PDA

View Full Version : Opinioni Notebook Samsung di Alice

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

Benzamen
16-04-2008, 14:09
confermo!

http://img182.imageshack.us/img182/3002/r700gq7.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=r700gq7.jpg)

Ok ti ringrazio :)

Io lo aspetto per venerdì mattina speriamo :D

Ciao ;)

AMARCORD BG
16-04-2008, 14:18
da oggi sono un possessore dell' r700!!

veramente bello, elegante, scalda pochissimo grazie all'ottimo sistema di dissipazione!
nella confezione oltre ai dvd c'è anche un panno come quello per gli occhiali per pulire schermo e scocca che essendo lucida si sporca facilmente...
Non ho ancora provato giochi pesanti, lo farò al più presto!
Se vi serve qualche foto da qualche prospettiva particolare chiedete pure, avrei fatto le stesse del'inserzione ebay!
Per l'audio pensavo peggio, invece mi pare abbastanza buono!

Per altre info chiedete pure!
sono contento che ti è arrivato, io un po meno il mio sta a novara all'abaco. ti hanno dato il modem wi-fi o altro tipo in concessione gratuita no perchè quelle del numero verde dicevano che era in promozione gratutità mentre telecom dice no 3,5 al mese di noleggio se non sbaglio

Vizz
16-04-2008, 14:34
sono contento che ti è arrivato, io un po meno il mio sta a novara all'abaco. ti hanno dato il modem wi-fi o altro tipo in concessione gratuita no perchè quelle del numero verde dicevano che era in promozione gratutità mentre telecom dice no 3,5 al mese di noleggio se non sbaglio
ho ricevuto solo il pc!
attento perchè fanno di tutto per piazzarti qualsiasi cosa!
ma al numero verde di computer discount (800438343) hanno cercato di rifilarti il modem o dove?

Bambolo77
16-04-2008, 14:38
Hey ragazzi mi è arrivato adesso anche a me...............alla faccia del tecnico è venuta una ragazzina di cdc o forse della ditta di spedizione, vai te a sapere.
Anche a lei hanno dato il modem wifi da propinarmi, ma l'ho rifiutato e ho fatto scrivere "modem rifiutato" sul suo modulo, copia del mio.
Lo metto in carica.
Ciao

Alessandro17
16-04-2008, 14:46
ho ricevuto solo il pc!
attento perchè fanno di tutto per piazzarti qualsiasi cosa!

A me hanno telefonato decine di volte a settimana dopo che ho ordinato il computer, suppongo per rifilarmi qualche cosa, ma non mi hanno mai trovato in casa :D

Intanto io sto qui ad aspettarli, sono in ritardo.

AMARCORD BG
16-04-2008, 15:12
è stata telecom insieme a c.d,addirittura quelli c.d dicono che è in comodato gratuito
io domani sono a novara a ritirarlo naturalmente senza modem sapete se ci sono cose particolari x configurarlo visto che lo farò da solo

Vizz
16-04-2008, 15:36
è stata telecom insieme a c.d,addirittura quelli c.d dicono che è in comodato gratuito
io domani sono a novara a ritirarlo naturalmente senza modem sapete se ci sono cose particolari x configurarlo visto che lo farò da solo
se è un comodato gratuito è un discorso ma io ero rimasto che fosse a 3,50€! difatti mi sono preso un router da me...
il router di alice mi pare che non sia configurabile (no firewall, no QoS), comunque per vedere le impostazioni generali (probabilmente lo saprai già, vale anche per gli altri modem alice) devi andare alla pagina 192.168.0.1 tramite un browser!

Alessandro17
16-04-2008, 15:49
Io ho un vecchio (oltre 3 anni) modem ADSL Alice.
Consiglio a tutti di acquistare un router wi-fi decente.

RoanLive
16-04-2008, 15:55
se è un comodato gratuito è un discorso ma io ero rimasto che fosse a 3,50€! difatti mi sono preso un router da me...
il router di alice mi pare che non sia configurabile (no firewall, no QoS), comunque per vedere le impostazioni generali (probabilmente lo saprai già, vale anche per gli altri modem alice) devi andare alla pagina 192.168.0.1 tramite un browser!

Io ho tuttoincluso ed il router è in comodato d'uso gratuito, compreso il boc Home Tv!
Ciao!

Vizz
16-04-2008, 15:58
ragazzi ho un piccolo problema, mi è impossibile creare file immagine!
Ho provato sia col masterizzatore del notebook che con uno esterno sempre samsung.
i dischi con cui ho provato sono tutti originali, potrebbe essere vista che comincia a rompere?

aggiungo che ho provato con 4 software diversi, con tutti dopo qualche secondo che il lettore gira al massimo smette di lavorare o lavora pianissimo!

Alessandro17
16-04-2008, 16:08
ragazzi ho un piccolo problema, mi è impossibile creare file immagine!
Ho provato sia col masterizzatore del notebook che con uno esterno sempre samsung.
i dischi con cui ho provato sono tutti originali, potrebbe essere vista che comincia a rompere?

Scusa potresti spiegarti meglio? (almeno, io non ho capito: cos'e' un file immagine, un iso?)
Ragazzi, me l'hanno appena consegnato :D

Vizz
16-04-2008, 16:21
Scusa potresti spiegarti meglio? (almeno, io non ho capito: cos'e' un file immagine, un iso?)
Ragazzi, me l'hanno appena consegnato :D
congratulazioni per il pc!

si per file immagine intendo una iso!
c'è qualcuno che può provare?

Alessandro17
16-04-2008, 16:53
congratulazioni per il pc!

Grazie :) Adesso sto caricando la batteria.

si per file immagine intendo una iso!
c'è qualcuno che può provare?

Se vuoi creare una iso puoi usare questo programma gratuito:

http://isorecorder.alexfeinman.com/Vista.htm

AMARCORD BG
16-04-2008, 17:18
io ho il modem più vecchio quello con l'usb ora ho comprato netgear g834 wi.fi speriamo di riuscire a fare tutto.

AMARCORD BG
16-04-2008, 17:21
Io ho tuttoincluso ed il router è in comodato d'uso gratuito, compreso il boc Home Tv!
Ciao!

sei sicuro che sia in comodato gratuito forse perchè hai preso l'home tv qui da me non c'è neancora.ora vado su alice a vedere ma mi pareva che x il modem cera una tariffa al mese di 3 euro

AMARCORD BG
16-04-2008, 17:23
non mi pare che il modem sia gratis
Puoi richiedere l'attivazione di Alice home TV sui profili ADSL 7 Mega o 20 Mega(2). Alice home TV implica l'attivazione del servizio Alice Voce, se non già attivo sulla linea, e l'obbligo di noleggio del modem 2 Plus Wi-Fi al costo di 3€/mese.

AMARCORD BG
16-04-2008, 17:25
Acquista Alice home TV entro il 29/04, l'intervento tecnico è GRATIS.

Inoltre avrai:

SOLO ONLINE su Alice Voce 7 Mega, 2 mesi di abbonamento GRATIS*

SOLO ONLINE su Alice Voce 20 Mega, 2 mesi di abbonamento GRATIS**

Attivando Alice Voce Zero Plus o Alice Voce City i primi 6 mesi non paghi il noleggio del modem.

* La promo non è valida per chi ha già attiva Alice Flat e Alice 7 Mega.
** La promo non è valida per chi è già Alice 20 Mega.

AMARCORD BG
16-04-2008, 17:27
nel dettaglio costi il modem si paga altro che comodato gratuito
http://adsl.alice.it/tv/alice_tv.html,cnt=127.html

AMARCORD BG
16-04-2008, 17:30
il comodato gratuito vale x alice tutto incluso e basta x le altre offerte si paga

wangel75
16-04-2008, 18:16
il notebook arriva venerdi,il mio modem attuale e' di tre anni fa,cosa mi consigliate ?????????grazieeeeeeeeeeee..............

Alessandro17
16-04-2008, 18:20
il notebook arriva venerdi,il mio modem attuale e' di tre anni fa,cosa mi consigliate ?????????grazieeeeeeeeeeee..............

L'ho gia' detto, comprati un router wi-fi decente!

angy975
16-04-2008, 18:20
il mio e gia da venerdi a treviso... mah ancora nessuno mi ha chiamato....:cry:

fpnet
16-04-2008, 22:15
Avendo fatto l'ordine il 12,di mezzo il week-end,dopo quanto mi conviene chiamare,e sopratutto in primis quae numero/i chamare per avere una prima informazione.

PS.Cmq il pc risulta ordinato,in quanto ho rifatto la ri-prova di acquisto con esito negativo,gia'
ordinato.

N.B. Il modem/router e' sempre in comodato d'uso,qualsiasi modello.Pagamento bimestrale.
Reputo il router wi-fi di alice (Pirellone +2) un discreto apparecchio.

Nessuno conosce la versione dell'HDMI che monta la 8600 ?

Ciao

mirage70
17-04-2008, 08:18
raga perchè parlate di adsl???
Serve l'ADSL per ordinare il PC??
Io non credo e non ho letto nulla al riguardo.

Benzamen
17-04-2008, 10:22
raga perchè parlate di adsl???
Serve l'ADSL per ordinare il PC??
Io non credo e non ho letto nulla al riguardo.

Per l'acquisto del PC di Alice è necessario essere:

* Intestatari di una linea telefonica residenziale Telecom Italia da almeno 6 mesi
* Aver sottoscritto un'offerta Alice Adsl con profilo flat.

È possibile acquistare un solo PC di Alice per utenza telefonica.

Questo e quello che c'è scritto in fondo la pagina quando vai a fare la richiesta

mirage70
17-04-2008, 11:35
quindi non arriverà mai!!!!!
ho solo la linea telefonica telecom ma non l'adsl .......

Benzamen
17-04-2008, 11:48
quindi non arriverà mai!!!!!
ho solo la linea telefonica telecom ma non l'adsl .......

Mi sa di no mi spiace :(

Però non fare solo riferimento a quello che ti dico io se hai già fatto l'ordine aspetta una decina di giorni come c'è scritto qui poi chiama il numero verde per avere informazioni bye ;)

mirage70
17-04-2008, 12:01
ho gia chiamato un paio di giorni fà e mi dicono che l'ordine deve essere inviato a chi poi provvede alla distribuzione, ci spero ancora. grazie

rossella68
17-04-2008, 12:35
da oggi sono un possessore dell' r700!!

veramente bello, elegante, scalda pochissimo grazie all'ottimo sistema di dissipazione!
nella confezione oltre ai dvd c'è anche un panno come quello per gli occhiali per pulire schermo e scocca che essendo lucida si sporca facilmente...
Non ho ancora provato giochi pesanti, lo farò al più presto!
Se vi serve qualche foto da qualche prospettiva particolare chiedete pure, avrei fatto le stesse del'inserzione ebay!
Per l'audio pensavo peggio, invece mi pare abbastanza buono!

Per altre info chiedete pure!

Ciao, vorrei ordinarlo anche io,ma non sono un esperta di caratteristiche,mi è stato detto di non comprarne uno lento.Come si fa a sapere se un portatile è "lento"? Vorrei sapere anche se ha il masterizzatore o in alternativa posso metterne uno esterno? Grazie.

mirage70
17-04-2008, 14:26
raga ci vuole l'adsl..............il 187 dice ordine non valido... addioooooooo:doh:

RoanLive
17-04-2008, 16:22
Ragazzi ordinato 11/04/2008

Pochi minuti fa mi contatta il numero verde CDC per la conferma dell'ordine e mi dice che tra una decina di giorni mi consegnano il PC

A risentirci!

Alessandro17
17-04-2008, 18:29
Ciao, vorrei ordinarlo anche io,ma non sono un esperta di caratteristiche,mi è stato detto di non comprarne uno lento.Come si fa a sapere se un portatile è "lento"? Vorrei sapere anche se ha il masterizzatore o in alternativa posso metterne uno esterno? Grazie.

Questo decisamente non e' lento, con questo processore e con 3GB di RAM.
Il masterizzatore lo ha, completo di tutto.

mauros22
17-04-2008, 18:47
Ragazzi ordinato 11/04/2008

Pochi minuti fa mi contatta il numero verde CDC per la conferma dell'ordine e mi dice che tra una decina di giorni mi consegnano il PC

A risentirci!

io l' ho ordinato il 2/4/2008 ma ancora niente, tu 6 giorni e ti hanno già chiamato che fortuna!!!

mauros22
17-04-2008, 18:52
c'è qualcuno che l'ha ordinato il mio stesso giorno 2/4/2008?

AMARCORD BG
17-04-2008, 20:49
ritirato pc, bellino,problemi con il nuovo router netgear dg 384 g metto il disdco installazione wizard e non risece a finire la configurazione,qualcuno sa qualcosa in merito??inoltre telecom mi fa fare solo il colegamento ethernet e il wi -fi lo devo configurare io ,inoltre l'operatore del callcenter dice che bisogna essere tecnici !è vero? qualcuno può aiutarmi ??

AMARCORD BG
17-04-2008, 20:56
x chi ha hdmi lcd riesco a vedere i video ma non a sentirli qualcuno sa delucidarmi??? mi sembra che il collegamento hdmi sia anche audio oltre che video ? sbaglio?

bennyhill
17-04-2008, 21:19
x chi ha hdmi lcd riesco a vedere i video ma non a sentirli qualcuno sa delucidarmi??? mi sembra che il collegamento hdmi sia anche audio oltre che video ? sbaglio?

devi andare in pannello di controllo-gestione audio realtek e selezionare HDMI output

Alessandro17
17-04-2008, 23:38
Qualcuno sta avendo lo stesso problema che ho io? Quando inserisco un DVD o CD e' come se stentasse a partire e fa un sacco di rumore.

fpnet
18-04-2008, 01:36
Stamattina mi ha chiamato una gentile signora chiedendomi la conferma dell'ordine.Non mi sono fatto mandare il router wifi ,incluso anche nella promozione,dato che gia' ho aliceflat con il sudetto router.Lei tranquilla non mi ha fatto problemi,cosi' forse paghero' il noleggio del router in meno e sono piu' di 6 euro /bimestre,se e' cosi'.Se poi si paga ugualmente,allora me lo faccio lasciare dal tecnico (in caso ne abbia) oppure tramite corriere.

@ Alessandro:
Per quanto riguarda Te ,Alessandro17,provato ad inserire altri cd/dvd?Sembrerebbe che la lente (pick-up credo,a quanto asserisci..)faccia fatica nel leggere.Lo confermerebbe il fatto che si comporta allo stesso modo("slittando")sia con cd che dvd.Dunque,prima prova con altra marca di supporti,altri cd/dvd anche originali.Se vedi che continua,allora controlla se la versione del firmware del masterizzatore e' l'ultima.In caso negativo,scarica il firmware ed aggiorna con le dovute precauzioni.
Se senti "rumori" ,con dovuti scongiuri,credo che un problemino forse ci sia.Ma non Ti ha mai letto niente?

@ AMARCORD BG:

Non bisogna "essere tecnici".Dicono cosi' per farti chiamare il tecnico,che e' altra cosa..!!!
Allora,devi installare i driver sul cd del router.Collega il router quando Ti avvisa il programma ,non prima.Dopodiche',dovresti configurare un paio di cosette (vedi sul manuale)

Fatemi sapere

Ciao

Alessandro17
18-04-2008, 02:24
@ Alessandro:
Per quanto riguarda Te ,Alessandro17,provato ad inserire altri cd/dvd?Sembrerebbe che la lente (pick-up credo,a quanto asserisci..)faccia fatica nel leggere.Lo confermerebbe il fatto che si comporta allo stesso modo("slittando")sia con cd che dvd.Dunque,prima prova con altra marca di supporti,altri cd/dvd anche originali.Se vedi che continua,allora controlla se la versione del firmware del masterizzatore e' l'ultima.In caso negativo,scarica il firmware ed aggiorna con le dovute precauzioni.
Se senti "rumori" ,con dovuti scongiuri,credo che un problemino forse ci sia.Ma non Ti ha mai letto niente?

Grazie fpnet. Di leggere legge. Ieri ho provato ad ascoltare musica, a guardare un DVD... Ma c'e' questo problema del rumore. Il firmware l'ho aggiornato ieri.
Comunque se continua prima lo porto ad un'amico tecnico e, come ultima ipotesi, chiedo un intervento in garanzia.

Benzamen
18-04-2008, 09:46
Ragazzi finalmente mi è arrivato anche a me il pc in questo momento :sofico:

Binigi
18-04-2008, 10:29
ma il modem wifi te lo danno di iniziativa sua? e se io non lo voglio perche' ce l'ho già?

AMARCORD BG
18-04-2008, 11:59
ciao a tutti fatto colegamento ethernet,senza disco ,il disco installazione netgear non serve a nulla.ora provo con il wi-fi.
no il modem puoi rifiutarlo.
ma il programma office 2007 compreso outloouk scade tra 60 giorni poi cosa uso x la posta vista contiene il programma di posta elettronica?poi con office2007 mi chiede codice key voi lo conoscete??

AMARCORD BG
18-04-2008, 12:00
Grazie fpnet. Di leggere legge. Ieri ho provato ad ascoltare musica, a guardare un DVD... Ma c'e' questo problema del rumore. Il firmware l'ho aggiornato ieri.
Comunque se continua prima lo porto ad un'amico tecnico e, come ultima ipotesi, chiedo un intervento in garanzia.

se il tuo amico lo apre perdi garanzia

Alessandro17
18-04-2008, 12:18
se il tuo amico lo apre perdi garanzia

Si ma come se ne accorgono? :) Lui e' un tecnico di computer molto esperto.

AMARCORD BG
18-04-2008, 12:31
se c'e l'etichetta all'interno e si rompe se ne accorgono si.
fai attenzione

ma il mio dvd ogni tanto si rallenta è da aggiornare?

fpnet
18-04-2008, 19:48

Puoi mettere altra unita' ottica,ma poi,in caso di assistenza,devi rimettere l'originale,perche' con la sostituzione "autonoma" di "x" hardware,perdi direttamente la garanzia!Occhio se hanno meso qualche "sigillo" per la garanzia..attento non rimuoverlo,oppure fallo con criterio..cmq per sostituirlo ci vogliono 5 minuti.Personalmente ho gia' sostituito il masterizzatore sul mio CDC che possiedo.

PS.Scusate che monta un Toshiba?

AMARCORD BG
18-04-2008, 21:50
collegamento wirless ok.devo testare ancora il dvd con il masterizzatore.:D
a letto è un pò pesante,a proposito stamattina litigato con operatore telecom dicendomi che siccome router non era telecom non poteva farmi la configurazione,due telefonate di 10 miniuti.

Alessandro17
19-04-2008, 00:56
Puoi mettere altra unita' ottica,ma poi,in caso di assistenza,devi rimettere l'originale,perche' con la sostituzione "autonoma" di "x" hardware,perdi direttamente la garanzia!

Beh no, chi me lo fa fare? Allora richiedo un intervento in garanzia, tanto il portatile non e' l'unico computer che ho.

fpnet
19-04-2008, 01:37
Beh no, chi me lo fa fare? Allora richiedo un intervento in garanzia, tanto il portatile non e' l'unico computer che ho.
D'accordissimo con Te,non conviene,specie se l'unita' e' discreta.Sembra che un altro utente abbia un problema simile,QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1704127&page=13)(post 260). Che ottica monta,toshiba o samsung?Mi date il modello del masterizzatore (la sigla esatta possibilmente).

A quanto pare ci sono molti utenti con problemi all'unita' ottica.Quanti di Voi stanno avendo problemi?A quanto pare siete in molti..e sembra che l'aggiornare il firmware non risolvi,almeno da come lamenta Alessandro17..??!

PS.Sapete dopo quanto arriva la telefonata del tecnico DOPO la conferma dell'ordine tramite telefono?Non ci sono di mezzo corrieri,direttamente col tecnico?

Grazie

Ciao

Alessandro17
19-04-2008, 04:08
Dunque, il mio masterizzatore e' un TSSTcorp CDDVDW TS-L632H ATA.
Da una ricerca Google sembra che abbia un mare di problemi.
Per quello che riguarda la tua domanda, pochi giorni dopo la telefonata di conferma mi ha chiamato il Computer Discount per dirmi che l'indomani me lo consegnavano. Nessun tecnico, solo corrieri.

mauros22
19-04-2008, 11:48
Qualcuno ha già provato giochi pesanti?come girano?

AMARCORD BG
19-04-2008, 12:05
Per quello che riguarda la tua domanda, pochi giorni dopo la telefonata di conferma mi ha chiamato il Computer Discount per dirmi che l'indomani me lo consegnavano. Nessun tecnico, solo corrieri.
mi puo dire dove hai trovato i driver x aggiornare dvd.
grazie

Benzamen
19-04-2008, 12:54
Qualcuno ha già provato giochi pesanti?come girano?

Io ho provato qualcosina:

Ho fatto il 3DMark 2005 mi ha totalizzato 5800 punti solo test video senza test cpu parametri standard.

Giochi che ho provato:
1) Oblivion 1440x900 tutto al massimo HDR + AA 8X forzato dal panello di controllo mi ha fatto intorno 40 45 FPS all'interno e 20 15 FPS all'esterno.

2) Test drive unlimited 1440x900 tutto al massimo a livello grafico senza HDR e senza AA mi ha fatto intorno 25 30 frame al secondo.

3) Need for speed pro street 1440x900 tutto al massimo AA 4x filtro Anisotropico dai 15 ai 20 frame al secondo.

4) Assassin creed 1280x800 directex 10 tutto al massimo tranne multisampling 1 su 3 stava sui dai 10 ai 19 frame al secondo.

Per altri giochi li proverò quando ho un po' più di tempo questo e tutto spero di essere stato d'aiuto. I risultati sono stati presi con fraps.

Benzamen
19-04-2008, 12:57

Per il momento il mio masterizzatore non mi sta dando problemi stesso modello del tuo e silenziosissimo.

Benzamen
19-04-2008, 13:21
mi puo dire dove hai trovato i driver x aggiornare dvd.
grazie

Se ti interessa a me il masterizzatore lo ha aggiornato con il programma samsung update plus ;)

AMARCORD BG
19-04-2008, 13:51
io non ho problemi x ora con il dvd cyber link x me va bene quando masterizzo dvd scaricati vi farò sapere buon notebook anche con vista.
io uso solo quello
il vero problema è il peso e la batteria a me dura circa 1 ora forse perchè l'ho caricata poco qualcuno conosce pz batteria ultra durata?

AMARCORD BG
19-04-2008, 13:54

hai provato ad inserire dvd originali se va tutto bene??perchè quelli che masterizziamo noi non sono cosi precisi come quelli originali

AMARCORD BG
19-04-2008, 15:05
anche con media player va che una bomba il dvd

Alessandro17
19-04-2008, 19:32
hai provato ad inserire dvd originali se va tutto bene??perchè quelli che masterizziamo noi non sono cosi precisi come quelli originali

Grazie per il consiglio. Provero'.

AMARCORD BG
19-04-2008, 19:57
RAGAZZI MA ACHE SERVE LO SLOT PCI EXPRESS 34/54

fpnet
20-04-2008, 01:40
Dunque,l'unita ottica e' Samsung.Aggiornate all'ultimo firmware,dopodiche',se avete problemi,settate il "BOOK-TYPE" in base del dvd inserito,DVD- per la maggiore.Cosi' si dovrebbe avere molta piu' compatibilita' ,sia in lettura che in scrittura.Di solito e' settato in automatico,e spesso i vari supporti non digeriscono questo setup.
Il PCI EXPRESS 34/54 e' uno slot per future espansioni hardware.

Ciao

Alessandro17
20-04-2008, 02:09
,dopodiche',se avete problemi,settate il "BOOK-TYPE" in base del dvd inserito,DVD- per la maggiore..

Ciao

Grazie fpnet, ma sinceramente questa non la capisco.

AMARCORD BG
20-04-2008, 12:29
Dunque,l'unita ottica e' Samsung.Aggiornate all'ultimo firmware,dopodiche',se avete problemi,settate il "BOOK-TYPE" in base del dvd inserito,DVD- per la maggiore.Cosi' si dovrebbe avere molta piu' compatibilita' ,sia in lettura che in scrittura.Di solito e' settato in automatico,e spesso i vari supporti non digeriscono questo setup.
Il PCI EXPRESS 34/54 e' uno slot per future espansioni hardware.

Ciao
come hai fatto a trovare che il dvd è samsung?

AMARCORD BG
20-04-2008, 13:03
un altra cosa io ho fatto l'aggiornamento di vista su microsoft e dopo che ho fatto l'aggiornamento di samsung update non ha trovato nuovi aggiornamenti idem x il dvd.che driver a il tuo nelle risorse del compiuter?
dettagli: c/windows/system32/drivers/cdrom.sys

fpnet
20-04-2008, 18:51
come hai fatto a trovare che il dvd è samsung?

Conoscevo gia' quel codice (TSS etc.).Non ricordavo pero' se era Toshiba oppure Samsung,anche se ricordo essere Toshiba.Si poteva ambire a molto meglio ,pero' visto che il portatile porta il suo nome,e' scontato trovare una sua unita' ottica.Peccato non sia un lettore Blu-Ray!!!
Cmq ancora devo verificare al 100%,ma siamo li, e' un Samsung o Toshiba/Hitachi,molto simili ,praticamente.
Esistono cmq programmi che dicono tutto sull'unita' ottica ..e non solo.(es. Everest)

BOOK-TYPE: Il BOOK-TYPE ("bit-setting",per esempio, per chi ha backappato qualche volta dvd per 360 l'avra' gia' sentito nominare..) altro non e' che un settaggio per i vari standard dei dvd,appunto dvd-,dvd+,etc. Questo puo' essere settato NON su tutti i masterizzatori,anzi ad oggi sono sempre meno,anche se ne esistono ancora. Naturalmente dove il Book-Type non e' selezionabile,siamo completamente nelle "mani" del masterizzatore,o meglio del suo firmware.
Concludo postandovi questa GUIDA (http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-print-79.html) dove spiega anche come verificare se il masterizzatore ha il "book-type" selezionabile.
Naturalmente dove esiste la possibilita' di settare i B-T,la compatibilita' con i vari supporti aumenta,settandolo in base al tipo di standard usato,oggi ormai tutti DVD - / DL. In caso contrario si dovra' sperare in un nuovo aggiornamento firmware!

NB. La guida (http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-print-79.html) e' ben fatta. Vi portera' passo passo.Nessuna operazione complicata e/o pericolosa,tranquilli.

PS. Gentilemente,vorrei sapere chi consegna il portatile,il tecnico CDC ,oppure un semplice corriere?!? In questo caso quale corriere si interessa della consegne?

fpnet
20-04-2008, 19:40
Confermo quanto ricordavo.L'acronimo TSST sta per:Toshiba Samsung Storage Technology.

PS.Telefona il tecnico e/o corriere prima di consegnare??Ha chiamato a tutti?

Ciao

Benzamen
20-04-2008, 20:37
Confermo quanto ricordavo.L'acronimo TSST sta per:Toshiba Samsung Storage Technology.

PS.Telefona il tecnico e/o corriere prima di consegnare??Ha chiamato a tutti?

Ciao

A me ha telefonato il tecnico per fissare l'appuntamento quando doveva venire....non mi ha chiamato nessun corriere.....;)

AMARCORD BG
20-04-2008, 21:08
io sono andato a ritirarlo a novara. provato a masterizzare dvd com programma cyberlink,in 5 minuti masterizzato dvd.

Alessandro17
20-04-2008, 22:34
PS. Gentilemente,vorrei sapere chi consegna il portatile,il tecnico CDC ,oppure un semplice corriere?!? In questo caso quale corriere si interessa della consegne?

Te l'ho gia' detto. Un corriere proveniente dal piu' vicino computer discount (almeno nel mio caso).

fpnet
20-04-2008, 22:37
Chi il tecnico chi il corriere,anche se Alessandro17 forse intende dire la stessa cosa.Da CDC arrivano tecnici e non direttamente il corriere tipo SDA,etc.

Ciao

Alessandro17
20-04-2008, 22:59
Chi il tecnico chi il corriere,anche se Alessandro17 forse intende dire la stessa cosa.Da CDC arrivano tecnici e non direttamente il corriere tipo SDA,etc.

Ciao

Mah, se quelli che me l'hanno consegnato erano tecnici, non me l'hanno detto e non si sono comportati come tali. Una firma e via.
Nessun accenno ad installarlo, provarlo o cose del genere.

Alessandro17
20-04-2008, 23:24
Ragazzi, ma quelli che gia' l'avete siete contenti, tutto sommato?
Io non troppo. Tanti problemi con un masterizzatore nuovo di zecca. Quel foglio di plastica lucida sulla parte superiore mi sembra una cosa di pessimo gusto. La batteria probabilmente dura poco...
Insomma, starei considerando di usare il diritto di recesso.
Voi che ne dite?

Benzamen
20-04-2008, 23:44

Ciao

Da me era sicuramente un tecnico perchè me lo ha tolto dalla scatola lo ha acceso e poi me lo ha configurato con il modem poi mi ha provato internet e mi ha fatto un test della linea tramite internet. Dopo ho firmato e nel foglio c'era scritto installazione e consegna ok. Mi ha rilasciato anche un foglio con scritto verbale di installazione telecom italia poi un'altro foglio con scritto il numero telefonico per assistenza e poi le condizioni generali di vendita anche questo foglio marchiato telecom italia.

Benzamen
20-04-2008, 23:48
Io non troppo. Tanti problemi con un masterizzatore nuovo di zecca. Quel foglio di plastica lucida sulla parte superiore mi sembra una cosa di pessimo gusto. La batteria probabilmente dura poco...
Voi che ne dite?

Io ne sono contento anche se lo preso più per sfizio :D visto che ho già un pc fisso ottimo e un portatile discreto questo lo voluto prendere perchè come configurazione non mi dispiaceva.....Oggi lo ha visto anche il mio amico e le piaciuto molto ;) l'unica cosa che le piaciuta di meno e vista :sofico: ora non mi sbranate :ciapet:

Meglio che ora vada il lavoro pur troppo chiama :cry: :(

Alessandro17
21-04-2008, 00:01
Io ne sono contento anche se lo preso più per sfizio :D visto che ho già un pc fisso ottimo

Io sono nella stessa identica situazione. Un portatile pero' non l'avevo piu' dal 2004, ma non che me ne servisse uno disperatamente :D

bennyhill
21-04-2008, 09:42
Voi che ne dite?

sinceramente tutti questi problemi io non li ho, masterizza bene, la batteria si comporta bene sarà che ho abbandonato il mio vecchio Lenovo x60s che era diventato un po troppo lento, la plastica lucida si toglie era solo da protezione.

AMARCORD BG
21-04-2008, 10:21
confermo il mio va bene e sono contento di vista va che è un fucile

rossella68
21-04-2008, 10:56
Qualcuno conosce l'altro portatile in vendita sul sito di alice (acer...)? Che ve ne pare?

Alessandro17
21-04-2008, 12:20
Avete ragione ragazzi. Anche il mio amico mi ha convinto che le mie erano solo fissazioni.

Alessandro17
21-04-2008, 12:25
Qualcuno conosce l'altro portatile in vendita sul sito di alice (acer...)? Che ve ne pare?

Non lo conosco. Pero' io non lo prenderei, con quel processore e con quella scheda video (detesto le ATI).
E poi si tratta solo di 5 euro al mese in piu'.

rossella68
21-04-2008, 12:53
Hai ragione, in effetti non c'è tanta differenza di prezzo,penso che ordinerò il samsung. Grazie tante.

Serjh
21-04-2008, 14:02
ragazzi mi hanno chiamato il 4 per chiedermi se confermavo o meno l'ordine ... ma ancora non mi hanno chiamato per fissare l'appuntamento che dite chiamo il numero verde?

approposito :D ciao a tutti sono nuovo :D :Prrr:

mauros22
21-04-2008, 18:35
ragazzi mi hanno chiamato il 4 per chiedermi se confermavo o meno l'ordine ... ma ancora non mi hanno chiamato per fissare l'appuntamento che dite chiamo il numero verde?

approposito :D ciao a tutti sono nuovo :D :Prrr:

ciao io direi di si

Serjh
21-04-2008, 19:15
ciao io direi di si

ho chiamato ... pensate 1 po arrivato solo oggi dal partner che mi dovrebbe chiamare .... che vergogna ....=_=

Vizz
21-04-2008, 19:41
Ciao ragazzi!
mi pare di vedere che grossi problemi nessuno li ha avuti!
l'unico fastidio ce l'ho quando provo a creare immagini (iso) sia da cd originali che di backup. sicuramente non è un problema di masterizzatore perchè ho lo stesso problema con un masterizzatore esterno! dev'essere vista che non lo permette, appena ho tempo installo linux e provo con quello,,,

per cambiare discorso ho provato giochi recenti tra i quali call of duty 4 e rainbow six: vegas 2, smanettando con le impostazioni è possibile giocare perfettamente ma non alla risoluzione massima, peccato!

Alessandro17
21-04-2008, 21:36
Ciao ragazzi!
per cambiare discorso ho provato giochi recenti tra i quali call of duty 4 e rainbow six: vegas 2, smanettando con le impostazioni è possibile giocare perfettamente ma non alla risoluzione massima, peccato!

Il punto piu' debole di questo portatile e' la RAM. Vista le da un punteggio di 5.1. Io ho sostituito Vista italiano con Vista inglese con SP1, ed ora la RAM e' addirittura a 5.0. La scheda grafica ha un buon punteggio.
Sostituendo la RAM con questo kit:

http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=41A202D1A5CA7304

si dovrebbe avere un miglioramento notevole di tutte le prestazioni, sia perche' e' di piu', sia perche' e' piu' veloce, ma soprattutto perche gira in dual-channel.

AMARCORD BG
21-04-2008, 21:56
Il punto piu' debole di questo portatile e' la RAM. Vista le da un punteggio di 5.1. Io ho sostituito Vista italiano con Vista inglese con SP1, ed ora la RAM e' addirittura a 5.0. La scheda grafica ha un buon punteggio.

si dovrebbe avere un miglioramento notevole di tutte le prestazioni, sia perche' e' di piu', sia perche' e' piu' veloce, ma soprattutto perche gira in dual-channel.

sei sicuro che siano uguali alle nostre???
scusa se te lo chiedo!potresti vendermi quella da due che togli o che ti avanza?'

mauros22
21-04-2008, 23:31
a chi possiede il samsung che punteggio da il pc in vista ?

Alessandro17
22-04-2008, 01:15
scusa se te lo chiedo!potresti vendermi quella da due che togli o che ti avanza?'

Si, pero' se lo faccio vorrei venderle entrambe. Inoltre devo vedere se invalido la garanzia.

Sono anni che acquisto RAM da Crucial. Mai un problema.

Alessandro17
22-04-2008, 01:17
a chi possiede il samsung che punteggio da il pc in vista ?

5.1 prima di installare SP1. Dopo 5.0. La componente piu' lenta e' la RAM.

AMARCORD BG
22-04-2008, 10:36
quanto vi dura in media(ore)la batteria?

Alessandro17
22-04-2008, 10:58

Non ho ancora provato a vedere mentre lavoro, ma col computer semplicemente acceso dura circa 2 ore.

mauros22
22-04-2008, 11:39
5.1 prima di installare SP1. Dopo 5.0. La componente piu' lenta e' la RAM.

ok ma puoi indicarmi il punteggio del cpu, scheda,hd grazie

bennyhill
22-04-2008, 12:15

io ho fatto qualche prova
navigando solamente in internet circa 3 ore
riproducendo cd/dvd circa 1 ora

AMARCORD BG
22-04-2008, 12:56
volevo parlare un po delle installazioni fatte io fatto update di micorosoft ma prima ho salvato backup per poter riportare il sistema al punteggio5,1 e come ha detto ale nel fare l'update il sistema peggiora,ho installato i codec x il .asf ma wmp non lo legge lo legge solo windows movie maker alcuni filmati in .mpg non riesco più a vederli capita anche a voi???
sapete indicarmi qualche sito che vende le batterie x r700

AMARCORD BG
22-04-2008, 12:58
ok ma puoi indicarmi il punteggio del cpu, scheda,hd grazie

se x cpu intendi processore 5,3
scheda video 5,9
hd 5,2

angy975
22-04-2008, 13:23
raga! scusate mah quando arriva bisogna aggiornare tutto???:doh:
e volevo chiedere ce gia il antivirus?? e se ce quale?

Alessandro17
22-04-2008, 13:37
raga! scusate mah quando arriva bisogna aggiornare tutto???:doh:
e volevo chiedere ce gia il antivirus?? e se ce quale?

Ma di che ti preoccupi, non sai che e' Windows? Non "si deve" aggiornare tutto, si puo'. Altrimenti formatta l'HD ed installa Linux :D
L'antivirus c'e': McAfee.
Ma io quando ho reinstallato Vista l'ho sostituito con AVG free.

RoanLive
22-04-2008, 15:20
Raga ho ricevuto la telefonata del tecnico che mi ha detto che domani mattina viene a portarmi il PC.

Mitico meno di 10 giorni dalla Conferma dell'ordine !

Ci risentiamo con le mie impressioni e valutazioni!

Ciao Ciao da Napoli!

Bambolo77
22-04-2008, 15:46
Domanda: ma nel caso di riparazione in garanzia come bisogna e soprattutto a chi rivolgersi?

Io ho chiesto e mi è stato detto così:
1) visto che non rilasciano niente(fatture, email ricevuta ecc...) come "scontrino" fa fede la data di installazione e la bolletta telefonica.

2) bisogna telefonare all'assistenza Computer Discount al numero 899 325 209

Se sapete qualche info in più ditamela.
Ciao

Alessandro17
22-04-2008, 16:09
Domanda: ma nel caso di riparazione in garanzia come bisogna e soprattutto a chi rivolgersi?

1) visto che non rilasciano niente(fatture, email ricevuta ecc...) come "scontrino" fa fede la data di installazione e la bolletta telefonica.

Ciao

A me hanno rilasciato un Verbale di Installazione/Collaudo che fa fede come ricevuta per la garanzia. In caso di intervento devo chiamare il Computer Discount della mia zona.

AMARCORD BG
22-04-2008, 17:45
MI SAPETE DIRE SE CON IL COLLEGAMENTO HDMI è POSSIBILE VEDERE IL TELEVISORE SUL NOTE BOOK
e se esiste la possbilita di trovare adattore da attaccare la videocamera digitale(la mia telecamera a solo porta ieee1394) e usb ma solo file mpeg4

Vizz
22-04-2008, 18:43

si dovrebbe avere un miglioramento notevole di tutte le prestazioni, sia perche' e' di piu', sia perche' e' piu' veloce, ma soprattutto perche gira in dual-channel.facci sapere il risultato allora!

AMARCORD BG
22-04-2008, 19:30
le memorie su questo sito sono diverse x np-r700 samsung

Search Results for: Samsung NP-R70 Notebook
Codice prodotto Descrizione Disponibilità Prezzo Suggerito al pubblico IVA esclusa Acquista

M6464F50 512MB DDR2-667 SO DIMM Si EURO € 17.00 Add
M12864F50 1GB DDR2-667 SO DIMM Si EURO € 27.00 Add
M25664F50 2GB DDR2-667 SO DIMM Si EURO € 50.00 Add

AMARCORD BG
22-04-2008, 19:53
inoltre vista 32 sopporta solo 3giga di ram
tutti i windows a 32 bit (vista e xp) supportano fino a 3GB di ram

fpnet
22-04-2008, 20:16
Vista? Per quanto mi riguarda,dopo i primi dieci giorni,metto sotto xp,in attesa sopratutto dell'SP3;)Per il resto ottimo momento per acquistare la RAM,occhio alla garanzia pero'!Tenetevi cmq i banchi originali..

AMARCORD BG
22-04-2008, 20:33
Vista? Per quanto mi riguarda,dopo i primi dieci giorni,metto sotto xp,in attesa sopratutto dell'SP3;)Per il resto ottimo momento per acquistare la RAM,occhio alla garanzia pero'!Tenetevi cmq i banchi originali..

VALE ANCHE X XP
X ORA NESSUN PROBLEMA CON VISTA

Alessandro17
22-04-2008, 21:10
VALE ANCHE X XP
X ORA NESSUN PROBLEMA CON VISTA

Ma non per XP x64 :D

wawa1811
23-04-2008, 08:59
salve!!!!:D
è la prima volta che scrivo su questo forum...
io vorrei chiedervi... voi parlate di masterizzatore... ma nella pagina di alice nn c'è scritto... .....lo avete ordinato... cioè boh:confused: ... cosa avete fatto... volevo chiedervi un'altra cosa... il gioco metin2 riesce andare bene???? sono molto interessata al samsung... e volevo sapere più info possibili... io nn essendo molto pratica...mi fareste un favore enorme!!! :help:

Alessandro17
23-04-2008, 09:49
salve!!!!:D
è la prima volta che scrivo su questo forum...
io vorrei chiedervi... voi parlate di masterizzatore... ma nella pagina di alice nn c'è scritto... .....lo avete ordinato... cioè boh:confused: ... cosa avete fatto... volevo chiedervi un'altra cosa... il gioco metin2 riesce andare bene???? sono molto interessata al samsung... e volevo sapere più info possibili... io nn essendo molto pratica...mi fareste un favore enorme!!! :help:

Ma e' ovvio che ha un masterizzatore. Un portatile del 2008... Mia sorella ne aveva uno con Windows 98 e quello aveva solo un lettore di CD :D
Metin2 non l'ho mai provato, ma dovrebbe girare senza problemi, credo.

RoanLive
23-04-2008, 10:13
Mi è arrivato questa mattina alle 10:20

A prima vista è bellissimo!
stasera provo varie cose visto che sono dovuto andare a lavoro!

Come devo connetterlo in Wi-fi con il router alice?

grazie

wawa1811
23-04-2008, 11:34
grazie....:flower:
lo ordino subito... grazie grazie
ciao ciao:stordita:

AMARCORD BG
23-04-2008, 13:09
Mi è arrivato questa mattina alle 10:20

A prima vista è bellissimo!
stasera provo varie cose visto che sono dovuto andare a lavoro!

Come devo connetterlo in Wi-fi con il router alice?

grazie

quello che te lo a portato doveva configurarti anche il wi-fi

angy975
23-04-2008, 13:37
mah si po??!!! :mad: il mio e qui a treviso da 10 giorni mah nessuno mi chiama x portarlo. :muro:
ho chiamato il num verde mah non possono darmi il num dove il pc.....
domani scade il 30 giorni da quando ho ordinato..... che faccio???:cry:

RoanLive
23-04-2008, 14:13
quello che te lo a portato doveva configurarti anche il wi-fi

Lo so ma per motivi di tempo Sono dovuto andar via.

Mi sapreste dire come fare? o almeno indirizzarmi ad un sito?

N.b. Quando ho spento il pc il led Power lampeggiava, cosa significa?

AMARCORD BG
23-04-2008, 14:18
mah si po??!!! :mad: il mio e qui a treviso da 10 giorni mah nessuno mi chiama x portarlo. :muro:
ho chiamato il num verde mah non possono darmi il num dove il pc.....
domani scade il 30 giorni da quando ho ordinato..... che faccio???:cry:

chiama numero verde c.d non quello di alice lo trovi sul sito computer discount e fatti dire dove è che vai a ritirarlo

AMARCORD BG
23-04-2008, 14:22
Lo so ma per motivi di tempo Sono dovuto andar via.

Mi sapreste dire come fare? o almeno indirizzarmi ad un sito?

N.b. Quando ho spento il pc il led Power lampeggiava, cosa significa?

c'è la giuda samsung spiega molto bene su pc c'e anche l'cona sul desktop

super400
23-04-2008, 15:07
Usate il cd di installazione di Alice del modem router WI-FI per il collegamento Internet
Per il collegamento wireless del portatile lo stesso collegamento avviene tramite ricerca reti ma dovete sapere la password WPA che trovate nello stato dell'apparato Alice Gate ADSL .
Comunque il portatile ,ordinato il 4/4 che mi sono andato a prendere al negozio ieri mattina,e' ottimo .
Buon divertimento

xtzserre
23-04-2008, 18:14

Allora: a me è arrivato guasto! non funziona lo slot del cd.
Ho chiamato l'assistenza a pagamento e mi hanno detto di andare al cdc, ci sono andato ma li l'impiegato mi ha detto che loro l'assistenza non la facevano,
ho telefonato al call center per esercitare il diritto di recesso!

razzoman
23-04-2008, 18:20
arrivato:D
che dire è fantastico,lo schermo è buono e neanche l'audio non scherza se volete faccio delle foto al portatile :D

xtzserre
23-04-2008, 18:21
ho ripensato al recesso e ho deciso di chiamare l'assistenza samsung: finalmente persone serie e competenti!
dopo aver ascoltato con attenzione i problemi rilevati, la signorina mi ha passato un tecnico (Sergio) con lui abbiamo fatto diverse prove e poi mi ha aperto un "DOA" il quale permette la restituzione del notebook guasto con uno nuovo, se guasto al primo uso.
Stamane è venuto un incaricato della TNT per prelevare il NB rispettando i tempi.
BRAVA SAMSUNG!
Vi terrò informati sugli esiti della facenda!:)

fpnet
23-04-2008, 18:54
Il numero verde mi ha confermato che il portable e' in viaggio:sperem: :sperem: :sperem:

RoanLive
23-04-2008, 22:24
Raga a parte che devo aggiornare mc per i file avi che non si leggono e non so come fare.

Ma noto anche io il classico rumore di funzionamento del cd!

Cosa posso fare?
chiamo subito l'assistenza?

oppure c'è qualche rimedio?

Alessandro17
24-04-2008, 03:13
noto anche io il classico rumore di funzionamento del cd!

Cosa posso fare?
chiamo subito l'assistenza?

oppure c'è qualche rimedio?

Non so se e' lo stesso problema, ma il mio amico tecnico mi ha detto che e' perfettamente normale.

RoanLive
24-04-2008, 10:30
Ragazzi Buongiorno!

Come posso aggiornare il media center per poter vedere i file avi?

Ciao!

rossella68
24-04-2008, 11:57
Ciao raga, visto che ho ordinato il samsung, qualcuno mi sa dire se con Vista posso usare sempre il mio modem fornito dalla telecom in comodato d'uso 4 anni fa? Perchè ho sentito dire che non va bene. Ed eventualmente me lo cambiano loro sempre in comodato? Grazie.

Serjh
24-04-2008, 12:25
ragazzi a quanto ho capito me lo dovrebbe consegnare a breve il corriere o.ò quindi la prima installazione chi me la dovrebbe fare?

Serjh
24-04-2008, 15:39
salve gente sto smanettando 1 po con il ma ci sono alcune cose che non capisco perchè non fungano correttamente .... tipo .... la webcam su msn non la rileva ... vado a cercare di installare photoshop e mi dice che devo chiudere internet explorer per continuare ... ma il problema è che internet explorer è chiuso ... o.ò qualcuno ha riscontrato questo genere di problemi?

Benzamen
24-04-2008, 16:55
salve gente sto smanettando 1 po con il ma ci sono alcune cose che non capisco perchè non fungano correttamente .... tipo .... la webcam su msn non la rileva ... vado a cercare di installare photoshop e mi dice che devo chiudere internet explorer per continuare ... ma il problema è che internet explorer è chiuso ... o.ò qualcuno ha riscontrato questo genere di problemi?

Ciao per la webcam ho provato ora a mettere msn e ti posso dire che me la trova senza problemi. Per photoshop no saprei aiutarti :(

Bambolo77
24-04-2008, 17:15
@ Rossella86: no, il modem alice non va bene,e penso che ormai i driver per vista non li faranno più quindi.........dai indietro il vecchio modem , così risparmi pure 5 euro a bimestre e compratene uno vista ready che con 15/30 euro dovresti cavartela ciao.

In alternativa fai come me, ho una chiavetta accesspoint wireless e condivido l'accesso ad internet con il mio desktop con Xp.... Anche se configurare il tutto è stata una vera e propria odissea!

Bambolo77
24-04-2008, 17:16
Sorry doppio post :P

romoletto88
25-04-2008, 11:22
salve...sono una decina di giorni che leggo questo forum e anchio sono uno di quelli che ha ordinato il samsung r700...
il 15 ho fatto l'ordinazione (ho prenso anche la wii) però ancora nn ho ricevuto nessuna chiamata di conferma...ho provato a rifare l'ordine,però mi dice che non è possibile,perchè gia è stato effettuato...secondo voi cosa devo fare?? io abito a roma...grazie in anticipo

Alessandro17
25-04-2008, 12:20
secondo voi cosa devo fare??

Aspettare ancora un po' :)

Serjh
25-04-2008, 14:36
Ciao per la webcam ho provato ora a mettere msn e ti posso dire che me la trova senza problemi. Per photoshop no saprei aiutarti :(

Perfetto sono riuscito anche io ti ringrazio ... ma per photoshop no =/ che pizza uffa

riguardo al discorso modem mi son fatto dare quello nuovo dalla telecom assieme al pc il tecnico mi ha detto che era gia tutto perfettamente collegat tutta via non so se sono io 1 impiastro e non riesco a collegarlo in modalita Wi fi o cosa o.ò oni tanto la luce si accende ma non capisco se il pc non viene trovato o cosa

AMARCORD BG
25-04-2008, 19:00
Perfetto sono riuscito anche io ti ringrazio ... ma per photoshop no =/ che pizza uffa

riguardo al discorso modem mi son fatto dare quello nuovo dalla telecom assieme al pc il tecnico mi ha detto che era gia tutto perfettamente collegat tutta via non so se sono io 1 impiastro e non riesco a collegarlo in modalita Wi fi o cosa o.ò oni tanto la luce si accende ma non capisco se il pc non viene trovato o cosa

una volta collegato con ethernet devi cercare la rete wi-fi e inserire username e password rete e connessioni nel pannello di controllo

AMARCORD BG
25-04-2008, 19:08

la telecamera???????????? sul desktop c'è l'icona e funziona beinissimo anche se non ho installato msn

AMARCORD BG
25-04-2008, 19:10
error

RoanLive
26-04-2008, 14:43
Licenza office 60 giorni!!!!!!

Cosa mi consigliate per la posta elettronica?

mauros22
26-04-2008, 14:53
ragazzi un' informazione è meglio una geforce 9500 gs 512mb oppure una geforce 8600gs 256mb oppure una geforce 8600gt 256mb per giocare?

Alessandro17
26-04-2008, 15:57
Cosa mi consigliate per la posta elettronica?

Mozilla Thunderbird!

Max Biaggi
26-04-2008, 16:19
Sono da circa una settimana un fortunato possessore dell'R700 come voi.
Per il photoshop (CS3 Extended) non ho avuto nessun problema ad installarlo, xò prova a vedere se in GESTIONE ATTIVITA' è rimasto bloccato il processo IEXPLORE.EXE, lo termini e continui col setup.

Per il momento sono soddisfatto del pc, l'ho provato anche con xp ma non mi sembra di avere tutti questi miglioramenti...qualcuno ha provato il downgrade??

Il dvd anche a me fa rumore, ma nessun problema...
Wifi stabile, ho inserito la chiave del router e tutto è andato ok...

Non ho ancora attaccato la batteria, lo sto usando collegato all'alimentatore:sofico:

Se servono altri pareri chiedete pure, io domani proverò anche ad installare SP1...

ciao!

Alessandro17
26-04-2008, 17:22
Per il momento sono soddisfatto del pc, l'ho provato anche con xp ma non mi sembra di avere tutti questi miglioramenti...qualcuno ha provato il downgrade??

No, non ancora. Io avrei voluto XP x64, ma mi pare avrei difficolta' con i drivers.

fpnet
26-04-2008, 22:04
Mi e' arrivato.Ho dato un occhiata veloce.Troppo "brandizzato" per i miei gusti,ma cmq sembra,:sperem: :sperem: :sperem:,che sia una buona macchina.Rimarra' cosi' per un mesetto e poi xp,se tutto va bene!:sperem: :sperem:
A dopo per un adescrizione accurata.

PS.Come avete caricato la batteria le prime volte,quante ore,dato che non esiste manuale cartaceo..?!?

Ciao

Alessandro17
27-04-2008, 09:08
PS.Come avete caricato la batteria le prime volte,quante ore,dato che non esiste manuale cartaceo..?!?

Ciao

Mah, io francamente l'ho fatta ricaricare finche' non segnava verde. Mi pare che c'e' scritto da qualche parte che deve ricaricare per 4 ore.
Tu facci sapere cosa pensi del masterizzatore. Io francamente non sono troppo convinto che debba fare tanto rumore.

Vizz
27-04-2008, 14:17
Anch'io sto usando solo il cavo della corrente, lasciare la batteria attaccata te la rovina tantissimo, provato su precedenti portatili.

Per il dvd rumoroso avete provato il Silent Mode (Fn + F8)?

fpnet
27-04-2008, 19:50
Dunque,le prime impressioni.Il masterizzatore e' come il Vostro.Confermo che e' un "lightScribe".Ho provato a masterizzare con alcol,ed e' andato tuttok.Silenzioso e anche abbastanza rapido.L'immagine in lettura da alcol e' stata creata senza problemi,nè rallentamenti.L'unica cosa che domani mi fara' correre al centro CDC e' il monitor.Infatti ho trovato che lo schermo possiede pochissimo contrasto e per quanto mi riguarda,se non ho acchiappato il monitor "fallato",domani andro' a confrontarlo con un altro esemplare da CDC,dato che mi e' stato consegnato il 24/4,sono ancora nei dieci giorni per eventuale sostituzione.
Quindi il masterizzatore e' ok! Mi rimane questo dubbio del monitor che ,essendo di ultima generazione,mi sarei aspettato qualcosa in piu',sempre se e' non ha problemi.Infatti il poco contrasto si evidenzia specialmodo nei film.Ho dato una regolata,ma la situazione e' migliorata di poco.Con pagine web e altro invece non si nota molto,ma con i film si!
Voi che mi dite? Come vedete i monitor dei vostri R700 ??

PS.Essendoci sVista,per il monitor,non escludo un comportamento non perfetto dei driver..ma non credo.

Ciao

Dragonero87
27-04-2008, 20:38
ciao a tutti ho appena fatto l'ordine di questo portatile.. secondo voi mi chiameranno? possono anche negarmi la possibilità?:cry: sono tutte mie ipotesi malate:Prrr:

fpnet
27-04-2008, 20:49
ciao a tutti ho appena fatto l'ordine di questo portatile.. secondo voi mi chiameranno? possono anche negarmi la possibilità?:cry: sono tutte mie ipotesi malate:Prrr:

perche' dovrebbero negarti la vendita?Se hai i requisiti,sicuramente Ti chiameranno,tranne problemi remoti,ma nn credo.

Ciao

Dragonero87
27-04-2008, 20:59
perche' dovrebbero negarti la vendita?Se hai i requisiti,sicuramente Ti chiameranno,tranne problemi remoti,ma nn credo.

Ciao

che requisiti?

è vero che a volte ho pagato le bollette in ritardo, ma non è colpa mia se mi arrivano le fatture dopo che scadono:mbe:

ah forse i 3 requisiti online? se ho la linea da 6mesi? la ho da 3 anni ormai, poi sono io l'intestatario e ho alice adsl flat o_O

fpnet
27-04-2008, 21:18
E allora Ti devono vendere il pc.Anch'io qualche volta ho pagato con qualche giorno di ritardo per colpa della Poste Italiane,pero' la pratica e' andata cmq a buon fine.Tranquillo che tra un po' di giorni Ti chiameranno;)

Dragonero87
27-04-2008, 21:28
E allora Ti devono vendere il pc.Anch'io qualche volta ho pagato con qualche giorno di ritardo per colpa della Poste Italiane,pero' la pratica e' andata cmq a buon fine.Tranquillo che tra un po' di giorni Ti chiameranno;)

lo spero col cuore.. visto che il portatile che ho ora ha 3 anni e vorrei farlo riposare un po:sofico:
è questa promozione mi pare stupenda visto che per 30euro al mese non prendi niente..

Bambolo77
27-04-2008, 22:50
@Fpnet: Ma sei sicuro che sia lightscribe, hai provato a disegnare qualche immagine su un dvd "lightscribe", perchè dai dati tecnici del masterizzatore non dovrebbe esserlo.
In quanto al contrasto e luminosità, mi pare ottimo. hai provato a regolare dai tastini sul notebook(anche se presumo di si)

Ah facci sapere che ti dicono da cdc , visto che un'altro utente è stato indirizzato lì dall'assistenza , per un problema in garanzia, e loro hanno detto che non c'entrano niente......magari chiedi in caso di guasto e vediamo cosa ti rispondono.

Ciao

fpnet
27-04-2008, 23:55
Guarda il masterizzatore e' LS,tranquillo.Mi pare che ci sta anche un programma di samsung per disegnare.Quanto all'assistenza il tecnico che mi ha portato il pc a casa,appunto della CDC,mi ha detto che ci sono 2 anni di garanzia direttamente da loro.Nel foglio di installazione vi e' il marchio CDC,anche se questo non significa nulla.Ripeto,testuali parole del tecnico,garanzia 2 anni da loro.
In quanto al monitor non sono soddisfatto,sempre che non abbia qualche problema di natura ancora sconosciuta..poco contrasto e angolo di visione quasi inesistente.

ps.se interessa l'hard disk e' un 5400 SATA 2.

Bambolo77
28-04-2008, 03:07
Il programma c'è, ma non trova nessun masterizzatore lightscribe, forse occore un dvd LS dentro.......proverò.
Ripeto a me il contrasto sembra ottimo, ti do ragione per l'angolo di visione molto basso.

super400
28-04-2008, 06:52
Sappiate che non ho attivato la ricezione di E-Mail tramite forum chi vuole puo' tranquillamente farlo fuori dal forum
Ciao grazie

rossella68
28-04-2008, 10:46
SERJH:riguardo al discorso modem mi son fatto dare quello nuovo dalla telecom assieme al pc il tecnico mi ha detto che era gia tutto perfettamente collegat tutta via non so se sono io 1 impiastro e non riesco a collegarlo in modalita Wi fi o cosa o.ò oni tanto la luce si accende ma non capisco se il pc non viene trovato o cosa[/QUOTE]

Scusa,ma il modem l'hai richiesto alla telecom prima dell'ordine?Te l'han dato in comodato d'uso gratuito o paghi il noleggio?

super400
28-04-2008, 11:17
Il modem e' questo :
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html
e tramite il software in dotazione + la guida di alice ti aiuta effettua in modo abbastanza semplice sia il collegamento WI-FI che a Internet

Serjh
28-04-2008, 11:47
SERJH:riguardo al discorso modem mi son fatto dare quello nuovo dalla telecom assieme al pc il tecnico mi ha detto che era gia tutto perfettamente collegat tutta via non so se sono io 1 impiastro e non riesco a collegarlo in modalita Wi fi o cosa o.ò oni tanto la luce si accende ma non capisco se il pc non viene trovato o cosa

Scusa,ma il modem l'hai richiesto alla telecom prima dell'ordine?Te l'han dato in comodato d'uso gratuito o paghi il noleggio?[/QUOTE]

Allora non l ho richiesto prima dell'ordine siccome io avevo un vecchio modem nero wi fi ( quello grande a forma di vela) il tecnico mi ha detto che il nuovo era perfettamente configurato con il pc e quindi di prenderlo. Premetto il vecchio modem era mio.Questo nuovo ha detto che essendo il sostituito non lo avrei dovuto pagare. ora aspettero la prossima bolletta per dirti meglio, nel caso lo tirerò dietro alla telecom come in passato feci con il video telefono.
( i miei problemi con il wi fi sono sempre presenti ç_ç mi dice che sbaglio la pass ... ma la pass è giusta l ho scritta mille volte )

rossella68
28-04-2008, 12:29
Ho appena chiamato il 187,mi han detto che me lo cambiano però se non è disponibile subito in un "punto 187" dovrò ordinarlo e passerà un po di tempo. A me la telefonata di conferma della cdc per il notebook mi è arrivata ieri ed entro dieci giorni dovrebbero consegnarmelo,se non lo trovo in negozio penso che dovrò acquistarlo.Grazie per la risposta celere.

Bambolo77
28-04-2008, 13:50
Fpnet: non so il tuo , ma ti assicuro che il masterizzatore non supporta il lightscribe, almeno non quello che è montato sui nostri r700.(c'è , ma è optional e magari a qualcuno di noi l'hanno montato)

Hai per caso aggiornarto il firmware o sei stato fortunato?
Ciao

lusio23
28-04-2008, 14:07
Ciao,io ho fatto l'ordine in questo momento.Vediamo quanto tempo passerà.Tutto sommato chi lo ha si trova bene a quanto leggo?!?!
Grazie

RoanLive
28-04-2008, 16:25
Ragazzi avete modo di postare il codice della batteria?

Come masterizzo un cd o DVD?

Ciao!

fpnet
28-04-2008, 17:16
Ho analizzato il pc con "everest".Purtroppo il masterizzatore NON E' "LS".Il fatto pero' che esiste il software puo' far pensare,come capita con altre unita' ottiche,che in futuro,tramite aggiornamento firmware,eì possibile diventi "LS".
Chiedo scusa,mi sono confuso con il marchio "multiformato" stampato sul carrello dvd.Attenzione pero':sulle caratteristiche e' evidenziato che il masterizzatore poteva essere anche LS! Confidate in un aggiornamento fw..e se qualcuno di Voi ha un dvd "LS",provate per vedere se l'unita' riconosce il disco tramite soft.Chiedo Venia ancora:mc: ma,secondo me,il firmware per il LS dovrebbe uscire..ma nn e' poi indispensabile.La cosa che manca invece e' una porta firewire,molto piu' importante del masterizzatore "LS".

PS.Allora che mi dite sul monitor,come si comporta??!Angolo di visione quasi inesistente.Sapete che Samsung ha messo un monitor fabbricato nel 2006..?Fate analizzare il pc da "everest" e/o similari...

Bambolo77
28-04-2008, 17:41
Oh adesso ci siamo;)
Infatti subito anche a me il logo aveva fatto ben sperare, ma poi analizzandolo non supportava la funzione LS.
Cmq x me , visto che in configurazione optional puo essere anche lightscribe, hanno messo gia tutto l'occorrente precaricato.
Effettivamente per un futuro upgrade firmware , la nuova featuring ci potrebbe stare....

Per il monitor ti ripeto , l'unica cosa che ho notato nei film, è un po la non perfetta resa del nero,l'angolo di visione scarso e forse la finitura fin troppo lucida del monitor che genera parecchio riflesso.Per il resto contrasto e luminosità mi sembrano ottimi.

La porta firewire avvrebbe fatto comodo un bel po anche a me visto che insieme a Cubase faccio molto "music home recording" spero in una pcexpresscard che le aggiunga.

Ciao

AMARCORD BG
28-04-2008, 20:58
Oh adesso ci siamo;)
Infatti subito anche a me il logo aveva fatto ben sperare, ma poi analizzandolo non supportava la funzione LS.
Cmq x me , visto che in configurazione optional puo essere anche lightscribe, hanno messo gia tutto l'occorrente precaricato.
Effettivamente per un futuro upgrade firmware , la nuova featuring ci potrebbe stare....

Per il monitor ti ripeto , l'unica cosa che ho notato nei film, è un po la non perfetta resa del nero,l'angolo di visione scarso e forse la finitura fin troppo lucida del monitor che genera parecchio riflesso.Per il resto contrasto e luminosità mi sembrano ottimi.

La porta firewire avvrebbe fatto comodo un bel po anche a me visto che insieme a Cubase faccio molto "music home recording" spero in una pcexpresscard che le aggiunga.

Ciao

saim se c'è gia in commercio la pci-express-ieee1934??

AMARCORD BG
28-04-2008, 21:03
Scusa,ma il modem l'hai richiesto alla telecom prima dell'ordine?Te l'han dato in comodato d'uso gratuito o paghi il noleggio?

Allora non l ho richiesto prima dell'ordine siccome io avevo un vecchio modem nero wi fi ( quello grande a forma di vela) il tecnico mi ha detto che il nuovo era perfettamente configurato con il pc e quindi di prenderlo. Premetto il vecchio modem era mio.Questo nuovo ha detto che essendo il sostituito non lo avrei dovuto pagare. ora aspettero la prossima bolletta per dirti meglio, nel caso lo tirerò dietro alla telecom come in passato feci con il video telefono.
( i miei problemi con il wi fi sono sempre presenti ç_ç mi dice che sbaglio la pass ... ma la pass è giusta l ho scritta mille volte )[/QUOTE]
errato il modem lo paghi toto euro al mese
telecom non regala nulla

AMARCORD BG
28-04-2008, 21:05
qualcuno a azureus installato se mi puo dire il numero della porta nat mi farebbe un grosso favore
la mia è 35497e se ha configurato il router tcp udp con lo stesso numero di porta

Alessandro17
28-04-2008, 21:59
Dunque,le prime impressioni.Il masterizzatore e' come il Vostro.Confermo che e' un "lightScribe".Ho provato a masterizzare con alcol,ed e' andato tuttok.Silenzioso e anche abbastanza rapido.L'immagine in lettura da alcol e' stata creata senza problemi,nè rallentamenti.L'unica cosa che domani mi fara' correre al centro CDC e' il monitor.Infatti ho trovato che lo schermo possiede pochissimo contrasto e per quanto mi riguarda,se non ho acchiappato il monitor "fallato",domani andro' a confrontarlo con un altro esemplare da CDC,dato che mi e' stato consegnato il 24/4,sono ancora nei dieci giorni per eventuale sostituzione.
Quindi il masterizzatore e' ok! Mi rimane questo dubbio del monitor che ,essendo di ultima generazione,mi sarei aspettato qualcosa in piu',sempre se e' non ha problemi.Infatti il poco contrasto si evidenzia specialmodo nei film.Ho dato una regolata,ma la situazione e' migliorata di poco.Con pagine web e altro invece non si nota molto,ma con i film si!
Voi che mi dite? Come vedete i monitor dei vostri R700 ??

PS.Essendoci sVista,per il monitor,non escludo un comportamento non perfetto dei driver..ma non credo.

Ciao

Dunque, per quel che riguarda il monitor anch'io ho dei dubbi, i colori mi sembrano troppo "annacquati"
Per quel che riguarda il masterizzatore ho piu' dubbi che mai, considerando che tu lo trovi silenzioso.
Comunque devo provare tutto meglio, ancora il portatile l'ho usato pochissimo.

lusio23
29-04-2008, 00:05
Uff problemi di contrasto?Tutti avete notato questo difetto?io l'ho ordinato oggi non vorrei pentirmene.Volevo farvi una domanda:è molto piu' ingombrante di un normale 15,4''?

fpnet
29-04-2008, 00:55
Il pannello effettivamente manca di un po' di corposita',anche se con xp e driver non credo cambi molto.Cmq ho visionato altri portatili e come riflessione erano uguali.Bisogna smanettare nei settaggi e settare il contrasto e qualche altro parametro.Il nero comunque e' scarso.Alla cdc mi hanno detto che e' normale,ma e' evidente che ci sono pannelli superiori.Io non so che fare,se tenerlo oppure no..con i film si nota,altrimenti no.Adesso quello della cdc mi ha dettto che devo prima chiamare il numero telecom.Domani provo col 187,se decido per il recesso,avendolo preso il 24/04,sono 10 giorni lavorativi.Ora provo i giochi come si vedono..

fpnet
29-04-2008, 03:19
non esiste,si vede troppo male.Se i difetti li avete anche voi ,domani chiamo il numero verde e gli ritorno il portatile..almenoche' CDC non mi cambia il monitor,ma nn credo.Al limite lo sostituiscono:e se tutti sono cosio combinati??Con samsung non puoi fare proprio affidamento,hanno rovinato un portatile bellissimo.domani chiamo il 800 43.83.43,dato che sono in recesso..altrimenti 899...

ATTENZIONE:
Abbiamo sicuramente dei monitor che nn valgono niente,se si vedono come al mio.Contrasto inesistente,nero idem,solo con colori brillanti sembra che vada bene,ma se vi spostate poco poco vedrete i limiti..almenoche' non ci sono portatili con monitor ok e portatili con il monitor che fa pena.Mettetevi "everest" e confrontiamo se abbiamo tutti gli stessi monitor.Ecco i dati:
---------------------------------------------------------
Monitor Properties:
Monitor Name Samsung LTN170X2-L02
Monitor ID SEC3847
Manufacturer LTN170X2-L02
Monitor Type 17" LCD (WXGA+)
Manufacture Date 2006
Serial Number None
Max. Visible Display Size 37 cm x 23 cm (17.2")
Picture Aspect Ratio 16:10
Maximum Resolution 1440 x 900
Gamma 2.20
DPMS Mode Support None
-------------------------------------------------------------------------------

Fatemi sapere,anche quando sono stati fabbricati..il mio nel 2006..
Domani chiamo e almeno sento che dicono.Speriamo che non sono tutti cosi'!!!

RoanLive
29-04-2008, 10:24
non esiste,si vede troppo male.Se i difetti li avete anche voi ,domani chiamo il numero verde e gli ritorno il portatile..almenoche' CDC non mi cambia il monitor,ma nn credo.Al limite lo sostituiscono:e se tutti sono cosio combinati??Con samsung non puoi fare proprio affidamento,hanno rovinato un portatile bellissimo.domani chiamo il 800 43.83.43,dato che sono in recesso..altrimenti 899...

ATTENZIONE:
Abbiamo sicuramente dei monitor che nn valgono niente,se si vedono come al mio.Contrasto inesistente,nero idem,solo con colori brillanti sembra che vada bene,ma se vi spostate poco poco vedrete i limiti..almenoche' non ci sono portatili con monitor ok e portatili con il monitor che fa pena.Mettetevi "everest" e confrontiamo se abbiamo tutti gli stessi monitor.Ecco i dati:
---------------------------------------------------------
Monitor Properties:
Monitor Name Samsung LTN170X2-L02
Monitor ID SEC3847
Manufacturer LTN170X2-L02
Monitor Type 17" LCD (WXGA+)
Manufacture Date 2006
Serial Number None
Max. Visible Display Size 37 cm x 23 cm (17.2")
Picture Aspect Ratio 16:10
Maximum Resolution 1440 x 900
Gamma 2.20
DPMS Mode Support None
-------------------------------------------------------------------------------

Fatemi sapere,anche quando sono stati fabbricati..il mio nel 2006..
Domani chiamo e almeno sento che dicono.Speriamo che non sono tutti cosi'!!!

Credo che si stia esagerando!

Andate nelle impostazioni della scheda nvidia e settate i parametri come desiderate.

Io l'ho fatto ed ora è molto molto meglio!

Raga il PC è di alta Qualità

Ciao!

lusio23
29-04-2008, 10:37
Roan speriamo che è come dici tu!!!uff

romoletto88
29-04-2008, 10:48
allora 2 cose...ieri sono andato a casa di un mio amico che aveva r700 e vi posso garantire che a lui gli funziona bene sia il masterizzatore (nn fa rumore) che lo schermo...

Cmq oggi mi hanno chiamato,la wii mi arriva lunedi e il pc mercoledi...volevo sapere se era posssibile prenderlo prima,ritirandolo a mano?? che numero devo chiamare per sapere dove si trova il pc?? grazie

super400
29-04-2008, 11:27
Credo che si stia esagerando!

Andate nelle impostazioni della scheda nvidia e settate i parametri come desiderate.

Io l'ho fatto ed ora è molto molto meglio!

Raga il PC è di alta Qualità

Ciao!
Straquoto oltrettutto e' pure veloce e poi facendo due conti a quel prezzo non mi pare ci sia molto in giro

romoletto88
29-04-2008, 11:46
Straquoto oltrettutto e' pure veloce e poi facendo due conti a quel prezzo non mi pare ci sia molto in giro

quoto...ieri sono andato da media word e un pc con le stesse caratteristiche (anzi aveva un processore piu basso 8100) costava 1400-1500...
io direi che è un ottimo affare.....

super400
29-04-2008, 12:51
quoto...ieri sono andato da media word e un pc con le stesse caratteristiche (anzi aveva un processore piu basso 8100) costava 1400-1500...
Infatti,Se si vogliono fare montaggi video in modo rapido e giocare alla massima risoluzione con l'ultimo titolo uscito biogna orientarsi sui 2500-3000 euro.
Ma a quel punto ci prendo un desktop che mi fa decollare casa.
Quando acquistiamo un qualcosa specialmente in questi campo bisogna innanzi tutto sapere e vedere se si addice a quello che voglio fare.
Non posso pretendere che un cellulare faccia le foto come una reflex.

Bambolo77
29-04-2008, 13:07
Ma sinceramente non so a quale monitor siete abituati, ma io per adesso , tranne ripeto il pessimo angolo di visione , anche giocando a titoli tipo hl2 o gtr2 mi sembra più che ottimo.
Poi la cosa è soggettiva.

Ciao

P.s. @Fpnet, stessi dati con everest anche a me.

Alessandro17
29-04-2008, 13:39
Infatti,Se si vogliono fare montaggi video in modo rapido e giocare alla massima risoluzione con l'ultimo titolo uscito biogna orientarsi sui 2500-3000 euro.
Ma a quel punto ci prendo un desktop che mi fa decollare casa.

:rotfl:

(In realta' un desktop da schianto si assembla anche con meno).

Vizz
29-04-2008, 13:55
A me lo schermo va benissimo così, non vedo perchè recedere da un pc perchè lo schermo è "standard"! Sappiamo benissimo tutti che se vogliamo monitor miglior dobbiamo spendere ben più di 1044 euro da pagare in 3 anni.....

Per quanto riguarda il masterizzatore invece, ne ho uno esterno anche lightscribe e solo questo viene riconosciuto dal software lightscribe nella barra delle applicazioni!

AMARCORD BG
29-04-2008, 14:47
a me il monitor funziona benissimo:eek: :sofico:

AMARCORD BG
29-04-2008, 14:52

a media word fanno buone offerte ora con acer e altre ,marche monitor da 15 cpu 2 giga intel duo core 800mz fs ect ect,ram 4 giga e con dentro in più porta wifire con vista stesso al nostro anzi credo il 64 bit prezzo 750 euro

super400
29-04-2008, 15:03
Inoltre devo dire che avrei voluto sostituire il S.O con XP invece sono stato favorevolmente colpito da Vista compresa la funzione di ibernazione e certo che i 3 mega di memoria ci stanno proprio bene

fpnet
29-04-2008, 15:19
Forse sono stato frainteso.Il pc e' velocissimo ed e' fenomenale.Il masterizzatore e' ok e va che e' una bellezza.Puo' darsi che io abbia akkiappato un monitor "difettato".Infatti non ho fatto il recesso ma mando domani il pc in assistenza per fare sostituire il monitor.Non fraintendete:e' tuttok,e' sicuramente il mio monitor che nn va!

PS.Per curiosita',vedete se anche Voi avete lo stesso modello di monitor,per curiosita' e per un semplice riscontro.

Grazie..e non Vi scaldate..il pc e' ok!!!

Bambolo77
29-04-2008, 17:04
certo che i 3 mega di memoria ci stanno proprio bene

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ma siamo nel 2008 o nel 1908...................;)

Alessandro17
29-04-2008, 18:11
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ma siamo nel 2008 o nel 1908...................;)

Ma veramente nel 1983 Bill Gates disse che nessuno avrebbe mai avuto bisogno di piu' di 640kB RAM :D

AMARCORD BG
29-04-2008, 18:55
Forse sono stato frainteso.Il pc e' velocissimo ed e' fenomenale.Il masterizzatore e' ok e va che e' una bellezza.Puo' darsi che io abbia akkiappato un monitor "difettato".Infatti non ho fatto il recesso ma mando domani il pc in assistenza per fare sostituire il monitor.Non fraintendete:e' tuttok,e' sicuramente il mio monitor che nn va!

PS.Per curiosita',vedete se anche Voi avete lo stesso modello di monitor,per curiosita' e per un semplice riscontro.

Grazie..e non Vi scaldate..il pc e' ok!!!

nelle proprieta ho trovato solo il modello che è uguale al tuo ma io vedo molto bene i colori del monitor poi se credi che su un notebook ci siano gli schermi fabbrcati nel 2008 sei fuori strada

fpnet
29-04-2008, 21:59
nelle proprieta ho trovato solo il modello che è uguale al tuo ma io vedo molto bene i colori del monitor poi se credi che su un notebook ci siano gli schermi fabbrcati nel 2008 sei fuori strada
Devi farlo analizzare da un soft apposito,tipo everest.Ti dice tutto di tutto sia sul sw. che sull'hardware.Ripeto,sicuramente sara' un mio problema,tranquilli..

Ciao

AMARCORD BG
30-04-2008, 00:00
Oh adesso ci siamo;)

Ciao

è GIà configurato x ls. se leggete la guida sul desktop spiega tutto

romoletto88
30-04-2008, 00:03
susate se mi ripeto,però non ho avuto risposta...sapete dirmi che numero posso chiamare per ritirare il pc a mano?? e secondo voi,è gia pronto da cdc (mi hanno chiamato 2 giorni fà dicendomi che il pc sarebbe arrivato tra una decina di giorni) ma io lo voglio subito...sarei disposto ad andare anche a milano (sono di roma)
grazie in anticipo

fpnet
30-04-2008, 00:57
Romoletto credo che prevalentemente devono consegnarlo a casa.Chiama il numero verde CDC 800.438343 e fatti spiegare meglio.

Ciao

romoletto88
30-04-2008, 00:59
Romoletto credo che prevalentemente devono consegnarlo a casa.Chiama il numero verde CDC 800.438343 e fatti spiegare meglio.

Ciao

grazie mille...domani appena mi sveglio chiamo subito...cmq ho letto qui nel forum che 2 o 3 persone sono andate a ritirarlo a mano..per questo lo chiedo tutto qui...notte---

fpnet
30-04-2008, 01:22
si e' vero,un paio si..ok,notte;)

super400
30-04-2008, 06:38
grazie mille...domani appena mi sveglio chiamo subito...cmq ho letto qui nel forum che 2 o 3 persone sono andate a ritirarlo a mano..per questo lo chiedo tutto qui...notte---
Io ho chiamato il numero verde della CDC 10 giorni dopo che mi avevano chiesto la comferma o meno dell'acquisto.
Mi hanno dato il telefono del Computer Discount dove era previsto che il portatile fosse in giacenza (zona Torrino - Roma) contattati alle 11.00 alle 13.00 ritirato.

romoletto88
30-04-2008, 10:04
niente ho chiamato e mi hanno detto che la merce (il pc) ancora non è arrivato al negozio...e di richiamare intorno a mercoledi,giovedi...mi danno il numero di telefono del centro cdc e lo posso andare a ritirare a mano.............quindi... nn vedo l'ora che arrivi giovedi :D....

super400
30-04-2008, 10:17
niente ho chiamato e mi hanno detto che la merce (il pc) ancora non è arrivato al negozio...e di richiamare intorno a mercoledi,giovedi...mi danno il numero di telefono del centro cdc e lo posso andare a ritirare a mano.............quindi... nn vedo l'ora che arrivi giovedi :D....
Naturalmente lo consegnano nella scatola(imbottita con polistirolo) dove naturalmente non c'e' nessuna borsa e dove naturalmente e questo non dovrebbe accadere non c'e' neanche il CD o DVD del S.O

romoletto88
30-04-2008, 10:19
Io ho chiamato il numero verde della CDC 10 giorni dopo che mi avevano chiesto la comferma o meno dell'acquisto.
Mi hanno dato il telefono del Computer Discount dove era previsto che il portatile fosse in giacenza (zona Torrino - Roma) contattati alle 11.00 alle 13.00 ritirato.

ma è vero che se lo ritiri a mano perdi la garanzia???

AMARCORD BG
30-04-2008, 10:26
Naturalmente lo consegnano nella scatola(imbottita con polistirolo) dove naturalmente non c'e' nessuna borsa e dove naturalmente e questo non dovrebbe accadere non c'e' neanche il CD o DVD del S.O

ma che dici?? i dischi sono due e sono dentro la scatola inoltre la borsa non c'è x nessuno

AMARCORD BG
30-04-2008, 10:27

assolutamente no !!!perdi la garanzia se apri il notebook!!:D

romoletto88
30-04-2008, 10:27
ma che dici i dischi ???sono due e sono dentro la scatola inoltre la borsa non c'è x nessuno

a quanto ne so io hai ragione...ci sono 2 cd..la borsa te la devi comprare:D cosa gia fatta

super400
30-04-2008, 10:28

Non sono completamente sicuro della cosa perche' la macchina l'ha ritirata mia moglie pero' al momento del ritiro le sono stati consegnati due fogli di cui uno mi sembra essere la garanzia.
Stasera li cerco e ti faccio sapere.

AMARCORD BG

chiama il negozio dove lo hai ritirato e digli che mancano i dischi

romoletto88
Non sono completamente sicuro della cosa perche' la macchina l'ha ritirata mia moglie pero' al momento del ritiro le sono stati consegnati due fogli di cui uno mi sembra essere la garanzia.
Stasera li cerco e ti faccio sapere.

grazie...

AMARCORD BG
30-04-2008, 10:31
i dischi sono due uno si chiama system software media e uno si chiama supporto di ripristino del sistema che credo sia quello del sistema operativo anzi è quello

super400
30-04-2008, 10:32
ma che dici?? i dischi sono due e sono dentro la scatola inoltre la borsa non c'è x nessuno

Ma non mi sembra di avere visto cd o dvd di Microsoft Windows Vista Premium Edition
Attenzione se potete e vi piace cercate di prendere zaini per portatili a 17'' perche i mariuoli si sono imparati che i portatili vengono appunto portati dentro borse fatte apposta.
Lo zaino ancora non e' nelle loro immaiginazioni.

super400
30-04-2008, 10:36
i dischi sono due uno si chiama system software media e uno si chiama supporto di ripristino del sistema che credo sia quello del sistema operativo anzi è quello

Scusami se dubito ma uno mi sembra un software della Cyberlink e l'altro e' appunto un supporto di ripristino, funzione del S.O
Verifico meglio comunque ,confrontiamoci ok

AMARCORD BG
30-04-2008, 10:37
le uniche pecche se si vogliono chiamare pecche sono il peso e la batteria poca durata ma con il monitor cosi grande cera da aspettarselo.
qualcuno sa se vendono batterie a lunga durata??e qaunto costano??

AMARCORD BG
30-04-2008, 10:42
Ma non mi sembra di avere visto cd o dvd di Microsoft Windows Vista Premium Edition
Attenzione se potete e vi piace cercate di prendere zaini per portatili a 17'' perche i mariuoli si sono imparati che i portatili vengono appunto portati dentro borse fatte apposta.
Lo zaino ancora non e' nelle loro immaiginazioni.

sul ripristino c'è vista sistema operativo se leggi sul disco è anche scritto questo supporto contiene una versione 32 giga byte del sistema operativo

AMARCORD BG
30-04-2008, 10:46
super400 ci seiiiiiiiiiiiiii:D

romoletto88
30-04-2008, 10:46
sul ripristino c'è vista sistema operativo se leggi sul disco è anche scritto questo supporto contiene una versione 32 giga byte del sistema operativo

confermo..tutti i portatili,hanno un cd di ripristino cn il sistema operativo..ed un altro cn i driver audio,video ecc....mi sono informato ora ed è cosi...

super400
30-04-2008, 10:55
confermo..tutti i portatili,hanno un cd di ripristino cn il sistema operativo..ed un altro cn i driver audio,video ecc....mi sono informato ora ed è cosi...

Bene meglio cosi.

AMARCORD BG
30-04-2008, 11:01
Bene meglio cosi.

leggi il dvd ripristino c'è scritto please

super400
30-04-2008, 11:01
Il fatto e' che quando e' stato portato a casa il portatile mi e' stato strappato dalle mani dai miei figli che poi mi hanno sbattuto la porta in faccia e praticamente da una settimana a questa parte lo avro visto si e no due ore.
Fortuna che ho il mio(adesso che c'e il portatile) desktop .
Quindi al momento posso essere inpreciso e prendo informazioni da voi.

romoletto88
30-04-2008, 13:10
Il fatto e' che quando e' stato portato a casa il portatile mi e' stato strappato dalle mani dai miei figli che poi mi hanno sbattuto la porta in faccia e praticamente da una settimana a questa parte lo avro visto si e no due ore.
Fortuna che ho il mio(adesso che c'e il portatile) desktop .
Quindi al momento posso essere inpreciso e prendo informazioni da voi.

beh dai i figli sono sempre i figli:D
anche mio padre (che ha un asus)dice che l'r 700 lo userà anche lui....ma forse non ha capito che non lo vedrà mai:D

Bambolo77
30-04-2008, 14:24
è GIà configurato x ls. se leggete la guida sul desktop spiega tutto

Ma a dire il vero la guida l'ho letta ma di lightscribe neanche l'ombra........non ne parla, pag please?

super400
30-04-2008, 16:31
beh dai i figli sono sempre i figli:D
anche mio padre (che ha un asus)dice che l'r 700 lo userà anche lui....ma forse non ha capito che non lo vedrà mai:D

Ho capito te pure sei uno de quelli vabbe...comunque:
al momento del ritiro personale al negozio Discount mi e' stato rilasciato:
Foglio uno con suscritto
Il PC di Alice 2006 Verbale di installazione Collaudo

Dati Cliente(i miei)
Dati Installatore(timbro della CAR s.r.l) che non so cosa sia

Poi dice:
Il cliente in contraddittorio con il fornitore ha verificato la conformita a quanto dichiarato in sede di offerta delle apparecchiture oggetto della fornitura
Segue descrizione della merce ritirata
E sotto :
Questo documento(il foglio che mi hanno dato) e' da considerarsi come accettazione della fornitura richiesta con numero ordine......numero bolla......
Data installazione Pc Notebook(data del ritiro)
Data installazione collaudo modem ADSL( fatta da solo)
Firma mia firma loro stretta di mano arrivederci e grazie.

Secondo foglio
Assistenza tecnica avvertenze informazioni e suggerimenti
ed e' un foglio illustrativo di come funziona la garanzia.

Ora bisogna vedere se ha chi lo hanno portato a casa ha la stessa tipologia di lettere.
Comunque come installi un solitario praticamente ti decade la Garanzia.
Per il resto mi cospargo il capo di cenere(pure perche' sono dovuto uscire un ora prima dal lavoro per trovare il pc libero) nella confezione c'e':
Supporto di rispistino del sistema (che puo' essere fatto all'ultimo backup ripeto all'ultimo backup )
E il system software media

AMARCORD BG
30-04-2008, 18:47
che vuol dire ultimo backup se formatto l'hard dissk e metto il disco mi installa sistema operativo vista si o no?????????
a parte che in rete si trovano xp 64 gratis

AMARCORD BG
30-04-2008, 18:54
ho che abbiamo due notebook diversi io nel disco ho dentro windows vista tu che sistema hai???

super400
30-04-2008, 19:37
ho che abbiamo due notebook diversi io nel disco ho dentro windows vista tu che sistema hai???

Allora dvd della Samsung titolato
Supporto di rispristino del sistema (il dvd e' azzurro e argento semi trasparente)
Mi sembra di capire che in effetti questo dvd contenga Vista ma che anche tramite la Samsung Recovery puoi ripristinare il S.O a prima di un eventuale casotto bisogna che legga con attenzione il manualino da pag 75 a pag 86 in certi casi e' sempre bene sapere a qule punto e come ripristino

AMARCORD BG
30-04-2008, 19:47
allora se vuoi fare backup lo fai da desktop icona samsung recovery(ma devi creare il backup per fare il ripristino),se vuoi formattare il disco e installare il s.o devi apppunto inserire il disco blu trasparente.
di solito il backup si fa quando si fanno delle modifiche al sistema e non si vogliono perdere i dati
retifico anzi il backup diella prima installazione lo crea da solo.
gia dentro in samsung recovery( solo che non ricordo se gli detto io di crearlo durante la prima installazione del sistema):sofico:

super400
30-04-2008, 19:54
allora se vuoi fare backup lo fai da desktop icona samsung recovery(ma devi creare il backup per fare il ripristino),se vuoi formattare il disco e installare il s.o devi apppunto inserire il disco blu trasparente.
di solito il backup si fa quando si fanno delle modifiche al sistema e non si vogliono perdere i dati
YESSSS:cincin:

Alessandro17
30-04-2008, 20:19
Secondo foglio
Assistenza tecnica avvertenze informazioni e suggerimenti
ed e' un foglio illustrativo di come funziona la garanzia.

Ora bisogna vedere se ha chi lo hanno portato a casa ha la stessa tipologia di lettere.

Io questo secondo foglio non l'ho. Ma a me l'hanno consegnato a casa.

Comunque come installi un solitario praticamente ti decade la Garanzia.

Se e' vero sono fritto. Io ho cancellato tutto ed ho installato Vista SP1 in Inglese. Per non parlare poi di Linux.

Alessandro17
30-04-2008, 20:21
a parte che in rete si trovano xp 64 gratis

Questo vorrei farlo anch'io, ma i drivers dove si trovano?

romoletto88
30-04-2008, 20:56
ragazzi oggi mi chiamano verso le 3 e mezzo,mentre riposavo:D e chiedono di me...mi dicono guardi siamo sulla silita di casa sua e gli dobbiamo consegnare un pacco...ho iniziato a correre come un pazzo...mi da il pacco,lo apro (speravo che ci fosse il pc) e invece cera la wii :(... molto carina ma nn vedo l'ora che arrivi il pc....

fpnet
30-04-2008, 23:37
Col portatile ci potete fare quello che volete,a patto che,se avete un problema,prima di portarlo al centro assistenza,ripristinate il sistema da DVD.Diventera' nuovo come quando consegnato.
Anche al sottoscritto hanno lasciato 3 fogli.

PS.Comunque il monitor non convince..venerdi vado in assistenza e vediamo.

super400
01-05-2008, 05:30
Col portatile ci potete fare quello che volete,a patto che,se avete un problema,prima di portarlo al centro assistenza,ripristinate il sistema da DVD.Diventera' nuovo come quando consegnato.
Anche al sottoscritto hanno lasciato 3 fogli.

PS.Comunque il monitor non convince..venerdi vado in assistenza e vediamo.
Straquoto in caso di problemi riportare tutto a come quando preso.

gianluk81
01-05-2008, 10:15
Ciao ragazzi,
l'11 aprile feci l'ordine online per il pc samsung di alice di cui si parla qui. Stufo dell'attesa ho visto un bel Vaio NR21Z a 769 euro in offerta e alla fine ho optato per l'acquisto di quest'ultimo. Ora volevo chiedervi una cosa: come faccio a disdire l'ordine del pc alice? Premetto che fino ad ora non ho ancora ricevuto nessuna chiamata da parte loro.

Saluti
Gianluca

AMARCORD BG
01-05-2008, 11:20
Ciao ragazzi,
l'11 aprile feci l'ordine online per il pc samsung di alice di cui si parla qui. Stufo dell'attesa ho visto un bel Vaio NR21Z a 769 euro in offerta e alla fine ho optato per l'acquisto di quest'ultimo. Ora volevo chiedervi una cosa: come faccio a disdire l'ordine del pc alice? Premetto che fino ad ora non ho ancora ricevuto nessuna chiamata da parte loro.

Saluti
Gianluca

chiama il numero verde e disdici

AMARCORD BG
01-05-2008, 11:22
Ciao ragazzi,

Saluti
Gianluca

potresti controllare il monitor x vedere se è del 2008 io credo di no

Vizz
01-05-2008, 12:23
questo è il mio monitor:

Property Value
Monitor Name Monitor generico Plug and Play
Monitor ID SEC3847
Manufacturer (Schermi standard)
Manufacturing Date 2006, Week 0
Input Digital
Display Size 17.2" (37 cm x 23 cm)
Current Resolution 1440 x 900 @ 60Hz - Aspect Ratio 16:10
EDID Version 1 revision 3

un programma free per le hardware info lo trovate qui:
http://www.gtopala.com/siw-download.html

angy975
01-05-2008, 20:28
mah qualcuno aspetta il pc da piu di 30 giorni??? :mbe:

Dragonero87
01-05-2008, 20:33
mah qualcuno aspetta il pc da piu di 30 giorni??? :mbe:

io ho ordinato domenica, e lunedi volevo chiedere se l'ordine era effettuato (avevo problemi di connessione) e mi dissero di chiamare il 12 maggio o_O

il 12 chiamerò.. speriamo non ci voglia tanto...

fpnet
01-05-2008, 21:19
potresti controllare il monitor x vedere se è del 2008 io credo di no
Non ho detto che e' rilevante la fabbricazione nel 2006 del monitor,l'avevo (comunque..) solo notato.Ripeto,con "luci alte" il monitor e' piu' che soddisfacente,ma per contrasto sulle basse luci,personalmente,non mi soddisfa proprio.Idem per l'angolo di visione.
Per il resto il pc e' una scheggia,niente da eccepire!!!

@ VIZZ:

Usa l'everest (anche demo..) perche' la cosa anche importante e' vedere il tipo di monitor ,dato che su quello stesso modello ci sono ben 3 versioni diverse ,sempre da 17".

Ripeto,anche in questo caso,puo' NON vuol dire niente..
intanto questi i modelli: LTN170X2-L01 / L02 / L03. Il mio e' L02.

:read: Qui piu' info (http://www.lcds4less.com/samsung-notebook-screens.shtml):read:

AMARCORD BG
01-05-2008, 22:23
Non ho detto che e' rilevante la fabbricazione nel 2006 del monitor,l'avevo (comunque..) solo notato.Ripeto,con "luci alte" il monitor e' piu' che soddisfacente,ma per contrasto sulle basse luci,personalmente,non mi soddisfa proprio.Idem per l'angolo di visione.
Per il resto il pc e' una scheggia,niente da eccepire!!!

@ VIZZ:

Usa l'everest (anche demo..) perche' la cosa anche importante e' vedere il tipo di monitor ,dato che su quello stesso modello ci sono ben 3 versioni diverse ,sempre da 17".

Ripeto,anche in questo caso,puo' NON vuol dire niente..
intanto questi i modelli: LTN170X2-L01 / L02 / L03. Il mio e' L02.

:read: Qui piu' info (http://www.lcds4less.com/samsung-notebook-screens.shtml):read:
IO MI ACCONTENTO X MIO USO BASTA QUESTO TRA 3-4 ANNI VEDREMO

fpnet
01-05-2008, 22:27
Io provo a farmelo sostituire..sicuramente il mio ha qualcosa,altrimenti pazienza;) Godetevi cmq il portatile..

super400
02-05-2008, 06:27
IO MI ACCONTENTO X MIO USO BASTA QUESTO TRA 3-4 ANNI VEDREMO

Anfatti
Anche perche' fare l'upgrade a questi portatili e' abbastanza pesante dal punto di vista economico.

lusio23
02-05-2008, 12:47
sono passati 4 giorni da quando ho fatto l'ordine online ma ancora non mi hanno cambiato.e' ancora presto?

angy975
02-05-2008, 13:04
raga io aspetto da 25 marzo. :mc: unica cosa che so che il pc e qui a qualche parte da piu di 15 giorni mah il numero verde non puo darmi piu infomazioni.
cosa posso fare? :confused:

fpnet
02-05-2008, 23:12
raga io aspetto da 25 marzo. :mc: unica cosa che so che il pc e qui a qualche parte da piu di 15 giorni mah il numero verde non puo darmi piu infomazioni.

Ritelefona!!!

romoletto88
03-05-2008, 02:02

a me hanno detto che il mio pc (ordinato il 15 aprile) sarebbe arrivato al negozio cdc di roma lunedi..e se avessi voluto ritirarlo a mano,loro mi avrebbero fornito il numero del negozio e la via,dove mi sarei potuto recare per ritiralo...infatti farò cosi...

romoletto88
03-05-2008, 10:53
sono passati 4 giorni da quando ho fatto l'ordine online ma ancora non mi hanno cambiato.e' ancora presto?

cambiato?? volevi dire chiamato..cmq si è presto...devi aspettare una decina di giorni...

lusio23
03-05-2008, 11:50
si scusate dalla fretta con la quale digito sbaglio parole..chiamato :muro:

romoletto88
03-05-2008, 13:09
si scusate dalla fretta con la quale digito sbaglio parole..chiamato :muro:

tranquillo cmq io ho ricevuto la chiamata lunedi scorso...quindi dal'ordine sono passati 10 giorni...se vuoi stare tranquillo prova ad andare sul sito di alice e rifai l'ordinazione...se ti dice che non è possibile ordinare il prodotto perchè è gia stata fatta un altra operazione,puoi stare tranquillo...

lusio23
03-05-2008, 13:47
Si ho provato a rifare l'ordine ma mi dice che ce n'è già uno in corso.Quindi aspetto,grazie 1000

Alessandro17
03-05-2008, 23:58
Dunque ragazzi, io da quando me l'avevano consegnato l'avevo usato molto poco, principalmente per reinstallare Vista e SUSE.
Stasera lo sto proprio usando e me lo sto godendo molto. Ci ho visto un DVD, ho navigato internet, ho scritto in vari forum...
E' tutto OK, meglio del mio "grandioso" desktop. Mi piace la silenziosita' d'uso. Il fatto che l'abbiamo avuto con il Penryn e' stata una vera benedizione.
Il monitor e' pure OK. Le configurazioni di default non mi piacciono, per questo i colori mi sembravano "annacquati", ma basta cambiarle da Nvidia control panel, sia in Windows che Linux.
SUSE non mi consente la mia risoluzione preferita (1280x800), ma e' un difetto di openSUSE 10.3. Speriamo cambi con la versione 11, oppure cambio distribuzione.
PS: l'unico vero punto debole sono gli altoparlanti. Non sono poi tanto male, ma non hanno bassi. Del resto, cosa ci si poteva aspettare?

AMARCORD BG
04-05-2008, 19:57
Dunque ragazzi, io da quando me l'avevano consegnato l'avevo usato molto poco, principalmente per reinstallare Vista e SUSE.
Stasera lo sto proprio usando e me lo sto godendo molto. Ci ho visto un DVD, ho navigato internet, ho scritto in vari forum...
E' tutto OK, meglio del mio "grandioso" desktop. Mi piace la silenziosita' d'uso. Il fatto che l'abbiamo avuto con il Penryn e' stata una vera benedizione.
Il monitor e' pure OK. Le configurazioni di default non mi piacciono, per questo i colori mi sembravano "annacquati", ma basta cambiarle da Nvidia control panel, sia in Windows che Linux.
SUSE non mi consente la mia risoluzione preferita (1280x800), ma e' un difetto di openSUSE 10.3. Speriamo cambi con la versione 11, oppure cambio distribuzione.
PS: l'unico vero punto debole sono gli altoparlanti. Non sono poi tanto male, ma non hanno bassi. Del resto, cosa ci si poteva aspettare?
staquoto ragazzi ho scaricato 8 dvd in 3 giorni fatto varie modifiche con i programmi videodigitali è fantastico va che è uno schioppo:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
anche vista mi piace moltissimo nessun crash bellissimo

romoletto88
04-05-2008, 23:15
staquoto ragazzi ho scaricato 8 dvd in 3 giorni fatto varie modifiche con i programmi videodigitali è fantastico va che è uno schioppo:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
anche vista mi piace moltissimo nessun crash bellissimo

sto morendo...finalmente ci siamo è la settimana dell'arrivo...forse domani o forse martedi...bohh ma non vedo l'ora di tornare ad usare un portatile..stare fuori al mio giardino giocando cn il pc,stare sotto alle coperte,e portarmelo a destra e sinistra....avevo un asus bellissimo pagato 1800 euro,ma quest'estate sono partito e per mia sfortuna non ho staccato la corrente....il pc era collegato all'alimentatore,e si è bruciato tutto...per ripararlo volevano 600 euro piu iva....anche oggi sono andato da mediaword e mi sono fissato nel settore portatili...dio mio non vedo l'ora che arrivi....notte

Alessandro17
05-05-2008, 03:15
non vedo l'ora di tornare ad usare un portatile..stare fuori al mio giardino giocando cn il pc,stare sotto alle coperte,e portarmelo a destra e sinistra....

Come ti capisco. Quando ero a Brighton (Inghilterra) e' cosi' che usavo il mio portatile.
In bocca al lupo :D

pesce81
05-05-2008, 11:39
maaaaa.... qualcuno qui ha preso il pc senza avere una linea adsl alice??
cioè, solo avendo la linea telefonica con il suddetto operatore.....!!