View Full Version : Photo4u.org off line
:asd:
se proprio insisti potrei essere anche io!!! :D
:asd:
Un caloroso saluto a tutti gli organizzatori di photo4u e che tutto possa risolversi quanto prima e per il meglio, penso che siamo tutti ad aspettarvi a braccia aperte.
E grazie per quello che ci avete offerto fino ad oggi, adesso che non ci siete si capisce ancor di più quello che siete riusciti a mettere insieme, per farci divertire e portare avanti la nostra passione sulla fotografia.;)
In bocca al Lupo.
Bruno
grazie brunomar, apprezzo moltissimo quanto scrivi... in un momento così, dove vediamo svanire tutti gli sforzi che, come scrive paolo, abbiamo fatto in questi ultimi tre mesi... il tuo "pensiero gentile" fa davvero piacere.
ah.... dimenticavo! voci di corridoio dicono che un impiegato di tiscali ha chiamato e con accento straniero ha detto quanto segue:
"signò, ho attaccato frigo, macchina grossa... fatto tante luci! sembrava albero natale signò, però con fumo e focherello...
ma... s'è svampato signò?!"
http://www.terninrete.it/headlines_articoli/HL_PRD_96697/immagini/marzocca.jpg
dai... che una risata non fa mai male! :)
E' ancora offline! :muro:
vedo che gli utenti di p4u si stanno spostando tutti qua..:sofico:
non sarà una strategia per perdere clienti e tornare in seguito con pochi utenti?:Prrr:
scherzo...qualcuno già s'è offeso....:D
Potete immaginare come si senta chi ha impiegato gli ultimi 3 mesi del proprio tempo libero a recuperare i danni fatti dal cambio di dominio... :rolleyes:
Altro che farsi scappare la voglia... :muro:
ciao roiter... hai lo stesso avatar dappertutto? magari anche sulla carta d'identità... :D
Coraggio gente...
voci di corridoio dicono che ci sarà un risarcimento danni da parte di tiscali a tutti gli utenti... danno un'azione per messaggio scritto
:sofico:
... ok... vado a letto che è meglio!
dicono entro mercoledì, quindi suppongo che intendano entro le ore 24 di mercoledì.
secondo me domani mattina sarà online, certo prima è meglio è
Che aspettino le 24 del mercoledì al fuso prox a quello del cambio data?:mad:
Non è concepibile un disservizio così per più di 24 ore...!
Immagino che abbiano avviato un pratica legale senz'altro.
Sicuramente tiscali in questo caso è caduta in penale.
Se poi si considera che avevano informato del disservizio da sabato a max Mercoledì e invece staccano il Venerdì e al mercoledì è ancora off...:rolleyes:
mike1964
10-07-2008, 05:58
Potete immaginare come si senta chi ha impiegato gli ultimi 3 mesi del proprio tempo libero a recuperare i danni fatti dal cambio di dominio... :rolleyes:
Altro che farsi scappare la voglia... :muro:
Ti capisco benissimo... pensa alla faticaccia che stavamo facendo nelle sezioni dedicate all'Area Attrezzatura Fotografica... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
...approposito, gente; appena torniamo in linea tenetevi pronti, che in casa Canon, Nikon, Fuji, Pentax, Olympus, e tutto il resto delle sezioni dedicate all'attrezzatura fotografica troverete parecchie novità interessanti... non sarà certamente Tiscali a fermarci, eccheccacchio! ;)
...(anche se a dire il vero, Tiscali ce la sta mettendo davvero tutta ad affossarci... :mad: )
lordmiklaus
10-07-2008, 08:05
Giovedì e niente Photo4u... sono triste.:(
Rilevazione instradamento verso photo4u.org [80.241.169.6]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 7 ms 1 ms 1 ms 1.93.145.2
2 1 ms 1 ms 1 ms 10.251.106.65
3 2 ms 2 ms 2 ms 10.251.102.22
4 1 ms 2 ms 1 ms 10.251.103.1
5 2 ms 1 ms 2 ms 10.251.107.186
6 8 ms 1 ms 1 ms 10.80.2.97
7 2 ms 2 ms 2 ms 10.0.0.117
8 2 ms 2 ms 1 ms 10.254.2.69
9 7 ms 2 ms 2 ms 89.96.200.162
10 4 ms 3 ms 4 ms 26.26.26.14
11 4 ms 2 ms 2 ms 26.26.26.153
12 15 ms 73 ms 95 ms 26.26.26.101
13 12 ms 13 ms 11 ms 89.96.200.2
14 13 ms 11 ms 12 ms 89.97.200.25
15 16 ms 16 ms 11 ms so-1-1-2.rom22.ip.tiscali.net [213.200.68.213]
16 32 ms 31 ms 36 ms so-0-0-0.cag21.ip.tiscali.net [89.149.186.62]
17 33 ms 32 ms 32 ms 213.205.6.6
18 41 ms 37 ms 32 ms 213.205.6.229
19 * * * Richiesta scaduta.
20 35 ms 38 ms 33 ms cortese2.areaserver.it [80.241.169.6]
Il vostro server è nel punto 18, andate a cercarlo. :asd:
A parte gli scherzi, spero veramente che Tiscali prima di tutto sia dia una mossa, seconda cosa, vi risarcisca. ;)
grazie brunomar, apprezzo moltissimo quanto scrivi... in un momento così, dove vediamo svanire tutti gli sforzi che, come scrive paolo, abbiamo fatto in questi ultimi tre mesi... il tuo "pensiero gentile" fa davvero piacere.
ah.... dimenticavo! voci di corridoio dicono che un impiegato di tiscali ha chiamato e con accento straniero ha detto quanto segue:
"signò, ho attaccato frigo, macchina grossa... fatto tante luci! sembrava albero natale signò, però con fumo e focherello...
ma... s'è svampato signò?!"
http://www.terninrete.it/headlines_articoli/HL_PRD_96697/immagini/marzocca.jpg
dai... che una risata non fa mai male! :)
Giuseppe, muoio dal ridere ... :D
Giovedi e tutto tace ... dispiace tanto anche a me per tutto il vostro lavoro ... :(
Continuiamo l'attesa ... coraggio ...
doppio ...
ecco, tanto per restare in tema, stamattina non va l'adsl ... solo che si tratta di telecom ...
ma questo tipaccio allora è il tecnico... :O
e lui lavora solo gividì signò... e il giorno dopo gividì... :D
quindi confido in un ritorno online entro fine settimana ;)
:help: Intanto spargete la voce a tutti, ma proprio tutti gli utenti che conoscete e che spargano la voce a loro volta, e dicano a loro volta di spargere la voce...
:what: credo di aver scatenato una catena di s.antonio... :D
Il mondo ce l'ha con noi! :mad:
mike1964
10-07-2008, 08:37
Il vostro server è nel punto 18, andate a cercarlo. :asd:
A parte gli scherzi, spero veramente che Tiscali prima di tutto sia dia una mossa, seconda cosa, vi risarcisca. ;)
Capisco poco di questi argomenti tecnici; cosa significa esattamente? :grat:
Capisco poco di questi argomenti tecnici; cosa significa esattamente? :grat:
Il tracert serve per trovare l'instradamento dei pacchetti che raggiungo una data destinazione.
Ho provato a fare il tracert su photo4u.org, e la richiesta scade in quel punto, ma alla fine vuol dire poco perchè magari il DNS è puntato ancora sulla vecchia farm ed è ovvio che la richiesta scade non esistendo più quel punto da quanto ho capito.
Era un pò per buttarla sull'ironico, perchè ormai non ci rimane altro da fare. :rolleyes:
AleLinuxBSD
10-07-2008, 09:16
Per lunedì pensate che i problemi saranno risolti?
Nota:
Nell'eventualità che nessuno se ne sia accorto oggi e già giovedì, domani e venerdì, ed il fine settimana è inutile contarlo.
Immagino che nel periodo estivo il personale (sempre ai minimi termini per risparmiare) sia ridotto ulteriormente e questo comporti maggiori inefficienti che nel resto dell'anno.
Evidentemente bisogna soffrire. :O
bastava rivolgersi a un provider serio.
marcoz71
10-07-2008, 09:21
bastava rivolgersi a un provider serio.
si può sempre cambiare... :)
si può sempre cambiare... :)
a parte quest'ultimo disservizio del "trasloco".
ma in generale la qualità dell'hosting mi è sembrata scadente.
navigazione lenta, innumerevoli tentativi prima di poter inviare qualsiasi contenuto, sovraccarico database con conseguente inaccessibilità pagine ...
queste cose sono, erano sotto gli occhi di tutti, evidentemente non si è abbastanza fotoamatori ed osservatori per accorgersene.
a parte quest'ultimo disservizio del "trasloco".
ma in generale la qualità dell'hosting mi è sembrata scadente.
navigazione lenta, innumerevoli tentativi prima di poter inviare qualsiasi contenuto, sovraccarico database con conseguente inaccessibilità pagine ...
queste cose sono, erano sotto gli occhi di tutti, evidentemente non si è abbastanza fotoamatori ed osservatori per accorgersene.
Si è vero, però non possiamo lamentarci di una cosa che non paghiamo noi. :)
non conosco i risvolti strettamente economici della gestione photo4u.
ma non credo che la pubblicità sia gratis.
un forum con così tanti utenti è molto appetibile ai negozi di settore che vogliano farsi pubblicità.
Finalmente sò cosa rispondere alle numerose telefonate pubblicitarie che Tiscali mi fa per offrirmi i propri professionalissimi servizi.
Daniele.
Di solito, uno, nella vita, quando ha ragione, dovrebbe essere contento.. invece io, non lo sono affatto.. ho detto giorni fa, scherzandoci su, che dal provider non avevano specificato di quale mercoledì si trattasse, saltando a piè pari l'indicazione della settimana in cui quel mercoledì è piazzato..
Purtroppo oggi è giovedì.. e non si vedono segnali positivi.. anche io avevo fatto il giochino di vedere dove andava a finire la richiesta dopo l'accesso al sito, ma non è che ci sia stato molto da sorridere..
Ora.. domani è venerdì, vero.. poi sabato e domenica, temo sarà tutto fermo..
Da tutina blu, mi spiace, e davvero tanto, di questo disservizio così lungo.. personalmente, ho cercato di spargere la voce più possibile, ma ahimè, anche se ne avessi contattati 25, cosa sono rispetto agli oltre 30 mila dell'intera comunità? Poco, o niente.. speriamo che ognuno di quei 25 ne abbia avvisati altri 10, o 5.. già sarebbe qualcosa..
E' vero.. c'erano tante cose in cantiere, pronte a partire.. e fatte con la passione e l'entusiasmo di tutto lo staff, per tutta la comunità.. questo ''disservizio'', rallenterà un po' di cose.. sperando che non rallenti ancora di più il forum, se no, stiamo freschi!!! :sofico:
Scherzi a parte (che è l'unica cosa che ci resta!), è proprio vero, che quando una cosa ci viene tolta, ci rendiamo conto di quanto fosse importante.. p4u è una cosa di queste.. chi lo frequenta, sa con che passione è nato, con quale passione vive, con quale passione e difficoltà cerca di crescere..
Speriamo che qualche notizia positiva arrivi..
e che, per questa volta, il mio aver ragione sia sbagliato..
Buona giornata a tutti voi, ahimè, io torno a lavorare, senza ''distrazioni fotografiche''.. :(
Un saluto a tutti gli admin che cercano di trovare un modo per risolvere l'inghippo.. e a chi si prodiga per girarci qualche info in più.
Ciau.
Io cercherei di far mettere un avviso in homepage, non credo che sia così complicato...
jacklamotta
10-07-2008, 10:09
eh eh, ho trovato anch'io sto' posto nella disperata ricerca di cosa fosse successo a p4u...:mad:
speriamo bene...:mbe:
Io cercherei di far mettere un avviso in homepage, non credo che sia così complicato...
Si esatto, fate puntare il DNS a un posto temporaneo, sicuramente farebbe solo che bene, se serve una mano, ma non credo, son qua. ;)
Beppe3000
10-07-2008, 10:15
Se l'utente meimi75 di Photo4u legge anche questo forum mi contatti perchè ho bisogno del suo indirizzo per spedire le memorie XD :)
Giuseppe, muoio dal ridere ... :D
Giovedi e tutto tace ... dispiace tanto anche a me per tutto il vostro lavoro ... :(
Continuiamo l'attesa ... coraggio ...
:sbonk: si, anche io... in fondo cosa ci resta se non scherzare?:(
Più di una settimana senza forum.. da quando sono iscritta non era mai successo... oltre alla crisi d'astinenza, non ho nemmeno una fotina da commentare tra un salvataggio di photoshop e i calcoli di superfici..:(
Comunque sia, il disservizio va a svantaggio di tutti, quindi grazie a tutti i membri dello staff e... aspettiamo pazientemente che l'inghippo si risolva!
Buona giornata a tutti!
Manu:)
Francesco Catalano
10-07-2008, 10:55
Si esatto, fate puntare il DNS a un posto temporaneo, sicuramente farebbe solo che bene, se serve una mano, ma non credo, son qua. ;)
a pensarci una settimana fà ;)
coccobell
10-07-2008, 10:57
ecco cosa succede ad assumere gente raccomandata e scarsamente preparata!!!
speriamo ritorni online il prima possibile e vista la situazione di precarieta' in cui ci troviamo si potrebbe pensare di creare un piccolo forum alternativo che magari si occupi solo dei problemi tecnici di photo4u in modo tale che in situazioni del genere indirizzandoci su quelle pagine tutti siano al corrente di cio' che succede e magari anche una piccola sezione per le vendite rimaste a meta'....il tutto su uno spazio gratuito come altervista...
mike1964
10-07-2008, 10:59
...potremmo fare qualche foto, nel frattempo... ;)
Io sto scattando con la nuova Pentax :D
...non sarebbe complicato se il pannello di controllo dei dns non fosse su questo sito:
http://www.areaserver.com/
:(
...ragazzi, siamo veramente in una situazione oscena... anche dall'assistenza non c'è verso di parlare con un tecnico o un sistemista... solo promesse di essere richiamati mai mantenute dato che non ho ancora ricevuto una singola telefonata... :muro:
che servizio... :rolleyes:
vabbè, lasciamo perdere và...
comunque, pur postando poco, leggo sempre con molto interesse photo4u e mi dispiace il protrarsi di questa situazione che danneggia tutti indistintamente.
comunque auguro di cuore ad amministratori e moderatori di poter ripartire in fretta ;)
JMKeynes
10-07-2008, 11:42
...non sarebbe complicato se il pannello di controllo dei dns non fosse su questo sito:
http://www.areaserver.com/
:(
...ragazzi, siamo veramente in una situazione oscena... anche dall'assistenza non c'è verso di parlare con un tecnico o un sistemista... solo promesse di essere richiamati mai mantenute dato che non ho ancora ricevuto una singola telefonata... :muro:
Andrea, almeno spero che dopo un trattamento del genere, come minimo, venga scelto un nuovo partner con servizi di altro livello...
Credo sia l'occasione giusta.
jacklamotta
10-07-2008, 11:45
sicuramente tiscali sta ricevendo un'ottima pubblicità da tutto ciò:ncomment: :ncomment:
Andrea, almeno spero che dopo un trattamento del genere, come minimo, venga scelto un nuovo partner con servizi di altro livello...
Credo sia l'occasione giusta.
...chiaramente...
...originariamente eravamo con altro provider che l'anno scorso è stato assorbito da Tiscali... l'assistenza era davvero tutt'altra cosa... chi se l'immaginava che con Tiscali si arrivasse a questi livelli?
..[..]..ragazzi, siamo veramente in una situazione oscena... anche dall'assistenza non c'è verso di parlare con un tecnico o un sistemista... solo promesse di essere richiamati mai mantenute dato che non ho ancora ricevuto una singola telefonata... :muro:
:( :( :( Eh, segnale più brutto è sempre il silenzio da parte di chi dovrebbe dare assistenza.. :( :( :(
Alla fine, dobbiamo solo aspettare che succeda qualcosa, non penso si possa fare poi altro.. se non ti degnano nemmeno di richiamarti..
Ahimè.. :(
Già, i problemi del passaggio si sono sovrapposti
1) avvisi di tempistiche sballati (e quindi neanche la possibilità di avvisare per tempo)
2) possibilità nulla di far puntare il dominio ad un qualsiasi altro indirizzo IP
3) muro di gomma del Call Center con operatori che oltre che poter fare da passacarte non possono altro
4) scarico di responsabilità tra il nostro provider (Areaserver) e chi l'ha acquisito (Tiscali) [non abbiamo scelto noi questo cambio...]
Per passaggio ad un nuovo provider, ci stiamo pensando e molto seriamente, certo che se i problemi finissero di apparire dal nulla... :muro:
1) avvisi di tempistiche sballati (e quindi neanche la possibilità di avvisare per tempo)
2) possibilità nulla di far puntare il dominio ad un qualsiasi altro indirizzo IP
..[..]..
La cosa più brutta Massimiliano è proprio questa.. non aver potuto avvisare nessuno, e non poter mettere nessuna indicazione di ''momentaneo disservizio''.. se io non sapessi che fine avesse fatto il forum, penserei che è stato chiuso, dopo tanti giorni di offline..
Ohibò.. :(
3) muro di gomma del Call Center con operatori che oltre che poter fare da passacarte non possono altro
4) scarico di responsabilità tra il nostro provider (Areaserver) e chi l'ha acquisito (Tiscali) [non abbiamo scelto noi questo cambio...]
Per passaggio ad un nuovo provider, ci stiamo pensando e molto seriamente, certo che se i problemi finissero di apparire dal nulla... :muro:
http://www.netgroup.it/
prova a sentire loro.
io ho con loro l'hosting del mio forum, mai un problema (a parte una alluvione a napoli nel novembre scorso), e nonostante l'alluvione 24 ore ed ero in piedi.
sarà che il mio socio è spesso nei loro uffici, ma sono davvero efficaci, efficienti e sopratutto umani! se ho bisogno di qualcosa parlo direttamente col responsabile, non passo attraverso call center (non credo ne abbiamo). e poi netgroup è stato uno dei primi hosting in italia, è in accordo di fornitura A telecom italia di soluzioni informatiche (applicativi), insomma, mica micio micio bau bau.
JMKeynes
10-07-2008, 12:09
Domanda: non è che con questa gente sono a rischio anche i contenuti del forum, no?
Domanda: non è che con questa gente sono a rischio anche i contenuti del forum, no?
voglio sperare in un backup da parte degli amministratori.
altrimenti questo "rischio" comincia ad essere una certezza.
ma una denuncia? no????
hey inizia a menare la storia della via legale!!!! vedi se si muovono!!!
e se eri un sito on line di vendite? come si comportavano??
:mc: :mc: :mc: :mc:
mah..... cmq prova am andare una mail con scitto che vi rifarete in sede legale....
JMKeynes
10-07-2008, 12:43
ma una denuncia? no????
hey inizia a menare la storia della via legale!!!! vedi se si muovono!!!
e se eri un sito on line di vendite? come si comportavano??
:mc: :mc: :mc: :mc:
mah..... cmq prova am andare una mail con scitto che vi rifarete in sede legale....
Secondo me, ci vuole direttamente la lettera di un legale...
jacklamotta
10-07-2008, 12:52
Secondo me, ci vuole direttamente la lettera di un legale...
se avessero un fax... anche un'a/r ci mette comunque un paio di giorni, il che vuol dire sabato...
La via del legale in molti casi funziona, io ho avuto problemi in azienda con l'ADSL di Telecom e dopo 10 giorni di continui rimbalzi ho mandato un fax alla sede di zona dicendo che stavo passando la pratica al legale che li avrebbe denunciati anche per danni biologici, procurato stress e altre corbellerie del genere (era da poco uscita una sentenza simile contro Wind).
Dopo due ore è arrivato un tecnico Telecom che stava facendo lavori in zona. Mi ha chiesto se conoscevo qualcuno in Telecom perché lo avevano chiamato dalla sede dicendogli di sospendere qualsiasi cosa stava facendo e di venire da me.
Una storiella che può far sorridere ma che in fondo è un esempio di come funzionano le cose in Italia. Se invece di un forum di appassionati fosse stato un e-commerce chi ti avrebbe rimborsato i soldi non guadagnati? A quanto ammonterebbe la perdita di immagine e di fiducia da parte degli utenti? Quanti casini sarebbero successi ai clienti in corso d'ordine?
victor53
10-07-2008, 13:15
se avessero un fax... anche un'a/r ci mette comunque un paio di giorni, il che vuol dire sabato...
il numero di fax è 800-910028 ;)
Ratto_Belga
10-07-2008, 13:16
Alla fine sono approdato pure io qua.. l'astinenza era troppa, sto contattando hwupgrade per chiedere se mi lasciano spostare qualche post fuori sezione :sofico:
Scherzi a parte, comprensione e solidarietà totale ai colleghi (staff ed utenti) di p4u.. ho presente cosa significa essere impotenti di fronte alle bizze di chi dovrebbe fornirci un servizio e per cui poco conta la passione e l'impegno che i propri clienti mettono :rolleyes:
ps. tra le altre cose di questi giorni pure la rogna dell'upgrade di Winzozz che abbinato a ZoneAlarm blocca l'accesso ad internet.. :grrr:
Non disperiamo, facciamo qualche bello scatto o andiamo al mare ;)
Noctilux
10-07-2008, 13:21
... al mare, oppure in qualche luogo sacro notturno, molto dipende dai gusti...:O
Ratto Belga: bell'anagramma di Belgarath!:)
Muad-Dib
10-07-2008, 13:22
Alla fine sono approdato pure io qua.. l'astinenza era troppa, sto contattando hwupgrade per chiedere se mi lasciano spostare qualche post fuori sezione :sofico:
Finirà che poco a poco ci ritroveremo tutti qua.
Tra un po questo post diventerà la succursale provvisoria di P4U
ps. tra le altre cose di questi giorni pure la rogna dell'upgrade di Winzozz che abbinato a ZoneAlarm blocca l'accesso ad internet.. :grrr:
Non disperiamo, facciamo qualche bello scatto o andiamo al mare ;)Ah menomale che non sono l'unico ad aver problemi, io ho dovuto fare un punto di ripristino e tornare alla configurazione di lunedi per tornare ad avere la linea funzionante.
Enzo :muro:
jacklamotta
10-07-2008, 13:27
il numero di fax è 800-910028 ;)
allora diciamo così: un n. fax serio e non il corrispondente del n verde servizio clienti:D :D
ot: aggiornamento di windows: e io che credevo fosse un problema di za... peccato ho disinstallato e messo kerio...:(
Ratto_Belga
10-07-2008, 13:34
ho dovuto fare un punto di ripristino e tornare alla configurazione di lunedi per tornare ad avere la linea funzionante.
Io ci ho perso un'ora a provare a farle andare insieme prima di capire che o si leva la patch o si abbassa il livello di sicurezza di ZA.. o (meglio) si cambia firewall :rolleyes:
C'è un thread anche qui, comunque (ORA lo so :muro: )
ps. Un salutone a Noctilux, era un po' che non ci si beccava (devo passare nelle sezioni tecniche ogni tanto ;))
Mi unisco pure io alla mucchia dei temporaneamente orfani!!!!!
Pessimismo e fastidio...
Andrea
ClaraFloppy
10-07-2008, 14:37
Passo anch'io di qua a salutarvi...
Naturalmente inutile aggiungere che sento come voi la mancanza dalla nostra piazza virtuale preferita..... :(
Speriamo a presto su photo4u
Ciao
Clara :)
automatico85
10-07-2008, 14:44
Prevedo che a breve qualcuno preso da una crisi di astinenza inizierà a postare le foto qui :asd:
Prevedo che a breve qualcuno preso da una crisi di astinenza inizierà a postare le foto qui :asd:
Ci stavo quasi quasi pensando...:D
buongiorno buongiorno
a tutti i fotografi e appassionati di fotografia....
aspettiamo...
degno di nota, come siamo ritornatu nelle sezioni di hwu, dove era nato p4u...
grazie a tutti e speriamo in qualche novita
AAARRRGGG!!! ANF ANF ANF!!! Aria finalmente!!
Mondo boia! ma vi pare il caso? Stavo quasi soffocando.
Finalmente vi ho trovato qui, finalmente ri-respiro un po' d'aria di forum...
Ma sono completamente fuori quelli di Tiscali?!?!?!?!?! :mad: :incazzed:
Allora, ho gia studiato i disegni e segnato nelle fondamenta e alla base dei muri portanti dove mettere le cariche. Ho anche già comprato il sale da spargere quando ne areremo i resti. :grrr: :bsod: :Perfido: :boxe:
E venga fuori chi mi ha ciulato il nick Teo76!!! :D
Un "STAI SU!" a tutti gli admin, coord, mod che sono rimasti disoccupati in sti giorni :sofico:
Mondo boia! ma vi pare il caso? Stavo quasi soffocando.
Finalmente vi ho trovato qui, finalmente ri-respiro un po' d'aria di forum...
Ma sono completamente fuori quelli di Tiscali?!?!?!?!?! :mad: :incazzed:
Allora, ho gia studiato i disegni e segnato nelle fondamenta e alla base dei muri portanti dove mettere le cariche. Ho anche già comprato il sale da spargere quando ne areremo i resti. :grrr: :bsod: :Perfido: :boxe:
E venga fuori chi mi ha ciulato il nick Teo76!!! :D
Un "STAI SU!" a tutti gli admin, coord, mod che sono rimasti disoccupati in sti giorni :sofico:
:sbonk: Non avrei mai detto che fossi tu!!:sbonk:
E ci ritroviamo tutti qui... pian pianino, lo so, proprio tutti!!
Per adesso siamo a buon punto.. ma siamo proprio drogati.. niente da fare! Più p4u è off, più manca l'aria... come si fa?:mbe:
vabbè.. torno a lavorare.. vi seguo da qui!:D
PennyRed
10-07-2008, 15:03
Nessuna novità???... uff...:cry:
automatico85
10-07-2008, 15:04
Non vi preoccupate... ci penseremo noi cari utenti a farvi recuperare il lavoro perso in questo periodo :p
(...)
Non vi preoccupate... ci penseremo noi cari utenti a farvi recuperare il lavoro perso in questo periodo :p
:D
Grazie a tutti voi :vicini: per il supporto e ad HWUpgrade per l'ospitalità ;)
:sbonk: Non avrei mai detto che fossi tu!!:sbonk:
No?:fiufiu:
;)
Non è mica un disonore ...
automatico85
10-07-2008, 16:00
Non è mica un disonore ...
Nono aspetta, non vorrei essere frainteso....
Con "qui" intendevo proprio in questa discussione... che parla di p4u ma non è p4u... perchè ormai la gente inizia ad avere le allucinazioni :asd:
Non mi riferivo al forum in generale, ci mancherebbe, anche perchè in questi giorni ho avuto modo di vagare un pò per la sezione fotografica e l'ho trovata molto interesante.
Senza contare che ho notato che anche qui ci sono i contest :sofico:
Ratto_Belga
10-07-2008, 16:13
Confermo.. d'altronde p4u è nato qui :)
Già il mese scorso avevo trovato un utile thread su una camera che mi interessava, con info che non avevo trovato altrove :cool:
Già... devo arrivare a 30 messaggi in qualche modo ;)
Chissà se sono pesanti le sanzioni per lo spam? :fiufiu:
PennyRed
10-07-2008, 16:38
Nessuna novità???... uff...:cry:
Roberto Carta
10-07-2008, 16:45
Grazie agli amici Pentaxiani, finalmente ritrovo qualcuno, anzi un bel gruppo di gente P4udipendente .... :)
Avevo paura che passata la crisi di astinenza potessi fare a meno del forum, invece così ho la possibilità di avere una dose minima di mantenimento della dipendenza .... :)
Immagino che la data di scadenza del contest sia spostata .... :cool:
red.hell
10-07-2008, 16:52
AAAAAAAAAAARRGGGGGGGGGHHHHHHH
è un'invasione :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
un saluto a tutti i nuovi :)
automatico85
Immagino che la data di scadenza del contest sia spostata .... :cool:
Sì, se non sbaglio nei post precedenti si parlava di una posticipazione della scadenza ;)
Riccardo Osti
Ragazzi..che scesa..!
ho giusto pronto un nuovo reportage!
ma quando riapre???:(
Con "qui" intendevo proprio in questa discussione... che parla di p4u ma non è p4u... perchè ormai la gente inizia ad avere le allucinazioni :asd:
Non mi riferivo al forum in generale, ci mancherebbe, anche perchè in questi giorni ho avuto modo di vagare un pò per la sezione fotografica e l'ho trovata molto interesante.
:mano:
Raptor21
10-07-2008, 17:49
io postavo sempre le foto sia qui che su p4u... più su flickr... :D
Finirà che poco a poco ci ritroveremo tutti qua.
Tra un po questo post diventerà la succursale provvisoria di P4U
+ che come succursale è come tornare dalla mamma per il week end :D
Confermo.. d'altronde p4u è nato qui :)
Già il mese scorso avevo trovato un utile thread su una camera che mi interessava, con info che non avevo trovato altrove :cool:
Già... devo arrivare a 30 messaggi in qualche modo ;)
Chissà se sono pesanti le sanzioni per lo spam? :fiufiu:
fare 30 post ci vuole poco se si partecipa alle discussioni.. ci sono ancora 10gg :D
appunto.. invece che restare confinati in questa discussione (mica c'è il recinto :D) potreste nell'attesa partecipare alle discussioni di questa sezione ;)
p.s. i contest mi sa che sono nati prima di qua.. :sofico: :Prrr:
>bYeZ<
Raptor21
10-07-2008, 17:53
fare 30 post ci vuole poco se si partecipa alle discussioni.. ci sono ancora 10gg :D
>bYeZ<
uffi io i 30 post li ho ma non ho nessuna idea per fare la foto per il contest!!!! :cry:
Benvenuti nel mondo Tiscali!!:muro:
due anni fa avevo fatto la disdetta della mia adsl (richiesta 6mb dopo 11 mesi la portante andava a 256kb).
nonostante fax e raccomandate i signorini nn avevano intenzione di staccarmi la linea; i call center per due mesi mi hanno riattaccato il telefono in faccia. Son oandato dai carabinieri per fare una bella denuncia; loro hann ochiamato, dopo 12 ore hanno staccato tutto e non mi hanno neanche chiesto le bollette che intanto non pagavo più...:sofico:
tiscali....gente ridicola!
In attesa che torni up... non c'è nessun gruppo Flickr di P4U? :mbe: Ho provato a cercare ma non ho trovato niente... :stordita:
Raptor21
10-07-2008, 18:47
In attesa che torni up... non c'è nessun gruppo Flickr di P4U? :mbe: Ho provato a cercare ma non ho trovato niente... :stordita:
mhmmmm vero si potrebbe creare una piccola community di p4u pure li... in tanti siamo pure su flickr...
chi è avvocato?
daii dai che uno lo troviamo!!!
Historicus
10-07-2008, 19:16
Se non ricordo male, parecchi utenti di P4u sono nel gruppo "no reflex" di Flickr, ma senza dubbio saranno sparsi anche da altre parti.
mike1964
10-07-2008, 19:41
+ che come succursale è come tornare dalla mamma per il week end :D
appunto.. invece che restare confinati in questa discussione (mica c'è il recinto :D) potreste nell'attesa partecipare alle discussioni di questa sezione ;)
p.s. i contest mi sa che sono nati prima di qua.. :sofico: :Prrr:
>bYeZ<
Ma lo sai che stavamo pensando la stessa cosa? pure per quel che riguarda il discorso della mamma... pure io son nato prima qui che su P4U ;)
chi è avvocato?
daii dai che uno lo troviamo!!!
Facciamo una bella class-action (http://it.wikipedia.org/wiki/Class_action)?
jacklamotta
10-07-2008, 20:04
Facciamo una bella class-action (http://it.wikipedia.org/wiki/Class_action)?
stile "Re dei Torti" (J. Grisham)? dai che poi ci compriamo il Lear per andare a fare i processi dall'altra parte d'Italia...:D :D
grenouille
10-07-2008, 20:26
io la penso così. A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
Secondo me Tiscali fa il gioco di qualche altro forum: photo4u è scomodo (è gratis e iperfrequentato)!
Un abbraccio a tutti!
Giuliano
Redinapoli
10-07-2008, 20:36
ma spostare tutto su un server staniero invece che affidarsi alla robaccia(tiscali)italiana?
p.s.sicuramente la mia e' una proposta gia' presa in considerazione
Raptor21
10-07-2008, 21:02
Secondo me Tiscali fa il gioco di qualche altro forum: photo4u è scomodo (è gratis e iperfrequentato)!
Un abbraccio a tutti!
Giuliano
:eek: bè questo mi sembra davvero esagerato... sarebbe assurda una cosa simile dai...
PS: è cmq assurda questa situazione... :doh: :muro:
ZZZZarola! sono alcuni giorni che prendo a calci il modem e il gatto! Siete tutti qui! Mi sento monco senza un giretto giornaliero su photo4u.
Speriamo di tornare presto a casa, in famiglia. Ciao a tutti
Secondo me Tiscali fa il gioco di qualche altro forum: photo4u è scomodo (è gratis e iperfrequentato)
?
Il 99% dei forum è gratis ...
Un salutone a tutti anche da perte mia in attesa della resurrezione di photo4u :cool:
Rimane uno dei pochi siti realmente "liberi" e + votati alla fotografia che al fanatismo tecnologico... spero a presto!!!
Un saluto a tutti ed un grazie a HWUp!!!
che tenerezza...quiho in firma la mia vecchia gloriosa attrezzatura....:cry: :eek: :D
Raptor21
10-07-2008, 21:30
che tenerezza...quiho in firma la mia vecchia gloriosa attrezzatura....:cry: :eek: :D
gran bella attrezzatura! ;)
grenouille
10-07-2008, 21:45
il mercatino di photo4u secondo me è molto fervido e dà fastidio a qualcuno oltre al resto.... Credimi. E' anche un'indicazione per gli amministratori...
?
Il 99% dei forum è gratis ...
il mercatino di photo4u secondo me è molto fervido e dà fastidio a qualcuno oltre al resto.... Credimi. E' anche un'indicazione per gli amministratori...
grenouille
10-07-2008, 21:59
:eek: bè questo mi sembra davvero esagerato... sarebbe assurda una cosa simile dai...
PS: è cmq assurda questa situazione... :doh: :muro:
quando si parla di soldi le esagerazioni sono normali...
evitiamo il complottismo.. ripeto: certi discorsi poi li potrete fare di la appena tornerà operativo ;)
>bYeZ<
Muad-Dib
10-07-2008, 22:14
Un abbraccio a tutti!
Giuliano
che a pensare male spesso ci si azzecca è vero ma qui stiamo rasentando la paranoia.
Poi magari un piccolo rito scaramantico potrebbe non guastare.
Come diceva il grande Lino Banfi: :read: :D
Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ecco me battizzo contro il malocchio. Puh! Puh! E con il peperoncino e un po' d' insaléta ti protegge la Madonna dell 'Incoronéta; con l'olio, il sale, e l'aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questo P4U dall' innominéto.
Enzo :mc: :doh: :nera:
Eccomi...vi ho trovati!
Grazie a chi ospita i nostri sfoghi da "sedotti e abbandonati". Grazie agli admin che hanno sicuramente giramenti di zebedei (anche gli admin donna, credo) superiori ai nostri.
...spero in una soluzione rapida.
Un saluto a tutti!;)
automatico85
10-07-2008, 22:21
Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ecco me battizzo contro il malocchio. Puh! Puh! E con il peperoncino e un po' d' insaléta ti protegge la Madonna dell 'Incoronéta; con l'olio, il sale, e l'aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questo P4U dall' innominéto.
Hai visto mai che funzioni... :asd:
grenouille
10-07-2008, 22:26
che a pensare male spesso ci si azzecca è vero ma qui stiamo rasentando la paranoia.
Poi magari un piccolo rito scaramantico potrebbe non guastare.
Enzo :mc: :doh: :nera:
La paranoia? Ma tu dove vivi? Mi sono accorto stasera che non funziona photo4u e la mia è un reazione a caldo. Ma qualche domanda bisogna pur farsela....
Io non sono un P4u dipendente come voi :sofico:
se mi sono iscritto qui è solo perchè sto cercando informazioni su un sw e guarda caso :sofico: :sofico: mi sono imbattuto in questo thread.
Dato che sono qui, colgo l'occasione per salutare tutti gli amici!! :friend:
Ma... hanno telefonato quelli di Tiscali? Hanno detto quanto vogliono per liberare P4u?
P.S.
Anche se non sono il primo, ringrazio HWU per il permesso di utilizzare questo spazio come ritrovo.
Aaah.. mi sento già un po' meglio :)
robbybby
10-07-2008, 22:44
Qualche ora fa, a causa di un problema coi DNS non riuscivo piu' ad accedere nemmeno a questo sito, per vedere se c'erano novita' su P4U: mi sentivo davvero perso.
Un grazie a HWU per l'ospitalita', e un "forza ragazzi, tenete duro" allo staff di P4U.
mike1964
10-07-2008, 22:49
Ragazzi, per il momento saluto tutti; se scompaio per un paio di settimane non preoccupatevi: non mi hanno rapito quelli di Tiscali... :oink:
Ci si sente ad agosto! ;)
Raptor21
10-07-2008, 23:03
buone ferie allora! mi sa che troverai pure quelli di tiscali la in ferie... :doh:
gente, non avete capito nienteeeeeeeeeee
photo4u, è in vacanzaaaaaaaaaaaaaa! è al mareeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!
sto scoppiando, photo4u, tornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:stordita: :stordita: :stordita: :boh: :boh: :boh: :blah: :blah: :blah:
kontimatteo
10-07-2008, 23:16
Io non sono un P4u dipendente come voi :sofico:
se mi sono iscritto qui è solo perchè sto cercando informazioni su un sw e guarda caso :sofico: :sofico: mi sono imbattuto in questo thread.
Dato che sono qui, colgo l'occasione per salutare tutti gli amici!! :friend:
Ma... hanno telefonato quelli di Tiscali? Hanno detto quanto vogliono per liberare P4u?
P.S.
Anche se non sono il primo, ringrazio HWU per il permesso di utilizzare questo spazio come ritrovo.
Aaah.. mi sento già un po' meglio :)
Ciao Fillip, colonna portante della sezione Fuji, così come mike.
quello che è certo è che Freeman può essere felice: diversi nuovi iscritti ad HwUpgrade :read:
Che dietro a Tiscali ci sia lui ? :asd: :fiufiu:
baistro64
10-07-2008, 23:41
Innanzitutto grazie infinite ad HWU che ci ospita con pazienza in questa discussione che sta piano piano diventando il rifugio dei profughi di P4U.
Dopo giorni di sofferenza senza avere notizie è una vera gioia ritrovarvi qui accomunati dalla stessa forte passione.
Massimo appoggio agli sforzi degli admin di P4U,una settimana di stop è inammissibile per un'utenza così vasta,ma visto l'impegno di tanti appassionati che in pochi giorni hanno resuscitato il sito dopo il forzato cambio di poco tempo fa,sono fiducioso per il futuro.
Beh...come commentatore faccio buon viso a cattivo gioco e mi godo queste ferie forzate e nell'attesa scorrazzo per vari siti...vorrei passare alla reflex e ho la 450D nel mirino.
Un saluto a tutti gli amici,è tanta la voglia di ritornare a discutere,commentare e postare che prevedo un superlavoro alla riapertura.
Dimenticavo di ringraziare Tiscali da parte dei miei figli felici di uscire la sera in bici col papà a farsi un gelato invece di vederlo lì ingobbito davanti al Pc:D
A presto.
ARScromica
11-07-2008, 00:57
Ragazzi, sono disperato... ho letto dei problemi tecnici che gli amici dello Staff di P4u stanno affrontando... che rabbia !!!
Tutto il mio supporto e un saluto carissimo a tutti colori che si sono ritrovati qui
grazie 1000 anche ad HWU, sito che seguo assiduamente, che ci stà aspitando !
:( Nell'attesa ragazzi, incrociamo le dita...
UNA SALUTO SPECIALE
da ARScromica (Domenico)
:sperem:
marcoz71
11-07-2008, 07:43
per chi è in astinenza di nozioni fotografiche, qui su HWU ci sono delle buone guide sulla fotografia... attualmente 10 parti... fin dalla pubblicazione della parte 1 ho iniziato a stamparle con l'intento di leggerle poi con calma su carta, aimé non ho ancora iniziato...
vabbé comunque sono qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/fotografia-digitale/index.html
oggi è venerdì, speriamo in una sorpresa...
:)
marcoz71
11-07-2008, 07:45
nel frattempo ho superato i 30 mess... non me n'ero accorto... :cool:
Eccomi anch'io :)
Un salutone a tutti gli esuli di P4U e un grazie a HWU per l'ospitalità ;)
Ciao
B_F
quello che è certo è che Freeman può essere felice: diversi nuovi iscritti ad HwUpgrade :read:
:D Ma nooo!
:mbe: uhm... :what: però però... :wtf: ripensandoci bene... :mad:
:ahahah:
nono scherzavo, scherzavo :Prrr:
Magari fosse così, riusciremmo a convincerlo a ridarci indietro il forum funzionante! ;)
(IH)Patriota
11-07-2008, 09:10
Non credo molto alla teoria del complotto , sopratutto perchè in mezzo c'è il nostro amato Tiscali :asd:
-ADSL disdetta con raccomandata nel 2002 e mi accreditano ugualmente la nuova annualita' , siamo al 2008 ed aspetto ancora il rimborso :muro:
-Dominio spostato nel 2003 prima ad NGI e successivamente su Aruba , arrivata l' altro ieri lettera del recupero crediti per un servizio che non viene piu' prestato da ben 5 anni :muro: e con scritto in calce "SE NON RICEVEREMO IL PAGAMENTO ENTRO 30gg SOSPENDEREMO IL SERVIZIO" :asd: ma quale servizio ??:read:
-Come telefono i tempi di assistenza sono drammatici (ci vuole almeno mezz'ora prima di riuscire anche solo a fare la segnalazione , non che poi questa abbia seguito se non ripetuta almeno 3/4 volte).
L' unica cosa buona pero' era la musichetta tipica sarda che è molto simpatica ;) , anzi no ce n'è un'altra , tiscali è stato il primio provider piu' di 10 anni fa quando si usavano modem a 56k pstn a togliere la tariffa di abbonamento per navigare in internet facendo solo pagare la TUT , dopo quello il nulla :asd:
Ciauz
Pat
OxideOne
11-07-2008, 09:18
Mmh... siamo a venerdì :mbe:
Se non succede qualcosa 'stamattina mi sà che ci ritroviamo qui anche lunedì...
:help:
Buongiorno a tutti... buongiorno.. oggi è venerdì 11 luglio.. niente vacanze, niente foto, niente p4u...
Vedo che oramai in larga parte ci siamo spostati tutti di qua!! Ma il nostro amato forum ci manca ancora...:(
Ho avvisato alcuni utenti di questo disguido, e devo dire che alcuni erano all'oscuro di tutto e alla notizia non hanno reagito molto bene..
Beh, io sono con voi e continuo ad incrociare le dita, anche perchè so che state facendo il possibile e che comunque sia non dipende da voi questa assurda situazione.
Ora.. ritorno a lavorare.. uffi!:(
:( Ahia.. il mio calendario segna venerdì.. brutti presagi.. :(
Buon venerdì a tutti voi.
Non so voi, ma io, non so quante ore sarò bloccato qui in ufficio.. ma se potete, approfittate del forum fuori linea, e andate a scattare, non mortificate le vostre macchine tenendole chiuse in borsa! ;)
(IH)Patriota
11-07-2008, 09:32
Buongiorno a tutti... buongiorno.. oggi è venerdì 11 luglio.. niente vacanze, niente foto, niente p4u...
Senza la struttura delle gallerie (visto che questo non è un sito dedicato unicamente alla fotografia) ma non è che qui non si possa parlare di fotografia o postare i propri lavori ricevendo commenti e critiche ;)
Ciauz
Pat
Mmh... siamo a venerdì :mbe: Se non succede qualcosa 'stamattina mi sà che ci ritroviamo qui anche lunedì... :help:
Come dissi qualche post fa.. in questa situazione, non è importante capire il giorno in cui le cose si sistemeranno.. ma forse la settimana in cui succederà.. :doh:
Su, forza e coraggio.. :O
Senza la struttura delle gallerie (visto che questo non è un sito dedicato unicamente alla fotografia) ma non è che qui non si possa parlare di fotografia o postare i propri lavori ricevendo commenti e critiche ;)
Ciauz
Pat
Si Pat, hai ragione!
Ma poi va a finire che divento una drogata anche di questo sito!!!:D ;)
Roberto Carta
11-07-2008, 09:34
"TISCALI" = Pensate a Noi poveri Sardi, che questi problemi li dobbiamo sopportare elevati all'ennesima potenza, perché un signore che fa il "governatore" pensa che la Sardegna sia tutta "cosa sua" o al massimo da dividere con suo fratello .... :)
Ciauz
Pat
ci sono miliardi di modi di postare le proprie foto. non è detto che bisogna avere una galleria per forza, tanti piccoli forum non la hanno e consentono il semplice upload delle immagini nei thread, oppure semplicemente linkare la foto hostata altrove con un tag html.
la storia di dover passare per forza dalla galleria per mostrare una foto in photo4u e ricevere commenti mi sembra piuttosto una grandissima ... limitazione.
(IH)Patriota
11-07-2008, 09:43
ci sono miliardi di modi di postare le proprie foto. non è detto che bisogna avere una galleria per forza
La mia non era una critica ad Hwupgrade (sono qui da 7 anni ;) e scrivo sicuramente piu' di qui che di la) , solamente davo un' idea di come si puo' utilizzare questa struttura non solo per rimpiangere l' assenza di P4U ;)
Ciauz
Pat
"TISCALI" = Pensate a Noi poveri Sardi, che questi problemi li dobbiamo sopportare elevati all'ennesima potenza, perché un signore che fa il "governatore" pensa che la Sardegna sia tutta "cosa sua" o al massimo da dividere con suo fratello .... :)
...che già pensa alle patatine......
..comunque sia oggi è venerdi....mi sa che se ne riparlerà lunedi...che tristezza!
pingalep
11-07-2008, 10:39
scusate, in questo thread scrivono anche i moderatori di photo4u?
io avuto un problema con un venditore che sul mercatino di p4u mi ha venduto una ciofeca, ho tutti i messaggi privati incriminanti ancora sul server o non ci posso più contare quando verrà riattivato?
e come si dovranno portare le stampe di questi messaggi privati alle autorità competenti per fare la denduncia?
ero un po' in panico perchè pensavo di non poterlo caricare solamente io!
saluti
Beh... dai... portiamo pazienza. Come si suol dir, la pazienza è la virtù dei forti. :)
Anche se sono un nuovo utente di photo4u, questo forum manca tanto anche a me. :(
Ratto_Belga
11-07-2008, 11:51
Per Enzo - Muad e per chi avesse problemi con l'ultima patch di Windows XP e ZoneAlarm: è stata rilasciata la versione di ZA che ne consente l'utilizzo senza problemi.
La si trova qui (http://download.zonealarm.com/bin/free/1025_zl/zlsSetup_70_483_000_en.exe)
Torno a piangere... ;)
(IH)Patriota
11-07-2008, 12:08
Funziona funziona !!!!
http://www.photo4u.org/index.php (http://www.matteofossati.it/images/cane.jpg)
Ciauz
Pat
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Qui il cane che ride lo conoscono in tanti :D :D, ma con cosi' tanti nuovi utenti non ho resistito :D :D :D
Scusate l' abuso :p
Ciauz
Pat
oh regà...che scemi madoooo...:D
mi sà che ci vuole pazienza....sta volta ci vorrà un pò immagino:rolleyes:
.. il mio calendario segna venerdì..
Ehi Maurì, anche il mio calendario segna venerdì!
Ma hai visto che coincidenza? Incredibile! Che modello è il tuo?
:rotfl:
scusate, è l'astinenza :help:
...tanto siamo in tema di bischerate, toglietemi una curiosità: come mai il dominio è passato da .it a .org?
Funziona funziona !!!!
Ciauz
Pat
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Qui il cane che ride lo conoscono in tanti :D :D, ma con cosi' tanti nuovi utenti non ho resistito :D :D :D
Scusate l' abuso :p
Ciauz
Pat
:D :D e va bene lo scherzo... però!!!:mad: :)
marcoz71
11-07-2008, 13:01
...tanto siamo in tema di bischerate, toglietemi una curiosità: come mai il dominio è passato da .it a .org?
ufficialmente dovrebbe trattarsi di una soluzione temporanea... :)
ufficiosamente ho i miei dubbi... e mi son fatto una certa idea, ma me la tengo per me... :p
EDIT: comunque se ne è discusso largamente "di là"...
un pò mi sono perso: ma è possibile che ancora il sito sia offline ?!?
Ma cosa cavolo è successo ?
Capisco qualche intoppo tecnico, ma qui abbiamo passato ogni limite. Come si è giustificata la webfarm ?
Mariolino320
11-07-2008, 13:36
Funziona funziona !!!!
Ciauz
Pat
.......
Maledetto.... per un attimo ci avevo creduto.... :D :cry: :eek:
Peccato che era solo uno scherzo però..... :( :muro: :doh:
Ciao
aah... web farm tiscali... se la conosci la eviti :p
Proviamoci dai.. tutti quanti però.. convinti..
Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ecco me battizzo contro il malocchio. Puh! Puh! E con il peperoncino e un po' d' insaléta ti protegge la Madonna dell 'Incoronéta; con l'olio, il sale, e l'aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa chésa dall' innominéto.
Io l'ho detto 5 volte di fila.. e mi è venuto da ridere.. in ufficio pensano che sia pazzo.. e forse, lo sono per davvero..
:D :D :D
io sono troppo incaz.......to ho appena comprato la s100fs e volevo tirarmela....
OxideOne
11-07-2008, 19:11
EDIT: comunque se ne è discusso largamente "di là"...
Mi dai il link alla discussione??? :D :D :D
Ciao ragazzi finalmente vi ho trovato !:vicini:
Spero che alla fine vada tutto a posto, non posso fare a meno di p4u.
Aldo
marcoz71
11-07-2008, 20:17
Mi dai il link alla discussione??? :D :D :D
volentieri, ma non adesso... :ahahah:
Beh, oramai la settimana è passata..arrancando l'abbiamo superata! Direi che possiamo star tranquilli, nel weekend non succederà nulla di sicuro.. Rimandiamo le speranze a lunedì.. incrociate le dita, recitate filastrocche antisfiga.. fate qualsiasi cosa riteniate utile!! Io intanto giro, giro, giro.. la pozione magica è quasi pronta, nel pentolone l'intruglio verde è quaso a buon punto! Quanto prima allagherò la sede tiscali!!!:D
Beh, oramai la settimana è passata..arrancando l'abbiamo superata! Direi che possiamo star tranquilli, nel weekend non succederà nulla di sicuro.. Rimandiamo le speranze a lunedì.. incrociate le dita, recitate filastrocche antisfiga.. fate qualsiasi cosa riteniate utile!! Io intanto giro, giro, giro.. la pozione magica è quasi pronta, nel pentolone l'intruglio verde è quaso a buon punto! Quanto prima allagherò la sede tiscali!!!:D
il nick "Manu" e quell' avatar non mi sono nuovi: ci conosciamo ? :mbe:
ARScromica
11-07-2008, 20:32
Ragazzi che cavoli... ormai il pensiero è al fatto che stà arrivando sabato, ma non hanno rlasciato il nostro p4u... :mad:
Se vogliono un riscatto io metto la mia parte di soldi, li raccogliamo e ci compriamo la Tiscali (naturalmente poi le cambieremo nome e soprattuto la miglioreremo in efficienza)...
stò attendendo con ansia come molti di voi... :cry:
Rinnovo il mio più grande e caro saluto a tutti gli amici...
Vorrei trovare anche altra gente di qua, BuZz.... Andre Comelato, ZIOMauri, Topo ridens... DOVE SIETEEEE ?????
Un saluto a mastro Ratto_Belga !
Un piacere ritrovarti di qua, ti leggo sempre e guardo sempre le tue foto
(quando potevo.... :cry: )
Grazie sempre di questo spazio a noi dedicato...
CIAO
probabilmente p4u e' stato rapito....dobbiamo chiamare fox mulder!!!
http://panthermodem.com/blog/wp-content/uploads/2007/02/i-want-to-believe.jpg
però che strano. il server risponde e i DNS stanno bene:
Risposta da 80.241.169.6: byte=32 durata=55ms TTL=55
il routing va
1 3 ms 16 ms 3 ms 192.168.0.1
2 29 ms 30 ms 30 ms 213.205.16.248
3 27 ms 29 ms 30 ms 195.130.242.225
4 32 ms 35 ms 33 ms 213.205.23.117
5 46 ms 35 ms 34 ms ae1-300.psr10.ip.tiscali.it [213.205.17.113]
6 57 ms 60 ms 54 ms so-0-0-0.cag21.ip.tiscali.net [89.149.186.62]
7 60 ms 58 ms 60 ms 213.205.6.6
8 54 ms 61 ms 57 ms 213.205.6.229
9 * * * Richiesta scaduta.
10 56 ms 59 ms 55 ms cortese2.areaserver.it [80.241.169.6]
le porte 80 e 21 sono aperte, ciò lascia presagire che i servizi webserver e ftpserver vanno.
bhà.
e non fate facili battute sul nodo
Ratto_Belga
11-07-2008, 21:22
Vorrei trovare anche altra gente di qua, BuZz.... Andre Comelato, ZIOMauri, Topo ridens... DOVE SIETEEEE ?????
Ciao Domenico, grazie dei saluti ;)
Zio Mauri direi che sia nascosto sotto lo pseudonimo ZM29, mentre il cugino topo quando succedono queste cose sta ben nascosto, con abbondanti scorte di groviera :D
e non fate facili battute sul nodo
lol..
ps: hai pm :)
Propongo invasione della sardegna!!!!! :sofico: :sofico:
Ragazzi..[..].. stò attendendo con ansia come molti di voi... :cry:
Rinnovo il mio più grande e caro saluto a tutti gli amici...
Un saluto a mastro Ratto_Belga !
Un piacere ritrovarti di qua, ti leggo sempre e guardo sempre le tue foto
(quando potevo.... :cry: ) Grazie sempre di questo spazio a noi dedicato...
CIAO
Eccomi eccomi..
Sono sempre io.. ZioMauri29..
Pian piano, ci ritroveremo tutti qua.. Io già leggevo spesso HW Upgrade, l'ho sempre trovato utile e ho risolto tanti problemucci grazie a loro..
Infatti avevo un account da molto tempo..
Colgo l'occasione per salutare tutto lo staff di HU e tutti voi di p4u!
;)
Buon fine settimana a tutti quanti..
A lunedì! :cool:
Ah, comunque, ho chiesto ad un amico di fare qualche ricerca, per capire davvero cosa stia succedendo..
Ha detto di cominciare a pensare anche al di là del ''normale''.. non ho ben capito.. forse si riferiva al ''para''normale..
boh, si chiama Fox..
ve lo presento..
http://www.pearl-jam.com/xfiles/xfpix/xf1x04.jpg
Ha detto di stare tranquilli.. se il forum è da qualche parte, anche dove non si vede, lui, lui lo troverà!!!
:D :D :D :D :D
A Lunedì per davvero.. ciao a tutti quanti..
:cool:
Ah, comunque, ho chiesto ad un amico di fare qualche ricerca, per capire davvero cosa stia succedendo..
Ha detto di cominciare a pensare anche al di là del ''normale''.. non ho ben capito.. forse si riferiva al ''para''normale..
boh, si chiama Fox..
ve lo presento..
http://www.pearl-jam.com/xfiles/xfpix/xf1x04.jpg
Ha detto di stare tranquilli.. se il forum è da qualche parte, anche dove non si vede, lui, lui lo troverà!!!
:D :D :D :D :D
A Lunedì per davvero.. ciao a tutti quanti..
:sofico:
Ognuno sguinzaglia i proprio amici... io ho sguinzagliato la mia!!
http://img45.imageshack.us/img45/8847/magamagoxk9.gif
come stava presagendo qualcuno... stiamo già vedendo le prime foto qui !
tra un po' cominceremo a postare delle vere foto... poi leggeremo i commenti... poi magari troviamo qualcosa da vendere...
e p4u non c'è sta + (ci fa pure la rima)
PS=ho provato a mettere una foto sulla galleria, ma m'hanno trattato a pesci in faccia...
Zakkos, ma tu hai più di 6000 messaggi. Parli quasi come se ti fossi iscritto adesso.
Per le foto che hai postato ... mi sembra che il primo a non esserne completamente soddisfatto fossi tu ... e cmq in questi casi basta un pò di post produzione per migliorare la foto (avevi anche lasciato il profilo AdoberRGB ... ricordati di convertire in srgb prima di salvare per postare su Internet). Ti ho risposto anche nell'altro thread per non appesantire questo.
PS=ho provato a mettere una foto sulla galleria, ma m'hanno trattato a pesci in faccia...
esagerato.. dai
>bYeZ<
Zakkos, ma tu hai più di 6000 messaggi. Parli quasi come se ti fossi iscritto adesso.
questa me la devi spiegare...
convertire in srgb
whats?
esagerato.. dai
>bYeZ<
mica tanto esagerato....
Frapuchi
12-07-2008, 07:18
Ciao a tutti.
Vi ho scovato e sono arrivato.
Secondo voi dobbiamo ritenere "defunto" PHOTO4U?
Buon WE a tutti gli amici, vecchi e nuovi
Franco
Ragazzi ho brutte notizie. Ho sguinzagliato degli 007 e mi hanno aggiornato proprio ora con queste foto...la situazione è critica.
http://img234.imageshack.us/img234/8181/lost1nl0.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=lost1nl0.jpg)
http://img90.imageshack.us/img90/7849/lost2yg5.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=lost2yg5.jpg)
non ci sono più dubbi oramai!!
Secondo voi dobbiamo ritenere "defunto" PHOTO4U?
No, il server nei prossimi giorni, quanti purtroppo non dipende da noi, tornerà online. Certo questo è un grandissimo danno per noi ma Photo4U non è defunto.
Ho chiesto anch'io a qualche parente Sardo di indagare un pò; mi hanno mandato questa fot, scusate la qualità ma è fatta col telefonino.
al largo di Arbatax è stata avvistata questa barchetta con un chiucchino sardo e un oggetto che pare essere proprio il nostra caro server....ci sono speranze!!:doh: :doh:
http://img211.imageshack.us/img211/5407/serveriu4.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=serveriu4.jpg)
Agp power
12-07-2008, 09:39
aspetta ... e spera.
Si è vero, però non possiamo lamentarci di una cosa che non paghiamo noi. :)
Ecco tutto qui.Il 90% dei messaggi di lamentele non ha senso.
E' un servizio gratis.Quindi..
Sono lodevoli anche le preoccupazioni di chi amministra e porge le scuse.
(Capisco l'educazione l'impone) Ma non necessarie...
Pensate un pò a come si sentirebbe qualcuno se avesse fatto una donazione spontanea da 100 euro!?!?
A questo punto starebbe ancora più incoccodrillito..
Questo è SOSTANZIALMENTE perchè non funziona la donazione spontanea.Dopo non si è nessuno per tirare due morsi in giro.Se invece fosse a pagamento, a seguito di una cosa del genere ci sarebbero un pò di denunce.
(una cosa tipo 1000 utenti e 1000 denunce penso..)
Parlate del sito di motociclismo.. Ma non è un buon esempio.Magari quello prima di richiedere il "pagamento" funzionava.. E poi le comunità sono una cosa sì eterogenea ma anche in continua evoluzione.
Rivolgersi ad un provider serio come indicava l'amico Plxmas è cosa buona e giusta.Ma ci vogliono i soldini.Che io (come gli altri) sarei ben felice di pagare.
Perchè non indire un referendum a riguardo?Se si pagasse 10 euro l'anno in quanti sarebbero disposti a farlo?Così non sarebbe una cosa senza rete (per noi e soprattutto per i ragazzi che profondono impegno e risorse da tempo).
Sarebbe un buon modo per sondare il terreno.Quando aprirà secondo me sarebbe il sondaggio a riguardo sarebbe da prendere in seria considerazione.Anche perchè non è propedeutico al pagamento.Servirebbe solo per avere una "risposta" (un parere) dall'utenza.
Ecco..
Solo questo.. Con Aaron ne ho parlato più volte.Purtroppo io continuo a vedere che la nobile politica (e dico davvero) su cui si basa la sua risposta continua a generare cose "non positive"..
Ok non è colpa loro.E' di tiscali.Ma se uno compra una bicicletta poi deve pedalare.Senza lamentarsi.Questo è per dire..
Senza contare che una volta ingaggiato un provider serio e messolo a conoscenza che ci sono che ne so.. Facciamo 20.000 paganti (caspita sono poco pià di 80 sentesimi di euro al mese) pronti a fare causa prima di imbarcare su di una zattera lercia tutti i rack.. Ci pensano 1 milione di volte.
E poi ha ragione Beppe..
Solo un miserabile incompetente farebbe un trasferimento a quel modo..
(Che vergogna.. D'altronde sono quelli che ti promettono l'adsl regalato e poi non va una cippa.. E' tutto impiombato secco.. E la gente a smadonnare anche lì..)
Agp
Mah, non credo che chi si è lamentato l'abbia fatto nei confronti dello staff di Photo4you, quando nei confronti di Tiscali che ha fatto tutto 'sto casino... e ci mancherebbe altro!
Agp power
12-07-2008, 09:43
Certo questo è un grandissimo danno per noi ma Photo4U non è defunto.
Ecco Aaron.. Voi che pagate.. Spero diate mandato ad un legale serio..
Anche se la cosa deve costarti l'ennesimo ritaglio di tempo (da sottrarre alla visita delle calette sarde :muro: ) spero tu possa trovare la foga di mettegli 10 avvocati sul groppone a quei lerci..
Se fosse a pagamento, e quinid anche io avrei avuto titolo, gli avvocati sarebbero 11...
Che paese di papponi il nostro.. Bah..
Se continuiamo a fargli fare quello che vogliono la colpa è solo nostra.
Rivolgersi ad un provider serio come indicava l'amico Plxmas è cosa buona e giusta.Ma ci vogliono i soldini.Che io (come gli altri) sarei ben felice di pagare.
io penso che aaron & co. abbiano profumatamente pagato areaserver.
il mio consiglio viene dal fatto che io, dovendo comunque pagare, mi sono rivolto a una azienda seria ...
gero2001
12-07-2008, 10:05
io penso che sicuramente qualcuno a Tiscali i soldi li dà. Ora questa persona "giuridica"a ricevuto un danno e come tale secondo me potrebbe far causa alla società che non ha fornito il servizio secondo contratto.Il problema più grosso secondo me è quantificare questo danno in termini economici....possibile che tra chi scrive/legge su phto4u non ci sia un avvocato che possa dare qualche indicazione agli amministratori...?
gero2001
12-07-2008, 10:05
io penso che sicuramente qualcuno a Tiscali i soldi li dà. Ora questa persona "giuridica"ha ricevuto un danno e come tale secondo me potrebbe far causa alla società che non ha fornito il servizio secondo contratto.Il problema più grosso secondo me è quantificare questo danno in termini economici....possibile che tra chi scrive/legge su phto4u non ci sia un avvocato che possa dare qualche indicazione agli amministratori...?
lucapetra
12-07-2008, 10:39
Eccomi, ci sono anche io...alias TestaPazza. Speriamo si risolva al più presto, per adesso anche io (come marklevi) mi sento "in ferie" dalla moderazione:p
morph_it
12-07-2008, 10:43
eccomi,
morphosis di là...:D
Dopo aver letto alcune pagine di questo 3D, mi sento come un profugo, sbarcato con tanti altri concittadini, su una spiaggia deserta, nell'attesa di capire cosa fare:D
impressionando
12-07-2008, 10:51
Spesso i contratti dei provider comprendono una clausola che li rimuove da ogni responsabilità in caso di disservizio prolungato. La mia azienda è rimasta senza telefono/fax/adsl per 5 giorni e alla fine nessuno doveva nulla a nessuno.
Magari i contratti più costosi con provider seri contemplano un disservizio massimo dopo di che scatta la penale, ma non penso sia questo il caso.
Comunque se c'è da pagare ci sto e volentieri come già feci anni fa con una donazione. L'idea del referendum penso sia ottima ma mi immagino il risultato quindi conviene agire di polso. 10€ forse son troppi, io partirei con 5 solo per certi servizi.
Paolo
Francesco Catalano
12-07-2008, 11:31
Ecco tutto qui.Il 90% dei messaggi di lamentele non ha senso.
E' un servizio gratis.Quindi..
Sono lodevoli anche le preoccupazioni di chi amministra e porge le scuse.
(Capisco l'educazione l'impone) Ma non necessarie...
Pensate un pò a come si sentirebbe qualcuno se avesse fatto una donazione spontanea da 100 euro!?!?
A questo punto starebbe ancora più incoccodrillito..
Questo è SOSTANZIALMENTE perchè non funziona la donazione spontanea.Dopo non si è nessuno per tirare due morsi in giro.Se invece fosse a pagamento, a seguito di una cosa del genere ci sarebbero un pò di denunce.
(una cosa tipo 1000 utenti e 1000 denunce penso..)
Parlate del sito di motociclismo.. Ma non è un buon esempio.Magari quello prima di richiedere il "pagamento" funzionava.. E poi le comunità sono una cosa sì eterogenea ma anche in continua evoluzione.
Perchè non indire un referendum a riguardo?Se si pagasse 10 euro l'anno in quanti sarebbero disposti a farlo?Così non sarebbe una cosa senza rete (per noi e soprattutto per i ragazzi che profondono impegno e risorse da tempo).
Sarebbe un buon modo per sondare il terreno.Quando aprirà secondo me sarebbe il sondaggio a riguardo sarebbe da prendere in seria considerazione.Anche perchè non è propedeutico al pagamento.Servirebbe solo per avere una "risposta" (un parere) dall'utenza.
Ecco..
Solo questo.. Con Aaron ne ho parlato più volte.Purtroppo io continuo a vedere che la nobile politica (e dico davvero) su cui si basa la sua risposta continua a generare cose "non positive"..
Ok non è colpa loro.E' di tiscali.Ma se uno compra una bicicletta poi deve pedalare.Senza lamentarsi.Questo è per dire..
Senza contare che una volta ingaggiato un provider serio e messolo a conoscenza che ci sono che ne so.. Facciamo 20.000 paganti (caspita sono poco pià di 80 sentesimi di euro al mese) pronti a fare causa prima di imbarcare su di una zattera lercia tutti i rack.. Ci pensano 1 milione di volte.
E poi ha ragione Beppe..
Solo un miserabile incompetente farebbe un trasferimento a quel modo..
(Che vergogna.. D'altronde sono quelli che ti promettono l'adsl regalato e poi non va una cippa.. E' tutto impiombato secco.. E la gente a smadonnare anche lì..)
Agp
vi hanno detto più volte che non è il caso di parlare qui di certe questioni :rolleyes:
però visto che si ribatte sempre su questo discorso (nonostante gli amministratori vi stanno dicendo che non voglio renderlo a pagamento) forse basterebbe far pagare quelli che ci guadagnano grazie a P4u, e ce ne sono parecchi nel forum ........... ma evidentemente neanche questo rientra nelle intenzioni degli amministratori :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
gente, appena torna online, io farò il post/sondaggio su questa questione pagamento..
io comunque parteciperò e spero che altre persone lo facciano..
Ansel Adams
12-07-2008, 11:49
Photo4u ultimamente era stato occupato da persone con bassissima educazione e altissima aggressività.
Anche su Nital.it abbiamo i maleducati, ma sono molti di meno.
Vorrei distaccare il campione della maleducazione, aggressività e ignoranza, un tale che ha messo sotto sequestro il sotto-sito Fuji. Pazzesco! Comada una turma che sta ai suoi piedi e si cosidera il padrone assoluto. Nome? diciamo che ha 3 lettere.
Mi dispiace tanto per Aaron che stimo tantissimo, ma per il resto se anche chiude il sito mi sta benissimo. D'altronde se non ha avuto il polso per controllare questi signori, purtroppo ne deve affrontare le conseguenze.
E il polso non ce l'ha perchè... Aaron, sei una persona meravigliosa!
Photo4u ultimamente era stato occupato da persone con bassissima educazione e altissima aggressività.
Vorrei distaccare il campione della maleducazione, aggressività e ignoranza, un tale che ha messo sotto sequestro il sotto-sito Fuji. Pazzesco! Comada una turma che sta ai suoi piedi e si cosidera il padrone assoluto. Nome? diciamo che ha 3 lettere.
Mi dispiace tanto per Aaron che stimo tantissimo, ma per il resto se anche chiude il sito mi sta benissimo. D'altronde se non ha avuto il polso per controllare questi signori, purtroppo ne deve affrontare le conseguenze.
ma cosa c' entra ?!?
Il sito mi risulta chiuso per problemi TECNICI, non di natura comportamentale ... :mbe:
marcoz71
12-07-2008, 12:15
non mi sembra ci sia stata occupazione di nessun tipo... ultimamente passavo nel forum almeno 2-3 ore al giorno, credo che me ne sarei accorto... :rolleyes:
capita di tanto in tanto l'utente maleducato e agressivo... ma sicuramente non è la regola... in base a cosa fai questa affermazione ??? hai vissuto quelche episodio negativo ?? :rolleyes:
Ansel Adams
12-07-2008, 12:30
Io non ho avuto problemi.
Ma ho visto utenti gentili bistrattati da alcuni personaggi in modo indecente, coi moderatori che poi ripartivano le colpe in modo uguale (tipico comportamento italico). L'utente citato è il campione di tali comportamenti.
Purtroppo non si possono ripescare i "migliori momenti", perchè i moderatori (forse anche a ragione) ripuliscono le frittate.
Il nesso della mia collocazione è appunto questo: visto l'andazzo, se anche il problema tecnico non si risolve, per me non è una grave perdita.
Opinione personale, naturalmente. Ognuno la pensi come vuole.
Dopo di che, ripeto, di persone come Aaron ce ne sono pochissime in giro.
Ripeto il mio aggettivo senza tema di esagerare: persona meravigliosa.
Agp power
12-07-2008, 13:06
ma cosa c' entra ?!?
Boh.. :D
Probabilmente qualcuno ha la coda di paglia.. E qualche complesso..
Il sito mi risulta chiuso per problemi TECNICI, non di natura comportamentale ... :mbe:
E' la dimostrazione che i maleducati (e/o frustrati) sono ovunque. :mbe:
gente, appena torna online, io farò il post/sondaggio su questa questione pagamento..
io comunque parteciperò e spero che altre persone lo facciano..
Avrai molti sostenitori tra cui me.. Speriamo dia esito positivo.
Le cose costruttive e democratiche non possono che far bene alla comunità.
jacklamotta
12-07-2008, 13:14
abbiamo frequentato lo stesso forum?:mbe: :mbe:
Ellamiseria ...
Pure Ansel Adams si è rifugiato qui ...
Manca solo Bresson ed Erwitt e poi siamo al completo ... :D
Mannaggia la pupazza, Anselmo, ma ti sembra questo il momento per infierire sul sito ? ... Non so che esperienze tu abbia, io seguo da qualche anno prima come commentatore, poi come semplice utente, i comportamenti degli utenti di 4u, in particolar modo della sezione Street Photography ed il livello di educazione è ampiamente sotto le soglie di tolleranza ...
Stiamo pur parlando di un sito che ha un bacino di utenza vastissimo, è chiaro che ogni tanto capiti qualche episodio spiacevole ... ma sono direttamente proporzionali alla quantità di persone che ogni giorno lo visitano ...
Certe uscite drastiche non mi piacciono molto ... specie se rifletti a tutta la gente, staff e utenti attivi, che contribuiscono quotidianamente alla buona riuscita del sito ...
Se non ti piace ... mollalo e fine ... ;)
Ah ... dimenticavo, per quanto riguarda l'eventuale risarcimento dei danni, inutile ipotizzare azioni legali se prima non si prende visione del contratto che è stato firmato. Come già detto da chi mi ha preceduto, molto spesso, i fornitori di servizi internet (e non solo loro) utilizzano dei "contratti capestro", che comportano la sottoscrizione di clausole in grado di tutelarli completamente in caso di interruzione del servizio.
:rolleyes:
esiste il tasto LOGOUT ed, eventualmente, la rimozione dai segnalibri della URL del sito... più semplice di così...
ad ogni modo, è stato ribadito più volte dal moderatore di non generare flames.... ho messo in bold quello che hai scritto e che spero non venga tollerato.... sai com'è, ultimamente oltre alla moda della maleducazione c'è pure quella dell' EDIT...
TurniNotturni
12-07-2008, 14:16
...un caro saluto a tutti...
P.S..ho editato il post in quanto hamham ha già espresso lo stesso mio pensiero nel post immediatamente sopra solo un paio di minuti prima...
Bye
TurniNotturni
cià, per comodità e completezza copio pure questo passaggio geniale... senza aggiungere altro... :rolleyes:
Io non ho avuto problemi.
Ma ho visto utenti gentili bistrattati da alcuni personaggi in modo indecente, coi moderatori che poi ripartivano le colpe in modo uguale (tipico comportamento italico). L'utente citato è il campione di tali comportamenti.
Purtroppo non si possono ripescare i "migliori momenti", perchè i moderatori (forse anche a ragione) ripuliscono le frittate.
Il nesso della mia collocazione è appunto questo: visto l'andazzo, se anche il problema tecnico non si risolve, per me non è una grave perdita.
Opinione personale, naturalmente. Ognuno la pensi come vuole.
Dopo di che, ripeto, di persone come Aaron ce ne sono pochissime in giro.
Ripeto il mio aggettivo senza tema di esagerare: persona meravigliosa.
chiedo però a tutti di evitare di rispondere ulteriormente all'inutile provocazione... certi "disturbatori" non meritano tanta attenzione e quello che rischieremmo è solo a svantaggio nostro ;)
ho già segnalato l'intervento di ansel adams ai moderatori del forum, non c'è bisogno che gli rispondiamo oltre ;)
per il resto... spero dal profondo del cuore che il nostro p4u torni presto a galla...
coccobell
12-07-2008, 14:28
io spero che photo4u ritorni presto dal profondo del cuore,e seppur non essendo in acque limpide sono tra quelli che darebbe un contributo monetario pur di farlo rimanere sempre li al suo posto!!!
la stragrande maggioranza delle persone che scrivono su photo4u sono davvero persone esemplari e degni di lode,certo le incomprensioni possono nascere ovunque,ma mai in giro per la rete ho trovato gente tanto disponibile e precisa!!
jacklamotta
12-07-2008, 14:35
Ah ... dimenticavo, per quanto riguarda l'eventuale risarcimento dei danni, inutile ipotizzare azioni legali se prima non si prende visione del contratto che è stato firmato. Come già detto da chi mi ha preceduto, molto spesso, i fornitori di servizi internet (e non solo loro) utilizzano dei "contratti capestro", che comportano la sottoscrizione di clausole in grado di tutelarli completamente in caso di interruzione del servizio.
quoto
se potessi darei pure qualche consiglio, pur non occupandomi particolarmente di diritto commerciale ( :Puke: ), ma le informazioni :read: sono troppo poche (per non dire nulle) ;)
Ansel Adams, se pensi di poter venire qui a flammare ecc hai capito male.
>bYeZ<
purtroppo i costi per passare a qualcosa di serio (e per serio non intendo a rischio, perchè tanto vale rimanere con questi blocchi) non sono pochi (lo dico perchè lo faccio di mestiere).
se si vuole qualcosa di buono, c'è bisogno:
- di un housing, diciamo di 6U
- banda garantita/picco 10Mbit
- server acquistato dal provider con supporto INTERNO (spesso dell ha i suoi tecnici nelle serverfarm importanti e in caso di guasto la Dell Gold dovrebbe attivarsi immediatamente nelle server farm presidiate)
- una serverfarm seria che abbia gruppi elettorgeni, almeno 2 anelli in fibra con 2 gestori diversi su due pop differenti, presidi sistemistici etc..
giusto per avere un'idea un housing simile può costare circa 5000 euro/anno. a questi c'è da aggiungere un ottimo server che abbia almeno dischi hot swap in raid hardware con 1 hot spare, due alimentazioni, ram e 2 cpu con controllo di errore.
non ne parliamo poi se si vuole davvero rendere sicuro un sistema mettendo due server in cluster e lo storage esterno collegato in SAS o FC... i prezzi si decuplicano. e non abbiamo affrontato il discorso sicurezza (un sito così importante non può non avere almeno un IPS)...
per intenderci, non è una spesa da poco. non la ammortizzi con 10 euro all'anno, ma con pubblicità a manetta. SE l'ammortizzi.
c'è un'alternativa all'housing: portare un'HDSL 2mbit MCR simmetrica dove risiederà il server con backup ISDN a caldo. ma è sicuramente meno sicura in termini di affidabilità.
in ogni caso va valutato il volume di traffico, il carico di lavoro etc.. se gli admin di p4u vogliono, ne parliamo
(senza fini di lucro). però mi sembra strano che un guasto duri così tanto in una serverfarm così grande come quella di tiscali... insomma, non stiamo parlando del salumiere sotto casa che ha riciclato un PIII e fa hosting al panettiere difronte.
E' incredibile come una cattiveria a volte superi cento benevolenze.
Poi ci rifletti e arrivi alla conclusione che 1% non è poi così male ;)
P.S.
Scusami cl4x ma ho spedito senza essermi accorto del tuo ultimo post.
Mi riferivo alla lettura della pagina precedente.
impressionando
12-07-2008, 16:10
Mmmmmh.... mi viene un dubbio.... Esite un backup di Photo4u? Non è che han perso tutto? Mi sale un brivido dalla schiena.... a sto punto siam proprio sicuri che esista un giorno in cui riparta tutto? Non è possibile ripartire da un'altra parte ripristinando un backup? (naturalmente sono le tipiche considerazioni da perfetto ignorante)
Paolo
Agp power
12-07-2008, 16:12
se si vuole qualcosa di buono, c'è bisogno:
- di un housing, diciamo di 6U
- banda garantita/picco 10Mbit
- server acquistato dal provider con supporto INTERNO (spesso dell ha i suoi tecnici nelle serverfarm importanti e in caso di guasto la Dell Gold dovrebbe attivarsi immediatamente nelle server farm presidiate)
- una serverfarm seria che abbia gruppi elettorgeni, almeno 2 anelli in fibra con 2 gestori diversi su due pop differenti, presidi sistemistici etc..
giusto per avere un'idea un housing simile può costare circa 5000 euro/anno.
Preso.. :D
Se arriviamo a mille iscrizioni (10k €) già possiamo fare il salto di qualità quindi.
Questo è quello che renderebbe il sito "fruibile" in scioltezza se non ho capito male..
Ed inoltre nessuno vieterebbe di continuare a fare la pubblicità.. :)
Aggiungici che gli iscritti sono 30K pare... Il gioco è fatto.
Ok.. diciamo che nella più nera delle previsioni soltanto il 20% pagherà (anche se pare che tutti si possano permettere 10 euro/anno e che pareteciperebbero volentieri..) l'iscrizione.. Beh..
Il conto è presto fatto.
Quanto alla sicurezza "non penso" servano quei sistemi da te citati.A meno che davvero non ci siano "nemici" in giro.. E non voglio riprendere la dietrologia cui si faceva riferimento qualche post addietro.
Mmmmmh.... mi viene un dubbio.... Esite un backup di Photo4u? Non è che han perso tutto? Mi sale un brivido dalla schiena.... a sto punto siam proprio sicuri che esista un giorno in cui riparta tutto? Non è possibile ripartire da un'altra parte ripristinando un backup? (naturalmente sono le tipiche considerazioni da perfetto ignorante)
non è un quesito stupido. assolutamente. anzi, un guasto così lungo porta alla tua considerazione. ho visto sistemi enormi crollare davanti ad un backup schedulato inspiegabilmente saltato mesi e mesi prima. purtroppo i backup sono il punto dolente di ogni sistema.
1) perchè una simulazione concreta e corposa di un disaster recovery è lunga da fare
2) perchè possiamo backuppare tutto ma non equivale sempre a "riesco a fare sicuramente il restore"
3) perchè in genere i DB generano file difficilmente estrapolabili a caldo, per fare questo esistono software più o meno costosi (non a caso)
4) perchè dei backup ci si dimentica facilmente
5) perchè gli ISP (spesso non sempre) dicono "i backup li facciamo noi perchè siamo bravi", e l'amministratore non immagina nemmeno che queste sono spesso solo favole commerciali (non sempre eh)
6) un guasto hardware in una servefarm così importante si risolve spesso in poche ore migrando le macchine (virtuali o fisiche su altre piattaforme similari)
bhà sono considerazioni, ma non assolutamente banali. fidati.
Agp power
12-07-2008, 16:20
E' incredibile come una cattiveria a volte superi cento benevolenze.
Certe ferite pare siano lente a rimarginarsi.. Forse.. (miii.. che dente avvelenato.. :D )
Poi ci rifletti e arrivi alla conclusione che 1% non è poi così male ;)
1% d'errore è più che umano poi.. Normalissimo...
@agp
ci sono molte considerazioni da fare, magari si risparmia analizzando per bene cosa succhia p4u in termini di carico.
purtroppo il discorso sicurezza è molto vasto. non c'è bisogno di avere nemici, basta qualche ragazzino alla ricerca di una precisa vulnerabilità che, per caso, il tuo apache ha e non è stato adeguatamente patchato. e caput.
se volete ne parliamo per bene e tiriamo giù un'analisi seria, almeno impieghiamo il tempo per fare cose concrete :D :D
jacklamotta
12-07-2008, 16:45
Preso.. :D
Se arriviamo a mille iscrizioni (10k €) già possiamo fare il salto di qualità quindi.
Questo è quello che renderebbe il sito "fruibile" in scioltezza se non ho capito male..
l'abbonamento non lo vogliono (probabilmente giustamente) fare.... però un bel titoletto sopra l'avatar - o in firma - "p4u supporter" stile "moderatore" o altro lo potrebbero anche mettere a chi dona... si invoglierebbero (secondo me) gli altri utenti a donare... per lo stesso motivo che spinge a scrivere millemila messaggi per vedere il numeretto...;) ;)
---8<----STRACUT---->8----
un tale che ha messo sotto sequestro il sotto-sito Fuji.
E allora ditelo che è andata così!
Il sotto[:mad:]sito Fuji messo sotto sequestro dalla Finanza :read: , ed accertamenti in corso anche sul resto delle sezioni :read: :read: .
Sempre detto io che quel tizio brizzolato con 5 lettere e quello con la reflex di 6 lettere non la contano giusta... :O .... per non parlare del sig. prosciutto-al-quadrato....:O :O :O
[cut] .... per non parlare del sig. prosciutto-al-quadrato....:O :O :O
NON sono prosciuttoprosciutto!!!!!! sono HAMHAM!!!!!!!!!!!!!
grrrrrrr
http://i262.photobucket.com/albums/ii120/danielita81/hamtaro.jpg
:D :D
non ho capito chi è il moderatore di sezione....:D
freeman o hamham?:rolleyes:
hamham ha il nik rosso e freeman no....:confused:
freeman ha migliaia di messaggi inviati, hamham no....:D
e allora?????:mbe:
sto a scherzà...............già se so offesi.....:p
certo che il nik rosso, però, ancora non l'ho capito:help:
Basta andare in Germania ad esempio da Hetzner o da server4you.
Personalmente preferisco Hetzner 1 Terabyte di Traffico a 100 Mb/s e i restanti illimitati a 10 Mb/s.
Buonissimo hardware, Ottima assistenza, Backup da 50 Giga tramite FTP, Farm seria e collaudata !
Facciamocela finita per favore di pubblicizzare solo connettività Italiana che avrà si una latenza 5 ms più bassa, ma ha costi ASSURDI per la banda e il modo di fare all'italiana dove nessuno ha voglia di fare niente !
Iniziamo ad esplorare le farm Tedesche o Olandesi per renderci conto che in Italia siamo alla frutta con un 25 % in più del costo dell'energia elettrica, un 20 - 25 % in più di tasse, e un costo della banda ASSURDO derivato ovviamente dal monopolio de facto presente nel nostro paese !
Ovviamente il tutto viene ricaricato sul cliente finale !
MEDITATE GENTE MEDITATE ! :D
Se hamham ha il nik rosso è perchè ci hai cliccato sopra per entrare nelle sue proprietà ;)
Se hamham ha il nik rosso è perchè ci hai cliccato sopra per entrare nelle sue proprietà ;)
:eek: :mbe:
ok grazie;)
beh, ho un' idea: dividete questo thread in "sottosezioni", con tanto di indice, e vi siete ricreati Photo4U qui dentro :sofico: :sofico: :sofico:
beh, ho un' idea: dividete questo thread in "sottosezioni", con tanto di indice, e vi siete ricreati Photo4U qui dentro :sofico: :sofico: :sofico:
è partito con 6 pag....ora siamo a 23, quindi ci manca poco...:asd:
A quando il banner "Hardware Upgrade - Okkupato"? :asd:
Ah...ecco... meno male... segni di vita di photo4u...:cry: :cry:
Mannaggia, mi sa che sono io che porto sfi...rtuna :rolleyes:
Mi iscrivo, grazie ai consigli ricevuti mi compro la macchina fotografica e, quando mi sono affezionato, il Forum scompare misteriosamente... :(
Filip, dì la verità... avete chiuso temporaneamente perché non sopportavate più la mia insipienza...
P.S.: un saluto a tutti i frequentatori di questo Forum. Ci ho sbirciato dentro per anni senza mai iscrivermi... ora ho avuto l'occasione buona :)
grrrrrrr
BANnata da un forum offline !!!! :winner:
Ci era già riuscito qualcuno prima di me? :fagiano:
questa me la devi spiegare...
Ti spiego ... parlavi quasi come se fossi estraneo a questo forum pur avendo migliaia di messaggi ...tutto qua ... ma era solo una mia sensazione ...;)
Riguardo alla conversione in srgb, il problema è che se tu lasci il profilo AdobeRGB, la maggior parte di coloro che guardano le foto su Internet le visualizzeranno male perchè Windows XP (Vista non so esattamente) non è in grado di interpretare il profilo in maniera corretta, convertendo in srgb risolvi questi problemi.
Guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668663
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1695829
Ciao.
Roberto Carta
12-07-2008, 19:17
Per chi propone il sito a pagamento:
Visto che mi pare di capire che siete in molti ad essere concordi su questa soluzione, vi basta fare spontaneamente un versamento annuale di 20,00 €uri, gran parte dei problemi dovrebbero risolversi.
Personalmente sono contrario all'obbligo del finanziamento, ho espresso ampiamente il mio parere in diverse discussioni in merito sul sito di P4u, il mio spirito leggermente anarchico mi impedisce di aderire ad una simile iniziativa, lo stesso spirito però mi spinge a fare appunto una donazione libera e spontanea una volta all'anno, in fondo 20,00 € sono meno di un pieno alla moto ... :)
vedi che la benzina è salita ancora... :mad:
altro che pieno alla moto :cry:
:p
impressionando
12-07-2008, 20:10
Per chi propone il sito a pagamento:
Visto che mi pare di capire che siete in molti ad essere concordi su questa soluzione, vi basta fare spontaneamente un versamento annuale di 20,00 €uri, gran parte dei problemi dovrebbero risolversi.
Personalmente sono contrario all'obbligo del finanziamento, ho espresso ampiamente il mio parere in diverse discussioni in merito sul sito di P4u, il mio spirito leggermente anarchico mi impedisce di aderire ad una simile iniziativa, lo stesso spirito però mi spinge a fare appunto una donazione libera e spontanea una volta all'anno, in fondo 20,00 € sono meno di un pieno alla moto ... :)Ca'boia..... c'e modo e modo... ci vediamo anche se scrivi più piccolo...
Il fatto che tu sia anarchico non sott'intende che tutti siano del tuo parere.... e con i carattere cubitale rosso mica lo diventiamo. Io francamente penso che con la donazione spontanea si raggranelli qualcosa solo dai soliti noti. Comunque capisco benissimo lo spirito di Photo4u e mi troverete d'accordo con qualsiasi decisione.
Paolo
mi quoto dato che non tutti hanno letto il thread interamente
io consiglio di fare queste proposte ecc direttamente su photo4u appena sarà di nuovo online anche in modo da permettere la gestione e la conduzione del dibattito dallo staff di photo4u
>bYeZ<
e poi noto solo ora questo
a me in tasca non ne viene nulla in nessuno caso ;)
>bYeZ<
Basta andare in Germania ad esempio da Hetzner o da server4you.
Personalmente preferisco Hetzner 1 Terabyte di Traffico a 100 Mb/s e i restanti illimitati a 10 Mb/s.
Buonissimo hardware, Ottima assistenza, Backup da 50 Giga tramite FTP, Farm seria e collaudata !
Facciamocela finita per favore di pubblicizzare solo connettività Italiana che avrà si una latenza 5 ms più bassa, ma ha costi ASSURDI per la banda e il modo di fare all'italiana dove nessuno ha voglia di fare niente !
Iniziamo ad esplorare le farm Tedesche o Olandesi per renderci conto che in Italia siamo alla frutta con un 25 % in più del costo dell'energia elettrica, un 20 - 25 % in più di tasse, e un costo della banda ASSURDO derivato ovviamente dal monopolio de facto presente nel nostro paese !
Ovviamente il tutto viene ricaricato sul cliente finale !
MEDITATE GENTE MEDITATE ! :D
io ho parlato di housing ("risolvere seriamente il problema") e tu non hai letto ciò che ho detto, oppure (visto che continui a parlare di "buon hardware") non sai la differenza tra housing (http://it.wikipedia.org/wiki/Housing)e hosting (http://it.wikipedia.org/wiki/Hosting).
se poi tu, per ogni intervento sulle macchine, vuoi metterti in auto e andare in germania...
Agp power
12-07-2008, 20:56
Ca'boia..... c'e modo e modo... ci vediamo anche se scrivi più piccolo...
Suvvia come dargli torto?
:p
Il fatto che tu sia anarchico non sott'intende che tutti siano del tuo parere.... Paolo
http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/applausi.gif
Quello che conta è che, secondo me, l'imposizione non viene dall'alto.
Ma dalla base della piramide.
Vediamo che fine facciamo con il referendum che indirà Zeno appena riaprirà
p4u.
E democraticamente decideremo se autotassarci o meno... (di una cifra "misera".. circa 1€/mese oppure meno come diceva un altro utente tipo sui 5€ anno con alcuni servizi..)
Per quello che è parso di vedere c'è una buona disponibilità.
Per quanto riguarda la donazione,per l'ennesima volta,dopo nessuno assicura il servizio.E qui quello che si sta cercando di ottenere è un minimo di servizio garantito.Magari una donazione che permetterebbe l'accesso a servizi speciali e funzionanti sarebbe già diverso..
wolffphoto75
12-07-2008, 21:18
volevo dare anche io il mio parere,secondo me il sito deve continuare ad essere accessibile gratuitamente a tutti onde evitare di minare la libertà di decisione e di crescita culturale di nessun utente ;) .
Poi chiunque si sente di fare una donazione sempre di propria spontanea volontà e libertà è libero di farlo.
marcoz71
12-07-2008, 21:54
ma li leggete i messagi di FreeMan ??? (MODERATORE di HwUp che gentilmente ci permette di ritrovarci qui)
evidentemente alcuni o non li leggono o se ne fregano totalmente di quello che dice...
:mbe:
coccobell
12-07-2008, 23:40
ma vi immaginate se si fosse realmente perso in backup ?
non voglio neppure pensarci,le nostre foto,le nostre gallerie,i test,le discussioni,i contrasti.......
che incubo ,ora che mi dovrebbe poi arrivare la s100 ......
"photo4u torna a volare nel limpido cielo del web"
a me in tasca non ne viene nulla in nessuno caso ;)
>bYeZ<
non è che ne dubitassi, eh ;)
Era una battuta fine a se stessa :p
AL limite avrei potuto scrivere "sarà contento Corsini" :D
Muad-Dib
13-07-2008, 01:11
ma vi immaginate se si fosse realmente perso in backup ?
non voglio neppure pensarci,le nostre foto,le nostre gallerie,i test,le discussioni,i contrasti.......
che incubo ,ora che mi dovrebbe poi arrivare la s100 ......
"photo4u torna a volare nel limpido cielo del web"Speriamo proprio che non avvenga, sarebbe come spazzare via in un colpo solo, 5 anni di esperienze impegno e passione condivise con tanta gente e cancellare il più grande e frequentato portale di fotografia Italiano. :( :muro: :mad:
In ogni caso, nell'attesa che tutto torni on-line incrociamo tutti i DITI che abbiamo. ;)
Io, per non sbagliare, ho cambiato portachiavi con un bel corno rosso e ogni tanto mi do una grattatina.
http://www.lddesign.info/system/files/images/HPIM2472_0.preview.jpg
In ogni caso, nell'attesa che tutto torni on-line incrociamo tutti i DITI che abbiamo. ;)
Io li ho incrociati tanto che non mi si sbogliano + :sperem: :sperem: :sperem: :D
questo è inquietante:
Risposta da 80.241.169.6: byte=32 durata=55ms TTL=55
Risposta da 80.241.169.6: byte=32 durata=56ms TTL=55
Risposta da 80.241.169.6: byte=32 durata=71ms TTL=55
Risposta da 80.241.169.6: byte=32 durata=58ms TTL=55
che il server risponde, è acceso. un eventuale guasto hardware dovrebbe essere rientrato.
cmq, invece di fare congetture, non c'è qualche admin che ci spiega cosa è successo? magari evitiamo di sparare ipotesi a vanvera...
Frapuchi
13-07-2008, 08:43
Presumo che un qualunque tipo di finanziamento, sia essa sotto la forma di libera elargizione oppure di quota fissa, tipo di autofinanziamento a cui ritengo che la maggior parte di noi photo4u-ISTI siamo disposti ad accettare, debba sottostare a determinate regole amministrative, con tenuta di libri contabili, denuncia dei redditi ecc. ecc., sopratutto considerato l'importo teorico raggiungibile (poniamo che solo 20.000 utenti versino 10 € cadauno, la cifra ammonterebbe a 200.000 €, una discreta cifretta che quasi quasi ci permetterebbe di divenire completamente autonomi)
Dico questo alla luce di un'esperienza avuta nella mia soc. ciclistica, che pur svolgendo un'attività assolutamente cicloturistica e che l'importo raggiunto nelle iscrizioni era NOTEVOLISSIMAMENTE inferiore alla quota sopraindicata, siamo stati costretti in base alla normative attuali, a ricorrere ad un commercialista per la tenuta dei libri contabili, individuazione di varie figure responsabili ecc. come una piccola azienda.
Comunque ritengo che fra di noi ci siino persone molto + esperte di me in campo amministrativo/tributario che potranno dare informazioni sicure, magari ho detto una marea di cavolate.
Un caro saluto a tutti, amici vecchi e nuovi, e buona domenica
Franco
c'è anche da dire che se "tizio" paga una cifra, pur bassa che sia, e se per qualsiasi motivo il sito va in pappa come adesso, poi l'utente tizio è legittimato a lamentarsi e intraprendere azioni (legali, non legali, ecc ecc) nei confronti dello staff...
Forse l'idea di un utente (non ricordo ne il nome ne la pagina), di mettere un asterisco/frase/parola vicino all'avatar del benefattore che ha donato x euro non mi sembra poi così male...
e poi.... e poi basta se no Freeman s'inc@##a :)
Roberto Carta
13-07-2008, 09:07
Chi vuole il sito a pagamento forse non ha presente la differenza tra "chiedere dei soldi per dare qualcosa" e "prendere dei soldi (donati di spontanea volontà) per aver dato qualcosa", la sostanza è tutta in questa semplice differenza, chiedendo dei soldi assumi un impegno che poi deve essere mantenuto con tutte le conseguenze del caso, pensate anche solo al semplice fatto di dover bannare un rompiballe a cui hai chiesto dei soldi .... :rolleyes:
Frapuchi
13-07-2008, 09:11
Chi vuole il sito a pagamento forse non ha presente la differenza tra "chiedere dei soldi per dare qualcosa" e "prendere dei soldi (donati di spontanea volontà) per aver dato qualcosa", la sostanza è tutta in questa semplice differenza, chiedendo dei soldi assumi un impegno che poi deve essere mantenuto con tutte le conseguenze del caso, pensate anche solo al semplice fatto di dover bannare un rompiballe a cui hai chiesto dei soldi .... :rolleyes:
Fiscalmente ritengo non abbia nessuna rilevanza, dovresti comunque lasciare regolare ricevuta (non sarebbe una libera elargizione ad un 'ONLUS)
Ciao
Franco
automatico85
13-07-2008, 09:16
pensate anche solo al semplice fatto di dover bannare un rompiballe a cui hai chiesto dei soldi .... :rolleyes:
Questo non mi sembra un problema... c'è un regolamento, se lo rispetti bene, altrimenti vieni bannato. Per tutte le altre questioni invece non saprei....
ARScromica
13-07-2008, 10:05
Non ti compri, ad esempio, la libertà di fare lo scemo sul forum solo perchè hai versato una sommetta una volta l'anno...
Le regole ci sono sempre e comunque... pagante o meno... a quelle devi sempre sottostare e rispettarle nel comune vivere civile :read:
Continuo a ringraziare HWU per questo spazio permessoci.
Domenico
jacklamotta
13-07-2008, 10:31
c'è anche da dire che se "tizio" paga una cifra, pur bassa che sia, e se per qualsiasi motivo il sito va in pappa come adesso, poi l'utente tizio è legittimato a lamentarsi e intraprendere azioni (legali, non legali, ecc ecc) nei confronti dello staff...
Forse l'idea di un utente (non ricordo ne il nome ne la pagina), di mettere un asterisco/frase/parola vicino all'avatar del benefattore che ha donato x euro non mi sembra poi così male...
ecchime:D :D :D l'idea non è proprio mia originale: frequento un forum dove a chi dona viene riconoscuto un titolo sopra l'avatar, ottendo due risultati: chi dona viene in qualche modo "premiato" e gli altri utenti vengono invogliati a donare per essere "premiati" a loro volta... e infatti da quando frequento il forum le donazioni sono cresciute....;) ;) :D
ARScromica
13-07-2008, 10:53
Una domenica senza le prime ore della mattinata con P4u... :cry:
torna... torna... tornaaaaa ! :(
Francesco Catalano
13-07-2008, 11:00
e poi.... e poi basta se no Freeman s'inc@##a :)
Questo non mi sembra un problema... c'è un regolamento, se lo rispetti bene, altrimenti vieni bannato. Per tutte le altre questioni invece non saprei....
Non ti compri, ad esempio, la libertà di fare lo scemo sul forum solo perchè hai versato una sommetta una volta l'anno...
Le regole ci sono sempre e comunque... pagante o meno... a quelle devi sempre sottostare e rispettarle nel comune vivere civile :read:
Continuo a ringraziare HWU per questo spazio permessoci.
Domenico
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Bannagio per giusta causa :sbonk: :sbonk: :sbonk: poi ricorriamo ai sindacati che in questo caso si chiamano "rappresentanti degli azionisti", visto che se finanzio una attività ne divento in qualche modo socio e pretendo di avere resoconto di come vengono usati i miei soldi
e non dite che con 10 € non ne ho diritto perchè con meno di 200€ divento comproprietario della Stefanel (500 azioni) e ho accesso alle riunioni degli azionisti alla partecipazioni agli utili e tutto il resto
siccome ho 200.000 € che mi avanzano sul conto che faccio ve li dono e rilevo tutto il forum ?? perchè non mi sembra che state prevedendo un sistema in base al quale gli amministratori possono impedirmi di dare dei soldi .......... ho una famiglia numerosa e tanti amici compiacenti li faccio iscrivere tutti e poi tramite loro controllo la maggioranza del forum ( si fanno le scalate alle multinazionali vuoi vedere che non si riesce con un forum :rolleyes: )
quanto costa un utenza non bannabile ?? vorrei comprare la libertà di fare lo scemo sul forum ( a parte che quella in tanti ce la hanno gratis da tempo :D )
P.S. con i miei 10€ voglio tutte le belle funzioni che sto vedendo qui compreso il multiquote :read:
P.P.S. Freeman scusaci ma a quanto pare è troppo difficile capire che stanno abusando di questo spazio, e io con loro visto che ho detto la mia ........... ma cavolo vi stanno invitando a non parlarne qui, state occupando come una mandria di mucche impazzite uno spazio senza avere nessuna voglia di diventarne elementi attivi, e poi mi parlate di regole da rispettare ?? mi ricorda qualche altra situazione in cui però siamo noi italiani che ci lamentiamo di presenze non integrate che fanno spesso caciara:muro: :muro:
Bando alle chiacchiere: è ONLINE!:D
:banned:
:eek:
Ragazzi.. ricordatevi tutti quanti che questo spazio ci è stato concesso gentilmente da HU e dai suoi moderatori e amministratori per scambiarci qualche informazione sul malfunzionamento momentaneo del sito.. ora.. non continuiamo a renderlo un ''gran casino''..
Dai, su, calma..
Di tutte queste dinamiche monetarie e non, se possibile, se ne parlerà quando il sito tornerà on line.. ora, è anche un po' inutile e sterile pensarci, o no?
Grazie ancora HU! ;)
ARScromica
13-07-2008, 11:29
Chiedo scusa... ho postato poche volte, nn volevo creare un problema, soprattutto se poi (come mi hai fatto accorgere) risulto incoerente.
Attendiamo con ansia...
:tapiro:
:banned:
su su su...dai....era il mio "pesce di luglio" per voi :Prrr:
non volevo mica far arrabbiare qualcuno :D pure io sono in attesa del vero ritorno;)
nel frattempo, credo che anzichè gettare ansia sopra la tastiera sia meglio uscire a far foto...chi può, ovviamente....io per ora, no...purtroppo :cry:
coccobell
13-07-2008, 11:43
ma far arrrivare centinaia di email di protesta a tiscali ,sarebbe tempo sprecato?
magari vista la quantita' di utenza interessata ed incazzata ,si muovono piu velocemente....che ne dite?
automatico85
13-07-2008, 11:50
Chiedo scusa... soprattutto se poi (come mi hai fatto accorgere) risulto incoerente.
:tapiro:
Per un bel pò ero riuscito a trattenermi ma il troppo studio ha fatto lo stesso effetto anche a me :D
Per il resto sono d'accordo anche io, penso sia meglio continuare questii discorsi di là :)
Chiedo scusa anche io :)
ma far arrrivare centinaia di email di protesta a tiscali ,sarebbe tempo sprecato?
magari vista la quantita' di utenza interessata ed incazzata ,si muovono piu velocemente....che ne dite?
e di che problema ti lamenteresti? non sai nè se davvero è colpa di tiscali nè qual'è il VERO problema.
e tra parentesi il server sta su. è il sito che non sale.
se nessun admin ti dice "il sito non sale perchè ........." le nostre sono solo congetture.
Raptor21
13-07-2008, 13:01
pure secondo è decisamente meglio smetter di fare tutti questi discorsi sulle "quote da pagare" visto che siamo ospiti qui (io sono attivo pure in questo forum ma in molti si sono iscritti per la crisi d'astinenza di p4u) e freeman l'ha già detto più di una volta.
Mi sembra più corretto sia per p4u sia per hw che ci ospita!
In ogni caso........... tiscali ha davvero rotto!!! :mad:
didodido85
13-07-2008, 13:03
uffa....solo oggi ho trovato questa discussione .... rivoglio p4u. sono in astinenza.....aiuto
io mi accodo a quelli che non capiscono perchè gli utenti di photo4u non postino al di fuori di questo topic... :doh:
capisco che non ci sono molti elementi presenti su photo4u, ma aprire un paio di topic non farebbe mica male!!! :D
ammazza che lagna regà che state a fà...:muro:
se state in astinenza, cercatevi altri forum....
robbybby
13-07-2008, 13:46
io mi accodo a quelli che non capiscono perchè gli utenti di photo4u non postino al di fuori di questo topic... :doh:
capisco che non ci sono molti elementi presenti su photo4u, ma aprire un paio di topic non farebbe mica male!!! :D
Io avevo un paio di argomenti di fotografia di cui discutere, e ho usato gli spazi appositi di questo sito (a cui, tra l'altro, sono iscritto da qualche anno, anche se avevo partecipato a discussioni inerenti argomenti diversi dalla fotografia).
Alle discussioni hanno preso parte anche persone iscritte di qui e di la' gia' da tempo.Ho anche risposto a qualche discussione gia' avviata.
Se anche altri utilizzassero gli spazi di questo sito per le discussioni sulla fotografia, forse sentirebbero meno la mancanza di p4u. Ovviamente questa e' una mia personalissima opinione: se uno non vuole partecipare a discussioni su questo sito, liberissimo di farlo, a me non me ne viene niente comunque.
in questo ti quoto in pieno.
ALzare il livello dei contenuti della sezione fotografia di questo forum sarebbe cosa gradita, visto che su Photo4U posta gente decisamente preparata.
Alcuni sono iscritti anche qui, ma il 90% dei topic in questo forum purtroppo riguardano consigli per gli acquisti (spesso di compattine "per la ragazza", per quanto comunque importanti) oppure sterili discussioni fanboistiche "marchio X vs marchio Y" nella maggior parte dei casi tenute da gente che di fotografia ne capisce ben poco ma che difende a spada tratta il proprio prodotto :rolleyes:
Il motivo per cui qualche anno fa approdai a Photo4U era proprio il diverso tenore "tecnico" del forum.
Mi piacerebbe che questa "triste" parentesi servisse per alzare il livello anche di questo forum, che seguo ormai da anni.
Il motivo per cui qualche anno fa approdai a Photo4U era proprio il diverso tenore "tecnico" del forum.
ovvio che sia così.. non si può paragonare un forum DEDICATO alla fotografia con una SEZIONE di un forum INFORMATICO GENERALISTA.
>bYeZ<
Ratto_Belga
13-07-2008, 15:09
Personalmente trovo interessante e molto ben gestita la sezione di fotografia di questo forum, complimenti ;)
I paragoni, proprio per la diversa natura delle cose, non hanno molto senso, ma si sa che paragonare è una cosa che piace maledettamente.. e particolarmente, mi sa, fra gli appassionati di fotografia (forse per l'intrinseca componente freudiana degli zoom :D).
Penso che ci sia una vasta fascia di utenti che possa trovare in questo tipo di dimensione un sacco di input utili, e magari essere anche facilitato nel compito proprio dalla connotazione non specialistica e da dimensioni più "umane".
Questo per la parte fotografica... il resto è da anni che lo apprezzo e ne beneficio (pur senza essermi registrato) in più di un settore.
qui è "normale" che ci siano tante discussioni sui consigli per gli acquisti.. non per nulla c'è sottosezione apposita.. qui si comincia con la fotografia.. per approfondire ci sono forum specialistici con p4u
è giusto che sia così, non è questione di meriti (p4u) o demeriti (hwup).. sarebbe cmq di fatto impossibile poter accontentare tutti, gli amatori e i pro.. come in tutti gli ambiti sono categorie con necessità differenti e inconciliabili (se uno vuole fare le cose fatte bene).
e poi immagino che p4u sia contento che qui vengano raccolte le domande "quale compatta compro?" piuttosto che vederle proliferare da loro.. :asd: .. :D
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.