View Full Version : Photo4u.org off line
blunotte77
29-04-2008, 02:10
Non riesco più ad accedere al sito photo4u.org e anche il dominio .it è inaccessibile. Sapevo che erano passati al dominio org, ma adesso non funziona più nemmeno quello. Anche voi avete riscontrato il problema?
Si, ed ho già segnalato in pvt il problema a marklevi.
Si è vero, ma magari stanno tornando a photo4u.it, avevan detto che era un dominio temporaneo. ;)
ah ecco...adesso capisco...era da ieri che non ne venivo a capo...
Anch'io da ieri pomeriggio non riesco più ad accedere al sito, ieri mattina funzionava, avevo anche pubblicato una foto, aspettiamo il nuovo indirizzo...
...piccolo problema tecnico, il server tornerà online il prima possibile ancora sul .org... sorry per l'inconveniente...
...piccolo problema tecnico, il server tornerà online il prima possibile ancora sul .org... sorry per l'inconveniente...
Oki! :D
Siamo tutti in attesa del ripristino :D
Historicus
29-04-2008, 09:41
Fate presto, che mi sento orfano!!
blunotte77
29-04-2008, 12:24
Ragazzi non potete lasciarci senza il sito photo4u! Quanti problemi negli ultimi mesi, peccato perchè photo4u come anche hwupgrade rappresentano delle vere pietre miliari per gli appassionati di fotografia come di informatica!
Se spariscono questi due siti è una tragedia!
FATE PRESTOOOOOOOOOOO
Dai che devo concludere per l'acquisto di una Canon :D
kontimatteo
29-04-2008, 15:21
Dai ragazzi che devo vendere....:D
marklevi
29-04-2008, 18:49
beh allora mi considero in vacanza dal controllo del mercatino :D
automatico85
29-04-2008, 19:13
C'è chi si sente orfano e chi c'ha le crisi di astinenza :D
Mi sono messo a cercare su google informazioni su quella che credevo una tragedia... ora sono più tranquillo :D
Buon lavoro ragazzi, fate prestoooooooooo ;)
beh allora mi considero in vacanza dal controllo del mercatino :D
Ehi Mark! ;) Fortuna che ti ritrovo anche qua!
è da ieri mattina che ho la possibilità di ricollegarmi su internet, e mannaja la miseria, il forum è offline..
Speriamo si risolva in fretta.. :)
marklevi
29-04-2008, 20:01
Ehi Mark! ;) Fortuna che ti ritrovo anche qua!
è da ieri mattina che ho la possibilità di ricollegarmi su internet, e mannaja la miseria, il forum è offline..
Speriamo si risolva in fretta.. :)
A Zì, sai che c'ho messo un quarto d'ora a capire la tua identità :D
Spero che non diventi, questo, il ritrovo di noi disoccupati....
Un Caro Saluto :)
kontimatteo
29-04-2008, 20:29
No davvero, non posso starci senza! Ma il sito cos'ha?
Fate prima a contattarli direttamente.. anche tramite hwup dato che sono di fatto tutti utenti di questo forum e con lo stesso nick.. photo4u è nato qui ;)
>bYeZ<
automatico85
29-04-2008, 21:39
C'ho l'impressione di aver scritto qualcosa di sbagliato... :doh:
Giuro che nei temi di italiano questi errori non li facevo :D
Fate presto, che mi sento orfano!!
Anche iooooo!!:(
coccobell
29-04-2008, 23:21
il forum photo4u.org e stato chiuso e non potra riprendere prima di un anno,sembra a causa di una multa dell'autority....
l'utente mike e stato citato in giudizio,cosi come tutti gli amministratori....
la notizia e sicura e mi ha scioccato...
come faremo senza il forum ?
almeno per me e troppo importante non posso vivere senza!!!
se tento il suicidio pensate che lo riaprono?
l'accusa sembra sia l'invio di messaggi subliminali soprattutto della sezione fuji,sembra che c'era una congiura ordita da alcuni utenti,mike,filip,fimepix,uru,capeggiati da un certo coccobell
costringevano gli altri a comprare macchine fuji,ma la polizia a sgominato la banda,il capo e scappato all'estero....
lo sapevo io che erano dei delinquenti:D :sofico: :mc: :muro: :Prrr: :banned: :ciapet:
MA SEI PAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO?!?!?!?!?!?!?!
Mi hai fatto prendere un colpo!!!
Non farlo mai più!:cry:
che feccia :O
:asd:
>bYeZ<
il forum photo4u.org e stato chiuso e non potra riprendere prima di un anno,sembra a causa di una multa dell'autority....
l'accusa sembra sia l'invio di messaggi subliminali soprattutto della sezione fuji,sembra che c'era una congiura ordita da alcuni utenti,mike,filip,fimepix,uru,capeggiati da un certo coccobell
costringevano gli altri a comprare macchine fuji,ma la polizia a sgominato la banda,il capo e scappato all'estero....
lo sapevo io che erano dei delinquenti:D :sofico: :mc: :muro: :Prrr: :banned: :ciapet:
complimenti per la sceneggiatura,se togli l'ultima riga nessuno scoprirà mai che è un falso:rotfl:
hologhost
30-04-2008, 00:03
anvedi, tutti esili esuli temporanei.. che carini che siamo..
mi sento come un panda coccolato dal wwf
aoo.. trattate bene le mie fotine eh...
tornate presto che ho nastalghia delle macro :P
ciaociao
Gabriyzf
30-04-2008, 06:57
ma vaff...:D :sofico: :ciapet: :Prrr:
mi hai fatto prendre un colpo!
kontimatteo
30-04-2008, 08:32
Stavo per morire.... :cry:
:D
Historicus
30-04-2008, 09:20
Disgraziato!!
Anch'io quasi ci resto secco dallo spavento!
Piuttosto, qualcuno sa cos'è successo esattamente, quando riapriranno e se per caso ci saranno problemi all'apertura? (del tipo: "Ci dispiace, ma siamo stati costretti a cancellare tutte le vostre foto e i vostri messaggi")
Speriamo bene, perché questo prolungamento di attesa mi preoccupa un po'.
Ciao a tutti
Guido Historicus
io mi arrabbio perchè non sappiamo mai niente del nostro amato forum!
Ma una mail a tutti no?
Ma xkè non compriamo un dominio serio che non ci rompa i suddetti?
boooooooooh!
odio quando mi frenano la passione fotograficaaaaaaaaa :muro:
Ma che simpaticoni... :D
I problemi dovrebbero essere quasi risolti. Il sito dovrebbe tornare online in giornata senza alcuna perdita di dati.
aaron80, siamo tuuuuuuuutti mooooooolto arrabbiati con te!
ora offrici una 40d a testa! :cool:
Cambiamo provider? 5€ a testa, e photo4u correrà a matto! (quante volte l'avrò proposto?) :cry:
Ma che simpaticoni... :D
I problemi dovrebbero essere quasi risolti. Il sito dovrebbe tornare online in giornata senza alcuna perdita di dati.
Che belloooooooooooooooo!!! Allora aspetto con ansia!!
Intanto vedo che siamo tutti qui a cercar notizie..:D
Buon lavoro ragazzi, a presto!;)
coccobell
30-04-2008, 10:30
sono super d'accordo mettiamo 5 euro a testa ,siamo migliaia sul forum e ci compriamo pure i server ,il resto poi magari lo date a me:D :D
scherzo pero una colletta la si potrebbe fare davvero......
per tutti quelli che mi hanno preso a parolaccie compreso gabriyzf che mi ha pure mandato a fa...... un abbraccio grande grande:Prrr:
almeno vi ho suscitato un po di emozioni visto che senza il forum eravate diventati apatici.....mi dovreste ringraziare, e poi pure tu historicus bell'amico:D
per tutti quelli che mi hanno preso a parolaccie compreso gabriyzf che mi ha pure mandato a fa...... un abbraccio grande grande:Prrr:
almeno vi ho suscitato un po di emozioni visto che senza il forum eravate diventati apatici.....mi dovreste ringraziare, e poi pure tu historicus bell'amico:D
Troppo tardi!!! A che serve l'abbraccio?????? L'infarto ce l'hai fatto già venire!!!:cry:
Vabbè dai.. GRAZIE per l'emozione..:p Bella o brutta che sia è pur sempre un'emozione!!
ottime notizie, speriamo bene che mi era appena arrivato un mp per una trattativa che non ho fatto in tempo a leggere perchè il sito è andato in manutenzione :D
aspettiamo tutti con ansia :)
Gabriyzf
30-04-2008, 10:56
s
un abbrraccione anche da parte mia, non intendevo offenderti :Prrr: , era in tono amichevole :sofico: , comunque hai rischiato davvero di farmi prenedere un infartino :D, ormai i 30 li ho passati, ci vuole poco per farmi schiattare :sofico:
ottime notizie, speriamo bene che mi era appena arrivato un mp per una trattativa che non ho fatto in tempo a leggere perchè il sito è andato in manutenzione :D
aspettiamo tutti con ansia :)
E non sei l'unico... io dovevo definire una powershot pro1 e quando dovevo rispondere ...:muro: lo stesso messaggio che non c'era connessione mi ha tormentato per tutto il giorno !!! :nera:
AarnMunro
30-04-2008, 12:19
Ma questi "sfollati"...pagano il privilegio di sostare qui...o va tutto in gloria?
Ma questi "sfollati"...pagano il privilegio di sostare qui...o va tutto in gloria?
vuoi mettere la soddisfazione di veder tornare i figliol prodighi?http://www.cellularmagazine.it/forum/files/posted_images/user_12609_muttley_1191177640_705699.gif
kontimatteo
30-04-2008, 12:54
Mi raccomando fatelo sapere anche qua quando tornerà online...;)
No, ti avviso io su altri siti:stordita:
Ma si è proprio così che ci si sente... sfollatiiiiii:cry: :cry: :cry:
sapete mica se su quel forum è iscritto anche ultraman anche sotto mentite spoglie ? :fagiano:
Historicus
30-04-2008, 13:35
sono super d'accordo mettiamo 5 euro a testa ,siamo migliaia sul forum e ci compriamo pure i server ,il resto poi magari lo date a me:D :D
scherzo pero una colletta la si potrebbe fare davvero......
In effetti sì, ti ringrazio. Gabriyzf ha passato i 30, io ormai veleggio verso i 45 (quindi non ti preoccupare: l'Alzheimer mi farà dimenticare tutto:D ). Comunque mi hai fatto sentire meno solo e così anche tutti gli altri.
Come tutti i neofiti, avevo scambiato photo4u per l'universo, e non avevo proprio pensato che potesse avere una storia. E nulla sapevo della scissione dall'originaria matrice comune che ora ci ospita (diciamo la verità: noi con uno o due messaggi all'attivo su questo forum ci sentiamo un pochino in colpa, perché è evidente che se non fosse stato per l'infortunio di photo4u non ci saremmo nemmeno sognati di metter piede qui dentro, e invece mi pare che valga la pena).
Mi farebbe piacere sentir raccontare questa storia e conoscere meglio le persone che l'hanno fatta. Spesso ho pensato che la comunicazione on line annulli completamente la dimensione diacronica, nel senso che è difficile sapere quando esattamente una pagina web è stata pensata e scritta e, soprattutto, nel senso che i "precedenti" non vengono conservati, bensì sostituiti, dunque quelle che uno storico chiama le "fonti" vengono sistematicamente distrutte.
Al contrario di tanti altri, questo non mi spaventa; credo che sia semplicemente una forma di comunicazione che valga la pena di esplorare, a patto che si cerchino di superare i suoi limiti e che non sia l'unica.
Sì, lo so, state pregando anche voi che venga ripristinato il nostro amato forum, così almeno anziché sorbirvi queste tirate filosofiche potrete fare il tiro a segno sui miei obbrobri fotografici:D :D :D
Ri-ciao
Guido Historicus
mike1964
30-04-2008, 13:47
Ok, sono qua pure io; solo che a differenza di voi un po' lo frequento, questo forum... :)
Gabriyzf
30-04-2008, 13:50
Ok, sono qua pure io; solo che a differenza di voi un po' lo frequento, questo forum... :)
come, non eri stato citato in giudizio? :sofico: :D :ciapet:
...la storia è questa: i fondatori di Photo4U si sono conosciuti su questa pagine, diciamo che verso il 2003 erano tra i più assidui frequentari di "Fotografia Digitale"... proprio durante il primo raduno di Fotografia Digitale HWUP a Sirmione, frequentato da ben 5 persone, si è discusso per la prima volta di creare un forum un po' più articolato incentrato sulla fotografia a 360 gradi, senza vincoli alla sola fotografia digitale come qui... da li a breve è stato messo online Photo4U che con mille vicissitudini, è diventato quello che è oggi... o meglio, che era 2 giorni fà, per il momento è ancora offline... :p
Esco allo scoperto....IO ho in ostaggio il server di photo4u :O
Se volete rivedere il vostro amato forum recapitatemi una D3 + set completo di obiettivi...:ciapet:
Raptor21
30-04-2008, 14:05
help mi sento perso pure io!! controllo mille volte al giorno se è tornato online... e ho rischiato un infarto pure io quando ho letto che non riapriva più!!! :doh:
victor53
30-04-2008, 14:18
sono qui' anche io, momentaneamente disoccupato :D ! Un saluto a tutti ed approfittate del momento di pausa per fotografare!!!;)
...guardate un po' chi è tornato online? :D
AarnMunro
30-04-2008, 14:47
vuoi mettere la soddisfazione di veder tornare i figliol prodighi?http://www.cellularmagazine.it/forum/files/posted_images/user_12609_muttley_1191177640_705699.gif
Volete un caffè ed una coperta calda?
PS Grandissimi i Dream Teatre (what about Rush?)
victor53
30-04-2008, 14:49
se se, mi avevi detto che ieri sarebbe stato a posto ed oggi siamo ancora all'addiaccio..........:grrr: :ncomment: ;)
Grandiiiiiiiiiiiiiiiiii:D
Passo di là!!:D :D :D
Raptor21
30-04-2008, 14:53
è onlineeeeeeeeeeeeee!! :sofico:
kontimatteo
30-04-2008, 15:13
E andiamo!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao ragazzi, e' stato un vero piacere leggervi :)
Per favore, tornate di qua ad avvisarci quando p4u sara' diventato un poco piu' veloce :cry:
Historicus
30-04-2008, 19:22
...la storia è questa: i fondatori di Photo4U si sono conosciuti su questa pagine, diciamo che verso il 2003 erano tra i più assidui frequentari di "Fotografia Digitale"... proprio durante il primo raduno di Fotografia Digitale HWUP a Sirmione, frequentato da ben 5 persone, si è discusso per la prima volta di creare un forum un po' più articolato incentrato sulla fotografia a 360 gradi, senza vincoli alla sola fotografia digitale come qui... da li a breve è stato messo online Photo4U che con mille vicissitudini, è diventato quello che è oggi... o meglio, che era 2 giorni fà, per il momento è ancora offline... :p
Grazie della ricostruzione, che peraltro mi lascia molte altre curiosità (ad es.: da dove è venuto fuori Edgar, "il vescovo"? Era tra quei cinque? Sono stati cooptati altri, oppure avete contato esclusivamente sulla diffusione via rete? Quali sono stati i momenti critici? Come fate a sopravvivere con così poca pubblicità?). Mi incuriosiscono molto anche le possibili indagini "sociologiche" sui forum (o almeno, su quelli che mi interessano, come photo4u). Quali sono le dinamiche dell'ingresso - magari entusiastico e maniacale all'inizio - e del successivo abbandono? Quanti lasciano, e perché?
Mi è capitato di scoprire, con grande dispiacere, che un fotografo di grande esperienza e di ottimo carattere come Carlo Lagrutta (alias "Ocio") ha abbandonato photo4u. Non so perché l'ha fatto, ma mi piacerebbe molto saperlo. Ma naturalmente non è questo il punto; è tutto l'insieme che mi incuriosisce: dal meccanismo psicologico per cui identifichi un utente col suo avatar (e il cambiamento spesso è un trauma: è come quando la tua morosa si taglia i capelli!!) alla formazione di sottogruppi riuniti attorno a un marchio o a un tema (tipico il caso dei fujisti, che è ormai il mio "sottogruppo di riferimento").
Ma immagino che esista già fior di bibliografia al proposito e non sto a fare altra filosofia. Un'ultima cosa però te la voglio chiedere, da totale ignorante in materia:
che prospettiva di sopravvivenza ha un forum come photo4u? E nel malaugurato caso di una scomparsa (o inglobamento in un insieme più grande e più anonimo), che fine faranno tutte le nostre immagini, i nostri commenti, i nostri messaggi?
Ogni tanto ci penso, specie quando ho appena finito di scrivere un messaggio in cui mi è costato fatica dosare le parole, cercare il modo giusto di scrivere cose sgradevoli, oppure esprimere gioia sincera o sconfinata ammirazione.
Beh, forse dovrei anche ricordarmi, ogni tanto, che una regola importante di un forum è la brevità e la funzionalità dei messaggi. Questo qui non soddisfa nessuno dei due requisiti, perciò....
Ciao
Guido Historicus
coccobell
30-04-2008, 19:33
;) ciao historicus.....
comunque penso che anche questo sia un bel forum dove trovi ogni sorta di info e non solo sul campo della fotografia,a me piace molto e la sezione fotografie potrebbe volare se qualcuno ci dedicasse un po di tempo;)
Historicus
30-04-2008, 21:04
;) ciao historicus.....
comunque penso che anche questo sia un bel forum dove trovi ogni sorta di info e non solo sul campo della fotografia,a me piace molto e la sezione fotografie potrebbe volare se qualcuno ci dedicasse un po di tempo;)
Ciao Coccobell!:)
Senza dubbio hai ragione, ma non ho intenzione di passare la mia vita sui forum. Almeno finora, ne ho abbastanza di uno, pur con tutti i suoi difetti. Quindi...
ci vediamo di là!!
Ciao
Grazie della ricostruzione, che peraltro mi lascia molte altre curiosità (ad es.: da dove è venuto fuori Edgar, "il vescovo"? Era tra quei cinque? Sono stati cooptati altri, oppure avete contato esclusivamente sulla diffusione via rete? Quali sono stati i momenti critici? Come fate a sopravvivere con così poca pubblicità?). Mi incuriosiscono molto anche le possibili indagini "sociologiche" sui forum (o almeno, su quelli che mi interessano, come photo4u). Quali sono le dinamiche dell'ingresso - magari entusiastico e maniacale all'inizio - e del successivo abbandono? Quanti lasciano, e perché?
Mi è capitato di scoprire, con grande dispiacere, che un fotografo di grande esperienza e di ottimo carattere come Carlo Lagrutta (alias "Ocio") ha abbandonato photo4u. Non so perché l'ha fatto, ma mi piacerebbe molto saperlo. Ma naturalmente non è questo il punto; è tutto l'insieme che mi incuriosisce: dal meccanismo psicologico per cui identifichi un utente col suo avatar (e il cambiamento spesso è un trauma: è come quando la tua morosa si taglia i capelli!!) alla formazione di sottogruppi riuniti attorno a un marchio o a un tema (tipico il caso dei fujisti, che è ormai il mio "sottogruppo di riferimento").
Ma immagino che esista già fior di bibliografia al proposito e non sto a fare altra filosofia. Un'ultima cosa però te la voglio chiedere, da totale ignorante in materia:
che prospettiva di sopravvivenza ha un forum come photo4u? E nel malaugurato caso di una scomparsa (o inglobamento in un insieme più grande e più anonimo), che fine faranno tutte le nostre immagini, i nostri commenti, i nostri messaggi?
Ogni tanto ci penso, specie quando ho appena finito di scrivere un messaggio in cui mi è costato fatica dosare le parole, cercare il modo giusto di scrivere cose sgradevoli, oppure esprimere gioia sincera o sconfinata ammirazione.
Beh, forse dovrei anche ricordarmi, ogni tanto, che una regola importante di un forum è la brevità e la funzionalità dei messaggi. Questo qui non soddisfa nessuno dei due requisiti, perciò....
Ciao
Guido Historicus
...una domandina semplice semplice è? :p
Ti rispondo a qualche quesito, anche perchè per esaudire tutto non basterebbero 3 ore di chiacchiere davanti ad una birra... Edgar lo avevamo conosciuto anch'esso qui, non era presente al mini-raduno ed è entrato comunque quasi subito nell'amministrazione di Photo4U... inizialmente P4U era frequentato solo da pochi amici, poi pian pianino è circolata la voce della sua esistenza finchè non ha cominciato ad avere una posizione importante in Google, successivamente moltissimi utenti sono arrivati da li... quello che forse rappresenta il momento più critico è questo, e si prolunga ormai da qualche mese, più una community si espande e più è difficile soddisfare le varie esigenze e far coesistere persone così differenti... anche se la fotografia è un unico comune denominatore su P4U trovi dal ragazzino che ha ricevuto la prima compatta in regalo ed ha bisogno di imparare le basi al cultore della fotografia che ha passato gli ultimi 30 anni tra la camero oscura, svariate mostre e gallerie ed il dorso della macchina fotografica... ovviamente le esigenze sono diametralmente opposte e creare un ambiente dove entrambe si sentano a proprio agio, dove entrambe possano comunicare ed abbiano degli stimoli è tutt'altro che semplice... sopravviviamo praticamente senza pubblicità perchè il sito è gestito ancora in maniera amatoriale... è solo la passione, dello staff e degli utenti, che tiene in piedi Photo4U, e come tutte le cose ha i suoi risvolti positivi e negativi...
...salto la parte sociologica perchè si è affrontata più volte ed è tutt'ora affrontata in qualche, chilometrica, discussione di là e non finirei più di scrivere... :p
...riguardo al futuro Photo4U si evolverà, come è sempre accaduto dal 2004 quando c'era qualche centinaio di iscritti ad oggi che ce ne sono più di 30.000... di preciso non si sa ancora come ma si evolverà di sicuro... la salvaguardia dei messaggi, delle foto e dei commenti è sempre stata una delle priorità... rimarranno esattamente dove sono come ci sono ancora i primi messaggi che sono stati scritti o le prime foto inserite...
Questa discussione l'ho seguita ben benino, e devo dire che sono contenta di essere venuta a conoscenza della nascita del nostro amato forum.
Se come tu dici, è la passione a tenere in piedi il forum, beh, spero proprio che continuerà a crescere ed evolversi sempre di più e sempre in meglio, perchè le passioni difficilmente muoiono.;)
E di nuovo grazie a tutti voi che lavorate sodo per accontentare un pò tutti (e siamo davvero tanti!) e per aver messo in piedi questa community.
Senza di voi, alcuni di noi non avrebbero mai conosciuto delle persone straordinarie!;)
Buon primo maggio, a tutti.
Manuela
finalmente p4u è tornato!!!!! :winner:
comunque, vedo che anche qui si parla di fotografia e quindi credo che sarò fruitore partecipe anche si di questo forum ;)
Ops.. scusami Mark.. Mi è sfuggito di firmarmi! :)
matteo10
02-05-2008, 10:51
Ciao ragazzi, e' stato un vero piacere leggervi :)
Per favore, tornate di qua ad avvisarci quando p4u sara' diventato un poco piu' veloce :cry:
Non posso che quotare. :(
Historicus
30-06-2008, 23:44
...una domandina semplice semplice è? :p
Ti rispondo a qualche quesito, anche perchè per esaudire tutto non basterebbero 3 ore di chiacchiere davanti ad una birra... Edgar lo avevamo conosciuto anch'esso qui, non era presente al mini-raduno ed è entrato comunque quasi subito nell'amministrazione di Photo4U... inizialmente P4U era frequentato solo da pochi amici, poi pian pianino è circolata la voce della sua esistenza finchè non ha cominciato ad avere una posizione importante in Google, successivamente moltissimi utenti sono arrivati da li... quello che forse rappresenta il momento più critico è questo, e si prolunga ormai da qualche mese, più una community si espande e più è difficile soddisfare le varie esigenze e far coesistere persone così differenti... anche se la fotografia è un unico comune denominatore su P4U trovi dal ragazzino che ha ricevuto la prima compatta in regalo ed ha bisogno di imparare le basi al cultore della fotografia che ha passato gli ultimi 30 anni tra la camero oscura, svariate mostre e gallerie ed il dorso della macchina fotografica... ovviamente le esigenze sono diametralmente opposte e creare un ambiente dove entrambe si sentano a proprio agio, dove entrambe possano comunicare ed abbiano degli stimoli è tutt'altro che semplice... sopravviviamo praticamente senza pubblicità perchè il sito è gestito ancora in maniera amatoriale... è solo la passione, dello staff e degli utenti, che tiene in piedi Photo4U, e come tutte le cose ha i suoi risvolti positivi e negativi...
...salto la parte sociologica perchè si è affrontata più volte ed è tutt'ora affrontata in qualche, chilometrica, discussione di là e non finirei più di scrivere... :p
...riguardo al futuro Photo4U si evolverà, come è sempre accaduto dal 2004 quando c'era qualche centinaio di iscritti ad oggi che ce ne sono più di 30.000... di preciso non si sa ancora come ma si evolverà di sicuro... la salvaguardia dei messaggi, delle foto e dei commenti è sempre stata una delle priorità... rimarranno esattamente dove sono come ci sono ancora i primi messaggi che sono stati scritti o le prime foto inserite...
Mi sento un po' una bestia per aver visualizzato solo ora questo tuo messaggio. Anche se in ritardo, grazie delle informazioni!
Sul momento critico, credo proprio che tu abbia ragione; la mia sensazione è che stia aumentando abbastanza il numero dei neofiti e che i più avanzati si stiano un po' stancando. E' solo una sensazione, non ti saprei dire da dove arriva di preciso.
Certo, se accadesse questo, sarebbe una vera disdetta. Forse un forum non può sostituire una buona scuola di fotografia (ma intanto, può spingerti ad iscriverticisi, com'è accaduto a me), ma è un'occasione di confronto unica.
A presto
Guido Historicus
ci sono problemi con photo4u oggi ?
kontimatteo
04-07-2008, 08:21
Mi unisco alla domanda...
..E pure anche io me medesimo mi unisco alla domanda.. :D
E' da un po' che non è raggiungibile.. ;)
ciao a tutti!
ci sono problemi con photo4u oggi ?
purtroppo si, ma nulla di preoccupante: è in atto un trasferimento fisico delle macchine che al momento sono spente.
purtroppo ci sono stati problemi di comunicazione tra noi e la web farm :doh: e non abbiamo fatto in tempo ad avvisare.....
contiamo di tornare quanto prima.... ad ogni modo seguite questa discussione, che appena saremo on line faccio un fischio :P
:)
giuse
kontimatteo
04-07-2008, 09:55
Ti ringrazio, la seguirò con apprensione ;)
ma95al03
04-07-2008, 10:10
ciao a tutti!
purtroppo si, ma nulla di preoccupante: è in atto un trasferimento fisico delle macchine che al momento sono spente.
;)
ciao a tutti!
purtroppo ci sono stati problemi di comunicazione tra noi e la web farm :doh: e non abbiamo fatto in tempo ad avvisare.....
contiamo di tornare quanto prima.... ad ogni modo seguite questa discussione, che appena saremo on line faccio un fischio :P
:) giuse
OTTIMA NOTIZIA!!!! :D :D :D
Oggi c'è da lavorare fino allo sfinimento.. per cui.. una distrazione in meno.. :(
Speriamo torni presto online.. magari ogni tanto posso staccare e lasciare qualche commentuzzo..
;)
Buona giornata a tutti! :cool:
noi siamo qua che aspettiamo (soprattutto chi come me ha un acquisto in atto :D )
buon lavoro
noi siamo qua che aspettiamo (soprattutto chi come me ha un acquisto in atto :D )
buon lavoro
ma stai sempre a trafficare robbba?!?!!?
:P :)
per ora è ancora off ... :cry:
per ora è ancora off ... :cry:
eh, si, pensavamo di fare in fretta a riscrivere tutti i post.... mi sa che ci vorrà un po' di più del previsto.....
ah, a proposito, vi ricordate se quel 3D in Digital Imaging scritto il 2 dicembre 2007 alle 15.38 aveva per titolo "Maschera di Contrasto" o "Come aggiustare la maschera di contrasto"?!?!!? non me lo ricordo e non vorrei riscrivere il titolo sbagliato.... :sofico: :sofico: :sofico:
no, dai, sto a scherzà, non viene perso niente... è uno spostamento fisico delle macchine, contiamo facciano in fretta... già me li vedo tutti sudati a spostarsi i rank.... :D :D
kontimatteo
04-07-2008, 14:46
Mi auguro per voi che dove li spostino si muoia di freddo più che altro...:D
eggià.... oppure che nello spostamento qualche cricetino si risvegli e riinizi a correre nella sua ruota :D :D
AleLinuxBSD
04-07-2008, 15:11
Speriamo che dopo l'ennesimo spostamento di server il forum risulti ben accessibile almeno per alcuni anni.
Speriamo che dopo l'ennesimo spostamento di server il forum risulti ben accessibile almeno per alcuni anni.
non è ancora il cambio di server... è solo lo spostamento fisico degli stessi server
Raptor21
04-07-2008, 15:48
aaaaaaaaa ecco perchè non va più!! meno male che c'è questa discussione almeno sappiamo sempre il motivo dell'assenza di photo4u.... porca miseria crea dipendenza!!! :doh: :D
eh, si, pensavamo di fare in fretta a riscrivere tutti i post.... mi sa che ci vorrà un po' di più del previsto.....
ah, a proposito, vi ricordate se quel 3D in Digital Imaging scritto il 2 dicembre 2007 alle 15.38 aveva per titolo "Maschera di Contrasto" o "Come aggiustare la maschera di contrasto"?!?!!? non me lo ricordo e non vorrei riscrivere il titolo sbagliato.... :sofico: :sofico: :sofico:
no, dai, sto a scherzà, non viene perso niente... è uno spostamento fisico delle macchine, contiamo facciano in fretta... già me li vedo tutti sudati a spostarsi i rank.... :D :D
No no.. era ''Metodo per aggiustare la maschera di contrasto"...
Eh, Giu, non è che si può scrivere una cosa per un'altra..
Precisione, assoluta.. non spostiamo post o non cancelliamo interventi.. anche se qualcuno forse.. o no!??! :sofico:
Che poi, so' lavori complicati i travasi sulle macchine nuove.. ci possono impiegare mesi e mesi.. se spostano 10 kB ogni 10 minuti.. o no!? ogni foto ha una media di 300 kB, per cui..
E' un lavoraccio.. immane.. :sofico:
Boh, vabbè.. mi rimetto a lavoro.. che ancora non ho finito, e qui rischio di fare le 20.. :(
Pardon.. ma che travaso e travaso..
mi son confuso da solo..
A spostare server di tonnellate e tonnellate.. il lavoro non è semplice..
:sofico:
antonio de santis
04-07-2008, 19:49
non è ancora il cambio di server... è solo lo spostamento fisico degli stessi server
Ah ecco dove stai....:D :D
Speriamo che questo calvario finisca presto....:(
Anto
già me li vedo tutti sudati a spostarsi i rank.... :D :D
è divertente no? faccio questo per lavoro e in media in una giornata massimo montiamo 2-3 armadi rack e 15-20 client..faticoso ma divertente!
vi serve una mano? salgo? :P
è ancora off !
Ci sono stati problemi ?!?
pare che il forum verrà spostato a vita di server in server...:D
Un po lentini a spostare da un rack all'altro non trovate? :p riducete il canone mensile che gli corrispondete :p (ps. io quando avevo la mia società di servizi sul web pretendevo assistenze galattiche, anche perchè cmq ci facevo business e i miei clienti non avevano alcuna intenzione di aspettare nemmeno 10 minuti :p quindi tutto mirror e poi swap della rete che si traduceva al massimo in 3 minuti di offline x qualcuno) (pps. se vi interessa qualche consiglio su serverfarm con assistenza e qualità hw e di rete eccellenti senza spendere 1 occhio della testa fatemi un fischio..) ;)
marcoz71
05-07-2008, 08:49
[...]no, dai, sto a scherzà, non viene perso niente... è uno spostamento fisico delle macchine, contiamo facciano in fretta... già me li vedo tutti sudati a spostarsi i rank.... :D :D
ma non si poteva avvisare via mail tutti gli utenti prima di procedere ??
:doh:
sarebbe stato bello se fosse stato possibile......
ad ogni modo: la web farm alla quale ci appoggiavamo è stata acquisita da tiscali e non si sa per quale motivo hanno agito senza avvisare (o se hanno avvisato lo hanno fatto su canali che avevamo chiesto di NON usare più).
al momento, quello che so, è che stanno portando tutte le macchine dalla vecchia sede a quella nuova. non so se si tratta di 5, 10, 20 o 100 macchine in totale. ci hanno assicurato tempi brevi, ma già abbiamo oltrepassato le 24 ore.... e visto il giramento di accessori qui sotto sto risparmiando in corrente (ho spento il ventilatore...)
forza e coraggio.... ragazzi ci spiace per questi inconvenienti :(
sarebbe stato bello se fosse stato possibile......
ad ogni modo: la web farm alla quale ci appoggiavamo è stata acquisita da tiscali e non si sa per quale motivo hanno agito senza avvisare (o se hanno avvisato lo hanno fatto su canali che avevamo chiesto di NON usare più).
al momento, quello che so, è che stanno portando tutte le macchine dalla vecchia sede a quella nuova. non so se si tratta di 5, 10, 20 o 100 macchine in totale. ci hanno assicurato tempi brevi, ma già abbiamo oltrepassato le 24 ore.... e visto il giramento di accessori qui sotto sto risparmiando in corrente (ho spento il ventilatore...)
forza e coraggio.... ragazzi ci spiace per questi inconvenienti :(
hamham, avvisa la cara società, che sono degli incompetenti e che vi dovranno pagare i danni, cosi usiamo quei soldi per la banda! :rolleyes:
hamham, avvisa la cara società, che sono degli incompetenti e che vi dovranno pagare i danni, cosi usiamo quei soldi per la banda! :rolleyes:
mi sembra una buona idea ;)
così o si sbrigano o almeno rimborsano!!!
marcoz71
05-07-2008, 12:21
ok adesso mi è più chiaro quello che sta accadendo...
intanto buon caldo a tutti... :)
robbybby
05-07-2008, 16:17
Adesso succede una cosa strada.
Se accedo all'indirizzo www.photo4u.org/ mi esce una pagina col logo piccolo di photo4u e la scritta:
Benvenuto su photo4u.it advertising
Inserisci il tuo nome utente e la tua password per accedere
Boh!
tranquillo, accade sempre così ogni volta che hanno qualche problema....
non dicono mai nulla...
del resto è un forum gratuito e quindi non sono tenuti a dire nulla....
solo che, se devono continuare a tenerlo così, che chiudessero definitivamente...
...la trovo un pò una presa per il cu... verso tutti gli utenti del forum...
piccolo esempio: fai conto che tra qualche gg ci doveva essere un raduno...gli utenti non avrebbero potuto più mettersi d'accordo....
..quindi....
automatico85
05-07-2008, 19:09
solo che, se devono continuare a tenerlo così, che chiudessero definitivamente...
piccolo esempio: fai conto che tra qualche gg ci doveva essere un raduno...gli utenti non avrebbero potuto più mettersi d'accordo....
..quindi....
Su dai, non esageriamo... non mi sembra carino dire certe cose.
Un pò di rispetto per tutte le persone che lavorano ogni giorno per mandare avanti il sito, che oltretutto come hai detto tu è anche gratuito.
Dici che sarebbe meglio chiuderlo? Mi sembra una cavolata...
Preferiresti davvero non avere più a disposizione uno spazio come questo solo per qualche problemino che ogni tanto si verifica? Io no.
Per quanto riguarda i raduni, quelli più importanti mi sembra che i programmi siano ben delineati già un bel pò di tempo prima della data stabilita, per quelli minori... bè, se una volta su cento dovessero saltare... si riorganizzano, non credo sia un problema.
Dopo tutto nessuno ti obbliga a sopportare questi problemi no? :)
Comunque il sito è ancora down...
mike1964
05-07-2008, 20:03
Accidentaccio, ero di sfuggita stasera con un sacco di foto della Pentax e della Fuji...:oink:
Vabbè se ne parlerà appena il sito torna on line... ;)
ancora off ....
A questo punto la scusa del passaggio fisico dei rack non regge più :(
kontimatteo
05-07-2008, 21:19
ancora off ....
E' da stamattina che la penso così infatti...:rolleyes:
automatico85
05-07-2008, 21:51
Anche un altro sito a cui sono iscritto oggi è stato down sempre causa spostamento fisico delle macchine di una web farm acquistata da Tiscali... solamente che questo sito stasera è attivo. :what:
Sarà la stessa web farm oppure Tiscali si è data allo shopping pazzo? Sapete com'è... oggi iniziano i saldi :D
Rettifica: ora è risuscitato anche il nostro photo4u. :)
kontimatteo
05-07-2008, 21:57
Bene era ora!
Speriamo che duri...:p
Bene era ora!
Speriamo che duri...:p
Speri male, non va + nuovamente :doh:
marcoz71
06-07-2008, 02:28
non dicono mai nulla...
..quindi....
vabbé inizialmente credevo fosse una cosa prevista e programmata dagli amministratori, in questo caso mi sarei aspettato un "annuncio" ufficiale in anticipo... per quanto ho potuto constatare in questi anni il sito è SERIO e gestito da gente SERIA e che ci tiene a quello che fa... in questo mi riconosco molto ed è uno dei motivi per cui seguo e, nel mio piccolo, do il mio contributo...
poi invece in questo caso è stato specificato che nemmeno gli amministratori erano al corrente di questo spostamento, quindi mi sta bene così... son cose che capitano purtroppo... cmq niente di grave...
anzi da ogni esperienza bisognerebbe trarre le necessarie conclusioni e insegnamenti, quindi perchè non appoggiarsi ad un altro forum in caso di "panne"... basta che tutti lo sappiano fin dall'inizio...
ancora off ....
..."la scusa del passaggio fisico del rack" non regge più?
Finchè a questo indirizzo:
https://www.areaserver.com/
...ci sarà scritto "Il servizio è temporaneamente sospeso per manutenzione." il sito non funzionerà correttamente essendo questa la webfarm che lo ospita... se poi la cosa non vi sta bene e vi sentite presi in giro nessuno vi obbliga a seguire il sito o a tentare di accedervi...
...il server, anche per noi dalla console, è attualmente raggiungibile solo a tratti...
non dicono mai nulla...
..quindi....
onestamente le frasi "che chiudessero" e "la trovo un po' una presa per il culo" (senza neanche l'ardire di scriverlo per intero) mi sembrano parecchio indisponenti verso persone che senza prendere un €, ma investendo il proprio tempo libero, tengono in piedi una comunità che in Italia non ha eguali, dove gli utenti possono trovare veri esperti a cui chiedere consiglio, dove c'è un mercato dell'usato vasto e più affidabile di tanti altri
io mi sono avvicinato alla fotografia solo da un paio di anni, ma senza questa sezione e senza photo4u la mia passione sarebbe presto svanita tra mille domande
e direi che dato che nessuno di noi sgancia un solo singolo euro per questo servizio, il lamentarsi nel momento in cui c'è qualche problema è decisamente fuori luogo
visto che è gratis, se non è un servizio gradito basta non utilizzarlo
questa è la mia onesta e non condivisibile opionione, saluti
mike1964
06-07-2008, 09:16
Ragazzi, posso capire il nervosismo (sono leggerissimamente inc@zzato nero pure io, visto che ho appena perso un paio di post cui avevo dedicato tre ore ieri sera... :muro: ) ma... che ci possiamo fare? la colpa è di Tiscali che ha fatto tutto questo macello senza nemmeno avvisare :rolleyes:
Posso solo confermare che al momento il tutto si regge ancora su base volontaristica; nessuno dello staff vede un Euro, anzi ci rimettiamo del nostro in tempo e - qualcuno - pure in spese, solo per pura passione e volontà; quindi, più che soffrire insieme, in questo momento, davvero non so cos'altro possiamo fare... :(
...ma tanto tra poco tornerà tutto alla normalità, non ci scoraggioamo per niente, dai! :) :oink: :Prrr:
Per completezza di informazione riporto la comunicazione di Tiscali, che c'è stata nella casella email che controllo io personalmente, inviata il giorno 3 luglio alle ore 11.40:
Gentile Cliente,
diamo seguito alla comunicazione precedentemente inviata, per confermarti che
sabato 05/07/2008 procederemo al trasferimento fisico degli attuali server
presso il Data Center Tiscali di Cagliari.
L'intervento avra' inizio alle ore 08.00 e terminera' alle ore 24.00;
durante questo periodo i servizi risulteranno del tutto o in parte inaccessibili.
La piena funzionalita' del pannello di controllo e dell'intero sito Areaserver
verra' ripristinata entro mercoledi' 09/07.
Per sicurezza ti consigliamo di effettuare lo shutdown del server, programmando
lo spegnimento automatico entro le ore 08.00.
Ti ricordiamo che il trasferimento non comportera' alcuna variazione nelle
configurazioni attualmente assegnate ai server.
Questa attivita' e' necessaria per trasferire a Tiscali il pieno controllo
operativo dei server, in un'ottica di presidio diretto dei clienti
e di miglioramento della qualita' erogata.
Sfortunatramente il server è andato offline non sabato 5 alle 8.00 come scritto nell'email ma venerdì 4 prima delle ore 9.00, ora in cui raggiunta una postazione internet ho provato ad accedervi per inserire l'annuncio del disservizio...
Il fatto che non sia stato messo un annuncio appena ricevuta l'email è perchè al momento della ricezione dell'email mi trovavo su un gommone in giro per calette in sardegna ed ho rimandato la stesura dello stesso alla mattina seguente, quando invece il server non era più raggiungibile...
Ho chiamato ora l'assistenza e mi dicono che i lavori sono ancora in corso e dovrebbero terminare entro domani.
automatico85
06-07-2008, 10:29
Mi sembra lo stesso comunicato che mi ha linkato l'altro giorno uno degli amministratori dell'altro sito di cui parlavo sopra... solo che quello ora funziona... forse va a tratti come photo4u e io l'ho beccato sempre funzionante :D
ho sempre patteggiato a favore dello staff che tiene in vita tutto il forum...non ho mai detto che non ci sia impegno....
dico solo che da quando sono iscritto lì, trovo sempre le stesse problematiche....ed allora mi viene da dire: "come mai non si adoperano per risolvere definitivamente la cosa visto che ci tengono a mantenere tutto in vita"?
a quel punto, visto che è una cosa non facile da gestire, perchè non renderlo a pagamento?
basterebbe, penso 2€ a persona per avere un buon introito....
non tutti sono d'accordo a pagare...lo so...
ma penso che più della metà lo farebbe...
se poi il tutto vuole rimanere allo status quo, va bene....di certo continueranno le critiche degli utenti....
bene.... allora ancora poche ore di libertà e di cazzeggio e poi si ritorna operativi... ottimo! :)
granato... guarda.... vorrei tanto dire anch'io quello che penso su ciò che hai scritto... ma verrei bannato da freeman da questo posto...
abbiamo scritto che siamo stati impossibilitati ad avvertire, che ci siamo trovati con le macchine spente, che saremmo tornati quanto prima e che noi stessi non potevamo dare altri riferimenti certi. abbiamo avvisato quanti conosciamo di persona e scritto in questo topic sempre con la maggior trasparenza possibile... mah...
davvero avrei tante cose da risponderti ma preferisco evitare... solo, cresci un po'... :rolleyes:
riguardo alla "tassa d'iscrizione", (che non ha nulla a che fare con le offese gratuite mosse in principio...) ti è stato detto mille volte che, se ci tieni a contribuire, esiste da tempo la possibilità della donazione con paypal... e che ognuno potrebbe farlo, annualmente, con un euro, due, tre o 100... senza che obblighiamo nessuno (hai mai pensato alla gestione della cosa? chi non intende pagare che facciamo, lo banniamo? bello si, si.... proprio bello.....) :rolleyes:
approfitto per staccarmi dal pc... che se no vengo davvero bannato, tanto mi hai fatto incazzare...
Per 1 anno circa ho collaborato anche io con un sito web, impegnando il tempo libero e senza guadagno (è la norma per queste attività gestite da appassionati, senza "grossi calibri" alle spalle).
Per questo motivo, non solo spezzo una lancia, ma un intero arsenale a favore dei ragazzi di p4u. :)
Raggiungere una certa credibilità sul web è un lavoro duro e senza garanzie, poi quando accadono certe cose (tipo il web hoster che si rivela inaffidabile, e tante altre web-fregature) le ... braccia cadono.
Almeno noi utenti cerchiamo di non essere totalmente ingiusti.
Mi sembra lo stesso comunicato che mi ha linkato l'altro giorno uno degli amministratori dell'altro sito di cui parlavo sopra... solo che quello ora funziona... forse va a tratti come photo4u e io l'ho beccato sempre funzionante :D
...diciamo che non siamo mai stati troppo fortunati in queste cose...
...riguardo al "perchè non sistemiamo le cose" la risposta è semplice: dedichiamo già il tempo che abbiamo... Photo4U non è il nostro lavoro e non possiamo farlo a tempo pieno... gestire una community di queste dimensioni porta già via un bel po' di tempo...
...il problema denaro è solo una piccola parte... per la soluzione di questi problemi tecnici ci stiamo muovendo già da tempo ma, sempre per la questione di dover incastrare i ritagli di tempo di più persone ed alcune nuove problematiche che si sono presentate ultimamente, hanno rallentato mostruosamente la cosa...
si lo so vi ho fatto arrabbiare....io sono abituato a dire le cose...non a tenermele....
intanto il fatto per il quale non volete soldi non si è mai saputo....
se magari uno lo sapesse forse, dico forse, uno capirebbe....
volete continuare così? bene, il forum è vostro....non ho nulla in contrario....d'ora in poi non farò più commenti a riguardo....
devo crescere? tranquillo sono più maturo di quanto pensi
Raptor21
06-07-2008, 11:00
Ragazzi, posso capire il nervosismo (sono leggerissimamente inc@zzato nero pure io, visto che ho appena perso un paio di post cui avevo dedicato tre ore ieri sera... :muro: ) ma... che ci possiamo fare? la colpa è di Tiscali che ha fatto tutto questo macello senza nemmeno avvisare :rolleyes:
Posso solo confermare che al momento il tutto si regge ancora su base volontaristica; nessuno dello staff vede un Euro, anzi ci rimettiamo del nostro in tempo e - qualcuno - pure in spese, solo per pura passione e volontà; quindi, più che soffrire insieme, in questo momento, davvero non so cos'altro possiamo fare... :(
...ma tanto tra poco tornerà tutto alla normalità, non ci scoraggioamo per niente, dai! :) :oink: :Prrr:
infatti è questo che è una cosa stupenda per chi come me segue il forum perchè pur non avendo nessun guadagno il forum è favoloso e ok è si lento alle volte però non si può pretendere di avere tutto senza sborsare un euro!! voi dello staff state già facendo un gran lavoro e quindi le lamentele gratuite secondo me non fanno proprio testo.
io spero che torni online il prima possibile ma di certo non mi sogno di dire di farlo chiudere o di lamentarmi per questo genere di problemi che poi non è neppure causa dello staff...
automatico85
06-07-2008, 11:03
Ora non c'è nessun contatto in linea per potermi informare sulla situazione dell'altro sito però potrei anche solo per curiosità chiedere appena posso se hanno ricevuto delle ulteriori comunicazioni (ma ne dubito...).
Comunque speriamo che rispettino la scadenza che ti hanno dato :rolleyes:
Raptor21
06-07-2008, 11:04
si lo so vi ho fatto arrabbiare....io sono abituato a dire le cose...non a tenermele....
volete continuare così? bene, il forum è vostro....non ho nulla in contrario....d'ora in poi non farò più commenti a riguardo....
su questo ti do ragione... solo che è stato un intervento un pochino brusco... ;)
Non è che non vogliamo soldi, come ha scritto Giuseppe c'è un'apposita sezione "Donazioni" per ricevere i contributi volontari e se non volessimo soldi non l'avremmo certo fatta... Photo4U nasce come "risorse gratuite per fotografi", è questo il primo sottotitolo che appariva sotto al logo dal 2003 ed è questo lo spirito con il quale il forum è cresciuto... non c'è motivo per il quale il sito debba essere snaturato fino a questo punto, anche perchè ti ripeto che non sono esclusivamente i soldi il problema... preferiamo che se un contributo dagli utenti ci debba essere questo sia spontaneo, la possibilità perchè ciò avvenga c'è...
automatico85
06-07-2008, 11:15
ok, mi sono informato e a quanto pare è solo una questione di fattore Q :D
Anche loro avevano la stessa vostra scadenza...
Non è che non vogliamo soldi, come ha scritto Giuseppe c'è un'apposita sezione "Donazioni" per ricevere i contributi volontari e se non volessimo soldi non l'avremmo certo fatta... Photo4U nasce come "risorse gratuite per fotografi", è questo il primo sottotitolo che appariva sotto al logo dal 2003 ed è questo lo spirito con il quale il forum è cresciuto... non c'è motivo per il quale il sito debba essere snaturato fino a questo punto, anche perchè ti ripeto che non sono esclusivamente i soldi il problema... preferiamo che se un contributo dagli utenti ci debba essere questo sia spontaneo, la possibilità perchè ciò avvenga c'è...
riconosco di essere stato un pò troppo duro...me ne scuso....il problema è che sono un tipo troppo impulsivo....
come ripeto, ho sempre riconosciuto il buon lavoro eseguito dallo staff...
il fatto è che il vostro forum mi piace....se non mi piaceva, non sarei neanche intervenuto per fare commenti del genere...
d'ora in poi me ne starò zitto...:)
..."la scusa del passaggio fisico del rack" non regge più?
Finchè a questo indirizzo:
https://www.areaserver.com/
...ci sarà scritto "Il servizio è temporaneamente sospeso per manutenzione." il sito non funzionerà correttamente essendo questa la webfarm che lo ospita... se poi la cosa non vi sta bene e vi sentite presi in giro nessuno vi obbliga a seguire il sito o a tentare di accedervi...
...il server, anche per noi dalla console, è attualmente raggiungibile solo a tratti...
datti una calmata aaron, io ho espresso "dispiacere" per il sito off, non rabbia o tantomeno critiche nei confronti degli admin :mbe:
La "scusa" dello spostamento dei rack non era riferita a voi ma alla webfarm che probabilmente sta lavorando male.
Non mi pare che da nessuno dei miei post trapeli una benchè minima critica verso chi amministra il sito.
datti una calmata aaron, io ho espresso "dispiacere" per il sito off, non rabbia o tantomeno critiche nei confronti degli admin :mbe:
La "scusa" dello spostamento dei rack non era riferita a voi ma alla webfarm che probabilmente sta lavorando male.
Non mi pare che da nessuno dei miei post trapeli una benchè minima critica verso chi amministra il sito.
...scusami allora, avevo inteso che la "scusa" fosse stata una balla cacciata da noi per nascondere una nostra mancanza...
...scusami allora, avevo inteso che la "scusa" fosse stata una balla cacciata da noi per nascondere una nostra mancanza...
ma no, quando mai !
So bene che significhi portare avanti un forum del genere. A me spiace perchè pur non essendo un membro molto attivo in realtà consulto quotidianamente le pagine del forum da anni.
Non mi è piaciuto il comportamento di Tiscali (o chi per lei) nei confronti dei "piccoli clienti", da qui la mia critica.
Su ragazzi ... a leggere certe sparate mi sembra che alcuni siano in preda ad una crisi d'astinenza ...
Andate a fotografare, è una buona occasione no ?
Quando il sito si riprende, ci si rivede ...
Trattandosi di un servizio gratuito, offerto da un gruppo di appassionati, mi sembra che le interruzioni ci possano anche stare; mi fanno girare più le ghiere le prestazioni a pagamento richieste dalla telecom che sono mesi che non è in grado di garantirmi una connessione ADSL decente ...
Sono gli amici dello staff che hanno tutte le ragioni per essere arrabbiati con chi ha creato questa situazione ...
A Granà, tu fila in piazza s.pietro ed aggiungi un po' di suorine da 1000 punti alla collezione di street ,che nun te stai a impegnà ultimamente ... :D
Su ragazzi ... a leggere certe sparate mi sembra che alcuni siano in preda ad una crisi d'astinenza ...
Andate a fotografare, è una buona occasione no ?
Quando il sito si riprende, ci si rivede ...
Trattandosi di un servizio gratuito, offerto da un gruppo di appassionati, mi sembra che le interruzioni ci possano anche stare; mi fanno girare più le ghiere le prestazioni a pagamento richieste dalla telecom che sono mesi che non è in grado di garantirmi una connessione ADSL decente ...
Sono gli amici dello staff che hanno tutte le ragioni per essere arrabbiati con chi ha creato questa situazione ...
A Granà, tu fila in piazza s.pietro ed aggiungi un po' di suorine da 1000 punti alla collezione di street ,che nun te stai a impegnà ultimamente ... :D
è vè?? non me sto a impegnà tanto....complice pure il limitato tempo per esami e cavoli vari...:mad:
il thread mi sta bene se usato con giudizio.. se diventa la "scusa" per flammare contro altri siti ecc allora non mi sta + bene. Anche perchè cmq il flame è vietato a prescindere.
mi sta anche bene esprimere la propria opinione ma a patto di farlo con rispetto verso il prossimo.
i soliti paletti minimi ma necessari.
>bYeZ<
Gente cmq,
voglio dire solo una cosa..
quando acquistiamo una rivista fotografica, paghiamo..
quando consultiamo photo4u non paghiamo ed inoltre possiamo avere una critica delle nostre foto oltre che partecipare a contest, vendere e acquistare..
io cmq partirei con le donazioni, che ne dite? :D
io consiglio di fare queste proposte ecc direttamente su photo4u appena sarà di nuovo online anche in modo da permettere la gestione e la conduzione del dibattito dallo staff di photo4u
>bYeZ<
Raptor21
06-07-2008, 19:58
io consiglio di fare queste proposte ecc direttamente su photo4u appena sarà di nuovo online anche in modo da permettere la gestione e la conduzione del dibattito dallo staff di photo4u
>bYeZ<
quoto perchè in fin dei conti questa discussione serve solo per comunicare lo stato dei lavori per il ripristino del forum, questo discorso è proprio inerente al forum e quindi meglio farlo su photo4u appena ritorna online... e speriamo presto che sono in astinenza!! e piove e non posso neppure andare a fare foto.. :doh:
anche perchè cominciare discorsi complessi di qui dove legge una piccola % di utenti di p4u per poi continuarli di la non mi pare un granchè come cosa :D
>bYeZ<
automatico85
06-07-2008, 20:07
... e speriamo presto che sono in astinenza!! e piove e non posso neppure andare a fare foto.. :doh:
Mi sto immaginando le persone che stanno vagando per internet senza un motivo solo per occupare il tempo lasciato libero da 4u :D
Adesso che ci penso forse faccio parte anche io di quel gruppetto :mbe: :sofico:
Per il resto sono d'accordo anche io, penso sia meglio continuare questii discorsi di la :)
Raptor21
06-07-2008, 20:08
Mi sto immaginando le persone che stanno vagando per internet senza un motivo solo per occupare il tempo lasciato libero da 4u :D
Adesso che ci penso forse faccio parte anche io di quel gruppetto :mbe: :sofico:
Per il resto sono d'accordo anche io, penso sia meglio continuare questii discorsi di la :)
mi sa che siamo in parecchi... :stordita:
Piccola Peste
06-07-2008, 20:24
Non ho letto tutto il 3D...ma quando è previsto il ritorno on-line e su quale dominio... .org o .it?
Thank's Peppe
automatico85
06-07-2008, 20:28
Ad Aron hanno detto che i lavori dovrebbero terminare domani, per il dominio credo rimanga .org, non mi sembra si sia parlato del cambio dominio... ;)
Piccola Peste
06-07-2008, 20:46
Thank's ;)
decapitate85
06-07-2008, 21:24
Sigh, è da ieri che cerco di accedere..e ho trovato solo ora questo post...comunque termina domani il photocontest "O", o sbaglio?
Questo solo perchè per la prima volta volevo partecipare e mi spiacerebbe non riuscire coi tempi..
Sigh, è da ieri che cerco di accedere..e ho trovato solo ora questo post...comunque termina domani il photocontest "O", o sbaglio?
Questo solo perchè per la prima volta volevo partecipare e mi spiacerebbe non riuscire coi tempi..
Come altre volte in cui il sito è risultato bloccato, i concorsi e i contest che c'erano in corso sono stati posticipati nei giorni di chiusura, per dare modo di recuperare il tempo perso..
Penso succederà anche questa volta! ;)
Speriamo di tornare presto online!
coccobell
06-07-2008, 23:33
"photo4u l'amico che ti tiene compagnia"
non vedo l'ora che ritorni operativo......CIAO RAGAZZI!!
Tranquillo, c'è tempo... scade domenica 13. ;)
Niente da fare, è ancora giù... è stata aperta la segnalazione in Tiscali... :(
Needo duro photo4u. :cry:
evidentemente per qualche breve lasso di tempo è stato online, il tempo di vedermi arrivare nella mail l'avviso di un PM, e poi è andato giù :cry:
Al di là di questo down prolungato, quali sono i motivi tecnici per cui photo4u è sempre piuttosto lento, rispetto, ad esempio, al forum di hwu?
E' il traffico generato dalle foto uppate? oppure una carenza di banda?
Al di là di questo down prolungato, quali sono i motivi tecnici per cui photo4u è sempre piuttosto lento, rispetto, ad esempio, al forum di hwu?
E' il traffico generato dalle foto uppate? oppure una carenza di banda?
credo sia per via dei milioni di foto uppate, consiglierei di permettere solo link esterni alle foto, ne gioverebbero tutti e forse si risparmierebbero foto scandalose uppate tanto per... ;)
credo sia per via dei milioni di foto uppate, consiglierei di permettere solo link esterni alle foto, ne gioverebbero tutti e forse si risparmierebbero foto scandalose uppate tanto per... ;)
no, è un problema legato esclusivamente al database e alla generazione delle pagine php.
le foto uppate risiedono fisicamente altrove (sono dischi differenti, a quanto mi han detto :P ), percui non è quello il problema.
però, come ben scrive freeman... per questo tipo di questioni è meglio parlarne direttamente su p4u non appena risorgerà... facendolo qui rischiamo solo ri disperdere le info ;)
kontimatteo
07-07-2008, 14:08
Non so davvero dove sbattere la testa in questi giorni di digiuno...
Fortuna che ho una Nikon e quindi mi rimane il forum Nital :D
qui abbiamo un struttura di tutto altro livello (e costo).. ovviamente la struttura deve essere dimensionata sull'utenza che usa il forum ;)
i paragoni così non vanno MAI fatti ;)
per far capire che sono cose molto + complesse di quello che si crede
http://www.hwupgrade.it/sito/storia/index3.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/server/1771/il-server-database-dietro-le-quinte-di-hwupgrade_index.html
>bYeZ<
se non mi sbaglio (altrimenti freeman correggimi al volo) HWupgrade è anche un altro tipo di progetto: è un'attività vera e propria... con un suo bilancio d'esercizio... giusto?
e se è giusto.... state per caso cercando un grafico?!? :D :mc: :fagiano:
è una SRL ;)
http://www.hwupgrade.it/sito/legale/
questo forum è privato ad accesso pubblico
tutta altra cosa.. sia tecnicamente che amministrativamente ;)
sul resto devi chiedere alle alte sfere :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1513916
>bYeZ<
Fortuna che ho una Nikon e quindi mi rimane il forum Nital :D
che però non mi pare allo stesso livello del pur "amatoriale" Photo4U :p
qui abbiamo un struttura di tutto altro livello (e costo).. ovviamente la struttura deve essere dimensionata sull'utenza che usa il forum ;)
i paragoni così non vanno MAI fatti ;)
per far capire che sono cose molto + complesse di quello che si crede
http://www.hwupgrade.it/sito/storia/index3.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/server/1771/il-server-database-dietro-le-quinte-di-hwupgrade_index.html
>bYeZ<
Figo, gli stessi prodotti che usiamo noi..
Grande Dell! Dai PowerEdge 1800 alle 2970..tutte macchine fantastiche!
kontimatteo
07-07-2008, 19:31
Idem.
Inizialmente quando la concorrenza di dell non era cosìm schiacciante usavamo degli HP, ma ormai sono 3-4 anni che acquistiamo solo dell..
Comunque ragazzi avete tutta la mia comprensione!!! COn tiscali ho avuto solo la linea adsl per un paio di anni e mi hanno fatto girare le scatole diverse volte, non riesco neanche ad immaginare cosa possano combinare su una struttura del genere!
lordmiklaus
08-07-2008, 07:06
Ciao ragazzi ! vi ritrovo tutti quì, splendido ! almeno così tengo traccia di quello che accade al nostro amato Photo4u, un saluto a tutti, Roiter, Marklevi, VitONe etc..
Confermo quanto Photo4u crei dipendenza, dannazione ! :D
Ci si vede presto, anche perchè un contest particolare che amplifica la mia voglia di Photo4U.
P.S.
Un elogio a tutti coloro che rendono grande Photo4u a COSTO ZERO per noi utenti, Grazie !!!!
:muro: speriamo i problemi si risolvano in fretta!
:boh: la fortuna ci perseguita! :lamer:
Ciao
Max
Caspita, ma dev'essere proprio successa una sfiga dopo l'altra :D
Ma adesso il problema si sa quale possa essere?
Hanno spostato la server farm che ospitava la nostra macchina nella farm di Tiscali e il nostro forum... deve ancora tornare operativo :muro:
Hanno spostato la server farm che ospitava la nostra macchina nella farm di Tiscali e il nostro forum... deve ancora tornare operativo :muro:
Sì sì, questo l'avevo letto... ma pensavo che ora si sapesse cos'è che non funziona, il trasloco suppongo sia materialmente finito, quindi immaginavo che fossero subentrati altri problemi...
...all'ultima telefonata di ieri sera hanno detto che il corretto funzionamento die sistemi verrà ripristinato entro mercoledì... :mad:
marcoz71
08-07-2008, 10:12
e nell'attesa tutti fuori a scattare... dai dai... :)
...all'ultima telefonata di ieri sera hanno detto che il corretto funzionamento die sistemi verrà ripristinato entro mercoledì... :mad:
ehi Aaron.. ma ti hanno assicurato di quale settimana, sarà, quel mercoledì!??!
Dai, si scherza! :sofico:
Aspettiamo fiduciosi..
[Una tutina blu]
Raptor21
08-07-2008, 10:26
quoto! almeno così dopo lo intasiamo con le nostre nuove foto...! :D
PS: diluviava prima quindi anche volendo far foto... :doh:
PS: diluviava prima quindi anche volendo far foto... :doh:
guarda che la pioggia è un'ottima occasione per fare foto interessanti ;)
ehi Aaron.. ma ti hanno assicurato di quale settimana, sarà, quel mercoledì!??!
Dai, si scherza! :sofico:
Aspettiamo fiduciosi..
[Una tutina blu]
:ncomment:
Speriamo di questa, zì
;)
Raptor21
08-07-2008, 11:46
guarda che la pioggia è un'ottima occasione per fare foto interessanti ;)
questo è verissimo, il problemino è che c'era un tantin di venticello e pioveva di traverso... condizione un pò critica per fare foto... :muro:
ora c'è il sole...! :eek:
Peccato che qualcuno non può andare fuori a fare scatti.. che mannaja la miseria gli tocca da lavorà.. che stress.. :doh:
marcoz71
08-07-2008, 14:30
Peccato che qualcuno non può andare fuori a fare scatti.. che mannaja la miseria gli tocca da lavorà.. che stress.. :doh:
nemmeno io posso... :cry:
... e io che mi ero deciso su che foto inviare al contest!! :muro:
... e io che mi ero deciso su che foto inviare al contest!! :muro:
C'è tempo!
Fai fai e poi invia ;)
è già pronta...
aspetto solo che resusciti il sito
mike1964
08-07-2008, 17:33
...uhm...
ancora off line, eh?
...vabbe', adda passà a nuttata, come diceva un mio illustre conterraneo... :boh:
renton73
08-07-2008, 18:24
Anchio sono abituato a dire le cose e a non tenermele,ma visto che questo forum è piùttosto ben moderato verrei radiato a vita se in questo momento dicessi quello che veramente penso di te....
quindi mi limito semplicemente a citare la storia di Motocorse.com,questo è stato agli inizi del secolo(2000) il più bel portale/forum motociclistico sportivo e non che si sia mai visto in italia.
era frequentato praticamente da qualunque motociclista o appassionato di moto che possedesse una connessione internet,era una fonte inesauribile di informazioni,nonche una bellissa comunità dove conoscere tante persone accumunate dalla stessa splendida passione.
bene gli amministatori del sito visto che non riuscivano più a reggere i costi dei server e della banda e visto che gli utenti erano veramente tantissimi hanno avuto la malaugurata idea di creare uno dei primi forum a pagamento del panorama internettiano intaliano.
a parte alcuni sfegatati sostenitori in molti o per tirchiaggine o per principio o anche solo per il fatto che allora in pagamenti onlyne non erano cosi rapidi e sicuri e non tutti avevano la carta di credito o paypal, hanno smesso di frequentare il forum e di conseguenza la comunità è morta.
poi gli amministratori resisi conto dell'errore riportarono prima parzialmente poi totalmente la gratuità del forum,ma ormai la frittata era stata fatta.
ora a distanza di 3/4 anni dal ritorno alla gratuità ,il forum non è mai ritornato lo stesso,anzi non è neanche lontanamente paroganabile alla vastissima e frequentatissima comunità che era una volta.
Tutto questo bel discorso è per dimostrare che rendere un forum a pagamento è una delle più grosse stupidate che si possa fare,perchè questo provoca nel 99% dei casi la morte del forum a quel punto conviene chiudere.
Visto che è possibile fare un donazione con paypal,sarebbe cosa buona e giusta una volta riaperto il forum aprire un topic ad oc per sollecitare anche una minima donazione a tutti,ma ripeto per me deve essere solo su base volontaria,dio ci scampi da un imposizione di questo tipo.
forse nel 2000 era il più bel forum che c'era perchè magari era anche uno dei pochi disponibili, se non l'unico.... forse adesso non tira più perché ce ne sono a decine e decine e l'utenza s'è un po' sparpagliata...
a me se chiedessere un euro al mese, credo che pagherei...
quanti utenti conta? diecimila? ventimila? bene, metti che la metà pagano (oggi, come di ci tu, c'è sia postepay che paypal) i conti son presto fatti.
@ renton e hamham:
se non volete scrivere qui, potete anche contattarmi per mp e dirmi cosa pensate di me....non c'è problema....
se volete vi dò anche la mia mail o il contatto msn....
fate vobis:)
mike1964
08-07-2008, 19:49
conosco bene la storia di Motocorse, c'ero anch'io (qualche mio articolo dovrebbe ancora essere li...)
Concordo con quanto detto: i forum a pagamento sono un suicidio :boh:
renton73
08-07-2008, 19:51
Zaccos,motocorse è diventato a pagamento se non ricordo male nel 2004 e di li è iniziato il suo declino,c'erano anche allora altri forum di motociclismo ma motocorse era semplicemente il migliore e il più frequentato,altre communiti hanno approfittato della morte del forum per eccellenza perchè probabilmente senza la morte di motorcorse manco sarebbero nate o sarebbero diventate cosi frequentate.
No per me un forum non deve essere assolutamente a pagamento,troppa gente non ha carta di credito,non ha paypal,non perde una mattina per andare in banca o in posta per fare un bonifico o un vaglia o semplicemente pensa con sano spirito internettiano delle origini che tutto su internet debba essere sempre e cmq gratuito.
Io ritengo una gran cosa il fatto di poter contribuire gratuitamente ad un forum o ad un sito,se hai la sensibilità e la voglia di farlo lo fai,se no non trovo giusto che qualcuno ti blocchi o ti discrimini.
tornando a photo 4u se hanno bisogno di quattrini perchè coi banner non gli quaglia il bilancio,basta che aprano un topic e scrivano una mail a tutti gli iscritti,penso che sarebbero in molti disposti a contribuire alla vita della nostra comunita fotografica preferita;)
se questo non bastasse non rimane che chiudere a mio avviso.
ma ripeto dio ci scampi da un imposizione,tutti gli esempi che io ho visto di questo tipo si sono trasformati nella morte del sito o quasi.
renton73
08-07-2008, 19:53
mike ma tu sei quel MAD MIKE????
marcoz71
08-07-2008, 20:30
forse nel 2000 era il più bel forum che c'era perchè magari era anche uno dei pochi disponibili, se non l'unico.... forse adesso non tira più perché ce ne sono a decine e decine e l'utenza s'è un po' sparpagliata...
a me se chiedessere un euro al mese, credo che pagherei...
quanti utenti conta? diecimila? ventimila? bene, metti che la metà pagano (oggi, come di ci tu, c'è sia postepay che paypal) i conti son presto fatti.
l'ultima volta che ho guardato superava i 30mila... personalmente pagherei, ma cmq non credo possa funzionare... come hanno già detto "sarebbe un suicidio"...
freeman ha già detto che non è questo il luogo per discutere di tematiche riguardanti p4u... non fatemi diventare moderatore di un forum che non modero, dai, cerchiamo di fare i bravi... e ringraziamo per avere qui un appoggio per comunicare ciò che serve :)
granato, che dirti... porta un po' di rispetto per questo forum e usalo per come deve esser usato...
ummmmm qui la cosa diventa interessante.....
il nostro mike in versione easy rider...... figo!!!!!
:sofico:
freeman ha già detto che non è questo il luogo per discutere di tematiche riguardanti p4u... non fatemi diventare moderatore di un forum che non modero, dai, cerchiamo di fare i bravi... e ringraziamo per avere qui un appoggio per comunicare ciò che serve :)
granato, che dirti... porta un po' di rispetto per questo forum e usalo per come deve esser usato...
si signore :)
mi scuso con lo staff di questo forum per aver creato tensioni ingiustificate e per aver espresso una opinione di un forum altrui...
rimango, cmq, sempre contattabile via mp, se lo volete...
mike come va con la reflex nuova? son troppo curioso, la tua firma poi mi mette il solletico alle mani....
mike senza fuji.... non ci posso creeeeedereeeeee :D
mike1964
08-07-2008, 21:21
No, no.... sempre stato Mike1964 su internet, dagli esordi :)
Comunque, se proprio interessa questo calmoroso OffTopic (tra poco Freeman mi banna davvero) quì c'è qualcosa di mio su MC:
http://www.motocorse.com/info/piloti/184_Wayne_Rainey_quel_giorno_a_Misano.php
http://www.motocorse.com/info/piloti/181_Christian_Sarron_unemozione_ad_Hockeneim.php
mike1964
08-07-2008, 21:36
mike come va con la reflex nuova? son troppo curioso, la tua firma poi mi mette il solletico alle mani....
mike senza fuji.... non ci posso creeeeedereeeeee :D
Ho un sacco di materiale pronto per la pubblicazione...
:D :D :D
La Pentax va bene, ma devo trovare il modo di non farle divorare le ricaricabili; questa vuole pile serie, non è come la Fuji che con ricaricabili da 1800 mha di cinque anni fa mi tira fuori 300/400 scatti prima di spirare...
Per farla breve, comunque, la Pentax va esattamente come mi aspettavo; decisamente meglio a partire da 800 iso, che possono essere usati anche in JPG; messa a fuoco utilizzabile anche manualmente; capacità di espansione e adattamento praticamente senza limiti (se non economici...); foto sostanzalmente diverse rispetto alla mia compattona; occasioni in cui è più adatta, occasioni in cui lo è meno (be', si, c'è pure questo... ed è la ragione per cui non ho venduto e non venderò la mia s6500 ;) ); insomma... c'è da discuterne a lungo :)
impressionando
08-07-2008, 21:38
Beh... ragazzi... son qui anch'io che aspetto. Non è per caso che han formattato qualcosa di troppo? Mi dispiacerebbe andasse perso ciò che in tanti anni ho scritto :sperem:
Paolo
automatico85
08-07-2008, 21:52
Beh... ragazzi... son qui anch'io che aspetto. Non è per caso che han formattato qualcosa di troppo? Mi dispiacerebbe andasse perso ciò che in tanti anni ho scritto :sperem:
Paolo
Ma no dai, non penso possa succedere una cosa del genere... anche perchè se così fosse si organzzerà un bel raduno fuori alla sede della tiscali e si farà una bella braciolata (e non servirà portare legna da ardere ovviamente :D )
A parte gli scherzi, sulla comunicazione iniziale si parlava di mercoledì come scadenza per il trasferimento e sarebbe stato strano se avessero sistemato tutto in anticipo :rolleyes:
Vediamo che succederà...
Forza ragazzi tenete duro ... mica potete privarvi dei miei capolavori ... :sofico:
In questi casi l'unica ricetta è ... sdrammatizzare ... :)
Per far comprendere quanto è importante 4u, vi comunico, proprio qui, in questa sede "anomala" ed in anteprima, che ad agosto allestirò una mostra personale sulla street photography ... senza 4u probabilmente non ci sarebbe stata, visto che ho gironzolato da quelle parti per un bel po' prima di capire come si tiene in mano un cam ...
:p
automatico85
08-07-2008, 22:12
Forza ragazzi tenete duro ... mica potete privarvi dei miei capolavori ... :sofico:
In questi casi l'unica ricetta è ... sdrammatizzare ... :)
Per far comprendere quanto è importante 4u, vi comunico, proprio qui, in questa sede "anomala" ed in anteprima, che ad agosto allestirò una mostra personale sulla street photography ... senza 4u probabilmente non ci sarebbe stata, visto che ho gironzolato da quelle parti per un bel po' prima di capire come si tiene in mano un cam ...
:p
Allora che si sbrigassero perchè voglio i dettagli della mostra!!!! :D
Historicus
08-07-2008, 23:08
No, no.... sempre stato Mike1964 su internet, dagli esordi :)
Comunque, se proprio interessa questo calmoroso OffTopic (tra poco Freeman mi banna davvero) quì c'è qualcosa di mio su MC:
http://www.motocorse.com/info/piloti/184_Wayne_Rainey_quel_giorno_a_Misano.php
http://www.motocorse.com/info/piloti/181_Christian_Sarron_unemozione_ad_Hockeneim.php
Mike, resto allibito dalla tua versatilità. Non pensavo che fossi anche un appassionato di moto (ho notato però che molti fotografi lo sono).
E visto che Photo4u non è ancora in linea, cerco di curare l'astinenza ritrovando un po' di gente qui.
Quando tornerà, una delle prime cose che farò sarà cambiare la firma...
Avevo detto che avrei lasciato passare l'estate, ma non ce l'ho fatta!
Un caro saluto a tutti
Guido Historicus
AHOOO mica cavoli ci sono anche io!!!
il forum out??
bene mi sono fatto un blog!!!!
edit
se volete un salutino.... GRAZIE!!!!
PS è ancora da terminare ma intanto un pò di contenuti c'e li metto!!!!
ecco.. ci mancava anche lo spam... :rolleyes:
>bYeZ<
Noctilux
09-07-2008, 00:17
Ma proprio in questi giorni doveva "saltare" il forum? Proprio adesso che mi serviva il mercatino per vendere una fotocamera, oltre che la fidanzata e la nonna ai turchi?
Ma proprio in questi giorni doveva "saltare" il forum? Proprio adesso che mi serviva il mercatino per vendere una fotocamera, oltre che la fidanzata e la nonna ai turchi?
Io invece ho preso una 20d con spedizione celere1 x poi trovarmi bloccato xchè prob il mio indirizzo è ancora tra i messaggi non letti dal venditore causa down del sito, 7 euro buttati in pratica :(
Io invece ho preso una 20d con spedizione celere1 x poi trovarmi bloccato xchè prob il mio indirizzo è ancora tra i messaggi non letti dal venditore causa down del sito, 7 euro buttati in pratica :(
http://www.juzaforum.com/forum/viewtopic.php?f=10&t=52280
contattatevi
marcoz71
09-07-2008, 07:13
contattatevi
ma allora è vero: il mondo è veramente piccolo... :)
LOL... io sono nella medesima situazione, solo che sono "dall'altra parte". :)
Ho venduto una 400D e l'indirizzo di spedizione dell'acquirente è rimasto in un MP nel forum di photo4U.
Speriamo che torni in piedi quanto prima. :cry:
Ciao,
Stefano
Sono il terzo in situazione simile, ho trovato finalmente un ragazzo che ha l'obiettivo che cerco (sigma 10-20), mi sono messo in coda per primo, ci siamo sentiti via pm una volta, poi prima di ricevere i dati per il pagamento puff! mi è arrivata una mail con l'avviso di un pm in uno degli spiragli di vita, ma ovviamente non sono riuscito a leggerlo :cry:
speriamo che non l'abbia venduto altrove :(
:( Ahia, vedo mercoledì sul mio calendario.. ma il server di p4u è ancora down.. :(
dicono entro mercoledì, quindi suppongo che intendano entro le ore 24 di mercoledì.
secondo me domani mattina sarà online, certo prima è meglio è
Ok, excuse me.. but today, I'm Paranoid.. :mc:
E che questi giorni, che ci sono alcuni buchi nella giornata lavorativa, in cui potrei girarci un po', il server è down..
Ahimè..
:(
...stamattina ho ricontattato Tiscali per aprire un'altra pratica di guasto... :rolleyes:
...stamattina ho ricontattato Tiscali per aprire un'altra pratica di guasto... :rolleyes:
tiscali cacca
Tiscali...?!?!?! Tiscaliiiiii?!?!?!!!???!! TISCALIIIIIII?!?!?!?!?!?
...ora ho capito!
:muro:
AleLinuxBSD
09-07-2008, 10:02
Pensavo che da lunedì sarebbe stato accessibile, invece niente.
Sarà un caso che ogni volta che si arriva al periodo estivo c'è qualche inconveniente? :rolleyes:
Raptor21
09-07-2008, 10:06
saranno stanchi pure loro per il caldo e vanno a rilento... :doh:
cmq hanno detto entro mercoledì e mercoledì non è ancora giunto al termine quindi... :sperem:
Siamo mortificati, oltre che neri... :incazzed:
OxideOne
09-07-2008, 10:17
Solidarietà per lo staff di photo4u, ma tanta, tanta incazzatura nei confronti di chi doveva fare quest'operazione sistemistica...
Ma come li hanno spostati 'sti server? Hanno usato un gregge di lumache??? Purgate, tra l'altro...
Raptor21
09-07-2008, 10:20
Siamo mortificati, oltre che neri... :incazzed:
ma che mortificati, figuriamoci se voi ci dovete delle scuse. già vi fate un mazzo tanto per far andare avanti il forum, qui la colpa è solo di tiscali. :mad:
Gabriyzf
09-07-2008, 10:22
ma che mortificati, figuriamoci se voi ci dovete delle scuse. già vi fate un mazzo tanto per far andare avanti il forum, qui la colpa è solo di tiscali. :mad:
quoto
Riquoto...
e io, Strariquoto!!!
[da Una Tutina Blu.. solidarietà assoluta a tutto lo sfaff dei piani più alti del mio!]
come scrivevo alla tutina qui sopra in skype.... ho provato a controllare su Google Earth se sulla rotta per cagliari si riusciva a scorgere un gommone con sopra i nostri server....
niente...
mi sa che sono affondati....
:rolleyes: :rolleyes:
ps
ragazzi grazie per il supporto ma davvero siamo dispiaciuti e mortificati....
Raptor21
09-07-2008, 11:54
come scrivevo alla tutina qui sopra in skype.... ho provato a controllare su Google Earth se sulla rotta per cagliari si riusciva a scorgere un gommone con sopra i nostri server....
niente...
mi sa che sono affondati....
:rolleyes: :rolleyes:
ps
ragazzi grazie per il supporto ma davvero siamo dispiaciuti e mortificati....
bene allora mi sa che quelli di tiscali che non sanno ancora nuotare imparino alla svelta!!! :D
dai dai che si risolverà nel migliore dei modi...
non esiste un "trasloco server" fatto in questa maniera.
al mio paese si backuppa il tutto e si lascia funzionare il backup, a "trasloco" avvenuto si rialliea il server originale col backup (solitamente lo faccio il sabato notte) mettendo offline il backup, poi si aggiornano i dns e via.
ma chi è sta webfarm? quella di topolino e paperino?
ma chi è sta webfarm? quella di topolino e paperino?
springfield
spatangide
09-07-2008, 16:25
A proposito della chiusura temporanea di photo4u, io ho una vendita in sospeso della mia 20D, ho ricevuto i soldi ma non ho i dati (mi aveva conttattato in MP) per spedire la macchina all'utente che me l'ha pagata. Se leggesse questo forum (o qualcuno lo conosce, mi sembra che fosse della provincia di Milano) lo prego di mettersi in contatto con me così gli spedisco la macchina.
A proposito della chiusura temporanea di photo4u, io ho una vendita in sospeso della mia 20D, ho ricevuto i soldi ma non ho i dati (mi aveva conttattato in MP) per spedire la macchina all'utente che me l'ha pagata. Se leggesse questo forum (o qualcuno lo conosce, mi sembra che fosse della provincia di Milano) lo prego di mettersi in contatto con me così gli spedisco la macchina.
:D :O
Eccomi qua!!!!!!
Spediscila pure a casa mia.. mò ti do l'indirizzo.....
:sofico: :sofico:
spatangide
09-07-2008, 16:35
Visto, grazie! Avvisato via MP! :)
contattatevi
Risolto, grazie della segnalazione :D
Quoto, se poi quelli della Tiscali avessero tirato giù quando avevano detto di farlo (Sabato anzichè venerdi se non sbaglio) gli amministratori avrebbero avvisato e io avrei preso la mail del contatto e agito in esterni, ma qui la colpa è solo di Tiscali mica degli Amministratori:O
:D :O
Eccomi qua!!!!!!
Spediscila pure a casa mia.. mò ti do l'indirizzo.....
:sofico: :sofico:
carramba che sopresa!!!!!
ragazzi scusatemi, tutto è bene quel che finisce bene, son felice abbiate risolto questo contrattempo.... rido per non piangere, a pensare a quanti altri invece sono nel black out più totale...
vabbè.... pazientiamo, dai.... uff
Risolto, grazie della segnalazione :D
di nulla :D
Mariolino320
09-07-2008, 18:15
uff.... ma quanto ci mettono questi della tiscali....
:muro:
plug & play .... prega & spera
Raptor21
09-07-2008, 19:34
plug & play .... prega & spera
bella questa!! :rotfl:
carramba che sopresa!!!!!
ragazzi scusatemi, tutto è bene quel che finisce bene, son felice abbiate risolto questo contrattempo.... rido per non piangere, a pensare a quanti altri invece sono nel black out più totale...
vabbè.... pazientiamo, dai.... uff
Compreso io... se solo il mio acquirente leggesse questo thread in questo forum.... :)
Muad-Dib
09-07-2008, 21:02
Azz, Quasi una settimana senza P4U. :help:
Sto andando in crisi di astinenza.
:D :p
impressionando
09-07-2008, 21:32
Alcune riflessioni
Quanti utenti pensano che Photo4u sia sparito?
Quanti di questi hanno trovato altri forum?
Quanti si sono "disintossicati"?
Quanto vale un utente?
Qualcuno ha avuto danni?
Esistono responsabili?
Da contratto quanto può essere lungo un disservizio?
Mi rendo conto solo ora di quanto tempo dedicavo a sto forum:rolleyes:
Paolo
Alcune riflessioni
io
io, da prima ... e non solo
Qualcuno ha avuto danni?
se di danni si può parlare, avevo qualche trattativa avviata.
ma niente di effettivamente concluso, quindi niente danni, solo un lieve disservizio. venderò altrove.
Esistono responsabili?
certo! un provider che si comporta (se fosse vero) così sarebbe da denuncia.
ma non esiste a mio avviso un IT admin che gestisca in questa maniera un trasferimento ...
se il servizio è professionale, 24 ore sono già troppe.
posso capirti, e non lo dico a caso.
kontimatteo
09-07-2008, 21:54
Non è concepibile un disservizio così per più di 24 ore...!
Immagino che abbiano avviato un pratica legale senz'altro.
Sicuramente tiscali in questo caso è caduta in penale.
Signori dopo lunga ricerca ho trovato il server!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Miseriaccia avevo appena messo in vendita il mio sigma 100-300 f4 e devo venderlo pure di corsa!:muro: :muro:
impressionando
09-07-2008, 22:01
Alcune riflessioni
Quanti si sono "disintossicati"?
Quanto vale un utente?
Qualcuno ha avuto danni?
Esistono responsabili?
Paolo
Aggiungo......
.....e quanto tempo libero ho adesso:D
Signori dopo lunga ricerca ho trovato il server!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Miseriaccia avevo appena messo in vendita il mio sigma 100-300 f4 e devo venderlo pure di corsa!:muro: :muro:
attacco?
robbybby
09-07-2008, 22:09
Manca meno di un'ora alla fine di mercoledi', ma del sito ancora nessuna traccia.
La domanda che mi sorge spontanea e': quanti altri siti avranno lo stesso disservizio? Tiscali dovra' pagare molte penali a molta gente arrabbiata? :grrr: :grrr: :grrr:
Potete immaginare come si senta chi ha impiegato gli ultimi 3 mesi del proprio tempo libero a recuperare i danni fatti dal cambio di dominio... :rolleyes:
Altro che farsi scappare la voglia... :muro:
Canon:rolleyes:
dovevo immaginarlo.
brunomar
09-07-2008, 22:22
Un caloroso saluto a tutti gli organizzatori di photo4u e che tutto possa risolversi quanto prima e per il meglio, penso che siamo tutti ad aspettarvi a braccia aperte.
E grazie per quello che ci avete offerto fino ad oggi, adesso che non ci siete si capisce ancor di più quello che siete riusciti a mettere insieme, per farci divertire e portare avanti la nostra passione sulla fotografia.;)
In bocca al Lupo.
Bruno
Ero io, mandala veloce veloce.. usa il corriere più veloce che conosci :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.