View Full Version : Disponibili online i redditi degli italiani
^TiGeRShArK^
30-04-2008, 21:55
Perchè il reddito sì ed il resto no ?
Ci vuole più trasparenza :D
I motivi per cui il reddito non dovrebbe essere messo online li puoi leggere nel thread, molti hanno spiegato il perchè ed io condivido con loro.
Perchè il reddito non è un dato sensibile, mentre nome, cognome e data di nascita si.
E comunque, visto che secondo voi starei mentendo (a proposito ... grazie x la fiducia..:rolleyes: ) sul mio reddito chi vi dice che non mentirei su nome cognome e data di nascita? :mbe:
francoisk
30-04-2008, 21:57
in finlandia §(popolo civilissimo) da anni si possono vedere i redditi dei cittadini e nessuno si lamenta, qui tutti a lamentarsi, chissà perchè
^TiGeRShArK^
30-04-2008, 21:59
Il mio nome e cognome accanto al reddito l'ho visto un paio di volte anni fa pubblicato assieme agli altri sui quotidiani locali.
Poi non più ma probabilmente mi è sfuggito visto che non seguo assiduamente la stampa locale.
Lo fanno dagli anni 70 (dal 1973, mi pare)
Mi fa sorridere chi dice di essere trasparente e poi il suo nome e cognome e la redisidenza non la posterebbe mai...
Due numeri buttali lì isolati e senza costrutto non interessano nessuno...
;)
e secondo te postare nome e cognome su un giornale è lo stesso che postarli su un forum pubblico in cui TUTTI lo possono associare ad un nick :rolleyes:
Guarda, nel caso non lo sapessi, nome cognome e data di nascita possono essere utilizzati (anzi, sono stati utilizzati VARIE volte) per effettuare delle TRUFFE.
Io sinceramente non ci tengo proprio a dare questi dati sensibili in giro in modo che qualche bel truffatore possa utilizzare il MIO nome.
Invece con il valore del tuo reddito non ci puoi fare una mazza di dannoso.
Puoi semplicemente utilizzarlo per denunciare chi di dovere alla finanza e inoltre sono sicuro che se tutti sapessero di essere sputtanati con estrema facilità gli evasori sarebbero MOLTI di meno.
^TiGeRShArK^
30-04-2008, 22:01
... magari evitiamo di dare pubblicamente del bugiardo ad un altro utente, eh!...
Se puoi "sconfessarlo" con delle prove, bene... altrimenti se non credi alle parole di Tigershark sei libero di farlo, senza però accusarlo di mentire...
Non può sconfessarmi in alcun modo dato che ho detto la verità.
e ci sono anche persone del forum, che mi conoscono di persona, in possesso di quel file che possono confermarlo ;)
^TiGeRShArK^
30-04-2008, 22:02
LOL, quindi se un dato è già pubblico non può ledere alla privacy? :asd:
Io ritengo che sia TUTTA una merda di legge, compresa quella che rende possibile consultare i redditi nei comuni. non me ne frega nulla di internet o meno.
Si, io evado. (ti dico quel che vuoi sentirti dire, così magari sei contento e la pianti di scassare i cosiddetti con sta storia).
Bel modo di discutere il tuo... accusare a destra e a manca soltanto perchè le persone hanno un idea diversa dalla tua :rolleyes:
Non ti è mai passato per l'anticamera del cervello che non tutti agiscono solo epr proprio tornaconto personale? Ti sembra un idea tanto strana considerare gli stipendi come dato personale e privato?
ma hai idea di cosa sia il "pendio scivoloso" o hai sorteggiato la prima risposta che ti passava per la mente? :p
e secondo te postare nome e cognome su un giornale è lo stesso che postarli su un forum pubblico in cui TUTTI lo possono associare ad un nick :rolleyes:
No non è la stessa cosa.
Come non è la stessa cosa il poter accedere ai dati dei redditi che sono pubblici attraverso il Comune di residenza ( che ogni anno riceve un cd con tutti i dati dall'agenzia delle entrate) e accedervi anonimamente con due click sul pc.
Non è così difficile da capire... :rolleyes:
Maverick18
30-04-2008, 22:06
Perchè il reddito non è un dato sensibile, mentre nome, cognome e data di nascita si.
E comunque, visto che secondo voi starei mentendo (a proposito ... grazie x la fiducia..:rolleyes: ) sul mio reddito chi vi dice che non mentirei su nome cognome e data di nascita? :mbe:
Qui si dice solo che non vuoi mettere nome e cognome. Il motivo è che forse nascondi qualche scheletro nell'armadio ? No, semplicemente li ritieni dati sensibili. Ora ti risulta difficile credere che altri possano ritenere anche il reddito come un dato sensibile ?
Il punto è questo, spero di essermi fatto capire.
No non è la stessa cosa.
Come non è la stessa cosa il poter accedere ai dati dei redditi che sono pubblici attraverso il Comune di residenza ( che ogni anno riceve un cd con tutti i dati dall'agenzia delle entrate) e accedervi anonimamente con due click sul pc.
A quanto pare è troppo difficile da capire.
Non può sconfessarmi in alcun modo dato che ho detto la verità.
e ci sono anche persone del forum, che mi conoscono di persona, in possesso di quel file che possono confermarlo ;)
E' una questione solo di logica e ragionamento e non di piano personale.
Comunque sorvolo per rispetto al mod..
^TiGeRShArK^
30-04-2008, 22:10
No non è la stessa cosa.
Le informazioni che ottieni tramite il giornale e tramite internet sono esattamente le stesse.
E' la correlazione del tuo nick con nome, cognome e data di nascita che è potenzialmente pericolosa.
In entrambi i casi, giornale e internet, tutti quelli che usufruiscono dei dati sono perfettamente anonimi.
Anzi, col giornale sono COMPLETAMENTE anonimi dato che non mi pare ci sia una lista di chi compra il giornale, mentre con internet quantomeno hai l'ip.
Non è così difficile da capire... :rolleyes: (Cit.)
^TiGeRShArK^
30-04-2008, 22:14
Qui si dice solo che non vuoi mettere nome e cognome. Il motivo è che forse nascondi qualche scheletro nell'armadio ? No, semplicemente li ritieni dati sensibili. Ora ti risulta difficile credere che altri possano ritenere anche il reddito come un dato sensibile ?
Il punto è questo, spero di essermi fatto capire.
Il nome, il cognome e la data di nascita SONO dati sensibili dato che identificano univocamente, almeno nel mio caso essendoci anche la località, l'individuo.
Il reddito non identifica un beneamato.
E' semplicemente un numero che non si dovrebbe avere alcun problema a fornire.
A quanto pare è troppo difficile da capire.
appunto.
Le informazioni che ottieni tramite il giornale e tramite internet sono esattamente le stesse.
E' la correlazione del tuo nick con nome, cognome e data di nascita che è potenzialmente pericolosa.
In entrambi i casi, giornale e internet, tutti quelli che usufruiscono dei dati sono perfettamente anonimi.
Anzi, col giornale sono COMPLETAMENTE anonimi dato che non mi pare ci sia una lista di chi compra il giornale, mentre con internet quantomeno hai l'ip.
hai ragione.....
ma secondo te quanto ci si mette a risalire a chi sei nel caso in cui mettano fuori ancora sta roba dei redditi?
se diamo per assodato che hai detto il vero dichiarando il tuo reddito e se diamo anche per scontato che la data di nascita nel tuo profilo sia vera (e non ho motivo per credere che non lo siano ;) )
quanto ci si mette a risalire a chi sei in quell'elenco?
basta andare a reggio calabria e fare un find :)
Per chi se l'è son perse molte son già sui p2p
basta saper cercare;) ;)
Ho capito che non hai capito.
O che non vuoi capire.
:rolleyes:
Se giochi, come credo, alla solita partita a chi ha ragione, per me hai torto.
Ma siccome sta partita non mi interessa, ti dico, chiaramente
HAI RAGIONE !!!
:)
^TiGeRShArK^
30-04-2008, 22:17
hai ragione.....
ma secondo te quanto ci si mette a risalire a chi sei nel caso in cui mettano fuori ancora sta roba dei redditi?
se diamo per assodato che hai detto il vero dichiarando il tuo reddito e se diamo anche per scontato che la data di nascita nel tuo profilo sia vera (e non ho motivo per credere che non lo siano ;) )
quanto ci si mette a risalire a chi sei in quell'elenco?
basta andare a reggio calabria e fare un find :)
sicuramente molto di + rispetto a postarlo qui sul forum :)
E se non avessi postato il mio reddito sul forum non ci sarebbe stato alcun modo di risalire dal mio nick al mio reddito e a correlarli :p
provvedimento intelligente degno dell'intelligenza del passato governo. peccato che per un pezzo di cotanto splendore intellettuale faremo a meno
^TiGeRShArK^
30-04-2008, 22:19
Ho capito che non hai capito.
O che non vuoi capire.
:rolleyes:
Se giochi, come credo, alla solita partita a chi ha ragione, per me hai torto.
Ma siccome sta partita non mi interessa, ti dico, chiaramente
HAI RAGIONE !!!
Quindi stai dicendo che non potendo controbattere all'esempio che ti ho fatto della pubblicazione sul giornale che è MOLTO + anonima dell'accesso da internet fai finta di smettere perchè sei superiore? :)
Bel modo di evitare di rispondere su quale delle due opzioni è + anonima :D
sicuramente molto di + rispetto a postarlo qui sul forum :)
E se non avessi postato il mio reddito sul forum non ci sarebbe stato alcun modo di risalire dal mio nick al mio reddito e a correlarli :p
beh indirettamente postando il reddito hai dato il modo di scoprire chi sei....cosa che GIUSTAMENTE non vuoi fare esplicitamente...
lo vedi che è un controsenso?
joshua82
30-04-2008, 22:20
Per chi se l'è son perse molte son già sui p2p
basta saper cercare;) ;)
beh quelli delle grandi città sì...
per la provincia è già più dura :O
^TiGeRShArK^
30-04-2008, 22:23
beh indirettamente postando il reddito hai dato il modo di scoprire chi sei....cosa che GIUSTAMENTE non vuoi fare esplicitamente...
lo vedi che è un controsenso?
sapevo di correre quel rischio, ma quantomeno non è così immediato e recuperabile da bot e affini ;)
Dove sarebbe il controsenso?
Se non avessi postato il mio reddito, ma qualcuno avesse cercato di scovarmi tra le dichiarazioni dei redditi della mia città non ci sarebbe mai e poi mai riuscito a risalire.
Se non avessi postato il mio reddito, ma qualcuno avesse cercato di scovarmi tra le dichiarazioni dei redditi della mia città non ci sarebbe mai e poi mai riuscito a risalire.
quindi perchè postare il reddito se non si vuole che si scoprano i dati?
non è + intelligente non postare TUTTI i dati personali ed evitare che il minor numero di gente possibile possa metterci le mani?
Quindi stai dicendo che non potendo controbattere all'esempio che ti ho fatto della pubblicazione sul giornale che è MOLTO + anonima dell'accesso da internet fai finta di smettere perchè sei superiore? :)
Bel modo di evitare di rispondere su quale delle due opzioni è + anonima :D
Guardati due pagine fa e vedi che l'esempio del giornale l'ho gia fatto io sulla mia persona.
Leggiti tutti i miei interventi di oggi pomeriggio e vedi che se vuoi trovi tutte le risposte
Ti ripeto, se pensi che sia mio interesse controbattere ai tuoi "esempi" non siamo sullo stesso piano di dialogo.
La questione dell'anonimato infine, come già ripetuto alla noia, è secondaria all'utilità effettiva di un tale provvedimento.
quindi perchè postare il reddito se non si vuole che si scoprano i dati?
non è + intelligente non postare TUTTI i dati personali ed evitare che il minor numero di gente possibile possa metterci le mani?
E' un loop da cui nemmeno la granitica logica ingegneristica, riesce ad uscire...
:D :D :D
Con firefox stasera non mi funzionano alcune emoticons...
:muro:
shambler1
30-04-2008, 22:40
Il problema è la possibile degenerazione di tale principio.
Nella tristemente nota DDR, ad es., c'era un'agente della Stasi quasi in ogni famiglia.
Tutti spiavano e denunciavano tutti, familiari compresi.
Non è che andasse troppo bene...
Scherzi? E' il loro modello ideale. In Russia fecero il monumento ad un ragazzino il quale, lavato il cervello grazie alla propaganda "civica" appunto, denunciò il proprio padre perchè questi imboscava qualche derrata alimentare. Il kgb lo fece sparire..
I parenti pare , accopparono il piccolo "patriota" a loro volta.
Lo spionaggio di tutti contro tutti, che ovviamente è per piccole miserie, mica i reati , è l'ennesima aberrazione .
carinicco
30-04-2008, 22:59
Nooooo , ma guarda te....Sto via una giornata da casa e guarda cosa succede!!!
Io sono contro la pubblicazione, ma sono troppo curioso, non cè piu nessun modo per scovare i dati????
Willy McBride
30-04-2008, 23:00
Scherzi? E' il loro modello ideale. In Russia fecero il monumento ad un ragazzino il quale, lavato il cervello grazie alla propaganda "civica" appunto, denunciò il proprio padre perchè questi imboscava qualche derrata alimentare. Il kgb lo fece sparire..
Lo spionaggio di tutti contro tutti, che ovviamente è per piccole miserie, mica i reati , è l'ennesima aberrazione .
Già. Maledetto il regime comunista stalinista che ci controllava nel 1973, quando la legge che rendeva pubblici i redditi degli italiani è stata approvata. :mad: :mad: :mad:
Grazie Silvio di averci liberati dal regime comunista con la gloriosa rivoluzione del 1994. :ave:
Solertes
30-04-2008, 23:02
http://blog-static.excite.eu/it/blogs/baioccoxnedved/share/img/marmotta-cioccolata.gif
afterburner
30-04-2008, 23:47
Troppi post per vedere se qualcuno ha gia' riportato il comunicato dell'AdE riguardante la sospensione del servizio quindi eccovelo (al massimo e' doppio):
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/ebae380a035841e/104_Com_st_Elenchi%20dichiarazioni.pdf
La sospensione e' dovuta al sovraccarico dei server e per far ragionare il garante della privacy che ha bloccato tutto a causa del bordello mediatico causato dalla cosa :rolleyes:
dave4mame
30-04-2008, 23:50
comunque è bellissimo vedere come i grillisti interloquiscano sul blog a colpi di "caro beppe", manco lo conoscessero da 20 anni.
chissà se senno che il blog non è gestito direttamente da lui....
gigio2005
30-04-2008, 23:53
comunque è bellissimo vedere come i grillisti interloquiscano sul blog a colpi di "caro beppe", manco lo conoscessero da 20 anni.
comunque quest'andare contro a tutti i costi e' insopportabile...
beppe grillo esiste...fattene una ragione
i fans di beppe grillo esistono...fattene una ragione
e cmq 22esimo 3d piu' letto di tutti i tempi....patetico
FastFreddy
30-04-2008, 23:53
in finlandia §(popolo civilissimo) da anni si possono vedere i redditi dei cittadini e nessuno si lamenta, qui tutti a lamentarsi, chissà perchè
Perchè in Finlandia se qualcuno ruba una bicicletta la notizia finisce sul giornale... :D
ne conosco di gente purtroppo che dice "il caro beppe"... caro in tutti i sensi con quei 4 milioni di euro dichiarati :D
infatti lo sappiamo, è proprio quello che è triste, fan di uno che dichiara 4 milioni di euro all'anno e si scaglia contro la casta...
gigio2005
30-04-2008, 23:57
ne conosco di gente purtroppo che dice "il caro beppe"... caro in tutti i sensi con quei 4 milioni di euro dichiarati :D
1) cosa c'e' di male nel fatto che beppe grillo guadagni 4 milioni?
2) cosa c'e' di male nel fatto che beppe grillo dichiari 4 milioni?
gigio2005
30-04-2008, 23:57
infatti lo sappiamo, è proprio quello che è triste, fan di uno che dichiara 4 milioni di euro all'anno e si scaglia contro la casta...
cioe' ma sei serio?
nulla. ma se uno guadagna cifre del genere dovrebbe avere la decenza di tacere quando sparla degli stipendi dei politici...
gigio2005
01-05-2008, 00:01
nulla. ma se uno guadagna cifre del genere dovrebbe avere la decenza di tacere quando sparla degli stipendi dei politici...
allora...
la casta e' criticabile
ma solo da chi e' povero...
....concetto alquanto bizzarro... :boh:
afterburner
01-05-2008, 00:02
:asd: :asd:
Si'si' .. iniziano con "caro beppe" ma poi finiscono con una rata di insulti :D
perche', "caro beppe", dalle mie parti, guadagnare 4milioni l'anno e chiedere finanziamenti per il v-day con uscite cosi' (http://www.beppegrillo.it/2008/02/si_puo_dare_di_piu/index.html) si chiama "piangere il morto per inculare i vivi" :rolleyes:
allora...
la casta e' criticabile
ma solo da chi e' povero...
....concetto alquanto bizzarro... :boh:
ok fai pure finta di non capire mi raccomando...
stranamente però da quando ha aperto il blog il reddito è raddoppiato... che caso...
devilman79
01-05-2008, 00:07
l'importante è il fatto che li abbia dichiarati e che ci ha pagato sopra le tasse... non ti pare???
al contrario di altri famosi che fanno di tutto per non pagare.... uno su tutti quel gran evasore simpaticone di Valentino Rossi.... :rolleyes:
l'importante è il fatto che li abbia dichiarati e che ci ha pagato sopra le tasse... non ti pare???
al contrario di altri famosi che fanno di tutto per non pagare.... uno su tutti quel gran evasore simpaticone di Valentino Rossi.... :rolleyes:
guarda... sarebbe più nobile se entrasse in politica e rinunciasse allo stipendio da parlamentare...
cmq contenti voi contenti tutti...
devilman79
01-05-2008, 00:13
guarda... sarebbe più nobile se entrasse in politica e rinunciasse allo stipendio da parlamentare...
cmq contenti voi contenti tutti...
guarda che non sono mica qui a fare l'avvocato difensore di Grillo.... :confused:
sto solo dicendo che a differenza di altri, lui a denunciato un signor reddito e di conseguenza avrà pagato la sua bella fetta di tasse..... mi dici che cosa c'è di sbagliato??
Perchè in Finlandia se qualcuno ruba una bicicletta la notizia finisce sul giornale... :D
andato in Finlandia, un paese dal punto di vista organizzativo anni luce rispetto alla nostra povera Italia.
Tristezza...:(
shambler1
01-05-2008, 00:38
Dopo questo dispettuccio la sinistra si può scordare di vincere qualsivoglia elezioni per almeno 99 anni. :D
"Puniamo gli italiani!" LOL
La decenza?:confused:
Quindi chi lavora e ne vede i frutti dovrebbe vergognarsi?
Un avvocato o un medico che fatturano con il proprio lavoro e dichiarno un milione di euro ed oltre dovrebbe avere la decenza di tacere quando si sparla degli stipendi dei politici, di gente che scalda la cadrega?:confused:
Non sarà che sei invidioso :ciapet: !
P.S.
Il comunismo è morto e sepolto.
Il 14 aprile gli Italiani ci hanno passato sopra una colata di cemento!:D
gigio2005
01-05-2008, 01:08
Un avvocato o un medico che fatturano con il proprio lavoro e dichiarno un milione di euro ed oltre dovrebbe avere la decenza di tacere quando si sparla degli stipendi dei politici, di gente che scalda la cadrega?:confused:
P.S.
infatti da domani non esisteranno piu' precari e gli operai cominceranno a guadagnare 5000 euri all'anno :D
dave4mame
01-05-2008, 01:26
in tutta onestà, non hai capito una fava.
nessuno è tanto stupido da negare nè l'una nè l'altra cosa.
la cosa ridicola è rivolgersi a colpi di "caro beppe" a uno che non ti ha mai cagato in vita sua.
è ancora più ridicola quando ormai lo sanno anche i sassi che gli articoli sono redatti da ghost writer e non da grillo in persona.
e cmq 22esimo 3d piu' letto di tutti i tempi....patetico
grazie per avercelo segnalato.
adesso correremo a fustigarci mormorando "non lo faccio più".
go spifferate..
redditi di personaggio famosi?
giannola
01-05-2008, 06:41
è proprio quello di cui parlavo io.
L'invidia.
Per questo se uno deve essere pubblico, deve anche sapere chi e perchè vuole consultare i suoi dati.
L'italia è un paese di invidiosi, il problema non è tanto chi evade ma chi guadagna tanto.
E questa invidia, questa malevolenza di fondo, che può danneggiare i contribuenti messi in pubblica piazza.
Ho trovato molte obiezioni alquanto ridicole.
Innanzitutto quelli che vengono pubblicati sono coloro che dichiarano un reddito che nn è solo quello derivante dallo stipendio.
A parte che è vietato dalla legge che un privato cittadino si metta ad indagare sul suo vicino, ma non si capisce come dovrebbe stabilire se evade oppure no.
Cmq c'è gente che pur avendo un lavoro normale, ad esempio, ha molte proprietà avute in eredità, per cui ha come reddito anche gli affitti, di gente così in sicilia ne conosco.
Quindi fornire dati così a casaccio a gente che, vedi il caso beppe grillo, ha solo la curiosità e l'invidia di vedere che tizio guadagna di più, è una cosa profondamente sbagliata e antidemocratica.
Nel dichiarare niente, nel guardagnarli è uno schiaffo a chi si fa il mazzo in fabbrica o chi non arriva a fine del mese, gente per cui lui addirittura fa le sue battaglie e mi sembra ipocrita, come anche venire a fare la morale sui politici.
Appro io di invidia non ho proprio nulla, è proprio una questione di giustizia sociale.
Nel dichiarare niente, nel guardagnarli è uno schiaffo a chi si fa il mazzo in fabbrica o chi non arriva a fine del mese, gente per cui lui addirittura fa le sue battaglie e mi sembra ipocrita, come anche venire a fare la morale sui politici.
Appro io di invidia non ho proprio nulla, è proprio una questione di giustizia sociale.
Leggendoti è proprio difficile non dire che si tratti di invidia.
E poi cos'è questa storia della giustizia sociale. Dovremmo tutti avere lo stesso reddito?
Grillo vende semplicemente un prodotto, sè stesso.
Piuttosto non ho letto discussioni su Luciano Benetton che dichiara 1,5 milioni o poco più. In confronto a Grillo parrebbe un poveraccio!
Il solito paese di "avversi"...
Già m'immagino come avranno passato la giornata di ieri la maggior parte degli impiegati pubblici della mia zona che disponevano di un pc collegato...
Meglio che sgranocchiare pannocchie con la gazzetta sulla tastiera.
Ma a chi è utile tutto ciò??
Se lo sarà chiesto 'sto coglione di ministro??
Pensasse ad ispirarsi alla Finlandia per altre robe...
Leggendoti è proprio difficile non dire che si tratti di invidia.
E poi cos'è questa storia della giustizia sociale. Dovremmo tutti avere lo stesso reddito?
A me sembra immorale che ci siano persone che guadagnino così tanto, e parlo proprio di singole persone, non dico che dobbiamo avere tutti lo stesso reddito, ma cmq c'è un limite a tutto, peraltro non lo penso solo di Beppe Grillo ma di tutti quelli che guadagnano tanto, come i calciatori per esempio. Io ne faccio una questione di principio, e l'invidia non c'entra una benemerita mazza.
Chevelle
01-05-2008, 08:29
Mi sono collegato al sito e sembrerebbe che abbiano sospeso il "servizio" :D
Gig4hertz
01-05-2008, 08:36
A me sembra immorale che ci siano persone che guadagnino così tanto, e parlo proprio di singole persone, non dico che dobbiamo avere tutti lo stesso reddito, ma cmq c'è un limite a tutto, peraltro non lo penso solo di Beppe Grillo ma di tutti quelli che guadagnano tanto, come i calciatori per esempio. Io ne faccio una questione di principio, e l'invidia non c'entra una benemerita mazza.
certo poi se eri in calciatore con relativo stipendio tu avresti rifiutato perchè "immorale", che bravo saresti stato l'unico :D
il carlino l'anno scorso ha pubblicato molti nomi e redditi (sopra N mila euro) sul giornale.
Non mi sembra una grossissima novità...
Anche se il carlino oggi titola "L'ultima di Visco". Ma è un giornale leggermente berlusconiano...
Cioè uno che guadagna tutti quei soldi lo fa ingiustamente?
chi si fa il mazzo in fabbrica è in quella condizione molto probabilmente perchè si è grattato la pancia durante la scuola, non credo che esistano laureati con ottimi voti che fanno andare le frese in fabbrica; e non venirmi a dire che l'università è cosa da ricchi perchè sarebbe una delle più grandi stupidagini della storia; mia cugina è figlia di pensionato ex ferroviere e all'uni sia per il reddito, sia perchè ha una buona media non spende più di 120€ l'anno.
Purtroppo in Italia non c'è la mentalità che vige negli altri stati europei dove ognuno è artefice di se stesso e a ragione chi viene criticato è proprio chi non è riuscito a ritagliarsi un buon posto nella società, questo porta ad avere più concorrenza tra le persone e ad avere ambizioni; in Italia invece ci si sollazza e poi si critica chi invece si sbatte veramente per sbarcare il lunario anche perchè chi lavora da dipendente, in fabbrica ecc... la mattina si alza, va al lavoro poi la sera finisce e torna a casa, chi invece è ambizioso, crea una società, oppure cerca di avanzare all'interno di un'azienda è gente che lavora anche 24h al giorno e deve sempre stare attenta a quello che fa perchè come è salita potrebbe anche scendere; non parliamo poi delle responsabilità! secondo te perchè un pilota di linea guadagna quasi 400.000€ l'anno? perchè è un figo o perchè si è fatto un mazzo quadro e se sbaglia accoppa 300 persone in un colpo solo?(oltre a distruggere un velivolo da milioni di €)
io ammiro molto di più chi ha sputato sangue per laurearsi con i massimi voti, oppure chi ha deciso di aprire un'attività e ora si trova ad essere arrivato in una posizione di ricchezza e prestigio che chi per 12 anni si è grattato le palle rasentando la media del 6(magari con debiti) che poi si trova a passare la vita a tirare una leva in fabbrica; beh, cavoli suoi, se l'è cercata e l'ha trovata!
un calciatore guadagna tanto non per grazia ricevuta, se uno non è bravo non viene mica pagato tanto, ci sono calciatori che pigliano 2.000€ al mese oltre a quelli che ne pigliano 200.000€ oltretutto sono le squadre che per accaparrarsi i migliori fanno di tutto; aggiungi che un calciatore "lavorerà" se gli andrà bene per 15 anni al massimo. se a te dà così fastidio vai a fare un provino e se ti prendono buon per te, vorrà dire che diventerai ricco, se invece non ti prendono vuol dire che non sei al livello dei migliori e quindi mi spiace ma qui subentra le legge della natura che è più presente che mai nella società umana, se non sei un vincente non vinci, c'è poco da fare e ringrazia di non essere un altro animale perchè li se non sei un vincente crepi e non hai nemmeno l'opportunità di star li a roderti il fegato dall'invidia;)
chi si fa il mazzo in fabbrica è in quella condizione molto probabilmente perchè si è grattato la pancia durante la scuola
dopo una frase del genere non perdo nemmeno tempo a discutere.
dopo una frase del genere non perdo nemmeno tempo a discutere.
c'è gente, e questo in USA uno stato dove si premia il successo, che dalle posizioni più umili è riuscita grazie alla propria bravura a fare fortuna; se uno non è ne capace ne ha voglia è inutile che si metta a insultare ed invidiare, si faccia un esame di coscienza che è meglio.
gaglioppo
01-05-2008, 09:11
io direi che sarebbe il caso di riaprire il sito, tanto se andate a vedere, in giro i file già circolano e nn faranno che aumentare....
la frittata è fatta
giannola
01-05-2008, 09:12
cvd.:rolleyes:
Beelzebub
01-05-2008, 09:14
Io sono sconvolto da quanto dichiarano persone come la Canalis e Costantino... 377 e 463.000 euro rispettivamente... :Puke:
Per le cifre più elevate, niente che non si sapesse già... una cosa buffa è che da questi dati, Moratti sembra più povero di Vieri... :asd: Ovviamente ci saranno partecipazioni, immobili intestati a società e quant'altro che non figurano in quelle cifre... però fa strano... :D
Per la questione di Grillo, secondo me ha fatto un errore madornale con quei commenti: il fatto che dichiari 4.000.000 di euro non mi sembra un problema per la causa che sostiene; la casta dei politici e quella dei giornalisti si arricchiscono succhiando denaro pubblico, se Grillo non ha fatto altrettanto non c'è nessun problema per quanto mi riguarda.
Beelzebub
01-05-2008, 09:18
chi si fa il mazzo in fabbrica è in quella condizione molto probabilmente perchè si è grattato la pancia durante la scuola
Guarda, tra quelli che guadagnano cifre esorbitanti, non mi pare di vedere molti luminari di qualsivoglia materia... :stordita:
I calciatori guadagnano tanto proprio per grazia ricevuta, perchè il talento uno o ce l'ha o non ce l'ha... così come i piloti di moto e F1, i tennisti, ecc...
Idem per il mondo dello spettacolo, se una/o è figa/o non lo è certo per essersi spaccato la testa sui libri...
E penso di non sbagliare se dico che anche tra i giornalisti e i politici non vi siano menti eccelse...
Insomma, il dato che emerge da queste cifre è che nella vita l'importante è avere culo...
Guarda, tra quelli che guadagnano cifre esorbitanti, non mi pare di vedere molti luminari di qualsivoglia materia... :stordita:
I calciatori guadagnano tanto proprio per grazia ricevuta, perchè il talento uno o ce l'ha o non ce l'ha... così come i piloti di moto e F1, i tennisti, ecc...
Idem per il mondo dello spettacolo, se una/o è figa/o non lo è certo per essersi spaccato la testa sui libri...
E penso di non sbagliare se dico che anche tra i giornalisti e i politici non vi siano menti eccelse...
Insomma, il dato che emerge da queste cifre è che nella vita l'importante è avere culo...
la vita è così, esiste la selezione naturale, se uno nasce bello non vedo eprchè non possa sfruttare la sua peculiarità
il problema non è tanto se uno guadagna parecchio o no il problema è che colui che evade le tasse dichiara un reddito basso ! cioè non appare nelle dichiarazioni, se andate a vedere i redditi dai medi agli alti sono i dipendenti pubblici, gli impiegati, ing, avv, consulenti lavoro, medici, commercialisti, notai, imprenditori ( grossi )ecc ecc, cioè coloro che non sempre riescono a evadere , mentre gli artigiani\ negozianti hanno redditi tutti bassi, gli agricoltori poi redditi meno di un operaio. . . eppure il tenore di vita non è basso anzi o non vendono o c'è il trucco . . .
il problema non è tanto se uno guadagna parecchio o no il problema è che colui che evade le tasse dichiara un reddito basso ! cioè non appare nelle dichiarazioni, se andate a vedere i redditi dai medi agli alti sono i dipendenti pubblici, gli impiegati, ing, avv, consulenti lavoro, medici, commercialisti, notai, imprenditori ( grossi )ecc ecc, cioè coloro che non sempre riescono a evadere , mentre gli artigiani\ negozianti hanno redditi tutti bassi, gli agricoltori poi redditi meno di un operaio. . . eppure il tenore di vita non è basso anzi o non vendono o c'è il trucco . . .
chi evade merita di essere beccato e pagare tutto fino all'ultimo centesimo
P.S.
non hai capito niente... poi cosa c'entra il comunismo??? ti sembro un'elettore di sinistra??? :muro:
non si sta parlando di invidia. qui si sta parlando di coerenza. Beppe Grillo parla tanto degli altri paesi e di quanto sono civili, ma nei paesi scandinavi sono anni che i redditi di tutti sono visibili da tutti!
E' questo che contesto io: prendere sempre e solo gli esempi che fanno comodo a Beppe Grillo. Se non ha niente da nascondere perchè si è subito alterato scagliandosi contro Visco e Prodi?
Se io guadagno 4 milioni di euro all'anno e pago le tasse non dovrei avere problemi a farlo vedere a tutti!!!
chi evade merita di essere beccato e pagare tutto fino all'ultimo centesimo
giustissimo ma di fatto non è grazie alla pubblicazione delle dichiarazioni che avviene questo, ma grazie ai controlli dellla gdf e i controlli a mio avviso vengono fatti alla caz$o, e i numerosi redditi bassi lo dimostrano io non mi stupisco che il calciatore o l'attore abbia redditi alti, ma colui che gira col cayenne che dichiara meno di 10000€\anno forse è da controllare maggiormente, se si intensificano i controlli nelle dichiarazioni non appariranno persone che dichiarano pochissimo alla stregua dell'operaio e poi hanno un tenore di vita alto.
giannola
01-05-2008, 09:56
:asd:
c'è gente, e questo in USA uno stato dove si premia il successo, che dalle posizioni più umili è riuscita grazie alla propria bravura a fare fortuna; se uno non è ne capace ne ha voglia è inutile che si metta a insultare ed invidiare, si faccia un esame di coscienza che è meglio.
guarda amico mio che io non sto parlando di posizioni, ma della ricchezza, se sei un calciatore guadagni da subito molto + di un operaio e magari di scuola sei arrivato si e no alla scuola media.
nomeutente
01-05-2008, 10:01
per il momento di chiude, per le eventuali sanzioni vedremo in un secondo momento
nomeutente
02-05-2008, 07:59
Ma chi è quel deficente che ha partorito un idea simile?
Il fatto che una persona non sia citata esplicitamente non toglie che tu l'abbia insultata: 3 gg
Ma non scrivere stronzate per favore..
Sei un cretino perche' parlavo di gente che conosco di persona e so quanto guadagna, ma non sapevo quanto dichiarava.
Indi fammi la cortesia stai zitto idiota.
Che bello farsi sospendere...
Ancora parli cretino.. ti ho gia' risposto che so perfettamente i guadagni, ma non conoscevo il quantum dichiarasse.
Ma per farmi sospender che debbo fare?
Non so se sia una scommessa, una prova o cosa... ma ciò che hai scritto è sufficiente per una settimana di sospensione.
Se lo sarà chiesto 'sto coglione di ministro??
5 gg per insulti.
che paese ridicolo :rotfl:
ora vado a vedermi quello di UN CERTO personaggio :asd:
... del forum :asd:
Non si capisce il senso dell'intervento, che comunque mi pare molto poco costruttivo.
Il thread è meglio che rimanga chiuso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.