PDA

View Full Version : [x360 / Ps3] ASSASSIN'S CREED (thread ufficiale)

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

bagnino89
21-12-2007, 21:21
Anch'io l'ho appena finito di giochicchiare per la prima volta e devo dire che sono per ora abbastanza d'accordo con quanto dici.

Aggiungo che graficamente è davvero impressive :eek: per ora non neanche notato i cali di frame rate citati da qualcuno, ma probabilmente è perchè ho giocato solo un'ora. [parlo della versione ps3]

Invece a me graficamente non ha colpito particolarmente... Sarà che i colori li vedo un pò slavati :confused:

Fender_st
21-12-2007, 22:11
Invece a me graficamente non ha colpito particolarmente... Sarà che i colori li vedo un pò slavati :confused:

la fotografia ha tutti toni freddi come nel film (guarda caso) LE CROCIATE, di Ridley Scott; ;)

a me piace parecchio...

darkfear
21-12-2007, 22:19
la palette di colori cambia da città a città...per esempio ad Acri (la città + BELLA! imho) sono toni molto freddi...predomina il blu, mentre a gerusalemme sono toni verdognoli, mentre a Masyaf e Damasco sono toni molto caldi.

Fender_st
21-12-2007, 22:24
la palette di colori cambia da città a città...per esempio ad Acri (la città + BELLA! imho) sono toni molto freddi...predomina il blu, mentre a gerusalemme sono toni verdognoli, mentre a Masyaf e Damasco sono toni molto caldi.

quoto per intero e chiedo venia per la mia inesattezza;

è che ultimamente sto sempre ad ACRI in quanto IMHO realizzata in maniera maniacale;

cmq resta la conferma che i colori sono molto ripresi, decisamente tutt'altro che reali;

Zodd_Il_nosferatu
23-12-2007, 17:42
chiedo aiuto qui...

sono arrivato al punto in cui posso scegliere di andare in 3 città.... cioè quando ci sono l'eserciti che vorrebbero andare in lotta tra di loro (dovrebbe essere il 4° blocco di memoria)

CHE CAZZ# DEVO FARE? sono bloccato :cry:

Max(IT)
23-12-2007, 17:57
domandina (scusate se non mi lggo tutto il thread, ma prometto che con calma lo spulcio): è uscita una patch risolutiva per i bug anche per X360 ?
Mi pare di aver visto che è uscita per PS3

bottosac
23-12-2007, 21:35
Direi che non è uscita nessuna patch. Per la ps3 i problemi erano più che altro di frame rate

bagnino89
23-12-2007, 21:54
Direi che non è uscita nessuna patch. Per la ps3 i problemi erano più che altro di frame rate

A me invece i problemi erano i crush veri e propri... Cali sensibili di frame rate non ne ho mai avuti

darkfear
23-12-2007, 22:31
domandina (scusate se non mi lggo tutto il thread, ma prometto che con calma lo spulcio): è uscita una patch risolutiva per i bug anche per X360 ?

ci credi che in 3 volte che l'ho finito non ho incontrato 1 bug, fosse 1...solo la prima volta...accadde 1 volta sola di andare dentro un palazzo e fluttuare nell'aria :sofico:

mai + niente... :boh:

Max(IT)
23-12-2007, 23:21
ci credi che in 3 volte che l'ho finito non ho incontrato 1 bug, fosse 1...solo la prima volta...accadde 1 volta sola di andare dentro un palazzo e fluttuare nell'aria :sofico:

mai + niente... :boh:

bene, spero che sia così ;)

darkfear
23-12-2007, 23:49
bene, spero che sia così ;)

oh, la mia parola non è assoluta! c'è gente che ha visto cavalli al contrario con paresi muscolari, cittadini sottosopra che camminano nel terreno, guardie volanti ecc ecc... :asd:

Max(IT)
23-12-2007, 23:56
oh, la mia parola non è assoluta! c'è gente che ha visto cavalli al contrario con paresi muscolari, cittadini sottosopra che camminano nel terreno, guardie volanti ecc ecc... :asd:

ti farò sapere ;)

Legolas84
23-12-2007, 23:57

Questo a me non era mai capitato... avevo la versione PS3 e ho avuto 2 o 3 blocchi prima di mettere la patch...

PEr il resto sempre andato bene, nessun calo di framerate, bug o simili...

Secondo me vista la vastità del gioco i bug li incontri solo se vai in alcuni posti in determinati momenti facendo determinate cose.... insomma deve essere proprio un caso!

darkfear
24-12-2007, 00:14
Secondo me vista la vastità del gioco i bug li incontri solo se vai in alcuni posti in determinati momenti facendo determinate cose.... insomma deve essere proprio un caso!

eh credo di si! c'avrò fatto + o - una 50ina di ore di gioco :asd: e non ho mai visto nessuno di quei bug... :stordita:

Karnak
24-12-2007, 05:14

L'altro ieri avviando il gioco mi ha chisto di eseguire un'aggiornamento, quindi credo che si trattasse di un patch.

Cholo
24-12-2007, 09:32
chiedo aiuto qui...

sono arrivato al punto in cui posso scegliere di andare in 3 città.... cioè quando ci sono l'eserciti che vorrebbero andare in lotta tra di loro (dovrebbe essere il 4° blocco di memoria)

CHE CAZZ# DEVO FARE? sono bloccato :cry:Devi prima parlare col capo della dimora della città, poi vai a cercare la nuova zona sbloccata della città secondo le informazioni che ti dà (non si vede sulla mappa, se stai ad Acri devi andare nel quartiere ricco per esempio).
Cerca subito un punto d'osservazione nella nuova zona così la mappa comincia a mostrarsi.

Comunque finito su X360 (Bug sinceramente non ne ho visti). A quando il seguito? :cry:

MesserWolf
24-12-2007, 11:49
Ho appena salvato dei monaci e uno di quelli mi fa : "Vorrei che i miei figli avessero il tuo coraggio" :mbe: :mbe: :D

Andre106
24-12-2007, 12:25
vabbeh mica esistono solo i preti cattolici ;)

MesserWolf
24-12-2007, 12:45
vabbeh mica esistono solo i preti cattolici ;)

no no ...erano monaci [cristiani, avevano la croce], non preti . E poi le crociate erano chiesa cattolica. Il protestantesimo inoltre mi pare arrivi dopo, parecchio dopo.

Radagast?
24-12-2007, 12:57

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cmq io per X-Box mai visto un bug; completato e rigiocato :D

Andre106
24-12-2007, 13:04
no no ...erano monaci [cristiani, avevano la croce], non preti . E poi le crociate erano chiesa cattolica. Il protestantesimo inoltre mi pare arrivi dopo, parecchio dopo.

ma sai chenon ciho mai fatto caso??credevo fossero personaggi "generici" , non ben definiti....la croce per dire non l'ho mai vista!

MesserWolf
24-12-2007, 13:29
ma sai chenon ciho mai fatto caso??credevo fossero personaggi "generici" , non ben definiti....la croce per dire non l'ho mai vista!

beh si in genere devi salvare i pezzenti vari, ma questi erano 2 monaci .

Max(IT)
24-12-2007, 13:40
Questo a me non era mai capitato... avevo la versione PS3 e ho avuto 2 o 3 blocchi prima di mettere la patch...

PEr il resto sempre andato bene, nessun calo di framerate, bug o simili...

Secondo me vista la vastità del gioco i bug li incontri solo se vai in alcuni posti in determinati momenti facendo determinate cose.... insomma deve essere proprio un caso!quindi nella versione PS3 è davvero uscita la patch che si diceva ?

L'altro ieri avviando il gioco mi ha chisto di eseguire un'aggiornamento, quindi credo che si trattasse di un patch.parli della versione x360 ?

Karnak
24-12-2007, 13:42
parli della versione x360 ?

Già, non ho specificato :doh:
Comunque si, la versione xb360

Nerocielo
24-12-2007, 13:42
beh si in genere devi salvare i pezzenti vari, ma questi erano 2 monaci .

:rotfl: :rotfl:

MesserWolf
24-12-2007, 13:43
quindi nella versione PS3 è davvero uscita la patch che si diceva ?

Si è uscita , io infatti che ce l'ho da dopo l'uscita della patch non ho mai avuto blocchi di sorta , i cali di framerate sono davvero rari, e devi star lì a cercarli. Insomma ora tecnicamente è proprio impeccabile.

bagnino89
24-12-2007, 13:46
Si è uscita , io infatti che ce l'ho da dopo l'uscita della patch non ho mai avuto blocchi di sorta , i cali di framerate sono davvero rari, e devi star lì a cercarli. Insomma ora tecnicamente è proprio impeccabile.

Io ho venduto il gioco prima di provare la patch, ma anche ad un mio amico (al quale ho venduto il gioco :stordita:) non dà più problemi.

Nerocielo
24-12-2007, 13:47
Io ho venduto il gioco prima di provare la patch, ma anche ad un mio amico (al quale ho venduto il gioco :stordita:) non dà più problemi.

io vorrei venderlo, l'ho giocato e finito senza patch e senza bug di alcun genere :cry: :nera: :nera:

:asd:

fjodor
24-12-2007, 17:19
ho decisso di vendere AC per PS3 se a qualcuno interessa contattatemi via MP.
Ciao e Buon Natale

Max(IT)
24-12-2007, 17:24
beh, io prendendolo adesso spero di godermi un' esperienza di gioco senza problemi

DjLode
24-12-2007, 21:10
quindi nella versione PS3 è davvero uscita la patch che si diceva ?

Si, aggiorna il gioco alla versione 1.10, sono 25Mb e ti dice che è disponibile appena avvii il gioco, se sei collegato ad internet.

3.2 ghz
25-12-2007, 10:10
per la versione xbox360 la patch è solo online?
esiste quella offline?

IBYZA
25-12-2007, 15:13
per xbox360:
utilizzando la y , vengono fuori i personaggi con diversi colori.
binchi gialli rossi e blu.
cosa significa?

DjLode
25-12-2007, 15:18
per xbox360:
utilizzando la y , vengono fuori i personaggi con diversi colori.
binchi gialli rossi e blu.
cosa significa?

Nel tutorial lo spiegava. Bianchi se non ricordo male sono informatori. Gialli sono ignari o non sospettori. Rossi ce l'hanno proprio con te. Blu non ricordo.

IBYZA
25-12-2007, 15:20
ho perso il pezzo del tutorial e non ho capito i colori

Max(IT)
25-12-2007, 15:23
è arrivato sotto l' Albero ! :D

Ora mi leggo il thread, sperando che non abbiate spoilerato :p

darkfear
25-12-2007, 15:24
Rossi: Nemici (ignari o meno...)
Blu: Alleati
Gialli: Obiettivi
Bianchi: Civili...

darkfear
25-12-2007, 15:24
è arrivato sotto l' Albero ! :D

Ora mi leggo il thread, sperando che non abbiate spoilerato :p

non ti conviene >_>

GODITELO! :D

Max(IT)
25-12-2007, 19:53
non ti conviene >_>

GODITELO! :D

lo inizio appena finito Mass Effect

IBYZA
26-12-2007, 09:57
come funziona basso ed alto profilo?
che significa?
se non ho capito male bass quando si va piano ecc , alto quando si core? esatto?
sono arrivato a pagina 12 del tread ma nessuno dice nulla.

bottosac
26-12-2007, 10:43
Dai un'occhiata al manuale, è spiegato abbastanza bene

Cholo
26-12-2007, 10:56
come funziona basso ed alto profilo?
che significa?
se non ho capito male bass quando si va piano ecc , alto quando si core? esatto?
sono arrivato a pagina 12 del tread ma nessuno dice nulla.Azioni in alto profilo sono quelle che attirano l'attenzione, come la corsa, strattonare qualcuno, colpire.
In basso profilo scansando i passanti, pregando e infilando una simpatica lama nelle giugulari degli obiettivi, si mantiene una certa discrezione anche nelle zone più aperte.

fob78
26-12-2007, 11:57
in questi giorni giocavo ad AC fino a notte fonda,devo dire che il gioco anche se un po' ripetitivo mi piace molto,sono diventato abilissimo con la spada mi diverte un sacco creare scompiglio nelle città.:D
ora mi sono bloccato da al mualin dopo averlo assassinato non riesco piu' ad andare avanti.:confused:
mi ritrovo nell animus e non so dove andare,mi muovo nella stanza e premendo il tasto Y vedo delle scritte rosse sul pavimento leggendole mi porta nei titoli di coda.:help:

DonCry
26-12-2007, 12:29
in questi giorni giocavo ad AC fino a notte fonda,devo dire che il gioco anche se un po' ripetitivo mi piace molto,sono diventato abilissimo con la spada mi diverte un sacco creare scompiglio nelle città.:D
ora mi sono bloccato da al mualin dopo averlo assassinato non riesco piu' ad andare avanti.:confused:
mi ritrovo nell animus e non so dove andare,mi muovo nella stanza e premendo il tasto Y vedo delle scritte rosse sul pavimento leggendole mi porta nei titoli di coda.:help:

ma vi fa tanta fatica usare il tasto spoiler? c'è gente che ancora non l'ha finito, o addirittura manco incominciato...

@fob
scusa ho visto solo adesso che sei nuovo...cmq per le prossime volta, le parti che raccontano la storia racchiudile dentro le diciture [SPOILER#] e [/SPOILER#] , ovviamente senza il #

yssj485
26-12-2007, 12:42

mi dispiace dirtelo ma
hai finito il gioco :D

Radagast?
26-12-2007, 13:26
mi dispiace dirtelo ma
hai finito il gioco :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

stavo per dirlo io:D

IBYZA
26-12-2007, 13:30
ma le bandierine vanno prese tutte o solo quando si vuole salvare.
perche ne ho gia prese 5 su venti subito all'0inizio ma nn vorrei che servissero per salvare ebasta

darkfear
26-12-2007, 13:31
ma le bandierine vanno prese tutte o solo quando si vuole salvare.
perche ne ho gia prese 5 su venti subito all'0inizio ma nn vorrei che servissero per salvare ebasta

non servono a salvare, sono solo degli oggettini da trovare :D

Jena73
26-12-2007, 17:26
scusate 2 domande!
- spesso e volentieri bastano 2 o 3 investigazioni per scoprire il bersaglio... e se volessi farle tutte come faccio? mi compare subito l'ubicazione del target!!! :(
Ci sono degli achievements sulle investigazioni?

- Quali sono gli achievements nelle varie città?
tipo:
1 - le bandiere
2 - i templari
3 - i soccorsi
4 - i punti da scalare
e poi?

grazie

Karnak
26-12-2007, 17:31
scusate 2 domande!
- spesso e volentieri bastano 2 o 3 investigazioni per scoprire il bersaglio... e se volessi farle tutte come faccio? mi compare subito l'ubicazione del target!!! :(

tipo:
1 - le bandiere
2 - i templari
3 - i soccorsi
4 - i punti da scalare
e poi?

grazie

Nulla ti vieta di continuare a scalare, origliare, borseggiare, e proteggere i monaci e........ nient'altro :asd:

darkfear
26-12-2007, 17:32
scusate 2 domande!

tipo:
1 - le bandiere
2 - i templari
3 - i soccorsi
4 - i punti da scalare
e poi?

grazie

Quando fai le 3 investigazioni...ti dà solo il target per la dimora degli assassini, puoi continuare a fare altre investigazioni senza problemi

le investigazioni sono 8 (6 + 2 bonus)

1) Borseggio
2) Spionaggio
3) Informatore (raccolta bandiere o assassinio)
4) Soccorsi
5) Punti da scalare

ce ne possono essere + di ogni tipo.

studentediiin
26-12-2007, 17:38
A me invece ricorda parecchio Ben Stiller, specie in versione Desmond. :)

http://www.wallpaperbase.com/wallpapers/celebsm/benstiller/ben_stiller_1.jpg

Mentre la dottoressa specie nella foto sul PC, mi ricorda Jennifer Garner.

http://www.cbc.ca/cp/HealthScout/071113/6111317AU.jpg

a me ricorda l'attrice di veronica mars

Jena73
26-12-2007, 17:38
ok grazie :) , consigliate di farle tutte?

Nerocielo
26-12-2007, 17:45
a me ricorda l'attrice di veronica mars

è lei :D :cool:

IBYZA
27-12-2007, 08:03
cmq sto gioco per me è spettacolare , sopratutto come grafica e poi la storia non è male.
sapete dirmi se esiste un modo per cambiare il livello di difficolta?

Radagast?
27-12-2007, 12:47
cmq sto gioco per me è spettacolare , sopratutto come grafica e poi la storia non è male.

niente difficoltà variabile ;)

Pucceddu
27-12-2007, 13:34

Ot: ti spiacerebbe rispondermi al pm sul tracking della raccomandata?
Grazie!

Fine ot :D

filofaco
28-12-2007, 14:38
Ho finito il gioco adesso ma alla fine dell animus ci sono qui ricordi in blu e sono quelli nn completati se li faccio tutti che cosa cambia??:confused:
E poi da come finisce il gioco sembra che al 90% ci sia un secondo gioco in previsione qlcn sa qlcs???

Fender_st
28-12-2007, 15:42
E poi da come finisce il gioco sembra che al 90% ci sia un secondo gioco in previsione qlcn sa qlcs???

compare c'è un certo GOOGLE che potrebbe dirti tutto:

per esempio che AC è una trilogia.... :)

darkfear
28-12-2007, 15:48
compare c'è un certo GOOGLE che potrebbe dirti tutto:

per esempio che AC è una trilogia.... :)
o per esempio il primo post di questo stesso 3ad :D

filofaco
29-12-2007, 10:47
Ho letto in ritardo sorry....:D
Cmq fin ora per me è il gioco + bello a cui ho giocato assieme a metal gear e devil may cry....
L'unica cosa è che è un pò ripetitivo:(

shura
29-12-2007, 10:56
L'unica cosa è che è un pò ripetitivo:(

solo un pò?

per me avrebbero dovuto curare ulteriormente i dialoghi e il doppiaggio
sono TROPPO ripetitivi e noiosi

Fender_st
29-12-2007, 12:58
solo un pò?

per me avrebbero dovuto curare ulteriormente i dialoghi e il doppiaggio
sono TROPPO ripetitivi e noiosi

Assassin's vanta uno dei migliori doppiaggi mai realizzati (almeno IMHO);

certo l'ideale sarebbe stato avere 10 mila doppiatori quanti sono i personaggi visualizzati...ma forse sarebbe stato chiedere un pò troppo (almeno oggi); :)

filofaco
29-12-2007, 18:54
Io parlavo del fatto che in ogni città per scoprire cose sulla persona che devi uccidere dovevi fare le stesse cose:
Borseggiare
Far confessare
E raccogliere le bandierine perchè quelli che nn avevano voglia....
Tutto qui alla fine dei doppiaggi già mi basta il fatto che nn ci siano sottotitoli in ita come di solito facevano per i giochi + vecchi;)

fjodor
29-12-2007, 19:13
in effetti ad un certo punto non vedevo l'ora di finirlo perchè cominciava ad annoiarmi non poco.Certo potevano sviluppare la trama in maniera più variegata...
Poi sul resto niente da dire,ottima grafica,gran giocabilità,buon doppiaggio e audio ecc.

en®
29-12-2007, 19:24
sollevo una questione:

leggo in ogni dove che questo titolo sia assolutamente non longevo e troppo corto...

bè io invece lo stò giocando alla GTA, una volta riacquistate tutte le skill mi diverto molto a sfidare eserciti interi e viso aperto, a creare confusione e andare in ogni dove senza limiti

temo però di essere l'unico

darkfear
29-12-2007, 19:26
sollevo una questione:

leggo in ogni dove che questo titolo sia assolutamente non longevo e troppo corto...

bè io invece lo stò giocando alla GTA, una volta riacquistate tutte le skill mi diverto molto a sfidare eserciti interi e viso aperto, a creare confusione e andare in ogni dove senza limiti

oh...come ho detto a me dura sulle 20 ore ogni volta...(bè di meno quando so già dove andare) poi...

fjodor
29-12-2007, 19:35
sollevo una questione:

anch'io ho cercato le bandiere,fatto le missioni superflue,ucciso guardie che potevo benissimo evitare giusto per sfruttare un po'di più i 60 euro spesi 10 giorni fa.
Però non venitemi a dire che è divertente fare 20 volte la stessa missione.
perchè non ci credo...

darkfear
29-12-2007, 19:40
anch'io ho cercato le bandiere,fatto le missioni superflue,ucciso guardie che potevo benissimo evitare giusto per sfruttare un po'di più i 60 euro spesi 10 giorni fa.
Però non venitemi a dire che è divertente fare 20 volte la stessa missione.
perchè non ci credo...

boh...a me è durato 20 ore seguendo e completando il gioco (senza fare nulla di superfluo a parte scalare i tetti e i salvataggi, ma io questo lo intendo per "completare")

poi le bandiere le ho trovate le altre volte che l'ho ricominciato

ma a me interessava andare ad origliare/borseggiare/picchiare ecc ecc.. ogni volta

1) perchè mi piaceva comportarmi come se fossi lì, mescolandomi alal gente e cercando di dare meno nell'occhio possibile mentre raggiungevo il mio obiettivo.
2) perchè giocavo senza radar ed ero costretto ad andare ad occhio (vedere 1) :D) per trovare gli obiettivi, spesso sfruttando per davvero i punti alti.
3) perchè mi interessavano le discussioni che origliavo (in quanto discussione di 2 personaggi in quello che ha l'aria di essere un film + che un gioco :D) e la recitazione dei doppiatori oltre che alle informazioni che coglievo. (senza contare gli allegati e i commenti di Altair)

Insomma il gioco me lo GODEVO :D al contrario di chi cerca solo di finirlo ;)

e poi mi piace un fracco il parkour :fagiano:

fjodor
29-12-2007, 20:00
il gioco me lo sono goduto anch'io,avrei potuto finirlo molto prima,però la trama è abbastanza monotona

Radagast?
29-12-2007, 20:49
Un metodo per rendere il gioco più longevo e forse più bello è quello di farti le missioni senza il radar, prima o poi ci proverò:p

fjodor
30-12-2007, 14:30
ma a voi capita che nel mezzo di un combattimento diverse guardie scappino?

bagnino89
30-12-2007, 14:33
ma a voi capita che nel mezzo di un combattimento diverse guardie scappino?

Sì. Ma io le inseguivo :Perfido:

neo77
30-12-2007, 14:37
Si il gioco diventa un pò ripetitivo,ma secondo me è assolutamente da avere!

MesserWolf
30-12-2007, 15:56
sarebbe stato bello avere delle missioni tipo quelle della gilda degli assassini in Oblivion .... quelle si che erano varie e divertenti.

Personalmente al 3° omicidio sto gioco mi ha già stufato , peccato ... se avesse avuto quel qualcosa in più sarebbe potuto essere un capolavoro.

Alla fine il più l'avevano fatto : grafica, mondo esplorabile, animazioni e persino una trama carina ci sono, manca varità nel gameplay e qualche scintilla di genio .

Fender_st
30-12-2007, 16:14
sarebbe stato bello avere delle missioni tipo quelle della gilda degli assassini in Oblivion .... quelle si che erano varie e divertenti.

Personalmente al 3° omicidio sto gioco mi ha già stufato , peccato ... se avesse avuto quel qualcosa in più sarebbe potuto essere un capolavoro.

Alla fine il più l'avevano fatto : grafica, mondo esplorabile, animazioni e persino una trama carina ci sono, manca varità nel gameplay e qualche scintilla di genio .

nonostante GT5 Prologue, Lair e Uncharted, ieri sera ho rimesso i panni di Altair "for some unfinished bussiness";

ebbene mentre camminavo (piano) per Gerusalemme a cercarmi gli obiettivi senza radar (cosa questa che ti fa realmente immergere nella città visto che devi prima di tutto orientarti) ad un certo punto ho pensato:-"quasi quasi me lo vado a comprare di nuovo :fagiano: "-

battuta a parte AC è fatto apposta per quelli che amano i videogiochi D'ATMOSFERA e godono anche solo a star fermi a guardare che succede attorno a loro; per chi ama i dettagli AC è un gioco quasi eterno altrochè...

MesserWolf
30-12-2007, 16:19
nonostante GT5 Prologue, Lair e Uncharted, ieri sera ho rimesso i panni di Altair "for some unfinished bussiness";

ebbene mentre camminavo (piano) per Gerusalemme a cercarmi gli obiettivi senza radar (cosa questa che ti fa realmente immergere nella città visto che devi prima di tutto orientarti) ad un certo punto ho pensato:-"quasi quasi me lo vado a comprare di nuovo :fagiano: "-

battuta a parte AC è fatto apposta per quelli che amano i videogiochi D'ATMOSFERA e godono anche solo a star fermi a guardare che succede attorno a loro; per chi ama i dettagli AC è un gioco quasi eterno altrochè...

Si ma se avesse avunto anche un gameplay vario e divertente , mica perdevi l'atmosfera.

Il problema è che AC ha solo quella, o quasi. Poi certo se ti diverti come mia sorella ad andare in giro a cavallo per il regno sterminando [facilmente] pattuglie di crociati ancora e ancora .... allora certo è un gran gioco.

fjodor
30-12-2007, 18:08
Poi certo se ti diverti come mia sorella ad andare in giro a cavallo per il regno sterminando [facilmente] pattuglie di crociati ancora e ancora .... allora certo è un gran gioco.
...queste sorelle cavallerizze!!!!:D :D

Fender_st
31-12-2007, 10:29
Poi certo se ti diverti come mia sorella ad andare in giro a cavallo per il regno sterminando [facilmente] pattuglie di crociati ancora e ancora .... allora certo è un gran gioco.

peccato manchi l'online... :D

bagnino89
31-12-2007, 11:11

Quoto interamente. Se questo gioco fosse stato simile ad Oblivion, sarebbe stato il mio capolavoro. Quello sì che è stato un gioco vario (anche con i suoi piccoli difetti, imho).

filofaco
31-12-2007, 11:25
Per me dovrebbe essere un mix tra oblivion e metal gear....
Oblivion è molto bello l'unica cosa è che sarebbe stato meglio un pò + corto o per lo meno con meno missioni tutte insieme ci gioco da 3 mesi e un pò a dir la verità mi ha stancato perchè nn vedo risvolti nella storia...:mc:
Io cmq attendo metal gear 4 con ansia che per me rimarrà sempre il mio gioco preferito senza ombra di dubbio... :sofico:

Paolosnz
31-12-2007, 11:41
che il gioco sia monotono l'avete già detto.. ma difetti ne avete riscontrati? a me una volta si è messo all'impiedi sul cavallo e non è più voluto scendere.. e ieri sera mentre combattevo tra le vie sono stato catapultato da una guardia verso un muro.... ed ho attraversato il muro!!! senza più riuscire ad uscirne!!
ma la cosa peggiore è la monotonia delle azioni... uff

fjodor
31-12-2007, 12:53
Io cmq attendo metal gear 4 con ansia che per me rimarrà sempre il mio gioco preferito senza ombra di dubbio... :sofico:

Allora siamo in 2!!!

filofaco
01-01-2008, 12:55
E poi se nn mi sbaglio dovrebbe uscire tra 15 gg da come dicono... sperando che nn ci siano ritardi...

MesserWolf
01-01-2008, 12:56
E poi se nn mi sbaglio dovrebbe uscire tra 15 gg da come dicono... sperando che nn ci siano ritardi...

chi lo dice? :confused:
Io so che esce a Giugno.

filofaco
01-01-2008, 13:06
Si sembra che oggi siano partite prenotazioni del gioco per l'uscita del 17 giugno ma guardavo qualche gg fà e c'erano tipo 5 uscite ufficiali tutte diverse a partire dal 15 gennaio in poi... quindi nn ci ho capito molto...:D

darkfear
01-01-2008, 19:17
Quoto interamente. Se questo gioco fosse stato simile ad Oblivion, sarebbe stato il mio capolavoro. Quello sì che è stato un gioco vario (anche con i suoi piccoli difetti, imho).

senza offesa ma... MA PER CORTESIA! NO!

bagnino89
01-01-2008, 19:43
senza offesa ma... MA PER CORTESIA! NO!

Onestamente, le missioni di AC fanno una pipp@ a quelle della Gilda degli Assassini di Oblivion, imho. :asd:

MesserWolf
01-01-2008, 19:45
Onestamente, le missioni della Gilda degli Assassini di Oblivion fanno una pippa ad AC, imho. :asd:

questo è verissimo , ma dire che Oblivion è vario suona un po' male, pensa alle 180347647056023750465823975 di caverne / rovine tutte uguali che ci sono ... o anche solo alla trama principale inesistente.

Diciamo che però AC riesce ad essere più monotono di Oblivion , però ha dalla sua una bellissima atmosfera.

bagnino89
01-01-2008, 19:49
questo è verissimo , ma dire che Oblivion è vario suona un po' male, pensa alle 180347647056023750465823975 di caverne / rovine tutte uguali che ci sono ... o anche solo alla trama principale inesistente.

Diciamo che però AC riesce ad essere più monotono di Oblivion , però ha dalla sua una bellissima atmosfera.

Aspetta... Che gli ambienti siano un pò ripetitivi non lo nego... Ma le missioni in sè sono tutte varie e diversissime tra di loro.

darkfear
01-01-2008, 19:53
Aspetta... Che gli ambienti siano un pò ripetitivi non lo nego... Ma le missioni in sè sono tutte varie e diversissime tra di loro.

si ma le missioni messe a casaccio di quella merda cosmica che è oblivion ai miei occhi non la devi neanche avvicinare ad AC :asd:

bagnino89
01-01-2008, 20:01
si ma le missioni messe a casaccio di quella merda cosmica che è oblivion ai miei occhi non la devi neanche avvicinare ad AC :asd:

Non ti permettere mai più di chiamarlo così... :mad: :mad: :mad: :D

Però non puoi negarmi che AC si basa su 6 tipologie di mini-missioni che si ripetono per 9 volte se non erro. Eppoi vogliamo mettere l'interattività, l'esplorabilità e la vastità di Oblivion rispetto ad AC? In Oblivion puoi entrare in ogni palazzo che vedi, puoi fare il furfante, l'assassino, il mago, il pappone,... In AC resti cmq un assassino e non puoi far altro. Non ci sono potentissimi artefatti da trovare. Eppoi la componentistica GDR di AC fa ridere (vabbè, a me fa ridere anche quella di Oblivion, figuriamoci...). Credo che le uniche cose che AC abbia in più di Oblivion sono il potersi arrampicare sui muri e la possibilità di attaccare da cavallo. Stop. Per il resto, per me rimane un gioco molto ma molto ma molto sopravvalutato, un pò come una donna che porta un bel vestito ma sotto è niente di che. Imho.

darkfear
01-01-2008, 20:31
Non ti permettere mai più di chiamarlo così... :mad: :mad: :mad: :D

scusami, è proprio un odio convulso che provo per quel gioco...:asd:

Però non puoi negarmi che AC si basa su 6 tipologie di mini-missioni che si ripetono per 9 volte se non erro. Eppoi vogliamo mettere l'interattività, l'esplorabilità e la vastità di Oblivion rispetto ad AC?
tu la chiami interattività lo spostare tavolini e non poter cambiare o intervenire assolutamente in alcun modo nella trama (assolutamente confusionaria, mal realizzata e strutturata e inesistente) o il buttare le armi a terra? interattività finta, inutile e messa lì giusto per far vedere che il gioco è "interattivo"...

In Oblivion puoi entrare in ogni palazzo che vedi, puoi fare il furfante, l'assassino, il mago, il pappone,... In AC resti cmq un assassino e non puoi far altro. Non ci sono potentissimi artefatti da trovare. Eppoi la componentistica GDR di AC fa ridere (vabbè, a me fa ridere anche quella di Oblivion, figuriamoci...). Credo che le uniche cose che AC abbia in più di Oblivion sono il potersi arrampicare sui muri e la possibilità di attaccare da cavallo. Stop. Per il resto, per me rimane un gioco molto ma molto ma molto sopravvalutato, un pò come una donna che porta un bel vestito ma sotto è niente di che. Imho.
Il poter entrare in ogni palazzo onestamente la trovo una cagata bell e buona inserita solo per dare la smania di "esplorare" ed entrare dappertutto in un mondo di gioco inutilmente vasto, basato solo su freeroaming confuso con "zone" caratterizzate da schifo...

Se il gioco si chiama ASSASSIN'S CREED ci sarà un motivo? :asd: senza contare che il gioco lo si può sviluppare in molti modi diversi (ci sono modi diversi di agire da assassino...così come si può andare a spada spianata e mandare a puttane tutta la concezione di assassino...)

il fatto che oblivion lasci scegliere delle classi non significa poi molto...:asd:
anzi è oltremodo fastidioso il solo tentare di dare una forma di "gioco di ruolo" ad un palese GTA Hack N' slash ambientato nel medioevo...:doh:
(300 frecce per ammazzare un uomo e 3 per un ratto...apperò! :asd:)

fare il pappone dovrebbe essere allettante? :asd:
Oblivion offre:

millemila ore di gioco da buttare in: 300 quest staccate tra loro, tutte diverse in ambientazioni tutte uguali tra loro, che con la "trama" (:rotfl:) principale centrano quasi un tubo, con un sistema di dialoghi a mò di tentativo di rpg (che tristezza...:doh:) realizzato da schifo e che non offre cambiamenti tangibili alla trama...se non alla piccolissima sidequest di turno, Intelligenza artificiale di un mollusco volutamente potenziata in alcuni casi (tipo una guardia di spalle che ti becca mentre tu scassini una serratura a 1km di distanza :sbonk:) , hud e inventario realizzati da schifo essendo confusionari e mal realizzati, animazioni che definire da schifo è un complimento...:asd: e grafica da vomito...

capisci perchè per me definire AC quantomeno remotamente vicino ad oblivion è una bestemmia senza tempo? :asd:
per me oblivion è il non-gioco per eccellenza, l'apoteosi della mediocrità...ovvio che sono solo opinioni personali.. (non intendo assolutamente dire che è mediocre a chi è piaciuto oblivion...c'è chi ritiene mediocre anche AC, sono scelte e opinioni ;))

mi spiace di avere offeso oblivion...però...mi aspettavo tanto da quel gioco...e quando l'ha comprato un mio amico [Limited Edition] io glielo volevo comprare pagandolo il doppio :asd: poi c'ho giocato e ci sono rimasto letteralmente di merda...

bagnino89
01-01-2008, 20:44
Oblivion te lo posso passare, ma di Morrowind che mi dici? :Perfido:

darkfear
01-01-2008, 20:52
Oblivion te lo posso passare, ma di Morrowind che mi dici? :Perfido:

Morrowind mi è piaciuto davvero molto di + :)

Davvero un bel gioco...oblivion avrebbe dovuto essere anche migliore...:cry:
me l'han rovinato...:sob:

perlomeno non si "finge" un GDR...(anche se paradossalmete ci va molto + vicino di Oblivion) è ben caratterizzato (e così i personaggi ed i dialoghi già fatti molto meglio, e che producono cambiamenti sempre marginali ma un pò + pesanti) e personalmente mi ha dato molto di + la sensazione di trovarsi in un medioevo fantastico, grande e difficile.
Graficamente per l'epoca ottimo (e devo dire che mi fa un certo effetto ancora oggi) anche se la varietà dei dungeon (nonostante sia molto + varia di quelal di oblivion) imho sarebbe potuta essere un pò +...varia :stordita:

Sotto questo punto di vista Morrowind è meglio di AC dal punto di vista della: Varietà (del gameplay e delle ambientazioni...insomma un pò di tutto :D)

bagnino89
01-01-2008, 21:10
Morrowind mi è piaciuto davvero molto di + :)

Davvero un bel gioco...oblivion avrebbe dovuto essere anche migliore...:cry:
me l'han rovinato...:sob:

perlomeno non si "finge" un GDR...(anche se paradossalmete ci va molto + vicino di Oblivion) è ben caratterizzato (e così i personaggi ed i dialoghi già fatti molto meglio, e che producono cambiamenti sempre marginali ma un pò + pesanti) e personalmente mi ha dato molto di + la sensazione di trovarsi in un medioevo fantastico, grande e difficile.
Graficamente per l'epoca ottimo (e devo dire che mi fa un certo effetto ancora oggi) anche se la varietà dei dungeon (nonostante sia molto + varia di quelal di oblivion) imho sarebbe potuta essere un pò +...varia :stordita:

Sotto questo punto di vista Morrowind è meglio di AC dal punto di vista della: Varietà (del gameplay e delle ambientazioni...insomma un pò di tutto :D)

Ah ecco :sofico:

*andr3a*
02-01-2008, 13:47
Che gioco noiosissimo, al blocco di memoria 3 mi son già stufato di giocare, poi adesso ho pure Uncharted, mi sa che lo vendo AC... che delusione... :(

bagnino89
02-01-2008, 14:10
Che gioco noiosissimo, al blocco di memoria 3 mi son già stufato di giocare, poi adesso ho pure Uncharted, mi sa che lo vendo AC... che delusione... :(

Un'altra vittima :D

shura
02-01-2008, 14:32
ma poi il bello è che è possibile vincere qualsiasi scontro anche con 60000 guardie semplicemente tenendo rt e premendo x appena parte un attacco

filofaco
02-01-2008, 14:49
Verissimo....:rotfl: :rotfl: :rotfl:

bagnino89
02-01-2008, 14:55
ma poi il bello è che è possibile vincere qualsiasi scontro anche con 60000 guardie semplicemente tenendo rt e premendo x appena parte un attacco

Verissimo....

Per PS3, R1 + quadrato...

Infatti sì :asd:

*andr3a*
02-01-2008, 17:43
Se avessero fatto un gioco di ruolo stile FF, con una trama coinvolgente, con la possibilità di interagire e dialogare con la gente in giro, sarebbe venuto fuori un giocono. E' indubbio che l'atmosfera sia molto bella e coinvolgente, ma perde il suo fascino quando ti accorgi di non poter far nulla se non le solite 3 azioni in croce...

bagnino89
02-01-2008, 18:03
Se avessero fatto un gioco di ruolo stile FF, con una trama coinvolgente, con la possibilità di interagire e dialogare con la gente in giro, sarebbe venuto fuori un giocono. E' indubbio che l'atmosfera sia molto bella e coinvolgente, ma perde il suo fascino quando ti accorgi di non poter far nulla se non le solite 3 azioni in croce...

:read:

*andr3a*
02-01-2008, 18:30
Secondo voi mi conviene venderlo al mercatino o andare chessò al Mediaworld? Quanto mi danno?

darkfear
02-01-2008, 18:31

hai mai provato ad usare altre azioni? o ti sei limitato a quella che ti fa vincere facile? :asd:

bagnino89
02-01-2008, 18:31
Secondo voi mi conviene venderlo al mercatino o andare chessò al Mediaworld? Quanto mi danno?

Al mio amico famoso l'hanno rivalutato 30 euro da Blockbuster

bagnino89
02-01-2008, 18:32
hai mai provato ad usare altre azioni? o ti sei limitato a quella che ti fa vincere facile? :asd:

Tu non difenderlo :asd:

darkfear
02-01-2008, 18:47
Tu non difenderlo :asd:

scusa eh...ma uno può:
fare schivate (con contrattacco),
fare combo (che poi se premi i tasti non appena la spada tocca il nemico alla fine della combo altair esegue una mossa finale...),
attacchi leggeri, pesanti, combo di entrambi,
buttare per l'aria i nemici, (giù da un ponte, dirupo, nell'acqua, su un mercatino e sfruttare la distrazione per scappare),
lanciare i pugnali,
usare solo il pugnale,
contrattaccare...(hai mai provato ad ingaggiare + d 1 nemico alla volta attaccandoli tutti? non limitarti ad aspettare il nemichino che ti viene in faccia e premi R1+quadrato e così finchè non ti scassi le palle e scappi :asd: ),
combattere usando solo la lama nascosta...(è + semplice di quanto sembri e + appagante...senza contare che i nemici "spaventati" dopo che hai ammazzato un loro compagno, possono essere ammazzati di fronte.)
Gettarli a terra e andare di lama...

Quante poche cose che si possono fare, vero? :asd:

ma si! R1+quadrato e lamentiamoci che il gioco ci fà usare solo 2 tasti... (prima ci si lamentava perchè i giochi ti COSTRINGESSERO ad usare determinate tattiche, mo che ne avete molte diverse, scegliete la + facile...:asd: )

bonci bonci bon bon bo...

Fable
02-01-2008, 19:02

:rotfl: punto :sofico:

*andr3a*
02-01-2008, 19:31
Non parlavo tanto nel combattimento, parlavo del gioco in generale. Alla fine è vero che c'è un ambiente enorme e che fa molta atmosfera, ma è anche vero che non puoi fare nulla in questo ambiente se non azioni "atletiche".

bagnino89
02-01-2008, 19:32
Non parlavo tanto nel combattimento, parlavo del gioco in generale. Alla fine è vero che c'è un ambiente enorme e che fa molta atmosfera, ma è anche vero che non puoi fare nulla in questo ambiente se non azioni "atletiche".

Sempre le solite 6 tipologie sempre uguali... Cambia solo la forma, ma non il contenuto :doh:

darkfear
02-01-2008, 19:40

hai mai provato a "comportarti da assassino" ?
A camminare tra la gente, a cercare di non dare nell'occhio, a giocare SENZA RADAR (io gioco senza tutto l'hud, da molto la sensazione di un film) in modo da dover davvero CERCARE gli obiettivi, senza cmq dare nell'occhio, cercando di salire sui palazzi non visto, mescolandoti tra la gente osservando...sfruttare i mercati e la gente in movimento come scudo o distrazione...(sfruttando i punti alti, ascoltando le richieste d'aiuto per trovare i cittadini in pericolo, usando la vista d'aquila di Altair) cercando di seguire le persona da rapinare in modo diverso dal semplice stargli dietro finchè non si gira. (mi diverto a seguire dall'alto dal ciglio dell'edificio, stile ninja ^_^)
Hai mai provato ad ascoltare davvero i dialoghi (io li trovo interessanti, + che altro perchè lo vivo come un film dato che il gioco già da se trasuda questa impostazione) a pensare chi siano davvero i tuoi obiettivi...hai mai provato a pensare alla (poca, perchè spiegata poco) trama del gioco e alla relazione tra gli obiettivi e il credo? i templari?
Hai mai provato ad osservare nel menù le missioni completate? ci trovi diversi allegati (piccole "mappe" che mostrano zone utili per l'assasinio, commenti di altair stesso, liste rubate ecc...) che fanno capire meglio come effettuare l'assassinio. (è bene fare TUTTE le missioni secondarie per sbloccare + indizi possibili ed essere preparati)

il gioco la varietà ce l'ha...ma non nelle missioni, e certamente giocare saltellando a destra e a manca seguendo il puntino sul radar e ammazzando tutti NON è il modo giusto di goderselo.

bagnino89
02-01-2008, 19:48
hai mai provato a "comportarti da assassino" ?
A camminare tra la gente, a cercare di non dare nell'occhio, a giocare SENZA RADAR (io gioco senza tutto l'hud, da molto la sensazione di un film) in modo da dover davvero CERCARE gli obiettivi, senza cmq dare nell'occhio, cercando di salire sui palazzi non visto, mescolandoti tra la gente osservando...sfruttare i mercati e la gente in movimento come scudo o distrazione...(sfruttando i punti alti, ascoltando le richieste d'aiuto per trovare i cittadini in pericolo, usando la vista d'aquila di Altair) cercando di seguire le persona da rapinare in modo diverso dal semplice stargli dietro finchè non si gira. (mi diverto a seguire dall'alto dal ciglio dell'edificio, stile ninja ^_^)
Hai mai provato ad ascoltare davvero i dialoghi (io li trovo interessanti, + che altro perchè lo vivo come un film dato che il gioco già da se trasuda questa impostazione) a pensare chi siano davvero i tuoi obiettivi...hai mai provato a pensare alla (poca, perchè spiegata poco) trama del gioco e alla relazione tra gli obiettivi e il credo? i templari?
Hai mai provato ad osservare nel menù le missioni completate? ci trovi diversi allegati (piccole "mappe" che mostrano zone utili per l'assasinio, commenti di altair stesso, liste rubate ecc...) che fanno capire meglio come effettuare l'assassinio. (è bene fare TUTTE le missioni secondarie per sbloccare + indizi possibili ed essere preparati)

il gioco la varietà ce l'ha...ma non nelle missioni, e certamente giocare saltellando a destra e a manca seguendo il puntino sul radar e ammazzando tutti NON è il modo giusto di goderselo.

E allora perchè hanno messo il radar? E allora perchè uccidere gli avversari è così semplice e "statisticamente" poco realistico?

darkfear
02-01-2008, 20:05
E allora perchè hanno messo il radar?

1) e allora perchè hanno messo la possibilità di toglierlo? tu come avresti visto un gioco del genere senza radar? "troppo difficile", "troppo dispersivo e lungo" stare a trovare gli obiettivi ad occhio è cmq un coefficiente di difficoltà non indifferente che aumenta esponenzialmente l'immersività, ma in pochi avrebbero visto la totale assenza del radar come una cosa buona (io si...)
Lo dimostri tu e molti altri che non avete pensato minimamente a giocarlo in questo modo ma piuttosto a finirlo in fretta e furia seguendo il puntino sul radar e ammazzando l'obiettivo...grazie al cazzo che diventa ripetitivo.

E allora perchè uccidere gli avversari è così semplice e "statisticamente" poco realistico?

2) perchè è fatto apposta? perchè il gioco ha una forte componente cinematografica? perchè il gioco non ti costringe assolutamente ad usare solo il contrattacco? (anzi, da se fornisce molti altri modi di giocarlo)
SVEGLIA! il gioco non è realistico, non vuole esserlo e cambierebbe tutto se lo fosse! è una concezione diametralmente opposta al termine di "realistico" per quanto riguarda il combattimento, è scenico, spettacolare e appagante (ovvio dipende da come lo giochi.. :rolleyes: ).

shura
02-01-2008, 20:13

quale non ti fa vincere facile?

scusa eh...ma uno può:
fare schivate (con contrattacco),
fare combo (che poi se premi i tasti non appena la spada tocca il nemico alla fine della combo altair esegue una mossa finale...),
attacchi leggeri, pesanti, combo di entrambi,
buttare per l'aria i nemici, (giù da un ponte, dirupo, nell'acqua, su un mercatino e sfruttare la distrazione per scappare),
lanciare i pugnali,
usare solo il pugnale,
contrattaccare...(hai mai provato ad ingaggiare + d 1 nemico alla volta attaccandoli tutti? non limitarti ad aspettare il nemichino che ti viene in faccia e premi R1+quadrato e così finchè non ti scassi le palle e scappi :asd: ),
combattere usando solo la lama nascosta...(è + semplice di quanto sembri e + appagante...senza contare che i nemici "spaventati" dopo che hai ammazzato un loro compagno, possono essere ammazzati di fronte.)
Gettarli a terra e andare di lama...

ho ingaggiato anche più di 25 nemici insieme uscendone vittorioso

Quante poche cose che si possono fare, vero? :asd:

non mi sto lamentando del numero, ma della qualità
il sistema di combattimento è semplice e noioso
le mosse sono troppo forti (counter su tutte)
la telecamera molte volte si gira a cavolo rendendo più antipatico il tutto

ma si! R1+quadrato e lamentiamoci che il gioco ci fà usare solo 2 tasti... (prima ci si lamentava perchè i giochi ti COSTRINGESSERO ad usare determinate tattiche, mo che ne avete molte diverse, scegliete la + facile...:asd: )

ripeto che le altre sono facili uguali si tratta di premere x a intervalli regolari e la finestra di successo è pure abbastanza ampia

che si limitano a tenere premuto RT+A verso una direzione

fosse stato per me avrei incentrato di più il gioco sul mimetizzarsi tra la folla (è assurdo stare con 3 spade addosso in mezzo agli eruditi) e attaccare nell'ombra

bagnino89
02-01-2008, 20:19
1) e allora perchè hanno messo la possibilità di toglierlo? tu come avresti visto un gioco del genere senza radar? "troppo difficile", "troppo dispersivo e lungo" stare a trovare gli obiettivi ad occhio è cmq un coefficiente di difficoltà non indifferente che aumenta esponenzialmente l'immersività, ma in pochi avrebbero visto la totale assenza del radar come una cosa buona (io si...)
Lo dimostri tu e molti altri che non avete pensato minimamente a giocarlo in questo modo ma piuttosto a finirlo in fretta e furia seguendo il puntino sul radar e ammazzando l'obiettivo...grazie al cazzo che diventa ripetitivo.

2) perchè è fatto apposta? perchè il gioco ha una forte componente cinematografica? perchè il gioco non ti costringe assolutamente ad usare solo il contrattacco? (anzi, da se fornisce molti altri modi di giocarlo)
SVEGLIA! il gioco non è realistico, non vuole esserlo e cambierebbe tutto se lo fosse! è una concezione diametralmente opposta al termine di "realistico" per quanto riguarda il combattimento, è scenico, spettacolare e appagante (ovvio dipende da come lo giochi.. :rolleyes: ).

Bo.

Io non concepisco, in nessun campo, la possibilità di non utilizzare gli aiuti. Se tu me li dai, è chiaro che io li uso. A meno che all'inizio di gioco non mi si dà la possibilità di scegliere la difficoltà, e già lì è diverso. Eppoi se il gioco è strutturato di default in un certo modo, non capisco perchè devo stravolgerlo. Se io trovo i combattimenti di una facilità disarmante, perchè dovrei far finta di rendermeli più difficili? Perchè su un gioco come, che ne so, Devil May Cry, o GOW, o Prince of Persia, i combattimenti non sono semplicissimi? Non è una questione di spettacolo o appagamento. Per essere appagante un gioco non deve necessariamente essere facile. Riguardo il radar, AC diventerebbe ingiocabile senza. Ci voleva un compromesso a mio parere, ma i programmatori non hanno saputo trovarlo. Se AC ti permette di impersonare un assassino, un assassino vero, allora doveva essere struttarato in modo da favorire questa professione, in modo che combattendo contro 20 persone le prendevi senza tanti complimenti e al try again ci pensavi 2 volte invece di fare lo spavaldo e non scappare e nasconderti. Per come l'hanno strutturato invece, sei semplicemente superman. Perchè dovrei convincermi di attaccare un nemico con una tattica meno risolutiva se so che ne esiste una molto più forte? Perchè il contrattacco non l'hanno reso disponibile molto più avanti e non subito? Questa non è libertà di gioco, questi sono errori belli e buoni che non fanno altro che minare la giocabilità.

darkfear
02-01-2008, 20:22
quale non ti fa vincere facile?

prova a combattere solo con la lama nascosta, prova ad andare solo di combo o di lanci o di schivate e vedi come ti contrattaccano/buttano via/ schivano e ti ammazzano, (sopratutto i templari)
Il counter è l'unica mossa sgravata e assolutamente sicura.

ho ingaggiato anche più di 25 nemici insieme uscendone vittorioso

immagino, aspettando che si mettessero in fila uno dietro l'altro tenendo premuto il tastino del contrattacco...ardito! (senza contare che in gioco non v'è possibilità di ingaggiare + di 15-20 nemici alla volta...)

non mi sto lamentando del numero, ma della qualità
il sistema di combattimento è semplice e noioso
le mosse sono troppo forti (counter su tutte)
la telecamera molte volte si gira a cavolo rendendo più antipatico il tutto
Il sistema di combattimento è scenico, incentrato sulla vittoria del protagonista e sulle coreografie e spettacolarità del combattimento.
Le mosse sono (alcune) forti, (counter su tutte...ma non esiste solo quella a meno che tu non scelga la + forta per vincere sempre facilmente)
Il difetto della telecamere non l'ho mai incontrato in 4 volte che l'avrò finito.

ripeto che le altre sono facili uguali si tratta di premere x a intervalli regolari e la finestra di successo è pure abbastanza ampia
Se ti aspetti un sistema di combattimento alla "Die by the sword" ti sbagli, è un action

che si limitano a tenere premuto RT+A verso una direzione
certo, provaci tu a premere 4 tasti insieme su un pad per compiere gli svariati salti del gioco con QUELLA velocità...è L'UNICO modo di introdurre un sistema di acrobazie così veloce, semplice e tuttavia preciso (seppur con i suoi problemi ogni tanto)

fosse stato per me avrei incentrato di più il gioco sul mimetizzarsi tra la folla (è assurdo stare con 3 spade addosso in mezzo agli eruditi) e attaccare nell'ombra
su questo concordo.

andreasperelli
02-01-2008, 20:32
L'ho finito una settimana fa ed esprimo la mia opinione....

Assassin Creed è un gioco stupendo che ho apprezzato fino alla fine, ma è anche un gioco che richiede un giocatore che sappia giocarlo fino in fondo, alla fine infatti il punto del gioco non sono gli assassini, questo non è Splinter Cell e meno che mai Gears of War.

Il piacere di questo gioco è come ci si immerge nell'ambientazione:

- ascoltando bene le parole delle vittime e di tutti personaggi
- facendo tutte le indagini... non solo le due/tre necessarie all'assassinio
- studiando bene le testimonianze raccolte, spesso ci sono mappe che consentono di pianificare l'assassino
- raggiungendo tutti i punti di osservazione...
- provando tutte le mosse nei combattimenti.
- esplorando ogni angolo del Regno...

Insomma, non è un gioco per tutti... chi cercava Prince of Persia resterà deluso.

darkfear
02-01-2008, 20:36
Io non concepisco, in nessun campo, la possibilità di non utilizzare gli aiuti.
Io si.
Se tu me li dai, è chiaro che io li uso.
Se tu mi costringi ad usarli è chiaro che li uso, tuttavia il gioco permette di non usarli senza contare che le strategie di gioco che ho descritto prima (il modo di muoversi, di combattere e di cercare gli obiettivi dato che cmq il radar è si precso per gli edifici ma non altrettanto per le masse di persone.)
sono permesse anche con il radar.

Eppoi se il gioco è strutturato di default in un certo modo, non capisco perchè devo stravolgerlo.
Gli fps sono strutturati di default con la mira automatica e la difficoltà facile, tuttavia molti selezionano difficile e rimuovono la mira automatica per godersi il gioco (come ad esempio coloro che NON hanno finito Bioshock in 6 ore o Mass Effect in 14)

Se io trovo i combattimenti di una facilità disarmante, perchè dovrei far finta di rendermeli più difficili?
Se io trovo i combattimenti noiosi fino al midollo, perchè non posso provare altre mosse o trovare altri modi di combattere + appaganti e interessanti?

Perchè su un gioco come, che ne so, Devil May Cry, o GOW, o Prince of Persia, i combattimenti non sono semplicissimi? Non è una questione di spettacolo o appagamento. Per essere appagante un gioco non deve necessariamente essere facile.
Stai dimenticando che essendo un assassino in AC i combattimenti sono superflui ed andrebbero evitati, senza contare che i giochi da te citati hanno un impostazione completamente differente.

Riguardo il radar, AC diventerebbe ingiocabile senza.
io ci gioco sempre così e ci ho giocato in questo modo anche la prima volta, dando solo fugaci occhiate alla mappa per trovare determinati posti (di solito il punto di assassinio e la dimora o per orientarmi e sapere in che direzione andare per trovare gli obiettivi...nord, sud, est ovest...)

Ci voleva un compromesso a mio parere, ma i programmatori non hanno saputo trovarlo.
su questo concordo.

Se AC ti permette di impersonare un assassino, un assassino vero, allora doveva essere struttarato in modo da favorire questa professione, in modo che combattendo contro 20 persone le prendevi senza tanti complimenti e al try again ci pensavi 2 volte invece di fare lo spavaldo e non scappare e nasconderti.
Se avessero provato a farlo minimamente realistico, quintali di mocciosetti che si lamentano che il gioco è troppo difficile (gli Stealth lo sono da sempre...mai provato Thief? SC e MGS alle loro difficoltà + alte? sono indubbiamente + reali ma producono un senso di frustrazione, noia e rabbia incredibile.

Per come l'hanno strutturato invece, sei semplicemente superman. Perchè dovrei convincermi di attaccare un nemico con una tattica meno risolutiva se so che ne esiste una molto più forte?
Se il gioco arriva a diventare noioso e brutto è perchè lo fai diventare TU così
è questo che intendo io con il "Godersi il gioco ed evitare di seguire i puntini e fare sempre la solità mossa perchè è + facile e potente"
accorciato:
"vincere facile? bonci bonci bon bon bo"

prova a fare sesso con un ortica in :ciapet: e vedi se poi il sesso non diventa brutto. ;)

Perchè il contrattacco non l'hanno reso disponibile molto più avanti e non subito?
per far contenti (a mio parere sbagliando...) anche coloro che cercano solo un combattimento dove sei appunto "superman" e fai mosse fighe e potenti e poi voli via...

Questa non è libertà di gioco, questi sono errori belli e buoni che non fanno altro che minare la giocabilità.

errori dettati dalla necessità di rendere il gioco fruibile a tutti...e rovinarlo.

darkfear
02-01-2008, 20:38
L'ho finito una settimana fa ed esprimo la mia opinione....

Assassin Creed è un gioco stupendo che ho apprezzato fino alla fine, ma è anche un gioco che richiede un giocatore che sappia giocarlo fino in fondo, alla fine infatti il punto del gioco non sono gli assassini, questo non è Splinter Cell e meno che mai Gears of War.

Il piacere di questo gioco è come ci si immerge nell'ambientazione:

- ascoltando bene le parole delle vittime e di tutti personaggi
- facendo tutte le indagini... non solo le due/tre necessarie all'assassinio
- studiando bene le testimonianze raccolte, spesso ci sono mappe che consentono di pianificare l'assassino
- raggiungendo tutti i punti di osservazione...
- provando tutte le mosse nei combattimenti.
- esplorando ogni angolo del Regno...
quoto ;)

Insomma, non è un gioco per tutti... chi cercava Prince of Persia resterà deluso.
direi che erano in molti... :rolleyes:

shura
02-01-2008, 20:52
prova a combattere solo con la lama nascosta, prova ad andare solo di combo o di lanci o di schivate e vedi come ti contrattaccano/buttano via/ schivano e ti ammazzano, (sopratutto i templari)
Il counter è l'unica mossa sgravata e assolutamente sicura.

il contrattacco non ti uccide come puoi fare te
e quando sei a terra difficilmente ti colpiscono

se ti afferrano hai mezz'ora per premere rt+b e liberarti contrattaccando (calciandolo nelle gambe lo mandi a terra poi vai di lama nascosta ed è un'uccisione gratis)

le schivate sono un 50/50 nel senso che se provano a riattaccare si mangiano un counter gratis
altrimenti restano sotto pressione per un X-X

immagino, aspettando che si mettessero in fila uno dietro l'altro tenendo premuto il tastino del contrattacco...ardito! (senza contare che in gioco non v'è possibilità di ingaggiare + di 15-20 nemici alla volta...)

mi pare fuori damasco ci fossero i soldati in fila
se te ne porti qualcuno dietro da dentro la città fidati che 25 li fai in un attimo

cmq contrattaccare è il modo più veloce per non morire di noia in combattimenti monotoni e noiosi

certo, provaci tu a premere 4 tasti insieme su un pad per compiere gli svariati salti del gioco con QUELLA velocità...è L'UNICO modo di introdurre un sistema di acrobazie così veloce, semplice e tuttavia preciso (seppur con i suoi problemi ogni tanto)

si ma devi anche ammettere che è troppo facile tener solo premuti due tasti
potevano mettere qualcosa di interattivo che cambiava azione a seconda della posizione e del luogo

bagnino89
02-01-2008, 20:57
Io si.

Vabbè, opinione personale.

Se tu mi costringi ad usarli è chiaro che li uso, tuttavia il gioco permette di non usarli senza contare che le strategie di gioco che ho descritto prima (il modo di muoversi, di combattere e di cercare gli obiettivi dato che cmq il radar è si precso per gli edifici ma non altrettanto per le masse di persone.) sono permesse anche con il radar.

Gli fps sono strutturati di default con la mira automatica e la difficoltà facile, tuttavia molti selezionano difficile e rimuovono la mira automatica per godersi il gioco (come ad esempio coloro che NON hanno finito Bioshock in 6 ore o Mass Effect in 14)

Posso capirlo questo, ma togliere il radar ad AC rende il tutto molto lento e frustrante. Un radar ci vuole per forza, oppure le indicazioni devono essere più precise e non "a Sud della città, a Nord della città,..." etc. Così la giocabilità viene ancor più minata e si passa da un'estrema facilità ad un'estrema difficoltà. A questo punto, meglio la prima.

Se io trovo i combattimenti noiosi fino al midollo, perchè non posso provare altre mosse o trovare altri modi di combattere?

Stai dimenticando che essendo un assassino in AC i combattimenti sono superflui ed andrebbero evitati, senza contare che i giochi da te citati hanno un impostazione completamente differente.

Ma non era più semplice rendere i nemici più forti man a mano che Altair diventa più potente ed ha a disposizione più mosse? La maggiorparte dei giochi da me giocati funziona così e vanno alla perfezione. Eppoi, se un gioco è noioso, non è mica colpa mia che uso gli attacchi potenti; casomai è colpa dei programmatori che non hanno saputo dosar bene la difficoltà o cmq l'evoluzione del personaggio.

io ci gioco sempre così e ci ho giocato in questo modo anche la prima volta, dando solo fugaci occhiate alla mappa per trovare determinati posti (di solito il punto di assassinio e la dimora o per orientarmi e sapere in che direzione andare per trovare gli obiettivi...nord, sud, est ovest...)

Così il gioco diventerebbe troppo lento e noioso, e perderebbe del tutto la sua componente action, che in genere contraddistingue i giochi veloci ed immediati.

su questo concordo.

Ok.

Se avessero provato a farlo minimamente realistico, quintali di mocciosetti che si lamentano che il gioco è troppo difficile (gli Stealth lo sono da sempre...mai provato Thief? SC e MGS alle loro difficoltà + alte? sono indubbiamente + reali ma producono un senso di frustrazione, noia e rabbia incredibile.

Infatti non doveva essere realistico, doveva solo essere diverso. Più bilanciato è più vario, tutto qui.

Se il gioco arriva a diventare noioso e brutto è perchè lo fai diventare TU così
è questo che intendo io con il "Godersi il gioco ed evitare di seguire i puntini e fare sempre la solità mossa perchè è + facile e potente"
accorciato:
"vincere facile? bonci bonci bon bon bo"

No. Un videogioco non è una mia creazione. Non le ho scelte io le regole, nè posso modificarle; posso solo accettarle. Un videogioco è un compromesso tra l'autore e il giocatore, come un libro, una canzone, un'opera d'arte: mi viene proposto, poi sta a me accettarlo oppure no. Non è che se a me non piace l'Impressionismo dico "vabbè, me lo devo far piacere per forza perchè molti lo ritengono bello". Se una cosa non mi piace, non è colpa mia; è colpa dell'autore, che non me l'ha fatta piacere.

prova a fare sesso con un ortica in :ciapet: e vedi se poi il sesso non diventa brutto. ;)

Appunto, imporsi da soli degli svantaggi non è mai bello, anzi.

per far contenti (a mio parere sbagliando...) anche coloro che cercano solo un combattimento dove sei appunto "superman" e fai mosse fighe e potenti e poi voli via...

errori dettati dalla necessità di rendere il gioco fruibile a tutti...e rovinarlo.

Ecco, questa è la verità. Loro volevano vendere il gioco a più gente possibile, e se ne son fregati degli hardcore... Bei tempi di Deus Ex e System Shock 2... :cry:

darkfear
02-01-2008, 21:02
il contrattacco non ti uccide come puoi fare te
e quando sei a terra difficilmente ti colpiscono
il contrattacco ti danneggia e 10 persone attorno a te che contrattaccano e attaccano per poi buttarti via ogni volta, ci mettono poco ad ucciderti. (ovvio non parlo di altair potenziato al massimo, che si ottiene solo verso le ultime battute di gioco)

se ti afferrano hai mezz'ora per premere rt+b e liberarti contrattaccando (calciandolo nelle gambe lo mandi a terra poi vai di lama nascosta ed è un'uccisione gratis)
quando ottieni l'abilità...

le schivate sono un 50/50 nel senso che se provano a riattaccare si mangiano un counter gratis
altrimenti restano sotto pressione per un X-X
dipende se un altro non ti attacca da dietro (e mi è successo) senza contare che ci vuole una certa velocità nel trovare il tempo per riprendersi dalla schivata e contrattaccare subito (non moltissimo certo...però quanto basta per essere colpito se sei particolarmente lento)

mi pare fuori damasco ci fossero i soldati in fila
se te ne porti qualcuno dietro da dentro la città fidati che 25 li fai in un attimo
a me si stancavano sempre...il massimo che è stato è stato circa una 20ina
dopo l'assassinio di acri andando pieno e tenendomeli tutti dietro (niente doppi sensi :ciapet: )
(contati uno a uno :asd: )

cmq contrattaccare è il modo più veloce per non morire di noia in combattimenti monotoni e noiosi
se combatti sempre, si i combattimenti vengono a noia dopo un pò.

si ma devi anche ammettere che è troppo facile tener solo premuti due tasti
potevano mettere qualcosa di interattivo che cambiava azione a seconda della posizione e del luogo
ah be si, ma io non riesco ad immaginarmela una implementazione adatta, cmq confido nel fatto che sarebbe stato buono...ma a guardare i "sarebbe stato" tutti i giochi fanno schifo...a me personalmente va bene così (nonstante concordi nel fatto che un pò di interattività in + non avrebbe fatto male e avrebbe contribuito non poco all'immersività e al divertimento)

darkfear
02-01-2008, 21:05
raga, a fare tutti sti reply con millemila quote me sto a stancà... :asd:

facciamo che ognuno ha le sue idee e pace fatta :sofico:

però voglio che cmq pensiate anche alle mie parole (anche se nn siete totalmente d'accordo) prima di giudicarlo uno schifo totale :O

mo basta però... :asd:

chi mi da il cambio? :D

Radagast?
02-01-2008, 21:14

però voglio che cmq pensiate anche alle mie parole (anche se nn siete totalmente d'accordo) prima di giudicarlo uno schifo totale :O

Te lo do io il cambio Dark.
Io parto del presupposto che il gioco è uno dei pochi che ti riesce a trasportare in un ambiente assolutamente dettagliato e realistico come poteva essere quello delle tre città orientali riprodotte fedelmente. Poi non capisco cosa c'è di strano se Altair non fa altre azioni come parlare con la gente, ma insomma, stiamo parlando di un assassino, un uomo che si deve mimetizzare tra la folla, non uno che deve fare un comizio elettorale in piazza. La difficoltà del gioco come dice Dark si può personalizzare perchè farselo senza radar non è semplice e acquista molto più valore e realismo.

Secondo me il gioco a qualcuno non piace perchè sotto certi punti di vista c'è un realismo inconsueto per quello che dovrebbe essere un semplice videogame:O

bagnino89
02-01-2008, 21:15

Non è assolutamente uno schifo totale, ma io mi aspettavo molto, ma molto di più.

bagnino89
02-01-2008, 21:16
Te lo do io il cambio Dark.
Io parto del presupposto che il gioco è uno dei pochi che ti riesce a trasportare in un ambiente assolutamente dettagliato e realistico come poteva essere quello delle tre città orientali riprodotte fedelmente. Poi non capisco cosa c'è di strano se Altair non fa altre azioni come parlare con la gente, ma insomma, stiamo parlando di un assassino, un uomo che si deve mimetizzare tra la folla, non uno che deve fare un comizio elettorale in piazza. La difficoltà del gioco come dice Dark si può personalizzare perchè farselo senza radar non è semplice e acquista molto più valore e realismo.

Secondo me il gioco a qualcuno non piace perchè sotto certi punti di vista c'è un realismo inconsueto per quello che dovrebbe essere un semplice videogame:O

Non è un fatto di realismo più, realismo meno, è un fatto che la giocabilità è stata strutturata male.

Radagast?
02-01-2008, 21:20
Non è un fatto di realismo più, realismo meno, è un fatto che la giocabilità è stata strutturata male.

La giocabilità credo possa dare qualche problema solo nei primissimi minuti di gioco, ma dopo che ci fai la mano se voglio saltare da una casa ad un balcone ci riesco, se sto per cadere mi aggrappo.
Alcuni si lamentavano del fatto che i combattimenti sono inverosimili, ma se ci mettiamo nei panni di un assassino, secondo voi è normale che un killer si ritrovi a combattere faccia a faccia con 25 cristiani??? E' più logico che cerchi di scomparire al più presto dopo aver fatto il suo quotidiano assassinio ;)

darkfear
02-01-2008, 21:21
Non è assolutamente uno schifo totale, ma io mi aspettavo molto, ma molto di più.

certo, però oggettivamente uno schifo anche non totale (:D) in tutto e per tutto non è, quindi se magari a qualcuno può piacere...sentire commenti del tipo "è + divertente giocare a carte con mia nonna" (:rotfl: :D) fa cadere le palle se permetti il francesismo :D
Per il tuo modo di giocare tu vuoi che il programmatore ti dia tutto prestabilito, ben fatto e bilanciato e anche a me piace così...(come mi piacciono giochi dalla trama e dal gameplay lineari ma cmq belli e interessanti) tuttavia trovo che AC sia un gioco che fornisce vari modi di giocarlo e sta al giocatore scegliere quello adatto. (il fatto che offre il rimuovere completamente l'hud è una feature semplice ma mai inserita in altri giochi, senza contare che con il radar la vista di altair e le aquile attorno ai punti alti non sarebbero stati necessari...eppure li hanno messi lo stesso per tentare di accontentare un pò tutti... ;) se a te non è piaciuto non è cmq giusto precludere l'esperienza che potrebbe essere appagante per qualcun altro...)

quì mi eclisso e lascio la palla a Radagast :D

bagnino89
02-01-2008, 21:24
La giocabilità credo possa dare qualche problema solo nei primissimi minuti di gioco, ma dopo che ci fai la mano se voglio saltare da una casa ad un balcone ci riesco, se sto per cadere mi aggrappo.
Alcuni si lamentavano del fatto che i combattimenti sono inverosimili, ma se ci mettiamo nei panni di un assassino, secondo voi è normale che un killer si ritrovi a combattere faccia a faccia con 25 cristiani??? E' più logico che cerchi di scomparire al più presto dopo aver fatto il suo quotidiano assassinio ;)

Appunto. Ma perchè se combatto contro 25 persone riesco a sopravvivere? E' questo il punto. Una giocabilità simile non stimola ad essere furtivi, al contrario, stimola a fracassare le ossa a tutti quelli che si muovono.

bagnino89
02-01-2008, 21:25
certo, però oggettivamente uno schifo anche non totale (:D) in tutto e per tutto non è, quindi se magari a qualcuno può piacere...sentire commenti del tipo "è + divertente giocare a carte con mia nonna" (:rotfl: :D) fa cadere le palle se permetti il francesismo :D
Per il tuo modo di giocare tu vuoi che il programmatore ti dia tutto prestabilito, ben fatto e bilanciato e anche a me piace così...(come mi piacciono giochi dalla trama e dal gameplay lineari ma cmq belli e interessanti) tuttavia trovo che AC sia un gioco che fornisce vari modi di giocarlo e sta al giocatore scegliere quello adatto. (il fatto che offre il rimuovere completamente l'hud è una feature semplice ma mai inserita in altri giochi, senza contare che con il radar la vista di altair e le aquile attorno ai punti alti non sarebbero stati necessari...eppure li hanno messi lo stesso per tentare di accontentare un pò tutti... ;) se a te non è piaciuto non è cmq giusto precludere l'esperienza che potrebbe essere appagante per qualcun altro...)

quì mi eclisso e lascio la palla a Radagast :D

Bo, sarà che io mi aspettavo chissà cosa ed invece...

Quei tuoi 2 primi giochi in firma sono ormai miraggi lontani.

shura
02-01-2008, 21:25
il contrattacco ti danneggia e 10 persone attorno a te che contrattaccano e attaccano per poi buttarti via ogni volta, ci mettono poco ad ucciderti. (ovvio non parlo di altair potenziato al massimo, che si ottiene solo verso le ultime battute di gioco)

eeeeeh e fino all'ultimo blocco di memoria quante guardie usano i contrattacchi?
ricordo che te non stai a guardare
ma anche tenendo la guardia alta non muori

quando ottieni l'abilità...

ricordo che te puoi sempre afferrare e usare la lama nascosta
che secondo me è una delle tecniche più letali dopo il contrattacco

dipende se un altro non ti attacca da dietro (e mi è successo) senza contare che ci vuole una certa velocità nel trovare il tempo per riprendersi dalla schivata e contrattaccare subito (non moltissimo certo...però quanto basta per essere colpito se sei particolarmente lento)

ma che tempismo che ci sono finestre per inputtare lunghe secondi..

ah be si, ma io non riesco ad immaginarmela una implementazione adatta, cmq confido nel fatto che sarebbe stato buono...ma a guardare i "sarebbe stato" tutti i giochi fanno schifo...a me personalmente va bene così (nonstante concordi nel fatto che un pò di interattività in + non avrebbe fatto male e avrebbe contribuito non poco all'immersività e al divertimento)

si ma non tutti i giochi hanno un'interazione col personaggio e il mondo circostante così semplice scontata e ripetitiva

per dire, gears of war e gli appostamenti sono molto più semplici dei movimenti di altair
ma sono molto più longevi e meno ripetitivi

poi a tutto questo aggiungo un gioco troppo breve e ripetitivo in qualsiasi altra cosa

le missioni sono tutte uguali, sono poche, e dopo 5 salti della fede ti scoccia guardare sempre la stessa animazione

per non parlare dei pallosissimi 'raccogli le bandiere' o 'uccidi i sicarii in mezzo la folla'

Radagast?
02-01-2008, 21:30
Appunto. Ma perchè se combatto contro 25 persone riesco a sopravvivere? E' questo il punto. Una giocabilità simile non stimola ad essere furtivi, al contrario, stimola a fracassare le ossa a tutti quelli che si muovono.

Probabilmente, basando molto del gioco sulla fase stealth hanno un pò accantonato quella dei combattimenti, che tra l'altro a me piacciono molto, ma in quanto assassino, io provo più "gioia" ad assassinare un arcere sui tetti correndogli incontro con la lama nascosta che combattere contro un intero esercito. Credo proprio che sia più giusto agire in questo modo che trasformarsi nel nuovo rambo e massacrare cani e porci.

La parte più bella può essere ad esempio quando si fugge e ci si nasconde sotto una balla di fieno, o quando ti metti in mezzo agli eruditi. Io la vedo così ;)

oasis90
03-01-2008, 10:15
da oggi sono anche io possessore di AC!:D

shura
03-01-2008, 10:35
Probabilmente, basando molto del gioco sulla fase stealth hanno un pò accantonato quella dei combattimenti, che tra l'altro a me piacciono molto, ma in quanto assassino, io provo più "gioia" ad assassinare un arcere sui tetti correndogli incontro con la lama nascosta che combattere contro un intero esercito. Credo proprio che sia più giusto agire in questo modo che trasformarsi nel nuovo rambo e massacrare cani e porci.

La parte più bella può essere ad esempio quando si fugge e ci si nasconde sotto una balla di fieno, o quando ti metti in mezzo agli eruditi. Io la vedo così ;)

si ma deve essere anche il gioco ad incentivarti
ricordo il primo splinter cell (poi non ho giocato agli altri)
ti sgamavano?bene, game over rifai da capo
non conveniva assolutamente ingaggiare più di 2 guardie
quello era essere furtivi e 'assassini'

in AC non ci sta nessuna penalità nell'affrontare troppa gente insieme
addirittura quando fai l'assassinio finale del blocco anche se sei in mezzo a tutta la scorta ma ti concentri sull'obiettivo la concludi lo stesso

andreasperelli
03-01-2008, 10:45
si ma deve essere anche il gioco ad incentivarti
ricordo il primo splinter cell (poi non ho giocato agli altri)
ti sgamavano?bene, game over rifai da capo
non conveniva assolutamente ingaggiare più di 2 guardie
quello era essere furtivi e 'assassini'

in AC non ci sta nessuna penalità nell'affrontare troppa gente insieme
addirittura quando fai l'assassinio finale del blocco anche se sei in mezzo a tutta la scorta ma ti concentri sull'obiettivo la concludi lo stesso

Splinter Cell e AC sono giochi molto diversi. SC è un gioco sequenziale in cui la direzione da prendere è quasi obbligata, si può scegliere se passare dal corridoio o dal condotto di aspirazione ma alla fine la direzione è ben determinata, i livelli sono lineari.

AC invece lascia libertà all'utente di scegliere cosa fare e come comportarsi, a questo punto deve essere l'utente a decidere se agire da vero assassino nell'ombra oppure se cogliere ogni occasione per combattere 20 guardie contemporaneamente.

Il gioco non t'incentiva in nessun senso ma ti lascia LIBERO... ovvio che questo può essere un punto di forza ma anche di debolezza se il giocatore non sa usare questa libertà. Per esempio in GTA era possibile vincere alcune missioni investendo gli avversari con l'auto, sicuramente è più facile... ma è realmente più divertente per chi ci gioca?

E questa libertà che aumenta l'immersività del gioco. Al lato opposto c'è per esempio Gears Of War... nessuna scelta, i nemici arrivano ad ondate con tanto di gong che segnala la fine di ogni ondata.

Per chi ha citato Oblivion... non sono riuscito a giocarci per più di qualche ora... lento, noioso, sconclusionato... o forse sono io a non essere tagliato per i GDR.

shura
03-01-2008, 10:56
Splinter Cell e AC sono giochi molto diversi. SC è un gioco sequenziale in cui la direzione da prendere è quasi obbligata, si può scegliere se passare dal corridoio o dal condotto di aspirazione ma alla fine la direzione è ben determinata, i livelli sono lineari.

beh se la metti su questo piano anche AC è obbligato
ma è normale xchè si tratta comunque di giochi ad obiettivi

AC invece lascia libertà all'utente di scegliere cosa fare e come comportarsi, a questo punto deve essere l'utente a decidere se agire da vero assassino nell'ombra oppure se cogliere ogni occasione per combattere 20 guardie contemporaneamente.

il gioco si chiama ASSASSIN's
e assassino di certo non vuol dire ingaggiare 30 persone insieme
ma lavorare nell'ombra alla splinter cell appunto
conta che ero super felice all'inizio di non aver capito il sistema di combattimento (non avevo fatto il tutorial) lo trovavo frustrante e preferivo stare nell'ombra
poi capite le tecniche gli avversari inziano a cadere come foglie secche ma ne abbiamo già discusso

Il gioco non t'incentiva in nessun senso ma ti lascia LIBERO... ovvio che questo può essere un punto di forza ma anche di debolezza se il giocatore non sa usare questa libertà. Per esempio in GTA era possibile vincere alcune missioni investendo gli avversari con l'auto, sicuramente è più facile... ma è realmente più divertente per chi ci gioca?

assassin's non è un superplay
dove tu ti fissi una regola poi metti su youtube il video 'all clear no miss no hit no bla bla bla'
è il gioco che deve darti le linee guida non il contrario

penso cmq che l'unico reale punto di forza del gioco sia la grafica e la storia
di certo se fossero stati al pari del sistema di combattimenti sto gioco non lo avrebbe calcolato nessuno

E questa libertà che aumenta l'immersività del gioco. Al lato opposto c'è per esempio Gears Of War... nessuna scelta, i nemici arrivano ad ondate con tanto di gong che segnala la fine di ogni ondata.

per quanto superficialmente sia così scontato gears of war non pretende di innovare sotto quel punto di vista, bensì nelle strategie su come affrontare le orde di nemici (vedi engine delle coperture e della mira)

Fender_st
03-01-2008, 11:15
sembra si siano formati 2 blocchi contrapposti :D

se posso metterci il mio:
le argomentazioni sono valide da parte di entrambi, quelli che cambia è il modo di approcciare;

chi continua ad evidenziarne i limiti ha ragione....chi continua ad evidenziarne le grandi possibilità di fruizione ha ragione... l'importante è non fare un discorso tra sordi e negare le tesi dell'altro sempre e comunque; ;)

pax vobis

ps: io sono tra quelli a cui è piaciuto e che ogni tanto AMANO riprenderlo per sviscerarlo sempre di più;

andreasperelli
03-01-2008, 11:19
sembra si siano formati 2 blocchi contrapposti :D

se posso metterci il mio:
le argomentazioni sono valide da parte di entrambi, quelli che cambia è il modo di approcciare;

chi continua ad evidenziarne i limiti ha ragione....chi continua ad evidenziarne le grandi possibilità di fruizione ha ragione... l'importante è non fare un discorso tra sordi e negare le tesi dell'altro sempre e comunque; ;)

pax vobis

mi sembra giusto... per esempio anch'io trovo che avrebbero potuto
- variare di più le indagini, sarebbero bastati un paio di tipi in più
- rendere meno forte il contrattacco... anche se non è vero che basta il contrattacco per vincere ogni combattimento
- inserire missioni anche nel Regno

milossj4
03-01-2008, 11:20
Ciao, ho finito ieri questo gioco su 360, tuttavia non ho sbloccato tutti gli obbiettivi e volevo sapere se posso sbloccarli anche ora oppure devo ricominciarlo.
Uno di quelli che mi manca è quello di effettuare tutte le discussioni con la dottoressa.

Grazie mille!!

Fender_st
03-01-2008, 12:58
- rendere meno forte il contrattacco... anche se non è vero che basta il contrattacco per vincere ogni combattimento

quoto, è già stato detto ma lo ripetiamo;

così come ripeto:
anche così com'è, sarebbe bastato togliere il GPS (in modo che "la moschea a sud ovest del distretto povero" te lo dovevi cercare DA SOLO!) e la longevità...s'impenna(va)! :)

col radar ti togli tutta l'esplorazione che è tanto bella in un ambiente così ben realizzato (ACRI su tutte!)

Radagast?
03-01-2008, 12:59

Su questo sono d'accordo con te:mano: .
Ad esempio l'altro giorno mi sono rifatto una partita e mi sono completato tutti i punti panoramici del regno (e me la sono divertita) però oggi tutti noi siamo diventati dal palato troppo fino e siamo pronti a cercare i difetti in un gioco e raramente i pregi e credo che questo gioco abbia più pregi che difetti ;)

shura
03-01-2008, 13:49
però oggi tutti noi siamo diventati dal palato troppo fino e siamo pronti a cercare i difetti in un gioco e raramente i pregi e credo che questo gioco abbia più pregi che difetti ;)

non voglio fare il disfattista a tutti i costi
ma a parte la grafica e la storia questo gioco non ha molto da dire

ma penso ormai sia stato detto tutto

yssj485
03-01-2008, 14:10
A dirla tutta questo gioco non ha neanche una storia.. visto che è unicamente un'introduzione alla storia di non so quale sequel

Markcus
03-01-2008, 14:13
Io l'ho appena acquistato usato per xbox 360.......e non vedo l'ora che arrivi...Sinceramente mi ha colpito sin dall'inizio, aspettavo solo una buona offerta che ho appena ricevuto...Quando arriva lo provo e vi dico cosa ne penso...:p :rolleyes: :oink:

scaci
03-01-2008, 15:48
La xbox rigenerata che mi hanno mandato ha rigato il disco di AC ed ora ho problemi di lettura. Ora il disco chi me lo sostituisce? :muro:

Radagast?
03-01-2008, 16:30
La xbox rigenerata che mi hanno mandato ha rigato il disco di AC ed ora ho problemi di lettura. Ora il disco chi me lo sostituisce? :muro:

ammazza che sfiga :eek:

scaci
03-01-2008, 16:34
ammazza che sfiga :eek:

Lasciamo stare. Nell'ordine mi sono passate per la testa:

1)Lancio la xbox dalla finestra
2)Compro una ps3
3)Minaccio di morte un'opeartore dell call center microsoft

Ma credo che opterò per la 4 :asd:

Radagast?
03-01-2008, 20:32
Lasciamo stare. Nell'ordine mi sono passate per la testa:

1)Lancio la xbox dalla finestra
2)Compro una ps3
3)Minaccio di morte un'opeartore dell call center microsoft

Ma credo che opterò per la 4 :asd:

Cioè non farai un caçço. Ma come diamine succedono certe cose? :confused:

gipippo
03-01-2008, 20:35
raga ma a voi è piaciuto sto gioco?

per me è un pacco dopo 10 minuti già m'ha stuffato :O

darkfear
03-01-2008, 20:50

prendi per il culo? :asd: (;))
ci sono pagine e pagine di discussioni sul gioco...:asd: anche solo in questa pagina..:D

andreasperelli
03-01-2008, 21:02
è interessate come le opinioni molto diverse si riflettano anche nelle recensioni, guardate qui:

http://www.gamerankings.com/htmlpages2/930278.asp

alcuni danno 70% altri 95%...

un gioco veramente molto controverso!

DjLode
03-01-2008, 21:50
è interessate come le opinioni molto diverse si riflettano anche nelle recensioni, guardate qui:
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/930278.asp
alcuni danno 70% altri 95%...
un gioco veramente molto controverso!

C'è addirittura un 5,83 su 10.

TheZeb
03-01-2008, 22:10

Pensavo rigenerassero solo le cartucce e i toner... non le console.... :asd:

si scherza eh....

passa alla paly3 va là..... :sofico:

cmq prima o poi giocherò AC.. magari su pc se decidono a rilasciarlo...

IBYZA
04-01-2008, 08:43
a me come goco piace , diciamo che quando non hai voglia di sbattimenti e rilassarti un po sto gioco è perfetto , chi come me dopo 8 ore di lavor la sera si vuole divertire un po con della bella grafica per 1 ora puo andare bene.

DjLode
04-01-2008, 08:56
a me come goco piace , diciamo che quando non hai voglia di sbattimenti e rilassarti un po sto gioco è perfetto , chi come me dopo 8 ore di lavor la sera si vuole divertire un po con della bella grafica per 1 ora puo andare bene.

D'accordissimo.
Infatti a me sta piacendo molto, anche i dialoghi secondo me sono ben fatti e sopratutto gli obbiettivi non sono troppo frustranti.

scaci
04-01-2008, 09:55
Pensavo rigenerassero solo le cartucce e i toner... non le console.... :asd:

si scherza eh....

passa alla paly3 va là..... :sofico:

cmq prima o poi giocherò AC.. magari su pc se decidono a rilasciarlo...
No la paly3 sta bene dove è: sullo scaffale :asd:

bagnino89
04-01-2008, 10:23

Un'altra vittima :O

shura
04-01-2008, 10:29

attento che ora ti diranno che per goderti il gioco devi disattivare la minimappa, comportarti come un verso assassino e se ingaggiato negli scontri non devi assolutamente usare il contrattacco

bagnino89
04-01-2008, 10:30
attento che ora ti diranno che per goderti il gioco devi disattivare la minimappa, comportarti come un verso assassino e se ingaggiato negli scontri non devi assolutamente usare il contrattacco

:rotfl:

DjLode
04-01-2008, 10:44

Oppure che semplicemente i gusti sono gusti e se a te fa schifo e a me piace è semplicemente così e basta ;)
Uso la mappa, mi comporto come mi pare, uso contrattacchi e roba varia e comunque me lo sto godendo.

*andr3a*
04-01-2008, 10:44
Faccio fatica a orientarmi nel mio paesino, figuriamoci a Gerusalemme! :asd:

Radagast?
04-01-2008, 11:11
Oppure che semplicemente i gusti sono gusti e se a te fa schifo e a me piace è semplicemente così e basta ;)
Uso la mappa, mi comporto come mi pare, uso contrattacchi e roba varia e comunque me lo sto godendo.

Bella zio!!! Ottima risposta alla provocazione :cincin:

*andr3a*
04-01-2008, 11:47
Bè ragazzi, è inutile accanirsi: a certi il gioco non piace nemmeno un pò ad altri piace moltissimo, il mondo è bello perché è vario!

A me per esempio fanno schifo le Porsche! :O

Markcus
04-01-2008, 11:59
Bè ragazzi, è inutile accanirsi: a certi il gioco non piace nemmeno un pò ad altri piace moltissimo, il mondo è bello perché è vario!

A me per esempio fanno schifo le Porsche! :O

...Puoi dire tutto ma non che fanno schifo le porsche........:doh:

Radagast?
04-01-2008, 12:57
Se ricomincia :D :D :D

*andr3a*
04-01-2008, 13:06
...Puoi dire tutto ma non che fanno schifo le porsche........:doh:

Le Porsche hanno una linea imho orrenda. Tra l'altro una Porsche di 20 anni fa è identica a una di adesso. I gusti son gusti! :read:

Markcus
04-01-2008, 14:31
Le Porsche hanno una linea imho orrenda. Tra l'altro una Porsche di 20 anni fa è identica a una di adesso. I gusti son gusti! :read:

A me piacciono......:sofico:....Comunque stiamo andando off topic :ot:

Langley
04-01-2008, 15:55
Si vero, anche se ieri ho continuato a saltare come un imbecille per acri ammazzando tutti per 2 ore fino a quando ho messo male un piede e mi sono spiaccicato al suolo cadendo da un punto di osservazione :asd:

The_Sorrow
04-01-2008, 17:14
rga ho giocato e finito il gioco e menomale che l'ho pagato 40euro e me lo hanno ripreso a 30.il gioco è onestamente bello però dopo 2,3,4 ore diventa monotono e ripetitivo.ripeto grafica fantastica ma tuto il resto da rivedere...e si parla di una trilogia....per forza visto come termina il primo!!!!!!!!!booo staremo a vedere!!:confused:

filofaco
05-01-2008, 13:09
Io cmq comprerò sia il 2 che il 3...
E' vero che è un pò monotono però per me è sempre un bel gioco. ;)

Denny A
05-01-2008, 15:44
Io cmq comprerò sia il 2 che il 3...
E' vero che è un pò monotono però per me è sempre un bel gioco. ;)

speriamo che comunque migliorino questa monotonia nei capitoli successivi :sperem:

filofaco
07-01-2008, 14:37
Quello lo spero anche io....
Ma la storia mi è piaciuta niente da dire...
E spero anche che magari nel 3 il protagonista del gioco nel presente magari faccia l'assassino arrampicandosi nei palazzi di new york magari...:D :sofico:

Redux
07-01-2008, 16:57
Finito, abbastanza divertente, un po' monotono, senz'altro facile (salvo qualcosina alla fine), direi un gioco che va bene per uno come me, che non ha molto tempo da dedicare al gioco e che dal gioco cerca preferibilmente un appagamento rapido.
Posso capire che ai palati più fini non piaccia, specialmente se uno pensa di avere a che fare con una specie di stealth (parlando di assassini uno potrebbe avere quel dubbio, in effetti ;) )
In realtà, una volta ottenute tutte le abilità (ma anche prima), si ha in mano una specie di terminator, stile T1000,
che entra in Gerusalemme senza prendere la "navetta eruditi" ma semplicemente sterminando l'intera guardia (non senza aver sterminato prima, pur non essendo assolutamente necessario, l'intero plotone fuori delle mura oltre a qualche plotone sulla strada).
Ovviamente il nostro Altair/T1000 può portare a segno gli assassini dopo aver sterminato tutte le guardie del corpo, o anche prima, tanto comunque non c'è bisogno di scappare, il T1000 stermina chiunque gli si pari davanti, fino ad esaurimento di carne da macello.
Per la cronaca il T1000 precipita da torri di decine di metri con un lieve indolenzimento che regredisce subito, corre anche per ore senza affaticarsi e macella avversari a decine, sempre senza fatica alcuna; peccato che da qualche parte non ci sia un contatore del numero di morti, sarebbe stato divertente.
Torno a dire, mi ci sono divertito, perchè tutto sommato è divertente pilotare una simile macchina di morte, ma posso capire anche i detrattori del gioco: in particolare non ci si può attendere dal giocatore che impersoni il ruolo dell'assassino, se il gioco non gli pone limiti in tal senso e gli consente di completare una missione in modalità stealth (comunque non possibile del tutto, perchè una volta ucciso il target scatta sempre l'allarme cittadino) o in modalità rambo.
Non mi è invece piaciuta la storia dell'animus, a mio avviso un di più e una perdita di tempo, mi sarebbe bastato vivere la storia di Altair senza quegli intermezzi in laboratorio, trascinando quel babbeo dal letto al lettino e viceversa.
Sicuramente non avrò particolare fretta di comprare i vari seguiti.

filofaco
08-01-2008, 09:41
Finito, abbastanza divertente, un po' monotono, senz'altro facile (salvo qualcosina alla fine), direi un gioco che va bene per uno come me, che non ha molto tempo da dedicare al gioco e che dal gioco cerca preferibilmente un appagamento rapido.
Posso capire che ai palati più fini non piaccia, specialmente se uno pensa di avere a che fare con una specie di stealth (parlando di assassini uno potrebbe avere quel dubbio, in effetti ;) )
In realtà, una volta ottenute tutte le abilità (ma anche prima), si ha in mano una specie di terminator, stile T1000,
che entra in Gerusalemme senza prendere la "navetta eruditi" ma semplicemente sterminando l'intera guardia (non senza aver sterminato prima, pur non essendo assolutamente necessario, l'intero plotone fuori delle mura oltre a qualche plotone sulla strada).
Ovviamente il nostro Altair/T1000 può portare a segno gli assassini dopo aver sterminato tutte le guardie del corpo, o anche prima, tanto comunque non c'è bisogno di scappare, il T1000 stermina chiunque gli si pari davanti, fino ad esaurimento di carne da macello.
Per la cronaca il T1000 precipita da torri di decine di metri con un lieve indolenzimento che regredisce subito, corre anche per ore senza affaticarsi e macella avversari a decine, sempre senza fatica alcuna; peccato che da qualche parte non ci sia un contatore del numero di morti, sarebbe stato divertente.
Torno a dire, mi ci sono divertito, perchè tutto sommato è divertente pilotare una simile macchina di morte, ma posso capire anche i detrattori del gioco: in particolare non ci si può attendere dal giocatore che impersoni il ruolo dell'assassino, se il gioco non gli pone limiti in tal senso e gli consente di completare una missione in modalità stealth (comunque non possibile del tutto, perchè una volta ucciso il target scatta sempre l'allarme cittadino) o in modalità rambo.
Non mi è invece piaciuta la storia dell'animus, a mio avviso un di più e una perdita di tempo, mi sarebbe bastato vivere la storia di Altair senza quegli intermezzi in laboratorio, trascinando quel babbeo dal letto al lettino e viceversa.

Se fosse stato così nnn ci sarebbe senso a fare il 2° e 3° episodio... avevano bisogno di fare una cosa meno monotona possibile...

Redux
08-01-2008, 10:16
Se fosse stato così nnn ci sarebbe senso a fare il 2° e 3° episodio... avevano bisogno di fare una cosa meno monotona possibile...

Visto che la parte divertente di questa puntata, come immagino di quelle successive, non è certo il babbeo sul lettino ma le gesta del terminator, continuo a non capire dove sia l'esigenza dell'animus. Per carità nulla di drammatico, durante gli intermezzi uno va a far pipì o a mangiarsi qualcosa :D

MarcoM
08-01-2008, 11:27
Visto che la parte divertente di questa puntata, come immagino di quelle successive, non è certo il babbeo sul lettino ma le gesta del terminator, continuo a non capire dove sia l'esigenza dell'animus. Per carità nulla di drammatico, durante gli intermezzi uno va a far pipì o a mangiarsi qualcosa :D

L'animus è importante, perché consentirà di ambientare i prossimi episodi in altre epoche e in ambientazioni differenti (tutto fa supporre che il prossimo sia ambientato nel Giappone medievale). Tra l'altro la storia complessiva (fantascienza, corporazioni, ecc...) mi pare estremamente interessante e, almeno per quanto mi riguarda, non vedo l'ora di vedere come prosegue.

Redux
08-01-2008, 11:44
L'animus è importante, perché consentirà di ambientare i prossimi episodi in altre epoche e in ambientazioni differenti (tutto fa supporre che il prossimo sia ambientato nel Giappone medievale). Tra l'altro la storia complessiva (fantascienza, corporazioni, ecc...) mi pare estremamente interessante e, almeno per quanto mi riguarda, non vedo l'ora di vedere come prosegue.

capisco, diciamo che ci tenevano a tenere un filo conduttore tra i vari episodi, in modo che, nonostante le diverse ambientazioni, conservino un carattere unitario: mi sembra tanto un espediente di marketing :)

MarcoM
08-01-2008, 11:46
capisco, diciamo che ci tenevano a tenere un filo conduttore tra i vari episodi, in modo che, nonostante le diverse ambientazioni, conservino un carattere unitario: mi sembra tanto un espediente di marketing :)

Sì e no. A me, per esempio, è piaciuta come idea. Sarà perché sono appassionato di narrativa di questo genere.

MesserWolf
08-01-2008, 11:51

A me sinceramente è una delle poche cose che mi sono piaciute... non lo stendermi sul lettino, ma il creare la commistione fantascienza-passato con la storia dei ricordi...e anche quegli intermezzi in cui cerchi di capire cosa succede li ho trovato sfiziosi e più intriganti della parte di gioco "vera" in cui fai l'assassino.

Poi sicuramente è anche, non solo però, vera la tua osservazione.... è un bel espediente , però è davvero bello come espediente ;)

Redux
08-01-2008, 12:18
Sì e no. A me, per esempio, è piaciuta come idea. Sarà perché sono appassionato di narrativa di questo genere.

A me sinceramente è una delle poche cose che mi sono piaciute... non lo stendermi sul lettino, ma il creare la commistione fantascienza-passato con la storia dei ricordi...e anche quegli intermezzi in cui cerchi di capire cosa succede li ho trovato sfiziosi e più intriganti della parte di gioco "vera" in cui fai l'assassino.

Ricordo che io sono un becero giocatore occasionale :)
Comprendo senz'altro la vostra lettura della cosa :)

filofaco
08-01-2008, 13:10
Ti capisco...
Era solo per vedere il gioco sotto un'altro punto di vista...;)

Zodd_Il_nosferatu
08-01-2008, 14:28
finito il gioco...

solo na cosa: mortacci loro:fagiano:

Fender_st
08-01-2008, 15:26

quoto, ripeto e approvo

aldo21gi
08-01-2008, 18:29
ciao a tutti!!scusate ragazzi ma ho da poco questo gioco e mi sono diciamo "bloccato" ad un certo punto.praticamente ho già ucciso i primi tre personaggi.ora dovrei uccidere il quarto.però prima devo trovare tre indizi sulla vittima.ora il problema è che mi sono scalato tutti i punti di osservazione ma non mi esce nessun obbiettivo.mentre nei primi tre tutto è andato liscio(scalando i punti di osservazione sulla mappa comparivano anche gli obbiettivi per trovare la vittima).potete aiutarmi??grazie di tutto!!

aldo21gi
09-01-2008, 13:53
non c'è nessuno che può aiutarmi??:cry: :)

MarcoM
09-01-2008, 15:08
Probabilmente devi entrare in una nuova zona della città che ancora non hai esplorato e quindi ancora non compare sulla mappa (si sbloccano col procedere delle missioni). Prova ad avvicinarti ai confini per vedere se riesci ad entrare in una nuova zona, poi cerchi i punti panoramici per avere la mappa completa e fai le nuove missioni.

darkfear
09-01-2008, 15:54

ricordati che attorno ai punti panoramici ancora non scalati volano le aquile...e che alla dimora ti hanno suggerito (tipo vai a nord...vai a est ecc...)

guarda sulla mappa in che direzione devi andare...e trova il primo punto non segnato sulla mappa, non bloccato e con l'aquila che vola attorno...da lì sblocchi la porzione di mappa che ti server per quel determinato assassinio.

MesserWolf
09-01-2008, 15:57
ciao a tutti!!scusate ragazzi ma ho da poco questo gioco e mi sono diciamo "bloccato" ad un certo punto.praticamente ho già ucciso i primi tre personaggi.ora dovrei uccidere il quarto.però prima devo trovare tre indizi sulla vittima.ora il problema è che mi sono scalato tutti i punti di osservazione ma non mi esce nessun obbiettivo.mentre nei primi tre tutto è andato liscio(scalando i punti di osservazione sulla mappa comparivano anche gli obbiettivi per trovare la vittima).potete aiutarmi??grazie di tutto!!

ma sei nella città giusta vero ? ;)

aldo21gi
09-01-2008, 16:23
si sono a Damasco!!!effettivamente ci sono altre parti della intera città che non ho visitato.mi sembra che si chiamano distretto povero ecc...sono quelle??comunque lo so che dove ci sono le acquile significa che c'è un punto di osservazione.però nell'aria che ho già visitato sono sicuro di averli scalati tutti!!purtroppo quando sono andato alla dimora e ho ascoltato il video mi sono un pò distratto e quindi non ricordo dove devo andare!!

aldo21gi
09-01-2008, 18:35
allora ragazzi stasera mi sono messo un pò a giocare.allora praticamente da quello che ho visto damasco è divisa in tre grandi zone:distretto povero,distretto medio e distretto ricco.nel distretto medio non mi fa andare perchè mi dice che non è possibile accedere a quel ricordo.sono andato nel distretto ricco e ho scalato tutti i punti panoramici ma niente!!!!ho visto dappertutto!a questo punto mi chiedo se sarà un difetto del gioco???aiutatemi per favore:cry::help:!!grazie della disponibilità!!:)

fabiuscom
09-01-2008, 20:18
finito! Certo che i titoli di coda potevano farli più lunghi :D ! Chissà come inizierà il 2, sono proprio curioso!

filofaco
09-01-2008, 20:26
allora ragazzi stasera mi sono messo un pò a giocare.allora praticamente da quello che ho visto damasco è divisa in tre grandi zone:distretto povero,distretto medio e distretto ricco.nel distretto medio non mi fa andare perchè mi dice che non è possibile accedere a quel ricordo.sono andato nel distretto ricco e ho scalato tutti i punti panoramici ma niente!!!!ho visto dappertutto!a questo punto mi chiedo se sarà un difetto del gioco???aiutatemi per favore:cry::help:!!grazie della disponibilità!!:)

Io l'ho finito ma se devo dire che ho fatto tutta stà difficoltà....:confused:
Prova a girare per la città e a fare le altre missioni magari ogni tanto uso l'occhio di falco...nn saprei che dirti

MesserWolf
10-01-2008, 11:15
lol :
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/156944.html

Fable
10-01-2008, 12:38
lol :
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/156944.html:asd:

Muhaha :asd: poverino , le mancava proprio :sofico:

filofaco
10-01-2008, 12:54
:sofico: :sofico: :D :D :D

aldo21gi
10-01-2008, 13:37
no ma il problema non è la difficoltà.figurati ho finito giochi ben più difficili senza avere problemi.il fatto è che non riesco a capire come avendo visitato ogni angolo della città e avendo scalato tutti i punti panoramici non visualizzo sulla mappa nessun obbiettivo!!forse ripeto è un errore del gioco??se potreste darmi una mano ve ne sarei molto grato!!:help: :D grazie!!:)

MarcoM
10-01-2008, 14:15
no ma il problema non è la difficoltà.figurati ho finito giochi ben più difficili senza avere problemi.il fatto è che non riesco a capire come avendo visitato ogni angolo della città e avendo scalato tutti i punti panoramici non visualizzo sulla mappa nessun obbiettivo!!forse ripeto è un errore del gioco??se potreste darmi una mano ve ne sarei molto grato!!:help: :D grazie!!:)

Forse sei veramente nella città sbagliata.

aldo21gi
10-01-2008, 14:26
è impossibile che sono nella città sbagliata!!dopo aver ucciso i primi tre io devo andare a damasco poi a Acri e poi a Gerusalemme!!!!io sono a damasco e ho trovato anche la dimora.poi ho visto il filmato dove il tipo che sta nella dimora mi indica dove andare nella città per trovare gli indizi!quindi è impossibile che ho sbagliato città!!!

TheZeb
14-01-2008, 20:05
Che fa di bello la patch 1.10 che mi sta scaricando ??? :mbe: nuovi livelli ? :eek:
non so .. chiedo..

Denny A
15-01-2008, 00:28
Che fa di bello la patch 1.10 che mi sta scaricando ??? :mbe: nuovi livelli ? :eek:
non so .. chiedo..

in teoria risolve qualche bug...niente di nuovo

Lollo46
15-01-2008, 18:54
Ciao a tutti...
vi chiedo un'informazione...mi è capitato proprio 10 min fa, che mentre stavo giocando (sono appena arrivato ad Acri per il 3° assassinio) il gioco ha iniziato ad andare un pò a scatti!!!

Che può essere?? Premetto che ho già aggiornato il gioco con la patch!

Vi è mai capitato??

Grazie in anticipo :D

marczxc
15-01-2008, 19:05
io non ho trovato grandi qualità grafiche... è perchè ho l'xbox collegata a una tv normale? xk sto aspettando il cavo hdmi per collegarla al monitor.. questo cambierà tutto?

filofaco
15-01-2008, 19:52
io non ho trovato grandi qualità grafiche... è perchè ho l'xbox collegata a una tv normale? xk sto aspettando il cavo hdmi per collegarla al monitor.. questo cambierà tutto?

Credo proprio di si....:D

maglia18
15-01-2008, 23:19
Wow Assassin Creed l'ho finito ieri, e non vedo l'ora che esca il seguito, nel frattempo ho anche finito mass effect stupendo anche questo........due capolavori.......questi ultimi due mesi sono stati una concentrazione di esperienza videoludica al top, ho finito Halo3, Crysis, Mass effect, Assassin Creed ed altri due che non avevo mai finito Gears of War e Lost Planet.......ed ora che faccio!?:D
Ho iniziato Strangehold e Eternal Sonata poi voglio finire assolutamente Forza Motorsport 2 ma sarà dura!!!!! Che fatica:D :D :D :D :D

filofaco
16-01-2008, 10:18
O senò fai come me nell'attesa di devil may cry 4 stò giocando online con COD4....:D

Stormblast
16-01-2008, 17:56
io ho appena assassinato il tizio che "curava" i malati...

era parecchio che non mi appassionavo così ad un gioco!!
abituato a fps, questo è stato uan vera e propria rivelazione....

dato che avevo messo da parte lost planet perchè non mi ispirava, dite che dopo aver giocato ad assassins posso riprovare con lost oppure sono due cose completamente differenti?

marczxc
16-01-2008, 19:46
io ho appena assassinato il tizio che "curava" i malati...

era parecchio che non mi appassionavo così ad un gioco!!
abituato a fps, questo è stato uan vera e propria rivelazione....

dato che avevo messo da parte lost planet perchè non mi ispirava, dite che dopo aver giocato ad assassins posso riprovare con lost oppure sono due cose completamente differenti?

pure io ho appena finito quella missione! ed ora che gioco in HD mi sono reso conto dello spettacolo che è questo gioco

darkfear
16-01-2008, 20:04
pure io ho appena finito quella missione! ed ora che gioco in HD mi sono reso conto dello spettacolo che è questo gioco

dal giorno alla notte :cool:

Fender_st
22-01-2008, 16:25
su consolle ci lamentavamo per gli sporadici cali di frame rate del suddetto gioco; leggete i requisiti MINIMI per far girare l'attesa conversione su PC:

LINK (http://next.videogame.it/assassins-creed/59199/)

sempre più felice di essermi fermato nella corsa appresso all'hardware!

Jena73
22-01-2008, 21:15

quotone!! :D

bottosac
23-01-2008, 08:25
su consolle ci lamentavamo per gli sporadici cali di frame rate del suddetto gioco; leggete i requisiti MINIMI per far girare l'attesa conversione su PC:

LINK (http://next.videogame.it/assassins-creed/59199/)

Ottimizzato a dovere per pc :ciapet:

Fender_st
23-01-2008, 10:10
Ottimizzato a dovere per pc :ciapet:

in effetti è ottimizzato per un cluster quantico usato al momento solo al CERN ma presto dovrebbe essere in uso anche alla NASA; (però sono 30 frame e non 60); :mc: :mc: :mc:

23_Alby23
23-01-2008, 10:22
Io, personalmente, sono sempre stato un po' "contrario" alle consoles... Ultimamente pero' ho preso consapevolezza (un po' in ritardo, eh) che stare dietro all'hardware per giocare bene e divertirsi e' davvero proibitivo per le mie tasche e quindi ho fatto il passo per la xbox 360. Che dire... per ora sono molto soddisfatto, anche perche' con il mio portatilino tutte le necessita' da pc sono facilmente soddisfabili :D

Per quanto riguarda scatti su Assassin's Creed non li ho ancora avuti ma sono solo agli inizi (ho seccato il primo) quindi forse non sono ancora arrivato in situazioni sufficientemente concitate.

213
24-01-2008, 08:36
Ciao a tutti, mi iscrivo alla discussione. Ho in programma di acquistare assassin's creed: volevo sapere se consigliate, a livello di definizione e fluidità, la versione per XBOX o PS3. Inoltre, vorrei sapere se vale la pena di prenderlo... ero indeciso se farmi prima questo o Kingdom of fire... che mi dite??

filofaco
24-01-2008, 08:39
Ciao a tutti, mi iscrivo alla discussione. Ho in programma di acquistare assassin's creed: volevo sapere se consigliate, a livello di definizione e fluidità, la versione per XBOX o PS3. Inoltre, vorrei sapere se vale la pena di prenderlo... ero indeciso se farmi prima questo o Kingdom of fire... che mi dite??

E' un gioco molto relativo a me piace tanto... ma nn a tutti...
è un pò monotono però sono dei soldi spesi bene ottima grafica e giocabilità

Jeegsephirot
24-01-2008, 08:40

intendi Kingdom Under Fire? Mi spiace dirlo, in quanto nutrivo grandi speranze, ma evitalo come la peste.
AC è molto meglio

213
24-01-2008, 08:54
intendi Kingdom Under Fire? Mi spiace dirlo, in quanto nutrivo grandi speranze, ma evitalo come la peste.
AC è molto meglio

PS3 o XBOX? C'è qualche differenza nella qualità grafica e nella fluidità(scatta per caso)??

nicola5154
24-01-2008, 08:55
quanti sono gli omicidi in tutto?
ho appena ucciso il commerciante di schiavi...non so se è il quaro o il quinto

Jeegsephirot
24-01-2008, 08:57
quanti sono gli omicidi in tutto?
ho appena ucciso il commerciante di schiavi...non so se è il quaro o il quinto

9

PS3 o XBOX? C'è qualche differenza nella qualità grafica e nella fluidità(scatta per caso)??

Se parliamo di KuF non ho visto la versione PS3, ho solo provato la demo su Xbox360 che cmq dovrebbero essere uguali.
Per AC invece le versioni ora sono uguali (prima la versione PS3 aveva qualche problema, ma ora sono stati sistemati con la patch).
Personalmente l ho finito su X360 e non ho mai avuto problemi di scatti

nicola5154
24-01-2008, 09:07
9

non ho visto la versione PS3, ho solo provato la demo su Xbox360 che cmq dovrebbero essere uguali (stiamo parlando di KuF vero?)

sono quasi a metà circa.
Grazie

naol75
24-01-2008, 09:10
Ciao a tutti!
Anch'io ho giocato e finito questo gioco (in versione PS3), di grafica e trama è veramente una bomba, niente da dire... ma secondo me una pecca molto grave è la monotonia, bisogna fare sempre le stesse cose prima di iniziare un assasinio (salva i passanti, ascolta, punti panoramici, ruba). Se avessero messo un qualcosa in più per rendere diversi i vari omicidi, secondo me questo sarebbe diventato veramente un giocone con i fiocchi.
Per me il gioco è ok fino al primo assasinio e nelle ultime 2 "missioni" (ultimo assasinio e finale)... il resto .... "che pizza sempre le solite cose!"
Naturalmente questa è una mia impressione personale... come si dice "gusti son gusti". :O
Spero solo che nel secondo A.C. mettano un po' di pepe in più.
Ciao!!

213
24-01-2008, 09:52
AC è molto meglio

Ho visto qualche screenshot di KUF e mi ha colpito molto le ambientazioni ed il livello di dettaglio, oltre al fatto che non si è costretti a seguire una strada chiusa senza eventuali diramazioni. Come mai lo consideri un flop? Hai visto qualche rece in giro?

AC da quello che ho capito mi sà di monotono, sbaglio?

Jeegsephirot
24-01-2008, 09:57
Ho visto qualche screenshot di KUF e mi ha colpito molto le ambientazioni ed il livello di dettaglio, oltre al fatto che non si è costretti a seguire una strada chiusa senza eventuali diramazioni. Come mai lo consideri un flop? Hai visto qualche rece in giro?

No, ho giocato la demo. Graficamente è molto buono, ma è di una monotonia nauseante. Mi ha ricordato la demo di N3.
Puoi trovare anche alcune recensioni in giro con voti spesso inferiori alla sufficienza. Io lo sconsiglio, poi magari puo piacere, sui gusti non si discute e con questo chiudo l OT :p
Tornando ad AC, si è monotono, ma personalmente mi è piaciuto parecchio e nonostante tutta questa monotonia il gioco non mi ha mai annoiato.
Se ti interessa puoi leggere qualche mio commento piu addietro in cui spiego anche il perchè

MesserWolf
24-01-2008, 09:59

si purtroppo si , ha tante cose buone , ma è assolutamente monotono. Peccato , poteva essere davvero un bel gioco ...

213
24-01-2008, 10:59
No, ho giocato la demo. Graficamente è molto buono, ma è di una monotonia nauseante. Mi ha ricordato la demo di N3.
Puoi trovare anche alcune recensioni in giro con voti spesso inferiori alla sufficienza. Io lo sconsiglio, poi magari puo piacere, sui gusti non si discute e con questo chiudo l OT :p

INIZIO OT Solo un'altra cosa: la demo di KUF è gratuita o a pagamento? FINE OT

Per quanto riguarda AC, esiste una demo giocabile scaricabile dal live di XBOX? Se si, è a pagamento?

Jeegsephirot
24-01-2008, 11:15
INIZIO OT Solo un'altra cosa: la demo di KUF è gratuita o a pagamento? FINE OT

Per quanto riguarda AC, esiste una demo giocabile scaricabile dal live di XBOX? Se si, è a pagamento?

di AC non ce nessuna demo, mentre di KuF invece si ed è gratuita (come tutte le demo del resto)

fabiomi
24-01-2008, 12:00
riuppando sto topic mi sono ricordato che devo finire sto gioco :asd:

almeno mi darà qke M$ point :asd:

213
24-01-2008, 23:11
Tornando ad AC, si è monotono, ma personalmente mi è piaciuto parecchio e nonostante tutta questa monotonia il gioco non mi ha mai annoiato.
Se ti interessa puoi leggere qualche mio commento piu addietro in cui spiego anche il perchè

OT

Solo per dirti che ho provato la demo di KUF e fà veramente pietà: bella l'ambientazione e buona la texture, ma il gioco in sè fa proprio prendere sonno, credo proprio che non lo prenderò.

Per fortuna mi sono rifatto con la demo di DMC4, tutta un'altra storia :D
Cmq grazie per la tua opinione e per avermi detto della demo, avrei buttato i soldi con questo gioco.

FINE OT

ginofilippino
26-01-2008, 14:30
finito oggi...che dire..wow!

ciocia
27-01-2008, 13:25
finito oggi...che dire..wow!

finito adesso, io direi: che cagata!!
E il finale dov'e'? Un conto e' lasciare il finale aperto, un conto e' non farlo. Praticamente finisce come il film matrix2 o pirati dei caraibi2, ci manca solo la scritta TO BE CONTINUED!:doh:

Brevi commenti:
Potenzialita' enormi non sfruttate. Le citta sono fantastiche, l'arrampicarsi, saltare sui tetti, spostarsi tra la gente e' fatto benissimo, combattimenti belli ( anche se ogni tanto la difesi si incanta ), positivo che alla fine dia la possibilita' di continuare a completare il gioco rimasto ( tipo bandierine ecc. ) mahh parecchie scelte discutibili:
-Sul non finale, velo pietoso
-I soliti obbiettivi di trovare tutte le bandierine, scalare tutte le vette...cose inutili nel gioco. Per me la mania dei punti gioco e' la rovina dei giochi x360, dove invence che concentrarsi sul gioco e sulla trama, si creano sempre degli obbiettivi ridicoli.
-Ripetitivita' che si era sempre detto, effettivamente c'e' e non poca. Potevano sfruttare molto meglio queste citta' vive, creare piu' spionaggi e ricerche ( fatte meglio di queste ridicole )
-Cose che mi davano fastidio non reali: Il fatto che se corri le guardie possono dare l'allarme mentre se cammini no( in passato era vietato correre in citta? ). I matti e ubriachi che spingevano solo me. Le guardie che mi rincorrevano sui tetti atletiche quanto il mio assassino. Quando ti inseguono sui tetti ai mille, appaiono guardie che salgono davanti a te, neanche avessero delle ricetrasmittenti che allarmano tutto il quartiere....
Insomma, bel gioco, giocabile e divertente, ma abbastanza ripetitivo e dalla trama castrata.

VOTO 80, buono ma nulla di piu', peccato.

darkfear
27-01-2008, 14:46
-Cose che mi davano fastidio non reali: Il fatto che se corri le guardie possono dare l'allarme mentre se cammini no( in passato era vietato correre in citta? )

a parte che le guardie si allertano solo se corri in modalità attiva (cioè SCAPPI...)
correre con RT (o R2) non allerta proprio nessuno al massimo vedere 1 che corre in mezzo a 100 persone che camminano tranquille...dà da pensare :asd: se poi vai pure a sbattere :fagiano:...

E il finale dov'e'? Un conto e' lasciare il finale aperto, un conto e' non farlo. Praticamente finisce come il film matrix2 o pirati dei caraibi2, ci manca solo la scritta TO BE CONTINUED!:doh:
ma magari...è FATTO APPOSTA? :asd:
il gioco non è finito...non danno un finale aperto perchè il secondo comincerà esattamente dove finisce il primo...che senso ha dare un finale? (magari abbozzato giusto per ficcarcene uno) e se vuoi rifare parti del passato o sbloccare gli obiettivi? ricominci tutto? :D
per non parlare dei simboli...che possono essere studiati a fondo proprio per questo...

bottosac
28-01-2008, 08:58
Che posso dire? Ieri sera mi sono scalato la basilica di Acri e sono entrato nella fortezza sempre di Acri e solo quello per me vale il gioco.
Peccato che della basilica non abbiano fatto gli interni e la possibilità di entrarci

213
28-01-2008, 09:14

:D :D

Vinnie
04-02-2008, 11:54

Ho dovuto giustificare alla mia collega il fatto di lacrime agli occhi e risa trattenute.
Sono indeciso se comprare il giochetto ma questo commento (pur essendo dicritica) mi fa salire la voglia di pilotare il T1000 :asd:

Vinnie
05-02-2008, 10:00
Preso ieri, usato, da BlockB@st4rd :asd:

Coinvolgente e graficamente gratificante, molta libertà nei movimenti ma... si, dopo poco diventa monotono.
Una volta imparato il contrattacco il "nostro" diventa un T1000, un tritacarne.
Sto giocando in modo da completare il più possibile, i punti visuale da scalare sono abbastanza simili tra loro, ma la vista che poi si ha da lassù è veramente notevole. Godurioso il salto della fede :asd:

bagnino89
05-02-2008, 10:09
T1000 :sbonk:

Luca T
10-02-2008, 22:01
Ragazzi ma AC su PS3 non è 720p ed esce solo 720p?

Nel senso che prima se toglievo l'impostazione dalla dash dei 720p e lasciavo solo i 1080p il gioco mi partiva in 576p e non mi veniva upscalato dalla PS3!

Ora togliendo l'impostazione 720p la PS3 me lo fa uscire a 1080p!

Avete notato questa cosa?
Hanno reso possibile l'upscaling con la patch?

Lov3r
11-02-2008, 12:21
Sono arrivato quasi alla fine del blocco di memoria 4...All'inizio mi ha preso un casino...Ora e' diventato di una monotonia assurda...Sempre le stesse cose si devono fare...2 palle:cry:

Santomarco
11-02-2008, 19:02
Aiutooo!! non so come mai, ora sto girando tutte le citta', ho fatto tutti i punti panoramici ed ho aiutato molti cittadini ma non riesco (perche' sulla mappa non me le mostra) a fare le missioni per sbloccare il 4° assassinio!!

Lov3r
12-02-2008, 09:55
Aiutooo!! non so come mai, ora sto girando tutte le citta', ho fatto tutti i punti panoramici ed ho aiutato molti cittadini ma non riesco (perche' sulla mappa non me le mostra) a fare le missioni per sbloccare il 4° assassinio!!

Devi trovarti i punti panoramici da solo...Non e' molto difficile...Basta guardare in alto..Dopo che trovi tutti i punti panoramici ti fara' vedere tutte le missioni..:)

Santomarco
12-02-2008, 12:49
Devi trovarti i punti panoramici da solo...Non e' molto difficile...Basta guardare in alto..Dopo che trovi tutti i punti panoramici ti fara' vedere tutte le missioni..:)

quindi, vado in giro ad occhio, appena vedo i luoghi di sincronizzazione (non segnalati sulla mappa) salgo, e cosi' dovrei avere le missioni??

Santomarco
12-02-2008, 14:35
Edit: Bingo!! ho sboccato un assassinio!!

Lov3r
12-02-2008, 20:21
Edit: Bingo!! ho sboccato un assassinio!!

Proprio cosi'...Quando nn sono segnalati devi andare a cercarli... ;)

Tel Mark
13-02-2008, 14:38
ma queste subquest dove sono? non ditemi che sono le indagini aggiuntive prima dell'assassinio e le bandierine in giro!

MesserWolf
13-02-2008, 14:48
ma queste subquest dove sono? non ditemi che sono le indagini aggiuntive prima dell'assassinio e le bandierine in giro!

le bandierine in giro
i crociati in giro
i punti d'avvistamento in giro
i salvataggi delle persone in giro
le indagini aggiuntive

Non ne esistono altre .

Tel Mark
13-02-2008, 14:50
come pensavo... peccato che i civili non diano alcuna quest

sopress
14-02-2008, 12:12
iscritto

Santomarco
16-02-2008, 14:48
gioco finito... ma.. quello che ho visto è un finale?!?! Da Questo gioco mi aspettavo molto di +.... e poi è monotono...:muro: :muro:

Red_Star
16-02-2008, 17:07
Ci sto giocando da un paio di giorni, alla fine non è altro che un prince of persia in salsa mediavale. Bello, ma dopo qualche missioni diventa piuttosto ripetitivo.