PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Skypephone: 3 porta Skype sul cellulare

Pagine : 1 2 [3] 4

verris
19-03-2008, 08:06
Ciao Verris...
credo proprio che non supporti questa funzionalità...Ti ringrazio per avermi chiarito il tutto.Ciao.

holland
19-03-2008, 22:44
Ciao ragazzi...sono possessore dello skyphone già da un mesetto...
e devo dire che mi trovo bene..
apparte che skype molte volte non và o ha dei piccoli problemi...
queste ultime sere, per esempio, verso le 22.00-23.00 si inizia a bloccare...e non si conette piu..una volta mi dice error database, un'altra impossibile connettersi, un'altra ancora che devo fare l'abbonamento...insomma...si inventa un sacco di scuse!!
volevo sapere se pure a voi fà lo stesso problema...e se cè qualche modo per risolverlo...
poi volevo sapere anche come funzionava la cosa dei messaggi...perchè per le esigenze che ho mi ritrovo a mandare moltissimi messaggi al giorno...credo sicuro piu di 600, ma anche se non ho soldi nella scheda me li fà continuare a mandare...ma come funziona bene questa promozione dei messaggi?e poi cè qualche altra promozione da poter attivare per mandare piu messaggi a un solo numero?
grazie anticipatamente per le vostre risposte!:)

M4st3r
20-03-2008, 07:13
Avrei urgente bisogno di voi: ho smarrito il caricabatterie del mio skypephone, avete idea di come potrei sostituirlo? Esiste uno shoponline dove poterlo acquistare o basta che ne prenda un altro con attacco mini-usb?

Vi prego, illuminatemi :(

sevilla85
20-03-2008, 08:32
Ho un attacco del genere per un lettore mp3...se vuoi provo a vedere se me lo ricarica da pc!

M4st3r
20-03-2008, 08:52
Ho un attacco del genere per un lettore mp3...se vuoi provo a vedere se me lo ricarica da pc!

Da pc parte la ricarica, ma già qualcuno aveva detto in passato che, in realtà, la carica NON è reale e anche lasciandolo attaccato per ore non succede nulla :(

holland
20-03-2008, 09:58
Di male in peggio...è da ieri sera che non riesco a inviare o ricevere messaggi skype...sta succedendo anche a voi?vi chiedo questo perchè la mia ragazza ha il mio stesso problema...sapete risolverlo?

sevilla85
20-03-2008, 12:31
Stesso mio problema...le chiamate però vanno perfettamente...Parlo di due cellulari...mio e morosa..

wettam83
20-03-2008, 15:26
anche a me e i miei amici...ma che storia! 10 chiamate al giorno..magari farle!

sevilla85
20-03-2008, 16:44
a me e alla mia dolce metà è tornato ad andare tutto!

wettam83
20-03-2008, 19:29
confermo...tutto ok da 1 un'ora circa!

holland
20-03-2008, 20:55
anche a me si è risolto tutto...allora sarà stato un loro problema...
ma qualcuno sà spiegarmi come funzionano i messaggi di skype?
è vera la storia che se ne possono mandare 600 al giorno gratis poi li altri si pagano?
xchè io credo di mandarne piu di 600...ma non m sembra di pagare niente...

zabhia81
26-03-2008, 17:26
anche a me si è risolto tutto...allora sarà stato un loro problema...
ma qualcuno sà spiegarmi come funzionano i messaggi di skype?
è vera la storia che se ne possono mandare 600 al giorno gratis poi li altri si pagano?
xchè io credo di mandarne piu di 600...ma non m sembra di pagare niente...

Ciao Holland,
il limite dei messaggi è stato dichiarato semplicemente per norme anti truffa....
anche se mandi piu di 600 messaggi vedrai che non ti verrà addebitao alcun costo;)

zabhia81
26-03-2008, 17:28
Finalmente ci siamo...il 18 Aprile verrà approvata la nuova release del client per lo skypephone...e in teoria dal 25 inizeranno a spararla da remoto su tutti i dispositivi:read:

Rimandato il rilascio della nuova release del client....forse domani lo metteranno on air:)

canoM
26-03-2008, 20:06
Rimandato il rilascio della nuova release del client....forse domani lo metteranno on air:)

ma quindi se io installassi questa nuova versione di skypee su un cell non 3, potrei sfruttare la tariffazione x-series???

zabhia81
27-03-2008, 15:28
ma quindi se io installassi questa nuova versione di skypee su un cell non 3, potrei sfruttare la tariffazione x-series???

Non credo, perchè la release viene rilasciata dai gestori dei server iskoot per i clienti che hanno acquistato gli skypephone..e quindi credo proprio che a livello di architettura non sia compatibile con altri handset diversi dallo skypephone.per quanto ne so oggi hanno testato la nuova release e a giorni dovrebbe essere rilasciata pubblicamente utilizzando un forced upgrade.

spartaco1987
30-03-2008, 14:31
Io ho fatto l'aggiornamento alla versione 2.1.14 due giorni fa, e sono due giorni che skype mi si pianta durante la sincronizzazione (resta fermo sulla sincronizzazione e non si collega).
Come posso risolvere?
L'aggiornamento l'ho fatto andando sotto applicazioni, cliccando con il tasto destro e mettendo cerca nuovi aggiornamenti.
Saluti

spartaco1987
30-03-2008, 14:40
Ho risolto provando a loggarmi con nick e pw inventati, e poi rimettendo i dati corretti.
Boh!
Saluti

canoM
30-03-2008, 14:44
Ho risolto provando a loggarmi con nick e pw inventati, e poi rimettendo i dati corretti.
Boh!
Saluti

perfetto!! ma senti...è vero che si vedono gli smile adesso??

sevilla85
30-03-2008, 22:38
a me ancora non è arrivato l'aggiornamento!

pitusman
30-03-2008, 22:52
ciao a tutti e spero in una pronta risposta da parte dei + esperti perchè ho un paio(forse d+) di dubbi che devo colmare entro domani:

1) ho acquistato lo skipephone sabato 29 marzo,ho ricevuto i vari messaggi di benvenuto da parte di 3 ma quello relativo all'attivazione dello skyphone no?
dovrei aspettare ancora o faccio che recarmi in un centro 3?

2)avendolo preso il 29 marzo,x avere attiva l'opzione sia di skype sia della super tariffa 7 devo fare una ricarica entro domani x poter avere i servizi gratuiti x aprile? La ragazza che mi ha attivato la skeda mi ha detto di si,ma da quello che ha scritto CANO in qualke post precedente risulta che il mese successivo all'acquisto del cell e relativa skeda abbinata la promozione rimane attiva senza dover fare una ricarica...giusto o mi sbaglio?

3)qualora dovessi ricaricare il cel, è possibile trovare ricariche con tagli da 5€?
sono andato dal tabakkino ma mi ha detto che tagli della 3 da 5€ nn esistono..mah!
ho letto in molti forum che la ricarica da 5€ si puo fare solo tramite il sito oppure la si compra nei centri 3.la trovo quindi in un centro 3?

4)nello skypehone cè la possibilità di ricaricarsi mettendo i vari codici della carta d credito e relativo codice segreto,qualcuno l'ha mai fatto?
francamente mi scazza che risultino poi in memoria nel cel i dati della mia carta di credito...se dovessi perdere il cell mi vedrebbero il codice della carta da me usata x la ricarica oppure una volta fatta il codice si cancella?

5)se dovessi ricaricare tramite il sito della 3 ,ci saranno dei costi di commissione sulla carta d credito?io uso postpay...la stessa domanda vale se volessi ricaricare direttamente tramite lo skipephonino....avrei un costo di commissione di 1€ come i classici costi che ha postpay oppure no?

6)mi sono registrato al sito nell'area 133 e dopo aver ricevuto il codice di password provvisoria tramite sms sul cell l'ho inserito nella pagina di 3,dopo aver messo la mia nuova password mi dà sempre errore e nn mi fa accedere.
quando clicco nel link x recuperare la mia password mi compare la scritta:
password bloccata.....!!!!!!!che devo fare?

è da 2 giorni che ho questo cell è gia sto sclerando come non mai...vi prego aiutatemi

ai posteri l'ardua sentenza:oink:

gigafotonico
31-03-2008, 08:40
Ciao, ho appena preso lo skypephone e fatto la ricarica necessaria per la promozione. La 3 di solito avvisa che è sono state attivate le ore di telefonate gratuite o si telefona in fiducia? Inoltre sono attive fin dal primo del mese o come l'autoricarica viene elargita con 10 giorni di ritardo rispetto all'inizio mese?

ciao

canoM
31-03-2008, 13:00
Ciao, ho appena preso lo skypephone e fatto la ricarica necessaria per la promozione. La 3 di solito avvisa che è sono state attivate le ore di telefonate gratuite o si telefona in fiducia? Inoltre sono attive fin dal primo del mese o come l'autoricarica viene elargita con 10 giorni di ritardo rispetto all'inizio mese?

ciao

NO, non avvisa
la ricarica l'hai fatta, quindi sei a posto
funzionerà fin dal 1° del mese

comunque 1 consiglio, d'ora in poi: se dovessi ricaricare dal sito internet (dove ricordo puoi trovare anche le ricariche da 5€), non fare mai le ricariche a fine mese

canoM
31-03-2008, 13:09
ciao a tutti e spero in una pronta risposta da parte dei + esperti perchè ho un paio(forse d+) di dubbi che devo colmare entro domani:

1) ho acquistato lo skipephone sabato 29 marzo,ho ricevuto i vari messaggi di benvenuto da parte di 3 ma quello relativo all'attivazione dello skyphone no?
dovrei aspettare ancora o faccio che recarmi in un centro 3?

2)avendolo preso il 29 marzo,x avere attiva l'opzione sia di skype sia della super tariffa 7 devo fare una ricarica entro domani x poter avere i servizi gratuiti x aprile? La ragazza che mi ha attivato la skeda mi ha detto di si,ma da quello che ha scritto CANO in qualke post precedente risulta che il mese successivo all'acquisto del cell e relativa skeda abbinata la promozione rimane attiva senza dover fare una ricarica...giusto o mi sbaglio?

3)qualora dovessi ricaricare il cel, è possibile trovare ricariche con tagli da 5€?
sono andato dal tabakkino ma mi ha detto che tagli della 3 da 5€ nn esistono..mah!
ho letto in molti forum che la ricarica da 5€ si puo fare solo tramite il sito oppure la si compra nei centri 3.la trovo quindi in un centro 3?

4)nello skypehone cè la possibilità di ricaricarsi mettendo i vari codici della carta d credito e relativo codice segreto,qualcuno l'ha mai fatto?
francamente mi scazza che risultino poi in memoria nel cel i dati della mia carta di credito...se dovessi perdere il cell mi vedrebbero il codice della carta da me usata x la ricarica oppure una volta fatta il codice si cancella?

5)se dovessi ricaricare tramite il sito della 3 ,ci saranno dei costi di commissione sulla carta d credito?io uso postpay...la stessa domanda vale se volessi ricaricare direttamente tramite lo skipephonino....avrei un costo di commissione di 1€ come i classici costi che ha postpay oppure no?

6)mi sono registrato al sito nell'area 133 e dopo aver ricevuto il codice di password provvisoria tramite sms sul cell l'ho inserito nella pagina di 3,dopo aver messo la mia nuova password mi dà sempre errore e nn mi fa accedere.
quando clicco nel link x recuperare la mia password mi compare la scritta:
password bloccata.....!!!!!!!che devo fare?

è da 2 giorni che ho questo cell è gia sto sclerando come non mai...vi prego aiutatemi

ai posteri l'ardua sentenza:oink:

1) non c'è nessun SMS riguardo all'attivazione di skypee (il messaggio che ti vale è quello: la tariffa da lei scelta è ora attiva)
2,3,4,5,6) fai la ricarica da 5€ (la trovi solo lì) dallo shop 3 entro il 31marzo....ti conviene ;)
nessun costo aggiuntivo te lo assicuro!!! unica cosa: quando ricarichi dallo shop 3 non ricaricare mai all'ultimo giorno, perchè le ricariche arrivano in ritardo e per i nostri scopi saremmo fregati

pitusman
31-03-2008, 18:23
1) non c'è nessun SMS riguardo all'attivazione di skypee (il messaggio che ti vale è quello: la tariffa da lei scelta è ora attiva)
2,3,4,5,6) fai la ricarica da 5€ (la trovi solo lì) dallo shop 3 entro il 31marzo....ti conviene ;)
nessun costo aggiuntivo te lo assicuro!!! unica cosa: quando ricarichi dallo shop 3 non ricaricare mai all'ultimo giorno, perchè le ricariche arrivano in ritardo e per i nostri scopi saremmo fregati

grazie mille x la risp....quindi se ricarico ora dal sito o tramite telefonino con carta d credito sono fregato xè è l'ultimo giorno?

oppure sono ancora in tempo basta che ricarico entro le 23 59 d stasera x avere attivo skype x tutto il mese di aprile?

CANO,se fossi ancora in tempo x ricaricare mi consigli di farlo direttamente tramite cel inserendo i dati della mia carta postpay?
non è che una volta messi i dati rimangono x sempre in memoria sul cel?.....questa cosa di sicuro non mi piacerebbe.

vi prego........ho le ore contate.
grazie in anticipo sopraatutto a te CANO||:D

canoM
31-03-2008, 21:08
grazie mille x la risp....quindi se ricarico ora dal sito o tramite telefonino con carta d credito sono fregato xè è l'ultimo giorno?

oppure sono ancora in tempo basta che ricarico entro le 23 59 d stasera x avere attivo skype x tutto il mese di aprile?

CANO,se fossi ancora in tempo x ricaricare mi consigli di farlo direttamente tramite cel inserendo i dati della mia carta postpay?
non è che una volta messi i dati rimangono x sempre in memoria sul cel?.....questa cosa di sicuro non mi piacerebbe.

vi prego........ho le ore contate.
grazie in anticipo sopraatutto a te CANO||:D

be skypee è attivo fino alla fine del mese successivo...quindi teoricamente a te non importa niente.....comunque ormai avrai fatto la tua scelta, però te la descrivo meglio:

shop3 è fantastico, ma ha il problema che verso il fine settimana e sopratutto verso la fine del mese non arrivi ad accreditarti i soldi in poce ore (durante il resto del mese te li accreditano dopo neanche mezzora), dunque le regole per non rimanere a piedi e sopratutto risparmiare, sono:

-fare ricariche da 5€ da shop3 (non te ne fai niente delle ricariche tramite cellulare, anche se comunque sono sicure)

-se hai necessità di una ricarica al 31 marzo....ti conviene andare dal tabacchino e fartene 1 da 10

queste sono le regole, poi non è detto che shop3 eroghi in ritardo le ricariche..

zabhia81
01-04-2008, 09:00
a me ancora non è arrivato l'aggiornamento!

Come al solito stanno ritardando con la fase di "test su banco"..purtroppo le date che ho fornito sono state mi sono state rimandate dall'Implementation di iskoot:p

fufasso
01-04-2008, 15:10
Ho visto che da oggi la ricarica minima è passata a 10 euro al mese.

Chiedo una cosa, essendo profano.
Se io prendo un palmare-cellulare UMTS o HSpda (o come si scrive) con windows mobile 5 o 6, faccio un contratto dati ad esempio con tre (quello con la partita iva, a 19 euro al mese, Flat 5GB a settimana) e installo skype sul palmare-cellulare,.... riesco ad usare skype come faccio col pc, usando la rete dati, per parlare con altri che stanno usando skype? E inoltre mi funziona lo skype in - out? Se poi associo alla scheda dati un profilo voce, riesco ad usarlo anche come cellulare?

Infine, se uso una scheda dati, la durata della batteria in standby con skype acceso non dovrebbe diminuire, come invece accade se uso il palmare col wifi acceso (che consuma un sacco). O sbaglio?

Se tutto ciò fosse possibile, non mi conviene + prendere lo skypephone , ma un palm-cell con scheda dati flat.

Grazie x la pazienza :)
Ciao
Fabio

M4st3r
01-04-2008, 15:27
Ho visto che da oggi la ricarica minima è passata a 10 euro al mese.

Dove l'hai visto scusa? Sul sito shop.tre.it esiste ancora il taglio da 5€ :eek:

fufasso
01-04-2008, 15:45
sul sito 3, al punto 1, sta scritto:

Scegliendo una Ricaricabile, durante i 30 mesi di impegno minimo si dovra' effettuare una Ricarica mensile di importo non inferiore a 10 euro. Nel caso si effettui una Ricarica di importo inferiore a quello previsto, 3 provvedera' ad addebitare su Carta di Credito o RID la differenza.

Ma non so se riguarda solo il comodato d'uso, potrei aver fatto confusione io.

Poi non capisco alcune cose...
- la ricarica di 10 e vale solo x le ricaricabili.
- Poi dice che è sufficiente effettuare almeno una ricarica al mese per usufruire dell'offerta 3 Skypephone anche nel mese solare successivo...

boh... sembra che le ricaricabili son fisse a 10e mentre gli abbonamenti quello che vuoi, anche 5 e.

Ciao

http://negozio.tre.it/scheda_prodotto.php?p=381

Tutto il punto 1 dice:
[1] Offerta valida fino al 30 aprile 2008, salvo esaurimento scorte e non cumulabile con altre in corso. Il videofonino funziona solo con USIM 3. L'offerta non e' attivabile con il piano Abbonamento Zero 3 ne' con il piano Ricaricabile Super 5. Tutti i Piani prevedono il pagamento con Carta di Credito o RID, un impegno minimo di 23 mesi per i Piani Abbonamento o di 30 mesi per i Piani Ricaricabili e un addebito dei costi in caso di recesso anticipato. Il videofonino viene consegnato in comodato d'uso gratuito con quota di attivazione una tantum. Scegliendo una Ricaricabile, durante i 30 mesi di impegno minimo si dovra' effettuare una Ricarica mensile di importo non inferiore a 10 euro. Nel caso si effettui una Ricarica di importo inferiore a quello previsto, 3 provvedera' ad addebitare su Carta di Credito o RID la differenza. E’ sufficiente effettuare almeno una ricarica al mese per usufruire dell'offerta 3 Skypephone anche nel mese solare successivo. Per i clienti Scegli 3 New Ricaricabile l'addebito su carta di credito o conto corrente effettuato in caso di mancata ricarica non vale al fine dell'assegnazione del traffico gratuito Skype.

M4st3r
01-04-2008, 16:19
Come ti sei già detto da solo, la ricarica di 10€ (almeno) è prevista solo per i telefonini in comodato .. in prima pagina trovi specificato che per usufruire delle offerte legate a skype basta fare una ricarica anche di 5eur (come fa il sottoscritto).

Io, con la Super5 attiva, ho speso la bellezza di 5.20eur il mese precedente, di cui 3.00eur per l'attivazione della tariffa Super. La carta auguri (100sms grautuiti al mese + 5eur di traffico al mese omaggio) è stata davvero una scelta azzeccata :)

Con Wind spendevo 25/30eur al mese :eek:

fufasso
01-04-2008, 16:22
Non capisco una cosa... ma comprarlo a 99 euro posso solo farlo andando in un negozio 3? Perche dal sito non riesco ad accedere all'offerta a 99 euro..:rolleyes:

Peccato non ci sia + la super 5...
Ciao

M4st3r
01-04-2008, 16:30
Non capisco una cosa... ma comprarlo a 99 euro posso solo farlo andando in un negozio 3? Perche dal sito non riesco ad accedere all'offerta a 99 euro..:rolleyes:

Ciao

Che io sappia lo skypephone lo puoi prendere solo in negozio :)

Anche la Super7 non è male :)

canoM
01-04-2008, 22:28
sul sito 3, al punto 1, sta scritto:

Scegliendo una Ricaricabile, durante i 30 mesi di impegno minimo si dovra' effettuare una Ricarica mensile di importo non inferiore a 10 euro. Nel caso si effettui una Ricarica di importo inferiore a quello previsto, 3 provvedera' ad addebitare su Carta di Credito o RID la differenza.

Ma non so se riguarda solo il comodato d'uso, potrei aver fatto confusione io.

Poi non capisco alcune cose...
- la ricarica di 10 e vale solo x le ricaricabili.
- Poi dice che è sufficiente effettuare almeno una ricarica al mese per usufruire dell'offerta 3 Skypephone anche nel mese solare successivo...

boh... sembra che le ricaricabili son fisse a 10e mentre gli abbonamenti quello che vuoi, anche 5 e.

Ciao

http://negozio.tre.it/scheda_prodotto.php?p=381

Tutto il punto 1 dice:
[1] Offerta valida fino al 30 aprile 2008, salvo esaurimento scorte e non cumulabile con altre in corso. Il videofonino funziona solo con USIM 3. L'offerta non e' attivabile con il piano Abbonamento Zero 3 ne' con il piano Ricaricabile Super 5. Tutti i Piani prevedono il pagamento con Carta di Credito o RID, un impegno minimo di 23 mesi per i Piani Abbonamento o di 30 mesi per i Piani Ricaricabili e un addebito dei costi in caso di recesso anticipato. Il videofonino viene consegnato in comodato d'uso gratuito con quota di attivazione una tantum. Scegliendo una Ricaricabile, durante i 30 mesi di impegno minimo si dovra' effettuare una Ricarica mensile di importo non inferiore a 10 euro. Nel caso si effettui una Ricarica di importo inferiore a quello previsto, 3 provvedera' ad addebitare su Carta di Credito o RID la differenza. E’ sufficiente effettuare almeno una ricarica al mese per usufruire dell'offerta 3 Skypephone anche nel mese solare successivo. Per i clienti Scegli 3 New Ricaricabile l'addebito su carta di credito o conto corrente effettuato in caso di mancata ricarica non vale al fine dell'assegnazione del traffico gratuito Skype.

Mi hai fatto venire un colpo :ciapet: :ciapet:

Ciao
super 7 secondo me è migliore, comunque è purtroppo l'unico ancora disponibile

pitusman
02-04-2008, 13:26
ciao, x tutti quelli che vorranno comprare lo skypephone volevo dare alcune dritte prendendo come spunto la mia brevissima esperienza:

-ho comprato il cell sabato 28 marzo facendomi attivare la tariffa super 7 che davano insieme al cell con 3€ d credito.dopo aver acceso il cell mi arrivano i messaggi di benvenuto della 3 e quelli che mi dicevano che le mie opzioni erano attive.....godo come un riccio ma skype nn funziona mi dice ke devo abbonarmi....mah!!!

-lunedi 30 marzo verso le 18 come x magia invece di comparire la solita scritta ke kiede di abbonarmmi mi da errore xè password o utente son sbagliati.
ricreo un nuovo account e skype inizia a funzionare ;)

-oggi 2 aprile ricevo un messaggio dalla 3 che mi dice ke il servizio skype è attivo....ma va?:mbe:

-N.B. skype mi funziona senza che io abbia fatto ancora una ricarica mentre la super 7 si è trasformata in tariffa base....mi sa ke dovevo ricaricare entro il 31...ehhehehe

è normale che l'area 133 sul sito nn va da ieri?

se hanno tolto la ricarica da 5€ li ammazzo.....:muro:

canoM
02-04-2008, 19:16
ciao, x tutti quelli che vorranno comprare lo skypephone volevo dare alcune dritte prendendo come spunto la mia brevissima esperienza:

-ho comprato il cell sabato 28 marzo facendomi attivare la tariffa super 7 che davano insieme al cell con 3€ d credito.dopo aver acceso il cell mi arrivano i messaggi di benvenuto della 3 e quelli che mi dicevano che le mie opzioni erano attive.....godo come un riccio ma skype nn funziona mi dice ke devo abbonarmi....mah!!!

-lunedi 30 marzo verso le 18 come x magia invece di comparire la solita scritta ke kiede di abbonarmmi mi da errore xè password o utente son sbagliati.
ricreo un nuovo account e skype inizia a funzionare ;)

-oggi 2 aprile ricevo un messaggio dalla 3 che mi dice ke il servizio skype è attivo....ma va?:mbe:

-N.B. skype mi funziona senza che io abbia fatto ancora una ricarica mentre la super 7 si è trasformata in tariffa base....mi sa ke dovevo ricaricare entro il 31...ehhehehe

è normale che l'area 133 sul sito nn va da ieri?

-se hanno tolto la ricarica da 5€ li ammazzo.....:muro:
si super 7 così come tutti gli altri piani super 10 e 0 adesso in fase di attivazione di una nuova sim, durano solamente fino al 30 del mese ed è necessario ricaricare prima del 30 (o 29 o 31)
-skypee invece dura ancora per i primi 2 mesi
- la ricarica da 5€ c'è ancora, e non la toccano

sevilla85
02-04-2008, 21:44
Ma sto aggiornamento quando arriva?????

spartaco1987
03-04-2008, 15:39
perfetto!! ma senti...è vero che si vedono gli smile adesso??

Scusami il ritardo, ma non mi è arrivata la notifica via mail.
Guarda, io ho fatto l'aggiornamento alla versione 2.1.14 e gli smile non li vedo! A meno che non ci sia un modo particolare per attivarli, quando scambio messaggi e faccio la sequenza di carattere tipiche degli smile, non compare alcuna faccina.
Saluti
Spartaco

spartaco1987
04-04-2008, 13:01
Ho provato ad utilizzare la funzione cerca, ma mi sembra che di tale argomento non se ne sia parlato. In caso contrario, me ne scuso.
Esiste la possibilità di utilizzare il proprio SkypePhone sfruttando le funzionalità di SkypeOut (cioè la possibilità di fare chiamate in giro per il mondo con le convenienti tariffe skype) e di SkypeIn: tutto questo grazie allo SkypePhone Manager.
Lo svantaggio di detto sistema è che abbisogna di un computer connesso a Skype con un account diverso da quello del proprio SkypePhone, che poi è l'account dal quale viene scalato il credito quando si sfrutta lo skypeout.
Il sistema è molto semplice, e il programmino (che necessità del .NET framework 2.0), nonchè le istruzioni, stanno scritte qua: http://leon.mvps.org/SkypePhone/ .
In pratica, si telefona dal proprio skypephone all'account sul pc fisso, il quale provvede ad trasferire la telefonata presso un numero da voi specificato, e che può essere facilmente cambiato tramite messaggio di chat inviato da SkypePhone verso l'account del pc fisso. Le tariffe del trasferimento di chiamata sono le stesse dello SkypeOut (almeno così sta scritto, non ho fatto l'effetti controllo del credito scalato durante le mie prove).
Ho provato con successo detta funzionalità (SkypeOut); non sono in possesso di un numero SkypeIn, dunque non posso darvi informazioni in tal senso.
Il vantaggio di questa soluzione è evidente per chi ha contatti urbani (non Skype dunque) all'estero; per tutti gli altri non sò, visto che (almeno sulla mia USIM) è attiva una tariffa che garantisce 1000 min/mese di chiamate gratuite verso numeri urbani, mentre le chiamate verso cellulare tramite skypeout non sono poi così convenienti.
Sarebbe da valutare se il sistema funziona e non comporta costi aggiuntivi quando ci spostiamo all'estero con il nostro skypephone; in quel caso, potremmo chiamare a prezzi irrisori tutti i numeri urbani che vogliamo, e dunque anche i nostri contatti qui in Italia, semplicemente usando lo skypephone, a prezzo di lasciare acceso il pc di casa!
Non sono ancora in grado di darvi informazioni sulla qualità della conversazione, visto lo scarso numero di prove che ho fatto (di durata molto limitata tra l'altro); farò altre prove ovviamente, ma se intanto qualcuno comunque sperimenta il sistema, mi faccia avere le sue impressioni!
Saluti
Spartaco

M4st3r
04-04-2008, 13:17
Io vi vorrei fare un'altra domanda: la mia SIM abbinata allo skypephone, può essere usata su un altro terminare UMTS (non skypephone, ma un normale Nokia N81)? Oppure sono soggetto a qualche limitazione?
Ve lo dico perché dal mio pannello Area Clienti, vedo che alla mia sim è associato un Amoi SKYPEPHONE e non vorrei che me la bloccassero :(

canoM
04-04-2008, 20:54
Io vi vorrei fare un'altra domanda: la mia SIM abbinata allo skypephone, può essere usata su un altro terminare UMTS (non skypephone, ma un normale Nokia N81)? Oppure sono soggetto a qualche limitazione?
Ve lo dico perché dal mio pannello Area Clienti, vedo che alla mia sim è associato un Amoi SKYPEPHONE e non vorrei che me la bloccassero :(

chiaramente se tu compri un cellulare bundle (telefono+ sim inclusa), la sim verrà associata a quel telefono.......il telefono in questione è op.lock (quindi va con tutte le usim 3), mentre per la sim, be quella va con tutti gli UMTS e anche con certi GSM come ad esempio il nokia 1200 :eek:

M4st3r
04-04-2008, 20:59
chiaramente se tu compri un cellulare bundle (telefono+ sim inclusa), la sim verrà associata a quel telefono.......il telefono in questione è op.lock (quindi va con tutte le usim 3), mentre per la sim, be quella va con tutti gli UMTS e anche con certi GSM come ad esempio il nokia 1200 :eek:

Ok, grazie della risposta .. peccato che la sim TRE non funzioni con gli iPhone :asd:

canoM
04-04-2008, 21:06
Ok, grazie della risposta .. peccato che la sim TRE non funzioni con gli iPhone :asd:

sicuro??? da sim rifiutata??

zabhia81
04-04-2008, 23:05
Ma sto aggiornamento quando arriva?????
scusate ma non riesco a collegarmi così spesso purtroppo...
Sembra che il beta testing che hanno fatto sulla nuova release non abbia superato i test quindi hanno rimandato il rilascio.Qualcuno, nei giorni passati è riuscito a scaricare la beta release perchè per testarla hanno dovuto metterla on air.
Appena quelli di Iskoot mi danno degli aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori vi faccio sapere:D

Berlusca
06-04-2008, 13:12
Salve, anch'io ho lo skypephone avendo già un figlio con questo apparecchio ed essendo già da tempo utente skype per rimanere in contatto costante con mia figlia che si trova a Bali via pc.
Mi son letto un pò tutti gli interventi, molte cose me le son chiarite, altre son ancora un pò vaghe, certo mi farebbe piacere avere un vostro riscontro.
Il cell è stato acquistato in data 28/3, regalatomi il 2/4 per il mio onomastico, skype operativo da subito. La prima cosa un pò strana l'ho verificata telefonando al 4321, la usim (debitamente sigillata all'acquisto) risulta attivata in data 4/1 (poi verificato sul sito a nome del rivenditore) con piano super10 ma con super non attivo.
A questo punto mi sorge la prima domanda (attendo risposta dal 133) e cioè se è possibile variare l'intestazione della usim, dal sito su cui mi son registrato la cosa non è fattibile.
La seconda domanda che rivolgo a voi è la seguente: posto che come la maggioranza degli utenti ho scelto questo prodotto per l'integrazione skype, se cambio il piano tariffario (super7 appare il migliore) posso sempre eseguire il minimo di ricarica mensile=5,00€ per continuare ad usufruire di skype?
Il rapporto prezzo/qualità mi sembra ottimo, esteticamente appare non male, anzi, non so sulla resistenza ma per il resto fa un pò tutto mediamente bene.
Ho eseguito l'aggiornamento skype, l'operazione è stata piuttosto semplice e veloce, volevo chiedere invece sull'eventuale aggiornamento del firmware, quello 18ita è l'ultimo ed eventualmente è possible aggiornare o bisogna rivolgersi ad un centro 3?
L'ultima, forse la più importante in questo momento: è possibile importare la rubrica da altro cellulare, in particolare da nokia 6233?

canoM
06-04-2008, 14:34
Salve, anch'io ho lo skypephone avendo già un figlio con questo apparecchio ed essendo già da tempo utente skype per rimanere in contatto costante con mia figlia che si trova a Bali via pc.
Mi son letto un pò tutti gli interventi, molte cose me le son chiarite, altre son ancora un pò vaghe, certo mi farebbe piacere avere un vostro riscontro.
Il cell è stato acquistato in data 28/3, regalatomi il 2/4 per il mio onomastico, skype operativo da subito. La prima cosa un pò strana l'ho verificata telefonando al 4321, la usim (debitamente sigillata all'acquisto) risulta attivata in data 4/1 (poi verificato sul sito a nome del rivenditore) con piano super10 ma con super non attivo.
A questo punto mi sorge la prima domanda (attendo risposta dal 133) e cioè se è possibile variare l'intestazione della usim, dal sito su cui mi son registrato la cosa non è fattibile.
La seconda domanda che rivolgo a voi è la seguente: posto che come la maggioranza degli utenti ho scelto questo prodotto per l'integrazione skype, se cambio il piano tariffario (super7 appare il migliore) posso sempre eseguire il minimo di ricarica mensile=5,00€ per continuare ad usufruire di skype?
Il rapporto prezzo/qualità mi sembra ottimo, esteticamente appare non male, anzi, non so sulla resistenza ma per il resto fa un pò tutto mediamente bene.
Ho eseguito l'aggiornamento skype, l'operazione è stata piuttosto semplice e veloce, volevo chiedere invece sull'eventuale aggiornamento del firmware, quello 18ita è l'ultimo ed eventualmente è possible aggiornare o bisogna rivolgersi ad un centro 3?
L'ultima, forse la più importante in questo momento: è possibile importare la rubrica da altro cellulare, in particolare da nokia 6233?

1) per diventare reale intestatario compila e spedisci via fax questo modulo allegando la tua carta d'identità + il CF (fronte e retro di tutti e 2), poi se riesci a farti dare anche i documenti del negoziante è meglio.....
2) per avere super7 e skypee ti basta la ricarica da 5€ (e si è meglio di super10)
3) per firmware cosa intendi??
4) prova a installare i programmi dei 2 telefono e vedi se ti danno come opzione di copiare la rubbrica sul PC con outloock

Berlusca
06-04-2008, 17:29
1) per diventare reale intestatario compila e spedisci via fax questo modulo allegando la tua carta d'identità + il CF (fronte e retro di tutti e 2), poi se riesci a farti dare anche i documenti del negoziante è meglio.....
2) per avere super7 e skypee ti basta la ricarica da 5€ (e si è meglio di super10)
3) per firmware cosa intendi??
4) prova a installare i programmi dei 2 telefono e vedi se ti danno come opzione di copiare la rubbrica sul PC con outloock

Grazie canoM, sei stato molto preciso, io intanto avevo già spedito il fax ma non adoperando il modulo che hai allegato.
Ma cosa devo fare per passare da super10 a super7, semplicemente chiamando il 4321?
Per firmware intendo il software dello skypephone, precisamente quello che si evidenzia premendo *789#, attualmente v.18,0_ITA
Per finire non uso "outlook" per il nokia 6233 uso logomanager e posso salvare la rubrica in formato csv.

canoM
06-04-2008, 18:19
Grazie canoM, sei stato molto preciso, io intanto avevo già spedito il fax ma non adoperando il modulo che hai allegato.
Ma cosa devo fare per passare da super10 a super7, semplicemente chiamando il 4321?
Per firmware intendo il software dello skypephone, precisamente quello che si evidenzia premendo *789#, attualmente v.18,0_ITA
Per finire non uso "outlook" per il nokia 6233 uso logomanager e posso salvare la rubrica in formato csv.

io ho la v21.0 ita :eek:

be si chiami il 4321 e cambi il piano, altrimenti vai in un negozio 3 e cambi il piano li;

installa il programma dello skypephone e vedi se è compatibile con cvs

Berlusca
06-04-2008, 18:48
io ho la v21.0 ita :eek:

be si chiami il 4321 e cambi il piano, altrimenti vai in un negozio 3 e cambi il piano li;

installa il programma dello skypephone e vedi se è compatibile con cvs

Ok. Un'ultima cosa: come hai aggiornato il firmware alla v21.0_ita?

canoM
06-04-2008, 19:00
Ok. Un'ultima cosa: come hai aggiornato il firmware alla v21.0_ita?

era già così

romacapitale
09-04-2008, 15:30
buongiorno a tutti ragazzi,
sono un assiduo lettore del vostro forum (anche se non intervengo mai:) )
allora ho acquistato 20 gg fa questo cell e facendo gli scongiuri
e' un ottimo cellulare sia dal punto di vista delle funzioni
che dal punto di vista dei materiali di costruzione.
unica pecca la mancanza della fotocamera x la videochiamata e
la lentezza nel caricarsi i file dalla memoria esterna da 1gb.
ma vabbe' alla fine l ho pagato 99 euro con 99 euro di credito quindi costo pari
a 0.....:ciapet:
e penso di aver fatto un ottimo acquisto.

p.s unica pecca mia di aver acquistato questo cell e non utilizzare tanto skype:doh: ....ma va bene cosi'.

Berlusca
10-04-2008, 16:15
buongiorno a tutti ragazzi,
sono un assiduo lettore del vostro forum (anche se non intervengo mai:) )
allora ho acquistato 20 gg fa questo cell e facendo gli scongiuri
e' un ottimo cellulare sia dal punto di vista delle funzioni
che dal punto di vista dei materiali di costruzione.
unica pecca la mancanza della fotocamera x la videochiamata e
la lentezza nel caricarsi i file dalla memoria esterna da 1gb.
ma vabbe' alla fine l ho pagato 99 euro con 99 euro di credito quindi costo pari
a 0.....:ciapet:
e penso di aver fatto un ottimo acquisto.

p.s unica pecca mia di aver acquistato questo cell e non utilizzare tanto skype:doh: ....ma va bene cosi'.

Beh, stando a quel che si sente in giro, i materiali non sono proprio ottimali se è vero che il retro inizia a sfogliarsi secondo alcune lamentele, in ogni caso visto il prezzo il rapporto è decisamente positivo ma sopratutto per gli utenti Skype.
Non ho capito quel costo di 99€ con 99€ di credito, ti riferisci all'acquisto in comodato o ad altro?

Esteval
14-04-2008, 10:21
ciao, sono intenzionato anch'io ad acquistare lo Skypephone per me e la fidanzata, ma ho ancora alcuni dubbi che non sono riuscito a dissipare, pur leggendo tutta la discussione :confused:
Sintetizzando:

1) ho già una Usim 3, la porto sullo Skypephone: lo pago cmq sempre 99 € (non faccio comodato) oppure 199 € come ho letto da qualche parte in rete?

2) mi confermate che è vera la storia dei 99 € di credito? E, soprattutto, vale anche per le Usim già attive o solo per le nuove Usim abbinate allo Skypephone?

3) sulla Usim attuale ho attiva l'opzione Naviga3 da 9 € mensili, gli importi delle ricariche mensili obbligatorie possono essere utilizzati per rinnovare la Naviga3 oppure no?

4) per utilizzare lo Skypephone come modem (s.o. Win XP) mi pare di aver capito che non funga il Fast Mobile Modem della 3. Mi confermate che invece funge bene con i driver della Amoi?

grazie per l'aiuto, ciao

canoM
14-04-2008, 10:54
1) ho già una Usim 3, la porto sullo Skypephone: lo pago cmq sempre 99 € (non faccio comodato) oppure 199 € come ho letto da qualche parte in rete?

2) mi confermate che è vera la storia dei 99 € di credito? E, soprattutto, vale anche per le Usim già attive o solo per le nuove Usim abbinate allo Skypephone?

3) sulla Usim attuale ho attiva l'opzione Naviga3 da 9 € mensili, gli importi delle ricariche mensili obbligatorie possono essere utilizzati per rinnovare la Naviga3 oppure no?

4) per utilizzare lo Skypephone come modem (s.o. Win XP) mi pare di aver capito che non funga il Fast Mobile Modem della 3. Mi confermate che invece funge bene con i driver della Amoi?

grazie per l'aiuto, ciao

1) se vuoi utilizzare skyphee sulla tua usim3 devi per forza comprare lo skypephone da 149€ (ovvero quello senza usim nella confezione) dove chi te lo vende associerà quel telefono alla tua usim e dove oltre a poter utilizzare skypee, riceverai indietro i 149€ in tranche da 10€ al mese ;)

2) i 99€ vengono restituiti sulla usim che c'è assieme al telefono, mentre se tu comperi la versione da 149€ li riceverai sulla tua sim (ricorda al negoziante di associare il telefono alla tua usim)

3) dipende che tipo di credito ti viene erogato, però non ci sperare, di solito il traffico restituito lo si può sfruttare solo per la navigazione extra soglia

4) skypeephone funziona e anche bene....mentre l'ultima versione del fast mobile non va una pippa......installa la vecchia versione

PS: contrariamente a quanto sostiene 3, puoi navigare anche senza fast mobile modem....solo che non puoi tenere d'occhio quanto stai scaricando
PS2: puoi usare anche altri programmi come Dumeter

Esteval
14-04-2008, 12:58
chiarissimo canoM, ti ringrazio molto! :)

flowolf
18-04-2008, 11:06
Stavo pensando di comprare questo cellulare ma avrei qualche dubbio:

Non voglio avere il problema di dover ricaricare mensilmente, preferisco ricaricare solo quando mi serve dal momento che uso il cellulare per lo più per ricevere chiamate. Che tariffa dovrei prendere? Che fregature ci sono?
Non usufruendo delle tariffe "flat" (quelle dove paghi 10€ al mese e poi non ti preoccupi più del traffico Skype) quanto costerebbero i singoli minuti di chiamata su Skype? Il cellulare rimane sempre online (ha sempre la lista dei contatti ad esempio), che costo avrebbe questo? E la chat via Skype quanto costerebbe?
Si può aggiornare il firmware? Se sì, come?

Scusate la valanga di domande. :help: :)

flowolf
18-04-2008, 11:17
Aggiungo che ho trovato offerte interessanti su Ebay come ad esempio: http://cgi.ebay.it/VIDEOFONINO-UMTS-SKYPEPHONE-AMOI-NUOVO-BLUETOOTH_W0QQitemZ360039499182QQihZ023QQcategoryZ138480QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem . Qui sembra parlare addirittura di rimborso del credito senza pagamento mensile, mah...

canoM
18-04-2008, 12:16
per poter utilizzare skypee devi per forza fare 1 ricarica al mese.....adesso c'è la promo (e ti conviene prenderlo in negozio e non sulla baia) dove ti restituiscono l'importo speso da 10€ al mese.....ovviamente devi per forza ricaricare, ti consiglio shop3.it dove puoi farle da 5€

sevilla85
21-04-2008, 12:41
Sto aggiornamento maledetto??

trottolino1970
21-04-2008, 13:09
se va in roaming skype funziona lo stesso?

canoM
21-04-2008, 20:06
se va in roaming skype funziona lo stesso?
no

fufasso
26-04-2008, 23:55
Leggo dal sito ufficiale 3:

"Per le chiamate Skype ricevute all'estero sotto copertura di un operatore del Gruppo 3 è previsto un addebito di 0,288€ alla risposta (in promozione fino al 30 giugno 2008)."

Quindi se sono all'estero e qualcuno mi chiama, mi conviene non rispondere e richiamare io x non avere lo scatto alla risposta? (dopo il 30 giugno).

Poi:

" Il traffico voce e dati dell'applicativo Skype utilizzato all'estero sotto copertura di un operatore diverso da quelli appartenenti al Gruppo 3, verrà tariffato secondo il Piano Tariffario sottoscritto. Tuttavia, al momento del login, un messaggio sul display di 3 Skypephone consentirà di decidere se proseguire o meno. In caso positivo, sempre sotto copertura di un operatore estero diverso da quelli appartenenti al Gruppo 3, verrà addebitato l'importo relativo al traffico dati scambiato per la connessione in rete in roaming internazionale anche senza che vengano effettuate o ricevute chiamate. "

Quindi il roaming lo posso avere solo all'estero e non in italia (e comunque sempre a pagamento)?

Un ultima domanda... avendo fatto abbonamento zero5 invece di prepagata, il discorso della ricarica ogni mese x avere l'opzione delle 10 ore che fine fa? Chi fa abbonamento non deve fare nulla?

Grazie

Fabio

canoM
27-04-2008, 10:42
Leggo dal sito ufficiale 3:

"Per le chiamate Skype ricevute all'estero sotto copertura di un operatore del Gruppo 3 è previsto un addebito di 0,288€ alla risposta (in promozione fino al 30 giugno 2008)."

Quindi se sono all'estero e qualcuno mi chiama, mi conviene non rispondere e richiamare io x non avere lo scatto alla risposta? (dopo il 30 giugno).

Poi:

" Il traffico voce e dati dell'applicativo Skype utilizzato all'estero sotto copertura di un operatore diverso da quelli appartenenti al Gruppo 3, verrà tariffato secondo il Piano Tariffario sottoscritto. Tuttavia, al momento del login, un messaggio sul display di 3 Skypephone consentirà di decidere se proseguire o meno. In caso positivo, sempre sotto copertura di un operatore estero diverso da quelli appartenenti al Gruppo 3, verrà addebitato l'importo relativo al traffico dati scambiato per la connessione in rete in roaming internazionale anche senza che vengano effettuate o ricevute chiamate. "

Quindi il roaming lo posso avere solo all'estero e non in italia (e comunque sempre a pagamento)?

Un ultima domanda... avendo fatto abbonamento zero5 invece di prepagata, il discorso della ricarica ogni mese x avere l'opzione delle 10 ore che fine fa? Chi fa abbonamento non deve fare nulla?

Grazie

Fabio
1) si
2) il roaming all'estero esiste sotto copertura 3 estero (semi gratuito), e in roaming sotto altri operatori, dove teoricamente skypee non dovrebbe neanche funzionare
3) tu con zero5 hai "solo" 200 minuti e 200 messaggi al girono inclusi nell'abbonamento....non devi fare ricariche, difatto il tuo non è opzione skypeephone, ma opzione x-series

fufasso
27-04-2008, 16:50
Grazie mille CanoM delle delucidazioni :)

Ciao

Fabio

reca
28-04-2008, 11:52
Cosa dovrebbe succedere se sono sotto roaming tim e faccio una chiamata con skype?
Ho l'impressione che ti addebitino la chiamata come se fosse una telefonata nazionale. E' cosi nel contratto e io non l'ho trovato o si sono sbagliati? (non consigliatemi di chiederlo alla tre, l'ho già fatto con i risultati che vi potete immaginare...)

canoM
28-04-2008, 12:03
Cosa dovrebbe succedere se sono sotto roaming tim e faccio una chiamata con skype?
Ho l'impressione che ti addebitino la chiamata come se fosse una telefonata nazionale. E' cosi nel contratto e io non l'ho trovato o si sono sbagliati? (non consigliatemi di chiederlo alla tre, l'ho già fatto con i risultati che vi potete immaginare...)

1) non chiamare mai il 133, se hai problemi, prima chiedi a me, poi mandi una mail al servizioclienti@tre.it

2)in roaming su tim non va, e se per caso va...è solo un'impressione

reca
28-04-2008, 12:08
1) non chiamare mai il 133, se hai problemi, prima chiedi a me, poi mandi una mail al servizioclienti@tre.it

2)in roaming su tim non va, e se per caso va...è solo un'impressione

Sei iperveloce....grazie.
Allora ne apprfitto: ho fatto una telefonata con skype (ne faccio pochissime uso praticamente solo la chat) e mi sono ritrovato un addebito come se avessi chiamato un numero nazionale (ma il numero è quello usato da iskoot)
Quella del roaming era una teoria perchè non riesco a spiegarmi l'accaduto, probabilmente non ero in roaming.

canoM
28-04-2008, 12:17
Sei iperveloce....grazie.
Allora ne apprfitto: ho fatto una telefonata con skype (ne faccio pochissime uso praticamente solo la chat) e mi sono ritrovato un addebito come se avessi chiamato un numero nazionale (ma il numero è quello usato da iskoot)
Quella del roaming era una teoria perchè non riesco a spiegarmi l'accaduto, probabilmente non ero in roaming.

magari tu hai chiamato un contatto che hai presente sia su skypee che su numero vero, e invece di chiamarlo in skypee, te l'ha chiamato con una chiamata normale (il telefono lo fa in automatico se il contatto non risulta in linea)

reca
28-04-2008, 12:31
magari tu hai chiamato un contatto che hai presente sia su skypee che su numero vero, e invece di chiamarlo in skypee, te l'ha chiamato con una chiamata normale (il telefono lo fa in automatico se il contatto non risulta in linea)

No era una chiamata ad un utente solo skype.
Comunque ho trovato questo sul forum
http://www.3skypephone.com/forum/viewtopic.php?t=4767
Praticamente ammettono di aver sbagliato.... vediamo se mi riaccreditano davvero il maltolto

PeK
15-05-2008, 01:59
sto telefono è proprio uno schifo.
si è rotto anche lo sportellino dietro.

sevilla85
15-05-2008, 08:06
sto telefono è proprio uno schifo.
si è rotto anche lo sportellino dietro.
In che senso si è rotto?a me si era staccata la calamita, ma con un pò di attak ho rimesso tutto ok..

itised
22-05-2008, 23:46
Salve! Sapete per caso se sia possibile implementare le funzioni dello Skyphone in un palmare classico?

trottolino1970
24-05-2008, 20:33
dopo tante indecisioni stamattina ho deciso di prenderlo. Al momento sono veramente soddisfatto funziona veramente bene ho un numero nuovo in attesa della portabilità del numero che avverrà da qui a qualche giorno. Skype attivo funziona veramente bene

canoM
24-05-2008, 21:50
dopo tante indecisioni stamattina ho deciso di prenderlo. Al momento sono veramente soddisfatto funziona veramente bene ho un numero nuovo in attesa della portabilità del numero che avverrà da qui a qualche giorno. Skype attivo funziona veramente bene

:sofico:

trottolino1970
24-05-2008, 22:27
ma la connessione dati a pacchetto resta sempre attiva? non è che mi scala il credito?

canoM
24-05-2008, 22:32
ma la connessione dati a pacchetto resta sempre attiva? non è che mi scala il credito?

intendi l'icona del mondo???...si rimane sempre lì

trottolino1970
24-05-2008, 22:33
intendi l'icona del mondo???...si rimane sempre lì

esattamente l'icona del mondo. Ne approfitto per chiedere un'altra cosa: ho comprato una scheda nuova ricaricabile può essere che il suo credito era a zero?

canoM
24-05-2008, 22:37
esattamente l'icona del mondo. Ne approfitto per chiedere un'altra cosa: ho comprato una scheda nuova ricaricabile può essere che il suo credito era a zero?

certamente!!!! se te l'ha regalata oppure te l'ha venduta ad 1€...allora è senza credito

stava in un pacchettino arancio o azzurro?

trottolino1970
24-05-2008, 22:43
certamente!!!! se te l'ha regalata oppure te l'ha venduta ad 1€...allora è senza credito

stava in un pacchettino arancio o azzurro?

azzurro e nn ho pagato nulla la cosa stranissima è ke la prima tel o meglio ilprimo squillo per vedere il numero me lo ha fatto fare il secondo no :(

canoM
24-05-2008, 22:54
azzurro e nn ho pagato nulla la cosa stranissima è ke la prima tel o meglio ilprimo squillo per vedere il numero me lo ha fatto fare il secondo no :(

quella sim ha preattiva GD3 offerta attivazione, quindi fino al 31 maggio puoi chiamare gratis tutti i 3 anche se sei senza credito, dopodichè per avere GD3 attiva devi fare una ricarica al mese (la formula: ricaricare il mese precedente per avere la tariffa attiva nel mese successivo)

PS: GD3 funziona solo sotto rete UMTS, se sei sotto tim paghi tutte le chiamate

trottolino1970
24-05-2008, 22:58
quella sim ha preattiva GD3 offerta attivazione, quindi fino al 31 maggio puoi chiamare gratis tutti i 3 anche se sei senza credito, dopodichè per avere GD3 attiva devi fare una ricarica al mese (la formula: ricaricare il mese precedente per avere la tariffa attiva nel mese successivo)

PS: GD3 funziona solo sotto rete UMTS, se sei sotto tim paghi tutte le chiamate

k ottimo sei un grande ultima domanda: dove posso scaricare applicazioni utili da installare su questo tel?
ma le 600 linee skype gratuite come le conteggio? sono giornaliere o mensili?

canoM
24-05-2008, 23:07
k ottimo sei un grande ultima domanda: dove posso scaricare applicazioni utili da installare su questo tel?

bella domanda....devi cercare applicazioni jar che abbiano la stessa risoluzione di questo schermo e sperare che siano compatibili anche!!!!

trottolino1970
24-05-2008, 23:14
bella domanda....devi cercare applicazioni jar che abbiano la stessa risoluzione di questo schermo e sperare che siano compatibili anche!!!!

ok grazie ma le 600 linee skype sono giornaliere o mensili? kome le conteggio? se le dovessi superare quanto le pago?

canoM
24-05-2008, 23:29
ok grazie ma le 600 linee skype sono giornaliere o mensili? kome le conteggio? se le dovessi superare quanto le pago?

vai sul browser---->preferiti--->area clienti 133---->infocosti--->soglie skypee

mi raccomando, andare in browser non significa aprire il portale 3(che è a pagamento)

è giornaliero......pagheresti 15cent al minutoe 15 di sms

trottolino1970
25-05-2008, 07:49
che altri consigli mi puoi dare?

canoM
25-05-2008, 10:18
che altri consigli mi puoi dare?

è un buon modem.....a si dato che devi ricaricare ogni mese, comprati le ricariche da 5.....le trovi su shop3 (un sito ufficiale di 3) oppure al tabacchino trovi le tessere di plastica, a si....quando compri una ricarica 3, fai attenzione ad usare il lato giusto della ricarica!!!

tieni lo skypephone lontano dagli altri cellulari....perchè gli ruba la rete!!!! (ovviamente ruba la rete solo alle sim 3)

trottolino1970
25-05-2008, 20:35
grazie ;)

trottolino1970
26-05-2008, 09:24
perchè mi si disconnette sempre skype?

PeK
26-05-2008, 10:54
a me lo fa ogni tot ore.

e trovo insopportabile il fatto che OGNI VOLTA mi carichi TUTTA la conversazione precedente e che devo stare un'ora a cancellare prima di poter leggere i messaggi nuovi.

mamma mia, sto skypephone è proprio fatto malissimo :(

trottolino1970
26-05-2008, 11:07
magari ogni tot ore a me lo fa in dieci minuti circa 20 volte :( potrebbe essere che ho modificato qualche impostazione?

trottolino1970
28-05-2008, 14:19
Salve a tutti. Chiedo: come faccio a copiare tutti i numeri dall'n70 allo skypephone?

canoM
28-05-2008, 18:53
Salve a tutti. Chiedo: come faccio a copiare tutti i numeri dall'n70 allo skypephone?

colleghi al pc e li scarichi con outloock, poi lo skypee dovrebbe appunto supportare outloock

trottolino1970
01-06-2008, 22:20
dopo uan settimana di utilizzo nessun problema riscontrato anzi devo essere sincerro che sono molto soddisfatto. L'unico problema è: tre mi dovrebbe regalare 10 euro di ricarica al mese: quando me le accredita?

canoM
02-06-2008, 08:57
dopo uan settimana di utilizzo nessun problema riscontrato anzi devo essere sincerro che sono molto soddisfatto. L'unico problema è: tre mi dovrebbe regalare 10 euro di ricarica al mese: quando me le accredita?
di solito verso il 6-7 del mese.......ma bada bene perchè non ricevi l'SMS dei 10€ (magari lo ricevi ma coi soliti 2 giorni di ritardo), quindi chiama il 4330 tasto 1

verris
02-06-2008, 08:59
Buongiorno a tutti.Qualcuno di voi che usa lo skypephone potrebbe gentilmente dirmi se é stata implementata la funzione della videochiamata ad un'altro utente skype,che ha la webcam sul pc fisso(ovviamente con skype).Se cio' ancora non fosse possibile con questo telefono mi sapete dire se con qualche altro palmare o tel si puo' fare la videochiamata(fra due utenti skype,uno sul tel e l'altro sul pc fisso).Grazie:confused: :confused:

trottolino1970
02-06-2008, 08:59
grazie per la celere risposta

canoM
02-06-2008, 09:22
Buongiorno a tutti.Qualcuno di voi che usa lo skypephone potrebbe gentilmente dirmi se é stata implementata la funzione della videochiamata ad un'altro utente skype,che ha la webcam sul pc fisso(ovviamente con skype).Se cio' ancora non fosse possibile con questo telefono mi sapete dire se con qualche altro palmare o tel si puo' fare la videochiamata(fra due utenti skype,uno sul tel e l'altro sul pc fisso).Grazie:confused: :confused:

non mi pare che skypee abbia già implementato tale funzione sui cellulari.

PeK
02-06-2008, 15:20
In che senso si è rotto?a me si era staccata la calamita, ma con un pò di attak ho rimesso tutto ok..

si sono rotti i due gancettini dalla parte opposta della calamita. adesso lo tengo con lo scotch.

sevilla85
06-06-2008, 00:14
sono proprio curioso di sapere quando esce questo maledetto aggiornamento...

trottolino1970
06-06-2008, 06:01
quale aggiornamento?

sevilla85
06-06-2008, 07:18
Un aggiornamento di skype che dovrebbe mettere a posto un po di problemini...

pitusman
06-06-2008, 08:11
ciao a tutti,è da un paio di giorni che non mi funziona skype e mi compare la scritta:"accesso al servizio skype non riuscito.per ulteriori dettagli clicca su info" dopo aver cliccato su info mi dice la solita menata che skype funziona dopo ilk ricevimento dell'sms e che ritornerà attivo dopo la mezzanotte previa RICARICA:mad:
Io questo mese non ho fatto nessuna ricarica quindi ifin quando non la farò il servizio skype non sarà disponibile?
La ragazza della 3 che mi ha venduto il cell mi ha detto che skype avrebbe funzionato gratis fino a dicembre 2008 anche se non facevo nessuna ricarica?
Ha detto una cavolata o è vero?
aiutooooooooooooo

trottolino1970
06-06-2008, 08:18
ottimo speriamo bene

reca
06-06-2008, 17:56
ciao a tutti,è da un paio di giorni che non mi funziona skype e mi compare la scritta:"accesso al servizio skype non riuscito.per ulteriori dettagli clicca su info" dopo aver cliccato su info mi dice la solita menata che skype funziona dopo ilk ricevimento dell'sms e che ritornerà attivo dopo la mezzanotte previa RICARICA:mad:
Io questo mese non ho fatto nessuna ricarica quindi ifin quando non la farò il servizio skype non sarà disponibile?
La ragazza della 3 che mi ha venduto il cell mi ha detto che skype avrebbe funzionato gratis fino a dicembre 2008 anche se non facevo nessuna ricarica?
Ha detto una cavolata o è vero?
aiutooooooooooooo

Per mantenere attiva l'opzione skype devi effettuare una ricarica di qualsiasi importo durante il mese solare (sul web è da 5euro in su, dal tabaccaio il minimo è 10). In questo modo il mese successivo rimangono attive sia l'opzione skype che la tariffa super scelta.
Il mese in cui attivi è compreso nell'attivazione, quello successivo no.
Attenzione che se hai comprato il telefono a fine maggio, dovevi effettuare una ricarica in maggio per attivare giugno.

pitusman
06-06-2008, 18:05
Per mantenere attiva l'opzione skype devi effettuare una ricarica di qualsiasi importo durante il mese solare (sul web è da 5euro in su, dal tabaccaio il minimo è 10). In questo modo il mese successivo rimangono attive sia l'opzione skype che la tariffa super scelta.
Attenzione che se hai comprato il telefono a fine maggio, dovevi effettuare una ricarica in maggio per attivare giugno.

grazie mille x la consulenza...quindi in poche parole x questo mese ce l'ho nel cul

trottolino1970
06-06-2008, 20:11
praticamente si ;)

canoM
06-06-2008, 20:31

HAI DETTO TUTTO GIUSTO, ECCETTO UNA COSA, la ricarica da 5€ in formato grattino è ormai in vendita da 1 mese e passa....quindi se vai in un centro 3 o dal tabaccaio, le hanno!!!

PS: ovviamente se le fai su shop 3 ci guadagni perchè hai la raccolta punti (e il raddoppio punti) che ti permette di ricevere premi fra cui ricariche regalo da 10 e 20€

PeK
08-06-2008, 00:19
adesso si blocca minimo una volta al giorno.

stacco la batteria, attendo una decina di secondi e la rimetto. in attesa che si blocchi di nuovo.
il bello è che se qualcuno chiama, è come se squillasse. invece è o con lo schermo completamente bianco, oppure con lo schemo nero. la tastiera è spenta e non si illumina, non risponde a nessun tasto.

sto telefono è proprio una schifezza. e mi tocca tenerlo ancora per un anno e mezzo.

Garmr
09-06-2008, 00:26
salve a tutti ... mi ha telefonato la tre offrendomi sto cell in comodato a 10€ di ricarica al mese con super15 attiva ... o come si kiama insomma ..

la mia domanda è semplice ...
posso usare lo skyphone per telefonare ai cellulari//fissi con le tariffe di skype ? ( 0.020€/min fissi/cell e 0,04 sms ... se nn sbaglio -.- ) ovviamente usando il credito che ho nell'account skype ?

e poi ... conviene prenderlo effettivamente in comodato o sarebbe meglio spendere quei 99€ ??

domani ( cioè oggi lunedì ) mi ritelefonera' la tre ... per cui se potete illuminatemi in tempo :mc:

grassieee

canoM
09-06-2008, 19:28
salve a tutti ... mi ha telefonato la tre offrendomi sto cell in comodato a 10€ di ricarica al mese con super15 attiva ... o come si kiama insomma ..

posso usare lo skyphone per telefonare ai cellulari//fissi con le tariffe di skype ? ( 0.020€/min fissi/cell e 0,04 sms ... se nn sbaglio -.- ) ovviamente usando il credito che ho nell'account skype ?

e poi ... conviene prenderlo effettivamente in comodato o sarebbe meglio spendere quei 99€ ??

domani ( cioè oggi lunedì ) mi ritelefonera' la tre ... per cui se potete illuminatemi in tempo :mc:

grassieee

1) no, con skypee "mobile" telefoni tramite skypee solo ai contatti skypee

2)fai conto che il comodato ti obbliga alle ricariche mensili....ovviamente può essere utile dato che skypee per funzionare richiede una ricarica al mese (i soldi rimangono li sempre disponibili)

holland
10-06-2008, 01:13
Mi si è rotto il caricabatterie...dopo tre mesi dall'acquisto...stessa identica cosa alla mia ragazza che ha comprato lo skyphone prima di me...ma cmq dopo tre mesi gli si è rotto...e adesso è da 4 mesi ke lo "stanno riparando"..anche xkè penso che stanno facendo tutto tranne che riparlarlo...sono tantini 4 mesi no???
allora siccome io non voglio aspettare 4 o 5 mesi o chissà quanti di piu...come faccio a risolvere questo problema??ho già provato due caricabatteria motorola una per la macchina e uno normale x casa ma nessuno dei due và...cè qualke altro prodotto che vada bene x questo telefono?
grazie mille x le risposte!

canoM
11-06-2008, 19:56
Mi si è rotto il caricabatterie...dopo tre mesi dall'acquisto...stessa identica cosa alla mia ragazza che ha comprato lo skyphone prima di me...ma cmq dopo tre mesi gli si è rotto...e adesso è da 4 mesi ke lo "stanno riparando"..anche xkè penso che stanno facendo tutto tranne che riparlarlo...sono tantini 4 mesi no???
allora siccome io non voglio aspettare 4 o 5 mesi o chissà quanti di piu...come faccio a risolvere questo problema??ho già provato due caricabatteria motorola una per la macchina e uno normale x casa ma nessuno dei due và...cè qualke altro prodotto che vada bene x questo telefono?
grazie mille x le risposte!

i carica batterie compatibili o originali per HTC

bellastoria
13-06-2008, 17:58
Premetto che ho letto tutto il thrad a parte le ultime 3 pagine perché nn ho più tempo, quindi se la mia risposta sta li chiedo venia (ma che sfiga :D ).
Mi chiedevo se attivando naviga 3 o WWW3 i 9 euro (o i 6) di costo potrebbero essere intesi come ricarica per usuffruire delle chiamate skype.

Inoltre ho letto che lo skypephone funziona egregiamente anche come modem, ma dubito funzioni in abbinamento a Mac OS. O sbaglio?:D

Grazie!

canoM
13-06-2008, 19:21
Premetto che ho letto tutto il thrad a parte le ultime 3 pagine perché nn ho più tempo, quindi se la mia risposta sta li chiedo venia (ma che sfiga :D ).
Mi chiedevo se attivando naviga 3 o WWW3 i 9 euro (o i 6) di costo potrebbero essere intesi come ricarica per usuffruire delle chiamate skype.

Inoltre ho letto che lo skypephone funziona egregiamente anche come modem, ma dubito funzioni in abbinamento a Mac OS. O sbaglio?:D

Grazie!

allora....si, tu fai la ricarica mensile e poi puoi usare quei soldi per ciò che vuoi

per mac?? prova i driver...potrebbero anche andare, ti ricordo che i vari modem di 3 su mac vanno con gli stessi driver di windows, l'unica cosa che bisogna disattivare è l'auto install, ma skypephone non ce l'ha

zabhia81
13-06-2008, 23:13

stacco la batteria, attendo una decina di secondi e la rimetto. in attesa che si blocchi di nuovo.
il bello è che se qualcuno chiama, è come se squillasse. invece è o con lo schermo completamente bianco, oppure con lo schemo nero. la tastiera è spenta e non si illumina, non risponde a nessun tasto.

sto telefono è proprio una schifezza. e mi tocca tenerlo ancora per un anno e mezzo.

Ciao,
che tipo di problemi ti da il terminale?
se mi dai una descrizione un po piu approfondita, la release del client e la software version posso vedere riesco ad aiutarti
queste info tecniche si estraggono utilizzando: *789# e opzioni-] info software(o qualcosa del genere)...
Se vuoi fammi sapere..

trottolino1970
14-06-2008, 07:12
ho un piccolo problema: skype mi si sconnette sempre cosa posso fare?

bellastoria
14-06-2008, 13:34
allora....si, tu fai la ricarica mensile e poi puoi usare quei soldi per ciò che vuoi

per mac?? prova i driver...potrebbero anche andare, ti ricordo che i vari modem di 3 su mac vanno con gli stessi driver di windows, l'unica cosa che bisogna disattivare è l'auto install, ma skypephone non ce l'ha

grazie della risposta. Ho visto che cmq ci sono dei drivers per Mac, sipende poi da come sono fatti, ma ci sono! Invece nn mi ero accorto che con la naviga3 si può navigare solo con il telefono usato come modem, mentra con WWW3 si naviga solo da cellulare. Io speravo di poter fare entrambe le cose senza distinzione..!

bellastoria
14-06-2008, 13:41
EDIT: ho fatto doppietta. Scusate.

robertoroberto
15-06-2008, 08:09
Ciao a tutti
Domanda forse un po banale, ma ho cercato e ho trovato due diverse risposte contrapposte.
Lo skypephone (distribuito da 3 Italia) e' dualband o triband?
ossia.. se vado in america posso usare lo skypephone per fare telefonate "classiche" (ossia non usare skype)? ovviamente in roaming con altri operatori non essendoci direttamente H3G
Dalla scheda tecnica mi sembra dual band.... ma ci capisco poco.
grazie a tutti

PeK
16-06-2008, 09:54
Ciao,
che tipo di problemi ti da il terminale?
se mi dai una descrizione un po piu approfondita, la release del client e la software version posso vedere riesco ad aiutarti
queste info tecniche si estraggono utilizzando: *789# e opzioni-] info software(o qualcosa del genere)...
Se vuoi fammi sapere..

ciao!
la versione del software è WP-S1_V21.0_ITA
quella di skype è 2.0.15

il problema è che si blocca a caso, ora che lo so butto l'occhio ogni tanto per vedere se è ancora acceso o meno. l'unico modo per farlo rivivere è staccare la batteria e rimetterla dopo qualche secondo.

Ciao a tutti
Domanda forse un po banale, ma ho cercato e ho trovato due diverse risposte contrapposte.
Lo skypephone (distribuito da 3 Italia) e' dualband o triband?
ossia.. se vado in america posso usare lo skypephone per fare telefonate "classiche" (ossia non usare skype)? ovviamente in roaming con altri operatori non essendoci direttamente H3G
Dalla scheda tecnica mi sembra dual band.... ma ci capisco poco.
grazie a tutti

è dualband, niente roaming in usa.

@holland

anche a me, uso un cavetto usb e lo attacco al pc fisso. tanto la usb è sempre alimentata.

spartaco1987
18-06-2008, 13:02

Ni... nel senso che si può fare, ma a patto di avere un computer da lasciare acceso cui appoggiarsi.
Ne avevo parlato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21863026&postcount=538).
Saluti
Spartaco

zabhia81
19-06-2008, 11:29
sono proprio curioso di sapere quando esce questo maledetto aggiornamento...

Oggi si sta testando il corretto funzionamento della nuova release del client.
Se viena approvato verrà messo on air a breve..

trottolino1970
19-06-2008, 11:34
speriamo io tristemente continuo a disconnettermi

zabhia81
19-06-2008, 11:44

Ciao PEK, ultima domanda.. il tuo terminale è lockato 3 oppure no?
dove posso mandarti eventualmente il materiale per effettuare il reflash di esso?(chiaramente con release e ver. client originali 3)..
Fammi sapere

zabhia81
19-06-2008, 11:47
speriamo io tristemente continuo a disconnettermi
Dopo quanto tempo in media si disconnette?
sei sicuro che effettui il login automatico e non il login manuale?

trottolino1970
19-06-2008, 12:08
Dopo quanto tempo in media si disconnette?
sei sicuro che effettui il login automatico e non il login manuale?

dopo trenta secondi al max

zabhia81
19-06-2008, 12:53

Come spiegavo in precedenza..le soglie sono state annunciate per le leggi anti frode..
in realtà non vengono conteggiate;-)

zabhia81
19-06-2008, 12:54
dopo trenta secondi al max

che release sotware hai? 18.0 o 21.0?

trottolino1970
19-06-2008, 13:29
che release sotware hai? 18.0 o 21.0?

2.0.15 e non riesco ad aggiornarlo in nessuno modo o mi da errore oppure mi dice che non è disponibile nessun aggiornamento :(

zabhia81
20-06-2008, 12:05
2.0.15 e non riesco ad aggiornarlo in nessuno modo o mi da errore oppure mi dice che non è disponibile nessun aggiornamento :(

Prova a ricercare gli aggiornamenti adesso...;) si potra scaricare in anteprima il client 2.1.18 per poche ore;)

trottolino1970
20-06-2008, 12:12
fatto ma il problema non è kambiato

zabhia81
20-06-2008, 14:59
fatto ma il problema non è kambiato
ultima prova che puoi fare è quello di reflasharlo..

trottolino1970
20-06-2008, 15:04
mandami tutte le info necessarie vorrei evitare di rimanere senza cellulare :)

trottolino1970
20-06-2008, 15:38
dimenticavo.......... mi si sconnette solo nelle chat nelle tel no

zabhia81
23-06-2008, 16:00
dimenticavo.......... mi si sconnette solo nelle chat nelle tel no

Potrebbe esserci allora un problema un pò più serio:(
in che senso ti si disconnette solo nelle chat?Nel senso che tu inizi a chattare con un tuo contatto e dopo pochi secondi non sei piu online?E' corretta la mia interpretazione?

trottolino1970
23-06-2008, 16:28
Potrebbe esserci allora un problema un pò più serio:(
in che senso ti si disconnette solo nelle chat?Nel senso che tu inizi a chattare con un tuo contatto e dopo pochi secondi non sei piu online?E' corretta la mia interpretazione?

esattamente! :(

zabhia81
24-06-2008, 12:34
esattamente! :(

ma i messaggi degli altri ti contiuano ad arrivare e puoi lo stesso rispondergli?
Loro ti vedono online?
sono importanti queste info per capire l'origine del fault..

trottolino1970
24-06-2008, 12:38
ma i messaggi degli altri ti contiuano ad arrivare e puoi lo stesso rispondergli?
Loro ti vedono online?
sono importanti queste info per capire l'origine del fault..

loro non mi vedono online per quei pochi secondi che ovvio sono offline. Io posso continuare a rispondergli ma il messaggio gli arriva quando ritorno online

PeK
24-06-2008, 13:39
Ciao PEK, ultima domanda.. il tuo terminale è lockato 3 oppure no?
dove posso mandarti eventualmente il materiale per effettuare il reflash di esso?(chiaramente con release e ver. client originali 3)..
Fammi sapere

ciao!
il mio è lockato 3

canoM
24-06-2008, 19:35
ciao!
il mio è lockato 3

op. lock giusto?

PeK
24-06-2008, 22:36
sì, è op lock.
con la usim che usavo per x-series funziona

zabhia81
01-07-2008, 08:56
loro non mi vedono online per quei pochi secondi che ovvio sono offline. Io posso continuare a rispondergli ma il messaggio gli arriva quando ritorno online

eccomi..scusami ma ero via per lavoro.
Da quanto ho capito allora ti si disconnette solo per pochi secondi...se ho inquadrato bele quello che mi dici non dovrebbe essere un fault ma semplicemente Skype che periodicamente aggiorna la lista contatti per vedere chi è in linea e chi no..e la sensazione visiva puo essere quella di una disconnessione ed una riconnessione.

zabhia81
01-07-2008, 09:00
sì, è op lock.
con la usim che usavo per x-series funziona

Hai aggiornato il client alla 2.1.18? se si hai notato migliorie sul tuo problema o persiste lo stesso scenario?

trottolino1970
01-07-2008, 09:25
ed intanto io continuo ad avere sempre lo stesso problema........ :(

rokkoBAR
06-07-2008, 19:52
Salve a tutti.
Ho acquistato uno skype phone della 3 con operator lock quindi posso mettere tutte le schede 3 che voglio...bello ma skype non funziona a meno che io non metta la sua scheda originaria, quindi l'offerta skypephone funziona solo con LO SKYPEPHONE E LA SUA SIM ABBINATA!!! quindi se pensate come me di fare un acquistone non fatelo perchè skyoe non funziona a meno che non sottoscriviate un abbonamento ad X-Series....9 eurazzi al mese!!
Qualcuno ha una soluzione per avere l'offerta skypephone con un altra sim 3?
Grazie a tutti.

canoM
06-07-2008, 19:56
Salve a tutti.
Ho acquistato uno skype phone della 3 con operator lock quindi posso mettere tutte le schede 3 che voglio...bello ma skype non funziona a meno che io non metta la sua scheda originaria, quindi l'offerta skypephone funziona solo con LO SKYPEPHONE E LA SUA SIM ABBINATA!!! quindi se pensate come me di fare un acquistone non fatelo perchè skyoe non funziona a meno che non sottoscriviate un abbonamento ad X-Series....9 eurazzi al mese!!
Qualcuno ha una soluzione per avere l'offerta skypephone con un altra sim 3?
Grazie a tutti.

madonna dovrebbe essere una novità questa?:mbe:

1°) lo si sapeva già da una decina di mesi

2°) vai in un centro 3 e ti fai attivare l'opzione skypeephone (quindi la versione gratis con una ricarica al mese) sulla sim che desideri

3°) grazie ed arrivederci

PeK
08-07-2008, 00:46
Hai aggiornato il client alla 2.1.18? se si hai notato migliorie sul tuo problema o persiste lo stesso scenario?

ciao!
da quando ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione non lo fa più così spesso.

in compenso mi sono accorto di un'altra cosa: quando arriva un sms o una chat di skype, il telefono si blocca completamente per una decina di secondi :(

ps
ma con naviga3 posso fare traffico sia dal browser integrato che con le applicazioni che scarico io? mi farebbe molto comodo usare gmaps (http://www.google.it/mobile/gmm/index.html) e gmail (http://www.google.it/mobile/mail/index.html) :)

ah, visto che in uk funziona msn, c'è modo per scaricarlo sul telefono? poi basterebbe fare x-series?

rokkoBAR
08-07-2008, 09:00
madonna dovrebbe essere una novità questa?:mbe:

1°) lo si sapeva già da una decina di mesi

2°) vai in un centro 3 e ti fai attivare l'opzione skypeephone (quindi la versione gratis con una ricarica al mese) sulla sim che desideri

3°) grazie ed arrivederci

Ti ringrazio ma potevi rispondere in un modo anche piu cordiale dato che cmq non sei obbligato a scrivere, e poi cmq l'offerta skypephone su di una usim a caso non è applicabile....testuali parole dell'opertore 3. Grazie

PeK
10-07-2008, 18:11
ma con naviga3 posso fare traffico sia dal browser integrato che con le applicazioni che scarico io? mi farebbe molto comodo usare gmaps (http://www.google.it/mobile/gmm/index.html) e gmail (http://www.google.it/mobile/mail/index.html) :)

ah, visto che in uk funziona msn, c'è modo per scaricarlo sul telefono? poi basterebbe fare x-series?

up

pitusman
10-07-2008, 18:32
ciao ragazzi, è sicuro che dopo un anno dall'attivazione sullo skypephone andranno bene anche le schede di qualsiasi operatore?
cè qualcuno di voi che l'ha comprato a 199 sbloccato oppure è riuscito a sbloccarlo?
in caso di risposta affermartiva il telefono con un'altra scheda come funziona ?..sarei curioso di sapere come va su internet e utlizzando skype(penso a sto punto a pagamento,ma a che cifra?)

grazie in anticipo a tutti

PeK
12-07-2008, 15:22
ciao!
non lo so, non ho mai sentito di sta cosa. di solito è dopo due anni dall'acquisto che diventa sbloccato, un telefono 3.

canoM
12-07-2008, 19:08
ciao!
non lo so, non ho mai sentito di sta cosa. di solito è dopo due anni dall'acquisto che diventa sbloccato, un telefono 3.

be si, dopo 19 mesi puoi richiedere lo sblocco col solito FAX

ovviamente skypee se leggi la prima pagina, va solo con 3 perchè è un accordo con loro non con altri operatori!!!

una volta messa la sim di altro operatore, be ti ritrovi con un bellissimo e comunissimo cellulare UMTS non HI-speed

PeK
29-07-2008, 13:57
beccato un altro problema: dopo il sms numero 512 nella inbox, i messaggi successivi arrivano vuoti. l'unico modo per sistemare è cancellare un pò di sms.

il 18 agosto esce la versione nuova dello skypephone. chissà se si potrà fare un "upgrade" :)

Calidreaming
29-07-2008, 16:19
Ni... nel senso che si può fare, ma a patto di avere un computer da lasciare acceso cui appoggiarsi.
Ne avevo parlato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21863026&postcount=538).
Saluti
Spartaco

mmmmm interessante sta cosa, sto skpephone mi attira sempre di più anche se non è per me ;)
Hai fatto altre prove Spartaco o sei rimasto fermo a quel link che hai inserito?
inoltre mi domandavo se si conoscevano già i costi del nuovo S2 che mi sembra ancor più interessante.

Per altro sul sito mi pare di aver letto che le 10 ore giornaliere ci sono sempre a prescindere dalle ricariche effettuate, oppure ho letto male?

PeK
04-08-2008, 16:31
le 10 ore giornaliere si attivano il mese dopo quello in cui hai fatto la ricarica prevista dal tuo piano :)

oppure si attivano automaticamente previo rid o prelievo dalla carta di credito :(

ma si sa nulla di preciso sullo skypephone2?

trottolino1970
04-08-2008, 18:19
salve a tutti. Ho perso il cd con i relatvi software e driver. Mi date qualche info su dove posso reperirli?

Calidreaming
05-08-2008, 14:51
hai guardato qui (http://www.3skypephone.com) oppure qui (http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/14848_ITA_HTML.htm)

trottolino1970
05-08-2008, 15:10
hai guardato qui (http://www.3skypephone.com) oppure qui (http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/14848_ITA_HTML.htm)

nulla in entrambi i link

Calidreaming
05-08-2008, 15:57
sorry ... non saprei che dirti allora ... provato ad andare in un negozio tre per vedere se te ne masterizzano una copia ?

magari trovi il commesso gentile che te lo fa copiare anche su di una chiavetta usb... tentar non nuoce... o no?

trottolino1970
05-08-2008, 16:10
si ma se le trovassi su internet sarebbe meglio

yamanaka
11-08-2008, 15:51
Ciao a tutti.
Desideravo sapere che tipo di micro SD posso utilizzare con lo Skypephone.
Ho letto che le 2 gb vanno bene. Le 4 e 8 gb possono andare ? e le micro sdhc ?
Grazie.
:help:

PeK
13-08-2008, 18:33
sdhc no, da 2 gb ho letto di qualcuno che le ha messe. 4 gb non so :stordita:

ma non capisco lo scopo: le foto che fa fanno cacare, il lettore mp3 è ultrabasilare...

Kubrick
26-08-2008, 16:38
Salve gente!
Oggi ho deciso di informarmi di più su questo skypephone.
Volevo sapere un pò di cosette:
1) si può acquistare il cellulare in un negozio tre direttamente, cioè senza averlo in comodato d'uso? (dico questo perchè nel sito ci sono solo comodati d'uso)
2) funziona sotto rete umts, quindi ci sarebbe il costo della connessione durante le chiamate skype?
3) a quanto ammonta la ricarica minima da fare nel mese precedente per avere skype il mese successivo?
4) L'account skype sullo skyphone risulta sempre in linea oppure per essere in linea bisogna schiacciare il tasto centrale e quindi escludere un uso normale del cellulare?
5) se non si fa la ricarica minima nel mese precendente, nel mese successivo, skype, è utilizzabile a pagamento o non è utilizzabile?
E poi: impressioni e esperienze recenti da parte di gente che usa skype/3 sul cellulare?
Grazie mille!

canoM
26-08-2008, 20:09
Salve gente!
Oggi ho deciso di informarmi di più su questo skypephone.
Volevo sapere un pò di cosette:
1) si può acquistare il cellulare in un negozio tre direttamente, cioè senza averlo in comodato d'uso? (dico questo perchè nel sito ci sono solo comodati d'uso)
2) funziona sotto rete umts, quindi ci sarebbe il costo della connessione durante le chiamate skype?
3) a quanto ammonta la ricarica minima da fare nel mese precedente per avere skype il mese successivo?
4) L'account skype sullo skyphone risulta sempre in linea oppure per essere in linea bisogna schiacciare il tasto centrale e quindi escludere un uso normale del cellulare?
5) se non si fa la ricarica minima nel mese precendente, nel mese successivo, skype, è utilizzabile a pagamento o non è utilizzabile?
E poi: impressioni e esperienze recenti da parte di gente che usa skype/3 sul cellulare?
Grazie mille!
1) acquisto a 99€ o 149 € (dipende dalla promozione)
2) skype va solo sotto UMTS 3 (il telefono nelle funzioni normali funziona ovviamente anche in GSM EDGE ecc)
2a)la connessione non si paga anche perchè difatto non ci si connette ad internet
3)5 € ;)
4) sei sempre in linea (mentre non lo usi, si nasconde in background)
5) non è utilizzabile

3 ottima :D

skype lo devono perfezionare, però è fatto molto bene e molto funzionale

PS: se vai in un paese che fa parte del gruppo3 (UK, Irlanda, austria ecccc) funziona tutto :eek:

Kubrick
26-08-2008, 20:54
Grazie mille canoM. ;)
Precisissimo.
Sono molto affascinato da questa nuova possibilità di comunicazione e ne sono molto attratto.
Poi ho dato un'occhiata alle tariffe di tre e non sono per niente male (se la ricarica minima rimane quella di 5 euro :stordita: )
Girovagando in rete ho visto che dovrà uscire un nuovo skypephone (LINK (http://cellulariadhoc.blogosfere.it/2008/08/skypephone-s2-arrivera-a-settembre-da-3-italia.html)) dici che vale la pena aspettare???

PS: se vai in un paese che fa parte del gruppo3 (UK, Irlanda, austria ecccc) funziona tutto

Era ovvio.
Li sono di molto avanti a noi e fortunatamente me ne sono reso conto di persona.

canoM
27-08-2008, 12:40
Grazie mille canoM. ;)
Precisissimo.
Sono molto affascinato da questa nuova possibilità di comunicazione e ne sono molto attratto.
Poi ho dato un'occhiata alle tariffe di tre e non sono per niente male (se la ricarica minima rimane quella di 5 euro :stordita: )
Girovagando in rete ho visto che dovrà uscire un nuovo skypephone (LINK (http://cellulariadhoc.blogosfere.it/2008/08/skypephone-s2-arrivera-a-settembre-da-3-italia.html)) dici che vale la pena aspettare???

Era ovvio.
Li sono di molto avanti a noi e fortunatamente me ne sono reso conto di persona.
be in questo caso no....infatti tutti gli operatori del gruppo 3 lo hanno lanciato 1 anno fa in contemporanea :eek:

si per natale credo uscirà anche in italia...bisogna vedere quanto costerà qui (probabile a 99 o 149 )

si la ricarica minima è da 5 € (a dire il vero una ricarica minima ufficiale non esiste) e questo è l'andazzo da quando sono comparse le tariffe super di 3

trottolino1970
27-08-2008, 12:59
Succede anche a voi che mentre chattate con skype si disconnette per poi riconnettersi subito? in caso di risposta negativa che versione di skype avete? che impostazioni di banda?

Grazie

PeK
27-08-2008, 13:27
mi fa "connessione a skype persa" e si riconnette :)
non lo fa troppo spesso, per fortuna (un paio di volte al giorno)

ha cominciato a staccarsi la pittura bianca dal retro del telefono :muro:

Kubrick
27-08-2008, 14:52
si per natale credo uscirà anche in italia...bisogna vedere quanto costerà qui (probabile a 99 o 149 )

;)

ha cominciato a staccarsi la pittura bianca dal retro del telefono :muro:

:eek:

Cavolo la qualità del materiale di questo telefono lascia davvero a desiderare...:(

canoM
27-08-2008, 19:09
;)

:eek:

Cavolo la qualità del materiale di questo telefono lascia davvero a desiderare...:(

be il mio nero che tratto molto bene come tratto tutti i miei telefoni, potrei anche rivenderlo da quanto è immacolato!!!

anche il mio tutor lo ha bianco ed è scrostata...però ce da fare qualche considerazione:

1) lo tratta male
2) il joystick si è scrostato ed è vero, però c'è da dire che anche il nokia 6120 (200€ di telefono) ha praticamente lo stesso identico joystick e si scrosta uguale

Kubrick
27-08-2008, 20:04
Allora c'è da considerare come i proprietari usano i cellulari.
Siccome ovunque trovo gente che denuncia questo problema credevo fosse qualcosa di inevitabile o quasi.
Se le cose stanno cosi a me rimarrebbe un paio d'anni come nuovo.

PeK
01-09-2008, 16:45
lo tratto benissimo, esattamente come tratto tutti i miei telefoni (ho un treo ancora perfettamente funzionante, a parte la batteria).

ma mettiamo che io lo trattassi male: che dovrei fare affinchè si formino delle bolle fra la pittura e la parte metallica colorata?

bosshog
01-09-2008, 21:38
help , ho questo problema . io vorrei comprare due telefonini skype uno per me e uno per la mia girl , in previsione di una sua partenza per l inghiterra .
vorrei sapere se pago oppure no , thanks .

PeK
02-09-2008, 08:46
lei paga il costo di roaming, 28 cents di scatto alla risposta e poi nulla altro (se sta in rete 3uk). tu paghi nulla.
se resta lì per molto, mi sa che le conviene comprarlo direttamente da 3uk (che hanno anche il modello nuovo).

Kubrick
02-09-2008, 11:26
se resta lì per molto, mi sa che le conviene comprarlo direttamente da 3uk (che hanno anche il modello nuovo).

A breve dovrebbe uscire anche in Italia.
Ma quanto cosa il modello nuovo in UK?

PeK
02-09-2008, 18:49
è gratis, 18€ al mese minimo.

http://threestore.three.co.uk/mixnmatchphone.aspx?phonecode=3SKYS23DSL&mixnmatch=1

Kubrick
02-09-2008, 20:31
è gratis, 18€ al mese minimo.

http://threestore.three.co.uk/mixnmatchphone.aspx?phonecode=3SKYS23DSL&mixnmatch=1

Veramente dal link che hai messo sono da 12 sterline in poi per 18 mesi :stordita:
E poi io dicevo il prezzo d'acquisto diretto.

PeK
05-09-2008, 17:41
eh, il 12 e pure il 15 li han messo dopo che ho postato. :rolleyes:

stucci79
19-09-2008, 14:03
...quanto tempo di conversazione al giorno si ha a disposizione ?? in negozio mediaworld mi hanno detto 60 minuti all' inizio del post si parlava di 600 minuti chi ha ragione ??

PeK
19-09-2008, 20:45
600 minuti al giorno, più 600 messaggi di chat.

però, fossi in te ci penserei MOLTO bene. da oggi il mio telefono bianco non prende più! segnala la rete3 ma non fa (resta in "chiamata in corso" e non fa nulla, niente suoni niente di niente. dall'altra parte non arriva la chiamata) e non riceve chiamate (non raggiungibile). messa la sim sull'altro telefono (lg u250 xseries) funziona perfettamente.

siamo a 2 telefoni su 2 che si sfasciano da soli: un modello nero lo schermo, questo bianco l'antenna.

ovviamente entrambi hanno difetti NON in garanzia :)

edit

un giorno senza batteria ed ha ricominciato a funzionare decentemente :mbe:

stucci79
22-09-2008, 13:11
600 minuti al giorno, più 600 messaggi di chat.

però, fossi in te ci penserei MOLTO bene. da oggi il mio telefono bianco non prende più! segnala la rete3 ma non fa (resta in "chiamata in corso" e non fa nulla, niente suoni niente di niente. dall'altra parte non arriva la chiamata) e non riceve chiamate (non raggiungibile). messa la sim sull'altro telefono (lg u250 xseries) funziona perfettamente.

siamo a 2 telefoni su 2 che si sfasciano da soli: un modello nero lo schermo, questo bianco l'antenna.

ovviamente entrambi hanno difetti NON in garanzia :)

Che incompetenza al mediaworld, alla tipa gli ho chiesto per 2 volte perchè infatti io mi ricordavo 600 minuti, e lei insisteva coi 60 minuti,, mah !! i cari vecchi negozianti.................

Cmq da quanto ho capito è un telefono di m***a che ti fanno pagare caro (99euri) per un fantastico servizio, che però non funzia molto bene..

Grazie Pek
byee

stucci79
22-09-2008, 13:16
...vado un filo OT, i telefoni WiFi con preinstallato skype li avete provati ??
perchè sul sito skype italiano non ci sono e non si riescono a comprare ?? eppure dal menu a tendina esiste Telefoni WI-Fi, ma poi non esce nulla...:muro: bòòòò
Poi li ho trovati su web, il belkin a 129 euri, in UK identico, 70 sterline che al cambio attuale sono + o - 90 euri, ma perchè a noi italiani ci devono sempre fregare ?? boooooooooooo

PeK
22-09-2008, 14:11
ho il belkin, ne avevo parlato su gestori telefonici.. anche quello non è il massimo: batteria che dura un paio d'ore se sei fortunato, perde la rete ogni 30 minuti esatti (non riesce a gestire la psk in maniera corretta), il software è lentissimo (più di un secondo fra la pressione del tasto e l'azione) e fa sempre l'eco al punto che si può usare solo con la cuffietta (da comprare a parte).
come qualità audio ci siamo, è molto buona usando la cuffietta.

per fortuna gestisce il wpa e riceve bene e si può usare con l'abbonamento da 3 euro al mese per infinite telefonate.

Homer314
23-09-2008, 15:12
Ciao boys ho delle domande sullo skypephone:

- E' possibile utilizzare utilizzare naviga3 su questo cellulare ?

- La batteria riesce ad arrivare a fine giornata con un paio di ore di conversazione ?

Grazie mille :)

PeK
23-09-2008, 17:14
sì e sì

quello che divora la batteria è la chat, consuma molto più che la chiamata.

Homer314
23-09-2008, 17:18
sì e sì

quello che divora la batteria è la chat, consuma molto più che la chiamata.

Ottimo, grazie delle info :)

zabhia81
24-09-2008, 12:47
[QUOTE=stucci79;24230253]Che incompetenza al mediaworld, alla tipa gli ho chiesto per 2 volte perchè infatti io mi ricordavo 600 minuti, e lei insisteva coi 60 minuti,, mah !! i cari vecchi negozianti.................

Cmq da quanto ho capito è un telefono di m***a che ti fanno pagare caro (99euri) per un fantastico servizio, che però non funzia molto bene..

Proprio in questi giorni ho per le mani il nuovo SkypePhone(AMOI WP 2.9) che verrà commercializzato credo intorno i primi di Dicembre e devo dire che hanno migliorato sensibilmente sia il software, la grafice e i materiali.

La scocca è sempre in metallo ma ricoperta di un sottile strato di gomma(tipo le chiavette usb MomoDesign) e il coperchio della batteria è lavorato come l'acciaio satinato....e in più...integra FaceBook.

Veramente ma veramente carino!!!:D

PeK
24-09-2008, 12:57
possibilità di upgrade per chi aveva quello vecchio?

Kubrick
24-09-2008, 13:16
Proprio in questi giorni ho per le mani il nuovo SkypePhone(AMOI WP 2.9) che verrà commercializzato credo intorno i primi di Dicembre e devo dire che hanno migliorato sensibilmente sia il software, la grafice e i materiali.

Non vedo l'ora che venga commercializzato, e spero che il prezzo rimanga quello del vecchio skypephone o giuù di li...

zabhia81
24-09-2008, 15:30
possibilità di upgrade per chi aveva quello vecchio?

Sinceramente non so le scelte commerciali che si faranno..se ho degli aggiornamenti comunque li posto..

PeK
07-10-2008, 15:33
ok, grazie :)

trottolino1970
07-10-2008, 16:07
ma perchè mi si disconette sempre?

canoM
07-10-2008, 19:51
ma perchè mi si disconette sempre?

oggi a me non è mai andato, mentre altri della mia zona funzionano tranquillamente!!!

comunque mi è stato riferito che skypephone2 in italia non arriverà:(

PeK
07-10-2008, 23:50
oggi a me non è mai andato, mentre altri della mia zona funzionano tranquillamente!!!

cosa???
ma uffa :( io fare l'upgrade benvolentieri :S se lo comprassi all'estero? :stordita:

Kubrick
08-10-2008, 09:18

Noooooooooooooooooooooo :cry:
Ma perchèèèèèèèèèèè :eek:

canoM
08-10-2008, 12:51
cosa???
ma uffa :( io fare l'upgrade benvolentieri :S se lo comprassi all'estero? :stordita:

fai conto che ce l'ha solo 3UK....non so dirti se è sim o operator lock

Bandit
08-10-2008, 16:34
ciao a tutti ragazzi
ho letto che anche il telefonino della lg u250, permette di avere skype.
Ma quell oche mi chiedo è possibile cambiare compagnia , facendo rimanere il programma skype?

canoM
08-10-2008, 18:58
ciao a tutti ragazzi
ho letto che anche il telefonino della lg u250, permette di avere skype.
Ma quell oche mi chiedo è possibile cambiare compagnia , facendo rimanere il programma skype?

no assolutamente! massimo massimo puoi passare a MTV mobile e avere messenger (messenger che anche 3 ha)

Bandit
08-10-2008, 19:20
no assolutamente! massimo massimo puoi passare a MTV mobile e avere messenger (messenger che anche 3 ha)

a quindi è strettamente legata. ok

zabhia81
08-10-2008, 19:54

Ciao, non saprei chi ti possa aver detto una cosa simile ma ti e vi assicuro che lo SkypePhone 2.9 e il 3.0 sono già pronti in Italia e sul banco di prova per il lancio previsto per Dicembre di quest'anno...quindi permettimi di dire che chi ti ha riferito la non commercializazione in Italia di questi due nuovi modelli...beh..si deve essere sbagliato:)

PeK
10-10-2008, 13:45
ciao!
si sa niente su un aggiornamento software per il modello vecchio che lo renda affidabile?

se non avessi controllato ora se c'era un sms, sarei rimasto tutto il giorno col telefono bloccato... :muro:

zabhia81
10-10-2008, 14:25
ciao!
si sa niente su un aggiornamento software per il modello vecchio che lo renda affidabile?

se non avessi controllato ora se c'era un sms, sarei rimasto tutto il giorno col telefono bloccato... :muro:
Ad oggi non credo..

Sai PeK qual'è stato il vero problema del WPS-1? Non è stato testato a dovere prima della commercializzazione...ma è stato testato quando era già in commercio...il risultato è stato che i vari problemi son venuti fuori dopo...cosa che fortunatamente non stà capitando con il wp 2.9

canoM
10-10-2008, 20:19
Ciao, non saprei chi ti possa aver detto una cosa simile ma ti e vi assicuro che lo SkypePhone 2.9 e il 3.0 sono già pronti in Italia e sul banco di prova per il lancio previsto per Dicembre di quest'anno...quindi permettimi di dire che chi ti ha riferito la non commercializazione in Italia di questi due nuovi modelli...beh..si deve essere sbagliato:)

:eek: :eek: si?????

felice di essere smentito :oink: :oink: :oink:

comunque mi è stato riferito dalla mia area manager di 3, ecco perchè ci credevo :fagiano:

PeK
11-10-2008, 13:18
domanda stupida...

tu parli di 2.9 e 3.0! che è il 3.0? :P

zabhia81
12-10-2008, 22:42
domanda stupida...

tu parli di 2.9 e 3.0! che è il 3.0? :P

Ops..è vero :D

Sarà una versione SLIDE dello skypePhone II...non è male, ma per adesso se dovessi consigliare, opterei sempre per il wp 2.9 che è proprio carino..
il wp 3.0(la versione slide) lo trovo un pò troppo scarno..

PeK
13-10-2008, 04:34
fico! uno scoop :D
preferisco i candybar, comunque :read:

si sa nulla sul costo del telefono op-lock?

zabhia81
13-10-2008, 20:47
fico! uno scoop :D
preferisco i candybar, comunque :read:

si sa nulla sul costo del telefono op-lock?

Purtroppo come dicevo prima, non abbiamo ancora creato l'offerta commerciale...credo però che piu o meno sarà simile alla precedente:)

zabhia81
13-10-2008, 20:55
comunque mi è stato riferito dalla mia area manager di 3, ecco perchè ci credevo :fagiano:[/QUOTE]

Fidati e vedrai:D

Kubrick
13-10-2008, 20:58
Purtroppo come dicevo prima, non abbiamo ancora creato l'offerta commerciale...credo però che piu o meno sarà simile alla precedente:)

Quindi si può sperare in un prezzo uguale al precedente?

canoM
13-10-2008, 21:11
Fidati e vedrai:D

:fagiano: :fagiano: e pensare parlo della area manager del trentino...mica banane:ciapet:

Bandit
13-10-2008, 23:12
ragazzi, ma per parlare gratis con questo skyphone tramite skype che rete si utilizza? umts?

ma poi leggendo questa cosa nella prima pag "Ultima nota: sono possibili solo chiamate fra utenti skype...niente SkypeOUT."
quindi questo che vuol dire? che non si possono chiamare numeri fissi o cellulari?

zabhia81
14-10-2008, 11:46
:fagiano: :fagiano: e pensare parlo della area manager del trentino...mica banane:ciapet:ù

Ci credo, ci mancherebbe..l'unica cosa è che non li abbiamo ancora aggiornati;)

zabhia81
14-10-2008, 11:50
Quindi si può sperare in un prezzo uguale al precedente?

La tendenza vorrei che fosse questa..

canoM
14-10-2008, 12:21
ragazzi, ma per parlare gratis con questo skyphone tramite skype che rete si utilizza? umts?

ma poi leggendo questa cosa nella prima pag "Ultima nota: sono possibili solo chiamate fra utenti skype...niente SkypeOUT."
quindi questo che vuol dire? che non si possono chiamare numeri fissi o cellulari?
perchè vada è necessaria la rete UMTS esattamente!!!

gli skype out (che nel mondo di skype sono le chiamate verso fissi e cellulari) li fai tramite telefonata normale, dato che parliamo di un cellulare, comporrai il numero 340........ e lo chiamerai con la tariffazione del tuo piano tariffario

Bandit
14-10-2008, 12:30
perchè vada è necessaria la rete UMTS esattamente!!!

gli skype out (che nel mondo di skype sono le chiamate verso fissi e cellulari) li fai tramite telefonata normale, dato che parliamo di un cellulare, comporrai il numero 340........ e lo chiamerai con la tariffazione del tuo piano tariffario

grazie mille per la spiegazione

allora detto questo lascio ogni ipotesi di parlare con voip tramite cellulare: non è che parli molto, però per parlare quel poco vogliono un sacco di soldi per ogni cosa che serve (cellulare un pò + avanzato, rete umts, programma voip) ....quindi ciao voip

spartaco1987
17-10-2008, 15:10
Salve,
sono un possessore di SkypePhone e ho fatto un contratto con la 3 che mi da lo skypephone in comodato d'uso (10 € di ricarica mensile garantita) con connessione via UMTS gratuita 24/24, e 10 ore di chiamate giornaliere + 600 messaggi.
Sono in possesso di un palmare UMTS con WM6. E' possibile (e con quali programmi) utilizzare la promozione skypephone sul palmare UMTS?
Credo che dovrei installare iskoot, ma non vorrei che poi il tipo di collegamento "non riconosca" l'opzione attiva sulla mia scheda e si collegasse a Skype, sempre via UMTS, ma con le tariffe (per me esorbitanti) tipiche delle connessioni dati.
Grazie mille
Saluti

PeK
18-10-2008, 09:34
uhm, io uso un telefono x-series con la usim sulla quale è attivata l'opzione skypephone e non hanno mai scalato nulla...
tra l'altro la nuova versione di skype per x-series supporta i messaggini :D

canoM
18-10-2008, 12:11
uhm, io uso un telefono x-series con la usim sulla quale è attivata l'opzione skypephone e non hanno mai scalato nulla...
tra l'altro la nuova versione di skype per x-series supporta i messaggini :D
usi symbian o java????

perchè per symbian esiste gi da qualche tempo la funzione chat (tipo 2 mesi) sui java invece è appena arrivata:oink: :oink:

trottolino1970
18-10-2008, 12:14
scusatemi io ho un momo design2 posso usare skype e messenger? quali versioni?

canoM
18-10-2008, 12:18
scusatemi io ho un momo design2 posso usare skype e messenger? quali versioni?

difficile da dire.....prova a seguire il link di x-series e vedi se ti fa scaricare skype!!!

comunque per attivarti skype in versione "skypephone" manda un sms gratuito al 48399 con scritto skype

trottolino1970
18-10-2008, 12:57
difficile da dire.....prova a seguire il link di x-series e vedi se ti fa scaricare skype!!!

comunque per attivarti skype in versione "skypephone" manda un sms gratuito al 48399 con scritto skype

cosa comporta in termini di costi?

Homer314
18-10-2008, 15:34
Ciao ragazzi, sono abbastanza basito dalla totale assenza di dettagli ( che se presenti sono veramente impossibili da trovare ) sull'opzione skypephone nel sito della tre.

Confermate che ad oggi vale quello che si trova nella prima pagina di questo tread ?

- 0euro al mese a condizione che però nel mese SOLARE precedente abbiate fatto almeno una ricarica telefonica di almeno 10euro e si può chiamare 10 ore al giorno di chiamate verso contatti skype.

A queste vanno aggiunti 600 messaggi di chat al giorno verso utenti skype, perciò per esempio nell'utilizzo "stile Noi2" con la fidanzata sareste coperti anche dal lato sms.

Le 10 ore SI ERODONO solo CON LE CHIAMATE SKYPE IN USCITA.

Le 10 ore NON VENGONO EROSE dalle CHIAMATE SKYPE RICEVUTE (che sono illimitate).

Le 10 ore NON VENGONO EROSE stando semplicemente online con skype aperto.

Grazie :)

PeK
18-10-2008, 20:13
usi symbian o java????

perchè per symbian esiste gi da qualche tempo la funzione chat (tipo 2 mesi) sui java invece è appena arrivata:oink: :oink:

java :P

canoM
18-10-2008, 20:26
java :P

mmm, non l'ho provato ancora la versione java con chat...funzia bene?

trottolino1970
18-10-2008, 20:36
Ciao ragazzi, sono abbastanza basito dalla totale assenza di dettagli ( che se presenti sono veramente impossibili da trovare ) sull'opzione skypephone nel sito della tre.

Confermate che ad oggi vale quello che si trova nella prima pagina di questo tread ?

- 0euro al mese a condizione che però nel mese SOLARE precedente abbiate fatto almeno una ricarica telefonica di almeno 10euro e si può chiamare 10 ore al giorno di chiamate verso contatti skype.

A queste vanno aggiunti 600 messaggi di chat al giorno verso utenti skype, perciò per esempio nell'utilizzo "stile Noi2" con la fidanzata sareste coperti anche dal lato sms.

Le 10 ore SI ERODONO solo CON LE CHIAMATE SKYPE IN USCITA.

Le 10 ore NON VENGONO EROSE dalle CHIAMATE SKYPE RICEVUTE (che sono illimitate).

Le 10 ore NON VENGONO EROSE stando semplicemente online con skype aperto.

Grazie :)

1) si;
2) si ovvio non funzioan lo skype out;
3) si;
4) si

praticamente sai tutto ;)

Homer314
18-10-2008, 22:13
1) si;
3) si;
4) si

Grazie, però purtroppo devo segnalare un problema:

Tra Skype PocketPC e Skypephone la chat non funziona, il palmare dice che la versione di destinazioni (quindi il cellu 3) non supporta questa features :(

PeK
20-10-2008, 18:35
mmm, non l'ho provato ancora la versione java con chat...funzia bene?

niente t9 e massimo 50 caratteri in uscita... direi che non è male come inizio...
cosa simpatica NON si aggiorna. per fortuna l'avevo cancellato per errore e poi riscaricato la nuova :p

Homer314
27-10-2008, 14:27
Ragazzi scusate, ho comprato il telefono alla mia signora e utlizzando skype avverte sempre un forte ritorno audio (eco) che ne impedisce l'utilizzo.

Tra le impostazioni non cè niente di utile, si può rimediare in qualche modo ?

Ovviamente ho provato con diversi interlocutori (ppc, windows)

trottolino1970
27-10-2008, 14:34
Ragazzi scusate, ho comprato il telefono alla mia signora e utlizzando skype avverte sempre un forte ritorno audio (eco) che ne impedisce l'utilizzo.

Tra le impostazioni non cè niente di utile, si può rimediare in qualche modo ?

Ovviamente ho provato con diversi interlocutori (ppc, windows)

mai avuto questo problema

PeK
28-10-2008, 02:19
mai capitato nemmeno a me :)

Rei & Asuka
02-11-2008, 12:59
Scusate, domanda veloce: esiste una suite per salvare i sms sul PC collegandolo al computer?

rokkoBAR
02-11-2008, 15:35
1) si;
3) si;
4) si

la ricarica anche di 5€...;)

trottolino1970
05-11-2008, 07:38
ma il donwload delle email si paga ? se si quanto? posso configurare qualsiasi account?

rokkoBAR
05-11-2008, 17:08
ma il donwload delle email si paga ? se si quanto? posso configurare qualsiasi account?

Certo che si paga....dipende dal tuo piano tarriffario...accedi al tuo profilo clicca sul piano tariffario e vedilo nel dettaglio (connessione dati).
Ciao

PeK
07-11-2008, 17:23
Scusate, domanda veloce: esiste una suite per salvare i sms sul PC collegandolo al computer?

si, sta nel cd della scatola :)

PeK
08-11-2008, 16:31
ragazzi, qualcuno di voi è riuscito a scaricare il messenger?
ho letto sul forum 3skypephone.com che un utente italiano è riuscito a scaricare il programma dal sito inglese, ma non ha fornito altri dettagli e non ho ricevuto risposta :(

rokkoBAR
08-11-2008, 16:33
ragazzi, qualcuno di voi è riuscito a scaricare il messenger?
ho letto sul forum 3skypephone.com che un utente italiano è riuscito a scaricare il programma dal sito inglese, ma non ha fornito altri dettagli e non ho ricevuto risposta :(

il messenger si scarica dal sito della 3 che sito inglese!!...fai sul sito e vai a messenger e ti mandi il link tramite sms sul cell.
Ciao

canoM
08-11-2008, 18:57
il messenger si scarica dal sito della 3 che sito inglese!!...fai sul sito e vai a messenger e ti mandi il link tramite sms sul cell.
Ciao

in pratica come fa il sito di skype, dove ti spedisce skype java

Rei & Asuka
10-11-2008, 11:20
Grazie per l'info :D
Ultima cosa: se metto una scheda Wind va (pur senza i vantaggi dy skype) o no? Per un paio di mesi voglio stare ancora sotto Wind poi skippo.

canoM
10-11-2008, 12:01
Grazie per l'info :D
Ultima cosa: se metto una scheda Wind va (pur senza i vantaggi dy skype) o no? Per un paio di mesi voglio stare ancora sotto Wind poi skippo.
lo skypephone è operator lock, mentre se installi skype su un altro cellulare non va però almeno funziona con wind il telefono

trottolino1970
10-11-2008, 12:04
come fate a disinstallare skype e reinstallarlo sullo skypephone?

canoM
10-11-2008, 12:16
come fate a disinstallare skype e reinstallarlo sullo skypephone?

non farlo!!!

trottolino1970
10-11-2008, 12:41
non farlo!!!

perchè?

Rei & Asuka
10-11-2008, 13:11
lo skypephone è operator lock, mentre se installi skype su un altro cellulare non va però almeno funziona con wind il telefono

Non ho capito quasi nulla scusami :D
Praticamente la mia SIM wind non va nel cell giusto?

R@ziel
10-11-2008, 15:56
richiesta molto importante per una mia conoscente: è possibile salvare la cronologia di skype del telefonino sul pc?

canoM
10-11-2008, 19:22
perchè?

perchè poi non so se riesci a reinstallarlo tramite il semplice comando "aggiorna"

Non ho capito quasi nulla scusami :D
Praticamente la mia SIM wind non va nel cell giusto?

- 1° Operator lock vuol dire che il telefono va solo con le schede 3

- 2° mettiamo il caso tu abbia un nokia 6120, puoi installarci skype e inserendo la tua sim 3 puoi usare i 600 minuti al giorno di chiamate skype, inoltre il telefono è libero e quindi puoi metterci anche la tua sim wind

capito? :D

runk
11-11-2008, 18:07
Volevo acquistare lo skypephone, ma ho qualche dubbio.

Non ho capito come funziona la storia della ricarica...io dovrei:

1-andare in negozio
2-parlare abilmente con la signorina
3-allungare un centone
4-farmi dare il telefono
5-farmi una ricarica di 5euro

e dopo questo posso chiamare a tutti i contatti skype gratis per 10 ore al giorno e per 600 messaggi istantanei al giorno?

e basta?

ho capito bene o no?!

Kubrick
11-11-2008, 18:25
E fare una ricarica anche del taglio più piccolo al mese per poter utilizzare skype.

runk
11-11-2008, 18:39
quindi ogni mese devo fare un minimo di ricarica?

il minimo quant'è?

Kubrick
11-11-2008, 19:33
Ho sentito parlare di 5 euro ma è possibile farla solo dal sito della tre.
Oppure il minimo da fare ovunque è 10.
Ma non sono un cliente tre e non so dirti con precisione.

runk
11-11-2008, 19:42
grazie mille per le risposte ;)