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View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2008 - Gran Premio d'Australia


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Aviatore_Gilles
17-03-2008, 10:34
ma il ritmo di kimi era più veloce anche nei primi giri, si faceva spesso sotto ma non riusciva a star proprio incollato, facevano molto il giochino dell'elastico.

cmq la ferrari si gioca subito i due bonus al motore secondo voi?

Che fosse veloce nei primi giri lo dico anch'io, ma poi le prestazioni delle gomme sono precipitate ed aveva molto sottosterzo non appena si avvicinava all'auto davanti...però non appena si è scaricato un pò di carburante si faceva sotto spesso ed ha tentato l'attacco più di qualche volta, Barrichello non è certo uno che si tira indietro.

buglis
17-03-2008, 10:35
eh x forza

Quindi le cause sono dovute al motore?

23_Alby23
17-03-2008, 10:51
Ragazzi che tristezza...

Non dico solo da un punto di vista Ferrari (non sono tifoso di alcuna squadra), ma dal punto di vista complessivo.
Questi dovrebbero essere i migliori piloti del mondo, l'elite automobilistica per eccellenza... Eppure non appena gli togli tutti gli aiuti elettronici cui erano abituati, errori a raffica come non mai.
Si sono visti, in un solo gran premio, piu' errori di tutti quelli visti nella scorsa stagione, una amarezza completa.

Ovviamente complimenti ad Hamilton, grandi doti di guida e freddezza nel gestire situazioni scomode e un trionfo nonostante le safety car che gli hanno volta per volta annullato il vantaggio.
Chapeau.

redegaet
17-03-2008, 11:23
eh x forza

Ma se ci si ritira non si può cambiare il motore senza penalizzazioni? Non mi ricordo bene, con tutte queste caxxo di regole.:)
Comunque Raikkonen è partito a missile perchè credo volesse sfruttare il vantaggio prestazionale del primo giro con le morbide, nei confronti di altri piloti che usavano le dure (e in ciò è stato pure interrotto dalla prima safety car nella rimonta). Poi si è palesemente dato una calmata per una decina di giri per non giocarsi le gomme (e ha fatto bene) visto che comunque era risalito già parecchio e poi ha iniziato ad infastidire Barrichello passandolo nel giro di 4-5 giri. Onestamente fino all'errore con Kovalainen era una gara impressionante quella di Raikkonen, poi è ovvio che s'è demoralizzato.

Micene.1
17-03-2008, 11:25
Ma se ci si ritira non si può cambiare il motore senza penalizzazioni? Non mi ricordo bene, con tutte queste caxxo di regole.:)
Comunque Raikkonen è partito a missile perchè credo volesse sfruttare il vantaggio prestazionale del primo giro con le morbide, nei confronti di altri piloti che usavano le dure (e in ciò è stato pure interrotto dalla prima safety car nella rimonta). Poi si è palesemente dato una calmata per una decina di giri per non giocarsi le gomme (e ha fatto bene) visto che comunque era risalito già parecchio e poi ha iniziato ad infastidire Barrichello passandolo nel giro di 4-5 giri. Onestamente fino all'errore con Kovalainen era una gara impressionante quella di Raikkonen, poi è ovvio che s'è demoralizzato.

si

Demon81
17-03-2008, 12:02
ok sulla tv...pero onestamente ti aspetteresti caressa che in italia germania tifa germania?...nelle altre tv nazionali è lo stesso...(telecronaca spagnola docet - in confronto i telecronisti italiani sono di una imparzialità svizzera)...è cosi ma mi rendo conto che puo dar fastidio per chi nn tifa ferrari

edit: che poi mazzoni dica a volte pure cretinate...ma quello è il suo stile...

Vedi la differenza per me è che la Ferrari non vuol dire italia, e non vedo nulla di patriottismo che la macchina vincente è fatta da capoprogettisti inglesi e da direttori francesi, quindi mi godo la F1 come sport magari avendo qualche pilota piu simpatico ma niente piu...

dr-omega
17-03-2008, 12:05
Ragazzi che tristezza...

Non dico solo da un punto di vista Ferrari (non sono tifoso di alcuna squadra), ma dal punto di vista complessivo.
Questi dovrebbero essere i migliori piloti del mondo, l'elite automobilistica per eccellenza... Eppure non appena gli togli tutti gli aiuti elettronici cui erano abituati, errori a raffica come non mai.
Si sono visti, in un solo gran premio, piu' errori di tutti quelli visti nella scorsa stagione, una amarezza completa.

Che pessimista!Troppo drastico...;)

Ovviamente complimenti ad Hamilton, grandi doti di guida e freddezza nel gestire situazioni scomode e un trionfo nonostante le safety car che gli hanno volta per volta annullato il vantaggio.
Chapeau.

Ok per i complimenti ad Hamilton, però spiegami oltre che guidare una F1, cosa ha dovuto fare?
Ha vinto il GP partendo dalla pole, si è solo limitato a gestire, ricordati che dietro aveva il "tappo".

Dalla parte opposta Kimi e Felipe (sopratutto il primo) si sono fatti un culo così prima di abbandonare per problemi tecnici.
Vorrei vedere Hamilton nella stessa situazione se dimostrerà la stessa "freddezza"...;)

superteodj
17-03-2008, 12:22
ovvio che la dimostrerà:O !!

bu a parte gli scherzi, mi ha sorpreso che solo in 8 sono arrivati al traguardo!! macello!! lol!!
però va bene così :)

fluke81
17-03-2008, 12:28
Vedi la differenza per me è che la Ferrari non vuol dire italia, e non vedo nulla di patriottismo che la macchina vincente è fatta da capoprogettisti inglesi e da direttori francesi, quindi mi godo la F1 come sport magari avendo qualche pilota piu simpatico ma niente piu...

Tra i capi progettisti c'è Aldo Costa,comunque non sono d'accordo con te.

L'azienda è italiana,la base è italiana,le teste pensanti sono miste italiane e straniere ma sono sempre dipendenti che possono essere cacciati.

http://en.wikipedia.org/wiki/Aldo_Costa
Scuderia Ferrari

Founder: Enzo Ferrari
Current personnel: Mario Almondo | Luca Baldisseri | Aldo Costa | FStefano Domenicali | Gilles Simon | Jean Todt | Nicholas Tombazis

Demon81
17-03-2008, 12:34
Tra i capi progettisti c'è Aldo Costa,comunque non sono d'accordo con te.

L'azienda è italiana,la base è italiana,le teste pensanti sono miste italiane e straniere ma sono sempre dipendenti che possono essere cacciati.

http://en.wikipedia.org/wiki/Aldo_Costa
Scuderia Ferrari

Founder: Enzo Ferrari
Current personnel: Mario Almondo | Luca Baldisseri | Aldo Costa | FStefano Domenicali | Gilles Simon | Jean Todt | Nicholas Tombazis

Io la penso in modo differente che ti devo dire x me non rappresenta patriottismo....

fluke81
17-03-2008, 12:38
Io la penso in modo differente che ti devo dire x me non rappresenta patriottismo....
Ne in f1,ne nel calcio o negli altri sport e ormai nemmeno le nazionali sono fatte al 100% da gente della stessa nazionalita,nessuno allora si dovrebbe sentire rappresentato.

Gianni1482
17-03-2008, 12:57
che delusione questo granpremio... :stordita: :fagiano:

Demon81
17-03-2008, 13:06
Ne in f1,ne nel calcio o negli altri sport e ormai nemmeno le nazionali sono fatte al 100% da gente della stessa nazionalita,nessuno allora si dovrebbe sentire rappresentato.

Ben diverso farsi contruire da una macchina da un inglese e farsi gestire da un francese, che avere magari un masaggiatore inglese nella nazionale suvvia....

fluke81
17-03-2008, 13:08
Ben diverso farsi contruire da una macchina da un inglese e farsi gestire da un francese, che avere magari un masaggiatore inglese nella nazionale suvvia....

massaggiatore?in inghilterra hanno l'allenatore con la sua cricca(baldini,ecc):D

Comunque ho trovato i dati dei passi di gara:read:

http://www.fia.com/resources/documents/828483834__AUS_Race_Lap_Analysis_08.pdf

23_Alby23
17-03-2008, 13:09
Che pessimista!Troppo drastico...;)
Troppo drastico? Forse.
Per appena togli il TC e l'EB e vedi che escono tutti come se guidassero sulle uova... fa venire l'angoscia.
D'accordo, non avevo bisogno di conferme per sapere che MS fosse di un altro mondo, pero' mi piange il cuore.

Ok per i complimenti ad Hamilton, però spiegami oltre che guidare una F1, cosa ha dovuto fare?
Ha vinto il GP partendo dalla pole, si è solo limitato a gestire, ricordati che dietro aveva il "tappo".
Gestire un gp in prima posizione dall'inizio alla fine e' una trappola insidiosa per molti, i gp sono pieni di esempi simili.
E non dimenticare le sc che hanno ogni volta azzerato il vantaggio; se si ha un carattere fragile, una cosa simile ti stronca.
Ah, dimenticavo, io non lo posso vedere Hamilton, quindi mi costa dire che e' andato bene ;) Anyway questa volta onore al merito perche' e' stato degno della F1 (oltre ad Alonso, ma questo e' ovvio).

Dalla parte opposta Kimi e Felipe (sopratutto il primo) si sono fatti un culo così prima di abbandonare per problemi tecnici.
Vorrei vedere Hamilton nella stessa situazione se dimostrerà la stessa "freddezza"...;)
Quando sara', vedremo.
Io non dico che Raikkonen sia una scarpa, dico solo che si e' trovato in difficolta' per colpe non sue, e' vero, ma ci ha messo del suo per peggiorare il tutto e questo da un campione del mondo non te lo aspetti.

Dj Ruck
17-03-2008, 13:41
Coulthard: "Quel bastardo di Massa"

La reazione dello scozzese. Insulti a scoppio ritardato

"Se non si prende la responsabilità dell'incidente, tiro fuori a calci merda di tre colori da quel piccolo bastardo". La frase è di David Coulthard, ripostata da alcuni giornali australiani. Si riferisce a Felipe Massa. E' stata pronunciata dal pilota scozzese della Red Bull dopo la gara. Coulthard aveva chiesto infatti ad un giornalista della televisione inglese di riportargli il commento del pilota brasiliano della Ferrari dopo l'incidente alla curva uno che l'aveva tolto di gara. E siccome Massa non aveva affatto recitato il mea culpa, David ha sibilato il concetto di cui sopra. Per dire la distanza che separa, talvolta la forma (delle dichiarazioni tv) alla sostanza dell'umore. With compliments! Una sincerità disarmante. E un insulto un po' troppo pesante. In attesa di repliche (improbabili), questo è quanto.
http://www.sportmediaset.it/motori/articoli/8625/Coulthard+Massa+GP%20Australia+Formula%201+bastardo

ma quando si ritira questo???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Demon81
17-03-2008, 13:41
massaggiatore?in inghilterra hanno l'allenatore con la sua cricca(baldini,ecc):D

Comunque ho trovato i dati dei passi di gara:read:

http://www.fia.com/resources/documents/828483834__AUS_Race_Lap_Analysis_08.pdf

Come dicevo infatti il passo di hamiltroll è migliore di quello di rikkio, considerando che neanche aveva la necessità di spingere al max, cmq credo che il livello sia piu o meno uguale! Non come diceva Iceman che forse dopo una gara un po frustrata ha detto che la FIArrari distruggeva la MCdonald!

dr-omega
17-03-2008, 13:47
Da ferrarista dico che il GP non mi è dispiaciuto, certo, mi sono un po' girate le balle quando ho visto le rosse ferme, Dennis esaltato e l'uomo nero con il sorriso, ma fa parte del gioco!

Le cose che invece mi hanno dato molto fastidio sono i giornalisti che parlano di catastrofe, di tracollo, di "morte":D del team di Maranello, e di supremazia, di egemonia dei simpatici inglesi.
Ho sentito parlare pure di "vendetta" e mi son chiesto a che titolo, dato che i furbi hanno rubato, sono stati beccati e sono stati (troppo poco) puniti.Se fossero stati signori avrebbero mantenuto il profilo basso, invece sono solo dei gran spandimerda (scusate il francesismo) e sarà più bello bastonarli quando la Ferrari avrà ritrovato l'affidabilità.

Di positivo invece è il telaio + pacchetto aerodinamico della rossa, che per più di mezza gara ha consentito un'usura minima delle gomme (ok, grazie anche al gommista ;) ) nonostante i piloti fossero attaccati al culo degli avversari.
Pure il motore ed il cambio non mi hanno deluso, se escludiamo le rotture:stordita: , perchè Kimi con tantissima benzina spingeva come un dannato.

Animo gente, il campionato è lungo e le occasioni di vedere i rivali piangere non mancheranno. :cool:

ma quando si ritira questo???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Coulthard continua ad avere un pessimo rapporto con gli specchi retrovisori...sembra una donna! (Senza offesa per le donne ;) )
Si è fatto inculare da Michele, ne ha combinate di cotte e di crude e poi è così genio di stringere quando a fianco ha un'altra vettura.
Boh, ritirategli il mascara a quella divetta! :O

+Benito+
17-03-2008, 13:57
ma quando si ritira questo???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

curioso il fatto che abbia detto "siccome io l'anno scorso ho quasi ucciso wurz e ho chiesto scusa, allora (proprietà transitiva, n.d.r.) lui oggi mi deve chiedere scusa", come se le situazioni fossero state le stesse.
Coulthard l'anno passato ha fatto un lungo tipo raikkonen sulla testa di wurz!

Aviatore_Gilles
17-03-2008, 14:18
Ma che siano vere ste dichiarazioni? o sono le solite notizie pompate dai giornalisti? Se veramente sono vere sono gravissime dichiarazioni, considerando che la colpa è di Coulthard.

23_Alby23
17-03-2008, 14:22
Raga ditemi quello che volete ma questa dichiarazione di Coulthard mi fa scassare :D

Meno male che c'e' un po' di pepe.

Dj Ruck
17-03-2008, 14:28
Coulthard continua ad avere un pessimo rapporto con gli specchi retrovisori...sembra una donna! (Senza offesa per le donne ;) )
Si è fatto inculare da Michele, ne ha combinate di cotte e di crude e poi è così genio di stringere quando a fianco ha un'altra vettura.
Boh, ritirategli il mascara a quella divetta! :O
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

curioso il fatto che abbia detto "siccome io l'anno scorso ho quasi ucciso wurz e ho chiesto scusa, allora (proprietà transitiva, n.d.r.) lui oggi mi deve chiedere scusa", come se le situazioni fossero state le stesse.
Coulthard l'anno passato ha fatto un lungo tipo raikkonen sulla testa di wurz!

ma che spasso :asd:

Micene.1
17-03-2008, 14:30
Ma che siano vere ste dichiarazioni? o sono le solite notizie pompate dai giornalisti? Se veramente sono vere sono gravissime dichiarazioni, considerando che la colpa è di Coulthard.

stiamo parlando di uno che, doppiato, ha volontariamente buttato fuori un concorrente da un gp e lo ha ammesso candidamente (spa 98)

uno che nn riuscendo a superare schumacher tira fuori il braccio dall'abitacolo e gli fa il dito medio (in gara eh, se nn sbaglio francia 01)

visto il personaggio nn mi sorprendo che le dicharazioni siano nn normali

fluke81
17-03-2008, 14:34
ma soprattutto stiamo parlando del pilota che ha avuto sotto il culo 2 missili e restera nella storia come quello che ha vinto piu gare senza vincere un gazz:O

Aviatore_Gilles
17-03-2008, 14:43
Ma viste le tope che si porta a letto direi maximum respect :ave:

Micene.1
17-03-2008, 14:44
Ma viste le tope che si porta a letto direi maximum respect :ave:

:ave:

mt_iceman
17-03-2008, 14:54
Ma viste le tope che si porta a letto direi maximum respect :ave:

:asd:

dichiarazioni piuttosto infelici.

mau.c
17-03-2008, 15:07
bho per me la colpa dell'incidente coulthard-massa è in gran parte di Massa, non era riuscito ad affiancarsi per bene e se coulthard si fosse allargato per dargli strada era un po' come se lo facesse passare, secondo me non si può pretendere questo. altrimenti superare sarebbe troppo facile, basta mettere l'asse anteriore in modo che quello davanti sia costretto a non prendere la corda e il gioco è fatto. non è che sia così grave, diciamo che ci può anche stare ma non è certo colpa di coulthard stavolta. Credo che massa quando vuole far vedere le palle faccia un po' troppe cavolate

Aviatore_Gilles
17-03-2008, 15:09
Guarda che erano affiancati, è stato Coulthard che ha stretto improvvisamente, Massa mica poteva sparire...Se vuoi fare muso duro ti affianchi all'avversario e gli fai vedere che non vuoi mollare, non andargli addosso come se non ci fosse!

IcEMaN666
17-03-2008, 15:28
cmq io non capisco perchè non gli ritirano la super license. l'hanno tolta a ide perchè era un pericolo, e combinò MOOOLTI meno problemi e pericoli di Coulthard.

23_Alby23
17-03-2008, 15:42
cmq io non capisco perchè non gli ritirano la super license. l'hanno tolta a ide perchè era un pericolo, e combinò MOOOLTI meno problemi e pericoli di Coulthard.

Beh stiamo calmi...

Io odio a morte Coulthard per cio' che combino' a MS a Spa '98 (e perche' non ebbe nemmeno il coraggio di ammetterlo), ma da qui ad asserire che fosse piu' pericoloso di Ide... ;)

IcEMaN666
17-03-2008, 15:45
Beh stiamo calmi...

Io odio a morte Coulthard per cio' che combino' a MS a Spa '98 (e perche' non ebbe nemmeno il coraggio di ammetterlo), ma da qui ad asserire che fosse piu' pericoloso di Ide... ;)

bè io credo che sia l'unico pilota della storia della f1 che ha rischiato di ammazzare un avversario in maniera quasi volontaria: Schumacher nel 1998 a Spa e Wurz nel 2007 a Melbourne.
20cm e staccava la testa a Wurz...chissà perchè st'anno hanno alzato quei muri ai lati della testa del pilota?

DanyDo
17-03-2008, 18:20
bè io credo che sia l'unico pilota della storia della f1 che ha rischiato di ammazzare un avversario in maniera quasi volontaria: Schumacher nel 1998 a Spa e Wurz nel 2007 a Melbourne.
20cm e staccava la testa a Wurz...chissà perchè st'anno hanno alzato quei muri ai lati della testa del pilota?

ne hanno parlato anche alla rai facendo vedere proprio il replay di quell'episodio...:D

Fra' 88
17-03-2008, 19:01
dite a Coulthard che quando un avversario ti affianca nel modo in cui lo ha affiancato Massa o allunghi la staccata provando a tenerti in pista, oppure molli il gas e lo lasci passare, sperando che vada lungo o cercando di riaffiancarlo dopo.

il modo in cui ha chiuso la porta, considerando che di Massa non era entrato proprio solo il muso, è da irresponsabile e non è la prima volta: per esempio mi sembra che nel '98 in Argentina fece la stessa cosa con Schumacher. il quale, giustamente, lo spedì per prati senza manco scomodarsi a mandarlo a fanculo come ha fatto Massa.

nel 2005 sempre in Australia, alla curva tre, Heidfeld tentò un sorpasso simile su Schumi il quale strinse all'interno mandando a puttane la gara di entrambi e giustamente diedero la colpa a lui.

tutte queste cose Coulthard dovrebbe saperle meglio di me dato che guida in F1 da una quindicina d'anni. per cui chiudesse dignitosamente il becco, già è tanto se Filippo s'è stato zitto sull'episodio :rolleyes:

Apix_1024
17-03-2008, 19:08
dite a Coulthard che quando un avversario ti affianca nel modo in cui lo ha affiancato Massa o allunghi la staccata provando a tenerti in pista, oppure molli il gas e lo lasci passare, sperando che vada lungo o cercando di riaffiancarlo dopo.

il modo in cui ha chiuso la porta, considerando che di Massa non era entrato proprio solo il muso, è da irresponsabile e non è la prima volta: per esempio mi sembra che nel '98 in Argentina fece la stessa cosa con Schumacher. il quale, giustamente, lo spedì per prati senza manco scomodarsi a mandarlo a fanculo come ha fatto Massa.

nel 2005 sempre in Australia, alla curva tre, Heidfeld tentò un sorpasso simile su Schumi il quale strinse all'interno mandando a puttane la gara di entrambi e giustamente diedero la colpa a lui.

tutte queste cose Coulthard dovrebbe saperle meglio di me dato che guida in F1 da una quindicina d'anni. per cui chiudesse dignitosamente il becco, già è tanto se Filippo s'è stato zitto sull'episodio :rolleyes:

quotone. però coultard è sempre una comica :D :D :D

Fradetti
17-03-2008, 19:17
Ma viste le tope che si porta a letto direi maximum respect :ave:

:ave:

Fra' 88
17-03-2008, 19:24
stiamo parlando di uno che, doppiato, ha volontariamente buttato fuori un concorrente da un gp e lo ha ammesso candidamente (spa 98)

uno che nn riuscendo a superare schumacher tira fuori il braccio dall'abitacolo e gli fa il dito medio (in gara eh, se nn sbaglio francia 01)

visto il personaggio nn mi sorprendo che le dicharazioni siano nn normali
era Magny Cours 2000. Coulthard prese la scia sul rettifilo lungo, ma Schumi si mise intelligentemente all'interno. nonostante fossero praticamente affiancati, lo scozzese tentò un improbabile sorpasso all'esterno con una delle sue simpaticissime manovre a stringere. il crucco tenne legittimamente duro e alla fine si toccarono. un po' come Massa e Alonso l'anno scorso in Spagna.

solo che, a differenza di Alonso, lo scozzese prese male il fatto che non gli fosse stato srotolato un tappeto rosso davanti ed ebbe una reazione molto composta :fuck: :fagiano:

+Benito+
17-03-2008, 19:26
:ave:

mi ricordo ancora di quando sopravvisse all'incidente aereo in cui morirono i due piloti (cosa notevole questa a cui lui non penso faccia troppo caso) che coulthard si lamentava che il problema principale è che non riusciva a fare l'amore perchè aveva un paio di costole incrinate....
Oddio, ha fatto anche delle signore gare, però dicendola alla Gabbiani, è uno che se lo incontri per strada sta facendo jogging con le chiappe strette :D

Fradetti
17-03-2008, 19:38
http://www.lacotedesmontres.com/mesIMG/imgStd/21312.jpg

EROE

Dj Ruck
17-03-2008, 19:53
http://www.lacotedesmontres.com/mesIMG/imgStd/21312.jpg

EROE

onestamente fa cagar:mbe: :mbe:

trokij
17-03-2008, 19:55
onestamente fa cagar:mbe: :mbe:

Sicuro sicuro di avere tutte le diottrie apposto?:mbe:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
17-03-2008, 20:01
ma a me sto Coulthard mi sa sulle bolas come Hamilton :O

fluke81
17-03-2008, 20:02
vabbe ne ha cambiate tante e sempre modelle:D

http://msn.foxsports.com/id/5510962_7_1.jpg

http://static.richardyoungonline.com/photos/340_large.jpg

fluke81
17-03-2008, 20:04
la migliore resta la signora Schumacher,quella di Ralf non di Michele:O

MaxArt
17-03-2008, 20:25
la migliore resta la signora Schumacher,quella di Ralf non di Michele:OLa migliore è la signora Raikkonen... cacchio, stiamo parlando di miss Scandinavia! :read:

buglis
17-03-2008, 20:40
che faza da cul che ha david!

IcEMaN666
17-03-2008, 20:49
coulthard è l'unica persona che c'ha la mascella più larga delle orecchie:mbe:

+Benito+
17-03-2008, 20:59
coulthard è l'unica persona che c'ha la mascella più larga delle orecchie:mbe:

com'è che si chiama quello dei simpsons?...:D

Dj Ruck
17-03-2008, 21:09
Sicuro sicuro di avere tutte le diottrie apposto?:mbe:

ovvio:fagiano: :fagiano:

trokij
17-03-2008, 21:11
ovvio:fagiano: :fagiano:

Ah non ci vedi, ecco perchè... :O

Dan Dylan
17-03-2008, 21:13
bho per me la colpa dell'incidente coulthard-massa è in gran parte di Massa, non era riuscito ad affiancarsi per bene
Sbagliato.
Ho visto il replay del sorpasso di Messa, lui è andato addirittura sull'erba. Doveva essere Coulthard a andare largo, poteva fare il controsorpasso perchè subito dopo c'era la curva a sinistra.

mau.c
17-03-2008, 21:30
http://img441.imageshack.us/img441/8809/coultquagwf5.jpg (http://imageshack.us)

Dj Ruck
17-03-2008, 21:32
Ah non ci vedi, ecco perchè... :O
ci vedo più che bene...e quella non è tutto sto pezzo di femmina...non mi dice proprio niente:banned:

mau.c
17-03-2008, 21:35
Sbagliato.
Ho visto il replay del sorpasso di Messa, lui è andato addirittura sull'erba. Doveva essere Coulthard a andare largo, poteva fare il controsorpasso perchè subito dopo c'era la curva a sinistra.

in effetti l'ultimo tratto mostrava massa in ritardo, ma poco prima l'aveva affiancato per bene, quindi la mossa di coulthard è stata bastarda parecchio, a quel punto un po' di strada la devi lasciare... si ci ho ripensato, guardando bene è colpa di coulthard

mau.c
17-03-2008, 21:36
ci vedo più che bene...e quella non è tutto sto pezzo di femmina...non mi dice proprio niente:banned:

cambia antidepressivi ;)

IcEMaN666
17-03-2008, 21:40
com'è che si chiama quello dei simpsons?...:D

sinceramente non ce l'ho presente...forse ti confondi con american's dad:D

Dj Ruck
17-03-2008, 21:40
cambia antidepressivi ;)

aho...ma aprite gli occhi...a parte le zizze non c'ha più niente...senza fianchi, senza culo...ma daaaaaaaaaaaaaaaaai:banned: :banned: :sofico:

IcEMaN666
17-03-2008, 21:42
aho...ma aprite gli occhi...a parte le zizze non c'ha più niente...senza fianchi, senza culo...ma daaaaaaaaaaaaaaaaai:banned: :banned: :sofico:

i fianchi ce l'ha, er culo da do je lo vedi ma che sei superman?
e cmq de faccia merita:)

mau.c
17-03-2008, 21:47
aho...ma aprite gli occhi...a parte le zizze non c'ha più niente...senza fianchi, senza culo...ma daaaaaaaaaaaaaaaaai:banned: :banned: :sofico:

ma stai parlando di David? :rolleyes:

trokij
17-03-2008, 21:52
ma stai parlando di David? :rolleyes:

Ah ecco perchè!!!:asd:

Dj Ruck
17-03-2008, 21:53
i fianchi ce l'ha, er culo da do je lo vedi ma che sei superman?
e cmq de faccia merita:)

lo si capisce guardandola alla vita...e interno cosce...non ditemi come ma è così :asd:
de faccia non mi piace...no no...assolutamente

solo le zizze si salvano :asd: :asd:

ma stai parlando di David? :rolleyes:

no:asd:

Aleres
17-03-2008, 22:03
Visto che si dovrebbe trattare di Karen Minier (ho fatto una ricerca incrociata), direi ai palati fini presenti in questo 3ad di farsi un bel giro su google, preferibilmente mettetevi accanto un rotolo di carta igienica.. :D :D



Si si brutta la ragazza... :muro: :muro:

Dj Ruck
17-03-2008, 22:15
Visto che si dovrebbe trattare di Karen Minier (ho fatto una ricerca incrociata), direi ai palati fini presenti in questo 3ad di farsi un bel giro su google, preferibilmente mettetevi accanto un rotolo di carta igienica.. :D :D



Si si brutta la ragazza... :muro: :muro:

ecco...ora vedendola meglio il discorso cambia:O :O :O :O ...

solo la faccia non i piace molto:D :D :D

Aleres
17-03-2008, 22:20
A me piace proprio il viso... madonna mia angelica al punto giusto...
Metto altri 2 dati e poi torno a studiar....

tratto da gazzetta.it:
La pole è ancora di Raikkonen, intesa però in questo caso come Jenni, nata Dahlman, la splendida moglie del ferrarista che ha stracciato le avversarie con un 10 tondo tondo.
La venticinquenne modella, nonché Miss Scandinavia nel 2000, si tiene in forma con l’equitazione e i risultati sono straordinari. Lei e Kimi si sono sposati nel 2004 con una cerimonia da favola in un antico castello che è valsa loro il titolo di "Posh e Becks di Finlandia", anche se oggi vivono stabilmente in Svizzera. Malgrado la passione di Raikkonen per le ballerine di lapdance e per le serate al karaoke (magari allietate da qualche birra), Jenni gli è sempre rimasta appiccicata. Di lei, il marito dice: "Ama le corse e la Formula Uno in particolare".
Voto 9 e secondo posto in classifica per Karen Minier, la bruna bellezza belga che ha stregato David Coulthard l’estate scorsa, mentre lo stava intervistando per la televisione. Ex modella, con una figlia di otto anni avuta da una precedente relazione, la trentatreenne Karen pare essere riuscita a far mettere la testa a posto allo scapestrato David, noto in passato per la sua fama di playboy, che la descrive come "elegante, intelligente, amorevole, sensibile e divertente". Una dichiarazione d’amore suggellata dall’enorme brillante che Coulthard le ha regalato per il fidanzamento.
A parimerito con la Minier per bellezza e sex appeal c’è forse la donna più celebre del circuito, ovvero Cora Schumacher, moglie di Ralf, ex modella (anche di di nudo)

Il Blog:
http://karenminier.skyrock.com/1.html

MaxArt
17-03-2008, 22:52
Ferrari
Kimi Raikkonen: le qualifiche pessime non sono colpa sua, il ritiro neanche... il resto sì! Non ne ha combinata una giusta, è andato per i prati nei momenti più delicati, non c'è traccia dell'istinto di un campione del mondo. Speriamo gli passi in fretta, perché certi errori sono davvero tragici. Si salva la partenza a razzo. Voto: 3.
Felipe Massa: le qualifiche non sono granché, la gara non è stata male, di grande sacrificio ed in rimonta... vana, purtroppo. Ma la cappellata ad inizio gara non ci voleva proprio, ha distrutto subito la possibilità di un risultato: Voto: 5.
Scuderia: la macchina c'è... a bordo pista. E' veloce, senza dubbio, ma l'affidabilità credo segnerà tutta la stagione. Nel 2004 si scommetteva su che giro la McLaren avrebbe avuto entrambe le macchine ritirate, oggi si rischia che i ruoli siano invertiti. Devo ancora capire poi perché non è stato fatto rientrare Raikkonen durante l'ultima SC se poi non aveva più benza. Voto: 3.

McLaren
Lewis Hamilton: quasi un hat-trick, ha guidato bene dando una prova di forza agli altri (complice l'assenza di Rosse), non lascia speranza di venir raggiunto neanche dopo le SC. Sbaglia nulla, che altro si può aggiungere? Voto: 9.
Heikki Kovalainen: più lento durante il week-end, in gara trova il ritrmo ma è tardi per vincere. In più, un pit-stop durante la SC gli fa perdere un sacco di posizioni. Si fa fregare da Alonso nel finale. Nel complesso un buon esordio sulla McLaren. Voto: 7.
Scuderia: diranno che la centralina è un vantaggio per loro, ma bisogna anche avere una macchina che arriva al traguardo, e loro ce l'hanno. Sbagliano a far rientrare Kovalainen al momento meno opportuno, negandogli di fatto il podio, ma gran risultato. Voto: 8.

Renault
Fernando Alonso: nonostante la macchina inferiore, fa un weekend di sostanza, qualificandosi al meglio e conducendo una gara solida, condita anche da qualche bel sorpasso in una pista che si presta poco. Voto: 9.
Nelsinho Piquet: fuori nel Q1, sempre in ombra durante la gara. E' il vero volto della Renault o è lui che non è granché? Giudizio sospeso. Voto: n.c.
Scuderia: la macchina è lenta, per niente adatta ad un pilota due volte campione del mondo. E non sembra neanche granché solida. Voto: 4.

BMW
Nick Heidfeld: gara sostanziosa con un buonissimo bottino finale, complici anche le numerose SC in pista. Ma nulla toglie al tedesco che si è mostrato all'altezza, anche senza particolari acuti. Voto: 7.
Robert Kubica: grandi qualifiche, gara ad alto livello, è rimasto fregato nel finale forse per troppa foga. Diventerà un gran pilota, ma ora commette i suoi bravi errori. Voto: 7.
Scuderia: con tutta probabilità si confermerà terza forza del mondiale, se non seconda (se la Ferrari non ritrova affidabilità). E le auto sembrano solide, oltre che veloci. Voto: 7.5.

Red Bull
David Coulthard: ormai ci ha abituato a buone gare, che puntano sempre al risultato. Ma ci ha anche abituato che non guarda in faccia a nessuno e chiude sempre la porta, anche quando è evidente che non può farcela. Massa non l'ha speronato, è lui che gli è andato addosso: ben gli sta. Voto: 4.
Mark Webber: le sue qualifiche sono sempre buone, ma questa volta non tanto. Generalmente è veloce, più di Coulthard e più di tanti altri con macchine anche migliori, e questo si sa. Ma manca di concretezza: se ce l'avesse, magari ora starebbe in un top team. Fuori subito. Voto: 4.5.
Scuderia: un passo indietro rispetto all'anno scorso, sembra che la "succursale" Toro Rosso abbia più potenziale. Voto: 5.

Toro Rosso
Sebastian Vettel: qualifiche eccezionali per il tedeschino che promette molto bene. Purtroppo non passa la prima curva. Voto: n.c.
Sebastien Bourdais: viene dalle formule americane e secondo me potrebbe anche tornarci. Ha il merito di non sbagliare nulla, per questo si è ritrovato fino ai piedi del podio. Peccato sia lento. Il motore Ferrari tradisce anche lui. Voto: 5.5.
Scuderia: pare migliorata, ma è ancora tutto da vedere per l'ex Minardi. Voto: 6.5.

Williams
Nico Rosberg: ottime qualifiche ed ottimo risultato per il ragazzo cheha sempre promesso e questa volta ha mantenuto. Niente errori, un meritato terzo posto. Voto: 8.
Kazuki Nakajima: un sesto posto d'esordio piuttosto sorprendente, visto che il pilota non ha fatto granché per arrivarci, se non stare in pista ad aspettare che gli altri si eliminassero da soli. Anche dopo la gara. Voto: 6.
Scuderia: il motore Toyota sembra più affidabile del Cosworth, chissà se questo non riporti la scuderia, non dico ai fasti di un tempo, ma in evidenza sì. Voto: 7.

Toyota
Jarno Trulli: sempre un animale da qualifica, sempre uno che riduce la macchina in stracci. Questa volta però lo tradisce l'elettronica: peccato, e speriamo che vada meglio dell'anno scorso. Voto: 7.5.
Timo Glock: il campione della GP2 non è altrettanto veloce, e parte più indietro per le penalizzazioni, ma si dimostra solido. Riprende il volante di una F1 dopo un po', magari si riabituerà. Voto: 6.
Scuderia: non sembra che siano stati fatti grandi passi avanti rispetto all'anno scorso. Veloci in qualifica, fragili in gara. Voto: 5.

Honda
Rubens Barrichello: un sesto posto negato per colpe in fondo veniali, in gara ha dimostrato che se la macchina c'è lui ci mette l'esperienza e porta qualche risultato. Peccato, era più di anno che aspettava punti mondiali. Voto: 7.
Jenson Button: qualifiche in linea col compagno, la gara no. Voto: n.c.
Scuderia: pare che Brawn abbia davvero migliorato le cose. Risultato mancato solo per intervento dei giudici. Ma vedremo come andrà... Voto: 6.5.

Force India
Fuori uno alla prima curva, l'altro dopo 8 giri, ma per carità d'Iddio... Voto: 1.

Dindi
17-03-2008, 23:15
Io dico la mia (un po' tardi ma solo ora posso scrivere):

La ferrari come auto c'è. Velocissima (raikko teneva i tempi hi hamilton con gomme morbide consumate mentre l'altro aveva le dure) e abbastanza robusta come scocca (massa picchia di quà e là ma tutto tiene).
Motore da rendere più robusto!

Nel ritiro di massa secondo me gli è finita la benza

I piloti veramente hanno fatto schifo!

Raikkonen è stato troppo precipitoso, massa addirittura ha fatto l'errore come quelli che faccio io con rfactor con gomme fredde alla prima curva!

Per me se i piloti si danno una svegliata questo mondiale sarà più facile di quello dell'anno scorso!

Ciò non toglie che questo gp è stata una batosta bella e forte (anche se ormai è dal 2005 che la ferrari fa schifo il primo gp)

+Benito+
17-03-2008, 23:20
kovalainen si è fatto fregare da chi?! guarda che ti sbagli, ha CERTAMENTE avuto un qualche tipo di problema, due vetture sul dritto in quel modo è impossibile che si sorpassino anche se quello davanti uscisse su tre ruote dall'ultima curva!
Ha fatto un sorpasso ottimo su alonso, faceva tranquillamente secondo alla prima gara con la nuova macchina, ha avuto la sfiga della safety car, secondo me sei stato molto basso come voto. Il giro veloce è anche il suo tra le altre cose.


MaxArt, riguradati la gara che hai scritto cose che non hanno senso, kubica è stato tamponato da nakajima! La williams sono due anni che ha il motore toyota, bourdais in qualifica ha commesso un errore al primo giro e ha trovato traffico al secondo, mi sembra eccessivo dire che è fermo, tanto più che in gara non so se hai notato che alonso non lo avrebbe passato. Trulli non ha avuto problemi di elettronica, gli è scoppiata la batteria. Nakajima ha fatto una gara di cacca. La toyota era un secondo più veloce dell'anno scorso.

Fossi in te mi riguarderei una gara perchè mi sa che alle 5 eri un po' assonnato! :D

francofranchi
17-03-2008, 23:25
kovalainen si è fatto fregare da chi?! guarda che ti sbagli, ha CERTAMENTE avuto un qualche tipo di problema.
ha pigiato il pulsante del limitatore http://youtube.com/watch?v=ImufSGNHYro

MaxArt
17-03-2008, 23:27
kovalainen si è fatto fregare da chi?! guarda che ti sbagli, ha CERTAMENTE avuto un qualche tipo di problema, due vetture sul dritto in quel modo è impossibile che si sorpassino anche se quello davanti uscisse su tre ruote dall'ultima curva!
Ha fatto un sorpasso ottimo su alonso, faceva tranquillamente secondo alla prima gara con la nuova macchina, ha avuto la sfiga della safety car, secondo me sei stato molto basso come voto. Il giro veloce è anche il suo tra le altre cose.Forse hai ragione, rivedo in un 7. Non di più, il gpv è a conferma che la sua auto è stata veloce e con un buon ritmo si fa questo ed altro.

+Benito+
17-03-2008, 23:38
ha pigiato il pulsante del limitatore http://youtube.com/watch?v=ImufSGNHYro

ho visto il filmato ma non ho capito, pensava fosse il pulsante della radio o ci ha preso dentro? Se pensava fosse la radio MaxArt il voto andava bene! :D

DanyDo
18-03-2008, 00:08
ho visto il filmato ma non ho capito, pensava fosse il pulsante della radio o ci ha preso dentro? Se pensava fosse la radio MaxArt il voto andava bene! :D

a me pare quasi che abbia esultato per il sorpasso appena effettuato, e col pugno sia andato a premere il pulsantino magico...:mbe:

Dj Ruck
18-03-2008, 00:14
ha pigiato il pulsante del limitatore http://youtube.com/watch?v=ImufSGNHYro

ma looooooooooooooooooool :sbonk:

mau.c
18-03-2008, 00:27
a me pare quasi che abbia esultato per il sorpasso appena effettuato, e col pugno sia andato a premere il pulsantino magico...:mbe:

:mbe: anche a me pare che faccia un gesto e che abbia premuto qualcosa, certo sto volante della mclaren incomincia ad essere un problema, anche perchè se rallenti sul rettilineo rischi di fare un frittatone.


edit: sembra quasi che dai box gli hanno detto: supera quel bastardo di Alonso, e lui esultando passando davanti ai pit fa casino

MaxArt
18-03-2008, 00:34
a me pare quasi che abbia esultato per il sorpasso appena effettuato, e col pugno sia andato a premere il pulsantino magico...:mbe:Se fosse così il voto glielo porto a 5... :D

DanyDo
18-03-2008, 00:40
edit: sembra quasi che dai box gli hanno detto: supera quel bastardo di Alonso, e lui esultando passando davanti ai pit fa casino

OMG!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek:

redegaet
18-03-2008, 01:16
Io dico la mia (un po' tardi ma solo ora posso scrivere):

La ferrari come auto c'è. Velocissima (raikko teneva i tempi hi hamilton con gomme morbide consumate mentre l'altro aveva le dure) e abbastanza robusta come scocca (massa picchia di quà e là ma tutto tiene).
Motore da rendere più robusto!

Nel ritiro di massa secondo me gli è finita la benza

I piloti veramente hanno fatto schifo!

Raikkonen è stato troppo precipitoso, massa addirittura ha fatto l'errore come quelli che faccio io con rfactor con gomme fredde alla prima curva!

Per me se i piloti si danno una svegliata questo mondiale sarà più facile di quello dell'anno scorso!

Ciò non toglie che questo gp è stata una batosta bella e forte (anche se ormai è dal 2005 che la ferrari fa schifo il primo gp)

Come passo di gara non si può ben sapere, perchè Hamilton non ha spinto e Raikkonen era comunque su una strategia diversa, con traffico quasi sempre davanti, quindi fino ad una gara più "normale" non mi pronuncerei.
In qualifica la Ferrari non m'è sembrata velocissima.
L'anno scorso alla prima gara se non ricordo male abbiamo fatto pole, giro veloce in gara e vittoria e nonostante ciò il mondiale ce lo siamo sudato mica poco. Quindi quest'anno non penso affatto che sarà più facile dell'anno scorso. Soprattutto se domenica fondiamo altri due motori.
Spero proprio che domenica vedremo una gara un po' più convenzionale per capire meglio i valori in campo, ma se la Ferrari rompe di nuovo, il campionato si mette veramente male.

redegaet
18-03-2008, 01:50
a me pare quasi che abbia esultato per il sorpasso appena effettuato, e col pugno sia andato a premere il pulsantino magico...:mbe:

Sembra così anche a me. Se così fosse è più co..... di Raikkonen e Massa messi insieme.
Culonso colpisce ancora!
Comunque pensate se in rettilineo all'ultimo giro succedeva una cosa del genere con Raikkonen superato da Hamilton: tutti qui a parlare di centraline telecomandate dai box McLaren!!!:sofico:

dr-omega
18-03-2008, 08:31
http://img441.imageshack.us/img441/8809/coultquagwf5.jpg (http://imageshack.us)

Mito! :D David Quagmire!:O

23_Alby23
18-03-2008, 09:27
Ferrari
Kimi Raikkonen: le qualifiche pessime non sono colpa sua, il ritiro neanche... il resto sì! Non ne ha combinata una giusta, è andato per i prati nei momenti più delicati, non c'è traccia dell'istinto di un campione del mondo. Speriamo gli passi in fretta, perché certi errori sono davvero tragici. Si salva la partenza a razzo. Voto: 3.
Felipe Massa: le qualifiche non sono granché, la gara non è stata male, di grande sacrificio ed in rimonta... vana, purtroppo. Ma la cappellata ad inizio gara non ci voleva proprio, ha distrutto subito la possibilità di un risultato: Voto: 5.

Dare a Massa un voto piu' alto che a Raikkonen mi pare una vera eresia.
Hanno fatto pena tutti e due in egual misura.

buglis
18-03-2008, 09:32
ha pigiato il pulsante del limitatore http://youtube.com/watch?v=ImufSGNHYro

cioè questa è peggio di tutte le maronate fatte da kimi!! :asd:

Apix_1024
18-03-2008, 09:52
ha pigiato il pulsante del limitatore http://youtube.com/watch?v=ImufSGNHYro

questa è da premio: il mongolino d'oro... ahahahahah mamma che ridere.... ahahahaha

_fred_
18-03-2008, 13:21
Si sa niente di nuovo sul problema di motore delle 2 rosse?

viger68
18-03-2008, 13:34
Si sa niente di nuovo sul problema di motore delle 2 rosse?

Sembra che abbiano avuto tutti e due i motori lo stesso problema, che non sia legato a guasti di elettronica e che finora non si erano mai verificati:muro: :muro:

Non lo diranno mai quale sia stato il vero problema:eek: :eek:

_fred_
18-03-2008, 13:53
Sembra che abbiano avuto tutti e due i motori lo stesso problema, che non sia legato a guasti di elettronica e che finora non si erano mai verificati:muro: :muro:

Non lo diranno mai quale sia stato il vero problema:eek: :eek:

Non dovrebbe essere simile al problema della TR di Bourdais però, il motore del francese infatti si è rotto con la classica fumata dallo scarico, quello di Raikkonen invece faceva un rumore piuttosto brutto ma niente fumo.

DanyDo
18-03-2008, 13:56
secondo me uno ha finito la benza, e all'altro si è distrutto il sistema di distribuzione delle valvole...:sofico:

matteo171717
18-03-2008, 13:59
Non dovrebbe essere simile al problema della TR di Bourdais però, il motore del francese infatti si è rotto con la classica fumata dallo scarico, quello di Raikkonen invece faceva un rumore piuttosto brutto ma niente fumo.

Bourdais non ha rotto il motore come si pensava in un primo momento! ...dovrebbe aver spaccato differenziale/cambio....

a quanto leggo su autosprint!

viger68
18-03-2008, 14:00
Non dovrebbe essere simile al problema della TR di Bourdais però, il motore del francese infatti si è rotto con la classica fumata dallo scarico, quello di Raikkonen invece faceva un rumore piuttosto brutto ma niente fumo.

Infatti;)

Il problema alle rosse non e una vera e propria rottura ma qualcosa di strano:rolleyes: :rolleyes: dicono loro.....

Edit: hanno cazziato il meccanico perche si e dimenticato di rabboccare l'olio al motore:sofico: :sofico:

_fred_
18-03-2008, 14:18
secondo me uno ha finito la benza, e all'altro si è distrutto il sistema di distribuzione delle valvole...:sofico:

Si, ma allora con le valvole fracassate sai quanto olio sarebbe andato allo scarico...

Bourdais non ha rotto il motore come si pensava in un primo momento! ...dovrebbe aver spaccato differenziale/cambio....

a quanto leggo su autosprint!

E il fumo dalla bancata di sinistra?

Dj Ruck
18-03-2008, 14:21
cmq da domani penso possiate aprire il topic per la Malesia:O :D

buglis
18-03-2008, 14:24
cmq da domani penso possiate aprire il topic per la Malesia:O :D

si ma non banana snapple che porta sfiga!! :asd:

redegaet
18-03-2008, 14:25
E il fumo dalla bancata di sinistra?

Fumogeni per ingannare gli avversari.:sofico:
Comunque i motivi di questo arrosto di motori potrebbero essere:
- temperaqture maggiori che durante i test
- foglie dell'albert park
- stress termico dovuto alla vicinanza ad auto che precedono
- ghiaia tirata su da raikkonen nelle diverse escursioni
- safety car
tutti elementi non presenti nei test ferrari, e che probabilmente non hanno influito positivamente sulla durata e sull'affidabilità dei propulsori di maranello.
Con questo non dico che quelle elencate non siano cose a cui un motore fatto bene non debba resistere.;)

matteo171717
18-03-2008, 14:26
E il fumo dalla bancata di sinistra?

boh....so che escludono il motore....oppure un fuorigiri violento provocato dal cambio che ha triturato il motore..(ipotesi mia)...

Dj Ruck
18-03-2008, 14:29
si ma non banana snapple che porta sfiga!! :asd:

ahhahaha...e allora chi???:tie: :tie:

mt_iceman
18-03-2008, 14:35
Fumogeni per ingannare gli avversari.:sofico:
Comunque i motivi di questo arrosto di motori potrebbero essere:
- temperaqture maggiori che durante i test
- foglie dell'albert park
- stress termico dovuto alla vicinanza ad auto che precedono
- ghiaia tirata su da raikkonen nelle diverse escursioni
- safety car
tutti elementi non presenti nei test ferrari, e che probabilmente non hanno influito positivamente sulla durata e sull'affidabilità dei propulsori di maranello.
Con questo non dico che quelle elencate non siano cose a cui un motore fatto bene non debba resistere.;)

in effetti piola su sky ha mostrato delle prese d'aria di fortuna aperte sopra il cofano motore prima della gara.

andrea
18-03-2008, 14:35
Pare che le voci sulla vendità della Toro Rosso non erano del tutto infondante.

Mateschitz ammette che la Toro Rosso e' in vendita

Il co-proprietario della Toro Rosso e boss della Red Bull, Dietrich Mateschitz, ha ammesso che il team di Faenza e' in vendita. Ai microfoni di Motorsport Aktuell il miliardario austriaco ha rivelato di voler affrontare la stagione 2010 con un solo team.

Mateschitz ha spiegato che la Toro Rosso, nata come team cliente della Red Bull Racing di cui utilizza gran parte della tecnologia, non diventera' un vero e proprio costruttore dal 2010, come invece richiesto dalla FIA. Finora Mateschitz e il suo socio Gerhard Berger avevano sempre smentito ogni ipotesi di vendita.

"Non e' un segreto che la Toro Rosso sia sul mercato" ha spiegato. "Le nuove regole per il 2010 renderanno illegali le sinergie per la progettazione e la costruzione tra Red Bull e Toro Rosso. Inoltre, per le nostre esigenze basta un solo team. Non venderemo la Toro Rosso durante il 2008, ma prima del 2010".

Mateschitz non ha fornito indicazioni su possibili compratori ma il magnate russo della vodka, Roustam Tariko - che ha puntato un paio d'anni fa ad acquistare un team di F1 con Eddie Irvine - e' stato ospite della Toro Rosso a Melbourne. All'Albert Park erano inoltre presenti l'ex proprietario Paul Stoddart e l'imprenditore sudafricano Tony Teixeira.

Per Motorsport Aktuell il prezzo del team sarebbe di circa 80 milioni di Euro. Maggiori dettagli saranno divulgati dalla Toro Rosso nel corso del weekend del GP Malesia.

mt_iceman
18-03-2008, 14:36
E il fumo dalla bancata di sinistra?

quello può essere olio bruciato. avvenne pure a coulthard nel 2002 a monaco e si pensava avesse rotto il motore.

redegaet
18-03-2008, 14:38
in effetti piola su sky ha mostrato delle prese d'aria di fortuna aperte sopra il cofano motore prima della gara.

purtroppo sono relegato a seguire quei mentecatti della rai, con quel nuovo pistola che sa dire solo nolder, anche se stanno inquadrando un cerchione, lui parla sempre e solo di nolder....

andrea
18-03-2008, 14:38
quello può essere olio bruciato. avvenne pure a coulthard nel 2002 a monaco e si pensava avesse rotto il motore.

Ed anche a Raikkonen a Montecarlo quando ancora guidava la McLaren se non mi ricordo male.

buglis
18-03-2008, 14:40
ahhahaha...e allora chi???:tie: :tie:

bhe per me va bene pure lui, era per fare una battuta visto che lo scorso campionato ha portato bene che li aprisse lui, ma quest'anno è iniziato male!! :D

23_Alby23
18-03-2008, 14:42
Mi spiegate perche' devono sempre chiamarlo INGEGNER Bruno...? Cos'e', vuole il titolo baronale per sentirsi figo? :muro:

_fred_
18-03-2008, 14:45
quello può essere olio bruciato. avvenne pure a coulthard nel 2002 a monaco e si pensava avesse rotto il motore.

Ricordo bene quell'episodio, ma in quel caso la macchina di coulthard fumava solo quando l'auto passava per la curva della vecchia stazione e si era ipotizzato che l'inclinazione della strada unita ad un eccesso d'olio nel motore facessero uscire il lubrificante in più e comunque era un effetto che andò pian piano sparendo durante la gara; qui invece la fumata si è presentata proprio al momento del ritiro.
Per carità può essere andata benissimo diversamente, però è una spiegazione che non mi convince.

Dj Ruck
18-03-2008, 14:48
bhe per me va bene pure lui, era per fare una battuta visto che lo scorso campionato ha portato bene che li aprisse lui, ma quest'anno è iniziato male!! :D

per questo ho messo :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:

:sofico: :sofico:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
18-03-2008, 14:51
se ci fosse stato la desmodromica sulla ferrari a quest'ora kimi o massa erano ai punti a gogo :O

buglis
18-03-2008, 14:53
se ci fosse stato la desmodromica sulla ferrari a quest'ora kimi o massa erano ai punti a gogo :O

bhe ma poi ci voleva casey come pilota!! :sofico:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
18-03-2008, 15:02
bhe ma poi ci voleva casey come pilota!! :sofico::asd: questa domenica speravo come in motogp invece si sono schiantati quei cessi di motori ferrari :Puke:

banana snapple
18-03-2008, 15:08
cmq da domani penso possiate aprire il topic per la Malesia:O :D

si ma non banana snapple che porta sfiga!! :asd:

ahhahaha...e allora chi???:tie: :tie:

bhe per me va bene pure lui, era per fare una battuta visto che lo scorso campionato ha portato bene che li aprisse lui, ma quest'anno è iniziato male!! :D

per questo ho messo :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:

:sofico: :sofico:

che volete da me... ho pure rispettato la tradizione di aprire il giovedì :stordita:

ma se la voglia di non arrivare delle ferrari è così tanta non posso farci niente :asd:

Dj Ruck
18-03-2008, 15:16
che volete da me... ho pure rispettato la tradizione di aprire il giovedì :stordita:

ma se la voglia di non arrivare delle ferrari è così tanta non posso farci niente :asd:

:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

matteo171717
18-03-2008, 15:41
bla bla bla.... :blah:

vedrete domenica!!...
Faremo fuoco e fiamme!:cool:
















http://fotodiario.files.wordpress.com/2007/05/ferrari-fuoco.jpg

:help:

:D

davide66
18-03-2008, 17:38
Comunque c'è una certezza. Ora sappiamo cosa la McLaren 2008 non ha copiato dalla Ferrari.

Il motore.......... :D:D:D:D:D:D

davide66
18-03-2008, 17:42
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21617930&postcount=338

dr-omega
18-03-2008, 18:03
Comunque i motivi di questo arrosto di motori potrebbero essere:
- temperaqture maggiori che durante i test
- foglie dell'albert park
- stress termico dovuto alla vicinanza ad auto che precedono
- ghiaia tirata su da raikkonen nelle diverse escursioni
- safety car
tutti elementi non presenti nei test ferrari, e che probabilmente non hanno influito positivamente sulla durata e sull'affidabilità dei propulsori di maranello.
Con questo non dico che quelle elencate non siano cose a cui un motore fatto bene non debba resistere.;)

E i pezzi della Toyota di Glock che si è disintegrata davanti a Kimi???:stordita:

bjt2
18-03-2008, 18:28
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21617930&postcount=338

Ora finalmente potrà venire Alonzo al posto di Massa... :D

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
18-03-2008, 18:35
Ora finalmente potrà venire Alonzo al posto di Massa... :Dsicuro che viene Alonso? :mbe:

+Benito+
18-03-2008, 19:39
ma Piquet è cretino? (fonte f1 live.com)

"E’ stata dura. E’ molto difficile preparare la vettura per le qualifiche e la gara. Durante il weekend tutto accade molto velocemente e non c’è tempo per riflettere," ha dichiarato Piquet a El Pais.

Anche il suo predecessore, Heikki Kovalainen, aveva incontrato molte difficoltà l’anno scorso a Melbourne, ma Nelsinho sostiene che un paragone in questo senso non regge. Aveva coperto circa 30.000 km nei test di interstagione, mentre io ne ho fatti solo 10.000."


Cioè per lui è una scusante avere coperto solo 10.000 km per non riuscire a girare come una super aguri? Fortuna che l'anno scorso briatore era incazzato con kovalainen dopo la prima gara, a questo dovrebbe staccargli le orecchie e licenziarlo in tronco! In più, non ho ben chiaro perchè si è ritirato. Ai microfoni ha detto che la macchina era troppo difficile da guidare, non che ha avuto un guasto. Se è così, in pratica ha parcheggiato perchè era un fermo. Spero che suo padre lo prenda a calci nel culo come fece con salazar per fargli capire che non è più nella culla.

_fred_
18-03-2008, 20:01
ma Piquet è cretino? (fonte f1 live.com)

"E’ stata dura. E’ molto difficile preparare la vettura per le qualifiche e la gara. Durante il weekend tutto accade molto velocemente e non c’è tempo per riflettere," ha dichiarato Piquet a El Pais.

Anche il suo predecessore, Heikki Kovalainen, aveva incontrato molte difficoltà l’anno scorso a Melbourne, ma Nelsinho sostiene che un paragone in questo senso non regge. Aveva coperto circa 30.000 km nei test di interstagione, mentre io ne ho fatti solo 10.000."


Cioè per lui è una scusante avere coperto solo 10.000 km per non riuscire a girare come una super aguri? Fortuna che l'anno scorso briatore era incazzato con kovalainen dopo la prima gara, a questo dovrebbe staccargli le orecchie e licenziarlo in tronco! In più, non ho ben chiaro perchè si è ritirato. Ai microfoni ha detto che la macchina era troppo difficile da guidare, non che ha avuto un guasto. Se è così, in pratica ha parcheggiato perchè era un fermo. Spero che suo padre lo prenda a calci nel culo come fece con salazar per fargli capire che non è più nella culla.


Che personaggio... :doh:

Ma non era stato proprio Piquet jr che l'anno passato aveva sottolineato la non utilità di fare la gavetta in un team minore, perchè se avevi la macchina giusta potevi vincere il mondiale nell'anno dell'esordio? (E per questo aveva fatto l'esempio di Hamilton.)

andrea
18-03-2008, 20:06
Ma, a me non era mai piaciuto nemmeno in GP2 Piquet Jr. Comunque diamogli ancora qualche possibilità, anche se credo sia stato un pessimo acquisto per Briatore.

barbapapa84
18-03-2008, 20:09
Ma io dico PERCHE Kimi non si è accontentato della sua (ottima) posizione mentre tutti stavano andando per fischi e frasche e portare con certezza quei bei 6-7 punticini a casa?
Alla fine si sapeva che sarebbero arrivati in una scarsa decina, dico cazzerola... Perfino CromaSS1 con la sua Croma tutta rotta avrebbe portato piu punti in casa Ferrari che Kimi stesso, in quella situazione. :muro:

IcEMaN666
18-03-2008, 20:12
Ma io dico PERCHE Kimi non si è accontentato della sua (ottima) posizione mentre tutti stavano andando per fischi e frasche e portare con certezza quei bei 6-7 punticini a casa?
Alla fine si sapeva che sarebbero arrivati in una scarsa decina, dico cazzerola... Perfino CromaSS1 con la sua Croma tutta rotta avrebbe portato piu punti in casa Ferrari che Kimi stesso, in quella situazione. :muro:

perchè (per fortuna) non sono tutti Prost e Lauda.

Aleres
18-03-2008, 20:28
perchè (per fortuna) non sono tutti Prost e Lauda.

Non voglio nemmeno il pilota stile l'Hamilton del Brasile .

La cazzata l'ha fatta grossa quanto una casa, per svariati motivi.
Il fatto che aveva recuperato tante posizioni
Il fatto che c'erano ancora tanti giri
Il fatto che era stato dietro una safety car per diversi giri ed i freni e le gomme non erano di sicuro in temperatura di esercizio ottimale (questo un pilota esperto lo sa).

Fortunatamente e' la prima gara, errore perdonabilissimo, ma da non ricommettere

IcEMaN666
18-03-2008, 21:02
Non voglio nemmeno il pilota stile l'Hamilton del Brasile .

La cazzata l'ha fatta grossa quanto una casa, per svariati motivi.
Il fatto che aveva recuperato tante posizioni
Il fatto che c'erano ancora tanti giri
Il fatto che era stato dietro una safety car per diversi giri ed i freni e le gomme non erano di sicuro in temperatura di esercizio ottimale (questo un pilota esperto lo sa).

Fortunatamente e' la prima gara, errore perdonabilissimo, ma da non ricommettere

il jackpot era grosso se l'avesse sorpassato..kovalainen faceva da tappo per hamilton!;)

redegaet
18-03-2008, 21:10
Credo anch'io che Raikkonen sia stato tratto in inganno dalla temperatura dei freni e delle gomme. Uno come lui credo che questa cosa la sappia, ma probabilmente le tante safety car e le gomme alla frusta, hanno dato un comportamento più anomalo di quanto credesse alla sua Ferrari in frenata. Tra l'altro io resto sempre dell'idea che in frenata con le F1 moderne, passare da flusso d'aria libero a dietro un'altra F1 a di nuovo flusso libero produca un effetto sul carico verticale dell'autovettura che cerca di sorpassare, parecchio imprevedibile e destabilizzante (ebbe un problema simile Hamilton cercando di passare Alonso al via ad Interlagos).

Aleres
18-03-2008, 21:27
il jackpot era grosso se l'avesse sorpassato..kovalainen faceva da tappo per hamilton!;)

Si ma il jackpot lo puoi prender quando sei sicuro che le tue gomme e i tuoi freni sono al 100%.
Cosi' fai la figura del pilota inesperto.

IcEMaN666
18-03-2008, 21:31
Si ma il jackpot lo puoi prender quando sei sicuro che le tue gomme e i tuoi freni sono al 100%.
Cosi' fai la figura del pilota inesperto.

ma c'è qualcosa che non quadra cmq in quella manovra...cioè non è che ha fatto il dritto..non ha proprio frenato:stordita:
o si è ritrovato a freni freddi e pestando non è riuscito manco a bloccare le ruote, perchè altrimenti non si spiega..forse ha perso i riferimenti durante la manovra di sorpasso.

Jaguar64bit
18-03-2008, 21:39
a me pare quasi che abbia esultato per il sorpasso appena effettuato, e col pugno sia andato a premere il pulsantino magico...:mbe:



fosse così meriterebbe il tapiro non d'oro ma di platino , a guardare bene quello che dici non è poi così fantasioso.

+Benito+
18-03-2008, 22:16
perchè (per fortuna) non sono tutti Prost e Lauda.

guarda stoner: quando non può vincere, e uno lo capisce quando non può vincere, si prende il miglior posto che pensa sia possibile, senza sbagliare niente. Raikkonen ha avuto ben più di un'avvisaglia che non era giornata da podio, ha sbagliato.

IcEMaN666
18-03-2008, 23:46
guarda stoner: quando non può vincere, e uno lo capisce quando non può vincere, si prende il miglior posto che pensa sia possibile, senza sbagliare niente. Raikkonen ha avuto ben più di un'avvisaglia che non era giornata da podio, ha sbagliato.

era la prima gara, stava avvelenato per le qualifiche, gasato per la rimonta...c'aveva la vena chiusa e appena ha visto il buco s'è infilato...non lo biasimo sinceramente;)

23_Alby23
19-03-2008, 11:48
era la prima gara, stava avvelenato per le qualifiche, gasato per la rimonta...c'aveva la vena chiusa e appena ha visto il buco s'è infilato...non lo biasimo sinceramente;)

Neanche io lo biasimo come uomo.
Ma come campione del mondo mi ha lasciato l'amaro in bocca. Altroche' iceman...

Micene.1
19-03-2008, 11:58
era la prima gara, stava avvelenato per le qualifiche, gasato per la rimonta...c'aveva la vena chiusa e appena ha visto il buco s'è infilato...non lo biasimo sinceramente;)

secondo me la freddezza di capire quando devi limitare l'agonismo (ovvero accontentarti di portare il risultato a casa) è fondamentale nel campionato di oggi dove le rimonte sono molto difficili...se schumi avesse avuto questa freddezza in ungheria probabimente il campionato 06 sarebbe stato suo

Micene.1
19-03-2008, 12:10
Ferrari, dopo la disfatta in Australia
è ancora mistero sul ko dei motori


I problemi di affidabilità sono una vera sorpresa. "Era davvero imprevedibile, considerando i tanti chilometri fatti durante l' inverno", dice infatti Domenicali. "Non posso onestamente rispondere, perché ancora non abbiamo visto il motore. Appena avremo compreso i problemi, sarà necessario risolverli", dice replicando a chi ipotizza guai legati ai 37° gradi raggiunti a Melbourne.

Va detto però che la Ferrari era apparsa già in difficoltà nelle qualifiche: tutti abbiamo visto Raikkonen inspiegabilmente bloccato dietro Barrichello per diversi giri: le Rosse soffrono molto a stare in scia, è evidente. Ma non si sa perché.
[...]
Sulla centralina, molti costruttori potrebbero fare "cartello" e chiedere interventi immediati alla Federazione internazionale. Il sospetto è che il sistema non sia tecnicamente adeguato a recepire tutti i tipi di utilizzo disposti dalle scuderie, creando così delle incomprensioni che mandano in tilt la parte della macchina per cui era stata disposta la procedura. Quello che succede in molto computer quando vanno in blocco: tutto si paralizza all'improvviso per qualche secondo. Poi si "spegne e si riaccende" e tutto rifunziona a meraviglia.[...]

Aleres
19-03-2008, 12:30
Ferrari, dopo la disfatta in Australia
è ancora mistero sul ko dei motori


I problemi di affidabilità sono una vera sorpresa. "Era davvero imprevedibile, considerando i tanti chilometri fatti durante l' inverno", dice infatti Domenicali. "Non posso onestamente rispondere, perché ancora non abbiamo visto il motore. Appena avremo compreso i problemi, sarà necessario risolverli", dice replicando a chi ipotizza guai legati ai 37° gradi raggiunti a Melbourne.

Va detto però che la Ferrari era apparsa già in difficoltà nelle qualifiche: tutti abbiamo visto Raikkonen inspiegabilmente bloccato dietro Barrichello per diversi giri: le Rosse soffrono molto a stare in scia, è evidente. Ma non si sa perché.
[...]
Sulla centralina, molti costruttori potrebbero fare "cartello" e chiedere interventi immediati alla Federazione internazionale. Il sospetto è che il sistema non sia tecnicamente adeguato a recepire tutti i tipi di utilizzo disposti dalle scuderie, creando così delle incomprensioni che mandano in tilt la parte della macchina per cui era stata disposta la procedura. Quello che succede in molto computer quando vanno in blocco: tutto si paralizza all'improvviso per qualche secondo. Poi si "spegne e si riaccende" e tutto rifunziona a meraviglia.[...]

Com'e' che questo sistema mi ricorda molto la Microsoft?
Ah vero la centralina e' fatta da loro...:D :D

IcEMaN666
19-03-2008, 12:31
questo sarà il tormentone del 2008..qualsiasi problema alle Ferrari sarà colpa della centralina:rolleyes:

Slayer86
19-03-2008, 12:42
Cmq era la prima gara... Raikkonen da campione del mondo voleva dimostrare che senza il problema in qualifica sarebbe stato davanti a tutti ed è incappato in un errore... senza contare poi che alla fine era quinto dopo il testa coda e senza la rottura del motore avrebbe portato a casa dei bei punticini!
Per quanto riguarda la centralina unica secondo me è una cagata pazzesca... poi hanno fatto la gara d'appalto... ma cazzo la magneti marelli serviva la stragrande maggioranza di team... quello schifo dicentralina era usata solo dalla mclaren bhe chiaro scegliamo i secondi!!!
Cmq forza FERRARI SEMPRE i campioni siamo noi!!! Speriamo nella riscossa :cool:

JoK3Я
19-03-2008, 12:54
Da f1grandprix

"Questo genere di cose possono succedere quando si lavora su una procedura che non si conosce molto bene. Ora sappiamo che c'e' un conflitto che sappiamo con certezza di poter evitare" ha dichiarato un portavoce del team di Maranello a GP Week.

LoL

JoK3Я
19-03-2008, 12:56
Gente la Toro Rosso è in vendita per il 2010... facciamo una colletta e ce la compriamo? :asd:

Apix_1024
19-03-2008, 12:57
Da f1grandprix

"Questo genere di cose possono succedere quando si lavora su una procedura che non si conosce molto bene. Ora sappiamo che c'e' un conflitto che sappiamo con certezza di poter evitare" ha dichiarato un portavoce del team di Maranello a GP Week.

LoL

letto poco fa pure io... sarà un campionato avvelenato pure questo mi sa :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Fradetti
19-03-2008, 14:55
Gente la Toro Rosso è in vendita per il 2010... facciamo una colletta e ce la compriamo? :asd:

Facciamo Giancarlo Minardi presidente onorario e torniamo alla livrea nera :cool: :cool:

I Piloti ci sono, per la macchina riportiamo a casa l'ing. Tredozi e teniamo il contratto con la Ferrari per i motori.

Come boss ci sveniamo e assumiamo Todt puntando sulla sua voglia di muretto :O

mt_iceman
19-03-2008, 14:59
letto poco fa pure io... sarà un campionato avvelenato pure questo mi sa :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

sarà avvelenato se tutti inoltreranno insinuazioni senza avere prove certe.
anche in quegli articoli si parla di dichiarazioni derivanti "da tecnici della ferrari" (chi?) e insinuazione secondo cui domenicali "avrebbe" ammesso che....

davide66
19-03-2008, 15:41
sarà avvelenato se tutti inoltreranno insinuazioni senza avere prove certe.
anche in quegli articoli si parla di dichiarazioni derivanti "da tecnici della ferrari" (chi?) e insinuazione secondo cui domenicali "avrebbe" ammesso che....

Vediamo di essere chiari e onesti:

Domenicali ha detto:

I problemi di affidabilità sono una vera sorpresa. "Era davvero imprevedibile, considerando i tanti chilometri fatti durante l' inverno", dice infatti Domenicali. "Non posso onestamente rispondere, perché ancora non abbiamo visto il motore. Appena avremo compreso i problemi, sarà necessario risolverli", dice replicando a chi ipotizza guai legati ai 37° gradi raggiunti a Melbourne.


.................e non mi sembra che ci sia alcuna insinuazione. Mi sembra una giusta risposta.

mt_iceman
19-03-2008, 15:52
Vediamo di essere chiari e onesti:

Domenicali ha detto:

I problemi di affidabilità sono una vera sorpresa. "Era davvero imprevedibile, considerando i tanti chilometri fatti durante l' inverno", dice infatti Domenicali. "Non posso onestamente rispondere, perché ancora non abbiamo visto il motore. Appena avremo compreso i problemi, sarà necessario risolverli", dice replicando a chi ipotizza guai legati ai 37° gradi raggiunti a Melbourne.


.................e non mi sembra che ci sia alcuna insinuazione. Mi sembra una giusta risposta.

io mi riferivo a un'altro articolo davide ;)


Ferrari: sospetti sulla centralina elettronica standard per la debacle australiana
GP Malesia 2008|Anteprima

Ferrari: sospetti sulla centralina elettronica standard per la debacle australianaCon i rapporti tra Ferrari e McLaren ancora tesi dopo le vicende della spy story, inevitabilmente nel paddock si vocifera di una Ferrari ancora scontenta, dopo il doppio ritiro a Melbourne, di dover utilizzare la nuova centralina elettronica standard sviluppata da McLaren Electronic Systems e la Microsoft. Alla joint venture tra i due gruppi e' stata affidata dalla FIA la realizzazione della componente fino al 2010.

"Questo genere di cose possono succedere quando si lavora su una procedura che non si conosce molto bene. Ora sappiamo che c'e' un conflitto che sappiamo con certezza di poter evitare" ha dichiarato un portavoce del team di Maranello a GP Week.

Anche Stefano Domenicali ha fatto intendere che la debacle australiana potrebbe essere legata alla nuova centralina standard: "Dobbiamo scoprirla ancora a pieno".

oltretutto nelle parole di domenicali non si intend epropio un bel niente. tanto è vero che quelle dichiarazioni sono datate e estrapolate da un contesto decisamente diverso.
:rolleyes:

apparte che io non avevo da ridire su domenicali e le sue dichiarazioni, quanto sulle speculazioni che i giornalai ne vogliono trarre.

dr-omega
19-03-2008, 16:49
CUT...
Per quanto riguarda la centralina unica secondo me è una cagata pazzesca... poi hanno fatto la gara d'appalto... ma cazzo la magneti marelli serviva la stragrande maggioranza di team...

Ecco, personalmente mi fa più incazzare l'estromissione della nostra Magneti Marelli (fior fior di tecnologia) piuttosto che l'adozione della centralina by Microsoft+McLaren.

quello schifo di centralina era usata solo dalla mclaren bhe chiaro scegliamo i secondi!!!


La maFIA è inglese, la McLaren pure, il pilota di punta idem, avevano un "torto" da rimediare con una scuderia e hanno scelto...:O

Sarà pure dietrologia di bassa lega, però come si diceva una volta:"A pensar male, spesse volte ci si azzecca!".;)

_fred_
19-03-2008, 17:54
Da f1grandprix

"Questo genere di cose possono succedere quando si lavora su una procedura che non si conosce molto bene. Ora sappiamo che c'e' un conflitto che sappiamo con certezza di poter evitare" ha dichiarato un portavoce del team di Maranello a GP Week.

LoL

Stendo a credere che siano rumors che provengono dalla Ferrari... insomma, sapevano benissimo quando hanno firmato i contratti che le centraline vengono prodotte da una società satellite della McLaren.
Adesso che vengono fuori con tante storie mi sembrano molto patetici.

Ecco, personalmente mi fa più incazzare l'estromissione della nostra Magneti Marelli (fior fior di tecnologia) piuttosto che l'adozione della centralina by Microsoft+McLaren.



La maFIA è inglese, la McLaren pure, il pilota di punta idem, avevano un "torto" da rimediare con una scuderia e hanno scelto...:O

Sarà pure dietrologia di bassa lega, però come si diceva una volta:"A pensar male, spesse volte ci si azzecca!".;)

Bhe vabbè, se sceglievano la Magneti Marelli la maFIA sarebbe stata italiana per cui...

mt_iceman
19-03-2008, 18:33
Ecco, personalmente mi fa più incazzare l'estromissione della nostra Magneti Marelli (fior fior di tecnologia) piuttosto che l'adozione della centralina by Microsoft+McLaren.



La maFIA è inglese, la McLaren pure, il pilota di punta idem, avevano un "torto" da rimediare con una scuderia e hanno scelto...:O

Sarà pure dietrologia di bassa lega, però come si diceva una volta:"A pensar male, spesse volte ci si azzecca!".;)

invece che fare dietrologia di bassa lega senza avere dati a supporto, faresti bene a prendere atto che si trattava di un appalto. nessuno ha estromesso nessuno. ma è bello sparlare senza sapere le cose.

mt_iceman
19-03-2008, 18:33
Stendo a credere che siano rumors che provengono dalla Ferrari... insomma, sapevano benissimo quando hanno firmato i contratti che le centraline vengono prodotte da una società satellite della McLaren.
Adesso che vengono fuori con tante storie mi sembrano molto patetici.



Bhe vabbè, se sceglievano la Magneti Marelli la maFIA sarebbe stata italiana per cui...

e due....trattasi di gara d'appalto. nessuna scelta della FIA. avanti il prossimo.

p.s. anche magneti marelli è una società del gruppo fiat.

Rhox87
19-03-2008, 18:43
si parla tanto di centraline com'è inevitabile che sia :rolleyes: , intanto beccatevi cosa ne pensa Re Kaiser :ave:

Formula 1, Schumi sulla Ferrari: "Abbiamo capito cos'e' successo a Melbourne"

BERLINO - Michael Schumacher spazza via ogni dubbio circa l'affidabilita' della nuova Ferrari, che domenica scorsa a Melbourne, nel primo Gran Premio della stagione, ha collezionato due ritiri. "Si e' trattato di un problema mai emerso nel corso dei test, ma abbiamo gia' capito di cosa si tratta e non riguarda l'affidabilita'", ha dichiarato Schumi nel corso di un'intervista rilasciata al magazine tedesco 'Auto, Motor und Sport'. Pur non scendendo nel dettaglio, l'ex campione del mondo ha aggiunto: "Si e' trattato di un problema di poco conto, non posso dire altro. Non e' stato un problema al motore, ma nell'ambito del motore". (Agr)

cosa potrà mai essere? :stordita:

redegaet
19-03-2008, 18:48
Ecco, personalmente mi fa più incazzare l'estromissione della nostra Magneti Marelli (fior fior di tecnologia) piuttosto che l'adozione della centralina by Microsoft+McLaren.

La maFIA è inglese, la McLaren pure, il pilota di punta idem, avevano un "torto" da rimediare con una scuderia e hanno scelto...:O

Sarà pure dietrologia di bassa lega, però come si diceva una volta:"A pensar male, spesse volte ci si azzecca!".;)

Anch'io avrei preferito ovviamente la Magneti Marelli, ma in questo caso non sarebbe stata avvantaggiata la Ferrari? E allora era giusto? L'anno scorso hanno adottato gomme uniche che erano quelle usate dalla Ferrari.
Certo che visto i trascorsi dell'anno scorso, non mi fido molto della McLaren, ma non è che è stata scelta per simpatia centralina Tag. E' stata fatta una gara d'appalto e se la Magneti Marelli non è riuscita a vincerla, son fatti suoi.

redegaet
19-03-2008, 18:50
invece che fare dietrologia di bassa lega senza avere dati a supporto, faresti bene a prendere atto che si trattava di un appalto. nessuno ha estromesso nessuno. ma è bello sparlare senza sapere le cose.

Sottoscrivo.:read:

mt_iceman
19-03-2008, 18:57
Anch'io avrei preferito ovviamente la Magneti Marelli, ma in questo caso non sarebbe stata avvantaggiata la Ferrari? E allora era giusto? L'anno scorso hanno adottato gomme uniche che erano quelle usate dalla Ferrari.
Certo che visto i trascorsi dell'anno scorso, non mi fido molto della McLaren, ma non è che è stata scelta per simpatia centralina Tag. E' stata fatta una gara d'appalto e se la Magneti Marelli non è riuscita a vincerla, son fatti suoi.

anche io non l'avrei data alla mes, ma venne affidata prima. e la spy story è comparsa quando ormai era un po' tardi epr riaffidare a qualcun'altro il compito (la centralina era già bella che pronta ed era in via di collaudo da parte dei team)

_fred_
19-03-2008, 19:12
e due....trattasi di gara d'appalto. nessuna scelta della FIA. avanti il prossimo.

p.s. anche magneti marelli è una società del gruppo fiat.

Guarda che forse mi sono spiegato male, ma intendevo dire proprio quello che intendevi tu: che la Ferrari sapeva bene a chi veniva dato il progetto perchè la Mes aveva vinto la gara d'appalto per cui i rumors di cui parlavo erano per l'appunto patetici poichè sembra che vogliano scaricare il problema del motore a qualcun altro. ;)

bjt2
19-03-2008, 19:43
Guarda che forse mi sono spiegato male, ma intendevo dire proprio quello che intendevi tu: che la Ferrari sapeva bene a chi veniva dato il progetto perchè la Mes aveva vinto la gara d'appalto per cui i rumors di cui parlavo erano per l'appunto patetici poichè sembra che vogliano scaricare il problema del motore a qualcun altro. ;)

I giornalai devono pur riempire le pagine... :rolleyes:
Secondo voi perchè c'è sempre casino su arbitri e dietrologie varie? :rolleyes:

IcEMaN666
19-03-2008, 19:46
Guarda che forse mi sono spiegato male, ma intendevo dire proprio quello che intendevi tu: che la Ferrari sapeva bene a chi veniva dato il progetto perchè la Mes aveva vinto la gara d'appalto per cui i rumors di cui parlavo erano per l'appunto patetici poichè sembra che vogliano scaricare il problema del motore a qualcun altro. ;)

io cmq non ho ancora letto nessuna dichiarazione da parte di qualcuno della Ferrari anche solo per "ipotizzare" problemi legati alla centralina;)

mt_iceman
19-03-2008, 20:05
io cmq non ho ancora letto nessuna dichiarazione da parte di qualcuno della Ferrari anche solo per "ipotizzare" problemi legati alla centralina;)

allora chiedo scusa ;)

Guarda che forse mi sono spiegato male, ma intendevo dire proprio quello che intendevi tu: che la Ferrari sapeva bene a chi veniva dato il progetto perchè la Mes aveva vinto la gara d'appalto per cui i rumors di cui parlavo erano per l'appunto patetici poichè sembra che vogliano scaricare il problema del motore a qualcun altro. ;)

ma infatti. è sempre il solito problema "giornalai". ;)

davide66
19-03-2008, 20:08
io mi riferivo a un'altro articolo davide ;)

oltretutto nelle parole di domenicali non si intend epropio un bel niente. tanto è vero che quelle dichiarazioni sono datate e estrapolate da un contesto decisamente diverso.
:rolleyes:

apparte che io non avevo da ridire su domenicali e le sue dichiarazioni, quanto sulle speculazioni che i giornalai ne vogliono trarre.


In questo sono d'accordo con te.
Mi pare che anche se Domenicali "volesse" dire che non conoscono bene la centralina MES non ci sarebbe niente da obbiettare ma sarebbe comunque un problema della Ferrari, non della McLaren.

Che poi la stampa voglia ricamare su certe cose mi pare abbastanza ovvio. La F1 non è esente dai veleni sparsi dalla stampa in OGNI settore....sport, spettacolo, politica ecc ecc ecc ecc

fluke81
19-03-2008, 20:10
Pressioni e polemiche su Hamilton sulla questione GPDA

Pressioni e polemiche su Hamilton sulla questione GPDASui temi della sicurezza in Formula 1, portati avanti lato piloti dalla Grand Prix Drivers' Association ( GPDA ), sta montando un pubblico scambio di opinioni per il fatto che Lewis Hamilton abbia deciso momentaneamente di non aderire a detta organizzazione, giustificandosi con la mancanza di tempo per dare un suo contributo non superficiale.

Il neopresidente della GPDA Pedro de La Rosa, ha commentato tale defezione - e quella altrettanto illustre di Kimi Raikkonen - con le seguenti parole: "Al di la' del fatto di esserne membri attivi, e' comunque importante che loro siano associati. E' una questione che non riguarda semplicemente la possibilita' di proporre idee, ma quella di rappresentare verso l'esterno un'entita' unita. Venendo meno presenze di questo calibro siamo senz'altro piu' deboli".

Anche l'ex campione di Formula 1 Sir Jackie Stewart, che durante la sua carriera si e' battuto con estrema decisione sui temi della sicurezza, ha fatto sentire la sua voce a tal proposito: "Per quanto riguarda Hamilton sono sorpreso e deluso. Evidentemente e' stato mal consigliato: e' del tutto sbagliato chiamarsi fuori".


mah,è tutto particolare sto tizio

davide66
19-03-2008, 20:12
io cmq non ho ancora letto nessuna dichiarazione da parte di qualcuno della Ferrari anche solo per "ipotizzare" problemi legati alla centralina;)


Io continuo a credere che se, e ripeto, SE il problema può essere un interfacciamento tra elettronica MES e il motore Ferrari non è certo un problema della MES, ma della Ferrari.......

a meno che, non si presenti a tutte le squadre meno una....ma questa non è la realtà.


E comunque, prima del GP si diceva che almeno per la prima e/o seconda gara la McLaren sarebbe stata avvantaggiata dalla centralina unica ma come si diceva l'anno scorso della Ferrari con le Bridgestone....per cui non mi sembra proprio il caso di mettere al rogo le streghe perchè non ci sono.

mt_iceman
19-03-2008, 20:14
Pressioni e polemiche su Hamilton sulla questione GPDA

Pressioni e polemiche su Hamilton sulla questione GPDASui temi della sicurezza in Formula 1, portati avanti lato piloti dalla Grand Prix Drivers' Association ( GPDA ), sta montando un pubblico scambio di opinioni per il fatto che Lewis Hamilton abbia deciso momentaneamente di non aderire a detta organizzazione, giustificandosi con la mancanza di tempo per dare un suo contributo non superficiale.

Il neopresidente della GPDA Pedro de La Rosa, ha commentato tale defezione - e quella altrettanto illustre di Kimi Raikkonen - con le seguenti parole: "Al di la' del fatto di esserne membri attivi, e' comunque importante che loro siano associati. E' una questione che non riguarda semplicemente la possibilita' di proporre idee, ma quella di rappresentare verso l'esterno un'entita' unita. Venendo meno presenze di questo calibro siamo senz'altro piu' deboli".

Anche l'ex campione di Formula 1 Sir Jackie Stewart, che durante la sua carriera si e' battuto con estrema decisione sui temi della sicurezza, ha fatto sentire la sua voce a tal proposito: "Per quanto riguarda Hamilton sono sorpreso e deluso. Evidentemente e' stato mal consigliato: e' del tutto sbagliato chiamarsi fuori".


mah,è tutto particolare sto tizio


gpda poteva andare bene ai tempi di jackie stewart che l'ha istiuita, ovvero tempi dove davvero la sicurezza dei piloti era un'aspetto estremamente marginale.

IcEMaN666
19-03-2008, 20:15
Io continuo a credere che se, e ripeto, SE il problema può essere un interfacciamento tra elettronica MES e il motore Ferrari non è certo un problema della MES, ma della Ferrari.......

a meno che, non si presenti a tutte le squadre meno una....ma questa non è la realtà.


E comunque, prima del GP si diceva che almeno per la prima e/o seconda gara la McLaren sarebbe stata avvantaggiata dalla centralina unica ma come si diceva l'anno scorso della Ferrari con le Bridgestone....per cui non mi sembra proprio il caso di mettere al rogo le streghe perchè non ci sono.

io non credo dipenda dalla centralina.
secondo me c'è stato qualche problema di assemblaggio nelle due vetture per l'australia. nn si spiega che in 14.000km non abbiamo avuto un singolo problema tecnico (tranne quelli dovuti nelle prove di endurance dei pezzi, ma ben oltre il kmetraggio di progettazione), arriviamo qui e abbiamo 3 problemi di motore (1 in qualifica e 2 in gara).

fluke81
19-03-2008, 20:17
gpda poteva andare bene ai tempi di jackie stewart che l'ha istiuita, ovvero tempi dove davvero la sicurezza dei piloti era un'aspetto estremamente marginale.

fino al 94 si moriva:read:
Schumacher mi pare fosse il presidente e spesso girava i circuiti per dare consigli,non dico che hamilton deve fare lo stesso pero cosi facendo il menefreghista del tutto di certo poi non si deve chiedere perche sta antipatico agli altri piloti

Slayer86
20-03-2008, 21:22
invece che fare dietrologia di bassa lega senza avere dati a supporto, faresti bene a prendere atto che si trattava di un appalto. nessuno ha estromesso nessuno. ma è bello sparlare senza sapere le cose.

e due....trattasi di gara d'appalto. nessuna scelta della FIA. avanti il prossimo.

p.s. anche magneti marelli è una società del gruppo fiat.

è vero che si è trattata di una gara d'appalto ma non mi sembra intelligente far partecipare una società che si chiama "mclaren qualche cosa" intanto perchè una macchina sola ne sarebbe avvantaggiata poi perchè la mclaren potrebbe avvantaggiarsi di dati non suoi (anche se questa ipotesi è abbastanza remota...)

Anch'io avrei preferito ovviamente la Magneti Marelli, ma in questo caso non sarebbe stata avvantaggiata la Ferrari? E allora era giusto? L'anno scorso hanno adottato gomme uniche che erano quelle usate dalla Ferrari.
Certo che visto i trascorsi dell'anno scorso, non mi fido molto della McLaren, ma non è che è stata scelta per simpatia centralina Tag. E' stata fatta una gara d'appalto e se la Magneti Marelli non è riuscita a vincerla, son fatti suoi.

per quanto riguarda la magneti marelli è vero che la usava la ferrari, è vero che appartiene al gruppo fiat, ma è altrettanto vero che era utilizzata da molte altre scuderie renault in primis quindi mi sembra già una cosa più imparziale...
Poi è vero che hanno vinto una regolare gara d'appalto però mi è sembrato discutibile il fatto di aver permesso ad una società così strettamente correlata ad una scuderia di potervi partecipare :rolleyes: tutto qui!