View Full Version : DVD Originale Windows Vista a 4,96€
1- Andate sul sito : http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/windowsanytimeupgrade/overview.mspx
2- Andate a fondo pagina e cliccate sul pulsante blu acquista (colonna centrale)
3- Selezionate come versione di vista da aggiornare la Premium e vi verrà proposto come unico upgrade la Ultimate
4- Cliccate su "Selezionare Windows Vista Ultimate"
5- Alla pagina sucessiva dove vi viene chiesto se avete il cd di windows Vista cliccate su No
6- Dal carrello cancellate la voce"da Home Premium a Ultimate" e vi rimmarrà solo il CD di Vista a 4.96€
7- Inserite i dati per la spedizione e concludete l'ordine
Dopo circa 7 giorni vi arriverà a casa il CD di Vista in tutto e per tutto identico alla versione Retail.
Ho provato ed ha funzionato.
Questo è utile se avete un portatile ma non vi hanno fornito il CD del sistema operativo.
Spero vi sia utile.
Ciauz :)
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
23-01-2008, 16:13
oddio, se è senza seriale è inutile, ci sono molti modi per procurarsi un dvd di vista, basti pensare al semplice backup con nero consentito dall'eula stessa..
a te è arrivato il solo disco, o l'intero cofanetto di vista ultimate upgrade con tanto di seriale e doppio dvd (32 e 64bit)?
perchè se danno anche il solo seriale di aggiornamento basta usare il trucchetto dell'aggiornamento da trial e uno con 5€ si fa una full retail XD
edit: ho visto che fanno differenza tra 32 e 64 bit XD .-. vabbè, una fdi quelle confezioni in più è caruccia da vedere XD
Quella che arriva non è una versione "UPGRADE" ma il DVD Retail contenete le varie versioni a 32bit.
Chiaramente senza seriale.
La cosa è utile soprattutto se hai un notebook ma non il DVD del sistema operativo.
In caso di reinstallazione puoi usare il DVD col seriale attaccato sul portatile.
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
23-01-2008, 16:18
si può anche cambiare alla 64 bit, c'è l'opzione apposita..
niente seriale? .-. la sola custodia del dvd costa troppo XD
peccato, speravo in nun bug del sito, avrei rivenduto le licenze a prezzi 20 volte più alti XD
Questo DVD è gratuito, si dovranno corrispondere esclusivamente le spese di imballaggio e di trasporto.ok, nemmeno un mini bug :(
Niente bug, Dark, anzi "No Bug No Business", è una procedura permessa normalmente.
Ho aperto il Thred, in quanto, ho letto di molte persone che avendo il notebook con Vista non possedevano il DVD e quindi ho ritenuto fosse utile.
Un'altra cosa, ma questo è risaputo, tra le versioni Retail e le OEM quello che cambia è unicamente il seriale.
ottimo!
una domanda stupida: ma se io prendessi un dvd di vista64 e uso il seriale del mio vista32? posso formattare ed installare con quel seriale?
Bella domanda PEK ma penso non sia possibile ed oltretutto sarebbe anche fuori dalla legalità, in quanto tu hai un codice regolare solo per una determinata versione che è quella che ti hanno dato col notebook o col desktop.
Cuaz :)
l'ho ordinato e mi e costato anke di meno 4,76 anzikè 4,96http://img239.imageshack.us/img239/2659/catturabq1.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=catturabq1.jpg) ,l'ho preso xkè all'epoca avevo solo il dvd a 64bit feci l'ordine x avere il 32bit e mi mandarono 4 cd-rom e nn il dvd, era uno strazio ogni volta ke formattavo inserire un cd alla volta;)
Bella domanda PEK ma penso non sia possibile ed oltretutto sarebbe anche fuori dalla legalità, in quanto tu hai un codice regolare solo per una determinata versione che è quella che ti hanno dato col notebook o col desktop.
Cuaz :)
non so, scrive windows vista home premium sullo sticker.. non windows vista 64 bit o windows vista 32 bit... :mc:
Jammed_Death
23-01-2008, 17:57
questo è il metodo per ordinare il dvd da usare poi col vostro codice...solo che ogni tanto alla ms si rincoglioniscono, ieri mi è arrivata un'altra mail, praticamente mi stanno spedendo il 3 dvd di vista 64bit :asd:
questo è il metodo per ordinare il dvd da usare poi col vostro codice...solo che ogni tanto alla ms si rincoglioniscono, ieri mi è arrivata un'altra mail, praticamente mi stanno spedendo il 3 dvd di vista 64bit :asd:
:asd: :asd: mettili sulla baya, un pollo sempre esce:D
II ARROWS
23-01-2008, 20:42
questo è il metodo per ordinare il dvd da usare poi col vostro codice...solo che ogni tanto alla ms si rincoglioniscono, ieri mi è arrivata un'altra mail, praticamente mi stanno spedendo il 3 dvd di vista 64bit :asd:Senti, anche se è senza codice, come dovrebbe essere, me lo rispedisci a me? :D
yurassik
23-01-2008, 20:50
Il serial key rimane lo stesso tra le versioni 32 o 64 bit. Si può tranquillamente ordinare il DVD per la versione a 64 bit ed utilizzare il seriale che già si ha
DeathNote
23-01-2008, 21:39
Il serial key rimane lo stesso tra le versioni 32 o 64 bit. Si può tranquillamente ordinare il DVD per la versione a 64 bit ed utilizzare il seriale che già si ha
:eek: Siamo sicuri si possa fare? Qualcun'altro può confermare?
xadhoom0eep
23-01-2008, 22:27
Signori, davvero, se mi dite che poi non ti rompono le scatole legalmente (e la ti fanno piangere) se scoprono l'errore io lo ordino subitoooooo!!!
Rispondete che clicco subito su "Termina Ordine"!!!!!
:D :D :D
dobermann80
23-01-2008, 22:31
scusate, non ho capito ma con questa procedura che versione di vista arriva a casa? la home premium?? :confused:
xadhoom0eep
23-01-2008, 22:51
...no... La ULTIMATE.:eek: :eek: :eek:
dobermann80
23-01-2008, 22:56
bah a me pare strano che mi arrivi la ultimate :D
ma se sul notebook ho la premium con lo stesso serial posso attivare la ultimate?
rimossoaccountdameinquestomomento
23-01-2008, 22:58
ma...siamo sicuri che è legale??
dobermann80
23-01-2008, 23:00
perchè non dovrebbe?
Dopotutto è la microsoft che ce li manda! :D :D
23-01-2008, 23:27
se però fate la procedura DA Windows Vista Home Basic A Windows Vista Home Premium
Dovrebbe arrivare il premium, cioè quello che serve quasi a tutti..
Giusto??
dobermann80
23-01-2008, 23:33
no è da premium a ultimate
ma se sul notebook ho la premium con lo stesso serial posso attivare la ultimate?
23-01-2008, 23:41
no è da premium a ultimate
te sei strano... ti ho detto di farla dal basic al premium per avere il premium, guarda che come la fai fai, funziona sempre.. pensare prima di parlare.
Comunque nel dvd che arriva ci sono tutte le versioni credevo lo sapeste già, dovrebbe cambiare solamente la copertina..se vogliono fare i precisi a chi fa, da basic a premium, arriva la copertina del premium, e a chi da premium a ultimate arriva quella dell'ultimate, se invece sono più rozzoni in casa microsoft, mandano sempre una copertina standar generica qualsiasi sia l'ordine.. ma io preferirei avere quella del premium dato che è il mio sistema, quindi mi sa che farò la basic-premium.
Se hai un codice premium installa la premium, per la ultimate ci vuole un codice ultimate mi pare naturale..
dobermann80
23-01-2008, 23:49
Aò avevo capito che avevi fatto una domanda, apposta ho detto: no da premium a ultimate...
che ne sò..... se per te era sott'inteso che nel cd ci sono tutto le versioni, io per esempio non lo sapevo proprio :Prrr:
II ARROWS
23-01-2008, 23:52
Esistono solo 3 tipi di dischi di installazione:
4 CD x86
DVD x86
DVD x64
Tutti e tre sono completamente identici nei contenuti, l'unica differenza è quello x64 che appunto contiene codice x64.
Non c'è alcuna differenza tra licenza e tipo(OEM, aggiornamento o vendita).
xadhoom0eep
24-01-2008, 06:24
...
Questo è utile se avete un portatile ma non vi hanno fornito il CD del sistema operativo.
...
A me con l'acquisto del mio portatile Acer non mi hanno dato anche il cd di Windows, però comunque nell'HDD del portatile esiste una partizione invisibile con dentro il sistema operativo pulito e pronto in modo che ogni volta che vuoi lo ripristini da lì con il tools appositi dell'acer. se io dovessi cancellare l'hdd svuotandolo da tutta quell'immondizia e installando il sistema dal cd che starei per ordinare dal sito microsoft, poi decadrebbe la garanzia del notebook???
E se invece formatto il disco e installo XP???
Scusate il lieve OT, è una domanda a cui non trovo risposta da tempo... :mc:
State tranquilli la versione che arriva è in tutto e per tutto come la Retail, ovvero, il DVD contine tutte le versioni e si può installare anche ad HD vuoto senza bisogno di OS presistenti.
Predator_ISR
24-01-2008, 08:49
Premetto che la cosa e' interessante, e quindi penso che mi assocero' alla richiesta; tuttavia vi voglio portare a conoscenza della mia esperienza: un "amico" mi fornisce una copia di Vista, di quelle che contengono tutte le versioni, con un codice sopra, io sul mio pc avevo la versione Business (americana) quindi scelgo dal dvd la versione Business e quando mi ha chiesto di inserire il codice ho inserito il mio codice EOM della mia versione Business (USA) bene: carica tutto, parte tutto, riconosce tutti i dispositivi, insomma tutto ok tranne che a seguito di qualche collegamento sulla rete dopo poco mi comunica che nn ho una versione originale di Vista!! Ora io ho due conclusioni: ha riconosciuto la versione .....nn originale di Vista, oppure ha notato un "disallienamento" tra il S.O. (che e' italiano) ed il seriale che si riferisce ad un Vista Business USA.
Questo e' quanto.
Premetto che la cosa e' interessante, e quindi penso che mi assocero' alla richiesta; tuttavia vi voglio portare a conoscenza della mia esperienza: un "amico" mi fornisce una copia di Vista, di quelle che contengono tutte le versioni, con un codice sopra, io sul mio pc avevo la versione Business (americana) quindi scelgo dal dvd la versione Business e quando mi ha chiesto di inserire il codice ho inserito il mio codice EOM della mia versione Business (USA) bene: carica tutto, parte tutto, riconosce tutti i dispositivi, insomma tutto ok tranne che a seguito di qualche collegamento sulla rete dopo poco mi comunica che nn ho una versione originale di Vista!! Ora io ho due conclusioni: ha riconosciuto la versione .....nn originale di Vista, oppure ha notato un "disallienamento" tra il S.O. (che e' italiano) ed il seriale che si riferisce ad un Vista Business USA.
Questo e' quanto.
Ovvio la licenza deve essere venduta in ITA e abbinata al sistema ITA.
Non si può avere il so inglese e inserire la licenza ita!
Comunque a me sta cosa puzza, NON è più semplice richiedere a ms, a fronte di una cifra superiore (le spese di spedizione) il dvd oem dicendo che ok la oem, ma mi dovete garantire la possibilità di avere una copia del so pagato?;)
me lo acchiappo al volo..
grazie per la segnalazione!!
Predator_ISR
24-01-2008, 13:06
Ovvio la licenza deve essere venduta in ITA e abbinata al sistema ITA.
Non si può avere il so inglese e inserire la licenza ita!
Comunque a me sta cosa puzza, NON è più semplice richiedere a ms, a fronte di una cifra superiore (le spese di spedizione) il dvd oem dicendo che ok la oem, ma mi dovete garantire la possibilità di avere una copia del so pagato?;)
Aldila' delle considerazioni sopraespsote, io cercavo di dire che ho l'impressione che il sistema riconosce se il seriale della licenza OEM appartiene ad una versione Home. Premium, Business o Ultimate; ed e' per avvalorare la mia opinione che ho citato il mio caso. Va da se che se posso chiedero' una versione di S.O. in inglese!!
Aldila' delle considerazioni sopraespsote, io cercavo di dire che ho l'impressione che il sistema riconosce se il seriale della licenza OEM appartiene ad una versione Home. Premium, Business o Ultimate; ed e' per avvalorare la mia opinione che ho citato il mio caso. Va da se che se posso chiedero' una versione di S.O. in inglese!!
Non ci siamo capiti:
In questo topic si dice, mandano il dvd di vista....ok, ma se tu hai la licenza Home premium (massimo trovabile sui portatili di fascia medio-alta), non perchè ordini il dvd ultimate PUOI installare questa!
Ogni seriale acquistato in ITA vale per quella versione in ITA.
Qua si dice bello arriva la ultimate (che poi il dvd comprende tutte le versioni)...ma SE NON HO ACQUISTATO LA LICENZA ULTIMATE, BUISNESS, HOME BASIC E STARTER...POSSO INSTALLARE SOLO LA HOME PREMIUM.
Chiedere una versione del so in inglese in ITA...la vedo dura, NOn possono vendere in EU licenze americane giacchè ci devono guadagnare: in america costa decisamente meno.
xadhoom0eep
24-01-2008, 13:59
State tranquilli la versione che arriva è in tutto e per tutto come la Retail, ovvero, il DVD contine tutte le versioni e si può installare anche ad HD vuoto senza bisogno di OS presistenti.
No io intendevo dire... Siccome sul mio portatile, che mi è stato fornito senza DVD di ripristino o installazione, c'è una partizione nascosta che funge da ripristino, immagino che se per caso dovessi spedire il mio portatile per riparazione e quelli della acer vedono che l'hard disk è stato riformattato eliminando quella partizione, anche se ora c'è Vista con il seriale del pc originale, mi direbbero che è stato manomesso e quindi scadrebbe la garanzia, no???
Non se mi sono spiegato...
fatto.......provato ank'io! ;)
Predator_ISR
24-01-2008, 14:37
Non ci siamo capiti:
In questo topic si dice, mandano il dvd di vista....ok, ma se tu hai la licenza Home premium (massimo trovabile sui portatili di fascia medio-alta), non perchè ordini il dvd ultimate PUOI installare questa!
Ogni seriale acquistato in ITA vale per quella versione in ITA.
Qua si dice bello arriva la ultimate (che poi il dvd comprende tutte le versioni)...ma SE NON HO ACQUISTATO LA LICENZA ULTIMATE, BUISNESS, HOME BASIC E STARTER...POSSO INSTALLARE SOLO LA HOME PREMIUM.
Chiedere una versione del so in inglese in ITA...la vedo dura, NOn possono vendere in EU licenze americane giacchè ci devono guadagnare: in america costa decisamente meno.
Sul portatile in questione, si tratta di un Sony Vaio FE 890NH (un misto tra l'FE 41M e FE 41S) era installato il Business di Vista e nn l'Home Premium; poi circa il fatto se e' o meno dura (la richiesta di ottererla per S.O. USA) vedremo perche' al momento l'ho ordinata anche io: una volta arrivata ti sapro' dire.
Predator_ISR
24-01-2008, 14:47
No io intendevo dire... Siccome sul mio portatile, che mi è stato fornito senza DVD di ripristino o installazione, c'è una partizione nascosta che funge da ripristino, immagino che se per caso dovessi spedire il mio portatile per riparazione e quelli della acer vedono che l'hard disk è stato riformattato eliminando quella partizione, anche se ora c'è Vista con il seriale del pc originale, mi direbbero che è stato manomesso e quindi scadrebbe la garanzia, no???
Non se mi sono spiegato...
Scusa nn capisco: ma perche' vuoi rimuovere quella partizione nascosta? L'utilita' che io vedo in quella partizione e' proprio quella che in sede di riformattazione, mediante reinstallazione del S.O., questo si va a reinstallare proprio su quella porzione dell'HDD, senza cancellare quanto presente sulla restante parte dell'HDD; nel mio caso cosi' e' andata, percui nel caso devi mandare in manutenzione alla casa il portatile su cosa dovrebbero farti storie?
24-01-2008, 15:34
l'ho preso anche io... speriamo bene :D
ARTECH TEL
24-01-2008, 16:07
Ragazzi ma siete sicuri di questa cosa?? Io ho tel alla Microsoft e mi hanno detto che questa cosa è assolutamente infondata. mah!
danispal
24-01-2008, 16:25
ma a qualcuno è arrivato???
cioè fatemi capire è la stessa versione che gira in rete pirata nella quale si sceglie quale windows installare??(home,premium,business,ultimate, etc...) e poi bisogna inserire il relativo seriale??
e' quindi la versione originale?
Ragazzi ma siete sicuri di questa cosa?? Io ho tel alla Microsoft e mi hanno detto che questa cosa è assolutamente infondata. mah!
io ho piazzato ordine, la mail di conferma me l'hanno mandata..se mi arriva tanto di guadagnato..5€ di certo non sono una perdita
marcone80
24-01-2008, 16:35
io ho fatto l'ordine...alla fine sono 4,76 euro e se va bene ho finalmente il mio dvd....così formatto subito che è pieno di schifezze pre-installate.....:fagiano:
Ragazzi a me è arrivato altrimenti non aprivo il thread.
Tranquilli. :D :D :D :D
danispal
24-01-2008, 16:40
hehehehe, la microsoft si sta arricchendo oggi pomeriggio...
anche io ordinato...
restiamo però in post così al primo che gli arriva da notizia....
"CHI VIVRA' VEDRA'!!"
ho ordinato il vista64... il dvd del 32 me l'hanno dato come upgrade per mce che avevo insieme al portatile... così avrò i due dvd :P
appena arriva faccio l'immagine del disco ed installo il 64 :D
681 visite dopo un un giorno :cool:
Non mi sembra male.
Servono circa 8 giorni perchè arrivi.
[OT/on]
Io ho installato la Home Basic ed è un siluro, niente a che vedere con il pachiderma della Ultimate.
Se avete occasione provatela.
[OT/off]
ho ordinato il vista64... il dvd del 32 me l'hanno dato come upgrade per mce che avevo insieme al portatile... così avrò i due dvd :P
appena arriva faccio l'immagine del disco ed installo il 64 :D
posso usare una licenza (OEM) del 32bit sul 64????
Squalo_206
24-01-2008, 18:33
Qualcuno ha per caso pagato con la postepay? sapete se viene accettata?
Poi se ho capito bene sul dvd ci sono tutte le versioni, poi col mio serial installo quella corrispondente, giusto?
Poi se ho capito bene sul dvd ci sono tutte le versioni, poi col mio serial installo quella corrispondente, giusto?
vai tranquillo :D
24-01-2008, 19:17
ragazzi... non la publiciziamo troppo sta cosa... non vorrei che microsoft scoprisse il buco nel sistema di vendita, correggendolo e annullando gli ordinativi.. (perchè parliamoci chiaro.. questo è un buco dovuto al sito, che permette di fare questa forzatura)
Aspettiamo che ci arriva il dvd....e poi publiciziamo :D si ma solo dopooooo!! :cool:
xadhoom0eep
24-01-2008, 19:26
ragazzi... non la publiciziamo troppo sta cosa... non vorrei che microsoft scoprisse il buco nel sistema di vendita, correggendolo e annullando gli ordinativi.. (perchè parliamoci chiaro.. questo è un buco dovuto al sito, che permette di fare questa forzatura)
Aspettiamo che ci arriva il dvd....e poi publiciziamo :D si ma solo dopooooo!! :cool:
Sinceramente non credo che ci sia un difetto nel sistema e anche nelle menti dei dirigenti visto che i pacchetti li spediscono... :D Perchè se non ricordo male fino a qualche tempo fa esisteva un sistema che ti faceva acquistare solo la licenza e pagarla come versioner RETAIL e poi da internet ti scaricavi Vista. Penso che qui il discorso sia lo stesso: loro ti mandano una copia di Vista che legalmente e praticamente non è funzionante poichè sprovvista di seriale, quindi di licenza, quindi senza essere a pagamento...
RIGHT??? :p
Squalo_206
24-01-2008, 19:29
vai tranquillo :D
Ottimo, non ho resistito e l'ho fatto subito con la carta d credito di mio padre :D
xadhoom0eep
24-01-2008, 19:38
Si, viene accettata...
Scusate, ho letto tutti i post ma ho le idee confuse
Prendiamo in esame il mio caso ; ho ho un portatile con la home premium, non avendo il dvd e volendo la stessa versione dovrei chiedere l'aggiornamento da basic a premium , giusto ?:)
Grazie
ho fatto l'ordine ma si è aperta una finestra molto piccola e bianca , come faccio a sapere se l'ordine è andato a buon fine ?
Scusate se me la sono cantata e suonata da solo...
ho rifatto l'ordine e stavolta è andato a buon fine :D
Rileggendo i post ho capito che nel dvd ci sono tutte le versioni di vista e che è il seriale in nostro possesso che decide quale versione verrà istallata ... giusto ?
Chiedo scusa di nuovo per il trambusto creato.:p
Saluti
Colgo l'occasione per salutare e ringraziare innominato5090 che mi ha suggerito questo 3d.
chissà se ha le Sp1 integrate?!?!? :)
alfamatrix
24-01-2008, 21:30
Interessato........alla cosa:idea:
Ma arriva la scatola? (questa (http://www.microsoft.com/library/media/1040/italy/windows/images/products/windowsvista/buyorupgrade/hero_capable.jpg) per intenderci)
dobermann80
24-01-2008, 22:00
vabbè mo non esageriamo :D :D
vabbè mo non esageriamo :D :D
Allora non vedo dove sta la convenienza di pagare 5 € un dvd che ci si può fare legalmente a prezzo molto minore..
dobermann80
24-01-2008, 22:06
Beh in effetti non lo so neanche io.... ;)
Quei 5 euro sono le spese di spedizione, tieni comunque presente che ti arriva a casa un dvd originale microsoft
sono comunque d'accordo con te, senza spendere niente lo scarico da emule (legalmente perchè ho già il seriale) senza spendere 1 centesimo.
Poi se mi sbaglio che arriva con la scatola correggetemi :stordita:
Guardate che chiunque sia in un possesso di una licenza 32 bit di Vista può richiedere, al prezzo praticamente delle sole s.s., il DVD della versione a 64 bit e installarla con lo stesso seriale. Almeno parlo della licenza retail, non so la oem. Rimane esclusa la Ultimate perchè entrambe le versioni, 32 e 64 bit, sono incluse nella stessa confezione.
Per cui non mi sembra tanto strano la cosa, anzi, chiunque sia in possesso di un portatile con preinstallato Vista può benissimo crearsi un disco di rispristino completo ( considerando che ormai i supporti originali del s.o. non vengono più inclusi all'acquisto in un portatile ) senza spendere i 6 euro.
xadhoom0eep
24-01-2008, 22:34
...chiunque sia in possesso di un portatile con preinstallato Vista può benissimo crearsi un disco di rispristino completo ( considerando che ormai i supporti originali del s.o. non vengono più inclusi all'acquisto in un portatile ) senza spendere i 6 euro.
Scusate se faccio la stessa domanda per l'ennesima volta, ma mi pare che in questo forum bene o male tutti trovano risposta a ciò che cercano, mentre io vengo continuamente snobbato... Ho creato un topic da poco per una cosa che volevo sapere e non si è degnato nessuno di rispondermi, per cui per favore, concedetemi due minuti, non so dove sbattere la testa!!!!
Ho un portatile. Vista Home Premium. C'è una partizione iniziale non visibile con dentro tutto il sistema come lo trovi appena compri il pc, in modo che con Acer eRestore Manager quando vuoi fare il ripristino e quindi formattare, lui si prende i file da quella partizione invisibile come se avesse i supporti dvd, comunque quando poi si formatta, quella partizione rimane lo stesso per le future ed eventuali riformattazioni. Quello che mi chiedo e a cui cerco disperatamente risposta è:" se formatto tutto il disco, quindi ripulendolo completamene anche da quella partizione invisibile e ci installo una versione originale di Vista con il seriale del mio pc, decade la garanzia? cioè se lo mando in assistenza e non vedono più la partizione di ripristino possono fare storie, oppure avendo un dvd originale di vista e accorpandolo al mio seriale non possono dirmi niente?"
vi ringrazio e mi scuso.
kilthedog91
24-01-2008, 22:35
Ciao,
vorrei sapere come viene mandato il dvd di vista. Nel cofanetto che si trova nei negozi o in un altra confezione? Perchè se è nel cofanetto che si trova nei negozi lo prendo subito.
Grazie.
Predator_ISR
24-01-2008, 22:38
Scusate se faccio la stessa domanda per l'ennesima volta, ma mi pare che in questo forum bene o male tutti trovano risposta a ciò che cercano, mentre io vengo continuamente snobbato... Ho creato un topic da poco per una cosa che volevo sapere e non si è degnato nessuno di rispondermi, per cui per favore, concedetemi due minuti, non so dove sbattere la testa!!!!
Ho un portatile. Vista Home Premium. C'è una partizione iniziale non visibile con dentro tutto il sistema come lo trovi appena compri il pc, in modo che con Acer eRestore Manager quando vuoi fare il ripristino e quindi formattare, lui si prende i file da quella partizione invisibile come se avesse i supporti dvd, comunque quando poi si formatta, quella partizione rimane lo stesso per le future ed eventuali riformattazioni. Quello che mi chiedo e a cui cerco disperatamente risposta è:" se formatto tutto il disco, quindi ripulendolo completamene anche da quella partizione invisibile e ci installo una versione originale di Vista con il seriale del mio pc, decade la garanzia? cioè se lo mando in assistenza e non vedono più la partizione di ripristino possono fare storie, oppure avendo un dvd originale di vista e accorpandolo al mio seriale non possono dirmi niente?"
vi ringrazio e mi scuso.
Forse sei distratto o forse la risposta nn ti soddisfa, ma di sicuro l'hai avuta:
leggi il post #36.
ARTECH TEL
24-01-2008, 23:06
Quando ho comprato il portatile, è uscito un dvd originale di Vista chiamato WINDOWS ANYTIME UPGRADE; è lo stesso di quello che vi è arrivato a casa?
A questoi piunto non conviene aspettare l'uscita dell'SP1 così ci si porta a casa una copia pulita di vista con SP1 incluso?
xadhoom0eep
24-01-2008, 23:20
Forse sei distratto o forse la risposta nn ti soddisfa, ma di sicuro l'hai avuta:
leggi il post #36.
Beh, non saprei, forse non mi sono spiegato... in quel post lui dice che nel suo caso ci ha copiato sopra in modo da non dover formattare tutte le partizioni. Si, questo l'ho fatto anche io, anche il mio HDD ha 2 partizioni VISIBILI di uguali dimensioni, ma ne ha anche una terza, dove è contenuto praticamente il "sistema nativo di ripristino", se cancello quella perdo anche il sistema di ripristino con tanto di gingilli acer inutili,ma che servono a dimostrare che il sistema installato è quello di fabbrica, non so se ancora una volta mi sono spiegato...
:cry:
ovviamente farei questo discorso della formattazione completa se volessi installare XP o un altro sistema, e poi reinstallerei Vista con questo famigerato DVD di questo topic e il mio seriale in caso di dover spedire il pc in assistenza (poichè mi è stato detto che se cancelli il sistema operativo di vendita decade la garanzia). avrei di nuovo il mio sistela LEGALE al 100%, ma non so se è quello che la acer vorrebbe...
...il mio HDD ha 2 partizioni VISIBILI di uguali dimensioni, ma ne ha anche una terza, dove è contenuto praticamente il "sistema nativo di ripristino", se cancello quella perdo anche il sistema di ripristino con tanto di gingilli acer inutili,ma che servono a dimostrare che il sistema installato è quello di fabbrica, non so se ancora una volta mi sono spiegato...
...
Non saprei risponderti con certezza, ma non definirei i gingilli Acer tanto "inutili", in quanto quella partizione nascosta non contiene solo il S.O., ma anche tutti i driver che in un portatile sono estremamente importanti ( e non reperibili su un qualsiasi altro supporto ottico ) per ripristinare il sistema "factory". Io, personalmente, non eliminerei mai quella partizione, neanche se volessi installare un altro O.S.
Sul discorso garanzia, ripeto, non saprei, anche se in genere la garanzia copre la parte hardware del sistema e qualsiasi tecnico Acer RMA saprebbe ripristinare il sistema anche senza partizione.
Vuoi la risposta definitiva? Hai provato a contattare l'assistenza Acer?
25-01-2008, 00:07
chissà se ha le Sp1 integrate?!?!? :)
guarda che l'sp1 non è ancora uscita.... quindi non la può avere integrata..
25-01-2008, 00:10
Quando ho comprato il portatile, è uscito un dvd originale di Vista chiamato WINDOWS ANYTIME UPGRADE; è lo stesso di quello che vi è arrivato a casa?
A questoi piunto non conviene aspettare l'uscita dell'SP1 così ci si porta a casa una copia pulita di vista con SP1 incluso?
Guarda che WINDOWS ANYTIME UPGRADE non è il sistema operativo... è solo un software che serve per fare gli upgrade... informati meglio.. quel dvd non serve praticamente a niente.. è un software intermedio che serve per fare l'aggiornamento.
Predator_ISR
25-01-2008, 06:55
Beh, non saprei, forse non mi sono spiegato... in quel post lui dice che nel suo caso ci ha copiato sopra in modo da non dover formattare tutte le partizioni. Si, questo l'ho fatto anche io, anche il mio HDD ha 2 partizioni VISIBILI di uguali dimensioni, ma ne ha anche una terza, dove è contenuto praticamente il "sistema nativo di ripristino", se cancello quella perdo anche il sistema di ripristino con tanto di gingilli acer inutili,ma che servono a dimostrare che il sistema installato è quello di fabbrica, non so se ancora una volta mi sono spiegato...
:cry:
ovviamente farei questo discorso della formattazione completa se volessi installare XP o un altro sistema, e poi reinstallerei Vista con questo famigerato DVD di questo topic e il mio seriale in caso di dover spedire il pc in assistenza (poichè mi è stato detto che se cancelli il sistema operativo di vendita decade la garanzia). avrei di nuovo il mio sistela LEGALE al 100%, ma non so se è quello che la acer vorrebbe...
Continuiamo a nn capirci. Io ho installato, proprio su quella partizione nascosta dell'HDD (che ha dimensioni nel mio caso di circa 10 Gb) una prima volta XP Pro con SP1; poi ho notato che avevo bisogno dei driver necessari per il portatile e che nn avevo voglia, ne sopratutto il tempo, di imbarcarmi in ricerche lunghe e rognose, percui sempre su quella partizione nascosta ho reinstallato Vista nella versione Business: ebbene posso assicurare che a questo punto nn solo e' ricomparso Vista come S.O. ma anche i driver di tutti i dispositivi presenti sul portatile (si trattava di un Sony Vaio serie FE). Ovviamente, quello che nn so dirti e' sapere come si comporta l'Acer: sarebbe opportuno da parte tua chiamare il servizio assistenza/manutenzione e chiederlo - magari motivi la tua richiesta con il fatto che hai dovuto o conti di fare una reinstallazione mediante dischi di ripristino - io posso dirti che ci sono case (Sony appunto) che nn fanno storie nemmeno nel caso in cui io provvedo ad upgradare la capacita' di memoria RAM!!
ARTECH TEL
25-01-2008, 10:52
Guarda che WINDOWS ANYTIME UPGRADE non è il sistema operativo... è solo un software che serve per fare gli upgrade... informati meglio.. quel dvd non serve praticamente a niente.. è un software intermedio che serve per fare l'aggiornamento.
Quindi non è lo stesso di quello che vi arriva a casa a 5 euri?
alfamatrix
25-01-2008, 11:05
Qualcuno ha provato???????
25-01-2008, 11:13
Quindi non è lo stesso di quello che vi arriva a casa a 5 euri?
in realtà io quello nell'ordine non l'ho richiesto... si poteva anche.. e poi se invece di windows arriva questi cd, be.. ho provato, 5 euro non sono mica una fortuna.
dj_andrea
25-01-2008, 11:37
ma arriva anche la versione da 64 bit?
25-01-2008, 11:39
Qualcuno ha provato???????
Quoto.
Vi arriverà a casa il CD targato "WIndows Any Time Upgrade" che in realtà è identico alle versioni retail.
Installato da 0 su un pc senza OS facendo il boot da DVD.
Non è una versione upgrade che richiede un OS installato.
ARTECH TEL
25-01-2008, 16:30
Vi arriverà a casa il CD targato "WIndows Any Time Upgrade" che in realtà è identico alle versioni retail.
AHHHH allora è come dicevo io? Arriva quello però in realtà è il SO effettivo in tutto e per tutto! Infatti io ho provato a farlo partire in boot e mi da la possibilità di scegliere tutte le configurazioni dalla basic alla ultimate....a patto ovviamente di inserire il seriale corretto!!
Allora a questo punto mi ordino quella a 64 bit e poi, quando usciranno, la 32 e 64 bit con SP1!!!
ma ti arriva in questa scatola (http://www.bitmultimedia.com/public/foto_prodotti/BT00529.jpg)? o in una bustarella di plastica orribile da vedere? :D
comunque voglio provare anche io, il seriale originale (business) ce l'ho (viva MSDN AA :D )
caliaasdadsmeri
25-01-2008, 16:51
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080125175023_Cattura.JPG
26-01-2008, 09:58
...bu!
smax6491
27-01-2008, 17:51
Grazie per le informazioni, ho appena ordinato pure io il dvd, visto che assieme al nuovo portatile Acer Aspire 5920 non c' era nessun dvd di vista.
Ho creato i Dvd di ripristino , ma per sicurezza preferisco avere il Dvd della microsoft.
Esiste differenza tra le versione oem presente sul portatile e la versione sul dvd ordinato a microsoft? se inserisco il product key oem presente sul portatile nella versione sul cd appena ordinato funziona?
Vindicator
28-01-2008, 09:59
smax anche io ho il tuo stesso portatile ho fatto due dvd di ripristino con i settaggi del costruttore , devi usare l'erecovery tool
a me nn serve sinceramente mi son fatto 2 dvd di ripristino :fagiano:
Arriva in confezione slim (le copertine DVD quelle sottili) molto bella comunque.
lelepanz
28-01-2008, 16:16
Allora non vedo dove sta la convenienza di pagare 5 € un dvd che ci si può fare legalmente a prezzo molto minore..
Tipo?
E' legale procurasi tramite p2p una copia e poi usare il codice che c'è applicato sullo scatolo del PC?
E la copia da procurarsi potrebbe essere una qualsiasi, o deve essere una copia in italiano?
Mi rispondo da solo : penso che sia legale ma occorre (in caso di HP) una copia italian, altrimenti non si può avere il language pack.
PS : non è che cmq il dvd che arriva ha poi sia il so a 32 che il so a 64?
smax6491
28-01-2008, 17:06
smax anche io ho il tuo stesso portatile ho fatto due dvd di ripristino con i settaggi del costruttore , devi usare l'erecovery tool
a me nn serve sinceramente mi son fatto 2 dvd di ripristino :fagiano:
i Dvd di ripristino li ho gia' creati, ma siccome e' gia successo su portatili di amici che al momento del bisogno i dvd di ripristino non funzionavano :mad:
meglio avere anche la copia del dvd originale anche se poi non la usero' mai :)
i Dvd di ripristino li ho gia' creati, ma siccome e' gia successo su portatili di amici che al momento del bisogno i dvd di ripristino non funzionavano :mad:
meglio avere anche la copia del dvd originale anche se poi non la usero' mai :)
quello che ho fatto con le utility della acer funziona... finchè winmce esplode brutalmente dopo 2 secondi che è installato. ergo, ho praticamente "dovuto" comprare l'upgrade per vista premium...
Matteo092
30-01-2008, 15:44
:D Quoto.
Si. Ho avuto la conferma dal centro assistenza Microsoft mentre mi facevano telefonicamente un'assistenza sulla mia webcam. :D
Ma allora, chi l'ha già ricevuto, come arriva confezionato questo DVD??? Si può avere una foto??? (sono troppo curioso...)
lelepanz
30-01-2008, 17:05
quello che ho fatto con le utility della acer funziona... finchè winmce esplode brutalmente dopo 2 secondi che è installato. ergo, ho praticamente "dovuto" comprare l'upgrade per vista premium...
Quindi posso usare anche il codice OEM che trovo sul case di un PC normale (fisso) e usare un dvd "retail" per non istallare tutti quei programmi che ti mettono insieme?
Perchè dal forum di supporto packard bell dicono che questa cosa non si possa fare...
Ciao a tutti. Siccome prenderò il portatile nuovo solo settimana prossima, posso già iniziare a portarmi avanti ed ordinarlo? io volevo prendere la 64bit: sul notebook c'è la 32bit, dovrebbe essere la Home premium. E' possibile farlo? Thx!
CARVASIN
30-01-2008, 19:16
:D
Si. Ho avuto la conferma dal centro assistenza Microsoft mentre mi facevano telefonicamente un'assistenza sulla mia webcam. :D
Ma allora, chi l'ha già ricevuto, come arriva confezionato questo DVD??? Si può avere una foto??? (sono troppo curioso...)
Questa è un'ottima notizia! Oltre alla conferma di MS (chi si è sentito dire "si può" e chi "no non si può") aspetterei anche la conferma di qualche utente. A quel punto il DVD me lo faccio da solo.
Ciao!
probabilmente è questa (http://ecx.images-amazon.com/images/I/41DUASd1NEL._AA280_.jpg) o questa (http://farm1.static.flickr.com/158/402548083_af90378956_m.jpg)
Matteo092
30-01-2008, 21:59
La mia situazione è questa: a Febbraio scorso ho acquistato una copia OEM di Windows Vista Ultimate 32bit. Ora, avendo modificato il computer, vorrei installare Windows Vista Ultimate 64bit. Dall'inizio il problema è stato trovare un supporto 64bit, ma oggi ne ho ordinato uno con questo metodo. :D
Prima di risolvere il "problema supporto" mi sono interessato del problema "seriale unico", ovvero se i seriali delle versioni 32bit e 64bit Vista Ultimate OEM potessero essere inserite in entrambe le versioni. Questa conferma l'ho avuta prima dal negozio dove ho acquistato il SO (che non mi ha fornito alcun supporto 64bit), ed in secondo luogo direttamente dall'assistenza Microsoft.
Perciò credo che non ci serva nessun altra conferma: i seriali OEM possono essere utilizzati sia su SO 32bit che su SO 64bit, MA A PATTO CHE L'EDIZIONE DEL SO CORRISPONDA AL SERILE (seriale OEM Vista Ultimate per SO 32bit o 64bit Vista Ultimate, seriale OEM Vista Home Premium per SO 32bit o 64bit Vista Home Premium, ecc...). :cool:
dado2005
30-01-2008, 22:56
editato
dado2005
30-01-2008, 23:19
... i seriali OEM possono essere utilizzati sia su SO 32bit che su SO 64bit, MA A PATTO CHE L'EDIZIONE DEL SO CORRISPONDA AL SERILE (seriale OEM Vista Ultimate per SO 32bit o 64bit Vista Ultimate, seriale OEM Vista Home Premium per SO 32bit o 64bit Vista Home Premium, ecc...). :cool:Sembrerebbe che tu abbia ragione.
Dopo aver letto il tuo post sono andato in rete e nel sito di Ms ho trovato quanto segue:
Titolo della discussione: Home Premium 32 to 64 in Windows Vista Installation and Setup
link: http://www.microsoft.com/communities/newsgroups/en-us/default.aspx?dg=microsoft.public.windows.vista.installation_setup&tid=c1729754-ec49-4106-8596-038bb32d4a3b&mid=b1e4566c-ea90-493a-b7c2-18164dec30df&cat=en_US_9CA88DDB-D18D-FA0E-A366-6E527B0FBA67&lang=en&cr=US&p=4
Riporto un breve stralcio della discussione:
Hi everyone, I have researched for about a week and still cannot come up with an answer.
Here is my issue: For My birthday my girlfriend got me OEM Windows Vista Home Premium 32bit.
I would like to now upgrade to 64 bit, ...
...
> I also read that the 32 bit and 64 bit discs have serials that are
> interchangeable, so as long as I find a 64bit disc I can use my serial
> number.
Correct again, you just need the 64-bit disk.
Best of Luck,
Rick Rogers, aka "Nutcase" - Microsoft MVP
http://mvp.support.microsoft.com/
massiweb
31-01-2008, 00:01
Quoto.
Io l'ho fatto.
Ho installato Vista Home Premium 64-bit da un dvd unattended, che inserisce di default un product key trial.
Dopo, al momento dell'attivazione, mi ha chiesto un codice valido: ho inserito quello dell'adesivo presente sul mio Acer desktop (con preinstallato Vista Home Premium 32-bit).
La convalida ha però richiesto la procedura telefonica automatizzata: ho chiamato il numero verde e, guidato da una voce registrata, ho inserito un codice di 48 cifre (che era comparso automaticamente nella finestra dell'assistente attivazione) e, dopo una breve attesa, ho ricevuto un altro codice di 48 cifre che ho digitato sul pc.
Alla fine vista si è attivato regolarmente.
Per sicurezza ho fatto anche la convalida WGA, che mi ha avuto buon fine.
Preciso che, prima di tentare la cosa autonomamente, avevo inviato una mail alla Acer, chiedendo se la mia P.key OEM fosse valida anche per la versione a 64-bit: loro hanno glissato nel rispondermi, affermando che LORO attualmente non supportano il S.O. a 64-bit (ed infatti i loro software "empowering technologies", che ho provato ad usare, non funzionano).
Ho comunque tentato la convalida della 64-bit proprio perchè nella loro risposta non hanno detto "No, la p.key OEM è limitata alla 32-bit": sono stato fortunato! :D
caliaasdadsmeri
31-01-2008, 12:43
@dado2005-> visto che ti sei sbattuto tanto nella ricerca, per fini di maggiore chiarezza potevi anche riportare la traduzione per facilitare i NON anglofoni.. ;)
@CARVASIN
..se serve un testimone posso farlo io! :D
Lasciando stare la teoria, che poi tanto teoria non è perchè ancora prima dell'uscita ufficiale di VISTA (quindi più di un anno fa) già la Microsoft aveva dichiarato che la licenza per VISTA (qualsiasi OEM, retail, update.. ecc.) è UNICA sia che la si voglia usare a 32 oppure a 64 bit.
Sottolineo "oppure".
Tale vituperato sistema operativo, nelle intenzioni di microsoft, nasce come sistema per traghettare tutti a 64 bit.
L'ottica ed il corretto approccio è: per motivi commerciali ed altro, compreso l'adeguamento ed il tempo necessario da parte dei produttori hardware e software, è stata rilasciata ANCHE la versione a 32 bit, ma l'obiettivo ed il verso scopo è la 64bit.
Detto ciò, ti posso confermare che sul mio portatilino, sul quale mi diverto a fare le prove, ho attivato e riattivato ripetutamente sia la versione a 32 che a 64 bit Home Premium, con il product key della licenza OEM acquistata insieme al notebook.
L'attivazione l'ho fatta via telefono al numero verde, senza alcun tipo di problema (anche perchè non si comprenderebbe quale ??).
Altra cosa ovvia è che non c'è un limite alle attivazioni, quindi io installo e ristallo tutte le volte che lo ritengo necessario.
A me non risulta che ci sia un solo DVD di VISTA che contenga sia la versione a 32 che a 64 (cosa che ho letto da qualche parte) o quanto meno non l'ho mai visto sul mercato, non ufficiale e nemmeno sentito dichiarare dalla Microsof.
Esiste invece un DVD versione 32 e un DVD versione 64.
In conclusione :D chi ha regolare licenza OEM ed installata la versione a 32 bit, può tranquillamente installare la versione 64 procurandosi tale DVD.
Non consiglio di scaricarlo dai p2p, io non mi fiderei di una immagine che può essere corrotta, per non dire peggio.
;)
31-01-2008, 18:15
:mc:
CARVASIN
31-01-2008, 18:18
EDIT
smax6491
31-01-2008, 18:48
Ragazzi mi dispiace informami che non mi arriverà nulla... se non una lettera e basta. Quindi lasciate perdere..
Ho appena ricevuto una comunicazione dalla ditta che distrubuisce il windows anytime Ugrade, la arvato service.
Ci è stata data una notizia non correttà.
http://img91.imageshack.us/img91/6447/scan0038wc9.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=scan0038wc9.jpg)
Se non mandano il dvd devono restituirti i soldi.
Non e' che il dvd era nella stessa busta e qualcuno l' ha prelevato prima della consegna?
se è cos', almeno rimborsino i 5 euri!!!
a me sembra + una ricevuta ke arriva insieme all prodotto spedito:D
caliaasdadsmeri
31-01-2008, 19:55
[SIZE="4"][COLOR="Red"][B]Ragazzi mi dispiace informami...
..ti potresti spiegare meglio :D ... quella allegata sembra una fattura ?!
Di quale ditta stai parlando ? :confused:
Grazie
PS: :eek: non è che ti hanno ciulato il DVD ? :D
..
:asd: :asd: :D :D
31-01-2008, 21:51
Se non mandano il dvd devono restituirti i soldi.
Non e' che il dvd era nella stessa busta e qualcuno l' ha prelevato prima della consegna?
Mi dispiace era una semplice busta da lettera (non ci entra un cd) perfettamente sigillata.
E come si può vedere la fattura , in fattura non c'è nessun supporto fatturato...quindi se nessun prodotto fisico è stato fatturato non arriverà nulla
Io ho provato e ho speso 4 euro e spiccioli, vi consiglio di non provare se ancora non lo avete fatto.
Sinceramente non chiederò un rimborso per questi 4 soldi, visto che dopotutto avevo messo in conto che non sarebbe arrivato niente, e sono stato io a forzare la procedura con il metodo consigliato del metti e leva del primo post.
Saluti
Paolo
Ps. credo sarebbe il caso di editare questa discussione in modo che altri non perdano tempo e spendano soldi inutilmente.
smax6491
31-01-2008, 22:11
Mi dispiace era una semplice busta da lettera (non ci entra un cd) perfettamente sigillata.
E come si può vedere la fattura , in fattura non c'è nessun supporto fatturato...
Io ho provato e ho speso 4 euro e spiccioli, vi consiglio di non provare se ancora non lo avete fatto.
Sinceramente non chiederò un rimborso per questi 4 soldi, visto che dopotutto avevo messo in conto che non sarebbe arrivato niente, e sono stato io a forzare la procedura con il metodo consigliato del metti e leva del primo post.
Saluti
Paolo
Ps. credo sarebbe il caso di editare questa discussione in modo che altri non perdano tempo e spendano soldi inutilmente.
Secondo me' c' e' qualcosa che non va, se non volevano spedire nulla non mandavano nemmeno la lettera.
Se hanno mandato la lettera e' perche' l' ordine e' stato accettato, quindi o c' e' stato un disguido ed hanno spedito la lettera senza il dvd o il dvd viene spedito a parte da un altro fornitore o altrimenti chiederei il rimborso, non importa che siano 4 euro.
smax6491
31-01-2008, 22:15
<come si può vedere la fattura , in fattura non c'è nessun supporto fatturato...quindi se nessun prodotto fisico è stato fatturato non arriverà nulla>
Nessun prodotto fisico e' fatturato perche' il Dvd era a costo 0, i 5 Euro erano per la spedizione.
31-01-2008, 22:18
Secondo me' c' e' qualcosa che non va, se non volevano spedire nulla non mandavano nemmeno la lettera.
Se hanno mandato la lettera e' perche' l' ordine e' stato accettato, quindi o c' e' stato un disguido ed hanno spedito la lettera senza il dvd o il dvd viene spedito a parte da un altro fornitore o altrimenti chiederei il rimborso, non importa che siano 4 euro.
Nessun prodotto fisico e' fatturato perche' il Dvd era a costo 0, i 5 Euro erano per la spedizione.
In fattura viene messo tutto, se il cd ha costo zero, verra messo con costo zero, ma comunque viene mensionato, è una cosa che si fa normalmente.
Guardati da fattura...l'ho postata apposta, come puoi vedere non è mensionato nessun supporto in fattura. Quindi non mandano nulla, per me la cosa è conclusa qui. Io ora infatti cancello la sottoscrizione a questa discussione perchè non sono più interessati, sinceramente per me 4 euro non contano niente :D quindi non ho intenzione di fare nulla, penderei solo tempo e non mi metto a perdere tempo per 4 euro. Saluti a tutti e alla prossima discussione.
Arrivederci
Paolo
Predator_ISR
31-01-2008, 23:15
<come si può vedere la fattura , in fattura non c'è nessun supporto fatturato...quindi se nessun prodotto fisico è stato fatturato non arriverà nulla>
NN e' per alimentare la polemica, ma riporto di seguito (da copia/incolla) la email che mi e' stata inviata a seguito dell'ordine da me fatto:
Grazie per l'ordine del disco di aggiornamento Windows Anytime!
Questo messaggio E-mail contiene informazioni sul vostro recente
acquisto dell'aggiornamento di Windows Anytime Microsoft Windows Anytime
Upgrade Store. La preghiamo di stampare e conservare queste informazioni
per un eventuale riferimento futuro.
Ricevuta d'ordine
-----------------
Sotto trovate I dettagli del vostro ordine. Questa è la vostra ricevuta
per il Vostro acquisto. La preghiamo di conservare questa ricevuta per
riferimenti futuri.
Numero d'ordine: #######
Data dell' ordine: 24/01/2008
Stato dell'ordine: Completo
Fattura intestata a: Spedizione a:
XXXXX XXXXX XXXXX XXXXX
Via
Tipo di pagamento: Carta di credito
Conto: Visa xxxxxxxxxxxx0000
Valida fino al: 15/2050
Nome: Tizio Caio
Ordine totale: EUR 4,76
Prodotto Consegna
Prezzo
--------------------------------------------------------------------------------
Windows Vista DVD 32-bit Spedito
EUR 0,00
Trasporto ed imballaggio
EUR 4,76
--------------------------------------------------------------------------------
Totale (IVA inclusa)
EUR 4,76
Al di la di tutti i discorsi io ho ordinato il dvd per poter installare sul nb un vista pulito senza usare il dvd customizzato da asus, con il linkaggio al secondo cd sempre asus contenente i driver , ma che installa anche le varie utility asus.
Per 5 euro credo ci si possa stare considerando che solo di spedizione credo se ne vadano, senza considerare il supporto .
Bye
caliaasdadsmeri
01-02-2008, 08:07
... Quindi non mandano nulla, per me la cosa è conclusa qui. Io ora infatti cancello la sottoscrizione a questa discussione perchè non sono più interessati...
:D ...ma nooooooooo, dove vai ?.. ammappate quanto sei pessimista ! :eek:
..magari può essere che aspettano qualche giorno per mandardi il DVD con già integrato il SP1 :p
:boh: :)
Predator_ISR
01-02-2008, 09:19
:D ...ma nooooooooo, dove vai ?.. ammappate quanto sei pessimista ! :eek:
..magari può essere che aspettano qualche giorno per mandardi il DVD con già integrato il SP1 :p
:boh: :)
In effetti e' quello che penso anche io: puo' essere che hanno inviato la fattura ora e la spedizione del DVD avvenga in un secondo tempo: almeno spero!!
arakan74
01-02-2008, 09:42
Raga io avendo home premium in versione full, ho ordinato la versione 64 e al modica cifra di 10 € circa mi hanno mandato il dvd richiesto.
Ciò premesso....... :mbe: ......perchè con meno euri dovrebbero spedirmi un qualcosa di migliore?????:confused:
Cmq quando mi è arrivato i dvd era in una penosa confezioncina di carta con allegata la fattura!!
La mia curiosità è: se dopo l'uscita del SP1, la M$ impementerà l'aggiornamento nel dvd!!
Quindi potrei richiedere la versione 64 con magari implementato già il sp1??????;)
Predator_ISR
01-02-2008, 09:46
Provo a fare chiarezza:
Ho appena contattato telefonicamente l'Arvato Windows Anytime Upgrade Service Center allo +49.1805009650; dopo una breve attesa e dopo aver selezionato il tasto 2 (inglese) ho parlato con una signorina la quale, dopo avergli fornito il numero d'ordine e le mie generalita' - mi ha informato che il DVD e' stato spedito nel mio caso il 25 gennaio e che prende almeno una settimana per la consegna e che la fattura che ho ricevuto segue un'altra procedura, quindi e' normale che si riceva prima la fattura e dopo il DVD.
Mi ha confermato che lei lavora per conto della Microsoft.
Alla luce di quanto sopra riportato io continuo ad essere ottimista sul buon esito dell'operazione.
I DVD arrivano, quella della foto è solo la fattura che ho anch'io.
Se non mi ricordo male la fattura mi è arrivata alcuni giorni dopo il DVD.
State tranquilli.
caliaasdadsmeri
01-02-2008, 11:24
Ragazzi mi dispiace informami.. :mbe:
Ci è stata data una notizia non correttà.
:doh: :D ..ma infatti! :nono: il buon "momenti di follia di un folle" non ha fatto una informazione per tutti... ma solo per lui, lo ha anche scritto, in modo colorato e a grandi lettere (quasi ai limiti dello spamtroll.. ) ! :D
Correttà !? :mbe:
:sofico:
Matteo092
01-02-2008, 12:06
Qualcuno ci può mostrare con delle foto il dischetto e la confezione??? Qui siamo tutti curiosi!!!
arrivato stamattina: dvd e fattura in altra busta ;)
ecco la foto (http://img155.imageshack.us/img155/8448/ftvv9.jpg)
Matteo092
01-02-2008, 12:25
Eccellente!!!
http://img263.imageshack.us/img263/526/eccellentesx7.jpg
caliaasdadsmeri
01-02-2008, 12:36
..
:asd: :asd: :D :D
..mi sa che anche i postini usano VISTA !! :boh:
Squalo_206
01-02-2008, 14:13
Anche a me è arrivato stamattina ;)
Er Monnezza
01-02-2008, 14:17
bah a me pare strano che mi arrivi la ultimate :D
che io sappia i dvd di Vista sono tutti uguali, contengono tutte le versioni, cambia solamente il numero di serie che permette di installare la versione che tu hai comprato
01-02-2008, 14:22
A quanto pare avevate ragione... i postini si sono fregati il dvd...
Anche perchè non è la prima volta che sparisce la posta.. un altro dvd che mi venne spedito arrivo aperto.. sicuramente se lo erano copiato.. Mentre un'altra volta ancora mi feci spedire 3 copie di linux.. e arrivo la busta aperta con solo una 2 copie dentro..
Ma ora basta, non si può più andare avanti così, il fatto è che sono sicuro che non è la postina che se li frega, ciò amicizia e la conosco bene, una brava signora... Ho dei sospetti su alcuni dipendenti ma solo sospetti...
Che faccio mi devo andare a lamentare?..e con chi??
caliaasdadsmeri
01-02-2008, 14:27
..mi dispiace :( ..ma "Momenti di Follia di un Folle" scusami l'indiscrezione.. ma "Seconda Stella a dx" cosa è una traversa di Forcella !? :eek:
Magari così forse può essere utile anche ad altri..
01-02-2008, 14:32
..mi dispiace :( ..ma "Momenti di Follia di un Folle" scusami l'indiscrezione.. ma "Seconda Stella a dx" cosa è una traversa di Forcella !? :eek:
Magari così forse può essere utile anche ad altri..
Ma che stai a di??
Paesino tranquillo di 2500ab, dove non succede mai niente... fin troppo tranquillo...
La posta dista da casa 100 metri scarsi... e la postina che consegna è sempre la stessa e la conosco, quindi nessun dubbio su di lei.
caliaasdadsmeri
01-02-2008, 14:56
Ma che stai a di??...
.. no, no, era solo per curiosità! :) lo dicevo solo perchè questa mattina un mio amico ha ricevuto una telefonata da uno delle poste chiedendo se era interessato all'acquisto di un DVD di VISTA a metà prezzo cioè a 2,48 euro..:Prrr: :D
01-02-2008, 15:00
.. no, no, era solo per curiosità! :) lo dicevo solo perchè questa mattina un mio amico ha ricevuto una telefonata da uno delle poste chiedendo se era interessato all'acquisto di un DVD di VISTA a metà prezzo cioè a 2,48 euro..:Prrr: :D
infierite infierite... :cry: :cry:
La lettera è arrivata ieri... oggi non è arrivano nulla... chisà forse arriva domani il supporto...
SuperMario=ITA=
01-02-2008, 15:56
Quasi quasi lo faccio anche io...ho intenzione di prendere Vista Premium 32 bit OEM (non l'ho ancora fatto:D ), però se mi faccio spedire anche la Premium 64bit (selezionando versione da aggiornare la home basic, così ti arriva a casa la home premium) ho tutte e 2 le versioni con un unico seriale...
Corretto?
Matteo092
01-02-2008, 16:11
Se hai intenzione di acquistare Vista Home Premium, non conviene farti arrivare il DVD in questo modo!!! Infatti chi ha acquistato una versione retail di Vista, con il seriale, da qui http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx , si può far inviare il DVD della versione opposta (la 64bit se hai acquistato la 32, la 32 se hai acquistato la 64).
Non so se costa, ma avresti il DVD senza sopra l'etichetta "Anytime Upgrade"!! :D
SuperMario=ITA=
01-02-2008, 16:12
Se hai intenzione di acquistare Vista Home Premium, non conviene farti arrivare il DVD in questo modo!!! Infatti chi ha acquistato una versione retail di Vista, con il seriale, da qui http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx , si può far inviare il DVD della versione opposta (la 64bit se hai acquistato la 32, la 32 se hai acquistato la 64).
Non so se costa, ma avresti il DVD senza sopra l'etichetta "Anytime Upgrade"!! :D
Attenzione: io voglio comprare Vista Premium OEM 32bit. Così avrei anche il 64bit. E' possibile?
Matteo092
01-02-2008, 16:14
Si. Se devi acquistare una OEM, per avere il supporto 64 bit, devi prenderlo in questo modo (io già fatto, ma ho la OEM Ultimate).
SuperMario=ITA=
01-02-2008, 16:15
Si. Se devi acquistare una OEM, per avere il supporto 64 bit, devi prenderlo in questo modo (io già fatto, ma ho la OEM Ultimate).
denghiu! :D
caliaasdadsmeri
01-02-2008, 16:26
Attenzione: io voglio comprare Vista Premium OEM 32bit. Così avrei anche il 64bit. E' possibile?
Io credo proprio di SI !!!!!!!!!!!! ..questa storia dei DVD sta diventando una telenovela senza fine... :D
Tranne che per la versione BASIC, tutte le altre versioni sia OEM che RETAIL possono essere utilizzate INDIFFERENTEMENTE a 32 o 64.
LA LICENZA E' UNICA.
Quindi come è già stato detto in primis dalla Microsoft al lancio di VISTA e da qualcun altro prima di me nei post precedenti che, almeno a me, sembrano chiari... chi ha la versione a 32 (tranne la BASIC) può chiedere anche il supporto (intendo il DVD) a 64.
A riprova: io ho installato sul mio notebook la versione a 32 OEM, ho preso il supporto ed ho installato la versione a 64, attivandalo via telefono al numero verde senza alcun problema.
Questa operazione di installazione e disinstallazione e di passaggio tra 32 e 64 e viceversa, da un anno a questa parte l'avrò fatta una decina di volte.
Altro non so. :)
Matteo092
01-02-2008, 16:27
Ma, curiosità personale, di chi è la gestione delle versioni OEM???? In teoria è del negozio che le vende!!! Ed in teoria dovrebbe essere abbianata all'acquisto di un PC!!!! Ho fatto un giro di telefonate tra la Microsoft ed il negoziante ke mi ha venduto la copia per sapere come reperire il supporto 64bit: chiedevo un semplice DVD, anche a pagarglielo, sembrava che gli chiedessi l'oro!!!!!! In conclusione (ieri), mi sono sentito dire dall'assistenza Microsoft che la mia copia è pirata perchè il negoziante non me la poteva vendere!!!!! Allora io ho risposto che dovrebbero controllare loro chi e cosa viene venduto dai negozianti Microsoft, e non complicare la vita degli acquirenti per avere un misero DVD dal valore massimo €0.20!!! :muro: :muro:
Quando si chiama per chiedere qualsiasi cosa riguardante un software, come pronunci OEM ti attaccano in faccia!!!! Ma intanto abbiamo aggirato l'ostacolo !!!!! :Prrr: :Prrr:
Predator_ISR
01-02-2008, 22:20
Ho trovato la busta con il DVD dentro nella buca delle lettere oggi a rientro a casa.
dado2005
01-02-2008, 23:12
Ma, curiosità personale, di chi è la gestione delle versioni OEM???? In teoria è del negozio che le vende!!! Ed in teoria dovrebbe essere abbianata all'acquisto di un PC!!!! Ho fatto un giro di telefonate tra la Microsoft ed il negoziante ke mi ha venduto la copia per sapere come reperire il supporto 64bit: chiedevo un semplice DVD, anche a pagarglielo, sembrava che gli chiedessi l'oro!!!!!! In conclusione (ieri), mi sono sentito dire dall'assistenza Microsoft che la mia copia è pirata perchè il negoziante non me la poteva vendere!!!!! Allora io ho risposto che dovrebbero controllare loro chi e cosa viene venduto dai negozianti Microsoft, e non complicare la vita degli acquirenti per avere un misero DVD dal valore massimo €0.20!!! :muro: :muro:
Quando si chiama per chiedere qualsiasi cosa riguardante un software, come pronunci OEM ti attaccano in faccia!!!! Ma intanto abbiamo aggirato l'ostacolo !!!!! :Prrr: :Prrr:Per la versione in confezione denominata FPP(Full Package Product), indicata nel liguaggio comune come versione Retail, l'assistenza viene gestita direttamente da Ms.
Per esempio direttamente da Ms si può acquistare il DVD di Win_Vista_64 o se non si possiede un masterizzatore/lettore dvd la versione del sistema operativo in CD.
Entro 90 giorni dalla prima installazione l'assistenza viene fornita gratis con contatto diretto tramite operatore telefonico, email ed altro.
Quindi l'utente puo contattare ogni giorno Ms e chiedere assistenza e stare al telefono ore e ore.
Normalmente per usufruire dell'assistenza diretta occorre sottoscrivere un contratto e eseguire il relativo pagamento.
Per i prodotti OEM Ms non fornisce assistenza diretta.
Una precisazione, prima di continuare nel discorso.
Con il termine assemblatore OEM, Ms identifica i grandi assemblatori, tipo DELL, HP, Acer, ecc.
Con il termine System Bulider, Ms, identifica i piccoli assemblatori, sovente locali.
Se si acquista un Pc con licenza OEM Preinstallata, l'assistenza deve fornirla:
- l'assemblatore OEM (DELL, HP, ecc)
oppure
- il System Builder (negozio che ha assemblato il prodotto)
Gli assemblatori OEM e System Builder avendo sottoscritto un contratto apposito con Ms hanno contatti diretti con la stessa ed in caso di problemi hanno un servizio di assistenza dedicato.
Se la licenza di Win Vista OEM viene acquistata da un utente finale(End User), questi all'atto dell'apertura del sigillo Rosso di garanzia diventa un System Builder e quindi deve fornire assistenza a se stesso.
In pratica in quest'ultimo caso nessuno lo assiste.
P.S.
Win Xp OEM poteva essere venduto solo con up Pc o con componenti NON periferici, tipo un HDD, un Processore, un modulo di Mem.
Con Win Vista sono stati tolti questi obblighi.
Acquistre una copia del DVD di Win_Vista.
Posteriormente all'uscita del Service Pack_1 potrebbe verificarsi quanto già accaduto per Win Xp: cioè che per facilitare la diffusione del sp1 Ms consenta di acquistare a tutti gli utenti, quidi oem inclusi, il dvd di Vista integrato con Sp1
link utili:
http://www.microsoft.com/italy/info/contattaci.mspx
http://www.microsoft.com/italy/info/faq.mspx
http://support.microsoft.com/default.aspx?locale=it-it
http://support.microsoft.com/oas/default.aspx?&c1=509&gprid=11734&
dado2005
01-02-2008, 23:45
Anche perchè non è la prima volta che sparisce la posta.. un altro dvd che mi venne spedito arrivo aperto.. sicuramente se lo erano copiato.. Mentre un'altra volta ancora mi feci spedire 3 copie di linux.. e arrivo la busta aperta con solo una 2 copie dentro..
Ma ora basta, non si può più andare avanti così, il fatto è che sono sicuro che non è la postina che se li frega, ciò amicizia e la conosco bene, una brava signora... Ho dei sospetti su alcuni dipendenti ma solo sospetti...
Che faccio mi devo andare a lamentare?..e con chi??Vai in posta e chiedi di parlare con il dirigente, potrebbe suggeriti cosa fare.
Comunque capita di frequente che nel centro di smistamento personale infedele apre i pacchi e fa sparire la merce, a detta di chi lavora presso questi centri.
Purtroppo la cosa è nota agli addetti ai lavori.
01-02-2008, 23:50
Vai in posta e chiedi di parlare con il dirigente, potrebbe suggeriti cosa fare.
Comunque capita di frequente che nel centro di smistamento personale infedele apre i pacchi e fa sparire la merce, a detta di chi lavora presso questi centri.
Purtroppo la cosa è nota agli addetti ai lavori.
Meglio che non parlo...vabè magari arriva più in la... chissà!
Saluti
Paolo
Spectrum7glr
02-02-2008, 09:30
Che faccio mi devo andare a lamentare?..e con chi??
purtroppo se una spedizione non prevede la tracciatura del pacco non credo ci sia altro da fare oltre a sperare che in tutta la filiera il tuo pacco non finisca tra le mani di un tizio disonesto...è un po' come la qestione delle valigie perse/aperte/rubate in alcuni aereoporti italiani: puoi lamentarti anche col signor Poste in persona ma senza un intervento diretto delle forze di polizia con appostamenti et similia il semplice controllo interno non sortisce effetti.
Io fortunamtamente pur avendo acquistato tante volte dall'estero senza tracciatura (es. play.com o amazon.co.uk spediscono senza darti tracking) ho avuto pochissime brutte esperienze (2 o 3 su oltre 100 invii) ma ad altri non è andata così bene...e quando capita l'unica è chiedre una nuova spedizione: se sono clementi la fanno gratis (e normalmente è così), altrimenti lanci una maledizione contro ignoti e metti mano nuovamente alla carta di credito :p
02-02-2008, 11:05
E' arrivato oggiiiiiiiiii!!! OLEEEEEEEEEEEE :D :D :D :D :D :D
dobermann80
02-02-2008, 12:08
arrivato ieri anche a me, confermo è quello della foto che ha postato L3!
Veramente ancora sono perplesso sul fatto che sia un s.o. completo....
per via della scritta anytime upgrade, ma visto che mi dite così ci credo :stordita: :stordita: :stordita:
arrivato oggi anke a me :D ma e sicuro il sistema comleto? sembra più un aggiornamento:mbe:
Predator_ISR
02-02-2008, 13:59
arrivato ieri anche a me, confermo è quello della foto che ha postato L3!
Veramente ancora sono perplesso sul fatto che sia un s.o. completo....
per via della scritta anytime upgrade, ma visto che mi dite così ci credo :stordita: :stordita: :stordita:
Al momento nn l'ho ancora usato, pero' credo che le iniziali di Window Anytime Upgrade, WAU, sono le stesse che si trovano nella cartella da utilizzare per creare il CD o il DVD di ripristino definito......pulito - cioe' senza i programmini "spazzatura" che i vari costruttori nel mio caso Sony mettono sul portatile - voglio dire che anche quei files contenenti il S.O. hanno la stessa dicitura: WAU appunto.
caliaasdadsmeri
02-02-2008, 15:36
arrivato oggi anke a me :D ma e sicuro il sistema comleto? sembra più un aggiornamento:mbe:
..il DVD è unico, è la stesso contenuto di tutte le altre, cambia solo la serigrafia e ovviamente la confezione. ;)
E' il product key che inserirai che determinerà la versione (base, home, ultimate..) e determinerà anche se è oem, retail o upgrade.... :read:
..il DVD è unico, è la stesso contenuto di tutte le altre, cambia solo la serigrafia e ovviamente la confezione. ;)
E' il product key che inserirai che determinerà la versione (base, home, ultimate..) e determinerà anche se è oem, retail o upgrade.... :read:
ok;)
marcone80
02-02-2008, 16:39
Dunque è un Sitema Operativo ocmpleto? anche io mi sono "spaventato" pensavo fosse solo un aggiornamento...
Ordinato giusto giusto ora. Speriamo arrivi presto:D
Predator_ISR
02-02-2008, 17:21
In effetti il motivo in + che io avevo per provare questa procedura e' che avendo sotto ai portatili la product key del S.O. in inglese, avevo necessita' di avere una copia del S.O. in inglese, perche' cn quello in italiano nn lo riconosce come originale!!
smax6491
02-02-2008, 17:44
E' arrivato Oggi!
http://img90.imageshack.us/img90/9765/foto0168rg1.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=foto0168rg1.jpg)
http://img138.imageshack.us/img138/2312/foto0171cv5.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=foto0171cv5.jpg)
oxygen vx1
02-02-2008, 18:13
Se non si ha il seriale si può provare per 30g.
Il seriale si può acquistare successivamente? Quanto costerebbe?
Ciao.
caliaasdadsmeri
02-02-2008, 18:17
In effetti il motivo in + che io avevo per provare questa procedura e' che avendo sotto ai portatili la product key del S.O. in inglese, avevo necessita' di avere una copia del S.O. in inglese, perche' cn quello in italiano nn lo riconosce come originale!!
bhè, se hai il seriale inglese (quindi sistema operativo inglese) per quale motivo lo hai ordinato in Italiano ? :confused: ..visto che lo puoi ordinare in Inglese ? :)
Predator_ISR
02-02-2008, 18:38
bhè, se hai il seriale inglese (quindi sistema operativo inglese) per quale motivo lo hai ordinato in Italiano ? :confused: ..visto che lo puoi ordinare in Inglese ? :)
Scusa chi t'ha detto che l'ho ordinato in italiano? Hai letto bene cosa ho scritto?
Predator_ISR
02-02-2008, 18:40
Se non si ha il seriale si può provare per 30g.
Il seriale si può acquistare successivamente? Quanto costerebbe?
Ciao.
Se vai sul sito Mcrosoft lo saprai in tempo reale.
caliaasdadsmeri
02-02-2008, 19:23
Scusa chi t'ha detto che l'ho ordinato in italiano? Hai letto bene cosa ho scritto?
...e allora quale è il tuo problema !? ..ordinalo (se ti serve) nella lingua che vuoi... semplice no? :)
Predator_ISR
02-02-2008, 20:00
...e allora quale è il tuo problema !? ..ordinalo (se ti serve) nella lingua che vuoi... semplice no? :)
Be, se riesci a capire cosa viene scritto, ti renderai conto che ho gia risolto [#138].
caliaasdadsmeri
02-02-2008, 20:06
Be, se riesci a capire cosa viene scritto, ti renderai conto che ho gia risolto [#138].
..sinceramente non è che si capisca molto, :doh:... però se la metti così e su questi toni.. ti dico buon per te... a me personalmente non interessa assolutamente nulla. :read: ..l'importante che tu abbia risolto e sei contento! :ciapet:
Predator_ISR
02-02-2008, 20:09
..sinceramente non è che si capisca molto, :doh:... però se la metti così e su questi toni.. ti dico buon per te... a me personalmente non interessa assolutamente nulla. :read: ..l'importante che tu abbia risolto e sei contento! :ciapet:
T'ho detto qualcosa d'offensivo? Scusa.
Sono felice che vi sia arrivato, tranquilizzando anche i più scettici.
E per quelli non conviti ripeto che è.........RETAIL :D :D :D
03-02-2008, 00:24
Veramente se vogliamo dire le cose come stanno sul supporto c'è scritto che tale supporto può essere utilizzato solo con licenze vendute online...
Il che vuol dire che noi tutti violiamo la licenza utilizzandono con una licenza non venduta online, e che non siamo nel pieno della legalità.
Direte voi, sottigliezze..:D però è così.
caliaasdadsmeri
03-02-2008, 08:38
Veramente se vogliamo dire le cose come stanno sul supporto c'è scritto che tale supporto può essere utilizzato solo con licenze vendute online...
Il che vuol dire che noi tutti violiamo la licenza utilizzandono con una licenza non venduta online, e che non siamo nel pieno della legalità.
Direte voi, sottigliezze..:D però è così.
..non credo proprio!
L'illegalità è infrangere una norma di legge..illegale è chi cracca il sistema, chi usa il sistema operativo senza una licenza acquistata, chi usa la stessa licenza su più macchine...
Mentre ritengo che non ci sia nulla di illegale per quel povero cristo, che gli hanno venduto un computer con la licenza VISTA OEM e in più gli hanno inzeppatto il notebook di schifezze varie, anche incopatibili con il sistema operativo installato... fuffe e schifezze di programmi tra l'altro pieni di bug e soprattutto di spy che ti spiano e inviano dati ai produttori ed altro... per ritrovarti con un sistema che alla fine necessita di essere ripulito... oltrettutto senza neanche forniti del DVD del solo sitema operativo.
Ecco credo che tale povero cristo abbia tutti i diritti di procursi legalmente una copia del DVD del sistema operativo ed installarselo pulito senza tutte quelle fuffe che i produttori di hardware hanno preso il vizio ad inseriti sempre di più...
Non vi e nessuna violazione di legge in questo e non credo che ci sia nessuna Microsoft che con un po' di buon senso ti possa dire che stai infrangendo un qualcosa... sarebbe un controsenso logico, giuridico e commerciale inaccettabile.
Predator_ISR
03-02-2008, 10:06
..non credo proprio!
(....) Ecco credo che tale povero cristo abbia tutti i diritti di procursi legalmente una copia del DVD del sistema operativo ed installarselo pulito senza tutte quelle fuffe che i produttori di hardware hanno preso il vizio ad inseriti sempre di più...
Non vi e nessuna violazione di legge in questo e non credo che ci sia nessuna Microsoft che con un po' di buon senso ti possa dire che stai infrangendo un qualcosa... sarebbe un controsenso logico, giuridico e commerciale inaccettabile.
Appunto comprandone una copia retail.
03-02-2008, 10:32
..non credo proprio!
L'illegalità è infrangere una norma di legge..illegale è chi cracca il sistema, chi usa il sistema operativo senza una licenza acquistata, chi usa la stessa licenza su più macchine...
Mentre ritengo che non ci sia nulla di illegale per quel povero cristo, che gli hanno venduto un computer con la licenza VISTA OEM e in più gli hanno inzeppatto il notebook di schifezze varie, anche incopatibili con il sistema operativo installato... fuffe e schifezze di programmi tra l'altro pieni di bug e soprattutto di spy che ti spiano e inviano dati ai produttori ed altro... per ritrovarti con un sistema che alla fine necessita di essere ripulito... oltrettutto senza neanche forniti del DVD del solo sitema operativo.
Ecco credo che tale povero cristo abbia tutti i diritti di procursi legalmente una copia del DVD del sistema operativo ed installarselo pulito senza tutte quelle fuffe che i produttori di hardware hanno preso il vizio ad inseriti sempre di più...
Mi sa che te le leggi te le fai a tuo piacere, sulla confezione c'è scritto:
Questo prodotto software è concesso il licenza solo a seguito dell'acquisto di una licenza digitale.
Quindi vuol dire che noi non avendo una licenza digitale infrangiamo la concessione in licenza.
Se vuoi avere tutti i diritti devi comprarti una versione retail che sta 200 euro e non una oem che in abinamento con il pc ti costa si e no 50 euro..
Quoto pienamente, sfortunatamente c'è sempre chi le regole se le rigira come più gli piace in italia. Se vuoi certe cose devi comprare la RETAIL non l'OEM che in abinamento hai computer quasi te la regalano.. le licenze oem vendute sui notebook non costano un cavolo perchè i produttori le comprano in stok enormi e anche noi non le paghiamo quasi niente, infatti il costo della licenza è irrisorio. (Questo è il motivo per il quale in notebook con linux, ad esempio i dell, non hanno un costo molto inferiore agli stessi modelli con vista)
CARVASIN
03-02-2008, 10:39
Sono felice che vi sia arrivato, tranquilizzando anche i più scettici.
E per quelli non conviti ripeto che è.........RETAIL :D :D :D
Non è né retail né oem né nient'altro. Dipende tutto dal seriale che si possiede. Forse non è chiaro ma si può benissimo scaricare windows dalle reti p2p se si possiede una licenza (la ms vende licenze, non i supporti di win. Di quelli gliene frega nulla.).
Forse ti riferisci alla scatola...ma credo tu ti stia sbagliando anche in questo caso (a vedere dalle foto che ha scattato qualcuno...). Ho vista home premium oem e mi è stato fornito in una confezione simile.
Questa non la sapevo...potresti riportare dove viene detto? Grazie :)
No perchè scusa...se compri un notebook con vista sei possessore di licenza oem. Pagata! Quindi se formatti tutto, inserisci un qualsiasi dvd di vista, installi utilizzando il tuo seriale ti ritroverai con la tua bella versione del so (home premium, businness, basic, ultimate che sia.).
Ciao!
caliaasdadsmeri
03-02-2008, 10:40
..senti sarà io che forse non capisco il tuo "linguaggio criptico", il dato di fatto è che ho un DVD di VISTA (uno a 32 e uno a 64 bit), l'ho inserito ed installato con il product key del notebook OEM e l'ho regolarmente attivato con la Microsoft e lo sto usando.
Ma ti dirò anche di più... ho anche installato ed attivato la versione a 64 bit che ho provato ed utilizzato, per poi ritornare temporanemente alla versione a 32 bit, che ho ovviamente riattiavato, in attesa che esca il SP1 per ritornare definitivamente alla versione a 64 bit, che ovviamente riattiverò !! :what: :D
Dimmi dove è l'illegalità in questo !? :read:
Predator_ISR
03-02-2008, 10:45
Questo prodotto software è concesso il licenza solo a seguito dell'acquisto di una licenza digitale.
Quindi vuol dire che noi non avendo una licenza digitale infrangiamo la concessione in licenza.
Se vuoi avere tutti i diritti devi comprarti una versione retail che sta 200 euro e non una oem che in abinamento con il pc ti costa si e no 50 euro..
Quoto pienamente, sfortunatamente c'è sempre chi le regole se le rigira come più gli piace in italia. Se vuoi certe cose devi comprare la RETAIL non l'OEM che in abinamento hai computer quasi te la regalano.. le licenze oem vendute sui notebook non costano un cavolo perchè i produttori le comprano in stok enormi e anche noi non le paghiamo quasi niente, infatti il costo della licenza è irrisorio. (Questo è il motivo per il quale in notebook con linux, ad esempio i dell, non hanno un costo molto inferiore agli stessi modelli con vista)
....Io intendevo dire che SICURAMENTE, una copia retail e' la soluzione legalmente corretta, nn fosse altro che consente di reinstallarlo diverse volte su diverse macchine; il mio dubbio, appunto come da te detto, e' che nn e' scontato che sia legale usare sul DVD che ho acquistato la licenza EOM che ho sul fondo dei portatili.
Predator_ISR
03-02-2008, 10:48
..senti sarà io che forse non capisco il tuo "linguaggio criptico", il dato di fatto è che ho un DVD di VISTA (uno a 32 e uno a 64 bit), l'ho inserito ed installato con il product key del notebook OEM e l'ho regolarmente attivato con la Microsoft e lo sto usando.
Ma ti dirò anche di più... ho anche installato ed attivato la versione a 64 bit che ho provato ed utilizzato, per poi ritornare temporanemente alla versione a 32 bit, che ho ovviamente riattiavato, in attesa che esca il SP1 per ritornare definitivamente alla versione a 64 bit, che ovviamente riattiverò !! :what: :D
Dimmi dove è l'illegalità in questo !? :read:
Aspetta trenta giorni prima di vantare successi.
Circa l'illegalita' ti ricordo che sul DVD che ho ricevuto nn c'e' scritto chiaramente che lo posso usare con la licenza EOM che sul fondo dei portatili.
CARVASIN
03-02-2008, 10:48
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/windowsanytimeupgrade/faq.mspx
Qui non c'è nessun riferimento a oem e/o retail e/o licenze online.
CARVASIN
03-02-2008, 10:51
Circa l'illegalita' ti ricordo che sul DVD che ho ricevuto nn c'e' scritto chiaramente che lo posso usare con la licenza EOM che sul fondo dei portatili.
I DVD di Vista sono tutti uguali. Sono "camaleontici"....dipendono dal SERIALE che avete, che corrrisponde al pagamento di una licenza (che sia oem o reatil)! Non importa con cosa/come installi Vista, conta solamente il seriale. Se è di una licenza oem vista lo riconoscerà e l'attivazione andrà a buon fine.
03-02-2008, 10:57
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/windowsanytimeupgrade/faq.mspx
Qui non c'è nessun riferimento a oem e/o retail e/o licenze online.
I DVD di Vista sono tutti uguali. Sono "camaleontici"....dipendono dal SERIALE che avete, che corrrisponde al pagamento di una licenza (che sia oem o reatil)! Non importa con cosa/come installi Vista, conta solamente il seriale. Se è di una licenza oem vista lo riconoscerà e l'attivazione andrà a buon fine.
Scusa ma ti è arrivato il supporto? Hai letto cosa c'è scritto sopra? Mi sembra non ci sia altro da dire.. se poi volete, polemizzare fate pure, ma sul supporto c'è scritta chiaramente la concessione in licenza e in che caso avviene. Non credo ci sia nulla da interpretare.
Noi infrangiamo la licenza tutto qui, è inutile farci una guerra su questa cosa, è così.
03-02-2008, 10:59
....Io intendevo dire che SICURAMENTE, una copia retail e' la soluzione legalmente corretta, nn fosse altro che consente di reinstallarlo diverse volte su diverse macchine; il mio dubbio, appunto come da te detto, e' che nn e' scontato che sia legale usare sul DVD che ho acquistato la licenza EOM che ho sul fondo dei portatili.
Aggiungo che non non è assolutamente scontato, specialmente nel caso in cui su quel dvd, c'è scritto che può essere utilizzato solo con licenze acquistate online..
E' chiarissima la concessione in licenza del supporto. Se lo si utilizza con licenze diverse funziona lo stesso, ma non è totalmente legate perchè si infrange la concessione.
03-02-2008, 11:02
Qui non si valuta se l'attivazione andrà a buon fine, è scontato che vada a buon fine. Si sta discutendo sulla piena legalità della cosa, argomento che potrebbe interessare a chi ha un'attività ed è soggetto a controlli. Ebbene la piena legalità non c'è, perchè per poter avere in concessione quel supporto legalmente comè che scritto sopra (più di una volta) devi acquistare una licenza online.
caliaasdadsmeri
03-02-2008, 11:04
..allora avevo capito bene in precedenza i tuoi scritti !!!! :rolleyes: :D
..ti ribadisco che a me non me ne frega assolutamene nulla e NON STO VANTANDO ALCUN SUCCESSO... :read:
al 28 febbraio di quest'anno è esattemente 1 anno che uso VISTA e che sto attivando, installando e disinstallando secondo le mie necessità e prove (e divertimento) e, come ho già scritto in precedenza, lo avrò fatto almeno una decina di volte...
Pensala come ti pare... sentiti in colpa e nell'illegalità.. io queste "turbe" non ce le ho.. ma non perchè non ho una coscienza, ma perchè semplicemente bisogna saper scindere ciò che viene scritto per vendere (e tutte le cazzate che si dicono per vendere) da ciò che è la sostanza.
Io ho acquistato la licenza, che come ti ha già spiegato qualcuno, a differenza del passato, con VISTA non si concretizza con il supporto fisico... ma con un numeretto (product key) di 18 (cifre lettere) che insieme allo scontrino fiscale ti danno il DIRITTO (oltre che la prova) di utilizzare l'ormai mitico ed incompreso sistema operativo VISTA...
Non mi pare molto difficile da capire da un punto di vista sostanziale, legale, pratico, logico... poi chi si vuole fare le pippe mentali.. se le faccia pure... :D
PS: leggo ora l'accorata :D arringa di "momenti di follia di un folle" :D (che è quello che voleva chiudere questo topic perchè non gli era arrivato il DVD :D :D) e dei suoi scrupoli di coscienza...
La risposta è molto semplice caro "folle" se tu ritieni di non essere in regola, NON lo fare... quale è il problema, perchè vuoi convincere anche altri a seguire la tua idea :D .. .. :asd:
Predator_ISR
03-02-2008, 11:08
..ti ribadisco che a me non me ne frega assolutamene nulla e NON STO VANTANDO ALCUN SUCCESSO... :read:
al 28 febbraio di quest'anno è esattemente 1 anno che uso VISTA e che sto attivando, installando e disinstallando secondo le mie necessità e prove (e divertimento) e, come ho già scritto in precedenza, lo avrò fatto almeno una decina di volte...
Pensala come ti pare... sentiti in colpa e nell'illegalità.. io queste "turbe" non ce le ho.. ma non perchè non ho una coscienza, ma perchè semplicemente bisogna saper scindere ciò che viene scritto per vendere (e tutte le cazzate che si dicono per vendere) da ciò che è la sostanza.
Io ho acquistato la licenza, che come ti ha già spiegato qualcuno, a differenza del passato, con VISTA non si concretizza con il supporto fisico... ma con un numeretto (product key) di 18 (cifre lettere) che insieme allo scontrino fiscale ti danno il DIRITTO (oltre che la prova) di utilizzare l'ormai mitico ed incompreso sistema operativo VISTA...
Non mi pare molto difficile da capire da un punto di vista sostanziale, legale, pratico, logico... poi chi si vuole fare le pippe mentali.. se le faccia pure... :D
Se mi vieni a trovare te la offro una buona cammomilla.
CARVASIN
03-02-2008, 11:11
Scusa ma ti è arrivato il supporto? Hai letto cosa c'è scritto sopra? Mi sembra non ci sia altro da dire.. se poi volete, polemizzare fate pure, ma sul supporto c'è scritta chiaramente la concessione in licenza e in che caso avviene. Non credo ci sia nulla da interpretare.
Infatti appena mi arriverà chiamerò la ms per chiarimenti, tutto qua ;) Tranquillo nessuna guerra, si discuteva e basta.
Ciao!
03-02-2008, 11:13
PS: leggo ora l'accorata :D arringa di "momenti di follia di un folle" :D (che è quello che voleva chiudere questo topic perchè non gli era arrivato il DVD :D :D) e dei suoi scrupoli di coscienza...
La risposta è molto semplice caro "folle" se tu ritieni di non essere in regola, NON lo fare... quale è il problema, perchè vuoi convincere anche altri a seguire la tua idea :D .. .. :asd:
Iio non cerco di convincere nessuno con strane teorie... io ho solamente riportato ciò che è scritto sul supporto, tutto qui. Se poi tu hai un'idea tutta tua della legalità non sono problemi miei, è per questo che in italia va tutto a sfracello perchè tutti le regole le rispettano a cavoli loro. Detto questo non voglio fare polemiche quindi mi fermo qui, io utilizzerò il supporto che mi è arrivato, ma sono pienamente coscente di infrangere la concessione in licenza di quel supporto.
Saluti
Paolo
03-02-2008, 11:16
Infatti appena mi arriverà chiamerò la ms per chiarimenti, tutto qua ;) Tranquillo nessuna guerra, si discuteva e basta.
Ciao!
Ok :D :D se chiami facci sapere cosa ti dicono... secondo me ti diranno che non sanno nemmeno di che parli :D la preparazione dei call center microsoft è unica, a me a volte hanno dato certe risposte.... cioè non sanno mai niente :D
caliaasdadsmeri
03-02-2008, 11:19
Se mi vieni a trovare te la offro una buona cammomilla.
...:D :D ..non ci penso nemmeno!! :eek: ..per quale motivo dovrei prendere una "cammomilla" con te! :D
..semmai un caffè ;)
Predator_ISR
03-02-2008, 11:20
...:D :D ..non ci penso nemmeno!! :eek: ..per quale motivo dovrei prendere una "cammomilla" con te! :D
Solitamente la cammomilla, si usa come blando calmante: se preferisci il caffe' niente problema. Guarda che quello che voglio chiarire in questa discussione ed in altre, e' che quello che scriviamo viene letto da diverse persone, quindi dobbiamo evitare di dire cose che possono nn essere certe al mille per cento; personalmente considero una cosa positiva avere dubbi, le certezze credo che nn esistono.
caliaasdadsmeri
03-02-2008, 11:26
Iio non cerco di convincere nessuno con strane teorie... io ho solamente riportato ciò che è scritto sul supporto, tutto qui. Se poi tu hai un'idea tutta tua della legalità non sono problemi miei, è per questo che in italia va tutto a sfracello perchè tutti le regole le rispettano a cavoli loro. Detto questo non voglio fare polemiche quindi mi fermo qui, io utilizzerò il supporto che mi è arrivato, ma sono pienamente coscente di infrangere la concessione in licenza di quel supporto.
Saluti
Paolo
..scusami Paolo, ritornando un po' seri.. cerca allora di essere coerente:
se tu sei convinto di infrangere la concessione in licenza, perchè lo fai !?
Vuoi per caso fare il furbo !?
Vuoi vivere con questa ansia che ti priva della gioia di usare tale sistema operativo !?
Che fai ogni giorno aspetti la finanza che ti viene a casa !?
O che la Microsoft ti blocca il sistema operativo ogni volta che ti colleghi in rete !?
Per di più non potresti nemmeno invocare la buona fede, perchè lo hai già detto che ritieni di infragere la concessione e quindi sei oltrettutto anche in PALESE E PROVATA CATTIVA FEDE !!!!
..insomma la galera non te la toglie nessuno! :D
caliaasdadsmeri
03-02-2008, 11:28
Solitamente la cammomilla, si usa come blando calmante: se preferisci il caffe' niente problema. Guarda che quello che voglio chiarire in questa discussione ed in altre, e' che quello che scriviamo viene letto da diverse persone, quindi dobbiamo evitare di dire cose che possono nn essere certe al mille per cento; personalmente considero una cosa positiva avere dubbi, le certezze credo che nn esistono.
..appunto! astieniti. Esistono i fatti e non le congetture... io i fatti li ho portati.. tu e quell'altro folle mi sembra di no... :)
anzi. :D
Carvasin, ho detto retail in quanto è come la retail e non è una versione upgrade.
Poi il fatto di scaricarlo dal P2P è vero, ma chi ti garantisce di scaricare una versione reale e non una beta o qualche versione con ISo corrotta e non perfettamente funzionante?
Se si ha il portatile con un numero di serie e si vuole reinstallare tutto da 0 senza usare i dischi di ripristino (cosa che a me non piace molto) usate il DVD AnyTimeUpgrade, inserite il seriale ed il gioco è fatto.
Ragazzi non vedo il problema.
SCUSATE MA CI STA tutta:
avete tutta questa ansia da legalità???
Passate a LINUX e tagliate la testa al toro....non solo per il so, ma anche per tutti i restanti applicativi, non avrete più ansie, notti insonne e giustamente strani sensi di colpa-disagio;) :D
in OGNI CASO A MS NON FREGA NULLA DELLA VOSTRA LICENZA SE ANCORA NON LO AVEVATE CAPITO!
A lei interessa vendere i PC con vista sopra, che poi a casa lo si usi non perfettamente conforme, NON gli interessa nulla.
Semmai interessa alla GDF se avete una attività commerciale e vi becca con sw non licenziato;-)
CARVASIN
03-02-2008, 11:44
Guarda che quello che voglio chiarire in questa discussione ed in altre, e' che quello che scriviamo viene letto da diverse persone, quindi dobbiamo evitare di dire cose che possono nn essere certe al mille per cento; personalmente considero una cosa positiva avere dubbi, le certezze credo che nn esistono.
Positivo avere dubbi, d'accordissimo ;) Ma più che dirti che la legalità è legata (scusa il gioco di parole) al seriale e non al supporto non so che fare ;) Se poi hai altri dubbi (come ne ho ancora io) discutiamone tranquillamente.
Per il discorso del supporto invece... credo di aver capito quella frase nel cofanetto cui fa riferimento Momenti di Follia di un Folle. Nel sito del wua viene riportato quanto segue:
Verificare se disponi di un disco di installazione
Il computer che hai acquistato potrebbe essere stato fornito insieme a un disco Windows Anytime Upgrade del produttore oppure le informazioni su Windows Anytime Upgrade potrebbero trovarsi all'interno del disco di installazione del sistema operativo. Se uno dei dischi in dotazione riporta il logo Windows Anytime Upgrade, tienilo a portata di mano durante il processo di aggiornamento. Se non hai il disco di aggiornamento, ne puoi richiedere uno al momento dell'acquisto dell'aggiornamento di Windows Vista.
Quindi
Ebbene la piena legalità non c'è, perchè per poter avere in concessione quel supporto legalmente comè che scritto sopra (più di una volta) devi acquistare una licenza online.
Credo che la scritta (potresti riportarla cosi com'è scritta sulla confezione?) si riferisce al fatto che questi DVD uno li acquista nel momento in cui, dal sito del wua, compra un'aggiornamento. Non avendo il pc predisposto deve necessariamente usare il DVD per effettuare l'upgrade (che al contrario, in caso di pc predisposto, viene effettuato subito). Questo non vuol dire necessariamente che DEBBA essere acquistato SOLAMENTE in abbinamento ad una licenza online (è a questo punto che a me rimane l'ultimo dubbio...per questo vorrei sapere come è riportato sulla confezione :) ).
Si legge poi nella schermata di acquisto dell'aggiornamento o del supporto (quella che abbiamo utilizzato per acquistare il DVD).
Nel caso in cui il vostro PC non sia configurato dal vostro rivenditore per Windows Anytime Upgrade, è necessario il Windows Anytime Upgrade DVD per concludere il processo di aggiornamento. Questo DVD è gratuito, si dovranno corrispondere esclusivamente le spese di imballaggio e di trasporto.
È possibile ordinare il DVD di Windows Anytime Upgrade cliccando sull'apposito pulsante "Aggiungi Windows Anytime Upgrade" . Si verrà esortati ad inserire il DVD Windows Anytime Upgrade all'inizio del processo d'aggiornamento.
È possibile usare il DVD Windows Anytime Upgrade per un'azione Recovery anche su un altro PC.
Se per azione "recovery" intendi una qualsiasi azione (come può essere anche una formattazione e successiva reinstallazione) allora il discorso "illegalità", imho, viene a cadere in quanto è la ms stessa che invita gli utenti ad utilizzare il supporto su qualsiasi macchina (ovvero su qualsiasi licenza acquistata). E non come
Al di là i tutto per me finisce qui il discorso. C'è chi è convinto che quello che stiamo facendo non sia proprio legale. Io sinceramente penso che non si stia infrangendo nulla. Qualora io mi stia sbagliando non utilizzerò questa copia per i futuri install :)
Ciao!
caliaasdadsmeri
03-02-2008, 11:46
SCUSATE MA CI STA tutta:
Passate a LINUX
:doh: .. ecco!! ..eravamo scarsi... :D .. ci mancavi solo tu ! :D
:asd:
CARVASIN
03-02-2008, 11:49
Carvasin, ho detto retail in quanto è come la retail e non è una versione upgrade.
Poi il fatto di scaricarlo dal P2P è vero, ma chi ti garantisce di scaricare una versione reale e non una beta o qualche versione con ISo corrotta e non perfettamente funzionante?
Se si ha il portatile con un numero di serie e si vuole reinstallare tutto da 0 senza usare i dischi di ripristino (cosa che a me non piace molto) usate il DVD AnyTimeUpgrade, inserite il seriale ed il gioco è fatto.
Ragazzi non vedo il problema.
1- Si poi ho capito, però essendo un po' pignolo ho voluto correggere :D
2- Hai fatto bene a dirlo! Neanche io mi sognerei di scaricarlo da li.
3- Appunto
4- Neanche io :D
Ciao!
Predator_ISR
03-02-2008, 11:50
..appunto! astieniti. Esistono i fatti e non le congetture... io i fatti li ho portati.. tu e quell'altro folle mi sembra di no... :)
anzi. :D
Continuo a consigliarti di leggere cosa gli altri scrivono, (ai visto mai che prima o poi lo segui sto suggerimento!!): sul DVD che ho ricevuto (vs inglese giusto per chiarirtelo) e' scritto :" This software is not licensed without purchase of separate digital license. Not for resale except with original PC" La mia misera conoscenza della lingua inglese mi porta al dubbio che il codice EOM presente sul fondo dei miei portatili puo' nn essere il caso di aver acquistato una "separate digital license". Va da se che tecnicamente il sistema funzionera' ma il dubbio di nn essere nella piena legalita' se permetti so di averlo. Nn prendertela a male ma ho l'impressione che sei un po superficiale.
Continuo a consigliarti di leggere cosa gli altri scrivono, (ai visto mai che prima o poi lo segui sto suggerimento!!): sul DVD che ho ricevuto (vs inglese giusto per chiarirtelo) e' scritto :" This software is not licensed without purchase of separate digital license. Not for resale except with original PC" La mia misera conoscenza della lingua inglese mi porta al dubbio che il codice EOM presente sul fondo dei miei portatili puo' nn essere il caso di aver acquistato una "separate digital license". Va da se che tecnicamente il sistema funzionera' ma il dubbio di nn essere nella piena legalita' se permetti so di averlo. Nn prendertela a male ma ho l'impressione che sei un po superficiale.
Scusami: l'acquisto della licenza online è una trovata MS per invitarti a regolarizzare la tua posizione nel caso tu lo abbia utilizzato in trial per 30 gg come è possibile fare.
Ciò però da per scontato che il dvd tu lo abbia avuto per vie traverse...perchè se è originale...non hai motivo alcuno per non attivarlo appena installato.
Anche con xp c'era questa possibilità, introdotta con l'avvento del nuovo wga quando a milioni di utenti non cnsentiva di scaricare patch varie.
Ora che ti diano anche il supporto nel caso di acquisto della sola licenza, mi sa strano!
La licenza la compri direttamente via web!
03-02-2008, 11:54
SCUSATE MA CI STA tutta:
avete tutta questa ansia da legalità???
Passate a LINUX e tagliate la testa al toro....non solo per il so, ma anche per tutti i restanti applicativi, non avrete più ansie, notti insonne e giustamente strani sensi di colpa-disagio;) :D
in OGNI CASO A MS NON FREGA NULLA DELLA VOSTRA LICENZA SE ANCORA NON LO AVEVATE CAPITO!
A lei interessa vendere i PC con vista sopra, che poi a casa lo si usi allegro o non perfettamente conforme, NON gli interessa nulla.
Semmai interessa alla GDF se avete una attività commerciale e vi becca con sw non licenziato;-)
Anzi vi dirò di più: è la stessa ms che ha rilasciato quello che è ad oggi il....bip bip....più assurdo mai visto personalmente:-)
O è scappato a MS o è scappato ai vendor...fatto sta che è assurdo....
Linux è ancora troppo ostile se non sei un programmatore... che quando succede qualche casino ti risolvi i problemi da solo.. pensa che è praticamente impossibile salvi casi eccezionali far funzionare un 56k... insomma, linux non è per tutti, deve ancora farne molta ma molta di strada, e il costo di una licenza di windows (che peraltro essendo oem aquistata con il notebook paghiamo 4 soldi) non vale tutto lo sbattimento giornaliero con linux per far funzionare decentemente le periferiche... sul fisso di mio padre gli ho messo linux, ma lui lo usa solo con open office..
Per la gente normale è ancora troppo poco facile... ci si dovrà lavorare molto ma molto ancora.. e fino a quando tutti i produttori di hardware non collaboreranno in tutto e per tutto, non sarà mai possibile una diffusione capillare..
Linux è ancora troppo ostile se non sei un programmatore... che quando succede qualche casino ti risolvi i problemi da solo.. pensa che è praticamente impossibile salvi casi eccezionali far funzionare un 56k... insomma, linux non è per tutti, deve ancora farne molta ma molta di strada, e il costo di una licenza di windows (che peraltro essendo oem aquistata con il notebook paghiamo 4 soldi) non vale tutto lo sbattimento giornaliero con linux per far funzionare decentemente le periferiche... sul fisso di mio padre gli ho messo linux, ma lui lo usa solo con open office..
Per la gente normale è ancora troppo poco facile... ci si dovrà lavorare molto ma molto ancora.. e fino a quando tutti i produttori di hardware non collaboreranno in tutto e per tutto, non sarà mai possibile una diffusione capillare..
Ammetto che ha qualche idiocronasia (non bisogna cmq essere programmatori...)...ma ormai alcune distro sono semplicisiime e auto-configuranti....più semplici di windows;)
03-02-2008, 11:57
Te glie lo hai scritto in inglese... io anche in italiano... :D
Predator_ISR
03-02-2008, 12:00
..scusami Paolo, ritornando un po' seri.. cerca allora di essere coerente:
se tu sei convinto di infrangere la concessione in licenza, perchè lo fai !?
Vuoi per caso fare il furbo !?
Vuoi vivere con questa ansia che ti priva della gioia di usare tale sistema operativo !?
Che fai ogni giorno aspetti la finanza che ti viene a casa !?
O che la Microsoft ti blocca il sistema operativo ogni volta che ti colleghi in rete !?
Per di più non potresti nemmeno invocare la buona fede, perchè lo hai già detto che ritieni di infragere la concessione e quindi sei oltrettutto anche in PALESE E PROVATA CATTIVA FEDE !!!!
..insomma la galera non te la toglie nessuno! :D
Credo che Paolo, come me, nn ha sensi di colpa di questo genere, vuole soltanto avere le idee chiare sul fatto che quello che si fa potrebbe nn essere perfettamente legale; te lo spiego in termini pratici: se vedo il cartello divieto di sosta e ciononostante parcheggio, so che ho commesso un'infrazione al codice della strada e quindi in sede di contestazione nn posso dire che tutti lo fanno! Ti trovi?
03-02-2008, 12:00
Ammetto che ha qualche idiocronasia (non bisogna cmq essere programmatori...)...ma ormai alcune distro sono semplicisiime e auto-configuranti....più semplici di windows;)
guarda... non è più facile di windows... ogni anno provo a metterlo, hanno migliorato.. ma è ancora troppo difficile... te lo dico non da sostenitore di windows, ma da normale utente che ogni volta prova a fare il passo e che poi per disperazione torna a windows.. Linux non è ancora per tutti.. ha troppi casini e ancora troppo difficile, per questo non si diffonde, e cosa più grande molte hardware e periferiche non hanno drive, ti do raggione quando dici che hanno fatto passi avanti, ma siamo ancora lontanissimi dal supporto e dalla semplicità di windows che ormai anche un demente totale sa usare sensa sapere niente di niente di pc.
Predator_ISR
03-02-2008, 12:01
Te glie lo hai scritto in inglese... io anche in italiano... :D
Si perche' io ho richiesto la versione in inglese, cosa che lui nn aveva/ha capito.
03-02-2008, 12:05
Si perche' io ho richiesto la versione in inglese, cosa che lui nn aveva/ha capito.
Lo so, lo avevi detto dall'inizio di aver richiesto quella in inglese, perchè avevi il seriale in inglese, ho buona memoria :D
CARVASIN
03-02-2008, 12:06
Veramente anche altre persone ve lo stanno dicendo...
" This software is not licensed without purchase of separate digital license. Not for resale except with original PC"
Vuol dire che il software, cioè il programma contenuto nel DVD, non può essere utilizzato se non si è possessori di una licenza. Quando acquisti un pc con vista preinstallato acquisti anche la licenza oem. Con quella licenza il software contenuto nel dvd viene, appunto, licenziato. cosi da poter essere utilizzato dal possessore di licenza.
Se io ti do il mio DVD di Vista puoi tranquillamente installare il so con la tua licenza. (in quanto nel supporto è contenuto il software e non la licenza. E con Vista i DVD sono tutti uguali. Differenze ci sono solamente tra 32 e 64 bit, che necessitano di due supporti distinti).
Come ha detto giusto ceck: non vedo il problema.
Poi addirittura è sbucato il paladino di linux (che ho in ignore perchè è solo uno spammone ma purtroppo se viene quotato me lo devo sorbire lo stesso).
Buon proseguimento :)
Ciao!
Veramente anche altre persone ve lo stanno dicendo...
" This software is not licensed without purchase of separate digital license. Not for resale except with original PC"
Vuol dire che il software, cioè il programma contenuto nel DVD, non può essere utilizzato se non si è possessori di una licenza. Quando acquisti un pc con vista preinstallato acquisti anche la licenza oem. Con quella licenza il software contenuto nel dvd viene, appunto, licenziato. cosi da poter essere utilizzato dal possessore di licenza.
Se io ti do il mio DVD di Vista puoi tranquillamente installare il so con la tua licenza. (in quanto nel supporto è contenuto il software e non la licenza. E con Vista i DVD sono tutti uguali. Differenze ci sono solamente tra 32 e 64 bit, che necessitano di due supporti distinti).
Come ha detto giusto ceck: non vedo il problema.
Poi addirittura è sbucato il paladino di linux (che ho in ignore perchè è solo uno spammone ma purtroppo se viene quotato me lo devo sorbire lo stesso).
Buon proseguimento :)
Ciao!
ecco bravo mettimi in ignore... (personalmente non ho nessuno, ma lo farò)
ma siccome vi stavate facendo pippe mentali, mi è sembrato giusto ricordarvi che esistono alternative che vi fan stare tranquilli...
Per tua info ti dico allora che non siete in regola: licenza dgt è solo quella online, paghi con carta di credito e te la spediscono per attivare le copie pirata.
La oem ha un suo supporto così come la retail.
Altra licenza è l'aggiornamento o upgrade alla british che si basa sulla lealtà del cliente: si dovrebbe installare sopra XP con la licenza di xp da tirare fuori appena dovuto...
Altra ancora è la Educational: solo per studenti o docenti, sempre UPGRADE.
caliaasdadsmeri
03-02-2008, 12:12
..scusami, capisco che tu hai il sistema in inglese (ce lo avevi già detto) :ciapet: e che quindi appartieni ai VIP :eek: (meglio sarebbe se tu lo traducessi anche in italiano) e non ai comuni mortali (che non sono obbligati a conoscere l'inglese). In tutti i casi non è questo il problema.
Ti ribadisco ciò che ho detto al folle.. se tu sei una persona così corretta e precisa ed hai tutte queste turbe mentali e legali, male hai fatto e fai ad utilizzarlo e vivi proprio male questa esperienza... :read: .. ne vale la pena !?
Io se avessi questi dubbi di sicuro NON lo farei... mica mi posso infelicitare la vita per 'ste cose ?
Quindi ti consiglio di dinsistallarlo e di NON utilizzarlo e di rivolgerti a buon studio legale internazionale (che ti darà però solo un parere)... perchè credo che i tuoi dubbi neanche l'assistenza Microsoft te li possa chiarire... ti potrà dare al massimo una sua opinionione... (che anche questa non è legge e lascia il tempo che trova..)
Io se fossi in te per non rischiare mi asterrei o, come a questo punto ha giustamente detto qualcuno (che mi sembrava off topic.. ma evidentemente tanto off topic non era) PASSA A LINUX e così vivi tranquillo ;) (così non avrai neanche la necessità di sorbiti la cammomilla da solo) :D
Predator_ISR
03-02-2008, 12:15
Il "corto circuito" e' proprio quello di considerare la EOM come una licenza digitale valida a "legalizzare" il S.O.; io tutta sta chiarezza nn la vedo.
Predator_ISR
03-02-2008, 12:21
..scusami, capisco che tu hai il sistema in inglese (ce lo avevi già detto) :ciapet: e che quindi appartieni ai VIP :eek: (meglio sarebbe se tu lo traducessi anche in italiano) e non ai comuni mortali (che non sono obbligati a conoscere l'inglese). In tutti i casi non è questo il problema.
Io se fossi in te per non rischiare mi asterrei o, come a questo punto ha giustamente detto qualcuno (che mi sembrava off topic.. ma evidentemente tanto off topic non era) PASSA A LINUX e così vivi tranquillo ;) (così non avrai neanche la necessità di sorbiti la cammomilla da solo) :D
Sul tuo commento circa l'avere diversi portatili con sopra diversi S.O.in inglese ....dalle mi e parti si dice : "meglio invidiati che compatiti";
Per il resto confido che prima o poi comincerai a leggere qualcosa e poi chissa' anche a capire quello che viene scritto, (forse).
Rikkardino
03-02-2008, 12:52
1) la madre della mia ragazza ha comprato un acer con vista home premium preinstallato e gli hanno dato nella confezione anche sto disco anytime upgrade...
2) secondo me date troppa importanza al "digitale" di "licenza digitale", secondo me tutte le licenze di vista sono licenze digitali in quanto "virtuali", insite nel seriale che non è una cosa fisica (appunto un disco o altro) ma una cosa "digitale".
3) se i dischi di vista sono tutti uguali non vedo cosa ci sia di male a installare questa versione da questo disco, agli occhi di un finanziere o di microsoft cmq appare come un vista col vostro codice punto. non è possibile dimostrare l'illegalità del fatto. illegalità che secondo me non sussiste comunque, altrimenti sarebbe illegale anche installare un xp scremato con nlite.
cio' detto anchio ho comprato oggi il dvd a 64bit visto che sul mio asus mi avevan messo la 32bit.
Predator_ISR
03-02-2008, 13:18
1) la madre della mia ragazza ha comprato un acer con vista home premium preinstallato e gli hanno dato nella confezione anche sto disco anytime upgrade...
2) secondo me date troppa importanza al "digitale" di "licenza digitale", secondo me tutte le licenze di vista sono licenze digitali in quanto "virtuali", insite nel seriale che non è una cosa fisica (appunto un disco o altro) ma una cosa "digitale".
3) se i dischi di vista sono tutti uguali non vedo cosa ci sia di male a installare questa versione da questo disco, agli occhi di un finanziere o di microsoft cmq appare come un vista col vostro codice punto. non è possibile dimostrare l'illegalità del fatto. illegalità che secondo me non sussiste comunque, altrimenti sarebbe illegale anche installare un xp scremato con nlite.
cio' detto anchio ho comprato oggi il dvd a 64bit visto che sul mio asus mi avevan messo la 32bit.
Gentile amico, per cercare di spiegare la mia "incertezza" ti racconto l'esperenzia che ho avuto qualche tempo fa con Microsoft Italia:
Acquisto un portatile sul mercato USA (per questioni di risparmio e nn per sentirmi VIP come si e' scritto qua) il quale aveva ovviamente il seriale della licenza di XP per quella versione (USA appunto). A seguito di incasinamento di un po di roba installata, e nn avendo i dischi di ripristino - in quanto nn previsti o nn cmq da me nn fatti - mi procuro una versione di XP legale ma italiana (fornitami appunto da un amico che ha trovato assieme al portatile anche il disco con XP) la installo, ed ho provveduto a dargli il mio seriale (quindi quello legato al mio portatile avente la versione inglese del S.O.); risultato: dopo qualche collegamento in rete mi appare la scritta che ho un software nn originale e quindi mi invitano a regolarizzarne la licenza!! Contatto telefonicamente la Microsoft Italia e' mi viene detto che nn e' legale inserire il seriale EOM del mio portatile - fatto per essere venduto sul mercato USA - su un S.O. fatto per essere usato in Italia!! Fatti le tue brave conclusioni, perche' la mia di conclusione mi porta a dire che l'unica sottospecie di ragione che ha la Microsoft Italia e' quella della formalita'
ma sul piano tecnico e su quello meramente legale mi sembra che si siano nascosti dietro al dito!!
Rikkardino
03-02-2008, 13:39
porti un esempio ben diverso,
i dischi di xp prima di tutto erano legati a un certo seriale specifico (mi ricordo che chi piratava usava un programmino per tirare fuori gli 8 codici compatibili con un dato cd)
secondo poi mi stai paragonando 2 versioni in lingua diversa è chiaro che non andava bene il tuo serial.
Predator_ISR
03-02-2008, 13:59
porti un esempio ben diverso,
i dischi di xp prima di tutto erano legati a un certo seriale specifico (mi ricordo che chi piratava usava un programmino per tirare fuori gli 8 codici compatibili con un dato cd)
secondo poi mi stai paragonando 2 versioni in lingua diversa è chiaro che non andava bene il tuo serial.
Forse semplifico troppo pero' io credo che il contenuto del S.O. sia lo stesso sia se destinato all'uso in Italia o in qualsiasi altra parte del mondo, e che quindi ha poca rilevanza la difformita' di seriale se questa (la difformita') si limita alla lingua del S.O. nn trovi?
Ho citato quello di esempio perche' appunto lo trovo significativo per la ragione sopra esposta; potrei continuare col dire che in seguito ho fatto altro tentativo proprio con Vista (su un altro portatile con diverso HDD) ma nn voglio aggiungere altro in quanto in questo caso la provenienza del S.O. nn era "certificata" mentre era regolare il seriale: stessa storia di prima.
03-02-2008, 14:15
Ragazzi dateci un taglio.... basta con l'OT...
Sapete che vi dico? :D ora ordino anche la 64bit :Prrr:
Predator_ISR
03-02-2008, 14:18
Ciai preso gusto co sti DVD?
03-02-2008, 14:33
Ciai preso gusto co sti DVD?
e metti casi che poi....magari non lo inviano più? (perchè secondo me c'è un buco nel sistema per permette di fare il giochetto, infatti la cosa non è molto logica, se uno cancella il sistema operativo si dovrebbe cancellare automaticamente anche il supporto, un progettista inteligente lo avrebbe fattò così)..
Mi prendo anche il 64bit, può sempre tornare unite, tanto per 4,76 euro... non è mica chisà che cifra :D
:cool:
caliaasdadsmeri
03-02-2008, 14:37
:sbonk:
:doh: ..no, no, non lo fare...per carità! :eek: perchè se poi ti arriva prima la fattura e "forse" :tie: :D dopo il DVD... ci tocca sorbirci un'altra delle tue uscite.. :asd:
..cmq raga', a parte gli scherzi, vi volevo ringraziare per avermi fatto passare qualche ora a ridere con le lacrime agli occhi, con interventi esileranti che mi hanno messo proprio di buon umore in una giornata uggiosa e piovosa come questa. :)
PS: chi ha le turbe se le tenga e cerchi le risposte non in campo informatico, ma in altre discipline, non escludendo quelle mediche... io, intanto mi godo il mio bel VISTA pulito anche a 64 bit :Prrr: :D
danispal
03-02-2008, 20:57
cioè fatemi capire..si sono ciullati la mia copia di windows vista??
mi è arrivata venerdì mattina una busta con la fattura ma niente dvd....
quindi??
a chi è arrivata prima la fattura...dopo quanto è arrivato il dvd??
è arrivato sempre??
Predator_ISR
03-02-2008, 21:00
cioè fatemi capire..si sono ciullati la mia copia di windows vista??
mi è arrivata venerdì mattina una busta con la fattura ma niente dvd....
quindi??
a chi è arrivata prima la fattura...dopo quanto è arrivato il dvd??
è arrivato sempre??
La fattura segue una "strada" diversa da quella della confezione contenente il DVD, come avrai gia letto qua, nn sei il primo che riceve prima la fattura e poi il DVD. Anche a me e' capitato questo.
dado2005
03-02-2008, 22:36
e metti casi che poi....magari non lo inviano più? (perchè secondo me c'è un buco nel sistema per permette di fare il giochetto, infatti la cosa non è molto logica, se uno cancella il sistema operativo si dovrebbe cancellare automaticamente anche il supporto, un progettista inteligente lo avrebbe fattò così)..
Mi prendo anche il 64bit, può sempre tornare unite, tanto per 4,76 euro... non è mica chisà che cifra :D
:cool:Ma sul sito di Ms
(link: http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/windowsanytimeupgrade/faq.mspx )
Quasi a metà pagina nel paragrafo DOMADE FREQUENTI è indicato quanto segue:
...
Come è possibile ottenere un CD di Windows Anytime Upgrade?
Il CD può essere fornito dal produttore con il computer al momento dell'acquisto oppure è possibile richiederlo al momento dell'acquisto dell'aggiornamento di Windows Vista. Fai clic quiper ordinare un disco.
...
Se si clicca su "qui" si apre un "Form" per ordinare SOLO il DVD: il Sistema Operativo non è mezionato nel modulo d'ordine.
(link: https://emea.windowsanytimeupgradestore.com/WAU_DIRECT/Purchase.aspx )
Quindi non penso(interpretazioni del tutto personale, ovviamente) che ci sia un buco nella procedura.
Volutamente si consente all'utente di ordinare SOLO il DVD di Win_Vista relativo all'offerta Windows Anytime Upgrade.
P.S.
Rimane poi il dubbio se conviene ordinare il/i dvd ora o aspettare che Ms rilasci il Service Pack 1 che, se la storia si ripete come è accaduto per Win_XP, verrà integrato nei DVD venduti dopo il rilascio del Sp1.
Predator_ISR
03-02-2008, 22:45
Ma sul sito di Ms
(link: http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/windowsanytimeupgrade/faq.mspx )
...
Il CD può essere fornito dal produttore con il computer al momento dell'acquisto oppure è possibile richiederlo al momento dell'acquisto dell'aggiornamento di Windows Vista. Fai clic quiper ordinare un disco.
...
Se si clicca su "qui" si apre un "Form" per ordinare SOLO il DVD: il Sistema Operativo non è mezionato nel modulo d'ordine.
Quindi non penso(interpretazioni del tutto personale, ovviamente) che ci sia un buco nella procedura.
Volutamente si consente all'utente di ordinare SOLO il DVD di Win_Vista relativo all'offerta Windows Anytime Upgrade.
P.S.
Rimane poi il dubbio se conviene ordinare il/i dvd ora o aspettare che Ms rilasci il Service Pack 1 che, se la storia si ripete come è accaduto per Win_XP, verrà integrato nei DVD venduti dopo il rilascio del Sp1.
Semplice opinione personale: dipende da quanti DVD gia masterizzati hanno da "smaltire" prima di iniziare ad inviare quelli con SP1 incluso.
04-02-2008, 00:11
Ma sul sito di Ms
...
...
P.S.
Ora ti spiego perchè secondo me c'è un buco...anche abbastanza stupido.
Il dvd può essere richiesto al momento dell'aggiornamento, quindi al momento dell'acquisto della nuova licenza, ma si presuppone che se non acquisto più la licenza per effettuare l'aggiornamento, non richiedo più l'aggiornamento, allora perchè posso ricevere il dvd che loro mi mandano solo in caso di aggiornamento visto che io non richiedo nessun aggiornamento??...
Cioè è un po incasinato...
Comunque nel momento in cui si annulla l'acquisto della licenza di aggiornamento, logicamente il software avrebbe dovuto cancellare anche il dvd per effettuare l'aggiornamento.
Questo non avviene, ed è una cosa molto anomala...
Cioè pensaci, tu non compri nessun aggiornamento, però ti viene inviato un dvd che può essere inviato solo nel caso in cui si acquisti un aggiornamento :D è un controsenso :D
Se avessi progettato io in quel moto il database di vendita mi sputerei da solo in un'occhio.. è ridicolo :D
Se volevano permetterti di ordinare solo il dvd, non bisognava fare questo marchingegno con il metti e leva.. per averlo... andavi e richiedevi direttamente il dvd
Per questi due motivi che ho spiegato sopra secondo me è un buco del sistema, per ora visto che trattengono le spese dalla carta e per non avere problemi, e visto che si tratta di una società terza che cura le vendite e che sicuramente prende qualcosa in percentuale, secondo me lasciano correre.. ma a mio avviso prima o poi correggeranno la cosa, perchè se per me è ridicolo un tale sistema immagino che sia ancora peggio per i prefossionisti che li progettano per lavoro... fa proprio ridere... all'università ci siamo fatti tutti 4 risate quando ho fatto vedere questa cosa, il progettista ormai lo consederano tutti un fesso.. (UNISA)
Domani mi prendo anche il 64bit...non si sa mai.
04-02-2008, 11:12
Preso anche il 64bit :D :D abbondare non fa mai male!
ARTECH TEL
04-02-2008, 12:08
Scusate, ma in tutto questo "traffico", a qualcuno è arivato a casa sto benedetto DVD di Vista upgrade? In quanto tempo?
04-02-2008, 12:19
Scusate, ma in tutto questo "traffico", a qualcuno è arivato a casa sto benedetto DVD di Vista upgrade? In quanto tempo?
è arrivato a tutti, tempo una settimana.
Saluti
Paolo
caliaasdadsmeri
04-02-2008, 17:14
Preso anche il 64bit :D :D abbondare non fa mai male!
:eek: ..NO, NO... ti prego :cry: :ave::cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ARTECH TEL
06-02-2008, 11:39
Hehehe, anche io mi sono preso la versione 64 bit!
Il dvd viene spedito tramite quale servizio di posta?
Predator_ISR
06-02-2008, 12:19
Hehehe, anche io mi sono preso la versione 64 bit!
Il dvd viene spedito tramite quale servizio di posta?
Corriere teTesco,
Deutchland Uber Alles!!
Almeno nel mio caso.
arrivato il 64bit!
adesso voglio fare il backup ed installare il 64bit :P, ma non lo fa via rete :cry: devo usare mille dvd :cry:
caliaasdadsmeri
06-02-2008, 13:13
.. devo usare mille dvd :cry:
:what:
lelepanz
06-02-2008, 14:15
Al momento nn l'ho ancora usato, pero' credo che le iniziali di Window Anytime Upgrade, WAU, sono le stesse che si trovano nella cartella da utilizzare per creare il CD o il DVD di ripristino definito......pulito - cioe' senza i programmini "spazzatura" che i vari costruttori nel mio caso Sony mettono sul portatile - voglio dire che anche quei files contenenti il S.O. hanno la stessa dicitura: WAU appunto.
Ma scusa, come si a farlo questo dvd di ripristino pulito?
Senza usare il programma che ad esempio PB ha inserito nel PC.?
Grazie.
Nel frattempo mi sa che mi prendo anche io il 64 bit. :)
Predator_ISR
06-02-2008, 14:24
Ma scusa, come si a farlo questo dvd di ripristino pulito?
Senza usare il programma che ad esempio PB ha inserito nel PC.?
Grazie.
Nel frattempo mi sa che mi prendo anche io il 64 bit. :)
Vai al post # 3 di questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554987
Nota che si tratta della procedura per il Sony Vaio serie FZ, nn so te che portatile usi e se applicabile anche nel tuo caso.
niccolo50cent
06-02-2008, 14:26
inutile avere il cd senza il seriale...
Predator_ISR
06-02-2008, 14:31
inutile avere il cd senza il seriale...
E' stato chiarito nel post d'apertura che occorre il seriale, magari solo quello riportato sul fondo dei portatili se si vuole usare su quel portatile, l'utilita' di questo DVD e' quella di averne una copia originale creata dalla Microsoft e nn ricavata con la procedura descritta da un utente nella discussione sul VAIO FZ.
niccolo50cent
06-02-2008, 14:32
E' stato chiarito nel post d'apertura che occorre il seriale, magari solo quello riportato sul fondo dei portatili se si vuole usare su quel portatile, l'utilita' di questo DVD e' quella di averne una copia originale creata dalla Microsoft e nn ricavata con la procedura descritta da un utente nella discussione sul VAIO FZ.
a ok!! non avevo letto tutto!!
ARTECH TEL
06-02-2008, 14:34
Scusate la mia domanda già fritta e rifritta, ma è possibile usare il seriale del mio portatile adatto alla Premium 32 bit, con Premium 64 bit?
niccolo50cent
06-02-2008, 14:40
Scusate la mia domanda già fritta e rifritta, ma è possibile usare il seriale del mio portatile adatto alla Premium 32 bit, con Premium 64 bit?
io avevo la premium ho ordinato la 64bit su internet ho usato lo stesso seriale...
Predator_ISR
06-02-2008, 14:41
Qualcuno qui nella discussione dice di si, prova a passare velocemente le 11 ?pagine, per trovare il post. NN so dirti se la risposta era legata ad una prova effettivamente fatta o no.
Ciao a tutti.
Grazie per avermi fatto ridere in questi minuti che ho letto i vostri msg.
Poste Italiane che si ciula vista, interpretazione metafische delle fatture...
Mi avete talmente tanto galvanizzato che ho già ordinato il dvd.
Ora però mi vengono i dubbi.
Allora io ho: windows vista home premium 32 bit.
Quando mi è stato chiesto: "Quale versione vuoi aggiornare" ho scelto
DA Windows Vista Home Premium A Windows Vista Ultimate.
Poi ho rimosso questo cd e lasciato quello gratuito.
Bene, i miei dubbi:
Mi arriverà a casa un dvd (salvo furti.. :D )dove ci sono tutte le versioni di vista e starà a me scegliere?
Che differenza c'è tra questo dvd di upgrade (come si legge dalle foto che avete postato) e quel dvd di upgrade che si trova sull'acquisto di qualche portatile?
Quali sono le differenze tra il 32 e il 64 bit? E che legame hanno con l'hw?
Grazieeeee, e spero di non aver fatto domande troppo banali. :rolleyes:
Se così fosse, ditemelo che chiamo quelli delle poste. Secondo me ne sanno più di vista che di pacchi. Anche se qualche pacco te lo fanno per benino...
niccolo50cent
06-02-2008, 14:50
cioè tu spendendo i soldi della 64bit passi da home premiun 32 a ultimate 64???
dado2005
06-02-2008, 14:51
Scusate la mia domanda già fritta e rifritta, ma è possibile usare il seriale del mio portatile adatto alla Premium 32 bit, con Premium 64 bit?Il seriale di una versione di Win Vista a 32 bit vale anche per la "stessa versione" a 64 bit e viceversa.
niccolo50cent
06-02-2008, 14:53
Il seriale di una versione di Win Vista a 32 bit vale anche per la "stessa versione" a 64 bit e viceversa.
ma se io ho home premium a 32bir e su internet ordino ultimate a 64 bit rimane sempra home premium a 64bit no?
Predator_ISR
06-02-2008, 14:55
Ciao a tutti.
Bene, i miei dubbi:
Mi arriverà a casa un dvd (salvo furti.. :D )dove ci sono tutte le versioni di vista e starà a me scegliere?
Che differenza c'è tra questo dvd di upgrade (come si legge dalle foto che avete postato) e quel dvd di upgrade che si trova sull'acquisto di qualche portatile?
Se così fosse, ditemelo che chiamo quelli delle poste. Secondo me ne sanno più di vista che di pacchi. Anche se qualche pacco te lo fanno per benino...
Be intanto la storia dei "pacchi cn DVD di Vista" spariti era un falso allarme, e quindi rientra nella teoria del PFA; secondo punto come gia detto da altri nelle pagine con annesse risate, il DVD che ti arriva contiene una "vasta" gamma di Vista, ma e' il seriale che tu inserisci che determina quale utilizzare, esempio: io ho un laptop e sul fondo mi riporta il seriale della licenza EOM relativo a Vista Home Premium bene all'atto dell'installazione di quel DVD devo inserire quel seriale a meno che nn ne ho "rubato" un altro. Circa la domanda se c'e' o meno differenza con il DVD che alcune case danno la risposta e' NO e' la stessa cosa. Le differenze di hw richieste tra il 32 ed il 64 nn le conosco.
niccolo50cent
06-02-2008, 15:00
Ciao a tutti.
Bene, i miei dubbi:
dal punto di vista prestazionale tra la 32 e la 64 non cambia nulla... non ascoltare le stupidate che dicono che la 64bit è più veloce... non lo è affatto...
la versione a 64-bit supporta astrattamente fino a 128GB di memoria RAM mentre la versione a 32-bit massimo 4GB
la versione a 64-bit ha un sistema di protezione chiamato Data Execution Prevention (DEP)che permette di prevenire alcune tipologie di attacchi
la 64bit ti permette di lavorare con più quantità di ram (si parla adirittura anche di terabyte di ram) e ti permette un supporto per periferiche di arcvhiviazionein generale (compreso HardDisk) molto più capienti, sempre si parla di terabyte.
dado2005
06-02-2008, 15:07
...Allora io ho: windows vista home premium 32 bit.
Tu hai acquistato un DVD non la licenza(con relativo seriale) di una nuova versione(= Upgrade) di Win_Vista.
E' nel seriale che è codificata la "versione" di Win Vista che sarà installta.
Nel tuo caso ti sarà installa la Home Premium 64; ovviamente è implicito che devi avere un procio a 64 bit.
dado2005
06-02-2008, 15:25
ma se io ho home premium a 32bir e su internet ordino ultimate a 64 bit rimane sempra home premium a 64bit no?SI.
ARTECH TEL
06-02-2008, 17:10
Il seriale di una versione di Win Vista a 32 bit vale anche per la "stessa versione" a 64 bit e viceversa.
Grazie, allora appena mi arriverà il DVD proverò a installare la versione 64 bit con il seriale del mio portatile, anche se stranamente con il mio notebook (e con altri con processore compatibile 64 bit) non partiva in boot un dvd-copia con Vista 64 bit che avevo, mentre con il pc fisso si! Ci può essere qualche errore nel dvd copiato oppure tutti i notebook non sono abilitati per usare Vista 64 bit? Altra cosa strana, ho provato a scaricare UBUNTU a 64 bit e l'ho fatto partire in boot dal dvd rom del notebook e funziona! Mah! possibile che i produttori di notebook hanno i qualche modo bloccato nel bios l'installazione di SO 64 bit di microsoft?
Ciao a tutti
Mi è arrivato il dvd , ora mi chiedevo :
1) Per installare Vista pulito sul mio 6599el come faccio? Come XP : inserisco il dvd e accendo il pc...?
2) avendo partizionato ( con gestione disco ) in tre parti l'hd + la partizione di recovery, mi chiedevo se corro il rischio che perda queste partizioni formattando per installare Vista pulito.
2) il programmino della verisoft che serve per sfruttare il lettore di impronte digitali dove lo trovo? Sul sito HP non c'è, al sito della verisoft te lo vendono, unica risorsa sembra essere :AuthenTec Inc. Driver del sensore di impronte digitali AES2501 . Ma saranno solo i driver oppure ci sarà anche un programma come quello di Verisoft ?
Per cortesia, chi ha già usato questo dvd faccia una miniguida su come va usato . Capisco che sto chiedendo una scemità per molti di voi ... ma per me che con XP formattavo ad occhi chiusi , ora soffro di ansia con Vista :stordita: , non mi da sicurezza:D !
Un grazie a chi mi aiuterà e un saluto per tutti
niccolo50cent
06-02-2008, 22:20
Ciao a tutti
1) Per installare Vista pulito sul mio 6599el come faccio? Come XP : inserisco il dvd e accendo il pc...?
2) avendo partizionato ( con gestione disco ) in tre parti l'hd + la partizione di recovery, mi chiedevo se corro il rischio che perda queste partizioni formattando per installare Vista pulito.
2) il programmino della verisoft che serve per sfruttare il lettore di impronte digitali dove lo trovo? Sul sito HP non c'è, al sito della verisoft te lo vendono, unica risorsa sembra essere :AuthenTec Inc. Driver del sensore di impronte digitali AES2501 . Ma saranno solo i driver oppure ci sarà anche un programma come quello di Verisoft ?
Per cortesia, chi ha già usato questo dvd faccia una miniguida su come va usato . Capisco che sto chiedendo una scemità per molti di voi ... ma per me che con XP formattavo ad occhi chiusi , ora soffro di ansia con Vista :stordita: , non mi da sicurezza:D !
ma è il dvd a 64bit? di che dvd si tratta? upgrade?
Predator_ISR
06-02-2008, 22:32
Ciao a tutti
Io ho usato qualche tempo fa un DVD contenente Vista su un HDD partizionato (nel mio caso solo in due parti) bene Vista si e' installato solo sulla parte denominata partizione nascosta senza perdere niente di quanto gia' contenuto sull'altra parte della partizione.
Ciao a tutti
1) si , inserisci il dvd e fai il boot.
2) il dvd ti formatta la sola partizione che gli dici tu quando arriverai alla gestione del disco , come con xp.
3) per il tuo caso in particolare non so , una cosa e' certa , ti devi scaricare i driver relativi al tuo notebook , io avendo un asus ho trovato tutti i driver e utility sul sito asus.
dimenticavo , il tutto nel mio caso e' riferito alla versione 23 bit , ma non cambia nulla con la 64 , forse solo una piu'difficile reperibilita' dei relativi driver a 64.
Bye
mamosoft
07-02-2008, 09:12
Vorrei capire una cosa:
il dvd che inviano è come una versione "full" con numero seriale?
SuperMario=ITA=
07-02-2008, 09:21
Vorrei capire una cosa:
il dvd che inviano è come una versione "full" con numero seriale?
ovvio che no...il numero seriale lo devi già avere...
ARSENIO_LUPEN
07-02-2008, 10:52
ok grazie a tutti
lo appena ordinato per 4,72 euro
da cio che ho capito serve per installare il sistema pulito usando il mio seriale che ho sul portatile
nel mio caso ho home premium
mi date la conferma?
grazie
ok grazie a tutti
lo appena ordinato per 4,72 euro
da cio che ho capito serve per installare il sistema pulito usando il mio seriale che ho sul portatile
nel mio caso ho home premium
mi date la conferma?
grazie
a quanto pare si...;)
Corona-Extra
07-02-2008, 12:16
appena ordinato!
Un grazie a chi mi ha aiutato, appena ho un pò di tempo mi dedicherò alla pialla .
poi istallerò il sisitema pulito e i miei programmi preferiti. Poi una bella immagine e sto a cavallo.
Un'altra cosa , attualmente ho il recovery manager che è della HP , con Vista pulito lo perderò presumo , come il Verisoft per le impronte digitali ... qualcuno con il mio stesso portatile ( HP 6599el)che ha risolto il problema ?
Grazie
e a presto
De Visu Carlo
08-02-2008, 00:06
Ma secondo me non conviene proprio, alla fine se la scarichi dal P2P e hai la licenza originale, spendi solo i 0,20€ del supporto dvd.
Se vi fosse stata la scatola allora era un altro paio di maniche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.