PDA

View Full Version : DVD Originale Windows Vista a 4,96€

Pagine : 1 [2] 3

De Visu Carlo
08-02-2008, 00:25
Ops come non detto, la scatola c'è :)

noel83
08-02-2008, 00:40
io nel portatile Sony l'avevo già dentro questo dvd

cmq anche con i DVD di ripristino

col primo DVD di ripristino installa Vista + i Driver

col secondo ripristina le applicazione preinstallate (roba inutile)

io metto solo il primo dvd
e quando chiede il secondo stoppo il processo
devo solo cancellare la cartella corrispondente al processo
in modo che ad ogni riavvio non mi chieda

"inserire dvd 2 per completare l'installazione"

così ho una copia pulita con tutti i driver a posto
e risparmio pure tempo

jaypeg
08-02-2008, 19:21
Scusate l'ignoranza..
Sono appena iscritto e da pochissimi giorni sono passato da un portatile "dinosauro" con w98 ad un hp con vista..(pare il titolo di un film..hp con vista..)
La mia versione attuale è vista premium 32bit..
Se vado sul detto sito richiedo il cd per passare a ultimate, declicco la licenza ed voilà ecco che il gioco è fatto..
Ma se poi lo utilizzo..che versione mi installa?32 o la 64? non mi è chiaro pur avendo sfogliato le pagine del post..
Altra cosa: c'è un metodo per reinstallare con tale dvd vista "pulito" senza formattare il tutto e dover quind diventare pazzo per cercare tutti i driver su internet?Mi spiego meglio: c'è un modo per reinstallare con tale dvd, magari usando la partizione D(dove mi pare di ever capito che il sistema in default ha il so) e riutilizzare tutti i driver già presenti sul disco?Troppo da gobbi??
Scusate l'ultima domanda(ma sono affamato di nozioni): office presente sul mio hp mi richiede il product code.. se inserisco quello sul fondo del notebook mi funzionerà solo in versione prova per 30 gg?Corretto? diversamente se dispongo di licenza metto sù quella e sono ok?
Grazie anticipatamente..:D

zxrdelirio
08-02-2008, 21:54
ciao ,a me e arrivato oggi e un dvd 32 bit pero' ce scritto : aggiornamento dell'edizione di windows vista ,a sto punto mi chiedo,devo avere prima xp e poi installare questo dvd oppure e davvero completo ? premetto che e un dvd con custodia ,boh!!!! voi cosa ne dite ?

ARTECH TEL
08-02-2008, 22:11
Ma secondo me non conviene proprio, alla fine se la scarichi dal P2P e hai la licenza originale, spendi solo i 0,20€ del supporto dvd.

E' vero, però a parte i tempi biblici per scaricare (con conseguente decollo della bolletta Enel :cry: ), per poche decine di Mb allora si rischierebbe anche, ma con Vista che pesa dai 2 ai 3 GB girerebbero parecchio le "palline" se dopo settimane di download il software fosse corrotto.
Invece su un bel supporto originale è tutta un'altra cosa.

Predator_ISR
08-02-2008, 22:33
Scusate l'ignoranza..
Sono appena iscritto e da pochissimi giorni sono passato da un portatile "dinosauro" con w98 ad un hp con vista..(pare il titolo di un film..hp con vista..)
La mia versione attuale è vista premium 32bit..
Se vado sul detto sito richiedo il cd per passare a ultimate, declicco la licenza ed voilà ecco che il gioco è fatto..
Ma se poi lo utilizzo..che versione mi installa?32 o la 64? non mi è chiaro pur avendo sfogliato le pagine del post..
Altra cosa: c'è un metodo per reinstallare con tale dvd vista "pulito" senza formattare il tutto e dover quind diventare pazzo per cercare tutti i driver su internet?Mi spiego meglio: c'è un modo per reinstallare con tale dvd, magari usando la partizione D(dove mi pare di ever capito che il sistema in default ha il so) e riutilizzare tutti i driver già presenti sul disco?Troppo da gobbi??
Scusate l'ultima domanda(ma sono affamato di nozioni): office presente sul mio hp mi richiede il product code.. se inserisco quello sul fondo del notebook mi funzionerà solo in versione prova per 30 gg?Corretto? diversamente se dispongo di licenza metto sù quella e sono ok?
Grazie anticipatamente..:D

Nel tuo caso puoi installare Vista Home Premium, perche' la licenza che hai sul fondo del portatile si riferisce a quella versione, per come capisco io si tu vai solo a reinstallare, su quel disco rigido, solo il sistema operativo; nn confondere il Sistema Operativo (VISTA) con un'applicazione qual'e' Microsoft Office, in questo caso passati i 30 giorni o compri la licenza on line - che ti permette di convertire su base permanente quella gia' installata, oppure compri il CD con licenza - magari quella a prezzo ridotto per studenti ed insegnanti - e la installi, se ricordo bene fino a un max di tre macchine.

jaypeg
09-02-2008, 07:13
Grazie della risposta Predator:D ,
1)Non capisco se nel dvd che arriva c'è la versione 32 e 64 o meno.. Se nella schermata dell'ordine segno che la mia versione da upgradare è 32 mi arriva dvd da 32.. o no..
2)Per il discorso del s.o. io dovrei sovrainstallare vista sulla versione già su disco ed otterrei una installazione pulita? O formattare? In ogni caso andrebbe fatta su "c" non su "d" che è la parte adibita al ripristino?
3)Riguardo Office 2007 era solo una curiosità..

Esiste un modo per "estrapolare" i driver di scheda video etc.etc. direttamente da disco senza dover cercare in giro x internet?
Thanks..

ARTECH TEL
09-02-2008, 09:23
Esiste un modo per "estrapolare" i driver di scheda video etc.etc. direttamente da disco senza dover cercare in giro x internet?
Thanks..

Se è possibile è prerogativa di grandi menti informatiche ;) , cmq scherzi a parte non credo proprio che sia fattibile la cosa; per giunta in modo semplice; ogni programma o driver che viene installato, letteralmente "esplode" nel sistema operativo creando collegamenti, icone, file di sistema e chiavi di registro; tutte queste cose sono praticamente impossibili da recuperare.
L'unica soluzione è quella di scaricarti i driver aggiornati della tua scheda video che mi auguro non sia di una marca sconosciuta...al max sarà o una Ati o NVidia e sui siti di questi costruttori ci sono sempre driver aggiornatissimi (almeno che la scheda non sia vetusta). Ciao

Predator_ISR
09-02-2008, 09:36
Grazie della risposta Predator:D ,
1)Non capisco se nel dvd che arriva c'è la versione 32 e 64 o meno.. Se nella schermata dell'ordine segno che la mia versione da upgradare è 32 mi arriva dvd da 32.. o no..
2)Per il discorso del s.o. io dovrei sovrainstallare vista sulla versione già su disco ed otterrei una installazione pulita? O formattare? In ogni caso andrebbe fatta su "c" non su "d" che è la parte adibita al ripristino?
3)Riguardo Office 2007 era solo una curiosità..

Thanks..

Circa "l'estrapolazione" condivido quanto dettoti da ArchTel; Ti suggerisco di "andare" qui nel forum, nella discussione che riguarda il tuo HP, perche' credo che potrai acquisire dati + dettagliati da altri forumisti + preparati di me (e nn ci vuole molto ad esserlo!!) - io possiedo dei Sony e' nei due tread che li riguardano li spiegano come procedere;
1) Se spunti la versione da 32 ....ti arriva quella, viceversa se spunti 64 arrivera' quest'altra;
2) Forse l'ho gia detto a te o nn ricordo a chi: io tempo fa ho fatto un tentativo di reinstallo di Vista e' "decise" di installarsi sulla partizione nascosta - devo aggiungere che comunque si trattava di un HDD "vergine" (cosa rara a trovarsi oggigiorno) quindi nn so dirti di eventuali "conflitti' con materiale gia esistente su di esso.
3) No problem era solo per chiarirci che le due cose sono distinte.
Suggerimento .....paramount: creati comunque i DVD di ripristino se gia' nn fatti e/o nn forniti dalla casa.

jaypeg
09-02-2008, 09:52
Ok il notebook è un HP dv 6735, ho già visto l'official tread in cui è descritta la procedura per recuperare i vari driver.. che immagino vadano salvati su un cd ed installati una volta messo sù nuovamente vista..
Per curiosità occorre formattare prima di procedere o no?
Comunque ho visto anche la procedura per installare eventualmente xp.. molto esaustiva:D
I driver sono invariati sia per xp che per vista?
Ora intanto ordino il dvd di vista e poi decido se tentare un vista pulito o un xp..

Predator_ISR
09-02-2008, 10:00
Ok il notebook è un HP dv 6735, ho già visto l'official tread in cui è descritta la procedura per recuperare i vari driver.. che immagino vadano salvati su un cd ed installati una volta messo sù nuovamente vista..
Per curiosità occorre formattare prima di procedere o no?
Comunque ho visto anche la procedura per installare eventualmente xp.. molto esaustiva:D
I driver sono invariati sia per xp che per vista?
Ora intanto ordino il dvd di vista e poi decido se tentare un vista pulito o un xp..

Ti ricordo quanto ho scritto prima alla fine: creati, se gia nn fatto i DVD di ripristino, cosa che anche HP prevede, una volta che hai fatto questo se vuoi puoi riformattare; come dicevo prima nel mio caso (portatili Sony VAIO) i driver nn sono gli stessi a seconda se usi XP oppure Vista.

jaypeg
09-02-2008, 10:27
Ti ricordo quanto ho scritto prima alla fine: creati, se gia nn fatto i DVD di ripristino, cosa che anche HP prevede, una volta che hai fatto questo se vuoi puoi riformattare; come dicevo prima nel mio caso (portatili Sony VAIO) i driver nn sono gli stessi a seconda se usi XP oppure Vista.

Yes.. dischi di ripristino già creati.. :cool:
Pensavo che con drivermax si potesse ovviare al problema del recupero driver..

platini
09-02-2008, 11:56
Arrivato stamane il dvd a 64 bit:D

F3D3
09-02-2008, 12:09
A me il dvd a 32 bit :D

zxrdelirio
09-02-2008, 12:27
A me il dvd a 32 bit :D
ciao ,quanti dvd ti sono arrivati ? anche sul tuo dvd ce scritto aggiornamento all'edizione di windows vista ?domanda forse cretina : a me anno dato un pc assemblato con preinstallato windows vista ma non ho nessun codice visto che detto da loro il software usato e per negozio come posso reperire il codice del mio vista ?ce qualche file nel pc dove ce scritto il codice completo ?grazie ciao

F3D3
09-02-2008, 12:34
Si 1 dvd solo con scritto aggiornamento!
Per il resto, avrai un targetta da qualche parte con il codice..

zxrdelirio
09-02-2008, 13:21
Si 1 dvd solo con scritto aggiornamento!
Per il resto, avrai un targetta da qualche parte con il codice..
ok ,allora il dvd e uguale ,ma ho guardato dappertutto ma nessun codice ne sul pc ne sui manuali dei componenti ,essendo un assemblato e con windows vista preinstallato (detto da loro solo per testare il pc ) pero' registrato infatti non mi chiede registra software come faccio ad avere il codice ,possibile che non viene scritto in nessun modo in qualche file del pc ?

fabrylama
09-02-2008, 13:59
ok ,allora il dvd e uguale ,ma ho guardato dappertutto ma nessun codice ne sul pc ne sui manuali dei componenti ,essendo un assemblato e con windows vista preinstallato (detto da loro solo per testare il pc ) pero' registrato infatti non mi chiede registra software come faccio ad avere il codice ,possibile che non viene scritto in nessun modo in qualche file del pc ?

probabilmente (anzi sicuramente) ti han messo un vista craccato, quindi niente codice

zxrdelirio
09-02-2008, 14:17
non penso ,visto che il negozio in questione e sicuro ,ho trovato il codice tramite un programma che ho trovato cercando con un motore di ricerca ,e devo dire che e originale ,in quanto mi ha trovato anche il codice di office e corrisponde a quello che ho scrittto sulla copertina del cd office .

Predator_ISR
09-02-2008, 14:23
non penso ,visto che il negozio in questione e sicuro ,ho trovato il codice tramite un programma che ho trovato cercando con un motore di ricerca ,e devo dire che e originale ,in quanto mi ha trovato anche il codice di office e corrisponde a quello che ho scrittto sulla copertina del cd office .

Se fosse "abusivo", "craccato" nn originale insomma, dopo 30 gg avresti dei problemi o comunque dopo poco che ti colleghi alla rete ti apparirebbe la "stella" che ti dice che hai un programma nn originale. Forse e' una copia retail di quelle che possono essere installate fino ad un max di tre macchine.

platini
09-02-2008, 17:28
installata la versione a 64bit pare tutto ok .
Vediamo se e quante applicazioni mi faranno tornare indietro alla versione a 32 bit.

dado2005
09-02-2008, 22:31
ciao ,quanti dvd ti sono arrivati ? anche sul tuo dvd ce scritto aggiornamento all'edizione di windows vista ?domanda forse cretina : a me anno dato un pc assemblato con preinstallato windows vista ma non ho nessun codice visto che detto da loro il software usato e per negozio come posso reperire il codice del mio vista ?ce qualche file nel pc dove ce scritto il codice completo ?grazie ciaoIl seriale di Vista, come per Win Xp, viene memorizzato nel Registry in forma criptata, non è legginile direttamente.

In rete esitono vari programmini che consentono di recuperare il seriale nella forma usuale: 5 campi di 5 lettere e numeri.

Per tua comodità ti posto il link ad uno dei più noti:

- Nome: Magical Jelly Bean Keyfinder 2.0 Beta

- Link: http://magical-jelly-bean-keyfinder.en.softonic.com/

- License: Free (Freeware)

File size: 319 KB Web:

www.magicaljellybean.com

Updated: April 17th, 2007

Anche se non indicato funziona anche per Win_Vista. Non richiede installazione.

Dopo aver recuperato il seriale prova ad inserirlo nella casella di ricerca di google:

se lo trovi in rete proprobilmente hai una licenza NON originale.

P.S.

Nel codice prodotto(seriale) di Wn XP/Vista sono ammessi

solo i seguenti caratteri Alfa_Numerici(Numeri e lettere Alfabetiche):

BCDFGHLJKMPQRTVWXY2346789

mamosoft
09-02-2008, 22:52
Ma per annullare l'ordine come devo fare?
Ho scritto a customerservice@emea.windowsanytimeupgradestore.com
ma non mi hanno ancora risposto :(

fabrylama
09-02-2008, 22:54

se ti han messo vista solo per testare il pc (lo hai detto tu) allora immagino non ti abbiano messo un vista genuino, altrimenti non sarebbe stato solo un test, ma ti avrebbero messo un oem e te lo avrebbero fatto pagare. il fatto che tu sia riuscito ad estrarre il codice non significa molto... potrebbe essere craccato e se craccato bene fa anche gli aggiornamenti.

menator2
10-02-2008, 10:35
io ho comprato1mese fa l'Acer 5920G e dentro nn mi è uscito il dvd d Vista..qnd l'ho ordinato..così qnd formatto uso quello..ed inserisco il codice ke sta sotto al pc...e credo sia1sistema ottimo..nn credete?..:) ;)

Predator_ISR
10-02-2008, 11:24
io ho comprato1mese fa l'Acer 5920G e dentro nn mi è uscito il dvd d Vista..qnd l'ho ordinato..così qnd formatto uso quello..ed inserisco il codice ke sta sotto al pc...e credo sia1sistema ottimo..nn credete?..:) ;)

Si, credo che questa e' la ragione per cui, in molti, ci siamo attrezzati ad ordinarlo

De Visu Carlo
10-02-2008, 15:17
Io ho deciso di ordinare la versione con SP1 a 64bit. Visto che quella a 32bit senza SP ce l'ho originale in versione cofanetto.
Naturalmente non so quanto tempo passerà, minimo minimo due mesi ;)

menator2
10-02-2008, 15:43
Io ho deciso di ordinare la versione con SP1 a 64bit. Visto che quella a 32bit senza SP ce l'ho originale in versione cofanetto.
Naturalmente non so quanto tempo passerà, minimo minimo due mesi ;)

beh tu ke ce l'hai già...fai bene...ma noi ke abbiamo preso l'acer 5920g senza averne manco l'ombra..credo ke nn possiamo aspettare nn credi? ora c resta solo creare1dvd o cd..cn tutti i driver xle varie periferike e qualke programma da installare dopo la formattazione..
P.S. sarebbe1a bella idea sell'acer imiterebbe microsoft..;) :D

Predator_ISR
10-02-2008, 15:48
beh tu ke ce l'hai già...fai bene...ma noi ke abbiamo preso l'acer 5920g senza averne manco l'ombra..credo ke nn possiamo aspettare nn credi? ora c resta solo creare1dvd o cd..cn tutti i driver xle varie periferike e qualke programma da installare dopo la formattazione..
P.S. sarebbe1a bella idea sell'acer imiterebbe microsoft..;) :D

Visto che citava l'esistenza di un cofanetto, credo che De Visu Carlo l'abbia comprato a parte e nn come dotazione assieme al portatile.

menator2
10-02-2008, 15:51
Visto che citava l'esistenza di un cofanetto, credo che De Visu Carlo l'abbia comprato a parte e nn come dotazione assieme al portatile.

dici..?beh cmq io nn avrei mai comprato il sistema operativo a parte...visto ke già spendo tanto per il portatile..e credo nn sia l'unico a pensarla a questa maniera..;)

Predator_ISR
10-02-2008, 15:54
dici..?beh cmq io nn avrei mai comprato il sistema operativo a parte...visto ke già spendo tanto per il portatile..e credo nn sia l'unico a pensarla a questa maniera..;)

Questione di punti di......"Vista"!! Comunque nn credere che sia solo l'ACER a nn dare + i DVD con il S.O., io con Sony e con HP ho visto lo stesso trattamento!!

menator2
10-02-2008, 16:03
Questione di punti di......"Vista"!! Comunque nn credere che sia solo l'ACER a nn dare + i DVD con il S.O., io con Sony e con HP ho visto lo stesso trattamento!!

io cn fujitsu siemens nn ho avuto d qst problemi..anzi oltre sl S.O. originale mi ha dato anke Works, Nero, Word..e nn ricordo cosa+...tutti originali..cn tanto d cd...pensa1pò..ora ke ho preso acer..la sento la differenza!:cry: :(

Predator_ISR
10-02-2008, 16:09
io cn fujitsu siemens nn ho avuto d qst problemi..anzi oltre sl S.O. originale mi ha dato anke Works, Nero, Word..e nn ricordo cosa+...tutti originali..cn tanto d cd...pensa1pò..ora ke ho preso acer..la sento la differenza!:cry: :(

Io ho iniziato a comprare portatili nuovi della Sony VAIO, da marzo 2005: mai niente di incluso nello scatolo; solo l'avvertenza di crearmi i DVD di ripristino, procedura che attualmente vedo molto diffusa/seguita dalla quasi totalita' delle case, per certi versi mi sembra la politica dei voli low cost.

menator2
10-02-2008, 16:15
Io ho iniziato a comprare portatili nuovi della Sony VAIO, da marzo 2005: mai niente di incluso nello scatolo; solo l'avvertenza di crearmi i DVD di ripristino, procedura che attualmente vedo molto diffusa/seguita dalla quasi totalita' delle case, per certi versi mi sembra la politica dei voli low cost.

hai ragione..e cmq inserire le copie autentike costa poco...e nn capisco xkè nn lo fanno visto ke le cose ke costano d+..sn le licenze..:confused:

Predator_ISR
10-02-2008, 16:29
Credo che siamo un po O.T.;conviene terminarla qua sta conversazione, prima che intervenga un Mod.

Amph
10-02-2008, 16:39
ma funziona ancora sta cosa? o ormai se ne sono accorti?

Predator_ISR
10-02-2008, 16:43
ma funziona ancora sta cosa? o ormai se ne sono accorti?

Perche' mica e' illegale.

menator2
10-02-2008, 16:46
Credo che siamo un po O.T.;conviene terminarla qua sta conversazione, prima che intervenga un Mod.

stavo xdirlo...ok dai..grazie..e cmq gentilmente se leggi1altra mia discussione...inerente a windows live mail..vedi 1pò se puoi essermi d'aiuto..ciao:) ;)

Amph
10-02-2008, 16:57
Perche' mica e' illegale.

non dico questo, xo capisci che c'è cmq qualcosa che non va :asd:

Predator_ISR
10-02-2008, 17:06
non dico questo, xo capisci che c'è cmq qualcosa che non va :asd:

NN credo che io sia un furbo e loro dei fessi, se questo che vuoi dire; quel DVD senza il seriale che ho sul fondo dei portatili nn serve a niente.

Amph
10-02-2008, 17:21
NN credo che io sia un furbo e loro dei fessi, se questo che vuoi dire; quel DVD senza il seriale che ho sul fondo dei portatili nn serve a niente.

vero, ma posso usare il seriale di xp?

Predator_ISR
10-02-2008, 18:48
vero, ma posso usare il seriale di xp?

NO; perche' nell'inserire il seriale di licenza EOM, che e' riportato sul fondo del portatile o da qualche parte nel PC fisso, te vai a "dire" di installare dal DVD, di cui parliamo in questa discussione, la versione di Vista che attualmente e' residente nel tuo pc.

platini
10-02-2008, 19:06
:rolleyes: mi viene un dubbio , se uno mi prende il seriale scritto sotto il mio nb e ci installa tramite un anytime upgrade , poi quando va a fare l'attivazione chiaramente non gli funzia giusto ?

Samuele86
10-02-2008, 19:32
ordinato anke io ^_^ stiamo a vedere..... 4,76€ :D

Predator_ISR
10-02-2008, 19:42
:rolleyes: mi viene un dubbio , se uno mi prende il seriale scritto sotto il mio nb e ci installa tramite un anytime upgrade , poi quando va a fare l'attivazione chiaramente non gli funzia giusto ?

Ti consiglio quando fai foto, se ne fai, del tuo nb di nn riprendere il seriale.

Amph
10-02-2008, 20:17
e se uno si prende un serial code da emule?(si è illegale, ma tanto mica ti mandano a casa gli sbirri :asd:, o si?

Predator_ISR
10-02-2008, 20:27
e se uno si prende un serial code da emule?(si è illegale, ma tanto mica ti mandano a casa gli sbirri :asd:, o si?

NN l'ho mai fatto: sono un militare della G.di F. addetto al controllo truffe informatiche!!

Ohhh sto scherzando!! Comunque diciamo che un mio amico mi cede un DVD di Vista preso dal "fornitore da te citato" cn tanto di seriale: dopo pochi giorni il portatile sul quale era installato all'accensione mi dice che nn ho un S.O. originale quindi ha deciso di nn partire.

Amph
10-02-2008, 20:38
NN l'ho mai fatto: sono un militare della G.di F. addetto al controllo truffe informatiche!!

Ohhh sto scherzando!! Comunque diciamo che un mio amico mi cede un DVD di Vista preso dal "fornitore da te citato" cn tanto di seriale: dopo pochi giorni il portatile sul quale era installato all'accensione mi dice che nn ho un S.O. originale quindi ha deciso di nn partire.

va beh ma qui almeno io il dvd lo avrò originale

akiramax2
11-02-2008, 06:59
arrivato in una settimana circa.... è nella sua bella confezione slim... speriamo che al momento del bisogno funzioni come s.o. completo e no come aggiornamento come scritto sulla scatola

Predator_ISR
11-02-2008, 07:04
arrivato in una settimana circa.... è nella sua bella confezione slim... speriamo che al momento del bisogno funzioni come s.o. completo e no come aggiornamento come scritto sulla scatola

Spiacente nn poter essere d'aiuto, io voglio prendere un nuovo HDD da 7200 rpm ed installarlo su quello, conclusione mai compro l'HDD mai lo provo!!

ARTECH TEL
11-02-2008, 10:02
Quando mi arriverà il DVD ordinato, il seriale del mio portatile lo devo inserire subito all'inizio dopo aver scelto la versione da installare oppure devo lasciare campo bianco e inseririlo successivamente? Grazie

Luca69
11-02-2008, 10:18
Ordinata oggi la vesione Inglese 32bit (la 64 bit non mi funziona :( ): ora veddiamo se arriva e soprattutto se funziona

Predator_ISR
11-02-2008, 12:18
Ordinata oggi la vesione Inglese 32bit (la 64 bit non mi funziona :( ): ora veddiamo se arriva e soprattutto se funziona

Hai ordinato la versione in inglese perche' sul tuo portatile o pc (scusa mi dici che macchina hai?) e' comunque installata la versione inglese e quindi il seriale della licenza si riferisce a quella vero?

Predator_ISR
11-02-2008, 12:21
Quando mi arriverà il DVD ordinato, il seriale del mio portatile lo devo inserire subito all'inizio dopo aver scelto la versione da installare oppure devo lasciare campo bianco e inseririlo successivamente? Grazie

Credo che a prescindere di quando inserire, e' fondamentale che tu scelga la versione che attualmente hai sul tuo portatile e che a cui quella licenza fa riferimento. A proposito belle foto quelle dell'FZ "esploso".

Samuele86
11-02-2008, 12:22
Si ma...se io clicco per avere il 64bit dove dice cambia tipo di sistema...lo seleziono..e niente...non mi cambia niente...come si fa??

Predator_ISR
11-02-2008, 12:35
Si ma...se io clicco per avere il 64bit dove dice cambia tipo di sistema...lo seleziono..e niente...non mi cambia niente...come si fa??

Guarda io qua sto usando una macchina con S.O. in inglese quindi mi "dirotta" sul sito USA di Microsoft, pero' arrivato alla fatidica pagina clicco su "Change System Type", che e' come un link, mi apre un'altra finestra e clicco su sul bottone "change system type" e quindi poi si annulla sta finestra e vedo sulla lista dell'ordine la versione a 64Bit. Forse hai i PopUp bloccati?

Samuele86
11-02-2008, 12:36
Guarda io qua sto usando una macchina con S.O. in inglese quindi mi "dirotta" sul sito USA di Microsoft, pero' arrivato alla fatidica pagina clicco su "Change System Type", che e' come un link, mi apre un'altra finestra e clicco su sul bottone "change system type" e quindi poi si annulla sta finestra e vedo sulla lista dell'ordine la versione a 64Bit. Forse hai i PopUp bloccati?

a me no...clicco x cambiare da 32 a 64 e resta lì...senza fare niente...

Predator_ISR
11-02-2008, 12:37
a me no...clicco x cambiare da 32 a 64 e resta lì...senza fare niente...

Hai i popUp sbloccati?

mamosoft
11-02-2008, 13:12

ma quindi dentro non c'è il seriale?
se hai XP puoi inserire il seriale di XP e funziona?

zxrdelirio
11-02-2008, 13:46
ciao,testato ieri :installazione su partizione del 2 hd ,partita installazione di windows vista ultimate,a un certo punto meglio scegliere manuale cosi si puo scegliere la posizionedove installarlo ,provato testato funziona perfettamente .

dado2005
11-02-2008, 15:39
ma quindi dentro non c'è il seriale?
se hai XP puoi inserire il seriale di XP e funziona?Certo che NON c'è il seriale.

Per poco più di 4 euro ti vien venduto "solo" il DVD con Win_Vista.

Possedere un seriale di Win_Vista equivale a posserede una licenza d'uso.

Una licenza di Win_Vista, come è noto, costa "molto" di piu' di 4 euro.

Il seriale per Win_Xp ovviamente NON funziona con Win_Vista.

In ogni seriale è codificato il corrispondente sistema operativo(Win_Xp, Win_Vista, ecc),

tipo(Retail, OEM, Enterprise, ecc) e versione(Home, Home Premium, ecc).

iltoffa
11-02-2008, 17:56
dopo 9 giorni è arrivato anche a me :sofico:

Viareggino79
11-02-2008, 18:40
Io ho fatto l'ordine il 29 gennaio,dopo qualche giorno ho ricevuto la fattura (provenienza Germania) in una semplice busta da lettere,ma il dvd ancora non l'ho ricevuto,devo iniziare a preoccuparmi?

gomax
11-02-2008, 18:49
okkakkio :eek:
è arrivato davvero!
http://img221.imageshack.us/img221/8558/dsc01323lx9.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=dsc01323lx9.jpg) http://img228.imageshack.us/img228/760/dsc01325bg2.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=dsc01325bg2.jpg)

Questa storia è veramente strana... mi sa proprio di... sVista :D :sofico:
Comunque, è una contraddizione pazzesca se ci pensate bene: praticamente il dvd e il suo contenuto viene regalato, mentre quelle 4 lettere che compongono il seriale costano 500€ :fagiano:
Lo installerò come trial per prenderci più confidenza (soprattutto per imparare a far assistenza agli "utonti" in crisi con sVista preinstallato sui preassemblati :D ), ho il mio bel XP Pro con licenza sul note che mi terrò ancora a lungo :cool:

Ciao

platini
11-02-2008, 19:12
ho il mio bel XP Pro con licenza sul note che mi terrò ancora a lungo :cool:

Ciao
Io invece non mi pento affatto di averci trovato vista sul notebook , sinceramente da un desk con xp pro e per giunta con un quad a un classico notebook con dual core a 1.8 e vista , xp non lo rimpiango di certo:stordita:

grayfox_89
11-02-2008, 20:16
arrivato :D
5 euro spesi bene :O

Viareggino79
12-02-2008, 11:35
Mi è arrivato adesso,piccolo dettaglio è in svedese,come posso fare?

caliaasdadsmeri
12-02-2008, 11:45
Mi è arrivato adesso,piccolo dettaglio è in svedese,come posso fare?

..è l'occasione per imparare una nuova lingua. :O
:D

PS: a parte gli scherzi, avrai sbagliato lingua quando hai effettuato l'ordinazione (può capitare) o vi è stato un errore di spedizione.
Con il suo serial key (immagino in italiano) non potrai mai attivare tale sistema operativo, lo protrai utilizzare solo come prova per i 30 giorni.. rinnovabili. Questo è l'unico utilizzo che puoi fare di tale DVD... oltre a poterti vantare con gli amici di possedere e di aver provato un sistema operativo in lingua svedese...questo è l'aspetto positivo, mentre l'unica soluzione possibile è quella di effettuare un nuovo ordine facendo attenzione a selezionare la giusta lingua. :)
..altro aspetto positivo, per farti ammortizzare e digerire i 4 euri spesi è che potrebbe essere l'occasione di conoscere e farti dare una mano da una ragazza svedese (che notoriamente sono delle belle gnocche). :)

fabrylama
12-02-2008, 12:28
..è l'occasione per imparare una nuova lingua. :O
:D

PS: a parte gli scherzi, avrai sbagliato lingua quando hai effettuato l'ordinazione (può capitare) o vi è stato un errore di spedizione.
Con il suo serial key (immagino in italiano) non potrai mai attivare tale sistema operativo, lo protrai utilizzare solo come prova per i 30 giorni.. rinnovabili. Questo è l'unico utilizzo che puoi fare di tale DVD... oltre a poterti vantare con gli amici di possedere e di aver provato un sistema operativo in lingua svedese...questo è l'aspetto positivo, mentre l'unica soluzione possibile è quella di effettuare un nuovo ordine facendo attenzione a selezionare la giusta lingua. :)
..altro aspetto positivo, per farti ammortizzare e digerire i 4 euri spesi è che potrebbe essere l'occasione di conoscere e farti dare una mano da una ragazza svedese (che notoriamente sono delle belle gnocche). :)

sei certo di questo?

caliaasdadsmeri
12-02-2008, 12:31
sei certo di questo?

prova! :)

fabrylama
12-02-2008, 12:34
prova! :)

come? non sono mica io quello col disco svedese:mbe:

Viareggino79
12-02-2008, 12:34
Allora....sull'e-mail che avete ricevuto al momento dell'ordine vi è specificato che il dvd è in italiano?
Sulla mia c'è scritto così

Prodotto Consegna Prezzo
--------------------------------------------------------------------------------
Windows Vista DVD 32-bit Spedito EUR 0,00
Trasporto ed imballaggio EUR 4,76
--------------------------------------------------------------------------------
Totale (IVA inclusa) EUR 4,76

Sono anche andato sul sito dove ho fatto l'ordine e come prima opzione da italiano e io sono sicuro che era in italiano.
Secondo voi se mando una e-mail potri risolvere?
Se mi tocca di rifare l'ordine prendo la 64 bit a regola,se non ho capito male,con lo stesso codice (oem) la posso usare.Correggetemi se sbaglio.
OT
La mia fidanzata è pugliese e non credo che digerirebbe volentieriil fatto che mi faccio insegnare lo svedese da una bella bionda
OT

akiramax2
12-02-2008, 13:00
ma qualcuno che lo prova non c'è? :fagiano:

Predator_ISR
12-02-2008, 13:11
ma qualcuno che lo prova non c'è? :fagiano:

Cosa? Se ti riferisci alla versione in italiano leggi il post #312.

Rikkardino
12-02-2008, 13:29
arrivato oggi dopo 9 giorni... ;)

dado2005
12-02-2008, 14:39
Questa storia è veramente strana... mi sa proprio di... sVista :D :sofico:
Comunque, è una contraddizione pazzesca se ci pensate bene: praticamente il dvd e il suo contenuto viene regalato, mentre quelle 4 lettere che compongono il seriale costano 500€ CiaoSe si acquista qualunque pacchetto sw(per esempio Creative Suite 3 Design Premium costo US$1,799

link: http://www.adobe.com/products/creativesuite/design/)

a cui è allegato un seriale di attivazione si noterà che il supporto ottico ha valore

quasi nullo(o meglio pari a poco più del costo del suppoto ottico su cui è registrato)

Il contenuto eventualmente lo si può scaricare dal sito del produttore come verione di prova (Trial) FREE

che scade dopo un certo periodo.

Ma la stessa versione di prova si trasfoma in una versione regolare(senza scadenza) se in essa si inserisce

il suo seriale.

E' il seriale che ha valore: è quello che identifica/attiva la singola licenza.

Questa è una regola generale è vale anche per Win Vista.

Non c'è nessuna "svista" da parte di Microsoft.

...4 lettere che compongono il seriale costano 500€ CiaoIl gruppo Fiat commercializza autoveture dal costo che varia da migliaia di euro a centinaia di migliaia di euro( Ferrari).

Spetta all'utente in base alle proprie necessità e desideri decidere quale autovettura acquistare.

Il prezzo di Win Vista varia tra i 100 euro circa della versione Home ai circa 500 euro della versione Ultimate Retail: l'utente poi decide quale versione acquistare.

Non è detto che tutti "devono" acquistare la versione Retail(= FPP: Full Package Product).

P.S.

E' da diversi annetti che con lo sviluppo tecnologico l'Hw diventa sempre più "piccolo" mentre il Sw diventa sempre più "grande".

Sviluppare Sw costa piu' che sviluppare hw: non è un caso che applicativi che sfruttino appieno le nuove achitetture multicore stentano a decollare: questione di costi, mentre le ricerche sulla tecnologia Multithread risale intorno agli anni 85.

PeK
12-02-2008, 15:09
arrivato ed installato sul celeron520 di mia sorella con il suo seriale di vista home basic, tutto ok.

non ho fatto aggiornamenti od altro: backup degli utenti, avvio dal dvd, formattazione completa ed installazione con inserimento del seriale durante l'installazione, ripristino del backup.

"la sua copia di windows è genuina"

Pcfun100
12-02-2008, 15:54
Dopo 10 giorni dall'ordine, questo è ciò che mi è arrivato:

Tutto ok!

Predator_ISR
12-02-2008, 15:58
Se si acquista qualunque pacchetto sw(per esempio Creative Suite 3 Design Premium costo US$1,799

link: http://www.adobe.com/products/creativesuite/design/)

a cui è allegato un seriale di attivazione si noterà che il supporto ottico ha valore

quasi nullo(o meglio pari a poco più del costo del suppoto ottico su cui è registrato)

Il contenuto eventualmente lo si può scaricare dal sito del produttore come verione di prova (Trial) FREE

che scade dopo un certo periodo.

Ma la stessa versione di prova si trasfoma in una versione regolare(senza scadenza) se in essa si inserisce

il suo seriale.

E' il seriale che ha valore: è quello che identifica/attiva la singola licenza.

Questa è una regola generale è vale anche per Win Vista.

Non c'è nessuna "svista" da parte di Microsoft.

Non è detto che tutti "devono" acquistare la versione Retail(= FPP: Full Package Product).

P.S.

E' da diversi annetti che con lo sviluppo tecnologico l'Hw diventa sempre più "piccolo" mentre il Sw diventa sempre più "grande".

Sviluppare Sw costa piu' che sviluppare hw: non è un caso che applicativi che sfruttino appieno le nuove achitetture multicore stentano a decollare: questione di costi, mentre le ricerche sulla tecnologia Multithread risale intorno agli anni 85.

Mi trovi pienamente d'accordo con quanto da te detto.

ROBERTO_B
12-02-2008, 20:50
anch'io ho richiesto il dvd come indicato ed ho pagato con carta di credito i 4,76 euro. Appena mi arriva vi aggiorno......
Intanto grazie a tutti voi per la preziosa indicazione

pingu79
13-02-2008, 09:38
ragazzi, una domanda: il codice di vista premium 32 bit, viene accettato in fase di installazione dalla versione a 64bit? :)

J3DI
13-02-2008, 11:58
ragazzi, una domanda: il codice di vista premium 32 bit, viene accettato in fase di installazione dalla versione a 64bit? :)

Per le versioni Retail sicuramente sì, per le OEM dovrebbe prendertelo anche se la questione che sia legale o meno è piuttosto "dibattuta" su queste pagine :read: :D

pingu79
13-02-2008, 12:43
Per le versioni Retail sicuramente sì, per le OEM dovrebbe prendertelo anche se la questione che sia legale o meno è piuttosto "dibattuta" su queste pagine :read: :D

;)

caliaasdadsmeri
13-02-2008, 12:51

già! :D

ARTECH TEL
13-02-2008, 13:53
Dop 10 giorni dall'ordine, questo è ciò che mi è arrivato
Tutto ok!

Prima che ti arrivasse il pacco, ti è arrivata per posta una lettera della Microsoft oppure direttamente il DVD?

platini
13-02-2008, 14:00
Prima che ti arrivasse il pacco, ti è arrivata per posta una lettera della Microsoft oppure direttamente il DVD?
A me sono arrivati in due ordini separati la versione a 32 e la 64 , nessuna delle due e' stata preceduta da alcuna lettera da parte di MS.

Predator_ISR
13-02-2008, 14:11
A me sono arrivati in due ordini separati la versione a 32 e la 64 , nessuna delle due e' stata preceduta da alcuna lettera da parte di MS.

Credo che per lettera si intenda copia della fattura, la quale ti arriva (o dovrebbe arrivare) se "smarchi" la casella all'atto dell'ordine.

Pcfun100
13-02-2008, 14:15

Mi è arrivato in una sola volta solo ciò che ho messo in foto.
Non mi sono arrivate altre raccomandate...almeno per ora.
Vi aggiornerò.

P.S: ho installato Vista.
Durante l'installazione non viene richiesto quale versione installare.
Ho inserito il codice che avevo, e automaticamente mi ha installato la versione Home Premium 32 Bit, cioè quella per cui avevo la licenza.

Il DVD non contiene l'aggiornamento, ma la versione completa. Non è richiesto nessun sistema operativo precedentemente installato per installere una nuova copia di Windows Vista.

platini
13-02-2008, 14:26
Mi è arrivato in una sola volta solo ciò che ho messo in foto.
Non mi sono arrivate altre raccomandate...almeno per ora.
Vi aggiornerò.

P.S: ho installato Vista.
Durante l'installazione non viene richiesto quale versione installare.
Ho inserito il codice che avevo, e automaticamente mi ha installato la versione Home Premium 32 Bit, cioè quella per cui avevo la licenza.

Il DVD non contiene l'aggiornamento, ma la versione completa. Non è richiesto nessun sistema operativo precedentemente installato per installere una nuova copia di Windows Vista.
Aggiungo , identico comportamento installando la versione a 64 , stesso seriale presente sotto il notebook acquistato con la 32bit , credo se non abbiano fatto differenze sia da ritenersi perfettamente legale , anche perche mi ha riconosciuto sia l'attivazioe via telefono che il genuine advantage e i vari windows update.

dado2005
13-02-2008, 23:51
Mi è arrivato adesso,piccolo dettaglio è in svedese,come posso fare?Se hai la licenza(seriale) di Win_Vista_Ultimate, attiva gli aggiornamenti.

L'icona degli aggiornamenti dovrebbe compariti in basso sulla barra.

Clicca sull'icona: ti si apre la pagina corrispndente.

La pagina degli aggiornamenti di win_Vista_Ultimate è composta da due sezioni:

- Aggiornamenti per il Computer(aggiornamenti consigliati selezionabili dall'utente)

- Ultimate extras(aggiornamenti opzionali non necessari, selezionabili dall'utente)

Se selezioni gli extras vedrai che conterrà anche Windows Vista Language Packs(33):

33 lingue che puoi selezionare mettendo il segno di spunta nella corrispondente casella, scaricare

e installare cambiando la lingua del desktop.

Per esempio se hai la versione inglese la puoi convertire in italiano se come update extras selezioni il pacchetto
in italiano, e lo installi, oppure consenti a Win Update di installarlo in automatico.

Essendo il tuo Win_Vista in una lingua poco conosciuta non è detto che sia semplice attivare gli
aggiornamenti extras scaricare il Language Pack in italiano ed aggiornare la lingua del desktop.

P.S.

Il contenuto del dvd di Win_Vista_32[1] cosi come quello di Win_Vista_64[2] lo si puo scaricare anche dalla rete in modo legale.

Lo società Digital River distribuisce(vende) su internet i prodotti sw di Ms.

Come è noto sono i seriali che identificano una licenza e che hanno valore.

il contenuto del dvd ha valore pressochè nullo.

Il contenuto di Win vista 32(analogamente quello a 64 bit), scaricabile da Digital River a gratis,

è suddiviso in 3 file, che devono essere poi ricomposti mediante apposita procedura[3] per avere infine un file masterizzabile_avviabile.

Per ulteriori info/link di download/procedura per realizzare un file masterizzabile_avviabile fare riferimento ai link indicari in REFERENCE:

REFERENCE:

-----------

[1] Titolo: 32-bit (x32) Windows Vista Official Direct Download Links

Link: http://www.mydigitallife.info/2007/05/08/windows-vista-free-direct-download-link/

-----------

[2] Titolo: 64-bit (x64) Windows Vista Official Direct Download Links

Link: http://www.mydigitallife.info/2007/12/22/64-bit-x64-windows-vista-official-direct-download-links/

-----------

[3] Titolo: Learn how to make a bootable DVD from these downlaoded Vista files

link: http://www.mydigitallife.info/2007/05/10/how-to-make-vista-bootable-dvd-with-wim-downloaded-files/

-----------
NB. Le versioni di cui sopra sono in Inglese, occorre poi cambiare la lingua
utilizzando Windows Vista Language Packs(33) di Windows Update Extras.
Windows Update Extras è disponibile solo per la versione Ultimate di Vista.

Attualmente i link di downlod del sito di DigitalRiver sono attivi.

------------

Il pacchetto MUI(Multilingual User Interface) di Win Vista e anche scaricabile di link sottostanti:

Titolo: Windows Vista Multilingual User Interface Available for Download

The MUI packs can be accessed directly from Windows Update

Link: http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=84380http://www.download.windowsupdate.com/msdownload/update/v3-19990518/cabpool/lp-it-it_4e18e2e79d2c77d1a1efd45eef86a54bf5f117ab.exe

Download Link_32: http://www.download.windowsupdate.com/msdownload/update/v3-19990518/cabpool/lp-it-it_4e18e2e79d2c77d1a1efd45eef86a54bf5f117ab.exe

Download Link_64: http://www.download.windowsupdate.com/msdownload/update/v3-19990518/cabpool/lp-it-it_f37ed5378767169fdfea712c7a22aec1c3deb09c.exe

ARTECH TEL
14-02-2008, 09:27
Nell'attesa che arrivi anche a me, volevo porvi una domanda; sulla targhetta posizionata sotto il mio notebook è scritto: "Windows Vista Home Premium OEMAct"; cosa significa che posso installare indifferentemente una Home Premium 32 e 64 Bit, oppure solo la Premium 32 bit (come originariamente era installata al momento dell'acquisto)? Grazie

PS. Qualcuno di voi ad esempio con un notebook Acer è riuscito a installare Vista 64 bit? Il tipo del mio portatile è riportato in firma

Mr Burns
14-02-2008, 16:54
preso anche io....:D ora aspettiamo...:muro:

Predator_ISR
14-02-2008, 22:18
Riconosco che forse quanto sto per dire e' un po OT, comunque ecco il punto: come + volte detto io ho la versione in inglese (USA) di Home Premium ed attualmente si sta scaricando 13 update per complessivi 280,5 MB di "roba"; domanda nn che si sta upgradando a SP1?

Predator_ISR
14-02-2008, 22:22
Nell'attesa che arrivi anche a me, volevo porvi una domanda; sulla targhetta posizionata sotto il mio notebook è scritto: "Windows Vista Home Premium OEMAct"; cosa significa che posso installare indifferentemente una Home Premium 32 e 64 Bit, oppure solo la Premium 32 bit (come originariamente era installata al momento dell'acquisto)? Grazie

PS. Qualcuno di voi ad esempio con un notebook Acer è riuscito a installare Vista 64 bit? Il tipo del mio portatile è riportato in firma

IO ho un VAIO serie FZ2; ed ho Vista Home Premium 32Bit, oggi ho installato, mediante il DVD oggetto di questa discussione, Vista ho inserito il seriale che ho sul fondo del portatile e in automatico ha installato Vista Home Premium. Conclusione: e' il seriale che "decide" quale versione inserire tra Home, Premium, Business ecc.

Pcfun100
15-02-2008, 12:45
IO ho un VAIO serie FZ2; ed ho Vista Home Premium 32Bit, oggi ho installato, mediante il DVD oggetto di questa discussione, Vista ho inserito il seriale che ho sul fondo del portatile e in automatico ha installato Vista Home Premium. Conclusione: e' il seriale che "decide" quale versione inserire tra Home, Premium, Business ecc.

Quoto. Non avevo trovato le parole giuste, ma la definizione più appropriata è proprio la tua:

E' il seriale che "decide" quale versione inserire tra Home, Premium, Business ecc

Predator_ISR
15-02-2008, 13:02
Quoto. Non avevo trovato le parole giuste, ma la definizione più appropriata è proprio la tua:

E' il seriale che "decide" quale versione inserire tra Home, Premium, Business ecc

Grazie, ma questo e' il risultato dovuto al fatto che mentre me s'nstallava Vista, me so mangiato un vocabolario!!

Viareggino79
15-02-2008, 13:08
Se hai la licenza(seriale) di Win_Vista_Ultimate, attiva gli aggiornamenti.

L'icona degli aggiornamenti dovrebbe compariti in basso sulla barra.

Clicca sull'icona: ti si apre la pagina corrispndente.

La pagina degli aggiornamenti di win_Vista_Ultimate è composta da due sezioni:

- Aggiornamenti per il Computer(aggiornamenti consigliati selezionabili dall'utente)

- Ultimate extras(aggiornamenti opzionali non necessari, selezionabili dall'utente)

Se selezioni gli extras vedrai che conterrà anche Windows Vista Language Packs(33):

33 lingue che puoi selezionare mettendo il segno di spunta nella corrispondente casella, scaricare

e installare cambiando la lingua del desktop.

Per esempio se hai la versione inglese la puoi convertire in italiano se come update extras selezioni il pacchetto
in italiano, e lo installi, oppure consenti a Win Update di installarlo in automatico.

Essendo il tuo Win_Vista in una lingua poco conosciuta non è detto che sia semplice attivare gli
aggiornamenti extras scaricare il Language Pack in italiano ed aggiornare la lingua del desktop.

P.S.

Il contenuto del dvd di Win_Vista_32[1] cosi come quello di Win_Vista_64[2] lo si puo scaricare anche dalla rete in modo legale.

Lo società Digital River distribuisce(vende) su internet i prodotti sw di Ms.

Come è noto sono i seriali che identificano una licenza e che hanno valore.

il contenuto del dvd ha valore pressochè nullo.

Il contenuto di Win vista 32(analogamente quello a 64 bit), scaricabile da Digital River a gratis,

è suddiviso in 3 file, che devono essere poi ricomposti mediante apposita procedura[3] per avere infine un file masterizzabile_avviabile.

Per ulteriori info/link di download/procedura per realizzare un file masterizzabile_avviabile fare riferimento ai link indicari in REFERENCE:

REFERENCE:

-----------

[1] Titolo: 32-bit (x32) Windows Vista Official Direct Download Links

Link: http://www.mydigitallife.info/2007/05/08/windows-vista-free-direct-download-link/

-----------

[2] Titolo: 64-bit (x64) Windows Vista Official Direct Download Links

Link: http://www.mydigitallife.info/2007/12/22/64-bit-x64-windows-vista-official-direct-download-links/

-----------

[3] Titolo: Learn how to make a bootable DVD from these downlaoded Vista files

link: http://www.mydigitallife.info/2007/05/10/how-to-make-vista-bootable-dvd-with-wim-downloaded-files/

-----------
NB. Le versioni di cui sopra sono in Inglese, occorre poi cambiare la lingua
utilizzando Windows Vista Language Packs(33) di Windows Update Extras.
Windows Update Extras è disponibile solo per la versione Ultimate di Vista.

Attualmente i link di downlod del sito di DigitalRiver sono attivi.

------------

Il pacchetto MUI(Multilingual User Interface) di Win Vista e anche scaricabile di link sottostanti:

Titolo: Windows Vista Multilingual User Interface Available for Download

Link: http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=84380http://www.download.windowsupdate.com/msdownload/update/v3-19990518/cabpool/lp-it-it_4e18e2e79d2c77d1a1efd45eef86a54bf5f117ab.exe

Download Link_32: http://www.download.windowsupdate.com/msdownload/update/v3-19990518/cabpool/lp-it-it_4e18e2e79d2c77d1a1efd45eef86a54bf5f117ab.exe

Download Link_64: http://www.download.windowsupdate.com/msdownload/update/v3-19990518/cabpool/lp-it-it_f37ed5378767169fdfea712c7a22aec1c3deb09c.exe

Purtroppo ho il seriale della home premium,grazie lo stesso delle dritte. Ho contattato per e-mail la Arvato la quale in 24 ore mi ha mandato una mail in cui mi dicono che spediranno di nuovo il dvd.

Luca69
15-02-2008, 13:22
Hai ordinato la versione in inglese perche' sul tuo portatile o pc (scusa mi dici che macchina hai?) e' comunque installata la versione inglese e quindi il seriale della licenza si riferisce a quella vero?
Ho Ordinato la versione in Inglese perché preferisco usare questa lingua. Tutti gli articoli che trovo sono in inglese e se devo "smadonare" preferisco almeno avere le indicazioni nella stesa lingua dell'OS.
Ho preso la versione a 32 bit per "provare" a installarlo sul PC fisso.
Il portatile é un Lenovo made in Singapore con tastiera detesca ... quindi non ho idea della lingua di Vista che era montato: é stato subito "piallato" e ci hanno messo su Windows 2000 (portaile aziendale), ma c'é rimasta la licenza :-)
Non so se funzonerá anche sul fisso, ma tentare non costa nulla (anzi solo 4,76 euro :) )

Predator_ISR
15-02-2008, 13:28
Ho Ordinato la versione in Inglese perché preferisco usare questa lingua. Tutti gli articoli che trovo sono in inglese e se devo "smadonare" preferisco almeno avere le indicazioni nella stesa lingua dell'OS.
Ho preso la versione a 32 bit per "provare" a installarlo sul PC fisso.
Il portatile é un Lenovo made in Singapore con tastiera detesca ... quindi non ho idea della lingua di Vista che era montato: é stato subito "piallato" e ci hanno messo su Windows 2000 (portaile aziendale), ma c'é rimasta la licenza :-)
Non so se funzonerá anche sul fisso, ma tentare non costa nulla (anzi solo 4,76 euro :) )

Scusa nn capisco: ma sul fondo de sto portatile, il seriale della licenza a quale S.O. si riferisce?

dado2005
15-02-2008, 22:59
Scusa nn capisco: ma sul fondo de sto portatile, il seriale della licenza a quale S.O. si riferisce?Vai in rete e scaricati il programmino sottoindicato, decomprimilo ed eseguilo

(non richiede installazione) e ti mostrerà:

- quale Sistema Operatico è installato

- seriale del Sistema operativo, che puoi confrontare con
quello riportato sull'etichetta sotto il Pc.

Magical Jelly Bean Keyfinder v2.0 Beta 4

- Sito di riferimento per descrizione, screenshot: http://www.magicaljellybean.com/beta/

- link per download: http://www.magicaljellybean.com/files/keyfinder.2.0.beta.4.zip

Predator_ISR
15-02-2008, 23:33
Vai in rete e scaricati il programmino sottoindicato, decomprimilo ed eseguilo

(non richiede installazione) e ti mostrerà:

- quale Sistema Operatico è installato

- seriale del Sistema operativo, che puoi confrontare con
quello riportato sull'etichetta sotto il Pc.

Magical Jelly Bean Keyfinder v2.0 Beta 4

- Sito di riferimento per descrizione, screenshot: http://www.magicaljellybean.com/beta/

- link per download: http://www.magicaljellybean.com/files/keyfinder.2.0.beta.4.zip

Intanto ti ringrazio per le info da te postate, pero' la mia era una considerazione che facevo all'amico Luca69: nn sapendo la lingua (nativa) del S.O. forse corre il rischio che dopo l'installazione Microsoft gli dice che nn ha una versione genuina; situazione che io ancora "soffro" su un vecchio Sony serie FS sul quale e' installato XP versione italiana, ma la licenza che ho sul fondo e' di XP versione USA.

ARSENIO_LUPEN
16-02-2008, 07:58
scusate sicuramente sono ot ma c'e una procedura simile per xp?
se qualcuno mi puo aiutare vi sarei molto grato
grazie

ARSENIO_LUPEN
17-02-2008, 19:50
arrivato :D
5 euro spesi bene :O
scusa per curiosita ma quanto tempo ci ha impiegato ad arrivare?
grazie

Predator_ISR
17-02-2008, 19:59
scusa per curiosita ma quanto tempo ci ha impiegato ad arrivare?
grazie

Nel mio caso otto gg lavorativi

clericuzio
17-02-2008, 21:47
Ragazzi l'unica cosa che mi frena è che devo mettere i dati della carta di credito .
Cosa che ho molta paura .
Considerate che per pagare l'assicurazione o chiamatoal numero verde e dettare a loro i numeri

Predator_ISR
17-02-2008, 22:08
Ragazzi l'unica cosa che mi frena è che devo mettere i dati della carta di credito .
Considerate che per pagare l'assicurazione o chiamatoal numero verde e dettare a loro i numeri

Se la pensi a questo modo la carta di credito nn dovresti usarla mai.

dado2005
17-02-2008, 22:42
Considerate che per pagare l'assicurazione o chiamatoal numero verde e dettare a loro i numeriNon esere così pessimista.

Comunque, corregetemi se sbaglio, mi sembra che si possa pagare anche con PostPay(che appartiene al circuito Visa Electron)[1].

Se proprio vuoi limitare al minimo gli eventuali danni, che qualche "furfantello" in rete potrebbe arrecarti "sniffandoti" il seriale della carta, ti fai una ricarica di 10 euro e ordini il DVD di Win_Vista_32 e successivamente quello di Win_Vista_64.

REFERENCE:

[1] :http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/condizioni_postepay.shtml

@L3
17-02-2008, 22:42
@clericuzio
il sito a cui effettui il pagamento è + ke sicuro, ma se hai dei dubbi, utilizza la postepay ;)

Predator_ISR
17-02-2008, 22:46
@clericuzio
il sito a cui effettui il pagamento è + ke sicuro, ma se hai dei dubbi, utilizza la postepay ;)

Consentitemi un altro commento [OT] su st'argomento delle carte di credito, ho sperimentato in prima persona il sistema di controllo di CartaSi, devo dire che funziona, o almeno nel mio caso ha funzionato.

BaZ....!!!!
18-02-2008, 15:43
ordinato :)
a 64 bit.
speriamo arrivi per sabato.... ;)

Amph
18-02-2008, 15:52
a me è arrivato oggi, :D, volevo sapere, visto che non ho portatili con licenze, quanto mi verrebbe a costare una licenza? visto che il disco in questione ne è sprovvisto...

mamosoft
18-02-2008, 16:04
a me è arrivato oggi, :D, volevo sapere, visto che non ho portatili con licenze, quanto mi verrebbe a costare una licenza? visto che il disco in questione ne è sprovvisto...

bella domanda, sono interessato anch'io

Evangelion01
18-02-2008, 16:34
Raga, l' ho ordinato la settimana scorsa e oggi mi è arrivato... :D
Ho un paio di dubbi.
1° - che versioni contiene esattamente il dvd visto che sulla copertina c'è scritto "aggiornamento dell' edizione di winzozz vista"?
2° - sul forum ho letto che le versioni upgrade di vista hanno una "falla" per cui se si aggiorna un s.o. precedente tipo xp, non richiedono l' attivazione in quanto microsoft presume che il s.o. precedente sia già attivato...
A questo punto mi sorge spontaneo : ma non è che avendo xp originale posso installarlo, autenticarlo e fare successivamente l' upgrade a Vista con questo dvd, avendo quindi un s.o. valido a tutti gli effetti? :stordita:

Pcfun100
18-02-2008, 17:47
Non vorrei dirti una castroneria, ma il dvd che ti arriva, nonstante il nome, non è la versione Upgrade di XP. Se hai XP, il DVD ti reinstalla tutto da capo, senza darti la possibilità di mantenere XP in un eventuale Dual Boot. Ti salva il vecchio XP in una cartella chiamata Windovos.Old (cosi da mantenerti i dati), ma poi Vista viene installato ex-novo completamente. Questo avviene se fai partire l'installazione da XP già avviato.

Se fai il boot del PC da CD/DVD invece, puoi instalare Vista anche se hai un HD vuoto/non partizionato.

Io ho installato sia da XP avviato, sia da Boot Cd-Rom (per fare le prove).
In entrambi i casi mi è stato richiesto il codice di instalazione, il quale "Determina quale versione di Vista sarà installata", nel mio caso Home Premium OEM. In entrambi i casi ho dovuto attivare la copia.

Preciso che l mio XP è originale e registrato.
Quindi un codice per la registrazione di Vista serve comunque.

Pcfun100
18-02-2008, 17:50
bella domanda, sono interessato anch'io

Il prezzo che hai visto nel carrello del sito Micro$oft al momento dell'ordine, prima che tu rimuovessi la licenza.

Ma mi pare che una licenza "Studenti" costi 99€, anche se non so come si faccia per ottenerla.

Se hai XP originale. l'upgrade non so quanto costi.

rent0n
18-02-2008, 17:57
Ordinato e arrivato oggi...che bello!:D
Domanda: il dvd lo posso usare come un normale dvd d'installazione? Ovvero parte al boot e mi consente di formattare partizionare e reinstallare il SO da capo?
Grazie

caliaasdadsmeri
18-02-2008, 18:09
Ordinato e arrivato oggi...che bello!:D
Domanda: il dvd lo posso usare come un normale dvd d'installazione? Ovvero parte al boot e mi consente di formattare partizionare e reinstallare il SO da capo?
Grazie

si :)

ARSENIO_LUPEN
18-02-2008, 19:05
mi e arrivato
pero non mi parte
una cosa strana lo faccio partire lui inizia ad installarlo poi si ferma ad una schermata con sfondo verde striato e da li non fa piu niente
ho provato su 2 pc ed e la stessa cosa
bisogna fare qualche procedura particolare?
grazie

maurosheva
19-02-2008, 10:25
ordine qualche minuto fa.....versione x86 diciamo Ultimate perchè, come ho letto nei post precedenti, è possibile installare tutte le versioni....

ciao e grazie

Pcfun100
19-02-2008, 11:52
mi e arrivato
pero non mi parte
una cosa strana lo faccio partire lui inizia ad installarlo poi si ferma ad una schermata con sfondo verde striato e da li non fa piu niente
ho provato su 2 pc ed e la stessa cosa
bisogna fare qualche procedura particolare?
grazie

Non bisogna fare nessuna procedura particolare.
Non è che ti hanno mandato un DVD un po' difettoso??

Nel pc io ho avuto un problema simile, ma avendo due lettori DVD, mi è bastato spostare il DVD e mi è filato tutto lisco.

Berseker86
19-02-2008, 15:17
ordine qualche minuto fa.....versione x86 diciamo Ultimate perchè, come ho letto nei post precedenti, è possibile installare tutte le versioni....

ciao e grazie

non è che puoi installare qualsiasi versione, ti installa la versione corrispondente al codice che inserisci per attivarlo..

cmq arrivato anche a me oggi, ordinato quasi 2 settimane fa.. ma a me ci ha messo molto sicuramente per dei problemi che hanno le poste qui da me ultimamente..

Aquilegia
19-02-2008, 19:14
interessante...:cool:

premetto che ho un fisso con vista home premium a 32 bit, volevo chiedervi una cosa, ma che differenza c'è tra la 32 e la 64bit? quale prendo se decido di prendere il dvd?
ultimo ot: è sempre meglio questo dvd che procedere al cd di ripristino se succede qlc pasticcio???

Pcfun100
19-02-2008, 20:00
interessante...:cool:

premetto che ho un fisso con vista home premium a 32 bit, volevo chiedervi una cosa, ma che differenza c'è tra la 32 e la 64bit? quale prendo se decido di prendere il dvd?
ultimo ot: è sempre meglio questo dvd che procedere al cd di ripristino se succede qlc pasticcio???

Consiglio: prendi il 32 bit, appena ti è arrivato fai un nuovo ordine per il 64 bit, tanto son sempre 4,76 euro.
Oggi giorno secondo me è prematuro installare un 64 bit, ma un domani sarà uno standard come lo è oggi il 32 bit.
Se installassi il 64 bit avresti al momento incompatibilità totale con diversi programi, i quali ad oggi girano solo su piattaforme 32 bit. Non mi vorrei sbagliare, ma mi pare che Adobe Flash Player non sia ancora stato rilasciato per le piattaforme 64 bit.

Il DVD che ti arriva è Windows Vista e basta, completo, non un CD di ripristino.
I CD di ripristino generalmente oltre al S.O. installano anche una miriade di porcherie totalmente inutili (tipo le famose versioni di prova di Norton), non ti danno la possibilità di gestire l'installazione del Sistema Operativo.

Berseker86
19-02-2008, 20:05
Una domanda per chi ha installato una versione a 64bit.. ho installata oggi una 64bit con il mio codice (notebook con in origine Vista Home Premium 32bit), ma se faccio l'attivazione online mi dice che "il codice digitato non è valido per l'attivazione", ma mi dà la possibilità di fare l'attivazione via telefono.. ora, se chiamo per fare l'attivazione, mi devo aspettare in tempo 0 la finanza a casa o vado tranquillo? ovviamente Vista 64bit Italiano e la licenza è una OEM Acer in origine da 32bit

Aquilegia
19-02-2008, 20:07
Consiglio: prendi il 32 bit, appena ti è arrivato fai un nuovo ordine per il 64 bit, tanto son sempre 4,76 euro.
Oggi giorno secondo me è prematuro installare un 64 bit, ma un domani sarà uno standard come lo è oggi il 32 bit.
Se installassi il 64 bit avresti al momento incompatibilità totale con diversi programi, i quali ad oggi girano solo su piattaforme 32 bit. Non mi vorrei sbagliare, ma mi pare che Adobe Flash Player non sia ancora stato rilasciato per le piattaforme 64 bit.

Il DVD che ti arriva è Windows Vista e basta, completo, non un CD di ripristino.
I CD di ripristino generalmente oltre al S.O. installano anche una miriade di porcherie totalmente inutili (tipo le famose versioni di prova di Norton), non ti danno la possibilità di gestire l'installazione del Sistema Operativo.

interessante, proprio il norton l'avevo tolto, preferisco il nod32, cosi mi evito queste noie;)

ultima domanda: questo dvd del vista è sempre meglio installarlo con hd formattato oppure va bene anche non formattandolo?? scusate ma nn sono molto esperta di pc:p è sufficente immettere poi il proprio codice key che si trova sul mio tower del fisso x intenderci???

Aquilegia
19-02-2008, 20:21
ah dimenticavo:

avendo la versione "home premium", da quello che ho capito leggendovi, devo prendere il dvd della versione "home basic" giusto??

BaZ....!!!!
19-02-2008, 22:02
ora, se chiamo per fare l'attivazione, mi devo aspettare in tempo 0 la finanza a casa o vado tranquillo? ovviamente Vista 64bit Italiano e la licenza è una OEM Acer in origine da 32bit
vai tranquillo visto che la licenza l'hai pagata.... :)
cmq è normale che i codici OEM non si fanno attivare online ;)

Aquilegia
19-02-2008, 22:26
:help:

Predator_ISR
19-02-2008, 22:54
ah dimenticavo:

avendo la versione "home premium", da quello che ho capito leggendovi, devo prendere il dvd della versione "home basic" giusto??

No, te inserendo il seriale della licenza il DVD "ti installa" la versione di Vista che corrisponde a quella licenza, nel tuo caso Home Premium.

Predator_ISR
19-02-2008, 23:03
interessante, proprio il norton l'avevo tolto, preferisco il nod32, cosi mi evito queste noie;)

ultima domanda: questo dvd del vista è sempre meglio installarlo con hd formattato oppure va bene anche non formattandolo?? scusate ma nn sono molto esperta di pc:p è sufficente immettere poi il proprio codice key che si trova sul mio tower del fisso x intenderci???

SEcondo me e' indifferente, mi spiego io il DVD l'ho messo su un HDD sul quale era gia' stato messo (nella partizione nascosta) sia Vista (nn originale) che XP Pro: all'atto di caricarsi questo nuovo, mi ha "detto" che nn c'era spazio sufficiente sulla partizione e quindi l'ho tolta, ed e' andato tutto bene. Ho usato il seriale EOM del portatile; ovviamente l'altro HDD nn lo uso se nn come HDD esterno, altrimenti avrei due S.O. aventi lo stesso seriale e quindi Microsoft me li bloccherebbe entrambi.

Predator_ISR
19-02-2008, 23:08

E' quello che ho capito anche io con i codici EOM.

Aquilegia
19-02-2008, 23:16
grazie delle info!

Ho fatto l'ordine!:D

mamosoft
20-02-2008, 06:56
No, te inserendo il seriale della licenza il DVD "ti installa" la versione di Vista che corrisponde a quella licenza, nel tuo caso Home Premium.

quindi non serve a nulla comprare la Ultimate se dopo ti installa la Home Premium?

rokis
20-02-2008, 07:28
quindi non serve a nulla comprare la Ultimate se dopo ti installa la Home Premium?

non saprei come spiegarti cmq non mi sembra difficile da capire, PROVIAMOCI IL DVD O "DISCO" ha T U T T E LE VERSIONI ALL'INTERNO QUELLO CHE DECIDE E' IL S.E.R.I.A.L.E QUINDI DENTRO IL DVD C'è LA ULTIMATE LA PIU' COSTOSA MA SE IL TUO SERIALE E' PREMIUM TU AVRAI LA PREMIUM INSTALLATA SE HAI IL SERIALE DELLA BASIC TI INSTALLERA' LA BASIC QUINDI RICAPITOLANDO E' IL S.E.R.I.A.L.E CHE DECIDE LA VERSIONE DI VISTA NON IL DVD CHE E' UNO S.O.L.O. PER TUTTE LE V.E.R.S.I.O.N.I GRAZIE!!!

Predator_ISR
20-02-2008, 07:41
non saprei come spiegarti cmq non mi sembra difficile da capire, PROVIAMOCI IL DVD O "DISCO" ha T U T T E LE VERSIONI ALL'INTERNO QUELLO CHE DECIDE E' IL S.E.R.I.A.L.E QUINDI DENTRO IL DVD C'è LA ULTIMATE LA PIU' COSTOSA MA SE IL TUO SERIALE E' PREMIUM TU AVRAI LA PREMIUM INSTALLATA SE HAI IL SERIALE DELLA BASIC TI INSTALLERA' LA BASIC QUINDI RICAPITOLANDO E' IL S.E.R.I.A.L.E CHE DECIDE LA VERSIONE DI VISTA NON IL DVD CHE E' UNO S.O.L.O. PER TUTTE LE V.E.R.S.I.O.N.I GRAZIE!!!

NN scrivere maiuscolo, senno te sospendono!!

rokis
20-02-2008, 08:12
ok scusate ma dopo aver letto 60 volte le tesse domande pensavo di fare una specie di cartellone per fan ben capire come funziona vista il dvd e l'installazione senza flame o polemiche o altro solo una cosa chiara e ben leggibile per tutti visto che la gente continua a fare le stesse domande vuol dire che la cosa non era chiara per niente non intendevo "strillare" ma solo fare una cosa ben visibile a tutti, cmq scusate ancora, grazie!

cesabas
20-02-2008, 08:12
quindi nn serve a nulla il dvd..
se nn hai il seriale è inutile..
se hai ad esempio la home premium, inserendo il seriale ti reinstalla home premium

che ci devo fare?

mamosoft
20-02-2008, 08:17
se hai ad esempio la home premium, inserendo il seriale ti reinstalla home premium

che ci devo fare?

appunto, non serve a niente

rokis
20-02-2008, 08:23

che ci devo fare?

puoi avere la 64bit per esempio se hai solo il disco 32bit come nel mio caso può servire per chi ha comprato un notebook e non gli hanno dato il dvd per esempio ;)

Predator_ISR
20-02-2008, 08:30
puoi avere la 64bit per esempio se hai solo il disco 32bit come nel mio caso può servire per chi ha comprato un notebook e non gli hanno dato il dvd per esempio ;)

Infatti, io pur avendo i DVD di ripristino (Sony serie FZ2) ritengo opportuno avere la copia di Microsft con Vista e cosi mi evito di reinstallare tutta la "monnezza" che Sony mi propina.

Berseker86
20-02-2008, 10:26

grazie, mi hai tranquillizzato!! oggi pomeriggio magari faccio l'attivazione.

mrx65
20-02-2008, 11:36
Solo oggi ho visto questo thread, ed ho subito provato a seguire la procedura indicata nel primo post ...ma proprio da oggi MS la ha disabilitata! :mad:

che c@@o!!!

Ciao

alexcd2k3
20-02-2008, 11:38
Salve a tutti!
Ne sei proprio sicuro che sia stato disabilitato il servizio?
Io aspettavo che venisse distribuito il dvd con la versione SP1 integrata....
Peccato...

Berseker86
20-02-2008, 11:49
se vai sulla pagina te ne accorgerai anche tu..! che culo, per una volta mi è andata bene! evidentemente era una procedura che sfruttava un "artificio" non proprio corretto per farsi arrivare comodamente a casa il DVD, ed evidentemente in troppi ne hanno approfittato!

@L3
20-02-2008, 11:54
NN scrivere maiuscolo, senno te sospendono!!

in 20 pagine di discussione non era stato ancora spiegato! :lol:

ogni tanto il maiuscolo ci vuole :D

mamosoft
20-02-2008, 12:01
mi è arrivato proprio oggi

ma leggendo il libretto sembra che di fatto sia un aggiornamento... non un qualcosa che reinstalla la versione che c'è già

sbaglio?

anche perché che senso avrebbe il dvd...?

Samuele86
20-02-2008, 12:25
anke io credo sia un'aggiornamento ma mi fido di utenti ke l'hanno ricevuto prima di me hehe a me è arrivato oggi per fortuna ^_^ dopo o stasera si proverà...ULTIMATE :p haha ah ps. una domanda...ma se io nn inserisco il seriale come prima installazione?lo posso mettere anke dopo o c'è per forza da metterlo prima?

mamosoft
20-02-2008, 12:41
dato che non me ne faccio niente
e dato che non si può più richiedere sul sito Microsoft
...
se qualcuno vuole il mio glielo do...

Evangelion01
20-02-2008, 12:47
Solo oggi ho visto questo thread, ed ho subito provato a seguire la procedura indicata nel primo post ...ma proprio da oggi MS la ha disabilitata! :mad:

che c@@o!!!

Ciao

Allora ho fatto appena in tempo... :sofico:
Ma mi chiedo perchè disabilitarla... allora era davvero un errore di microzzoz

rimossoaccountdameinquestomomento
20-02-2008, 12:51
dato che non me ne faccio niente
e dato che non si può più richiedere sul sito Microsoft
...
se qualcuno vuole il mio glielo do...

tu devi essere un po' tardi di comprendonio... :doh:

lo abbiamo detto mille volte nel post che ci sono tutte le versioni complete di vista..

Mi spiace, te lo scriverei anche in turco... ma non conosco la ligua :D

mamosoft
20-02-2008, 12:54
tu devi essere un po' tardi di comprendonio... :doh:

lo abbiamo detto mille volte nel post che ci sono tutte le versioni complete di vista..

Mi spiace, te lo scriverei anche in turco... ma non conosco la ligua :D

ho capito ma non me ne faccio nulla :)

Ps: che ci siano tutte le versioni non importa perché se uno può installare solo la versione che ha già se ne frega di averle tutte dentro il dvd...

Samuele86
20-02-2008, 12:54
ragazzi...niente da farsi...io nn capisco il xchè...non me lo installa ugualmente...lo dicevo io ke nn era un problema di copie di vista...non và..mi fa come quando ci provai la copia...carica il primo screen in grigio...e poi la barra quella verde...e puff dopo un pò di giri si blocca...

20-02-2008, 12:55
Allora ho fatto appena in tempo... :sofico:
Ma mi chiedo perchè disabilitarla... allora era davvero un errore di microzzoz

Io ve l'ho detto mille volte che era un errore di microsoft e che sarebbe stato corretto...

Cioè si capiva che era un errore di procedura del software di gestione di vendita, a me sembrava scontata la cosa... (nessun informatico avrebbe fatto un software in quel modo)

E come ho detto in passato... prendeteli subito che poi lo correggono e non li mandano più :D ma no.. chi lo voleva con lp1, chi con il caffè, chi con il gelato :D :D :D

Io mi sono acchiappato sia il 32 che il 64 bit :cool:

Ciaooo Belli Belliii :D

mamosoft
20-02-2008, 12:57
Io mi sono acchiappato sia il 32 che il 64 bit :cool:

sono duro: spiegami cosa te ne fai

hai notebook con Vista installato ma non hai il dvd?
questo mi pare l'unico caso per cui il dvd diventa interessante

20-02-2008, 12:59
ho capito ma non me ne faccio nulla :)

Ps: che ci siano tutte le versioni non importa perché se uno può installare solo la versione che ha già se ne frega di averle tutte dentro il dvd...

ma perchè fammi capire tu avevi auto la folle idea di poter installare ad esempio la ultimate, anche se tu avevi il codice della premium???.....

Non mi dire che era questo il tuo obbiettivo... che non si poteva fare lo abbiamo detto nelle prime pagine del post..

Questo cd è utile solo a chi ha vista, ma non ha i cd originali, perchè molti produttore non forniscono i cd puliti ma solo i ripristini con un sacco di schifezza sopra..

20-02-2008, 13:00
sono duro: spiegami cosa te ne fai

hai notebook con Vista installato ma non hai il dvd?
questo mi pare l'unico caso per cui il dvd diventa interessante

e certo, questo è l'unico casi in cui serve il cd... scusa ma è quello l'utilizzo, se te lo hai comprato per altro.. allora..:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Aquilegia
20-02-2008, 13:00

che c@@o!!!

Ciao

cosa?? :eek:
allora sono stata fortunata perchè io ho fatto l'ordine alle h 24:00 del 20/2 e mi è andata a buon fine!

che si sono accorti del buco che avevano???
adesso il mio dubbio è: "ma mi arriverà?" umh!

20-02-2008, 13:05
sono duro

e si...mi sa proprio di si... visto che un utente ti ha scritto come funziona a caratteri giganti, inoltre come ho detto bastava leggersi un po il forum, se ne è parlato molte volte.. oppure meglio ancora sarebbe bastato usare un attimo di buon senzo...

Vedi se ci rifletti un pokino... comprare il cd per installare la ultimate quando tu hai il codice della home è una grande.. BIPP.... :D :D :D cioè è scontato che non si può fare... ci pensi anche??

:sofico:

mamosoft
20-02-2008, 13:17
e si...mi sa proprio di si... visto che un utente ti ha scritto come funziona a caratteri giganti, inoltre come ho detto bastava leggersi un po il forum, se ne è parlato molte volte.. oppure meglio ancora sarebbe bastato usare un attimo di buon senzo...

Vedi se ci rifletti un pokino... comprare il cd per installare la ultimate quando tu hai il codice della home è una grande.. BIPP.... :D :D :D cioè è scontato che non si può fare... ci pensi anche??

:sofico:

inizialmente un amico mi ha detto che potevo avere l'upgrade a soli 5 euro per via di un baco del sito Microsoft... quindi ho ordinato subito il cd...
poi ho trovato questo thread... ma ormai l'ordine era stato fatto

Pcfun100
20-02-2008, 13:52
cosa?? :eek:
allora sono stata fortunata perchè io ho fatto l'ordine alle h 24:00 del 20/2 e mi è andata a buon fine!

che si sono accorti del buco che avevano???
adesso il mio dubbio è: "ma mi arriverà?" umh!

Io ho gia la 32 bit, ma ho ordinato ieri la 64 bit. Sul sito hanno sospeso (o meglio "Corretto" il bug) il servizio, ma dicono che gli ordini pervenuti entro la data 20 febbraio saranno regolarmente portati a termine.

Quindi, abbiamo fatto bene a fare gli ordini!!!!!
E' stato un Bug della Micro$oft probabilmente, ma noi siamo nella legalità più totale!

Ho letto che ad alcuni il DVD risulta totalmente inutile, ma vi garantisco che per chi ha una regolare licenza pagata a prezzo pieno, ed uno schifosissimo CD di ripristino, avere il DVD di vista ORIGINALE e Pulito è una grandissima cosa.

Anche perché, se oggi uno ha un computer con Vista installato, domani cambia PC o aggiorna l'HW, può liberamente reinstallare Vista sul nuovo PC (premesso che quello vecchio non esista più), senza avere la rogna del CD di ripristino che in automatico, oltre alle varie porcherie inutili, installa tutti i driver del vecchio HW. Io avevo il ripristino della Toshiba...non vi immaginate quante cose inutili venivano installate al momneto del ripristino.

Inoltre, il ripristino era calibrato sulle dimensioni del mio HD: una volta fatto partire il cd non potevo neppure ripartizionare l'hd. Tutto veniva formattato e tutto veniva reinstallato ex-novo. Con questo DVD ho avuto la possibilità di salvare i dati contenuti nel mio HD in fase di installazione.

Aquilegia
20-02-2008, 14:00
ma dicono che gli ordini pervenuti entro la data 20 febbraio saranno regolarmente portati a termine.

Quindi, abbiamo fatto bene a fare gli ordini!!!!!
E' stato un Bug della Micro$oft probabilmente, ma noi siamo nella legalità più totale!

meno male che mi stavo cominciando a preoccupare!

Però scusa, se compri un pc ma senza il cd del vista questa prassi x procurarsi il cd deve essere legale e normale procurarsi in questo modo il cd, perchè in fondo noi abbiamo pagato il pc con il S.O., non è corretto che al momento della vendita non ti diano il cd del vista ti pare?! Pertanto non capisco perchè la Microsoft abbia disabilitato questo servizio?!

Predator_ISR
20-02-2008, 14:02
meno male che mi stavo cominciando a preoccupare!

Però scusa, se compri un pc ma senza il cd del vista questa prassi x procurarsi il cd deve essere legale e normale procurarsi in questo modo il cd, perchè in fondo noi abbiamo pagato il pc con il S.O., non è corretto che al momento della vendita non ti diano il cd del vista ti pare?! Pertanto non capisco perchè la Microsoft abbia disabilitato questo servizio?!

a questo punto nn si discute di legalita' ma di politica commerciale: Microsoft ti/ci vende il DVD in questione associato ad altro prodotto da acquistare.

Aquilegia
20-02-2008, 14:20
a questo punto nn si discute di legalita' ma di politica commerciale: Microsoft ti/ci vende il DVD in questione associato ad altro prodotto da acquistare.

si ok, ma il dvd nn c'è l'hanno dato x questo siamo ricorsi a questo sistema che deve continuare a fungere, sennò all'interno dell'acquisto del pc ci mettessero anche il dvd, anche perchè come già spiegato anche da te è molto meglio del disco di ripristino.

Predator_ISR
20-02-2008, 14:41
si ok, ma il dvd nn c'è l'hanno dato x questo siamo ricorsi a questo sistema che deve continuare a fungere, sennò all'interno dell'acquisto del pc ci mettessero anche il dvd, anche perchè come già spiegato anche da te è molto meglio del disco di ripristino.

Generalmente quando si compra un pc, o come nel mio caso un portatile, viene installata una versione del Sistema Operativo (S.O.) che offre le stesse caratteristiche (a parita di versione) di quello denominato retail, ma ad un prezzo inferiore - tale tipo e' chiamato EOM - come ho gia detto la versione con licenza EOM ha le stesse caratteristiche "prestazionali" di uno retail ma a differenza di quest'ultimo nn puo' essere "spostato" su altre macchine e nn e' reinstallabile. Questa e' la politica commerciale di Microsoft, percui e' evidente che nn daranno mai DVD con S.O. sopra se riferiti ad una licenza EOM.

Aquilegia
20-02-2008, 14:55
Generalmente quando si compra un pc, o come nel mio caso un portatile, viene installata una versione del Sistema Operativo (S.O.) che offre le stesse caratteristiche (a parita di versione) di quello denominato retail, ma ad un prezzo inferiore - tale tipo e' chiamato EOM - come ho gia detto la versione con licenza EOM ha le stesse caratteristiche "prestazionali" di uno retail ma a differenza di quest'ultimo nn puo' essere "spostato" su altre macchine e nn e' reinstallabile. Questa e' la politica commerciale di Microsoft, percui e' evidente che nn daranno mai DVD con S.O. sopra se riferiti ad una licenza EOM.

ah! :mbe:
grazie di avermi chiarito le idee:)

caliaasdadsmeri
20-02-2008, 15:22
..i detrattori di Microsoft non perdono occasione di dirlo in tutti i forum del mondo (spesso scatenando flame) che tale grande azienda monopolista (in un settore strategico come quello dei sistemi operativi sui computer del 95% della polopolazione mondiale.. e che da la possibilità a tale azienda di sapere gran parte delle cose che qualsiasi utente fa con il suo sistema operativo) fa un po' come gli pare, con una certa arroganza e che dell'interesse del cliente che usa il suo sistema operativo alla fine gli interessano solo i suoi soldi.. oltre che prenderlo abbondantemente per il culo (e quest'ultima cosa dà fastidio).

Ma veramente qualcuno pensa o ha pensato seriamente che l'ordine del solo DVD di VISTA era un bug del sito !?

O si è trattato di un'altra delle trovate commerciali e pubblicitarie per diffondere il proprio sistema operativo, scientemente voluta dalla Microsoft ?

Io propendo per la seconda e mi pareva una opportunità corretta nei confronti di molti utenti di tale sistema operativo che non hanno la possibilità di poter fare una installazione pulita del sistema operativo.
In particolare gli utenti di notebook.. ma anche di quasi tutti gli altri acquistati in negozio.

Questo non certo per un capriccio dell'utente, ma dovuta ad una necessità di vedere e poter apprezzare tale sistema operativo, senza tutte le schifezze con il quale viene infarcito ed inzeppato da altrettanti programmatori dei vari OEM che non si distinguno per essere nè brillanti e nè per scrivere codici con la testa e le mani... ma con i piedi, spesso con software non compatibile con tale sistema operativo.
Vanificando di fatto un utilizzo corretto e pieno del sistema operativo ed un utilizzo di tali macchine non soddisfacente.
Che poi alla fin fine le critiche dell'utente finale si ritorcono nei confronti della stessa Microsoft e del suo sistema operativo che è una ciofeca.

Mi sembrava che con VISTA la politica commerciale/e di presa per il culo della gente per bene :read: da parte della Microsoft fosse finita, nel senso che considerato che tale sistema operativo viene controllato dalla casa madre praticamente quasi ogni giorno che ci si collega ad internet, inviando dati sull'autenticità del sistema operativo, sui progammi che si usano, come li si usa ed "altro"... questo altro non è dato sapere e che qualcuno giustamente considera anche inquietante (è inquietante tutto ciò che non si vede e non si può vedere e non si conosce).

come conseguente a tale uteriore limitazione posta dalla Microsfot, ripeto nei confronti di utenti onesti (quindi escluso i deliquenti) che hanno dato fiducia a tale azienda e che volevano semplicemente usare il suo sistema operativo al meglio, rimanendo rigorosamente nei termini della licenza d'uso e delle novità introdotte con tale licenza sul nuovo sistema operativo VISTA.

Il problema è che se ti vai a comprare un notebook, comunque sei obbligato a comprarti anche VISTA e lo paghi.
In questi termini incomincia ad essere un po' pesante tale situazione di monopolio dove anche ai costruttori evidentemente poco importa dell'interesse dell'utente finale. :banned:

Microsoft ti dico, :read: ..sei ancora in tempo per ripensarci ed evitare porcherie commerciali e di illusione :nonsifa: nei confronti di persone per bene e che sono costrette a comprare i tuoi sistemi operativi per forza, acquistando nuovo hardware. Non è corretto ciò che fai.. abbi il coraggio di prenderla solo con i delinquenti veri e non con chi "smazza" ogni giorno, con pazienza, sopportazione ed un po' di passione, per far funzionare il tuo cesso di sistema operativo rilasciato BETA sul mercato.

Bhà..scusate lo sfogo.. conseguente a tale notizia:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080220161640_Cattura.JPG

https://emea.windowsanytimeupgradestore.com/WAU_DIRECT/GoodBye.aspx

Da un utente deluso che stava aspettando la disponibilità di un DVD di VISTA con integrato il SP1, sia in versione 32 che 64 bit da acquistare e farsi spedire (solo i supporti, perchè la licenza ce l'ha regolamente acquistata).
Microsoft.. saresti da denunciare per istigazione a delinquere...e non solo, perchè tu obblighi anche le persone oneste che utilizzano il tuo sistema a doversi rivolgere ad altri fonti e questo non va bene :(

Predator_ISR
20-02-2008, 15:31
..Da un utente deluso che stava aspettando la disponibilità di un DVD di VISTA con integrato il SP1, sia in versione 32 che 64 bit da acquistare e farsi spedire (solo i supporti, perchè la licenza ce l'ha regolamente acquistata).
Microsoft.. saresti da denunciare per istigazione a delinquere...e non solo, perchè tu obblighi anche le persone oneste che utilizzano il tuo sistema a doversi rivolgere ad altri fonti e questo non va bene :(

La mia considerazione, stavolta, coincide con la tua.

caliaasdadsmeri
20-02-2008, 15:47
..che significherà la frase scritta sul sito precedentemente postato
.."A seguito delle reazioni dei clienti".. !? :what:

Quali?

Predator_ISR
20-02-2008, 15:50
..che significherà la frase scritta sul sito precedentemente postato
.."A seguito delle reazioni dei clienti".. !? :what:

Quali?

Reazione clienti = Clienti che se comprano il DVD a cinque euro!!!!

gioggio
20-02-2008, 16:23
dato che
3- Selezionate come versione di vista da aggiornare la Premium e vi verrà proposto come unico upgrade la Ultimate

4- Cliccate su "Selezionare Windows Vista Ultimate"

5- Alla pagina sucessiva dove vi viene chiesto se avete il cd di windows Vista cliccate su No

6- Dal carrello cancellate la voce"da Home Premium a Ultimate" e vi rimmarrà solo il CD di Vista a 4.96€

è evidente che era un buco nella procedura di upgrade della versione dell'os... con 5 neuri un altro po' non si pagano neanche le spese di spedizione...:D

qualcuno verrà crocefisso in sala mensa...:D

caliaasdadsmeri
20-02-2008, 17:01
dato che

è evidente che era un buco nella procedura di upgrade della versione dell'os... con 5 neuri un altro po' non si pagano neanche le spese di spedizione...:D

qualcuno verrà crocefisso in sala mensa...:D

..senza fare polemica, ma a me utente sinceramente così evidente, come dici tu, non mi è proprio parso.

Ed escluderei categoricamente che sia colpa di una SVista di qualcuno da crocefiggere. Mi pare ingenuo.

Leggendo la pubblicità che la microsoft ha fatto di VISTA, ciò che ha promesso con VISTA, la differenziazione di VISTA rispetto alle edizioni passate, ai controlli in rete che vengono fatte a chi possiede VISTA per il controllo continuo di genuinità, al porre da parte della Microsoft il fatto che la licenza si acquista con un Product Key, che il supporto fisico (inteso il DVD) non ha più l'importanza che aveva in passato, che la dimostrazione di un sistema legittimo e legale è rappresentato dal Producet Key e dalla relativa prova di acquisto e NON dal possesso o meno dei supporti fisici (DVD)..

che licenze di concessione in uso di VISTA non ho trovato traccia che il DVD è l'elemento che ti legittima l'uso di tale sistema operativo.

Il DVD inteso come supporto fisico e come contenente software di proprietà della Microsoft è protetto, ma non nel senso di elemento da possedere per essere legittimati ad usare VISTA con regolare attivazione. Questo è legittimato solo, ripeto, dall'acquisto del product key e relativa prova (scontrino fiscale o fattura).

Il DVD di VISTA lo può avere chiunque ed installarlo... in versione prova per 30 giorni, rinnovabile, nelle versioni che vuole sia a 32 che a 64 bit, è poi l'acquisto del product key che ti fa utilizzare il sistema non più in versione prova...

Insomma, non so se mi sono spiegato bene.. ma ordinare alla Microsoft un DVD di VISTA è ed era nella politica commerciale e pubblicizzata da tale spettabile Società.

Un esempio è anche questo:

http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx

..sarebbe interessante e curioso (per chi ha la possibilità).. chiamare il servizio clienti (come riporta l'avviso postato) avere delle delucidazioni e sentire se ti spediscono il DVD :boh:

Berseker86
20-02-2008, 17:24
..senza fare polemica, ma a me utente sinceramente così evidente, come dici tu, non mi è proprio parso.

Ed escluderei categoricamente che sia colpa di una SVista di qualcuno da crocefiggere. Mi pare ingenuo.

Leggendo la pubblicità che la microsoft ha fatto di VISTA, ciò che ha promesso con VISTA, la differenziazione di VISTA rispetto alle edizioni passate, ai controlli in rete che vengono fatte a chi possiede VISTA per il controllo continuo di genuinità, al porre da parte della Microsoft il fatto che la licenza si acquista con un Product Key, che il supporto fisico (inteso il DVD) non ha più l'importanza che aveva in passato, che la dimostrazione di un sistema legittimo e legale è rappresentato dal Producet Key e dalla relativa prova di acquisto e NON dal possesso o meno dei supporti fisici (DVD)..

che licenze di concessione in uso di VISTA non ho trovato traccia che il DVD è l'elemento che ti legittima l'uso di tale sistema operativo.

Il DVD inteso come supporto fisico e come contenente software di proprietà della Microsoft è protetto, ma non nel senso di elemento da possedere per essere legittimati ad usare VISTA con regolare attivazione. Questo è legittimato solo, ripeto, dall'acquisto del product key e relativa prova (scontrino fiscale o fattura).

Il DVD di VISTA lo può avere chiunque ed installarlo... in versione prova per 30 giorni, rinnovabile, nelle versioni che vuole sia a 32 che a 64 bit, è poi l'acquisto del product key che ti fa utilizzare il sistema non più in versione prova...

Insomma, non so se mi sono spiegato bene.. ma ordinare alla Microsoft un DVD di VISTA è ed era nella politica commerciale e pubblicizzata da tale spettabile Società.

..sarebbe interessante e curioso (per chi ha la possibilità).. chiamare il servizio clienti (come riporta l'avviso postato) avere delle delucidazioni e sentire se ti spediscono il DVD :boh:

il fatto è che non penso che nella politica Microsoft rientrasse il vendere a chiunque DVD a 4,96 euro.. capisci?? probabilmente non coprivano nemmeno i costi di spedizione con quei 4 euro.. quel modulo d'acquisto prevedeva l'aquisto di licenza+dvd, il fatto che poi era possibile eliminare l'ordine della licenza, facendosi arrivare solo il cd, è a mio parere un evidente errore di progettazione di quel modulo internet. beati quelli che l'hanno sfruttato fino alla fine!

caliaasdadsmeri
20-02-2008, 17:44
il fatto è che non penso che nella politica Microsoft rientrasse il vendere a chiunque DVD a 4,96 euro.. capisci?? probabilmente non coprivano nemmeno i costi di spedizione con quei 4 euro.. quel modulo d'acquisto prevedeva l'aquisto di licenza+dvd, il fatto che poi era possibile eliminare l'ordine della licenza, facendosi arrivare solo il cd, è a mio parere un evidente errore di progettazione di quel modulo internet. beati quelli che l'hanno sfruttato fino alla fine!

..và bene.. :) ma anche ammesso che sia stato un errore di progettazione.. cosa che ti ripeto dubito fortemente (e ritengo proprio ingenuo credere) per una azienda leader come la Microsoft che sa esattamente che cosa ci fai tu quotidianamente con il SUO sistema operativo (cioè la SUA creatura, non la tua)...

..se io ho bisogno, per i motivi detti, di un DVD di VISTA (inteso solo come supporto fisico) a chi lo devo chiedere ? ... alle reti P2P !?
Credo che tutti capiscano che c'è qualcosa che non va... quanto meno nella chiarezza e nella pubblicità che la Microsoft ha fatto al SUO nuovo sistema operativo.

Ti ripeto, io da utente, quando ho acceso la prima volta il computer con preinstallato VISTA.. è vero che la licenza d'uso l'ho letta velocemente.. perchè giustamente in quel momento l'emozione, la curiosità era tutta attratta dall'utilizzo e dal vedere il nuovo sistema operativo...
Io utente medio non è che sono uno scienzato e che mi metto a filosofeggiare o a cercare i significati reconditi di una licenza che ti viene proprinata (inopportunamente IMHO) mentre sei intento ad installare e far funzionare il sistema operativo....

In tutti i casi, successivamente la licenza in concessione d'uso l'ho letta con attenzione (la cd EULA) ..ed io non ho capito e non ho trovato traccia che il DVD è elemento indispensabile per il funzionamento e l'uso di tale sistema operativo (sia a 32 che a 64 bit)... anzi ho capito esattamente ciò che ho riportato, ossia:
il possesso del product key e relativa prova di acquisto.

Questo qualcosa che non va riferito alla commercializzazione di VISTA, non dei precedenti sistemi operativi che invece il supporto era parte integrante della licenza.
Con VISTA non si parla più di supporti fisici, ma di product key e prova di acquisto. Questi sono i due elementi che ti legittimano l'uso del sistema operativo anche da un punto di vista legale... non il supporto fisico.

Cmq la domanda rimane: se si ha bisogno di un supporto fisico di VISTA a chi bisogna chiederlo e perchè !?

gioggio
20-02-2008, 17:55
..và bene.. :) ma anche ammesso che sia stato un errore di progettazione.. cosa che ti ripeto dubito fortemente (e ritengo proprio ingenuo credere) per una azienda leader come la Microsoft che sa esattamente che cosa ci fai tu quotidianamente con il SUO sistema operativo (cioè la SUA creatura, non la tua)...

...

Cmq la domanda rimane: se si ha bisogno di un supporto fisico di VISTA a chi bisogna chiederlo e perchè !?

all'OEM che ti ha venduto la macchina... la scelta di risparmiare sul dvd è sua e non di microsoft...

potendo girare liberamente all'interno di qualsiasi azienda leader di qualsiasi settore, ti stupiresti della quantità di minchiate giornaliere che si combinano...:D

Samuele86
20-02-2008, 17:58
resta comunque il fatto ke comunque a me non me riesce di installarlo :( ho la premium ke mi ha messo un negozio ma ho provato sia con una copia sia con questo originale...e mi arriva sempre allo stesso punto dell'installazione...si avvia da dvd...carica la prima schermata con la barra grigia...poi cambia...e viene quella con la scritta windows e la barra verde ke gira...fa un pò di giri...e puff..si ferma...prima mi dava anke l'errore ora si blocca proprio...secondo me è un problema di scheda madre..xò gli altri con la mia stessa scheda non ce l'hanno..xchè?l'errore diceva:
A problem han been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

DISABLE BIOS memory options such as coching or shadowing (mi pare)

technical information :
*** STOP ; x0000000A (0xdc43da2e, 0x00000002, 0x00000000, 0x888ba8d7)

HELP qualcuno mi aiuti!!!possibile problema della scheda madre?visto ke interpella qualcosa sulla memoria da bios?help!!premetto ke ho controllato la memoria e non da errori.

gioggio
20-02-2008, 18:01
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL = al 90% problemi di ram...

se il pc è quello in signature prova a mettere tutti i timings su auto e/o tirar giù 2gb...

Samuele86
20-02-2008, 18:07
Sisi la configurazione è quella della firma ma i timings non li ho toccati...nn ho overcloccato niente...anzi...dovrebbero essere 5-5-5-12 con voltaggio 1.9
invece sono a 5-5-5-18 in configurazione optimal (in pratica fa tutto da se)...e il volt mi pare sia a 1.80 o 1.85 credo... O_O
non c'è qualcosa da disattivare??mi pareva di aver provato già a togliere 2 banchi...ma nulla...il bello è ke se provo a installare vista sull'hard disk in un altro pc...e poi metto l'hard disk in questo nuovo..puff..fa sempre il solito discorso..alla barra verde si blocca...

Samuele86
20-02-2008, 18:09
cambiassi ram??così magari ce ne metto anke un pò piu potenti...tipo da 8500 invece ke 6400...tanto sta scheda regge fino a 1200 di frequenza.SE SOLTANTO FACESSE!!

gioggio
20-02-2008, 18:11
intanto comincia a dargli i volt che vogliono...:stordita:
poi prima di spendere soldi sulle ram prova a lasciare solo 2gb mettendo i settaggi più conservativi che il bios ti propone...

caliaasdadsmeri
20-02-2008, 18:19
potendo girare liberamente all'interno di qualsiasi azienda leader di qualsiasi settore, ti stupiresti della quantità di minchiate giornaliere che si combinano...:D

..certo.. anche questo è vero ed è plausibile e possibile. :)

Forse mi immagino la Microsoft più seria e commercialmente efficiente.. d'altronde è Lei che ci ha abituato, cresciuti e direi con un brutto termine che mi fa molto riflettere "ammaestrati" .. ad usare i suoi sistemi operativi e piegati ed imboniti da una politica commerciale perversa.

Allora ti domando... anche altre cose notorie sono delle "sviste" di impiegati o operatori !? Solo uno come esempio:
http://www.pcper.com/article.php?aid=352&type=expert&pid=4
..ma veramente qualcuno crede che i sistemi di controllo della Microsfot della sua creatura siano buggati !? :)

dado2005
20-02-2008, 18:24
..và bene.. :)
Ti ripeto, io da utente, quando ho acceso la prima volta il computer con preinstallato VISTA..
Cmq la domanda rimane: se si ha bisogno di un supporto fisico di VISTA a chi bisogna chiederlo e perchè !?Ms gestisce direttamente il supporto ai clienti che posseggono Sw, nello specifico Win_Vista, in versione Retail.

L'utente in questo caso potrebbe contattare via tel il sevizio clienti ed avere supporto/consulenza gratis per i primi 90 giorni dopo la prima installazione.

Ricordo che chiunque puo' avere il supporto direttamente da Ms ma a pagamento, penso tariffa oraria.

Anche le altre sociètà di Sw se vuoi avere un supporto diretto con uno specialista devi sottoscrivere un contratto: di solito le tariffe sono altine.

L'assistenza a Win_Vista Preinstallato invece non viene gestita direttamente da Ms ma viene fornita direttamente dal fornitore del Pc che nel linguaggio di MS viene identificato come:

- OEM: per i grandi assemblatori internazionali tipo Dell, Hp, Acer, ecc.

- System Builder: per gli assmblatori locali tipo, Cdc, Next, Essedi, ecc.

Quindi devi rivolgerti al produttore/assemblatore del Pc, tipo, Dell, Hp, ecc.

P.S.

Non è un caso che la versione Retail dei Sistemi Operativi, applicativi vari(per esempio Office ), costa molto di più della versioni OEM: poter conversare con un tecnico, per circa 90 giorni senza spese aggiuntive, ha un suo potenziale costo.

caliaasdadsmeri
20-02-2008, 18:58
[cut]
Non è un caso che la versione Retail dei Sistemi Operativi, applicativi vari(per esempio Office ), costa molto di più della versioni OEM: poter conversare con un tecnico, per circa 90 giorni senza spese aggiuntive, ha un suo potenziale costo.

..si, dado2005.. capisco quello che vuoi dire, ma capisco anche che ti stai riferendo ed interpretando "la problematica" guardando UN profilo.. cerco di spiegarmi:

Se io ho dei problemi (nel caso specifico con un notebook sony) mi devo riferire al mio venditore SONY il quale ci mette mano (giustamente) solo se gli riporto il notebook nelle condizioni di quando l'ho acquistato. Infatti esiste una utility di ripristino da partizione nascosta.
Se ho cambiato anche parte dell'hardware (inteso anche solo cambiato le memorie ram, da due a quattro giga) o installato altro software.. la garanzia decade.

Insomma per essere in regola con il produttore devo tenere il computer con tutte le schifezze, compresi programmi spia che SONY ha deciso di installarmi nel notebook. In sostanza: o prendi sta minestra o salti dalla finestra. :D

Ora, tralascio l'aspetto arrogante di tale OEM (ma credo che siano un po' tutti così), come tralascio anche di approfondire in questo 3D l'aspetto "violento" "prevaricatore" e subdolo di programmi installati per spiarti da parte di SONY... cosa che ritengo assolutamente NON legale e che mi auguro che presto qualche bravo tecnico documenti in modo appropriato questo e che "sputtani" tali modi scorreti di procedere di tale grosso brand, con una class action (ovviamente negli Stati Uniti, perchè in Italia siamo solo delle pippe) da fargli perdere il vizio oltre che la faccia (e non so se anche altri brand si regolano allo stesso modo).. ma andremmo fuori dall'interesse di questo topic.

Ma, per ritornare specificatamente IT, una cosa è la garanzia che mi offre il produttore OEM ed una cosa è l'accettazione e l'uso della licenza d'uso del sistema operativo che si fa con la Microsoft.

Io non voglio assistenza tecnica dalla Microsofot, non c'è scritto e neanche la voglio, voglio solo utilizzare il suo sistema operativo che ho acquistato (purtroppo obbligatoriamente) insieme al notebook.

Questo credo che... sia da un punto di vista sostanziale e legale è proprio un mio diritto insito nella licenza di concessione d'uso del sistema operativo e che non c'entra nè con la garanzia di SONY (riguardante il funzionamento del notebook) e nè con l'assistenza tecnica a pagamento da parte di Microsoft.

Il fatto che la licenza sia OEM, significa che è vincolata a quella macchina, quindi non trasferibile ad altre macchine (il product key non è trasferibile) :read:, ma non significa che io posseggo un sistema operativo diverso dagli altri e figlio di un DIO minore per caratteristiche ed opportunità che offre la stessa Microsoft sull'utilizzo di tale sistema operativo.
Queste eventuali limitazioni non le ho trovate scritte da nessuna parte. :read: Anzi si capisce l'esatto contrario. Il sistema operativo è unico, le varie licenze disciplinano le varie limitazioni sotto vari profili (l'OEM è vincolata alla macchina).. ma non l'utilizzo pieno e completo del sistema operativo.

ARTECH TEL
20-02-2008, 21:13
Comincio ad essere un pò preoccupato, sono 14 giorni che ho fatto l'ordine e non è ancora arrivato nessun DVD da Microsoft! Il pagamento è stato fatto in quanto ho controllato che sul conto della mia PostePay alla data 6 Febbraio c'è un addebito di 4.96€; chi di voi ha avuto tempi superiori ai 10 gg per la consegna? Grazie

ROBERTO_B
20-02-2008, 21:18
anch'io ho richiesto il dvd come indicato ed ho pagato con carta di credito i 4,76 euro. Appena mi arriva vi aggiorno......
Intanto grazie a tutti voi per la preziosa indicazione

Ieri mi è arrivata la fattura cartacea, ed oggi è arrivato il dvd :D
Grazie a tutti

Samuele86
20-02-2008, 22:33
a me nemmeno m'è arrivata sta fattura :p eheh ma il dvd si

Evangelion01
20-02-2008, 23:22
LOL, rido se ora che m$ ha bloccato il "servizio" questi cd "licence free" acquistano valore.... d' altronde gli utilizzi possibili sono molteplici.. :D

ARTECH TEL
20-02-2008, 23:29
Comincio ad essere un pò preoccupato, sono 14 giorni che ho fatto l'ordine e non è ancora arrivato nessun DVD da Microsoft! Il pagamento è stato fatto in quanto ho controllato che sul conto della mia PostePay alla data 6 Febbraio c'è un addebito di 4.96€; chi di voi ha avuto tempi superiori ai 10 gg per la consegna? Grazie

up!!

brain_81
21-02-2008, 01:05
e se ora microsoft manda una comunicazione a tutti coloro che hanno comprato il DVD con la richiesta di comunicare il seriale della licenza in possesso?...ahi ahi ahi...chi ha fatto il furbetto prevedo dovra farsi prestare un seriale valido...ovviamente scherzo :-) pero non si sa mai...microsoft ha buoni avvocati...tornando seri..mi puzza troppo la storia del bug...secondo me microsoft voleva fare cio ma magari qualcuno gli ha messo i bastoni tra le ruote...che so roba tipo l'antiitrust o altre cose strane...insomma e' da mesi che si poteva fare sto fatto...vuoi che se ne siano accorti solo ora? pero mi puzza anche il fatto che regalassero il DVD...cioe' sono cosi tirchi da inserire un dvd in piu (la x64) solo nella versione ultimate...per tutte le altre versioni solo uno schifosissimo dvd x86 e lo x64 lo devi comprare a parte...lo regalano a chi non compra vista e chi invece lo compra poi lo deve pagare 10 euro??? boh...sta storia non e' per nulla chiara

Samuele86
21-02-2008, 01:13
ora non ricordo cosa c'è scritto sopra questi mille milioni di messaggi..ma cmq...posso installare l'aggiornamento anke direttamente a windows avviato?mi cancella la roba ke ho nell'hard disk o gli và direttamente sopra?

rokis
21-02-2008, 07:57

ah è per quello che non ti vendono più il dvd hanno capito che hai capito :D della cospirazione :eek: investiga ancora Mulder sei tutti noi ma dov'è Dana Scully sta bene? :sperem: I Want to believe :rotfl: :rotfl: :rotfl:

rokis
21-02-2008, 08:05
..si, dado2005.. capisco quello che vuoi dire, ma capisco anche che ti stai riferendo ed interpretando "la problematica" guardando UN profilo.. cerco di spiegarmi:

Se io ho dei problemi (nel caso specifico con un notebook sony) mi devo riferire al mio venditore SONY il quale ci mette mano (giustamente) solo se gli riporto il notebook nelle condizioni di quando l'ho acquistato. Infatti esiste una utility di ripristino da partizione nascosta.
Se ho cambiato anche parte dell'hardware (inteso anche solo cambiato le memorie ram, da due a quattro giga) o installato altro software.. la garanzia decade.

Insomma per essere in regola con il produttore devo tenere il computer con tutte le schifezze, compresi programmi spia che SONY ha deciso di installarmi nel notebook. In sostanza: o prendi sta minestra o salti dalla finestra. :D

Ora, tralascio l'aspetto arrogante di tale OEM (ma credo che siano un po' tutti così), come tralascio anche di approfondire in questo 3D l'aspetto "violento" "prevaricatore" e subdolo di programmi installati per spiarti da parte di SONY... cosa che ritengo assolutamente NON legale e che mi auguro che presto qualche bravo tecnico documenti in modo appropriato questo e che "sputtani" tali modi scorreti di procedere di tale grosso brand, con una class action (ovviamente negli Stati Uniti, perchè in Italia siamo solo delle pippe) da fargli perdere il vizio oltre che la faccia (e non so se anche altri brand si regolano allo stesso modo).. ma andremmo fuori dall'interesse di questo topic.
Ma, per ritornare specificatamente IT, una cosa è la garanzia che mi offre il produttore OEM ed una cosa è l'accettazione e l'uso della licenza d'uso del sistema operativo che si fa con la Microsoft.

Io non voglio assistenza tecnica dalla Microsofot, non c'è scritto e neanche la voglio, voglio solo utilizzare il suo sistema operativo che ho acquistato (purtroppo obbligatoriamente) insieme al notebook.

Questo credo che... sia da un punto di vista sostanziale e legale è proprio un mio diritto insito nella licenza di concessione d'uso del sistema operativo e che non c'entra nè con la garanzia di SONY (riguardante il funzionamento del notebook) e nè con l'assistenza tecnica a pagamento da parte di Microsoft.

Il fatto che la licenza sia OEM, significa che è vincolata a quella macchina, quindi non trasferibile ad altre macchine (il product key non è trasferibile) :read:, ma non significa che io posseggo un sistema operativo diverso dagli altri e figlio di un DIO minore per caratteristiche ed opportunità che offre la stessa Microsoft sull'utilizzo di tale sistema operativo.
Queste eventuali limitazioni non le ho trovate scritte da nessuna parte. :read: Anzi si capisce l'esatto contrario. Il sistema operativo è unico, le varie licenze disciplinano le varie limitazioni sotto vari profili (l'OEM è vincolata alla macchina).. ma non l'utilizzo pieno e completo del sistema operativo.

pensa che ha vinto Sony con il su Bluray :muro: :cry: :muro: fine off topic

Pcfun100
21-02-2008, 11:09
ora non ricordo cosa c'è scritto sopra questi mille milioni di messaggi..ma cmq...posso installare l'aggiornamento anke direttamente a windows avviato?mi cancella la roba ke ho nell'hard disk o gli và direttamente sopra?

Se installi da Winzoz avviato, ti salva tutto il vecchio Winzoz in una cartella chiamata Windows.Old.

Non perdi niente.

Predator_ISR
21-02-2008, 13:16
Se installi da Winzoz avvito, ti salva tutto il vecchio Winzoz in una cartella chiamata Windows.Old.

Non perdi niente.

Confermo.

Samuele86
21-02-2008, 18:16
ok....e se però mi da lo stesso problema di come quando cerco di installarla da riavvio?e cioè ke mi si blocca tutto appena carica la seconda barretta??

pete
22-02-2008, 11:33
ho ordinato il DVD il giorno 13 febbraio e non mi è ancora arrivato nulla.

Mi devo preoccupare?

ARTECH TEL
22-02-2008, 11:37
ho ordinato il DVD il giorno 13 febbraio e non mi è ancora arrivato nulla.

Mi devo preoccupare?

Forse sono io che devo preoccuparmi di più dato che ho ordinato il DVD il 6 Febbraio e non è ancora arrivato...;)
Qualcuno ha avuto come me tempi così lunghi?

pete
22-02-2008, 11:41
Forse sono io che devo preoccuparmi di più dato che ho ordinato il DVD il 6 Febbraio e non è ancora arrivato...;)
Qualcuno ha avuto come me tempi così lunghi?

Ma per avere informazioni? C'è qualche numero?Magari verde e non a 2 euro al minuto?

ARTECH TEL
22-02-2008, 12:15
L'unica cosa è scrivere una mail qui: customerservice@emea.windowsanytimeupgradestore.com

Io l'ho mandata 5 min fa come da consiglio della Microsoft Italia; la puoi scrivere in italiano e credo che in 2 giorni lavorativi dovrebbero risponderti. Ciao

Samuele86
22-02-2008, 12:26
tutto risolto...problema delle ram ke non avevano i timings e i volt necessari...fatta l'installazione da windows così mi ha montato sopra il premium ke avevo in prova e adesso finalmente ho il mio ultimate ^_^

pete
22-02-2008, 12:39
L'unica cosa è scrivere una mail qui: customerservice@emea.windowsanytimeupgradestore.com

Io l'ho mandata 5 min fa come da consiglio della Microsoft Italia; la puoi scrivere in italiano e credo che in 2 giorni lavorativi dovrebbero risponderti. Ciao

Se ti rispondono fammi sapere.
Magari con un PM.

Grazie e ciao

patrick78
22-02-2008, 14:32
hanno cambiato la pagina, qualcuno sa come si fa?:mc:

genioexpress
22-02-2008, 14:35
hanno cambiato la pagina, qualcuno sa come si fa?:mc:

quoto:D

Mr Burns
22-02-2008, 16:18
ordinato il 14...arrivato stamattina!!! :)

ApatriK
22-02-2008, 16:24
ciao a tutti
sentite qua:
se si va in pannello di controllo e si clicca su sistema, alla base della pagina si può vedere che viene visualizzato il numero di serie. Nel mio caso la serie alfanumerica non rispetta il classico standard di 5 gruppi di 5 caratteri ma il seguente schema 12345-OEM-1234567-12345 (dove i numeri sono proprio numeri , non ci sono lettere, ovvio che non ho scritto il mio seriale).

se invece eseguo il programmino "Keyfinder" mi trova un seriale di caratteri alfanumerici che rispecchia lo schema 5 gruppi di 5 caratteri, ovviamente diverso da quello sopra citato.

altra cosa ancora è il seriale che è stampato sull'etichetta in fondo al portatile.

Chi mi sa dire qual'è il numero seriale della mia licenza ?
Chiedo questo perchè così come mi si presenta sembra che io abbia acquistato con il pc ben tre licenze !!!!!!!!

Grazie

Predator_ISR
22-02-2008, 22:54
ciao a tutti
sentite qua:
se si va in pannello di controllo e si clicca su sistema, alla base della pagina si può vedere che viene visualizzato il numero di serie. Nel mio caso la serie alfanumerica non rispetta il classico standard di 5 gruppi di 5 caratteri ma il seguente schema 12345-OEM-1234567-12345 (dove i numeri sono proprio numeri , non ci sono lettere, ovvio che non ho scritto il mio seriale).

se invece eseguo il programmino "Keyfinder" mi trova un seriale di caratteri alfanumerici che rispecchia lo schema 5 gruppi di 5 caratteri, ovviamente diverso da quello sopra citato.

altra cosa ancora è il seriale che è stampato sull'etichetta in fondo al portatile.

Chi mi sa dire qual'è il numero seriale della mia licenza ?
Chiedo questo perchè così come mi si presenta sembra che io abbia acquistato con il pc ben tre licenze !!!!!!!!

Grazie

Se ho capito bene cosa mi venne spiegato qualche giorno fa proprio qui su questo forum, la differenza di codice sta nel fatto che quello sul fondo del portatile e' una sorta di "bollino SIAE" che serve a dimostrare a Microsoft che il sistema operativo installato e' stato regolarmente acquistato dalla casa costruttrice il portatile (o il PC fisso), mentre quello che viene riportato in Sistema (denominato Product ID), quindi composto secondo lo schema da te riportato (12345 - EOM - 1234567-12345) e' il risultato del codice presente nel S.O. all'atto dell'installazione ma che e' stato modificato, in sede di pre-installazione, per renderlo univoco.

Samuele86
23-02-2008, 01:20
qualcuno ke spedisce il 64bit? :D

jaypeg
23-02-2008, 06:24
Ma allora quale codice dei tre presenti va utilizzato?

Predator_ISR
23-02-2008, 10:23
Per fare cosa? L'installazione del S.O. dal DVD qua in discussione? Io ho inserito quello presente sul fondo del portatile.

genioexpress
23-02-2008, 17:04
il link nn è più quello mi dareste quello giusto?

Samuele86
23-02-2008, 17:06
il link nn è più quello mi dareste quello giusto?

non credo ti possano dare un link giusto..visto ke il servizio non funziona più :p ormai ki ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto :eekk:

genioexpress
23-02-2008, 17:17
non credo ti possano dare un link giusto..visto ke il servizio non funziona più :p ormai ki ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto :eekk:

:ncomment: :incazzed: :bsod: :bsod: :bsod:

Samuele86
23-02-2008, 17:19
:ncomment: :incazzed: :bsod: :bsod: :bsod:

mi disp...sei arrivato tardi :( eheh...io non son riuscito a prendere quello a 64 bit...uff...solo il 32 :cry:

ARTECH TEL
23-02-2008, 20:04
Chi di voi ha avuto un tempo di attesa superiore ai 20 gg per la spedizione?

demikiller
23-02-2008, 20:08
Ciao, io ho ASPIRE 5520, ho la licenzia di Windows Vista Home Premium 32bit e volevo dire che per ordinare quel cd, posso selezionare versione 64bit invece di 32bit?

attendo le vostre risposte ^_^

Predator_ISR
23-02-2008, 20:32
Ciao, io ho ASPIRE 5520, ho la licenzia di Windows Vista Home Premium 32bit e volevo dire che per ordinare quel cd, posso selezionare versione 64bit invece di 32bit?

che c@@o!!!

Ciao

Mi spiace.

demikiller
23-02-2008, 20:47
Mi spiace.

Non è colpa mia ;)

Tanto la Microsoft deve ancora capire il motivo che la gente acquista i prodotti taroccati. Porgo le mie tante condoglianze alla M$

Samuele86
24-02-2008, 01:21
Non è colpa mia ;)

Tanto la Microsoft deve ancora capire il motivo che la gente acquista i prodotti taroccati. Porgo le mie tante condoglianze alla M$

dovessi acquistare un prodotto taroccato...allora preferisco centomila volte scaricarmelo piuttosto ke dare i soldi così a cianfo!!:fagiano:

jaypeg
24-02-2008, 14:11
Chi di voi ha avuto un tempo di attesa superiore ai 20 gg per la spedizione?
Io attendo dal 9.. non 20 ma quasi.. inizio a preoccuparmi.. la fattura è arrivata ma del cd no traccia..:muro:

BaZ....!!!!
24-02-2008, 22:09
Io attendo dal 9.. non 20 ma quasi.. inizio a preoccuparmi.. la fattura è arrivata ma del cd no traccia..:muro:
io l'ho ordinato lunedi scorso.....

rokis
25-02-2008, 07:04

si e puoi usare il seriale della 32bit sulla 64 bit politica Micosoft per far migrare tutti sui 64bit ;)

@L3
25-02-2008, 09:38
si e puoi usare il seriale della 32bit sulla 64 bit politica Micosoft per far migrare tutti sui 64bit ;)

fantastico, qualcuno l'ha provato, funziona?

Predator_ISR
25-02-2008, 10:34
fantastico, qualcuno l'ha provato, funziona?

Sembra di si, tuttavia, almeno sui portatili e/o alcuni di loro, nn si trovano i driver per i 64bit.

Luca69
25-02-2008, 10:49
DVD arrivato :)

Pcfun100
25-02-2008, 12:05
Mi è arrivato stamani il DVD nella versione 64 Bit, l'avevo ordinato il 19/02.
Ciao!

ARTECH TEL
25-02-2008, 13:54
Anche a me è arrivato Vista 64 bit; ha impiegato un pò di tempo ma alla fine è tra le mie mani; l'avevo ordinato il 6 febbraio

danyw3b
25-02-2008, 14:30

Porca trottola, ho visto solo ora questo thread! :mbe:

dovella
25-02-2008, 14:53
scusate ma senza fare tutta questa confusione
a questo link (http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx) qua non ve la danno lo stesso la copia??

dado2005
25-02-2008, 15:01
Porca trottola, ho visto solo ora questo thread! :mbe:In rete, recentemente, c'era un Warning che avvertiva che il servizio relativo all'offerta "Windows Anytime Upgrade" sarebbe stato gestito direttamente da Ms a partire dal 20-02-2008.

In altre parole(con il senno di poi): la procedurà d'ordine sarebbe stata modificata impedendo di ordinare "solo" il DVD.

P.S.

Evidentemente, come già fatto osservare da qualche utente in questo thread, la procedura aveva un "buco".

SuperMario=ITA=
25-02-2008, 15:48
a questo link (http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx) qua non ve la danno lo stesso la copia??

si, ma solo per chi ha le retail, a quanto ne so...

dovella
25-02-2008, 15:57
cmq aspettiamo che sp1 sia integrato e vi trovo la soluzione.

Pcfun100
25-02-2008, 16:23

Per curiosità ho provato a procedere con un ordine, ma il codice mi viene rifiutato, e l'oridine non può procedere.

Probabilmente perché il mio è un Vista OEM.

Per fortuna ho fatto in tempo ad acquistare sia la 32 bit che la 64 bit tramite il vecchio link.

Ciao!

teoprimo
25-02-2008, 20:54
ma qualche pia persona che passa il dvd?
Ho parlato con la Hp...se voglio possono rimandarmi il cd...DI RIPRISTINO con tutto quello che c'era dentro all'atto della vendita. Inutile!!!

insomma io non posso avere vista pulito in nessun modo?:doh:

vorrei pure provare la versione a 64bit...

clericuzio
25-02-2008, 21:43
Ho parlato con la Hp...se voglio possono rimandarmi il cd...DI RIPRISTINO con tutto quello che c'era dentro all'atto della vendita. Inutile!!!

Tu sei stato fortunato.
Anch'io avevo chiesto il dvd di windows alla hp ma mi hanno risposto che devo crearlo da solo entro 30 gg.
Dopo aver acquistato un pc di fascia media ( in firma ) , non mi piace per niente questa risposta .
Voi che ne pensate ?

teoprimo
25-02-2008, 21:47
Tu sei stato fortunato.
Anch'io avevo chiesto il dvd di windows alla hp ma mi hanno risposto che devo crearlo da solo entro 30 gg.
Dopo aver acquistato un pc di fascia media ( in firma ) , non mi piace per niente questa risposta .
Voi che ne pensate ?

class action?
ribelliamoci! :)
pago 1000€, forse, sarebbe anche giusto avere la posibilità di configurare la macchina a mio piacimento? o no?

ARTECH TEL
25-02-2008, 22:49

Io avevo mandato una mail alla microsoft perché il DVD dopo 20 gg non mi era ancora arrivato, invece stamattina per fortuna è giunto e con esso contemporaneamente anche la mail di risposta della Microsoft che si scusava dell'eventuale mancato arrivo e che gratis me ne avrebbero mandato un altro (64 bit). Io per correttezza ho prontamente risposto dicendo che l'avevo ricevuto ed era tutto ok; ora però, se loro l'hanno già spedito, io tra circa 10 gg mi troverò con 2 dvd a 64 bit. Magari uno di questi te lo posso inviare eventualmente. Ciao

Samuele86
25-02-2008, 22:52
ragazzi...stesso problema ke mi dava l'installazione di vista 32 bit...carica il primo passaggio con la barra grigia...poi inizia quella verde e puff...schermata blu e si riavvia...con il 32 bit avevo risolto xchè in pratica la ram non era settata x bene...ma x il 64 non ho proprio idea... :( e io ke volevo provare a vedere se riuscivo a sfruttare tutti e 4 i giga di ram :( il prossimo computer ke farò lo faccio fare a qualcuno così non ho tutte ste rogne :muro:

teoprimo
25-02-2008, 22:54
Io avevo mandato una mail alla microsoft perché il DVD dopo 20 gg non mi era ancora arrivato, invece stamattina per fortuna è giunto e con esso contemporaneamente anche la mail di risposta della Microsoft che si scusava dell'eventuale mancato arrivo e che gratis me ne avrebbero mandato un altro (64 bit). Io per correttezza ho prontamente risposto dicendo che l'avevo ricevuto ed era tutto ok; ora però, se loro l'hanno già spedito, io tra circa 10 gg mi troverò con 2 dvd a 64 bit. Magari uno di questi te lo posso inviare eventualmente. Ciao

Coda :D

appena ho un pò di tempo provo a contattare Microsoft.

ma il mio seriale( OEM) è compatibile con un qualsiasi home premium giusto?

dado2005
25-02-2008, 23:10
a questo link (http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx) qua non ve la danno lo stesso la copia??Come ha accennato SuperMario, la procedura funziona solo se si possiede una Licenza(seriale) Retail ed inoltre consente solo di ordinare il DVD di Win_Vista_64: la confezione Retail contiene già il DVD di Win_Vista_32.

La procedura d'ordine richiede sin da subito di introdurre nell'apposita casella il seriale di Win_Vista, ... se il serial è ok l'ordine procede...

P.S.

Per i possessori di una licenza di Win_Vista_Ultimate che NON hanno il DVD di Win_Vista.

( per le altre versioni di Win_Vista non so se funziona quando detto di seguito)

La versione originale di Win_Vista_32 e Win_Vista_64 in English la si può scaricare dal sito di una società che commercializza Sw per conto di Ms(DigitalRiver, la stessa da cui si scarica Office 2007 Ultimate euro 53 dell'offerta per studenti universitari "Office 30_&_Lode"): quindi(dovrebbe essere) priva di spyware o altro.

Installa la versione originale, che come è detto è in English, occorre attivare gli aggiornamenti.

La finesta di Win_Upgrade di Win_Vista_Ultimate ha la particolarità di essere suddivisa in due sezioni:

Negli exstras sono, tra l'altro, elencati gli aggiornamenti in lingua(Windows_Vista_Language_Pack, ben 33) che l'utente puo' scaricare: basta mettere il segno di spunta per esempio su quello italiano e avviare Win_Update.

Al termine dell'update occorre andare nel pannello di controllo(in questa fase la lingua è ancora in inglese e l'utente potrebbe avere qualche difficoltà nel muoversi qua è la) e modificare la lingua del desktop è il gioco è fatto: avrete il vostro Win_Vista "localizzato" in Ita.

Win_Vista( sia a 32 che a 64) nel sito di DigitalRiver è suddiviso in 3 file che una volta scaricati, seguendo un'apposita procedura e mediante un programmino(CDimage 2.52), possono essere ricomposti per generare un unico file immagine ISO "avviabile" di Win_Vista, masterizzabile con Nero o altro sw di masterizzazione.

- In [1] trovate la procedura che consente di creare una immagine ISO DVD avviabile

- In [2] trovate il Blog in inglese che originariamente ha pubblicato la procedura + i link per scaricare i 3 file relativi alla versione a Vista_32

- In [3] trovate il Blog in inglese che originariamente ha pubblicato la procedura + i link per scaricare i 3 file relativi alla versione a Vista_64

Coloro che NON hanno Win_Vista_Ultimate potrebbero verificare se possono utilizzare i pacchetti MUI(Multilingual User Interface) che si trovano in rete per "localizzare" Win_Vista_English in ITA:

- In [4] Forum di riferimento

- In [5] link per il download del file: Multilingual_Interface_Packet Win_Vista 32 Italian (Language pack) dimension 148 MB

- In [6] link per il download del file: Multilingual_Interface_Packet Win_Vista 64 Italian (Language pack) dimension: 154 MB

Se qualche utente fa delle prove con i MUI pack sarebbe utile per tutti se posta i risultati conseguiti.

REFERENCE:

--------------------------------------------------------------------------

[1]Titolo: Windows Vista: DVD Avviabile da File WIM

LinK: http://www.quellicheilpc.com/portale/modules/news/article.php?storyid=1886

[2]Titolo: 32-bit (x32) Windows Vista Official Direct Download Links

LinK: http://www.mydigitallife.info/2007/05/08/windows-vista-free-direct-download-link/

Download: nome dei file e link corrispondente

boot.wim (116 MB) http://msft-dnl.digitalrivercontent.net/01/60316070-3318705--NOA/msvista/pub/Vista_WIM/i386/boot.wim

install.wim (2.24 GB) http://msft-dnl.digitalrivercontent.net/01/60316070-3318705--NOA/msvista/pub/Vista_WIM/i386/install.wim

X13-49120.exe (73.7 MB) http://msft-dnl.digitalrivercontent.net/01/60316070-3318705--NOA/msvista/pub/X13-49120/X13-49120.exe

[3]Titolo: 64-bit (x64) Windows Vista Official Direct Download Links

Download: nome dei file e link corrispondente

install.wim (3.26 GB) http://msft-dnl.digitalrivercontent.net/01/21305682-3473582--NOA/msvista/pub/Vista_WIM/X64/install.wim

boot.wim (130 MB) http://msft-dnl.digitalrivercontent.net/01/21305682-3473582--NOA/msvista/pub/Vista_WIM/X64/boot.wim

X13-49121.exe (70.0 MB) http://msft-dnl.digitalrivercontent.net/01/21305682-3473582--NOA/msvista/pub/X13-49121/X13-49121.exe

[4]Title: Windows Vista Multilingual User Interface Available for Download

Link: http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=84380&pid=433519&st=0&#entry433519

-----------------------------------------

[5]Multilingual_Interface_Packet Win_Vista 32 Italian (Language pack) dimension 148 MB

------------------------------------------

[6]Multilingual_Interface_Packet Win_Vista 64 Italian (Language pack) dimension: 154 MB

[7]Altri Link che potrebbero essere Utili:

http://forums.microsoft.com/TechNet-ES/ShowPost.aspx?PostID=1944394&SiteID=30

http://news.softpedia.com/news/Windows-Vista-Multilingual-User-Interface-Available-for-Download-75150.shtml

SuperMario=ITA=
26-02-2008, 08:30
interessante...qualcuno che prova, visto che io non sono in possesso di nessun codice seriale? :D ..intanto scarico...

platini
26-02-2008, 09:15
Coda :D

appena ho un pò di tempo provo a contattare Microsoft.

ma il mio seriale( OEM) è compatibile con un qualsiasi home premium giusto?
In che senso con ogni home premium ?
Se ti riferisci alla versione 32 o 64 bit si.
Io ho installato la 64 usando il seriale sotto il notebook.
Bye

teoprimo
26-02-2008, 09:28
In che senso con ogni home premium ?
Se ti riferisci alla versione 32 o 64 bit si.
Io ho installato la 64 usando il seriale sotto il notebook.
Bye

chiedo scusa se mi sono espresso male. Comunque hai capito cosa volevo dire :)
grazie

Predator_ISR
26-02-2008, 09:44

Sai anche il costo del DVD?

SuperMario=ITA=
26-02-2008, 09:59
Sai anche il costo del DVD?

solo spese spedizione credo...

Predator_ISR
26-02-2008, 10:23
solo spese spedizione credo...

Quindi come quello preso con la "procedura" qui in prima pagina.
thanx
Roger Out

jaypeg
26-02-2008, 10:35
X Archtech..
A quale indirizzo hai mandato la mail?
Dal 9 ancora niente..

Viareggino79
26-02-2008, 11:07
Dopo l'errore iniziale (mi spedirono il dvd in svedese) oggi è arrivato in italiano. Tutto senza spese aggiuntive e con massima gentilezza,a fronte di una mail da parte mia ho ricevuto risposta in 48 ore e in più mi hanno telefonato per chiedermi scusa del disagio e per riconfermare la nuova spedizione.

Pcfun100
26-02-2008, 11:32
ragazzi...stesso problema ke mi dava l'installazione di vista 32 bit...carica il primo passaggio con la barra grigia...poi inizia quella verde e puff...schermata blu e si riavvia...con il 32 bit avevo risolto xchè in pratica la ram non era settata x bene...ma x il 64 non ho proprio idea... :( e io ke volevo provare a vedere se riuscivo a sfruttare tutti e 4 i giga di ram :( il prossimo computer ke farò lo faccio fare a qualcuno così non ho tutte ste rogne :muro:

Hmmm...è una cosa molto strana.
Ma non è che hai un blocco di ram guasto??

Prova a fare un test della ram con GoldMemory o memtest86.
Memtest86 è ottimo e gratuito...lo metti su un dischetto e lo fai partire all'avvio del PC...lasci ciclare per 30 min - 1 ora e vedi.

Lo trovi qui: http://www.memtest86.com/download.html

BaZ....!!!!
26-02-2008, 11:38
a che mail hai mandato la richiesta di spiegazioni??
sono passato 8 gg e da me ancora niente :(

ARTECH TEL
26-02-2008, 12:00
X Archtech..
A quale indirizzo hai mandato la mail?
Dal 9 ancora niente..

customerservice@emea.windowsanytimeupgradestore.com

Ecco qui sopra l'indirizzo email. Ciao!

ARTECH TEL
26-02-2008, 12:02
a che mail hai mandato la richiesta di spiegazioni??
sono passato 8 gg e da me ancora niente :(

Scrissi che erano passati oltre 20 gg e non mi era arrivato ancora nulla; ho scritto anche che avevo fretta di reinstallare una copia pulita di Vista sul mio notebook senza quella macedonia di programmi inutili.