PDA

View Full Version : LG - L246WH-BN - 24"

Pagine : [1] 2 3 4 5

Melandir
08-10-2007, 10:16
che ne pensate di questo monitor, qualcuno di voi l'ha gia visto in giro?
qui ci sono le specifiche
sito italiano:
http://it.lge.com/products/model/detail/lcd_l246whbn.jhtml#

sito tedesco (sono più complete):
http://de.lge.com/products/model/detail/businessundoffice_l246wh.jhtml#

confrontato con l'HP w2408 e il nuovo packardbell maestro 24"
per quale peò essere il migliore?

aggiorno il post così magari evitiamo le stese domande ripetute centiania di volte nel thread

Pro
- il monitor ha i seguenti ingressi: VGA, Component, HDMI
- il monitor mappa 1:1 su HDMI e VGA(provato da un utente con X360) inserisce le bande nere sopra e sotto
- è un monitor ottimo per il gaming
- il monitor anche se etichettato Hd-Ready è Full-HD dato che la risoluzione è maggiore di quella richiesta per il Full-HD
- il monitor ha un Hub USB2.0 a 2 porte integrato
- supporto HDCP
- monitor opaco

Con
- non indicato per lavori di grafica o dove la fedeltà cromatica è importante
- luminosità di default elevata, una volta regolata a dovere non da problemi
- monitor opaco

Riporto i settaggi di Spindulo che hanno portato benefici ad altri possessori dello stesso monitor

In un momento di tempo libero ho continuato a impostare questo lcd. Non ho avuto ancora il tempo di capire cosa fossero quegli sfrangiamenti di colore descritti qualche post fa.
Queste sono delle impostazioni che tengono conto dell'eccessiva luminosità e dell'appiattimento dei toni intermendi che il monitor tende ad avere.

contrasto 10
luminostità 12
R 83
G 77
B 77
Gamma 0.85 (sul pannello delle impostazioni ATI)

Washakie
08-10-2007, 21:58
E' disponibile in parecchi negozi ad un prezzo in linea con gli altri TN, LG ha sempre fatto degli ottimi prodotti, bisognerebbe vedere una rece perchè potrebbe essere veramente interessante...

I pareri degli acquirenti esteri (che lo paragonano con HP e Samsung) sono molto buoni, potrebbe veramente candidarsi come re dei 24" economici...

Amnesiaco
08-10-2007, 23:25
Dalle caratteristiche sembra il migliore di tutti. Bisogna vedere in pratica. Se vale ho trovato il monitor che sto cercando da tempo. C'è scritto PC : DVI to HDMI. Ma è full hd? C'ha il pivot? E' opaco?(ditemi di si vi prego). Ciao.

equefast
09-10-2007, 07:44
Se non sbaglio rispetto all'HP w2408 (re attuale) sembra avere un miglior contrasto (2000:1 contro 1000:1) e angoli di visuale (170°/170° contro 160°/160°).

Dal punto di vista delle connessione, LG presenta direttamente l'HDMI (ovviamente con supporto HDCP) ed include un adattatore HDMI-to-DVI nella confezione.

http://www.lesnumeriques.com/news_id-3694.html

Aspetto anche io di leggere però delle recensioni, per vedere il reale comportamento. Dato che sarei interessato specie per utilizzo con la ps3, spero vivamente in un mapping 1:1.

Melandir
09-10-2007, 09:56
Dalle caratteristiche sembra il migliore di tutti. Bisogna vedere in pratica. Se vale ho trovato il monitor che sto cercando da tempo. C'è scritto PC : DVI to HDMI. Ma è full hd? C'ha il pivot? E' opaco?(ditemi di si vi prego). Ciao.

si ti confermo che il monitor é full HD, ma non se ha il map 1:1 (dovrebbe), é sicuramente pivot e poi ha il pip e un hub USB 2porte che male non fa
da quello che posso capire dal tedesco credo abbia anche l'ingresso component
anche io sto aspettando una recensione, se il pannello si comporta a dovere e la fedeltà dei colori e' buona sicuramente lo prendo.

Amnesiaco
09-10-2007, 12:13
si ti confermo che il monitor é full HD, ma non se ha il map 1:1 (dovrebbe), é sicuramente pivot e poi ha il pip e un hub USB 2porte che male non fa
anche io sto aspettando una recensione, se il pannello si comporta a dovere e la fedeltà dei colori e' buona sicuramente lo prendo.

Ti ringrazio! speriamo non abbia difetti! è il monitor che stavo cercando!! :eek:
E su trovaprezzi si trova a meno di 450€!! Pensavo costasse molto di più!:eek:
Datemi un parere positivo e lo prendo!! Segnalate recensioni se le trovate, grazie.

Bimbosoft
09-10-2007, 12:28

Ma scusa....hai il PIP ? ci mancherebbe solo il tuner Tv DvB-T :)

Melandir
09-10-2007, 13:38
Ma scusa....hai il PIP ? ci mancherebbe solo il tuner Tv DvB-T :)

se trovassi un decoder digitale piccolo che esce in VGA lo comprerei al volo (che non abbia bisogno del PC)
io purtroppo non ho ancora quel monitor, lo sto puntando come regalo per la stagione natalizia, quello che mi ferma attualmente é la mancanza di una recensione oppure di una esperienza diretta, magari qualcuno che lo ha visto in un centro commerciale.

ztop
09-10-2007, 17:50
ma sbaglio o ha solo hdmi e dvi? l'ingresso vga ce l'ha o no?

equefast
10-10-2007, 07:05
ma sbaglio o ha solo hdmi e dvi? l'ingresso vga ce l'ha o no?

http://www.generation-3d.com/Le-LG-L246WH-BN-un-24-complet,ac9996.htm

Da qui sembrerebbe proprio che le connessioni supportate siano VGA, HDMI avec HDCP, YUV.

C'è anche da dire che nei vari link che ho visto a volte alcune informazioni non coincidevano: il problema è il monitor è appena uscito quindi nessuno ne ha fatto ancora una prova sul campo.

Aspettiamo una recensione e vediamo.

Amnesiaco
10-10-2007, 10:26
http://www.generation-3d.com/Le-LG-L246WH-BN-un-24-complet,ac9996.htm

Da qui sembrerebbe proprio che le connessioni supportate siano VGA, HDMI avec HDCP, YUV.

C'è anche da dire che nei vari link che ho visto a volte alcune informazioni non coincidevano: il problema è il monitor è appena uscito quindi nessuno ne ha fatto ancora una prova sul campo.

Aspettiamo una recensione e vediamo.

Si, non vedo l'ora..speriamo che si sbrighino. Eppure ho visto che lo vendono già in molti su internet. Nei negozi "normali" non lo ha ancora visto nessuno?

equefast
10-10-2007, 11:24
Si, non vedo l'ora..speriamo che si sbrighino. Eppure ho visto che lo vendono già in molti su internet. Nei negozi "normali" non lo ha ancora visto nessuno?

Io no purtroppo... sono impaziente :D . Dovevo prendere l'HP w2408 per usarlo anche con la ps3, però questa uscita mi ha messo in crisi.

Amnesiaco
10-10-2007, 13:07
Ho fatto un giro su google e ho visto un po' di siti. Molti ce l'hanno in listino ma ancora c'è molta confusione. Molto spesso questo monitor viene confuso da quello da 20 pollici. Inoltre anche le caratteristiche sono diverse. Nel sito dell'lg non sono riuscito a scaricare il manuale come di solito si può fare. Sulle caratteristiche la lg nordic per quanto riguarda le connessioni dice:

15-pin Mini D-sub, HDMI
A/V
Component, PC Audio Out
Plug&Play
DDC
Ja
USB
Ja, 2.0

:eek:

ztop
11-10-2007, 19:42
nessuno ha sto benedetto monitor?

equefast
12-10-2007, 06:52
nessuno ha sto benedetto monitor?

E' uscito ai primi di ottobre, nei negozi qui in italia neanche si trova (almeno, io non l'ho visto...), in rete nessun sito lo ha ancora recensito.

Dobbiamo pazientare...

maxim17171
12-10-2007, 08:45
ne ho vista una pedana al Mediaword a Torino
costavano 499 come il noto Samsung, ma a differenza i Samsung erano esauriti e del Packard la piglia era intatta... probabilmente una linea "normale" e pochissime recensioni non aiutano le vendite.

Amnesiaco
12-10-2007, 09:58
costavano 499 come il noto Samsung, ma a differenza i Samsung erano esauriti e del Packard la piglia era intatta... probabilmente una linea "normale" e pochissime recensioni non aiutano le vendite.

Erano accesi? Come ti sono sembrati? Dacci qualche informazione! Non ce la faccio più con sto crt da 17 pollici sbiadito!! :p

Cosa intendi per linea "normale"? L'estetica? Dalla foto non mi pare brutto.

Melandir
12-10-2007, 11:37

scusa ma di che monitor stai parlando, hai visto LG L246WH-BN?
dal tuo commento sembra che stessi parlando del Packard Bell

maxim17171
12-10-2007, 12:05
scusa ma di che monitor stai parlando, hai visto LG L246WH-BN?
dal tuo commento sembra che stessi parlando del Packard Bell

infatti parlo del Packard Bell.

Per linea normale intendo una linea normale :) non superbello come l'hp 2408 ma neanche troppo malaccio qui non faccio nomi per diplomazia :D

Amnesiaco
12-10-2007, 12:29

Per linea normale intendo una linea normale :) non superbello come l'hp 2408 ma neanche troppo malaccio qui non faccio nomi per diplomazia :D

si ma che c'entra ora il packard bell se qui si parla dell'lg? non ho capito

Melandir
12-10-2007, 13:03

mi sa che hai sbagliato posto, il thread del packard bell é un altro :)
qui stiamo aspettando news dell LG L246WH-BN :)

Amnesiaco
12-10-2007, 13:34
Finalmente in Francia si sono accorti che questo monitor esiste:
http://www.clubic.com/actualite-82486-lg-l246wh-bn-24-pouces-lcd.html
Speriamo arrivi qualcosa di più approfondito.

equefast
12-10-2007, 15:25
Su molti siti riportano un dp per questo LG di 0.264mm... sarà vero?
L'HP w2408 se non sbaglio ha un dp di 0.282mm

MeBo
12-10-2007, 15:44
Comprato su : Pixmania - L246WH-BN (http://www.pixmania.com/it/it/628442/art/lg/schermo-tft-24-wide-l246w.html)

Arriva nei prox giorni, appena è qua ci togliamo un' pò di dubbi ;)

:D

equefast
12-10-2007, 16:18
Comprato su : Pixmania - L246WH-BN (http://www.pixmania.com/it/it/628442/art/lg/schermo-tft-24-wide-l246w.html)

Ma grandissimo! Ti sei immolato per la causa! ;) ;) ;)

Appena ti arriva e hai tempo fai una bella rece, così sapremo per certo caratteristiche tecniche e qualità.

Per caso hai una ps3 o xbox360?

Grazie mille!!!

maxim17171
12-10-2007, 16:37
mi sa che hai sbagliato posto, il thread del packard bell é un altro :)
qui stiamo aspettando news dell LG L246WH-BN :)

sicuramente avevo 8 finestre aperte ;)

Washakie
12-10-2007, 16:55

Mi raccomando, qui siamo tutti in attesa!!:)

Amnesiaco
12-10-2007, 16:55

:ave: :ave: :ave: :ave: Miticooo!!!! :ave: :ave: :ave: :ave:
Non vedo l'ora di leggere la tua recensione! Inizia a preparare qualche giochino e la macchina fotografica così ci posti qualche foto :D
:cincin: :winner: :winner: :winner:

Washakie
12-10-2007, 17:01
Non riesco veramente a capire perchè scrivono che è un HD-ready...:mbe:

Amnesiaco
12-10-2007, 17:03

Bè veramente penso sia addirittura Full HD visto che ha l'ingresso hdmi e la risoluzione pura dell'alta definizione.

Cabralez
12-10-2007, 17:37

Perche' non supporta la risoluzione 1920x1080p nativamente,cioe' non la puoi selezionare,non si puo' impostare.Ovviamente in hdmi avrai la risoluzione massima e quindi ti aggancera' i 1080p come scritto nelle specifiche,sperando in un downscaling decente senza allungamenti o bande nere 3x3.Io sto impazzendo per trovare un minitor che supporti i 1080p con ps3 decentemente,sbattendomi in giro ho capito che non tutti i monitor pur avendo risoluzione 1920x1200 supportano nativamente la risoluzione 1920x1080p.E la differenza sta nel fatto che se puoi selezionare i 1080p come nel caso dell'Hp 24 pollici hai la certezza di avere un mapping,al contrario rischi di avere un downscaling sperando non pietoso.

Amnesiaco
13-10-2007, 11:25
Perche' non supporta la risoluzione 1920x1080p nativamente,cioe' non la puoi selezionare,non si puo' impostare.Ovviamente in hdmi avrai la risoluzione massima e quindi ti aggancera' i 1080p come scritto nelle specifiche,sperando in un downscaling decente senza allungamenti o bande nere 3x3.Io sto impazzendo per trovare un minitor che supporti i 1080p con ps3 decentemente,sbattendomi in giro ho capito che non tutti i monitor pur avendo risoluzione 1920x1200 supportano nativamente la risoluzione 1920x1080p.E la differenza sta nel fatto che se puoi selezionare i 1080p come nel caso dell'Hp 24 pollici hai la certezza di avere un mapping,al contrario rischi di avere un downscaling sperando non pietoso.

Non sono un esperto ma ho visto su un samsung 24" un dvd e certo, da vicino un po' sgrana, ma è comunque sopportabile. E poi oltre gli 80 cm già non ci facevo più caso. quindi penso che un downscaling da 1200 a 1080 non dovrebbe dare molto fastidio (almeno spero). Aspettiamo che arrivi il monitor a MeBo e speriamo che abbia voglia di fare una bella recensione così potremo chiarirci tutte le idee ;)

Melandir
13-10-2007, 14:37

MITICO :winner: :winner: :winner: :winner:
attendiamo con ansia le tue impressioni
a me interssa sapere se ha il mapping 1:1 e come risponde al gaming e alle foto principalmente, ma tutto il resto e' gradito...
se riesci posto qualche foto please

Marphil
13-10-2007, 16:41
A me interessa sapere come funziona lo scaler sui segnali a 720p e a 1080p :D

MeBo
14-10-2007, 00:48
Tranquilli ragazzi non scappo...
Appena arriva cercherò di dare una risposta a tutti e postare sicuramente qualche screenshot/foto...
Per mercoledì max dovrebbe essere qua :sperem: , attendo impaziente !!

:)

famusc
14-10-2007, 01:24
Ragazzi, e dell' L245WP che ne dite? Sembrano molto simili...

Amnesiaco
14-10-2007, 10:10
Ho visto che molti giochi non supportano la 1900*1200 come risoluzione. In questo caso cosa succede mappando tutto a schermo intero con una risoluzione minore? si vede una schifezza? ho una ati e quindi le bande nere non me le mette.

MeBo
14-10-2007, 17:29
Ragazzi, e dell' L245WP che ne dite? Sembrano molto simili...

Modello "vecchio"
Bè diciamo che sembrano simili, sicuramente secondo me hanno 2 maschere diverse..
(denota il fatto che i ms differiscono da 5 ad 8 , l' angolo di visione dai 170° H e V passa a 178° H e V , contrasto da 2000:1 passa 1000:1 , luminosità da 400 passa a 500 ; senza contare una differenza di 100€).

Pixmania li vende tutt' ora entrambi ma io ho preferito il L246WP-BN (dato fiducia al modello nuovo) nonostante il prezzo mi faccia pensare che il vecchio modello abbia una maschera leggermente migliore e che il nuovo sia dotato di una maschera più veloce (5ms) ma magari più economica.
Speriamo non si riperquota nella gestione colori.

Ps.: il vecchio L245WP-BN non aveva l' uscita DVI-D nonostante avesse anche lui l' HDMI.

La motivazione che mi ha spinto a optare x L246WH-BN è che sul sito LG ita il L245WP-BN non esiste più (fuori produzione?)
Senza contare che esiste negli USA anche il modello L246WP-BN ...ma arriverà da noi ??!

Ho optato x un LG solo xchè la gestione e settaggi delle tavole dei colori di casa LG mi sono sempre piaciuti soprattutto in fedeltà di riproduzione colori e brillantezza degli stessi...
Provato Philips, Eizo, Samsung ed LG (con mio vecchio L1980q) bè l' impatto visivo dei colori Eizo ed LG secondo me è stupendo (parere soggettivo)

Speriamo ora che questo L246WH-BN non tradisca le mie aspettative ;)

Skorpion24
14-10-2007, 20:42
se si dimostra un bel monitor lo prendo..il pannello è un TN?

Luca T
15-10-2007, 03:17
scusate ma è opaco o glare?

Luca T
15-10-2007, 03:19
scusate ma è opaco o glare?

nightwatcher
15-10-2007, 20:32
Da quello che ho letto:
- il modello L245WP-BN ha un pannello PVA
- il modello L246WP è identico al precedente come pannello ed elettronica, cambia solo la disposizione dei controlli. E' un modello creato specificatamente per una catena di negozi americani.
- L246WH-BN ha un pannello TN

Amnesiaco
15-10-2007, 21:09
Ho finalmente tutti i soldini che mi servono per fare il monitor! Forza, forza! Appena ho dei pareri positivi su questo monitor lo acquisto anche io!

famusc
15-10-2007, 22:43
Personalmente, preferisco il tempo di risposta più basso. Non credo che il pannello TN faccia una grande differenza.

MeBo
16-10-2007, 02:15
se si dimostra un bel monitor lo prendo..il pannello è un TN?

Spero proprio di no !!

Melandir
16-10-2007, 08:43
il pannello del monitor L246WH e' sicuramente un "TN", ma i nuovi TN che ho visto (HP w2408) sono ormai 16.7mln di colori come i vari PVA-MVA-etc
attendo le tue impressioni, questo monitor mi attira un sacco, pannello TN con "buona" fedelta cromatica, prezzo abbordabile e feature leggermente più complete dei suoi diretti concorrenti in prezzo

Amnesiaco
16-10-2007, 09:00
Ma quando ti dovrebbe arrivare? Devo cambiare sto crt olidata ormai dodicenne entro la fine di questa settimana. Ho fatto una semplice ricerca e l'unico altro monitor che mi piace è l'EIZO HD2441W, che ha un pannello s-pva, angoli di 178° e 6ms di risposta. I colori sono stupendissimi. Solo che poi ho visto il prezzo... (1300€ minimo:cry: :cry: ) e quindi.. aspetto con ansissima la tua recensione!:D ;)

MeBo
16-10-2007, 15:16
il pannello del monitor L246WH e' sicuramente un "TN", ma i nuovi TN che ho visto (HP w2408) sono ormai 16.7mln di colori come i vari PVA-MVA-etc
attendo le tue impressioni, questo monitor mi attira un sacco, pannello TN con "buona" fedelta cromatica, prezzo abbordabile e feature leggermente più complete dei suoi diretti concorrenti in prezzo

Non per mancanza di fiducia, ci mancherebbe altro, ma dove hai trovato l' informazione secondo cui asserisci che il pannello sia sicuramente un "TN" ?! (è di quel "buona" che ho il terrore, motivo x cui avrei preferito non fosse un TN)
Cmq... sono curioso solo di vedere se ci sono altre info utili in attesa di averlo a portata di mano.. Thx ;)

Ps.: Allora il Monitor risulta sul sito Pixmania "spedito", credo che in un paio di giorni dovrebbe essere qua... appena lo ho sotto mano vi dico le impressioni ;)

Pps.: Se non mi sentite è xhce mi sono suicidato causa pixel danneggiati... :sbonk:

Melandir
16-10-2007, 15:34
riposto il link che si trova nel primo post
e' un link al sito LG tedesco dalle specifiche si vede scritto chiaramente il pannello TN

EAN 8801031064793
Display-Typ TFT-LCD Aktiv Matrix
Bildschirmdiagonale 24“ (60,96 cm)
Bildschirmformat 16:10
Aktive Bildfläche 518,4 mm x 324 mm
Pixel Pitch 0,27 mm x 0,27 mm
Pixelkonfiguration RGB Streifen
Weitwinkeltechnologie TN (twisted Nematic)
Oberflächenvergütung Hard Coating (3H) Anti Glare

sotto il link alle specifiche complete

Skorpion24
16-10-2007, 18:19
facci sapere Mebo :D

Washakie
16-10-2007, 18:30
Ma quando ti dovrebbe arrivare? Devo cambiare sto crt olidata ormai dodicenne entro la fine di questa settimana. Ho fatto una semplice ricerca e l'unico altro monitor che mi piace è l'EIZO HD2441W, che ha un pannello s-pva, angoli di 178° e 6ms di risposta. I colori sono stupendissimi. Solo che poi ho visto il prezzo... (1300€ minimo:cry: :cry: ) e quindi.. aspetto con ansissima la tua recensione!:D ;)

Anch'io vorrei un monitor da 1300€ a 450€....
Peccato che viva nel mondo reale, dove i 24" TN si trovano tra i 450€ e i 550€ e gli altri ad un prezzo medio minimo di 650€ (l'Eizo è storia a sè)

Amnesiaco
16-10-2007, 18:45
Anch'io vorrei un monitor da 1300€ a 450€....
Peccato che viva nel mondo reale, dove i 24" TN si trovano tra i 450€ e i 550€ e gli altri ad un prezzo medio minimo di 650€ (l'Eizo è storia a sè)

Si, lo so, infatti l'eizo non me lo posso permettere e quindi lo ho scartato. Spero che questo lg non mi deluda.

Amnesiaco
16-10-2007, 19:38
Se sapete il francese sicurametne potranno interessarvi i pareri di coloro che già hanno questo monitor e l'hanno testato:
http://forum.hardware.fr/hfr/HardwarePeripheriques/Ecrans/24ptn5ms-l246wh-topic-sujet_38344_1.htm
Da quel poco che ho capito il monitor è abbastanza buono e non ha la funzione pivot come sembrava. Non penso sia una funzione vitale ma era ganza per me! :D

ztop
16-10-2007, 20:00
non capisco se in 1080 p mette le bande nere o spalmi l'immagine a tutto schermo:mc:

MeBo
16-10-2007, 23:09
riposto il link che si trova nel primo post
e' un link al sito LG tedesco dalle specifiche si vede scritto chiaramente il pannello TN

EAN 8801031064793
Display-Typ TFT-LCD Aktiv Matrix
Bildschirmdiagonale 24“ (60,96 cm)
Bildschirmformat 16:10
Aktive Bildfläche 518,4 mm x 324 mm
Pixel Pitch 0,27 mm x 0,27 mm
Pixelkonfiguration RGB Streifen
Weitwinkeltechnologie TN (twisted Nematic)
Oberflächenvergütung Hard Coating (3H) Anti Glare

sotto il link alle specifiche complete

Si ma alcune cose non tornano.... sul sito ITA x esempio il Pixel pitch = 0.282x0.282 e non 0.27x0.27 come sul tedesco :\
Possibile che anche i siti della case madre siano così imprecisi ??
Azzz...

MeBo
17-10-2007, 03:53
Trovato anche questo : (Mi arrendo !! Qua addirittura : Pixel pitch 0.264 mm)

Dettagli:

Tipo schermo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT
Tecnologia TFT TN+Film
Larghezza 56 cm
Profondità 27 cm
Altezza 44.5 cm
Peso 9.6 kg
Colore rivestimento Nero

Schermo:

Lunghezza diagonale 24" - widescreen
Dot pitch / Pixel pitch 0.264 mm
Risoluzione max 1920 x 1200
Max Sync Rate (V x H) 75 Hz
Tempo di risposta 5 ms
Controlli / Regolazioni Posizione H/V, fase
Regolazione posizioni del video Altezza, piano girevole, inclinazione
Trattamento dello schermo Antiriflesso, antistatico
Ingresso segnale HDMI, DVI-D, VGA
Caratteristiche PIP, gestione colore sRGB

Immagine:

Luminosità immagine 400 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine 2000:1 (dinamico)
Angolo di campo orizz. max immagine 170
Angolo di campo vert. max immagine 170

Ingresso video:

Segnale video analogico RGB
Standard video digitale Digital Visual Interface (DVI)

Espansione/connettività:

Interfacce 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) 1 x DVI-D - DVI digitale 24 pin 1 x HDMI USB

Miscellanea:

Cavi inclusi 1 x cavo DVI 1 x cavo VGA
Interfaccia di montaggio schermo piatto 100 x 100 mm
Standard di conformità TCO '03, CE, UL, TUV GS, C-Tick, ISO 9241-3, GOST, cUL, DDC-1, DDC-2B, EPA Energy Star, ISO 13406-2, SEMKO, VCCI-II

Alimentazione:

Fattore di forma Interna

equefast
17-10-2007, 06:44
Raga, aspettiamo il nostro amico del forum... lui con manuale e monitor "fisico" saprà dirci veramente tutto.

Io dei siti comincio a fidarmi poco, specie per prodotti appena immessi sul mercato.

Amnesiaco
17-10-2007, 08:01
Raga, aspettiamo il nostro amico del forum... lui con manuale e monitor "fisico" saprà dirci veramente tutto.

Io dei siti comincio a fidarmi poco, specie per prodotti appena immessi sul mercato.

Certo.
Quello che è sicuro comunque è che è un TN.

equefast
17-10-2007, 08:19
Certo.
Quello che è sicuro comunque è che è un TN.

Si questo è sicuro, specie vedendo il prezzo del monitor. :)

famusc
18-10-2007, 01:14
Novità?

Amnesiaco
18-10-2007, 07:37
Novità?

Per ora nessuna. MeBo ma sto monitor te l'hanno spedito col corriere o te lo portano a piedi? :D

equefast
18-10-2007, 09:10
Per ora nessuna. MeBo ma sto monitor te l'hanno spedito col corriere o te lo portano a piedi? :D

Se non erro, mi sembra che lui sperasse in una consegna per mercoledi... ma sappiamo che a volte anche i corrieri ritardano (non spesso a dire il vero).

Comunque pingaci quando te l'hanno consegnato, così iniziamo a sbavare in trepidante attesa dei primi responsi... per una bella rece ci sarà tempo. ;)

Melandir
18-10-2007, 14:55
magari gli é arrivato e lo sta collaudando, così in serata abbiamo le prime info

Amnesiaco
18-10-2007, 15:26
magari gli é arrivato e lo sta collaudando, così in serata abbiamo le prime info

eh magari! :sperem: questa attesa è troppo snervante!!!:grrr:
comunque almeno il manuale potevano mettercelo sul sito dell'lg! sembra che a loro non interessi proprio venderlo sto monitor, la pagina italiana è davvero scarsa. bo!:wtf:

LarsFrederiksen
18-10-2007, 16:28
ciao,
secondo voi qual'è la distanza ottimale di utilizzo per un 24"??
Io mi stavo orientando su un 22".
Poi leggevo il prezzo interessante di questo LG....
Bah..fatto sta che la dimensione del monitor non basta mai

Amnesiaco
18-10-2007, 18:05
ciao,
secondo voi qual'è la distanza ottimale di utilizzo per un 24"??
Io mi stavo orientando su un 22".
Poi leggevo il prezzo interessante di questo LG....
Bah..fatto sta che la dimensione del monitor non basta mai

Io da tastiera starei a circa 80 cm dal monitor, penso siano sufficienti. Per giocare uso i joypad della playstation 2 con l'adattatore, quindi posso stare anche molto più lontano.

Secondo me MeBo è da ieri che c'ha sto monitor ma si diverte a vederci soffrire :p

MeBo
19-10-2007, 00:16
Novità?

No rega... vi giuro ancora... NIENTEEE !!

Me stanno a fa impazzi'...
Ho telefonato e non sanno perche' ancora non sia arrivato, domani mi chiama addirittura un supervisor del servizio clienti, so proprio curioso di sentire cosa cavolo ha da dirmi.
Ordinato l' 11 ed era disponibile in magazzino.. è il 18 ed ancora nulla... ed il bello che paghi pure x una consegna in 24/48 ore...

Avevo già ordinato altre cose su pixmania, mai capitata una cosa simile... speriamo si spiccino !!

Amnesiaco
19-10-2007, 08:21
No rega... vi giuro ancora... NIENTEEE !!

Me stanno a fa impazzi'...
Ho telefonato e non sanno perche' ancora non sia arrivato, domani mi chiama addirittura un supervisor del servizio clienti, so proprio curioso di sentire cosa cavolo ha da dirmi.
Ordinato l' 11 ed era disponibile in magazzino.. è il 18 ed ancora nulla... ed il bello che paghi pure x una consegna in 24/48 ore...

Avevo già ordinato altre cose su pixmania, mai capitata una cosa simile... speriamo si spiccino !!

Però ho delle notizie che potrebbero essere buone. O meglio, più che notizie sono delle foto del suddetto monitor che ho trovato in rete (in un famoso forum francese).
Purtroppo il monitor è spento ma esteticamente mi piace un sacco. Sembrerebbe avere la funzione pivot. Ma la cosa che davvero stupisce è l'ultima foto, quella dell'etichetta sulla scatola, dove ci sono indicati 5000:1 come Digital Fine Contrast e 2ms come tempo di risposta!!!!!:eek:
Non ci capisco più niente! Comunque ben venga!

Ve le posto tutte, sperando di far cosa gradita:
http://img91.imageshack.us/my.php?image=dscn1266bb9.jpg
http://img150.imageshack.us/my.php?image=dscn1264mm8.jpg
http://img150.imageshack.us/my.php?image=dscn1267ym0.jpg
http://img91.imageshack.us/my.php?image=dscn1253xn2.jpg
http://img150.imageshack.us/my.php?image=dscn1256lp5.jpg
http://img150.imageshack.us/my.php?image=dscn1260jq8.jpg
http://img152.imageshack.us/my.php?image=dscn1270fm2.jpg
http://img150.imageshack.us/my.php?image=dscn1269vl9.jpg
http://img153.imageshack.us/my.php?image=dscn1272tu9.jpg

P.S. = MeBo fatti ridare i soldi della consegna veloce!!
Io mi sono fatto fare un preventivo dal mio negoziante di fiducia e mi verrebbe meno di pizzmania, consgna in una settimana :D

Penso lunedì di ordinarlo comunque. Ciao.

equefast
19-10-2007, 08:38
Però ho delle notizie che potrebbero essere buone. O meglio, più che notizie sono delle foto del suddetto monitor che ho trovato in rete (in un famoso forum francese).
Purtroppo il monitor è spento ma esteticamente mi piace un sacco. Sembrerebbe avere la funzione pivot. Ma la cosa che davvero stupisce è l'ultima foto, quella dell'etichetta sulla scatola, dove ci sono indicati 5000:1 come Digital Fine Contrast e 2ms come tempo di risposta!!!!!:eek:
Non ci capisco più niente! Comunque ben venga!

Ve le posto tutte, sperando di far cosa gradita:
http://img91.imageshack.us/my.php?image=dscn1266bb9.jpg
http://img150.imageshack.us/my.php?image=dscn1264mm8.jpg
http://img150.imageshack.us/my.php?image=dscn1267ym0.jpg
http://img91.imageshack.us/my.php?image=dscn1253xn2.jpg
http://img150.imageshack.us/my.php?image=dscn1256lp5.jpg
http://img150.imageshack.us/my.php?image=dscn1260jq8.jpg
http://img152.imageshack.us/my.php?image=dscn1270fm2.jpg
http://img150.imageshack.us/my.php?image=dscn1269vl9.jpg
http://img153.imageshack.us/my.php?image=dscn1272tu9.jpg

P.S. = MeBo fatti ridare i soldi della consegna veloce!!
Io mi sono fatto fare un preventivo dal mio negoziante di fiducia e mi verrebbe meno di pizzmania, consgna in una settimana :D

Penso lunedì di ordinarlo comunque. Ciao.

Le foto confermano inoltre la presenda dell'ingresso HDMI e delle funzionalità PIP.

Mi incute solo timore quel bollino "HD Ready" sul lato del monitor... spero vivamente sia Full HD.

Se i 2ms sono confermati, così come il contrasto, preparate il pettine va là...

equefast
19-10-2007, 08:43
Anzi, avresti mica il link del forum in cui si discute il monitor per favore (anche in pvt...)?

Magari il dottore che l'ha già preso ha postato le sue impressioni.

Amnesiaco
19-10-2007, 09:16
Mi incute solo timore quel bollino "HD Ready" sul lato del monitor... spero vivamente sia Full HD.

Bè penso abbia tutti i requisiti per essere Full Hd se ha l'ingresso hdmi e 1920x1200 di risoluzione. Cosa mancherebbe? (che emozione dopo quasi un anno di letture su internet e forum sto per scegliere il monitor!!:p).

Equefast ti ho mandato pvt.

equefast
19-10-2007, 09:35
Certo però che 24", Full HD, HDMI, 2ms, ottimo contrasto, angoli 170°/170°... il tutto per 500 euro circa.

Voglio dire, spero non sia un pacco alla fine: non vedo l'ora di leggere qualche recensione o impressione di chi l'ha utilizzato per davvero.

Amnesiaco
19-10-2007, 10:08
Certo però che 24", Full HD, HDMI, 2ms, ottimo contrasto, angoli 170°/170°... il tutto per 500 euro circa.

Voglio dire, spero non sia un pacco alla fine: non vedo l'ora di leggere qualche recensione o impressione di chi l'ha utilizzato per davvero.

Bè spero che dopo la delusione della samsung per la storia dell'utilizzo di pannelli differenti su monitor con lo stesso nome non mi deluda pure la lg. :(

Melandir
19-10-2007, 10:53

a me interessa sapere se ha il mapping 1:1, quello si che sarebbe utile

equefast
19-10-2007, 11:10
a me interessa sapere se ha il mapping 1:1, quello si che sarebbe utile

quotazzone, anche perchè uno degli usi principali sarà giocare con la ps3! ;)

Amnesiaco
19-10-2007, 11:35
Per questo bisogna provarlo.Ma se a MeBo non gli arriva neanche oggi penso che non gli arrivi neanche sabato e domenica e quindi bisognerà aspettare almeno lunedì.Altre recensioni non ce ne sono in giro.E' un po' tutto un mistero.

Comunque se le funzioni sono le stesse dell'lg l246wp-bn (la differenza dovrebbe stare solo nel tipo di pannello, in questo migliore) è possibile da menù scegliere se utilizzare lo schermo intero o mappare 1:1. Spero valga anche per questo.

equefast
19-10-2007, 12:56
Massì dai, ho provato a mandare un messaggio al tipo che ha il monitor, sperando che sappia l'inglese...

MeBo
19-10-2007, 15:47
Dal sito UPS risulta in consegna x Martedì.... :muro:

Altro che 24/48 ore x la consegna.. qua si sta riscrivendo "la storia infinita"
INCREDIBILE !!

Ps.: Giuro che a costo di fare le 5 di notte, ed incrociando le dita, x mercoledì mattina trovate la "recensione" :read:

equefast
19-10-2007, 15:53

INCREDIBILE !!

Ps.: Giuro che a costo di fare le 5 di notte, ed incrociando le dita, x mercoledì mattina trovate la "recensione" :read:

GRANDISSIMO!!!
Non mi ricordo se hai già detto se riesci in qualche modo a provarlo con ps3 o xbox360 in 1080p per la questione del mapping.

Amnesiaco
19-10-2007, 16:05

INCREDIBILE !!

Ma come è possibile martedì? Fino ad ora che hanno fatto? Su pizmania c'è sempre stato scritto disponibile! E il bello che ti fanno pagare di più per la consegna veloce!! e se prendevi quella normale quando te lo portano, l'anno prossimo??
Comunque grazie Mebo!
:sperem:

Skorpion24
19-10-2007, 23:08
Bè spero che dopo la delusione della samsung per la storia dell'utilizzo di pannelli differenti su monitor con lo stesso nome non mi deluda pure la lg. :(

come ti quoto, se si dimostra un monitor con le palle lo prendo sicuro al posto del 226bw..

MeBo
20-10-2007, 00:01
GRANDISSIMO!!!
Non mi ricordo se hai già detto se riesci in qualche modo a provarlo con ps3 o xbox360 in 1080p per la questione del mapping.

Ummm... questo potrebbe essere un problema...
Giochi quanti ne volete ma PC only... x scelta, mai avuto console in casa...
Sono PC dipendente... sry :\

Cmq vedo se riesco a farmela prestare una PS3 e in caso vi dico.. (ma su questo non contateci troppo, od almeno non in tempi brevissimi)

;)

Amnesiaco
20-10-2007, 09:42
Ormai io ho deciso. Lunedì lo ordino. Mi hanno convinto i giapponesi!!(lì di solito ci sono usanze diverse per chi spara caz*ate mi sembra).
http://jp.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=030102&categoryId=030102&parentId=03&modelCodeDisplay=L246WH-BN&model=NOTHING#
Non ci capisco assolutamente nulla di giapponese, ma a quanto pare sembra chiaro che sia un tn fullhd :), 5ms e 2000:1 di contrasto. (Da quello che ho capito sono errate le etichette sulle scatole, forse per quello sono un po' scomparsi questi monitor, ho fatto un giro su trovapezzi e quasi nessun negozio lo ha disponibile-possibile che li abbiano venduti tutti e nessuno abbia voglia di far conoscere agli internauti il loro nuovo acquisto?).
Ha sicuramente la funzione PIP, non fondamentalissima ma a volte comoda.
Dalle figure si comprende che ha la comodissima fantastica funzione di scegliere tramite menù se utilizzare il monitor a schermo intero o utilizzare le dimensioni originali (in questo caso mette le bande nere dove servono).Quindi mappa 1:1.
Dalle foto sembra sia assente l'ingresso dvi.Ma questo non è un problema perchè dentro è incluso il cavo che permette di collegare il pc direttamente all'ingresso hdmi o un altro per chi voglia utilizzare ancora l'ingresso vga. Più ha gli ingressi yuv e usb.

Quindi come funzioni dovrebbero esserci tutte quelle necessarie. Voglio provare a fidarmi della lg.Ho potuto provare un 226wtq e non era niente male come monitor per il suo prezzo.Incrociamo le dita e speriamo che il pannello non sia un ciofeca. Ciao.

ztop
20-10-2007, 11:23
cacchio...non ha l'ingresso dvi :eek:
volevo collegarci il pc in dvi, la 360 in vga e la ps3 in hdmi :mc:

Nile
20-10-2007, 11:41
Scusate io ho provato a dare un' occhiata in giro ma sembra che il tempo di risposta sia 5 non 2, bo almeno le poche descrizioni che ho visto davano queste caratteristiche:

Monitor LCD 24'', 1920x1200, 0.28mm, 2000:1, 400 cd/mq, 5ms, HDMI DVI, Black
170/170

Amnesiaco
20-10-2007, 15:21
Scusate io ho provato a dare un' occhiata in giro ma sembra che il tempo di risposta sia 5 non 2, bo almeno le poche descrizioni che ho visto davano queste caratteristiche:

170/170

si esattamente Nile, penso si tratti di un errore quello scritto sulla scatola del monitor.

La playstation non si può collegare tramite yuv?

MeBo
20-10-2007, 16:39
cacchio...non ha l'ingresso dvi :eek:
volevo collegarci il pc in dvi, la 360 in vga e la ps3 in hdmi :mc:

Sdoppiatore no eh ? :p

DVI PC ---- HDMI Monitor
HDMI PS3 ---- HDMI Monitor

MeBo
20-10-2007, 16:40

170/170

Si, si nessuno lo ha mai spacciato x 2ms... sono sempre stati 5 i ms ;)

Pistolpete
20-10-2007, 23:36
Ho controllato sul manuale, mappa 1:1 perfettamente.
Al momento quindi i 24" economici che mappano anche in 1:1 sono l'HP 2408 e questo nuovo LG. Non mi pare ce ne siano altri, ma bisognerebbe vedere i nuovi Benq, NEC e DELL.

Amnesiaco
21-10-2007, 10:04
Ho controllato sul manuale, mappa 1:1 perfettamente.
Al momento quindi i 24" economici che mappano anche in 1:1 sono l'HP 2408 e questo nuovo LG. Non mi pare ce ne siano altri, ma bisognerebbe vedere i nuovi Benq, NEC e DELL.

Ma parli del manuale dell'l246wh-bn? io ho girato tutti i siti ma non sono riuscito a trovare proprio il suo.

Pistolpete
21-10-2007, 12:13
Ma parli del manuale dell'l246wh-bn? io ho girato tutti i siti ma non sono riuscito a trovare proprio il suo.

L'ho trovato su un sito di LG asiatico, penso il portale di singapore.

MeBo
21-10-2007, 19:23
Raga... intanto che io ATTENDO sto cavolo di monitor e dato che sto x rifarmi anche il resto del PC...

PC sarà composto (cito solo le cose essenziali) da :

P5E3 (DDR3) ,
Intel Core2 Quad (q6700) ,
2gb DDR3 (sto valutando la marca),
Asus 8800GTS/HTDP/640M,
LG - L246WH-BN - 24"
2 x Raptor 160gb (Raid 0) ,

Lettori, HD aggiuntivi , Schede aggiuntive sono trascurabili.

Date un occhiata al topic che ho aperto su M/B :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1583074

Ci terrei ad avere anche da voi un parere sull M/B in particolar modo...
THX ;)

famusc
21-10-2007, 19:50
2 x Raptor 160gb (Raid 0) ,

Ma li hanno fatti nuovi o sono sempre quelli da 150?

MeBo
22-10-2007, 02:02
Ma li hanno fatti nuovi o sono sempre quelli da 150?

150GB... sry errore mio.

Ps.: MONITOR : Il Tracking me lo da ARRIVATO a Roma stanotte alle 01:50, forse me lo consegnano domani... (miracolo pure 1 g prima dello stimato :muro: ) Azzz... !! :D

Melandir
22-10-2007, 09:58
Sabato ho finalmente visto il monitor in questione dal vivo (in Svizzera), ma purtroppo non ci ho potuto mettere le mani sopra :(

la qualità per i miei standard era buona, aveva il classico screen saver dell'acquario e vicino un samsung 245B

mi piaceva di più l'LG, i colori sembravamo migliori, ma é solo una valutazione soggettiva sul pezzo esposto.

equefast
22-10-2007, 10:27
Dai che probabilmente entro questa settimana avremo il responso di MeBo.

Amnesiaco
22-10-2007, 11:32
Ed entro una decina di giorni avrete anche il mio responso, oltre a quello di MeBo, visto che lo ho appena ordinato anche io :D

Melandir, il fatto che a primo acchitto l'lg ti sembri migliore del 245b è meraviglioso, visto che di solito gli lg sono molto migliorabili "manualmente" rispetto alle impostazioni che hanno di default.E il 245b è comunque un buon monitor.

MeBo
22-10-2007, 14:08
OMG..... E' arrivatooooo !!

Vi dico solo niente pixel difettosi... (meno male)
Colori a primo impatto stupendi... (LG non ha tradito)
Ora lo provo un pò e vi faccio sapere x benino tutto ;)

equefast
22-10-2007, 15:15

Guarda, la curiosità è tanta, però tranquillo: fai tutte le prove del caso con calma e valutalo bene, in primis per te stesso visto che hai sborsato dei soldi senza saperne niente.

Poi facci una belle rece (hai possibilità di fare delle foto?).

Grazie mille.

Amnesiaco
22-10-2007, 16:06

:winner: :winner: :winner: Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!:winner: :winner: :winner:
Attendo con ansia (visto che ho già pagato l'acconto :asd: ) la tua recensione.
Fai con comodo, ma appena puoi dicci com'è riguardo backlight, tempo di risposta con relativo effetto scia, angolo di visione, e tutto il resto! ;)

Amnesiaco
23-10-2007, 07:48

Sarà svenuto dalla gioia? dalla disperazione? Si sarà scordato?
Nooo, starà facendo una recensione di 234 pagine!:p

equefast
23-10-2007, 07:54
Sarà svenuto dalla gioia? dalla disperazione? Si sarà scordato?
Nooo, starà facendo una recensione di 234 pagine!:p

:D :D

Comunque dal tipo francese... dal manuale anzi... si dice che:

ENTREE HDMI : ( Mode prédéfinis CONSOLE JEUX ).
* 480i , 576i , 480p , 576p , 720p , 1080i , 1080p . ( "Full" and "1:1" )

ENTREE COMPONENT VIDEO : ( Mode prédéfinis CONSOLE JEUX ).

ENTREE HDMI , VGA : ( Mode prédéfinis PC INPUT ).
* 640x480 , 720x480 , 800x600 , 1024x768 , 1152x864 , 1280x768 , 1280x768 , 1600x1200 , 1680x1050 , 1920x1200 , FULL HD , HDCP compatible .

Quindi per le console, si dovrebbe poter scegliere anche un mapping 1:1... ovvio che una conferma "ufficiale" sarebbe meglio. :cool:

Amnesiaco
23-10-2007, 09:34
:D :D

Comunque dal tipo francese... dal manuale anzi... si dice che:

ENTREE HDMI : ( Mode prédéfinis CONSOLE JEUX ).

ENTREE COMPONENT VIDEO : ( Mode prédéfinis CONSOLE JEUX ).

ENTREE HDMI , VGA : ( Mode prédéfinis PC INPUT ).
* 640x480 , 720x480 , 800x600 , 1024x768 , 1152x864 , 1280x768 , 1280x768 , 1600x1200 , 1680x1050 , 1920x1200 , FULL HD , HDCP compatible .

Quindi per le console, si dovrebbe poter scegliere anche un mapping 1:1... ovvio che una conferma "ufficiale" sarebbe meglio. :cool:

Certo! A me interessa soprattutto sapere se presenta scie nei giochi, angolo di visione e i colori.
MeBo ti aspettiamo!! :)

Acidicaxe
23-10-2007, 10:29
Sto aspettando anche io questa recensione del nostro MEBO perchè io adesso posseggo L' HP W2408 che sinceramente non mi piace e vorrei vendere per prendere questo...

equefast
23-10-2007, 10:48
Sto aspettando anche io questa recensione del nostro MEBO perchè io adesso posseggo L' HP W2408 che sinceramente non mi piace e vorrei vendere per prendere questo...

Ciao, come mai dici che non ti piace?
Sono interessato perchè se questo LG non soddisfa, come alternativa pensavo proprio all'HP.

Grazie

Acidicaxe
23-10-2007, 10:58
perchè sono un folle! l' ho comprato senza sapere che aveva uno schermo LUCIDO che ODIO!!!!!! se ti dovesse interessare ha 3 giorni di vita! tutto sigillato e posso anche FATTURARTELO!!! cmq.. l' HP MAPPA 1:1 e con 360 e PS3 va benissimo in 16:9 reali... purtroppo per me ha lo schermo lucido che io ODIO!!!!!

Chiedo scusa per l' utilizzo personale che forse ho fatto in questo topic...

Amnesiaco
23-10-2007, 11:37
perchè sono un folle! l' ho comprato senza sapere che aveva uno schermo LUCIDO che ODIO!!!!!! se ti dovesse interessare ha 3 giorni di vita! tutto sigillato e posso anche FATTURARTELO!!! cmq.. l' HP MAPPA 1:1 e con 360 e PS3 va benissimo in 16:9 reali... purtroppo per me ha lo schermo lucido che io ODIO!!!!!

Chiedo scusa per l' utilizzo personale che forse ho fatto in questo topic...

Io ti capisco benissimo. Tanti amano questo monitor ma per me l'effetto lucido è assolutamente fastidioso. I colori poi mi sembrano "finti", forse a causa della troppa brillantezza data proprio da questo effetto "glare". In più vedendolo a negozio si vedeva meglio la mia immagine riflessa che quelle del pc, ma in questo caso bisogna contare anche la forte illuminaizone dell'ambiente che probabilmente aumentava i riflessi. Ma penso che sarebbe stato impossibile per me installarlo dove metterò l'lg, cioè accanto ad una finestra (ho scelto questo monitor anche perchè leggendo le caratteristiche dovrebbe avere uno speciale trattamento anti-riflesso). L'opinione è del tutto personale ovviamente. Però forse l'hp avrebbe potuto pensare di fare un bel 24 pollici anche opaco no? Peggio per loro, io ho ordinato lg :D

MeeeeBoooooo!!!!:cool:

Melandir
23-10-2007, 11:45

MeBo, se ci sei batti un colpo ti aspettiamo con ansia

Acidicaxe
23-10-2007, 11:45
io come lo vendo prendo anche io l' LG...

Acidicaxe
23-10-2007, 14:51
Due sono le cose... ho è tanto bello sto monitor cne Mebo non riesce a staccarsi o è tanto il cesso che ha preso una sedia e ha sfasciato tutto! :D

Cmq.. io ce l' ho così! :sofico:

... il monitor!

hahahahahah

Amnesiaco
23-10-2007, 15:11
Due sono le cose... ho è tanto bello sto monitor cne Mebo non riesce a staccarsi o è tanto il cesso che ha preso una sedia e ha sfasciato tutto! :D

Cmq.. io ce l' ho così! :sofico:

... il monitor!

hahahahahah

Spero tanto che il motivo sia il primo! :asd:
MeBo appena puoi facci sapere qualcosa per favore,anche solo se sei ancora vivo:ave:

Acidicaxe
23-10-2007, 15:18
hahahahahaha si infatti a questo punto iniziamo a temere pr la tua salute! :Prrr:

Amnesiaco
23-10-2007, 15:25
hahahahahaha si infatti a questo punto iniziamo a temere pr la tua salute! :Prrr:

Io oltre che per quella di MeBo temo pure per la mia di salute, visto che sto monitor lo ho già ordinato!!:incazzed:

Acidicaxe
23-10-2007, 16:53
Mebo ci stai facendo friggere!!! io ho anche venduto l' HP e sto aspettando la tua recensione per passare all' acquisto

Amnesiaco
23-10-2007, 22:42
Ormai ho perso le speranze per la recensione di MeBo.Misà che me la faccio da solo quando mi arriva il monitor:D

MeBo
24-10-2007, 03:22
Eccomi ragazzi...
Scusate x il ritardo ma ero di riserva e mi hanno chiamato x lavoro (faccio il pilota) sono rientrato solo oggi pomeriggio.

Allora veniamo a noi...
Prima di tutto x farmi perdonare ho messo on-line x voi il Manuale ITA del monitor... eccovi il link dove scaricare il pdf (link attivo x 24ore) : LG L246WH-BN.pdf (http://files-upload.com/files/577884/LG L246WH-BN.pdf)

Qualche considerazione :

Le specifiche le trovate nel manuale...
Il monitor è molto ben costruito, curato nei dettagli ed elegante nell' aspetto; Voto : 8
Come era ovvio dai 5ms dichiarati, effetti di ghosting non esistono; impressionante la luminosità e la brillantezza dei colori. Voto : 10
Il nero risulta essere NERO perfetto, mai sbiadito, mai un' incertezza qualsiasi grado di luminosità ambientale abbiate, angoli compresi. Voto : 9

Mappa 1:1 se visualizzate 1920x1080p Full-HD
200 ingressi video (HDMI/DVI - D-Sub - Component)... Funzione PiP abilitabile su secondo ingresso video a scelta. Voto : 10+
Menù configurazione : voto 8

Impressioni : Completamente soddisfatto, forse se proprio dovessi trovare una pecca (e pecca non è dato che il monitor lo si guarda difronte) che l' angolo di visuale lascia trasparire qualche sbiadimento se ci scosta troppo dall' angolo di visuale di normale utilizzo.
Forse un leggero chiarore sul lato Down del monitor, percettibile solo se uno si mette a centellinare con sfondo nero pixel x pixel i bordi (impercettibile in altre situazioni).

Ovviamente questo è sicuramente dato dall' economicità del pannello, che cmq ripeto giudico OTTIMO !!
Sottolineo ancora: colori e regolazioni di default a mio parere ottimi e se ci si addentra in setaggi manuali il tutto diventa Eccellente.

LG mi ha soddisfatto ancora.
Dopo il mio Ex L1980Q anche questo si merita un bel 9.

Scusate ancora x il ritardo..
Cmq appena riesco e trovo tempo, faccio qualche foto.

equefast
24-10-2007, 07:04
Ottimo, ottimo e ottimo... che dire. Grazie mille per la recensione, aspettiamo qualche foto giusto per "vedere" il monitor all'opera.

Mi sa che mi ordino questo alla fine, se poi mappa anche 1:1 mi sta bene pure per la ps3.

In ambito office, intendo uso quotidiano di windows per navigare, leggere documenti, vedere film... come si comporta? I caratteri si vedono bene?

Amnesiaco
24-10-2007, 08:21
Grazie MeBooooooooo!!! Sia per la recensione che per il pdf che finalmente ci ha chiarito molte cose.Mi hai reso feliceeee!!! Il fatto della diminuzione della visuale è normale essendo il pannello un Tn.Mi fa piacere sapere che non è eccessiva.Ottimo anche il fatto che il nero sia nero poichè di solito invece è usuale la presenza del backlight in questi pannelli.E poi i colori!!La mappatura, il PIP, gli ingressi, ecc.ecc. Per 499€ non si può chiedere di più. Senza difetti è il miglior 24tn. Non vedo l'ora che arrivi pure a me!!!:D :D :D

equefast
24-10-2007, 08:55
Tra l'altro MeBo, hai mica avuto occasione di provarlo con dei giochi? Giusto per avere un parere sulla presenza o meno di scie...

Amnesiaco
24-10-2007, 09:14
Mebo, quando puoi,una curiosità. Il manuale non dice nulla della presenza della funzione pivot. Puoi provare a vedere se c'è? dovresti alzare al massimo il monitor e provare a ruotarlo di 90°. Grazie.

Acidicaxe
24-10-2007, 10:40
Scusa.. sul manuale e anche sul sito ufficiale.. dice che c' è questa funzione.. non credo si mettano a raccontare fesserie... :mc:

ztop
24-10-2007, 11:27
Eccomi ragazzi...
Scusate x il ritardo ma ero di riserva e mi hanno chiamato x lavoro (faccio il pilota) sono rientrato solo oggi pomeriggio.

Allora veniamo a noi...
Prima di tutto x farmi perdonare ho messo on-line x voi il Manuale ITA del monitor... eccovi il link dove scaricare il pdf (link attivo x 24ore) : LG L246WH-BN.pdf (http://files-upload.com/files/577884/LG L246WH-BN.pdf)

Qualche considerazione :

Le specifiche le trovate nel manuale...
Il monitor è molto ben costruito, curato nei dettagli ed elegante nell' aspetto; Voto : 8
Come era ovvio dai 5ms dichiarati, effetti di ghosting non esistono; impressionante la luminosità e la brillantezza dei colori. Voto : 10
Il nero risulta essere NERO perfetto, mai sbiadito, mai un' incertezza qualsiasi grado di luminosità ambientale abbiate, angoli compresi. Voto : 9

Mappa 1:1 se visualizzate 1920x1080p Full-HD
200 ingressi video (HDMI/DVI - D-Sub - Component)... Funzione PiP abilitabile su secondo ingresso video a scelta. Voto : 10+
Menù configurazione : voto 8

Impressioni : Completamente soddisfatto, forse se proprio dovessi trovare una pecca (e pecca non è dato che il monitor lo si guarda difronte) che l' angolo di visuale lascia trasparire qualche sbiadimento se ci scosta troppo dall' angolo di visuale di normale utilizzo.
Forse un leggero chiarore sul lato Down del monitor, percettibile solo se uno si mette a centellinare con sfondo nero pixel x pixel i bordi (impercettibile in altre situazioni).

Ovviamente questo è sicuramente dato dall' economicità del pannello, che cmq ripeto giudico OTTIMO !!
Sottolineo ancora: colori e regolazioni di default a mio parere ottimi e se ci si addentra in setaggi manuali il tutto diventa Eccellente.

LG mi ha soddisfatto ancora.
Dopo il mio Ex L1980Q anche questo si merita un bel 9.

Scusate ancora x il ritardo..
Cmq appena riesco e trovo tempo, faccio qualche foto.

mappa in 1\1 in vga e in hdmi?

Amnesiaco
24-10-2007, 11:29
Scusa.. sul manuale e anche sul sito ufficiale.. dice che c' è questa funzione.. non credo si mettano a raccontare fesserie... :mc:

Si ma gli stessi siti lg ufficiali internazionali riportano caratteristiche diverse per questo monitor.E sul manuale italiano postato da MeBo non ho trovato che si parli di pivot,o forse non ho guardato bene io.

Amnesiaco
24-10-2007, 12:08
mappa in 1\1 in vga e in hdmi?

Puoi scegliere dal menù osd del monitor: "Pieno" (che ti "spalma" l'immagine a schermo intero), "Originale", oppure mappare 1:1. Ciò dovrebbe farlo sia da vga che da hdmi. Quindi la risposta alla tua domanda è: si! :P

Acidicaxe
24-10-2007, 13:07
io credo che questo sia il miglior monitor TN che ci sia in commercio da 24" ha delle caratteristiche assurde rispetto i concorrenti, io l' ho appena ordinato...

Amnesiaco
24-10-2007, 13:17
io credo che questo sia il miglior monitor TN che ci sia in commercio da 24" ha delle caratteristiche assurde rispetto i concorrenti, io l' ho appena ordinato...

Evvai così saremo presto in 3 ad averlo :)

Washakie
24-10-2007, 13:43
Oggi ho visto il Packard Bell Maestro 240W e devo dire che si difende bene, molto bene!!

Bisognerebbe vederli di fianco per sapere qual'è meglio (anche rispetto all'HP, che mi è sembrato abbastanza buono, benchè lucido...)

Amnesiaco
24-10-2007, 14:03
Oggi ho visto il Packard Bell Maestro 240W e devo dire che si difende bene, molto bene!!

Bisognerebbe vederli di fianco per sapere qual'è meglio (anche rispetto all'HP, che mi è sembrato abbastanza buono, benchè lucido...)

Ti ho già risposto sulla discussione del 240w. Faccio il bis: ho visto il 240w anche io al mediauord e non mi piace esteticamente (opinione assolutamente personale che per questo motivo non avevo neanche citato di là). Però ha anche un angolo di visione inferiore di 10°, ha pochissimi ingressi rispetto all'lg, non ha neanche l'hdmi!(cosa da non sottovalutare perchè con l'hdmi hai immagini+suoni mentre con il dvi puoi solo trasportare immagini, e quindi se ci colleghi ad esempio la ps3 devi collegare a parte i suoni mentre nell'lg devi attaccare semplicemente le casse all'uscita audio del monitor).Con l'lg puoi mappare 1:1 o scegliere di spalmare a schermo intero, non so se questo lo fa anche il packard bell. E poi di solito lg ha dal mio punto di vista colori migliori del packard bell.

Spindulo
24-10-2007, 14:08
Ciao Mebo, complimenti per l'acquisto!!!
Io invece vorrei chiederti una info meno tecnica e più burocratica su questo monitor..sai mica come funziona la garanzia e se eventualmene esiste una garanzia sui pixel spenti?
Grazieee!!!

Amnesiaco
24-10-2007, 14:22
Ciao Mebo, complimenti per l'acquisto!!!
Io invece vorrei chiederti una info meno tecnica e più burocratica su questo monitor..sai mica come funziona la garanzia e se eventualmene esiste una garanzia sui pixel spenti?
Grazieee!!!

Le condizioni sulla garanzia lg le trovi qua:
http://italy.lgservice.com/gcsc/b2c/jsp/SubSys.jsp?SYS=WRI&CNT=ITA

E' necessario aggiungere che nei manuali, anche nel "nostro", c'è scritto che "Potrebbero apparire difetti, ad esempio punti rossi, verdi o blu sullo schermo. Ciò non influisce tuttavia sulla qualità della visualizzazione." Quindi se ci sono uno se li deve tenere..

Melandir
24-10-2007, 14:48
GRAZIE MEBO!!!!!

Questo sarà sicuramente il mio regalo di Natale:winner: :winner: :winner: :winner:

MeBo
24-10-2007, 17:11
Ma figuratevi... grazie a voi x la pazienza...

Cmq rispondendo a qualcuno :

Pivot : SI
Mappa 1:1 : Dovrebbe su tutti gli ingressi cmq sicuro su HDMI (io lo ho attaccato lì)
Scia nessuna, io gioco a tutti i first person shooters : Perfetti
....non chè World of Warcraft dipendente...
Colori li vedrete... posto uno screen 1920x1200 di WoW...

http://img507.imageshack.us/img507/6671/ui24rt9.jpg

Washakie
24-10-2007, 17:42
Potresti postare delle foto del monitor (fatte con una macchina fotografica) magari una durante un'azione di gioco (FPS con molto movimento), una con lo schermo completamente nero (ovviamente non spento... :P), una con uno screensaver scuro (ad esempio quello in questa foto: http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1230065) e una con uno screensaver molto colorato?

Sarebbe l'ideale per iniziare a vedere un pò come si comporta...

PS: Io sono un profano dell'argomento "monitor", ma credo che da uno screen non si possa valutare la qualità del monitor in alcun modo in quanto in realtà rappresenta ciò che "esce" dal pc (scheda video, processore, ram, gioco...) non ciò che/come si vede sul monitor...

ztop
24-10-2007, 17:58
[QUOTE=MeBo;19299597]Ma figuratevi... grazie a voi x la pazienza...

Cmq rispondendo a qualcuno :

Pivot : SI
Mappa 1:1 : Dovrebbe su tutti gli ingressi cmq sicuro su HDMI (io lo ho attaccato lì)
Scia nessuna, io gioco a tutti i first person shooters : Perfetti
....non chè World of Warcraft dipendente...
Colori li vedrete... posto uno screen 1920x1200 di WoW...

potresti provare in vga se mappa in 1\1?

Amnesiaco
24-10-2007, 18:45
Incredibile ha pure la funzione pivot?? Zero scie?? Hai provato a vedere se collegando un fusto della birra e premendo un tasto te la fa uscire da qualche parte alla spina?:cincin: :rotfl:

No, scherzi a parte, da quello che dici sembra proprio il miglior 24" tn in circolazione. A sto prezzo non si può chiedere di più. Quando hai tempo se puoi sarebbe davvero bello poter vedere delle foto, in effetti dallo screen-shot non si può capire come va il monitor.

famusc
24-10-2007, 19:00
MeBo, stai usando settaggi particolari per il colore? Che modalità usi (6500K, sRGB,ecc)?

loogan
24-10-2007, 19:11
Scusate se mi intrometto anch'io nell'argomento.Devo acquistare un monitor 24" e sono molto incuriosito da questo lg.Ho visto il samsung 245b che non mi e' piaciuto per niente.Stavo per ordinare il benq fp241w ,ma poi ho letto le prime impressioni di questo lg e dato che risparmierei 150 eurini sarei quasi intenzionato ad ordinarlo.Io il pc lo uso solo per gaming ;il risparmio vale l'acquisto?

MeBo
24-10-2007, 20:06
Se riesco vi faccio un filmato con Fraps..
Datemi solo un pò di tempo..

Lo screen Ha le stesse impostazioni del 6500k con luminosità e contrasto xò abbassati al 60% e 70% senno sparava troppo.. Ed ulteriormente con la gamma del gioco al 50%

(l' avevo detto che era luminoso) ;)

Washakie
24-10-2007, 21:15
Mebo ti ripeto che con fraps, screenshot e simili non è il monitor quello che conta, se io ho un 50" o un 10" TN o LED il risultato è esattamente lo stesso in quanto quello che viene "salvato" è l'output del pc non il risultato sullo schermo
(per esempio se io collego due monitor completamente diversi allo stesso pc con lo stesso screensaver e faccio uno screenshot mentre ciò che vedo sul monitor (colore, angolo di visuale, toni...) è diverso, lo screen risulterà esattamente lo stesso (visto su un altro pc))
(Un'altra dimostrazione molto terra a terra sta nel fatto che se clicchi sul pulsante menù del monitor ti si apre l'OSD che ovviamente vedi mentre se fai uno screenshot non è presente non essendo un output del pc bensì del solo schermo, mentre ovviamente c'è in una foto con la digitale...)

Rinnovo la richiesta (se ne hai modo) di fare delle foto del monitor (fatte con una macchina fotografica) magari una durante un'azione di gioco (FPS con molto movimento)(per le scie), una con lo schermo completamente nero (ovviamente non spento... :P)(per il backlight), una con uno screensaver scuro (ad esempio quello in questa foto: http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1230065)(per vedere come gestisce il nero e le tonalità scure), una con uno screensaver molto colorato (per vedere la resa coi colori, quanto sono "accesi", "vividi", "reali", "definiti"...) e magari qualcuna dai due lati, da sopra e da sotto (per vedere anche gli angoli di visuale)...

MeBo
25-10-2007, 03:58
Oki capito...
Appena rientro (sabato) ti scatto un pò di foto con la macchinetta digitale ;)

No Problem !!

gandelr
25-10-2007, 07:39
Ciao, ho visto il manuale e ho letto che il monitor non ha l'ingresso DVI ma ha bisogno di un cavo dvi - hdmi per poterlo collegare al pc mediante dvi giusto ?
Mi confermi che è presente nella confezione?

Ho letto anche che ha l'ingresso component ma non dovrebbe essere di 5 spinotti ? li parlano solo di 3 spinotti che dovrebbe essere il composito che non è la stessa cosa

gandelr
25-10-2007, 07:44
Ha un'altra cosa ma al momento si trova solo in negozi online ?

equefast
25-10-2007, 07:51

Al momento sembra di si... a meno che non hai tempo di fare un giro nelle "grosse catene" più conosciute ed aver il c.. la fortuna di trovarlo.

Melandir
25-10-2007, 09:52

oppure se abiti in zona Svizzera canton Ticino li c'é un negozio che lo ha

Amnesiaco
25-10-2007, 10:29
Scusate se mi intrometto anch'io nell'argomento.Devo acquistare un monitor 24" e sono molto incuriosito da questo lg.Ho visto il samsung 245b che non mi e' piaciuto per niente.Stavo per ordinare il benq fp241w ,ma poi ho letto le prime impressioni di questo lg e dato che risparmierei 150 eurini sarei quasi intenzionato ad ordinarlo.Io il pc lo uso solo per gaming ;il risparmio vale l'acquisto?

Dai primi commenti sembra proprio di si.

Ciao, ho visto il manuale e ho letto che il monitor non ha l'ingresso DVI ma ha bisogno di un cavo dvi - hdmi per poterlo collegare al pc mediante dvi giusto ?
Mi confermi che è presente nella confezione?

Ho letto anche che ha l'ingresso component ma non dovrebbe essere di 5 spinotti ? li parlano solo di 3 spinotti che dovrebbe essere il composito che non è la stessa cosa

Si ha all'interno il cavo dvi-hdmi. Inoltre ha l'ingresso yuv (che sono solo tre spinotti).

Ancora nei negozi non è arrivato, comunque io lo ho ordinato in un normalissimo negozio di computer (e l'ho pagato meno che su internet).

carloz
25-10-2007, 17:40
ORDINATO !:)
SPERIAMO IN BENE;)

Amnesiaco
25-10-2007, 17:46
ORDINATO !:)
SPERIAMO IN BENE;)

E vai saremo in 4! Benvenuto tra noi :D

P.S. = Up The Irons carloz!!!!

Amnesiaco
26-10-2007, 11:27
Stamattina, alle 10.45, ho inviato una mail alla lg electronics per chiedere informazioni ufficiali riguardo al tempo di risposta e al contrasto. Con piacere, alle 12.14, mi è arrivata questa mail dalla lg:

"Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che i tempi di risposta sono di 5ms ed il contrasto di 2000:1. Le inviamo inoltre, in allegato, il manuale d'istruzioni del modello in formato pdf. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it"

Grazie lg. E complimenti per la serietà!

P.S. = Ho appena aperto il pdf che mi hanno mandato e ho notato che ha figure diverse dal pdf uploadato da Mebo.. Faccio un confronto e se trovo differenze con quello di MeBo le comunico.

P.S.2 = Ho controllato. Sul manuale inviatomi dalla lg ci sono figure che chiariscono meglio il montaggio del monitor, è diversa la pagina d11 (ha più figure che spiegano in modo migliore il passaggio dei cavi nell'apposito supporto), per il resto è identico.

Acidicaxe
26-10-2007, 14:05
Ancora non mi è arrivato... Secondo me Pixmania sta avendo più ordini di quando non si aspettasse per questo monitor, per me è un bel segnale che questo monitor è OTTIMO!!!

Cmq... sempre su PIXmania, c' è il modello L245WH che costa circa 120 euro in più dovrebbe montare invece di un pannello TN un PVA ma il contrasto è di 1000:1 e non 2000:1 come questo e ha 8Ms invece dei 5Ms del modello in causa, secondo voi qualè sarà meglio come resa finale???

poi... ho notato che sul sito UFFICIALE della LG Italia, il 245 non esiste più mentre sul sito globale si e se andate a richiedere le caratteristiche vi da le stesse sputate per tutti e due ovvero che sono 2000:1 e 5ms!!!! stanno fuori... io cmq.. nel dubbio.. e nella foga, ho preso il 246 che su Pixmania è disponibile "subito" mentre il 245 lo sarà solo dal 30 o 31 se non sbaglio...

Amnesiaco
26-10-2007, 14:24
Ancora non mi è arrivato... Secondo me Pixmania sta avendo più ordini di quando non si aspettasse per questo monitor, per me è un bel segnale che questo monitor è OTTIMO!!!

Cmq... sempre su PIXmania, c' è il modello L245WH che costa circa 120 euro in più dovrebbe montare invece di un pannello TN un PVA ma il contrasto è di 1000:1 e non 2000:1 come questo e ha 8Ms invece dei 5Ms del modello in causa, secondo voi qualè sarà meglio come resa finale???

poi... ho notato che sul sito UFFICIALE della LG Italia, il 245 non esiste più mentre sul sito globale si e se andate a richiedere le caratteristiche vi da le stesse sputate per tutti e due ovvero che sono 2000:1 e 5ms!!!! stanno fuori... io cmq.. nel dubbio.. e nella foga, ho preso il 246 che su Pixmania è disponibile "subito" mentre il 245 lo sarà solo dal 30 o 31 se non sbaglio...
Bè io penso che il 246wh permetta sia di giocare che di utilizzare il computer normalmente. Ormai i nuovi tn danno comunque una buona resa e un buon angolo di visione. Invece col pannello pva 8ms si rischia di avere scie nei giochi. Certo se uno non gioca e fa solo grafica allora meglio che prenda un monitor che non abbia un pannello tn, ma nel mio caso ho fatto bene a scegliere il 246wh.

Se guardi su trovaprezzi vedrai che anche lì sono tutti esauriti tranne un negozio che ne ha 100 disponibili (che lo vende però carissimo 555 euro + spedizione mi sembra). Anche io penso che stia avendo un ottimo successo.Io lo ho ordinato lunedì presso un negozio "normale". Penso che dovrò aspettare la settimana prossima prima di vederlo.

Acidicaxe
26-10-2007, 15:49
io il manuale di mebo non lo riesco a leggere qualcuno lo vuole postare in maniera decente?

equefast
26-10-2007, 15:55
io il manuale di mebo non lo riesco a leggere qualcuno lo vuole postare in maniera decente?

Non devi fare "save as..." ma cliccare e seguire.

Amnesiaco
26-10-2007, 16:00

Ok provo ad uploadare da qualche parte il manuale che mi ha inviato stamattina la lg. Appena ho fatto ve lo comunico.

Ok, provate a scaricarlo qui (http://www.megaupload.com/it/?d=UH0XBQM5).

Acidicaxe
26-10-2007, 16:14
Raga.. a pagina 19 del manuale leggo una cosa inquietante per me!!!

Che si può regolare l' 1:1 SOLO per l' HDMI

ho capito io un cazzo per un altro o è così?!??!!?

Perchè io ci devo collegare la Xbox 360 con il Cavo D-SUB!!!

NON SIA MAI NON MI MAPPI 1:1 li!!!

chiaritemi sto dubbio vi prego sennò non lo tolgo nemmeno dalla scatola quando mi arriva che lo vendo!!!

Amnesiaco
26-10-2007, 16:35
<solo ingresso HDMI(Video), Component> Pieno e Originale
<solo ingresso HDMI(PC), RGB> Pieno, Originale e 1:1. Penso che Per RGB intenda la VGA, ovvero d-sub, o no?

ztop
26-10-2007, 17:21
qualcuno lo puo' provare in vga x vedere se mappa in 1\1??

Amnesiaco
26-10-2007, 17:34
qualcuno lo puo' provare in vga x vedere se mappa in 1\1??

Per ora qui quel qualcuno è solo MeBo :)

Amnesiaco
27-10-2007, 13:36
Oki capito...
Appena rientro (sabato) ti scatto un pò di foto con la macchinetta digitale ;)

No Problem !!

MeBo appena rientri... le foto per favore!!:D
Grazie.

MeBo
27-10-2007, 23:51
Allora ecco un po di foto.... (tutte di notte a luce spenta, buio totale)

Screen saver Fish.... (flash ON - cosi la digitale non sfuoca non sfuoca)

http://img132.imageshack.us/img132/623/img0001kw9.jpg

Screen saver Fish.... (flash OFF - colori originali, leggera sfuocatura sui pesci in movimento dovuta all' assenza di flash e niente cavalletto)

http://img459.imageshack.us/img459/7813/img0002ir0.jpg

Foto con Screensaver nero.... (flash OFF)

http://img139.imageshack.us/img139/6259/img0004bn1wo3.jpg

Come anticipato il back light è minimo e solo parte inferiore, in più considerate che lo screen saver è nero totale e nella stanza buio assoluto, senza contare che la macchinetta digitale da 5Mpixel non perdona nulla ;)
Impercettibile durante il normale utilizzo del monitor ed anche durante la visione di DVD con bande nere sopra e sotto.

Olues
28-10-2007, 10:50
Ho trovato questo monitor in un negozio online a 465 euro in offerta fino al 30 di ottobre ma è dato in arrivo il 7 di novembre. Secondo voi conviene ordinarlo oppure si riuscirà a trovare a quel prezzo anche dopo?

Amnesiaco
28-10-2007, 10:55
:ave: Grazie MeBo! :ave:
Che dire.Il backlight non si nota proprio. Anche il tempo di risposta sembra buono.Sulla prima immagine non si vedono scie (se lo screen saver è quello che ho visto io i pesciolini si muovono abbastanza velocemente). Sulla seconda immagine è difficile da capire perchè è un po' sfocata. I colori, per essere quelli di default, mi sembrano ottimi.

Non vedo l'ora che mi arrivi anche a me!:sbav:

Ho trovato questo monitor in un negozio online a 465 euro in offerta fino al 30 di ottobre ma è dato in arrivo il 7 di novembre. Secondo voi conviene ordinarlo oppure si riuscirà a trovare a quel prezzo anche dopo?
Come prezzo è buono. E' sicuramente il migliore attualmente. Sinceramente non so dirti se nel prossimo mese aumenterà o diminuirà di prezzo.

ztop
28-10-2007, 11:56
MeBo x cortesia puoi provare in vga se mappa in 1\1?

Campioni del Mondo 2006!!
28-10-2007, 18:42
Scusate ma come mai il logo è quello dell'hd ready e non del full hd?

MeBo
29-10-2007, 03:13
Scusate ma come mai il logo è quello dell'hd ready e non del full hd?

Semplice xche x avere il logo FULL HD lo schermo deve avere risoluzione 1920x1080 pixel..

Questo invece ha risoluzione : 1920x1200 pixel ergo ha bisogno di un ridimensionamento x visualizzare un contenuto HD

Cmq dato che in HDMI mappa il 1920x1080 pixel in 1:1 aggiungendo bande nere il risultato non cambia, vedi i contenuti HD senza distorsioni di sorta anche se non basta x avere etichetta Full HD.

MeBo
29-10-2007, 03:14
Cerco di provare anche l' ingresso in vga appena rimedio qalcosa x provarlo...

Amnesiaco
29-10-2007, 08:22
Semplice xche x avere il logo FULL HD lo schermo deve avere risoluzione 1920x1080 pixel..

Questo invece ha risoluzione : 1920x1200 pixel ergo ha bisogno di un ridimensionamento x visualizzare un contenuto HD

Cmq dato che in HDMI mappa il 1920x1080 pixel in 1:1 aggiungendo bande nere il risultato non cambia, vedi i contenuti HD senza distorsioni di sorta anche se non basta x avere etichetta Full HD.

Comunque non sono convinto. Come riporta una nota enciclopedia gratuita on-line: "Il formato 720p, comunemente chiamato HD READY (i televisori che lo supportano riportano il logo HD ready, cioè "pronto per l'alta definizione"), presenta una risoluzione complessiva di 921.600 pixel (1280×720) con scansione progressiva, ovvero per ciascun ciclo di trasmissione di un fotogramma (50 o 60 Hz a seconda dei Paesi) viene trasmesso l'intero quadro dell'immagine. Ogni aggiornamento coinvolge tutte le 720 linee e i 921.600 pixel dello schermo.".

Ora, il nostro monitor ha una risoluzione un tantinello maggiore di 1280x720:sofico:

Per quanto riguarda il FULL HD: "Il formato 1080p, comunemente chiamato FULL HD, è il più recente dei tre ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo.".

Ne consegue che il nostro 24" ha una risoluzione di 1920x1200 e quindi addirittura maggiore di quella sufficiente per visionare a pieno filmati ad alta definizione (1900x1080). Con l'uso delle bande nere si può benissimo giocare o vedere filmati ad alta definizione con questa risoluzione. Quindi resto del parere che l'lg246wh-bn sia un FULL HD, come d'altronde riportano la maggior parte dei siti LG internazionali, come ad esempio quello giapponese, che riporta sia il simbolo "HD Ready" che "FULL HD": http://jp.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=030102&categoryId=030102&parentId=03&modelCodeDisplay=L246WH-BN&model=NOTHING

Acidicaxe
29-10-2007, 09:28
Non è proprio così... e la domanda è lecità, se guardate nelle caratteristiche, anche nelle specifiche su PIXMANIA, sul L245WH c' è il logo FULLHD, ma è anche vero che questo va a 1920x1200, secondo me sarà una questione quqlitativa del pannello!

equefast
29-10-2007, 09:33
Non è proprio così... e la domanda è lecità, se guardate nelle caratteristiche, anche nelle specifiche su PIXMANIA, sul L245WH c' è il logo FULLHD, ma è anche vero che questo va a 1920x1200, secondo me sarà una questione quqlitativa del pannello!

che poi voglio dire... ha l'hdmi, mappa 1:1 la risoluzione Full HD... a me che non abbia il loghetto non me frega niente. All'atto pratico è un Full HD.

Amnesiaco
29-10-2007, 10:04
che poi voglio dire... ha l'hdmi, mappa 1:1 la risoluzione Full HD... a me che non abbia il loghetto non me frega niente. All'atto pratico è un Full HD.

Quotone!:D
;)

29-10-2007, 10:10
qualcuno ha qualche link di una recensione online del monitor?

Amnesiaco
29-10-2007, 10:42
qualcuno ha qualche link di una recensione online del monitor?

Il monitor è uscito da pochissimo, ancora non ce ne sono purtroppo.

Acidicaxe
29-10-2007, 11:04

Siamo d' accordo... nemmeno a me frega nulla era per capire...

29-10-2007, 11:08
Ok.. io prima di comprare aspettero qlc recensione.. ssarebbe il regalo di Natale..

equefast
29-10-2007, 11:09
Siamo d' accordo... nemmeno a me frega nulla era per capire...

Si si, ;) tranquo, non fraintedere ;)

Comunque prenderò il monitor verso inizio dicembre: al momento questo è il candidato numero uno.

MeBo,
ma in ambito office come si comporta? I caratteri come si vedono? So che l'HP w2408 fa abbastanza pena.

ztop
29-10-2007, 11:27
ho visto questo lg dal vivo ieri alla mediaw di vicenza,prezzo 499 euro,ho chiesto ad un commesso che tipo di garanzia applica LG x quanto riguarda i bad pixel e mi ha detto che ci devono essere 5 bad pixel xchè te lo cambino con un altro.....:mbe:

Amnesiaco
29-10-2007, 11:47
ho visto questo lg dal vivo ieri alla mediaw di vicenza,prezzo 499 euro,ho chiesto ad un commesso che tipo di garanzia applica LG x quanto riguarda i bad pixel e mi ha detto che ci devono essere 5 bad pixel xchè te lo cambino con un altro.....:mbe:

Si ma di solito alla mediauord non fanno storie. Se non ti va bene te lo cambiano.Almeno qui di solito fanno così.Comunque è interessante il fatto che si inizi a vedere in giro.Ciao.

ztop
29-10-2007, 17:25
il commesso mi ha detto che non lo cambiano x bad pixel nemmeno entro 8 giorni.. mentre invece se prendessi il samsung 245b me lo cambiano in quanto ha la garanzia pixel 0... :mc:

Acidicaxe
29-10-2007, 19:06
ma quale pixel ZERO d' Egitto!!!!

ho testato con delle mie immagini monocolore tutte le gradazioni NON esiste l' ombra di un pixel ne bloccato ne bruciato!!!

ARRIVATO!!!

PERFETTO!!!!

Vi giuro! li ho provati e venduti tutti! questo è il monitor DEFINITIVO!!!

Colori Brillantissimi
Mappa 1:1 sia su VGA che Componet, la Xbox 360 va una bomba e anche PS3
Il nero è il più NERO che abbia mai visto su un pannello del genere!
di fabbrica esce con i colori regolati a 50% e già acceca! io più di 60 non li metto, ne va della salute delle mie retine!
Mi ha impressionato il Bianco! di una brillantezza Unica!

Vi giuro... era una scommessa! ho sempre pensato che LG deve fare solo i climatizzatori... mi sbagliavo!!!

GRANDE LG!!!

Solo che non sono stato capace dio trovare i driver da nessuna parte e nemmeno un applicativo che lo governi da desktop... non so nemmeno se dal disco usciva perchè nella FOGA ho buttato lo scatolo e tutto! :(
(k strunz!)

Amnesiaco
30-10-2007, 08:45
Queste si che sono belle notizie Acidicaxe! Non vedo l'ora che arrivi!! :yeah:

Il software dovrebbe stare dentro il cd incluso nella scatola! Ma che l'hai buttato? :(

Melandir
30-10-2007, 09:18
Ottima notizia,
Sarà il mio pacco regalo sotto l'albero di Natale

Acidicaxe
30-10-2007, 10:06

Il software dovrebbe stare dentro il cd incluso nella scatola! Ma che l'hai buttato? :(

Si, l' ho buttato... a dire il vero non l' ho buttato io ma mia moglie, dovete sapere che tutto quello che viene poggiato a terra per più di 2 minuti magicamente si ritrova nel cassonetto e io ho fatto l' errore di montare il monitor e ritornare al lavolro senza togliere lo scatolo da terra

Amnesiaco
30-10-2007, 10:15
Si, l' ho buttato... a dire il vero non l' ho buttato io ma mia moglie, dovete sapere che tutto quello che viene poggiato a terra per più di 2 minuti magicamente si ritrova nel cassonetto e io ho fatto l' errore di montare il monitor e ritornare al lavolro senza togliere lo scatolo da terra

Vabbè fatti prestare il cd da un cliente, oppure scrivi alla lg. A me mi hanno mandato subito il manuale in italiano senza che glie lo chiedessi. Se tu gli chiedi il software forse ti dicono come scaricarlo. Puoi farlo direttamente da qui: http://it.lge.com/support/contact/contactGcsc.jsp

ztop
30-10-2007, 22:49
mi potreste dire in pvt x favore dove dove potrebbero fare il test dei bad pixel su questo monitor?

equefast
31-10-2007, 07:04
chi ce l'ha può dirci come si comporta in ambito office please?

§°°...Røb£rtØ...°°§
31-10-2007, 07:52
tra questo e il benq fp241vw quale mi consigliate?:)
leggendo mi sto orientando su questo :D
forse avrete il possessore numero?

Amnesiaco
31-10-2007, 10:14
tra questo e il benq fp241vw quale mi consigliate?:)
leggendo mi sto orientando su questo :D
forse avrete il possessore numero?

Anche il Benq penso sia un buon monitor. Ma è enorme! Largo 70cm!!E non hai la possibilità nè di inclinarlo nè di alzarlo o abbassarlo.Ha 6ms contro i 5ms dell'lg, ma penso che 1ms di differenza non si noti neanche.Tra gli accessori inoltre viene indicato solo il cavo per collegarlo alla corrente, mentre l'lg ha anche inclusi tutti i cavi necessari per collegarlo anche al pc.E i cavi costano.Inoltre non so se il benq mappa 1:1 come l'lg e non penso abbia la funzione PIP.

Acidicaxe
31-10-2007, 16:50
Aggiornamento dell' Ultima Ora... non ci crederete ma ho venduto il monitor in questione ovvero L246WH a tempo di record perchè l' ho trovato così bello e perfetto su TN che voglio provare l' MVA ovvero L245WP che ho già ordinato, ho letto diversi articoli e vari test e l' L245WP risulta essere il più performante di tutti! costa circa 120 euro in più al L246WH ma dai test che ho visto e i paragoni li vale tutti, unico punto dolente di questo monitor è che è 8ms contro i 5ms del L246 quindi in alcune fasi potrebbero manifestarsi Scie quindi non lo consiglio a chi vuole un monitor per giocarci prevalentemente.. ma come colori dovrebbe essere imbattibile in quanto riesce a riprodurre fedelmente 16,7Mil. contro i 16,2Mil. dei monitor TN l' angolo di visuale è 178° contro i 170° del L246WH e l' effetto BackLight è minimo... eccovi la foto: http://img153.imageshack.us/my.php?image=immagine0060000000df4.jpg

Spero di aver fatto la scelta giusta.. Stay Tuned!!!

ztop
31-10-2007, 17:47
mi potreste dire in pvt x favore dove dove potrebbero fare il test dei bad pixel su questo monitor?

nessuno?:)

Acidicaxe
31-10-2007, 17:50
ma non capisco la domanda?? chi dovrebbe fare sti test dei BAD PIXEL?

Amnesiaco
31-10-2007, 17:50
Aggiornamento dell' Ultima Ora... non ci crederete ma ho venduto il monitor in questione ovvero L246WH a tempo di record perchè l' ho trovato così bello e perfetto su TN che voglio provare l' MVA ovvero L245WP che ho già ordinato, ho letto diversi articoli e vari test e l' L245WP risulta essere il più performante di tutti! costa circa 120 euro in più al L246WH ma dai test che ho visto e i paragoni li vale tutti, unico punto dolente di questo monitor è che è 8ms contro i 5ms del L246 quindi in alcune fasi potrebbero manifestarsi Scie quindi non lo consiglio a chi vuole un monitor per giocarci prevalentemente.. ma come colori dovrebbe essere imbattibile in quanto riesce a riprodurre fedelmente 16,7Mil. contro i 16,2Mil. dei monitor TN l' angolo di visuale è 178° contro i 170° del L246WH e l' effetto BackLight è minimo... eccovi la foto: http://img153.imageshack.us/my.php?image=immagine0060000000df4.jpg

Io penso che per giocare sia meglio il 246wh-bn. Se invece si ha bisogno di fedeltà dei colori per lavorare anche di grafica allora hai fatto bene. Certo avesse avuto un tempo di risposta inferiore sarebbe stato perfetto. (Nel mio caso comunque non avevo intenzione di spendere più di 500 euro e quindi resto del parere di aver fatto un'ottima scelta prendendo il wh).
Qui però non ne parlano benissimo:http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/24inch.html

§°°...Røb£rtØ...°°§
31-10-2007, 18:40
in effetti il benq è molto largo,questo lg mi piace molto,visto che come uso gioco e film io: e anche word

ztop
31-10-2007, 19:23
ma non capisco la domanda?? chi dovrebbe fare sti test dei BAD PIXEL?

ci sono shoop online che su pagamento lo fanno....

§°°...Røb£rtØ...°°§
31-10-2007, 23:19
ok in arrivo appena arrivano dindini anche il mio.:cool:

MeBo
01-11-2007, 00:53

Amne.. Software ???
Mo addirittura il software x un monitor... Ma che siamo pazzi...
No dai a parte scherzi trovi i DRIVER (.inf) nel cd.

Ps.: sono contento che sia piaciuto anche a te Acid..

MeBo
01-11-2007, 00:57
chi ce l'ha può dirci come si comporta in ambito office please?

Ma dai su..
E' ottimo x giocare, no scie, colori ottimi, no backlight, full hd, HDMI, mappa 1:1.... mi spieghi secondo te, che difficolta potrebbe mai avere un monitor nel rappresentare un simbolo "arial" o simili...
Ovvio che si legge e si vede benissimo... ci mancherebbe che 500 € di monitor visualizzasse male una pagina word...
;)

MeBo
01-11-2007, 01:03

Tu non stai bene affatto !!
Cmq speriamo ne sia valsa la pena... ;)

Ps.: Tra 5ms ed 8 ms sfido chiunque a notare differenze... non facciamo i paranoici... il punto è se valga la pena spendere 120 euro in più x un modello che NON producono più.. Allora fossi stato in te avrei aspettato il 246WP che negli USA già vendono... tutto qua... (la fretta a volte è male consigliera) mi sarei tenuto il WH ed in caso se proprio volevo togliermi lo sfizio mi sarei fatto il 246WP appena arrivava in europa.
E cmq sotto i 12ms sinceramente di scie mai notate almeno sui pannelli LG , Sony ed Eizo.

Davide2345
01-11-2007, 23:54
sentite ragazzi sono intenzionato anche io a comprarlo ma dove l'avete trovato a 450 euro???:confused: grazie o ditemi dove si trova il prezzo piu basso anche con un Pm ;)

Spindulo
02-11-2007, 09:58
sentite ragazzi sono intenzionato anche io a comprarlo ma dove l'avete trovato a 450 euro???:confused: grazie o ditemi dove si trova il prezzo piu basso anche con un Pm ;)

Quoto Davide, se avete qualche indicazione su dove acquistare il monitor a quel prezzo potete inviarmi un PM? Anche negozi dalle parti di Roma...
GRAZIEEE!!!

Acidicaxe
02-11-2007, 11:06
Tu non stai bene affatto !!

Come darti torto... cmq... mi sono venduto il 245Wh dopo 48 ore dall' acquisto figurati se mi fa paura vendermi questo quando esce il 246WP :D

equefast
03-11-2007, 13:41
Ma dai su..
E' ottimo x giocare, no scie, colori ottimi, no backlight, full hd, HDMI, mappa 1:1.... mi spieghi secondo te, che difficolta potrebbe mai avere un monitor nel rappresentare un simbolo "arial" o simili...
Ovvio che si legge e si vede benissimo... ci mancherebbe che 500 € di monitor visualizzasse male una pagina word...
;)

infatti l'HP w2408 è perfetto per la ps3 ma fa cagare in ambito office, chiedi a chi l'ha comprato... comunque grazie per la info.

Amnesiaco
03-11-2007, 18:18
infatti l'HP w2408 è perfetto per la ps3 ma fa cagare in ambito office, chiedi a chi l'ha comprato... comunque grazie per la info.

il 2408 penso abbia un pannello glare. o sbaglio? penso sia proprio una caratteristica di questo tipo di pannello, fantastici per giocare o vedere foto ma non in ambiente office. nell'lg invece si dovrebbero visualizzare i caratteri come in tutti gli altri pannelli tn, cioè bene.

P.S.= sono due settimane che aspetto sto monitor, stamattina mi hanno detto che arriva sicuramente entro martedì, se non arriva o mi fanno un bello sconto o se lo tengono!!Da una settimana che doveva essere sò passati quasi 20 giorni!comunque appena arriva ve lo farò sapere.ciao.

andreaxol
03-11-2007, 18:38
Lo schermo è opaco o lucido?

Grazie!

03-11-2007, 18:57
opaco

f_tallillo
04-11-2007, 14:15
Mmmmmmmmmmmmmmmmm sono molto tentato da questo monitor.
Dite sia meglio del samsung a pari prezzo?
Come linea mi piace di + e anche il quantitativo d'ingressi e il PIP sono a suo favore.
Leggendo i post sembra anche valido qualitativamente.
Delle proporzioni non sono interessato perchè lo uso solo col PC.

Appena lo becco in qualche centro commerciale me lo faccio se me lo consigliate.
Ultima cosa, io ho questa VGA (provvisoria)
http://global.msi.com.tw/uploads/prod_923acfd1ac728b85d8588af0622b3c4b.jpg
http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&prod_no=1046&maincat_no=130&cat2_no=136
Mi consigliate di usare il cavo compreso e attaccarlo in DVI o direttamente in HDMI?

§°°...Røb£rtØ...°°§
04-11-2007, 17:39
ho deciso che sarà il mio prossimo monitor,aspetto solo l'uscita del 780i per prenderlo,mi sapeter consigliare uno shop in ita?:D

kinko
04-11-2007, 18:23
Ho comprato venerdì lg 246WH è un piacere per gli occhi ed è eccezionale sotto tutti i punti di vista.
Ho un'unico problema col menù e non riesco a capire se ho fatto qualche errore io oppure il monitor ha qualche difetto: io ho collegato il monitor con un cavo hdmi/dvi alla scheda geforce 880gts, tuttavia alcune imostazioni non sono raggiungibili come quello dell'ARC e del PSM (cioè non sono attivabili). Qualcuno che possiede questo monitor sa rispondermi?

Washakie
04-11-2007, 19:20
ho deciso che sarà il mio prossimo monitor,aspetto solo l'uscita del 780i per prenderlo,mi sapeter consigliare uno shop in ita?:D

Non volevi comprarti il Dell da 27" in super offertone a 1000€?

Certo passare da un 27" PVA da 1000€ ad un 24" TN da 450€ non è male come salto eh?

§°°...Røb£rtØ...°°§
04-11-2007, 22:46
Non volevi comprarti il Dell da 27" in super offertone a 1000€?

Certo passare da un 27" PVA da 1000€ ad un 24" TN da 450€ non è male come salto eh?

per quello che mi serve ho deciso di prendere questo alla fine ;)

kinko
05-11-2007, 11:32
Non c'è nessuno che mi può dare una risposta per favore?

ynned
05-11-2007, 11:38
Non c'è nessuno che mi può dare una risposta per favore?

Appena montato

Si e' cosi' sia collegato in hdmi che in vga. Non sono selezionabili. Anche a te in hdmi ha una luminosita esagerata, ho dovuto portare il gamma al minimo....

ciao

kinko
05-11-2007, 12:21
Si è molto luminoso ma ha dei colori eccellenti. Tuttavia mi chiedo come e con cosa si potrà mappare 1:1 etc. Inoltre è scritto che attivando la DCC-CI si può controllare l'OSD tramite PC. Ma dov'è il menù? Forse tu l'hai visto e lì si possono fare regolazioni diverse?

emanuelinho
05-11-2007, 15:55
ciao e' possibile sapere come si comporta collegato in hdmi con la ps3/360? grazie a tutti :cool:

equefast
05-11-2007, 16:14
ciao e' possibile sapere come si comporta collegato in hdmi con la ps3/360? grazie a tutti :cool:

Quotazzaccio... sarebbe veramente gradito. Lo prenderei soprattutto per quello.

ynned
05-11-2007, 16:30
Si è molto luminoso ma ha dei colori eccellenti. Tuttavia mi chiedo come e con cosa si potrà mappare 1:1 etc. Inoltre è scritto che attivando la DCC-CI si può controllare l'OSD tramite PC. Ma dov'è il menù? Forse tu l'hai visto e lì si possono fare regolazioni diverse?

Purtroppo non ho capito come fare per utilizzare l'OSD tramite pc:doh: . Ci sto' smanettando un po', vediamo se trovo come.

ciao

alepeo
05-11-2007, 19:43
Che ne dite di questo monitor abbinato ad un macbook e usato prevalentemente con aperture?

gprimiceri
05-11-2007, 21:45
Ma esiste nero?

ynned
06-11-2007, 07:37
Ma esiste nero?

E' nero.

§°°...Røb£rtØ...°°§
06-11-2007, 07:41
E' nero.

lol si confermo:ciapet:

gprimiceri
06-11-2007, 08:00
Ed LG che tipo di garanzia pone per i pixel difettosi?
Sarebbe un peccato doverselo tenere magari con 1 solo bad pixel bello al centro...

kinko
06-11-2007, 09:50
Ed LG che tipo di garanzia pone per i pixel difettosi?
Sarebbe un peccato doverselo tenere magari con 1 solo bad pixel bello al centro...

Se lo prendi da Mediaworld te lo cambiano tranquillamente

06-11-2007, 10:04

Da me hanno detto di no, se non ha il numero minimo di pixel difettosi me lo devo tenere..

Chicco#32
06-11-2007, 10:49
Da me hanno detto di no, se non ha il numero minimo di pixel difettosi me lo devo tenere..

:fiufiu:

06-11-2007, 10:52
:fiufiu:

kinko
06-11-2007, 10:57

Proprio ieri l'ho chiesto al mio negozio e mi dicevano che se avevo qualche problema anche quello dei pixel potevo tornarglielo e me lo cambiavano.

06-11-2007, 10:59
Proprio ieri l'ho chiesto al mio negozio e mi dicevano che se avevo qualche problema anche quello dei pixel potevo tornarglielo e me lo cambiavano.

Beato te..

ztop
06-11-2007, 11:19

non è vero purtroppo:(

06-11-2007, 12:30
non è vero purtroppo:(

infatti, a parte alcuni casi sporadici..

Washakie
06-11-2007, 12:48
Basta provarlo prima di comprarlo...

Ovviamente sempre che te lo facciano fare...
E poi mi sembra che mediaworld offra un qualche tipo di restituzione entro un limite di giorni, indipendentemente dal motivo, però non lo so per certo

06-11-2007, 13:12

E poi mi sembra che mediaworld offra un qualche tipo di restituzione entro un limite di giorni, indipendentemente dal motivo, però non lo so per certo

Bisogna vedere se trovi il commesso disponibile che ti dà la possibilità di farlo..

gprimiceri
06-11-2007, 13:23
Insomma, LG non è seria come Q.Bell (il mio attuale 19") che dà una garanzia "0 bad pixels" su tutti i suoi lcd.

Washakie
06-11-2007, 15:13
Insomma, LG non è seria come Q.Bell (il mio attuale 19") che dà una garanzia "0 bad pixels" su tutti i suoi lcd.

Cos'è, un annuncio pubblicitario?:mbe:

kinko
06-11-2007, 15:19

Il Qbell costa anche il doppio tuttavia l'LG (e quelli che l'hanno comprato lo sanno) è veramente eccezzionale anche pur essendo un TN.

luposav
06-11-2007, 15:28
bello questo lg,mi avete fatto venir voglia di mandare in pensione il mio adorato 1980U. Dov'è che lo vendono a 450/460€?
grazie. ciao :)

Marco166
06-11-2007, 15:31
qualcuno di voi lo usa anche con la ps3? come si comporta?

kinko
06-11-2007, 15:48

Entro 8 gg puoi ritornarlo per un qualsiasi difetto non occorre specificare che è proprio per un pixel

TheNotorius
06-11-2007, 15:54
Inizio ad interessarmi molto a questo monitor...volevo sapere una cosa però: Se ingame scelgo chessò la risoluzione 1680x1050, o magari 1440x900 (per esempio) al posto di 1920x1200, il monitor mi spalma l'immagine su tutto lo schermo, oppure può anche mettere le bande laterali e visualizzare le immagini "più piccole" come se fosse la risoluzione nativa?? Grazie :D

P.s: tranquilli non sarà di certo la mia piccola X1300 ad essere torturata con questo monitor, se lo prendessi :sofico:

LarsFrederiksen
06-11-2007, 16:22
bello questo lg,mi avete fatto venir voglia di mandare in pensione il mio adorato 1980U. Dov'è che lo vendono a 450/460€?
grazie. ciao :)

credevo che il mio LG 1980U fosse l'unico esemplare in circolazione....:p ...su ebay non esiste.....ed è uscito di produzione molto presto....
Sto pensando anche io di fare il salto. Che dici quanto ci facciamo con il nostro vecchio monitor?
Spero ci si guadagni anche in termini di angolo di visuale.......
ciao

Washakie
06-11-2007, 16:26
Entro 8 gg puoi ritornarlo per un qualsiasi difetto non occorre specificare che è proprio per un pixel

non sono sicuro che ritornarlo esista nel vocabolario della lingua italiana...

Comunque deve essere offerto da mediaworld perchè il diritto di recesso vale solo per i contratti (alias gli acquisti) stipulati al di fuori dei locali commerciali (tra un privato e un professionista)

ynned
06-11-2007, 16:40

Niente non riesco a sbloccare alcune voci dell'osd.......tramite pc nemmeno mah tu sei riuscito?

kinko
06-11-2007, 16:44
Niente non riesco a sbloccare alcune voci dell'osd.......tramite pc nemmeno mah tu sei riuscito?

Ci proverò questa sera quando torno dal lavoro

kinko
06-11-2007, 16:48
non sono sicuro che ritornarlo esista nel vocabolario della lingua italiana...

Comunque deve essere offerto da mediaworld perchè il diritto di recesso vale solo per i contratti (alias gli acquisti) stipulati al di fuori dei locali commerciali (tra un privato e un professionista)

Cosa intendi che la parola ritornarlo non esiste?
Quando intendo ritornarlo immagino che l'ho anche acquistato non me l'hanno prestato per vedere se mi piace o meno ovviamente:)

luposav
06-11-2007, 16:54
credevo che il mio LG 1980U fosse l'unico esemplare in circolazione....:p ...su ebay non esiste.....ed è uscito di produzione molto presto....
Sto pensando anche io di fare il salto. Che dici quanto ci facciamo con il nostro vecchio monitor?
Spero ci si guadagni anche in termini di angolo di visuale.......
ciao

hehe, qui sul forum parecchi lo comprarono.. io me lo son tenuto ben stretto in quanto ancora oggi fà il suo bel figurone;esteticamente questo 24 non è all'altezza del 1980u,ma se la qualità è la stessa lo prendo al volo.

Ps: per il prezzo non saprei,credo che lo regalerò a mia cugina o qlk in quanto svenderlo per 100 € o meno è davvero un peccato per un monitor così ( e lo tengo pari al nuovo pure).
ciao ;)

Washakie
06-11-2007, 17:22
Cosa intendi che la parola ritornarlo non esiste?

Dimenticavo che in italia si parlano due lingue...
In italiano significa recarsi di nuovo/fare ritorno ed è un'azione compiuta da un essere animato...

Ma cercando sul De Mauro...
II v.tr.
1 RE merid., restituire, ridare: r. un assegno, un libro | ricambiare: r. un favore a qcn.

Comunque era un commento OT...Ritornando IT, non si trova ancora nessuna recensione online?

emanuelinho
06-11-2007, 17:29
possibile che nessuno degli utenti che hanno acquistato LG non abbia una ps3/360 e darci le sue impressioni?? non credo che lo abbiate comprato per vederci su windows:D

ztop
06-11-2007, 17:40
se avessi letto 3-4 pagine indietro avresti letto che:
mappa in 1\1 sia in vga che in hdmi quindi è ok con le consolle.

equefast
06-11-2007, 17:56
se avessi letto 3-4 pagine indietro avresti letto che:
mappa in 1\1 sia in vga che in hdmi quindi è ok con le consolle.

si però... grazie... che mappa lo sappiamo... però un commento leggermente più dettagliato su colori e scie in primis sarebbe gradito.
Non è che perchè mappa 1:1 allora va bene, magari poi fa cagare per dire...

Rei & Asuka
06-11-2007, 18:38
Ma mio appena lo trovo e trovo 2lire :D
Ho visto che ha il component, se come dite mappa qualunque ingresso in 1:1 sono a posto :sofico:

Vedo che ha anche il Pivot per ruotarlo... Perfetto per il Word ed Internet. Peccato per il solo HDMI,prenderò una VGA cosi.
Cappero, MIO SUBITO! (cit.)

LarsFrederiksen
06-11-2007, 19:01
Dimenticavo che in italia si parlano due lingue...
In italiano significa recarsi di nuovo/fare ritorno ed è un'azione compiuta da un essere animato...

Ma cercando sul De Mauro...
II v.tr.
1 RE merid., restituire, ridare: r. un assegno, un libro | ricambiare: r. un favore a qcn.

Comunque era un commento OT...Ritornando IT, non si trova ancora nessuna recensione online?

beato te che trovi il tempo di portare avanti queste interessantissime discussioni..... :stordita:

gprimiceri
06-11-2007, 19:03
Cos'è, un annuncio pubblicitario?:mbe:

Prego? :mbe:

lithium2004
06-11-2007, 20:07
Ciao a tutti,ho appena preso questo monitor,ho da dire solamente 2 parole,immenso e magnifico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!