View Full Version : Photo4u.org off line
certo che non è normale vedere addirittura 3 thread insieme con lo stesso titolo "Canon 450D o Nikon D60". A volte manca proprio la netiquette più basilare di leggere almeno le discussioni passate.
Ogni 2 giorni esce "Prendo una D40 o una 400D?"
forse è il caso di prendere le discussioni più significative, metterle in rilievo come 3ad ufficile "[comparazione ufficiale]" e bannare tutte le nuove richieste.
Sinceramente ora è illeggibile, ci sono una tonnellata di quesiti identici! FreeMan pensaci, per la nostra salute mentale. :D
quello è un altro discorso ed è fisiologico soprattutto nei grandi forum ;)
cmq se vedete segnalate perchè a me qualcosa può scappare :)
>bYeZ<
cmq non è così drammatica come dici.. ne ho chiuse un paio e per il resto è tutto a posto.. "illeggibile" mi sembra una vera esagerazione ;)
>bYeZ<
ovviamente era un'esagerazione, ci mancherebbe.
purtroppo sta anche a chi approda e non può perdere 30 secondi a leggere i titoli, non dico altrove, ma almeno nella prima pagina!
.. e usare la ricerca :D
>bYeZ<
QUESTA E' UNA ESAGERAZIONE :D :D :D :D :D
>bYeZ<
la funzionalità meno sfruttata dei forum :D
ovviamente era un'esagerazione, ci mancherebbe.
purtroppo sta anche a chi approda e non può perdere 30 secondi a leggere i titoli, non dico altrove, ma almeno nella prima pagina!
>bYeZ<
QUESTA E' UNA ESAGERAZIONE :D :D :D :D :D
:rotfl: :asd:
...ma il 90% dei topic in questo forum purtroppo riguardano consigli per gli acquisti (spesso di compattine "per la ragazza", per quanto comunque importanti)...
infatti io non chiedevo di intervenire su consigli su compatte, ma aprire e/o partecipare a discussioni "adeguate al livello" dei nostri "ospiti" (quante virgolette!!! :asd:)
;)
Francesco Catalano
13-07-2008, 17:13
>bYeZ<
avete anche la funzione ricerca :eek: :eek: :eek:
si vede che siete un forum ad alto tasso tecnologico non sapevo si potesse fare :cry: :cry:
come dici ????????? esite in tutti i forum ? :eek: :eek: azz il 99,99% degli utenti non ne sa nulla bisognerebbe fare una bella campagna di sensibilizzazione :mc: :mc: :mc: :mc:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Francesco Catalano
13-07-2008, 17:16
tornando seri :p
l'unica cosa che proprio da utente di forum fotografici qui non riesco a sopportare è dover caricare le foto su un server esterno per poi linkarle qui
in effetti avendo un proprio spazio in rete su cui si mettono le proprie foto sarebbe anche comodo, ma non tutti ne dispongono e sono costretti ad usare roba tipo imageshack :help:
su photo4u ho qualcosa come meno di 400 messaggi scritti mentre qui "qualcuno" in più.....
sto seguendo questo thread dagli inizi,ossia da appena è stato creato,allo scorso crash del forum. se ricordo bene non ci ho mai scritto. ragà,siamo nel week-end,sapete che solitamente,se non si lavora, si sta a spasso con la famiglia o con gli amici?
vabbè,anche io sto aspettando che torni presto on-line,e infatti non sto scrivendo niente in merito a questioni economiche...che ne dite di aspettare che torni IN per discuterne???
pure secondo è decisamente meglio smetter di fare tutti questi discorsi sulle "quote da pagare" visto che siamo ospiti qui (io sono attivo pure in questo forum ma in molti si sono iscritti per la crisi d'astinenza di p4u) e freeman l'ha già detto più di una volta.
Mi sembra più corretto sia per p4u sia per hw che ci ospita!
In ogni caso........... tiscali ha davvero rotto!!! :mad:
pure io, ho avuto rotture con Tiscali e non mi sorprende se tutto questo sfracello sia dovuto a delle loro mancanze. "Meglio, cambiare no?", diceva la Littizzetto ;) .
su photo4u ho qualcosa come meno di 400 messaggi scritti mentre qui "qualcuno" in più.....
Toh, chi si vede :D
Non posti le foto dell'N95 su Photo4you? :asd:
ommioddio ti prego, NO :doh:
Non mi venite a parlare delle "doti fotografiche" dell' N95 anche in questa sezione del forum, per carità :muro:
Tempo fa mi stava venendo un ulcera a discuterne con alcuni fanboy nella sezione cellulari :cry:
muoveteviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!:grrr: :grrr: :Prrr: :Prrr:
Francesco Catalano
13-07-2008, 20:18
http://foto.dsy.it/albums/album23/Bastard_Inside.sized.jpg
:D
occhio alle battute :grrr: :huh:
Non mi venite a parlare delle "doti fotografiche" dell' N95 anche in questa sezione del forum, per carità :muro:
Tempo fa mi stava venendo un ulcera a discuterne con alcuni fanboy nella sezione cellulari :cry:
Eh, come dimenticarsi di quella discussione... :asd: Io ho tolto pure la sottoscrizione :D proprio per i fanboy...
Appena riapre photo4you apro di là un thread dedicato alle foto dell'N95 solo per homerdb :sofico:
http://foto.dsy.it/albums/album23/Bastard_Inside.sized.jpg
E' stato il mio avatar prima di questo :D
Ciao a tutti.
Nonostante in questo periodo abbia bazzicato altri forum debbo dire che la mancanza di 4u si fa sentire, forse perchè alcune persone le conosci fisicamente, altri anche se virtualmente, ma tutti considerati amichevolmente importanti. Auguriamoci che questa assenza duri il meno possibile.
si ma non mi sembra tanto educato spalare cacca sul forum dove state scrivendo.
giusto così, come osservazione. se chiacchiero con un amico in presenza della sua fidanzata, non dico "sai, la tua ex ha un sacco di cose che altre ragazze non potranno mai avere". :rolleyes:
oramai da 6 pagine non si legge altro che questo forum è inferiore a quello. e basta. un minimo di diplomazia.
perchè invece non scriviamo anche in altri post?
l'unica cosa che proprio da utente di forum fotografici qui non riesco a sopportare è dover caricare le foto su un server esterno per poi linkarle qui
a dire il vero è un po' che mi propongo per mettere online una galleria dove poter caricare foto. e non come quelle orribili lente e piene di pubblicità che ci sono in giro. una cosa pulita insomma. ma non ho avuto granchè di reazione.
impressionando
13-07-2008, 22:00
Coincidenza oggi ho incontrato un vecchio amico che ora lavora in una grossa azienda e si occupa proprio del sito internet.
Beh.... anche lui dice che il server è perfetto, il problema sta proprio nel fatto che i dati di Photo4u non sono più online. Per lui il problema "volendo" è facilmente risolvibile.
Non è per caso che qualcuno abbia fatto dei casini postando qualcosa che non doveva andare online oppure si siano lesi i diritti altrui e sia intervenuto qualcuno dall'alto a staccare la spina.
Comunque ciò che conta è che siamo ancora al buio. Oggi ho fatto un giretto per altri forum italiani di fotografia e m'ha rattristato il livello estremamente basso e dimesso.
Ora che non c'è riusciamo a capire ciò che valeva Photo4u nel suo campo.
Paolo
Eh, come dimenticarsi di quella discussione... :asd: Io ho tolto pure la sottoscrizione :D proprio per i fanboy...
Appena riapre photo4you apro di là un thread dedicato alle foto dell'N95 solo per homerdb :sofico:
pensa che a me arrivano ancora le sottoscrizioni
Ma mi rifiuto di andare a vedere l' ennesimo scatto orrendo passato per "Miracoloso" :D :D :D
Coincidenza oggi ho incontrato un vecchio amico che ora lavora in una grossa azienda e si occupa proprio del sito internet.
Beh.... anche lui dice che il server è perfetto, il problema sta proprio nel fatto che i dati di Photo4u non sono più online. Per lui il problema "volendo" è facilmente risolvibile.
Non è per caso che qualcuno abbia fatto dei casini postando qualcosa che non doveva andare online oppure si siano lesi i diritti altrui e sia intervenuto qualcuno dall'alto a staccare la spina.
Comunque ciò che conta è che siamo ancora al buio. Oggi ho fatto un giretto per altri forum italiani di fotografia e m'ha rattristato il livello estremamente basso e dimesso.
Paoloallora, in altre parole la favola di P4U sarebbe finita per sempre?:doh: spero sia uno scherzo:eek:
impressionando
13-07-2008, 22:34
allora, in altre parole la favola di P4U sarebbe finita per sempre?:doh: spero sia uno scherzo:eek:
Urka!!!! Speriam di no!!!! Non dirlo nemmeno per scherzo!!!!
... con tutto quello che c'ho messo e gli amici che ho trovato.....
Paolo
Paolo
a questo punto sarebbe bello fare luce su quanto sta accadendo.
Ormai è passato troppo tempo ... :(
ma se fosse sotto sequestro preventivo non dovrebbe apparire una home modificata, in stile sito p2p ?
p4u da l'aria di essere proprio kaput!! O stanno ricostruendo il sito con un vecchio backup... chissà... magari gli indice del database...
anche hwup una volta stette qualche giorno down... mi sembra per cambiare piattaforma.
certo è che se qui tra noi ci fosse qualcuno a far luce non guasterebbe... finiremo di dire scemate :fagiano:
automatico85
13-07-2008, 23:08
certo è che se qui tra noi ci fosse qualcuno a far luce non guasterebbe... finiremo di dire scemate :fagiano:
Infatti, potremmo organizzarci un totoscommesse :D
Domani tornaranno tutti al lavoro... magari qualche info verrà fuori.
Buonanotte :)
Raga... mille congetture non fanno una verità... ;)
Io non so esattamente come sia la situazione in questo momento, ma la pagina di areaserver è tuttora in manutenzione, e fino a quando non riparte quella... sicuramente noi siamo offline. :muro:
Io non so esattamente come sia la situazione in questo momento, ma la pagina di areaserver è tuttora in manutenzione, e fino a quando non riparte quella... sicuramente noi siamo offline. :muro:
in altre parole: finiamola con tutte 'ste palle fin quando non si riabilita la pagina di areaserver :ciapet:
eh, non volevo essere così drastico... ma il concetto più o meno è quello... :D
eh, non volevo essere così drastico... ma il concetto più o meno è quello... :D:asd:
marcoz71
13-07-2008, 23:59
Roiter, mi hai tolto le parole di bocca, anzi mi hai tolto i tasti da sotto le dita...
:)
ma scherzate? io sono quello che parla male dell'N95! forse vi confondete con un altro utente! io sono "l'altro pazzo" che dice bene ai Sony Ericsson!
veramente mi stupisce non aver mai visto un thread su photo4u riguardante qualche cameraphone, visto che ce ne sono alcuni veramente notevoli..... vabbè, vorrà dire che l'utenza intera di Photo4u denigra anche le "misere foto da cellulare",pur elevando alcune giococamere a ottime macchine ecc...:sofico: scherzo!
ma scherzate? io sono quello che parla male dell'N95! forse vi confondete con un altro utente! io sono "l'altro pazzo" che dice bene ai Sony Ericsson!
veramente mi stupisce non aver mai visto un thread su photo4u riguardante qualche cameraphone, visto che ce ne sono alcuni veramente notevoli..... vabbè, vorrà dire che l'utenza intera di Photo4u denigra anche le "misere foto da cellulare",pur elevando alcune giococamere a ottime macchine ecc...:sofico: scherzo!
Noi non siamo quelli che fanno foto col cellulare:Prrr: :ciapet:
massimo729
14-07-2008, 00:39
Bello questo forum, in pochi giorni che lo leggo mi sono già risolto un po' di problemini con una scheda ATI e mi sono chiarito le idee su un nuovo PC che mi voglio fare, per cui grazie ad hwupgrade.
Venendo a photo4u, sono molto dispiaciuto di questa serie di problemi che lo stanno colpendo e spero che presto possa tornare in linea con la speranza che questa forzata assenza dalla rete faccia una scrematura di "cari saluti" e di crews più o meno divertenti.
:) detto con un sorriso eh.
ciao
M
Noi non siamo quelli che fanno foto col cellulare:Prrr: :ciapet:
se è per questo nemmeno io! non avrei in firma l'attrezzatura! però il cellulare sta sempre in tasca! non si diceva che la foto la fa il fotografo e non la macchina? quindi in questo caso credo sia ammissibile,no?
poi per le occasioni non credo di essere l'unico che si porta dietro 3Kg e passa di attrezzatura,no?
se è per questo nemmeno io! non avrei in firma l'attrezzatura! però il cellulare sta sempre in tasca! non si diceva che la foto la fa il fotografo e non la macchina? quindi in questo caso credo sia ammissibile,no?
poi per le occasioni non credo di essere l'unico che si porta dietro 3Kg e passa di attrezzatura,no?
pure io;)
Credo di aver capito da cosa dipende il problema ...
Qualcuno vuole dire ad un tecnico della tiscali di premere il pulsantino sul registratore ? ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ... uff ... tutto bisogna dirgli ... certo che con sti sistemi operativi complessi che usano, l'errore umano ci può stare ...
http://img293.imageshack.us/img293/695/c641ks9.jpg
The Wise
14-07-2008, 01:56
Anche io son in attesa da tempo del riup ma non vedo novità :(
Stavo quasi pensando di "ricreare" una community solo che servirebbe gente per articoli e resto...
Se qualcuno è disponibile mi contatti e poi vedo io per server e hosting :)
Che ne dite?
Qualcuno vuole dire ad un tecnico della tiscali di premere il pulsantino sul registratore ? ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ... uff ... tutto bisogna dirgli ... certo che con sti sistemi operativi complessi che usano, l'errore umano ci può stare ...
http://img293.imageshack.us/img293/695/c641ks9.jpgah, pperò...siam così all'avanguardia e stiamo pure a lamentarci!!!:D
Anche io son in attesa da tempo del riup ma non vedo novità :(
Stavo quasi pensando di "ricreare" una community solo che servirebbe gente per articoli e resto...
Se qualcuno è disponibile mi contatti e poi vedo io per server e hosting :)
... Ah .. io sono un commentatore di 4u in pensione da tanti mesi .. però voglio almeno il doppio di quanto mi pagavano loro (0x2 quindi ... :sofico: )
... mizzeca già gli avvoltoi girano attorno al cadavere di 4u ? ... senza offesa ...
... Scherzi a parte, se ti piace 4u continua a seguirne le gesta qui e spera che ritorni presto ...
Ciao a tutti pure io sono un profugo di photo4u:cry: ,ma mi sembra un pò strano la storia di tiscali non regge più come scusa:mbe: ciao siamo in attesa di risposte degli amministratori di photo4u
cmq le migrazioni di CED avvengono di sabato e domenica (notte), quindi teoricamente se così fosse, stamattina dovrebbe riprendere. :rolleyes:
pincopall
14-07-2008, 09:27
fino ad ora ho letto senza postare...ma possibile che nemmeno stamattina sia tornato online?:eek:
ma ke hanno spedito il serve con le poste italiane e se lo sono perso? :doh: :sofico:
Spero davvero ritorni presto;)
impressionando
14-07-2008, 09:27
... Ah .. io sono un commentatore di 4u in pensione da tanti mesi .. però voglio almeno il doppio di quanto mi pagavano loro (0x2 quindi ... :sofico: )
... mizzeca già gli avvoltoi girano attorno al cadavere di 4u ? ... senza offesa ...
... Scherzi a parte, se ti piace 4u continua a seguirne le gesta qui e spera che ritorni presto ...
Quoto.
Sarebbe opportunismo gratuito!
Penso proprio non sia il caso di parlarne ora. C'è solo da sperare che torni velocemente.
...la risposta ufficiale è sempre la stessa, non è variata:
- il giorno 3 ci è arrivata l'email, riportata precedentemente, che recitava che il giorno sabato 5 dalle 8.00 alle 24.00 ci sarebbe stata la migrazione della webfarm
- il giorno venerdì 4 alle 9.00 il server era già irraggiungibile
- il giorno sabato 5 il server è tornato online verso le 16.00 con connettività a tratti interrotta ed alcuni servizi che non funzionavano perfettamente
- dalla notte di sabato 5 il server è sparito e non mai più stato raggiungibile
- da lunedì 7 sono partite le iniziate le nostre segnalazioni giornaliere all'assistenza Tiscali
Anche stamattina ho fatto l'ennesima telefonata, lasciato nuovamente i nostri recapiti a cui contattarci nella speranza che prima o poi accada veramente ed esposto nuovamente la situazione. Oltre al call center telefonico non c'è verso di andare, fin'ora non siamo mai stati richiamati, hanno difficoltà a tenere traccia delle segnalazioni dei vecchi clienti Energit in quanto non ancora inseriti nei loro sistemi informativi.
Personalmente poi, avendo anche la casella email principale gestita da quel server, sto avendo non pochi problemi anche per altre questioni non potendo ricevere email.
due settimane di fermo macchine è davvero una cosa incredibile.
c'è chi ha l'azienda sui server in housing proprio per garantire tempi zero di interruzione. davvero una situazione imbarazzante.
Andrea, a questo punto il call center va 'scavallato' in qualche modo... dici che (con tutti gli amici che abbiamo ;) ) non lo troviamo un avvocato (aggratis :D ) che gli manda una letterina?
JMKeynes
14-07-2008, 10:02
- il giorno 3 ci è arrivata l'email, riportata precedentemente, che recitava che il giorno sabato 5 dalle 8.00 alle 24.00 ci sarebbe stata la migrazione della webfarm
- il giorno sabato 5 il server è tornato online verso le 16.00 con connettività a tratti interrotta ed alcuni servizi che non funzionavano perfettamente
- da lunedì 7 sono partite le iniziate le nostre segnalazioni giornaliere all'assistenza Tiscali
Anche stamattina ho fatto l'ennesima telefonata, lasciato nuovamente i nostri recapiti a cui contattarci nella speranza che prima o poi accada veramente ed esposto nuovamente la situazione. Oltre al call center telefonico non c'è verso di andare, fin'ora non siamo mai stati richiamati, hanno difficoltà a tenere traccia delle segnalazioni dei vecchi clienti Energit in quanto non ancora inseriti nei loro sistemi informativi.
Personalmente poi, avendo anche la casella email principale gestita da quel server, sto avendo non pochi problemi anche per altre questioni non potendo ricevere email.
Mi pare di capire, quindi, che la situazione sia la stessa di 10 giorni fa. In pratica, ancora non siete stati contattati da nessuno e non si sa nulla... :eek:
Avete interpellato un legale? Credo sia necessario farsi vivi e non restare passivi, anche per cautelarsi nei confronti di chi paga per la pubblicità.
Scusate, ma anche i canali di comunicazione con la vecchia società sono chiusi?
Possibile che non si possa fare qualcosa? :muro:
Il tempo trascorso è troppo per qualsiasi trasferimento...
Ma non sarebbe possibile utilizzare la copia di backup per riaprire il portale presso un'altra webfarm?
Se le cose stanno così condivido l'idea di un altro utente. Ci mettiamo tutti quanti a mandare la stessa mail allo stesso indirizzo Tiscali (ovviamente ciascuno manda la sua) rompendo le scatole.
Come sapete se metti qualcuno sotto pressione questo qualcuno si stressa, ma nel contempo per togliersi lo stress si adopera per sistemare la situazione...
E' ovvio che non possiamo nemmeno pensare di agire in tal senso se l'Admin di photo4u non è d'accordo
Ciao:)
Mi pare di capire, quindi, che la situazione sia la stessa di 10 giorni fa. In pratica, ancora non siete stati contattati da nessuno e non si sa nulla... :eek:
Avete interpellato un legale?
...stiamo seriamente valutando la possibilità...
Credo sia necessario farsi vivi e non restare passivi, anche per cautelarsi nei confronti di chi paga per la pubblicità.
...non c'è nessunoc he paga pubblicità su Photo4U al momento...
Scusate, ma anche i canali di comunicazione con la vecchia società sono chiusi?
...i numeri della vecchia società in nostro possesso non sembrano più attivi...
Possibile che non si possa fare qualcosa? :muro:
Il tempo trascorso è troppo per qualsiasi trasferimento...
Ma non sarebbe possibile utilizzare la copia di backup per riaprire il portale presso un'altra webfarm?
...c'è un backup completo su di un'altra macchina ma è vecchio di 3 settimane e ripartire ora con quello significherebbe non poter fare più il merge con i nuovi dati immessi nel frattempo sul server di Tiscali... è da considerarsi davvero come l'ultima spiaggia...
Sono contento di leggere qualche notizia certa e sicura da parte di uno degli amministratori.. Grazie Andrea di averci dato qualche info sulla situazione..
Ma in verità, non sono affatto contento di vedere il forum ancora down..
:(
JMKeynes
14-07-2008, 10:28
Andrea, la mia non vuole essere assolutamente una mancanza di rispetto nei confronti di voi admin, perdonami, ma dopo 10 giorni di disservizio le valutazioni devono già essere state fatte. Servirebbero delle azioni, almeno dopo 10 giorni. Non è possibile attendere passivamente.
Che ne so, una denuncia/segnalazione all'authority, a qualcuno che possa intervenire dall'alto...
..[..].. ...c'è un backup completo su di un'altra macchina ma è vecchio di 3 settimane e ripartire ora con quello significherebbe non poter fare più il merge con i nuovi dati immessi nel frattempo sul server di Tiscali... è da considerarsi davvero come l'ultima spiaggia...
Sarebbe davvero un peccato perdere 3 settimane di dati, post, commenti, osservazioni.. e non poter più fare un riallineamento dopo..
Speriamo la situazione riparta senza ulteriori scossoni.. ma se non ci sono altre soluzioni.. ahimè.. :(
Andrea, a questo punto il call center va 'scavallato' in qualche modo... dici che (con tutti gli amici che abbiamo ;) ) non lo troviamo un avvocato (aggratis :D ) che gli manda una letterina?
sai che se en fanno di 50 email su qualche migliaio di interventi aperti ogni giorno?
un bel brodino con le cozze.
The Wise
14-07-2008, 10:57
Quoto.
Sarebbe opportunismo gratuito!
Penso proprio non sia il caso di parlarne ora. C'è solo da sperare che torni velocemente.
Ma opportunismo per cosa? Parlate sempre per dare aria alla bocca oppure ogni tanto pensate a quello che dite?
Guardate che io ho solo detto mi piacerebbe ricreare quella community non ho detto andate tutti sul mio portale...
Idea buttata li solo perchè fino ad oggi non si riusciva a capire che fine avesse fatto e nessuna notizia certa.
Tra l'altro per me sarebbero stato solo dei costi e impegno di tempo e sarebbe stata una cosa solo per passione e non me ne viene NULLA...
Come non gli viene nulla a chi ha photo4u perchè come detto sopra nessuno fa pubblicità...
Ma alla fine si ha sempre a che fare con i soliti sputasentenza e come al solito è meglio fare "le cose di nascosto" senza dirle chiaramente
perchè tanto in italia le cose girano così.
OxideOne
14-07-2008, 11:29
Possibile che non ci sia nessuno di Tiscali iscritto a P4U che possa dare una mano in questo frangente??? :help:
Chi ha conoscenze le tiri fuori, please!!! :mc:
sai che se en fanno di 50 email su qualche migliaio di interventi aperti ogni giorno?
un bel brodino con le cozze.
Tranquillo che se prendi anche solo due o tre utenti Tiscali che minacciano di mandare disdetta in quanto sono pure utenti affezionati di un forum che Tiscali ha "nascosto".... si danno una mossa...
...la risposta ufficiale è sempre la stessa,
Considero Photo4u il miglior forum italiano di fotografia, sotto molti punti di vista.
Ovviamente esistono anche diverse aree di migliorabilità, ma sono fiducioso! :D
Vedo con favore il contributo finanziario da parte degli utenti :read:
previa adozione di una formula efficace e soddisfacente per tutti.
In bocca al lupo "aaron80" ;)
Tranquillo che se prendi anche solo due o tre utenti Tiscali che minacciano di mandare disdetta in quanto sono pure utenti affezionati di un forum che Tiscali ha "nascosto".... si danno una mossa...
leggende metropolitane. un grande gestore non se ne fa nulla di 10 utenti che mandano disdetta.
a parte che le minacce arrivano agli operatori di un call center che sono di un disinteresse imbarazzante "e faccia disdetta".
mi permetto di esprimere queste valutazioni sulla scorta di esperienze lavorative quotidiane.
Finalmente trovo qualche notizia sul forum di cui ormai non sapevo più nulla!.....capperi però mi sa che si dovrà attendere ancora un pò per ripristinare il tutto... intanto faccio il mio imbocca il lupo personale a aaron80 che immagino come si senta in questi ultimi giorni! :(
attendiamo buone notizie da parte tua! ;)
fate qualcosa ragazzi per qualsiaisi iniziativa potete contare su di me
E continuate a lavorare con Tiscali ,ma sai quante volte li avrei mandati al quel paese.
Complimenti Tiscali per la professionalità roba da terzo mondo
Muad-Dib
14-07-2008, 14:29
Finalmente in passo avanti da Tiscali.
La pagina "areaserver.com" adesso è on-line, mentre fino a stamattina non lo era.
Speriamo che sia un buon segno e che a breve possa tornare on-line anche p4u.
:sperem:
.... che nel resto del mondo se succede una cosa del genere la MINACCIA è "guarda che ti faccio causa".
In Italia invece la MINACCIA è : "fammi causa se c'hai coraggio !".
In un paese da repubblica delle banane dove un processo per risarcimento danni da parte di Tiscali (i presupposti per vincerlo ci sono TUTTI) portarli in tribunale significa aspettare 3 anni almeno se sei fortunato, improntare intanto una bella somma per le spese legali, e FORSE essere risarciti !
A meno che non ci si trova nelle situazione in cui AREASERVER o TISCALI ----> Server Azienda ------> Clienti o utenti finali, in cui l'utente finale si rifà sul cliente areaserver solitamente azienda su server dedicato, e allora per "tamponare" il cliente areaserver si rifà su di loro, almeno per dimostrare la mancata responsabilità del tutto, non è proficuo fargli causa se non si ha in ballo cifre da diverse decine di migliaia di euro in ballo.
Per il resto Tiscali fa schifo è gestita da una manica di ragazzini e da un'helpdesk altamente incompetente !
Hanno un'organizzazione a dir poco OSCENA, senza un minimo di comunicazione tra i reparti interni !
Se pensiamo che i server dedicati Areaserver hanno limiti di uplink anche con le macchine interne nella LAN di 5 megabit e i clienti chiedono cavi cross per connettere una seconda scheda di rete, ci rendiamo conto che la Farm è MOLTO improvvisata !
PS : Se esistessero le class action in Italia, Tiscali starebbe in fase di fallimento, ecco perchè in Italia non le approvano .... perchè le aziende di comunicazione sono TUTTE MARCIE e cadrebbero tutte una dietro l'altra come un bel domino !
PPS : Sono cliente Areaserver da 3 anni, gestisco 3 Server e 2 VPS, mi sono girato il mondo in largo e lungo per provare molte offerte di server dedicati e ahimè ..... solo la Germania e l'Olanda conviene, sia per la qualità che per i costi che per la professionalità ! ;)
Bene dai, un segno positivo quello del sito areaserver resuscitato, speriamo siano sulla giusta strada...si sente troppo la mancanza
http://img293.imageshack.us/img293/695/c641ks9.jpg
Per me hanno fatto un aggiornamento del sistema e sono passati all'amiga, però sono finiti in "GURU MEDITATION" ... e non sanno più uscirne fuori.
alberto roda
14-07-2008, 15:42
Ciao a tutti,
Anch'io sento molto la mancanza del "nostro" bel forum.
Volevo unirmi alla schiera degli utenti che si sentono orfani di un bellissimo servizio e che, nonostante le lentezze che a volte fa patire, si sentono un po' vuoti senza la nostra bella comunità.
Capisco i sentimenti degli admin.
A loro i ringraziamenti per il lavoro svolto e da svolgere.
Speriamo che tutto si risolva presto per il meglio.
Mi unisco a chi ha detto che senza ci si accorge di quanto per noi era importante.
Questo stop inaspettato forse forse è anche utile per riflettere e scremare chi passava da p4u un po' per sbaglio, un po' senza convinzione.
Un saluto.
Alberto
GonzoDeGonzi
14-07-2008, 15:48
Ciao a tutti,
Anch'io sento molto la mancanza del "nostro" bel forum.
Volevo unirmi alla schiera degli utenti che si sentono orfani di un bellissimo servizio e che, nonostante le lentezze che a volte fa patire, si sentono un po' vuoti senza la nostra bella comunità.
Capisco i sentimenti degli admin.
A loro i ringraziamenti per il lavoro svolto e da svolgere.
Speriamo che tutto si risolva presto per il meglio.
Mi unisco a chi ha detto che senza ci si accorge di quanto per noi era importante.
Questo stop inaspettato forse forse è anche utile per riflettere e scremare chi passava da p4u un po' per sbaglio, un po' senza convinzione.
Un saluto.
Alberto
Perchè dici che sarebbe utile "scremarli"?
Lorenzo
ragazzi, pesate molto attentamente le parole che state rivolgendo ad una AZIENDA perchè a loro davvero costa poco fare delle querele.
utenti avvisati...
e cmq se riuscite a contenervi in generale è meglio perchè capisco lo sfogo ma fino ad un certo punto, oltre uno si può sfogare senza dover per forza premere invio su un forum :)
>bYeZ<
....In un paese da repubblica delle banane dove CUT CUT CUT....
che pa**e. sempre i soliti clichè.
e se nascevi in africa che facevi?
...la repubblica di diamanti e pietre preziose :sbav:
:asd:
baistro64
14-07-2008, 17:55
Credo che il post aperto qui visto che ha riunito vari di noi orfani spero temporaneamente di p4u debba essere usato solo per tenerci in contatto ed avere info dagli admin.
Capisco la rabbia a 10 giorni dalla chiusura inaspettata,ma per eventuali azioni meglio aspettare di ritrovarci tutti sul nostro forum e nell'attesa partecipare attivamente alla sezione di fotografia digitale di questo ottimo forum che ci sta ospitando pazientemente.
Un saluto.
fabiocam
14-07-2008, 20:46
è da qualche giorno che vi leggo con ansia, e sono in attesa come voi.
Inaccettabile il comportamento di tiscali.
Ho avuto per 10 anni esatti una dittarella come grafico e web hosting/housing... si lavorava di notte se i domini erano giù.
Comunque, ciao a tutti gli amici che ho visto arrivare qui.
Grazie a HW per l'ospitalità.
Grazie ai "nostri" admin per tutto quanto, ANCHE in questo periodo, stanno facendo.
Attendiamo e poi tutto passerà.
ciao ciao !
ragazzi, pesate molto attentamente le parole che state rivolgendo ad una AZIENDA
Beh, ora esageri nei termini anche tu! :D
Ok, scusa Freeman, non ho resistito! :banned:
Ravnosalex
14-07-2008, 21:13
Sperando che nessuno usi questa chiusura per fare qualcosa di simile...
è da qualche giorno che vi leggo con ansia, e sono in attesa come voi.
Inaccettabile il comportamento di tiscali.
Ho avuto per 10 anni esatti una dittarella come grafico e web hosting/housing... si lavorava di notte se i domini erano giù.
Comunque, ciao a tutti gli amici che ho visto arrivare qui.
Grazie a HW per l'ospitalità.
Grazie ai "nostri" admin per tutto quanto, ANCHE in questo periodo, stanno facendo.
Attendiamo e poi tutto passerà.
ciao ciao !
ciao Fabio e un piacere trovarti qui
mi unisco hai tuoi ringraziamenti per HW
un grazie ad HWU per l'ospitalità!!! :cincin: :cincin:
ed un FORZA per p4u!!! che cominciamo a sentirne la mancanza!!!! :) :)
marco_iol
14-07-2008, 22:29
Un "in bocca al lupo" a Photo4U anche da parte mia!
alberto roda
14-07-2008, 22:43
Perchè dici che sarebbe utile "scremarli"?
Lorenzo
Sai Lorenzo,
ho letto in giro molte critiche in questi giorni e, fosse solo per coerenza, credo qualcuno non rientrerà.
Mi è rimasta un po' di amarezza.
Comunque la ricchezza di p4u era anche data dalla grande varietà dei frequentatori e, anche se questo può andare a scapito della qualità pura, a mio giudizio, va bene così e mi manca molto.
Un saluto.
Alberto
takeite@sy
14-07-2008, 23:55
grrrrrrrrrrrrrrrrr:incazzed:
chi ha usato il mio nick????????
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
naturalmente sto scherzando!
mi presento: sono un'altra dispersa di p4u.... in paziente e speranzosa attesa, anche perchè siamo in piena organizzazione del raduno di ottobre, a roma, e siamo un po' preoccupati che la gente vada in ferie prima di essersi iscritta :( :(
io comunque sono dell'opinione che chi è sinceramente affezionato a p4u non se ne andrà sbattendo la porta per questo... altrimenti... beh, peggio per lui :ciapet:
grrrrrrrrrrrrrrrrr:incazzed:
chi ha usato il mio nick????????
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
naturalmente sto scherzando!
mi presento: sono un'altra dispersa di p4u.... in paziente e speranzosa attesa, anche perchè siamo in piena organizzazione del raduno di ottobre, a roma, e siamo un po' preoccupati che la gente vada in ferie prima di essersi iscritta :( :(
io comunque sono dell'opinione che chi è sinceramente affezionato a p4u non se ne andrà sbattendo la porta per questo... altrimenti... beh, peggio per lui :ciapet:
ciaoooooooooooooooo;) ;) ;) ;)
ma ti hanno detto il motivo del ritardo di tutti questi giorni...di solito ci vogliono tra le 24 o al massimo 48 ore:mbe: sono passati 11 giorni ,se hanno difficoltà a tenere traccia delle segnalazioni figurati se riusciranno ripristinare il tutto e ovvio che e successo qualkosa ,una domanda ma tiscali ve lo regala o voi pagate il loro servizio
Francesco Catalano
15-07-2008, 08:49
Martedì... :stordita:
beh avevano detto mercoledì :p domani è on line :mc: :mc: :mc:
visto che molti sono approdati qui, provvisoriamente possono dare qualche contributo alla sezione fotografia ;)
(Oggi e' martedi:( )
Noto che ogni giorno noi profughi di Photo4u aumentiamo.....iniziamo a fare gruppo come se fossimo in astinenza in disperata ricerca di droga :D :D :D .....
P.S. takeite@sy anche a me hanno ciullato il Nick.....il mio Mr.T è con il punto non senza :cool:
beh avevano detto mercoledì
Ma si son ben guardati dallo specificare il secolo :fiufiu:
Ero entrato in crisi per non riuscire più a collegarmi. Credevo fosse colpa del wifi dell'hotel (sì: sono andato in ferie :yeah: :Perfido: ).
Ringrazio Carlo Lagrutta (Ocio) per la segnalazione (è l'unico di cui abbia la mail privata e gli ho chiesto cosa fosse successo; mi ha reindirizzato lui qui).
Voglio tranquillizzare quei 4 gatti a cui interessa sul fatto che sto lavorando alla nuova versione del manuale in formato PDF per l'uso di s7raw, con l'aggiunta delle ultime modifiche di Filip.
Se serve conosco un avvocato a poco prezzo: esercita da 25 anni e non ha mai vinto una causa...
:grrr: :sperem:
Dalla pagina https://www.areaserver.com
Tiscali prima in affidabilità
I servizi di hosting si confermano i più affidabili anche a febbraio 2008 secondo Netcraft.com
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: (ecc -->)
Prima di rimettermi a lavoro per 24 ore filate.. lascio innanzitutto un saluto ai neo iscritti (ma vecchie conoscenze!;) )e poi... OGGI E' MARTEDI'... DI NUOVO!:mad:
Non so.. non credo di esagerare se dico che questa situazione è davvero insostenibile.. voglio dire, p4u non è mica un sito frequentato da dieci persone..
Boh.. staremo a vedere, ma a questo punto le mie speranze vacillano seriamente...
Una buona giornata a tutti voi e un saluto agli admin che si staranno facendo di sicuro in quattro per tutti noi.
NumberOne
15-07-2008, 10:07
Comuqnue è scandalosa questa situazione. Pensate anche a chi era in trattativa sul mercatino (proprio come me)......
Ma sti srt@@@ fanno il bello e il cattivo tempo!
PS: comunque ero sicuro che se ne sarebbe parlato sul HU. E' il riferimento, per la tecnologia in genere! :D
NumberOne
15-07-2008, 10:09
beh avevano detto mercoledì :p domani è on line :mc: :mc: :mc:
Francè ma tu sei quello di CB? Mi sembra di averti incontrato già qui (e ovviamente su p4u) ma mi ricordo che qui avevi mooolti più msg.....
Ma quello che a me sembra veramente assurdo è che qualunque tipo di guasto sarebbe già stato risolto in questo periodo di tempo... anche se avessero preso fisicamente a fucilate i server, ormai, hanno avuto tempo per cambiarli e ripristinare tutto... mi chiedo quindi che stia succedendo. Propendo per la totale mancanze di professionalità di Tiscali, onestamente.
NumberOne
15-07-2008, 10:24
Quoto chi dice che p4u non è seguito da 10 persone. Gli scritti sono decine di migliaia. Ma come si fa? :mad:
automatico85
15-07-2008, 10:54
Ok Tiscali, seriamente... fino ad oggi mi hai fatto il favolre di lasciare down p4u per permettermi di studiare senza distrazioni, ti ringrazio... (:stordita: :ops: :asd: ) ma ora puoi tranquillamente farlo tornare online, vedi che puoi fare! :mad:
Quoto chi dice che p4u non è seguito da 10 persone. Gli scritti sono decine di migliaia. Ma come si fa? :mad:
appunto...alle volte, mi hanno detto, quando si supera un certo traffico et simila, ti bloccano automaticamente....
non so ora come si faccia a ovviare a ciò...
NumberOne
15-07-2008, 11:33
appunto...alle volte, mi hanno detto, quando si supera un certo traffico et simila, ti bloccano automaticamente....
Che stronz@@@ata! E' come pensare di non vendere più una cosa perchè ha riscosso troppo successo....
Che stronz@@@ata! E' come pensare di non vendere più una cosa perchè ha riscosso troppo successo....
me l'hanno detto qualche gg fa...non mi intendo di queste cose, quindi non mi ricordo i termini giusti....
mi hanno detto che una delle cause potrebbe essere questa....ti bloccano proprio loro quando si supere un certo non so che .....:mad:
poi può essere anche che ancora non sono arrivati a destinazione i camion deputati allo spostamento dei server di regione in regione.....
soulinafishbowl
15-07-2008, 11:52
Se tu paghi per un traffico di 100GB mensili e ne fai di piu', ti bloccano. Semplicemente ti danno solo quello per cui hai pagato... come in tutto.
E comunque sei tu, non chi ti hosta che guadagna di piu' o di meno se hai successo...
coccobell
15-07-2008, 11:54
e una cosa vera e successa anche a me nel mio piccolo forum,dipende dal tipo di database oltre una certa soglia si deve pagare o avere crediti acquisiti con la pubblicita'....
e allora non sò....avranno finito la benzina i camion traghettatori:D
pingalep
15-07-2008, 12:13
richiesta urgente per truffa @ssembl@tore
sono stato truffato dall'utente @ssembl@tore sul mercatino di photo4u.
se c'è un moderatore di quel sito che legge questo thrread, o qualcuno ii contatto con uno dei moderatori, potrebbe contattarmi o darmi il contatto?
oggi ho chiamato al numero di telefono che su paginebianche.it risultava associato al mittente del pacco con la truffa e....chiaramente non era la persona che stavo cercando.
ho bisogno dei dati personali, del cellulare e dell'indirizzo con cui si è registrato. vorrei averli prima di fare la denuncia. oppure se un moderatore mi da il suo contatto vi faccio chiamare direttamente dalla polizia postale quando apriranno il caso.
dato che questo utente ha in vendite diverse cose su vari mercatini fate attenzione.
se c'è un moderatore di quel sito che legge questo thrread, o qualcuno ii contatto con uno dei moderatori, potrebbe contattarmi o darmi il contatto?
oggi ho chiamato al numero di telefono che su paginebianche.it risultava associato al mittente del pacco con la truffa e....chiaramente non era la persona che stavo cercando.
ho bisogno dei dati personali, del cellulare e dell'indirizzo con cui si è registrato. vorrei averli prima di fare la denuncia. oppure se un moderatore mi da il suo contatto vi faccio chiamare direttamente dalla polizia postale quando apriranno il caso.
dato che questo utente ha in vendite diverse cose su vari mercatini fate attenzione.
che ha combinato?
Francesco Catalano
15-07-2008, 12:25
che ha combinato?
racconta :mad: :mad:
takeite@sy
15-07-2008, 12:25
Comuqnue è scandalosa questa situazione. Pensate anche a chi era in trattativa sul mercatino (proprio come me)......
Ma sti srt@@@ fanno il bello e il cattivo tempo!
PS: comunque ero sicuro che se ne sarebbe parlato sul HU. E' il riferimento, per la tecnologia in genere! :D
il radunooooooooooooooooooooooooooooo
:cry: :cry: :cry: :cry:
http://farm4.static.flickr.com/3175/2670862730_638e42a218_m.jpg
takeite@sy
15-07-2008, 12:28
.......
che storia!!!!!:eek: :eek:
Francesco Catalano
15-07-2008, 12:28
Francè ma tu sei quello di CB? Mi sembra di averti incontrato già qui (e ovviamente su p4u) ma mi ricordo che qui avevi mooolti più msg.....
si sono io ma qui sono appena iscritto, dammi qualche annetto di tempo e raggiungo i 10.000 messaggi anche su HW :D
Ero entrato in crisi per non riuscire più a collegarmi. Credevo fosse colpa del wifi dell'hotel (sì: sono andato in ferie :yeah: :Perfido: ).
disintossicati :sofico: :sofico:
se in ferie e pensi a leggere il forum invece di fare le foto :muro:
un'altro disperso di photo4u in cerca di news....
ciao a tutti
Gio
pingalep
15-07-2008, 13:02
racconta :mad: :mad:
mi ha venduto una d200 usata con garanzia fino al 2011.
quindi doveva esserci scontrino e doveva essere del 2008
mi arriva, spedita senza assicurazione dopo pagamento anticipato(odioso), e noto che non c'è niente della documentazione per la garanzia, la nital card in bianco e del 2006.
il venditore si fa di nebbia e mi dice che mi devo arrangiare io.
io scrivo a nital ltr e loro mi dicono che la macchina è stata comprata nel 2006 e registrata a gennaio 2007.
quindi non è del 2008, forse è già fuori garanzia. forse è rubata.
la cosa che mi soprende è che il thread di vendita in cui io chiedevo spiegazioni è stato chiuso mentre il venditore metteva in vendita obiettivi e macchine in altri annunci sullo stesso mercatino. ora che photo4u è chiuso ha messo la stessa roba in vendita su altri siti.
l'annuncio è offline
i messaggi privato sono offline.
se quando il sito torna on-line MP e mercatino vengono azzerati sono fregato.
in più oggi ho chiamato il telefono che ho trovato incrociando i dati trovati su google per questo nickname, e chi mi ha risposto non ne sapeva niente.
quindi dati falsi.
io ho pagato con bonifico ormai tre settimane fa. posso fre qualcosa a livello di banca?
grazie a tutti per i consigli
alechino
15-07-2008, 13:03
Forza photo4u , rinasceremo più forti e più belli che pria... :tie:
pazienza pazienza ragazzi non siate ansiosi 4u sara presto in linea
intanto lasscio un caro saluto tuttti
mauri
pazienza pazienza ragazzi non siate ansiosi 4u sara presto in linea
intanto lasscio un caro saluto tuttti
mauri
come fai a saperlo?:)
NumberOne
15-07-2008, 13:30
Se tu paghi per un traffico di 100GB mensili e ne fai di piu', ti bloccano. Semplicemente ti danno solo quello per cui hai pagato... come in tutto.
E comunque sei tu, non chi ti hosta che guadagna di piu' o di meno se hai successo...
Si lo so.... ma non ti bloccano tutto per 11 giorni! Sei sfori, si trova un accordo commerciale....
Per il fatto dell'host, si hai pienamente ragione! :)
posso fre qualcosa a livello di banca?
la banca tutela la privacy dei clienti e puoi ottenere qualcosa solo con una formale denuncia alle autorità. Anzi, sono le autorità che ottengono qualcosa... nel senso che tu fornisci loro un numero di conto e loro fanno indagini e comunicano alla Procura. Non è loro compito fornirti i dati acquisiti.
La procura, una volta acquisiti tutti i dati, chiederà alle parti se intendono arrivare ad una intesa... ovvero se tu, eventualmente risarcito del danno, intendi rimettere querela.
L'iter è lungo. Purtroppo è così... ti verranno i capelli bianchi (si fa x dire) ma è così.
Però, a come l'hai raccontata, ci sono cose che fanno ombra... il mittente del pacco chi è? È lui o un'altra persona? I comuni di residenza del tizio e quello del timbro postale coincidono?
matrizoo
15-07-2008, 13:50
mi arriva, spedita senza assicurazione dopo pagamento anticipato(odioso), e noto che non c'è niente della documentazione per la garanzia, la nital card in bianco e del 2006.
io scrivo a nital ltr e loro mi dicono che la macchina è stata comprata nel 2006 e registrata a gennaio 2007.
la cosa che mi soprende è che il thread di vendita in cui io chiedevo spiegazioni è stato chiuso mentre il venditore metteva in vendita obiettivi e macchine in altri annunci sullo stesso mercatino. ora che photo4u è chiuso ha messo la stessa roba in vendita su altri siti.
l'annuncio è offline
in più oggi ho chiamato il telefono che ho trovato incrociando i dati trovati su google per questo nickname, e chi mi ha risposto non ne sapeva niente.
quindi dati falsi.
io ho pagato con bonifico ormai tre settimane fa. posso fre qualcosa a livello di banca?
beh, ma se è registrata nital a gennaio 2007 dovrebbe essere in garanzia fino a gennaio 2011, e quindi è giusto...o no?:confused:
non è che mi sembra proprio una truffa:mbe:
jacklamotta
15-07-2008, 13:59
La procura, una volta acquisiti tutti i dati, chiederà alle parti se intendono arrivare ad una intesa... ovvero se tu, eventualmente risarcito del danno, intendi rimettere querela.
ehm :mbe: , non mi avventurerei in spiegazioni di questo tipo, che non hanno nulla di reale/vero e che possono illudere qualcuno... ;)
al massimo è il gdp che può chiedere se c'è possibilità di coniciliazione (o anche i Carabinieri/Polizia Postale se hanno buona voglia), ma la Procura non ha nemmeno il tempo di perseguire i reati grossi, figuriamoci di chiedere se c'è conciliazione (anche perchè non è suo compito: finchè il Governo non mi cambia la costituzione, l'azione penale resta obbligatoria...);) ;)
ARScromica
15-07-2008, 14:04
Ben trovati ai nuovi naufraghi!!! E' un piacere ritrovarvi...
Per ingannare il tempo e il momentaneo down (dell'umore... :p ) propongo una piccola scossa... scherzosamente s'intende!
Lo proporrò agli admin non appena TORNEREMO TUTTI DI LA' !!! (lo scrivo in grande perchè oltre a gridarlo lo spero tanto... quest'attesa oltre che snervare mi lascia un pò di dubbi... :confused: )
Ragazzi/e (takeite@sy... è un piacere ritrovarti...), confido nel fato... visto che su Tiscali non ci punterei più un cent...
:cool: Un saluto affettuoso...
Alla proxima !
Dome
http://farm4.static.flickr.com/3212/2670378469_580db587f6_o.png
l'annuncio è offline
quindi dati falsi.
perchè la chiami truffa,invece del 2008 e del 2007,a proposito la nikon funziona
ARScromica
15-07-2008, 14:10
l'annuncio è offline
quindi dati falsi.
E' una cosa scandalosa... mi dispiace davvero moltissimo ! :eek:
Di pure su quali altri siti hai trovato i suoi annuci e riscrivi in chiaro il nick... in modo che tutti possano starne alla larga !!!
spero che un modo per tornarne a capo ci sia... :doh:
Speriamo in un'aiuto degli admin, magari hanno i nominativi dell'iscritto...
ammesso che non siano falsi ! Poi non sò bene come si possa rintracciare...
se si sfora dipende dal tipo di contratto. però una cosa è certa:è difficile sforare dopo 7 giorni dall'inizio del mese, ed avere uno storico di mesi passati dove non è accaduto nulla. dai, non spariamo falsi allarmi :)
@pingalep, se puoi dimostrare che il tipo ti ha promesso una cosa e dato un'altra, puoi rivolgerti alla postale. sono celeri, al contrario di molti altri organi.
beh, ma se è registrata nital a gennaio 2007 dovrebbe essere in garanzia fino a gennaio 2011, e quindi è giusto...o no?:confused:
non è che mi sembra proprio una truffa:mbe:
No, sono tre gli anni di garanzia. ;)
Frapuchi
15-07-2008, 14:20
@ssembl@tore forse non ha buoni rapporti con NITAL, è stato bannato guarda:
http://www.nital.it/forumregioni/utente.php?id_utente=50233
Saluti ed in bocca al lupo
Franco
takeite@sy
15-07-2008, 14:34
io in queste cose non ci capisco niente ma se hai pagato con bonifico le autorità possono risalire a chi ha incassato.
piuttosto, tu hai detto che la macchina potrebbe essere rubata... da cosa lo hai dedotto?
takeite@sy
15-07-2008, 14:37
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
automatico85
15-07-2008, 14:39
Ben trovati ai nuovi naufraghi!!! E' un piacere ritrovarvi...
Per ingannare il tempo e il momentaneo down (dell'umore... :p ) propongo una piccola scossa... scherzosamente s'intende!
Lo proporrò agli admin non appena TORNEREMO TUTTI DI LA' !!! (lo scrivo in grande perchè oltre a gridarlo lo spero tanto... quest'attesa oltre che snervare mi lascia un pò di dubbi... :confused: )
Ragazzi/e (takeite@sy... è un piacere ritrovarti...), confido nel fato... visto che su Tiscali non ci punterei più un cent...
:cool: Un saluto affettuoso...
Alla proxima !
Dome
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Meglio di noooooooo, altrimenti la Tiscali querelerebbe tutti gli utenti del sito!!!!!!!! :asd:
Ciao a tutti, mi faccio vivo anch'io.
Anche per comunicare che dal 17 al 24 sono fuori BO e privo di Internet. Per cui, anche se questa situazione incredibile dovesse (speriamo) risolversi, per qualche giorno non sarò presente.
Intanto leggetevi la "Comunicazione ai clienti" in fondo a questa pagina (http://www.areaserver.com/index.php?lang=2) che si apre cercando "Areaserver"..... :D
ciao ;)
Ale
gero2001
15-07-2008, 15:38
...come tutti voi, sinceramente comincio a preoccuparmi. Come altri che mi hanno preceduto non riesco a capire cosa possa esser successo, non può trattarsi di un semplice traslocco dei server; in quest'ultimo caso avrebbero già risolto da un pezzo. O qualcosa è andato storto o non saprei. Possibile che nel 2008 non si riesca a capire/sapere cosa sta succedendo. Qualcuno sà dove fisicamente erano i server? e dove li avrebbero dovuti portare? In caso di risposta negativa, dite che si possono trovare "risalendo" la rete?...Magari se tra tutti noi c'è qualcuno in zona si potrebbe andare a vedere. Lo stesso vale per "trovare" il sign" Tiscali". Possibile che non si possa avere modo di parlare con qualcuno a 4occhi ed avere spiegazioni...nemmeno fossero finiti tutti in galera!!!..
Dunque, piccola novità, siamo finalmente riusciti a contattare il nostro vecchio referente in Energit, ora passato anche lui in Tiscali... il contatto è avvenuto in maniera abbastanza fortuita, ci ha detto comunque di non aver avuto notizia delle nostre segnalazioni ma che ora si muoverà personalmente per risolvere il problema... la telefonata è proprio di qualche minuto fa quindi speriamo ci sia da pazientare ancora poco prima che il tutto venga ripristinato... :sperem:
Dunque, piccola novità, siamo finalmente riusciti a contattare il nostro vecchio referente in Energit, ora passato anche lui in Tiscali... il contatto è avvenuto in maniera abbastanza fortuita, ci ha detto comunque di non aver avuto notizia delle nostre segnalazioni ma che ora si muoverà personalmente per risolvere il problema... la telefonata è proprio di qualche minuto fa quindi speriamo ci sia da pazientare ancora poco prima che il tutto venga ripristinato... :sperem:
:oink: :oink: :oink: speriamo che sia la volta buona!!!! :D
SperiamoSperiamoSperiamo!!!!!
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
automatico85
15-07-2008, 15:54
Essere riusciti a parlare con qualcuno anche se non direttamente con tiscali è già qualcosa... speriamo :sperem:
Una bella piccola grande notizia in una giornata così incasinata qui a lavoro che non sembra nemmeno reale!!! :sperem:
Certo, speriamo bene :sperem: :sperem: , ma in Italy se non hai almeno un amico che "si interessa personalmente" e "fa in modo di accelerare" non vieni a capo di nulla.
Scusate l'ennesimo luogo comune ma....bleah! :Puke:
ARScromica
15-07-2008, 16:07
Una notizia buona... :)
Speriamo bene... Grazie del tuo impegno.
:sperem:
NumberOne
15-07-2008, 16:28
:D :D :D :D IL SITO E' UP!!!!!! :D :D :D :D
baistro64
15-07-2008, 16:35
Photo4u funzionaaaaa!!!!!!!!
E' lui,lo si riconosce dalla proverbiale lentezza!
Acc...devo ricominciare il duro lavoro di commentatore:D
Si è up, ma leeento!!! :cry:
Mai contento vero? :D
Sarà che ci siamo riversati tutti lì di colpo? :)
Grazie HWU per l'ospitalità :cincin:
pincopall
15-07-2008, 16:38
a me continua a nn andare :eek: :cry: :mc:
pincopall
15-07-2008, 16:40
rettifico...se uso i link diretti memorizzati va...altrimenti no
NumberOne
15-07-2008, 16:41
:D :D :D :D IL SITO E' UP!!!!!! :D :D :D :D
:mad: :mad: :mad: E' DOWN!!!!! :mad: :mad: :mad:
NumberOne
15-07-2008, 16:41
Va a tratti..... ma sono riuscito a scrivere un msg nell'area "Suggerimenti e problemi tecnici del sito".....
SFOGATEVI!
http://www.photo4u.org/viewtopic.php?t=306625
bello lento come al solito....:D :D :D ...ma cmq di nuovo tra di noi!:)
...sito funziona, è stato un po' preso d'assalto però ed il server è veramente sovraccarico... prima quando sembrava ancora giù ero io che ho dovuto riavviare i servizi... il server per ora è sempre il medesimo, lasciatelo ingranare un attimo... ;)
ehm :mbe: , non mi avventurerei in spiegazioni di questo tipo, che non hanno nulla di reale/vero e che possono illudere qualcuno... ;)
al massimo è il gdp che può chiedere se c'è possibilità di coniciliazione (o anche i Carabinieri/Polizia Postale se hanno buona voglia), ma la Procura non ha nemmeno il tempo di perseguire i reati grossi, figuriamoci di chiedere se c'è conciliazione (anche perchè non è suo compito: finchè il Governo non mi cambia la costituzione, l'azione penale resta obbligatoria...);) ;)
stiamo dicendo tutti e due due mezze verità... io da parte mia ho omesso (pensavo si capisse) che la Procura delega gli organi di PG (quelli che hai nominato) di sentire le parti per la conciliazione.
Se invece di fare querela vai dal gdp, allora tutto quello che ho detto non c'entra un ceppa. Se tu per primo non vai da gdp, questo non ti chiamerà mai.
Francesco Catalano
15-07-2008, 16:50
Si è up, ma leeento!!! :cry:
Mai contento vero? :D
Sarà che ci siamo riversati tutti lì di colpo? :)
Grazie HWU per l'ospitalità :cincin:
mi raccomando fatevi vivi al prossimo crollo di 4u :muro: :muro:
come se uno sconosciuto ti viene in casa ti gira un attimo in dispensa si sgranocchia tutte le patatine e se ne va salutando educatamente :doh:
se io fossi Freeman vi avrei bannati già da tempo :sofico: :sofico: :sofico:
NumberOne
15-07-2008, 16:55
come se uno sconosciuto ti viene in casa ti gira un attimo in dispensa si sgranocchia tutte le patatine e se ne va salutando educatamente :doh:
E chi se ne va..... :D
jacklamotta
15-07-2008, 16:56
stiamo dicendo tutti e due due mezze verità... io da parte mia ho omesso (pensavo si capisse) che la Procura delega gli organi di PG (quelli che hai nominato) di sentire le parti per la conciliazione.
Se invece di fare querela vai dal gdp, allora tutto quello che ho detto non c'entra un ceppa. Se tu per primo non vai da gdp, questo non ti chiamerà mai.
non hai capito: la Procura ste cose non le fa (sono un penalista... e non delega neppure la Pg, dipende solo ed esclusivamente dalla buona volontà della Pg): intendevo che incardinato il procedimento penale, se per caso questo è di competenza del Gdp questi tenterà la conciliazione e perchè così prevede la legge e perchè prende comunque i soldi della sentenza...:D ;) ;)
.....ma quanto sei simpatico!.....:mbe: :mbe: :mbe:
:sofico: :sofico: :sofico:
ma io ora devo lavorareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:cry: :cry:
Però sapere che c'è è già una sicurezza!!:D
(ora avviso tutti!!):D
marcoz71
15-07-2008, 17:01
yahoooooo... :D :D :D :D :D :D :D
funziona veramente... miii che sollievo...
cazzo una telefonata ed in pochi minuti è tornato tutto ok... probabilmente si trattava di una sciocchezza da sistemare... grazie Aaron80 e al suo contatto... :)
cmq ho avuto l'occasione di far conoscenza della sez. fotografia di HwUp e penso che d'ora in poi la frequenterò regolarmente... :mano:
e spero di non aver più bisogni di questo topic... :incazzed:
OxideOne
15-07-2008, 17:03
Grazie dell'ospitalità HW...
Comunque io da tempo ho un RSS con le news di HWUpgrade sulla mia homepage di Google che è semplicemente fantastico... :)
gero2001
15-07-2008, 17:03
...dopo il mio post...è successo di tutto....leggendo le parole di Andrea non vorrei che fosse tutto dovuto ad una disattenzione e quelli di tiscali nemmeno sapessero!!!!non oso pensarlo!!!!!....grazie ad HW per l'ospitalità...
pingalep
15-07-2008, 17:07
io in queste cose non ci capisco niente ma se hai pagato con bonifico le autorità possono risalire a chi ha incassato.
piuttosto, tu hai detto che la macchina potrebbe essere rubata... da cosa lo hai dedotto?
da cosa lo deduco:
mi ha fatto bonificare senza darmi nome e cognome(solo nome e iban completo: stupido io)
mi ha dato solo un cellulare(stupido io)
nital in bianco e la macchina registrata in data discordante da quanto dice lui(stupido io che non mi son fatto mandare scansione della documentazione prima di pagare)
infine mi scrisse ii PM: "di cosa ti lamenti, a certe persone gli è arrivato lo scatolo vuoto o non gli è arrivato per niente":mad: :mad: :mad:
all'inizio avevo un po' di remre a dendunciare così un utente perchè potevo non aver capito io, adesso spero di non aver capito, ma domani o giovedì la cosa la porto in polizia postale, con i dati che ho direi che ho speranze.
la macchina funziona, ma ammetterete che tra una macchina che funziona e una con garanzia quasi completa nital di 3 anni, il valore da usata è molto diverso. non vrei mai preso in considerazione l'acquisto senza la garanzia.
mah, vediamo
ARScromica
15-07-2008, 17:09
Felicissimo ! :D
Grazie HWU e principalmente a FreeMan !
marklevi
15-07-2008, 17:10
...spedita senza assicurazione dopo pagamento anticipato(odioso)...
è la prassi. si paga prima. se vuoi l'assicurazione (che molti hanno detto è meglio non fare proprio per evitare l'imboscamento dei pacchi...) lo devi chiedere/specificare. a meno che il venditore la offra. ma anche non mi pare che in questo caso sia stato specificato.
io ho venduto almeno 10 pezzi ed acquistati 5-6 senza problemi facendo così.
quindi nulla di strano.
la cosa che mi soprende è che il thread di vendita in cui io chiedevo spiegazioni è stato chiuso mentre il venditore metteva in vendita obiettivi e macchine in altri annunci sullo stesso mercatino...
il tread è stato riaperto per permettervi di cercare un punto d'incontro.
l'utente ha concluso diverse compra/vendite in passato, senza alcuna lamentela.
mi pare che il venditore abbia proposto la restituzione del denaro ma prima ha richiesto la spedizione della macchina. tu hai rifiutato chiedendo prima la spedizione della macchina, ovviamente con rifiuto del venditore.
dal mio punto di vista ha ragione lui.
nel bene o nel male tu sei un nuovo utente. sconosciuto. lui, come ti ho detto sopra, ha già parecchie transazioni concluse senza strascichi.
visto che nel tread non si giungeva ad un punto di incontro era inutile lasciarlo aperto per farlo riempire di accuse reciproche ed eventuali offese.
ti ricordo che photo4u offre solo uno spazio per le inserzioni
per il resto non possiamo/dobbiamo avere responsabilità.
non mi sembra che all'atto dell'iscrizione vengano chiesti dati sensibili tipo cellulare ed indirizzo.
appena riparte il forum puoi andare a cercare le vendite passate dell'utente e contattare gli eventuali acquirenti.
io oltre un anno fa, dopo aver pagato un obiettivo vidi sparire il venditore...
lo trovai dopo 3 settimane che se la spassava su un altro forum.
mi iscrissi, in pubblico chiesi una spiegazione, e dopo un po di giorni mi arrivò l'obiettivo...
cmq continuiamo dall'altra parte.
ora che siamo online, risolviamo su p4u tutte le cose da risolvere, comprese questa della "pseudotruffa" (accidenti la vedo solo ora... freeman, accetta almeno le mie scuse per queste uscite davvero poco geniali....)
ora che avete avuto modo di conoscere HWupgrade... che ne dite di iniziare a parteciparvi attivamente oltre che a ringraziare freeman per la ENORME tolleranza (anch'io come francesco avrei bannato qualcuno.....)
come ha detto aaron, le macchine son sempre quelle, lo ripetiamo dall'inizio, non aspettatevi un miglioramento in termini di velocità. il salto di server deve ancora avvenire....
automatico85
15-07-2008, 17:26
Ringraziamento d'obbligo ad HWUpgrade, credo che chi prima non conosceva questo forum ora continuerà a frequentarlo per una cosa o per un'altra...
P.S. Sperò proprio che questo topic cada presto nel dimenticatoio!
E ora... finisco di studiare e poi mi tuffo di là :D
Ringraziamento d'obbligo ad HWUpgrade, credo che chi prima non conosceva questo forum ora continuerà a frequentarlo per una cosa o per un'altra...
Tutto da quotare! Grazie e a presto (in altre sezioni) :)
coccobell
15-07-2008, 17:33
ma che cosa stai dicendo,non hai proprio niente da fare?
molti qui oltre a questo post hanno anche scritto in altri post ,me compreso!!
poi non mi sembra ne ospitale ne gentile trattare la gente in questo modo,di sicuro se voste stato questo bel forum ad avere problemi vi avremmo accolto a braccia aperte senza risentimento,meno male che hardwareupgrade e fatto per la maggior parte di gente ,moderatori,ed amministratori ingamba!!
vediamo di non flammare nuovamente.. finiamo in bellezza ;)
ora che siamo online, risolviamo su p4u tutte le cose da risolvere, comprese questa della "pseudotruffa" (accidenti la vedo solo ora... freeman, accetta almeno le mie scuse per queste uscite davvero poco geniali....)
ora che avete avuto modo di conoscere HWupgrade... che ne dite di iniziare a parteciparvi attivamente oltre che a ringraziare freeman per la ENORME tolleranza (anch'io come francesco avrei bannato qualcuno.....)
si ma non ditelo in giro che sono stato buono o mi rovinate la reputazione :Perfido::sofico:
:mano:
>bYeZ<
automatico85
15-07-2008, 17:45
Dai su, non alimentiamo più questi discorsi, sono convinto che qualche post dedicato a p4u non abbia creato problemi a questo forum visto l'elevato numero di sezioni e discussioni presenti.
Di questo spazio ne abbiamo beneficiato noi per restare aggiornati sulla situazione e loro perchè è servito ad attirare nuove utenze che prima non conoscevano HWUpgrade.
Tutto è bene quel che finisce bene, pace e bene, peace and love e tanti saluti :D
Grazie ad HWup, a FreeMan e ad Aaron80 che ci ha costantemente aggiornati. ;)
pingalep
15-07-2008, 17:57
è la prassi. si paga prima. se vuoi l'assicurazione (che molti hanno detto è meglio non fare proprio per evitare l'imboscamento dei pacchi...) lo devi chiedere/specificare. a meno che il venditore la offra. ma anche non mi pare che in questo caso sia stato specificato.
io ho venduto almeno 10 pezzi ed acquistati 5-6 senza problemi facendo così.
quindi nulla di strano.
mi pare qui sia questioni di opinione. su questo forum ad esempio per importi del genere(700 erotti euro) io la garanzia l'ho sempre ottenuta e data per scontato(o quasi). e ho comprato e venduto due portatili e altra roba
il tread è stato riaperto per permettervi di cercare un punto d'incontro.
l'utente ha concluso diverse compra/vendite in passato, senza alcuna lamentela.
mi pare che il venditore abbia proposto la restituzione del denaro ma prima ha richiesto la spedizione della macchina. tu hai rifiutato chiedendo prima la spedizione della macchina, ovviamente con rifiuto del venditore.
dal mio punto di vista ha ragione lui.
nel bene o nel male tu sei un nuovo utente. sconosciuto. lui, come ti ho detto sopra, ha già parecchie transazioni concluse senza strascichi.
se andate a vedere i thread di vendita del venditore, solo pochissimi si sono "conclusi". pochissimi.
io sono un utente sì freschissimo su quel forum, ma co lo stesso nick sono qui dal 2001.
IO ho pagato con bonifco anticipato senza che lui mi desse nome completo e numero fisso.
LUI mi ha spedito un oggetto non conforme alla descrizione, mi ha tediato per settimane con giustificazioni imporbabili e accuse a nital ltr. poi mi ha detto arrangiati, "che poteva anche andarti peggio e non arrivare proprio niente"...
tu dopo questo comportamento manderesti indietro ll macchina con i soldi ancora a lui? e cosa ci vuole a dire che la macchina si è rotta etc etc?
io ho anche garantito disponibilità a farla vedere a persona di fiducia qui a bologna prima della spedizione o per consegna diretta.
io sono stato anche gentile a non andare direttamente alla polizia postale, che oggetto ho in mano? chi lo sa? mi devo fidare di un nickname, di un conto in banca e di comportamenti simili?
visto che nel tread non si giungeva ad un punto di incontro era inutile lasciarlo aperto per farlo riempire di accuse reciproche ed eventuali offese.
io rispetto l'atteggiamento garantista ma avrei gradito che il thread fosse rimasto aperto e messo in primo piano, perchè così è caduto nel dimenticatoio seppellito da tutti gli altri. infine il titolo modificato con "CHIUDERE"...insomma sono piccole cose che mi hanno lasciato perplesso. ma sono d'accordissimo che siano i moderatori a decidere gli interventi, io esprimo un'opinione, e la argomento se possibile. dal mio punto di vista l'atteggiamento mi è sembrato un po' troppo protettivo verso l'atro utente, anche considerando che mentre non dava risposte soddisfcenti a me e a voi continuava a tenere vendite di altri oggetti.
ma ribadisco accetto di buon grado, e personalmente apprezzo la comunicazione tenuta con i moderatori che per ora non mi hanno lasciato solo.
non mi sembra che all'atto dell'iscrizione vengano chiesti dati sensibili tipo cellulare ed indirizzo.
appena riparte il forum puoi andare a cercare le vendite passate dell'utente e contattare gli eventuali acquirenti.
cmq continuiamo dall'altra parte.
lo sto facendo. come ribadito più volte, vorrei avere torto e dimenticarmi della questione il più in fretta possibile
detto questo mi sposto su photo4u per la questione.
saluti
Mariolino320
15-07-2008, 17:57
Grazie ad HWup, a FreeMan e ad Aaron80 che ci ha costantemente aggiornati. ;)
Un grazie anche da parte mia a tutti....
Aron, fatti dare il cellulare personale di sto tizio che ci ha "salvati"... :D
non si sa mai dovessero fare qualche altro trasloco... :muro:
Ciao a tutti....
pingalep ecc vi invito a discuterne su p4u quando sarà totalmente agibile ;)
>bYeZ<
Frapuchi
15-07-2008, 18:11
Desidero ringraziare gli amministratori di questo sito per la disponibilità e la pazienza dimostrata. Scusate, ma eravamo un pochino tutti, io compreso "ORFANI" di qualcosa di piacevole.
In tutta la faccenda c'è stata una cosa positiva, ho scoperto HU, scusate l'ignoranza ma nonne conoscevo l'esistenza.
Ciao a tutti
Franco
impressionando
15-07-2008, 18:19
Pant pant.....
butto tutto nella valigia frettolosamente pant.. pant.....
ringrazio dell'ospitalità..... pant... pant...
EVVVVVVAIIII!!!!!
......SI TORNA A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pingalep!!! Sei imbarazzante. :rolleyes:
HW, grazie per l'ospitalità!
FreeMan, grazie per la tolleranza e arrivederci!
E' stata un occasione per conoscere questo bel forum ;)
jacklamotta
15-07-2008, 18:27
grazie anche da parte mia a Freeman per averci ospitato. cmq vi leggevo già a tempo, pur non essendo iscritto ...
grazie ancora! :) :) :) :)
bhe son contento... :D
comunque bisogna dar atto a quelli di tiscali di essere efficienti: avevano detto entro mercoledì ed entro mercoledi è stato!!! :p :sofico: :asd:
Mica potete prendervela con loro solo perchè VOI non avete di quale mercoledì stessero parlando!!! :ciapet:
Ratto_Belga
15-07-2008, 18:47
si sgranocchia tutte le patatine e se ne va salutando educatamente
No no, che patatine... ora che sono arrivato (quasi) a 30 post e posso partecipare ai contest è tempo di puntare alle portate grosse :Prrr:
:sofico:
Grazie mille ad Hardware Upgrade. Già, lo conoscevo, anche non avendo scritto. Ma ora, verrò più spesso:)
A presto.
Muad-Dib
15-07-2008, 19:11
Adesso che P4U è di nuovo on line, anche io torno di là.
Ringrazio FreeMan per averci pazientemente ospitati, e un po anche sopportati. :banned:
Diciamo che è stato come tornare a stare di nuovo un po a casa di mamma, mentre il nostro appartamento era in ristrutturazione. :D
baistro64
15-07-2008, 19:45
Grazie ad HWup, a FreeMan per l'ospitalità e la pazienza,ma sono sicuro che il contrattempo sia servito per far conoscere questo vasto forum a molti di Photo4u e viceversa.
Un saluto.
Raptor21
15-07-2008, 19:52
bè io di certo non scappo... mi sono iscritto prima qua che su p4u....
come fai a saperlo?:)
ciao granato nulla di preciso e vero che ce un problema ma e chiaro che si risolvera presto questo in toppo abbiate fiducia 4u e un mome e una garanzia
ciao granato nulla di preciso e vero che ce un problema ma e chiaro che si risolvera presto questo in toppo abbiate fiducia 4u e un mome e una garanzia
wow:)
non vi dimenticate di questo forum e tornate a trovarci ;)
PS: io comunque sono anche di la :p
ringraziare freeman per la ENORME tolleranza
:flower:
beh, freeman è stato un grande...ha dimostrato pazienza, equilibrio e simpatia...
del resto, con le buone maniere si ottiene tutto....purtroppo non tutti le sanno usare :)
ClaraFloppy
15-07-2008, 21:55
Davvero voglio ringraziare FreeMan e tutto il forum per averci ospitato e sopportato e supportato.....
Adesso torniamo alla casa madre....;) ma io, personalmente , non smetterò di frequentare questo forum, che conoscevo pochissimo ma che , come ho avuto modo di verificare in questi giorni, ha davvero tanto da dare.....
Clara :)
Davvero voglio ringraziare FreeMan e tutto il forum per averci ospitato e sopportato e supportato.....
Adesso torniamo alla casa madre....;) ma io, personalmente , non smetterò di frequentare questo forum, che conoscevo pochissimo ma che , come ho avuto modo di verificare in questi giorni, ha davvero tanto da dare.....
Clara :)
beh è da questo forum che è nato p4u...per chi non lo sapesse....
quindi hw è un pò la mamma :)
takeite@sy
15-07-2008, 22:00
grazie a freeman anche da parte mia :vicini:
e adesso che ho messo il sito nei preferiti ne approfitto per esplorarlo :lamer:
dorotea
FreeMan grazie per l'ospitalità!
io ero già iscritto al forum!!! e anche questa volta come tutte le altre vi siete dimostrati gentilissimi, esperti e cordiali!!!
un grosso saluto ci si becca nei topic!!!:cincin: :ronf: :winner: :flower:
grazie a freeman anche da parte mia :vicini:
e adesso che ho messo il sito nei preferiti ne approfitto per esplorarlo :lamer:
dorotea
c'è una sezione che spiega i rudimenti della fotografia.....è fatta molto bene...a suo tempo lessi tutto....
ci sono molti argomenti :)
AarnMunro
15-07-2008, 22:10
...qui ringraziano, salutano, bacini, "...scriveteci", è stato bello ma...hanno pagato il conto? :mbe:
...qui ringraziano, salutano, bacini, "...scriveteci", è stato bello ma...hanno pagato il conto? :mbe:
orca.. a me non risulta :read:
:sofico:
sistema la url nella sign che porta alla galleria personale di chi si logga non della TUA :asd::sofico:
>bYeZ<
AarnMunro
15-07-2008, 22:34
sistema la url nella sign che porta alla galleria personale di chi si logga non della TUA :asd::sofico:
>bYeZ<
...come se fosse Antani? Maggiorata?
Vabbè, sparecchiamo.
...chi lava i piatti?
..ma tapioca..con scappellamento a destra..
>bYeZ<
Historicus
15-07-2008, 22:35
Era ora!!
Un enorme grazie a Hwupgrade e a Freeman.
Sì, abbiamo sgranocchiato un bel po' di patatine. E se si continuava ancora un po' vi facevamo fuori anche tutti i salatini!
Nel mio piccolo, ho vagato qua e là e cercato di contribuire ad alcune altre discussioni, perché questo thread mi angosciava non poco.
Beh, spero di arrivare a 30 messaggi quanto prima!
A presto
Guido
AarnMunro
15-07-2008, 22:37
>bYeZ<
...fai lo spiritoso?
Presto! Un'ambulanza! Lo stiamo perdendo!
...fai lo spiritoso?
Presto! Un'ambulanza! Lo stiamo perdendo!
tranquillo.. ora banno tutti e mi sento meglio :asd:
>bYeZ<
Francesco Catalano
15-07-2008, 22:44
ma che cosa stai dicendo,non hai proprio niente da fare?
molti qui oltre a questo post hanno anche scritto in altri post ,me compreso!!
poi non mi sembra ne ospitale ne gentile trattare la gente in questo modo,di sicuro se voste stato questo bel forum ad avere problemi vi avremmo accolto a braccia aperte senza risentimento,meno male che hardwareupgrade e fatto per la maggior parte di gente ,moderatori,ed amministratori ingamba!!
caro ora che 4u funziona vatti a vedere il mio profilo e scoprirai che ho oltre 10.000 post di la quindi se ho fatto una critica è stata nei confronti dei miei "colleghi" che si sono buttati qui perchè non avevano nulla da fare :) :) e di questi la maggior parte neanche ha messo il naso fuori da questo topic :rolleyes:
pensa che io addirittura ho iniziato a postare anche delle foto su HWU :eek:
siccome come dici qui le persone in gamba non mancano è entrato nel gruppo delle mie frequentazioni fisse :p (preferisco gli harem alla monogamia :p)
AarnMunro
15-07-2008, 22:47
caro ora che 4u funziona vatti a vedere il mio profilo e scoprirai che ho oltre 10.000 post di la quindi se ho fatto una critica è stata nei confronti dei miei "colleghi" che si sono buttati qui perchè non avevano nulla da fare :) :) e di questi la maggior parte neanche ha messo il naso fuori da questo topic :rolleyes:
pensa che io addirittura ho iniziato a postare anche delle foto su HWU :eek:
siccome come dici qui le persone in gamba non mancano è entrato nel gruppo delle mie frequentazioni fisse :p (preferisco gli harem alla monogamia :p)
Mi sento orgoglione di tali parole :cry: .
Però la tua diavolessa è sempre un po' sottoesposta.
pingalep
15-07-2008, 22:48
Pingalep!!! Sei imbarazzante. :rolleyes:
questo mi piacerebbe capirlo.:confused:
Francesco Catalano
15-07-2008, 22:59
Mi sento orgoglione di tali parole :cry: .
Però la tua diavolessa è sempre un po' sottoesposta.
Uff te ne sistemo una tutta tua esposta correttamente :D :D
AarnMunro
15-07-2008, 23:05
Uff te ne sistemo una tutta tua esposta correttamente :D :D
Arf arf!
L'aspetto!
pingalep
15-07-2008, 23:13
beh allora da ormai veterano frequentatore di questo forum, praticamente la prima pagina che apro quando guardo internet da anni, posso dare un consiglio a tutti i photo4umisti:
prima di mandare in assistenza i vostri pc, prima di formattare tutto...leggete le guide su questi forum!
prima di comprare un portatile, un monitor, un pc, un palmare, un cellulare...leggete i thread ufficiali o d'opinione!
frequentate la sezione musica, cinema, scienze....questo forum è un crocevia di esperienze interessantissime, dove interessi approfonditi o semplici curiosità si incontrano per dare modo a tutti di dare il proprio piccolo contributo.
un po' come tutti i forum, ma qui se andate una volta in tutte le sezioni ne tornate fuori cambiati...uscendone un anno dopo!!
Grazie a Freeman per l'ospitalità, grazie agli admin di p4u che ci hanno tenuto aggiornati sull'evolversi degli eventi.
Beh...se non altro tutto ciò mi ha fatto conoscere un nuovo forum. Molto interessante.
...a presto;)
Marco
freeman è semp stat tropp ruoss !!!
grazie fràààààà
(freeman è sempre stato troppo grande)
(grazie fratelloooooo)
:rolleyes: :D
NumberOne
16-07-2008, 08:47
Ma che sò tutti sti ringraziamenti a FreeMan.... :rolleyes:
Non esagerate mi raccomando.... ;)
Mi avrà sospeso solo sette o otto volte.... :sofico:
Ma che sò tutti sti ringraziamenti a FreeMan.... :rolleyes:
Non esagerate mi raccomando.... ;)
Mi avrà sospeso solo sette o otto volte.... :sofico:
perchè te lo meritavi? ;)
e ora vedi di non farti sospendere la nona volta ;)
>bYeZ<
15 05 ci risiamo!!!!
o sono io?
15 05 ci risiamo!!!!
o sono io?
sei tu :mbe:
a me va...
è lento come al solito, ma va ;)
AleLinuxBSD
16-07-2008, 15:40
Niente accesso.
Verso la fine del mese i problemi saranno risolti? :rolleyes:
a me va ragazzi... :rolleyes:
a me va ragazzi... :rolleyes:
anche a me...
...come se fosse Antani? Maggiorata?
Vabbè, sparecchiamo.
...chi lava i piatti?
>bYeZ<
avevo fiducia in te cesarone, ma non così tanta da credere che saresti riuscito a far spammare anche freeman.
Che dite, lo reportiamo, visto che é un evento più unico che raro? :asd:
si... in effetti mi ha lasciato di sasso :eek:
e una volta ripreso mi sono accasciato dalle risate :asd:
sonno lieto di ringraziare questo forum ma non solo per l ospitalita anche per averci sopportato:D
Grazie HW:ave: :ave: :ave: :ave:
Aribuonafortuna ragazzi ... almeno stavolta c'è l'annuncio ufficiale dei lavori di manutenzione ...
sarà stato mica il mio repo sul pirla con la t-shirt di batman che ha mandato in corto il sistema ... ogni volta che rispondo nel topic il sito va off-line ... su, c'erano altri modi per dire che non vi piaceva ... :-)
...tranquillo Pocket, stavolta sono io... :D ...tempo che si aggiornino i DNS ed il sito tornerà raggiungibile... a questo giro si dovrebbe pure avere, finalmente, un forum più veloce... ;)
marcoz71
17-07-2008, 08:01
...tranquillo Pocket, stavolta sono io... :D ...tempo che si aggiornino i DNS ed il sito tornerà raggiungibile... a questo giro si dovrebbe pure avere, finalmente, un forum più veloce... ;)
bella lì... questa notizia mi piace proprio...
cmq al momento non va ancora... quindi posso lavorare...
AarnMunro
17-07-2008, 08:17
avevo fiducia in te cesarone, ma non così tanta da credere che saresti riuscito a far spammare anche freeman.
Che dite, lo reportiamo, visto che é un evento più unico che raro? :asd:
Gli chiederò un bonus "anticazziatone", just in case.
Speriamo! :D Cacchio ieri sera era veramente na cosa inusabile... :cry:
Comunqe i DNS si aggiornano in 15... massimo 30 minuti. :fagiano: Mettete il TTL a 300s (15 minuti, mi pare sia il minimo) e poi quando si aggiornano rimettetelo a 86400 (24 ore) che è il valore di default. Non volete mica farci aspettare 24 ore. :D
...ho modificato il messaggio, si può accedere temporaneamente attraverso test.photo4u.org (http://test.photo4u.org) finchè non vengono girati.
Non abbiamo alcun controllo sul TTL.
Non abbiamo alcun controllo sul TTL.
:eek: Ah ok... vabbè... strano comunque. Poco male! :D
...ho modificato il messaggio, si può accedere temporaneamente attraverso test.photo4u.org (http://test.photo4u.org) finchè non vengono girati. Non abbiamo alcun controllo sul TTL.
Buona giornata a tutti ragazzi..
Basta avere un po' di pazienza.. si tornerà anche un po' più veloci..
Grazie ancora Aaron per il lavoro fatto fin'ora.. ;)
questo post sta diventando, anzi, ormai lo è già di fatto, lo sfogo di p4u...
p4u non va? allora mi butto qui e dico la mia.... tanto vale che freeman lo metta in evidenza :O
il problema, a mio avviso, non sta nella banda utilizzata quanto (per scelta del provider) di mettere n-mila siti in sharing sulla stessa macchina.
quando si condividono, e si spezzettano così tanto, le risorse è ovvio che quello ad essere penalizzato è quello più esoso.
quando si fa una query su un database così grande (cosa che avviene ad ogni clic sul forum), la cpu del server dove è gestito il database viene caricata di lavoro ... dovendo scegliere quale applicazione mettere in idle sceglie quella più esosa, ed ecco il perchè spesso non si riesce ad avere risposta dal database o perchè le pagine tardano a caricarsi (semplicemente perchè tarda la risposta della query delle tabelle fornita dal php della pagina in questione).
voglio sperare che l'upgrade qui manifestato sia di questo tipo, di altra banda ... non ne serve.
il problema, a mio avviso, non sta nella banda utilizzata quanto (per scelta del provider) di mettere n-mila siti in sharing sulla stessa macchina.
quando si condividono, e si spezzettano così tanto, le risorse è ovvio che quello ad essere penalizzato è quello più esoso.
quando si fa una query su un database così grande (cosa che avviene ad ogni clic sul forum), la cpu del server dove è gestito il database viene caricata di lavoro ... dovendo scegliere quale applicazione mettere in idle sceglie quella più esosa, ed ecco il perchè spesso non si riesce ad avere risposta dal database o perchè le pagine tardano a caricarsi (semplicemente perchè tarda la risposta della query delle tabelle fornita dal php della pagina in questione).
voglio sperare che l'upgrade qui manifestato sia di questo tipo, di altra banda ... non ne serve.
...il problema non era nulla di tutto ciò dato che il server era dedicato... il problema era proprio dovuto al fatto che il server, che ospitava solo Photo4U, era decisamente sottodimensionato per il carico di lavoro al quale era sottoposto...
...l'operazione che è stata fatta stanotte è stata quella di migrare il sito su di un altro server dedicato, nettamente più performante, collocato in un'altra webfarm... operazione in programma già da tempo...
Ratto_Belga
17-07-2008, 12:46
Perdonate la domanda stupida.. io p4u ce l'ho nel file hosts, devo cambiare qualcosa adesso? :)
Perdonate la domanda stupida.. io p4u ce l'ho nel file hosts, devo cambiare qualcosa adesso? :)
...o lo togli dal file hosts oppure metti l'ip nuovo che è 92.60.65.38... ;)
marklevi
17-07-2008, 20:58
ragazzi, non riesco ad entrare... in che cartella è quel dannato file?
ho fatto un cerca con hosts.* su c:/windows e nulla...
marklevi
17-07-2008, 21:43
risolto...
su questo pc non avevo la stringa...
l'ho aggiunta e va
a me va senza aggiungere niente.
ad ogni modo, non è una soluzione aggiungere l'indirizzo all'host.
piuttosto usare dei DNS aggiornati e funzionanti.
marklevi
17-07-2008, 21:49
e che dovrei fare? :D non ho la piu pallida idea di dove poter mettere mani
e che dovrei fare? :D non ho la piu pallida idea di dove poter mettere mani
beh intanto dimmi che gestore adsl usi, intanto indico genericamente questi dns per gli utenti alice (da inserire a mano).
151.99.125.1
151.99.125.3
151.99.1.100
212.216.112.112
212.216.172.62
altri, generci (usabili anche con aliceadsl)
208.67.222.222
208.67.220.220
di OpenDNS
p.s.: ti ho aggiunto a msn
marklevi
17-07-2008, 23:13
beh intanto dimmi che gestore adsl usi, intanto indico genericamente questi dns per gli utenti alice (da inserire a mano).
-.........
eh magari.. :)
umts/gprs di tim :D
a proposito... anche sul portatile ho dovuto modificare il file hosts, altrimenti non si apriva p4u...
anzi... IE no lo apre lo stesso... FF si...
eh magari.. :)
umts/gprs di tim :D
a proposito... anche sul portatile ho dovuto modificare il file hosts, altrimenti non si apriva p4u...
anzi... IE no lo apre lo stesso... FF si...
dovrebbero andare uguale.
domani ti faccio avere qualcuno dedicato.
marklevi
18-07-2008, 01:10
dovrebbero andare uguale.
domani ti faccio avere qualcuno dedicato.
oh, grazie.
dimmi anche che uso farne poi, magari via MP...
ah, ok per msn ma ci passo raramente... cmq sarà un piacere :)
OxideOne
18-07-2008, 21:05
...l'operazione che è stata fatta stanotte è stata quella di migrare il sito su di un altro server dedicato, nettamente più performante, collocato in un'altra webfarm... operazione in programma già da tempo...
Aaargh! un'altra migrazione? Un'altra webfarm??? :eek:
Fiuuuu... stavolta l'abbiam scampata bella: P4U si apre ancora... :D :D :D
marcoz71
18-07-2008, 21:09
ed è una scheggia in confronto alla vecchia webfarm...
addio tiscali...
ed è una scheggia in confronto alla vecchia webfarm...
addio tiscali...
...per il momento la differenza è tutta merito del server nuovo... ;)
...per il momento la differenza è tutta merito del server nuovo... ;)
si nota molto la differenza... che server avevate prima? un pentium 2? :D
fabr1zio
19-07-2008, 09:25
ho fatto i complimenti in P4u ma dato che anche qui bazzica qualche moderatore li ripeto: dalla riapertura in forum è piacevolmete navigabile rendendo molto più comoda la partecipazione.
Grazie dell'impegno che ci mettete.
jacklamotta
23-07-2008, 09:00
sono l'unico a cui oggi non va, o è successo qualcosa?:mbe: :mbe:
Frapuchi
23-07-2008, 09:06
Se ti riferisci a P4u il vado a palla!
Ciao
Franco
...c'è un problema di routing... ad alcuni funziona ad altri no, dipende da che linea lo si guarda...
...a me ad esempio non funziona da casa ma funziona dall'ufficio ora...
...la sfiga non ci molla proprio... :muro:
Se ti riferisci a P4u il vado a palla!
Ciao
Franco
nessun prob
...anzi, in ufficio ho 2 linee... da una funziona e dall'altra no... :muro:
jacklamotta
23-07-2008, 09:15
in ufficio da libero-infostrada non riesco ad accedere, da telecom si...:cry: :cry: :cry:
Mariolino320
23-07-2008, 09:28
Anche a me funziona alla grande....
Ho una linea WiFi di un gestore locale.....
Da noi l'ADSL via cavo è ancora un sogno.....
Ciao....
...sembra tornato tutto a posto ora... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.