View Full Version : [FOX Series] "TERMINATOR: The Sarah Connor Chronicles"
Per distruggere ogni prova del coinvolgimento della sua società con quel magazzino: il messaggio che John Henry ha captato riguarda proprio il fatto che il luogo sia stato scoperto (da Sarah), ed oltretutto è stato inviato su una linea d comunicazione non protetta, per cui c'è anche una sorta di "incazzatura" della "signorina garbage" per l'incapacità degli addetti ;)
ah ecco,non avevo colto il legame.
ora è tutto chiaro ,grazie.
whistler
19-02-2009, 07:58
Summer Glau in Big Bang Theory : http://www.movieplayer.it/news/08521/summer-glau-in-big-bang-theory/ :eek: :eek: :eek: :eek:
l'avevo scritto qualche puntata fa sul forum di itasa ma lo ripropongo, visto che ha combinato il t1000 nel magazzino ( finalmente le usa ste lamozze, m'ha caricato la strage :D ) , non è possibile che la cantante dei garbage sia stata mandata indietro da Connor per costruire una sua intelligenza artificiale per anticipare e/o contrastare skynet...
Da qui la frase, si può distruggere la macchina ma non fermare il progresso.
whistler
19-02-2009, 14:57
sarebbe eccezionale!!! bell idea. vedremo. ma non credo
...i modelli di "infiltratore" serie T-100x e superiore non sono "ri-programmabili" (non nella accezione di semplice programma per computer "tradizionale" che applichiamo oggi) con la semplicità vista per le generazioni T-6xx,T7xx,T8xx o comunque sia per tutto ciò che è basato su una o più "reti neurali".
Le serie T-100x dovrebbero essere sotto il diretto controllo del nucleo di Skynet (controllato da un T1000000 in forma di aracnide).
Questo proprio perché il nucleo di Skynet (il capostipite della nuova razza...con la collaborazione di altre entità di A.I presenti sul pianeta, non solo negli U.S.A) ha bisogno di tutelarsi da possibili "cambi di bandiera".
Grazie.
Marco71.
Le serie T-100x dovrebbero essere sotto il diretto controllo del nucleo di Skynet (controllato da un T1000000 in forma di aracnide).
Grazie.
Marco71.
Eh no! Va bene tutto ma questo mi dici dove l'hai letto!! :D :D :D
Cmq come Connor è riuscito a usare una delle macchine del tempo di skynet, è possibile si sia appropriato anche di una bella fabbrichetta di t100x e ne ha programmato uno per i suoi scopi. :O
ciao
...gli organismi "cibernetici" (solo perché imitano il modello umano) appartenenti alla famiglia T-100x possono essere "programmati" solo ed unicamente dal nucleo dell'"intelligenza" chiamato Skynet...
Grazie.
Marco71.
...gli organismi "cibernetici" (solo perché imitano il modello umano) appartenenti alla famiglia T-100x possono essere "programmati" solo ed unicamente dal nucleo dell'"intelligenza" chiamato Skynet...
Grazie.
Marco71.
vabbè, ma io ti ho chiesto come fai a dirlo?! Se è una supposizione tanto vale una tanto vale l'altra, altrimenti ho bisogno di prove :O
:D
dEUS lascia perdere, non sai con chi stai parlando :O
dEUS lascia perdere, non sai con chi stai parlando :O
Dici che rischio di trovare un t1000 ad accogliermi al posto della tazza del cesso? :asd:
vabbè, ma io ti ho chiesto come fai a dirlo?! Se è una supposizione tanto vale una tanto vale l'altra, altrimenti ho bisogno di prove :O
Emh .... te lo dico sottovoce .... E' stato Marco71 a programmare Skynet ...
Azz ... mi ha sentito ... :ops:
"2029 A.D...the Machines rose from the ashes of the nuclear fire..."
Un piccolo, unico indizio...
"ADVANCED PROTOTYPE TERMINATOR INFILTRATOR Series 1 Model 1A Type 1000- This Advanced Prototype was the last and most advanced design of SKYNET's Infiltrator / Terminator series of HK units. The amount of materials and resources that SKYNET devoted to making the T1000 project a reality was simply staggering, even to the machine intellect. The time and materials that it required to produce one T1000 HK unit was the same time and materials that it took to produce five T500 HK units! However, the tactical ramifications of the very abilities and the existence of the T1000 meant that SKYNET was not only about to achieve a tactical advantage against the Resistance, but within a short time, it would achieve a strategic advantage as well.
Using a production run of two thousand T1000 HK units, SKYNET projected a turn around in the human advances within one month, a total reversal of present situation in 3 months, and the absolute domination of SKYNET over the planet within 6 months. These two thousand units would utterly exhaust SKYNET's facilities, leaving it unable to create more units until more resources could be acquired, but with the capabilities of the T1000, resources that were otherwise in areas that were tactically and strategically unobtainable would soon be accessible to even SKYNET's lightest units.
The T1000 used a whole new level of technology; nano-technology. The T1000 was not just a machine, it was a combination of millions and millions of microscopic machines network linked together in a cohesion subroutine. Each machine was constructed of mimetic poly-alloy, a pseudo-living creature composed not of living cells, but rather billions of tiny machines. The T1000 could change shape simply by ordering parts of itself to move into a new position. The T1000 could imitate perfectly anything that it sampled by physical contact, including perfect copies of humans, though complex machines were beyond the limit of the copying process. it could quickly reproduce simple machines; prybars, wedges, blades, but it could not reproduce complex machines such as firearms and other projectile or energy weapons as these had complex moving parts and required other chemicals and/or special fuels. Powered by an advanced molecular power source superior to that of even the T800, the T1000 could physically match the machine strength of any lesser machine.
A molecular matrix brain allowed the T1000 to carry the same data, programs, and detailed files that the T800 series could, as well as actually be able to learn. The T1000 also differed from the T800 in that it had only one mode; autonomous. When SKYNET created the T1000, it was desperate for victory, but it also realized that it was, quite possibly, creating the one weapon that might turn against its own creator. A weapon that SKYNET didn't know if it could defend itself against. The nature and disposition of the T1000 was hard to calculate and SKYNET took great pains into programming the unit with a myriad of fail-safes to keep it from turning on the creator. Still, SKYNET was unsure about the wisdom of creating such a powerful unit with total autonomy and free will. "
going faster
Marco71.
Gran bel sito grazie ;) me lo spulcerò di sicuro!
The nature and disposition of the T1000 was hard to calculate and SKYNET took great pains into programming the unit with a myriad of fail-safes to keep it from turning on the creator. Still, SKYNET was unsure about the wisdom of creating such a powerful unit with total autonomy and free will. "
going faster
Marco71.
Da quel che credo di aver capito non esclude la riprogrammazione, anzi c'è il rischio che il t1000 si ribelli a skynet autonomamente, anche questo non sarebbe male come colpo di scena.
ciao
...principale ha inserito dei sistemi di fail-safe all'interno delle unità di memoria della serie T-100x proprio per evitare che sia "ri-programmazioni" da parte di esseri umani, sia una "ri-programmazione" autonoma.
Il fatto che siano designati come "sistemi autonomi" è contrapposto agli infilitratori classe T-8xx con "incapacità" di "self learning".
Thanks for your cooperation...
Marco71.
...principale ha inserito dei sistemi di fail-safe all'interno delle unità di memoria della serie T-100x proprio per evitare che sia "ri-programmazioni" da parte di esseri umani, sia una "ri-programmazione" autonoma.
Il fatto che siano designati come "sistemi autonomi" è contrapposto agli infilitratori classe T-8xx con "incapacità" di "self learning".
Thanks for your cooperation...
Marco71.
ciao Marco, il mio inglese è un pò farlocco, ma da quello che capisco la paura che gli si rivolti contro ha fatto si di inserire una miriade di sistemi di fail-safe, ma cmq in piccola parte il rischio rimane.
cmq questa parte è davvero scary
SKYNET built spider-like runner pods and ultimately the grinning reaper-like death's head of the later model Terminator Endoskeleton ground combat units, all designed to employ and enjoy a psychological advantage against the humans. SKYNET programmed its Machines for aggression, precision, and maximum fear impact on the humans, sometimes this was reinforced by reducing their efficiency ratios in order to increase their visual impact for while a clean kill was often quick and precise, a much less precise kill which resulted in a longer time to termination (suffering) was sometimes preferable for its detrimental effect on the human psyche and subsequently its resolve.
...qualsiasi intelligenza dotata anche di auto-coscienza di sé può sviluppare ciò che noi esseri umani egoisticamente crediamo sia una nostra prerogativa: provare sentimenti, di oppressione, paura ecc.
Il "passo" successivo della mia, cioè di Skynet sarà quello di creare la massima espressione di "infiltratore": uno stuolo di esseri umani concepiti tramite avanzata ingegneria genetica, fatti crescere fisicamente in pochissimo tempo ed asserviti tramite innesti cibernetici alla volontà del "Creatore"...nonché dotati di forza sovra umana...una sorta della Ripley clonata di Alien 4.
Da non dimenticare che il "Creatore" almeno agli inizi della sua ascesa non opera totalmente "solo" ma con il prezioso ausilio anche di esseri umani "rifiutati" dalla società "umana" per l'appunto e votati al suo sterminio.
Thanks.
Marco71.
Non ho capito una cosa,ma quelli nel magazzino volevano rubare il Colton all'azienda?:confused:
skynetxt
22-02-2009, 08:53
Non ho capito una cosa,ma quelli nel magazzino volevano rubare il Colton all'azienda?:confused:
quelli nel magazzino costruivano qualcosa che nessuno doveva sapere una volta che la loro segretezza è stata compromessa la t1000 ha nascosto le tracce, credo.
sub usciti. puntata calma. ma molto bella. :)
non direi, cosa te lo fa pensare? :mbe:
non direi, cosa te lo fa pensare? :mbe:
l'incazzatura della rossa:stordita:
Credo che la rossa sia incazzata per la mancanza di "professionalità" della gente che operava nel magazzino: se ricordi nella puntata scorsa, John Henry le rivela di aver captato un messaggio non criptato, proveniente dal magazzino, nel quale si riferisce che la copertura è saltata (cioè sono stati scoperti, da Sarah), e quindi lei distrugge tutto per fare piazza pulita di ogni traccia; immagino che abbia anche provato gusto nell'uccidere tutte quelle persone :D
Penso invece, riguardo alla puntata appena fatta, che
il padre della ragazza che si finge morto, lavorava per la Weaver, facendo il lavoro sporco insieme al "guardiano" ucciso da Sarah (nelle riprese di archivio nello scantinato, si vede che entrambi vanno ad uccidere la famiglia della donna che non aveva rispettato il patto di segretezza della fabbrica, fatto che Zoe ha racconta a John, dicendo che erano scomparsi da un giorno all'altro); probabile che, una volta scampato all'esplosione, abbia realizzato che per lui era meglio sparire, e prima uccide Walsh, inviato dalla Weaver per cercare lui ed il drone, e poi si porta via il drone
Moronveller
22-02-2009, 14:11
Mah.. puntata così così come la scorsa direi :rolleyes:
Visto che mancano 7 puntate alla fine della serie penso che dalla prossima la situazione dovrebbe cominciare a movimentarsi un po.. :stordita:
skynetxt
22-02-2009, 15:11
ai fini della storia la puntata è stata importante finalmente ci avviciniamo allo scontro con la rossa (?) certo poca azione, ma si lascia guardare tranquillamente:) gli ascolti sono stati 3.800.000 contro i 3.500.000 dellla volta scorsa, piano piano risale:) speriamo almeno:O
la tensione è destinata a salire questo è sicuro:)
PhoEniX-VooDoo
22-02-2009, 15:29
ma, una domanda: voi sapete se questa serie ha lo scopo di riallacciarsi al terzo film della triologia, chiudendo in un certo senso un cerchio e dando maggior senso/spessore anche allo stesso film, oppure lo scopo principale è sostanzialmente tirare avanti finchè gli ascolti lo permettono sfruttando i personaggi della saga, senza particolari appoggi alle versioni cinematografiche?
skynetxt
22-02-2009, 15:42
la serie è ambientata dopo i fatti di terminator 2.
si allaccia ai primi 2 film. e quindi allacciandosi ai primi 2 film il 3 viene completamente ignorato. anche perchè è stato un fiasco rispetto ai primi 2.
con il 4° di preciso non si sà, ma sono prodotti tutti e 2 dalla warner che credo userà la serie per portare la gente al cinema...
Una delle puntate più scoppiettanti che abbia mai visto. Giuro che ad un certo punto ho infilato le dita nella 220 per rimanere sveglio, fortuna dura solo 40 minuti...
whistler
26-02-2009, 10:00
Ma dovrebbero fare puntate con sparatorie per tutta la durata della puntata?
bah:rolleyes:
Ma dovrebbero fare puntate con sparatorie per tutta la durata della puntata?
bah:rolleyes:
No, ma 39 minuti ad un funerale? Tra l'altro l'unico colpo di scena (se proprio lo vogliamo chiamare così) è stato il drone alla fini.
Le mucche tu hai capito perchè morivano e la mattina non c'erano più?
Di nuovo, come facevano a sapere madre e figlia che suo padre non era morto? Mi pare che non sia stato spiegato. La figlia poi sta 20 minuti a parlare con John e poi le viene il ciclo e sclera mandandolo a cagare? L'altro sfigato con lei (non ricordo il nome) cosa c'entrava (intendo nella storia, va bene che era innamorato di lei)?
A me sono nate tutte queste domande, sono uno attento ai particolari, tu hai la spiegazione?
whistler
26-02-2009, 10:56
le tue domande sono lecite, hai ragione. devo rivedermela meglio , comunque nel forum ufficiale neanche sono contenti dell inizio di queste 9 puntate ma la produzione o chi per loro ha detto che la tensione e l azione saliranno e anche di molto nelle prossime puntate...
le tue domande sono lecite, hai ragione. devo rivedermela meglio , comunque nel forum ufficiale neanche sono contenti dell inizio di queste 9 puntate ma la produzione o chi per loro ha detto che la tensione e l azione saliranno e anche di molto nelle prossime puntate...
Fin per carità le puntate di transizione ci stanno tutte. Alla fine di dettagli nelle prime puntate della serie ne sono stati rilasciati. Ma le puntate "inutili" non le soffro.
Considera poi che oltre questo sto guardando anche Heroes e poi immaginare il grado di torpore che posso avere... Heroes non mi piace ormai dalla serie precedente. Non vorrei che Terminator faccia la stessa fine già da ora...
whistler
26-02-2009, 11:12
heroes anche migliorerà la mano degli sceneggiatori della prima serie tornerà a farsi sentire.
se segui big bang theory il 9 marzo cameron farà parte della puntata di big bang a interpretare se stessa..........
PhoEniX-VooDoo
26-02-2009, 11:53
Morivano perchè quel affare inquinava l'acqua (nn era Euro Compilant :O ) e sparivano perchè qualche adetto le portava via? :stordita:
Di nuovo, come facevano a sapere madre e figlia che suo padre non era morto?
L'avranno visto prima che scapasse?
La figlia poi sta 20 minuti a parlare con John e poi le viene il ciclo e sclera mandandolo a cagare?
Pechè a te non è mai capitato? :sofico:
L'altro sfigato con lei (non ricordo il nome) cosa c'entrava (intendo nella storia, va bene che era innamorato di lei)?
Non c'entrava nulla :D
...che puntata di merd.. :asd:
la ragazza sclera con John perchè la smaschera.
infatti all'inizio afferma che la mattina aveva scelto un vestito grigio per suo padre ,mentre sua madre voleva un vestito nero, e dopo qualche scena afferma che suo padre è un mucchio di cenere sparso chissà dove.
a quel punto John le fa notare la sua incongruenza e da lì parte l'ostilità nei confronti del protagonista.
Moronveller
26-02-2009, 12:46
No, ma 39 minuti ad un funerale? Tra l'altro l'unico colpo di scena (se proprio lo vogliamo chiamare così) è stato il drone alla fini.
Di nuovo, come facevano a sapere madre e figlia che suo padre non era morto? Mi pare che non sia stato spiegato. La figlia poi sta 20 minuti a parlare con John e poi le viene il ciclo e sclera mandandolo a cagare? L'altro sfigato con lei (non ricordo il nome) cosa c'entrava (intendo nella storia, va bene che era innamorato di lei)?
A me sono nate tutte queste domande, sono uno attento ai particolari, tu hai la spiegazione?
Concordo con te, anche a me l'ultima puntata è sembrata eccessivamente lenta, onsiderato che poi era la seconda di fila perchè anche la 14 non è stata granchè dal punto di vista dell'azione.
P.S. oggi ho visto il primo trailer di Terinator Salvation, ammazza :sbav:
whistler
28-02-2009, 17:53
SUB usciti ITASA...
buona visione a dopo..
goldorak
28-02-2009, 18:12
La serie al 99,99% verra' cancellata. Quindi questi sono gli ultimi episodi. :(
whistler
28-02-2009, 18:49
dove l avete letto scusa?
goldorak
28-02-2009, 18:52
dove l avete letto scusa?
Gli ascolti sono disastrosi in america, e la rete tv FOX e' gia' tanto se ha dato l'autorizzazione a trasmettere le ultime puntate della seconda stagione. Una terza non la producono.
Vai sui siti americani che trattano di home-video etc..., ormai ce' la conferma che T:TSCC e' caput.
whistler
28-02-2009, 19:03
sono andato a chiedere ai ragazzi del sito UFFICIALE della serie.
non hanno prorpio deciso ancora.
nessuna voce ufficiale.
Moronveller
28-02-2009, 19:06
NOOOOOO!!!!
Almeno spero che finiscano la serie, mancano solo 6 puntate, non vedo perchè troncarla adesso :(
whistler
28-02-2009, 19:10
non troncano niente.
non hanno deciso per la 3° serie.
gli episodi sono già girati.
sono soltanto rumors INFONDATI.
gli ascolti sono calati, e anche gli ultimi episodi non avevano molta azione, rimane sempre molto potenzile in questa serie.
goldorak
28-02-2009, 19:17
non troncano niente.
gli ascolti sono calati, e anche gli ultimi episodi non avevano molta azione, rimane sempre molto potenzile in questa serie.
Gli episodi della seconda stagione si sono stati girati tutti. Ma non e' quello il problema. Gli ascolti sono giu', molto giu' e FOX non finanziera' una terza stagione. Fattene una ragione. Quando un rumor e' vero al 99,99% non e' piu' un rumor ma una certezza. Manca solo la dichiarazione ufficiale ma non cambia niente alla situazione.
Tra qualche settimana FOX annuncera' il palinsesto per la prossima stagione televisiva e Terminator non ci sara'. :fagiano:
whistler
28-02-2009, 19:20
ti ripeto che sul sito della fox mi hanno detto chegli episodi li vedremo tutti e 9 e non hanno deciso assolutamente nulla.
sono solo rumors RUMORS AL 99% sempre rumors sono
PhoEniX-VooDoo
28-02-2009, 19:49
cancellata nel senso che finisce con la 2a stag. o che nn fanno finire nemmeno quella?? :eek:
edit: scusate nel frattempo è stato risposto ;)
non troncano niente.
Quest'ultima puntata ha fatto 3.42 milioni... La fox cancella le serie per molto meno...
L'unica speranza è che terminator salvation abbia un enorme successo al cinema e la cosa convinca la fox a fare una terza serie che spieghi meglio quello che è accaduto nel film o qualcosa del genere
whistler
01-03-2009, 09:02
anche questa puntata è stata particolare e senza molta azione, però mi è piaciuta.
ma dalla prossima (ho visto il trailer) e se volete lo linko dura 30 secondi,
ne vedremo veramente delle belle.
Moronveller
01-03-2009, 09:29
A me basta che finiscano dignitosamente, cioè con le dovute spiegazioni e senza troncature, questa seconda serie.. se poi non ne faranno una terza pazienza ;)
whistler
01-03-2009, 09:34
la finiranno ;) e vedrai che faranno anche la terza. per fortuna che non dipende solo da fox la serie ma anche dalla warner..
Quando un rumor e' vero al 99,99% non e' piu' un rumor ma una certezza
come fa un rumor ad essere vero? :doh:
cmnq grande puntata: sono queste le puntate che alzano il livello della serie secondo me, puntate più "psicologiche" che di azione pura :O
Sarebbe un vero peccato se venisse segata, speriamo
whistler
01-03-2009, 10:06
sono d accordo con te.
non sergeranno niente.
è solo in dubbio la terza serie.
Moronveller
01-03-2009, 10:47
Ma io non l'ho capita l'ultima puntata :confused:
Cioè in pratica la storia nel furgone è la realtà mentre la clinica del sonno è tutto un sogno? :mbe:
whistler
01-03-2009, 10:50
si si
goldorak
01-03-2009, 10:55
Ma io non l'ho capita l'ultima puntata :confused:
Cioè in pratica la storia nel furgone è la realtà mentre la clinica del sonno è tutto un sogno? :mbe:
Si, ci hanno sparato un episodio alla David Lynch. :asd:
...tutto un sogno potrebbe darsi...
Ma se io fossi Skynet (o l'avessi creata io o contribuita a creare) avrei concepito nel suo "passato" un luogo del genere ove estrarre i pensieri dai cervelli del modello di riferimento (essere umano) per vari scopi...training di reti neurali, individuazione "weakness" negli schemi di pensiero umani, mediati dai sentimenti ecc. ecc.
Come l'Uomo si dice sia "perfettibile" (non perfetto) così anche l'intelligenza di Skynet in continuo divenire e crescita sente il bisogno di "migliorarsi" per arrivare a superare quella del proprio Creatore (come fa Vyger in un noto film).
Chissà che da qualche parte in qualche laboratorio di A.I (avanzata..non per scopi civili) negli U.S.A un emerito studioso non abbia già ricevuto un pacco da un ignoto ammiratore contenente tutto "il necessario" per far scoccare la scintilla della creazione di un nuovo paradigma di intelligenza che non sia quello umano.
Naturalmente avrete capito chi sia "l'ignoto ammiratore"...
Grazie.
Marco71.
come fa un rumor ad essere vero? :doh:
cmnq grande puntata: sono queste le puntate che alzano il livello della serie secondo me, puntate più "psicologiche" che di azione pura :O
Sarebbe un vero peccato se venisse segata, speriamo
Invece secondo me sono le puntate psicologiche che fanno abbassare gli ascolti ;)
Ormai ne hanno fatte 3 di fila di psicologiche, basta :asd:
whistler
01-03-2009, 11:42
vedendo il trailer della 17 credo proprio che avrete azione o almeno movimento....
Invece secondo me sono le puntate psicologiche che fanno abbassare gli ascolti ;)
se gli americani non capiscono un cazzo, e se a loro piace solo botti ed esplosioni, io non ci posso fare niente :O
In una storia in cui una donna fugge da quasi 20 anni da un pericolo che solo lei può comprendere e conosce, direi che la psicologia è molto importante :read:
se gli americani non capiscono un cazzo, e se a loro piace solo botti ed esplosioni, io non ci posso fare niente :O
In una storia in cui una donna fugge da quasi 20 anni da un pericolo che solo lei può comprendere e conosce, direi che la psicologia è molto importante :read:
Si ma ciò non toglie che l'ultima puntata è davvero pallosa a dismisura. Va bene una certa psicologia, ma quando si vedono 50 minuti di pura psicologia senza senso ti inizi ad annoiare. Quando poi lo fai per 3/4 puntate di fila allora il calo di ascolti te lo vai a cercare
Moronveller
01-03-2009, 13:42
si si
Si, ci hanno sparato un episodio alla David Lynch. :asd:
Ma caspita allora il tipo a cui Sarah aveva sparato era sopravvissuto per davvero :eek: :doh:
Concordo, è la terza di fila dai ritmi decisamente bassi.. questo potevano evitarlo, meno male che dalla prossima, stando ai pareri, dovrebbe ricominciare a vedersi un po di azione (in queste 3 puntate Cameron, cioè il TERMINATOR, praticamente non si vede e non fa niente, non so se mi spiego!)
Anche se, nell'ultima quando si vede a un certo punto :oink:
PhoEniX-VooDoo
01-03-2009, 14:27
forse la puntata piu brutta di tutta la serie, compresa la prima.
odio queste stronzate psicologiche senza capo ne coda, dove con la scusa del sogno o della pazzia si puo andar avanti quanto si vuole, senza nulla concludere.
se è questo il trend, che tronchino pure qua.
whistler
01-03-2009, 14:35
il trend è cambiato.:)
http://www.youtube.com/watch?v=CX-H451vO20
in queste 3 puntate Cameron, cioè il TERMINATOR, praticamente non si vede e non fa niente, non so se mi spiego!
Come no? Cacchio sbanca una macchinetta di patatine e si vede per circa 2 secondi in biancheria intima!!!
Come no? Cacchio sbanca una macchinetta di patatine e si vede per circa 2 secondi in biancheria intima!!!
Il che vale da solo le 3 puntate ..... :O
:oink:
Agevoliamo diapositiva .... :O
http://img10.imageshack.us/img10/2968/summerglauunderwear12.th.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=summerglauunderwear12.jpg)
Moronveller
03-03-2009, 08:57
Ma caspita allora il tipo a cui Sarah aveva sparato era sopravvissuto per davvero :eek: :doh:
Concordo, è la terza di fila dai ritmi decisamente bassi.. questo potevano evitarlo, meno male che dalla prossima, stando ai pareri, dovrebbe ricominciare a vedersi un po di azione (in queste 3 puntate Cameron, cioè il TERMINATOR, praticamente non si vede e non fa niente, non so se mi spiego!)
Anche se, nell'ultima quando si vede a un certo punto :oink:
Infatti l'avevo sottolineato anch'io :O certi dettagli non mi sfuggono :D
whistler
03-03-2009, 09:14
il trailer che ho postato non l avete visto? :rolleyes:
non vedo mai un trailer :read::read:
Non ci ho capito niente nell'ultima puntata:O
la realtà era il furgone, la clinica la fantasia :O
la realtà era il furgone, la clinica la fantasia :O
e quello era uno zombie?:O
a che pro tutta sta puntata?:mbe:
il pezzo del coyote mi è sembrato una copiatura venuta male da Collateral:mc:
No, lei credeva di averlo ucciso, ma in realtà non era così (glielo spiega anche lui). Cmnq la puntata di per sè è del tutto slegata dagli eventi della serie (si capisce solo che volevano sapere per/con chi lavorasse Sarah) ma, dite quello che vi pare, a me è piaciuta molto :O
No, lei credeva di averlo ucciso, ma in realtà non era così (glielo spiega anche lui). Cmnq la puntata di per sè è del tutto slegata dagli eventi della serie (si capisce solo che volevano sapere per/con chi lavorasse Sarah) ma, dite quello che vi pare, a me è piaciuta molto :O
Anche a me .... :oink:
non si capice molto rispetto alla storia però mi è piaciuta !!! Io sono un caso particolare e questa serie da quando l'ho scoperta l'adoro ma forse per attirare pubblico ci vuole più azione comunque !!
Io ho qualche domandina e forse mi sapete rispondere !!
Che fine ha fatto la ragazza bionda ? Dopo che si è ferita non si sa più nulla !!
E la ragazza che è stata con dexter che porta nel passato la ragazza bionda in fuga dalla guerra ? E non sapete sulla possibile terza serie ?
whistler
07-03-2009, 18:52
sub usciti...
PhoEniX-VooDoo
08-03-2009, 10:25
vista la 2x17, commento: che palle! ...siamo passati da "The Sarah Connor Chronicles" a "The Sarah Connor (Melo)Drama?"
A me non me ne frega nulla dell'azione, ma questa impronta melodrammatica che ha preso la serie, se non si leva io manco me la guardo tutta, la stagione. Si percepisce anche sulle loro facce, sono così possi e noiosi, fanno tutto con un aria smorta da "nn ne posso piu" che veramente ti fa passar la voglia. (per non parlare delle crisi esistenziali del "org. cybernetico")
Ho capito che vivono un dramma, fine del mondo ecc. però se dobbiamo continuamente sottolinearlo, sai che noia :muro:
Alla faccia del leader della resistenza... :rolleyes:
Anzi, a dire il vero non ho mai capito del tutto per quale motivo JC diventa il leader della resistenza. Nel terzo film tutto è pilotato affinché lui alla fine si ritrovi in quel bunker addetto alle comunicazioni e stabilisca un contatto con i superstiti, ma questo per me è ben lontano dal renderlo il leader di fatto.
Inoltre quando ho chiesto lumi sui viaggi nel tempo, mi pare che diversi qua mi risposero "ad ogni nuovo viaggio equivale una nuova dimensione temporale parallela, un nuovo futuro diciamo". Questo significa che loro stanno preparandosi a salvare un futuro (che a questo punto non è nemmeno lo stesso del inizio della serie 1, in quanto dopo alcune puntate hanno viaggiato nel tempo ...). A questo punto mi nasce spontanea una domanda: il futuro in cui JC è leader della resistenza ed al quale "si fa capo" deve essersi sviluppato in maniera diciamo naturale, senza aiutini dal futuro...e quindi come si spiega che un fallito come JC sia diventato leader mondiale, a scapito di militari professionisti o altre persone ben più preparate?
Pensandoci nn trovo nemmeno un motivo valido per cui questo possa essere accaduto. Nel futuro "padre" lui è cresciuto normalmente, sua madre dev'essere morta per ragioni non collegabili al giorno del giudizio (a meno che nn sia morta in seguito) e quindi lui nel momento in cui SkyNet prendeva il controllo della terra era un semplice ragazzo senza nessun'attitudine che potesse renderlo leader...
Non so, se qualcuno mi vuol illuminare... ;)
3.00 milioni di spettatori per questa puntata
Direi che se lo continuano ad andare a cercare. Anche questa puntata noiosissima piena zeppa di seghe mentali e poco altro :rolleyes:
...complex in cui John e Kate vengono mandati dal Generale Brewster in T3 è un sistema di rifugio anti attacco nucleare concepito in epoca di guerra fredda per lo staff del presidente U.S.A e come si capisce anche dallo stato in cui versa, dismesso da tempo.
Sulle questioni derivanti dal potere "spostarsi nel tempo" hai ragione...
Secondo alcune teorie (a cui credo) sui Multiversi, esisterebbero Universi con una infinità di linee temporali esistenti.
Per essere chiaro quasi sicuramente esiste (od è esistito giacché alcuni Universi per questioni inerenti alla particolare distribuzione di massa che li costituisce potrebbero essere andati incontro ad annichilimento in epoche per noi nemmeno temporalmente definite...per noi di questo Universo) un Universo in cui Adolf Hitler ha vinto la guerra ed il pianeta Terra ha conosciuto un periodo di pacificazione forzata dominato dal popolo tedesco e giapponese (come in "The man in the high castle" di Philip K. Dick); come esiste od è esistito un Universo in cui io non sono nato; unno in cui tu non sei mai nato ecc. ecc.
Un Universo in cui SKYNET (o ad essa equipollenti) ha già assunto il dominio del pianeta come razza superiore, almeno all'inizio senza le debolezze di una razza di esseri viventi che l'ha preceduta.
E per farla altrettanto chiara, il John Connor che ordina a Reese di entrare nella time displacement machine ed andare in "un" 1984 (partendo dall'origine nel 2029 A.D) non è lo stesso John Connor che nasce e vive, è adolescente in T2 ed adulto in T3.
Per complicare ancora di più il tutto la SKYNET "morente" nel 2029 A.D del primo film, quasi sicuramente ha mandato un suo "messia" (un T-800) indietro in "un" 1984 del passato non per terminare Sarah Connor come erroneamente molti credono ma, essendo SKYNET dotata di un livello di intelletto enormemente superiore a quello di qualsiasi sua creatura (come ciò che chiamiamo Dio è per noi), per garantire ad un suo alter ego di sopravvivere.
Una sorta di creazione per interposta "persona"...per procura...
E questo alla insaputa totalmente, dello stesso infiltratore T-800 per il quale il target primario è Sarah.
Grazie.
Marco71.
PhoEniX-VooDoo
08-03-2009, 11:23
grazie a te, ma i miei dubbi restano tali e quali :fagiano:
whistler
08-03-2009, 11:29
a me è piaciuta molto.
la storia non è solo acchiappa cyborg e distruggi, almeno non si è sviluppata così. per me è perfetta. non trovo assolutamente niente da rimproverargli.
...frattanto un "infiltratore" sta per bussare alla tua porta...
L'ho "programmato" io con le direttive necessarie per terminare il "vero" futuro difensore della razza umana....
Ah come mi piacerebbe vistare (da solo) qualcuno dei mega complex sotterranei U.S.A...in qualcuno di quelli non accessibili nemmeno ai presidenti U.S.A (che erroneamente credono di essere i detentori del potere) forse proprio ora sta nascendo una delle prime serie di organismi cibernetici...creati e concepiti da una intelligenza di parecchi ordini di grandezza superiore a quella umana.
Grazie.
Marco71.
a me è piaciuta molto.
la storia non è solo acchiappa cyborg e distruggi, almeno non si è sviluppata così. per me è perfetta. non trovo assolutamente niente da rimproverargli.
...i momenti di approfondimento psicologico servono...soprattutto in serie del genere.
Capisco che le nuove generazioni di ragazzi (i nati dalla metà degli anni '80 in poi) siano sempre più abituati a film, serie T.v "spara tutto" ma bisogna anche capire che la psicologia dei personaggi a volte merita di essere approfondita.
Grazie.
Marco71.
whistler
08-03-2009, 11:43
certo che è così.
e poi il rapporto che hanno instaurato john e cameron è profondo, e merita molta attenzione.
infatti proprio per questo jessie è tornata indietro per distruggere cameron, la ritiene responsabile delle scelte che fà john in futuro.. ed era disposta a sacrificare riley... in futuro john avrà capito che la guerra non la può vincere da solo dato che i cyborg sono molto più potenti, maari cerca una specie di pace o convivenza.. nelle puntate seguenti ho visto alcuni spezzoni di pochissimi secondi avrete quello che cercate, ma certi passaggi devono essere fatti.
certo che è così.
e poi il rapporto che hanno instaurato john e cameron è profondo, e merita molta attenzione.
infatti proprio per questo jessie è tornata indietro per distruggere cameron, la ritiene responsabile delle scelte che fà john in futuro.. ed era disposta a sacrificare riley... in futuro john avrà capito che la guerra non la può vincere da solo dato che i cyborg sono molto più potenti, maari cerca una specie di pace o convivenza.. nelle puntate seguenti ho visto alcuni spezzoni di pochissimi secondi avrete quello che cercate, ma certi passaggi devono essere fatti.
Certi passaggi devono essere fatti, ma non per 4 puntate di fila, di cui 3 praticamente inutili
a me è piaciuta molto.
...i momenti di approfondimento psicologico servono...soprattutto in serie del genere.
Capisco che le nuove generazioni di ragazzi (i nati dalla metà degli anni '80 in poi) siano sempre più abituati a film, serie T.v "spara tutto" ma bisogna anche capire che la psicologia dei personaggi a volte merita di essere approfondita.
Grazie.
Marco71.
*
L'unica cosa di positivo è che finalmente la bionda è morta. Pace. Era insopportabile, insipida ed inutile. Tanto valeva farla morire nel bagno di John visto che di fatto da allora non ha risolto/portato avanti nulla.
Cameron dovrebbe essere in grado di ripararsi ma non lo fa, perchè? Ok che almeno adesso riesce a prendere in mano qualche uccello più di prima ma porca miseria li strozza tutti...
Francamente di approfondimenti ce ne vorrebbero ma siamo in pausa da 3/4 puntate e di grandi notizie o colpi di scena non è che se ne siano visti. Il drone praticamente è sparito. Boh, 3 puntate o giù di lì nella ricerca del magazzino, recupero di Sarah e funerale (agghiacciante) delle vittime poi? Cosa c'entrava? Mah.
Non mi stupisce il calo di spettatori, le serate si fanno più calde e se devo rimanere in casa a guardarmi una palla del genere...
Ah, per inciso sono nato nel '78, non mi piacciono solo i film spara spara ma qui viene voglia di spararsi nelle mutande, a tutto c'è, francamente, un limite.
Quante puntate mancano alla fine del supplizio?
Sono 22 puntate, ne mancano 5 quindi ;)
PhoEniX-VooDoo
08-03-2009, 20:43
DjLode, tu che mi sembra "parli la mia stessa lingua" ( :p ), cosa ne pensi di quello che ho scritto nel mio ultimo (cioè penultimo) post?
DjLode, tu che mi sembra "parli la mia stessa lingua" ( :p ), cosa ne pensi di quello che ho scritto nel mio ultimo (cioè penultimo) post?
Riguardo al perchè John diventi leader della resistenza? Francamente non so. Ma mi sono fatto un'idea che non può essere qualcosa successo di punto in bianco: oggi ragazzo sfigato->giorno del giudizio->superfigo leader della resistenza. Quando si parla di viaggi nel tempo, universi paralleli e futuri possibili si possono fare mille congetture ma sparare anche un sacco di cacchiate :)
Di fatto noi che John diventi leader lo sappiamo quando è già successo e le motivazioni mi sfuggono (o non le ho percepite). Per il piglio che sta prendendo Sarah Chronicles sembra che il solo fatto di sapere un pò di computer e di elettronica (e non si sa come) lo faccia diventare ciò. Anche se a dire il vero gli stanno facendo tutti una testa così e magari lui, in fondo, ci sta solo credendo. O forse diventerà semplicemente uno dei pochi sopravvissuti di una certa generazione. L'avvenimento o gli avvenimenti che lo faranno diventare leader secondo me sono successivi al giorno del giudizio, quindi per noi praticamente sconosciuti.
Per il resto non capisco dove la storia vogli andare a parare, sembra che per la piega che ha preso gli autori avessero in previsione di fare 5 o 6 serie perchè con la lentezza attuale al giorno del giudizio ci arriviamo prima noi che seguiamo il telefilm.
La prima serie mi era piaciuta, la seconda proprio mi sta deludendo. Delude ancora di più il fatto che probabilmente la terza non la vedremo mai, rendendo di fatto vana l'opera degli autori. Uff ormai come telefilm che seguo e che non mi delude praticamente mai rimane solo NCIS :)
devo ancora vedermi l'ultima puntata quella della clinica del sonno era intollerabile
pure piu pallosa di bsg.
mi diverte di piu private practice: almeno ha ritmo
Connor tenete presente che è l'unica persona nel futuro in grado di riprogrammare i terminator. Questo unito al fatto che sin da piccolo la madre lo ha fatto crescere insieme a grandi esperti di guerra(se ricordate terminator 2 john racconta proprio che sarah si metteva con molti esperti militari proprio per fare in modo che il figlio ne sapesse il più possibile su tecniche di guerra) lo rende il capo della resistenza ideale imo :D
PhoEniX-VooDoo
08-03-2009, 23:12
Connor tenete presente che è l'unica persona nel futuro in grado di riprogrammare i terminator. Questo unito al fatto che sin da piccolo la madre lo ha fatto crescere insieme a grandi esperti di guerra(se ricordate terminator 2 john racconta proprio che sarah si metteva con molti esperti militari proprio per fare in modo che il figlio ne sapesse il più possibile su tecniche di guerra) lo rende il capo della resistenza ideale imo :D
nel futuro di "salvataggio", ma in quello originale (perchè deve per forza esisterne uno originale senza interventi di correzione/informazione) JC è un semplice ragazzo, altrimenti qui cade il castello della teoria sugli spostamenti spazio-temporali...
Non so, a volte penso che la cosa migliore sarebbe stata finirla con Terminator 2 e sopratutto credo che Cameron nel lontano '84 nn si sia posto molti problemi, per lui la questione era semplice: una macchina è inviata nel passato per terminare i nemici di un'intelligenza artificiale che domina il futuro della specie umana...se ne fregava proprio di dimensioni parallele, futuri multipli, sdoppiamenti e quant'altro. Questo è il vero problema alla base di tutto, base che se vogliamo esaminare minuziosamente è tutt'altro che solida da questo punto di vista, proprio perchè all'epoca non era necessario approfondire e dare dettagli, alla gente "bastava poco". Questo per dire che Cameron ha fatto due gran bei film, però nella formula "guarda, godi e poi nn pensarci su molto".
P.S. tra l'altro, ho trovato decisamente al limite il fatto che John sapesse (dopo una rapida occhiata tra l'altro, quasi fosse routine :rolleyes: ) riparare il meccanismo alla base dell'arto di una macchina tecnologicamente avanzata che viene dal futuro...
Però lo cresce tra i guerriglieri (tra T1 e T2) dopo aver saputo (in T1) che sarebbe diventato capo della resistenza. Nel futuro "normale" (pre-T1) il perchè diventi leader della resistenza non ci viene spiegato.
...perché gli eventi della timeline non sono ancora stati alterati dal "ritorno" indietro di Kyle e del T-800 modello C.S.M 101.
Altra precisazione che mi sento di fare...i "Terminator" come gli "infiltratori" in genere non devono essere definiti "macchine" (Cameron inclusa): sono degli organismi "viventi" che ottemperano alla cibernetica, branca della scienza che si occupa di "imitare" il comportamento "esteriore" e non delle "macchine biologiche" di riferimento: l'essere umano.
Non sarei molto convinto della "superiorità" di noi esseri viventi che ci definiamo "non macchine" ma che in realtà lo siamo.
Come non sono mai stato convinto delle teorie propugnate da Darwin e dal mondo accademico moderno circa la origine e lo sviluppo che hanno condotto al moderno "Uomo".
Più che "evolvere" la nostra razza è stata "creata" così come è molto probabilmente da interventi esterni alla Terra su cui viviamo...sistema nervoso centrale (che fa capo al cervello) e periferico compreso ed incluso.
Grazie.
Marco71.
nel futuro di "salvataggio", ma in quello originale (perchè deve per forza esisterne uno originale senza interventi di correzione/informazione) JC è un semplice ragazzo, altrimenti qui cade il castello della teoria sugli spostamenti spazio-temporali...
Non so, a volte penso che la cosa migliore sarebbe stata finirla con Terminator 2 e sopratutto credo che Cameron nel lontano '84 nn si sia posto molti problemi, per lui la questione era semplice: una macchina è inviata nel passato per terminare i nemici di un'intelligenza artificiale che domina il futuro della specie umana...se ne fregava proprio di dimensioni parallele, futuri multipli, sdoppiamenti e quant'altro. Questo è il vero problema alla base di tutto, base che se vogliamo esaminare minuziosamente è tutt'altro che solida da questo punto di vista, proprio perchè all'epoca non era necessario approfondire e dare dettagli, alla gente "bastava poco". Questo per dire che Cameron ha fatto due gran bei film, però nella formula "guarda, godi e poi nn pensarci su molto".
P.S. tra l'altro, ho trovato decisamente al limite il fatto che John sapesse (dopo una rapida occhiata tra l'altro, quasi fosse routine :rolleyes: ) riparare il meccanismo alla base dell'arto di una macchina tecnologicamente avanzata che viene dal futuro...
Però lo cresce tra i guerriglieri (tra T1 e T2) dopo aver saputo (in T1) che sarebbe diventato capo della resistenza. Nel futuro "normale" (pre-T1) il perchè diventi leader della resistenza non ci viene spiegato.
Chi vi dice che anche il connor "originale" non sia stato avvisato a sua volta da kyle reese? Del resto in T2 sarah fa esplicito riferimento al fatto che una volta che il john bambino compirà 30 anni dovrà a sua volta mandare indietro anch'egli reese, e quindi non vuole dirgli troppo per fare in modo che non sia influenzato nella decisione...
PhoEniX-VooDoo
09-03-2009, 13:14
Chi vi dice che anche il connor "originale" non sia stato avvisato a sua volta da kyle reese? Del resto in T2 sarah fa esplicito riferimento al fatto che una volta che il john bambino compirà 30 anni dovrà a sua volta mandare indietro anch'egli reese, e quindi non vuole dirgli troppo per fare in modo che non sia influenzato nella decisione...
semplicemente perchè cosi si apre un paradosso...inoltre non mi è ancora chiaro se la posizione ufficiale (ammesso che ve ne sia una...) adotti la teoria dei futuri multipli o della modifica di una sola linea temporale. In entrambi i casi ci sono cose che non tornano, sopratutto nella seconda ipotesi...
mah, più ci penso e più mi sembra che si stia costruendo un grattacielo sulle fondamenta di una casa monofamiliare :mc:
semplicemente perchè cosi si apre un paradosso...inoltre non mi è ancora chiaro se la posizione ufficiale (ammesso che ve ne sia una...) adotti la teoria dei futuri multipli o della modifica di una sola linea temporale. In entrambi i casi ci sono cose che non tornano, sopratutto nella seconda ipotesi...
mah, più ci penso e più mi sembra che si stia costruendo un grattacielo sulle fondamenta di una casa monofamiliare :mc:
Alla fine sono tutte teorie prive di dimostrazione, quindi non è che abbia molta importanza...
Per me è tutto una specie di cerchio, ossia sarah viene avvisata da reese che era stato mandato da un john che a sua volta era stato avvisato da sua madre che era stata avvisata sempre da reese, e così via...
Io credo che comunque la posizione ufficiale sia quella dei futuri multipli. Se ricordi in una puntata in una conversazione tra jesse e derek si dice che derek ha modificato delle cose e forse jesse veniva da un futuro dove sono accadute altre cose. La cosa che non mi è chiara è perchè nel futuro si ostinano (visto che ci sono futuri multipli) a mandare gente indietro nel tempo se nessuno potrà modificare la loro situazione attuale, ma solo modificarla in linee temporali parallele...
Anche secondo me comunque il tutto si regge su un castello di carta. Ci sono troppo paradossi temporali non considerati e trattati con superficialità...
PhoEniX-VooDoo
09-03-2009, 13:54
Alla fine sono tutte teorie prive di dimostrazione, quindi non è che abbia molta importanza...
Per me è tutto una specie di cerchio, ossia sarah viene avvisata da reese che era stato mandato da un john che a sua volta era stato avvisato da sua madre che era stata avvisata sempre da reese, e così via...
Io credo che comunque la posizione ufficiale sia quella dei futuri multipli. Se ricordi in una puntata in una conversazione tra jesse e derek si dice che derek ha modificato delle cose e forse jesse veniva da un futuro dove sono accadute altre cose. La cosa che non mi è chiara è perchè nel futuro si ostinano (visto che ci sono futuri multipli) a mandare gente indietro nel tempo se nessuno potrà modificare la loro situazione attuale, ma solo modificarla in linee temporali parallele...
Anche secondo me comunque il tutto si regge su un castello di carta. Ci sono troppo paradossi temporali non considerati e trattati con superficialità...
L'idea del cerchio è quella più facile da "metabolizzare" per il nostro cervello penso, però in realtà non può funzionare perchè a un certo punto questo cerchio deve cominciare...è un po come la storia del "chi è nato prima, la gallina o l'uovo?" ...anche se su quest'ultima io ho una mia teoria per uscirne :D
Per il resto sono d'accordirssimo con te e sempre piu d'accordo con me stesso che Cameron non ci ha proprio pensato ai tempi...
whistler
14-03-2009, 20:27
sub usciti
voglio il kraken :eek: :eek:
Marco71, attendiamo tue notizie :O
whistler
15-03-2009, 10:52
cosa c è nella scatola? gli ascolti sono saliti un pò speriamo continuino a salire
speriamo anche i dvr. voglio una terza serie!:)
voglio il kraken :eek: :eek:
Marco71, attendiamo tue notizie :O
...comunque piccola precisazione...
Il guardiano "centrale" che si vede quasi in fondo all'episodio (parte prima n° 18) coadiuvato da altre due (mie...ahem...di SKYNET) creature T-888 in versione endoskeleton only, non appartiene alla serie 600 (date le dimensioni di quasi tre metri di quest'ultima) ma quasi sicuramente alla serie T-700 (che si vede anche nella prima stagione)...non ancora "equipaggiata" con tessuti viventi.
Se hai mai visto "Scontro di titani" il Kraken è un mostro marino sotto il controllo degli Dei...
Grazie.
Marco71.
So cosa è il kraken, dal punto di vista mitologico, io volevo avere info riguardo al kraken by Skynet, di cui si vedono alcuni schemi e caratterisitche ;)
PhoEniX-VooDoo
15-03-2009, 13:08
Puntata vista: ennesimo YAAAHWWN
Piuttosto, avete visto i trailers di Terminator Salvation (http://www.apple.com/trailers/wb/terminatorsalvation/)? Sembra il film che sognavo da ragazzino guardando Terminator 1 e 2 :eek: ...speriamo bene, c'e anche Bale, cosa che mi rassicura almeno un po' ..
Poi consiglio anche, per chi non li avesse già visti, i primi tre episodi di Terminezio :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Primo (http://www.youtube.com/watch?v=Vu2Gl_OTQ8Y&feature=channel_page) - Secondo (http://www.youtube.com/watch?v=zM4GaYDgtkY&feature=channel_page) - Terzo (http://www.youtube.com/watch?v=SJS-Y5JgVwM&feature=channel_page)
...7800 tonnellate...
...velocità in immersione 45 nodi...
...propulsione nucleare.
Il sottomarino su cui è imbarcata Jesse, non so se avete notato, è pilotato da un cyborg (di colore)...
Grazie.
Marco71.
Quello lo avevo letto pure io: non hai qualcosa di più sostanzioso? o è solo una trovata del tf che finisce lì :stordita:
...la SKYNET che "si vedrà" già con il nuovo film è dotata anche di mezzi di mare, oltre che di cielo e di terra (sembra lo slogan della fu Atlantic...sigh).
Non ti posso dire di più altrimenti ti rovino il gusto di "assaporare" il prossimo filmone...slurp.
Thanks.
Marco71.
A me questa serie piace..:O
Moronveller
16-03-2009, 20:35
Beh dai, devo dire che l'ultima puntata è stata "meno peggio" delle precedenti 4 :O :rolleyes:
mi è venuto il dubbio che anche jessie sia una terminator,per come si fissa nel mettere al centro del comodino quel soprammobile:stordita:
Non può essere che nella cassa ci sia la cantante dei Garbage? Lo dico solo per riuppare la mia tesi che sia stata mandata indietro da Connor e tutto avrebbe un senso :sofico:
Moronveller
17-03-2009, 08:10
mi è venuto il dubbio che anche jessie sia una terminator,per come si fissa nel mettere al centro del comodino quel soprammobile:stordita:
Anche a me ha insospettito la cosa :read:
...più un comportamento da "replicante" se ci pensate...
Come Deckard e tutte le fotografie del suo "passato" che tiene sul pianoforte.
Da notare che i "replicanti" hanno il loro corrispettivo nell'"originale" umano in vita o meno.
Comunque se fosse un "organismo cibernetico" avrebbe una forza tale da uccidere con un colpo qualsiasi essere umano.
Potrebbe però essere stata "condizionata" a livello del subconscio...
Grazie.
Marco71.
PhoEniX-VooDoo
17-03-2009, 08:40
oppure è solo un po schizzata :fagiano:
[CUT]
Scusa PhoEniX ma esattamente cosa intendi per Connor originale?
In T1 si vede chiaramente che senza la macchina del tempo non esisterebbe neppure come persona... come può esistere un connor non informato su ciò che l'aspetta?
PhoEniX-VooDoo
17-03-2009, 12:07
Scusa PhoEniX ma esattamente cosa intendi per Connor originale?
In T1 si vede chiaramente che senza la macchina del tempo non esisterebbe neppure come persona... come può esistere un connor non informato su ciò che l'aspetta?
quindi secondo te, Connor arriva "sempre" al GDG informato su tutto?
...alla time displacement machine esistono "più" John Connor viventi in Universi "paralleli" e linee temporali diverse.
Il John Connor che ordina a Reese (Kyle) di "tornare" nel 1984 è un altro essere vivente, diverso dal John Connor di T2,T3 e di T.S.C.C.
Grazie.
Marco71
PhoEniX-VooDoo
17-03-2009, 12:33
certo Marco, questo lo abbiamo dato per "appurato" ;)
quello su cui disquisisco io è l'evento scatenante, un John deve essere arrivato al futuro in qualche modo ed aver dato inizio ai viaggi nel tempo, solo che ora pensando bene a ciò che ha scritto 206gti si aggiunge il fatto che John del futuro manda Kyle nel passato il quale lo concepisce, questa cosa secondo me è un paradosso allucinante e mette la questione in una specie di cerchio senza inizio/fine...
qualcuno ha le idee "chiare" su questo fattore per me piuttosto importante?
...che i due John (quello adulto e quello nel ventre di Sarah) sono due entità biologiche differenti...in parole povere non sono la stessa persona...
Per inciso chi ha dato origine agli spostamenti temporali è in realtà "mamma" SKYNET...è frutto dei suoi avanzamenti tecnologici e scientifici (coadiuvati da scoperte fatte da esseri umani prima dell'avvento del nuovo ordine).
SKYNET sa bene che in pratica così facendo (inviando suoi "figli" "indietro" nel tempo in molteplici linee temporali) può perpetuare all'infinito la sua "esistenza"...
E' proprio questa la chiave del primo film.....sono sicuro che l'ingegner Cameron ha ragionato come nel mio piccolo avrei fatto io...
Essendo a conoscenza delle teorie sui Multiversi ha creato una "realtà" parallela alla nostra in cui una entità "superiore" senziente come il Golem di vecchia data, ha la possibilità di perpetuare la propria "specie" all'infinito.
John può "vincere" in una particolare time line...ma ci sarà sempre da qualche parte, una evoluzione di un Universo in cui saranno le creature cibernetiche a popolare la Terra.
Questo tema è affrontato anche nel ciclo del "Pianeta delle scimmie" secondo cui il Dr. Hasslein una volta determinata l'intima struttura ed il funzionamento dello spazio-tempo, invia l'astronave con il colonnello Taylor non verso una stella distante anni luce ma sullo "stesso" pianeta di origine...la Terra.
Speriamo che da qualche parte sulla Terra un T-8xx non stia ora leggendo queste mie frasi...anche se so che mi potrei mettere d'accordo con un eventuale "postino" cibernetico che bussasse alla mia porta....
Quanto meno potrei istruirlo sulle debolezze del genere umano e su come affrontarlo...
Grazie.
Marco71.
Chris Solskjaer
17-03-2009, 13:28
L'Universo dei vari Terminator non sta assolutamente in piedi, è tutto un paradosso ( secondo tutte le teorie esistenti riguardanti i viaggi temporali )!
Innanzitutto John non avrebbe mai potuto sapere che Kyle fosse suo padre e tanto meno tutto quello che sarebbe successo , se avesse voluto avere la sua linea temporale intatta.
Al massimo, avrebbe potuto creare una linea temporale alternativa di cui comunque non avrebbe mai fatto parte e in cui il giorno del giudizio non fosse mai avvenuto.
Ma il suo passato sarebbe rimasto sempre lo stesso.
Quindi è inutile commentare le implicazioni scientifiche di queste science fiction, non si arriva da nessuna parte.
...quindi in poche righe liquidi tutto...
Sei sicuro che lo status quo di quello che conosciamo oggi sugli spostamenti nel tempo sia il non plus ultra...
La possibilità stessa di spostarsi nel tempo implica per la accezione comune la possibilità di creare paradossi.
Il tema del "viaggio nel tempo" per modificare il passato in una determinata timeline non è solo di "Terminator"...già negli anni '50 veniva "profetizzato".
E' solo il John nato nel 1984 alternativo del primo film che è a conoscenza di essere il figlio di "un" Kyle Reese proveniente da un anno 2029.
Grazie.
Marco71.
PhoEniX-VooDoo
17-03-2009, 13:52
...che i due John (quello adulto e quello nel ventre di Sarah) sono due entità biologiche differenti...in parole povere non sono la stessa persona...
Per inciso chi ha dato origine agli spostamenti temporali è in realtà "mamma" SKYNET...è frutto dei suoi avanzamenti tecnologici e scientifici (coadiuvati da scoperte fatte da esseri umani prima dell'avvento del nuovo ordine).
SKYNET sa bene che in pratica così facendo (inviando suoi "figli" "indietro" nel tempo in molteplici linee temporali) può perpetuare all'infinito la sua "esistenza"...
E' proprio questa la chiave del primo film.....sono sicuro che l'ingegner Cameron ha ragionato come nel mio piccolo avrei fatto io...
Essendo a conoscenza delle teorie sui Multiversi ha creato una "realtà" parallela alla nostra in cui una entità "superiore" senziente come il Golem di vecchia data, ha la possibilità di perpetuare la propria "specie" all'infinito.
John può "vincere" in una particolare time line...ma ci sarà sempre da qualche parte, una evoluzione di un Universo in cui saranno le creature cibernetiche a popolare la Terra.
Questo tema è affrontato anche nel ciclo del "Pianeta delle scimmie" secondo cui il Dr. Hasslein una volta determinata l'intima struttura ed il funzionamento dello spazio-tempo, invia l'astronave con il colonnello Taylor non verso una stella distante anni luce ma sullo "stesso" pianeta di origine...la Terra.
Speriamo che da qualche parte sulla Terra un T-8xx non stia ora leggendo queste mie frasi...anche se so che mi potrei mettere d'accordo con un eventuale "postino" cibernetico che bussasse alla mia porta....
Quanto meno potrei istruirlo sulle debolezze del genere umano e su come affrontarlo...
Grazie.
Marco71.
Marco, scusa se te lo dico, tu scrivi sempre cose molto belle, che si agganciano alla questione ma che in realtà non la sviluppano minimamente, nn dai mai una risposta praticamente, racconti solo cose che per quanto belle sono inutili al fine della comprensione del dubbio di base, che a quanto leggo non è soltanto mio (vedi l'intervento di Chris Solskjaer...)
In sostanza io non ho ancora sentito una sola versione della spiegazione sugli avvenimenti spazio temportali del mondo di Terminator che possa essere considerata soddisfacente. E giusto per essere chiari, se non si regge la teoria alla base della storia, tutta la baracca perde totalmente credibilita...
...difficile inserire nella realtà di "tutti i giorni attuale, anno 2009 A.D" i concetti complessi da capire per la "ragione umana" affrontati nella saga di Terminator...
Se ti dicessi che sono una sorta di John Titor venuto dal tuo futuro per porre rimedio alle cause che scateneranno di qui a pochi anni un massivo lancio dei residui I.C.B.M presenti sulla Terra allo scopo di annientare il genere umano, quanto meno verrei deriso per non dire di peggio.
D'altronde è anche vero che se io non appartenessi a questo tempo non potrei espormi scrivendo in un forum.
Comunque io un vantaggio (piccolo) lo ho...se domani o stanotte dovessi essere contattato con una lettera anonima con annesso pacco contenente un cranio in lega di titanio iperdensa, saprei come comportarmi...
Pensa comunque che gli accademici (che comunque detengono una piccola parte di tutto lo scibile disponibile sul pianeta) non negano la possibilità di "spostamenti spazio-temporali" anche in Universi al di fuori da quello di origine.
Grazie.
Marco71.
quindi secondo te, Connor arriva "sempre" al GDG informato su tutto?
Forse nn ti seguo io o non mi sono spiegato bene.
Jhon Connor capo della resistenza e figlio di Sara Connor viene concepito in T1 nella scena di sesso tra Sara e Kyle Reese mandato da Jhon nel passato.
E' nel film, non è teoria: Sara alla fine del film T1 scopre che jhon sapeva che il soldato Kyle Reese sarebbe stato suo padre perchè Jhon gli regala la foto di Sara da giovane.
Quindi il paradosso se nel futuro non esistesse la macchina del tempo non esisterebbe nemmeno Jhon attuale.
Questa è teoria: se skynet nn mandasse indietro nel tempo nessuno non esisterebbe la resistenza o il ruolo di Connor sarebbe di qualcun altro.
se ne era parlato anche qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1652762&page=4 , più della nascita di skynet che non di John connor cmq è in tema e ci sono sempre le ottime risposte di Marco71 .
ciao
Moronveller
17-03-2009, 18:38
...difficile inserire nella realtà di "tutti i giorni attuale, anno 2009 A.D" i concetti complessi da capire per la "ragione umana" affrontati nella saga di Terminator...
Se ti dicessi che sono una sorta di John Titor venuto dal tuo futuro per porre rimedio alle cause che scateneranno di qui a pochi anni un massivo lancio dei residui I.C.B.M presenti sulla Terra allo scopo di annientare il genere umano, quanto meno verrei deriso per non dire di peggio.
D'altronde è anche vero che se io non appartenessi a questo tempo non potrei espormi scrivendo in un forum.
Comunque io un vantaggio (piccolo) lo ho...se domani o stanotte dovessi essere contattato con una lettera anonima con annesso pacco contenente un cranio in lega di titanio iperdensa, saprei come comportarmi...
Pensa comunque che gli accademici (che comunque detengono una piccola parte di tutto lo scibile disponibile sul pianeta) non negano la possibilità di "spostamenti spazio-temporali" anche in Universi al di fuori da quello di origine.
Grazie.
Marco71.
Cosa faresti?
...ingegnere che si rispetti mi metterei in contatto con "chi di dovere" per iniziare opera di retroingegneria.
E forse chissà entro il "nostro" 2029 A.D potrebbe "nascere" una nuova forma di intelligenza su questo pianeta alla stregua della scintilla aliena che accende l'intelligenza negli ominidi di un notissimo film di un regista il cui nome inizia per S.
Sempre che ovviamente, il cranio suddetto non appartenesse a serie di infilitratori multi rete neurale alias T-888...nel caso potrei vedermi arrivare a casa il legittimo proprietario...a cui dovrei cercare di spiegare (pena mia "terminazione") che non sono avverso alla causa di "sua madre"...
Thanks.
Marco71.
Terminatrix
19-03-2009, 17:57
Bellissimo questo 3d,mi sono iscritta apposta :p
...sei un nuovo modello a quanto vedo...
A presto.
Marco71.
Terminatrix
19-03-2009, 18:18
Grazie Marco71!
Leggo con molto interesse i tuoi messaggi!
A presto,scusate l'off topic!
Gorillator
19-03-2009, 22:19
Un saluto a tutti... sono fresco fresco di iscrizione pure io! :)
Chris Solskjaer
21-03-2009, 07:58
Benvenuti ai nuovi utenti :sofico:
PhoEniX-VooDoo
21-03-2009, 09:10
Ieri mi sono riguardato "The Terminator", mamma mia che salto nel tempo, com'erano diverse le cose...
Ad ogni modo non me lo ricordavo bene, ed infatti è stato utile perché ad un certo punto Sarah, mentre registra uno dei nastri, dice al futuro figlio di suo padre, così che possa rimandarlo da lei a tempo debito, affinché lui nasca, cosa che altrimenti non avverrebbe :eek:
Nastri però che non sono considerati in TSCC, in quanto John scopre di Kyle in ben altro modo.
Inoltre, in un altro passaggio del film, Kyle dice come John sia leggendario in quanto preparato fin da bambino ad affrontare il giorno del giudizio e le sue conseguenze. Questo quindi porta alla teoria del "ciclo infinito" (future-john manda indietro kyle, kyle lo concepisce, sarah lo prepara, lei muore, lui diventa leader e ad un certo punto rimanda indietro kyle e il ciclo riparte). È chiaro come questo nn abbia senso perchè il ciclo deve avere un inizio perchè non può sempre arrivare kyle dal futuro se questo futuro non si è sviluppato almeno la prima volta!!
Concludo quindi che secondo me sia la serie, che i film sono in realtà privi di una base credibile e quindi senza senso, un castello in aria direi :(
P.S. per credibile non intendo provata scientificamente, ma che per lo meno sia logicamente plausibile e non sappia di leggerezza narrativa...
...non ti potrà mai essere fornita "pubblicamente" ed alla "luce del sole" dalla scienza cosiddetta "ortodossa".
Avrai la conferma di tutta la incastellatura teorica che coinvolge tali apparenti paradossi (che non sono paradossi quando si abbia la possibilità di "spostarsi" almeno a livello delle quattro dimensioni conosciute spazio e tempo) almeno in una dei seguenti frangenti:
1) tra qualche anno diciamo intorno al 2029 A.D dalla città di dimensioni più grandi a te vicina potrai scorgere un lampo...dopo beh ti lascio immaginare...
2) il presidente degli Stati Uniti in carica, non più favorevole a concedere finanziamenti per progetti "militari" e paramilitari classificati a livelli superiori a quello Top-secret verrà terminato
3) varie ed eventuali variazioni sul tema.
Quindi è inutile allo stato attuale cercare tali riscontri di attendibilità e credibilità nella scienza sviluppata e portata avanti dai e nei normali canali...
Stai sicuro e tranquillo che se in qualche livello sotterraneo di una base militare o paramilitare sparsa nel pianeta, oggi mentre ti scrivo "dormono" allineati in geometrica precisione in stasi criogenica dei modelli di cyborg non propriamente da definire "armi convenzionali", non lo sapremo mai fino a che non venissero impiegati e forse nemmeno allora dato che dopo pochi "istanti del loro tempo" diverrebbero autocoscienti del loro essere.
Da notare che la definizione di "cyborg" è da ritenersi diversa a quella a cui siamo abituati e che si applica ad esempio per l'universo di Star Trek con la razza Borg, oppure a Robocop.
Grazie della attenzione.
Marco71.
per me vi fate troppe seghe mentali :O
Cmnq puntata che scontenterà ancora molta gente, ma che IMO rimane su livelli altissimi :O
whistler
21-03-2009, 10:09
scontenterà quelli che vogliono lo spara spara?
io non l ho vista aspetto i sub:cry:
speriamo gli ascolti.
Diciamo che se in precedenza c'era stata la "trilogia" di Sarah, adesso iniziamo con la storia di John ;)
Cmnq vengono aggiunti aspetti interessanti anche riguardo il rapporto Weaver-John Henry-Allison
whistler
21-03-2009, 10:26
da uno a dieci quanto gli daresti a questa puntata ? almeno per la mia aspettativa!!;)
Moronveller
21-03-2009, 10:27
per me vi fate troppe seghe mentali :O
Cmnq puntata che scontenterà ancora molta gente, ma che IMO rimane su livelli altissimi :O
E ma che palle :muro: :muro:
Meno male che ne mancano 3 alla fine :rolleyes:
whistler
21-03-2009, 10:30
puoi sempre fermarti a quest ultima se non ti piace.
meno male un bel niente!
da uno a dieci quanto gli daresti a questa puntata ? almeno per la mia aspettativa!!;)
per me sono tutte da 10, ma io non faccio testo :D
Cmnq tranquilli, in questa puntata si spara :D
Come ho detto si delinea meglio la figura del John presente e futuro (anche se in questo secondo caso attraverso gli occhi di Jesse, per via della missione di recupero col sottomarino iniziata la settimana scorsa)
Terminatrix
21-03-2009, 10:44
Diciamo che se in precedenza c'era stata la "trilogia" di Sarah, adesso iniziamo con la storia di John ;)
Cmnq vengono aggiunti aspetti interessanti anche riguardo il rapporto Weaver-John Henry-Allison
Uh fremo,non vedo l'ora di guardare la seconda parte!
Odio attendere :O
(Ciao Chris...un piacere leggerti pure di qua!):Prrr:
...attenta all'accento !
Thanks.
Marco71.
Bellissima cmnq la citazione presente nella puntata, anche se Robert Patrick era decisamente su un'altro pianeta :D
whistler
21-03-2009, 16:46
gli ascolti sono stati 3.65:( :(
spero siano provvisori o Sbagliati
MA perchè?:cry:
cominciamo ad incrociare le dita.
gli ascolti sono stati 3.65:( :(
spero siano provvisori o Sbagliati
MA perchè?:cry:
cominciamo ad incrociare le dita.
mi sa che c'è poco da sperare :( , anzi per fortuna siamo a fine serie altrimenti credo lo segavano anche prima...
whistler
21-03-2009, 16:52
non tutto è perduto.
potrebbero cambiare anche network.
magari sci fi. MAGARI.
è un peccato.
non tutto è perduto.
potrebbero cambiare anche network.
magari sci fi. MAGARI.
è un peccato.
Ci credo poco, è un tf dagli alti costi, sia di attori che di produzione, se lo può permettere un canale danaroso, si può tenere in piedi solo se viene finanziato dal produttore della nuova trilogia di Terminator se ci vede un qualche ritorno, ma non penso succederà :cry: .
Visto ora la puntata, molto molto bella, e la storia di Jessy si chiude degnamente. C'avevo preso che nella scatola c'era il metallo della Weaver :yeah: peccato abbia detto "no" altrimenti le avrei prese tutte :D .
Da quel poco che si è capito il metallo liquido è un cane sciolto, non segue skynet e non è stato "riprogrammato o programmato" da Connor, proprio come previsto da Marco71 aka Andy Good :eekk: :ops: .
:asd:
ciao
Terminatrix
21-03-2009, 18:12
:mad: ennò,non vale svelare il contenuto del box...io non ho ancora visto l'episodio e non solo io credo!
Vabbè...
Ho corretto Marco71...:fagiano:
:mad: ennò,non vale svelare il contenuto del box...io non ho ancora visto l'episodio e non solo io credo!
Vabbè...
Azz sorry veramente, ora modifico, è che ho preso i sottotitoli in inglese convnto che fossero usciti anche quelli in italiano, scusa ancora :ave:
Vabbè...
...stavo per programmare la T.D.M con le coordinate spazio-tempo per inviarti un T-850...
Thanks.
Marco71.
[QUOTE=dEUS;26785245]Ci credo poco, è un tf dagli alti costi, sia di attori che di produzione, se lo può permettere un canale danaroso, si può tenere in piedi solo se viene finanziato dal produttore della nuova trilogia di Terminator se ci vede un qualche ritorno, ma non penso succederà :cry: .
Visto ora la puntata, molto molto bella, e la storia di Jessy si chiude degnamente. C'avevo preso che nella scatola c'era il metallo della Weaver :yeah: peccato abbia detto "no" altrimenti le avrei prese tutte :D .
Da quel poco che si è capito il metallo liquido è un cane sciolto, non segue skynet e non è stato "riprogrammato o programmato" da Connor, proprio come previsto da Marco71 aka Andy Good :eekk: :ops: .
:asd:
...
il nucleo centrale dell'"intelligenza" di SKYNET sviluppa proprio la "famiglia" T-100x con non pochi "timori" ma tant'è...vi è costretta dato che nella timeline "dipinta" in T2 (nel futuro) sta perdendo la guerra contro l'umanità.
Con una piccola differenza rispetto ad Andy...mi sento molto più vicino ai sentimenti verso l'umanità del colonnello Taylor espressi nei primi minuti di dialogo dal grandissimo Charlton Heston ne "Il pianeta delle scimmie".
Comunque SKYNET non può perdere la guerra contro il "suo creatore"...come extrema ratio potrebbe (in uno dei tempi futuri in cui ella è al governo del new order mondiale) porre fine una volta per tutte a qualsiasi forma di vita di tipo organica ancora presente...come ?!
Facendo uso di uno o più ordigni che in epoca di cold war venivano definiti "definitivi"...un ordigno termonucleare da 1000 Megaton di trinitrotoluene equivalente fatto esplodere in alta atmosfera di fatto incendiandola e facendola ardere per decenni.
Oppure potrei suggerire a "mamma" l'uso di un metodo ancora migliore...utilizzare uno o più bombe ai neutroni (di cui si sente parlare poco) in grado di annientare ogni forma di vita vivente organica (non servono a niente i bunker giacché i neutroni ad elevata energia possono attraversare enormi quantità di materia senza interferenza) preservando intatte "le cose".
Quanto al contenitore, appena l'ho visto ho pensato proprio a ciò che ha pensato chi in questo thread ha "scommesso": ad un contenitore criogenico.
Grazie.
Marco71.
whistler
21-03-2009, 20:00
sub ita usciti
Terminatrix
21-03-2009, 20:21
sub ita usciti
Grazie della info!
Deus ti perdono :tapiro: :)
Gorillator
21-03-2009, 22:41
Benvenuti ai nuovi utenti :sofico:
Ciao Chris... grazie! :D
whistler
22-03-2009, 07:30
puntata ECCEZZIONALE:eek:
come si fa a pensare che potrebbero essere le ultime?:cry: :cry: :cry:
t4 speriamo incassi molto così la warner ci darà la terza serie.
questi 4 milioni di persone:( :cry: che guardano la serie almeno sarebbero certi di portarli al cinema.
Non ho voluto svelarvi la parte migliore della puntata :D
Chi ha colto la citazione di T2? :cool:
p.s.
dEUS ma non dovevi modificare il messaggio? :doh:
Non ho voluto svelarvi la parte migliore della puntata :D
Chi ha colto la citazione di T2? :cool:
p.s.
dEUS ma non dovevi modificare il messaggio? :doh:
Sub usciti, chi entra lo fa a suo rischio e pericolo :read: :D
Deus ti perdono :tapiro: :)
:flower:
Terminatrix
22-03-2009, 09:01
:flower:
:D ora posso rischiare,ho appena visto l'episodio,bello!
Peccato siano le ultime puntate :(
che non ci sia una terza serie ? E' tristissimo :cry: !!
Ci sono dei particolari che non combaciano con i primi due film come le cassette audio registrate (negli ultimi mesi ho rivisto i primi due terminator ma non me ero accorto) ma le cassette si potrebbero essere perse !! in fondo Sarah connors è sempre in giro !!! Potrebbe averle perse negli anni in messico !!
Speriamo che il film abbia un grande successo cosi riprendono in mano la serie o ne fanno una nuova che continua dopo il film !!!
whistler
22-03-2009, 09:12
la citazione l ho colta!!! quando il t1001 fa il gesto con il dito no no no!!! molto bella!!!
ancora non si sà niente la fox decide a maggio!!!
la warner lo produce speriamo negli incassi alti di t4.
sul forum ufficiale son o preocupati non disperati!
speriamo!
la citazione l ho colta!!! quando il t1001 fa il gesto con il dito no no no!!! molto bella!!
10+ :O
Terminatrix
22-03-2009, 09:21
10+ :O
Già...il gesto!
Avrei una curiosità riguardo alla documentazione trovata da J.Henry,
qualcuno può aiutarmi a capire quella scena?:stordita:
Chris Solskjaer
22-03-2009, 09:22
Già...il gesto!
Avrei una curiosità riguardo alla documentazione trovata da J.Henry,
qualcuno può aiutarmi a capire quella scena?:stordita:
Terminella , non spoilerare, devo ancora vedere l'episodio :sofico:
whistler
22-03-2009, 09:22
Terminatrix provo a spiegartelo io!
la t1001 ha ucciso quelle persone e creato i documenti per non farsi scoprire!!! se qualcuno indagasse. infatti jhon henry le chiede se vuole uccidere ellison ma ancora non ha deciso perchè non ha messo la data
Terminatrix
22-03-2009, 09:33
Terminella , non spoilerare, devo ancora vedere l'episodio :sofico:
:Prrr: Occhietto bello se avessi seguito il mio consiglio ora l'avresti già visto :read:
Grazie della spiegazione!
come si fa a scrivere uno spoiler??:-S
fatto :p
Perchè il file di Ellison include anche un documento che attesta un "trasferimento" in Danimarca e cambio lavoro?Non bastavano le semplici dimissioni?Sono un po' ottusa stamane,scusa!
whistler
22-03-2009, 09:52
credo sia solo un modo per fare il documento più credibile.;)
PhoEniX-VooDoo
22-03-2009, 13:28
non male questa puntata, credibile e giustamente proposto anche il pianto finale di John a fronte degli ultimi avvenimenti e del peso del suo futuro...
non è invece molto chiara la funzione del T100x nella scatola...se la risposta era "no" ed il pacco per John, questo significa che lo avrebbe uccido? lui sarebbe stato cosi avventato da portarlo nella sua base e aprirlo? ma soprattutto, non bastava un bigliettino? :fagiano:
Moronveller
22-03-2009, 15:19
Bella puntata non c'è che dire :O
Ora però voglio che nelle restanti 3 puntate parlino un po di Cameron o perlomeno la facciano vedere, è da dopo la puasa che le sue "comparsate" sono veramente risicate :(
Però continuo a pensare che la cosa migliore sia pensare a un degno finale per questa seconda stagione e per la serie in generale invece che tirarla per le lunghe con una terza stagione.
L'avete vista la serie di parodie del grande fratello show ? :D
1a puntata
http://www.youtube.com/watch?v=o4_ccq_MqS0
2a puntata
http://www.youtube.com/watch?v=OMVmTsalgac
3a puntata
http://www.youtube.com/watch?v=MOZ3puAm3og
PhoEniX-VooDoo
23-03-2009, 14:33
L'avete vista la serie di parodie del grande fratello show ? :D
1a puntata
http://www.youtube.com/watch?v=o4_ccq_MqS0
2a puntata
http://www.youtube.com/watch?v=OMVmTsalgac
3a puntata
http://www.youtube.com/watch?v=MOZ3puAm3og
Si, ma solo io missà, dato che ho già linkato le tre puntate ma nessuno ha commentato
Puntata vista: ennesimo YAAAHWWN
Piuttosto, avete visto i trailers di Terminator Salvation (http://www.apple.com/trailers/wb/terminatorsalvation/)? Sembra il film che sognavo da ragazzino guardando Terminator 1 e 2 :eek: ...speriamo bene, c'e anche Bale, cosa che mi rassicura almeno un po' ..
Poi consiglio anche, per chi non li avesse già visti, i primi tre episodi di Terminezio :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Primo (http://www.youtube.com/watch?v=Vu2Gl_OTQ8Y&feature=channel_page) - Secondo (http://www.youtube.com/watch?v=zM4GaYDgtkY&feature=channel_page) - Terzo (http://www.youtube.com/watch?v=SJS-Y5JgVwM&feature=channel_page)
Io cmq le trovo fantastiche (come tutte le "serie" della produzione in oggetto), peccato che martedi scorso non è andata in onda :confused: ...speriamo che domani ci sia!
Si, ma solo io missà, dato che ho già linkato le tre puntate ma nessuno ha commentato
Io cmq le trovo fantastiche (come tutte le "serie" della produzione in oggetto), peccato che martedi scorso non è andata in onda :confused: ...speriamo che domani ci sia!
si si viste, fantastiche! enlarge your penis come prima email è geniale :asd: , cmq sta coppia è fenomenale, erano forti anche quando uno era la morte e l'altro lo sfidava a giochi improbabili :D .
Chris Solskjaer
23-03-2009, 15:54
la citazione l ho colta!!! quando il t1001 fa il gesto con il dito no no no!!! molto bella!!!
ancora non si sà niente la fox decide a maggio!!!
la warner lo produce speriamo negli incassi alti di t4.
sul forum ufficiale son o preocupati non disperati!
speriamo!
Ah , è uscita la nuova serie ?
E pensare che mi volevano rifilare il vecchio t1000 :sofico:
whistler
23-03-2009, 16:17
:confused:
Terminatrix
23-03-2009, 20:26
Che c'è Whistler?:(
Chris Solskjaer
23-03-2009, 20:30
:confused:
Nel film Terminator 2 , il terminator incaricato di uccidere john connor era un T1000, tu hai scritto T1001 :cool:
Terminatrix
23-03-2009, 20:33
Nel film Terminator 2 , il terminator incaricato di uccidere john connor era un T1000, tu hai scritto T1001 :cool:
Vero....ahi ahi ahi!:O
...appartiene ad una generazione seguente al T-1000 interpretato da Robert Patrick.
E' una T-1001, fenotipo femminile con i caratteri somatici di base che acquisisce al primo contatto con un essere vivente.
Many thanks.
Marco71.
Terminatrix
27-03-2009, 16:03
Ho visto il trailer...anzi ne son due,non vedo l'ora :p
Le cose cominciano a farsi interessanti :D:D
Puntata che prelude ad un finale col botto :cool:
skynetxt
28-03-2009, 16:59
sub usciti
whistler
29-03-2009, 16:22
ma che puntata ragazzi:eek: :eek: :eek:
e chi se l aspettava?:eek:
il materiale per la 3° stagione c è ,eccome.:O
le tre paperelle:asd: :asd:
Terminatrix
30-03-2009, 06:22
La piccina è proprio dolce,poverina!
Mi è piaciuto l'episodio,attendo i prossimi ed ultimi due
sperando nel botto e non in una delusione!:stordita:
Mannaggia...quanto son curiosa!!
hanno messo troppa carne al fuoco secondo me, tanto non credo proprio ci sarà una terza serie.
whistler
30-03-2009, 09:15
hanno messo troppa carne al fuoco secondo me, tanto non credo proprio ci sarà una terza serie.
magari il cast è ottimista per una 3° stagione e hanno messo "troppa carne al fuoco".
Niente è ufficiale, non si sà assolutamente nulla su cosa voglia fare la fox e la warner.
se non lo sanno loro, come fate a dirlo voi?
...che mi intrigra adesso sono i riferimenti a "mio fratello" fatti da John Henry.
Potrebbero essere riferimenti ad un "fratello" di mamma SKYNET non ubicato in territorio U.S.a ma altrove...ex U.R.S.S.
Un chiaro riferimento ad un vecchio film di fantascienza (?) con protagonista un "supercomputer" di nome Colossus e suo "fratello" appunto di nome Guardian che si coordinano per annientare l'umanità.
Chi poteva fornire informazioni precise sulla ubicazione del vano (di uno dei vani) di collocamento di una delle reti neurali quantiche di Cameron ?
Solo mamma SKYNET (del futuro) inglobata nel simulacro costituito da un modello di cyborg.
Grazie.
Marco71.
...che mi intrigra adesso sono i riferimenti a "mio fratello" fatti da John Henry.
Potrebbero essere riferimenti ad un "fratello" di mamma SKYNET non ubicato in territorio U.S.a ma altrove...ex U.R.S.S.
Un chiaro riferimento ad un vecchio film di fantascienza (?) con protagonista un "supercomputer" di nome Colossus e suo "fratello" appunto di nome Guardian che si coordinano per annientare l'umanità.
Chi poteva fornire informazioni precise sulla ubicazione del vano (di uno dei vani) di collocamento di una delle reti neurali quantiche di Cameron ?
Solo mamma SKYNET (del futuro) inglobata nel simulacro costituito da un modello di cyborg.
Grazie.
Marco71.
Per me è semplicemente skynet, infatti salta fuori il nome della Cyberdyne, evidentemente lo studio è stato portato avanti nonostante Sara Connor abbia fatto saltare in aria gli uffici. E Skynet chiama John Henry fratello e viceversa perchè sono entrambi delle AI uniche ma simili ( che poi ci sia il riferimento ad un film è probabile). L'ubicazione del chip di Cameron l'ha avuta Skynet (del presente) grazie all'intrusione nel sistema di John Henry che evidentemente ha avuto il tempo di studiare il suo stesso endoscheletro.
.
Grazie.
Marco71.
interessante questo film,è questo?
http://en.wikipedia.org/wiki/Forbin_Project
ma è uscito in italiano?
sembra bello:stordita:
ho visto la 20 ma non ho capito chi manda i tizi a uccidere john,sarah,ecc:fagiano:
il fratello mi sa che è skynet:O
http://www.fmqinc.com/terminator-cancelled/
:cry:
beh c'era da immaginarselo che cancellavano la serie...
a me personalmente piace, ma molti non la pensano cosi.
cmq un paio di domande sull'ultimo episodio, il 20.
chi sono quelle persone che cercano di togliere il chip a cameron?
e sempre loro che cercano di uccidere john connor? come sanno di tutta la storia? ok ci sarà skynet dietro, ma come fa a sapere cosa accadrà nel futuro già nel presente???
beh c'era da immaginarselo che cancellavano la serie...
a me personalmente piace, ma molti non la pensano cosi.
cmq un paio di domande sull'ultimo episodio, il 20.
chi sono quelle persone che cercano di togliere il chip a cameron?
e sempre loro che cercano di uccidere john connor? come sanno di tutta la storia? ok ci sarà skynet dietro, ma come fa a sapere cosa accadrà nel futuro già nel presente???
Per come la vedo io l'obiettivo di Skynet o cmq di quel gruppo era Cameron, gli altri erano obiettivi secondari per estorecergli informazioni o ucciderli.
PhoEniX-VooDoo
01-04-2009, 08:15
http://www.fmqinc.com/terminator-cancelled/
:cry:
quando uno si scava la fossa con le proprie mani è inevitabile...
personalmente non ne potevo davvero più delle loro espressioni depresso-penose e di varie str...te sparse qua e là di continuo.
peccato perchè erano partiti bene e di cose interessanti da sviluppare ce n'erano, invece si sono voluti impantanare in strade alquanto improbabili ed hanno reso i personaggi dei possoni lobotomizzati ed ecco il risultato.
Mi dispiace solo per Summer Glau che è una gran bella signorina :oink: ...speriamo la contattino per serie più interessanti :D
whistler
01-04-2009, 08:16
quella notizia è inaffidabbile!
sul FORUM UFFICIALE non ci sono notizie a riguardo.
la fox non ha deciso ancora.
I tizi che hanno attaccato Sarah e gli altri lavorano per la Kaliba, la ditta che possedeva il magazzino nel deserto distrutto dalla t100x, e sono gli stessi che hanno rapito Sarah (la famosa puntata del sogno/realtà che molti hanno odiato, durante la quale le viene impiantato il trasmettitore), gli stessi che hanno portato via il drone dal magazzino: è probabile che dietro di loro ci sia skynet in via di perfezionamento (evidentemente alla Cyberdine hanno cmnq trovato il modo di continuare il progetto, oppure skynet stesso è riuscito in qualche modo a salvarsi dall'incendio della sede, visto nel secondo film), visto come reagisce John Henry all'attacco informatico ai suoi danni: in effetti anche io penso che il vero obiettivo fosse Cameron, ma non escludo che sia anche John, visto che il tizio che ha rapito Sarah, aspettava espressamente che John arrivasse. Quello che non mi spiego è: la t100x ha distrutto il magazzino nel deserto, ma a questo punto mi viene da pensare che il magazzino stesso non avesse alcun collegamento con la ZeiraCorp, e che lei lo abbia distrutto solo perché aveva scoperto che trattavano Coltran (la trasmissione non protetta rilevata da JH qualche puntata fa); quindi se c'è un altro skynet, quello "vero" (si evince dalla "firma digitale" della Cyberdyne trovata da JH nei file dopo l'attacco informatico), perché mai ha attaccato JH, visto che sono la stessa cosa? Perché non tentare di coalizzarsi invece? Forse la Weaver sta pianificando qualcos'altro? Magari "la risposta è NO" forse dopo è diventato invece "la risposta è SI'"?
Riguardo alla cancellazione della serie: fin quando non ci sarà un comunicato ufficiale, io spero sempre (le chiacchiere del tipo: un tizio che conosco mi ha detto che hanno smontato il set completamente) lasciamole stare :rolleyes:
whistler
01-04-2009, 08:22
infatti ho chiesto personalmente sul forum ufficiale al moderatore,
mi ha detto che sono solo speculazioni.
già dalla prima serie volevano cancellarlo.
e poi abbiamo avuto la seconda, e poi altri 9 episodi.
gli ascolti sono negativi, ma a quei 3.8 milioni ci sono da aggiungere i dvr.
e anche molto famosa in molti paesi, e su internet e tra ,le più scaricate e popolari.
aspettiamo.:sperem:
Moronveller
01-04-2009, 08:59
Io spero che la cancellino perchè la serie è andata calando incredibilmente da dopo la pausa; le apparizioni di Cameron si possono contare con il contagocce e quando apparre l'unica cosa che fa è stritolare uccelli (:rolleyes:), la figura di Ellison è diventata ridicola, lo vediamo sempre nell'ufficio della Weaver che fa il suo discorsetto e stop, il massimo che ha fatto è stato recuperare la bambina sull'elicottero (mizze :p) e pensare che era un agente dell'FBI..
Cancellazione o meno io cmq finirò di seguirla al termine di questa stagione. (mancan 2 puntate giusto?)
interessante questo film,è questo?
http://en.wikipedia.org/wiki/Forbin_Project
ma è uscito in italiano?
sembra bello:stordita:
ho visto la 20 ma non ho capito chi manda i tizi a uccidere john,sarah,ecc:fagiano:
il fratello mi sa che è skynet:O
...che esista doppiato in italiano...
Comunque sono sicuro che J. Cameron lo ha visto ed anche piu' di una volta.
Le analogie con SKYNET e la sua controparte in Eurasia MIR mi sembrano molto ma molto evidenti.
Attendo di ripristinare il collegamento...
Thanks.
Marco71.
whistler
01-04-2009, 09:19
Io spero che la cancellino perchè la serie è andata calando incredibilmente da dopo la pausa; le apparizioni di Cameron si possono contare con il contagocce e quando apparre l'unica cosa che fa è stritolare uccelli (:rolleyes:), la figura di Ellison è diventata ridicola, lo vediamo sempre nell'ufficio della Weaver che fa il suo discorsetto e stop, il massimo che ha fatto è stato recuperare la bambina sull'elicottero (mizze :p) e pensare che era un agente dell'FBI..
Cancellazione o meno io cmq finirò di seguirla al termine di questa stagione. (mancan 2 puntate giusto?)
ok non seguirla ma non sperare che la cancellino, fortunatamente non dipende da te.
goldorak
02-04-2009, 07:53
ok non seguirla ma non sperare che la cancellino, fortunatamente non dipende da te.
La serie e' stata cancellata, l'avevo detto anch'io diverse settimane fa. Era nell'aria ed ora e' confermata.
Il fatto di non volerlo credere e' un problema solo tuo perche' la serie non avra' una terza stagione.
Consolati con il prossimo film T4.
link alla dichiarazione ufficiale?
Grande puntata :eek: :eek:
ShadowThrone
04-04-2009, 23:34
:eek:
:(
:muro:
ciborg128
05-04-2009, 00:36
bella davvero l'ultima...
raga, ne manca solo una, ho già il magone... :cry:
pensavo che John Henry ritornasse cattivo invece...
manu@2986
05-04-2009, 13:25
Si ma......
che modo per far uscire di scena derek reese....così.....banale....
banale, ma imho molto reale.
c'ho messo 10 minuti buoni ad autoconvincermi che l'avessero ammazzato così :asd:
le ultime puntate mi son piaciute particolarmente...
Se alla fox fossero un pelino + furbi, non avrebbero messo una serie indirizzata ad un pubblico "giovane" al venerdì sera, per poi meravigliarsi del calo di ascolti.
speriamo nella 3a serie
ciborg128
05-04-2009, 14:47
banale, ma imho molto reale.
c'ho messo 10 minuti buoni ad autoconvincermi che l'avessero ammazzato così :asd:
davvero :asd:
ci sono state puntate nelle quali si salva da situazioni peggiori
Beh ... son rimasto così .... :eek: :eek: :eek:
Cmq .... Cameron rulla sempre ... :D :D
Moronveller
06-04-2009, 10:00
Ma allora quand'è che si avrà una risposta ufficiale dalla Fox? :mbe:
Spero mai, a meno che non sia una conferma della terza stagione :D:D
Cmnq la canzoncina che cantano JH e la piccola alla fine della puntata è davvero azzeccata: sono queste piccole cosa che fanno grande 'sta serie, e ce ne sono stati di esempi simili in tutta la stagione. Sarebbe davvero un peccato se fosse cancellata
ciborg128
07-04-2009, 21:36
fukka75 hai centrato in pieno!!
le piccole cose che ti lasciano a bocca aperta..
la puntata che inizia con la tomba 1984 e finisce col 2009, con quella canzoncina tristissima..
spero che la regia non volesse mandare il messaggio "2009, la fine di TSCC" :(
cmq... ho fatto una ricerchina sentendo le parole della canzone finale e l'ho trovata: "Donald Where's Your Trousers"... non è affatto triste!
10 e lode al regista che è riuscita a trasformarla!!
http://www.youtube.com/watch?v=ONO0bkpiXhM ecco la canzone
;)
=Kraven83=
08-04-2009, 01:10
Sono convinto che Skynet-Caino sia invidioso di John Henry-Abele... la
Weaver invece deve far parte della famosa terza fazione, quella delle macchine
che credono in una convivenza pacifica con gli esseri umani.
Il discorso in ascensore tra la Weaver ed Ellison in questo senso è probante.
una domanda sull'ultima puntata, ma l'ultimo terminator che cerca di uccidere la bimba della weaver, ma chi l'ha mandato??? la stessa skynet che ha mandata anche la weaver???
non ci sto capendo più nulla scusate, ho letto che esiste una terza specie formata dai t100x, che fa un pò come gli pare? è giusto? e xchè questo? xchè non è cosi anche per i modelli T8xx?
qualcuno riesce ad illuminarmi un attimo?
Si fa sempre più intrigata questa storia, peccato che sia arrivata alla fine.
whistler
08-04-2009, 08:34
una domanda sull'ultima puntata, ma l'ultimo terminator che cerca di uccidere la bimba della weaver, ma chi l'ha mandato??? la stessa skynet che ha mandata anche la weaver???
non ci sto capendo più nulla scusate, ho letto che esiste una terza specie formata dai t100x, che fa un pò come gli pare? è giusto? e xchè questo? xchè non è cosi anche per i modelli T8xx?
qualcuno riesce ad illuminarmi un attimo?
Si fa sempre più intrigata questa storia, peccato che sia arrivata alla fine.
la weaver intanto non sappiamo chi l ha mandata! quello a caccia della piccola l avrà mandato skynet del futuro non vogliono che stia con john henry, pensano che lo fà diventare buono...
i liquidi poi sono diversi da t888 , son o più intelligenti e tendono a fare come gli pare!
...il T-888 (presumibilmente a tale famiglia appartiene) che cerca di terminare Savannah e molto probabilmente anche John Henry, il suo vero obbiettivo ha viaggiato a "ritroso nel tempo" su ordine di mamma "SKYNET" avversa al genere umano.
Questo nella ipotesi che il T-1001 female appartenga per davvero ad un ordine "nuovo" di intelligenza sviluppatasi con intenti di coesistenza con gli esseri umani, in maniera indipendente dalla ben altra volontà di "mamma" SKYNET.
Anche i T-8xx soprattutto gli infiltratori con tessuti viventi, possono avere autonomia cognitiva...
Dipende sempre da "mamma"...
Per la paura stessa di diciamo così, defezioni, molti T-8xx vengono impiegati in modalità in cui è inibita ogni scelta deviante dai target preimpostati...
La serie T-10xx sviluppata con il massimo sforzo da "mamma" viene impiegata senza avere "ben chiaro" se e quando possano presentarsi i problemi di autonomia riscontrati anche nella serie...
Non autonomia operativa in anni, ma autonomia di volontà disgiunta, anche (e questo è il pericolo che "avverte" mamma) da quella dell'intelligenza centrale.
Per esempio, il T-850 di Terminator 2 appartiene alle unità infiltratori con "memoria cognitiva" in grado di apprendere sul campo, non necessariamente di battaglia...
Thanks.
Marco71.
whistler
08-04-2009, 08:48
infatti ricordo che nel secondo film arnold gli diceva che il chip skynet lo metteva solo in fase di lettura! e non poteva apprendere altro , infatti c è una scena tagliata che gli girano il chip , e lui può apprendere cose che non ha in programmazzione! ma i t1000 che chip hanno? ma come funzionano? io sono incuriosito dal sapere come funzionano. i t888 hanno la batteria per esempio e loro? i liquidi? boh...
...sono formati e costituiti da un numero elevatissimo di macchine a livello subnanometrico, molto probabilmente con una non specializzazione a livello funzionale.
Come fonte di energia posso pensare che possano utilizzarne di molteplici, immagazzinandola anche: da campi elettromagnetici di varia natura presenti, ad energia di tipo termico, energia nucleare ecc.
Il fatto stesso che a temperature estreme elevate o prossime allo zero assoluto le loro strutture entrino in un livello di stasi (dal quale possono risvegliarsi) potrebbe corroborare le suddette mie ipotesi...mancanza o troppa energia disponibile che nel caso di temperature al di sopra dei 1000 gradi Celsius portano alla distruzione.
Anche i Borg dell`universo di Star Trek possiedono cosiddette "nanomacchine" che sostengono la loro parte "sintetico artificiale".
Sicuramente la famiglia T1000 (superata solo dal guardiano di mamma SKYNET, un T1000000 in forma di aracnide) e` in grado di interagire con la materia ordinaria imitandone le forme, con mimesi.
Come dice il T-850 in T2 i T-1000 possiedono certamente una massa.
Grazie.
Marco71.
PhoEniX-VooDoo
08-04-2009, 10:04
...sono formati e costituiti da un numero elevatissimo di macchine a livello subnanometrico, molto probabilmente con una non specializzazione a livello funzionale.
Come fonte di energia posso pensare che possano utilizzarne di molteplici, immagazzinandola anche: da campi elettromagnetici di varia natura presenti, ad energia di tipo termico, energia nucleare ecc.
Il fatto stesso che a temperature estreme elevate o prossime allo zero assoluto le loro strutture entrino in un livello di stasi (dal quale possono risvegliarsi) potrebbe corroborare le suddette mie ipotesi...mancanza o troppa energia disponibile che nel caso di temperature al di sopra dei 1000 gradi Celsius portano alla distruzione.
Anche i Borg dell`universo di Star Trek possiedono cosiddette "nanomacchine" che sostengono la loro parte "sintetico artificiale".
Sicuramente la famiglia T1000 (superata solo dal guardiano di mamma SKYNET, un T1000000 in forma di aracnide) e` in grado di interagire con la materia ordinaria imitandone le forme, con mimesi.
Come dice il T-850 in T2 i T-1000 possiedono certamente una massa.
Grazie.
Marco71.
esiste quale fonte, foto o qualcosa a riguardo?
EDIT
Ho trovato questo: The T-1000000 was a gigantic spider-like version of the Series 1000. It defended Skynet's CPU from attack. Like the T-1000, it is made of mimetic polyalloy, allowing it to form its legs into stabbing weapons.
The only known T-1000000 was destroyed when Skynet's core was destroyed. :eek: :eek: :mbe: :mbe: :confused:
http://images1.wikia.nocookie.net/terminator/images/8/80/T-1000000.png
fonte (http://terminator.wikia.com/wiki/Series_T-1000000)
mah?
whistler
08-04-2009, 10:08
:eek: grazie, per la spiegazione. ma il t1000000 in forma di ragno. non è un pò troppo goffo? poteva crearsi un t1000 molto potenziato o uno di metallo chessò un t999 bello tosto?
come mai questa scelta?
esiste quale fonte, foto o qualcosa a riguardo?
EDIT
Ho trovato questo: The T-1000000 was a gigantic spider-like version of the Series 1000. It defended Skynet's CPU from attack. Like the T-1000, it is made of mimetic polyalloy, allowing it to form its legs into stabbing weapons.
The only known T-1000000 was destroyed when Skynet's core was destroyed. :eek: :eek: :mbe: :mbe: :confused:
http://images1.wikia.nocookie.net/terminator/images/8/80/T-1000000.png
fonte (http://terminator.wikia.com/wiki/Series_T-1000000)
mah?
...nella timeline descritta nel film del 1984 "mamma" SKYNET e` purtroppo in difficolta` seria...
Proprio per questo come ultima risorsa decide di creare la famiglia T1000 (anche se non ancora padrona appieno della tecnologia per farlo e con tutte le riserve del caso quanto a "cieca obbedienza").
Disponendo della time displacement machine comunque per procura "mamma" si garantisce la sopravvivenza in altre linee temporali-universo.
Appunto la didascalia recita, l`unico esemplare di T1000000...conosciuto...
Il T-1000000 presente in Terminator 3D e` una sorta di ultimo baluardo prima di arrivare al centro dell`intelligenza di SKYNET, della sua esistenza...che comunque a differenza di un essere vivente umano, puo` estendere la propria extracorporeita`...anche al di fuori dei limiti fisici del main complex.
Le difese sono su piu` livelli...
Prima di arrivare alla "piramide" principale, per chilometri e chilometri vi sono pattuglie di ogni tipo di organismo creato da "mamma": T-600, T-700, T-800, T-1000, oltre a sistemi automatici di difesa passiva anche satellitare, basati su cannoni a microonde (che ci sono anche in una famosa area sita in un famoso lago salato essiccato...tanto per analogia...negli anni `70 si narra che laggiu` fosse in funzione un sistema di calcolo sincrono a clock di frequenze dell`ordine delle centinaia di GHz...)....
Ed altro...e tutto senza scioperi, malattie ed altro...24/7/365.
Se l`istinto di conservazione non prevalesse sui suoi atti concreti, "mamma" potrebbe anche decidere di porre fine al pianeta Terra (almeno in una linea di tempo-universo)...i mezzi li avrebbe...prima pero` deve disseminare di suoi "figli" un numero molto elevato di linee temporali...
Thanks.
Marco71.
Disponendo della time displacement machine comunque per procura "mamma" si garantisce la sopravvivenza in altre linee temporali-universo.
nel senso che skynet è in grado di spostare una copia di se stessa in una timeline differente?
se si:
ipotizzando che la time displacement machine porti in una timeline random, che succederebbe se skynet inviasse una copia di se stessa in una timeline dove skynet è già presente?
combatterebbero tra loro? si unirebbero? :asd:
PhoEniX-VooDoo
09-04-2009, 12:18
secondo me è inteso che Skynet si assicura le condizioni di nascita e raggiungimento dell'autoscoscienza (quindi vita) in altre linee temoprali, non copia-incolla di se stessa.
si ok ma:
è morto 'meglio' charlie e quell'altra stupida inutile
derek alla fine è lo ZIO di john anche se è normalissimo morire in quel modo contro un terminator
solo che eh c'erano almeno altri 8 milioni di morti meno stupide da potergli far fare
whistler
09-04-2009, 13:03
e infatti non hanno scelto alcun modo fantasioso per farlo morire hanno scelto il più violento crudele e spietato. non è poco guarda , per un personaggio importante come lo era lui.ha trasmesso l angoscia la paura che si prova a combattare contro questi organismi cibernetici:)
giusto: sarebbe stata inutile una sparatoria prolungata con il terminator, meglio una morte istantanea, che sinceramente mi ha lasciato senza fiato. Ottima uscita di scena per un soldato, la scelta migliore, così come quella di aprire/chiudere la puntata con le tombe senza nome dei due fratelli ;)
whistler
09-04-2009, 13:26
speriamo duri un pò di più la puntata 40 minuti sono troppo pochi!!:(
...i 43/44 minuti primi mi sembrano troppo veloci nel trascorrere...
In una ipotetica colluttazione tra Derek ed il T-888, per quanto forte fosse Derek, penso che un solo pugno di una delle due mani del T-888 avrebbe "risolto" la situazione.
Non so quante tonnellate pesi uno scuolabus medio americano ma mi sembra chiaro che nessun essere umano potrebbe rovesciarlo...considerando anche la differenza di peso terminator/scuola bus la forza impressa sulle gambe e sul torso mi impressiona.
Non so se avete visto le immagini statiche delle raffigurazioni delle artwork su T4 ma in una si vede chiaramente un essere umano in camice bianco mentre sta supervisionando delle fasi appartenenti al progetto angel...
Una cosa interessante che mi viene in mente...positronica...ora...
Da ogni parte sul pianeta si dice che i modelli di terminator T-6/7/8/9 (e varianti) sono dotati di una rete di potenti attuatori idraulici di moto...
Secondo me ( ed anche forse secondo "mamma") invece ogni attuatore dispone di sistemi ridondanti sia idraulici che elettromagnetici...
Infatti la costante di tempo di un attuatore idraulico non permetterebbe la estrema mobilità di cui è capace ad esempio un T-8xx.
Sono a conoscenza di T-8xx (infiltratori) che per assolvere con più rapidità il loro compito arrivano a scarnificare parti del loro tessuto vivente per permettere al sottostante meccanismo massima mobilità.
Grazie.
P.S: devo mettermi in contatto con "mamma" visti i recenti annunci su probabili riduzioni degli arsenali I.C.B.M.
Marco71.
whistler
09-04-2009, 13:53
mi pare che tu una volta hai scritto che t888 poteva tranquillamente sollevare 50 tonnellate....
anche derek in una di queste ultime puntate ha detto che non soppraviverebbe un istante corpo a copro con un terminator...
...vedo che sei un "adepto" molto interessato, eehehehhe...
Mi ricordo nel lontano 1984 quando vidi al cinema "The Terminator", la scena che mi impressionò più di tutte è quando in attesa di reboot il T-800 viene investito dal camion cisterna...
Comunque il tema "reboot" che non viene approfondito nella serie e nei film potrebbe essere correlato anche ad un comportamento prettamente cibernetico ossia di imitazione del sistema "umano" di riferimento dopo aver subito uno shock....
Oltre che chiaramente una necessità di rerouting ed analisi dei guasti subiti...
Grazie.
Marco71.
whistler
09-04-2009, 14:05
già:)
speriamo bene per l ultima puntata! almeno 50 minuti mi auguro duri.
e soprattutto alemeno un altra serie di 13 episodi!!!:cry: ancora non si sà niente ogni tanto mi faccio sentire sul forum ufficiale ancora non sanno nulla....
resto non daccordo sulla morte di derek
allo stesso modo in cui è morto lui potrebbe morire sarah o john
e nelle scene successive non vedo xchè lo stesso t888 spara 8000 colpi senza prendere nè la mammina nè il messia
mentre esattamente 15 frame prima becca IN MEZZO ALLA FRONTE uno dei personaggi principali della saga
voglio dire, charlie era inutile
e secondo me non ci stava neanche il bisogno di andare al faro a rivangare la moglie morta e di portarlo sulla scena per 20 minuti giusto il tempo di farlo crivellare
a livello storyline far morire uno dei principali dovrebbe avere dei grossi risvolti
derek è morto in modo abbastanza anonimo e senza che spendessero 2 parole a riguardo
sarebbero potuti andare sul classico facendolo morire eroicamente mentre intratteneva a mani nude 4 terminators o dopo avergli fatto fare una rivelazione shock
alla fine ttscc è stato una delusione
troppi episodi mosci, troppi esperimenti sulla narrazione lasciando da parte tutto il mistero skynet/john henry
Riguardati bene la puntata: il terminator uccide la baby sitter con un colpo in fronte, spara qualche colpo nel garage (alla macchina dietro cui si è riparato John con la bambina ed a Cameron, che salva Sarah tgoliendola dalla linea di tiro), uccide Derek con un colpo in fronte, e poi non spara più nemmeno un colpo, visto che viene "colpito" da Sarah (mentre è in agguato per colpire John con la bambina) e subito dopo buttato giù da Cameron ;)
Derek è morto nel modo più giusto, senza trionfalisimi o eroismi: una semplice data su una lapide, proprio come il fratello, perché lui uomo in quell'epoca non esiste, nessuno sa di lui, è anonimo, esattamente come lo era stato il fratello 25 anni prima. Che senso avrebbe avuto farci vedere una sparatoria duratura, in cui restava ferito e poi magari farci mezza puntata sulla sua sofferenza e lamentazioni? Molto meglio così, un colpo e via, più immediato ed inaspettato.
Ovviamente IMO ;)
Considerato come finisce, direi che possiamo scordarci una terza stagione :cry: :cry: :cry: :cry:
whistler
11-04-2009, 10:06
addirittura!!! io ancora non lho vista. non sploilerare , ti prego.
:cry: :cry: :cry: :cry: :( :( :( :( non può essere. spero scherzi
ahimé, non sto scherzando :muro: :muro: :muro:
whistler
11-04-2009, 10:16
la puntata è bella? dagli un voto da 1 a 10.
8, perché cmnq lascia ancora in sospeso una cosa ....
whistler
11-04-2009, 10:27
io no sò nulla. però per una 3 serie si possono sempre considerare viaggi nel tempo;) se vogliono possono farla la 3° serie. sto aspettando i sub come non mai.
mi stai tirando fuori uno spoiler che non voglio fare :asd::asd:
whistler
11-04-2009, 10:39
capisco:D non farlo resisti.:)
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
whistler
11-04-2009, 10:50
da come è finita ho letto su itasa che una terza serie sarebbe incredibille!!! non disperate, e non spoilerate!!!!!!
whistler
11-04-2009, 12:09
sub usciti. a dopo!
Che puntata :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Composition86
11-04-2009, 12:59
Non ho ben chiara una cosa: la seconda serie è finita o c'è ancora qualche episodio?
Non ho ben chiara una cosa: la seconda serie è finita o c'è ancora qualche episodio?
Finita con la puntata 22 e finita per sempre ... purtroppo ... :cry:
Moronveller
11-04-2009, 13:32
Ma scusate Sarah e Wilson perchè rimangono fuori??
Ma secondo voi la Cameron che John incontra nel futuro è ancora umana o è già un terminator?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.