PDA

View Full Version : Nuovi MacBook e MacBook Pro con CPU Penryn

Pagine : 1 2 [3]

gianly1985
28-02-2008, 15:09
quindi evidentemente le aziende che lavorano ( e non pasticciano coi computers) della tastiera d'alluminio e dei 5 etti in meno di peso se ne "fregano"..risparmiano un sacco di soldi che riutilizzano poi (furbescamente) ogni tot. mesi per ricambiare i computers che diventano oggi come oggi Outdated a vista d'occhio col progresso della tecnologia attuale ........= massimizzano l'investimento

ecco fatto ...

buona giornata

Anche le fabbriche nike con gli schiavi bambini massimizzano l'investimento....
È un ingenuità pensare che questo corrisponda alla comodità del dipendente! Per questo ho detto che il mac è una scelta più personale...

®_Flash_®
28-02-2008, 15:10
Anche le fabbriche nike con gli schiavi bambini massimizzano l'investimento....
È un ingenuità pensare che questo corrisponda alla comodità del dipendente! Per questo ho detto che il mac è una scelta più personale...

scelta personale.. nessuno difatti obbietta nulla in merito a cio' = alle vostre scelte e come spendete i soldi ..gia' scritto nei post precedenti

ciao

!fazz
28-02-2008, 15:12
quindi evidentemente le aziende che lavorano ( e non pasticciano coi computers) della tastiera d'alluminio e dei 5 etti in meno di peso ...se ne "fregano"

ecco fatto ...altro nn potrebbe essere..

buona giornata

della tastiera di alluminio se ne fregano si un po come del case tirato a lustro del tuo asus, sul mezzo chilogrammo di peso invece la gente ci pensa anche perchè si parla di un buon 20% di peso in più e anche di una cifra di spessore in più.

chi viaggia spesso è disposto a pagare qualcosina in più per avere un sistema più usabile (oltre che stabile e immune a virus cosa non di poco conto e con una suite di programmi di tutto rispetto).

la cosa da tenere a mente parlando di un portatile è il termine usabilità.
ti faccio un esempio estremo

tu compreresti un cellulare con
- il processore più veloce in commercio
- la memoria + capiente
- lo schermo più bello in commercio

ma in cui la batteria dura 7 minuti e il peso è di 15 chilogrammi?

non so se rendo l'idea

ps di aziende cha cambiano il parco macchine ogni tot mesi non ne conosco, di solito le aziende non rincorrono l'ultimo modello uscito ma un pc lo tengono per anni; anche perchè una azienda usa per anni gli stessi sw, quindi perchè cambiare macchina ogni tot mesi visto che il pc precedente andava benissimo?

gianly1985
28-02-2008, 15:12
ti ho gia' risposto sopra

saluti

Ma cosa hai risposto? Rispondimi a questo: perché tutta la gente lì fuori non ha dei computer IDEALI come quelli proposti in questo forum? Visto che usi come argomentazione la non diffusione degli apple :doh:

®_Flash_®
28-02-2008, 15:14
la cosa da tenere a mente parlando di un portatile è il termine usabilità.
ti faccio un esempio estremo

tu compreresti un cellulare con
- il processore più veloce in commercio
- la memoria + capiente
- lo schermo più bello in commercio

ma in cui la batteria dura 7 minuti e il peso è di 15 chilogrammi?

non so se rendo l'idea

no certamente ..ma tu stai estremizzando ai massimi livelli con questo esempio ....difatti M50sv del solito esempio non ha una durata della batteria come nel paragone che stai facendo adesso tu qui' sopra ...ecco fatto

per i 5 etti sono questioni strettamente personali...e da quello che vedo molto di nicchia

ciao

gianly1985
28-02-2008, 15:17
scelta personale

Non hai capito cosa intendevo con scelta "più personale che aziendale", volevo dire che essendo una scelta che IMPATTA SULLA COMODITÀ DELL'UTILIZZATORE è più probabile che a farla SIA L'UTILIZZATORE, e non l'amministratore dell'azienda, che appunto si rivolgerà a qualcosa di più economico o massimizzato! (senza poi contare migliaia di altri fattori come ignoranza, resistenza al nuovo, dover imparare un nuovo os o pagare a caro prezzo licenze di windows a parte, ecc.)

®_Flash_®
28-02-2008, 15:20
Non hai capito cosa intendevo con scelta "più personale che aziendale", volevo dire che essendo una scelta che IMPATTA SULLA COMODITÀ DELL'UTILIZZATORE è più probabile che a farla SIA L'UTILIZZATORE, e non l'amministratore dell'azienda, che appunto si rivolgerà a qualcosa di più economico o massimizzato! (senza poi contare migliaia di altri fattori come ignoranza, resistenza al nuovo, dover imparare un nuovo os o pagare a caro prezzo licenze di windows a parte, ecc.)

..ti ho gia' risposto 20 volte.. ho capito..per te sono importanti i 5 etti e la tastiera alluminio

prendi il MBP..nessuno ti dice nulla su quello che fai...anche perche' nn ci interessa

Perchè dovrebbero pagare la licenza di Windows in più... mentre con gli altri è già compresa...

le aziende usano installazioni XP Pro Corporate..cn numero massimo di Licenza elevatissime ...pagano un tot ed il system lo installano su tutti i computer che hanno..anche su eventuali MBP se li avessero

quindi il motivo del perche' nn si prendono Notebook MBP da usare con Xp + bootCamp non e' questo da te evidenziato

ciao

!fazz
28-02-2008, 15:22
no certamente ..ma tu stai estremizzando ai massimi livelli con questo esempio ....difatti M50sv del solito esempio non ha una durata della batteria come nel paragone che stai facendo adesso tu qui' sopra ...ecco fatto

per i 5 etti sono questioni strettamente personali...e da quello che vedo molto di nicchia

ciao

infatti, uno si sceglie il notebook che gli serve, è inutile la crociata che stai facendo asus xxx è meglio di un mac

dal canto mio 8 mesi fà ho optato per la salvaguardia dei dati e la maggiore autonomia rispetto ad avere un sensore biometrico
e per ciò ho scelto un macbook pro rispetto ad una hp mobile workstation (che all'epoca costava 2400 euro e come hw era equivalente al macbook)

poi sono scelte in base all'utilizzo che si fà

Parappaman
28-02-2008, 15:22
le aziende usano installazioni XP Pro Corporate..nn hanno numero massimo di Licenza ...pagano un tot ed il system lo installano su tutti i computer che hanno

Ovviamente credo che tu sappia che questo "tot" è strettamente dipendente dal numero di macchine su cui verrà installato simultaneamente, vero? O credi che potrebbero installarlo su tutto il pianeta? :asd:

gianly1985
28-02-2008, 15:24

Come la pizza tartufo e porcini.....non mi sembra una buona ragione però per pretendere che costi come la margherita :muro:

Giamly ..ti ho gia risposto 20 volte.. ho capito..per te sono importanti i 5 etti e la tastiera alluminio

NON CONTA COSA E' IMPORTANTE PER ME O PER TE!!! :muro:

Conta che quella roba SI PAGA, PUNTO. E non si può ignorare in un confronto solo perchè a te o anche al 99% della gente non interessa :doh:

ps: ma dove hai risposto, continui ad eludere la questione...rispondimi all'esempio delle pizze va....

®_Flash_®
28-02-2008, 15:28
Ovviamente credo che tu sappia che questo "tot" è strettamente dipendente dal numero di macchine su cui verrà installato simultaneamente, vero? O credi che potrebbero installarlo su tutto il pianeta? :asd:

dunque nn cambia niente..se un'azienda ha dei MBP lo puo' installare...

CVD
Come la pizza tartufo e porcini.....non mi sembra una buona ragione però per pretendere che costi come la margherita :muro:

NON CONTA COSA E' IMPORTANTE PER ME O PER TE!!! :muro:

Conta che quella roba SI PAGA, PUNTO. E non si può ignorare in un confronto solo perchè a te o anche al 99% della gente non interessa :doh:

ps: ma dove hai risposto, continui ad eludere la questione...rispondimi all'esempio delle pizze va....

Il fatto e' che per me la differenza di prezzo e' troppa ..o meglio assurda come scitto nei precedenti post ( che voi o non leggete e dimenticate )

spero hai capito..

poi comprate tutti i MBP attuali che volete.. certamente..fatene anche la collezione se lo reputate un investimento.. che tra 3 mesi per rigor di mercato e' gia' Outdated con l'uscita di Centrino 2 Montevina..e cosi' via in successione fino all'infinito..

questo e' il mercato

ciao

!fazz
28-02-2008, 15:33
Il fatto e' che per me la differenza di prezzo e' troppa ..o meglio assurda come scitto nei precedenti post ( che voi o non leggete e dimenticate )

spero hai capito..

poi comprate tutti i MBP attuali che volete.. certamente..fatene anche la collezione se lo reputate un investimento.. che tra 3 mesi per rigor di mercato e' gia' Outdated con l'uscita di Centrino 2 Montevina..e cosi' via in successione fino all'infinito..

questo e' il mercato

ciao

beato tu che ti puoi permettere un pc nuovo ogni 3 mesi perchè quello vecchio è outdated,
la durata media dei miei pc è 5-6 anni
e poi dipende da cosa intendi per outdated, per me un pc diventa outdated quando non riesco a farci girare i software che mi servono in modo soddisfacente per le mie esigenze, in casa mia un pc non diventa outdated solamente perchè è uscito un nuovo modello.

®_Flash_®
28-02-2008, 15:35
beato tu che ti puoi permettere un pc nuovo ogni 3 mesi perchè quello vecchio è outdated,
la durata media dei miei pc è 5-6 anni
e poi dipende da cosa intendi per outdated, per me un pc diventa outdated quando non riesco a farci girare i software che mi servono in modo soddisfacente per le mie esigenze, in casa mia un pc non diventa outdated solamente perchè è uscito un nuovo modello.

come scritto qualche pagina indietro..tutto dipende da cosa ci fai sul Notebook

se comprate 5 milioni di vecchie lire di MBP del solito esempio per navigare in Internet, ascoltare gli Mp3, leggere i PDF ,videoscrittura e guardare i DVX..vi dura anche per 10 anni per queste esigenze ..certamente

se ci lavorate Professionalmente con software particolari ed esosi di performances lo dovete cambiare anche per massimizzare i soldi spesi..esattamente come fanno le aziende

tutto e' questione personale di uso e consumo..e li' iniziano a farsi anche 2 conti in tasca se i soldi nn piovono sempre dal cielo
ciao

Duncan
28-02-2008, 15:42

ciao

Si però risparmiare quei 5 etti costa! Non si può non tenerne conto confrontando i due portatili

Duncan
28-02-2008, 15:44
Gianly ..ti ho gia' risposto 20 volte.. ho capito..per te sono importanti i 5 etti e la tastiera alluminio

prendi il MBP..nessuno ti dice nulla su quello che fai...

le aziende usano installazioni XP Pro Corporate..nn hanno numero massimo di Licenza ...pagano un tot ed il system lo installano su tutti i computer che hanno..anche su eventuali MBP se li avessero

quindi il motivo del perche' nn si prendono Notebook MBP da usare con Xp + bootCamp non e' questo da te evidenziato

ciao

Cioè la licenza la danno gratis? Pagano 100 licenze un tot, ma le pagano

Anche per il Mac vendono le licenzi a volumi se è per quello, addirittura c'è la licenza per le famiglie, cosa che windows non ha

Parappaman
28-02-2008, 15:44
dunque nn cambia niente..se un'azienda ha dei MBP lo puo' installare...

CVD
Si ovvio, ho solo puntualizzato perchè dal tuo post pareva che il fatto di comprarsi la Corporate per le imprese praticamente "azzerasse" il costo/copia di Win, mentre in realtà permette solo un modesto risparmio sui grandi volumi. E in ogni caso è dipendente dal numero di macchine su cui si andrà ad installarlo. ;)

spero hai capito..

questo e' il mercato

ciao

Quello che tu continui a non capire è che fai i conti al chilo, dicendo "questo computer deve costare lo stesso di quest'altro perchè ha le stesse caratteristiche tecniche". E' un ragionamento insensato, perchè come ti stanno cercando tutti di far capire da migliaia di post la politica della Apple non differisce per niente da quella delle altre aziende operanti nel settore dei notebook, che propongono, a prezzi ben superiori all'Asus da te usato come esempio, altri portatili dotati di caratteristiche tecniche magari inferiori ma dal prezzo molto più elevato, appunto perchè assemblati con materiali migliori/più leggeri/più sottili/più efficienti o qualunque altra cosa. Cerca di convincertene, i prezzi del MacBook Pro differiscono dai concorrenti diretti per non più del 10/20%, e l'eventuale costo del software da aggiungere alla dotazione del pc di turno per appianare le differenze della dotazione di un qualsiasi Mac, pur non essendo direttamente quantificabile, a mio dire, e a detta di tutti gli acquirenti Apple, giustifica appieno questa differenza.

E poi fidati, nel mercato dell'usato, fra 6 mesi quell'Asus pagato soli 1400 euro non verrebbe valutato più di un MacBook base che oggi ne costa 1000. ;)

®_Flash_®
28-02-2008, 15:45
Cioè la licenza la danno gratis? Pagano 100 licenze un tot, ma le pagano

Anche per il Mac vendono le licenzi a volumi se è per quello, addirittura c'è la licenza per le famiglie, cosa che windows non ha

nn so se la fai apposta

comprano Xp Pro Corporate ad esempio per 100 computers...niente vieta alle aziende di installare XP Pro su di un MBP con Bootcamp ..se comprano un MPB...ed i MBP per lavorare nn li comprano lostesso ..pur se hanno la licenza per 100 computers ed hanno installato XP su 90 = hanno ancora 10 computer su cui installare XP Pro

buona giornata

gianly1985
28-02-2008, 15:47
Il fatto e' che per me la differenza di prezzo e' troppa ..

Perchè la calcoli col sedere, e scusa lo sfogo :muro:
Te lo ha dimostrato pure un moderatore...che di certo non tifa per apple...

questo e' il mercato

Questo è il mercato? Questo è il ragionamento di un fan dell'upgrade ad ogni costo, dell'ultima versione disponibile in barba ai vantaggi veri, è il ragionamento di uno sfondato di soldi (non di un'azienda) e soprattutto, volendolo fare, vale sia per i pc che per i mac indifferentemente!! (o l'asus te lo upgraderanno gratis a montevina?? :asd:)
Il mercato apple funziona in maniera diversa e le aziende che usano apple non cambiano di certo le macchine ogni 3 o 8 mesi.....nè tanto meno i singoli utenti, ti ho già detto pagine fa che su un vetusto ibook g4 o macmini g4 ci puoi ancora installare sopra l'ultimissimo o.s. di apple!
La mania dell'upgrade ad ogni costo, della sensazione di "outdated", di "vecchiezza addosso" se non si ha l'ultimo pezzo disponibile è una turba mentale da cui molti si liberano proprio passando ad apple guarda caso......dove ciò che c'è dentro il case passa in secondo piano e il protagonista diventa quello che succede dopo che hai premuto il tasto di accensione....(ammazza potrebbero prendermi al settore marketing apple :asd:)

!fazz
28-02-2008, 15:47
come scritto qualche pagina indietro..tutto dipende da cosa ci fai sul Notebook

se comprate 5 milioni di vecchie lire di MBP del solito esempio per navigare in Internet, ascoltare gli Mp3, leggere i PDF ,videoscrittura e guardare i DVX..vi dura anche per 10 anni per queste esigenze ..certamente

se ci lavorate Professionalmente lo dovete cambiare anche per massimizzare i soldi spesi..esattamente come fanno le aziende

tutto e questione personale di uso e consumo

scusa se ti contraddico,
incominciamo a dire che su un notebook raramente si fanno elaborazioni spinte, quelle di solito si fanno sui fissi e sui notebook solamente in condizioni particolari (es trasferte). questo perchè i fissi sono più performanti dei notebook. nel mio caso nel caso di simulazioni pesanti non mi affido al dual core da 2.4 Ghz ma sfrutto il cluster (16 x 3Ghz)

secondo, un azienda compra un software e lo usa, non lo usa per due mesi ma usa la stessa versione fino a quando il software non diventa obsoleto per le esigenze aziendali (es. se 3 anni fa ho comprato adobe cs molto probabilmente esso sarà adeguato anche agli usi attuali, reputando la spesa per l'ultima versione di adobe inutile).

senza contare i costo di training del personale sui nuovi software

di solito è nel campo amatoriale che si prova sempre l'ultima versione disponibile di tutto s.o., driver, update, software ecc ecc

in campo aziendale si tende a cambiare il meno possibile per avere meno costi e soprattutto la stabilita dovuta al fatto di avere configurazioni hardware e software testate

gianly1985
28-02-2008, 15:49
nn so se la fai apposta

comprano Xp Pro Corporate ad esempio per 100 computers...niente vieta alle aziende di installare XP Pro su di un MBP con Bootcamp ..se comprano un MPB...ed i MBP per lavorare nn li comprano lostesso ..pur se hanno la licenza per 100 computers ed hanno installato XP su 90 = hanno ancora 10 computer su cui installare XP Pro

buona giornata

Sì ma ti sfugge che se compravano un portatile normale avevano già "gratis" (inclusa) la licenza di windows oem col portatile....
Invece col mbp è una spesa IN PIU'....

Duncan
28-02-2008, 15:50
nn so se la fai apposta

buona giornata

Cosi pagano due volte, per windows e per mac os X, è questo che intendevo io

Non comprano MAc per quello

®_Flash_®
28-02-2008, 15:51
Cosi pagano due volte, per windows e per mac os X, è questo che intendevo io

Non comprano MAc per quello

nn li comprano perche' costano troppo per quello che offrono a parita' di concorrenza per lavorare coi softwares sull'Hardware
Sì ma ti sfugge che se compravano un portatile normale avevano già "gratis" (inclusa) la licenza di windows oem col portatile....
Invece col mbp è una spesa IN PIU'....

avete ragione voi..hai 22 anni ..almeno sei contento

saluti

!fazz
28-02-2008, 15:56
Perchè la calcoli col sedere, e scusa lo sfogo :muro:
Te lo ha dimostrato pure un moderatore...che di certo non tifa per apple...

Questo è il mercato? Questo è il ragionamento di un fan dell'upgrade ad ogni costo, dell'ultima versione disponibile in barba ai vantaggi veri, è il ragionamento di uno sfondato di soldi (non di un'azienda) e soprattutto, volendolo fare, vale sia per i pc che per i mac indifferentemente!! (o l'asus te lo upgraderanno gratis a montevina?? :asd:)
Il mercato apple funziona in maniera diversa e le aziende che usano apple non cambiano di certo le macchine ogni 3 o 8 mesi.....nè tanto meno i singoli utenti, ti ho già detto pagine fa che su un vetusto ibook g4 o macmini g4 ci puoi ancora installare sopra l'ultimissimo o.s. di apple!
La mania dell'upgrade ad ogni costo, della sensazione di "outdated", di "vecchiezza addosso" se non si ha l'ultimo pezzo disponibile è una turba mentale da cui molti si liberano proprio passando ad apple guarda caso......dove ciò che c'è dentro il case passa in secondo piano e il protagonista diventa quello che succede dopo che hai premuto il tasto di accensione....(ammazza potrebbero prendermi al settore marketing apple :asd:)

come non quotarti, l'upgrade a ogni costo è una caratterista da fanatico non certo di un'azienda
anche perchè il focus dei portatili non sono certo le prestazioni da workstation
vedi post 519

Duncan
28-02-2008, 15:57
Quindi secondo te un'azienda dovrebbe comprarsi in Mac, pagare la licenza di OS X e poi in più prendersi la licenza a volumi di Windows; perché?

Apple non è concorrente dei PC nelle aziende, almeno per ora nel quasi totalità dei casi, tra qualche anno vedremo, viste anche le ultime aperture di MS in merito a formati dei file e protocolli.

WarDuck
28-02-2008, 16:51
Una cosa sui Dell, molti si fanno fare l'ordine per telefono, si risparmia sempre e alla fine il prezzo finale viene sensibilmente inferiore a quello da listino.

Per il resto c'è l'xps 1530 che parte tipo da 729€... :D C'è da dire anche che qualcuno ha riscontrato dei problemi con alcuni monitor.

Ma io appena avrò i soldi penso che mi prenderò un XPS 1330 (tra l'altro per le aziende c'è pure il noleggio).

xorosho
28-02-2008, 17:05
Una cosa sui Dell, molti si fanno fare l'ordine per telefono, si risparmia sempre e alla fine il prezzo finale viene sensibilmente inferiore a quello da listino.

Per il resto c'è l'xps 1530 che parte tipo da 729€... :D C'è da dire anche che qualcuno ha riscontrato dei problemi con alcuni monitor.

Ma io appena avrò i soldi penso che mi prenderò un XPS 1330 (tra l'altro per le aziende c'è pure il noleggio).

Vero...anch'io ho ricevuto degli sconti (in realtà anche da Apple, store business, al telefono) ma non mi ha convinto molto, visto che fino all'acquisto mi ha garantito la compatibilità con XP, e POI l'ha negata.
Mi sono arrangiato, ovviamente, però...

leoneazzurro
28-02-2008, 18:24
il clou del discorso e' : Hardware nel vero senso della parola,come lo intendo io e chi prende alla lettere questa stessa parola tecnica, non e' uguale a peso e chassis come asserite ..

Un solo appunto: la tecnica in un PC (fisso o notebook che sia) non riguarda solo CPU, RAM, hard disk, video. Ci sono altre cose che vanno considerate (case, alimentatori, tastiere, sistemi di dissipazione, ecc.) che in PC a parità di hardware possono incidere parecchio.

Già in un fisso la differenza di costo tra un case economico ed uno di buona marca e qualità in alluminio, ad esempio, è enorme. Ovviamente c'è a chi il case in alluminio (più leggero e magari progettato meglio come disposizione dei componenti) non interessa e prende il case economico. Se però ad un utente interessa il case in alluminio (per leggerezza, estetica, ergonomia), lo paga di più, anche se la funzione è praticamente la stessa.
Stessa cosa per il resto della componentistica: ad esempio il sistema di dissipazione del calore (che è una delle cose che incide maggiormente sul peso dei notebook) non può essere il medesimo su un portatile da 2.45 Kg e su uno da 3 Kg, ha bisogno quindi di una progettazione più accurata (che costa) e di materiali e lavorazioni più sofisticati (che costano). Batterie più leggere costano di più. Schede madri di minori dimensioni, ad esempio, hanno bisogno di PCB con numero di strati maggiore (che costano di più). E questi sono alcuni esempi. Ovvio che poi l'utente paga di più di quello che è il maggior costo imputato all'azienda, ma questo è normale per tutti i produttori.
E queste cose si pagano anche nei portatili con SO Windows, tanto è vero che alla fine PC con "HW" risibili ma con pesi inferiori a 2 Kg vengono venduti a prezzi anche superiori al Mac Book Pro.
A me queste cose non servono, dunque ho acquistato un portatile da 1000 €.
Un mio collega che fa il venditore e che è sempre in giro, non riusciebbe a fare a meno invece del suo Lifebook da 2 Kg, pagato più di un MBP un paio di anni fa con dotazione hardware risibile rispetto a qualunque dei portatili odierni...

bio82
28-02-2008, 18:26

il noleggio è l'equivalente di una truffa...

noi ora siamo gold customer, ma anche prima avevamo sconti pesanti da parte di dell...parlo di cifre consistenti, tranquillamente fino al 20%...hp la stiamo lasciando indietro perchè dell sta sotto tranquillamente di un buon 30% a parità di hw...

ribadisco...un mbp equiparabile ai m6300 costa 900€ in +...differenze? peso ma non tanto (17"), scheda video (quadro 1600 contro 8600) e assistenza che risponde a domicilio in 8 ore lavorative (x 3 anni)...

ditemi poco...

@!fazz
che genere di simulazioni fai? 16 x3 ghz sono 2 per dual quad xeon?

bio

leoneazzurro
28-02-2008, 18:41

noi ora siamo gold customer, ma anche prima avevamo sconti pesanti da parte di dell...parlo di cifre consistenti, tranquillamente fino al 20%...hp la stiamo lasciando indietro perchè dell sta sotto tranquillamente di un buon 30% a parità di hw...

ribadisco...un mbp equiparabile ai m6300 costa 900€ in +...differenze? peso ma non tanto (17"), scheda video (quadro 1600 contro 8600) e assistenza che risponde a domicilio in 8 ore lavorative (x 3 anni)...

ditemi poco...

@!fazz

bio

800g e dimensioni (soprattutto spessore) inferiori non possono essere trascurate.

bio82
28-02-2008, 18:52
800g e dimensioni (soprattutto spessore) inferiori non possono essere trascurate.

1 cm di spessore, 8 etti e poi? il macbookpro costa l'inverso del suo peso in oro..

preferisco il nbd (x3 anni) al cm di spessore...poi quando uno va da un cliente con portatile, videoproiettore e brochure/manualistica 8 etti diventano trascurabili...settimana scorsa ho usato il 6300 (3.8 kg) al posto del mio (2.7 kg -fermo per una licenza scaduta-) e stai tranquillo che la differenza è inesistente...

bio

leoneazzurro
28-02-2008, 19:01
1 cm di spessore, 8 etti e poi? il macbookpro costa l'inverso del suo peso in oro..

preferisco il nbd (x3 anni) al cm di spessore...poi quando uno va da un cliente con portatile, videoproiettore e brochure/manualistica 8 etti diventano trascurabili...settimana scorsa ho usato il 6300 (3.8 kg) al posto del mio (2.7 kg -fermo per una licenza scaduta-) e stai tranquillo che la differenza è inesistente...

bio

Mi sembra di parlare sempre a vuoto: ho spiegato poco su perchè i portatili con dimensioni e peso inferiore costano di più.
E ripeto per l'ennesima volta: PER TE la differenza è inesistente. In questo caso significa che per l'uso che ne fai (dato che trasporti probabilmente con l'auto parecchia roba) non puoi apprezzare la differenza e hai fatto benissimo a prendere il tuo notebook.
Ci sono altre persone che per l'uso che ne fanno considerano 800 g e 1,5 cm di spessore di meno una caratteristica imprescindibile (es. portarlo spesso a spalla in aereo ma non volendo rinunciare ad no schermo ampio).
Questo vuol dire che per l'uso che ne fanno loro il tuo notebook non è la scelta migliore e quindi si rivolgono ad un altro modello nonostante costi di più, senza per questo pensare che abbiano preso la proverbiale "sola".

!fazz
28-02-2008, 21:22

@!fazz

bio
non ho usato la workstation se no impiegavo un mese,

x delle simulazioni fluidodinamiche abbiamo avuto bisogno di una potenza di calcolo veramente elevata per ciò abbiamo utilizzato un cluster, ovvero computazione parallela sfruttando 16 server (pentium 4 3 Ghz).
era l'unico modo per avere risultati in tempi ragionevoli

bio82
28-02-2008, 22:17
non ho usato la workstation se no impiegavo un mese,

x delle simulazioni fluidodinamiche abbiamo avuto bisogno di una potenza di calcolo veramente elevata per ciò abbiamo utilizzato un cluster, ovvero computazione parallela sfruttando 16 server (pentium 4 3 Ghz).
era l'unico modo per avere risultati in tempi ragionevoli

:sofico: noi abbiamo 4 server dual opteron (x2) 2.8 ghz + 3 workstation dual opteron (x2) per un totale di 52 giga di ram :sofico:

16 p4 valgono circa 2 workstation come quella che hai in firma :doh:

@leoneazzurro

spendi pure male i tuoi soldi solo per avere apple...quel giorno che diventerà possibile installare mac os X su un pc, la sezione hw della apple significa che ha chiuso...

bio

gianly1985
28-02-2008, 22:31
I negozi del futuro funzioneranno così: entri nel negozio, scegli l'articolo e al momento di pagare il commesso ti dice: "Faccia lei, il prodotto deve costare in base alle sue priorità e agli aspetti che lei personalmente ritiene importanti, poco conta il suo valore sul mercato e quanto è costato realizzarlo". In quel mondo bio82 e Flash si troveranno bene :rolleyes:

!fazz
28-02-2008, 22:31
:sofico: noi abbiamo 4 server dual opteron (x2) 2.8 ghz + 3 workstation dual opteron (x2) per un totale di 52 giga di ram :sofico:

16 p4 valgono circa 2 workstation come quella che hai in firma :doh:

bio

sarebbe circa vero se la ws avesse un doppio quad core, purtroppo è solo un dual core e come forza bruta di calcolo non sono proprio la stessa cosa

bio82
28-02-2008, 22:35
I negozi del futuro funzioneranno così: entri nel negozio, scegli l'articolo e al momento di pagare il commesso ti dice: "Faccia lei, il prodotto deve costare in base alle sue priorità e agli aspetti che lei ritiene importanti, poco conta il suo reale valore monetario". In quel mondo bio82 e Flash si troveranno bene :rolleyes:

lol...

io correggerei con: "Faccia lei, questo prodotto costa 3200 € e le offre i tasti illuminati e un multitouch, quest'altro ha caratteristiche migliori e costa 2300 €...compri lei quello che ritiene + giusto senza che il marchio la distragga"..

così è meglio?

bio

jappilas
28-02-2008, 22:37
@leoneazzurro

spendi pure male i tuoi soldi solo per avere apple...quel giorno che diventerà possibile installare mac os X su un pc, la sezione hw della apple significa che ha chiuso...

bionon è detto, chi prima riteneva che la qualità delle rifiniture, dei materiali, della progettazione e layout interni, e dell' assemblaggio, di un MBP fossero superiori ai prodotti concorrenti e/o che il MBP fosse il prodotto a lui più confacente (*), non cambierà idea subito dopo (a meno che i concorrenti non siano loro volta migliorati, ma comunque non dipenderebbe solo da osx)
io correggerei con: "Faccia lei, questo prodotto costa 3200 € e le offre i tasti illuminati e un multitouch, quest'altro ha caratteristiche migliori e costa 2300 €...compri lei quello che ritiene + giusto senza che il marchio la distragga"..o meglio, tutto sta nel definire in base a che parametri si hanno "caratteristiche migliori" ( non sempre la frequenza della cpu e la dotazione di RAM sono tutto, per qualcuno spossono essere aspetti marginali - ed è giusto che sia così )

(*) che è in pratica quello che leoneazzurro ha cercato di spiegare in maniera esauriente negli ultimi post - sembra davvero che non li abbia letti ... ;)

sesshoumaru
29-02-2008, 07:51
lol...

io correggerei con: "Faccia lei, questo prodotto costa 3200 € e le offre i tasti illuminati e un multitouch, quest'altro ha caratteristiche migliori e costa 2300 €...compri lei quello che ritiene + giusto senza che il marchio la distragga"..

così è meglio?

bio

Però potrebbe anche dire: " C'è questo da 1800 euro (macbook pro), e quest'altro hp, o dell, o soci, pari caratteristiche (risoluzione video compresa) e 100 mhz in più di processore e la scheda video 9875.4 strafica che per 3 mesi (forse) ti farà giocare agli ultimi giochi, ma più pesante, con meno autonomia, più spesso, e fatto di plastica ad un prezzo variabile tra i 1500 e i 1800 a seconda della marca".

leoneazzurro
29-02-2008, 09:35
@leoneazzurro

bio

Credo proprio che non abbia letto nessuno dei miei post.
Io non ho Apple, non ho mai avuto niente di marca Apple, e per notebook uso un Acer 5920g da 3 Kg.
Ma pur non badando IO a cose come peso, chassis e altro, so che esistono ALTRE persone che hanno esigenze diverse e per le quali pagare, a parità di caratteristiche come CPU, RAM, HDD, VGA, ma con peso e dimensioni ridotte anche 1000€ di differenza è perfettamente giustificato (1000€ che IN PARTE sono giustificate da materiali, progettazione e altro, e che IN PARTE sono in ogni caso ricarico aziendale maggiorato, sia per Apple che per altre aziende, anche se ho già affermato che Apple ricarica sicuramente qualcosa in più rispetto alle aziende del mercato wintel, ma certo non 2 volte tanto).

Altrimenti notebook come i:

Toshiba Tecra S5
Asus Lamborghini Vx2s
Sony VAIO VGN-SZ
HP Compaq Tc 4400
HP Compaq HP 8510p-w
(giusto per citarne alcuni)

che ragione avrebbero di esistere, visto che ci sono parecchi portatili che hanno dotazioni in termini di CPU, VGA, HDD simili o superiori e costano meno?

Albo34
29-02-2008, 09:43
Credo proprio che non abbia letto nessuno dei miei post.
Io non ho Apple, non ho mai avuto niente di marca Apple, e per notebook uso un Acer 5920g da 3 Kg.
Ma pur non badando IO a cose come peso, chassis e altro, so che esistono ALTRE persone che hanno esigenze diverse e per le quali pagare, a parità di caratteristiche come CPU, RAM, HDD, VGA, ma con peso e dimensioni ridotte anche 1000€ di differenza è perfettamente giustificato (1000€ che IN PARTE sono giustificate da materiali, progettazione e altro, e che IN PARTE sono in ogni caso ricarico aziendale maggiorato, sia per Apple che per altre aziende, anche se ho già affermato che Apple ricarica sicuramente qualcosa in più rispetto alle aziende del mercato wintel, ma certo non 2 volte tanto).

Altrimenti notebook come i:

Toshiba Tecra S5
Asus Lamborghini Vx2s
Sony VAIO VGN-SZ
HP Compaq Tc 4400
HP Compaq HP 8510p-w
(giusto per citarne alcuni)

che ragione avrebbero di esistere, visto che ci sono parecchi portatili che hanno dotazioni in termini di CPU, VGA, HDD simili o superiori e costano meno?

Amen :D

Dylan il drago
29-02-2008, 09:56
ma certo che è incredibile come continuiate a criticare chi sceglie apple.. è incredibile veramente... siete convinti che chi compra apple spende male i propri soldi? bene ma è un vostro parere, evitatevi di venire qui e criticare a spada tratta quelli che hanno comprato apple! ho speso male i miei soldi? perchè? io spendo di più per aver mac os, spendo di più per aver un portatile che mi dura 5 ore, spendo di più per aver un portatile che posso tenere nello zaino senza avere fastidi, spendo di più perchè non ho voglia di stare li ore a smanettare per qualcosa che non va, spendo di più perchè mi piace che ciò che uso abbia stile, spendo perchè i soldi sono miei e decido io come spenderli.. ho speso male i miei soldi? ma su non diciamo stupidaggini, per me ad esempio chi butta i soldi sono quelle persone che comprano un portatile da 15.4 con scheda video 9500 per giocarci... ma sono mie idee e non oserei mai venire qui a dirvi che sbagliate..

meno male che il mondo non la pensa come voi e la apple in america vende davvero uno sproposito(soprattutto con l'iphone e il macbook) e qui in italia si sta diffondendo in modo incredibile (in facoltà da me in 3 anni siamo passati al monopolio apple, università di informatica, qui è pieno di nerd (tra cui anche il sottoscritto mi sa:sofico: ) ormai è raro vedere un portatile normale..)..

®_Flash_®
29-02-2008, 10:01
ma certo che è incredibile come continuiate a criticare chi sceglie apple.. è incredibile veramente... siete convinti che chi compra apple spende male i propri soldi? bene ma è un vostro parere, evitatevi di venire qui e criticare a spada tratta quelli che hanno comprato apple! ho speso male i miei soldi? perchè? io spendo di più per aver mac os, spendo di più per aver un portatile che mi dura 5 ore, spendo di più per aver un portatile che posso tenere nello zaino senza avere fastidi, spendo di più perchè non ho voglia di stare li ore a smanettare per qualcosa che non va, spendo di più perchè mi piace che ciò che uso abbia stile, spendo perchè i soldi sono miei e decido io come spenderli.. ho speso male i miei soldi? ma su non diciamo stupidaggini, per me ad esempio chi butta i soldi sono quelle persone che comprano un portatile da 15.4 con scheda video 9500 per giocarci... ma sono mie idee e non oserei mai venire qui a dirvi che sbagliate..

meno male che il mondo non la pensa come voi e la apple in america vende davvero uno sproposito(soprattutto con l'iphone e il macbook) e qui in italia si sta diffondendo in modo incredibile (in facoltà da me in 3 anni siamo passati al monopolio apple, università di informatica, qui è pieno di nerd (tra cui anche il sottoscritto mi sa:sofico: ) ormai è raro vedere un portatile normale..)..

ma guarda che qui' nessuno ha detto niente su come spendono tu o Pinco Pallino i propri soldi....io nei mie posts ho sottolienato 100 volte che potete compravi anche tutto l'Apple Store che nn frega niente

quindi nn capisco a cosa serve questo tuo inutile sfogo ??

se nei Notebook Penryn non Apple ci sono le Nvidia 9500 + uscita HDMI e' solo perche' la tecnologia va avanti e si progredisce a parita' di prezzo ..

chi ti ha detto che chi ha comprato il Notebook con Nvidia 9500 lo fa perche' deve solo giocarci??

semmai oltre a fare tutto il resto grazie ai Milioni di Softwares esistenti , potra' se vuole anche permettersi di giocarci decentemente con una 9500....se vuole..non e' detto che poi lo faccia

meno male che il mondo nn la pensa come noi?? lo si vede dal fatto che il mercato globale Apple e' sempre da 20 anni il 7% ...ed il mercato Notebook Apple e' circa il 55% di questo 7% totale ( che comprende anche i Desktop Apple)

su Internet troverai apposite documentazioni

bye

Dylan il drago
29-02-2008, 10:11
ma guarda che qui' nessuno ha detto niente su come spendono tu o Pinco Pallino i propri soldi....io nei mie posts ho sottolienato 100 volte che potete compravi anche tutto l'Apple Store che nn frega niente

quindi nn capisco a cosa serve questo tuo inutile sfogo ??

se nei Notebook Penryn non Apple ci sono le Nvidia 9500 + uscita HDMI e' solo perche' la tecnologia va avanti e si progredisce a parita' di prezzo ..

chi ti ha detto che chi ha comprato il Notebook con Nvidia 9500 lo fa perche' deve solo giocarci??

semmai oltre a fare tutto il resto grazie ai Milioni di Softwares esistenti , potra' se vuole anche permettersi di giocarci decentemente con una 9500....se vuole..non e' detto che poi lo faccia

meno male che il mondo nn la pensa come noi?? lo si vede dal fatto che il mercato globale Apple e' sempre da 20 anni il 7% ...ed il mercato Notebook Apple e' circa il 55% di questo 7% totale ( che comprende anche i Desktop Apple)

su Internet troverai apposite documentazioni

bye

umm probabilmente leggo male.. sai mi pareva fosse un post sui nuovi macbook e non un confronto sui prezzi che hanno rispetto ad altri portatili.. cosa che all'utente apple non importa assolutamente...

il mercato apple è al 7% da 20 anni? aahhh che fallimento eh ? costa il doppio ma continua a vendere come sempre...

cmq io spero che la smettiate di parlare di altri portatili.. dovete capire che il discorso prezzi con la apple è un fatto a parte.. noi utenti sappiamo che paghiamo di più ma questo non ci infastidisce.. se a noi non importa perchè dovrebbe importare a voi che neanche avete avuto un mac in vita vostra?

cmq flash hai mai avuto un mac? curiosità personale eh.. non ho nessuna voglia di litigare con nessuno

Giullo
29-02-2008, 10:16
I negozi del futuro funzioneranno così: entri nel negozio, scegli l'articolo e al momento di pagare il commesso ti dice: "Faccia lei, il prodotto deve costare in base alle sue priorità e agli aspetti che lei personalmente ritiene importanti, poco conta il suo valore sul mercato e quanto è costato realizzarlo". In quel mondo bio82 e Flash si troveranno bene :rolleyes:

*

®_Flash_®
29-02-2008, 10:22
umm probabilmente leggo male.. sai mi pareva fosse un post sui nuovi macbook e non un confronto sui prezzi che hanno rispetto ad altri portatili.. cosa che all'utente apple non importa assolutamente...

il mercato apple è al 7% da 20 anni? aahhh che fallimento eh ? costa il doppio ma continua a vendere come sempre...

cmq io spero che la smettiate di parlare di altri portatili.. dovete capire che il discorso prezzi con la apple è un fatto a parte.. noi utenti sappiamo che paghiamo di più ma questo non ci infastidisce.. se a noi non importa perchè dovrebbe importare a voi che neanche avete avuto un mac in vita vostra?

cmq flash hai mai avuto un mac? curiosità personale eh.. non ho nessuna voglia di litigare con nessuno

Ho usato Mac dagli LC ai PPC 6100 ai Power Mac 9500 ai G4 sino al 2004....poi da quando Apple e' passata a processori Intel e le prestazioni degli stessi identici Softwares Professionali sono le stesse ( dove molte SoftwareHouse hanno switchato anche solo su XP )..ho abbandonato Apple

mi ero stufato di regalare soldi per il cambio macchine a Jobs

Ps: si il mercato Apple e' sempre il 7% sul Globale.. a fine anni 90 i Mac hanno avuto un crollo sino a circa il 4%... poi dagli inizia degli anni 2000 hanno ripreso il mercato perso negli anni precedenti e sono ritornati al solito 7% con l'ingresso delle nuove strategie di marketing di Jobs ...in pratica in 20 anni la percentuale Globale e' sempre quella di una volta

saluti

sesshoumaru
29-02-2008, 10:48
Ho usato Mac dagli LC ai PPC 6100 ai Power Mac 9500 ai G4 sino al 2004....poi da quando Apple e' passata a processori Intel e le prestazioni degli stessi identici Softwares Professionali sono le stesse ( dove molte SoftwareHouse hanno switchato anche solo su XP )..ho abbandonato Apple

mi ero stufato di regalare soldi per il cambio macchine a Jobs

Beh veramente ora come non mai i prezzi apple son concorrenziali.
Prima i portatili costavano davvero uno sproposito rispetto alla concorrenza, vedi il prezzo del Pismo ad esempio.
Curioso che te ne sei andato proprio ora che abbiamo raggiunto dei prezzi quasi allineati, ma vabbè, son scelte tue.
Tra l'altro hai elencato solo desktop, quindi rimandendo a apple avresti probabilmente acquistato un mac pro, davvero ti sembra decisamente più costoso della concorrenza un mac pro ?
Guardando i listini Sun e Dell non direi.

gianly1985
29-02-2008, 10:54
Vabbè non voglio fare insinuazioni sull'età e sui computer posseduti da nessuno :rolleyes:

®_Flash_®
29-02-2008, 11:00
Prima i portatili costavano davvero uno sproposito rispetto alla concorrenza, vedi il prezzo del Pismo ad esempio.
Curioso che te ne sei andato proprio ora che abbiamo raggiunto dei prezzi quasi allineati, ma vabbè, son scelte tue.
Tra l'altro hai elencato solo desktop, quindi rimandendo a apple avresti probabilmente acquistato un mac pro, davvero ti sembra decisamente più costoso della concorrenza un mac pro ?

I computers ce li facciamo noi..

solo per farti un esempio..un nuovo Biprocessore Intel Xeon 45Nm 12Mb Cache L2 x 2 = 24Mb Cache L2 con doppio FSB a 1600Mhz e 4 Gb di Ram DDR 800Mhz a 256Bit Corsair con timing 4-4-4-12 = 25,5Gbyte/sec di banda passante su doppio FSB esattamente come il nuovo MacPro ..costa sino a 900-1000€ in meno rispetto a Macpro

come Case Pro ci sono i Deluxe tutti in alluminio anodizzato ..in rete ci sono svariate immagini e Store per l'acquisto ( non quelli con lucine e lucette etc da Gamers fanboy)

ciao

gianly1985
29-02-2008, 11:15
Mi indichi il negozio da cui "voi" (l'azienda di Flash) comprate i case in alluminio?

®_Flash_®
29-02-2008, 11:18
Mi indichi il negozio da cui "voi" (l'azienda di Flash) comprate i case in alluminio?

partendo dal presupposto che hai 22 anni , mi stai addosso da 3 gg ed a quanto pare hai voglia di giocare sul Forum per perdere o passare il tempo ..ho deciso di ignorarti

cerca in rete..ci sono decine di siti

saluti anche a te

diabolik1981
29-02-2008, 11:20

di aziende che producono case in alluminio (personalmente preferisco quelli in acciaio) ce ne sono tante e te li puoi scegliere come vuoi, sia per desktop, che per workstation, e server.

gianly1985
29-02-2008, 11:26
di aziende che producono case in alluminio (personalmente preferisco quelli in acciaio) ce ne sono tante e te li puoi scegliere come vuoi, sia per desktop, che per workstation, e server.

Lo so, era solo una trappola che ho dovuto fare visto il soggetto, praticamente indicandomi il negozio da cui si rifornivano avrebbe implicitamente ammesso che loro compravano i case in alluminio senza poterlo ritrattare dopo, allorchè io avrei detto: "Aha!! Allora prima per i portatili andava bene la plastica ed era stupido spendere per "contorni" come l'alluminio, invece per un fisso spendete soldi per il case in alluminio!!". Purtroppo con la gente avvezza a sparare palle, ritrattare, eccetera si è costretti ad usare questi espedienti.

®_Flash_®
29-02-2008, 11:30
Lo so, era solo una trappola che ho dovuto fare visto il soggetto, praticamente indicandomi il negozio da cui si rifornivano avrebbe implicitamente ammesso che loro compravano i case in alluminio senza poterlo ritrattare dopo, allorchè io avrei detto: "Aha!! Allora prima per i portatili andava bene la plastica ed era stupido spendere per "contorni" come l'alluminio, invece per un fisso spendete soldi per il case in alluminio!!". Purtroppo con la gente avvezza a sparare palle, ritrattare, eccetera si è costretti ad usare questi espedienti.

la trappola :D ..te lo ridico..per giocare meglio trovare altri metodi piu' consoni e divertenti che un forum Internet ...alla tua eta' mi divertivo diversamente

bye

WarDuck
29-02-2008, 11:37

ditemi poco...

@!fazz

bio

A me non sembra una truffa... Quando telefonai a Dell poco tempo fa il ragazzo mi ha detto che per 25 mesi paghi il corrispondente del prezzo/25 al mese... poi all'ultimo se decidi di prenderlo paghi un altro 10%.

Il che significa che su un portatile di 1000€ paghi 40€/mese per 25 mesi, dopodiché se lo vuoi prendere paghi un 10% in più sul prezzo, quindi gli dai 100€ e diventa tuo. Totale speso 1100€.

A me invece sembrano più truffa gli acquisti con rate (tra l'altro dell c'ha dei tassi non proprio bassi) e facendomi un calcolo l'andrei a pagare di più che col noleggio.

Le vere truffe sono quelle "compri oggi paghi a gennaio", con ricarico enorme...

diabolik1981
29-02-2008, 11:40
A me non sembra una truffa... Quando telefonai a Dell poco tempo fa il ragazzo mi ha detto che per 25 mesi paghi il corrispondente del prezzo/25 al mese... poi all'ultimo se decidi di prenderlo paghi un altro 10%.

Il che significa che su un portatile di 1000€ paghi 40€/mese per 25 mesi, dopodiché se lo vuoi prendere paghi un 10% in più sul prezzo, quindi gli dai 100€ e diventa tuo. Totale speso 1100€.

A me invece sembrano più truffa gli acquisti con rate (tra l'altro dell c'ha dei tassi non proprio bassi) e facendomi un calcolo l'andrei a pagare di più che col noleggio.

Le vere truffe sono quelle "compri oggi paghi a gennaio", con ricarico enorme...

ma il noleggio vale anche per privati?

WarDuck
29-02-2008, 11:42
ma il noleggio vale anche per privati?

No, per le aziende, o cmq per i possessori di partita iva, tra l'altro non so neanche se c'è ancora questa cosa (ma penso di si)...

Edit: si ancora fanno il noleggio.

sesshoumaru
29-02-2008, 11:43

solo per farti un esempio..un nuovo Biprocessore Intel Xeon 45Nm 12Mb Cache L2 x 2 = 24Mb Cache L2 con doppio FSB a 1600Mhz e 4 Gb di Ram DDR 800Mhz a 256Bit Corsair con timing 4-4-4-12 = 25,5Gbyte/sec di banda passante su doppio FSB esattamente come il nuovo MacPro ..costa sino a 900-1000€ in meno rispetto a Macpro

come Case Pro ci sono i Deluxe tutti in alluminio anodizzato ..in rete ci sono svariate immagini e Store per l'acquisto ( non quelli con lucine e lucette etc da Gamers fanboy)

ciao

Beh vabbè, se hai le competenze per assemblarti una workstation affidabile quanto una Sun, una Dell o un mac pro allora è ovvio che fai bene ad assemblartela da solo risparmiando tanti bei soldi.
Ma allora non dì che Jobs te ruba i soldi, che un computer di marca costi più della somma delle componenti è una ovvietà

®_Flash_®
29-02-2008, 11:44
Beh vabbè, se hai le competenze per assemblarti una workstation affidabile quanto una Sun, una Dell o un mac pro allora è ovvio che fai bene ad assemblartela da solo risparmiando tanti bei soldi.
Ma allora non dì che Jobs te ruba i soldi, che un computer di marca costi più della somma delle componenti è una ovvietà

Io nn ho mai scritto esplicitamente che ruba soldi ..ma solo che abbiamo deciso di non dargliene piu' per i motivi citati prima

ciao

diabolik1981
29-02-2008, 11:45
che un computer di marca costi più della somma delle componenti è una ovvietà

non direi, anzi solitamente è vero il contrario escludendo ovviamente i server e alcune tipologie di workstation

tatarimoke
29-02-2008, 14:56
Io starti addosso?? :asd: Ma se sei TU che hai sentito l'esigenza di mandarmi PVT :asd:
Continui poi a ripetere in ogni thread che ho 22 anni, come se fosse chissà che :asd: senza renderti conto che ti rendi solo ridicolo :rolleyes:
Riporto quello che mi hai scritto:

E già, uno che sceglie apple lo fa perchè gli piace giocare :asd:

Fammi indovinare, sei il capoclasse? (guardate che sto tizio avrà sì e no 17anni, è famoso sul forum per i thread pallonari)

Rendetevi conto dell'età di questa persona da quello che scrive....
(notare le "k" fra l'altro, l'ipotesi 16enne si fa sempre più probabile...)

Kome non Kuotarti!!!1!
Un uso della grammatica da brividi, con quei calcoli "tecnici" per farsi un minimo di credibilita', tante panzane che mi sorprende che ancora gli rispondiate (siete dei santi per la pazienza, leoneazzurro compreso); direi massimo 17 anni e ha la meta' delle cose che racconta.

Tornando in topic, mannaggia ad Apple che mi tenta coi nuovi macbook pro, comincio a pensare che sia ora di cambiare il mio adorato iBook.

®_Flash_®
29-02-2008, 15:06
Kome non Kuotarti!!!1!
Un uso della grammatica da brividi, con quei calcoli "tecnici" per farsi un minimo di credibilita', tante panzane che mi sorprende che ancora gli rispondiate (siete dei santi per la pazienza, leoneazzurro compreso); direi massimo 17 anni e ha la meta' delle cose che racconta.

Tornando in topic, mannaggia ad Apple che mi tenta coi nuovi macbook pro, comincio a pensare che sia ora di cambiare il mio adorato iBook.

Se c'e' qualcosa che non ti quadra nei posts che ho scritto a pagina 28..replica e dimostra il contrario coi fatti ...prima di dare dei termini gratuiti provocatori per scaturire litigio qui' in pubblico

ho provveduto a segnalare il tuo post al Moderatore per questo (sempre che la legge sia uguale per tutti)

saluti

!fazz
29-02-2008, 15:33

ciao

scusa un minuto ma per me questo ragionamento ha poco senso,
in particolare un'azienda raramenta si assembla un pc e in particolar modo una workstation in quanto il requisito principale che una azienda cerca da una workstation è la stabilità e l'affidabilita del sistema.
quindi ci si orienta sempre su configurazioni affidabili e testate in modo da avere GARANZIE DI FUNZIONAMENTO nel tempo.

Infatti un parametro che si trova nelle workstation sui contratti d'acquisto è l'MTBF ovvero le ore tra un guasto e l'altro.

quindi un'azienda un workstation non se la assemblerà mai ma lo comprerà da un'azienda esterna in modo da avere garanzie e assistenza

®_Flash_®
29-02-2008, 16:15
scusa un minuto ma per me questo ragionamento ha poco senso,
in particolare un'azienda raramenta si assembla un pc e in particolar modo una workstation in quanto il requisito principale che una azienda cerca da una workstation è la stabilità e l'affidabilita del sistema.
quindi ci si orienta sempre su configurazioni affidabili e testate in modo da avere GARANZIE DI FUNZIONAMENTO nel tempo.

Infatti un parametro che si trova nelle workstation sui contratti d'acquisto è l'MTBF ovvero le ore tra un guasto e l'altro.

quindi un'azienda un workstation non se la assemblerà mai ma lo comprerà da un'azienda esterna in modo da avere garanzie e assistenza

Io non sono un'azienda..solo studio ..in 4 soci come molte altre attivita' avviate ...se scegli la scheda madre buona e tutto il resto di una certa marcha ( es.Intel, Corsair ,Seagate ,Nvidia, Scheda rete Dlink ,controller Raid Adaptec etc etc) molto difficile poi aver "problemi" di stabilita' come citi

saluti

leoneazzurro
29-02-2008, 16:34

Io starti addosso?? :asd: Ma se sei TU che hai sentito l'esigenza di mandarmi PVT :asd:
Continui poi a ripetere in ogni thread che ho 22 anni, come se fosse chissà che :asd: senza renderti conto che ti rendi solo ridicolo :rolleyes:
Riporto quello che mi hai scritto:

E già, uno che sceglie apple lo fa perchè gli piace giocare :asd:

Fammi indovinare, sei il capoclasse? (guardate che sto tizio avrà sì e no 17anni, è famoso sul forum per i thread pallonari)

Rendetevi conto dell'età di questa persona da quello che scrive....
(notare le "k" fra l'altro, l'ipotesi 16enne si fa sempre più probabile...)

Le polemiche personali e anche la pubblicazione di post privati sul forum sono vietate. 5 gg di sospensione. Provveduto a spostare in area riservata il post incriminato.

leoneazzurro
29-02-2008, 16:41
Kome non Kuotarti!!!1!

Come sopra, le polemiche personali sono vietate. Ammonizione.

Flash, ad ogni modo, l'utilizzo dei messaggi personali non è quello di prendersi in giro l'un l'altro, o polemizzare con altri utenti (e no, non importa "chi ha cominciato"). Questi messaggi nascono allo scopo di consentire agli utenti di scambiarsi pareri e informazioni senza intasare i thread. Per cui, evitate gli utilizzi "impropri" o sarete sanzionati.

!fazz
29-02-2008, 17:00
Io non sono un'azienda..solo studio ..in 4 soci come molte altre attivita' avviate ...se scegli la scheda madre buona e tutto il resto di una certa marcha ( es.Intel, Corsair ,Seagate ,Nvidia, Scheda rete Dlink ,controller Raid Adaptec etc etc) molto difficile poi aver "problemi" di stabilita' come citi

saluti

un conto è difficilmente aver problemi un conto è avere la sicurezza che la workstation non si rompa per n° ore, e nel caso che si rompa aver qualcuno che risponda (si chiama pararsi il posteriore).

Questo perchè lo sforare i termini di una commessa e pagare la penale a causa di un banalissimo problema hw è una cosa non tollerabile (a parte il danno di immagine).

bio82
29-02-2008, 17:47
un conto è difficilmente aver problemi un conto è avere la sicurezza che la workstation non si rompa per n° ore, e nel caso che si rompa aver qualcuno che risponda (si chiama pararsi il posteriore).

Questo perchè lo sforare i termini di una commessa e pagare la penale a causa di un banalissimo problema hw è una cosa non tollerabile (a parte il danno di immagine).

per questo avere il NBD vale molto di + che avere il case in alluminio, i tasti illuminati e il multitouch (ho citato volontariamente tutte le cose inutili per chi lavora)...

visto che stiamo flammando da sole 28 pagine aggiungo:

pagando pure di meno..

bio

!fazz
29-02-2008, 18:00
per questo avere il NBD vale molto di + che avere il case in alluminio, i tasti illuminati e il multitouch (ho citato volontariamente tutte le cose inutili per chi lavora)...

visto che stiamo flammando da sole 28 pagine aggiungo:

pagando pure di meno..

bio

non scatenare flame inutilmente per favore, quel reply era riferito alle workstation non hai notebook.

cmq se proprio mi quoti rileggiti i vecchi post, a me non interessano i tasti illuminati o il multitouch, preferisco maggior autonomia, minor perso, minori tempi di startup, e l'immunità ai virus.

bio82
29-02-2008, 22:08
non scatenare flame inutilmente per favore, quel reply era riferito alle workstation non hai notebook.

cmq se proprio mi quoti rileggiti i vecchi post, a me non interessano i tasti illuminati o il multitouch, preferisco maggior autonomia, minor perso, minori tempi di startup, e l'immunità ai virus.

mi scuserai ma il quote era perfettamente adequato...e la risposta precisa e in linea con la parte quotata...

parliamo di immunità da virus? vista è immune da virus, l'utente no...
parliamo di startup? boot in 41 secondi compreso logon al dominio e accesso a msn...non bastano? 41 secondi?

bio

kais
29-02-2008, 23:20

Son d'accordo....ma non andate in giro credendovi illuminati sulla via di damascOS....perchè se è vero che in ogni topic su apple arrivano i soliti a lamerare è pur vero che voi andate in giro diffondendo il verbo che ms è l'anticristo....insomma un po di coerenza....
Poi una cosa io ho un imac a casa perchè lo usa mio padre però son costretto per lavoro o a mettere vista per accedere a determinati prog....oppure come ho fatto pur non avendo il max a comprarmi un portatile non apple....ora il mac os x per tutto quello che fai nella vita quotidiana è ottimo...i problemi arrivano con la poca compatibilità con alcuni programmi....in informatica da te credo sia giusto usarlo visto che i prog sono altri ma per altre applicazioni, elettronica o meccanica come il mio caso, non ci fai nulla....poi una cosa i mac pro hanno 8600gt e presto le 9500....così come i penryn e altro...è abbastanza normale che avvenga e con i mac pro ci puoi anche giocare....insomma per me il problema grosso di apple è che si f pagare molto anzi troppo lo stile ultimamente....avrei preferito che il mac osx leopard fosse libero di essere istallato anche su hw identico a quello che c'è su i mac pro ma non prodotto da apple...e magari una maggiore compatibilità....al momento tolto l'imac tutti gli altri (iphone, ipod i macpro) sono solo dei costosi gingilli....senza polemica ma è il mio pensiero.

kais
29-02-2008, 23:27

ad essere sincero a parità di hw il prezzo è piu alto....la differenza sta nello stile....ma gia un sony è abbastanza stiloso e costa meno....l'unica cosa ottima di apple mac e imac è l'OS....ma come prezzi solo gli imac son concorrenziali....ovviamente parlando solo dei macpro.

Jo
01-03-2008, 00:21
ad essere sincero a parità di hw il prezzo è piu alto....la differenza sta nello stile....ma gia un sony è abbastanza stiloso e costa meno....l'unica cosa ottima di apple mac e imac è l'OS....ma come prezzi solo gli imac son concorrenziali....ovviamente parlando solo dei macpro.

L'unico problema dei MacPro sono il comparto grafico; altrimenti come Workstation il loro prezzo e' assolutamente competitivo!

Ciao, Gio

!fazz
01-03-2008, 00:26
mi scuserai ma il quote era perfettamente adequato...e la risposta precisa e in linea con la parte quotata...

parliamo di startup? boot in 41 secondi compreso logon al dominio e accesso a msn...non bastano? 41 secondi?

bio

io con vista i 41 secondi per boot a freddo non l'ho mai visto anzi, non mi dirai adesso che vista è più veloce di mac all'avvio, anche la tua affermazione che vista è immune a virus mi pare un commento fuorviante da vero fanboy dell'ultimo gingillo del signor Gates Bill.
Gli unici S.O. immuni ai virus sono quelli specificatamente progettati in modo da essere safe ovvero i sistemi unix based, di certo non i sistemi operativi di microsoft

leoneazzurro
01-03-2008, 00:41

bio

io con vista i 41 secondi per boot a freddo non l'ho mai visto anzi, non mi dirai adesso che vista è più veloce di mac all'avvio, anche la tua affermazione che vista è immune a virus mi pare un commento fuorviante da vero fanboy dell'ultimo gingillo del signor Gates Bill.
Gli unici S.O. immuni ai virus sono quelli specificatamente progettati in modo da essere safe ovvero i sistemi unix based, di certo non i sistemi operativi di microsoft

Adesso arriviamo anche ai flame sugli OS? Per piacere, rimaniamo coi piedi per terra, tutti .

bio82
01-03-2008, 08:45

ho evidenziato la parte dove ho infranto il tuo sogno di gloria...se vuoi te lo filmo...ubuntu sulla stessa macchina parte in 51 secondi e sono 53 secondi per mandriva...

vista è diverso da xp...

Un sistema sicuro è un sistema spento -citazione-

o stai parlando del bambino che va sui siti porno e installa una quintalata di malware essendo loggato come admin senza UAC attivo? quello non è colpa del sistema operativo..su linux se metto la pass di root riesco a fare danni peggiori in minor tempo, il discorso è lo stesso...

bio

erelen
01-03-2008, 13:37
Iteressanti questi upgrade!

Ormai la Apple sta diventando veramente concorrenziale... i suoi prezzi sono pressochè in linea se non inferiori a quelli di molti concorrenti.

Sono curioso di vedere i risultati dei test di pc world su queste nuove macchine, l'anno scorso per qualche mese i macbook pro sono risultati i notebook più veloci su cui far girare Windows Vista (http://www.pcworld.com/article/id,136649-page,3-c,notebooks/article.html), chissa se con questi upgrade torneranno in vetta!

Se l'apple continua per questa strada mi sa che, dopo tanti anni di win, dovrò provare questi Mac...

kais
01-03-2008, 13:58
L'unico problema dei MacPro sono il comparto grafico; altrimenti come Workstation il loro prezzo e' assolutamente competitivo!

Ciao, Gio

Parli dei portatili?....perchè se così fosse non direi...mi riferivo ai portatili prima per rispondere all'altro utente....spero di non aver fatto casini :D
Se parli invece delle workstations allora si il comparto video è penoso....e il prezzo è nella media....

Io con vista istallato exnovo sul portatile (64bit edition ) faccio i 52 cronometrati....l'ho appena fatto per vedere se è vero...Mac os va meglio di windows è risaputo ma vista non è malaccio....
I virus ci sono anche per unix e linux...la differenza sta che mac os è poco diffuso e non si ha tutta questa voglia e interesse a produrre virus....

®_Flash_®
02-03-2008, 23:28
Iteressanti questi upgrade!

Ormai la Apple sta diventando veramente concorrenziale... i suoi prezzi sono pressochè in linea se non inferiori a quelli di molti concorrenti.

Sono curioso di vedere i risultati dei test di pc world su queste nuove macchine, l'anno scorso per qualche mese i macbook pro sono risultati i notebook più veloci su cui far girare Windows Vista (http://www.pcworld.com/article/id,136649-page,3-c,notebooks/article.html), chissa se con questi upgrade torneranno in vetta!

Se l'apple continua per questa strada mi sa che, dopo tanti anni di win, dovrò provare questi Mac...

Scusa se faccio una domanda..ma a prescindere dal fatto che oramai tutti sanno che l'hardware di un MBP = processore e Chipset Intel ,scheda video Nvidia, HD Hitachi serie 5K160 o 5K250 o Seagate 5400.3 o 5400.4 ..e' lo stesso identico di un Notebook non Apple ...

.....come si fa a scrivere che il Notebook migliore su cui gira con miglior prestazione Windows Vista e' un MBP con Intel T7700 2,4Ghz + Nvidia 8600Gt e 4Gb di ram ....?? se si prende un Notebook uguale identico (tipo HP o Asus etc etc) con Intel Core 2 Duo T7700 , stessa skeda video 8600Gt e stessa ram + identico quantitativo ( 4GB).... Vista dovrebbe girare con peggiori prestazioni ? ..considerando poi che pure i Driver del Chipset Intel , della scheda Video etc sarebbero gli stessi identici ??

io certe "micidiali" panzanate come quelle usate in un certo senso per pubblicizzare i Notebook di Jobs .. nn riesco proprio a comprenderle

Notte

Duncan
03-03-2008, 08:33
Perchè la scheda madre non è fatta al solito modo anche se hanno lo stesso chip, su questo sito ce ne son state diverse di prove comparative tra schede madri e video con il solito chip e le prestazioni non sono identiche...

MiKeLezZ
03-03-2008, 08:38
Perchè la scheda madre non è fatta al solito modo anche se hanno lo stesso chip, su questo sito ce ne son state diverse di prove comparative tra schede madri e video con il solito chip e le prestazioni non sono identiche...Suvvia. Questa è grossa.

Parappaman
03-03-2008, 09:10
Oh ma mica l'ha detto lui che è stato il più veloce per un certo tempo, l'aveva detto la redazione di PCWorld con la loro recensione del MacBookPro, non accusate sempre di fanatismo e campanilismo :asd:

erelen
03-03-2008, 09:48
Scusa se faccio una domanda..ma a prescindere dal fatto che oramai tutti sanno che l'hardware di un MBP = processore e Chipset Intel ,scheda video Nvidia, HD Hitachi serie 5K160 o 5K250 o Seagate 5400.3 o 5400.4 ..e' lo stesso identico di un Notebook non Apple ...

.....come si fa a scrivere che il Notebook migliore su cui gira con miglior prestazione Windows Vista e' un MBP con Intel T7700 2,4Ghz + Nvidia 8600Gt e 4Gb di ram ....?? se si prende un Notebook uguale identico (tipo HP o Asus etc etc) con Intel Core 2 Duo T7700 , stessa skeda video 8600Gt e stessa ram + identico quantitativo ( 4GB).... Vista dovrebbe girare con peggiori prestazioni ? ..considerando poi che pure i Driver del Chipset Intel , della scheda Video etc sarebbero gli stessi identici ??

io certe "micidiali" panzanate come quelle usate in un certo senso per pubblicizzare i Notebook di Jobs .. nn riesco proprio a comprenderle

Notte

mmm se stessimo giocando a world of warcraft direi che stai "camperando" chiunque posti su questo thread... ti sta proprio a cuore dimostrare che "jobs pubblicizza le sue panzane".

In ogni caso, ho postato anche il link alla notizia cui mi riferivo, forse avresti fatto meglio a leggere con più attenzione. Ho scritto anche nel mio post che è stato il più veloce per un breve periodo, fino al 25 ottobre, i particolari su come è stato fatto il confronto li puoi trovare sul sito. (http://www.pcworld.com/article/id,122812-page,1/article.html)

Mi pare comunque che i benchmark utilizzati per il testing siano Worldbench 6 (che fornisce i risultati combinati di Adobe Photoshop CS2 , Autodesk 3ds max 8.0 SP-3, Firefox 2, Microsoft Office 2003 con SP-1 , Microsoft Windows Media Encoder 9.0, Nero 7 Ultra, Roxio VideoWave Movie Creator 1.5, WinZip 10.0), Doom3 e Far Cry a 1024×768x32bpp e un test di batteria basato sul tempo continuativo di playback video.

Tutta la componentistica, dalle schede madri al processore, passando per la Ram e i vari chipset integrati sono componentini comuni, è probabile che il risultato sia frutto di una miglior ingegnerizzazione e integrazione tra i componenti, cosa da non sottovalutare soprattutto per un portatile!

xorosho
03-03-2008, 09:52

Infatti, la cosa però contestualizzata è meno panzana, in ogni caso non serve allarmarsi troppo :)

Poi se non sbaglio è vero che, in una presentazione di MS, Vista era stato installato su un MBP, o sbaglio? :confused:
(e questo l'avevo trovato curioso...)

Duncan
03-03-2008, 09:54
Suvvia. Questa è grossa.

Leggi le recensioni e guarda tu stesso, che poi sia più veloce il mac o un altro pc non lo so, non entro nel merito, ma sono differenze che esistono, certo non son macroscopiche, avendo i soliti componenti, ma ci sono

®_Flash_®
03-03-2008, 10:23
Leggi le recensioni e guarda tu stesso, che poi sia più veloce il mac o un altro pc non lo so, non entro nel merito, ma sono differenze che esistono, certo non son macroscopiche, avendo i soliti componenti, ma ci sono

ma voi vi basate ancora sempre al 100% su quello che scrivono i portali su Internet o i giornali ??

Come la storia che la soddisfazione degli utenti iPhone e' ai massimi livelli...cosa volete che dica chi lo ha comprato spendendo una fraccata di soldi :D moncato in tutto e' la soddisfazione e' ai massimi livelli....poi da un articolo finanziario di WebSim ( che non sono pagliacci ma trattano di Borsa e finanza) si e' finalmente scoperto che milioni di iPhone sono rimasti invenduti sugli scaffali... e per finire crollo del titolo Apple da 200$ a 120$ anche sull'aspettativa mancata di vendite di iPhone ..CVD

Gente bisogna essere piu' furbi

Vi ho scriutto piu' volte di fare le prove voi stesse nel campo dell'Informatica

prendete un MBP Core 2 Duo T7300 con 2Gb do ram 667Mhz sk video Nvidia 8600..fategli girare Xp o Vista ed un programma Professionale..

poi prendete un Notebook sempre T7300 come HP o Asus..con lo stesso OS ,stessa ram ,stessa SK video,stessi Drivers e fate girare lo stesso identico programma ..es Photoshop.. aprite una foto , ( la stessa foto su entrambi)..applicate un filtro.. e vedrete che i tempi di processing cambiano nell'ordine di 2 o 3 secondi ( discrepanze date dal BIOS e EFI)

non cambia nulla

PS: le schede per i Notebook Apple gliele fa la Asus

Duncan
03-03-2008, 10:28
Dunque non so quanto esperto possa essere tu, ma ti assicuro che io di prove ne ho fatte ed esperienza parecchia...

Se poi vuoi continuare a fare il bastian contrario... contento tu... ;)

®_Flash_®
03-03-2008, 10:30
Dunque non so quanto esperto possa essere tu, ma ti assicuro che io di prove ne ho fatte ed esperienza parecchia...

Se poi vuoi continuare a fare il bastian contrario... contento tu... ;)

se scrivo qui' e' perche' di prove ne faccio anch' io a iosa col lavoro che faccio .. ho colleghi che hanno il MBP ed e' stata effettuata proprio la prova che ti ho citato nel precedentre post..

se vuoi ci vediamo dal vivo cosi' ti faccio vedere davanti agli occhi..contattami via PM se sei interessato

saluti

Duncan
03-03-2008, 10:34
io non contesto il fatto che sia più veloce il macbook od un PC, sinceramente mi interessa poco, visto che la differenza sarebbe minima, ma ilf atto che differenze tra hardware con specifiche uguali ce ne possan essere

®_Flash_®
03-03-2008, 10:40
io non contesto il fatto che sia più veloce il macbook od un PC, sinceramente mi interessa poco, visto che la differenza sarebbe minima, ma ilf atto che differenze tra hardware con specifiche uguali ce ne possan essere

Io ti sto' dicendo che tra un MBP ed un Notebook non Apple con lo stesso identico Hardware quindi stessi identici Driver ed OS ..+ stesso programma in esecuzione e stesso calcolo sul processamento di un file ...cambia poco nulla

saluti

Duncan
03-03-2008, 10:40
cambia poco, ma cambia, nel senso che prestazioni identiche non ci spossono essere e comuqnue una piattaforma è sempre un p' meglio dell'altra (che sia la piattaforma A od B non mi interessa)

®_Flash_®
03-03-2008, 10:45
cambia poco, ma cambia, nel senso che prestazioni identiche non ci spossono essere e comuqnue una piattaforma è sempre un p' meglio dell'altra (che sia la piattaforma A od B non mi interessa)

la piattaforma intesa come HW puro su cui far girare l'OS ed i softwares sono le stesse identiche degli stessi produttori

..
ciao

Duncan
03-03-2008, 10:52
Intedi stessi chip?

Stesso bios?

Ingegnerizzata al solito modo?

A me sembra che stai giocando con le parole...

xorosho
03-03-2008, 10:55
Cos'è una chat!? :rolleyes:
Usate i MP. :O

®_Flash_®
03-03-2008, 10:56
Intedi stessi chip?

Stesso bios?

Ingegnerizzata al solito modo?

A me sembra che stai giocando con le parole...

sul Bios ed EFI ti ho gia' risposto prima ..e l'ingegnerizzazione della scheda madre che sia ad es. una Rev. 1 o una rev.2 non cambia nulla per l'ottenimento del fine che deve svolgere a livello elettronico di Standard nel mettere in relazione Processore e Chipset Intel , ram,HD ,scheda video etc ..tutti della stessa marca e modello come nell'esempio precedente ..anche se cambiasse sulla scheda madre la marca dei resistor , dei condensatori , di piccoli IC per le tensioni e stabilizzazioni , dei diodi SMD etc etc ..che indipendentemente dalla marca svolgerebbero sempre la stessa funzioni con gli stessi valori elettronici del circuito che e' uno Standard

ti ignoro..quando avrai fatto le prove come ti ho scritto .. al massimo ci "risentiremo"

buona giornata

Duncan
03-03-2008, 11:06
sul Bios ed EFI ti ho gia' risposto prima ..e l'ingegnerizzazione della scheda madre che sia ad es. una Rev. 1 o una rev.2 non cambia nulla per l'ottenimento del fine che deve svolgere nel mettere in relazione Processore e Chipset Intel , ram,HD ,scheda video etc ..tutti della stessa marca e modello come nell'esempio precedente ..anche se cambiasse sulla scheda madre la marca dei resistor , dei condensatori , di piccoli IC per le tensioni e stabilizzazioni , dei diodi SMD etc etc

ti ignoro..quando avrai fatto le prove come ti ho scritto .. al massimo ci "risentiremo"

buona giornata

Sei fortunato, non son uno di quegli utenti che se la prende facilmente e non uso generalmente a segnalare altri utenti...

sesshoumaru
03-03-2008, 11:44
ma voi vi basate ancora sempre al 100% su quello che scrivono i portali su Internet o i giornali ??

Come la storia che la soddisfazione degli utenti iPhone e' ai massimi livelli...cosa volete che dica chi lo ha comprato spendendo una fraccata di soldi :D moncato in tutto e' la soddisfazione e' ai massimi livelli....poi da un articolo finanziario di WebSim ( che non sono pagliacci ma trattano di Borsa e finanza) si e' finalmente scoperto che milioni di iPhone sono rimasti invenduti sugli scaffali... e per finire crollo del titolo Apple da 200$ a 120$ anche sull'aspettativa mancata di vendite di iPhone ..CVD

Gente bisogna essere piu' furbi

Vi ho scriutto piu' volte di fare le prove voi stesse nel campo dell'Informatica

prendete un MBP Core 2 Duo T7300 con 2Gb do ram 667Mhz sk video Nvidia 8600..fategli girare Xp o Vista ed un programma Professionale..

poi prendete un Notebook sempre T7300 come HP o Asus..con lo stesso OS ,stessa ram ,stessa SK video,stessi Drivers e fate girare lo stesso identico programma ..es Photoshop.. aprite una foto , ( la stessa foto su entrambi)..applicate un filtro.. e vedrete che i tempi di processing cambiano nell'ordine di 2 o 3 secondi ( discrepanze date dal BIOS e EFI)

non cambia nulla

PS: le schede per i Notebook Apple gliele fa la Asus

Quindi PCworld ha fatto falsa informazione.
E perchè ?
Non mi risulta che sia una rivista di fanboy..

Sugli Iphone: strano allora che risulti essere il secondo smartphone venduto negli stati uniti e il sesto telefono .... Non erano ancora tutti sugli scaffali ?
O anche quelle statistiche sono inventate e devo farmi io la prova ?

http://www.canalys.com/pr/2008/r2008021.htm

®_Flash_®
03-03-2008, 11:54
E perchè ?

Sugli Iphone: strano allora che risulti essere il secondo smartphone venduto negli stati uniti e il sesto telefono .... Non erano ancora tutti sugli scaffali ?

http://www.canalys.com/pr/2008/r2008021.htm

Fai prima a "lavorare" di pratica..

perche il titolo Apple e' crollato ??

Articolo di WebSIm.. non di ciarlatani

IPHONE Tutti ne parlano, pochi lo comprano
Websim - 08/02/2008 11:28:41
L'oggetto del desiderio di milioni di consumatori, americani e non, sembra aver perso l'appeal iniziale. L'iPhone, il telefono multimediale che incorpora tre oggetti solitamente distinti quali un lettore Mp3, un telefono ed un palmare, creato dal genio di Steve Jobs, sta registrando un calo di interesse soprattutto tra gli utenti inglesi.
A dirlo è la società di consulenza Enders in uno studio che analizza la scelta della società di telefonia O2 di tagliare le tariffe per gli abbonamenti con l'iPhone. O2 ed il partner Carphone Warehouse (una catena di negozi) hanno siglato un accordo esclusivo per la vendita in Gran Bretagna del modello targato Apple: dallo scorso 9 novembre ne sono stati venduti circa 190mila pezzi, meno di quanto stimato.
Per incentivare l'acquisto e ridurre le scorte in preoccupante aumento la controllata di Telefonica ha deciso di tagliare le tariffe. Si tratta più che altro di interventi di "cosmesi più che un cambio radicale", spiegano Will Harris e James Bardfor, gli analisti autori della nota. I risparmi per la clientela sono diversi in funzione dei livelli di utilizzo, chi usa l'iphone in maniera moderata beneficerà di risparmi davvero modesti (1%), vantaggi maggiori per chi ha livelli di traffico alti o molto alti.

L'iPhone interessa, il mondo ne parla, ma le persone non lo acquistano. Come mai? puntano il dito sulle strategie di marketing di Apple ed in particolare sulla scelta di concedere ad un unico operatore l'esclusiva della vendita del prdotto più cool e meno venduto del momento. Questa scelta non sta pagando e la riprova è nella continua crescita del numero di telefoni sbloccati, ossia capaci di utilizzare altri operatori e non soltanto quello autorizzato: O2 in Inghilterra, T-Mobile in Germania e Orange in Francia.

Al momento sono stati venduti in tutto il mondo circa 2,3 milioni di apparecchi, una cifra di molto inferiore ai 3,7 milioni stimati dalla società californiana per la fine del 2007. 1,4 milioni di iphone prendono polvere sugli scaffali dei negozi o stanno imballati nei magazzini dei concessionari autorizzati. Secondo Enders il raggiungimento del target di vendite 2008 di 10 milioni di pezzi diventa sempre più un obiettivo difficile da cogliere perché il 2007 è stato, perlomeno nella prima parte, un periodo florido, nel corso degli ultimi mesi c'è stato un progressivo peggioramento del quadro economico. I dati di vendita fiacchi non scoraggiano l'olandese Kpn che sembrerebbe essere intenzionata ad accettare le condizioni Apple ed a prendersi l'esclusiva per l'Olanda dell'iphone, lo ha spiegato questa settimana il Ceo del gruppo, Ad Scheepbouwer, al Financial Times.

Le scorte di Iphone sono su un livello allarmante e la situazione potrebbe peggiorare perché lo scorso 5 febbraio la Apple ha lanciato un nuovo modello del suo supertelefonino da 16 gigabyte di memoria, il doppio della prima versioni: il nuovo iphone è di fatto un temibilissimo concorrente del vecchio iphone.

i fatti dicono questo = le aspettative non sono state rispettate ed il mercato Borsistitco ( che e' anche speculativo) vive solo su aspettative nelle quotazioni dei titoli a premio ( sovraquotati )... aspettative attese dagli Analisti finaziari non rispettate .......poi ognuno e' libero di credere a cio' che vuole e non guardare ai fatti

chiudo l'OT

saluti

MiKeLezZ
03-03-2008, 13:16
E perchè ?

http://www.canalys.com/pr/2008/r2008021.htmNon tutti ci capiscono

sesshoumaru
03-03-2008, 13:16
Fai prima a "lavorare" di pratica..

perche il titolo Apple e' crollato ??

Articolo di WebSIm.. non di ciarlatani

i fatti dicono questo = le aspettative non sono state rispettate ed il mercato Borsistitco ( che e' anche speculativo) vive solo su aspettative nelle quotazioni dei titoli a premio ( sovraquotati )... aspettative attese dagli Analisti finaziari non rispettate .......poi ognuno e' libero di credere a cio' che vuole e non guardare ai fatti

chiudo l'OT

saluti

Sarà inferiore alle aspettative, ma i risultati in america sono comunque straordinari: inserirsi in un mercato agguerrito e competitivo come quello dei telefonini, e piazzarsi al terzo posto dietro nokia e RIM è un ottimo risultato.
Il calo in borsa infine non puoi imputarlo solo all'Iphone, anzitutto perchè molti dei titoli tecnologici americani son crollati negli ultimi mesi, in seconda battuta c'è stato il classico calo del titolo successivo ad un macworld, infine il titolo apple aveva conosciuto una salita continua negli ultimi tempi, un calo era atteso.
Cmq chiudo anche io l'OT, e noto che su PCworld non m'hai risposto: perchè avrebbero dovuto fare un articolo in malafede a favore di apple ?

®_Flash_®
03-03-2008, 13:18
Sarà inferiore alle aspettative, ma i risultati in america sono comunque straordinari: inserirsi in un mercato agguerrito e competitivo come quello dei telefonini, e piazzarsi al terzo posto dietro nokia e RIM è un ottimo risultato.
Il calo in borsa infine non puoi imputarlo solo all'Iphone, anzitutto perchè molti dei titoli tecnologici americani son crollati negli ultimi mesi, in seconda battuta c'è stato il classico calo del titolo successivo ad un macworld, infine il titolo apple aveva conosciuto una salita continua negli ultimi tempi, un calo era atteso.
Cmq chiudo anche io l'OT, e noto che su PCworld non m'hai risposto: perchè avrebbero dovuto fare un articolo in malafede a favore di apple ?

Apple e' crollata tutta in 15 giorni circa 1 mese e passa fa = sui Rumors dei risultati Finanziari non in linea con le attese specialmente per iPhone ... non da quando e' iniziata la crisi di Borsa per i Mutui Subprime = da Agosto 2007..anzi da quando la crisi di Borsa dei Mutui SUbprime e' iniziata, Apple saliva lostesso per aspettativa ...( che poi nn si e' verificata) ..basta guardare il grafico ed i volumi Intraday del titolo sul Nasdaq

Poi molti altri titoli anche con la crisi di Borsa non hanno perso circa il 41% come Apple

siamo cmqe OT con questi argomenti

saluti

sesshoumaru
03-03-2008, 13:27
Apple e' crollata tutta in 15 giorni circa 1 mese e passa fa = sui Rumors dei risultati Finanziari non in linea con le attese specialmente per iPhone ...

http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-annuncia-i-risultati-del-primo-trimestre-fiscale-08_23988.html

Questo è il risultato finanziario non in linea, e non mi sembra tanto tragico da giustificare un simile calo delle azioni.
La borsa è una bestia strana, raramente è possibile individuare i motivi di un calo.
A ogni modo, mi ripeto, sarà anche inferiore alle aspettative, ma è comunque un risultato notevole quello dell'Iphone, sopratutto in America.
Una qualsiasi altra azienda che debutta nella telefonia, non vende subito queste cifre.

siamo cmqe OT con questi argomenti

Vero, torniamo a PCworld allora, perchè la loro recensione del macbook pro prima citata dovrebbe essere inaffidabbile ?

®_Flash_®
03-03-2008, 13:36
Vero, torniamo a PCworld allora, perchè la loro recensione del macbook pro prima citata dovrebbe essere inaffidabbile ?

inaffidabile o chiamala come vuoi..se si fanno le prove come ho scritto esattamente nell'esempio del post N 585 , appurerai anche tu stesso che le cose non stanno come scritto su quel Magazine

ciao

erelen
03-03-2008, 14:12
Ovviamente non al 100%, ma preferisco informarmi ascoltanto quello che dicono portali e giornali importanti e conosciuti, come hwupgrade o pcworld, piuttosto che fidarmi di utenti di dubbia credibilità trovati in qualche forum... soprattutto se insistono con troppa veemenza nel cercare di convincere gli altri a pensarla com lui.

®_Flash_®
03-03-2008, 14:13
Ovviamente non al 100%, ma preferisco informarmi ascoltanto quello che dicono portali e giornali importanti e conosciuti, come hwupgrade o pcworld, piuttosto che fidarmi di utenti di dubbia credibilità trovati in qualche forum... soprattutto se insistono con troppa veemenza nel cercare di convincere gli altri a pensarla com lui.

e allora fai la prova come ti ho detto ..poi capirai di chi ti devi fidare..fino a quando nn la farai non puoi vedere ..ma solo credere

dovessi credere a tutto quello che scrivono di errato ( anche volutamente) in rete e sui giornali senza fare dei test specifici comparativi da mostrare ....adesso stavo sulle nuvole perche' mi sembrava di volare

saluti

!fazz
03-03-2008, 14:23
e allora fai la prova come ti ho detto ..poi capirai di chi ti devi fidare..fino a quando nn la farai non puoi vedere ..ma solo credere

dovessi credere a tutto quello che scrivono di errato ( anche volutamente) in rete e sui giornali senza fare dei test specifici comparativi da mostrare ....adesso stavo sulle nuvole perche' mi sembrava di volare

saluti

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a1/StollenTroll.png (http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29)

leoneazzurro
03-03-2008, 20:59
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a1/StollenTroll.png (http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29)

Prendere in giro un altro utente non è consentito. Ammonizione.

D'altra parte, flash, questo è l'ennesimo flame che crei in questo thread, flame tra l'altro alimentato anche in via privata con modalità quantomeno discutibili (dare dell'ignorante ad altre persone non è un bel modo di discutere) e soprattutto dopo un avvertimento volto a limitare questi abusi del servizio.
Sospeso 5 gg

PS: il test di PC World riportato parlava di "notebook più veloce" ma non è detto che si parlasse di parità di configurazione, e ad ogni modo quei pochi punti percentuali che si possono guadagnare tramite BIOS ottimizzati possono comunque portare una determinata configurazione in vantaggio in determinati test, ma "più veloce" non significa "del 30% più veloce". Chiaro che simili differenze sono totalmente inavvertibili dall'utente.