PDA

View Full Version : Opinioni Notebook Samsung di Alice

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

R3dKr0W
19-03-2008, 00:00
Queste sono le caratteristiche di un notebook in vendita con Alice.

Unità di base

* Processore Intel® Core 2 Duo T7500 2,2 Ghz
* Memoria RAM da 3 GB DDR2
* Hard Disk da 250 GB
* Scheda Video: Nvidia Geforce 8600M 256MB di memoria video dedicata

Monitor

* Display LCD 17" WXGA Gloss 1440x900 pixel

Periferiche e connettività

* Mouse Touch Pad, tastiera italiana
* Connettività: modem interno 56K, Ethernet 10/100 Mbps, Wi-Fi 802.11b/g, Bluetooth
* Webcam integrata 1.3 Mpixel

Software

* Sistema Operativo: Windows Vista Premium

...

il prezzo è 1044€ pagabile in 36 rate da 29€.
Questo metodo di pagamento mi è molto comodo... ma come vi sembra il pc? qualità/prezzo?
Qualcuno che l'ha già preso?

consigli plz,
grazie :D

Vizz
21-03-2008, 14:50
Ciao, ho deciso di aderire all'offerta per il samsung e sto aspettando che mi ricontattino per la conferma dell'ordine.
Forse il pc costa qualche euro di troppo ma la soluzione di pagamento è davvero comoda. Tutto sommato mi pare un buon pc, credo resti utilizzabile in termini di prestazioni almeno per i 3 anni di finanziamento! Al numero verde dedicato di computer discount mi hanno confermato che ha il lettore di schede di memoria.
Appena ho altre info vi aggiorno!

giovanbattista
21-03-2008, 15:10
Ciao, penso di prenderlo pure io, stavo x aprire una discussione poi vi ho beccati, secondo me come pc spinge bene @ 360° come hardware, mi prende bene anche x i 3giga di ram e la vga con la vram dedicata, ci scappa pure un giochino ogni tanto, lo schermo pare sia glossy.

Il modello mi hanno detto che si chiama r700

http://img180.imageshack.us/img180/8953/samsungr700a003uklargeex4.jpg (http://imageshack.us)

http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/samsung-r700-2.html

http://img180.imageshack.us/img180/709/itportalpic80520dv9.jpg (http://imageshack.us)

Su questo hanno variato cpu e vga ma tutti gli altri dati dovrebbero corrispondere

Il display da 17 pollici ha la risoluzione di 1440x900 pixels (WXGA+) ed è gestita dalla scheda video NVIDIA GeForce 8400M GS con 256MB di memoria dedicata. La connettività prevede un'ampia gamma di scelta: sono presenti infatti Bluetooth 2.0+EDR e WiFi Intel Pro Wireless 4965AGN. Non manca la webcam da 1.3 megapixels e l'uscita HDMI per indirizzare i contenuti digitali HD su display esterni.
Processore: Intel Core 2 Duo T7800, 2.6 GHz, 4MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria: 3072 MB DDR2 667MHz
Schermo: 17 pollici WXGA+ (1440 x 900) Super Bright Gloss LCD
Scheda Video: NVIDIA GeForce 8400M GS con 256 MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 4x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x VGA, 1 x RJ-45, 1 x RJ11, 1 x Kensington Lock, 1 x entrata cuffie, 1 x uscita microfono, 1 x Express Card Slot (54mm), 7-in-1 Memory card Slot
Networking: Wireless WiFi 4965AGN, Bluetooth 2.0, Modem 56Kbit V.92, Ethernet LAN
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 395 x 279 x 29,7/39,8 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: WebCam 1.3 MegaPixels, Samsung Silver Nano AG+ (rivestimento ioni d'argento per la tastiera)

Vizz
21-03-2008, 15:23
Da quel che ho letto su altri forum dovrebbe essere un prodotto creato da computer discount ma non so se si basa su pc samsung commercializzati all'estero infatti sul sito italiano non mi pare ci siano notebook con monitor da 17...

Vizz
21-03-2008, 15:38
Ciao, penso di prenderlo pure io, stavo x aprire una discussione poi vi ho beccati, secondo me come pc spinge bene @ 360° come hardware.

Su questo hanno variato cpu e vga ma tutti gli altri dati dovrebbero corrispondere

Il display da 17 pollici ha la risoluzione di 1440x900 pixels (WXGA+) ed è gestita dalla scheda video NVIDIA GeForce 8400M GS con 256MB di memoria dedicata. La connettività prevede un'ampia gamma di scelta: sono presenti infatti Bluetooth 2.0+EDR e WiFi Intel Pro Wireless 4965AGN. Non manca la webcam da 1.3 megapixels e l'uscita HDMI per indirizzare i contenuti digitali HD su display esterni.
Processore: Intel Core 2 Duo T7800, 2.6 GHz, 4MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria: 3072 MB DDR2 667MHz
Schermo: 17 pollici WXGA+ (1440 x 900) Super Bright Gloss LCD
Scheda Video: NVIDIA GeForce 8400M GS con 256 MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 4x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x VGA, 1 x RJ-45, 1 x RJ11, 1 x Kensington Lock, 1 x entrata cuffie, 1 x uscita microfono, 1 x Express Card Slot (54mm), 7-in-1 Memory card Slot
Networking: Wireless WiFi 4965AGN, Bluetooth 2.0, Modem 56Kbit V.92, Ethernet LAN
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 395 x 279 x 29,7/39,8 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: WebCam 1.3 MegaPixels, Samsung Silver Nano AG+ (rivestimento ioni d'argento per la tastiera)

Si potrebbe essere questo ma dalla descrizione di alice dovrebbe avere (quello di alice) la scheda video più performante ma un processore minore, il T7500 invece del T7800.
Beh, a me va bene lo stesso! Mal che vada scaduta la garanzia si può sempre aumentare la ram di ancora un giga!

giovanbattista
21-03-2008, 16:02
xchè 3 non ti bastano?

Secondo mè la configurazione di "alice" è meglio

Vizz
21-03-2008, 16:39
Mi bastano e mi avanzano i 3GB! Adesso sto andando avanti con 512MB, vedi tu! Pensavo ad un eventuale futuro aggiornamento per mantenerlo funzionale!

Concordo anch'io sulla miglior configurazione di alice, mi pare azzeccata la scheda video, e la cpu è più che buona!

Big D.
21-03-2008, 18:53
Sì ma la scheda video è 8600 GS o GT?
Perché la GS è un pochino vecchia e non so per quanto ancora sia "utilizzabile" (in ambito videoludico o di video editing) e visto che nei notebook la sch.video non si può cambiare....

Draven94
21-03-2008, 19:08
Sì ma la scheda video è 8600 GS o GT?
Perché la GS è un pochino vecchia e non so per quanto ancora sia "utilizzabile" (in ambito videoludico o di video editing) e visto che nei notebook la sch.video non si può cambiare....
Per il video editing conta principalmente la cpu e il quantitativo di ram

Big D.
21-03-2008, 21:02
Per il video editing conta principalmente la cpu e il quantitativo di ram

Questo è vero.. infatti come cpu e ram mi sembra che ci siamo abbastanza però anche la sch.video a un minimo di influenza e poi pensando che voglio anche videogiocarci a livelli medio-alti... ma nessuno ha ancora capito quale versione sia questa 8600M? Perché vedo che nessuno ha ancora indicato se sia Gs o Gt... sul sito di alice non dice niente... come si fa a capirlo?

R3dKr0W
22-03-2008, 01:30
Ciao, ho deciso di aderire all'offerta per il samsung e sto aspettando che mi ricontattino per la conferma dell'ordine.
Forse il pc costa qualche euro di troppo ma la soluzione di pagamento è davvero comoda. Tutto sommato mi pare un buon pc, credo resti utilizzabile in termini di prestazioni almeno per i 3 anni di finanziamento! Al numero verde dedicato di computer discount mi hanno confermato che ha il lettore di schede di memoria.
Appena ho altre info vi aggiorno!

sto provando a fare l'ordine, ma rifiuta i dati di alice. tu come hai fatto? col profilo 187? ho provato a chiamare al servizio clienti, ma mi ha detto che si può ordinare solo online :muro:

Vizz
22-03-2008, 02:30
sto provando a fare l'ordine, ma rifiuta i dati di alice. tu come hai fatto? col profilo 187? ho provato a chiamare al servizio clienti, ma mi ha detto che si può ordinare solo online :muro:

Si ho fatto tutto dal sito di alice, sono partito inserendo il numero nella pagina dei pc!

Alessandro17
22-03-2008, 04:14

Sostanzialmente mi sembra che le differenze del modello "Alice" sono solo 2:
1)Il Processore: meno veloce ma comunque ottimo (4MB cache L2)
2)La Scheda Video: quella di Alice e' meglio.

Mi sembra un ottimo affare, anche considerando la ratealizzazione gratuita.
Finora Alice aveva venduto solo schifezze a caro prezzo.
Chissa' se e' possibile aumentare ulteriormente la disponibilita' Hard Disk. Dell vende gli Inspiron con possibilita' di avere 500GB.

giovanbattista
22-03-2008, 11:05
Premesso che non conosco le tue esigenze ma 200gb liberi (tolto l'os e programmi vari) x le cose che vuoi avere sempre con tè sono + che sufficenti , poi volendo uno ci attacca l'hd esterno su usb e passa la "paura" x lo spazio.....con 50/100€ ti prendi un hd o da 2.5 o 3.5 in base alle esigenze di mobilità/spazio/capienza e lo riempi di musica film e file vari, compreso un bel backup delle cose + importanti.

X quanto riguarda la ram non credo abbia 4 slot di espansione, xciò avrà un giga integrato e gli altri 2 su slot, in caso di aumenti bisogna cambiare i due moduli e metterli da 2gb ciascuno arrivando in totale a 5gb di ram....x le mie esigenze inutili, anche se vista si pappa la ram come Poldo mangia i panini (il paragone mi pare renda bene l'idea ;) )

Ho scritto una cazzata (credo, xchè quello da 2 giga monta 2 moduli da 1 poi boo)

Un bel utilizzo nel mio caso sarà anche quello di usarlo come media center (avendo l'uscita hdmi) lo porti accanto alla tv e via senza la necessità di masterizzare supporti e menate varie.

Altra cosa molto positiva è il diritto di recesso nel caso il notebook non dovesse essere di mio gradimento, senza dover dare nessuna spiegazione, anche se spero di non doverne aver bisogno.

Riporto l'estratto dal sito di alice:

Diritto di recesso

Se sei un consumatore ai sensi di quanto indicato nel D. Lgs. 206/05 (Codice del consumo) puoi esercitare il diritto di recesso previsto dal citato decreto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Per esercitare il diritto di recesso dall’acquisto del PC, dovrai contattare CDC al Numero Verde 800.438343 entro il termine di 10 gg. lavorativi dalla data di ricevimento del materiale e, entro 48 ore dalla telefonata al NV di CDC, dovrai confermare la volontà di recedere dal contratto di acquisto del PC inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:

Telecom Italia c/o CDC Point S.p.A.
Divisione Vendite Dirette –
att.ne gruppo “Torre di controllo”
Via Calabria,1
56025 – Gello di Pontedera (Pisa)

Dovrai poi restituire a tue spese il PC spedendolo nell’imballo originale all’indirizzo:
CDC Point S.p.A.
Via Toscana,3
56025 – Gello di Pontedera (Pisa)
Stampa | Chiudi la finestra

X quanto rigurda la vga indipendentemente dal fatto che sia una gs o gt cambia poco non è un monitor da gamer ma x mè non è un problema, la partita senza pretese di spingere l'ultimo gioco a dettagli very h, puoi fartela se serve e questo mi basta.

X Big D........se la vga è su un modulo mxm (mi pare sia questa la sigla) volendo uno può anche sostituirla,...........è chiaro che la sostituta dovrà avere le stesse richieste energetiche e di dissipazione calore altrimenti ciccia.

ma come ti diceva un altro forumfriends questa vga soddisfa tutte le necessità al 100%...............esclusi alcuni giochi.

Mi raccomando x il fio che lo ha ordinato appena arriva sappi che dovrai farci una bella recensio chiara ed esaustiva....altrimenti ti :banned: :read:

Ovviamente si scherza, ma aspettiamo in trepidante attesa.

Vizz
22-03-2008, 14:42
Ragazzi spero che arrivi presto perché da una settimana sono rimasto senza pc, adesso mi arrangio a scrivere con il cell...
Aspettatevi un servizio fotografico! Ma ci vorrà un po', almeno un paio di settimane tra ferie e spedizioni varie...

Alessandro17
25-03-2008, 19:16
Io l'ho ordinato oggi.
Il primo che lo riceve ci faccia sapere.

Vizz
25-03-2008, 19:26
Pomeriggio mi ha chiamato il computer discount per la conferma dell'ordine, la tipa ha detto che tra una decina di giorni si fa sentire il tecnico per prendere appuntamento! Chissà se si accorcerebbero i tempi di attesa evitando che il tecnico debba assistere alla prima navigazione...

Alessandro17
25-03-2008, 20:55
Chissà se si accorcerebbero i tempi di attesa evitando che il tecnico debba assistere alla prima navigazione...

Io non ne ho bisogno. Anzi non lo voglio proprio vedere.

fastmenu
28-03-2008, 10:20
buon hw,ma da 17" un notebook mai,a mio avviso Imho...

AMARCORD BG
28-03-2008, 12:38
Si potrebbe essere questo ma dalla descrizione di alice dovrebbe avere (quello di alice) la scheda video più performante ma un processore minore, il T7500 invece del T7800.
Beh, a me va bene lo stesso! Mal che vada scaduta la garanzia si può sempre aumentare la ram di ancora un giga!

salve sono nuovo e appena iscritto ringrazio i gesori e tutti gli iscritti.
il processore è il t 8300 mi hanno detto al call center quello su alice è il t7500 ma è sbagliato
la granzia due anni

Vizz
28-03-2008, 12:42
Leggo in giro che dal primo aprile alice venderà lo stesso pc allo stesso prezzo con cpu T8300 da 2,4ghz e viene pubblicizzata anche la presenza della porta hdmi, la quale CREDO sia presente anche nel notebook in discussione. Non leggo altre novità, neanche la scheda video che è sempre la 8600m da 256MB.
Non ho i presupposti per annullare l'attuale ordine in favore del nuovo pc, non ne vale la pena, non penso ci sia un abisso tra le 2 cpu!

AMARCORD BG
28-03-2008, 12:43
[

AMARCORD BG
28-03-2008, 12:44
se non hai la linea da almeno 6 mesi non lo puoi fare inoltre devi essere registrato ad www.187.it o alice
io l'ho acquistato oggi

AMARCORD BG
28-03-2008, 12:46
Leggo in giro che dal primo aprile alice venderà lo stesso pc allo stesso prezzo con cpu T8300 da 2,4ghz e viene pubblicizzata anche la presenza della porta hdmi, la quale CREDO sia presente anche nel notebook in discussione. Non leggo altre novità, neanche la scheda video che è sempre la 8600m da 256MB.
Non ho i presupposti per annullare l'attuale ordine in favore del nuovo pc, non ne vale la pena, non penso ci sia un abisso tra le 2 cpu!

anche il tuo avra la 8300 spero di non sbagliare

Vizz
28-03-2008, 12:48
salve sono nuovo e appena iscritto ringrazio i gesori e tutti gli iscritti.
il processore è il t 8300 mi hanno detto al call center quello su alice è il t7500 ma è sbagliato
la granzia due anni

In che senso scusa? Ti puoi spiegare meglio?

AMARCORD BG
28-03-2008, 12:59
dal sito alice
Notebook Samsung con tecnologia Intel® Centrino® 2 Duo

Unità di base
Processore Intel® Core 2 Duo T7500 2,2 Ghz
Memoria RAM da 3 GB DDR2
Hard Disk da 250 GB
Scheda Video: Nvidia Geforce 8600M 256MB di memoria video dedicata
Monitor
Display LCD 17" WXGA Gloss 1440x900 pixel
Mouse Touch Pad, tastiera italiana
Connettività: modem interno 56K, Ethernet 10/100 Mbps, Wi-Fi 802.11b/g, Bluetooth
Webcam integrata 1.3 Mpixel

Software
Sistema Operativo: Windows Vista Premium

AMARCORD BG
28-03-2008, 13:01
inveceal call center mi hanno detto che è il t8300

AMARCORD BG
28-03-2008, 13:04
dal sito alice garanzia
Tanti i vantaggi offerti dal PC di Alice:
pagamento del PC in 36 rate mensili a interessi zero su Conto Telecom Italia

consegna e installazione del PC gratuite
2 anni di garanzia e assistenza
assistenza gratuita a domicilio durante la prima navigazione Alice
c'è da dire che su altri siti con 850 euro + spedizione stesso note book
la differenza h.d 200 e garanzia un anno

gli interessi li prendono :D

Vizz
28-03-2008, 13:05
E in pratica al call center ti hanno detto che anche i pc di marzo monteranno la T8300??
Sarebbe un bel colpo! Speriamo abbiano esaurito le scorte di T7500 allora! Non che mi cambi la vita eh...

AMARCORD BG
28-03-2008, 13:15
io l'ho ordinato stamattina e mi hanno detto che monteranno le 8300 anche perchè x l'approvazione di telecom ci vorranno 20 giorni
comunque il numero verde è 800 438343

Alessandro17
28-03-2008, 13:41
dal sito alice garanzia
Tanti i vantaggi offerti dal PC di Alice:
pagamento del PC in 36 rate mensili a interessi zero su Conto Telecom Italia

consegna e installazione del PC gratuite
2 anni di garanzia e assistenza
assistenza gratuita a domicilio durante la prima navigazione Alice
c'è da dire che su altri siti con 850 euro + spedizione stesso note book
la differenza h.d 200 e garanzia un anno

gli interessi li prendono :D

Un anno di garanzia in piu' e le spese di spedizione fanno un bel po' di soldini (vedi ad esempio il sito Dell)

Vizz
28-03-2008, 13:51
Chiamerò il call center, vediamo che dicono del mio ordine.
Piccola domanda OT ma neanche tanto: la garanzia europea non è per legge minimo 2 anni su tutti i prodotti? Perché molti produttori di notebook hanno solo 1 anno?

Alessandro17
28-03-2008, 14:05
Dunque ho provato a configurare un Dell Inspiron 1720 con caratteristiche piu' simili possibili (eccetto che il Dell ha minimo 500GB Hard Disks e 1GB di RAM in piu').

Componenti
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T8300 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico
SCELTA COLORI Nero opaco con webcam da 2 megapixel
SUPPORTO HARDWARE 2 anni di supporto hardware privati inclusi sabati e orari serali
LCD Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 17" con TrueLife™
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
UNITÀ DISCO RIGIDO Doppio disco rigido SATA da 500 GB (5400 rpm) (2 x 250 GB)
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Accessori
BLUETOOTH Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
CONNETTIVITÀ WIRELESS Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa - Core 2 Duo Processors
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0, italiana
Servizi e Software
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali
SERVIZIO DI INSTALLAZIONE Configurazione ed installazione del vostro PC
SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Il sistema include inoltre
Riferimento pacchetto Gedis N0472010
Informazioni sull'ordine Ordine Inspiron (Italia)
Documenti di spedizione Documentazione in italiano e cavo di alimentazione europeo
Supporti sistema DVD di risorse (contiene diagnostica e driver)
Alimentatore Adattatore 90 W
Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Supporto standard 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
Sintonizzatori TV Telecomando da viaggio Dell™
Ordine Internet Dell Ordine Internet Dell.
BORSE Nessuna borsa

Risparmia 50,00 €
Totale 1.499,01 €

:muro: :muro: :muro:

Vizz
28-03-2008, 14:23
Ma è una presa in giro quella dei 50 euro di risparmio??

Alessandro17
28-03-2008, 14:40
Ma è una presa in giro quella dei 50 euro di risparmio??

Neanche io riesco a capire cos'e'. Sembra un generico "sconto". Capirai!

Vizz
28-03-2008, 15:05
Computer discount mi ha confermato che i processori dovrebbero essere tutti T8300, che fortuna! Solo mi son dimenticato di chiedere se ci saranno ritardi per le consegne...

Alessandro17
28-03-2008, 15:47
Computer discount mi ha confermato che i processori dovrebbero essere tutti T8300, che fortuna! Solo mi son dimenticato di chiedere se ci saranno ritardi per le consegne...

Il problema dei T8300 e' che appartengono alla "fascia bassa" dei Penryn, "solo" 3MB cache.
Comunque saranno piu' veloci dei T7500.

Vizz
28-03-2008, 20:20
Il problema dei T8300 e' che appartengono alla "fascia bassa" dei Penryn, "solo" 3MB cache.
Comunque saranno piu' veloci dei T7500.

ci sarà un motivo se ritengono sufficienti 3MB! Comunque dubito che ne sentirò la differenza, ed è pur sempre un processore di ultima generazione!

Alessandro17
28-03-2008, 22:13
ci sarà un motivo se ritengono sufficienti 3MB! Comunque dubito che ne sentirò la differenza, ed è pur sempre un processore di ultima generazione!

Il motivo e' puramente commerciale, perche' i modelli piu' costosi hanno 6MB.
Ma hai ragione quando dici che comunque è pur sempre un processore di ultima generazione. Soprattutto un processore che consuma e riscalda meno, cose molto importanti per un portatile.

AMARCORD BG
29-03-2008, 17:24
ho chiamato ora il call center di telecom e mi hanno detto che mercoledi verrò contattato x il notebook samsung minchia se son veloci:D

Alessandro17
29-03-2008, 17:47
ho chiamato ora il call center di telecom e mi hanno detto che mercoledi verrò contattato x il notebook samsung minchia se son veloci:D

Ma come, sono aperti di sabato?
Io ho provato ed era chiuso.

AMARCORD BG
29-03-2008, 18:08
ho chiamato il 187 x vedere se vedevano il mio ordine via internet e i tempi , mi hanno risposto che mercoledi verrò contattato.
ma x me non è vero troppo veloci:rolleyes: :muro:

Alessandro17
29-03-2008, 18:47
ho chiamato il 187 x vedere se vedevano il mio ordine via internet e i tempi , mi hanno risposto che mercoledi verrò contattato.
ma x me non è vero troppo veloci:rolleyes: :muro:

Anch'io temo che non sia vero.

Vizz
29-03-2008, 19:41
E quando hai fatto l'ordine sul sito di alice? Oggi? Anch'io sono stato contattato da cdc tre giorni dopo l'ordine (festività escluse)! Però ancora non vedo l'ordine tra "le mie pratiche", tu lo vedi?

AMARCORD BG
30-03-2008, 12:12
no fino a ieri non cera ieri ho fatto aprire il wi-fi alice zone e forse mi faccio mettere anche il modem wi-fi e mi danno la tv alice cosi a settembre chiudo sky emi vedo alice che ne dici???inoltre mi sembra sia gratis x chi a 7 mega

Vizz
30-03-2008, 13:25
no fino a ieri non cera ieri ho fatto aprire il wi-fi alice zone e forse mi faccio mettere anche il modem wi-fi e mi danno la tv alice cosi a settembre chiudo sky emi vedo alice che ne dici???inoltre mi sembra sia gratis x chi a 7 mega

Si mi pare proprio sia gratis la alice home tv, la metterei anch'io ma sarei obbligato a mettere il router alice per farla funzionare! Fosse gratis anche quello l'avrei preso ma ho preferito comprarmi da me un router più serio...
Ma non costa uguale sky satellitare e sky su alice? A parità di costo penso sia meglio il satellitare! Sia per qualità sia perché non ciuccia banda alla linea!

Archso
31-03-2008, 10:47
Anch'io ho aderito all'offerta Alice qualche giorno fa, l'unica perplessità è che lavoro tutto il giorno da Lunedì a Sabato e non c'è nessuno a casa per rispondere al telefono :muro: , ho lasciato anche il telefonino spero mi contattino lì.

Per il resto ho un'unica perplessità, la velocità di rotazione dell'HD, da quello che ho letto, è un 4200 giri :muro: , a lavoro mi hanno dato un Vaio FZ39 ed è molto veloce con l'HD da 7200 giri, a naso ho upgradato il pc della mia compagna con un Seagate Momentus 7200.2 da 200 giga (120 euro) e il suo notebook è cambiato dal giorno alla notte, credo che più in là faro la stessa modifica anche sul Samsung.

AMARCORD BG
31-03-2008, 12:10
IO CREDO CHE LO FARO INSTALLARE SUBITO L'H.D DA 7200 PRIMA DELLA CONSEGNA
COSI SONO A POSTO

Archso
31-03-2008, 12:24
IO CREDO CHE LO FARO INSTALLARE SUBITO L'H.D DA 7200 PRIMA DELLA CONSEGNA
COSI SONO A POSTO

Ma ti permettono di fare degli upgrade?
Si paga direttamente la CDC o cosa?
Hai già chiesto come fare?

AMARCORD BG
31-03-2008, 12:52
LE SIGNORE DEL CALL CENTER MI HANNO DETTO CHE QUANDO VERRO CONTATTATO DAL TECNICO DI FARE PRESENTE LA MODIFICA CHE VOGLIO FARE CREDO CHE PAGANDO LA DIFFERENZA SI POSSA FARE IL NOTEBOOK CREDO VENGA ASSEMBLATO DA COMPIUTER DISCOUNT

AMARCORD BG
31-03-2008, 13:23
IL TECNICO DI C.DC MI HA DETTO CHE POSSO FARE PORTANDOLO IN CENTRO DI C.D MA QUI A BERGAMO è STATO CHIUSO IL FATTO CHE SIA CDC AD ASSEMBLARLI NON PIACE AVEVO GIA AVUTO A CHE FARE E SONO UN PO..........

Archso
31-03-2008, 15:28
L'unico pregio è il mantenimento della garanzia....forse!!!

Quello che mi preoccupa non è tanto l'installazione dell'HD che lo sa fare pure un imbecille, ma è la reinstallazione dell'OS. Non ci vuole molto cmq, basta clonare l'HD interno al portatile sul nuovo HD da 7200 montato su un case esterno USB da 10 euro, smontare il 7200 dal case e scambiarlo col 4200. Dovrebbe funzionare tutto al 100%. Dovrebbe!!!!:D

Alessandro17
31-03-2008, 16:05
L'unico pregio è il mantenimento della garanzia....forse!!!

Quello che mi preoccupa non è tanto l'installazione dell'HD che lo sa fare pure un imbecille, ma è la reinstallazione dell'OS. Non ci vuole molto cmq, basta clonare l'HD interno al portatile sul nuovo HD da 7200 montato su un case esterno USB da 10 euro, smontare il 7200 dal case e scambiarlo col 4200. Dovrebbe funzionare tutto al 100%. Dovrebbe!!!!:D

Ma non dovrebbe esserci il DVD di ripristino?
Io comunque Vista penso di non usarla affatto. Usero' Linux (soprattutto) ed XP: speriamo trovare i drivers sia facile.

AMARCORD BG
31-03-2008, 17:50
sto pensando di rinunciare al notebook io non so installare h.d su notebook mai fatto:rolleyes:

AMARCORD BG
31-03-2008, 18:33
ma vedo che su gli ultimi notebook di media w. hanno installato h.d di 5200 rpm

Archso
31-03-2008, 21:32
Ma non dovrebbe esserci il DVD di ripristino?
Io comunque Vista penso di non usarla affatto. Usero' Linux (soprattutto) ed XP: speriamo trovare i drivers sia facile.

E che ci fai? Sul nuovo HD devi installare l'OS completo, i recovery hanno solo parte del programma di installazione, il resto si trova in una zona nascosta dello stesso HD del portatile, inoltre devi installare tutti i driver tipici dei portatili per far funzionare tutte le periferiche e non mi sembra che il sito Samsung abbia un'assistenza online con download completo dove trovi tutto, anzi :muro: al limite il disco di recovery torna utile se la clonazione non viene perfetta al 100% e bisogna usare il recovery, pochi passi ed è fatto. Per XP non so dirti, il regreding è possibile, ma non ne vedo la necessità, inizialmente Vista mi sembrava dare mille problemi (uso business, business N e Ultimate), dopo mesi che ci lavoro XP sembra legnoso in confronto, poi hanno risolto una marea di problemi sulle policy e sul multi accesso di utenti in rete. Il vero problema è che questo Samsung usa Vista Home... cmq è sfruttato al massimo con i 3 giga di ram, metterne altra come diceva qualcuno sopra è praticamente inutile, tanto non la vede...!!!

Archso
31-03-2008, 21:46
sto pensando di rinunciare al notebook io non so installare h.d su notebook mai fatto:rolleyes:

Non è difficile e non tocchi assolutamente quello originale che rimane dentro al pc mentre il nuovo HD si trova in un case esterno collegato in USB, usi Ghost o programma similare. Cmq molto dipende da che neccessità hai di utilizzo del portatile, quasi sicuramente quello che c'è dentro è più che sufficiente per un utenza media, bisogna vedere cosa ci fai con il pc e quale utilizzo ne fai. Per esempio io per lavoro non ho bisogno di una scheda grafica potente, anzi, però ho esigenze di accesso veloce e calcolo e guardo altro rispetto ad altro in un pc, mentre per quello che riguarda questo Samsung è un buon sostituto ad un desktop senza strafare con schede grafiche stratosferiche (non gioco) e va a sostituire proprio un pc per usi generici in un posto dove non devono esserci troppi cavi in giro se non quello dell'alimentatore.

ma vedo che su gli ultimi notebook di media w. hanno installato h.d di 5200 rpm

Ormai è quasi uno standard il 5200 su quasi tutti i notebook, il 4200 viene usato di solito nei modelli base o nei gaming più economici come il Samsung in oggetto per ampliare l'offerta dal punto di vista della scheda grafica e altre amenità che colpiscono l'incauto acquirente che fa più caso all'Invidia 8600 o al processore 7800 al posto del 7500. Dopotutto un portatile per videogiochi serio costa quasi il doppio del Samsung, da qualche parte avranno dovuto pur lesinare, meglio lesinare lì dove non casca l'occhio.

Alessandro17
31-03-2008, 22:48
E che ci fai? Sul nuovo HD devi installare l'OS completo, i recovery hanno solo parte del programma di installazione, il resto si trova in una zona nascosta dello stesso HD del portatile
Spero non sia questa la soluzione che hanno adottato, e' uno schifo.
Spero invece che ci sia un DVD di recovery completo, come l'avevano il mio portatile HP (3 CD) ed il mio Sony Vaio da tavolo. Da allora ho solo assemblato computer da tavolo con pezzi scelti da me.
inoltre devi installare tutti i driver tipici dei portatili per far funzionare tutte le periferiche
Vedi sopra.
e non mi sembra che il sito Samsung abbia un'assistenza online con download completo dove trovi tutto, anzi...
Se riesci a scoprire marca e modello dei componenti, i driver li scarichi dai siti delle marche.
Per XP non so dirti, il regreding è possibile, ma non ne vedo la necessità, inizialmente Vista mi sembrava dare mille problemi (uso business, business N e Ultimate), dopo mesi che ci lavoro XP sembra legnoso in confronto, poi hanno risolto una marea di problemi sulle policy e sul multi accesso di utenti in rete.

Io uso XP x64, che ha lo stesso kernel di Windows server 2003, ed ho pochi dubbi che sia il miglior sistema operativo mai creato da Microsoft.
Nonostante cio' sono in Linux per il 90% del tempo.

Vizz
01-04-2008, 00:32
Anch'io ho aderito all'offerta Alice qualche giorno fa, l'unica perplessità è che lavoro tutto il giorno da Lunedì a Sabato e non c'è nessuno a casa per rispondere al telefono :muro: , ho lasciato anche il telefonino spero mi contattino lì.

Per il resto ho un'unica perplessità, la velocità di rotazione dell'HD, da quello che ho letto, è un 4200 giri :muro: , a lavoro mi hanno dato un Vaio FZ39 ed è molto veloce con l'HD da 7200 giri, a naso ho upgradato il pc della mia compagna con un Seagate Momentus 7200.2 da 200 giga (120 euro) e il suo notebook è cambiato dal giorno alla notte, credo che più in là faro la stessa modifica anche sul Samsung.

Scusa ma dove hai trovato le info sulla velocità dell'hd?

Archso
01-04-2008, 09:35
Scusa ma dove hai trovato le info sulla velocità dell'hd?

Su vari siti di rivenditori, ma fa riferimento al modello R700, poi è possibile che le specifiche finali del modello venduto tramite CDC siano diverse.

Archso
01-04-2008, 09:39
Spero invece che ci sia un DVD di recovery completo, come l'avevano il mio portatile HP (3 CD) ed il mio Sony Vaio da tavolo. Da allora ho solo assemblato computer da tavolo con pezzi scelti da me.

Vedi sopra.

Se riesci a scoprire marca e modello dei componenti, i driver li scarichi dai siti delle marche.

Io uso XP x64, che ha lo stesso kernel di Windows server 2003, ed ho pochi dubbi che sia il miglior sistema operativo mai creato da Microsoft.
Nonostante cio' sono in Linux per il 90% del tempo.

Ho visto che fa schifo il sito Samsung Italia, però tramite il sito UK si trovano tutti i driver.

Per Vista sono opinioni ;) , cmq Business N lavora a 64 bit ed è un'evoluzione di XP 64 e va tanto quanto con un'interfaccia grafica più evoluta. Il problema sono le applicazioni, non tutte girano sotto il 64 bit e si possono avere problemi anche con i driver.

AMARCORD BG
01-04-2008, 11:16
Su vari siti di rivenditori, ma fa riferimento al modello R700, poi è possibile che le specifiche finali del modello venduto tramite CDC siano diverse.

il problema e che masterizzo molti dvd e credo che la velocita del h.d conti e poi non capisco perchè cdc non possa aumentarmi l'h.d visto che pago invece di portarmelo a casa e poi portarlo io al centro assistenza(visto che a bg non c'è) non vedo perchè non lo facciano loro inoltre a bg non c'è centro cdc spero di riuscitre a convincere il tecnico che mi chiamerà a farmi installare l'h.d magari con una piccola mancia

AMARCORD BG
01-04-2008, 11:28
Non è difficile e non tocchi assolutamente quello originale che rimane dentro al pc mentre il nuovo HD si trova in un case esterno collegato in USB, usi Ghost o programma similare. Cmq molto dipende da che neccessità hai di utilizzo del portatile, quasi sicuramente quello che c'è dentro è più che sufficiente per un utenza media, bisogna vedere cosa ci fai con il pc e quale utilizzo ne fai. Per esempio io per lavoro non ho bisogno di una scheda grafica potente, anzi, però ho esigenze di accesso veloce e calcolo e guardo altro rispetto ad altro in un pc, mentre per quello che riguarda questo Samsung è un buon sostituto ad un desktop senza strafare con schede grafiche stratosferiche (non gioco) e va a sostituire proprio un pc per usi generici in un posto dove non devono esserci troppi cavi in giro se non quello dell'alimentatore.

Ormai è quasi uno standard il 5200 su quasi tutti i notebook, il 4200 viene usato di solito nei modelli base o nei gaming più economici come il Samsung in oggetto per ampliare l'offerta dal punto di vista della scheda grafica e altre amenità che colpiscono l'incauto acquirente che fa più caso all'Invidia 8600 o al processore 7800 al posto del 7500. Dopotutto un portatile per videogiochi serio costa quasi il doppio del Samsung, da qualche parte avranno dovuto pur lesinare, meglio lesinare lì dove non casca l'occhio.

guarda che il prezzo dei notebooke pc sono molto bassi calcola che loro guadagnano molto più del doppio poi la differenza tra h,d da 4200 e 7200 non è abissale e credo che vengano dall'india dove un pc costa pochissimo rispetto hai pz europei

AMARCORD BG
01-04-2008, 11:31
inoltre non è a buon pz ripeto su intenet si trova a 850+15 euro spedizione stesso notebook con h.d da 200 anziche 250 x la garanzia un anno basta e poi meglio non averne bisogno sono sempre grattacapi

Archso
01-04-2008, 12:56
guarda che il prezzo dei notebooke pc sono molto bassi calcola che loro guadagnano molto più del doppio poi la differenza tra h,d da 4200 e 7200 non è abissale e credo che vengano dall'india dove un pc costa pochissimo rispetto hai pz europei

Ci saranno 60-70 euro di differenza al pubblico e molto meno all'ingrosso, ma vale lo stesso per ogni cosa inserita nel notebook. Per i prezzi di vendita potrei farti ridere, lavoro in un interporto che stocca, manipola e assembla di tutto, tra cui elettronica made in china e posso dirti che differenze di pochi euro portano il prezzo di vendita molto su, figuriamoci un HD di 50-60 euro di più. Ho visto alcuni climatizzatori dove hanno migliorato alcuni componenti, ma non per farlo andare meglio, ma solo perchè il produttore dei componenti stava svendendo stock che costavano meno del prodotto più economico montato prima.

Archso
01-04-2008, 12:58
inoltre non è a buon pz ripeto su intenet si trova a 850+15 euro spedizione stesso notebook con h.d da 200 anziche 250 x la garanzia un anno basta e poi meglio non averne bisogno sono sempre grattacapi

Bhe nessuno dice che è conveniente, semplicemente lo vendono a rate sul conto telefonico quasi sicuramente a prezzo pieno senza dover andare da un rivenditore e fare una finanziaria.

AMARCORD BG
01-04-2008, 13:00
sul sito alice c'è il nuovo notebook acer
è hanno modificato le caratteristiche del samsung
dal sito alice
Notebook Samsung con tecnologia Intel® Centrino® 2 Duo

Unità di base
Processore Intel® Core 2 Duo T8300 2,4 Ghz
Memoria RAM da 3 GB DDR2
Hard Disk da 250 GB
Monitor
Display LCD 17" WXGA Gloss 1440x900 pixels
Connettività: modem interno 56K, Ethernet 10/100 Mbps, Wi-Fi 802.11b/g, Bluetooth
Porte: 1 Line In MIC, 1 Line Out Cuffia, 1 RJ-11 Modem, 1 RJ-45 LAN, 1 VGA , 1 HDMI, 4 USB 2.0
Webcam integrata 1.3 Mpixel, Card reader 7 in 1

Software

Vizz
01-04-2008, 20:38
Sicuramente telecom e cdc ci mangiano sopra ma credo in linea con la maggior parte di negozi e finanziarie! Comunque è difficile trovare un finanziamento che ti faccia 36 rate e ti dica in chiaro quanto vai a spendere in totale, qua oltre i 1044 euro non versi un centesimo!
Per il fatto dell'hard disk non resta che aspettare che a qualcuno arrivi, non è detto che sia lo stesso presente dai rivenditori online che avete visto! Ma in pratica cosa migliora un hard disk più veloce?

Alessandro17
01-04-2008, 22:34
Ma in pratica cosa migliora un hard disk più veloce?

L'hard disk e'il punto debole di tutti i moderni computer (e' il componente di gran lunga piu' lento). Immagina poi se e' un hard disk piu' lento del normale.
Comunque la velocita' standard per l'HD di un portatile di questa categoria e' 5400 RPM, non 7200.

AMARCORD BG
02-04-2008, 09:53
qualcuno di voi è arrivata mail di conferma di alice io sono riuscito solo a salvare il cod.cliente ho salvato pagine senza stamparle ora non vedo più nulla qualcuno mi sa dire cosa dicevano le pagine compresa quella del codice cliente che non ricordo più nulla,poi che in telecom 187 non riescano a capire se uno ha ordinato il notebook mi fa incazzare di brutto,almeno manda una mail di conferma ho ricevuto una telefonata che mi faceva registrare il mio acquisto ho chiesto se poteva fare qualcosa x combiare h.d mi ha detto di si ma vedo che ora non si fa più sentire.una cosa è certa la prima cosa che farò appena arriva credo tra 1 mese cambierò subito l h.d.

bennyhill
02-04-2008, 14:01
ragazzi a me è arrivato in questo momento fatemi tutte le domande che volete
L'unica cosa che posso anticiparvi per me va benessimo e l'ho subito collegato al plasma ed è spettacolare

AMARCORD BG
02-04-2008, 14:12
da quanto lo hai ordinato??
come è lo schermo

Vizz
02-04-2008, 14:13
ragazzi a me è arrivato in questo momento fatemi tutte le domande che volete
L'unica cosa che posso anticiparvi per me va benessimo e l'ho subito collegato al plasma ed è spettacolareinnanzitutto complimenti!
Prima domanda: in quanto tempo dalla conferma telefonica ti è arrivato?
Seconda: la configurazione e le caratteristiche tecniche sono quelle specificate più in alto?
Terza: sei in grado di capire se la scheda video è una nVidia 8600M GS o GT?
Quarta: puoi risolvere il dilemma dell'hard disk? Ovvero è un 250GB a 4200 o 5400rpm?

Per ora basta così, grazie in anticipo!:D

AMARCORD BG
02-04-2008, 14:15
credo che sia 8600 gt da 256 mb c'è solo quella

AMARCORD BG
02-04-2008, 14:18
a benny ndo stai!!!!!!!!:D

bennyhill
02-04-2008, 14:23
Allora piano piano rispondo a tutti
L'ho ordinato il 16 marzo
la configurazione è quella ultima con processore t8300
la scheda video è nvidia gf 8600gs

Sono di Battipaglia (Sa)

bennyhill
02-04-2008, 14:25
l'hard disk non c'è scritto
mi dite come faccio a scoprirlo????

Vizz
02-04-2008, 14:28
l'hard disk non c'è scritto
mi dite come faccio a scoprirlo????
bella domanda, prova a postare marca e modello intanto poi facciamo una ricerca!
grazie mille!

bennyhill
02-04-2008, 14:30
Samsung r700
l'ha consegnato un affiliato telecom italia della provincia di Avellino
Ho visto che in macchina ne aveva altri 15

Vizz
02-04-2008, 14:35
Samsung r700
l'ha consegnato un affiliato telecom italia della provincia di Avellino
Ho visto che in macchina ne aveva altri 15

scusa mi sono espresso male, mi riferivo a marca e modello dell'hard disk! il produttore dovrebbe essere sempre samsung ma se dai un'occhiata è meglio!

bennyhill
02-04-2008, 14:41
hitachi hts542525k9a300 ata

Vizz
02-04-2008, 14:47
hitachi hts542525k9a300 ata
perfetto, questo modello funziona a 5400rpm, e non dovrebbero esserci versioni inferiori quindi possono stare tranquilli anche i pessimisti!
a questo punto ogni dubbio è fugato, non resta che aspettare la chiamata del tecnico!

Vizz
02-04-2008, 15:09
sul sito samsung UK sono presenti le specifiche tecniche dell' r700 con tutte le configurazioni possibili. A occhio pare che la soluzione di alice/cdc sia la migliore! è anche specificata la presenza di un dvd di ripristino "Operating System Recovery DVD"! nel mio vaio di 2 anni invece era necessario crearli i dvd (2) di ripristino!

info complete su http://www.samsung.com/uk/consumer/detail/spec.do?group=itbusiness&type=notebookcomputers&subtype=rseries&model_cd=NP-R700-A003UK&fullspec=F

bennyhill
02-04-2008, 15:17
sul sito samsung UK sono presenti le specifiche tecniche dell' r700 con tutte le configurazioni possibili. A occhio pare che la soluzione di alice/cdc sia la migliore! è anche specificata la presenza di un dvd di ripristino "Operating System Recovery DVD"! nel mio vaio di 2 anni invece era necessario crearli i dvd (2) di ripristino!

si ci sta

Alessandro17
02-04-2008, 15:57
Wow ragazzi. fantastiche notizie :D

Grazie a bennyhill per tutto ed a Vizz per il link.

Alessandro17
02-04-2008, 16:29
qualcuno di voi è arrivata mail di conferma di alice io sono riuscito solo a salvare il cod.cliente ho salvato pagine senza stamparle ora non vedo più nulla qualcuno mi sa dire cosa dicevano le pagine compresa quella del codice cliente che non ricordo più nulla,poi che in telecom 187 non riescano a capire se uno ha ordinato il notebook mi fa incazzare di brutto,almeno manda una mail di conferma ho ricevuto una telefonata che mi faceva registrare il mio acquisto ho chiesto se poteva fare qualcosa x combiare h.d mi ha detto di si ma vedo che ora non si fa più sentire.una cosa è certa la prima cosa che farò appena arriva credo tra 1 mese cambierò subito l h.d.

Io la pagina dell'ordine iniziale l'ho stampata. Le cose piu' importanti erano:
1)Il numero verde a cui telefonare: 800 438343. Io gli ho telefonato, mi hanno detto che Telecom gli comunica l'ordine dopo 15 giorni.
2)Andare al 187.it e consultare lo stato dell'ordine nella sezione le tue pratiche

Alessandro17
02-04-2008, 18:37
Ragazzi, il mio ordine sembra svanito nel nulla.
Ho ordinato circa 10 giorni fa.
Non mi hanno inviato un'email di conferma.
Al 187.it. "le mie pratiche", non c'e' nulla.
All'800 438343 non ne sanno nulla.
Al 187 (telefono) non ne sanno nulla neanche.
A qualcuno di voi e' successo qualcosa di simile?

AMARCORD BG
02-04-2008, 18:54

guarda che dopo 2 giorni dell'ordine via internert ti deve chiamare un operatore telecom che ti registra la telefonata se questo non avviene vuol dire che non hai fatto nessun ordine, io poi ho ricevuto il codice cliente quando ho fatto l'ordine via internet.

AMARCORD BG
02-04-2008, 18:56
Io la pagina dell'ordine iniziale l'ho stampata. Le cose piu' importanti erano:
1)Il numero verde a cui telefonare: 800 438343. Io gli ho telefonato, mi hanno detto che Telecom gli comunica l'ordine dopo 15 giorni.
2)Andare al 187.it e consultare lo stato dell'ordine nella sezione le tue pratiche

tu lo vedi nello stato ordini del 187 nella sezione pratiche il tuo ordine

Alessandro17
02-04-2008, 20:15
guarda che dopo 2 giorni dell'ordine via internert ti deve chiamare un operatore telecom che ti registra la telefonata se questo non avviene vuol dire che non hai fatto nessun ordine, io poi ho ricevuto il codice cliente quando ho fatto l'ordine via internet.

L'ordine l'ho fatto di sicuro, ma ricevevo sempre chiamate anonime ad orari in cui non ero in casa. Il codice cliente ce l'ho, ma non dice niente a nessuno.

tu lo vedi nello stato ordini del 187 nella sezione pratiche il tuo ordine
Lo faccio ogni giorno, ma non c'e' nulla.

bennyhill
02-04-2008, 20:19
allora ragazzi fate attenzione, l'ordine viene fatto tramite internet sul sito di alice , dopo qualche giorno deve arrivare una telefonata di conferma.
NON CHIAMATE il 187 perchè da loro non passa nulla anzi state attenti perchè a mia madre gli hanno fatto un'altro ordine e alla fine sono arrivati 2 computer .
Abbiamo risolto con il diritto di recesso.
Se proprio volete chiamare qualcuno chiamate solo il numero verde 800.438343.
Per quanto riguarda il sito 187.it non esce niente nelle mie pratiche perciò è inutile controllare.

bennyhill
02-04-2008, 20:21
ah dimenticavo la telefonata di conferma viene fatta dal seguente numero 0571.598

bennyhill
02-04-2008, 20:22

Scusa ti do un consiglio prova domani a chiamare il numero verde se non sanno nulla secondo me dovresti rifare l'ordine

Alessandro17
02-04-2008, 20:23
NON CHIAMATE il 187 perchè da loro non passa nulla anzi state attenti perchè a mia madre gli hanno fatto un'altro ordine e alla fine sono arrivati 2 computer .

E' proprio quello che volevano far fare a me. Meno male che io non sono tanto ingenuo.

Alessandro17
02-04-2008, 20:26
ah dimenticavo la telefonata di conferma viene fatta dal seguente numero 0571.598

Grazie, questo e' utilissimo.

Scusa ti do un consiglio prova domani a chiamare il numero verde se non sanno nulla secondo me dovresti rifare l'ordine

Li ho chiamati fino ad oggi. Mi hanno detto che a loro l'ordine arriva da Telecom dopo 15 giorni.

AMARCORD BG
02-04-2008, 20:29
L'ordine l'ho fatto di sicuro, ma ricevevo sempre chiamate anonime ad orari in cui non ero in casa. Il codice cliente ce l'ho, ma non dice niente a nessuno.

Lo faccio ogni giorno, ma non c'e' nulla.

io due giorni dopo che ho fatto ordine via internet ho ricevuto tramite cellulare la conferma fatta registrare dall'opertrice che diceva di essere di telecom e ora ho dei dubbi :rolleyes:
non mi avranno fatto aderire a qualcosa d'altro??se bunny mi sa dire se anche lui ha ricevuto la telefonata con registrazione

bennyhill
02-04-2008, 20:34
io due giorni dopo che ho fatto ordine via internet ho ricevuto tramite cellulare la conferma fatta registrare dall'opertrice che diceva di essere di telecom e ora ho dei dubbi :rolleyes:
non mi avranno fatto aderire a qualcosa d'altro??se bunny mi sa dire se anche lui ha ricevuto la telefonata con registrazione

allora io ho trovato il numero 0571.568 e non ho risposto, successivamente ho chiamato il numero verde e mi hanno fatto confermare l'ordine

Alessandro17
02-04-2008, 20:37

Io gli ho dato come numero alternativo quello di mia madre, che e' molto piu' reperibile di me. Ma a lei non hanno telefonato mai.

E a proposito, sto cercando di chiamare lo 0571.598, ma e' sempre occupato. Provero' in altri orari.

bennyhill
02-04-2008, 20:39
Io gli ho dato come numero alternativo quello di mia madre, che e' molto piu' reperibile di me. Ma a lei non hanno telefonato mai.

E a proposito, sto cercando di chiamare lo 0571.598, ma e' sempre occupato. Provero' in altri orari.

non puoi chiamare quel numero è sempre occupato , se chiami il numero verde da un cellulare vedi che ti esce quel numero sul telefonino, io cosi ho scoperto che era il numero verde che mi stava chiamando

Alessandro17
02-04-2008, 20:47
non puoi chiamare quel numero è sempre occupato , se chiami il numero verde da un cellulare vedi che ti esce quel numero sul telefonino, io cosi ho scoperto che era il numero verde che mi stava chiamando

Mah, ce ne capisco sempre meno. Io ho chiamato molte volte il numero verde (800 438343), ma mi dicono sempre che loro attendono l'ordine da Telecom.

AMARCORD BG
02-04-2008, 20:54
allora io che due giorni dopo l'acquisto via internet ricevo telefonata che mi dice che l'operatrice telecom x il notebook e che mi registrava telefonata ora sono preoccupato tra l'altro mi aveva ordinato un altro pc l'operatore l'hp dicendomi che non era stato preso quello di internet ma l'ho disdetto 5 minuti dopo spero che non abbiano fatto casini sti coglioni che si ci fosse una mail di conferma sarebbe tutto a posto

Vizz
02-04-2008, 21:03
Vi dico quello che so io:
dopo aver fatto l'ordine sul sito ho telefonato a cdc (800438343), l'operatrice ha detto che ogni 10 giorni circa telecom passa a cdc un file con i dati dei clienti da ricontattare.
Detto fatto un paio di giorni dopo mi ha contattato sul cellulare (recapito facoltativo) una operatrice tramite quel 0571equalcosa per la conferma dell'ordine dicendomi che verrò ricontattato dal tecnico per l'appuntamento, telefonata che attendo da una settimana.
Sconsiglio anch'io di chiamare telecom, non sanno niente loro! E neanch'io vedo niente nelle mie pratiche...
A chi attende ancora la prima chiamata dico di aspettare ancora un po', che non arrivino anche loro 2 pc! Certo però che la cosa è gestita male da telecom, non dovrebbe essere possibile ordinare 2 pc!

AMARCORD BG
02-04-2008, 21:09
Vi dico quello che so io:
dopo aver fatto l'ordine sul sito ho telefonato a cdc (800438343), l'operatrice ha detto che ogni 10 giorni circa telecom passa a cdc un file con i dati dei clienti da ricontattare.
Detto fatto un paio di giorni dopo mi ha contattato sul cellulare (recapito facoltativo) una operatrice tramite quel 0571equalcosa per la conferma dell'ordine dicendomi che verrò ricontattato dal tecnico per l'appuntamento, telefonata che attendo da una settimana.
Sconsiglio anch'io di chiamare telecom, non sanno niente loro! E neanch'io vedo niente nelle mie pratiche...
A chi attende ancora la prima chiamata dico di aspettare ancora un po', che non arrivino anche loro 2 pc! Certo però che la cosa è gestita male da telecom, non dovrebbe essere possibile ordinare 2 pc!

pure io sono stato contattato x cellulare dopo 2 giorni però il numero non lo posso vedere da privato

Alessandro17
02-04-2008, 23:11

Beh, pero' se ti arriva un secondo computer si potrebbe rifiutare alla consegna. Io ho fatto cosi' quando mi hanno inviato di prepotenza un Aladino che io continuavo a rifiutargli per telefono.
Ne ha combinate Telecom in passato, quando comandava quel coglione di Tronchetti Provera. Convincevano la gente a comprare un sacco di servizi ed oggetti inutili. Un amico di mio padre pagava una bolletta bimestrale di 180 euro, pur facendo poche telefonate ed usando poco internet.

danyfox
03-04-2008, 00:26
Ragazzi a me è arrivato proprio oggi! E' bellessimo! E monta il procio T8300 @ 2.4 ghz... Confermo per la sk video 8600m da 256 con uscita HDMI... Alla fine c'è l'ho fatta!!! :D :D :D

Alessandro17
03-04-2008, 01:40
Ragazzi a me è arrivato proprio oggi! E' bellessimo! E monta il procio T8300 @ 2.4 ghz... Confermo per la sk video 8600m da 256 con uscita HDMI... Alla fine c'è l'ho fatta!!! :D :D :D

Quando l'avevi ordinato?

Bambolo77
03-04-2008, 03:29
Mi unisco anch'io a voi nell'attesa., domani fa una settimana che aspetto di essere contattato da cdc.
Io avevo telefonato quasi subito appena fatto l'ordine, perchè preoccupato dalla completa assenza di qualsiasi voglia ricevuta. Ma non potevano mandare una mail di conferma? era tanto difficile?

Cmq ache a me è stato detto dall'operatrice del 187 che loro non centrano e da quella di cdc
che l'ordine l vedono dopo 15 gg circa.
D'altronde anche nelle note c'è scritto che la data di consegna ricade in un periodo di circa 30 giorni.

Perciò aspetto fiducioso, ed inoltre se si prova a rifare l'ordine appare chiaramente, (se va il sito telecom :), il messaggio che l''ordine risulta già attivo sulla linea indicata per cui dovrebbe essere stato registrato da telecom!

Ah cmq è strano, anche se strano per telecom è relativo eh, non si dovrebbe correre il rischio di acquistare 2 pc , almeno che uno non disponga di più di una utenza telefonica.
Ciao a tutti

exerte
03-04-2008, 10:48
Ciao a tutti,

Ho fatto la richiesta on line del samsung una ventina di giorni fa e, da ieri sera, sto usando il questo bellissimo portatile.

In questi 20 giorni non appariva niente nelle mie pratiche su 187, perciò ho contattato abbastanza frequentemente CDC al numero verde per sapere a che punto era la richiesta. Una decina di giorni fa mi hanno contattato per chiedermi se confermavo l'ordine e che mi avrebbe chiamato il tecnico per l'installazione a breve...
Ieri finalmente mi hanno chiamato e sarebbero dovuti venire questa mattina a portarmi il pc. Dato che io lavoro e che il negozio al quale è stato affidadato il pc non dista molto da casa mia, ieri sera sono andato a prendermelo direttamente.

Che dire, il pc è veramente una bella macchina completa di tutto. Forse un pò ingombrante per via dei 17'', ma l'ho scelto apposta per quello.
Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata installare XP e devo dire che la differenza di prestazioni si nota eccome rispetto a vista...
Nel caso volessi ritornare a Vista, il pc è corredato di tutti i drivers e del cd di ripristino del sistema operativo. Invece per XP bisogna andare sul sito inglese della samsung, dove si possono trovare tutti i drivers e i software possibili e immaginabili.

In conclusione il pc è veramente performante (ovviamente per la sua fascia di prezzo....) Lo schermo è nitidissimo e la qualità dei componenti sembra buona. Adesso non resta che usarlo per un pò e divertirmi (ho provato lineage ad alta risoluzione e ci gira più che bene!)

Ciao a tutti

Vizz
03-04-2008, 11:16
Complimenti anche a te!
Il numero verde cdc era in grado di darti informazioni sull'ordine o ti scaricavano dicendo di aspettare la chiamata del tecnico?
Grazie!

exerte
03-04-2008, 11:23
Ovviamente mi dicevano di aspettare il tecnico... oltretutto, avendolo mandato ad un negozio non CDC, non mi potevano dire a che negozio lo avevano mandato... Il portatile era già li da venerdi....

AMARCORD BG
03-04-2008, 12:30
FINALMENTE HO TROVATO IL NEGOZIO CHE MI CONSEGANA IL NOTEBOOK SI TROVA 15 KM DA CASA MIA HO TELEFONATO IL MIO N.B NON è ANCORA ARRIVATO.QUALCUNO MI SA INDICARE DOVE POSSO TROVARE LINUIX E INSTALLARLO SUL N.B DELLA TELCOM
NB) è COMPLICATO INSTALLARE LINUX??

Vizz
03-04-2008, 12:49
FINALMENTE HO TROVATO IL NEGOZIO CHE MI CONSEGANA IL NOTEBOOK SI TROVA 15 KM DA CASA MIA HO TELEFONATO IL MIO N.B NON è ANCORA ARRIVATO.QUALCUNO MI SA INDICARE DOVE POSSO TROVARE LINUIX E INSTALLARLO SUL N.B DELLA TELCOM

anch'io ho intenzione di dividere il tutto in 2 partizioni per aggiungere linux, dai un'occhiata a www.ubuntu.it, è la versione di linux più usata nel mondo ed è relativamente facile da gestire! Dovrebbe fare tutto l'installer di ubuntu ma se sbagli qualcosa c'è pur sempre il dvd di ripristino no?

AMARCORD BG
03-04-2008, 13:41
anch'io ho intenzione di dividere il tutto in 2 partizioni per aggiungere linux, dai un'occhiata a www.ubuntu.it, è la versione di linux più usata nel mondo ed è relativamente facile da gestire! Dovrebbe fare tutto l'installer di ubuntu ma se sbagli qualcosa c'è pur sempre il dvd di ripristino no?

ma sei sicuro che si possa installare linux sul notebook ho fatto qualche ricerca ma se non ho capito non su tutti i notebook si puo installare linux?
tu hai esperienze in merito?

Vizz
03-04-2008, 14:18
ma sei sicuro che si possa installare linux sul notebook ho fatto qualche ricerca ma se non ho capito non su tutti i notebook si puo installare linux?
tu hai esperienze in merito?

Si guarda negli ultimi 6 mesi prima che mi si rompesse il notebook (vaio fs485b) ho usato ubuntu in dual boot con xp, era la mia prima esperienza con una distribuzione linux ma non ho avuto problemi di sorta, l'installazione è andata bene (anche se avevo già 2 partizioni sull'hard disk).
Gli unici problemi di compatibilità li ho avuti con i tasti FN per le regolazioni di audio e luminosità ma per quanto riguarda periferiche e componenti mai avuto guai! Lo consiglio perché è molto più leggero sia di vista che di xp e si trovano programmi per tutti gli usi.

Alessandro17
03-04-2008, 14:52

Lo puoi trovare qua:

http://distrowatch.com/index.php?language=IT

La mia distribuzione preferita e' openSUSE, molto bella, completa e facile:

http://software.opensuse.org/

Bambolo77
03-04-2008, 15:07
Questa ve la devo proprio raccontare...........Oggi è 8 giorni che ho ordinato il notebook, decido di telefonare 5 minuti fa a cdc. Mi risponde l'operatore e mi chiede i dati , dopodichè verifica l'ordine dicendomi che non c'è ancora niente rispiegandomi che telecom passa i nominativi ogni tot di giorni(10/15). Ok, mi dico , aspetterò ancora.

Riattacco e ,ve lo giuro , neanche 1 minuto dopo al max 2 (mi ero alzato ed ero andato a bere in cucina) mi chiama il famoso 0571598 dicendomi di confermare l'ordine e che un tecnico..................BLABLABLA. Bene.........ora aspetto più sereno!;)

Ciao

angy975
03-04-2008, 17:36
ce qualcuno in zona treviso che sa gia qualcosa?? io ho ordinato circa 10 giorni fa... ho chiamati mah ancora nessuno sa dirmi niente!! :muro:

Alessandro17
03-04-2008, 22:37
ce qualcuno in zona treviso che sa gia qualcosa?? io ho ordinato circa 10 giorni fa... ho chiamati mah ancora nessuno sa dirmi niente!! :muro:

Beh, io sono nella stessa identica situazione in Sicilia. Mi pare che stia accadendo a molti. Ma confido che alla fine lo riceveremo tutti.
E' un'offerta talmente conveniente che non avranno manco il tempo di fabbricarli :D

AMARCORD BG
03-04-2008, 23:54
Lo puoi trovare qua:

http://distrowatch.com/index.php?language=IT

La mia distribuzione preferita e' openSUSE, molto bella, completa e facile:

http://software.opensuse.org/

io l'inglese lo mastico poco
1)che download devo fare
2)il download devo masterizzarlo su cd o posso metterlo su un disco esterno?
3)la mia partizione secondaria e vuota posso installarlo li ??
4)devo fromattare la seconda partizione??
poi le prox domande tra qualche giorno
cioa e grazie x le info

Alessandro17
04-04-2008, 01:02
io l'inglese lo mastico poco
1)che download devo fare
2)il download devo masterizzarlo su cd o posso metterlo su un disco esterno?
3)la mia partizione secondaria e vuota posso installarlo li ??
4)devo fromattare la seconda partizione??
poi le prox domande tra qualche giorno
cioa e grazie x le info

Ti va di usare bittorrent?
Se ti va, fai cosi':
1)Scarica questo torrente e fallo partire con un programma bittorrent:
http://download.opensuse.org/distribution/10.3/iso/torrent/openSUSE-10.3-GM-DVD-i386.torrent
2)Quando hai finito, masterizza l'iso su un DVD, alla velocita' minima. Se hai Nero, probabilmente basta cliccarci sopra
3)Si certo, puoi usare una partizione primaria oppure logica, Linux non e' schizzinoso.
4)Questa non l'ho capita bene, ma se hai spazio libero openSUSE lo sceglie automaticamente (quindi potresti cancellare la partizione che non usi: spazio libero) Oppure l'installer ti fa varie altre proposte. L'unica cosa importante e' scegliere l'italiano all'inizio:

http://en.opensuse.org/INSTALL_Local#Step_1:_Choose_Language

Vizz
04-04-2008, 14:57
Ragazzi sapete dirmi se la scheda video monta memoria ddr2 o ddr3?
Grazie!

Bambolo77
04-04-2008, 15:09
Allora da quanto scritto nelle note tecniche da nvidia dovrebbe essere ddr3, dico dovrebbe perchè molti lamentano la presenza invece di ddr2.Vedremo quando arriva.
Ciao

AMARCORD BG
04-04-2008, 15:22
ciao ragazzi ho chiamato il call center c.d e mi hanno detto che è arrivato l'ordine stamattina speriamo che chiamino prima di sera.
ho un altra domanda x chi consce suse linux 7.1
ho trovato quaesto cd su pc personal alcuni anni fa ma non riesco a farlo partire in automatico qualcuno mi sa spiegare il perchè il m mio pc è un pò vecchio, windows me inglese amd 800 ram 380 h.d 20 giga due partizioni una libera 8 giga partizione d:/, volevo installare il suse linux ma non riesco

AMARCORD BG
04-04-2008, 15:24
dovrò forse formattare il disco d il problema e che non parte il cd in automatico se clicco su setup del cd mi esce la lingua italiana e poi altre parametri mammano che vado avanti in formato dos ma poi il linguaggio diventa difficile
grazie a chi saprà rispondermi

Alessandro17
04-04-2008, 19:03
Limitati a considerare suse linux 7.1 un pezzo da museo, non qualcosa da usare nel 2008 :D
Se il computer non ti parte da CD, prova a vedere se nel BIOS e' abilitata l'opzione di partire da CD, con questo ordine:
1)CD
2)Floppy disk
3)Hard Disk.

mauros22
04-04-2008, 19:57
ciao ragazzi ho ordinato il samsung due giorni fa però avevo aquistato un notebook hp un anno fa e lo stò ancora pagando non vorrei che ci siano problemi voi cosa ne dite me lo fanno aquistare lo stesso o no?

Alessandro17
04-04-2008, 22:16
ciao ragazzi ho ordinato il samsung due giorni fa però avevo aquistato un notebook hp un anno fa e lo stò ancora pagando non vorrei che ci siano problemi voi cosa ne dite me lo fanno aquistare lo stesso o no?

Dunque facci capire: l' HP l'avevi comprato da Telecom?

mauros22
05-04-2008, 00:34
si

Alessandro17
05-04-2008, 01:39
si

E allora probabilmente devi finire di pagarlo prima di comprarne un'altro.

Vizz
05-04-2008, 10:16
Sul sito di alice c'è scritto che è possibile acquistare un solo pc di alice per volta! Facci sapere come prosegue la cosa!

mauros22
05-04-2008, 13:28
ok, vi farò sapere appena mi contattano

Vizz
05-04-2008, 13:59
Chi sa se vista è la versione a 32 o a 64 bit?

Archso
05-04-2008, 16:19
Chi sa se vista è la versione a 32 o a 64 bit?

Sulla brochure del modello R700 c'è scritto che monta Windows Vista home premium e mi sembra una scelta allineata al prodotto, dopotutto la versione Business e soprattutto la N a 64 bit non è adatta a questo genere di prodotto, sono pochissimi i portatili che montano la versione N e di solito sono pro oriented.

Alessandro17
05-04-2008, 17:39
Sulla brochure del modello R700 c'è scritto che monta Windows Vista home premium e mi sembra una scelta allineata al prodotto, dopotutto la versione Business e soprattutto la N a 64 bit non è adatta a questo genere di prodotto, sono pochissimi i portatili che montano la versione N e di solito sono pro oriented.

Beh, io uso XP x64 e penso che continuero' ad usarlo sul portatile.
Buone notizie, finalmente mi hanno chiamato dallo 0571598 per la conferma :D

AMARCORD BG
07-04-2008, 10:04
porca troia ma quanto ci vuole a spedire un pacco da pisa a bg non arriva +

Archso
07-04-2008, 10:15
Beh, io uso XP x64 e penso che continuero' ad usarlo sul portatile.
Buone notizie, finalmente mi hanno chiamato dallo 0571598 per la conferma :D

Fai conto che il portatile in questione è orientato al multimediale e molti driver e programmi potrebbero non funzionare.

mirage70
07-04-2008, 15:47
ciao raga un saluto a tutti,
ho fatto anche io l'ordine tramite sito, ho avuto il codice e son già passati 5 o 6 giorni sabato e domenica inclusi
quanto tempo passa prima della notifica nelle pratiche???

Vizz
07-04-2008, 16:21
ho fatto anche io l'ordine tramite sito, ho avuto il codice e son già passati 5 o 6 giorni sabato e domenica inclusi

Io ho confermato telefonicamente l'ordine il 25 marzo e comunque non vedo niente nelle mie pratiche!

Alessandro17
07-04-2008, 16:32
Fai conto che il portatile in questione è orientato al multimediale e molti driver e programmi potrebbero non funzionare.

Beh, col mio desktop assemblato (scheda madre Bad Axe 2) e XP x64 funziona tutto.
Si tratta di vedere se e' possibile trovare i driver adatti.

Alessandro17
07-04-2008, 16:34

A me mi hanno chiamato per la conferma dal 0571598 dopo circa 2 settimane.

Vizz
07-04-2008, 16:58
Il mio pc non è ancora partito, prima di una settimana, 10 giorni non lo vedo!

AMARCORD BG
07-04-2008, 17:35
ho chiamato il negozio da cui dovrei ricevere il notebook mi hanno detto che le consegne sono di 30 -40 giorni "ma va a cagher" mi è passata la voglia di prenderlo non so se lo ritiro.:mad:

AMARCORD BG
07-04-2008, 17:36
:

Vizz
07-04-2008, 17:59
ho chiamato il negozio da cui dovrei ricevere il notebook mi hanno detto che le consegne sono di 30 -40 giorni "ma va a cagher" mi è passata la voglia di prenderlo non so se lo ritiro.:mad:

Forse 30 40 giorni in totale dai...
Telecom dice che porta a termine l'ordine entro un mese e di solito si tengono larghi!
Io vedo realistici 20 giorni...

Alessandro17
07-04-2008, 19:31

Beh, per me e' un "capriccio", ho un desktop che e' una bomba. Quindi posso attendere tranquillamente.

razzoman
07-04-2008, 19:50
ho chiamato oggi mi ha detto che dovrebbe arrivare tra un paio di gioni:D

mirage70
08-04-2008, 09:27
ok raga grazie di tutto siete tutti molto gentili

significa che bisogna aspettare......................................che BIP:doh:

RoanLive
08-04-2008, 13:35
Chi mi da il consiglio giusto se prenderlo o no?

volevo sapere se poi posso collegare la mia videocamera con uscita IEEE 1394

al pc in oggetto?

AMARCORD BG
08-04-2008, 15:55
il notebook non credo abbia la iee anch'io ho la telecamera digitale, c'è l'uscita hdmi se hai televisore lcd puoi collegarla li e scaricare sul compiuter da li credo. ho chiamato il call center di cd e dicono che ci vogliono 20 -25 giorni è parecchio e sono incavolato,praticamente lo avrò a fine mese e non sono contento.
se x caso esce qualche saldo a qualche media wordl o iper credo che andrò su quello anche se pago subito e quando mi chiama il tecnico se lo tiene

Archso
08-04-2008, 16:34

al pc in oggetto?

Qui trovi la brochure del R700 dove leggo che non è presente la IEEE

http://www.samsung.com/uk/consumer/learningresources/notebooks/R700_Samsung_Mobile_Computing_Brochure.pdf

Bambolo77
08-04-2008, 21:36

al pc in oggetto?

Guarda , io l'ho preso perchè il rapporto qualità/prezzo/pagamento secondo me è molto ma molto buono. Ad ogni modo se il problema è la porta "mancante" IEEE che ti fa titubare, direi che il problema non c'è.
Con 20/30 euro prendi tranquillamente una pcmcia card che ti aggiunge le prese mancanti, d'altronde anch'io dovrò acquistarla , infatti facendo home recording di musica ho una scheda audio esterna che ha il firewire.

Ciao

RoanLive
08-04-2008, 22:01
Guarda , io l'ho preso perchè il rapporto qualità/prezzo/pagamento secondo me è molto ma molto buono. Ad ogni modo se il problema è la porta "mancante" IEEE che ti fa titubare, direi che il problema non c'è.
Con 20/30 euro prendi tranquillamente una pcmcia card che ti aggiunge le prese mancanti, d'altronde anch'io dovrò acquistarla , infatti facendo home recording di musica ho una scheda audio esterna che ha il firewire.

Ciao

Avevo già superato il problema della porta IEEE, Volevo sapere se le qualità video audio e di prestazioni valessero il prodotto venduto.
Altrimenti mi prendo l'hp 9745 el a circa 1.199,00€.
non Vorrei rimaner deluso del pc che mi prendo, visto che lo devo utilizzare a casa come un fisso che devo sostituire!

Alessandro17
08-04-2008, 23:44
Avevo già superato il problema della porta IEEE, Volevo sapere se le qualità video audio e di prestazioni valessero il prodotto venduto.
Altrimenti mi prendo l'hp 9745 el a circa 1.199,00€.
non Vorrei rimaner deluso del pc che mi prendo, visto che lo devo utilizzare a casa come un fisso che devo sostituire!

Come ha detto Bambolo77 anch'io credo che il il rapporto qualità/prezzo/pagamento sia ottimo. Io avevo fatto il paragone con un Dell simile e mi veniva intorno ai 1500 euro, inclusi i 2 anni di garanzia e la visita del tecnico (a me non serve). Ma dove lo trovi un computer cosi' da pagare a 29 euro al mese senza interessi?
L'hp 9745 el
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-dv9745el-2.html
e' quasi identico. Ma se i dati sono proprio quelli, ha un processore inferiore ma un 1GB in piu' di RAM e una batteria appena piu' potente.
Non mi sembra pero' che valga 150 euro in piu'. Magari col tempo uno la memoria l'aumenta e la batteria la sostituisce o, meglio, la tiene di riserva.
Io inoltre sono rimasto deluso dal mio primo portatile HP: avevano fatto certe scelte pessime, come una scheda grafica infima ed occupare entrambi gli slot della RAM, che a quei tempi costava una fortuna.

Bambolo77
09-04-2008, 02:07
@Alessandro17: guarda che poi alla fine , almeno adesso, il Gb in più lo puoi anche togliere dai punti a favore mentre invece penso che 3gb sia la scelta ideale.
Come menzionato anche nel link da te postato, con windows vista 4gb non sono sfruttabili per ragioni tecniche del sistema op stesso ed anzi ho letto che possono addirittura peggiorare le performance in molti casi!
Quindi allo stato delle cose, samsung ha fatto la scelta più performante ed equilibrata x la propria configurazione e quindi anche per Vista
Certo 1gb in più in futuro puo essere certamente un valore aggiunto, ma adesso forse no.
Ciao

Alessandro17
09-04-2008, 02:25
@Alessandro17: guarda che poi alla fine , almeno adesso, il Gb in più lo puoi anche togliere dai punti a favore mentre invece penso che 3gb sia la scelta ideale.
Come menzionato anche nel link da te postato, con windows vista 4gb non sono sfruttabili per ragioni tecniche del sistema op stesso ed anzi ho letto che possono addirittura peggiorare le performance in molti casi!
Quindi allo stato delle cose, samsung ha fatto la scelta più performante ed equilibrata x la propria configurazione e quindi anche per Vista
Certo 1gb in più in futuro puo essere certamente un valore aggiunto, ma adesso forse no.
Ciao

Quello che dici tu e' vero nell'ipotesi che uno usi Vista 32bit, ma io ho intenzione di usare XP x64 e Linux, ed entrambi possono sfruttare quantita' di RAM molto elevate.
Inoltre 2GB in uno slot e 1GB nell'altro significa avere una RAM "zoppa"
Probabilmente quello che faro' io, magari non subito, sara' vendere la RAM originale e comprare da Crucial questo kit:

http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=41A202D1A5CA7304

Di piu' e piu' veloce.

RoanLive
09-04-2008, 09:55
Ok!

Stasera FACCIO L'ORDINE TELEFONICO A TELECOM

sPERO CHE ENTRO L'INIZIO DI MAGGIO MI ARRIVI

ULTIMA DOMANDA! COME VA IL VISTA?

SI PUO' INSTALLARE EVENTUALMENTE XP?

CIAO

RoanLive
09-04-2008, 17:43
Ragazzi su ebay lo vende un tizio con asta a 555€

Andatelo a vedere!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=140221669086&ssPageName=STRK:MEWA:PIC&ih=004

che ne dite?

Alessandro17
09-04-2008, 18:05
SI PUO' INSTALLARE EVENTUALMENTE XP?

Penso proprio di si. I driver si possono trovare nel sito Samsung UK, e forse anche nei CD che ti danno insieme al portatile.

Ragazzi su ebay lo vende un tizio con asta a 555€

Andatelo a vedere!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=140221669086&ssPageName=STRK:MEWA:PIC&ih=004

che ne dite?

Si, e' proprio lui. Pero' bisogna vedere a quanto arriva il prezzo prima della fine dell'asta. E comunque bisognera' pagare in contanti. Poi ci sono le spese di spedizione.
Inoltre si puo' usufruire dei 2 anni di garanzia? Ne dubito.

fpnet
10-04-2008, 01:31
Allo stato queste le carattericstiche del mobile piu' performante:

Processore Intel® Core 2 Duo T8300 2,4 Ghz
Memoria RAM da 3 GB DDR2
Hard Disk da 250 GB
Monitor
Display LCD 17" WXGA Gloss 1440x900 pixels
Porte: 1 Line In MIC, 1 Line Out Cuffia, 1 RJ-11 Modem, 1 RJ-45 LAN, 1 VGA , 1 HDMI, 4 USB 2.0
Webcam integrata 1.3 Mpixel, Card reader 7 in 1
Software

Visto le condizioni d'acquisto ne vale proprio la pena...interessi 0 da pagare in bolletta non e' male!
Anche per la presenza dell'HDMI.Voi che ne dite?

PS.Sono gia' abbonato con Alice flat da quasi 1 anno.Si puo' prendere ugualmente si..?!!

NB.Si puo' installare Xp ..e non solo :sofico:

Ciao

irantop
10-04-2008, 14:28
Salve volevo sapere ,ovviamente domanda rivolta a chi e già in possesso del pc, le cassa come vanno.
Cioè e possibile guardare un film e ascoltarlo bene ?
Grazie

exerte
10-04-2008, 15:16
Ciao

Le casse non sono un gran che... anche al massimo del volume si sente abbastanza piano... la qualità invece non è male. Dunque poca potenza audio ma buona qualità...
Penso che la fregatura stia nel fatto che gli altoparlanti sono "sotto" il pc... normalmente sui laptop sono a livello della tastiera, nel samsung sono a livello del il lettore dvd per intenderci...

Usandolo ormai da un paio di settimane, posso alla fine dire che è un buon pc. le uniche pecche sono le casse, la mancanza di un interruttore per disattivare il wireless e il bluetooth (il wireless si può disattivare solo tramite tasto FN, il bluetooth solo dal bios...),la durata della batteria. Senza corrente a malapena si riesce a guardare un film di 2 ore....
Certo non ci si può aspettare un'autonomia di 2 giorni visto le caratteristiche (17'' ecc...), ma sicuramente potevano fare meglio...

ciao a tutti

Alessandro17
10-04-2008, 17:41
Peccato questa faccenda delle casse. Mia sorella ha un Compaq di un paio d'anni e le casse sono ottime.

RoanLive
10-04-2008, 17:45
Come si potrebbe ovviare al problema casse?

Colleghiamo il pc a 2 casse esterne.

Per la batteria ne compriamo un'altra e la teniamo di scorta!

Spero di trovarla.

exerte
10-04-2008, 17:51
Certo, collegandolo a due casse esterne non ci sarebbero problemi, in casa utilizzo questa soluzione.
Ma come faccio a portarmi due casse in giro? già il pc non è dei più piccoli...
Comunque anche con le casse sue, si sente benissimo. solo non pensate di poter appoggiare il pc sulla scrivania e mettervi a vedere un film dal letto... non si sentirebbe molto.

Per quanto riguarda la batteria, spero anche io di riuscire a trovarne una seconda... anche se per adesso va bene così.

Dimenticavo, ricordatevi di mettere in conto anche l'acquisto di una borsa per laptop da 17'', non sempre sono facili da trovare

Alessandro17
10-04-2008, 17:53
Come si potrebbe ovviare al problema casse?

Colleghiamo il pc a 2 casse esterne.

Per la batteria ne compriamo un'altra e la teniamo di scorta!

Spero di trovarla.

Si certo, quelle sono le soluzioni classiche.
Solo che quando uno il portatile lo porta in giro non puo' portarsi appresso anche un paio di casse.

Alessandro17
10-04-2008, 18:01
Per quanto riguarda la batteria, spero anche io di riuscire a trovarne una seconda... anche se per adesso va bene così.

Forse dico una sciocchezza, ma le batterie non sono tutte abbastanza standard?

Certo devo dire che un Dell ha il grande vantaggio che te lo configuri come vuoi.

(Solo che un Inspiron 1720 configurato secondo i miei gusti viene 1.333,00 euro).

exerte
10-04-2008, 18:09
Sfortunatamente ogni portatile ha il suo tipo di batteria... Certo magari le caratteristiche sono le stesse, ma cambiano attacchi, connettori ecc...

Alessandro17
10-04-2008, 18:22
Sfortunatamente ogni portatile ha il suo tipo di batteria... Certo magari le caratteristiche sono le stesse, ma cambiano attacchi, connettori ecc...

Quindi c'e' il rischio che una piu' "potente" non si trovi...

Vizz
10-04-2008, 19:17
Magari è una cosa standard quella di mettere le casse in posizioni inutili nei notebook attuali! Confermo che nel mio defunto vaio fs di 2 anni fa le casse erano alla base nel monitor, perfettamente udibili! Invece nel vaio serie n di mia sorella, abbastanza recente, le casse sono imboscate chissà dove e il suono risulta strozzato...

ps: oggi il cdc mi ha detto che i pc sono in arrivo oggi o domani nei magazzini (momentaneamente vuoti) e verranno subito spediti

Bambolo77
10-04-2008, 20:46
Ma scusate ragazzi , voi in giro ascoltate con le casse?!
Sinceramente sia che uno sia "fuori casa" per lavoro o anche semplicemente in treno, non penso ascolti musica o guardi un film con gli altoparlanti esterni.

Sinceramente in casa , come avete detto si collegano due casse esterne, mentre fuori .....che ne dite di due cuffie "in ear" della Koss. Le ho per l' mp3 da una vita e sono fenomenali! Secondo me è questa la ragione per cui le casse sono poco curate, importa piu che altro che l'uscita audio e la componentistica sia di qualità.
Ciao

Alessandro17
10-04-2008, 21:27
Ma scusate ragazzi , voi in giro ascoltate con le casse?!
Sinceramente sia che uno sia "fuori casa" per lavoro o anche semplicemente in treno, non penso ascolti musica o guardi un film con gli altoparlanti esterni.

Mah, io per esempio pensavo di portarlo spesso a casa di mia madre e farle vedere dei film. Oppure usarlo io quando mi trovo la (ma non c'e' collegamento internet). Comunque quella delle cuffie e' una buona idea, l'uovo di colombo in effetti...

RoanLive
11-04-2008, 10:28
Raga 5 minuti fà ho ordinato il PC!

Solo on-line, i tecnici dicono che telefonicamente si può ordinare solo il Pc COMPAQ.

Spero che mi contattino Presto, Sono della Provincia di Napoli!

Ciao, Vi terrò informato!

kabal79
11-04-2008, 11:02
Ciao a tutti anche io sono molto interessato all'acquisto viste le modalita di pagamento/prezzo/caratteristiche volevo sapere da chi ha già ricevuto il notebok in questione se il masterizzatore dvd è anche lightscribe e se all'interno c'è anche il cd per poter fare il downgrade a windows xp

RoanLive
11-04-2008, 13:19
Ragazzi ho inserito l'ordine on Line questa mattina, ma andando ora sul sito 187.it, nel mio profilo alla pag. le tue pratiche non c'è niente.

Cosa devo Fare?

bennyhill
11-04-2008, 13:32
Ragazzi ho inserito l'ordine on Line questa mattina, ma andando ora sul sito 187.it, nel mio profilo alla pag. le tue pratiche non c'è niente.

Cosa devo Fare?

Nelle pratiche non troverai mai niente.
Devi solo aspettare la telefonata da Computer Discount che ti confermerà l'ordine.
Successivamente 20 giorni e ti arriverà sicuramente cosi è successo a me

Bambolo77
11-04-2008, 13:42
La storia è così..........tra parentesi bastava leggersi i post precedenti:doh:

1)ordini online il pc
2)lascia stare il 187 che non sanno niente e non compete a loro, rischi ,come alcuni, ch ti arrivino 2 pc!

3)non vedrai mai niente nelle "mie pratiche" sul tuo conto telecom online, quindi non andarci, anche se quelli del 187 dicono che l'ordine apparirà li.

4)fai riferimento al numero di assistenza per computer discount e che dovresti aver visto all'atto della prenotazione o che comunque trovi qui nel forum....e al max chiedi a loro per il tuo ordine

5)All'atto dell'ordine online, dalla pagina di alice, telecom passa a computer discount ogni 8/10/15 giorni un file con i nominativi dei vari ordini quindi questo presuppone che:
5.1) è inutile chiamere computer discount prima almeno di 8 giorni per sapere lo stato della tua richiesta

6) Trascorso indicativamente quel tempo , verrai contattato dal fatidico numero 0571....ora non ricordo, ma lo trovi qualche post fa, per confermare l'ordine e per dirti che verrai richiamato da un tecnico per la consegna

7) per verificare l'avvenuto ordine online visto la totale asssenza di email di ricevuta ecc..
il metodo migliore è quello di rifare un'altro ordine online e ripetere la procedura.........dovrebbe dirti : ".................su questa linea risulta già attiva la richiesta ecc........+o- così.

Ecco io sono al punto 6..............appena mi contatterà vedremo gli altri punti;)
Ciao

8) Trascorsi circa 10/12 giorni , iniziare a rompere le balle al numero verde cdc, telefonat a distanza di 2 giorni circa
9) Dopo alcuni poco vi "dovrebbe chiamare" l'operatrice per chiedervi conferma per la consegna.

a me è arrivato dopo circa 20 giorni.
Buona fortuna.

LYDSER
11-04-2008, 15:54
altri pareri da chi lo possiede?pregi e difetti?lo schermo com'e'??

RoanLive
11-04-2008, 16:13
Penso che a Napoli i punti 1-2-3-4-5 si saltano! hihihi

Allora un minuto fa mi chiama il seguente numero sul cellulare 7743513229!

Mi dice che la consegna del PC è per il 15/04/2008

Grande meno di 3 giorni ed ho il mio PC!

ciao! a risentirci!

Bambolo77
11-04-2008, 16:23
Meglio per te;)

RoanLive
11-04-2008, 17:07
Nuova richiesta di pc con la seguente Risposta:

Gentile cliente, non è possibile proseguire con l'ordine, poiché sulla linea telefonica inserita risulta già effettuato l'acquisto di un PC di Alice. Grazie per l'interesse accordatoci

Ciao!
n.b. ora alice ha cambiato il simbolo del PC da intel core 2 Duo a intel Centrino!

Alessandro17
11-04-2008, 17:37
volevo sapere da chi ha già ricevuto il notebok in questione se il masterizzatore dvd è anche lightscribe

Gia', questo vorrei saperlo anch'io.

medfcara
11-04-2008, 17:44
A me sta andando così:
sabato 22 marzo fatto ordine on-line
venerdì 4 aprile ricevuta telefonata da call-center CDC per conferma ordine
venerdì 11 aprile ho chiamato call-center che mi ha indicato che ieri 10 aprile il PC è "partito" dal magazzino ed entro 4 giorni lavorativi arriverà al negozio che provvederà alla distribuzione....interpellato il Centro CD dove presumo stia arrivando il notebook (in linea d'aria meno di 1 km da casa mia) mi hanno detto che appena arrivano contattano i clienti e che uno vuole può mettersi d'accodo per andare a ritirarlo di persona (il che mi sembra una cosa intelligente visto che a volte ci possono essere poroblemi di compatibilità di orario per farsi trovare in casa)

Bambolo77
11-04-2008, 19:36
Allora nella brochure dell'r700 c'è scritto:

dvd super multi dual layer/ dvd super multi double layer LIGHTSCRIBE

che vuol dire che puo essere equipaggiato con uno o l'altro e visto che tra le varie opzioni disponibili (sk video , processore, hd) telecom e cdc hanno optato per il massimo disponibile ci sono alte possibilità che il masterizzatore sia la seconda opzione!;)

fpnet
11-04-2008, 20:58
Devo ordinarlo,ma da due giorni il sito 187 e' off-line,per questa offerta ed altri servizi!
Vi risulta anche a Voi?Che faccio,chiamo il 187 voce??

Cius

Alessandro17
11-04-2008, 21:48
Che faccio,chiamo il 187 voce??

Cius

Non te lo consiglio. Ha dimostrato a me e a molti di non essere competente e di fare piu' danno che altro.

RoanLive
11-04-2008, 23:00
Allora ieri avevo chiamato il 187 ed avevi chiesto come ordinare il pc top Samsung, l'operatore aveva DETTO SOLO ON-LINE.

Questa mattina ho fatto l'ordinativo on-line e tutto ok.

Verso le 13 mi chiama un nimero anonimo sul cellulare dicendomi che il pc mi arrivava giovedi 15/04/2008 dandomi un numero di telefono strano.

Grazie a questo fantastico forum, chiamo il numero verde chiedendo delle informazioni ed ecco la stranezza.

Il bastardo dell'operatore Telecom mi aveva ordinato un PC compaq ,per intenderci quello da 17€ al mese.

Ho chiamato immediatamente quel numero strano ed ho fermato la spedizione e se magari mi arriva il pc lo rifiuto.

Ora la signorina del cdc mi ha deto che mi chiameranno tra circa una decina di giorni.

Consiglio a tutti di effettuare solo on-line i relativi ordini.

Ciao ed a risentirci

Bambolo77
12-04-2008, 00:08
Azz allora anche per te i punti 1,2,3,4,5,6........:D ;)

Ciao

fpnet
12-04-2008, 01:36
..e com'e' che mi da "fuori servizio"? Lavori in corso per upgrade 7 mega??Non credo,visto che sono un ADD @640K:mad: :mad: :mad:

Alessandro17
12-04-2008, 01:53
..e com'e' che mi da "fuori servizio"? Lavori in corso per upgrade 7 mega??Non credo,visto che sono un ADD @640K:mad: :mad: :mad:

Ci sono dei problemi col sito. Io sono riuscito ad accedere ma tutti i miei dati erano inesistenti. Un po' di pazienza.

mirage70
12-04-2008, 10:10
beato TE, son passati già 10 gg e manco un sms hehheh che mi conviene fare, devo chiamare?

wangel75
12-04-2008, 11:10
ciao a tutti,mi sono appena iscritto.
sono in attesa del samsung alice da quasi un mese.
ordinato il 14/03 non ho ancora avuto notizie di nessun genere.
mi hanno solo confermato l'acquisto,ma il pc dov'e'??????'.
sono andato a vederlo in un centro commerciale,era un 15* ma devvero bello.
ovviamente mettero' su l'xp quando arrivera',qundo arrivera??????????'

Vizz
12-04-2008, 11:16
ciao a tutti,mi sono appena iscritto.
sono in attesa del samsung alice da quasi un mese.
ordinato il 14/03 non ho ancora avuto notizie di nessun genere.
mi hanno solo confermato l'acquisto,ma il pc dov'e'??????'.
sono andato a vederlo in un centro commerciale,era un 15* ma devvero bello.
ovviamente mettero' su l'xp quando arrivera',qundo arrivera??????????'

Bella domanda, cosa succede se vengono sforati i 30 giorni??

Alessandro17
12-04-2008, 16:32
Mah, io lunedi telefonero' al numero verde.

Alessandro17
12-04-2008, 17:52

Ma come fai ad avere 640Kb? Io avevo 2Mb da anni, ora ho 7Mb da mesi.

Il 187.it mi funziona di nuovo, perfettamente.

fpnet
12-04-2008, 23:54
Ma come fai ad avere 640Kb? Io avevo 2Mb da anni, ora ho 7Mb da mesi.

Il 187.it mi funziona di nuovo, perfettamente.

Dunque,ieri notte poi sono riuscito a fare l'ordine.Tuttok ma nelle pratiche non esiste alcun dato.Deve arrivare una qualche conferma tramita mail e/o sms nell'immediato,oppure contattano via telefono?

@Alessandro17:mai sentito parlare di "digitale divide",di mancate coperture fatte con tutti i crismi da parte di TelecoZ,di centrali che vanno ancora a "carbone" etc.Fatti un giro qui: antidigitaldivide (http://forum.antidigitaldivide.org/) Stiamo messi male in Italia,anche e sopratutto telematicamente:read: purtroppo!!!

Ciao

Alessandro17
13-04-2008, 00:16
Dunque,ieri notte poi sono riuscito a fare l'ordine.Tuttok ma nelle pratiche non esiste alcun dato.Deve arrivare una qualche conferma tramita mail e/o sms nell'immediato,oppure contattano via telefono?

Contattano per telefono.

@Alessandro17:mai sentito parlare di "digitale divide",di mancate coperture fatte con tutti i crismi da parte di TelecoZ,di centrali che vanno ancora a "carbone" etc.Fatti un giro qui: antidigitaldivide (http://forum.antidigitaldivide.org/) Stiamo messi male in Italia,anche e sopratutto telematicamente:read: purtroppo!!!

Ciao

E dire che io vivo in un paesucolo della Sicilia.

fpnet
13-04-2008, 01:32
A volte non conta,dipende da molteplici fattori.Per esempio,ci sono zone del nord assolutamente scoperte:muro: [closed o.t.]

PS.Ma le attuali caratteristiche sono quelle sul sito?

Ciao

AMARCORD BG
13-04-2008, 12:12

Ciao

ti deve arrivare il codice cliente nell'ultima conferma della prenotazione on line

AMARCORD BG
13-04-2008, 12:17
il mio notebook è stato spedito giovedi ,lunedi o martedi lo avrò,nel frattempo ho comprato modem ethernet e wi-fi credo che sia una buona cosa installo il modem alla presa priamaria e poi giro x casa senza problemi di connessione.qualcuno sa come si fa configurare .

AMARCORD BG
13-04-2008, 12:30
Allora ieri avevo chiamato il 187 ed avevi chiesto come ordinare il pc top Samsung, l'operatore aveva DETTO SOLO ON-LINE.

Questa mattina ho fatto l'ordinativo on-line e tutto ok.

Verso le 13 mi chiama un nimero anonimo sul cellulare dicendomi che il pc mi arrivava giovedi 15/04/2008 dandomi un numero di telefono strano.

Grazie a questo fantastico forum, chiamo il numero verde chiedendo delle informazioni ed ecco la stranezza.

Il bastardo dell'operatore Telecom mi aveva ordinato un PC compaq ,per intenderci quello da 17€ al mese.

Ho chiamato immediatamente quel numero strano ed ho fermato la spedizione e se magari mi arriva il pc lo rifiuto.

Ora la signorina del cdc mi ha deto che mi chiameranno tra circa una decina di giorni.

Consiglio a tutti di effettuare solo on-line i relativi ordini.

Ciao ed a risentirci

sappi che riceverai ancora due telefonate x sapere xchè hai annullato la prenotazione

fpnet
13-04-2008, 23:29
ti deve arrivare il codice cliente nell'ultima conferma della prenotazione on line

Puoi essere piu' preciso:rolleyes: Dove arriva,tramite la mail di alice?
Vi e' arrivata a tutti?
Ciao

PS.Ma la vecchia flat 2 mega (per chi ci arrivava ,altrimenti @ 640 ) adesso si chiama "mega" in pratica..??!

Vizz
14-04-2008, 00:49
Puoi essere piu' preciso:rolleyes: Dove arriva,tramite la mail di alice?
Vi e' arrivata a tutti?
Ciao

No intende che nell'ultima pagina dell'ordine online ti dicono il codice cliente ma è inutile non te lo chiedono al call center cdc!
Per quanto riguarda email di conferma non ne arrivano e alla maggior parte di noi non c'è scritto niente tra "le mie pratiche"...

fpnet
14-04-2008, 01:36
Cmq ,in questo momento ho fatto la prova del secondo ordine.Positivo,mi ha detto che e' gia' ordinato!!!:D ;)

Speriamo bene..:sperem: :sperem: :sperem: anche perche' il mio attuale portatile e' CDC,e non sono affatto maluccio.Di solito sono facilmente upgradabili a prezzi quasi onesti,anche se per entrambi dipende dal brand!

PS.manca dello standard IEEE 802.11n,solo b/g,tranne qualche poco previsto aggiornamento di scheda..
Ciao

Vizz
14-04-2008, 10:24
Ragazzi ho appena chiamato cdc per informarmi sull'ordine e la tipa mi ha detto che la garanzia non è valida se si ritira il pc di persona! Bisogna per forza attendere il tecnico a casa! Mi ha detto che il pc è arrivato in negozio e che in 10 giorni il tecnico deve chiamare!
Solito sollecito, metto giù il telefono e neanche 2 secondi mi chiama il negozio dicendo che domani pomeriggio mi portano il pc!
A domani per qualche foto...

RoanLive
14-04-2008, 10:44
Pochi minuti fa ho ricevuto la prima chiamate per la disdetta del pc Compaq adi Telecom!

Aspettiamo la seconda. !
Ciao

kabal79
14-04-2008, 11:47
Ragazzi ho appena chiamato cdc per informarmi sull'ordine e la tipa mi ha detto che la garanzia non è valida se si ritira il pc di persona! Bisogna per forza attendere il tecnico a casa! Mi ha detto che il pc è arrivato in negozio e che in 10 giorni il tecnico deve chiamare!
Solito sollecito, metto giù il telefono e neanche 2 secondi mi chiama il negozio dicendo che domani pomeriggio mi portano il pc!
A domani per qualche foto...

Quando ti arriva mi sapresti dire se il masterizzatore è anche lightscribe?

Vizz
14-04-2008, 11:56

Certamente! Non vi abbandonerò!
Insisto nel ricordare che la garanzia è a rischio se si va a ritirarlo di persona, aspettate il tecnico mi raccomando!

bennyhill
14-04-2008, 13:08

ilsoftware lightscribe c'è ma non riesco a capire se il masterizzatore è lightscribe.

Come si fa a scoprirlo???:help:

kabal79
14-04-2008, 14:37
ilsoftware lightscribe c'è ma non riesco a capire se il masterizzatore è lightscribe.

Come si fa a scoprirlo???:help:

Di solito sul frontalino del masterizzatore o c'è il simbolo o la scritta altrimenti posta il modello del masterizzatore e vediamo se si trova qualcosa

Benzamen
14-04-2008, 14:58
Eccomi pure io tra di voi :D

1) 11 marzo ho fatto l'ordine tramite punto 187 per il portatile samsung
(il sito mi dava problemi)

2) 04 aprile telefono al numero verde per avere notizie e mi dicono che il mio ordine era arrivato il
giorno stesso così mi ha fatto fare subito la conferma dell'ordine.

3) 14 aprile telefono di nuovo al numero verde per sapere come procede e la signorina molto
gentile mi dice che il mio pc e stato spedito il 10 aprile in questi giorni dovrei
riceverlo.

4) appena mi arriva avrete mie notizia :D ciao a tutti

Alessandro17
14-04-2008, 16:29
il mio attuale portatile e' CDC,e non sono affatto maluccio.Di solito sono facilmente upgradabili a prezzi quasi onesti,anche se per entrambi dipende dal brand!
Ciao

Questi upgrades si fanno prima o dopo che te lo consegnano?

RoanLive
14-04-2008, 16:47

Credo proprio che se non hai il pc come fai l'upgrades?

Questo è il mio parere!

p.s. Raga postate delle foto per chi ha il pc appena arrivato

Alessandro17
14-04-2008, 17:28
Credo proprio che se non hai il pc come fai l'upgrades?

Da quello che diceva fpnet mi sembrava ci fosse una possibilita' di ordinarli prima che te lo consegnano.

bennyhill
14-04-2008, 19:08
Di solito sul frontalino del masterizzatore o c'è il simbolo o la scritta altrimenti posta il modello del masterizzatore e vediamo se si trova qualcosa

Il masterizzatore è un TSSTcorp CDDVDW TS-L632H.

Fatemi sapere qualcosa

medfcara
14-04-2008, 19:28
A me sta andando così:
sabato 22 marzo fatto ordine on-line
venerdì 4 aprile ricevuta telefonata da call-center CDC per conferma ordine
venerdì 11 aprile ho chiamato call-center che mi ha indicato che ieri 10 aprile il PC è "partito" dal magazzino ed entro 4 giorni lavorativi arriverà al negozio che provvederà alla distribuzione....interpellato il Centro CD dove presumo stia arrivando il notebook (in linea d'aria meno di 1 km da casa mia) mi hanno detto che appena arrivano contattano i clienti e che uno vuole può mettersi d'accodo per andare a ritirarlo di persona (il che mi sembra una cosa intelligente visto che a volte ci possono essere poroblemi di compatibilità di orario per farsi trovare in casa)
14 aprile ore 19:00....per ora niente.....

Bambolo77
14-04-2008, 20:22
Peccato a quanto scritto qui

http://support.dell.com/support/edocs/storage/P141314/it/spec.htm

e letto in alcuni forum ,questo masteizzatore non supporterebbe il lightscribe.

Ciao

P.S. ah mercoledì viene il tecnico a portarmi il notebook :)))

fpnet
15-04-2008, 01:30

Dunque,gli upgrade si fanno (di solito..) dopo la consegna,o meglio,l'upgrade mio e di altri conoscenti sono avvenuti dopo un po' dell'acquisto,anche perche' se al momento dell'acquisto chiedi un "X" upgrade,devi poi comunque farti consegnare il pc a casa dal tecnico causa garanzia.

PS.Sicuri,niente lightscribe???

exerte
15-04-2008, 09:27
Ciao.

il masterizzatore non è lightscribe.

Per quanto riguarda la garanzia, non è vero che se loritiri di persona non vale.
Quando vai a ritirarlo, il tecnico deve farti vedere che funziona correttamente e poi ti fa firmare un paio di fogli. uno di questi è la garanzia.

RoanLive
15-04-2008, 10:28
Ciao.

il masterizzatore non è lightscribe.

Per quanto riguarda la garanzia, non è vero che se loritiri di persona non vale.
Quando vai a ritirarlo, il tecnico deve farti vedere che funziona correttamente e poi ti fa firmare un paio di fogli. uno di questi è la garanzia.

Domando ma si puo' cambiare?

Dove si possono trovare tutti i ricambi?
Vedi batteria - DVD etc.?

AMARCORD BG
15-04-2008, 10:40
ho telefonato ora lo hanno mandato un altro patner non più al negozio che dicevano alcuni giorni fà inoltre mi hanno detto che c'è il modem con le antenne mi sapete dire se è wi-fi????cosi porto indietro il netgear

Vizz
15-04-2008, 12:53
ho telefonato ora lo hanno mandato un altro patner non più al negozio che dicevano alcuni giorni fà inoltre mi hanno detto che c'è il modem con le antenne mi sapete dire se è wi-fi????cosi porto indietro il netgear

Se ha le antenne credo proprio che sia wifi! Ma hai richiesto tu il router ad alice?

AMARCORD BG
15-04-2008, 15:29
non ho chiesto nulla ho attivato il wi-fi ma era gratuito e non c'è il modem serve solo la password x quando sei in aereoporto,alberghi, ect ect

AMARCORD BG
15-04-2008, 15:30
Se ha le antenne credo proprio che sia wifi! Ma hai richiesto tu il router ad alice?

ma ti hanno dato il modem router a te ?? con il notebook?

AMARCORD BG
15-04-2008, 15:43
ho chiamato il 187 e praticamenter è stata una loro iniziativa xchè a loro risulta che ho il vecchio modem usb e dicono che non va a 7 mega ma a me va ,praticamente hanno aspettato a fare la spedizione x darmi un modem che rifiuterò.

RoanLive
15-04-2008, 15:48
E Come da vostre conferme mi e' arrivata la seconda telefonate dal 187, per motivare della disdetta del PC Compaq mai ordinato!

Chiedevo ma mi conviene chiamare il n° verde per sapere del mio ordine fatto il 11/04/08, o è presto?

RoanLive
15-04-2008, 16:02
Ma la porta PCMCI ci sta?

Le volete inserire ste foto?

AMARCORD BG
15-04-2008, 16:45
E Come da vostre conferme mi e' arrivata la seconda telefonate dal 187, per motivare della disdetta del PC Compaq mai ordinato!

Chiedevo ma mi conviene chiamare il n° verde per sapere del mio ordine fatto il 11/04/08, o è presto?

è presto

AMARCORD BG
15-04-2008, 16:46

se leggi i post dall' inizio c'è la foto e anche il sito dove puoi vedere tutte le caratteristiche e foto

Bambolo77
15-04-2008, 16:48

Si è ancora presto aspetta almeno 8/10 gg

c'e c'è

Ah nessuno deve niente a nessuno qui , quindi calma.........cmq se domani mi arriva le posto io.

AMARCORD BG
15-04-2008, 16:51
se vai sul sito postato sulle prime pagine ci sono, puoi inserire le foto tu e se vai sul sito dell'asta su e-bay ci sono molte foto

AMARCORD BG
15-04-2008, 16:56
ecco il link di e-bay

Benzamen
15-04-2008, 17:57
Eccomi pure io tra di voi :D

1) 11 marzo ho fatto l'ordine tramite punto 187 per il portatile samsung
(il sito mi dava problemi)

2) 04 aprile telefono al numero verde per avere notizie e mi dicono che il mio ordine era arrivato il
giorno stesso così mi ha fatto fare subito la conferma dell'ordine.

3) 14 aprile telefono di nuovo al numero verde per sapere come procede e la signorina molto
gentile mi dice che il mio pc e stato spedito il 10 aprile in questi giorni dovrei
riceverlo.

4) appena mi arriva avrete mie notizia :D ciao a tutti

Oggi pemeriggio mi ha chiamato il tecnico per dirmi che il 18 mi consegna il pc

Alessandro17
15-04-2008, 23:16
Oggi pemeriggio mi ha chiamato il tecnico per dirmi che il 18 mi consegna il pc

Dunque, a me dovrebbe arrivare domani alle 15 :D

Benzamen
15-04-2008, 23:27
Dunque, a me dovrebbe arrivare domani alle 15 :D

Anche a me sarebbe dovuto arrivare domani al mattino ma verso le 19:30 mi ha chiamato il tecnico per dirmi che le hanno spostato le consegne così la mia e slittata venerdì :( ma tanto giorno più giorno meno non cambia l'importante che arrivi :D.

Spero che ci darai notizie quando ti arriva ;)

fpnet
16-04-2008, 00:16
Vi raccomando,foto,impressioni e quant'altro.Provate sopartutto la porta HDMI,dato che il mio turno e' lontano.Ho fatto l'ordine il 12,ed era pure di sabato.

PS. Le prime serie di R700 (0001 per esempio) avevano una configurazione minore come potenzialita',e portava addirittura la 8400 (128mb -TC).Dato che la versione telecom ha una 8600GS (256mb dedicati),sapete se l'HDMI e' v. 1.3 oppure v.1.2 come la precedente nVidia 8400??! Comunque,se fate un search su google ,troverete lo stesso modello in varie versioni riviste.Non capisco poi l'assenza dell'ultimo standard "n"..perche' non upgradare una scheda ormai vecchiotta??!

In bocca al lupo:sperem: :sperem: :sperem:

Alessandro17
16-04-2008, 01:01
Spero che ci darai notizie quando ti arriva ;)

Si certo.
In quanto a foto, finche' dura ce ne sono di molto ben fatte per quella vendita ebay:

fpnet
16-04-2008, 01:17
Da questo link (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...EWA:PIC&ih=004) appena postato,la compatibilita' allo standard n e' confermata..almeno da descrizione dell'inserzionista

AMARCORD BG
16-04-2008, 10:15
IL MIO N.B è ANDATO IN CONSEGA AD UNA AZIENDA SICILIANA E CREDO SIA A NOVARA CHE SPEDIZIONIERI CHE CI SONO IN C.D C'è IL NEGOZIO C.D A CURNO A 12 KM DA CASA MIA E QUESTI LO SPEDISCONO TRAMITE ASSOCIATO SICILIANO LI SANNO FARE PURE QUESTI GLI AFFARI
INCREDIBILE L'ITALIA NON SI SALVERA MAI.

mirage70
16-04-2008, 10:34
ringrazia che non sia passato per l'Australia

AMARCORD BG
16-04-2008, 11:05
scometto che se non sollecitavo stava bg inoltre ho chiamato x sapere il prchè sia stato incaricato quel corriere.allo spedizioniere spero che facciano un culo grande come una casa.
anzi se lo lincenziano è meglio

AMARCORD BG
16-04-2008, 11:07
il bello è che dicevano al numero verde che perediligono prima i loro centri alla faccia

mirage70
16-04-2008, 11:19
io ho ordinato il portatile il 02/04 ma ancora nessuna telefonata, che devo fare?

AMARCORD BG
16-04-2008, 11:23
LUNEDI CHIAMA IL NUMERO VERDE 800438343 SAPPI COMUNQUE CHE NON HANNO FRETTA E SI CHE C'è CRISI NELLE VENDITE.

mirage70
16-04-2008, 12:02
grazie per la dritta ciaoooooooooooo:D

RoanLive
16-04-2008, 12:36
Cosa ne pensate di questo?
http://cgi.ebay.it/Samsung-R700-Aura-T9300-Dillen-Notebook-2-5ghz-3072MB_W0QQitemZ160227711253QQihZ006QQcategoryZ28837QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m122#ebayphotohosting

Spero che telecom entro pochi giorni lo proponi!

Alessandro17
16-04-2008, 14:10
Cosa ne pensate di questo?
http://cgi.ebay.it/Samsung-R700-Aura-T9300-Dillen-Notebook-2-5ghz-3072MB_W0QQitemZ160227711253QQihZ006QQcategoryZ28837QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m122#ebayphotohosting

L'unica sostanziale differenza sembrerebbe il processore.

Vizz
16-04-2008, 14:16
da oggi sono un possessore dell' r700!!

veramente bello, elegante, scalda pochissimo grazie all'ottimo sistema di dissipazione!
nella confezione oltre ai dvd c'è anche un panno come quello per gli occhiali per pulire schermo e scocca che essendo lucida si sporca facilmente...
Non ho ancora provato giochi pesanti, lo farò al più presto!
Se vi serve qualche foto da qualche prospettiva particolare chiedete pure, avrei fatto le stesse del'inserzione ebay!
Per l'audio pensavo peggio, invece mi pare abbastanza buono!

Per altre info chiedete pure!

Benzamen
16-04-2008, 14:29
da oggi sono un possessore dell' r700!!

veramente bello, elegante, scalda pochissimo grazie all'ottimo sistema di dissipazione!
nella confezione oltre ai dvd c'è anche un panno come quello per gli occhiali per pulire schermo e scocca che essendo lucida si sporca facilmente...
Non ho ancora provato giochi pesanti, lo farò al più presto!
Se vi serve qualche foto da qualche prospettiva particolare chiedete pure, avrei fatto le stesse del'inserzione ebay!
Per l'audio pensavo peggio, invece mi pare abbastanza buono!

Per altre info chiedete pure!

Ciao sono contento che ti sia arrivato :D
Mi puoi solo confermare se il processore e il T8300
Grazie

Alessandro17
16-04-2008, 14:41
Ciao Vizz, congratulazioni.
A me dovrebbe arrivare fra 20 minuti.

Vizz
16-04-2008, 14:48
Ciao sono contento che ti sia arrivato :D
Mi puoi solo confermare se il processore e il T8300
Grazie
confermo!

http://img182.imageshack.us/img182/3002/r700gq7.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=r700gq7.jpg)