View Full Version : Nokia N81 - [Official Thread]
Alexkidd85
27-07-2008, 21:00
effettivamente da diversi lustri :asd:
ma ma....:eek: :cry: :cry: :cry: Giuro non lo sapevo e non leggevo piu il thread ma controllando qui se ne è parlato poco poco o sbaglio?:)
Io l'ho installato con successo ieri, devo dire che son molto belli quegli effetti ma non vi risulta anche a voi che il cell si sia un po' rallentato in fase di uso?
Possibile invece che per il mio nobrand n81 2gb ancora deve uscire l'aggiornamento?? Possibile che sono usciti aggiornamenti solo per alcuni product code e per altri no??? Mah...
eh si, leggi qui...
esempio 0550146 0558072, ed è già scaricabile da NSU.
gianlu1993
28-07-2008, 12:02
ma ma....:eek: :cry: :cry: :cry: Giuro non lo sapevo e non leggevo piu il thread ma controllando qui se ne è parlato poco poco o sbaglio?:)
Io l'ho installato con successo ieri, devo dire che son molto belli quegli effetti ma non vi risulta anche a voi che il cell si sia un po' rallentato in fase di uso?
no no, non è rallentato a me, ma proprio in termini di velocità non ho notato cambiamenti:mbe:
Trovo anchio molto carini quegli effetti, ma fidati dopo una settimana che li vedi non ci fai più caso:ciapet:
esatto ad esser belli son proprio belli ma non saprei, quando navigo fra i menu lo sento leggermente piu' pesante anche ad aprire semplici menu quali sms e rubrica ma poco importa...finalmente hanno fatto uscire un signor firmware, ahime penso sarà l'ultimo maaaaa...per lo meno abbiamo in mano praticamente un nuovo cell:):):):):)
AnDr3W89
30-07-2008, 14:16
Salve a tutti,io ho da poco,anke se con ritardo:D il nokia N81 8GB...mi sapreste riassumere in poke righe,le cose + utili ed essenziali per questo magnifico cell?Grazie...:)
volevo sapere se è possibile aggiornare il firm,il mio product code è il 0557834 e poi inoltre qualche applicazione diciamo utile e se anke a voi,rimane il lettore musicale aperto in stand-by nelle applicazioni....
Domanda ai possessori del nokia N81:
Quale voto in scala 1/10 dareste al suddetto terminale,come qualità di assemblaggio?
gianlu1993
30-07-2008, 16:29
Quale voto in scala 1/10 dareste al suddetto terminale,come qualità di assemblaggio?
8 e mezzo e non 9 perchè i tasti a mio parere sono scricchilanti
4 perchè il mio ha lo slide che balla
Ciao,
sono interessato all'acquisto e volevo sapere come si comportava il browser Web Nokia con la maggior parte dei siti?
E' possibili visualizzare anche siti web che utilizzano flash?
Ringrazio in anticipo.
Robby.
5!
Penso che l'assemblaggio sia il punto debole del telefono: ci sono scricchiolii ovunque e lo slide tende a ballare parecchio, soprattutto da aperto.
Ma per tutto il resto telefono eccezionale, davvero! :sofico:
esatto, nn posso che quotare!! Scricchiolii a parte, il telefono è secondo me da 10 e lode!!
Alexkidd85
31-07-2008, 12:36
Boom...dai raga...non darei un 10 neanche al mio telefono o all'omnia o all'n95 o all'iphone,figuratevi all'n81...diamo un voto obiettivo e non da possessori :D
gianlu1993
31-07-2008, 13:06
Boom...dai raga...non darei un 10 neanche al mio telefono o all'omnia o all'n95 o all'iphone,figuratevi all'n81...diamo un voto obiettivo e non da possessori :D
se leggi bene si parla di materiali utilizzati, non del telefono cellulare in generale...:tie: :tie: :tie:
ho avuto proprio oggi un brutto problema con il mio N81, praticamente stavo chiamando e boom mi si spegne di botto, poi accendo e non mi funzionano + i tasti del tastierino, non mi funziona + alcun tasto, se non una volta su 20, nel cercare di farlo funzionare e nello scazzo mi si è pure rotto il pannello a cristalli liquidi..... è tutt'ora che stecco... ne ho dovuto comprare uno nuovo....
Ho modo di salvare le note del cellulare, i file multimediali, le voci nella rubrica fuori dalla sim??? posso usare il programma pc suite per fare tutto ciò??
Oltretutto oggi dovevo uscire con una conosciuta ieri sera e il numero era nella memoria del cell :incazzed: :incazzed: :incazzed: :nera:
mi consigliate questo o l'n81?:)
alex12345
10-08-2008, 20:02
è uscito da un pezzo:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non per tutti,il mio ad esempio (0544169) mi dice che ancora non è disponibile :muro:
mi consigliate questo o l'n81?:)
:confused:
0:confused:
volevo dire l'n78 :D
gianlu1993
11-08-2008, 11:19
0
volevo dire l'n78 :D
se non ti interessa il gps e le foto "migliori" (i 3.2 mpx sono da prendere con le pinze come i 5 mpx dell'n95 e i 2mpx dell'n81) non trovo la ragione di prendere l'n78, costa di più, secondo me è un cellulare, esteticamente parlando, orrendo:muro: se invece ti interessa il gps allora prendilo!(ma ti prego non prenderlo solamente perchè ha i 3.2 mpx al posto dei 2mpx:doh: )
se non ti interessa il gps e le foto "migliori" (i 3.2 mpx sono da prendere con le pinze come i 5 mpx dell'n95 e i 2mpx dell'n81) non trovo la ragione di prendere l'n78, costa di più, secondo me è un cellulare, esteticamente parlando, orrendo:muro: se invece ti interessa il gps allora prendilo!(ma ti prego non prenderlo solamente perchè ha i 3.2 mpx al posto dei 2mpx:doh: )
no piu che altro mi interesserebbe il modulo gps ma purtroppo questo n81 non ce l'ha vero? :rolleyes: ha almeno il wifi?
no piu che altro mi interesserebbe il modulo gps ma purtroppo questo n81 non ce l'ha vero? :rolleyes: ha almeno il wifi?
Sì.
Alexkidd85
11-08-2008, 12:43
Spetta eh...il comparto camera dell'n78 o dell'n95 o dell'n82 (nel complesso),non è affatto minimamente paragonabile a n81. ;)
Spetta eh...il comparto camera dell'n78 o dell'n95 o dell'n82 (nel complesso),non è affatto minimamente paragonabile a n81. ;)
io sono rimasto molto deluso anche dalla qualità... non è possibile che un cell da 300€ duri solo 6 mesi, poi se ne vada alle cozze.....
gianlu1993
11-08-2008, 17:09
ma infatti vorrei sapere chi li ha paragonati ?(anzi a dir la verità ho detto appunto che l'n78 n95 ecc ecc fanno foto di lunga migliori)-.- gli ho semplicemente detto di non uscire fuori con "preferisco l'n78 all'n81 semplicemente per le foto", io non ho assolutamente paragonato niente, so anchio che l'n81 fa foto nella media di 2 anni fa...ma è ovvio che se cercavo foto belle (come ho già detto varie volte, la fotocamera la "apro" si e no 5 o 6 volte in un mese!) prendo l'n95 :doh: (p.s ieri ho preso l'n95 8gb in mano (non è stata la prima volta) e non me lo ricordavo così leggero :eek:) in ogni caso un negoziante di Livigno mi ha detto che l'n81 è molto più robusto dell'n95 perchè è stato costruito con la testa ed è rivestito di alluminio, che assorbisce i colpi:confused: testuali parole! è vero?:mbe:
quante cazzate si leggono...n81 è un telefono che non ha niente di meglio con quello che avete paragonato, se non l' estetica ma questa è soggettiva...
quindi da quanto ho capito meglio n78?
gianlu1993
11-08-2008, 21:50
quindi da quanto ho capito meglio n78?
certo, è oggettivamente più completo:cool:
ragazzi a me la tastiera è ormai quasi tutta spellata e lo slide si è fatto molto molto duro...!!! Succede anche a voi? Che ne dite, se lo lascio in assistenza avro' modo di riaverlo indietro in tempi brevi??:cry: :cry: :muro:
ma infatti vorrei sapere chi li ha paragonati ?(anzi a dir la verità ho detto appunto che l'n78 n95 ecc ecc fanno foto di lunga migliori)-.- gli ho semplicemente detto di non uscire fuori con "preferisco l'n78 all'n81 semplicemente per le foto", io non ho assolutamente paragonato niente, so anchio che l'n81 fa foto nella media di 2 anni fa...ma è ovvio che se cercavo foto belle (come ho già detto varie volte, la fotocamera la "apro" si e no 5 o 6 volte in un mese!) prendo l'n95 :doh: (p.s ieri ho preso l'n95 8gb in mano (non è stata la prima volta) e non me lo ricordavo così leggero :eek:) in ogni caso un negoziante di Livigno mi ha detto che l'n81 è molto più robusto dell'n95 perchè è stato costruito con la testa ed è rivestito di alluminio, che assorbisce i colpi:confused: testuali parole! è vero?:mbe:
mah.... malgrado il mio non sia mai cascato tutti i tasti non funzionano + e dopo per la rabbia e per cercare di estrarre un numero che mi serviva ho rotto anche il pannello lcd... già ordinato nuovo su ebay, tanto quello non me lo avrebbero passato in garanzia
ragazzi a me la tastiera è ormai quasi tutta spellata e lo slide si è fatto molto molto duro...!!! Succede anche a voi? Che ne dite, se lo lascio in assistenza avro' modo di riaverlo indietro in tempi brevi??:cry: :cry: :muro:
a me è successo quello sopra... comprato a febbraio.....
attackment
12-08-2008, 21:08
il mio preso a marzo a parte una parte della cover rotta a causa mia mai nessun problema ai tasti o allo slide.
Ieri sera panico!
Mi arriva una chiamata e come suoneria ho I was made for loving you dei KISS. poco prima di rispondere sento tutto il suono distorto. rispondo e metto giù.
Poi faccio vedere un filmato ad un amico e si sente tutto gracchiante, idem le canzoni del lettore.
Smonto, rimonto, provo di tutto... alla fine la diagnosi è la seguente... casse scoppiate.
Ho cambiato il product code l'altro giorno e già mi stavo smartellando i c*****i.
Ieri sera ascolto un po' di musica con le cuffie e capisco che non è l'amplificatore ad essere saltato perchè si sente tutto da dio.
Stamattina riprovo e si sente di nuovo bene...
CHissà cosa sarà stato!
ragazzi perchè quando riproduco un divx (.avi) con divx player il film non è sincronizzato (audio video) e inoltre tende ad andare a rallentamenti ?
the_wizard
19-08-2008, 10:11
Ciao a tutti,
una settimana fa mi hanno fregato l' n81 :p :mad: :mad:
adesso lo vorrei ricomprare, ho visto su internet ke si trova a 250 euro circa xò la versione europea...
qualcuno mi sa dire qual'è la differenza? spulciando nel forum ho intuito ke è la garanzia ma sicuramente mi saprete dare notizie + dettagliate....
ciao e grazie
Ciao a tutti,
una settimana fa mi hanno fregato l' n81 :p :mad: :mad:
adesso lo vorrei ricomprare, ho visto su internet ke si trova a 250 euro circa xò la versione europea...
qualcuno mi sa dire qual'è la differenza? spulciando nel forum ho intuito ke è la garanzia ma sicuramente mi saprete dare notizie + dettagliate....
ciao e grazie
io ho letto molto prima di prenderlo europeo, e ho letto che la garanzia è uguale identica a quella italiana.
Io l'ho preso su mondoc€ll, guarda lì. A 270 ho preso l'8gb a giugno..
the_wizard
19-08-2008, 12:16
io ho letto molto prima di prenderlo europeo, e ho letto che la garanzia è uguale identica a quella italiana.
Io l'ho preso su mondoc€ll, guarda lì. A 270 ho preso l'8gb a giugno..
ma allora xkè costa di meno? ci sarà qualke altra differenza?
ragazzi scusate ,sono interessato a questo cell , attualmente possiedo un n95 , e vorrei cambiarlo con questo n81 , dato che nn mi serve piu usare il gps del cell. Vorrei sapere la batteria quanto dura
alexxx19
28-08-2008, 11:01
ma si può installare il tom tom su questo cell?
ragazzi scusate ,sono interessato a questo cell , attualmente possiedo un n95 , e vorrei cambiarlo con questo n81 , dato che nn mi serve piu usare il gps del cell. Vorrei sapere la batteria quanto dura
help
si
Ragazzi vorrei prendere questo telefonino...CHi mi indica dove trovo il miglior prezzo?
alexxx19
29-08-2008, 08:29
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
si
ma successivamente mi servirà un antenna gps per farlo andare ho funzionerà lo stesso?
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
ma successivamente mi servirà un antenna gps per farlo andare ho funzionerà lo stesso?
certamente.....ti serve un antenna esterna per far funzionare il tom tom.
Ragazzi vorrei prendere questo telefonino...CHi mi indica dove trovo il miglior prezzo?
prova a cercarlo su trovaprezzi
alexxx19
29-08-2008, 09:41
infrty, tu hai questo cell?se si mi dai un giudizio?
grazie
infrty, tu hai questo cell?se si mi dai un giudizio?
grazie
guarda io lo dovrei prendere , avevo chiesto un parere , ma nessuno mi ha cagato , guarda conoscendo i nokia ( possiedo n95) vanno tutti bene ,inerente a questo cell qualcuno mi ha detto che lo slide, se si impolvera crea dei problemi nell'apertura ,strisciando sui tasti e graffiandoli leggermente , purtroppo sto cercando conferme pure io.
Dylan il drago
29-08-2008, 10:37
guarda io lo dovrei prendere , avevo chiesto un parere , ma nessuno mi ha cagato , guarda conoscendo i nokia ( possiedo n95) vanno tutti bene ,inerente a questo cell qualcuno mi ha detto che lo slide, se si impolvera crea dei problemi nell'apertura ,strisciando sui tasti e graffiandoli leggermente , purtroppo sto cercando conferme pure io.
il mio ha 6 mesi ormai e non ha nessuno dei problemi da te elencati, tranne un lieve scricchiolio della cover e che si riga facilmente la parte dietro (è di plastica) se non stai attento..
per il resto è un ottimo cell con questi problemi:
non è leggero
fotocamera pessima
in tutto il resto è ottimo... tra un pò lo venderò per passare a un iphone ma posso ritenermi più che soddisfatto dell'acquisto..
alexxx19
31-08-2008, 12:40
ciao
si può utilizzare msn e messenger su questo cell?ovviamente collegandosi ad internet...
ciao
si può utilizzare msn e messenger su questo cell?ovviamente collegandosi ad internet...
ovvio
alexxx19
31-08-2008, 12:49
e come faccio ad installarlo scaricando l' applicazione sul cell come faccio sul pc?
Lo scarichi dal sito di msn, c'è la sezione per msn su cellulare.
Selezioni il tuo operatore, il tuo telefono (l'n81 non c'è seleziona pure l'n78) e il tuo nuemro di telefono
ti arrivau n mess che ti fa colelgare in wap e te lo fa scaricare
capocchione
31-08-2008, 14:25
Io invece sono ancora in attesa del nuovo firmware per il mio product code...
Incredibile, tra un pò è un anno che è uscito ma ancora niente.... Sarò costretto a cambiare il PC.... Bah...:mad:
gianlu1993
31-08-2008, 14:41
Io invece sono ancora in attesa del nuovo firmware per il mio product code...
Incredibile, tra un pò è un anno che è uscito ma ancora niente.... Sarò costretto a cambiare il PC.... Bah...:mad:
e cambialo.....perdi la garanzia però!:doh: io l'ho cambiato per mettere il nuovo fw:read:
capocchione
31-08-2008, 15:12
e cambialo.....perdi la garanzia però!:doh: io l'ho cambiato per mettere il nuovo fw:read:
E' solo il fatto della garanzia che mi trattiene dal farlo... non vorrei che malauguratamente si rompesse proprio subito dopo aver cambiato product code... :muro:
gianlu1993
31-08-2008, 18:38
E' solo il fatto della garanzia che mi trattiene dal farlo... non vorrei che malauguratamente si rompesse proprio subito dopo aver cambiato product code... :muro:
ma ho anche sentito di gente che ha cambiato il PC si è sfasciato il cell e gliel'hanno riparato... comunque vedi tu, il cellulare è tuo :D
Io dopo il mio problema l'ho ripreso la settimana scorsa, ora va bene anche se ogni tanto dal nulla si resetta..... cmq mi han rapinato 35€ per cambiare il pannello lcd, ovviamente solo di manodopera visto che il pannello lo avevo preso dalla baya
Alexkidd85
08-09-2008, 13:03
Perché non lo hai cambiato tu?
MA ORMAI IL FIRMWARE 20 CE L HANNO MONTATO TUTTI ??
oppure qualche n81 ancora è rimasto al vechcio fimrware e non potete aggiornarlo ??? ciao
capocchione
08-09-2008, 17:21
MA ORMAI IL FIRMWARE 20 CE L HANNO MONTATO TUTTI ??
oppure qualche n81 ancora è rimasto al vechcio fimrware e non potete aggiornarlo ??? ciao
Presente!!! Io ancora col vecchio e non posso aggiornarlo se non con un cambio di product code...
io ho cambiato il product code da 2 mesi....
aspetto e quando esce per tutti rimetto il vecchio product code..
Manuelito87
09-09-2008, 17:42
Ciao ragazzi ho un grosso problema.
Volevo controllare l'aggiornamento per il mio N81(brand TIM) (anche se so che ancora non è uscito nessuno di voi sa quando uscirà :mad: :muro: ) ora NSU mi chiese l'aggiornamento l'ho scaricato avvio l'istallazione e parte la rimozione della vecchia versione..Ad un crto punto fa error runtime -2147217388 line:5 ecc. ecc........e nonn prosegue....Ho provato con svariati programmi di rimozione e programmi di gestione registro di sistema e niente...Qualcuno può aiutarmi???????????????????????????????:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
the_wizard
11-09-2008, 16:29
edit
gaspanic666
19-09-2008, 11:00
come faccio a configurare il WiFi se ho una rete nascosta?
in ufficio abbiamo una ret WiFi ma è settata come nascosta, dai portatili
la aggiungi e la configuri ok nessun problema...
ma dal cell c'è la possibilità di aggiungerla manualmente?
alex12345
19-09-2008, 11:19
Ma perchè per il mio (0544169) ancora non è disponibile?:muro: :mad:
gaspanic666
19-09-2008, 14:25
altra cosa come imposto il proxy x navigare sul cell?
ennydml89
21-09-2008, 14:50
ma quanta ram ha questo cell???128 o 64???
Ciao a tutti. sono possessore di un n81 brand tim.... dopo aver seguito la procedura per aggiornare il firmware, andato a buon fine, mi sono accorto che appena reinstallavo qualsiasi cosa sulla mc al riavvio mi esce "installazione in corso, software non attendibile trovato sulla memoria di massa, per continuare l'installazione andare in gestione applicazioni "....
ho formattato la mc dal telefono
e la procedura *,3,tasto verde, ed anche la *#7370#
ho installato semplicemente un tema
Chi mi aiuta
Grazie in anticipo
gianlu1993
23-09-2008, 14:23
Ciao a tutti. sono possessore di un n81 brand tim.... dopo aver seguito la procedura per aggiornare il firmware, andato a buon fine, mi sono accorto che appena reinstallavo qualsiasi cosa sulla mc al riavvio mi esce "installazione in corso, software non attendibile trovato sulla memoria di massa, per continuare l'installazione andare in gestione applicazioni "....
Chi mi aiuta
Grazie in anticipo
anche a me da sto problema, ogni tanto quando accendo il cell viene fuori "installazione in corso, software non attendibile trovato sulla memoria di massa, per continuare l'installazione andare in gestione applicazioni " :help: :help: :help: nessuno sa come risolvere?
Manuelito87
24-09-2008, 13:44
DOMANDONE DA 500.000 euro:
Se andassi in un nokia point, dicendo che il mio telefonino (N81 BRAND-tim) ha dei problemi tipo:
il blocca tasti fa quello che vuole
le foto escono un pò verdi
ecc. ecc.
e gli dico che vorrei aggiornarlo ma per il mio l'aggiornamento nuovo non c'è; possono loro sbrandizzarmi il cel?????????????
gaspanic666
24-09-2008, 13:47
mi verrebbe proprio da dire di no...
sbrandizzatelo?!!
Manuelito87
24-09-2008, 13:52
Anche a me sembra strano ma tempo fa lessi, non ricordo dove, che per problemi evidenti loro possono aggiornare il cel nonostane non ci sia aggiornmento per quel telefono..... per questo chiedevo....
Beh, tentare non costa nulla: tu vai al Nokia Point e spiegagli i problemi. Quindi vediamo loro che fanno... :)
No, non possono... io ho fatto una cosa simile e me lo hanno riaggiornato con lo stesso firmware.
Per le foto verdi, mettitela via... saranno semrpe verdi anche con l'ultimo firmware.
Io ho tagliato la testa al toro e ho cambiato product code
Manuelito87
24-09-2008, 14:40
Al mio 6630 lo feci, ma era già scauta la garanzia...il fatto è che lo vorrei fare anche perchè l'aggiornamento è sostanziale però se poi ho dei problemi come faccio cn la garanzia?????
iron0105
25-09-2008, 14:10
ma allora è uscito il firmware per i brand tim??
Manuelito87
25-09-2008, 15:58
Sfrtunatamente no, dannatissima tim
E a sto punto credo che nemmeno uscirà
gianlu1993
25-09-2008, 18:18
Chi mi aiuta
Grazie in anticipo
mi sono permesso di quotare il tuo post perchè è un problema che riguarda anche me, vedo che nessuno ti ha risposto...
qualcuno ci aiuta?:(
Manuelito87
25-09-2008, 19:13
E a sto punto credo che nemmeno uscirà
Ragazzi sono stato in un nokia point ho chiesto alla ragazza se si poteva fare qualcosa e lei mi ha detto di portarle in cel che facevano loro in assistenza...
albert75
25-09-2008, 20:58
scusate se mi intrometto...io sono andato al nokia point con n70 per problemi al display lo hanno mandato in assistenza non so dove e mi e' tornato sbrandizzato...
Manuelito87
25-09-2008, 21:30
scusate se mi intrometto...io sono andato al nokia point con n70 per problemi al display lo hanno mandato in assistenza non so dove e mi e' tornato sbrandizzato...
grazie, un ulteriore conferma che il mio cel mi tornerà sbrandizzato come promesso dal nokia point....
Io l'ho mandato in assistenza e mi è tornaro riaggiornato con il firmware tim che già avevo.
Manuelito87
26-09-2008, 19:58
Io l'ho mandato in assistenza e mi è tornaro riaggiornato con il firmware tim che già avevo.
Il motivo per il quale l'hai mandato in assistenza???
Ballava lo slide.
ME lo hanno messo apposto, ora balla molto meno, solo con certi movimenti.
Inoltre sentivo male in chiamata e pensavo fosse un problema di firmware e me lo hanno rimesso TIM.
Poi ho scoperto che era la sim tim 128k che dava questo problema :D
Scrivo qui per evitare di aprire altre discussioni...
Io ho questo problema: ho esaurito la memoria del telefono. Il problema è che giochi immagini video o altro sono tutti salvati sulla memory card. Come è dunque possibile che abbia occupato 25 MB? il cell è brand tim.
Grazie a chi mi risponderà!
bmw320d150cv
01-10-2008, 13:18
Scrivo qui per evitare di aprire altre discussioni...
Io ho questo problema: ho esaurito la memoria del telefono. Il problema è che giochi immagini video o altro sono tutti salvati sulla memory card. Come è dunque possibile che abbia occupato 25 MB? il cell è brand tim.
Grazie a chi mi risponderà!
controlla i messaggi
Ho comprato da poco questo cellulare nuovo ad un prezzo ridicolo e ora mi rendo conto perchè l'ho pagato pochissimo: la memoria interna è circa 20 mb.
Quando su un noto sito di cellulari c'è scritto che ha una memoria interna di 1gb.
A voi quanta ne ha?
Vorrei inoltre sottolineare che si sporca appena lo guardi...se poi lo si tocca non se ne ha un'idea...
gianlu1993
03-10-2008, 10:39
Ho comprato da poco questo cellulare nuovo ad un prezzo ridicolo e ora mi rendo conto perchè l'ho pagato pochissimo: la memoria interna è circa 20 mb.
Quando su un noto sito di cellulari c'è scritto che ha una memoria interna di 1gb.
A voi quanta ne ha?
Vorrei inoltre sottolineare che si sporca appena lo guardi...se poi lo si tocca non se ne ha un'idea...
esistono due versioni di n81...
n81 2gb, e n81 8gb... non esiste un n81 "20 mb"...
l'n81 2 gb, ha circa 24mb di memoria interna, e nella confezione una micro sd da 2gb...
guarda bene nella confezione, o ti hanno preso per il ****...
l'n81 2 gb, ma circa 24mb di memoria interna, e nella confezione una micro sd da 2gb...
:asd:
l'n81 2 gb, ha circa 24mb di memoria interna, e nella confezione una micro sd da 2gb...
Parlavo di memria interna è ovvio che nella confezione c'è la micro da 2gb.
su telef0nin0.n€t c'è scritto altro..
gianlu1993
03-10-2008, 14:04
ah scusa, comunque dovrebbe essere 24 mb :confused: la memoria interna... ma non sono sicuro al 100%
Infatti per essere sicuro delle cose devi confontare il sito ufficiale... ;)
N81 2Gb (http://www.nokia.it/comparephonesconsumeritaly)
18 Mb di memoria interna.
qualcuno conosce qualche buon software aggiuntivo per questo smartphone per la gestione delle connessioni wifi?
Brucendolf
01-11-2008, 09:16
ciao a tutti
ho il seguente problema con il mio n81 8 gb no brand
La parte del joystick,precisamente la parte illuminata dove c'é il dispositivo di rotazione,é perennemente illuminata,anche da spento.Il telefono non ha preso urti ed é aggiornato all'ultima versione.Spero mi possiate dare una mano.Grazie in anticipo,se serve qualche altro chiarimento sullo stato del telefono chiedete pure.
alexxx19
04-11-2008, 14:20
Io ho da poco preso un n81 e quando scelgo di inserire un nuovo sfondo questo poi mi appare solo centrato sullo sfondo e non riesco a trovare un modo per metterlo esteso...mi potete aiutare?
grazie
daedin89
06-11-2008, 13:52
Ciao ragà! alla coop del centro italia vendono l'N81 2GB a 189€.
ho visto questo telefono tempo fa e mi piaceva, vengo a scoprire che ha anche il WiFi e mi piace molto molto d piu! la fotocamera da 2mpx per me poteva anche non esserci. leggo su questo 3d e scopro problemi di product code (che ancora non ho capito cos'è) firmware, distruzioni della tastiera :confused: ecc ecc. Vengo da un N70 che ancora presta servizio senza sgarrare un minimo. Certo, è un po lento.:rolleyes: ..un po troppo...xò vabè,mi ci trovo abbastanza bene! volevo farvi un paio di domande a voi che ne possedete uno:
.1 Non è che me lo sconsigliate ve?
.2 è piu veloce dell'N70 nella navigazione all'interno del menù??
.3 Il prezzo (189€) come vi sembra??
.4 La navigazione tramite wifi (ad esempio su siti cm youtube, o hwupgrade o hotmail/Gmail..) com'è? completa? ci sono dei limiti (oltre a quelli pratici dati dal fatto che è un cellulare)?.
.5 mi spiegate 'sta storia dei product code,i problemi dati dai vari brand (penso che questo che voglio acquistare io sia senza brand. viene venduto senza parlare minimamente di gestori telefonici.)?
.6 se magari avete altre info che avreste voluto sapere prima di comprarlo!
:help: :help:
Un po esigente è :D vabè, spero di trovare risposte come accade negli altri 3d!
Gracias!! ciaociao ragà!
Emanuele
gianlu1993
06-11-2008, 14:23
Ciao ragà! alla coop del centro italia vendono l'N81 2GB a 189€.
ho visto questo telefono tempo fa e mi piaceva, vengo a scoprire che ha anche il WiFi e mi piace molto molto d piu! la fotocamera da 2mpx per me poteva anche non esserci. leggo su questo 3d e scopro problemi di product code (che ancora non ho capito cos'è) firmware, distruzioni della tastiera :confused: ecc ecc. Vengo da un N70 che ancora presta servizio senza sgarrare un minimo. Certo, è un po lento.:rolleyes: ..un po troppo...xò vabè,mi ci trovo abbastanza bene!
L'n81 è un ottimo cellulare, come tutti gli slider a lungo andare lo slide potrà (non è detto, a me no per esempio) traballare leggermente, il product code è un codice che hanno tutti i cellulari, che permette di aggiornare i firmware, se hai un PC (product code) sfigato, non puoi aggiornare il tel, ma è risolvibile cambiandolo in meno di 2 min (io l'ho fatto sul mio n81!)
distruzioni tastiera? cosa intendi? mai sentito, solo che all'inizio i tasti scricchiolano un po, ma dopo diminuisce lo scricchiolio, ma resta...(niente di chè comunque...)
volevo farvi un paio di domande a voi che ne possedete uno:
.1 Non è che me lo sconsigliate ve?
personalmente lo trovo un ottimo cellulare per il prezzo a cui è venduto
.2 è piu veloce dell'N70 nella navigazione all'interno del menù??
il mio compagno di banco a scuola ha un n70, ogni volta che gli presto il mio N81 rimane a bocca aperta dalla velocità
.3 Il prezzo (189€) come vi sembra??
meglio non si può, su internet il minimo è 240€ circa
.4 La navigazione tramite wifi (ad esempio su siti cm youtube, o hwupgrade o hotmail/Gmail..) com'è? completa? ci sono dei limiti (oltre a quelli pratici dati dal fatto che è un cellulare)?.
la navigazione è completa, visualizza anche contenuti flash, hwupgrade funza, hotmail pure (certo non sarà il massimo dell'utilità navigare con uno schermino da due pollici e mezzo :D )
.5 mi spiegate 'sta storia dei product code,i problemi dati dai vari brand (penso che questo che voglio acquistare io sia senza brand. viene venduto senza parlare minimamente di gestori telefonici.)?
anchio l'ho comprato NO BRAND, purtroppo però ho avuto un PC sfigato... come ho già detto ho risolto cambiando appunto il product code (perdi la garanzia, ma alcuni hanno cambiato il PC poi si è rotto il cell, hanno rimesso il PC defult e sono riusciti a mandarlo comunque in assistenza)
.6 se magari avete altre info che avreste voluto sapere prima di comprarlo!
Ottimo per ascoltare musica e giocare ai giochi NGAGE, grazie ai tasti dedicati!
Gracias!! ciaociao ragà!
figurati, ciao!:)
daedin89
06-11-2008, 14:38
Grazie Gianlu1993 sei stato gentilissimo! c'è qualcuno che ha qualcosa da aggiungere?
cmq, se mi capita un PC sfigato come dici tu, è così necessario aggiornare firmware considerando che lo compro ora? intendo dire, non posso sperare che il firmware sia gia aggiornato?
daedin89
13-11-2008, 11:50
a me quando faccio *#0000# mi da:
V 20.0.056
15-05-08
RM-223
C Nokia N81 (01.01)
devo fare un aggiornamento firmware?
io per msn skype e gmail ho scaricato un certo fring... è carino ma 1 po confusionario...meglio che spendo soldi x scaricare tramite gprs msn ufficiale??
No, hai l'ultimo disponibile
daedin89
13-11-2008, 14:00
No, hai l'ultimo disponibile
Grazie x la risposta besk
benissimo. cmq, come lo installo il supporto x sms e mms del nokia pc suite, sul cellulare?? non so proprio come fare!!!
ragazzi non so nei vostri ma nel mio, la tastiera si è cominciata a "sbucciare" ed ho diverse parti nere andate, mi si è scroscata gran parte della tastiera non so come mai...Poi colpa le chiavi in tasca credo, lo schermo presenta dei mini graffi che cominciano ad essere abbastanza...che ne dite posso portarlo essendo ancora in garanzia senza farmi pagare nulla?
Ho trovato in rete questo video: http://it.youtube.com/watch?v=LcBT-ssNpu8
Che ne dite? Ho scoperto che tastiera e plastichetta dello schermo si rimuovono al volo ma soprattutto son dei pezzi ben distinti e non come credevo io un blocco unico!!!!!! Consigli su come posso agire?
tranquillo che non ti sostituiscono nulla in garanzia dato che quello che ti rimane di tastiera e schermo è dato dall'usura e non da difetti di produzione.
in poche parole quello che ti rimane da fare è:
1. comprare la cover completa sul web a circa20-30€
o
2. andare in un nokia point e farti sostiruire le parti che ti interessano.
io ho fatto la seconda perchè a causa di una caduta mi è saltato via il vetrino e il pulsante giochi in alto.paghato 25€ solo ste 2 parti...che ladri sti nokia point :mad:
eternoandare
24-11-2008, 13:15
salve, ma i giochi n-gage si possono installare come i vecchi 6630 o nessuno ancora l'ha fatto?
Ma le cover sono originali?
Mi interesserebbe non poco una cover nuova per il l'n81
appunto anche io a sto punto penserei ad una nuova cover senza passare per quei ladri!!
Ascolta e secondo voi sarà poi semplice sostituire la cover?
Wow, ne ho trovata una sulla baia a 8 € piu 4 di spedizione. Son la parte davanti e dietro peccato senza tastiera. Ma eventualmente la parte davanti pensate sia semplice da cambiare?
Io mi sono sempre trovato male con le cover non originali ai tempi del 6630... ne ho provate 3 4 ma tutte avevano qualche difetto (non estetico)... alla fine ho rimesso quella originale grigia
Salve, mi hanno regalato da poco questo bellissimo cellulare.
Ho un solo dubbio: come mai il flash ha la plastica di copertura rosa intenso?? È normale? Ho cercato su google ma non ho trovato nulla che spiegasse questo dettaglio.
Nelle recensioni online, le foto che ho trovato mostrano il il flash bianco.
La versione del cell. è la 2 GB.
Grazie ancora!
-valemax-
25-11-2008, 11:59
Salve, mi hanno regalato da poco questo bellissimo cellulare.
Ho un solo dubbio: come mai il flash ha la plastica di copertura rosa intenso?? È normale? Ho cercato su google ma non ho trovato nulla che spiegasse questo dettaglio.
Grazie ancora!
Non lo so perchè è rosa intenso, comunque toglila se vuoi che il flash sia efficiente.
Forse mi sono spiegato un po' male.. non posso toglierla, non è una pellicola. A vederla così, è la plastica del flash sotto la pellicola ad essere rosa!! Non posso togliere nulla! Qualcuno è nella mia stessa situazione?
Fidati che puoi toglierla, ma è abbastanza difficile farlo, aiutati con qualcosa di apuntito, ma attento a non strisciare.
Anche io mi sono fatto le tue stesse domande, ho deciso di provare a toglierla e avevo ragione :D
Ora che me lo fate notare la vedo.. chissà come mai ce l'hanno messa.
Comunque, a quanto ho capito, non è capitato a tutti di trovarsela.
Suggerimenti sul telefono? Vostri pareri, visto che lo usate da tanto? Io ce l'ho da 8 giorni, e mi ritengo soddisfatto, a parte questa piccola cosa, peraltro risolvibile.
Grazie delle vostre risposte!
Le 2 cose che mi danno un po' fastidio sono: si sporca solo a guardarlo, e le ditate si sprecano :asd:
Inoltre lo slide un po' balla
daedin89
25-11-2008, 15:12
è uscito ora ora un nuovo firmware ragà! nn posso procedere ora all'aggiornamento, chi lo facesse scriva il prima possibile novità a riguardo!!
ps, a me le foto con poca luce cmq vengono da vomitare! tutto ciò che è dal grigio al nero diventa verdognolo!!! AIUTOOO!!! lo porto in assistenza??
ciaociaoo!!
No, è normale... non ci puoi fare niente...
Il lato forte di questo telefono cmq non è la fotocamera.
Cmq il firmware nuovo è solo per la versione 8giga o sbaglio?
gianlu1993
25-11-2008, 19:08
No, è normale... non ci puoi fare niente...
Il lato forte di questo telefono cmq non è la fotocamera.
Cmq il firmware nuovo è solo per la versione 8giga o sbaglio?
l'ho installato sabato mi pare l'aggiornamento al fw 21...
che dire, l'uniche differenze sono che hanno bloccato l'hack, hanno ridotto sensibilmente la vibrazione di quando si accende il telefono, e hanno aggiungo una voce nel menù rapido, mi pare "condividi in linea" non vorrei sbagliarli...
inoltre un leggero incremento della velocità del cellulare, in particolare all'accensione
:) ciauz (p.s è disponibile per tutti i product code)
corro a controllare l'update del firmware e poi vi faccio sapere!!
se usate l'hack non fatelo st'aggiornamento.blocca tutti gli hack.carbide,Caps on/off, rompatcher ecc ecc
appena controllato...fermo ancora alla versione 20.0.56..è no brand, come mai? Una lista ufficiale di cambiamenti?
daedin89
26-11-2008, 09:37
ragà, io avevo l'hack, non ho formattato prima di installare l'aggiornamento...appena installato ha cominciato a riavviarsi continuamente, ho tolto la SD ed era stabile..ho cancellato,una volta rimessa la sd, un programma che si lanciava all'avvio (skyecaller crackato) e nn si è piu riavviato...alla fine cmq (apparte altri problemi anche nella navigazione web) succede che se vado a modificare una foto e clicco su "applica effetto" mi da una cornice bianca sovrapposta alla mia foto e nn posso scegliere nulla...se clicco su seleziona torna alla galleria altrimenti clicco annulla e torna 1 passo indietro...pensate che sia x l'hack che mi da 'sti problemi? come faccio a formattare e rimettere il firmware?
e se volessi passare al vecchio firmware che non mi dava nessun problema??
graciaaaas :D
eternoandare
27-11-2008, 09:12
salve, ho un n81 da pochi giorni, se vado a un nokia point mi fanno l'aggiornamento a questa nuova versione del firmware gratis? e soprattutto la fanno subito o devo aspettare qualche giorno?
grazie a chi risponderà, ciao! :p
daedin89
27-11-2008, 09:56
salve, ho un n81 da pochi giorni, se vado a un nokia point mi fanno l'aggiornamento a questa nuova versione del firmware gratis? e soprattutto la fanno subito o devo aspettare qualche giorno?
grazie a chi risponderà, ciao! :p
io ti sconsiglio anche di aggiornarlo...rende la "rotellina" piu lenta (e a me piaceva xke era rapidissima...) e aggiunge una voce (secondo me inutilissima, forse lo hanno fatto solo x far si che gli utenti usassero tale funzione) sul menu rapido "condividi in linea"...una cosa del genere....migliorie "reali" praticamente nessuna...e per il momento non si può hackare da quello che ho capito!
tralaltro, chi mi dice come tornare alla vecchia versione?!?!?! grazieeee
eternoandare
27-11-2008, 10:11
grazie per la risposta, ma con l' "hackaggio" cosa posso fare? (scusa l'ignoranza!!)
più che altro volevo sapere se il bug dell'orario in modalita screen saver era stato risolto, ciao!!
eternoandare
27-11-2008, 18:17
Che bug?
che quando è in modalità sospensione l'orario non compare, come invece appare in altri symbian precedenti
Ah no no, è un problema che c'è sempre stato e credo sempre ci sarà
confermo che non è stato fixato il bug della modalità sospensione.
è impossibile tornare al vecchio firmware o cmq fare un downgrade del firmware senza una strumentazione professionale da centro assistenza.
io sconsiglio di fare questo aggiornamento perchè non porta alcunam iglioria evidente.non hanno nemmeno reso pubblico il changelog.
secondo me è una trovata per bloccare gli hack.e questi firmware non hackabili sono usciti anche per altri modelli di nokia
eternoandare
28-11-2008, 08:33
confermo che non è stato fixato il bug della modalità sospensione.
è impossibile tornare al vecchio firmware o cmq fare un downgrade del firmware senza una strumentazione professionale da centro assistenza.
io sconsiglio di fare questo aggiornamento perchè non porta alcunam iglioria evidente.non hanno nemmeno reso pubblico il changelog.
secondo me è una trovata per bloccare gli hack.e questi firmware non hackabili sono usciti anche per altri modelli di nokia
anch'io ho questa sensazione....:muro:
daedin89
28-11-2008, 19:52
Per me non è un problema lasciare il telefono in assistenza...magari lo formatto prima così magari non notano che l'avevo hackato...(anche se magari nn sarebbe 1 problema) xò come faccio a farmelo downgradare ? devo flirtare con la tizia del nokia point?
Per me non è un problema lasciare il telefono in assistenza...magari lo formatto prima così magari non notano che l'avevo hackato...(anche se magari nn sarebbe 1 problema) xò come faccio a farmelo downgradare ? devo flirtare con la tizia del nokia point?
non so se te lo fanno il downgrade.
non hai cambiato product code per fare gli aggiornamenti firmware vero?sei ancora in garanzia?
dariox am2
28-11-2008, 23:03
Io ho l ultimo firmware no brand, hackerato e tutto quanto...il tel va abbastanza benino, confermo che pero il navi wheel e piu lento (anche se tanto non lo uso), e non e ancora stato fixato il bug dell orario..(k palle dover sempre premere un bottone per vedere se ci sono messaggi o l ora....:rolleyes: ).. ah hanno anche modificato un pelo il menu, con la voce multimedia se non sbaglio, anziche il lettore multimediale in primis, ce la cartella con dentor il lettore e altre 2 cose inutili...
capocchione
28-11-2008, 23:17
Scusa e come l'hai hackerato?
Io ho l ultimo firmware no brand, hackerato e tutto quanto...il tel va abbastanza benino, confermo che pero il navi wheel e piu lento (anche se tanto non lo uso), e non e ancora stato fixato il bug dell orario..(k palle dover sempre premere un bottone per vedere se ci sono messaggi o l ora....:rolleyes: ).. ah hanno anche modificato un pelo il menu, con la voce multimedia se non sbaglio, anziche il lettore multimediale in primis, ce la cartella con dentor il lettore e altre 2 cose inutili...
avrai l'ultimo fw per il tuo product code...di certo non hai il firmware v21 xkè saresti il primo ad averlo hackerato :O
secondo non c'è la cartella multimedia nel menù principale ma la cartella musica dove dentro trovi il lettore multimediale, la radio, il podcast e il musicstore
daedin89
29-11-2008, 11:03
non hai cambiato product code per fare gli aggiornamenti firmware vero?sei ancora in garanzia?
Si che sono in garanzia, non ho cambiato il product code...magari provo a capitare in un nokia point e chiedere..appena posso lo faccio! Vi farò sapere..
daedin89
29-11-2008, 12:20
Si che sono in garanzia, non ho cambiato il product code...magari provo a capitare in un nokia point e chiedere..appena posso lo faccio! Vi farò sapere..
InvincibleBoy
30-11-2008, 19:40
scusa i messaggi nn te ne accorgi quando arrivano tramite un squillo del celulare?(quando nn hai messo la vibrazione o il silenzioso)
dariox am2
30-11-2008, 22:50
avrai l'ultimo fw per il tuo product code...di certo non hai il firmware v21 xkè saresti il primo ad averlo hackerato :O
secondo non c'è la cartella multimedia nel menù principale ma la cartella musica dove dentro trovi il lettore multimediale, la radio, il podcast e il musicstore
Il mio sarebbe brandizzato tim, ma ho cambiato il product code , mettendo quello del no-brand , e ho aggiornato all ultimo firmware per il no-brand....ce ne e qualcuno piu nuovo????MMM..
poi cmq si mi ero sbagliato ce la cartella musica...
scusa i messaggi nn te ne accorgi quando arrivano tramite un squillo del celulare?(quando nn hai messo la vibrazione o il silenzioso)
cioe cosa vuoi dire?
InvincibleBoy
01-12-2008, 12:39
non e ancora stato fixato il bug dell orario..(k palle dover sempre premere un bottone per vedere se ci sono messaggi o l ora.... )..
cioe cosa vuoi dire?
hai detto:
"
non e ancora stato fixato il bug dell orario..(k palle dover sempre premere un bottone per vedere se ci sono messaggi o l ora.... ).. "
quando ti arriva un messaggio nn ce il bip del cellulare che ti avverte che hai ricevuto un msaggio?....
tu cosa intendi?
mobfabry
01-12-2008, 13:11
Chiedo scusa, ma col nuovo Firmware per caso è stato risolto il bug della data? Non so se a voi è mai capitato ma il mio ogni tanto non aggiorna la data e rimane di un giorno indietro (succede sempre nei w-e ho notato). Ha a che fare con la sveglia settata dal lunedì a venerdì e va in palla quando vede i week-end???
Da luglio ad oggi sarà capitata un 4 o 5 volte questa cosa...
Thanxxxx
mobfabry
01-12-2008, 13:18
Chiedo scusa, ma col nuovo Firmware per caso è stato risolto il bug della data? Non so se a voi è mai capitato ma il mio ogni tanto non aggiorna la data e rimane di un giorno indietro (succede sempre nei w-e ho notato). Ha a che fare con la sveglia settata dal lunedì a venerdì e va in palla quando vede i week-end???
Da luglio ad oggi sarà capitata un 4 o 5 volte questa cosa...
Thanxxxx
maxvanza
01-12-2008, 18:49
aggiornato il mio Nokia n81 2gb ita nobrand alla ver.21 con l'updater
il telefono è impallato, lentissimo e non parte nessuna applicazione
ottimo direi no?
e adesso che faccio?
gianlu1993
01-12-2008, 19:16
aggiornato il mio Nokia n81 2gb ita nobrand alla ver.21 con l'updater
il telefono è impallato, lentissimo e non parte nessuna applicazione
ottimo direi no?
e adesso che faccio?
come sarebbe a dire impallato, lentissimo :mbe: :mbe: ?
maxvanza
01-12-2008, 19:47
come sarebbe a dire impallato, lentissimo :mbe: :mbe: ?
è diventato lento nella navigazione del menu, quando apro qualcosa compare l'iconcina d'attesa, prima non l'avevo mai vista...
Divx e Core non partono, si resetta il telefonino
capocchione
02-12-2008, 00:17
Invece a me non fa installare fring.... Mi si riavvia il cellulare
se avevate hack o programmi crackati è normale...formattate la memory e il cell e tutto torna ok...non potrete installare pià applicazioni cracked o hackare. la v21 fa male :mad:
mobfabry
02-12-2008, 07:36
Anche il mio si è rallentato parecchio (e non è crakkato).
Poi ho notato un bel bachetto eh... guarda caso proprio stamattina (ieri l'ho aggiornato).
Parte la sveglia stamattina (il cellulare lo spengo sempre la sera), faccio posponi... e NON PARTE PIU LA SVEGLIA!!!!
Alchè lo accendo e cosa succede??? Appena si acceso è ripartita la sveglia....:muro:
Bello schifo!!!
Diciamo che sono parecchio deluso da questo Nokia... anche per i video... c'è da sclerare... registra in formato mp4, poi però quando ne importi uno, o non si vede o si vede a scatti.
Bhà.
forse il rallentamente che dici è l'effetto delle animazioni dei temi.vai in impostazioni e accedi ai temi.evidenziando il tema in uso premi opzioni e disabilita gli "effetti temi"....così sarà + reattivo.
in ogni caso, dopo aver aggiornato o reinstallato il firmware vi consiglio un format del cellulare con i 4 tasti magici più il format della memory.....io vi consiglio di farlo anche dopo molto tempo che utilizzate il cellulare così lo snellite dalle molte installazioni...sempre che ne facciate
maxvanza
03-12-2008, 15:52
forse il rallentamente che dici è l'effetto delle animazioni dei temi.vai in impostazioni e accedi ai temi.evidenziando il tema in uso premi opzioni e disabilita gli "effetti temi"....così sarà + reattivo.
in ogni caso, dopo aver aggiornato o reinstallato il firmware vi consiglio un format del cellulare con i 4 tasti magici più il format della memory.....io vi consiglio di farlo anche dopo molto tempo che utilizzate il cellulare così lo snellite dalle molte installazioni...sempre che ne facciate
è vero, disattivando "effetto temi" torna veloce...
per quanto riguarda i programmi non certificati, personalmente li ho reinstallati con il trucchetto del cambio anno, mi sembra tutto a posto ora
è vero, disattivando "effetto temi" torna veloce...
per quanto riguarda i programmi non certificati, personalmente li ho reinstallati con il trucchetto del cambio anno, mi sembra tutto a posto ora
vorrai dire i temi non i programmi
Stasera mi è accaduta una cosa stranissima:
non so come,ma quando ho riacceso il mio Nokia N81 dopo essere tornato dal'allenamento, non funziona nessun pulsante...funge solamente il blocca tastie il tasto spegnimento/accensione...e subito mi impanico e comincio a tirare bestemmie di continuo :muro:
Ma adesso, dopo aver tolto varie volte batteria e memory card, sembra che funzioni bene...da cosa può essere dipeso?
Considerate che il firmware da poco uscito non l'ho installato, e a quanto pare vedendo i vostri commenti negativi al riguardo ho fatto bene XD
A me invece è accaduta un altra cosa:
tutto funzionava alla perfezione, accendo la fotocamera e mi da un messaggio rosso di errore con scritto: "fotocamera già in uso" spengo il cell tolgo la batteria lo riaccendo riprovo e questa volta il messaggio sempre rosso dice: "fotocamera: impossibile aprire, funzione non supportata"...mi accorgo solo dopo un giorno che non mi funzionava più nemmeno il "navy wheel" :muro:
Ho fatto le diverse procedure: *#7370# Format phone e il *#7780# Factory Reset ma niente da fare stessi problemi, o formattato la memory card da 2gb (xkè il mio cell non è quello cn memoria integrata da 8gb) niente da fare, ho perfino fatto l'hard reset (*+3+tasto_verde+power), ma il risultato è sempre analogo. :cry:
L'n81 l'ho comprato ad Agosto (quindi ha meno di 4 mesi di vita) mi tocca il centro nokia secondo voi o c'è qualcolsa che posso fare ancora io ?
Avevo pensato ad un re-flesh del firmware o qualcosa del genere, ma sinceramente io non sono un tipo che installo da mattina a sera merda sul cell, il cellulare era pulito, apparte qualche gioco della piattaforma n-gage, ma roba che ha sempre funzionato, non ho fatto niente che ha portato ad un eventuale sballamento del software, resta il fatto che il cell 2 ore prima funzionava, apro la fotocamera e mi accorgo di questo/i problemi senza un motivo influenzato dall'utente...
per cui non so se vale la pena che io aggiorni il firmware o faccio prima a mandare in rma visto che sono comodamente in garanzia...
solo che non avendo esperienza, non so quanto la nokia mi faccia aspettare per rimandarmelo indietro... :mad:
voi cosa mi consigliate ? :confused: :confused:
giuseppeg88
21-12-2008, 12:34
ho un problema con l'n-gage...
Ho superato da poco la soglia dei 10000 punti e non riesco più ad accedere all'applicazione.
Il problema è che non riesco ad aggiornare in nessun modo n-gage (ho attualmente la versione 1.01 che non può essere cancellata).
Il firmware del mio cellulare è V 20.0.056 (modello con SD 2GB).
Ho letto che molti hanno problemi ad aggiornare l'n-gage con questo fw.
C'è qualcuno che è riuscito in ciò???
gianlu1993
21-12-2008, 13:19
ho un problema con l'n-gage...
Ho superato da poco la soglia dei 10000 punti e non riesco più ad accedere all'applicazione.
Il problema è che non riesco ad aggiornare in nessun modo n-gage (ho attualmente la versione 1.01 che non può essere cancellata).
Il firmware del mio cellulare è V 20.0.056 (modello con SD 2GB).
Ho letto che molti hanno problemi ad aggiornare l'n-gage con questo fw.
C'è qualcuno che è riuscito in ciò???
è un problema comune, guarda qua
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=129236
:)
giuseppeg88
21-12-2008, 18:43
Purtroppo per chi ha il Nokia N81 con lo stesso mio fw le cose sembrano più difficili da risolvere data l'impossibilità di aggiornare l'N-Gage.
daedin89
15-01-2009, 00:22
ragà ho un problema...vorrei capire come risolverlo.
in pratica il mio n81 dopo l'aggiornamento firmware non mi fa piu aprire windows live messenger. allora lo riscarico, lo reinstallo ma niente....
ho pensato di fare il formattone (considerando che avevo l'hack prima di aggiornare probabilmente col format risolverei il problema di msn) ma dato che ho moltissimi sms salvati vorrei tenerli tutti. sia i ricevuti che gli inviati. e nelle relative cartelle, non voglio copiarli in archivio! come posso fare?? esiste una formattazione che non cancella nessun sms??? vi prego aiutatemi!!
Ciaociaoooo
ragazzi vorrei insistere su una questione: nessuno mai ha provato a cambiare la cover del cell con una magari commerciale? E se si com'è andata? E' molto difficile da fare come operazione?
Io mio cell va una bomba ancora ma lo schermo è tutto graffiato e la tastiera scrostata!!!:cry: :cry: :cry:
Stesso problema, lo schermo sopratutto
ragà ho un problema...vorrei capire come risolverlo.
in pratica il mio n81 dopo l'aggiornamento firmware non mi fa piu aprire windows live messenger. allora lo riscarico, lo reinstallo ma niente....
ho pensato di fare il formattone (considerando che avevo l'hack prima di aggiornare probabilmente col format risolverei il problema di msn) ma dato che ho moltissimi sms salvati vorrei tenerli tutti. sia i ricevuti che gli inviati. e nelle relative cartelle, non voglio copiarli in archivio! come posso fare?? esiste una formattazione che non cancella nessun sms??? vi prego aiutatemi!!
Ciaociaoooo
usa il nokia pc suit.fai il solo backup di sms e rubrica se vuoi...fai il formattone e poi rimetti su il backup
ragazzi vorrei insistere su una questione: nessuno mai ha provato a cambiare la cover del cell con una magari commerciale? E se si com'è andata? E' molto difficile da fare come operazione?
Io mio cell va una bomba ancora ma lo schermo è tutto graffiato e la tastiera scrostata!!!:cry: :cry: :cry:
cambiare la cover è una cavolatona assurda.devi solo essere delicato e paziente e su youtube cmq trovi un bel video tutorial;)
ma davvero dici che è una cavolata? Mi sai aiutare sui video tutorial^
ho smontato il mio + di una volta.ecco il video
http://it.youtube.com/watch?v=HtAz3emvCXM
;)
grande!!!!!!!!!!! ora me lo vedo e poi decido...e la cover tu dove l'hai presa e quanto ci hai speso? Mitico sei di Catania come la mia ragazza:):):):)
l'ho smontato solo per passare il tempo.non ho cambiato la cover :asd:
cmq ti serve un cacciavite torx da 6,un plettro, un cacciavite a stella piccolo,una pinza a becchi sottili,un bastoncino di plastica con punta piatta e basta credo.per ogmi cosa chiedi pure ;)
Josha sentendo la voce del tipo, piu' volte sembra dire di non riusare alcune parti o viti, ancora non l'ho capito...ma risulta anche a te? Da quanto ho capito non sembra appunto difficile cambiare la cover e neanche necessario svitare alcuna vite mi confermi?
Novità del giorno poi: ho scoperto che mi è partita quella piccola "grata" dell'uscita audio laterale...quindi son rimasto con una sola, all'interno della nuova cover son previsti anche quei pezzi?
Son di buona fattura le cover commerciali?
se devi cambiare solo la cover frontale ti serve solo il cacciavite torx da 6 xkè sotto la tastiera ci stanno 2 viti che tengono la cover.
non so dirti se la griglietta ci sia o no in una cover completa.non ho provato cover commerciali.ho solo sostituito la cover frontale comprata al nokia point assieme al pulsantino superiore
ragazzi ma a voi questo naviwheel vi funziona bene? Stavo vedendo questo video (http://it.youtube.com/watch?v=TrFf-0DIAso&feature=related), esattamente al quarto minuto e poco piu', il tipo mostra la velocità di navigazione attraverso la rotellina e devo dire che va una bomba cosa che invece il mio non fa...il mio non va proprio con questo mouse wheel...il vostro?
Anche a me va malissimo, infatti l'ho disattivato
problema wheel:
vedi, un altro utente con lo stesso problema. Beh ma in teoria non è normale che ci vada cosi male o sbaglio? Ripeto se andiamo a vedere quel video, a quel tipo gli va benissimo il wheel...è quindi un problema che implica l'assistenza?
problema cover:
alla fine mi son deciso ed ho acquistato una cover commerciale comprensiva di: cover posteriore, anteriore e tastierino numerico alla modica cifra di 15€. Grazie a quei due video ho cominciato a smontare il mio Nokia ma con amarezza ho scoperto che quelle due vitarelle andavano cmq tolte e rimesse delle nuove in fase di riassemblamento...non avendo ne quel tipo di cacciavite ne quel tipo di viti mi son ritrovato con il cell tutto aperto senza poter continuare...boh
cmq la cover fa abbastanza cagare e la differenza si nota con una originale...ahime penso di dover far fare tutto a mamma Nokia domani e vi diro' quanto avro' speso...che peccato!
Ragazzi...ho un grossissimo problema con il mio N81 :cry:
Da ieri non riesco più ad accenderlo...compare la scritta Nokia poi lo schermo diventa tutto bianco!
Prima di questo già avevo problemi, per esempio i pulsanti sballati: in pratica se premevo la freccia su, mi cancellava l'elemento selezionato, se andavo giù, mi tornava indietro, e così via :cry:
Aiuto...non so più che fare...e non ho installato mai niente di strano sul cellulare!
daedin89
24-01-2009, 14:46
usa il nokia pc suit.fai il solo backup di sms e rubrica se vuoi...fai il formattone e poi rimetti su il backup
sei sicuro che il backup comprenda anche i messaggi inviati e quelli presenti nell'archivio?? tralaltro, ho un'altra domanda. quando apro l'applicazione della pc suite relativa ai messaggi e provo ad importare degli sms dal pc al mio n81 mi dice che l'n81 è sprovvisto dell'applicazione x gli sms e gli mms....dove cacchio la trovo?!?! :confused: :confused: :confused:
daedin89
24-01-2009, 14:52
ragazzi ma a voi questo naviwheel vi funziona bene? Stavo vedendo questo video (http://it.youtube.com/watch?v=TrFf-0DIAso&feature=related), esattamente al quarto minuto e poco piu', il tipo mostra la velocità di navigazione attraverso la rotellina e devo dire che va una bomba cosa che invece il mio non fa...il mio non va proprio con questo mouse wheel...il vostro?
A me va benissimo, e ha quella velocità lì. solo che ti ci devi abituare 1 po sennò è rognoso. ad ogni modo 1 errore di nokia è stato non implementare il NAVI wheel in maniera adeguata all'interno di tutti i vari menu. sarebbe bastato davvero pochissimo x farlo. speriamo magari in una nuova release del fw. anche se ci credo moolto moolto poco! vabè!
daedin89
26-01-2009, 14:10
problema cover:
alla fine mi son deciso ed ho acquistato una cover commerciale comprensiva di: cover posteriore, anteriore e tastierino numerico alla modica cifra di 15€. Grazie a quei due video ho cominciato a smontare il mio Nokia ma con amarezza ho scoperto che quelle due vitarelle andavano cmq tolte e rimesse delle nuove in fase di riassemblamento...non avendo ne quel tipo di cacciavite ne quel tipo di viti mi son ritrovato con il cell tutto aperto senza poter continuare...boh
cmq la cover fa abbastanza cagare e la differenza si nota con una originale...ahime penso di dover far fare tutto a mamma Nokia domani e vi diro' quanto avro' speso...che peccato!
ma perche non hai comprato componenti originali nokia che li vendono sulla baia? tralaltro una cosa che non capisco, come fanno a obbligarti a mettere delle viti nuove? xke non puoi riutilizzare le stesse?
se devi cambiare solo la cover frontale ti serve solo il cacciavite torx da 6 xkè sotto la tastiera ci stanno 2 viti che tengono la cover.
non so dirti se la griglietta ci sia o no in una cover completa.non ho provato cover commerciali.ho solo sostituito la cover frontale comprata al nokia point assieme al pulsantino superiore
josh quindi tu l'hai montata da solo o hai fatto fare tutto a loro? Io l'ho consegnato il 21 il cellulare, ho chiamato ora ed ancora non hanno consegnato la cover in negozio e devo aspettare quindi fine settimana...assurdo tanto per cambiare...quasi 10gg per una cover...bah
josh quindi tu l'hai montata da solo o hai fatto fare tutto a loro? Io l'ho consegnato il 21 il cellulare, ho chiamato ora ed ancora non hanno consegnato la cover in negozio e devo aspettare quindi fine settimana...assurdo tanto per cambiare...quasi 10gg per una cover...bah
io ho cambiato solo la frontale ma hanno obbligatoriamente voluto il cell perchè il montaggio dovevano farlo loro.il tutto in 30minuti dato che la cover era disponibile.avrei voluto cambiarla io dato che ho anche smontato il cell per intero a casa per sfizio ma vabè, pazienza.
daedin89
27-01-2009, 13:02
io ho cambiato solo la frontale ma hanno obbligatoriamente voluto il cell perchè il montaggio dovevano farlo loro.il tutto in 30minuti dato che la cover era disponibile.avrei voluto cambiarla io dato che ho anche smontato il cell per intero a casa per sfizio ma vabè, pazienza.
quanto hai pagato?
quanto hai pagato?
cover frontale e pulsante superiore 25€
allora ritirato ieri il cellulare (cmq sti Nokia Point son veramente assurdi ed i commessi odiosi) e a sorpresa, cover davanti e tastierino numerico ho speso 25€ invece di 35€. Questo perché il tecnico rimontando la tastierina me l'ha graffiata (ma davvero leggermente nn si vede neppure) e quindi non me l'ha fatta pagare...ogni tanto qualche onesto c'è...:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Solo che secondo me me l'ha rimontato davvero da cani sto cellulare sigh...non so lo sento diverso al tatto che pa**e!!!
Esempi:
se passate il dito partendo dal tasto due e scendete verticalmente fino a dopo il tasto 8, notate uno "stacco" tra la tastiera ed il suo bordo o prosegue liscio? Io lo sento sto coso ed è fastidioso!!!!!!!!
poi dove è cerchiato di rosso, io intravedo la luce dei led quando credo non dovrei vederla essendo la cover attaccata al resto del corpo cellulare...voi?
http://img142.imageshack.us/img142/2318/catturapf8.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=catturapf8.jpg)
Una cosa positiva devo pero' dirla: mi ha risistemato lo slide e cavolo, ora scivola verso l'alto davvero bene, si sente che è ben saldo altro che prima...anche se...anche qui...una volta tirato tutto su lo slide, lateralmente lo devo spingere leggermente per fargli pareggiare i "bordi" con il resto del corpo cellulare
gianlu1993
30-01-2009, 18:48
neanche il mio
appunto...:cry: :cry: :cry: :cry:
dariox am2
02-02-2009, 13:42
ragazzi non mi va piu il tasto 4.....si preme ma non fa nulla...quanto mi viene a costare farlo riparare?
beh in teoria il problema è compreso nella garanzia o no? In fondo è un malfunzionamento del telefono quindi credo che potrai tranquillamente andare in un nokia point e fartelo riparare gratis!
ciao a tutti, ho questo cellulare acquistato usato da poco, e ho notato con rammarico che anche a me il naviwheel non funziona :mad:
devo provare a smontarlo, chissà forse è roba di contatti
non saprei ma guarda davvero il mio nn si muove di pezza...assurdo non capisco come mai...
Io vorrei cambiare il mio N73 Music Edition con questo nokia N81 (non quello 8gb che costa un pò troppo...). Dalle recensioni che leggo dovrebbe essere un buon telefono, voi mi consigliereste questo passaggio? E' più veloce di un N73?
Io vorrei cambiare il mio N73 Music Edition con questo nokia N81 (non quello 8gb che costa un pò troppo...). Dalle recensioni che leggo dovrebbe essere un buon telefono, voi mi consigliereste questo passaggio? E' più veloce di un N73?
Nessuno mi sa dare un consiglio?
Nessuno mi sa dare un consiglio?
Non posso fare un paragone con l'n73 perché non l'ho mai avuto sottomano, posso dirti però che l'n81 ha una velocità di navigazione dei menu davvero sorprendente, anche se fai multitasking.
Ok, grazie mille... Come autonomia come stiamo messi? COnsiderando che io la notte spengo il cellulare e che di giorno non ne faccio un uso continuo (al massimo 5-6 sms e 2 o 3 telefonate) secondo voi quanto mi durerebbe la batteria? Con l'N73 faccio 3 giorni al massimo...
Ok, grazie mille... Come autonomia come stiamo messi? COnsiderando che io la notte spengo il cellulare e che di giorno non ne faccio un uso continuo (al massimo 5-6 sms e 2 o 3 telefonate) secondo voi quanto mi durerebbe la batteria? Con l'N73 faccio 3 giorni al massimo...
anche quì l'n81 è messo più che bene, a me arriva in media a 4-5 giorni anche usando il wifi di tanto in tanto.
Anche con l'N81, forse farai 4 massimo cinque giorni
anche quì l'n81 è messo più che bene, a me arriva in media a 4-5 giorni anche usando il wifi di tanto in tanto.
Ottima questa cosa... A proposito di Wi-fi, a me sarebbe molto comodo per leggere documenti on-line quando sono all'università, tipo file pdf o .doc... Come se la cava in questo frangente?
Cmq c'è nessuno che magari è già passato da N73 a N81?
ottima la durata di batteria anche dopo il suo primo anno di vita!
ottimo il wifi ed ottimo tutto di questo cellulare:D :D :D :D
Ottima questa cosa... A proposito di Wi-fi, a me sarebbe molto comodo per leggere documenti on-line quando sono all'università, tipo file pdf o .doc... Come se la cava in questo frangente?
Allora, i .pdf li legge ma lo schermo è un pò piccolino, quindi è un pò palloso stare a scrollare e zoomare sempre, ma questo vale per qualsiasi cellulare.
Per i .doc non ho mai provato, mi sa che esiste un programma tipo pocket word per la lettura e l'editing.
Quoto per l'ottima portata del wi-fi :cool:
dariox am2
09-02-2009, 14:23
durata batteria ottima, cellulare ottimo in tutto :D ...
Ps. oggi un mio amico me l ha fatto cadere e si e spaccato lo schermo.....se lo porto in un centro assistenza (non nokia point che dalle mie parti non ci sono) quanto viene a costare ripararlo?
credo almeno un'ottantina di euro ahimé!
dariox am2
09-02-2009, 15:02
credo almeno un'ottantina di euro ahimé!
solo?? pensavo moooolto di piu....e li fanno i preventivi? perche se magari poi trovano qualche altro guasto tipo un tasto o cosa....
oddio a sto punto puo' essere...la mia era una sparata piu o meno ragionata...boh facci sapere cosi per curiosità!
dariox am2
09-02-2009, 17:44
oddio a sto punto puo' essere...la mia era una sparata piu o meno ragionata...boh facci sapere cosi per curiosità!
ho chiesto ma purtroppo dove sono andato hanno detto che loro non fanno piu assistenza..che devo andare a torino al nokia point...che cmq per cambiare SOLO lo schermo, mi ci vanno minimo 100/110 euro...senza contare che ci potrebbero essere danni di altro genere...
Se qualcuno ha la versione 8gb, la memoria interna al telefono è più veloce di quella che possiamo aggiungere con le micro SD alle versione normale?
dariox am2
10-02-2009, 17:10
Se qualcuno ha la versione 8gb, la memoria interna al telefono è più veloce di quella che possiamo aggiungere con le micro SD alle versione normale?
mi pareva di aver sentito che non cambiava molto.....boh...
Cmq ragazzi per farlo aggiustare devo per forza portarlo al nokia point? oltre allo schermo ce il tasto 4 sempre che non va...e la scocca rotta in 2 punti in alto....riparano tutto?
Allora ho hackerato il mio cellulare, branderizzato tim, col metodo drakkarius... come faccio a capire che l'hack ha funzionato??
L'hack l'ho fatto principalmente per poter installare sti benedetti firmware che per il tim non escono... ma facendo la ricerca dice che non ce ne sono di nuovi... perchè?? devo fare qualcos'altro?? HELP!!!! inoltre mi suggerireste un sito per comprare cover ed altro per il cell che vorrei smontarlo e cambiargli cover, grazie a tutti!:sofico:
Hackare il cell non significa sbrandizzarlo.
Defi cambiare il product code e aggiornarlo, e poi hackarlo
Alla fine ho deciso di acquistare un Nokia 5800 Express Music...
Jeremy01
12-02-2009, 08:05
ragazzi questo cellulare a qualcosa di "negativo" in particolare da segnalare o va bene?
daedin89
10-03-2009, 19:38
ragazzi questo cellulare a qualcosa di "negativo" in particolare da segnalare o va bene?
a mio parere l'unica cosa negativa è che la fotocamera ha una qualità pessima. il resto secondo me è impeccabile! ciauu :)
daedin89
10-03-2009, 19:49
ragà nessuna notizia di come hackare la v. 21.0.008 ??? penso di esser rimasto indietro cn le news....spero ^^ fatemi sapere! gracias!
Cmq è uscito il 20. .... 10. Da quanto ho letto i programmi che con l'8 non andavano ora vanno, ma l'ngage "chi sa sa" no
ragazzi vero, aggiornate il vostro cell perché è uscita la versione 21.0.010 per i cell no brand!!
Appena installato, devo dire che ho riscontrato una maggiore (e di molto) velocita' di navigazione fra i menu' e per il resto nulla di che. Si dice in giro una migliore qualita' nelle foto ed un naviwheel piu' reattivo ma il mio come al solito non si muove per niente, NIENTE!!!
Voi cosa avete notato di nuovo?
BiG_BaBoL
14-03-2009, 21:48
A me è successo questo:
Ho comprato l'n81 8gb nobrand appena uscito (Un paio d'anni fà? :eek: ).Allora avevo il primo firmware...
Dopo aver scoperto il funzionamento di software update ho iniziato ad aggiornare alle versioni successive, ora nn ricordo i codici ma le ho fatte tutte...
Quando è uscito il 20 (o 21 nn ricordo), ho subito aggiornato e poi ho saputo ke l'hanno tolto dal web dopo un paio d'ore. :muro: :muro:
Ragazzi da allora ho perso il funzionamento del naviwheel. Ho provato di tutto, hardreset,format,backup...niente.
Provato a contattare qlk nokia center e mi hanno detto di fare l'hardreset :mbe:
Ora, qualcuno ha avuto il mio stesso problema????
JADY82 xke nn ti funge il naviwheel?
Spero ke con un aggiornamento firmware ricominci a funzionare...Ma x ora a me dà ancora il 20.0.056 (qll ke ho) :help: :help:
Dimenticavo:ogni volta ke attacco e stacco l'usb x il trasferimento dati mi parte un installazione in corso ke finisce con "Software nn attendibile sulla memoria di massa O.o"
si a me il navi non HA MAI MAI FUNZIONATO o meglio una volta ogni 1000 se lo provo mi si muove di mezzo millimetro e smette di funzionare. Io anche lo curo come fosse un figlio questo cellulare ed anche io ho provato di tutto tranne che lasciarlo al nokia point, nn voglio perderlo per 1 mese e mezzo:D :D
Big_ aggiorna il tuo software, ripeto e' uscita la nuova versione!!
Ragazzi ho notato che ora se navigando si cerca di vedere i video di youtube, questi vengono aperti ormai a razzo mentre prima nn si aprivano proprio...voi lo avete notato?
BiG_BaBoL
15-03-2009, 10:45
Jady82 ho visto stamattina su software update....mi ha aggiornato solo il programma ma dopo il riconoscimento del dispositivo mi dice ke l'ultima disponibile è la 20.0.056 :help:
ps. Ma è normale ke mi kieda se voglio reinstallare la 20.0.056?
ummm no mica tanto...molto strano il tuo cellulare...ma lo hai formattato per bene con la sequenza (da cellulare spento):
tieni premuti per un po' i tasti --> tasto verde di risposta + * + tasto 3 e sempre tenendoli premuti premi il pulsante di accensione tenendolo anche lui premuto per qualche secondo, poi lo lasci ma tieni premuti ancora tutti gli altri tasti finche il cel non si formattera' e ti chiedera' di reinserire il paese!
BiG_BaBoL
15-03-2009, 13:48
Jady nn sapevo di questa procedura. Provo subito, faccio 1 preghierina e ti faccio sapere :ops:
Mi sa tanto ke quando a novembre hanno pubblicato il 21.0.008, ke è stato ritirato dp qlk giorno, io ho aggiornato :doh:
Poi il software Update mi ha permesso di ritornare al 20.0.056 e da allora addio naviwheel :mad:
ps.azz 8gb di backup :ronf:
Jady la procedura è na specie di "ripristino impostazioni iniziali"...nn mi ha formattato niente :mbe:
Finalmente il NFU mi ha trovato il 21.0.010...aggiornato ma niente...per il naviwheel dovrò rassegnarmi :mad:
si si ti ritorna pulito come da fabbrica...ovviamente prima di farlo era bene anche formattare la memory card ma se non lo hai fatto non importa!
anche io ci ho rinunciato da mesi a sto navi, MAI FUNZIONATO!
ragazzi altri pareri sul nuovo firmware?
BiG_BaBoL
17-03-2009, 19:50
più veloce nei menù e nella galleria, eliminato il verde nella modalità notte ma cmq la registrazione rimane a scatti ed inoltre nn si blokka + mentre giri in galleria...come spesso capitava col 20.00.056 (almeno al mio)!tt sommato buon aggiornamento...
bmw320d150cv
17-03-2009, 20:26
questo nuovo aggiornamento me lo riconosce,ma mi dice che nsu ha provato per piu di 3 volte e non lo scarica.perche?
perche si vede che il tuo e' un modello brandizzato
bmw320d150cv
17-03-2009, 20:42
perche si vede che il tuo e' un modello brandizzato
no,sbrandizzato da me e hacckato pure.
allora non saprei...non sono molto a fare dello sbrandizzare ed hakkare il cell e non saprei proprio aiutarti mi spiace
bmw320d150cv
17-03-2009, 21:13
allora non saprei...non sono molto a fare dello sbrandizzare ed hakkare il cell e non saprei proprio aiutarti mi spiace
puo essere anche un problema di server nokia,infatti me lo scarica molto lentamente,e poi arrivato dopo la meta,si blocca
puo essere anche un problema di server nokia,infatti me lo scarica molto lentamente,e poi arrivato dopo la meta,si blocca
se a riconoscimento del terminale eseguito ti dice che è disponibile un aggiornamento non si scappa.quindi è certamente un problema di rete o tuo o del server nokia che uppa il firmware nuovo.
cambiando discorso non so se lo sapete ma è uscito l'hack per i firmware v 20.
HelloOX è il nome dell'applicativo.....possiamo finalmente installaredi nuovo i nostri programmi non certificati :ciapet:
ah beh se per hakkare si intende il metodo per installare i programmi non certificati allora ok, ci sono anche io:D :D
Ma una guida ben fatta su hello dove la si puo' trovare?
ah beh se per hakkare si intende il metodo per installare i programmi non certificati allora ok, ci sono anche io:D :D
Ma una guida ben fatta su hello dove la si puo' trovare?
ti pare...io me ne son accorto che la situazione per il firmware v20 si era sbloccata solo l'altro ieri :D
cmq ecco il link
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=144038
;)
bmw320d150cv
18-03-2009, 14:07
se a riconoscimento del terminale eseguito ti dice che è disponibile un aggiornamento non si scappa.quindi è certamente un problema di rete o tuo o del server nokia che uppa il firmware nuovo.
cambiando discorso non so se lo sapete ma è uscito l'hack per i firmware v 20.
HelloOX è il nome dell'applicativo.....possiamo finalmente installaredi nuovo i nostri programmi non certificati :ciapet:
si,oggi effettuato aggiornamento senza problemi,ieri era un problema di server nokia.cmq devo dire che non ho notato grandi miglioramente,neanche nella fotocamera
Salve,
ho un n81 come voi da quasi 1 anno.. e come e' successo a molti altri amici, al mio si e' rotta la plastichina in cima al cellulare (zona casse x le chiamate, dove si appoggia l'orecchio), quella che si usa per ingrandire/ridurre le foto, da A e B stile gameboy, ecc... avete capito di quali sto parlando?
avevo pensato di farlo risistemare, posso farlo rientrare con la garanzia? se no?
Salve,
ho un n81 come voi da quasi 1 anno.. e come e' successo a molti altri amici, al mio si e' rotta la plastichina in cima al cellulare (zona casse x le chiamate, dove si appoggia l'orecchio), quella che si usa per ingrandire/ridurre le foto, da A e B stile gameboy, ecc... avete capito di quali sto parlando?
avevo pensato di farlo risistemare, posso farlo rientrare con la garanzia? se no?
garanzia???
non credo proprio.la garanzia ricopre solo difetti del prodotto e non danneggiaemnti dovuti a usura o comunque uso.
io l'ho fatto sostituire al nokia point.costava 10€ ma il commesso si è sbagliato e me lo ha passato 5€
garanzia???
non credo proprio.la garanzia ricopre solo difetti del prodotto e non danneggiaemnti dovuti a usura o comunque uso.
io l'ho fatto sostituire al nokia point.costava 10€ ma il commesso si è sbagliato e me lo ha passato 5€
ottimo. :)
potresti dirmi come posso trovare un "nokia point" nella mia citta'?
alexxx19
13-06-2009, 19:11
Salve ragazzi il mio n81 è letteralmente morto,quando lo accendo compare la schermata iniziale ma premendo i tasti sulla tastiera nun succede nulla....praticamente mi vanno solo i tasti accensione e quello del blocco tastiera
poi a volte riparte ma per poco, poi si riblocca nuovamente...
avete suggerimenti?magari provare a formattare il cell?
bmw320d150cv
03-09-2009, 09:58
ragazzi mi è venuta voglia di smanettare un po con sto cell
che programmi mi consigliate?
gianlu1993
03-09-2009, 10:17
ragazzi mi è venuta voglia di smanettare un po con sto cell
che programmi mi consigliate?
io con sto cell non ci smanetto più....
2 settimane fa improvvisamente entro nel lettore musicale, dove ho circa 6 gb di canzoni, e non ne trovo nessuna....entro nei dettagli della memoria esterna da 8gb e mi dice "memoria danneggiata, formattare?" prima di formattare ho controllato se sul pc potevo recuperare almeno alcuni dati ma niente non la vede, e se la formatto dal cell mi da errore....
bmw320d150cv
03-09-2009, 10:43
io con sto cell non ci smanetto più....
2 settimane fa improvvisamente entro nel lettore musicale, dove ho circa 6 gb di canzoni, e non ne trovo nessuna....entro nei dettagli della memoria esterna da 8gb e mi dice "memoria danneggiata, formattare?" prima di formattare ho controllato se sul pc potevo recuperare almeno alcuni dati ma niente non la vede, e se la formatto dal cell mi da errore....
mi spiace ma io di questi problemi non ne ho mai avuti
gianlu1993
03-09-2009, 10:54
mi spiace ma io di questi problemi non ne ho mai avuti
comunque fatti un giro su nokioteca, li dovresti trovare qualcosa di interessante... anche se è un po che non ci entro, per cui non so
bmw320d150cv
03-09-2009, 10:54
comunque fatti un giro su nokioteca, li dovresti trovare qualcosa di interessante... anche se è un po che non ci entro, per cui non so
ci sono andato,ma non ho trovato niente di interessante
gianlu1993
03-09-2009, 11:00
ci sono andato,ma non ho trovato niente di interessante
allora non so aiutarti, anche perchè non ho mai smanettato col cell... aspetta qualcuno magari più esperto:)
bmw320d150cv
03-09-2009, 11:12
allora non so aiutarti, anche perchè non ho mai smanettato col cell... aspetta qualcuno magari più esperto:)
sto cercando un programma che mi permetta di tenere il flash acceso e usare il cell come torcia
qualcuno lo conosce?
bmw320d150cv
03-09-2009, 13:38
ah raga un altra cosa
come mai la memoria interna del cellulare mi sta finendo?
ora mi rimango 4mb degli originari 20mb
tutte le applicazioni le istallo su memory card,cosa puo essere?
bmw320d150cv
04-09-2009, 10:31
Messaggi ecc...
tutto cancellato dalla memoria interna:muro:
giuseppeg88
04-09-2009, 19:30
come mai la memoria interna del cellulare mi sta finendo?
ora mi rimango 4mb degli originari 20mb
Sicuramente hai installato nokia maps oppure l'aggiornamento dell' N-Gage (e i suoi giochi che, anche se selezioni "installa in memory card", occupano sempre un pò di memoria anche nel cellulare).
Se la tua memoria libera non diminuisce ulteriormente non succede niente, ma se ti ritrovi con meno di 2 MB il cellulare può diventare lento.
Puoi effettuare le seguenti operazioni per recupare un pò di memoria:
Andare su menu > web > opzioni > cancella dati privacy > tutti dopo le navigazioni web
Impostare la memory card come predefinita per i messaggi
Disattivare lifeblog (deselezionando tutto dalle sue impostazioni)
Eliminare le cartelle:
c:\cache
c:\space (gli elementi eliminabili)
c:\System\dmgr
Sostituire il file "reserved" (che occupa circa 4,8mb) che si trova dentro la cartella c:/private/102072c4 con un file di testo vuoto di sola lettura con lo stesso nome (per poter accedere nella cartella avete bisogno dell'hack)
ho fatto completamente fuori la cover di questo celulare... se lo porto in un centro nokia quanto mi prendono per ripararlo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.