PDA

View Full Version : LG - L246WH-BN - 24"

Pagine : 1 [2] 3 4 5

luposav
06-11-2007, 20:24
Ciao a tutti,ho appena preso questo monitor,ho da dire solamente 2 parole,immenso e magnifico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ottimo, facci sapere le tue impressioni ;)

gprimiceri
06-11-2007, 20:33
Lo hai acquistato on-line?

lithium2004
06-11-2007, 21:22
no,l'ho acquistato presso Mediaworld,ha una luminosità impressionante collegato in hdmi,riesce ad illuminare una stanza di 4 metri x 3 metri,provato solo con Pes 2008 e devo dire ke nn lascia scie ma senza un setting modificato x la risoluzione nativa del monitor i giocatori si vedono seghettati.Per il resto tutto ok,vengo da un Lg L1917S e quando ho acceso il 246 mi è sembrato di essere al cinema,colori perfetti,design stupendo con spia d'accensione colore blu,base colore nero lucido ke da quel tocco di eleganza,secondo me nn vale i 499€ spesi,vale molto di +,davvero un ottimo monitor devo dire,consiglio di acquistarlo.
p.s. x ki lo acquista da Mediaworld se rilevate pixel spenti o roba varia loro sono tenuti a sostituirlo entro 8 giorni senza dare spiegazioni

ynned
06-11-2007, 22:50
no,l'ho acquistato presso Mediaworld,ha una luminosità impressionante collegato in hdmi,riesce ad illuminare una stanza di 4 metri x 3 metri,provato solo con Pes 2008 e devo dire ke nn lascia scie ma senza un setting modificato x la risoluzione nativa del monitor i giocatori si vedono seghettati.Per il resto tutto ok,vengo da un Lg L1917S e quando ho acceso il 246 mi è sembrato di essere al cinema,colori perfetti,design stupendo con spia d'accensione colore blu,base colore nero lucido ke da quel tocco di eleganza,secondo me nn vale i 499€ spesi,vale molto di +,davvero un ottimo monitor devo dire,consiglio di acquistarlo.
p.s. x ki lo acquista da Mediaworld se rilevate pixel spenti o roba varia loro sono tenuti a sostituirlo entro 8 giorni senza dare spiegazioni

Nell'osd riesci ad entrare in tutte le voci, ad esempio ARC?

CIAO

lithium2004
06-11-2007, 23:55
Non riesco ad entrare in Arc e in altre impostazioni tipo fase,temporizzazione ecc....,forse sono configurazioni a cui si possono accedere in modalità vga,ho anke trovato un pixel o un sub pixel in alto ma nn ci si fa neanke caso,infatti mi sa ke lo tengo così,nn vale la pena cambiarlo.

§°°...Røb£rtØ...°°§
07-11-2007, 08:15
posta delle foto!:fagiano:

f_tallillo
07-11-2007, 10:17
E' possibile che a verona nessuno lo venda?
Euronics no, MW no e non possono ordinarlo, expert nemmeno.

Uff, mi tocca aspettare perchè con la sfiga che ho se lo prendessi in internet mi arriverebbe sicuramente difettoso.

ztop
07-11-2007, 11:25
alla mediaw di vicenza c'è, ma mi hanno pure detto che x i pixel difettosi non lo cambiano nemmeno entro 8 giorni

f_tallillo
07-11-2007, 12:38
Quanto costa alla MW? Perchè quasi quasi me lo vado a prendere a vicenza a questo punto

luposav
07-11-2007, 12:46
E' possibile che a verona nessuno lo venda?
Euronics no, MW no e non possono ordinarlo, expert nemmeno.

Uff, mi tocca aspettare perchè con la sfiga che ho se lo prendessi in internet mi arriverebbe sicuramente difettoso.

puoi sempre esercitare il diritto di recesso e te ne inviano un altro, ovvio vhe i tempi poi si allungano.

Zelig
07-11-2007, 12:47
Ciao a tutti
mi aggrego anche io alla discussione di questo monitor.

Avrei una domandina per Mebo.

Ho visto che hai postato uno screen di WOW, e visto che io ultimamente gioco solo a quello e sporadicamente
ad altri giochi volevo chiederti che scheda video hai per visualizzarlo bene a 1920x1200.

Io adesso ho una 7800GS e gioco a 1280x1024 con un FPS max di 75 e uno medio di 45/50

Secondo te con la mia scheda riuscirei a giocarci decentemente a 1920x1200 ?

Grazie anticipatamente
ciao Zelig

f_tallillo
07-11-2007, 12:52
puoi sempre esercitare il diritto di recesso e te ne inviano un altro, ovvio vhe i tempi poi si allungano.

E' quello che mi preoccupa.
Comprando questo manderei il mio samsung in RMA perchè ha qualche problema.
Ma se mi arrivasse quello nuovo difettoso rimarrei senza.
Faccio prima ad andare a vicenza.
Nessuno sa quanto costa da MW? Perchè + di 500€ non lo spendo.

Ho già chiamato e li hanno disponibili. Se costa 500 o meno questa sera sarò uno dei vostri pure io!

SAYAN80
07-11-2007, 13:14
appena comprato a mediaworld!

499 euro!!!

E TROPPO BELLO!!!!!

ho attaccato il 360 con l'hdmi e l'ho impostato in 1080p!FA PAURA

luposav
07-11-2007, 13:35
ho una domanda per i possessori,appurato che per uso multimediale è ottimo, per uso "office" invece come vi trovate? stanca gli occhi? si legge meglio confronto ad un 19/20 ?

grazie :)

emanuelinho
07-11-2007, 14:37
appena comprato a mediaworld!

499 euro!!!

E TROPPO BELLO!!!!!

ho attaccato il 360 con l'hdmi e l'ho impostato in 1080p!FA PAURA
ciao puoi fare qualche foto? tksarei molto interessato

kinko
07-11-2007, 14:59
Nell'osd riesci ad entrare in tutte le voci, ad esempio ARC?

CIAO

Ho scritto alla Lg due giorni fa rispetto ai menù vediamo cosa mi rispondono.

ynned
07-11-2007, 16:02
Ho scritto alla Lg due giorni fa rispetto ai menù vediamo cosa mi rispondono.

Ok. vediamo cosa dicono.

ciao

Zelig
07-11-2007, 20:14
Nel dubbio l'ho preso anke io :D

Appena montato e accesso
La prima impressione MAESTOSO, è enorme.

A prima vista zero bad pixel, ma meglio controllare quando sarà passata l'emozione :D

Adesso mi dedico a qualke settaggio

Anzi meglio che vada prima a mangiare :)

ciao

lithium2004
07-11-2007, 22:50
Ki ha questo monitor e una 8800 gts può provare ad aprire il sito Guru3D e vedere se a sinistra o a destra sulle bande nere compaiono e sparisco delle linee blu,grazie.

lithium2004
07-11-2007, 23:38
Ki ha questo monitor e una 8800 gts può provare ad aprire il sito Guru3D e vedere se a sinistra o a destra sulle bande nere compaiono e sparisco delle linee blu,grazie.

Ho provato ad abbassare la risoluzione a 1680x1050 e le linee blu nn le fa +,questa cosa è molto strana e nn trovo un xkè,ah dimenticavo,sono collegato in hdmi,fatemi sapere al + presto ke se è un problema solo mio riporto il monitor indietro,grazie.

zanna.77
08-11-2007, 00:29
Ciao a tutti, dopo aver seguito questa discussione oggi mi sono deciso e ho comprato al mediaword questo LG :D . Queste sono le mie impressioni:
Il monitor è davvero bellissimo ma collegato alla mia xbox360 con il cavo component non va a 1080p ma fino alla (comunque ottima)1080i, quindi ho provato il collegamento vga e mettendo l'arc su 1:1 l'immagine rimane schiacciata in altezza e perde 5 cm x parte invece con l'impostazione PIENO va in 1080p su tutto lo schermo senza nessun problema :sofico: . Ho provato pgr4 e la resa visiva è eccezzionale :eek: .

luposav
08-11-2007, 01:03
ho una domanda per i possessori,appurato che per uso multimediale è ottimo, per uso "office" invece come vi trovate? stanca gli occhi? si legge meglio confronto ad un 19/20 ?

grazie :)

ciao. mi auto quoto sperando di aver risposta; non ho mai pravato un 24 e visto che oltre a giocarci col pc ci lavoro molto a livello di testi ed internet, mi premerebbe sapere le vostre opinioni riguardo alle mie domande (anke se banali) per decidere l'acquisto o meno.

grazie ancora. :)

luposav
08-11-2007, 01:05
edit.

ynned
08-11-2007, 10:11
Ciao a tutti, dopo aver seguito questa discussione oggi mi sono deciso e ho comprato al mediaword questo LG :D . Queste sono le mie impressioni:
Il monitor è davvero bellimo ma collegato alla mia xbox360 con il cavo component non va a 1080p ma fino alla (comunque ottima)1080i, quindi ho provato il collegamento vga e mettendo l'arc su 1:1 l'immagine rimane schiacciata in altezza e perde 5 cm x parte invece con l'impostazione PIENO va in 1080p su tutto lo schermo senza nessun problema :sofico: . Ho provato pgr4 e la resa visiva è eccezzionale :eek: .

Ciao.

Riesci ad entrare nel settaggio ARC? Io con il collegamento al pc sia hdmi che vga non e' selezionabile.

zanna.77
08-11-2007, 10:44
Ciao.

Riesci ad entrare nel settaggio ARC? Io con il collegamento al pc sia hdmi che vga non e' selezionabile.

x ora ho provato solo con l' xbox e li si può, con il pc devo provare

kinko
08-11-2007, 11:36
Ho provato ad abbassare la risoluzione a 1680x1050 e le linee blu nn le fa +,questa cosa è molto strana e nn trovo un xkè,ah dimenticavo,sono collegato in hdmi,fatemi sapere al + presto ke se è un problema solo mio riporto il monitor indietro,grazie.

stai parlando di una specie di interferenze orizzontali?
Anch'io ho avuto questo problema con un gioco in particolare Call of Juarez (presa HDMI posta su Pc) poi ho provato a cambiare settaggio HDMI video e non l'ha fatto più..... strano!!!!

kinko
08-11-2007, 11:43
Ok. vediamo cosa dicono.

ciao

In realtà avevo telefonato alla LG e la loro prima risposta è stata che questi menù non si attivano poichè in HDMI il monitor individua immediatamente la risoluzione migliore. Ma come capisci questa non è una risposta adeguata in quanto non si capisce perchè in analogico abbiamo lo stesso problema. Inoltre credo ci sia una certa incongruità tra manuale ed operatività a video. Sarebbe bello sapere quando questi menù si accendono (in che condizioni e con che prese). Magari nel frattempo invia anche tu una richiesta a loro perlomeno per capire come si agisce con il comando DCC-CI.
Ciao

kinko
08-11-2007, 11:51
Ciao.

Sei sicuro che la xbox 360 arrivi fino a 1080P non ci vuole una patch particolare?
Nel caso fosse così il 1080P creato dal monitor forse è solo un dimensionamento a schermo pieno

ynned
08-11-2007, 13:57
In realtà avevo telefonato alla LG e la loro prima risposta è stata che questi menù non si attivano poichè in HDMI il monitor individua immediatamente la risoluzione migliore. Ma come capisci questa non è una risposta adeguata in quanto non si capisce perchè in analogico abbiamo lo stesso problema. Inoltre credo ci sia una certa incongruità tra manuale ed operatività a video. Sarebbe bello sapere quando questi menù si accendono (in che condizioni e con che prese). Magari nel frattempo invia anche tu una richiesta a loro perlomeno per capire come si agisce con il comando DCC-CI.
Ciao

Allora, trovato il modo per entrare in Arc. All'avvio del pc schiaccia f8 come per entrare in mod. provvisioria, quando sei nella schermata per selezionare la modalita' fermati ( non avviare la mod. provvisoria )ed entra nell'Osd e l'arc e' selezionabile e modificabile.Avvia in modalita' normale e ti mantiene la selezione Arc che hai scelto.

Il problema da quanto ho capito e' windows o i driver vga.Entrato in wind. non e' + selezionabile.

Ciao

kinko
08-11-2007, 16:07
Allora, trovato il modo per entrare in Arc. All'avvio del pc schiaccia f8 come per entrare in mod. provvisioria, quando sei nella schermata per selezionare la modalita' fermati ( non avviare la mod. provvisoria )ed entra nell'Osd e l'arc e' selezionabile e modificabile.Avvia in modalita' normale e ti mantiene la selezione Arc che hai scelto.

Il problema da quanto ho capito e' windows o i driver vga.Entrato in wind. non e' + selezionabile.

Ciao

Grande!!! come ci sei arrivato?

E il DCC-CI?

lithium2004
08-11-2007, 17:04
stai parlando di una specie di interferenze orizzontali?
Anch'io ho avuto questo problema con un gioco in particolare Call of Juarez (presa HDMI posta su Pc) poi ho provato a cambiare settaggio HDMI video e non l'ha fatto più..... strano!!!!

Si,interferenze orizzontali,lo fa,anzi faceva anke sul desktop quando aprivo il pannello x cambiare lo sfondo ma sui gioki no,questo solo su Vista,su XP nessun problema,ho aggiornato i driver della skeda video e x ora il problema è sparito.
Cmq sembra sia un problema di Vista xkè se provo ad andare su Guru3D con XP nn fa alcuna scia,cmq il fatto rimane molto strano,ma tu il settaggio HDMI come l'hai impostato?

lithium2004
08-11-2007, 17:06
Scusate un altra cosa,vedendo sul manuale dietro al monitor ci sono dei supporti x farci passare il cavo,questi supporti sul mio nn ci sono,nei vostri?

kinko
09-11-2007, 13:59
Scusate un altra cosa,vedendo sul manuale dietro al monitor ci sono dei supporti x farci passare il cavo,questi supporti sul mio nn ci sono,nei vostri?
Nel mio c'è. Cmq il supporto per i cavi è integrato nel gambo centrale del monitor.
Ciao

carloz
09-11-2007, 14:24
DOVE POSSO TROVARE QUESTO MONITOR?:mc:

Zelig
09-11-2007, 18:56
Nel mio c'è. Cmq il supporto per i cavi è integrato nel gambo centrale del monitor.
Ciao

idem

lithium2004
09-11-2007, 20:34
Sul manuale fa vedere 2 supporti x cavi,tutti e 2 sul gambo centrale,il mio ne ha uno solo ke sta in basso dove c'è la vite per regolare l'altezza,penso ke anke i vostri ne hanno uno.Ma questo monitor è pivot o no,ho provato a ruotarlo ma non ruota,bho.

lithium2004
09-11-2007, 21:30
Ho trovato il software x regolare l'osd del monitor direttamente da windows,a voi il link: http://www.lge.com/products/sidemenu/list/wide%20lcd%20monitor_PRD%7CDWN_down%7Cread_6239_1.jhtml

equefast
10-11-2007, 11:33
Chi ha occasione di provarlo con xbox360 o ps3 a 1080p, riesce mica per favore a postar qualche screenshots? ;)

lithium2004
11-11-2007, 09:34
Ieri con grande amarezza ho riportato il monitor al Media World, oltre al pixel ke rimaneva sempre acceso e alle fastidiose interferenze orizzontali di colore blu nei gioki sono morti altri 3 pixel,ora sono tornato al mio vekkio Lg 1917s nell'attesa ke arrivi L246WH :muro:

emanuelinho
11-11-2007, 09:55
Ieri con grande amarezza ho riportato il monitor al Media World, oltre al pixel ke rimaneva sempre acceso e alle fastidiose interferenze orizzontali di colore blu nei gioki sono morti altri 3 pixel,ora sono tornato al mio vekkio Lg 1917s nell'attesa ke arrivi L246WH :muro:
che sfiga... credo sia normale che ti venga dato un monitor nuovo all'istante..:read:

lithium2004
11-11-2007, 10:07
Nn l'ho preso all'istante xkè ne era rimasto uno solo e stava in esposizione e quando l'hanno tirato giu dallo scaffale ho notato ke la plastica era rigata,quindi dopo aver speso 500€ volevo portarne a casa uno nuovo di pacca.
Volevo prendere il samsung 245B e l'ho provato ma devo dire ke LG è superiore esteticamente e nella qualità dei colori quindi ho lasciato perdere.
Ora sto aspettando ke gli arrivi LG246,nn sanno quando ma arriva,speriamo al + presto.
Per tutti quelli ke dicono ke Media World nn si riprende il prodotto entro 8 giorni dalla data d'acquisto dico ke nn è vero anzi ogni volta ke cambi il prodotto loro riemettono lo scontrino e si hanno di nuovo gli 8 giorni.

lithium2004
11-11-2007, 10:10
Scusate, ma oltre a kinko e a me a nessuno si verificavano quelle specie di interferenze orizzontali nei gioki?E poi siamo sicuri ke questo monitor è pivot?L'ho alzato e ho provato a ruotarlo ma nn ruotava,c'è qualcuno ke ha provato?

f_tallillo
11-11-2007, 10:54
Scusate, ma oltre a kinko e a me a nessuno si verificavano quelle specie di interferenze orizzontali nei gioki?E poi siamo sicuri ke questo monitor è pivot?L'ho alzato e ho provato a ruotarlo ma nn ruotava,c'è qualcuno ke ha provato?

Parli della MW di vicenza? Ci sono andato pure io giovedì pomeriggio ma li avevano finiti.
Avevano appunto quello in esposizione ma non l'ho nemmeno considerato.

Mi unisco pure io alle tue richeste:
1: E' davvero Pivot?
2: Ci sono barre blu d'interferenza? Sono risolvibili? Se si in che modo?

lithium2004
11-11-2007, 12:54
Parli della MW di vicenza? Ci sono andato pure io giovedì pomeriggio ma li avevano finiti.
Avevano appunto quello in esposizione ma non l'ho nemmeno considerato.

Mi unisco pure io alle tue richeste:
1: E' davvero Pivot?
2: Ci sono barre blu d'interferenza? Sono risolvibili? Se si in che modo?

Parlo del MW di Pescara,per le righe blu d'interferenza può essere ke il monitor ke avevo era difettoso,vedi 4 pixel ke se ne sono andati in 4 giorni.

pierpippo
11-11-2007, 13:38
Avrei intenzione di acquistare anche io questo monitor. Avrei bisogno di sapere la misura tra il pannello e la fine della base posteriore. Mi spiego meglio se lo appoggiaate con la base il più possibile verso il muro, quanti centimetri ci sono tra il muro e il pannello lcd?
Grazie a tutti delle info.

Pierpippo.

Spindulo
11-11-2007, 17:03
Ciao a tutti!!! Vi sto scrivendo di fronte al 24 pollici di cui si sta parlando ormai da giorni!Così ieri sono stato come molti di voi a MW, anche per me l'amarezza di non averlo trovato, c'era quello in esposizone, l'amore è stato troppo così l'ho preso lo stesso almeno ero sicuro di non trovare badpixel, controllato che non ci fossero graffi e ho chiesto uno sconto....così affare fatto.
Posso quindi fare delle considerazioni preliminari su questo schermo.
Vi premetto che non ho ancora collegato l'entrata hdmi, ma sono in vga, quindi risente di una modesta perdita soprattutto in brillantezza dei colori.
Detto questo mi sento di dire che per il il rapporto qualità prezzo per questo schermo è molto buono.

Design e ergonomicità voto 10
Meraviglioso, un design davvero senza eguali, si va dal arffinato led a forma di v schiacciata di colore blu per indicare il monitor acceso, alle linee pure della cornica che racchiude il pannello e apprezzo anche la base, lucida e facilemente soggetta a impronte, ma davvero chic.
Per quanto concerne il menù do un 7, molto chiaro ma non molto completo. Fastidioso da sfogliare ma si risolve tutto con il software scaricabile da sito, in cui è presente anche una comoda utility per una somamria calibrazione.

Colori voto 8
Come ho scritto sopra l'ingresso vga non mi fa apprezzare appieno i colori che sono cmq brillanti. Leggevo che il tn ha meno colori rispetto ai pannelli pva o mwa, beh non si sente la mancanza di altri colori, ce ne saranno forse meno ma sono bellissimi.

Luminosità e contrasto voto 6
E' un pannello TN e si vede, basta spostarsi poco che l'immagine si scurisce o diventa troppo luminosa, ma non è un dramma.
Le impostazioni di calibrazione di fabbrica sono già buone per quanto riguarda i colori , ma la luminosità è terrificante, fonde la retina, sono stato così costretto ad abbassarla perdendo però in contrasto .

Livello di Nero voto 6.5
E' questo un aspetto essenziale che deve considerare chi ne farà un uso per la grafica e fotoritocco. E non sono molto soddisfatto per i neri, poco profondi, ma per la tipologia di pannello (e per il prezzo) non ci si può aspettare più di questo.

Backlight voto 5.5
Altro aspetto un po deludente è il backlight, direi abbastanza evidente e non appena percettibile come ho letto in qualche post, soprattutto in stanza buia, ma comunque meno evidente di schermi della stessa classe

Dimensioni voto 10+
Mastodontico, l'ho piazzato in camera e mi è venuto in mente il cinema, davvero bello, possente, il vecchio crt da 17" mi sembra un giocattolino e quello schermo quadrato bleeeee! Uno spettacolo per gli occhi sono le preporzioni che apprezzerete trovandovelo davanti. Una delle sette meraviglie.

Per quanto riguarda gli accessori essendo l'articolo di esposizione credo che manchi il cavo dvi ma so che anche quello dovrebbe essere compreso. La funzione pivot non so se ci sia, ho provato ma non gira verticalmente.
Questa per ora è una mia piccola recensione che spero possa far comodo a qualcuno. Fra qualche giorno aggiungerò qualche impressione.
A presto...

Spindulo
11-11-2007, 17:11
Aggiungo un'ultima foto, scusate la pessima qualità ma ho visto che gli allegati non possono superare i 24kb... :(

pierpippo
11-11-2007, 17:18
Aggiungo un'ultima foto, scusate la pessima qualità ma ho visto che gli allegati non possono superare i 24kb... :(

non è che potresti misurarmi la distanza del pannello lcd dal muro se appoggi il monotor fino a fare toccare la base al muro stesso?

Spindulo
11-11-2007, 18:03
non è che potresti misurarmi la distanza del pannello lcd dal muro se appoggi il monotor fino a fare toccare la base al muro stesso?

Certo, sono circa 30 cm dalla superficie dello pannello al muro.
Ciao!

pierpippo
11-11-2007, 18:16
Certo, sono circa 30 cm dalla superficie dello pannello al muro.
Ciao!

ammazza!!!!
grazie delle info penso che mi butterò sul226bw samsung un po più piccolo.
grazie ancora.

kinko
12-11-2007, 09:41

Ieri l'interferenza si è verificata nuovamente ma spegnendo l'interruttore del monitor e riaccendendolo è sparita. Che sia un problema di elettrostaticità?

kinko
12-11-2007, 09:46
Sulla package del monitor oltre alle indicazioni di un tempo di risposta di 2MS (che abbiamo già appurato essere 5) c'è scritto che ha un gamut del 97%. La cosa non viene riportata sulle specifiche tecniche del manuale. Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Perchè se così fosse si spiega anche la bellezza dei colori di questo pannello

emanuelinho
12-11-2007, 10:45
ma alla fine e' un ottimo monitor o uno dei tanti? come gia' scritto io lo ueseri solo per ps3/360..nessuno posta qualche foto o commenti da questo lato?:cry:

kinko
12-11-2007, 11:06
ma alla fine e' un ottimo monitor o uno dei tanti? come gia' scritto io lo ueseri solo per ps3/360..nessuno posta qualche foto o commenti da questo lato?:cry:

Io l'ho acquistato dopo due mesi di analisi di forum e siti specifici. Sono contento dell'acquisto perchè la visione è eccellente, l'estetica è buona, il prezzo è uno tra i più bassi della categoria ed ha una serie completa di connessioni (analogico, digitale, component, usb e audio). Cosa potremmo volere di più?

plastik
12-11-2007, 13:14
Ciao ragazzi
Ormai è un po che vado in giro a cercare un monitor con cui giocare provandone alcuni modelli ho riscontrato su tutti un forte backlight tanto che la notte giocando ai vari titoli FPS mi dava molto fastidio
secondo voi ,parlo hai possessori del monitor, il backlight di questo LG e su livelli accettabili ? (io ho avuto il sammy 226bw e non si poteva giocare)

grazie a tutti

Spindulo
12-11-2007, 13:34
Ciao ragazzi
Ormai è un po che vado in giro a cercare un monitor con cui giocare provandone alcuni modelli ho riscontrato su tutti un forte backlight tanto che la notte giocando ai vari titoli FPS mi dava molto fastidio
secondo voi ,parlo hai possessori del monitor, il backlight di questo LG e su livelli accettabili ? (io ho avuto il sammy 226bw e non si poteva giocare)

grazie a tutti

Ciao plastik, il backlight c'è e si vede, a mio parere è accettabile, non gioco molto con questo schermo ma quelle poche volte che ho fatto partire halflife si è comportato bene. Devi mettere comunque in conto una cosa...per giocare ancora oggi i migliori pannelli sono i TN, che hanno velocità buone e non lasciano scie, i TN soffrono però di backlight e di tanti altri difetti. Spostarsi su un monitor di categoria superiore porta a spese di molto superiori che si aggirano su 800-900 euro.
Io questo monitor, nonostante siano due giorni che ce l'ho davanti lo consiglio!

Ah, ho da fare anche io una domanda...qualcuno di voi ha uno spider e ha provato a calibrare lo schermo? Se si potrei usufruire del vostro profilo colore?
Ho trovato anche 2000 impronte digitali sul pannello, basterà passare un panno di cotone leggermente umido d'acqua?

Grazzzie!

plastik
12-11-2007, 13:42
Ciao plastik, il backlight c'è e si vede, a mio parere è accettabile, non gioco molto con questo schermo ma quelle poche volte che ho fatto partire halflife si è comportato bene. Devi mettere comunque in conto una cosa...per giocare ancora oggi i migliori pannelli sono i TN, che hanno velocità buone e non lasciano scie, i TN soffrono però di backlight e di tanti altri difetti. Spostarsi su un monitor di categoria superiore porta a spese di molto superiori che si aggirano su 800-900 euro.
Io questo monitor, nonostante siano due giorni che ce l'ho davanti lo consiglio!

Ah, ho da fare anche io una domanda...qualcuno di voi ha uno spider e ha provato a calibrare lo schermo? Se si potrei usufruire del vostro profilo colore?
Ho trovato anche 2000 impronte digitali sul pannello, basterà passare un panno di cotone leggermente umido d'acqua?

Grazzzie!

Grazie Spindulo per la tua risposta anche io ero venuto alle tue stesse conclusioni in fatto di pannelli TN concordo che bisognerebbe spendere di piu ma vorrei trovare per ora il giusto compromesso con il backlight, cosa che credo questo LG magari soddisfi , dopo la delusione samsung ,che a mio avviso e vergognoso, mi ero un po scoraggiato.
magari se giochi ancora tienimi aggiornato sul comportamenteo del monitor in settimana vorrei fare l'acquiato
grazie mille

kinko
12-11-2007, 13:49

Grazzzie![/QUOTE]
Panno di microfibra senza acqua.

plastik
12-11-2007, 16:15

Grazzzie!
Panno di microfibra senza acqua.[/QUOTE]

Ciao
Per la pulizia del pannello dovresti usare un panno morbidissimo con acqua distillata non usare l acqua normale.
ciau

torakiki_
12-11-2007, 17:52
ciao
e' il mio primo post su questo forum, sono indeciso se prendere questo L246WH o il Samsung 245b qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi?
premetto che mi interessa principalmente l'utilizzo con photoshop e programmi 3d, sono ben consapevole che uno schermo TN non e' il massimo ma il prezzo e veramente invitante.
devo collegarlo a un macbook pro non credo ci siano problemi di compatibilita', almeno spero....

ps. non ho la ps3 :cry:

ciao

caronte
12-11-2007, 18:14
Ragazzi needdo help!
Ho appena preso il monito e sto diventando cieco!
come si diminuisce la luminosità?

caronte
12-11-2007, 18:16
Ragazzi needdo help!
Ho appena preso il monito e sto diventando cieco!
come si diminuisce la luminosità?

ok sorry trovato da solo :)

Spindulo
12-11-2007, 19:58
Sono perplesso sul fatto che molte voci del menù restano bloccate, anche facendo la procedura di qualche post fa si riesce a sbloccare ARC ma gli altri restano comunque bloccati...che si può fare? qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Avete provato ad installare i driver e il menù funziona tutto? Fatemi sapere!

§°°...Røb£rtØ...°°§
13-11-2007, 05:53
chi lo possiede può fare una foto degli ingressi vari?:)

Chicco#32
13-11-2007, 08:25
ciao
e' il mio primo post su questo forum, sono indeciso se prendere questo L246WH o il Samsung 245b qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi?

ciao

stesso tuo dubbio...anche perché il samsung lo prenderei a 400 euro, ma non mappa 1:1 su dispositivi esterni....

:what:

plastik
13-11-2007, 08:38
ciao ragazzi
Ieri sera sono satto al mediamondo e mi sono messo a smanettare su i monitor col permesso del commesso che mi conosce, ho fatto delle prove con l hp 24 il sudetto lg e il sammy 245B alla resa dei conti la scelra è caduta sull HP.
stamattima l ho provato giocandoci con la 360 e devo dire che è piu che ottimo finalmente un monitor con un backlight decende i colori sono buoni anche se non perfetti la luminosita non affatica gli occhi (ha anche un sensore che regola la luminosita automaticamente in basa alla luce della stanza ma ancora devo verificare) i tempi di risposta sono buoni si gioca tranquillamente anche se il sammy da questo punto di vista e migliore, in piu ha le casse incorporate che puo sembrare una cavolata ma fanno comodo (si sentono anche bene) l'unica cosa dolente se vogliamo potrebbe risultare il pannello glare (io gioco al buoio e non ho riflessi) che in alcune situazioni potrebbero verificarsi riflessi fastidiosi.
Da non sottovalutare il design molto ben fatto e solido.

Ps
ho due pixel bruciati ma in serata me lo sostituiscono
alla fine sono molto soddisfatto ne ho cambiati gia 3 di monitor

ciau

torakiki_
13-11-2007, 09:46
ciao ragazzi
Ieri sera sono satto al mediamondo e mi sono messo a smanettare su i monitor col permesso del commesso che mi conosce, ho fatto delle prove con l hp 24 il sudetto lg e il sammy 245B alla resa dei conti la scelra è caduta sull HP.
stamattima l ho provato giocandoci con la 360 e devo dire che è piu che ottimo finalmente un monitor con un backlight decende i colori sono buoni anche se non perfetti la luminosita non affatica gli occhi (ha anche un sensore che regola la luminosita automaticamente in basa alla luce della stanza ma ancora devo verificare) i tempi di risposta sono buoni si gioca tranquillamente anche se il sammy da questo punto di vista e migliore, in piu ha le casse incorporate che puo sembrare una cavolata ma fanno comodo (si sentono anche bene) l'unica cosa dolente se vogliamo potrebbe risultare il pannello glare (io gioco al buoio e non ho riflessi) che in alcune situazioni potrebbero verificarsi riflessi fastidiosi.
Da non sottovalutare il design molto ben fatto e solido.

Ps
ho due pixel bruciati ma in serata me lo sostituiscono
alla fine sono molto soddisfatto ne ho cambiati gia 3 di monitor

ciau

quindi l'HP e' uno schermo "glossy", uhmm non fa per me.
tra samsung e lg come colori angolo visuale etc.. chi vnce secondo te?

grazie.

Chicco#32
13-11-2007, 09:55

grazie.

secondo me sono più o meno equivalenti....l'LG ha in più la mappatura 1:1 sui dispositivi esterni e più connessioni.....

non ho capito però se il problema delle righe blu sui giochi di cui parla l'utente ad inizio pagina sia un difetto costante o un caso isolato....

plastik
13-11-2007, 10:18

grazie.

il sammy 245b e migliore secondo me solo che non ha hdmi e mi pare non mappi 1:1 sulle console...ma come backlight e come qualita colori e migliore costa 50e in piu

torakiki_
13-11-2007, 10:32
stesso tuo dubbio...anche perché il samsung lo prenderei a 400 euro, ma non mappa 1:1 su dispositivi esterni....

:what:

dove lo trovi il Samsung a 400 euro?:eek:

.

torakiki_
13-11-2007, 10:34
il sammy 245b e migliore secondo me solo che non ha hdmi e mi pare non mappi 1:1 sulle console...ma come backlight e come qualita colori e migliore costa 50e in piu

lg da quanto ho letto ha una visuale 170 contro 160 del Sammy, tu pero' dici che in pratica messi a confronto non si nota ?

.

plastik
13-11-2007, 10:37

.

mediamondo LG 499e samsung 245b 549e hp 549e

plastik
13-11-2007, 10:41
lg da quanto ho letto ha una visuale 170 contro 160 del Sammy, tu pero' dici che in pratica messi a confronto non si nota ?

.

sinceramente ho fatto delle prove, ma non mi sono soffermato tanto sul problema visuale, sembravano cmq uguali da una prima analis,i poi magari con test piu approfonditi la differenza si nota ma non te lo saprei dire. Dipende anche da cosa cerchi dal tuo monitor, secondo me con i pannelli TN e questi prezzo cosi bassi bisogna scendere a compromessi oppure vai su altre cifre

Chicco#32
13-11-2007, 10:51

.

amicizie particolari....e non solo...lo scontrino me lo stampa qualora dovesse servire...quindi garanzia a tempo indeterminato....

:fiufiu:

Chicco#32
13-11-2007, 10:52

sicuro?

hai avuto modo di provarli vicini?

non è polemica, è solo interesse.... :)

Chicco#32
13-11-2007, 10:54
sinceramente ho fatto delle prove, ma non mi sono soffermato tanto sul problema visuale, sembravano cmq uguali da una prima analis,i poi magari con test piu approfonditi la differenza si nota ma non te lo saprei dire. Dipende anche da cosa cerchi dal tuo monitor, secondo me con i pannelli TN e questi prezzo cosi bassi bisogna scendere a compromessi oppure vai su altre cifre

magari bastasse poter andare su altre cifre...io le spenderei anche...ma al momento PVA 24" decenti non ne esistono più....

:muro:

plastik
13-11-2007, 11:15
sicuro?

hai avuto modo di provarli vicini?

non è polemica, è solo interesse.... :)

tranquillo figurati ti capisco guarda erano affiancati poi ti dico a me interessava vedere la resa colore i neri e il backlight che lo odio e a mia avviso il sammy è migliore stavo prendendo quello poi ho deciso per hp per gli optional e il design ma sicuramente lg era il peggiore dei tre cmq stasera devo ritornare al mediamondo se mi dici che ti itneressa la visuale faccio altre prove oppure dimmi tu cosa fare i monitor sono affiancati

plastik
13-11-2007, 11:16
magari bastasse poter andare su altre cifre...io le spenderei anche...ma al momento PVA 24" decenti non ne esistono più....

bhe monitor migliori ci sono ma non so che uso ne devi fare tu ci giochi o ci fai grafica e fotografia?

torakiki_
13-11-2007, 11:24
tranquillo figurati ti capisco guarda erano affiancati poi ti dico a me interessava vedere la resa colore i neri e il backlight che lo odio e a mia avviso il sammy è migliore stavo prendendo quello poi ho deciso per hp per gli optional e il design ma sicuramente lg era il peggiore dei tre cmq stasera devo ritornare al mediamondo se mi dici che ti itneressa la visuale faccio altre prove oppure dimmi tu cosa fare i monitor sono affiancati

se hai tempo di fare un confronto sulla visuale mi faresti uno grosso piacere :)

plastik
13-11-2007, 11:25
se hai tempo di fare un confronto sulla visuale mi faresti uno grosso piacere :)

ok stasera se riesco faccio delle prove semplici e ti dico :)

Chicco#32
13-11-2007, 11:48

mi faresti un grande favore.....

accertati come prima cosa che siano attaccati entrambi alla stessa fonte, purtroppo nei grossi centri commerciali è sempre difficile fare le prove.....

inoltre fammi (per favore :D ) una prova degli angoli di visione, se i 10° in più dichiarati da LG si notano o meno.....

per la qualità dell'immagine già mi hai risposto, mentre per le connessioni gia sò che il sam è inferiore.... :muro:

:mano:

Chicco#32
13-11-2007, 11:49
bhe monitor migliori ci sono ma non so che uso ne devi fare tu ci giochi o ci fai grafica e fotografia?

un po' tutto...compreso gioco....purtroppo stavo per prendere il DELL 24", ma ora lo hanno rovinato, presenta un effetto ghost pauroso.... :muro:

f_tallillo
13-11-2007, 12:40

quindi dite che tra LG e samsung è meglio il samsung?
sinceramente della mappatura 1:1 per PS3 ecc non me ne frega nulla.
Io lo userei solo col PC per giochi e film quindi è importante che si veda bene e senza strani effetti.
L'unico svantaggio rispetto a questo LG è il fatto che ha meno connessioni?

Perchè se così fosse allora mi prendo il samsung che è + facile da trovare.

plastik
13-11-2007, 12:58
quindi dite che tra LG e samsung è meglio il samsung?
sinceramente della mappatura 1:1 per PS3 ecc non me ne frega nulla.
Io lo userei solo col PC per giochi e film quindi è importante che si veda bene e senza strani effetti.
L'unico svantaggio rispetto a questo LG è il fatto che ha meno connessioni?

Perchè se così fosse allora mi prendo il samsung che è + facile da trovare.

ciao secondo me è inferiore anche come qualita immaggine, ha piu rumore piu backlight e anche come livelli di nero. e inferiore ma di poco non e che ci sia una differenza netta pero dovendo scegliere ....

plastik
13-11-2007, 13:02
un po' tutto...compreso gioco....purtroppo stavo per prendere il DELL 24", ma ora lo hanno rovinato, presenta un effetto ghost pauroso.... :muro:

si anche io preso dalla sconforto mi ero orientato su DELL ottima marca, poi leggendo e documentandomi alla fine spendevo solo di piu è la qualita era la stessa dell HP...cmq il metodo migliore e cercare di provarli in qualche maniera io consiglio sempre in ordine HP SAMMY LG per quanto riguarda i giochi credo vadano tutti bene a patto che il backlight non ti dia fastidio puoi prendere anche LG ho forse e un pelo meno veloce ma devo verificare meglio con PES

loogan
13-11-2007, 13:19
Il samsung 245b si trova a 450 non a 549 euro.

Chicco#32
13-11-2007, 13:41
ciao secondo me è inferiore anche come qualita immaggine, ha piu rumore piu backlight e anche come livelli di nero. e inferiore ma di poco non e che ci sia una differenza netta pero dovendo scegliere ....

ovviamente parli dell'LG esatto?

:D

Chicco#32
13-11-2007, 13:42
si anche io preso dalla sconforto mi ero orientato su DELL ottima marca, poi leggendo e documentandomi alla fine spendevo solo di piu è la qualita era la stessa dell HP...cmq il metodo migliore e cercare di provarli in qualche maniera io consiglio sempre in ordine HP SAMMY LG per quanto riguarda i giochi credo vadano tutti bene a patto che il backlight non ti dia fastidio puoi prendere anche LG ho forse e un pelo meno veloce ma devo verificare meglio con PES

l'HP purtroppo non mi è possibile...lo metto vicino la finestra e diventerebbe inutilizzabile.... :fagiano:

ma perché, dico io, DELL non ha lasciato tutti e due i modelli in commercio? uno per la grafica e l'altro per un uso multimediale?

plastik
13-11-2007, 13:51
l'HP purtroppo non mi è possibile...lo metto vicino la finestra e diventerebbe inutilizzabile.... :fagiano:

ma perché, dico io, DELL non ha lasciato tutti e due i modelli in commercio? uno per la grafica e l'altro per un uso multimediale?

si infatti io mi son sempre trovato bene con DELL... se lo prendi da mediamondo hai 8 giorni per provarlo piglia LG se non ti trovi bene pigli in sammy non ti fanno storie

f_tallillo
13-11-2007, 14:12
Il samsung 245b si trova a 450 non a 549 euro.

Da MW a 450?

Chicco#32
13-11-2007, 14:25
si infatti io mi son sempre trovato bene con DELL... se lo prendi da mediamondo hai 8 giorni per provarlo piglia LG se non ti trovi bene pigli in sammy non ti fanno storie

mediamondo sarebbe MW?

e te lo fanno cambiare così?

:confused:

cmq io il sammy lo prenderei a 400 euro....

Spindulo
13-11-2007, 22:46
Col passare del tempo sto apprezzando questo monitor per alcune cose e meno per altre...ad esempio..ci è mai capitato da tarci su internet per un po di tempo e sentire che i vostri occhi vanno a fuoco? O sono io che dovrei andare a comprare un paio di occhiali o credo che la luminosità di default è un po sparata...Avete trovato dei compromessi per la calibrazione di qtesto schermo?

plastik
14-11-2007, 08:03
mediamondo sarebbe MW?

e te lo fanno cambiare così?

:confused:

cmq io il sammy lo prenderei a 400 euro....

si mw applica questa politica hai 8 giorni per cambiarlo se non sei soddisfatto del tuo acquisto. ieri sera sono andato e per due pixel rotti che si notavano solo da vicino me ne hanno fatto provare un altro ho verificato che fosse tutto ok e l ho cambiato.
ieri non ho avuto modo di provarli per bene i due monitor il samsung 245b e LG avevo pochissimo tempo stavano in chiusuta quindi non posso darti un dato certo ma a prima vista l'angolo di visuale sembrava uguale forse e vero nu pelino di piu LG la fonte era la stessa ho regolato la luminosita su 60 per LG ho notato che il testo non si legge un gran che su entrambi i monitor per il resto tutto come il post scorso :coem qualita e il 245b vince.

cmq credo e ripeto che se risucite a provarli è meglio ogni utente ha le proprie esigenze

Chicco#32
14-11-2007, 08:12
si mw applica questa politica hai 8 giorni per cambiarlo se non sei soddisfatto del tuo acquisto. ieri sera sono andato e per due pixel rotti che si notavano solo da vicino me ne hanno fatto provare un altro ho verificato che fosse tutto ok e l ho cambiato.
ieri non ho avuto modo di provarli per bene i due monitor il samsung 245b e LG avevo pochissimo tempo stavano in chiusuta quindi non posso darti un dato certo ma a prima vista l'angolo di visuale sembrava uguale forse e vero nu pelino di piu LG la fonte era la stessa ho regolato la luminosita su 60 per LG ho notato che il testo non si legge un gran che su entrambi i monitor per il resto tutto come il post scorso :coem qualita e il 245b vince.

cmq credo e ripeto che se risucite a provarli è meglio ogni utente ha le proprie esigenze

grazie, sei stato molto gentile....ora sto dando un'occhiata anche all'LG 245, quello con pannello MVA, per pochi euro in più credo che si riesca ad avere un monitor nettamente superiore e durevole nel tempo....

;)

torakiki_
14-11-2007, 16:05
ho notato che il testo non si legge un gran che su entrambi i monitor per il resto tutto come il post scorso :coem qualita e il 245b vince.

intendi dire che a risoluzine nativa 1920x1200 si vede schifoso come se fosse interpolato a risoluzione inferiore?? :eek: :cry:

.

Spindulo
14-11-2007, 17:59
Ragazzi sono monitor che hanno un prezzo davvero basso per quello che offrono. E' certo che uno sarà migliore rispetto ad un altro in qualche settore, ma a mio parere alla fine dei conti si equivalgono. Del samsung si dice che ha colori non molto fedeli, nell'LG ho trovato dei colori meravigliosi e visti video in HD con colori brillanti e vividi e con una definizione da urlo.
Del samsung si dice che abbia un nero più nero, io un bel nero l'ho trovato anche su questo LG, ma sono conscio dei limiti, un bel nero lo si può trovare su pannelli PVA e non TN. L'LG soffre un po di backlight e almeno il mio esemplare ha qualche zona meno uniforme di luminosità, ma non ci si fa caso.
In generale posso dire almeno per l'LG l246wh che è uno schermo fatto per chi vuole giocare o vedere film, chi come me ci vuole anche lavorare o leggere nero su bianco dovrà abbassare la luminosità almeno al 20% e il contrasto al 60% per preservare la salute della retina. I colori finora non li ho toccati perchè li trovo perfetti già dalle impostazioni da fabbrica. Il samsung non l'ho mai visto ma mi sento di dover dire lo stesso, un buon monitor veloce per giocare e vedere film. L'hp è anch'esso un monitor che offre molto, l'ho visto e sposto e lo schermo lucido vivacizza sicuramente i colori e da una profondità di nero migliore, ma per em lavorare con uno specchio davanti è delirante...anche nel caso dell'hp il modo migliore per usarlo è giocarci con la console e vedere film. Considerate anche un'altra cosa, LG e HP mappano 1:1 , samsung no. Hp e Lg hanno l'ingresso hdmi si ha quindi la possibilità di sfruttare il monitor anche per altri usi, vedi come televisore, il samsung no.

Chicco#32
14-11-2007, 20:25
Ragazzi sono monitor che hanno un prezzo davvero basso per quello che offrono. E' certo che uno sarà migliore rispetto ad un altro in qualche settore, ma a mio parere alla fine dei conti si equivalgono. Del samsung si dice che ha colori non molto fedeli, nell'LG ho trovato dei colori meravigliosi e visti video in HD con colori brillanti e vividi e con una definizione da urlo.
Del samsung si dice che abbia un nero più nero, io un bel nero l'ho trovato anche su questo LG, ma sono conscio dei limiti, un bel nero lo si può trovare su pannelli PVA e non TN. L'LG soffre un po di backlight e almeno il mio esemplare ha qualche zona meno uniforme di luminosità, ma non ci si fa caso.
In generale posso dire almeno per l'LG l246wh che è uno schermo fatto per chi vuole giocare o vedere film, chi come me ci vuole anche lavorare o leggere nero su bianco dovrà abbassare la luminosità almeno al 20% e il contrasto al 60% per preservare la salute della retina. I colori finora non li ho toccati perchè li trovo perfetti già dalle impostazioni da fabbrica. Il samsung non l'ho mai visto ma mi sento di dover dire lo stesso, un buon monitor veloce per giocare e vedere film. L'hp è anch'esso un monitor che offre molto, l'ho visto e sposto e lo schermo lucido vivacizza sicuramente i colori e da una profondità di nero migliore, ma per em lavorare con uno specchio davanti è delirante...anche nel caso dell'hp il modo migliore per usarlo è giocarci con la console e vedere film. Considerate anche un'altra cosa, LG e HP mappano 1:1 , samsung no. Hp e Lg hanno l'ingresso hdmi si ha quindi la possibilità di sfruttare il monitor anche per altri usi, vedi come televisore, il samsung no.

ottimo riassunto, complimenti....

;)

ps.questa sera ho visto in vetrina un LG L245WP-BN....molto bello, anche se vi girava un filmato non settato a dovere....

;)

plastik
15-11-2007, 08:20
intendi dire che a risoluzine nativa 1920x1200 si vede schifoso come se fosse interpolato a risoluzione inferiore?? :eek: :cry:

.
a risoluzione nativa si legge bene :)

Jeep
15-11-2007, 11:16
Riportato indietro dopo due ore! luminosità e contrasto di default FOLLI!
Messa luminosità 10% e contrasto 40%; risultato? dopo un'ora di programmazione/navigazione gli occhi bruciano lo stesso!!
Inoltre backlight eccessivo e molto disomogeneo su sfondo nero.

Con la play 3 non supporta 1080p.

Dulcis in fundo, non è pivotabile contrariamente a quello che si dice.

ztop
15-11-2007, 11:28
come fa a non supportare i 1080p?

Spindulo
15-11-2007, 13:51
Riportato indietro dopo due ore! luminosità e contrasto di default FOLLI!
Messa luminosità 10% e contrasto 40%; risultato? dopo un'ora di programmazione/navigazione gli occhi bruciano lo stesso!!
Inoltre backlight eccessivo e molto disomogeneo su sfondo nero.

Con la play 3 non supporta 1080p.

Dulcis in fundo, non è pivotabile contrariamente a quello che si dice.

Verissimo, la luminosità e il contrasto sono eccessivi, io ho trovato un buon compromesso abbassando la gamma dalla scheda video.
Hai trovato qualche prodotto migliore?

Jeep
15-11-2007, 14:08
come fa a non supportare i 1080p?

E' quello che mi chiedo anche io!!! eppure supporta solo fino 1080i ... e ci sono rimasto di m***a pure io!

Jeep
15-11-2007, 14:09
e la prova l'ho fatta con cavo hdmi della nitho certificato x 1080p e revisione 1.3!!!

Jeep
15-11-2007, 14:20
Verissimo, la luminosità e il contrasto sono eccessivi, io ho trovato un buon compromesso abbassando la gamma dalla scheda video.
Hai trovato qualche prodotto migliore?

mi hanno fatto un buono perchè avevano solo l'hp da 24 glare e non l'ho preso xché avevo paura che stancasse gli occhi anche + dell'lg essendo lucido molto luminoso anch'esso ... cmq, se avessi preso in cambio l'hp, avrei prima chiesto di attaccarci la ps3 per verificare con i miei occhi il supporto a 1080p (il 1080i con l'lg fa schifo, si vede abbastanza l'interlacciatura) perchè ormai se non vedo non credo! sono pertanto ancora in cerca di un monitor che
- supporti 1080p reali con ps3
- non affatichi la vista per uso programmazione/navigazione

Se trovo il giusto compromesso tra prezzo e prestazioni fi facciosapere ;)

Amnesiaco
15-11-2007, 15:15
Salve a tutti. E’ un po’ di tempo che non scrivo più su questo forum perché ho avuto un po’ da fare (mi sono laureato!). Comunque utilizzo i monitor in questione da qualche giorno e mi trovo benissimo. Mi sembra strano che alcuni di voi abbiano notato dei problemi. E’ vero. La luminosità appena acceso era alquanto esagerata, ma una volta abbassata mi sembra un ottimo monitor.Colori molto belli.Ovviamente il monitor in questione va paragonato agli altri tn.Ho potuto utilizzare anche il samsung 24” e sinceramente preferisco questo lg.Anche perché l’ho pagato 400 euro (comprato da un mio amico che ha un negozio di informatica e mi ha fatto un ottimo sconto).Quindi secondo me non potevo chiedere di meglio.

Ho fatto anche qualche foto del mio gioiellino:
http://img250.imageshack.us/img250/4310/cimg2626yt9.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=cimg2626yt9.jpg)

http://img164.imageshack.us/img164/4134/cimg2627zr4.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=cimg2627zr4.jpg)

http://img526.imageshack.us/img526/4208/cimg2628uz6.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=cimg2628uz6.jpg)

http://img164.imageshack.us/img164/5641/cimg2636go4.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=cimg2636go4.jpg)

http://img164.imageshack.us/img164/5641/cimg2636go4.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=cimg2636go4.jpg)

http://img526.imageshack.us/img526/9324/cimg2631zx6.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=cimg2631zx6.jpg)

Ho fatto anche un semplice video in cui provo il monitor con FIFA08. Il video è stato fatto con una vecchia fotocamera digitale e quindi non è il massimo.Inoltre è stato compresso.Comunque vi posso assicurare che sia con questo che con gli altri giochi scie non ne vedo.Considerate pure che ho una scheda video ati radeon x1300pro 512mb da 60€ che secondo molti non avrebbe neanche dovuto far girare i giochi con questo monitor (uso tutto a risoluzione nativa 1920x1200). Potete trovare il filmato qui (http://www.youtube.com/watch?v=J4Zbi7f8BR8)

Spindulo
15-11-2007, 15:26
Ciao Amnesiaco!
Anche io sono abbastanza soddisfatto d aquesto monitor, ma ha delle cose che non so se sono un difetto o la normalità. Ad esempio se metto uno screensaver nero noto che ci sono degli aloni, due per l'esattezza, più scuri che attraversano orizzontalmente lo schermo...lo fa anche a te? E un'alta cosa...il menù, ho molte voci che non si attivano, sono lì disattivate.
E poi un'ultima cosa che ho da chiederti, che impostazioni hai usato di contrasto e luminosistà?
Grazie!

Amnesiaco
15-11-2007, 15:38
Ciao Amnesiaco!
Anche io sono abbastanza soddisfatto d aquesto monitor, ma ha delle cose che non so se sono un difetto o la normalità. Ad esempio se metto uno screensaver nero noto che ci sono degli aloni, due per l'esattezza, più scuri che attraversano orizzontalmente lo schermo...lo fa anche a te? E un'alta cosa...il menù, ho molte voci che non si attivano, sono lì disattivate.
E poi un'ultima cosa che ho da chiederti, che impostazioni hai usato di contrasto e luminosistà?
Grazie!

Aloni sinceramente no, noto il classico backlight di tutti i tn, neanche esagerato. Si il menù è in gran parte bloccato. Sono collegato tramite hdmi, non so se lo fa pure in vga. Penso che in hdmi non abbia bisogno di essere settato perchè regola tutto da solo (ad esempio le dimensioni). Inoltre ancora non ho installato il programmino della lg. Devo vedere che succede con quello. Per i settaggi per adesso ho solo abbassato la luminosità. Va ancora regolato come si deve. Tutto il resto è di default ma i colori non mi sembrano troppo scorretti. Quando ho tempo cerco un programmino o qualcosa che mi aiuti nel settaggio. Comunque il mio voto su questo monitor è 10 se confrontato a tutti gli altri tn che ho confrontato (ho scartato a priori hp perchè il glare personalmente non mi piace e mi dà fastidio agli occhi). Ciao.

ztop
15-11-2007, 17:43
mi sembrava di avere letto cpochi post fa che con la ps3 in hdmi andava ad ok in 1080p o sbaglio, mi potete dare conferma?

Chicco#32
15-11-2007, 21:56
sono pertanto ancora in cerca di un monitor che
- supporti 1080p reali con ps3
- non affatichi la vista per uso programmazione/navigazione

Se trovo il giusto compromesso tra prezzo e prestazioni fi facciosapere ;)

LG L245WP-BN?

:D

Ezechiele25,17
16-11-2007, 10:49
Scusate mi sto interessando a questo monitor, che sto valutando rispetto al samsung 245.

Ma volevo capire una cosa sulle connessioni. Non ha la dvi? Il monitor presenta component, vga e una sola hdmi. Quindi volendo attaccare il pc devo usare un adattatore vga-hdmi, giusto? E la ps3, ad esempio? Dovrei prendere uno switch a questo punto.

Io col mio monitor attuale (samsung 205bw) tengo attaccato xbox360 in vga, e ps3 e pc in dvi tramite switch digitale. Se prendessi questo monitor come potrei fare senza dvi? Scusate ma mi sembra strano che non ci sia questa connessione, la più adatta per i pc. Non è strano dover attaccare il pc tramite adattatore o peggio in vga?

Zelig
16-11-2007, 10:51
Scusate mi sto interessando a questo monitor, che sto valutando rispetto al samsung 245.

Ma volevo capire una cosa sulle connessioni. Non ha la dvi? Il monitor presenta component, vga e una sola hdmi. Quindi volendo attaccare il pc devo usare un adattatore vga-hdmi, giusto? E la ps3, ad esempio? Dovrei prendere uno switch a questo punto.

Io col mio monitor attuale (samsung 205bw) tengo attaccato xbox360 in vga, e ps3 e pc in dvi tramite switch digitale. Se prendessi questo monitor come potrei fare senza dvi? Scusate ma mi sembra strano che non ci sia questa connessione, la più adatta per i pc.

Ciao

attacchi il PC al monitor col cavo in dotazione DVI -> HDMI

Ezechiele25,17
16-11-2007, 11:05
Ciao

attacchi il PC al monitor col cavo in dotazione DVI -> HDMI

volendo attaccare x360 e ps3 dovrei prendere uno switch allora... l'ingresso component è abbastanza inutile, perché la qualità video è inferiore sia alla vga che alla hdmi. Peccato, mi sa che opto per il samsung che ha uscite più consone.

Chicco#32
16-11-2007, 11:40
volendo attaccare x360 e ps3 dovrei prendere uno switch allora... l'ingresso component è abbastanza inutile, perché la qualità video è inferiore sia alla vga che alla hdmi. Peccato, mi sa che opto per il samsung che ha uscite più consone.

il Samsung è totalmente carente in fatto di ingressi decenti, ha solo VGA e DVI...STOP....

:)

inoltre il sam con l'X360 non mappa 1:1....quindi...

Ezechiele25,17
16-11-2007, 12:03
il Samsung è totalmente carente in fatto di ingressi decenti, ha solo VGA e DVI...STOP....

inoltre il sam con l'X360 non mappa 1:1....quindi...

Questo è vero, però con l'lg come potrei collegare box, pc e ps3? Puoi suggerirmi qualcosa? Il box non ha l'hdmi, è la versione più vecchia.

Chicco#32
16-11-2007, 12:25
Questo è vero, però con l'lg come potrei collegare box, pc e ps3? Puoi suggerirmi qualcosa? Il box non ha l'hdmi, è la versione più vecchia.

devi vedere se esiste un boxerino o adattatore o sdoppiatore....prova ad aprire un thred in una sezione...almeno avrà più visibilità...

Ezechiele25,17
16-11-2007, 12:32
devi vedere se esiste un boxerino o adattatore o sdoppiatore....prova ad aprire un thred in una sezione...almeno avrà più visibilità...

Sì, dovrei prendere uno switch digitale per l'hdmi, o attaccare il box in component. Paradossalmente andrei meglio col samsung, perché già ho lo switch dvi. Cmq la mappatura 1:1 ps3 non è sempre una cosa splendida, avresti bordi neri intorno alla visuale. In alternativa c'è lo scaler della console che lavora bene.

Spindulo
16-11-2007, 13:31
Vorrei chiarire un fatto:
Il monitor LG NON E' FULL HD,e se nn sbaglio credo che lo stesso valga per il Sam. L'LG è HDready, ha cioè la possibilità di visionare film con risoluzione 1080i e non 1080p. Si ha quindi un leggero ma visibile decadimento della qualità dei filmati in full hd perchè le 1080 linee che compongono l'immagine sono interpolate. Il full HD forse lo trovate solo nel BenQ 24" alla cifra di circa 700 euro. Per le prese non ne so molto delle uscite delle console, ma questo modello è tra i più completi in fatto di connessioni. Naturlamente avere più dispositivi con uscite dvi vuol dire avere uno sdoppiatore digitale.

Chicco#32
16-11-2007, 13:51
Il monitor LG NON E' FULL HD,e se nn sbaglio credo che lo stesso valga per il Sam. L'LG è HDready, ha cioè la possibilità di visionare film con risoluzione 1080i e non 1080p. Si ha quindi un leggero ma visibile decadimento della qualità dei filmati in full hd perchè le 1080 linee che compongono l'immagine sono interpolate. Il full HD forse lo trovate solo nel BenQ 24" alla cifra di circa 700 euro. Per le prese non ne so molto delle uscite delle console, ma questo modello è tra i più completi in fatto di connessioni. Naturlamente avere più dispositivi con uscite dvi vuol dire avere uno sdoppiatore digitale.

stesso discorso per l'LG 245?

Spindulo
16-11-2007, 13:55
Si. Stesso discorso vale per il 245, putroppo questi display sono così. Quindi se intendete attaccarci una ps3 e pensate di giocarci in fullhd scordatevelo. Questo naturalmente non vuol dire che la qualità sia pessima, anzi...però i più pignoli potrebbero trovarla meno performante...

Ezechiele25,17
16-11-2007, 14:33
ma confermate che l'LG non ha entrata DVI?

sono vga, hdmi e component, giusto?

Spindulo
16-11-2007, 16:48
ma confermate che l'LG non ha entrata DVI?

sono vga, hdmi e component, giusto?

Si Eze, te lo confermo, ma non vedo dove sta il problema. Avere un ingresso hdmi è come avere un ingresso dvi ma più versatile. Si vendono e cmq sono anche forniti con il monitor, cavi che hanno una testa dvi che va attaccata all'xbox e l'altro capo è hdmi che va attaccato al monitor...se un giorno deciderai di comprare un lettore dvd ad alta definizione lo potrai attaccare al monitor senza problemi grazie all'hdmi.

Ezechiele25,17
16-11-2007, 16:59
Si Eze, te lo confermo, ma non vedo dove sta il problema. Avere un ingresso hdmi è come avere un ingresso dvi ma più versatile. Si vendono e cmq sono anche forniti con il monitor, cavi che hanno una testa dvi che va attaccata all'xbox e l'altro capo è hdmi che va attaccato al monitor...se un giorno deciderai di comprare un lettore dvd ad alta definizione lo potrai attaccare al monitor senza problemi grazie all'hdmi.

non si perde qualità con questi adattatori?

Amnesiaco
16-11-2007, 17:43
non si perde qualità con questi adattatori?

Ma non è un'adattore! E' un cavo! E il segnale è digitale è assolutamente identico nel caso di un cavo dvi-hdmi. mentre se è hdmi-hdmi è ancora migliore del dvi-dvi!! Hdmi permette anche il passaggio del segnale audio. Comunque sia io sto monitor più lo uso più mi piace!!

Spindulo
16-11-2007, 19:44
Ma non è un'adattore! E' un cavo! E il segnale è digitale è assolutamente identico nel caso di un cavo dvi-hdmi. mentre se è hdmi-hdmi è ancora migliore del dvi-dvi!! Hdmi permette anche il passaggio del segnale audio. Comunque sia io sto monitor più lo uso più mi piace!!

Grande. Io anche lo approvo ma ha sempre qualcosa che non mi convince. Cmq... ho sentito l'assistenza sia per la disuniformità del pannello sia per il menù. Per la disuniformità mi hanno detto che forse è colpa di qualche lamapada che non va ma per esserne certi dovrebbero fare delle misurazioni in laboratorio. Per il menù invece dice che forse è un problema di EPROM (il bios del monitor) e che quindi andrebbe aggiornata. Ora quando ho tempo lo impacchetto in qualche modo (ahimè ho preso l'ultimo a mw e non avevano nemmeno la scatola) e glilo porto.
Ciau!

robyxbox
17-11-2007, 03:29

ehrm no l'ho comprato ieri da media a 1080p ci va perchè ci ho attaccato l'xbox 360 settando lei in primis a 1080p, che effettua il test per vedere se compatibile, mettendo mappatura 1:1 sul monitor tramite ARC nel menù e verificando il segnale sul display mi da proprio HDMI 1920x1080 60 Hz.

Comunque lo sto ancora testando intanto vi dico che non sono pienamente convinto dell'uso con la xbox 360 su questo monitor almeno con il cavo hdmi (ho una falcon 29 settembre 2007 bundle di COD 4) con il cavo VGA si può accedere a una parte del menù tipo FASE, posizione, Tempor. che con hdmi non vengono attivati ... pc ancora non l'ho attaccato...
se volete info particolari chiedete

Ezechiele25,17
17-11-2007, 11:09

d'accordo, ma avrei preferito anche un dvi, magari al posto del component. In pratica, essendo il mio attuale pannello dvi-vga devo cambiare TUTTA la cavetteria, compresa ps3 e xbox, per non parlare dello switch: stiamo parlando di più di 100 euro di cavi e adattatori. Mi sa che prendo il sam 245 a questo punto. Della mappatura poco mi interessa, per fortuna non ho un occhio pignolo e neanche ci faccio caso. Poi preferisco il fullscreen al bordo nero intorno al gioco. Tanto lo sanno anche i bimbi fuori la scuola che risultati ottimali con ste console si hanno con tv full hd da 1500 euro in su, non certo con sti monitor entry level. Da un monitor 24" mi aspetto buona definizione e la possibilità di utilizzare un pannello ottimo per pc e buono anche per le console (visto le dimensioni), il tutto in un colpo solo.

Tocinillo
17-11-2007, 11:12
Ciao sono spagnolo, voi podrian a me dire se con il video orientale XBOX360 o PS3 agli impianti 1080p?
Pardon dal mio italiano, io utilizzano un traduttore.

Campioni del Mondo 2006!!
17-11-2007, 12:48
Ma il monitor è o no full hd?

Ezechiele25,17
17-11-2007, 13:12
Ma il monitor è o no full hd?

se intendi che supporta il 1920x1200 sì

Spindulo
17-11-2007, 14:42
Ripeto , il monitor non è ful hd, supporta comunque filmati o giochi a risoluzione 1080p ma quello che realmente vedrete sul monitor sarà 1080i. Questo è tutto. Su un'altra discussione sul forum potrete trovare i modelli di lcd che supportano il full hd.

@Tocinillo. Esto lcd no es full hd, es hd ready. Pudes ver cualquier caso xbox y ps3 en fullhd con una resolution de 1920 x 1080i. Escusame para el mio espanol pèsimo. :)

17-11-2007, 14:51
Ripeto , il monitor non è ful hd, supporta comunque filmati o giochi a risoluzione 1080p ma quello che realmente vedrete sul monitor sarà 1080i. Questo è tutto. Su un'altra discussione sul forum potrete trovare i modelli di lcd che supportano il full hd.

@Tocinillo. Esto lcd no es full hd, es hd ready. Pudes ver cualquier caso xbox y ps3 en fullhd con una resolution de 1920 x 1080i. Escusame para el mio espanol pèsimo. :)

Grazie..

Tocinillo
17-11-2007, 15:22
Grazie :)

ztop
17-11-2007, 16:57
non puo' essere che non supporti i 1080p dai....

Chicco#32
17-11-2007, 18:48

mi mandi per favore il link alla discussione?

grazie...

;)

17-11-2007, 19:34
non puo' essere che non supporti i 1080p dai....

Essendo un 1920x1200 e la full hd 1920x1080 pensavo fosse possibile ;)

ztop
17-11-2007, 19:58
sembra incredibile...a sto punto che razza di monitor è? allora anche il samsung 245b non supporta i 1080p?

Spindulo
17-11-2007, 20:24
Dunque, come ho scritto tempo fa le tecnologie utilizzate nell'alta definizione si stanno evolvendo. La prima tecnologia che è stata adottata è la hd ready. La troviamo su televisori per la casa e monitor per pc. Si avvale di una riproduzione con risoluzione massima di 1080 linee orizzontali interpolate (da cui deriva la i vicino a 1080), questo vuol dire che le linee effettive in tempo reale che vedremo sullo schermo sono 540 (la metà di 1080) ad una velocità di 30 frame per secondo. L'occhio non si accorgerà che ogni istante sul video vi è una linea si e una no orizzontale che va a comporre l'immagine. L'elettronica presente sul monitor LG fa esattamente questo. HD non dipende quindi solo dalla grandezza in pixel dell'immagine, ma anche nel modo in cui l'immagine è costruita sullo schermo. La fullHD, che si trova in modelli più costosi di monitor, è invece di introduzione più recente, più costosa come elettronica, e ogni istante costruisce l'immagine sullo schermo con tutte le 1080 linee disponibili. L'immagine al nostro occhio apparirà quindi più fluida e più definita.
Direte allora, quale vantaggio c'è ad avere un monitor 24 pollici??? Beh, la 1080i è una risoluzione certificata per l'alta risoluzione, e avremo una visione che non sarebbe altrimenti visibile con monitor che hanno risoluzioni inferiori.
Spero di non essere stato troppo logorroico e chiaro.
Ah, naturlamente ripeto per l'ennesima volta che questo monitor supporta ps3 e xbox e adotta come ho scritto sopra una risoluzione 1080i, che vi assicuro è cmq fantastica...

Vi linko un articolo breve e chiaro sull'argomento.
http://www.tecnocino.it/articolo/la-differenza-tra-1080i-e-1080p/4298/

a presto!

CaproLIVE
17-11-2007, 20:36
ragazziii!!! io sono ancora indecisissimo.....fra...questo lg o l'HP w2408 o il nuovo acer che esce il 26 novembre...e cioè l'acer p243w....per voi che ci capite qualcosa...qual'è il migliore?! e soprattutto...mappano 1:1?....anche perchè ci vorrei giocare ogni tanto ma la mia 7800gs+ (g71) alla risoluzione nativa nn ce la farà mai! :°D

Ezechiele25,17
17-11-2007, 21:43
Dunque, come ho scritto tempo fa le tecnologie utilizzate nell'alta definizione si stanno evolvendo. La prima tecnologia che è stata adottata è la hd ready. La troviamo su televisori per la casa e monitor per pc. Si avvale di una riproduzione con risoluzione massima di 1080 linee orizzontali interpolate (da cui deriva la i vicino a 1080), questo vuol dire che le linee effettive in tempo reale che vedremo sullo schermo sono 540 (la metà di 1080) ad una velocità di 30 frame per secondo. L'occhio non si accorgerà che ogni istante sul video vi è una linea si e una no orizzontale che va a comporre l'immagine. L'elettronica presente sul monitor LG fa esattamente questo. HD non dipende quindi solo dalla grandezza in pixel dell'immagine, ma anche nel modo in cui l'immagine è costruita sullo schermo. La fullHD, che si trova in modelli più costosi di monitor, è invece di introduzione più recente, più costosa come elettronica, e ogni istante costruisce l'immagine sullo schermo con tutte le 1080 linee disponibili. L'immagine al nostro occhio apparirà quindi più fluida e più definita.
Direte allora, quale vantaggio c'è ad avere un monitor 24 pollici??? Beh, la 1080i è una risoluzione certificata per l'alta risoluzione, e avremo una visione che non sarebbe altrimenti visibile con monitor che hanno risoluzioni inferiori.
Ah, naturlamente ripeto per l'ennesima volta che questo monitor supporta ps3 e xbox e adotta come ho scritto sopra una risoluzione 1080i, che vi assicuro è cmq fantastica...

a presto!

ottima spiegazione :)

f_tallillo
17-11-2007, 22:26

a presto!

Perfetto, fin qua ci siamo.

Ma il 1920*1200 che si vedranno col monitor collegato al Pc non sono interpolati ma reali giusto?
Come lo sono i 1680*1050 dei 20" e i 1280*1024 dei 17".
Quindi se io avessi un filmato in full HD sull'HD del PC lo vedrei in 1080p in teoria. (con i 60 pixel neri sotto e sopra per l'adattamento del mediaplayer)
Il problema non sono i pixel e quindi la risoluzione in se, ma il fatto che il monitor collegato ad una PS3, a una xbox o a un lettore da tavolo non arriva ai 1080p.

Quindi effettivamente la risoluzione in se è oltre il full HD, il problema sta nell'elettronica che ci sta dietro che non è capace di gestire tale flusso con sorgenti diverse da un PC.

Ho detto giusto o sbaglio qualcosa?

ztop
17-11-2007, 23:00
se nell'hd del pc abbiamo un filmato in 1080p e poi collegassimo questo lg x visualizzarlo lo vediamo in 1080i allora?:mc:

robyxbox
18-11-2007, 02:24
Stessa cosa vale per il samsung 245B? ci sono 24 pollic che trasmettono in 1080p? devo riportare sto lg da media e farmi fare un buono

Comunque se imposto la xbox a 1080i il video non si vede bene se la imposto a 1080p si vede ben definito...

ztop
18-11-2007, 13:29
io non so che dire.. bisognerebbe mandare una mail alla lg italia e farsi dire se sto monitor supporta i 1080p

equefast
19-11-2007, 07:45
ma qualcuno che possiede il monitor e che può provarlo con una ps3 per esempio, ci può dire per favore se riesce a selezionare 1080p dalla console?

Ezechiele25,17
19-11-2007, 10:55
ma qualcuno che possiede il monitor e che può provarlo con una ps3 per esempio, ci può dire per favore se riesce a selezionare 1080p dalla console?

Io i 1080p li seleziono anche dal 205bw samsung 20" che ovviamente non li supporta, non è quello il punto, tanto alla fine il monitor upsacala lo stesso.

Amnesiaco
23-11-2007, 15:53
Sentite.. io non lo so se sto monitor supporta 1080p. So solo che ce l'ho da 10 giorni e sono straconvinto di aver preso il miglior monitor 24tn che ho provato.

ztop
23-11-2007, 17:23
allora accetta i 1080p o no? o se settiamo i 1080p con una 360 o una ps3 in realta' sono 1080i??

ztop
23-11-2007, 17:43

a presto!

ok ma chi ti dice che questo monitor non supporta i 1080p?? lo hai letto nel manuale del monitor o da qualche parte?? perchè sul sito lg non ci sta' scritto.. oltre + credo che se inviamo un segnale video a 1080p in ingresso su questo monitor e tuto risulta ok vuol dire che lo aggancia,altrimenti credo che si vedrebbe solo una schermata nera.

ztop
23-11-2007, 20:36
Perfetto, fin qua ci siamo.

Ma il 1920*1200 che si vedranno col monitor collegato al Pc non sono interpolati ma reali giusto?
Come lo sono i 1680*1050 dei 20" e i 1280*1024 dei 17".
Quindi se io avessi un filmato in full HD sull'HD del PC lo vedrei in 1080p in teoria. (con i 60 pixel neri sotto e sopra per l'adattamento del mediaplayer)
Il problema non sono i pixel e quindi la risoluzione in se, ma il fatto che il monitor collegato ad una PS3, a una xbox o a un lettore da tavolo non arriva ai 1080p.

Quindi effettivamente la risoluzione in se è oltre il full HD, il problema sta nell'elettronica che ci sta dietro che non è capace di gestire tale flusso con sorgenti diverse da un PC.

Ho detto giusto o sbaglio qualcosa?

secondo me si....il discorso non sta in piedi,ossia se dal pc parte un segnale a 1080p e questo monitor lo accetta in ingresso lo deve accettare anche con altre sorgenti full hd ossia 360 e ps3 (nello stesso ingresso),quindi la storia che poi in realta' il monitor trasformi il 1080p in interlacciato non me la spiego

kinko
24-11-2007, 12:55
secondo me si....il discorso non sta in piedi,ossia se dal pc parte un segnale a 1080p e questo monitor lo accetta in ingresso lo deve accettare anche con altre sorgenti full hd ossia 360 e ps3 (nello stesso ingresso),quindi la storia che poi in realta' il monitor trasformi il 1080p in interlacciato non me la spiego

Credo che tu abbia ragione. Comunque ho fatto una prova scaricando il quick time player 7 e facendo un download del film valkirye a 1920x1080 quindi a 1080P. Il programma mostra le indicazioni della risoluzione originale e come la sta trasmettendo al monitor, ebbene Lg mostrava tutto in full hd con il segnale progressivo.

ztop
24-11-2007, 13:06
tu hai il manuale di codesto monitor? potresti vedere se ci sono riportate le risoluzioni accettate?
ciao

kinko
25-11-2007, 19:28
tu hai il manuale di codesto monitor? potresti vedere se ci sono riportate le risoluzioni accettate?
ciao

Te le allego e come vedrai ci sono anche le risoluzioni 1080P. A proposito come si allega un file pdf sui quote?

ztop
25-11-2007, 21:24
non lo so ma non vedo l'ora di vederle!

Ezechiele25,17
25-11-2007, 21:59
Qualcuno sa se questo monitor supporta la 1680x1050 nei giochi? :)

Kalua
25-11-2007, 23:15
dopo essermi letto tutto il thread, mi sono fatto un idea abbastanza positiva sul monitor in questione, principalmente per l'ottimo compromesso fra resa qualitativa in ambito gaming ed il suo prezzo :D
io lo usero only pc, e vorrei levarmi lo sfizio di prenderlo prima delle feste...
non prevedo di cambiare anche la vga a breve però, perchè sono in attesa delle nuove generazioni e vorrei evitare di prendere una vga nuova solo per 5/6 mesi..
quindi chiedo a chi il monitor lo possiede già, impostando una risoluzione + bassa dei suoi 1920x1200 , lo scaler del monitor come si comporta ? è accettabile il risultato in full screen ?
nel caso di un eccessivo degrado delle immagini è possibile impostare 1:1 la risoluzione più bassa aggiungendo quindi bande nere orizzontalmente e verticalmente ?

grazie ;)

equefast
26-11-2007, 07:08
giusto per fugare ogni dubbio, ho ripreso il manuale che gentilmente aveva postato un utente.

Su Video-Component il monitor arriva fino a 1080i
Su HDMI il monitor arriva fino a 1080p

carloz
26-11-2007, 09:18
finalmente mi è arrivato, e posso dire che è un monitor fantastico.
l'unico difetto che ho riscontratto è l'eccessiva luminosita' nel setteggio di fabbrica. nei giochi nessun effetto scia
appena mi arriva la ps3 vi diro le mie impressioni
lo consiglio vivamente:sofico:

Ezechiele25,17
26-11-2007, 09:59
qualcuno che lo possiede può lanciare un gioco e vedere se supporta la 1680x1050? Grazie :)

ztop
26-11-2007, 11:50
giusto per fugare ogni dubbio, ho ripreso il manuale che gentilmente aveva postato un utente.

Su Video-Component il monitor arriva fino a 1080i

in vga invece?

ztop
26-11-2007, 12:02
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che il segnale 1080i e' accettato da monitor con risoluzione di 1920 × 1080(1080 sta per risoluzione verticale e 1920 e' quella orizzontale). 1080i è un formato che viene utilizzato nell' HDTV. Il formato 1080i, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine. Quindi ogni aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel. 1080p è un formato che viene utilizzato nell' HDTV. Il formato 1080p, comunemente chiamato FULL HD, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione progressiva; è il formato più recente ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo. La risoluzione del Suo monitor e' di 1920x1200,quindi non supporta questi due formati. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it

ecco cosa dice la lg in merito ....... :D

Acid117
26-11-2007, 12:16
quindi sarebbe meglio questo

Monitor Samsung Sm-245bmm Black
Da 24'' Ris.Max. 1920x1200, 1000:1, 5ms, 400cd/M2, Dot Pitch 0.270mm

o questo

Tft 24'' Lg L246wh-Bn, 1920x1200, Contrasto 2000:1, 5ms, Dvi/Hdmi

grazie

ztop
26-11-2007, 12:22
il secondo se oltre al pc volessi utilizzarlo anche con una 360 o una ps3

Acid117
26-11-2007, 12:24
si, lo useri per la xbox360...ma se non va in 1080p non mi serve a nulla!

caronte
26-11-2007, 12:33
Qualcuno sa se questo monitor supporta la 1680x1050 nei giochi? :)

Si, ho lanciato wow prima di reimpostare la risoluzione, si vedeva benissimo
Poi sono passato a risoluzione nativa di 1920*1200 e la differenza
IO ad occhio non la vedevo.

Kalua
26-11-2007, 12:48
Si, ho lanciato wow prima di reimpostare la risoluzione, si vedeva benissimo
Poi sono passato a risoluzione nativa di 1920*1200 e la differenza
IO ad occhio non la vedevo.

scusami, la 1680x1050 la vedevi allargata su tutto lo schermo ?
oppure con le relative bande nere a mò di cornice ?

mi quoto da solo visto che ho scritto poco + su le mie domande, se puoi essermi d'aiuto te ne sarei molto grato :mano:

dopo essermi letto tutto il thread, mi sono fatto un idea abbastanza positiva sul monitor in questione, principalmente per l'ottimo compromesso fra resa qualitativa in ambito gaming ed il suo prezzo :D
io lo usero only pc, e vorrei levarmi lo sfizio di prenderlo prima delle feste...
non prevedo di cambiare anche la vga a breve però, perchè sono in attesa delle nuove generazioni e vorrei evitare di prendere una vga nuova solo per 5/6 mesi..
quindi chiedo a chi il monitor lo possiede già, impostando una risoluzione + bassa dei suoi 1920x1200 , lo scaler del monitor come si comporta ? è accettabile il risultato in full screen ?
nel caso di un eccessivo degrado delle immagini è possibile impostare 1:1 la risoluzione più bassa aggiungendo quindi bande nere orizzontalmente e verticalmente ?

grazie ;)

ztop
26-11-2007, 17:23
si, lo useri per la xbox360...ma se non va in 1080p non mi serve a nulla!

k-durant
26-11-2007, 20:00

Ottima cosa. Penso sarà il mio prossimo monitor per PC e 360 :cool: il Samsung 245T è chiaramente fuori portata.

Secondo voi questo bel monitor può avere vita lunga?

k-durant
26-11-2007, 20:01
Questo monitor ha l'HDCP? Sennò non ci vedrò mai un film in HD.. (Bluray e Hddvd richiedono questo standard)

ztop
26-11-2007, 20:32
si

gauss
26-11-2007, 23:44
Ma quanto costa questo gioiellino?

k-durant
27-11-2007, 18:54
Perchè la LG dice che il monitor non raggiunge nè 1080i nè 1080p? :mbe:
La risoluzione, essendo addirittura superiore allo standard Full HD, dovrebbe essere una 1920*1080 con bande nere sopra e sotto... vorrei fare chiarezza una volta per tutte.
1080p è un formato che viene utilizzato nell' HDTV. Il formato 1080p, comunemente chiamato FULL HD, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione progressiva; è il formato più recente ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo. La risoluzione del Suo monitor e' di 1920x1200,quindi non supporta questi due formati.

k-durant
27-11-2007, 18:57
Ma quanto costa questo gioiellino?

Siamo sui 500 euro

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=Lg+L246wh-bn&prezzomin=-1&prezzomax=-1

http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?siteSearchQuery=Lg+l246wh-bn&fromform=true

Sammy Jankis
27-11-2007, 20:36

mi quoto da solo visto che ho scritto poco + su le mie domande, se puoi essermi d'aiuto te ne sarei molto grato :mano:

Quoto perchè questa info interessa anche a me, non riesco a decidere fra questo 24 o il samsung 245b:muro:, vorrei capire come si comportano nei giochi a risoluzioni più basse, grazie mille...

ztop
27-11-2007, 21:11
Perchè la LG dice che il monitor non raggiunge nè 1080i nè 1080p? :mbe:
La risoluzione, essendo addirittura superiore allo standard Full HD, dovrebbe essere una 1920*1080 con bande nere sopra e sotto... vorrei fare chiarezza una volta per tutte.

non so che dirti, vi ho "girato" la mail che mi ha mandato la lg italia.

theslayer
28-11-2007, 09:51
Interessatissimo anche io a questo monitor, che dalle vostre esperienze mi è sembrato davvero ottimo.
Solo che vado un pò controtendenza io, e invece delle solite domande vi chiedo: ma come faccio ad attaccarci (insieme al pc) la mia wii e la mia ps2? Magari la wii tramite component (mi sembra di capire che il monitor ha questo tipo di ingresso), ma la ps2? Magari qualcuno ha già attaccato una di ste due console, mi sa dire come vanno?

Kalua
28-11-2007, 12:38
dai ragà su non vi ho chiesto una recensione ultratecnica... giusto un parere sullo scaler del monitor.... ne foto o altro...
vorrei solo avere il vostro giudizio sulla qualità delle immagini nei giochi se si applicano risoluzioni più basse di quella nativa del monitor....

grazie ;)

Quoto perchè questa info interessa anche a me, non riesco a decidere fra questo 24 o il samsung 245b:muro:, vorrei capire come si comportano nei giochi a risoluzioni più basse, grazie mille...

grazie e scusate l'insistenza.... ma scalpito :)

Spindulo
28-11-2007, 13:50
dai ragà su non vi ho chiesto una recensione ultratecnica... giusto un parere sullo scaler del monitor.... ne foto o altro...
vorrei solo avere il vostro giudizio sulla qualità delle immagini nei giochi se si applicano risoluzioni più basse di quella nativa del monitor....

grazie e scusate l'insistenza.... ma scalpito :)

Lo scaling a mio parere funziona bene. Certamente dimenticate la nitidezza della risluzione nativa, ma questo credo che lo sappiate. Nei giochi non si avverte molto, e c'è cmq l'opzione di ridimensiomanete 1:1 che è comoda nel caso vogliamo la massima nitidezza. Sulle parti scritte invece il problema dello scaling comincia ad essere più rilevante ma cmq abbastanza accettabile.

Un problema del pannello che ho notato è la quantificazione del colore. Per farvi capire di cosa si tratta vi allego una pagina di un test su altri lcd in cui si parla di questo difetto
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20070509
che poi non so se chiamarlo difetto, direi che forse è soltanto una conseguenza dei pannelli TN...mi corregga qualcuno se sbaglio.
A presto!

Solidusnake
28-11-2007, 15:59
Io stò aspettando a Gennaio per il pc nuovo e vorrei comprare un 24" con risoluzione 1920x1200 perciò mi iscrivo:)

Kalua
28-11-2007, 18:36
grazie Spindulo, sei stato molto chiaro e preciso nel rispondere alle mie domande ;)

riguardo il discorso della quantificazione dei colori, mi lasci un attimo spiazzato...
le prime impressioni emerse da voi possessori del monitor su questo thread erano altamente positive proprio riguardo alla qualità dei colori..
ora questa cosa della successione netta di tinte e non progressiva/sfumata non ci voleva... altri dubbi nooo :muro:

ma non è molto evidente il problema spero ? cioè hai voluto solo esser estremamente preciso e particolareggiato nell'analisi vero ?! :sperem:

Spindulo
28-11-2007, 21:58
grazie Spindulo, sei stato molto chiaro e preciso nel rispondere alle mie domande ;)

riguardo il discorso della quantificazione dei colori, mi lasci un attimo spiazzato...
le prime impressioni emerse da voi possessori del monitor su questo thread erano altamente positive proprio riguardo alla qualità dei colori..
ora questa cosa della successione netta di tinte e non progressiva/sfumata non ci voleva... altri dubbi nooo :muro:

ma non è molto evidente il problema spero ? cioè hai voluto solo esser estremamente preciso e particolareggiato nell'analisi vero ?! :sperem:

Si tranquillo, l'esempio che vi ho postato è estremo. Vi dico questo perchè stamattina ho visto quel test da un monitor crt e la sfumatura che nell'articolo si prende come riferimeto perchè perfetta, vista sul mio monitor LG è simile a quella sotto (con le bande nette) , e dico SIMILE :) cioè simile e decisamente migliore. Per la qualità dei colori ti riconfermo che sono rimasto colpito positivamente.
I miei commenti sono estremamente critici, quindi mi scuso se a volte confondo le idee a qualcuno, ma cerco di essere il più obiettivo possibile.
Altra nota da fare a questo (cmq) ottimo monitor,
è, secondo me, la mancanza di un buon contrasto, mi spiego, io personalmente amo immagini molto contrastate con un livello di nero abbastanza elevato, ecco in questo schermo denoto una mancanza di incisività, è tutto molto luminoso. Ma ho letto tra le poche informazioni raccimolate sui forum nulla rete , che questo monitor dopo essere stato calibrato con uno spyder (la sonda per la colorimetria), cambia volto mostrando colori più profondi e contrasto più incisivo...lo dovrò provare, per ora ho abbassato la luminosità sia sullo schermo che con i driver della scheda video.
Mi piacerebbe avere un confronto con chi questo monitor già ce l'ha e le impostazioni che ha inserito.
Per ora vi dico quelle che sto utilizzando e che trovo decenti:

dai driver ATI gamma=1.0, contrasto =100, luminosità=50 , sul monitor ho slezionato il profilo sRGB dove la luminostità è pari a 16.

Risposta un po lunghetta con un sacco di cose dentro! :) sorry

a presto!

Kalua
28-11-2007, 23:08
Si tranquillo, l'esempio che vi ho postato è estremo. Vi dico questo perchè stamattina ho visto quel test da un monitor crt e la sfumatura che nell'articolo si prende come riferimeto perchè perfetta, vista sul mio monitor LG è simile a quella sotto (con le bande nette) , e dico SIMILE :) cioè simile e decisamente migliore. Per la qualità dei colori ti riconfermo che sono rimasto colpito positivamente.

bhè alla fine così mi rincuori, nel senso che sono conscio che cmq parliamo di un monitor con un prezzo molto aggressivo considerata la grandezza..
e che parimisura dalle rese migliori costano circa il doppio senza considerare promozioni varie, ebay etc. :(
quindi ho ben chiaro che un minimo compromesso lo si deve accettare, io alla fine devo principalmente giocarci..
e cmq il mio attuale crt resta come 2° monitor ;)

I miei commenti sono estremamente critici, quindi mi scuso se a volte confondo le idee a qualcuno, ma cerco di essere il più obiettivo possibile.

e ti ringrazio di questo, sono sempre stato dell'idea che il miglior aiuto in questi casi è sempre il parere di un possessore ed utilizzatore dell'oggetto, e continuo a pensarla così :)

Altra nota da fare a questo (cmq) ottimo monitor,
è, secondo me, la mancanza di un buon contrasto, mi spiego, io personalmente amo immagini molto contrastate con un livello di nero abbastanza elevato, ecco in questo schermo denoto una mancanza di incisività, è tutto molto luminoso. Ma ho letto tra le poche informazioni raccimolate sui forum nulla rete , che questo monitor dopo essere stato calibrato con uno spyder (la sonda per la colorimetria), cambia volto mostrando colori più profondi e contrasto più incisivo...lo dovrò provare, per ora ho abbassato la luminosità sia sullo schermo che con i driver della scheda video.

una calibrazione con lo spyder sarebbe il massimo ma purtroppo non ho il gingillo :fagiano:
ma ho chiesto ad un amico che forse potrebbe farselo prestare da un cliente :sperem:
cmq spero che anche manualmente armandosi di una certa pazienza si possano ottenere dei discreti risultati

Mi piacerebbe avere un confronto con chi questo monitor già ce l'ha e le impostazioni che ha inserito.
Per ora vi dico quelle che sto utilizzando e che trovo decenti:

dai driver ATI gamma=1.0, contrasto =100, luminosità=50 , sul monitor ho slezionato il profilo sRGB dove la luminostità è pari a 16.

spero a breve di poterti ricambiare, domani devo chiamare il negozio dove penso di acquistare per avere la conferma sulla reperibilità del monitor :D

Risposta un po lunghetta con un sacco di cose dentro! :) sorry

a presto!

ti ringrazio ancora, sei stato molto gentile nel andare oltre le mie domande :p magari tutti fossero sempre così dettagliati

ciao

ALESSIO78X
29-11-2007, 14:42
per sapere:

tecnicamente come faccio a mappare l'xbox360 1:1 via HDMI?
c'è un opzione per questo da attivare?
le proporzioni rimangono esatte?

ciao a tutti e grazie

ALESSIO78X
29-11-2007, 14:43
???

§°°...Røb£rtØ...°°§
29-11-2007, 22:45
ma via hdmi li supporta i 1080p?
quando ci colleghi la ps3,etc...

Spindulo
29-11-2007, 22:45
Ciao Alex,
si c'è una impostazione dal menù del monitor, le dimensioni sono perfette.

Ezechiele25,17
29-11-2007, 23:26
ma con l'adattore hdmi-dvi posso attaccarci il pc col cavo dvi??

Abilmen
30-11-2007, 01:02
Kalua ed Ezechiele 25,17...Avete la firma irregolare...dovete portarla al più presto a max 3 righe a 1024.

Kalua
30-11-2007, 12:10
ho appena collegato il monitor, che dire ...... :sbav:

ora devo scappare stasera lo testo per bene :D

@abilmen

la mia sign è 3 righe a 1024...... non capisco cosa devo ridurre..

http://img523.imageshack.us/img523/6262/30112007248zu9.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=30112007248zu9.jpg)

Kalua
01-12-2007, 14:55

@lithium

ciao intanto ti ringrazio per la segnalazione sul software per regolare l'osd del monitor da winz, lo sto scaricando adesso,

poi volevo chiederti, se quando parli d'interferenze orizzontali ti riferisci al tearing ?

http://img243.imageshack.us/img243/3296/immaginehz2.jpg

io prima usavo un crt e non ho mai avuto quel problema, appena ho fatto partire un gioco sul lg invece stavo per disperarmi.... poi ci ho pensato ho abilitato il v-sync ed il triple buffer ed è sparito tutto :D

se il problema fosse quello qui trovi info molto interessanti a riguardo..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188

@tutti
ma per regolarlo in altezza il fermaglio tipo chiavetta simmenthal sul retro lo devo estirpare in via definitiva ?! :confused:
cioè lo tiro fuori con violenza :cool: e poi non è + necessario/possibile rimetterlo ?! chiedo prima di spaccare tutto..:asd:

§°°...Røb£rtØ...°°§
01-12-2007, 17:11
su pixmania dice che ha come entrate dvi e hdmi,è vero?

erbasvizzera
02-12-2007, 13:59
L'ho acquistato l'altro ieri e devo dire che mi piace un sacco.

ha d-sub, hdmi, component come ingressi.

k-durant
02-12-2007, 14:02
L'ho acquistato l'altro ieri e devo dire che mi piace un sacco.

ha d-sub, hdmi, component come ingressi.

Io invece l'ho visto da Mediaworld e mi piace un sacco, oltre a essere assolutamente polivalente grazie all'uscita hdmi..

per caso hai ps3/xbox360 per testare come vanno le console su questo monitor? ciao.

Ezechiele25,17
02-12-2007, 15:00

Kalua
02-12-2007, 15:49

il monitor è fornito di un cavo con hdmi ( da collegare sul monitor ) e dvi sull'altro capo ( da collegare al pc )
non necessita di nessun adattatore :)

Ezechiele25,17
02-12-2007, 16:03
il monitor è fornito di un cavo con hdmi ( da collegare sul monitor ) e dvi sull'altro capo ( da collegare al pc )
non necessita di nessun adattatore :)

ma io devo attaccarci uno switch dvi. Mi serve adattatore o posso attaccare questo cavo allo switch?

Kalua
02-12-2007, 16:17
ripeto, se l'ingresso di questo switch è uguale al connettore dvi che trovi sulla scheda video non ti serve acquistare altro...

peppecbr
02-12-2007, 16:44
rispetto l'hp 2408 (hanno lo stesso prezzo) cosa ha di differenza ? per farvelo scegliere?

erbasvizzera
02-12-2007, 18:14
Io invece l'ho visto da Mediaworld e mi piace un sacco, oltre a essere assolutamente polivalente grazie all'uscita hdmi..

per caso hai ps3/xbox360 per testare come vanno le console su questo monitor? ciao.

Si lo uso con la play3 con 1:1 e secondo me è veramente valido, si vede molto bene. Ho provato a vedere giochi mettendo sia 720p che 1080p e la differenza cè.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto.

erbasvizzera
02-12-2007, 18:16
rispetto l'hp 2408 (hanno lo stesso prezzo) cosa ha di differenza ? per farvelo scegliere?

Mi sembra che l'HP abbia lo schermo lucido, se non mi sbaglio.
Alla mediaworld cè l'avevano in fianco all 'LG e al samsung 246b.
Per me con lo schermo lucido riflette un sacco l'immagine.

§°°...Røb£rtØ...°°§
02-12-2007, 18:57
Si lo uso con la play3 con 1:1 e secondo me è veramente valido, si vede molto bene. Ho provato a vedere giochi mettendo sia 720p che 1080p e la differenza cè.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto.

ma il pc lo hai messo in hdmi/dvi e la play in vga?

Kalua
02-12-2007, 19:28
Mi sembra che l'HP abbia lo schermo lucido, se non mi sbaglio.
Alla mediaworld cè l'avevano in fianco all 'LG e al samsung 246b.
Per me con lo schermo lucido riflette un sacco l'immagine.

si esatto scartato a priori perchè lucido anch'io

mi sono informato sul lg e le sue qualità mi hanno piacevolmente interessato..
visto dal vivo mi ha convinto ;)
da quando lo sto usando sono sempre più soddisfatto dell'acquisto ben fatto :sofico:

davvero bei colori ed un nero che mi sembra proprio nero :D
navigazione web senza problemi, la nitidezza dei caratteri è ottima, il monitor è a circa 90cm di distanza
nei giochi è una goduria, nessun effetto scia o incertezza

all'inizio ho avuto qlc smadonnamento per via del tearing perchè il mio occhio da crt non aveva mai visto stà robba,
poi col vsync ho risolto..
adesso sto riprovando senza per vedere se lo noto cmq alla lunga..
anche se so benissimo che vedere 60fps fissi è equivalente se non meglio per alcuni di vederne in maniera convulsa ora 200 ora 50....
mi sembra che ci sia una sorta di effetto ghiaccio col vsync attivo nei giochi e devo capire se è vero o solo un impressione...

comunque tornando al monitor, appena posso posto qualche foto con i vari pannelli colore dei test tipo dead pixel tester, a proposito tutti perfetti :ciapet:
qualche immagine e filmato in gioco
e qualche screen con la tv tramite penna dvbt anche per rendervi conto di quanto è evidente o meno lo sgranamento da riso inferiori delle immagini, a mio parere più che accettabile cmq..

attualmente uso queste impostazioni ma le sto cambiando ancora quindi non è nulla di definitivo,
devo dedicarmi con più calma alla calibrazione del monitor ma sinceramente già così si vede davvero bene per quel che mi riguarda...

da pannello driver ati

desktop: gamma 1
brightness -20
contrast 90

3D: gamma 1
brightness 0
contrast 100

da impostazioni monitor

luminosità 20
contrasto 60
profilo colore definito dall' utente

poi anche se soggettivo, avendoli visti affiancati tutti e 3, lg/samsung/hp a prescindere dalle caratteristiche di entrambi esteticamente lg mi piace di più

Sharden
02-12-2007, 22:53
ma non mi è chiara una cosa:

in 1080p ci arriva solo in hdmi?

a 1080p ci arriva sia con ps3 che xbox360?

è che... non so, è buffo leggere pareri così contrastanti sulle qualità di un prodotto, che dovrebbero essere oggettive :mbe:

a me interessa che si comporti bene con 360 e ps3 in hdmi e vga ed in fullhd, e che magari non sia impossibile giocare con giochi particolarmente scuri :D

Kalua
03-12-2007, 00:10
http://img138.imageshack.us/img138/1402/risocv6.jpg

trovi questa tabella a pag 27 del manuale,

quest'ultimo puoi scaricarlo qui http://files-upload.com/files/655785/ITA.pdf

Sp4rr0W
03-12-2007, 14:07
Come va con le risoluzioni inferiori a 1920x1200?

A breve mi arriva uno scatolo multimediale che legge anche video ad alta definizione e vorrei collegarlo in component...

Come si comporta con file video 720p? Me li fa vedere a tutto schermo?

erbasvizzera
03-12-2007, 19:17
Il PC l'ho collegato tramite analogico D-sub RGB, e quando devo giocare alla play, splitto sul canale Hdmi. Ho preso un cavo esclusivamente hdmi visto che cè l'ha sia il monitor che la play.
Ieri ho provato un pò le differenze tra le varie risoluzioni.
In 1080i i colori sono scandalosi, ma non per il monitor penso, proprio per la qualità del 1080i.
In 720p il monitor fa il suo dovere, ho provato la demo di gt5 prologue ed è qualitativamente buona, qualche sfarfallio della vettura sulle curve e coi cambi di luce, comunque normale per un 720p.
In 1080p 1:1, che dire, bellissimo, gli sfarfallii praticamente scompaiono, la sagoma e i particolari della vettura si vedeno bene uniformi.
Le dimensioni rimangono invariate delle vetture passando dalle due risoluzioni.

k-durant
03-12-2007, 19:55
Mi sono fatto quest'idea..

Questo bel monitor ha una risoluzione nativa di 1920*1200, quindi una risoluzione superiore agli standard Full HD, e con anche un'uscita HDMI..

l'altro giorno al Mediaworld chiedo a uno del servizio clienti se il monitor è Full Hd o no, lui mi risponde di no, come altri sostengono all'interno di questo forum..

invece il monitor da logica dovrebbe supportare benissimo i 1080p (come è giusto che sia), e come puntualizzato da qualcuno pochi post sopra..

ora, il bollino Full HD: sul monitor c'è un piccolo bollino Hd Ready, a mio parere la presenza di un bollino full Hd non farebbe altro che far crescere il prezzo del monitor, mentre costa "solo" 500 euro anche per questo, perchè manca quel logo (oltre alla differenza di pannello col 245WP)..

alla fine dei conti il monitor funge alla grande in 1080p, e la risoluzione è indubbiamente full Hd.

sbaglio qualcosa?

erbasvizzera
03-12-2007, 22:05
L'unica differenza con un full hd, sta nel fatto che il full hd ha risoluzione nativa di 1920x1080, mentre questo monitor è di 1920x1200.
Quindi collegandoci la play con un segnale full hd, il monitor va a rescalare l'immagine solo per quanto riguarda il 1200 trasformandola in 1080.
ésolo per questo che non e classificato come un full hd.
a parere mio nessun monitor in commercio, anche se dicono il contrario è effettivamente full hd, perche nessuno ha la risoluzione in nativo di 1920x1080, effetuano tutti un rescaler dell'immagine.
Il motivo per il quale questo monitor ha un punto in più rispetto agli altri, è che mappa l'immagine 1:1 dell'originale.
Ho notato che comunque in 1080p e usare l'opzione "orignale" e "1:1" non cè differenza.

caronte
04-12-2007, 08:00
il monitor è a circa 90cm di distanza
nei giochi è una goduria, nessun effetto scia o incertezza

E che l'hai preso a fare il monitor grosso se poi lo tieni a un metro
di distanza?

io lo tengo più o meno a metà scrivania, la mia scrivania è 80 cm di profondità, a conti fatti
dovrebbe essere distante circa 40cm...
Io si che me lo godo il monitor.

Sp4rr0W
04-12-2007, 08:46
a 720p spalma a tutto schermo? sarebbe scocciante vedere le cornici nere attorno...

Melandir
04-12-2007, 09:20
Comprato ieri
Il monitor é assolutamente spettacolare, la resa cromatica é ottima, la luminosità di default ti devasta la retina e nessun effeto scia
nei giochi rende tantissimo
unico problema del mio (porta o cavo HDMI guasto :( )
oggi compro un altro cavo DVI-HDMI sperando che sia quello altrimenti lo devo riportare al MW e mi tocca aspettare dato che quello che ho preso era quello in esposizione :(

Ezechiele25,17
04-12-2007, 10:05
Comprato ieri
Il monitor é assolutamente spettacolare, la resa cromatica é ottima, la luminosità di default ti devasta la retina e nessun effeto scia
oggi compro un altro cavo DVI-HDMI sperando che sia quello altrimenti lo devo riportare al MW e mi tocca aspettare dato che quello che ho preso era quello in esposizione :(

azz che sfiga :(

Sp4rr0W
04-12-2007, 10:12
Raga qualcuno sa rispondere alla mia domanda?

Kalua
04-12-2007, 11:51
E che l'hai preso a fare il monitor grosso se poi lo tieni a un metro
di distanza?

io lo tengo più o meno a metà scrivania, la mia scrivania è 80 cm di profondità, a conti fatti
dovrebbe essere distante circa 40cm...
Io si che me lo godo il monitor.

la mia scrivania è 1 mt di profondità
ho riacquistato tanto di quello spazio levando il 22"crt che non puoi nemmeno immaginare..
da questa distanza la resa è perfetta e le immagini ed i caratteri nitidi..
stai tranquillo che me lo godo anch'io il gingillo :asd:

a 720p spalma a tutto schermo? sarebbe scocciante vedere le cornici nere attorno...

ho provato dei filmati a 720p presi dal sito microsoft http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx

e li spalma.. non noto grosse differenze rispetto allo stesso filmato formato 1080

Sp4rr0W
04-12-2007, 11:52
ho riacquistato tanto di quello spazio levando il 22"crt che non puoi nemmeno immaginare..

ho provato dei filmati a 720p presi dal sito microsoft http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx

e li spalma.. non noto grosse differenze rispetto allo stesso filmato formato 1080

in HDMI, component o VGA?

Kalua
04-12-2007, 12:05
col suo cavo hdmi/dvi

theslayer
04-12-2007, 21:45
Interessatissimo anche io a questo monitor, che dalle vostre esperienze mi è sembrato davvero ottimo.
Solo che vado un pò controtendenza io, e invece delle solite domande vi chiedo: ma come faccio ad attaccarci (insieme al pc) la mia wii e la mia ps2? Magari la wii tramite component (mi sembra di capire che il monitor ha questo tipo di ingresso), ma la ps2? Magari qualcuno ha già attaccato una di ste due console, mi sa dire come vanno?

Ragazzi per favore qualcuno sa rispondermi? Mi autoquoto, come la attacco la ps2 a questo lcd? Magari esiste uno switch per il component che mi permette di attaccarci sia la wii sia la ps2?

Sp4rr0W
05-12-2007, 08:59
Ragazzi per favore qualcuno sa rispondermi? Mi autoquoto, come la attacco la ps2 a questo lcd? Magari esiste uno switch per il component che mi permette di attaccarci sia la wii sia la ps2?

ciao!
si esistono degli switch HDMI a 2 o più porte.

quindi potresti collegare ps2, wii, pc e swtichare. Ne ho visto uno che non serve neanche alimentarlo

Melandir
05-12-2007, 09:56
Comprato ieri

Mi autoquoto,
Il monitor era perfetto, il proprietario un po meno, dopo una notte di sonno mi é venuto in mente che magari dovevo scegliere manualmente la sorgente di input, anzichè pensare che la facesse automanticamente, detto fatto, il monitor funziona in HDMI che e' una bellezza ed io ho evitato una figuraccia :)

in digitale puro la resa é migliore, ma probabilemente l'inferiore resa analogica del monitor é dovuta al convertitore analogico-digitale di scarsa qualità che faceva parte della dotazione della scheda video.

FreMat
07-12-2007, 08:12
Ciao ragazzi!
Ieri l'ho comprato anch'io :D :D dopo aver letto la discussione.
Beh che dire se no :sofico: :sofico: .... è veramente gigantescto, ho attaccato la xbox360 in hdmi e .... rulla da paura....

Solo i settaggi iniziali sono un po troppo luminosi (o forse sono io che non sono abituato a farmi le lampade quando sono davanti al pc :) ).

Cmq una curisità qualcuno è riuscito ad impostare la xbox360 con l'uscita a 1080p, a me una volta sceta questa risoluzione appare lo schermo con degli "sfarfalli", per adesso ho messo 1080i e funziona perfettamente.

Ciao e grazie per i consigli...

caronte
07-12-2007, 12:41

Ognuno avrà i suoi gusti, a me piace grosso :ciapet:

Cmq anche io ho scaricato i filmati da quel sito che hai linkato
per la precisione :
The Discoverers
Alexander

entrambi nei formati 1080p
visualizzati con windows media wideo 9 (mi pare) a tutto schermo
ovviamente avevo una banda nera sopra e sotto (credo perche mappa 1:1)

fatto sta che la qualità del filmato era MEDIOCRE, si vedeva male
dalla distanza alla quale sto io dal monitor, ovvero circa 40cm forse meno
Mi aspettavo una qualità di immagine devastante a quella risoluzione
invece sembra d'essere in uno di quei centri commerciali dove sparano
sui Full HD immagini SD che vengono riscalate in HD e quindi uno schifo.
Bhe non proprio cosi schifose diciamo, ma quasi.

Sp4rr0W
07-12-2007, 12:44
Ognuno avrà i suoi gusti, a me piace grosso :ciapet:

Cmq anche io ho scaricato i filmati da quel sito che hai linkato
per la precisione :
The Discoverers
Alexander

entrambi nei formati 1080p
visualizzati con windows media wideo 9 (mi pare) a tutto schermo
ovviamente avevo una banda nera sopra e sotto (credo perche mappa 1:1)

fatto sta che la qualità del filmato era MEDIOCRE, si vedeva male
dalla distanza alla quale sto io dal monitor, ovvero circa 40cm forse meno
Mi aspettavo una qualità di immagine devastante a quella risoluzione
invece sembra d'essere in uno di quei centri commerciali dove sparano
sui Full HD immagini SD che vengono riscalate in HD e quindi uno schifo.
Bhe non proprio cosi schifose diciamo, ma quasi.

si vabbeh se guardi i video su un 24'' a 40 cm ti credo che li vedi male :D

Qualcuno che ce l'ha mi potrebbe controllare se anche in vga e component mappa 1:1 ?

L'idea è quella di fare così:

TVIX 5100 (box esterno per filmati HD) --- PC = SPLITTER HDMI

COMPONENT: ci attacco il decoder sat (il dreambox)

caronte
07-12-2007, 12:50
Non sono d'accordo, se guardo un filmato a risoluzione prossima a quella
dello schermo, tanto più mappata 1:1 anche dovessi farlo da 10cm
Non devo vedere nessun artefatto.
Con questo non voglio dire che sia colpa del monitor, magari fanno schifo
i filmati, magari fa schifo il player che ho installato (quello di default microsoft)... o qualche altra cosa software...

Heroes S2 ad esempio messo a tutto schermo da vicino ovviamente
è da schifo totale, mentre se mi metto sul letto a circa 2m di distanza lo vedo perfettamente, non notando gli artefatti che si creano per il ridimensionamento

Sp4rr0W
07-12-2007, 13:09
Non sono d'accordo, se guardo un filmato a risoluzione prossima a quella
dello schermo, tanto più mappata 1:1 anche dovessi farlo da 10cm
Non devo vedere nessun artefatto.
Con questo non voglio dire che sia colpa del monitor, magari fanno schifo
i filmati, magari fa schifo il player che ho installato (quello di default microsoft)... o qualche altra cosa software...

Heroes S2 ad esempio messo a tutto schermo da vicino ovviamente
è da schifo totale, mentre se mi metto sul letto a circa 2m di distanza lo vedo perfettamente, non notando gli artefatti che si creano per il ridimensionamento

boh io a casa attualmente uso un 22'' della V7... sempre pannello TN.

Ho guardato un po' di video MKV in alta definizione a 720p e mi sembra ottimo anche da vicino

-HWU- PSYCHO MANTIS
07-12-2007, 17:15
Preso oggi. Con ps3 e xbox 360 @1080p si puo' mappare 1:1 (vengono visualizzate due piccole bande nere sopra e sotto l'immagine per mantenere il corretto aspect ratio). Utile anche la funzione per regolare il livello video in hdmi (anche se ormai questa opzione e' presente sia nella dash di ps3 che in quella di xbox 360). In definitiva un buon monitor specialmente per chi ha intenzione di utilizzarlo con le console.

Sp4rr0W
07-12-2007, 17:17
qualcuno l'ha provato in component come va? magari con decoder sat / lettori dvd :D

Ezechiele25,17
07-12-2007, 17:36
Preso oggi. Con ps3 e xbox 360 @1080p si puo' mappare 1:1 (vengono visualizzate due piccole bande nere sopra e sotto l'immagine per mantenere il corretto aspect ratio). Utile anche la funzione per regolare il livello video in hdmi (anche se ormai questa opzione e' presente sia nella dash di ps3 che in quella di xbox 360). In definitiva un buon monitor specialmente per chi ha intenzione di utilizzarlo con le console.

Hai modo di lanciare un gioco recente per pc e vedere come se la cava con la risoluzione 1680x1050? Come si vede a questa risoluzione nei giochi??

07-12-2007, 17:42
Visto oggi da media.. Il migliore monitor che abbia mai visto..

Ezechiele25,17
07-12-2007, 18:23
Visto oggi da media.. Il migliore monitor che abbia mai visto..

Ma secondo voi non è un po' troppo grande per essere utilizzato col pc a 40-50 cm? Io sto pensando di optare per un 22" visto che utiizzo questa distanza.

Peccato perché mi farebbe comodo il 24" sulle console

-HWU- PSYCHO MANTIS
07-12-2007, 21:33
Hai modo di lanciare un gioco recente per pc e vedere come se la cava con la risoluzione 1680x1050? Come si vede a questa risoluzione nei giochi??

Ho provato The Witcher, si vede da Dio. Puoi e anche mappare la risoluzione 1:1 (naturalmente in questo caso l'immagine si riduce).

Ezechiele25,17
07-12-2007, 22:08
Ho provato The Witcher, si vede da Dio. Puoi e anche mappare la risoluzione 1:1 (naturalmente in questo caso l'immagine si riduce).

tu a che distanza lo tieni nell'uso pc? Non ti da fastidio agli occhi? Io vorrei prenderlo ma sono indeciso per questo fatto. Eppure sono tentato per le due console.... per questo pensavo ad un più mite 22", che però mi sembra fin troppo simile al mio attuale 20" in sign...

-HWU- PSYCHO MANTIS
07-12-2007, 23:25
tu a che distanza lo tieni nell'uso pc? Non ti da fastidio agli occhi?

E' solamente una questione di abitudine.;)

andrea1100
09-12-2007, 12:21
Quindi in definitiva è meglio questo monitor o il samsung 245B ?

E sopratutto è possibile un confronto tra questo 24" e il LG Flatron L226WA-SN da 22" ? Qual'è il migliore per giocare ?

Kalua
09-12-2007, 12:31
avendoli confrontati (uno accanto all'altro ) soltanto con la visione del desktop di winz e qlc foto a tutto schermo non posso esprimere giudizi assoluti sul confronto diretto col samsung..
l'unica è trovare un centro commerciale dove li hanno entrambi, portarti la tua penna usb con il materiale per il confronto dentro e sperare che il commesso non creda che tu voglia infettargli i pc con qlc porcheria e ti assista nell'operazione di testing :asd:

resta il fatto che dopo essermi documentato sui 2 monitor ho scelto questo LG e da quando lo sto usando non mi sono pentito minimamente della scelta fatta :cool:

il 22" non lo presi in considerazione da principio ne il modello LG da te citato ne altri quindi non sparei che dirti... :rolleyes:

andrea1100
09-12-2007, 12:36
Il 22" della LG è molto carino queste sono le specifiche prese dal sito LG:

Piu che altro sono 350 euro del 22" contro i 500 del 24"

Edit: avevo sbagliato link xD

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420807

Ezechiele25,17
09-12-2007, 12:37
avendoli confrontati (uno accanto all'altro ) soltanto con la visione del desktop di winz e qlc foto a tutto schermo non posso esprimere giudizi assoluti sul confronto diretto col samsung..
l'unica è trovare un centro commerciale dove li hanno entrambi, portarti la tua penna usb con il materiale per il confronto dentro e sperare che il commesso non creda che tu voglia infettargli i pc con qlc porcheria e ti assista nell'operazione di testing :asd:

resta il fatto che dopo essermi documentato sui 2 monitor ho scelto questo LG e da quando lo sto usando non mi sono pentito minimamente della scelta fatta :cool:

il 22" non lo presi in considerazione da principio ne il modello LG da te citato ne altri quindi non sparei che dirti... :rolleyes:

Mah..... secondo me l'LG è preferibile già soltanto per il supporto HDMI e la mappatura 1:1, come qualità visiva se la giocano alla pari. Va detto anche il samsung si trova comodamente a 50 euro in meno, mentre sto LG è più raro da trovare e meno di 500 sacchi non si trova :O

09-12-2007, 12:51
Quindi in definitiva è meglio questo monitor o il samsung 245B ?

E sopratutto è possibile un confronto tra questo 24" e il LG Flatron L226WA-SN da 22" ? Qual'è il migliore per giocare ?

Io potendomelo permettere prenderei l'lg da 24" senza nessun dubbio..

Ezechiele25,17
09-12-2007, 12:53
Io potendomelo permettere prenderei l'lg da 24" senza nessun dubbio..

più grande è meglio è :sofico:
Io pensavo al 22" (226bw samsung) ma prenderò questo visto l'utilizzo doppio con le console (360 e ps3) e la mappatura 1:1 per poter giocare a 1680 sul pc senza spalmature poco carine

Kalua
09-12-2007, 12:55
Mah..... secondo me l'LG è preferibile già soltanto per il supporto HDMI e la mappatura 1:1, come qualità visiva se la giocano alla pari. Va detto anche il samsung si trova comodamente a 50 euro in meno, mentre sto LG è più raro da trovare e meno di 500 sacchi non si trova :O

se usi una consolle sicuramente si, la scelta si riduce fra questo ed il modello hp che mappa anche lui 1:1 e credo abbia hdmi anche quello... però è glare :fagiano: ed a me non piace quindi ho scartato anche quello..
sul samsung poi c'è da dire che devi avere culo affinche ti capiti un pannello discreto visto che fanno recensire i monitor con i pannelli migliori e poi li vendono con i pannelli random,
politica alquanto discutibile direi... non sai cosa ti capita :mbe: e questa cosa mi ha fatto spendere quei 50€ in + senza dargli granchè peso... diciamo che ho pagato in + per avere una maggiore tranquillità anche :sofico:

andrea1100
09-12-2007, 12:58
Rimane che per un utilizzo puramente pc sono indeciso tra questo 24" e il 22" della lg..

http://it.lge.com/products/model/detail/lcd_l226wtqsf.jhtml

Ezechiele25,17
09-12-2007, 13:00
Rimane che per un utilizzo puramente pc sono indeciso tra questo 24" e il 22" della lg..

http://it.lge.com/products/model/detail/lcd_l226wtqsf.jhtml

a mio parere utilizzo only pc un 22" basta e avanza. Io prenderei il samsung 226cw
Cmq siamo ot :rolleyes:

Ezechiele25,17
09-12-2007, 13:01
se usi una consolle sicuramente si, la scelta si riduce fra questo ed il modello hp che mappa anche lui 1:1 e credo abbia hdmi anche quello... però è glare :fagiano: ed a me non piace quindi ho scartato anche quello..
sul samsung poi c'è da dire che devi avere culo affinche ti capiti un pannello discreto visto che fanno recensire i monitor con i pannelli migliori e poi li vendono con i pannelli random,
politica alquanto discutibile direi... non sai cosa ti capita :mbe: e questa cosa mi ha fatto spendere quei 50€ in + senza dargli granchè peso... diciamo che ho pagato in + per avere una maggiore tranquillità anche :sofico:

Tu l'hai acquistato da media? Sai dirmi che cavi include?

andrea1100
09-12-2007, 13:02
a mio parere utilizzo only pc un 22" basta e avanza. Io prenderei il samsung 226cw
Cmq siamo ot :rolleyes:

Il samsung ha problemi di pannello, guarda il link che ho postato :D

Ezechiele25,17
09-12-2007, 13:08
Il samsung ha problemi di pannello, guarda il link che ho postato :D

il 226bw. Il 226cw monta solo pannelli samsung ;)

Kalua
09-12-2007, 13:13
si io ho preso il mon. alla MW, usufruendo fra l'altro di una promozione su tutti prodotti non solo i mon. di finanziamento a tasso zero reale, pago 40€ e rotti x dodici rate..
così quei 50€ in più rispetto al samsung di cui parlavamo prima mi scalfiscono ancora meno :D

i cavi compresi sono:

- cavo hdmi/dvi
- cavo D-Sub(vga femmina-femmina)
- usb per collegare l'hub del monitor ad una porta usb del pc
- cavo di alimentazione ovviamente

Ezechiele25,17
09-12-2007, 13:28
si io ho preso il mon. alla MW, usufruendo fra l'altro di una promozione su tutti prodotti non solo i mon. di finanziamento a tasso zero reale, pago 40€ e rotti x dodici rate..
così quei 50€ in più rispetto al samsung di cui parlavamo prima mi scalfiscono ancora meno :D

i cavi compresi sono:

- cavo hdmi/dvi
- cavo D-Sub(vga femmina-femmina)
- usb per collegare l'hub del monitor ad una porta usb del pc
- cavo di alimentazione ovviamente

Ottimo... devo recarmi al mw al più presto prima che terminano :D
Quindi mi confermi che la sua enormità non dà troppo fastidio in utilizzo pc a 40-50 cm di distanza, e che si gioca bene a 1680 sui giochi pc. Purtroppo il mio attuale hardware a 1920 non ci arriva e cmq i giochi che arrivano a tale risoluzione sono pochi...

Kalua
09-12-2007, 13:56
guarda io lo uso a circa 90 cm e mi ci trovo benissimo, penso che per giocare possa andar bene anche la distanza che avrai tu..sempre se non giochi 10 ore filate :D
per vederci eventuali film specie se compressi non credo sia sufficente invece..
tuttavia c'era un altro utente più sù che mi ha redarguito :Prrr: (scherzo eh ;) ) riguardo la mia eccessiva distanza d'uso, lui lo usa a 40 cm ed è stracontento della resa.. sono punti di vista differenti questo è vero, ma ripeto penso influisca molto anche il tempo d'utilizzo e se parliamo di uso gaming o film e navigazione comune.. se lo avvicino a 50 cm non mi da particolari problemi ora, ma dovrei usarlo per + tempo a questa distanza per esrpimermi meglio in merito...

riguardo la risoluzione riscalata, io ho usato la 1680 al max per una mezz'ora con teamfortress2, ovviamente un minimo di perdita di qualità c'è la devi mettere.. ma non gravissima..
considera che le nostre vga non sono estremamente diverse.. io reggo i 1920 con tutti i giochi che uso ora come ora: tf2 cod4 css hl2 crysys ( parte :D .... poi quitto io :muro:) , ovviamente senza filtri che cmq a questa riso non sono fondamentali e rinunciando a qualche dettaglio grafico, ma alla fine sei compensato dall'enormità del campo visivo che ti pareggia quelle rinunce, almeno imho
io ho in programma l'upgrade della vga, vorrei attendere gennaio per beneficiare del ribasso dei prezzi, ed anche perchè ora come ora con la 1950xt posso sopravvivere degnamente,
riguardo l'upgrade penso che una 3870 possa già consentirmi di giocare a 1920x1200 con dettagli alti.. per i filtri vedremo.. eventualmente un crossfire dopo qualche mese quando deprezzano di brutto :sofico:

Ezechiele25,17
09-12-2007, 15:02
guarda io lo uso a circa 90 cm e mi ci trovo benissimo, penso che per giocare possa andar bene anche la distanza che avrai tu..sempre se non giochi 10 ore filate :D
per vederci eventuali film specie se compressi non credo sia sufficente invece..
tuttavia c'era un altro utente più sù che mi ha redarguito :Prrr: (scherzo eh ;) ) riguardo la mia eccessiva distanza d'uso, lui lo usa a 40 cm ed è stracontento della resa.. sono punti di vista differenti questo è vero, ma ripeto penso influisca molto anche il tempo d'utilizzo e se parliamo di uso gaming o film e navigazione comune.. se lo avvicino a 50 cm non mi da particolari problemi ora, ma dovrei usarlo per + tempo a questa distanza per esrpimermi meglio in merito...

riguardo la risoluzione riscalata, io ho usato la 1680 al max per una mezz'ora con teamfortress2, ovviamente un minimo di perdita di qualità c'è la devi mettere.. ma non gravissima..
considera che le nostre vga non sono estremamente diverse.. io reggo i 1920 con tutti i giochi che uso ora come ora: tf2 cod4 css hl2 crysys ( parte :D .... poi quitto io :muro:) , ovviamente senza filtri che cmq a questa riso non sono fondamentali e rinunciando a qualche dettaglio grafico, ma alla fine sei compensato dall'enormità del campo visivo che ti pareggia quelle rinunce, almeno imho
io ho in programma l'upgrade della vga, vorrei attendere gennaio per beneficiare del ribasso dei prezzi, ed anche perchè ora come ora con la 1950xt posso sopravvivere degnamente,
riguardo l'upgrade penso che una 3870 possa già consentirmi di giocare a 1920x1200 con dettagli alti.. per i filtri vedremo.. eventualmente un crossfire dopo qualche mese quando deprezzano di brutto :sofico:

Beh puoi anche mettere a 1680 e mappare 1:1. Nessuna perdita di qualità. Io col pc in sign faccio girare tutto, tranne crysis, a 1680 e al max, vorrei usare ancora questa risoluzione, anche se penso che con una bella 8800 GT o GTS nuova si viaggia bene anche a 1920, che cmq pian pianino sarà sempre più supportata. Tra un 1920 senza filtri e un 1680 al max preferisco la seconda, soprattutto se posso mappare 1:1

Kalua
09-12-2007, 15:14
si poi è tutta una questione di gusti personali il come scendere a compromessi sino al cambio di vga :rolleyes:
che cmq mi sento di sottolineare è d'obbligo se si vuole una certa qualità oltre alle prestazioni in game ;)

Ezechiele25,17
09-12-2007, 15:17
si poi è tutta una questione di gusti personali il come scendere a compromessi sino al cambio di vga :rolleyes:
che cmq mi sento di sottolineare è d'obbligo se si vuole una certa qualità oltre alle prestazioni in game ;)

in ogni caso le prossime vga permetteranno di giocare tutto, tranne forse crysis, a 1920 e al max, quindi sfruttare a dovere il monitor. Per ora un po' di compromessi ci possono stare. Alla lunga il 24" pollici diventerà lo standard pure per i pc per via della risoluzione "full hd" :D

Kalua
09-12-2007, 15:24
se per le prossime intendi g100/r700 lo spero vivamente..
perchè da quel che vedo rv670 e g92 a 1920 tutto a palla vanno e non vanno..
ecco perchè parlavo gia di eventuale crossfire io prima :muro:

cmq stiamo andando leggermente OT :D