PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2008 - Gran Premio d'Australia

Pagine : 1 2 3 [4] 5

DanyDo
16-03-2008, 07:31
ma praticamente 3 motori ferrari a pippe in questa gara?

OvErClOck82
16-03-2008, 07:32
no dai permettimi di dire che la ferrari è inaffidabile ma non lenta...

ed è quello che mi fa più incazzare :mad: fosse almeno lenta :stordita: ma buttare via gare così perchè montano motori (o quello che sono) del cazzo fa salire i nervi :asd:

tra l'altro anche Burdisso :stordita: montava motore Ferrari vero ?

Schummacherr
16-03-2008, 07:33
ma praticamente 3 motori ferrari a pippe in questa gara?

già :stordita:

fluke81
16-03-2008, 07:33
magari sono cambiati i regolamenti.

http://www.fia.com/mediacentre/Press_Releases/FIA_Sport/2008/March/150308-01.html

qui non trovo niente sul semaforo rosso :boh:

DanyDo
16-03-2008, 07:34
ed è quello che mi fa più incazzare :mad: fosse almeno lenta :stordita: ma buttare via gare così perchè montano motori (o quello che sono) del cazzo fa salire i nervi :asd:

tra l'altro anche Burdisso :stordita: montava motore Ferrari vero ?

quindi 4 motori a donnine?????????

mt_iceman
16-03-2008, 07:35
Scusa se la Ferrari arriva all'esordio con due macchine che non finiscono manco il Gp, oltre ad essere lente prestazionalmente, di chi è la colpa? Se uno sfacelo così non capitava da più di 10 anni, e questa combinazione è la prima gara con lui a capo al muretto, non c'è qualcosa di strano? Poi che la macchina non la faccia lui è un altro discorso, così come le strategie, che tra l'altro sono state anche buone.
Comunque Raikkonen cappellate a parte mi è piaciuto. Alla fine ha fatto una prima metà gara impressionante, poi ci possono stare due errori. Preferisco un atteggiamento così con il coltello tra i denti, che essere remissivi. Quello che non ci sta è la macchina lenta ed inaffidabile.

tu hai fatto il nome di domenicali. ma delegare a lui el colpe di tutto il team mi pare eccessivo.
apparte che lente prestazionalmente lo hai visto solo tu. sul ritmo di gara sono state eccellenti (considera kimi su ritmi di hamiltone kova con gomme morbide per metà gara). ovvio che quando parti con un handicap così per via delle qualifiche sei comunque condizionato.
poi discorso kimi: ok, ha fatto uan bella gara col coltello fra i denti, però ha fatto un errore madornale che HA ROVINATO tutto quello fatto prima. mica da crocifiggere per carità, però bisogna tenerne conto.
prossima quando saranno di nuovo al top voi sarete qui a lodare e gongolare.

è una gara andata male dopo tanto tempo. ci sta. il problema è che voi tifosi della ferrari siete abituati un po' troppo bene.

redegaet
16-03-2008, 07:36
Scusami eh ma abbiamo fatto simulazioni di gara per tutto Febbraio e non s'è sfasciato MAI un motore...che dovevano fare?
La macchina lenta ma dove l'hai vista? Il passo gara è 3-5 decimi superiore alla Mclaren, con le morbide il divario aumenta di brutto. oggi senza le cappellate di raikkonen e il suo problema alla macchina (sia nel sabato che nella domenica) DOPPIAVAMO le McLaren!!!

Non so che gara hai visto. Nell'altro post hai pure scritto che Raikkonen poteva lottare per la vittoria (sì se si fermavano tutti e lo aspettavano).
La Ferrari già l'anno scorso non consumava troppo le gomem morbide, quindi questa non è tutta questa novità. La Ferrari non è mai stata più veloce delle McLaren in tutto il Weekend: nè in qualifica, nè in gara.
In gara c'è da dire che avevamo le gomme logore quando abbiamo avuto pista libera e in quei giri Raikkonen non ha girato male come tempi (comunque più lento di Hamilton), però ad esempio a fine gara non aveva il passo di Kovalainen e di Alonso, non so se ti sei accorto che l'han passato tutti e due (ammesso che non avesse già perso potenza).
Alla prossima gara se non rompe la Ferrari penso possa giocarsela con la McLaren, ma non siamo sicuramente superiori, anche perchè nella F1 moderna serve: qualificarsi bene e molta affidabilità. Il passo di gara serve relativamente, perchè poi resti dietro a Barrichello per 20 giri, anche se potresti girare 2 secondi più veloce ogni giro.

OvErClOck82
16-03-2008, 07:37
quindi 4 motori a donnine?????????

no, credo 3, ma non ne sono sicuro

mt_iceman
http://www.fia.com/mediacentre/Press_Releases/FIA_Sport/2008/March/150308-01.html

qui non trovo niente sul semaforo rosso :boh:

sparo un'ipotesi.
probabilmente sono decisioni delegate ai commissari del circuito. e qui in australia (diligentemente) hanno deciso per questa penalità piuttosto che per l'assurda bandiera nera del canada a fisichella e massa.

DanyDo
il tipo ha avuto coraggio di affermare che quelli non sono errori di piloti ma bensì "normali incidenti di gara"...:doh:

Fra' 88
16-03-2008, 07:38
riguardo il capitolo piloti, Raikkonen è stato perfetto sino a quella cazzata su Kovalainen. dopo secondo me, uomo di ghiaccio o meno, s'è anche innervosito. in Ferrari certi errori non li puoi fare a meno di non prenderti la colpa (come è giusto che sia), però dai, almeno ha grinta.

Massa vabbè...svarione ridicolo al via ed è finito lì. ma ormai lo conosciamo, alterna queste cappelle a gare buone. non mi sorprenderei se tipo in Malesia dovesse fare pole e vittoria, però è chiaro che la continuità del gran pilota non ce l'ha. è per questo che non vincerà mai un mondiale.

OvErClOck82
16-03-2008, 07:38
Non so che gara hai visto. Nell'altro post hai pure scritto che Raikkonen poteva lottare per la vittoria (sì se si fermavano tutti e lo aspettavano).
La Ferrari già l'anno scorso non consumava troppo le gomem morbide, quindi questa non è tutta questa novità. La Ferrari non è mai stata più veloce delle McLaren in tutto il Weekend: nè in qualifica, nè in gara.
In gara c'è da dire che avevamo le gomme logore quando abbiamo avuto pista libera e in quei giri Raikkonen non ha girato male come tempi (comunque più lento di Hamilton), però ad esempio a fine gara non aveva il passo di Kovalainen e di Alonso, non so se ti sei accorto che l'han passato tutti e due (ammesso che non avesse già perso potenza).
Alla prossima gara se non rompe la Ferrari penso possa giocarsela con la McLaren, ma non siamo sicuramente superiori, anche perchè nella F1 moderna serve: qualificarsi bene e molta affidabilità. Il passo di gara serve relativamente, perchè poi resti dietro a Barrichello per 20 giri, anche se potresti girare 2 secondi più veloce ogni giro.

secondo me qualche problema ce l'aveva già

DanyDo
16-03-2008, 07:39
no, credo 3, ma non ne sono sicuro

si dai 3 massa conferma...ho perso il conto!:D

fluke81
16-03-2008, 07:40
sparo un'ipotesi.
probabilmente sono decisioni delegate ai commissari del circuito. e qui in australia (diligentemente) hanno deciso per questa penalità piuttosto che per l'assurda bandiera nera del canada a fisichella e massa.

no mi pare che la regola sia proprio quella,capito anche a Montoya.
La penalita credo che l'ha presa perche si è tirato dietro il meccanico,la diedero anche a nakajima l'anno scorso in brasile o forse perche è entrato quando la pit lane era ancora chiusa,in pratica ha fatto 3 infrazioni in una volta:sofico:

DanyDo
16-03-2008, 07:41
cacchio domenica prossima c'è un'altra gara...e in quanto ad affidabilità non penso che si faranno passi avanti...e poi c'è da dire che le ferrari sembrano soffrano della sindrome della safety car...

redegaet
tu hai fatto il nome di domenicali. ma delegare a lui el colpe di tutto il team mi pare eccessivo.
apparte che lente prestazionalmente lo hai visto solo tu. sul ritmo di gara sono state eccellenti (considera kimi su ritmi di hamiltone kova con gomme morbide per metà gara). ovvio che quando parti con un handicap così per via delle qualifiche sei comunque condizionato.
poi discorso kimi: ok, ha fatto uan bella gara col coltello fra i denti, però ha fatto un errore madornale che HA ROVINATO tutto quello fatto prima. mica da crocifiggere per carità, però bisogna tenerne conto.
prossima quando saranno di nuovo al top voi sarete qui a lodare e gongolare.

è una gara andata male dopo tanto tempo. ci sta. il problema è che voi tifosi della ferrari siete abituati un po' troppo bene.

Guarda io non sto mica spalando merda sulla Ferrari. Per me restano il miglior team, e Raikkone resta il miglio pilota (PER ME). Però consentimi di dire che han fatto una gara di merda. Un risultato del genere non si vedeva da più di 10 anni, e coincide con il debutto di Domenicali. Poveraccio, magari non è tutta colpa sua, però non ho potuto fare a meno di notare questa gara. Poi spero che la Ferrari la prossima domenica vinca, son convinto che se migliora in qualifica e non si rompe può lottare per la vittoria, e allora non vedo perchè non dovrei esultare per la vittoria della mia scuderia.
C'è anche da dire che allo stesso tempo la McLaren ha portato in fondo due macchine su due, in una gara in cui han finito in 7 e che Hamilton ha fatto una gara priva di sbavature, quindi tanto di cappello.

mt_iceman
no mi pare che la regola sia proprio quella,capito anche a Montoya.
La penalita credo che l'ha presa perche si è tirato dietro il meccanico,la diedero anche a nakajima l'anno scorso in brasile o forse perche è entrato quando la pit lane era ancora chiusa.

appunto, gli capito in canada anche a montroione.

cmq non ho idea :boh:

IcEMaN666
16-03-2008, 07:42

non so che gara TU hai visto.
un pilota che è partito 16esimo, carico come una botte di benzina, e si è ritrovato SECONDO in 30 giri.
Ha fatto 1.27.4 con gomme MORBIDE che avevano 25 giri, tutti gli altri con le morbide non sono mai andati sotto l'1.29, 1.28 alto.
Con le dure eravamo di gran lunga superiori, te lo dimostra il venerdi quando abbiamo dominato le libere. purtroppo non abbiamo potuto testarle in gara perchè il problema si è verificato subito e quello ha causato il sorpasso di kovalainen e alonso (dopo 3 curve aveva perso già 5secondi, il problema già c'era).

redegaet
16-03-2008, 07:43
Comunque con la safety car in pista, già non si capiva una mazza due anni fa, ma dall'anno scorso è ancora peggio.
Tipo oggi c'erano macchine che rifornivano con la safety car in pista e prima che i commissari di gara aprissero la pitlane (a meno che dalla grafica non risultasse, così come dall'eccellente commento di Mazzoni :muro: ) tipo ad esempio Alonso al primo stop, quando invece Raikkonen ha tirato dritto.

fluke81
16-03-2008, 07:44
comunque anche se la ferrari sara da mondiale sara un altro anno da dover fare in rimonta,gia siamo a -10 che palle:rolleyes:

per quanto riguarda i motori si è rotto solo quello della toro rosso,quelli della ferrari si sono spenti,mah

redegaet
16-03-2008, 07:47
non so che gara TU hai visto.
un pilota che è partito 16esimo, carico come una botte di benzina, e si è ritrovato SECONDO in 30 giri.

Era secondo dopo 30 giri, e decimo dopo 31. Con tutte le safety car che c'erano non è che si può giudicare bene. Barrichello con un'auto poco più leggera l'ha tenuto comunque dietro per 20 giri, se eravamo così veloci dovevamo passarlo un po' più facilmente. Lo stesso quando poi Rikkio s'è trovato dietro a Glock, che ha dovuto forzare di nuovo il sorpasso, sbagliando di nuovo. Se aveva tutto questo margine penso che avrebbe sbagliato anche meno, o no?
Sul sorpasso di Alonso e Kovalainen penso anch'io che forse aveva già problemi.;)
Comunque non è che voglio litigare, ci mancherebbe altro, mi scuso se ho dato questa impressione.

_fred_
16-03-2008, 07:49
comunque anche se la ferrari sara da mondiale sara un altro anno da dover fare in rimonta,gia siamo a -10 che palle:rolleyes:

per quanto riguarda i motori si è rotto solo quello della toro rosso,quelli della ferrari si sono spenti,mah

Però sono queste le stagioni emozionanti, quelle che ti tengono in forse fino all'ultimo metro di pista dell'ultima gara.

DanyDo
16-03-2008, 07:49

finchè sono solo 10 non credo sia così grave...:D
ma se vanno avanti così allora scegliamo a quale santo votarci!

comunque forse ricchio prende un punto se barrichello viene squalificato...

redegaet
16-03-2008, 07:51
finchè sono solo 10 non credo sia così grave...:D
ma se vanno avanti così allora scegliamo a quale santo votarci!

comunque forse ricchio prende un punto se barrichello viene squalificato...

Se m'avessero detto due giorni fa che la Ferrari aveva bisogno che squalificassero Barrichello per prendere un punto.... mi sarei messo a ridere.:D
Dai ragazzi, io vado a nanna, spero che l'incaxxatura mi passi dormendo.;)
Ciao, Alex

IcEMaN666
16-03-2008, 07:56
Era secondo dopo 30 giri, e decimo dopo 31. Con tutte le safety car che c'erano non è che si può giudicare bene. Barrichello con un'auto poco più leggera l'ha tenuto comunque dietro per 20 giri, se eravamo così veloci dovevamo passarlo un po' più facilmente. Lo stesso quando poi Rikkio s'è trovato dietro a Glock, che ha dovuto forzare di nuovo il sorpasso, sbagliando di nuovo. Se aveva tutto questo margine penso che avrebbe sbagliato anche meno, o no?
Sul sorpasso di Alonso e Kovalainen penso anch'io che forse aveva già problemi.;)
Comunque non è che voglio litigare, ci mancherebbe altro, mi scuso se ho dato questa impressione.

il fatto che sia decimo dopo 31 esula dal discorso del potenzialità della macchina. non c'è da discutere che raikkonen oggi abbia fatto un festival di stronzate dovuto alla foga del recupero.
ma le safety car non hanno influito MAI positivamente sulla ferrari, anzi.
la prima ha semplicemnete rallentato la rimonta clamorosa (era ottavo dopo 3 curve, non so se hai notato), la seconda gli ha impedito di entrare ai box e fare il rifornimento, cosa che poi lo porterà all'errore (in un delirio di onnipotenza ha provato a frenare così lontano che sarebbe servito un paracadute).
l'ultima safety car gli si è piazzat davanti e ha impedito di recuperare un botto di gap con quelli davanti.

con Barrichello purtroppo c'abbiamo messo molto tempo, ma barrichello non andava male (era in 1.29) e non ci sono grossi allunghi in questa pista per sorpassare. poi la nostra sofisticata aerodinamica non ci consente di fare ciò.
co Glock a sorpassarlo c'ha messo 1 giro scarso.

ha sbagliato non perchè non aveva margine, ma perchè per recuperare doveva spremere la vettura, non si voleva accontentare di un piazzamento (purtroppo non ha ereditato questa caratteristica da alcuni grandi del passato).
Tanto per farti capire:
Hamilton fastest lap 1.27.1 con le dure
Passo con le morbide 1.29/1.28.5

Raikkonen fastest lap 1.27.4 con le morbide
con le dure? era il passo del venerdi, ossia 1.26 alto;)

La macchina c'è e di brutto, è solo che abbiamo perso di botto dalla fine del 2006 l'affidabilità che ci ha accompagnato per 5 anni.

DanyDo
16-03-2008, 07:58
Se m'avessero detto due giorni fa che la Ferrari aveva bisogno che squalificassero Barrichello per prendere un punto.... mi sarei messo a ridere.:D
Dai ragazzi, io vado a nanna, spero che l'incaxxatura mi passi dormendo.;)
Ciao, Alex

dai la delusione ci sta tutta, ma la ferrari saprà come farsi perdonare:)

alesi ha parlato del sistema di partenza e del fatto che praticamente non si è visto nulla di diverso da quelle degli anni precedenti (niente slittamenti, fumate e cose del genere)...insomma le scuderie non adottano il traction control, ma adottano sistemi che fanno la stessa cosa ma con un nome diverso:doh:

fluke81
16-03-2008, 07:59
).
Tanto per farti capire:
Hamilton fastest lap 1.27.1 con le morbide

.
e c'è da dire che Raikkonen quando ha fatto quel tempo aveva ancora 5-6 giri di benzina perche poi è entrata la SC.
Non è la prestazione che manca ma l'affidabilita,poi oggi pure i piloti hanno fatto molte cazzate.

mt_iceman
16-03-2008, 07:59

molte volte, soprattutto con queste regole dei motori che devono durare tot, sono i team che invitano i piloti a chiudere il motore e a fermarsi a bordopista per evitare danni peggiori.

redegaet
16-03-2008, 08:01
Il passo probabilmente c'è (la prossima gara la vedrò col living time aperto, perchè con la rai non si capisce niente dei tempi sul giro), però ripeto che se si parte dietro BMW e McLaren, poi è difficile vincere, proprio perchè a causa dell'aerodinamica sofisticata, è quasi impossibile sorpassare.

fluke81
16-03-2008, 08:01
molte volte, soprattutto con queste regole dei motori che devono durare tot, sono i team che invitano i piloti a chiudere il motore e a fermarsi a bordopista per evitare danni peggiori.

Raikkonen probabilmente si,Massa invece se guardi il camera car era in accelerazione,stava attaccando e gli è partito tutto.Comunque ci giochiamo subito il bonus motore,questi 2 usati oggi direi di buttarli nel cesso

IcEMaN666
16-03-2008, 08:02
e c'è da dire che Raikkonen quando ha fatto quel tempo aveva ancora 5-6 giri di benzina perche poi è entrata la SC.
Non è la prestazione che manca ma l'affidabilita,poi oggi pure i piloti hanno fatto molte cazzate.

ovviamente il fastest lap di Ham è da intendere con le dure, ho corretto

DanyDo
il fatto che sia decimo dopo 31 esula dal discorso del potenzialità della macchina. non c'è da discutere che raikkonen oggi abbia fatto un festival di stronzate dovuto alla foga del recupero.
la prima ha semplicemnete rallentato la rimonta clamorosa (era ottavo dopo 3 curve, non so se hai notato), la seconda gli ha impedito di entrare ai box e fare il rifornimento, cosa che poi lo porterà all'errore (in un delirio di onnipotenza ha provato a frenare così lontano che sarebbe servito un paracadute).
l'ultima safety car gli si è piazzat davanti e ha impedito di recuperare un botto di gap con quelli davanti.

con Barrichello purtroppo c'abbiamo messo molto tempo, ma barrichello non andava male (era in 1.29) e non ci sono grossi allunghi in questa pista per sorpassare. poi la nostra sofisticata aerodinamica non ci consente di fare ciò.

ha sbagliato non perchè non aveva margine, ma perchè per recuperare doveva spremere la vettura, non si voleva accontentare di un piazzamento (purtroppo non ha ereditato questa caratteristica da alcuni grandi del passato).
Tanto per farti capire:

La macchina c'è e di brutto, è solo che abbiamo perso di botto dalla fine del 2006 l'affidabilità che ci ha accompagnato per 5 anni.

infatti...i cambiamenti che apportarono ai regolamenti all'epoca servivano proprio a contrastare in qualche modo la ferrari, e in effetti ci sono riusciti bene...

mt_iceman

Tanto per farti capire:

la seconda safety car ha avvantaggiato eccome kimi. il problema è che poi ha cacciato via tutto con quell'errore.

IcEMaN666
Raikkonen probabilmente si,Massa invece se guardi il camera car era in accelerazione,stava attaccando e gli è partito tutto.Comunque ci giochiamo subito il bonus motore,questi 2 usati oggi direi di buttarli nel cesso

non serve giocarsi il bonus, non essendo arrivati al traguardo possiamo fare quello che ci pare con i motori ;)

redegaet
16-03-2008, 08:03
Cazzo c'è Alesì in studio, posso tornare a dormire.:muro:

IO L'AVEVO DETTO!!!:read:

mt_iceman
16-03-2008, 08:04

ho visto solo al parte finale di massa. ti credo. ;)
non è detto li debbano sostituire. ci sono un sacco di cavilli che se cambia tot pezzo incorri in penalità, se cambia quell'altro invece no e così via.

IcEMaN666
16-03-2008, 08:04
la seconda safety car ha avvantaggiato eccome kimi. il problema è che poi ha cacciato via tutto con quell'errore.

secondo me no.
se non ci fosse stata la sc, raikkonen sarebbe rientrato e avrebbe trovato pista libera con le dure nuove, sarebbe balzato davanti a kovalainen e poi aveva solo hamilton davanti (che, senza le sc che hanno abbassato il ritmo, avrebbe dovuto fare ben più di 13 giri tirati con le morbide) ;)

matteo171717
16-03-2008, 08:06
Ma chi è l'ingegnere che hanno in studio durante la telecronaca?

fluke81
16-03-2008, 08:08

mah si e no,sarebbe finito in coda con una sosta ancora da fare come gli altri,aveva solo ridotto il distacco.
L'avrebbe avvantaggiato alla grande se entrava prima,era carico e con gomme dure,infatti stava per entrare ma l'hanno bloccato perche la pit lane era chiusa.
Questa altra regola che c'è dall'anno scorso è ridicola,se uno sta finendo la benzina che deve fare?la SC è casualita,mi devo prendere una penalita a cazzo:rolleyes:

+Benito+
cacchio che gara......mi spiace tantissimo per barrichello che ha fatto un garone, penalizzato da un regolamento osceno (anche raikkonen, che avrebbe potuto puntare al podio se ci fosse stata la pitlane aperta quando è saltato glock) e poi da una dormita sul rosso che probabilmente gli costerà la gara.
Raikkonen deconcentrato, 4, massa casinista e demoralizzato, 3, ferrari con problemi di motore palesi, un bello zero non glielo toglie nessuno. Come si fa a prepararsi ad un mondiale prevedibilmente serrato con motori congelati da tre anni e quindi conosciuti sbagliando così clamorosamente (spero) i calcoli sui volumi di raffreddamento in visrtù delle elevate temperature? E' un mistero. Il fatto che non si siano viste fumate mi rincuora che si possa trattare di grippaggi dovuti a temperature troppo elevate e non a cedimenti strutturali di componenti.
Ma heikki che cavolo ha fatto sul dritto?! ha perso una marcia o aveva dei debiti con alonso? :read:

DanyDo

è quello nuovo al posto di piola...si chiama giancarlo bruno credo...

fluke81
16-03-2008, 08:09
Ma heikki che cavolo ha fatto sul dritto?! ha perso una marcia o aveva dei debiti con alonso? :read:

Alonso + Briatore = :ciapet:

:D

+Benito+
16-03-2008, 08:10

un pirla che se non la smette di dire le cose in inglese spero che lo licenzino.

redegaet
Questa altra regola che c'è dall'anno scorso è ridicola,se uno sta finendo la benzina che deve fare?la SC è casualita,mi devo prendere una penalita a cazzo:rolleyes:

Sta regola anche secondo me è una caxxata paurosa. Poi non si capisce mai quando è chiusa sta pit lane e quando no. Dopo un po' di giri che è in pista la safty car i commissari comunicano che si può riaprire la pit lane, ma come funziona a simpatia?

mt_iceman
secondo me no.
se non ci fosse stata la sc, raikkonen sarebbe rientrato e avrebbe trovato pista libera con le dure nuove, sarebbe balzato davanti a kovalainen e poi aveva solo hamilton davanti (che, senza le sc che hanno abbassato il ritmo, avrebbe dovuto fare ben più di 13 giri tirati con le morbide) ;)

abbi pazienza. aveva diversi secondi di svantaggio sulle mclaren che avevano appena effettuato la loro sosta con ancora una da effettuare, lui era sulla strategia di una sosta e grazie alla sc si è ritrovato terzo attaccato al culo dei due nella stessa situazione (una sosta da effettuare, ma gomme morbide già usate). come fai a dire il contrario?

+Benito+
16-03-2008, 08:12
Sta regola anche secondo me è una caxxata paurosa. Poi non si capisce mai quando è chiusa sta pit lane e quando no. Dopo un po' di giri che è in pista la safty car i commissari comunicano che si può riaprire la pit lane, ma come funziona a simpatia?

No, lo decide whiting che imho è allucinante. Spero che dall'anno prossimo capiscano che il regolamento deve tornare quello di una volta, qualifiche come in tutte le categorie del mondo e pitlane sempre aperta, fosse per me rimetterei il limite dei 120

redegaet
un pirla che se non la smette di dire le cose in inglese spero che lo licenzino.

Parla con un accento del cavolo, e poi vuole far vedere che ne sa, sparando duecento parole in inglese: nolder e cazzate simili.
Poi stava dicendo che Kovalainen non attaccava Alonso (mi sembra), giustificandolo con un discorso tecnico della fava, e infatti mentre lo diceva Kovalainen ha attaccato Alonso smentendolo. Ho goduto troppo.:D

redegaet
No, lo decide whiting che imho è allucinante.
Ah ok, decide lui, ma arbitrariamente? Mi sembra davvero assurda sta cosa!

Fra' 88
16-03-2008, 08:13
la seconda safety car ha avvantaggiato Raikkonen, perchè a quel punto aveva lo stesso numero di soste da effettuare rispetto alle McLaren ed aveva annullato il gap da Hamilton. togliendo il guaio tecnico, con un po' di fortuna...

certo, lo avrebbe avvantaggiato ancora di più senza questa comica nuova regola della safety car, che io criticai ancor prima che entrasse in vigore.

Tolomeo

Tanto per farti capire:
Hamilton fastest lap 1.27.1 con le dure

ma che live timing hai guardato?
guarda che raikkonen non è mai sceso sotto 1.27.9 cioè appena 2 decimi scarsi meglio di rosberg, poi se ha montato le morbide(che sono le dure dell'anno scorso) per la parte più lunga di gara vuol semplicemente dire che era più veloce con quelle come per esempio alonso che ha fatto il suo miglior tempo con le morbide.
poi 1.26 alto? ma scherziamo?

DanyDo

prima hanno detto che l'ordine di apertura lo da il direttore di gara, Charlie Whiting...insomma la decisione è lasciata ad un ca77one...

mt_iceman
16-03-2008, 08:14
mah si e no,sarebbe finito in coda con una sosta ancora da fare come gli altri,aveva solo ridotto il distacco.
L'avrebbe avvantaggiato alla grande se entrava prima,era carico e con gomme dure,infatti stava per entrare ma l'hanno bloccato perche la pit lane era chiusa.

non possiamo fare le ipotesi "se fosse entrato prima etc etc". parliamo di ciò che è successo.
lui aveva la sosta programmata a metà gara circa. la safety car è entrata con lui che aveva 20 secondi di svantaggio sulle mclaren (le quali avevano appena effettuato la prima sosta). con la safety car è riuscito a trovarsi di botta davanti a un asacco di macchine nonchè deitro el mclaren in situazione di strategie quasi paritataria. cosa voleva di più?

IcEMaN666
16-03-2008, 08:14
abbi pazienza. aveva diversi secondi di svantaggio sulle mclaren che avevano appena effettuato la loro sosta con ancora una da effettuare, lui era sulla strategia di una sosta e grazie alla sc si è ritrovato terzo attaccato al culo dei due nella stessa situazione (una sosta da effettuare, ma gomme morbide già usate). come fai a dire il contrario?

no, kovalainen non aveva ancora effettuato la sosta, solo hamilton l'aveva fatto. avrebbe tratto vantaggio se fosse riuscito a infilarsi nei box e fare la sosta, ma dato che non c'è riuscito non è cambiato granchè, ha solo favorito chi aveva le morbide che ha potuto fare i suoi giri senza distruggerle e consumando poca benzina.

mt_iceman
16-03-2008, 08:15
la seconda safety car ha avvantaggiato Raikkonen, perchè a quel punto aveva lo stesso numero di soste da effettuare rispetto alle McLaren ed aveva annullato il gap da Hamilton. togliendo il guaio tecnico, con un po' di fortuna...

certo, lo avrebbe avvantaggiato ancora di più senza questa comica nuova regola della safety car, che io criticai ancor prima che entrasse in vigore.

;)

mt_iceman
no, kovalainen non aveva ancora effettuato la sosta, solo hamilton l'aveva fatto. avrebbe tratto vantaggio se fosse riuscito a infilarsi nei box e fare la sosta, ma dato che non c'è riuscito non è cambiato granchè, ha solo favorito chi aveva le morbide che ha potuto fare i suoi giri senza distruggerle e consumando poca benzina.

kovalainen aveva eccome effettuato la sosta.

IcEMaN666
ma che live timing hai guardato?
guarda che raikkonen non è mai sceso sotto 1.27.9 cioè appena 2 decimi scarsi meglio di rosberg, poi se ha montato le morbide(che sono le dure dell'anno scorso) per la parte più lunga di gara vuol semplicemente dire che era più veloce con quelle come per esempio alonso che ha fatto il suo miglior tempo con le morbide.
poi 1.26 alto? ma scherziamo?

ho visto i live timings ufficiali della f1.
in sottoimpressione scorrevano i fastest lap di ogni pilota e sotto c'era raikkonen 1.27.6xx
per l'1.26 alto è il tempo del venerdi: 10 giri di run con gomme dure a quei livelli..riguardati le libere ;)

non è assolutamente vero che le morbide di quest'anno sono le dure dell'anno scorso ma dove le senti ste cose: sono le stesse identiche gomme del 2007, l'ha detto la bridgestone.

Fra' 88
16-03-2008, 08:16
anche Kovalanno aveva fatto la prima sosta.

fluke81
16-03-2008, 08:16
non possiamo fare le ipotesi "se fosse entrato prima etc etc". parliamo di ciò che è successo.
lui aveva la sosta programmata a metà gara circa. la safety car è entrata con lui che aveva 20 secondi di svantaggio sulle mclaren (le quali avevano appena effettuato la prima sosta). con la safety car è riuscito a trovarsi di botta davanti a un asacco di macchine nonchè deitro el mclaren in situazione di strategie quasi paritataria. cosa voleva di più?

si ma doveva ancora fare la sosta,gli altri invece l'avevano fatta.Anche se passava Kovalainen poi faceva il pit e rientrava ultimo

IcEMaN666
16-03-2008, 08:17
kovalainen aveva eccome effettuato la sosta.

sicuro?:confused: allora ritiro quello che ho detto.
non ho visto kova rientrare..

Fra' 88
16-03-2008, 08:18
si ma doveva ancora fare la sosta,gli altri invece l'avevano fatta.Anche se passava Kovalainen poi faceva il pit e rientrava ultimo
rientrava ultimo ma aveva finito le soste. gli altri ne avevano ancora una, quindi avrebbe potuto trovarsi abbastanza vicino alle McLaren alla fine dei pit stop.

mt_iceman
16-03-2008, 08:19
sicuro?:confused: allora ritiro quello che ho detto.

sicurissimo. kovalainen è riuscito a rientrare in pista propio al pelo davanti a kimi prima della safety car.

mt_iceman
16-03-2008, 08:20
rientrava ultimo ma aveva finito le soste. gli altri ne avevano ancora una, quindi avrebbe potuto trovarsi abbastanza vicino alle McLaren alla fine dei pit stop.

esatto. se anche kimi fosse stato su due soste avevate ragione voi, ma essendo kimi su 1 sola sosta il discorso è cambiato eccome.

fluke81

sicuro?gli bastava trovare un altro barrichello che gli faceva perdere 15 sec in 5 giri:D
Piu che altro sarebbe potuto arrivare a podio:stordita:

DanyDo

ma avrebbe fatto il pieno e gomme dure, quindi avrebbe corso fino a fine gara senza interruzioni con buone probabilità di arrivare in alto...

IcEMaN666
16-03-2008, 08:23
Ettore Giovannelli su rai1 millanta problemi con la centralina elettronica in tutti e 3 gli spegnimenti:mc:
non so la fonte però

DanyDo
16-03-2008, 08:25
Ettore Giovannelli su rai1 millanta problemi con la centralina elettronica in tutti e 3 gli spegnimenti:mc:
non so la fonte però

sarebbe davvero il colmo...

IcEMaN666
16-03-2008, 08:25
sicurissimo. kovalainen è riuscito a rientrare in pista propio al pelo davanti a kimi prima della safety car.

c'è da dire però che abbiamo effettuato la sosta e poi ci siamo ritrovati dietro al gruppo che ci ha rallentato, mentre se non ci fosse stata la seconda sc avremmo avuto pista libera, o cmq non così intesata come in quel momento.
se cmq kova è rientrato, il discorso cambia. ma da qui a dire che abbiamo avuto fortuna con le sc oggi ne passa.

sony111
16-03-2008, 08:27
Ca55o...3 motori ferrari andati contemporaneamente, nn era mai successo....che la centralina McLaren sia telecomandabile a distanza??....

mt_iceman
16-03-2008, 08:27
c'è da dire però che abbiamo effettuato la sosta e poi ci siamo ritrovati dietro al gruppo che ci ha rallentato, mentre se non ci fosse stata la seconda sc avremmo avuto pista libera, o cmq non così intesata come in quel momento.
se cmq kova è rientrato, il discorso cambia. ma da qui a dire che abbiamo avuto fortuna con le sc oggi ne passa.

è meglio pista libera con 20 secondi e passa da recuperare o essere appicciacati al culo delle mclaren nella stessa situazione di strategia? :stordita:

+Benito+
16-03-2008, 08:28
non so la fonte però

sarà quel genio di colajanni, altro esempio della bella cacchina che esiste in ferrari. Ditemi voi se uno così antipatico e incapace di dire cose credibili (e parla sempre con sufficienza e a volte è scortese) può essere il responsabile delle relazioni esterne di una squadra di quel calibro. Mi vengono in mente le parole di un amico che ci lavora e che non mi ha parlato per niente bene dell'ambiente...

IcEMaN666
16-03-2008, 08:28
è meglio pista libera con 20 secondi e passa da recuperare o essere appicciacati al culo delle mclaren nella stessa situazione di strategia? :stordita:

se dopo il rifornimento mi devo ritrovare a dover superare tutto il gruppetto appaiato perchè c'è stata la sc preferisco i 20 secondi di gap visto che posso recuperarli in molto meno tempo eh...

Tolomeo
16-03-2008, 08:29
ho visto i live timings ufficiali della f1.
in sottoimpressione scorrevano i fastest lap di ogni pilota e sotto c'era raikkonen 1.27.6xx
per l'1.26 alto è il tempo del venerdi: 10 giri di run con gomme dure a quei livelli..riguardati le libere ;)

per i tempi di oggi
http://www.formula1.com/results/season/2008/787/6483/fastest_laps.html

ecco quelli di venerdi
prima sessione
http://www.fia.com/resources/documents/1412407361__AUS_First_Session_Lap_Times_08.pdf

seconda sessione
http://www.fia.com/resources/documents/1140400141__AUS_2nd_Session_Lap_Times_08.pdf

gli unici due tempi fatti da raikkonen sotto 1.27 in tutte le prove libere appartengono a uno stint di 6 giri nella prima sessione, nella seconda non è nemmeno mai sceso sotto 1.28.2

+Benito+
16-03-2008, 08:30
...ma che gara ha fatto rosberg!:eek:
..ci scommettete che al prossimo podio hamilton non lo festeggia più?:cool:

aggiungo che piquet si dimostrerà presto per la chiavica che è..se il figlio di lauda avesse avuto un padre più abile probabilmente sarebbe arrivato in F1 anche lui....:rolleyes:

mt_iceman
16-03-2008, 08:30
se dopo il rifornimento mi devo ritrovare a dover superare tutto il gruppetto appaiato perchè c'è stata la sc preferisco i 20 secondi di gap visto che posso recuperarli in molto meno tempo eh...

il gruppetto appaiato aveva ancora la seconda sosta da fare ;) era un problema più virtuale che reale.

p.s. evidentemente anche vanzini e gene non capiscono un gran chè visto che lo spagnolo è stato il primo a parlare di enorme vantaggio per kimi. non so che dirti.

Fradetti
16-03-2008, 08:31
non so la fonte però

il vero colmo è il fatto che il più danneggiato è stato bourdais e non le due ferrari che hanno provato a farsi fuori con le loro mani per tutta la gara :O :O

IcEMaN666
16-03-2008, 08:34
per i tempi di oggi
http://www.formula1.com/results/season/2008/787/6483/fastest_laps.html

ecco quelli di venerdi
prima sessione
http://www.fia.com/resources/documents/1412407361__AUS_First_Session_Lap_Times_08.pdf

seconda sessione
http://www.fia.com/resources/documents/1140400141__AUS_2nd_Session_Lap_Times_08.pdf

gli unici due tempi fatti da raikkonen sotto 1.27 in tutte le prove libere appartengono a uno stint di 6 giri nella prima sessione, nella seconda non è nemmeno mai sceso sotto 1.28.2

devo aver confuso l'1.27.6 con l'1.27.9..sorry
nella seconda non è sceso sotto l'1.28.2 perchè abbiamo usato le gomme morbide in assetto da gara.
cmq il risultato non cambia, giriamo meglio con le dure, e se abbiamo fatto 1.27.9 con le morbide (che ti ripeto non si è avvicinato nessuno proprio a quel tempo con le morbide) c'erano ampi margini di miglioramento.

mt_iceman
16-03-2008, 08:35
peccato davvero per bourdais

IcEMaN666
16-03-2008, 08:36
peccato davvero per bourdais

cmq non si capisce come facciano a stare lì con la macchina vecchia...io sinceramente non me lo spiego:mc:

alkio85
16-03-2008, 08:36
non so la fonte però

beh la centralina è roba di mclaren... non è strano che dia problemi :D

scherzi a parte, la ferrari di massa ha messo i cheat per l industritibilità ?
Che sospensioni han fatto in ferrari ?? Sono resistentissime :D
Il motore invece... beh bouders ha rotto il motore ferrari, i due ferraristi non sò se han rotto propio il motore o se il danno era altro... anche eprchè hanno entrambi evuto il motore ammutolito senza la minima fumata...
Per me han scazzato qualcosa sulla centralina o sull impianto elettrico...

mt_iceman
16-03-2008, 08:37
devo aver confuso l'1.27.6 con l'1.27.9..sorry
nella seconda non è sceso sotto l'1.28.2 perchè abbiamo usato le gomme morbide in assetto da gara.
cmq il risultato non cambia, giriamo meglio con le dure, e se abbiamo fatto 1.27.9 con le morbide (che ti ripeto non si è avvicinato nessuno proprio a quel tempo con le morbide) c'erano ampi margini di miglioramento.

è ovvio. quando le mclaren e le bmw hanno montato le morbide alla fine non avevano più alcun bisogno di spingere. ;)

IcEMaN666
16-03-2008, 08:40
è ovvio. quando le mclaren e le bmw hanno montato le morbide alla fine non avevano più alcun bisogno di spingere. ;)

bè insomma, quando è rientrata la terza sc c'era heidfeld dietro hamilton e non penso volesse giocare:stordita:

alkio85
16-03-2008, 08:41

la gara è stata troppo strana, il confronto sui tempi in questi casi non è fattibile, fatto sta che le rosse salvo problemi al motore hanno un ottimo passo e un consumo gomme molto buono, se son stati gli unici a potersi permettere di usare le morbide per oltre metà gara un motivo ci sarà...

EDIT: ma barrichello è rientrato a box chiusi e per questo stop&go, ma è anche uscito a semaforo rosso... non dovrebbe esser squalificato secondo i precedenti storici dell'anno passato ?
Se venisse squalificato, bouders 7° e raikkonen 8°....

mt_iceman
16-03-2008, 08:47
la gara è stata troppo strana, il confronto sui tempi in questi casi non è fattibile, fatto sta che le rosse salvo problemi al motore hanno un ottimo passo e un consumo gomme molto buono, se son stati gli unici a potersi permettere di usare le morbide per oltre metà gara un motivo ci sarà...

il fatto che abbiano dovuto usare le gomme morbide per metà gara era una necessità dovuta alla situazione difficile di kimi. gli altri non ne avevano bisogno.
poi che la ferrari si comporti bene con le gomme è assodato, così come il passo ottimo, rimane il fatto che un confronto diretto è difficle.

alkio85
16-03-2008, 08:47
si ma massa allora ?!
anche lui aveva le morbide...

mt_iceman
16-03-2008, 08:48
bè insomma, quando è rientrata la terza sc c'era heidfeld dietro hamilton e non penso volesse giocare:stordita:

quando è rientrata la terza sc mancavano ormai pochi giri di una gara abbastanza intrigata e non penso che heidfeld avesse voglia di sputtanare un secondo posto con rimonte improbabili.

mt_iceman
16-03-2008, 08:49
si ma massa allora ?!
anche lui aveva le morbide...

lui andava su due soste. semplicemente si levava subito dalle balle lo stint con gomme morbide. via il dente via il dolore. poi ha fatto l'errore che ha stravolto la sua strategia.

IcEMaN666
16-03-2008, 08:52
Barricesso sotto inchiesta...punticino in arrivo (che tristezza:( )

Fra' 88
16-03-2008, 08:52
qualche voto.

Hamilton 9 - se ne va bello tranquillo tenendo un ottimo passo e soprattutto non sbagliando nulla in una gara in cui era facile sbagliare tanto. bravo, va detto.

Heidfeld 7 - le safety car ed una strategia buona lo schiaffano davanti a Kubica, meno fortunato. buon per lui.

Rosberg 8 - primo podio meritato.

Alfonso 7 - anche per lui una gara senza errori, ma pure senza acuti. cinque punti più che miracolosi, con una Renault così sarà difficile persino arrivare spesso negli otto.

Kovalainen 8 - molto sfortunato, aveva fatto una buonissima gara sino alla seconda safety car e sarebbe finito di certo secondo. regala il quarto posto ad Alonso per via di un problema incomprensibile.

Barrichello 6 - gara davvero notevole al volante della macchina dei pompieri, però fa un errore da principiante infilandosi in pitlane col rosso. butta un paio di punti e forse sarà squalificato.

Bourdais 6 - si trova quasi a lottare per il podio dopo un week end a portare il trattore. ma la fortuna dà come toglie. e sui propulsori Ferrari oggi non si poteva troppo contare.

Raikkonen 5 - partenza eccezionale, ottima prima fetta di gara nonostante navighi lontano dai primi con tanto carburante. Massa e Coulthard gli offrono l'occasione facile facile di confrontarsi con le McLaren, lui la sciupa con un tentativo di sorpasso coraggioso ma azzardato. poi, per forza d'inerzia, perde un po' la testa e se ne va pascolando tra un errore e l'altro fino al guaio tecnico. sarebbe da 4, un voto in più alla voglia di lottare. si rifarà. speriamo.

Massa 3 - si leva di mezzo da solo dopo mezza curva con un prodigio degno di Sato. meglio non infierire.

Kubica 6 - coma al solito la Bmw che parte davanti con tre giri nel serbatoio è quella che finisce dietro. lui è bravo, ma becca una giornata non eccezionale.

Coulthard 3 - ha nettamente rotto i maroni con le sue manovre a sandwich. forse la pensione gli gioverebbe.

Piquet 2 - AAA cercasi pilota F1.

Ferrari 3 - potenziale probabilmente buono ma ancora indecifrabile per via di una gara travagliata. solidità vetture: zero. come i punti in classifica. Montezemolo è stato cattivo profeta. fortuna che siamo all'inizio.

McLaren 9 - nulla da dire, qualifica e gara da dominatori.

BMW 7 - competitiva, anche se non ancora ai livelli che il girone del sabato di Kubica aveva fatto intendere. il podio di Heidfeld resta abbastanza casuale.

Renault 4 - peggio dell'anno scorso, con una seconda guida che fa un baffo pure al Kovalainen di inizio 2007. stavolta Bria&Nando danno l'idea di non poter andare lontano.

Williams 7 - per il podio soprattutto, ma più in generale non sono lontanissimi dalle BMW.

Honda 7 - sorpresa paradossalmente positiva, ce la aspettavamo in fondo e invece lotta addirittura per i punti. certo, rimane a livelli bassi rispetto alle pretese.

Toyota 5 - solita solfa, nessun progresso

F.India sv - un incidente e un guasto, ancora da valutare.

Fra' 88
16-03-2008, 09:03
detto questo, mi riposo un po' fino a pranzo :D

a dopo. e sempre e comunque forza rossa.

IcEMaN666
16-03-2008, 09:16
confermata squalifica di Barricesso: 1pt per Raikkonen

JoK3Я
16-03-2008, 09:22
Secondo voi Massa si girerà quante volte in questa gara? Dovremo chiamarlo trottolino?:D

Trottolino ha colpito alla prima curva... che gufata, meglio che mi stia zitto... :asd:
Ragazzi che disfatta... ma alla Ferrari le strategie se le faceva Schumacher ai suoi tempi!?... ma sono così pirla da non riuscire a capire quando far rientrare un pilota? Se rientrava insieme a Kubica e Alfonso almeno potevano avere la speranza di rimandarlo davanti a qualcuno così come hanno fatto erano certi che fosse ultimo, madonna che geni! Poi la doppia sosta di Massa ad 1 giro una dall'altra è veramente da primato, a 10 giri dalla fine sul muretto non c'era più nessuno... dov'erano per funghi??? Mho...

Gara veramente demenziale: Massa inizia lo show con una girata da vero niubbo (se dovevo giocarmi 100€ me li sarei giocati così, speriamo si svegli), a trulli esplode la BATTERIA...:sofico: , barrichello si porta via il bocchettone della benzina (colpa dell'uomo leccalecca), Raikkonen.. Raikkonen... Raikkonen gioie e dolori... fantastico in partenza con la macchina petroliera, si prende la saftycar nell'unico momento di me**a e si dimentica che dopo il rettilineo di solito nei circuiti c'è una curva :asd: e battezza la nuova "Curva Raikkonen" con un'altro show... quando arriva la safty della giustizia la macchina perde il motore... ma vaffaaaa... strano non gli sia esplosa un gomma sui detriti di Glock :asd:... comunque anche li il trampolino di lancio che ha preso Glock potevano anche levarlo sinceramente, è andata bene che non è piuvuto niente sul pubblico:doh:
Sembrava che qualcosa girasse di fortuna alla ferrari quando massa è uscito illeso dalla botta stile autoscontri e si ferma... motore... bourdais fà 3 motori ferrari su 6... mho... tutto finito? No.. : Kovalainen risentito per aver superato Alfonso si fa risuperare in rettilineo regalandogli il 4 posto... se qualcuno sa perchè sarei curioso di saperlo:mbe:

Micene.1
16-03-2008, 09:27
meno male che nn me la sono vista:O

cmq mi sembra di capire che quest'anno con massa siamo in una botte di ferro

Timewolf
16-03-2008, 09:29
buondi mi sono alzato ora :asd:

Ho visto il numero dei ritirati... vittime del controllo trazione? :asd:

JoK3Я
16-03-2008, 09:33
Direi più vittime del controllo di cervello...

banana snapple
16-03-2008, 09:41
grandi :cool: :cool: :cool:

banana snapple
16-03-2008, 09:44
Quello di fare da amuleto per noi Ferraristi. :D
Tra l'altro sei rimasto fedele ad Alfonso o alla McLadren? :D

mclaren, alonso è un traditore :O

La faiga la devi fare urlare per altro, non perchè ti svegli a mezzogiorno dopo aver visto il gran premio :asd: Chi vuole intendere intenda :oink:

infatti ho deciso di non guardare il gp, cosi recupero energie :oink: :O

Banana...ti faccio fare la fine di Hamintroll a 300 km/h su un muro.....nutella australiana :asd:

guarda chi l'ha fatta quella fine :read: :asd:

eh, ho letto poco il topic quest'anno :asd:

bastava leggere il primo post che ci sono tutti gli orari ;)

a me i piloti sembrano rincoglioniti invece....

leggendo quello che avete detto, credo che sia una perfetta sintesi della gara :asd:

...la stagione non inizia nei migliori dei modi...

la vostra, non la mia :read:

non so la fonte però

sarà questa la scusa ufficiale per ogni ritiro ferrari quest'anno? :asd:

+Benito+
16-03-2008, 09:50
buondi mi sono alzato ora :asd:

Ho visto il numero dei ritirati... vittime del controllo trazione? :asd:

l'unico pirla che ha candidamente ammesso di aver scalato (manualmente!) e che gli è entrata la prima (così, casualmente, dopo 7° 6° 5° 4° 3° 2° gli è entrata la prima invece della seconda o terza che normalmente dovrebbe essere innestata in quel punto) e appena ha accelerato ha perso la macchina.

JoK3Я
16-03-2008, 10:00
l'unico pirla che ha candidamente ammesso di aver scalato (manualmente!) e che gli è entrata la prima (così, casualmente, dopo 7° 6° 5° 4° 3° 2° gli è entrata la prima invece della seconda o terza che normalmente dovrebbe essere innestata in quel punto) e appena ha accelerato ha perso la macchina.

Chi?

enry2772
16-03-2008, 10:01
Sono incazzato nero!!! :mad: :mad:
Dai test invernali sembrava che la Ferrari dovesse volare e che avesse raggiunto l'affidabilita' dei tempi di Schumy.....
Ed invece abbiamo fatto la figura dei fessi!!!!!!
ANCORA PROBLEMI AL MOTORE!!!! Ca....O e' una Ferrari non deve avere problemi al motore!!!! :mad:

Hamilton e' stato solo fortunato perche' non c'e' stato nessuno che lo ha impensierito!!!

FORZA FERRARI!!!!!

kenjcj2000
16-03-2008, 10:07

vedere un gobbo che tifa mc-donald è la cosa più triste del mondo :cry:

Giovannino
16-03-2008, 10:09
Commento Rai sempre più scandaloso, non hanno visto nulla, non hanno capito una cippa, e soprattutto ritengono che agli italiani interessi sapere il problema di Webber o di Sato tanto da doverli intervistare mentre raikkonen cerca il sorpasso su barricesso.
Inguardabili.

banana snapple
16-03-2008, 10:10
vedere un gobbo che tifa mc-donald è la cosa più triste del mondo :cry:

tifo solo per i più forti :read:

:cool:

JoK3Я
16-03-2008, 10:11
Sono incazzato nero!!! :mad: :mad:
Dai test invernali sembrava che la Ferrari dovesse volare e che avesse raggiunto l'affidabilita' dei tempi di Schumy.....
Ed invece abbiamo fatto la figura dei fessi!!!!!!
ANCORA PROBLEMI AL MOTORE!!!! Ca....O e' una Ferrari non deve avere problemi al motore!!!! :mad:

Hamilton e' stato solo fortunato perche' non c'e' stato nessuno che lo ha impensierito!!!

FORZA FERRARI!!!!!

Hamilton credo che oggi avrebbe vinto comunque anche se le ferrari sul passo di gara potevano essere entrambe li sopratutto Raikkonen ma è difficile dirlo...
Ha avuto il suo solito culo grosso come una mongolfiera a trovarsi sempre nel momento giusto la saftycar...

enry2772
16-03-2008, 10:11

A si... be complimenti allora........

banana snapple
16-03-2008, 10:12
A si... be complimenti allora........

dimenticavo che noi siamo favoriti dalla centralina unica :doh:

Fra' 88
16-03-2008, 10:18
lasciate stare banana, ci serve vivo per i prossimi gp :O

kenjcj2000

e tifi mc-donald :mad: vedi che non torna :confused:

dimenticavo che noi siamo favoriti dalla centralina unica :doh:

su questo non ci piove :O

Fra' 88
e comunque 'sta gara mi ha tolto pure il sonno, per qualche strano motivo non riesco a chiudere occhio :D

banana snapple
16-03-2008, 10:19
lasciate stare banana, ci serve vivo per i prossimi gp :O

il fatto è questo: siete andati male perché non ho guardato la gara... di solito l'anno scorso quando vedevo un gp vinceva la ferrari :stordita:

e tifi mc-donald :mad: vedi che non torna :confused:

ma no che torna, abbiamo vinto noi oggi :read:

mt_iceman
16-03-2008, 10:20
Hamilton credo che oggi avrebbe vinto comunque anche se le ferrari sul passo di gara potevano essere entrambe li sopratutto Raikkonen ma è difficile dirlo...
Ha avuto il suo solito culo grosso come una mongolfiera a trovarsi sempre nel momento giusto la saftycar...

eh beh...certo. avere culo significa non avere sfortuna.
è partito in pole, ha condotto sempre la gara in modo impeccabile però ha avuto culo in quanto la safety car non lo ha sfavorito un po' come se in formula1 si corresse per evitare ciò.
quando le faceva schumacher queste gare era dio in terra. le fanno gli altri, ed è culo.

JoK3Я
16-03-2008, 10:21
Booonii...
Comunque trovo abbastanza ridicolo che un componente unico sia costruito da un team che può progettarlo a suo piacimento secondo come gli viene meglio...
E' normale che crei degli squilibri e generi critiche... ma la colpa è dell'organizzazione e di l'ha permesso...

Capozz
16-03-2008, 10:22
Booonii...
Comunque trovo abbastanza ridicolo che un componente unico sia costruito da un team che può progettarlo a suo piacimento secondo come gli viene meglio...
E' normale che crei degli squilibri e generi critiche... ma la colpa è dell'organizzazione e di l'ha permesso...

e chi l'ha permesso ? ecclestone e mosley, gli amichetti di dennis :asd:

enry2772
16-03-2008, 10:33

Ben detto!!! Sono tutti contro la FERRARI perche' sanno che e' la piu' FORTE!!!!!!!

JoK3Я
16-03-2008, 10:39
eh beh...certo. avere culo significa non avere sfortuna.
è partito in pole, ha condotto sempre la gara in modo impeccabile però ha avuto culo in quanto la safety car non lo ha sfavorito un po' come se in formula1 si corresse per evitare ciò.
quando le faceva schumacher queste gare era dio in terra. le fanno gli altri, ed è culo.

Cosa c'entra schumacher ora... cmq lui dio in terra se lo ha dimostrato di essero non credo sia per le volte che ha avuto culo con la safetycar...
A parte questo credo tu abbia frainteso il mio messangio in quanto ho affermato che Hamilton oggi è stato a priori il più veloce, probabilmente non ha nemmeno tirato non avendone avuto bisogno più di tanto dato che gli unici 2 a poterlo inpensierire si sono autodistrutti... questo non toglie che abbia avuto culo perchè si è sempre ritrovato nel momento giusto la safetycar cosa capitata solo a lui e forse a Rosberg...

Dj Ruck
16-03-2008, 10:45
Svegliato alle 5.15...apro la tv...metto rai1...stavano parlando...ho detto "mo chiudo gli occhi 5 minuti giusto per"...mi risveglio che stavano già a 5 giri...che palle mi so perso la partenza...sento che Massa è ultimo...prima bestemmia...durante la gara le uscite di Kimi e Massa...altre bestemmie...esce Massa...poi Kimi...e che cazz...facevo prima a non guardarla...sta cacchio di Australia è un porta sfortuna per la Ferrari.

Cmq l'arroganza di hamiltroll è una cosa insostenibile...la prepotenza con cui ha allontanato Heidfeld Rosberg. solito culuto con la SC poi...mah:rolleyes:

Speriamo tra una settimana.

Certo che Trulli è proprio uno sfortunato:eek: :eek: :eek:
Fisichella...lasciamo stare :rotfl: :rotfl:

Peccato per Sebastien Bourdais...anche se è andato a punti lo stesso.

Menomale che Barrichello è stato qualificato...almeno 1 punto Kimi lo ha preso:mc: :D :D

matteo171717
16-03-2008, 11:05
Svegliato alle 5.15...apro la tv...metto rai1...stavano parlando...ho detto "mo chiudo gli occhi 5 minuti giusto per"...mi risveglio che stavano già a 5 giri...che palle mi so perso la partenza...sento che Massa è ultimo...prima bestemmia...durante la gara le uscite di Kimi e Massa...altre bestemmie...esce Massa...poi Kimi...e che cazz...facevo prima a non guardarla...sta cacchio di Australia è un porta sfortuna per la Ferrari.

Cmq l'arroganza di hamiltroll è una cosa insostenibile...la prepotenza con cui ha allontanato Heidfeld Rosberg. solito culuto con la SC poi...mah:rolleyes:

Speriamo tra una settimana.

Certo che Trulli è proprio uno sfortunato:eek: :eek: :eek:
Fisichella...lasciamo stare :rotfl: :rotfl:

Peccato per Sebastien Bourdais...anche se è andato a punti lo stesso.

Menomale che Barrichello è stato qualificato...almeno 1 punto Kimi lo ha preso:mc: :D :D

Poro barri....

è dal 2006 che non piglia un punticino...Io lo farei sorvegliare non s'avesse a suicidare oggi!:D

andrea
16-03-2008, 11:11

Da quello che so la centralina unica è stata votata da tutte le scuderie...prima dei fatti dello scorso anno.

Secondo me comunque la Ferrari ha un buon potenziale, confronti diretti in questa gara era difficile farli viste le condizioni. Ora il vero problema è l'affidabilità, speriamo che si possano correggere subito i difetti che hanno portato a questi problemi.

zanardi84
16-03-2008, 11:16
Non ho visto la gara, ma alcune clip.

15 ritiri, di cui moltissimi per problemi tecnici. 3 motori Ferrari arrosto. L'indagata numero 1 non può che essere la centralina unica. Possibile che siamo passati da una F1 che ha resistito al passaggio ai V8, ha visto lo sviluppo congelato dei motori, e che l'anno scorso ha visto in tutta la stagione quasi i ritiri di oggi?

Nei test non si sono visti così tanti cedimenti, specialmente sui motori Ferrari. C'è qualcosa di anomalo.

E la Toro Rosso mi porta a casa i primi 2 punti stagionali :cool:
E con quel Bourdais che sembrava scarsotto, specialmente in qualifica.

PS: Il negretto è un arrogante. Ciccio Montoya a confronto era un galantuomo. E questo è tutto dire.

Micene.1
16-03-2008, 11:18

15 ritiri, di cui moltissimi per problemi tecnici. 3 motori Ferrari arrosto. L'indagata numero 1 non può che essere la centralina unica. .

ma io spero (e credo) veramente di no...altrimenti altra stagione falsata

Dj Ruck
16-03-2008, 11:21
15 ritiri, di cui moltissimi per problemi tecnici. 3 motori Ferrari arrosto. L'indagata numero 1 non può che essere la centralina unica. Possibile che siamo passati da una F1 che ha resistito al passaggio ai V8, ha visto lo sviluppo congelato dei motori, e che l'anno scorso ha visto in tutta la stagione quasi i ritiri di oggi?

Già....la Ferrari era dal 97 che non aveva un doppio ritiro (178 gp di affidabilità)...e nei test niente motori rotti (da quanto ricordo)...e proprio oggi 3 motori Ferrari hanno ceduto...mah:rolleyes: :rolleyes:

l'arcangelo
16-03-2008, 11:23
qualcuno mi spiega che cazzo è successo?molto emozionante...ma è triste che lo spettacolo scaturisca dallo scombussolamento dovuto alla SC.ma che aspettano a mettere limitazioni per l'aerodinamica?:(

banana snapple
16-03-2008, 11:24
Già....la Ferrari era dal 97 che non aveva un doppio ritiro (178 gp di affidabilità)...e nei test niente motori rotti (da quanto ricordo)...e proprio oggi 3 motori Ferrari hanno ceduto...mah:rolleyes: :rolleyes:

sarà stato dennis dai box a killare qualche processo... ctrl+alt+canc e termina processo rulezz :asd:

zanardi84
16-03-2008, 11:26
Che aspettano ad abolire tutti i limiti, tranne quelli sulla sicurezza?

Per la sicurezza basterebbe imporre che le macchine superino determinate prove. Poi tutti possono sbizzarrisrsi presentando motori, cambi, forme e dimensioni che volgiono. Un po' come le auto del passato. Insomma: rivoglio la Tyrrell P34 a 6 ruote.

banana snapple
16-03-2008, 11:26
qualcuno mi spiega che cazzo è successo?molto emozionante...ma è triste che lo spettacolo scaturisca dallo scombussolamento dovuto alla SC.ma che aspettano a mettere limitazioni per l'aerodinamica?:(

la formula mica deve essere spettacolo per forza... è innovazione, e già il fatto dei motori congelati mi fa girare, se limitano anche l'aerodinamica è finita... ci ritroveremo con tante auto che vanno alla pari :asd:

l'arcangelo
16-03-2008, 11:27

Nei test non si sono visti così tanti cedimenti, specialmente sui motori Ferrari. C'è qualcosa di anomalo.

E la Toro Rosso mi porta a casa i primi 2 punti stagionali :cool:
E con quel Bourdais che sembrava scarsotto, specialmente in qualifica.

PS: Il negretto è un arrogante. Ciccio Montoya a confronto era un galantuomo. E questo è tutto dire.

bravo!!!ora so con chi posso prendermela!!perchè luise hamiltonna è arroganta?addiritura più di montoya?!spiegatemi..anche perche nn credo che qualcuno mi possa stare più antipatico del colombiano.hmm dimenticavo alonso...

fluke81
16-03-2008, 11:29
Diamo un po di voti

Mclaren 7.5 - Week end quasi perfetto,la Sc ha fregato la doppietta a Kovalainen.Hamilton ha dominato facile,gli unici avversari potevano essere le ferrari ma erano impegnate a litigare con gli avversari,con la pista e con i pezzi della macchina.

Ferrari 2 - Gara da dimenticare,0 affidabilita e piloti che hanno fatto molte cazzate.Ancora siamo all'inizio bisogna non fare drammi e lavorare,gia domenica c'è un altro gp.La nota positiva è il passo di gara,Raikkonen si è sparato 35 giri con le morbide senza risentirne.Secondo me il congelamento dei motori comunque ha inculato la ferrari,questo motore è il figlio di quello del 2006 e in questi 3 anni di rotture e problemi c'è ne sono stati parecchi.

BMW 7 - Sono rimasti la terza forza del campionato,forse quest'anno vinceranno finalmente o forse no.

Williams 7.5 - FW ha fatto bene a tenersi Rosberg che è un signor pilota,e a Rosberg forse conviene piu farsi le ossa cosi che andare in mclaren a fare il secondo.Nakajima in 2 gp ha fatto fuori 3 meccanici e 2 avversari,è pericoloso per se stesso e per gli altri.

Renault 6.5 - Buon quarto posto per Alonso,certo bisogna vedere dove finiva senza tutti questi ritiri comunque di sicuro non lottera per il mondiale quest'anno.

Toro Rosso 7 - Vettel che fa il fenomeno in qualifica e Bourdais poteva arrivare quarto ma comunque prende 2 pt,sembrano una bella squadretta

Toyota 5 - Migliorati come prestazioni ma con ancora problemi di affidabilita,vedremo cosa faranno in futuro.

Honda 5 - Barrichello aveva rubato 3 pt non capisco come ci sia voluto cosi tanto tempo per squalificarlo quando era una cosa palese comunque sembrano anche loro meglio dello scorso anno

Super auguri s.v. - Vivono alla giornata,oggi esistono domani non si sa.Non possono nemmeno fare girare i piloti nelle libere perche non hanno pezzi di ricambio

Red Bull 4 - Oggi era una gara dove dovevano prendere punti ma Coulthard ogni volta che ha Massa dietro deve creare un incidente.

Force India s.v. - ingiudicabili,Fisichella forse poteva fare una bella gara.

zanardi84
sarà stato dennis dai box a killare qualche processo... ctrl+alt+canc e termina processo rulezz :asd:

C'è poco da ridere. Secondo me la centralina unica ha scombussolato tutte le macchine. Per esempio i motori avranno un sistema di gestione progettato in maniera specifica, su misura. A che serve che siano tutte uguali? A qualcuno può andare bene perchè il motore è compatibile, ad altri magari no. E i motori non si possono toccare. Quindi ci si arrangia.

l'arcangelo

banana sarai pure tifoso meklaren.ma sei proprio simpatico:D

zanardi84
16-03-2008, 11:30
Vogliamo parlare di questa Toro Rosso?

Già adesso è una macchina competitiva che è cresciuta moltissimo dall'anno scorso. Quando arriverà la gemella della Red Bull penso che scalerà ancora di più la griglia.

Avevo ragione a dare fiducia :cool:

banana snapple
16-03-2008, 11:32
C'è poco da ridere. Secondo me la centralina unica ha scombussolato tutte le macchine. Per esempio i motori avranno un sistema di gestione progettato in maniera specifica, su misura. A che serve che siano tutte uguali? A qualcuno può andare bene perchè il motore è compatibile, ad altri magari no. E i motori non si possono toccare. Quindi ci si arrangia.

sbaglio o è stata una decisione di tutti i team quella di avere una centralina unica? l'hanno detto alcuni post fa...

sapevano a che andavano incontro con la cosa unica, quindi adesso si arrangiano si

fluke81
16-03-2008, 11:32
Vettel è forte:read:

zanardi84
16-03-2008, 11:36
sbaglio o è stata una decisione di tutti i team quella di avere una centralina unica? l'hanno detto alcuni post fa...

sapevano a che andavano incontro con la cosa unica, quindi adesso si arrangiano si

E' stata una decisione di compromesso. Sono anno ormai che si va avanti così.. non è certo interesse dei costruttori non poter sviluppare.

La causa è il nonnetto che dirige la baracca. Si faccia da parte e vada a lucidare le sue auto d'epoca.

danny2005

I conti li faremo alla fine e allora piangerai :asd:

Tanto maggiore è l'illusione (tua) tanto maggiore sarà il godimento (nostro).........

JoK3Я

Piquet no

fluke81
16-03-2008, 11:37
Piquet no

e nemmeno Nakajima:D

Fradetti
16-03-2008, 11:37

tutti danno Vettel come molto più forte di Bourdais... fatto sta che il francese oggi era a un passo dal quarto posto e il tedesco era fuori al primo giro.

Peccato non si chiami più minardi :(

Si sa cosa diavolo è successo a Sato?

banana snapple
16-03-2008, 11:38
I conti li faremo alla fine e allora piangerai :asd:

Tanto maggiore è l'illusione (tua) tanto maggiore sarà il godimento (nostro).........

io non mi illudo, eravate voi a dire che la ferrari era sopra tutto e tutti, mica io :asd:

fluke81
16-03-2008, 11:41
tutti danno Vettel come molto più forte di Bourdais... fatto sta che il francese oggi era a un passo dal quarto posto e il tedesco era fuori al primo giro.

Peccato non si chiami più minardi :(

beh ieri Vettel è arrivato al Q1,Bourdais non ha superato il Q3:stordita:
il francese con quegli occhiali sembra piu un professorino oggi diciamo che ha avuto sfiga ma per arrivare al 4 posto davanti a lui se ne erano ritirati tanti:sofico:

l'arcangelo
16-03-2008, 11:42
la formula mica deve essere spettacolo per forza... è innovazione, e già il fatto dei motori congelati mi fa girare, se limitano anche l'aerodinamica è finita... ci ritroveremo con tante auto che vanno alla pari :asd:

secondo me la formula 1 deve essere divertente.sul fatto che sia la massima espressione tecnologica applicata alle macchine e che sarebbe un controsenso porre dei limiti...vabbè...però è palese che persino gli appassionati schizzati come me si iniziano a lamentarsi...per lo meno fino a quando la ferrari non vincerà il prossimo gp:D

JoK3Я
16-03-2008, 11:47
Comunque scusate una cosa... ma perchè in partenza non ha pattinanto una macchina? ??? ????? :confused:

+Benito+
16-03-2008, 11:52
beh ieri Vettel è arrivato al Q1,Bourdais non ha superato il Q3:stordita:
il francese con quegli occhiali sembra piu un professorino oggi diciamo che ha avuto sfiga ma per arrivare al 4 posto davanti a lui se ne erano ritirati tanti:sofico:

bourdais in qualifica ha sbagliato il primo giro e si è trovato nel traffico nel secondo e ultimo tentativo, fino a che non si tornerà a fare le qualifiche come una volta, un'ora tutti dentro, vetture libere, warm up, mica questa cazzata degli assetti bloccati e 40.000 km di libere durante l'anno. Si gira venerdì un'ora o due, sabato un'ora o due, mezz'ora la domenica mattina e basta. Se proprio vogliono 1000 km di test privati per rodare le vetture.
Il resto sono costosissimi km e km che non divertono nessuno e fanno sì che si arrivi al weekend di gara già al 95% e poi è normale che ci siano pochi errori e che tutti abbiano un assetto bene o male vicino alla perfezione.
Si è arrivati nelle condizioni odierne a causa dei test privati, per cui il sabato si girava solo gli ultimi 10 minuti. Se le squadre avessero necessità di sfruttare le qualifiche anche per rifinire gli assetti (cosa che succede normalmente con le moto) sarebbeo molto più spettacolari.

JoK3Я
16-03-2008, 11:56
Bho... mi sembra una bufala sta centralina unica... se è fatta in stile windows altro che bachi... l'hanno già moddata alla grande:D

Apix_1024
16-03-2008, 11:57
la mia domanda è solo 1:

come cristo hanno fatto quei 14k km di test invernali alla ferrari??

no perchè:

avaria alla pompa benzina
motore spento di massa
rottura scarichi di kimi e conseguente rottura di altro x cottura...

nn sono rotture molto simpatiche imho... cmq veramente deluso di aver dormito solo 3 ore per vedere questo schifo di gp delle rosse...
l'unica nota positiva è il passo gara e il minor consumo delle gomme. ma se le gare nn si finiscono questi due dettagli ce li si può benissimo mettere dove nn batte il sole...:muro: :muro:

zanardi84
16-03-2008, 12:00
Altra cosa ridicola: il divieto di rientrare ai box quando c'è la safety car. MA STIAMO SCHERZANDO?

Che roba ha fatto Barrichello? RObe che non si vedevano dai tempi di Ide o Rosset.

zanardi84
16-03-2008, 12:02
http://www.f1grandprix.it/download/foto2008/GP_AUSTRALIA/DOMENICA//GEPA_full_9038_GEPA-1603084433.jpg

:cool: :cool: :cool:

JoK3Я
16-03-2008, 12:02
Ma Sbarrichello credo sia entrato perchè non aveva più benzina... anche se il semaforo rosso non sembra averlo visto...
Si comunque concordo con sta cosa che aprono la pit lane solo quando sono tutti accodati... mettessero almeno un cartello prima dell'ingresso in stile benzinaio con scritto Chiuso o Aperto ...:asd:

zanardi84
16-03-2008, 12:11
Ma Sbarrichello credo sia entrato perchè non aveva più benzina... anche se il semaforo rosso non sembra averlo visto...
Si comunque concordo con sta cosa che aprono la pit lane solo quando sono tutti accodati... mettessero almeno un cartello prima dell'ingresso in stile benzinaio con scritto Chiuso o Aperto ...:asd:

Furbi anche i meccanici.. lui è partito portandosi dietro pompone della benzina e operatore :asd:

L'anno scorso mi pare capitò a Sutil o al nippo Kamikaze che guidava perchè la madre aveva i soldi da dargli (è una delle solite notizie di Mazzoni) sempre della Spyker.

JoK3Я
16-03-2008, 12:11
Comunque pensateci bene:
Raikkonen è stato in McLaren fino al 2006 e credo che negli ultimi anni fino al 2006 non ci sia stata macchina con affidabilità peggiore della McLaren...
Raikkonen nel 2007 passa in Ferrari, la McLaren acquisisce un'affidabilità mostruosa, semplice utopia fino all'anno precedente, e la Ferrari di rimando sembra aver perso tutta l'affidabilità che l'aveva contraddistinta negli anni d'oro di schumacher...
Qui o Raikkonen porta una sfiga mostruosa! Oppure ci mette del suo in qualche modo.... :asd:

zanardi84
16-03-2008, 12:15
Comunque pensateci bene:
Raikkonen è stato in McLaren fino al 2006 e credo che negli ultimi anni fino al 2006 non ci sia stata macchina con affidabilità peggiore della McLaren...
Raikkonen nel 2007 passa in Ferrari, la McLaren acquisisce un'affidabilità mostruosa, semplice utopia fino all'anno precedente, e la Ferrari di rimando sembra aver perso tutta l'affidabilità che l'aveva contraddistinta negli anni d'oro di schumacher...
Qui o Raikkonen porta una sfiga mostruosa! Oppure ci mette del suo in qualche modo.... :asd:

Ma il motore Ferrari è saltato pure sulla Toro Rosso. E Raikkonen è il campione uscente.

Fra' 88
16-03-2008, 12:41
letto qualcosina dell'intervista di Hamilton su Gazzetta.

certo che questo è proprio di una modestia straripante. a confronto Alfonso a momenti mi diventa mister simpatia.

e tanto per farmi due risate, che avrebbe combinato con Heidfeld e Rosberg?

lallotechnology
16-03-2008, 12:49
mi sono divertito... nonostante tutto

Jaguar64bit
16-03-2008, 12:59
non ho visto il GP , ma visto com'è andata non mi sono perso molto.

Micene.1
16-03-2008, 13:06
letto qualcosina dell'intervista di Hamilton su Gazzetta.

certo che questo è proprio di una modestia straripante. a confronto Alfonso a momenti mi diventa mister simpatia.

scusa me la linki l'intervista...nn la trovo

DanyDo
16-03-2008, 13:07
mi sono divertito... nonostante tutto

si si anche a me è piaciuto!:D

niky89
16-03-2008, 13:10
ma perchè l'anno scorso massa è stato squalificato per esser passato col semaforo rosso e barrichello solo sanzionato con lo stop and go? forse la domanda è già stata fatta scusate

fluke81
16-03-2008, 13:11
Briatore gia pensa al sostituto di piquet:O

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Primo_Piano/2008/03_Marzo/16/figoqpr.shtml

Apix_1024
16-03-2008, 13:12
ma perchè l'anno scorso massa è stato squalificato per esser passato col semaforo rosso e barrichello solo sanzionato con lo stop and go? forse la domanda è già stata fatta scusate

no no barrichello è stato poi squalificato a fine gara... :rolleyes:

Bastian UMTS
16-03-2008, 13:13
Briatore gia pensa al sostituto di piquet:O

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Primo_Piano/2008/03_Marzo/16/figoqpr.shtml

Mi ha contattato ieri sera, ma gli ho detto di no, non sono interessato :asd:

niky89
no no barrichello è stato poi squalificato a fine gara... :rolleyes:

ok... non lo sapevo

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
ma che cazzo hanno la ferrari ora? :mbe:

Bastian UMTS
16-03-2008, 13:15
ma che cazzo hanno la ferrari ora? :mbe:

Semplice è arrivato Raikko e porta sfiga....

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
16-03-2008, 13:16
Semplice è arrivato Raikko e porta sfiga....mi sembrava di vedere Alesì-Berger :Puke:

Aleres
16-03-2008, 13:16
Sono ancora incazzatissimo come una biscia per la nottata fatta inutilmente.
Ieri poi ho spento la tv alla cappellata di Rikkio, indi non so il motivo del ritiro (e non me ne fotte nulla).
Come ha detto il Presidente: "ci e' servito un bel bagno di umiltà".

fluke81
16-03-2008, 13:18
Comunque strutturalmente la ferrari è un camion,Massa e Raikkonen l'hanno sbattuta come un tappeto ma non è saltata nemmeno una sospensione,prenderemo gli altri a sportellate:O

Bastian UMTS
16-03-2008, 13:21
Comunque strutturalmente la ferrari è un camion,Massa e Raikkonen l'hanno sbattuta come un tappeto ma non è saltata nemmeno una sospensione,prenderemo gli altri a sportellate:O

Capirai è saltato il motore :asd:

fluke81
16-03-2008, 13:23
Capirai è saltato il motore :asd:

non vorrei che quello fosse una difetto progettuale,sono saltati 3 motori:cry:

Bastian UMTS
16-03-2008, 13:23
non vorrei che quello fosse una difetto progettuale,sono saltati 3 motori:cry:

Azz e tutti usano la stessa centralina.....

davide87
16-03-2008, 13:25
Hanno deciso di bloccare lo sviluppo motori per contenere i costi... poi senza TC avranno fatto un milione di € di danni negli incidenti :O

Andrewgiz
16-03-2008, 13:33

Infatti io pensavo che Massa si fosse ritirato per il contatto con Coulthard invece sembra che il probelma fosse un altro!

Dumah Brazorf
16-03-2008, 13:54
Alla mclaren avranno taroccato le centraline, qualcosa del tipo

if engine_id='ferrari'
then BOOOM!

Jesus1987
16-03-2008, 13:56
non pensavo che la libertà di azione decantata nei nuovi videogiochi fosse messa in pratica anche in formula 1, raikkonen ha esplorato tutto l'esplorabile :asd: :doh: :cry:

redegaet
16-03-2008, 14:06
Commento Rai sempre più scandaloso, non hanno visto nulla, non hanno capito una cippa, e soprattutto ritengono che agli italiani interessi sapere il problema di Webber o di Sato tanto da doverli intervistare mentre raikkonen cerca il sorpasso su barricesso.
Inguardabili.

Sì una cosa che non sopporto di quelli della rai sono le interviste a personaggi di terzo piano, o commenti dei loro inviati, mentre stanno avvenendo cose importanti in pista. Addirittura ti riducono la dimensione delle immagini, per farti vedere la faccia del pirla di turno intervistato. Sai quanto me ne frega di sentire quel piangino di Fisichella lamentarsi che un kamikaze gli è entrato dentro... eh sì, perchè altrimenti la vinceva lui la gara.:muro:

Fra' 88
16-03-2008, 14:16
scusa me la linki l'intervista...nn la trovo
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2008/03_Marzo/16/parlatomclaren.shtml

fluke81
16-03-2008, 14:19
seeee si è visto nelle qualifiche libere come sei migliorato nel preservare le gomme,ti voglio vedere quando non sarai in testa con dietro kovalainen a fare da guardia spalla poi ne riparliamo:rolleyes:

Apix_1024
16-03-2008, 14:35
seeee si è visto nelle qualifiche libere come sei migliorato nel preservare le gomme,ti voglio vedere quando non sarai in testa con dietro kovalainen a fare da guardia spalla poi ne riparliamo:rolleyes:

infatti oggi il giovanotto ha avuto vita facile. pista libera, mai in scia, mai in bagarre... avrei voluto vederlo nei panni di kimi dietro a barrichello. in quelle situazioni si valuta la bontà del progetto nel risparmiare le gomme. quando si sta in scia a lottare con il sottosterzo, quando si cerca il sorpasso e per di più con gomme morbide e macchina carica. che adesso questo bamboccio nn se la tiri troppo perchè ride bene sempre chi ride ultimo e questo dovrebbe già saperlo bene...

mt_iceman
16-03-2008, 14:35
Comunque scusate una cosa... ma perchè in partenza non ha pattinanto una macchina? ??? ????? :confused:

perchè invece di avere il "tc" avranno il "tc tarocco":O :O
Tra l'altro quanti errori in accelerazione hai visto?

può anche essere che siano partiti con cautela apposta per evitare macelli.

davide66
16-03-2008, 14:47
Eccomi, appena rientrato. Ho visto il GP stamattina e sono deluso. Per vari motivi. Massa che ha buttato tutto nella prima curva, Kimi che pur lottando egregiamente ha fatto due "beep" che lo hanno riportato sempre molto indietro, la Ferrari stessa che dopo 11 anni ha problemi di motore sulle due auto nella stessa gara e la cosa peggiore è che non ci hanno ancora capito niente......dopo 16000 Km di test.............
Questo mi dispiace molto.
La macchina è valida, come la McLaren, ma hanno iniziato nel modo peggiore.
Speriamo bene.
Vi allego il comunicato ufficiale che mi ha appena inviato la Ferrari:

http://img177.imageshack.us/img177/9595/australiafu1.jpg (http://imageshack.us)

Micene.1
16-03-2008, 14:56
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2008/03_Marzo/16/parlatomclaren.shtml

grazie...sembra il solito dennis style...

dario2
16-03-2008, 15:01
non ho visto la gara, ma s'intraversano un poco almeno adesso?:stordita:

cmq rimane solo da togliere la stronzata che il motore deve durare tot km, levare il 70% dell'aerodionamica odierna, mettere un paio di turbocompressori, mettere le slick, e togliere un pò di elettronica dalla gestione del motore...poi possiamo parlare di F1, quella vera:O

Apix_1024
16-03-2008, 15:06
non ho visto la gara, ma s'intraversano un poco almeno adesso?:stordita:

cmq rimane solo da togliere la stronzata che il motore deve durare tot km, levare il 70% dell'aerodionamica odierna, mettere un paio di turbocompressori, mettere le slick, e togliere un pò di elettronica dalla gestione del motore...poi possiamo parlare di F1, quella vera:O

per intraversarsi se sono in bagarre si intraversano. se sono a pista libera vanno via come niente...:rolleyes:

Jaguar64bit
16-03-2008, 15:24
per caso sapete se fanno una replica della gara ? vorrei vedermi il sorpasso di Alonso sulla mclaren di Kovalainen.

JoK3Я
16-03-2008, 15:25
Su skysport2 c'è stasera...

Micene.1
16-03-2008, 15:25
per caso sapete se fanno una replica della gara ? vorrei vedermi il sorpasso di Alonso sulla mclaren di Kovalainen.

rai 17.10 leggevo...ma sara la solita schifezza con meta dei giri percorsi:doh:

_fred_
16-03-2008, 15:28
Eccomi, appena rientrato. Ho visto il GP stamattina e sono deluso. Per vari motivi. Massa che ha buttato tutto nella prima curva, Kimi che pur lottando egregiamente ha fatto due "beep" che lo hanno riportato sempre molto indietro, la Ferrari stessa che dopo 11 anni ha problemi di motore sulle due auto nella stessa gara e la cosa peggiore è che non ci hanno ancora capito niente......dopo 16000 Km di test.............
Questo mi dispiace molto.
La macchina è valida, come la McLaren, ma hanno iniziato nel modo peggiore.
Speriamo bene.
Vi allego il comunicato ufficiale che mi ha appena inviato la Ferrari:

Credo che il termometro della situazione in Ferrari stia tutta nelle parole di Luca Baldisseri, che da ingegnere non riesce a nascondere tutta la delusione e disappunto sull'esito della giornata di oggi...

Speriamo bene.

dario2
16-03-2008, 15:29
per intraversarsi se sono in bagarre si intraversano. se sono a pista libera vanno via come niente...:rolleyes:

azz pensavo molto meglio (evidentemente le avranno caricate ancora più di aerodinamica:rolleyes: )...la ricetta sta sopra... e con immagine esplicativa sotto:O

http://www.autotrader.co.uk/EDITORIAL/editorial_images/non_imported/turbo1.jpg

Buffus
16-03-2008, 15:30

il sorpasso più bello è stato sempre di alonso...ma pochi giri prima...quando ha inculato in un sol boccone Raikkonen e Kovalainen!!!

Micene.1
16-03-2008, 15:34
Credo che il termometro della situazione in Ferrari stia tutta nelle parole di Luca Baldisseri, che da ingegnere non riesce a nascondere tutta la delusione e disappunto sull'esito della giornata di oggi...

Speriamo bene.

e ti credo 16.000km di test senza problemi e poi si sfondano tre motori dopo manco 800km...credo una partenza cosi la ferrari nn l'abbia mai fatta...ora devono solo lavorare perche secondo me la macchina è tranquillamente pari alla mcl anche in prova

dario2
16-03-2008, 15:45
rai 17.10 leggevo...ma sara la solita schifezza con meta dei giri percorsi:doh:

evidentemente è inutile far vedere tutti giri, se è come l'anno scorso potevano pure far vedere i primi 4-5 giri :asd: salvo gru che riportano le macchine in pista in gara :asd:

fluke81
16-03-2008, 15:54
grazie...sembra il solito dennis style...

ormai la sappiamo l'umilta di Spocchielton :O

signo3d
16-03-2008, 15:56
Alè :mc:

joshua82
16-03-2008, 15:57
mi sembrava di vedere Alesì-Berger :Puke:
ma non diciamole nemmeno per scherzo certe cose che rabbrividisco solo al pensiero :eek:

comunque nonostante la delusione Ferrari, un bel GP: parecchi colpi di scena, bene gli esordienti e alcuni (ma non troppi :O ) sorpassi...

David9
16-03-2008, 16:33
Raikkonen ha fatto veramente schifo....2 errori da principiante.
Su kovalanein ha fatto un sorpasso da imbecille....non lo sapeva che doveva poi frenare? :doh:
Per superare una toyota(di Glock tra l'altro).... ha preso l'erba,assurdo!:doh:
E questo è un campione del mondo??? :banned:

Oggi Alonso ha dimostrato di essere un campione del mondo, con una renault in difficoltà e certamente non ai livelli della Ferrari...è riuscito a spingere quando doveva,era al limite in alcuni punti ed ha dimostrato di saperci fare anche senza traction control. Bravo Alonso;)

Dj Ruck
16-03-2008, 16:41

nel momento della foto sul podio, manco si sono messi in posizione, li ha allontanati spingendoli di lato per andare a prendere subiro lo champagne:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

il sorpasso più bello è stato sempre di alonso...ma pochi giri prima...quando ha inculato in un sol boccone Raikkonen e Kovalainen!!!

Si, ma Kimi aveva già il motore guasto eh

redegaet
16-03-2008, 17:06
Su kovalanein ha fatto un sorpasso da imbecille....non lo sapeva che doveva poi frenare? :doh:

Oggi Alonso ha dimostrato di essere un campione del mondo, con una renault in difficoltà e certamente non ai livelli della Ferrari...è riuscito a spingere quando doveva,era al limite in alcuni punti ed ha dimostrato di saperci fare anche senza traction control. Bravo Alonso;)

Scusa ma che razza di ragionamento? Allora ti potrei dire che al Fuji l'anno scorso il due volte campione del mondo è andato a muro come un brocco e Kimi dall'ultima posizione ha rimontato in mezzo alla bufera, facendo sorpassi incredibili, fino alla terza posizione.
Non si può giudicare così un pilota. Oggi Raikkonen fino a metà gara ha fatto una gran rimonta; purtroppo oggi non si riesce a superare un'auto più lenta anche di 2 secondi al giro e per farlo bisogna prendere dei rischi. Raikkonen li ha presi e c'è scappato l'errore.
A me l'errore nel sorpasso di Kovalainen ha ricordato un po' il tentativo di sorpasso di Hamilton su Alonso al primo giro di Interlagos 2007, seppur invertendo interno ed esterno. Per me quando staccano al limite ed incrociano la traiettoria dietro all'auto che stan cercando di superare, le F1 moderne subiscono uno sbalzo nell'aerodinamica, che rende quasi ingestibile la frenata.

David9
16-03-2008, 17:24
Scusa ma che razza di ragionamento? Allora ti potrei dire che al Fuji l'anno scorso il due volte campione del mondo è andato a muro come un brocco e Kimi dall'ultima posizione ha rimontato in mezzo alla bufera, facendo sorpassi incredibili, fino alla terza posizione.
Non si può giudicare così un pilota. Oggi Raikkonen fino a metà gara ha fatto una gran rimonta; purtroppo oggi non si riesce a superare un'auto più lenta anche di 2 secondi al giro e per farlo bisogna prendere dei rischi. Raikkonen li ha presi e c'è scappato l'errore.
A me l'errore nel sorpasso di Kovalainen ha ricordato un po' il tentativo di sorpasso di Hamilton su Alonso al primo giro di Interlagos 2007, seppur invertendo interno ed esterno. Per me quando staccano al limite ed incrociano la traiettoria dietro all'auto che stan cercando di superare, le F1 moderne subiscono uno sbalzo nell'aerodinamica, che rende quasi ingestibile la frenata.

Si una gran rimonta grazie alla safety car!....per superare Barrichello che guida una Honda c'ha messo mezzo secolo. E per superare una toyota...ha preso l'erba come un pollo. In generale qualche sorpasso c'è stato in gara...quindi non mi dire che è impossibile farli.:rolleyes:

fluke81
16-03-2008, 17:28
Si una gran rimonta grazie alla safety car!....per superare Barrichello che guida una Honda c'ha messo mezzo secolo. E per superare una toyota...ha preso l'erba come un pollo. In generale qualche sorpasso c'è stato in gara...quindi non mi dire che è impossibile farli.:rolleyes:

Barrichello mi pare forse sesto,Raikkonen è partito 15esimo e fin li non c'èra stata nessuna SC tutti posti guadagnati in pista.Aveva difficolta a passarlo perche aveva la macchina stracarica rendetevi conto che è entrato che eravamo quasi al 60% della gara,poi aveva anche le morbide e doveva stare attento a non distruggerle.La prima parte di gara di Raikkonen è stata perfetta fin quando non ha attaccato stupidamente Kovalainen:stordita:

Fra' 88
16-03-2008, 17:34
guarda che Kovalainen ha portato Raikkonen in prateria allungando la staccata. Alonso ha semplicemente seguito la linea abituale e s'è trovato davanti agli altri due.

djgusmy85
16-03-2008, 17:34
L'hai seguita la gara ve'? :stordita:
Se la safety car ha aiutato qualcuno, certo non è Raikkonen. L'avrebbe aiutato se fosse uscita appena dopo il rifornimento, non certo appena prima come invece è stato.
Barrichello mi pare forse sesto,Raikkonen è partito 15esimo e fin li non c'èra stata nessuna SC tutti posti guadagnati in pista.Aveva difficolta a passarlo perche aveva la macchina stracarica rendetevi conto che è entrato che eravamo quasi al 60% della gara,poi aveva anche le morbide e doveva stare attento a non distruggerle.La prima parte di gara di Raikkonen è stata perfetta fin quando non ha attaccato stupidamente Kovalainen:stordita:
Pienamente d'accordo.

Fra' 88
16-03-2008, 17:38

in realtà senza incidenti e safety car Alonso forse non andava manco a punti, campione o non campione. più che altro è stato bravo a non fare errori, ma non è che sia arrivato quarto per le sue straordinarie doti velocistiche (che su quella Renault a poco servono). sennò anche Bourdais è un potenziale campione del mondo?

la stessa gara di Alonso la fece Barrichello in Canada tre anni fa, ma dato che era Barrichello chiaramente era stato solo fortunato :rolleyes:

le critiche a Raikkonen poi mi paiono quantomeno eccessive ed affrettate, dato che sono quasi le stesse che si beccava l'anno scorso prima di ownare un po' tutti conquistando il titolo.

mt_iceman
16-03-2008, 17:45
L'hai seguita la gara ve'? :stordita:
Se la safety car ha aiutato qualcuno, certo non è Raikkonen. L'avrebbe aiutato se fosse uscita appena dopo il rifornimento, non certo appena prima come invece è stato.

è già statto ampiamente spiegato che invece kimi ha tratto vantaggio dall'uscita della seconda safety car. (e lo hanno spiegato bene in telecronaca pure gene e vanzini). o meglio, poteva trarne se non si fosse insabbiato cercando di sorpassare kovalainen.

djgusmy85
16-03-2008, 17:54
è già statto ampiamente spiegato che invece kimi ha tratto vantaggio dall'uscita della seconda safety car. (e lo hanno spiegato bene in telecronaca pure gene e vanzini). o meglio, poteva trarne se non si fosse insabbiato cercando di sorpassare kovalainen.
Il vero "aiuto" lo avrebbe avuto se fosse entrata 5 giri dopo ;)

mt_iceman
16-03-2008, 18:04
Il vero "aiuto" lo avrebbe avuto se fosse entrata 5 giri dopo ;)

a va beh.....se facciamo tutte le ipotesi non finiamo più...:D

il vantaggio cmq lo ha avuto. ;)

Jaguar64bit
16-03-2008, 18:05
sicuramente troppi errori da parte di Raikko , e calcolando che aveva una ferrari sotto un minimo più di attenzione poteva mettercelo , ok giusto attaccare ma solitamente lui non comette 2-3 errori così gravi a gara , un giornata storta può succedere speriamo che nel prossimo gp possa riscattarsi , poi dico su Alonso che ha fatto una gara apprezzabile , più del 4to posto con la renault non poteva fare pure se con un mezzo regalo di Kovalainen.

fluke81
16-03-2008, 18:06
Quest'altra minchiata di Ecclestone mi mancava:muro:
http://uk.eurosport.yahoo.com/16032008/58/ecclestone-wants-title-decided-wins.html

Teox82
16-03-2008, 18:14
Un disastro:affidabilità e piloti,hanno tutti da fare mea culpa.Massa addirittura non sapeva più che marcia aveva inserito.Rialzatevi!!

mau.c
16-03-2008, 18:15
ma come andavano su giro le ferrari? sui tempi c'eravamo o no questo non sono riuscito a capire.

fluke81
16-03-2008, 18:18
ma come andavano su giro le ferrari? sui tempi c'eravamo o no questo non sono riuscito a capire.

Si quando giravano liberi facevano gli stessi tempi dei primi e avevano anche piu benzina :stordita:

Teox82
16-03-2008, 18:20

Heikki Kovalainen giro 43 16:42:11 218.385 1:27.418
Lewis Hamilton giro 39 16:36:13 218.300 1:27.452
Nick Heidfeld giro 41 16:39:17 217.586 1:27.739
Kimi Räikkönen giro 20 16:05:16 217.180 1:27.903

Quasi mezzo secondo

fluke81
16-03-2008, 18:27
Heikki Kovalainen giro 43 16:42:11 218.385 1:27.418
Lewis Hamilton giro 39 16:36:13 218.300 1:27.452
Nick Heidfeld giro 41 16:39:17 217.586 1:27.739
Kimi Räikkönen giro 20 16:05:16 217.180 1:27.903

Quasi mezzo secondo

si ma va detto che Raikkonen rispetto agli altri aveva molta benzina e gomme morbide con cui gia aveva fatto 20 giri di cui una parte dietro Barrichello

Teox82
16-03-2008, 18:29
si ma va detto che Raikkonen rispetto agli altri aveva molta benzina e gomme morbide con cui gia aveva fatto 20 giri di cui una parte dietro Barrichello

Certo,la mia era solo una statistica ;) .Penso che con strada libera sarebbero state quantomeno alla pari

mau.c
16-03-2008, 18:47
Si quando giravano liberi facevano gli stessi tempi dei primi e avevano anche piu benzina :stordita:

eccellente smithers

Fra' 88
16-03-2008, 18:52
Raikko secondo me con le morbide poteva addirittura tirare giù qualche altro decimo, però prima s'è trovato Kovalainen davanti e poi è uscita la safety car che ha un po' cambiato le carte in tavola.

comunque in genere quando si adotta una tattica di una sola sosta è abbastanza normale che si facciano tempi non eccezionali. perchè si corre a lungo con molto carburante e nel momento in cui la vettura si scarica le gomme sono praticamente finite per aver percorso un stint notevole. senza contare il traffico, che nel caso di Kimi c'è stato quasi sempre oggi ;)

non dimentichiamo che Massa l'anno scorso fece una sola sosta e il suo giro veloce fu assai più lento rispetto a quello di Kimi che adottò una strategia diversa.

+Benito+
16-03-2008, 21:20
in questa gara comunque raikkonen è andato in casino come l'anno scorso alonso in canada, invece lo spagnolo ha guidato veramente bene, ha tirato tutti i giri al limite, tutte le volte che lo inquadravano in uscita di curva andava a pizzicare appena l'erba con nuvoletta di polvere, raikkonen invece ha fatto una frenata stile melandri "eh ma la riga bianca non dovrebbe essere scivolosa" e anche oltre :D

Demon81
16-03-2008, 21:27
sono basito...veramente non trovo le parole per scrivere quello che sto pensando..

-Raikkonen che mi fa 3 dritti, due fuoripista, e guida con il sangue al cervello come non è mai successo, buttando all'aria, prima della sc (meccanica permettendo) una probabile vittoria.
-Due macchine che si fermano e 3 problemi tecnici, due motori che si spengono e un'altra automobile che fa il rumore del mio multijet
-Barrichello che passa con il semaforo rosso e non prende la bandiera nera
-Botti a destra a Manca
-Massa che senza tc dura 300 metri: non l'ha toccato nessuno alla prima curva è andato in spin da solo!!
-Ottima strategia Ferrari: potevamo veramente fare bene

Tutto sommato la macchina c'è: abbiamo fatto 30 giri con le morbide, gli altri dopo 10 sono alla frutta.
Il passo gara è tremendo, di gran lunga superiore alla concorrenza: con qualifiche buone e senza problemi oggi era doppietta a mani basse.
Abbiamo un enorme problema nelle qualifiche: purtroppo il nostro essere così dolci sulle gomme morbide non ci consente di spremerle per il giro singolo..soffriremo per tutto il campionato se fa così caldo.

La Ferrari parte a mazzetta, sta mclaren così veloce in partenza l'ha vista solo Trulli. Culonso si conferma tale: gara anonima, 700 ritiri e lui finisce quarto.

Oddio bauhhuahuhahuuhahua :asd::asd: che gara hai visto? il passo di Hamilton che neanche aveva bisogno di spingere a fondo è stato mostruoso......

Bastian UMTS
16-03-2008, 21:29
Oddio bauhhuahuhahuuhahua :asd::asd: che gara hai visto? il passo di Hamilton che neanche aveva bisogno di spingere a fondo è stato mostruoso......

Manca la notizia del tg5 che incolpa il surriscaldamento della famosa centralina per quanto concerne i problemi delle rosse.....io chiamerei la marelli :asd:

Demon81
16-03-2008, 21:30
[QUOTE=IcEMaN666;21579985]Scusami eh ma abbiamo fatto simulazioni di gara per tutto Febbraio e non s'è sfasciato MAI un motore...che dovevano fare?
La macchina lenta ma dove l'hai vista? Il passo gara è 3-5 decimi superiore alla Mclaren, con le morbide il divario aumenta di brutto. oggi senza le cappellate di raikkonen e il suo problema alla macchina (sia nel sabato che nella domenica) DOPPIAVAMO le McLaren!!![QUOTE=]

Delirio di onnipotenza......:asd::asd::asd:

Bastian UMTS
16-03-2008, 21:32
[QUOTE=IcEMaN666;21579985]Scusami eh ma abbiamo fatto simulazioni di gara per tutto Febbraio e non s'è sfasciato MAI un motore...che dovevano fare?
La macchina lenta ma dove l'hai vista? Il passo gara è 3-5 decimi superiore alla Mclaren, con le morbide il divario aumenta di brutto. oggi senza le cappellate di raikkonen e il suo problema alla macchina (sia nel sabato che nella domenica) DOPPIAVAMO le McLaren!!!QUOTE]

Delirio di onnipotenza......:asd::asd::asd:

Intanto oggi ha vinto Capitan Nutella, domenica vedremo

Schummacherr
16-03-2008, 21:33
Il passo sarebbe stato simile..le due auto vanno piu o meno uguali secondo me..il problema è che una si rompe l'altra no :/

vedreeo in Malesia dai..sono fiducioso ;)

@lessio
16-03-2008, 21:34
Ragazzi secondo me in tutto il weekend c'è stata una bella concentrazione di sfiga ed errori (mix devastante come lo è il risultato) però siamo solo alla prima gara quindi dal momento che il mondiale si decide nelle ultime gare non mi preoccuperei, naturalmente c'è da darsi una mossa perchè gli altri vanno.
Specialmente il piccolo Lewis è bravo, soprattutto quando guida per tutta la gara in testa pensando solo a quanto si sente forte, ci sarebbe da vederlo in lotta o nei casini per sapere quando è bravo.
Nota di merito per Alonso, è un campione, ma questo si sapeva già.

Demon81
16-03-2008, 21:35
Manca la notizia del tg5 che incolpa il surriscaldamento della famosa centralina per quanto concerne i problemi delle rosse.....io chiamerei la marelli :asd:

:asd::asd: sisiisi

Demon81
16-03-2008, 21:36
[QUOTE=Demon81;21590215]

Intanto oggi ha vinto Capitan Nutella, domenica vedremo

:asd: bravo

Demon81
16-03-2008, 21:37
Il passo sarebbe stato simile..le due auto vanno piu o meno uguali secondo me..il problema è che una si rompe l'altra no :/

vedreeo in Malesia dai..sono fiducioso ;)

Concordo.....

Micene.1
16-03-2008, 22:48
finalmente su una board torrent italiana upperanno tutte le gare di questa stagione in italiano ovviamente..nn ce la facevo piu a scaricarle in inglese:doh: ...per chi vuole approfittare australia gia in down

Dj Ruck
16-03-2008, 23:02
Va bene dai raga...non cominciamo a buttare fango sulla Rossa...è solo il primo GP...non è che il primo segna tutto il resto del campionato (anche se già abbiamo men opunti), ma prima o poi doveva capitare...e capiterà pure al figlioletto di ecclestonno...;)
Speriamo per la malesia....a proposito...a che ora è???

Booyaka
16-03-2008, 23:11
Alcune considerazioni:

Raikkonen fino alla cappellata su Kovalainen aveva fatto una gara superba. Partenza a razzo e sorpassi in sequenza con serbatoio pieno, 30 giri con gomme morbide, sempre all'attacco. Poi dopo aver capito di aver perso tutto in modo assurdo gli si è spenta la luce.

Massa è un incapace che negli ultimi anni è stato salvato dalla bontà della vettura che ha guidato. Quando và fuori da solo ok, lo si insulta per aver rubato il sedile ad un qualsiasi altro pilota più meritevole (Rosberg o Kubiza x esempio) però quando va a rovinare anche le corse degli altri merita pure che la FIA lo tiri per le orecchie e lo sanzioni.

Un motore rotto ci può stare, due ok ma è già più raro, tre no..secondo me o i tecnici ferrari hanno sbagliato clamorosamente qualche specifica di utilizzo oppure c'è stata una partita di materiale difettoso. Penso (spero!) che la serie di guasti di oggi sia stato un episodio isolato. La macchina però c'è, poche storie, anche se non si può certo dire "ah se non succedeva questo o quello si doppiava tutti!", magari Hamilton ha guidato al 80% per tutta la gara che ne sappiamo?

Trulli, vai a lourdes.

Guarda caso si toglie il T.C e il superfenomeno Fernando "vinco guidando la Renault che gira su rotaie che devo solo voltare il volante tutto a destra se la curva è a destra e tutto a sinistra se la curva è a sinistra" Alonso arriva a punti grazie alle cappellate e ai ritiri degli altri, in pista non vede nemmeno Bourdais con la RedBull e incassa pure un sorpasso niente male da Kovalainen poi ovviamente il suo fattore Root-In-Cool crea problemi alla McLaren

Un sincero vaffa ai giornalisti della RAI. La loro "centralina McLaren che crea casini alla Ferrari" sanno dove se la possono ficcare.

Detto questo non ho capito due cose:

1. Perchè l'anno scorso in Canada bandiera nera x Massa e Fisichella e oggi stop&go per Barrichello?

2. Perchè non hanno rifornito subito Massa all'inizio mentre gli cambiavano il musetto invece di farlo entrare anche il giro dopo?

+Benito+
16-03-2008, 23:15
Ragazzi secondo me in tutto il weekend c'è stata una bella concentrazione di sfiga ed errori (mix devastante come lo è il risultato) però siamo solo alla prima gara quindi dal momento che il mondiale si decide nelle ultime gare non mi preoccuperei, naturalmente c'è da darsi una mossa perchè gli altri vanno.
Specialmente il piccolo Lewis è bravo, soprattutto quando guida per tutta la gara in testa pensando solo a quanto si sente forte, ci sarebbe da vederlo in lotta o nei casini per sapere quando è bravo.
Nota di merito per Alonso, è un campione, ma questo si sapeva già.

sarà anche uno spocchiosetto figlio di papà, a ma lewis ha ben poco da dimostrare. L'anno scorso ha guidato benissimo tranne in brasile dove ha concentrato tutte le cazzate possibili, e soprattutto nel gp2 ha dimostrato che è uno che dalla bagarre ci si sa trarre fuori in fretta, i suoi sorpassi erano memorabili, ha fatto delle gare in rimonta dove ogni giro ne passava 4.
Lui e rosberg sono due fenomeni che sono destinati a vincere i prossimi titoli da qui a 8-10 anni.

fluke81
16-03-2008, 23:15
1. Perchè l'anno scorso in Canada bandiera nera x Massa e Fisichella e oggi stop&go per Barrichello?

2. Perchè non hanno rifornito subito Massa all'inizio mentre gli cambiavano il musetto invece di farlo entrare anche il giro dopo?

1. Perche non l'avevano visto(erano impegnati a guardare le australiane:oink: :rolleyes: ),l'hanno squalificato a fine gara

2.Penso perche la pit lane era chiusa,poteva solo cambiare i pezzi danneggiati

Demon81
16-03-2008, 23:19
Alcune considerazioni:

Raikkonen fino alla cappellata su Kovalainen aveva fatto una gara superba. Partenza a razzo e sorpassi in sequenza con serbatoio pieno, 30 giri con gomme morbide, sempre all'attacco. Poi dopo aver capito di aver perso tutto in modo assurdo gli si è spenta la luce.

Massa è un incapace che negli ultimi anni è stato salvato dalla bontà della vettura che ha guidato. Quando và fuori da solo ok, lo si insulta per aver rubato il sedile ad un qualsiasi altro pilota più meritevole (Rosberg o Kubiza x esempio) però quando va a rovinare anche le corse degli altri merita pure che la FIA lo tiri per le orecchie e lo sanzioni.

Un motore rotto ci può stare, due ok ma è già più raro, tre no..secondo me o i tecnici ferrari hanno sbagliato clamorosamente qualche specifica di utilizzo oppure c'è stata una partita di materiale difettoso. Penso (spero!) che la serie di guasti di oggi sia stato un episodio isolato. La macchina però c'è, poche storie, anche se non si può certo dire "ah se non succedeva questo o quello si doppiava tutti!", magari Hamilton ha guidato al 80% per tutta la gara che ne sappiamo?

Trulli, vai a lourdes.

Guarda caso si toglie il T.C e il superfenomeno Fernando "vinco guidando la Renault che gira su rotaie che devo solo voltare il volante tutto a destra se la curva è a destra e tutto a sinistra se la curva è a sinistra" Alonso arriva a punti grazie alle cappellate e ai ritiri degli altri, in pista non vede nemmeno Bourdais con la RedBull e incassa pure un sorpasso niente male da Kovalainen poi ovviamente il suo fattore Root-In-Cool crea problemi alla McLaren

Un sincero vaffa ai giornalisti della RAI. La loro "centralina McLaren che crea casini alla Ferrari" sanno dove se la possono ficcare.
Detto questo non ho capito due cose:

Questa mi mancava che dire che è un commento vergognoso, a quanto una f1 imparziale.......?

Bastian UMTS
16-03-2008, 23:26
Questa mi mancava che dire che è un commento vergognoso, a quanto una f1 imparziale.......?

Vanno a braccetto con il tg5 che l'ha sparata alle 20.........

Demon81
16-03-2008, 23:27
Vanno a braccetto con il tg5 che l'ha sparata alle 20.........

Mi da il vomito l'informazione italiana......

DanyDo
16-03-2008, 23:33
ma davvero hanno avuto il coraggio di affermare una cosa simile? :doh: :banned:

mau.c
16-03-2008, 23:42
vabbè mo non voglio fare polemica perchè sta centralina non c'entra niente e penso sia solo paranoia, comunque è assurdo che un team che è stato al centro di una vicenda di spionaggio industriale ieri, oggi produca una componente per tutte le vetture F1. senza fare polemica trovo che sia una situazione assurda. comunque non è che gli altri team siano degli sprovveduti

DanyDo
16-03-2008, 23:46
vabbè mo non voglio fare polemica perchè sta centralina non c'entra niente e penso sia solo paranoia, comunque è assurdo che un team che è stato al centro di una vicenda di spionaggio industriale ieri, oggi produca una componente per tutte le vetture F1. senza fare polemica trovo che sia una situazione assurda. comunque non è che gli altri team siano degli sprovveduti

hai ovviamente ragione...:D

Ragazzuoli ma per i prossimi gp si continua sempre su questo thread che cambierà nome di volta in volta oppure boh?:mc:

Fra' 88
16-03-2008, 23:51
però basta dire "Hamilton deve dimostrare nella bagarre o quando è da solo o quando è in mongolfiera". poche storie, non so se diverrà un campione assoluto ma sa guidare e pure bene. in bagarre sarebbe lo stesso, mi sembra che l'anno scorso in gare tipo Monza o Interlagos abbia mostrato che non si fa troppi problemi quando c'è da buttarsi in un sorpasso tosto.

che poi sia diventato di un'antipatia degna del peggior Schumacher e mi venga naturale godere il triplo quando una Ferrari se lo mette negli scarichi, è un'altra cosa :rolleyes:

Fra' 88
16-03-2008, 23:55
Mi da il vomito l'informazione italiana......
c'è da considerare che il tg5 va tenuto poco più in considerazione di Studio aperto.

sui commenti rai, vabbè...io quelli consiglio di ascoltarli con uno spirito nuovo, per farsi un paio di risate. con me funziona, li trovo molto più sopportabili.

buglis
17-03-2008, 00:00
tristezza a palate per questo gp!
gran bel gp peccato che le ferrari non siano arrivate in fondo. gara ad eliminazione:D

complimenti al troll e al resto dei piloti a punti.

riscatto alla prossima!!

forza ferrari!:)

columbia83
17-03-2008, 00:13
che inizio del cavolo :(

l'arcangelo
17-03-2008, 01:10
finalmente su una board torrent italiana upperanno tutte le gare di questa stagione in italiano ovviamente..nn ce la facevo piu a scaricarle in inglese:doh: ...per chi vuole approfittare australia gia in down

tu spiegare me cosa essere?è un normalissimo torrent?scusa l'ignoranza ma nn l'ho mai usato

l'arcangelo
17-03-2008, 01:15
Va bene dai raga...non cominciamo a buttare fango sulla Rossa...è solo il primo GP...non è che il primo segna tutto il resto del campionato (anche se già abbiamo men opunti), ma prima o poi doveva capitare...e capiterà pure al figlioletto di ecclestonno...;)
Speriamo per la malesia....a proposito...a che ora è???

www.formula1.com trovi tutti i gp nella home se ci clicci spunta l'ora dell'evento sulla destra e puoi scegliere di visualizzare l'ora locale(tua)

redegaet
17-03-2008, 03:10

E' quello che purtroppo da ferrarista ho detto anch'io. Comunque Demon, aspetta a cantar vittoria perchè nonostante le caxxate ho visto un Raikkonen in palla e venderemo sicuramente cara la pelle.;)

redegaet
17-03-2008, 03:17
però basta dire "Hamilton deve dimostrare nella bagarre o quando è da solo o quando è in mongolfiera". poche storie, non so se diverrà un campione assoluto ma sa guidare e pure bene. in bagarre sarebbe lo stesso, mi sembra che l'anno scorso in gare tipo Monza o Interlagos abbia mostrato che non si fa troppi problemi quando c'è da buttarsi in un sorpasso tosto.

che poi sia diventato di un'antipatia degna del peggior Schumacher e mi venga naturale godere il triplo quando una Ferrari se lo mette negli scarichi, è un'altra cosa :rolleyes:

Sottoscrivo. Il ragazzino sa guidare veramente bene, e anche la McLaren oggi sembrava ottimamente bilanciata. Son convinto che non ha dovuto sudare più di tanto oggi, per portarsi a casa la vittoria, per questo sono preoccupato per i tempi sul giro.
Detto ciò mi piace pensare d'aver scontato il debito con la fortuna che ci ha assistiti ad Interlagos 2007. Giusto per chi non si ricorda la gara ho trovato questo link:
http://www.visionf1.com/2007_R17_brazil.html
non so se qualcuno lo conosceva già, ma mi sembra carino. Stavo cercando un sito con i tempi dei piloti giro per giro, tipo com'era
http://www.alesi.demon.nl
che non funziona più mi pare.
Ciao, Alex

Aviatore_Gilles
17-03-2008, 09:44
E' stata una disfatta, tra errori e macchine ferme.
Però nonostante tutto Raikko mi è piaciuto, irruento, cattivo, ha fatto una partenza incredibile, un sorpasso su Coulthard cattivissimo, primi 30 giri da vero campione...La macchina c'è, ha fatto 1'27 alto con gomme ormai alla frutta...Ha commesso errori che da lui non mi aspettavo, però ci possono stare vista la foga di recuperare, spero gli serva da lezione sta gara, che capisca che le dichiarazioni del tipo "la pressione per me non è un problema" sono solo cazzate ;)
Per il resto gara divertente, colpi di scena, sorpassi, cazzo ci voleva tanto per la federazione eliminare sta minchia di TC, almeno adesso qualcosa si vede, la prova lampante? Sato apre il gas in uscita di curva troppo violentemente, la macchina si scompone, deve alzare leggermente il piede, Glock dietro lo infila...finalmente un errore di guida lo si paga.

Micene.1
17-03-2008, 09:48
tu spiegare me cosa essere?è un normalissimo torrent?scusa l'ignoranza ma nn l'ho mai usato

si normale torrent uppato da normale releaser...tra l'altro mi sono dimenticato di scrivere il nome della board: colombo

buglis
17-03-2008, 09:54
Peccato che kimi abbia pure perso diverso tempo dietro a barrichello.
Non so se è un bene o un male che le macchine seguenti non riescano a star attaccate a quelle che precedono a causa dell'aerodinamica disturbata.

Demon81
17-03-2008, 09:57
E' quello che purtroppo da ferrarista ho detto anch'io. Comunque Demon, aspetta a cantar vittoria perchè nonostante le caxxate ho visto un Raikkonen in palla e venderemo sicuramente cara la pelle.;)

Ti dico io non canto vittoria per nulla perchè, prima cosa non tifo Mclaren l'ho avro ripetuto 200 volte, ma mi sta sulle palle la Ferrari, principalmente x topo gigio e tutto lo schifo della tv che ho ascoltato x anni mi ha provocato una certa antipatia.....
Cmq so perchè ho visti tutti i test tutte le foto e tutti gli articoli di esperti, che la Ferrari ha il passo Mclaren anzi pensavo superiore....e lo credo ancora!

Micene.1
17-03-2008, 10:00
Ti dico io non canto vittoria per nulla perchè, prima cosa non tifo Mclaren l'ho avro ripetuto 200 volte, ma mi sta sulle palle la Ferrari, principalmente x topo gigio e tutto lo schifo della tv che ho ascoltato x anni mi ha provocato una certa antipatia.....
Cmq so perchè ho visti tutti i test tutte le foto e tutti gli articoli di esperti, che la Ferrari ha il passo Mclaren anzi pensavo superiore....e lo credo ancora!

ok sulla tv...pero onestamente ti aspetteresti caressa che in italia germania tifa germania?...nelle altre tv nazionali è lo stesso...(telecronaca spagnola docet - in confronto i telecronisti italiani sono di una imparzialità svizzera)...è cosi ma mi rendo conto che puo dar fastidio per chi nn tifa ferrari

edit: che poi mazzoni dica a volte pure cretinate...ma quello è il suo stile...

Dj Ruck
17-03-2008, 10:03
www.formula1.com trovi tutti i gp nella home se ci clicci spunta l'ora dell'evento sulla destra e puoi scegliere di visualizzare l'ora locale(tua)

Grazie mille per il sito!!!;)

Aviatore_Gilles
17-03-2008, 10:13
Peccato che kimi abbia pure perso diverso tempo dietro a barrichello.
Non so se è un bene o un male che le macchine seguenti non riescano a star attaccate a quelle che precedono a causa dell'aerodinamica disturbata.

Raikkonen aveva un'autocisterna con gomme morbide, da nuove rullavano alla grande, ma dopo qualche giro le prestazioni sono precipitate, scaricato un pò di carburante si è fatto sotto a barrichello e l'ha passato.

buglis
17-03-2008, 10:29
Raikkonen aveva un'autocisterna con gomme morbide, da nuove rullavano alla grande, ma dopo qualche giro le prestazioni sono precipitate, scaricato un pò di carburante si è fatto sotto a barrichello e l'ha passato.

ma il ritmo di kimi era più veloce anche nei primi giri, si faceva spesso sotto ma non riusciva a star proprio incollato, facevano molto il giochino dell'elastico.

cmq la ferrari si gioca subito i due bonus al motore secondo voi?

Buffus
17-03-2008, 10:34
ma il ritmo di kimi era più veloce anche nei primi giri, si faceva spesso sotto ma non riusciva a star proprio incollato, facevano molto il giochino dell'elastico.

cmq la ferrari si gioca subito i due bonus al motore secondo voi?

eh x forza