View Full Version : [Recensione] iAudio 7
Io uso gli ogg dal firmware precedente senza alcun problema, con che programma rippi i CD?
*
Rocco Felici
20-09-2009, 11:44
Io uso gli ogg dal firmware precedente senza alcun problema, con che programma rippi i CD?
uso foobar e il firmware è il 1.18
Rainy nights
20-09-2009, 13:23
uso foobar e il firmware è il 1.18
Anche io uso foo, semmai ti passo in PVT il codec che utilizzo io :)
Ho messo alcune canzoni, e ora è bloccato su "startin iaudio", se lo connetto al pc si accende ma il pc non rieva niente. Se resetto non succede niente.
E meno male che è nuovo...
Consigli?
risolto.
fogliadicarta
23-09-2009, 20:10
ARRIVATO!!!
Lettore grandioso!!!
L'abbinamento iaudio 7 e shure se115 è a dir poco fenomenale!
L'isolamento è totale e la qualità audio con file .flac è eccelsa!!
Grazie per il consiglio perchè mi avete fatto fare un ottimo acquisto!!
apocalipsis
25-09-2009, 23:27
torno a casa e trovo un pacchetto, è lui iaudio7 16gb..... il tedesco in una settimana ha fatto tutto a sole €117..., ma le sorprese non finiscono qui.... oltre agli auricolari abbinati al lettore è arrivato un altro pacchetto con altri auricolari, precisamente cresyn lmx-e630 rl, quindi doppi auricolari!!
ora provo tutto e vi faccio sapere, il lettore è 10, in tutto, poi provo a descrivervi gli auricolari.
vi avviso, non sono per nulla esperto, ribadisco, per nulla....
riflessione: 1 - akg k340??? dicono come le shure
2 - cuffie o auricolari!!
lorenz082
29-09-2009, 00:29
torno a casa e trovo un pacchetto, è lui iaudio7 16gb..... il tedesco in una settimana ha fatto tutto a sole €117..., ma le sorprese non finiscono qui.... oltre agli auricolari abbinati al lettore è arrivato un altro pacchetto con altri auricolari, precisamente cresyn lmx-e630 rl, quindi doppi auricolari!!
ora provo tutto e vi faccio sapere, il lettore è 10, in tutto, poi provo a descrivervi gli auricolari.
vi avviso, non sono per nulla esperto, ribadisco, per nulla....
riflessione: 1 - akg k340??? dicono come le shure
2 - cuffie o auricolari!!
akg 340 come le shure??? direi eccessivo...le cuffie sono più isolanti e comode sotto tanti aspetti (soprattutto se sopraurali), però gli auricolari sono meno visibili e più comode come spazio occupato e isolano bene se sono infraurali (in-ear)
Credi male perche' l'I7 E' leggermente superiore a D2 come qualita' audio, parlo per propria esperienza dopo averli avuti e provati entrambi.
Tu che li hai provati: e al D2+?:stordita:
:help:
Rocco Felici
29-09-2009, 17:39
Tu che li hai provati: e al D2+?:stordita:
:help:
il chip audio è lo stesso, cmq non farti segh* mentali, è tutto soggettivo
Supporta "cuffioni" Akg 240 o 271? e le prestazioni come sono?
grazie
miracle1980
29-09-2009, 22:09
Supporta "cuffioni" Akg 240 o 271? e le prestazioni come sono?
grazie
L'ho utilizzato per alcuni mesi con le Akg k271 mk2 e devo ammettere che le pilotava alla grande. Senza utilizzare alcun amplificatore dedicato il volume era ottimale (non salivo mai sopra i 33\40 ed ascoltavo in media a 31) ed il suono era gradevolissimo. Il "problema" è che questi cuffioni non perdonano in quanto mettono in risalto la scarsa qualità degli MP3 e quindi a volte se ti ci metti noti le pecche di questo formato.
Il problema più grande è l'ingombro...sono veramente enormi.
Ma in generale sento di poterle consigliare con questo lettore.
Anche se è sempre "buona cosa" provarle.
L'ho utilizzato per alcuni mesi con le Akg k271 mk2 e devo ammettere che le pilotava alla grande. Senza utilizzare alcun amplificatore dedicato il volume era ottimale (non salivo mai sopra i 33\40 ed ascoltavo in media a 31) ed il suono era gradevolissimo. Il "problema" è che questi cuffioni non perdonano in quanto mettono in risalto la scarsa qualità degli MP3 e quindi a volte se ti ci metti noti le pecche di questo formato.
Il problema più grande è l'ingombro...sono veramente enormi.
Ma in generale sento di poterle consigliare con questo lettore.
Anche se è sempre "buona cosa" provarle.
grazie per la risposta
utilizzerei queste cuffie perchè mi occorrono anche per altri scopi musicali così evito di acquistarne 2, le userei solo in casa anche perchè fuori nn ascolto "mai" musica, per me è sacra. Ho letto che stringono e soffocano il lobo essendo chiuse, e che forse son meglio le 240.
per caso le hai provate quest'ultime?
grazie
Rocco Felici
03-10-2009, 11:30
Il mio è ufficialmente morto
:( Come?
Rainy nights
03-10-2009, 13:51
:eek:
Slider82
03-10-2009, 22:00
Ragazzi noto che la ricezione della radio è un po scarsina, per intenderci il mio Nokia N80 ha una ricezione molto ma molto maggiore.
Mi domandavo, come si chiama quella funzione che nelle radio fa cambiare automaticamente frequenza quando non si riceve bene una stazione, per ricercare la stessa emittente su una frequenza che si sente meglio?
Ma l'Iaudio 7 non c'è l'ha questa funzione? non lo mai vista cambiare frequenza...
:muro:
Rocco Felici
04-10-2009, 10:17
:( Come?
Gli ho fatto spiccare il volo
Il mio qualcuno l'ha fatto accidentalmente :( Ha pure un piccolo graffio dietro...
Rainy nights
04-10-2009, 13:08
Ha segni visibili di rotture?
Rocco Felici
04-10-2009, 14:09
E' squarciato
Rainy nights
04-10-2009, 14:38
E' squarciato
:( Mi spiace moltissimo.
Slider82
04-10-2009, 19:54
Ragazzi noto che la ricezione della radio è un po scarsina, per intenderci il mio Nokia N80 ha una ricezione molto ma molto maggiore.
Mi domandavo, come si chiama quella funzione che nelle radio fa cambiare automaticamente frequenza quando non si riceve bene una stazione, per ricercare la stessa emittente su una frequenza che si sente meglio?
Ma l'Iaudio 7 non c'è l'ha questa funzione? non lo mai vista cambiare frequenza...
:muro:
Ok quella funzione si chiama "AF".
Mi confermate che questo lettore non c'è l'ha?
ciao a tutti
ho un iaudio 7 che ultimamente non vede + i file video (convertiti come sempre con jetaudio), la cartella movie è vuota...eppure se collego il lettore
al pc nella cartella movie vedo tutti i file e li posso aprire e vedere....
non lo ha mai fatto prima !
idee ?
phuntastiko
06-10-2009, 11:11
ciao,
come si cancellano le registrazioni dalla radio fatte accidentalmente? da pc ok, ma da lettore si può?
grazie
justforfree
06-10-2009, 11:55
ciao,
come si cancellano le registrazioni dalla radio fatte accidentalmente? da pc ok, ma da lettore si può?
grazie
Certo che si può. In modalità Musica naviga fino alla cartella Record, seleziona la traccia accidentalmente registrata, tieni premuto il tasto play e vedrai che comparirà un menù a tendina nel quale sarà presente la voce "elimina".
Ciao.
ciao a tutti
ho un iaudio 7 che ultimamente non vede + i file video (convertiti come sempre con jetaudio), la cartella movie è vuota...eppure se collego il lettore
al pc nella cartella movie vedo tutti i file e li posso aprire e vedere....
non lo ha mai fatto prima !
idee ?
nessuna idea ?
apocalipsis
07-10-2009, 12:45
sarebbe curioso confrontare quale, secondo voi, è il settaggio ideale dell'equalizzatore dell'i7................
chi comincia?
justforfree
07-10-2009, 13:01
sarebbe curioso confrontare quale, secondo voi, è il settaggio ideale dell'equalizzatore dell'i7................
chi comincia?
Trovo l'impostazione "Rock" la più equilibrata. Parto da quella per effettuare piccole modifiche a seconda del brano che ascolto e delle cuffie che utilizzo in quel momento.
Ciao.
Slider82
07-10-2009, 13:23
Ok quella funzione si chiama "AF".
Mi confermate che questo lettore non c'è l'ha?
:help: :help:
Sono praticamente certo (99.99%) che non c'e' ne AF ne' RDS. Spero di sbagliarmi ma non credo proprio
Rocco Felici
08-10-2009, 20:03
chi comincia?
Eq off
Rainy nights
08-10-2009, 20:17
Eq off
* Anche per me, ma solo perché le mie IEM me lo permettono. Con le shure l'equalizzatore ad esempio è d'obbligo. :D
Dr.FrankenHouse
14-10-2009, 11:12
Ciao a tutti,
sto per prendere l'i7 da 16gb...che voi sappiate esiste una custodia simile alla Creative Stone Keyring (http://ecx.images-amazon.com/images/I/31NG0ot3J3L._SL500_AA280_.jpg) ? (preferibilmente non in pelle ma in palstica...un pò come la custodia postata nella recensione).Attaccherei il lettore al passante dei jeans (il filo delle mie Philips SHE9700 è troppo corto per le tasche profonde dei miei jeans :muro: :muro: )
apocalipsis
15-10-2009, 10:54
Trovo l'impostazione "Rock" la più equilibrata. Parto da quella per effettuare piccole modifiche a seconda del brano che ascolto e delle cuffie che utilizzo in quel momento.
Ciao.
io non ancora ho trovato il giusto settaggio, ma per rock intendi che equalizzi tu manualmente il lettore??? nonho trovato impostazioni predefinite tipo, dance, rock, jazz etc...............
sto pre ordinare le RE0, vorrei rassicurazioni circa l'impedenza rispetto allìiaudio7.... non ho intenzione di usare amplificatori aggiuntivi, vado tranquillo??? l'iaudio7 regge l'impedenza delle re0???????????????????
il tipo delle e2c che avevo acquistato ha riceuto una offerta maggiore e non me le ha vendute +.....................
tra re0 e e2c che mi consigliate?????????
un saluto generale!!
io non ancora ho trovato il giusto settaggio, ma per rock intendi che equalizzi tu manualmente il lettore??? nonho trovato impostazioni predefinite tipo, dance, rock, jazz etc...............
sto pre ordinare le RE0, vorrei rassicurazioni circa l'impedenza rispetto allìiaudio7.... non ho intenzione di usare amplificatori aggiuntivi, vado tranquillo??? l'iaudio7 regge l'impedenza delle re0???????????????????
il tipo delle e2c che avevo acquistato ha riceuto una offerta maggiore e non me le ha vendute +.....................
un saluto generale!!Ma ci sono diversi EQ preimpostati, eh :D
comunque, sbaglio o è ingraffiabile?
justforfree
15-10-2009, 21:54
un saluto generale!!
Impostazioni predefinite dell'equalizzatore (escludendo Normal) ce ne sono 6: Pop, Rock, Classic, Vocal, Jazz e Metal (con il firmware aggiornato).
Per quanto riguarda le cuffie non posso risponderti per ora; leggendo su vari forum sembra che si facciano pilotare con un po' di fatica ma comunque in modo sufficiente. Molti sostengono che le RE0 diano il meglio quando utilizzate con un piccolo amplificatore (ad esempio il FiiO E5). Io le ho ordinate e mi dovrebbero arrivare la prossima settimana, se hai pazienza di aspettare potrò riferirti le mie impressioni.
Ciao.
apocalipsis
16-10-2009, 10:45
Impostazioni predefinite dell'equalizzatore (escludendo Normal) ce ne sono 6: Pop, Rock, Classic, Vocal, Jazz e Metal (con il firmware aggiornato).
Per quanto riguarda le cuffie non posso risponderti per ora; leggendo su vari forum sembra che si facciano pilotare con un po' di fatica ma comunque in modo sufficiente. Molti sostengono che le RE0 diano il meglio quando utilizzate con un piccolo amplificatore (ad esempio il FiiO E5). Io le ho ordinate e mi dovrebbero arrivare la prossima settimana, se hai pazienza di aspettare potrò riferirti le mie impressioni.
Ciao.
forse ho il firmware vecchio (mai aggiornato) e nelle impostazioni di equalizzazione, non ho trovato speifiche diciture tipo rock, jazz ecc.... ci sono delle equalizzazioni preimpostate non hanno nome, solo la banda che, volendo, puoi modificare..... per gli auricolari ti scrivo in pvt!!!
grazie 1000000
justforfree
16-10-2009, 14:12
forse ho il firmware vecchio (mai aggiornato) e nelle impostazioni di equalizzazione, non ho trovato speifiche diciture tipo rock, jazz ecc.... ci sono delle equalizzazioni preimpostate non hanno nome, solo la banda che, volendo, puoi modificare..... per gli auricolari ti scrivo in pvt!!!
grazie 1000000
Ti ho mandato la risposta in PVT. Fammi sapere se ti è arrivata.
Ciao.
una curiosità: parlando di qualità, visto che è più o meno simile, se il d2+ ha il bbe+ l'i7 che ha?:stordita:
Rainy nights
17-10-2009, 16:07
una curiosità: parlando di qualità, visto che è più o meno simile, se il d2+ ha il bbe+ l'i7 che ha?:stordita:
Il BBE classico :D
Il BBE classico :D
nn si può flashare il firmware come il d2 e portarlo al "+"
La differenza è tanta tra il bbe normale ed il plus?:stordita:
miriddin
18-10-2009, 17:00
nn si può flashare il firmware come il d2 e portarlo al "+"
La differenza è tanta tra il bbe normale ed il plus?:stordita:
Magari si potrebbe se esistesse un i7 Plus, ma visto che non c'è...
C'e' c'e'.....oopss
edit: ci sara'...
idt_winchip
21-10-2009, 15:04
Ragazzi era un mesetto che il lettore veniva usato come fermacarte perchè non si accendeva nemmeno, non sapevo a chi rivolgermi perchè avevo comprato il lettore su uno store ebay e non c'era assitenza a livello italiano. Invece ho sentito per mail cowon europe la quale rispondendomi subito mi ha detto di inviare il pacco contente il solo lettore iaudio7 e la fattura.
Spedisco a cowon europe, (raccomandata internazionale, 7€, 4-5 giorni per la spedizione) e dopo neanche 10 giorni da quando l'ho spedito MI E' RITORNATO SANO E SALVO E FUNZIONANTE!
Mi hanno sostituito la scheda madre perchè non leggeva più la ssd interna.
GRANDE COWON!
Sinceramente non credevo di farcela..ero già in procinto di cambiare il lettore accontentandomi di un samsungaccio..meno male.. :asd:
Ecco, cowon avrà un cliente a vita visto che quello era l'unico dubbio che mi faceva storcere il naso.
Un piccolo appunto..i tecnici mi hanno lasciato dentro la peggio musica drum n' bass del mondo e caricato il lettore con una ventina di video di motociclette, idem per le fotografie... :asd:
E la cosa positiva del contenuto interno...almeno mi hanno rimesso la mitica song dell'iaudio che avevo perso! :D
Yeah! Digital Pride :asd:!
Rainy nights
21-10-2009, 17:28
:D Non sai che piacere leggere questo tuo post, per noi amanti della Cowon l'assistenza è un po' un brutto tasto da toccare. :)
Jeremy01
23-10-2009, 20:26
Ragazzi mi dareste qualche info su questo lettore?
1. legge files flac e ape (di origine o tramite agg. firmware)?
2. quando si spegne e poi riaccende, la riproduzione di un files riprende dal punto precedente o torna nel menu da capo?
3. come è la ricezione radio?
4. qualità generale?
5. note negative?
Rainy nights
24-10-2009, 00:44
Ragazzi mi dareste qualche info su questo lettore?
1. legge files flac e ape (di origine o tramite agg. firmware)?
2. quando si spegne e poi riaccende, la riproduzione di un files riprende dal punto precedente o torna nel menu da capo?
3. come è la ricezione radio?
4. qualità generale?
5. note negative?
1 Flac sì, ape no che io sappia.
2 sì
3 non la uso, ma credo sia appena accettabile
4 ottima, tra i migliori lettori sul mercato
5 nessuna per me.
Jeremy01
24-10-2009, 11:31
secondo te quanto vale usato?
Rainy nights
24-10-2009, 12:05
secondo te quanto vale usato?
Vale poco usato, semplicemente perché nuovo costa molto poco su advancedmp3player. Ad esempio il mio 8 giga non potrei venderlo a più di 50 euro visto che nuovo ne costa 87 ;)
Rocco Felici
24-10-2009, 15:06
quoto Rainy e aggiungo che la radio funziona benissimo
Ragazzi ho appena ordinato l' i7 su advanced... cavolo sono ansiatissimo!!! sono riuscito a pagare con la post pay, che voi sappiate, quanto ci metterà ad arrivare???
nel frattempo mi immagino il giocattolino nelle mie mani e sbavo... :sbav: :sperem:
Ragazzi ho appena ordinato l' i7 su advanced... cavolo sono ansiatissimo!!! sono riuscito a pagare con la post pay, che voi sappiate, quanto ci metterà ad arrivare???
nel frattempo mi immagino il giocattolino nelle mie mani e sbavo... :sbav: :sperem:
Una settimana circa.
idt_winchip
28-10-2009, 20:14
Ragazzi aiutatemi..
CHI DI VOI HA IL FIRMWARE 1.18 INSTALLATO?
Mi si è piantato di nuovo... :(
Non me l'aveva mai fatto prima del firmware 1.18...
Non sono riuscito a formattarlo, mi si blocca nel mentre...dopodichè non mi viene più rilevata la memoria..mi da 0MB...
Porca paletta...stamani l'ho rispedito con raccomandata internazionale alla cowon germany...
Mi tocca sentire la musica con l'n95..........:cry:
Ma perchè!!!!:cry:
Ci riaggiorniamo tra 10 giorni... speriamo bene sennò mi incavolo..
Rainy nights
28-10-2009, 20:24
Ragazzi aiutatemi..
Non sono riuscito a formattarlo, mi si blocca nel mentre...dopodichè non mi viene più rilevata la memoria..mi da 0MB...
Porca paletta...stamani l'ho rispedito con raccomandata internazionale alla cowon germany...
:muro: Mi dispiace tantissimo, in bocca la lupo per la riparazione.
E per l'ascolto con il nokia :doh:
justforfree
28-10-2009, 21:41
Ragazzi aiutatemi..
Io ho l'1.18 ma non ho mai avuto nessun problema.
Mi spiace per te. Comunque penso che te lo aggiusteranno a dovere.
Facci sapere.
Ciao.
idt_winchip
06-11-2009, 17:56
Sono tornato a casa e ho avuto la piacevole sorpresa di rivedere lo scatolone della cowon per la seconda volta (30x40x15cm di scatolone di cartone imballato come cristo comanda per un piccolo lettore e un depliant cowon :asd: ).
Il lettore funziona, ho paura a metterci i file però.. :stordita:
Per ora mi sto sentendo la solita musica elettronica... :P
E se mi annoio la rallento.. :asd:
No davvero..mi sto cagando addosso al pensiero che mi si reintrippi di nuovo..ho paura.. :(
PS: Piccola aggiunta per chi si preoccupa come tengano il lettore...mi hanno lucidato il lettorino a specchio! Avranno utilizzato quella pasta per eliminare i graffi!
Fatelo anche voi! Mandatelo in assistenza per farvelo pulire e basta! 7 euro e via! :asd:
idt_winchip
06-11-2009, 18:12
Ok mi sono rotto abbastanza la testa ad ascoltare quella roba...sto copiando timidamente 300mb di musica..mooolto timidamente...
Brr..che paura..
Adesso ho paura di fare la rimozione dell'hardware.. :asd:
L'ho fatta ma faccio attendere il lettore un minuto... :asd:
idt_winchip
06-11-2009, 18:20
Ok..30 minuti di riproduzione e sono ancora vivo...il lettore non si è autodistrutto.. :asd:
Però nel mentre gli faccio riprodurre requiem for a dream sparata a tutta...non si sa mai.. :asd:
...cut...
Fatelo anche voi! Mandatelo in assistenza per farvelo pulire e basta! 7 euro e via! :asd:
Si e poi... !??? :tapiro: :asd:
aaarghh!!! che ingiustizia!!! alla fine il pagamento non era andato a buon fine, perché usavo la postepay... ma ora che ho aperto il conto pay pall e posso fare un'altra ordinazione l'iaudio su adv è fuori stock!!!! :mad: :( :muro: :cry:
che due p!!! chissà quanto devo aspettare ancora...
ps. so che non ve ne frega niente ma è un puro sfogo!!! :stordita:
miriddin
08-11-2009, 21:27
aaarghh!!! che ingiustizia!!! alla fine il pagamento non era andato a buon fine, perché usavo la postepay... ma ora che ho aperto il conto pay pall e posso fare un'altra ordinazione l'iaudio su adv è fuori stock!!!! :mad: :( :muro: :cry:
che due p!!! chissà quanto devo aspettare ancora...
ps. so che non ve ne frega niente ma è un puro sfogo!!! :stordita:
Quando si dice la fortuna!:D
Perchè prendere l' i7 16 GB dagli inglesi quando dai tedeschi costa 45 euro di meno?:read: :confused:
Rocco Felici
09-11-2009, 13:20
qualcuno l'ha provato col mac? come si comporta?viene riconosciuto o bisogna bestemmiare?
Quando si dice la fortuna!:D
Perchè prendere l' i7 16 GB dagli inglesi quando dai tedeschi costa 45 euro di meno?:read: :confused:
dove dove dove??? se non lo puoi scrivere direttamente qua... mi mandi un pm??? thanks!!! :D
miriddin
09-11-2009, 20:14
dove dove dove??? se non lo puoi scrivere direttamente qua... mi mandi un pm??? thanks!!! :D
Hai PM!;)
Hai PM!;)
Ti voglio tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto bene!!! :D
Ho scoperto che in piu' di un anno non ho mai toccato la funzione testi (lyric) e mi piacerebbe provare. Non so pero' riuscito a capire una cippa lippa di come fare? Qualcuno mi puo' aiutare?
grazie
Ho scoperto che in piu' di un anno non ho mai toccato la funzione testi (lyric) e mi piacerebbe provare. Non so pero' riuscito a capire una cippa lippa di come fare? Qualcuno mi puo' aiutare?
grazie
Devi usare il programma della cowon, uno schifo...
Ragazzi ho una domandona!!! :D
magari è una sciocchezza, ma ho un dubbio, visto che il d2+ lo vendono senza caricabatterie, nelll 'i7 è incluso o no? per sapere se devo comprarlo a parte o meno... così posso fare un unico ordine dal tedesco!
grazie!!! :cool:
Rainy nights
10-11-2009, 20:13
Ragazzi ho una domandona!!! :D
magari è una sciocchezza, ma ho un dubbio, visto che il d2+ lo vendono senza caricabatterie, nelll 'i7 è incluso o no? per sapere se devo comprarlo a parte o meno... così posso fare un unico ordine dal tedesco!
grazie!!! :cool:
Eh no, almeno non nella confezione. Se lo danno in bundle è una scelta dei vari negozi. ;)
Non so se e' gia' stato detto ma segnalo che al sito ufficiale della Cowon e' pubblicizzato il nuovo Iaudio 9 :)
Rainy nights
11-11-2009, 10:53
Non so se e' gia' stato detto ma segnalo che al sito ufficiale della Cowon e' pubblicizzato il nuovo Iaudio 9 :)
È anche in vendita da un po', ma aspetto recensioni perché mi ispira poco.
Devi usare il programma della cowon, uno schifo...
Confermo, e' uno schifo. Ci sono riuscito comunque ed e' un'esperienza che non ripetero' piu' :D
Confermo, e' uno schifo. Ci sono riuscito comunque ed e' un'esperienza che non ripetero' piu' :D
sai cosa faccio io?
Prendo i testi e li metto nella cartella text sotto forma di txt, quando ascolto il cd prendo e vado lì per leggermeli.
ragazzi, fra poco mi dovrebbe arrivare il mio i7!!!
ho una questione, ho visto parecchie discussioni sul caricabatterie... allora, nella prima pagina di questa discussione c'è questo:
Caricatore da muro:
Quello originale del lettore ha le specifiche seguenti:
Input:AC100~250V ~ 50/60Hz
Output: DC5.0V+-5%
MAX:1000mAh MIN: 150mAh
allora... io posseggo un caricabatterie da muro della creative funzionante con cavetto mini-usb, comprato l'anno scorso per il mio zen x-fi (ormai non più funzionante :muro: ), però non trovo le maledette caratteristiche tecniche!!! secondo voi può andare bene per una buona carica dell'iaudio???
altrimenti, dove posso trovare il caricabatterie sopra indicato "originale"?
grazie!
Rainy nights
13-11-2009, 12:49
ragazzi, fra poco mi dovrebbe arrivare il mio i7!!!
ho una questione, ho visto parecchie discussioni sul caricabatterie... allora, nella prima pagina di questa discussione c'è questo:
Caricatore da muro:
Quello originale del lettore ha le specifiche seguenti:
Input:AC100~250V ~ 50/60Hz
Output: DC5.0V+-5%
MAX:1000mAh MIN: 150mAh
allora... io posseggo un caricabatterie da muro della creative funzionante con cavetto mini-usb, comprato l'anno scorso per il mio zen x-fi (ormai non più funzionante :muro: ), però non trovo le maledette caratteristiche tecniche!!! secondo voi può andare bene per una buona carica dell'iaudio???
altrimenti, dove posso trovare il caricabatterie sopra indicato "originale"?
grazie!
Se trovi le specifiche ti posso aiutare, altrimenti lascia stare; per il cowon va bene un caricatore da muro da 5V con almeno 550 mA. ;)
Io uso quello dei cellulari motorola da quasi due anni e va benone, non farti impressionare da quel che si dice in giro dei caricatori, per questo lettorino basta che le specifiche siano quelle che ho indicato oppure basta caricarlo al pc. :)
phuntastiko
13-11-2009, 15:31
approposito,
anch'io cerco un caricatore da muro e a casa ne ho un paio con usb. ho provato con quello del mio cell (sagem my501x) ma resta lo screen del collegamento usb, non quello della carica.funzionerà lo stesso?
Rainy nights
13-11-2009, 15:39
approposito,
anch'io cerco un caricatore da muro e a casa ne ho un paio con usb. ho provato con quello del mio cell (sagem my501x) ma resta lo screen del collegamento usb, non quello della carica.funzionerà lo stesso?
Sì, scrivimi le specifiche però ;)
Jeremy01
13-11-2009, 16:57
mi passate anche a me un paio di link in pvt per l'acquisto piu economico del 7?
Rainy nights
13-11-2009, 19:46
mi passate anche a me un paio di link in pvt per l'acquisto piu economico del 7?
Non so come mai ma su advancexxxplayers non ci siano più :eek:
Sono arrivati gli i9 e non trovo i 7, quindi ti mando in pvt il link per il negozio tedesco che li ha in listino. ;)
PS: per dovere di cronaca sono arrivati gli i9 a 134 euro per 16 giga su advanced. Ma non ho ancora letto recensioni in rete.
phuntastiko
14-11-2009, 13:59
Sì, scrivimi le specifiche però ;)
eccomi ora sono a casa e posso verificare:
1.caricabatterie di un vecchio mp3 oregon
input:100-240V 47-63Hz 150mA
output: 5V 500mA
2.caricabatterie di un cell sagem my501x
input:110-230V 50-60Hz 120mA
3.caricabatterie di un cell motorola
input:110-240V 50-60Hz 0.2A
output: 5V 550mA
Rainy nights
14-11-2009, 14:32
eccomi ora sono a casa e posso verificare:
1.caricabatterie di un vecchio mp3 oregon
input:100-240V 47-63Hz 150mA
2.caricabatterie di un cell sagem my501x
input:110-230V 50-60Hz 120mA
3.caricabatterie di un cell motorola
input:110-240V 50-60Hz 0.2A
output: 5V 550mA
Vai per il terzo (motorola), le specifiche sono accettabili per tutti ma quello è lo stesso che uso anche io senza alcun problema ;)
phuntastiko
14-11-2009, 17:16
grazie.
sai dirmi se col tuo caricatore lo screen da in carica o solo usb connected?
ciao
Rainy nights
14-11-2009, 19:57
grazie.
sai dirmi se col tuo caricatore lo screen da in carica o solo usb connected?
ciao
Scrive usb connected :)
cavolo! ho controllato ora e c'è scritto tutto sul caricatore....
cmq, le specifiche del mio usb power adapter sono queste:
input 100-240VAC - 50-60Hz 0.3A
output 5V - 1000mA
che vuol dire??? :mbe:
va bene per caricare l' i7?
Ragazzi, attendo a giorni l'arrivo del mio iaudio 7.. :D
potreste rispondere alla domanda precedente?? sul caricabatterie... please!!!
poi.. visto che pian piano mi sto creando una lunga lista di musica in flac da metterci, sapete mica indicarmi un programmino che estragga da cd a pc in flac? io in passato usavo cdex, ma se non ricordo male estrae solo in wav o mp3.. visto che ci sono, preferisco flac!!!!
so che posso sempre estrarre in wav e poi convertire in flac, ma un programma che lo fa automaticamente??? :help:
grazieeee!!! :oink:
Rainy nights
17-11-2009, 19:54
cavolo! ho controllato ora e c'è scritto tutto sul caricatore....
cmq, le specifiche del mio usb power adapter sono queste:
input 100-240VAC - 50-60Hz 0.3A
output 5V - 1000mA
che vuol dire??? :mbe:
va bene per caricare l' i7?
Tecnicamente sì (assorbirà solo i mAh necessari), ma io non lo userei per sicurezza ;)
Continua a caricarlo al PC per evitare danni.
phuntastiko
18-11-2009, 10:48
poi.. visto che pian piano mi sto creando una lunga lista di musica in flac da metterci, sapete mica indicarmi un programmino che estragga da cd a pc in flac? io in passato usavo cdex, ma se non ricordo male estrae solo in wav o mp3.. visto che ci sono, preferisco flac!!!!
so che posso sempre estrarre in wav e poi convertire in flac, ma un programma che lo fa automaticamente??? :help:
grazieeee!!! :oink:
cdex lo fa
http://www.softwarefacile.it/2009/04/24/codificare-cd-audio-flac/
Help me!!! sono agitato! mi è appena arrivato l'oggettino! (che piccolo che è)
per la prima carica quanto ce lo lascio???
e le prossime cariche???
so che sono domande a cui potrei rispondermi da solo ma ora come ora vedo tutto annebbiato!! :D
:doh:
[...]
Carissima, :flower: scusa se mi intrometto nel tuo dominio ma avrei una domanda alla quale tu forse riuscirai a rispondere.
Tempo fa, leggendo la tua recensione sull'i7, mi aveva stupito la possibilità di disabilitare direttamente dal menu del lettore la carica tramite USB quando il piccolo è collegato al PC.
Sai se questa cosa valga anche per il D2 / D2+?
So che non ce l'hai ma probabilmente ne sai più di me in proposito.
Nel caso in cui non fosse possibile fare questo direttamente dal lettore, che ne dici di collegarlo ad un hub USB/scheda host USB per il trasferimento dei file?
Il manuale in merito però riporta le seguenti:
1) "Quando si effettua il collegamento a un PC, utilizzare solo le porte USB sulla scheda principale oppure una scheda Host USB. L’uso di un hub USB esterno non garantisce il funzionamento corretto del lettore. (Ad es. le porte USB di una tastiera oppure un hub USB esterno.)"
2) "Il caricamento mediante USB non funziona se l’unità è collegata ad un hub USB. Deve essere collegata direttamente ad una porta USB del computer."
3) "La connessione ad un hub USB esterno può non essere stabile a causa della sua bassa potenza. Il COWON D2+ deve essere collegato direttamente ad una porta USB del PC."
Da quello che leggo sembrerebbe che il collegamento ad un host USB risolverebbe il problema dell'alimentazione ma ne creerebbe un altro (vedi parti in rosso).
Inoltre non ho ben presente la differenza tra hub USB e scheda host USB...
Comunque, avresti qualcosa da suggerirmi in proposito?
Ti ringrazio :flower:
Ciao!
Rainy nights
18-11-2009, 22:23
Carissima, :flower: scusa se mi intrometto nel tuo dominio ma avrei una domanda alla quale tu forse riuscirai a rispondere.
Tempo fa, leggendo la tua recensione sull'i7, mi aveva stupito la possibilità di disabilitare direttamente dal menu del lettore la carica tramite USB quando il piccolo è collegato al PC.
Sai se questa cosa valga anche per il D2 / D2+?
So che non ce l'hai ma probabilmente ne sai più di me in proposito.
Nel caso in cui non fosse possibile fare questo direttamente dal lettore, che ne dici di collegarlo ad un hub USB/scheda host USB per il trasferimento dei file?
Il manuale in merito però riporta le seguenti:
1) "Quando si effettua il collegamento a un PC, utilizzare solo le porte USB sulla scheda principale oppure una scheda Host USB. L’uso di un hub USB esterno non garantisce il funzionamento corretto del lettore. (Ad es. le porte USB di una tastiera oppure un hub USB esterno.)"
2) "Il caricamento mediante USB non funziona se l’unità è collegata ad un hub USB. Deve essere collegata direttamente ad una porta USB del computer."
3) "La connessione ad un hub USB esterno può non essere stabile a causa della sua bassa potenza. Il COWON D2+ deve essere collegato direttamente ad una porta USB del PC."
Da quello che leggo sembrerebbe che il collegamento ad un host USB risolverebbe il problema dell'alimentazione ma ne creerebbe un altro (vedi parti in rosso).
Inoltre non ho ben presente la differenza tra hub USB e scheda host USB...
Comunque, avresti qualcosa da suggerirmi in proposito?
Ti ringrazio :flower:
Ciao!
Strano sul D2 non si possa disabilitare la possibilità della ricarica automatica, va comunque detto che non muore di certo la batteria se lo colleghi al PC saltuariamente per trasferire i file. Consiglio di disabilitarla perché noi con l'i7 lo possiamo fare ed è quindi in linea logica preferibile :D
Nel manuale ti dicono di non usare hub o frontali/porte della tastiera poiché sono limitate in termini di mAh e la ricarica impiegherebbe più tempo oltre che essere lievemente instabile (le porte più sicure sono sempre quelle della mobo). Se vuoi spulciare il menù del tuo lettore io trovo la funzione in "Generale"---> "Carica usb"---> impostare off. Fammi sapere. ;)
Strano sul D2 non si possa disabilitare la possibilità della ricarica automatica... [...] Se vuoi spulciare il menù del tuo lettore io trovo la funzione in "Generale"---> "Carica usb"---> impostare off.
Ti ringrazio.
A dir la verità io il D2 non l'ho ancora toccato, quindi non faccio testo, ma Vampire666 mi ha detto che non è prevista questa funzione, quindi riporto le sue parole. Adesso la questione del non ricaricare attraverso eventuali porte usb sulla tastiera e cose così (che peraltro NON ho :) ) mi è abbastanza chiara. Vedrò di smanettare un po' e magari ti saprò dire qualcosa più avanti.
Grazie ancora :flower: Ciao!!
justforfree
20-11-2009, 00:14
In attesa dell'arrivo dei comply per le RE0 (gli inserti a corredo mi stavano distruggendo le orecchie) ho rispolverato l'accoppiata I7 Yuin Pk3. Che dire? Veramente spettacolare, non la ricordavo così brillante. Io utilizzo l'ottima qualità di equalizzazione che offre questo lettore perché l'impostazione flat la trovo un po' spenta. Qualcun altro l'ha provata?
Rainy nights
20-11-2009, 01:28
In attesa dell'arrivo dei comply per le RE0 (gli inserti a corredo mi stavano distruggendo le orecchie) ho rispolverato l'accoppiata I7 Yuin Pk3. Che dire? Veramente spettacolare, non la ricordavo così brillante. Io utilizzo l'ottima qualità di equalizzazione che offre questo lettore perché l'impostazione flat la trovo un po' spenta. Qualcun altro l'ha provata?
Personalmente trovo impossibile tornare ad usare le normali cuffiette, sto pensando però (visto che non riesco a dormire :stordita: ) a queste pk3 per un regalo in alternativa a delle PL50. Sono un po' indecisa, a tuo parere come si comporterebbero su un lettore mediocre quale il nano 5G che non offre equalizzazione decente (Simon tesoruccio fai finta di non leggere :O )?.
justforfree
20-11-2009, 02:20
Personalmente trovo impossibile tornare ad usare le normali cuffiette, sto pensando però (visto che non riesco a dormire :stordita: ) a queste pk3 per un regalo in alternativa a delle PL50. Sono un po' indecisa, a tuo parere come si comporterebbero su un lettore mediocre quale il nano 5G che non offre equalizzazione decente (Simon tesoruccio fai finta di non leggere :O )?.
Mi spiace per la tua insonnia. Non saprei come potrebbero rendere con quel lettore. L'unica cosa che mi sento di confermarti è che queste cuffiette sono una continua scoperta. Con l'I7, della buona musica e il silenzio della notte sono veramente emozionanti. Quando le comprai non mi entusiasmarono, soprattutto perché feci l'errore di provarle senza spugnette e restituivano un suono stridente e freddo. Allora decisi di "vestirle" e il cambiamento fu subito radicale. Da quel momento in poi sono cresciute ad ogni ascolto e per ora le considero le migliori a mia disposizione (l'esordio delle RE0 è stato grandioso ma attendo i comply per rodarle a dovere). Mi verrebbe da consigliarle senza indugi ma vista l'imprevedibile soggettività dei gusti preferisco non sbilanciarmi. Io grazie alle Pk3 sto riscoprendo l'I7 che avevo un po' accantonato a favore del Sony E443. Ma il primo amore non si scorda mai e così, mentre il Sony finiva in casa di amici, l'I7 tornava tra le mie braccia accolto con grande entusiasmo e rinnovato amore :).
Ciao.
justforfree
20-11-2009, 02:23
:)
Rainy nights
20-11-2009, 11:01
Mi spiace per la tua insonnia. Non saprei come potrebbero rendere con quel lettore. L'unica cosa che mi sento di confermarti è che queste cuffiette sono una continua scoperta. Con l'I7, della buona musica e il silenzio della notte sono veramente emozionanti. Quando le comprai non mi entusiasmarono, soprattutto perché feci l'errore di provarle senza spugnette e restituivano un suono stridente e freddo. Allora decisi di "vestirle" e il cambiamento fu subito radicale. Da quel momento in poi sono cresciute ad ogni ascolto e per ora le considero le migliori a mia disposizione (l'esordio delle RE0 è stato grandioso ma attendo i comply per rodarle a dovere). Mi verrebbe da consigliarle senza indugi ma vista l'imprevedibile soggettività dei gusti preferisco non sbilanciarmi. Io grazie alle Pk3 sto riscoprendo l'I7 che avevo un po' accantonato a favore del Sony E443. Ma il primo amore non si scorda mai e così, mentre il Sony finiva in casa di amici, l'I7 tornava tra le mie braccia accolto con grande entusiasmo e rinnovato amore :).
Ciao.
:) Grazie mille, adesso quindi devo solo scegliere se prendere una in ear o una cuffiettina classica. Mi fido del tuo giudizio quindi sono mooolto orientata verso di queste, se non altro per togliermi lo sfizio e provarle anche io :stordita:
Grazie!!
[...] sapete mica indicarmi un programmino che estragga da cd a pc in flac? [...] Il "ripper" più quotato è sicuramente Exact Audio Copy (o più brevemente EAC). Non è un programma molto intuitivo da usare e non è neanche veloce nel "rippare", ma la qualità del risultato è garantita. Devi però, per convertire le tracce audio in file su PC, procurarti dei "codecs" esterni, che sono in pratica degli eseguibili che appunto convertono le tracce audio in file digitali. Senza di questi EAC non può funzionare (e credo neanche CDEX). Se vuoi i FLAC basta cercare con google "flac encoder", già che ci sei ti consiglio di prenderti anche un codec LAME per rippare in MP3. Per esperienza, delle intere discografie in FLAC occupano anche decine di GB :eek: . Quando scarichi il codec (generalmente sono file .rar o .zip) ti consiglio di verificare che al suo interno vi sia il file (ad es.) FLAC.exe o LAME.exe, questo perchè molti "pacchetti" di codifica LAME o FLAC vengono utilizzati in altri modi (non voglio approfondire) e possono non contenere gli eseguibili, quindi sarebbe una pedita di tempo. Una volta scaricato il pacchetto contenente il file (ad es.) FLAC.exe basta estrarlo in una cartella che puoi facilmente ricordarti. Quando tenterai di rippare, il programma dovrebbe chiederti la posizione del "commandline encoder" (il file FLAC.exe o LAME.exe); basta scegliere la cartella in cui hai estratto il file ed è fatta. ;)
justforfree
20-11-2009, 12:01
:) Grazie mille, adesso quindi devo solo scegliere se prendere una in ear o una cuffiettina classica. Mi fido del tuo giudizio quindi sono mooolto orientata verso di queste, se non altro per togliermi lo sfizio e provarle anche io :stordita:
Grazie!!
Mi raccomando, se le acquisti provale con le spugnette messe, la differenza è abissale. Poi dovresti concedergli un po' di tempo, provarle velocemente non gli renderebbe giustizia (ad un'esperta come te questo non dovrei permettermi di dirlo :D ). Sarei molto curioso del tuo giudizio, anche perché probabilmente abbiamo gusti simili ma tu prediligi le in-ear mentre io sono più orientato verso il suono degli auricolari classici. Tienimi informato.
Ciao.
fabricio79
21-11-2009, 10:02
Ciao raga, sono anche io un felice possessore dell'Iaudio 7.
sono veramnete soddisfatto, ottimo. ogni tanto va in palla nel senso che è come se rimanesse premuto il tasto per avanzare ed inizia a scorrere le cartelle. la soluzione è quella di spegnere e riaccendere, per il resto tutto ok. volevo porvi un domanda, dato che ho la sfiga che mi perseguita con gli auricolari:
sono passato da dei creative aurvana (suono piatto, senza calore) a delle schre scl2...che dire,tutta un'altra cosa. peccato che mi si è rotto l'auricolare dx, di punto in bianco. ho mandato più volte la richiesta d'assistenza ad un centro d'assistenza, che credo sia quello autorizzato (la SISME, non so se si può dire, altrim cazziatemi pure) ma non si sono mai degnati di rispondermi.
ora, vorrei cambiare tipologia di "cuffie", passando da un auricolare ad una cuffia del tipo chiuso (adoro l'insonorizzazione).
la mia domanda è questa: l'Iaudio pilota bene (e ripeto, bene) delle cuffie di quel tipo? ero orientato su : sennheiser hd 218 o le sony mdr v150 (queste ultime solo per il prezzo che, rispetto alle prime costano esattamente la metà e in questo periodo di magra non mi dispiacerebbe volare basso ma senza cadere su un pessimo prodotto).
il dubbio del "pilotare" mi nasce dal fatto che ho provato le sennheiser hd 210 ma è meglio che non mi esprimo.
Valuto anche altri prodotti se me ne raccomandate ma quello che cerco è comunque una cuffia leggera e che posso portare anche fuori casa.
Grazie a chi risponderà.
miriddin
21-11-2009, 11:39
Ciao raga, sono anche io un felice possessore dell'Iaudio 7.
la mia domanda è questa: l'Iaudio pilota bene (e ripeto, bene) delle cuffie di quel tipo?
Credo che le piloti senz'altro, il problema è che senza un piccolo amplificatore, come il Fiio 5, potrebbero essere poco sollecitate le membrane per una resa veramente adeguata.
Comunque, limitandosi alle Sennheiser, io resterei sulle classiche PX100 o sulle nuove e più performanti HD238.
fabricio79
21-11-2009, 12:02
Ti ringrazio per la risposta.mi chiariresti il tuo consiglio sulle px 100 e sulle hd 238? cioè, cosa dovrebbe spingermi verso queste e non sulle hd218?(ovviamente penso sia chiaro che cerco una cuffia che posso sfruttare con l'mp3, non vorrei prendere prodotti che non userei perchè troppo performanti e quindi non sollecitati)
Grazie ancora.
miriddin
21-11-2009, 12:10
Ti ringrazio per la risposta.mi chiariresti il tuo consiglio sulle px 100 e sulle hd 238? cioè, cosa dovrebbe spingermi verso queste e non sulle hd218?(ovviamente penso sia chiaro che cerco una cuffia che posso sfruttare con l'mp3, non vorrei prendere prodotti che non userei perchè troppo performanti e quindi non sollecitati)
Grazie ancora.
Ti consigliavo queste due perchè nate appunto per l'uso con lettori portatili.
Avendole entrambe, a seconda dell'aspetto per te più importante dal tuo punto di vista, le PX100 sono più portabili grazie all'archetto pieghevole, mentre le HD238 sono migliori come resa.
Non conosco il modello inferiore, le HD218, e la mia esperienza delle due cuffie è relativa all'uso col D2, ma per quel che ne sò, la potenza d'uscita dell' i7 è abbastanza simile per non avere problemi.
fabricio79
21-11-2009, 12:19
però ,unico neo che mi lacia titubante è che entrambe non sn del tipo chiuso.quelle da me indicate invece si. dato che non ho la possibiltà di provarle prima, non vorrei rimanere deluso dai rumori esterni perchè preferisco insonorizzarmi e usare il volume decente piuttosto che alzarlo per sentire bene ma contemporaneamente coprire i rumori esterni. grazie cmq per larisposta.
Ultima cosa: "sulla carta" le reputi valide quelle da me indicate?(sony o sennheiser)
Grazie ancora
miriddin
21-11-2009, 12:53
Ultima cosa: "sulla carta" le reputi valide quelle da me indicate?(sony o sennheiser)
Grazie ancora
"Sulla carta" sembrano entrambe valide, come anche le 228, anche queste di tipo chiuso.
Credo comunque che l'isolamento sia minore di quello degli auricolari in-ear.
Sò che Sennheiser produce anche cuffie con sistemi di isolamento dal rumore "attivi", che potresti eventualmente considerare: credo che siano della serie PCX, in particolare il modello 250.
Comunque se hai bisogno di approfondire, nel 3D dedicato alle cuffie credo che possano aiutarti meglio, visto che hai postato anche lì.
fabricio79
21-11-2009, 13:14
ti ringrazio molto, sei stato esaustivo. magari aspetto per vedere se mi rispondono anche nella giusta sezione. Per quanto riguarda il modello da te indicato non saprei, non vorrei comunque allontanarmi tropppo da quelle cifre (sarebbe il max quello delle sennheiser hd 218, di più non posso).
Grazie ancora, saluti.
Gabberino
26-11-2009, 15:40
Ciao, anche a me si è impallato 2 volte però ascoltando la musica...in pratica faccio partire e metto hold,poi è successo che se per un po non lo tocco e le canzoni vanno avanti normalmente,quando voglio magari cambiare canzone e tolgo il tasto hold inizia ad andare avanti la canzone,se rimetto hold continua a riprodurre normalmente.
Ho l'ultimo firmware 1.18.Qualche soluzione?
salve, avrei una certa urgenza di comprare (domattina) questo magnifico lettorino (a quanto ho letto) da abbinare alle mie shure se 210 (eccellenti!).
in italia non vedo grandi offerte...
consigli in privato ?
grazie molte
Rocco
miriddin
02-12-2009, 18:26
salve, avrei una certa urgenza di comprare (domattina) questo magnifico lettorino (a quanto ho letto) da abbinare alle mie shure se 210 (eccellenti!).
in italia non vedo grandi offerte...
consigli in privato ?
grazie molte
Rocco
Il "solito" negozio tedesco, con i suoi 95 euro per il modello 16 GB, credo sia imbattibile!;)
Grazie mille, ordino.
lo avevo trovato a 85 € come ex demo ma per pochi euro un più...
Qualcuno mi dice il nome del "solito" negozio tedesco :help:
Qualcuno mi dice il nome del "solito" negozio tedesco :help:
cerca su google le 3 parole: de player mp3
Salve a tutti,
ho appena ordinato questo lettore dal sito tedesco, sperando di aver fatto la migliore scelta considerando il mio budget.
Avrei un paio di domande:
1. Qual'è l'ultimo firmware? Ha apportato dei miglioramenti?
2. Le cuffiette in dotazione sono all'altezza?
Grazie delle risposte!
Salve a tutti,
ho appena ordinato questo lettore dal sito tedesco, sperando di aver fatto la migliore scelta considerando il mio budget.
Avrei un paio di domande:
1. Qual'è l'ultimo firmware? Ha apportato dei miglioramenti?
2. Le cuffiette in dotazione sono all'altezza?
Grazie delle risposte!
1.18, nessuna grossa differenza a parte qualche raro bug con i .ogg
Gli auricolari cambiali non appena puoi :D
1.18, nessuna grossa differenza a parte qualche raro bug con i .ogg
Gli auricolari cambiali non appena puoi :D
Quali mi consigli con una piccola spesa?
Grazie della tempestività!
Quali mi consigli con una piccola spesa?
Grazie della tempestività!
Non mi interesso di auricolari da un bel po' per vari motivi, sono passato alle cuffie se non devo andare in giro col lettore.
Nel 3d apposito degli auricolari ti sapranno consigliare ma non prendere nulla per oggettivo di quel che leggi lì :D
salve qualcuno sa se l' iaudio 7 e compatibile con vista o 7????? o se e necessario qualche aggiornamento specifico??? thanks e buone feste
salve qualcuno sa se l' iaudio 7 e compatibile con vista o 7????? o se e necessario qualche aggiornamento specifico??? thanks e buone feste
Con vista funziona :)
Non lo pensavo, ma 16gb mi stanno stretti :asd:
Finalmente sono riuscito a trovare la giusta configurazione per sincronizzare tutto con mediamonkey, peccato per i testi...
Ho letto sul sito ufficiale che ha anche la funzione per la visualizzazione dei testi, funziona bene?
PS oltre al solito sito tedesto, c'è qualche shop ita che lo vende a prezzo decente? (link magari in pvt ;) )
Il "solito" negozio tedesco, con i suoi 95 euro per il modello 16 GB, credo sia imbattibile!;)
Era a questo prezzo fino alla settimana scorsa, ora danno l'8gb a 95 euro...si sbagliano ora o si sono sbagliati prima? Qualcuno ha preso il 16gb a quel prezzo?
io ,...ma non mi è ancora arrivato, se vuoi ti allego la fattura gia spedita
saluti
... certo che con 32 gb sarebbe perfetto e di lunghissima vita
No vabbè ci credo :asd:
Quando hai ordinato?
28/12 o dovuto fare un casino per il pagamento ,...ma sembra tutto ok
Rechnung Nr. KXRR462948 / Lieferschein Nr. KXLL503700
Kundennummer: KXKK376610
Zahlungsart: PayPal
Versandart: STANDARD 28.12.2009
Vielen Dank für Ihren Einkauf bei mp3-player.de
Artikel Menge Einzelpreis MWST Gesamtpreis
Artikel aus Bestellung KXTH499034
6111 - Cowon iAudio 7 16GB schwarz-rot 1 94,89 EUR 19,00% 94,89 EUR
Seriennummer(n): RB0911207176
Gesamtbetrag 94,89 EUR
Versandkosten inkl. 19,00% MWST 16,80 EUR
enthaltene MWST (19,00% auf 93,86 EUR) 17,83 EUR
Rechnungsbetrag 111,69 EUR
Soweit nicht anders angegeben, entspricht das Leistungsdatum dem Rechnungsdatum.Bewahren
AAARRRIVATOOOOOOOOOOOOOO ...... mo metto a caricare,.... che consiglio potete darmi sul software per caricare mp3 ??????
grazie a tutti per le risposte
Per mettere la musica nel lettore non serve nessun software.
Si attacca, viene riconosciuto come disco esterno, vai nella cartella MUSIC e ci metti tutto quello che ti pare.
Semplice semplice.
Buoni ascolti. :)
mi sono accorto che il firmware e 1.6 , o scaricato l'ultimo 1.8 ma vorrei capire dove devo incollare i tre file ,...in quale cartella , perche non so quale e la directory principale,.....aiuto....
mi sono accorto che il firmware e 1.6 , o scaricato l'ultimo 1.8 ma vorrei capire dove devo incollare i tre file ,...in quale cartella , perche non so quale e la directory principale,.....aiuto....
Nella directory che trovi appena apri il lettore da risorse del computer :D
Più principale di quella si muore :ciapet:
ti ringrazio per la risposta veloce, ma lo sto usando con windows 7 e quando lo aproda risorse ci sono 8 cartelle, movie, music, picture,podcatready, record, system,text,voice
NON DEVI entrare in nessuna delle cartelle che vedi in esplora risorse (MUSIC, MOVIE, etc), devi copiare i 3 file allo stesso livello delle cartelle.
Poi stacchi il cavo usb e accendi il lettore, l'upgrade parte in automatico.
Alla fine dell'upgrade NON troverai più i file nella root.
GGGGGGGGGGGGGRRRRRRRAAAndissimooooooooo
sachamuni
16-01-2010, 19:59
Vorrei comprare un Iaudio 7 ma vedo che non è più disponibile nel negozio tedesco...mi sapete dire dove lo trovo al prezzo + basso?
Stavo comprando da Amazon.com a 122$ ma per la spedizione non mi danno la possibilità di scegliere e viene spedito con Priority a 30$(più 12 di una tassa..); possibile che non si possa scegliere "Expedited"?
sachamuni
16-01-2010, 23:20
Ok, trovato su ebay.de a 85€ nella versione da 16gb ;)
Ok, trovato su ebay.de a 85€ nella versione da 16gb ;)
visto anche io, ma sulla descrizione dice 'used', però poi dà 2 anni di garanzia
chissà se è nuovo o usato
sachamuni
17-01-2010, 11:25
visto anche io, ma sulla descrizione dice 'used', però poi dà 2 anni di garanzia
chissà se è nuovo o usato
Non avevo visto...sono un pirla(scusate l'eufemismo) :muro:
Edit: il tizio è davvero gentile e dopo averlo contattato e spiegato che non avevo visto fosse usato mi ha rimborsato tramite paypal.
...dunque sempre in cerca del posto dove comprare al prezzo migliore
sanderconfusion
23-01-2010, 21:24
Arrivato ieri, il Cowon i7 da 16gb del noto sito tedesco, acquistato prima di Natale...ebbene...non funziona il tasto REC :cry: :cry: :cry:
Vi prego aiutatemi, che si fa? Non ho mai fatto un RMA, e cmq essendo passati solo 2 giorni credo che dovrebbe mandarmene un altro...ma era l'ultimo :cry:
Gli ho mandato una mail, vediamo che rispondono :cry:
killercode
26-01-2010, 23:00
Ho fatto una bella cazzata :D ho cancellato la cartella podcastready e ora mi appare una bella schermata bianca, ho già provato a riflashare il firmware 1.18 un paio di volte ma niente da fare, esiste una soluzione o l'ho perso per sempre?
Ho fatto una bella cazzata :D ho cancellato la cartella podcastready e ora mi appare una bella schermata bianca, ho già provato a riflashare il firmware 1.18 un paio di volte ma niente da fare, esiste una soluzione o l'ho perso per sempre?
forse è banale, ma hai provato semplicemente a ricreare la cartella podcastready?
Rainy nights
27-01-2010, 10:49
forse è banale, ma hai provato semplicemente a ricreare la cartella podcastready?
Esatto, oppure possiamo mandargliela noi nel caso avesse accesso al lettore come disco esterno. :)
killercode
28-01-2010, 19:47
Provato, ovviamente non funzionava, comunque ho risolta in maniera vergognosa; ho cancellato tutti i file presenti nella cartella system, evidentemente erano file di configurazione (con riferimenti al podcastready mancante) che sono stati ricreati automaticamente alla prima accensione.
La fortuna degli audaci/pazzi, ora funziona tutto e mi sono levato il podcastready che mi dava fastidio. :O
p.s. voi non provateci, non mi prendo responsabilità :asd:
Rainy nights
28-01-2010, 23:37
Provato, ovviamente non funzionava, comunque ho risolta in maniera vergognosa; ho cancellato tutti i file presenti nella cartella system, evidentemente erano file di configurazione (con riferimenti al podcastready mancante) che sono stati ricreati automaticamente alla prima accensione.
La fortuna degli audaci/pazzi, ora funziona tutto e mi sono levato il podcastready che mi dava fastidio. :O
p.s. voi non provateci, non mi prendo responsabilità :asd:
A suo tempo piallai come una polla un Iaudio 5, eppure ce la feci in poco tempo a farlo ripartire solamente ripristinando i file manualmente. Sono contenta tu abbia risolto e resuscitato il cucciolo! :sofico:
killercode
29-01-2010, 07:16
Per fortuna, più che per il lettore in se, per lo sbatti di trovarne un'altro che legga gli ogg
jazzprofile
29-01-2010, 18:29
Per fortuna, più che per il lettore in se, per lo sbatti di trovarne un'altro che legga gli ogg
Beh, i sansa (clip/fuze) gli ogg (e anche i flac) li leggono.... ;)
killercode
29-01-2010, 18:43
Beh, i sansa (clip/fuze) gli ogg (e anche i flac) li leggono.... ;)
Si, ma sempre su internet dovrei comprarli e sempre fuori dall'italia
miriddin
29-01-2010, 19:05
Si, ma sempre su internet dovrei comprarli e sempre fuori dall'italia
Direi di no!
Ho preso il mio Fuze in uno degli store Euro***s che li vendono normalmente...
siuseppe
08-02-2010, 19:04
ciao a tutti.
sono molto interessato all'acquisto di questo lettore mp3.
dai vostri post ho capito che non viene fornito il caricabatteria.
io ne ho uno con queste caratteristiche (era di un lettore mp3 finto ipod che suona da schifo)
input: 110-250VAC 0.1A 50/60Hz
output 5V+-0.5 300mA MAX
può andare???
phuntastiko
09-02-2010, 09:58
io carico con quello del motorola che è simile al tuo, forse è 500mA. ho provato anche co alcuno con amperaggi più bassi e non esce la scritta in carica ma secondo me carica lo stesso.
Salve a tutti,
ho un piccolo problema con il mio iAudio 7.
Di solito quando lo uso, disattivo la funzione di ricarica tramite usb, così nel caso lo dovessi collegare al PC, per caricare qualche file, non si ricarica inutilmente.
Purtroppo stamattina, dato che il lettore era quasi scarico, l'ho collegato alla porta usb del computer e l'ho lasciato a caricare.
O almeno pensavo...non avendo, infatti, riattivato la ricarica via usb, dopo 3 ore non si era per nulla ricaricato, anzi il contrario.
Adesso se provo ad accendere il lettore mp3, dopo lo splash screen compare la scritta "low battery" e si spegne.
Non riesco ad entrare nel menù per potere reimpostare la ricarica usb.
Come faccio? qualche suggerimento?
Ho provato a premere il pulsante di reset man non funziona.
C'è la possibilità di modificare le opzioni attraverso i file contenuti nella cartella "system"?
Grazie dell'aiuto e della pazienza.
Salve a tutti,
ho un piccolo problema con il mio iAudio 7.
Di solito quando lo uso, disattivo la funzione di ricarica tramite usb, così nel caso lo dovessi collegare al PC, per caricare qualche file, non si ricarica inutilmente.
Purtroppo stamattina, dato che il lettore era quasi scarico, l'ho collegato alla porta usb del computer e l'ho lasciato a caricare.
O almeno pensavo...non avendo, infatti, riattivato la ricarica via usb, dopo 3 ore non si era per nulla ricaricato, anzi il contrario.
Adesso se provo ad accendere il lettore mp3, dopo lo splash screen compare la scritta "low battery" e si spegne.
Non riesco ad entrare nel menù per potere reimpostare la ricarica usb.
Come faccio? qualche suggerimento?
Ho provato a premere il pulsante di reset man non funziona.
C'è la possibilità di modificare le opzioni attraverso i file contenuti nella cartella "system"?
Grazie dell'aiuto e della pazienza.
Ciao,
era successo anche a me.
Dopo che attacchi il lettore al PC, procedi con la "Rimozione sicura dell’hardware " ma lascia il lettore attaccato.
A questo punto il lettore comincia a caricarsi e vedrai l'animazione della ricarica.
Dovrebbe bastare questo, senza modificare cartelle system o altro.;)
Purtroppo non funziona. :(
Dopo la rimozione sicura del hardware continua a rimanere la scritta "USB connected" con l'animazione.
Ho provato anche a cambiare cavo e porte USB.
:help: :help: :help:
Il lettore è aggiornato all'ultimo firmware 1.18.
Ho Windows 7 Pro x64.
Grazie ancora.
Rainy nights
08-03-2010, 18:05
Purtroppo non funziona. :(
Dopo la rimozione sicura del hardware continua a rimanere la scritta "USB connected" con l'animazione.
Ho provato anche a cambiare cavo e porte USB.
:help: :help: :help:
Il lettore è aggiornato all'ultimo firmware 1.18.
Ho Windows 7 Pro x64.
Grazie ancora.
Credo che l'unica soluzione sia un caricatore usb da muro. Mi raccomando che sia da 5V, mentre l'amperaggio non deve per forza essere di 550 mAH. ;)
Credo che l'unica soluzione sia un caricatore usb da muro. Mi raccomando che sia da 5V, mentre l'amperaggio non deve per forza essere di 550 mAH. ;)
Risolto.
Grazie del suggerimento. :D
Rainy nights
09-03-2010, 18:26
Risolto.
Grazie del suggerimento. :D
;) Dovere.
Dr.FrankenHouse
20-03-2010, 09:54
Permettete una domanda da un "intruso" possessore di un D2?
Presumo che i due lettori siano "simili" (concedetemi il termine) per quanto riguarda il sistema di gestione tag,correggetemi se sbaglio...la mia domanda è: "come taggate i vostri file flac?"Che programma usate?Che procedura utilizzate?
(Oh somma Rainy Nights sono nelle tue mani :help: :help: :help: )
Sto sbattendo la testa da giorni,i file non vengono proprio visti dal lettore.
Nel caso la mia supposizione iniziale sia sbagliata,scusatemi per l'ot ;)
buon week-end :D
Rainy nights
20-03-2010, 10:16
Presumo che i due lettori siano "simili" (concedetemi il termine) per quanto riguarda il sistema di gestione tag,correggetemi se sbaglio...la mia domanda è: "come taggate i vostri file flac?"Che programma usate?Che procedura utilizzate?
Allora partiamo dai cd, io li prendo e con db power amp scarico da database tutti i tag, quindi faccio partire la compressione in ogg. Q9 e via li trasferisco sul lettorino. Il programma fa tutto da solo quasi quando inserisci il CD.
Questa cosa l'ho fatta proprio negli ultimi giorni perché ho piallato l'I7 e non avevo backup pensa tu :D
PS: nel caso tu stia parlando di transcoding e re-tag di file compressi io non posso aiutarti visto che non lo faccio e non saprei nemmeno consigliarti un programma per ritaggare. :fagiano:
Come sarebbe non li vede??
Io faccio tutto con foobar :fagiano:
Dr.FrankenHouse
20-03-2010, 12:33
@Rainy Nights: grazie mille,oggi proverò con alcuni album "ex-novo" ad utilizzare la tua procedura
@netsky3: passo una cartella con all'interno i file flac (ad esempio un album),stacco il lettore dal pc,lo accendo...fa l'update de db e PUFF,c'è la cartella da me passata ma senza i file dentro...la cartella è vuota e il contatore in alto a destra dice [0/0]
come programmi per ora ho usato Tagscanner e mp3tag e mi interesserebbe molto anche come ritaggare alcuni album (lo ammetto,non tutti gli album che possiedo sono farina del mio sacco :mc: :mc: :mc: )
@Dr.FrankenHouse: ho sempre usato mp3tag per Flac / Vorbis / mp3 e non ho mai avuto problemi con l'i7.
per prova puoi caricare i file senza tag (sicuramente mp3tag ha una opzione per rimuoverli) , così almeno verifichi se il problema è coi flac in generale o solo coi tag di questi.
Dr.FrankenHouse
21-03-2010, 14:09
@Dr.FrankenHouse: ho sempre usato mp3tag per Flac / Vorbis / mp3 e non ho mai avuto problemi con l'i7.
per prova puoi caricare i file senza tag (sicuramente mp3tag ha una opzione per rimuoverli) , così almeno verifichi se il problema è coi flac in generale o solo coi tag di questi.
Stesso problema,i file non li vede proprio :muro:
So che sto per chiederti la luna ma ci provo lo stesso: mica potresti farmi un paio di screen di come setti i tag dei flac con mp3tag?(semmai anche dei settaggi del programma).Se ti scocci non fa nulla ;) se invece puoi/vuoi farlo e siamo troppo ot me li mandi via pm?
grazie mille per l'aiuto ;)
phuntastiko
21-03-2010, 14:31
sei certo che il problema è il tag? su iaudiophile forum tempo fa si parlava di versione di FLAC in merito a vari problemi di lettura sui D2
http://www.iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=16165&highlight=flac.
Dr.FrankenHouse
21-03-2010, 18:41
sei certo che il problema è il tag? su iaudiophile forum tempo fa si parlava di versione di FLAC in merito a vari problemi di lettura sui D2
http://www.iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=16165&highlight=flac.
Ho appena provato ad inserire una SD nel lettore con i file flac taggati (mi ero rotto di attaccare ogni volta il lettore al pc) e MAGIA...i file si vedono e funzionano una meraviglia :eek: :eek: :eek:
Ho provato a passarli sulla memoria del lettore (collegandolo al pc) e non vanno :muro:
Quindi non sembra essere un problema dei file,altrimenti non si vedrebbero nemmeno dalla SD (correggetemi se sbaglio).
Vabbè,vedrò un pò di chiedere su iaudiophile maggiori spiegazioni.
Grazie mille ancora per l'aiuto ;)
Salve a tutti,
ho un problema con il mio lettore.
Dopo strani comportamenti, tipo musica che si interrompe senza motivo e display bianco con linee colorate, il lettore mi ha abbandonato.
L'ultima volta che l'ho collegato al PC mi ha chiesto di formattarlo, ma non l'ho fatto per motivi di tempo.
Adesso se provo a ricollegarlo al PC, Windows non lo riconosce e mi segnala la mancanza dei driver, cosa di cui prima non necessitava e se provo ad accendere il lettore non si avvia più.
Schermo nero.
Qualche suggerimento?
Dove posso trovare RMA della Cowon?
Su internet sono riuscito a trovare solo quello USA, non c'è ne uno per l'Europa?
Grazie per l'aiuto.
Rainy nights
18-04-2010, 23:04
Ultimamente il mio i7 scazzava e non poco, problemi nel riprodurre file .ogg di qualità 9 e lentezza nella navigazione.
Ero arrivata al punto di pensare di venderlo, convinta che fosse proprio la mia nuova libreria pochissimo compressa a non piacergli; quindi oggi ho tentato la sorte e l'ho piallato (leggi formattazione forzata del lettore) e ho provato a rimettere il firm come fosse una penna usb.
Il risultato è il lettore rinato, niente navigazione lenta e niente ingarbugliamenti in riproduzione: credo si fossero corrotti file di sistema e ciò abbia portato ai vari casini.
Quindi resta un buon consiglio per i possessori, a quanto pare il lettore può tranquillamente essere piallato del tutto come una memoria esterna e poi basta reinserire il firma manualmente. ;)
EDIT: mi ricordano dalla regia che in tale frangente ero nera con il fumo dalle orecchie :O
jazzprofile
19-04-2010, 07:19
EDIT: mi ricordano dalla regia che in tale frangente ero nera con il fumo dalle orecchie :O
Ah ecco cos'era il motivo del blocco dei voli aerei su tutta l'Europa !!! :D
Fine OT
alebig69
19-04-2010, 10:55
Pensavi troppo intensamente?
Rainy nights
19-04-2010, 11:51
Ah ecco cos'era il motivo del blocco dei voli aerei su tutta l'Europa !!! :D
Fine OT
Pensavi troppo intensamente?
Ero molto molto incaxxata lo ammetto, garanzia scaduta a febbraio e non potevo certo usarlo visto come era impallato. Alla fine è bastato solo ripulirlo, cosa che in 25 mesi non avevo mai fatto per paura di renderlo una penna usb (leggi fermacarte); si vede che l'incaxxatura mette bel coraggio :O
Budiulik
03-06-2010, 10:12
...maremmadiavola!! HO PERSO IL MIO I7!!! :cry:
è una settimana che lo cerco ma non vuole saltare fuori, mi sa che mi è caduto di tasca chissà dove.... :muro:
il bello è che non lo ritrovo su nessuno shop online!!!
mi era venuta voglia anche di provare a cambiarlo con un altro modello/marca (i tasti touch non sono il massimo da usare mentre guido) ma non trovo altri lettori con quella durata delle batterie ma soprattutto con il jack line-in che mi è quasi indispensabile...
avete idea di dove poterlo trovare in vendita online?
oppure, ma non credo, mi consigliate qualche altro lettore?!
P.S.
scommettiamo che, secondo la legge di murphy, appena riuscirò a ricomprarlo riapparirà quello perso!? :rolleyes:
Ma hai provato sulla baia?
Budiulik
03-06-2010, 10:35
Ma hai provato sulla baia?
certo, ma trovo solo un 4Gb...
su gli shop è praticamente sparito, no su pixm... no su amaz...uk, lo trovo solo su un sito italiano (ma senza disponibilità o prezzi) e su un partner di amaz... che vende l'8Gb a 196£ :muro:
apocalipsis
19-06-2010, 19:18
salve amici, sto cercando di acquistare (INVANO), on line, una cove rigida per proteggere l'i7 durante le giornate di mare.... non riesco a trovarlo su nessun dito on line, potreste, IN PVT logicamente, darmi delle dritte? Grazie a tutti
certo, ma trovo solo un 4Gb...
su gli shop è praticamente sparito, no su pixm... no su amaz...uk, lo trovo solo su un sito italiano (ma senza disponibilità o prezzi) e su un partner di amaz... che vende l'8Gb a 196£ :muro:
O lo prendi da Rainy o giri per i mercatini online, il mio 16gb è morto e girando un po' ho constato che non lo troverò mai :asd:
O d2 o s9, vedo quello che trovo per primo :D
Rainy nights
20-06-2010, 11:05
O lo prendi da Rainy o giri per i mercatini online, il mio 16gb è morto e girando un po' ho constato che non lo troverò mai :asd:
O d2 o s9, vedo quello che trovo per primo :D
Fai un pensierino per l'9, l'ho tenuto una decina di giorni e l'ho trovato un ottimo lettorino. La batteria non è pessima (le fa le sue 20-22 ore sane) e suona molto molto bene. Non si espande ma 16 giga son tantini e costa poco.
Io non ci penso molto solo perché fa hissare (come pare anche altri cowon di nuova generazione) alcune delle mie IEM e finalmente vorrei un lettore che sia indenne da questo difettuccio :muro:
Fai un pensierino per l'9, l'ho tenuto una decina di giorni e l'ho trovato un ottimo lettorino. La batteria non è pessima (le fa le sue 20-22 ore sane) e suona molto molto bene. Non si espande ma 16 giga son tantini e costa poco.
Io non ci penso molto solo perché fa hissare (come pare anche altri cowon di nuova generazione) alcune delle mie IEM e finalmente vorrei un lettore che sia indenne da questo difettuccio :muro:
Nah, a sto punto prendo il D2.
L's9 mi attira, ma tenendo conto che ho un budget piuttosto limitato (160 e passa euro, escludendo l'eventuale dogana che dovrò pagare per le alessandro) non so' se ci arriverei nemmeno a prenderlo (ovviamente usato)
Il J3 sarebbe perfetto, ma costicchia e un lettore mi serve dato che son praticamente senza nulla (ho un nano2g che uso giusto in palestra)
radiodays
29-07-2010, 22:27
Ciao,
ho notato che su ebay si trova questo lettore ad un prezzo decente. A me interessa esclusivamente la qualità musicale, con un occhio alla robustezza (perchè spesso lo uso per strada) e allo spazio disponibile.
Questo mi sembra più solido dei cowon attualmente in vendita (I9, S9..) più pratico, quindi con una gestione touch-screen e fronzoli colorati meno spinta.
Un altra alternativa che sto vagliando è il Sony NWZ-A729, che verrebbe più o meno a costare uguale, siamo per tutti questi lettori in un range di 110-140 euro spese incluse più o meno.
Come vedere l'acquisto dell'I7 ?? E' un lettore datato rispetto a quelli adesso in vendita o può essere il miglior acquisto per le MIE esigenze??
Grazie! :D
radiodays
29-07-2010, 23:01
Ciao,
ho notato che su ebay si trova questo lettore ad un prezzo decente.
peccato..quello su ebay lo vende ricondizionato.. mi sa che è difficile trovarlo.. mi sa che devo ripiegare sull' i9..
phuntastiko
29-08-2010, 16:08
Cari tutti,
Ho un problema con I7. quando sto ascoltando la radio, a volte il sintonizzatore parte da solo alle prossima stazioni e l'unico modo per fermarlo è disattivare la I7. nessuno ha lo stesso problema? Come risolverlo?
Penso che il calore potrebbe essere la causa di questo. Ascolto musica all'aperto mentre prendo il sole (il lettore è comunque coperto con la mia t-shirt o sotto il telo mare).
Rainy nights
29-08-2010, 20:36
Io purtroppo non ci ho mai ascoltato la radio...
Qualcuno che lo abbia usato con mac os x c'è?
Ciao a tutti, ho un problemino non da poco.
Ho un iAudio7 da poco più di un annetto, con l'ultimo firmware, 1.18 se non erro.
Ieri sera, dopo averlo lasciato spento per circa una settimana, l'ho acceso ed è del tutto partito!! mi saltavano le canzoni, dopodiché, ora non mi si accende più! e se riesco ad accenderlo, mi viene una schermata che non è il solito starting ed è bloccato lì... attaccandolo al computer me lo riconosceva come "Untitled", non più come "iAUDIO7" come prima e dentro non c'è più nulla. Però ora, non me lo riconosce neanche più il computer!! è del tutto morto!!!
ragazzi aiuto!!!!!
nel caso in cui (di fortuna) riuscissi a farlo vedere al mio pc, cosa faccio?? Lo formatto del tutto??
Per me è una tragedia!! 16gb di scelta straaccurata di musica... tra flac, mp3, ogg... :( :cry: tutto perso!!!
Up!!
Vi prego aiutooooo!!! :cry:
non mi da più segni di vita!! se lo collego al computer non va proprio!! rimane tutto nero!! help!!
l'ho acquistato presso il rivenditore tedesco, a novembre 2009, quindi dovrebbe essere ancora in garanzia... qualche contatto per chiedere info per mandarlo in assistenza???
Ciao.
Ho avuto un problema simile sul mio Cowon D2 e ieri sono riusciuto a ripristinarlo.
Se riesci a farlo riconoscere ad una porta USB (non importa se non te lo riconosce più come lettore e ti dice d'installare i driver) e segui questa guida http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=27413 su un computer con Windows XP (si può fare anche su Vista e 7,ma sinceramente non ho capito il procedimento :stordita: ) hai molte possibilità di ripristinarlo ;)
Grazie mille, però sono fermo ad un punto...
una volta dato il comando tcctool.exe -d I7_FW.bin mi viene fuori la schermata giusta (quella con [info] ....)
dopo quella... non so cosa devo fare!!
a quanto capisco dovrei andare dentro al'iaudio7, cancellare tutto e mettere i 3 file del firmware dentro, però come diavolo faccio? Se vado su Risorse del Computer, ho una perifirica rimovibile chiamata "Disco rimovibile (G:)), ma quando la apro mi dice "inserire un disco nell'unità G:"...
sono bloccato qua.. ora cosa faccio?
Nel mentre ho notato che il lettorino, è bloccato su "starting" dopo aver dato il comando prima citato.
Help!!!!! :(
Il procedimento lo stai facendo su Windows Xp?
Io ho fatto la versione del D2 e su Vista mi dava problemi.
Edit:
Prova ad utilizzare il Firmware 1.17 (dicono che sia più stabile ;))
Si lo sto facendo con xp, ma il firmware è il 1.18, proverò con il 1.17...
però quello che non capisco è la parte: "extract it, and copy these 3 files onto your i7 root folder"... se io non posso entrarci nell'iaudio!
Si,leggendo la discussione di quel Thread,a quanto pare non sei il solo ad aver avuto questo problema.
Alcuni hanno risolto,forse utilizzando proprio il firmware 1.17.
Purtroppo,non avendo un i7 non posso fare nemmeno un tentativo :(
Mi sa proprio che si è bruciato l'Hard Disk.. perché non è possibile che non mi legga niente!!
Per contattare lo cowon, un indirizzo mail valido? Dove mi possano dare una risposta al più presto?
Come faccio a mandare il tutto in assistenza?
error 404
08-05-2012, 02:22
Ehi gente, il mio iAudio 7 è appena crepato dopo anni di onorato servizio!
Voi che lo avete usato, sapete consigliarmi qualche lettore con tale qualità audio? e magari anche una batteria che dura parecchio... non mi interessa che abbia features particolari, né uno schermo grande (anzi, il lettore lo vorrei piccolo). Cosa mi potreste consigliare?
grazie ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.