PDA

View Full Version : [PS3] GOD OF WAR III ....annunciato!!!

Pagine : 1 2 3 [4] 5

davide155
27-02-2010, 17:22
:eek: :eek: :eek: :eek:

http://static.blogo.it/gamesblog/god-of-war-iii-18/big_5eerrp.jpg

:eek: :eek: :eek: :eek:

Questo gioco spaccherà di brutto, me lo sento :O

Kratos85
27-02-2010, 18:33
In questi giorni stavo rigiocando i primi gow e mi è tornata in mente una cosa.
Ricordate che nel primo episodio si parlava del fratello di Kratos?!
Ma che fine ha fatto?
Tempo fa avevo sentito di una conversione ps2 di Chains of Olympus, ne sapete qualcosa?

gomax
27-02-2010, 18:38
E' più inkazzato che mai :sofico:
Povero Kratos, troverà mai un pò di pace? (spero di no per noi tutti :asd: lo voglio sempre così :asd:).

Ciao

fireradeon
27-02-2010, 18:43
Provato oggi la demo (preso dal lavoro non sapevo nemmeno fosse uscita da un pò), ho amato il primi due GOW e ovviamente terminata la demo non ho potuto fare a meno di preordinare GOW 3. :D

Vash88
28-02-2010, 10:18
secondo me la demo graficamente parlando ( e non solo ) è ottima...

lukesh
28-02-2010, 10:32
ma si hanno notizie se la vers uk sia multi, visto il gran parlare dei giga occupati, delle 9 lingue etc ?

oppure come al solito la nostra sarà multi e la uk only english?

Alex-RM
28-02-2010, 11:12
ma si hanno notizie se la vers uk sia multi, visto il gran parlare dei giga occupati, delle 9 lingue etc ?

oppure come al solito la nostra sarà multi e la uk only english?La seconda purtroppo, in Europa ci saranno due versioni, una riservata all'UK (che sarà only english) e un'altra per il resto dei territori PAL che sarà multi 9.
Quindi se lo vuoi in Italiano, NON puoi prenderlo dall'Inghilterra.

lukesh
28-02-2010, 11:29
La seconda purtroppo, in Europa ci saranno due versioni, una riservata all'UK (che sarà only english) e un'altra per il resto dei territori PAL che sarà multi 9.
Quindi se lo vuoi in Italiano, NON puoi prenderlo dall'Inghilterra.

ho capito, allora l'andazzo è sempre quello, pensavo che stavolta fosse diverso, cmq era + per curiosità, fortunatamente sono riuscito a sfuttare la promo del bb

Dark Schneider
28-02-2010, 11:54
copio da un altro forum:

"the scale.... THE SCALE of CRONOS!

haha they just showed an updated part of the demo and it looks so much better."

Io sono in media blackout per cui non ho visto più niente dal trailer di 2 settimane fa, ma i commenti in generale sui nuovi video di gametrailers parlano di capolavoro oltre le aspettative.

Devo resistere 20 giorni senza vedere niente, voglio che sia tutto una sorpresa.
L'ho fatto anche con uncharted 2 e non me ne sono pentito;)

http://i46.tinypic.com/i2rtih.jpg

Sono con te. :) Anchio ho deciso di NON guardami nulla. Voglio gustarmi tutto come se fosse la prima volta. Non voglio spoilerarmi NIENTE.

Jeegsephirot
28-02-2010, 11:59
http://www.gametrailers.com/episode/gametrailers-tv/85?ch=1&sd=1_hd

Avverto che c'è qualche spoiler (seppur minimo).

l'ho visto solo oggi e devo ammettere che sono rimasto di stucco :eek:
Mi inchino di fronte ad un tale lavoro titanico (mai questa parola fu più appropriata :asd:) che renderà GoW 3 probabilmente uno dei giochi più belli ed epici di questa generazione.

ShinnokDrako
28-02-2010, 12:33
lo so anch'io, ma in un anno non credo abbiano fatto stravolgimenti epocali... anche vedendo gli screen postati precedentemente ;)

Non ti immagini quanto ti sbagli :D :D

Pegasus84
28-02-2010, 12:55
Che immagini strepitose... :eek:

Quasi quasi mi tocca rigiocare GoW 1 e 2 sulla PS2 per poi prendere GoW3... :D

Claus89
28-02-2010, 12:57
Che immagini strepitose... :eek:

Quasi quasi mi tocca rigiocare GoW 1 e 2 sulla PS2 per poi prendere GoW3... :D

compra la ultimate da 150 testoni e oltre na valanga di extra hai pure l'1 e il 2 in HD:read:

*andr3a*
28-02-2010, 13:05
Non ti immagini quanto ti sbagli :D :D

speriamo :D

GUARDIAN 77
28-02-2010, 17:12
compra la ultimate da 150 testoni e oltre na valanga di extra hai pure l'1 e il 2 in HD:read:
il pandoro non è più prenotabile, però su ebay lo vendono anche a 300,00 euro se ti interessa:D

Minax79
28-02-2010, 19:59
Ragazzi, ho fino a stasera per prendere i due primi capitoli (mai giocati) a 30$. Che faccio? Ne vale la pena? Il 3 lo prendo di sicuro, ma ho paura di non potermelo godere al meglio (vorrei evitare di fare come con MGS4 in cui non ho capito nulla)

Dark Schneider
28-02-2010, 20:03
Ragazzi, ho fino a stasera per prendere i due primi capitoli (mai giocati) a 30$. Che faccio? Ne vale la pena? Il 3 lo prendo di sicuro, ma ho paura di non potermelo godere al meglio (vorrei evitare di fare come con MGS4 in cui non ho capito nulla)

Prendili al volo e poi sparati i primi 2, prima di giocare il 3. ;)

ShadowThrone
28-02-2010, 20:22
Ragazzi, ho fino a stasera per prendere i due primi capitoli (mai giocati) a 30$. Che faccio?

compra!!!!!!!!

MarcoM
28-02-2010, 21:56

Assolutamente da giocare! Sono due tra i migliori videogiochi di tutti i tempi (almeno per chi ama il genere) ;)

Minax79
01-03-2010, 04:12
Presi. Ancora una settimana di lavoro e poi mi ci butto (un po' di sana violenza mi ci vuole ;) )

david-1
01-03-2010, 10:15
Presi. Ancora una settimana di lavoro e poi mi ci butto (un po' di sana violenza mi ci vuole ;) )

:D

Per 30$ hai fatto un affarone: sono strepitosi anche se ignoro la resa su PS3 con magari uno schermo LCD di grande formato....!

NOTA: li giochi con la PS2 o hai una PS3 60GB?

Ork
01-03-2010, 10:24

in pre-order da 2 mesi :D

Dark Schneider
01-03-2010, 10:31

Per 30$ hai fatto un affarone: sono strepitosi anche se ignoro la resa su PS3 con magari uno schermo LCD di grande formato....!

NOTA: li giochi con la PS2 o hai una PS3 60GB?

No lui ha preso la Gow Collection che negli USA costa 30 dollari, l'equivalente di 22 euro.
Alla faccia dei 50 euro che chiedono qua..ed alla faccia dei 150 euro della Ultimate Trilogy Edition. :D

CAPT.HOOK
01-03-2010, 12:21
MEGAVIDEO INGAME PER GOD OF WAR III :D

Che dire...da paura questo nuovo capitolo, una grafica da estasi :eek:

Ork
01-03-2010, 12:43
No lui ha preso la Gow Collection che negli USA costa 30 dollari, l'equivalente di 22 euro.
Alla faccia dei 50 euro che chiedono qua..ed alla faccia dei 150 euro della Ultimate Trilogy Edition. :D

si ma per la play3, a meno di non guardare i giochi della ps2 e quindi avere la retrocompatibilità, non esistono gow1 e 2 in ITA.

e la storia è un pelo difficile da seguire in eng

davide155
01-03-2010, 12:51
si ma per la play3, a meno di non guardare i giochi della ps2 e quindi avere la retrocompatibilità, non esistono gow1 e 2 in ITA.

Infatti.......io i giochi li voglio in italiano. Pure l'1 e il 2.

Attendiamo news per vedere se li faranno veramente in italiano oppure pure quelli della pandora edition sono in inglese.
Se è così è una bella inculata per chi ha speso 150€ :asd:

Dark Schneider
01-03-2010, 13:01

Si ma per la lingua italiana vale la pena spendere 150 euro se uno vuole i 3 episodi in HD?

Ho controllato sul gamestop americano: Gow Collection 29,90 + God of War 3 59,90. In pratica 89 dollari tutto. Con 65 euro circa gli americani si giocano in HD tutte 3 gli episodi.
Qua uno se lo vuole giocare in italiano deve spendere il triplo. Perchè diciamolo la scatoletta a forma di vaso, un paio di cd musicali e 4 foto in croce hanno un valore bassissimo. :D

Fossi un italiano o li giocherei su PS2, accattandomi una PS2(personalmente ce l'ho ancora ed ho primi 2 gow ps2, quindi non ho problemi) oppure andrei sulla Gow Collection in inglese, al limite metti i sottotitoli, che comunque in inglese si capiscono abbastanza se uno non ha orecchio. Però 150 euro sono e restano una ladrata....poi se davvero la GOW Collection che piazzano dento la ultimate trilogy edition è semplicemente la versione USA..doppia inculata.

DonCry
01-03-2010, 13:05
Si ma per la lingua italiana vale la pena spendere 150 euro se uno vuole i 3 episodi in HD?

Ho controllato sul gamestop americano: Gow Collection 29,90 + God of War 3 59,90. In pratica 89 dollari tutto. Con 65 euro circa gli americani si giocano in HD tutte 3 gli episodi.
Qua uno se lo vuole giocare in italiano deve spendere il triplo. Perchè diciamolo la scatoletta a forma di vaso, un paio di cd musicali e 4 foto in croce hanno un valore bassissimo. :D

straquoto ogni parola, è quello che vado ripetendo dal giorno dell'annuncio di sta lattina.

Supponendo anche di fare la mitica conversione euro-dollaro 1:1, mettiamo di spendere (abbondando pure) 100 euro...gli altri 50 sono assolutamente regalati.
Senza dimenticare che non si ha neanche la certezza che saranno in ITA.

Gemini77
01-03-2010, 13:17
straquoto ogni parola, è quello che vado ripetendo dal giorno dell'annuncio di sta lattina.

Supponendo anche di fare la mitica conversione euro-dollaro 1:1, mettiamo di spendere (abbondando pure) 100 euro...gli altri 50 sono assolutamente regalati.
Senza dimenticare che non si ha neanche la certezza che saranno in ITA.

la certezza dell'ITA per i primi due re-master c'è e qualche tempo fa avevo postato il blog ufficiale di playstation.it :D ... così come non è confermato che i primi due saranno disponibili separatamente (per me si, ed ora temporeggiano per questioni di marketing).

il calcolo non devi farlo in base al dollaro, ma in base al costo dei giochi qui in italia.

la collection di importazione costa 50€, un gioco nuovo al lancio 70€ ... il che si traduce in 120€, a cui aggiungi i 30€ per avere il vaso di pandora, la colonna sonora, l'artbook ... ecc ecc ... se poi vale la pena spendere 150€ per avere tutto questo, non spetta a me giudicare, tutti qui si saranno fatti i propri calcoli (chi li vuol spendere, chi aspetta l'usato, chi se li gioca su ps2, chi preferisce non giocarli o chi li compra import :D )

il discorso $ => € lo possiamo applicare a tutti i listini, non solo a Gow :p

DonCry
01-03-2010, 13:25
la certezza dell'ITA per i primi due re-master c'è e qualche tempo fa avevo postato il blog ufficiale di playstation.it :D ... così come non è confermato che i primi due saranno disponibili separatamente (per me si, ed ora temporeggiano per questioni di marketing).

il calcolo non devi farlo in base al dollaro, ma in base al costo dei giochi qui in italia.

la collection di importazione costa 50€, un gioco nuovo al lancio 70€ ... il che si traduce in 120€, a cui aggiungi i 30€ per avere il vaso di pandora, la colonna sonora, l'artbook ... ecc ecc ... se poi vale la pena spendere 150€ per avere tutto questo, non spetta a me giudicare, tutti qui si saranno fatti i propri calcoli (chi li vuol spendere, chi aspetta l'usato, chi se li gioca su ps2, chi preferisce non giocarli o chi li compra import :D )

il discorso $ => € lo possiamo applicare a tutti i listini, non solo a Gow :p
Beh ma non capisco perchè in america la collection costi 29,90 dollari e qui 50 euro...e non è neanche in ITA (parlo di quella importata da GS).
Vediamo a che prezzo la metteranno quando (e se) la venderanno separatamente, spero sia sui 30 euro.

Comunque piu che il fatto se il tutto valga la pena o no (ognuno decide come vuole e giustamente come dici anche tu non spetta agli altri giudicare ;) ) però rimane il fatto che tutta questa operazione di marketing puzza di inc**ata lontano un miglio, imho.
;)

Kratos85
01-03-2010, 15:38
In questi giorni stavo rigiocando i primi gow e mi è tornata in mente una cosa.
Ricordate che nel primo episodio si parlava del fratello di Kratos?!
Ma che fine ha fatto?

Scusate se quoto me stesso :stordita:

GUARDIAN 77
01-03-2010, 15:46
MEGAVIDEO INGAME PER GOD OF WAR III :D

Che dire...da paura questo nuovo capitolo, una grafica da estasi :eek:

spettacolo!!:eek:

GUARDIAN 77
01-03-2010, 15:51
basta, non guardo più niente:doh:
voglio solo il pandoro:D

Kratos85
01-03-2010, 15:52
http://www.youtube.com/watch?v=MzAxRyU80ik

Gabrielloh
01-03-2010, 17:34
Ma sono l'unico che accedendo al Playstation Store non riesce a trovare questa benedetta demo di GOW3? Dove si trova di preciso?

zwilen
01-03-2010, 20:10
Lo Store è dotato di tasto "Cerca" da svariati mesi :D
Prova a cercarlo da lì.

Gabrielloh
01-03-2010, 20:26
So che c'è il tasto "cerca" ma neanche da li ho la demo come risultato... mi appare di tutto, dai temi di god of war o altre cianfrusaglie, ma della demo niente!

Sono andato a "titoli PS3" alla voce G, e non c'è nulla:mbe:

Non so proprio che fare... non compare neanche nelle novità:mbe:

Gabrielloh
01-03-2010, 20:33
Tutti voi dove l'avete scaricata?

zwilen
01-03-2010, 20:38
Scaricata mesi fa dallo store europeo.
Hai già cercato sullo Store USA?

Dark Schneider
01-03-2010, 22:16
Tutti voi dove l'avete scaricata?

Lo store europeo. Prova a guardare casomai tra le "novità" o contenuti recenti.

Gabrielloh
01-03-2010, 22:41
Se per PSN Europeo intendete lo store dove normalmente accedo (quello italiano), allora non so proprio che dire.

Nelle novità le cose più recenti sono i pacchetti espansione di FIFA10 del 25 Febbraio. Oltre quello, Nada. Boh!

Minax79
02-03-2010, 04:33

L'ho preso per ps3 nell'edizione che raggruppa i due titoli precedenti.

A parte la differenza di prezzo scandalosa (per 130€ di differenza avrei preso anche la versione in polacco sottotitolata in ungherese) se riesco (quasi) a capire un texano che parla di lavoro mentre mangia una pizza con "pepperoni" penso che non dovrei avere grossi problemi ;)

zwilen
02-03-2010, 08:31
Se per PSN Europeo intendete lo store dove normalmente accedo (quello italiano), allora non so proprio che dire.

Nelle novità le cose più recenti sono i pacchetti espansione di FIFA10 del 25 Febbraio. Oltre quello, Nada. Boh!

Trovato?
Ho appena controllato sullo store Europeo, inserisci "demo god of war", non puoi sbagliarti è il primo della lista.

GUARDIAN 77
02-03-2010, 13:55
http://www.youtube.com/watch?v=JRCSvgnQGwM&feature=player_embedded

nuovo video in gameplay, c'è qualche SPOILER:read:

Dark Schneider
02-03-2010, 13:57
Ma non ve li guardate i video dai... un paio di settimane e vi gustate direttamente il gioco. :)

Gabrielloh
02-03-2010, 20:06
http://www.youtube.com/watch?v=JRCSvgnQGwM&feature=player_embedded

nuovo video in gameplay, c'è qualche SPOILER:read:

Non riesco a credere che una tale grafica possa essere realizzabile su una 7800GT...:eek:

ShadowThrone
02-03-2010, 20:37
la mossa che porta a spasso i nemici è da sbellicarsi... :asd:
quante mazzate... sto consumando la demo... a momenti la ps3 mi tira fuori un messaggio "errore 800xx98392: mi sono rotta le palle di far girare lo stesso software troppe volte!!!"

TeoGuitar_PC_Man
03-03-2010, 08:32
Raga non avevo visto il Thread! Ovviamente mi unisco anche io! :D
La demo è allucinante! quando l ho finita sono rimasto 5 min con lo sguardo fisso sullo schermo ed il Joypad in mano! :eek:
E' troppo tempo ke aspetto sto gioco.. non ce n è per nessuno..

KRATOS E' KRATOS!!!!

MarcoM
03-03-2010, 09:47
Raga non avevo visto il Thread! Ovviamente mi unisco anche io! :D
La demo è allucinante! quando l ho finita sono rimasto 5 min con lo sguardo fisso sullo schermo ed il Joypad in mano! :eek:
E' troppo tempo ke aspetto sto gioco.. non ce n è per nessuno..

KRATOS E' KRATOS!!!!

E quella demo è vecchissima... Figurati il gioco finale... :asd:
Kratos sarà sempre il numero 1 :ave:

zavatta_fighter
03-03-2010, 10:28
Indubbiamente.... solo questo gioco vale l'acquisto della PS3(anche per chi non ama il genere :D.... scherzo è :D )

TeoGuitar_PC_Man
03-03-2010, 10:30
Indubbiamente.... solo questo gioco vale l'acquisto della PS3(anche per chi non ama il genere :D.... scherzo è :D )

Pensate ke mi era stata regalata la 360 ed io l ho venduta per prendere la PS3 quasi esclusivamente per KRATOS! oltre al fatto di avere avuto in passato PS1 e PS2 quindi c era un certo legame affettivo.. ;)

zavatta_fighter
03-03-2010, 11:03
Pensate ke mi era stata regalata la 360 ed io l ho venduta per prendere la PS3 quasi esclusivamente per KRATOS! oltre al fatto di avere avuto in passato PS1 e PS2 quindi c era un certo legame affettivo.. ;)

Se facevano il bundle della ps3 con tutti e 3 i GOW facevano strike

TeoGuitar_PC_Man
03-03-2010, 11:05
Se facevano il bundle della ps3 con tutti e 3 i GOW facevano strike

Cavolo veramente! beh dai io la mia PS2 ce l ho ancora.. e ora attendo di mettere sulla mensola quella stupenda confezione col faccione del dio della guerra! :D

Alex-RM
03-03-2010, 11:53
AA on the cpu is MLAA Morphological Antialising. We saved 5-6 miliseconds by moving it off the cpu's. Many props to our coder Cedric for making this happen and it looks way better!

For GoW3 we are not using screen space ambient occlusion. We are using a couple other versions of AO including baked for environments, AO texture maps and a pixel calculation that creates better shading on normal maps in indirect lit areas.

Number of dynamic lights - ALOT! that is one of the big features of our engine. We built it around being able to use up to 20 dynamic lights per game object. The light can be big or small, it doesn't matter. In the end, i believe we support up to 50 dynamic lights per game object. We are not using a differed lighting scheme. Our lead programmer Vassily came up with this amazing system during pre-production, us artists love it!!! We can place lights in Maya and have them update in realtime in the game on the PS3, its like being able to paint with lights. Lighting is fast and a very enjoyable artistic process.

Off the top of my head i don't remember exactly poly count numbers for the character. We use as many polys as it takes. My guess for Zues, Kratos and Hades is 25-30,000k triangles. Again, off the top of my head, texture sizes for these character is quite big. I think we are using 2048's for the lower, upper body and head. Each character gets a normal, diffuse, specular, gloss(power map), AO, and skin shader map. We also use can layer textures to create more tiling, and use environment maps were needed, etc.
...

Ork
04-03-2010, 09:20
Ho malauguratamente perso lo scontrino di prenotazione della superultramegaincredible box, dite che mi fanno problemi? :D

davide155
04-03-2010, 11:17
Ho malauguratamente perso lo scontrino di prenotazione della superultramegaincredible box, dite che mi fanno problemi? :D

Mo si che sò cazzi :asd:

GUARDIAN 77
04-03-2010, 11:22

io l'ho messo dentro la custodia di Silent Hill Homecoming:D

TeoGuitar_PC_Man
04-03-2010, 11:26

Vai tra non dovrebbero esserci problemi.. loro lo scontrino te lo rilasciano ma cmq hanno tutto registrato al PC.. penso ke dandogli nome, cognome ecc riescano a verificare ugualmente.. ;)

wiri
04-03-2010, 12:21
Giocata ieri la demo...graficamente, devo essere sincero, mi aspettavo di meglio. Non che sia brutto, ma ero abituato a vedere la serie gow che spinge al massimo le capacità della ps, cosa che questa volta non accade. Per il resto, gran giocabilità e VIULENZA allo stato puro. Quando kratos strappa brutalmente gli occhi del gigante ho eiaculato abbondantemente :D

Gabrielloh
04-03-2010, 14:51
Alla fine anche io sono riuscito a scaricarla anche io... il problema stava nell'account PSN :D

Ero con l'account di mio fratello minorenne e mi venivano "censurati" tutti i titoli che richiedevano almeno i 18 anni... per questo non la trovavo!

Concordo con chi dice che a livello grafico sono rimasto non dico deluso perchè ovviamente la sua porca figura la fa, ma mi aspettavo molto di meglio... Sono rimasto più impressionato con Uncharted 2.

Oltre questo trascurabile dettaglio, il gioco sembra davvero fantastico, violentissimo e bellissimo! La scena finale della demo quando devi volare in quella specie di tunnel ti toglie il respiro!!!! :D

TeoGuitar_PC_Man
04-03-2010, 15:12
Alla fine anche io sono riuscito a scaricarla anche io... il problema stava nell'account PSN :D

Ero con l'account di mio fratello minorenne e mi venivano "censurati" tutti i titoli che richiedevano almeno i 18 anni... per questo non la trovavo!

Concordo con chi dice che a livello grafico sono rimasto non dico deluso perchè ovviamente la sua porca figura la fa, ma mi aspettavo molto di meglio... Sono rimasto più impressionato con Uncharted 2.

Oltre questo trascurabile dettaglio, il gioco sembra davvero fantastico, violentissimo e bellissimo! La scena finale della demo quando devi volare in quella specie di tunnel ti toglie il respiro!!!! :D

Ragazzi considerate sempre ke è una demo.. ed è di parecchi mesi fa!! :D
Hanno dichiarato ke la qualità grafica sarà una cosa mai vista su PS3.. un po di fiducia! cmq sarà spettacolare con o senza la mega grafica! :D

The_Sorrow
04-03-2010, 15:29
Ragazzi considerate sempre ke è una demo.. ed è di parecchi mesi fa!! :D
Hanno dichiarato ke la qualità grafica sarà una cosa mai vista su PS3.. un po di fiducia! cmq sarà spettacolare con o senza la mega grafica! :D

Basta solo il fatto che c'è Kratos per rendere un gioco spettacolare!!!!

space81
04-03-2010, 16:13
E' certo che la versione UK non conterrà l'italiano ? Spero almeno nei sottotitoli...

ShadowThrone
04-03-2010, 19:31
se solo gamestop ritarda la consegna della Trilogy (come sta avvenendo per AvP Hunter Edition) divento Kratos in persona. Cmq, sto pianificando di "ammalarmi" dal lavoro per l'ultima settimana di marzo... :sofico:

zwilen
05-03-2010, 07:42
Primi 10min di gioco (in tedesco):
http://www.youtube.com/watch?v=PKV8_NogSUY

Se questo è l'inizio del gioco, la vedo dura per chi non ha giocato i primi 3 capitoli...

Ork
05-03-2010, 08:24
Vai tra non dovrebbero esserci problemi.. loro lo scontrino te lo rilasciano ma cmq hanno tutto registrato al PC.. penso ke dandogli nome, cognome ecc riescano a verificare ugualmente.. ;)

:D speriam

Al massimo gli dovrò allungare una foglia da 50 per incentivare :sofico:

Ork
05-03-2010, 08:26
se solo gamestop ritarda la consegna della Trilogy (come sta avvenendo per AvP Hunter Edition) divento Kratos in persona. Cmq, sto pianificando di "ammalarmi" dal lavoro per l'ultima settimana di marzo... :sofico:

ahahah, taci che quando uscirà sarò all'estero per lavoro dal 15 al 22.. Mi invento un parente deceduto e torno :D

Custode
05-03-2010, 11:10
Primi 10min di gioco (in tedesco):
http://www.youtube.com/watch?v=PKV8_NogSUY

Se questo è l'inizio del gioco, la vedo dura per chi non ha giocato i primi 3 capitoli...

E' la volta buona che vendo la 360 e compro una PS3: no, davvero, di fronte a giochi del genere io entro in modalità berserk.
Credevo Uncharted2 mi avesse già dato la botta finale, ma qui è troppo...
Vi seguo con estrema invidia, sappiatelo.

ShadowThrone
05-03-2010, 11:26
bhè, l'ideale sarebbe comprare anche la ps3 :D

kidfabio
05-03-2010, 11:29
E' la volta buona che vendo la 360 e compro una PS3: no, davvero, di fronte a giochi del genere io entro in modalità berserk.
Credevo Uncharted2 mi avesse già dato la botta finale, ma qui è troppo...
Vi seguo con estrema invidia, sappiatelo.

Ma goditi quel capolavoro di Mass Effect 2 e stai buono!

Vabbè dai... GOW 3 lo invidio pure io... il primo gioco che invidio alla PS3 a dire il vero.

lukesh
05-03-2010, 11:36

Vabbè dai... GOW 3 lo invidio pure io... il primo gioco che invidio alla PS3 a dire il vero.

me2 c'è pure su pc e in uk nn costa niente

davide155
05-03-2010, 11:47

MGS4.....Uncharted2.......Killzone2.....GOW3....GT5.....sono i titoli che mi hanno fatto comprare ad occhi chiusi una PS3. Nonostante fossi un estimatore della X360.
Ma di fronte a questi giochi vale la pena investire 260€ nel monolite nero :O

junkman1980
05-03-2010, 12:10
quando ho visto il volto di kratos nel menu, credevo fosse cg invece era grafica in game! :eek: minkia se spacca :O
spero che nella versione finale non ci siano quei fastidiosi cali di frame rate...

Maxmel
05-03-2010, 12:48
si trova ancora l'edizione hd dei primi due capitoli da gamestop?

davide155
05-03-2010, 12:50
si trova ancora l'edizione hd dei primi due capitoli da gamestop?

Si però in inglese.......

Maxmel
05-03-2010, 12:51
Si però in inglese.......

sottotitoli almeno ci sono?

MarcoM
05-03-2010, 14:19
bhè, l'ideale sarebbe comprare anche la ps3 :D

Infatti l'ideale è averle tutte e due. Ad esempio, io ho preso anche Xbox convinto da Mass Effect 1 e 2 oltre che da FM3 (dato che di GT5 si sono ormai perse le tracce... :asd: )

GUARDIAN 77
05-03-2010, 14:25
sottotitoli almeno ci sono?

no, solo la collection contenuta nella trilogy edition dovrebbe avere l'italiano.
quella che vendono adesso da Gamestop è import USA.

RobyG_08
05-03-2010, 14:32
no, solo la collection contenuta nella trilogy edition dovrebbe avere l'italiano.

Perdona l'ignoranza, però han fatto in passato una versione hd per ps3 in italiano dei primi 2? Se si, è ormai introvabile?

GUARDIAN 77
05-03-2010, 14:45
Perdona l'ignoranza, però han fatto in passato una versione hd per ps3 in italiano dei primi 2? Se si, è ormai introvabile?

non è mai uscita una versione HD localizzata in italiano, uscirà solo (riferisco quello che mi hanno detto da Gamestop) nella limited trilogy edition.

RobyG_08
05-03-2010, 14:51
Che immagino costerà una fucilata......
Grazie comunque!

Claus89
05-03-2010, 15:03
Che immagino costerà una fucilata......
Grazie comunque!

150 pallettoni :asd:

Claus89
05-03-2010, 15:11
che grafica cmq...prevedo la fusione ingame di molte ps3 :asd:

Maxmel
05-03-2010, 15:25

intendevo in inglese i sottotitoli...

raffilele
05-03-2010, 15:48
SantaMonicaChris (Christer Ericson, Director of Technology at Santa Monica Studio, led the tech and engine development.)

Graphically there's been HUGE changes since the demo! What you see in the demo is close to a year old. Since then, on the code side, including motion blur, godrays, reflective/refractive surfaces, and improved anti-aliasing, improved the lighting, the depth-of-field code, fixed some problems with the texture streaming to ensure hires textures are correctly streamed in at all times.

We added additional features to the shader system to allow the artists to create even more impressive looking materials. to the shader code. We greatly overhauled the shadows. We also spent a lot of time optimizing the code.

In short, the demo is a pretty poor representation of the final game at this point. We badly wanted to release an updated demo that properly reflected the much improved state the game is in now, but we just ran out of time.

We, Naughty Dog, Guerilla, and other first party teams all openly talk to each other about how we/they approach various production issues or deal with technological challenges on our individual titles. All teams do benefit from technology developed at the central technology teams of WWS (Sony World Wide Studios). One of those central tech teams is co-located at Naughty Dog but isn't actually part of the Naughty Dog game team, which often seems to be a source of confusion on forums.

Our engine is a hybrid between a "deferred" and a "forward" rendering engine. There's no inherent value in being fully the one or the other; there are benefits and drawbacks to both

http://game.watch.impress.co.jp/img/gmw/docs/352/113/go329.jpg

"AA on the cpu is MLAA Morphological Antialising. We saved 5-6 miliseconds by moving it off the cpu's. Many props to our coder Cedric for making this happen and it looks way better!

davvero interessante questa metodologia di antialiasing, che prende il sistema utilizzato per saboteur e lo migliora. da quel che si capisce l'antialiasing viene gestito direttamente dal cell, andando a ridurre il carico sul chip grafico. ancora pochi giorni e potremo capirne la bonta sulle nostre televisioni

GUARDIAN 77
05-03-2010, 15:51

:huh:

major1977
05-03-2010, 16:11
ma quale xbox..basta avere un pc discreto ed una ps3 e si è a posto..tanto ormai i titoli a mamma microsft li fanno quasi tutti multipiatta..cosa bisogna togliere?alan wake (che uscirà più avanti su pc) , halo reach e forza ??mah

kidfabio
05-03-2010, 16:26
MGS4.....Uncharted2.......Killzone2.....GOW3....GT5.....sono i titoli che mi hanno fatto comprare ad occhi chiusi una PS3. Nonostante fossi un estimatore della X360.
Ma di fronte a questi giochi vale la pena investire 260€ nel monolite nero :O

MGS non mi piace, Uncharted 2 carino ma niente di che, non amo gli FPS e per GT5... c'è Forza 3. God è l'unico gioco che davvero mi manca... ho preso Dante's Inferno... carino ma... non è paragonabile purtroppo a Kratos!

Gemini77
05-03-2010, 16:33
sto thread rischia di diventare una console war ... :asd:

compratevi quello che volete, spendete i soldi che volete, ma non sfrugugliate gli zebedei a Kratos :D

The_Sorrow
05-03-2010, 16:41
MGS non mi piace, :doh:

Eresia!!!:ncomment:

(fine OT):asd:

Maxmel
05-03-2010, 16:49
qualcuno, tra una console war è l'altra, mi potrebbe dire se sta benedetta edizione in hd dei primi due è almeno sottotitolata in inglese?

kidfabio
05-03-2010, 17:00
sto thread rischia di diventare una console war ... :asd:

compratevi quello che volete, spendete i soldi che volete, ma non sfrugugliate gli zebedei a Kratos :D

Ma che console war... c'ho più di 30 anni, cosa vuoi che mi interessi a me della console war! :D

Dicevo solo che questo è uno dei giochi che invidio alla ps3. E' vietato? :stordita:

kidfabio
05-03-2010, 17:02
:doh:

Eresia!!!:ncomment:

(fine OT):asd:

Eh eresia... quando avrete un figlio pure voi, odierete pure voi i giochi dove devi sorbirti ore di dialoghi con il bimbo in sottofonddo che ascolta i teletubbies! :p

Non è uno dei giochi che posso permettermi di giocare ormai... sigh!

davide155
05-03-2010, 18:43
qualcuno, tra una console war è l'altra, mi potrebbe dire se sta benedetta edizione in hd dei primi due è almeno sottotitolata in inglese?

Non ho la certezza ma no......niente sottotitoli in ita.

Maxmel
05-03-2010, 18:45
Non ho la certezza ma no......niente sottotitoli in ita.

questo ok, ma sottotitoli in inglese?

davide155
05-03-2010, 18:52

Vabbè quelli in inglese credo proprio di si.
Non ho la certezza nemmeno di questo però ormai in qualsiasi gioco ci sono i sottotitoli.

Pegasus84
05-03-2010, 20:32
Niente sottotitoli in italiano? Male, molto male...

zwilen
05-03-2010, 20:47

Non ci ho fatto nemmeno caso, l'inglese del gioco si capisce benissimo.
Ora controllo...

EDIT:
Nei filmati di intermezzo (tra l'altro impossibili da skippare) non esistono sottotitoli, non sono nemmeno menzionati nelle opzioni...
Cmq le parole sono scandite bene, il doppiaggio è perfetto (zuuusssss :D).
Rigiocandolo ho notato una cosa che mi era sfuggita. All'avvio compare la scritta: Sony Computer Entertainment PRESENTA... (motivo in più per credere che ci sia effettivamente una versione localizzata ITA?)

Maxmel
05-03-2010, 22:33
Niente sottotitoli in italiano? Male, molto male...

Non ci ho fatto nemmeno caso, l'inglese del gioco si capisce benissimo.
Ora controllo...

EDIT:
Nei filmati di intermezzo (tra l'altro impossibili da skippare) non esistono sottotitoli, non sono nemmeno menzionati nelle opzioni...
Cmq le parole sono scandite bene, il doppiaggio è perfetto (zuuusssss :D).
Rigiocandolo ho notato una cosa che mi era sfuggita. All'avvio compare la scritta: Sony Computer Entertainment PRESENTA... (motivo in più per credere che ci sia effettivamente una versione localizzata ITA?)

manco in inglese...:rolleyes:

*andr3a*
06-03-2010, 08:20
manco in inglese...:rolleyes:

che barbonata :doh:

Dark Schneider
06-03-2010, 10:26
Il fatto è che essendo una versione prevista solo per gli USA ovvio che nemmeno hanno messo i sottotitoli. Il problema appunto ci sta solo se uno importa.

ShadowThrone
06-03-2010, 10:31
non c'è alcun sottotitolo, ma la cosa che mi rompe di più e che non parte in fullscreen e ogni volta lo devo abilitare dalle opzioni...

Maxmel
06-03-2010, 11:43
Il fatto è che essendo una versione prevista solo per gli USA ovvio che nemmeno hanno messo i sottotitoli. Il problema appunto ci sta solo se uno importa.

e i non udenti?

legolas119
06-03-2010, 20:34
ciao, vorrei pendere la god of war collection in HD dei primi 2 episodi e anche god of war 3, tutti in ita.
Al gamestop mi han detto che per averli tutti, è obbligatorio prendere (e perenotare, perchè limitata) il pack della God Of War trilogy, in uscita tra 10 giorni.

A voi risulta? Il singolo God Of War collection (con i primi 2) non sarà acquistabile a parte? Siam obbligati a spendere 149 euro per comprarci il pack della Trilogy?

Altra cosa: sui siti inglesi citati nell'apposito post qui su HW, le versioni prenotabili saranno anche in lingua italiana (di tutti e 3 i giochi)? Si possono prendere all'estero per risparmiare un pò?

Grazie

raffounz
07-03-2010, 08:29
ciao, vorrei pendere la god of war collection in HD dei primi 2 episodi e anche god of war 3, tutti in ita.
Al gamestop mi han detto che per averli tutti, è obbligatorio prendere (e perenotare, perchè limitata) il pack della God Of War trilogy, in uscita tra 10 giorni.

A voi risulta? Il singolo God Of War collection (con i primi 2) non sarà acquistabile a parte? Siam obbligati a spendere 149 euro per comprarci il pack della Trilogy?

Altra cosa: sui siti inglesi citati nell'apposito post qui su HW, le versioni prenotabili saranno anche in lingua italiana (di tutti e 3 i giochi)? Si possono prendere all'estero per risparmiare un pò?

Grazie

In Italia la collection sarà possibile comprarla solo nella trilogy. Non è ancora sicuro, ma dato l'andazzo di molti titoli first party (Uncharted 2, Heavy Rain), probabilmente God Of War 3 non sarà multilingua.

legolas119
07-03-2010, 11:02
Ah ok, quindi devo prendere il cofanetto per forza...149 euro:mad: Speravo decisamente meno, potendo acquistare i 2 titoli separati...

Beh, penso che sia God of War Collection sia il 3 siano almeno tutti sottototolati in italiano!! Acquistanto il cofanetto in qualche negozio tipo play.com e simili, si divrebbe avere la versione PAL multilingua?

Gemini77
07-03-2010, 11:24
Ah ok, quindi devo prendere il cofanetto per forza...149 euro:mad: Speravo decisamente meno, potendo acquistare i 2 titoli separati...

Beh, penso che sia God of War Collection sia il 3 siano almeno tutti sottototolati in italiano!! Acquistanto il cofanetto in qualche negozio tipo play.com e simili, si divrebbe avere la versione PAL multilingua?

fino al giorno del lancio sarà difficile fare previsioni.

fino a qualche settimana fa, il blog ufficiale di playstation.it diceva.

Gow collection disponibile al momento solo nella Trilogy
Gow collection doppiato in italiano (la versione USA era solo eng)

secondo me, qualche mese dopo il lancio, venderanno anche la Collection in italiano, ma è un'opinione personale :p

lukesh
07-03-2010, 11:37

no, aspetta che forse uscirà la collection separata dalla cassapanca milionaria

davide155
07-03-2010, 11:44
no, aspetta che forse uscirà la collection separata dalla cassapanca milionaria

Si infatti........ancora non c'è smentite o conferme quindi tutto è possibile.

Io spero vivamente che facciano gow1 e 2 in ita disponibili fuori dalla versione Pandora.

Perchè poi sarebbe una cazzata metterli solo nella Pandora. E' limitata, quindi non avrebbero comunque un buon margine di guadagno visto che una volta finite le prenotazioni non prenderebbero più un euro.

Invece vendendoli separatamente i clienti avrebbero più scelta, e quindi più contenti, e loro avrebbero più guadagni.

Però non capisco perchè a 12 giorni dall'uscita è tutto ancora così offuscato.
Perchè???

legolas119
07-03-2010, 12:37
Beh, almeno se la collection sarà in italiano (almeno i sottotitoli) è già importante.

Sono indeciso se prenotare il pack da 149 euro, che contiene tutti e 3 i titoli da Gamestop, non ovrrei che non prenotandlo, perdessi la posibilità di avere i primi 2 episodi in HD (che devo ancora giocare, su play2 non li ho mai giocati!!!).

Su play.com e affini, magari il pack costa meno, ma non so se sarà multilingua...:confused:

[?]
07-03-2010, 12:43
Il pack non è piu' prenotabile da settimane...

legolas119
07-03-2010, 13:07
ieri ad un gamestop mi hanno detto che potevo ancora prenotarlo...(ma 3 settimane prima, allo stesso GS, mi avevano detto che era esaurito)

Se fosse già esaurto, dubito che non rilascino almeno la Collection anche senza pack, altrimenti perderebbero molto guadagno!

davide155
07-03-2010, 13:10
ieri ad un gamestop mi hanno detto che potevo ancora prenotarlo...(ma 3 settimane prima, allo stesso GS, mi avevano detto che era esaurito)

Se fosse già esaurto, dubito che non rilascino almeno la Collection anche senza pack, altrimenti perderebbero molto guadagno!

Infatti è la stessa cosa che ho detto io

GUARDIAN 77
07-03-2010, 13:43
fino al giorno del lancio sarà difficile fare previsioni.

fino a qualche settimana fa, il blog ufficiale di playstation.it diceva.

Gow collection disponibile al momento solo nella Trilogy
Gow collection doppiato in italiano (la versione USA era solo eng)

secondo me, qualche mese dopo il lancio, venderanno anche la Collection in italiano, ma è un'opinione personale :p
lo penso anche io.
sai quanto è grande il vaso?
spero di non dover cambiare la mensola:D

Alex-RM
07-03-2010, 14:15
lo penso anche io.
sai quanto è grande il vaso?
spero di non dover cambiare la mensola:D
Questo è il vaso "dal vivo":http://www.itcompconsole.com/wp-content/uploads/2010/03/GodofWarIIIPandorasBox01.jpg

Aggiungo anche questa, bellissima: http://pici.se/pictures/bwPGQQjsC.jpg

GUARDIAN 77
07-03-2010, 14:25
Questo è il vaso "dal vivo":http://www.itcompconsole.com/wp-content/uploads/2010/03/GodofWarIIIPandorasBox01.jpg

Aggiungo anche questa, bellissima: http://pici.se/pictures/bwPGQQjsC.jpg

1) non sembra grande, è lungo come una custodia dvd.
è un vasino:asd:
ma dentro c'è la collection di God of War 3:confused:
non ci sto capendo più niente!

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100307152344_vaso.JPG

2)stupenda quella Ps3:eek:

Alex-RM
07-03-2010, 14:31
ma dentro c'è la collection di God of War 3:confused:
non ci sto capendo più niente! No, dovrebbe esserci la versione "base".

maxdgr
07-03-2010, 15:10
ma x la collection bisogna sganciare 150 bombe:confused: :confused: :confused:
non venderanno i primi 2 rimasterizzati in italia:confused: :rolleyes:

spendo meno a comprare una ps2 nuova coi primi 2 capitoli :doh:

lukesh
07-03-2010, 16:22
ma x la collection bisogna sganciare 150 bombe:confused: :confused: :confused:
non venderanno i primi 2 rimasterizzati in italia:confused: :rolleyes:

spendo meno a comprare una ps2 nuova coi primi 2 capitoli :doh:

riposto questa notizia

http://www.joystiq.com/2010/01/26/report-god-of-war-collection-to-release-separately-in-uk/

Kratos85
07-03-2010, 17:06
Chissà se hanno messo ancora qualche scenetta a luci rosse in gow3?
Era divertente quella parte...

MarcoM
07-03-2010, 21:23

Tranquillo. C'è sicuramente (l'ho letto, ma non mi ricordo dove...) ;)
Il buon Kratos deve sempre tenere in allenamento ogni muscolo del suo corpo... :asd:

*andr3a*
07-03-2010, 22:44
Il buon Kratos deve sempre tenere in allenamento ogni muscolo del suo corpo... :asd:

...e come ben sai quello non è un muscolo :asd:

davide155
07-03-2010, 22:56

Ma non è un muscolo :O

http://it.ewrite.us/foto/1238191977_spugna.jpg

Kratos85
08-03-2010, 07:49
Ma non è un muscolo :O

http://it.ewrite.us/foto/1238191977_spugna.jpg

:D :D :D :D :D :D

lukesh
08-03-2010, 09:38
oggi pomeriggio sui vari siti recensioni a manetta :)

fireradeon
08-03-2010, 09:43
Raga ma da Play.com dove l'ho preordinato, mi arriva la copia anche in italiano o è solo inglese? Perchè leggendo qui sul forum mi avete fatto venire il dubbio che non sia localizzata in italiano. :confused:

lukesh
08-03-2010, 09:47
Raga ma da Play.com dove l'ho preordinato, mi arriva la copia anche in italiano o è solo inglese? Perchè leggendo qui sul forum mi avete fatto venire il dubbio che non sia localizzata in italiano. :confused:

gow3 preso in uk al 90% è solo in inglese

bertux
08-03-2010, 11:50

only english da quello che so

ShadowThrone
08-03-2010, 12:59
God of War III concluderà la trilogia a cui appartiene ma non l’intera serie: lo fa sapere Sony Santa Monica, team di sviluppo del gioco, per bocca del produttore Steve Caterson, il quale fortunatamente allontana un finale aperto per questo terzo capitolo.

“God of War III è la fine della trilogia. Non vi lasceremo con un cliffhanger ma credo non sia la fine della serie. Spero di fare qualcosa di diverso se possibile. Sarebbe carino tornare sul marchio portando le conoscenze accumulate in qualsiasi direzione si vada. Tutto è possibile. È prematuro dire cosa possa essere, dato che non so nemmeno cosa farò la prossima settimana”

Parole abbastanza vaghe che comunque lasciano più di uno spiraglio aperto alla prosecuzione della serie, anche se ovviamente i dettagli navigano ancora in alto mare.

fireradeon
08-03-2010, 13:24
gow3 preso in uk al 90% è solo in inglese

only english da quello che so

Grazie, allora lo disdico e lo prendo in italia quando esce. :(

TeoGuitar_PC_Man
08-03-2010, 16:22
Raga condivido con voi xkè penso interessi molto a tutti:

Alle 18.00 Recensione di GOD OF WAR 3 su ****Surf!!! :D

bertux
08-03-2010, 16:47
Raga condivido con voi xkè penso interessi molto a tutti:

Alle 18.00 Recensione di GOD OF WAR 3 su ****Surf!!! :D

anche su multi....it

lukesh
08-03-2010, 17:10
un pò di voti

gamesurf 9
multi 9.6
spaziogames 9.6 (grafica 10, sonoro 9.5, giocabilità 9.5, longe 9)

maxdgr
08-03-2010, 17:11
Grazie, allora lo disdico e lo prendo in italia quando esce. :(

dicono che quello in ita è doppiato col cu.lo :muro: :muro: :muro:
meglio english a sto punto :doh:

Necrophagist
08-03-2010, 17:33
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHH 10 COME GRAFICA? (ricordo che su spazio hanno dato 9 come grafica a crysis).

Ridicoli. Come sempre. Quelli di spazio mi sorprendono sempre di più, in negativo. :)

The_Sorrow
08-03-2010, 18:03
Solo a sentire alcune frasi mi viene troppo voglia di giocarlo...ma dovrò aspettare ancora un pochino!!:cry:

davide155
08-03-2010, 18:13
Solo a sentire alcune frasi mi viene troppo voglia di giocarlo...ma dovrò aspettare ancora un pochino!!:cry:

Pensa a me che dovrò aspettare di finire il primo ed il secondo quando li prenderò :cry:

Ovviamente se non faranno edizioni in ita dei primi due allora prenderò direttamente il terzo, però mi sfaverebbe moltissimo.

The_Sorrow
08-03-2010, 18:22
Ma ti consiglio di prenderli anche in inglese...tanto la trama non è difficilissima...e poi penso che in inglese abbia sicuramente un doppiaggio superioriore rispetto all'italiano:D

raffilele
08-03-2010, 18:24
Eurogamer – 9
TheSixthAxis – 9
GamePro – 4.5/5
Strategy Informer – 9.3
Gamerzines – 97%
PlayStation Lifestyle – 5/5
Joystiq – N/A
Gamereactor – 9
IGN – 9.3 (video review below)
Videogamesdaily – 8
IGN AU – 9.4
play.tm – 94%
1UP – A
D’Toid – 10
Videogamer – 10
Ars – N/A (”Verdict: Buy)
Kotaku – N/A
GamesRadar – 10
G4 – 5/5
CVG – 9.2
IncGamers – 9.2
GameSpot – 9.0
Eurogamer.nl – 9

raffilele
08-03-2010, 18:28
IGn

God of War III is a great end to Kratos' console trilogy. It's not perfect, with some uneven storytelling and progression here and there, but it's still a fantastic overall package. The combat is stellar once again, it's bloodier than ever, and it is at times the best looking game ever released. I still think God of War II is the best in the trilogy, but Sony Santa Monica did a great job closing up Kratos' journey for revenge.

Gamespot

God of War III sticks to the strengths already established by its predecessors, but what it lacks in innovation it more than makes up for in execution. The combat is simple to pick up, but the added moves and weapons give it more depth than before, and the spectacular visuals make fights even more brutal. But God of War III is so much more than its satisfying combat. The imaginative visual design and moody classical score balance your quest for vengeance with artistic pleasures, and the well-crafted puzzles further tap into your cerebral vein. God of War III is a brilliantly paced, meticulously detailed adventure that is sure to thrill and satisfy until the very end.

Eurogamer

God of War III is much the same: a technical marvel, but with all the clever stuff turned towards the aim of very basic gratification. There are no branching paths, no complex decisions, and no multiplayer modes, but this particular game is all the better for it, since the results are rich and focused rather than drawn-out and a little ragged. Ultimately, if you want to revel in old-school pleasures decked out in the very brightest new armour, this is about as good as it gets.

Oh, and in case I didn't make this entirely clear, it includes the absolute best dog-kicking puzzle you'll ever see.

Alex-RM
08-03-2010, 18:39
Scopro solo ora che l'MAA utilizzato (che è simile a quello visto nella versione ps3 di the sabouter), corrispode in termini visivi ad un AA16x ....non male ^^
Comunque è impressionante vedere i miglioramenti apportati al gioco, sotto l'aspetto tecnico, dall'E3 ad oggi.

davide155
08-03-2010, 18:52
Scopro solo ora che l'MAA utilizzato (che è simile a quello visto nella versione ps3 di the sabouter), corrispode in termini visivi ad un AA16x ....non male ^^
Comunque è impressionante vedere i miglioramenti apportati al gioco, sotto l'aspetto tecnico, dall'E3 ad oggi.

Ellllaaammaddddonnnna :eek:

Ma allora sto cell ha una potenza inimmaginabile :O

[?]
08-03-2010, 18:56

Quindi graficamente sara' meglio della demo che si scaricava tramite codice qualche mese fa?

davide155
08-03-2010, 18:57
;31173293']Quindi graficamente sara' meglio della demo che si scaricava tramite codice qualche mese fa?

Sembrerebbe proprio di si a detta di coloro che hanno provato la versione finale.

DonCry
08-03-2010, 19:04
Sembrerebbe proprio di si a detta di coloro che hanno provato la versione finale.

Beh si vede abbastanza nettamente anche dai video, il passo in avanti mi pare notevolissimo :O

ShadowThrone
08-03-2010, 19:32
:oink: :oink: :oink: domani è 19... vero?!!!!

GUARDIAN 77
08-03-2010, 19:39
:oink: :oink: :oink: domani è 19... vero?!!!!
si, nei miei sogni:D

Dark Schneider
08-03-2010, 20:50
Esce il 17 Marzo, non il 19. ;)

AkiraVF
08-03-2010, 21:26
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHH 10 COME GRAFICA? (ricordo che su spazio hanno dato 9 come grafica a crysis).

Ridicoli. Come sempre. Quelli di spazio mi sorprendono sempre di più, in negativo. :)

Ciao, non per essere polemico ma io condivido appieno il 10 a gow3 ,ma solo perchè hanno ottimizzato al massimo la ps3 senza alcun calo di frame rate.

*andr3a*
08-03-2010, 22:37
Ciao, non per essere polemico ma io condivido appieno il 10 a gow3 ,ma solo perchè hanno ottimizzato al massimo la ps3 senza alcun calo di frame rate.

e allora quando uscira gow IV gli dai 11?
ma basta con sti fanatismi inutili.. senza offesa ma pure chessò a unchy 1 gli davano 10 e al 2 che è ancora meglio?

io sono il primo a dire che se un gioco ha una bella grafica un bel voto lo merita. me sempre a star li a voler piazzare 10 a tutto (specialmente se famoso) come se fosse una cosa irragiungible e non mai impossibilitamente migliorabile mi da fastidio...

scusate lo sfogo forse un pò stupido ma è che i 10 devono davvero essere meritati e parecchio parecchio rari ;)

davide155
08-03-2010, 22:56
ma basta con sti fanatismi inutili.. senza offesa ma pure chessò a unchy 1 gli davano 10 e al 2 che è ancora meglio?

io sono il primo a dire che se un gioco ha una bella grafica un bel voto lo merita. me sempre a star li a voler piazzare 10 a tutto (specialmente se famoso) come se fosse una cosa irragiungible e non mai impossibilitamente migliorabile mi da fastidio...

scusate lo sfogo forse un pò stupido ma è che i 10 devono davvero essere meritati e parecchio parecchio rari ;)

Bè non è da tutti ricreare l'olimpo di Zeus con annessi i vari dei con una qualità così eccelsa.
Solo questo per me meriterebbe 10 ;)

DFGemini
08-03-2010, 23:23
http://www.everyeye.it/video/ps3/god-of-war-3_videorecensione_4281?commenta=on&inizio=10#anchor_post

videorecensione di everyeye.......dopo averla vista non serve aggiungere altro se non che è un periodaccio per il portafogli:muro: .
questo gioco trasuda maestosità e leggenda da tutti i pori...

DonCry
08-03-2010, 23:25
Ho visto anche io un po di videorecensioni e sembra veramente magnifico :O

Mio sicuramente ma....mi servono i primi due capitoli in HD :muro:

DFGemini
08-03-2010, 23:28
Mio sicuramente ma....mi servono i primi due capitoli in HD :muro:

a chi lo dici......considerando anche che pochi giorni fa ho provato ad accendere la play 2 per giocarmi gow2 e TADAN!amara scoperta:il portello del lettore s'è inceppato e non vuol sapere di aprirsi:doh: .........ma si può essere più sfigati?
mi toccherà aspettare per forza l'uscita dei 2 capitoli in HD ita:( ......

bertux
09-03-2010, 06:14
a chi lo dici......considerando anche che pochi giorni fa ho provato ad accendere la play 2 per giocarmi gow2 e TADAN!amara scoperta:il portello del lettore s'è inceppato e non vuol sapere di aprirsi:doh: .........ma si può essere più sfigati?
mi toccherà aspettare per forza l'uscita dei 2 capitoli in HD ita:( ......

Sapete se usciranno? E se mai quando? Li voglio su ps3

GUARDIAN 77
09-03-2010, 07:49
Sapete se usciranno? E se mai quando? Li voglio su ps3

non ci sono notizie a riguardo e da quelle che cisono non è neanche sicuro al 100% che quelli che sono nella trilogy siano localizzati.

LeonK
09-03-2010, 08:44
Prime recensioni, inutile dire che è andato benissimo :

Gameplanet 8,5

IGN AU 9,4

IncGamers 9,2

JVN.com 9,5

GameSpot 9

PSXextreme 9,8

GamesRadar 10

VGD 8

G4TV 5/5

Gamervision.com 10

CVG 9,2

Loot Ninja 10

IGN 9,3

IGN uk 9,3

Gamereactor 10

1up 9,5

Destructoid 10

videogamer.com 10

Just Push Start 9

GamingNexus 9,5

Strategy Informer 9,3

Eurogamer 9

PlayStation LifeStyle 10

TheSixthAxis.com 9

NZGamer 9,2

Gameinformer 10

NextGN 10

GameTrailers 9,2

http://ps3.console-tribe.com/news/6-3-273728/prime-recensioni-per-god-of-war-3.html

Inoltre hanno rivelato che è costato ben 44 ml di euro!!

http://ps3.console-tribe.com/news/6-3-273742/god-of-war-iii-costato-ben-44-milioni-di-dollari.html

Ma che ragionamento è? Il voto si da in base alla qualità espressa dal gioco in quel momento, non pensando ai giochi che verranno in futuro. Altrimenti non potresti dare nemmeno 9, perchè sennò al capitolo successivo dovrai dare di più e il problema si ripresenterebbe. Praticamente non dovresti più votare i giochi. E' logico che andando avanti nel tempo, oltre a migliorare la tecnologia, si cercano di eliminare i difetti dei giochi precedenti. Non si può di certo paragonare chessò, il voto di Super Mario Bros con quello di Mario Galaxy....ugualmente non si possono fare paragoni tra i primi due GOW ed il terzo.

bertux
09-03-2010, 08:49
non ci sono notizie a riguardo e da quelle che cisono non è neanche sicuro al 100% che quelli che sono nella trilogy siano localizzati.

se non fossero localizzati sarebbe una bruttissima cosa, sinceramente pago 150 euro e poi non è manco in Italiano, mah...

Secondo me aspettano l'uscita della trilogy per poi annunciare la collector con 1+2 in Ita

Ork
09-03-2010, 09:35
se non fossero localizzati sarebbe una bruttissima cosa, sinceramente pago 150 euro e poi non è manco in Italiano, mah...

Secondo me aspettano l'uscita della trilogy per poi annunciare la collector con 1+2 in Ita

beh quelli del gamestop lo hanno confermato più volte. se non è così se la tengono :D
Comunque anch'io prima di giocare al 3 devo rigiocare ai primi due. Quindi prima di aprile di certo non lo scarto neanche :D

space81
09-03-2010, 10:20
Sapete se prendendolo import uk c'è o meno la lingua ita?

The_Sorrow
09-03-2010, 10:23

Guarda il discorso che fai tu è quello che fanno molti professori per evitare di mettere 10 (alle superiori(bei tempi)) , solamente un prof ha detto che per lui i 10 non vogliono dire che sia il massimo assoluto ,ma in quel contensto ,in quel momento è il meglio che si può pretendere da un ragazzo ;quindi applicato ai game ,perchè non si poteva dare un 10 a unchy1 se quando uscì nessuno sapeva come sfruttare la grafica della ps3 e sono riuscit ia fare un gioco dalla signora grafica? ed ora perchè non si può dare un 10 a gow3 vista la grafica? magari il prossimo anno uscirà qualche gioco con una grafica ancora superiore e allora perchè non dire...caspita che grafica,per me merita 10...tanto bisogna sempre relazionarli a tutto ,dato che l'assoluto non esiste in nessun campo ,tanto meno in quello tecnologico.:) (spero di essermi spiegato in maniera quasi decente e senza che nessuno si senta offeso dalle mie parole:) )

bertux
09-03-2010, 10:51
Sapete se prendendolo import uk c'è o meno la lingua ita?

non penso che questo titolo sia multilingua, di solito i titoli SCE non sono multilingua, vedi heavy rain

space81
09-03-2010, 13:05
non penso che questo titolo sia multilingua, di solito i titoli SCE non sono multilingua, vedi heavy rain

Immaginavo.... :doh: bisognerebbe vedere se acquistandolo in qualche altro paese europeo si risparmia qualcosa.....:confused:

TeoGuitar_PC_Man
09-03-2010, 13:15
Ma dai raga! per Kratos i dindini vale la pena spenderli! ;)
Cmq leggendo un po in giro.. è assolutamente inutile continuare a dibattere sulla grafica basandosi sulla demo, perchè è ormai certo ke le migliorie apportate alla versione finale sono enormi e GOD OF WAR 3 (così dicono gli specialisti) ha raggiunto un livello di comparto grafico mai visto in un videogioco ed il buon Nathan Drake (per quanto simpatico lui e bello il gioco) può solo inginocchiarsi e pregare... KE NON GLI VENGA MOZZATA LA TESTA!! :D

zwilen
09-03-2010, 14:11

http://dailymotion.virgilio.it/video/xci4jz_videogames :D

The_Sorrow
09-03-2010, 14:18
mi auguro VIVAMENTE che il bel voto di cui stai parlando sia per la grafica e non per tutto il gioco.

Dici che il gioco in se faccia schifo?:confused:

TeoGuitar_PC_Man
09-03-2010, 14:18
mi auguro VIVAMENTE che il bel voto di cui stai parlando sia per la grafica e non per tutto il gioco.

Xkè stai dicendo ke apparte la grafica GOD OF WAR non merita voti alti? Argomenta così possiamo discuterne..

The_Sorrow
09-03-2010, 14:25
http://dailymotion.virgilio.it/video/xci4jz_videogames :D

Spettacolo!!!!:D :D :D

Senryu_91
09-03-2010, 14:30

Ma che diavolo di discorsi fai? se segna nuovi standard dis fruttamento hardware con una tecnica impareggiabile momentaneamente + gameplay e tutto il contorno a ottimi livelli il 10 lo merita pienamente!

se la scala và da 1 a 10 TUTTI i numeri vanno usati, basta con le caxxate!

TeoGuitar_PC_Man
09-03-2010, 14:36
Ma che diavolo di discorsi fai? se segna nuovi standard dis fruttamento hardware con una tecnica impareggiabile momentaneamente + gameplay e tutto il contorno a ottimi livelli il 10 lo merita pienamente!

se la scala và da 1 a 10 TUTTI i numeri vanno usati, basta con le caxxate!

Pienamente daccordo! è un discorso assurdo.. e non xkè è Kratos.. se un gioco prende 10 è xkè al momento è un prodotto ke fa dà riferimento per il genere, xkè tocca nuove vette qualitative, xkè è una base per tutti i titoli futuri di quella tipologia.. e se è così il voto se lo merita eccome! Poi non ha senso ke se si da 10 ad un titolo adesso poi si dovrà dare 11 al titolo successivo.. se meriterà si darà 10 anche a lui! :D

Poi piantiamola con sta storia del gameplay.. domanda.. qualcuno voleva qualcosa di diverso da GOW3? Io personalmente no.. volevo Kratos, la brutalità, la spettacolarità, il tutto con una nuova storia, una nuova veste grafica ed un'altra dozzina di ore di divertimento puro!

Questo hanno fatto i Santa Monica, questo chiedevano tutti.. e per questo io li ringrazio! :sofico:

Senryu_91
09-03-2010, 15:03
non sto dicendo che fa schifo, non nemmeno la PS3 (in compenso ho giocato tutti gli altri), non c'è niente da argomentare. se un gioco ha una grafica bellissima e il resto fa schifo, si prende 10 alla grafica e voti scarsi per il resto, solo gli ignoranti danno 10 come voto FINALE a giochi tutta grafica e niente sostanza.

anche questo è giusto, però siccome il titolo deve ancora uscire aspettere ad affossarlo negli altri aspetti

Poi se il gameplay è identico al precedente o cambia poco, se era già ben fatto TANTO MEGLIO! quante volte abbiamo visto seguiti di capolavori totalmente rovinati per colpa della mania per l'innovazione? squadra che vince non si cambia!

E' lo stesso discorso che ho fatto per SC II su pc.

TeoGuitar_PC_Man
09-03-2010, 15:11
non sto dicendo che fa schifo, non nemmeno la PS3 (in compenso ho giocato tutti gli altri), non c'è niente da argomentare. se un gioco ha una grafica bellissima e il resto fa schifo, si prende 10 alla grafica e voti scarsi per il resto, solo gli ignoranti danno 10 come voto FINALE a giochi tutta grafica e niente sostanza.

Infatti a me sembra ke le recensioni abbiano vari voti per i vari aspetti di un gioco e poi il voto finale è la media di tutti questi.. o sbaglio?
Cmq la mia domanda è.. se consideri GOW un gioco tutta grafica e niente sostanza mi piacerebbe sentire i motivi di tale affermazione..

raffilele
09-03-2010, 15:14
che noia i discorsi sull'innovazione.

per chi fosse interessato alle differenze tra demo e versione finale:
http://www.eurogamer.net/videos/digitalfoundry-god-of-war-3-demo-vs-final-game?size=hd

TeoGuitar_PC_Man
09-03-2010, 15:17

http://www.eurogamer.net/videos/digitalfoundry-god-of-war-3-demo-vs-final-game?size=hd

Grazie mille! si davv sta cosa dell innovazione mi fa sfasare.. guardate FFXII và.. modernizziamo i giochi di ruolo e roviniamo il più bello della storia! :(
Le innovazioni ci stanno, ma su certi marchi no.. squadra ke vince non si cambia! è dannatamente vero! anche perchè nel caso di Kratos sono 3 capitoli.. non 26.. e ben venga ke usino sempre quello spettacolare ed assuefante gameplay! :D

TeoGuitar_PC_Man
09-03-2010, 15:24
non l'ho mai detto, parlavo in generale... a me piace la serie. peccato non avere una PS3, ma d'altronde sia il primo che quello per PSP li ho giocati con un anno di ritardo (mentre il secondo è stato il primo e unico gioco che abbia mai "prenotato" in tutta la mia vita... davvero eh)

Ok allora avevo frainteso e ti chiedo scusa.. :)
Cmq per il discorso delle recensioni, io sono daccordo con te sul fatto ke non si può dare 10 solo per la grafica, xò se un gioco eccelle in tutti gli aspetti allora più ke volentieri! :D

lukesh
09-03-2010, 15:28
qualche :oink: aveva chiesto info a riguardo:

http://multiplayer.it/notizie/75320-god-of-war-iii-mingiochi-sexy-per-kratos-immagini-e-video.html

qwer1981
09-03-2010, 15:59
Ieri ho preso la Ps3 ed oggi ho scaricato la Demo...
Mamma mia che giocone :eek:

I primi due titoli (portati su Ps3) come sono? Sarei tentato :stordita:

davide155
09-03-2010, 16:04

Ottimo!
C'è differenza eccome.
Soprattutto nelle luci e nella qualità delle Textures. Notare la pelle del pelatone gigante fatto di lava.
Peccato che le spade non siano più infuocate ma violastre :mbe:
qualche :oink: aveva chiesto info a riguardo:

http://multiplayer.it/notizie/75320-god-of-war-iii-mingiochi-sexy-per-kratos-immagini-e-video.html

Amo sempre di più questo gioco :O Date un oscar ai programmatori :O

TeoGuitar_PC_Man
09-03-2010, 16:12
Ottimo!
C'è differenza eccome.
Soprattutto nelle luci e nella qualità delle Textures. Notare la pelle del pelatone gigante fatto di lava.
Peccato che le spade non siano più infuocate ma violastre :mbe:

Amo sempre di più questo gioco :O Date un oscar ai programmatori :O

Le spade del caos violastre?! stai scherzando vero? :confused:
No xkè sono al lavoro e non poxo vedere il video ora..

davide155
09-03-2010, 16:16
quelle sono le armi di Ade :O

Quindi dici che le spade infuocate le avremo più avanti?

Forse nella demo hanno fatto un impasto di varie cose?

TeoGuitar_PC_Man
09-03-2010, 16:17
quelle sono le armi di Ade :O

Meno male.. stavo gia sbattendo la testa contro il muro! :muro:

GUARDIAN 77
09-03-2010, 16:57
beh quelli del gamestop lo hanno confermato più volte. se non è così se la tengono :D
Comunque anch'io prima di giocare al 3 devo rigiocare ai primi due. Quindi prima di aprile di certo non lo scarto neanche :D

la tiro in testa al malcapitato di turno:D

zavatta_fighter
09-03-2010, 17:02
intanto se pensare a fare il seguito potrebbero convertirci Chain of Olympus per la Ps3 con questa grafica... cosi giusto per gradire :D :D :D :D

Dark Schneider
09-03-2010, 18:31
Ieri ho preso la Ps3 ed oggi ho scaricato la Demo...
Mamma mia che giocone :eek:

I primi due titoli (portati su Ps3) come sono? Sarei tentato :stordita:

I primi 2 sono capolavori anche loro. :)

ShadowThrone
09-03-2010, 19:12

grandioso! hanno anche sistemato la luminosità :D
solo che le lame viola... bha...

TeoGuitar_PC_Man
09-03-2010, 19:32
grandioso! hanno anche sistemato la luminosità :D
solo che le lame viola... bha...

Ancora con ste lame viola! non sono le spade del CAOS! :D

samfisher
09-03-2010, 19:58
io ho finito tempo fa la demo e mi è piaciuto tanto. E' di una violenza inaudita:D

hardvibes
09-03-2010, 20:00
edit

GUARDIAN 77
09-03-2010, 20:10
I primi 2 sono capolavori anche loro. :)

anche Olympus è un giocone, da giocare per capire meglio la storia di Kratos e graficamente al livello dei capitoli per Ps2.

*sasha ITALIA*
10-03-2010, 07:28
confermati i 1080p nativi?

bertux
10-03-2010, 07:40
confermati i 1080p nativi?

assolutamente.....................NO.
e 720p nativi come praticamente tutti i giochi, compreso uncharted 2
e scalato a 1080p dalla ps3

ShadowThrone
10-03-2010, 07:47
Articolo di Repubblica...

http://www.repubblica.it/tecnologia/prodotti/2010/03/08/news/god_war-2557919/

TeoGuitar_PC_Man
10-03-2010, 07:49

Non è upscalato a 1080 dalla PS3, ma dal televisore/monitor.. ke deve ovviamente essere FULL-HD.. ;)

bertux
10-03-2010, 08:00
Non è upscalato a 1080 dalla PS3, ma dal televisore/monitor.. ke deve ovviamente essere FULL-HD.. ;)

dipende, puoi farlo upscalare da uno o dall'altro, se imposti la play in modo che te la "upscali" lei fa tutto lei, altriemnti la imposti con uscita a 720p e scala la tv, come faccio io

TeoGuitar_PC_Man
10-03-2010, 08:03
dipende, puoi farlo upscalare da uno o dall'altro, se imposti la play in modo che te la "upscali" lei fa tutto lei, altriemnti la imposti con uscita a 720p e scala la tv, come faccio io

Ah giuto hai ragione.. io infatti tengo la play sempre a 1080 così ci pensa lei, dove sono nativi no prob, altrimenti nei giochi a 720p fa il possibile! :D

*sasha ITALIA*
10-03-2010, 08:19

non è vero, diversi giochi su PS3 sono nativi 1080p.

A (1)
All Pro Football 2K7

B (1)
[ps] Blast Factor

C (2)
[ps] Calling All Cars
College Hoops 2K7

D (1)
The Darkness

F (3)
Fantastic Four Rise of the Silver Surfer
[ps] flOw
Full Auto 2 Battlines

G (0)

H (2)
Harry Potter
[ps] High Stakes on the Vegas Strip: Poker Edition

I (0)

J (0)

K (0)

L (1)
[ps] LocoRoco Cocoreccho!

M (2)
Marvel Ultimate Alliance
[ps] Mesmerize™: Distort (Playstation Eye)
MLB The Show

N (3)
NBA ‘07
NBA 2K7
Ninja Gaiden

O (0)

P (4)
Pirates of the Carribean
[ps] PixelJunk™ Monsters
[ps] PixelJunk™ Racers
[ps] Piyotama

R (0)

S (2)
Street Home Court
[ps] Super Stardust HD

T (2)
Transformers The Movie
[ps] Tekken 5: Dark Resurrection

U (0)

V (1)
Virtua Tennis 3

Wolf of the Battlefield: Commando 3 = 1920×1080

Wipeout HD = 1920×1080

Go Puzzle = 1920×1080

GT5 Prologue = 1920×1080

Lair = 800×1080/1600×1080

Ridge Racer 7 = 1920×1080

NBA07 = 1920×1080

NBA08 = 1920×1080

Blast Factor = 1920×1080

Calling All Cars = 1920×1080

Echochrome = 1920×1080

Elefunk = 1920×1080

High Velocity Bowling = 1920×1080

Locoroco Cocoreccho = 1920×1080

Mainichi Issyo = 1440×1080

Pixel Junk Monsters/Racers/Eden = 1920×1080

Rub’a'dub = 1600×1080

Snakeball = 1280×1080

Stardust HD = 1280×1080

Sudoku = 1920×1080

Super Rub-a-Dub = 1600×1080

Tekken 5 Dark Resurrection = 1920×1080

nicola5154
10-03-2010, 08:22

non ti conviene farlo scalare dall' ottimo scaler della ps3?

bertux
10-03-2010, 08:43
non è vero, diversi giochi su PS3 sono nativi 1080p.

A (1)
All Pro Football 2K7

B (1)
[ps] Blast Factor

C (2)
[ps] Calling All Cars
College Hoops 2K7

D (1)
The Darkness

F (3)
Fantastic Four Rise of the Silver Surfer
[ps] flOw
Full Auto 2 Battlines

G (0)

H (2)
Harry Potter
[ps] High Stakes on the Vegas Strip: Poker Edition

I (0)

J (0)

K (0)

L (1)
[ps] LocoRoco Cocoreccho!

M (2)
Marvel Ultimate Alliance
[ps] Mesmerize™: Distort (Playstation Eye)
MLB The Show

N (3)
NBA ‘07
NBA 2K7
Ninja Gaiden

O (0)

P (4)
Pirates of the Carribean
[ps] PixelJunk™ Monsters
[ps] PixelJunk™ Racers
[ps] Piyotama

R (0)

S (2)
Street Home Court
[ps] Super Stardust HD

T (2)
Transformers The Movie
[ps] Tekken 5: Dark Resurrection

U (0)

V (1)
Virtua Tennis 3

Wolf of the Battlefield: Commando 3 = 1920×1080

Wipeout HD = 1920×1080

Go Puzzle = 1920×1080

GT5 Prologue = 1920×1080

Lair = 800×1080/1600×1080

Ridge Racer 7 = 1920×1080

NBA07 = 1920×1080

NBA08 = 1920×1080

Blast Factor = 1920×1080

Calling All Cars = 1920×1080

Echochrome = 1920×1080

Elefunk = 1920×1080

High Velocity Bowling = 1920×1080

Locoroco Cocoreccho = 1920×1080

Mainichi Issyo = 1440×1080

Pixel Junk Monsters/Racers/Eden = 1920×1080

Rub’a'dub = 1600×1080

Snakeball = 1280×1080

Stardust HD = 1280×1080

Sudoku = 1920×1080

Super Rub-a-Dub = 1600×1080

Tekken 5 Dark Resurrection = 1920×1080

non ho detto che non c'è ne sono, ma considerando i titoli di maggior rilievo, sono pochi confrontati al totale;)

bertux
10-03-2010, 08:45

una volta lo facevo scalare alla ps3 che scala molto bene, poi ho da poco preso il philips 40PFL9704H che ha uno scaler migliore (per fortuna, dopo 2000 euro di tv)

ShadowThrone
10-03-2010, 08:54
una volta lo facevo scalare alla ps3 che scala molto bene, poi ho da poco preso il philips 40PFL9704H che ha uno scaler migliore (per fortuna, dopo 2000 euro di tv)

e bhè! tanto di cappello per il tv! :)
io devo provare sul mio Philips, ancora non mi sono posto il problema..

TeoGuitar_PC_Man
10-03-2010, 08:57

Ma per far scalare basta impostare l uscita video a 1080p dalle impostazioni della ps3 giusto?

Senryu_91
10-03-2010, 08:59
emh.... meglio tenerli sempre a risoluzione nativa :D

sennò vengono meno definiti e più sfocati :muro:

TeoGuitar_PC_Man
10-03-2010, 09:04
emh.... meglio tenerli sempre a risoluzione nativa :D

sennò vengono meno definiti e più sfocati :muro:

Oddio.. forse mi avete dato la soluzione ad un problemone.. :eek:
Io ho un monitor 24'' FULL HD col quale gioco alla PS3, ed ho sempre lamentato di vedere delle sfuocature nei giochi.. questo dite ke è dovuto al fatto ke ho la play impostata a 1080p e gioco (praticamente sempre) a giochi ke sono nativi a 720?
Sarebbe una rivelazione! :muro:

nicola5154
10-03-2010, 09:07

Allora non parlo più :D

Yngwie74
10-03-2010, 09:37
Cerchiamo di rimanere in topic.

bertux
10-03-2010, 09:40
Cerchiamo di rimanere in topic.

certo, scusa la divagazione

space81
10-03-2010, 14:52

Scusate la banale domanda, fin'ora ho sempre forzato il 1080p dalla ps3, come faccio a forzarlo sul mio full hd (ho un bellissimo philips 42pfl9803, 3000 euro 9 mesi fa) ? :confused:

Murakami
10-03-2010, 14:59
Ma che domanda è? Non ho capito il senso... :fagiano:
Se un gioco è 720p nativo e lo vuoi forzare a 1080p in uscita dalla PS3, setti la dash solo a 1080p (sperando che non ti scada a 576p): se vuoi che il TV lo scali a 1080p, setti la dash solo a 720p... :fagiano: ... altro non c'è.

Senryu_91
10-03-2010, 15:10
Se un gioco è 720p nativo e lo vuoi forzare a 1080p in uscita dalla PS3, setti la dash solo a 1080p (sperando che non ti scada a 576p): se vuoi che il TV lo scali a 1080p, setti la dash solo a 720p... :fagiano: ... altro non c'è.

il forzamento da ps3 funziona con pochissimi titoli, anzi, l'unico che mi viene in mente è warhawk... che non supporta il 1080p me si riesce a forzarlo appunto disabilitando nelle impostazioni di visualizzazione il 720p e il 1080i lasciando solo il 1080p

bertux
10-03-2010, 15:28

esatto si fa proprio così

Minax79
10-03-2010, 15:37
Ho iniziato il primo capitolo (versione "remastered" per PS3). Ammazza se è ignorante come gioco :cool:

La demo del III non la voglio provare prima di aver finito i primi due capitoli.

p.s.
per essere un titolo da PS2 alla fine pensavo peggio. Sul TV alla fine si vede decentemente (anche se i modelli poligonali e le texture fanno oggi un po' sorridere ... ma alla fine si chiude un occhio volentieri)

*sasha ITALIA*
10-03-2010, 15:42
esatto si fa proprio così

si ma

il forzamento da ps3 funziona con pochissimi titoli, anzi, l'unico che mi viene in mente è warhawk... che non supporta il 1080p me si riesce a forzarlo appunto disabilitando nelle impostazioni di visualizzazione il 720p e il 1080i lasciando solo il 1080p

*

su 360 per la cronaca questo problema non esiste (e lo scaling dei giochi è migliore.

bertux
10-03-2010, 15:48
si ma

*

su 360 per la cronaca questo problema non esiste (e lo scaling dei giochi è migliore.

ragazzi però parliamo sul topic giusto altrimenti antiamo troppo fuori

TeoGuitar_PC_Man
10-03-2010, 16:03
Raga potete risp anche a me? :confused:
Ho posto una domanda simile a pag 48.. poi torniamo in topic..

Grazie!!!

Senryu_91
10-03-2010, 16:15
si ma

*

per la cronaca, la risoluzione nativa della maggior parte dei giochi 360 è molto bassa, si salva solo per l'upscaling che effettua il chip ANA, ma ovviamente la qualità visiva cala ;)
sarebbe interessante a proposito confrontare la lista dei giochi 360 1080p nativi e quella dei giochi ps3 1080p nativi

@TeoGuitar
se non ne è la causa principale sicuramente lo aggrava
visto che è un 24 pollici, ti conviene anche disabilitare da ps3 l'opzione 108op e giocare solo a 720, dato che comunque almeno un 32" (minimo) per godersi un 1080p ci vuole!
ne guadagnerai in nitidezza sicuro, prova, devi disabilitare 1080p e 1080i in opzioni di visualizzazione

TeoGuitar_PC_Man
10-03-2010, 16:24
per la cronaca, la risoluzione nativa della maggior parte dei giochi 360 è molto bassa, si salva solo per l'upscaling che effettua il chip ANA, ma ovviamente la qualità visiva cala ;)
sarebbe interessante a proposito confrontare la lista dei giochi 360 1080p nativi e quella dei giochi ps3 1080p nativi

@TeoGuitar
se non ne è la causa principale sicuramente lo aggrava
visto che è un 24 pollici, ti conviene anche disabilitare da ps3 l'opzione 108op e giocare solo a 720, dato che comunque almeno un 32" (minimo) per godersi un 1080p ci vuole!
ne guadagnerai in nitidezza sicuro, prova, devi disabilitare 1080p e 1080i in opzioni di visualizzazione

P.S Risp in privato così non andiamo piu off-topic! ;)

Perfetto! grazie mille! questo anche se il mio monitor è FULL HD? xkè è un 24 xò li supporta i 1080p.. quindi nelle impo visualizzazione della ps3 lascio la spunta solo su 720p giusto?

Yngwie74
10-03-2010, 16:24
certo, scusa la divagazione

bertux, togli quell'immagine dalla firma perche' e' fuori regolamento.

Vi reinvito TUTTI (ed e' la seconda volta nella stessa pagina) a tornare in topic, questo e' il thread di GOWIII.
Se vedo altri post su scaling risoluzione e televisori si prenderanno provvedimenti.

TeoGuitar_PC_Man
10-03-2010, 16:28
bertux, togli quell'immagine dalla firma perche' e' fuori regolamento.

Vi reinvito TUTTI (ed e' la seconda volta nella stessa pagina) a tornare in topic, questo e' il thread di GOWIII.
Se vedo altri post su scaling risoluzione e televisori si prenderanno provvedimenti.

Ok scusa.. ho editato di rispondermi in PM..

*sasha ITALIA*
10-03-2010, 16:30
EDIT

uff...

tornando in topic... ma la demo 960*1080?

si capirebbe l' incremento di prestazioni

space81
10-03-2010, 16:54

ahahaha, questo lo sapevo già pensavo fosse possibile impostare nel firmware (dashboard) della tv l'upscaler in un determinato modo. Come non detto :Prrr: Comunque meglio dalla ps3 o lasciarlo fare alla TV (dando per scontato che sia un ottimo upscaler) presupponendo che il gioco riesca ad essere forzato a 1080p ?. Faccio questa domanda perchè spesso la differenza che noto è talmente minima......considerando le prove effettuate su Killzone 2 e su Uncharted 2.

legolas119
10-03-2010, 18:05
Ho sentito ora alcuni Game Stop e mi han detto che il pack con i 3 titoli non è più preordinabile da quasi 2 mesi....

Ma ritengo impossibile che non si possa comprare più l'edizione in HD dei primi 2 giochi!! Qualcuno ha novità in tal senso? Dopo l'uscita del pack dei 3 titoli, dovrebbe uscire anche la God Of War Collection singola, contenente i primi 2 titoli in HD (in italiano chiaramente)?

bertux
10-03-2010, 18:25
Ho sentito ora alcuni Game Stop e mi han detto che il pack con i 3 titoli non è più preordinabile da quasi 2 mesi....

Ma ritengo impossibile che non si possa comprare più l'edizione in HD dei primi 2 giochi!! Qualcuno ha novità in tal senso? Dopo l'uscita del pack dei 3 titoli, dovrebbe uscire anche la God Of War Collection singola, contenente i primi 2 titoli in HD (in italiano chiaramente)?

anche io sono convintissimo che escano i primi 2 capitoli in italiano, stanno solo aspettando l'uscita del gioco per poi annunciare anche questa, imho

legolas119
10-03-2010, 20:03
Anke secondo me, dopo l'uscita del pack limitato, dovranno sicuramente mettere in vendita anche il gioco Collection da solo, la vedo una follia perdere tantissimi introiti solo perchè hanno fatto pochissimi cofanetti limitati:(

lukesh
10-03-2010, 20:49
Anke secondo me, dopo l'uscita del pack limitato, dovranno sicuramente mettere in vendita anche il gioco Collection da solo, la vedo una follia perdere tantissimi introiti solo perchè hanno fatto pochissimi cofanetti limitati:(

la collection esce sicuro in europa, nn si sa se localizzata anche in ita, ma esce.

legolas119
11-03-2010, 20:15
anke secondo me. Ma se all'interno della confezione della trilogy limitata c'è la versione localizzata, non vedo perchè quella vendiuta singolarmente non debba esserlo, vero?

Maxmel
11-03-2010, 20:23
anke secondo me. Ma se all'interno della confezione della trilogy limitata c'è la versione localizzata, non vedo perchè quella vendiuta singolarmente non debba esserlo, vero?

a quanto ho capito non è neanche sicuro che sia ITA quella dell'edizione speciale...

bertux
12-03-2010, 06:53
a quanto ho capito non è neanche sicuro che sia ITA quella dell'edizione speciale...

sarebbe quasi, e dico quasi, scandalosa una cosa del genere

davide155
12-03-2010, 10:42

Togli pure il quasi........

effettomassa
12-03-2010, 12:02
forse è stato detto o non si sa ancora...ma perchè i titani ce l'hanno con kratos?

Dark Schneider
12-03-2010, 12:48
forse è stato detto o non si sa ancora...ma perchè i titani ce l'hanno con kratos?

Veramente non ce l'hanno mica con Kratos, visto che li ha liberati lui. :D I nemici nel terzo sono gli Dei dell'Olimpo.

TeoGuitar_PC_Man
12-03-2010, 12:54

Infatti è proprio il contrario!! :D ma hai giocato agli altri 2?

GUARDIAN 77
12-03-2010, 15:09

se non localizzano la collection lascio la trilogy a Gamestop e mi prendo l'edizione normale.

lukesh
12-03-2010, 15:56
io nn capisco tutta sta segretezza a pochi giorni dall'uscita, mò do uno sguardo al sito sony

conferma ufficiale sul blog : http://blog.it.playstation.com/2010/02/05/god-of-war-iii-ultimate-trilogy-edition-svelata-la-confezione/

è in italiano

effettomassa
12-03-2010, 16:12
Infatti è proprio il contrario!! :D ma hai giocato agli altri 2?

mi sto riferendo al fatto che nel terzo si vede Kratos che combatte contro il titano di fuoco e un altro che non ho riconosciuto...:mbe:

TeoGuitar_PC_Man
12-03-2010, 16:21
mi sto riferendo al fatto che nel terzo si vede Kratos che combatte contro il titano di fuoco e un altro che non ho riconosciuto...:mbe:

Guarda bene.. non ci sta combattendo.. :D

effettomassa
12-03-2010, 16:29
Guarda bene.. non ci sta combattendo.. :D

mmm...eppure la demo finisce proprio mentre Kratos sta per colpire l'occhio del Titano e poi c'è un'altro video dove si vede Kratos che combatte sul braccio di un titano(non sto parlando di Gaia, un altro ancora) e questo cerca di schiacciarlo in tutti i modi.

DonCry
12-03-2010, 16:43
io nn capisco tutta sta segretezza a pochi giorni dall'uscita, mò do uno sguardo al sito sony

conferma ufficiale sul blog : http://blog.it.playstation.com/2010/02/05/god-of-war-iii-ultimate-trilogy-edition-svelata-la-confezione/

è in italiano

ma dov'è scritto che è in italiano :mbe:

Dark Schneider
12-03-2010, 16:44
mmm...eppure la demo finisce proprio mentre Kratos sta per colpire l'occhio del Titano e poi c'è un'altro video dove si vede Kratos che combatte sul braccio di un titano(non sto parlando di Gaia, un altro ancora) e questo cerca di schiacciarlo in tutti i modi.

Ti stai sicuramente confondendo con qualche boss grosso. Non combatte i titani in questo capitolo.
La demo finisce in una maniera in cui appunto non ti vuol far capire. :)

zwilen
12-03-2010, 16:48
ma dov'è scritto che è in italiano :mbe:

nei commenti.

Kratos85
12-03-2010, 16:54

I titani dovrebbero essere alleati con Kratos in questo episodio però...

zwilen
12-03-2010, 17:09
Rimane comunque uno scontro familiare :D
Gea (Titano della Terra) è madre di Crono che a sua volta è padre di Zeus :D

Gemini77
12-03-2010, 17:20
GOW collection in italiano, lo sapevamo già :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30851444&postcount=657

lukesh
12-03-2010, 17:45

eh infatti, ma le domande so sempre quelle e le pagine precedenti nn le legge quasi nessuno

DonCry
12-03-2010, 18:11

Ottimo, speriamo quindi che la mettano in vendita separatamente...e speriamo dicano qualcosa presto, visto che il gioco l'ho prenotato e sarà dura tenerlo li sulla scrivania senza giocarci.

L'alternativa sarebbe comprarlo import o leggere il riassuntone by wikipedia :muro:

Maxmel
12-03-2010, 18:15
L'alternativa sarebbe comprarlo import o leggere il riassuntone by wikipedia :muro:

fatto cosi :D

Gemini77
12-03-2010, 18:54
secondo me è una semplice scelta di marketing; venderanno la collection al massimo dopo qualche mese dal lancio, oltretutto su qualche shop inglese Gow Collection è già stato inserito a catalogo.

e vorrei ben vedere, se questo Gow 3 spacca, la gente farà a cazzotti anche per avere i primi 2 :sofico:

Dark Schneider
12-03-2010, 19:12
E' probabile. Però bisognerà aspettare qualche mese.

DonCry
12-03-2010, 19:26
Non capisco però perchè aspettare così tanto, chi voleva la trilogy l'ha gia ordinata a suo tempo, per non parlare che in america la collection è out da mesi oramai.

Se fanno aspettare troppo mi leggo il riassunto su wiki e la mia copia della collection rimane sullo scaffale :O

blindzoom
12-03-2010, 19:33
Non so se era già stato postato, ma AoL ha messo in download gratuito una traccia della colonna sonora di gow3, "brothers of blood" composta da Cris Velasco.Molto bella e incalzante.
http://aolradio.podcast.aol.com/aolmusic/aolradiofreedownload/15_Brothers_of_Blood.mp3

ovviamente è già su youtube

http://www.youtube.com/watch?v=E8AO7IqmA9Q&translated=1

ShadowThrone
12-03-2010, 19:40
Non so se era già stato postato, ma AoL ha messo in download gratuito una traccia della colonna sonora di gow3, "brothers of blood" composta da Cris Velasco.Molto bella e incalzante.
http://aolradio.podcast.aol.com/aolmusic/aolradiofreedownload/15_Brothers_of_Blood.mp3

ovviamente è già su youtube

http://www.youtube.com/watch?v=E8AO7IqmA9Q&translated=1

figo, poi l'ascolto.
spero sia molto meglio dell'ep Blood & Metal... brrrrr che brividi...