View Full Version : Opinioni Notebook Samsung di Alice
Alessandro17
21-08-2008, 07:19
X Alessandro 17:
A parte che non devo dare spiegazioni nè a te nè a qualcun altro, ritengo opportuno risponderti in maniera molto civile...
Grazie per "la maniera civile". Ritengo che anche la mia lo fosse. Ne' il mio messaggio era del tono di uno che pretendeva spiegazioni. La frase chiave era: "Mi dispiace questa storia sia finita cosi', in fondo solo per delle differenze di opinione e di esperienze."
Se anche tu poi credi che questo notebook normalmente arrivi a toccare 80, dico, 80°C allora non so che dirti sinceramente, forse il caldo veramente fa brutti scherzi.
Io ho sempre parlato bene di questo portatile. C'e' stato un malinteso fra voi pero', 80°C si riferiva alla scheda grafica. Non e' niente di eccezionale:
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=249477 post #5
G80 runs perfectly fine at 100 degrees C. Idle from 50-65 is quite normal I would say depending on room temp. The cards have core slowdown at above 120 C and nvidia I'm pretty sure tested them way above that temp. So basicaly if you play hard and reach 80-90-100 degrees C. I would say it's pretty ok. So just don't worry too much about temp and enjoy the card !
Temp is important and can cut life span of a card but I'm pretty sure the card would "die" of age not of temp ... so if it lasts 5 years instead of 7 for example .. still it wouldn't matter because it will already be trash
E questo:
http://www.tech-forums.net/pc/f10/highest-safe-gpu-temperature-6800-gt-256mb-162772/
I've got a BFG 6800 GT and it's overclocked out of the box from 350 core clock to 370. I pushed is to 390 core and 1050 memory speed. I set an alarm to go off if it goes over 95 C, and it goes off after about 5 minutes of intensive gaming. I haven't messed with my Geforce 6 for awhile, I can't remember what the highest safe operating temperature was.... I'm thinking 100 is the absolute most? Did a quick search and found nothing.
Rokkolino
21-08-2008, 08:08
X Alessandro17
Sinceramente se non si fanno capire e se non sanno scrivere non è certo colpa mia. Però mi sembrava che si parlasse della temperatura del computer. E visto che più volte ho ribadito che era impossibile, nessuno di loro mi ha corretto, anzi hanno continuato a ribadire che il pc arriva a 80°C ecc.. ecc..
Che dirti ALESSANDRO17, a me sinceramente sembra strano che un pc con cui lavoro 12 ore al giorno arrivasse a toccare questa temperstura. Forse il mio è miracolato? Non credo. Credo invece che quando si scrive e si parla, come in questo caso, bisogna scrivere in maniera giusta e farsi capire.
Comunque chiudo il discorso perchè se ne è parlato troppo e non voglio sembrare un deficiente come qualcuno ha detto senza conoscermi.
Marco133
21-08-2008, 09:16
X Rokkolino
ma pensa te!!!!!stai ancora a ribbadire su quelli che danno opinioni sul forum,professore ma li leggi bene sti commenti o no? se non leggi bene i miei che dici che devo imparare a srivere (E TE AD ESSERE CIVILE PERCHE' SEI INCIVILE)leggi quelli di megabill ed altri,gia si vede caro amico come sei sono 2 commenti che dici vado via vado via e poi!!! e su questo ti lascio giudicarti anche se non puoi ti devi far giudicare vabbe'!!!! ma non fare il professore perche' non lo sei come non lo sono io al di piu' puoi essere una persona incivile per un comportamento che hai dimostrato ieri e non so gli amici del FORUM leggendo ieri cosa hai detto se ti possono accettare un tuo commento,io la verita mi prenderei vergogna stare qua' dopo quello che hai scritto,haaa dimenticavo rileggiti il regolamento del forum altrimenti con questo linquaggio puoi trovarti fuori dal FORUM grazie e saluto a tutti del FORUM e mi scuso di queste chiacchiere fatte vi dico solo leggete i commenti dalla pagina 50 alla 51 e mi capirete.
Rokkolino
21-08-2008, 09:36
Ragazzi volevo chiedervi una cosa, ma per caso sapete in quante lingue è pubblicata la guida del notebook?
La si trova solo in italiano o è possibile averla anche in altre lingue?
Grazie
Dimenticavo per Marco113:
Il mio post se leggi bene era indirizzato ad ALESSANDRO17. Quindi eri fuoriluogo.
Grazie.
MegaBill
21-08-2008, 09:39
X morrissey700 : tu sei preoccupato con Xp , che tral'altro è pure supportato da samsung, pensa per chi usa anche Linux come me e Alessandro.Comunque se ti fanno storie mi farò sentire pure io.
E' inconcepibile una clausula del genere,ho comprato l'hardware non il software per me potevano anche non mettercelo Vista se poi ti costringono ad usare solo quel S.O.
Aspettiamo e vediamo, sono con te comunque.
X Rokkolino: da dove lo hai letto che HO SCRITTO IL MIO PC arriva ad 80°C!?!?
------
'Ale, prova anche solo 30 minuti ad usare applicazioni 3D o giochi alla Quake4 per esempio, vedrai come la scheda video si scaldi velocemente arriva fino a 80° e oltre.'
-----
C'è scritto scheda video o PC????
se ti inventi le cose è un tuo problema, se sei 'invidioso' è ancora un tuo problema, per quanto mi riguarda ho sempre postato le fonti di ciò che dico a questo punto penso davvero che hai problemi a leggere i messaggi.
X Alessandro: ho postato purel'url dove si parla del problema.
La stessa NVIDIA ha affermato che c'è un problema di surriscaldamento e che molte di quelle schede si rompono. Questo è inopinabile se lo dice la stessa casa produtrice.Certo dipende da altri fattori, in primis da l'uso che si fa', (applicazioni,giochi ecc.).
X Marco: che ci vuoi fare ,come dice una canzone di Vasco:'ne uccide più l'orgoglio che il petrolio'. ;)
MegaBill
21-08-2008, 09:45
Ragazzi volevo chiedervi una cosa, ma per caso sapete in quante lingue è pubblicata la guida del notebook?
La si trova solo in italiano o è possibile averla anche in altre lingue?
Grazie
ma non dovei andartene? Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Non sei piu' credibile.
Rokkolino
21-08-2008, 09:45
X MEGABILL:
GRAZIE PER LE TUE OFFESE... COMUNQUE MI SA CHE ANCHE TU NON SCHERZI.
Marco133
21-08-2008, 10:01
X MEGABILL:
Innanzitutto non ti ho mai offeso e quindi oltre a "me" vedo che c'è qualche altro incivile come dice Marco.
Poi le tue allusioni a Vasco ed altro le vai a fare a tua sorella che magari invece di prendere il sole al mare lo prende sulle strade.
Sei solo un povero coglione che non sa cosa scrivere e vuole far vedere che sa qualcosa...
Con questo CHIUDO il mio discorso perchè già vi ho dato troppa importanza visto che non sapete nemmeno scrivere...Marco un consiglio: VAI A SCUOLA!!!!
Per la lingua della guida guarda se c'è quella che parla MARCO....può essergli utile! Ripeto sei incivile di piu' cafone a parlare a MEGABIL di quel modo si vedi da dove ne vieni!!!!! stupido illuso incivile viaaaaaaaaa di qui povero illuso fuoriiii anzi scrivero al responsabile del FORUM pensa te nomina le sorelle eccc..... FELCIUME DI PERSONE.
Rokkolino
21-08-2008, 10:09
UHAHUHAHUHAHUHAHUHAH
CHE RIDERE.....MA LO LEGGETE COME SCRIVE?AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
E' PROPRIO UN IGNORANTE....MA DA DV VIENI?
POVERO IGNORANTE.....
AHAHAHAHAHAHAHAHAH
MA A COSA TI SERVE IL PC?
VAI A SCUOLA....
AHAHAHAHAHAHAHAH
CHE RIDERE..............
SE MI FAI SBATTERE FUORI GODO E TI VERRO' A ROMPERE ANCORA CON UN ALTRO ACCOUNT....SCEMO, POVERO IDIOTA IGNORANTE.....
NN SA SCRIVERE.....AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
MA CHE IGNORANTE......MA DI DV SEI? POVERINO.....
PECORONE.......AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Rokkolino
21-08-2008, 10:12
MEGABILL E MARCO SONO FIDANZATI?
MAMMA MIA COME SI DIFENDONO A VICENDA....ORA LI PRENDE UN INFARTO...
POVERINI.....
IGNORANTE PECORONE......VAI A SCUOLA ANZI A "SQUOLA" COSI' FORSE CAPISCI.....
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
CHE RIDERE....CHE PECORONE.....
AHAHAHAHAHAAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAAHAH
Rokkolino
21-08-2008, 10:16
FINALMENTE SU QUESTO FORUM MI DIVERTO....
GODO A VEDERLO SCRIVERE......MA LO LEGGETE?
MIO DIO COME SCRIVE? MA SEI UN EXTRACOMUNITARIO?
MIO DIO.....AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
CHE RIDERE........STO MORENDO...
Marco133
21-08-2008, 10:18
UHAHUHAHUHAHUHAHUHAH
POVERO IGNORANTE.....
AHAHAHAHAHAHAHAHAH
VAI A SCUOLA....
AHAHAHAHAHAHAHAH
CHE RIDERE..............
SE MI FAI SBATTERE FUORI GODO E TI VERRO' A ROMPERE ANCORA CON UN ALTRO ACCOUNT....SCEMO, POVERO IDIOTA IGNORANTE.....
PECORONE.......AHAHAHAHAHAHAHAHAH Professore questo commento mi piace per prova da dare al responsabile stupido io non so scrivere ma te non sai che scrivi te sei un povero stupido almeno il resopnsabile sa che entri con altri nick che stupido sei ho viste persone ma mai come te me la vedo io tranquillo.Quello che voglio dire a tutti gli amici del FORUM laggete l'ultimo commento di questo signore e fate attenzione se capito che persona e' non e' da FORUM ma da altre parti,capito amici cosa scrive che entra con altri nick e mi da fastidio bravo ti sei incastrato con le tue mani qui e illegale fare questo povero stupido che non sei altro.
tornando su toni piu' consoni a questo forum, vorrei chiedere se qualcuno ha fatto l'aggiornamento del bios di qualche giorno fa' e se si a cosa serve?
Rokkolino
21-08-2008, 10:38
tornando su toni piu' consoni a questo forum, vorrei chiedere se qualcuno ha fatto l'aggiornamento del bios di qualche giorno fa' e se si a cosa serve?
A me sinceramente no, leggevo anche io di questo aggiornamento ma sinceramente non me lo ha chiesto negli ultimi aggiornamenti...
ma è un aggiornamento che chiede a tutti?lo si deve fare per forza?quali rischi comporta?
Rokkolino
21-08-2008, 10:40
MARCO SEI UN SOMARO...FINISCILA PER FAVORE....QUI SI SCHERZA E TU LA PRENDI SUL SERIO?MA PER CASO SEI SARDO?
COMUNQUE DAI BASTA...ALTRIMENTI TI PRENDE QUALCOSA E DEVO TENERTI PURE SULLA COSCIENZA..
Marco133
21-08-2008, 10:57
MARCO SEI UN SOMARO...FINISCILA PER FAVORE....QUI SI SCHERZA E TU LA PRENDI SUL SERIO?MA PER CASO SEI SARDO?Ci sono modi e modi di scherzare e poi ci sono limiti!!!! poi le persone non vanno prese con le perole che li prendi te,e ti ricordo al merito dei miei errori di scrittura che ti faccio presente che non sono italiano ma sono in belgio e sono un imprenditore cio' vuol dire non sono ne somaro e ne non so scrivere con questo chiudo il commento.E se te capisci queste parole passati la mano sulla coscienza di che hai scritto a me ed altri,e ti preciso prima di mortificare le persone devi prima capire da dove digita e che problemi ha a digitare,non a sparare cazzate e mortificare cosi la gente.
Rokkolino
21-08-2008, 11:10
Ci sono modi e modi di scherzare e poi ci sono limiti!!!! poi le persone non vanno prese con le perole che li prendi te,e ti ricordo al merito dei miei errori di scrittura che ti faccio presente che non sono italiano ma sono in belgio e sono un imprenditore cio' vuol dire non sono ne somaro e ne non so scrivere con questo chiudo il commento.E se te capisci queste parole passati la mano sulla coscienza di che hai scritto a me ed altri,e ti preciso prima di mortificare le persone devi prima capire da dove digita e che problemi ha a digitare,non a sparare cazzate e mortificare cosi la gente.
CHIEDO PERDONO SIGNOR MARCO...MI SONO PASSATO LA MANO SULLA COSCIENZA. MI BATTO IL PETTO....
MA UNA DOMANDA DA FARLE CE L'HO...
COME MAI SE LEI STA IN BELGIO DEVE ACQUISTARE QUESTO PC CHE E' UN'OFFERTA DI TELECOM ITALIA E QUINDI VALE SOLO PER GLI UTENTI ITALIANI?
NON MI TORNA IL CONTO...MI SCUSO PER LA DOMANDA..
Marco133
21-08-2008, 11:22
CHIEDO PERDONO SIGNOR MARCO...MI SONO PASSATO LA MANO SULLA COSCIENZA. MI BATTO IL PETTO....
MA UNA DOMANDA DA FARLE CE L'HO...
COME MAI SE LEI STA IN BELGIO DEVE ACQUISTARE QUESTO PC CHE E' UN'OFFERTA DI TELECOM ITALIA E QUINDI VALE SOLO PER GLI UTENTI ITALIANI?
NON MI TORNA IL CONTO...MI SCUSO PER LA DOMANDA..Le rispondo al vostro commento anche se (SONO COSE STRETTAMENTE PRIVATE E NON DA FORUM SENZA OFFESA PER IL FORUM)io ho un appartamento in italia anzi piu' di uno (LO DICO NON PER VANDARMI MA PER FAR CAPIRE BENE ALL'AMICO ROKKOLINO)di cui uno di questi appartamenti e super arredato e chiaramente per super arredato intento tutti i confort vuol dire che ho anche una rete adsl telefono ecc...che quando vado in vacanza in italia trovo tutto.A questo punto credo che sono stato chiaro,e ripeto questa e collaborare ess...come me che ho publicato cose personali miei in forum ma prettamente per farti capire caro amico Rokkolino prima di parlare mettiamo in moto il cervello non offendiamo cosi a vanvera perche non sappiamo dall'altra parte del monitor chi ce'.Spero di essermi fatto capire chiaro,ancora una volta mi scuso col FORUM di queste chiacchiere fatte che diventano nogliosi per gli amici del FORUM.
MegaBill
21-08-2008, 11:33
Ancora qui state? :D
Marco fammi il piace non rispondere alle sue provocazioni.
Vuole che ci chiudano il Thread.
---
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i.
---
MegaBill
21-08-2008, 11:48
Ciao LSOMARO, scusa per cosa è successo,purtroppo succede anche questo.
Per quanto riguarda il Bios è buona norma aggiornalo corregge varie anomaile e introduce nuove funzionalità.
Lancia il file .exe e segui le istruzioni tutto dovrebbe andare per il meglio. :)
Rokkolino
21-08-2008, 11:56
Caro MEGABILL, prima di tutto io non voglio fa chiudere il tread perchè ci sono prima di te qui e se leggi i miei interventi sn stati sempre educati..poi ti ribadisco di stare attento a parlare perchè non sai chi c'è dietro ad un pc.
Quindi mantieniti calmo e continua a fare le tue sparate, ma non ti per mettere di offendere perchè non sai chi sono....è solo un avviso, poi vedi tu.
Dunque, la questione qui si chiude.
Rokkolino, in NESSUNO dei post dei tuoi interlocutori li ho visti comportarsi con te come tu ti sei comportato con loro, prima affermando di andartene, poi dichiarandoti disinteressato di quello che scrivevano, ed infine insultandoli apertamente ed in maiuscolo.
Sono 5 giorni di sospensione. Consiglio di usarli per darsi una calmata e rimettere nella giusta prospettiva le cose.
hackerbastard
21-08-2008, 13:19
Cmq non è stato giusto bannare Rokkolino soltanto caro moderatore...
Era il caso di bannare anche MegaBill.... ma si vede che sei stato di parte e mi dispiace.
Comunque leggendo tutte le affermazioni di MegaBill non mi sembra che Rokkolino avesse tutti i torti.
Io direi di bannare anche MegaBill perchè anche lui ha offeso.
Poi volevo chiedere agli altri, sono nuovo di qui... ma è vero che questp pc surriscalda così tanto?
Io ho un Mac e vorrei acquistarlo ma ad ascoltare MegaBill e gli altri mi sembra che non conviene questo acquisto. Leggo che ci sono nefandezze in questo samsung. Vale la pena spendere più di 1000 euro per questo samsung o è meglio spenderli per altri notebook? cosa consigliate?
(PREFERISCO UN CONSIGLIO DA ALTRI TIPO ALESSANDRO ECC ECC...)
Grazie mille se mi rispondete
Marco133
21-08-2008, 13:29
Cmq non è stato giusto bannare Rokkolino soltanto caro moderatore...
Era il caso di bannare anche MegaBill.... ma si vede che sei stato di parte e mi dispiace.
Comunque leggendo tutte le affermazioni di MegaBill non mi sembra che Rokkolino avesse tutti i torti.
Io direi di bannare anche MegaBill perchè anche lui ha offeso.Carissimo amico hackerbastard prima cosa piacere di vederti di far parte del forum ma non per difendere nessuni,ma se vedi ROKKOLINO ha usati termini scurili sia con me che con MEGABILL se rileggi bene tutti i suoi commenti capirai il linquaggio usato da ROKKOLINO e ti faccio notare che se leggi un suo commento dice quando seque (che lui se lo bannavano rientrava con altro nick e mi continuava ad attacarmi)con cio io credo che il SIGN.Moderatore ha preso una giusta decisione.Poi per MEGABILL caro amico hacherbastard se comportato bene e ha usato un linquaggio fin troppo corretto con cio' poi chiudo qui MEGABILL per me non deve essere bannato,poi non sono io a dirlo ma i competenti del settore.
Che tristezza... caro Rokkolino... scusa, volevo dire HackerBastard... :rolleyes: ti do un compito a casa, ovvero indicarmi, eventualmente tramite segnalazione, dove e quando gli altri due interlocutori si sarebbero comportati in modo tanto maleducato:
UHAHUHAHUHAHUHAHUHAH
POVERO IGNORANTE.....
AHAHAHAHAHAHAHAHAH
VAI A SCUOLA....
AHAHAHAHAHAHAHAH
CHE RIDERE..............
PECORONE.......AHAHAHAHAHAHAHAHAH
MEGABILL E MARCO SONO FIDANZATI?
MAMMA MIA COME SI DIFENDONO A VICENDA....ORA LI PRENDE UN INFARTO...
POVERINI.....
IGNORANTE PECORONE......VAI A SCUOLA ANZI A "SQUOLA" COSI' FORSE CAPISCI.....
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
CHE RIDERE....CHE PECORONE.....
AHAHAHAHAHAAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAAHAH
FINALMENTE SU QUESTO FORUM MI DIVERTO....
GODO A VEDERLO SCRIVERE......MA LO LEGGETE?
MIO DIO COME SCRIVE? MA SEI UN EXTRACOMUNITARIO?
MIO DIO.....AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
CHE RIDERE........STO MORENDO...
ovviamente non potrai farlo tu, in quanto vieni bannato per essere un palese clone di Rokkolino (ma perchè fate tanta fatica? cosa ve ne viene in tasca? Dovete farvi una nuova mail, reiscrivervi, postare, quando a me costa due click bannarvi una volta tornato da pranzo...).
La prossima infrazione comporterà sanzioni pesanti sul nick principale.
Come ho detto LASCIAMO CADERE QUI LA QUESTIONE.
morrissey700
21-08-2008, 17:49
Per smorzare un po gli animi, continuo il thread per il motivo per il quale è stato creato.
A tre giorni sono ancora in attesa del benedetto corriere inviato direttamente dalla Samsung con il benedetto pacco sicurezza che conterrà il portatile per il pickup & return.
Sono davvero triste, primo perchè ho il PC guasto e secondo perchè sono ancora all'inizio di uno (spero) percorso breve,
che mi porterà a riavere di nuovo il mio bel portatilino operativo e funzionante.
Vi farò sapere come andrà a finire... se vi fa piacere.
Imperatore 10
21-08-2008, 18:36
Ragazzi ho ordinato il portatile, ora però mi è venuto un dubbio. Infatti il wifi supporta solo i protocolli b/g. E se io volessi collegarmi con un modem che ha supporta il nuovo protocollo n??? No perchè questo sarebbe un problema specialmente viaggiando.
MegaBill
22-08-2008, 08:52
Vi farò sapere come andrà a finire... se vi fa piacere.
Assolutamente devi informarci, fortunamente per ora sono pochissimi i casi con problemi cosi gravi.
Forse dovrai aspettare qualche giorno in più, Agosto è il periodo peggiore.
MegaBill
22-08-2008, 08:53
Ragazzi ho ordinato il portatile, ora però mi è venuto un dubbio. Infatti il wifi supporta solo i protocolli b/g. E se io volessi collegarmi con un modem che ha supporta il nuovo protocollo n??? No perchè questo sarebbe un problema specialmente viaggiando.
Guarda che i modem/router 802.11 n hanno la compatibilità retroattiva con dispositivi 802.11 b/g, ovviamente si connette alla velocità standard b/g.
Imperatore 10
22-08-2008, 12:00
Quindi posso collegarmi lo stesso? Solo che la velocità sarà quella dei protocolli b/g?
morrissey700
22-08-2008, 12:03
Quindi posso collegarmi lo stesso? Solo che la velocità sarà quella dei protocolli b/g?
Sono daccordo con MegaBill, sono compatibili. Viaggerai alla velocità dichiarata del supporto inferiore.
per quanto riguarda il problema modem posso risponderti io, sto usando questo portatile con un router d-link in N, quindi nessun problema di utilizzo, unico problema e' quello che per sfruttare al massimo il modem dovro' prendere una chiavetta in N.
morrissey700
23-08-2008, 15:11
per quanto riguarda il problema modem posso risponderti io, sto usando questo portatile con un router d-link in N, quindi nessun problema di utilizzo, unico problema e' quello che per sfruttare al massimo il modem dovro' prendere una chiavetta in N.
Io e MegaBill abbiamo detto la stessa cosa. :D
Marco133
23-08-2008, 16:40
Anche io come LSOMARO uso un ROUTER D-LINK WIRELESS DSL-2740B in N (con la chiavetta compresa che io non uso mai:))é il mio portatile va benissimo,senza alcun problema.
Imperatore 10
23-08-2008, 18:40
Menomale.
Marco133
23-08-2008, 19:11
Menomale.Non scoraggiarti amico,io ti consiglio di comprarti il router che ti ho indicato e veramente un buon router costa un po' pero!!! vale la pena credimi.
Imperatore 10
23-08-2008, 22:34
Lo farò sicuramente, appena riuscirò a restituire il modem alice
Alessandro17
23-08-2008, 23:48
Lo farò sicuramente, appena riuscirò a restituire il modem alice
Ma il modem Alice e' in comodato d'uso gratuito o paghi? (io l'ho in comodato d'uso gratuito).
Imperatore 10
24-08-2008, 12:34
Lo pago
Ciao sono ancora in attesa che mi arriva il portatile,hanno detto entro il 28 agosto quelli cdc,per adesso niente chiamata per la consegna,vorrei un info la ventola dove e posizionata,dietro sinistra o destra del portatile?Grazie
Ciao sono ancora in attesa che mi arriva il portatile,hanno detto entro il 28 agosto quelli cdc,per adesso niente chiamata per la consegna,vorrei un info la ventola dove e posizionata,dietro sinistra o destra del portatile?Grazie
dietro a sx.E scalda parecchio
Marco133
25-08-2008, 11:42
Concordo con Binigi la ventola e posizzionata dietro a sx, è come il mio NOTEBOOK scalda molto.:)
Che dire mi ha appena chiamato il corriere per la consegna del pc,oggi pomeriggio attendo con gioia l'arrivo e inizierò subito a smanettarci e vi farò sapere.
Marco133
25-08-2008, 13:06
Noxar sono contentissimo ma vedrai che e un buon pc,se come me la prima cosa che noterai strana il sistema operativo vista home premium,il resto e ok facci sapere appena arriva.:)
morrissey700
25-08-2008, 15:21
Eccomi qui, il corriere è venuto in fretta e furia.
Tre individui loschi che con un pacchettino striminzito hanno tirato fuori dal mio pacco originale (e sicuro) il mio portatile per metterlo in quello loro insicuro che si apriva da tutte le parti.
Ho anche chiamato la Samsung per questa situazione, dicendomi che il pacco sicurezza viene utilizzato in caso non si dispone più della confezione originale.
Adesso mi chiedo, questa cosa quì non potevano dirmela per telefono oltre che fare delle storie con dei corrieri che sembrano dei rapinatori.
Speravo che arrivasse questo benedetto corriere,
adesso che è venuto e si è portato il mio portatile a quel modo mi sento male al pensiero di come possa viaggiare in tutta insucurezza e come invece poteva stare comodamente nel suo alloggiamento.
Adesso sapete cos'è il pacco sicurezza... se il portatile torna graffiato o ammaccato glielo rispedisco e chiedo la sostituzione. :mad: :mad: :mad:
eccolo finalmente appena arrivato ,e sceso il tecnico lo ha acceso per vedere se funzionava ed è andato via,bello veramente adesso faccio delle prove per vedere un pò come va e vi faccio sapere.
morrissey700
25-08-2008, 16:06
Come da oggetto... sono nelle mani di nessuno.
Oltre chiamare ho anche scritto due parole di lamentele alla Samsung di questo fatto. Capisco anche che i corrieri saranno della mia zona visto l'accento, perciò "cani di caccia" ma se succede qualcosa durante il trasporto chi interpello il fato? Beh, adesso cerco di non pensarci più e di farlo quando me lo restituiranno e poi magari mi incazzerò successivamente.
morrissey700
25-08-2008, 16:09
eccolo finalmente appena arrivato ,e sceso il tecnico lo ha acceso per vedere se funzionava ed è andato via,bello veramente adesso faccio delle prove per vedere un pò come va e vi faccio sapere.
Auguri per l'acquisto.
Spero ti dia le soddisfazioni che io non ho avuto al momento.
Ma tu sei tu ed io invece sono sfigato quindi hai ottime possibilità. :D
MegaBill
25-08-2008, 16:17
Tre individui loschi che con un pacchettino striminzito hanno tirato fuori dal mio pacco originale (e sicuro) il mio portatile per metterlo in quello loro insicuro che si apriva da tutte le parti.
nel suo alloggiamento.:
Morissey se è come dici puoi dire addio al portatile sarà fatto a pezzi e 'venduto a trance' su ebay :D
Mi piacerebbe sapere perchè non hai potuto consegnarlo nella confezione originale!
Vedrai i tre individui loschi sono brave persone, come da proverbio 'l'abito non fa il monaco', te lo riporteranno senza problemi.
Essere ottimista aiuta :)
MegaBill
25-08-2008, 16:27
Grande noxar, dopo un mese di attesa anche tu fai parte del team, il mio benvenuto :)
Marco133
25-08-2008, 16:30
X morrissey700
Veramente sono stupefatto per i corrieri che ti sono arrivati a casa ma fai bene a fare come hai descritto in commento,non so' se io avrei ceduto il mio portatila a delle persono di quel genere,e soprattutto con quella scatola di sicurezza (che poi non era sicurezza ma insicurezza vabbe'!!)ma fai bene a dire e contivido con te a tutto raggio che se arriva graffiato,o altro devi mandarcelo alla SAMSUNG e chiedere immediatamente la sostituzzione.
Marco133
25-08-2008, 16:35
X Noxar
Ti faccio i miei auguri per il portatile che ti è arrivato,facci sapere se riscontri qualcosa (mi auguro no :) ).Dimenticavo ora ti riempie di aggiornamenti con la prima conessione che fai,e ti consiglio di toglierci la batteria usa alimentatore di corrente seno' altrimenti avra' vita breve la batteria.
morrissey700
25-08-2008, 16:48
Grazie ragazzi... cerco di non pensare.
Imperatore 10
25-08-2008, 17:26
ragazzi io l'ho ordinato già da diversi giorni (attendo la telefonata di conferma). La mia unica paura e questo fatto che si surriscalda. Credo proprio di aver commesso un grave errore!!!
Marco133
25-08-2008, 20:28
X Imperatore10
Non ti devi trovare pendito di averlo ordinato,ripeto come in altri miei commenti e un buon pc anzi fantastico,il fatto che si riscalda con cio' non ti porta alcun problema come d'altronte si riscalda anche il pc da tavolo, e chiaro da un portatile non si puo' avere il massimo coma da un pc da tavolo ma ti assicuro che e un gran pc il SAMSUNG R700 infatti sto digitanto dal grande SAMSUNG,prendilo e non te ne pendirai.:)
bhe che dire,per adesso soddisfatto pensavo che scaldasse troppo ma invece non cosi eccessivo (non avete visto il mio acer) il tuochpad troppo rumorosi i pulsanti sui click,il masterizzatore fa rumore solo all'inizio quando parte un dvd dopo e perfetto per il momento va bene cosi.
Marco133
26-08-2008, 20:14
Amici come gia detto io ho un SAMSUNG R700 volevo chiedervi: in caso dobbiamo formattare il cd di WINDOWS VISTA HOME PREMIUM dove lo prendiamo?a me in scatola e uscito solo un cd scritto su' SUPPORTO DI RIPRISTINO SISTEMA WINDOWS VISTA HOME PREMIUM,non so' se si puo formattare co sto cd!!!fatemi sapere grazie.
Qualcuno ha installato ubuntu 8.04 su questo portatile?non c'è verso di far funzionare il wifi (per il momento).
Marco133
27-08-2008, 07:04
X Binigi
Ma quello non è un disco di ripristino?,cioe' come so io ti fa ritornare il pc come a quando lo hai acceso la prima volta, te sei sicuro di poter formattare con quello?.Grazie
MegaBill
27-08-2008, 08:51
Qualcuno ha installato ubuntu 8.04 su questo portatile?non c'è verso di far funzionare il wifi (per il momento).
Alcune schede basate su processore Intel, in particolare le 3945 e le 4945 BG, come la nostra, nel passaggio ad Ubuntu 8.04 vengono riconosciute, i driver vengono installati,
ma non vanno in scan mode ossia non fanno la scansione delle reti.Puoi usare il driver di Xp con i Ndiswrapper driver oppure come io ho fatto editando:
sudo gedit etc/modprobe.d/options
e aggiungendo in coda la seguente riga:
options iwl3945 disable_hw_scan=1
forse vorrai anche installare i drivers per la scheda audio realtek se vuoi usare i canali 5.1 :
Apri il file:
sudo gedit /etc/modules
e alla fine del file inserisci il modulo:
snd-hda-intel
salva esci.
Ora apri il file :
sudo gedit /etc/modprobe.d/alsa-base
e in fondo al file inserisci queste due righe:
options snd-card-0 enable=1 index=0 model=basic
options snd-hda-intel enable=1 index=0 model=basic
salva esci riavvia:
Per il controllo esegui da terminale:
alsamixer -v all
Visto che usi ubuntu prova anche LinuxMint è un passo avanti :)
MegaBill
27-08-2008, 09:10
x Marco: il cd di ripristino contiene tutto il sistema operativo e anche tutta quella 'polenta' di softwares e tools che appesantiscono tantissimo Vista.
Già è stato detto come creare un cd di Vista 'pulito' usando vlite cosi da usare anche il sistema di partizionamento integrato al boot.
Marco133
27-08-2008, 09:23
x Marco: il cd di ripristino contiene tutto il sistema operativo e anche tutta quella 'polenta' di softwares e tools che appesantiscono tantissimo Vista.
Già è stato detto come creare un cd di Vista 'pulito' usando vlite cosi da usare anche il sistema di partizionamento integrato al boot.Ti ringrazzio per avermi risposto ma di pc non ne so' molto :muro: cosa sarebbe il vlite che crea un cd pulito?e poi se formatto col cd di ripristino mi rimette pure i programmi che danno un periodo di prova quando aquisti il pc?.
si esatto ti torna il pc come nuovo tipo con l'antivirus oroginale e tutti i software che son presenti nel pc nuovo appena arrivato che non servono niente (mi viene in mente la suite x masterizzare)
Marco133
27-08-2008, 09:37
si esatto ti torna il pc come nuovo tipo con l'antivirus oroginale e tutti i software che son presenti nel pc nuovo appena arrivato che non servono niente (mi viene in mente la suite x masterizzare)E poi mi tocca toglierli tutti quei programmi o li posso usare?e seno come devo fare per formattare essendo che non mi hanno dato il cd di vista home premium ho solo quello citato in altri commenti (SUPPORTO RIPRISTINO VISTA HOME PREMIUM).
MegaBill
27-08-2008, 09:42
Marco mi prendo il compito a casa, era un pò che lo volevo creare questo cd 'pulito', poi ti faccio sapere :)
Rokkolino
27-08-2008, 09:51
Volevo chiedere a chi nel proprio pc usa UBUNTU, OPENSUSE,FEDORA ecc.. di darmi le direttive per gli hardware e l'installazione dei programmi utilizzando questo SO.
Se qualcuno ha la pazienza certosina posso dare anche contatto MSN o Skype per contattarmi.
Grazie.
Marco133
27-08-2008, 10:04
Mi trovo contento di aver aquistato il portatile SAMSUNG R700
E poi mi tocca toglierli tutti quei programmi o li posso usare?e seno come devo fare per formattare essendo che non mi hanno dato il cd di vista home premium ho solo quello citato in altri commenti (SUPPORTO RIPRISTINO VISTA HOME PREMIUM).
gusti personali. Se non hai un antivirur attualmente puoi usare quello presente nel pc.Ad esempio nel mio c'era mcafee antivirus demo non mi ricordo quanti giorni perche' l'ho tolto subito e messo un'altro. Come per la suite ciberlink l'ho tolta e messo nero 8 micro che e' molto piu' leggero.Pero aspetta perche' io ho 2 cd.Uno ha il sistema operativo e l'altro ha tutta la parte software
Marco133
27-08-2008, 10:20
gusti personali. Se non hai un antivirur attualmente puoi usare quello presente nel pc.Ad esempio nel mio c'era mcafee antivirus demo non mi ricordo quanti giorni perche' l'ho tolto subito e messo un'altro. Come per la suite ciberlink l'ho tolta e messo nero 8 micro che e' molto piu' leggero.Pero aspetta perche' io ho 2 cd.Uno ha il sistema operativo e l'altro ha tutta la parte softwareSi,quello col sistema operativo e quello scritto su (SUPPORTO RIPRISTINO VISTA HOME PREMIUM).
Fammi sapere se come il mio,grazie per la risposta datomi.
Marco133
27-08-2008, 10:53
si e' quello
E quello mi hanno detto che non ce solo il sistema operativo,ma bensi tutti i programmi che ti danno l'oro quando aquisti il pc,per indenderci ripeto come detto a me: ti rimette tutto come a quanto ti arriva il pc ossia com tutti i programmi di prova.Non so che dire!!!!! se cosi' o no maaaaaaaa è se solo il sistema operativo.Ti ringrazzio ancora per la tua disponibilita'.
Marco133
27-08-2008, 11:01
Una cosa e sicuro che mi domando ma non mi do risposta è (se io aquisto un pc ed ho diritto ad una licenza del sistema operativo che e istallato al pc al momento dell'aquisto,perche' non mi danno pure il supporto del sistema operativo istallato?)e regolare sta cosa o no?o per formattare mi tocca comprare un sistema operativo nuovo?.Perdonatemi ma ci voglio vedere chiaro sta situazzione altrimenti la contesto alla Computer Discount essendo l'oro che mi hanno consegnato tutto.
scusa ma hai il cd di ripristino.Usa quello x formattare
Marco133
27-08-2008, 12:02
X Binigi
ok usero' quello.Grazie:)
Rokkolino
27-08-2008, 15:13
Alessandro17 se ci sei rispondimi
Dragonero87
27-08-2008, 19:24
scusate, a me (dopo 1 mese che ho il pc) mi hanno addebitato una rata da 58euro al mese e dopo che ho chiamato dicono che sono 18 rate da 58euro al mese e non 36 da 29euro al mese.. ora ho aperto un reclamo, e se non cambia, vado a denunciarli per truffa e vado all'associazione consumatori..
sti figli di troia della telecom.:mad:
Marco133
27-08-2008, 20:07
scusate, a me (dopo 1 mese che ho il pc) mi hanno addebitato una rata da 58euro al mese e dopo che ho chiamato dicono che sono 18 rate da 58euro al mese e non 36 da 29euro al mese.. ora ho aperto un reclamo, e se non cambia, vado a denunciarli per truffa e vado all'associazione consumatori..
sti figli di troia della telecom.:mad:
A me ancora hanno addebitato nulla, ma se capita una cosa simile come la tua sono quai per la telecom,anche perche' ho ancora la mail mandatomi da l'oro il giorno dell'aquisto che specifica il tutto,non so' dopo come la giustificheranno sta cosa.Ti ringrazzio di averci anticipato questo disquido da parte di telecom.
Imperatore 10
27-08-2008, 23:04
Ragazzi è normale: loro dicono 29 euro al mese, ma si sa che la fattura telecom non arriva ogni mese, bensi ogni 2 mesi. Quindi in finale le rate sono 18 da 58 euro.
Alessandro17
27-08-2008, 23:54
Ragazzi è normale: loro dicono 29 euro al mese, ma si sa che la fattura telecom non arriva ogni mese, bensi ogni 2 mesi. Quindi in finale le rate sono 18 da 58 euro.
Beh, a me hanno fatto passare 4 mesi prima di addebitare qualcosa (58 euro).
Ma quello che mi ha fatto incazzare come una bestia e' che mi hanno addebitato il contributo di attivazione Alice Tutto incluso (69 euro). Io la domanda l'avevo fatta online, pero' l'hanno annullata e l'hanno rifatta loro dal 187.
Marco133
28-08-2008, 06:44
Ciao imperatore ma vedi che Dragonero87 parla di €58.00 AL MESE e diversa la cosa,si sa che le fatture arrivano ogni 2 mesi ma come dice l'amico Dragonero: ogni 2 mesi dovrebbero addebidare solo per il pc €116.00.
Beh, a me hanno fatto passare 4 mesi prima di addebitare qualcosa (58 euro).
Ma quello che mi ha fatto incazzare come una bestia e' che mi hanno addebitato il contributo di attivazione Alice Tutto incluso (69 euro). Io la domanda l'avevo fatta online, pero' l'hanno annullata e l'hanno rifatta loro dal 187.
Ciao Alessandro17 a me hanno fatto la stessa cosa addebbitandomi i 69€ dopo un mese dal reclamo l'altro ieri mi ha chiamato una persona dicendomi del mio problema che loro non hanno fatto questa offerta,"gli ho risposto che l'offerta c'èra e continua ad esserci ancora adesso nel loro sito,e che comunque ho la loro email che hanno spedito subito dopo fatto l'acquisto online",allora mi ha detto di stampare l'email e di fargli un fax,vedremo come andrà a finire:)
..::SPV::..
28-08-2008, 11:50
Ordinato il 26 Luglio - CECK CALL dopo ferragosto - il 26 aGOSTO hanno consegnato l'ordine a Computer Discount
Quanto dovrò aspettare ancora??
Ok va bene il periodo era quello che era..ma così i pc li fanno diventare obsoleti :D :sofico:
Alessandro17
28-08-2008, 12:34
Ciao Alessandro17 a me hanno fatto la stessa cosa addebbitandomi i 69€ dopo un mese dal reclamo l'altro ieri mi ha chiamato una persona dicendomi del mio problema che loro non hanno fatto questa offerta,"gli ho risposto che l'offerta c'èra e continua ad esserci ancora adesso nel loro sito,e che comunque ho la loro email che hanno spedito subito dopo fatto l'acquisto online",allora mi ha detto di stampare l'email e di fargli un fax,vedremo come andrà a finire:)
Grazie noxar. Anche a me hanno detto qualcosa di simile, anche se poi continuavano a dire che avevano ragione loro.
Comunque provero' a mandargli un fax. Sai il numero per caso?
Imperatore 10
28-08-2008, 12:35
No io penso (una volta è capitato anche a me) che la bolletta è arrivata dopo un mese dall'acquisto del pc. Loro hanno fatto solo una furbata, prendendosi subito i due mesi (se no avrebbero dovuto aspettare altri due e dragonero87 avrebbe beneficiato del pc per 3 mesi (:D la telecom non poteva permettere una cosa simile). Quindi in definitiva penso che sia normale. Invece non è normale il fatto dell'attivazione di alicetuttoincluso.....speriamo non facciano la furbata anche a me.
Grazie noxar. Anche a me hanno detto qualcosa di simile, anche se poi continuavano a dire che avevano ragione loro.
Comunque provero' a mandargli un fax. Sai il numero per caso?
si eccolo 803308187,fagli un bel fax...o
Alessandro17
28-08-2008, 13:42
si eccolo 803308187,fagli un bel fax...o
Grazie :)
Alessandro17
28-08-2008, 13:45
Invece non è normale il fatto dell'attivazione di alicetuttoincluso.....
No, quella e' una truffa bella e buona.
summer85
28-08-2008, 20:20
E' successo anche a me :eek:
ho attivato "tutto incluso" on line,e,puntualmente, mi mandano una bolletta con le 69 euro addebitati!Ho subito telefonato al 187; ho chiamato la prima volta e mi hanno detto che dovevo inviare un fax di reclamo,intanto avrebbero aperto un reclamo; ho chiamato il giorno dopo e mi hanno detto che non c'era bisogno del fax (non sanno neanche loro cosa dire...),perchè il reclamo era sufficiente; ho specificato loro che non mi proponessero come soluzione un accredito nel successivo conto, perchè IO QUELLE 69 EURO NON GLIELE PAGAVO PROPRIO!( questo perchè in passato mi hanno riconosciuto un guasto di 2 MESI E MEZZO della mia linea adsl e mi hanno rimborsata di 70 euro... ma ci hanno messo 6 mesi per accreditarmele in una benedetta bolletta!!!).Morale della favola: l'altro giorno mi arriva una lettera della Telecom dove c'è scritto,in pratica, che ho ragione (ma và?:read: ) e che devo pagare il totale della bolletta meno le 69 euro...
La mia opinione è che questi "errori" non siano poi così casuali....loro ci provano:magari trovano qualcuno che non ci fa caso,o pensa di essersi sbagliato....o che non abbia voglia di far valere le proprie ragioni (e fidatevi che ci sono!)
Detto questo.....mi sa che stiamo finendo in :ot:
summer85
28-08-2008, 20:25
ah,scusate, un consiglio.....
quando mandate il fax di reclamo per l'addebito non dovuto delle 69 euro (contributo una tantum) nelle intestazioni iniziali,oltre alla Telecom, aggiungeteci il nome di qualche associazione consumatori,assieme alla siglia e.p.c. (per conoscenza),e inviate il suddetto pure a queste ultime (io vi consiglio all'ADUC, ma ce ne sono molte!)
me lo consigliò,udite udite, proprio un centralinista Telecom quando ebbi dei problemi con l'adsl..... state certi che non tarderanno a rispondervi :cool:
Alessandro17
29-08-2008, 01:32
Scusate ragazzi, credete che autodetrarsi i 69 euro dalla bolletta sia una buona idea?
Io ho la domiciliazione bancaria, ma posso fermarla.
Bambolo77
29-08-2008, 11:28
A me le rate sono iniziate adesso(luglio-agosto) ossia è saltato un bimestre dove non ho pagato niente. Cmq mi sembra tutto regolare, almeno a me, 1/18 58 euro.
Bambolo
summer85
29-08-2008, 13:08
Scusate ragazzi, credete che autodetrarsi i 69 euro dalla bolletta sia una buona idea?
Io ho la domiciliazione bancaria, ma posso fermarla.
beh,io l'ho fatto, e me lo hanno detto loro....quindi è legale come cosa.
Chiama il 187 e comunicaglielo;)
Alessandro17
29-08-2008, 15:29
Grazie, summer85
summer85
29-08-2008, 23:04
figurati....per così poco ;)
Rokkolino
30-08-2008, 07:04
Una cosa è certa, più passa il tempo e più mi faccio l'idea che la Telecozz è una ladra legalizzata. Me ne sono capitate di tutti i colori oramai. Ma comunque resta il fatto che tutti si devono appoggiare a lei per la linea adsl e telefono e quindi meglio farsi mangiare dallo squalo che da branchi di piccoli pesci.
C'E' QUALCUNO CHE PUO' DARMI UNA MANO A CAPIRE UN PO' OPENSUSE, FEDORA ECC ECC..? SE ESISTE UN MANUALE MAGARI ME LO LINKANO.
GRAZIE
Alessandro17
30-08-2008, 07:36
C'E' QUALCUNO CHE PUO' DARMI UNA MANO A CAPIRE UN PO' OPENSUSE, FEDORA ECC ECC..? SE ESISTE UN MANUALE MAGARI ME LO LINKANO.
GRAZIE
Rokkolino, puoi spiegare meglio cosa desideri, per favore?
Io iniziai scaricando 2 distribuzioni, Mandrake e Red Hat ed installandole.
Rokkolino
30-08-2008, 11:14
Rokkolino, puoi spiegare meglio cosa desideri, per favore?
Io iniziai scaricando 2 distribuzioni, Mandrake e Red Hat ed installandole.
Si, ti spiego. Vorrei installare sul notebook cm secondo SO opensouse..ma nn so nulle di questo SO eccetera...vorrei avere una guida o tipo...
se puoi aiutarmi ti ringrazio.
Alessandro17
30-08-2008, 11:38
Si, ti spiego. Vorrei installare sul notebook cm secondo SO opensouse..ma nn so nulle di questo SO eccetera...vorrei avere una guida o tipo...
se puoi aiutarmi ti ringrazio.
Dunque, credo he il manuale lo trovi dopo che installi openSUSE, ma non so se esiste in italiano. Io installo sempre in inglese.
Per ora ho trovato questo:
http://it.opensuse.org/Documentazione
Pero' se vuoi farmi domande specifiche sono sempre a disposizione.
Rokkolino
30-08-2008, 18:34
Grazie. Avevo UBUNTU ma non trovato i driver ecc ecc..ora prima voglio studiarmelo bene. CMQ GRAZIE MILLE
Alessandro17
30-08-2008, 23:05
Grazie. Avevo UBUNTU ma non trovato i driver ecc ecc..ora prima voglio studiarmelo bene. CMQ GRAZIE MILLE
Per cosi' poco :)
Alcune schede basate su processore Intel, in particolare le 3945 e le 4945 BG, come la nostra, nel passaggio ad Ubuntu 8.04 vengono riconosciute, i driver vengono installati,
ma non vanno in scan mode ossia non fanno la scansione delle reti.Puoi usare il driver di Xp con i Ndiswrapper driver oppure come io ho fatto editando:
sudo gedit etc/modprobe.d/options
e aggiungendo in coda la seguente riga:
options iwl3945 disable_hw_scan=1
forse vorrai anche installare i drivers per la scheda audio realtek se vuoi usare i canali 5.1 :
Apri il file:
sudo gedit /etc/modules
e alla fine del file inserisci il modulo:
snd-hda-intel
salva esci.
Ora apri il file :
sudo gedit /etc/modprobe.d/alsa-base
e in fondo al file inserisci queste due righe:
options snd-card-0 enable=1 index=0 model=basic
options snd-hda-intel enable=1 index=0 model=basic
salva esci riavvia:
Per il controllo esegui da terminale:
alsamixer -v all
Visto che usi ubuntu prova anche LinuxMint è un passo avanti :)
Grazie adesso funziona il wifi,però non riesco a capire perchè funziona solo con impostazioni automatico mentre se voglio mettere manuale non funziona più.
un,altra cosa se vorrei tornare allo stato originale con le due partizioni C e D
basta farlo con il cd ripristino
MegaBill
31-08-2008, 15:53
Grazie adesso funziona il wifi,però non riesco a capire perchè funziona solo con impostazioni automatico mentre se voglio mettere manuale non funziona più.
Con network-manager al momento è possibile impostare la rete solamente con il servizio DHCP, quindi con 'modalità roaming' abilitata. Il supporto per IP statici sarà implementato nelle prossime versioni.
Se hai bisogno di impostare IP statici dei usare 'Wicd' : https://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=194573 è un .deb; disinstalla network-manager prima di installarlo per evitare un possibile conflitto.
un,altra cosa se vorrei tornare allo stato originale con le due partizioni C e D
basta farlo con il cd ripristino
Si, ti resetta tutto o quasi :)
Ciao,allora ho installato ubuntu 8.04 e va benissimo,però a scarsa luminosità lo schermo e i tasti non funzionano per aumentare e diminuire,mentre quelli dell'audio si e strana sta cosa bho
MegaBill
01-09-2008, 07:58
Ciao Noxar, non tutti i tasti funzione corrispondono, la mappatura è un po' diversa , si ha lo stesso problema passando da Vista a XP;comunque è solo un via veloce per svolgere un processo niente di più.Se hai già installato i drivers Nvidia originali ti consiglio di farlo usando EnvyNG cosi' da avere anche il tool: Amministrazione/NVIDIA x Sever Settings con tutti i settaggi possibili.
Poi installi Compiz con un bel thema, impossibile ripiangere windows ;)
Per quanto riguarda compiz e già funzionante con relativo cubo:D per i driver nvidia non so se conviene con envy in passato ho avuto un sacco di problemi con questo plugin su un altro portatile ci sarà un altra opzione per risolvere il problema della luminosità.
sirio_02
01-09-2008, 13:37
Salve,
stavo seguendo questa discussione relativa al pc samsung di alice ed alla fine mi ero convinto di ordinarlo anch'io,se non fosse che stamani mi trovo tutto un'altro portatile,sempre un samsung,ma con processore,memoria ram ed estetica diverse.
Dal mio punto di vista monta un processore inferiore al modello precedente (p7350 contro p8300),anche se la ram e' da 4 giga ddr3.
Cosa mi consigliate di fare?
Alessandro17
01-09-2008, 14:30
Salve,
stavo seguendo questa discussione relativa al pc samsung di alice ed alla fine mi ero convinto di ordinarlo anch'io,se non fosse che stamani mi trovo tutto un'altro portatile,sempre un samsung,ma con processore,memoria ram ed estetica diverse.
Dal mio punto di vista monta un processore inferiore al modello precedente (p7350 contro p8300),anche se la ram e' da 4 giga ddr3.
Ti consigliamo per prima cosa di postare un link o di darci piu' informazioni su quest'altro portatile.
darkiss999
01-09-2008, 14:43
Ti consigliamo per prima cosa di postare un link o di darci piu' informazioni su quest'altro portatile.
Ciao Alessandro
Il link è quello di Alice, praticamente hanno cambiato pc (meno potenza di calcolo ma più ram e migliore scheda grafica, almeno penso).
Anche io volevo ordinare quello che c'era prima, ora non so quale portatile sia meglio. Secondo te? Secodo voi?
darkiss999
01-09-2008, 14:45
Il Notebook Alice Samsung è stile, potenza, mobilità. Un PC portatile con tecnologia Wi-Fi, equipaggiato con un veloce processore Intel Core 2 Duo, una memoria RAM da 4 Giga, un hard disk da 250 Giga e una web cam integrata. La risposta ideale per chi ha bisogno di grande potenza di calcolo, di avere sempre i propri dati a disposizione, rimanere sempre in contatto gli amici, condividere fotografie e video sfruttando tutte le potenzialità delle connessioni senza fili. Grandi prestazioni ad un prezzo incredibile.
Il PC con queste caratteristiche è disponibile dal 1° settembre 2008
Dettagli tecnici del Notebook Samsung:
HARDWARE
Processore Intel® Core 2 Duo T7350 2,0 Ghz
Memoria RAM da 4 GB DDR3
Hard Disk da 250 GB
Scheda Video: Nvidia Geforce 9300M con 256MB di memoria video dedicata
Monitor
Display LCD 17" WXGA Gloss 1440x900 pixels
Periferiche e connettività
Mouse Touch Pad, tastiera italiana
Connettività: modem interno 56K, Ethernet 10/100 Mbps, Wi-Fi 802.11b/g, Bluetooth
Porte: 1 Line In MIC, 1 Line Out Cuffia, 1 RJ-11 Modem, 1 RJ-45 LAN, 1 VGA , 1 HDMI, 4 USB 2.0
Webcam integrata da 1.3 Mpixel, Card reader 7 in 1
Software
Sistema Operativo: Windows Vista Premium
Averlo è semplice, bastano pochi click e i vantaggi sono molti.
pagamento in 36 mesi a interessi zero su Conto Telecom Italia
consegna e installazione gratuite
2 anni di garanzia e assistenza
assistenza gratuita a domicilio durante la prima navigazione Alice
Per l'acquisto del Notebook Samsung è necessario essere intestatari di una linea telefonica residenziale Telecom Italia da almeno 6 mesi e aver sottoscritto un'offerta Alice ADSL con profilo Flat. È possibile acquistare un solo PC per utenza telefonica.
Marco133
01-09-2008, 15:02
Salve,
Ciao sirio ho dato un occhiata al sito si effettivamente e cambiato qualcosa,esteticamente hanno messo quella riga in basso rossa (sicuro rappresenta il rosso di alice :) ) poi notavo il maus troppo a dx mentre io lo porto a centro,come potenza ce qualcosa in piu' sul 1 modello,e sul 2 ce altro ma credo che infondo e regolare.Che dirti!!!!!! sono gusti e soprattutto se e il pc sodisfa quello che ci devi fare te.
Bambolo77
01-09-2008, 16:30
Non prenderlo.....era molto ma molto meglio il nostro, persino la scheda video è molto inferiore....9300 contro 9600.
Per me trovi meglio in giro ormai....se avessero calato il prezzo ci poteva anche stare , ma allo stesso prezzo di prima.....per giunta io l'ho acquistato in aprile,ossia ormai 5 mesi fa ed allora era un prezzo competitivo per la sua dotazione....ora no! IMHO
Ciao
Imperatore 10
01-09-2008, 16:51
Scusate ragazzi, ma da quanto vedo il migliore è il secondo. Prima di tutto il processore dovrebbe essere un intel centrino 2 (il primo è intel centrino). Poi monta 4gb di ram ddr3 (il primo 3 gb dd2). Inoltre anche se di poco la scheda video (forse) dovrebbe essere migliore. Mi scuso se ho detto solo scemenza(non è che me ne intenda molto:D )
Rokkolino
01-09-2008, 16:56
Tenendo conto che tutto sommato non ha cose in più del primo non so se effettivamente conviene acquistarlo. Il fatto che abbiano cambiato la RAM o il processore non vuol dire che sia più veloce e migliore.
A questo punto mi sento un pò fortunato.
La Telecozz più sta e più mi delude comunque. Esteticamente è molto più bello il nostro e la striscia rossa se la potevano risparmiare.
Se tieni conto che se aggiungi qualcosina in più ti prendi davvero un notebook da paura.
Io a questo punto non me la sento di consigliartelo...se poi ti fanno comodo le rate come a noi tutti prendilo...ma non è un'ottima idea secondo me.
MegaBill
01-09-2008, 17:00
Il nuovo notebook di alice è più bilanciato del precendete anche avendo il processore Intel® Core 2 Duo T7350 2,0 Ghz un pò più lento dell' omonimo T8300 2,4 Ghz per quanto riguarda la memorie DDR3 1333 MHz FSB con il bus più veloce delle DDR2 800 MHz FSB c'è da dire che non è così grande la differenza con i moderni processori, si può dire che le DDR3 stanno aspettando i processori che sfruttano tutta quella banda.Ben altra cosa riguardo la scheda video la GeForce 9300M bus 64bit.
La crisi si fa sentire ,come avevo pronostica,abbiamo fatto giusto in tempo ad acquistarlo :D
sirio_02
01-09-2008, 18:51
Grazie x le risposte,
il notebook di prima,mi attizzava molto x il processore e l'estetica....e x le rate.
Facendo un veloce giro su internet,in effetti con un prezzo decisamente inferiore,si acquista una macchina decisamente superiore equipaggiato addirittura con un processore p 9300.
Ovviamente le rate a tasso 0 (diciamo a tasso 0)fanno comodo,ma questo notebook + lo guardo e piu' non mi piace,lo vedo molto scomodo come sono posizionati mouse e tasti numerici,e quella striscia rossa....no.
Ho chiamato il 187 x avere informazioni,ma nessuno sa nulla.
Credo proprio che aspettero un po' e poi mi rivolgero' altrove.
Marco133
01-09-2008, 20:37
Tenendo conto che tutto sommato non ha cose in più del primo non so se effettivamente conviene acquistarlo. Il fatto che abbiano cambiato la RAM o il processore non vuol dire che sia più veloce e migliore.
A questo punto mi sento un pò fortunato.
La Telecozz più sta e più mi delude comunque. Esteticamente è molto più bello il nostro e la striscia rossa se la potevano risparmiare.
Se tieni conto che se aggiungi qualcosina in più ti prendi davvero un notebook da paura.
Io a questo punto non me la sento di consigliartelo...se poi ti fanno comodo le rate come a noi tutti prendilo...ma non è un'ottima idea secondo me.
Condivido a tutto raggio al commento dell'amico Rokkolino.Io non lo prenderei poi come detto al commento precedente sono punti di vista.
Condivido a tutto raggio al commento dell'amico Rokkolino.Io non lo prenderei poi come detto al commento precedente sono punti di vista.
si beh in ogni caso sono rate a tasso zero
Marco133
01-09-2008, 20:54
Scusate ragazzi, ma da quanto vedo il migliore è il secondo. Prima di tutto il processore dovrebbe essere un intel centrino 2 (il primo è intel centrino). Poi monta 4gb di ram ddr3 (il primo 3 gb dd2). Inoltre anche se di poco la scheda video (forse) dovrebbe essere migliore. Mi scuso se ho detto solo scemenza(non è che me ne intenda molto:D )
Scusami Imperatore ma ti correggo vedi che il Notebook Samsung
R700 (sarebbe il 1) monta anche un intel centrino 2 :) .
Imperatore 10
01-09-2008, 20:59
allora il primo è piu' aggiornato (piattaforma Centrino 2)
il secondo (più potente) è basato sulla precedente piattaforma (Santa Rosa, o Centrino Duo)
Alessandro17
01-09-2008, 22:01
Neanch'io sono per nulla convinto da questo nuovo portatile, soprattutto processore e scheda video inferiori. 4GB di RAM non servono se si usa Vista a 32 bit, e come dice giustamente MegaBill, la DDR3 avra' senso con i processori Nehalem, non ancora disponibili.
Lo dicevo che il precedente era troppo bello per durare a lungo, e che chi era interessato non doveva perdere tempo.
Marco133
02-09-2008, 06:54
Perdonatemi vorrei capire dove sta la diferenza apparte le ram? queste informazzioni lo preso sul sito della SAMSUNG sequite.
SAMSUNG notebook R710 AS03Microsoft® Windows™ VISTA Home Premium Autentico, Processore Intel® Core™ 2 Duo P8600 (2,40 GHz, 3 MB), RAM 4 GB DDR2, HDD 320 GB, Display 17" WXGA+ (1440 x 900) Gloss, scheda grafica nVIDIA GeForce Go 9600M GT 512 MB dedicati, Super Multi Dual Layer (S-STA), Lettore Memory Card (7 in 1), High Definition Audio - 2 Speaker x 2 Watt, Gigabit LAN, Wireless Intel 802.11a/b/g/n 1x2 (MIMO), Modem 56 K, Tastiera anti-batterica, WebCam.
Grazie alla innovativa tecnologia dei processori Intel® Centrino® 2, il nuovo notebook SAMSUNG R710 AS03 è in grado di offrirti prestazioni eccezionali, ampie possibilità di connessione e una più efficiente gestione del consumo energetico, per consentirti di lavorare o divertirti ancora più a lungo.
Scopri la qualità dello schermo 17” wide di SAMSUNG R710 AS03: goditi immagini di qualità fotografica, un ampio angolo di visuale e una leggibilità dei testi visualizzati ancora migliore.
Inoltre la webcam integrata da 1,3 megapixel rende il nuovo R710 AS03 lo strumento ideale per rimanere comodamente in contatto, grazie a sistemi di video-conferenza o live messaging, con parenti, amici o con chiunque altro tu voglia. Il tutto ad altissima qualità.
Grazie alla scheda video nVIDIA GeForce Go 9600M GT, con supporto per l’architettura DirectX 10, il nuovo SAMSUNG R710 AS03 è in grado di offrirti un’esperienza visiva veramente ai massimi livelli: rendering 3D e immagini realistiche come non si erano mai viste su un notebook.
Inoltre, la presenza di un ingresso HDMI (High Definition Multimedia Interface) ti consente di assaporare in tutta comodità la massima qualità audio/video.
SAMSUNG Notebook R700Windows Vista® Home Premium Autentico, tecnologia di Processore Intel® Core™ 2 Duo T8100 (2,1 GHz, Cache 3 MB; FSB 800 Mhz), RAM 3 GB DDR2, HDD 200 GB SATA 4200 rpm, Display 17" WXGA+ Glare 1440 x 900, Scheda grafica NVIDIA GeForce® Go® 8400 128 MB, DVD Super Multi Double Layer Lightscribe, Lettore Memory Card Lettore 7 in 1 (MS, MS Pro, SDHC , MMC, MMCplus, xD, SD), Audio Intel HD - 4 W Stereo Speaker (2 W x 2), Ethernet 10/100, Wireless 802.11 b/g, Web Cam 1,3 Mp, Bluetooth 2.0, Modem 56K, Tastiera anti-batterica, tasitera numerica full size, cover glossy black.
Microsoft Windows® Vista®
Grazie al sistema operativo Microsoft Windows® Vista® Autentico è più semplice divertirsi. Fatto per essere intuitivo, più veloce e sicuro permette la condivisione delle informazioni sul Web aumentando le performance personali.
Il pannello LCD del notebook SAMSUNG R700 ha un'esclusiva finitura lucida antiriflesso, che conferisce allo schermo massima eleganza, assicura la riproduzione dei contenuti con immagini vivide e colori vivaci, e permette la massima efficienza operativa. L'ampio schermo wide con risoluzione WXGA+ amplia del 30% lo spazio utile per lavorare e divertirsi, permettendo di affiancare più pagine in una stessa schermata, e di ridurre l'affaticamento della vista..
La tecnologia del processore Intel® Centrino®, la durata della batteria e la connettività avanzata sono il vostro biglietto da visita per un utilizzo seza compromessi.
L'innovativo rivestimento agli ioni d'argento della tastiera del notebook SAMSUNG R700 consente di ridurre del 99% il numero di batteri presenti nell'arco di sole 24 ore.
Imperatore 10
02-09-2008, 12:36
allora ragazzi mi sono doumentato. Il pc samsung di alice (quello nuovo) non vale quei soldi. Il processore è poco potente, la scheda video è pessima (fascia bassissima). Ma perchè invece di migliorarlo lo hanno peggiorato??? Comunque io sto ancora aspettando la telefonata di conferma, ma penso proprio che non confermerò l'ordine.
Rokkolino
02-09-2008, 15:35
allora ragazzi mi sono doumentato. Il pc samsung di alice (quello nuovo) non vale quei soldi. Il processore è poco potente, la scheda video è pessima (fascia bassissima). Ma perchè invece di migliorarlo lo hanno peggiorato??? Comunque io sto ancora aspettando la telefonata di conferma, ma penso proprio che non confermerò l'ordine.
Non so come qualcuno faceva a dire che il secondo è migliore del primo. Se si conoscono bene i componenti si sa che il secondo vale molto ma molto di meno del primo... Ma a parte questo, anche esteticamente fa schifo.
Comunque io credo sempre che non è questione di peggiorare o meno.. secondo me la Telecozz resta sempre una delle migliori ladri ufficiali sulla telefonia e quindi perchè non dovrebbe farlo con i suoi prodotti?
Credo che con 600 euro compri un pc con le stesse qualità.
Alessandro17
02-09-2008, 18:15
Credo che con 600 euro compri un pc con le stesse qualità.
Sarebbe interessante capire il nome del modello e vedere quanto costa online.
Alessandro17
02-09-2008, 18:17
Imperatore, prima di disdire cerca di capire quale modello ti mandano.
In fondo lo puoi sempre rifiutare alla consegna.
Imperatore 10
02-09-2008, 22:05
Da quanto ho potuto notare, dovrebbe trattarsi di un samsung r710 (con molta meno potenza).
robtambo
03-09-2008, 07:34
A quel prezzo non credete sia meglio questo?
HP Pavilion dv7-1020el
Intel Core 2 Duo P7350 (2.00GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 17" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Telecomando - HDMI - eSATA - Lettore impronte - Finiture Chrome
Sintonizzatore TV digitale terrestre
Scheda video nVidia GeForce 9600M GT 512MB dedicata
Prezzo: 999,00
pagabile da Mediaword in 12 rate da 90,54
Rokkolino
03-09-2008, 08:31
si.....
Rokkolino
03-09-2008, 08:35
IL MODELLO E' L'R710 VI MANDO IL LINK PER ULTERIORI INFO DALLA CASA SAMSUNG (da notare che alla Telecozz non sanno quale sia il modello..come sempre...questo dice tutto sull'importanza che danno ai loro prodotti)
Il link è qu (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=notebook&subtype=rseries&model_cd=NP-R710-AS03IT)i
Mi sembra di leggere che ha 320 Giga di HD. Processore Intel® Core™ 2 Duo Processor P8600 (2.40 GHz, 1066 MHz, 3 MB). Memoria di sistema 4 GB (DDR3 / 2 GB x 2). Memoria grafica 512 MB GDDR3 dedicati. Processore grafico nVIDIA GeForce Go 9600M GT dedicata.
Per il resto sembra essere uguale all'r700 precedente.
Marco133
03-09-2008, 08:48
Alessamdro se leggi il commento precedente mio,ce scritto tutte le caratteristiche del nuovo samsung e di quello precedente.
Alessandro17
03-09-2008, 09:17
A quel prezzo non credete sia meglio questo?
HP Pavilion dv7-1020el
Intel Core 2 Duo P7350 (2.00GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 17" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Telecomando - HDMI - eSATA - Lettore impronte - Finiture Chrome
Sintonizzatore TV digitale terrestre
Scheda video nVidia GeForce 9600M GT 512MB dedicata
Prezzo: 999,00
pagabile da Mediaword in 12 rate da 90,54
Si, ha parecchie cose in piu': telecomando, scheda video (molto) migliore, lettore impronte, sintonizzatore TV.
Peccato solo che non abbia un processore piu' veloce.
Marco133
03-09-2008, 11:06
Come detto in altri commenti io il nuovo portatile samsung non lo aquisterei.
Poi ripeto ancora una volta sono punti di vista.
L'ho trovato in vendita su un sito inglese a 700£, ossia circa 860€.
Il link alla pagina è:
http://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=LT-036-SA&groupid=959&catid=1072&subcat=&name=Samsung%20R710%20Intel%20Core%202%20Duo%20P7350%202.00GHz%2017.0%22%20Laptop%20-%20Vista%20Home%20Premium%20(NP-R710-AS03UK)
Si trova anche su:
http://www.pixmania.com/ch/it/1401016/art/samsung/r710-xe2v-7350.html?form=22#tech-specs
a 1165 CHF, ossia circa 700€.
Quindi la rateizzazione a "tasso zero" che viene pubblicizzata sul sito Alice è fittizia...
Può comunque essere conveniente per chi ha bisogno di un nuovo computer, senza particolari esigenze, e non ha la possibilità di pagarlo in contanti; inoltre è comoda la dilazione di pagamento in 36 mesi, che porta a rate mensili piccole.
Alessandro17
03-09-2008, 16:02
Quindi la rateizzazione a "tasso zero" che viene pubblicizzata sul sito Alice è fittizia...
Può comunque essere conveniente per chi ha bisogno di un nuovo computer, senza particolari esigenze, e non ha la possibilità di pagarlo in contanti; inoltre è comoda la dilazione di pagamento in 36 mesi, che porta a rate mensili piccole.
Si, pero' il precedente era conveniente da tutti i punti di vista.
robtambo
04-09-2008, 14:29
Si, ha parecchie cose in piu': telecomando, scheda video (molto) migliore, lettore impronte, sintonizzatore TV.
Peccato solo che non abbia un processore piu' veloce.
Se vuoi un processore più veloce c'è il modello 1030el che monta un T8400.
giangy73
04-09-2008, 22:18
Ciao a tutti, Io ho effettuato l'ordine il 31/08 ad oggi nessun contatto.... sul sito del 187 nella sezione le tue pratiche lo stato è vuoto.... ho contattato il 187 e loro mi dicono che non possono vedere gli acquisti sul web, contattando il numero verde (mi risponde Computer Discount) mi dicono che sino a quando telecom non gli passa l'ordine loro non possono vedere lo stato.... Ora mi domando, nell'area le tue pratiche cliccando su scrivici per avere notizie mi spunta la finestra che mi dice che per conoscere lo stato del mio ordine devo contattare il numero verde (che non mi sà dire nulla), il 187 non sà dirmi nulla, ma per sapere solo se gli è arrivato che devo fare? ho riprovato anche a risottoporre l'acquisto ma ovviamente mi dice che ho già un prodotto per questa linea.... bah.... comunque ho comprato il samsung che c'era prima di quello pubblicizzato adesso, sperando che mi arrivi (presto) proprio quello....
Alessandro17
05-09-2008, 03:25
Ciao a tutti, Io ho effettuato l'ordine il 31/08 ad oggi nessun contatto.... sul sito del 187 nella sezione le tue pratiche lo stato è vuoto.... ho contattato il 187 e loro mi dicono che non possono vedere gli acquisti sul web, contattando il numero verde (mi risponde Computer Discount) mi dicono che sino a quando telecom non gli passa l'ordine loro non possono vedere lo stato.... Ora mi domando, nell'area le tue pratiche cliccando su scrivici per avere notizie mi spunta la finestra che mi dice che per conoscere lo stato del mio ordine devo contattare il numero verde (che non mi sà dire nulla), il 187 non sà dirmi nulla, ma per sapere solo se gli è arrivato che devo fare? ho riprovato anche a risottoporre l'acquisto ma ovviamente mi dice che ho già un prodotto per questa linea.... bah.... comunque ho comprato il samsung che c'era prima di quello pubblicizzato adesso, sperando che mi arrivi (presto) proprio quello....
E' tutto normale, e' quello che e' successo ad ognuno di noi. Devi aspettare finche' non ti telefonano per la conferma e poi per prenotare la consegna.
giangy73
05-09-2008, 13:06
Ok d'accordo che devo aspettare ma come faccio a sapere se tutto è andato a buon fine? questo è il vero problema..... Telecom non ha un canale per verificare ciò... aspetterò con ansia che mi chiamino e passino l'ordine a CDC... speriamo in tempi brevi sono senza pc e sono alla frutta....
giangy73
05-09-2008, 20:53
Sorpresa.... Oggi chiamo un mio amico che lavora al castomer della telecom, gli chiedo notizie più approfondite in merito al mio ordine, mi dice:" Lascia stare quel pc te lo consegnerebbero minimo tra 3 mesi, sono finiti, e la fornitura arriverà a CDC entro 2 mesi, non prima..." allora gli chiedo se ci sono altri prodotti simili e mi dice che per il momento l'unico notebook che hanno in magazzino è quello da 17 euro e rotti al mese... mi ha detto che ci sono sia HP che Samsung più o meno con la stessa caratteristica, così chiedendogli i tempi di consegna mi dice al massimo arriverà in una settimana ma non sà dirmi quale mi manderanno, ho fatto l'ordine per quest'altro.... a me serve più che altro per lavoro e non necessito di grandissime prestazioni
Ciao
Alessandro17
05-09-2008, 21:35
Se vuoi un processore più veloce c'è il modello 1030el che monta un T8400.
Sto vedendo che questi portatili serie HP Pavilion dv7-1000 sono veramente belli con un ottimo rapporto qualita'/prezzo.
I Dell invece sono precipitati come rapporto qualita'/prezzo. Se volete un 17" pollici con un processore decente (almeno un T8300) ed una scheda grafica decente (per me solo le NVIDIA sono decenti), dovete spendere almeno 1800 Euro!!!
Guardate questa meraviglia:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1447290&langId=-1&category_rn=60657132
Un po' caro, dite voi? Si, ma avete visto le caratteristiche?
Alessandro17
05-09-2008, 22:00
.....
Sto vedendo che questi portatili serie HP Pavilion dv7-1000 sono veramente belli con un ottimo rapporto qualita'/prezzo.
I Dell invece sono precipitati come rapporto qualita'/prezzo. Se volete un 17" pollici con un processore decente (almeno un T8300) ed una scheda grafica decente (per me solo le NVIDIA sono decenti), dovete spendere almeno 1800 Euro!!!
Guardate questa meraviglia:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1447290&langId=-1&category_rn=60657132
Un po' caro, dite voi? Si, ma avete visto le caratteristiche?
infatti è mondiale... io che attualmente ho un HP (ma ho ordinato un modello di samsung prima del cambio :D ) mi ci trovo proprio bene... quel portatile è una bomba e per quello che offre costa pure poco
Alessandro17
05-09-2008, 22:38
infatti è mondiale... io che attualmente ho un HP (ma ho ordinato un modello di samsung prima del cambio :D ) mi ci trovo proprio bene... quel portatile è una bomba e per quello che offre costa pure poco
E' da sogno. Anche se riuscissi a vendere il Samsung ad un buon prezzo, dovrei sempre aggiungere almeno 600 Euro. Ma ne varrebbe la pena.
sirio_02
10-09-2008, 00:21
Ragazzi,che mi dite di questo in alternativa al samsung...
TOSHIBA Satellite A300-1GY
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" Wide TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 1.3Megapixel integrata - Bluetooth 2.1 - HDMI - S/PDIF
Scheda video ATI Mobility Radeon HD3650 512MB dedicata
Alessandro17
10-09-2008, 08:08
Ragazzi,che mi dite di questo in alternativa al samsung...
TOSHIBA Satellite A300-1GY
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" Wide TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 1.3Megapixel integrata - Bluetooth 2.1 - HDMI - S/PDIF
Scheda video ATI Mobility Radeon HD3650 512MB dedicata
Buono, anzi ottimo se non ti dispiace lo schermo da 15" e la ATI (io ho una faccenda personale contro le ATI perche' uso Linux. Questa e' abbastanza buona pero').
Il prezzo e' anche molto interessante:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1446144&langId=-1&category_rn=1504
Alessandro17
10-09-2008, 08:16
Ragazzi, ma avete notato che l' HP Pavilion dv7-1080el e' sceso di prezzo?
Al quel prezzo e' regalato.
..::SPV::..
12-09-2008, 10:07
mi hanno appena portato il notebook...
samsung r710 anche se io avevo chiesto l'r700
P7350@ 2 Ghz
4Gb di ram
9300m GS
non sarà meglio l' r700??
è meglio solo il comparto video... il procio ha qualche mhz in meno ma non è cosi importante, la ram sono 4gb a 1066 DDR3, secondo me non hai perso tanto...
Alessandro17
12-09-2008, 11:19
mi hanno appena portato il notebook...
samsung r710 anche se io avevo chiesto l'r700
P7350@ 2 Ghz
4Gb di ram
9300m GS
non sarà meglio l' r700??
La mia opinione sarebbe che il precedente era migliore. Processore e scheda grafica sono chiaramente inferiori (la scheda grafica e' paragonabile ad una 8400Gs). Comunque per chi e' interessato alla ratealizzazione e' ancora un buon affare.
morrissey700
12-09-2008, 20:09
Morissey se è come dici puoi dire addio al portatile sarà fatto a pezzi e 'venduto a trance' su ebay :D
Mi piacerebbe sapere perchè non hai potuto consegnarlo nella confezione originale!
Vedrai i tre individui loschi sono brave persone, come da proverbio 'l'abito non fa il monaco', te lo riporteranno senza problemi.
Essere ottimista aiuta :)
Ciao a tutti arrieccomi....
E' arrivato il portatile sano e salvo e riparato, entro contenuto in una pellicola.
Piccola pecca, non hanno chiuso bene un angolino dello sportellino dov'e
contenuta la RAM.
Per il resto hanno aggiornato solo in BIOS, un'operazione che non avrei potuto effettuare da solo in quanto era totalmente in blocco.
Comunque sono soddisfatto del servizio... ma li ho tempestati a telefonate ugualmente :D :D :D
Grazie a chi mi ha sostenuto in questi giorni interminabili.
MegaBill
13-09-2008, 10:28
Bentornato Morissey, eri sparito e mi ero preoccupato un pò,sono arrivato a pensare che la CIA ti avesse incastrato per aver sostituito Vista con Xp :D
Quindi alla fine era solo un problema di aggiornare il BIOS, meglio così anche perchè il nostro r700 acquista sempre più valore
colpa della crisi o del mercato e il successore r710 non è più conveniente se non per la rateizzazione.
Che ciapet!!! :Prrr:
morrissey700
13-09-2008, 13:05
Ciao a te MegaBill e a tutti voi amici.
Sono solo rimasto in anominato ma ho sempre seguito tutti i post.
Comprenderai anche che sono stato un po' giù, sapendo che il mio r700 aveva qualcosa che non andava ed era in riparazione e poi il trasporto, che tanto mi ha messo in agitazione.
Adesso sono di nuovo fra voi, e vi confermo quanto già detto...
nessun gusto, quindi rassicuratevi per quanto riguarda l'affidabilità del prodotto,
ma solo problemi software e in questo caso il Bios che in qualche modo ha fatto andare in tilt la scheda video o il display... mistero!
Insomma non so di preciso cosa era accaduto... so solo che si era bloccato tutto e l'aggiornamento non potevo farlo neppure con il monitor esterno.
Ho visto che la Samsung ha messo a disposizione un aggiornamento firmware per questo problema.
Chissà perchè prima con Vista non si era mai verificato il problema e invece subito dopo con XP, sì un'altro mistero. Mah...
Chi ce ne capisce?!?
Allora niente di chè il nuovo portatile Alice? Meglio il nostro?? :D :D :D
Rokkolino
13-09-2008, 14:21
Salve a tutti. Volevo chiedervi un aiuto..
Giorni fa ho comprato una buona cuffia+microfono e l'ho installata sul pc (Microsoft® LifeChat). Una cuffia stupenda.
L'ho usata per parecchi giorni e devo dire che ha un audio stupefacente e anche il microfono è ottimi.
Oggi l'ho staccata perchè dovevo andare fuori con il pc ed ho messo l'audio normale, predefinito del pc (Realtek per intenderci).
Al ritorno ho ricollegato la cuffia e si sente benissimo...
Unico problema è che ho notato che al massimo del volume, se ascolto una canzone, sia cn media player che vn VLC che cn altri, il volume si è abbassato notevolmete.
E' al massimo ma è come se si fosse bloccato ad un livello minimo e non va oltre. Ricordo che a volume massimo si sentiva da spaccarti le orecchie.
Cosa è potuto accadere?
Le ho provate tutte....
E' tutto al massimo e nn riesco a riavere quella potenza del suono di prima..
Potete aiutarmi?
Grazie
bennyhill
15-09-2008, 12:43
Salve ho un problema con il mio notebook r700, c'è qualcuno che mi puo aiutare???:muro:
lo schermo del notebook mi lampeggia in continuazione sia quando è sotto carica che quando non lo è.
Aiutatemi Vi prego non ho voglia di chiamare il centro Samsung
GRAZIE
morrissey700
15-09-2008, 12:58
Hai fatto l'aggiornamento firmware del Bios?
bennyhill
15-09-2008, 13:04
Hai fatto l'aggiornamento firmware del Bios?
se intendi quello dal sito samsung l'ho fatto
Ma senti sono andato nel pannello di controllo nvidia ed ho trovato che nella velocità di aggiornamento c'è anche il valore 59 hertz, ho ridotto a 59 e sembra che non lo fà più.
se intendi quello dal sito samsung l'ho fatto
Ma senti sono andato nel pannello di controllo nvidia ed ho trovato che nella velocità di aggiornamento c'è anche il valore 59 hertz, ho ridotto a 59 e sembra che non lo fà più.
59? valore strano, che fosse quella era auspicabile... hai provato a rimettere 60? magari si era impallato
morrissey700
15-09-2008, 13:59
Fossi in te disinstallerei i driver video nVidia e re-installerei quelli aggiornati se non lo fossero, se invece hai già gli ultimi, farei ugualmente questa procedura.
Anche a me quel valore sembra strano come ha ben detto ~Bl4k,
appena ho il portatile in mano verifico per bene le frequenze di refresh.
bennyhill
15-09-2008, 15:21
59? valore strano, che fosse quella era auspicabile... hai provato a rimettere 60? magari si era impallato
ho rimesso su 60 adesso vedo e vi faccio sapere
Per il momwento grazie infinite;)
bennyhill
15-09-2008, 19:27
ho fatto come voi mi avete suggerito ma il problema continua ad esistere secondo me devo chiamare solo il centro assistenza samsung.
Grazie di tutto
morrissey700
15-09-2008, 19:47
ho fatto come voi mi avete suggerito ma il problema continua ad esistere secondo me devo chiamare solo il centro assistenza samsung.
Grazie di tutto
Beh, chiama no... :D
che ti costa è anche numero verde. In alternativa ed avere la certezza
ripristina la copia dell'immagine se lo fa ancora è certo che qualcosa no va.
Marco133
15-09-2008, 21:54
Un saluto a tutti gli amici del forum.Volevo chiedervi una cosa e da qualche giorno sul mio samsung r700 quando lo accende dopo un po' mi esce una scritta che dice cosi' (ERRORE:impossibile avviare il servizio stack bluetooth)chi mi sa dire come mai?è come posso risolvere sto problema,e cosa vuol dire sta finestrina che mi appare?.Grazie
morrissey700
16-09-2008, 14:46
Un saluto a tutti gli amici del forum.Volevo chiedervi una cosa e da qualche giorno sul mio samsung r700 quando lo accende dopo un po' mi esce una scritta che dice cosi' (ERRORE:impossibile avviare il servizio stack bluetooth)chi mi sa dire come mai?è come posso risolvere sto problema,e cosa vuol dire sta finestrina che mi appare?.Grazie
disinstalla il driver bluetooth, scarica i drivers bluetooth dal sito della Samsung e decomprimi il fil zip in una cartella sul desktop. Previo riavvio, procedi con l'installazione, al termine e manualmente se il sistema cercherà ancora drivers, gli darai il percorso della cartella creata. Da lì il sitema avrà a disposizione tutte le parti del bluetooth che il sistema cercherà.
Non avrai più problemi.
morrissey700
18-09-2008, 13:06
Signori simpatizzanti Samsung buon pomeriggio,
quando ero con Vista accedevo alle impostazioni audio, con gli effetti 3D ed impostazioni audio HDMI per intenderci.
Adesso sembra che non ne abbia più la possibilità appunto di accedervi con XP,
anzi non so proprio quale strada percorrere per trovare quel pannello controlli.
Ma ho dimenticato forse di installare qualche utilty? :D
Rokkolino
18-09-2008, 14:23
C'è qualcuno che può rispondere al problema che ho già esposto sopra?
Grazie mille!
Alessandro17
19-09-2008, 13:13
Signori simpatizzanti Samsung buon pomeriggio,
quando ero con Vista accedevo alle impostazioni audio, con gli effetti 3D ed impostazioni audio HDMI per intenderci.
Adesso sembra che non ne abbia più la possibilità appunto di accedervi con XP,
anzi non so proprio quale strada percorrere per trovare quel pannello controlli.
Ma ho dimenticato forse di installare qualche utilty? :D
Hai scaricato i driver ed i programmi per XP dal sito Samsung?
Io l'ho fatto e li ho messi tutti in un CD.
Alessandro17
19-09-2008, 13:17
C'è qualcuno che può rispondere al problema che ho già esposto sopra?
Grazie mille!
Rokkolino, non so che dirti, purtroppo. Io il mio portatile lo uso pochissimo, e men che meno con cuffie.
Notare che non ricevevo notifiche di nuovi messaggi da giorni, son venuto io a vedere se c'erano novita'.
morrissey700
19-09-2008, 17:21
Hai scaricato i driver ed i programmi per XP dal sito Samsung?
Io l'ho fatto e li ho messi tutti in un CD.
Beh, ho capito che il pannello di accesso è completamente diverso da Vista, e con XP si accede solo dal pannello di controllo e poi l'icona della realtek da lì il controllo HDMI... mi sembra l'unico raggiungibile.
Rokkolino
20-09-2008, 08:18
Rokkolino, non so che dirti, purtroppo. Io il mio portatile lo uso pochissimo, e men che meno con cuffie.
Notare che non ricevevo notifiche di nuovi messaggi da giorni, son venuto io a vedere se c'erano novita'.
Grazie almeno a te che rispondi. Non capisco cosa succede. Se uso l'audio normale (Realtek per intenderci) va tutto bene. Se uso le cuffie in pratica sembra che agli sbalzi di volume più alto si abbassa improvvisamente ad un limite. Come se ci fosse un limitatore. Ho controllato anche nelle impostazionni delle cuffie ma non c'è nulla di cui avvisa di un limitatore o altro.
Non so cosa potrebbe essere..
Alessandro17
20-09-2008, 11:12
Grazie almeno a te che rispondi. Non capisco cosa succede. Se uso l'audio normale (Realtek per intenderci) va tutto bene. Se uso le cuffie in pratica sembra che agli sbalzi di volume più alto si abbassa improvvisamente ad un limite. Come se ci fosse un limitatore. Ho controllato anche nelle impostazionni delle cuffie ma non c'è nulla di cui avvisa di un limitatore o altro.
Non so cosa potrebbe essere..
Si, sembrerebbe proprio un limitatore.
Ma a che livello? Sistema Operativo? Drivers? La cuffia?
Se riesci a procurarti un'altra cuffia, magari da un amico, potresti fare altre prove.
Rokkolino
20-09-2008, 16:08
Si, sembrerebbe proprio un limitatore.
Ma a che livello? Sistema Operativo? Drivers? La cuffia?
Se riesci a procurarti un'altra cuffia, magari da un amico, potresti fare altre prove.
Arriva ad un 20%. Credo siano le cuffie...sn professionali però, le ho pagate 30 euro... Sistema Operativo sempre aggiornato. Tutti i driver sggiornati e anche il Bios... tutto regolare.....
Nn so che fare... cn cuffie normali cn Realtek va tutto ok cmq.
morrissey700
20-09-2008, 21:07
Arriva ad un 20%. Credo siano le cuffie...sn professionali però, le ho pagate 30 euro... Sistema Operativo sempre aggiornato. Tutti i driver sggiornati e anche il Bios... tutto regolare.....
Nn so che fare... cn cuffie normali cn Realtek va tutto ok cmq.
Professionali 30 euro??!!??
Credo che dovresti informarti un po' di più sulle cuffie professionali.
:D :D
Imperatore 10
20-09-2008, 22:59
Ragazzi ho acquistato un notebook hp pavilion dv7-1020el. Vi volevo fare 2 domanse: 1)Ma a voi quanto tempo impega per partire??(intendo quanto tempo più o meno carica il sistema operativo???).
2)Quando si scarica la batteria, il pc dovrebbe avvertirti???
morrissey700
21-09-2008, 08:28
Il tempo di avvio del sistema operativo cambia in funzione al tipo di OS installato e quanti programmi sono presenti ...
non si può fare una stima esatta in secondi.
Sicuramente è variabile da PC a PC.
Il Samsung e penso proprio tutti i portatili, hanno una utility che permette di monitorare lo stato della batteria, generalmente espressa in percentuale residua.
Imperatore 10
21-09-2008, 16:15
il problema è che a me per accendersi ci mette 2 minuti. Ma non sono troppi???
morrissey700
21-09-2008, 17:50
il problema è che a me per accendersi ci mette 2 minuti. Ma non sono troppi???
Si sono un po' eccessivi. Probabilmente hai troppi programmi che
vengono caricati al'avvio. Utilizza qualche software tipo RegCleaner
per controllare ciò che vuoi che venga avviato e no. Più corta è la lista e più snello sarà la fase di avvio. Stai attento però a non togliere i file necessari all'avvio del sistema operativo, quindi cautela a quel che fai.
Imperatore 10
21-09-2008, 19:11
Sono preoccupato. Quindi anche a voi ci mette un pò di tempo???
Marco133
21-09-2008, 20:45
Sono preoccupato. Quindi anche a voi ci mette un pò di tempo???
Un saluto a tutti gli amici del forum.
Rispondo all'amico imperatore tranquillo e' regolare che impiega tanto tempo per riavviare il pc.Proprio ora ho provato a togliere qualcosina in (configurazione di sistema)è ti posso assicurare che la differenza di riavvio e minima,il mio SAMSUNG R700 impiega 2minuti è24 secondi dopo aver tolto qualcosina in configurazione del sistema mi sono ritrovato con un riavvio di 2minuti è 17 secondi,alla fine ho recuperato 7 secondi.Ti consiglio di non toccare nulla perche' per me e tutto regolare che impiega tanto tempo per riavvio,poi come sappiamo con il sistema operativo vista ce poco da fare perche ce molta grafica.
Imperatore 10
21-09-2008, 20:57
Marco io parlo di avvio del notebook, non riavvio.
Marco133
21-09-2008, 21:02
Avvio intenti dire quando accenti il pc (in parole povere) e ti confermo quello del commento scritto,ho provato il mio e ho 26 secondi in piu' di te. Avevo capito che parlavi del notebook.:D
Imperatore 10
21-09-2008, 21:20
Scusami Marco, è che quando ho letto riavvio pensavo che tu avessi capito un'altra cosa. Quindi quando lo accendi a te mette 2.17 secondi??? Più o meno quanto me. Io pensavo che mi avessero rifilato il pacco.
Marco133
21-09-2008, 21:27
Scusami Marco, è che quando ho letto riavvio pensavo che tu avessi capito un'altra cosa. Quindi quando lo accendi a te mette 2.17 secondi??? Più o meno quanto me. Io pensavo che mi avessero rifilato il pacco.
Si capito perfettamente.Poi non puoi mai calcolare con precisione i secondi come diceva l'amico del forum Morrissey.Una cosa e sicuro non scenderai mai di sotto hai 2 minuti.
Si capito perfettamente.Poi non puoi mai calcolare con precisione i secondi come diceva l'amico del forum Morrissey.Una cosa e sicuro non scenderai mai di sotto hai 2 minuti.
Sei sicuro,ti posso dire che a me vista in 1 minuto e 20 secondi già e operativo,con dei opportuni accorgimenti fatti si può migliorare di molto sia l'accensione che lo spegnimento
Imperatore 10
21-09-2008, 21:47
Cia noxar, hai anche tu un notebook??? Quali accorgimenti hai fatto???
Marco133
21-09-2008, 21:54
Sei sicuro,ti posso dire che a me vista in 1 minuto e 20 secondi già e operativo,con dei opportuni accorgimenti fatti si può migliorare di molto sia l'accensione che lo spegnimento
Te dici!!!!!!!! io credo che gli avvii non sono mai precisi da calcolare.
Ma se te e operativo in 1.20secondi dicci come hai fatto (io credo che avrai tolto molta grafica,e molti funzioni).
Cia noxar, hai anche tu un notebook??? Quali accorgimenti hai fatto???
Si parlo del notebook,ho un Samsung r700,inanzitutto eliminare all'avvio tutti quei programmi inutili che in automatico si aprono quando avvii il pc
premi tasto Super+R scrivi msconfig,vai su avvio e togli la spunta a tutti quei programmi che non ti servono,poi vai qui e migliora vista
http://www.faqwindows.com/public/post/i-migliori-trucchi-per-velocizzare-vista-top-windows-vista-speed-tweak-98.asp
prova adesso e vedi se e migliorato
morrissey700
22-09-2008, 13:16
Se leggete qualche post più su vi accorgerete subito del perchè ho cambiato sistema operativo ed installando XP giunto ora al SP3.
Il tempo del riavvio con il mio notebook Samsung è attorno al minuto o giù di lì.
Non capisco ancora perchè ostinarsi a tenerlo solo perchè il mercato ce lo propone come OS di punta.
Voi non riuscite da soli a capire che è una fangata di sistema operativo e che la stessa Microsoft sta cercando di sostituire in maniera elegante,
già con un altro.
Non ho per niente voglia di essere in disaccordo con voi o con chi la pensa diversamente da me..
quindi questo è solo un mio giudizio e se volete anche sbagliato.
Se decidete di ritornare a XP, disabilitate il controllo automatico degli aggiornamenti, poi li farete manualmente all'occorrenza. Vedrete che l'avvio del vostro Samsung, di altri notebook e ovviamente desktp compresi, saranno rapidi come fulmini.
Marco133
22-09-2008, 17:06
Se leggete qualche post più su vi accorgerete subito del perchè ho cambiato sistema operativo ed installando XP giunto ora al SP3.
Il tempo del riavvio con il mio notebook Samsung è attorno al minuto o giù di lì.
Non capisco ancora perchè ostinarsi a tenerlo solo perchè il mercato ce lo propone come OS di punta.
Voi non riuscite da soli a capire che è una fangata di sistema operativo e che la stessa Microsoft sta cercando di sostituire in maniera elegante,
già con un altro.
Non ho per niente voglia di essere in disaccordo con voi o con chi la pensa diversamente da me..
quindi questo è solo un mio giudizio e se volete anche sbagliato.
Se decidete di ritornare a XP, disabilitate il controllo automatico degli aggiornamenti, poi li farete manualmente all'occorrenza. Vedrete che l'avvio del vostro Samsung, di altri notebook e ovviamente desktp compresi, saranno rapidi come fulmini.
Condivido a tutto raggio il tuo commento.
Come detto da me vista è un mattone per i pc,forsa per troppa grafica non so'!!! come ho pure detto che non vai sotto il 2.16 secondi una cosa del genere (ma questo e un mio parere)e non tanto non posso mettermi a smanettare per il pc per ricuperare qualche secondo in meno,apparte che non lo faccio e non rischio di farlo,allora faccio prima a istallare xp come detto dall'amico morrissey.
morrissey700
22-09-2008, 18:44
non posso mettermi a smanettare per il pc per ricuperare qualche secondo in meno,apparte che non lo faccio e non rischio di farlo,allora faccio prima a istallare xp come detto dall'amico morrissey.
SAGGIA DECISIONE! :) :)
Imperatore 10
22-09-2008, 18:54
Scusa morrissey700 ma un minuto lo impiega con windows xp o con windows vista???
morrissey700
22-09-2008, 20:09
Scusa morrissey700 ma un minuto lo impiega con windows xp o con windows vista???
Ovviamente con XP.
Lo dissi tempo fa e non tutti hanno colto il consiglio.
Non ci vuole un professionista in informatica a capire quanto tutto l'hardware sia tangibilmente affaticato da quella bestia oscena divoratrice di risorse.
morrissey700
23-09-2008, 12:56
Per chiunque fosse interessato ai tempi di avvio...
52 sec alla prima schermata del mio wallpaper sul desktop
1.23 sec al caricamento dei programmi, F-Secure compreso, che è un bel pacchetto pesante e quindi già la possibilità di utilizzare XP
:D Non male..:D
Ricordo tuttavia che con Vista, a dire il vero, il tempo di avvio era sempre abbastanza rapido,
anche se mi lamentavo di tutto il resto. :mc:
bennyhill
23-09-2008, 20:39
Domanda per morrissey700
Ho chiamato il centro assistenza Samsung e mi hanno detto che mi mandano un corriere per il ritiro.
Volevo sapere da te come consegnarglielo e che cosa gli devo dare oltre al notebook.
Grazie
morrissey700
24-09-2008, 07:48
Domanda per morrissey700
Ho chiamato il centro assistenza Samsung e mi hanno detto che mi mandano un corriere per il ritiro.
Volevo sapere da te come consegnarglielo e che cosa gli devo dare oltre al notebook.
Grazie
Ma perchè glielo stai consegnando?
Comunque a me è andato tutto bene... ti riconsegnano il portatile cellophanato.
A me hanno dato un pacchetto con una spugna interna per il trasporto, ma se hai lo scatolo d'imballaggio prediligi quest'ultimo
e metti dentro il cavo e l'alimentatore.
Sono rapidi e bravi. Solo i corrieri sono lenti.
raga avete avuto anche voi col SO di base dato da alice l'impossibilità di aggiornare i driver? io purtroppo ho lasciato quello per il poco tempo a mia disposizione, ma non posso aggiornare i driver video perchè dice che non riconosce il SO.... come faccio?
Alessandro17
03-10-2008, 07:37
raga avete avuto anche voi col SO di base dato da alice l'impossibilità di aggiornare i driver? io purtroppo ho lasciato quello per il poco tempo a mia disposizione, ma non posso aggiornare i driver video perchè dice che non riconosce il SO.... come faccio?
Scusa, ma se vai al sito NVIDIA e scarichi il driver per Vista 32-bit, GeForce serie 8, non funziona?
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_178.13_whql_it.html
bennyhill
03-10-2008, 07:53
ieri ho consegnato il portatile al corriere, è arrivato con il suo
imballaggio (un pezzo di spugna) e non ha voluto lo scatolo originale.
Mi ha detto che ha fatto molti ritiri di portatili come il nostro e che mediamente ci mettono 15 gg per ripararlo e restituirlo.
Il mio problema era che lo schermo si spegneva,ma una cosa strana se mettivi il portatile controluce si vedeva nello schermo nero la schermata di windows, secondo me era un problema di accessione della luce dello schermo.
Scusa, ma se vai al sito NVIDIA e scarichi il driver per Vista 32-bit, GeForce serie 8, non funziona?
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_178.13_whql_it.html
no, ma ho scoperto che si deve moddare l'ini e vanno... vabe, misteri della fede in quanto basta aggiungere una stringhetta XD
:) finalmente dopo tanto e' arrivato il pc ( avevo fatto la richiesta ben il 26 luglio e solo oggi mi e' arrivato:rolleyes: ) ora vi chiedo un favore come cacchio si fa sta connessione con l'altro pc? non ci riescooooo:cry: intendo la connessione lan , il pc mi chiede la chiave o lapassphrase :confused: , io ho messo la password di alice su questo pc ma forse non e' quella che devono mettere non so. non picchiatemi grazie:D
p.s. mi hanno dato l' r700
Rokkolino
07-10-2008, 17:44
Ho formattato il pc dopo quattro mesi. Avevo continuamente piccoli problemi su Vista con applicazioni di grafica e webdesign ed ho optato per Xp.
Quindi ho scaricato i driver ed ho formattato su una unità ottenendo solo la C: di 239 Giga. A primo impatto a livello di prestazione devo dire che non c'è differenza tra Vista e Xp. Come pensavo. A me tra l'altro Vista andava una scheggia e Xp appena montano, fatti gli aggiornamenti e messo meno programmi devo dire che non ha tutta la velocità e la prestazione di cui si parlava.
Cmq sono ritornato al vecchio XP (anche se mi ero affezionato ormai a Vista).
La batteria vedo che rimane sempre a 98% come scritto non ricordo da chi tempo fa, e per il resto buona la connessione wireless Intel/PROset aggiornata.
Migliore anche l'audio che si può finalmente gestire bene dal pannello Relatek.
Per il resto ora attenderò di vedere se non crea problemi come Vista.
Benzamen
08-10-2008, 11:30
no, ma ho scoperto che si deve moddare l'ini e vanno... vabe, misteri della fede in quanto basta aggiungere una stringhetta XD
ciao scusa potresti spiegarlo anche a me cosa bisogna fare ti sarei molto grato :D rispondi anche in mp se vuoi ciao......
ciao scusa potresti spiegarlo anche a me cosa bisogna fare ti sarei molto grato :D rispondi anche in mp se vuoi ciao......
http://www.laptopvideo2go.com/
scarichi da qui i driver.... scaricandoli vicino alla voce "Driver" c'è scritto Modded INF, lo scarichi e quando vai ad estrarre il driver (hai presente? prima di far partire l'installazione te lo estrae in C di solito nella cartella Nvidia) incolli l'inf nella cartella e funge
Benzamen
08-10-2008, 11:44
http://www.laptopvideo2go.com/
scarichi da qui i driver.... scaricandoli vicino alla voce "Driver" c'è scritto Modded INF, lo scarichi e quando vai ad estrarre il driver (hai presente? prima di far partire l'installazione te lo estrae in C di solito nella cartella Nvidia) incolli l'inf nella cartella e funge
Ti ringrazio per la risposta così veloce tutto chiaro.....:D
salve a tutti, sono nuova di questa discussione ma in effetti vi seguo fin dall'inizio avendo percorso anch'io tutta la trafila per ordinare il Samsung di Alice e le vostre esperienze mi sono state molto utili.
Il mio dubbio riguarda le temperature del nostro notebook (so che in passato la questione temperatura ha suscitato un po' di agitazione, lungi da me l'intenzione di riaprire il problema, ho solo bisogno di un chiarimento). tempo fa ho scaricato il programino free HWmonitor per verificare quali fossero le temperature di esercizio del pc ed ho ottenuto questo risultato quando il pc lavora con la sola batteria:
CPUID Hardware Monitor 1.1.0.0
-----------------------------------------------------
Mainboard Vendor SAMSUNG ELECTRONICS CO., LTD.
Mainboard Model SR700 (0x13C - 0x31D00)
ACPI hardware monitor
Temperature sensor 0 59°C (138°F) [0xCFA] (TZ00)
Temperature sensor 0 59°C (138°F) [0xCFA] (TZ01)
Intel Mobile Core 2 Duo T8300 hardware monitor
Temperature sensor 0 54°C (129°F) [0x33] (core #0)
Temperature sensor 1 54°C (129°F) [0x33] (core #1)
GeForce 8600M GS hardware monitor
Temperature sensor 0 73°C (163°F) [0x49] (GPU Core)
Hitachi HTS542525K9A300 hardware monitor
Temperature sensor 0 30°C (85°F) [0x1E] (HDD)
e questo risultato quando lavora sotto alimentazione:
CPUID Hardware Monitor 1.1.0.0
Mainboard Vendor SAMSUNG ELECTRONICS CO., LTD.
Mainboard Model SR700 (0x13C - 0x31D00)
ACPI hardware monitor
Temperature sensor 0 47°C (116°F) [0xC82] (TZ00)
Temperature sensor 0 47°C (116°F) [0xC82] (TZ01)
Intel Mobile Core 2 Duo T8300 hardware monitor
Temperature sensor 0 41°C (105°F) [0x40] (core #0)
Temperature sensor 1 41°C (105°F) [0x40] (core #1)
GeForce 8600M GS hardware monitor
Temperature sensor 0 59°C (138°F) [0x3B] (GPU Core)
Hitachi HTS542525K9A300 hardware monitor
Temperature sensor 0 31°C (87°F) [0x1F] (HDD)
quello che vorrei sapere è se queste temperature sono "normali", mi preoccupa soprattutto quella della scheda video. preciso che quest'estate ho provato ad usare una base di raffreddamento per il notebook ma la situazione non è cambiata per niente.
grazie a tutti coloro che vorranno chiarire i miei dubbi
galacia
p.s. scusate la lunghezza del post :sofico:
morrissey700
15-10-2008, 13:41
Come da oggetto,
ho acquistato una scheda audio superba per il portatile
la x-fi extreme della creative per slot pcmcia.
Se proprio volete un raffronto con la realtek integrata,
direi che non è propro possibile metterla a paragone perchè carente in tutte le frequenze,
campionature e soprattutto uno stadio di preamplificazione penoso,
quindi con tutte le distorsioni che conoscete bene senza che ve le ricordo.
La X-FI Extreme è una bomba.
Se fino adesso vi siete accontentati di ascoltare la vostra musica in maniera approssimativa,
è tempo di ascoltarla come si conviene.
La differenza è enorme e non ci vuole un audiofilo per accorgersene.
Dimenticavo, non pensate minimamente di abbinargli una cuffiettina da 10 euro.
Spero che il mio consiglio possa essere da suggerimento per chiunque abbia esitato sull'acquisto del prodotto.
Ebbene, l'ho fatto io e vi dico che ne vale la pena.
Davvero!
io ho un problema con la webcam. Appena accendo il pc il programma playcamera funziona. Dopo 10 minuti se riprovo mi dice che la webcam e' in uso da un'altro programma.Subito avevo pensato che fosse in uso dal messenger ma non e' cosi. Infatti se provo a effettuare una video chiamata con msn la webcam non va. Non ho trovato nessun altro programma che usi la webcam
allora...la scheda video ha delle potenzialità assurde in oc e le temperature nn vanno mai oltre i 73°C...cmq
il mio è la versione con il t8300 + la 8600M GS....4750 di 3dm06 :)
allora...la scheda video ha delle potenzialità assurde in oc e le temperature nn vanno mai oltre i 73°C...cmq
il mio è la versione con il t8300 + la 8600M GS....4750 di 3dm06 :)
che driver usi per l'oc... fino ad ora (180.43) son tutti locked
che driver usi per l'oc... fino ad ora (180.43) son tutti locked
169.04 andando oltre nessuno è sbloccato.
Frequenze raggiunte 675/886/1734...si può tirare oltre...ma nn garantisco per la stabilità...debbo dire che la dissipazione funge bene :)
169.04 andando oltre nessuno è sbloccato.
Frequenze raggiunte 675/886/1734...si può tirare oltre...ma nn garantisco per la stabilità...debbo dire che la dissipazione funge bene :)
ma il gioco vale la candela? ossia i miglioramenti dei driver sono minori dei risultati ell'OC?
ma il gioco vale la candela? ossia i miglioramenti dei driver sono minori dei risultati ell'OC?
con i 179 nn potevo occare...con i 180 nisba...ed i miglioramenti da quelli samsung originali erano qualche frame...
la quantità di overclock possibile con i driver che ti ho scritto sopra ne vale 3 candele....esempio...GoW non scatta e lo tengo tutto al max...Spore idem...The Witcher va alla grande...giochi che cmq prima non potevo giocarli a full detail...
giova555
05-11-2008, 19:42
Ciao a tutti, sul samsung venduto da alice hanno messo il lettore BLU-RAY potrebbe essere interessante l'offerta ora?
con la 9300m e' possibile godere a pieno 1080p tramite hdmi sul mio lcd?
Grazie a tutti per le risposte:confused:
Ciao a tutti, sul samsung venduto da alice hanno messo il lettore BLU-RAY potrebbe essere interessante l'offerta ora?
con la 9300m e' possibile godere a pieno 1080p tramite hdmi sul mio lcd?
Grazie a tutti per le risposte:confused:
si te lo permette
dopo qualche mese con windows vista, sono ritornato a XP, che va a meraviglia
poi con l'uscita di windows 7 beta, l'ho voluto testare, insomma ha lo stesso stile di vista sembra più performante anche se beta ha riconosciuto i driver, non è male però potevano cambiarlo un pò sembra quasi di avere vista, mah chi li capisce a questi della microsoft.
Alessandro17
09-11-2008, 22:15
dopo qualche mese con windows vista, sono ritornato a XP, che va a meraviglia
poi con l'uscita di windows 7 beta, l'ho voluto testare, insomma ha lo stesso stile di vista sembra più performante anche se beta ha riconosciuto i driver, non è male però potevano cambiarlo un pò sembra quasi di avere vista, mah chi li capisce a questi della microsoft.
I cambiamenti visibili dovrebbero arrivare dopo. Non manca molto per la prima beta ufficiale.
salve a tutti,oggi mi hanno chiamato per la conferma del samsung,ma io sinceramente non ho ancora capito che modello è,quelli che avete scritto voi hanno le caratteristiche che non combaciano con quelle del sito,c'è qualcuno che l'ha ricevuto ultimamente e mi sa dare le caratteristiche veritiere?grazie a tutti
Bambolo77
17-11-2008, 03:49
Il nostro era un modello precedente e secondo me 8 mesi fa era veramente un'offertona per 1000 euro adesso come adesso non l'avrei comprato, anche perchè del bluray non me ne faccio niente.
tuo(offerta attuale)/mio(offerta precedente) è così equiparabile:
processore(tuo/mio):
t7350 2.0 ghz / t8300 2.4 ghz (migliore ovviamente il t8600)
scheda video:
nvidia 9200m 256mb/ 8600 256 (meglio la tua 9200)
hardisk:
entrambi 250 gb
memoria:
4gb / 3 gb (se non hai vista 64 avere 4gb puo addirittura peggiorare le prestazioni, es xp e vista normale vanno bene con 3gb, cmq diciamo pari)
Video
16 pollici /17 pollici (meglio ovviamente il 17 nostro)
resto della dotazione = tranne per il bluray.
Non voglio dire che non sia un ottimo computer,anzi, il mio va da dio, solo che ormai ilettori blueray si trovano ad ottimi prezzi e secondo me cercando tra le offerte varie per 1000 euro ora come ora, e non 8 mesi fa, si potrebbe portare a casa anche qualcosina in più. Cmq capisco che il pagamento faccia gola.......è la cosa che me lo ha fatto acquistare! :)
Ciao
rieccomi! ebbene dopo 8 mesi di utilizzo ho deciso di formattare il samsung con t8300 e 8600m gs.
risultato? notevole abbassamento del punteggio windows relativo a processore e memoria ram! non ricordo esattamente il punteggio precedente ma ricordo benissimo che il minimo era il 5,1 della ram!
ora invece mi ritrovo con un 4,7 di processore (prima ampiamente sopra i 5) e 4,9 della ram mentre gli altri voti sono gli stessi di prima.....
a qualcuno è già successo? non penso che questo punteggio possa influire sulle prestazioni ma è fastidioso lo stesso!!!
anche io ho formattato e credo sia successo anche a me. In ogni caso posto i valori attuali
Processore 5.3
Memoria RAM 5.0 ed era a 5,1 se non ricordo male
Scheda Video 5.9
Memoria Video 5.4
Disco rigido 5.2
altra cosa ma non vorrei sbagliarmi:i valori non dovrebbero essere massimo a 5?
anche io ho formattato e credo sia successo anche a me. In ogni caso posto i valori attuali
Processore 5.3
Memoria RAM 5.0 ed era a 5,1 se non ricordo male
Scheda Video 5.9
Memoria Video 5.4
Disco rigido 5.2
altra cosa ma non vorrei sbagliarmi:i valori non dovrebbero essere massimo a 5?
stessi tuoi punteggi a parte (come specificato prima) cpu e ram!
mi pare di aver letto che il punteggio massimo è 5,9!
ps: la cpu si è alzata, adesso è 4,8 :confused: :confused: :confused:
piu' che altro ho notato ma non ricordo bene cosa diceva l'errore che se installavo gli update dal cd in dotazione e poi ricevevo gli aggiornamenti da windows update il pc al momento del riavvio mi dava dei problemi con DCOM e ho dovuto riformattare senza installare gli update del cd.
infatti mi sto attrezzando per un altro format, pensavo anch'io di non installare gli aggiornamenti di vista da dvd ma solo i programmi samsung, gli aggiornamenti da dvd mi hanno preso un pomeriggio intero!!:eek: :eek:
infatti sono lentissimi. Io ho installato logico i driver piu' importanti e basta. Niente antivirus, driver notepad, la suite cyberlink che non mi piace, niente programmi samsung tipo backup e via dicendo che tanto non si usano mai. Della samsung ho tenuto solo easy display manager ( che serve x vedere quando si alza o abbassano il volume e altro),play camera e la guida (solo perche' le ho dato una letta), e i wallpaper ;)
omnikohh
27-11-2008, 13:10
ragazzi ho un prob, sul sito 187 da in promozione un p7350, mentre al negozio alice 187 danno un t8300, ma quale è quello giusto?tnx io vorrei prendere l'8300.
quancuno mi sa dare dei link x masterizzatori? perche' TS-L632 mi continua a dare un sacco di problemi.
ciao ragazzi,allora arrivato il samsung 3 giorni fa dopo un mese ordinato sul sito di alice.il pc e un r710 as06it.
queste sono le caratteristiche:
BLUETOOTH
SCHEDA DI RETE WIRELESS INTEL 802.11 agn
CPU INTEL CORE 2 DUO P7350 2.00 GHZ
LCD 17" WXGA+ HIGH BRIGHT GLOSS
SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE 9300M GS GDDR3 256 MB
MEMORIA RAM 4 GB
HARD DISK SATA 250 GB
UNITA OTTICA DVD SUPER MULTI DUal layer SATA
SCHEDA DI RETE 1GB
4 PORTE USB
USCITA HDMI
WEBCAM INTEGRATA 1,3 MEGA PIXEL
NON HA IL LETTORE BLUERAY
PUNTEGGIO VISTA 4.4
MORALE DELLA FAVOLA NON PRENDETELO,LO STESSO PC
IDENTICO SI TROVA NUOVO SULLA BAIA A 745 SPEDITO CON IL
PROCESSORE DA 2,26 GHZ ANZICHE QUELLO DA 2,00 GHZ
CHE VI DA LA TELECOM.INOLTRE I DATI HARDWARE SUL SITO ALICE SONO COMPLETAMENTE SBAGLIATI,QUELLI VERI SON QUESTI
va bene che anche l' R700 costava meno in internet pero' ad esepio io l'ho scelto come credo altri x il tasso zero delle rate ( e non e' poco su 1000 euro di pc)
ragazzi nessuno ha provato call of duty: world at war con l'r700 configurazione 8600m gs e t8300?
ho qualche problema di surriscaldamento, la temperatura arriva a toccare i 105°C...........
anche con giochi non proprio recenti (es. empire earth del 2002) diventa bollente!
Benzamen
05-12-2008, 11:45
ragazzi nessuno ha provato call of duty: world at war con l'r700 configurazione 8600m gs e t8300?
ho qualche problema di surriscaldamento, la temperatura arriva a toccare i 105°C...........
anche con giochi non proprio recenti (es. empire earth del 2002) diventa bollente!
Io ci gioco con la scheda video in overclock non supero i 75°C
Io ci gioco con la scheda video in overclock non supero i 75°C
e senza overclock invece come sei messo?
Benzamen
05-12-2008, 11:56
e senza overclock invece come sei messo?
Senza overclock sto sui 65°C massimo 70°C
Senza overclock sto sui 65°C massimo 70°C
e che driver utilizzi? non credo quelli samsung... attualmente uso i 180.70
Benzamen
05-12-2008, 12:51
e che driver utilizzi? non credo quelli samsung... attualmente uso i 180.70
La versione che uso io e questa 169.04
Alessandro17
06-01-2009, 09:30
Ragazzi, oggi come oggi, a meno che non vi interessi la rateazione, andate nel sito Media World e guardate gli HP, sono veramente belli e, in proporzione, costano poco.
Alessandro17
07-01-2009, 00:55
Vorrei vendere il mio portatile Samsung, quello della generazione precedente (migliore).
Usato veramente poco.
Preferirei venderlo a qualcuno che viene a ritirarlo (Sicilia Orientale).
Aggiungo bellissima borsa e, se richiesti, altoparlanti esterni e mouse.
Motivo vendita: uso molto di piu' il desktop.
Prezzo da concordare, tenendo presenti le condizioni piu' che buone ed il materiale che offro.
Vorrei vendere il mio portatile Samsung, quello della generazione precedente (migliore).
Usato veramente poco.
Preferirei venderlo a qualcuno che viene a ritirarlo (Sicilia Orientale).
Aggiungo bellissima borsa e, se richiesti, altoparlanti esterni e mouse.
Motivo vendita: uso molto di piu' il desktop.
Prezzo da concordare, tenendo presenti le condizioni piu' che buone ed il materiale che offro.
ma si può vendere? cioe penso che anche tu come me lo stai ancora pagando no?
Alessandro17
07-01-2009, 15:21
ma si può vendere? cioe penso che anche tu come me lo stai ancora pagando no?
Si, ma perche' non si potrebbe vendere?
Si, ma perche' non si potrebbe vendere?
boh che ne so XD.... cmq anche a te monta la 8600 Gs o ha la gT^
Alessandro17
07-01-2009, 20:42
boh che ne so XD.... cmq anche a te monta la 8600 Gs o ha la gT^
Sinceramente non l'ho mai capito. So che era la 8600M. Penso fosse uguale per tutti.
Rokkolino
08-01-2009, 07:37
Sinceramente non l'ho mai capito. So che era la 8600M. Penso fosse uguale per tutti.
Ciao Alessandro e ben trovato. Devo dire che anche io uso molto il mio desktop per lavoro anche se tutto sommato con il samsung che abbiamo preso (il primo) mi trovo abbastanza soddisfatto. L'unica pecca è che in tutti questi mesi Dio sa quante volte l'ho dovuto pulire..:D :D
A parte il resto comunque è un buon notebook.
:help: Volevo segnalare comunque il PC DESKTOP CDC INTEL® CORE 2 QUAD sempre di Alice.. Lo danno a rate da 24 euro!:help:
Lo ha preso un mio amico e devo dire che mi sono pentito amaramente di aver preso il Samsung. E' un pc davvero potentissimo e velocissimo. Io che lavoro con la grafica e sono abituato in ufficio a pc del tipo Olidata (costosissimi) devo dire che l'ho provato e sono rimasto sbalordito. E' davvero un ottimo pc e lo consiglio vivamente a chi non ha preso ancora il Samsung...Ovviamente sempre che preferisca un desktop ad un notebook.
Vi dico che è veramente un'occasione questo PC DESKTOP CDC INTEL® CORE 2 QUAD. Vale la pena veramente a questo prezzo.
Vedete il link (http://adsl.alice.it/prodotti/desktop_cdc_top.html) per i dettagli
Bambolo77
22-01-2009, 23:07
Sinceramente x 864 euro c'è mooolto di meglio in giro, ma che "Occasione".
Non ha neanche una buona scheda grafica,non è specificata,ma con solo 256 mb non deve essere molto recente e soprattutto performante.
Statene alla larga e fatevi un giro nei negozi, anche solo a playdeep per 100 euro in più vi prendete sta scheggia di desktop http://www.playdeep.it/PC/aresx4(che non è il top ma poco ci manca), se poi sapete assemblarvelo molto ma molto meno.
Il nostro samsung(1 serie) era si a suo tempo una occasione x 1000 euro a tasso zero.
Saluti
morrissey700
23-01-2009, 14:53
... ma che devo fare per mettere un lettore Blue Ray nel samsung R700.
E' possibile questa cosa? Possibile che non se ne parla da nessuna parte?
Link disponibili?
Alessandro17
23-01-2009, 15:33
Sinceramente x 864 euro c'è mooolto di meglio in giro, ma che "Occasione".
Non ha neanche una buona scheda grafica,non è specificata,ma con solo 256 mb non deve essere molto recente e soprattutto performante.
Statene alla larga e fatevi un giro nei negozi, anche solo a playdeep per 100 euro in più vi prendete sta scheggia di desktop http://www.playdeep.it/PC/aresx4(che non è il top ma poco ci manca), se poi sapete assemblarvelo molto ma molto meno.
Il nostro samsung(1 serie) era si a suo tempo una occasione x 1000 euro a tasso zero.
Saluti
Poi su eBay si trovano assemblati basati sui nuovi Core i7 che sono veramente una bomba, per meno di 1000 Euro.
duanedespain
23-01-2009, 15:36
Ciao Alessandro e ben trovato. Devo dire che anche io uso molto il mio desktop per lavoro anche se tutto sommato con il samsung che abbiamo preso (il primo) mi trovo abbastanza soddisfatto. L'unica pecca è che in tutti questi mesi Dio sa quante volte l'ho dovuto pulire..:D :D
A parte il resto comunque è un buon notebook.
:help: Volevo segnalare comunque il PC DESKTOP CDC INTEL® CORE 2 QUAD sempre di Alice.. Lo danno a rate da 24 euro!:help:
Lo ha preso un mio amico e devo dire che mi sono pentito amaramente di aver preso il Samsung. E' un pc davvero potentissimo e velocissimo. Io che lavoro con la grafica e sono abituato in ufficio a pc del tipo Olidata (costosissimi) devo dire che l'ho provato e sono rimasto sbalordito. E' davvero un ottimo pc e lo consiglio vivamente a chi non ha preso ancora il Samsung...Ovviamente sempre che preferisca un desktop ad un notebook.
Vi dico che è veramente un'occasione questo PC DESKTOP CDC INTEL® CORE 2 QUAD. Vale la pena veramente a questo prezzo.
Vedete il link (http://adsl.alice.it/prodotti/desktop_cdc_top.html) per i dettagli
un pò di pubblicità ?
siete of topic
Alessandro17
23-01-2009, 17:03
un pò di pubblicità ?
No, è che a volte ci si entusiasma, non rendendosi conto che si può trovare di meglio.
E poi Rokkolino non ha tutti i torti. Un buon desktop moderno, con monitor, per 864 Euro, a rate ad interessi zero un buon affare lo è.
Poi se uno non ha problemi di contanti è un altro discorso.
siete of topic
E' difficile restare on topic dopo 10 mesi :D
morrissey700
23-01-2009, 17:09
... ma che devo fare per mettere un lettore Blue Ray nel samsung R700.
E' possibile questa cosa? Possibile che non se ne parla da nessuna parte?
Link disponibili?
Ma non si risponde più qui adesso?? :muro:
Alessandro17
23-01-2009, 17:51
Ma non si risponde più qui adesso?? :muro:
morrissey700, io non lo so. Comunque non è una cosa che devi fare tu, quindi devi andare da un laboratorio/negozio di computer.
morrissey700
25-01-2009, 21:50
morrissey700, io non lo so. Comunque non è una cosa che devi fare tu, quindi devi andare da un laboratorio/negozio di computer.
Ciao Alessandro17, ben risentito.. ho chiamato due giorni fa alla Samsung, dicono che non è possibile fare l'upgrade in quanto tutto l'hardware in generale non sopporterebbe questa nuova tecnologia.
Boh.. sarà attendibile?
Cmq ho avuto fra le mani dei Sony Vaio con lettore BR,
da poter fare oggi il confronto diretto.
Devo dire che il Samsung R700 è superiore su ogni aspetto.. e questi blasonati portatili Sony.. per farla breve fanno cagare. :D
Grazie e ben risentito.
Alessandro17
26-01-2009, 07:13
Ciao Alessandro17, ben risentito.. ho chiamato due giorni fa alla Samsung, dicono che non è possibile fare l'upgrade in quanto tutto l'hardware in generale non sopporterebbe questa nuova tecnologia.
Boh.. sarà attendibile?
Chi lo sa. Io non vedo perchè l'hardware non dovrebbe supportare il Blue Ray, forse la scheda video...
Cmq ho avuto fra le mani dei Sony Vaio con lettore BR,
da poter fare oggi il confronto diretto.
Devo dire che il Samsung R700 è superiore su ogni aspetto.. e questi blasonati portatili Sony.. per farla breve fanno cagare. :D
Grazie e ben risentito.
Hai proprio ragione. Casomai è l' HP che ha dei buoni portatili ad un prezzo accessibile.
Ben risentito anche a te :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.