PDA

View Full Version : [x360 / Ps3] ASSASSIN'S CREED (thread ufficiale)

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

Ork
25-11-2007, 15:46
il gioco è carino, solo che è un pò troppo semplice. La difficoltà delle missioni e l'abilità dei nemici è veramente bassa

MarcoM
25-11-2007, 16:28
Ok, finito pochi minuti fa. Oggi nessun problema, ho completato l'ultimo assassinio e il finale praticamente senza morire mai... :D Chissà perchè l'altra sera non mi riusciva proprio... :rolleyes: effettivamente il compito più difficile è uccidere tutti i templari prima di Roberto di Sable, ma ho scovato una tecnica vincente... In pratica, coi contrattacchi butti a terra uno dei templari e poi lo uccidi a terra. Dopo due o tre uccisioni, la barra energia sarà quasi a zero, allora inizio a correre in tondo per recuperare energia al massimo, poi ne sego altri due o tre e così via fino alla fine. Quando arriva Roberto, contrattacco per buttarlo a terra, equipaggio la lama mortale e lo uccido saltandogli addosso. Molto semplice :D Lo scontro finale con il bas@rdo Al Mualym (mi stava sulle ba@@e fin dall'inizio...) è veramente semplicissimo.
Bellissimo gioco, mi sono divertito moltissimo e attendo il seguito con grande impazienza... ;)

Nerocielo
25-11-2007, 16:30
Ok, finito pochi minuti fa. Oggi nessun problema, ho completato l'ultimo assassinio e il finale praticamente senza morire mai... :D Chissà perchè l'altra sera non mi riusciva proprio... :rolleyes: effettivamente il compito più difficile è uccidere tutti i templari prima di Roberto di Sable, ma ho scovato una tecnica vincente... In pratica, coi contrattacchi butti a terra uno dei templari e poi lo uccidi a terra. Dopo due o tre uccisioni, la barra energia sarà quasi a zero, allora inizio a correre in tondo per recuperare energia al massimo, poi ne sego altri due o tre e così via fino alla fine. Quando arriva Roberto, contrattacco per buttarlo a terra, equipaggio la lama mortale e lo uccido saltandogli addosso. Molto semplice :D Lo scontro finale con il bas@rdo Al Mualym (mi stava sulle ba@@e fin dall'inizio...) è veramente semplicissimo.
Bellissimo gioco, mi sono divertito moltissimo e attendo il seguito con grande impazienza... ;)

bravo Marcom :D :D

ma il seguito è già previsto?

MarcoM
25-11-2007, 16:36
bravo Marcom :D :D

ma il seguito è già previsto?

Praticamente l'abbiamo finito in contemporanea... :mano:
Non so, ma dal finale (???) del gioco mi pare evidente che ci sarà un seguito :D (magari ambientato in un'altra epoca con un altro antenato del nostro eroe. Hai notato quanto assomigli al Sylar di Heroes? ... :D )

Nerocielo
25-11-2007, 16:39
Praticamente l'abbiamo finito in contemporanea... :mano:
Non so, ma dal finale (???) del gioco mi pare evidente che ci sarà un seguito :D (magari ambientato in un'altra epoca con un altro antenato del nostro eroe. Hai notato quanto assomigli al Sylar di Heroes? ... :D )

si un pò si :D sarà per la felpa :asd:

il finale è da (?????) veramente....specialmente dopo i titoli di coda ;)

mah come ho scritto nell'altro 3D, io mi aspettavo che Desmond alla fine facesse qualcosa di spettacolare alla Altair :Perfido:

cmq a leggere la posta del dottore dopo i titoli di coda ci rimani cosi :eek: :eek: dalle info che ricavi. E che non possono non essere seguite da un secondo capitolo.

ASSASSIN'S CREED: RELOADED :D :D :cool:

MarcoM
25-11-2007, 16:49

mah come ho scritto nell'altro 3D, io mi aspettavo che Desmond alla fine facesse qualcosa di spettacolare alla Altair :Perfido:

cmq a leggere la posta del dottore dopo i titoli di coda ci rimani cosi :eek: :eek: dalle info che ricavi. E che non possono non essere seguite da un secondo capitolo.

Io non posso leggere nulla sul PC del dottore. Non so perchè... Posso solo usare la vista dell'aquila sulla parete sopra il mio letto... :confused:

darkfear
25-11-2007, 16:54
cos'è HUD? :confused: :confused:
Heads-Up-Display
praticamente le icone di armi, vita e GPS

mah come ho scritto nell'altro 3D, io mi aspettavo che Desmond alla fine
cmq a leggere la posta del dottore dopo i titoli di coda ci rimani cosi :eek: :eek: dalle info che ricavi. E che non possono non essere seguite da un secondo capitolo.[/SPOILER]

http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=175552
quì è spiegato + o - tutto quello che riguarda il finale :D (inglese)

SPIEGA TUTTO! IMPORTANTERRIMO!! CHIUNQUE NON ABBIA CAPITO UN TUBO DEL FINALE... (come me) LO LEGGA!! :D

ma allora mi ignorate? :cry:
vengono spiegati i significati di ogni simbolo... (ce ne sono dappertutto...stanza...animus...)

@MarcoM

per accedere al pc del dottore devi rubargli la penna quando la mattina si affaccia alla finestra bevendo caffé poi leggendo una delle mail trovi il codice della sala conferenze e da lì vedi l'ultimo pc (Responsabile Progetto N.9)

Sgt. Bozzer
25-11-2007, 16:56

sarà una trilogia..;)

Nerocielo
25-11-2007, 16:58
Io non posso leggere nulla sul PC del dottore. Non so perchè... Posso solo usare la vista dell'aquila sulla parete sopra il mio letto... :confused:

azz allora non hai rubato le chiavette al dottore e alla fighetta? :(

pesante....non so se puoi recuperare

Heads-Up-Display

ah ok grazie. Io ho tenuto sempre tutto attivo invece, tutto perfetto :) :cool:

vengono spiegati i significati di ogni simbolo... (ce ne sono dappertutto...stanza...animus...)

ora lo leggo per farti contento :D :p

io il finale più o meno l'ho capito, se mi dite che c'è un seguito ho anche già in mente qualcosa ;)

@MarcoM

per accedere al pc del dottore devi rubargli la penna quando la mattina si affaccia alla finestra bevendo caffé poi leggendo una delle mail trovi il codice della sala conferenze e da lì vedi l'ultimo pc (Responsabile Progetto N.9)

AH! io nella sala conferenza infatti mi chiedevo che bisognasse fare perchè non trovavo punti rossi....mò riprovo, grazie :)

MarcoM
25-11-2007, 16:59
Heads-Up-Display

@MarcoM

La penna l'ho rubata, ma non fa nulla ugualmente... :rolleyes:

Nerocielo
25-11-2007, 17:00
sarà una trilogia..;)

ah ottimo allora. Ovviamente deve tenere questa stupenda base. Trilogia forse rischia di diventare "troppo", ma se si imposta un lavoro come per GOD OF WAR potrebbe essere un successone (tipo: Desmond diventa Altair definitivamente nel terzo capitolo :sbav: :sbav: )

Nerocielo
25-11-2007, 17:01

???

vai vicino al alla sedia del dottore, girati verso il pc e dovresti avere il punto rosso di interazione. Idem per il pc della tipa vicino all'animus

darkfear
25-11-2007, 17:01

che succede quando accedi?
ti dovrebbe dare l'accesso...

MarcoM
25-11-2007, 17:16

Nulla, non posso accedere perchè non c'è il punto rosso... Forse dovevo guardarci prima della fine?

Denny A
25-11-2007, 17:34
loro? :stordita:

ok scusami...tu sei il capo dei malati di AC :asd: :Prrr:

Nerocielo
25-11-2007, 17:40
Nulla, non posso accedere perchè non c'è il punto rosso... Forse dovevo guardarci prima della fine?

no anche alla fine ci puoi accedere.....strano :confused:

JackNapier
25-11-2007, 17:50
...

ma non ho rivelato nulla della trama:confused:
comunque no, forse non sono ancora arrivato a quel punto, nell'ultimo "intermezzo" del futuro, ho avuto modo di rubare la penna al doc, ma non potevo accedere al suo computer perché si incazzava :S

darkfear
25-11-2007, 17:53

eccome...rileggiti il post...già il tuo accenno alla teoria e all'interrogazione è uno spoiler non da poco...

Nerocielo
25-11-2007, 17:59
comunque no, forse non sono ancora arrivato a quel punto, nell'ultimo "intermezzo" del futuro, ho avuto modo di rubare la penna al doc, ma non potevo accedere al suo computer perché si incazzava :S

eccoem...rileggiti il post...già il tuo accenno alla teoria e all'interrogazione è uno spoiler non da poco...

metti lo spoiler jack ;)

ovvio che si incazzi, farei lo stesso anche io :D :D

devi aspettare che se ne vada con la tipa e usare il suo pc ;)

Hire
25-11-2007, 17:59
Sto al terzo assassinio, molto bello.

Poi adesso con la contromossa è facilissimo uccidere... più o meno.

JackNapier
25-11-2007, 18:12
eccome...rileggiti il post...già il tuo accenno alla teoria e all'interrogazione è uno spoiler non da poco...

se vabbé, non è per fare polemica, ma allora anche il tuo accenno al mio accenno all' interrogazione è uno spoiler :D, anzi, se permettete mi infastidirei di più leggendo che ci sarà ordinato di ammazzare Roberto De Sable ...
Non penso di aver rovinato l'esperienza di gioco a nessuno, comunque ho editato mettendo lo spoiler.

Vabé va, vado a mangiare, ciao.

*sasha ITALIA*
25-11-2007, 18:13

idem

Gemini77
25-11-2007, 19:01
per visualizzare il punto rosso non basta stare "vicino" al pc, bisogna mettersi in prossimità della sedia girata, sul pc vi dovete sedere, al max vi dice che non avete il codice d'accesso

darkfear
25-11-2007, 19:04
se vabbé, non è per fare polemica, ma allora anche il tuo accenno al mio accenno all' interrogazione è uno spoiler :D, anzi, se permettete mi infastidirei di più leggendo che ci sarà ordinato di ammazzare Roberto De Sable ...
Non penso di aver rovinato l'esperienza di gioco a nessuno, comunque ho editato mettendo lo spoiler.

non prendiamoci in giro :)
una cosa è un accenno (utilizzando un comune termine italico per indicare la situazione) un'altra è lo spiegare cosa accade in quella situazione...

davide22
25-11-2007, 19:29
Sebbene in settimana abbia preso sia Mass Effect (limited) che Mario, ho lo stesso deciso di tenerli chiusi fin quando nn avessi completato per bene AC.

poco fà l'ho completato...Mamma mia che finale!!!:eek:
E' un gioco stupendo, decisamente da avere...
Sono sempre rimasto incollato cn molto interesse nel proseguo di tutta la storia, che a mio parere è davvero ben strutturata...
ho completato quasi tutto , facendo tutte le missioni secondarie , tant'è che alla fine mi son ritrovato 930 punti sbloccati :eek:
(a tal proposito ribadisco che i punti nella versione x360 sono certamente un incentivo in più...l'assenza dei punti per me in questo gioco limita fortemente la componente esplorativa...speriamo inventino qlcosa anche per la play:rolleyes: )

ho infatti trovato pure tutti i templari e neanche a farlo apposta tutte le bandierine del regno (mentre mi divertivo a girovagare)
mentre nn ho scovato tutte quelle delle città ,anche se in ognuna ne avrò trovate una 90...

bèh l'esplorazione in questo gioco è qualcosa di sorprendente, nn c'è cosa dove Altair nn riesca a salire aggrappandosi...

Dopo averlo gustato in lungo e in largo gli dò un bel 9.5
Ambientazioni spettacolari, un grande lavoro accurato nel ricreare le città ,spettacolari maestose e interagibili ovunque.
Grande coraggio nell'affrontare (seppur in modo "marginale") un periodo storico per me bellissimo (cn tutte le invenzioni cmq del caso :D )
Grafica incredibile, davvero davvero ottima...cn un ottmo sistema di combattimento..molto scenografico...e animazioni incredibili..
(persino il cavallo ci aiuta a combattere :asd: )...
....il tutto condito da una bellissima cura scenografica...
E' vero... anch'io in certe missioni secondarie alla lunga mi stavo un pò stancando...effettivamente son poi sempre quelle, ti ritrovi a far sempre le stesse cose cambiando approccio; è vero che certe volte mi sono un pò incacchiato per via dei comandi nn proprio reattivi, però bisogna cmq riconoscere che la libertà d'azione è illimitata ,un gran lavoro alle spalle c'è e cn i suoi difetti (anche di framerate alcune volte ...) resta cmq uno dei titoli più interessanti che abbia giocato...

IMHO un capolavoro !

un'altra foto che feci...rende bene l'idea di come siano enormi le città..:D

http://digilander.libero.it/DavideM24/AC%20F.JPG

solo una domanda...per chi ha finito...

Alla fine ...dopo essere entrato nella sala conferenze e aver visto l'ultimo pc , in un messaggio si chiede che venga finito anche l'ultimo ricordo...ecc...ecc..

io l'ultimo (che poi sarebbe quello degli extra) l'ho completato per metà...
se si completa tutto anche questo succede qlcosa ?ci sono altre scene?
si ha una risposta più chiara dei simboli in giro percaso?...

grazie :D

enry2772
25-11-2007, 19:38
Volevo fare una domanda a chi possiede gia' il gioco ..conviene comprarlo??? Io lo prenderei per PS3....:confused:

JackNapier
25-11-2007, 19:42
non prendiamoci in giro :)
una cosa è un accenno (utilizzando un comune termine italico per indicare la situazione) un'altra è lo spiegare cosa accade in quella situazione...

no dai ma veramente fai? Credi che qualcuno si sia buttato dalla finestra per aver letto che Al Mualim interroga Altair, tra l'altro senza che io abbia neanche specificato cosa chiede il maestro né cosa risponde Altair ?
Dai, non prendiamoci in giro veramente, io dico di lasciar fare ai moderatori il loro mestiere e che noi dobbiamo essere un minimo elastici, visto che di pseudospoiler più eclatanti del mio ne è pieno il thread.

Bestio
25-11-2007, 19:52
Infatti qualcuno ha fatto pure capire che il primo "Roberto" che ammazzavano non era quello vero... :p

Se non avessi già fatto quella parte mi sarei incazzato pure io... :ncomment:

davide22
25-11-2007, 20:00
Nel secondo post del thread per chi volesse, ho messo ora degli scan della guida ufficiale trovati in internet (che aiutano nella ricerca delle bandierine...) ..;)

Nerocielo
25-11-2007, 20:12
solo una domanda...per chi ha finito...

Alla fine ...dopo essere entrato nella sala conferenze e aver visto l'ultimo pc , in un messaggio si chiede che venga finito anche l'ultimo ricordo...ecc...ecc..

io l'ultimo (che poi sarebbe quello degli extra) l'ho completato per metà...
se si completa tutto anche questo succede qlcosa ?ci sono altre scene?
si ha una risposta più chiara dei simboli in giro percaso?...

grazie :D

QHUOTOS :O

interessa molto anche me.....di andare in giro a cercare bandiere voglia zero :rolleyes:

IBYZA
25-11-2007, 21:08
ma che vuol dire
Spoiler:

Gemini77
25-11-2007, 21:41
ma che vuol dire
Spoiler:

è un'anticipazione sul gioco che potrebbe rovinarti qualche sopresa e quindi il gusto del gioco stesso :)

Xan-der
25-11-2007, 22:06
Hmm... le immagini del secondo post non fungono...

junkman1980
25-11-2007, 22:58
Hmm... le immagini del secondo post non fungono...

benvenuto
presentarsi no???:O

darkfear
25-11-2007, 23:07
nome
cognome
foto (se gnocca)
codice fiscale
n. di console possedute
console possedute

:O

HHH85
25-11-2007, 23:09
Sulla patch per Ps3 ufficializzata da Ubi, si sa una data certa?

Xan-der
26-11-2007, 10:55
benvenuto
presentarsi no???:O

Posso presentarmi anhq qui? non c'è un topic apposito?

Cmq salve...
Sono Xan-der e l'essenziale è segnato qui di fianco, non sono una "gnoccA", posseggo 9 console(Psx,Ps2,Dreamcast,GameCube,xbox,xbox360,Psp,NontendoDS)
il codice fiscale non lo ricordo...

P.S. cmq le img nel secondo topic a me non fungono, mio problema o anche voi non le riuscite ad aprire?:confused:

Nerocielo
26-11-2007, 10:57
Posso presentarmi anhq qui? non c'è un topic apposito?

Cmq salve...
Sono Xan-der e l'essenziale è segnato qui di fianco, non sono una "gnoccA", posseggo 9 console(Psx,Ps2,Dreamcast,GameCube,xbox,xbox360,Psp,NontendoDS)
il codice fiscale non lo ricordo...

P.S. cmq le img nel secondo topic a me non fungono, mio problema o anche voi non le riuscite ad aprire?:confused:

a me funziano, uso firefox e si aprono tutte senza problemi

benvenuto Xan :) :mano:

MarcoM
26-11-2007, 14:00

Effettivamente, facendo ripartire il gioco, tutto funziona... Sarà uno dei tanti bug... :rolleyes:
Comunque ho letto finalmente tutte le famose e-mail :D

Nerocielo
26-11-2007, 14:15
Effettivamente, facendo ripartire il gioco, tutto funziona... Sarà uno dei tanti bug... :rolleyes:
Comunque ho letto finalmente tutte le famose e-mail :D

oh bene! Ora vedi le cose da un diverso punto di vista eh? :D

dicci cosa ne pensi tu :Perfido:

io ho detto che più avanti Altair prenderà possesso di Desmond ma non totalmente, non impazzirà Desmond ;)

MarcoM
26-11-2007, 14:28

io ho detto che più avanti Altair prenderà possesso di Desmond ma non totalmente, non impazzirà Desmond ;)

Non ho proprio le idee chiarissime per ora. Immagino possa succedere ciò che dici anche se ho la sensazione che accadrà qualcosa di completamente inaspettato. Le cose non sono mai come sembrano... (vecchio adagio di JK Rowling... ;) )

Nerocielo
26-11-2007, 14:39
Non ho proprio le idee chiarissime per ora. Immagino possa succedere ciò che dici anche se ho la sensazione che accadrà qualcosa di completamente inaspettato. Le cose non sono mai come sembrano... (vecchio adagio di JK Rowling... ;) )

bella (cit.) ma dovevi sceglierne una più in tema :O

per esempio....

NIENTE E' REALE, TUTTO E' LECITO :D :cool:

MarcoM
26-11-2007, 14:43
bella (cit.) ma dovevi sceglierne una più in tema :O

per esempio....

NIENTE E' REALE, TUTTO E' LECITO :D :cool:

Può darsi, ma io sono un fan inguarible di HP e mi è venuta in mente prima quella...

Solido
26-11-2007, 21:08
ragazzi sono nelle pelaghe, non riesco ad entrare in gerusalemme:muro:
cioè io scendo verso la valle ma mi fa ritornare allo stato di limbo dell'animus... come mai????
che dvo fare?
ps: che devo fare quando nella bussola mi viene il simbolo di "segnale"?
perchè arrivo sempre a 0 di distanza ma nn trovo nulla :(:cry:

darkfear
26-11-2007, 21:50

a questo pro...consiglio il linkaggio del mio famosissimo...link :stordita:

finale spiegato :|

:asd:

MarcoM
26-11-2007, 22:23
a questo pro...consiglio il linkaggio del mio famosissimo...link :stordita:

finale spiegato :|

Diciamo che dà un'interpretazione, ma non può spiegare ciò che avverrà nei prossimi episodi. Comunque lettura molto interessante. Chi ha scritto la storia di AC deve essere un fan di Dan Brown... ;)

Legolas84
26-11-2007, 22:29
Sono al 4° blocco di memoria... quanto mi piace sto gioco :eek:

yssj485
26-11-2007, 23:02
mmm mi sono fatto i primi due assassinii.. beh non so perchè non mi sento molto soddisfatto per il momento. Mi pare di agire senza un senso, senza uno scopo.. apparte il fine dell'animus ancora sconosciuto, non mi sembrano fatte troppo bene le dinamiche di gioco.. si tratta di trovare dei punti panoramici, soccorrere tutti, indagare ( se quello che dovremmo fare si può chiamare indagare.. visto che praticamente fa tutto il gioco in automatico al momento della sincronizzazione della mappa) e poi assassinare e scappare. Insomma mi sembra poco immersivo e poco realistico.. non mi sembra normale che spesso mi ritrovi a sbadigliare mentre gioco.. probabilmente mi aspettavo altro.

Per quanto riguarda gli scontri armati.. abbastanza banali direi... 6-7 soldati li spazzi via ( come al solito tutto in automatico).
Insomma sto gioco stai più a guardare che a giocare.. è come se non facessi praticamente nulla. Speriamo cambi qualcosa col progredire della "storia".

darkfear
26-11-2007, 23:40
mmm mi sono fatto i primi due assassinii.. beh non so perchè non mi sento molto soddisfatto per il momento. Mi pare di agire senza un senso, senza uno scopo.. apparte il fine dell'animus ancora sconosciuto,
se è questa la sensazione che ti dà (quella di agire senza scopo...in pratica non sai nulla) allora il gioco è riuscitissimo dato che è proprio la sensazione che prova altair (cioè di assassinare 9 persone sconosciute senza un vero motivo a parte quello spiegato da al mualim...molto vago).
Il dubbio, è la sensazione chiave di questo gioco.
non mi sembrano fatte troppo bene le dinamiche di gioco.. si tratta di trovare dei punti panoramici, soccorrere tutti, indagare ( se quello che dovremmo fare si può chiamare indagare.. visto che praticamente fa tutto il gioco in automatico al momento della sincronizzazione della mappa) e poi assassinare e scappare. Insomma mi sembra poco immersivo e poco realistico.. non mi sembra normale che spesso mi ritrovi a sbadigliare mentre gioco.. probabilmente mi aspettavo altro.

Trovare i punti elevati, salvare tutti gli abitanti (decidendo di andare con la lama nascosta e zompare dall'alto stile batman...o ingaggiarli direttamente...), Borseggiare (le conversazioni sono importanti), Spiare, missioni da informatore (assassinii o raccolta bandiere a tempo), Interrogare...

prova a farlo SENZA hud...usando SOLO la vista d'acquila di Altair (quella colorata :p) sfruttando i punti sopraelevati, finchè non trovi il tuo obiettivo, cercando di non attirare l'attenzione e camminando tra la folla.
Se non aumenta l'immersività, la difficoltà e la longevità questo...allora l'unica è essere lì... :sofico: :asd:

credimi, la storia è + intricata di quanto i primi assassinii danno a vedere :)

yssj485
27-11-2007, 08:57
Trovare i punti elevati, salvare tutti gli abitanti (decidendo di andare con la lama nascosta e zompare dall'alto stile batman...o ingaggiarli direttamente...), Borseggiare (le conversazioni sono importanti), Spiare, missioni da informatore (assassinii o raccolta bandiere a tempo), Interrogare...

prova a farlo SENZA hud...usando SOLO la vista d'acquila di Altair (quella colorata :p) sfruttando i punti sopraelevati, finchè non trovi il tuo obiettivo, cercando di non attirare l'attenzione e camminando tra la folla.
Se non aumenta l'immersività, la difficoltà e la longevità questo...allora l'unica è essere lì... :sofico: :asd:
:)

senza HUD credo potrebbe migliorare sensibilmente la cosa... cioè seriamente ora come ora quello che devo fare è 2 salti e spingere un paio di tasti, visto che alla fine indagare e combattere è una banalità.
Una domanda però... diciamo che senza HUD te la potresti cavare nelle missioni principali.. ma come fai a fare quelle da informatore in cui devi assassinare? quello non dà alcuna descrizione nè informazione geografica... ed è questo secondo me la pecca del gioco.. bisognava basare il gioco più sulla conoscenza del territorio e sulla ricerca in base alle informazioni ricevute ( magari venivano consigliati dei quartieri di alcune fazioni ed in quel quartiere avrei poi potuto trovare ciò che mi interessava.. purtroppo invece la mappa è veramente scarna )

Gemini77
27-11-2007, 09:18
senza HUD credo potrebbe migliorare sensibilmente la cosa... cioè seriamente ora come ora quello che devo fare è 2 salti e spingere un paio di tasti, visto che alla fine indagare e combattere è una banalità.
Una domanda però... diciamo che senza HUD te la potresti cavare nelle missioni principali.. ma come fai a fare quelle da informatore in cui devi assassinare? quello non dà alcuna descrizione nè informazione geografica... ed è questo secondo me la pecca del gioco.. bisognava basare il gioco più sulla conoscenza del territorio e sulla ricerca in base alle informazioni ricevute ( magari venivano consigliati dei quartieri di alcune fazioni ed in quel quartiere avrei poi potuto trovare ciò che mi interessava.. purtroppo invece la mappa è veramente scarna )

Le zone dove cercare te le suggerisce il tipo nella dimora degli assassini ... ;)

yssj485
27-11-2007, 10:00
sì ma te le dice una volta a voce e non rimangono scritte da nessuna parte ( se non sulla mappa che ti segnala il punto preciso).. insomma tutto questo per dire che il gioco è indirizzato in questo modo.. avrei preferito qualcosa alla oblivion

Solido
27-11-2007, 13:27
cioè io scendo verso la valle ma mi fa ritornare allo stato di limbo dell'animus... come mai????
che dvo fare?

:help:

darioking90
27-11-2007, 13:44
Qualcuno mi spiega il finale del gioco?sono entrato nella stanza e poi ho visto delle scritte col sangue..titoli di cosa?????:mc: :mc: HELP!!

darkfear
27-11-2007, 15:08
la dimora ti dice i punti dove cercare, i punti alti si vedono semplicemente guardando (senza neanche la vista di altair) mentre i cittadini da salvare si notano subito.
Inoltre niente ti impedisce di guardare la mappa ogni tanto per sapere dove si trova qualcosa...e poi correre fino a lì senza + darci uno sguardo e cercare nei paraggi.
1a cosa IMHO fondamentale:

Assapora i salti e la totale libertà di zompettamento per tutta la città! :sofico:

sì ma te le dice una volta a voce e non rimangono scritte da nessuna parte ( se non sulla mappa che ti segnala il punto preciso)..avrei preferito qualcosa alla oblivion
:Puke:

è per questo che è immersivo...credi davvero che all'epoca ti dessero un fogliettino con sopra scritte le cose da fare stile lista della spesa? :asd:

gli informatori ed altri sono BIANCHI sulla vista dell'acquila...e per trovarli devi gironzolare un bel pò...per questo t'ho suggerito di cominciare a camminare per la citta oltre che a guardare dall'alto.

se vuoi andare per gradi...comincia a giocare senza GPS e guardando solo la mappa, poi potrai andare senza niente :D

io cmq un occhiata alla mappa la dò sempre (per questo cerco SEMPRE prima i punti alti ad occhio nudo e li scalo tutti, così se ho bisogno della mappa ce l'ho sempre aggiornata, oltre al fatto che i punti alti stessi mi aiutano quando uso la vista di Altair)

@darioking90

SPIEGAZIONE (INGLESE) DEL FINALE DEL GIOCO (E SIMBOLI)

yssj485
27-11-2007, 15:24
è per questo che è immersivo...credi davvero che all'epoca ti dessero un fogliettino con sopra scritte le cose da fare stile lista della spesa? :asd:

beh io li ho sempre considerati come appunti personali, come ci sono dopotutto, anche se in maniera molto più limitata, in AC... cioè un diario personale ricco direi sia fondamentale.

più tardi farò un tentativo come dici te... vediamo se mi ispira un po di più o se mi annoia :p

g624t
27-11-2007, 15:48
raga se lo prendo su play.com per ps3 è multilingua?!

yssj485
27-11-2007, 15:57
sì io l'ho preso da lì ;)

Radagast?
27-11-2007, 16:03
COMPLETATO:winner:

Gioco davvero spettacolare :eek:

Solo per chi ha finito
Alla fine tutte quei combattimenti sono davvero belli anche se da quando si combatte per andare verso De Sable fino alla fine contro il bastardo traditore mi avran colpito 4/5 volte:O .

Non ho capito una cosa, alla fine, dopo i titoli di coda che devo fà a parte controllare il pc del progetto 9 nella sala conferenze?

darkfear
27-11-2007, 16:04
COMPLETATO:winner:

Gioco davvero spettacolare :eek:

Solo per chi ha finito
Alla fine tutte quei combattimenti sono davvero belli anche se da quando si combatte per andare verso De Sable fino alla fine contro il bastardo traditore mi avran colpito 4/5 volte:O .

Non ho capito una cosa, alla fine, dopo i titoli di coda che devo fà a parte controllare il pc del progetto 9 nella sala conferenze?

SPIEGAZIONE (INGLESE) DEL FINALE DEL GIOCO (E SIMBOLI)
sto cominciando ad alterarmi... :incazzed:

Radagast?
27-11-2007, 16:11
sto cominciando ad alterarmi... :incazzed:

Quindi dovrei capire tutte ste cose da quei simboli??? Mi sembra un pò troppo:p

ged78
27-11-2007, 16:16
doppio post

ged78
27-11-2007, 16:17
Anche Kratos di God Of War non sà nuotare :O :O :O
Vola..pietrifica..fà terremoti..sbudella..squarta..ma nuotare proprio no :asd:

ma come no...:mbe:

andando a memoria(mantengo un margine di dubbio quindi..:fagiano: )

mi pare nel primo episodio ci fosse quella specie di pezzo tipo puzzle dove bisogna far ruotare le pareti, in cui c'è una specie di piscina circolare o qualcosa del genere.
e bisognava andare sul fondo..

Solido
27-11-2007, 18:04
che dvo fare?

RAGA AIUTOOO:help: :help: :p

darkfear
27-11-2007, 18:28
Quindi dovrei capire tutte ste cose da quei simboli??? Mi sembra un pò troppo:p

no...è semplicemente per gente che ha fatto un favore alla comunità di giocatori e le ha spiegate a noi :p

le uniche cose che capivo da me erano le mail (eh beh si spiegano da sole... :asd: )...il soggetto 16 e parte dei simboli...

le linee di animali in Perù, la piramide coi pomi...Quetzacoatl...il simbolo dell'omega, le pagode e i simboli della cristianità...però non sapevo come collegarli tra loro :stordita:

mi stavo alterando perchè l'avevo segnalato un post prima (per la quinta volta)

Xan-der
28-11-2007, 02:25
una sciocchezuola da fare c'è, rientrare nell'animus e leggere gli appunti post-ricordo nel ricordo 7. Ti lasciano capire, Altair che fine fa fare al frutto dell' Eden...

Po se si sblocca qualcosa completando i ricordi minori non so, anche se non è segnato da nessuna parte se succede qualcosa.

Radagast?
28-11-2007, 08:23
una sciocchezuola da fare c'è, rientrare nell'animus e leggere gli appunti post-ricordo nel ricordo 7. Ti lasciano capire, Altair che fine fa fare al frutto dell' Eden...

Po se si sblocca qualcosa completando i ricordi minori non so, anche se non è segnato da nessuna parte se succede qualcosa.

Già, l'unica cosa da fare è proprio quella, entrare nell'animus e completare qualche obiettivo rimasto incompiuto........nell'attesa che esca il seguito:Perfido:

Alex-RM
28-11-2007, 19:45
Ho un problema: sono arrivato a Damasco per compiere il 4° omicidio, naturalmente prima devo fare almeno 3 delle 6 indagini per capire chi devo assassinare, ma sul gps non mi da nessun obiettivo, come faccio??

:help: :help:

DonCry
28-11-2007, 19:49
Ho un problema: sono arrivato a Damasco per compiere il 4° omicidio, naturalmente prima devo fare almeno 3 delle 6 indagini per capire chi devo assassinare, ma sul gps non mi da nessun obiettivo, come faccio??

:help: :help:

trova la prima torretta dove usare la vista di falco.

Appena entri in città guardati in giro (in alto), la dovresti trovare in meno di 30 secondi ;)

Alex-RM
28-11-2007, 19:53
trova la prima torretta dove usare la vista di falco.

Appena entri in città guardati in giro (in alto), la dovresti trovare in meno di 30 secondi ;)

Sono già salito su tutte le torrette di Damasco (zona povera).

DonCry
28-11-2007, 19:58
Sono già salito su tutte le torrette di Damasco (zona povera).

ah scusa, avevo capito che eri in città ma non avevi obiettivi sul gps...hai provato a quardare la mappa grande? dovresti avere l'obiettivo lampeggiante

Alex-RM
28-11-2007, 20:05
ah scusa, avevo capito che eri in città ma non avevi obiettivi sul gps...hai provato a quardare la mappa grande? dovresti avere l'obiettivo lampeggiante

Si ho guardato, niente sulla mappa non ci sono più obiettivi.
Sono andato nella dimora degli assassini, e il tipo dietro al bancone mi ha detto che devo indagare per trovare le informazioni sulla prossima persona da assassinare. Il problema è che non so dove indagare perchè sulla mappa non ci sono informatori o persone da spiare o da borseggiare.......:(

DonCry
28-11-2007, 20:11
Si ho guardato, niente sulla mappa non ci sono più obiettivi.
Sono andato nella dimora degli assassini, e il tipo dietro al bancone mi ha detto che devo indagare per trovare le informazioni sulla prossima persona da assassinare. Il problema è che non so dove indagare perchè sulla mappa non ci sono informatori o persone da spiare o da borseggiare.......:(

scusa un secondo eh, ma ora che mi ci fai pensare (se non sbaglio) il quarto assassinio (il secondo per intenderci a damasco) è nel quartiere ricco

Alex-RM
28-11-2007, 20:16
scusa un secondo eh, ma ora che mi ci fai pensare (se non sbaglio) il quarto assassinio (il secondo per intenderci a damasco) è nel quartiere ricco

:confused: Il quartiere ricco è ancora bloccato :mc:

Radagast?
28-11-2007, 20:39
:confused: Il quartiere ricco è ancora bloccato :mc:

Devi prima parlare col tipo nella dimora degli assassini a Damasco. Vai nella zona sbloccata (non ricordo ora se media o ricca) e sali sulla prima torretta con i falchi intorno e usa la vista.;)

Solido
28-11-2007, 21:02
Dove si trovano i coltelli da lancio?:mc:
si rubano?

FashionBoy
28-11-2007, 21:52
si,si rubano ai mercanti :)

Defragg
28-11-2007, 22:05
http://tgmonline.futuregamer.it/news/novembre2007/20071106113116/img0.jpg

Mamma mia quanto sei 'bbona. :oink:

Se lo trovo usato lo prendo di sicuro. :O

Legolas84
28-11-2007, 22:08
chi è la tipa a sinistra? :eek:

Gemini77
28-11-2007, 22:11
chi è la tipa a sinistra? :eek:

http://it.wikipedia.org/wiki/Kristen_Bell

;)

HHH85
28-11-2007, 22:16
News sulla patch?
per ha la ps3 lo installa su Hard Disk e gioca con le opzioni disattivate del tipo potenzia DVD, superBianco e lo tiene a 720p?

Denny A
29-11-2007, 00:55
News sulla patch?
per ha la ps3 lo installa su Hard Disk e gioca con le opzioni disattivate del tipo potenzia DVD, superBianco e lo tiene a 720p?

a mio dire...non uscirà mai...o comunque quando uscirà sarà inutile dato che ormai la stragrande maggioranza dell'utenza avrà già giocato, finito, rigiocato e rifinito il gioco...il tutto IMHO :D

Solido
29-11-2007, 09:38

Ah ecco lo sospettavo o come minimo era una mia speranza dato che mi trovo a gerusalemme e ci sono una marea di guardie anche sui tetti che mi tirano con l'arco e ne ho propriop bisogno:D
il fatto che non credevo che si potesse rubare a meno che non mi venisse scritto come missione :P

Solido
29-11-2007, 09:40
http://tgmonline.futuregamer.it/news/novembre2007/20071106113116/img0.jpg

Mamma mia quanto sei 'bbona. :oink:

Se lo trovo usato lo prendo di sicuro. :O

Kristen ha 27 anni?:eek:
credeo meno:)
potrebbero fare il prox episodio di assassin's con lei come protagonista topa magari però con meno veli :sbav:

Alex-RM
29-11-2007, 09:44
Devi prima parlare col tipo nella dimora degli assassini a Damasco. Vai nella zona sbloccata (non ricordo ora se media o ricca) e sali sulla prima torretta con i falchi intorno e usa la vista.;)

Questa sera riprovo, cmq mi sembra che sia il quartiere ricco che quello medio fossero ancora bloccati......bho avrò visto male.

Kicco_lsd
29-11-2007, 12:00
@MAX: Guarda è successo anche a me sembra che sia tutto bloccato ma poi trovi uno dei lati aperti... ad esempio ad Acri giravo in tondo come un apematto alla fine ho seguito tutto il muro blu e ho visto dove finiva :D

Alex-RM
29-11-2007, 12:06
@MAX: Guarda è successo anche a me sembra che sia tutto bloccato ma poi trovi uno dei lati aperti... ad esempio ad Acri giravo in tondo come un apematto alla fine ho seguito tutto il muro blu e ho visto dove finiva :D

Per MAX intendi Alex?? :D

Dural
29-11-2007, 13:38
Comparativa multi-gioco PS3/360, all'ultima pagina c'è anche Assassin's Creed:

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=88461&page=1

Diciamo che per quello che si legge (e si vede dalla foto), sono contento, potendo scegliere quale tra le due prendere, di aver optato per quella 360...

HHH85
29-11-2007, 16:23
Preso oggi, giocato 3 e mezza.
Sono quasi arrivato a damasco(sono lento mi piace andare in giro per i villaggi).
per ora ,mi tocco e stra tocco anzi neanche lo nomino, nessun F...ze.
unico nota negativa, il gioco non ha dei veri propri scatti solo, che nelle situazioni più concitate, si ha la netta situazione che il tutto diventi più pesante, molto più pesante.
Comunque giocabilissimo, ma se lo paragono alla fluidità e alla grafica della demo di uncharted, il buon Assassin's Creed è ben lontano da quei livelli.

Defragg
29-11-2007, 18:36
Kristen ha 27 anni?:eek:
credeo meno:)
potrebbero fare il prox episodio di assassin's con lei come protagonista topa magari però con meno veli :sbav:

Le fanno sempre fare la parte della ragazzina. :)

Comunque sei un arrapao. :asd:

Come tutti, d'altronde...:stordita:

Solido
29-11-2007, 18:57

Ma mi deve venire scritto come missione oppure no perchè non riesco a rubare nulla...
ps: raga ma ci si può tornare in una città una volta usciti?
perchè io ora sono a gerusalemme ma una volta uscito vorrei tornare a damasco:)

aledarksun
29-11-2007, 19:05
ragazzi sto proprio indeciso....siccome ora do dentro al gamestop quel cesso di Jericho(6 ore scarse...e zero voglia di sbloccare obiettivi)....e Eternal Sonata(che tra l'altro non trovo nemmeno più il thread qui..chissà dov'è finito),così mi piglio un gioco nuovo a 29 euro.
Domanda....meglio Assassin's Creed o Mass Effect....no xkè mi sono lamentato di Jericho ma non voglio nemmeno che finisca subito!!E poi mi piace molto sbloccare gli obiettivi!!!sono impossibili da fare o finibile tranquillamente 1000/1000?

Nami Nami
29-11-2007, 19:29
Domandina sul finale del gioco FORSE SPOILEROSA :

MA dopo i titoli di coda , si puoò fare altro , o ricomincia il gioco ?
Cioè , non è che se si finiscono TUUUUUUTTI i ricordi (compresi quelli delle bandiere)c' è un finale diverso ?

Radagast?
29-11-2007, 19:42
Ma mi deve venire scritto come missione oppure no perchè non riesco a rubare nulla...
ps: raga ma ci si può tornare in una città una volta usciti?
perchè io ora sono a gerusalemme ma una volta uscito vorrei tornare a damasco:)

Lo devi selezionare come obiettivo e dopo lo borseggi ;)

Solido
29-11-2007, 19:53
Lo devi selezionare come obiettivo e dopo lo borseggi ;)

si cioè prmo il grilletto lo aggancio e in teoria borseggio giusto?

MarcoM
29-11-2007, 20:01

Premi L1 per agganciarlo, poi lo segui e premi tondo quando sei vicino per borseggiare.

Solido
29-11-2007, 20:02
Premi L1 per agganciarlo, poi lo segui e premi tondo quando sei vicino per borseggiare.

infatti...boh sarò cieco è che non vedevo la scritta borseggia :D

miriddin
29-11-2007, 20:04

Sì, anche se non è proprio delle più semplici come operazione: bisogna inoltre eseguire il comando del borseggio mentre il personaggio stà camminando perchè riesca.
Personalmente mi riesce meglio se borseggio mentre urto la persona correndogli contro.

Solido
30-11-2007, 18:04
Sì, anche se non è proprio delle più semplici come operazione: bisogna inoltre eseguire il comando del borseggio mentre il personaggio stà camminando perchè riesca.
Personalmente mi riesce meglio se borseggio mentre urto la persona correndogli contro.

Il fatto è che non riesco ad agganciare tutti ma solo quelli di cui mi viene la missione e a questi rubo mappe ecc ecc:mc:
ps: nelle città ci si può ritornare?
perchè ad esempio damasco l'ho fatta veloce e ci vorrei tornare una volta finito a gerusalemmme:)

Altair07
30-11-2007, 18:14
Si ci tornerai sicuramente tranquillo!!:cool:

Fire in the Hole
30-11-2007, 18:19
ma come mai la versione su 360 è molto piu dettagliata e tiene gli fps quasi lockati e quella per ps3 ha meno particolari meno fps e una palette di colori slavati?

ufff.... io ho la ps3 su un 40'' samsung lcd... pero l'ho provato pure con attaccata l'x di un mio caro amico...

sono delusissimo

Solido
30-11-2007, 18:46
Cavolo avevo finito la missione poi mi si è incastrato in un albero per un bug e mi tocca rifarla :D

Fable
30-11-2007, 20:20
Cavolo avevo finito la missione poi mi si è incastrato in un albero per un bug e mi tocca rifarla :D

:doh: eh ... cose della vita :asd:

davide22
01-12-2007, 12:38
Aggiunto nel secondo post il link segnalato più e più volte da "darkfear" inerente le spiegazioni sul finale, per chi nn avesse capito bene alcune cose...;)

Freed
01-12-2007, 14:07
Finito!

Bhè sicuramente il finale ricompensa quel po' di noia causata dalla ripetitività del gioco.

Alza indubbiamente il voto generale di almeno un punto, non vedo l'ora che esca il prossimo...

Solido
01-12-2007, 14:08
Non ho ancora capito com eentrare nella zona povera e media di gerusalemme? nella ricca ho trovato 27 bandiere soccorso tutti gli abitanti e i trovato tutti i punti panoramici... come devo agire?
ps: i coltelli li posso rubare solo a colo che gia devo rubare altre cose richieste dalla missione?

Fire in the Hole
01-12-2007, 14:44
ma come mai la versione su 360 è molto piu dettagliata e tiene gli fps quasi lockati e quella per ps3 ha meno particolari meno fps e una palette di colori slavati?

ufff.... io ho la ps3 su un 40'' samsung lcd... pero l'ho provato pure con attaccata l'x di un mio caro amico...

sono delusissimo

è confermato che anche che questo gioco multipiattaforma è meglio riuscito graficamente su xbox360 :muro: :muro:

sto pensando di vendere la ps3... datemi 3 motivi per non farlo :mad:

non è possibile che su xbox360 ci sia piu dettaglio e piu fps

JackNapier
01-12-2007, 15:09
è confermato che anche che questo gioco multipiattaforma è meglio riuscito graficamente su xbox360 :muro: :muro:

ma è vera sta cosa? :confused: Io a parte la palette non ho visto alcuna differenza di dettagli (il video farlocco che girava tempo fa non conta :D ).

JackNapier
01-12-2007, 15:11
Non ho ancora capito com eentrare nella zona povera e media di gerusalemme? nella ricca ho trovato 27 bandiere soccorso tutti gli abitanti e i trovato tutti i punti panoramici... come devo agire?
ps: i coltelli li posso rubare solo a colo che gia devo rubare altre cose richieste dalla missione?

i coltelli li rubi ai tripponi vestiti di nero, mentre le altre zone della città le sblocchi con l'avanzare della carriera di assassino.
Non so a che punto sei, quindi non so dirti altro.

nik0nik0nik0
01-12-2007, 15:16
raga scusate ma ho bisogno di una mano...premetto che non è il mio genere di giochi Assassin's Creed, ma che mi ha preso di brutto appena l'ho inserito nella 360 e non smetto mai di giocarci...quindi non ridete troppo se la domanda è stupidina :D

Sono al Blocco memoria 4, bisogna uccidere quei 3 nelle 3 città diverse.

Ok come al solito bisogna fare le interrogazioni ecc per capire dove sono quelli da assassinare...

Guardo la mappa e vedo solo icone "soccorso" oppure le torri "punti panoramici" non trovo le persone da interrogare! Allora ho pensato: salgo sopra tutti i punti panoramici...ok saliti in tutti la mappa è sempre uguale.
Poi allora mi son detto...forse non ti segnala più dove sono così è + difficile!
Allora ho cercato per la città e ho trovato quelli da interrogare, insomma quelli che urlano e c'è la gente imbecil che le ascolta :D

Provo ad agganciarli con L ma non le agganciaaa, non riesco a interrogarli e quindi non riesco neanche ad andare avanti nel gioco!

Ho provato a cambiare città ma ho sempre lo stesso problema..sicuramente è una cavolata ma non ci arrivo :cry: :cry: :cry:

Grazie a tutti :D

Solido
01-12-2007, 15:23
ma è vera sta cosa? :confused: Io a parte la palette non ho visto alcuna differenza di dettagli (il video farlocco che girava tempo fa non conta :D ).

ho letto anche prima una recensione che diceva che è + fluido su xbox e che ad esempio se raccogli tt le bandiere sblocchi alcuni obbiettivi mentre su ps3 questa cosa non c'è, le raccogli e basta :D
però mi limito a riportare solo impressioni di gente che conosco e di recensioni:)

Solido
01-12-2007, 15:25
i coltelli li rubi ai tripponi vestiti di nero, mentre le altre zone della città le sblocchi con l'avanzare della carriera di assassino.
Non so a che punto sei, quindi non so dirti altro.

Okk grazie...mi sembra di essere ancora al blocco 3, ma forse sono al 4 :)

yssj485
01-12-2007, 16:34
mah ottavo assassinio in corso..
se non avesse la grafica che ha e tutto questo movimento cittadino secondo me questo gioco non avrebbe avuto tutto questo successo

senza contare la storia che praticamente è uguale a zero tranne le due frasette nel laboratorio e le due frasette a Masyaf ( che poi c'entrano relativamente e praticamente non dicono NULLA).. per la trilogia avranno addirittura fatto mezza paginetta di trama immagino!

vediamo se l'ultima fase del gioco sconvolgerà tutto quello che penso adesso ( anche se non credo che giocare senza motivo per 3/4 di gioco sia sensato )

ps. orribile il fatto che se ammazzo furtivamente uno dei target lo viene a sapere tutta la città appena lo trafiggo.. cioè se mi devo ammazzare duecento nemici dopo aver assassinato il target a questo punto li ammazzo pure prima

nik0nik0nik0
01-12-2007, 16:57
aiutatemi avete letto nell'altra pagina? :cry:

HHH85
01-12-2007, 17:09

OT
ecco 3 motivi:
MGS4
FFXIII
GOD of WAR III

Kicco_lsd
01-12-2007, 17:28
Raga una domanda ma voi quanti boss avete assassinato in modo furtivo?? Io mi sento un pippone a sto gioco ci so riuscito solo una volta, col cerusico di Acri e sono arrivato a giustiziare il reggente... è normale o sono scarsissimo io?

Kicco_lsd
01-12-2007, 17:32
Per MAX intendi Alex??

...e come cavolo mi è venuto in mente?? :doh: :D

Solido
01-12-2007, 18:03
Okk grazie...mi sembra di essere ancora al blocco 3, ma forse sono al 4 :)

Ecco perchè....:D
non avevo ancora l'abilitazione per lanciarli :D

JackNapier
01-12-2007, 18:11
Raga una domanda ma voi quanti boss avete assassinato in modo furtivo?? Io mi sento un pippone a sto gioco ci so riuscito solo una volta, col cerusico di Acri e sono arrivato a giustiziare il reggente... è normale o sono scarsissimo io?

io credo di non esserci mai riuscito, son troppo maldestro :p

mah ottavo assassinio in corso..
se non avesse la grafica che ha e tutto questo movimento cittadino secondo me questo gioco non avrebbe avuto tutto questo successo

senza contare la storia che praticamente è uguale a zero tranne le due frasette nel laboratorio e le due frasette a Masyaf ( che poi c'entrano relativamente e praticamente non dicono NULLA).. per la trilogia avranno addirittura fatto mezza paginetta di trama immagino!

vediamo se l'ultima fase del gioco sconvolgerà tutto quello che penso adesso ( anche se non credo che giocare senza motivo per 3/4 di gioco sia sensato )

ps. orribile il fatto che se ammazzo furtivamente uno dei target lo viene a sapere tutta la città appena lo trafiggo.. cioè se mi devo ammazzare duecento nemici dopo aver assassinato il target a questo punto li ammazzo pure prima

mah, a me non sembra così assente la trama. Diciamo che te la devi scoprire un po' te, nel senso che ti devi far dire le cose dalla Bell, leggere le mail, farsi trattare male dal doc, parlare col vecchio della montagna ecc.
Anche il finale è un po' così... è una scelta, non ti viene sputata in faccia una trama, sei tu che la devi approfondire. A me non è dispiaciuta come cosa.:)

Fire in the Hole
01-12-2007, 18:45
OT
ecco 3 motivi:
MGS4
FFXIII
GOD of WAR III

di cui nemmeno uno è ''live'', e poi nessuno ha spessore nextgen come è stato nel 2006 Gears of war.... io per ps3 mi aspettavo titoli di quello spessore...

soldi buttati mi dispiace dirlo

JackNapier
01-12-2007, 18:51
di cui nemmeno uno è ''live'', e poi nessuno ha spessore nextgen come è stato nel 2006 Gears of war.... io per ps3 mi aspettavo titoli di quello spessore...

azz manco metal gear :mbe: ? Comunque se ti fa cagare così tanto vendila... nessuno ti obbliga a tenerla credo :D .

Fire in the Hole
01-12-2007, 18:54
si perchè una volta finito posso dire ciaociao e metterlo in bacheca :cry:

Freed
01-12-2007, 23:37

Siamo OT, cmq mi trovo nella tua stessa situazione..

Ci fosse una Falcon con HDMI ed integrato lettore HD o meglio BR sarei già tornato a Xbox

Per ora i miei tre motivi sono
Lettore BR integrato
Affidabilità e assemblaggio superiore, maggiore multimedialità
HDMI

Il discorso delle esclusive regge poco, ci sono esclusive anche dall'altra parte o cmq titoli che PS3 non vedrà. Bioshock e Mass Effect per fare due nomi.

Consideriamo poi che i multipiatta sono praticamente sempre meglio su 360

Tornando ad AC, visto che si parlava di uccidere i boss in stelth

Come dicevo l'ho finito, a parte la solita ripetitività credo che sia importante notare come sia possibile giocarlo in due modi. Fregandose di quello che si sta facendo e cercado di portare a termine il proprio compito, oppure agendo come agirebbe realmente un teorico Altair. Il secondo metodo è più difficile e frustrante, però sicuramente più soddisfacente. Fosse un po' più vario lo rigiocherei cercando di rimanere sempre nell'ombra

HHH85
02-12-2007, 00:13

allora vendila.
mi domando che cosa l'abbia comprata a fare, se non ti piacciono nemmeno i sui tre cavalli di battaglia(se vuoi aggiungiamo anche Gt5 e Killzone2).
comprati la x360 e gioca live a Gears of War, Halo ecc...

IcEMaN666
02-12-2007, 00:33
sono all'ottavo assassinio, sto gioco è una droga non ti stacchi più.
sto notando però che la ripetitività delle azioni mi sta iniziando a stancare. in pratica ad ogni omicidio fai sempre le stesse cose:(
1-vai alla base
2-scali tutti i punti panoramici
3-riempi di botte uno per farti dare informazioni
4-borseggi un altro tizio
5-origli uno
6-torni alla base
7-massacri l'assassino
8-scappi e torni alla base..
cioè cambiano le ambientazioni etc ma alla fine è un format che si è ripetuto davanti ai miei occhi 8 volte;)
peccato perchè la grafica è da paura, le città sono gigantesche è fatto veramente bene...

darkfear
02-12-2007, 00:36
Come dicevo l'ho finito, a parte la solita ripetitività credo che sia importante notare come sia possibile giocarlo in due modi. Fregandose di quello che si sta facendo e cercado di portare a termine il proprio compito, oppure agendo come agirebbe realmente un teorico Altair. Il secondo metodo è più difficile e frustrante, però sicuramente più soddisfacente. Fosse un po' più vario lo rigiocherei cercando di rimanere sempre nell'ombra
Lair Docet: (:ciapet: )

Guida a come giocare il gioco! :sofico:

la metto in spoiler, sebbene non riveli niente della trama ma solo tattiche di gioco.

il metodo migliore per goderselo appieno
1) SENZA HUD (massimo qualche occhiata alla mappa)
2) cercare di scalare tutti i punti alti in modo da avere la mappa completa nel caso ci sia bisogno di dare un occhiata e per sbloccare porzioni di mappa. (i punti alti sono quelli con le aquile, e poi è divertente scalare! :sofico: )
3) cercare di evitare di farsi vedere zompettante, ma anzi camminare spesso in mezzo alla folla (nota: se si ha una punta di autocompiacimento, si può muovere la telecamera in modo da fare inquadrature personalizzate MOLTO cinematografiche :O :sofico: mentre si cammina tra la folla in "figo e tenebroso" style)
4) non attirare l'attenzione, e se c'è il bisogno di arrampicarsi, farlo usando le scale o scalando un palazzo da non visto. (tipo dietro un vicolo)
5) quando si ammazza qualcuno tra la folla MAI USARE L'ALTO PROFILO, altrimenti attirate l'attenzione (e ce credo! uno zompa addosso a 1 altro e gli infila una lama di 15 cm nel collo!)
usate invece il basso profilo...avvicinandovi camminando, colpendo da dietro e poi andandovene sempre camminando o raggiungendo un vicolo per arrampicarvi e scappare sui tetti.
(accorreranno le guardie, e la gente non si renderà conto di quello che è successo finchè non lo vedono accasciato a terra, ma in quel momento VOI sarete già lontani :ciapet: )
6) i pugnali sono preziosissimi, quando li si lancia verso un obiettivo in basso (sempre dai tetti ;)) conviene poi dileguarsi subito per non essere individuati dalle guardie.
7) Sfruttare gli eruditi e i vigilanti mentre si scappa (le guardie si arrampicano, goffamente ma lo fanno! :read: non sempre i tetti sono la soluzione!) oltre che le panchine! :D
ah, spesso il semplice mescolarsi tra la folla (interrompendo la linea visiva) è un ottima soluzione.

Esempio:
Ti hanno individuato! cerchi di mescolarti alal folla ma quei dannati molluschi si spaventano e si disperdono...lasciandoti come un co***one in mezzo alla strada!!
soluzione Numero A: saltare su un tetto, raggiungere un posto dove la folla non scappa e scendere in strada mescolandosi alla folla fino a raggiungere una panchina o del fieno avendo cura di interrompere la linea visiva PRIMA e di non cominciare a farsi re-inseguire dalle guardie (o la folla ricomincia a scappare)
soluzione Lettera 2: FARE A PEZZI OGNI COSA! :grrr:

CON QUESTA GUIDA TROMBI DI +! :sofico:

yssj485
02-12-2007, 12:46
mah, a me non sembra così assente la trama. Diciamo che te la devi scoprire un po' te, nel senso che ti devi far dire le cose dalla Bell, leggere le mail, farsi trattare male dal doc, parlare col vecchio della montagna ecc.
Anche il finale è un po' così... è una scelta, non ti viene sputata in faccia una trama, sei tu che la devi approfondire. A me non è dispiaciuta come cosa.:)

ehm non te lo vorrei dire ma la maggior parte delle cose che hai detto sono OBBLIGATE..:rolleyes:
ad esempio non puoi dormire senza aver parlato con quello o l'altro...

Freed
02-12-2007, 13:15
@ darkfear

Esatto, il tuo spoiler contiente proprio quello che intendevo.

Sicuramente si è scelto di lasciare più libertà..evitando di obbligare il giocatore a seguire la strada spoilerata che è più appagante sicuramente.

A una cosa, stesso discorso per i combattimenti, vi lascio qualche consiglio perchè ho sentito tanta gente dire eh ma basta ripararsi e contrattaccare. E' verò, ma come prima possiamo cercare di divertirci un po' di più.

Non contrattaccate sempre. L'idea di dover premere il tasto al momento in cui le spade si toccano è molto caricana. Variate quindi l'azione. Contrattaccatte, attaccate, schivate. Agguantate qualcuno e finitelo con la lama nascosta mentre è a terra. Buttatelo nelle bancarelle o contro agli altri (giù dai tetti mi pare scontato aggiungerlo). Sarà di sicuro più divertente.

Se volete essere veramente fighi provate a combattere esclusivamente con la lama nascosta. E' veramente difficile, ma un casino COOL :cool:, e se ci prenderete la mano sarete nettamente più efficaci nei combattimenti perchè ucciderete qualsiasi guardia o boss in un solo colpo. Ovviamente per colpire a morte con la lama nascosta dovrete contrattaccare, non potrete difendervi se non schivando i colpi, quindi aspettate di avere questa abilità o farete presto una brutta fine. Mentre state uccidendo uno con la lama guardatevi attorno, il soldato più vicino a voi che si sta coprendo gli occhi o che abbassa la guardia impaurito è il vostro prossimo bersaglio. Infatti potrete ucciderlo direttamente, Altair gli salterà addosso e il suo fendente non verrà bloccato come capita abitualmente. Se la situazione è statica e nessuno attacca afferrate, raggiungete il bersaglio e finite mentre è a terra. Utilissima anche l'abilità per divincolarsi.

Assicuro che affrontare un bel gruppo di soldati praticamente a mani nude e vederli crollare uno dopo l'altro è troppo appagante. Ovviamente quello che alla fine se la da a gambe lo si raggiunge in corsa e gli si zompa addosso da dietro in alto profilo sguainando la lama nascosta! Io non lascio testimoni in giro :D

darkfear
02-12-2007, 13:44
@ darkfear

Esatto, il tuo spoiler contiente proprio quello che intendevo.

Sicuramente si è scelto di lasciare più libertà..evitando di obbligare il giocatore a seguire la strada spoilerata che è più appagante sicuramente.

A una cosa, stesso discorso per i combattimenti, vi lascio qualche consiglio perchè ho sentito tanta gente dire eh ma basta ripararsi e contrattaccare. E' verò, ma come prima possiamo cercare di divertirci un po' di più.

Non contrattaccate sempre. L'idea di dover premere il tasto al momento in cui le spade si toccano è molto caricana. Variate quindi l'azione. Contrattaccatte, attaccate, schivate. Agguantate qualcuno e finitelo con la lama nascosta mentre è a terra. Buttatelo nelle bancarelle o contro agli altri (giù dai tetti mi pare scontato aggiungerlo). Sarà di sicuro più divertente.

Se volete essere veramente fighi provate a combattere esclusivamente con la lama nascosta. E' veramente difficile, ma un casino COOL :cool:, e se ci prenderete la mano sarete nettamente più efficaci nei combattimenti perchè ucciderete qualsiasi guardia o boss in un solo colpo. Ovviamente per colpire a morte con la lama nascosta dovrete contrattaccare, non potrete difendervi se non schivando i colpi, quindi aspettate di avere questa abilità o farete presto una brutta fine. Mentre state uccidendo uno con la lama guardatevi attorno, il soldato più vicino a voi che si sta coprendo gli occhi o che abbassa la guardia impaurito è il vostro prossimo bersaglio. Infatti potrete ucciderlo direttamente, Altair gli salterà addosso e il suo fendente non verrà bloccato come capita abitualmente. Se la situazione è statica e nessuno attacca afferrate, raggiungete il bersaglio e finite mentre è a terra. Utilissima anche l'abilità per divincolarsi.

Assicuro che affrontare un bel gruppo di soldati praticamente a mani nude e vederli crollare uno dopo l'altro è troppo appagante. Ovviamente quello che alla fine se la da a gambe lo si raggiunge in corsa e gli si zompa addosso da dietro in alto profilo sguainando la lama nascosta! Io non lascio testimoni in giro :D
esatto!

il gioco si presta ad essere giocato in molti modi...come scritto nella guida in spoiler (cioè immedesimandosi il + possibile nel personaggio e nel suo modo di operare in quanto assasino) oppure eseguendo azioni sempre spettacolari (e di conseguenza facendosi notare zompettando qua e la) ma che ammazzano in un colpo, stile toccata e fuga oppure semplicemente andando ad ammazzare tutti in corpo a corpo.

Il gioco non vuole essere realistico, vuole essere SPETTACOLARE! :D

si possono fare tante cose (tipo attaccare un nemico a terra con la lama nascosta o usare i pugnali da lancio in combattimento per facilitarsi le cose in caso di scontri prolungati e con tante guardie)
ma se uno:

va in città usando sempre il fast travel (scelta della destinazione) una volta ottenuto.
Quando viene scoperto ammazza tutti contrattaccando sempre e poi corre sui tetti.
Esegue giusto le indagini minime.
Non si preoccupa di approfondire il "presente".
Non si preoccupa di ascoltare i dialoghi tra un indagine e l'altra o di interessarsi un minimo all'ambiente di gioco.

è ovvio che poi il gioco non piace

Sta al giocatore variare l'azione e plasmarla a suo piacimento! Avvicinarla al suo stile di gioco e decidere se utilizzare o meno la potenza messa a disposizione (perchè contrattaccare sempre? è efficace, ma noioso, hai altre 3 armi, 4 tipi di tecniche e strategie diverse da adottare, VARIA UN Pò! :sofico: )

Nerocielo
02-12-2007, 13:45
io mi sono divertito a essere una lama nella folla (cit.) :O

no scusate, volevo dire un folle con la lama :D :sofico:

darkfear
02-12-2007, 13:50
no scusate, volevo dire un folle con la lama :D :sofico:

:sbonk:

JackNapier
02-12-2007, 14:03
ehm non te lo vorrei dire ma la maggior parte delle cose che hai detto sono OBBLIGATE..:rolleyes:

ah si? Non lo sapevo, perché sono cose che faccio sempre e comunque. Comunque il discorso non cambia: non mi sembra così "superficiale" come trama.

darkfear
02-12-2007, 14:08

trama lineare = Cosa buona e giusta.

nik0nik0nik0
02-12-2007, 14:11
raga scusate ma ho bisogno di una mano...premetto che non è il mio genere di giochi Assassin's Creed, ma che mi ha preso di brutto appena l'ho inserito nella 360 e non smetto mai di giocarci...quindi non ridete troppo se la domanda è stupidina :D

Sono al Blocco memoria 4, bisogna uccidere quei 3 nelle 3 città diverse.

Ok come al solito bisogna fare le interrogazioni ecc per capire dove sono quelli da assassinare...

Guardo la mappa e vedo solo icone "soccorso" oppure le torri "punti panoramici" non trovo le persone da interrogare! Allora ho pensato: salgo sopra tutti i punti panoramici...ok saliti in tutti la mappa è sempre uguale.
Poi allora mi son detto...forse non ti segnala più dove sono così è + difficile!
Allora ho cercato per la città e ho trovato quelli da interrogare, insomma quelli che urlano e c'è la gente imbecil che le ascolta :D

Provo ad agganciarli con L ma non le agganciaaa, non riesco a interrogarli e quindi non riesco neanche ad andare avanti nel gioco!

Ho provato a cambiare città ma ho sempre lo stesso problema..sicuramente è una cavolata ma non ci arrivo :cry: :cry: :cry:

Grazie a tutti :D

raga non è che qualcuno ha letto il mio messaggio e mi da una mano?? per favore :cry:

Freed
02-12-2007, 14:20
raga non è che qualcuno ha letto il mio messaggio e mi da una mano?? per favore :cry:

E' possibile che il tuo bersaglio sia in una zona della mappa che prima non era accessibile e ora si è sbloccata.

yssj485
02-12-2007, 14:29
ah si? Non lo sapevo, perché sono cose che faccio sempre e comunque. Comunque il discorso non cambia: non mi sembra così "superficiale" come trama.

lo facevi sempre e comunque perchè ricercavi il motivo per cui stavi giocando ad un gioco talmente ripetitivo secondo me.. continuo a dire che se non avesse una grafica del genere ed un mondo così curato sarebbe stato bocciato ovunque per la sua ripetitiva e prevedibilità.
Per quanto riguarda la trama.. ci sono due idee animus e assassini/templari e poi tante parole con poco significato.

trama lineare = Cosa buona e giusta.
no infatti non è sicuramente questo che mi preoccupa.. anzi è anche abbastanza normale in un gioco del genere

ps. un applauso ai traduttori inglese/italiano direi che ci sta tutto.. usano un ottimo registro, adatto al tempo o così sembrerebbe. Doppiatori direi buoni, tranne qualche voce secondaria indecente ma su cui si può chiudere un occhio.

JackNapier
02-12-2007, 15:32
Per quanto riguarda la trama.. ci sono due idee animus e assassini/templari e poi tante parole con poco significato.

e l'ateismo dei templari? E l'affermare che Gesù non trasformò mai l'acqua in vino, che il mar rosso non venne mai separato, che la moltiplicazione dei pani e dei pesci non avvenne mai, ma fu tutta opera del frutto dell'eden? La cospirazione dei governatori (che si scopre che sono tutti templari)alleati con Al Mualim contro Riccardo e Saladino? L'Abstergo/nuovi templari e il loro piano per dominare il mondo? Tra l'altro è la prima volta che vedo rappresentare i Templari come dei zozzoni cospiratori, di solito li dipingono sempre come eroi/martiri/grandi guerrieri delle crociate. A te non piace, però secondo me delle idee ci sono, potevano essere sviluppate forse meglio, però mi pare che un certo sforzo è stato fatto.

yssj485
02-12-2007, 16:24
e l'ateismo dei templari? E l'affermare che Gesù non trasformò mai l'acqua in vino, che il mar rosso non venne mai separato, che la moltiplicazione dei pani e dei pesci non avvenne mai, ma fu tutta opera del frutto dell'eden? La cospirazione dei governatori (che si scopre che sono tutti templari)alleati con Al Mualim contro Riccardo e Saladino? L'Abstergo/nuovi templari e il loro piano per dominare il mondo? Tra l'altro è la prima volta che vedo rappresentare i Templari come dei zozzoni cospiratori, di solito li dipingono sempre come eroi/martiri/grandi guerrieri delle crociate. A te non piace, però secondo me delle idee ci sono, potevano essere sviluppate forse meglio, però mi pare che un certo sforzo è stato fatto.

per quanto riguarda il discorso sui Templari.. beh si sono praticamente ispirati alla storia Reale.. non cospiratori "mondiali" ma sicuramente non erano eroi. Senza contare che di storie sui Templari ci si potrebbe riempire tutto il forum per quante ne sono state create.. tutto per dire che è un discorso anche abbastanza trito e ritrito.
Ma quello che mi interessa esprimere è che è molto diverso raccontare la trama, o spiegarla ( come poi succede nel gioco visto che tutto passa dalle parole di uno o dell'altro, parole che c'entrano poco con quello che fai nel gioco) dal viverla realmente nel gioco, cioè partecipare alla trama attivamente. Il gioco è stato impostato così, e secondo me è veramente sprecato per le potenzialità del motore grafico. Meglio ambientare tutto nel medioevo e finiva la storia, ovviamente il tutto secondo la mia modesta opinione.

Sull'assurda ripetizione ciclica del gioco è inutile anche discutere visto che è veramente evidente e PESANTE.

nik0nik0nik0
02-12-2007, 17:28
E' possibile che il tuo bersaglio sia in una zona della mappa che prima non era accessibile e ora si è sbloccata.

cioè? scusa non ho capito...io ancora vedo un pezzo di città non accessibile..come prima! uff.......non capisco :cry:

JackNapier
02-12-2007, 17:30
per quanto riguarda il discorso sui Templari.. beh si sono praticamente ispirati alla storia Reale.. non cospiratori "mondiali" ma sicuramente non erano eroi. Senza contare che di storie sui Templari ci si potrebbe riempire tutto il forum per quante ne sono state create.. tutto per dire che è un discorso anche abbastanza trito e ritrito.
Ma quello che mi interessa esprimere è che è molto diverso raccontare la trama, o spiegarla ( come poi succede nel gioco visto che tutto passa dalle parole di uno o dell'altro, parole che c'entrano poco con quello che fai nel gioco) dal viverla realmente nel gioco, cioè partecipare alla trama attivamente. Il gioco è stato impostato così, e secondo me è veramente sprecato per le potenzialità del motore grafico. Meglio ambientare tutto nel medioevo e finiva la storia, ovviamente il tutto secondo la mia modesta opinione.

Sull'assurda ripetizione ciclica del gioco è inutile anche discutere visto che è veramente evidente e PESANTE.

ho capito e in certi punti concordo... speriamo in un seguito (ancora) migliore.;)

Freed
02-12-2007, 17:42
cioè? scusa non ho capito...io ancora vedo un pezzo di città non accessibile..come prima! uff.......non capisco :cry:

Magari c'è qualche pezzo di città che non hai ancora esplorato perchè prima era bloccato e ora puoi entrarci. controlla sulla mappa. In alternativa riscala le torri..forse era successa anche a me una cosa simile..

nik0nik0nik0
02-12-2007, 18:08
Magari c'è qualche pezzo di città che non hai ancora esplorato perchè prima era bloccato e ora puoi entrarci. controlla sulla mappa. In alternativa riscala le torri..forse era successa anche a me una cosa simile..

grazie della risposta...

cioè in pratica hai capito che è successo no? non riesco ad andare avanti perchè non posso fare le interrogazioni alla gente, ecc, non posso fare niente!

Ho provato già a riscalare una torre ma la mappa non si aggiorna, boh non so + cosa fare, sono fottuto :doh:

p.s. la città l'ho girata tutta 45 volte :D

miriddin
02-12-2007, 18:13

Ma per non accessibile intendi che è oscurata sulla mappa o che ci sono ancora le "pareti" celesti?

Se è solo oscurata è perchè non è stata ancora visitata: porta il contrassegno in un punto qualsiasi della zona vuota e segui la direzione. Giunto nella zona oscura comincia man mano a rivelarsi.

nik0nik0nik0
02-12-2007, 18:58
Ma per non accessibile intendi che è oscurata sulla mappa o che ci sono ancora le "pareti" celesti?

Se è solo oscurata è perchè non è stata ancora visitata: porta il contrassegno in un punto qualsiasi della zona vuota e segui la direzione. Giunto nella zona oscura comincia man mano a rivelarsi.

CHE SEMOOOOOOOO :sofico:

hai ragione, vado a giocare

TI RINGRAZIOOOOO tvb :sofico:

Freed
02-12-2007, 19:19

Eggià..era quello che cercavo di spiegargli io...non ero stato così chiaro..ma era comprensibile :p

F.W.Hegel
02-12-2007, 21:30
Ma la differenza tra la versione PS3 e Xbox360 è così vistosa?

Langley
03-12-2007, 12:37
Non ci credo mi si è frezzato il gioco mentre ero a damasco... forse la ps3 sta partendo???? non riuscivo piu' a muovermi... solo a girare la visuale!!! a qualcuno è successo? e poi sulla ps3 va a scatti in maniera assurda!!!!!

nik0nik0nik0
03-12-2007, 13:05
Non ci credo mi si è frezzato il gioco mentre ero a damasco... forse la ps3 sta partendo???? non riuscivo piu' a muovermi... solo a girare la visuale!!! a qualcuno è successo? e poi sulla ps3 va a scatti in maniera assurda!!!!!

mah...guarda a me con l'xbox 360 non è mai successo una cosa simile :D

Freed
03-12-2007, 13:24

Sig! E' "normale"...

Più o meno a metà gioco mi se è freezato diverse volte

Hai provato a fare l'aggiornamento del gioco, dovrebbe risolvere questi blocchi (ma no i cali di framerate).

Lo fa in automatico, devi essere connesso però

MarcoM
03-12-2007, 16:25

E' successo anche a me una volta con Altair che saltava da una casa all'altra. Freezato in volo :D
Scarica la patch che dovrebbe migliorare la situazione blocchi.
Sulla mia PS3 però non scatta. Solo qualche rallentamento nelle inquadrature più panoramiche.

IcEMaN666
03-12-2007, 18:34
finito:D
carino, ma gli omicidi 8/9 sono stati fatti solo per arrivare alla fine e vedere che succedeva nel presente...è stata una frustazione di una ripetività imbarazzante.
incredibile il finale invece, si scoprono un sacco di informazioni per la trilogia spulciando nei due pc :cool:

cangia
03-12-2007, 18:50
semi-ot : a dicembre dovrebbero uscire le foto di Jade su Maxim .. si sa già qualcosa , per caso ? :oink: :D

Jeegsephirot
04-12-2007, 08:17
semi-ot : a dicembre dovrebbero uscire le foto di Jade su Maxim .. si sa già qualcosa , per caso ? :oink: :D

ma è vero? :eek:

miriddin
04-12-2007, 11:04
Un pò di osservazioni per chi ha finito:

1) Chi è il misterioso personaggio con tunica bianca a ricami cremisi che si aggira nella sede degli assassini fin dall' inizio del gioco? Una versione futura e/o alternativa di Altair?

2) L' accenno nell' e-mail all' astronave finita nel futuro o in una realtà alternativa implica che il mondo sia una possibile linea temporale diversa? Si spiegherebbero le anomalie storiche rispetto al nostro flusso temporale.

3) Dall' arrivo ad Arlus mi sono trovato ad avere due Altair su schermo: inizialmente ho pensato ad un bug, ma poi, durante i cambi di inquadrature proposti dai disturbi di codice a schermo, la visuale cambia per sottolineare la presenza del secondo Altair che si vede anche combattere con parte dei nemici. Altair viene aiutato da una versione futura di se stesso e/o alternativa o è lui ad aiutare uno dei sedici che lo hanno preceduto restati intrappolati nel sistema Animus?

4) Mi è capitato un pò troppo spesso di precipitare attraverso lo scenario: che invece che dei bug siano un sistema, come anche le linee di codice che a tratti lampeggiano sullo schermo, per sottolineare che nel gioco c'è l' evidenza che si stà operando in una realtà virtuale.

5) La mancanza del dito di Lucy potrebbe essere legato alla fantomatica donna amata da Altair nominata una sola volta nel gioco di cui si sono perse le tracce?

6) Leggendo le lettere maiuscole dell' e-mail, chi sono coloro che comunicano: "ARRIVEREMO PRESTO" e, soprattutto, da dove?

7) Il tipo di messaggi scritti col sangue, lascia pensare a precedenti incursioni tramite Animus in estremo oriente ed in sudamerica, vedi riferimenti a immagini piana di Nazca e scritte in ideogrammi. Dobbiamo aspettarci nei prossimi episodi due nuovi antenati dei quali uno asiatico ed uno sudamericano o azteco?

Si accettano pareri, tanto per creare ancora qualche altro dubbio

Xan-der
04-12-2007, 12:43
Un pò di osservazioni per chi ha finito:

1) Chi è il misterioso personaggio con tunica bianca a ricami cremisi che si aggira nella sede degli assassini fin dall' inizio del gioco? Una versione futura e/o alternativa di Altair?

2) L' accenno nell' e-mail all' astronave finita nel futuro o in una realtà alternativa implica che il mondo sia una possibile linea temporale diversa? Si spiegherebbero le anomalie storiche rispetto al nostro flusso temporale.

3) Dall' arrivo ad Arlus mi sono trovato ad avere due Altair su schermo: inizialmente ho pensato ad un bug, ma poi, durante i cambi di inquadrature proposti dai disturbi di codice a schermo, la visuale cambia per sottolineare la presenza del secondo Altair che si vede anche combattere con parte dei nemici. Altair viene aiutato da una versione futura di se stesso e/o alternativa o è lui ad aiutare uno dei sedici che lo hanno preceduto restati intrappolati nel sistema Animus?

4) Mi è capitato un pò troppo spesso di precipitare attraverso lo scenario: che invece che dei bug siano un sistema, come anche le linee di codice che a tratti lampeggiano sullo schermo, per sottolineare che nel gioco c'è l' evidenza che si stà operando in una realtà virtuale.

5) La mancanza del dito di Lucy potrebbe essere legato alla fantomatica donna amata da Altair nominata una sola volta nel gioco di cui si sono perse le tracce?

6) Leggendo le lettere maiuscole dell' e-mail, chi sono coloro che comunicano: "ARRIVEREMO PRESTO" e, soprattutto, da dove?

7) Il tipo di messaggi scritti col sangue, lascia pensare a precedenti incursioni tramite Animus in estremo oriente ed in sudamerica, vedi riferimenti a immagini piana di Nazca e scritte in ideogrammi. Dobbiamo aspettarci nei prossimi episodi due nuovi antenati dei quali uno asiatico ed uno sudamericano o azteco?

Si accettano pareri, tanto per creare ancora qualche altro dubbio

Sono preoccupato, leggendo tra le tue domande, dal fatto che cerchi giustificazioni di storia anche agli evidenti bug, un pensiero carino però forse eccessivo... Comunque rispondo io con:

1) A meno che gli autori non lo abbiano messo come esteregg per farci vedere com'è altair a capo degli assassini, a me sembra un priore come gli altri che appaiono.

2) E' probabile l'idea della realtà alternativa, ma a me sembra più un implicazione da viaggio nel tempo, vedi per esempio i manufatti sembrano oggetti tecnologici + che mistici.

3) Anche se fatto a posta è cmq un bug, che poi la console carica come meglio gli sovviene durante i filmati, non a caso sono programmate per effettuare un calcolo delle collissioni instantaneo, ma cmq è un bug(divertente però)

4) Bug, capita anche che gli oggetti siano staccati dal pavimento insieme ai personaggi, ma non vuol dire che puoi volare. Per di più può succedere che venga caricato male il cavallo e lo trovi con le zampe posteriori storte come se avesse una paresi muscolare.

5) A lucy non manca il dito, lo piega solo un attimo per far capire a Desmond in che fazione sta, se fai attenzione alle mani in altri momenti noterai che ha tutte le dita, è stato un gesto simbolico, poi se è una discendente non ci è dato saperlo, ma di sicuo non le manca niente.

6) Sono gli Assassini, mi sembra ovvio. Da dove non si sa, forse dal loro nascondiglio...

7) Molto probabile. Di sicuro fa capire che, unito alle mail, il precedente paziente, il 16(desmond è il 17), aveva un antenato vissuto probabilmente all'epoca del giappone feudale( o poco prima), se non addirittura nel continente leggendario di yonaguni. PErò ci sono anche accenni maya ed aztechi. Aspettioamo il secondo giuco proprio per questo.

Linus
07-12-2007, 11:35
AC su XBOX360.

...qualcuno mi può dire per favore cosa sono tutti quegli obiettivi "segreto" nel gioco sulla 360?

Jay Cutler
07-12-2007, 18:10
Sono preoccupato, leggendo tra le tue domande, dal fatto che cerchi giustificazioni di storia anche agli evidenti bug, un pensiero carino però forse eccessivo...

ma che minghia significa?

bottosac
07-12-2007, 21:08
AC su XBOX360.

...qualcuno mi può dire per favore cosa sono tutti quegli obiettivi "segreto" nel gioco sulla 360?

Penso che non riveli qual'è l'obiettivo per non dare informazioni sulla trama

Linus
07-12-2007, 23:40
Penso che non riveli qual'è l'obiettivo per non dare informazioni sulla trama

ah...ok..quindi andando avanti nel gioco tu dici che si scoprono da soli gli obiettivi? ok..grazie.

...appena finisco quel giocone che è uncharted su ps3 :D mi butto sulla 360 per questo altro gran giocone...:D
grazie :)

dani&l
08-12-2007, 06:20
FINITO PURE IO. Ho tirato dritto anche io gli ultimi 2 omicidi, volevo finirlo il gioco :D

COmunque buono che hai sempre l'animus a disposizione per continuare dopo finito.

Non male, la fine sinceramente me l'aspettavo.... si era capito già il "colpo di scena".

darkfear
08-12-2007, 10:15
ma che minghia significa?

no, sono semplicemente bug :asd:
peraltro il primo è la prima volta che lo sento (senza contare che non mi è mai accaduto...saranno 2 mesi che ci gioco :asd: )
puoi fare una foto del bug? :D sono curioso di vederlo :D

IBYZA
08-12-2007, 13:17
c'è qualcuno che ha finito questo gioco e lo vuole scambiare con halo 3?

fireradeon
09-12-2007, 19:33
Dunque, questo pomeriggio ho finito Assassin's Creed e devo dire che alla fine il gioco non mi ha convinto del tutto e vi spiego perchè:

La trama è interessante e mi ha intrigato molto il mix delle due storie in parallelo tra tempi moderni (o meglio un futuro non troppo distante) e medioevo. La grafica è molto bella, anche se ci sono un pò troppe scalettature. Il vero neo però di questo gioco è il gamplay, che a mio avviso alla lunga è troppo ripetitivo!!! Hanno sprecato un gioco potenzialmente immenso e libero, facendoci fare missioni praticamente identiche (intendo gli step che ci portano all'assassinio finale del "boss" di turno) e sprecando delle opportunità per rendere un attimino differente le missioni, come i combattimenti a cavallo (io in pratica solo alla fine del gioco ho usato la spada a cavallo, quando dovevo andare a uccidere Roberto "rifugiatosi" da Riccardo). Per non parlare della mappa del mondo e delle varie città, che sono immense ma praticamente inutili, perchè escluso all'inizio quando devi raggiungere le città, per il resto farsi ogni volta la mappa a cavallo è noioso, perchè l'unico stimolo che si ha, è cercare bandierine qua e la o scalare, per l'ennesima volta, una torre :mbe: . Anche le situazioni di gioco sono un pò troppo simili le une alle altre, ad esempio per entrare in città devi salvare qualcuno fuori e poi grazie all'aiuto degli eruditi si superano le guardie, stop! E in città? Per superare i posti di blocco hai le 2 solite alternative: scalare le mura o distrarre le guardie con un omicidio. Non so, ma a me alla fine il gioco dall'8,5 iniziale è passato, solo a causa del gameplay noioso alla lunga, a 6,5/7. Io la vedo un occasione sprecata per un capolavoro assoluto. Speriamo in un seguito un pò più vario. ;)

MATTEW1
09-12-2007, 20:56
bo questo gioco all'inizio mi ha stra entusiasmato..cavalli combattimenti divertenti...ma ora ho smesso di giocarci perchè è ripetitivo..cioè vai in una città sali sulle torri dove ci son i falchi aiuti un pò di gente omicidio stop...ora non so nemmeno se riprenderlo...

yssj485
09-12-2007, 21:23
infatti non capisco come abbiano fatto a tirare fuori un titolo con una ripetitività simile.. con un minimo di fantasia si poteva fare veramente molto..

Il problema è che, oltre alla poca fantasia, le indagini da effettuare sono anche realizzate male secondo me.. il borseggio è qualcosa di ridicolo, lo spionaggio consiste nel sedersi su una panchina e guardare 2 tizi che urlano i loro segreti al mondo in mezzo alla strada ( manco su un balcone, in una villa privata, leggermente nascosti, fuori città ), la raccolta di bandierine vabbe sarebbe sparare sulla croce rossa, l'assassinio dei templari vabbe abbastanza banale.. ed il massimo poi è ricevere come consigli o informazioni AUTENTICHE stupidaggini del tipo " xxx è teso e quindi si farà colpire facilmente", "xxx è circondato da soldati".. ah beh grazie delle informazioni!!
come già detto poi il regno è stato veramente realizzato nella maniera più inutile possibile.. sarebbe bastato fare un paio di assassinii secondari fuori città, andare a recuperare un documento per qualcuno in cambio di informazioni.. cioè cavolo se mi danno 100 euro al mese mi spremo 10 min al giorno e gli tiro fuori 10 missioni al giorno..:rolleyes:

Alla fine insisto nel dire che il più grande errore è stato quello di intraprendere la strada del mondo parallelo... enormemente limitante per il gameplay e mobilità nel medioevo e poco incisivo per il 90% del gioco.
Lascio stare poi la trama più nello specifico ed il finale visto che per quanto mi riguarda avrebbero potuto tranquillamente vendere questo gioco come Assassin's Creed Prologue, in stile gran turismo. Sarei curioso di vedere che fine avrebbe fatto questo gioco se non avesse avuto la grafica che ha.

Nerocielo
09-12-2007, 21:27
il borseggio è qualcosa di ridicolo

vero :asd:

lo spionaggio consiste nel sedersi su una panchina e guardare 2 tizi che urlano i loro segreti al mondo in mezzo alla strada ( manco su un balcone, in una villa privata, leggermente nascosti, fuori città )

:rotfl:

la raccolta di bandierine vabbe sarebbe sparare sulla croce rossa, l'assassinio dei templari vabbe abbastanza banale.. ed il massimo poi è ricevere come consigli o informazioni AUTENTICHE stupidaggini del tipo " xxx è teso e quindi si farà colpire facilmente", "xxx è circondato da soldati".. ah beh grazie delle informazioni!!

:sbonk: :sbonk:

mi hai fatto morire :sbonk:

e hai ragione ;)

però per il resto a me è piaciuto, un pò ripetitivo ma bello, e anche il fatto di farlo in due dimensioni parallele mi è piaciuto :)

de gustibus :O

HHH85
09-12-2007, 23:14
Sono al 6 assassineo, e lo trovo un pò noiosetto, troppo ripetitivo.
attualmente il mio voto è un 6 abbondate, spero che migliori nel proseguirsi della storia.

Legolas84
10-12-2007, 07:44
Finito ieri sera... lo trovo un magnifico gioco, non vedo l'ora esca il 2... :eek:

Sarà che adoro il medioevo, che in D&D ho sempre fatto il Ladro/Assassino.... ma per me è un 9 :D Riconosco comunque la ripetitività di molte azioni.

tonaz
10-12-2007, 08:49
finito anche io finalmente, tirato dritto gli ultimi due omicidi anche io.. la voglia di vedere il finale era tanta.
che dire, bello, bello, bello. Ma qualche considerazione:
anche se nella parte finale i combattimenti sono un po troppi e abbastanza "inutili".
ma chi c'era prima di lui nella stanza della Astergo?!?! un alieno?!?!
il manufatto di cui fanno riferimento il doc e la tipa sarebbe la sfera che alla fine altair recupera no? quella che si apre e si vede il mondo con degli hotspot, e che cosa cacchio farebbe sta sfera? controlla le menti?! e la voleva il doc per farci i comodi suoi?
il sequel è ovvio, chissà che combineranno? un assassin's creed nel futuro prossimo con pistole e mitra... bhe in ogni caso speriamo che prima o poi se la cavalchi la lucy! muahahah :D

fireradeon
10-12-2007, 10:30
finito anche io finalmente, tirato dritto gli ultimi due omicidi anche io.. la voglia di vedere il finale era tanta.
che dire, bello, bello, bello. Ma qualche considerazione:
anche se nella parte finale i combattimenti sono un po troppi e abbastanza "inutili".
ma chi c'era prima di lui nella stanza della Astergo?!?! un alieno?!?!
il manufatto di cui fanno riferimento il doc e la tipa sarebbe la sfera che alla fine altair recupera no? quella che si apre e si vede il mondo con degli hotspot, e che cosa cacchio farebbe sta sfera? controlla le menti?! e la voleva il doc per farci i comodi suoi?
il sequel è ovvio, chissà che combineranno? un assassin's creed nel futuro prossimo con pistole e mitra... bhe in ogni caso speriamo che prima o poi se la cavalchi la lucy! muahahah :D

Se guardi nella prima pagina trovi un link alla spiegazione del finale. ;)

fireradeon
10-12-2007, 10:33
infatti non capisco come abbiano fatto a tirare fuori un titolo con una ripetitività simile.. con un minimo di fantasia si poteva fare veramente molto..

Il problema è che, oltre alla poca fantasia, le indagini da effettuare sono anche realizzate male secondo me.. il borseggio è qualcosa di ridicolo, lo spionaggio consiste nel sedersi su una panchina e guardare 2 tizi che urlano i loro segreti al mondo in mezzo alla strada ( manco su un balcone, in una villa privata, leggermente nascosti, fuori città ), la raccolta di bandierine vabbe sarebbe sparare sulla croce rossa, l'assassinio dei templari vabbe abbastanza banale.. ed il massimo poi è ricevere come consigli o informazioni AUTENTICHE stupidaggini del tipo " xxx è teso e quindi si farà colpire facilmente", "xxx è circondato da soldati".. ah beh grazie delle informazioni!!
come già detto poi il regno è stato veramente realizzato nella maniera più inutile possibile.. sarebbe bastato fare un paio di assassinii secondari fuori città, andare a recuperare un documento per qualcuno in cambio di informazioni.. cioè cavolo se mi danno 100 euro al mese mi spremo 10 min al giorno e gli tiro fuori 10 missioni al giorno..:rolleyes:

Alla fine insisto nel dire che il più grande errore è stato quello di intraprendere la strada del mondo parallelo... enormemente limitante per il gameplay e mobilità nel medioevo e poco incisivo per il 90% del gioco.
Lascio stare poi la trama più nello specifico ed il finale visto che per quanto mi riguarda avrebbero potuto tranquillamente vendere questo gioco come Assassin's Creed Prologue, in stile gran turismo. Sarei curioso di vedere che fine avrebbe fatto questo gioco se non avesse avuto la grafica che ha.

Concordo con te su tutta la linea!!! Hanno davvero puntato TUTTO sulla grafica (e animazioni che sono ottime). Con il senno di poi non l'avrei mai acquistato subito al lancio, ma usato qualche mese dopo. Peccato, una delusione a mio avviso, spero solo che con il seguito imparino dagli sbagli fatti e realizzino missioni come Dio comanda (magari imparare da Hitman no eh?!). :rolleyes:

aleale84
10-12-2007, 11:06
Le armi disponibili sono solo spada, lama nascosta e pugnali da lancio?

Jay Cutler
10-12-2007, 12:19
Questione : CALI DI FRAMERATE

PIATTAFORMA: XBOX360

Tutto liscio come l'olio fino al mio arrivo in Gerusalemme, faccio una cagata e inizio a scappare come un ossesso da 300 guardie ingrifate, al chè il gioco prende a rallentare brutalmente, niente da fare, anche quando riesco a fuggire il rate rimane sempre basso, ovunque io vada non si alza....rimane fisso a livelli imbarazzanti.

Nessuno ha riscontrato lo stesso problema? E' una cosa che riguarda me? Surriscaldamento/ Hdd??

BOoOOooooOo

Jeegsephirot
10-12-2007, 12:55

Tutto liscio come l'olio fino al mio arrivo in Gerusalemme, faccio una cagata e inizio a scappare come un ossesso da 300 guardie ingrifate, al chè il gioco prende a rallentare brutalmente, niente da fare, anche quando riesco a fuggire il rate rimane sempre basso, ovunque io vada non si alza....rimane fisso a livelli imbarazzanti.

Nessuno ha riscontrato lo stesso problema? E' una cosa che riguarda me? Surriscaldamento/ Hdd??

BOoOOooooOo

cali di framerate mai avuti. Sono al 7 assasinio e l unico inceppo che ho avuto è stato un freeze del gioco

futu|2e
10-12-2007, 13:37

BOoOOooooOo

direi che riguarda te!

fireradeon
10-12-2007, 14:21

BOoOOooooOo

Neanche io ho avuto di questi problemi.
L'unica cosa "strana" ma divertente è che una guardia durante un inseguimento ha colpito una lampada che penzolava da una tettoia e il motore che gestisce la fisica (l'Havok) è impazzito facendo sbattere fuoriosamente la suddetta lampada contro tetto e pareti, provocando tra l'altro un casino infernale!!! :D

dani&l
10-12-2007, 14:45
Neanche io ho avuto di questi problemi.
L'unica cosa "strana" ma divertente è che una guardia durante un inseguimento ha colpito una lampada che penzolava da una tettoia e il motore che gestisce la fisica (l'Havok) è impazzito facendo sbattere fuoriosamente la suddetta lampada contro tetto e pareti, provocando tra l'altro un casino infernale!!! :D

anche a me... eri al porto di gerusalemme ? :asd:

X il rallentamento una volta è successo anche a me... ho riavviato il gioco e non lo ha più fatto.

nik0nik0nik0
10-12-2007, 14:50
Ciao raga son di nuovo qui a rompere le balls :D

solo per chi l'ha finito:

Ho ucciso quel traditore bastard :ciapet: torno nella vita reale...lucy e il doc. dicono che hanno trovato la mappa...poi vanno via e mi dicono torniamo dopo... mi alzo vedo delle scritte comparire in stile codice da vinci, poi scompaiono. Poi non succede più niente...... dovrebbe esserci la fine e i titoli di coda no? e si dovrebbero vedere tutte le scritte di nuovo ecc... (me l'ha spoilerato un amico :D) vado in camera mia e non succede niente..vado di un tutti i posti e non succede niente.... cos'è un mega bug? :sofico: stasera riaccendo, ieri erano le due di notte e mi son incazzèt...se sbaglio qualcosa ditemi grazie :rolleyes:

cmq stupendo questo gioco...confermo che è un capolavoro...

bottosac
10-12-2007, 15:01
anche a me... eri al porto di gerusalemme ? :asd:

X il rallentamento una volta è successo anche a me... ho riavviato il gioco e non lo ha più fatto.

Io ho trovato parecchi bachi, uno ad esempio è che mentre spiavo i soliti 2 tizi che parlano si è messo in mezzo uno che ha cominciato a camminare sul posto :stordita:
Un altro invece
mentre uccidevo un templare mi ha dato missione fallita perchè scoperto e da lì in poi non sono più riuscito a fare nulla. L'informatore mi diceva le stesse cose ma non mi compariva mai il bersaglio

bagnino89
10-12-2007, 15:03
Per me questo gioco non è stato nulla di che. Troppo ripetitivo e meccanico a parer mio. COD4 è su un altro livello. :sofico:

Jeegsephirot
10-12-2007, 15:10
secondo me AC va giocato in un certo modo per gustarselo.
Io posso capire perfettamente la ripetitivita delle azioni, ovvero investigare, punti panoramici e soccorso, ma ce da tenere conto dell essenza principale del gioco: l assasinio. Ognuna delle 6 investigazioni ti da un perfetto indizio su come effettuare al meglio l assassinio che si divide principalmente in 3 fasi: come individuare il target e quindi raggiungerlo, il momento in cui colpire e come scappare dopo averlo eliminato.
Una volta individuato il luogo la prima cosa che mi apprestavo a fare era eliminare le guardie che sapevo mi avrebbero dato rogna, dopodiche studiavo il momento per colpire da vero assassino (ovvero con il pugnale nascosto) e infine darmela a gambe con la via di fuga che mi ero saggiamente costruito.
Non scordiamoci poi che le città sono enormi e godersi ogni tanto il paesaggio ammirando anche cosa succede in città non è da poco: camminare tra la folla, picchiare gli ubrachi e i pazzi, spingere le maledette donne che ti chiedono soldi, andare a caccia di templari e bandiere.
Non pretendo di dare al gioco il titolo di capolavoro, ma si tratta cmq di un esperienza davvero originale e di certo è uno dei titoli che piu mi ha coinvolto quest anno (ovviamente mai nessuno quanto Mass Effect).
In sintesi GIOCONE, imho

bagnino89
10-12-2007, 15:20
Io posso capire perfettamente la ripetitivita delle azioni, ovvero investigare, punti panoramici e soccorso, ma ce da tenere conto dell essenza principale del gioco: l assasinio. Ognuna delle 6 investigazioni ti da un perfetto indizio su come effettuare al meglio l assassinio che si divide principalmente in 3 fasi: come individuare il target e quindi raggiungerlo, il momento in cui colpire e come scappare dopo averlo eliminato.
Una volta individuato il luogo la prima cosa che mi apprestavo a fare era eliminare le guardie che sapevo mi avrebbero dato rogna, dopodiche studiavo il momento per colpire da vero assassino (ovvero con il pugnale nascosto) e infine darmela a gambe con la via di fuga che mi ero saggiamente costruito.
Non scordiamoci poi che le città sono enormi e godersi ogni tanto il paesaggio ammirando anche cosa succede in città non è da poco: camminare tra la folla, picchiare gli ubrachi e i pazzi, spingere le maledette donne che ti chiedono soldi, andare a caccia di templari e bandiere.
Non pretendo di dare al gioco il titolo di capolavoro, ma si tratta cmq di un esperienza davvero originale e di certo è uno dei titoli che piu mi ha coinvolto quest anno (ovviamente mai nessuno quanto Mass Effect).
In sintesi GIOCONE, imho

Sai qual è il problema? Che anche utilizzando un approccio per così dire "ignorante" (come spesso faccio io), non senti la differenza tra un bel assassinio pianificato o fatto a cavolo. Il difetto sta proprio qui: i combattimenti col contrattacco sono troppo semplici e alla fine uno preferisce pure combattere piuttosto che vagare per i tetti alla ricerca di un giardino pensile. Poi, come dicevo, è troppo, troppo meccanico: una volta che hai capito come funzionano gli assassini, diventa tutto troppo ripetitivo e uguale. Le tipologie sono solo 6 e alla fine tutto sta nel fare le sincronizzazioni. Potevano a mio parere ingegnarsi di più.

bottosac
10-12-2007, 15:21
Anche a me questo gioco piace moltissimo. Sarà che sono uno a cui piace girare e guardarmi attorno, tanto per dire nel tragitto tra Myasaf e Acri sarò morto 10 volte perchè volevo andare al porto a vedere da vicino le navi :D
Ad esempio GOW osannato da tutti è troppo sparatutto e frenetico per i miei gusti tanto più che dopo averci giocato un'ora l'ho rimesso nella custodia e lo vendo.
A chi dice che COD4 è su un altro livello rispondo che alla fine più ripetitivo di "spara a tutto quello che si muove" non c'è niente.

Jeegsephirot
10-12-2007, 15:26
Sai qual è il problema? Che anche utilizzando un approccio per così dire "ignorante" (come spesso faccio io), non senti la differenza tra un bel assassinio pianificato o fatto a cavolo. Il difetto sta proprio qui: i combattimenti col contrattacco sono troppo semplici e alla fine uno preferisce pure combattere piuttosto che vagare per i tetti alla ricerca di un giardino pensile. Poi, come dicevo, è troppo, troppo meccanico: una volta che hai capito come funzionano gli assassini, diventa tutto troppo ripetitivo e uguale. Le tipologie sono solo 6 e alla fine tutto sta nel fare le sincronizzazioni. Potevano a mio parere ingegnarsi di più.

concordo assolutamente sul fatto che si poteva fare di piu, ma mi chiedo: in quale gioco non si poteva fare di piu? (frase gia utilizzata da daniel)
Capisco perfettamente la delusione riscontrata in questo aspetto cosi meccanico del gioco e capisco anche che giustamente voi ve ne lamentiate, io mi limito invece a prendere il gioco cosi com è e cercando di gustarmi il gioco velando questi aspetti cosi ripetitivi e monotoni contestualizzandoli all interno con l obbiettivo principale del gioco.
In ogni caso spero che conveniate con me nel dire che ci possiamo aspettare grandi cose dal secondo capitolo

Nerocielo
10-12-2007, 15:28
concordo assolutamente sul fatto che si poteva fare di piu, ma mi chiedo: in quale gioco non si poteva fare di piu? (frase gia utilizzata da daniel)
Capisco perfettamente la delusione riscontrata in questo aspetto cosi meccanico del gioco e capisco anche che giustamente voi ve ne lamentiate, io mi limito invece a prendere il gioco cosi com è e cercando di gustarmi il gioco velando questi aspetti cosi ripetitivi e monotoni contestualizzandoli all interno con l obbiettivo principale del gioco.
In ogni caso spero che conveniate con me nel dire che ci possiamo aspettare grandi cose dal secondo capitolo

QHUOTOSISSIMO TOTALE :O :read:

bagnino89
10-12-2007, 15:32

Ne cito uno anche se il genere è profondamente diverso: Oblivion. Oltre ad essere libero, è anche molto vario (anche se Morrowind era un'altra musica).

Anche a me questo gioco piace moltissimo. Sarà che sono uno a cui piace girare e guardarmi attorno, tanto per dire nel tragitto tra Myasaf e Acri sarò morto 10 volte perchè volevo andare al porto a vedere da vicino le navi
Ad esempio GOW osannato da tutti è troppo sparatutto e frenetico per i miei gusti tanto più che dopo averci giocato un'ora l'ho rimesso nella custodia e lo vendo.
A chi dice che COD4 è su un altro livello rispondo che alla fine più ripetitivo di "spara a tutto quello che si muove" non c'è niente.

E' che per me è diventato una droga, specialmente l'online. :sofico:
Il fatto è che non sopporto molto i giochi dove la veste cambia, ma quello che sta sotto è sempre lo stesso. AC per me è uno di questi purtroppo.

bottosac
10-12-2007, 15:39
Ne cito uno anche se il genere è profondamente diverso: Oblivion. Oltre ad essere libero, è anche molto vario (anche se Morrowind era un'altra musica).

E' che per me è diventato una droga, specialmente l'online. :sofico:
Il fatto è che non sopporto molto i giochi dove la veste cambia, ma quello che sta sotto è sempre lo stesso. AC per me è uno di questi purtroppo.

Sul multi di COD4 ti ho ragione. Ho giocato alla beta e stavo delle ore su quelle 3 mappe in croce che c'erano.

miriddin
10-12-2007, 15:44
Ciao raga son di nuovo qui a rompere le balls :D

solo per chi l'ha finito:

cmq stupendo questo gioco...confermo che è un capolavoro...

Le scritte compaiono usando la vista dell' aquila che ora è disponibile anche nel laboratorio.

filibs
10-12-2007, 17:54
Ma qualcuno ci ha capito qualcosa del finale? :stordita:

JackNapier
10-12-2007, 18:40
Ma qualcuno ci ha capito qualcosa del finale? :stordita:

prima pagina, secondo post.

yssj485
10-12-2007, 20:32

Beh alcuni appunti sulle tre fasi di cui parli:
-Individuazione target: quasi sempre consiste nel limitarsi a fare quelle due/tre indagini.. e poi hai la certezza del luogo ( mai un ragionamento del giocatore cavolo ). Qualcosa di una banalità spaventosa.
-Studio del momento o eliminazione problematiche nelle vicinanze: qualcosa di ridicolo anche questo nel 90% dei casi... non puoi mai decidere il momento in cui attaccare ( o meglio qualcuno lo sceglie per te) visto che devi rispettare le tempistiche della memoria dell'avo e quindi aspettare scene del target o che il target si piazzi in un luogo.
Per quanto riguarda l'eliminazione delle problematiche.. mah 2 arcieri su due case... a 10-15 metri di distanza... ne ammazzo uno e ci sono due possibilità: quello non vede niente->ammazzo pure l'altro. Quello mi vede, lo vado ad ammazzare. Basta che non cade il corpo e tutto è tranquillo.. nessun allarme (tranne l'assassinio sulla nave.. indecente poi visto che si moriva affogati). Wow questo sì che da soddisfazioni..
- Fuga: una delle cose orrende del gioco.. mettiamo che mi ritrovo ad arrivare alle spalle del target e ad ucciderlo silenziosamente.. in automatico mi ritrovo allarme generale.. con 200 guardie addosso. Non sapevo avessero un sensore del battito cardiaco integrato al tempo delle crociate. Un assassino VERO è già lontano prima ancora che si siano resi conto che qualcuno è morto.

Jeegsephirot
11-12-2007, 08:43
-Individuazione target: quasi sempre consiste nel limitarsi a fare quelle due/tre indagini.. e poi hai la certezza del luogo ( mai un ragionamento del giocatore cavolo ). Qualcosa di una banalità spaventosa.
-Studio del momento o eliminazione problematiche nelle vicinanze: qualcosa di ridicolo anche questo nel 90% dei casi... non puoi mai decidere il momento in cui attaccare ( o meglio qualcuno lo sceglie per te) visto che devi rispettare le tempistiche della memoria dell'avo e quindi aspettare scene del target o che il target si piazzi in un luogo.
Per quanto riguarda l'eliminazione delle problematiche.. mah 2 arcieri su due case... a 10-15 metri di distanza... ne ammazzo uno e ci sono due possibilità: quello non vede niente->ammazzo pure l'altro. Quello mi vede, lo vado ad ammazzare. Basta che non cade il corpo e tutto è tranquillo.. nessun allarme (tranne l'assassinio sulla nave.. indecente poi visto che si moriva affogati). Wow questo sì che da soddisfazioni..
- Fuga: una delle cose orrende del gioco.. mettiamo che mi ritrovo ad arrivare alle spalle del target e ad ucciderlo silenziosamente.. in automatico mi ritrovo allarme generale.. con 200 guardie addosso. Non sapevo avessero un sensore del battito cardiaco integrato al tempo delle crociate. Un assassino VERO è già lontano prima ancora che si siano resi conto che qualcuno è morto.

guarda obbiettivamente questa analisi non ha assolutamente alcuna pecca per me e se vuoi ti aggiungo altre critiche da fare quali il dialogo di mezz ora con l assassinato mentre intorno hai 20 guardie che non vedono l ora di romperti il culo.
Ripeto: tutte le critiche fatte ad AC sono piu che comprensibili e assolutamente indiscutibili, ma siccome il gioco io me lo voglio gustare io cerco di velarle. Come? Cercando di impostare il mio metodo di gioco in maniera diversa.
Cose come eliminare le guardie intorno prima dell uccisione, fare piazza pulita nei tetti, studiare l approccio da avere con l obbiettivo sono cose che nessuno mi costringe a fare, ma che faccio semplicemente per farmi vivere il gioco con un esperienza diversa.
Prendetemi per stupido o per pazzo, ma mentre voi vi siete annoiati, giustamente, in questa meccanica di gioco io mi ritrovo al 7 assassinio senza mai aver sbuffato per via di tutta questa ripetitività.
Inoltre cercate di vedere AC come un ottima introduzione al secondo capitolo, imho ci si puo aspettare grandi cose

iotelodico
11-12-2007, 12:22
Scusate, ma alla luce dei difetti tecnici (freeze e altro) e della ripetitività, oltre che delle pecche "concettuali" che avete riferito sopra, vale la pena spenderci 60 euro o conviene passare la mano?
Ho già Uncharted e devo acquistare un altro gioco, mi tenta molto assassin's creed ma leggo troppe robe negative, mentre di Uncherted sono tutti entusiasti (io pure, anche se io per "capolavoro" intendo altro)

Nerocielo
11-12-2007, 12:25
Scusate, ma alla luce dei difetti tecnici (freeze e altro) e della ripetitività, oltre che delle pecche "concettuali" che avete riferito sopra, vale la pena spenderci 60 euro o conviene passare la mano?
Ho già Uncharted e devo acquistare un altro gioco, mi tenta molto assassin's creed ma leggo troppe robe negative, mentre di Uncherted sono tutti entusiasti (io pure, anche se io per "capolavoro" intendo altro)

per me AC vale l'acquisto :)

kenjcj2000
11-12-2007, 12:28

a me piace e molto... al momento giocato poco causa titolone assoluto (mass effect :O ) mi piace molto pure questo assassins

yssj485
11-12-2007, 17:50
guarda obbiettivamente questa analisi non ha assolutamente alcuna pecca per me e se vuoi ti aggiungo altre critiche da fare quali il dialogo di mezz ora con l assassinato mentre intorno hai 20 guardie che non vedono l ora di romperti il culo.
Ripeto: tutte le critiche fatte ad AC sono piu che comprensibili e assolutamente indiscutibili, ma siccome il gioco io me lo voglio gustare io cerco di velarle. Come? Cercando di impostare il mio metodo di gioco in maniera diversa.
Cose come eliminare le guardie intorno prima dell uccisione, fare piazza pulita nei tetti, studiare l approccio da avere con l obbiettivo sono cose che nessuno mi costringe a fare, ma che faccio semplicemente per farmi vivere il gioco con un esperienza diversa.
Prendetemi per stupido o per pazzo, ma mentre voi vi siete annoiati, giustamente, in questa meccanica di gioco io mi ritrovo al 7 assassinio senza mai aver sbuffato per via di tutta questa ripetitività.
Inoltre cercate di vedere AC come un ottima introduzione al secondo capitolo, imho ci si puo aspettare grandi cose
benissimo.. però 2 cose:
- personalmente sono un tipo che ama molto la varietà e la fantasia.. mentre il gioco è l'opposto e risulta pesante
- indubbiamente si può individuare un modo di giocare "proprio" ma sempre legato a quei limiti imposti sarai.. le indagini ad esempio.

In definitiva, secondo me, questo sicuramente non è un capolavoro.. ANZI. Ora come ora non mi acquisterei mai il seguito, senza buone garanzie.. ed anzi l'edizione limitata che ho la sto vendendo, giusto per far capire che non rientra assolutamente nelle mie aspettative.
Buon divertimento comunque ;)

bagnino89
11-12-2007, 17:53

- personalmente sono un tipo che ama molto la varietà e la fantasia.. mentre il gioco è l'opposto e risulta pesante
- indubbiamente si può individuare un modo di giocare "proprio" ma sempre legato a quei limiti imposti sarai.. le indagini ad esempio.

In definitiva, secondo me, questo sicuramente non è un capolavoro.. ANZI. Ora come ora non mi acquisterei mai il seguito, senza buone garanzie.. ed anzi l'edizione limitata che ho la sto vendendo, giusto per far capire che non rientra assolutamente nelle mie aspettative.
Buon divertimento comunque

Quoto a 360 gradi.

fireradeon
11-12-2007, 18:05

Se vuoi il mio consiglio (che l'ho preso al lancio), compralo usato. ;)

iotelodico
11-12-2007, 18:08
Ok, grazie dei pareri..:)

bagnino89
11-12-2007, 18:08

Secondo me Uncharted è più "giocone", e cmq le esclusive non devono mai essere sottovalutate. Onestamente, per me AC è stato un gioco qualunque, con idee molto interessanti ed originali ma decisamente mal sfruttate.

cangia
11-12-2007, 18:45
a me piace e molto... al momento giocato poco causa titolone assoluto (mass effect :O ) mi piace molto pure questo assassins

siamo in 2 nella stessa situazione .. ogni volta che dico : bon, Mass Effect lo sto rigiocando la seconda volta, spetta che vado avanti con AC ... AC rimane nella custodia e continuo a giocare a ME ... è forte di me :cry: :D

Jeegsephirot
12-12-2007, 08:31
benissimo.. però 2 cose:

Buon divertimento comunque ;)

Tranquillo che nemmeno io lo considero un capolavoro, ma in compenso lo considero un ottimo gioco.
Sono sicuro però che con le giuste migliorie il gioco potrebbe diventare un capolavoro assoluto in quanto le premesse ci sono tutte.
Probabilmente stasera lo finiro visto che sono al nono assassinio, almeno potro fare anche io le mie considerazioni sul finale cosi tanto discusso

fireradeon
12-12-2007, 14:56
Tranquillo che nemmeno io lo considero un capolavoro, ma in compenso lo considero un ottimo gioco.
Sono sicuro però che con le giuste migliorie il gioco potrebbe diventare un capolavoro assoluto in quanto le premesse ci sono tutte.
Probabilmente stasera lo finiro visto che sono al nono assassinio, almeno potro fare anche io le mie considerazioni sul finale cosi tanto discusso

Il gioco ha tanti lati positivi e sarebbe stato un capolavoro se sviluppato come il primo Prince of Persia (Sands of Time non il capostipide), però hanno buttato tutto nel WC. Vediamo come sarà il seguito, non parto prevenuto, se ne varrà la pena lo acquisterò senz'altro.

Andre106
12-12-2007, 15:04
non ci credo, 99 bandiere di re riccardo....non trovo l'ultima...

dani&l
12-12-2007, 15:30

Per quanto riguarda alcune caratteristiche, tipo il dialogo ogni fine omicidio, è in se irrealistico concettualmente (mentre stai assassinando in mezzo alle guardie) , ma di per se è tutta la storia dietro che ci stà. A me non è dispiaciuto affatto, anzi. Posso concordare sulle ripetitività, ma in realtà anche li , se guardavate i log (pausa, visualizza ricordi), in base a quello che si scopriva si capisce molto bene il background che c'è dietro, infatti non sono rimasto stupito verso il finale di trovare determinate situazioni, ma aveva tutto un filo logico.

Se lo si gioca come platform concordo, alla lunga può annoiare. Se ci si diverte e si vuole scoprire bene la storia, ha comunque ottimi spunti. Il problema è che se avessero limitato il gioco a 6 omicidi molti non si sarebbero lamentati della "ripetitività", ma di quanto fosse corto il gioco.

Io il seguito lo attendo con ansia, perchè questo ti lascia con la voglia di continuare :D

bottosac
12-12-2007, 15:47

Ti voglio adesso a capire quale manca. Avevo cominciato a prenderle poi mi sono detto che se voglio farle con mappa alla mano non capirò mai se non la trovo perchè l'ho già presa in precedenza o perchè non la vedo.

Andre106
12-12-2007, 16:17
Ti voglio adesso a capire quale manca. Avevo cominciato a prenderle poi mi sono detto che se voglio farle con mappa alla mano non capirò mai se non la trovo perchè l'ho già presa in precedenza o perchè non la vedo.

si infatti, temo che lascerò stare...sarà imboscata, la mia paura è che ne ho trovate un paio scalando i punti panoramici, ma in quasi tutti non ho controllato.

Cmq mi sta piacendo tantissimo, ho appena ucciso il "feudatario"....comincia a :mbe: la storia, mi sa che c'è sotto qualcosa :asd:

A me il momento del dialogo durante l'assassinio piace da matti, è un "fermo immagine" , sebbene impossibile è artistico da paura...il tempo si ferma intorno a noi e alla nostra preda, molto "da film" imho...tocco di classa.

bottosac
12-12-2007, 16:27
Sono al blocco 3 e finora a me piace molto, me lo gusto alla grande. Poi giocandoci una mezzoretta al giorno al max non mi diventa ripetitivo

Jay Cutler
12-12-2007, 22:47
Io l'ho preso una settimana fa [il gioco...] e devo dire che me lo sto spupazzando con grande cura...sono al terzo assassinio e ci metto tre ore a missione, faccio tutto, scalo tutto, raccolgo, godo e completo. Continuando così ho ancora 6 missioni da 2 ore e mezza 3 da farmi. Non mi prendeva così un videogioco dai tempi di Mafia :O !

darkfear
12-12-2007, 22:53
A me il momento del dialogo durante l'assassinio piace da matti, è un "fermo immagine" , sebbene impossibile è artistico da paura...il tempo si ferma intorno a noi e alla nostra preda, molto "da film" imho...tocco di classa.

infatti molti non capiscono che il gioconon punta all'essere realistico ma piuttosto ad essere spettacolare come film e infarcito di effetti, coreografie e robe tipo "il personaggio non muore mai" (come si evince dai combattimenti Xena-Hercules Style :asd: )

ed è perfetto così! :sofico:

dani&l
13-12-2007, 07:23
infatti molti non capiscono che il gioconon punta all'essere realistico ma piuttosto ad essere spettacolare come film e infarcito di effetti, coreografie e robe tipo "il personaggio non muore mai" (come si evince dai combattimenti Xena-Hercules Style :asd: )

ed è perfetto così! :sofico:

Vero. E' più film.... combattimenti impari alla chuck norris (10vs1) e la spunti, colpi spettacolari, scene di dialogo con cambi di inquadratura gestiti dal pg, fughe con inseguimenti alla indiana jones.... è spettacolare, e questo già lo dissi.
A me fondamentalmente piace e me lo tengo, è sempre bello da far vedere ad amici e parenti :D
E poi il fatto di poter rigiocare anche dopo finito con tutto sbloccato ti permette di usarlo come valvola di sfogo... l'altro giorno ho usato il metodo rambo per entrare a gerusalemme, invece dei soliti. Arrivo, scendo da cavallo, e uccido tutti :asd:

Jeegsephirot
13-12-2007, 08:43
gioco finito :O decisamente soddisfatto, seppur il finale ti lasci con un gran punto interrogativo.
ho provato ad analizzare alcuni simboli e tradurre alcune frasi sui muri. Alcune sono davvero inquietanti mi ricordano molto Silent Hill

Ora le mie aspettative sul secondo capitolo sono aumentate del 100 %

Ottimo gioco davvero, me lo sono goduto fino all ultimo e, personalmente, non mi sono mai annoiato. Ora pero lo dovro accantonare (templari e bandiere aspetteranno), perchè ho ancora un mucchio di lavoro acumulato (eternal sonata, bioshock, blue dragon, halo 3 e l imminente uncharted :D )

aledarksun
13-12-2007, 15:02
Ottimo gioco davvero, me lo sono goduto fino all ultimo e, personalmente, non mi sono mai annoiato. Ora pero lo dovro accantonare (templari e bandiere aspetteranno), perchè ho ancora un mucchio di lavoro acumulato (eternal sonata, bioshock, blue dragon, halo 3 e l imminente uncharted :D )

o mio dio...eternal sonata ho sbloccato alcuni obiettivi..ma l'encore mode è proprio na pizza....già il gioco in se è una palla assurda xkè non si differenzia di nemici e di combattimenti!scusate l'OT!

darkfear
13-12-2007, 15:33
per spiegazioni sul finale...leggere il primo post. :O

Andre106
13-12-2007, 17:24
prese 100 bandiere di Re Ricardo, senza guida :cool: :O :sofico:

MesserWolf
15-12-2007, 11:29
Ok la mia carrrrissssima sorellina :D ha comprato sto gioco :D :D

Appena torno a casa per le vacanze di NAtale mi ci attacco anche io :D

Andre106
15-12-2007, 11:40
finito ora, mi è piaciuto molto, complessivamente validissimo, un po' pesante nel finale.

berger81
16-12-2007, 20:48
volevo chiedrvi una info, ma il gioko su 360, ha la vibrazione??

perche ho giokato una mezzoretta ma il joypad della 360 nn ha vibrato nenke inazioni concitate, nn so se è il gioko oppure il joypad rotto visto ke la 360 elite l' ho presa giusto stasera con il suddetto gioko.

Andre106
16-12-2007, 20:52
no non la ha

Radagast?
16-12-2007, 22:22
no non la ha

Sicuro? a me pare che quando salta da posti troppo alti e arriva al suolo e perde energia il pad vibra :confused:

bottosac
17-12-2007, 08:46
Ieri sera ero ad Acri a un certo punto si freeza. Non mi era mai successo con Assassins Creed, riavvio e i maledetti 3 led rossi! :cry:
Non ne voleva sapere più di partire. Stamattina prima di telefonare all'assistenza provo ancora ed è partita. Che faccio? Tiro avanti e cerco di passare le feste o chiamo?

Andre106
17-12-2007, 08:58
Sicuro? a me pare che quando salta da posti troppo alti e arriva al suolo e perde energia il pad vibra :confused:

SI HAI RAGIONE, PERò VIBRA SOLO SE CADI DA ALTISSIMO O SE TI COLPISCONO CON LA SPADA

scusate il caps

Fable
17-12-2007, 08:59
Ieri sera ero ad Acri a un certo punto si freeza. Non mi era mai successo con Assassins Creed, riavvio e i maledetti 3 led rossi! :cry:
Non ne voleva sapere più di partire. Stamattina prima di telefonare all'assistenza provo ancora ed è partita. Che faccio? Tiro avanti e cerco di passare le feste o chiamo?

Vai avanti , se succede un' altra volta allora chiama l'assistenza.

Fender_st
17-12-2007, 16:23
50 pagine di 3ad ragazzi, me le sono suppate d'un fiato;

finito AC e dico subbbito:
il gioco ha tutti i difetti elencati ma merita eccome!

il finale poi, da quello che leggevo, me lo immaginavo mooolto peggio (ultimamente i giochi hanno dei finali veramente del tazzo);e invece, pur essendo "cliffhanger", mi ha soddisfatto;mi ha lasciato tanta roba, tante info sul prossimo capitolo che, NESSUNO LO HA DETTO ma mi sembra evidente, sarà ambientanto in: GIAPPONE!!!, probabilmente nella isola mito di YUNAGUNI! già pregusto la katana tra le mani! (magari quelle belle dell'antenata di Lucy!

detto questo dico secondo me qual è la vera scelta sbagliata fatta dai desiner di AC: IL GPS!!! l'idea di avere le info dall'Assassino del luogo da dove far partire le indagini era ottima: parti da qui, passa da lì...ma poi capisci che non te ne frega una beata: segui le icone sul GPS e fine della storia; senza i punti disegnati sulla mappa avremmo davvero imparato la città a memoria, scovato da soli punti di osservazione (eddire che le aquile stanno lì apposta) e magari usare la vista d'aquila per individure i compiti da fare usando gli aloni colorati (che infatti esistono e cercando di ricordarsi il posto una volta "atterrati", usando perchè no la mappa MA SENZA PUNTI VISIBILI); a quel punti il gioco avrebbe avuto una longevità ed interesse maggiori levando magari qualche assassinio e sottomissioni di troppo; aggiungo quindi senza spoiler:
se davvero volete godervi AC, giocatelo senza GPS (usate la mappa il meno possibile);

discorso fluidità: io sono un gamer da pc e quindi (non) so che voglia dire avere un frame rate fisso e fluido: per cui trovo la versione PS3 adeguata, perfettamente giocabile, però ekekaz....se mi dite che la versione X360 non ha di questi problemi mi cadono le braccia (devo provare a casa di un amico);

poi alcune note velocissime, le metto in spoiler per non sbagliare:
- le vincende nel LAB mi hanno appassionato, in aluni momenti mi seccava dover lasciare quell'ambientazione;
- sempre nel LAB, Desmond era sempre alle (belle) spalle di Lucy...apriamo un petizione per avere entro il terzo capitolo una bella scena A-Style!
- quando ho preso la penna del DOC sapevo a cosa mi sarebbe servita ma pregustavo il momento di ficcargliela nel collo appena possibile; ed invece niente, ma è tutto rimandato perchè...

NESSUNO CI HA FATTO CASO? LO METTO ALLORA IN SUPER SPOILER:
alla fine del gioco quando Desmond ha la visione d'aquila riesce a vedere un attimo Lucy e il Doc che vanno via....Lucy ha un alone azzurro mentre il Doc....GIALLO ORO!!!! sgnak sgank!

mi avvio a concludere con una parola:
ACRI! marò k'è fatta bene!

altro che bandierine, ora ho io una nuova missione: fare fuori tutti i mendicanti, pezzenti, peripatetiche, ubriachi, pazzi e pazzoidi che ho ODIATO mentre borseggiavo tizio o accoltellavo caio alle spalle: vi ho lasciato sempre in vita e MO SO CAVOLI VOSTRI!

vabbè chiudo: ho preso AC usato (grazie Marco) 3 giorni fa, finito e probabilmente mò lo vendo; voglio mettere le mie manine unte e appiccicose sulla Edizione Limitata nuova di pacco e possederla;per me ne vale la pena;

visto che mi sono letto tutto il 3ad mi paice citare a caso le frasi più belle che ho letto, e che rendono l'idea tanto del gioco quando dei "giocatori" :D :

ma mettevi in pausa per andare a pisciare? o pappagallo direttamente? in commento ad una sessione no stop particolarmente lunga :D

In teoria dovresti essere una "lama nella folla", in realtà sei un folle con la lama bella nero!

e infine in spoiler:

Riccardo dice: "Affidiamoci al Giudizio di Dio"... cioè, venti contro uno il mio stesso unico pensiero durante le due ore passate per passare quel maledetto punto!

byez,

...ed è così che tutti Noi dovremmo combattere!

bottosac
17-12-2007, 16:42
mi avvio a concludere con una parola:
ACRI! marò k'è fatta bene!

Ti quoto alla grande, nella specie di chiesa sorvegliata dalle guardie alle due entrate c'è la luce che filtra dalle vetrate e rimane impressa nel muro e varia pure lei secondo le nuvole. Uno spettacolo, poi ci sono dei particolari in giro per la città che è un piacere andare a spasso.

darkfear
17-12-2007, 17:14
siamo in 300 che diciamo che il prossimo AC possa essere ambientato lì :asd:

cmq quotone :D

fjodor
18-12-2007, 18:51
ho preso assassin per ps3,gran bel gioco,volevo chiedervi se mi potreste indicare un link da dove scaricare la guida strategica.

yssj485
18-12-2007, 19:00
scusa eh.. ma guida PER COSA? apparte le bandierine (inutili e ridicole) credo che sia uno dei giochi più banali esistenti
immagino che su gamefaqs ci sia da tempo cmq

darkfear
18-12-2007, 20:59
scusa eh.. ma guida PER COSA? apparte le bandierine (inutili e ridicole) credo che sia uno dei giochi più banali esistenti

abbiamo capito che ti fa schifo...ma smerdarlo proprio sul 3ad ufficiale con gente a cui è piaciuto... :asd:

bottosac
18-12-2007, 21:17

No ce ne sono di molto più banali, uno a caso Halo3, un'altro a caso GOW

fjodor
19-12-2007, 10:40
ma nella versione ps3 alcune armi si sbloccano o ci sono solo:spada,coltelli e lama nascosta?

bottosac
19-12-2007, 10:43
C'è anche il pugno :D
Al tempo delle crociate che armi pensi ci fossero anche?

Cholo
20-12-2007, 09:44
Mi sono bloccato:
Praticamente ho fatto il primo omicidio in tutte le città.
Torno da zio che mi dice di parlare coi capi delle dimore delle tre città.
Ci vado, mi danno le istruzioni per raccogliere informazioni sulle nuove vittime ma non mi appare nulla sulla mappa. :/

Non mi si sono aperte le zone nuove della città, forse è per quello?
Come le sblocco? Mica dovrà fare tuuuutti i soccorsi e le torri!? :stordita:

Jeegsephirot
20-12-2007, 09:49
Mi sono bloccato:
Praticamente ho fatto il primo omicidio in tutte le città.
Torno da zio che mi dice di parlare coi capi delle dimore delle tre città.
Ci vado, mi danno le istruzioni per raccogliere informazioni sulle nuove vittime ma non mi appare nulla sulla mappa. :/

Non mi si sono aperte le zone nuove della città, forse è per quello?
Come le sblocco? Mica dovrà fare tuuuutti i soccorsi e le torri!? :stordita:

devi cominciare ad andare nelle nuove zone e cercare i punti panoramici da solo (si notano subito perchè hanno un acquila che ci vola intorno). Appena sbloccato un punto panoramico ti sarà tutto piu facile

Cholo
20-12-2007, 10:03
devi cominciare ad andare nelle nuove zone e cercare i punti panoramici da solo (si notano subito perchè hanno un acquila che ci vola intorno). Appena sbloccato un punto panoramico ti sarà tutto piu facileAh, quindi se si sono sbloccate delle zone nuove, finché non salgo su una torre all'interno della zona continuo a vederla oscurata nella mappa...

Forse ho capito, stasera provo. Grazie.

3.2 ghz
20-12-2007, 11:53
comprato , giocato e finito... che dire :eek:
magnifico eccezziunale "veramente", la storia ( magnifica ) fa pensare che ci sia un prossimo titolo e lo spero veramente..
foto in game, nella città di acri, in bassa risoluzione , in quella foto tutti capiranno dove ero :D
http://img171.imageshack.us/img171/5171/zzfoto0028vu7.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=zzfoto0028vu7.jpg)
p.s.: 555° messaggio :D

massimo78
20-12-2007, 16:38
una zampetta anche qui please...

sono arrivato al ricordo lungo quello formato da + pezzi.
Il "maestro" mi ha assegnato come missione di uccidere 3 tizi diversi; uno a damasco, un altro ad un altra città e l'ultimo a gerusalemme.
Vado a damasco, arrivo alla dimora, e mi dicono di indagare... nella mappa mi dice di indagare e di scoprire dove tramite i punti di osservazione se non fosse che nella mappa NON ne ho più ! li ho gia tutti ispezionati la prima missione che ho fatto li e ho gia aiutato tutti quanti.
In pratica mi ritrovo una mappa vuota con solamente gruppi di gente e di Eruth che non so cosa siano sembrano monaci.

Cosa devo fare per trovare questo tizio o per capire dove devo andarea ispezionare?

Jeegsephirot
20-12-2007, 16:45
una zampetta anche qui please...

sono arrivato al ricordo lungo quello formato da + pezzi.
Il "maestro" mi ha assegnato come missione di uccidere 3 tizi diversi; uno a damasco, un altro ad un altra città e l'ultimo a gerusalemme.
Vado a damasco, arrivo alla dimora, e mi dicono di indagare... nella mappa mi dice di indagare e di scoprire dove tramite i punti di osservazione se non fosse che nella mappa NON ne ho più ! li ho gia tutti ispezionati la prima missione che ho fatto li e ho gia aiutato tutti quanti.
In pratica mi ritrovo una mappa vuota con solamente gruppi di gente e di Eruth che non so cosa siano sembrano monaci.

Cosa devo fare per trovare questo tizio o per capire dove devo andarea ispezionare?

devi cominciare ad andare nelle nuove zone e cercare i punti panoramici da solo (si notano subito perchè hanno un acquila che ci vola intorno). Appena sbloccato un punto panoramico ti sarà tutto piu facile :)

massimo78
20-12-2007, 16:48

aspetta forse non è chiaro cio che ho scritto...
tutti i punti panoramici che erano visibili nella mappa sono stati sbloccati...
perciò se mi arrampico nelle torri più alte e premo Y non accade niente, mi fa vedere la "vista d'acquila" per così dire.
non so se è un bug.. ma nella mappa mi dice 0 su 6 spionaggi , però le iconette microscopiche a forma di acquiletta non ci sono più

Jeegsephirot
20-12-2007, 16:57
aspetta forse non è chiaro cio che ho scritto...
tutti i punti panoramici che erano visibili nella mappa sono stati sbloccati...
perciò se mi arrampico nelle torri più alte e premo Y non accade niente, mi fa vedere la "vista d'acquila" per così dire.
non so se è un bug.. ma nella mappa mi dice 0 su 6 spionaggi , però le iconette microscopiche a forma di acquiletta non ci sono più

perchè sono nelle nuove zone. Controlla bene che ti si è sboccata una nuova area nella mappa e controlla i tetti per vedere dove ci sono delle aquile che svolazzano. Quelli sono i tuoi nuovi punti panoramici, una volta sbloccato uno li vedrai tutti nel radar

fek
20-12-2007, 17:02
Ho giocato qualche oretta ad AC... e fa i buchi per terra (tm). Nel senso che e' proprio bellissimo da guardare, il gameplay e' coerente, tutta la storia degli Animus e' fatta davvero bene, storicamente curato, graficamente eccezionale. Le animazioni sono incredibili.

L'unico problema e' che dopo qualche ora mi sono gia' annoiato un po' e non mi ha dato quella sensazione di "voglio andare a casa per giocare". Non c'e' un motivo definito o qualcosa che in particolare non mi sta piacendo, anzi, quando penso al gioco mi piace piu' o meno tutto.

Fra le (poche) note negative c'e' la mancanza di polishing: si vede che e' stato finito in fretta e furia, troppi piccoli bug grafici (ombre che spariscono, popping strani, glitch qua e la'). Peccato perche' la base e' solidissima. Ubisoft a livello tecnologico mi sta stupendo piu' di altri che si stanno rivelando molto marketing e poco arrosto (GRAW2 e AC sono le cose fino ad oggi piu' belle che ho visto su console).

massimo78
20-12-2007, 17:03
perchè sono nelle nuove zone. Controlla bene che ti si è sboccata una nuova area nella mappa e controlla i tetti per vedere dove ci sono delle aquile che svolazzano. Quelli sono i tuoi nuovi punti panoramici, una volta sbloccato uno li vedrai tutti nel radar

mmmm allora faccio in questo modo per stare sicuro... costeggio le pareti del quarto di mappa e vedo se ci sono i muri azzurri che mi impediscono di attraversare i confini così faccio prima!

Fender_st
21-12-2007, 17:36
piccola curiosità tanto per dire e non so in quanti hanno fatto caso ma; non spoilero perchè è una cavolata;

Avete fatto caso nella intro al gioco (la sequenza di apertura dove sta per svolgersi un'esecuzione) che arma usa Altair per prima (e che si tiene in spalla a mò di zainetto???) ;)

Fender_st
21-12-2007, 17:40
L'unico problema e' che dopo qualche ora mi sono gia' annoiato un po' e non mi ha dato quella sensazione di "voglio andare a casa per giocare".

leggendo i forum su AC questa era una cosa che temevo anche io (causa la troppa ripetitività) ed invece ti dirò che non sono riuscito a staccarmici finchè non l'ho finito (in 3 giorni);

sarà che mi piacciono le storie ben raccontate....

3.2 ghz
21-12-2007, 18:55
piccola curiosità tanto per dire e non so in quanti hanno fatto caso ma; non spoilero perchè è una cavolata;

Avete fatto caso nella intro al gioco (la sequenza di apertura dove sta per svolgersi un'esecuzione) che arma usa Altair per prima (e che si tiene in spalla a mò di zainetto???) ;)

OMG! :eek: ho controllato... :fagiano:

darkfear
21-12-2007, 20:09
la balestra...mai introdotta :sob:

vabbè che ci sono i pugnali...però...:mc:

Radagast?
21-12-2007, 20:25
la balestra...mai introdotta :sob:

vabbè che ci sono i pugnali...però...:mc:

Spero la inseriscano nel prossimo episodio:cool:

bagnino89
21-12-2007, 20:55
Ho giocato qualche oretta ad AC... e fa i buchi per terra (tm). Nel senso che e' proprio bellissimo da guardare, il gameplay e' coerente, tutta la storia degli Animus e' fatta davvero bene, storicamente curato, graficamente eccezionale. Le animazioni sono incredibili.

L'unico problema e' che dopo qualche ora mi sono gia' annoiato un po' e non mi ha dato quella sensazione di "voglio andare a casa per giocare". Non c'e' un motivo definito o qualcosa che in particolare non mi sta piacendo, anzi, quando penso al gioco mi piace piu' o meno tutto.

Fra le (poche) note negative c'e' la mancanza di polishing: si vede che e' stato finito in fretta e furia, troppi piccoli bug grafici (ombre che spariscono, popping strani, glitch qua e la'). Peccato perche' la base e' solidissima. Ubisoft a livello tecnologico mi sta stupendo piu' di altri che si stanno rivelando molto marketing e poco arrosto (GRAW2 e AC sono le cose fino ad oggi piu' belle che ho visto su console).

E' proprio quella la grande pecca di questo gioco. Troppo ripetitivo. Se fosse stato più vario, per me sarebbe stato un capolavoro.

MesserWolf
21-12-2007, 21:07

Anch'io l'ho appena finito di giochicchiare per la prima volta e devo dire che sono per ora abbastanza d'accordo con quanto dici.

Aggiungo che graficamente è davvero impressive :eek: per ora non neanche notato i cali di frame rate citati da qualcuno, ma probabilmente è perchè ho giocato solo un'ora. [parlo della versione ps3]

cangia
21-12-2007, 21:20
E' proprio quella la grande pecca di questo gioco. Troppo ripetitivo. Se fosse stato più vario, per me sarebbe stato un capolavoro.

ho ripreso a giocare a AC , fatto il 6° assassinio, mi accingo a fare il 7 .... ma lo sto giocando per forza, giusto per vedere come finisce ... :( forse è davvero troppo ripetitivo .. peccato, perchè con una varietà maggiore di cose da fare sarebbe stato davvero un Capolavoro