View Full Version : LG - L246WH-BN - 24"
Sto cercando di acquistarlo m aquasi tutti gli shop online non lo hanno disponibile :(
Io lo ho preso da un fornitore ufficiale LG italia che ne haveva SOLO 2 ASD^^
Hack3rAttack
27-05-2008, 16:12
Io lo ho preso da un fornitore ufficiale LG italia che ne haveva SOLO 2 ASD^^
:muro:
:muro:
se vuoi posso kiedere se ne ha ancora, tanto fa spedizione in tutta italia ed e' uno affidabile;)
Hack3rAttack
27-05-2008, 18:30
chiedi ;)
Melandir
28-05-2008, 10:30
Ho aggiornato il primo post con le info pescate da tutto il thread
spero sia utile
segnalatemi eventuali errori e/o cose da aggiugnere rimuovere
chiedi ;)
Ho kiesto oggi, nulla nn c'e' ne sono + disponibili dal mio rivenditore di fiducia, sry.
ciao ragazzi basandomi sui vostri consigli mi sono comprato questo meraviglioso monitor lg l246wh on line è perfetto nessun bad pixel che dire vi ringrazio ancora !!!!!!!!!!! con la 360 va da dio in vga!!!!!!!
Melandir
30-05-2008, 15:00
ciao ragazzi basandomi sui vostri consigli mi sono comprato questo meraviglioso monitor lg l246wh on line è perfetto nessun bad pixel che dire vi ringrazio ancora !!!!!!!!!!! con la 360 va da dio in vga!!!!!!!
Che dire: prego, fa sempre piacere sapere di essere stati utili
gianly1985
30-05-2008, 16:06
Una domanda: giocando (parlo di PC, no console) a risoluzioni più basse di quella nativa, l'immagine risulta particolarmente scadente oppure è accettabile? Mi pare ovvio che a Crysis o altri giochi pesanti non si possa giocare a 1920x1200....voi come vi trovate? Si vede sgranato? Siccome sapevo che gli lcd hanno questo problema...
Una domanda: giocando (parlo di PC, no console) a risoluzioni più basse di quella nativa, l'immagine risulta particolarmente scadente oppure è accettabile? Mi pare ovvio che a Crysis o altri giochi pesanti non si possa giocare a 1920x1200....voi come vi trovate? Si vede sgranato? Siccome sapevo che gli lcd hanno questo problema...
Si gli lcd perdono un po' se nn li si usa a risoluzione nativa, cmq con XP e DX 9 con un buon sistema si gioca a crysis a 1920, su vista e DX 10 nn basta un buon sistema ma ti devi svenare xD, tipo io col mio sistema gioco a 1920 ma tutto su high senza filtri e devo tenere le VGA un bel po' overcloccate xD^^
gianly1985
30-05-2008, 16:38
Si gli lcd perdono un po' se nn li si usa a risoluzione nativa,
Sì, ma io volevo sapere in particolare QUANTO drammatica era la perdita su QUESTO lcd in particolare....ti è capitato di usare qualcosa a risoluzione non-nativa?
cmq con XP e DX 9 con un buon sistema si gioca a crysis a 1920, su vista e DX 10 nn basta un buon sistema ma ti devi svenare xD, tipo io col mio sistema gioco a 1920 ma tutto su high senza filtri e devo tenere le VGA un bel po' overcloccate xD^^
Boh io ho un c2d con una 8800 gts 512mb (ovviamente g92 :ciapet: ) e 2gb di ram....comunque dicevo Crysis tanto per fare un esempio, va da sè che prima o poi mi capiterà un gioco che il mio sistema non regge a 1920x1200, per questo chiedevo......sperando che mi diceste di non farmi pippe e prendere lo schermo tranquillamente :D
Sì, ma io volevo sapere in particolare QUANTO drammatica era la perdita su QUESTO lcd in particolare....ti è capitato di usare qualcosa a risoluzione non-nativa?
Boh io ho un c2d con una 8800 gts 512mb (ovviamente g92 :ciapet: ) e 2gb di ram....comunque dicevo Crysis tanto per fare un esempio, va da sè che prima o poi mi capiterà un gioco che il mio sistema non regge a 1920x1200, per questo chiedevo......sperando che mi diceste di non farmi pippe e prendere lo schermo tranquillamente :D
Nn ho mai provato nulla a risoluzione nn nativa, cmq sentondo in giro perde parecchio, infatti io mi sono preventivato di un sistema per reggere bene i 1920.
Spindulo
30-05-2008, 17:03
L'immagine ridimensionata è accettabile, a patto di non utilizzare risoluzioni eccessivamente basse. Dico accettabile per quanto riguarda i giochi, è invece piuttosto pessima per la visualizzazione dell'ambiente OS.
gianly1985
30-05-2008, 17:15
Nn ho mai provato nulla a risoluzione nn nativa, cmq sentondo in giro perde parecchio, infatti io mi sono preventivato di un sistema per reggere bene i 1920.
Suona dispendiosa come cosa :( (anche per un futuro non è il massimo "dover star dietro al monitor") (ovviamente per chi è già abituato a cambiare hw spesso non è un problema)
L'immagine ridimensionata è accettabile, a patto di non utilizzare risoluzioni eccessivamente basse. Dico accettabile per quanto riguarda i giochi, è invece piuttosto pessima per la visualizzazione dell'ambiente OS.
Ah ecco. Ma in windows (xp o vista) si è costretti a ciecarsi gli occhi con le scritte microscopiche??? Io avevo un 15,4" da 1650x1080 ed era un incubo...ok si può lavorare un po' per ingrandire l'ingrandibile ma restano sempre problemi....:help:
Spindulo
30-05-2008, 17:49
Si, le scritte sono piccole, ma non credo che ti occarra una lente di ingrandimento, il 24" ha una superficie molto ampia, io personalmente trovo la grandezza dei caratteri piacevole da leggere.
gianly1985
30-05-2008, 17:53
Grazie.
Magari per farmi un'idea guarderò come si vedono le scritte su un monitor con risoluzione e superficie analoghe in qualche supermercato...
Grazie.
Magari per farmi un'idea guarderò come si vedono le scritte su un monitor con risoluzione e superficie analoghe in qualche supermercato...
Cmq con el nuove VGA in uscita nn ci saranno + probelmi anche a 1920, gia' cmq con una sola 9800GX2 che ora si trova a prezzi decisamente buoni nn si an problemi a 1920;)
gianly1985
31-05-2008, 01:38
Cmq con el nuove VGA in uscita nn ci saranno + probelmi anche a 1920, gia' cmq con una sola 9800GX2 che ora si trova a prezzi decisamente buoni nn si an problemi a 1920;)
400euris......magari più in là....
Comunque ho visto qualche benchmark e in effetti anche la mia in molte situazioni si dovrebbe comportare bene a 1920...
ps: bel case :D
ciao ragazzi ho un quesito da porvi: perche collegando il monitor con cavo dvi/hdmi non mi supporta la risoluzione 1920 x 1080 e solo al massimo 1600 x 1200 ?????????? aiuto!!!!!!!!!
sommojames
31-05-2008, 08:56
Anche io ho una domanda da porvi, usando l'uscita HDMI per andare dalla scheda video al monitor posso ancora utilizzare la mia scheda audio per riprodurre l'audio?
Anche io ho una domanda da porvi, usando l'uscita HDMI per andare dalla scheda video al monitor posso ancora utilizzare la mia scheda audio per riprodurre l'audio?
certamente, io nel mio caso ho disabilitato proprio l'audio hd della scheda video da gestione periferiche..
ma sarebbe bastato impostare come periferica audio predefinita la mia scheda audio.
Melandir
03-06-2008, 11:14
Grazie.
Se usi come OS Vista puoi anche variare la grandezza delle Icone, ma gia la versione normale è sufficientemente ampia e leggibile.
Io non ho trovato difficoltà di sorta, ma "de gustibus not disputandum est"
:D spero di aver scritto la frase latina in modo corretto
spazzolone76
03-06-2008, 13:29
si ma devi attaccare delle casse al monitor perchè non ha delle casse integrate
Ciao
ciao,
sarei intenzionato ad acquistare questo monitor.
La mia domanda è questa:
ho notato da 15gg che il prezzo è passato da circa 405€ a 393€ su pix...
Secondo voi mi conviene aspettare ancora un po'?
Quanto ancora potrà scendere? Forse fino a 350€??
Tra un paio d'anni lo troverai sui 200 euro, io aspetterei...
P.S.: scusa, ma questo tipo di discorso non ha assolutamente senso nel mondo dell'informatica. I prodotti calano di prezzo perchè ne escono di nuovi, se ragioni così non ti compri più niente...
ciao,
sarei intenzionato ad acquistare questo monitor.
La mia domanda è questa:
ho notato da 15gg che il prezzo è passato da circa 405€ a 393€ su pix...
Secondo voi mi conviene aspettare ancora un po'?
Quanto ancora potrà scendere? Forse fino a 350€??
Kiedi se ti fanno l'estensione della garanzia a 5 anni, e poi probabilmente lo stanno abbassando perche' sara' li d aun bel po' e lo vogliono dar via^^
Cmq a quella cifra prendilo subito prima che sparisca.
XAleX IT
08-06-2008, 00:57
Salve a tutti, ragazzi. Vorrei chiedervi se qualcuno è riuscito ad abilitare i 75 hertz con la risoluzione 1920x1200...Io ci sto provando con la mia nuova radeon HD 3870, ma lo schermo non ne vuole sapere anche se in teoria supporta questo refresh rate. Potete aiutarmi? Grazie ;)
Pistolpete
08-06-2008, 17:58
Salve a tutti, ragazzi. Vorrei chiedervi se qualcuno è riuscito ad abilitare i 75 hertz con la risoluzione 1920x1200...Io ci sto provando con la mia nuova radeon HD 3870, ma lo schermo non ne vuole sapere anche se in teoria supporta questo refresh rate. Potete aiutarmi? Grazie ;)
Li supporta in dvi o in vga? Secondo me solo con la seconda modalità, anche se a dir la verità da tempo ormai tutti gli lcd "commerciali" alla massima risoluzione supportano solo 60hz.
XAleX IT
08-06-2008, 20:53
Li supporta in dvi o in vga? Secondo me solo con la seconda modalità, anche se a dir la verità da tempo ormai tutti gli lcd "commerciali" alla massima risoluzione supportano solo 60hz.
Vorrei provare a capire proprio questo, comunque DVI non c'è su questo monitor, parlo di HDMI. Qualcuno ha avuto esperienze? E come vi siete regolati con i colori, PC level o Video Level? PC Level è blandissimo, ma Video Level a tratti è troppo scuro...
Melandir
09-06-2008, 09:26
Vorrei provare a capire proprio questo, comunque DVI non c'è su questo monitor, parlo di HDMI. Qualcuno ha avuto esperienze? E come vi siete regolati con i colori, PC level o Video Level? PC Level è blandissimo, ma Video Level a tratti è troppo scuro...
alla massima risoluzione in digitale (HDMI) va al massimo a 60Hz
per le impostazioni dei colori ci sono dei settaggi in prima pagina
nicola5154
13-06-2008, 12:48
Qaulcuno ha provato il monitor in component 1080p?
Qaulcuno ha provato il monitor in component 1080p?
io ho provato cin un cavo sonny per il component ma arriva fino a 720p il 1080p me lo fa solo con L'HDMI
nicola5154
13-06-2008, 14:21
devo trovare um modo per attaccare xbox e ps3 in hdmi senza spendere 150 euro di uno switch :muro: :muro: :muro: :muro:
devo trovare um modo per attaccare xbox e ps3 in hdmi senza spendere 150 euro di uno switch :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi pare ci siano degli adattatori per utilizzare le console con cavo VGA standard e supporta il 1080p, cosi mi na detto ma nn ne sono sicuro^^
nicola5154
13-06-2008, 14:30
Mi pare ci siano degli adattatori per utilizzare le console con cavo VGA standard e supporta il 1080p, cosi mi na detto ma nn ne sono sicuro^^
non ho libero il vga :(
io ho provato cin un cavo sonny per il component ma arriva fino a 720p il 1080p me lo fa solo con L'HDMI
pagine addietro ho letto che hanno messo la 360 in vga a 1080.:mbe:
posso sapere per bene le connessioni presenti che ancora non lho capito?
pagine addietro ho letto che hanno messo la 360 in vga a 1080.:mbe:
posso sapere per bene le connessioni presenti che ancora non lho capito?
In VGA si anche alcuni mie amici lo an fatto, invece nn lo fa col component(ne la ps3 ne la 360) cosa che ho scoperto quando ho preso questo monitor^^
In VGA si anche alcuni mie amici lo an fatto, invece nn lo fa col component(ne la ps3 ne la 360) cosa che ho scoperto quando ho preso questo monitor^^
percio in vga a 1080p mi mappa 1: mettendo le due bandine nere?garantito?
nicola5154
16-06-2008, 11:50
percio in vga a 1080p mi mappa 1: mettendo le due bandine nere?garantito?
yes Sir... a me mappa 1:1 con la 360 :)
yes Sir... a me mappa 1:1 con la 360 :)
dite che varrebbe la pena sstituire il mio packard mastro 22 lucido con questo?
se io attacca la 360 in vga,la ps3 in hdmi,il pc come lo collego?
Unico lato negativo la condivisione HDMI \ DVI.
grazie
cosa significa?
mi dite come rende il monitor in vga,non avendo la dvi.la hdmi la userei 360\ps3.
introvabile.chi ha dritte?
cavolo lho trovato finalmente.ed a parte i 449 euro dentro non ho un cavo adatt per collegaarla in vga.io ho la dvi sulla mia 8800gts.e in hdmi voglio mettere le console.
ragazzi ho 3 pixel morti che faccio.
pierpippo
20-06-2008, 20:35
ragazzi ho 3 pixel morti che faccio.
seppelliscili :D :D
seppelliscili :D :D
:D
due lho resuscitati ma uno è rimasto.vabbe pazienza.;)
pierpippo
20-06-2008, 20:49
:D
due lho resuscitati ma uno è rimasto.vabbe pazienza.;)
A parte gli scherzi, io al lavoro ne ho resuscitati due facendo un leggero massaggio. All'inizio quando me lo dissero non ci credevo ma dopo un minutino di massaggio con l'indice sono tornati a funzionare.
Prova magari funziona anche al tuo.
Mi raccomando con delicatezza.
A presto.
Pierpippo.
niente da fare.ci sono riuscito con un programma a resuscitarne due.ma l'altro nemmeno il massaggio.:cool:
pierpippo
21-06-2008, 15:00
niente da fare.ci sono riuscito con un programma a resuscitarne due.ma l'altro nemmeno il massaggio.:cool:
Mi puoi dire con quale programma ci sei riuscito?
Al lavoro me ne sono rimasti due sempre accesi.
A presto.
Pierpippo.
Mi puoi dire con quale programma ci sei riuscito?
Al lavoro me ne sono rimasti due sempre accesi.
A presto.
Pierpippo.
undead pixell 2.2
ma calcola 2 lampeggiavano e lho tlta.il fisso no.
undead pixell 2.2
ma calcola 2 lampeggiavano e lho tlta.il fisso no.
se si tratta di un dead pixel rimarrà. altrimenti, se si tratta di un pixel addormentato, provate a fare così. Individuate il punto preciso dove si trova il pixel, prendete un panno morbido (quello per pulire gli occhiali può andar bene, altrimenti quello del monitor) e appoggiatelo, premendolo leggermente col polpastrello dell'indice, sul punto interessato (e solo li. Lasciate trascorrere 5-10 secondi, sempre col dito appoggiato (ovviamente non premendo troppo, e solo col polpastrello) e spegnete il monitor, mantenendo il dito premuto sul pannello. Attendete qualche secondo e successivamente riaccendete il monitor. Forse il vostro sub pixel si sarà svegliato :) (ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità nel caso in cui la situazione peggiori)...
Big P 84
28-06-2008, 23:03
una domanda per i possessori di LG L246WH-BN potreste dirmi gentilmente com'è l'angolo di visione da basso verso l'alto?tende brutalmente a scurire? se riusciste a mettere pure una foto ve ne sare davvero grato
sono indeciso tra questi;
LG L246WH-BN 389€ tn
daewoo sensy lcd24kal 365€ s-pva
samsung syncmaster 2493hm 395€ tn
Iolair MB24W 299€ mva
iyama B2403ws 379€ tn
per me contano molto gli angoli di visone soprattutto quello dal basso verso l'alto che è il punto più debole dei tn però sembra che questi tn "nuovi" siano parecchio migliorati.... attendo vostre delucidazioni in merito
spazzolone76
30-06-2008, 20:05
una domanda per i possessori di LG L246WH-BN potreste dirmi gentilmente com'è l'angolo di visione da basso verso l'alto?tende brutalmente a scurire? se riusciste a mettere pure una foto ve ne sare davvero grato
sono indeciso tra questi;
LG L246WH-BN 389€ tn
daewoo sensy lcd24kal 365€ s-pva
samsung syncmaster 2493hm 395€ tn
Iolair MB24W 299€ mva
iyama B2403ws 379€ tn
per me contano molto gli angoli di visone soprattutto quello dal basso verso l'alto che è il punto più debole dei tn però sembra che questi tn "nuovi" siano parecchio migliorati.... attendo vostre delucidazioni in merito
Ciao
gli angoli di visione sono ottimi a mio giudizio, quasi quelli di un televisore
per le foto mi dispiace; spero che ti sia di aiuto qualcun altro
Ciao
Pistolpete
30-06-2008, 20:54
Ciao
gli angoli di visione sono ottimi a mio giudizio, quasi quelli di un televisore
per le foto mi dispiace; spero che ti sia di aiuto qualcun altro
Ciao
I tv si avvicinano molto ai 180° sia in verticale che in orizzontale.
Questo se va bene arriva a 160°. Non esageriamo con le lodi.
materialist
03-07-2008, 19:00
io ho collegato l' l246wh alla play3 in hdmi ma mi viaggia solo in 1080i mentre in 1080p il monitor mi dice "fuori campo hdmi"
secondo il manuale "questo messaggio viene visualizzato quando il segnale dal pc si trova all'esterno dell'intervallo di frequenza orizzontale o verticale del monitor. configurare nuovamente il monitor"
che devo fare???
materialist
04-07-2008, 20:51
vaff... mi è bastato cambire cavetto!
assassino86
09-07-2008, 02:00
raga nn lo trovo da nessuna parte. uff
OT:
Amon88:
Tra un paio d'anni lo troverai sui 200 euro, io aspetterei...
P.S.: scusa, ma questo tipo di discorso non ha assolutamente senso nel mondo dell'informatica. I prodotti calano di prezzo perchè ne escono di nuovi, se ragioni così non ti compri più niente...
a 200 no, ma a 296 (pixmania) SI!!! e adesso, non tra 2 anni!!!
Aspettare qualche settimana per prendere un prodotto a 100€ di meno, nell'informatica HA SENSO!
Poi se pensi che a dicembre costava 500€!
sono 200€ in 6 mesi.
Con la differenza ci prendo un muletto AMD X2 4600 con hd da 750 e 2 gb di ram.
Vale la pena?
fine OT.
nicola5154
16-07-2008, 12:18
OT:
Amon88:
Aspettare qualche settimana per prendere un prodotto a 100€ di meno, nell'informatica HA SENSO!
sono 200€ in 6 mesi.
Vale la pena?
fine OT.
non sempre è valido il discorso... non sono sei, ma sono 7 mesi e mezzo...e 7 mesi e mezzo nella tecnologia è un prodotto vecchio...c'è poco da fare....:)
comunque gran bel prezzo...li vale tutti.
Melandir
17-07-2008, 11:12
OT:
Amon88:
sono 200€ in 6 mesi.
Vale la pena?
fine OT.
a 296 Eur è veramente un prezzone, io ne possiedo uno, ma a questo punto quasi quasi ci faccio un pensiero per upgradare il 22" della moglie
kimgmate
17-07-2008, 11:59
ciao a tutti,
meglio questo LG o il SAMSUNG SM 2493HM ?
Riccardo78
19-07-2008, 19:42
Da quel che ho letto sembrerebbe meglio l'LG...
Anch'io sono in procinto di acquisto.
Aggiungo la mia esperienza...
L'ho acquistato un paio di mesi fa dopo aver letto questo thread, ad oggi mi ritengo molto soddisfatto, forse più di quanto mi aspettassi da un 24'' Tn 5ms ;)
Uso il monitor per tutto, dal gioco al fotoritocco di base.
PRO:
- Non si notano scie
- I colori sono ottimi (sempre per un TN, ovviamente)
- La luminosità è sì elevata di default ma le regolazioni indicate nel primo post permettono di ottenere ottimi risultati (ho solo alzato un po' il contrasto e la gamma dai driver video, ma dipende dall'ambiente in cui ci si trova etc)
CONTRO:
- L'angolo di visuale è scarso, come il mio vecchio Samsung 930bf
- Altri monitor mi sono parsi migliori nella visualizzazione dei caratteri, soprattutto font neri su sfondo bianco o comunque chiaro
Aggiungo che lo scaler di questo monitor è perfetto, gioco quasi sempre a 1680x1050 e la qualità visiva è ottima.
Consiglio l'acquisto insomma :)
Ciao a tutti, ero intenzionato a comprare questo monitor, ma controllando meglio altri thread mi era balzato all' occhio l' Iiyama E2403 e soprattutto la differenza del prezzo di circa 80 euro... ( lg a 400 euro , Iiyama a 320 ).
Il mio principale utilizzo sarebbe rivolto principalemnte alla visione di film, navigazione e qualche volta gaming (senza console) .
Volevo sapere che cosa giustificasse la differenza di prezzo e quale, secondo voi, fosse il migliore considerando l' utilizzo che ne dovrei fare ( credo sia anche quello della maggior parte degli utenti :cool: ).
Ciao a tutti, ero intenzionato a comprare questo monitor, ma controllando meglio altri thread mi era balzato all' occhio l' Iiyama E2403 e soprattutto la differenza del prezzo di circa 80 euro... ( lg a 400 euro , Iiyama a 320 ).
Il mio principale utilizzo sarebbe rivolto principalemnte alla visione di film, navigazione e qualche volta gaming (senza console) .
Volevo sapere che cosa giustificasse la differenza di prezzo e quale, secondo voi, fosse il migliore considerando l' utilizzo che ne dovrei fare ( credo sia anche quello della maggior parte degli utenti :cool: ).
L'Iiyama era una delle alternative a cui guardavo prima dell'acquisto, è velocissimo e la qualità complessiva è altrettanto buona.
Le pecche che presenta sono la mancata mappatura 1:1 a 1920x1080 (ma il problema non si pone se usi il pc, visto che i driver della vga permettono di mettere le bande nere) e la disattivazione dell'overdrive a 1920x1200 (se non ricordo male), che comunque non dovrebbe comportare la comparsa di scie durante i giochi (nel thread ufficiale confermano questo).
Considerando i punti di cui sopra, oltre al fatto che non userai console, direi che acquistando l'Iiyama risparmiando oltretutto un'ottantina d'euro non sbaglierai ;)
Aggiungo infine che la visione dei film su tutti i tn di questa fascia non è ottimale, ma comunque più che accettabile secondo me :)
PS: se andate nei centri commerciali non badate ai monitor accesi sugli scaffali, vengono quasi sempre usate immagini a bassa definizione e di scarsa qualità, con una luce ambientale non corrispondente alle condizioni abituali di un appartamento o ufficio; i monitor in questione potrebbero sembrare "na schifezz" ma così non è :D
Grazie mille Ezio!
Credevo ingenuamente che le 80 euro in più potessero incidere sulla qualità visiva/colori.
A questo punto faccio che precipitarmi lì, anche perchè ha un prezzo davvero sorprendente per un 24 " con delle risposte così rapide.
Ciao! :D
Assolutamente, a quel prezzo poi l'Iiyama è appetibilissimo ;)
Ciao!
Riccardo78
01-08-2008, 17:31
Salve ragazzi, dopo estenuanti ricerche e attese finalmente oggi mi è arrivato questo stupendo monitor.
Mi sembra sia tutto ok, non ho ancora potuto provarlo a fondo, ma una cosa non mi quadra: ha o no il pivot?
Sul sito LG c'è la foto del monitor ruotato, ma sul manuale non c'è alcun riferimento al pivot ed io non riesco a ruotarlo... :confused:
http://it.lge.com/download/product/L/L246WH-BN/L246WH_big_02_lge.jpg http://it.lge.com/download/product/L/L246WH-BN/L246W_big01_LG01.jpg
Riccardo78
01-08-2008, 18:17
Vorrei chiarire una cosa rispetto a quello che è scritto in prima pagina: il monitor è certificato HD Ready e non Full HD perchè col collegamento component arriva massimo a 1080i.
Per essere certificato Full HD avrebbe dovuto supportare i 1080p anche col component e non solo con HDMI e VGA.
Niente pivot, quasi lo rompevo per provare a girarlo :asd: ;)
Riccardo78
01-08-2008, 20:02
Peccato, sognavo di giocare a Ikaruga in verticale... :(
Nel manuale sul CD è nominato il modello L246WHX, che non è venduto in Italia: che sia quello con il pivot?
Peccato, sognavo di giocare a Ikaruga in verticale... :(
Nel manuale sul CD è nominato il modello L246WHX, che non è venduto in Italia: sara quello con il pivot?
Credo neanche quello, dalle foto presenti in rete sembra identico...
Riccardo78
01-08-2008, 22:09
L'ho trovato, è il modello L246WP, con pannello MVA:
http://www.lge.com/products/model/detail/l246wp.jhtml
http://www.bexox.com/showdown.htm
Riccardo78
02-08-2008, 22:32
Stando al sito LG di Hong Kong l'L246WHX è un aggiornamento con un pannello con maggiore contrasto ma un angolo di visione inferiore: Comparazione (http://hk.lge.com/prodcompareprint.do?actType=compare&modelCategoryId=050703&categoryId=050703&parentId=05&page=1&modelCodeDisplay=&cp_models=L246WHX&cp_models=L246WH)
Inoltre ho trovato che ha in più la funzione Wide Colour Gamut che dovrebbe migliorare la resa dei colori.
Forse chi ha intenzione di acquistare questo monitor è meglio che aspetti l'arrivo in Italia (se arriverà) di questa nuova versione che è già in vendita in Germania.
http://geizhals.at/eu/a337092.html
Interessante, pesa anche qualcosa in meno, chissà perchè.
Inoltre non credo che dal nostro angolo di visuale 170-170 ai 160-160 del nuovo modello cambi molto.
Sono curioso di conoscere il prezzo, se in Italia sarà allineato a quello del 246wh-bn potrebbe rivelarsi una scelta migliore...
Riccardo78
03-08-2008, 14:48
Sono curioso di conoscere il prezzo, se in Italia sarà allineato a quello del 246wh-bn potrebbe rivelarsi una scelta migliore...
In Germania costa circa €50/60 in più.
Ma come riproduzione dei neri come vi sembra questo L246WH?
Ieri ho provato Devil May Cry 4 col PC collegato con l'HDMI ed è come se non riproducesse i grigi più scuri, praticamente passa da grigio a nero senza continuità: orribile!
E la cosa è visibile anche con l'Xbox 360 in VGA, specialmente impostando il nero su espanso... :(
In Germania costa circa €50/60 in più.
Ma come riproduzione dei neri come vi sembra questo L246WH?
Ieri ho provato Devil May Cry 4 col PC collegato con l'HDMI ed è come se non riproducesse i grigi più scuri, praticamente passa da grigio a nero senza continuità: orribile!
E la cosa è visibile anche con l'Xbox 360 in VGA, specialmente impostando il nero su espanso... :(
A me sembrano buoni, non ho Devil May Cry per fare un confronto però.
Potrebbe anche essere dovuto ai settaggi del monitor o della vga, hai provato quelli consigliati nel primo post?
Riccardo78
03-08-2008, 15:48
Sì, ho provato tante regolazioni tra cui quelle (ottime per l'uso desktop), però forse è anche il gioco che accentua la cosa, farò altre prove.
Sì, ho provato tante regolazioni tra cui quelle (ottime per l'uso desktop), però forse è anche il gioco che accentua la cosa, farò altre prove.
Vai a questo indirizzo: http://epaperpress.com/monitorcal/index.html
E' una pagina per la calibrazione del nero e del bianco.
Se non noti differenze tra i vari quadratini c'è qualcosa che non va, sul mio si notano. E' un test esemplificativo, ma almeno possiamo fare un confronto :)
Riccardo78
04-08-2008, 00:30
Ciao Ezio,
ottimo sito ma in quel test c'è troppa differenza tra le varie tonalità di nero per fare dei confronti, è meglio il test 14 dell'EIZO Monitor Test (http://www.eizo.it/pool/files/it/Eizo_Monitortest.zip)
In quel test, con il monitor a default settato su 6500K e con tutte le impostazioni colore del pannello della VGA a default, tra i primi 5 rettangoli neri (3, 6, 9, 12 e 15) non riesco a distinguere le differenti tonalità.
Riesco solo a notare le cornici che li circondano a causa della luminescenza tipica degli LCD, ma non la differenza di colore tra di essi.
Comincio a distinguere la tonalità di colore tra i rettangoli 15 e 18 e successivi.
Tutto ciò rende giochi scuri come ad esempio Doom 3 inguardabili/ingiocabili perchè ci si trova davanti a veri e propri "muri" tutti della stessa tonalità di nero, perlopiù un po' luminescenti.
Per confronto col tuo monitor, sempre con tutto a default (monitor e VGA), da che rettangoli riesci a distinguere la differente tonalità di nero?
Riccardo78
04-08-2008, 03:59
Ragazzi, non so più dove sbattere la testa! :muro:
Dopo innumerevoli prove sono giunto alla triste conclusione che probabilmente il mio monitor è difettoso. :(
L'ho capito guardando attentamente la schermata introduttiva di Doom 3.
http://img178.imageshack.us/img178/6265/doom32008080403035672ud4.th.png (http://img178.imageshack.us/my.php?image=doom32008080403035672ud4.png)
Ebbene, sul mio LG tutte le righe a quadri azzurre su fondo nero vengono visualizzate di un nero più scuro di quello dello sfondo stellato. :cry:
http://img410.imageshack.us/img410/7882/img1098uj1.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=img1098uj1.jpg)
Con le regolazioni del monitor non si riesce a risolvere, mentre dal pannello della VGA (ATI) bisogna impostare la luminosità a +50 o il gamma a 2, entrambi valori eccessivamente alti.
Ho provato tutti i collegamenti, con tre PC diversi con VGA diverse (9800Pro, X1950XTX e 8800GTX), con XP e Vista, con driver video di varie release, con o senza i driver del monitor, con il cavo HDMI LG e con uno G&BL di maggiore qualità, e con l'Xbox 360, ma ottenendo sempre lo stesso risultato.
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento da darmi?
demikiller
04-08-2008, 04:24
non sempre è valido il discorso... non sono sei, ma sono 7 mesi e mezzo...e 7 mesi e mezzo nella tecnologia è un prodotto vecchio...c'è poco da fare....:)
comunque gran bel prezzo...li vale tutti.
aspetterò sempre finchè il prezzo non scenderà al 200euro.
Perchè ci sono tante cose da spendere ^_^"
Riccardo78
05-08-2008, 11:33
Non so più che pesci pigliare, ora, oltre ai problemi coi colori scuri, a quasiasi risoluzione non nativa è tutto sfocato! :(
Eserciterò il diritto di recesso visto che il negozio è in ferie e non posso usufruire della garanzia DOA, come consigliatomi da LG.
Ciao Ezio,
ottimo sito ma in quel test c'è troppa differenza tra le varie tonalità di nero per fare dei confronti, è meglio il test 14 dell'EIZO Monitor Test (http://www.eizo.it/pool/files/it/Eizo_Monitortest.zip)
In quel test, con il monitor a default settato su 6500K e con tutte le impostazioni colore del pannello della VGA a default, tra i primi 5 rettangoli neri (3, 6, 9, 12 e 15) non riesco a distinguere le differenti tonalità.
Riesco solo a notare le cornici che li circondano a causa della luminescenza tipica degli LCD, ma non la differenza di colore tra di essi.
Comincio a distinguere la tonalità di colore tra i rettangoli 15 e 18 e successivi.
Tutto ciò rende giochi scuri come ad esempio Doom 3 inguardabili/ingiocabili perchè ci si trova davanti a veri e propri "muri" tutti della stessa tonalità di nero, perlopiù un po' luminescenti.
Per confronto col tuo monitor, sempre con tutto a default (monitor e VGA), da che rettangoli riesci a distinguere la differente tonalità di nero?
Ho appena provato, anche se in ritardo (ti prego di scusarmi, ho cambiato configurazione e sono stato senza pc), distinguo tutti i rettangolini, anche se tra il 3 e il 6 la differenza è quasi impercettibile.
Ragazzi, non so più dove sbattere la testa! :muro:
cut
Se l'hai provato anche con pc diversi credo ci sia poco da fare, anch'io come te avrei esercitato il diritto di recesso o comunque avrei attivato un RMA, il monitor mi sembra palesemente difettoso.
Ciao!
Riccardo78
08-08-2008, 20:51
Grazie Ezio, hai confermato tutti i problemi del mio LG.
La raccomandata per il recesso è partita ieri ed ho già imballato il monitor, spero non ci saranno problemi, purtroppo il negozio è chiuso per ferie, quindi non è stato possibile attivare la procedura DOA. :(
ragazzi chi ha attaccato quel cesso del wii su questo monitor in component?perche a me si vede schifosamente.in modo ignobile.
ragazzi chi ha attaccato quel cesso del wii su questo monitor in component?perche a me si vede schifosamente.in modo ignobile.
Purtroppo e' cosi perche' il wii ha una bassisa risoluzione, il massimo che puoi fare e metterlo su un HD-Ready come faccio io e un po' ti salvi^^
Purtroppo e' cosi perche' il wii ha una bassisa risoluzione, il massimo che puoi fare e metterlo su un HD-Ready come faccio io e un po' ti salvi^^
mi fa schifo pure li.lo riattacco al mivar.tanto non lo uso.:Prrr:
nicola5154
08-10-2008, 12:24
qualcuno ha provato altri settaggi oltre a quelli di Spindulo (ottimi)
Chicco#32
10-10-2008, 00:40
non si trova più in giro vero?
:(
allora come vi ci trovate?
:fagiano:
nicola5154
10-10-2008, 06:49
io molto bene! :)
qualcuno ha provato altri settaggi oltre a quelli di Spindulo (ottimi)
Io ho aumentato leggermente la luminosità (da 12 a 13 :D ), i restanti parametri sono invariati.
Mi trovo bene con tutte le applicazioni, solo nei giochi a volte ho dovuto utilizzare la correzione della Gamma e della luminosità (dal menu in-game se presente)
Fatti un giro nei vari Mediawo###, in quello della mia zona ne vendono uno per esempio (a prezzo alto però).
Mi sto trovando bene, ho solo notato un ronzio un po' fastidioso quando abbasso la luminosità, probabilmente è l'inverter del monitor. Se in stanza c'è il silenzio, lo sento distintamente e non è gradevole.
Rispolvero un po' il thread... il fratello L246WHX in cosa differisce?
Rispolvero un po' il thread... il fratello L246WHX in cosa differisce?
Non saprei, prova a guaradre sul sito della LG inglese, cmq sto portanto in giro sto monitor ai vari raduni con amici per giocare a SF4, tutti all'inizo prima di giocarci dicono: ma e' un LCD lagga...dopo averci giocato dicono: azzo mi viene tutto non lagga...sempre + felice di avere preso sto monitor sia per il PC sia per la PS3 :)
nicola5154
09-04-2009, 16:56
Non saprei, prova a guaradre sul sito della LG inglese, cmq sto portanto in giro sto monitor ai vari raduni con amici per giocare a SF4, tutti all'inizo prima di giocarci dicono: ma e' un LCD lagga...dopo averci giocato dicono: azzo mi viene tutto non lagga...sempre + felice di avere preso sto monitor sia per il PC sia per la PS3 :)
pure io.... è un gran bel monitor...l'unica cosa secondo me con le console non è il max, soprattutto per la ps3 perchè il 95% dei giochi deve essere riscalato.
Ragazzi, ma è possibile che quando passa da un imput a un altro non vuole più saperne di andare?
Per esempio: ho il mac e lo uso con la VGA, passo a HDMI per giocare con la PS3 e nulla da fare, lo schermo rimane nero, mi tocca staccare e ri-attaccare il cavo HDMI... che nervi!!!
Saluti
Kappa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.