PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Skypephone: 3 porta Skype sul cellulare

Pagine : 1 2 3 [4]

canoM
11-11-2008, 20:11
grazie mille per le risposte ;)

tranquillo, le ricariche da 5€ le trovi dove vuoi ;)

runk
11-11-2008, 20:14
tranquillo, le ricariche da 5€ le trovi dove vuoi ;)

ottimo, grazie, mi sa che domani vado a fare l'acquisto, ma c'è ancora una cosa:

volevo comprarmi l'htc touch viva...ed ho pensato: "è possibile che il programmino creato adhoc di skype possa funzionare su questo telefono?"

quello che mi chiedo in definitiva è: posso avere le stesse cose offerte con lo skypephone su un altro telefono? (mi va bene anche rimanere con 3)

grazie a tutti

canoM
11-11-2008, 20:55
ottimo, grazie, mi sa che domani vado a fare l'acquisto, ma c'è ancora una cosa:

volevo comprarmi l'htc touch viva...ed ho pensato: "è possibile che il programmino creato adhoc di skype possa funzionare su questo telefono?"

quello che mi chiedo in definitiva è: posso avere le stesse cose offerte con lo skypephone su un altro telefono? (mi va bene anche rimanere con 3)

grazie a tutti

no windows mobile.....al momento solo java (motorola v6, v3xx v9) o symbian

Homer314
11-11-2008, 20:59
no windows mobile.....al momento solo java (motorola v6, v3xx v9) o symbian

:eek:

:read:

SKYPE PER WINDOWS MOBILE 2.2 (http://www.skype.com/intl/it/download/skype/windowsmobile/)

Lo utilizzo tutti i giorni, è 1:1 (ovvero identico) alla versione desktop

runk
11-11-2008, 21:04
quindi su un htc viva con windows mobile posso utilizzare skype tranquillamente? a livello di compatibilità non ci sono problemi dunque?!

e per il tariffario 3? è possibile avere gli stessi vantaggi dello skypephone su un altro terminale utilizzando lo stesso gestore?

grazie a tutti

Homer314
11-11-2008, 21:12
quindi su un htc viva con windows mobile posso utilizzare skype tranquillamente? a livello di compatibilità non ci sono problemi dunque?!

e per il tariffario 3? è possibile avere gli stessi vantaggi dello skypephone su un altro terminale utilizzando lo stesso gestore?

grazie a tutti

Domanida 1: io ho trovato una questo problema

- PC & PCC: compatibilità perfetta

- PPC & PPC (anche iphone): perfetta

- PPC & CELL CON FRING: perfetta

- PPC & SKYPEPHONE: non va la chat (il pocketpc dice che la versione skype dello skypephone non supporta la chat)

Domanda 2: non credo si possa usare l'opzione con un'altro telefono ed utilizzare il client proprietario skype. Infatti alla fine della fiera lo skypephone non usa la rete skype direttamente ma ci si collega tramite iSkoot, ovvero un gateway che permette di chiamare ad esempio un contatto skype effettuando una chiamata telefonica (si vede anche il numero mentre si usa lo skypephone) ad un numero telefonico, al resto ci pensa iSkoot.

runk
11-11-2008, 21:17
in definitiva? (scusa ma non ho ben capito)...

canoM
11-11-2008, 21:28
in definitiva? (scusa ma non ho ben capito)...

se vuoi avere l'oèzione skypephone sulla tua sim senza comperare uno skypephone è mandare un sms al 48399 con testo Skype (solo per clienti 3 ovviamente)

qual'ora si attivasse (ultimamente pareva non funzionare +) potresti usare skype con le condizioni di una ricarica al mese, su qualsiasi terminale

runk
11-11-2008, 23:38
se vuoi avere l'oèzione skypephone sulla tua sim senza comperare uno skypephone è mandare un sms al 48399 con testo Skype (solo per clienti 3 ovviamente)

qual'ora si attivasse (ultimamente pareva non funzionare +) potresti usare skype con le condizioni di una ricarica al mese, su qualsiasi terminale

perfetto, quindi con htc touch viva + sms al 48399 + skype per windows mobile + sim 3 sarei apposto giusto?!

quasi quasi... :stordita:

Rei & Asuka
12-11-2008, 08:19
- 2° mettiamo il caso tu abbia un nokia 6120, puoi installarci skype e inserendo la tua sim 3 puoi usare i 600 minuti al giorno di chiamate skype, inoltre il telefono è libero e quindi puoi metterci anche la tua sim wind
capito? :D

Capito adesso :D grazie :D

zabhia81
14-11-2008, 10:34
Purtroppo sembrerebbe che per difetti riscontrati sulla vernice del WP 2.9 il terminale non verrà commercializzato..ma verrà lanciato il 3.0..versione slide dello skypephone..peccato..era piu bello il 2.9:(

PeK
21-11-2008, 14:41
si posso vedere foto dello slide? si sa che prezzo? :stordita:

Homer314
24-11-2008, 17:26
ragassuoli scusate ma (partendo dal presupposto che il telefono non l'ho mai ricaricato) lo ricarico OGGI, non posso avere in nessun modo l'opzione SKYPE attiva per il mese di novembre ?

Grazie

Stormblast
28-11-2008, 10:14
sto cercando un caricabbatteire per il telefono, nei negozi 3 non hanno idea di come fare ad averlo.... :mad:
come posso fare?
calcolando che pure la batteria ha qualche problema, niente niente mi converrebbe comprarlo nuovo.

PeK
28-11-2008, 19:37
ragassuoli scusate ma (partendo dal presupposto che il telefono non l'ho mai ricaricato) lo ricarico OGGI, non posso avere in nessun modo l'opzione SKYPE attiva per il mese di novembre ?

Grazie

no, è attiva dal mese successivo :)

PeK
28-11-2008, 19:40
sto cercando un caricabbatteire per il telefono, nei negozi 3 non hanno idea di come fare ad averlo.... :mad:
come posso fare?
calcolando che pure la batteria ha qualche problema, niente niente mi converrebbe comprarlo nuovo.

prendi uno di quegli adattatori 220->usb + un cavetto usb->miniusb

spesa complessiva 5 o 6 euro :D

PeK
28-11-2008, 19:43
il messenger si scarica dal sito della 3 che sito inglese!!...fai sul sito e vai a messenger e ti mandi il link tramite sms sul cell.
Ciao

non ho capito :(
mi dai il link per mandarmelo? :)

PeK
28-11-2008, 19:46
richiesta molto importante per una mia conoscente: è possibile salvare la cronologia di skype del telefonino sul pc?

certo! basta lasciare acceso skype sul pc :D

PeK
29-11-2008, 19:18
Purtroppo sembrerebbe che per difetti riscontrati sulla vernice del WP 2.9 il terminale non verrà commercializzato..ma verrà lanciato il 3.0..versione slide dello skypephone..peccato..era piu bello il 2.9:(

potrebbe essere questo qua o è un terminale diverso?

http://www.appuntidigitali.it/2729/arriva-il-facebook-phone-voip-e-social-networking-in-un-piccolo-dispositivo/

zabhia81
11-12-2008, 11:41

http://www.appuntidigitali.it/2729/arriva-il-facebook-phone-voip-e-social-networking-in-un-piccolo-dispositivo/

scusami ma mi collego sempre piu raramente...si..è proprio quello..

PeK
13-12-2008, 17:09
beh, speriamo bene :)

PeK
23-12-2008, 09:27
dicembre è quasi passato nessuna nuova del nuovo skypephone in italia :stordita:

canoM
25-12-2008, 17:16
dicembre è quasi passato nessuna nuova del nuovo skypephone in italia :stordita:

nada de nada!!!
speriamo fine gennaio-inizio febbraio

PS: pek puoi notare che l'accordo per il nokiatube è stato stipulato poche settimane fa ed è già entrato a listino......quindi lo skypephone ce lo sognamo ancora per un bel po

PeK
26-12-2008, 05:14
uh, mi sa che devono prima finire le scorte del vecchio modello :stordita:

canoM
26-12-2008, 11:03
uh, mi sa che devono prima finire le scorte del vecchio modello :stordita:
già...me ne sono arrivati una ventina.........però non me li ha mandati 3 :fagiano:

PeK
27-12-2008, 10:08
non ho capito :stordita:

Kubrick
30-12-2008, 18:15
Uff ma ancora si dovrà aspettare tanto per il nuovo skypephone???
Potrebbero almeno abbassare di prezzo quello che c'è adesso! :D

canoM
30-12-2008, 20:30
non ho capito :stordita:

telefoni venduti ad altri negozi, che mi sono ritornati indietro

Kubrick
30-12-2008, 20:47

Non avevo letto questo articolo!
Se in UK costa 80 £ ci sono speranze che in Italia costi 99 euro.
Ma tornando indietro nel topic, non vorrei che avesse ragione l'utente che ha detto che il nuovo skypephone non verrà commercializzato in Italia? (dato che non è ancora uscito e si parlava di Dicembre 2008).
In UK il vcchio costa 40£.
Ma se si acquistasse funzionerebbe anche in Italia, con 3 skype e tutto il resto?

Kubrick
30-12-2008, 21:08
Ma con un nokia serie N (ad esempio n70) è possibile:

1 far funzionare una nuova sim 3
2 utilizzare skype
3 avere la promozione 3 che con una ricarica minima ti fa utilizzare skype (in pratica quella che si ha acquistando lo skypephone).

Se tutto questo è possibile non sarebbe meglio di acquistare lo skypephone o aspettare la versione nuova?
Si avrebbe un telefono qualitativamente migliore e lo stesso servizio.

canoM
31-12-2008, 21:23
Ma con un nokia serie N (ad esempio n70) è possibile:

1 far funzionare una nuova sim 3
2 utilizzare skype
3 avere la promozione 3 che con una ricarica minima ti fa utilizzare skype (in pratica quella che si ha acquistando lo skypephone).

Se tutto questo è possibile non sarebbe meglio di acquistare lo skypephone o aspettare la versione nuova?
Si avrebbe un telefono qualitativa ente migliore e lo stesso servizio.

skype versione 3 su nokia per symbian esiste

basta un sms per attivare l'opzione skypephone su qualsiasi sim 3

onestamente provando su nokia e skypephone, c'è da dire che lo skypephone è molto più comodo

Kubrick
01-01-2009, 11:24
Lo skypephone è più comodo perchè è nato per quello, ma in generale, per tutti gli altri usi che uno può fare col telefono quale sarebbe la scelta migliore.
Quindi mi dici che ad es. in un n70 skype funziona bene?
Non ha rallentamenti o cose varie per via del SO magari non troppo aggiornato?

canoM
01-01-2009, 12:50
Lo skypephone è più comodo perchè è nato per quello, ma in generale, per tutti gli altri usi che uno può fare col telefono quale sarebbe la scelta migliore.
Quindi mi dici che ad es. in un n70 skype funziona bene?
Non ha rallentamenti o cose varie per via del SO magari non troppo aggiornato?

no 70 e n73 evita che è meglio!!! (oramai anche lo skypephone è meglio del n70 :D )

se hai possibilità di un 6120, 6220, N95...telefoni di questi livelli sono ottimi come funzioni e come skype symbian (fra l'altro il 6120 lo trovi a 99€ bloccato per le sole schede 3, ed è in vendita nei negozi fastweb;) )

Kubrick
01-01-2009, 13:57
se hai possibilità di un 6120, 6220, N95...telefoni di questi livelli sono ottimi come funzioni e come skype symbian (fra l'altro il 6120 lo trovi a 99€ bloccato per le sole schede 3, ed è in vendita nei negozi fastweb;) )

Ho cercato qualche info sul 6120 e sembra davvero un ottimo telefono.
Ma a 99 euro lo trovo solo sul sito 3?
Perchè sul sito si può acquistare a 99 euro in abbonamento a canone zero, e si può acquistare a zero euro con una ricarica di 10 euro minima al mese per non so quanti mesi.
Nei negozi tre quanto costerà?
O in quelli fastweb?

canoM
01-01-2009, 14:42
Ho cercato qualche info sul 6120 e sembra davvero un ottimo telefono.
Ma a 99 euro lo trovo solo sul sito 3?
Perchè sul sito si può acquistare a 99 euro in abbonamento a canone zero, e si può acquistare a zero euro con una ricarica di 10 euro minima al mese per non so quanti mesi.
Nei negozi tre quanto costerà?
O in quelli fastweb?

allora ti spiego meglio: il 6120 3 è libero e costa 199€, però lo puoi trovare nei negozi fastweb a 99€ + sim fastweb con la funzione di operator lock (il negoziante magari ti dirà che va solo con fastweb, mentre in realtà essendo le sim FW uguali a quelle 3, andrà anche con le sim 3)

Kubrick
01-01-2009, 14:50
allora ti spiego meglio: il 6120 3 è libero e costa 199€, però lo puoi trovare nei negozi fastweb a 99€ + sim fastweb con la funzione di operator lock (il negoziante magari ti dirà che va solo con fastweb, mentre in realtà essendo le sim FW uguali a quelle 3, andrà anche con le sim 3)

Ho capito.
Quindi per averlo a 99 euro dovrei prenderlo in un negozio fastweb.
A me non importa averlo libero, quindi se anche nel negozio 3 fosse 99 euro bloccato 3 ma senza vincoli di abbonamento sarebbe una buona cosa.

PeK
07-01-2009, 00:45
telefoni venduti ad altri negozi, che mi sono ritornati indietro

vanno al macero o restano sul groppone di qualcuno? dovrei ricomprarlo dato che questo qua dopo un anno è praticamente inutilizzabile (tastiera con lo "0" che non funziona, batteria che molla acidi strani, coperchio che non è più fisso, vernice andata via), ma non ho intenzione di spendere cifre superiori ai 10€ :)

canoM
07-01-2009, 12:17
vanno al macero o restano sul groppone di qualcuno? dovrei ricomprarlo dato che questo qua dopo un anno è praticamente inutilizzabile (tastiera con lo "0" che non funziona, batteria che molla acidi strani, coperchio che non è più fisso, vernice andata via), ma non ho intenzione di spendere cifre superiori ai 10€ :):D :D :D ti piacerebbe!!!!! :ciapet: :ciapet:

sono sul groppone del negozio e li vendo sempre e solo a 99€...il tuo prova a mandarlo in assistenza 3, magari te lo ridanno nuovo :sofico:

PeK
07-01-2009, 15:24
no no, sono difetti dovuti all'uso :stordita:

la cosa interessante è che ho un ngage da 5 ormai, l'ho usato per 4 come telefono principale ed è praticamente nuovo :asd:

canoM
07-01-2009, 19:13
no no, sono difetti dovuti all'uso :stordita:

la cosa interessante è che ho un ngage da 5 ormai, l'ho usato per 4 come telefono principale ed è praticamente nuovo :asd:

bè e allora?....se hai tempo da buttare, mandalo in assistenza, e nel frattempo se vuoi usare skype, ti metti la sim su un nokia symbian:D

PS: be i vecchi nokia erano resistenti:sofico:

PeK
07-01-2009, 19:39
quei simpatici del negozio non me l'accettano appunto perchè è semplice usura del telefono :)
e poi non mi va di stare 2 o più mesi senza telefono :stordita:

ovvero dovrei prenderne un altro o usare quella scomodità di "skype x-series" su lg u250

canoM
07-01-2009, 20:27
quei simpatici del negozio non me l'accettano appunto perchè è semplice usura del telefono :)
e poi non mi va di stare 2 o più mesi senza telefono :stordita:

ovvero dovrei prenderne un altro o usare quella scomodità di "skype x-series" su lg u250

no be...come ti dicevo, piuttosto ti compri un symbian, e vai una bellezza!

trottolino1970
07-01-2009, 22:22

ma scusami ho kiesto al 133 se posso mettere la scheda che ho nello skypephone su un altro tel 3 per esempio l'htc e mi hanno risposto di no. Da quello che scrivi tu invece deduco che si può fare, quindi?

canoM
08-01-2009, 12:31
ma scusami ho kiesto al 133 se posso mettere la scheda che ho nello skypephone su un altro tel 3 per esempio l'htc e mi hanno risposto di no. Da quello che scrivi tu invece deduco che si può fare, quindi?

133=190=119= idioti ! la maggior parte degli operatori, non capisce una mazza!!!
comunque tornando alla tua domanda, la risposta è semplice: la tua è una sim 3 e come tale va su qualsiasi cellulare purchè sia esso UMTS, quindi puoi tranquillamente lanciare lo skypephone dalla finestra :D , e goderti la tua scheda 3 in un telefono + serio, magari nokia (o motorola) dove puoi installarci anche skype e sfruttare le soglie di skype presenti sulla sim!

trottolino1970
08-01-2009, 12:35
133=190=119= idioti ! la maggior parte degli operatori, non capisce una mazza!!!
comunque tornando alla tua domanda, la risposta è semplice: la tua è una sim 3 e come tale va su qualsiasi cellulare purchè sia esso UMTS, quindi puoi tranquillamente lanciare lo skypephone dalla finestra :D , e goderti la tua scheda 3 in un telefono + serio, magari nokia (o motorola) dove puoi installarci anche skype e sfruttare le soglie di skype presenti sulla sim!

perfetto ma chiedo se metto quella usim su un htc skype mi continua ad essere gratis o lo devo pagare come xseries? e se sul telefono skypephone mettessi una scheda tre diversa da quell acquistata che succede?

canoM
08-01-2009, 12:50
perfetto ma chiedo se metto quella usim su un htc skype mi continua ad essere gratis o lo devo pagare come xseries? e se sul telefono skypephone mettessi una scheda tre diversa da quell acquistata che succede?

l'importante è installare skype x-series per windows mobile, così sfrutta le soglie di 3 (occhio perchè esiste skype normale, ma quello si connette ad internet e quindi scala dal credito)

l'altra sim 3 dovrebbe essere letta (dipende se il tuo skype è sim lock o no), comunque per avere skype su quella sim, mandi un sms gratuito al 48399 con testo "Skype"(senza virgolette)

trottolino1970
08-01-2009, 12:54
il mio è sim lock :(

canoM
08-01-2009, 13:03
il mio è sim lock :(

allora attivati skype sull'altra sim e mettila nel htc

PeK
09-01-2009, 14:25

la parte "comprare" mi sta antipatica :)
non sono uno che cambia telefono ogni anno... appena finisce sta cavolata di contratto torno al mio ngage e chissene della 3 ;)

PeK
19-02-2009, 20:58
il successore di skypephone è nominato miglior telefono dell'anno

http://www.engadgetmobile.com/2009/02/19/inq-wins-best-mobile-handset-or-device-at-mwc-applause-all-a/

hw85
04-03-2009, 19:48
Ragazzi cortesemente c'è qualche "ANIMA PIA" che mi dà qualche delucidazione sullo skypephone???!!!:help: :help:

ovvero non mi sono chari alcuni punti:

ci sono 2opzioni :

* o lo paghi 99 euro ed è tuo .

* o lo prendi a 0 euro ma devi spendere un tot. al mese.

io sono orientato nel pagarlo 99 euro.

ma qui mi sorgono altri dubbi.

per usare skype-skype devo per forza avere una scheda sim 3 ???!! (vi chiedo questo visto che ho una scheda TIM...) anche se il cellulare in questione è sbloccato??:confused: :confused:

ha un costo da sostenere?:confused:

Aspetto ansiosamente una vostra risposta.
GRAZIE MILLE...:muro: :muro: :help: :help:

PeK
04-03-2009, 20:12
devi proprio prenderlo?
io te lo sconsiglio vivamente: per i primi 2 -3 mesi va bene, poi cominciano le magagne...

comunque sia, i vincoli dovrebbero essere:
a) devi usare una scheda 3
b) devi attivare skype su quella scheda e fare una ricarica al mese (tipo 5€) per attivare l'opzione per il mese dopo (occhio, il mese dopo! se un mese ti dimentichi, per tutto il mese successivo non puoi usare skype anche se fa mille ricariche!)

la connessione skype to skype avviene chiamando un numero della 3 che ti connette al pop skype, in maniera totalmente trasparente: ovvero tu clicchi "chiama" sul nome utente e ti fa la chiamata a quell'utente senza dover fare accrocchi strani.

hw85
04-03-2009, 20:14
devi proprio prenderlo?
io te lo sconsiglio vivamente: per i primi 2 -3 mesi va bene, poi cominciano le magagne...

comunque sia, i vincoli dovrebbero essere:
a) devi usare una scheda 3
b) devi attivare skype su quella scheda e fare una ricarica al mese (tipo 5€) per attivare l'opzione per il mese dopo (occhio, il mese dopo! se un mese ti dimentichi, per tutto il mese successivo non puoi usare skype anche se fa mille ricariche!)

la connessione skype to skype avviene chiamando un numero della 3 che ti connette al pop skype, in maniera totalmente trasparente: ovvero tu clicchi "chiama" sul nome utente e ti fa la chiamata a quell'utente senza dover fare accrocchi strani.

Innanzitutto grazie mille x la risposta.
quindi se ho capito bene. c'è comunque sempre 1canone mensile...se voglio usare skype pur comprandolo..ho capito bene???!!

canoM
08-03-2009, 18:18
Innanzitutto grazie mille x la risposta.
quindi se ho capito bene. c'è comunque sempre 1canone mensile...se voglio usare skype pur comprandolo..ho capito bene???!!

non è un canone, perchè i soldi rimangono li; devi solo fare una ricarica al mese di qualsiasi importo

hw85
08-03-2009, 20:08
non è un canone, perchè i soldi rimangono li; devi solo fare una ricarica al mese di qualsiasi importo

bhè prendi 1esempio come me che ci sono mesi che spende anche 30 euro al mese ed altri che spendo 0 euro..(ma giusto xke sto attento a nn kiamare..x telefonate futili) nn m converrebbe visto che in questo modo sarei "costretto" a pagare sicuramente 5 euro minimi al mese x usufruire del servizio skype..nn trovi?!...

canoM
08-03-2009, 20:13
bhè prendi 1esempio come me che ci sono mesi che spende anche 30 euro al mese ed altri che spendo 0 euro..(ma giusto xke sto attento a nn kiamare..x telefonate futili) nn m converrebbe visto che in questo modo sarei "costretto" a pagare sicuramente 5 euro minimi al mese x usufruire del servizio skype..nn trovi?!...

sia che tu stipuli un comodato o che acquisti lo skypephone, i soldi che devi obbligatoriamente ricaricare sulla sim ogni mes, rimangono li sempre disponibili finche non telefoni o non mandi sms!
quindi conviene!

hw85
08-03-2009, 20:32
sia che tu stipuli un comodato o che acquisti lo skypephone, i soldi che devi obbligatoriamente ricaricare sulla sim ogni mes, rimangono li sempre disponibili finche non telefoni o non mandi sms!
quindi conviene!

ricarica minima di 5 euro al mese..ovvero..60 euro all'anno..
nn li spendo io..
te?

PeK
08-03-2009, 20:32

quei 5 euro restano sulla sim: se il mese dopo spendi 30€ e ne carichi "solo" 25 :p

a me è toccato il contratto da 10€ al mese obbligatori, ci son mesi in cui raggiungo i 19€ di credito e mesi in cui a metà mese sono 0 (in realtà da quando ho fatto attivare la sim3 alla donna sono più i mesi in cui ho 30€+ sulla sim che quelli in cui mi trovo a 0 :asd: )

ricarica minima di 5 euro al mese..ovvero..60 euro all'anno..
nn li spendo io..
te?

hai appena detto che ne spendi 30 in un mese :mbe:

hw85
08-03-2009, 20:36
quei 5 euro restano sulla sim: se il mese dopo spendi 30€ e ne carichi "solo" 25 :p

a me è toccato il contratto da 10€ al mese obbligatori, ci son mesi in cui raggiungo i 19€ di credito e mesi in cui a metà mese sono 0 (in realtà da quando ho fatto attivare la sim3 alla donna sono più i mesi in cui ho 30€+ sulla sim che quelli in cui mi trovo a 0 :asd: )

hai appena detto che ne spendi 30 in un mese :mbe:

nn sempre ho detto..:muro:

PeK
08-03-2009, 20:41
va beh...

quei 5 euro restano come credito, che dura quanto dura la sim: quindi un anno dall'ultima ricarica che hai fatto; puoi usare il telefono senza skype fino a consumare il credito...

poi se non vuoi prenderlo (ed io te lo sconsiglio fortemente) è un altro fatto.

hw85
08-03-2009, 20:46
va beh...

quei 5 euro restano come credito, che dura quanto dura la sim: quindi un anno dall'ultima ricarica che hai fatto; puoi usare il telefono senza skype fino a consumare il credito...

poi se non vuoi prenderlo (ed io te lo sconsiglio fortemente) è un altro fatto.

te ce l'hai a comodato d'uso?

PeK
09-03-2009, 21:33
ce l'ho in comodato, sfortunatamente... mi tocca tenerlo ancora un anno e passa :mc:

hw85
10-03-2009, 00:50
ce l'ho in comodato, sfortunatamente... mi tocca tenerlo ancora un anno e passa :mc:

scusa ma come mai l'hai preso in comodato?!nn t conveniva comperarlo x 99 euro?!...

PeK
10-03-2009, 01:20
perchè l'ho preso appena uscito, quando ne costava 200 :)

PeK
01-04-2009, 21:19
sulla homepage della tre c'è la pubblicità dell'INQ1
data la data, da prendere con le pinze la cosa

Kubrick
25-04-2009, 21:16
Due domande:
e ancora possibile attivare l'offerta skype (una ricarica al mese e poter utilizzare skype per il mese successivo) su una nuova scheda tre da usare su un telefono non skypephone?
la versione light di skype per symbian com'è?
è pari pari a quella del pc?

canoM
26-04-2009, 11:47
Due domande:
e ancora possibile attivare l'offerta skype (una ricarica al mese e poter utilizzare skype per il mese successivo) su una nuova scheda tre da usare su un telefono non skypephone?
la versione light di skype per symbian com'è?
è pari pari a quella del pc?
dovrebbe funzionare ancora! :D

la versione per symbian è abbastanza simile, dopo l'implementazione della chat avvenuta tempo fa, è molto buono!

PS: INQ1 in vendita già dal 23 aprile (anche se la data di uscita è domani 27 aprile) io già ce l'ho, è molto buono sia skype (chiaramente uguale allo skypephone), facebook e messenger, inoltre per consultare i forum come questo, consiglio di installare opera mini

PeK
26-04-2009, 19:16
ma i 99€ sono per la versione con usim abbinata? se lo volessi usare con la usim che ho già (sulla quale ho il contratto) come posso fare? si possono attivare anche i servizi facebook/msn/last.fm?

Kubrick
26-04-2009, 20:33
Ma com'è che sul sito della tre non dice niente riguardo la vendita dell'inq1?

PeK
26-04-2009, 20:49
boh, ho visto il manifesto passando davanti ad un negozio (no, sfortunosamente non ho avuto tempo di andare a chiedere dettagli :( )

Kubrick
26-04-2009, 21:18
su you tube ho visto il video dell inq1 di cellularmagazine
sembra un buon prodotto, anche se esteticamente non mi dice granchè.
però è un pò troppo mirato al socialnetwork per i miei gusti e soprattuto per le mie esigenze :D

PeK
27-04-2009, 05:08
va ebh, nasce per il socialnetworking... se non interessa lo scopo principale del telefono, che lo si compra a fare? :asd:

sarebbe come comprare un lettore mp3 ed usarlo come cornice digitale per le foto :asd:

canoM
27-04-2009, 10:43
ma i 99€ sono per la versione con usim abbinata? se lo volessi usare con la usim che ho già (sulla quale ho il contratto) come posso fare? si possono attivare anche i servizi facebook/msn/last.fm? allora tu potresti metterci la tua sim e userai le soglie del tuo contratto

PeK
27-04-2009, 11:29
quindi niente 3gb/mese e niente msn/facebook...
resto con lo skypephone prima maniera (se riesco a trovare il modo di far caricare la batteria :muro: non carica più :muro: )

Kubrick
27-04-2009, 12:35
va ebh, nasce per il socialnetworking... se non interessa lo scopo principale del telefono, che lo si compra a fare? :asd:

sarebbe come comprare un lettore mp3 ed usarlo come cornice digitale per le foto :asd:

Ero interessato alle sue caratteristiche tecniche, hsdpa e wifi in primis.

LordHam
27-04-2009, 16:56
Una domanda (ho cercato anche nel topic con l'apposita funzione ma non ho trovato nulla)!

A settembre andrò a Parigi per 6 mesi, vorrei prendere questo Skypephone per le telefonate ma da quanto ho capito in Francia non esiste la 3....c'è una soluzione simile per suddetto paese? Non vorrei spendere un capitale in chiamate!!

Se dovessi prendere questo Skypephone quanto mi costerebbe chiamare da Parigi in Italia?

canoM
27-04-2009, 18:11
quindi niente 3gb/mese e niente msn/facebook...
resto con lo skypephone prima maniera (se riesco a trovare il modo di far caricare la batteria :muro: non carica più :muro: )

È chiaro pek...loro ti danno questa offerta sulla nuova sim....però puoi benissimo usare la tua scheda con Skype e attivarti la naviga3 per connetterti....ti scrivo proprio da questo cell

PeK
28-04-2009, 05:34
Una domanda (ho cercato anche nel topic con l'apposita funzione ma non ho trovato nulla)!

A settembre andrò a Parigi per 6 mesi, vorrei prendere questo Skypephone per le telefonate ma da quanto ho capito in Francia non esiste la 3....c'è una soluzione simile per suddetto paese? Non vorrei spendere un capitale in chiamate!!

Se dovessi prendere questo Skypephone quanto mi costerebbe chiamare da Parigi in Italia?

la soluzione migliore è se ti fai una prepagata locale peril gsm :) e per le telefonate internazionali, ti prendi una di quelle schede con tot ore di traffico internazionale prepagato da cabina telefonica ;) oppure pc e skype :D

PeK
28-04-2009, 05:36
È chiaro pek...loro ti danno questa offerta sulla nuova sim....però puoi benissimo usare la tua scheda con Skype e attivarti la naviga3 per connetterti....ti scrivo proprio da questo cell

si, però naviga3 son 10€ al mese, più la supernoi in totale son 15€ al mese... più i 100€ del telefono...
no, non mi conviene per nulla. che poi fra 12 mesi finisce il contratto e la 3 non mi vede mai più ;)

canoM
28-04-2009, 12:20
si, però naviga3 son 10€ al mese, più la supernoi in totale son 15€ al mese... più i 100€ del telefono...
no, non mi conviene per nulla. che poi fra 18 mesi finisce il contratto e la 3 non mi vede mai più ;)

nooo perchè dici questo?

wallytod
28-04-2009, 12:47
Una domandina veloce veloce riguardo il nuovo skypephone INQ1
Leggendo un po' qua e la mi è sembrato di capire che, per tutto il 2009, la 3 ofrre gratuitamente - ai possessori dell'INQ1+nuova sim - 3Gb mensili di traffico dati.
Quello che non ho ben capito è se tale traffico può essere utilizzato soltanto tramite le applicazioni "native" del telefono (youtube, fb, MSN) o se è valido anche per la navigazione internet dal browser del cellulare.

Non parlo di utilizzare il cell come modem ma mi riferisco alla consultazione di pagine web direttamente dal telefono.

Qualcuno sa darmi una risposta? :)

PeK
28-04-2009, 17:05
nooo perchè dici questo?

pessima copertura: in strada segna 20 tacche, in casa va in roaming... e poi mi son sempre sentito lasciato a me stesso se il telefono che mi han fornito loro non funziona: non è coperta dalla garanzia della 3 per nulla che possa capitare e non è coperto dalla garanzia amoi che se ne lava le mani... per esempio: adesso il telefono non carica nemmeno più e non mi fanno nulla in garanzia, se lo volessi restituire perchè impossibilitato ad usarlo mi tocca pagare la penale di quei 2-300€ per rescissione del contratto.

Una domandina veloce veloce riguardo il nuovo skypephone INQ1
Leggendo un po' qua e la mi è sembrato di capire che, per tutto il 2009, la 3 ofrre gratuitamente - ai possessori dell'INQ1+nuova sim - 3Gb mensili di traffico dati.
Quello che non ho ben capito è se tale traffico può essere utilizzato soltanto tramite le applicazioni "native" del telefono (youtube, fb, MSN) o se è valido anche per la navigazione internet dal browser del cellulare.

Non parlo di utilizzare il cell come modem ma mi riferisco alla consultazione di pagine web direttamente dal telefono.

Qualcuno sa darmi una risposta? :)

ciao!
leggendo il contratto si scopre che è utilizzabile per le applicazioni del telefono, browser compreso. non è utilizzabile come traffico per il modem (o almeno così dicono loro, bisogna poi vedere se è come la naviga3 in cui il traffico è, nella pratica, indifferentemente telefono e pc)

wallytod
29-04-2009, 07:06
ciao!
leggendo il contratto si scopre che è utilizzabile per le applicazioni del telefono, browser compreso. non è utilizzabile come traffico per il modem (o almeno così dicono loro, bisogna poi vedere se è come la naviga3 in cui il traffico è, nella pratica, indifferentemente telefono e pc)

In una pagna del sito 3, accanto alla frase della navigazione gratuita con le applicazioni del telefono, era presente un microscopico asterisco che riportava ad una microscopica frase del tipo "la navigazione tramite il browser è gratuita solo per la pagina delle ricerche di Google e di Yahoo". Questa frase desta particolari sospetti...
Proverò a chiedere ai commessi di alcuni centri 3 della mia città, anche se ripongo poca fiducia e continuo ad affidarmi agli utenti di HWU ! ;)

canoM
29-04-2009, 10:41
In una pagna del sito 3, accanto alla frase della navigazione gratuita con le applicazioni del telefono, era presente un microscopico asterisco che riportava ad una microscopica frase del tipo "la navigazione tramite il browser è gratuita solo per la pagina delle ricerche di Google e di Yahoo". Questa frase desta particolari sospetti...
Proverò a chiedere ai commessi di alcuni centri 3 della mia città, anche se ripongo poca fiducia e continuo ad affidarmi agli utenti di HWU ! ;)

L'asterisco di cui parli, si riferisce all' applicazione www3 che permette di navigare gratis su quelle pagine, per il resto valgono i 3gb....io sto usando opera mini e ti scrivo da questo cell

wallytod
29-04-2009, 11:19
L'asterisco di cui parli, si riferisce all' applicazione www3 che permette di navigare gratis su quelle pagine, per il resto valgono i 3gb....io sto usando opera mini e ti scrivo da questo cell

Ah, benissimo, quindi i 3Gb sono di traffico "reale". Quindi offerta incredibilmente conveniente..?

Mentre ci siamo, ne approfitto per una domanda, Operamini è già installato sul'INQ1?
Se 'no', è quindi possibile installare applicazioni di terze parti?

canoM
29-04-2009, 21:42
Ah, benissimo, quindi i 3Gb sono di traffico "reale". Quindi offerta incredibilmente conveniente..?

Mentre ci siamo, ne approfitto per una domanda, Operamini è già installato sul'INQ1?
Se 'no', è quindi possibile installare applicazioni di terze parti?

No non è installato....te lo installi dasolo senza problemi assieme ad altri programmi :sofico:

PeK
02-05-2009, 23:08
ok, per risolvere la mia situazione "basta" che rescindo il contratto con 3, pago gli 86€ di penale con restituzione del terminale e prendo l'inq1 a 100€

ovvero, non farò nulla di tutto ciò. attendo che il contratto scada :)

wallytod
04-05-2009, 09:39
Preso Sabato pomeriggio, in comodato.
Al momento mi trovo piuttosto bene... per quel che serve a me (consultare posta, brevi sessioni di navigazione quando sono fuori casa\ufficio, msn per salutare qualcuno) è davvero ottimo.
Già installato e utilizzato Opera mini al posto del browser preconfezionato :)

PeK
06-05-2009, 15:17
mi ha appena chiamato la 3 :eek:
mi han detto che la penale è 75€ :mbe:

se vado avanti a pagare i 10€ sono 120€ a fine anno :mbe:

wallytod
07-05-2009, 08:13
mi ha appena chiamato la 3 :eek:
mi han detto che la penale è 75€ :mbe:

se vado avanti a pagare i 10€ sono 120€ a fine anno :mbe:

Però sono 120 di *credito* contro 75 a vuoto...

R_1: forse ti conviene pazientare e tirare avanti un altro annetto

R_2: macchisenefrega! Lasciagli 'sti 75 sacchi e mandali a quel paese, che vuoi che sia! Si vive una volta sola...

A te la scelta :)

PeK
07-05-2009, 09:38
Però sono 120 di *credito* contro 75 a vuoto...

R_1: forse ti conviene pazientare e tirare avanti un altro annetto

R_2: macchisenefrega! Lasciagli 'sti 75 sacchi e mandali a quel paese, che vuoi che sia! Si vive una volta sola...

A te la scelta :)

ho già scelto la 1, però mi incuriosisce sta cosa: sul mio contratto scrive 86€ mentre a loro risultano 11€ in meno :mbe:

trottolino1970
07-05-2009, 10:40
sono alla disperata ricerca dei driver di sto cellulare.

qualcuno li ha da passarmeli? ho perso il cd :(

PeK
09-05-2009, 19:37
i driver per il modem sono nel fastmobilemodem

http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13431_ITA_HTML.htm

Hwupgr
10-05-2009, 10:38
E' vero che Skype è più delle volte che non funziona (parlo da telefono a telefono) che funziona?
Mi interesserebbe per INQ1, anche se oltre a questo difetto mi ha deluso il fatto di non poter usare i 3 GB inclusi per la navigazione da PC (come se fosse una telefono/chiavetta con Naviga3).
Lo so che sarebbe stato troppo bello per essere vero (3 GB al mese fino a fine anno e poi "solo" € 5 al mese).

F.T. Una cosa che non ho capito è se dal prossimo anno uno ricarica di € 5 al mese per SuperInternet, anche se non aumenta naturalmente il credito, se uno ha Super7, la promozione si mantiene nel mese successivo anche se non fa una ricarica ulteriore per il traffico telefonico (ad esempio € 5 per internet + € 5 per le telefonate)?

PeK
10-05-2009, 15:19
con skypephone la chiamata skype-skype funziona il 99% delle volte, quelle volte che non funziona è dovuto o a problemi sul server (si "scorda" che l'opzione è attiva di default) oppure a copertura di rete insufficiente.

per avere l'opzione "super" attiva dei piani tariffari che la prevedono, basta una ricarica il mese prima: che sia di 5€ o di 1€ o di 100000€ non cambia nulla.

Hwupgr
10-05-2009, 16:52
con skypephone la chiamata skype-skype funziona il 99% delle volte, quelle volte che non funziona è dovuto o a problemi sul server (si "scorda" che l'opzione è attiva di default) oppure a copertura di rete insufficiente.

per avere l'opzione "super" attiva dei piani tariffari che la prevedono, basta una ricarica il mese prima: che sia di 5€ o di 1€ o di 100000€ non cambia nulla.

Ho letto di utenti INQ1 (ma anche SkypePhone che devo provare 3-5 volte prima di sentire la voce, fa il collegamento tra due telefonini ma non si sente niente).
Cioè se uno ricarica "solo" € 5 per SuperInternet, mantiene attiva la Super 7?

wallytod
11-05-2009, 07:28
Ho letto di utenti INQ1 (ma anche SkypePhone che devo provare 3-5 volte prima di sentire la voce, fa il collegamento tra due telefonini ma non si sente niente).

Ti confermo anch'io il problema.
Tra PC-INQ va tutto bene, tra INQ-INQ devi effettuare svariati tentativi prima di riuscire ad effettuare una chiamata. :rolleyes:

PeK
11-05-2009, 14:40
uhm, con lo skypephone non capitava quasi mai :stordita:
può essere un problema di rete? l'applicativo skype dell'apparecchio ricevente non ha aggiornato lo stato e allora fa questo scherzo?

a me interessa sapere se su inq1 funzionano le applicazioni di google per gmaps e gmail :)

wallytod
11-05-2009, 15:06
uhm, con lo skypephone non capitava quasi mai :stordita:
può essere un problema di rete? l'applicativo skype dell'apparecchio ricevente non ha aggiornato lo stato e allora fa questo scherzo?

Inizialmente anch'io pensavo dipendesse da questo, in realtà sembra che skype tenda a perdere il collegamento anche se la copertura 3 è al massimo.

a me interessa sapere se su inq1 funzionano le applicazioni di google per gmaps e gmail :)
Si ma non è possibile effettuare il download diretto da Google.. bisogna recuperare i .jar e copiarli sul cellulare. Per il resto, funzionano bene, si.

Washakie
20-05-2009, 18:14
E' durata poco la pacchia...
dopo 4-5 giorni di funzionamento praticamente perfetto (la chiamata partiva o arrivava al primo colpo, l'audio era perfetto, la connessione anche) sono riiniziati i problemi

Negli ulti 3-4 giorni oltre a qualche saltuario problema di connessione (alcune volte non segnava connesse persone che lo erano) e di chiamata (oggi in particolare la chiamata ha funzionato al 4o tentativo), TUTTE LE VOLTE SI SENTE UN RITARDO di svariati secondi, abbastanza da chiedere ogni tanto "pronto?" credendo sia caduta la linea...

Questo lo fa a qualsiasi ora del giorno, indipendentemente dalla copertura (anche con tutte le tacche di connessione HSDPA) e continua a farlo anche spegnendo e riaccendendo il cellulare...

LA cosa è particolarmente insopportabile perchè sia il servizio (esistente da più di un anno con lo skypephone) che il cellulare (sul mercato da più di sei mesi) sono decisamente rodati!!!

Hwupgr
20-05-2009, 20:52
Quindi l'INQ1 è sconsigliabile?
Come mai sullo spazio Facebook di INQ1, qualcuno dice che si può usare come Modem ed utilizzare i 3 GB (alcuni dicono 5 Gb se si compra prima del 25/05, boh) anche dal PC, quando nel contratto c'è scritto che se si connette al PC si paga a parte?

PeK
20-05-2009, 20:56
Quindi l'INQ1 è sconsigliabile?
Come mai sullo spazio Facebook di INQ1, qualcuno dice che si può usare come Modem ed utilizzare i 3 GB (alcuni dicono 5 Gb se si compra prima del 25/05, boh) anche dal PC, quando nel contratto c'è scritto che se si connette al PC si paga a parte?

ci sono un sacco di mitomani su internet :stordita: raramente hanno ragione :stordita:

in quanto all'acquisto, stavolta passo :)

Dumbledore
28-05-2009, 10:00
Ragazzi ho disperato bisogno di aiuto. Devo andare a lavorare nel regno unito e starò a Londra. Detto che mi è parso di capire sia un inferno (in termini di costi) per le chiamate, sto cercando un modo efficace di usare il Voip. Ho visto questo skypephone e pare perfetto però leggendo in giro ho letto di gente che parla di problemi allucinanti, disconnessioni, impossibilità a beccare la rete 3... A me servirebbe per fare skypephone-skypephone, farei comprare ai miei contatti il terminale e sarebbe perfetto. Però vorrei capire se è veramente così problematico o se ci sono alternative migliori. Aiutatemi vi prego.

PeK
28-05-2009, 10:24
ti conviene di brutto comprarlo da 3uk: condizioni migliori, costi inferiori ;)

Dumbledore
28-05-2009, 10:45
quello che mi interessa è:
- Vale la pena prendere questo skypephone oppure poi avrò enormi problemi di connessione e sarà una spesa inutile (da UK), ho visto che hanno l'offerta della chiamata illimitata anche con altri cellulari, dato che questo skypephone è vecchiotto dite che mi conviene prendere l'IQ?

-Dall'italia chi dovrà ricevere come fa? Cosa faccio prendere a chi sta in Italia? Mi pare di aver capito che la ricezione 3 non è perfetta, è vero che sui cellulari windows mobile skype funziona perfettamente? Io ho un E61i ho scaricato skype lite e non fa chiamare (grazie tim :-() non vorrei ci sia la stessa limitazione con i windows mobile!

-Per chi lo usa potreste dirmi se avete problemi di ricezione, casini nell'uso della funzione skype ecc...?

Kubrick
28-05-2009, 11:43
salve ragazzi.
io ho attivato l'opzione skypephone su una scheda tre sciolta.
volevo sapere, qual'è la versione di skype che devo usare e dove posso trovarla?
grazie mille

PeK
28-05-2009, 20:11
quello che mi interessa è:
- Vale la pena prendere questo skypephone oppure poi avrò enormi problemi di connessione e sarà una spesa inutile (da UK), ho visto che hanno l'offerta della chiamata illimitata anche con altri cellulari, dato che questo skypephone è vecchiotto dite che mi conviene prendere l'IQ?

-Dall'italia chi dovrà ricevere come fa? Cosa faccio prendere a chi sta in Italia? Mi pare di aver capito che la ricezione 3 non è perfetta, è vero che sui cellulari windows mobile skype funziona perfettamente? Io ho un E61i ho scaricato skype lite e non fa chiamare (grazie tim :-() non vorrei ci sia la stessa limitazione con i windows mobile!

-Per chi lo usa potreste dirmi se avete problemi di ricezione, casini nell'uso della funzione skype ecc...?

premetto che io ho skypephone, non inq1

l'altra persona deve avere skype, su qualunque sistema (pc/smartphone/telefono compatibile) è indifferente.

in italia funziona bene, dove prende: di solito basta stare vicino la finestra :mc: in uk prende ovunque ;) (anche se io ero in roaming su 3uk :asd: )

le offerte di chiamata illimitata di solito si riferiscono a chiamate sul territorio nazionale verso territorio nazionale :stordita:

Kubrick
02-06-2009, 14:01
per tutti quelli che hanno attivato l'opzione skypephone: che succede se non si fa la ricarica?
si possono effettuare e ricevere chiamate skype o si paga?

trottolino1970
02-06-2009, 16:34
per tutti quelli che hanno attivato l'opzione skypephone: che succede se non si fa la ricarica?

la ricarica serve solo per aver attivo skype il mese successivo.

PeK
02-06-2009, 19:47

succede che ti dice che non sei abilitato e non parte il programma :)

hollywoodundead
22-07-2009, 13:52
Vale la pena comprare uno skyphone(Mobile o Rete fissa)?pareri esprienze grazie ;)

trottolino1970
22-07-2009, 13:54
Vale la pena comprare uno skyphone(Mobile o Rete fissa)?pareri esprienze grazie ;)

dipende da quello che devi fare e da cosa ti aspetti

Hwupgr
22-07-2009, 20:54
Preferisco usare INQ1. ;)

hollywoodundead
22-07-2009, 21:24
dipende da quello che devi fare e da cosa ti aspetti

Vorrei sostituire il telefono di casa con uno skyphone(un cellulare,un cordless oppure un wifi).

Vorrei sapere:

1)Che differenza c'è tra installare il programma skype nel proprio cellulare e acquistare un cellulare con il programma preinstallato dentro quali skypephone e l'ultimo modello l's2.

2)l's2 è gia disponibile in italia per l'acquisto?

3)Con l'offerta abbonamento mensile sul sito di skype,posso parlare quanto voglio con i telefoni fissi di tutta italia(parlo dell'offerta senza limiti nazione)a soli 4,54 euro al mese,possibile?

4)Attualmente ho un abbonamento con un provider quale tiscali + voce (per eliminare il canone telecom).Se dovessi mettere il telefono fisso in casa del tipo wifi o cordless,skypephone utilizzera la linea fornita da tiscali voce(ossia il VoIP) oppure una linea apparte,cioè come funziona di preciso il tutto che non ho ben capito.

5)Quale dei due dispositivi mi consigliate di prendere tra quello wi-fi e quello cordless?quale dei due è meno dannoso per quanto riguarda le onde radio o cmq quale mi consigliate?

grazie ;)

In che periodo dell'anno viene collocato questo telefonino,è sempre prodotto dalla 3 come skypephone e skypephone s2?

canoM
23-07-2009, 12:07

anch'io.......(specie se sbloccato:D )

è uscito in aprile maggio; sempre prodotto da 3

hollywoodundead
23-07-2009, 19:27
anch'io.......(specie se sbloccato:D )

è uscito in aprile maggio; sempre prodotto da 3

problemi o esperienze negative riscontrate?le tariffe di telefono sono le stesse indicate nel sito di skype giusto? :)

Hwupgr
23-07-2009, 23:19
problemi o esperienze negative riscontrate?le tariffe di telefono sono le stesse indicate nel sito di skype giusto? :)

La batteria non dura tanto e qualche volta fa le bizze con Skype, Facebook, Mail 3, MSN contemporaneamente.
Con Skype si hanno 600 minuti e 600 messaggi al giorno a disposizione.
Comunque ne sono abbastanza soddisfatto, qualche volta lo uso anche come modem.
Fino a fine 2009 la promozione Superinternet (3 GB) è gratuita, dal prossimo anno costa 5 euro al mese.
Skykephone non ha più senso.

PeK
24-07-2009, 08:23
5)Quale dei due dispositivi mi consigliate di prendere tra quello wi-fi e quello cordless?quale dei due è meno dannoso per quanto riguarda le onde radio o cmq quale mi consigliate?

ciao!
di telefoni wifi con skype ce ne sono 2 o 3: sono tutti pessimi. io avevo preso quello indicato come migliore (il belkin wifi skypephone) ed è terribile per un uso quotidiano.
non usa il voip di tiscali ma il voip di skype :)

hollywoodundead
24-07-2009, 08:58
ciao!
di telefoni wifi con skype ce ne sono 2 o 3: sono tutti pessimi. io avevo preso quello indicato come migliore (il belkin wifi skypephone) ed è terribile per un uso quotidiano.
non usa il voip di tiscali ma il voip di skype :)

ma per usare il voip di skype passa sempre per la linea telecom giusto?cioè cosa devo fare se prendo un telefono skype,devo eliminare l'opzione voce di tiscali perchè senno avrò problemi di interferenze nella chiamata o fanno tutto quelli di skype :confused:

PeK
24-07-2009, 11:46
non è un problema di circuito.
è semplice traffico dati sull'adsl :)
se usi quello di tiscali o quello di skype o entrambi o altro insieme cambia nulla ;)

hollywoodundead
24-07-2009, 12:55
non è un problema di circuito.
è semplice traffico dati sull'adsl :)
se usi quello di tiscali o quello di skype o entrambi o altro insieme cambia nulla ;)

si ma il mio numero è associato all'opzione voce di tiscali,quando mi hanno levato il canone telecom non so bene cosa abbiano fatto di preciso.Se metto un telefono skype di tipo cordless,dovrei di conseguenza staccare il cavo del telefono collegato al router tiscali e collegarlo alla postazione di skype,ma facendo cosi,siamo sicuri che riesca a telefonare alle tariffe di skype e non a quelle di tiscali?oltretutto la lucetta VoIP sul router tiscali si leverebbe,e magari non si dovrebbe fare,non saprei se qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa :muro:

PeK
24-07-2009, 13:05
no, non funziona così :D

loro hanno un server sip da qualche parte che intercetta le chiamate al tuo numero e le trasforma in traffico voip :)

per ricevere con skype le chiamate da un telefono (fisso o mobile), devi acquistare un numero skype in (http://www.skype.com/intl/it/allfeatures/onlinenumber/).

così sui due piedi mi viene in mente questa soluzione: ricevi le telefonate con il telefono voip di tiscali, mentre le fai con il pc o con altro telefono skype.

la cosa antipatica di skype è che è compatibile solo con skype stesso :( non puoi usare un telefono sip qualunque :(

ps
voip è solo una sigla che significa letteralmente "voce attraverso internet": puoi usare più provider con diversi protocolli voip (sip, aiax, skype, la roba cisco a microsoft su h323) e diversi codec ;)

hollywoodundead
24-07-2009, 13:36
no, non funziona così :D

loro hanno un server sip da qualche parte che intercetta le chiamate al tuo numero e le trasforma in traffico voip :)

per ricevere con skype le chiamate da un telefono (fisso o mobile), devi acquistare un numero skype in (http://www.skype.com/intl/it/allfeatures/onlinenumber/).

così sui due piedi mi viene in mente questa soluzione: ricevi le telefonate con il telefono voip di tiscali, mentre le fai con il pc o con altro telefono skype.

la cosa antipatica di skype è che è compatibile solo con skype stesso :( non puoi usare un telefono sip qualunque :(

ps
voip è solo una sigla che significa letteralmente "voce attraverso internet": puoi usare più provider con diversi protocolli voip (sip, aiax, skype, la roba cisco a microsoft su h323) e diversi codec ;)

per evitare di ricevere le telefonate con il telefono tiscali,il che mi sarebbe impossibile se lo scollego e attacco la linea del telefono a skype,dovrei acquistare un numero di telefono skype e fino a qui k.Quando iniziero ad utilizzare il telefono skype e a chiamare numeri fisi o mobili in italia o quando ricevero chiamate al numero skype che ho attivato,le tariffe da pendere in considerazione per tutti questi tipi di chiamate faranno riferimento a quelle presenti nel sito di skype oppure a quelle precedenti di tiscali?

PeK
24-07-2009, 16:04
solo quelle skype.

controlla sul contratto con tiscali se c'è una quota per poter usare il servizio voip di tiscali.

Mozza85
25-05-2010, 17:15
Ciao a tutti,
ma ad oggi è ancora possibile acquistare uno skypephone? che offerte ci sono?

Hwupgr
25-05-2010, 18:21
Ciao a tutti,
ma ad oggi è ancora possibile acquistare uno skypephone? che offerte ci sono?

Come scrissi qualche tempo fa (vedi sopra), guarda l'offerta di Tre per i vari INQ, ha più senso.

Mozza85
25-05-2010, 18:23
Come scrissi qualche tempo fa (vedi sopra), guarda l'offerta di Tre per i vari INQ, ha più senso.

Se mi passi il link del tuo post riesco a vedere quanto hai scritto perchè non ho il tempo di leggere 44 pagine.:) grazie..

Hwupgr
25-05-2010, 18:34
Se mi passi il link del tuo post riesco a vedere quanto hai scritto perché non ho il tempo di leggere 44 pagine.:) grazie..

Non bisogna andare lontano qualche riga qui sopra vedi data:

24-07-2009, 00:19 ;)

Mozza85
25-05-2010, 18:41
Non bisogna andare lontano qualche riga qui sopra vedi data:

24-07-2009, 00:19 ;)

Guarda io vorrei fare così:
Tenere a casa un netbook con skype e cornetta che viene usato da mia mamma per chiamare mio fratello (in un altra abitazione e sempre con pc + skype + cornetta); inoltre vorrei che dal netbook potesse chiamare uno skypephone dato al suo compagnio per quando è a lavoro

- con l'INQ che mi dici posso fare tutto ciò?
- attualmente che offerte ci sono vantaggiose come c'era una volta le 10ore al giorno gratis?

Hwupgr
25-05-2010, 23:26
Guarda io vorrei fare così:
Tenere a casa un netbook con skype e cornetta che viene usato da mia mamma per chiamare mio fratello (in un altra abitazione e sempre con pc + skype + cornetta); inoltre vorrei che dal netbook potesse chiamare uno skypephone dato al suo compagnio per quando è a lavoro

- con l'INQ che mi dici posso fare tutto ciò?
- attualmente che offerte ci sono vantaggiose come c'era una volta le 10ore al giorno gratis?

Da computer a INQ e viceversa se la linea è buona (in entrambi i sensi) c'è un certo ritardo ma accettabile, mi sembra che ci siano più problemi da INQ a INQ ma non conoscendo altre persone con INQ/SkypePhone, non saprei dirti (SkypePhone è sostanzialmente identico come funzioni Skype).
Le offerte non dovrebbero essere cambiate, paghi 5 € al mese per avere 3 GB da utilizzare nel mese per traffico Internet, 600 minuti di Skype voce e 600 messaggi Skype. Devi solo comprare un terminale INQ (ce ne sono al momento 3 diversi modelli), avevo letto che avrebbero anche presentato un terminale Android ma per adesso non si è ancora visto e non si sa se uscirà mai. Ti consiglierei di attivare anche la Power 10 che è gratuita fino al 30 giugno per sempre, farla dopo saranno 5 € al mese per mantenere l'offerta: 10 centesimi al minuto, tariffazione al secondo, senza scatto alla risposta. Non ricordo se è valida anche per la portabilità del numero da altro operatore, forse è solo per le nuove attivazioni Usim.

Mozza85
26-05-2010, 07:48
Da computer a INQ e viceversa se la linea è buona (in entrambi i sensi) c'è un certo ritardo ma accettabile, mi sembra che ci siano più problemi da INQ a INQ ma non conoscendo altre persone con INQ/SkypePhone, non saprei dirti (SkypePhone è sostanzialmente identico come funzioni Skype).
Le offerte non dovrebbero essere cambiate, paghi 5 € al mese per avere 3 GB da utilizzare nel mese per traffico Internet, 600 minuti di Skype voce e 600 messaggi Skype. Devi solo comprare un terminale INQ (ce ne sono al momento 3 diversi modelli), avevo letto che avrebbero anche presentato un terminale Android ma per adesso non si è ancora visto e non si sa se uscirà mai. Ti consiglierei di attivare anche la Power 10 che è gratuita fino al 30 giugno per sempre, farla dopo saranno 5 € al mese per mantenere l'offerta: 10 centesimi al minuto, tariffazione al secondo, senza scatto alla risposta. Non ricordo se è valida anche per la portabilità del numero da altro operatore, forse è solo per le nuove attivazioni Usim.

Ma se io non volessi 3, potrei sbloccare il telefono INQ metterci la mia sim e usare lo stesso Skype?

Hwupgr
26-05-2010, 11:59
Ma se io non volessi 3, potrei sbloccare il telefono INQ metterci la mia sim e usare lo stesso Skype?

No. Funziona solo con la Usim abilitata (tra l'altro non puoi mettere la Usim su un altro cellulare perché si disattivano le opzioni) . Se no, puoi fare un abbonamento dati e usare le versioni Skype che ci sono ad es. per gli Smartphone con S.O. Symbian, ecc.

Mozza85
26-05-2010, 12:03
No. Funziona solo con la Usim abilitata (tra l'altro non puoi mettere la Usim su un altro cellulare perché si disattivano le opzioni) . Se no, puoi fare un abbonamento dati e usare le versioni Skype che ci sono ad es. per gli Smartphone con S.O. Symbian, ecc.

No bè a sto punto mi basta usare i 2 pc (il netbook e mio fratello a casa sua) con skype normale con una cornetta usb o microfono + cuffie e prendere solo un INQphone con l'abbonamento fatto entro il 30giugno, così non devo pagare i 5€al mese, e lo uso solo per skype (che andrà al compagno di mia mamma). Questa rete serve solo per chiamarci tra di noi a costo 0..in modo che poi per messaggio o chiamate verso altri usiamo il cell vodafone normale.

Hwupgr
26-05-2010, 13:28
No bè a sto punto mi basta usare i 2 pc (il netbook e mio fratello a casa sua) con skype normale con una cornetta usb o microfono + cuffie e prendere solo un INQphone con l'abbonamento fatto entro il 30giugno, così non devo pagare i 5€al mese, e lo uso solo per skype (che andrà al compagno di mia mamma). Questa rete serve solo per chiamarci tra di noi a costo 0..in modo che poi per messaggio o chiamate verso altri usiamo il cell vodafone normale.

L'abbonamento lo devi pagare sempre, 5 € al mese per SuperInternet, nell'INQ puoi riceve l'email da diversi account, usare la chat di MSN, Facebook ma senza la chat, Skype.
Forse non paghi per 1 o 2 mesi come promozione, per esempio l'anno scorso da aprile a dicembre 2009 non si pagavano 5 €. I 5 € che non paghi per sempre è se sottoscrivi il piano Power 10 (che in ogni caso io chiederei anche se non lo usassi) per la fonia, se lo richiedi dopo giugno devi pagare 5 € al mese che si sommano a quelli per SuperInternet. Se guardi i diversi operatori vedrai che come offerta è la migliore, poi mi puoi dire che la Tre non prende bene come TIM, Vodafone e forse Wind, ma dal punto di vista Internet è quella più economica.

Mozza85
26-05-2010, 14:55
L'abbonamento lo devi pagare sempre, 5 € al mese per SuperInternet, nell'INQ puoi riceve l'email da diversi account, usare la chat di MSN, Facebook ma senza la chat, Skype.
Forse non paghi per 1 o 2 mesi come promozione, per esempio l'anno scorso da aprile a dicembre 2009 non si pagavano 5 €. I 5 € che non paghi per sempre è se sottoscrivi il piano Power 10 (che in ogni caso io chiederei anche se non lo usassi) per la fonia, se lo richiedi dopo giugno devi pagare 5 € al mese che si sommano a quelli per SuperInternet. Se guardi i diversi operatori vedrai che come offerta è la migliore, poi mi puoi dire che la Tre non prende bene come TIM, Vodafone e forse Wind, ma dal punto di vista Internet è quella più economica.

Il fatto è che a me non serve internet. Il mio discorso è che per chiamate famigliari, mia madre con mio fratello, mia madre col suo compagno, ecc.. si spende un 30€ di ricariche al mese su ognuno dei 3 cellulari..quindi facendoli passare a skype (con i due pc nelle due case e con uno skypephone o altro per il compagno quando è a lavoro) si risparmia nel complesso 90€ al mese x 12 mesi che è un bel pò. Quindi a me interessava solo l'offerta di avere skype sul cell e su quello pagare il meno possibile al mese..poi di internet, chat o altro non mi interessa..

Hwupgr
26-05-2010, 21:18
Il fatto è che a me non serve internet. Il mio discorso è che per chiamate famigliari, mia madre con mio fratello, mia madre col suo compagno, ecc.. si spende un 30€ di ricariche al mese su ognuno dei 3 cellulari..quindi facendoli passare a skype (con i due pc nelle due case e con uno skypephone o altro per il compagno quando è a lavoro) si risparmia nel complesso 90€ al mese x 12 mesi che è un bel pò. Quindi a me interessava solo l'offerta di avere skype sul cell e su quello pagare il meno possibile al mese..poi di internet, chat o altro non mi interessa..

Per avere Skype su cellulare (a parte INQ/SkypePhone di Tre che fa una conversione) devi avere una connessione Internet in ogni caso e già qui la Tre è quella che costa meno con SuperInternet, poi se ci aggiungi che i 600 minuti e 600 messaggi giornalieri sono al di fuori dei 3 GB, vedi che in giro non c'è al momento niente di meglio.

Mozza85
26-05-2010, 21:29
Per avere Skype su cellulare (a parte INQ/SkypePhone di Tre che fa una conversione) devi avere una connessione Internet in ogni caso e già qui la Tre è quella che costa meno con SuperInternet, poi se ci aggiungi che i 600 minuti e 600 messaggi giornalieri sono al di fuori dei 3 GB, vedi che in giro non c'è al momento niente di meglio.

AH ok, mi mancava quel passaggio, ovvero che per usare skype sul cellulare, dovevo passare per internet..cmq ok, capito..grazie di tutto!

optimista
05-07-2010, 11:33
sapete dirmi come mai la sim di un abbonamento "power 800", che dovrebbe avere già inclusi anche i minuti dell'opzione skype, mi dice "accesso al servizio skype non riuscito"? potete consigliarmi per favore anche un browser alternativo a quello già integrato nel telefono? grazie anticipate

Hwupgr
05-07-2010, 15:30
sapete dirmi come mai la sim di un abbonamento "power 800", che dovrebbe avere già inclusi anche i minuti dell'opzione skype, mi dice "accesso al servizio skype non riuscito"? potete consigliarmi per favore anche un browser alternativo a quello già integrato nel telefono? grazie anticipate

Prova a vedere a diverse ore del giorno se è dovuto a qualche problema hai loro server.

Come browser in Java uso Opera Mini e Bolt.

optimista
07-07-2010, 00:13
Come browser in Java uso Opera Mini e Bolt.
dici che posso installare davvero opera mini sullo skypephone?
devo puntare il browser interno su opera.com, giusto?

Hwupgr
07-07-2010, 15:11
dici che posso installare davvero opera mini sullo skypephone?
devo puntare il browser interno su opera.com, giusto?

Non lo so se su lo SkypePhone si possano installare, se puoi installare applicazioni Java e puoi navigare, immagino di sì, io ho un INQ1.

http://m.opera.com/ da cellulare oppure, come ho fatto io, l'ho scaricato da PC poi l'ho copiato sul cellulare e infine l'ho installato. http://www.opera.com/mobile/download/versions/

Forse potrebbe funzionarti meglio Opera Mini 4 invece della nuova versione 5.

Invece per Bolt http://boltbrowser.com/dnld.html

optimista
07-07-2010, 16:05
scusa ma che c'entra INQ1 in questo topic dedicato allo skypephone?
qualcuno può consigliarmi per favore un browser alternativo a quello già integrato nello skypephone? grazie anticipate

Hwupgr
07-07-2010, 20:24
scusa ma che c'entra INQ1 in questo topic dedicato allo skypephone?
qualcuno può consigliarmi per favore un browser alternativo a quello già integrato nello skypephone? grazie anticipate

C'entra col fatto che le funzionalità e soglie di Skype sul cellulare sono uguali (l'INQ ha in più molte altre cose).

optimista
07-07-2010, 23:40
cioè non ho capito bene, visto che hanno uguali funzionalità li uniamo nello stesso thread ufficiale? io intanto sono ancora in attesa di capire se esiste un browser alternativo a quello integrato nello skypephone e mi vengono fornite risposte relative all'INQ che con questo thread non c'entra nulla

PeK
08-07-2010, 05:31

opera funzionava :) non uso quel telefono da più di anno, però...

mary79
20-07-2010, 14:33
:) ciao a tutti
anche io ho uno SKYPE PHONE AMOI 3,ho sempre usato il cellulare con la scheda 3,dopo 18 mesi la 3 ha sbloccato il cellulare gratuitamente,quindi adesso funziona con tutti i gestori mah,il problema è che non so come si configura il cellulare per vodafone,vorrei usare skype usando la mia scheda vodafone,ma non accede,da errore....mi hanno detto che si tratta di configurare il telefono.. mi sapreste aiutare?
baci

Hwupgr
21-07-2010, 14:05
:) ciao a tutti
anche io ho uno SKYPE PHONE AMOI 3,ho sempre usato il cellulare con la scheda 3,dopo 18 mesi la 3 ha sbloccato il cellulare gratuitamente,quindi adesso funziona con tutti i gestori mah,il problema è che non so come si configura il cellulare per vodafone,vorrei usare skype usando la mia scheda vodafone,ma non accede,da errore....mi hanno detto che si tratta di configurare il telefono.. mi sapreste aiutare?
baci

Non credo che funzioni su altri gestori diversi da 3 perché non viene usata semplicemente la connessione internet ma viene fatta una conversione sulla rete vocale e poi tradotta dai loro serve su internet.
Comunque la versione Skype è fatta da iSkoot, puoi vedere se in giro ci siano delle notizie al riguardo.

http://iskoot.com/blog/tag/skypephone-s2

http://iskoot.com/products/skype

mary79
21-07-2010, 20:09
purtoppo questo tipo di AMOI non c'è,ti ringrazio per il link,a me basterebbe configurarlo per usare tutto con vodafone,se poi skype non funziona pazienza
grazie ugualmente

canoM
22-07-2010, 13:10
purtoppo questo tipo di AMOI non c'è,ti ringrazio per il link,a me basterebbe configurarlo per usare tutto con vodafone,se poi skype non funziona pazienza
grazie ugualmente

skype non ti funzionerà mai, mentre mms e internet basta che te li configuri a mano

mary79
22-07-2010, 13:23
skype non ti funzionerà mai, mentre mms e internet basta che te li configuri a mano

purtoppo non so i parametri per configurare il cell,ho configurato solamente gli SMS
ma gli MMS e vodafone wap non riesco,non so come impostare,o meglio... non si trovano per questo cell.

bobino66
01-03-2011, 19:25
Due domande : il mio skype phone ha esalato l'ultimo respiro , ne avrei trovato uno nuovo a poco , funzionerebbe con la mia usim della 3 che ho sul vecchio ?
Se dovessi andare per lavoro in inghilterra , posso comprare una usim della 3 inglese e usarla sul mio telefono ?
Grazie a chi sa aiutarmi

pingalep
01-11-2012, 15:30
salve a tutti. chiedo lumi su due impostazioni che non riesco a trovare, ho comprato lo skypephone oggi usato causa furto del mio samsung galaxy fit.

come disabilito il roaming dati
e come faccio a staccare la connessione dati quando non ne ho bisogno?
per evitare che ciucci corrente e soldi.

grazie!

trottolino1970
01-11-2012, 15:33
rispolverato un topic di tanto tempo fa e sono ben felice di farvi sapere che in una fiera dell'elettronica e dell'informatica ho fatto misurare l'emissione delle onde elettromagnetiche emesse dallo skypephone quando ero in trasmissione (cioè durante una telefonata).
Tristissimo risultato: sparava sei watt dico ripeto e sottolineo sei watt, nello stesso istante l'ho spento e mai più usato.

Sei watt fanno super male per la cronaca :) non usate questo cellulare

pingalep
01-11-2012, 16:30
sì ma tanto lo uso in vivavoce. e avresti delle misure comparative con cellulari di oggi?
per caso sai invece come disattivare il roaming dati?

trottolino1970
01-11-2012, 16:31
sì ma tanto lo uso in vivavoce. e avresti delle misure comparative con cellulari di oggi?
per caso sai invece come disattivare il roaming dati?

Non ho misure comparative ma allora ebbi tanta paura e lo spensi subito.
Per il roaming dati non lo ricordo se non erro devi impostato solo con connessione umts

Sent from my iPhone using Tapatalk

pingalep
01-11-2012, 17:14
per curiosità non hai provato a misurare l'iphone?:)

trottolino1970
01-11-2012, 17:15
per curiosità non hai provato a misurare l'iphone?:)

No ma sarei curioso anche io

Sent from my iPhone using Tapatalk