View Full Version : Nokia N81 - [Official Thread]
Sasuke@81
01-12-2007, 17:07
http://www.tecnozoom.it/immagini/4/156394/nokia-n81-6g.jpg
http://www.tecnozoom.it/immagini/4/156394/nokia-n81-4g.jpg
Specifiche tecniche:
Frequenza operativa
* WCDMA 2100 + E850/900/1800/1900MHz
* Passaggio automatico fra bande e modalità
Dimensioni
* Volume: 86 cc
* Peso: ~140 g
* Lunghezza: 102 mm
* Larghezza: 50 mm
* Spessore (max): 17.9 mm
Funzionalità di memoria
* Alloggiamento esterno per memory card microSD
Alimentazione
* Batteria: Batteria Nokia (BT-6MT) 1050mAH
* Autonomia in conversazione: fino a 240 minuti GSM / 180 minuti WCDMA
* Autonomia in stand-by: fino a 17 giorni
* Tempo di riproduzione video: fino a 4,5 ore (QVGA)
* Tempo di navigazione (dati a pacchetto): fino a 5 ore
* Tempo di riproduzione musicale: fino a 11,5 ore
* Tempo di registrazione video: fino a 3,5 ore (QVGA)
* Tempo di gioco: fino a 6 ore
I tempi di operatività possono variare a seconda della tecnologia di accesso radio, della configurazione e dell'utilizzo della rete dell'operatore.
Display
* Display principale a matrice attiva 2.4” QVGA (240x320 pixels) fino a 16,7 milioni di colori
Interfaccia utente
* Sistema operativo: Symbian OS 9.2
* Interfaccia utente: S60 3a edizione, Feature Pack (S60 3.1)
* Tasti multimediali dedicati per l'accesso semplice e veloce alla musica e ai video: riproduzione/pausa, riavvolgimento/avanzamento rapido, stop
* Tasti dedicati per i giochi e per il volume
* Tasto di blocco del telefono cellulare
* Tasto multimediale e tasto Nokia Navi™ Wheel
Gestione delle chiamate
* Rubrica: database contatti avanzato con supporto di più numeri telefonici e dettagli e-mail per ogni voce; supporta inoltre anteprime di immagini e gruppi
* Chiamata rapida
* Registri: conserva gli elenchi delle chiamate effettuate, ricevute e perse
* Ricomposizione automatica
* Risposta automatica (funziona solo con auricolare o kit veicolari compatibili)
* Supporta la limitazione delle chiamate che consente di chiamare solo i numeri predefiniti
* Chiamata conferenza
* Nokia Push-to-talk (PoC) (verificare la disponibilità del servizio con il proprio operatore)
Funzionalità voce
* Chiamate a riconoscimento vocale indipendente dal parlante (SIND)
* Comandi a riconoscimento vocale
* Registratore vocale
* Suoneria parlante
* Vivavoce integrato
* Chiamate Internet (VoIP)
Messaggistica e e-mail
* Messaggi di testo: supporta SMS concatenati, messaggi con disegno, liste di distribuzione di SMS
* Messaggi multimediali (MMS): unisci immagini, video, testo e clip vocali e inviali come MMS a un telefono cellulare o PC compatibile; usa gli MMS per raccontare una storia con una presentazione multi-slide
* Ridimensionamento automatico delle immagini ad alta risoluzione per adattarle agli MMS (dimensioni massime 300 KB, a seconda della rete)
* Metodo di scrittura intuitivo: supporto per le più importanti lingue europee e dell’Asia Pacifico
Connettività
* Wi-Fi IEEE802.11 b/g con supporto per UPnP (Universal Plug and Play)
* Bluetooth Specifica 2.0 (profili supportati: DUN, OPP, FTP, HFP, GOEP, GAP, SPP, HSP, BIP, A2DP)
* Micro USB 2.0 a velocità massima (in modalità archivio di massa)
* Connettore AV Nokia 3,5 mm
Specifiche tecniche aggiuntive
* Protocolli: MTP, UPnP, TCP/IP
* Java™ MIDP 2.0, CLDC 1.1
* Flash Lite 2.0
maging and video
* Fotocamera fino a 2 megapixel (1600x1200 pixel), registrazione video MPEG-4 VGA fino a 15 fps
* Zoom digitale fino a 20x
* Fotocamera anteriore (CIF)
* Videochiamata e supporto per condivisione di video (servizi di rete WCDMA)
* Flash integrato (modalità: acceso, spento, automatico, riduzione occhi rossi)
* Galleria con supporto per tasto Nokia Navi Wheel
* Album/blog online: caricamento di foto e video dalla galleria
* Supporto Nokia Lifeblog
* Editor video e immagini
* Soluzione Nokia XpressPrint - stampa diretta tramite USB (PictBridge) o connettività Bluetooth (BPP)
Musica
* Lettore musicale digitale Nokia Nseries - supporta MP3 (VBR), AAC, eAAC+, AAC+, WMA/M4A, WAV
* OMA DRM 1.x, 2.0, Windows Media DRM (OTI/OTA con Nokia Music Store*)
* Alloggiamento esterno per memory card microSD (inbox da 2GB = fino a 1600 brani**)[
* Gestione delle playlist
* Sincronizza la musica con Windows Media Player 11
* Tasti multimediali (riproduci/pausa, stop, avanzamento rapido, riavvolgimento)
* Vivavoce stereo integrato
* Tasti volume integrati (20 intervalli di volume)
* Equalizzatore a 5 bande
* Connettore AV Nokia da 3,5 mm (può essere utilizzato anche con auricolari standard da 3,5 mm)
* Auricolare stereo Nokia (HS-45 + AD-54) come accessorio in dotazione
* Supporto per tasto Nokia Navi™ Wheel
* Streaming musicale UPnP (Universal Plug and Play)
* Tecnologia senza fili Bluetooth con profilo A2DP (stereo Bluetooth)
Nokia Podcasting
* Trova, iscriviti ed esegui il download over the air di podcast direttamente sul tuo telefono cellulare
* Ascolta o guarda i podcast
* Naviga o esplora la directory dei feed per trovare i podcast che desideri
* Iscriviti e ottieni nuovi episodi dei podcast con il download automatico
* Per eseguire il download di podcast sul tuo telefono cellulare Nokia Nseries con l'applicazione Podcasting, scegli se utilizzare il Wi-Fi (richiede un accesso di rete Wi-Fi) o la trasmissione dati a pacchetto GPRS/WCDMA (richiede un piano tariffario per la trasmissione dei dati a pacchetto).
Radio stereo FM con supporto per Visual Radio
* Radio stereo FM (87.5-108 MHz /76-90MHz) **
* Ottieni l'accesso immediato alle tue stazioni preferite
* Connettiti alla radio stereo FM e trova le emittenti che trasmettono musica, sport e news nell'elenco delle stazioni presenti nella tua zona.
* Scegli i tuoi canali preferiti da una directory aggiornata regolarmente, e memorizzali come preselezione.
* Ascolta la musica e interagisci con le tue stazioni radio preferite
* Trova il titolo, il nome dell'autore della canzone trasmessa e altre informazioni sull’artista
* Partecipa ai concorsi, rispondi ai sondaggi e vota le tue canzoni preferite
* Per maggiori informazioni su Visual Radio
Nokia Music Store
* Acquista musica online su Nokia Music Store*
* Connettiti al tuo account dal PC o telefono cellulare compatibili
* Cerca il brano per artista o per titolo
* Esplora più musica con la ricerca per genere o tramite i consigli
* Acquista, esegui il download dei brani e ascoltali sul PC compatibile
* Connettiti a Nokia Music Store dal telefono cellulare compatibile tramite WiFi o reti 3G
* Utilizza la lista dei desideri per segnalare dal tuo telefono cellulare i brani da scaricare in seguito sul PC compatibile
* Ascolta brani di 30 secondi prima di decidere se eseguire il download
* Acquista e usa credito prepagato e bonus
* Utilizza Microsoft Windows Media Player 11 installato sul PC compatibile per la sincronizzazione
Menu multimediale
* Accesso facile e rapido a musica & podcast
* giochi
* immagini & video
* contatti più importanti
* segnalibri Internet
* punti di interesse
Navigazione
* Applicazione Nokia Maps
* Navigazione con il modulo GPS senza fili Nokia LD-3W (venduto separatamente)
Cerca e trova
* Nokia Mobile Search (ricerca locale e su Internet)
* Client e-mail facile da utilizzare con supporto per allegati nei formati immagini, video, musicali e documenti
* Compatibile con la tastiera senza fili Nokia (venduta separatamente)
Browsing
* Browser Web Nokia con Mini Map
Casa digitale
* Riproduci video, musica e foto sulla rete multimediale di casa
- TV, stereo e PC compatibili in Wi-Fi/UPnP (Universal Plug and Play)
Applicazioni Java
* Java MIDP 2.0, CLDC 1.1 (Connected Limited Device Configuration (J2ME))
* Download over the air di giochi e applicazioni basati sulla tecnologia Java
Altre applicazioni
* Funzionalità PIM (Personal Information Management)
* Funzionalità S60 PIM avanzate, fra cui calendario, rubrica, impegni e stampa PIM
* Impostazione guidata per una semplice configurazione dell'e-mail, delle impostazioni Push to talk e della condivisione dei video
* Applicazione di trasferimento dati per l'importazione delle informazioni PIM da altri telefoni cellulari o dispositivi Nokia compatibili.
* Procedura guidata di configurazione Wi-Fi
* Text-to-speech di qualità
CONNETTIVITA'
* Wi-Fi integrata (802.11 b/g) e UPnP (Universal Plug and Play)
* Tecnologia senza fili Bluetooth con profilo A2DP (audio stereo Bluetooth)
* USB 2.0 tramite interfaccia Micro USB e supporto per profilo di memoria ausiliaria per il supporto della funzionalità Drag & Drop
* Presa da 3,5 mm per auricolari stereo (Connettore AV Nokia)
* Connettività Nokia Nseries PC Suite con USB e tecnologia senza fili Bluetooth
* Sincronizzazione locale della rubrica e del calendario con un PC compatibile mediante Nokia Nseries PC Suite
* Sincronizzazione remota over-the-air
* Invia e ricevi immagini, video, grafiche e biglietti da visita tramite tecnologia senza fili Bluetooth
VIDEO
Lettore multimediale RealPlayer
* Riproduzione a tutto schermo di video scaricati, in streaming o registrati
* File multimediali in streaming da portali compatibili
* Formati di file supportati: MPEG-4, H.264, H.263/3GPP, RealVideo 8/9/10
GIOCHI
* Tasti di gioco dedicati
* Gioca in modalità orizzontale o verticale
* Scopri l'applicazione N-Gage, che include:
- space Impact Light
- demo del gioco Asphalt
- demo di Fifa Soccer 2007
- possibilità di eseguire il download dell'applicazione N-Gage (se disponibile)
Contenuto della confezione di vendita
* Nokia N81
* Auricolare Nokia Music HS-45 con Controller Audio AD-54
* Cavo per la connettività CA-101
* Batteria Nokia BP-6MT
* Caricabatterie compatto da viaggio Nokia AC-5
* MicroSD Card Nokia MU-27 da 2 GB
Colori disponibili in dotazione
* Blue cobalto
* Grigio grafite
qui trovate una recensione molto completa del telefono ma è in inglese:
http://smape.com/en/reviews/nokia/Nokia_N81.html
qui una breve prova con anche un video:
http://www.tecnocino.it/articolo/nok...ra-prova/5697/
spero di aver fatto tutto per bene ora ragazzi ho bisogno di voi...:p
Dovrebbe arrivarmi la settimana prossima!
trentemoller
01-12-2007, 17:40
iscritto :)
Sasuke@81
01-12-2007, 18:43
allora io lo possiedo da 3 giorni e vi posso dire quali sono le mie impressioni:
il telefono mi piace davvero molto ha una linea fantastica secondo me, il display è molto luminoso molto meglio di quello dell' N73, il peso non da fastidio e le dimensioni sono corrette.
La batteria dura veramente tanto, nonostante uso il wi-fi in continuazione a casa, il bt per l'antenna gps e l'auricolare,il tom tom è in esecuzione per almeno 4-5 ore al giorno, tutto con una ricarica, quindi circa 3 giorni con uso intenso.
l'audio nota una particolare menzione il suono è molto pulito e il volume ottimo sia come vivavoce sia per ascoltare la musica o la radio.
i tasti per scrivere i messaggi sono molto grandi e comodi da usare, mentre quelli multifunzione nella parte superiore dello slide bisogna farci un po' l'abitudine: il joipad al centro è fantastico e la rotellina dove la si puo usare è molto comoda simile a quella dell' i-pod nano, poi ci sono 4 tasti a sfioramento per controllare la musica che a volte si premono inavvertitamente e parte una canzone :p, gli altri 6 cioè menù, c i due tasti funzione in alto e il verde ed il rosso sono abbastanza comodi ma a volte non si capisce se li hai premuti se non guardi...
dovrebbero essere molto comodi i due tasti in alto sopra al display per giocare, ma pultroppo aggiornando il firmwire ho perso le demo e non ho provato i giochi n-gage.
i menù sono i soliti nokia e quindi intuitivi e pratici e i programmi aggiuntivi possono far fare al telefono qualsiasi cosa...
ora veniamo a quello che alla nokia potevano far meglio:
lo slide da chiuso è solidissimo ma da aperto ha un lievissimo gioco che quando si usano i tasti della parte superiore fa sì che balli un pochino, non è fastidioso ma da l'impressione di fragilità...
nonostante questo devo dire che rispetto all'N'73 i materiali sono molto meglio, niente plastiche che scricchiolano o mal rifinite...
la fotocamera poi è una modesta 2mpx senza autofocus per fortuna col flash, e devo dire che ad oggi non è niente di eccezionale, a me non interessa la fotocamera in un cell, ma potevano almeno sforzarsi un po' di più...
che altro dire se avete domande da fare fatele:p
Kimi Raikkonen World Champion
01-12-2007, 22:49
grande!bel post!
cmq ordinato da eprice,massimo entro il 15 mi han detto che sarà mio
Presente!!!!
Complimenti per la recensione che rispecchia in pieno tutti i pregi ed il difetto di questo N81....la fotocamera!
Anch'io, da possessore, posso dire che potevano fare di molto meglio, quindi chi cerca un telefono con una buona fotocamera è meglio che cerchi altrove.
Per il resto sono soddisfattissimo e, stranamente a quanto pare, devo dire che il mio slide, anche da aperto, è solidissimo e non si muove per niente.
L' unica cosa strana che ho riscontrato è lo spengimento del telefono durante l'aggiornamento del firmware con relativo errore del programma in windows....aggiornamento che comunque, alla riaccensione del telefono, risulta effettuato con successo ed il telefono funziona perfettamente....:confused:
E' capitato a qualcun' altro????
Sasuke@81
02-12-2007, 13:07
per vedere che versione di firmwire avete digitate col telefono in stand-by: *#0000#
la mia è:
V 10.0.035
15-10-2007
RM-223
NOKIA N81 (02.01)
Intergianlu87
02-12-2007, 13:15
Io l'ho preso in un centro tim.entro sabato dovrebbe concludersi la portabilità...e spero che non ci siano casini! :asd: :asd:
trentemoller
02-12-2007, 13:25
per vedere che versione di firmwire avete digitate col telefono in stand-by: *#0000#
la mia è:
V 10.0.035
15-10-2007
RM-223
NOKIA N81 (02.01)
io ho la 10.0.032 quindi quello più vecchio, ma quando provo ad aggiornare con nokia update mi dice che è aggiornato :confused:
Sasuke@81
02-12-2007, 14:19
io ho la 10.0.032 quindi quello più vecchio, ma quando provo ad aggiornare con nokia update mi dice che è aggiornato :confused:
I giochi ti vanno?
trentemoller
02-12-2007, 14:23
I giochi ti vanno?
le demo si, ho provato a mettere altri giochi ma mi vanno in 4:3 e io li voglio in 16:9 come le demo :doh:
caurusapulus
02-12-2007, 14:55
le demo si, ho provato a mettere altri giochi ma mi vanno in 4:3 e io li voglio in 16:9 come le demo :doh:
Se sono giochi Java (.jar) puoi modificare la risoluzione :D
Si fa così:
1) Decomprimi il gioco con WinRar o altro programma
2) Entra nella directory META-INF
3) Apri il file MANIFEST.MF con un editor di testo (Notepad ad esempio)
4) Aggiungi alla fine del file queste due righe:
Nokia-MIDlet-Original-Display-Size: Risoluzione originale del gioco (nel formato pixel_orizzontali,pixel_verticali)
Nokia-MIDlet-Target-Display-Size: Nuova risoluzione (sempre nello stesso formato)
Ad esempio (questa risoluzione finale vale per l'N80):
Nokia-MIDlet-Original-Display-Size: 176,208
Nokia-MIDlet-Target-Display-Size: 352,416
5) Salva il file modificato e rimettilo nel .jar nella directory META-INF
6) Installa e gioca :)
Chiaramente questo implica la conoscenza della risoluzione dello schermo dell'N81 (valla a vedere su qualche sito).
davidemail
02-12-2007, 15:05
Io ho l'8gb europa(UK)
V 10.0.053
anche a me però non fà l'aggiornamento...
trentemoller
02-12-2007, 15:16
Si fa così:
Chiaramente questo implica la conoscenza della risoluzione dello schermo dell'N81 (valla a vedere su qualche sito).
ho trovato che ha come ris 320x240, però non capisco se è per verticale o orizontale.. help! cmq grazie credo sia utile a tutti!
02-12-2007, 20:12
dove posso trovare una videorecensione in italiano che nn sia quella di cellularmagazine?
trentemoller
02-12-2007, 22:39
dove posso trovare una videorecensione in italiano che nn sia quella di cellularmagazine?
cerca su youtube non saprei
Sasuke@81
02-12-2007, 22:50
non è che me le mandi???
io dopo l'aggiornamento le ho perse...:cry:
trentemoller
02-12-2007, 23:09
non è che me le mandi???
io dopo l'aggiornamento le ho perse...:cry:
dimmi in che cartella sono perchè io mica le trovo :confused:
jarod__1983
02-12-2007, 23:23
Ragazzi non è che potremmo mettere una lista anche di programmi compatibili man mano che uno li testa ed è certo che funzionino?
Io per ora ho provato il tom tom 6, slovoed ed FExplorer,i primi due funzionano, per il terzo non ne ho trovato uno compatibile, voi si?quale versione?
Altri programmi utili che funzionano con l'N81?
trentemoller
02-12-2007, 23:41
Ragazzi non è che potremmo mettere una lista anche di programmi compatibili man mano che uno li testa ed è certo che funzionino?
Io per ora ho provato il tom tom 6, slovoed ed FExplorer,i primi due funzionano, per il terzo non ne ho trovato uno compatibile, voi si?quale versione?
Altri programmi utili che funzionano con l'N81?
live messenger mobile
opera mini
io ho provato questi 2 e vanno bene :)
jarod__1983
02-12-2007, 23:45
La mia ragazza ha il Nokia 5610 e quando uno chiama al posto di far vedere il numero lei può anche assegnare un video..con l'N81 non ho trovato questa funzione, non c'è nessun modo?c'è un programma che lo può fare?
Sarebbe molto bello perchè è una funzione davvero molto carina..
trentemoller
03-12-2007, 00:08
La mia ragazza ha il Nokia 5610 e quando uno chiama al posto di far vedere il numero lei può anche assegnare un video..con l'N81 non ho trovato questa funzione, non c'è nessun modo?c'è un programma che lo può fare?
Sarebbe molto bello perchè è una funzione davvero molto carina..
un video ancora non lo sò non ho provato ma una foto sicuro
cosworth6k
03-12-2007, 00:10
la versione 8gb comsta come n95! xchè prendere questo? non è per fare polemica,chiedo solamente a chi lo possiede.
jarod__1983
03-12-2007, 00:13
un video ancora non lo sò non ho provato ma una foto sicuro
Io ho provato, ma non riesco a mettere un video alla chiamata, mentre per la foto risulta molto piccola e non viene a schermo intero..
Sasuke@81
03-12-2007, 11:03
allora io ho provato:
Tom tom 6 e funziona perfettamente, S60SpotOn che trasforma il telefono in una torcia usando il flash:p , Fr.Bubble gioco carino e funziona a schermo intero
coatto87
03-12-2007, 12:48
Io ce l'ho da venerdi...preso con la portabilità a 349 ;)
il telefono è bellissimo...l'unica cosa che ho notato è che la cover posteriore scricchiola abbastanza...è solo il mio?
Sasuke@81
03-12-2007, 14:56
benvenuto nel club, mi togli una curiosità?
come lo hanno brandizzato quelli della tim???
c'è qualche scritta tim sul telefono?
cmq la mia cover post non scricchiola, ma lo slide da aperto ha un filo di gioco...
poi saresti così gentile da mandarmi via mail una copia delle demo che le ho perse???
dovresti trovarle nella memoria del telefono>data>games o other... grazie mille
coatto87
03-12-2007, 15:42
allora...sul telefono c'è la scritta tim sotto lo schermo in bianco ...poi il sw è molto semplice...c'era solo il tasto 1254 a destra, lo screensaver e il tema...ho levato tutto in 2 min ;)
tu che dici...che faccio glielo riporto oppure me lo tengo cosi (riguardo alla cover) ? :O
cmq ora ti cerco le demo...
coatto87
03-12-2007, 15:45
uhm come faccio ad accedere alla memoria del telefono tramite pc?
Sasuke@81
03-12-2007, 15:49
io lo vedo in: risorse del computer> altro> Nokia N81 penso sia connesso con il bt oppure lo colleghi con l'usb e compare, ci clicchi sopra e ci sono 2 cartelle memoria telefono e sd:p
se vengo su msn così facciamo in un attimo ;)
jarod__1983
04-12-2007, 14:04
Allora ragazzi sono 4 giorni che provo a connettermi con il wifi dell'N81 ma non riesco proprio..intanto il mio modem è "Alice Gate W2+", ho alice flat 2 mega (che va poi lentissima..ma lasciamo stare)...queste sono le impostazioni del modem:
http://img504.imageshack.us/img504/2862/modem1im0.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=modem1im0.jpg)
http://img523.imageshack.us/img523/298/modem2uu8.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=modem2uu8.jpg)
Ho provato a collegarmi semplicemente inserendo la chiave WPA, ma non funziona, mi dice "server non trovato"..così ho provato a creare un mio punto di accesso, impostando IP, DNS, Gateway, etc...ma nulla non riesco, mi dice "nessuna risposta dal gateway"..dite che è perchè il modem è impostato come bridged?
Io mi collego ad internet sia in lan che col wifi, ma in entrambe i modi devo sempre inserire username e password, come faccio a inserirle sul cellulare?Devo per forza avere attivo la funzione routed, che non riesco ad impostare perchè il modem è bloccato??
trentemoller
04-12-2007, 14:38
Allora ragazzi sono 4 giorni che provo a connettermi con il wifi dell'N81 ma non riesco proprio..intanto il mio modem è "Alice Gate W2+", ho alice flat 2 mega (che va poi lentissima..ma lasciamo stare)...queste sono le impostazioni del modem:
http://img504.imageshack.us/img504/2862/modem1im0.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=modem1im0.jpg)
http://img523.imageshack.us/img523/298/modem2uu8.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=modem2uu8.jpg)
Ho provato a collegarmi semplicemente inserendo la chiave WPA, ma non funziona, mi dice "server non trovato"..così ho provato a creare un mio punto di accesso, impostando IP, DNS, Gateway, etc...ma nulla non riesco, mi dice "nessuna risposta dal gateway"..dite che è perchè il modem è impostato come bridged?
Io mi collego ad internet sia in lan che col wifi, ma in entrambe i modi devo sempre inserire username e password, come faccio a inserirle sul cellulare?Devo per forza avere attivo la funzione routed, che non riesco ad impostare perchè il modem è bloccato??
io uso la chiave WEP, ho creato una nuova connessione WLAN impostando tutto ma DNS e subnet no me li fa da solo.. prova con WEP
jarod__1983
04-12-2007, 14:51
Quindi dici di connettermi solo con il wep senza impostare null'altro?
Ma quando mi chiede username e psw??
trentemoller
04-12-2007, 15:08
Quindi dici di connettermi solo con il wep senza impostare null'altro?
Ma quando mi chiede username e psw??
a me non li chiede username e password :confused:
jarod__1983
04-12-2007, 15:10
a me non li chiede username e password :confused:
Non te li chiede nemmeno quando ti colleghi con il pc o solo con il cellulare??? :confused:
trentemoller
04-12-2007, 15:25
Non te li chiede nemmeno quando ti colleghi con il pc o solo con il cellulare??? :confused:
io uso il cavo normale per collegarmi col router non uso il wifi.. poi è sempre collegato non devo inserire user e pass.. ho solo messo acceso sulle impostazioni del wifi e copiato la chiave WEP nel cell :) in pratica è come se stassi usando il normale cavo del tel e il wifi insieme :confused:
Sasuke@81
04-12-2007, 17:10
io ho il tuo stesso modem ma ho usato la chiave wep e nessun problema
jarod__1983
04-12-2007, 18:08
io ho il tuo stesso modem ma ho usato la chiave wep e nessun problema
Tu che hai il mio stesso modem mi puoi dire andando su http://192.168.1.1 se le impostazioni del tuo modem sono le stesse del mio per piacere??
grazie
trentemoller
04-12-2007, 18:28
Tu che hai il mio stesso modem mi puoi dire andando su http://192.168.1.1 se le impostazioni del tuo modem sono le stesse del mio per piacere??
grazie
anche io ho il tuo stesso modem e ho le stesse impostazioni :)
Sasuke@81
04-12-2007, 18:42
grazie
stesse impostazioni...
tu devi fargli cercare al tuo N81 reti w-lan e ti trova la tua, poi metti la chiave wep che ti compare sulla schermata che hai linkato e il gioco è fatto
jarod__1983
04-12-2007, 18:51
stesse impostazioni...
tu devi fargli cercare al tuo N81 reti w-lan e ti trova la tua, poi metti la chiave wep che ti compare sulla schermata che hai linkato e il gioco è fatto
Quindi anche a te compare solo bridge e non routed?
Ma nelle impostazioni del modem tu hai impostato wep o wpa?
Perchè da me è impostato wpa...
EDIT: Ho provato, ma anche con la wep non mi fa accedere, mi da gli stessi errori..mi potresti gentilmente dire che impostazioni hai in wifi quando vai in modifica?grazie
C'è un modo per scoprire la chiave wep del mio vicino di casa? :asd:
Io non ho un router wi-fi
trentemoller
04-12-2007, 21:27
C'è un modo per scoprire la chiave wep del mio vicino di casa? :asd:
Io non ho un router wi-fi
che io sappia no :)
salvatore87
04-12-2007, 21:49
[QUOTE=trentemoller;19920952]ho trovato che ha come ris 320x240, però non capisco se è per verticale o orizontale.. help! cmq grazie credo sia utile a tutti![/QU
Ciao a tutti, sono nuovo.. da poki giorni ho comprato N81 e vorrei sapere come fare a far visualizzare il gioco in orizzontale (come i giochi demo)?? GRAZIE MILLE, spero nelle vostre risposte
trentemoller
04-12-2007, 21:57
ho trovato che ha come ris 320x240, però non capisco se è per verticale o orizontale.. help! cmq grazie credo sia utile a tutti!
Ciao a tutti, sono nuovo.. da poki giorni ho comprato N81 e vorrei sapere come fare a far visualizzare il gioco in orizzontale (come i giochi demo)?? GRAZIE MILLE, spero nelle vostre risposte
guarda come fare sta scritto nel post sopra quello mio che hai quotato nella pagine dietro :)
jarod__1983
04-12-2007, 22:19
Ragazzi oggi mi sono accorto di una cosa stranissima...premetto che il cellulare non mi è mai caduto, non l'ho mai nemmeno sbattuto da nessuna parte e che non ha nessun problema, anzi funziona benissimo, però ho notato che scuotendolo si sente dentro qualcosa che si muove, come un pezzo piccolissimo che sbatte tra delle pareti, a mò di maracas..ho provato a togliere la batteria e il supporto della sim, ma il rumorino persiste..mi devo preoccupare??
Lo sentite anche voi?
salvatore87
04-12-2007, 22:26
Volevo domandarti una cosa:
Nokia-MIDlet-Original-Display-Size: 176,208
Nokia-MIDlet-Target-Display-Size: 352,416
di queste impostazioni date, dove c'è scritto 176,208 devo mettere 240,320??
e dove c'è scritto: 352,416 cosa devo mettere?? gli stessi numeri??
E poi cambiando queste impostazioni, vedrò il gioco in modalità orizzontale??
GRAZIE MILLE e scusate per tutte queste domande
trentemoller
04-12-2007, 22:26
Ragazzi oggi mi sono accorto di una cosa stranissima...premetto che il cellulare non mi è mai caduto, non l'ho mai nemmeno sbattuto da nessuna parte e che non ha nessun problema, anzi funziona benissimo, però ho notato che scuotendolo si sente dentro qualcosa che si muove, come un pezzo piccolissimo che sbatte tra delle pareti, a mò di maracas..ho provato a togliere la batteria e il supporto della sim, ma il rumorino persiste..mi devo preoccupare??
Lo sentite anche voi?
si :doh:
salvatore87
04-12-2007, 22:29
Lo sentite anche voi?
CIAO.. anche io ho sentito il rumore.. ma non ti preoccupare non è nulla di grave! A far rumore al tuo ma anche al mio cell. sono il tasto di spegnimento e il tasto di bloccaggio.. prova a mantenere i due tasti con due dita e prova a scuotere il cell., vedrai che non esiste nessun rumore. ciao, fammi sapere
jarod__1983
04-12-2007, 22:32
CIAO.. anche io ho sentito il rumore.. ma non ti preoccupare non è nulla di grave! A far rumore al tuo ma anche al mio cell. sono il tasto di spegnimento e il tasto di bloccaggio.. prova a mantenere i due tasti con due dita e prova a scuotere il cell., vedrai che non esiste nessun rumore. ciao, fammi sapere
Cavoli hai ragione :doh:
Sei un grande...ora posso fare sonni tranquilli...grazie mille :D
Nessun mi sa aiutare invece per quanto riguarda la connessione wifi??
salvatore87
04-12-2007, 22:36
Cavoli hai ragione :doh:
Sei un grande...ora posso fare sonni tranquilli...grazie mille :D
Nessun mi sa aiutare invece per quanto riguarda la connessione wifi??
Mi dispiace ma su questo argomento non sò rispondere.. io invece vorrei sapere come fare a visualizzare i giochi in modalità orizzontale.. come la demo fifa 08 in modalità panorama 290 (cioè in lungo si vede)!
trentemoller
04-12-2007, 23:09
Si fa così:
Mi dispiace ma su questo argomento non sò rispondere.. io invece vorrei sapere come fare a visualizzare i giochi in modalità orizzontale.. come la demo fifa 08 in modalità panorama 290 (cioè in lungo si vede)!
leggi sopra ecco come fare
Ma i giochi si vedono bene ?
Sono giocabili ?
Fifa è bello ?
Ciao
Sasuke@81
05-12-2007, 14:52
ho recuperato le demo e devo dire che fifa e asphalt 3 non sono niente di eccezionale ma space impact è incredibilmente bello....
ma è possibile che per scaricare un gioco da 4mb con il wap ci ho messo circa 11min e 26€:doh: con la tim??? il gioco era gratis...
jarod allore io se vado su modifica dall'alto in basso vedo:
Acceso
Automatico
Wpa-psk 256bit
disabilitato
se ti serve qualcosa chiedi pure;)
caurusapulus
05-12-2007, 16:53
leggi sopra ecco come fare
:sofico:
jarod__1983
05-12-2007, 17:53
ho recuperato le demo e devo dire che fifa e asphalt 3 non sono niente di eccezionale ma space impact è incredibilmente bello....
ma è possibile che per scaricare un gioco da 4mb con il wap ci ho messo circa 11min e 26€:doh: con la tim??? il gioco era gratis...
jarod allore io se vado su modifica dall'alto in basso vedo:
Acceso
Automatico
Wpa-psk 256bit
disabilitato
se ti serve qualcosa chiedi pure;)
Ti ringrazio :D
Comunque nel cellulare invece come hai impostato? (per filo e per segno)
Ma tu quando ti connetti con il pc inserisci password e username o accede automaticamente??
Sasuke@81
05-12-2007, 18:55
sul cell. non ho impostato niente...
in casa ho il wi-fi appena portato il tel. a casa ho fatto la ricerca delle reti wlan e ha trovato la mia così gli ho detto di connettersi...
li mi ha chiesto la chiave wep, così l'ho inserita...
le volte dopo ha la chiave in memoria e mi basta digli di connetersi e sono on-line;)
magari tu hai toccato qualche impostazione
salvatore87
05-12-2007, 19:01
Ciao ragazzi, oggi ho provato a cambiare la risoluzione del gioco (240*320) e ci sono riuscito cambiando i parametri.. ma c'è un problema.. per metterlo in modalità orizzontale come devo fare, cioè devo farlo ruotare a 90°!! Aspetto risposte, grazie mille!!
jarod__1983
05-12-2007, 19:12
sul cell. non ho impostato niente...
in casa ho il wi-fi appena portato il tel. a casa ho fatto la ricerca delle reti wlan e ha trovato la mia così gli ho detto di connettersi...
li mi ha chiesto la chiave wep, così l'ho inserita...
le volte dopo ha la chiave in memoria e mi basta digli di connetersi e sono on-line;)
magari tu hai toccato qualche impostazione
Il punto è che se nel modem hai impostato la chiave wpa come fa a chiederti la chiave wep nel cell??è in contraddizione...io non ho toccato nulla..non mi si connette proprio :cry:
Sasuke@81
05-12-2007, 19:21
non so come funziona ma io uso la wpa nel pc, nel portatile e nel modem... ma nel telefono mi ha chiesto la wep e io l'ho inserita...
prova a fare così:
vai sullo stato modem di alice>wi-fi>modifica
ora cambia da wpa 256bit a wep 128bit e inserisci la chiave wep e conferma...
ora dovresti averla in memoria del modem, ma ora riabilità la wpa a 256bit e prova a vedere se funziona
Ma posso connetterm ia internet anche usando il cavo e usando la connessione del pc?
Pensavo servisse necessariamente il wi-fi
Sasuke@81
05-12-2007, 22:35
puoi usare il cavo, il wi-fi, il bt e usare la connessione del pc o usare un pc privo di connessione internet e usare il cell. per connetterti alla rete sempre via bt,wi-fi o cavo ;)
Ok, colelgfato al cavo e installato la pc suite, ma non capisco come fare per far usare la connessione del pc al telefono
Una cosa non ho ancora capito cmq...
Sbaglio o sulla fotocamera c'è un adesivo protettivo?
Infatti vengono malissimo le foto.
Ho provato a toglierlo ma non c'è nessuna "presa" da cui prenderlo... forse è stato messo apposta perchè non si rovini l'obiettivo?
Che senso avrebbe se poi le foto vengono da schifo?
Sasuke@81
06-12-2007, 15:01
allora sul'obiettivo della fotocamera c'è una pellicola, io l'ho tolta e le foto vengono più nitide ma non aspettarti miracoli...
scusate la domanda ma non ho mai capito una cosa...
ma per avere il navigatore satellitare sul cell, cosa bisogna fare? nel caso dell'N81 che ho intenzione di acquistare, è sufficiente comprare un'antenna gps? il telefono in questione ha già il software con le mappe (nokia maps se non sbaglio) quindi non serve altro?
ho sentito di gente che si installa il tomtom sui cellulari, ma quanto costa farlo?
grazie delle info.
allora sul'obiettivo della fotocamera c'è una pellicola, io l'ho tolta e le foto vengono più nitide ma non aspettarti miracoli...
Come hai fatto a toglierla?
Cmq mi sapresti aiutare col discorso della connessione?
Come faccio a navigare utilizzando la connessione internet del pc con il cell collegato col cavetto? (sempre se si possa)
Sasuke@81
06-12-2007, 20:50
Come hai fatto a toglierla?
Cmq mi sapresti aiutare col discorso della connessione?
Come faccio a navigare utilizzando la connessione internet del pc con il cell collegato col cavetto? (sempre se si possa)
come ho tolto quello sul display cioè con le mani :confused: forse un po' di unghie ;)
per navigare ero sicuro si potesse fare però ho provato e non riesco col cavo, riesco solo col wi-fi...
mentre nessun problema per usare il cell. come modem quando non hai la connessione
C'è un adesivo anche sul display???
Cavolo, non me ne ero accorto, quasi quasi lo lascio visto che è messo così bene :D
Intergianlu87
07-12-2007, 11:11
Da ieri pomeriggio sono un fortunato possessore del nokia n81 brand tim!!!!è fantastico!!!!lo slide solo da aperto ha un minimo di gioco...la fotocamera non è niente di eccezionale ma di certo non vengono male le foto!il wifi funziona alla perfezione...ho anche provato windows live messenger e gira che è una meraviglia!se avete domande chiedete pure! :D :D :D :D
salvatore87
07-12-2007, 11:57
Da ieri pomeriggio sono un fortunato possessore del nokia n81 brand tim!!!!è fantastico!!!!lo slide solo da aperto ha un minimo di gioco...la fotocamera non è niente di eccezionale ma di certo non vengono male le foto!il wifi funziona alla perfezione...ho anche provato windows live messenger e gira che è una meraviglia!se avete domande chiedete pure! :D :D :D :D
Ciao.. vorrei sapere come faccio a mettere msn sul cell. e poi volevo domandarti se hai inserito anche altri programmi che funzionano correttamente.. (io ho inserito il programma per calcolare il codice fiscale) GRAZIE (puoi rispondermi anche in privato.. salvatore.napoli@hotmail.it)
Intergianlu87
07-12-2007, 12:22
Ciao.. vorrei sapere come faccio a mettere msn sul cell. e poi volevo domandarti se hai inserito anche altri programmi che funzionano correttamente.. (io ho inserito il programma per calcolare il codice fiscale) GRAZIE (puoi rispondermi anche in privato.. salvatore.napoli@hotmail.it)
Ciao.msn semplicemente l'ho installato seguendo le istruzioni di un documento presente insieme al programma!io ho installato un casino di temi...poi ho installato vari giochi e quello che consiglio è assasin's creed!invece di programmi ho installato screenshot,activefile,google maps,s60spoton,il codice fiscale,ftp-bt e poi come ho già detto msn!
salvatore87
07-12-2007, 12:58
Ciao.msn semplicemente l'ho installato seguendo le istruzioni di un documento presente insieme al programma!io ho installato un casino di temi...poi ho installato vari giochi e quello che consiglio è assasin's creed!invece di programmi ho installato screenshot,activefile,google maps,s60spoton,il codice fiscale,ftp-bt e poi come ho già detto msn!
Ciao, io ho istallato msn sul cell., istallando quei tre programmini uno dietro l'altro.. ma poi non riesco ad istallare i parametri per farlo partire.. ti va di sentirci su msn e di scambiarci i programmi (e darmi indicazioni sull'istallazione di msn sul cell.)?? GRAZIE MILLE
salvatore87
07-12-2007, 13:36
Ragazzi qualcuno sà se il problema con msn è legato alla tim??
Io non riesco ad usare msn con il mio cellulare.. vi prego rispondete
trentemoller
07-12-2007, 13:45
C'è un adesivo anche sul display???
Cavolo, non me ne ero accorto, quasi quasi lo lascio visto che è messo così bene
considera io della pellicola dietro la fotocamera me ne sono accorto dopo qualche giorno, di quella sopra il display 2 giorni fa, le mettono benissimo cacchio
mi puoi dire dove hai preso i temi e assassin creed :)
Intergianlu87
07-12-2007, 14:27
Ciao, io ho istallato msn sul cell., istallando quei tre programmini uno dietro l'altro.. ma poi non riesco ad istallare i parametri per farlo partire.. ti va di sentirci su msn e di scambiarci i programmi (e darmi indicazioni sull'istallazione di msn sul cell.)?? GRAZIE MILLE
Dopo che installi i tre programmi (prima msn,poi dep.sisx e poi l'altro), apri windows live messenger e premi connetti...ti chiede le info del tuo contatto automaticamente!le inserisci e il gioco è fatto!
Intergianlu87
07-12-2007, 14:29
mi puoi dire dove hai preso i temi e assassin creed :)
I temi li prendo da zedge...ma ti devi registrare! :D
jarod__1983
07-12-2007, 14:36
I temi li prendo da zedge...ma ti devi registrare! :D
Ma è un sito gratuito??
Sasuke@81
07-12-2007, 14:42
Ragazzi qualcuno sà se il problema con msn è legato alla tim??
Io non riesco ad usare msn con il mio cellulare.. vi prego rispondete
io ho la tim e msn funziona benissimo almeno col wi-fi;)
Tetsujin
07-12-2007, 14:52
ciao a tutti :)
una domanda a chi il cell lo possiede già:
avete provato a guardare dei film in divx sul telefono, senza ricomprimerli a 320x240? Vanno fluidi oppure hanno problemi di scattosità come sul N95 8GB?
trentemoller
07-12-2007, 15:08
ciao a tutti :)
una domanda a chi il cell lo possiede già:
avete provato a guardare dei film in divx sul telefono, senza ricomprimerli a 320x240? Vanno fluidi oppure hanno problemi di scattosità come sul N95 8GB?
io ho convertito un film in 3gp l'ho messo dentro ma realplayer si blocca quando lo apro :eek: come diavolo devo fare? usare un'altro lettore? cè un lettore direttamente per gli avi senza convertirlo in 3pg?
Tetsujin
07-12-2007, 15:51
io ho convertito un film in 3gp l'ho messo dentro ma realplayer si blocca quando lo apro :eek: come diavolo devo fare? usare un'altro lettore? cè un lettore direttamente per gli avi senza convertirlo in 3pg?
in effetti è quello che interesserebbe a me. zero voglia di convertire ogni volta un filmato per metterlo sul cell, vorrei un prodotto (anche costoso) che abbia la potenza necessaria per visualizzare un divx che uso su pc
Intergianlu87
07-12-2007, 16:20
Ma è un sito gratuito??
Sì!
Ma Windows live messenger lo si scarica anche dalla sezione download del telefono previa connessione a internet?
Cmq sbaglio o il volume del telefono è molto basso?
Parlo dell'altoparlante per le chiamate.
Lo metto al massimo ma è sempre bassissimo e faccio fatica a sentire quando sono in un posto un po' rumoroso.
Il 6630 arrivava molto più alto.
Qualcuno sa come risolvere?
SalgerKlesk
08-12-2007, 11:14
in effetti è quello che interesserebbe a me. zero voglia di convertire ogni volta un filmato per metterlo sul cell, vorrei un prodotto (anche costoso) che abbia la potenza necessaria per visualizzare un divx che uso su pc
Basta che metti coreplayer... io sul mio 6120 faccio così e poi metto su direttamente i divx...
trentemoller
08-12-2007, 13:52
Basta che metti coreplayer... io sul mio 6120 faccio così e poi metto su direttamente i divx...
ottimo, una domanda ma quando faccio partire i film mi vanno in orizzontale o verticale perchè sarebbe meglio orizzontale dato che lo schermo è + grande così
ciao ho il d900 ed ho sempre comprato samsung ora però volevo cambiare perchè la nokia è superiore come software e volevo sapere come vi trovate e se me lo consigliate N81??
Scordati gli slide perfetti dei samsung :D
Hanno il brevetto e se l otengono stretto :D
Cmq io mi sto trovando molto bene.
E' bello grosso e abbastanza pesante cmq
ragazzi vorrei il suddetto cellulare anche io...la versione da 2 gb...ma mi sapete dire come mai si trovano a 359 euro fino ai 420?non riesco a capire le differenze...
un sito affidabile dove prenderlo potete consigliarmelo?
grazie :)
Tetsujin
09-12-2007, 00:49
ci vorrebbe qualcuno che lo testi sul N81
ottimo, una domanda ma quando faccio partire i film mi vanno in orizzontale o verticale perchè sarebbe meglio orizzontale dato che lo schermo è + grande così
quoto la domanda :)
SalgerKlesk
09-12-2007, 01:13
devi smanettare tra le opzioni... comunque core player non dipende dal cell ma dal symbian e l'n81 lo supporta perfettamente.
trentemoller
09-12-2007, 15:36
devi smanettare tra le opzioni... comunque core player non dipende dal cell ma dal symbian e l'n81 lo supporta perfettamente.
confermo funziona,
ma possibile ci metto 20 minuti per trasferire un film 700MB circa nel cell? va lentissimo è normale? col cavo usb
Pare di si, ci ho messo 5 minuti a passare 3 album
Io infatti uso l'adattatore SD e attacco l'sd al pc.
ragazzi vorrei il suddetto cellulare anche io...la versione da 2 gb...ma mi sapete dire come mai si trovano a 359 euro fino ai 420?non riesco a capire le differenze...
un sito affidabile dove prenderlo potete consigliarmelo?
grazie :)
up :)
Sasuke@81
09-12-2007, 18:24
i prezzi variano a seconda delle versioni la no-brand costa di più mentre la versione tim costa di meno ma c'è il logo tim sul telefono e i menu sono stati personalizzati...
inoltre le garanzie sono diverse ma sono dettagli il telefono e gli accessori sono uguali...
siti affidabili ce ne sono molti vai su trovaprezzi e vedi tra quelli che costa di meno o quello vicino a casa tua...
i prezzi variano a seconda delle versioni la no-brand costa di più mentre la versione tim costa di meno ma c'è il logo tim sul telefono e i menu sono stati personalizzati...
inoltre le garanzie sono diverse ma sono dettagli il telefono e gli accessori sono uguali...
siti affidabili ce ne sono molti vai su trovaprezzi e vedi tra quelli che costa di meno o quello vicino a casa tua...
grazie mille!!!
jarod__1983
10-12-2007, 20:45
Eccomi qui di nuovo con alcune domande...dopo ormai 2 settimane dall'acquisto non posso che essere soddisfatto dell cellulare, veramente ottimo, ho da porvi un pò di domande:
1. Quanto vi dura a voi la batteria? a me varia da 1 giorno e mezzo a 2 giorni, ma io lo uso molto.
2. Come avete impostato il display (luminosità, timeout risp energ e timeout illuminazione)?
3. Che programmi avete provato?Avete trovato fexplorer compatibile?
4. C'è un modo per mettere video o foto più grandi quando una persona chiama?
5. Anche i vostri due tasti di selezione (quelli vicini allo schermo) sono duri duri da spingere?
Vi ringrazio per l'attenzione :D
Sasuke@81
10-12-2007, 21:23
Allora vediamo:
1-la batteria dura anche a me non più di 2 giorni con un utilizzo molto intenso soprattutto i giochi ciucciano :p
2-il display su luminosità circa al 60-70%, poi cala l'illuminazione dopo 15sec e dopo 90 si spegne
3-oltre a quelli già scritti prima (msn, la luce ecc.) ho provato mobilpocket reader per leggere gli e-book:p
4-non lo so non ho mai provato
5-no a me è solo un po' duro menù se non lo premo nel punto giusto
jarod__1983
10-12-2007, 21:57
Allora vediamo:
1-la batteria dura anche a me non più di 2 giorni con un utilizzo molto intenso soprattutto i giochi ciucciano :p
2-il display su luminosità circa al 60-70%, poi cala l'illuminazione dopo 15sec e dopo 90 si spegne
3-oltre a quelli già scritti prima (msn, la luce ecc.) ho provato mobilpocket reader per leggere gli e-book:p
4-non lo so non ho mai provato
5-no a me è solo un po' duro menù se non lo premo nel punto giusto
Il tasto menù e c sono morbidissimi e anche tutti gli altri, tranne i due sotto lo schermo che se li premo nel punto giusto sono perfetti, ma se li premo male risultano duretti...
Tetsujin
10-12-2007, 22:59
confermo funziona,
ma possibile ci metto 20 minuti per trasferire un film 700MB circa nel cell? va lentissimo è normale? col cavo usb
hai guardato un divx normale di quelli che guardi su pc? mi confermi che non ci sono scatti o mancanza di sincronia tra video e audio?
ps. strana la lentezza di trasferimento dati, non dovrebbe essere un usb 2.0?
jarod__1983
11-12-2007, 00:10
Sarà una domanda stupida, ma come si fa ad usare lo zoom?l'ho attivato nelle opzioni, ma la fotocamera non zumma proprio nulla..quali sono i tasti?help me
Sasuke@81
11-12-2007, 10:56
sono quelli del volume sul lato :p
jarod__1983
11-12-2007, 11:00
sono quelli del volume sul lato :p
Alla fine l'avevo scoperto da solo ieri notte...ma giuro che ci ho messo un sacco per arrivarci..che tonto :D
Qualcuno ha problemi di volume dell'altoparlante all'orecchio? Tipo volume bassino? Oppure volume dei tasti bassissimo nonostante sia settato a 3?
trentemoller
14-12-2007, 17:03
ma come cacchio è che non mi vuole aggionare il cell col nuovi firmware mi dice che non ci sono aggiornamenti ma io ho il .32 e è uscito il .35 ho provato 2000 volte :doh:
Sasuke@81
15-12-2007, 00:36
se hai la versione tim è normale...
su telefonino.net hanno recensito l'8gb;)
trentemoller
15-12-2007, 00:43
ho la nobrand!
Sasuke@81
15-12-2007, 19:46
allora è strano :confused:
ovviamente hai l'ultima versione di nokia software update...
19-12-2007, 17:52
dopo settimane e settimane di calvario ho anche io l'n81!!!!brand tim a 399!!!
il tel è stupendo,lo slide bello solido e tutto va alla grande!
unica cosa,tengo premuto il tasto del menu per vedere le applicazioni aperte,vabbè c'è il classico standby ma pure il lettore musicale,e non riesco a toglierlo!come faccio?
A me lo porta stasera mio zio dalla Svizzera... versione 2Gb Europa €384... non vedo l'ora di metterci le mani sopra... :D
Effettivamente un elenco di utility gia' testati e funzionanti potrebbe essere utile... :help:
Intergianlu87
20-12-2007, 14:06
dopo settimane e settimane di calvario ho anche io l'n81!!!!brand tim a 399!!!
il tel è stupendo,lo slide bello solido e tutto va alla grande!
unica cosa,tengo premuto il tasto del menu per vedere le applicazioni aperte,vabbè c'è il classico standby ma pure il lettore musicale,e non riesco a toglierlo!come faccio?
Non si può togliere il lettore musicale!!!! :)
21-12-2007, 08:41
ok allora nessun problema
ma non capisco perchè quando clicco sopra le demo dei giochi n-gage nn succede nulla:(
Sasuke@81
21-12-2007, 10:20
hai agg. il firmwire vero?
devi andare su applicazioni download e riscaricarle dal sito nokia
Intergianlu87
21-12-2007, 11:15
anche le mie le ho perse...ma si paga per scaricare le tre demo?
Sasuke@81
21-12-2007, 11:19
anche le mie le ho perse...ma si paga per scaricare le tre demo?
se usi il wi-fi x conneterti no se usi il wap paghi la connessione...
a proposito ho notato una cosa:
se ho la sim wind quando vado su download mi chiede a cosa connetermi se al wi-fi, wap ecc. e così tutto bene, con la sim della tim invece quando vado su download mi si connette automaticamente col wap e pago un sacco di soldi anche se ho una rete wi-fi disponibile,:muro: :muro:
cosa posso fare secondo voi???
21-12-2007, 12:38
no,nn ho fatto niente
dopo provo,grazie!
Finalmente!!!Mi e' arrivato, ho iniziato a smanettarci sopra, ho installato un paio di programmini, uno per uso flash come torcia e un altro per vedere i divx, funzionano perfettamente... ma la radio va solo con le cuffie?Ditemi di no vi prego!!! :muro:
Intergianlu87
21-12-2007, 14:21
Finalmente!!!Mi e' arrivato, ho iniziato a smanettarci sopra, ho installato un paio di programmini, uno per uso flash come torcia e un altro per vedere i divx, funzionano perfettamente... ma la radio va solo con le cuffie?Ditemi di no vi prego!!! :muro:
ehm............sì!!!!
iron0105
21-12-2007, 16:04
da oggi sono anch'ioun possessore del N81, volevo chiedervi una cosa, è possibile togliere quel menu rapido che trovo sullo schermo, perchè volevo mettersu un bella immagine ma ovviamente mi viene tagliata per colpa di sto menu
grazie
trentemoller
21-12-2007, 16:24
da oggi sono anch'ioun possessore del N81, volevo chiedervi una cosa, è possibile togliere quel menu rapido che trovo sullo schermo, perchè volevo mettersu un bella immagine ma ovviamente mi viene tagliata per colpa di sto menu
grazie
si si può togliere ma non ricordo come su display mi sembra
Iniziamo bene!!!La mia ragazza mi chiama a casa dicendomi se ero morto... guardo il cell ed era spento!!!Mi si e' spento da solo a tenerlo in tasca a qualcuno e' capitato?E poi si vede molto bene sulla schermata iniziale, quella con la scritta nokia e le mani su sfondo bianco per intenderci... mi sa che ho un pixel bruciato!!! :help:
Versalife
21-12-2007, 20:39
Preso oggi pomeriggio, è fantastico senza dubbio, stupendo in quasi tutto:
- Finora non ho riscontrato alcun gioco con lo slide, molto solido.
- La cover dietro non scricchiola, però quando la chiudo non mi ispira molto, non credo si possa rompere ma il sistema appare molto fragile e questo stona un pò col resto del telefono che è massiccio.
- La pellicola del display l'ho scovata, ma quella della fotocamera è davvero INVISIBILE, le foto erano tutte con un contrasto grigio orrendo e mi dicevo "c'è qualcosa che non và" :asd: poi mi sono ricordato dei vostri commenti e ho scovato quella infida pellicola :D
La fotocamera è buona, ha una risoluzione che alla fine dei conti và più che bene, ottimo il flash, il display è nitido e luminoso.
- I tasti sopra li trovo tutti molto ben posizionati, tranne quelli del lettore, mi ci è finito il dito sopra un paio di volte ma è solo questione di abitudine, mentre i tasti sotto trovo che ci sia uno spazio un pò troppo risicato per i tasti 1-2-3, forse lo slide doveva scorrere 1 mm più in su, uno con le dita grandi sicuramente non lo troverà molto comodo per scrivere sms o roba varia.
Anche il tasto di accensione/spegnimento lo trovo molto scomodo, bisogna premere troppo a fondo, sarà che non ho le unghie lunghe ma è comunque duretto.
Riguardo all'illuminazione dei tasti, alcuni rimangono spenti se non servono e non si vedono proprio per niente creando un effetto gradevole e funzionale, altri come quelli del lettore quando sono spenti risentono della luce dei tasti vicini e si vedono "mezzi spenti" stonando un pò :stordita: , anche i tasti di chiamata sono poco luminosi e visibili ma alla fine ci si passa sopra.
- L'ho comprato vicino casa, N81 imode wind a 399€ (è un regalo per la mia raga, se mi svegliavo prima potevo risicare altre 50€ però vabè, aggiungo che nello stesso negozio N81 8gb costa 499€ e N95 599€) ma io ho vodafone e prima dell'acquisto ho verificato che tutto funzioni a dovere, tutto ok nessuna limitazione. Ho eliminato quasi ogni traccia della wind tranne il loro logo che precede il mess di benvenuto e che appare anche durante lo spegnimento, non è che mi dia fastidio ma voglio trovare il modo di eliminarlo prima di darglielo.
- Abbastanza veloce nei menù ma non fulmineo comunque non si è ancora incartato mai nè ho riscontrato alcun problema a livello di software (tranne che non partono i demo dei giochi), nei prossimi giorni valuterò meglio :D
Ottimo acquisto finora :D
22-12-2007, 10:45
raga ho preso alcuni video dal tubo,convertiti in mpeg4 però mi vanno un pò a scatti,come posso risolvere?
iron0105
22-12-2007, 19:11
grazie
secondo me devi diminuire le dimensione del video e la risoluzione, però non saprei dirti che programmi usare
una cosa, se e quando la tim rilascerò il suo firmware per l'n81, come faccio a saperlo e cosa più importante dove lo posso trovare??
grazie
alfredino85
24-12-2007, 19:48
io ho preso l'n81 due giorni fa con un'offerta della wind ma proprio non sopporto la scritta wind i-mode con il suo orribile gif all'accenzione....
pensavo di provare con i codici che si usano di solito per la formattazione...
voi che dite
Prova, ma perdi la garanzia
alfredino85
24-12-2007, 20:03
ho appena provato l'hard reset non funziona...:muro:
alfredino85
24-12-2007, 20:04
e perche' dovrei perdere la garanzia?
alemno qualcuno sa in che cartella mette quel gif dell'avvio cosi' lo cancello brutalmente?
iron0105
26-12-2007, 13:20
nessuno mi sa dire dove trovare i firmware nel caso uno avesse un brand tim???
Nokia software update sempre, però escono con molto ritardo
iron0105
26-12-2007, 18:58
grazie
sai se vengono scritti da qualche parte quando escono??
Ragazzi 3 domande su questo fantastuco cell ringrazio in anticipo:help: :help: :
-Differenze tra n81 e n81 8gb è solo hard disk?
-Perchè un n81 8gb e un n95 8gb costano uguali?
-Prezzo piu' basso è quello tim da 399?? secondo voi scendera'???GRAZIE A TUTTI:)
Manuelito87
27-12-2007, 13:39
se usi il wi-fi x conneterti no se usi il wap paghi la connessione...
a proposito ho notato una cosa:
se ho la sim wind quando vado su download mi chiede a cosa connetermi se al wi-fi, wap ecc. e così tutto bene, con la sim della tim invece quando vado su download mi si connette automaticamente col wap e pago un sacco di soldi anche se ho una rete wi-fi disponibile,:muro: :muro:
cosa posso fare secondo voi???
Salve sono anke io un felice possessore del N81.....
Per Sasuke: hai risolto? io si se non hai risolto fammi sapere che ti dico come fare....
ilboss81
28-12-2007, 11:07
avrei intenzione di comprarlo,e sono indeciso se prenderlo direttamente dal negozio tipo tim a 399 euro oppure da e-bay a 339 euro (direttamente da negozio),nn l'ho mai fatto e nn so se fidarmi..voi che mi consigliate?
Manuelito87
28-12-2007, 12:08
avrei intenzione di comprarlo,e sono indeciso se prenderlo direttamente dal negozio tipo tim a 399 euro oppure da e-bay a 339 euro (direttamente da negozio),nn l'ho mai fatto e nn so se fidarmi..voi che mi consigliate?
Guarda io da e-bay ho acquistato qualcosa, ma, sempre a mio modesto parere, per lo stesso prezzo io preferisco compralo al negozio e avere la certezza di un appoggio per qualche problema....
Manuelito87
28-12-2007, 12:11
Ragazzi 3 domande su questo fantastuco cell ringrazio in anticipo:help: :help: :
-Differenze tra n81 e n81 8gb è solo hard disk?
-Perchè un n81 8gb e un n95 8gb costano uguali?
-Prezzo piu' basso è quello tim da 399?? secondo voi scendera'???GRAZIE A TUTTI:)
1) si è solo la memoria
2) Misteri della nokia:confused: :doh:
3)Penso di si ma non so quando
ilboss81
28-12-2007, 16:37
vorrei prenderlo blu grigio ma in questo colore viene venduto solo wind,quindi dovrei trovarlo no brand, come faccio a sapere se è un prodotto nokia italia?grazie..e dove eventualmente posso trovarlo?
lo trovi anche tim, come il mio
che tral'altro non ha limitazioni a livello firmware
ti sconsiglio il brand wind perchè ha tecnologia i-mode e sei limitato in alcuni servizi
ilboss81
29-12-2007, 15:33
l'hai preso tim nero e grigio?il 2 gb o l' 8gb?se nn sbaglio il 2 gb la tim ce l'ha solo blu...
BiG_BaBoL
29-12-2007, 17:37
Aquistato 1 mese fa e soddisfattissimo...:D
Raga a quanto l'apertura del sito ngage ????:confused:
l'hai preso tim nero e grigio?il 2 gb o l' 8gb?se nn sbaglio il 2 gb la tim ce l'ha solo blu...
tu hai scritto blu grigio..non esiste
blu nero o grigio nero
io lo ho blu nero della tim. 2giga
Aquistato 1 mese fa e soddisfattissimo...:D
Raga a quanto l'apertura del sito ngage ????:confused:
bho...interessato anche io
chi altro ha brand tim?
L'n-gage è stato posticipato a gennaio.
Chi ha un N81 avrà la possibilità di provarlo prima degli altri.
Salve a tutti, ho anche io un N81 acquistato su fotodigit(consigliato), volevo sapere se esiste una custodia protettiva all'altezza del prodotto... mi sembra che Nokia nn abbia nulla a catalogo!
Grazie.
BiG_BaBoL
30-12-2007, 17:59
Il mio n81 8gb NO BRAND l'ho preso su un negozio online 1 mese fa (a 349€ incl. spedizione. Il giorno dopo il prezzo era arrivato a 519€!! ke kuloo :eek: )
Questa è la sorpresa all'apertura del pacco:
http://img181.imageshack.us/img181/8831/foto072wa2.jpg
La scatola era avvolta in un ulteriore scatola dei maroon5, infatti nel cell c'era l'ultimo album del gruppo con alcuni video live..
La ''vera scatola del cell''
http://img179.imageshack.us/img179/6522/foto074ia7.jpg
Il cell è chiuso in una cupola trasparente solo ke ora nn c'è + (:D )
http://img140.imageshack.us/img140/5385/foto075ey2.jpg
Insomma anke la scatola fa la sua parte a prima vista :cool:
ragazzi, forse entro anche io nel vostro clan ma prima alcune tassative domande: :) :) :)
1) continuate a confermare la solidità del corpo cellulare?
2) il software, la versione del Symbian è molto veloce? Questo fatto per me è importantissimo, ad esempio come si comporta quando si cerca di creare un nuovo messaggio sms? Il mio e65 impiega un bel po'!!!
3) ha il "pronuncia nome" quando chiama qualcuno?
4) sarà di sicuro un brand tim, è stato reperito quindi il nuovo firmware o ancora no?
5) Per chi avesse cmq aggiornato con un no brand, son evidenti le novità apportate dall'update?
GRAZIEEEEE
ragazzi, forse entro anche io nel vostro clan ma prima alcune tassative domande: :) :) :)
1) continuate a confermare la solidità del corpo cellulare?
2) il software, la versione del Symbian è molto veloce? Questo fatto per me è importantissimo, ad esempio come si comporta quando si cerca di creare un nuovo messaggio sms? Il mio e65 impiega un bel po'!!!
3) ha il "pronuncia nome" quando chiama qualcuno?
4) sarà di sicuro un brand tim, è stato reperito quindi il nuovo firmware o ancora no?
5) Per chi avesse cmq aggiornato con un no brand, son evidenti le novità apportate dall'update?
GRAZIEEEEE
1) si solidissimo
2) decisamente molto veloce direi.identico a n82 e n95.istantaneo per gli sms
3) si
4) nessun firmware per tim.solo per nobrand
5) si.migliorata la fotocamera.per ora so dirti solo questo.ho fatto l'aggiornamento da poco
Scusami Sasuke, ma ho visto in un tuo post precedente che hai speso 26 euro x scaricare un gioco via wap, ma chiaramente nn stavi usando la connessione wi-fi del tuo pc... vero???
spero per lui di no anche xc se no non si spiegherebbe...cmq grazie per le risposte, nn vedo l'ora di comprarlo...un prezzo medio buono chi me lo sa dire?
Guarda x la versione da 2 Gb il prezzo migliore che fino ad ora ho visto si aggira introrno ai 396 euro (no brand), la versione da 8 Gb siamo intorno ai 549 ( sempre no brand), su www.pixmania.it è a 516 !
Se si scegli una versione brandizzata si può sscendere di 50/60 euro più o meno...
ok quindi avendolo visto a 339 che dire, corro a prenderlo!!!
BiG_BaBoL
02-01-2008, 11:54
bè io l'ho preso su digishop.it dove ora costa 517€, ma ho visto anke su sosshop.it dove lo danno a 477 €, sempre nobrand (sto parlando dell'8gb) ;)
compratoooooooooooooooooooo....domani le prime impressioni!!!:D :D :D :D
fabiobax
03-01-2008, 08:34
L'ho comprato anch'io!!! Su factotus. Arrivato ieri!
Sasuke@81
03-01-2008, 11:09
Scusami Sasuke, ma ho visto in un tuo post precedente che hai speso 26 euro x scaricare un gioco via wap, ma chiaramente nn stavi usando la connessione wi-fi del tuo pc... vero???
infatti con la sim tim non mi fa connettere al wap via wi-fi... mentre con la sim wind nessun problema:confused:
ragazzi ma una cosa strana: il mio sembra essere no brand ma l'NSU mi dice che non ci son nuovi update, l'ultimo quindi che data ha e che versione?
Ultimo Fw disponibile per N 81 No Brand: 11.0.045 del 29-11-2007
Ultimo Fw disponibile per N 81 Wind : 10.0.032 del 20-09-2007
Ultimo Fw disponibile per N 81 Tim : 10.0.032 del 20-09-2007
Ultimo Fw disponibile per N 81 8Gb No Brand: 10.0.058 del 12-10-2007
per vedere che versione hai digita *#0000#
GRANDISSIMOOOO! A me se non ricordo male, pare di ricordare che ho la 10.032 ma strano allora se lo ho che il software non mi proponga l'update!!
Ma da cosa si capisce se ho un cell brand o non brand? Sul mio non ho ne davanti ne dietro loghi di operatore, al suo interno non ho tasti rapidi o screensaver di operatori quindi boh, penso sia nobrand!!
devi dire il codice di produzione che sta sotto la batteria
il codice che leggo è il seguente: 0558519
di quale versione si tratta quindi?
credo si tratti di un nobrand di importazione...vedo se riesco a trovare altro
BiG_BaBoL
04-01-2008, 15:35
Scusate + o - come si aggiorna il symbian dell' n81 e dove lo prendo l'aggiornamento?:confused:
gianly1985
04-01-2008, 16:45
POSSESSORI, mi sciogliete un dubbio? Questo cellulare è o non è anche HSDPA?? Perchè su internet di trovano fonti contrastanti e il sito nokia non lo riporta....
Alexkidd85
04-01-2008, 17:47
POSSESSORI, mi sciogliete un dubbio? Questo cellulare è o non è anche HSDPA?? Perchè su internet di trovano fonti contrastanti e il sito nokia non lo riporta....
Sai che è una bella domanda!? Che io sappia,no. Se qualcuno fa la prova...
MI inserisco anche io,sono un pochino intruso...io sono n82's :asd:
BiG_BaBoL ti prego modifica la firma che è del tutto fuori regolamento
Per il resto a caldo le mie prime impressioni:
cellulare elegantissimo, stupendo esteticamente e con un audio davvero davvero eccezionale anche se...anche se...in chiamata lo sento un pelino basso, confermate?
Dal punto di vista dei materiali che dire, un pò' deluso dagli scricchiolii vari che indubbiamente ci sono cosi ho scoperto che rimane molto scomoda la pressione dei tasti 1 2 3, le dita sbattono sul bordo della scocca!!!
Il vostro anche balla leggermente? Nel senso, la scocca quella con il display per capirsi ( ha un nome?:):) se la prendete alle estremità e la scuotete, si muove un po'?
SO STUPENDO!!! Un Sybian velocissimo, su questo NULLA DA DIRE!!!!
Succede anche a voi il piu' delle volte di smanettare con cell e prendersi un vero accidenti quando per errore (colpa i tasti ravvicinati) parte il player audio???:muro: :muro: :D :D :D
Mi confermate che sul davanti la plastichetta era da togliere e che ho scoperto essere difficilissima da togliere ed anche di materiale duro...vero? Oddio ditemi di si:):):)
E la plastica della fotocamera ma come si levaaaaaa??? Quasi non si vede, e con le unghie booooh io non ci riesco!!!
iron0105
04-01-2008, 19:55
la plastichetta della fotocamera è dura da togliere bisogna tentare più e più volte con la unghia grattando, ma non preoccuparti non si rovina niente
gianly1985
04-01-2008, 21:39
No, non è HDSPA
Da un'altra parte mi dicono di sì, mi fido più di te che dici no tuttavia per scrupolo: tu sei POSSESSORE? Lo hai mai usato come modem per il pc? Hai mai visto apparire il 3,5G nell'angolino? Hai fatto test di download?
Alexkidd85
05-01-2008, 03:28
Da un'altra parte mi dicono di sì, mi fido più di te che dici no tuttavia per scrupolo: tu sei POSSESSORE? Lo hai mai usato come modem per il pc? Hai mai visto apparire il 3,5G nell'angolino? Hai fatto test di download?
ma più che altro io mi fiderei ti Telefoxxxo.net.
Comunque a fare una prova non costa niente
BiG_BaBoL
05-01-2008, 11:56
mi scuso x la firma...cmq la pellicina della fotocamera io l'ho tolta con la punta di un taglierino stando attento al vetrino...è venuta via ke è na bellezza... :D
A breve aggiorno il symbian e vi faccio sapere...;)
EDIT: Ho la versione 10.0.53 (no brand) ma il nokia update mi dice ke nn ci sono aggiornamenti...ke faccio? ??
Si sono possessore e non è HDSPA. L'N95 lo è però
Alexkidd85
05-01-2008, 12:38
Mamma mia...il taglierino è da panico in questi casi :asd:
Comunque non vi scordate l'hsdpa da controllare...son curioso anche io.
BiG_BaBoL
05-01-2008, 13:15
Confermato...il nokia n81 NON è HSDPA... ma UMTS hi-speed basta e avanza :D :Perfido:
mi scuso x la firma...cmq la pellicina della fotocamera io l'ho tolta con la punta di un taglierino stando attento al vetrino...è venuta via ke è na bellezza... :D
A breve aggiorno il symbian e vi faccio sapere...;)
EDIT: Ho la versione 10.0.53 (no brand) ma il nokia update mi dice ke nn ci sono aggiornamenti...ke faccio? ??
aspetti:):):):):)
qualcuno che è passato da brand a nobrand? :D
gianly1985
05-01-2008, 15:06
Confermato...il nokia n81 NON è HSDPA... ma UMTS hi-speed basta e avanza :D :Perfido:
Veramente l'espressione "umts hi-speed" è un altro modo di dire hsdpa....l'n81 è umts "liscio" (a quanto mi avete detto).
Ma qualcuno che abbia fatto PROVE per essere sicuro al 100%? Possibile che nessuno abbia provato ad usarlo come MODEM? Besk?
Alexkidd85
05-01-2008, 16:13
qualcuno che è passato da brand a nobrand? :D
Veramente l'espressione "umts hi-speed" è un altro modo di dire hsdpa....l'n81 è umts "liscio" (a quanto mi avete detto).
Ma qualcuno che abbia fatto PROVE per essere sicuro al 100%? Possibile che nessuno abbia provato ad usarlo come MODEM? Besk?
Sai com'è....la gente vile va di moda :asd: ogni riferimento è puramente casuale....
OPS
Mi è scappato un multiquote in più :asd:
gianly1985
05-01-2008, 16:23
Sai com'è....la gente vile va di moda :asd: ogni riferimento è puramente casuale....
OPS
Mi è scappato un multiquote in più :asd:
:mbe:
Edita se ti è scappato....così non si capisce cosa vuoi dire....
Alexkidd85
05-01-2008, 16:32
:mbe:
Edita se ti è scappato....così non si capisce cosa vuoi dire....
Lo capisce JoshA tranquillo....era una punzecchiatura a un mio caro amico per dirgli "prova tu"
gianly1985
05-01-2008, 16:57
Lo capisce JoshA tranquillo....era una punzecchiatura a un mio caro amico per dirgli "prova tu"
Ah ok :stordita:
Si provato, va in umts normale.
Un mio amico col samsung U700, mi pare, viaggia più veloce, anche se non di moltissimo
il codice che leggo è il seguente: 0558519
di quale versione si tratta quindi?
allora...leggendo in giro ho capito che per ogni paese c'è un nobrand.quindi il tuo è nobrand si ma di importazione come dicevo.per sapere da che paese ti basta guardare in che lingua è il manuale che trovi nella scatola.di conseguenza il firmware per te uscirà non appena nel paese dal quale è uscito daranno la nuova versione di firmware.
se non vuoi aspettare e mettere l'ultimo FW si può fare(con un programmino e NSU) ma si perde garanzia e di conseguenza è illegale
BiG_BaBoL
06-01-2008, 15:18
allora...leggendo in giro ho capito che per ogni paese c'è un nobrand.quindi il tuo è nobrand si ma di importazione come dicevo.per sapere da che paese ti basta guardare in che lingua è il manuale che trovi nella scatola.di conseguenza il firmware per te uscirà non appena nel paese dal quale è uscito daranno la nuova versione di firmware.
:eh: :eh: azz a me il manuale nella scatola è in francese :mbe:
nobrand francese :asd:appena esce in francia avrai il firmware nuovo ;)
cmq i nobrand escono con più rapidità di quelli brandizzati.quindi pazienta oppure passa al nobrand liscio liscio di casa nokia.tanto per quanto riguarda n81, l'aggiornamento del firmware non toglie la lingua italiana ;)
A volte però per quelli brandizzati, manco escono...
Alexkidd85
06-01-2008, 15:37
A volte però per quelli brandizzati, manco escono...
O escono in ritardissimo... comunque fai riferimento semmai al nokia point. A molti amici lo hanno sbrandizzato loro perché non avevano firmware a disposizione. ;)
sono anche io possessore dell'n81 2 gb tim......
tuto bello...tranne la fotocamera che con poca luce fa davvero schifo viene tutta la grana color verdastro... terribile....
Ho letto che col nuovo fw migliora.... solo che il mio è branderizzato... come lo si sbranderizza?:D
Aspetta il firmware brand, non vale la pena perdere la garanzia già ora, con quello slide che da un momento all'altro ti può cadere per terra :D
ah non sapevo che si invalidasse la garanzia... anche se pensandoci in effetti è ragionevole....
Speriamo solo esca rapidamente il fw per il brand tim...
se non vuoi aspettare e mettere l'ultimo FW si può fare(con un programmino e NSU) ma si perde garanzia e di conseguenza è illegale
grandissimo, il mio manuale è in inglese quindi...si spera esca presto:):):)
:eh: :eh: azz a me il manuale nella scatola è in francese :mbe:
sigh, siamo sulla stessa barca:):):):)
ragazzi ma solo a me, tempo 5 giorni dall'acquisto, nello scrivere i messaggi già mi sta mandando in bestia questo cellulare??' Madonna quanto scricchiolaaa, ma lo sopportate voi?
per non parlare dei tasti 1 2 3, o no? Boh scricchiola troppo sigh...altri pareri?
Alexkidd85
07-01-2008, 22:51
pareri!? Che a confronto con l'n82 che ho,l'n81 è più saldo della lancia delta integrale,in curva :asd:
si ma con l'n82 come cacchio scrivi, con lo stuzzicadenti??
Alexkidd85
08-01-2008, 03:43
si ma con l'n82 come cacchio scrivi, con lo stuzzicadenti??
Sfatiamo sto mito...scrivo benissimo....certo non sono i tasti per i cechi(non me ne voglia nedved :asd:) ma alla fine non è tutta sta scomodità...
che battute kidd :mbe:
:D
cmq si lo scricchiolio è palloso ma io non lo sento poi tanto.su alcuni forum ho letto che c'è gente che crea uno spessore di carta sotto la cover copri batteria eliminando il problema.
io non lo sento tanto sto scricchiolio..ci avrò fatto l'abitudine?
BiG_BaBoL
08-01-2008, 16:53
Mi è successo già un paio di volte da quando l'ho comprato (1 mese e mezzo fa) ke mentre mi faccio un giro in galleria o nelle impostazioni, di colpo si riavvia (tipo se va in crash :eek: )...si spegne, dopo un po si riavvia e mi riporta sulla skermata principale :doh:
Piccoli problemi di firmware? :confused:
P.S. Mamma nokia aspettiamo l'aggiornamentooo :ave:
jarod__1983
08-01-2008, 17:16
Ma anche il vostro navi è poco sensibile?appena apro la galleria ci vuole un pò prima che prenda sensibilità, poi dopo è molto più sensibile...
che battute kidd :mbe:
:D
cmq si lo scricchiolio è palloso ma io non lo sento poi tanto.su alcuni forum ho letto che c'è gente che crea uno spessore di carta sotto la cover copri batteria eliminando il problema.
io non lo sento tanto sto scricchiolio..ci avrò fatto l'abitudine?
ottima questa dritta, penso proprio di provarci io...mi da un fastidio enorme a me sinceramente...invece si potrebbe creare uno spessore anche sul davanti sotto la tastiera?
la tastiera non scricchiola...non credo sia possibile..sicuramente è la preessione che eserciti dietro...fai quella prova e facci sapere se si presenta ancora il problema
jarod__1983
08-01-2008, 18:56
ottima questa dritta, penso proprio di provarci io...mi da un fastidio enorme a me sinceramente...invece si potrebbe creare uno spessore anche sul davanti sotto la tastiera?
A me la tastiera non fa rumore, anzi, è molto solida e comoda, è la cover dietro che se premuta emette scricchiolii..
nessuno mi rispondere a questo?
Ma anche il vostro navi è poco sensibile?appena apro la galleria ci vuole un pò prima che prenda sensibilità, poi dopo è molto più sensibile...
è poco sensibile con firmware vecchio.col il nuovo la sensibilità è migliorata e paragonabile a iPod.il navy cmq è per chi ha le dita sottili .per chi ha dita medie è difficoltoso navigare tra i menu della galleria
iron0105
09-01-2008, 08:11
novità per il firmware per i brand tim??
nessuna che io sappia.su nokioteca dicono dovrebbe uscire 30-40gg dopo quello no brand
ragazzi ma foto su come applicare questo spessore nella cover di dietro? Pleaseeee
BiG_BaBoL
10-01-2008, 22:13
Andate sul menù impostazioni-connessione-LAN senza fili e su mostra disponib. WLAN impostate Mai...Si risparmia un bel po di batteria e la scansione WLAN rimane cmq disponibile :D
ma sei sicuro? A me non sembra eh...
Alexkidd85
11-01-2008, 02:07
ma sei sicuro? A me non sembra eh...
Ovvio che ha ragione...la mia è impostata su "mai" anche,se non ti scansiona la rete,risparmi batteria...è l'uovo di colombo :D
Invece migliorate le impostazioni sulle impostazioni avanzate del wireless. Se avete una buona ricezione,impostate "livello potenza tx" su valori meno elevati.
Se invece richiedete maggiore potenza,risparmiate sul risparmio energia disattivandolo... ;)
iron0105
11-01-2008, 10:05
ciao a tutti
qualcuno mi saprebbe dire se esiste un programma da poter usare con l'n81, che mi faccia sia da conto alla rovescia che da cronometro???
grazie
ragazzi penso di prenderlo come vi trovato o letto un pò sembra bene..! :)
Alexkidd85
11-01-2008, 11:41
ciao a tutti
qualcuno mi saprebbe dire se esiste un programma da poter usare con l'n81, che mi faccia sia da conto alla rovescia che da cronometro???
grazie
Prova handy clock
non so se fa il countdown...
ragazzi penso di prenderlo come vi trovato o letto un pò sembra bene..! :)
E un ottimo cell,esteticamente molto bello e funzionalmente parlando,siamo sulla fascia alta...spiccano le qualità musicali,meno quelle fotografiche ;)
io lo voglio prendere al posto del 5610...voglio una serie n!! :D :D
djgusmy85
11-01-2008, 11:49
Ciao a tutti...
Non esiste un Nokia stile N81 ma con ricevitore GPS integrato? L'unica cosa che mi frena è proprio quella :(
Alexkidd85
11-01-2008, 12:05
io lo voglio prendere al posto del 5610...voglio una serie n!! :D :D
Beh è una ottima scelta ed ha un ottima estetica :p
Ciao a tutti...
Non esiste un Nokia stile N81 ma con ricevitore GPS integrato? L'unica cosa che mi frena è proprio quella :(
nettamente no,come sapreai esiste la versione da 8gb....
da n82ista ti posso dire che il gps,sembra futile,ma è una gran cosa...aumenta la longevità e la "funzionalità" del telefono,oltre ad essere tralaltro buono(ed io ero pessimista) come ricezione ;)
djgusmy85
11-01-2008, 12:26
nettamente no,come sapreai esiste la versione da 8gb....
da n82ista ti posso dire che il gps,sembra futile,ma è una gran cosa...aumenta la longevità e la "funzionalità" del telefono,oltre ad essere tralaltro buono(ed io ero pessimista) come ricezione ;)
Non ho capito, scusa...
Io chiedevo solo se esiste un Nokia stile N81 ma con GPS integrato, così da non dovermi portare in giro il ricevitore GPS bluetooth :)
ma te li hai entrambi?
a me dell'n82 non piace lo stile, molto più carino l'n81
anche a me dispiace per il gps! :muro:
Alexkidd85
11-01-2008, 12:31
Non ho capito, scusa...
Io chiedevo solo se esiste un Nokia stile N81 ma con GPS integrato, così da non dovermi portare in giro il ricevitore GPS bluetooth :)
Si,riespongo la risposta:
Non esiste,esiste solo una variante di n81 che è la 8gb con memoria flash integrata per l'appunto.
Io da possessore di n82,ti posso dire che in effetti è comodo avere il gps integrato,o quantomeno,essendo all in one,è meno "incasinata" come situazione,avere dentro un unico terminale,il tutto,qundi se ti serve sul serio,ti posso dire che dentro terminali come n95 (sia 1a sia 2a versione) o n82,il modulo funziona bene,con aggancio dei setelliti in maniera molto buona secondo me.
djgusmy85
11-01-2008, 12:34
Io da possessore di n82,ti posso dire che in effetti è comodo avere il gps integrato,o quantomeno,essendo all in one,è meno "incasinata" come situazione,avere dentro un unico terminale,il tutto,qundi se ti serve sul serio,ti posso dire che dentro terminali come n95 (sia 1a sia 2a versione) o n82,il modulo funziona bene,con aggancio dei setelliti in maniera molto buona secondo me.
Ah ma io parlavo di modelli Nokia in generale, anche non-N81 :)
L'N82 quindi ha il GPS integrato? Interessante... :D
Alexkidd85
11-01-2008, 12:34
ma te li hai entrambi?
a me dell'n82 non piace lo stile, molto più carino l'n81
anche a me dispiace per il gps! :muro:
No ma lo ha joshA che è un mio amico e ci vediamo spesso quindi come lui conosce il mio e io il suo... ;)
Beh ragazzi,ovviamente un antenna a parte e ve ne uscite,onestamente è molto carino d'estetica oltre ad essere un ottimo terminale ;)
Alexkidd85
11-01-2008, 12:40
Ah ma io parlavo di modelli Nokia in generale, anche non-N81 :)
L'N82 quindi ha il GPS integrato? Interessante... :D
Già ;)
Utilizzando il wi-fi riesco ad utilizzare senza problemi live messenger e turbo msn, però non riesco a navigare in internet.
Rimane semrpe fermo a 0kb e poi mi da errore.
Come mai?
Alexkidd85
11-01-2008, 15:31
Utilizzando il wi-fi riesco ad utilizzare senza problemi live messenger e turbo msn, però non riesco a navigare in internet.
Rimane semrpe fermo a 0kb e poi mi da errore.
Come mai?
Hai il dhcp nel tuo router!?
io penserei più al punto di accesso che utilizza...dhcp o no dice che gli vanno turbo msn e live messenger....quindi.... :)
Alexkidd85
11-01-2008, 19:31
io penserei più al punto di accesso che utilizza...dhcp o no dice che gli vanno turbo msn e live messenger....quindi.... :)
beh msn funziona anche quando sul computer ai tempi non mi andava internet...quindi non c'entra ;)
anche stesso se fosse l'AP la domanda te la rigiro,perché msn si e internet no!? msn è molto peggio nella connessione,sgarri un pacchetto e a volte va a buttane il log in. ;)
Non mi contraddire che ti scanno :rolleyes: :asd:
marcoarn
11-01-2008, 23:14
Msn funzionava e internet no? :eek:
Sicuro? ;)
Credo anche io all'AP... o a qualche impostazione sbagliata del browser, tipo quale connessione debba utilizzare.
Ho controllato, nel browser ho settato w-lan... vabbè
ora funziona giusto?
lo dicevo io :p
Alexkidd85
12-01-2008, 16:54
ora funziona giusto?
lo dicevo io :p
Credo che se funzionava diceva "avevo settato" e non diceva "vabé" :asd:
djgusmy85
12-01-2008, 16:58
Credo che se funzionava diceva "avevo settato" e non diceva "vabé" :asd:
Anche io l'ho interpretata così in effetti :stordita:
risposta preventiva :fiufiu:
riva.dani
14-01-2008, 16:57
Da e-prezzo vedo solo ora che è comparso un n81 NON 8GB ma con la stessa colorazione grigia dell'8GB, che a me piace di più. E' davvero quello che penso oppure ho capito male? Non sapevo esistesse... :p
esiste esiste....l'ho visto solo della wind un 2 giga grigio ma esiste anche nobrand.dovresti farti dire da dove viene...se ha lingua ita e via dicendo
riva.dani
14-01-2008, 18:42
E' un branded della TIM. Credo quindi che dal punto di vista della localizzazione sia perfettamente a posto, almeno basandomi sulla descrizione che fornisce il sito. :)
PS: Così, solo per curiosità: perchè il tuo N81 sarebbe "Hacked"? Immagino tu non ti riferisca allo sblocco, visto che non dovrebbe essere bloccato... :wtf:
PPS: Bel case che hai! :p
mai visto un brand tim grigio.io chiederei più info al sito dove lo hai visto.spesso infatti mettono delle immagini per puro riferimento.
sbloccato no.i tim non sono blocccati.gli n81 i-mode della wind hanno dellel imitazioni nei servizi ma non so quali di preciso.
diciamo che ho un nobrand a tutti gli effetti senza alcun logo operatone o cartella o icone di alcun gestore :D
grazie , anche tu :asd: ;)
riva.dani
14-01-2008, 21:23
Sì, infatti l'immagine del sito riporta un no brand 8GB ovviamente grigio. Però la descrizione dice "NOKIA - N81 DARK GREY Quadband/UMTS Logo Tim". In effetti controllando sul sito della TIM l'unico colore disponibile è il blu. Un'email comunque non mi costa nulla, vi farò sapere cosa rispondono.
Alexkidd85
14-01-2008, 23:40
Ah MCN...il mio è più bello :O
stamattina l'ho provato in un negozio, sinceramente mi aspettavo di più...certamente è più solido del 5610 xpressmusic, ma mi sembra che costi un pò troppo per quello che offre...sono indeciso!!
Alexkidd85
15-01-2008, 12:34
stamattina l'ho provato in un negozio, sinceramente mi aspettavo di più...certamente è più solido del 5610 xpressmusic, ma mi sembra che costi un pò troppo per quello che offre...sono indeciso!!
Cosa cerchi e a che prezzo?
ma fino a 300 ci arrivo anche usato....
ma un bell cellulare bello esteticamente, solido (come sembra essere l'n81)...però IMHO per 300 € la fotocamera da due megapixel è un pò riduttiva..!!
magari quando scendera di prezzo abbastanza si può fare un pensierino!!
Alexkidd85
15-01-2008, 14:48
ma fino a 300 ci arrivo anche usato....
ma un bell cellulare bello esteticamente, solido (come sembra essere l'n81)...però IMHO per 300 € la fotocamera da due megapixel è un pò riduttiva..!!
magari quando scendera di prezzo abbastanza si può fare un pensierino!!
SE k850i!? 5 megapixel di camera con flash allo xenon a 340euro,per la serie "quanto si fa pagare la nokia per il symbian!!!" ;)
riva.dani
15-01-2008, 19:16
In effetti non tutti ne sono poi così soddisfatti, soprattutto in virtù del prezzo, quasi folle: http://www.intomobile.com/2007/10/22/review-nokia-n81-8-gb-too-much-money-for-too-little-hardware.html
A questo punto mi sa che mi prendo un E65, così risparmio un bel po' e aspetto novità future. Sono molto indeciso... :confused:
ehm....non so quanto ti convenga dato che sta per uscire l'e66 :D
dariox am2
15-01-2008, 21:52
i l ho preso a 290euri..:O ...spero di aver fatto un buon acquisto...:D
BiG_BaBoL
16-01-2008, 14:23
raga ma è possibile nascondere alcune foto o video nella galleria dell'n81?
Alexkidd85
16-01-2008, 16:10
raga ma è possibile nascondere alcune foto o video nella galleria dell'n81?
Con un file manager (xplore) dai l'attributo "nascosto" ;)
riva.dani
16-01-2008, 18:59
ehm....non so quanto ti convenga dato che sta per uscire l'e66 :D
Grazie per la dritta, ma quello costerà come un N81! Accidenti che confusione. :D
dariox am2
16-01-2008, 20:41
Usato?
no , nuovo nuovo....:O ....:D ..per il firmware tim si sa niente? quasi quasi lo sbrandizzo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.