PDA

View Full Version : Opinioni Notebook Samsung di Alice

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

Alessandro17
05-05-2008, 20:26
maaaaa.... qualcuno qui ha preso il pc senza avere una linea adsl alice??
cioè, solo avendo la linea telefonica con il suddetto operatore.....!!

Penso che sia impossibile, purtroppo. Io del resto con Alice ADSL mi trovo bene, non la cambierei.

romoletto88
05-05-2008, 22:58
che bello mi hanno chiamato...oggi alle 16 viene il tecnico....non vedo l'ora....ci sentiamo domani per i primi commenti...

romoletto88
06-05-2008, 16:28
ed è arrivatoooooo....spettacolare...bellissimo...sembro un bambino che ha ricevuto un regalo...:D,, ora me lo vado a gustare ciaooooooooooooo

xtzserre
06-05-2008, 18:44
maaaaa.... qualcuno qui ha preso il pc senza avere una linea adsl alice??
cioè, solo avendo la linea telefonica con il suddetto operatore.....!!

io ho la linea telefonica Telecon e l'ADSL con Tiscali.

lusio23
06-05-2008, 19:44
A me ancora niente,sono passati 8 giorni da quando ho ordinato online ma non mi hanno ancora telefonato!

pesce81
06-05-2008, 22:50
io ho la linea telefonica Telecon e l'ADSL con Tiscali.

e il notebook ti è arrivato???

fpnet
06-05-2008, 23:55
Per aderire all'offerta bisogna essere intestatari di linea telecom da almeno 6 mesi + dovete avere un abbonamento ADSL Alice ,solo telecoz!
Purtroppo SENZA ABBONAMENTO ADSL ALICE,non potete sottoscrivere nessuna offerta.Mi dispiace..:cry:

@Alessandro17: provato la distro Knoppix?

Ciao

Alessandro17
07-05-2008, 08:10
@Alessandro17: provato la distro Knoppix?

Ciao

Si certo, ma non e' piu quella di una volta. Oggi quasi tutti fanno LiveCD.
Uno dei miei favoriti e' Parsix.

xtzserre
07-05-2008, 13:43
e il notebook ti è arrivato???

si; è arrivato guasto e attualmente aspetto che il centro assistenza samsung me lo faccia riavere.
Quelli della cdc non ne rispondono.
A me non funzionava lo slot del dvd.

pesce81
07-05-2008, 15:49
si; è arrivato guasto e attualmente aspetto che il centro assistenza samsung me lo faccia riavere.
Quelli della cdc non ne rispondono.
A me non funzionava lo slot del dvd.

infatti mi era giunta voce che si poteva prendere ugualmente!

è per l'hp da 17 euri che bisogna avere Alice per forza.

Io l ho ordinato una decina di giorni fa ma ancora nessuno si è fatto vivo...

cmq,che sfiga guasto! va bè... speriamo che siano rapidi alla samsung!

AMARCORD BG
07-05-2008, 18:14
c'è qualcuno che vuol provare a videochiamarsi con la web cam??
tramite live
cosi vedo se funziona

lusio23
07-05-2008, 18:26
Oggi 9° giorno ho telefonato al numero verde per chiedere a che punto stava l'ordine e mi hanno detto che la Telecom non ha ancora fornito il mio nominativo e che è tutto normale,danno 20 giorni lavorativi come termine.Che @@@@

AMARCORD BG
07-05-2008, 18:44
il mio contatto è [email protected].
grazie a chi vorra provare con me la web cam

Alessandro17
07-05-2008, 19:46
Oggi 9° giorno ho telefonato al numero verde per chiedere a che punto stava l'ordine e mi hanno detto che la Telecom non ha ancora fornito il mio nominativo e che è tutto normale,danno 20 giorni lavorativi come termine.Che @@@@

Hanno ragione. E' tutto normale. Ci vuole un po' di pazienza.

angy975
07-05-2008, 20:24
:cry: :cry: e io aspetto da 25 marzo!!!
assurdo :help:

Alessandro17
07-05-2008, 20:27
:cry: :cry: e io aspetto da 25 marzo!!!
assurdo :help:

Dal 25 marzo non e' normale.

angy975
07-05-2008, 20:37
non dirmi a me....... e il pc e qui in zona treviso dal 15 aprile.....
mah tutti trevisani hanno ordinato uno che mettono cosi tanto a consegnare????:doh:

Alessandro17
07-05-2008, 20:56
non dirmi a me....... e il pc e qui in zona treviso dal 15 aprile.....

Magari perche' non vedi se puoi andare tu a ritirarlo?

angy975
08-05-2008, 10:03
ho provato pero il numero verde mi ha detto che non po darmi informazione dove il pc....

AMARCORD BG
08-05-2008, 10:58
chiama il numero verde di cdc ma quello sul sito di computer discount non quello che ti da il sito telecom

lusio23
08-05-2008, 11:26
Mi hanno telefonato 2 minuti fa sul cellulare per confermare l'ordine dicendomi che tra 10/15 gg un tecnico mi chiamerà per portarmi il notebook,10 giorni esatti dall'ordine online!

lusio23
08-05-2008, 14:21
Pero' cavolo su internet il notebook si trova a quasi 200 euro in meno,altro che interessi 0,gli interessi sono già calcolati sul prezzo finale!La convenienza sta sul metodo di pagamento

AMARCORD BG
08-05-2008, 14:48
uguale credo di no
fino ad una settimana fa ci volevano x lo stesso notebook(parlo dei componenti) euro 1150
paghi ora 770 x 15 pollici intel 2 giga 4 ram in più c'è la porta wirefire

AMARCORD BG
08-05-2008, 14:52
certo si poteva pagare 100 euro in meno quello si

super400
08-05-2008, 15:04
100 o 200 euro in piu' adesso non sono niente in confronto al fatto che tra due anni staremo ancora a pagarlo come se fosse uscito il giorno prima .
Pero' a volte i pagamenti rateali sono occasioni per possedere qualche cosa,
se aspetti che ti avanzino alla fine del mese mille e rotti euro per comprare un portatile stai fresco.

lusio23
08-05-2008, 16:00
100 o 200 euro in piu' adesso non sono niente in confronto al fatto che tra due anni staremo ancora a pagarlo come se fosse uscito il giorno prima .
Pero' a volte i pagamenti rateali sono occasioni per possedere qualche cosa,
se aspetti che ti avanzino alla fine del mese mille e rotti euro per comprare un portatile stai fresco.

Sono perfettamente daccordo con te,rateizzando e soprattutto così sulla bolletta molte persone se lo possono permettere,io ad esempio non potrei permettermelo in un negozio,ma dato che alla fine ne avremo per 3 anni far notare la differenza con i siti internet e relativi prezzi penso sia giusto,specie per qualcuno che ancora non lo ha preso e legge questo forum magari potendoselo permettere in contanti!

Bambolo77
08-05-2008, 16:13
Non bisogna pensarla così, altrimenti non vale la pena acquistarlo.

Io ragiono nel seguente modo:

1) posso permettermi adesso di pagare 1200 euro per un portatile.............io no
2) voglio impelagarmi in qualche finanziaria che ti applica un tasso usuraio.....no
3) bisogna calcolare il costo al momento in cui si fa l'ordine d'acquisto, io pago e pagherò in totale 1044 euro , come tutti , ma al momento dell'acquisto un pc del genere era sui 1200 euro a parità di caratteristiche ,se non di più. Inoltre chi faceva notare su Ebay ecc..., le aste che c'erano su r700 come il nostro hanno chiuso adirittura a prezzi superiori...quindi è sicuramente stato un'ottimo affare!

è logico che tra 3 anni varrà poco in confronto ai 6xcore e 10200 GTX :D , ma dovete pensare al prezzo nel momento in cui entrate in possesso del "bene".
Ciao

Bambolo

AMARCORD BG
08-05-2008, 16:37
spendere più di 1000-50 euro x notebook o pc non ne vale la pena feci l'errore 8 anni fa di spendere 3.400.000 lire per un amd 800 dopo un mese valeva 1.000.000 ogni tre mesi esce un nuovo pc e il mio insegnante di informaticava mi aveva avvisato
:rolleyes: grrrrrrrrrrrr

Dragonero87
08-05-2008, 18:04
Mi hanno telefonato 2 minuti fa sul cellulare per confermare l'ordine dicendomi che tra 10/15 gg un tecnico mi chiamerà per portarmi il notebook,10 giorni esatti dall'ordine online!

io ho fatto l'ordine 11 giorni fa ma non mi hanno ancora chiamato:cry:
aspetto ancora 5-6 giorni e poi chiamo io:sofico:

AMARCORD BG
08-05-2008, 18:44
ho provato ad installare i driver forceware da questo sito non riesco ad installarlo fortuna ho fatto prima backup:ciapet:

super400
09-05-2008, 06:23
Mettiamola cosi fra tre anni le prestazioni di questo portatile saranno ancora ampiamente sufficienti per l'uso che ne facciamo.

Alessandro17
09-05-2008, 07:45
Mettiamola cosi fra tre anni le prestazioni di questo portatile saranno ancora ampiamente sufficienti per l'uso che ne facciamo.

Penso che io faro' cosi': fra circa 2 anni lo rivendero' a meta' prezzo, finiro' di pagare Telecom e ne comprero' un altro.

Sc[@]R
09-05-2008, 16:01
Ciao ragazzi...vorrei ordinare ank'io il SAMSUNG, ma ho un dubbio ke mi attanaglia.....QUALCUNO DI VOI DI HA FATTO GIRARE "3DS MAX 2008" "AUTOCAD 2008" "PHOTOSHOP CS3" "ILLUSTRATOR CS3" "FLASH" o comunque programmi di grafica, modellazione 3D, animazione e progettazione cad??? :confused:
A me sembra ke il noteb sia adatto ;) xò sempre meglio essere sicuri...sai com'è, dobbiamo pagarlo x 3 anni :doh:

lusio23
09-05-2008, 16:51
Penso che io faro' cosi': fra circa 2 anni lo rivendero' a meta' prezzo, finiro' di pagare Telecom e ne comprero' un altro.

Forse qualcosa in meno della metà!:cool:

Bambolo77
09-05-2008, 17:15
R;22378839']Ciao ragazzi...vorrei ordinare ank'io il SAMSUNG, ma ho un dubbio ke mi attanaglia.....QUALCUNO DI VOI DI HA FATTO GIRARE "3DS MAX 2008" "AUTOCAD 2008" "PHOTOSHOP CS3" "ILLUSTRATOR CS3" "FLASH" o comunque programmi di grafica, modellazione 3D, animazione e progettazione cad??? :confused:
A me sembra ke il noteb sia adatto ;) xò sempre meglio essere sicuri...sai com'è, dobbiamo pagarlo x 3 anni :doh:

Io soprattutto 3dmax2008, photoshop e vari giochi 3d. Direi che per i giochi va abbastanza bene , anche se negli ultimi titoli si scende a compromessi. Per le applicazioni 3d va alla grande.

Ciao

P.s. In 3dmax sto relizzando auto per un mod di rfactor.

Sc[@]R
09-05-2008, 18:54
Io soprattutto 3dmax2008, photoshop e vari giochi 3d. Direi che per i giochi va abbastanza bene , anche se negli ultimi titoli si scende a compromessi. Per le applicazioni 3d va alla grande.

Ciao

P.s. In 3dmax sto relizzando auto per un mod di rfactor.

Complimenti...Io lo uso + ke altro x l'architettura, ma nn sono proprio un gran ke, devo ancora fare abbastanza strada! :D
...Ma la skeda video è hypermemory o semplicemente da 256...???
Pensate ke si possa cambiare? ;)

P.s. meglio vista o xp!!!

Bambolo77
10-05-2008, 00:08
Sicuramente meglio xp, anche se ho lasciato vista perchè prima o poi il passaggio è obbligato , quindi cerco già di "carpirne i segreti" così mi alleno.
Cmq lo già alleggerito un bel po dalla prima accessione ed ora è abbastanza veloce come sitema operativo.Anche se cmq rimpiango XP(l'ho poi sul desktop eh :D)

La scheda è la 8600m gs di nvidia con 256 di memoria dedicata e 1500 e passa condivisa, oltre che dx10 e shader 4.0.(hypermemory è featuring ATI)
Per adesso è ottima, ricordando sempre che è un portatile e che nei giochi non è paragonabile ad una skeda da desktop della stessa fascia.

Bambolo

Nausicaa
10-05-2008, 01:11
Mi aggiungo alla lista dei futuri clienti, ordinato sabato scorso, mi hanno chiamato nel pomeriggio. Ora resto in attesa.

Alessandro17
10-05-2008, 01:43
Sicuramente meglio xp, anche se ho lasciato vista perchè prima o poi il passaggio è obbligato , quindi cerco già di "carpirne i segreti" così mi alleno.

Io pero' vorrei installare XP x64, ma dubito che troverei i drivers.
Qualcuno ha tentato?

Dragonero87
10-05-2008, 10:30
Mi aggiungo alla lista dei futuri clienti, ordinato sabato scorso, mi hanno chiamato nel pomeriggio. Ora resto in attesa.

ma solo a me non hanno ancora chiamato :muro:

Nausicaa
10-05-2008, 17:13
ma solo a me non hanno ancora chiamato :muro:

OT: Non lo dire troppo forte... io di solito non sono molto fortunato in queste cose, e telecom ne sa qualcosa in quanto a denunce al garante.
Mi scuso per l'OT totale.

Riprova a contattare il numero verde, magari trovi una signorina gentile come quella che mi ha contattato ieri, tra l'altro loro sono tra i miei grossisti come negozio, può anche darsi che lo mandino direttamente a me da far installare (sarebbe il colmo e anche la prima volta che non litigo con un teNNico)

Dragonero87
10-05-2008, 17:27
OT: Non lo dire troppo forte... io di solito non sono molto fortunato in queste cose, e telecom ne sa qualcosa in quanto a denunce al garante.
Mi scuso per l'OT totale.

Riprova a contattare il numero verde, magari trovi una signorina gentile come quella che mi ha contattato ieri, tra l'altro loro sono tra i miei grossisti come negozio, può anche darsi che lo mandino direttamente a me da far installare (sarebbe il colmo e anche la prima volta che non litigo con un teNNico)

il 187 non sanno nemmeno l'esistenza di tale portatile, e al numero verde dicono che prima di 15 giorni non sanno niente perchè telecom ci mette 15 giorni per l'ordine:mbe:

AMARCORD BG
11-05-2008, 10:19
Cmq lo già alleggerito un bel po dalla prima accessione ed ora è abbastanza veloce come sitema operativo.Anche se cmq rimpiango XP(l'ho poi sul desktop eh :D)

La scheda è la 8600m gs di nvidia con 256 di memoria dedicata e 1500 e passa condivisa, oltre che dx10 e shader 4.0.(hypermemory è featuring ATI)
Per adesso è ottima, ricordando sempre che è un portatile e che nei giochi non è paragonabile ad una skeda da desktop della stessa fascia.

Bambolo

cosè che hai alleggerito??
mi spiego meglio cosè che hai tolto dal pc ??
comunque se cambio la ram da un giga a 2 credo che tra 5-6 mesi farò quello. sara un mig
io ho comprato un ata esrerno dove carico tutti dvd e mp3
credo che lo usrerò parecchio io di giochi nessuno.
x il mio uso è anche troppo bello

lusio23
11-05-2008, 11:49
Parlando in centimetri,quanto è piu' grande il samsung da un qualsiasi altro 15.4'?come larghezza e lunghezza del notebook,non dello schermo?!?!?!

super400
12-05-2008, 16:10
Dopo circa 20 giorni di uso navigazione debbo considerare che da questo punto di vista la macchina e' piu' che sufficiente.
Il collegamento wi-fi con il desktop che funge da router(alice 20 mega) e' rapido il segnale sempre eccellente rapidi pure i download e upload dalla rete .
Ottima la funzione interna di backup e restore e rapida sia nel salvare i dati sia nel
ripristinare ,al momento ho eseguito solamente restore dei file vitali di Windows tutto in 3 minuti circa,merito anche del so Vista che debbo ammettere essere migliore di quanto pensassi e quindi un ottimo a lui.
In particolare e' molto gradita quella sorta di funzione ibernazione che permette alla macchina nel momento di ripartenza di essere pronto in poco meno di 10-15 secondi
Appena sufficiente la porta seriale HDMI dove collegata a tv FullHD permette tramite Media player di vedere film in alta definizione anche se il cavo HDMI va un attimino settato nelle funzioni della scheda grafica
i prossimi impegni mi vedranno impegnato nello sfruttare la macchina in elaborazione e montaggi video in HD con prodotti non Microsoft

AMARCORD BG
12-05-2008, 16:39
anche nel montaggio confermo velocita e tempi brevi il problema e che il programma cyberlink 5non ha tutte le funzioni con i tagli ect ect del film x avere tutto devi acquistare la versione de lux inoltre i filmati se li salvi in formato h.q avi portano via parecchio disco e quando li converti in file .vob perde un po di qualità

super400
12-05-2008, 17:21
Infatti non devi andare su .VOB devi rimanere in Hd certo se poi puoi riprodurli su un TV HD.
Comunque quasi tutti i programmi per editare file m2ts H264 etc.. usano versioni con upgrdade o deluxe come in quel caso.
Io personalmente uso Ulead Video Studio 11 Plus(stessa cosa) il quale come tanti altri ti permette anche di inserire foto all'interno del montaggio video,ora per non andare in OT ,masterizza su dvd e riproduci tramite cavo HDMI sul TV(ready o full)

AMARCORD BG
12-05-2008, 17:30
grazie ma se masterizzi in h.d .avi un file di 15 minuti sono 10 giga come fa a starci su dvd ?? l'unica H.D ESTERNO Infatti ne ho preso una 500giga:D

super400
13-05-2008, 02:21
:cincin: prova anche con file .MKVgrazie ma se masterizzi in h.d .avi un file di 15 minuti sono 10 giga come fa a starci su dvd ?? l'unica H.D ESTERNO Infatti ne ho preso una 500giga:D

Rokkolino
13-05-2008, 19:18
Ciao ho fatto da due giorni l'ordine dal sito ed è andato a buon fine. Credo che dovrei riceverlo nel tempo massimo di 30 giorni leggendo su questo forum.
Vorrei chiedervi:
1 - Ma volendo installare solo Xp Professional SP2 si può farlo possedendo il cd o ci sono problemi essendoci installato Vista?
2 - Con Xp credete che il pc migliori di molto come velocità ecc ecc?
3 - Una volta installatoci sopra Xp, bisogna installarci i driver che ti da la samsung in dotazione?

A proposito se c'è qualcuno che lo ha formattato con Xp riporti il suo contributo per tutti.

Alessandro17
13-05-2008, 20:23
Ciao ho fatto da due giorni l'ordine dal sito ed è andato a buon fine. Credo che dovrei riceverlo nel tempo massimo di 30 giorni leggendo su questo forum.
Vorrei chiedervi:
1 - Ma volendo installare solo Xp Professional SP2 si può farlo possedendo il cd o ci sono problemi essendoci installato Vista?
2 - Con Xp credete che il pc migliori di molto come velocità ecc ecc?
3 - Una volta installatoci sopra Xp, bisogna installarci i driver che ti da la samsung in dotazione?

1) Ma che genere di problemi? Naturalmente se vuoi installare solo XP devi formattare l'HD (cancellare Vista).
Io in effetti ho trovato la tavola delle partizioni incasinata ed ho dovuto usare un LiveCD Linux ed un comando unix per azzerare tutto.
2)Non ho ancora provato ma, con mia grande sorpresa, mi pare che Vista si comporti abbastanza bene. Quindi diventa solo un fatto di preferenze personali.
3)Naturalmente si!!!

AMARCORD BG
13-05-2008, 21:48
:cincin: prova anche con file .MKV
stai parlando del formato movie maker (.mkv)?? e con che programma li converti il file .avi hd

super400
14-05-2008, 12:41
Guarda qui http://www.matroska.org/index.html.it ,mkv e' una estenzione di file che si avvicina come qualita' al Blue-Ray
La conversione la effettuo tramite Nero o Ulead

AMARCORD BG
14-05-2008, 17:21
mi puoi indicare un download di ulead freware x vista
grazie di tutto

super400
15-05-2008, 00:03
Prova sul sito ufficiale ulead.com anche se non so se la versione freeware ha la funzione HD io personalmente dopo avere letto varie recensioni ho optato per l'aquisto di questo software e installarlo su questa macchina

Halifax87
15-05-2008, 09:17
:D Ciao a tutti ragazzi! io ho ordinato il pc da 4 giorni ma ancora nessuna telefonata!ovviamente è troppo presto!volevo chiedere se avevate da consigliare qualche buon programma per proteggere il pc da virus :D

Alessandro17
16-05-2008, 01:11
:D Ciao a tutti ragazzi! io ho ordinato il pc da 4 giorni ma ancora nessuna telefonata!ovviamente è troppo presto!volevo chiedere se avevate da consigliare qualche buon programma per proteggere il pc da virus :D

AVG Free, ottimo:

http://free.grisoft.com/

lusio23
16-05-2008, 11:09
Mi è arrivato stamattina,impressioni buone c'ho smanettato 10 minuti poi si è spento e ora è sotto carica.La rete wifi ha subito riconosciuto la mia alice ma quando sono andato ad installare col cd di alice mi dice di farlo con un altro account che abbia i privilegi e di fare il logon..qualcuno sa cosa devo fare?

lusio23
16-05-2008, 11:34
Oppure non c'è bisogno di istallare il cd di alice?nn sono molto ferrato in questi argomenti,la rete l'ha riconosciuta,io ho alice 20 mega con modem wifi il modem è nero con il davanti rosso,ce l'ho da meno di un anno!

Rokkolino
16-05-2008, 13:25
:cry: Sono trascorsi cinque giorni dal mio ordine on line ma ancora la Telecom non mi ha telefonato. Spero che si ricordino di me. Comunque, volevo chiedere a chi ce l'ha già in possesso da qualche giorno, quali sono le modifiche che secondo loro andrebbero fatte per renderlo ancora migliore di quanto è e quali software consigliano per la sicurezza e per altro.
Grazie per l'informazione.

Halifax87
16-05-2008, 14:07
:cry: ciao anche a me non mi hanno chiamato dopo cinque giorni però sono sicuro che sia partito ll'ordine perche non mi fa riordinare il pc dicendomi che gia è stato fatto quindi posso stare relativamente tranquillo per adesso!spero mi chiamino presto..cmq grazie ale per il consiglio!

lusio23
16-05-2008, 15:08
raga mi rispondetee :(

Rokkolino
16-05-2008, 15:14
raga mi rispondetee :(

Guarda io ti aiuterei pure ma prima mi deve arrivare il pc altrimenti non posso vedere qual'è il problema... Spero che mi arrivi subito.
Anche io chiedo a chi già ne è in possesso di dare consigli e trucchi utili.

lusio23
16-05-2008, 16:06
Ho risolto ma alla fine dell'istallazione di alice mi da un errore e si riavvia il pc,tutto scritto su una pagina blu l'errore in inglese.Una cosa lunghissima.Non so il motivo ma non riesco proprio ad installarlo,ho provato piu volte.Sarà Vista?A voi la connessione va?

Rokkolino
16-05-2008, 17:39
Ma voi non credete che sia meglio sostituire Norton (molto pesante) con Avast? E al posto di Office mettere Open Office? E al posto di Adobe Reader mettere Foxit?
E in più aggiungere Sbybot e basta?
Date consigli...

Alessandro17
16-05-2008, 20:28
Ma voi non credete che sia meglio sostituire Norton (molto pesante) con Avast? E al posto di Office mettere Open Office? E al posto di Adobe Reader mettere Foxit?
E in più aggiungere Sbybot e basta?
Date consigli...

AVG Free antivirus
OpenOffice va bene
Lasciare Adobe Reader
Spybot non e' piu necessario se usi AVG Free. Inoltre Spybot mi dato dei falsi allarmi di recente.

lusio23
16-05-2008, 23:42
Eccomi finalmente dal notebook.Che dire,veramente bello,sono soddisfatto.Se qualcuno dovesse avere il mio stesso problema di connessione.cioè chi ha alice con modem wifi e vuole collegarsi dal notebook non deve installare alice ma soltanto creare una connessione a banda larga mettendo nome utente e pw quelle che usa per connettersi.Oggi l'ho usato poco,domani ci smanetterò di più e proverò tutto.

Rokkolino
17-05-2008, 08:12
AVG Free antivirus
OpenOffice va bene
Lasciare Adobe Reader
Spybot non e' piu necessario se usi AVG Free. Inoltre Spybot mi dato dei falsi allarmi di recente.

Beh non credo che Avg sia meglio di Avast. Attualmente per uso domestico il miglior antivirus resta Avast se continuamente aggiornato e creato un database dei virus. Ho provato su Xp Avg ma aprendo pagine in cui erano virus non mi diceva che ci fosse nulla. Con Avast invece viene chiusa subito la connessione se si tenta di entrare o scaricare qualcosa infetta.
Per quanto riguarda Spybot è un programma consigliato dai più grandi esperti specialmente per il suo programma Resident che ti da l'opportunità di consentire o meno le variazioni che si fanno sul pc e blocca all'istante entrate di spyware e malware sul pc. Dipende quindi da come lo si setta.
Poi per Adobe Reader non opterei mai perchè è pesante e quindi meno veloce di Foxit Reader che tra l'altro ha anche più funzioni ecc ecc...
Ovviamente come browser predefinito opto per Mozilla Firefox o meglio ancora Avant Browser che è super protetto.
Altro non serve su un pc di utenza domestica.

N.B.: VOLEVO IL CONSIGLIO DI QUALCUNO PIU' ESPERTO CHE GIA' HA SUPERATO QUESTE PRIME PROVE SUL NOTEBOOK DI ALICE. MAGARI SEGNALANDO I PROGRAMMI CHE POTREBBERO ESSERE CANCELLATI PERCHE' INUTILI.
GRAZIE MILLE!!!!!!

AMARCORD BG
17-05-2008, 09:57
ragazzi ieri crash con un filmato e bloccato il notebook accendo e non parte più ora riesco ad installare vista 1 disco e non riesco più ad installare il 2 disco media probabile andata la scheda video ed in particolare acceleratore grafico chiamato samsung vengono lunedi o martedi a prenderlo dicono che in 10 giorni me lo riconsegnano mi sapete dire se la scheda video andata è in garanzia???? e se per caso debba pagare mi convenga installare altra scheda video migliore ???
ritiro tutte le belle parole dette finora sul samsung r 700spero sia solo una scheda video difettata io la ati rage 3 d vecchissima e funziona da 9 anni

AMARCORD BG
17-05-2008, 10:01
Ho risolto ma alla fine dell'istallazione di alice mi da un errore e si riavvia il pc,tutto scritto su una pagina blu l'errore in inglese.Una cosa lunghissima.Non so il motivo ma non riesco proprio ad installarlo,ho provato piu volte.Sarà Vista?A voi la connessione va?
ma cosa hai modem o router?se è il router è da configurare chiama 187 visto che e di telecom

lusio23
17-05-2008, 10:26
ma cosa hai modem o router?se è il router è da configurare chiama 187 visto che e di telecom

No grazie ho risolto,modem comunque!Grazie :)

Alessandro17
17-05-2008, 19:25
Beh non credo che Avg sia meglio di Avast. Attualmente per uso domestico il miglior antivirus resta Avast se continuamente aggiornato e creato un database dei virus. Ho provato su Xp Avg ma aprendo pagine in cui erano virus non mi diceva che ci fosse nulla. Con Avast invece viene chiusa subito la connessione se si tenta di entrare o scaricare qualcosa infetta.
Per quanto riguarda Spybot è un programma consigliato dai più grandi esperti specialmente per il suo programma Resident che ti da l'opportunità di consentire o meno le variazioni che si fanno sul pc e blocca all'istante entrate di spyware e malware sul pc. Dipende quindi da come lo si setta.
Poi per Adobe Reader non opterei mai perchè è pesante e quindi meno veloce di Foxit Reader che tra l'altro ha anche più funzioni ecc ecc...
Ovviamente come browser predefinito opto per Mozilla Firefox o meglio ancora Avant Browser che è super protetto.
Altro non serve su un pc di utenza domestica.

N.B.: VOLEVO IL CONSIGLIO DI QUALCUNO PIU' ESPERTO CHE GIA' HA SUPERATO QUESTE PRIME PROVE SUL NOTEBOOK DI ALICE. MAGARI SEGNALANDO I PROGRAMMI CHE POTREBBERO ESSERE CANCELLATI PERCHE' INUTILI.
GRAZIE MILLE!!!!!!

Beh, grazie per il "qualcuno piu' esperto"!

Per quello che riguarda Avast ed AVG io li uso da quando esistono, una volta l'uno, una volta l'altro. Ultimamente avevo abbandonato Avast perche' quando doveva fare lo scanning di file compressi si bloccava.
Per quel che riguarda AVG, di recente e' uscita la versione 8, che e' un miglioramento enorme rispetto alle precedenti. Fra l'altro trova non solo virus, ma anche tutto l'altro malware, ecco perche' dicevo che Spybot non e' piu' necessario.
Inoltre sono sicuro che AVG 8 funziona con Vista SP1, ma non sono sicuro di Avast:

http://www.cableforum.co.uk/board/38/33629106-avast-home-vista-sp1-auto-update.html

Rokkolino
18-05-2008, 10:56
Beh, grazie per il "qualcuno piu' esperto"!

Per quello che riguarda Avast ed AVG io li uso da quando esistono, una volta l'uno, una volta l'altro. Ultimamente avevo abbandonato Avast perche' quando doveva fare lo scanning di file compressi si bloccava.
Per quel che riguarda AVG, di recente e' uscita la versione 8, che e' un miglioramento enorme rispetto alle precedenti. Fra l'altro trova non solo virus, ma anche tutto l'altro malware, ecco perche' dicevo che Spybot non e' piu' necessario.
Inoltre sono sicuro che AVG 8 funziona con Vista SP1, ma non sono sicuro di Avast:

http://www.cableforum.co.uk/board/38/33629106-avast-home-vista-sp1-auto-update.html

Ciao, il mio "più esperto" non era in senso offensivo, ma scritto solo per il fatto che la tua risposta mi sembrava troppo superficiale.
Comunque volevo chiederti se usi sul notebook (quindi su Vista) tutti e due gli antivirus o se solo Avg;
Se e quali altri programmi utili consigli per questo notebook;
Se su Xp professional SP3 consigli Avast o Avg 8 o entrambi.
GRAZIE MILLE!!!
N.B.: Scusa per il fraintendimento!!!

Alessandro17
18-05-2008, 11:53
Ciao, il mio "più esperto" non era in senso offensivo, ma scritto solo per il fatto che la tua risposta mi sembrava troppo superficiale.

Non si trattava di superficiale ma di breve.

1)Comunque volevo chiederti se usi sul notebook (quindi su Vista) tutti e due gli antivirus o se solo Avg;
2)Se e quali altri programmi utili consigli per questo notebook;
3)Se su Xp professional SP3 consigli Avast o Avg 8 o entrambi.

1)Non si usano MAI 2 antivirus.
2)Questa non e' una domanda facile, come sai ci sono migliaia di programmi e dipende dalle tue esigenze.
3)Consiglio sempre AVG, e come ho gia' detto, mai 2 insieme.

PeterGriffin982
19-05-2008, 20:04
Ciao sono nuovo del forum.
Ho visto che si è parlato parecchio di questo pc, e poichè l'ho acquistato anche io volevo riportarvi la mia non molto fortunata "testimonianza".
Ordinato il 6 maggio, ricontattato l'8 per la conferma, oggi 19 maggio mi è arrivato e fin qui mi reputo fortunato da quello che ho letto nei vari post.
Cmq ora arrivo al nocciolo della questione, al momento della consegna insieme al tecnico abbiamo acceso il pc e verificato che tutto fosse funzionante, poichè era tutto ok faccio andare via il tecnico ed inizio ad esplorare le funzionalità del pc, passa più o meno un ora e mezza e ad un certo punto quando non stavo facendo nulla sul pc il computer si spegne da solo ed in contemporanea sento un tac verso la zona dell'hd.
Ad ogni modo il pc non si accende più, ma ora quello che io mi chiedo è, se fosse unicamente un problema di hd non dovrebbe almeno partire il bios?? Invece è proprio defunto.
Mi scuso se sono stato eccessivamente prolisso e grazie a coloro che risponderanno.

Rokkolino
20-05-2008, 07:02
Beh spero sia un problema capitato solo a te dovuto ad un pc guasto da farti sostituire altrimenti sarebbe veramente un problema....Leggendo su questo forum sto perdendo la fiducia nell'acquistarlo. Ma c'è uno almeno che può testimoniare che funziona benissimo ed è un bel pc?
Grazie

super400
20-05-2008, 07:46
Saro' stato fortunato ma tranne che per il lettore DVd un po rumoroso debbo dire che per il resto e' ottimo attualmente sono riuscito tramite cavo hdmi a collegarlo a un tv full HD e debbo dire che riproduce file in 1080p in maniera entusiasmante.
Addirittura tramite cartelle condivise con il mio desktop situato al piano di sopra riesco a ritoccare foto a una velocita' incredibile.
Non posso giudicarlo dal punto di vista Gamer perche' non l'ho preso per questo ma se a tutt'oggi dovrei dargli un voto sicuramente sarei indeciso tra un 8,5 o 9 .
Dunque soddisfatto oltre ogni piu' rosea previsione.

Bambolo77
20-05-2008, 09:56
Toccandomi le pxxxx:D il mio va da dio, per ora ci ho fatto di tutto e di più e sono supersoddisfatto, sia dal lato estetico che hardware. Avrei voluto solo una porta firewire.....ma amen.
Come tutti i prodotti , puo capitare che arrivino prodotti guasti o che ci siano rotture.A volte è solo sfiga a volte un componente sistematicamente difettoso per tutti.
Inoltre credo che molte m molte persone abbiano aderito a questa offerta, visto anche in alcune città , "l'esaurimento delle scorte a magazzino"...e non credo abbiano tutti problemi.

Ciao

pesce81
20-05-2008, 10:20
Ciao a tutti... un informazione,ma qualcuno che l ha preso in trentino c'è??? perchè mi dicono al centro assistenza cdc che il mio laptop è già al punto vendita, ma nn mi dicono in quale punto vendita esso sia! :(
Se qualcuno delle mie parti l ha già acquistato e potrebbe dirmi dove mi farebbe un gran favore...
Thanksssssssss!!

AMARCORD BG
20-05-2008, 10:30
Saro' stato fortunato ma tranne che per il lettore DVd un po rumoroso debbo dire che per il resto e' ottimo attualmente sono riuscito tramite cavo hdmi a collegarlo a un tv full HD e debbo dire che riproduce file in 1080p in maniera entusiasmante.
Addirittura tramite cartelle condivise con il mio desktop situato al piano di sopra riesco a ritoccare foto a una velocita' incredibile.
Non posso giudicarlo dal punto di vista Gamer perche' non l'ho preso per questo ma se a tutt'oggi dovrei dargli un voto sicuramente sarei indeciso tra un 8,5 o 9 .

ti dirò io un sansung lcd tv non sono cosi entusiasta delle immaginicon hdmie poi cosa seve a fare hdmi mi attacco in notebook x vedere un filamto dvd quando ho il dvd attaccato al tv il ritocco delle foto implica pochissime risorse èp con i video e i programmi di ritocco video che il notebook lavora e credo che x un notebook multimediale la scheda video è scarsa idem la memoria doveva essere di 4 giga almeno

AMARCORD BG
20-05-2008, 10:31

ti dirò io ho un sansung lcd tv non sono cosi entusiasta delle immagini con hdmi e poi cosa seve a fare hdmi mi attacco il notebook x vedere un filmato dvd quando ho il dvd attaccato al tv il ritocco delle foto implica pochissime risorse è con i video e i programmi di ritocco video che il notebook lavora e credo che x un notebook multimediale la scheda video è scarsa idem la memoria doveva essere di 4 giga almeno
inoltre l'antivirus di 30 giorni fa ridere ma non metterlo nemmeno

AMARCORD BG
20-05-2008, 10:36
riguardo all'antivirus avg 8io ieri l'ho installato ma mi dava lo spyware e l'antivirus rossi che sta ad indicare che il pc non è protetto lo fà pure a voi di verdi avevo altri paramaetri come le mail,ealtro che non ricordo ora il n.b lo ha samsung lo ha ritirato ieri

PeterGriffin982
20-05-2008, 16:38
Ragazzi come non detto......alla fine era andato il pc in protezione per uno sbalzo di corrente, il pc va benissimo e l'ho provato in tutto e per tutto, fatto aggiornamenti, visto dvd, sentito musica, trasferito file dallo slot sd, collegato a tv hd. Sono contento, la sola idea di aver ricevuto il pc e doverlo dare subito in mano all'assistenza mi faceva incavolare come una bestia.

P.S. Per quanto riguarda l'antivirus io uso da un pò di tempo BitDefender e mi trovo molto bene.

Rokkolino
20-05-2008, 18:25
Beh io resto dell'idea che per uso domestico il miglior antivirus è Avast. Io sul notebook quando arriverà userò quello insiete alla protezione Resident di Spybot. Ne ho provati tanti ma con questi due mi trovo benissimo.
A sentire anche moltissima gente è Avast il migliore.

lusio23
20-05-2008, 19:14
Dopo 5 giorni che ce l'ho posso trarre qualche conclusio:un bel notebook,i colori all'inizio erano un po' sfasati ma dal pannello nvidia ho sistemato tutto e ora è perfetto.Ho provato 2 dvd e si vedono benissimo,colori ottimi e rumore zero,non ho solo provato a masterizzare ancora.Sono pienamente soddisfatto.

Rokkolino
20-05-2008, 19:31
Scusa ma il programma per masterizzare è già incluso nel notebook (tipo Nero ecc...)??

PeterGriffin982
20-05-2008, 21:45
Raga avrei due domande da porvi, la prima è sapere che settaggi avete usato per migliorare un pò la visione dello schermo, e la seconda riguarda la fotocamera integrata, a voi come si vede??

lusio23
20-05-2008, 23:23
Raga avrei due domande da porvi, la prima è sapere che settaggi avete usato per migliorare un pò la visione dello schermo, e la seconda riguarda la fotocamera integrata, a voi come si vede??
La fotocamera si vede normale,niente di pazzesco,una normale 1.3 mp
I settaggi sistema il colore come piu ti piace facendo riferimento alla sfondo del desktop,per i dvd io prima ho mosso un po contrasto etc,poi ho fatto"ripristina"e si vede perfetto

super400
21-05-2008, 07:07
ti dirò io ho un sansung lcd tv non sono cosi entusiasta delle immagini con hdmi e poi cosa seve a fare hdmi mi attacco il notebook x vedere un filmato dvd quando ho il dvd attaccato al tv il ritocco delle foto implica pochissime risorse è con i video e i programmi di ritocco video che il notebook lavora e credo che x un notebook multimediale la scheda video è scarsa idem la memoria doveva essere di 4 giga almeno
inoltre l'antivirus di 30 giorni fa ridere ma non metterlo nemmeno

L'hdmi puo' essere sfruttato al meglio con segnali hd su sorgenti full hd o
1080p gia a 720p ossia hd ready la cosa e' mooolto differente in assenza di cio e' chiaro che e' piu' pratico inserire un DVD nel lettore sotto il TV.
Personalmente sto vedendo dei documentari della BBC della serie Planet Hearth in alta definizione con Windows Media Player debbo dire che sono stupefacenti ne SKY HD o Playstation3 arrivano a cio'.
Per quanto riguarda la memoria e' innegabile che 1 giga in piu' non faccia male specie con Vista pero' personalmente con 3 giga riesco a eseguire contemporaneamente con Ulead Video Deluxe montaggi video in alta definizione da videocamera alta definizione
alternati da fotografie in formato RAW comprensivi di foto ritocco e' chiaro che se intendo aprire contemporaneamente Ulead Excel Internet e magari pure qualche gioco il tutto rallenta ma allora forse non sarebbero sufficienti neanche 4 giga l'antivirus hai ragione ma purtroppo queste furbacchione di software house non ti regalano niente spera soltanto che sia facile da disinstallare nel momento in cui alla scadenza dei 30 gg tu voglia cambiarlo

Rokkolino
21-05-2008, 07:38
Scusatemi tanto. Ma se appena arriva il norebook, voglio disinstallare norton e mettere un altro antivirus non posso farlo? devo aspettare che trascorrano i 30 giorno di prova di norton per farlo?
La stessa cosa vale per Office. E' in prova? E si può subito disinstallarlo magari per mettere Open Office?

super400
21-05-2008, 14:08
[QUOTE=super400;22543514]L'hdmi puo' essere sfruttato al meglio con segnali hd su sorgenti full hd o
1080p gia a 720p ossia hd ready la cosa e' mooolto differente in assenza di cio e' chiaro che e' piu' pratico inserire un DVD nel lettore sotto il TV.
Personalmente sto vedendo dei documentari della BBC della serie Planet Hearth in alta definizione con Windows Media Player debbo dire che sono stupefacenti ne SKY HD o Playstation3 arrivano a cio'.
Per quanto riguarda la memoria e' innegabile che 1 giga in piu' non faccia male specie con Vista pero' personalmente con 3 giga riesco a eseguire contemporaneamente con Ulead Video Deluxe montaggi video in alta definizione da videocamera alta definizione
alternati da fotografie in formato RAW comprensivi di foto ritocco e' chiaro che se intendo aprire contemporaneamente Ulead Excel Internet e magari pure qualche gioco il tutto rallenta ma allora forse non sarebbero sufficienti neanche 4 giga l'antivirus hai ragione ma purtroppo queste furbacchione di software house non ti regalano niente spera soltanto che sia facile da disinstallare nel momento in cui alla scadenza dei 30 gg tu voglia cambiarlo
Credo che comunque il SO Vista installato non sia X64 e di conseguenza non supporti architetture ram superiori a 3 mega

Dragonero87
21-05-2008, 22:52
ho fatto l'ordine il 27 aprile è aspetto ancora la chiamata, ne il 187 ne i negozi mi sanno dire niente (cdc compresi) e non posso fare un altro ordine perchè dice ordine già effettuato.. cosa posso fare?

Rokkolino
22-05-2008, 14:02
L'unica cosa è aspettare e chiamarli sempre. Io li rompo continuamente anche se sono 15 giorni da quando mi è arrivata la mail di Alice con il codice ordine dicendomi che sarò contattato. Ma credo che la Telecom ci metta un pò di tempo per le procedure burocratiche a mandare l'ordine a CDC. Almeno così mi è stato detto da CDC e dal 187, anche se ho fatto fare un sollecito.
Aspetto anche io la famosa "telefonata".....speriamo presto!

angy975
22-05-2008, 15:54
io aspetto dal 25 marzo..... ogni giorno chiamo mah non sanno dire niente....
unica cosa sicura che il pc e partito da cdc il 15 aprile.....mah :confused:

pesce81
23-05-2008, 13:43
io aspetto dal 25 marzo..... ogni giorno chiamo mah non sanno dire niente....
unica cosa sicura che il pc e partito da cdc il 15 aprile.....mah :confused:

a me hanno detto stamattina che è da un loro partner esterno,che si trova in Toscana,dal 14... tale ditta -CSI- di cui non riesco a trovare informazioni! che poi... io abito in Trentino!:confused:

angy975
23-05-2008, 14:05
siamo presi propio bene allora!!!! :cry:

Rokkolino
23-05-2008, 14:34
siamo presi propio bene allora!!!! :cry:
Non perdiamo la speranza:rolleyes: Speriamo che si ricordino di noi. Io continuo a tartassarli di telefonate e a fare solleciti così forse prima o poi mi telefonano.

Dragonero87
23-05-2008, 15:20
io stamattina ho chiamato 14 volte, tutti mi han detto cose diverse, alcuni che è in consegna o_O alcuni che me lo hanno consegnato ma io non cero quindi è tornato indietro:eek:

alcuni che fra 15 giorni mi arriva, ed uno che diceva che erano tutti fallati e non ne davano piu, ma se volevo mi davano l'hp.. ma io quella chiavica non la voglio (il mio portatile che fa 4 anni a ottobre è piu potente di quello..)

non so piu che fare..

Nausicaa
24-05-2008, 10:53
Arrivato anche a me venerd' scorso (purtroppo sono stato molto preso con il lavoro), a parte lo schermo che sembra leggermente sbiadito (devo ancora lavorarci) la macchina è ottima, ho già fatto dei test di encoding di filmati dalla mia videocamera e devo dire che è estremamente veloce.

AMARCORD BG
24-05-2008, 20:50
ragazzi ho un problema serio mi è ritornato in dietro il notebook dall'assistenza di milano(sostituito h.d settaggio bios e controllo tutto ok cosi c'è scritto su foglio fattomi firmare dal corriere)purtroppo credevo di accendere il n.b e che tutto funzionasse invece parte in modalita ripristinata x non ricordo causa perchè ero subito al telefono con l'assistenza dicendomi di vedere se partiva lo stesso e se funzionava tutto,infatti dopo alcuni minuti il n.b parte e funziona tutto ma mi sembrava tropopo lento vado a vedere il punteggio delle prestazioni dopo aver fatto aggiornamento del sistema vista vado a vedere il punteggio delle prestazioni è a 1 e tutto grigio con due parametri uno è la scheda video a punteggio 1 l'altro non ricordo ma credo riguardasse il desktop.stanotte dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento di vista lo spengo e riacceso oggi non parte più.
cosa mi consigliate di fare? andare da un associazione consumatori e farmi sostituire il n.b o credete che l'assistenza sarà in grado di fare cio???

AMARCORD BG
24-05-2008, 21:03
se c'è qualcuno che ha esperienza in merito ne sarei felice di poter aver informazioni
dell'assistenza x ora posso dire che è stata veloce ritirato lunedi consegnato a me resettato cosi loro dicono.
solo che ora la macchina è morta
m.erdaaaaa

Bambolo77
25-05-2008, 13:09
io riproverei ancora con l'assistenza, l'associazione consumatori la vedo una strada piu lunga. Chiedi la sostituzione totale.
Ciao e Buona Fortuna.

n_mario
25-05-2008, 23:44
Salve a tutti quelli che hanno partecipato finora a questa discussione sul notebook Samsung in vendita sul portale Alice.
Questo x me e' il primo messaggio e scrivo dopo essermi letto tutti gli interventi fino alla 31'sima pagina; questo perche' sono interessato all' acquisto del Nbook in oggetto e volevo farmi un idea circa la qualita' dell' oggetto, il livello di soddisfazione degli amici che hanno gia' comprato e purtroppo anche di qualche difetto .

Devo dire che ho ancora qualche dubbio per i seguenti motivi:
1-Ripetute segnalazioni sul display circa l' angolazione di visione e della visione con poca luce che pero' pare sia risolvibile settando su Nvidia i valori .
2- Mancail connettore Firewire, piu' che altro perche' mi sembra strano che manchi questo tipo di connettore ( ho la videocamera con tale connettore ).
3 - Scheda video che non si sa se e' una Gt o una GS , c'e' da dire che io non utilizzo nemmeno il desktop x i giochi , quindi.... , pero' a volte capita che mio figlio di 12 anni ( che pero' ha la PS2 e la PSP ) si fa un giro x giocare .
4- il Masterizzatore DVD mi sembra che non e' compliance Blu-Ray .
5-Masteizzatore rumoroso

Pero' in complesso mi sembra una buona macchina, infatti confrontando sui vari siti macchine simili come prezzo, ad ognuna manca qualcosa per essere completamente confrontabile .

Comunque il mio utilizzo e' rivolto a OFFICE, Fotoritocco, devo trasfrerire i video DV della videocamera e trattarli, poi utilizzo Metastock, piattaforme di Trading sia x il trading sui titoli ,con aggiornamento continuo dei valori di contrattazione, che per avere vari grafici aperti in tempo reale , poi utilizzo molto internet ,e poi mi serve come alternativa al desktop che e' piazzato in un posto infelice nella casa; infatti e' in soggiorno e quindi io do' fastidio con il rumore dei ventilatori e degli HDU e gli altri mi danno fastidio con la TV accesa e con il trattenersi in soggiorno.

Concludendo, penso di ordinarlo in questi giorni , sperando di non avere un percorso troppo travagliato x averlo sia come tempo che come procedura e sia di non essere sfortunato come qualche amico qui .

L' ultiima cosa che faro' entro 2 giorni e' cercarlo nei vari Unieuro, ipercoop, Eldo , mediaworld, Saturn, ecc.. ecc.. perche' mipiacerebbe vederlo dal Vivo prima di ordinarlo .

Se ci sono altre indicazioni e/o consigli che posso avere su questo Notebook che non costa poco ma a 29 euro/mese e' conveniente ,visto che e' un po' che non lavoro , sara' cosa molto gradita.

Ciao

AMARCORD BG
26-05-2008, 09:19
io riproverei ancora con l'assistenza, l'associazione consumatori la vedo una strada piu lunga. Chiedi la sostituzione totale.
Ciao e Buona Fortuna.

ho provato a chiedere di sostituirmelo e questo dell'assistenza che si chiama sig luigi e basta mi ha detto che se vogliono me lo riparano altrimenti c'è il sito samsung dove c'è contatti di scrivere a loro mi sa che comincierà un grosso travaglio x me oggi ho appuntamento con l'associazione consumatori x farmelo sostituire. a samsung ho scritto ieri fino ad ora nessuna risposta

AMARCORD BG
26-05-2008, 09:21
Salve a tutti quelli che hanno partecipato finora a questa discussione sul notebook Samsung in vendita sul portale Alice.
Questo x me e' il primo messaggio e scrivo dopo essermi letto tutti gli interventi fino alla 31'sima pagina; questo perche' sono interessato all' acquisto del Nbook in oggetto e volevo farmi un idea circa la qualita' dell' oggetto, il livello di soddisfazione degli amici che hanno gia' comprato e purtroppo anche di qualche difetto .

Devo dire che ho ancora qualche dubbio per i seguenti motivi:
1-Ripetute segnalazioni sul display circa l' angolazione di visione e della visione con poca luce che pero' pare sia risolvibile settando su Nvidia i valori .
2- Mancail connettore Firewire, piu' che altro perche' mi sembra strano che manchi questo tipo di connettore ( ho la videocamera con tale connettore ).
3 - Scheda video che non si sa se e' una Gt o una GS , c'e' da dire che io non utilizzo nemmeno il desktop x i giochi , quindi.... , pero' a volte capita che mio figlio di 12 anni ( che pero' ha la PS2 e la PSP ) si fa un giro x giocare .
4- il Masterizzatore DVD mi sembra che non e' compliance Blu-Ray .
5-Masteizzatore rumoroso

Pero' in complesso mi sembra una buona macchina, infatti confrontando sui vari siti macchine simili come prezzo, ad ognuna manca qualcosa per essere completamente confrontabile .

Comunque il mio utilizzo e' rivolto a OFFICE, Fotoritocco, devo trasfrerire i video DV della videocamera e trattarli, poi utilizzo Metastock, piattaforme di Trading sia x il trading sui titoli ,con aggiornamento continuo dei valori di contrattazione, che per avere vari grafici aperti in tempo reale , poi utilizzo molto internet ,e poi mi serve come alternativa al desktop che e' piazzato in un posto infelice nella casa; infatti e' in soggiorno e quindi io do' fastidio con il rumore dei ventilatori e degli HDU e gli altri mi danno fastidio con la TV accesa e con il trattenersi in soggiorno.

Concludendo, penso di ordinarlo in questi giorni , sperando di non avere un percorso troppo travagliato x averlo sia come tempo che come procedura e sia di non essere sfortunato come qualche amico qui .

L' ultiima cosa che faro' entro 2 giorni e' cercarlo nei vari Unieuro, ipercoop, Eldo , mediaworld, Saturn, ecc.. ecc.. perche' mipiacerebbe vederlo dal Vivo prima di ordinarlo .

Se ci sono altre indicazioni e/o consigli che posso avere su questo Notebook che non costa poco ma a 29 euro/mese e' conveniente ,visto che e' un po' che non lavoro , sara' cosa molto gradita.

Ciao

ti consiglio notebook con portafireware su quesdto non c'è

Rokkolino
26-05-2008, 15:11
Ciao a tutti. Io stamattina ho telefonato alla CDC al loro numero verde inviatomi via mail dal 187. Mi hanno detto che a loro venerdì hanno comunicato il mio ordine ma ancora deve iniziare la pratica burocratica per inviarmelo. Comunque la centalinista mi ha assicurato che lo avrò tra massimo 15 giorni. Speriamo bene.

P.S.: Volevo chiedervi una cosa... Sul pc c'è Office in prova se non sbaglio... Che edizione è precisamente? Qualcuno ha provato a crakkarlo con seriale tramite internet??
Rispondete è importante!!!!

GRAZIE MILLE!!!

AMARCORD BG
26-05-2008, 17:29
dato che i signori che hanno in mano assistenza samsung non ne vogliono sapere di cambiare il n.b(io una macchina che viene sostituito hard disk fatto bios e settaggio che non funziona x 5 ore non lo voglio)mi sono recato all'associazione della cisl della mia zona fatto tre fax che se non mi cambiano macchina oppure recedere il contratto o mi rifiuto di pagare le rate.
fiuuuu meno male che l'ho preso a rate
voglio vedere se non mi contattano quando non riceveranno i 58 euro di rate bimestrali

morrissey700
26-05-2008, 17:32
Ciao a tutti ragazzi... è il mio primo post su questo forum. :cool:

Proprio oggi, ho ordinato il notebook samsung proposto da Alice,
tramite una email arrivatami qualche giorno fa.
Comunque sia l'ordine l'ho fatto ed è partito regolarmente.

Poi per sbaglio ho cancellato la stessa email e rientrando nel sito 187, ho notato che il portatile non è più reclamizzato. Non riesco proprio a ritrovarlo. :cry: :cry: Non ho capito se l'offerta è scaduta?

Secondo voi, l'ordine farà il suo normale decorso, anche se il portatile non non risulta più fra le offerte o ho fatto una cazzata?

Qualcuno potrebbe ri-postarmi il link con le caratteristiche di ciò che ho ordinato,
ovviamente quello ufficiale 187 :muro:

Per la cronaca è il Samsung Duo 2,4 Ghz, 3 GB Ram
il modello è un incognita.

Grazie a tutti voi.

Rokkolino
26-05-2008, 18:09
Ciao, attenzione perchè se vai sul sito http://adsl.alice.it/index.html troverai nella voce prodotti ancora il notebook in questione! L'offerta non è scaduta quindi!!

Mi rivolgo a chi ha già il pc..Vorrei sapere che Office vi è sul pc, se è in prova, e se lo avete crakkato con seriale trovato in rete.. Fatemi sapere..
GRAZIE MILLE!!!

morrissey700
26-05-2008, 18:14
Ciao Rokkolino.. grazie!!
Chissà perchè non riuscivo a trovarlo prima. :muro:

Spero mi arrivi presto e soprattutto
che abbia fatto un buon acquisto.

Mi sai anche dire che sigla abbia questo modello di notebook,
esce solo samsung... ??!!??

Rokkolino
26-05-2008, 18:19
Ciao, il modello del notebook è fatto appositamente per Alice. Comunque si avvicina al Samsung R700.

morrissey700
26-05-2008, 20:17
Grazie mille per la tua disponibilità.
Attendo fiducioso ed impaziente. :D

Halifax87
27-05-2008, 12:22
ragazzi finalmetne ho telefonato a cdc e mi hanno detto che il pc è arrivato e mi hanno anche dato il nome numero e via del negozio:D :D :D .. C'è qualcuno che l'ha ritirato che sa dirmi se lo fanno prendere?conviene?

angy975
27-05-2008, 12:39
miracolo!! mi hanno chiamato che dopo due mesi hanno deciso di portarmi il pc.
domani. pero non sanno ancora a che ora.....devono confermare l'ora! posso essere sicura che me lo portano domani??? :mbe:

Rokkolino
27-05-2008, 16:23
Io sinceramente ho provato a chiamare più volte il numero verde CDC e mi hanno detto sempre cose diverse. Per esempio, ieri ho telefonato e mi hanno detto che la Telecom gli ha passato l'ordine e tra max 15 giorni mi arriva a casa...oggi mi hanno detto che dal momento che la Telecom passa l'ordine ci voigliono 30 giorni max per riceverlo... Ditemi voi a chi credere... Una cosa è certa, nei call center non sanno mai cosa inventare per toglierti dalle p....
Comunque staremo a vedere!!!

Binigi
29-05-2008, 00:54
problema...perche' quando sono con alimentazione da batteria lo schermo dopo 1 minuto di inattivita piu' o meno cala di luminosita'?e se io lo voglio sempre luminoso? a me da fastidio quando sono in cam con msn...X il rsto cmq e' un ottimo pc a parte che cavoli non mi sono ancora abituato al 17"...portarlo in giro o perlomeno sul divano non e' mica tanto comodo

Bambolo77
29-05-2008, 09:17
Basta andare nella barra e cliccare una volta sull'iconcina della batteria.
Sotto ai vari profili, ci sono 3 link, clicca su ""centro pc portatile" e fatto ciò ti si aprirà la apposita finestra in vista.
Ora semplicemente nella sezione"auto dimming" clicca su "disattiva".
Adesso la luminosità non ti si abbasserà più.
Ciao

Bambolo

morrissey700
29-05-2008, 21:16
Oggi mi hanno chiamato dalla CDC.
Devo ammettere che sono stati abbastanza celeri del resto l'ordine l'ho fatto solo qualche giorno fa. :D :D

Una signorina con una bella voce suadente mi hanno detto che sarò contattato tra una decina di giorni per definire il giorno e l'ora della consegna.

Speriamo lo siano davvero così celeri nella consegna.

Vi tengo aggiornati magari qualcuno interessato ad un prossimo ordine
potrà seguire il mio iter.

Binigi
30-05-2008, 00:23
Basta andare nella barra e cliccare una volta sull'iconcina della batteria.
Sotto ai vari profili, ci sono 3 link, clicca su ""centro pc portatile" e fatto ciò ti si aprirà la apposita finestra in vista.
Ora semplicemente nella sezione"auto dimming" clicca su "disattiva".
Adesso la luminosità non ti si abbasserà più.
Ciao

Bambolo

grazie 1000 problema risolto.Il notebook non e' male cmq...e' molto veloce...peccato x le casse che sono in una posizione orrenda

Alessandro17
30-05-2008, 07:23
grazie 1000 problema risolto.Il notebook non e' male cmq...e' molto veloce...peccato x le casse che sono in una posizione orrenda

Si le casse sono probabilmente il problema piu' grosso di questo portatile.

n_mario
31-05-2008, 13:22
ciao, ma esistono accessori x questo notebbok' vi e' capitato di vederli? tipo batteria + potente? docking station? alimentatore x auto .

Ma il masterizzatore legge i blu-ray ?

Alessandro17
31-05-2008, 13:57
Ma il masterizzatore legge i blu-ray ?

Sembra proprio di no (sarebbe chiedere troppo per un portatile di questo prezzo venduto a rate senza interessi).

Rokkolino
01-06-2008, 10:07
Cosa ne pensate se si aumentasse la RAM a questo notebook? Da 3 Giga a 5 Giga intendo, sostituendo quelle da 1x2 Giga con 2x2 Giga.
Secondo voi è possibile, e se si, aumenterebbe le prestazioni del notebook ancora di più?

Alessandro17
01-06-2008, 10:27
Cosa ne pensate se si aumentasse la RAM a questo notebook? Da 3 Giga a 5 Giga intendo, sostituendo quelle da 1x2 Giga con 2x2 Giga.
Secondo voi è possibile, e se si, aumenterebbe le prestazioni del notebook ancora di più?

Credo che non sia possibile. Si potrebbe pero' aumentare a 4GB:

http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=93359CC7A5CA7304

(Un kit da 4GB, piu' veloce, che supporta dual-channel).

Tutta la gamma:

http://www.crucial.com/eu/store/listparts.aspx?mfr=Samsung&model=NP-R70

(Clicca su "show all")

Tuttavia se vuoi usare solo Vista a 32 bit, aumentare la RAM non ha molto senso, perche' Windows a 32 bit "vede" solo 3.2GB di RAM.
Per Linux poi 3 Giga sono piu' che sufficienti.

Rokkolino
02-06-2008, 15:25
Tuttavia se vuoi usare solo Vista a 32 bit, aumentare la RAM non ha molto senso, perche' Windows a 32 bit "vede" solo 3.2GB di RAM.
Per Linux poi 3 Giga sono piu' che sufficienti.

Grazie per l'info. Da quello che mi dici capisco che discorso a parte va per XP. Quindi con Xp sarebbe molto più veloce... Però non so se converrebbe formattare tutto il pc mettendo solo Xp.
Quando mi arriverà vedrò il da farsi. A te come va il notebook?

Alessandro17
02-06-2008, 22:42
Da quello che mi dici capisco che discorso a parte va per XP. Quindi con Xp sarebbe molto più veloce...
Quando mi arriverà vedrò il da farsi. A te come va il notebook?

Con XP 32 bit sarebbe la stessa identica cosa. Tutti i sistemi Windows a 32 bit "vedono" solo 3.2GB di RAM. Solo XP o Vista x64 ne trarrebbero vantaggio.
A me il portatile va bene, ma lo sto usando pochissimo. Spero di usarlo per connetterlo alla tv e guardare programmi ad alta definizione. Anche per parlare e vederci con un amico lontano, visto che ha la webcam integrata.

morrissey700
03-06-2008, 00:14
Alessandro17 ...
io sto ancora aspettando che me lo consegnino.

Ho una preoccupazione... le dimensioni e l'estetica. P
Per quanto riguarda le caratteristiche prima di ordinarlo mi sono ben documentato avviamente.
Come dire ho acquistato a scatola chiusa.

Chiedo a te e a tutti coloro che lo hanno già il Samsung,
che voto date all'impatto estetico e se le sue dimensioni pregiudicano
un pò il valore stesso del voto.

P.S: Rokkolino ancora niente...non ti è arrivato?

Rokkolino
03-06-2008, 07:24
P.S: Rokkolino ancora niente...non ti è arrivato?

Ciao Morrisey. Ho telefonato e mi hanno detto che il giorno 23 maggio hanno ricevuto l'ordine dalla Telecom, ma ogni volta che chiamo mi dicono giorni diversi per la consegna. Aspetto di ricevere la telefonata del loro tecnico della mia zona per consegnarmelo (mi hanno detto prima 10gg, poi 15gg e un'altra 30gg (possibile?)........quindi aspetto anch'io. Appena mi arriva ti farò sapere.:(

morrissey700
03-06-2008, 09:42
Anche a me hanno detto entro 10 gg riceverò la telefonata, questo giovedì scorso se non erro, quindi ancora sono entro i giorni annunciati.

Sì, per favore tienimi al corrente come bene farò io.
Io sono di Catania tu? :D

Alessandro17
03-06-2008, 11:40
Alessandro17 ...
io sto ancora aspettando che me lo consegnino.

Ho una preoccupazione... le dimensioni e l'estetica. P
Per quanto riguarda le caratteristiche prima di ordinarlo mi sono ben documentato avviamente.
Come dire ho acquistato a scatola chiusa.

Chiedo a te e a tutti coloro che lo hanno già il Samsung,
che voto date all'impatto estetico e se le sue dimensioni pregiudicano
un pò il valore stesso del voto.

All'estetica darei un bel 9. E' bello. L'unico difetto, se difetto si puo' chiamare, e' che si macchia facilmente e bisogna pulirlo spesso con un panno morbido.
La dimensione, che dirti, e' quella di un 17". L'ho confrontato con quello di 13" di un amico ed e' il doppio. Pero' a me va bene, ho trovato una bella borsa e resta perfettamente portatile.

Rokkolino
03-06-2008, 12:01
Io sono di Catania tu? :D

Anche io siciliano, provincia di Agrigento. Quindi credo che ambedue dovremmo riceverlo presto. Ma delle loro affermazioni non mi fido perchè ho sperimentato che gli operatori del call center CDC dicono sempre cose diverse. Io li assillo di telefonate...vediamo se si decidono prima o poi.
;)

Alessandro17
03-06-2008, 12:22
Anche io siciliano, provincia di Agrigento. Quindi credo che ambedue dovremmo riceverlo presto. Ma delle loro affermazioni non mi fido perchè ho sperimentato che gli operatori del call center CDC dicono sempre cose diverse. Io li assillo di telefonate...vediamo se si decidono prima o poi.
;)

3 Siciliani :D

Io abito nella provincia di Siracusa.

morrissey700
03-06-2008, 12:46
Bene 3 siciliani... :D :D :D

Alessandro17 grazie per esserci ancora anche dopo aver ricevuto il portatile, succede che una volta arrivati alla meta si abbandona il forum.

Con piacere invece noto che sei presente e ci tieni compagnia, fino al momento del giudizio... :) :)

Alcuni si lamentano del contrasto del display e dell'angolo di visione
potresti aggiungere qualcosa in merito a questo punto? :cry:

Rokkolino
03-06-2008, 17:45
:mc: Novità!!!!!!!
Ho appena telefonato il call center di CDC e mi hanno detto che il pc è partito da qualche giorno e mi hanno detto che a fine settimana dovrei ricevere la telefonata del tecnico che verrà ad installarlo.
Fatti i dovuti scongiuri, incrocio le dita e aspetto.

Vorrei chiedere ad Alessandro17 quali sono i programmi installati sul pc al momento dell'acquisto. Che masterizzatore c'è? Che Antivirus? Se li ha lasciati o ha installato altri migliori a sua parere.

morrissey700
03-06-2008, 19:48
Facciamo si questi scongiuri....
Rokkolino si parlava qualche post più sù del masterizzatore, dovrebbe essere un TSSTcorp ossia un samsung DL - LS. Per quanto riguarda i programmi installati ne saprei quanto te, per quelli da inserire penso sia sempre soggettivo alle proprie esigenze.

Come antivirus dovrebbe esserci il Norton della Symantec a scadenza di 30 gg
e anche se fosse illimitata sarà la prima cosa che disinstallerò. Ho poca simpatia per un software così pesante oltre che osceno.

Alessandro17 ci sei?... rispondi ai nostri punti please... :D :D

Binigi
03-06-2008, 22:35
Il portatile va piu' che bene a me.Vero si che c'e il problema dell'angolo di visuale dello schermo ma sinceramente non saprei come settarlo...ripeto quello che ho detto prima che l'unico difetto sono le casse che sono messe in un posto schifoso.X il resto il notebook e' molto veloce anche se cavoli non mi sono ancora abituato a un 17"

Rokkolino
04-06-2008, 07:58
Come antivirus dovrebbe esserci il Norton della Symantec a scadenza di 30 gg

Beh chissà se qualcuno ha trovato un seriale per il Norton o magari un modo per attivare una licenza..in rete ho visto dei metodi. Anche se per me va già bene Avast che uso sul fisso.
Alessandro17, tu che ne pensi. Come ti sei comportato?:rolleyes:
Riguardo al difetto angolazione di visuale dello schermo non ho capito sinceramente qual'è il problema.

Binigi
04-06-2008, 08:24
io avevo mcafee e non norton

morrissey700
04-06-2008, 09:24
C'è un detto cinese che dice ....
qualsiasi cosa è sempre meno peggio del norton. :mc:

Binigi
04-06-2008, 10:04
vero pero' l'internet security 2008 mi ispira.Secondo me non e' tanto pesante...personalmente uso LiveOne care...lo trovo abbastanza veloce e in 1 anno non ho mai preso nessun virus...Dopo cmq e' difficile dire quale sia il prodotto migliore.Dipende dai gusti ma credo che se del pc se ne fa un uso sensato ogni antivirus è buono x l'uso personale.Si puo' discutere della leggerezza di un antivirus o internet security

morrissey700
04-06-2008, 11:35
Io uso da anni F-Secure è molto sicuro, dotato di firewall
ma a volte è anche pesantuccio .

Trovo tuttavia il NOD 32 leggerissimo come una piuma,
molto sicuro ma sprovvisto di firewall.

AVG buona alternativa.

:D :D :D

Rokkolino
04-06-2008, 12:24
A me hanno sempre condigliato Avast e devo dire che è un ottimo Antivirus perchè blocca all'istante intrusioni di trojan,worm ecc ecc..Poi si aggiorna continuamente da solo. Per quanto riguarda spyware, da quando uso Spybot, e sopratutto il Resident che mi controlla tutto del pc (entrate, uscite, cambiamenti ecc ecc), non ho più problemi. Dipende anche che siti e programmi si scaricano. Io personalmente non visito o scarico spazzatura quindi ho questa accortezza.

Però per questo notebook ha un Norton leggero come il Norton360, proverò a cercare un seriale valido o a sbloccarlo poichè credo che comunque a livello di protezione il migliore è Norton da sempre. Le versioni precedenti sono state molto pesanti, ma quelle nuove tipo il 360 sono più leggere e le ho visto all'opera. Se qualcuno che ha il notebook vuole approfondire il discordo si faccia avanti.

morrissey700
04-06-2008, 13:26
Chissà magari quelli della symantec si sono messi a lavorare sodo adesso e sviluppare software più validi.

Ricordo che anni fa gli avevano dato un premio per aver sviluppato il miglior antivirus al mondo...
sarà stata una coincidenza ma da quel momento sono andati sempre a peggiorare fino a scendere fra gli ultimi posti della lista superati persino da Panda Antivirus, :doh:, ricevendo il tapiro da Staffelli.

Mi documenterò cmq sul Norton360. :D :D :D

soujiro
04-06-2008, 14:02
Salve, ho ordinato il samsung quasi un mese fa, avrei postato volentieri una guida su come installare Debian...
Oggi il pacco è arrivato e... dentro c'era il modello HP COMPAQ del sito, ho chiamato e la risposta del call center 187 è stata "Eh, si vede che avevano finito quei modelli e le hanno mandato quello."
:| ok ....non giudico.. e mando in recesso.

Ora però sono indeciso se rifarmi un'altro dannato mese d'attesa.

Rokkolino
04-06-2008, 14:37
Oggi il pacco è arrivato e... dentro c'era il modello HP COMPAQ del sito, ho chiamato e la risposta del call center 187 è stata "Eh, si vede che avevano finito quei modelli e le hanno mandato quello."

Ciao. Bella sfortuna!! Volevo chiederti se avevi chiamato in questo mese d'attesa il call center CDC chiedendogli notizie del tuo ordine sul Samsung fatto con il 187?
Perchè io so che per il Samsung passano l'ordine a CDC poichè il 187 risponde solo per HP.:rolleyes:

soujiro
04-06-2008, 14:44
uhmm, se ne era occupato principalmente mio fratello ma credo abbia chiamato solamente al 187, anche se a questo punto potevano dirgli che non se ne occupavano loro :|
credo che cmq chiamerò la cdc ed effettuo l'ordine con loro, e seguo meglio i post precedenti.

Aggiornamento: a quanto ho capito si può fare solo online l'ordine.

Rokkolino
04-06-2008, 15:15
Ah ecco allora. Purtroppo il 187 non sa nemmeno dell'esistenza di questo Samsung.
Ti riporto il mio iter così potrei constatare cosa fare sperando ti sia utile a qualcosa.
Nei giorni successivi al mio ordine on line del Samsung, ho telefonato il 187 dopo che mi avevano mandato la mail per confermarmi che l'ordine da me fatto era andato a buon fine. Mi dissero di telefonare al call center CDC per maggiori chiarimenti. Però l'ordine alla CDC doveva passarlo il 187 altrimenti loro non potevano far nulla. Allora io ho telefonato di nuovo il 187 e parlando con un'operatrice ho fatto fare un sollecito per far spedire l'ordine a CDC e così dopo due giorni ho ri-telefonato a CDC per avere notizie e mi dissero che l'ordine gli era stato appena trasmesso dalla Telecom e quindi stavano procedendo per l'invio. Ora che ho ritelefonato a CDC (quasi da un mese dell'ordine effettuato on-line) mi hanno detto che è partito e fra pochi giorni il tecnico mi telefonerà per consegnarmelo ed installarmelo.
Quindi il mio consiglio è:
1- Fare l'ordine on line (dopo aver fatto il recesso entro e non oltre i 10 gg dalla consegna dell'HP e chiarito tutto alla Telecom);
2- Aspettare la mail che ti comunica il codice dell'ordine e che è andato a buon fine;
3- Continuare a tempestare di telefonate sia il 187 che CDC per avere notizie sull'ordine;
Incrocia le dita e spera che in un mese, come ti hanno detto, ti spediscano il notebook.
Tutto qui!

Bambolo77
04-06-2008, 18:36
Ragazzi , dovete leggere un po tutto il thread!

Se andavate nelle prime pagine , avevo fatto una lista , con i punti fondamentali
per una richiesta ed ordinazione corretta.

La mail di conferma la maggiorparte delle volte no arriva, come ad esempio per me.

Ciao

La storia è così..........tra parentesi bastava leggersi i post precedenti:doh:

1)ordini online il pc
2)lascia stare il 187 che non sanno niente e non compete a loro, rischi ,come alcuni, ch ti arrivino 2 pc!

3)non vedrai mai niente nelle "mie pratiche" sul tuo conto telecom online, quindi non andarci, anche se quelli del 187 dicono che l'ordine apparirà li.

4)fai riferimento al numero di assistenza per computer discount e che dovresti aver visto all'atto della prenotazione o che comunque trovi qui nel forum....e al max chiedi a loro per il tuo ordine

5)All'atto dell'ordine online, dalla pagina di alice, telecom passa a computer discount ogni 8/10/15 giorni un file con i nominativi dei vari ordini quindi questo presuppone che:
5.1) è inutile chiamere computer discount prima almeno di 8 giorni per sapere lo stato della tua richiesta

6) Trascorso indicativamente quel tempo , verrai contattato dal fatidico numero 0571....ora non ricordo, ma lo trovi qualche post fa, per confermare l'ordine e per dirti che verrai richiamato da un tecnico per la consegna

7) per verificare l'avvenuto ordine online visto la totale asssenza di email di ricevuta ecc..
il metodo migliore è quello di rifare un'altro ordine online e ripetere la procedura.........dovrebbe dirti : ".................su questa linea risulta già attiva la richiesta ecc........+o- così.

8) Trascorsi circa 10/12 giorni (dall'ordine online), iniziare a rompere le balle al numero verde cdc, telefonate a distanza di 2 giorni circa
9) Dopo poco vi "dovrebbe chiamare" l'operatrice o anche il presunto tecnico (che a volte non sono altro , come nel mio caso, che ragazzi e ragazzine che fungono da corrieri), per chiedervi conferma per la consegna.

A me è arrivato dopo circa 20 giorni.
Buona fortuna.

Alessandro17
04-06-2008, 23:09
Bene 3 siciliani... :D :D :D

Alessandro17 grazie per esserci ancora anche dopo aver ricevuto il portatile, succede che una volta arrivati alla meta si abbandona il forum.

Con piacere invece noto che sei presente e ci tieni compagnia, fino al momento del giudizio... :) :)

Ma figurati, e' un piacere. Purtroppo da ieri sono in connessione analogica (sto facendo controllare modem ADSL e tutto il resto ad un amico).

Alcuni si lamentano del contrasto del display e dell'angolo di visione
potresti aggiungere qualcosa in merito a questo punto? :cry:

Tranquilli. Non c'e' nessun problema che non si possa aggiustare dal pannello di controllo NVIDIA.

Alessandro17
04-06-2008, 23:18
:mc: Novità!!!!!!!
Ho appena telefonato il call center di CDC e mi hanno detto che il pc è partito da qualche giorno e mi hanno detto che a fine settimana dovrei ricevere la telefonata del tecnico che verrà ad installarlo.
Fatti i dovuti scongiuri, incrocio le dita e aspetto.

Vorrei chiedere ad Alessandro17 quali sono i programmi installati sul pc al momento dell'acquisto. Che masterizzatore c'è? Che Antivirus? Se li ha lasciati o ha installato altri migliori a sua parere.

I programmi installati sono veramente troppi per nominarli tutti.
Antivirus: MacAfee (sostituito da me con AVG Free).
Masterizzatore l'avevamo detto prima.

Binigi
04-06-2008, 23:23
come suite di masterizzazione il notebook ha cyberlink...cmq mi sono messo 8 micro tanto uso solo nero express.

Rokkolino
05-06-2008, 09:52
Beh per McAfee hai fatto bene. L'ho provato anche io e non mi piace. Io credo di metterci Avast Home perchè per uso domestico credo sia il migliore, altrimenti compro una licenza per un anno e lo passo a Professional così è super protetto.
Volevo sapere (da chi ne è in possesso) quali programmi sono superflui e possono essere cancellati per migliori prestazioni. Per la suite di Cyberlink credo sia buona.
P.s: Per Office cosa avete fatto o cosa intendete fare? Comprare la licenza o disinstallarlo? Io avrei intenzioni a metterci Office 2003 che ho già sul fisso altrimenti OpenOffice se proprio non si trova un seriale per Office 2007 installato. Che ne dite?

Binigi
05-06-2008, 10:27
Non ci sono tante soluzioni x office...io ho messo il 2007 ovvio da torrent...ma di solito usavo openoffice...piu' o meno sono uguali...beh di superfluo c'è la suite cyberlink. Ho optato x una cosa molto più leggera dato che cmq con nero express faccio quello che mi interessa e in più ho messo dvd fab platinum.Ho disinstallato adobe reader e installato foxit reader.

Alessandro17
05-06-2008, 13:19
P.s: Per Office cosa avete fatto o cosa intendete fare? Comprare la licenza o disinstallarlo? Io avrei intenzioni a metterci Office 2003 che ho già sul fisso altrimenti OpenOffice se proprio non si trova un seriale per Office 2007 installato. Che ne dite?

Io uso OpenOffice, e non solo per motivi di principio.

Rokkolino
05-06-2008, 15:27
:D :D :D :D Da pochi minuti sono diventato anche io possessore del notebook. A primo impatto mi ha fatto una bella impressione. Ora lo studio un pò e magari poi posterò qualcosa se qualcuno vuole farmi delle domande.:D :D :D :D

Stamattina avevo telefonato al numero verde di CDC per sapere notizie e dopo qualche ora mi ha telefonato il tecnico per dirmi che oggi pomeriggio mi avrebbe consegnato il notebook. Quindi per chi lo deve ancora ricevere dopo una 20 di giorni o più consiglio di "rompere" CDC!!:D
A dopo!!

Bambolo77
05-06-2008, 16:15
Quindi per chi lo deve ancora ricevere dopo una 20 di giorni o più consiglio di "rompere" CDC!!:D
A dopo!!

Vedi infatti punto 8 .
;)

Ciao e benvenuto

Rokkolino
05-06-2008, 17:43
L'unico piccolo intoppo è collegarlo wifi.
Io ho il router Alice Gate 2 Plus Wifi e l'ho sbloccato facendolo diventare ADSL2+ Wireless. (vedi guida http://www.cervogia.it/mattia/index.php?option=com_content&task=view&id=82&Itemid=2 )

Il problema è che il notebook non mi trova la rete wifi anche se sono nella stessa stanza dov'è il router.
Qualcuno può armarsi di pazienza e aiutarmi?

Bambolo77
05-06-2008, 20:20
Guarda che nei servizi di vista sia attivato un servizio che finisce per "...WLAN"
attivalo, controlla inoltre che sia attivato il wireless sul notebook tramite l'apposito tasto. Dovresti avere il led blu raffigurante l'antenna sul frontale del pc.

Rokkolino
05-06-2008, 21:56
Grazie. Ho risolto tutto.
Allora, dopo poche ore di smanettagio devo dire che è un buon pc. Devo capire ancora tante cose ma credo che ho fatto già operazioni basilari.
Innanzitutto ho fatto fare gli aggiornamenti. Dopo ho disinstallato McAfee ed ho installato Avast, Ho disinstallato tutto Office 2007 prima di fare l'attivazione, cancellando tutte le cartelle e le chiavi di registro di esso ed ho installato il mio office 2003 (tanto è sempre quello se nn si guarda la grafica migliorata del 2007). poi ho disinstallato Adobe ed ho messo Foxit. Ho installato Rar e tolto qualche applicazione che nn mi serviva.
Per oggi mi fermo. Continuo domani.
Tutto sommato non vi deluderà come notebook.

morrissey700
06-06-2008, 08:05
E' quel tutto sommato che mi preoccupa. :muro:

morrissey700
06-06-2008, 08:06
Per oggi mi fermo. Continuo domani.
Tutto sommato non vi deluderà come notebook.

E' quel tutto sommato che mi preoccupa. :muro:

AMARCORD BG
06-06-2008, 09:35
DOPO LA SECONDA RIPARAZIONE MI è TORNATO IL NOTEBOOK DALL'ASSISTENZA SEMBRA CHE FUNZIONI TUTTO A PARTE NELLA SEZIONE SISTEMA HO IL PUNTEGGIO A ANCORA A 1 CON I SEGUENTI PUNTEGGI
1)CALCOLI AL SECONDO5,3
2)MEMORIA RAM 5,1
3)SCHEDA VIDEO 1
4)PRESTAZIONI 3D1
5)VELOCITA TRAFERIMENTO5,2
LORO DELL'ASISTENZA DICONO CHE NON NFA NULLA
VOI CHE DITE HANNO RAGIONE LORO O IO E SE FOSSE IL VOSTRO LO RIMANDERESTE IN ASSISTENZA
GRAZIE A CHI AVRA VOGLIA DI RISPONDERMI

C'è QUALCUNO CHE PUO POSTARE IL PUNTEGGIO

Rokkolino
06-06-2008, 10:22
C'è QUALCUNO CHE PUO POSTARE IL PUNTEGGIO

Guarda, a me è arrivato ieri e nemmeno so cosa vuol dire..ti posto i miei valori e così puoi dirmi come va e come bisogna migliorarli...se puoi spiegarmi come si fa e a che serve perchè nn lo so.

1)CALCOLI AL SECONDO 5,3
2)MEMORIA RAM 5,0
3)SCHEDA VIDEO 5,9
4)PRESTAZIONI 3D1 5,4
5)VELOCITA TRAFERIMENTO 5,2

Se puoi postare una guida è meglio.

AMARCORD BG
06-06-2008, 10:25
questo e un programma che ha vista x vedere le prestazioni del n.b

AMARCORD BG
06-06-2008, 10:39
c'è qualcuno che mi puo dare un consiglio
1)CALCOLI AL SECONDO5,3
2)MEMORIA RAM 5,1
3)SCHEDA VIDEO 1
4)PRESTAZIONI 3D1
5)VELOCITA TRAFERIMENTO5,2
LORO DELL'ASISTENZA DICONO CHE NON NFA NULLA
VOI CHE DITE HANNO RAGIONE LORO O IO E SE FOSSE IL VOSTRO LO RIMANDERESTE IN ASSISTENZA???
GRAZIE A CHI AVRA VOGLIA DI RISPONDERMI

Binigi
06-06-2008, 11:42
ti posto i miei cosi' puoi confrontarli

1)CALCOLI AL SECONDO 5,3
2)MEMORIA RAM 5,1
3)SCHEDA VIDEO 5,9
4)PRESTAZIONI 3D1 5,4
5)VELOCITA TRAFERIMENTO 5,2

Bambolo77
06-06-2008, 12:50
MaH?!, molto strano , potrebbe essere solo un problema di sistema operativo o driver mancanti. Hai provato applicazioni 3d , 3dmark ecc?

Se tutto è in media , sarebbe buono provare a reinstallare vista per vedere se tutto torna alla normalità. Cmq ad onor di cronaca la sk video è quella che ha il maggior punteggio prestazionale....5.9 anche a me.

@morrissey700: Guarda io non so cosa si possa chiedere di più ad un portatile, ed a cosa si riferisse il "tutto sommato".

Va a scheggia e ci fai di tutto:

Lo uso per navigare--->perfetto

Lo uso per progettare(3dmax e adobe photoshop)----> perfetto

Lo uso per giocare(anche se ovviamente non è una 9800gtx)--->Hl2, gtr2, rfactor tutto al max con AA2x AFF4x sto a 50 fps e più.

Lo uso per guardare i film-----> ecco ,qui lo schermo, pur avendo colori belli e vivaci ,ha uno scarso angolo di visione(come quasi tutti i notebook) così che a volte le zone scure ,il nero prevalentemente ,non sono rese alla grande.

Punti negativi?

Come detto , angolo di visone un pò ridotto, ridotta autonomia(che poi neanche tanto ,mettendolo in risparmio e navigando , e quindi "ciuccia" corrente pure il wlan, si sta sulle 2 ore) e le elevate dimensioni, anche se le ultime due caratteristiche, non solo accomunano tutti i portatili di questa fascia , ma sono scontate dal momento in cui si acquista un 17" e non un 12.2".
Ad ogni modo ,rimane , almeno per me trasportabile tranquillamente come un 15" e non fa alcuna diferenza......ma invece la differenza c'è quando lavoro a 3dmax ed ho tanta grazia di schermo.
Ah....si impolvera facilmente per via della superficie a specchio.

E allora come si fa ad non essere contenti di un simile prodotto? magari solo avendo problemi di natura tecnica o hardware ed essere costretti a mandarlo in assistenza appena arrivato....ecco allora si non si è contenti :P ;)

Ciao

AMARCORD BG
06-06-2008, 13:01
MaH?!, molto strano , potrebbe essere solo un problema di sistema operativo o driver mancanti. Hai provato applicazioni 3d , 3dmark ecc?

Se tutto è in media , sarebbe buono provare a reinstallare vista per vedere se tutto torna alla normalità. Cmq ad onor di cronaca la sk video è quella che ha il maggior punteggio prestazionale....5.9 anche a me.

@morrissey700: Guarda io non so cosa si possa chiedere di più ad un portatile, ed a cosa si riferisse il "tutto sommato".

Va a scheggia e ci fai di tutto:

Lo uso per navigare--->perfetto

Lo uso per progettare(3dmax e adobe photoshop)----> perfetto

Lo uso per giocare(anche se ovviamente non è una 9800gtx)--->Hl2, gtr2, rfactor tutto al max con AA2x AFF4x sto a 50 fps e più.

Lo uso per guardare i film-----> ecco ,qui lo schermo, pur avendo colori belli e vivaci ,ha uno scarso angolo di visione(come quasi tutti i notebook) così che a volte le zone scure ,il nero prevalentemente ,non sono rese alla grande.

Punti negativi?

Come detto , angolo di visone un pò ridotto, ridotta autonomia(che poi neanche tanto ,mettendolo in risparmio e navigando , e quindi "ciuccia" corrente pure il wlan, si sta sulle 2 ore) e le elevate dimensioni, anche se le ultime due caratteristiche, non solo accomunano tutti i portatili di questa fascia , ma sono scontate dal momento in cui si acquista un 17" e non un 12.2".
Ad ogni modo ,rimane , almeno per me trasportabile tranquillamente come un 15" e non fa alcuna diferenza......ma invece la differenza c'è quando lavoro a 3dmax ed ho tanta grazia di schermo.
Ah....si impolvera facilmente per via della superficie a specchio.

E allora come si fa ad non essere contenti di un simile prodotto? magari solo avendo problemi di natura tecnica o hardware ed essere costretti a mandarlo in assistenza appena arrivato....ecco allora si non si è contenti :P ;)

Ciao

GUARDA CHE NELLE PRIME 4 SETTIMANE ERA TUTTO A POSTO è STATO QUANDO SI è BLOCCATO NON SO COSA SIA SUCCESSO. LORO MI HANNO CAMBIATO H.D MI ARRIVA A CASA PARTE IN MODALITà PROVVISORIA.
LA SECONDA ASSISTENZA VA TUTTO BENE TRANNE IL PROBLEMA DEL PUNTEGGIO
E ANCHE CYBERLINK DVD NON FA PARTIRE L'ACCELERAZIONE NVIDIA PURE VIDEO
PER ME è ANDATA L SCHEDA VIDEO ANCHE SE FUNZIONA
MI SPIEGO LE PRESTAZIONI NON SONO PIù COME QUANDO ERA NUOVO

Alessandro17
06-06-2008, 13:31
GUARDA CHE NELLE PRIME 4 SETTIMANE ERA TUTTO A POSTO è STATO QUANDO SI è BLOCCATO NON SO COSA SIA SUCCESSO. LORO MI HANNO CAMBIATO H.D MI ARRIVA A CASA PARTE IN MODALITà PROVVISORIA.
LA SECONDA ASSISTENZA VA TUTTO BENE TRANNE IL PROBLEMA DEL PUNTEGGIO
E ANCHE CYBERLINK DVD NON FA PARTIRE L'ACCELERAZIONE NVIDIA PURE VIDEO

Magari prova con uno dei 3DMark:

http://www.futuremark.com/download/

Bambolo77
06-06-2008, 13:46

Difficile che "sia andata" se si accende, quando una scheda video muore , o saltano le ram ed allora vedi artefatti e numeri dapperttutto o non si accende più e ti lascia il monitor in stdby.

Per me dentro quell'hd hanno fatto un bel casotto , fossi in te proverei a reinstallare i driver della skvideo oltre che quelli per la sk madre ecc ,oppure le directx 10.

E se proprio vogliamo stare sicuri, prima di dare per perso il notebook, formatterei tutto e proverei a reinstallare tutto da capo, magari anche solo xp provvisoriamente; giusto per vedere se va tutto a dovere.

Se poi i problemi persistono allora è un problema del samsung.

Ciao e tienici aggiornati

AMARCORD BG
06-06-2008, 13:55
HO PROVATO CON IL SOFTWARE DI ALESSANDRO 3D MARK VANTAGE
MI DA APPENA SOPRA 1,1
E LA SCHEDA VIDEO

AMARCORD BG
06-06-2008, 13:57
LUNEDI SE LO PRENDONO INDIETRO E CAMBIANO LA SCHEDA VIDEO A PARTE CHE SAREBBE DA SOSTITUIRE
UNA AZIENDA SERIA LO FA E SAMSUNG..................

AMARCORD BG
06-06-2008, 14:00
HO PROVATO CON IL SOFTWARE DI ALESSANDRO 3D MARK VANTAGE
MI DA APPENA SOPRA 1,1
E LA SCHEDA VIDEO

C'è QUALCUNO CHE PUO PROVARE LA MIA STESSA PROVA COSI VEDIAMO DIFFERENZE
GRAZIE A CHI POTRA AIUTARMI

AMARCORD BG
06-06-2008, 14:15
Difficile che "sia andata" se si accende, quando una scheda video muore , o saltano le ram ed allora vedi artefatti e numeri dapperttutto o non si accende più e ti lascia il monitor in stdby.

Per me dentro quell'hd hanno fatto un bel casotto , fossi in te proverei a reinstallare i driver della skvideo oltre che quelli per la sk madre ecc ,oppure le directx 10.

E se proprio vogliamo stare sicuri, prima di dare per perso il notebook, formatterei tutto e proverei a reinstallare tutto da capo, magari anche solo xp provvisoriamente; giusto per vedere se va tutto a dovere.

Se poi i problemi persistono allora è un problema del samsung.

Ciao e tienici aggiornati
GUARDA CHE FA TUTTO IL DISCO INSTALLAZIONE E CREDO CHE SIA UGUALE AL NOSTRO è PRORIO UN PROBLEMA DI SCHEDA ALTRIMENTI IL PUNTEGGIO 3D MARK VANTAGE SAREBBE PIù ALTO E IL SISTEMA VISTA NON SBAGLIA SULLE PRESTAZIONI è UGUALE AL 3D MARK VANTAGE

Bambolo77
06-06-2008, 14:20
Ad dire il vero il 3dmark vantage da punteggi a 3/4 cifre tipo cos'è 1,1?
Dovrebbe stare, con una 8600gs, sui 2700/2800

AMARCORD BG
06-06-2008, 14:41
io ho provato qui
http://www.yougamers.com/gameometer/10171/?sysInfoId=1032407
testa il tuo sistema x giochi

Bambolo77
06-06-2008, 15:01
Ma che testa e testa, quello prende dati sulla tua configurazione , poi ti piazza in classifica e basta.

E' ovvio che se a te vista ti rileva una cosa , stessa cosa ti farà quel link.
Bisogna far girare dei poligoni "veri", quindi scaricati 3dmark vantage, e testa il tuo sistema.

AMARCORD BG
06-06-2008, 15:01
ora sto scaricando 3d mark 412 mb ci vuole un ora

AMARCORD BG
06-06-2008, 15:02
TRA UN ORA LO TESTO
GRAZIE

AMARCORD BG
06-06-2008, 16:51
RAGAZZI CHI MI AIUTA INSTALLATO TRE DMARK MA NON FUNZIONA.
MAIN RISOLUZIONE MINIMA RICHIESTA NON è SOPPORTATA.

Bambolo77
06-06-2008, 17:05
ti si dovrebbe avviare subito senza problemi.
Io continuo a sostenere che c'è un incasinamento di driver video e farei un bel format, oppure proverei a reinstallare almeno driver diversi.

scaricati drive cleaner pro e pulisci tutto ben bene , poi reinstalla i driver.
Prova a scaricare ed installare questi
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=16152

Se li installi così, apparirà la scritta di non compatibilità e ti si fermerà l'installazione.
Per ovviare al problema, scarica dalla stessa pagina del link il "modded inf". Questo file. inf dovrai sostituirlo nella cartella che ti si crea non appena scompatti il file .exe dei driver scaricati.

Dopodichè fai partire con penso "setup.exe" l'installazione dei nuovi driver ,che a questo punto dovrebbero installarsi senza prob.

AMARCORD BG
06-06-2008, 19:39
innanzi tuto grazie x le tue info, ho parlato con il laboratorio di samsung hanno sostituito il monitor che aveva anche lui problemi cosi gia due sostituzioni hard disk e monitor,il tecnico dice che non fa niente se il punteggio da solo 1 dice che è microsoft che da problemi.lui dice di usare il notebook ora mi compro un video gioco che usa parecchio la scheda e vediamo cosa fa se gira giusto sono a posto
sai indicarmi un video che gira forte sul n.b
grazie
proverò il tuo consiglio se riesco

Alessandro17
06-06-2008, 19:48
RAGAZZI CHI MI AIUTA INSTALLATO TRE DMARK MA NON FUNZIONA.
MAIN RISOLUZIONE MINIMA RICHIESTA NON è SOPPORTATA.

E allora c'e' qualcosa di serio che non va. A me aveva segnato intorno ai 3000, se ricordo bene.

AMARCORD BG
06-06-2008, 19:49
1280x 1040 il 3d mark che ho scaricato richiede questa configurazione i drivers che mi hai postato me li ha installati

AMARCORD BG
06-06-2008, 19:51
E allora c'e' qualcosa di serio che non va. A me aveva segnato intorno ai 3000, se ricordo bene. mi indichi il file giusto da scaricare di 3d mark

AMARCORD BG
06-06-2008, 19:53
io ho scaricato 3d vantage main e giusto??

AMARCORD BG
06-06-2008, 20:39
avevo gia a casa disco contenete 3d mark
La suite Futuremark 3DMark06 (www.futuremark.com) è stata sviluppata interamente sulle specifiche delle librerie grafiche Microsoft DirectX 9.0c. Il benchmark, che utilizza modelli geometrici e di illuminazione complessi, costruisce dinamicamente gli shader a seconda delle capacità dei componenti hardware traducendo in codice DirectX 9 HLSL (High Level Shader Language) la descrizione dei materiali presenti nei diversi scenari; a questo punto il compilatore Microsoft HLSL elabora il codice secondo diversi target: sono supportati i Vertex Shader nelle versioni 2.0, 2.0a e 3.0, mentre per quanto riguarda i Pixel Shader il supporto è esteso alle versioni 2.0, 2.0a, 2.0b e 3.0. Di base il benchmark sceglie gli shader di livello più altro tra quelli supportati dal motore grafico installato; qualunque Shader Model venga selezionato i test producono comunque le medesime immagini senza aggiungere o togliere effetti o dettagli. Unica eccezione sono i test che utilizzano la modalità di rendering Hdr (High Dynamic Range) con Shader Model 3.0, soprattutto quando si abilita il filtro antialiasing, in quanto è richiesto che la scheda grafica supporti tale funzionalità in hardware.
Il punteggio 3DMark06 è la media armonica pesata dei risultati conseguiti in quattro test grafici (SM2.0 Return to Proxycon, SM2.0 Firefly Forest, HDR/SM3.0 Canyon Flight, HDR/SM3.0 Deep Freeze) e in due test sulla Cpu.
Game_Test_1: il test Return to Proxycon, che rappresenta una scena di gioco di un assalto a bordo di una nave spaziale con numerosi personaggi in movimento, fa utilizzo di riflessioni Blinn-Phong per gran parte dei materiali applicati alle superfici metalliche. La criticità di questo test è rappresentata inoltre dal calcolo dinamico delle ombre generate da numerosi punti di luce presenti nella scena principale.
Game_Test_2: il test Firefly Forest è un esempio di utilizzo del calcolo dinamico delle ombre con una fonte di luce diffusa e una fonte di luce puntuale in movimento. La vegetazione al suolo è distribuita dinamicamente a seconda dei movimenti del punto di osservazione, così come il livello di dettaglio dipende dalla distanza del punto di vista. In questo caso i materiali impiegati per la rappresentazione della vegetazione e delle superfici rocciose fanno largo uso delle tecniche di dettagli diffusi, normal map, specular map e cube map.
Game_Test_3: il test Canyon Flight rappresenta una nave volante che si sposta all’interno di un paesaggio aperto con acqua e superfici rocciose, che rappresentano la complessità principale della scena. La ricostruzione dell’acqua utilizza riflessioni, rifrazioni e il depth fog per conferire profondità sotto la superficie. La costruzione delle zone rocciose è effettuata mediante il massivo impiego di pixel shader 2.0 e di ombre dinamiche; il materiale roccioso è ottenuto con due mappe di colore, due normal map, mentre la diffusione delle ombre è calcolata con algoritmo Lambertiano. L’intera scena viene renderizzata sei volte per ottenere le corrette riflessioni della luce e le ombre da essa generate. In questo caso la luce del sole è l’unica fonte di luce direzionale presente nella scena.
Game_test_4: il test Deep Freeze rappresenta una scena artica in cui la complessita principale risiede nell’impiego del rendering Hdr e nell’uso di sistemi particellari per l’implementazione della bufera di neve. Per la neve è utilizzato un modello Blinn-Phong con 2 normal map e 1 una mappa di colore; per le altre superfici presenti nella scena è utilizzato il modello Strauss Shading. Il test fa utilizzo di nebbia eterogenea e, come anticipato, di sistemi particellari per ricreare la bufera di neve.
Trattandosi di una scena all’aperto la fonte di luce è unica, ma anche in questo caso la generazione delle ombre dinamiche risulta gravosa per l’hardware grafico.
Cpu_test_1&2: i due test sulla Cpu consistono nella generazione di una scena di gioco costituita da canyon in cui si muovo 87 unità. La scena presenta tre diversi carichi di lavoro per la Cpu: logica di gioco, fisica e intelligenza artificiale. La logica di gioco, incluso il motore grafico, è eseguita in un singolo thread principale che pilota gli altri due task. La simulazione della fisica è eseguita in un singolo thread separato dal principale, ma sincronizzato con esso. L’intelligenza artificiale è eseguita da un numero variabile di thread (in base alle caratteristiche del processore) sincronizzati anch’essi con il thread principale della logica di gioco. Entrambi i test sono eseguiti alla frequenza fissa di 2 fotogrammi al secondo (questo per mantenere un carico di lavoro il più costante possibile per tutte le tipologie di sistemi) alla risoluzione fissata di 640 x 480 pixel senza l’utilizzo di ombre dinamiche per limitare al massimo l’influenza dell’hardware grafico.
La suite 3DMark06 integra inoltre una serie di test per misurare le prestazioni pure dell’hardware grafico in operazioni specifiche come il fill rate, la manipolazione di vertici e di pixel, ecc.

ecco sotto punteggio mi sembra buono voi che dite?

Your system Common system Fastest system
3DMark Score 2936 3DMarks 11600 VirtualMarks 32601 3DMarks
SM 2.0 Score 1131 N/A 12490
SM 3.0 Score 1045 N/A 16624
CPU Score 2139 N/A 8199
Overview

Operating system Microsoft Windows Vista Microsoft Windows Vista Microsoft Windows Vista
P

Alessandro17
06-06-2008, 22:03
io ho scaricato 3d vantage main e giusto??

Mi sembra di capire che non avevi Directx 10 installato, quindi 3DMark Vantage non andava bene.

Alessandro17
06-06-2008, 22:05
ecco sotto punteggio mi sembra buono voi che dite?

Your system Common system Fastest system
3DMark Score 2936 3DMarks 11600 VirtualMarks 32601 3DMarks
SM 2.0 Score 1131 N/A 12490
SM 3.0 Score 1045 N/A 16624
CPU Score 2139 N/A 8199
Overview

Operating system Microsoft Windows Vista Microsoft Windows Vista Microsoft Windows Vista
P

Mi pare che va tutto bene.

Bambolo77
06-06-2008, 23:51
Premesso il fatto che non ho capito cosa sono i valori vicini al primo numero di ogni riga, ti posto il valore del mio 3dmark 06

versione 3dmark06 1.1.0

risoluzione 1440x900(importante per confrontare i risultati)

test standard con tutto di default al lancio del programma.

driver 167.45

3dmark score 2634
sm 2.0 score 982
hdr/sm3.0 score 948
Cpu score 2191

Come vedi i tuoi valori di scheda video , sempre che tu abbia effettuato il test
con la mia stessa versione alla stessa risoluzione sono persino migliori dei miei
(forse i driver che ti ho consigliato vanno un pelino meglio dei miei, ed infatti li proverò:stordita: ) Direi che non c'è niente che non va , tranne lo strampalato
vista che sbaglia rilevazione.
Ciao

Rokkolino
07-06-2008, 12:41
Ragazzi c'è qualcuno armato di pazienza certosina per farmi capire cos'è 3dmark, a cosa serve, come si scarica, come si installa e tutto il resto?
Comunque, lo possiedo da due giorni e devo dire che è veramente un bel pc.

AMARCORD BG
07-06-2008, 13:00
Mi sembra di capire che non avevi Directx 10 installato, quindi 3DMark Vantage non andava bene.
no la directx 10 cera già basta digitare in trova dxdiag

la versione di 3d che ho scaricato non era quella giusta poi ho o trovato in una rivista comprata di recente un disco con due versioni 3d mark 06 x giochi e cpu. ho prvato con quelle e va tutto bene non varia il punteggio di cui parlavo precedentemente, xchè microsoft vuole che compro il software
spero sia cosi:D

AMARCORD BG
07-06-2008, 13:02
Ragazzi c'è qualcuno armato di pazienza certosina per farmi capire cos'è 3dmark, a cosa serve, come si scarica, come si installa e tutto il resto?
Comunque, lo possiedo da due giorni e devo dire che è veramente un bel pc.

serve a misurare le prestazioni cpu ,giochi e altri parametri in poche parole controlla cosa c'è installato nel n.b o pc e fa dei test x le varie periferiche installate sulla macchina

AMARCORD BG
07-06-2008, 13:06
Premesso il fatto che non ho capito cosa sono i valori vicini al primo numero di ogni riga, ti posto il valore del mio 3dmark 06

versione 3dmark06 1.1.0

risoluzione 1440x900(importante per confrontare i risultati)

test standard con tutto di default al lancio del programma.

driver 167.45

3dmark score 2634
sm 2.0 score 982
hdr/sm3.0 score 948
Cpu score 2191

Come vedi i tuoi valori di scheda video , sempre che tu abbia effettuato il test
con la mia stessa versione alla stessa risoluzione sono persino migliori dei miei
(forse i driver che ti ho consigliato vanno un pelino meglio dei miei, ed infatti li proverò:stordita: ) Direi che non c'è niente che non va , tranne lo strampalato
vista che sbaglia rilevazione.
Ciao

è perchè ho copiato lo schema intero:D
sorry

AMARCORD BG
07-06-2008, 13:14
dimenticavo nella mia prova i parametri della risoluzione del test sono di:1280 x800
naturalmente io ho 1440x900

AMARCORD BG
07-06-2008, 13:33
appena fatto altro test

3DMark Score 2933 3DMarks 11600 VirtualMarks 32601 3DMarks
SM 2.0 Score 1131
SM 3.0 Score 1044
CPU Score 2117

AMARCORD BG
07-06-2008, 13:37
nel test ci sono immagini stupende dei giochi tra cui il drago che esce dall'acqua e salta la nave, la bufera al polo sud o nord molto buone anche le scene di combattimento

morrissey700
07-06-2008, 14:01
Mi pare che tutti qui hanno ricevuto il notebook...
sono rimasto solo io :muro: :muro:

Chi mi da un link veloce per scaricare il 3DMark PRO,
tutti quelli trovati non vanno più di 50 KB/s

Grazie.

Alessandro17
07-06-2008, 15:29
Mi pare che tutti qui hanno ricevuto il notebook...
sono rimasto solo io :muro: :muro:

Chi mi da un link veloce per scaricare il 3DMark PRO,
tutti quelli trovati non vanno più di 50 KB/s

Grazie.

Ti scrivo un pm, perche' non so se una cosa del genere e' ammissibile.

rossella68
07-06-2008, 18:12
Ciao,ho ricevuto il notebook ieri e ho installato subito norton 360 (che avevo acquistato on line il mese scorso per l'altro PC),chiaramente prima ho disintallato McAFee.Adesso mi appare l'avviso del centro sicurezza PC di window che mi avvisa che non è protetto dal rischio virus,ma se vado a guardare su norton mi dice che è tutto a posto.Qualcuno sa dirmi perchè mi appare l'avviso?Grazie a chi mi risponderà.

Rokkolino
07-06-2008, 18:41
Ciao,ho ricevuto il notebook ieri e ho installato subito norton 360 (che avevo acquistato on line il mese scorso per l'altro PC),chiaramente prima ho disintallato McAFee.Adesso mi appare l'avviso del centro sicurezza PC di window che mi avvisa che non è protetto dal rischio virus,ma se vado a guardare su norton mi dice che è tutto a posto.Qualcuno sa dirmi perchè mi appare l'avviso?Grazie a chi mi risponderà.

hai provato a riavviare???

rossella68
07-06-2008, 19:20
si,ho riavviato ma c'è sempre il simbolo di attenzione urgente sugli avvisi di protezione window.Se vado sui consigli di window mi consiglia alcuni antivirus tra i quali mcafee ma mi dice pure di disinstallare altri eventuali antivirus.

Rokkolino
07-06-2008, 19:28
si,ho riavviato ma c'è sempre il simbolo di attenzione urgente sugli avvisi di protezione window.Se vado sui consigli di window mi consiglia alcuni antivirus tra i quali mcafee ma mi dice pure di disinstallare altri eventuali antivirus.

Io sinceramente ti consiglio Avast home..lasciando perdere Norton. Il mio con Avast e Spybot per lo spyware va benissimo...poi non so le tue idee.

Dragonero87
07-06-2008, 19:30
scusate dove trovo gli ultimi driver nvidia? sul loro sito non ci sono..

rossella68
07-06-2008, 19:34
Io sinceramente ti consiglio Avast home..lasciando perdere Norton. Il mio con Avast e Spybot per lo spyware va benissimo...poi non so le tue idee.

l'ho comprato un mese fa 69 euro ormai per un anno vorrei usarlo sennò ho perso i soldi......:( :(

Rokkolino
07-06-2008, 19:57
scusate dove trovo gli ultimi driver nvidia? sul loro sito non ci sono..

Hai provato qui? http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

Dovrebbero essere questi qui>>>...http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_175.16_whql_it.html

Rokkolino
07-06-2008, 19:58
l'ho comprato un mese fa 69 euro ormai per un anno vorrei usarlo sennò ho perso i soldi......:( :(

Ah ho capito..beh dovresti chiedere allora a qualcuno che ce l'ha o magari fare una ricerca in rete su quale potrebbe essere il problema..

Dragonero87
07-06-2008, 20:01
Hai provato qui? http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

se provavi anche te avresti visto che non ci sono per la nostra scheda video..

Rokkolino
07-06-2008, 20:02

Io leggo che questi sono compatibili anche per la nostra scheda video....
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_175.16_whql_it.html
Io sinceramente ho fatto un tentativo di aggiornamento driver per la scheda video facendo Proprietà di sistema>Hardware>Gestione dispositivi e mi dice che l'ultimo aggiornamento è già installato sul pc.....quindi non so.

morrissey700
07-06-2008, 20:46
ti si dovrebbe avviare subito senza problemi.
Io continuo a sostenere che c'è un incasinamento di driver video e farei un bel format, oppure proverei a reinstallare almeno driver diversi.

scaricati drive cleaner pro e pulisci tutto ben bene , poi reinstalla i driver.
Prova a scaricare ed installare questi
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=16152

Se li installi così, apparirà la scritta di non compatibilità e ti si fermerà l'installazione.
Per ovviare al problema, scarica dalla stessa pagina del link il "modded inf". Questo file. inf dovrai sostituirlo nella cartella che ti si crea non appena scompatti il file .exe dei driver scaricati.

Dopodichè fai partire con penso "setup.exe" l'installazione dei nuovi driver ,che a questo punto dovrebbero installarsi senza prob.

Per i driver video vi riporto qui. Se ho capito bene il file di installazione deve essere moddato sennò non funziona.

Rokkolino
08-06-2008, 08:40
Per i driver video vi riporto qui. Se ho capito bene il file di installazione deve essere moddato sennò non funziona.

Fatemi capire una piccola cosa... Ma a cosa serve mettere questi driver? Non sono buoni quelli installati di fabbrica sul pc? Servono per migliorare le prestazioni?
Spiegatemi con pazienza per favore perchè non ho capito nulla su queste cose..
Io sono andato sulla scheda video in Proprietà di sistema>Hardware>Gestione dispositivi>Scheda video ed ho fatto aggiorna e mi ha detto che già è aggiornato..
Questi driver sono migliori? Servono a migliorare le prestazioni già attuali o servono per chi ha problemi...
Rispondete vi prego!!!!:(

AMARCORD BG
08-06-2008, 11:00
i driver del disco sono aggiornati non serve scaricare quelli sul sito

AMARCORD BG
08-06-2008, 11:07
devi consentire al firewall di accettare il nuovo antivirus prova a disattivare il firewall

AMARCORD BG
08-06-2008, 11:08

queste sono le schede compatibili x il driver dal sito nvidia
GeForce 9800 GX2
GeForce 9800 GTX
GeForce 9600 GT
GeForce 9600 GSO
GeForce 8800 Ultra
GeForce 8800 GTX
GeForce 8800 GTS 512
GeForce 8800 GTS
GeForce 8800 GT
GeForce 8800 GS
GeForce 8600 GTS
GeForce 8600 GT
GeForce 8600 GS
GeForce 8500 GT
GeForce 8400 GS
GeForce 8400 SE
GeForce 8400
GeForce 8300 GS
GeForce 8300
GeForce 8200
GeForce 8200/NVIDIA nForce 730a
GeForce 8100/NVIDIA nForce 720a
GeForce 7950 GX2
GeForce 7950 GT
GeForce 7900 GTX
GeForce 7900 GT/GTO
GeForce 7900 GS
GeForce 7800 SLI
GeForce 7800 GTX
GeForce 7800 GT
GeForce 7800 GS
GeForce 7650 GS
GeForce 7600 GT
GeForce 7600 GS
GeForce 7600 LE
GeForce 7500 LE
GeForce 7350 LE
GeForce 7300 SE
GeForce 7300 LE
GeForce 7300 GT
GeForce 7300 GS
GeForce 7200 GS
GeForce 7100 GS
GeForce 7150 / NVIDIA nForce 630i
GeForce 7100 / NVIDIA nForce 630i
GeForce 7100 / NVIDIA nForce 620i
GeForce 7050 / NVIDIA nForce 630i
GeForce 7050 / NVIDIA nForce 610i
GeForce 7050 PV / NVIDIA nForce 630a
GeForce 7025 / NVIDIA nForce 630a
GeForce 6800 XT
GeForce 6800 XE
GeForce 6800 Ultra
GeForce 6800 Series GPU
GeForce 6800 LE
GeForce 6800 GT
GeForce 6800 GS/XT
GeForce 6800 GS
GeForce 6800
GeForce 6700 XL
GeForce 6610 XL
GeForce 6600 VE
GeForce 6600 LE
GeForce 6600 GT
GeForce 6600
GeForce 6500
GeForce 6250
GeForce 6200SE TurboCache™
GeForce 6200 TurboCache™
GeForce 6200 LE
GeForce 6200 A-LE
GeForce 6200
GeForce 6150SE nForce 430
GeForce 6150 LE
GeForce 6150
GeForce 6100 nForce 420
GeForce 6100 nForce 405
GeForce 6100 nForce 400
GeForce 6100
Release Notes - 175.16
New Control Panel User's Guide

AMARCORD BG
08-06-2008, 11:09
.

Dragonero87
08-06-2008, 12:00
.

infatti non mi pare di vedere la 8600m gs che ha questo portatile..

Alessandro17
08-06-2008, 13:01
Ragazzi, qualcuno di voi ha configurato ed usato con successo una connessione analogica (dial-up)?
Io non ci riesco. Il modem trova la linea libera ma non fa il numero.
Ho scaricato tutti gli aggiornamenti possibili. Grazie.

Alessandro17
08-06-2008, 13:05

Ma non capisco qual e' il problema. I driver che sono nel DVD piu' gli aggiornamenti di Windows ti danno tutto aggiornato al massimo.

AMARCORD BG
08-06-2008, 16:43

c'è solo la 8600gs bisognerebbe scrivere ad invidia se i drivers x la 8600gs vada bene anche x la 8600m gs ma dal momento che non te li lascia installare i drivers credo che sia il driver sbagliato.
solo che ho un dubbio dal momento che la nostra scheda non risulta sul sito potrebbe darsi che la nostra sia la 8600gs

AMARCORD BG
08-06-2008, 16:46
Ragazzi, qualcuno di voi ha configurato ed usato con successo una connessione analogica (dial-up)?
Io non ci riesco. Il modem trova la linea libera ma non fa il numero.
Ho scaricato tutti gli aggiornamenti possibili. Grazie.
se non inserisci il numero di telefono del provider non credo si possa collegare il numero di solito parte quando tu fai connetti,poi quando hai installato il modem ha fatto la ricerca della periferica??

AMARCORD BG
08-06-2008, 16:53
ho fatto fare la ricerca dei driver in automatico su nvidia e infatti il nostro driver non c'è ecco cosoa mi ha risposto nvidia
Prodotti Driver
attualmente installato Aggiornamento
raccomandato
NVIDIA GeForce 8600M GS 156.76 Samsung richiede che si scarichi il driver per la GPU dal suo sito di supporto.

Altre informazioni sono reperibili all'indirizzo: http://www.samsung.com.

La GPU mobile GeForce Go usa driver che sono stati personalizzati per supportare le principali funzioni rapide, le funzioni di gestione dell’alimentazione, le funzioni a coperchio chiuso e il comportamento di sospensione/ripresa che normalmente sono presenti nei notebook. I driver grafici di riferimento che sono forniti da NVIDIA nella pagina di download dei driver non includono queste personalizzazioni. Per questo motivo, i driver grafici NVIDIA Forceware non vengono installati sulla maggior parte dei membri della famiglia di GPU mobili Geforce e Quadro. Alcuni dei laptop più recenti sono stati progettati per funzionare con i nostri driver. Per maggiori informazioni, cliccare qui.

AMARCORD BG
08-06-2008, 16:56
qui trovate tutto
http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=monitorcomputersperipherals&type=notebook&subtype=notebook&model_nm=NP-R700&disp_nm=R700%20A001&language=&cate_type=all&dType=D&mType=DR&vType=R&prd_ia_cd=05080100
ci sono pure i driver x xp
ci sono 2 driver x grafica e due driver x chipset

AMARCORD BG
08-06-2008, 17:18
io ho scaricato il graphic e il chipset poi li provo se vanno bene li lascio

Alessandro17
09-06-2008, 00:09
se non inserisci il numero di telefono del provider non credo si possa collegare il numero di solito parte quando tu fai connetti,poi quando hai installato il modem ha fatto la ricerca della periferica??

Certo che inserisco il numero. Il modem risulta installato correttamente.
Ho appena smanettato con vari parametri e adesso non trova il segnale.
Nei prossimi giorni lo portero' al mio amico tecnico. Grazie.

morrissey700
09-06-2008, 09:26
Stamattina ho ricevuto la telefonata che attendevo...
dicendomi che domani mattina mi avrebbero consegnato il notebook.

Ho chiesto se faceva lo stesso se andavo a prenderlo di persona in negozio...
mi hanno risposto che per loro faceva lo stesso,
quindi tra poco lo vado a prendere ... :mc:

fatemi gli auguri picciotti! :D :D :D

morrissey700
09-06-2008, 13:13
La tastiera numerica.... sembra disattivata! :eek:

C'è qualche tasto per abilitarla o ... non mi funziona??

Bambolo77
09-06-2008, 13:23
dovresti poterla usare , sbloccandola con il tasto , sempre nel tastierino numerico, il primo in alto a SX, "BLOC NUM". Lo spingi una volta e ti appare la relativa spia blu nel frontale del notebook ed alternativamente c'è l'hai bloccata o sbloccata.

morrissey700
09-06-2008, 13:47
Grazie Bambolo77, era tanto la premura di far funzionare tutto velocemente che mi sono perso in un bicchiere d'acqua.

Risolta grazie mille.

Allora prime impressioni, visto che devo lavorarci duramente, apprezzo subito la tastiera e davvero molto sensibile e dolce al tatto, apprezzo molto meno invece Windows Vista che già mi sta sulle balle.

Alle prossime...

Bambolo77
09-06-2008, 14:05
Almeno ti è arrivato!!! Buon Uso

Rokkolino
09-06-2008, 17:28
Morrisey finalmente anche tu sei in possesso del Samsung.. auguri e buon divertimento!!

N.b.: Per tenerlo immacolato mi sto consumando nel pulirlo. Ma è un buon notebook. Qualità>prezzo buona. Poi se proprio uno vuole portarlo al top fa un pò di spesa e aggiunge qualcosa anche se per me va benissimo com'è. Viaggiavo con un desktop pentium 4 con 447 M di RAM quindi per me questo notebook è eccellente.

Alessandro17
09-06-2008, 21:56
apprezzo molto meno invece Windows Vista che già mi sta sulle balle.

Anche a me, molto. Il sito UK ha i drivers e qualche programma per XP. Nei prossimi giorni li scarico ed installo XP.

morrissey700
09-06-2008, 23:46
Morrisey finalmente anche tu sei in possesso del Samsung.. auguri e buon divertimento!!

E già ragazzi anche io finalmente proprietario e ci sto mettendo mani solo adesso, il lavoro oggi mi ha tolto tutte le energie tanto da averlo tenuto per ore nello scatolo il notebook.
Quello che impressiona è la silenziosità, sembra spento. :D

Per il mometo lascio rodare con Vista, dopo lo tolgo perchè è troppo impaccioso, plastificoso e altre termilogie che a quest'ora non mi vengono per dscrivere questo sistema operativo.

Alessandro17, tienici al corrente se trovi difficoltà con tutti i drivers di >xp, se deciderai di fare... io dire un upgrade toglendo dalle balle Vista.

Notte ragazzi, adesso smanetto un po'.

Rokkolino
10-06-2008, 07:27
Beh è vero, è così silenzioso che sembra spento. Quando masterizza si sente un pò ma nella norma. Per il resto è ok.
DOMANDA: MA SECONDO VOI PER POTENZIARLO BISOGNA FARE QUALCHE SPESUCCIA??

Buon lavoro a tutti!!!!!!!!:)

N.b.: anche io volevo formattarlo per metterci solo xp ma un mio amico me lo ha sconsigliato poichè potrebbe avere problemi, quindi ora sono fermo. Per il momnto lascio Vista anche perchè non è poi tanto male. E' un pò impasticciato ma cmq se non sono sicuro di formattare xp lo lascio per ora.

morrissey700
10-06-2008, 22:17
Finalmente oggi... ho potuto coccolarlo un pò di più il gioiellino Samsung.

N.b.: anche io volevo formattarlo per metterci solo xp ma un mio amico me lo ha sconsigliato poichè potrebbe avere problemi, quindi ora sono fermo. Per il momnto lascio Vista anche perchè non è poi tanto male. E' un pò impasticciato ma cmq se non sono sicuro di formattare xp lo lascio per ora.

Con Vista forse il PC si esprime meglio, anche se rimango dell'idea che mi piace poco come sistema operativo.

Tuttavia decido al momento di lasciarlo così,
anzi sto appena installando il Service Pack, vediamo se migliora ancora.

Ancora non ho masterizzato un bel niente. :muro:

A proposito, si parlava del volume delle casse che era pietoso,
devo dire che anche in quello sono rimasto contento, perchè la qualità è davvero elevata... francamente del volume mi frega poco,
attaccateci un 2+1 della Bose 299 euro.

Rokkolino, mi hanno incluso anche il router wireless,
non vorrei che questi della telecom me lo fanno pagare?

Rokkolino
11-06-2008, 07:37
Rokkolino, mi hanno incluso anche il router wireless,
non vorrei che questi della telecom me lo fanno pagare?

Beh sicuramente te lo faranno pagare. La prima cosa che feci fu quella di specificare di non volere il router anche perchè già l'avevo preso (quello gate wifi adsl2+) e ne ero rimasto insoddisfatto, infatti l'ho sbloccato per utilizzarlo con tutti gli altri operatori facendolo diventare un vero router Pirelli.

Ieri ho scaricato da eMule Cubedesktop 1.3.0 con seriale per avere sul pc il famoso desktop in cubo 3D multifunzione. E' davvero bello ed è velocissimo, inoltre si può settare in tutti i modi. Lo consiglio a chi vuole sbalordire i propri amici con un desktop così all'avanguardia.
Guida a questo link http://www.freedreamer.it/2008/01/11/cubedesktop-120-il-cubo-definitivo-per-windows/

Rokkolino
11-06-2008, 08:15
Qualcuno sa dirmi perchè con Spybot in Utilità>Esecuzione automatica se voglio disattivare all'avvio un programma mi da: Errore: Per eseguire questa azione sono necessari i diritti di amministrazione. Se è necessaria, eseguire lapplicazione da un account amministratore. Molto strano perchè io già sono con l'account predefinito come amministratore... cosa devo fare??

Alessandro17
11-06-2008, 09:34
Qualcuno sa dirmi perchè con Spybot in Utilità>Esecuzione automatica se voglio disattivare all'avvio un programma mi da: Errore: Per eseguire questa azione sono necessari i diritti di amministrazione. Se è necessaria, eseguire lapplicazione da un account amministratore. Molto strano perchè io già sono con l'account predefinito come amministratore... cosa devo fare??

Formattare Vista ed installare XP :D
Seriamente, io l'ho fatto. Ho scaricato i drivers ed il software dal sito Samsung UK, ed adesso funziona tutto alla perfezione, inclusa la connessione analogica che prima non riuscivo a far funzionare.

Rokkolino
11-06-2008, 09:59
Formattare Vista ed installare XP :D
Seriamente, io l'ho fatto. Ho scaricato i drivers ed il software dal sito Samsung UK, ed adesso funziona tutto alla perfezione, inclusa la connessione analogica che prima non riuscivo a far funzionare.

Beh io non me la sento perchè a dire la verità mi va bene con Vista.. per Sbtbot ho risolto.. Comunque facci sapere come va XP!

Alessandro17
11-06-2008, 10:15
Beh io non me la sento perchè a dire la verità mi va bene con Vista.. per Sbtbot ho risolto.. Comunque facci sapere come va XP!

Come ti ho detto va molto bene. Io detesto Vista con tutta l'anima.

ilpoetastro
11-06-2008, 12:07
Il Samsung di cui parlate ha queste caratteristiche?

HARDWARE

* Processore Intel® Core 2 Duo T8300 2,4 Ghz
* Memoria RAM da 3 GB DDR2
* Hard Disk da 250 GB
* Scheda Video: Nvidia Geforce 8600M 256MB di memoria video dedicata

Monitor

* Display LCD 17" WXGA Gloss 1440x900 pixels

Periferiche e connettività

* Mouse Touch Pad, tastiera italiana
* Connettività: modem interno 56K, Ethernet 10/100 Mbps, Wi-Fi 802.11b/g, Bluetooth
* Porte: 1 Line In MIC, 1 Line Out Cuffia, 1 RJ-11 Modem, 1 RJ-45 LAN, 1 VGA , 1 HDMI, 4 USB 2.0
* Webcam integrata 1.3 Mpixel, Card reader 7 in 1

Software

* Sistema Operativo: Windows Vista Premium

Non sembra così male, visto anche il fatto che lo paghi a rate vantaggiose!

ilpoetastro

RoanLive
11-06-2008, 12:16
Ragazzi salve a tutti, Volevo chiedervi se conoscete la vesione ed il relativo link del SOFTWARE ALCOOL 120%, che funzioni sotto Vista senza problemi.

Ciao

Alessandro17
11-06-2008, 20:04
Il Samsung di cui parlate ha queste caratteristiche?

HARDWARE

* Processore Intel® Core 2 Duo T8300 2,4 Ghz
* Memoria RAM da 3 GB DDR2
* Hard Disk da 250 GB
* Scheda Video: Nvidia Geforce 8600M 256MB di memoria video dedicata

Monitor

* Display LCD 17" WXGA Gloss 1440x900 pixels

Periferiche e connettività

* Mouse Touch Pad, tastiera italiana
* Connettività: modem interno 56K, Ethernet 10/100 Mbps, Wi-Fi 802.11b/g, Bluetooth
* Porte: 1 Line In MIC, 1 Line Out Cuffia, 1 RJ-11 Modem, 1 RJ-45 LAN, 1 VGA , 1 HDMI, 4 USB 2.0
* Webcam integrata 1.3 Mpixel, Card reader 7 in 1

Software

* Sistema Operativo: Windows Vista Premium

Non sembra così male, visto anche il fatto che lo paghi a rate vantaggiose!

ilpoetastro

Si e' proprio lui, ed effettivamente e' un'offerta vantaggiosa.

ilpoetastro
12-06-2008, 12:19
Sapete che tipo di hard disk monta?
Se è un 4200rpm oppure un 5400rpm?
Grazie.

Rokkolino
12-06-2008, 12:41
Un formidabile gioco per chi è in possesso del notebook.
Lo potete scaricare a questo link http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=software&id=79

Il gioco è basato sul motore di GT Legends e permette di confrontarsi anche online fino ad un massimo di 16 “piloti” nella medesima gara.

BMW M3 Challenge è un gioco di simulazione di guida che ha, ovviamente, come protagoniste le nuove BMW M3 Coupé; creato da Blimey! Games, prevede 4 diverse prospettive (abitacolo, cofano, paraurti e chase-cam), configurazioni estetiche della M3, test drive e prove circuito con vettura “fantasma”, week-end di gara con altri 15 concorrenti (reali online o “virtuali”) e 3 livelli di difficoltà, funzioni di replay. I tracciati implementati sono il Nurburgring Grand-Prix ed un più breve “Sprint”.

Rokkolino
12-06-2008, 12:47
Sapete che tipo di hard disk monta?
Se è un 4200rpm oppure un 5400rpm?
Grazie.

Il modello è un Samsung HM250JI 250GB SATA

Caratteristiche:
Capacity 250 GB
Spindle Speed 5400 RPM
External Data Transfer Rate 150 MBps
Seek Time 12 ms
Buffer Size 8 MB
Average Latency 5.56 ms
Sound Emission 24 dB

Up to 160GB formatted capacity per disk
TuMR/PMR head with wireless suspension design
Serial ATA 1.5Gbps Interface Support
SATA Native Command Queuing Feature set
Device Initiated SATA Power Management
Fluid Dynamic Bearing Spindle Motor Technology
Load/Unload Head Technology
ATA Security Mode Feature Set
ATA SMART Feature Set
ATA Automatic Acoustic Management Feature Set
ATA Device Configuration Overlay Feature Set
Multi-Burst On-The-Fly Error Correction
SilentSeek™
Hybrid Latch System for Reliability and Quietness

Come notebook devo dire che è silenziosissimo, molte volte mi chiedo se è acceso o spento. Un'altra buona qualità è la tastiera. L'unica nota un pò fastidiosa è il fatto che devi pulirlo continuamente (con il panno in dotazione). Per il resto ottimo notebook Samsung!

ilpoetastro
12-06-2008, 13:30
Grazie Rokkolino, mi sa che lo ordino.
Si può ritirare in negozio eventualmente?
Non voglio nessun tecnico a casa mia.

ilpoetastro

Binigi
12-06-2008, 13:33
a me da fastidio lo spigolo dove c'e la tastiera. X capirci meglio quello dove ci sono le luci blu

Bambolo77
12-06-2008, 14:03
@IlPOETASTRO : il gioco è gratuito.

ilpoetastro
12-06-2008, 14:34
@IlPOETASTRO : il gioco è gratuito.

Si, ma intendevo il Notebook.

Rokkolino
12-06-2008, 17:02
Si, ma intendevo il Notebook.

Intanto tu fai l'ordine on line, dopodichè ti arriva una mail che ti dice che l'ordine è andato a buon fine. Poi devono trascorrere dei giorni prima che la Telecom passi l'ordine a ComputerDiscount (CDC) che si occupa di consegnarti il pc. Quindi anche se telefoni al numero verde scritto nella mail che ti arriva (cioè il numero verde di CDC) non ti diranno nulla se la Telecom non passa l'ordine a loro. Non telefonare al 187 perchè di questo pc loro non sanno dirti nulla. Ci vogliono circa 20-25 giorni prima di ricevere la telefonata del tecnico incaricato da CDC per consegnerarti il pc, (che può essere anche un corriere se nella tua zone loro non si appogiano a nessun partner per la consegna) quindi sarà a lui che ovviamente tu chiederai se è possibile che tu possa ritirarlo da qualche parte senza che lui venga a casa tua.

Quindi fai l'ordine, armati di santa pazienza e incrocia le dita che vada tutto bene affinchè possa averlo entro i 30 giorni previsti..;)
Spero di averti fornito le informazione che desideravi.