PDA

View Full Version : [Discussione generale] PCSX2, emulatore playstation 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Aenil
12-11-2008, 16:23
@Lontra: Posso chiederti che procio hai? e a che frequenze lo tieni? ed in media quanti fps ti fa FF XII? perdona la mia curiosità ma volevo un attimo capire come si comporterà la mia cpu ed il sistema in generale( T7300@2,1Ghz+8600m GT ecc..) con questo gioco:)

davidep85
12-11-2008, 20:02
ragazzi ho aggiornato il pacchetto con pcsx2 playground 0.9.5 rev 319 e SPU2ghz playground 1.9.0 rev 320!
trovate tutto qui: http://rapidshare.com/files/163158991/Pcsx2.7z
a breve, se Gabest risponderà, si avrà probabilmente anche un gsdx playground!!

×§ñåkê×
12-11-2008, 20:09
ragazzi ho aggiornato il pacchetto con pcsx2 playground 0.9.5 rev 319 e SPU2ghz playground 1.9.0 rev 320!
trovate tutto qui: http://rapidshare.com/files/163158991/Pcsx2.7z
a breve, se Gabest risponderà, si avrà probabilmente anche un gsdx playground!!

è da un pò che non passo da queste parti, che significa playground? aumentata la velocità/compatibilità o che?

davidep85
12-11-2008, 20:10
davidep85 ho seguito quello che hai scritto sulle pnatch e mettere i codici per finalfantasy X però quando vado a mettere dei codici trovati sui siti che hai segnalato mi da errore l'emulatore =( con i tuoi codici tutto ok, quando li metto io tutto errore =( mi aiuti perfavore?

ciao, sulle pnatch non ho scritto io mi disp, non è mio l'articolo!

davidep85
12-11-2008, 20:14
è da un pò che non passo da queste parti, che significa playground? aumentata la velocità/compatibilità o che?

playground è un progetto distaccato che usa i sorgenti di pcsx2 ed è programmato da questi bravi ragazzi:

Project owners:
gigaherz, ramapcsx2, cottonvibes, drkIIRaziel
Project members:
arcum42, Jake.Stine

ogni giorno escono decine di release, in questo momento si dedicano a pcsx2 e spu2ghz ma in futuro metteranno mano anche a gsdx.
la stabilità e compatibilità sono enormemente migliorate, la velocità sta guadagnando terreno e sono presenti parecchie nuove funzioni tra cui gamefixes specifici, speed hacks e opzioni avanzate!

×§ñåkê×
12-11-2008, 20:20
playground è un progetto distaccato che usa i sorgenti di pcsx2 ed è programmato da questi bravi ragazzi:

Project owners:
gigaherz, ramapcsx2, cottonvibes, drkIIRaziel
Project members:
arcum42, Jake.Stine

ogni giorno escono decine di release, in questo momento si dedicano a pcsx2 e spu2ghz ma in futuro metteranno mano anche a gsdx.
la stabilità e compatibilità sono enormemente migliorate, la velocità sta guadagnando terreno e sono presenti parecchie nuove funzioni tra cui gamefixes specifici, speed hacks e opzioni avanzate!

Finalmente qualcosa si muove quindi, prima con tutte quelle svn, veniva migliorata l'emulazione in certi giochi, è peggiorata in altri...

adesso la scarigo e provo con qualche gioco :)

lontra1986
13-11-2008, 09:36
@Lontra: Posso chiederti che procio hai? e a che frequenze lo tieni? ed in media quanti fps ti fa FF XII? perdona la mia curiosità ma volevo un attimo capire come si comporterà la mia cpu ed il sistema in generale( T7300@2,1Ghz+8600m GT ecc..) con questo gioco:)

e 8400@3000 ghz e hd4850
uso risoluzione interna 1024x1024,va da minimo 55 a max 85 più o meno

13-11-2008, 10:34
Ho provato a far partire FF12, però durante il filmato iniziale ogni tanto per qualche centesimo di secondo lo schermo diventa nero con una striscia bianca pixellosa in diagonale : è risolvibile la cosa ?

Non sono esperto, l' ho installato solo ieri il pcsx2 , mi sapreste consigliare quali sono le migliori impostazioni per questo gioco (per ora mi sono attenuto al post iniziale)

Altra cosa: come devo settare risoluzione, d3dinternalres e aspect ratio ?
Per farvi capire : a me interessa poterci giocare a schermo intero (non importa la risoluzione) ma facendo in modo che l' aspect ratio originale del gioco venga mantenuto sul mio monitor 4:3

Ultima : qual' è il tasto per uscire dal gioco e tornare all' emulatore ? (intendo, che mi dia la possibilità di scorrere i vari menù e cambiare impostazioni mentre c' è un gioco in esecuzione)

Thunder29
13-11-2008, 12:16
Ho provato a far partire FF12, però durante il filmato iniziale ogni tanto per qualche centesimo di secondo lo schermo diventa nero con una striscia bianca pixellosa in diagonale : è risolvibile la cosa ?

Non sono esperto, l' ho installato solo ieri il pcsx2 , mi sapreste consigliare quali sono le migliori impostazioni per questo gioco (per ora mi sono attenuto al post iniziale)

Per farvi capire : a me interessa poterci giocare a schermo intero (non importa la risoluzione) ma facendo in modo che l' aspect ratio originale del gioco venga mantenuto sul mio monitor 4:3

Ultima : qual' è il tasto per uscire dal gioco e tornare all' emulatore ? (intendo, che mi dia la possibilità di scorrere i vari menù e cambiare impostazioni mentre c' è un gioco in esecuzione)
Non ho mai emulato FFXII quindi non ti saprei rispondere alle prime due domande, ma per l'ultima basta premere ESC, anche se mentre il gioco è in esecuzione potrai cambiare ben poche impostazioni.
Ciao! :D

davidep85
13-11-2008, 13:59

con la versione europea di ffxii i video hanno dei problemi..dovresti provare a convertire il gioco in ntsc ma non è molto conveniente..

per le impostazioni dell'emu, gioca sulle impostazioni avanzate, sugli speed hacks e per il resto attieniti pure alla guida.

d3dinternal res lasciala pure 1024x1024, l'aspect ratio a sto punto 4:3 o stretch e per la risoluzione metti pure la nativa del tuo monitor (immagino sia un lcd) o sennò la tua massima supportabile

il tasto è esc ma esce anche dal gioco..

Aenil
13-11-2008, 14:14
e 8400@3000 ghz e hd4850
uso risoluzione interna 1024x1024,va da minimo 55 a max 85 più o meno

eh.. :( vabbè dai oggi lo provo, spero sia comuqnue giocabile con la mia config.(in teoria il frame rate dovrebbe essere comuqnue accettabile) se mai vi saprò dire:p grazie 1000;)

ah una info che mi sembra di non aver letto: ho un SO a 64bit c'è qualche problema, prestazioni inferiori o cose del genere?

lontra1986
13-11-2008, 15:34
ho vista 64,nessun prob con l' SO

davidep85
13-11-2008, 16:36
eh.. :( vabbè dai oggi lo provo, spero sia comuqnue giocabile con la mia config.(in teoria il frame rate dovrebbe essere comuqnue accettabile) se mai vi saprò dire:p grazie 1000;)

ah una info che mi sembra di non aver letto: ho un SO a 64bit c'è qualche problema, prestazioni inferiori o cose del genere?

prestazioni leggermente inferiori e nessuna ottimizzazione!

Aenil
13-11-2008, 17:04
prestazioni leggermente inferiori e nessuna ottimizzazione!

per ottimizazione intendi nessuna feature che sfrutti i 64bit o l'impossibilità di selezionare le varie ottimizzazioni? credo la prima.. ma è sempre meglio chiedere :p

davidep85
13-11-2008, 17:15
per ottimizazione intendi nessuna feature che sfrutti i 64bit o l'impossibilità di selezionare le varie ottimizzazioni? credo la prima.. ma è sempre meglio chiedere :p

sisi la prima tranquillo ;-)

Obagol12
14-11-2008, 06:26
Cosa sta migliorando rispetto tempo fa in questo emulatore?
Funziona anche su configurazioni medie?

davidep85
14-11-2008, 08:27
Cosa sta migliorando rispetto tempo fa in questo emulatore?
Funziona anche su configurazioni medie?

no quello ancora no, diciamo che ci vuole sempre un dual core e una buona svga! è aumentata compatibilità e stabilità!

14-11-2008, 13:18
Sempre su FF12 :

ma a voi il video iniziale a quanti fps va' ? A me, prendendo come riferimento la parte iniziale con la scritta squaresoft, mi fa' dai 40 ai 32fps subito prima della scritta e dai 46 ai 32fps dopo la scritta quando la nave si allontana .. è normale ?

Ho letto in giro che ad alcuni con scheda Nvidia soprattutto (io ho ati) va' sempre a 50fps , eppure ho smanettatto quasi 2 giorni con tutte le possibili opzioni ma non mi cambia nulla a livello di frames
Solo abilitando denomarls are zeros in advanced options mi aumentava di parecchio il framerate, però poi non mi visualizzava più le scritte nei menù :doh:
Poi vedendo sto video http://it.youtube.com/watch?v=YlUXvV17hQc di questo che usa la versione europea non capisco perché a lui non compare nessun artefatto grafico, a me invece appaiono delle righe nere o bianche su sfondo nero ogni tanto (non è colpa della scheda video)

Voi le advanced options come le tenete settate ?

Aenil
14-11-2008, 14:34
Sempre su FF12 :
ma a voi il video iniziale a quanti fps va' ? A me, prendendo come riferimento la parte iniziale con la scritta squaresoft, mi fa' dai 40 ai 32fps subito prima della scritta e dai 46 ai 32fps dopo la scritta quando la nave si allontana .. è normale ?

Ho letto in giro che ad alcuni con scheda Nvidia soprattutto (io ho ati) va' sempre a 50fps , eppure ho smanettatto quasi 2 giorni con tutte le possibili opzioni ma non mi cambia nulla a livello di frames
Solo abilitando denomarls are zeros in advanced options mi aumentava di parecchio il framerate, però poi non mi visualizzava più le scritte nei menù :doh:
Poi vedendo sto video http://it.youtube.com/watch?v=YlUXvV17hQc di questo che usa la versione europea non capisco perché a lui non compare nessun artefatto grafico, a me invece appaiono delle righe nere o bianche su sfondo nero ogni tanto (non è colpa della scheda video)

Io faccio in media dai 2 ai 5 fps in meno nel video iniziale, ma ho anche una configurazione un po scarsa per questo emulatore. il video che hai postato mi puzza di fake.. sopratutto dalla data e dalla versione dell'emu. il gioco normalmente mi va sempre a 45-50fps(credo siano limitati dato che non va mai oltre 50) ma ogni tanto il framerate crolla un po per poi riprendersi. per impostarlo mi sono attenuto alla guida pinnata nel forum.. non ho modificato nient'altro, secondo me posso migliorare qualcosa.

davidep85
14-11-2008, 15:41
Sempre su FF12 :

da una certa revisione in poi ffxii ha cominciato ad avere questi problemi..cmq se lo converti in ntsc non fa quegli artefatti grafici, solo che devi impostare la risoluzione su nativa.. e cmq nn so a voi ma l'audio nei video salta sempre!

davidep85
14-11-2008, 17:08
scrivo un nuovo messaggio per informarvi che ho aggiornato la guida completa del thread ufficiale con tutte le novità introdotte da pcsx2 playground e con i suggerimenti per ottenere la migliore velocità, buon divertimento!

14-11-2008, 17:19
da una certa revisione in poi ffxii ha cominciato ad avere questi problemi..cmq se lo converti in ntsc non fa quegli artefatti grafici, solo che devi impostare la risoluzione su nativa.. e cmq nn so a voi ma l'audio nei video salta sempre!

A me non salta quasi mai, al massimo scatticchia ogni tanto, uso l' spu con timescaling attivo oppure anche il playground con #buffer>=4(+ alzi meglio è per i salti) e latenza>=120ms che è più prestante ma il suono dei passi fa' schifo quindi uso il primo :p

Qual' è sto programma per convertire ? Poi posso tornare indietro ?

Cmq boh, secondo me ho qualche problema con i fps, anche perché io respetto all' impostazione pred. 1024x1024 uso 1024x768, ma anche mettendo 512x512 il framerate non cambia quasi nulla (giusto 1600x1200 noto sostanziali differenze)
Poi non ho ancora ben capito qual' è il tasto per il fullscreen, io uso alt+invio per andare in fullscreen, ma la risoluzione non è quella che gli imposto io ma rimane quella del desktop :confused:

davidep85
14-11-2008, 17:30
A me non salta quasi mai, al massimo scatticchia ogni tanto, uso l' spu con timescaling attivo oppure anche il playground con #buffer>=4(+ alzi meglio è per i salti) e latenza>=120ms che è più prestante ma il suono dei passi fa' schifo quindi uso il primo :p

Qual' è sto programma per convertire ? Poi posso tornare indietro ?

Cmq boh, secondo me ho qualche problema con i fps, anche perché io respetto all' impostazione pred. 1024x1024 uso 1024x768, ma anche mettendo 512x512 il framerate non cambia quasi nulla (giusto 1600x1200 noto sostanziali differenze)
Poi non ho ancora ben capito qual' è il tasto per il fullscreen, io uso alt+invio per andare in fullscreen, ma la risoluzione non è quella che gli imposto io ma rimane quella del desktop :confused:

con alt+invio imposta la risoluzione nativa del desktop se avevi impostato windowed in gsdx. sennò scegli la risoluzione k vuoi e ti parte subito in fullscreen. cmq ho scoperto k a fare scattare l'audio ero uno speedhacks, ora funzione alla perfezione.
come programma usa ps2_pal2ntsc_yfix_source e imposta make pn selector.. fai un backup dell'immagine prima!

14-11-2008, 17:35
con alt+invio imposta la risoluzione nativa del desktop se avevi impostato windowed in gsdx. sennò scegli la risoluzione k vuoi e ti parte subito in fullscreen. cmq ho scoperto k a fare scattare l'audio ero uno speedhacks, ora funzione alla perfezione.
come programma usa adr patcher, devi usare la funzione pal 2 ntsc. puoi tornare indietro facendo undo pal 2 ntsc.

si infatti, anche a me il sync x3 sballa l' audio :)
CMq è quello il mio problema, anche selezionando una risoluzione il gioco continua a partire in finestra

davidep85
14-11-2008, 17:39
si infatti, anche a me il sync x3 sballa l' audio :)
CMq è quello il mio problema, anche selezionando una risoluzione il gioco continua a partire in finestra

scusa ho editato il msg per problemi.. usi gsdx in che modalità? dx10 o dx9?

14-11-2008, 17:50
scusa ho editato il msg per problemi.. usi gsdx in che modalità? dx10 o dx9?

dx10 su vista ovviamente

davidep85
14-11-2008, 17:54
dx10 su vista ovviamente

bè ma la funzione alt+invio è perfetta allora.. cmq correggo.. se usi adr patcher, fai il fix ntsc>pal, se ci sono problemi puoi fare l'undo!

14-11-2008, 18:03
bè ma la funzione alt+invio è perfetta allora.. cmq correggo.. se usi adr patcher, fai il fix ntsc>pal, se ci sono problemi puoi fare l'undo!

no, non è perfetta perché anziché andare alla risoluzione che metto io lascia quella del desktop :D

davidep85
14-11-2008, 18:07
no, non è perfetta perché anziché andare alla risoluzione che metto io lascia quella del desktop :D

si ma attendo che risoluzione d3d interna è diverso dalla risoluzione di pcsx2. e cmq la risoluzione dell'emulatore non influisce sulle prestazioni, dunque con alt+invio se te la imposta come quella del monitor va più k bene!

magikdary
17-11-2008, 15:31
Ciao a tutti,avrei un problema col pcsx2.Se gioco con il pcsx2 beta o 0.9.4,naruto ultimate ninja 2 crasha,mentre con il pcsx2 .9.2 va benone sia come framerate sia come grafica.Il problema è nella memory card,che dice di formattarla io la formatto e mi da l'errore formatazione fallita.Allora ho provato con tenkaichi 3 sempre nel 0.9.2 e li riesce a salvare.Come mai?
amd athlon 64 x2 5000+
1 gb ram
geforce 8400 gs:cry:

Ciao, anke io ho la geforce 8400 gs, ma a te funziona bene l'emulatore? mi potresti dire che plugin e che configuarazioni hai usato? grazie mille in aticipo ;P

michael1one
17-11-2008, 17:23
ciao a tutti sono nuovo, devo dire che questo sezione dell'emu della ps2 e sempre aggiornato complimenti

Ciao, anke io ho la geforce 8400 gs, ma a te funziona bene l'emulatore? mi potresti dire che plugin e che configuarazioni hai usato? grazie mille in aticipo ;P

devi specificare il processore, perchè e quello il piu importante;)

Demonius
19-11-2008, 15:10
Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi. Sapete si il progetto dell'emulatore psx 2 sta continuando (mi sembra fermo da molto tempo, in particolar modo Gabest non si sente più). Ciao

davidep85
19-11-2008, 17:52
Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi. Sapete si il progetto dell'emulatore psx 2 sta continuando (mi sembra fermo da molto tempo, in particolar modo Gabest non si sente più). Ciao

a me non sembra sia fermo, basta che guardi in prima pagina..oppure leggi le altre pagine del forum..solo Gabest è fermo..

davidep85
21-11-2008, 20:43
Ragazzi, ho creato un nuovo post in questo thread, precisamente il secondo in prima pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25092282#post25092282

Voglio scrivere le impostazioni ottimali per far funzionare i giochi di pcsx2 alla massima velocità senza difetti grafici, dunque datemi una mano se conoscete qualche configurazione particolare! io ho cominciato con ffx e ffxii

ciao

rattopazzo
21-11-2008, 21:44
Non avevo provato a modificare le opzioni avanzate dell'emulatore che hai postato Davide...dovrò rifare i bench
anche perchè
avevo già preparato qualcosa riguardante FF12, ne approfitto per postarla
quando avrò un pò di tempo farò altri bench con altri giochi.

Per tutti quelli che hanno problemi a far girare FF-XII
o per quelli che pur avendo fatto centinaia di test non sono ancora riusciti a trovare una combinazione di plugin/emulatore/opzioni per farlo andare al meglio ho fatto diversi test e volevo rendervi partecipi delle mie esperienze.

La configurazione usata per i test è quella in firma
ovvero:
Processore Core 2 DUO E6400@2,4 Ghz
Scheda madre Asrock conroeXfire eSATA 2
RAM 2X1 GB PC5300 @ 266 FSB:DRAM 1:1
Scheda video Asus 8800GS 384MB @ default

Come potete vedere si tratta di un PC che si può considerare di fascia medio-bassa ma che nonostante tutto riesce a far girare FF12 su PCSX2 ad una buona velocità che si avvicina quasi a quella ideale.
Per raggiungere questi risultati ho provato diverse versioni di PCSX2 e di plugin e sono arrivato ad usare per i test quelli che ritenevo più veloci o compatibili.
Nello specifico:

PCSX2 0.9.5 SVN Rev. 377 (ultima BETA ufficiale scaricabile dal sito PCSX2)
così configurato:
CPU: EErec ON, VU0rec ON, VU1rec ON, MTGS ON, Dual Core mode ON, Frame limiting: LIMIT
Speed hacks: Disable forced ABS ON, EE/IOP sync hack ON, Tighter SPU2 Sync OFF
GSDX 852, SSSE3, 0.1.10
Così configurato:
Resolution: 1280x1026 60Hz
Renderer: D3D 9/10 Hardware
Shader: PS 3.0
Interlacing: None
Aspect Ratio: 4:3
D3D internal res: 1024x1024
NLOOP hack: OFF
Texture Filtering: ON
Wait Vsync: OFF
Enable TV-out: OFF
Logarithmic Z: OFF
Alpha correction (FBA): ON
P.E.Op.S. SPU2 1.9.0
Così configurato:
Volume: 3 LOUD
Reverb: OFF
Interpolation: OFF
Enable Thread mode: OFF
ZeroSPU2 0.4.6.
Così configurato:
Time scaling: ON
Real time mode: OFF
SPU2ghz PlayGround 1.9.0
Così Configurato:
Interpolation: Nearest
Volume Boost: ON
Module: Direct sound (4 ms latency)
Latency: 203 ms (avg)
Use time-stretching: ON
Ripeto, questi sono plugins e settaggi che si sono ben comportati con la mia configurazione e che dovrebbero farlo anche con la vostra, ma non escludo che ci possano essere altre combinazioni migliori.

I test sono stati eseguiti con Fraps 2.9.1
su una cutscene di circa 35-40 secondi di media pesantezza.

http://img81.imageshack.us/img81/6696/statspcsx2jf5.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=statspcsx2jf5.jpg)http://img81.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Nella tabella in questione
il valore da tenere maggiormente in considerazione è la velocità,
quanto più ci si avvicina al 100% tanto più l'esperienza di gioco si avvicina ai livelli della PS2.

Nel mio caso sono arrivato a sfiorare il 90% di velocità media, che con la mia configurazione credo sia abbastanza buono.
risultato ottenuto sotto windows VISTA, in DX10 e usando come plugin audio il P.E.Op.S. SPU2 1.9.0.

VISTA in DX9 si è rivelato invece più lento rispetto a XP, e quest'ultimo in qualche occasione si è rivelato più veloce di VISTA in DX10.

Come vedete dai bench, oltre che dal S.O. i risultati sono stati influenzati anche dai plugin audio
il plugin SPU2Ghz non l'ho incluso nei test perchè offriva prestazioni molto simili allo ZeroSPU2 anche se con diverse differenze in termini di qualità audio..di cui parlero in dettaglio più avanti.
Ebbene si, per quanto possa sembrare strano i plugin audio influenzano molto le prestazioni in FF12.
Le prestazioni migliori sotto VISTA sono state ottenute con il P.E.Op.S. SPU2
tuttavia sotto XP lo ZEROSP2 si è rivelato più performante
Il difetto dello ZEROSP2 però è che l'audio è di minore qualità e a volte tende a tralasciare qualche battuta nel parlato di alcune cutscene,
per contro il P.E.Op.S. ha un audio molto più zoppicante nei filmati, ma ottimo nel gameplay e nelle cutscene.
L'SPU2ghz, con prestazioni simili allo Zero, si è invece rivelato quasi perfetto nei filmati e discreto in tutto il resto...il suo più grosso difetto è un fastidiosissimo rumore alterato nei passi dei personaggi, che me lo fa scartare a priori, almeno fino a quando non viene sistemato questo problema
In generale, rimane comunque forse il miglior plugin audio che consiglio di usare in altri giochi.

Anche le differenze tra PAL e NTSC sono notevoli
I filmati in PAL presentano maggiori difetti audio e non si sono mai rivelati full speed con qualisasi plugin audio/video provato
al contrario nella versione NTSC,
con 'SPU2ghz, i filmati si sono rivelati perfetti sia in fluidità che in qualità audio,
e,
perfetti in fluidità ma con qualche problemino audio con lo ZEROSP2.
Notate però che (filmati a parte) con la versione PAL le prestazioni sono state mediamente superiori o meglio più vicini alla velocità massima.

In sintesi si ottengono i migliori risultati in termini di qualità audio con il P.E.Op.S.,
e nei filmati con SPU2ghz, lo ZEROSP2 si piazza esattamente al centro di questa miniclassifica con una qualità audio che presenta equamente qualche difetto sia in game che nei filmati.
Il mio consiglio è di usare il P.E.Op.S. soprattutto in DX10 perchè oltre ad offrire le migliori prestazioni, presenta il miglior audio in game e anche se i filmati presenti in FF12 sono tanti sono comunque molto di più le parti giocate e le cutscene.

Chiudo con un consiglio che potrebbe aiutarvi a migliorare le prestazioni non solo con FF12 ma un pò con tutti i giochi.
Per vedere se nel vostro PC è il processore a fare da collo di bottiglia o la GPU basterà aprire il task manager durante l'esecuzione di una cutscene di FF12 o quando siete in una città abbastanza affollata
e se avrete un grafico simile a questo:
http://img211.imageshack.us/img211/1296/pstrvt0.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=pstrvt0.jpg)http://img211.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
vorrà dire che è la vostra CPU a fare da "freno",
niente di cui preoccuparsi comunque, perchè è risaputo che PCSX2 fa un largo uso del processore e nella maggior parte dei casi è proprio quest'ultimo a fare da collo di bottiglia.
L'unico modo per incrementare le prestazioni in questo caso è un overclock. (o l'upgrade del procio ovviamente :D )
Upgradare o overcloccare la scheda video non servira proprio a nulla.

Viceversa, se l'occupazione del processore raramente raggiunge il 100% o entrambi i core (in caso di dual core/quad core) non raggiungono il 100% a fare da freno probabilmente è la VGA
in questo caso, per migliorare le prestazioni in game oltre che overcloccando la VGA si può agire riducendo la risoluzione interna presente nelle opzioni GSDX e se necessario settarla su "native" che dovrebbe garantire le migliori prestazioni a scapito della qualità grafica.
Le ragioni della mancata totale usura del procio possono però anche non essere legate alla scheda video non all'altezza
potreste per esempio avere installato un Sistema Operativo non aggiornato che non supporta appieno i multicore o potreste non aver selezionato le opzioni dual core/MTGS nella opzioni CPU di PCSX2. (sempre in caso di dual/quad core ovviamente)

Chiudo qui, sperando di aver fatto cosa gradita postando questa miniguida riguardante FF-XII e PCSX2
magari chissà, riuscirete a limare ulteriormente qualche altro FPS che non fa mai male.

Byez

davidep85
21-11-2008, 22:17
Non avevo provato a modificare le opzioni avanzate dell'emulatore che hai postato Davide...dovrò rifare i bench
anche perchè
avevo già preparato qualcosa riguardante FF12, ne approfitto per postarla
quando avrò un pò di tempo farò altri bench con altri giochi.

io ho utilizzato gsdx directx9 e zerospu2 che è il più veloce. poi naturalmente non ha senso usare le versione beta del sito ufficiale quando ci sono le pp di mezzo :-) ottimo lavoro cmq!! se mai prova ad usare i miei parametri e vedere come vanno, sennò proponi e io scrivo! ciao!!

Thunder29
22-11-2008, 00:05
Ragazzi ho un problema...
L'emulazione di Final Fantasy X mi si blocca non appena batto il primo boss del gioco Thros... Tidus continua a muoversi nell'acqua ma il gioco non va più avanti =\ sapere darmi qualche dritta? Non so come fare... grazie.

rattopazzo
22-11-2008, 01:05
io ho utilizzato gsdx directx9 e zerospu2 che è il più veloce. poi naturalmente non ha senso usare le versione beta del sito ufficiale quando ci sono le pp di mezzo :-) ottimo lavoro cmq!! se mai prova ad usare i miei parametri e vedere come vanno, sennò proponi e io scrivo! ciao!!

Beh si ovviamente come plugin video si usa il gsdx
lo zeroGS ormai quasi non lo considero più.
Riguardo i plugin audio da usare con FF12,
Sul mio PC, lo zerospu2 va più veloce sotto XP, ma sotto Vista e in DX10 va nettamente più veloce il P.E.Op.S. SPU2, oltre a fornire (video esclusi) una migliore qualità audio.

Comunque, ho provato la versione playground che hai postato in prima pagina con i tuoi settaggi
in media FF12 (PAL) mi va dall'8% all 11% (4-5 FPS) più lento rispetto alla versione che ho usato nei test precedenti.
Invece mettendo la spunta su "Denormals are zero" diventa molto, molto più fluido, ma come hai giustamente detto non vengono visualizzati i caratteri nei menu :muro:

Fortunatamente, molti altri giochi funzionano con "denormals are zero" attivato e vanno una bomba!
sono rimasto di stucco quando ho visto giochi che prima andavano lenti, andare ora full speed!
Grazie per aver compilato e postato questa versione di PCSX2 :ave:

davidep85
22-11-2008, 08:25
Beh si ovviamente come plugin video si usa il gsdx
lo zeroGS ormai quasi non lo considero più.
Riguardo i plugin audio da usare con FF12,
Sul mio PC, lo zerospu2 va più veloce sotto XP, ma sotto Vista e in DX10 va nettamente più veloce il P.E.Op.S. SPU2, oltre a fornire (video esclusi) una migliore qualità audio.

Comunque, ho provato la versione playground che hai postato in prima pagina con i tuoi settaggi
in media FF12 (PAL) mi va dall'8% all 11% (4-5 FPS) più lento rispetto alla versione che ho usato nei test precedenti.
Invece mettendo la spunta su "Denormals are zero" diventa molto, molto più fluido, ma come hai giustamente detto non vengono visualizzati i caratteri nei menu :muro:

Fortunatamente, molti altri giochi funzionano con "denormals are zero" attivato e vanno una bomba!
sono rimasto di stucco quando ho visto giochi che prima andavano lenti, andare ora full speed!
Grazie per aver compilato e postato questa versione di PCSX2 :ave:

prova ad aggiornare l'eseguibile alla versione 353 che trovi a questo link: http://www.4shared.com/dir/5188207/ed5df462/PCSX2_095_latest_svn.html le cose sono ancora migliori di parecchio :-)

22-11-2008, 10:28
anche io sto giocando a ff12 in questo periodo e quoto rattopazzo sulle impostazioni (anche se io tengo lo zerospu2 perché il peops sui filmati va' veramente male)

Io invece tengo l' EE sync attivato perché anche a disattivarlo cmq mi appaiono le righe nere nei filmati però non ho spuntato nessuno dei 2 overflow (ho notato che accedendo alla città bassa se si ha uno dei due sync attivi più uno qualsiasi degli overflow il gioco crasha)

Finora è sempre andato tutto bene(tranne 1 cutscene in cui venivano saltate 2 battute per via del plugin audio) e il filmato iniziale e quello finale sul leviatano che entrambi si bloccano verso la fine (è successo a qualcun altro?)

Poi volevo chiedervi : qualcuno ha provato a vedere se funziona god of war 1 o 2 ?

rattopazzo
22-11-2008, 10:49
Si, con lo Zero a volte alcuni dialoghi saltano...
difatti gioco con il peops che sotto vista in DX10 va una bomba.... se voglio vedere un filmato, salvo, esco da pcsx2 e carico lo SPU2ghz, che per i filmati è meglio dello zero.

prova ad aggiornare l'eseguibile alla versione 353 che trovi a questo link: http://www.4shared.com/dir/5188207/ed5df462/PCSX2_095_latest_svn.html le cose sono ancora migliori di parecchio :-)

Ho guadagnato un altro mezzo FPS con FF12 e 2-3 FPS con altri giochi
non male!

Cercando cercando ho trovato qualcosa di interessante

I noticed that in the latest revisions (100 included), if you turn on "Denormals are Zero" for the VU recs, in Final Fantasy XII you can't see the menus (e.g. in the very beginning, you choose "Load Game" - you can't see the memory card selection menu; or in the game you don't see the Attack/Item/etc. menu). In the earlier revisions, e.g. rev 92, one could use the DaZ for the VU recs and still all the menus in FF12 were shown correctly (and the speed was increased due to the use of DaZ on VUrecs).

Davide, non è che ti ritrovi una versione di emulatore PP rev 92? :stordita:

davidep85
22-11-2008, 11:44
Si, con lo Zero a volte alcuni dialoghi saltano...
difatti gioco con il peops che sotto vista in DX10 va una bomba.... se voglio vedere un filmato, salvo, esco da pcsx2 e carico lo SPU2ghz, che per i filmati è meglio dello zero.

Ho guadagnato un altro mezzo FPS con FF12 e 2-3 FPS con altri giochi
non male!

Cercando cercando ho trovato qualcosa di interessante

Davide, non è che ti ritrovi una versione di emulatore PP rev 92? :stordita:
secondo me con tutti i miglioramenti ottenuti con le nuove release di pp non avrebbe senso tornare indietro alla 92 solo x attivare i daz :-)

rattopazzo
22-11-2008, 12:01
Nel caso di FF12 ha senso invece
Non so voi, ma a me il DaZ abilitato da un aumento prestazionale mostruoso in tutti i giochi (forse perchè sono limitato con la CPU)

trovato!
http://rs268.rapidshare.com/files/142593468/pcsx2-pp-92.rar

Con questo eseguibile riesco ad abilitare il DaZ su FF12 senza che i menu scompaiano
e la velocità è ottima, quasi full speed sulla mia configurazione :eek:

davidep85
22-11-2008, 12:16
Nel caso di FF12 ha senso invece
Non so voi, ma a me il DaZ abilitato da un aumento prestazionale mostruoso in tutti i giochi (forse perchè sono limitato con la CPU)

trovato!
http://rs268.rapidshare.com/files/142593468/pcsx2-pp-92.rar

Con questo eseguibile riesco ad abilitare il DaZ su FF12 senza che i menu scompaiano
e la velocità è ottima, quasi full speed sulla mia configurazione :eek:

meglio che l'ultima pp senza il daz abilitato?

rattopazzo
22-11-2008, 12:21
meglio che l'ultima pp senza il daz abilitato?

Molto meglio..nell'ordine di 10 FPS in più circa..ma ripeto solo con FF12
poi certo, in altri giochi dove anche con le nuove release abilitare il DaZ non comporta problemi
probabilmente questo rev 92 non è affatto più porformante.

skyeyes83
22-11-2008, 12:30
Devo dire che il team del playground sta facendo notevoli cose,sono state riscritte alcune parti dell'emulatore che rendono i giochi un po' più veloci e anche gli hack danno una mano notevole,però secondo me il problema sono soprattutto i plugin grafici non più aggiornati dagli stessi autori,e quindi non più migliorati,speriamo che gabest e zerofrog risorgano :D :D e soprattutto speriamo che il team playground riscriva la parte restante dell'emulatore in tempi non tanto lunghi,perchè con alcuni giochi va in crash dalla versione 345 in poi. Un esempio ''Dragonballz infinte world'' che ho comprato e mi piacerebbe giocarci,ho la versione Ntsc e non pal ma tanto è uguale per me,è in inglese per fortuna :D :D purtroppo il pcsx2 è l'ultima speranza per me,la mia play si è fusa :cry: i dvd non li legge più :cry: :cry:

davidep85
22-11-2008, 12:51
Devo dire che il team del playground sta facendo notevoli cose,sono state riscritte alcune parti dell'emulatore che rendono i giochi un po' più veloci e anche gli hack danno una mano notevole,però secondo me il problema sono soprattutto i plugin grafici non più aggiornati dagli stessi autori,e quindi non più migliorati,speriamo che gabest e zerofrog risorgano :D :D e soprattutto speriamo che il team playground riscriva la parte restante dell'emulatore in tempi non tanto lunghi,perchè con alcuni giochi va in crash dalla versione 345 in poi. Un esempio ''Dragonballz infinte world'' che ho comprato e mi piacerebbe giocarci,ho la versione Ntsc e non pal ma tanto è uguale per me,è in inglese per fortuna :D :D purtroppo il pcsx2 è l'ultima speranza per me,la mia play si è fusa :cry: i dvd non li legge più :cry: :cry:

il team del playground attende solo la conferma di gabest per mettere la mano su gsdx, ma gabest non si è fatto più vivo purtroppo!!

skyeyes83
22-11-2008, 13:52
Qualcuno potrebbe confermarmi se con la release 353 Dragonballz Infinite world va in crash?? Non vorrei fosse un problema solo mio,sapete con la fortuna che ho :rolleyes: :rolleyes: :cool: :cool: Grazie.

p.s: Ma non è opensource il gsdx?? Non pensavo dovessero chiedere a Gabest il permesso :D :D :D a voglia ad aspettare allora :D :D :D

Teioh
23-11-2008, 06:58
Ciao ragazzi ho ad poco iniziato ad utilizzare PCSX2 (ver. 0.9.4) ed ho già dei grossi problemi con il gioco "The King of Fighers XI".

A parte che la resa grafica (è un beat'm'up bidimensionale) non è sto granchè (ma quello forse è il gioco in sè mah...) l'audio è completamente desincronizzato, rallenta il gioco ed è gracchiante...

Ho provato TUTTE le impostazioni possibili dal menù di configurazione e il problema non l'ho risolto.

E sì che il mio PC (Intel Core Duo E4500, 2198 Mhz, Funzioni MMX, SSE, SSE2, SSE3, x86-64) non mi pare tanto scassone...

Forse il tutto è dovuto al fatto che non ho e non ho trovato una patch del gioco da mettere nell'apposita cartella? Please help!

davidep85
23-11-2008, 09:48
Ciao ragazzi ho ad poco iniziato ad utilizzare PCSX2 (ver. 0.9.4) ed ho già dei grossi problemi con il gioco "The King of Fighers XI".

A parte che la resa grafica (è un beat'm'up bidimensionale) non è sto granchè (ma quello forse è il gioco in sè mah...) l'audio è completamente desincronizzato, rallenta il gioco ed è gracchiante...

Ho provato TUTTE le impostazioni possibili dal menù di configurazione e il problema non l'ho risolto.

E sì che il mio PC (Intel Core Duo E4500, 2198 Mhz, Funzioni MMX, SSE, SSE2, SSE3, x86-64) non mi pare tanto scassone...

Forse il tutto è dovuto al fatto che non ho e non ho trovato una patch del gioco da mettere nell'apposita cartella? Please help!

forse il fatto è che non hai letto la guida e utilizzi una versione obsoleta dell'emulatore?

Teioh
23-11-2008, 12:18
Ho scaricato dal sito dell'emulatore stesso l'ultima versione e l'ho configurata seguendo la guida che sul loro sito ho trovato:rolleyes:

sushu
23-11-2008, 12:53
Scusate ciao a tutti sono nuovo.Ho un problrma con l'emulatore pcsx2 il gioco più o meno parte e ci riesco a giocare ma quando voglio salvare un dato nn me lo fa.Mi dice impossibile salvare.Ho controllato nella cartella memcaed dell'emu e ci sono i due file ma mentre gioco nn mi salva.Qualcuno mi può aiutare??? Vi prego rsp

sushu
23-11-2008, 12:59
Per esempio giocando a dynasty warrior 4 quando finisco una missione o cerco di creare un nuovo personaggio non me lo salva.Come se la memcard nn fosse inserita

Crystal Dragon
23-11-2008, 13:24
Ho scaricato dal sito dell'emulatore stesso l'ultima versione e l'ho configurata seguendo la guida che sul loro sito ho trovato:rolleyes:

esattamente come ha detto davide! prendi l'emulatore da qui e configuralo come dicon qui, poi il processore tuo non è che sia chissà cosa eh... ho dovuto overclockare il mio e6400 per ottenere risultati minimi, l'ideale sarebbero i 3ghz

Teioh
24-11-2008, 01:01
Per The King of Fighters XI? Ma hai presente che gioco è?:eek: cmq ok lo farò da "qui":O

skyeyes83
24-11-2008, 15:04
I salvataggi corrotti sono un problema che dovrebbe essere stato risolto con la rev 360,mentre con la revisione 334 di spu2ghz vengono corretti alcuni problemi per l'audio,bisogna però compilarli :-)

Eleven11
24-11-2008, 15:46
Ciao a tutti!!! nn so se è già stata fatta questa domanda... nn ho letto tt i post erano troppe pagine :S volevo sapere se qualkuno può aiutarmi con la configurazione di pcsx2 x il gioco saint seiya the hades... io ho un processore amd con windows xp...ho instalalto tt configurato cm dice la perfetta guida, parte ma dopo il menù va a scatti sia l'audio sia il video ed è ingiocabile :S cm posso fare?? :cry: :cry: :cry: grazie x l'aiuto buona giornata!!!

queste sono le mie configurazioni:
grafica: GSdx9(MSVC14.00)0.9.0
sonoro: P.E.Op.S SPU2 D Sound Driver 1.6.0

Teioh
25-11-2008, 07:55
Ciao ragazzi ho seguito il vostro consiglio e scaricato da qui una versione meno obsoleta del PCSX2 e l'ho configurato secondo la guida sempre qui presente.

Indubbiamente ci sono stati dei netti miglioramenti ma la grafica rimane sempre inguardabile e francamente non capisco perchè: se l'emulatore fa girare giochi con grafica "spaziale" (si fa per dire) come FFX come può avere difficoltà a rendere bene graficamente un gioco come The King of Fighters XI?

Video di esempio del gioco (http://www.youtube.com/watch?v=6iPVDFBE71o)

Cioè è grafica 2d, il mio pc mi fa girare giochi per pc con grafica 3d molto più impegnata...

Se qualcuno per favore può darmi qualche dritta o suggerimento su plugin patch o quant'altro che possano tornarmi utili lo ringrazierò dal profondo del cuore§! ;)

rattopazzo
25-11-2008, 08:24
E' strano
Questo (http://www.youtube.com/watch?v=3CWWlsGjG4g) video dimostra che gira abbastanza bene anche su PC non eccessivamente potenti
chi ha postato il video dichiara di avere un
CPU : 2.0(INTEL C2D)
RAM : 2Gb
VGA : Geforce 8600m GT

O ancora...
http://forums.ngemu.com/1250567-post261.html
http://forums.ngemu.com/1251187-post273.html

Si dice che ci sta qualche piccolo difetto grafico con alcuni sfondi
risolto con la versione GSDX 0.1.6
al limite puoi anche provare lo zeroGS come plugin video....

michael1one
25-11-2008, 12:23
Ciao a tutti!!! nn so se è già stata fatta questa domanda... nn ho letto tt i post erano troppe pagine :S volevo sapere se qualkuno può aiutarmi con la configurazione di pcsx2 x il gioco saint seiya the hades... io ho un processore amd con windows xp...ho instalalto tt configurato cm dice la perfetta guida, parte ma dopo il menù va a scatti sia l'audio sia il video ed è ingiocabile :S cm posso fare?? :cry: :cry: :cry: grazie x l'aiuto buona giornata!!!

queste sono le mie configurazioni:
grafica: GSdx9(MSVC14.00)0.9.0
sonoro: P.E.Op.S SPU2 D Sound Driver 1.6.0

Dovresti dire anche quanti mhz ha il tuo amd come dicono tutti, deve avere almeno 2Ghz e per giocare al meglio anche 3Ghz, io lo provato personalmente il gioco e devo dire che sul mio PC gira molto bene senza difetti.
ti consiglio di usare per grafica GSdx 0.1.10 che risolve dei problemi che si hanno con la 0.1.9 e prova a mettere in native, anche se vedrai peggio ti aumenterano gli fbs, nel sonoro uso il zeroSPU 0.4.6 perchè a me non mi funziona P.E.Op.S

thedarkest
25-11-2008, 12:37
a voi naruto ultimate ninja 2 va in crash? a me spessissimo!! ci sono soluzioni?

michael1one
25-11-2008, 12:50
a voi naruto ultimate ninja 2 va in crash? a me spessissimo!! ci sono soluzioni?

si e normale infatti la storia nn si puoi fare perchè crasha, e dopo qualche combattimento fa in crash, questo e l'emu che con alcuni giochi non e ancora stabile mi disp:([/

thedarkest
25-11-2008, 13:04
si e normale infatti la storia nn si puoi fare perchè crasha, e dopo qualche combattimento fa in crash, questo e l'emu che con alcuni giochi non e ancora stabile mi disp:([/
ah ecco perche'!! peccato perche' era sui 50frames fissi sempre, c'e' qualche gioco di naruto che non crasha?

skyeyes83
26-11-2008, 11:38
Volevo solo avvertire che per la nostra felicità gabest è tornato,rev 855 del gsdx,se la versione 854 scaricata da reraimbow il pcsx2 non la visualizza,scaricate le nuove directx di novembre 2008 dovrebbero risolvere il problema,D3DX9_40.dll va messo nella cartella dell'emulatore,è stato anche aggiornato il cddvd plugin rev 853 :-)

rattopazzo
26-11-2008, 12:30
Volevo solo avvertire che per la nostra felicità gabest è tornato

Questa si che è una notizia!
:cincin: :hic: :ubriachi:

valeriok9
26-11-2008, 13:08
Volevo solo avvertire che per la nostra felicità gabest è tornato,rev 855 del gsdx,se la versione 854 scaricata da reraimbow il pcsx2 non la visualizza,scaricate le nuove directx di novembre 2008 dovrebbero risolvere il problema,D3DX9_40.dll va messo nella cartella dell'emulatore,è stato anche aggiornato il cddvd plugin rev 853 :-)
la rev 855 del gsdx io nn l'ho provata, cmq la rev 854 sembra vada alla grande ;)

michael1one
26-11-2008, 14:37
Questa si che è una notizia!
:cincin: :hic: :ubriachi:

brindo con te la notizia :cincin: :gluglu:

ameppe
26-11-2008, 16:28
Vi voglio dare un'altra grande notizia.

Una fonte vicina al team di sviluppo ufficiale dice che l'emulatore Pcsx2 avrà dei grandi miglioramenti in futuro, speriamo solo che questo futuro non sia tanto lontano.

michael1one
26-11-2008, 16:50
Vi voglio dare un'altra grande notizia.

Una fonte vicina al team di sviluppo ufficiale dice che l'emulatore Pcsx2 avrà dei grandi miglioramenti in futuro, speriamo solo che questo futuro non sia tanto lontano.

speriamo:sperem:

skyeyes83
26-11-2008, 19:14
La cosa certa è che il pcsx2 playground avrà dei buoni miglioramenti,l'ha detto Jack stine in uno dei suoi post nelle revisioni,poi quanto big siano non ne ho idea :D :D :D
Credo anche che il pcsx2 tra un po' avrà qualche aggiornamento,infatti finalmente siamo arrivati alla revisione 403 :-) (con fatica ma ci siamo arrivati) anche se per ora credo sia solo un aggiornamento per la compliazione in ubuntu.

Keltosh
26-11-2008, 21:39
Ahh beh ho pensato di postare in questo thread per dare un pochino di informazioni più precise delle solite voci...

Il prossimo "grande cambiamento" di cui alcune persone parlano interessa soltanto playground. La versione ufficiale di pcsx2 è al momento più o meno ferma, perchè tutti i developer sono più o messo assenti. L'aggiornamento all'svn 403.. è più o meno irrilevante. A meno che uno dei developer ufficiali non torni attivo, e per il momento NON lo sono, non aspettatevi cambiamenti della versione ufficiale. Potrebbero, non dico di no, ma non c'è modo di prevederlo....

Tornando a questo prossimo update per playground, non è un "grande cambiamento"... è una riscrittura parziale di una parte di pcsx che ha dei problemi, e in futuro questo potrebbe risultare in miglioramenti, ma i colli di bottiglia sono altri...

Ad ogni modo ci sono dei progetti per playgrund di certe dimensioni, ma bisogna vedere se vanno in porto... infatti sarebbero cose non certo semplici. Può anche darsi semplicemente che non si riesca a farli.

Un'ultima nota, playground è completamente indipendente da pcsx2, e ritengo relativamente poco probabile che alcuni cambiamenti di playground saranno mai integrati in pcsx ufficiale. I programmatori di pcsx2 non vedono molto di buon'occhio gli hack...

xdaf
26-11-2008, 21:42

Copiata la dll nella cartella dell'emu, ma ancora non me le vede! Cosa sbaglio?

valeriok9
26-11-2008, 21:46
Ahh beh ho pensato di postare in questo thread per dare un pochino di informazioni più precise delle solite voci...

Il prossimo "grande cambiamento" di cui alcune persone parlano interessa soltanto playground. La versione ufficiale di pcsx2 è al momento più o meno ferma, perchè tutti i developer sono più o messo assenti. L'aggiornamento all'svn 403.. è più o meno irrilevante. A meno che uno dei developer ufficiali non torni attivo, e per il momento NON lo sono, non aspettatevi cambiamenti della versione ufficiale. Potrebbero, non dico di no, ma non c'è modo di prevederlo....

Tornando a questo prossimo update per playground, non è un "grande cambiamento"... è una riscrittura parziale di una parte di pcsx che ha dei problemi, e in futuro questo potrebbe risultare in miglioramenti, ma i colli di bottiglia sono altri...

Ad ogni modo ci sono dei progetti per playgrund di certe dimensioni, ma bisogna vedere se vanno in porto... infatti sarebbero cose non certo semplici. Può anche darsi semplicemente che non si riesca a farli.

Un'ultima nota, playground è completamente indipendente da pcsx2, e ritengo relativamente poco probabile che alcuni cambiamenti di playground saranno mai integrati in pcsx ufficiale. I programmatori di pcsx2 non vedono molto di buon'occhio gli hack...
scusa la mia ignoranza ma quale sarebbe le informazioni ? hai scritto tanto ma nn hai detto niente di nuovo :rolleyes:

Keltosh
26-11-2008, 21:56
scusa la mia ignoranza ma quale sarebbe le informazioni ? hai scritto tanto ma nn hai detto niente di nuovo :rolleyes:

Non ho detto niente di nuovo? Ho precisato alcune cose che erano riportate in maniera errata nei post precedenti. Quotando i post precedenti....

"Una fonte vicina al team di sviluppo ufficiale dice che l'emulatore Pcsx2 avrà dei grandi miglioramenti in futuro, speriamo solo che questo futuro non sia tanto lontano."

"Credo anche che il pcsx2 tra un po' avrà qualche aggiornamento,infatti finalmente siamo arrivati alla revisione 403 :-) (con fatica ma ci siamo arrivati) anche se per ora credo sia solo un aggiornamento per la compliazione in ubuntu."

Queste due affermazioni sono errate, come ho detto. La versione ufficiale di pcsx2 è ferma, fino a data da destinarsi. I cambiamenti prossimi riguardano playground.

"La cosa certa è che il pcsx2 playground avrà dei buoni miglioramenti,l'ha detto Jack stine in uno dei suoi post nelle revisioni,poi quanto big siano non ne ho idea"

Anche questa affermazione è imprecisa. Jake si riferisce al prossimo merge della riscrittura parziale di cui ho parlato prima. Che non porterà miglioramenti immediati ma si spera in seguito si

Ho anche aggiunto che ci sono alcuni progetti di une certa levatura sul playground, anche se non si sa se sarà possibile attuarli.

Nota bene, queste NON sono voci, sono betatester dedicato di pcsx2 playground sotto altro nickname, e conosco quasi tutti i dev ufficiali di pcsx2...

rattopazzo
27-11-2008, 06:16
Copiata la dll nella cartella dell'emu, ma ancora non me le vede! Cosa sbaglio?

Installa l'ultima versione di Directx, non è necessario copiare quel file nella cartella dell emu
dovrebbe funzionare....o almeno lo ha fatto con me.

xdaf
27-11-2008, 08:31
Installa l'ultima versione di Directx, non è necessario copiare quel file nella cartella dell emu
dovrebbe funzionare....o almeno lo ha fatto con me.

Fatto, funziona, grazie

skyeyes83
27-11-2008, 10:03
Non ho detto niente di nuovo? Ho precisato alcune cose che erano riportate in maniera errata nei post precedenti. Quotando i post precedenti....

"Una fonte vicina al team di sviluppo ufficiale dice che l'emulatore Pcsx2 avrà dei grandi miglioramenti in futuro, speriamo solo che questo futuro non sia tanto lontano."

"Credo anche che il pcsx2 tra un po' avrà qualche aggiornamento,infatti finalmente siamo arrivati alla revisione 403 :-) (con fatica ma ci siamo arrivati) anche se per ora credo sia solo un aggiornamento per la compliazione in ubuntu."

Queste due affermazioni sono errate, come ho detto. La versione ufficiale di pcsx2 è ferma, fino a data da destinarsi. I cambiamenti prossimi riguardano playground.

"La cosa certa è che il pcsx2 playground avrà dei buoni miglioramenti,l'ha detto Jack stine in uno dei suoi post nelle revisioni,poi quanto big siano non ne ho idea"

Anche questa affermazione è imprecisa. Jake si riferisce al prossimo merge della riscrittura parziale di cui ho parlato prima. Che non porterà miglioramenti immediati ma si spera in seguito si

Ho anche aggiunto che ci sono alcuni progetti di une certa levatura sul playground, anche se non si sa se sarà possibile attuarli.

Nota bene, queste NON sono voci, sono betatester dedicato di pcsx2 playground sotto altro nickname, e conosco quasi tutti i dev ufficiali di pcsx2...

Quindi potrai tenerci aggiornato allora,bene bene,almeno mi eviterò di tradurre quello che scrivono,il mio inglese è preistorico e a quanto visto ho capito cose a metà,o non ho capito per nulla,ahahahah. :D :D Grazie per le precisazioni ;-)

Spike7
27-11-2008, 12:12
Ciao a tutti..sono anni ke giro intorno a questo emulatore e finalmente siamo arrivati a risultati ottimali.
Sn riuscito a giocare e finire senza problemi Kingdom Hearts e Devil May Cry 1 e 2. E ho anche visto ke FF7 Dirge of Cerberus viene emulato quasi egregiamente. :eek:
Ora so ke Kingdom Hearts 2 ha ancora parecchi problemi...cn tutti i gsdx infatti mi crasha quasi subito..quando Roxas va a cercare Seifer.
Ho appena provato invece con il ZeroGS e ho visto ke in quel punto nn crasha.
C'è nessuno che ha provato KH2 col ZeroGS e sa dire se tiene bene? :)

valeriok9
27-11-2008, 13:08
scusami Keltosh ma nn avevo capito, ti ringrazio per le informazioni utili ke ci hai fornito....
per quanto riguarda le gsdx 854 ho riscontrato un problema con god of war ke con le vecchie nn avevo, dopo neanke 2 minuti ke gioco lo schermo diventa tutto nero, qualcuno ha riscontrato qualke problema simile?

rattopazzo
27-11-2008, 18:08
Pova ad attivare tra i GameFixes quello specifico per God of War.

valeriok9
27-11-2008, 19:04
Pova ad attivare tra i GameFixes quello specifico per God of War.
sono già attivi i gamefixs se gioco con i gsdx vecchi funziona con quelli nuovi no :rolleyes:

Keltosh
27-11-2008, 21:33
scusami Keltosh ma nn avevo capito, ti ringrazio per le informazioni utili ke ci hai fornito....

Nessun problema. Dopotutto frequento questo forum poco e per di più per pcsx2 uso un nick diverso....

Per quanto le novità recenti, posso dirvi alcune cose che sono già decise. Le altre beh, posterò quando saranno decise, non voglio postare cose che poi non vengono completate creando false aspettative....

Intanto, con il permesso di Gabest e se i programmatori di playground ci riescono, avremo una versione modificata di gsdx su playground. Sarebbe per aggiungere alcuni piccoli fix, niente di importante, e seguirebbe strettamente gsdx comunque, ma è un progetto...

Poi, che il prossimo rewrite a cui ho fatto cenno prima riguarda la memoria. Immagino parecchi di voi abbiano avuto problemi con la versione vm e abbiano dovuto usare la tlb, oppuera abbiano errori e crash con messaggio a console vmhack o tlbmiss.
Speriamo che questo possa essere risolto con questo rewrite... e magari aumentare un po' anche la velocità, che non guasterebbe. Naturalmete è una cosa che richiederà tempo, è un tentativo...

Ah, e se compilate dal repository, l'ultima versione considerata "stabile" è la 363, io vi consiglio quella per ora a meno che non vi sentiate avventurosi e vogliate testare un pochino.

skyeyes83
27-11-2008, 22:07
Grazie mille per le precise informazioni keltosh,speriamo che il rewrite dia dei miglioramenti :D :D attenderemo gli sviluppi :D :D

davidep85
28-11-2008, 08:51
28/11/2008

- Aggiornato il pacchetto completo
- Aggiunto pcsx2 playground 0.9.5 rev 366
- Aggiunto SPU2ghz playground 1.9.0 rev 334
- Aggiunto gsdx 0.1.10 rev 857 sse2 e ssse3 e sse4

http://rapidshare.com/files/168156680/Pcsx2.7z

Attenzione, è necessario scaricare e installare il nuovo directx redist di novembre per far funzionare correttamente gsdx: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=886acb56-c91a-4a8e-8bb8-9f20f1244a8e

Inoltre, viste recenti modifiche, se avete un dual core o un quad core, tra le impostazioni della cpu, provate a disabilitare la modalità DC e lasciare solo MTSG attivo, dovrebbe risultare più veloce! Fatemi sapere!

P.s.: ciao Keltosh :-)

rattopazzo
28-11-2008, 10:44
28/11/2008

Inoltre, viste recenti modifiche, se avete un dual core o un quad core, tra le impostazioni della cpu, provate a disabilitare la modalità DC e lasciare solo MTSG attivo, dovrebbe risultare più veloce! Fatemi sapere!

Questa è una ottima notizia per chi non possiede un dualcore/multicore
Praticamente adesso sul mio PC con DC disabilitato va praticamente alla stessa velocità delle versioni precedenti con DC abilitato, anche se in alcuni giochi con il DC attivo va ancora un pelo meglio.
E' comunque una buona notizia anche per chi possiede multi core perchè adesso con DC disabilitato la CPU non viene più sfruttata al 100% e questo vuol dire che con qualche ulteriore ottimizzazione possono esserci ulteriori miglioramenti in futuro...o almeno me lo auguro.

michael1one
28-11-2008, 11:36

ho provato con alcuni giochi e l'incremento c'è come se fosse attivato il DC

io comunque o notato che con i GSdx 0.1.9 attivando nel interlacing il blend tff o bff o un guadagno di 10 o 20 frame, ES. con zone of the enders 2 e con altri che non mi ricordo il nome, ma con altri non c'è guadagno purtroppo, ma se faccio lo stesso con gli GSdx 0.1.10 non c'è nessun guadagno di frame perché?

davidep85
28-11-2008, 12:45
ho provato con alcuni giochi e l'incremento c'è come se fosse attivato il DC

io comunque o notato che con i GSdx 0.1.9 attivando nel interlacing il blend tff o bff o un guadagno di 10 o 20 frame, ES. con zone of the enders 2 e con altri che non mi ricordo il nome, ma con altri non c'è guadagno purtroppo, ma se faccio lo stesso con gli GSdx 0.1.10 non c'è nessun guadagno di frame perché?

l'interlacciamento non dovrebbe influire sui fps, mi sembra strano!

valeriok9
28-11-2008, 13:15
28/11/2008

- Aggiornato il pacchetto completo
- Aggiunto pcsx2 playground 0.9.5 rev 366
- Aggiunto SPU2ghz playground 1.9.0 rev 334
- Aggiunto gsdx 0.1.10 rev 857 sse2 e ssse3 e sse4

Attenzione, è necessario scaricare e installare il nuovo directx redist di novembre per far funzionare correttamente gsdx: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=886acb56-c91a-4a8e-8bb8-9f20f1244a8e

ciao davidep85, stranamente con tekken5 con questo nuovo pacchetto disabilitando DC come da te consigliato perdo intorno hai 5 fps rispetto hai pacchetti precedenti, mentre abilitando sia MTSG e DC ne perdo guasi 10 fps rispetto hai pacchetti precedenti.... qualke consiglio?

davidep85
28-11-2008, 14:17
ciao davidep85, stranamente con tekken5 con questo nuovo pacchetto disabilitando DC come da te consigliato perdo intorno hai 5 fps rispetto hai pacchetti precedenti, mentre abilitando sia MTSG e DC ne perdo guasi 10 fps rispetto hai pacchetti precedenti.... qualke consiglio?

a parte controllare gli speed hacks e gsdx visto che è cambiato, nulla da consigliare!

michael1one
28-11-2008, 14:32
l'interlacciamento non dovrebbe influire sui fps, mi sembra strano!

ti posto delle immagini di zoe2 ,non e uno dei migliori da provare con l'emu ma lo avevo sotto mano ,comunque se vuoi di faccio vedere altri esempi.

con gli GSdx 0.1.9 con blend tff
http://img519.imageshack.us/img519/2430/immagine2pd4.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=immagine2pd4.jpg)

e senza blend tff
http://img519.imageshack.us/img519/1614/immagine3mp4.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=immagine3mp4.jpg)

davidep85
28-11-2008, 14:37
ti posto delle immagini di zoe2 ,non e uno dei migliori da provare con l'emu ma lo avevo sotto mano ,comunque se vuoi di faccio vedere altri esempi.

con gli GSdx 0.1.9 con blend tff
http://img519.imageshack.us/img519/2430/immagine2pd4.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=immagine2pd4.jpg)

e senza blend tff
http://img519.imageshack.us/img519/1614/immagine3mp4.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=immagine3mp4.jpg)

dovresti fare uno screen nella stessa scena, mi sembra che qui cambi la complessità!

michael1one
28-11-2008, 15:15
dovresti fare uno screen nella stessa scena, mi sembra che qui cambi la complessità!

hai ragione:muro: , allora posto queste immagini che sono uguali è si nota meglio

senza blend tff
http://img376.imageshack.us/img376/9089/senzaoh1.th.jpg (http://img376.imageshack.us/my.php?image=senzaoh1.jpg)

e con
http://img376.imageshack.us/img376/4258/con1vg0.th.jpg (http://img376.imageshack.us/my.php?image=con1vg0.jpg)

ha sempre con gli Gsdx 0.1.9, spero che fanno bene sta volta l'immagini.

rattopazzo
28-11-2008, 15:36
Anche a me sembra strano che l'interlacciamento possa influire sulle prestazioni...
Ho Provato il GSDX 0.1.9 ma ho riscontrato qualcosa di diverso... con il Blend tff in alcuni giochi mi fa esattamente la metà di FPS
ma è solo un effetto visivo, la sensazione di velocità è la stessa
non a caso per elaborare la stessa scena impiega lo stesso identico tempo.
forse un qualche bug che è stato poi risolto con le release successive...

thedarkest
28-11-2008, 15:47
ho messo la nuova release e dragonball budokai tenkaicy 3 vola!! solo che ho un problema! mentre naruto non ha problemi grafici, dragonball ha una grafica " sdoppiata" nel senza il personaggio e l'ambiente sembra doppio!! con la versione vecchia non lo faceva, ora si!! vi prego aiutatemi che sto gioco funziona bene ed e' il mio sogno

davidep85
28-11-2008, 15:50
ho messo la nuova release e dragonball budokai tenkaicy 3 vola!! solo che ho un problema! mentre naruto non ha problemi grafici, dragonball ha una grafica " sdoppiata" nel senza il personaggio e l'ambiente sembra doppio!! con la versione vecchia non lo faceva, ora si!! vi prego aiutatemi che sto gioco funziona bene ed e' il mio sogno

è da parecchie versioni che c'è questo problema, per ora non si può fare nulla!

thedarkest
28-11-2008, 15:51
è da parecchie versioni che c'è questo problema, per ora non si può fare nulla!

ma quella prima non me lo faceva!

davidep85
28-11-2008, 15:53
ma quella prima non me lo faceva!

quella prima per te quale era? :-)

thedarkest
28-11-2008, 16:06
quella prima per te quale era? :-)

il pcsx2 0.9.5 377

davidep85
28-11-2008, 16:12
il pcsx2 0.9.5 377

ripeto è un problema a livello di gsdx non di pcsx2..quale avevi di plugin grafico?

thedarkest
28-11-2008, 16:14
ripeto è un problema a livello di gsdx non di pcsx2..quale avevi di plugin grafico?

il gsdx9 ma andava lentissimo!!

davidep85
28-11-2008, 16:30
il gsdx9 ma andava lentissimo!!

se leggi in prima pagina c'è scritto che plugin utilizzare per dbzbt3, con quelli nuovi va molto meglio ma c'è quel difetto grafico!

pipiu
28-11-2008, 17:57
scusate, potrei sapere il sito dove scaricate gli aggiornamenti di gsdx...
sempre se è possibile:D

davidep85
28-11-2008, 17:59
scusate, potrei sapere il sito dove scaricate gli aggiornamenti di gsdx...
sempre se è possibile:D

c'è scritto tutto in prima pagina

pipiu
28-11-2008, 18:06
c'è scritto tutto in prima pagina

grazie mille

davidep85
28-11-2008, 18:19
grazie mille

di nulla basta leggere :D

fladnaG
28-11-2008, 19:51

purtroppo se non vuo la grafica sdoppiata devi usare l'impostazione native resolution :) oppure un vecchio plugin gsdx che ora nn ricordo il nome mi pare fosse in dx9...

Io vorrei sapere se è possibile emulare god of war 2 o god of war 1 se si con quali impostazioni??? E poi come fate a giocare a tekken 5 io non riesco propio a farlo andare più veloce di 20fps, mi potete dire i plugin e i setting che usate???
Ciaooo

valeriok9
28-11-2008, 22:02
purtroppo se non vuo la grafica sdoppiata devi usare l'impostazione native resolution :) oppure un vecchio plugin gsdx che ora nn ricordo il nome mi pare fosse in dx9...

Io vorrei sapere se è possibile emulare god of war 2 o god of war 1 se si con quali impostazioni??? E poi come fate a giocare a tekken 5 io non riesco propio a farlo andare più veloce di 20fps, mi potete dire i plugin e i setting che usate???
Ciaooo

impossibile ke con il processore cloccato a 3.8GHz tu nn faccia + di 20fps a tekken5, prova a spuntare da gsdx in modo native, con god of war 2 per ora è impossibile giocarci, invece con god of war 1 almeno vale per me uso le gsdx rev852 perke con le ultime dopo un pò sparisce lo schermo, avrai solo all'inizio sul galeone dei problemi di sfarfallamento a torno all'omino,dei grossi triangoloni bianchi, appena entri dentro il gioco funzionerà bene...in seguito nn sò perke ci ho giocato solo una ventina di minuti :)

gcluglio89
29-11-2008, 16:39
http://i33.tinypic.com/10r7eop.jpg

perkè??? mi dice anke ke c'è un errore nell'aprire il gsdx

infatti qnd lo configuro nn mi fà configurare lo shared, cosa è??

rattopazzo
29-11-2008, 17:52
Che scheda video hai?

×§ñåkê×
29-11-2008, 18:02
http://i33.tinypic.com/10r7eop.jpg

perkè??? mi dice anke ke c'è un errore nell'aprire il gsdx

infatti qnd lo configuro nn mi fà configurare lo shared, cosa è??

probabilmente hai una scheda video troppo vecchia..

pipiu
30-11-2008, 08:18
GSDX 1.10 rev 860

clicca qui per scaricare (http://www.4shared.com/file/73715542/f1c51e08/rev_860_GSDX_110.html)

Spike7
30-11-2008, 14:11
Nn ci credo.. nn ci speravo più.....:cry: :cry: :cry: Kingdom Hearts 2 FUNZIONA BENE!!!! (beh al 99% :p: )

Sorvolando su qualche difetto grafico (di poco conto) la configurazione del mio pc è questa:

Intel Core 2 Quad CPU Q6600 2.40 GhZ
4 Gb Ram
GeForce 9800 GT

La versione di Pcsx2 è la 396_PPr367

Gsdx 857 0.1.10 SSS3 con Direct3D 10, D3D internal res 1680x1050 e Texture filtering e Wait Sync attivi.
VU Skip attivato con Consecutive Frames to Skip=2
Speed hacks attivate tutte.

Così riesco a giocare con qualche difetto grafico ma una velocità costante di 50 FPS. :ciapet:

Continuo a giocare per vedere se queste impostazioni tengono..vi farò sapere! Ciau:)

PS. Ah dimenticavo di dire ke con l' ultima versione di gsdx (860) invece ha parecchi difetti grafici e bug ;)

gcluglio89
30-11-2008, 15:09
vabbè ci sono riuscito a farlo partire mettendo la scheda video dell'altro pc cmq adesso ho:
interl p4 2.6 ghz
768 mb di ram
ati radeon 9600 pro.

ma adex il problema è un'altro, metto il cd dentro ma nn me lo legge cioè parte l'emulatore ma nn mi fà partire il game.....pikkè??:muro:

Spike7
30-11-2008, 15:23
vabbè ci sono riuscito a farlo partire mettendo la scheda video dell'altro pc cmq adesso ho:
interl p4 2.6 ghz
768 mb di ram
ati radeon 9600 pro.

ma adex il problema è un'altro, metto il cd dentro ma nn me lo legge cioè parte l'emulatore ma nn mi fà partire il game.....pikkè??:muro:

Il plugin del cd è impostato bene? Il drive di lettura del plugin è uguale a quello in cui hai messo il cd? Cmq posso dirti 2 cose?
1-Ti conviene farti un immagine del cd...è più performante. Leggere direttamente dal cd fa calare le prestazioni.
2-Con quel computer non potrai mai giocare a un bel niente...scusa la schiettezza ma è così..è già tanto se ti parte..;)

davidep85
30-11-2008, 16:03
Nn ci credo.. nn ci speravo più.....:cry: :cry: :cry: Kingdom Hearts 2 FUNZIONA BENE!!!! (beh al 99% :p: )

Sorvolando su qualche difetto grafico (di poco conto) la configurazione del mio pc è questa:

Intel Core 2 Quad CPU Q6600 2.40 GhZ
4 Gb Ram
GeForce 9800 GT

La versione di Pcsx2 è la 396_PPr367

Gsdx 857 0.1.10 SSS3 con Direct3D 10, D3D internal res 1680x1050 e Texture filtering e Wait Sync attivi.
VU Skip attivato con Consecutive Frames to Skip=2
Speed hacks attivate tutte.

Così riesco a giocare con qualche difetto grafico ma una velocità costante di 50 FPS. :ciapet:

Continuo a giocare per vedere se queste impostazioni tengono..vi farò sapere! Ciau:)

PS. Ah dimenticavo di dire ke con l' ultima versione di gsdx (860) invece ha parecchi difetti grafici e bug ;)
la 860 difetti e bug in che giochi?

Spike7
30-11-2008, 16:06

Per ora ho provato solo Kingdom Hearts 2... almeno qua la 857 rende meglio della 860.

valeriok9
30-11-2008, 17:21
se volete aumentare di un bel pò la velocità di pcsx2 impostate cosi i parametri della cpu, se vedete ke gira troppo allora mettete il custom fps limit tra i 50 e i 60 fps

http://img131.imageshack.us/img131/9499/cpuie9.jpg (http://imageshack.us)
http://img131.imageshack.us/img131/cpuie9.jpg/1/w861.png (http://g.imageshack.us/img131/cpuie9.jpg/1/)

con gli speed hack impostati cosi a tekken5 ho questi risultati

http://img514.imageshack.us/img514/896/20081130175008cz2.jpg (http://imageshack.us)
http://img514.imageshack.us/img514/20081130175008cz2.jpg/1/w783.png (http://g.imageshack.us/img514/20081130175008cz2.jpg/1/)

http://img98.imageshack.us/img98/2476/tek1ry9.jpg (http://imageshack.us)
http://img98.imageshack.us/img98/tek1ry9.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img98/tek1ry9.jpg/1/)

http://img146.imageshack.us/img146/7195/tek3ut6.jpg (http://imageshack.us)
http://img146.imageshack.us/img146/tek3ut6.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img146/tek3ut6.jpg/1/)

http://img396.imageshack.us/img396/292/teklb6.jpg (http://imageshack.us)
http://img396.imageshack.us/img396/teklb6.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img396/teklb6.jpg/1/)

http://img88.imageshack.us/img88/9718/tek2wy1.jpg (http://imageshack.us)
http://img88.imageshack.us/img88/tek2wy1.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img88/tek2wy1.jpg/1/)

invece tenendo sempre gli speed hack uguali e riportando la cpu con tutti i valori a 0 il risultato è questo

http://img514.imageshack.us/img514/8910/cpundy8.jpg (http://imageshack.us)
http://img514.imageshack.us/img514/cpundy8.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img514/cpundy8.jpg/1/)

http://img119.imageshack.us/img119/9737/tekcptd2.jpg (http://imageshack.us)
http://img119.imageshack.us/img119/tekcptd2.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img119/tekcptd2.jpg/1/)

http://img384.imageshack.us/img384/5251/tekcpujm5.jpg (http://imageshack.us)
http://img384.imageshack.us/img384/tekcpujm5.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img384/tekcpujm5.jpg/1/)

naturalmente io vi ho mostrato tekken5 perke è uno dei giochi ke preferisco ma i parametri ke vi ho postato per la cpu aumentano pcsx2 su la maggior parte dei giochi :) spero di essere stato utile per ki nn riesce a raggiungere il 100% dello sfruttamento di pcsx2, cosi riuscira a giocare + decentemente :p

valeriok9
30-11-2008, 17:42

Per ora ho provato solo Kingdom Hearts 2... almeno qua la 857 rende meglio della 860.

ankio stò con la 860 riscontro degli errori grafici ke prima nn avevo, god of war dopo un paio di min ke gioco diventa lo schermo nero, e god hand a degli errori grafici ke prima nn avevo, mancano pezzi di immagini e sfarfalla :rolleyes:

thedarkest
30-11-2008, 17:54
con la 860 ho perso circa 12 frames in dragonball bt3

BigBug
30-11-2008, 18:02
@davidep85: ho scaricato la tua versione di psx2 ma ho un problema con le GSdx credo; il gioco lampeggia, cioè fra un frame in-game e una schermata nera. Impostando le ZeroGS questo non succede ma i frame scendono a 15fps.

ho scaricato la versione originale di psx2 ma il problema rimane.

ho un E6300@2333 con 1GB di Ram e una ati x1900GT, win Xp pro sp3

il mio sistema non supporta le GSdx?

con la 860 ho perso circa 12 frames in dragonball bt3

di solito a quanti fps giochi?

sto cercando le impostazioni giuste per sfruttarlo al massimo ma sono sempre sui 25-30 fps.

se hai un po di tempo riusciresti ad upparle?
oppure tutta la cartella di psx2.
Grazie!

thedarkest
30-11-2008, 18:55
@davidep85: ho scaricato la tua versione di psx2 ma ho un problema con le GSdx credo; il gioco lampeggia, cioè fra un frame in-game e una schermata nera. Impostando le ZeroGS questo non succede ma i frame scendono a 15fps.

di solito a quanti fps giochi?

sto cercando le impostazioni giuste per sfruttarlo al massimo ma sono sempre sui 25-30 fps.

se hai un po di tempo riusciresti ad upparle?
oppure tutta la cartella di psx2.
Grazie!
eccolo! con queste mantengo sempre i 40-45 frames mentre con le impostazioni postate da valeriok9 sto sempre sui 50frames ma va piu' lento nei menù!
http://rapidshare.com/files/168941277/Pcsx2good.rar.html

ps manca la cartella del bios naturalmente

Spike7
30-11-2008, 19:07

X caso usi la GSdx9 0.11.2? A me fa questo difetto solo con questa gsdx...con le altre funziona bene, sia con directx9 che 10.

valeriok9
30-11-2008, 19:11
eccolo! con queste mantengo sempre i 40-45 frames mentre con le impostazioni postate da valeriok9 sto sempre sui 50frames ma va piu' lento nei menù!

va bè cmq il gioco ti gira meglio, cmq strano ke ti rallenti i menu, io testando + giochi i filmati e i menu girano anke troppo velocemente, come vedi da screen a tekken5 al 150% su altri giochi alke il 230%, nanuralmente nn li tengo cosi, metto il limite ai fps, le impostazioni ke ho postato le ho messe solo per far vedere come gira e per aiutare chi a processori un pò attempati o poco potenti :p

rattopazzo
30-11-2008, 19:17
naturalmente io vi ho mostrato tekken5 perke è uno dei giochi ke preferisco ma i parametri ke vi ho postato per la cpu aumentano pcsx2 su la maggior parte dei giochi :) spero di essere stato utile per ki nn riesce a raggiungere il 100% dello sfruttamento di pcsx2, cosi riuscira a giocare + decentemente :p

Dalle immagini sembra che riesci a raggiugnere il 100% di velocità con il limite attivato
ti consiglio allora di giocare con quello
andare oltre vuol dire che il gioco va più veloce di quello che dovrebbe andare.
Se non si raggiunge il 100% di velocità, il VU skip consente di avere una migliore velocità ma a scapito della fluidità
visto che tende a lasciare per strada alcuni frames.

A me non risulta che la x1900 GT non supporta il GSDX,
avevo quella scheda video e non dava particolari problemi con il PCSX2
A che gioco ti riferisci? hai controllato che sia playable nella lista compatibilità?

BigBug
30-11-2008, 19:25

Grazie mille, provo subito :)

X caso usi la GSdx9 0.11.2? A me fa questo difetto solo con questa gsdx...con le altre funziona bene, sia con directx9 che 10.

credo di no, uso le GSdx 860 (MSVC 15.00, SSSE3) 0.1.11, adesso però provo anche le altre

A me non risulta che la x1900 GT non supporta il GSDX,
avevo quella scheda video e non dava particolari problemi con il PCSX2
A che gioco ti riferisci? hai controllato che sia playable nella lista compatibilità?

dragonball bt3, dalla lista risulta giocabile

michael1one
30-11-2008, 19:47
qualcuno di voi e riuscito a giocare a metal gear solid 3 Subsistence PAL, io non ci riesco minimamente e pure in questi video :confused: .

http://it.youtube.com/watch?v=ZVc56obmfg8
http://it.youtube.com/watch?v=5SERj0O4sDI

si vede chiaramente che riescono a giocarci, credevo che fossero dei fake ma in uno di questi si vede un bug credo che sia dell'emu ,vero giusto:confused: ?
comunque io ho provato con varie versioni del PCSX2 e quelle citate nei commenti dei video anche se non sono un esperto di inglese :cry: ma non cambia molto, e poi ho provato con alcuni plugin grafici ,con il GSdx 0.1.10 e con altre versioni più vecchie e tutte danno lo stesso risultato col primo filmato di gioco pieno di bug grafici e poi si blocca -_-, e con il zeroGS e attivando le opzione speciale per il gioco in questione ,il risultato e migliore confronto le GSdx perché almeno riesco a giocare ma non riesco a superare i 30 frame e poi ci sono anche qui dei bug grafici, io non riesco a capire come hanno fatto nei video :confused:

funkadelic
30-11-2008, 20:34
Salve ragazzi, sapete dirmi perche su pcsx2337 la cpu mi da 2111 mhz, mentre pcsx PPr 172 mi da una cpu 2900 mhz e su un altro avvio addirittura 1800 mhz?
sto provando vari giochi per adesso ho delle prestazioni piu' che accettabili per dbzbt3 e per naruto ultimate 3. Grazie per i consigli ...il mio pc è come un consolle!

valeriok9
30-11-2008, 22:04
Salve ragazzi, sapete dirmi perche su pcsx2337 la cpu mi da 2111 mhz, mentre pcsx PPr 172 mi da una cpu 2900 mhz e su un altro avvio addirittura 1800 mhz?
sto provando vari giochi per adesso ho delle prestazioni piu' che accettabili per dbzbt3 e per naruto ultimate 3. Grazie per i consigli ...il mio pc è come un consolle!

ke cpu hai? stai provando le impostazioni per la cpu ke ho postato?se si volevo sapere di quanto ti sono aumentate le prestazioni di pcsx2 :)

funkadelic
30-11-2008, 23:47
ho un phenom 8450 trecore 2.1gb senza overclock,nn so perche nn è apparsa la firma:muro: vabbè, i giochi in questione ovviamente girano su quello che mi riconosce la cpu piu' alta a volte cambia mi è apparso 3000 mhz cmq quello che uso è pcsx2 377 ma li provo tutti.uso la dx 0.1.9 o la 0.1.8 o la GSdxf 860 0.1.11 o la 0.11.4.sinceramente nn ci sto capendo molto maquesti giochi vanno una favola , forse naruto ultimate ninja ho paura che si impalla a discrezione del fato.

valeriok9
01-12-2008, 00:31
ho un phenom 8450 trecore 2.1gb senza overclock,nn so perche nn è apparsa la firma:muro: vabbè, i giochi in questione ovviamente girano su quello che mi riconosce la cpu piu' alta a volte cambia mi è apparso 3000 mhz cmq quello che uso è pcsx2 377 ma li provo tutti.uso la dx 0.1.9 o la 0.1.8 o la GSdxf 860 0.1.11 o la 0.11.4.sinceramente nn ci sto capendo molto maquesti giochi vanno una favola , forse naruto ultimate ninja ho paura che si impalla a discrezione del fato.

cmq mi sembra ke stai facendo un pò di confusione tra pcsx2 ufficiale e pcsx2 Playground, se ti gira bene nn vedo dove stia il problema :)

funkadelic
01-12-2008, 00:54
si nn capivo perche cambiasse quel valore. cmq adesso sto porovando Rogue Galaxy e mi appare il menu della ps2 , 1 volta sono riuscito a allo partire ma per cercare di migliorare le prestazioni ho cambiato ualcosa e adesso nn riesco a capire come avevo fatto a fallo girare su emuforums lo catalogano come ingame ma credo che ci si possa lavorare.sapete per caso cosa significaa che appena mado in esecuzione l'iso mi carica il menu della ps2 come se manca il disco?

valeriok9
01-12-2008, 01:02
WWE SmackDown vs Raw 2009 PAL
ogni volta ke avrò tempo posterò degli screen di giochi ke nn sono ancora stati inseriti nella lista :sofico:
spostato http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25263176&postcount=43

funkadelic
01-12-2008, 01:03
cmq mi sembra ke stai facendo un pò di confusione tra pcsx2 ufficiale e pcsx2 Playground, se ti gira bene nn vedo dove stia il problema

si credo di cominciare a capire mi sono confuso, mi sembra che sbalzi in entrambe il valore cpu nel menu di configurazione, praticamente mi va da un min di 1800mhz a un max di3100 mhz.

valeriok9
01-12-2008, 01:28
Soul Calibur III - NTSC
spostato http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25263217&postcount=44

funkadelic
01-12-2008, 08:29
sapete per caso cosa significa che appena mado in esecuzione l'iso mi carica il menu della ps2,con le due memory, la possibilità di entrare nel browser ecc..., come se manca il disco, e non il gioco?una volta sono riuscito a far avviare il gioco in questione che è Rougue Galaxy ma ora nn riesco + a farlo funzionare, vi è mai capitata una cosa del genere?

I..
01-12-2008, 10:12
Ciao Ragazzi!
ho letto attentamente la guida veramente ben fatta!
E mi sono messo a smanettare con il PCSX2...ho giocato egregiamente a FFX! e per questo vi ringrazio! è merito vostro!!!:)
Ora vorrei cimentermi con uno scoglio più duro...:)Tekken 5...
Il massimo che riesco a tirare fuori sono 31 miseri FPS...
Configurazione:
Intel core duo 6600 @ 3ghz
8800 GT 512
XPsp3
PCSX2 095.377
E plugins grafici tirati giù dal sito ufficiale (al momento uso i GDFX sss3 con risoluzione nativa)
Il bios è Euro 1.60
Parto con le domande:
1-Il limite può essere dell'hardware? ovvero scheda e cpu non mi danno di più?
2-Esiste una Pnach per questo gioco? esattamente mi spiegate che cos'è una pnach e come si usa?
3-Quale è la combinazione migliore plugins grafici>bios>impostazioni speed>impostazioni cpu?
4-Stupida domanda! come si torna al menu del PCSX2 mentre si gioca senza dover riavviare il tutto?...

Mi sembra tutto!
Spero potrete aiutarmi!
e ancora complimenti per l'ottimo lavoro svolto!
I.

EDIT:
5- Al primo avvio del PCSX2 mi ha chiesto di disconettere l'utente e di riavviarlo per poter allocare la memoria, ho letto sulla guida a proposito...comunque è normale? ho c'è qualche problema?

rattopazzo
01-12-2008, 10:41
Con quell'HW non dovresti avere grossisimi problemi in generale
è chiaro che alcuni giochi vanno full speed anche con hardware un pò datato, mentre altri hanno problemi a girare bene anche con quelli più recenti.

Riguardo a Tekken 5, dai un occhiata QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25235433&postcount=1873)

Per le impostazioni, non c'è una vera combinazione che vale per tutti i giochi
in generale comunque
le ultime versione Playground di PCSX2 grazie ad alcuni speed hacks, permettono (di solito) di raggiungere le migliori velocità.
All'inizio abilità tutti gli speed hacks, se il gioco non parte o ha dei problemi, prova a disabilitarli 1 alla volta fino a trovare quello/quelli che danno problemi.

Come plugin video di solito quello che permette maggiori velocità/compatibilità è il GSdx non necessariamente le ultimissime versioni ...a volte alcune versioni possono dare problemi che altre versioni più vecchie non danno.
Come plugin audio, dipende da gioco a gioco, dovresti provare quello che va meglio tra P.E.op.s, ZeroSPU2 e SPU2Ghz
anche se ho notato che il SPU2ghz è quello che ultimamente va meglio con la maggior parte dei giochi.

Altra cosa importante, tra le opzioni avanzate della versione playground, abilitare "flash to zero" e "denormals are zero" (disabilitati di default) nel mio caso, ha prodotto enormi miglioramenti prestazionali...occhio però perchè possono creare dei problemi con alcuni giochi.

5) Nessun problema, è normale.

I..
01-12-2008, 10:52
Ciao
grazie per la risposta velocissima
Che cosè una versione Playground di PCSX2?
avevo visto i psot che mi hai segnalato...mi ero salvato le immagini e mi mi sono messo per rifare le stesse impostazioni...
Peccato che io non abbia le stesse voci nella mia versione di PCSX2 :(

Varare la risoluzione Nativa di 512x512 (quella che uso ora) e metterla a 1024x1024 fa variare anche le prestazioni?

michael1one
01-12-2008, 10:57
valerio ti posso aiutare anchio che ho qualche gioco che funziona bene con l'emu e che non sono segnati nella lista?

rattopazzo
01-12-2008, 11:00
Non trovi quelle opzioni perchè stai usando la versione "ufficiale"
hai bisogno della versione playground appunto
La trovi in prima pagina sempre aggiornato da Davide ma ecco
il link diretto all'ultima versione:

La risoluzione nativa permette maggiore compatibilità (di solito con alcuni filmati)
ma una risoluziona interna maggiore permette di avere una grafica migliore
la qualità visiva ad esempio tra 2048 x 2048 e nativa è enorme..prova a verificarlo di persona
è chiaro che una risoluzione nativa troppo alta potrebbe ridurre le prestazioni, dipende comunque molto dalla quantità di Vram della tua scheda video.

BigBug
01-12-2008, 11:03

...lampeggia ancora ingame, i menù invece tutto OK... mah :(

I..
01-12-2008, 11:04
scaricata! mi era sfuggita! ora faccio qualche test! garzieee!

michael1one
01-12-2008, 11:09
comunque credevo che anche con le risoluzioni maggiori, non influivano sulle prestazioni dell'emulatore

valeriok9
01-12-2008, 11:43
valerio ti posso aiutare anchio che ho qualche gioco che funziona bene con l'emu e che non sono segnati nella lista?
certamente, se hai qualke gioco ke nn è sulla lista postalo qui ho vuoi postare anke qualke impostazione particolare fai pure, ogni piccolo sforzo per migliorare pcsx2 e ben accetto , almeno tutti quelli ke seguono questo forum sapranno i giochi che girano su pcsx2 Playground, questa sezione di forum Davidep85 la creata apposta per far conoscere a tutti pcsx2 Playground :sofico:

valeriok9
01-12-2008, 12:21
Tekken 3 Tag Tournament - PAL
spostato http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25262923&postcount=36

I..
01-12-2008, 12:25
Non trovi quelle opzioni perchè stai usando la versione "ufficiale"
hai bisogno della versione playground appunto
La trovi in prima pagina sempre aggiornato da Davide ma ecco
il link diretto all'ultima versione:

Ok provato questa versione...
Però mi da qualche problema...all'avvio dei vari setup non mi trova alcune dll penso inerenti le dx10? boh...
Poi non mi vedeva altri plugins grafici se non quello di zerogcosmos (o come si chiama)
Ho preso i plugin dalla versione precedente e li ho draggati nella cartellina nuova.
Ora li vede...
Mi da problemi con il plug di lettore cd...và e non và in modo random...
Ho ricopiato i settaggi ideali per TEKKEN 5 (ora vedo le impostazioni) purtroppo sono riamsto a 29 frames...windowed 512x512:(

valeriok9
01-12-2008, 12:49
Manhunt - PAL
spostato http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25262974&postcount=37

rattopazzo
01-12-2008, 13:01
Ok provato questa versione...
Però mi da qualche problema...all'avvio dei vari setup non mi trova alcune dll penso inerenti le dx10? boh...
Poi non mi vedeva altri plugins grafici se non quello di zerogcosmos (o come si chiama)
Ho preso i plugin dalla versione precedente e li ho draggati nella cartellina nuova.
Ora li vede...
Mi da problemi con il plug di lettore cd...và e non và in modo random...
Ho ricopiato i settaggi ideali per TEKKEN 5 (ora vedo le impostazioni) purtroppo sono riamsto a 29 frames...windowed 512x512:(

Avevo dementicato che per usare le ultime versioni del GSdx bisogna aggiornare le directX all'ultima versione (novembre 2008)
Comunque è strano che ti vada alla stessa velocità
hai attivato tutti i speedhacks?
attivato flash to zero e denormals are Zero tra le opzioni avanzate?
non ricordo adesso se la versione postata in prima pagina è la rev.366 ...se così fosse devi anche disabilitare
tra le opzioni CPU il dual core mode perchè nelle ultime revisioni sembra andare leggermente più veloce in questo modo...
ma questo vale solo se usi una rev.364 o superiore.

valeriok9
01-12-2008, 13:12
King of Fighters Maximum Impact Regulation A - NTSC
spostato http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25263000&postcount=38

funkadelic
01-12-2008, 13:50
Scusate ragazzi, come si setta il pad con lilypad 0.94, non riesco a capire come funzionano gli assi x y z poi ci sono anche rotazione z e hat switch che nn so cosa significano. Rougue Galaxy gira benino ma mi da problemi il personaggio nei movimenti, sembra che va in tutte le direzioni come se gli assi del pad sono sballati, sapete aiutarmi? grazie

valeriok9
01-12-2008, 13:59
Scusate ragazzi, come si setta il pad con lilypad 0.94, non riesco a capire come funzionano gli assi x y z poi ci sono anche rotazione z e hat switch che nn so cosa significano. Rougue Galaxy gira benino ma mi da problemi il personaggio nei movimenti, sembra che va in tutte le direzioni come se gli assi del pad sono sballati, sapete aiutarmi? grazie

io per nn avere problemi con i giochi uso Xpadder, semplicissimo da configurare :)
ecco come ho configurato

http://img368.imageshack.us/img368/7765/10451121rh7.jpg (http://imageshack.us)
http://img368.imageshack.us/img368/10451121rh7.jpg/1/w536.png (http://g.imageshack.us/img368/10451121rh7.jpg/1/)

http://img262.imageshack.us/img262/4839/36979432bi0.jpg (http://imageshack.us)
http://img262.imageshack.us/img262/36979432bi0.jpg/1/w672.png (http://g.imageshack.us/img262/36979432bi0.jpg/1/)

http://img217.imageshack.us/img217/7807/55224924fr0.jpg (http://imageshack.us)
http://img217.imageshack.us/img217/55224924fr0.jpg/1/w672.png (http://g.imageshack.us/img217/55224924fr0.jpg/1/)

spero di esserti stato d'aiuto :)

funkadelic
01-12-2008, 14:07
ok adesso provo, spero solo che nn sia un problema del gioco.grazie

funkadelic
01-12-2008, 14:40
aiutarmi? grazie
io per nn avere problemi con i giochi uso Xpadder, semplicissimo da configurare
ecco come ho configurato

Non funziona, credo sia un problema del gioco o del settaggio grafico a questo punto. ho provato in tutti i modi conl mouse, col joypad e con la tastiera ma da sempre lo stesso errore, sembra che gli assi di direzieno sono sballati.

funkadelic
01-12-2008, 14:49
ecco come ho configurato

scusa ma effettivamente a che serve Xpadder se usi sempre lilypad come plugin?

valeriok9
01-12-2008, 16:56
scusa ma effettivamente a che serve Xpadder se usi sempre lilypad come plugin?
a vorte gli assi secondo ke gamepad usi come dicevi prima sembrano tutti sballati, se lilypad lo configuri come hai visto prima negli screen (i tasti li puoi mettere come vuoi, l'importante è ke tu li riconfiguri uguale in xpadder) a l'opsione game/other devices mode devi mettere disable come da screen...
cosi elimini il difetto degli assi del tipo ke se vuoi guardare a sinistra devi muovere lo stick in diagonale perke ti vede l'asse sballato, io come ti ripeto ho risolto cosi, e la configurazione mi va bene per tutti i giochi :)

funkadelic
01-12-2008, 16:57
valeriok9
Quote:
Originariamente inviato da funkadelic Guarda i messaggi
ecco come ho configurato

ok valerio grazie, problema risolto, era un bug del gioco e sono riuscito a trovare la cura.

I..
01-12-2008, 17:10
Avevo dementicato che per usare le ultime versioni del GSdx bisogna aggiornare le directX all'ultima versione (novembre 2008)
Comunque è strano che ti vada alla stessa velocità
hai attivato tutti i speedhacks?
attivato flash to zero e denormals are Zero tra le opzioni avanzate?
non ricordo adesso se la versione postata in prima pagina è la rev.366 ...se così fosse devi anche disabilitare
tra le opzioni CPU il dual core mode perchè nelle ultime revisioni sembra andare leggermente più veloce in questo modo...
ma questo vale solo se usi una rev.364 o superiore.
Ricevuto! ;)
Mo provo! grazie mille per la pazienza!!!!!:):):):)

valeriok9
01-12-2008, 17:16
Eve Of Extinction - PAL
spostato http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25263032&postcount=39

valeriok9
01-12-2008, 17:35
Transfomers Tataki - NTSC
spostato http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25263049&postcount=40

valeriok9
01-12-2008, 18:05
God of War - PAL
spostato http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25263081&postcount=41

valeriok9
01-12-2008, 18:21
Gundam Seed Never Ending Tomorrow - NTSC
spostato http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25263119&postcount=42

ameppe
01-12-2008, 18:45
Ho aggiornato la prima pagina della lista compatibilità con qualche gioco postato da valeriok9.
Per tutti, è meglio postare qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1722648
gli screenshot dei vari giochi piuttosto che nel topic principale, cercherò di inserirli tutti.

valeriok9
01-12-2008, 18:49
Ho aggiornato la prima pagina della lista compatibilità con qualche gioco postato da valeriok9.
Per tutti, è meglio postare qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1722648
gli screenshot dei vari giochi piuttosto che nel topic principale, cercherò di inserirli tutti.
ok ameppe, all'ora postero gli screen nella sezione lista compatibità:)

michael1one
01-12-2008, 19:32
non e giusto vale mi hai fregato dei giochi :cry: ,fa be domani incomincio a metterli

valeriok9
01-12-2008, 20:14
non e giusto vale mi hai fregato dei giochi :cry: ,fa be domani incomincio a metterli

all'ora da stasera gli screen dei giochi li postiamo nella sezione "LISTA COMPATIBILITA' " http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1722648
cosi lasceremo il topic principale + pulito possibile :)

michael1one
01-12-2008, 20:17
all'ora da stasera gli screen dei giochi li postiamo nella sezione "LISTA COMPATIBILITA' " http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1722648
cosi lasceremo il topic principale + pulito possibile :)

ok capito:D

al17
02-12-2008, 01:58
Avrei bisogno di qualche consiglio per settare al meglio Final Fantasy X.

Copiando la configurazione di un post assai vecchio ( http://img34.picoodle.com/data/img34/3/8/20/f_setm_22ff8a0.jpg ) riesco a giocare molto bene, salvo per un leggero ma fastidioso difetto grafico, cioè dei "triangoli" che magicamente scompaiono per poi riapparire appena non mi sposto con il personaggio di pochi centimetri.

Il difetto è molto evidente con la vegetazione dell'isola nella quale Tidus approda dopo essere stato risucchiato da Sin.

Ho anche qualche problema con le ombre tipo queste http://img256.imageshack.us/img256/3325/gsdx20080414235633qr6.jpg (guardare la schiena di Wakka).

Qualche idea?

Ho anche notato che nel topic sulla compatibilità tre persone con hardware del tutto simile al mio affermano di restare SEMPRE sui 60 fps. Io ho impostato come limite massimo 50 e, sebbene nel 99% o quasi del tempo gli fps siano effettivamente 50, in determinati contesti con grafica pesante ho visto scendere gli fps anche a 40 per pochi attimi.

I test riportati erano un pò troppo ottimistici o i cali di pochi attimi non vengono considerati?

davidep85
02-12-2008, 08:43
valerio, per favore puoi togliere le immagini da questo thread così diventa un pò più leggero? grazie :)

davidep85
02-12-2008, 08:45

Copiando la configurazione di un post assai vecchio ( http://img34.picoodle.com/data/img34/3/8/20/f_setm_22ff8a0.jpg ) riesco a giocare molto bene, salvo per un leggero ma fastidioso difetto grafico, cioè dei "triangoli" che magicamente scompaiono per poi riapparire appena non mi sposto con il personaggio di pochi centimetri.

Il difetto è molto evidente con la vegetazione dell'isola nella quale Tidus approda dopo essere stato risucchiato da Sin.

Ho anche qualche problema con le ombre tipo queste http://img256.imageshack.us/img256/3325/gsdx20080414235633qr6.jpg (guardare la schiena di Wakka).

Qualche idea?

Ho anche notato che nel topic sulla compatibilità tre persone con hardware del tutto simile al mio affermano di restare SEMPRE sui 60 fps. Io ho impostato come limite massimo 50 e, sebbene nel 99% o quasi del tempo gli fps siano effettivamente 50, in determinati contesti con grafica pesante ho visto scendere gli fps anche a 40 per pochi attimi.

I test riportati erano un pò troppo ottimistici o i cali di pochi attimi non vengono considerati?

leggi in prima pagina la config..

xdaf
02-12-2008, 08:46

Qualche idea?

Ciao, io gioco a FFX-2 senza difetti (e senza rallentamenti) con una configurazione simile, a parte: D3D internal res 1024x1024, FPS limit a 50FPS (ho la versione PAL del gioco), gsdx 860, pcsx2 PP 367.
Unici problemi:
- i filmati, per vederli bene devo usare zeroGS.
- alcuni "effetti speciali" tipo la gonna del vestito di Yuna. Ma forse è proprio a questo tipo di problemi che ti riferivi?
Non so se ti ho aiutato...

valeriok9
02-12-2008, 10:33
valerio, per favore puoi togliere le immagini da questo thread così diventa un pò più leggero? grazie :)
ok davidep85, mi son trovato daccordo con Ameppe, per spostare il tutto nella sezione lista compatibilità,stasera appena torno a casa faccio una bella pulizia per snellire il forum ;)

al17
02-12-2008, 12:08
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi

Copiando la configurazione di un post assai vecchio ( http://img34.picoodle.com/data/img34...tm_22ff8a0.jpg ) riesco a giocare molto bene, salvo per un leggero ma fastidioso difetto grafico, cioè dei "triangoli" che magicamente scompaiono per poi riapparire appena non mi sposto con il personaggio di pochi centimetri.

Ho anche qualche problema con le ombre tipo queste http://img256.imageshack.us/img256/3...4235633qr6.jpg (guardare la schiena di Wakka).

Qualche idea?

Ciao, io gioco a FFX-2 senza difetti (e senza rallentamenti) con una configurazione simile, a parte: D3D internal res 1024x1024, FPS limit a 50FPS (ho la versione PAL del gioco), gsdx 860, pcsx2 PP 367.
Unici problemi:
- i filmati, per vederli bene devo usare zeroGS.
- alcuni "effetti speciali" tipo la gonna del vestito di Yuna. Ma forse è proprio a questo tipo di problemi che ti riferivi?
Non so se ti ho aiutato...

Purtroppo gioco al primo, non ho idea alcuna del difetto della gonna di Yuna.

I filmati si vedono comunque bene

leggi in prima pagina la config..

Letta, ma non cambia nulla. Se proprio deve essere onesto la situazione peggiora impostando come suggerito; i personaggi si muovono lasciando una fastidiosa scia.

Ho provato a far girare il gioco con l'ultimo gsdx (1.11) ed ho notato che il problema grafico è leggermente attenuato. Credo di poter sopportare questo piccolo difetto.

Grazie per l'aiuto.

davidep85
02-12-2008, 20:23
Purtroppo gioco al primo, non ho idea alcuna del difetto della gonna di Yuna.

I filmati si vedono comunque bene

Letta, ma non cambia nulla. Se proprio deve essere onesto la situazione peggiora impostando come suggerito; i personaggi si muovono lasciando una fastidiosa scia.

Ho provato a far girare il gioco con l'ultimo gsdx (1.11) ed ho notato che il problema grafico è leggermente attenuato. Credo di poter sopportare questo piccolo difetto.

Grazie per l'aiuto.
strano xk a me con le config in prima pagina è perfetto!

al17
03-12-2008, 11:16
Posto due immagine per farti capire meglio il problema:

http://img134.imageshack.us/img134/8307/11461051xs3.jpg (http://imageshack.us)
http://img134.imageshack.us/img134/11461051xs3.jpg/1/w852.png (http://g.imageshack.us/img134/11461051xs3.jpg/1/)

http://img149.imageshack.us/img149/4766/26374328wt4.jpg (http://imageshack.us)
http://img149.imageshack.us/img149/26374328wt4.jpg/1/w852.png (http://g.imageshack.us/img149/26374328wt4.jpg/1/)

Qualche triangolo della vegetazione scompare.

Muovendosi la telecamera finisco per vedere un secondo come nella prima immagine, quello dopo come nella seconda, poi di nuovo come nella prima e così via.

Il tutto è un pò fastidioso, ma tuttavia sopportabile anche perchè si presenta nella maggior parte dei casi nella vegatazione.

rattopazzo
03-12-2008, 13:19
Secondo me ti attacchi troppo al dettaglio
Alcune textures mancanti, i difetti nei capelli di alcuni personaggi e le textures nel volto di alcuni personaggi non perfettamente allineato in DX10
sono tutti difetti abbastanza conosciuti e tutt'ora irrisolti.
Del resto PCSX2 non è solo un emulatore di FFX
ma un emulatore che fino ad un paio di anni fa non faceva partire che una decina di giochi
e che oggi bene o male fa partire un pò tutto.

al17
03-12-2008, 14:01
Lungi da me criticare pcsx2.

Volevo solo evitare di giocarmi tutto FFX con questo difetto quando magari si poteva risolvere impostando una piccolissima cosa nella configurazione.

Se non lo avessi chiesto non lo avrei mai saputo. :)

rattopazzo
03-12-2008, 14:06
Si si..posso capirti
anch'io spesso mi chiedo se non c'è qualche opzione segreta che può togliere un determinato difetto in un gioco
Se lo trovo bene, ma il più delle volte mi rassegno e ci convivo :)

skyeyes83
03-12-2008, 14:19
Cmq le speranze di avere altri emulatori ci sono,ad esempio il psx emulerà anke la ps2,anche se sono già 4 mesi che psxauthor non si fa vivo nel forum ufficiale, e l'Xstation (dove a breve verrà rilasciata la prima versione,sembra che anche il bios verrà emulato,quindi non dovremmo nemmeno di estrarlo dalla nostra ps2,secondo quello che Carl dice nel forum),voi mi direte ma sei sicuro che non sia un fake quello,vi dirò che secondo me no,andate a dare un'occhiata al forum e capirete il perchè. :D :D :D

Dico questo perchè ho notato che molti sono diperati perchè hanno problemi con l'emulazione ( cosa normalissima,un emulatore non potrà mai essere una console) quindi tra un po' avremo qualcosa in più da scegliere e non solo il pcsx2 fortunatamente. :D :D

michael1one
03-12-2008, 18:14
Cmq le speranze di avere altri emulatori ci sono,ad esempio il psx emulerà anke la ps2,anche se sono già 4 mesi che psxauthor non si fa vivo nel forum ufficiale, e l'Xstation (dove a breve verrà rilasciata la prima versione,sembra che anche il bios verrà emulato,quindi non dovremmo nemmeno di estrarlo dalla nostra ps2,secondo quello che Carl dice nel forum),voi mi direte ma sei sicuro che non sia un fake quello,vi dirò che secondo me no,andate a dare un'occhiata al forum e capirete il perchè. :D :D :D

Dico questo perchè ho notato che molti sono diperati perchè hanno problemi con l'emulazione ( cosa normalissima,un emulatore non potrà mai essere una console) quindi tra un po' avremo qualcosa in più da scegliere e non solo il pcsx2 fortunatamente. :D :D

io lo spero vivamente che usciranno altri emu, anche se credo che per vedere qualcosa di concretò ,dobbiamo aspettare qualche anno come per PCSX2 ,anche se questo non e ancora completto al 100%.

skyeyes83
03-12-2008, 20:40
io lo spero vivamente che usciranno altri emu, anche se credo che per vedere qualcosa di concretò ,dobbiamo aspettare qualche anno come per PCSX2 ,anche se questo non e ancora completto al 100%.

Il psx credo che abbia già implementato l'emulazione ps2,e dall'ultima release la 1.13 è passato più di un anno,quindi qualche gioco dovrebbe partire,5 mesi fa furono postate delle immagini con problemi grafici di final fantasy X proprio dallo stesso autore.Io preferisco gli emulatori senza plugin,sono molto meglio :D :D :D

riokbauto
03-12-2008, 21:59
ma come cacchiarola devo settare sto emulatore...

tutto sembra funzionare alla grande ma i personaggi nella battaglia
non si vedono e restano praticamente invisibili....

aiutatemi....

kondalord
03-12-2008, 22:03
raga ho seguito la guida, ho configurato tutto (o quasi) , e ora dopo aver overcloccato il processore (e6400 @ 3.2) e cambiato scheda video(8800gts), mi sento pronto ad affrontare di nuovo l'emulatore :D

Ho provato l'unico cd che ho al momento(o meglio la sua immagine) singstar disney, il gioco va almeno finchè non mi chiede di inserire i microfoni usb...
io li ho inseriti ma niente!

Qualche suggerimento su come farli riconoscere?

valeriok9
03-12-2008, 22:08
ma come cacchiarola devo settare sto emulatore...

tutto sembra funzionare alla grande ma i personaggi nella battaglia
non si vedono e restano praticamente invisibili....

aiutatemi....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25235433&postcount=1873
qui ce come ho impostato come plugin video usa Gsdx e spunta su gamefix l'opsione per tekke5 nn devi impostare altro :)

riokbauto
03-12-2008, 22:16
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25235433&postcount=1873
qui ce come ho impostato come plugin video usa Gsdx e spunta su gamefix l'opsione per tekke5 nn devi impostare altro :)

ci sono riuscito andando sull'opzione gamefixes....

finalmente !!!!

sono 2 mesi che ci penavo sopra

Alexxio
04-12-2008, 10:22
sto provando a far girare syphon filter su un core2duo t8100 geforce8400... con la versione vm non trovo i criteri di protezione locali anke io (vista home premium...ma non ci sono proprio nel pannello di controllo!!) quindi non parte
la versione nonvm parte ma i fps si alzano e si abbassano quindi è ingiocabile...(passa da 20 a 3000 fps..)
non so dove sbaglio, mi date una mano?

kondalord
04-12-2008, 13:19
ho provato ad avviare soul calibur3
ho impostato come in guida, con tutti gli speed hack attivati, va tutto bene fino al menù di selezione, dove mi compaiono solo i libri senza nessuna scritta se provo a prmere x su uno qualsiasi mi compare un schermata con tatnti cubetti blu :confused:
qualcuno mi da un suggerimento su come impostarlo?
mi hanno detto di usare le impostazioni di tekken5, ma quali sono?

pipiu
04-12-2008, 18:22
GSDX 1.10 rev 861

clicca qui per scaricare (http://www.4shared.com/file/74332982/ed4bbf21/rev_861_GSDX_112.html)

PCSX2 0.9.5 rev 396 PP rev 383

clicca qui per scaricare (http://www.4shared.com/file/74333033/ced50a96/PCSX2_095_rev_396_PP_rev_383.html)

rev 75 SPU2GHz PP rev 383

clicca qui per scaricare (http://www.4shared.com/file/74332989/7a9966a9/rev__75_SPU2GHz_PP_rev_383.html)

valeriok9
04-12-2008, 18:28
ho provato ad avviare soul calibur3
ho impostato come in guida, con tutti gli speed hack attivati, va tutto bene fino al menù di selezione, dove mi compaiono solo i libri senza nessuna scritta se provo a prmere x su uno qualsiasi mi compare un schermata con tatnti cubetti blu :confused:
qualcuno mi da un suggerimento su come impostarlo?
mi hanno detto di usare le impostazioni di tekken5, ma quali sono?
proprio perke hai tutti gli speed hack attivi nn va.....voglia di leggere 0....cmq http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25235433&postcount=1873

kondalord
04-12-2008, 18:28
GSDX 1.10 rev 861

clicca qui per scaricare (http://www.4shared.com/file/74332982/ed4bbf21/rev_861_GSDX_112.html)

PCSX2 0.9.5 rev 396 PP rev 383

clicca qui per scaricare (http://www.4shared.com/file/74333033/ced50a96/PCSX2_095_rev_396_PP_rev_383.html)

rev 75 SPU2GHz PP rev 383

clicca qui per scaricare (http://www.4shared.com/file/74332989/7a9966a9/rev__75_SPU2GHz_PP_rev_383.html)

grazie , appena li provo , vi faccio sapere

kondalord
04-12-2008, 19:04
mi sapreste dire perchè quando avvio spyro o dragob ball budokai 3 la schermata rimane sempre nera? (questo lo faceva anche prima di mettere gli utlimi aggiornamenti)

Keltosh
04-12-2008, 19:11
Hmm messaggio lampo :)

Aspettatevi notizie per il fine settimana .. :)

kondalord
04-12-2008, 19:15
proprio perke hai tutti gli speed hack attivi nn va.....voglia di leggere 0....cmq http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25235433&postcount=1873

già fatto, ho provato tutte le combinazioni , ora riesco a giocare... a 4-5 fps:muro:
non cpaico perchè eppure ho un [email protected] e una8800gts320...
e in più altri giochi , mi appaiano sempre neri...

davidep85
04-12-2008, 19:34

cosa hai sentito di bello? :D

Spike7
04-12-2008, 20:28

Daaai Keltosh...nn puoi lanciare il sasso e nascondere la manina... ora sto morendo di curiosità...che notizie?che notizie?....
che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie? :fagiano: :stordita:

michael1one
04-12-2008, 21:15
Daaai Keltosh...nn puoi lanciare il sasso e nascondere la manina... ora sto morendo di curiosità...che notizie?che notizie?....
che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie?che notizie? :fagiano: :stordita:

io la so hihihihi
scherzo XD

Darkest Side
04-12-2008, 22:36
con la configurazione che ho in firma.....non riesco a far girare i video di FF XII, in pratica il filmato iniziale va a rallentatore, a scatti con la musica.
CONSIGLI???

Keltosh
04-12-2008, 23:23
hmm non si tratta di cosa ho sentito, ma di cosa abbiamo deciso :)

Va bene, piccolo spoiler SOLO per voi, io negherò fino alla morte di avere mai scritto qui. Spero che abbiate capito il messaggio :)

Diciamo che ho spinto un pochino perchè pensavo fosse tempo..
Non aspettatevi nulla di immediatamente epocale dal lato emulazione ma.... potete aspettarvi una off*ci*l re*eas* :D

Vi consiglio VIVAMENTE di aspettare il fine settimana, non prima di domenica, invece che provare le nuove revision. E se vedete dei commit in questi giorni, qualcosa era andato storto :) Molto probabile infatti, quindi aspettate :P

EDIT: posto qui appena abbiamo finito, promesso :) Così lo sapete subito :)

rattopazzo
04-12-2008, 23:54
con la configurazione che ho in firma.....non riesco a far girare i video di FF XII, in pratica il filmato iniziale va a rallentatore, a scatti con la musica.
CONSIGLI???

Quel processore è un pò deboluccio per far andare al meglio FF12, tuttavia ci sono alcuni accorgimenti che dovrebbero migliorare parecchio la situazione ma che dubito ti portino a giocare in maniera decente.
Se usi la versione playground attiva tutti gli speed hacks tranne lo speed hack "EE/IOP Sync" questo migliora tantissimo la fluidità e il sincronismo audio nei filmati ...a scapito di un pò di prestazioni ingame.

Per avere i filmati senza alcun difetto audio devi usare il plugin audio "SPU2ghz"
per avere l'audio perfetto ingame devi invece usare "P.E.op.S SPU2" (se attivato, disattiva il thread mode)
Con lo ZeroSPU2 avrai un compromesso...audio discreto nei filmati e ingame
scegli un pò te quello che ritieni più giusto, io ti consiglio il P.E.op.S.

Se poi vuoi le prestazioni, usa QUESTO (http://rs268.rapidshare.com/files/142593468/pcsx2-pp-92.rar) eseguibile:
che ti permette di abilitare il DaZ (Denormals are Zero) nelle opzioni avanzate senza che spariscano i menu
questo accorgimento dovrebbe migliorare le prestazioni di un buon 30-40%
Essendo però una versione un pò arretrata avrai dei problemi appena entrerai nelle Gallerie di Barheim.
Usa un eseguibile aggiornato per passare quel fatidico punto e poi prosegui tranquillamente con la rev 92.

Darkest Side
05-12-2008, 10:40
Ti ringrazio moltissimo!!!
Quell'eseguibile non lo trovavo da nessuna parte ora farò la prova poi ti farò sapere .
Grazie mille!!!!

PS: Provato in tutti i modi niente da fare, è chiaramente un problema di CPU, non abbastanza potente neppure da far girare in modo fluido gli FMV.

:-(
Grazie lo stesso

ameppe
05-12-2008, 12:12
hmm non si tratta di cosa ho sentito, ma di cosa abbiamo deciso :)

Va bene, piccolo spoiler SOLO per voi, io negherò fino alla morte di avere mai scritto qui. Spero che abbiate capito il messaggio :)

Diciamo che ho spinto un pochino perchè pensavo fosse tempo..
Non aspettatevi nulla di immediatamente epocale dal lato emulazione ma.... potete aspettarvi una off*ci*l re*eas* :D

Vi consiglio VIVAMENTE di aspettare il fine settimana, non prima di domenica, invece che provare le nuove revision. E se vedete dei commit in questi giorni, qualcosa era andato storto :) Molto probabile infatti, quindi aspettate :P

EDIT: posto qui appena abbiamo finito, promesso :) Così lo sapete subito :)

Keltosh, ma come fai a sapere queste cose?

Keltosh
05-12-2008, 13:07
Keltosh, ma come fai a sapere queste cose?

Perchè faccio parte del team? :D Sotto nome diverso....

Ma abbiamo appena trovato un bug forse orribile giusto 10 minuti fa.... :D Ho appena detto fine settimana, adesso non so più :(

valeriok9
05-12-2008, 13:27
Ameppe abbiamo aggiunto una trentina di giochi alla lista di compatibilità...quando hai tempo aggiorna :)

pipiu
05-12-2008, 16:25
PCSX2 0.9.5 rev 396 PP rev 393

clicca qui per scaricare (http://www.4shared.com/file/74589049/af754727/PCSX2_095_rev_396_PP_rev_393.html)

GSDX 1.12 rev 864

clicca qui per scaricare (http://www.4shared.com/file/74589142/3965f498/rev_864_GSDX_112.html)

xedus89
05-12-2008, 18:50
Perchè faccio parte del team? :D Sotto nome diverso....

Ma abbiamo appena trovato un bug forse orribile giusto 10 minuti fa.... :D Ho appena detto fine settimana, adesso non so più :(
Ci avevi appena dato un ottima news... :cry:
Comq grazie mille per averci anticipato certe notizie! ;)

Ragazzi una domanda, sto cercando di comprare su ebay wild arms alter code F, però avevo intenzione di giocarlo sull'emulatore, qualcuno di voi l'ha provato e sa dirmi se va? Grazie!

kondalord
05-12-2008, 20:54
finalmente sono riuscito a far andare benissimo
dragon ball tenkaichi 2
one piece : around battle
tartarughe ninja
bloody roar 4
samurai spirit - jap

però non riesco ancora a far girare decentemente
soul calibur 3

tutti i "Jak e Dexeter" , dragonball budokai 3 e Spyro dawn of dreams , non partono nemmeno...
quanlcuno li ha fatti girare? altrimenti non ci perdo più la testa...

valeriok9
06-12-2008, 08:24
finalmente sono riuscito a far andare benissimo
dragon ball tenkaichi 2
one piece : around battle
tartarughe ninja
bloody roar 4
samurai spirit - jap

però non riesco ancora a far girare decentemente
soul calibur 3

tutti i "Jak e Dexeter" , dragonball budokai 3 e Spyro dawn of dreams , non partono nemmeno...
quanlcuno li ha fatti girare? altrimenti non ci perdo più la testa...

mi puoi dire ke problemi ti dà Soul Calibur 3? se hai qualche errore grafico durante il gioco è normale cmq....... per farlo andare decentemente devi disabilitare tutti gli speed hack, se nn raggiungi un buon fps devi usare le gsdx impostate su native, e su cpu tutto abilitato, imposta in VU SKIp, fps limit 60, note1 a 515 note2 metti 1 e a note3 metti 2.....queste sono le impostazioni con cui il gioco gira decentemente.....ti ripeto ci sono degli errori grafici a volte anke un pò fastidiosi, ma il gioco gira bene :)

kondalord
06-12-2008, 08:37
mi puoi dire ke problemi ti dà Soul Calibur 3? se hai qualche errore grafico durante il gioco è normale cmq....... per farlo andare decentemente devi disabilitare tutti gli speed hack, se nn raggiungi un buon fps devi usare le gsdx impostate su native, e su cpu tutto abilitato, imposta in VU SKIp, fps limit 60, note1 a 515 note2 metti 1 e a note3 metti 2.....queste sono le impostazioni con cui il gioco gira decentemente.....ti ripeto ci sono degli errori grafici a volte anke un pò fastidiosi, ma il gioco gira bene :)

purtroppo avevo gia provato quella configurazione, ma a parte gli errori grafici, fino al menu va tutto bene, modificando delgi speed hack ho ottenuto anche una viisone priva di errrori grafici,
ma in ogni caso, dal menu di selezione fino al gioco non faccio più di 12-15fps
ripeto, ho provato la configurazione da te proposta, molte vole e con diversi cambiamenti... non so forse è colpa del processore overcloccato, dovrei provare con vista , magari in dx10 mi va meglio, cmq non era indispensabile, basta che mi gira bene tenkaichi 2:D
ora devo provare di nuovo Jak3
mi parte, e arriva finchè mi chiede di premere start, ma poi diventa tutto nero... qualche aiuto

valeriok9
06-12-2008, 08:48
purtroppo avevo gia provato quella configurazione, ma a parte gli errori grafici, fino al menu va tutto bene, modificando delgi speed hack ho ottenuto anche una viisone priva di errrori grafici,
ma in ogni caso, dal menu di selezione fino al gioco non faccio più di 12-15fps
ripeto, ho provato la configurazione da te proposta, molte vole e con diversi cambiamenti... non so forse è colpa del processore overcloccato, dovrei provare con vista , magari in dx10 mi va meglio, cmq non era indispensabile, basta che mi gira bene tenkaichi 2:D
ora devo provare di nuovo Jak3
mi parte, e arriva finchè mi chiede di premere start, ma poi diventa tutto nero... qualche aiuto
in effetti io i giochi li provo tutti su vista con dx10, su xp nn l'ho provato....capace ke su vista ti gira meglio :)

kondalord
06-12-2008, 09:13
li immaginavo... devo assolutmante risolvere il problema che ho ocn la scheda di rete wifi (con vista +l'sp1 mi si blocca il pc:mbe: )
magari la disattivo :asd:

Glorfindelor
06-12-2008, 23:00
alloooooora, è da un po' che non provo l'emulatore. hanno fatto miracoli? :asd:

rattopazzo
07-12-2008, 05:54
Dipende da quant'è questo "un pò"
La versione ufficiale è praticamente ferma da qualche tempo, anche se pare che le acque si stiano muovendo di nuovo
Fortunatamente un gruppo di volenterosi ha deciso di mettere mano ai SVN ufficiali
creando una sorta di versione alternativa
ci sono miglioramenti di giorno in giorno
ma è un pò difficile parlare di miracoli
dopo tutto l'evoluzione ha richiesto milioni di anni, qui si parla in termini di giorni.

michael1one
07-12-2008, 10:53
Dipende da quant'è questo "un pò"
La versione ufficiale è praticamente ferma da qualche tempo, anche se pare che le acque si stiano muovendo di nuovo
Fortunatamente un gruppo di volenterosi ha deciso di mettere mano ai SVN ufficiali
creando una sorta di versione alternativa
ci sono miglioramenti di giorno in giorno
ma è un pò difficile parlare di miracoli
dopo tutto l'evoluzione ha richiesto milioni di anni, qui si parla in termini di giorni.

gia hai perfettamente ragione :cool:

grigor91
07-12-2008, 16:13
pcsx2 0.9.5 SVN 403:
http://www.megaupload.com/it/?d=NWFSW33C

pcsx2 Playground rev 398:
http://www.megaupload.com/it/?d=Y98A8DII

davidep85
07-12-2008, 17:08
pcsx2 0.9.5 SVN 403:
http://www.megaupload.com/it/?d=NWFSW33C

cosa è grigor? rev 403?

valeriok9
07-12-2008, 18:14
cosa è grigor? rev 403?
dovrebbe essere la rev della versione ufficiale http://pcsx2.googlecode.com/svn/

davidep85
07-12-2008, 18:33
dovrebbe essere la rev della versione ufficiale http://pcsx2.googlecode.com/svn/

grazie ero rimasto su sourceforce :-) ma tanto ora con le pp è tutta un'altra storia!

valeriok9
07-12-2008, 18:44
grazie ero rimasto su sourceforce :-) ma tanto ora con le pp è tutta un'altra storia!
:) stanno facendo veramente un bel lavoro :sofico:

Folletto0081
07-12-2008, 22:53
ciao a tutti:) sono nuovo. Volevo chiedermi se potevate darmi una mano con l'emulazione di tekken 5, ho qualche problemino <.<

ho un quad core a 2.4 ghz
2 gb ram
geforce 9800 gt

come emulatore uso pcsx2 0.9.4. il gioco sembra funzionare tranquillamente fino alla scelta dei personaggi il frame sembra piuttosto buono intorno ai 60 solo che..

i personaggi li vedo in 2 dimensioni schiacciati sul pavimento <.<

nn capisco il perchè. Spero di nn aver scritto nel thread sbagliato..
grazie a tutti in anticipo per l'aiuto :)

Spike7
07-12-2008, 22:58
ciao a tutti:) sono nuovo. Volevo chiedermi se potevate darmi una mano con l'emulazione di tekken 5, ho qualche problemino <.<

ho un quad core a 2.4 ghz
2 gb ram
geforce 9800 gt

come emulatore uso pcsx2 0.9.4. il gioco sembra funzionare tranquillamente fino alla scelta dei personaggi il frame sembra piuttosto buono intorno ai 60 solo che..

i personaggi li vedo in 2 dimensioni schiacciati sul pavimento <.<

nn capisco il perchè. Spero di nn aver scritto nel thread sbagliato..
grazie a tutti in anticipo per l'aiuto :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1722648&page=3 Toh...studia! ;)
(sempre le solite domande!!!:muro: )
Ah e scarica l' ultimo pacchetto postato da davide (prima pagina della discussione).

Folletto0081
07-12-2008, 23:05
In effetti avevo già spucliato tutte le risposte a riguardo ma non gira comunque :S

valeriok9
08-12-2008, 00:06
In effetti avevo già spucliato tutte le risposte a riguardo ma non gira comunque :S
nn mo sembra ke tu abbia spulciato molto, se tut avessi letto qualcosa avresti capito ke qui nn si discute di pcsx2 ufficialele, e per giunta anke se fosse il pcsx2 ufficiale saresti molto ma molto addietro, qui si parla di pcsx2 Playground (unofficial)..... cmq come ti a già risposto Spike7 scaricati il pacchetto postato in prima pagina da davide e poi se hai qualche problema facci sapere :)

Folletto0081
08-12-2008, 00:21
Sono decisamente molto dietro..è la prima volta che provo ad usare un emulatore.. cmq ho scaricato tutto...configurato tutto seguendo la guida.. aggiornato driver e directx.. fatto qualche passo avanti... dopo la scelta dei personaggi iventa tutto nero <.<

xedus89
08-12-2008, 08:03
Sono decisamente molto dietro..è la prima volta che provo ad usare un emulatore.. cmq ho scaricato tutto...configurato tutto seguendo la guida.. aggiornato driver e directx.. fatto qualche passo avanti... dopo la scelta dei personaggi iventa tutto nero <.<
Di che gioco si tratta? E che versione dell'emulatore usi? Se magari sei più specifico possiamo dirti di piu!
Ciao!!

EDIT: Non avevo fatto caso ai post precedenti, scusa!
Come ti è già stato suggerito prova le ultimissime versioni dell'emu e del plugin video!

GSDX 1.12 rev 864
http://www.4shared.com/file/74589142/3965f498/rev_864_GSDX_112.html

valeriok9
08-12-2008, 08:19
prova con le ultime gsdx 864 http://www.4shared.com/file/74589142/3965f498/rev_864_GSDX_112.html copiale dentro la cartella plugin, poi su impostazione grafica imposta pixel share 3.0, direct3D 10 (hardaware), aspect ratio Stretch e
spunta su native, per quanto riguarda la cpu guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1722648&page=3
per il gamefix spunta quello per tekken5, gli speed hack metti su stable, se ti da ancora problemi spunta solo le 2 voci flag setting, cosi ti dovrebbe girare discretamente :)

Totti 88
08-12-2008, 09:31
Ma qualcuno riesce a far girare questi giochi a 50fps costanti?

Zone of enders 2
Metal Gear Solid 2
Metal Gear Solid 3

fede086
08-12-2008, 09:39
Ciao a tutti,ho un problema!Ieri ho installato la versione 0.9.4 dell'emulatore,l'ho configurato solo che non riesco a capire il perchè,giocando a FF X-2 a differenza di quanto dicono sul sito,il gioco mi risulta quasi ingiocabile,il filmato iniziale va lentissimo e praticamente non si vede e durante la partita,anche se gli fps massimi si alzano,non diventa completamente fluido!Ho letto di un hack per final fantasy solo che non ho capitoi come applicarlo sulla mia versione,qualcuno mi può aiutare?Un'altra cosa,ho provato a scaricare la versione beta dal sito,la 0.9.5,solo che non è un file di installazione ma due eseguibili che appena provo a far partire mi danno il seguente errore "impossibile avviare l'applicazione specificata. gnu_gettext.dll non è stato trovato. una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema".
questi ovviamente li ho posizionati nella cartella dell'emulatore ma non c'è verso di farli partire,sapete dirmi cosa sbaglio?grazie mille!!!

valeriok9
08-12-2008, 10:04

Zone of enders 2
Metal Gear Solid 2
Metal Gear Solid 3
se hai pazzienza qualke giorno, testerò Metal Gear Solid 2 e 3, stò aspettando che me li porti un mio amico... se girano decentemente posterò la configurazione :)

Ciao a tutti,ho un problema!Ieri ho installato la versione 0.9.4 dell'emulatore,l'ho configurato solo che non riesco a capire il perchè,giocando a FF X-2 a differenza di quanto dicono sul sito,il gioco mi risulta quasi ingiocabile,il filmato iniziale va lentissimo e praticamente non si vede e durante la partita,anche se gli fps massimi si alzano,non diventa completamente fluido!Ho letto di un hack per final fantasy solo che non ho capitoi come applicarlo sulla mia versione,qualcuno mi può aiutare?Un'altra cosa,ho provato a scaricare la versione beta dal sito,la 0.9.5,solo che non è un file di installazione ma due eseguibili che appena provo a far partire mi danno il seguente errore "impossibile avviare l'applicazione specificata. gnu_gettext.dll non è stato trovato. una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema".
questi ovviamente li ho posizionati nella cartella dell'emulatore ma non c'è verso di farli partire,sapete dirmi cosa sbaglio?grazie mille!!!

eccone un altro ke di leggere voglia proprio 0...... nn ne ho + voglia di ripetere le solite cose..... sei il ben venuto nella comuniti PCSX2 PLAYGROUND, ma se tu leggessi capiresti che stai facendo una gran confusione con la pcsx2 :)
ps: in prima pagina cè scritto ciò che cerchi

grigor91
08-12-2008, 10:04
pcsx2 playground rev 402:
http://www.megaupload.com/?d=0UDWWF60

Totti 88
08-12-2008, 10:11
se hai pazzienza qualke giorno, testerò Metal Gear Solid 2 e 3, stò aspettando che me li porti un mio amico... se girano decentemente posterò la configurazione :)
Attendo con ansia. :D

thedarkest
08-12-2008, 10:28
pcsx2 playground rev 402:
http://www.megaupload.com/?d=0UDWWF60

l'ho provato, in bragonball dt3 ( ormai e' il mio punto di riferimento) sono spariti tutti gli errori grafici, ma vedo tutto scalettato !! la velocita' e' sui 50-55frames fissi ( 100%)

valeriok9
08-12-2008, 10:36
Attendo con ansia. :D
cmq puoi provare cosi:
prova con le ultime gsdx 864, poi su impostazione grafica imposta pixel share 3.0, direct3D 10 (hardaware), aspect ratio Stretch e
spunta su native, per quanto riguarda la cpu guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1722648&page=3 le impostazioni vargano per più o meno tutti i giochi, gli speed hack metti su stable, se gira ancora male prova a giocare con gli speed hack inizia a aumentarne uno alla volta, poi fammi sapere :)

michael1one
08-12-2008, 11:04

Zone of enders 2
Metal Gear Solid 2
Metal Gear Solid 3

io gli ho provati tranne MGS2, cmq con MGS 3 subsistence - PAL nn riesco a fare neanche 30 frame con gli zerogs ,poi ho provato anche con vari GSdx ma dopo il primo filmato di gioco fa in crash ,e poi nel filmato si vedono dei difetti grafici, per me rimane ancora ingiocabile ,ma forse con altre versioni del gioco fa meglio.(su youtube ci sono dei video che dicono che ci puo giocare in fullspeed ma io nn riesco ad ottenere un bel niente anche configurando l'emu come dicono :muro: )

Zone of enders 2 - PAL fa abbastanza bene con gli GSdx ma il frame rate e molto variabile da 40 - 30 dipende dalle situazioni e con vari difetti grafici ,pero arrivato al primo boss c'e un crollo di frame a 5 e 10 ma questo accade sopratutto quando di avvicini al boss l'unica maniera per sconvincerlo:cry: .

Ho provato anche Zone of enders - PAL fa abbastanza bene con gli GSdx e anche qui il frame rate e molto variabile da 40 - 30 dipende dalle situazioni e con vari difetti grafici pero crasha molto frequentamente.

Non gli ho scritti nella lista perché non ci possono far partite serie(ingiocabili in poche parole :doh: ).

aspetto che provi anche tu vale ,cosi mi dici se hai avuto gli stessi mie problemi.

Folletto0081
08-12-2008, 11:39
Come ti è già stato suggerito prova le ultimissime versioni dell'emu e del plugin video!

GSDX 1.12 rev 864
http://www.4shared.com/file/74589142..._GSDX_112.html

prova con le ultime gsdx 864 http://www.4shared.com/file/74589142/3965f498/rev_864_GSDX_112.html copiale dentro la cartella plugin, poi su impostazione grafica imposta pixel share 3.0, direct3D 10 (hardaware), aspect ratio Stretch e
spunta su native, per quanto riguarda la cpu guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1722648&page=3
per il gamefix spunta quello per tekken5, gli speed hack metti su stable, se ti da ancora problemi spunta solo le 2 voci flag setting, cosi ti dovrebbe girare discretamente :)

seguito tutto alla letter ma dopo la scelta dei personaggi continua sempre a vedersi tutto nero :(

Totti 88
08-12-2008, 11:49
Allora ho provato tutte le ultime versioni in dx10.

- Metal gears solid 3 ancora non ce l'ho.

- Metal gear solid 2 va a 48-50 di media ma certe volte ci sono dei cali paurosi e scende anche sui 25fps. La grafica è abbastanza pulita (almeno nella parte iniziale del gioco) -> quasi giocabile

- Zone of enders 2 nella parte iniziale del gioco va a 70fps poi quando prendo il comando del robot durante i combattimenti faccio circa 30fps ma ho cali fino a 10fps. -> ingiocabile

- Ho provato anche Dragonball Budokai tencahichi 3 col gsdx 11.2 e fa più di 50fps solo che quando vado nell'acqua vedo tutto nero....c'è un modo per risolvere?

michael1one
08-12-2008, 12:15
Allora ho provato tutte le ultime versioni in dx10.

- Metal gears solid 3 ancora non ce l'ho.

- Metal gear solid 2 va a 48-50 di media ma certe volte ci sono dei cali paurosi e scende anche sui 25fps. La grafica è abbastanza pulita (almeno nella parte iniziale del gioco) -> quasi giocabile

- Zone of enders 2 nella parte iniziale del gioco va a 70fps poi quando prendo il comando del robot durante i combattimenti faccio circa 30fps ma ho cali fino a 10fps. -> ingiocabile

- Ho provato anche Dragonball Budokai tencahichi 3 col gsdx 11.2 e fa più di 50fps solo che quando vado nell'acqua vedo tutto nero....c'è un modo per risolvere?

il MGS 2 dovrebbe andar ancor meglio, se ZOE2 andava sempre a 70 frame come l'inizio ero al settimo cielo ma poi dopo ho avuto la delusione.

Totti 88
08-12-2008, 12:30
il MGS 2 dovrebbe andar ancor meglio, se ZOE2 andava sempre a 70 frame come l'inizio ero al settimo cielo ma poi dopo ho avuto la delusione.

Per caso ti ricordi che plugin e impostazioni usavi?

EDIT: ora che ci penso è inutile che me lo dici tanto lo stesso è ingiocabile lol. :D

michael1one
08-12-2008, 15:05
Per caso ti ricordi che plugin e impostazioni usavi?

EDIT: ora che ci penso è inutile che me lo dici tanto lo stesso è ingiocabile lol. :D

Tu prova lo stesso e mi dici :D

ti linko delle immagini che faccio prima :Prrr:

versione emu 396_PPr398_pcsx2.

configurazione CPU http://img201.imageshack.us/img201/5807/immagine2hh2.jpg

plugin grafico http://img411.imageshack.us/img411/7697/immagine1sh5.jpg

immagine di gioco http://img411.imageshack.us/img411/7233/immagineog9.jpg

EDIT: gli speed hack su speed

valeriok9
08-12-2008, 15:35
Tu prova lo stesso e mi dici :D

ti linko delle immagini che faccio prima :Prrr:

versione emu 396_PPr398_pcsx2.

configurazione CPU http://img201.imageshack.us/img201/5807/immagine2hh2.jpg

plugin grafico http://img411.imageshack.us/img411/7697/immagine1sh5.jpg

immagine di gioco http://img411.imageshack.us/img411/7233/immagineog9.jpg
nn superi i 37fps perke in D3D interland res tieni a 1024x1024...prova a fare 768x768 acquisteresti parecchi fps o addirittura in native :)

valeriok9
08-12-2008, 16:46
Pcsx2 Payground

Virtua Fighter 4 Evolution - Ntsc http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25252490&postcount=25

Gundam Musou Special - NTSC http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25254006&postcount=26

Gundam Seed Never Ending Tomorrow - NTSC http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25263119&postcount=42

Mobile Suit Gundam 00 Gandam Meisters - NTSC http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25254374&postcount=27

Bloody Roar 3 - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25254724&postcount=28

Bloody Roar 4 - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25255799&postcount=32

Devil May Cry - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25254955&postcount=29

Devil May Cry 2 - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25255269&postcount=30

Devil May Cry 3 - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25255599&postcount=31

Hokuto no Ken - NTSC http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25261182&postcount=34

Battlestadium DON - NTSC http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25261623&postcount=35

Tekken 3 Tag Tournament - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25262923&postcount=36

Tekken 5 - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25263386&postcount=45

Manhunt - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25262974&postcount=37

King of Fighters Maximum Impact 2 - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25338922&postcount=73

King of Fighters Maximum Impact Regulation A - NTSC http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25263000&postcount=38

Eve Of Extinction - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25263032&postcount=39

Transfomers Tataki - NTSC http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25263049&postcount=40

God of War - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25263081&postcount=41

Wwe Smackdown vs Raw 2008 - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25337683&postcount=72

WWE SmackDown vs Raw 2009 PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25263176&postcount=43

Soul Calibur II - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25301799&postcount=65

Soul Calibur III - NTSC http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25263217&postcount=44

Armored Core Last Raven - NTCS http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25294249&postcount=61

Armored core 3 - NTSC http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25263459&postcount=46

Urban Reign - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25264388&postcount=49

Yakuza - Pal http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25264946&postcount=50

Total Overdose - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25265278&postcount=51

Saint Seiya Hades - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25265336&postcount=52

God Hand Multi5 - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25265536&postcount=53

NARUTO konoha Spirit - NTSC http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25278782&postcount=58

Crash-Il Dominio sui Mutanti - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25301036&postcount=62

Castlevania-Lament Of Innocence PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25331517&postcount=69

Castlevania Curse of Darkness - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25301271&postcount=63

Rumble Roses - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25301538&postcount=64

Spawn Armageddon - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25317775&postcount=67

CONAN - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25327302&postcount=68

Mortal Kombat Deception - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25346378&postcount=76

mortal kombat armageddon - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25340894&postcount=74

Soul Reaver 2 - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25344145&postcount=75

Berserk Millennium Falcon - NTSC http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25346821&postcount=77

Drakengard 2 - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25347025&postcount=78

One Piece Grand Adventure - NTSC http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25347431&postcount=79

Samurai Warriors 2 Xtreme Legends - NTSC http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25347588&postcount=80
___________________________________________________________________________________________________________

Leisure Suite Larry-Magna cum Laude - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25349492&postcount=81

Viewtiful Joe - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25351306&postcount=82

Viewtiful Joe 2 - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25360454&postcount=84

Gundam lost war - NTCS http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25357296&postcount=83

Transformers The Game - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25361261&postcount=85

Tekken 4 - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25362697&postcount=86

Resident Evil 4 - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25363325&postcount=87

Canis Canem Edit - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25367207&postcount=88

Mobile Suit Gundam Federation vs Zeon - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25370636&postcount=89

Vampire Night - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25371002&postcount=90

War of the monsters - NTCS http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25374028&postcount=91

Shadow of the colossus - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25426180&postcount=95

Pride FC - NTCS http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25437282&postcount=96

Dragonball Z Infinite World - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25437703&postcount=97

Alien Hominid - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25500268&postcount=98

Ufc Sudden Impact - Pal http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25501183&postcount=99

Zacthbell mamodo battles - NTCS http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25561530&postcount=100

metal slug 3D - NTCS http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25575820&postcount=101

tales of the abyss - NTCS http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25679248&postcount=105

Shinobido lo spirito del ninja - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25680863&postcount=106

Max Payne - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25704069&postcount=107

Demolition Girl - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25708572&postcount=108

kung fu panda - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25835558&postcount=110

Red Ninja end of honor - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25836146&postcount=111

The Simpson Hit and Run - NTCS http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25862194&postcount=112

Yakuza 2 - NTCS http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25862846&postcount=113

Fighting Angels - NTCS http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25865264&postcount=114

Sunsoft Collection - NTCS http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25865791&postcount=115

FUTURAMA - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25904623&postcount=116

Another Century's Episode 2 - NTCS http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25906037&postcount=117

Another Century's Episode3 The Final - NTCS http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25906219&postcount=118

Metal Gear Solid 3 Subsistence - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25979372&postcount=119

Real Robot Regiment - NTCS http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25979735&postcount=120

Street Fighter AnniversaryCollection - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26040925&postcount=121

Garouden Breakblow Fist of Twist - NTCS http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26042040&postcount=122

Mercenaries Playground Of Destruction -PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26042252&postcount=123

Devil Kings - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26042486&postcount=124

Ferrari Challenge - NTCS http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26188424&postcount=126

Def Jam Vendetta - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26188481&postcount=127

Knights of the Temple 2 - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26339131&postcount=128

God Of War 2 - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26339261&postcount=129

Gta Liberty city stories - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27836447&postcount=150

Naruto Ultimate Ninja Accel 2 (Jap-NTSC) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27840576&postcount=153

Dragonball Infinite World [PAL- convertito a NTSC] http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27842644&postcount=154

ICO - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28086946&postcount=157

METAL SLUG ANTOLOGY - NTSC http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28087233&postcount=158

Super Robot Taisen Z - NTSC http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28087343&postcount=159

Rurouni Kenshin Enjou! Kyoto Rinne - NTCS http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28090722&postcount=160

Front Mission 5 - NTCS http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28093602&postcount=161

Armored Core - Nine Breaker NTSC http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28107424&postcount=162

Samurai Western - NTSC http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28116640&postcount=163

Altered Beast - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28121888&postcount=166

Jak and Daxter - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28122417&postcount=167

Silent Hill 2 - Pal http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28124786&postcount=168

The Sword of Etheria - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28132438&postcount=169

Full Metal Alchemist 3 - NTCS http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28143736&postcount=170

Shinobi - NTCS http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28172916&postcount=171

Dear Boys Fast Break - NTCS http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28173033&postcount=172

Star Wars clone wars - NTCS http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28173107&postcount=173

Nanobreaker - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28206042&postcount=174

Kingdom Hearts 2 - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28244031&postcount=177

Onimusha 2 samurai's destinity - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28386474&postcount=178

Shadow Hearts II - NTSC http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28386605&postcount=179

Suikoden IV - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28386725&postcount=180

Nightmare before christmas - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28386853&postcount=181

Rocky Balboa - PAL http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28409747&postcount=182

michael1one
08-12-2008, 17:25
nn superi i 37fps perke in D3D interland res tieni a 1024x1024...prova a fare 768x768 acquisteresti parecchi fps o addirittura in native :)

LOL e vero mi ero dimenticato di provare senza ma ero di fretta :doh: ,cmq lo avevo provato in native e si agira sui 60 - 50 :) ma appena c'e un nemico complesso ad esempio il boss crolla lo stesso a 5 - 10 :cry: appena si avvicina .

noo hai provato anche berserk -_-

Totti 88
08-12-2008, 17:49
Ottimo lavoro valeriok9...vedo che ti sei dato da fare. :D

Andrebbero messi come minimo in prima pagina questi link.

xMichael: appena posso provo. :fagiano:

fede086
08-12-2008, 19:26
eccone un altro ke di leggere voglia proprio 0...... nn ne ho + voglia di ripetere le solite cose..... sei il ben venuto nella comuniti PCSX2 PLAYGROUND, ma se tu leggessi capiresti che stai facendo una gran confusione con la pcsx2 :)
ps: in prima pagina cè scritto ciò che cerchi

Ma ho letto sia la prima pagina di questoi topic che dell'altro ma non riesco a trovare la soluzione :confused: Ho capito che il progetto playground è un progetto che mira ad aumentare la compatibilità rispetto alla versione standard,ma non capisco come usarla e come risolvere il problema..

valeriok9
08-12-2008, 20:03
Ma ho letto sia la prima pagina di questoi topic che dell'altro ma non riesco a trovare la soluzione :confused: Ho capito che il progetto playground è un progetto che mira ad aumentare la compatibilità rispetto alla versione standard,ma non capisco come usarla e come risolvere il problema..
la pcsx2 0.9.4 cestinala ;) scaricati questo pacchetto http://rapidshare.com/files/168156680/Pcsx2.7z è il solito ke è in prima pagina,chiaramente manca il bios quello ce lo devi mettere te, vedrai che ci sono le opsioni ke nn trovavi nella versione che avevi tu, per giocare a ffx-2 le impostazioni sono in prima pagina io nn le sò :)

Spike7
08-12-2008, 20:14
Valerio quale configurazione hai usato per far girare One Piece Grand Adventure? La solita di Tekken5?
Perchè funzionare mi funziona ma durante le battaglie ci sn delle fastidiose righe verticali viola che rendono tutto confuso...e anke la velocità non è al 100%.
Vedo che invece a te gira perfetto.:)

fede086
08-12-2008, 20:21
la pcsx2 0.9.4 cestinala ;) scaricati questo pacchetto http://rapidshare.com/files/168156680/Pcsx2.7z è il solito ke è in prima pagina,chiaramente manca il bios quello ce lo devi mettere te, vedrai che ci sono le opsioni ke nn trovavi nella versione che avevi tu, per giocare a ffx-2 le impostazioni sono in prima pagina io nn le sò :)

Ok,grazie mille per l'aiuto!!

valeriok9
08-12-2008, 20:27
Valerio quale configurazione hai usato per far girare One Piece Grand Adventure? La solita di Tekken5?
Perchè funzionare mi funziona ma durante le battaglie ci sn delle fastidiose righe verticali viola che rendono tutto confuso...e anke la velocità non è al 100%.
Vedo che invece a te gira perfetto.:)
per la cpu si, pero visto ke è in ntsc ho fps limit a 61, D3D interland res prova a mettere 768x768 se nn gira ancora bene metti native, su aspect ratio metti
Stretch, come speed hack nn ricordo se erano completamente disabilitati o su stable...

Spike7
08-12-2008, 21:07
per la cpu si, pero visto ke è in ntsc ho fps limit a 61, D3D interland res prova a mettere 768x768 se nn gira ancora bene metti native, su aspect ratio metti
Stretch, come speed hack nn ricordo se erano completamente disabilitati o su stable...

Ok x la velocità ma ancora non ci siamo cn la grafica. Nelle fasi di battaglia ci sono sempre queste righe viola verticali...e ho provato cn un po tutte le rev del gsdx, directx 9 e 10 pixel shader 2 e 3.
Vabeh non c'è problema..era giusto una curiosità! Grazie lo stesso!:cool:

valeriok9
08-12-2008, 21:44
Ok x la velocità ma ancora non ci siamo cn la grafica. Nelle fasi di battaglia ci sono sempre queste righe viola verticali...e ho provato cn un po tutte le rev del gsdx, directx 9 e 10 pixel shader 2 e 3.
Vabeh non c'è problema..era giusto una curiosità! Grazie lo stesso!:cool:
strano ci ho gicato un pò e a me nn da alcun problema

kusiman
08-12-2008, 21:45
Ciao a tutti avrei un favore da chiedervi:
siccome ho fastweb e scaricare da rapidshare per me è praticamente impossibile( :muro: )
potreste uploadare l'emu in prima pagina magari su filefront?
fareste un favorone a tutti coloro che hanno fastweb:cool:
grazie!

xedus89
09-12-2008, 00:34
Versione finale del GSDX 0.1.12 (rev 872)
http://guliverkli.sourceforge.net/GSdxv1-12.zip

(http://forums.ngemu.com/ps2-plugin-questions-plugin-troubleshooting/97657-gsdx.html)