View Full Version : [Discussione generale] PCSX2, emulatore playstation 2
michael1one sempre in prima linea :) come procedono gli sviluppi della 0.9.7? inizia a avere un minimo di stabilità?
anche io sarei interessato a sapere come si comporta la 0.9.7 ha apportato migliorie rispetto alla 0.9.6 o è ancora questa quella preferibile nella maggior parte dei titoli?
michael1one
06-01-2010, 14:27
salve,
volevo sapere da qualcuno che se ne intenda, come è possibile che certi giochi(vedi ff12) funzionino meglio con pcsx2 v0.9.6 che con la 0.9.7?
leggendo qualche forum mi sembra di aver capito che quest'ultima è più instabile, ma vorrei avere la riconferma visto che magari sono io che non sono capace a configurarla. grazie.
i ff sono gli unici giochi che nn ho mai provato(perchè nn mi piacciono XD).
Cmq io ho letto che alcuni hanno avuto dei miglioramenti con la 0.9.7 in ff e poi può sempre dipendere anche da come si configura l'emu e riguardo sulla stabilita e di gran lunga migliorata confronto le prime versione e i pochi giochi che sono riuscito a giocare nn mi sono mai crashati o bloccati.
michael1one sempre in prima linea :) come procedono gli sviluppi della 0.9.7? inizia a avere un minimo di stabilità?
ciao vale da quando tempo, sei riuscito a costruire qualche B-2 i miei aeri preferiti :D
la 0.9.7 ci sono stati molti miglioramenti ma nessuno di importanza epocale XD
anche io sarei interessato a sapere come si comporta la 0.9.7 ha apportato migliorie rispetto alla 0.9.6 o è ancora questa quella preferibile nella maggior parte dei titoli?
più o meno la stessa cosa che ho detto ha akkressor io per adesso ho sempre usato la 0.9.7:)
Kelly Ouellet
06-01-2010, 18:36
e pure io uso la 0.9.7 ke mi pare migliore della 0.9.6,almeno per me:)
valeriok9
07-01-2010, 19:56
ciao vale da quando tempo, sei riuscito a costruire qualche B-2 i miei aeri preferiti :D
ho fatto di meglio.....per natale mi sono fatto un piccolo regalo :) mi sono comprato questo http://www.youtube.com/watch?v=EwKIJtQWleI è mostruoso!!!!!! ;)
michael1one
08-01-2010, 11:28
ho fatto di meglio.....per natale mi sono fatto un piccolo regalo :) mi sono comprato questo http://www.youtube.com/watch?v=EwKIJtQWleI è mostruoso!!!!!! ;)
pero che regalino ti sei fatto, ma come propulsione ha delle mini turbine??XD
NUOVA REV PCSX2 SVN r2411 0.9.7 (http://www.multiupload.com/A5045DK367)
Ifrit_90
08-01-2010, 12:53
NUOVA REV PCSX2 SVN r2411 0.9.7 (http://www.multiupload.com/A5045DK367)
Testato proprio adesso la nuova versione alpha 0.9.7 e devo dire che sono rimato piacevolmente sorpreso. Innanzitutto questa nuova versione stressa meno la CPU rispetto alla 0.9.6.
Nonostante il mio pc non sia molto potente le differenze rispetto alla 0.9.6 si vedono. Ho provato 2 giochi: Kingdom Hearts 1 ed è giocabilissimo e Naruto shippuden ultimate ninja 4 e anche questo e giocabile.
E pensare che questa non è nemmeno la versione finale.:D
Comunque volevo chiedervi una cosa: io ho scaricato quest'ultima versione e nel pacchetto oltre a pcsx2.exe c'è anche pcsx2-newvif.exe e volevo sapere quali sono le differenze tra queste 2.
Grazie a chi mi risponderà:)
leonealfa
10-01-2010, 17:33
ho un problema con emulatore ho la versione 9.6 ho configurato tutto quando faccio partire il gioco uso il dvd, clicco sul file faccio run dvd e invece che partire dalla schermata del gioco mi parte dal browser, come posso risolvere.
grazie per la risposta
leonealfa
10-01-2010, 22:08
risolto il problema partono solo come iso dal dvd non va
leonealfa devi cambiare il cd dal quale dare il boot....
io ho un altro problema.... e cioè con i codici.... soprattutto quelli per FFX!!! il pacchetto da scaricare che c'è nel topic ufficiale non è più presente,ho provato a fare come dicevano le istruzioni ma nisba.... qualcuno lo può riuppare gentilmente??
Raga c'è qualche possibilità di giocare al primo God of war??
mi associo alla domanda: sono giocabili interamente (dall'inizio alla fine) i due God of War con quest'ultima versione dell'emu?? :)
ineffetti anche io sarei interessato a sapere se come vanno GOW uno e due con la rev 0.9.7 e inoltre se possibile vorrei sapere anche i settaggi dell'emu che è meglio utilizzare
valeriok9
12-01-2010, 12:13
mi associo alla domanda: sono giocabili interamente (dall'inizio alla fine) i due God of War con quest'ultima versione dell'emu?? :)
ineffetti anche io sarei interessato a sapere se come vanno GOW uno e due con la rev 0.9.7 e inoltre se possibile vorrei sapere anche i settaggi dell'emu che è meglio utilizzare
Gow2 io l'ho finito con la 0.9.6, per Gow 1 nn sò se sono stati risolti i problemi dei punti in cui si bloccava in quanto è molto che nn seguo il progetto.
Gow2 io l'ho finito con la 0.9.6, per Gow 1 nn sò se sono stati risolti i problemi dei punti in cui si bloccava in quanto è molto che nn seguo il progetto.
grazie x l'ottima notizia Valerio :)
hai qualche consiglio sui settaggi da utilizzare con la versione 0.9.7 per giocare al meglio con i due God of War in versione dvd masterizzata, per chi non ha mai utilizzato questo splendido emulatore?? ;)
valeriok9
12-01-2010, 14:57
hai qualche consiglio sui settaggi da utilizzare con la versione 0.9.7 per giocare al meglio con i due God of War in versione dvd masterizzata, per chi non ha mai utilizzato questo splendido emulatore?? ;)
nn saprei aiutarti con la 0.9.7 in quanto ho compilato solo le primissime pre-alpha....cmq ti dò un consiglio creati un iso del gioco e usa quella ;)
nn saprei aiutarti con la 0.9.7 in quanto ho compilato solo le primissime pre-alpha....cmq ti dò un consiglio creati un iso del gioco e usa quella ;)
vabbè diciamo che se funziona con la 0.9.6 dovrebbe a rigor di logica funzionare bene anche con la 0.9.7, ehmm almeno si spera..
per quanto riguarda il tuo consiglio io ce l'ho su dvd, va bene lo stesso, o deve per forza essere in formato iso sull'hard disk??
Thx! :)
valeriok9
12-01-2010, 17:39
vabbè diciamo che se funziona con la 0.9.6 dovrebbe a rigor di logica funzionare bene anche con la 0.9.7, ehmm almeno si spera..
per quanto riguarda il tuo consiglio io ce l'ho su dvd, va bene lo stesso, o deve per forza essere in formato iso sull'hard disk??
Thx! :)
in iso su hd i giochi girano meglio...
davidep85
12-01-2010, 19:13
Ragazzi una notizia per voi, a questi indirizzi trovate giorno per giorno tutte le release compilate degli emulatori compresi pcsx2!!
Ecco quelli per pcsx2:
http://cid-ec92aae47a89073b.skydrive.live.com/browse.aspx/Emulation/Pcsx2?wa=wsignin1.0&sa=165565421
http://www.emucr.com/search/label/PCSX2
leonealfa
13-01-2010, 08:20
r 2426 provata e mi ha dato un miglioramento, su magna carta filmati e grafica più stabile, in confronto a 9.6 si nota un miglioramento, nelle prestazioni.
michael1one
13-01-2010, 10:21
purtroppo in gow si bloccano sempre alcuni filmati, l'unica e avere la versione NTSC che in questa nn da errori
Ragazzi una notizia per voi, a questi indirizzi trovate giorno per giorno tutte le release compilate degli emulatori compresi pcsx2!!
Ecco quelli per pcsx2:
http://cid-ec92aae47a89073b.skydrive.live.com/browse.aspx/Emulation/Pcsx2?wa=wsignin1.0&sa=165565421
http://www.emucr.com/search/label/PCSX2
era da li che postavo le versioni :asd:
r 2426 provata e mi ha dato un miglioramento, su magna carta filmati e grafica più stabile, in confronto a 9.6 si nota un miglioramento, nelle prestazioni.
dove lo hai testato su win7 vista o xp?
leonealfa
13-01-2010, 18:26
win 7 io ho processore dual core intel 2,95 giga 4 giga di ram
purtroppo in gow si bloccano sempre alcuni filmati, l'unica e avere la versione NTSC che in questa nn da errori
ah quindi anche con la 0.9.7 rimane il problema :(
ma questo problema c'è sia in GoW che in GoW2?? o almeno il 2 può essere completato senza intoppi?
michael1one
13-01-2010, 19:10
ah quindi anche con la 0.9.7 rimane il problema :(
ma questo problema c'è sia in GoW che in GoW2?? o almeno il 2 può essere completato senza intoppi?
c'è solo nell'uno il 2 lo puoi giocare dall'inizio alla fine ;)
Insert coin
13-01-2010, 20:50
Scusate ho rimesso mano dopo tanto tempo a questo emulatore, scaricando e provando una delle ultime beta 0.9.7, ho un paio di quesiti:
1) E' normale che l'emulatore mi giri sempre in finestra? Anche ingrandendo la finestra si nota benissimo che non sta girando full screen, visto che sono presenti i pulsanti di Vista di chiusura e riduzione ad icona...
2) E' normale che eseguendo un gioco se premo ESC non succede nulla (anche premendo alt + F4) con la 0.9.7? In pratica devo chiudere letteralmente la finestra e molto spesso Vista mi restituisce un messaggio di errore (pcs2.exe ha smesso di funzionare etc etc...)
Grazie anticipate.
Ifrit_90
15-01-2010, 06:53
Scusate ho rimesso mano dopo tanto tempo a questo emulatore, scaricando e provando una delle ultime beta 0.9.7, ho un paio di quesiti:
1) E' normale che l'emulatore mi giri sempre in finestra? Anche ingrandendo la finestra si nota benissimo che non sta girando full screen, visto che sono presenti i pulsanti di Vista di chiusura e riduzione ad icona...
2) E' normale che eseguendo un gioco se premo ESC non succede nulla (anche premendo alt + F4) con la 0.9.7? In pratica devo chiudere letteralmente la finestra e molto spesso Vista mi restituisce un messaggio di errore (pcs2.exe ha smesso di funzionare etc etc...)
Grazie anticipate.
Per la numero 1 non ti so rispondere, anche io non riesco a metterlo a schermo intero.
Invece per il punto due ti so rispondere :D
Quando avvii un gioco ti si aprono due finestre: una dell'emulatore e un altra dove viene visualizzato il gioco caricato. (un po come il dolphin)
Quando vuoi uscire dal gioco vai nella finestra dell'emulatore, vai su System e poi su suspend. Una volta fatto questo puoi chiudere l'emulatore normalmente premendo il tasto X oppure andando su boot, esci.
michael1one
15-01-2010, 11:04
Grazie anticipate.
io ti rispondo alla prima XD dopo aver fatto partire il gioco mettilo in pausa e poi lo sospendi con l'emu una volta fatto fai su config--> app setting --> GS window e spunta le penultime due(nn l'ultima) ricordati che ogni volta che lo vuoi in fullscreen devi sempre selezionare use exclusive full...
Insert coin
15-01-2010, 12:54
Grazie ad entrambi, problemi risolti! ;)
Insert coin
16-01-2010, 16:32
io ti rispondo alla prima XD dopo aver fatto partire il gioco mettilo in pausa e poi lo sospendi con l'emu una volta fatto fai su config--> app setting --> GS window e spunta le penultime due(nn l'ultima) ricordati che ogni volta che lo vuoi in fullscreen devi sempre selezionare use exclusive full...
Ultimamente devo essermi rincoglionito, ora riesco ad eseguire i giochi in fullscreen ma non so come uscirne, il tasto exit non funziona come nella versione 0.9.6, possibile che stia avendo tutti questi problemi?.....:stordita:
qualcuno sa cm si fa a estrarre i salvataggi dall'emulatore? grazie
ok, quindi i settaggi con la mia configurazione sono questi:
http://img43.imageshack.us/img43/6432/impostazione1configura.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/6564/catturafp.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/8619/cattura1p.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/8607/impostazione4cpu.jpg
http://img706.imageshack.us/img706/6071/cattura2.jpg
http://img32.imageshack.us/img32/7499/cattura3l.jpg
vista la configurazione in firma c'è qualcos'altro da modificare di quelle impostazioni per aumentare le prestazioni dell'emulatore e farlo rendere al 100%?
p.s. come già detto non badate al processore che compare nelle immagini perchè come già detto userò quello in firma. non badate neanche alla versione dei plugin del primo link, è giusto per avere una schermata generale visto che comunque ho scaricato il pacchetto r2107.
ho scaricato la rev2107 di pcsx2 0.9.6 e ho messo quelle impostazioni come mostrate nelle immagini ma non appena carico una iso mi esce una finestra che mi dice che pcsx2 ha smesso di funzionare. come posso fare?
ho scaricato la rev2107 di pcsx2 0.9.6 e ho messo quelle impostazioni come mostrate nelle immagini ma non appena carico una iso mi esce una finestra che mi dice che pcsx2 ha smesso di funzionare. come posso fare?
cioè in pratica ho scoperto che con gsdx, non so perchè, mi da quel problema. allora ho provato con zerogs ma non ho capito come impostarlo perchè se ad esempio imposto l'AA anche solo a 2x comincia ad andarmi lento, se invece lo disattivo si vede malissimo.
mi aiutate?
Ciao, sto provando a settare l'emulatore con un notebook Hp che monta vista, 4gb di ram, un turion zm84 e una crappy ati hd4350 da 512.
Vedo il supporto sse2 (che uso con dx10 e hmm...non ottimi risultati ma pensavo peggio), ssse3, sse4 MA NON SSE3 (che io ho).
Sapere darmi qualche dritta? :) I plugin son aggiornati al 16 gennaio.
Ah poi, ho dumpato il bios della mia ps2, ma c'è differenza di compatibilità o prestazioni con altri bios?
Grazie :)
michael1one
19-01-2010, 14:41
cioè in pratica ho scoperto che con gsdx, non so perchè, mi da quel problema. allora ho provato con zerogs ma non ho capito come impostarlo perchè se ad esempio imposto l'AA anche solo a 2x comincia ad andarmi lento, se invece lo disattivo si vede malissimo.
mi aiutate?
zerogs dello sconsiglio di usare perchè va malissimo è raramente funziona bene con i giochi, prova ha usare una versione vecchia del GSDX o una rev nuova dell'emu e vedi se ti continua a crashare
Ciao, sto provando a settare l'emulatore con un notebook Hp che monta vista, 4gb di ram, un turion zm84 e una crappy ati hd4350 da 512.
Vedo il supporto sse2 (che uso con dx10 e hmm...non ottimi risultati ma pensavo peggio), ssse3, sse4 MA NON SSE3 (che io ho).
Sapere darmi qualche dritta? :) I plugin son aggiornati al 16 gennaio.
Ah poi, ho dumpato il bios della mia ps2, ma c'è differenza di compatibilità o prestazioni con altri bios?
Grazie :)
mmm il cpu se nn mi sbaglio e da 2.2 ghz e nn mi sempra il max per l'emu, per il bios nn c'è alcuna differenza di prestazioni o altro.
io segnalo lo stesso la nuova rev PCSX2 SVN r2455 0.9.7 (http://www.multiupload.com/L32RFMNW76)
dove posso trovare la versione precedente (o anche più nuova magari) della gsdx?
p.s. quella che ho attualmente è la 2111.
drakonnen
19-01-2010, 16:02
Ciao a tutti.
Io ad oggi uso ancora la versione 0.96 rev. 2186 perchè secondo me la 0.97 è ancora in fase di sviluppo e con troppi errori (almeno con xp e i giochi che ho io :)).
Voglio farvi un domanda.
La versione 0.96 va avanti con le revision? dove posso trovare una revision più aggiornata della 2186?
Valeriok9 è molto impegnato con il suo nuovo hobby (ho visto il filmato del modellino ed è eccezzionale!!!) e michael1one sta facendo un ottimo lavoro.
Se avete qualche indirizzo con le vecchie revision, anche eventualmente non compilate (conosco un pochino il visual studio) posso darvi una mano.
Saluti
dove posso trovare la versione precedente (o anche più nuova magari) della gsdx?
p.s. quella che ho attualmente è la 2111.
ho scaricato la versione ufficiale della 0.9.6 e l'ho configurata esattamente come l'altra. beh ora non ho più quel problema. l'unico problema è il fatto che ogni tanto il video diventa scuro ma poi ritorna normale ma questo penso dipenda da una non totale compatibilità del gioco che sto provando (gt4) e da uno relativa "anzianità" della rev 0.9.6 ufficiale.
io però volevo sempre provare a scaricare una versione appena precendete alla 2111 di gsdx in modo tale da non utilizzare questa rev vecchissima dell'emulatore.
ho scaricato la rev 1922 e ho lo stesso problema e cioè che crasha. stavo pensando, visto che il problema magari è relativo a gsdx, di scaricare una versione precedente di gsdx. il problema però è che scaricando il solo gsdx quando vado poi a far partire pcsx2 mi esce che manca un file .dll e quindi quella versione di gsdx non me la vede proprio.
cosa mi consigliate?
zerogs dello sconsiglio di usare perchè va malissimo è raramente funziona bene con i giochi, prova ha usare una versione vecchia del GSDX o una rev nuova dell'emu e vedi se ti continua a crashare
mmm il cpu se nn mi sbaglio e da 2.2 ghz e nn mi sempra il max per l'emu, per il bios nn c'è alcuna differenza di prestazioni o altro.
io segnalo lo stesso la nuova rev PCSX2 SVN r2455 0.9.7 (http://www.multiupload.com/L32RFMNW76)
Grazie, la proverò ;) ..ho provato devil may cry 2 che la mia ormai defunta ps2 non si mangià più. Beh, a risuluzione nativa quindi qualità pessima mi gira a 46fps...Non credo di poter chiedere di meglio dal mio piccolo notebook ^^ che non è nemmeno overclockabile! :D
michael1one
20-01-2010, 13:13
ho scaricato la rev 1922 e ho lo stesso problema e cioè che crasha. stavo pensando, visto che il problema magari è relativo a gsdx, di scaricare una versione precedente di gsdx. il problema però è che scaricando il solo gsdx quando vado poi a far partire pcsx2 mi esce che manca un file .dll e quindi quella versione di gsdx non me la vede proprio.
cosa mi consigliate?
se ti manca un .dll basta che lo prendi da un versione nuova dell'emu
se ti manca un .dll basta che lo prendi da un versione nuova dell'emu
allora, la situazione è questa. ho provato a mettere nella versione "base" di pcsx2 (quella scaricata dal sito ufficiale) il gsdx 1846 (preso dalla rev 1922) quindi una versione aggiornata ma lo schermo, una volta che faccio partire l'iso, rimane nero e si blocca.
ho provato anche a fare il contrario e cioè a mettere nella rev 2107 la versione 1846 di gsdx ma l'emulatore mi crasha lo stesso.
in sostanza riesco a utizzare solo la versione "base" di pcsx2 con i suoi plugin.
c'è una soluzione?
valeriok9
21-01-2010, 09:01
Ciao a tutti.
Io ad oggi uso ancora la versione 0.96 rev. 2186 perchè secondo me la 0.97 è ancora in fase di sviluppo e con troppi errori (almeno con xp e i giochi che ho io :)).
Voglio farvi un domanda.
La versione 0.96 va avanti con le revision? dove posso trovare una revision più aggiornata della 2186?
Valeriok9 è molto impegnato con il suo nuovo hobby (ho visto il filmato del modellino ed è eccezzionale!!!) e michael1one sta facendo un ottimo lavoro.
Se avete qualche indirizzo con le vecchie revision, anche eventualmente non compilate (conosco un pochino il visual studio) posso darvi una mano.
Saluti
si è vero che ho cambiato hobby ma è che sono molto impegnato anke con famiglia e lavoro, cmq se vuoi compilare qualche rev tempo fa postai una guida fatta da me personalmente che è questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2025949 spero di esserti stato di aiuto e di vedere qualche rev compilata da te qua sul forum ;)
allora, la situazione è questa. ho provato a mettere nella versione "base" di pcsx2 (quella scaricata dal sito ufficiale) il gsdx 1846 (preso dalla rev 1922) quindi una versione aggiornata ma lo schermo, una volta che faccio partire l'iso, rimane nero e si blocca.
ho provato anche a fare il contrario e cioè a mettere nella rev 2107 la versione 1846 di gsdx ma l'emulatore mi crasha lo stesso.
in sostanza riesco a utizzare solo la versione "base" di pcsx2 con i suoi plugin.
c'è una soluzione?
GT4 mi sembra nn sia compatibile al 100% con pcsx2 in giro per la rete cera una patch che migliorava il funzionamento, ma adesso nn ricordo. ma hai provato con altri giochi per lo meno o hai solo provato questo?
valeriok9
21-01-2010, 09:02
GUIDA COMPILAZIONE PCSX2
Con questa guida proverò a spiegarvi come compilare le SVN(SubVersioN) del PCSX2.
- visual studio 2008 SP1 (express o professional) se avete vs2008 l’installer del Service Pack 1
Lo potete trovare a questo link http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=fbee1648-7106-44a7-9649-6d9f6d58056e
- occorre scaricare le DirectX SDK a questo link http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=24a541d6-0486-4453-8641-1eee9e21b282&displayLang=en (March 2009), Se ne escono di nuove aggiornatele.
Dopo di questo dobbiamo inserire la directory delle directX SDK in quelle che visual studio utilizza per compilare e per far questo andiamo in:
- Strumenti -> opzioni...
- Nella finestra che appare andiamo in: Progetti e soluzioni -> Directory di VC++.
- Nel menù a tendina riferito alla piattaforma controlliamo che sia selezionato "Win32";
http://img16.imageshack.us/img16/4818/79740914.jpg (http://img16.imageshack.us/i/79740914.jpg/)
- in "Mostra directory per:",
- prima selezioniamo "File di inclusione"
- poi clicchiamo sulla cartellina gialla per inserire una nuova riga
http://img16.imageshack.us/img16/214/71545913.jpg (http://img16.imageshack.us/i/71545913.jpg/)
http://img22.imageshack.us/img22/2527/84571162.jpg (http://img22.imageshack.us/i/84571162.jpg/)
- clicchiamo sui tre puntini e navighiamo fino ad arrivare nella cartella "include" delle directx appena installate e confermiamo su "selezione cartella".
http://img269.imageshack.us/img269/5887/15831890.jpg (http://img269.imageshack.us/i/15831890.jpg/)
- adesso selezioniamo nello stesso menù a tendina "File di libreria"
- inseriamo una nuova riga e andiamo nella cartella "Lib" e "x86" e aggiungiamo pure questa.
- confermiamo.
- occorre scaricare NVIDIA Cg Toolkit a questo link http://developer.nvidia.com/object/cg_download.html Appena finito di scaricare avviamo il setup e lo installate.
Dopo di questo dobbiamo inserire la directory NVIDIA Corporation in quelle che visual studio utilizza per compilare e per far questo andiamo in:
- Nella finestra che appare andiamo in: Progetti e soluzioni -> Directory di VC++.
- Nel menù a tendina riferito alla piattaforma controlliamo che sia selezionato "Win32";
- clicchiamo sui tre puntini e navighiamo fino ad arrivare nella cartella "include" che si trova nella cartella NVIDIA Corporation appena installate e confermiamo su "selezione cartella".
- adesso riselezioniamo nello stesso menù a tendina "File di inclusione"
- inseriamo una nuova riga e andiamo nella cartella "Lib" e aggiungiamo pure questa.
- inseriamo una nuova riga e andiamo nella cartella "Lib" e aggiungiamo pure questa.
- confermiamo.
- occorre scaricare glut-3.7 a questo link http://www.opengl.org/resources/libraries/glut/glut37.zip Appena finito di scaricare estraete la cartella in C:.
Dopo di questo dobbiamo inserire la directory glut-3.7 in quelle che visual studio utilizza per compilare e per far questo andiamo in:
- clicchiamo sui tre puntini e navighiamo fino ad arrivare nella cartella "include" che si trova nella cartella glut-3.7 e confermiamo su "selezione cartella".
- confermiamo.
- occorre scaricare glew-1.5.1-win32 a questo link http://sourceforge.net/projects/glew/files/glew/1.5.1/glew-1.5.1-win32.zip/download Appena finito di scaricare estraete la cartella in C:.
Adesso andate nella directory di glew e copiate i seguenti file nelle seguenti directory:
bin/glew32.dll to %SystemRoot%/system32
lib/glew32.lib to {VC Root}/Lib
include/GL/glew.h to {VC Root}/Include/GL
include/GL/wglew.h to {VC Root}/Include/GL
VC Root stà per C:\Program Files\Microsoft Visual Studio 9.0\VC
- occorre scaricare wxMSW-2.8.10 a questo link http://sourceforge.net/projects/wxwindows/ Appena finito di scaricare avviamo il setup e lo installate.
Dopo di questo dobbiamo inserire la directory wxMSW-2.8.10 in quelle che visual studio utilizza per compilare e per far questo andiamo in:
- clicchiamo sui tre puntini e navighiamo fino ad arrivare nella cartella "include" che si trova nella cartella wxMSW-2.8.10 e confermiamo su "selezione cartella".
- confermiamo.
- occorre scaricare SSEPlus_0.3.67 a questo link http://sourceforge.net/projects/sseplus/files/SSEPlus/0.3.67/SSEPlus_0.3.67.zip/download Appena finito di scaricare estraete la cartella in C:.
Dopo di questo dobbiamo inserire la directory SSEPlus_0.3.67 in quelle che visual studio utilizza per compilare e per far questo andiamo in: - Strumenti -> opzioni...
- clicchiamo sui tre puntini e navighiamo fino ad arrivare nella cartella "include" che si trova nella cartella SSEPlus e confermiamo su "selezione cartella".
-confermiamo.
- occorre scaricare gtk+-bundle_2.14.7-20090119_win32 a questo link http://altruistic.lbl.gov/mirrors/gnome/binaries/win32/gtk+/2.14/gtk+-bundle_2.14.7-20090119_win32.zip Appena finito di scaricare estraete la cartella in C:.
Dopo di questo dobbiamo inserire la directory gtk+-bundle_2.14.7-20090119_win32 in quelle che visual studio utilizza per compilare e per far questo andiamo in: - Strumenti -> opzioni...
- clicchiamo sui tre puntini e navighiamo fino ad arrivare nella cartella "include" che si trova nella cartella gtk+-bundle_2.14.7-20090119_win32 e confermiamo su "selezione cartella". - adesso selezioniamo nello stesso menù a tendina "File di libreria"
-confermiamo.
-adesso creiamo un Impostazione alternativa del Target di Destinazioni che può opzionalmente fare una copia del file compilato. Exe e. Dll in una cartella di propria scelta. I file vengono copiati sia come il loro nome originale (es: pcsx2.exe) e come una revisione-file contrassegnati per un facile test di regressione (es: pcsx2-r1574.exe).
-andiamo in Proprietà di Sistema (utilizzare il tasto Windows + Pausa di scelta rapida), su sistema cliccate su impostazioni di sistema avanzate, e cliccate variabile d’ambiente come nello screen sotto
http://img6.imageshack.us/img6/7350/86046612.jpg (http://img6.imageshack.us/i/86046612.jpg/)
Adesso cliccate su nuovo
http://img18.imageshack.us/img18/5959/56446970.jpg (http://img18.imageshack.us/i/56446970.jpg/)
E scrivete in nome variabile PCSX2_TARGET_COPY mentre in nome variabie mettete ciò che volete dopo C:\ io in questo caso ho messo cosi C:\pcsx2 file binari
http://img8.imageshack.us/img8/8397/80250518.jpg (http://img8.imageshack.us/i/80250518.jpg/)
http://img6.imageshack.us/img6/803/81387677.jpg (http://img6.imageshack.us/i/81387677.jpg/)
Adesso quando avrete finito di compilare avrete una cartella in C: denominata pcsx2 file binari dove troverete i file con rev contrassegnata; Potrebbe essere necessario disconnettersi e accedere di nuovo per rendere effettiva l'impostazione.
http://img19.imageshack.us/img19/3474/16ailk.jpg (http://img19.imageshack.us/i/16ailk.jpg/)
- occorre scaricare tortoiseSVN che si può scaricare da questo link http://tortoisesvn.net/downloads
Dopo aver installato i programmi necessari è il momento di spiegare come funziona tortoiseSVN
- creiamo una cartella
- clicchiamogli sopra il tasto destro del mouse, possiamo cliccare anche direttamente all’interno della cartella con il tasto destro del mouse e poi clicchiamo su "SVN checkout"
-ci apparirà una finestra in cui dovremo inserire : http://pcsx2.googlecode.com/svn/trunk/ nella casella URL of repository.
- clicchiamo OK e scaricherà i file sorgente necessari per la compilazione
Attendiamo che abbia finito di scaricare i file e apriamo visual studio (NB. per chi ha windows vista e l'UAC attivato deve aprirlo cliccando con il tasto destro e poi "Esegui come amministratore" )
- Adesso apriamo visual studio e clicchiamo su file->apri->progetto/soluzione
- a questo punto andiamo ad aprire la cartella che avevamo utilizzato con tortoiseSVN e ci dovrebbe apparire una finestra così:
http://img41.imageshack.us/img41/4382/31742070.jpg (http://img41.imageshack.us/i/31742070.jpg/)
-adesso clicchiamo su pcsx2_suite_2008
-a questo punto dobbiamo scegliere se compilare solo l’eseguibile o tutto cioè anche i plugins
-per compilare solo l’eseguibile selezioniamo dalla tendina "release SSE2", clicchiamo col tasto destro su pcsx2 in grassetto e poi su compila:
http://img7.imageshack.us/img7/3791/62307891.jpg (http://img7.imageshack.us/i/62307891.jpg/)
- se invece volete compilare Pcsx2 completamente in una volta sola premete F5 o cliccate su compila soluzione , vi comparira una finesta come questa:
http://img17.imageshack.us/img17/3659/f5compcompleta.jpg (http://img17.imageshack.us/i/f5compcompleta.jpg/)
-cliccate su si e inizierà a compilare .
- Alla fine dovremmo avere dentro la cartella di nome bin con tutti i file pcsx2 pronti, e avrete tutti i plugins e l’eseguibile con rev contrassegnata nella cartella C:\ pcsx2 file binari
-adesso però ci rimane da finire di compilare le Gsdx in SSSE3 e in SSE4
- scegliamo nel primo menù "Release SSSE3"
-clicchiamo col destro su "Gsdx" e poi "Compila"
http://img268.imageshack.us/img268/1006/11adau.jpg (http://img268.imageshack.us/i/11adau.jpg/)
- dopo che ha finito ripetiamo, scegliamo nel primo menù "Release SSE4"
- clicchiamo col destro su "Gsdx" e poi "Compila"
Ora andiamo in C:\ pcsx2 file binari\Plugins e troveremo tutti i plugins da copiare nella cartella apposita dell'emulatore.
A fine compilazione se volete usare l’emu completo da voi creato (cartella bin), dovrete fare un po’ di pulizia
-occorre scaricare Delete SVN Folders a questo link http://www.4shared.com/file/120537219/68423d7f/Delete_SVN_Folders e eseguire il file reg, aggiungera una nuova voce di menù “Delete SVN Folders”
- Selezionando la cartella del progetto da cui eliminare le sotto-cartelle “.svn” e successivamente lanciando l’opzione “Delete SVN Folders” dal menù contestuale di Windows (tasto destro del mouse), verrà lanciato uno script che si occuperà di cancellare tutte le sotto-cartelle “.svn”
http://img190.imageshack.us/img190/91/13azqk.png (http://img190.imageshack.us/i/13azqk.png/)
volendo potete crearlo anche da soli il file reg, basterà copiare le seguenti righe di codice all’interno di un file di testo con estensione “.reg” (da creare) e poi fare doppio click su di esso per installarlo.
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Folder\shell\DeleteSVN]
@="Delete SVN Folders"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Folder\shell\DeleteSVN\command]
@="cmd.exe /c \"TITLE Removing SVN Folders in %1 && COLOR 9A && FOR /r \"%1\" %%f IN (.svn) DO RD /s /q \"%%f\" \""
-adesso andiamo nella cartella del progetto compilata di pcsx2 e clicchiamo sul file clean_msvc.cmd, Questo file batch pulisce alcuni da file tipo *. BCN; *. ilk; *. pdb; *. BSC; *. SBR
http://img8.imageshack.us/img8/5648/14ayjf.jpg (http://img8.imageshack.us/i/14ayjf.jpg/)
Adesso possiamo prendere la nostra cartella bin è rinominarla pcsx2, copiarci un bios e giocare :)
Un consiglio è quello di non cancellare la versione precedente, perche se ci fossero dei problemi con quella nuova si potrebbe ripristinare con quella vecchie.
PS: questi sono degli appunti che mi sono scritto, forse ci sono delle librerie in eccesso, cmq vi garantisco che il risultato è assicurato :D
GT4 mi sembra nn sia compatibile al 100% con pcsx2 in giro per la rete cera una patch che migliorava il funzionamento, ma adesso nn ricordo. ma hai provato con altri giochi per lo meno o hai solo provato questo?
no aspetta. quel problema di cui parlavo prima che mi crasha l'emulatore riguarda tutti i giochi, non solo gt4, anche perchè succede non appena clicco su "esegui cd/dvd". cioè è proprio un problema che ho con pcsx2. il discorso di gt4 può essere in parte risolto utilizzando versioni più recenti dell'emulatore ma finchè uso la versione "base" dubito possa notare miglioramenti.
per quanto riguarda il discorso di gt4, la patch di cui parli è quella che si vede in questo video ( http://www.youtube.com/watch?v=PCxX0jvgqEc )? leggi le info del video.
valeriok9
21-01-2010, 09:26
no aspetta. quel problema di cui parlavo prima che mi crasha l'emulatore riguarda tutti i giochi, non solo gt4, anche perchè succede non appena clicco su "esegui cd/dvd". cioè è proprio un problema che ho con pcsx2. il discorso di gt4 può essere in parte risolto utilizzando versioni più recenti dell'emulatore ma finchè uso la versione "base" dubito possa notare miglioramenti.
cosa mi consigli di fare?
hai provato a impostare le gsdx su ssse3 e provato a cambiare da dx10 a dx9?
hai provato a impostare le gsdx su ssse3 e provato a cambiare da dx10 a dx9?
allora, la situazione migliora. ho impostato gsdx su ssse3 e dx9 e adesso l'emulatore non crasha più però esce un altro messaggio d'errore e cioè questo ( http://img197.imageshack.us/img197/6919/38066445.jpg ).
queste sono le impostazioni che uso, ovviamente con le 2 modifiche che mi hai detto tu e che ho appena applicato:
http://img43.imageshack.us/img43/6432/impostazione1configura.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/6564/catturafp.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/8619/cattura1p.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/8607/impostazione4cpu.jpg
http://img706.imageshack.us/img706/6071/cattura2.jpg
http://img32.imageshack.us/img32/7499/cattura3l.jpg
p.s. per quanto riguarda il discorso di gt4, la patch di cui parli è quella che si vede in questo video ( http://www.youtube.com/watch?v=PCxX0jvgqEc )? leggi le info del video.
valeriok9
21-01-2010, 11:21
allora, la situazione migliora. ho impostato gsdx su ssse3 e dx9 e adesso l'emulatore non crasha più però esce un altro messaggio d'errore e cioè questo ( http://img197.imageshack.us/img197/6919/38066445.jpg ).
queste sono le impostazioni che uso, ovviamente con le 2 modifiche che mi hai detto tu e che ho appena applicato:
p.s.
all'ora prova a installare dotNetFx40 http://www.4shared.com/account/file/126376153/1608b8be/dotNetFx40_Full_x86.html e anke le nuove directx http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=04ac064b-00d1-474e-b7b1-442d8712d553&displaylang=en per quanto riguarda la patch nn so che dirti in quanto nn l'ho mai provata, ne ho solo sentito parlare
lollo0097
21-01-2010, 11:34
salve a tutti bellii e brutti
ho un problema. ho giocato a Kingdom Hearts II perfettamente fino a quando mi sono stufato e ho disinstallato PCSX2 0.9.6
Oggi volevo farmi una partita. ho settato tutto (non capisco perchè nel shader non mi dia il 2.0 che io ho:mad: ) lo faccio partire e... tadan
The GS plugin failed to open/initialize
cosa faccioo?
grazie anticipatamente
all'ora prova a installare dotNetFx40 http://www.4shared.com/account/file/126376153/1608b8be/dotNetFx40_Full_x86.html
io ho windows 7 professional 64bit e mi servirebbe la versione 64bit di dotNetFx40. sai dove posso trovarla?
e anke le nuove directx http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=04ac064b-00d1-474e-b7b1-442d8712d553&displaylang=en
ho già le directx11.
Ma secondo voi, con le nuove versioni dell'emulatore, sarà meno avido di cpu?
valeriok9
21-01-2010, 11:56
io ho windows 7 professional 64bit e mi servirebbe la versione 64bit di dotNetFx40. sai dove posso trovarla?
ho già le directx11.
dotNetFx40 lo scarichi da qua http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ded875c8-fe5e-4cc9-b973-2171b61fe982&displaylang=en
dotNetFx40 lo scarichi da qua http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ded875c8-fe5e-4cc9-b973-2171b61fe982&displaylang=en
ho scaricato dotNetFx40 ma il problema continua, sempre la stessa finestra mi esce. :(
valeriok9
21-01-2010, 12:41
ho scaricato dotNetFx40 ma il problema continua, sempre la stessa finestra mi esce. :(
prova a cambiare plugin audio nelle impostazioni per vedere se il problema continua
prova a cambiare plugin audio nelle impostazioni per vedere se il problema continua
ho provato, il messaggio non esce più ma la finestra rimane nera e il gioco non parte. non ci capisco più niente.:(
valeriok9
21-01-2010, 15:06
ho provato, il messaggio non esce più ma la finestra rimane nera e il gioco non parte. non ci capisco più niente.:(
prova a mettere gli speedhacks in defaul e poi se funziona spuntali graduatamente, nn ho mai provato pcsx2 su un OS a 64bit, e ultimamente diciamo che nn ho + neanche giocato con pcsx2
ho provato a impostare a default "Cycle rate" ma appena clicco su "esegui cd/dvd" l'emulatore crasha. la stessa cosa succede se metto al minimo la barra di "VU Cycle Stealing". ho provato anche, lasciando quelle due opzioni così come sono, a togliere tutte le altre spunte ma non ho ottenuto niente perchè la finestra rimane nera. :(
Ifrit_90
21-01-2010, 16:56
Prova ad andare su "advanced options" e clicca su "defaults". E le speed hack non credo che ti servano visto che hai un supercomputer. L'emulatore provalo ad eseguire come amministratore.
ho messo a default advanced e ho eseguito l'emulatore come amministratore ma il problema rimane. la cosa strana poi, oltre al fatto che la finestra rimane nera, è che in alto di fianco alla voce cpu c'è scritto 0%.:rolleyes:
mi sa tanto che faccio prima ad aspettare la 0.9.7 ufficiale. o sbaglio?:rolleyes:
valeriok9
22-01-2010, 13:03
mi sa tanto che faccio prima ad aspettare la 0.9.7 ufficiale. o sbaglio?:rolleyes:
prova con questa rev qui se ti funziona
pcsx2-0.9.6-r2186
http://www.4shared.com/file/204097716/6bac74bc/pcsx2-096-r2186.html
metti solo il bios e nn impostare niente, al massimo il gamepad perke adesso è configurata per il gamepad xbox360, fammi sapere se ti funziona configurata cosi
quanto manca (che si sappia) per la 0.9.7 ufficiale?? :)
prova con questa rev qui se ti funziona
pcsx2-0.9.6-r2186
http://www.4shared.com/file/204097716/6bac74bc/pcsx2-096-r2186.html
metti solo il bios e nn impostare niente, al massimo il gamepad perke adesso è configurata per il gamepad xbox360, fammi sapere se ti funziona configurata cosi
niente da fare, ho messo solo il bios ma quando carico la iso mi crasha. :(
ragazzi guando cerco di far partire un gioco mi compare si la schermata "sony computer entertaiment" ma poi dopo windows mi da un errore del programma.. come mai :help:
19giorgio87
23-01-2010, 09:40
ragazzi guando cerco di far partire un gioco mi compare si la schermata "sony computer entertaiment" ma poi dopo windows mi da un errore del programma.. come mai :help:
probabilmente usi plugins sbagliati oppure una versione poco stabile. scarica la 0.9.6 ufficiale dal sito
valeriok9
23-01-2010, 11:40
guasi guasi riprendo a seguire il progetto (ma nn assiduamente come prima, mi prendeva troppo tempo) oggi reinstallo visual studio e vedro di compilare qualche rev ;)
michael1one
23-01-2010, 12:17
prova a mettere gli speedhacks in defaul e poi se funziona spuntali graduatamente, nn ho mai provato pcsx2 su un OS a 64bit, e ultimamente diciamo che nn ho + neanche giocato con pcsx2
ti posso assicurare che con win 7 64bit fa perfettamente
niente da fare, ho messo solo il bios ma quando carico la iso mi crasha. :(
Hai proprio sfica te XD:D, hai provato anche cambianto il plugin per caricare le iso, tanto per prove
guasi guasi riprendo a seguire il progetto (ma nn assiduamente come prima, mi prendeva troppo tempo) oggi reinstallo visual studio e vedro di compilare qualche rev ;)
io avevo provato ha seguire la tua guida perfetta, ma usare visual studio nn fa per me XD
nuova rev PCSX2 SVN r2492 0.9.7 (http://www.emucr.com/2010/01/pcsx2-svn-r2492.html)
valeriok9
23-01-2010, 12:27
ti posso assicurare che con win 7 64bit fa perfettamente
Hai proprio sfica te XD:D, hai provato anche a cambiare il plugin per caricare le iso, tanto per prove
io avevo provato ha seguire la tua guida perfetta, ma usare visual studio nn fa per me XD
nuova rev PCSX2 SVN r2492 0.9.7 (http://www.emucr.com/2010/01/pcsx2-svn-r2492.html)
stò installando proprio adesso, solo che io voglio compilare la 0.9.6 e continuare a aggiornarla, piccolo problema ho perso il link dei reposity per farlo...speriamo di ritrovarlo :)
michael1one
23-01-2010, 12:31
e quali sono sti link reposity??
19giorgio87
MaDONNA!! con FFXII incremento di 30 fps in game! eccezionale grazie mille fratello
valeriok9
stò installando proprio adesso, solo che io voglio compilare la 0.9.6 e continuare a aggiornarla, piccolo problema ho perso il link dei reposity per farlo...speriamo di ritrovarlo :)
trovata la vecchia e cara gui per compilare la 0.9.6 e aggiornarla ;)
michael1one
23-01-2010, 12:34
MaDONNA!! con FFXII incremento di 30 fps in game! eccezionale grazie mille fratello
ottimo
trovata la vecchia e cara gui per compilare la 0.9.6 e aggiornarla ;)
cosi farai felice un'po di gente:D
Volevo chiedere come siamo messi a livello di emulazione generale per PS2. I giochi partono perfettamente come se si stesse giocando ad una PS2???
Visto che non dovrei avere problemi con il mio pc, con un configurazione:
-AMD Phenom II X4 955 Black Edition (3.2 Ghz)
-Ram 4Gb Corsair "1600"C9DHX DDR3
-Nvidia GeForce GTX 275
-Windows Vista Ultimate 64 Bit Service Pack 1
Salve a tutti.
Ho sempre avuto il dubbio sull'emulare o meno la ps2 sia per la configurazione di sistema che ho, sia perchè leggo spesso che ci sono problemi e difficoltà nell'emulazione, e che tutti i giochi non sono stati ancora emulati.
Domande:
1) E' difficile emulare la ps2?
2) la mia configurazione hardware è:
pentium 4 socket 775 3.2 Gh,
scheda video: Agp nvidia GeForce 7200 Gs.
ram 2 Gb
windows xp sp2
Come andrebbero i giochi su questa configurazione?
Grazie per l'attenzione.
Hai proprio sfica te XD:D, hai provato anche cambianto il plugin per caricare le iso, tanto per prove [/URL]
cioè io non ci credo.:eek: sono passato da "linuz iso cdvd 0.9.0" a "cdvd gigaherz (r 2007) 0.8.0" e ora non mi crasha più. non ci posso credere, era così facile?:D
ora però che abbiamo capito il problema vorrei sapere da voi quale versione di pcsx2 devo installare (0.9.6 o 0.9.7) e quale rev. voglio tirar fuori il massimo dalla mia configurazione.
valeriok9
23-01-2010, 15:40
cioè io non ci credo.:eek: sono passato da "linuz iso cdvd 0.9.0" a "cdvd gigaherz (r 2007) 0.8.0" e ora non mi crasha più. non ci posso credere, era così facile?:D
ora però che abbiamo capito il problema vorrei sapere da voi quale versione di pcsx2 devo installare (0.9.6 o 0.9.7) e quale rev. voglio tirar fuori il massimo dalla mia configurazione.
be considerando che la 0.9.7 è ancora in fase embrionale è una (pre-alpha) e è ancora piena di bug io ti consiglierei la 0.9.6.....poi se sei uno smanettone e ti piace testare fai come meglio credi ;)
accetto il tuo consiglio. mi sapresti dire qual è la rev più prestazionale di 0.9.6?
19giorgio87
24-01-2010, 08:29
Salve a tutti.
Ho sempre avuto il dubbio sull'emulare o meno la ps2 sia per la configurazione di sistema che ho, sia perchè leggo spesso che ci sono problemi e difficoltà nell'emulazione, e che tutti i giochi non sono stati ancora emulati.
Domande:
1) E' difficile emulare la ps2?
2) la mia configurazione hardware è:
pentium 4 socket 775 3.2 Gh,
scheda video: Agp nvidia GeForce 7200 Gs.
ram 2 Gb
windows xp sp2
Come andrebbero i giochi su questa configurazione?
Grazie per l'attenzione.
partire partono, ma non so quanti fps riusciresti ad avere..forse 10 non di più
valeriok9
24-01-2010, 08:52
be considerando che la 0.9.7 è ancora in fase embrionale è una (pre-alpha) e è ancora piena di bug io ti consiglierei la 0.9.6.....poi se sei uno smanettone e ti piace testare fai come meglio credi ;)
accetto il tuo consiglio. mi sapresti dire qual è la rev più prestazionale di 0.9.6?
all'ora....ieri mi sono messo un pò a fare dei test e devo dire che la 0.9.7 anke se è una pre-alpha lavora molto bene, pensavo peggio.....visto che della 0.9.6 nn stanno + aggiornando molte cose mi rimangio la parola e ti consiglio di usare le nuove rev. ieri o provato diversi giochi e devo dire che va + ke bene ;)
qui ( http://www.4shared.com/dir/9675540/b885a780/sharing.html ) ho trovato la rev 2121. va bene? o ce ne sono di più recenti?
valeriok9
24-01-2010, 11:08
pcsx2-0.9.7-r2510 (Pre-Alpha)
Plugins:
-cdvdGigaherz-r2361
-CDVDiso-r2428
-CDVDnull-r2467
-CDVDolio-r1894
-DEV9null-r2467
-FWnull-r2467
-GSdx-r2430
-GSnull-r2467
-LilyPad-r2362
-Padnull-r2467
-PadSSSPSX-r2474
-SPU2-X-r2474
-USBnull-r2467
-xpad-r1894
-ZeroGS-r2464
-ZeroSPU2-r2469
http://www.4shared.com/file/205877076/cdadf207/pcsx2-097-r2510.html
:)
michael1one
24-01-2010, 12:21
Volevo chiedere come siamo messi a livello di emulazione generale per PS2. I giochi partono perfettamente come se si stesse giocando ad una PS2???
Visto che non dovrei avere problemi con il mio pc, con un configurazione:
-AMD Phenom II X4 955 Black Edition (3.2 Ghz)
-Ram 4Gb Corsair "1600"C9DHX DDR3
-Nvidia GeForce GTX 275
-Windows Vista Ultimate 64 Bit Service Pack 1
con alcuni giochi ci sono ancora dei problemi ad emularli, esempio GT4 e nn so qualli dei Final fantasy XD nn e che nn fanno e solo che per eseguirli correttamente devi smanettare un pò con l'emu, ma gran parte dei giochi fanno bene
all'ora....ieri mi sono messo un pò a fare dei test e devo dire che la 0.9.7 anke se è una pre-alpha lavora molto bene, pensavo peggio.....visto che della 0.9.6 nn stanno + aggiornando molte cose mi rimangio la parola e ti consiglio di usare le nuove rev. ieri o provato diversi giochi e devo dire che va + ke bene ;)
vedi che fa bene anche se è una pre alpha XD
pcsx2-0.9.7-r2510 (Pre-Alpha)
http://www.4shared.com/file/205877076/cdadf207/pcsx2-097-r2510.html
quando vedo che nn posti piu rev, posto quelle che mettono sull'altro sito ok?
allora ho installato la rev 2510 di 0.9.7 però avrei due domande da farvi:
1) queste sono le mie attuali impostazioni:
http://img193.imageshack.us/img193/9251/16502554.jpg
http://img29.imageshack.us/img29/5797/43682016.jpg
http://img194.imageshack.us/img194/9893/74167294.jpg
http://img191.imageshack.us/img191/5830/93523919.jpg
http://img685.imageshack.us/img685/3876/82507766.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/186/10223458.jpg
http://img30.imageshack.us/img30/760/64871406.jpg
cosa posso modificare per sfruttare ancora meglio l'emulatore per farlo rendere al meglio?
2) come faccio a visualizzare il gioco in 16:9 anzichè in 4:3? vi spiego, io gioco a gt4 e lo vedo quadrato cioè non lo vedo esteso. non so se mi sono spiegato.
valeriok9
24-01-2010, 17:28
quando vedo che nn posti piu rev, posto quelle che mettono sull'altro sito ok?
per me va + che bene.....tutte le rev che postate sono sempre le ben venute, però una cosa ke ho notato su le rev di EmuCR e che nn capisco come mai postano pacchetti completi di nuove rev e i plugins mettono sempre i soliti, cioè nn vengono aggiornati usano sempre i soliti plugins.
valeriok9
24-01-2010, 17:53
allora ho installato la rev 2510 di 0.9.7 però avrei due domande da farvi:
1) queste sono le mie attuali impostazioni:
http://img193.imageshack.us/img193/9251/16502554.jpg
http://img29.imageshack.us/img29/5797/43682016.jpg
http://img194.imageshack.us/img194/9893/74167294.jpg
http://img191.imageshack.us/img191/5830/93523919.jpg
http://img685.imageshack.us/img685/3876/82507766.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/186/10223458.jpg
http://img30.imageshack.us/img30/760/64871406.jpg
cosa posso modificare per sfruttare ancora meglio l'emulatore per farlo rendere al meglio?
2) come faccio a visualizzare il gioco in 16:9 anzichè in 4:3? vi spiego, io gioco a gt4 e lo vedo quadrato cioè non lo vedo esteso. non so se mi sono spiegato.
per la tua prima domanda è difficile rispondere perke l'impostazione varia da gioco a gioco, poi specialmente per i giochi tipo gt4 è difficile anke consigliarti perke se nn è cambiato niente nn è giocabile dall'inizio alla fine,cmq stà a te a prendere dimestichezza con pcsx2 e vedere come meglio configurarlo, su i titoli + giocati cmq se chiedi e qualcuno a la configurazione ideale per quel gioco penso ti dia una mano.
per la seconda domanda fai come segue e avrai il gioco a schermo intero, con le immagini come devono essere
http://img15.imageshack.us/img15/3325/senzanomebh.jpg (http://img15.imageshack.us/i/senzanomebh.jpg/)
valeriok9
24-01-2010, 18:00
Plugins 24 gennaio 2010
http://www.4shared.com/file/206147861/158636d8/Plugins_24-Gen-10.html
questi servono solo a chi usa pacchetti provenienti da EmuCR
per la tua prima domanda è difficile rispondere perke l'impostazione varia da gioco a gioco, poi specialmente per i giochi tipo gt4 è difficile anke consigliarti perke se nn è cambiato niente nn è giocabile dall'inizio alla fine,cmq stà a te a prendere dimestichezza con pcsx2 e vedere come meglio configurarlo, su i titoli + giocati cmq se chiedi e qualcuno a la configurazione ideale per quel gioco penso ti dia una mano.
io più che altro ho postato quelle impostazioni perchè volevo un parere da voi. lo so che ogni gioco ha bisogno a momenti di una sua configurazione però volevo sapere se le mie impostazioni in generale sono corrette o se devo modificare qualcosa.
per la seconda domanda fai come segue e avrai il gioco a schermo intero, con le immagini come devono essere
ti ringrazio.;)
michael1one
25-01-2010, 11:43
per me va + che bene.....tutte le rev che postate sono sempre le ben venute, però una cosa ke ho notato su le rev di EmuCR e che nn capisco come mai postano pacchetti completi di nuove rev e i plugins mettono sempre i soliti, cioè nn vengono aggiornati usano sempre i soliti plugins.
lo notato anchio, si vede che preferiscono lasciare sempre un pacchetto completo anche se nn aggiornano i plugin.
Kelly Ouellet
25-01-2010, 19:30
ma porka ronsa ma allora su EmuCR pigliano in giro:D io da li skaricai una rev del dolphin e qndo andai a vedere,dolphin.exe una versione e dolphinIL + vekkia di uno:D nn rikordo se ho scaricato rev del pcsx2 da li ma se l'avessi fatto nn mi sono accorto dei plugin vekki:muro:fetentoni:ncomment: :bsod:
michael1one dovresti avere un pm.:)
Salve a tutti,sto cercando di emulare Kingdom Hearts II sul mio pc ma il problema è il plugin grafico in modalità Directx3D Hardware si blocca.Ora mi spiego meglio:
se seleziono su Windows 7 directx93D Hardware i crediti non si vedono all'inizio e arrivato al menu piuttosto lento appena premo Nuovo Gioco o Carica si blocca tutto;schermata nera,si sblocca e avvisa che il driver video è stato ripristinato e la finestra dell'emulatore bloccata.Se seleziono directx3D software parte tutto ma è lentissimo nemmeno col massimo degli hack parte,sempre sui 10/15 fps.
Se seleziono su windows Xp directx93D Hardware i crediti si vedono (ma solo in fullscreen) ed è velocissimo,il problema è sempre lì: questa volta quando premo Nuovo Gioco o Carica si blocca tutto e nemmeno da segnale di driver video ripristinato,non mi ricordo nemmeno quante volte ho spento forzando il pc..
Se seleziono su wINDOws Xp directx93D Software si vede tutto ma è talmente lento che passa la voglia di giocarci.Che faccio?Grazie a tutti.
19giorgio87
25-01-2010, 20:39
Salve a tutti,sto cercando di emulare Kingdom Hearts II sul mio pc ma il problema è il plugin grafico in modalità Directx3D Hardware si blocca.Ora mi spiego meglio:
se seleziono su Windows 7 directx93D Hardware i crediti non si vedono all'inizio e arrivato al menu piuttosto lento appena premo Nuovo Gioco o Carica si blocca tutto;schermata nera,si sblocca e avvisa che il driver video è stato ripristinato e la finestra dell'emulatore bloccata.Se seleziono directx3D software parte tutto ma è lentissimo nemmeno col massimo degli hack parte,sempre sui 10/15 fps.
Se seleziono su windows Xp directx93D Hardware i crediti si vedono (ma solo in fullscreen) ed è velocissimo,il problema è sempre lì: questa volta quando premo Nuovo Gioco o Carica si blocca tutto e nemmeno da segnale di driver video ripristinato,non mi ricordo nemmeno quante volte ho spento forzando il pc..
Se seleziono su wINDOws Xp directx93D Software si vede tutto ma è talmente lento che passa la voglia di giocarci.Che faccio?Grazie a tutti.
la tua configurazione hardware? comunque per emulare la ps1 usa epsxe, che è il migliore
La mia configurazione? Uhm allora fa completamente pena ma penso possa partire visto che il menu principale si vede bene,è
(da dxdiag di windows xp)
Acer Extensa E261
Processore: Intel Pentium Dual CPU E2140 @1.60 GHz (2 CPUs)
Memoria 896 MB di Ram (qui penso che sbaglia su windows 7 ne da 1 GB)
Scheda video: SiS Mirage 3 Graphics 128.0 MB e qui c'è un problema
Su windows xp mi ha sempre dato 128 MB,ma su windows seven: nelle proprietà del sistema operativo da 312 MB circa,e nel dxdiag di windows 7 da 512 MB....
per favore lo so che fa schifo come computer, ma ci devo riuscire.......anche con la qualità della PS1 basta che si veda.. grazie
GUIDA: Importare file di salvataggio *max, *cbs, etc... nella memory card del emulatore PCSX2.
- Prima di tutto scaricatevi questo *rar ----> da QUI (http://files.filefront.com/memcardsaverar/;9471055;/fileinfo.html)
...
stavo cercando il salvataggio completo di gt4 e ho letto in prima pagina. il problema però è che il programma che mi serve per fare il tutto non è più disponibile a quel link.
sapete indicarmi dove posso trovarlo?
Insert coin
26-01-2010, 07:20
Salve ragazzi, ogni tanto torno da profano a sciogliermi qualche dubbio su questo ottimo emulatore che però uso solo occasionalmente.
Ho notato che in molti su youtube postano video del pcsx2 in azione in "alta definizione" (720p - 1080p) ma ancora non ho capito se per HD intendono la risoluzione del monitor per pc (1920 * 1080 su un 24' pollici wide per esempio) o se si riferiscono alla risoluzione "interna" del gioco (d3d internal risolution del gioco settata per es. a 1280 * 720 a prescindere da formato e grandezza del monitor), chi mi aiuta a fare chiarezza?
michael1one
26-01-2010, 09:55
convertono solamente il video in alta definizione, la risoluzione interna puoi settare quella che vuoi a patto che hai una CPU potente
Insert coin
26-01-2010, 10:00
convertono solamente il video in alta definizione, la risoluzione interna puoi settare quella che vuoi a patto che hai una CPU potente
Ok, capito, secondo te la scelta migliore è quella di sincronizzare la risoluzione interna del gioco con quella del monitor (esempio, 1280 x 1024 da monitor, 1280 x 1024 da d3d internal resolution) oppure si tratta di un parametro del tutto irrilevante ai fini dell'emulazione?
michael1one
26-01-2010, 10:05
puoi anche metterne una più alta della risoluzione del tuo monitor per avere una qualita ancora migliore, ma se hai una cpu nn potente lasciala cosi come ;)
La mia configurazione? Uhm allora fa completamente pena ma penso possa partire visto che il menu principale si vede bene,è
Acer Extensa E261
Su windows xp mi ha sempre dato 128 MB,ma su windows seven: nelle proprietà del sistema operativo da 312 MB circa,e nel dxdiag di windows 7 da 512 MB....
per favore lo so che fa schifo come computer, ma ci devo riuscire.......anche con la qualità della PS1 basta che si veda.. grazie
lascia perdere nn riuscira mai a emularlo
Insert coin
26-01-2010, 10:20
puoi anche metterne una più alta della risoluzione del tuo monitor per avere una qualita ancora migliore, ma se hai una cpu nn potente lasciala cosi come ;)
Come faccio ad impostare una risoluzione wide su di un monitor LCD 4:3 da 19 pollici?
Se in "aspect ratio" metto 16:9 e come risoluzione interna scrivo 1440 * 900 il gioco mi parte sempre in 4:3, dove sbaglio?
qualcuno ha emulato f1 2006?mi si blocca all'avvio...mi girano giochi come quelo di wrestling e final fantsy ma quello no
stavo cercando il salvataggio completo di gt4 e ho letto in prima pagina. il problema però è che il programma che mi serve per fare il tutto non è più disponibile a quel link.
sapete indicarmi dove posso trovarlo?
nessuno sa dove posso trovarlo?
michael1one
26-01-2010, 10:53
Come faccio ad impostare una risoluzione wide su di un monitor LCD 4:3 da 19 pollici?
Se in "aspect ratio" metto 16:9 e come risoluzione interna scrivo 1440 * 900 il gioco mi parte sempre in 4:3, dove sbaglio?
guarda in una pagina addietro
nessuno sa dove posso trovarlo?
usa questo di vale MyMc Alpha 2.5 (http://www.4shared.com/account/file/91466386/fa84ebe4/MyMc_Alpha_25.html) che e molto più semplice
19giorgio87
26-01-2010, 11:59
Acer Extensa E261
non partirà mai, anche perchè dubito che la tua scheda video (integrata suppongo) abbia i pixel shader 2.0, necessari per il pcsx2
Insert coin
26-01-2010, 12:03
guarda in una pagina addietro
Risolto anche questo, ultime due domande e poi non ti disturbo più, ho ancora un paio di problemi irrisolti:
1) Che significa la scritta "gs output is disabled" che appare in maniera casuale quando vado a modificare le impostazioni grafiche del plugin video e poi do "OK..?" Dopo il gioco parte regolarmente ma non capisco il senso di quel messaggio...
2) Ho configurato i tasti col celebre plugin video lily pad, naturalmente ai tasti freccette della tastiera sono assegnati i comandi up/down/left/right, eppure alcuni giochi, come certi platform tridimensionali, non "rispondono" ai comandi e non sono in grado di muovere il personaggio nello scenario, un esempio è il gioco "maximo ghost to glory", dove sta il mio errore?
Grazie per tutto.
19giorgio87
26-01-2010, 12:12
Risolto anche questo, ultime due domande e poi non ti disturbo più, ho ancora un paio di problemi irrisolti:
1) Che significa la scritta "gs output is disabled" che appare in maniera casuale quando vado a modificare le impostazioni grafiche del plugin video e poi do "OK..?" Dopo il gioco parte regolarmente ma non capisco il senso di quel messaggio...
2) Ho configurato i tasti col celebre plugin video lily pad, naturalmente ai tasti freccette della tastiera sono assegnati i comandi up/down/left/right, eppure alcuni giochi, come certi platform tridimensionali, non "rispondono" ai comandi e non sono in grado di muovere il personaggio nello scenario, un esempio è il gioco "maximo ghost to glory", dove sta il mio errore?
Grazie per tutto.
per il pad ti posso rispondere facendoti l'esempio di FFXII. i tasti direzionali si usano solo nei menu, per muovere il personaggio si usa la levetta analogica sinistra, per ruotare la telecamera levetta analogica sinistra
Insert coin
26-01-2010, 12:19
per il pad ti posso rispondere facendoti l'esempio di FFXII. i tasti direzionali si usano solo nei menu, per muovere il personaggio si usa la levetta analogica sinistra, per ruotare la telecamera levetta analogica sinistra
Eppure in Virtua Tennis 2 il giocatore si muove in campo con i tasti direzionali della tastiera (in avanti, indietro, a destra ed a sinistra del campo di gioco)..
usa questo di vale MyMc Alpha 2.5 (http://www.4shared.com/account/file/91466386/fa84ebe4/MyMc_Alpha_25.html) che e molto più semplice
l'ho scaricato ma dice che funziona correttamente solo con windows 95/98 e quindi non riesco a farlo partire.
ho provato allora a seguire alla lettera la guida in prima pagina per i salvataggi ma mi sono bloccato. allora:
GUIDA: Importare file di salvataggio *max, *cbs, etc... nella memory card del emulatore PCSX2.
1. Trovate il gioco che vi interessa da www.gamefaq.com, www.codebreaker.com, www.gameshark.com, www.codejunkies.com, scaricate e salvate i file (I salvataggi dovrebbero essere della stessa versione del gioco che avete, PAL o NTSC, stessa lingua etc).
ho scaricato due file. non so quale va bene. un .max e un .cbs.
2. Aprite ps2save-builder (nel rar)
ho scaricato direttamente ps2 save builder.
3. Fate clic su apri, quindi individuare il file di salvataggio appena scaricato e apritelo.
4. Copiate il "root/ID" (potrebbe essere ad esempio BASLUS-20370-02).
5. Ora Create una cartella con come nome il "root/ID" del punto sopra.
6. Tornate nel PS2 Save Builder, Evidenziate tutti i file, cliccate con il tasto destro e mettete "Extract".
7. Trovate la cartella che avete appena creato, ed estrate i file al suo interno.
questo penso di averlo fatto correttamente.
8. Ora Aprite un qualsiasi programma per creare file ISO (io ho usato ULTRAISO) e quindi create una iso che contenga la cartella (e i file al suo interno), la iso potete chiamarla come volete.
ho scaricato ultraiso e anche questo penso di averlo fatto correttamente visto che alla fine ho fatto file->salva con nome e mi ha creato il .iso.
9. Ora aprite PCSX2.
10. Impostate il plugin del Cdvdrom sul Linuzappz ISO Cdvd 0.6.0.
11. Su configura mettete Select ISO, individuate la iso che avete appena creato es. Save.iso e mettete apri.
12. Fatto questo date l'ok e uscite dalla configurazione.
in questo caso, poichè non possiedo quel plugin ho utilizzato linuz iso cdvd 0.9.0 e ho selezionato al suo interno l'iso che avevo creato.
13. Andate su File e Open ELF file.
14. Individuate il Boot.elf (nel rar) e apritelo.
15. Ora premete il tasto che dal emulatore viene riconosciuto come "Select".
16. Andate in "DEFALT" e date Edit.
17. Scorrete giù fino a "MISC" e date "OK".
18. Selezionate File Browser, e date "OK".
19. Selezionate "OK" ancora una volta in fondo alla schermata.
20. Premere Giù, Selezionate "Defalt: FileBrowser", e Premete "OK".
21. Andate su "CDFS" e dare "OK".
22. Individuate il file creato dal titolo "BASLUS-20370-02" (potrebbe essere diverso).
23. Andateci sopra evidenziandolo, e mettete "Mark".
24. Premete "R1," e selezionate "Copy," e date l'OK.
25. Tornate su di un livello, premendo "Triangolo".
26. Selezionate "mc0: /" (corrisponde alla memory card numero 1 del emu) e date "OK".
27. Premete "R1" e date "PASTE".
Ora avete finito, il salvataggio importato dovrebbe essere presente nella memory card del emulatore.
da questo punto in poi invece non riesco più ad andare avanti perchè non trovo i comandi del punto 13) e non ho il .rar di cui parla al punto 14).
mi aiutate?
non partirà mai, anche perchè dubito che la tua scheda video (integrata suppongo) abbia i pixel shader 2.0, necessari per il pcsx2
Non posso provare ad emularli con 3D Analyzer?
Ma poi è strano,perché non mi ricordo dove ho letto che questa scheda "aveva solo il supporto ai 2.0 invece dei 3.0" o qualcosa del genere..
19giorgio87
26-01-2010, 15:02
Eppure in Virtua Tennis 2 il giocatore si muove in campo con i tasti direzionali della tastiera (in avanti, indietro, a destra ed a sinistra del campo di gioco)..
ah scusa, io davo per scontato che giocassi col pad ps2 collegato al pc..sorry :(
19giorgio87
26-01-2010, 15:06
Non posso provare ad emularli con 3D Analyzer?
Ma poi è strano,perché non mi ricordo dove ho letto che questa scheda "aveva solo il supporto ai 2.0 invece dei 3.0" o qualcosa del genere..
è vero, ha i pixel shader 2.0! comunque prova a far partire il gioco, magari non è compatibile con la lista, guarda sul sito ufficiale..poi ti consiglio di fare un po' di o.c al processore perchè pcsx2 ha bisogno di tanti Ghz..1,6 sono davvero pochi..non hai un pc in generale che sia portato al gaming, l'emulazione è ancora più complessa, mi dispiace dirtelo ma non riuscirai mai a giocare a quell'emulatore al di la dei 5 fps..forse
mi aiutate?
quella guida la avevo fatta parecchio tempo fa, non seguo piu molto l'emulazione pcsx2
comunque
il rar di cui parlo purtroppo non lo trovo piu neanche io, pensavo di averlo in qualche dvd in armadio, ho provato a cercarlo ma non è saltato fuori.
il comando open elf non so se è sparito dalle versioni nuove, il boot elf era un piccolo programmino che permetteva di fare questi import..
proverò a darci un occhiata ed eventualmente aggiornare la guida, altrimenti mi sa che sarà da cestinare :muro:
Spider550
26-01-2010, 15:44
qualcuno ha provato ad emulare Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty?
quella guida la avevo fatta parecchio tempo fa, non seguo piu molto l'emulazione pcsx2
comunque
il rar di cui parlo purtroppo non lo trovo piu neanche io, pensavo di averlo in qualche dvd in armadio, ho provato a cercarlo ma non è saltato fuori.
il comando open elf non so se è sparito dalle versioni nuove, il boot elf era un piccolo programmino che permetteva di fare questi import..
proverò a darci un occhiata ed eventualmente aggiornare la guida, altrimenti mi sa che sarà da cestinare :muro:
cioè in sostanza non è più possibile importare i salvataggi?:(
non ne ho idea, diciamo che se il comando open elf non esiste piu, allora si XD
valeriok9
26-01-2010, 16:27
ma che sistema operativo usi per nn funzionarti MyMc Alpha 2.5? su win xp, win vista e win7 funziona benissimo
Kelly Ouellet
26-01-2010, 16:36
ma che sistema operativo usi per nn funzionarti MyMc Alpha 2.5? su win xp, win vista e win7 funziona benissimo
ai voia:Dqlke giorno fa l'ho usato per inserire salvataggi di re4:D
cavolo ho appena riprovato e adesso parte.:D
vabbè mi spiegate passo passo come fare per importare i salvataggi (.cbs o .max?) in pcsx2 0.9.7?
Insert coin
26-01-2010, 20:54
ah scusa, io davo per scontato che giocassi col pad ps2 collegato al pc..sorry :(
No, il pad della play 2 lo usa la figlia della mia compagna con la console e preferisco lasciarglielo perché sono un po "materiale" e temo di danneggiarlo nel tempo, tuttavia ho un'altra risorsa, questa:
http://img706.imageshack.us/img706/9177/pc00450.jpg (http://img706.imageshack.us/i/pc00450.jpg/)
E' un pad "arcade", però credo che possa andare bene col pcsx2 no?
19giorgio87
26-01-2010, 21:00
No, il pad della play 2 lo usa la figlia della mia compagna con la console e preferisco lasciarglielo perché sono un po "materiale" e temo di danneggiarlo nel tempo, tuttavia ho un'altra risorsa, questa:
http://img706.imageshack.us/img706/9177/pc00450.jpg (http://img706.imageshack.us/i/pc00450.jpg/)
io ti direi che va bene si e no...poichè i giochi più recenti per ps2 usano entrambe le levette analogiche..Es pratico: PES usa solo la levetta sinistra per muovere il giocatore; FFXII usa la leva sx per muoversi, leva dx rotazione telecamera. così anche altri giochi, soprattutto in 3a e 1a persona
Insert coin
26-01-2010, 21:05
io ti direi che va bene si e no...poichè i giochi più recenti per ps2 usano entrambe le levette analogiche..Es pratico: PES usa solo la levetta sinistra per muovere il giocatore; FFXII usa la leva sx per muoversi, leva dx rotazione telecamera. così anche altri giochi, soprattutto in 3a e 1a persona
E a questo punto non mi resta che comprare un nuovo pad ps2 o per lo meno uno compatibile.
valeriok9
26-01-2010, 21:22
questo pad è stupendo....mi ricorda la mia infanzia....cmq con questo ci puoi giocare a tutti i giochi a scorrimento e tutti i picchiaduro.....splendido!!!
questo pad è stupendo....mi ricorda la mia infanzia....cmq con questo ci puoi giocare a tutti i giochi a scorrimento e tutti i picchiaduro.....splendido!!!
quoto, è davvero fantastico!:)
quanti anni son passati!:cry:
sono proprio un vecchietto ormai!
valeriok9
27-01-2010, 09:16
pcsx2-0.9.7-r2523 (Pre-Alpha)
http://www.4shared.com/file/208650950/a5e36556/pcsx2-097-r2523.html
cavolo ho appena riprovato e adesso parte.:D
vabbè mi spiegate passo passo come fare per importare i salvataggi (.cbs o .max?) in pcsx2 0.9.7?
allora mi spiegato passo passo come fare?
valeriok9
27-01-2010, 11:03
allora mi spiegato passo passo come fare?
http://img59.imageshack.us/img59/3305/20100127115843.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=20100127115843.jpg)
è molto semplice, selezioni la memory card di pcsx2, poi clikki su importa e selezioni il tuo file dei salvataggi....verra copiato nella memori, il gioco è fatto :)
http://img59.imageshack.us/img59/3305/20100127115843.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=20100127115843.jpg)
è molto semplice, selezioni la memory card di pcsx2, poi clikki su importa e selezioni il tuo file dei salvataggi....verra copiato nella memori, il gioco è fatto :)
ragazzi non ci capisco più niente. effettivamente è semplicissimo. ho provato a fare import una volta aperta la memory card e a importare uno di quei due file ma mi dice che quel file che inserisco è già presente. allora ho pensato di eliminare il salvataggio relativo a gt4 prima di inserire quello nuovo e fin lì tutto ok però quando poi avvio il gioco nonostante abbia cancellato il mio salvataggio mi esce sempre il gioco da dove l'ho lasciato, cioè è come se vedesse sempre il mio salvataggio e non quello nuovo. ho provato con entrambi i file scaricati ma il problema è sempre lo stesso.
cosa sbaglio?
valeriok9
27-01-2010, 11:20
ragazzi non ci capisco più niente. effettivamente è semplicissimo. ho provato a fare import una volta aperta la memory card e a importare uno di quei due file ma mi dice che quel file che inserisco è già presente. allora ho pensato di eliminare il salvataggio relativo a gt4 prima di inserire quello nuovo e fin lì tutto ok però quando poi avvio il gioco nonostante abbia cancellato il mio salvataggio mi esce sempre il gioco da dove l'ho lasciato, cioè è come se vedesse sempre il mio salvataggio e non quello nuovo. ho provato con entrambi i file scaricati ma il problema è sempre lo stesso.
cosa sbaglio?
come noterai il file che hai scaricato a una sigla tipo SCES_54206, questa sigla deve corrispondere a la versione del gioco che hai tu, quando scarichi un salvataggio dalla rete devi vedere che corrisponda alla versione del gioco che hai a disposizione, altrimenti pcsx2 nn ti leggerà i salvataggi per quel gioco perke sono stati fatti con un altra versione e nn con quella ke hai tu
valeriok9
27-01-2010, 11:29
http://img268.imageshack.us/img268/8397/20100127122343.jpg (http://img268.imageshack.us/my.php?image=20100127122343.jpg)
ho controllato quel codice e la mia versione di gt4 è "SCES_517.19;1". a questo punto ho aperto MyMc Alpha 2.5 e questo è la schermata che ho ( http://img16.imageshack.us/img16/3118/23112673.jpg ).
ho selezionato la seconda voce che sarebbe quella relativa a gt4, ho fatto file->delete. a quel punto ho cliccato su import e ho importato uno dei due file che ho scaricato ("gran_turismo_4_eu.cbs") e la voce che è comparsa è esattamente identica quella che avevo quindi questo presume che la versione sia quella corretta.
ho avviato l'emulatore ma mi riconosce sempre il mio salvataggio e non quello nuovo.
come posso fare?
Insert coin
27-01-2010, 16:56
Un problema dietro l'altro con questo nuovo pc, ora ci si mette pure pcsx2, stavo giocando ad Agassi Tennis Generation, noto dei microscatti (come piccoli "freezes" dello schermo), e ad un certo punto si blocca tutto l'emulatore, provo a cliccare "suspend" ed ecco il messaggio, che è sta roba? :muro:
http://img14.imageshack.us/img14/5498/immaginefz.th.jpg (http://img14.imageshack.us/i/immaginefz.jpg/)
Kelly Ouellet
27-01-2010, 17:15
Un problema dietro l'altro con questo nuovo pc, ora ci si mette pure pcsx2, stavo giocando ad Agassi Tennis Generation, noto dei microscatti (come piccoli "freezes" dello schermo), e ad un certo punto si blocca tutto l'emulatore, provo a cliccare "suspend" ed ecco il messaggio, che è sta roba? :muro:
http://img14.imageshack.us/img14/5498/immaginefz.th.jpg (http://img14.imageshack.us/i/immaginefz.jpg/)
abbiamo lo stesso problema,in poke parole ieri ho provato il padrino e all'inizio proprio qndo si inizia a parlare,subito dopo la scritta italy e altra roba,ke tra l'altro nn si vede nemmeno bene da qndo iniziano a parlare,il gioko si impalla e nn so kome sblokkarlo,e se diko suspend mi esce la tua stessa scritta,in pratika emulatore blokkato:muro:ma nn kapisco perké:confused: forse un bug obbligatorio:confused:
Insert coin
27-01-2010, 17:37
abbiamo lo stesso problema,in poke parole ieri ho provato il padrino e all'inizio proprio qndo si inizia a parlare,subito dopo la scritta italy e altra roba,ke tra l'altro nn si vede nemmeno bene da qndo iniziano a parlare,il gioko si impalla e nn so kome sblokkarlo,e se diko suspend mi esce la tua stessa scritta,in pratika emulatore blokkato:muro:ma nn kapisco perké:confused: forse un bug obbligatorio:confused:
Io però devo ancora provarlo con l'ultima rev della 0.9.6, può darsi che sia solo un problema della 0.9.7 beta, più tardi provo....
Kelly Ouellet
27-01-2010, 17:56
Io però devo ancora provarlo con l'ultima rev della 0.9.6, può darsi che sia solo un problema della 0.9.7 beta, più tardi provo....
ok,magari è qllo il problema:muro:
Insert coin
27-01-2010, 18:59
ok,magari è qllo il problema:muro:
Scatta anche con la 0.9.6 ma altri giochi vanno bene, deve essere un problema specifico e non dell'emulatore o del pc.
valeriok9
27-01-2010, 19:03
pcsx2-0.9.6-r2186
http://www.4shared.com/file/209085285/d312dc5f/pcsx2-096-r2186.html
nel pacchetto sono stati aggiornati tutti i plugins
valeriok9
27-01-2010, 19:06
Scatta anche con la 0.9.6 ma altri giochi vanno bene, deve essere un problema specifico e non dell'emulatore o del pc.
magari quel gioco nn è completamente supportati da pcsx2 ;)
ho controllato quel codice e la mia versione di gt4 è "SCES_517.19;1". a questo punto ho aperto MyMc Alpha 2.5 e questo è la schermata che ho ( http://img16.imageshack.us/img16/3118/23112673.jpg ).
ho selezionato la seconda voce che sarebbe quella relativa a gt4, ho fatto file->delete. a quel punto ho cliccato su import e ho importato uno dei due file che ho scaricato ("gran_turismo_4_eu.cbs") e la voce che è comparsa è esattamente identica quella che avevo quindi questo presume che la versione sia quella corretta.
ho avviato l'emulatore ma mi riconosce sempre il mio salvataggio e non quello nuovo.
come posso fare?
nessuno mi sa aiutare?
Kelly Ouellet
27-01-2010, 19:20
xrò nn si blokka +?
leonealfa
27-01-2010, 19:25
ho problemi con un gioco valkyrie profile 2 simeria quando si avvia emulatore dopo un po mi fa errore si blocca ho provato con tutte le ultime 2 versioni, con altri giochi va bene .
Insert coin
27-01-2010, 19:32
xrò nn si blokka +?
Stavolta non ho aspettato che mi mandasse un'altra volta in malora Vista, ai primi scatti ho chiuso l'emulatore prima dell'eventuale blocco.
Kelly Ouellet
27-01-2010, 19:33
il padrino sul sito ufficiale sta scritto ingame con la 0.9.6,probabilmente funziona kon qlla versione:muro:
Kelly Ouellet
27-01-2010, 19:35
Stavolta non ho aspettato che mi mandasse un'altra volta in malora Vista, ai primi scatti ho chiuso l'emulatore prima dell'eventuale blocco.
va be' ma potrebbe essere ke kon la 0.9.6 nn si blokki:)
TroopeR_x17
27-01-2010, 22:43
ragazzi ma come mai non riesco a far partire i dvd originali??
boh..
cmq ho un problema con mgs3.. l'audio nei filmati è tutto distorto
e ho qualche difettuccio grafico.. in game funziona tutto..
tranne nel codec non mi visualizza l'immagine di chi parla con me..
idee?
valeriok9
27-01-2010, 23:23
ragazzi ma come mai non riesco a far partire i dvd originali??
boh..
cmq ho un problema con mgs3.. l'audio nei filmati è tutto distorto
e ho qualche difettuccio grafico.. in game funziona tutto..
tranne nel codec non mi visualizza l'immagine di chi parla con me..
idee?
creati ub iso del dvd originale e forse funziona bene, per quanto riguarda mgs3 lo provato un anno fa e era un pò pesantuccio http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25979372&postcount=119 cmq vi posto una lista di giochi provati e quindi sicuramente funzionanti http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25348079&postcount=1995 adesso è già un pò che nn la aggiorno sperò di aggiungere qualche altro gioco :)
buziobello
28-01-2010, 14:51
E' normale che i file che servono per la compilazione ammontino a svariate migliaia per centinaia di Mb (sono arrivato a quasi un Gb ma sta continuando a scaricare roba...)
Mi sembrano un po' troppi... :mbe:
edit: ok si è fermato a 900 e passa Mb. Ora, seguendo la guida subito dopo aver scaricato i sorgenti devo aprire visual studio (presumo visual C++) ed aprire il progetto/soluzione. Qui sorge un nuovo problema, perchè andando a selezionare la cartella dove ho scaricato i files, mi si presenta questa struttura:
C:\SVN
|branches
|tags
|trunk
|wiki
escludendo tags, wiki e .svn, e andando a guardare dentro le altre due, ci sono una marea di sottocartelle (.svn, aligned_stack, GSopen2, legacy_GUI, newbm, rc_0.9.6 ed altre) ognuna dellle quali contiene tra le altre una sottocartella "pcsx2" con a sua volta dentro, tra le altre, una cartella "windows\VCprojects" contenente uno o 2 files progetto.
Quale devo scegliere? :sofico:
edit2: aggiungo che al momento della compilazione non trovo nessuna voce "release TLB", solo "release", "debug" e "devel"
Stappern
28-01-2010, 15:11
ma versioni che fungano con amd non ne girano?
valeriok9
28-01-2010, 16:11
ma versioni che fungano con amd non ne girano?
girano tutte anke con amd, adesso nn so se i nuovi processori amd hanno il supporto SSE4, cmq se nn hai un processore con supporto SSE4 basta impostare le gsdx su SSE2 o SSSE3. :)
valeriok9
28-01-2010, 16:18
E' normale che i file che servono per la compilazione ammontino a svariate migliaia per centinaia di Mb (sono arrivato a quasi un Gb ma sta continuando a scaricare roba...)
edit: ok si è fermato a 900 e passa Mb. Ora, seguendo la guida subito dopo aver scaricato i sorgenti devo aprire visual studio (presumo visual C++) ed aprire il progetto/soluzione. Qui sorge un nuovo problema, perchè andando a selezionare la cartella dove ho scaricato i files, mi si presenta questa struttura:
|branches
|tags
|trunk
|wiki
escludendo tags, wiki e .svn, e andando a guardare dentro le altre due, ci sono una marea di sottocartelle (.svn, aligned_stack, GSopen2, legacy_GUI, newbm, rc_0.9.6 ed altre) ognuna dellle quali contiene tra le altre una sottocartella "pcsx2" con a sua volta dentro, tra le altre, una cartella "windows\VCprojects" contenente uno o 2 files progetto.
edit2: aggiungo che al momento della compilazione non trovo nessuna voce "release TLB", solo "release", "debug" e "devel"
ma per avere quelle sottocartelle quale link gli hai dato per i repositori? e poi quale guida hai seguito per compilare per cercare la voce release TLB?
Stappern
28-01-2010, 16:27
girano tutte anke con amd, adesso nn so se i nuovi processori amd hanno il supporto SSE4, cmq se nn hai un processore con supporto SSE4 basta impostare le gsdx su SSE2 o SSSE3. :)
lo hai provato? perche l'ultima volta che ho provato io non mi faceva impostare ne ssse2 ne le 3 e ho un phenom 2 550 a 3.2ghz quad core
cmq ora lo riscarico e riprovo
valeriok9
28-01-2010, 16:33
lo hai provato? perche l'ultima volta che ho provato io non mi faceva impostare ne ssse2 ne le 3 e ho un phenom 2 550 a 3.2ghz quad core
cmq ora lo riscarico e riprovo
io ho avuto anke pc con amd e pcsx2 a sempre funzionato, anke dei miei amici che hanno amd ci giocano
Stappern
28-01-2010, 16:45
io ho avuto anke pc con amd e pcsx2 a sempre funzionato, anke dei miei amici che hanno amd ci giocano
lo sto riscaricando a breve vi faccio sapere
buziobello
28-01-2010, 16:58
ma per avere quelle sottocartelle quale link gli hai dato per i repositori? e poi quale guida hai seguito per compilare per cercare la voce release TLB?
Ho seguito questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21998783&postcount=4
ho usato il link fornito http://pcsx2.googlecode.com/svn/ ed ho installato visual C++ 2008 express.
edit: comunque credo che scaricherò le SVN già compilate che si trovano qui http://pcsx2.googlecode.com/svn/, mi sa che faccio meno fatica :)
valeriok9
28-01-2010, 17:03
Ho seguito questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21998783&postcount=4
ho usato il link fornito http://pcsx2.googlecode.com/svn/ ed ho installato visual C++ 2008 express.
edit: comunque credo che scaricherò le SVN già compilate che si trovano qui http://pcsx2.googlecode.com/svn/, mi sa che faccio meno fatica :)
be la guida che stai seguendo è un pò datata, se vuoi compilare le rev segui questa di guida http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30539911&postcount=5549 ;)
Stappern
28-01-2010, 17:16
allora ho provato a far girare kingdom hearts anche se devo utilizzare le ssse2 il gioco va bene solo che tolgo la spunta su windowed, ma sistematicamente il gioco parte in modalità finestre e quando vado a ricontrollare la spunta su windowed è tornata :D
ma a che serve il tasto f9?
e il salvataggio e il caricamento veloce come si fanno?
valeriok9
28-01-2010, 17:17
solo eseguibile
pcsx2-0.9.7-r2532 (Pre-Alpha)
http://www.4shared.com/file/209869356/e7c21a2b/pcsx2-r2532.html
solo Gsdx
GSdx-r2534
http://www.4shared.com/file/209865825/77098d0f/GSdx-r2534.html
pacchetto plugins
plugins-28-01-10
cdvdGigaherz-r2361
CDVDiso-r2530
CDVDnull-r2467
CDVDolio-r1894
DEV9null-r2467
FWnull-r2467
GSdx-r2534
GSnull-r2467
LilyPad-r2362
Padnull-r2467
PadSSSPSX-r2534
SPU2-X-r2474
USBnull-r2467
xpad-r1894
ZeroGS-r2464
ZeroSPU2-r2469
http://www.4shared.com/file/209866291/8cb2bae5/plugins-28-01-10.html
SuperMater
28-01-2010, 21:22
|branches
|tags
|trunk
|wiki
Hai fatto un mirror dell'intero SVN :sofico:
Devi usare questo url:
http://pcsx2.googlecode.com/svn/trunk
Questo invece per la vecchia gui (0.9.6)
http://pcsx2.googlecode.com/svn/branches/legacy_gui
solo eseguibile
pcsx2-0.9.7-r2532 (Pre-Alpha)
http://www.4shared.com/file/209869356/e7c21a2b/pcsx2-r2532.html
solo Gsdx
GSdx-r2534
http://www.4shared.com/file/209865825/77098d0f/GSdx-r2534.html
pacchetto plugins
plugins-28-01-10
cdvdGigaherz-r2361
CDVDiso-r2530
CDVDnull-r2467
CDVDolio-r1894
DEV9null-r2467
FWnull-r2467
GSdx-r2534
GSnull-r2467
LilyPad-r2362
Padnull-r2467
PadSSSPSX-r2534
SPU2-X-r2474
USBnull-r2467
xpad-r1894
ZeroGS-r2464
ZeroSPU2-r2469
http://www.4shared.com/file/209866291/8cb2bae5/plugins-28-01-10.html
ma un pacchetto completo di tutto aggiornato non è disponibile?
valeriok9
29-01-2010, 01:21
ma un pacchetto completo di tutto aggiornato non è disponibile?
ho fatto cosi per evitare di riconfigurare tutto pcsx2, basta che tu copi i plugins nella cartella plugin e l'exe nella cartella pcsx2,molte persone preferiscono cosi x evitare di dover riconfigurare completamente pcsx2 ogni giorno, ogni volta che compilo postare un pacchetto nuovo mi sembra eccessivo, cmq un pacchetto nuovo completo a settimana quando c'è una rev che merita in genere la compilo è lo uppo :)
per quanto riguarda il plugin per giocare con gt4 e il logitech dfp io sto usando lilypad configurato in questa maniera ( http://img684.imageshack.us/img684/2550/75808968.jpg ). poi ho cliccato su "Pad 1" e l'ho configurato direttamente tramite il volante in questa maniera ( http://img683.imageshack.us/img683/6268/49654954.jpg ). le opzioni del FFB invece dovrebbero essere queste ( http://img192.imageshack.us/img192/5744/45653128.jpg ).
l'acceleratore e il freno funzionano benissimo, lo sterzo invece è poco sensibile (per far girare l'auto devo arrivare a fine corsa) e il FFB o è troppo forte (e l'auto tende ad andare verso destra) oppure è troppo debole.
voi che dite? dove sbaglio?
p.s. le immagini le ho scattate quando avevo ancora la 0.9.6 ma penso che con la 0.9.7 le cose non cambiano.
valeriok9
30-01-2010, 11:46
pcsx2-0.9.7-r2540 (Pre-Alpha)
http://www.4shared.com/file/211117273/2ee95203/pcsx2-097-r2540.html
leonealfa
30-01-2010, 13:16
non riesco a far andare dark chronicle, ho scaricato ultima versione 2540 con ultimi plugin ma si ferma sempre a una schermata rossa e non va avanti su youtube si vedeva che andava, ma come devo configurare
salve ma per giocare a gt4 che mi serve?? ho appena installato la 0.9.6
Spider550
31-01-2010, 00:11
per mgs3 cosa mi consigliate?
Stappern
31-01-2010, 12:46
che bolas,raga ho il joypad della 360 ok? e rpovavo a giocare a kingdom hearts, e fin qui tutto ok, parte il gioco comincio a muovermi ma il personaggio se corro nelle diagonali il personaggio cammina invece di correre....
come faccio?
ciao a tutti sono nuovo su questo forum....volevo chiedervi di darmi una lista con le impostazioni e i plugin per far funzionare god of war II senza blocchi...
ho un processore amd phenom II 955 X4 , una scheda video ati hd 5770...
Grazie a tutti attendo risposta:D
salve ma per giocare a gt4 che mi serve?? ho appena installato la 0.9.6
up
19giorgio87
31-01-2010, 20:37
up
posta la tua configurazione hardware
19giorgio87
31-01-2010, 20:39
cioè ma ragazzi non ci vuole uno scienziato a far andare la pcsx2....è un emulatore come quello dello snes o della psx..
posta la tua configurazione hardware
intel e7200 @ 3ghz
4x1gb ddr2 (2x1gb 1066mhz e 2x1gb 800mhz...da cpuz stanno a 320mhz dc)
asus p5q
hd4770 512mb gddr5 @ 830,850
corsair tx650w
spinaspina88
31-01-2010, 22:50
intel e7200 @ 3ghz
4x1gb ddr2 (2x1gb 1066mhz e 2x1gb 800mhz...da cpuz stanno a 320mhz dc)
asus p5q
hd4770 512mb gddr5 @ 830,850
corsair tx650w
scusa ma io che ho le ddr2-1000 da cpu-z me le segna a 500:confused:
ricordo che il passaggio da 667 a 1000 l'ho notato con il pcsx2 quindi inizierei con il controllo di queste frequenze
eh non posso aumentare xchè le 2 800mhz mi limitano...invece se uso le 1066 arrivo sui 900mhz
comunque la versione di pcsx2 va bene??
scusate qualcuno mi risponde?:confused: :confused:
non so più a ki rivolgermi e le sto provando di tutte ma nnt...
scusate qualcuno mi risponde?:confused: :confused:
non so più a ki rivolgermi e le sto provando di tutte ma nnt...
Se ci fosse una lista di impostazioni per ogni gioco la vedresti. Prova da te e trova le impostazioni giuste, penso sia la cosa migliore che tu possa fare.
Stappern
01-02-2010, 14:20
che bolas,raga ho il joypad della 360 ok? e rpovavo a giocare a kingdom hearts, e fin qui tutto ok, parte il gioco comincio a muovermi ma il personaggio se corro nelle diagonali il personaggio cammina invece di correre....
come faccio?
up
akkressor
01-02-2010, 16:00
salve,
volevo sapere se qlc ha riscontrato il mio stesso problema giocando a devil may cry 3, ovvero nel menu e in alcuni filmati c'è un leggero tremolio del video che però risulta abbastanza fastidioso.
io uso la versione 0.9.6 rev2107, ho provato anche a disattivare tutti gli speedhacks ma niente, per il resto il gioco si mantiene sui 50fps.
salve, ho creato un topic per chiedere aiuto perchè ho un problema con l'emulatore, ma visto che nessuno risponde scrivo qui.
allora, so già che il mio problema per voi è banale, ma visto che da solo non riesco a risolverlo devo chiedere a qualcuno. io ho kingdom hearts final mix. oggi ho settato l'emulatore come mi sembrava meglio, poi quando ho provato a far andare il gioco mettendolo in "select dvd source - iso" e cliccando su "run CDVD", mi dice "CDVD plugin failed to open. Your computer may have insufficient resources, or incompatible hardware/drivers".
cosa devo fare? mi potete dire i settaggi migliori per il video?
ecco com'è il mio computer:
HP m9550it
processore: Intel Core 2 Quad CPU Q8200 @ 2,33GHz
memoria RAM: 4 GB
sistema operativo: Windows Vista Home Premium a 64 bit
scheda video: ATI Radeon HD 3650
grazie dell'aiuto.
ok grazie x la risposta vedrò cosa riuscirò a fare:D :D
ok ho scoperto che forse il file è danneggiato (ce l'ho da anni...).
valeriok9
01-02-2010, 18:13
salve,
volevo sapere se qlc ha riscontrato il mio stesso problema giocando a devil may cry 3, ovvero nel menu e in alcuni filmati c'è un leggero tremolio del video che però risulta abbastanza fastidioso.
io uso la versione 0.9.6 rev2107, ho provato anche a disattivare tutti gli speedhacks ma niente, per il resto il gioco si mantiene sui 50fps.
intanto aggiorna il pacchetto all'ultimo disponibile, lo trovi qualche pagina in dietro e per levare il tremolio basta che tu prema F5 durante il gioco fino a che nn riesci a trovare l'interlacing giusto :)
per quanto riguarda il plugin per giocare con gt4 e il logitech dfp io sto usando lilypad configurato in questa maniera ( http://img684.imageshack.us/img684/2550/75808968.jpg ). poi ho cliccato su "Pad 1" e l'ho configurato direttamente tramite il volante in questa maniera ( http://img683.imageshack.us/img683/6268/49654954.jpg ). le opzioni del FFB invece dovrebbero essere queste ( http://img192.imageshack.us/img192/5744/45653128.jpg ).
l'acceleratore e il freno funzionano benissimo, lo sterzo invece è poco sensibile (per far girare l'auto devo arrivare a fine corsa) e il FFB o è troppo forte (e l'auto tende ad andare verso destra) oppure è troppo debole.
voi che dite? dove sbaglio?
p.s. le immagini le ho scattate quando avevo ancora la 0.9.6 ma penso che con la 0.9.7 le cose non cambiano.
nessuno mi sa aiutare?
akkressor
02-02-2010, 13:59
ho scaricato la versione 0.9.7 r2501, ma quando inizio a cambiare la configurazione l'applicazione smette di funzionare; se vado sulla voce dettagli mi compaiono le seguente scritte:
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Temp\WERC370.tmp.version.txt
C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Temp\WERD75E.tmp.appcompat.txt
C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Temp\WERD77F.tmp.mdmp
come SO uso Vista 32bit... lo stesso problema si verifica anche con le altre revisioni della 0.9.7, mentre per la 0.9.6 non mi da nessun problema.
Qlc sa a cosa è dovuto? grazie.
alla fine il gioco non era difettoso, sono passato alla versione 0.9.6 e riesco a giocarci senza problemi. riesco a usare anche fial fantasy XII decentemente.
19giorgio87
02-02-2010, 20:11
alla fine il gioco non era difettoso, sono passato alla versione 0.9.6 e riesco a giocarci senza problemi. riesco a usare anche fial fantasy XII decentemente.
final fantasy XII è 100% compatibile con la versione 0.9.6, io sono a 10 ore di gioco fin ora. con la 0.9.7 si blocca dopo le prime 2 scene, ma si possono sempre trasferire i dati della memory card facendo copia e incolla :sofico:
Insert coin
03-02-2010, 11:30
Ragazzi, a proposito di quel problema "storico" che affligge alcuni giochi Namco come Tekken 4-5 ed i vari Soul Calibour, con le strisce nere verticali visualizzate a schermo in modalità D3D e che scompaiono selezionando la risoluzione nativa, avevo letto da qualche parte che impostando una risoluzione "particolare" nella casella d3d resolution beh le strisce nere sparivano e c'era la possibilità di godere pienamente del gioco anche con i miglioramenti grafici, purtroppo non ricordo la risoluzione da impostare né il posto dove lessi la dritta, qualcuno di voi ne è al corrente?
Grazie.
xseries86
03-02-2010, 12:20
ciao a tutti spero possiate essermi d'aiuto....ho scaricato da poco PCSX2 0.9.6 per poter rigiocare con grandi titoli tipo tekken 4-5 e gran turismo 4 configurato tutto facendo partire gran turismo 4 si vedono solo le prime 5-6 righe scritte in bianco che rappresentano il produttore ecc... poi una volta andate via non vedo piu niente e rimane a 50fps con il limitatore di fps....che potrebbe essere? magari non è che ho configurato male qualche impostazione?
PS: la mia configurazione del pc la vedete in firma
ma perchè dopo aver installato e configurato mi esce questo e riporta tutto a default???
vorrei giocare a gt4
http://img163.imageshack.us/img163/5402/immagineql.th.jpg (http://img163.imageshack.us/i/immagineql.jpg/)
Kelly Ouellet
04-02-2010, 16:52
ma qndo uscirà un'altra rev ufficiale?:)
valeriok9
04-02-2010, 17:11
ma qndo uscirà un'altra rev ufficiale?:)
è difficile da rispondere in quanto la pcsx20.9.6 diciamo che è stata un pò messa da una parte nn la stanno + aggiornando, e la pcsx20.9.7 anke se ci lavorano parecchio sopra è sempre in fase Pre-Alpha :)
Kelly Ouellet
04-02-2010, 17:16
è difficile da rispondere in quanto la pcsx20.9.6 diciamo che è stata un pò messa da una parte nn la stanno + aggiornando, e la pcsx20.9.7 anke se ci lavorano parecchio sopra è sempre in fase Pre-Alpha :)
gia e purtroppo molti gioki vanno na skifezza sulla 0.9.7 rispetto alla 0.9.6:)
chris1974
04-02-2010, 17:22
gioite di quello che fino ad ora vi ha dato perchè credo che questo emulatore difficilmente potrà essere ulteriormente ottimizzato.
Nulla a pretendere , è gratis , figuriamoci ma....a mio parere , se qualche buon sammaritano arguto si mettesse a riscrivere l'emulatore in virtu' anche dei nuovi processori o le direcx 11 , SAREBBE molto meglio che questo continuo sparare rev sempre piu instabili.
ma IMHO naturalmente
Kelly Ouellet
04-02-2010, 18:05
sapete kome funziona dirge of cerberus kon la 0.9.7?:)
leonealfa
04-02-2010, 19:10
dirge cerberus va meglio con 9.07 versione 2445 unico problema che i video hanno le righe e non si riesce a risolvere il resto e perfeto
Kelly Ouellet
04-02-2010, 19:58
dirge cerberus va meglio con 9.07 versione 2445 unico problema che i video hanno le righe e non si riesce a risolvere il resto e perfeto
ma porka ronsa!sono passate tantissime versioni e ankora nn hanno risolto sto problema?io ci giokavo l'anno scorso,ma nn rikordo kon qle rev,l'unico problema erano i filmati ke almeno andando in modalità software si vedevano bene ma nn si leggevano i sottotitoli,ma nn si leggevano solo nei filmati perké ingame c'erano,in modalità hardware c'erano ste linee del kavolo e lo stesso niente sottotitoli!mo mi kiedo:ankora kosì sta sto gioko?e ke kavolo:muro: ma almeno i sottotitoli si leggono nei filmati,o ankora no?:)
Stappern
04-02-2010, 20:24
gioite di quello che fino ad ora vi ha dato perchè credo che questo emulatore difficilmente potrà essere ulteriormente ottimizzato.
Nulla a pretendere , è gratis , figuriamoci ma....a mio parere , se qualche buon sammaritano arguto si mettesse a riscrivere l'emulatore in virtu' anche dei nuovi processori o le direcx 11 , SAREBBE molto meglio che questo continuo sparare rev sempre piu instabili.
ma IMHO naturalmente
in tutto ciò non vedo a cosa possano servire le directx11 :asd:
ma perchè dopo aver installato e configurato mi esce questo e riporta tutto a default???
vorrei giocare a gt4
http://img163.imageshack.us/img163/5402/immagineql.th.jpg (http://img163.imageshack.us/i/immagineql.jpg/)
up
akkressor
04-02-2010, 21:19
ciao, qualcuno sa dirmi a cosa corrisponde la voce "D3D internal res" presente nella configurazione grafica? thx
Insert coin
05-02-2010, 07:46
ciao, qualcuno sa dirmi a cosa corrisponde la voce "D3D internal res" presente nella configurazione grafica? thx
Dovrebbe essere la risoluzione interne del gioco impostabile a piacere, che è cosa diversa da quella dello schermo, per esempio se hai come me un 19' con rapporto 5:4 e vuoi giocare a Virtua Fighter 4 evolution puoi impostare lo schermo a 1280 * 1024 e, se vuoi, la ris. interna a 1600 * 1200, in questo caso avrai sempre 1280 * 1024 come visualizzazione a schermo, ma 1600 * 1200 di "definizione" del gioco, ovvio che se non hai un pc adeguato le prestazioni ne risentiranno, se ho detto delle inesattezze altri mi correggeranno....;)
chris1974
05-02-2010, 09:45
in tutto ciò non vedo a cosa possano servire le directx11 :asd:
non saprei , pensavo che come tra le conf. dx9 e dx10 , con le 11 ci fosse qualche miglioramento in termini di velocità .
Kelly Ouellet
05-02-2010, 18:15
sekondo voi per re4 quale rev è meio usare?:)
Stappern
05-02-2010, 18:30
non saprei , pensavo che come tra le conf. dx9 e dx10 , con le 11 ci fosse qualche miglioramento in termini di velocità .
beh tra le 9 e le 10 io non ho notato miglioramenti, le dx 11 sono pura manovra commerciale
cmq sto giocando a kingdom hearts 2 con l'ultima 9.7.2052 e va una spada se non fosse per il problema del controller... ma voi che controller usate? ora sto con quello della xbox260 ma volendo posso attaccare proprio quello della play 2
voi?
valeriok9
05-02-2010, 18:45
beh tra le 9 e le 10 io non ho notato miglioramenti, le dx 11 sono pura manovra commerciale
cmq sto giocando a kingdom hearts 2 con l'ultima 9.7.2052 e va una spada se non fosse per il problema del controller... ma voi che controller usate? ora sto con quello della xbox260 ma volendo posso attaccare proprio quello della play 2
voi?
be la rev2052 ce l'hai solo te di pcsx2 :) la r2052 è solo un plugin, cmq anke io ho il pad xbox360 e nn ho alcun problema, devi impostare xpad come plugin funziona benissimo ;)
anche a voi per caso succede che usando un qualcisasi codice per un gioco, pcsx2 crasha appena fai "esegui CD/DVD"? non so proprio come fare, io vorrei usare i codici ma non ci riesco! è esasperante già solo cercarli!
valeriok9
05-02-2010, 18:52
anche a voi per caso succede che usando un qualcisasi codice per un gioco, pcsx2 crasha appena fai "esegui CD/DVD"? non so proprio come fare, io vorrei usare i codici ma non ci riesco! è esasperante già solo cercarli!
i codici su pcsx2 0.9.7 nn sò se per il momento funzionano, mi ricordo che sulla 0.9.6 funzionavano, un utente qualke centinaia di post fà mi sembra che aveva postato una miniguida per come inserirli.
Insert coin
05-02-2010, 19:11
i codici su pcsx2 0.9.7 nn sò se per il momento funzionano, mi ricordo che sulla 0.9.6 funzionavano, un utente qualke centinaia di post fà mi sembra che aveva postato una miniguida per come inserirli.
Ricordo male oppure sulla 0.9.6 prima andavano caricati i codici del gioco prescelto e poi andava lanciata l'emulazione mediante comando "execute" al posto di "run etc etc.."?
Il comando execute è stato rimosso sulla 0.9.7 beta, quindi credo che al momento non sia possibile usare i codici.
DjMix1988
05-02-2010, 19:24
raga nessuno sa quali sono alcuni settaggio che facciano girare bene gran turismo 4? sto smanettando un po con pcsx2 2562 ma ancora non ho trovato niente di buono.... mi traballa tutto il video appena mi carica il menu.....
valeriok9
05-02-2010, 19:32
raga nessuno sa quali sono alcuni settaggio che facciano girare bene gran turismo 4? sto smanettando un po con pcsx2 2562 ma ancora non ho trovato niente di buono.... mi traballa tutto il video appena mi carica il menu.....
per il tremolio premi F5 per regolare l'interlacing...vedrai che ti smette di tremare :)
Stappern
05-02-2010, 20:11
ma la versione cio scritto
pcsx2 0.9.7.2052
cmq uso xpad ma in kingdom hearts quando vai nelle diagonali il personaggio invece di correre cammina -.-
e tra lk'altro se uso xpad non posso piu cambiare il frame limiter con f4 quindi il goco va a duemila :D
vorrei giocare a gt4
up
qualcuno che mi aiuta per piacere
uso win 7 64it con le directx aggiornate
JackBlack
05-02-2010, 21:55
Ciao a tutti qualcuno mi potrebbe dire se i Final Fantasy dal 9 al 12 girano bene su questo emulatore???
Kelly Ouellet
05-02-2010, 22:12
Ciao a tutti qualcuno mi potrebbe dire se i Final Fantasy dal 9 al 12 girano bene su questo emulatore???
be i final fantasy funzionano ma nn qlli della psx in quanto questo emu emula solo gioki ps2:)
JackBlack
05-02-2010, 22:20
be i final fantasy funzionano ma nn qlli della psx in quanto questo emu emula solo gioki ps2:)
mi sono sbagliato con l'altro emulatore comunque il 9 e della psx mi pare quindi dovrebbe andare su epsxe
JackBlack
05-02-2010, 22:31
dove si trovano dei bios funzionanti? ho installato il pcxs2 ma non ha i bios!
Stappern
05-02-2010, 23:34
dove si trovano dei bios funzionanti? ho installato il pcxs2 ma non ha i bios!
scaricarli è illegale li devi estrarre dalla tua ps2
Ifrit_90
06-02-2010, 13:05
Prova a far partire l'emulatore come amministratore. Devi premere tasto destro; esegui come amministratore.
Allora Final Fantasy X è perfetto; Final Fantasy X-2 a me non mi visualizza i video; Final Fantasy XII invece va benino, solo quando faccio le apoteosi e durante il filmato iniziale a dei cali di framerate.
19giorgio87
06-02-2010, 13:30
Prova a far partire l'emulatore come amministratore. Devi premere tasto destro; esegui come amministratore.
Allora Final Fantasy X è perfetto; Final Fantasy X-2 a me non mi visualizza i video; Final Fantasy XII invece va benino, solo quando faccio le apoteosi e durante il filmato iniziale a dei cali di framerate.
scusa giochi col pc in firma?
JackBlack
06-02-2010, 13:35
Grazie, infatti FFX va perfettamente fluido ed ha anche un framerate maggiore rispetto alla ps2
rieccomi. ho provato a usare la guida per i codici che c'è nel thread principale, quello con la guida su come installarlo, ecc... ma, anche mettendo i codici per final fantasy x che elenca lì, non funziona. fa sempre la solita roba, appena faccio "run CD/DVD" o "execute" crasha. qualcuno riesce a usare i codici?
p.s. visto che state parlando di ffx, mi potete dire che impostazioni grafiche usate e che plugin? perchè da me ci sono parecchie imperfezioni.
Ifrit_90
06-02-2010, 15:51
scusa giochi col pc in firma?
Si proprio con quello; anche se pochi giochi mi girano a 50 framerate
DjMix1988
06-02-2010, 16:23
raga non so voi ma a me con la rev2568 del pcsx2 , per giocare a gran turismo nel menu mi va bene... liscio come l'olio.... ovviamente ci sono alcuni rallentament per esempio durante la scelta della macchina ma è una cosa di poco..... ma in gara.... impossibile....
lascio a voi i commenti :
http://img246.imageshack.us/img246/8997/immagineqyt.png
ho provato le ultime pulgin.... sia dx9 che dx10....ho provato con il file iso e col dump.... ho provato con gli hack.... niente da fare.... non so voi ma se avete qualche consiglio in piu da darmi sono ben contento di ascoltarvi Xd
Filodream
06-02-2010, 17:13
azz..
purtroppo anche a me gt4 risulta inguardabile una volta sceso in pista (stranamente fino a quel momento, tutto sembra andare benissimo).
Il bello è che ho già la ps2 sulla quale giocarci, ma mi piace complicarmi la vita :D
Ho già provato tutte le varie impostazioni grafiche, senza risultati.
Config:
i5 750 @4,0ghz
2x2gb ddr3 2000mhz cas9
ati hd5850
ecc.....
EDIT:
assurdo.. pure nei replay si vede perfettamente, con il frame ancorato a 60.0.
Mentre gioco invece proprio non va: immagine più o meno come quella di djmix, con solo i quadranti comprensibili... e frame bassissimo (circa 14).
EDIT:
risolto, mettendolo in SOFTWARE invece che hardware.
Ora però devo smanettare perché i frame non sono eccelsi (sui 40).
JackBlack
06-02-2010, 18:27
pure a me in gran turismo 4 in gara si vede male ma forse si può risolvere cambiando impostazioni grafiche perchè ci ero riuscito
Kelly Ouellet
06-02-2010, 18:56
ma che differenza c'è tra la pcsx2.exe e la newvif.exe?:)
edit:ke dire,re4 va na meraviglia,qlkuno l'ha provato?:)
DjMix1988
07-02-2010, 10:45
bene ragazzi... anche a me funziona con il gsdx via software.... ma col procio a default mi va a 15 fps XD.... ho provato a mettere l'emulatore a palla ma niente..... in gara c'è sempre quel calo di frame rate potente.... è pensare che certa gente con un pc meno potente riesce a farlo girare perfettamente.... forse dovrei provare la versione ntsc... ma non so fino a che punto capirei il giapponese... XD
vorrei giocare a gt4
up
up please
Ifrit_90
07-02-2010, 11:16
up please
Ma hai provato come ti ho detto io?
JackBlack
07-02-2010, 11:19
up please
devi mettere i plugin nella cartella delle configurazioni i plugin li trovi nella cartella dell'emulatore se hai scaricato la versione zippata
comunque te lo dico prima, gt4 ancora non è compatibile al 100% anzi in gara sicuramente avrai problemi
Kelly Ouellet
07-02-2010, 14:17
hanno aggiustato i blokki di god of war 1?:)
si ho installato quella cosa ma niente...poi ho incollato tutti i plugin nella cartella apposta ma niente
Kelly Ouellet
07-02-2010, 22:13
qlkno ha provato SvR2010?:)
edit:nn riesco ad installare le directx di febbraio,dato ke il pcsx2 le desidera,provo ad installarle,ma mi dice ke il folder nn è valido,anke se glielo kreo,dice ke deve essere un folder valido,kmq le ho scricate dal sito della microsoft:)qlkno sa ql potrebbe essere il mio problema?:)
salve ragazzi, voi come li emulate i giochi ps2 sotto windows 7 64bit?
chris1974
08-02-2010, 15:39
mai visto un 3d piu incasinato
3mila domande ripetitive , che spuntano ogni 3 x 2 , gente che nonostante una guida chiara fa troppa fatica ad aprire un semplice link evidenziato .
mah
ah già siamo in Italia
leonealfa
08-02-2010, 15:48
ho windows 7 64 bit e emulatore mi va bene.
Ifrit_90
08-02-2010, 16:30
mai visto un 3d piu incasinato
3mila domande ripetitive , che spuntano ogni 3 x 2 , gente che nonostante una guida chiara fa troppa fatica ad aprire un semplice link evidenziato .
mah
ah già siamo in Italia
Non è vero; nessuna domanda che viene fatta su questo 3d mi è sembrata ripetitiva. Si ,può capitare che a volte venga fatta la stessa domanda, ma solo perchè in un 3d di quasi 300 pagine risulta un po difficile trovare il problema.
Poi questo emulatore non è molto semplice utilizzarlo.;)
Kelly Ouellet
08-02-2010, 18:26
nn riesco ad installare le directx di febbraio,dato ke il pcsx2 le desidera,provo ad installarle,ma mi dice ke il folder nn è valido,anke se glielo kreo,dice ke deve essere un folder valido,kmq le ho scricate dal sito della microsoft:)qlkno sa ql potrebbe essere il mio problema?:)
perké mi rompe a dire sta kosa?se nn me le fa installare io nn posso far partire pcsx2 kon l'audio:muro:oltretutto in ke kavolo di folder devo andare a metterlo dato ke me lo kiede?:muro:
edit:ho risolto:)
Insert coin
10-02-2010, 14:48
Mi sono divertito un po a smanettare fra le impostazioni grafiche, ho provato ad impostare la risoluzione interna a 2048 in DX10 ed ho lanciato Virtua Tennis 2, beh certo non può fare miracoli, ma il risultato finale mi sembra apprezzabile..:D
Impostazioni:
http://img12.imageshack.us/img12/3038/immagine2dbp.th.jpg (http://img12.imageshack.us/i/immagine2dbp.jpg/)
Uno screen del gioco, 50 fps a 2048, ma suppongo che VT2 non sia molto pesante....:D
http://img28.imageshack.us/img28/869/immaginevw.th.jpg (http://img28.imageshack.us/i/immaginevw.jpg/)
Sapete se il phenom II supporta la gdsx ssse3? a me no, e non so come giocare a god of war..mi compare lo schermo verde durante il gioco...
leonealfa
10-02-2010, 22:21
funziona project zero 3 su pcsx2 ?
chris1974
11-02-2010, 11:59
Passa di qua il 29 che porta alla stazione ?
Passa di qua il 29 che porta alla stazione ?
:asd:
ciao gente l'ultima rel di questo splendido programmino qual'è e sapete se hanno migliorato la compatibilità con final fantasy x-2?
St_Cesare
11-02-2010, 19:34
raga non so voi ma a me con la rev2568 del pcsx2 , per giocare a gran turismo nel menu mi va bene... liscio come l'olio.... ovviamente ci sono alcuni rallentament per esempio durante la scelta della macchina ma è una cosa di poco..... ma in gara.... impossibile....
lascio a voi i commenti :
http://img246.imageshack.us/img246/8997/immagineqyt.png
ho provato le ultime pulgin.... sia dx9 che dx10....ho provato con il file iso e col dump.... ho provato con gli hack.... niente da fare.... non so voi ma se avete qualche consiglio in piu da darmi sono ben contento di ascoltarvi Xd
Per risolvere il problema basta che stesso in gara vai in opzioni premendo start e regoli la luminosità , settandola a 0, se non erro.
In ogni caso prova a cambiarla di valore e vedi che dovrebbe sistemarsi tutto :)
JackBlack
11-02-2010, 19:37
ciao gente l'ultima rel di questo splendido programmino qual'è e sapete se hanno migliorato la compatibilità con final fantasy x-2?
si funziona
si funziona
l'ultima release e quella in prima pagina?
System31
13-02-2010, 11:31
Salve a tutti!ma visual studio 2008 è indispensabile per l'emulatore?
valeriok9
13-02-2010, 14:38
Pcsx2-0.9.7-r2592 (Pre-Alpha)
http://www.4shared.com/file/221262362/ccd2608c/Pcsx2-097-r2592.html
valeriok9
13-02-2010, 14:40
Salve a tutti!ma visual studio 2008 è indispensabile per l'emulatore?
per giocare no, ma se vuoi compilare i repositi si.
System31
13-02-2010, 14:54
io ho un problema con l'emulatore!ho settato tutto quanto!quando scelgo l'iso da emulare mi da un'errore "Error loading C:....(l'indirizzo dov'è posta la iso)" se lcicco su ok mi apre un'altra finestra con scritto "Errore apertura CDVD Plugin...Cosa ho sbagliato?
JackBlack
13-02-2010, 23:10
Qualcuno sà se è possibile emulare Guitar Hero 5 e Metallica su questo emulatore??? :stordita:
JackBlack
15-02-2010, 09:37
Qualcuno sà se è possibile emulare Guitar Hero 5 e Metallica su questo emulatore??? :stordita:
ok ho provato guitar hero 5 sul pcxs2 0.9.7 e parte tranquillamente, però ora non sò che gli è preso all'emulatore ma non mi fa avviare più un gioco, mi dice GS IS DISABLED! io non ho toccato nulla, ho rifatto la configurazione e di nuovo sto problema, mah chi ci capisce, qualcuno può rispondere per favore? grazie
Ifrit_90
15-02-2010, 11:59
ok ho provato guitar hero 5 sul pcxs2 0.9.7 e parte tranquillamente, però ora non sò che gli è preso all'emulatore ma non mi fa avviare più un gioco, mi dice GS IS DISABLED! io non ho toccato nulla, ho rifatto la configurazione e di nuovo sto problema, mah chi ci capisce, qualcuno può rispondere per favore? grazie
Ma ti succede con tutti i giochi ora?
Prova a utilizzare la versione precedente dell'emulatore visto che la 0.97 è ancora una Pre-Alpha.
funziona project zero 3 su pcsx2 ?
Quando lo provai io partiva solo il menu principale e poi si bloccava, ma con le versioni beta di pcsx2 0.96 nel menu gamefixes c'era una fix per project zero quindi potrebbe partire.
JackBlack
15-02-2010, 12:02
Ma ti succede con tutti i giochi ora?
Prova a utilizzare la versione precedente dell'emulatore visto che la 0.97 è ancora una Pre-Alpha.
.
ho risolto per orA, pero' cè un altro problema lo schermo durante gli spot i caricamenti si vede a schermo intero, mentre nel menu solo la metà e un quarto cioè una barra nera, posso risolvere ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.