PDA

View Full Version : [Discussione generale] PCSX2, emulatore playstation 2

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Saver 69
27-07-2008, 20:57
ki ha fatto sta modifica evidentemente lo avra' fatto

io uso solo sistemi ad aria e aime' non posso spingermi oltre

la stessa cosa vale per il mio procio ke arriva fino sui 3800 Mhz ma ha bisogno di troppo overvolt e non avendo un raffreddamento a liquido adeguato mi accontento dei 3600 Mhz

Marcus Aseth
27-07-2008, 23:55
Grazie mille per il consiglio,ma risolto un problema ecco che se ne presenta un altro :p
Allora,con Zero SPU impostato come plug in audio Final Fantasy X mi và in una finestra di 512x416 a una media di 80-100% frame al secondo.
Il problema è che l'audio si sente male,sembra saltare e addirittura rallentare al calo degli fps,al contrario si velocizza quando gli fps vanno sui 180% (capita durante l'intro quando ci sono solo scritte)
Ho provato ad usare il frameskip dalla cpu ma mi da errore e mi chiude l'emulatore,allora ho provato a mettere un limitatore di frame a 30 sempre dalla cpu,e sempre mi da errore.
Ho provato anche a mettere il Vsync dal plug in grafico (nel tentativo di stabilizzare il numero di frame e di conseguenza l'audio)ma da sempre errore.
Avete qualche soluzione?Io sono a corto di idee :confused:
E poi mi chiedo,se mi và così a quella risoluzione cosa succede se lo aumento ad un minimo di 1024x768? :confused:

manco81
28-07-2008, 00:30
Gli AMD x2 "dual core" supportano le estensioni SSE3, la questione è che l'emulatore riconosce come SSE3 pure solo quelle intel dunque core2 duo o core2 quad.

Quindi

AmdX2 : SSE,SSE2,SSE3
Intel CORE2DUO, CORE2QUAD : SSE,SSE2,SSE3 (rilevate da pcsx2 correttamente)
Intel serie 7,8 tanto per intenderci PENRYN: SSE,SSE2,SSE3,SSE4.

Gli AMD supportano le SSSE3 che non sono le SSE3...

Saver 69
28-07-2008, 01:09
ragazzi sto smanettando il pcsx2 e sto rendendo le cose semrpe meglio

solo resta qualke problema

1) non mi alloca la memoria e voglio propio riuscirci

2) final x-2 ha il solito problema dei video e mi kiedo cosa abbia di difficile da essere risolto..visto ke davidep e' molto bravo a configurare il pcsx2 gli vorrei kiedere se potrebbe dedicarsici ke lui saprebbe risolverlo

p.s. per allocare la mem le ho provate tutte.........sia disattivare firewall

sia tasto destro ecc

mi ricordo mi fu consiglaito na volta di spostare un file tipo d3d ecc

e mi ricordo funziono

solo ke adesso nn ricordo la procedura nel dettaglio

CRIS_1981
28-07-2008, 01:18
Gli AMD supportano le SSSE3 che non sono le SSE3...

un AMDista pentito :D

manco81
28-07-2008, 09:37
un AMDista pentito :D

Purtroppo si:(

xdaf
28-07-2008, 09:50
lo faccio ma mi da errore come se mettessi password errata

assurdo io nn ho scelto nessuna password quando ho installato windows

Sembrerebbe un problema più di permessi e di OS che di emulatore.

Immagino si tratti di Vista

davidep85
28-07-2008, 11:24
Allora chiariamo un paio di cosette!!

1) Gli amd supportano sse3, gli intel supportano ssse3, pcsx2 supporta sse2, ssse3 e sse4!

2) Per l'allocazione della memoria se con la guida o con esegui con amministratore non si risolve niente, per ora non si può fare molto! La versione pcsx2t è di poco meno performante, ma a mio avviso è più stabile.

3) I video di ffx-2 non si riescono a mettere a posto, i video di ffXII con le versioni più recenti presentano salti su schermate nere mentre prima erano ok.

4) l'audio è sincronizzato con i fps del gioco. un gioco standard deve fare 50 fps, quindi se ne fa di meno sembrerà rallentato, se ne fa di più sarà velocizzato. per stabilizzare l'audio e il video bisogna attivare il limitatatore.

5) Il mio pacchetto non è altro che le versioni compilate di eseguibili e plugin, non sono di certo l'artefice di tutte le modifiche e i cambiamenti.
Ricordo inoltre che sono versioni beta e in quanto tali non sono considerate stabili. Di certo sono in grado di portare miglioramenti di volta in volta, ma state anche certi che cose che con versioni precedenti funzionavano, con versioni più aggiornate possono funzionare peggio se non addiruttura non funzionare!
Lo stesso vale per i crash casuali di exe e plugin, ogni cambiamento che fanno, porta anche spesso e volentieri a instabililità o problemi da un'altra parte!

6) detto questo auguri a tutti come sempre, siamo qui apposta per testare le nuove release e evidenziare pregi e difetti di ciascuna! quindi portate tutti pazienza e ricordatevi sempre l'ultima versione in cui tutto funzionava, per tornare eventualmente indietro :D

fredyss
28-07-2008, 12:07
Ciao a tutti,
sono nuovo nell'uso della pcs2x, sto impazzendo cercando di far funzionare l'eye toy!
sapete darmi un consiglio?
ciao e grazie a tutti

Saver 69
28-07-2008, 12:15

1) Gli amd supportano sse3, gli intel supportano ssse3, pcsx2 supporta sse2, ssse3 e sse4!

2) Per l'allocazione della memoria se con la guida o con esegui con amministratore non si risolve niente, per ora non si può fare molto! La versione pcsx2t è di poco meno performante, ma a mio avviso è più stabile.

3) I video di ffx-2 non si riescono a mettere a posto, i video di ffXII con le versioni più recenti presentano salti su schermate nere mentre prima erano ok.

4) l'audio è sincronizzato con i fps del gioco. un gioco standard deve fare 50 fps, quindi se ne fa di meno sembrerà rallentato, se ne fa di più sarà velocizzato. per stabilizzare l'audio e il video bisogna attivare il limitatatore.

5) Il mio pacchetto non è altro che le versioni compilate di eseguibili e plugin, non sono di certo l'artefice di tutte le modifiche e i cambiamenti.
Ricordo inoltre che sono versioni beta e in quanto tali non sono considerate stabili. Di certo sono in grado di portare miglioramenti di volta in volta, ma state anche certi che cose che con versioni precedenti funzionavano, con versioni più aggiornate possono funzionare peggio se non addiruttura non funzionare!
Lo stesso vale per i crash casuali di exe e plugin, ogni cambiamento che fanno, porta anche spesso e volentieri a instabililità o problemi da un'altra parte!

6) detto questo auguri a tutti come sempre, siamo qui apposta per testare le nuove release e evidenziare pregi e difetti di ciascuna! quindi portate tutti pazienza e ricordatevi sempre l'ultima versione in cui tutto funzionava, per tornare eventualmente indietro :D

Davide al terzo punto 6 emblematico

i video di final x-2 non si possono sistemare

i video di final xii si vedono male con le nuove release

ehehehhe

tolti sti 2 gioki e piu' in generale i final fantasy hai tolto il motivo principale del xke' sta gente usa pcsx2

e cmq e' shocckante non capisco

spiegami almeno PERCHE' non si puo' risolvere il problema final X-2

e xke' i filmati di final 12 ke si vedevan tanto bene adesso fan cagare??

cio'è bisogna lavorare su ste cose

inutile propio sfornarle nuove release se si vede ke ci so sti bug madornali

iperman
28-07-2008, 12:16
Salve volevo sapere se qualcuno di voi sa quali sono i plug-in giusti per far girare(al meglio) xenosaga episode 1,perchè non mi riesce trovare il giusto settaggio e nelle scene dove ci sono i dialoghi mi scende a 8-13 fps:mc: .Sono sicuro che non è una questione di pc perchè persona 3 e dragonball budokai 3 mi girano perfettamente senza cali.E soprattutto l'audio è scoordinato alle immagini e alle scritte che compaiono durante i dialoghi.:) Grazie in anticipo per la risposta.

CRIS_1981
28-07-2008, 12:26
Purtroppo si:(

immaginavo, anch'io comunque :( , bisogna ammettere la
superiorità tecnologica di intel.

CRIS_1981
28-07-2008, 12:30

Come al solito sempre preciso e competente, a proposito di difetti gdx 0.19 svn 821 presenta problemucci grafici sui colori, in tekken 5 li sfalsa totalmente.

xdaf
28-07-2008, 12:31
Salve volevo sapere se qualcuno di voi sa quali sono i plug-in giusti per far girare(al meglio) xenosaga episode 1,perchè non mi riesce trovare il giusto settaggio e nelle scene dove ci sono i dialoghi mi scende a 8-13 fps:mc: .Sono sicuro che non è una questione di pc perchè persona 3 e dragonball budokai 3 mi girano perfettamente senza cali.E soprattutto l'audio è scoordinato alle immagini e alle scritte che compaiono durante i dialoghi.:) Grazie in anticipo per la risposta.

Non conosco il tuo gioco, ma potrebbe dipendere dalla mole di oggetti 3d presenti al momento dei dialoghi. Anche a me DBZ3 va senza cali, ma ad esempio in Kingdom Hearts, sulla spiaggia delle destiny's islands i FPS si abbassano anche a 20 :cry:

Saver 69
28-07-2008, 12:39

e voglio aggiungere

ke e' stupido sfornare lelease aggiustando i bug di un gioco e creandone in un altro

se no sembra ke si fanno le nuove release una volta per accontenta' quello ke vuole giocare a tekken e una volta a quello ke vuol giocare a final

tanto meglio dividere le release in base ai gioki supportati meglio

es.

release123 = final x, dragonballl ecc

release456 = tekken, tetris eccc

insomma m'avete capito

forse sarebbe meglio fare cosi

dato ke mi rendo conto ke e' difficile fare un emulatore ke contemporaneamente funza benissimo in tutti i gioki

meglio allora fare release indicate per un gruppo di gioki e release per altri

ke ne dite?

davidep85
28-07-2008, 12:46
Davide al terzo punto 6 emblematico

i video di final x-2 non si possono sistemare

i video di final xii non si vedono male con le nuove release

ehehehhe

tolti sti 2 gioki e piu' in generale i final fantasy hai tolto il motivo principale del xke' sta gente usa pcsx2

e cmq e' shocckante non capisco

spiegami almeno PERCHE' non si puo' risolvere il problema final X-2

e xke' i filmati di final 12 ke si vedevan tanto bene adesso fan cagare??

umh a me non sembra di aver scritto che i video di final xii non si vedono male con le nuove release ma ho scritto che hanno problemi con le nuove release!

e poi ripeto, nessuno sta sfornando nuove release, le versioni che pubblichiamo sono semplicemente i codici sorgente compilati, dunque niente da ridire contro i creatori di pcsx2! quanto i sorgenti saranno maturi, allora faranno uscire una release ufficiale!

Saver 69
28-07-2008, 12:51
ho sbagliato a scrivere volevo dire l'oppost

cmq ke ne pensate dell'idea delle release divisi a gruppi in base a quelli ke fan funzionare bene un gioco e ki altri???

anke xke' ora vorrei ritrova la release ke mi faceva giocare bene a final 12

e non ne ho minimamente idea

skyeyes83
28-07-2008, 13:58
Vado un attimo fuori discussione,spero che davide non mi uccida :cry: o meglio non è proprio fuori discussione,sempre di emulazione ps2 si tratta,sembra che stia per uscire un emulatore ps2 nuovo,spero non si tratti di un fake,ma come si dice la speranza è l'ultima a morire.
Vi presento Xstation :D :D :D
http://www.xstation.ca/index.php?page=news
E c'è anche su sourceforge:
http://sourceforge.net/projects/xtreme2/
Niente domande su questo emulatore,vi lascio apposta il link per controllare se ci sono novità ogni tanto.:D :D

Ora ritorno in discussione è uscita Gsdx svn 823. :D :D :D

bromomaster
28-07-2008, 14:07
ho sbagliato a scrivere volevo dire l'oppost

cmq ke ne pensate dell'idea delle release divisi a gruppi in base a quelli ke fan funzionare bene un gioco e ki altri???

anke xke' ora vorrei ritrova la release ke mi faceva giocare bene a final 12

e non ne ho minimamente idea

L'idea non è pessima, però se fosse scritta in lingua corrente potrebbe essere ancora più interessante.

davidep85
28-07-2008, 14:25
credo che per xstation la vedo ancora lontata la cosa! per quanto riguarda la compatibilità, c'è già un thread creato da ameppe, solo che non mi sembra lo aggiorni molto purtroppo.. l'idea era partita ma poi non è stata sviluppata molto!

fredyss
28-07-2008, 14:38
:help:
Ciao ragazzi,
ho veramente bisogno d un aiuto per utilizzare l'eye toy su pcsx2, non riesco proprio a trovare le porte usb.....
il gioco che vorrei usare è kinetic sapete darmi qualche consiglio d configurazione???
il mio portatile è un toshiba a100-924
processore intel core 2 duo T5500 @ 1.66GHz
2 GB di Ram
Scheda video ATI Mobility Radeon X1400

Saver 69
28-07-2008, 14:41
L'idea non è pessima, però se fosse scritta in lingua corrente potrebbe essere ancora più interessante.

mi fa piacere vedere ke la mia idea vi interessa

cmq ke significa scritta in lingua corrente??

Saver 69
28-07-2008, 14:51
cmq sta cosa di dividere gli emulatori per gruppi di gioki la dico per davide stesso

xke' mi immagino poveretto la gent ek elo assilla e gli dice ad esempio sistema pcsx2 perke' nn mi si vede budokai

lui lo sistema fa una release

e dopo c'è ki gli grida aiuto nn mi si vede tekken ecc

invece fare release suddivise per gioki meglio supportati sistema la cosa

e permette a davide di concentrarsi in modo migliore a sistemare un problema per volta

non so k ene pensate??

questa idea si potrebbe sviluppare no??

grigor91
28-07-2008, 15:21
Ciao ragazzi,
ho veramente bisogno d un aiuto per utilizzare l'eye toy su pcsx2, non riesco proprio a trovare le porte usb.....
il gioco che vorrei usare è kinetic sapete darmi qualche consiglio d configurazione???
il mio portatile è un toshiba a100-924
processore intel core 2 duo T5500 @ 1.66GHz
2 GB di Ram
Scheda video ATI Mobility Radeon X1400

purtoppo mi sa che con questo pc non vai molto lontano

fredyss
28-07-2008, 15:30
il fatto che il gioco parte abbastanza bene
non rieso a configurare l'eye toy, nel senso che nn lo trova

davidep85
28-07-2008, 16:08
cmq sta cosa di dividere gli emulatori per gruppi di gioki la dico per davide stesso

xke' mi immagino poveretto la gent ek elo assilla e gli dice ad esempio sistema pcsx2 perke' nn mi si vede budokai

lui lo sistema fa una release

e dopo c'è ki gli grida aiuto nn mi si vede tekken ecc

invece fare release suddivise per gioki meglio supportati sistema la cosa

e permette a davide di concentrarsi in modo migliore a sistemare un problema per volta

non so k ene pensate??

questa idea si potrebbe sviluppare no??

devi capire che non sono io quello che sistema i problemi ma sono gli sviluppatori di pcsx2.. io come voi posso solo segnalare le versioni in cui un gioco funge e le versioni in cui crea problemi!

Saver 69
28-07-2008, 17:55
bbhhooo va bheee

mi arrendo

bromomaster
29-07-2008, 07:50
devi capire che non sono io quello che sistema i problemi ma sono gli sviluppatori di pcsx2.. io come voi posso solo segnalare le versioni in cui un gioco funge e le versioni in cui crea problemi!

Posso farti una domanda OT? volevo chiederti se hai notato miglioramenti sostanziali (in generale) con il raid0 o se invece si percepiscono quasi esclusivamente nello spostamento dei files o comunque in scrittura... perchè pensavo di farlo ma non sono ancora del tutto convinto... (volevo fare un 250+250 raid0 con un 500gb in raid 1 come backup)

davidep85
29-07-2008, 09:51
Posso farti una domanda OT? volevo chiederti se hai notato miglioramenti sostanziali (in generale) con il raid0 o se invece si percepiscono quasi esclusivamente nello spostamento dei files o comunque in scrittura... perchè pensavo di farlo ma non sono ancora del tutto convinto... (volevo fare un 250+250 raid0 con un 500gb in raid 1 come backup)

bè devo dire che il boost prestazionale si sente parecchio! come dici tu soprattutto nello spostamento di file e in scrittura di file! ma ciò vuol dire proprio in lettura e scrittura, quindi anche nel caricare le applicazioni! naturalmente mi sono predisposto un backup completo del mio hard disk per sicurezza! cmq se hai bisogno di parlare, al max manda un pm, ciao!

Zildjian
02-08-2008, 01:22
Con: E6400 @ 3.2GHz, 2*1 GB OCZ 800 MHz Cas4 EPP, Asus P5B, Seagate 250 GB 7200.10 rpm 16 MB Cache, che scheda video mi ci vorrebbe per giocare bene a Metal Gear Solid 3: Snake Eater?

LordPBA
02-08-2008, 11:41
Con: E6400 @ 3.2GHz, 2*1 GB OCZ 800 MHz Cas4 EPP, Asus P5B, Seagate 250 GB 7200.10 rpm 16 MB Cache, che scheda video mi ci vorrebbe per giocare bene a Metal Gear Solid 3: Snake Eater?

Posso? Lo so che vi arrabbierete... ma pechè non prendi una ps2 usata a 40e? :D

×§ñåkê×
02-08-2008, 14:20

la vga è superflua, una ati o nvidia di fascia media andrà + che bene, per emulare serve una cpu con le contro@@, visto che tutto l'hardware della ps2 viene ricreato via software proprio dalla cpu ;)

Glorfindelor
02-08-2008, 15:47

1) per usare l'emulatore si dovrebbe avere la ps2
2) io ho la ps2 da anni, comprata nuova. quella grossa

il bello dell'emulazione consiste nella comodità di giocare alla playstation nello stesso apparecchio (pc) con cui fai tutto il resto. e poi anche provare dei giochi che non avresti mai comprato :sofico:

ciao ciao :oink:

xdaf
02-08-2008, 17:22

Se posso aggiungere: io la ps2 ce l'ho dal 2002, e comincia ad avere seri problemi di caricamento... quando ad es su FF XII passi da una sala all'altra, non sai mai se il caricamento andrà a buon fine (magari non trovavi un save point da 1 secolo...) CHE NERVI!!!! :muro: :muro: :muro:

CRIS_1981
02-08-2008, 18:24

come suggerito da qlcuno, play2 usata costa meno di una vga di fascia media per pc, dipende da cosa vuoi fare.
Io comprerei una vga di fascia medio-alta e completerei il pc.

Ati 4850, ati 3850, 8800gt, 8800gts, 9600gt le mie preferite

CRIS_1981
02-08-2008, 18:25

stramegaquotone :D

Glorfindelor
02-08-2008, 18:55
come suggerito da qlcuno, play2 usata costa meno di una vga di fascia media per pc, dipende da cosa vuoi fare.

la 4850 spacca, mi ci trovo trooooppo bene :sofico:

CRIS_1981
02-08-2008, 21:22
la 4850 spacca, mi ci trovo trooooppo bene :sofico:

Si grande scheda, buon lavoro di ati.
Io ho la 3850 overcloccata @ 800 core e 2000 ram e ne vorrebbe ancora,
solo che con il dissi originale non posso e sopratutto non voglio spingermi oltre.
Sto pensando ad un dissi, ora vedo cosa fare. :D

over@z
02-08-2008, 21:53
salve sapete se gran turismo 4 funzione con pcsx2??

CRIS_1981
02-08-2008, 22:26

Allora....la compatibility list di pcsx.net lo da in-game nel senso che puoi entrare nel gioco
, girare tra i menu provare a giocare... ma purtroppo crasha randomicamente.
Poi se sei possessore della iso originale :cool: facci sapere come si comporta.
Secondo il mio parere Gran Turismo resta la migliore simulazione automobilistica di tutti i tempi
e mi fa veramente in.....re la totale assenza/porting su pc. Ovviamente tutti problemi di diritti/sony.
Su un pc di fascia medio-alta sarebbe un capolavoro.
Ricordo che quando avevo la play 1 giocai a GT2 talmente tanto da usurare i cd, oh c'erano i
solchi...così persi il gioco e anche la ragazza.......:eek:

xdaf
02-08-2008, 22:44

Nè GT4 ne Tourist trophy, appena carica una pista vedi solo artefatti

CRIS_1981
02-08-2008, 23:04
Nè GT4 ne Tourist trophy, appena carica una pista vedi solo artefatti

che plugin grafico usi ? se usi gdsx hai provato a selezionare l'opzione "logarithmic Z"
fammi sapere.

Glorfindelor
02-08-2008, 23:53
Allora....la compatibility list di pcsx.net lo da in-game nel senso che puoi entrare nel gioco
, girare tra i menu provare a giocare... ma purtroppo crasha randomicamente.
Poi se sei possessore della iso originale :cool: facci sapere come si comporta.
Secondo il mio parere Gran Turismo resta la migliore simulazione automobilistica di tutti i tempi
e mi fa veramente in.....re la totale assenza/porting su pc. Ovviamente tutti problemi di diritti/sony.
Su un pc di fascia medio-alta sarebbe un capolavoro.
Ricordo che quando avevo la play 1 giocai a GT2 talmente tanto da usurare i cd, oh c'erano i
solchi...così persi il gioco e anche la ragazza.......:eek:

GT2 è il capolavoro dei capolavori. un gioco così credo che sarà veramente difficile da eguagliare :O la jaguar rossa era da sturbo, e l'escudo che andava come un aereo poi... :sofico:

CRIS_1981
03-08-2008, 00:21
GT2 è il capolavoro dei capolavori. un gioco così credo che sarà veramente difficile da eguagliare :O la jaguar rossa era da sturbo, e l'escudo che andava come un aereo poi... :sofico:

:D mamma l'escudo :D :D :D un carro armato con le ruote, sembrava la palla da bowling con
i birilli, passava lei e le altre macchine venivano spiaccicate, si penso che GT2 resti il miglior
gioco d'automobili di tutti i tempi, per non parlare poi della varietà di mezzi disponibili.
Speriamo si riesca ad emulare bene GT4 su pcsx sarebbe davvero una bella cosa.

Zildjian
03-08-2008, 03:03

La PS2 la ho già e chiedevo soprattutto per completare, come giustamente ha detto CRIS_1981, il pc.

CRIS_1981
03-08-2008, 03:41
La PS2 la ho già e chiedevo soprattutto per completare, come giustamente ha detto CRIS_1981, il pc.

C'è da dire un'altra cosa comunque.
L'ipotesi del comprare la ps2 è però in realtà da scartare.
Nell'ottica dell'emulazione, se uno vuole emulare una macchina o una console,
si compra il pc ed emula la console, se uno compra la console cosa emula? :cool:
Lo so saranno sottigliezze anche solo verbali magari....
però meditate un po' e vedrete che è vero.
Io emulo quando sul mio Pc gira una console.
Se mi compro la play dico agli amici :"gente ho comprato la play", ma vuoi mettere la
soddisfazione di far funzionare un emulatore ?

CRIS_1981
03-08-2008, 03:56

a proposito puoi metter la firma per favore, così vediamo il tuo hardware se non ti è troppo
disturbo :) ,

grazie

marco 90
03-08-2008, 10:45
a me gt4 funziona con un q6600 non oc anche se va a 20-30 fps con l'ultima rev (389) e gsdx 0.1.9 beta e di artefatti ne da ogni tanto ma non molti

davidep85
03-08-2008, 11:20
chissà quanto tempo passerà per avere un emu stabile e ottimizzato! con la storia delle versioni beta, non si vedono più cambiamenti ufficiali degni di nota e la fatidica versione 1.0 la vedo ben lontana :D !

marco 90
03-08-2008, 11:53
mi sa propio di si

Vista....poco funziona
03-08-2008, 13:01
Oh scusate ma mica anke a qualkuno di voi appena sta caricando il gioko cn l'emulatore appena diventa ttt la skermata nera appare un avviso ke il programma si deve kiudere a kausa di un problema l'APPCRASH mica qualkuno gli è mai successo e ha trovato una soluzione?? se si potete darmela xke sto impazzendo sto scricando tutti i programmi consigliati ma è sempre la stessa cosa!!!! Cmq se fosse importante io ho vista ke rispetta tutte le caratteristiche di compatibilità anzi le supera vi prego rispondetemi!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

xdaf
03-08-2008, 13:06
Oh scusate ma mica anke a qualkuno di voi appena sta caricando il gioko cn l'emulatore appena diventa ttt la skermata nera appare un avviso ke il programma si deve kiudere a kausa di un problema l'APPCRASH mica qualkuno gli è mai successo e ha trovato una soluzione?? se si potete darmela xke sto impazzendo sto scricando tutti i programmi consigliati ma è sempre la stessa cosa!!!! Cmq se fosse importante io ho vista ke rispetta tutte le caratteristiche di compatibilità anzi le supera vi prego rispondetemi!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Se succede quando sta caricando il gioco forse è un problema del plugin CDVD... prova magari ad usare PEOPS.
PS le lettere non le paghi mica :D

Vista....poco funziona
03-08-2008, 13:27
Se succede quando sta caricando il gioco forse è un problema del plugin CDVD... prova magari ad usare PEOPS.
PS le lettere non le paghi mica :D

Nn era il CDVD cm un imbecille nn avevo messo il bios dalla mia playstation 2 mica potete dirmi come si prende il bios dalla play 2??

Glorfindelor
03-08-2008, 13:51

l'avevo detto anche io :oink: :sofico:

Crystal Dragon
03-08-2008, 15:01

http://img240.imageshack.us/img240/3014/linguaitalianawb0xl1.jpg

CRIS_1981
03-08-2008, 15:51
chissà quanto tempo passerà per avere un emu stabile e ottimizzato! con la storia delle versioni beta, non si vedono più cambiamenti ufficiali degni di nota e la fatidica versione 1.0 la vedo ben lontana :D !

purtroppo sono d'accordo con te tutte queste svn non apportano cambiamenti tangibili.
C'e da dire però che qualche partitina s'inizia a fare:)

CRIS_1981
03-08-2008, 15:55

l'indiziato e il plugin che si occupa dell'emulazione cd/dvd vedi sezione cdvdrom.
LINUZAPP è comunque generalmente stabile devi guardare nel messaggio di errore cosa
realmente ti crasha se l'EXE, GDSX ecc...
A volte ho notato che l'errore si riproduce in loop finchè non resetti il computer, una volta riavviato l'errore sparisce anche se mantieni gli stessi settaggi di prima.

CRIS_1981
03-08-2008, 15:56
Nn era il CDVD cm un imbecille nn avevo messo il bios dalla mia playstation 2 mica potete dirmi come si prende il bios dalla play 2??

se hai la play2 originale lo estrai da li, altrimenti lo sai che il miglior amico dell'uomo non
è il cane ma google.. :cool:

CRIS_1981
03-08-2008, 15:58

:D :D :D :D :D :D :D :D :D mamma mia ultramegasuperquotone.
Grande :D

bromomaster
04-08-2008, 07:34

Sei un idolo, da oggi ne farò il mio stendardo di battaglia :yeah:

banex
04-08-2008, 08:48
io gioco a Monster Hunter strabene.... ho dovuto usare il limitatore....:D
e gioco anche a Smackdown Vs Raw 2007 .... anche qui ho dovuto usare il limitatore.....:D

ecco il mio PC:
Processore Intel Core Duo E6750 2.66 GHZ ( pcsx2 me ne riconosce 2,7:p )
Windows Vista/XP dual boot....
RAM 4 GB
Scheda Video EVGA 9800GTX 512MB
Alimentatore Thermaltake 600W PurePower

e consiglio a tutti di usare l'ISO più che il cd... a me la velocità si è triplicata. e i filmati si vedono benissimo.
e volevo sapere da qualcuno se sa se ci sono dei plugin Dev9....

manco81
04-08-2008, 10:40
Avete ragione, effettivamente da molto tempo non ci sono miglioramenti consistenti. In termini di compatibilità siamo ancora lontani!!! Dal lato GSdx invece devo dire che Gabest sta facendo un ottimo lavoro: ogni giorno ci sono nuove revisioni con un relativo milgioramento dei difetti grafici e sopratutto della velocità media.

davidep85
04-08-2008, 11:06
e gioco anche a Smackdown Vs Raw 2007 .... anche qui ho dovuto usare il limitatore.....:D

ecco il mio PC:
RAM 4 GB

e consiglio a tutti di usare l'ISO più che il cd... a me la velocità si è triplicata. e i filmati si vedono benissimo.
si esiste un plugin dev9 ma l'ho rimosso dal pacchetto perchè causava troppi problemi e crash alle persone! se ci saranno miglioramente ve lo farò sapere!

davidep85
04-08-2008, 11:07
Avete ragione, effettivamente da molto tempo non ci sono miglioramenti consistenti. In termini di compatibilità siamo ancora lontani!!! Dal lato GSdx invece devo dire che Gabest sta facendo un ottimo lavoro: ogni giorno ci sono nuove revisioni con un relativo milgioramento dei difetti grafici e sopratutto della velocità media.

si hai perfettamente ragione. il problema è che ogni revisione migliora qualcosa ma peggiora qualcos altro. inoltre certi problemi sono rimasti invariati da versioni e versioni. ha detto che per lui è molto gravoso riuscire a riparare i piccolo problemi piuttosto che l'ottimizzazione generale! speriamo bene, è un ottimo plugin!

CRIS_1981
04-08-2008, 14:13

ecco il mio PC:
RAM 4 GB

si ho notato anchi'io miglioramenti usando le iso, mentre per quanto riguarda il
riconoscimento della freq. della cpu .... effettivamente non è sempre corretto,
anzi il più delle volte è errato.

CRIS_1981
04-08-2008, 14:17
Per chi avesse "Saint Seya Chapter Sanctuary", sappiate che con gdsx 0.1.9 svn 841
sono spariti i fenomeni di blinking delle texture e loro relativa corruzione.
In questo momento secondo me è un "full playable".

Buona giornata. :)

Zildjian
04-08-2008, 14:38
CRIS_1981, con un e2160 overclockato a 3.0 GHz e una ATi x1950 Pro 256 MB con una configurazione giusta del plugin ci si gioca a Metal Gear Solid 3: Snake Eater?

CRIS_1981
04-08-2008, 14:54
CRIS_1981, con un e2160 overclockato a 3.0 GHz e una ATi x1950 Pro 256 MB con una configurazione giusta del plugin ci si gioca a Metal Gear Solid 3: Snake Eater?

Ciao Zildjan,

allora ... non ti posso dare un riscontro diretto perchè purtroppo non ho il gioco.
Però posso dire anche:

gli intel della serie E2XXX costano poco e danno una resa incredibile in termini di
overclock. Secondo me a 3GHZ sei buono. Forse con mezzi di raffreddamento
adeguati arrivi sui 3,2-3,4. Ripeto bisogna vedere il tutto.

Scheda video: mah dalla mia esperienza il carico dell'emulazione di pcsx2 se lo prende
ad un buon 90% il procio di conseguenza la scheda video e solo un "cuscino"
per l'emulatore. Direi però che la x1950pro svolge ancora un onesto lavoro.

Considerazione sul gioco: lo snake eater NON E' totalmente giocabile ancora,
almeno per quanto ne sappia io. Crasha randomicamente, si vero che puoi entrare,
navigare nei menu, provare a giocarci ma è immaturo dire che lo inizi e lo finisci.

Detto questo è prendendolo però con le pinze, secondo me, la tua configurazione può
permetterti di giocare al gioco, magari dando ancora una puntatina sulla cpu, sempre con le dovute cautele. :cool: Prova a sentire anche Davidep85, anzi rilancio magari per un suo parere qualora abbia lui stesso la iso originale del gioco.

Sgrinzo
05-08-2008, 13:06
e stata accantonata l'idea di scrivere i gruppi di giochi funzionanti a fianco del plugin grafico:confused: ...a me piaceva come idea:D

davidep85
05-08-2008, 13:08
e stata accantonata l'idea di scrivere i gruppi di giochi funzionanti a fianco del plugin grafico:confused: ...a me piaceva come idea:D

chiedete ad Ameppe in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22001354#post22001354 se è disposto ad ampliare la guida!

Sgrinzo
05-08-2008, 13:22
grazie della tempestiva risposta ho postato un messaggio speriamo lo legga e speriamo abbia voglia di continuare la bell'idea che aveva avuto :D ;)

p.s.intanto sto giocando a ffx che mi fa perfettamente a parte un piccolo difetto (a volte vedo come un'immagine doppia se il personaggio a come sfondo il cielo qualcuno ne sa qualcosa??) comunque lo sto per finire mi spiacerebbe dover passare all'XII senza aver completato X-2

CRIS_1981
05-08-2008, 15:02

Io credo sia un po' dispendiosa come idea.
Poi credo, almeno nel mio caso, che sia meglio avere la maggiore compatibilità
sotto un'unica configurazione; che è anche lo scopo dell'emulazione.
Può servire se uno deve giocare ad un gioco in particolare, allora si va a leggere
quale plugin deve usare ma per il resto non vedo il bisogno......

Sgrinzo
05-08-2008, 15:21
d'accordissimo con te sul fatto che un emulatore dovrebbe emulare alla perfezzione la consol ma vedendo il fatto che ora alcuni giochi funzionano con versioni vecchiotte e con quelle nuove hanno qualche problema e visto il fatto che come si e detto le migliorie dei plugin vanna a rilento..tanto vale creare una guida fin quando l'emulatore non sara arrivato alla sua forma finale :cool:

anche perche vorrei giocare a ffX-2 e ffXII e vorrei anche sapere su quale versione ffXII andava bene :D ;)

p.s. curiosita ma ffX-2 non va di sicuro o ha solo qualche difetto grafico non ho ben capito

CRIS_1981
05-08-2008, 15:27
d'accordissimo con te sul fatto che un emulatore dovrebbe emulare alla perfezzione la consol ma vedendo il fatto che ora alcuni giochi funzionano con versioni vecchiotte e con quelle nuove hanno qualche problema e visto il fatto che come si e detto le migliorie dei plugin vanna a rilento..tanto vale creare una guida fin quando l'emulatore non sara arrivato alla sua forma finale :cool:

anche perche vorrei giocare a ffX-2 e ffXII e vorrei anche sapere su quale versione ffXII andava bene :D ;)

p.s. curiosita ma ffX-2 non va di sicuro o ha solo qualche difetto grafico non ho ben capito

si si rispetto la tua idea :) è corretta soprattutto adesso (in questa fase dove l'emulatore è tutt'altro che perfetto).
FFX-2 è "giocabile" dalla versione 0.94. Permangono però crash random e bugs grafici.

Sgrinzo
05-08-2008, 15:36
ottimo grazie dell'info me lo faccio prestare e lo provo e speriamo che sul mio pc faccia un'eccezzione :D :D

CRIS_1981
05-08-2008, 16:00
ottimo grazie dell'info me lo faccio prestare e lo provo e speriamo che sul mio pc faccia un'eccezzione :D :D

mi raccomando facci sapere.... la serie final-fantasy resta un capolavoro :D ,
grazie, buona giornata

×§ñåkê×
05-08-2008, 16:15

L'engine usato in FFX-2 è molto simile a quello di FFX, io ho avuto modo di provarlo per un oretta, è non mi ha dato problemi, framerate costante a full speed ;)

CRIS_1981
05-08-2008, 16:27
L'engine usato in FFX-2 è molto simile a quello di FFX, io ho avuto modo di provarlo per un oretta, è non mi ha dato problemi, framerate costante a full speed ;)

Ottimo. Purtroppo però non è sempre così. Nel caso di Saint Seya (che ho citato in qualche post precedente a questo) il "Chapter Sanctuary" e "Hades" pur avendo il medesimo motore
grafico si comportano in maniera differente. Il primo è praticamente giocabilissimo sia in modalità normale sia con vskip, il secondo presenta bug grafici in entrambe le modalità.

Zildjian
06-08-2008, 06:16
Per giocare a Kingdom Hearts quale versione del programma/plugin consigliate?

Sgrinzo
06-08-2008, 10:21

con quale plugin l'hai fatto girare?

Edit: Funziona ma bisogna migliorare molto ed io non sono molto pratico di pcsx allora...io ho usato 389X3pcsx2v2.exe con plugin zerogs komos 0.97.1 e gli speed hacks li ho abilitati tutti, son riuscito a far andare il video e il gioco soltanto che il video funziona solo in modalita finestra...il gioco mi e sembrato che avesse perso qulche textures all'inizio ma poi basta

×§ñåkê×
06-08-2008, 13:06

Edit: Funziona ma bisogna migliorare molto ed io non sono molto pratico di pcsx allora...io ho usato 389X3pcsx2v2.exe con plugin zerogs komos 0.97.1 e gli speed hacks li ho abilitati tutti, son riuscito a far andare il video e il gioco soltanto che il video funziona solo in modalita finestra...il gioco mi e sembrato che avesse perso qulche textures all'inizio ma poi basta

gsdx, però i speed hacks li tengo sempre disabilitati, potrebbero dare qualche problema di compatibilità

CRIS_1981
06-08-2008, 14:23

qualora non crei problemi di compatibilità gdsx è sempre da preferire,secondo me, a zero gs.

Sgrinzo
06-08-2008, 14:52
nada con gsdx i video non si riescono a vedere bene:muro: :muro: nel mio caso si vedono delle striscie nere verticali orribile :mad: :mad: ed io che credevo che con il q6600 riuscivo a farmi tutta la saga :sofico:

CRIS_1981
06-08-2008, 15:56
nada con gsdx i video non si riescono a vedere bene:muro: :muro: nel mio caso si vedono delle striscie nere verticali orribile :mad: :mad: ed io che credevo che con il q6600 riuscivo a farmi tutta la saga :sofico:

Ciao Grinzo,

ma non è colpa del q6600 (ottimo processore) se hai le righe verticali.
Il problema risiede nell'emulatore non ancora allo stato dell'arte (tutt'altro
purtroppo)e nella fattispecie nel plugin grafico.
Toglimi una curiosità a quale risoluzione stai giocando?
Metti nativa da d3d internal res :)

Sgrinzo
06-08-2008, 16:02
si si so che il mio procio poverino non centra :p cmq sia con native le righe scompagliono ma resta un sfarfallio cioe una successione di frem neri e fram con l'immagine che da molto fastidio non so se mi son spiegato bene :D

CRIS_1981
06-08-2008, 16:11
si si so che il mio procio poverino non centra :p cmq sia con native le righe scompagliono ma resta un sfarfallio cioe una successione di frem neri e fram con l'immagine che da molto fastidio non so se mi son spiegato bene :D

si ti sei spiegato bene, non ti preoccupare, togli il vskip da cpu (se lo hai messo)
e metti normal.

Sgrinzo
06-08-2008, 16:21
niente da fare :mc: il tutto va come una scheggia ma appena inizzia il video sempre il solito sfarfallamento...mi e sembrato di aver letto da qualche parte che per ovviare a questo difetto bisogna togliere frame...il i valori in cpu li ho settati tutto a zero...possibile che sia la dove mettere le mani:confused: :mbe:

CRIS_1981
06-08-2008, 16:24
niente da fare :mc: il tutto va come una scheggia ma appena inizzia il video sempre il solito sfarfallamento...mi e sembrato di aver letto da qualche parte che per ovviare a questo difetto bisogna togliere frame...il i valori in cpu li ho settati tutto a zero...possibile che sia la dove mettere le mani:confused: :mbe:

nel pannello grafica hai messo la spunta su NLOOP hack?
e WAIT VSYNC lo hai spuntato?

CRIS_1981
06-08-2008, 16:26
Per giocare a Kingdom Hearts quale versione del programma/plugin consigliate?

Mi dispiace non ho il gioco, cmq è uscito 0.1.9 svn 843 :)
se vuoi provare.....

Sgrinzo
06-08-2008, 16:36
intanto grazie dell'aiuto :mano:
facciamo prima se ti dico tutto quello che ho impostato senza farti indovinare :D
allora sto usando pcsx 0.9.5 389
in grafica ho:
Gsdx 0.1.9 ssse3
risoluzione 1280x1024 75Hz (poco importante da quel ke ne so)
renderer direct3D9 (hw)
shader 3.0
interlacing none
aspect ratio 4:3 (penso assolutamente ininfluente)
D3D native
SW 1 (grigio e mai potuto modificare)
Nloop hack spuntato
Texture filtering spuntato
FBA spuntato
il resto non spuntato

CPU
tutto spuntato con frame normale

Speed hacks
nessuno spuntato (li ho disabilitati per prova)

CRIS_1981
06-08-2008, 16:42
intanto grazie dell'aiuto :mano:
facciamo prima se ti dico tutto quello che ho impostato senza farti indovinare :D
allora sto usando pcsx 0.9.5 389
in grafica ho:
Gsdx 0.1.9 ssse3
risoluzione 1280x1024 75Hz (poco importante da quel ke ne so)
renderer direct3D9 (hw)
shader 3.0
interlacing none
aspect ratio 4:3 (penso assolutamente ininfluente)
D3D native
SW 1 (grigio e mai potuto modificare)
Nloop hack spuntato
Texture filtering spuntato
FBA spuntato
il resto non spuntato

CPU
tutto spuntato con frame normale

Speed hacks
nessuno spuntato (li ho disabilitati per prova)

Allora potrebbe essere ancora questo, altrimenti e l'emu che ancora
ha problemi. Spunta in speed hacks i primi due (dovrebbero dare maggiore
velocità) e poi durante l'emulazione quando ti lampeggia premi F5 più volte
e vedi se smette.......

Sgrinzo
06-08-2008, 16:57
niente da dire sei un grande :ave: erano le interlacing se non sbaglio?si imparano sempre cose nuove...rimane un ultimo piccolo problema...i sottotitoli si sovrappongono

CRIS_1981
06-08-2008, 17:02
niente da dire sei un grande :ave: erano le interlacing se non sbaglio...rimane un ultimo piccolo problema...i sottotitoli si sovrappongono

Il problema dell'interlacing sappi che resterà sempre, quindi ogni volta che giochi
devi fare quello che ti ho detto (purtroppo è dovuto all'exe 389 che conserva di suo
un frame skip interno di default).
Questione sottotitoli: molto probabilmente, come in molti altri giochi è sempre
questione di immaturità del plugin grafico e purtroppo resterà ancora così fino
a nuova release compatibile.
Puoi provare ancora una cosa togli la spunta in "GRAFICA" a Texture filtering.

Sgrinzo
06-08-2008, 17:10
niente cmq fin qui e gia un bel passo avanti...provero a smanettare su un paio di opzioni altrimenti aspetto con pazzienza la nuova release altrimenti il gioco me lo gioco con gsdx e i filmati me li guardo con zerogos:mc: :doh: visto che con quelle i sottotitoli funzionavano hehehe un po incasinata come faccenda :p

davidep85
06-08-2008, 18:14
ragazzi, non sbattete troppo la testa, a detta degli sviluppatori di pcsx2, ffx-2 funziona molto bene ma i video non sono riusciti a risolvere il problema che non si vedono molto bene.. almeno che non sia cambiato qualcosa ultimamente!

CRIS_1981
06-08-2008, 18:25
ragazzi, non sbattete troppo la testa, a detta degli sviluppatori di pcsx2, ffx-2 funziona molto bene ma i video non sono riusciti a risolvere il problema che non si vedono molto bene.. almeno che non sia cambiato qualcosa ultimamente!

Hai ragione :)
Però è fastidioso quando per pochi particolari, non ti godi un titolo a pieno.
Ti avevo detto un po' di tempo addietro di Tekken 5, spero ancora in una maturazione
del plugin grafico per giocarlo pienamente, son solo 3 stage rovinacchiati.
C'è da dire una cosa però, il fatto di aggiungere filtering, interlacing e risoluzione
maggiore altro non fa che complicare le cose.

davidep85
06-08-2008, 19:14
Hai ragione :)
Però è fastidioso quando per pochi particolari, non ti godi un titolo a pieno.
Ti avevo detto un po' di tempo addietro di Tekken 5, spero ancora in una maturazione
del plugin grafico per giocarlo pienamente, son solo 3 stage rovinacchiati.
C'è da dire una cosa però, il fatto di aggiungere filtering, interlacing e risoluzione
maggiore altro non fa che complicare le cose.

bè certo! poi sicuramente uno usa l'emulatore della ps2 per godersi appieno la potenza di calcolo e la qualità superiore su pc! però come sempre solito discorso, tanta pazienza :D

fix-92
06-08-2008, 19:37
per questo su games radar sono stato bannato fino alle 22.00 di questa sera ma replico qui di seguito quello che mi e costato la bannatura (anche se penso non ve ne freghi nulla)

emulare decentemente la ps2 ora e possibile!
quanti di voi hanno sempre sognato di poter giocare sul pc giochi che ci sono solo per ps2?
oppure quanti hanno una ps2 e devono giocare i giochi su un televisore crt alla risoluzione di 640 per 480?

bene se rientrate tra queste persone vi dico da qualche giorno il noto programma per emulare la ps2 ha fatto il grande salto in avanti infatto se prima i giochi giravano con un frame rate di 10-15fps ora e possibile giocare con frame rate di 25-40 fps e quindi i giochi sono fluidi.

prima di tutto vi dico che se.

1.non avete dimestichezza col pc
2.non avete pazienza
3.non avete un pc potente
4.non avete una ps2 e i relativi giochi per fare i test
vi potete sognare giocare un gioco ps2 sul pc...

il minimo indispensabile per giocare è

1.processore= dual core a 2.00 ghz
2.ram da 2 giga d
3.scheda grafica 256 mega
6.sistema operativo windows xp

andate qui per le istruzioni http://davidep85.spaces.live.com/blo...D2E!4866.entry

e qui per il link diretto dell emulatore (ultimissima versione)
http://rapidshare.com/files/131142580/pcsx2.7z

io ieri pomerioggio ho giocato a gran turismo 3 a con un frame rate che si aggirava tra i 28 e i 44 fps..se volete contattarmi il mio indirizzo msn e [email protected]

i giochi da me testati che si sono rivelati giocabili sono=
dragon ball budokai 1 (30-45 fps)

dragon ball budokai 3 (25-40 fps)

dragon ball tenkaichi 1 (30-35 fps)

dragon ball tenkaichi 2 (però c'e qualche errore nei colori dei personaggi) (20-30 fps)

dragon ball tenkaichi 3 (15-35 fps)

WWE SmackDown! vs. RAW 2007 (35-50 fps)

canis canem edit (35-55 fps)

gran turismo 3 (25-45 fps) (ma si blocca in continuazione (ogni 45 secondi) e funzionano poche piste)

naruto ultimate ninja (30-50 fps)

se volete emulare uno di questi giochi c'e un trucco che rappopia il freme rate senza comprometere la qualità=
dopo che vi siete letti per bene la guida e avete configurato l emulatore andate su debug/logging e mettete un segno di spunta su = cpu log-unknown memory log (tutti e due) e iop cpu log
poi andate su /configurazione sped hacks e attivate i primi 4

il mio pc e composto da =
1.processore=amd athlon 3800 x2 dual core a 2.00 ghz
2.ram da 2 giga ddr2
3.scheda grafica hd 3850 da 256 mega
4.hard disk 1. da 250 GB ( maxtor s tm3250820as)
5.hard disk 2 Samsung sata-II,500GB
5.scheda madre=ASUS m2a-vm
6.sistema operativo windows xp pro 2002 (service pack 3)
7.casse 5.1+mini sintoamplificatore
8.monitor lg 194wt da 19 pollici

Sgrinzo
06-08-2008, 20:26

il bello e che il problema della grafica dei video CRIS_1981 l'ha risolta...unica pecca eil fatto che i sottotitoli si sovrappongono rendendo indecifrabile i seguenti dialoghi e visto che i ff piace soprattutto per la storia e i dialoghi e un vero peccato che non siano riusciti a svincolare questo problema

davidep85
06-08-2008, 21:01
per questo su games radar sono stato bannato fino alle 22.00 di questa sera ma replico qui di seguito quello che mi e costato la bannatura (anche se penso non ve ne freghi nulla)
............

caro amico, i seguenti link sono rispettivamente del mio windows live spaces e del mio pacchetto rapidshare.. quindi goditi la guida presente in questo forum e continua a seguirci qui, che per lo meno non raccontiamo le fiabe ma affrontiamo la realtà!!

CRIS_1981
06-08-2008, 22:01

emulare decentemente la ps2 ora e possibile!
quanti di voi hanno sempre sognato di poter giocare sul pc giochi che ci sono solo per ps2?
oppure quanti hanno una ps2 e devono giocare i giochi su un televisore crt alla risoluzione di 640 per 480?

bene se rientrate tra queste persone vi dico da qualche giorno il noto programma per emulare la ps2 ha fatto il grande salto in avanti infatto se prima i giochi giravano con un frame rate di 10-15fps ora e possibile giocare con frame rate di 25-40 fps e quindi i giochi sono fluidi.

prima di tutto vi dico che se.

1.non avete dimestichezza col pc
2.non avete pazienza
3.non avete un pc potente
4.non avete una ps2 e i relativi giochi per fare i test
vi potete sognare giocare un gioco ps2 sul pc...

il minimo indispensabile per giocare è

1.processore= dual core a 2.00 ghz
2.ram da 2 giga d
3.scheda grafica 256 mega
6.sistema operativo windows xp

andate qui per le istruzioni http://davidep85.spaces.live.com/blo...D2E!4866.entry

e qui per il link diretto dell emulatore (ultimissima versione)
http://rapidshare.com/files/131142580/pcsx2.7z

io ieri pomerioggio ho giocato a gran turismo 3 a con un frame rate che si aggirava tra i 28 e i 44 fps..se volete contattarmi il mio indirizzo msn e [email protected]

i giochi da me testati che si sono rivelati giocabili sono=
dragon ball budokai 1 (30-45 fps)

dragon ball budokai 3 (25-40 fps)

dragon ball tenkaichi 1 (30-35 fps)

dragon ball tenkaichi 2 (però c'e qualche errore nei colori dei personaggi) (20-30 fps)

dragon ball tenkaichi 3 (15-35 fps)

WWE SmackDown! vs. RAW 2007 (35-50 fps)

canis canem edit (35-55 fps)

gran turismo 3 (25-45 fps) (ma si blocca in continuazione (ogni 45 secondi) e funzionano poche piste)

naruto ultimate ninja (30-50 fps)

se volete emulare uno di questi giochi c'e un trucco che rappopia il freme rate senza comprometere la qualità=
dopo che vi siete letti per bene la guida e avete configurato l emulatore andate su debug/logging e mettete un segno di spunta su = cpu log-unknown memory log (tutti e due) e iop cpu log
poi andate su /configurazione sped hacks e attivate i primi 4

2.ram da 2 giga ddr2

tranquillo, sei il benvenuto :) condividi con noi pareri e discussioni positive.

fix-92
06-08-2008, 22:45
lo sai che sono mesi che scarico ogni mese la nuova versione dell 'emulatore dal tuo sito? non mi aspettavo che avrei conosciuto quello che mi a permesso di ottenere mese dopo mese risultati sempre migliori con l 'emulatore..

davidep85
06-08-2008, 23:24
lo sai che sono mesi che scarico ogni mese la nuova versione dell 'emulatore dal tuo sito? non mi aspettavo che avrei conosciuto quello che mi a permesso di ottenere mese dopo mese risultati sempre migliori con l 'emulatore..

e ora eccoci qua! sinceramente è da un pò che non aggiorno il pacchetto visto che Gabest sforna plugin ogni giorno! Però tutto il resto x ora è aggiornato, e qui potrai liberamente discutere di tutti i problemi!

CRIS_1981
06-08-2008, 23:37
Davide,

ma la mia risposta al tuo pm "ram" ti è arrivata vero?

davidep85
07-08-2008, 11:05
Davide,

ma la mia risposta al tuo pm "ram" ti è arrivata vero?

si ma se non spedisci niente da fare sorry ;-) e scusa se nn ho risp!

dylan40
07-08-2008, 13:51
ho installato il pcsx2 scaricato una iso di un gioco metal gear3 ma non riesco a farlo partire

CRIS_1981
07-08-2008, 14:43
si ma se non spedisci niente da fare sorry ;-) e scusa se nn ho risp!

figurati, non ti preoccupare. :)

CRIS_1981
07-08-2008, 14:45
ho installato il pcsx2 scaricato una iso di un gioco metal gear3 ma non riesco a farlo partire

dovresti dire configurazione pc, come lo hai settato (emulatore) altrimenti è un po'
difficile capire....
Non esiteremo a darti una risposta appena sarai più esauriente :)

×§ñåkê×
07-08-2008, 14:53

è vietato parlare di warez

CRIS_1981
07-08-2008, 15:00
è vietato parlare di warez

giusto, siate più attenti nei messaggi. :O

bromomaster
07-08-2008, 15:10

Forse intendevi dire che ti sei rippato la ISO dal disco di gioco originale in tuo possesso veroooo? :read: :banned:

CRIS_1981
07-08-2008, 15:15
Forse intendevi dire che ti sei rippato la ISO dal disco di gioco originale in tuo possesso veroooo? :read: :banned:

semplicemente ha tirato giù dalla mensola la confezione con dentro il gioco (per
questo ha usato "scaricato") :D
I vocaboli vanno usati correttamente e ve lo dice uno laureato in lettere moderne.

"Le parole sono tagliole" G.Caproni

×§ñåkê×
07-08-2008, 15:29
semplicemente ha tirato giù dalla mensola la confezione con dentro il gioco (per
questo ha usato "scaricato") :D
I vocaboli vanno usati correttamente e ve lo dice uno laureato in lettere moderne.

"Le parole sono tagliole" G.Caproni

in questo caso non si dice rippare? o quello vale solo pc cd audio e dvd video? :asd:

CRIS_1981
07-08-2008, 15:42
in questo caso non si dice rippare? o quello vale solo pc cd audio e dvd video? :asd:

:D :D :D :D :D :D :D :D
ma si tanto avrà capito (almeno spero).

×§ñåkê×
07-08-2008, 16:10
:D :D :D :D :D :D :D :D
ma si tanto avrà capito (almeno spero).

già :)

p.s. bel procio che hai, 3400 con 1.2, io al mio devo dargli 1.25v per 3100... :O ma è anche la mobo parecchio sfigata :(

CRIS_1981
07-08-2008, 16:26

p.s. bel procio che hai, 3400 con 1.2, io al mio devo dargli 1.25v per 3100... :O ma è anche la mobo parecchio sfigata :(

si si :) , non so infatti se hai notato il :D affianco. Poi dopo quello però c'è un bel
gradinazzo per 3.6 ci va 1.4V , max stabile 3675 con 1.4275V però ora troppo caldo
non se ne parla, anche perchè già a 3 giggi da grandi soddisfazioni e non è sfruttato
a mio modo di vedere. Il pcsx2 dovrebbe e dico dovrebbe girare molto bene già con un
dual dai 2GHZ in su, se ben ottimizzato. Vedremo.....

CRIS_1981
07-08-2008, 16:29

uhm....più che la mobo (me la regali :D :D ovviamente scherzo) è tutta quella ram da gestire
secondo me, saprai ovviamente che si sale meglio con meno ram, almeno dalle mie esperienze, ma la tua scheda madre è una gran bella signora..... a meno che tu non abbia proprio uno dei pochi esemplari sfigati.

Mi fermo qui già troppo OT.

fix-92
07-08-2008, 16:34
sapete mica se col mio pc posso migliorare il frame rate di dragon ball tenkaichi 3 che come ho gia detto va da 35fps (settando il VU skip ma cosi fa schifo ) a 15 settando il limitatore a 75 senza salto fotogramma come plugin uso ZeroGS KOSMOS 0.97 oppure GSdx 0.1.9 rev 813 sse2
uso pure questi altri settaggi che danno una deecina di fotogrammi in piu con gli altri giochi
= cpu log-unknown memory log (tutti e due) e iop cpu log
e sped hacks i primi 4

(e pensare che ho la ps2 messa in verticale sulla mensola sopra di me e che mi basterebbe coimprare un cavo vga box e collegarla almonitor del pc solo che cosi dovrei giocare senza salvataggio e caricamento rapido senza caricamenti accellerati e senza grafica in hd..)

per chi non lo avesse letti il mio pc (mi spiegate come mettere scritte sotto le caratteristiche del mio pc?)

2.ram da 2 giga ddr2

CRIS_1981
07-08-2008, 16:40
sapete mica se col mio pc posso migliorare il frame rate di dragon ball tenkaichi 3 che come ho gia detto va da 35fps (settando il VU skip ma cosi fa schifo ) a 15 settando il limitatore a 75 senza salto fotogramma come plugin uso ZeroGS KOSMOS 0.97 oppure GSdx 0.1.9 rev 813 sse2
uso pure questi altri settaggi che danno una deecina di fotogrammi in piu con gli altri giochi
e sped hacks i primi 4

(e pensare che ho la ps2 messa in verticale sulla mensola sopra di me e che mi basterebbe coimprare un cavo vga box e collegarla almonitor del pc solo che cosi dovrei giocare senza salvataggio e caricamento rapido senza caricamenti accellerati e senza grafica in hd..)

per chi non lo avesse letti il mio pc (mi spiegate come mettere scritte sotto le caratteristiche del mio pc?)

2.ram da 2 giga ddr2

Allora per quanto concerne DBT 3 rimando a davide che ogni volta posta
i plugins corretti per l'esecuzione.
Questione firma: da loggato clicchi sul tuo nick,visualizza profilo publico,
,profilo,modifica profilo e tutte le opzioni.

CRIS_1981
07-08-2008, 16:44
e sped hacks i primi 4

2.ram da 2 giga ddr2

speed hacks togli il 3° ed il 4° sono instabili, soprattutto le denormals.

dylan40
07-08-2008, 16:45
scusate per il primo mes. la mia config. scheda madre asus p5kc intel core 2 duo e6750 2.66ghz 2 giga ram ddr2 scheda video ati 1950 pro 512 mb x 2 crossfire... vista 32 bit ho configurato l'emu cdvdrom con linuzappz

CRIS_1981
07-08-2008, 16:47
scusate per il primo mes. la mia config. scheda madre asus p5kc intel core 2 duo e6750 2.66ghz 2 giga ram ddr2 scheda video ati 1950 pro 512 mb x 2 crossfire... vista 32 bit ho configurato l'emu cdvdrom con linuzappz

dicci gli altri plugin, o fai una snapshot, qual'è il messaggio d'errore?

dylan40
07-08-2008, 16:53
ti ringrazio per la rapidita' ma ho fatto le stesse cose di ieri ora parte miracolo:)

CRIS_1981
07-08-2008, 16:55
ti ringrazio per la rapidita' ma ho fatto le stesse cose di ieri ora parte miracolo:)

che :ciapet:

fix-92
07-08-2008, 16:55
cavolo non riesco a mettere le caratteristiche del pc mi dite dove devo cliccare?? (ho messo la foto)

dylan40
07-08-2008, 16:57
ho letto ke su vista sono consigliate le gsdx 10 le ho ma non so dove le devo installare... nell'emulatore ho visto che c'e' la versione 9...

CRIS_1981
07-08-2008, 16:59
cavolo non riesco a mettere le caratteristiche del pc mi dite dove devo cliccare?? (ho messo la foto)

se hai messo la foto vuol dire che hai fatto "modifica l'avatar".
Nello stesso menu prima riga c'è "modifica la firma".

Prova un po'....:)

CRIS_1981
07-08-2008, 17:01
ho letto ke su vista sono consigliate le gsdx 10 le ho ma non so dove le devo installare... nell'emulatore ho visto che c'e' la versione 9...

sono unificate dalla release gdsx 0.14 penso....
dal menu a tendina, solo in vista ovviamente,
clicca in grafica,renderer e le troverai li' se hai
installato tutto correttamente........:)

fix-92
07-08-2008, 17:02
ho cliccato su modofica firma e ho messo le caratteristiche del pc ora dovrebbe funzionare..

fix-92
07-08-2008, 17:03
funziona!!!!!ora sistemo meglio la firma..

CRIS_1981
07-08-2008, 17:06

ricordati di dare un "salva la firma" :D

davidep85
07-08-2008, 17:54

ricordati di dare un "salva la firma" :D

a parte che la firma non può essere più di tre righe se non sbaglio :D

Demonius
07-08-2008, 20:27
Ragazzi, secondo voi con il computer che ho in firma, a che risoluzione potrei giocare a final fantasy x e a quanti fps mi andrebbe. Ciao

ameppe
07-08-2008, 20:43
Ragazzi, secondo voi con il computer che ho in firma, a che risoluzione potrei giocare a final fantasy x e a quanti fps mi andrebbe. Ciao

Secondo me potrebbe andare anche a massima velocità a risoluzione standard.

CRIS_1981
07-08-2008, 20:52

dovrebbe andare pressochè in full, la risoluzione non ha grosso impatto sulle
prestazioni.
Girerà ugualmente da 512x512 fino a 1680x1050 sul tuo hw :)

manco81
08-08-2008, 10:19
E' uscita la versione ufficiale 0.1.9 di GSdx.

fix-92
08-08-2008, 10:32
mi dite i link per scaricare gli ultimi plugin grafici dell emulatore?
(o magari le nuove versioni dell emulatore e mi dite le differenze con quelle vecchie)

davidep85
08-08-2008, 12:22
a breve aggiorno il pacchetto!

fix-92
08-08-2008, 12:37
il mio processore puo supportare le sse 3.1????
(quando provo a usare un plugin che le supporta mi da un messaggio di errore)
poi fammi sapere quando aggiorni il pacchetto..

davidep85
08-08-2008, 12:57
no il tuo processore non supporta ssse3.

aggiornato il pacchetto con gsdx 0.1.9 rev 846 ufficiale e lilypad 0.9.3 qui:

http://rapidshare.com/files/135791912/pcsx2.7z

ciao!!

riccardo98
08-08-2008, 13:10
Ciao a tutti,avrei un problema col pcsx2.Se gioco con il pcsx2 beta o 0.9.4,naruto ultimate ninja 2 crasha,mentre con il pcsx2 .9.2 va benone sia come framerate sia come grafica.Il problema è nella memory card,che dice di formattarla io la formatto e mi da l'errore formatazione fallita.Allora ho provato con tenkaichi 3 sempre nel 0.9.2 e li riesce a salvare.Come mai?
amd athlon 64 x2 5000+
1 gb ram
geforce 8400 gs:cry:

CRIS_1981
08-08-2008, 14:42
E' uscita la versione ufficiale 0.1.9 di GSdx.

gran bella notizia, le release ufficiali si fanno sempre attendere. :)

CRIS_1981
08-08-2008, 14:43
mi dite i link per scaricare gli ultimi plugin grafici dell emulatore?
(o magari le nuove versioni dell emulatore e mi dite le differenze con quelle vecchie)

il pacchetto completo lo aggiorna sempre davide in prima pagina,
altrimenti sito ufficiale di pcsx2 oppure google.

CRIS_1981
08-08-2008, 14:44
no il tuo processore non supporta ssse3.

aggiornato il pacchetto con gsdx 0.1.9 rev 846 ufficiale e lilypad 0.9.3 qui:

http://rapidshare.com/files/135791912/pcsx2.7z

ciao!!

si i possessori amd devono obbligatoriamente usare sse2

CRIS_1981
08-08-2008, 14:47
Ciao a tutti,avrei un problema col pcsx2.Se gioco con il pcsx2 beta o 0.9.4,naruto ultimate ninja 2 crasha,mentre con il pcsx2 .9.2 va benone sia come framerate sia come grafica.Il problema è nella memory card,che dice di formattarla io la formatto e mi da l'errore formatazione fallita.Allora ho provato con tenkaichi 3 sempre nel 0.9.2 e li riesce a salvare.Come mai?
amd athlon 64 x2 5000+
1 gb ram
geforce 8400 gs:cry:

Prova a rifare il riconoscimento della memory, nei plugin di configurazione
Dal tab memcards

CRIS_1981
08-08-2008, 15:07
Strano, recentemente mi è capitato più di una volta che non mi riconosca
il plugin del pad. Mi da "couldn't load bla bla bla" e mi setta l' xpad.
A qualcuno succede ?

fix-92
08-08-2008, 15:58
col nuovo paccheto risco ad aumentare di qualche frame tenkaichi 3?
voi come lo avete configurato per funzionare decentemente? (a me va al massimo 17fps)

CRIS_1981
08-08-2008, 16:11
col nuovo paccheto risco ad aumentare di qualche frame tenkaichi 3?
voi come lo avete configurato per funzionare decentemente? (a me va al massimo 17fps)

penso tu sia al massimo, se privo di vskip. Il massimo che puoi fare è mettere il vskip
e saltando qualche frame, potresti avere una resa "visiva" maggiore. (l'occhio umano è fa
cile da ingannare).
Altrimenti se vuoi restare con i frames in normal mode, devi overcloccare un po' la cpu,
ma non fai miracoli lo porteresti sui 20-22 fps.
Le cpu amd non sono adatte per questo emulatore

fix-92
08-08-2008, 16:35
sara anche vero che il mio processore non e adatto ma ho giocato a canes canem edit e gran turismo 3 con una media di 35-45 fps e non capisco perchè questo gioco mi deve fare dannare tanto per tentare di giocare almeno a 30-35fps...

riccardo98
08-08-2008, 16:55
gran bella notizia, le release ufficiali si fanno sempre attendere. :)

ho provato come hai detto te,ma niente.Cmq,per te è meglio usare il gsdx o il gs kosmos per kingdom hearts 1 e 2,in termini di velocità preferisco il gsdx,perche va agli 80 fps.Intendo qual'è che fa la grafica + bella?:mc:

CRIS_1981
08-08-2008, 16:58
sara anche vero che il mio processore non e adatto ma ho giocato a canes canem edit e gran turismo 3 con una media di 35-45 fps e non capisco perchè questo gioco mi deve fare dannare tanto per tentare di giocare almeno a 30-35fps...

allora.....devi capire una cosa. Quando si tratta di emulazione le cose non sono troppo
semplicistiche come le dipingi tu. Innanzitutto ogni gioco è una storia a se'. Quindi non per forza se un gioco ti darà X frames un altro gioco ti darà X frames.
Altra osservazione... dubito che GT3 ti possa dare quei FPS che dici, ma ti posso anche credere, anzi spero sia così vuol dire che hai :D .
E' risaputo inoltre che Tenkachi 3, sia per ora un po' problematico da emulare (basti vedere quante volte Davide ha ripetuto i plugin da usare) forse ma sottolineo forse per il cell shading e le texture particolari.
Quindi i consigli sono:

-su configurazioni più lente usare vskip ed obbligatoriamente avrai degli artefatti grafici
-su configurazioni più veloci usare normal mode.
-abbinare il plugin facendo tentativi gioco per gioco (per adesso è cosi)
-per cpu amd fare overclock conservativi ( e sicuri)
-per sistemi che non raggiungono i requisiti non usare pcsx2 o aspettare.

a disposizione.... :)

CRIS_1981
08-08-2008, 17:03
ho provato come hai detto te,ma niente.Cmq,per te è meglio usare il gsdx o il gs kosmos per kingdom hearts 1 e 2,in termini di velocità preferisco il gsdx,perche va agli 80 fps.Intendo qual'è che fa la grafica + bella?:mc:

guarda secondo me va a gusti......dipende da te.
Per me Gdsx è più completo ed inoltre continuamente aggiornato; io uso quello infatti.
Poi dipende dalla configurazione che hai, anzi se non ti dispiace puoi dire i
componenti che hai ......

P.S. Prova a reinstallare l'emulatore cambiando il nome del folder. :)

riccardo98
08-08-2008, 17:33
guarda secondo me va a gusti......dipende da te.
Per me Gdsx è più completo ed inoltre continuamente aggiornato; io uso quello infatti.
Poi dipende dalla configurazione che hai, anzi se non ti dispiace puoi dire i
componenti che hai ......

P.S. Prova a reinstallare l'emulatore cambiando il nome del folder. :)

ho un amd athlon 64 x2 5000+
1 gb ram
geforce 8400 gs

CRIS_1981
08-08-2008, 17:34
ho un amd athlon 64 x2 5000+
1 gb ram
geforce 8400 gs

va bene lo stesso, peccato per la 8400 ti limita un pelo.

riccardo98
08-08-2008, 17:38
lo so,infatti con tenkaichi 3 mi tocca godermelo ai 512 x 512:cry:

CRIS_1981
08-08-2008, 17:44
lo so,infatti con tenkaichi 3 mi tocca godermelo ai 512 x 512:cry:

hai già provato altre risoluzioni, la scheda video conta e non conta.
Magari vai più su, metti 1024x1024 e valuta con Fraps la differenza. :cool:

riccardo98
08-08-2008, 17:46
lo so,per esempio se imposto su native la risoluzione,tenkaichi 3 va ai 30 fps.Fa conto che se metto a 512 x 512 fatica gia ad arrivare ai 46 fps:asd:comunque tra un po provo tenkaichi 2 e vediamo

Crystal Dragon
08-08-2008, 19:15
mi son appena overclockato a 2.4 GHz il mio E6400 per far andare + fluido ffx :asd:

CRIS_1981
08-08-2008, 19:39
mi son appena overclockato a 2.4 GHz il mio E6400 per far andare + fluido ffx :asd:

ottimo :D hai notato miglioramenti ??

fix-92
08-08-2008, 20:55
gt3 mi va con una media tra i 25 e i 44 fps con qualche errore grafico + il fatto che funzionano bene poche piste e in media crascha ogni 45 secondi..

CRIS_1981
08-08-2008, 21:09
gt3 mi va con una media tra i 25 e i 44 fps con qualche errore grafico + il fatto che funzionano bene poche piste e in media crascha ogni 45 secondi..

si GT3 ha molti bugs purtroppo ancora :( .....

CRIS_1981
08-08-2008, 21:22
a parte che la firma non può essere più di tre righe se non sbaglio :D

sono 1000 caratteri mi sembra.... :)

Sgrinzo
08-08-2008, 21:32
Riusciranno i nostri eroi a giocare a ffX-2 con il plugin nuovo?
Lo scopriremo nel prossimo post :D :D :D

xdaf
08-08-2008, 21:42
Qualcuno riesce a far girare Dirge of Cerberus? Mi crasha appeno do il "run cd/dvd"
EDIT: in modalità DX9 funziona

Sgrinzo
08-08-2008, 21:45
niente :cry: anke questa volta il problema dei sottotitoli :(

xdaf
08-08-2008, 21:46
che plugin grafico usi ? se usi gdsx hai provato a selezionare l'opzione "logarithmic Z"
fammi sapere.

gdsx, ma in modalità DX10 il "logarithmic Z" non è attivabile :(

CRIS_1981
08-08-2008, 21:54
Vi sembrerà incredibile, ma non ho potuto ancora provare il nuovo pacchetto.
Come plugin controller mi riconosce solo xpad, che no serve na' mazza. :muro: .
Eppure ho anche Lilypad e sssxpad nel folder plugin e non li trova, è già la
terza, quarta volta che succede......
se qualcuno è al corrente si faccia sentire :)

CRIS_1981
08-08-2008, 21:57
gdsx, ma in modalità DX10 il "logarithmic Z" non è attivabile :(

prova Dx9 con il Logarithmic Z attivato per cortesia ...... :)

Sgrinzo
08-08-2008, 21:57
Mi faceva la stessa cosa con quelli grafici li avvevo passati nella cartella ma nn li vedeva poi ho cambiato versione ed e andato tutto bho

CRIS_1981
08-08-2008, 22:02
Mi faceva la stessa cosa con quelli grafici li avvevo passati nella cartella ma nn li vedeva poi ho cambiato versione ed e andato tutto bho

Anchi'io avevo fatto così, solo che ultimamente inizia ad essere instabile nel riconoscimento boh ora vedo cosa fare. :muro:

xdaf
08-08-2008, 22:07
Vi sembrerà incredibile, ma non ho potuto ancora provare il nuovo pacchetto.
Come plugin controller mi riconosce solo xpad, che no serve na' mazza. :muro: .
Eppure ho anche Lilypad e sssxpad nel folder plugin e non li trova, è già la
terza, quarta volta che succede......
se qualcuno è al corrente si faccia sentire :)

A me non trova ZeroGS...

CRIS_1981
08-08-2008, 22:15
A me non trova ZeroGS...

E vedi allora non è normale, ma è già da un po' che devo smanettare
per fargli rilevare i plugins senza peraltro riuscirci, poi casualmente
avvio e li ritrova.... ma così non va bene. :muro:
Deve esserci qualche problema nel salvataggio delle impostazioni.

davidep85
08-08-2008, 22:48
io non ho mai avuto nessun tipo di problema :D

CRIS_1981
08-08-2008, 22:54
io non ho mai avuto nessun tipo di problema :D

bah guarda raccapricciante ora volevo fare una partita a Crysis mi da errore dovuto ad xinput
penso tra l'altro sia correlato a quello del pcsx2.
Ma c.. il mio pc è uguale a ieri notte... non è che le direct-x si cancellano da sole :muro:

CRIS_1981
09-08-2008, 01:52
risolto tutto, sono comparsi da soli anche gli altri plugin.......
boh va a capire ?? :p

xdaf
09-08-2008, 10:33
prova Dx9 con il Logarithmic Z attivato per cortesia ...... :)

TT non migliora, sempre schrmata di artefatti appena carico la prima prova per la patente...
Vabbè poco male, per fortuna TT gira ancora senza problemi sulla PS2 vera

Shogo175R
09-08-2008, 11:03
Ciao Raga! avete gia dei codici action replay gia pronti? a me servirebbe soprtutto qullo per all key item se qualcuno lo ha per favore..

Crystal Dragon
09-08-2008, 11:06
ottimo :D hai notato miglioramenti ??

è molto migliorato, avrò guadagnato minimo 5-10 fps nei posti in cui andavo prima a 35-40 (ad occhio)

dylan40
09-08-2008, 11:10
carico una iso non parte quando chiudo e riprovo mi da un error loading con il percorso dell'iso dopo error opening cdvd plugin

davidep85
09-08-2008, 11:48
Ciao Raga! avete gia dei codici action replay gia pronti? a me servirebbe soprtutto qullo per all key item se qualcuno lo ha per favore..

prova a guardare il quinto post del thread ufficiale che trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1722510 e chiedere eventualmente a ×§ñåkê×

ciao!

Sgrinzo
09-08-2008, 11:49
carico una iso non parte quando chiudo e riprovo mi da un error loading con il percorso dell'iso dopo error opening cdvd plugin

perche ti resta apertom il programma fai ctrl-alt-canc e su processi guarda qual'è l'applicazzione che ti porta via piu cpu e terminala

×§ñåkê×
09-08-2008, 13:30

di che gioco stai parlando? :confused:

davidep85
09-08-2008, 13:47
di che gioco stai parlando? :confused:

credo ffx..

×§ñåkê×
09-08-2008, 13:59
credo ffx..

bè non è mica così scontato :p

@Shogo175R se mi procuri il codice te lo converto volentieri per poter essere usato sul pcsx2 ;)

davidep85
09-08-2008, 14:06
bè non è mica così scontato :p

@Shogo175R se mi procuri il codice te lo converto volentieri per poter essere usato sul pcsx2 ;)

nono infatti, è che mi aveva scritto una mail e se non sbaglio si riferiva a ffx! :D

Shogo175R
09-08-2008, 14:23
si proprio di ffx :D

il tutorial l'ho seguito mi ci sto ammattendo eppure non vanno.. mi crasha il programma a questo pnto mi chiedevo se qualcuno l'avesse gia inserito un codice del tipo all key item purtroppo non ho preso l'oggetto nel tempio dove sta shiva e cosi anima me lo scordo

×§ñåkê×
09-08-2008, 14:59
si proprio di ffx :D

il tutorial l'ho seguito mi ci sto ammattendo eppure non vanno.. mi crasha il programma a questo pnto mi chiedevo se qualcuno l'avesse gia inserito un codice del tipo all key item purtroppo non ho preso l'oggetto nel tempio dove sta shiva e cosi anima me lo scordo

mmm, o torni al tempio e ti becchi dark shiva :D

oppure prova a mettere nel crc di ffx questo:

// All Key Items
patch=1,EE,2031A76C,word,FFFFFFFF
patch=1,EE,2031A770,word,000FFFFB
patch=1,EE,0031664C,word,00000001
patch=1,EE,0031664D,word,00000001

ma non so fino a che punto possa aiutarti con anima..

;)

Shogo175R
09-08-2008, 15:17
non ho problemi con dark shiva ma ho semplicemente letto che se uno dei templi non prendi 'oggetto bonus non puoi piu prenderlo poi

ps: grazie mille per il codice :D

×§ñåkê×
09-08-2008, 15:29
non ho problemi con dark shiva ma ho semplicemente letto che se uno dei templi non prendi 'oggetto bonus non puoi piu prenderlo poi

ps: grazie mille per il codice :D

bè insomma, dark shiva ha 1.100.000 di HP, ed è piuttosto forte ;)
cmq puoi tranquillamente tornare nel tempio, rifare la prova, e prenderti l'oggetto :)

dylan40
09-08-2008, 15:32
come si configura la tastiera con lilipad

CRIS_1981
09-08-2008, 16:26
è molto migliorato, avrò guadagnato minimo 5-10 fps nei posti in cui andavo prima a 35-40 (ad occhio)

beh ottimo dai, ci va tempo, ma l'eulatore migliora :)

CRIS_1981
09-08-2008, 16:29

possono essere tante cose:

l'iso è stata ben creata ?
che plugin utilizzi per lanciare l'iso ?
il percorso dell'iso è definito bene ?
il percorso dei plugin è ben definito?

consiglio: cancella il folder e copia nuovamente i files poi rifai il riconoscimento
dei plugin.

CRIS_1981
09-08-2008, 16:34
come si configura la tastiera con lilipad

vai nel pannello di configurazione plugin:

controller= lilypad, dai un configura

in lilypad tab general lasci così (va già bene) poi ti sposti nel tab "pad 1", clicchi uno per volta
i tasti del pad della play e poi il tasto corrispondente della tastiera.
Dai un applica, poi dai ok :)

fix-92
09-08-2008, 16:54
per caso sapete se è possibile far partire burnout 3 o revenge oppure un qualunque ratchet e clank .
con burnout con sono mai andato oltre la schermata di caricamento iniziale e con ratchet e clank si blocca sempre durante il caricamento subito prima di iniziare il livello iniziale

(questo giochi li ho gia giocati tantissimo sulla ps2 (ormai li so letteralmente a memoria) pero sono sicuramente giochi che risentono delle bassa risoluzione e che sul pc sarebbero spettacolari... basti pensare a burnout 3 in qui dopo un incidente che ti fa perdere la gara premi f3 e ricominci da poco prima...troppo spettacolare..)

davidep85
09-08-2008, 18:20
CRIS_1981 invece che scrivere sempre mille risposte appesantendo il thread, quando rispondi a più persone magari fai un multi quote! sfrutta solo più post se è necessario grazie ;)

CRIS_1981
09-08-2008, 18:25
CRIS_1981 invece che scrivere sempre mille risposte appesantendo il thread, quando rispondi a più persone magari fai un multi quote! sfrutta solo più post se è necessario grazie ;)

hai ragione, recepito :)

virussino
09-08-2008, 23:05
problemino...
ho scaricato il pacchetto completo e quando provo ad aprire l'emu inizialmente mi apre direttamente la configurazione, senza aprire la finestra principale dell'emu, poi una volta configurato e dato l'ok si chiude la finestra e provando a riaprire gl'eseguibili nn succede più nulla e sono costretto a cancellare la cartella con tutti i file e ri-estrarla nuovamente dal file zippato, in questo caso mi riapre nuovamente la configurazione dei plugin e basta :\

ho anche scaricato il pacchetto nn moddato direttamente dal sito ufficiale, questo mi si apre correttamente, riesco a configurare il tutto, ma quando provo a far partire il game appaiono le prime immagini e poi si chiude tutto senza darmi errori, mentre con la versione 0.8.1 il gioco parte ma si pianta subito dopo la selezione della lingua rimanendo con la schermata nera!

il gioco è Dragonball Z Budokai Tenkaichi 3 ed il pc è quello in sign, ho qualche speranza? ho visto parecchi video su youtube di questo game emulato :(

riccardo98
10-08-2008, 13:09
problemino...
ho scaricato il pacchetto completo e quando provo ad aprire l'emu inizialmente mi apre direttamente la configurazione, senza aprire la finestra principale dell'emu, poi una volta configurato e dato l'ok si chiude la finestra e provando a riaprire gl'eseguibili nn succede più nulla e sono costretto a cancellare la cartella con tutti i file e ri-estrarla nuovamente dal file zippato, in questo caso mi riapre nuovamente la configurazione dei plugin e basta :\

ho anche scaricato il pacchetto nn moddato direttamente dal sito ufficiale, questo mi si apre correttamente, riesco a configurare il tutto, ma quando provo a far partire il game appaiono le prime immagini e poi si chiude tutto senza darmi errori, mentre con la versione 0.8.1 il gioco parte ma si pianta subito dopo la selezione della lingua rimanendo con la schermata nera!

il gioco è Dragonball Z Budokai Tenkaichi 3 ed il pc è quello in sign, ho qualche speranza? ho visto parecchi video su youtube di questo game emulato :(

a quanto vedo,non hai un dual core,dubito che riuscirai a giocarci in full load.Però come hai fatto a mettere una vga cosi potente?la cpu cosi fa collo di bottiglia.:eek:

virussino
10-08-2008, 14:25
me l'han data x 80€ praticamente nuova, avevo un'albatron 6600gt il salto di qualità nei games l'ho notato, anche se mi limita molto la cpu :\

potrei salire fino a 2600mhz, ma nn credo che cambi molto :(

davidep85
10-08-2008, 14:29
me l'han data x 80€ praticamente nuova, avevo un'albatron 6600gt il salto di qualità nei games l'ho notato, anche se mi limita molto la cpu :\

potrei salire fino a 2600mhz, ma nn credo che cambi molto :(

no infatti dovresti metterla su un altro pc con un processore diverso! con quella cpu in pcsx2 non ci fai molto mi dispiace!

virussino
10-08-2008, 14:53
xò cmq è strano che aprendo l'eseguibile mi apra direttamente la schermata di config senza farmi partire l'emulatore nn trovi?

nn credo che dipenda dal processore :\

Crystal Dragon
10-08-2008, 18:05
quello è perchè non hai le ultime directx runtime, se noti probabilmente nel plugin grafico vedrai la tendina vuota

virussino
11-08-2008, 12:29
si ci avevo pensato a dx, ma le ho scaricate ed installate, vedo tutti i plugin grafici e riesco anche a configurare zerogs, ma provando a configurare gdx si chiude tutto, stessa cosa con l'emu scaricato dal sito ufficiale, solo che con questo mi si apre la finestra dell'emu e riesco a far partire il gioco, mi fa 2-3 schermate di inizializzazione e poi chiude l'emu senza dare errori :\

edit:
xml loader returned an error. trying to load a patch...
patch file for this game not found. can't apply any patches

può essere questo il problema? smanettando un pò nel debugger ho notato questa cosa...

superbau
11-08-2008, 12:46
scusate ho un problema con: Odin Sphere Pal

Il gioco va, ma di intanto intanto si impianta, nel senso che si freeza la sheramta e me tocca riavviare l'emulatore. Devo fare ogni volta 10.000 salvataggi per procedere, altrimenti son dolori quando si freezza.
Sapete dirmi come mai il gioco si impianta in questa maniera?
configurazione:
vista32 bussines q6600 - 4Gram - EN8800 320gts asus commando
emulatore:pcsx2
impostazioni:
http://digilander.libero.it/superbau/ps2-1.jpg
http://digilander.libero.it/superbau/ps2-2.jpg
http://digilander.libero.it/superbau/ps2-3.jpg

La fluidità è ottima, solo che a volte si impianta a random.. e un delirio ogni volta

xdaf
11-08-2008, 13:05
Con il tuo hardware puoi scegliere la versione SSSE3 di GSDX, e pixel shader ver 3.0. Guadagnerai un pò in prestazioni, ma probabilmente i crash continueranno ad esserci a causa dell'immaturità dell'emulatore

davidep85
11-08-2008, 13:12
scusate ho un problema con: Odin Sphere Pal

Il gioco va, ma di intanto intanto si impianta, nel senso che si freeza la sheramta e me tocca riavviare l'emulatore. Devo fare ogni volta 10.000 salvataggi per procedere, altrimenti son dolori quando si freezza.
Sapete dirmi come mai il gioco si impianta in questa maniera?
configurazione:
vista32 bussines q6600 - 4Gram - EN8800 320gts asus commando
emulatore:pcsx2
impostazioni:

La fluidità è ottima, solo che a volte si impianta a random.. e un delirio ogni volta

Allora, io metterei appunto ssse3, poi sceglierei directx10 e imposterei lilypad come plugin! Inoltre togli wait vsync e limitatore!!
E mi raccomando scarica il nostro pacchetto che ha versioni più aggiornate del tuo sia dal punto di vista plugin che versione di pcsx2!

si ci avevo pensato a dx, ma le ho scaricate ed installate, vedo tutti i plugin grafici e riesco anche a configurare zerogs, ma provando a configurare gdx si chiude tutto, stessa cosa con l'emu scaricato dal sito ufficiale, solo che con questo mi si apre la finestra dell'emu e riesco a far partire il gioco, mi fa 2-3 schermate di inizializzazione e poi chiude l'emu senza dare errori :\

edit:
xml loader returned an error. trying to load a patch...
patch file for this game not found. can't apply any patches

può essere questo il problema? smanettando un pò nel debugger ho notato questa cosa...

no questo è normale tranquillo. hai aggiornato driver di scheda video e chipset? che opzioni hai attivato in cpu?

virussino
11-08-2008, 19:07
si aggiornati entrambi
su cpu nn riesco ad andarci con il pacchetto scaricato da questo thread, mentre con la versione ufficiale ho impostato solo eerec e vu skip

superbau
11-08-2008, 23:46
uhm ma lo fa regolarmente questo freeze crash sto emulatore, su tutti i giochi?
bhe pk è altamente frustrante la cosa, anche fin troppo.
capisco dei crash , ma non a cadenze così elevate.. è insopportabile.
Chiedo, lo fan con tutti i giochi, o con certe crasha molto meno?

P.s.
ho aggiornato come suggeritomi sopra.

xdaf
12-08-2008, 08:35
uhm ma lo fa regolarmente questo freeze crash sto emulatore, su tutti i giochi?
bhe pk è altamente frustrante la cosa, anche fin troppo.
capisco dei crash , ma non a cadenze così elevate.. è insopportabile.
Chiedo, lo fan con tutti i giochi, o con certe crasha molto meno?

P.s.
ho aggiornato come suggeritomi sopra.

Un'esperienza personale, con Kingdom Hearts. Con GSdx mi crasha regolarmente (anche se non di frequente, ogni 10 min circa, ed in punti ben determinati). Con ZeroGS non crasha mai, anche se paghi qualche FPS in meno.
Può essere interessante provare...

superbau
12-08-2008, 12:12
domanda:
esistono altri emulatori per psx2 che, anche se magari, hanno centinaia di giochi in meno supportati, almeno funzionano perfettamente con i giochi listati?

sto sclerando... è impossibile, so quasi alla fine di odin e mi crasha ogni 30 secondi ormai, non riesco a fare il boss!!! mi sta venendo il magone!!

grigor91
12-08-2008, 12:14
domanda:
esistono altri emulatori per psx2 che, anche se magari, hanno centinaia di giochi in meno supportati, almeno funzionano perfettamente con i giochi listati?

sto sclerando... è impossibile, so quasi alla fine di odin e mi crasha ogni 30 secondi ormai, non riesco a fare il boss!!! mi sta venendo il magone!!

tuttora no; si è sentito che ci sono alcuni progetti, ma sono talmente all'inizio che non ci sono neanche le beta.

superbau
13-08-2008, 11:15
son riuscito a trovare il problema. Sono i driver audio a far crashare il tutto. ho messo null (senza audio) e il gioco nn si impianta +!!!

uff... zerospu2 0.4.4 nn funziano beonoe... non che non crashi, ma almeno ora crasha molto ma molto di meno...

fix-92
13-08-2008, 17:47
replico =
per caso sapete se è possibile far partire burnout 3 o revenge oppure un qualunque ratchet e clank .
con burnout con sono mai andato oltre la schermata di caricamento iniziale e con ratchet e clank si blocca sempre durante il caricamento subito prima di iniziare il livello iniziale

(questo giochi li ho gia giocati tantissimo sulla ps2 (ormai li so letteralmente a memoria) pero sono sicuramente giochi che risentono delle bassa risoluzione e che sul pc sarebbero spettacolari... basti pensare a burnout 3 in qui dopo un incidente che ti fa perdere la gara premi f3 e ricominci da poco prima...troppo spettacolare..)

davidep85
14-08-2008, 13:39
son riuscito a trovare il problema. Sono i driver audio a far crashare il tutto. ho messo null (senza audio) e il gioco nn si impianta +!!!

uff... zerospu2 0.4.4 nn funziano beonoe... non che non crashi, ma almeno ora crasha molto ma molto di meno...

io non capisco perchè usi versioni vecchie.. di zerospu2 c'è la 0.4.6!

superbau
14-08-2008, 14:36
io non capisco perchè usi versioni vecchie.. di zerospu2 c'è la 0.4.6!
si ho messo la 0.4.6 cmq il problema rimane, a volte si impiante.. cmq non è vero quanto affermavo sopra che si impianta di meno, sembra che i "block" del programma, siano casuali... quando capita insomma, a volte fila per decine di m inuti, avolte 2-3 massimo

davidep85
14-08-2008, 18:31
si ho messo la 0.4.6 cmq il problema rimane, a volte si impiante.. cmq non è vero quanto affermavo sopra che si impianta di meno, sembra che i "block" del programma, siano casuali... quando capita insomma, a volte fila per decine di m inuti, avolte 2-3 massimo

che strano, sicuro di aver attivato solo un limitatore per volta? e hai provato a usare pcsx2t.exe?

superbau
14-08-2008, 19:48
ti riposto tutte le mie configurazioni:

http://digilander.libero.it/superbau/0.jpg

http://digilander.libero.it/superbau/1.jpg

http://digilander.libero.it/superbau/2.jpg

http://digilander.libero.it/superbau/3.jpg

http://digilander.libero.it/superbau/4.jpg

http://digilander.libero.it/superbau/5.jpg

http://digilander.libero.it/superbau/6.jpg

davidep85
14-08-2008, 21:13
ti riposto tutte le mie configurazioni

usa lilypad per i tasti e fammi vedere per favore gli screen de gsdx e spu2 grazie!

superbau
14-08-2008, 23:12
messe, le ho messe in coda al post precedente.

superbau
15-08-2008, 00:20
non so cmq se sia un caso o meno, ma cambiando il controller come mi hai detto, ho notato che son riuscito con mio stupore a giocare 35 minuti di fila, un record personale!!!! ma nn ci siamo ancora! cmq, sopra ho postato i screen che mi hai richiesto

davidep85
15-08-2008, 00:39
non so cmq se sia un caso o meno, ma cambiando il controller come mi hai detto, ho notato che son riuscito con mio stupore a giocare 35 minuti di fila, un record personale!!!! ma nn ci siamo ancora! cmq, sopra ho postato i screen che mi hai richiesto

si come ripeto, limitatore fotogrammi e vsync non devono coesistere insieme sennò creano problemi, prova a tenerne uno solo dei due abilitati e vedi con quale dei due trovi più stabilità!! te l'ho detto che con lilypad le cose vanno meglio! infine prova pcsx2t.exe se hai ancora problemi!

dnm
15-08-2008, 10:08
azz questo emulatore sembra un azione della borsa... nuove versioni introducono molta più instabilità... mi sa che sono ad un punto morto... mi sa che andrebbe riscritto.

davidep85
15-08-2008, 10:11
azz questo emulatore sembra un azione della borsa... nuove versioni introducono molta più instabilità... mi sa che sono ad un punto morto... mi sa che andrebbe riscritto.

piano piano introducono nuove features, purtroppo senza preoccuparsi molto della stabilità! ci vuole tempo, tutto li!

Glorfindelor
17-08-2008, 00:12
ciao a tutti! ora che ho comprato una buona scheda video, ati hd4850, speravo che la situazione migliorasse notevolmente per quanto riguarda pcsx2. invece ho notato che il miglioramento c'è stato, ma non eccessivo. infatti a meno che non metto directx 9 con pixel shader 2 e risoluzione nativa (faccio 50fps, non so se ne farei di più, ho il limitatore), con le altre impostazioni mi va sotto i 50. a dire la verità non ho provato risoluzione nativa con pixel shader 3, penso che vada a 50 comunque, il problema è la risoluzione infatti! eppure la cpu sta tra il 30 e il 50% di utilizzo. secondo voi da cosa dipende? che cosa mi consigliate di fare? uso ssse3 0.1.9, sta nell'ultimo pacchetto scaricabile da qui. se non riesco a risolvere questo problema è tutto inutile, perché ciò che mi interessava maggiormente dell'emulazione era di riuscire a giocare ad una risoluzione migliore! invece mi tocca giocare alla nativa, a questo punto mi conviene giocare direttamente con la mia ps2!
grazie per le risposte! :)

Crystal Dragon
17-08-2008, 00:28
la scheda video non centra molto, ci vuole una buona cpu e basta, già passando da 2.13 GHz a 2.40 il miglioramento è netto, l'ideale sarebbe un bel q6600 da tenere a 3 GHz :D

Glorfindelor
17-08-2008, 00:55
la scheda video non centra molto, ci vuole una buona cpu e basta, già passando da 2.13 GHz a 2.40 il miglioramento è netto, l'ideale sarebbe un bel q6600 da tenere a 3 GHz :D

ma se la cpu sta tra il 30% e il 50% vuol dire che non viene neanche sfruttata al massimo! altrimenti dovrebbe stare al 99% ed andare lento! almeno prima con la nvidia 7300 andava a 20-30fps con il 99% di cpu.

fix-92
17-08-2008, 08:16
ciao a tutti! ora che ho comprato una buona scheda video, ati hd4850, speravo che la situazione migliorasse notevolmente per quanto riguarda pcsx2. invece ho notato che il miglioramento c'è stato, ma non eccessivo. infatti a meno che non metto directx 9 con pixel shader 2 e risoluzione nativa (faccio 50fps, non so se ne farei di più, ho il limitatore), con le altre impostazioni mi va sotto i 50. a dire la verità non ho provato risoluzione nativa con pixel shader 3, penso che vada a 50 comunque, il problema è la risoluzione infatti! eppure la cpu sta tra il 30 e il 50% di utilizzo. secondo voi da cosa dipende? che cosa mi consigliate di fare? uso ssse3 0.1.9, sta nell'ultimo pacchetto scaricabile da qui. se non riesco a risolvere questo problema è tutto inutile, perché ciò che mi interessava maggiormente dell'emulazione era di riuscire a giocare ad una risoluzione migliore! invece mi tocca giocare alla nativa, a questo punto mi conviene giocare direttamente con la mia ps2!

tu fai esattamente quallo che faccio io nonostante ai gia la ps2 emuli per giocare ad una risoluzione maggiore anche io comunque ho comprato la mia scheda video per vedere se i risultati sarebbero migliorati ma per ora l'emulatore si basa quasi tutto sul processore quindi e ovvio che tu non abbia ottenuto i risultati sperati...

Crystal Dragon
17-08-2008, 10:46
ma se la cpu sta tra il 30% e il 50% vuol dire che non viene neanche sfruttata al massimo! altrimenti dovrebbe stare al 99% ed andare lento! almeno prima con la nvidia 7300 andava a 20-30fps con il 99% di cpu.

mhm, cmq è tutto a carico del procio! pigliati un dissipatore carino e overclockalo!

davidep85
17-08-2008, 15:16
mhm, cmq è tutto a carico del procio! pigliati un dissipatore carino e overclockalo!

ma si che gli intel serie e e serie q salgono un sacco! vedrai quanto te ne accorgi con il processore! e cmq è naturale che con il limitatore max è 50, non preoccuparti e alza pure a 1024x1024 i filtri e metti pixel shader 3! se hai vista metti directx 10!

superbau
17-08-2008, 16:54
però segnato funzionante unimusha 3 invece, è emulato con i piedi, giocarci è una follia pura... tralasciando il framerate con il q6600 pietoso, le texture si disintegrano e gli effetti luce/fumo, prendono forma solida, risultando praticamente impossibile giocarci...

fix-92
17-08-2008, 19:44
però segnato funzionante unimusha 3 invece, è emulato con i piedi, giocarci è una follia pura... tralasciando il framerate con il q6600 pietoso, le texture si disintegrano e gli effetti luce/fumo, prendono forma solida, risultando praticamente impossibile giocarci...

ma unimusha 3 non e uscito pure per pc?che senzo a giocare la versione ps2 allora?

CRIS_1981
17-08-2008, 20:58

ma si che gli intel serie e e serie q salgono un sacco! vedrai quanto te ne accorgi con il processore! e cmq è naturale che con il limitatore max è 50, non preoccuparti e alza pure a 1024x1024 i filtri e metti pixel shader 3! se hai vista metti directx 10!

Direi che siamo ad un buon 80% cpu su pcsx2, poi un core2duo tenuto a 1,86 GHZ è
una blasfemia ! sali sali........ :sofico:

Glorfindelor
18-08-2008, 02:25

fossi capace... :( tra l'altro la scheda madre mi sa che non è granché, non so quanto possa influire.

forse mi sono spiegato male io o ho capito male quello che hai scritto tu :D a 1024x1024 con directx 10 e pixel shader 3 mi va sui 30fps. lo so che è naturale che con il limitatore oltre i 50 non ci va, l'ho messo apposta :oink: il problema è che oltre la risoluzione nativa non ci arriva neanche ahi 50fps! eppure la scheda video è ottima (ok influenza poco) e il processore sta tra il 30% e il 50% di utilizzo, quindi non è neanche sotto sforzo! comunque ho un core 2 duo e6300, qualcuno saprebbe darmi una dritta su come si overclocca? magari anche che rischi ci sono e quanto influisce la scheda madre :D ve ne sarei infinitamente grato!! :sofico:

Direi che siamo ad un buon 80% cpu su pcsx2, poi un core2duo tenuto a 1,86 GHZ è
una blasfemia ! sali sali........ :sofico:

leggi sopra XD

Sgrinzo
18-08-2008, 10:47
Ciao Glorfindelor non ricordo se l'hai scritto ma hai attivato (spuntato) l'opzione multycore che si trova in configurazione ----> CPU...non so magari potrebbe essere quello che ti impedisce di sfruttare tutto il tuo procio...la parola agli esperti...cmq anchio ti consiglio di overcloccare la cpu e di prenderti un bun dissippatore...se vuoi info su come fare cerca su questo forum l'overclok della tua scheda sicuramente ci sara

superbau
18-08-2008, 11:00
ma unimusha 3 non e uscito pure per pc?che senzo a giocare la versione ps2 allora?

il senso che mi sa che so l'unico a usare giochi originali...
Il cd ce l'ho, pk devo comperarmi na versione per pc... purtroppo dove sono non posso portarmi dietro la psx2 quindi mi devo arrangiare con il pc...

Glorfindelor
18-08-2008, 16:50
Ciao Glorfindelor non ricordo se l'hai scritto ma hai attivato (spuntato) l'opzione multycore che si trova in configurazione ----> CPU...non so magari potrebbe essere quello che ti impedisce di sfruttare tutto il tuo procio...la parola agli esperti...cmq anchio ti consiglio di overcloccare la cpu e di prenderti un bun dissippatore...se vuoi info su come fare cerca su questo forum l'overclok della tua scheda sicuramente ci sara

si c'è il topic ma non c'ho capito nulla :(
comunque ce l'ho attivato :)
ma che cambia se uso 384X3pcsx2 oppure 384X3pcsx2v2 ???

il senso che mi sa che so l'unico a usare giochi originali...
Il cd ce l'ho, pk devo comperarmi na versione per pc... purtroppo dove sono non posso portarmi dietro la psx2 quindi mi devo arrangiare con il pc...

forse intendevi ps2 :sofico:

davidep85
18-08-2008, 16:52

usa la 384, la 389 v2 ha un altro linguaggio di programmazione ma no è ancora molto stabile!

Glorfindelor
18-08-2008, 17:21
usa la 384, la 389 v2 ha un altro linguaggio di programmazione ma no è ancora molto stabile!

avevo notato che era più veloce la 384. va comunque a 40fps con 1024, pixel shader 3 e directx9. con la stessa configurazione ma con directx10 fa leggermente meno fps. siccome la cpu sta sul 50% la cosa mi infastidisce parecchio :rolleyes: e ad overcloccarla non saprei proprio come fare, nel topic specifico non ci capisco nulla

superbau
18-08-2008, 17:46

già hai ragione ps2 non psx2, anche se non so a che serva la tua precisazione....

Glorfindelor
18-08-2008, 18:24
già hai ragione ps2 non psx2, anche se non so a che serva la tua precisazione....

assolutamente a niente, era un semplice (e stupido) scherzo :)

CRIS_1981
18-08-2008, 20:20
fossi capace... :( tra l'altro la scheda madre mi sa che non è granché, non so quanto possa influire.

forse mi sono spiegato male io o ho capito male quello che hai scritto tu :D a 1024x1024 con directx 10 e pixel shader 3 mi va sui 30fps. lo so che è naturale che con il limitatore oltre i 50 non ci va, l'ho messo apposta :oink: il problema è che oltre la risoluzione nativa non ci arriva neanche ahi 50fps! eppure la scheda video è ottima (ok influenza poco) e il processore sta tra il 30% e il 50% di utilizzo, quindi non è neanche sotto sforzo! comunque ho un core 2 duo e6300, qualcuno saprebbe darmi una dritta su come si overclocca? magari anche che rischi ci sono e quanto influisce la scheda madre :D ve ne sarei infinitamente grato!! :sofico:

leggi sopra XD

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1272211 buona lettura, vai cauto ;)

Glorfindelor
19-08-2008, 00:53
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1272211 buona lettura, vai cauto ;)

si il thread l'avevo trovato come detto, il problema è che non vedo alcuna guida che spieghi passo passo come faccio ad overcloccare il mio processore, per non parlare del fatto che non sono convinto della mia scheda video :(

paolodekki
19-08-2008, 10:35
Ragazzi, scusate, ma si conosce un qualche tipo di compatibilità con giochi tipo SingStar?

xeeynamo
19-08-2008, 15:46
si il thread l'avevo trovato come detto, il problema è che non vedo alcuna guida che spieghi passo passo come faccio ad overcloccare il mio processore, per non parlare del fatto che non sono convinto della mia scheda video :(

Hai detto che hai un dual core e che usa solo il 50% della cpu, quindi pcsx2 usa solo un core. Vai a Configurazione\CPU e attiva le opzioni "Multi threaded GS Mode" e "Modalità Dual Core". Vedrai miglioramenti significativi ;)

Crystal Dragon
19-08-2008, 17:26

guarda che non centra nulla, io ho overclockato la cpu e l'utilizzo sta sempre al 97%, ma gli fps han fatto un balzo! se vuoi do n'occhiata in giro per internet e trovo un paio di guide per vedere a quanto sale la tua cpu col dissi intel e come funziona il bios della tua mobo, alla fine è la cosa + facile del mondo overclockare

paolodekki
20-08-2008, 00:25
guarda che non centra nulla, io ho overclockato la cpu e l'utilizzo sta sempre al 97%, ma gli fps han fatto un balzo! se vuoi do n'occhiata in giro per internet e trovo un paio di guide per vedere a quanto sale la tua cpu col dissi intel e come funziona il bios della tua mobo, alla fine è la cosa + facile del mondo overclockare

la cosa che può risultare difficile, semmai, è non friggere il procio XD :muro: almeno quando si va un pò a casaccio :D

bromomaster
20-08-2008, 07:35
Se vuoi fare un overclock, molto in parole povere devi acquisire un minimo di conoscenza di cosa c'è nel tuo bios... e poi modificare un poco per volta il tuo valore FSB (ed il suo moltiplicatore eventualmente) prestando attenzione al rapporto con l'FSB delle ram e alle temperature che raggiungi (saliranno facilmente)

Non è difficile, ma se non vuoi bruciare tutto suggerisco prudenza

superbau
20-08-2008, 11:23
Se vuoi fare un overclock, molto in parole povere devi acquisire un minimo di conoscenza di cosa c'è nel tuo bios... e poi modificare un poco per volta il tuo valore FSB (ed il suo moltiplicatore eventualmente) prestando attenzione al rapporto con l'FSB delle ram e alle temperature che raggiungi (saliranno facilmente)

Non è difficile, ma se non vuoi bruciare tutto suggerisco prudenza

mi sembra che stiamo andando letteralmente OT da un bel pezzo... non avete msn????? poca miseriaccia ladroskona? mi so iscritto qui per ricevere informazioni su psx2 e me ritrovo sentire parlare di overxxx come nel forum apposito... ma linkargli il link della sezione apposita non serve.. dai basta!!!

bromomaster
20-08-2008, 11:26
mi sembra che stiamo andando letteralmente OT da un bel pezzo... non avete msn????? poca miseriaccia ladroskona? mi so iscritto qui per ricevere informazioni su psx2 e me ritrovo sentire parlare di overxxx come nel forum apposito... ma linkargli il link della sezione apposita non serve.. dai basta!!!

Chiedo scusa per aver risposto ad una domanda posta da un utente, non lo faccio più, promesso. :rolleyes:

superbau
20-08-2008, 15:20
Chiedo scusa per aver risposto ad una domanda posta da un utente, non lo faccio più, promesso. :rolleyes:

[ot] non voglio scuse di nessunu tipo ne vere ne allusorie.... capisco una domanda e una risposta... ma saranno ormai 5-6msg che si parla di clock,,,chiudo il flame qui e nn riposto in merito.[ot]