PDA

View Full Version : Nokia N81 - [Official Thread]

Pagine : 1 [2] 3 4 5

joshA
16-01-2008, 21:45
no tim ancora nulla
il nobrand ancora al 11.0.045 ancora

Alexkidd85
16-01-2008, 22:15
no tim ancora nulla
il nobrand ancora al 11.0.045 ancora

Un altro "ancora" glielo piazziamo :asd:

Jedi82
16-01-2008, 23:10
tutto tace ragazzi? Nessuno che dice nulla di nuovo sul nostro cellu?

A voi funziona bene quella sorta di touch key al centro se attivata? A me bah, mica tanto...

joshA
16-01-2008, 23:48
spetta kidd...mi ricarico :asd:

x Jedi
cmq chiamasi navy wheel
la sensibilità migliora con il nuovo firmware per no brand.
io per ora no problemi..tutto fila liscio...lo sto ottimizzando al max con programmi :D

Grezzo
17-01-2008, 02:09
io l ho trovato a 320€ con trovaprezzi...però ho sentito gente che lo paga anche 280€...dove ????????? :muro:

riva.dani
17-01-2008, 16:57
io l ho trovato a 320€ con trovaprezzi...però ho sentito gente che lo paga anche 280€...dove ????????? :muro:

Azz.... A 280€ cambierebbero tutti i discorsi che ho fatto finora! :eekk:

Tra l'altro adesso joshA mi ha messo 'sta pulce dell'E66... Quasi quasi mi compro un EeePC e la faccio finita (col budget intendo) :sofico:

signo3d
18-01-2008, 11:56
Allora signori come è sto cellulare? :O

Sono in cerca del sostituto del mio n70 (finito sotto una macchina :asd: ) da 3 mesi.

Visto il mio budget massimo (200€) prima pensavo all'n73, poi sono quasi ritornato sull'n70 visto che il primo ha uno schermo che mi pare troppo fragile e un controller, il joystic, che mi sembra si possa rompere dopo 20gg (oltre il fatto che usando quello dei miei amici mi è scomodo in una maniera assurda).

L'n81 chiaramente sarebbe fuori budget, ma forse per un occasione posso anche tirare fuori un 50€ in più, e visto che un mio amico è imbazzato c'è modi che me lo possa trovare usato o forse forse anche nuovo piu o meno intorno ai 250.

Dite che ne vale la pena oppure no? Della fotocamera mi interessa relativamente, mi interessa piu che altro che sia ben fatto in quanto a componenti, e poi ho letto che (strano ma vero) il suo symbian è veloce :eek:

Alexkidd85
18-01-2008, 15:10
Allora signori come è sto cellulare? :O

Sono in cerca del sostituto del mio n70 (finito sotto una macchina :asd: ) da 3 mesi.

Visto il mio budget massimo (200€) prima pensavo all'n73, poi sono quasi ritornato sull'n70 visto che il primo ha uno schermo che mi pare troppo fragile e un controller, il joystic, che mi sembra si possa rompere dopo 20gg (oltre il fatto che usando quello dei miei amici mi è scomodo in una maniera assurda).

L'n81 chiaramente sarebbe fuori budget, ma forse per un occasione posso anche tirare fuori un 50€ in più, e visto che un mio amico è imbazzato c'è modi che me lo possa trovare usato o forse forse anche nuovo piu o meno intorno ai 250.

Dite che ne vale la pena oppure no? Della fotocamera mi interessa relativamente, mi interessa piu che altro che sia ben fatto in quanto a componenti, e poi ho letto che (strano ma vero) il suo symbian è veloce :eek:

E' più snello e quindi più veloce,si. E molto compatto tastandolo per poche ore ed è ben fatto ed esteticamente piacevole e l'audio è prestante ;)

signo3d
18-01-2008, 19:39
E' più snello e quindi più veloce,si. E molto compatto tastandolo per poche ore ed è ben fatto ed esteticamente piacevole e l'audio è prestante ;)

L'audio fino a 3 settimane fa era vitale, poi la morosa mi ha regalato l'ipod :stordita:

Cmq bene in pratica lo consigli. Ora il più è trovarlo aun prezzo decente

joshA
18-01-2008, 20:55
bhe...l'ipod e ipod :asd:

signo3d
18-01-2008, 21:39

A dir la verità ancora nn l'ho mai usato, e visto che nn ce l'avevo mi aspettavo qualcosa del genere.
Ma nn faceva dirle che lo uso raramente e che quando l'usavo era un caso (per quello puntavo al cellulare, mi basta portar dietro le cuffie) :asd:

Vabbè :D

Alexkidd85
18-01-2008, 23:15

Non mi sento di dire una bestemmia,non ho una comparativa ma in termini pratici,la apple che a livello musicale non ha una grande storia ma a livello informatico si,quanto può essere meglio di una sony o pioneer che nel settore audio ancora quando la apple si grattava i maroni a sfornare computer che,non sia mai,erano e sono gioiellini,già dettavano legge in campo acustico!? Ah forse è solo........consumismo e moda!? :rolleyes:

Questo ovviamente con tutto il dovuto rispetto per un ottimo prodotto,sai che mi piace il tuo Ipoddino :asd: (avevo scritto "gioiellino" ma poi qualcuno mi scambiava per ricchione ed ero costretto a congedarlo con flemma e stile e comprargli un cappotto....di legno :D)

signo3d
19-01-2008, 14:32
Non mi sento di dire una bestemmia,non ho una comparativa ma in termini pratici,la apple che a livello musicale non ha una grande storia ma a livello informatico si,quanto può essere meglio di una sony o pioneer che nel settore audio ancora quando la apple si grattava i maroni a sfornare computer che,non sia mai,erano e sono gioiellini,già dettavano legge in campo acustico!? Ah forse è solo........consumismo e moda!? :rolleyes:

Questo ovviamente con tutto il dovuto rispetto per un ottimo prodotto,sai che mi piace il tuo Ipoddino :asd: (avevo scritto "gioiellino" ma poi qualcuno mi scambiava per ricchione ed ero costretto a congedarlo con flemma e stile e comprargli un cappotto....di legno :D)

alla fine è anche per questo che non ho mai comprato un mp3, la penna usb l'avevo, e per la musica usavo l'n70. Certo nn era come il 5.1 sul pc ma per me andava alla grande ;)

In ogni caso l'ipod nano 3g è piccolo quindi mi va bene :asd:
Della apple quello che mi sta nel cazzo è il suo "isolarsi dal resto del mondo".
Es itunes (che odio) per l'ipod in questione

riva.dani
19-01-2008, 18:52
alla fine è anche per questo che non ho mai comprato un mp3, la penna usb l'avevo, e per la musica usavo l'n70. Certo nn era come il 5.1 sul pc ma per me andava alla grande ;)

In ogni caso l'ipod nano 3g è piccolo quindi mi va bene :asd:
Della apple quello che mi sta nel cazzo è il suo "isolarsi dal resto del mondo".
Es itunes (che odio) per l'ipod in questione

Io venderei l'iPod. Pure io sto pensando di vendere il mio Samsung T9 (player Mp3 incommensurabilmente superiore al nano in ogni campo) per poi trasferire la musica sul telefono. Il problema è che ci sono affezionato, e poi il mio è un modello da 4GB, quindi per trasferire tutta la musica dovrei acquistare una SD da 4GB a parte.

Versalife
21-01-2008, 12:10
SE k850i!? 5 megapixel di camera con flash allo xenon a 340euro,per la serie "quanto si fa pagare la nokia per il symbian!!!" ;)

Da quello che ho letto nel thread non mi sembra che ne parlino così bene :stordita:

Una fotocamera da 5mp si trova a prezzi irrisori, preferisco un cell affidabile come lo sono stati i miei vecchi nokia (ovviamente con l'N81 è tutto da vedere ancora, ne riparleremo tra mesi :D)

Alexkidd85
21-01-2008, 13:07
Da quello che ho letto nel thread non mi sembra che ne parlino così bene :stordita:

Una fotocamera da 5mp si trova a prezzi irrisori, preferisco un cell affidabile come lo sono stati i miei vecchi nokia (ovviamente con l'N81 è tutto da vedere ancora, ne riparleremo tra mesi :D)

Io avevo un k810i e tutt'ora che lo ha un mio amico,ha punti sopra anche di camera all'n82...figurati il k850i. e comunque siamo sempre li: 350euro vs 550euro dell'n82 (a livello fotografico devo mettere un cellulare con flash allo xenon per confronto,quindi escludo l'n95 anche se di prezzo siamo li) quindi ribadisco....quato si fa pagare il symbian la nokia :rolleyes:

PS
Per non parlare dell'estetica del k850i che a mio modo di vedere è fantastica ;)

Versalife
21-01-2008, 22:20
Io avevo un k810i e tutt'ora che lo ha un mio amico,ha punti sopra anche di camera all'n82...figurati il k850i. e comunque siamo sempre li: 350euro vs 550euro dell'n82 (a livello fotografico devo mettere un cellulare con flash allo xenon per confronto,quindi escludo l'n95 anche se di prezzo siamo li) quindi ribadisco....quato si fa pagare il symbian la nokia :rolleyes:

PS
Per non parlare dell'estetica del k850i che a mio modo di vedere è fantastica ;)

Per l'estetica sono gusti ovviamente, io preferisco l'N81 ad ogni altro, l'N82 ad esempio per me è un aborto, meglio il k850i senza dubbio.

Ripeto che a poco più di 70€ online si trovano fotocamere a pari mp tecnicamente superiori a qualsiasi cellulare quindi nel mio modo di vedere la fotocamera in un cellulare può anche non esistere affatto se non per le videochiamate, è inutile. Come è inutile paragonare cellulari basandosi sulla fotocamera in dotazione, dopo la prima settimana di smanettamenti non ci farai più granchè e se vai in giro a fare foto ti porti una fotocamera digitale degna di portare quel nome, se non ci sei partito con l'intento allora 2mp bastano e avanzano come mi sono bastati e avanzati 1.3mp da 3 anni fà ad ora e ancora mi bastano dato che l'N81 l'ho regalato alla mia ragazza :)

Se devo fare un paragone guardo l'affidabilità, la solidità, la velocità/accessibilità del software, personalizzazioni varie, qualità audio in tutti i suoi usi, funzioni varie d'accesso a internet etc etc e finora tra quelli provati l'N81 comprato a 400€ è il migliore nel complesso questi aspetti, ovviamente tutto imho, ognuno ha i propri bisogni :D

Alexkidd85
22-01-2008, 01:15
Non ho detto che la vita è la telecamera,io ti avevo risposta al "non parlare bene " del k850i,dicendo "se non si parla bene di lui,devo parlare bene della nokia che si fa pagare ok qualità,in questi ultimi modelli,ma da anni che si fa pagare fumo (ormai è abituè ripetere sta frase ma non è perché ho un nokia non lo penso).
St'altra cosa del "mi porto la macchina fotografica"....madò...è dal gd87 che sento ripetere sta cosa....ok,ti posso dire che hai ragione,infondo chi non ha una fotocamera dietro quando un tuo amico pesta una merxa in una uscita in centro...ah io me la porto dietro sempre :O ... No non la condivido sta frase. Io amo la tecnologia,la amo in tutte le sue sfaccettature e se per me un cellulare ha anche una buona camera,ha il gps e mi fa il caffé,meglio....la classica frase "ma telefona anche!?" ormai la ho trita e ritrita. Non mi porto un gps,una macchina digitale e un cellulare se li ho dentro un cellulare. E' ovvio che se vado ad un matrimonio,mi porto una digitale,ma la fotocamera mi serve nelle serate con amici,nei momenti da immortalare in occasioni "di vita comune". E ti dirò di più,quando (e già c'è chi l'ha fatto) mi faranno un supporto per la macchinetta del caffé,la metterò nel pc e ti giuro che a chi mi dice "ma fa anche il caffé,gli apro il box e glielo servo in tazza grande con poco zucchero :asd:

L'n82 è un aborto,concordo,ma siamo sempre li,io amo la tecnologia,per l'estetica a sto punto ci pensa samsung non nokia ;)
L'n81 è carino di estetica...si,non posso dire niente...e a 400 euro è un buon prodotto,ma siamo li,io non lo scelsi per lo stesso motivo per cui non presi una 8800gts a 200 euro in meno,perché per 200 euro in più preferisco il meglio,purtroppo sono fatto così.

Mia nonna diceva sempre "chi meno spende,peggio spende" ...ed ho imparato che è così. La frase riguarda la mia filosofia,non il caso in questione,sia chiaro,sarei un folle a pensare che 400 euro di n81,sarebbe una spesa "meno spesa e peggio spesa",vale per molti altri casi di molte altre persone in molte altre occasioni ;)

Questa è la mia ;)

Versalife
22-01-2008, 12:56
St'altra cosa del "mi porto la macchina fotografica"....madò...è dal gd87 che sento ripetere sta cosa....ok,ti posso dire che hai ragione,infondo chi non ha una fotocamera dietro quando un tuo amico pesta una merxa in una uscita in centro...ah io me la porto dietro sempre :O ... No non la condivido sta frase. Io amo la tecnologia,la amo in tutte le sue sfaccettature e se per me un cellulare ha anche una buona camera,ha il gps e mi fa il caffé,meglio....la classica frase "ma telefona anche!?" ormai la ho trita e ritrita. Non mi porto un gps,una macchina digitale e un cellulare se li ho dentro un cellulare. E' ovvio che se vado ad un matrimonio,mi porto una digitale,ma la fotocamera mi serve nelle serate con amici,nei momenti da immortalare in occasioni "di vita comune".

Aspè mi hai frainteso o mi sono spiegato male a riguardo, non sono uno di quelli, dico solo che per la vita comune una fotocamera da 2mp và più che bene (parere opinabile ovviamente ma la scarpa smerdata si vede bene sia a 2mp che a 5mp :asd:) e appunto se si parte con l'intento mi porto la macchinetta. Ben venga se come nel caso del k850i si può avere un cell con una fotocamera qualitativamente superiore ed un prezzo minore, basta che non vada a scapito della solidità o di altri/e settori/funzioni, da quel che ho letto sul thread ufficiale di problemi ne ha parecchi, poi si sà che gli episodi sfigati ci sono sempre ma fanno percentuale....

Per esempio ai tempi appena uscito ho comprato un sony walkman NWZ-A818, anche se avevo il lettore mp3/video nel nokia 6630 non c'era paragone con quel sony, in fatto di qualità audio non c'è ancora con nessun cellulare, me lo porto solo quando sò che serve, in caso contrario ho sempre il mio cell che se chiamato in causa deve svolgere il suo dovere e sostituirmi l'ammanco :D altrimenti non l'avrei comprato. Il tutto in uno lo esigo ma lo vedo come "una via di fuga" più che un prodotto di qualità :D

E ti dirò di più,quando (e già c'è chi l'ha fatto) mi faranno un supporto per la macchinetta del caffé,la metterò nel pc e ti giuro che a chi mi dice "ma fa anche il caffé,gli apro il box e glielo servo in tazza grande con poco zucchero :asd:

Muahah poco tempo fà ad una fiera ho visto con i miei occhi un thermaltake armor che spilla birra con tanto di rubinetto e fustino da 3 litri nella parte superiore la staffa sinistra, dove c'è il cestello per gli hard disk :asd:

Alexkidd85
22-01-2008, 17:17
Aspè mi hai frainteso o mi sono spiegato male a riguardo, non sono uno di quelli, dico solo che per la vita comune una fotocamera da 2mp và più che bene (parere opinabile ovviamente ma la scarpa smerdata si vede bene sia a 2mp che a 5mp :asd:) e appunto se si parte con l'intento mi porto la macchinetta. Ben venga se come nel caso del k850i si può avere un cell con una fotocamera qualitativamente superiore ed un prezzo minore, basta che non vada a scapito della solidità o di altri/e settori/funzioni, da quel che ho letto sul thread ufficiale di problemi ne ha parecchi, poi si sà che gli episodi sfigati ci sono sempre ma fanno percentuale....

Per esempio ai tempi appena uscito ho comprato un sony walkman NWZ-A818, anche se avevo il lettore mp3/video nel nokia 6630 non c'era paragone con quel sony, in fatto di qualità audio non c'è ancora con nessun cellulare, me lo porto solo quando sò che serve, in caso contrario ho sempre il mio cell che se chiamato in causa deve svolgere il suo dovere e sostituirmi l'ammanco :D altrimenti non l'avrei comprato. Il tutto in uno lo esigo ma lo vedo come "una via di fuga" più che un prodotto di qualità :D

Lol ma parti con l'intento di fare smerdare la scarpa di un tuo amico!? :rotfl:
Forse non mi sono saputo spiegare ma io nelle occasioni di "vita comune" non ho una macchina digitale dietro,o almeno io non la porto,poi non so tu. E' ovvio che non contesto la tua "opinione" sui megapixel,sarebbe da ignoranti pensare che i megapixel fanno la qualità...è come quello che pensa che più ram c'è su una scheda video,meglio è... conta la qualità dell'ottica e della lente e molti altri fattori...i megapixel sono solo un numero se tutto ciò non è buono.Quindi trovo utile l'all in one come un n82 che ha tutto eccellente... poi ovviamente l'enthusiast che c'è in me,quando i soldi permettono :stordita: prevale anche sul buon senso (vedi n93 e cantonata che ho preso su un cesso di cellulare :D) ma a volte ci indovina :asd:

Muahah poco tempo fà ad una fiera ho visto con i miei occhi un thermaltake armor che spilla birra con tanto di rubinetto e fustino da 3 litri nella parte superiore la staffa sinistra, dove c'è il cestello per gli hard disk :asd:

Io ho visto uno con il caffè come ti ho detto ma lo spillatore sarebbe un suicidio..sempre con la birra accanto!? :sofico:

/me si punisce con testate nel muro con l'elfo domestico di harry potter :muro:
:asd:

Versalife
23-01-2008, 23:39
eheheheh :D

Grezzo
25-01-2008, 19:34
con il passaggio alla tim l n81 te lo vendono a 340€, loro dico 60€ di sconto...:D
ma son sempre tanti rispetto ai prezzi che si vedono in internet... :D

Alexkidd85
25-01-2008, 23:29
Qua ci vuole "son tutti finocchi col culo degli altri" :D

Grezzo
27-01-2008, 14:04
in internet su trovaprezzi continua a scendere, adesso si trova per 315€....

scusate ma si è capito se questo telefono è HSDPA ??????

Alexkidd85
27-01-2008, 14:10
No UMTS SOLO

Guidolz
27-01-2008, 14:28
ma quando esce l'aggiornamento tim???

Grezzo
27-01-2008, 14:36
No UMTS SOLO

azz, porca vacca che chiavica allora, ormai c ho l umts hi speed pure a casa mia che non ha nemmeno copertura adsl. per scaricare umts è troppo lento, va sui 30kbs come le vecchie adsl 256kb\s.

Alexkidd85
27-01-2008, 16:04
Non che l'hsdpa ti faccia 360kb/s eh....ti pare...al massimo farà 100/120 se tutto va bene... ;)

Guidolz
28-01-2008, 14:10
ogni tanto nonostante non prenda botte ne freddo si spegne.... succede abbastanza raramente, ma saranno già circa 4 volte da quando ce l'ho (da Natale)... secondo voi perchè?? soprattutto è un errore magari del SO che si sistemerà col prossimo aggiornamento (il mio è brand tim) oppure è un problema hw??? non ho voglia di farmelo cambaire solo per questo problemino....

P.S. ovviamente quando si spegne non si spegne perchè scarico!

Alexkidd85
28-01-2008, 14:32
So che con l'aggiornamento si risolve...ma un format lo hai fatto quando lo hai preso o ancora lo hai come mamma tim te lo ha consegnato!?

Guidolz
28-01-2008, 17:48
come mamma tim me l'ha consegnato... mi conviene fare un format?? come si fa?

joshA
28-01-2008, 18:25
ogni tanto nonostante non prenda botte ne freddo si spegne.... succede abbastanza raramente, ma saranno già circa 4 volte da quando ce l'ho (da Natale)... secondo voi perchè?? soprattutto è un errore magari del SO che si sistemerà col prossimo aggiornamento (il mio è brand tim) oppure è un problema hw??? non ho voglia di farmelo cambaire solo per questo problemino....

P.S. ovviamente quando si spegne non si spegne perchè scarico!

tranquillo è un problema di firmware acerbo.io ho risolto tutto(anche a me si spegneva) con upgrade firmware ;)

Jedi82
29-01-2008, 19:24
ragazzi fantasticoooo, dopo un format ho deciso di rimetter la Nokia Suite scoprendo che....è pronto anche per il mio Nobrand un update del firmware!!!! Sto facendo un backup prima di farlo partire, vi diro' stasera...

ma dove trovo la lista dei cambiamenti?

Voi cosa avete riscontrato o sapete di nuovo e migliorato con l'ultimo update?

Jedi82
29-01-2008, 19:34
10.0.0.32 a 11.0.0.45

Besk
29-01-2008, 19:40
C'è da un pezzo il firmware per il nobrand.

Jedi82
29-01-2008, 20:25
oddio mica tanto, sara' una settimana e poi come si è detto qui c'è no brand e no brand amico mio e per il mio no brand beh sembra esser uscito da poco ma non saprei darti una data come non saprei dirvi cosa diavolo sia cambiato...ma da dove si puo' vedere??

cmq aggiornamento eseguito senza nessun problema, son 78mb di aggiornamento mamma mia!!!!

Besk
29-01-2008, 20:40
Ok rimangio tutto allora :)

Io sto ancora aspettando per il mio brand tim :(

Alexkidd85
30-01-2008, 08:09
100MB e passa per l'n82 e penso anche per n95 che a livello di symbian sono un tantino più pesanti....solo che il bello dell'n82 è che puoi farlo senza formattare :D

Guidolz
30-01-2008, 12:59
come mamma tim me l'ha consegnato... mi conviene fare un format?? come si fa?

qualcuno saprebbe rispondermI?
mi conviene farlo a sto punto che ho già salvato numeri/canzoni/foto ecc??

Jedi82
30-01-2008, 18:29
100MB e passa per l'n82 e penso anche per n95 che a livello di symbian sono un tantino più pesanti....solo che il bello dell'n82 è che puoi farlo senza formattare :D

nn ho capito se intendi che si puo' aggiornare il firmware senza aggiornare e se cosi fosse beh anche con l'n81 tutto ok aggiornato senza neanche aver dovuto riavviare o formattare il cell, tutto tale e quale a prima

Jedi82
30-01-2008, 18:29
qualcuno saprebbe rispondermI?
mi conviene farlo a sto punto che ho già salvato numeri/canzoni/foto ecc??

ma certo formatta tanto se hai fatto il backup non ti costa nulla di nulla...

Grezzo
30-01-2008, 22:12
ormai in internet si trova su vari negozi a 310€, ne ho trovato unmo che lo vende a 296€ ma li avrò disponibili fra 2gg, secondo vuoi mi conviene comprare in rete ?? per la garanzia basta un centro nokia o ci sono inculate :D

Besk
30-01-2008, 22:14
Cazzz, crollati di brutto! :eek:

Grezzo
30-01-2008, 22:21
Cazzz, crollati di brutto! :eek:

Si ma in internet ;)

dai rivenditori ladri sta ancora sui 340€ :D

cmq dovrebbe scende ancora fino ai 280€ che è il suo prezzo di posizione nel mercato

Alexkidd85
31-01-2008, 01:23
nn ho capito se intendi che si puo' aggiornare il firmware senza aggiornare e se cosi fosse beh anche con l'n81 tutto ok aggiornato senza neanche aver dovuto riavviare o formattare il cell, tutto tale e quale a prima

Ah quindi è una cosa universale!? :eek:
Anche tu hai aggiornato senza che ti si siano cancellati tutti i dati!?

MattSpeen
31-01-2008, 13:49
Sono possessore di un N81 no 8gb da circa 2 sett, pagato 288 ivato grazie al passaggio da tre a wind con contratto business, in 24 rate da 12 euro...impressioni d'uso : gran telefono, menù rapidi, ottimo in chiamata, peccato per i rumori della cover e la fotocamera scarsa, in definitiva costa più di quel che vale...
Ho installato il tomtom e quickoffice, oltre al mitico vyke per mandare sms quasi gratis...
Una domanda : qualcuno ha avuto problemi con la chiave WEP di una wireless ? perchè io con quella di casa non riesco a connettermi, metto la password ma non va...

joshA
31-01-2008, 14:26

non è universale.non tutti i nokia hanno questa peculiarità
n81-n82-n95 non fanno format così come :
Nokia 3250
Nokia 3500 classic
Nokia 5200
Nokia 5300 XpressMusic
Nokia 5500 Sport
Nokia 5610 XpressMusic
Nokia 5700 XpressMusic
Nokia 6085
Nokia 6086
Nokia 6110 Navigator
Nokia 6120 classic
Nokia 6125

e via discorrendo...molti altri modelli invece eseguono il format del cellulare dopo ogni aggiornamento.
non so per quale arcano motivo ci sia questa differenza tra alcuni modelli.

x MattSpeen
io non ho alcun problema con la wep.mi collego perfettamente tramite wifi.il problema risiederà sulla ocnfiguraziojne del cell oppure il router AP che possiedi avrà attiva la funzione "controllo di accesso" che limita dispositivi wireless in base ai loro indirizzi MAC oppure ancora saranno limitati gli indirizzi ip che il tuo AP accetta.

ermasto
31-01-2008, 17:01
Salve ragazzi, da oggi anche io possessore del n81 pagato 290€ con il passaggio a tim. Il telefono è brand tim, ma da stamani ad ora nessun problema....
Sto cercando, invece, di trovare un buon programma per convertire i video in mp4 per poi passarli sul n81. Fino ad ora ho provato total video converter, ma ha una marea di formati mp4, e ne ho provati qlc ma i video si vedono sfasati...
Sulla mmc ho trovato un mp4 (demo "introduzione n81"), ma non sono riuscito a vedere i dettagli per copiarli...
Chi mi da una mano a trovare un formato di destinazione appropriato al n81?
O qlc programma migliore?

Grazie in anticipo

Il telefono va una bomba!!!

Pinop
01-02-2008, 13:41
Ciao ragazzi...oggi la mia fidanzata dovrebbe comprare l'N81 . Voi che ne siete già possessori che mi dite facciamo un buon acquisto?? E' un ottimo cellulare da dei problemi in particolare??
Grazie per le eventuali risposte!!
Saluti...

Jedi82
01-02-2008, 17:39

esatto:):):):):):)

Manuelito87
01-02-2008, 17:53
Ciao a tutti,
avrei un problema con la galleria del nokia n81.
Praticamente le foto si vedono perfettamente ma una foto si ripete tantissime volte e se provo a cancellarla si elimina ma la foto immediatamente vicina si ripete tante volte.....Cosa potrebbe essere?????

Grezzo
01-02-2008, 19:12
scusate ma c' è differenza fra vere la garanzia italiana e la garanzia europea ??

ciao

kaykoo
02-02-2008, 01:50
Salve ragazzi, da oggi anche io possessore del n81 pagato 290€ con il passaggio a tim. Il telefono è brand tim, ma da stamani ad ora nessun problema....
Sto cercando, invece, di trovare un buon programma per convertire i video in mp4 per poi passarli sul n81. Fino ad ora ho provato total video converter, ma ha una marea di formati mp4, e ne ho provati qlc ma i video si vedono sfasati...
Sulla mmc ho trovato un mp4 (demo "introduzione n81"), ma non sono riuscito a vedere i dettagli per copiarli...

Grazie in anticipo

Ciao, io uso SUPER per convertire i filmati, ottimo e soprattutto free :D .

P.S.: non è che qlcno potrebbe postarmi il file demo "introduzione n81"? io l'ho cancellato per errore dal mio... :muro:

P.P.S.: anch'io l'ho pagato 290,00, ma brand Wind (per niente invasivo), anzi, col fw imode va una scheggia!

ermasto
02-02-2008, 10:13
Ciao, io uso SUPER per convertire i filmati, ottimo e soprattutto free :D .

P.S.: non è che qlcno potrebbe postarmi il file demo "introduzione n81"? io l'ho cancellato per errore dal mio... :muro:

P.P.S.: anch'io l'ho pagato 290,00, ma brand Wind (per niente invasivo), anzi, col fw imode va una scheggia!

Grazie per la tua risposta, ma SUPER non converte in mp4, a me servirebbe in mp4...

Se posso postare in questa sezione te lo mando io il file demo "N81"

kaykoo
02-02-2008, 10:47
Grazie per la tua risposta, ma SUPER non converte in mp4, a me servirebbe in mp4...

Se posso postare in questa sezione te lo mando io il file demo "N81"

SUPER converte anche in mp4 (http://www.erightsoft.com/SUPER.html)

Per vedere le impostazioni video da utilizzare con SUPER puoi utilizzare le caratteristiche del video demo "introduzione n81" presente sull' N81.
Le caratteristiche del video le vedi con GSpot (http://gspot.headbands.com/) oppure con QuickTime player.

Ciao

P.S.: hai MP con la mia email per inviare il video demo "introduzione n81"... così ci provo anch'io a convertire qualche video ;)

robygen
02-02-2008, 18:58
Buonasera a tutti, cortesemente 2 cose:
qualcuno ha provato ad usarlo come modem? com'è la velocità?

qualcuno mi indica anche in pvt dove acquistarlo a buon prezzo?

grazie!

kaykoo
03-02-2008, 11:08
SUPER converte anche in mp4 (http://www.erightsoft.com/SUPER.html)

Per vedere le impostazioni video da utilizzare con SUPER puoi utilizzare le caratteristiche del video demo "introduzione n81" presente sull' N81.
Le caratteristiche del video le vedi con GSpot (http://gspot.headbands.com/) oppure con QuickTime player.

Ciao

P.S.: hai MP con la mia email per inviare il video demo "introduzione n81"... così ci provo anch'io a convertire qualche video ;)

Ho provato a fare qualche tentativo di conversione ed i migliori li ho ottenuti con SUPER (formato 3gp) e Nokia Video Manager (formato mp4).

Il Nokia Video Manager fa parte della Nokia PC Suite e converte i filmati nel formato migliore per il telefono Nokia collegato alla PC Suite ;)

Riassumo le caratteristiche dei filmati convertiti:

SW DI CONVERSIONE: SUPER
Formato file: 3gp
Formato video: MPEG-4
FPS: 15
Dim. video: 320 x 240 pixel
Formato audio: AAC, stereo, 44.100 kHz

SW DI CONVERSIONE: Nokia Video Manager
Formato file: mp4
Formato video: H.264
FPS: 16.53
Dim. video: 320 x 240 pixel
Formato audio: AAC, stereo, 48.000 kHz

Il mio parere personale è che il video convertito da Nokia Video Manager è molto più pesante sia in termini di dimensioni del file che in termini di "appesantimento" del lettore video del cellulare che deve decodificare un file più complesso.

Inoltre, SUPER lascia molta libertà nella scelta delle impostazioni di conversione, invece Nokia Video Manager non dà nessuna possibilità di cambiare le impostazioni.

Per questo, il Nokia Video Manager è più indicato per chi nn vuole sbattimenti nelle conversioni ;) .

Il SUPER converter, invece, lo consiglio a chi ha voglia di giocare con le impostazioni. Però, vi assicuro, il risultato è migliore in termini di efficienza :D .

P.S.: SUPER può convertire anche nel formato utilizzato da Nokia Video Manager (.mp4 e codec video H.264), ma non ho provato.

Ciaooo

Kund@m
04-02-2008, 20:15
come se la cava il display? ..arriviamo alla qualità del E60?
qualcuno ha installato SmartComGps?
Grassie!

joshA
05-02-2008, 17:21
carino il gioco della pesca Creatures of the Deep
e anche System Rush Evolution :)

Casux
05-02-2008, 18:42
Nessuno ha provato agilemessenger??? A me col Wi-fi non funziona, quando fa il test diagnostico da errore a "SLL connection", ho provato a mettere come access point sia il ruter al quale ero collegato, che "use active WLAN" che "easy WLAN" ma nulla...
Domani proverò quick IM..

joshA
05-02-2008, 22:27
prova turbo msn

Pinop
06-02-2008, 14:33
Ciao ragazzi! Da alcuni giorni la mia ragazza ha comprato questo meraviglioso cell. Dopo un pò ha notato un piccolo problemino. Praticamente quando risponde ad una chiamata il cell impiega alcuni secondi prima di aprire la connessione infatti l'altro interlocutore non sente subito la voce di risposta e anche sul display non compare subito l'inizio della conversazione. Poi sembra che durante la telefonata le voci non siano proprio limpide.
Secondo voi c'è qualche problema succede la stessa cosa a qualcun altro??
Grazie per le eventuali risposte....

joshA
07-02-2008, 12:21
cerca aggiornamenti firmware e poi fai un hard reset

Jedi82
08-02-2008, 16:23
l'hai pagato 290 euro???? ma davvero si trova a sto prezzo ora????:cry: :cry:

Grezzo
08-02-2008, 19:00

Grazie in anticipo

è un offerta della TIM in generale, o è vincolata a qualche specifico centro tim nel territorio perchè senno anche io ho una scheda vecchia da passare a tim... :D

Pinop
09-02-2008, 16:20
cerca aggiornamenti firmware e poi fai un hard reset

Ciao joshA grazie per la risposta. Credo cmq di aver risolto, era una questione di rete. La mia ragazza aveva impostato il cell solo sulla rete GSM abbiamo notato però, che riportandolo in modalità duale i problemi riscontrati sono scomparsi.
Quindi sembra proprio tutto ok.
Anch'io posso confermare che si sono offerte tim. Qui da me passando a tim lo paghi a 319€.

ermasto
11-02-2008, 12:54
è un offerta della TIM in generale, o è vincolata a qualche specifico centro tim nel territorio perchè senno anche io ho una scheda vecchia da passare a tim... :D

nel mio paese l'ha fatta solo un centro tim su 6....
credo che sia una iniziativa del centro tim

Hochram
11-02-2008, 19:11
Ho un problema col wi-fi, in pratica usando la rete del mio router va lentissimo o non va proprio ( con segnal ottimale, stando davanti al router).
Una volta ho provato una rete scoperta dalla strada ed era una scheggia!
Oggi ho provato anche a casa di un amico che ha fastweb e anche lì nessun problema...ma perchè a casa devo avere sto problema uff
Sapete per caso se si può fare qualcosa? Il router è un Sitecom :muro: :muro:

Grezzo
11-02-2008, 19:35
nel mio paese l'ha fatta solo un centro tim su 6....
credo che sia una iniziativa del centro tim

Sai per caso se sei costretto ad utilizzare TIM per 12 o 24 mesi sul cellulare ? nel caso metti un altra scheda tim ci sono penali ecc ecc ??

ciao

Jedi82
11-02-2008, 22:48
ragazzi ma è normale che via collegamento wirless il software ngage non si installi? Ma non c'è un modo semplice per installare l'ngage sul nostro cell?

joshA
11-02-2008, 23:41
facilissimo da qui http://www.n-gage.com/firstaccess/firstaccess_v1.0.zip
scarica il first access con le demo e installa tutti o solo l'applicativo ngage con:
1.blutooth
2.cavo trasferimento dati
3.nokia pc suite

più semplice di così ;)

Jedi82
12-02-2008, 06:48
ah ottimo grazie mille!!!

SalgerKlesk
12-02-2008, 12:06
Domanda per i possessori del telefono, quanto vi dura la batteria in riproduzione MP3 senza ricevere chiamate e solo qualche sms al massimo e senza altri smanettamenti, diciamo solo come telefono e lettore mp3 che è l'uso che ne farei più spesso... thanks.

robygen
12-02-2008, 18:49
Buonasera a tutti, novello possessore di N81...VOlevo sapere come fare per
1) evitare che lo schermo si spenga e lampeggi il led...vorrei rimanesse lo screensaver con la data e l'ora
2) eliminare le 3 righe sulla schermata principale relative alla lan, ricerca e voci aggiuntive, sotto i bottoni del menu rapido
3) è opportuno de-brandizzarlo?

grazie!

Grezzo
12-02-2008, 20:17
ho appena fato l ordine in internet, 296€ + s.s. = 308€
n81 no brand colore blu...

speriamo che arrivi presto e non ci siano problemi... :D

SalgerKlesk
12-02-2008, 22:44
ho appena fato l ordine in internet, 296€ + s.s. = 308€
n81 no brand colore blu...

speriamo che arrivi presto e non ci siano problemi... :D

dove lo hai preso (anche in pm)? ottimo prezzo...
qualcuno sa rispondermi riguardo la durata come lettore mp3?

joshA
13-02-2008, 18:46
Domanda per i possessori del telefono, quanto vi dura la batteria in riproduzione MP3 senza ricevere chiamate e solo qualche sms al massimo e senza altri smanettamenti, diciamo solo come telefono e lettore mp3 che è l'uso che ne farei più spesso... thanks.
bha...di media una giornata.ovviamente utilizzo non continuato

Buonasera a tutti, novello possessore di N81...VOlevo sapere come fare per
1) evitare che lo schermo si spenga e lampeggi il led...vorrei rimanesse lo screensaver con la data e l'ora
2) eliminare le 3 righe sulla schermata principale relative alla lan, ricerca e voci aggiuntive, sotto i bottoni del menu rapido
3) è opportuno de-brandizzarlo?

grazie!
1)strumenti-impostazioni-generale-modalità sospensione-metti su disattiva
ps : per un errore della programmazione del firmware lo schermo si spegnerà comunque.riuscirai solo a disattivare il lampeggiamento del led centrale
2)strumenti-impostazioni-generale-personalizza-modalità standby-disattiva menù rapido.perderai anche il menù icone sopra le 3 righe
3)non lo è.io l'ho fatto per il solo motivo di poter avere gli aggiornamenti firmware il + rapidamente possibile perchè i firmware dei modelli brand sono troppo lenti a uscire e mal programmati spesso

Dylan il drago
14-02-2008, 10:23
quando uscirà un plug in per mac os? uff è perfetto come telefono tranne per questa pecca:(

Jedi82
14-02-2008, 13:28
facilissimo da qui http://www.n-gage.com/firstaccess/firstaccess_v1.0.zip
scarica il first access con le demo e installa tutti o solo l'applicativo ngage con:
1.blutooth
2.cavo trasferimento dati
3.nokia pc suite

più semplice di così ;)

60mb??? aaaargh madonna mia quanto pesa sto cosooo, cmq sto provando l'install poi vi dico

Guidolz
14-02-2008, 13:30
ma quando cappero esce l'aggiornamento per chi è branderizzato????? non è possibile!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Jedi82
14-02-2008, 13:32
calma, calmaaaaa....io per l'e65 ho aspettato quasi 5 mesi quindi figurati...la Nokia in questo fa davvero pietà:muro: :muro: :muro:

Cocco83
15-02-2008, 20:53
mi iscrivo in quanto ho comprato l'N81 TIM 2Gb, mi arriverà nei primi della prox, nero blu pagato 318€ spese incluse..... speriamo di rimanerne soddisfatti XD

Grezzo
15-02-2008, 21:00
per un nokia nobrand basta il firmware che si trova sul sito della nokia vero ??

scusate la domanda niubba...

joshA
15-02-2008, 21:19
no..scarica e installa dal sito nokia il software update.
colleghi il cellulare e ti cerca in automatico l'ultimo firmware disponibile

Dylan il drago
15-02-2008, 22:15
uff nessuno ha un nokia n81 e un macbook?
volevo sincronizzarli e invece:( qualcuno sa quando uscirà il plug in ufficiale? per ora c'è solo quello per n95 che però non va..:(

Cocco83
16-02-2008, 13:53
arrivato oggi, non potevano scegliere giorno migliore per consigliarmelo XD, versione N81-3 Tim nero/blu, veramente un bel cell

mi da questa versione di firmware:
V10.0.032
20/09-07
RM-233
nokia N81 (54.01)

joshA
17-02-2008, 09:06
dylan non ne conosco l'esistenza ancora

cocco riguardo il tuo n81 tim, quella è ancora la versione base e unica del firmware.ti consiglio un hard reset prima dell'utilizzo del terminale.solo se hai blocchi del cell o lo trovi spento pur avendo la batteria carica.questi problemi io li ebbi ma sbrandizzandolo sono svaniti :D

Cocco83
17-02-2008, 15:03
Co giuda ho già installato 50 giochi XD..... per ora di problemi non ne ho avuti, se mi capita lo faccio ;) grazie mille

Pinop
18-02-2008, 11:28
Ciao ragazzi qualcuno utilizza questo cell brand TIM, con una scheda Wind??
A me sembra che con scheda Wind faccia qualche capriccio durante le conversazioni...secondo voi è possibile???

Dylan il drago
19-02-2008, 10:20
qualcuno sa se uscirà prima o poi un plug in per mac os?

erikdga
19-02-2008, 21:41
ciao a tutti:D :D
sono molto indeciso se comprare o no il nokia n81....... prima di leggere questo Thread, ero sicuro ma dopo aver letto le vostre recensioni mi stanno sorgendo i dubbi:confused: :confused: :confused: scriccolii, problemi software che non sappiamo quando saranno risolti, tasto nawi che funziona male e solo nella galeria. Dopo questo poco di tempo che lo avete avete riscontrato qualche altro problema? Voi me lo consigliereste calcolando che lo pago 200€ però della tim. :cool:

grazie anticipate per eventuali risposte

Grezzo
19-02-2008, 22:25
dipende se ti devi impegnare il culo in tim per 24 mesi allora è meglio che lo paghi un poco di più...considera che su internet no brand lo trovi a 300€ ormai su un paio di grossi store, sia cercando in trovaprezzi che in ciao.

cmq 200€ mi pare un buon prezzo, ha alcuni difettucci il telefono per carità però la perfezione non esiste, se ti piace esternamente io lo prenderei, tanto è quello che conta alla fine... :D

erikdga
20-02-2008, 13:12
grazie per la risposta.....:) :)
comunque perche non postate i nomi dei programmi che avete provato cosi da poter vedere le potenzialità di stò cell e cosa funziona e cosa no..

grazie

Jedi82
20-02-2008, 14:49
qualcuno sa se uscirà prima o poi un plug in per mac os?

ho letto che sta per uscire ma di piu' nin zo':)

Dylan il drago
20-02-2008, 14:59
plug in uscito in questo momento... disponibile sul sito nokia europa.

testato e perfettamente funzionante ;) ora il mio nokia n81 è completo in tutto non posso che esserne soddisfatto...

Jedi82
20-02-2008, 15:00
ma davvero??? ahahahaha grande:):):):)

fabrix_88
20-02-2008, 17:52
cosa serve questo plug?

Photographybox
20-02-2008, 20:50
A me dice ancora "Isync non può connettersi a questo dispositivo..." Ho semplicemente installato il plugin.... devo fare altro?

Risolto!!! Bisogna eliminare il Nokia N81 dalle impostazioni bluetooth e ripetere tutto... ;-)

Grezzo
21-02-2008, 01:53
adesso sta a 293€ in rete...sta continuando a scendere velocemente, fra un mesetto verrà 275-280€, imho è il momento per prenderlo perchè si svaluterà motlo meno nei mesi a seguire... :D

erikdga
23-02-2008, 13:18
ciao
una curiosità ma l'n81 che tipo di flesh ha??? led o normale??? andando sul sito nokia e girando in rete non c'è scritto:cry: ne led flesh ne quello normale.:muro: ....:muro:
grazie per le risposte

Grezzo
23-02-2008, 14:04
ora sta a 267€ su trovaprezzi... :D

joshA
23-02-2008, 15:04
ciao
una curiosità ma l'n81 che tipo di flesh ha??? led o normale??? andando sul sito nokia e girando in rete non c'è scritto:cry: ne led flesh ne quello normale.:muro: ....:muro:
grazie per le risposte

flash a led.
che intendi per normale?

Manuelito87
23-02-2008, 15:12
Aggiornamento per n-81 tim niente vero???????
Qualcuno sa qualcosa?????:muro: :muro: :cry: :cry: :muro: :muro:

erikdga
23-02-2008, 16:54
flash a led.
che intendi per normale?

intendo come il flesh dell n82

grazie per la risposta

joshA
23-02-2008, 17:34
no niente flash xenon

cristiano75
24-02-2008, 11:51
Scusate la domanda... ma la differenza tra l'81 8 gb e l'81... è solo la memoria?!?
No perchè vedo una grossa differenza di prezzo... troppa per una memoria da 8 gb! :O
C'è dell'altro? :mbe:

joshA
24-02-2008, 12:37
nient'altro....solo la dimensione della memoria.:)

Errik89
24-02-2008, 17:41
com'è la fotocamera di questo cell??

Cocco83
25-02-2008, 10:40
2Mp, non male

joshA
25-02-2008, 12:11

fotocamera mediocre

TheDragon81
25-02-2008, 18:18
Salve, avrei intenzione di prendere un N81 però ho alcuni dubbi ...
- Il display è come quello dell'N95? Nel senso, ha una "copertura" in plastica tipo N70 oppure no?
- Il tasto della matita esiste o no?

Dylan il drago
25-02-2008, 18:51
- Il display è come quello dell'N95? Nel senso, ha una "copertura" in plastica tipo N70 oppure no?

1) il display non so se ha una copertura come quello dell'n70 però ti dico che io ho il telefono da 2 settimane e lo tengo senza nessuna protezione, risultato: dietro si è rigato (colpa delle chiavi) il display invece non ha un graffio...
2) a che serve il tasto della matita? cmq non c'è...

Dylan il drago
25-02-2008, 18:52

le foto di giorno sono ok (sempre per una fotocamera da 2mpixel) quelle di notte sono orrende, ma qui mi è stato detto che dipende dal firmware e io avendo il tim non posso ancora aggiornarlo...

gigio28
25-02-2008, 18:54
qualcuno mi direbbe un sito online dove trovarlo a meno??
la versione non saprei quale prendere cmq ma mi regolero con i prezzi..grazie molte

TheDragon81
25-02-2008, 19:10
1) il display non so se ha una copertura come quello dell'n70 però ti dico che io ho il telefono da 2 settimane e lo tengo senza nessuna protezione, risultato: dietro si è rigato (colpa delle chiavi) il display invece non ha un graffio...
Beh, se si preme leggermente sopra al display non si dovrebbero vedere delle "scie" ...
2) a che serve il tasto della matita? cmq non c'è...
Beh, la matita serve per il "copia-incolla" ... dovrebbe esserci in tutti gli smartphone Nokia, però in questo non la vedo ...

joshA
25-02-2008, 19:38

il display ha una cover in plastica sopra ricoperta con pelabile che fin ora non ho tolto personalmente perchè è a dir poco grandiosa.trasparentissima come il vetro e resistentissima.

il tasto matita esiste ed è stato implementato nel tasto #

;)

bmw320d150cv
25-02-2008, 21:00
questo n81 funziona con una scheda della 3?
grazie in anticipo

Dylan il drago
25-02-2008, 21:47
Beh, se si preme leggermente sopra al display non si dovrebbero vedere delle "scie" ...

Beh, la matita serve per il "copia-incolla" ... dovrebbe esserci in tutti gli smartphone Nokia, però in questo non la vedo ...

copia incolla? O_O non sapevo esistesse questa funzione... boh...

cmq provato ora e confermo quanto detto da joshA ;)

TheDragon81
25-02-2008, 21:48
copia incolla? O_O non sapevo esistesse questa funzione... boh...
Eh già ... e devo dire che in molti casi risulta utile :)

BVR_Squall
26-02-2008, 01:50
Salve, possiedo l'n81 da inizio febbraio, un brand tim 2gb silver...
ho installato un casino di temi, programmi e giochi...
per visualizzare video avi utilizzo smart movie che ha un programma converter per pc molto facile ed intuitivo da utilizzare... ed il rp già installato per i mp4.
ho windows msn, opera (ma penso di disinstallarla perchè il programma originale installato va abb bene)...
ho anche aggiunto le mappe dell'italia grazie al programma nokia maps scaricabile sul sito nokia e sono abbastanza dettagliate, mi sembrana anche precise e complete, solo che per utilizzarle come navigatore bisogna pagare la licenza per abilitare la voce guida, altrimenti si possono utilizzare non come navigatore ma come rilevatore di posizione o vedere una simulazione del percorso da fare...
premetto che è il mio primo cellulare symbian e sono molto soddisfatto dell'acquisto anche se c'è un leggero gioco dello slide, ma secondo me i 319€ per l'acquisto li ho spesi bene...
ho installato anche la piattaforma n-gage con i tre giochi allegati, e penso di acquistarne la licenza di quello della pesca alla modica cifra di 10 € per poter giocarci in rete tramite wi-fi... da premettere che ho una scheda wind e non ho riscontrato nessun problema...
ora vorrei caricare molta più musica e film e quindi dato che mi sono rimasti solo 900 mb sulla scheda da 2gb vorrei comperarne una più grande...

ho solo un dilemma, ho chiesto conferma, tramite mail, al supporto nokia della compatibilità delle schede da 6 e 8 gb della sandisk (le micro SDHC) come indicano sul sito sandisk.com ma mi hanno risposto che non sono comaptibili e l'n81 supporta fino a 2gb!!!!!!!

ho richiesto conferma postando nella mail il link al sito ma mi hanno riconfermato il tutto...
su ebay si trovano ad un prezzo abbordabile intorno ai 40-50€ e alcuni scrivono che sono compatibili con n81, n82 e n95...
ora non volendo fare un acquisto sbagliato:

c'è qualcuno che ha provato a utilizzare quaste schede con l'n81?

anche se ha provato con le schede da 4gb o se le ha provate sul n82?

qualcuno che ha l'n82 e l'n81 può dirmi quali sono le differenze per quel che concerne il supporto alle micro sdhc, perchè in giro ho letto che le 8gb vanno sul n82...

vi ringrazio per le risposte e se avete da chiedere qualcosa chiedete pure, vi sarà risposto :D

PS: a chi chiedeva se la radio si sentiva anche senza cuffie... la risposta è si, ma bisogna collegare le cuffie e poi scollegare gli auricolari lasciando l'altro pezzo collegato al cell, quello che ha i tasti per cambiare canale o per rispondere alle chiamate... facendo così a me la radio si sente dalle due casse laterali che anche a volume basso si sentono una bomba :cincin:

bmw320d150cv
26-02-2008, 12:56
grazie in anticipo

up

kaykoo
26-02-2008, 14:09
CUT...
PS: a chi chiedeva se la radio si sentiva anche senza cuffie... la risposta è si, ma bisogna collegare le cuffie e poi scollegare gli auricolari lasciando l'altro pezzo collegato al cell, quello che ha i tasti per cambiare canale o per rispondere alle chiamate... facendo così a me la radio si sente dalle due casse laterali che anche a volume basso si sentono una bomba :cincin:

Una volta avviata la radio con le cuffie inserite, basta attivare l'altoparlante e poi togliere le cuffie (anche la parte con i comandi ;) ).
Ciaoo

erikdga
26-02-2008, 17:43
ho solo un dilemma, ho chiesto conferma, tramite mail, al supporto nokia della compatibilità delle schede da 6 e 8 gb della sandisk (le micro SDHC) come indicano sul sito sandisk.com ma mi hanno risposto che non sono comaptibili e l'n81 supporta fino a 2gb!!!!!!!
:

Io sono andato ad un nokia point e li mi hanno detto che si poteva pure mettere ma che andava molto lento....... pensandoci non vedo dove stà l'intoppo, il problema tecnico per cui non dover funzionare.... secondo me e solo un fatto comerciale....

joshA
26-02-2008, 18:12
Una volta avviata la radio con le cuffie inserite, basta attivare l'altoparlante e poi togliere le cuffie (anche la parte con i comandi ;) ).
Ciaoo

non sono daccordo per la parte dei comandi.se la tolgo la radio si disattiva.credo che la radio sia implementata appunto nei comandi dell'auricolare.

diverso per la radio tramite web

bmw320d150cv
26-02-2008, 18:45
grazie in anticipo

up

kaykoo
26-02-2008, 19:36
non sono daccordo per la parte dei comandi.se la tolgo la radio si disattiva.credo che la radio sia implementata appunto nei comandi dell'auricolare.

diverso per la radio tramite web

:ave: scusa, la mia era una reminiscenza del sonyericsson... :muro:

joshA
26-02-2008, 19:42
no prob ;)

martor72
27-02-2008, 11:11
up

Si funziona tranquillamente io ho quello blu e nero della tim con una scheda della tre l'unico problema è che ancora non sono usciti i settaggi sul sito della tre e quindi niente videochiamate per ora.

bmw320d150cv
27-02-2008, 13:00
Si funziona tranquillamente io ho quello blu e nero della tim con una scheda della tre l'unico problema è che ancora non sono usciti i settaggi sul sito della tre e quindi niente videochiamate per ora.

ok.tanto io videochiamate non ne faccio.meno male mi sono tolto un gran peso

gigio28
28-02-2008, 14:09
mi dite in pvt dove trovarlo a meno ??grazie

davidemail
28-02-2008, 14:25
Per quanto riguarda la matita si usa il tasto cancelletto che ha la stessa funzione.

Per quanto riguarda la radio la prima parte degli auricolari serve perchè fà da antenna......

Grezzo
01-03-2008, 17:04
non capisco perchè nokia software updator mi dice che non ci sono firmware per aggiornare il mio n81, eppure ho il firmware 10.0.035 dpdpdp :muro:

a volte mi da pure problemi ad instaurare una connessione....
sarà colpa driver o usb ??

:muro:

rspock
04-03-2008, 08:14
Ciao, qualcuno sa consigliarmi un buon programma per usare il voip. Che ne so uno skype per cellulari.

Grazie mille

davidemail
04-03-2008, 09:00
Fring per il voip e vyke per gli sms....

Grezzo
04-03-2008, 12:12
FIRMWARE fermi ancora al 45 ? quanto tempo è che è uscito ?

ps: la fotocamera à abb penosa se non correggono anche il verde...

ps2: io uso fring per skype msn icq e funziona benissimo, però devi avere buona copertura umts oppure wirless senno si sente a scatti per via del ping basso.

ciao

joshA
04-03-2008, 12:21

ps2: io uso fring per skype msn icq e funziona benissimo, però devi avere buona copertura umts oppure wirless senno si sente a scatti per via del ping basso.

ciao

niente news per i firmaware
ps:la fotocamera è penosa solo con pokissima luce.per il resto è ok.comunque è migliorata con l'ultimo FW nobrand

ps2: semmai ping alto :D

pitlane
04-03-2008, 12:39

ciao

credo che bisognera aspettare un pochino, magari stanno inserendo flash lite 3 nativamente :)

joshA
04-03-2008, 12:48
credo che bisognera aspettare un pochino, magari stanno inserendo flash lite 3 nativamente :)

no..quello nel service pack 1 o nella prox versione di FW...mi pare di averlo letto da qualke parte così.

Grezzo
04-03-2008, 14:21
è velocissimo con il tom tom navigator, altro che n73 :D

la rete wireless ti tira a terra il telefono in poche ore...l umts dura un poco più ma cmq coinsuma tantissima batteria. sapete se si trovano batterie compatibili da più ampere, non so tipo 1400 invece che 1050 ??

ciao

Dylan il drago
04-03-2008, 14:53
è velocissimo con il tom tom navigator, altro che n73 :D

la rete wireless ti tira a terra il telefono in poche ore...l umts dura un poco più ma cmq coinsuma tantissima batteria. sapete se si trovano batterie compatibili da più ampere, non so tipo 1400 invece che 1050 ??

ciao

io lo uso spesso in wireless ma non mi pare che consumi molto... umm strano...

rspock
04-03-2008, 14:54
C'è la possibilità di visualizzare i video in flash tipo youtube o cose simili? Perche se ci provo mi dice che manca il lettore flash...

:( :(

erikdga
04-03-2008, 18:13
Fring per il voip e vyke per gli sms....

sono gratis??? gli posso dare il mio numero x farmi inviare il link o pago???
grazie

joshA
04-03-2008, 20:42
C'è la possibilità di visualizzare i video in flash tipo youtube o cose simili? Perche se ci provo mi dice che manca il lettore flash...

:( :(

certo che è possibile...per i video youtube esiste il lettore emtube che ha anche il motore di ricerca dei video.
per leggere video in flash generici c'è flvplayer ;)

Claid
05-03-2008, 00:56
Salve a tutti, ieri sono entrato in possesso di questo cellulare. Molto bello esteticamente, ottime funzionalità e ottimo sistema operativo. Ho dei problemini con la solidità del telefono però... ad esempio tenendo lo slide aperto la parte superiore fa un pochino di gioco... e poi la cover copribatteria scricchiola un bel po', e il motivo si vede proprio schiacciandola: sembra come se non facesse bene contatto e rimanesse del vuoto che premuto da origine allo scricchiolio. Anche a voi fa così? Inoltre anche la plastica che si trova sull'estremità inferiore dello slide situata sotto il navy wheel se schiacciata con la punta di un dito fa lo stesso effetto "vuoto" anche se però fortunatamente non genera scricchiolio (o semmai quasi impercettibile). Anche il vostro è così?
La cosa peggiore però è un'altra e vorrei capire se è un mio problema o tutti gli n81 sono così: schiacciando i tasti generalmente si sente una specie di "TAC" e alla pressione si sente che si sta schiacciando qualcosa; fin qui tutto ok. Ma questo me lo fa ogni tasto al di fuori del # e in parte dello zero. Cioè per lo zero sento che sto schiacciando qualcosa che affonda anche se non fa il solito rumore degli altri tasti; per il # invece oltre a non sentire il TAC non si ha nemmeno la sensazione che si schiacci qualcosa sentendo che affonda, dando piuttosto la sensazione che si tratti di un tasto quasi touchpad su cui cioè va solo poggiato il dito. Questo è fastidioso perchè non si capisce bene se si è premuto il tasto oppure no visto che non si schiaccia niente. Vi prego ditemi che anche il vostro # è così! L'ho preso ieri nuovo e ha un difetto di fabbrica? Spero proprio di no... :(

Dylan il drago
05-03-2008, 09:29
Salve a tutti, ieri sono entrato in possesso di questo cellulare. Molto bello esteticamente, ottime funzionalità e ottimo sistema operativo. Ho dei problemini con la solidità del telefono però... ad esempio tenendo lo slide aperto la parte superiore fa un pochino di gioco... e poi la cover copribatteria scricchiola un bel po', e il motivo si vede proprio schiacciandola: sembra come se non facesse bene contatto e rimanesse del vuoto che premuto da origine allo scricchiolio. Anche a voi fa così? Inoltre anche la plastica che si trova sull'estremità inferiore dello slide situata sotto il navy wheel se schiacciata con la punta di un dito fa lo stesso effetto "vuoto" anche se però fortunatamente non genera scricchiolio (o semmai quasi impercettibile). Anche il vostro è così?
La cosa peggiore però è un'altra e vorrei capire se è un mio problema o tutti gli n81 sono così: schiacciando i tasti generalmente si sente una specie di "TAC" e alla pressione si sente che si sta schiacciando qualcosa; fin qui tutto ok. Ma questo me lo fa ogni tasto al di fuori del # e in parte dello zero. Cioè per lo zero sento che sto schiacciando qualcosa che affonda anche se non fa il solito rumore degli altri tasti; per il # invece oltre a non sentire il TAC non si ha nemmeno la sensazione che si schiacci qualcosa sentendo che affonda, dando piuttosto la sensazione che si tratti di un tasto quasi touchpad su cui cioè va solo poggiato il dito. Questo è fastidioso perchè non si capisce bene se si è premuto il tasto oppure no visto che non si schiaccia niente. Vi prego ditemi che anche il vostro # è così! L'ho preso ieri nuovo e ha un difetto di fabbrica? Spero proprio di no... :(
i miei tasti sono tutti uguali, si sente per tutti l'effetto schiacciamento.. mi sa che è difettoso il tuo cell :(

per le plastiche invece è una cosa normale...questo è l'unico difetto del telefono insieme a una fotocamere non all'altezza:(

Claid
06-03-2008, 00:53
Si è difettoso il mio... e venerdì me lo cambiano con uno nuovo :D Meno male va... Comunque è un bel telefono ok, ma costa troppo per quello che da: alla fine non è HSPDA, non ha una fotocamera degna di un cell di ultima generazione (dovevano montarci su almeno la fotocamera che c'è sull'n73) e non ha qualche caratteristica di spicco tipo dvbh o gps integrato che potrebbe giustificarne il prezzo. Inoltre secondo me non è possible mettere plastiche così poco robuste su un terminale del genere. La cover di dietro emana scricchiolii e lo slide anteriore una volta aperto ha un "gioco" che ne compromette la sensazione di solidità. Comunque magari sono io che sono troppo pignolo ed esigo un prodotto ottimo anche come qualità costruttiva a quella cifra. Non che l'n81 non lo sia, però si poteva fare di meglio.
Ps: speriamo che quando lo cambio mi ricapita quello silver/dark gray, perchè quello blu secondo me è davvero bruttino...

willy999
06-03-2008, 06:28
Ma l'illuminazione verde del tasto di chiamata è omogenea? A me no, presenta delle piccole zone meno illuminate e questo fenomeno è rilevabile anche su quello rosso.... vorrei capire se è un difetto. grazie

Claid
06-03-2008, 12:43
No no tranquillo è proprio un effetto ricercato... sono tutti così ;)

Kund@m
08-03-2008, 12:10
il mio N81 è arrivato ieri, devo dire che abituato al mio vetusto SX1 non posso essere altro che contento!

lo schermo è luminoso e rende benissimo i colori, assemblaggio e rifiniture ben curati, la parte audio è di alto livello (con cuffie o senza), la fotocamera raggiunge a malapena la sufficenza..

ho aggiornato il firmware alla ver.11.0.045 ma non sono riuscito a risolvere i problemi di connessione alla (mia) rete con chiave WPA, non riesce ad accedere, mi dice che la chiave è sbagliata o che il gateway non risponde..

fortuna che il mio vicino non cripta la rete ed accedo tramite la sua.. :D
avete questo problema? è risolvibile o bisogna sperare in un firmware nuovo?

nelle applicazioni in esecuzione rimane sempre attivo il lettore musicale, è normale?
esiste un software che permetta di creare temi o cmq impostare una foto di sfondo a schermo pieno?

grazie ciao

joshA
08-03-2008, 13:53
il mio N81 è arrivato ieri, devo dire che abituato al mio vetusto SX1 non posso essere altro che contento!

lo schermo è luminoso e rende benissimo i colori, assemblaggio e rifiniture ben curati, la parte audio è di alto livello (con cuffie o senza), la fotocamera raggiunge a malapena la sufficenza..

ho aggiornato il firmware alla ver.11.0.045 ma non sono riuscito a risolvere i problemi di connessione alla (mia) rete con chiave WPA, non riesce ad accedere, mi dice che la chiave è sbagliata o che il gateway non risponde..

fortuna che il mio vicino non cripta la rete ed accedo tramite la sua.. :D
avete questo problema? è risolvibile o bisogna sperare in un firmware nuovo?

nelle applicazioni in esecuzione rimane sempre attivo il lettore musicale, è normale?
esiste un software che permetta di creare temi o cmq impostare una foto di sfondo a schermo pieno?

grazie ciao
riguardo i problemi di connessione con wpa è sicuramente un tuo errore nel configurare.io la mia connessione la uso tranquillamente ed è protetta con WPA ovviamente.
il lettore musicale è normale che rimanga sempre attivo altrimenti i tasti multimediali di FF RR play/pausa e stop sarebbero inutili.comunque puoi chiuderlo il lettore con dei programmi di process manager come "Handy taskman".
infine, per usare una foto a schermo pieno devi per forza crearti un tema perchè impostando una semplice foto come sfondo ti rimangono comunque la linea inferiore e quella superiore del tema che hai impostato.
ps: se usi il menù rapido ti sconsiglio di usare foto perchè si vede maluccio....io preferisco temi scuri invece così il menù rapido si vede perfettamente.

Eccoti un sito free da dove prendere un sacco di theme ;)

http://gallery.mobile9.com/c/nokia-n81-themes/

Kund@m
08-03-2008, 17:42
joshA grazie delle info!

non capisco dove sia l'errore
autenticazione WPA-PSK
criptazione TKIP (provo con AES?)
ho ricontrollato la chiave ed è corretta..

vorra dire che continuerò a scroccare al vicino! :asd:

MattSpeen
08-03-2008, 18:54
joshA grazie delle info!

non capisco dove sia l'errore
autenticazione WPA-PSK
criptazione TKIP (provo con AES?)
ho ricontrollato la chiave ed è corretta..

vorra dire che continuerò a scroccare al vicino! :asd:

Se ti può consolare ho il tuo stesso problema, ho router netgear...ed anch'io scrocco al vicino !!! :D :D :D

Grezzo
08-03-2008, 20:41
Io ricarico il cell tutti i giorni pd..

fra umts e lettore mp3 a fine giornata ci arrivo veramente molto male
se si va in internet dopo 3h si tira giù la batteria anche se appena caricata..
idem con il wireless, ed idem con 3 ore di tomtom, forse il BT accellera la cosa..

non ci sono batterie più grosse in giro ???

grazie

Kund@m
09-03-2008, 15:52
ho risolto! :yeah:
segnalo questa utilissima guida su nokioteca:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=94381&st=0&p=834501&#entry834501

in pratica ho assegnato manualmente ip del telefono e gateway, tramite un menu del cell. che non consideravo:
Strumenti/Cf WLAN/Modifica pto. accesso/Opzioni/Impost. avanzate

inoltre può essere utile attivare/disattivare il risparmio energetico:
(disattivare per captare segnali deboli - attivare per risparmiare batteria)

Strumenti/Impostazioni/Connessione/LAN senza fili - Opzioni /Impostazioni avanzate/Continuare comunque?/Sì

in ogni caso smanettando router e impostazioni avanzate del nostro Nokia si dovrebbe riuscire a risolvere qualsiasi problema..

Claid
11-03-2008, 11:39
Mi sono fatto cambire il cell perchè il primo che avevo preso aveva il tasto cancelletto schiacciato in dentro e con tutto che funzionava, non si sentiva l'effetto dello schiacciamento, cosa che a lungo andare, premendo più forte del dovuto poteva portare a perdere quel tasto. Ora ne ho uno nuovo e tutti i tasti funzionano correttamente, anche se ribadisco che questo cellulare è il più scricchioloso della storia :( . Oltre ad avere la cover posteriore che scricchiola enormemente, questo (a differenza del primo che avevo devo dire) ha anche il tasto navi che schiacciando verso l'alto riproduce uno scricchiolio prima di affondare e premerlo del tutto. E' leggerissimo per carità, però è pur un telefono che costa 350 euro di media e non è possibile non impiegare cura nell'alloggiamento delle plastiche... incredibile. Per il resto gran telefono per carità (apparte la fotocamera).

attackment
11-03-2008, 22:29
mi aggrego comprato questo cell ieri dopo una caccia di 3 settimane(visto su un depliant) brand tim grigio nero, bellissimo, perfetto e ben curato nei dettagli.

domande come levo il "portale tim" e il tasto 1254?

joshA
12-03-2008, 02:15
mi aggrego comprato questo cell ieri dopo una caccia di 3 settimane(visto su un depliant) brand tim grigio nero, bellissimo, perfetto e ben curato nei dettagli.

domande come levo il "portale tim" e il tasto 1254?

il portale tim lo togli con la sbrandizzazione,quindi mi sa che lo tieni :asd:....
il tasto 1254 lo modifichi da opzioni così :
1 menù
2 strumenti
3 impostazioni
4 generale
5 personalizza
6 modalità standby
7 collegamenti
8 imposta la funzione o il programma a tua scelta ;)

attackment
12-03-2008, 05:40
gentilissimo, vi siete mica accorti di una retroilluminazione residua?

ovvero, tastiera bloccata si spegne l'illuminazione, lampeggia il led 5 6 volte poi è come se si riaccendesse solo lal luce dei tasti per un attimo e sembra come rimanere una bassa retroilluminazione

Claid
12-03-2008, 13:40
Mi potete togliere una curiosità? Se schiacciate bene con la punta del dito sotto lo stemma NOKIA, però nel blocco sottostante e non sullo stesso blocco dove è anche montato il display, la plastica affonda un pochetto? E quando affonda genera un piccolo scricchiolio? Perchè a me lo fa e si ripercuote avvolte anche sul tasto navi che poggiando e premendo senza arrivare a schiacciare il tasto genera quel piccolo scricchiolio. E' un problema solo mio? Grazie

rspock
12-03-2008, 21:18
Scusate, se volessi realizzare delle applicazioni per symbian cosa devo fare? che devo conoscere?

attackment
12-03-2008, 23:13
nessuna idea?

fred647
14-03-2008, 10:50
uè, sono dei vostri:D preso all'asta sulla baya no brand 280 euro, subito aggiornato all'ultima versione di firmware, il difetto della fotocamera ke tendeva al verde e rimasto, e pensare ke lo volevo comprare nella mia città, andai a vederlo in un negozio, lo vendeva a 340 e nn lo presi xkè aveva lo slide senza servoassistenza e dissi al titolare ma come la nokia a fatto questo bel cell. e nn ha messo la molla allo slide, lui, lo stronzo mi disse di no e andai via, poi mi trovai su ebay, x caso feci un'offerta a 280, mancava un minuto alla fine e l'ho vinto,non pensavo ke non rilanciavano, e sorpresa, all'arrivo a casa vidi ke lo slide era servoassistito, dissi in me quel figlio di :mad: ................. mi voleva fregare anke se poi comunque lo riportavo indietro, alla prossima.;)

maxagain
15-03-2008, 14:53
Raga', succede anche a voi che registrando un video rimanga sempre e comunque acceso il flash? Du palle... In modalità "macchina fotografica" nelle opzioni è possibile disattivare il flash. In modalità "videocamera" invece il flash si attiva sempre e cmq non appena comincio a registrare un video...

fred647
15-03-2008, 16:17
Raga', succede anche a voi che registrando un video rimanga sempre e comunque acceso il flash? Du palle... In modalità "macchina fotografica" nelle opzioni è possibile disattivare il flash. In modalità "videocamera" invece il flash si attiva sempre e cmq non appena comincio a registrare un video...

no:wtf:a me rimane spento,,, comunque ho messo il tom và una bomba. rispetto a quando avevo l'e65 ke andava a scatti con questo va liscio come l'olio, wi-fi velocissimo subito aggancia l'hotspot,penso ke l'unica pecca sia la fotocamera nn tanto xkè e 2 megapixel, + o - le foto fuori vengono discretamente ma xkè ha la tendenza verso il verde:(

Grezzo
16-03-2008, 03:35
la foto fa pena ma penso perchè è una lurida 2mega che si trova sui tel di fascia infima...o forse non saprei, magari hanno cambiato ottiche e devono ancora ottimizzare il software per le nuove ottiche....aspetto fiduciosi i nuovi firmware speriamo bene... :D

siano fermi ancora al 45 però, quando è previsto il nuovo firmware visto che sono 5 mesi che non ne rilasciano uno nuovo ed io ho visto qualche inceppamento con fring e tomtom in situazioni in cui ho aperte 2 o 3 applicazioni per esempio..

ciao

Guidolz
16-03-2008, 08:17
ragazzi si può in qualche modo mettere sul cellulare msn'??? ne esiste una versione portatile??? grazie per la risposta ;)

EDIT: altra domanda: allora ho un po' di canzoni da mettergli... mi conviene metterle trattandolo come se fosse una penna USB oppure tramiete i programmi come nokia pc suite?? che l'ultima volta tramite nokia pc suite non riuscivo, mi si bloccava e allora le avevo messo trattandollo come se fosse una penna usb... Inoltre posso organizzare dal pc le canzoni in cartelle??

fred647
16-03-2008, 14:53
ragazzi si può in qualche modo mettere sul cellulare msn'??? ne esiste una versione portatile??? grazie per la risposta ;)

EDIT: altra domanda: allora ho un po' di canzoni da mettergli... mi conviene metterle trattandolo come se fosse una penna USB oppure tramiete i programmi come nokia pc suite?? che l'ultima volta tramite nokia pc suite non riuscivo, mi si bloccava e allora le avevo messo trattandollo come se fosse una penna usb... Inoltre posso organizzare dal pc le canzoni in cartelle??

http://www.fring.com/

Guidolz
16-03-2008, 16:25
grazie!! per le canzoni invece? le si possono mettere in diverse cartelle?

Caos82
16-03-2008, 22:43
salve ragazzi,un mio amico possiede l n81 che ha comprato da pochi giorni...solo che ha un piccolo problema,quando per esempio utilizza il lettore musicale e poi vuole uscire gli rimane il programma in background non essendoci la voce "esci" come bisogna fare?un altra cosa lui ha il firmware 10.0.032 e vorrebbe aggiornare,il suo cel è brand tim ma ha la scheda vodafone come deve fare l aggiornamento?grazie ciaooo:D :D

joshA
16-03-2008, 22:50
il lettore multimediale rimarrà sempre aperto altrimenti la funzione dei tasti play/pausa, stop ecc sarebbe inutile.
per l'aggiornamento del firmware non ha importanza la sim.
per il brand tim non sono ancora usciti aggiornamenti comunque.

x Guidolz
le canzoni le devi mettere tutte in una cartella...tanto alla fine il lettore fa lo scan della memory e le ordina in base ai tag

capocchione
17-03-2008, 17:00
Eccomi.... l'ho comprato su stockinformatica.it e sto aspettando che arrivi... 296 euro no brand...

Solo che in pratica si sono accorti che la partita di cellulari che avevano aveva il menù in inglese e quindi stanno aspettando la nuova partita.... speriamo bene...

Primi consigli che avete da darmi?

Grezzo
17-03-2008, 17:51
se metto una micro sd da 8gb funziona secondo voi ?

maxagain
17-03-2008, 19:03
se metto una micro sd da 8gb funziona secondo voi ?

Io ho comprato una schedina da 8gb e ha funzionato senza problemi. :)

erikdga
18-03-2008, 11:02
Io ho comprato una schedina da 8gb e ha funzionato senza problemi. :)

Ma va lento che diventi vecchio ad ogni accensione e così via o è un compromesso accettabile per avere 8gb???

Grezzo
18-03-2008, 12:47
dipdende quanto la prendi veloce, se prendi una micro sd economica che costa poco sarà lenta più di quella da 2gb che trovi di serie...

la tua micro da 8gb è della sandisk ?

ciao

capocchione
18-03-2008, 19:51
Ragazzi qualcuno mi può spiegare le differenze tra l'n81 TIM e quello no brand??

Che differenze sostanziali ci sono a parte il prezzo? Il software/firmware è castrato o ci si può fare ciò che si vuole?

joshA
19-03-2008, 00:42
nessuna limitazione...solo il menù personalizzato (saranno un paio di voci)
e il logo tim sotto lo schermo e all'avvio.
nient'altro ;)

Grezzo
19-03-2008, 11:39
la mia ragazza è anda in america mi vuole comprare la micro da 8gb, qua viene 50€ spero che la sia molto più conveniente se riuscisse a trovarla per una trentina di € sarebbe un bel chiappo... :D

mmanzo78
19-03-2008, 14:51
chiedo cortesemente se qualcuno può aiutarmi a darmi qualche informazione:

quando ascolto con il telefono in modalità vivavoce, la qualità audio com'è? Gli altoparlanti sono ottimi? Quanti altoparlanti ci sono? (una o due)

In modalità wi-fi la connessione è veloce?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponde.

Saluti

attackment
19-03-2008, 19:02
chiedo cortesemente se qualcuno può aiutarmi a darmi qualche informazione:

quando ascolto con il telefono in modalità vivavoce, la qualità audio com'è? Gli altoparlanti sono ottimi? Quanti altoparlanti ci sono? (una o due)

In modalità wi-fi la connessione è veloce?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponde.

Saluti

ottimi sono ottimi e puliti, due

beh veloce, in base al segnale si

Apix_1024
24-03-2008, 22:18
ciao a tutti. regalato alla mia ragazza un n81 no brand. ottimo cell ma fotocamera a dir poco penosa. in tutte le condizioni nelle foto viene come un rumore di fondo (insomma nn è nitida ma presenta sempre un effetto sabbia). che è sto schifo? succede anche a voi? o è un problema solo del mio cell? in confronto le foto del mio n80 sembrano fatte con una digitale 10mpx :eek:

attackment
25-03-2008, 05:53
ciao a tutti. regalato alla mia ragazza un n81 no brand. ottimo cell ma fotocamera a dir poco penosa. in tutte le condizioni nelle foto viene come un rumore di fondo (insomma nn è nitida ma presenta sempre un effetto sabbia). che è sto schifo? succede anche a voi? o è un problema solo del mio cell? in confronto le foto del mio n80 sembrano fatte con una digitale 10mpx :eek:

levato la pellicola?

diciamo che non sono stupende ma almeno alla decenza arrivano

AudiMaster
25-03-2008, 16:10
Salve sono anke io un felice possessore del N81.....
Per Sasuke: hai risolto? io si se non hai risolto fammi sapere che ti dico come fare....

basta andare nelle impostazioni e cambiare l'accesso e poi va con il wi-fi anche con tim

capocchione
25-03-2008, 16:15
Ragazzi quali software mi consigliate per questo cellulare???

Apix_1024
25-03-2008, 17:37
levato la pellicola?

diciamo che non sono stupende ma almeno alla decenza arrivano

si pellicola levata ;) cmq ho notato che di giorno vengono benino ma senza la luce del sole c'è sempre questo effetto sabbia penoso:muro: :muro:

Grezzo
26-03-2008, 13:07
ho montato una micro sd sdhc della sandisk da 8gb, e class 4, trasferisce a 4mb\s presa dalla mia ragazza a new york, quindi per chi sta dicendo che ci sono incompatibilità posso subito dire che non è vero e funziona alla perfezione...

Ho controllato oggi ma sto cavolo di firmware non ne vuole sapere ad uscire, sono molto lenti nell' aggiornamento, poi con questa fotocamera ne dovrebbero rilasciare 1 al mese, e non 1 ogni 6 mesi come fanno adesso....:doh:

Ezechiele25,17
26-03-2008, 15:12
ma per avere giochi completi ngage come si deve fare? Qualcuno è riuscito a installare un demo? Io ho messo solo l'applicazione ma non riesco a scaricare nulla. ho letto che è possibile mettere giochi ngage sulla memory card, è vero?

joshA
26-03-2008, 15:46
certo che è possibile
scarica qui http://forums.arena.n-gage.com/nokia/board/message?board.id=downloadingapplication&thread.id=2&jump=true
il necessario..sono tutte demo

Ov3rLo4d
28-03-2008, 07:53
ciao a tutti,

ho provato fring... sembra un buon programma solo che chiamando i contatti msn ho notato che il cell crasha... io ho la versione brand TIM quindi non posso ancora aggiornare il firmware e non posso altro che aspettare che aggiornino il programma...

Cmq veramente un ottimo telefono; è da una settimana che lo uso e va veramente bene... l'unico difetto penso sia la fotocamera e gli scricchiolii che fa la parte dietro, questo penso sia dovuto al fatto che hanno cercato di ridurre il peso mettendo un plastica più sottile e leggera...

saluti a tutti

juzaxx82
29-03-2008, 00:17
ciao a tutti sicuramente ne avrete gia discusso in una di queste 22 pagine,non avendo tempo di leggerle tutte,vorrei chiedere informazioni sulla batteria di questo gran bel nokia,quanto vi dura realmente con uso intensivo di telefonate ed sms?
Vorrei comprarmelo con una certa sicurezza sulla batteria:D
vengo da un 6280 con 950 mAH che si scarica a guardarlo,qui siamo sui 1050 vedo speriamo bene.
grazie a chi m risponderà:)

attackment
30-03-2008, 23:03
la batteria dura abbastanza anche chiamando e messaggiando pero ci vogliono un bel po di cicli carica scarica il litro è lento a prendere potenza

Grezzo
31-03-2008, 00:53
la batteria dura abbastanza anche chiamando e messaggiando pero ci vogliono un bel po di cicli carica scarica il litro è lento a prendere potenza

ma sei sicuro ?

cmq le batteria nokia sono penose, si scaricano in 2 secondi. sapete se ci sono battere più grosse per l' n81, per esempio da 1700 ??

ciao

Dylan il drago
31-03-2008, 09:22
ma sei sicuro ?

cmq le batteria nokia sono penose, si scaricano in 2 secondi. sapete se ci sono battere più grosse per l' n81, per esempio da 1700 ??

ciao
anche la mia pila dura parecchio...riesco fare 3 giorni di fila mandando sms e facendo chiamate non esagerate...

Moronveller
31-03-2008, 19:40
Ragazzi sapete consigliarmi un sito serio dove acquistare questo cell in versione no brand?

Dovrei riuscire a spuntare qualcosa sul prezzo acquistandolo online invece che nei negozi :sperem:

capocchione
31-03-2008, 20:59
Io l'ho comprato nobrand su www.stockinformatica.it

Ov3rLo4d
31-03-2008, 23:54
salve a tutti,

volevo sapere se c'è un modo o se esiste un programma che permetta di inviare messaggi posticipati di data e ora??

grazie

Moronveller
02-04-2008, 09:30

Ciao capocchione, anche io vorrei prendere questo cell da quel sito quello da 2 Gb però. A te di che colore te l'han mandato?

Sei soddisfatto del cell acquistato? Hai avuto problemi? Quanto ci ha messo ad arrivarti?

;)

capocchione
02-04-2008, 10:03
Ciao capocchione, anche io vorrei prendere questo cell da quel sito quello da 2 Gb però. A te di che colore te l'han mandato?

Sei soddisfatto del cell acquistato? Hai avuto problemi? Quanto ci ha messo ad arrivarti?

;)

Se lo compri in un giorno lavorativo ti arriva il giorno dopo! Io l'ho comprato di venerdì e visto che il sabato il corriere non passa, mi è arrivato di lunedì.

Mi è arrivato di colore grigio ma se li telefoni al momento dell'acquisto credo che ti facciano scegliere il colore...

Mi sono trovato bene, l'imballaggio era perfetto e il cellulare ad oggi non ha nessun problema.

P.S. Garanzia EUROPA

iron0105
03-04-2008, 16:22
occhio a una cosa, quello blu e nero è la versione con la schedina da 2 gb ma non ha memoria interna , quello grigio e nero ha una memoria interna da 8 gb ma non ha la possibilità di inserire schede di memoria

Dylan il drago
03-04-2008, 17:04
ma sto aggiornamento tim quando esce? nessuno ne sa nulla?

wiskki
03-04-2008, 17:32
Ciao a tutti
Stamane stavo per entrare nel vostro club, ma il commesso mi ha detto che l unico rimasto era quello d esposizione e ho preferito aspettare!!:doh: ora devo aspettare una settimana!
Sentite il commesso mi ha detto che il nokia n81 imode è soggetto a limitazione,se si usa un altra skeda(tipo vodafone o tim),sapete se è vero...lo vorrei sapere anche perche se lo prendo imode risparmio 50 sacchi:D
grazie per l aiuto

p.s un ultima cosa, si sa qualcosa sulla data di uscita del nokia e66?perche se deve uscire a breve,aspetto per via della migliore fotocamera...

Moronveller
03-04-2008, 19:17
Ragazzi conoscete un sito dove si trova l'N81 2Gb BLU?

Su stockinformatica ce l'hanno grigio\nero e visto che non costa poco voglio che sia almeno del colore che mi piace di più :read:

Grazie

Grezzo
03-04-2008, 19:58
ho aspettato 2 mesi per uno blu su un sito...alla fine mi sono arreso...pare che blu non si trovi per niente..

vai su trovaprezzi.it o ciao.it a vedere ma dubito...

fred647
03-04-2008, 21:10
occhio a una cosa, quello blu e nero è la versione con la schedina da 2 gb ma non ha memoria interna , quello grigio e nero ha una memoria interna da 8 gb ma non ha la possibilità di inserire schede di memoria io ho quello grigio e nero ed ha la memoria interna da 30 mega e nella confezione e uscita la microsd da 2gb da mettere all'interno del cell.,

alex12345
04-04-2008, 18:15
La batteria è fantastica,appena comprato,caricata 1 volta,mi è durata 3 giorni(mandati circa 250 sms,3h di conversazione,più un rapido sguardo ai menù).
A confronto con il mio vecchio N80 è durata un'eternità:D

Moronveller
04-04-2008, 18:17
Che colore l'hai preso? Quanto l'hai pagato? Preso su internet? :mbe:

Moronveller
05-04-2008, 20:43

Ehi Capocchione ho comprato anche io su stockinformatica, ma quanto fai il pagamento anche a te il sito non ha mandato la conferma di aver ricevuto il pagamento? Cioè da Paypal l'ho ricevuta ma da loro no :confused:

Pinop
06-04-2008, 10:47
Ciao ragazzi, volevo chiedere...esiste un programmino per girare lo schermo da verticale a orizzontale???
Grazie 1000 per le eventuali risposte....

joshA
06-04-2008, 12:40
si..si chiama rotateme .la versione per il nostro cell è la 1.50

wiskki
06-04-2008, 22:08
Ciao a tutti
Stamane stavo per entrare nel vostro club, ma il commesso mi ha detto che l unico rimasto era quello d esposizione e ho preferito aspettare!!:doh: ora devo aspettare una settimana!
Sentite il commesso mi ha detto che il nokia n81 imode è soggetto a limitazione,se si usa un altra skeda(tipo vodafone o tim),sapete se è vero...lo vorrei sapere anche perche se lo prendo imode risparmio 50 sacchi:D
grazie per l aiuto

p.s un ultima cosa, si sa qualcosa sulla data di uscita del nokia e66?perche se deve uscire a breve,aspetto per via della migliore fotocamera...

up

Grezzo
07-04-2008, 14:01
up

è uscito il nuovo firmware sia per n81-1 che per n81-3 pare che migliori la velocità del tel, e la velocità delle applicazioni...mentre niente per la videocamere... :muro:

Besk
07-04-2008, 14:36
Versione TIM o nobrand?

gaspanic666
09-04-2008, 11:52
ciao a tutti sto prendendo questo cell... speriamo non mi deluda...

vorrei sapere quale versione di tom tom è compatibile e quale modello di gps bluetooth posso agganciarci?

magari anche uno shop dove posso trovarlo a poco

grazie!

wiskki
09-04-2008, 21:47
comprato oggi in offerta da unieuro 399 quello da 8gb:read:
mi piace tanto!!!
sentite ,sapete come fare a levare lo stan by? io lo disattivo, ma lo fa cmq!!
per intenderci vorrei vedere la data e l ora quando nn lo utilizzo!

grazie

joshA
09-04-2008, 23:36