View Full Version : EIZO Flexscan HD2441W - Comprato e provato -
non è per mettere la pulce nell'orecchio ma siamo sicuri che non fosse possibile giocare altrettanto bene con la ps3 sull'eizo 2431w ? Se mi prestate una ps3 vi faccio un test :D
Anakin_86
03-04-2008, 13:41
Potrebbe essere, ci ho pensato anche io.
Però c'è un piccolo problema. Sul 2431 ci sono solo una dvi e una vga, per cui se colleghi la ps3 sulla dvi sei costretto a collegare il pc in vga :)
Non dico che si vedrà peggio, però preferisco tenere l'ingresso dvi per il pc e lasciare la ps3 sull'hdmi.
Facciamo che mi presti tu il tuo 2431 e faccio la prova con la mia ps3? :D
mmmm ma perchè tu li usi contemporaneamente? ...però scherzi a parte sarei curioso di vedere se la differenza di prezzo (500 euro) è giustificata (aldilà degli ingressi e del PiP)...appena ti arriva testalo per bene, che nel frattempo vedo di trovare una ps3 dalle mie parti ;)
Anakin_86
03-04-2008, 18:58
Si, in effetti io li uso contemporaneamente :D
Di solito quando gioco con la ps3 tengo sempre acceso anche il pc, e tra una partita e l'altra ho sempre qualcosa da fare al pc, per cui poter passare da uno all'altro "al volo" mi fa molto comodo.
Aldilà di questo, se anche li usassi singolarmente, sarebbe troppo scomodo dover sempre staccare uno e collegare l'altro.
Inoltre in futuro è facile che dovrò collegarci un'altra sorgente al secondo ingresso hdmi, per cui penso di aver fatto la scelta giusta per le mie esigenze :)
Comunque si, appena arriva lo testerò da cima a fondo, starà sotto tortura per un pò di giorni :D
..eh si è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo :D
Anakin_86
08-04-2008, 18:59
Stamattina mi è arrivata la bestia!!! :D
Non ho avuto molto tempo per usarlo, ma ho già visto un netto balzo avanti rispetto al monitor TN Samsung 226BW da 22" e al tv PVA Samsung 26R86BD da 26". La PS3 a 1080p mappata 1:1 è spettacolare, le scritte nella XMB sono nitidissime, altro che il tv che avevo prima.
Provato anche il pc a 1920x1200 in dvi e ho subito notato una notevole pulizia dell'immagine. La risoluzione però non mi ha fatto un effetto di "molto elevata", sarà che sono abituato alla 1680x1050 sul 15" del portatile, su un 24" la 1920x1200 mi sembra quasi poco :D
Però meglio così, gli occhi rimangono più riposati.
La prima cosa che ho visto appena acceso è il nero. Il nero è notevole per un lcd, ma c'è anche da dire che la luminosità di fabbrica è veramente bassa, sarà che sono abituato al precedente samsung che abbronzava anche con la luminosità al minimo? :D
Quello che mi ha impressionato è l'uniformità dell'illuminazione, ma visto niente di simile, veramente fantastico.
Ho fatto il test della Eizo per i pixel e mi sembra non abbia nessun pixel bruciato.
Che dire, le prime impressioni sono molto buone, sia con la PS3 che con il PC. Vi ho promesso una recensione dettagliata e voglio mantenere la promessa, però dovete darmi tempo perchè in questo periodo sono incasinatissimo!
Ci lavoro sopra, voglio testarlo per bene, appena avrò tempo vi farò una bella recensione con tanto di foto. Per ora accontentatevi delle prime impressioni :p
Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno convinto a fare questo grande acquisto :)
Merlinus
10-04-2008, 10:20
Salve a tutti,
Ho la bestia....che dire sono due giorni che continuo a guardarlo e a piangere...non riesco a fermarmi!
Dire che è spettacolare e dire poco. Ragazzi vorrei chiedere come faccio la verifica dei pixel bruciati per avvalermi in caso di necessità della garanzia zero pixel?? La faccio ad occhio o esiste qualche software ad hoc?
Grazie
Salve a tutti,
Ho la bestia....che dire sono due giorni che continuo a guardarlo e a piangere...non riesco a fermarmi!
Dire che è spettacolare e dire poco. Ragazzi vorrei chiedere come faccio la verifica dei pixel bruciati per avvalermi in caso di necessità della garanzia zero pixel?? La faccio ad occhio o esiste qualche software ad hoc?
Grazie
Piangi per il prezzo pagato? :D
Scherzo...
Per la verififca dei pixel vai sul sito Eizo e usa il programmino di test.
Ciauzzzzz! :)
Anakin_86
11-04-2008, 19:44
Io invece ho qualche perplessità.
Con il pc il monitor è eccellente, mentre con la ps3 ho avuto qualche "problemino".
Prima di tutto, diciamo che di default il nero è veramente nero, ma ottenuto "barando". Infatti di fabbrica il livello del nero è impostato molto basso, talmente tanto da affogare anche gli altri colori. Provando sia film che giochi è tutto molto scuro. Ho fatto alcune prove con il trailer di "La leggenda di Beowulf", sono scene buie, e col nero così basso si perdono parecchi dettagli nelle scene. Alzando il livello del nero invece compaiono anche i dettagli nascosti, tuttavia così facendo il nero diventa pari a tanti altri lcd.
A questo punto allora non è vero che sull'Eizo il nero è nero, ma viene ottenuto con uno stratagemma che si può utilizzare su qualsiasi lcd, cioè abbassare la retroilluminazione, così il nero diventa nero ma la metà della roba non si vede più.
Comunque ora ci sto lavorando sopra per trovare un buon compromesso.
Altro dubbio atroce, possibile che variando la luminosità da 0% a 100% la differenza è minima? Mi sembra che la voce "Livello del nero" faccia quello che dovrebbe fare la "luminosità". Può essere?
Sia chiaro che tutto ciò che ho detto fa riferimento all'ingresso hdmi del monitor a cui è collegata la ps3.
Col pc non ho notato questi problemi.
Diciamo che col pc già di fabbrica il monitor è perfetto (collegato in dvi), mentre sull'hdmi lascia un pò a desiderare. Voi che settaggi usate? Io ora lo sto calibrando col Merighi test poi farò un pò di prove con film e giochi.
Vi farò sapere :)
Anakin_86
12-04-2008, 10:54
Dopo aver passato un paio d'ore ieri sera a lavorare sui settaggi, ho trovato un compromesso accettabile.
Ora durante la visione di un film i dettagli si vedono bene, anche in scene molto scure. Ovviamente però ho dovuto sacrificare un pò di nero.
Alla fine non è vero che in questo monitor il nero è eccellente, e infatti mi sembrava strano fosse possibile questa cosa su un lcd. Sarà anche Eizo, ma un lcd è pur sempre un lcd. :D
Il motivo è semplice, l'lcd è illuminato da delle lampade, e per avere un nero veramente nero bisogna abbassare la retroilluminazione. Così facendo però tutti i colori diventano meno luminosi.
Se si vuole comunque vedere tutti i dettagli anche sulle scene scure bisogna alzare la retroilluminazione, e questo porta per forza di cose ad avere un nero meno nero.
Tutto ciò fa parte della tecnologia lcd, ed è impossibile ottenere risultati diversi.
Quindi a chi diceva che il nero è veramente nero, avete provato a collegare qualche altra sorgente oltre al pc? Perchè col pc il risultato è eccellente, è con altre sorgenti che questo monitor mostra, come tutti gli lcd, i limiti di questa tecnologia.
Comunque nel complesso sono soddisfatto, anche se il nero rimane sempre il punto debole, c'è da considerare il fatto che questo schermo ha un'uniformità dell'illuminazione davvero impressionante. Non ci sono chiazze più o meno luminose di altre, e questa è una rarità sugli lcd.
Con i blu-ray è perfetto, e anche i dvd si vedono veramente bene, merito anche dell'ottimo upscaling della ps3, che sul full-hd lo noto molto di più rispetto al hd-ready che avevo prima.
Ho provato a guardare anche un pò di tv tramite pc e chiavetta dtt e si vede molto meglio del tv samsung che avevo prima, nonostante la risoluzione di questo schermo sia molto più alta.
Diciamo che Eizo è riuscita a spremere al massimo la tecnologia lcd, anche se i miracoli non si possono fare dato che, come dicevo prima, il nero è comunque legato alla retroilluminazione.
Mi chiedo invece cosa potrà fare in futuro con la tecnologia oled :eek:
..bhè sicuramente sarà tutta un'altra cosa visto che con la tecnologia OLED nero significa LED spento...;)
Anakin_86
12-04-2008, 19:23
Si infatti :)
Comunque oggi ho pastrocchiato ancora sui settaggi e devo dire che questo monitor continua a stupirmi :D
Il nero è comunque superiore ai classici schermi lcd, ormai penso di aver trovato i settaggi migliori, chissà se si può migliorare ancora!
I colori sono spettacolari, i dvd ottimi, i blu-ray stupendi, col pc poi non ne parliamo, mai visti colori così belli su un lcd :)
Altro che i Samsung che ho avuto :D
..
Comunque oggi ho pastrocchiato ancora sui settaggi e devo dire che questo monitor continua a stupirmi :D
Il nero è comunque superiore ai classici schermi lcd, ormai penso di aver trovato i settaggi migliori, chissà se si può migliorare ancora!
I colori sono spettacolari, i dvd ottimi, i blu-ray stupendi, col pc poi non ne parliamo, mai visti colori così belli su un lcd :)
Altro che i Samsung che ho avuto :D
Dai che piano piano vieni anche tu "completamente" nel lato oscuro... :asd: :D
Il fatto è che 'sto bestio ha talmente tante possibilità di settaggio che ci vuole parecchio tempo per trovare le impostazioni ottimali. Un colorimetro hardware aiuterebbe parecchio... ma ho idea che costi un bel po'...
ciauzzzzz! :)
Anakin_86
13-04-2008, 11:36
Si infatti mi ci vuole tempo ma il lato oscuro sta prendendo anche me :D
Comunque si hai ragione, mi ero rassegnato troppo presto, invece spulciando nelle profondità del menù (:D ) ci sono veramente un mare di settaggi. Secondo me si può fare ancora di meglio!
Il colorimetro hardware è troppo, mi accontento del giudizio dei miei occhi, anche perchè costa meno del colorimetro :p
R.Raskolnikov
15-04-2008, 13:36
Io vorrei fare un paio di domande:
- in sostanza che differenza c'è fra il 2441 ed il 2461? Capisco che il secondo è più indirizzato a CAD, fotoritocco ecc., ma in sostanza cosa cambia?
- a quanto ammontano le spese di spedizioni per chi compra in Germania?
P.S.: Sono tentatissimo dal 2461...però caspita 1400 euro :mc:
la butto lì...forse lo spazio colre wide gamut ?
R.Raskolnikov
15-04-2008, 22:41
la butto lì...forse lo spazio colre wide gamut ?
Beh... leggendo nelle specifiche ho notato che il 2441 ha un contrasto 3000:1 ed il 2461 invece è sull' 850:1 Non mi sembra un dettaglio.
Mi sa che il 2441 è decisamente più orientato verso i films, ed il 2461 verso il fotoritocco. Sarà una mia impressione?
Ma al negozio in Germania non si puo' semplicemente scrivergli una mail (in inglese) con tutti i dati personali dicendogli che si vuole acquistare il monitor con pagamento in contrassegno, o tramite bonifico?
A me viene male quando apro i web-store in deutsch...non riesco neanche a capire come loggarmi. Mi viene proprio il rifiuto, e poi ci starei su qualche sera minimo. Piuttosto lo pago di più in Italia.
A quanto ammontano le spese di spedizione in Germania per un monitor del genere? All'incirca...
GRAZIE.
Ma al negozio in Germania non si puo' semplicemente scrivergli una mail (in inglese) con tutti i dati personali dicendogli che si vuole acquistare il monitor con pagamento in contrassegno, o tramite bonifico?
A me viene male quando apro i web-store in deutsch...non riesco neanche a capire come loggarmi. Mi viene proprio il rifiuto, e poi ci starei su qualche sera minimo. Piuttosto lo pago di più in Italia.
A quanto ammontano le spese di spedizione in Germania per un monitor del genere? All'incirca...
GRAZIE.
Guarda, io di tedesco conosco 2 parole in croce, ma non ho avuto particolari difficoltà. Mi sono aiutato col traduttore di google: prendi la/le frase/i che ti interessa/no, selezioni, copi e incolli brutalmente nella pagina del traduttore, e riesce a tradurre abbastanza bene.
Poi non è che ci sia chissà quanto da capire... spedizione si dice 'versand' :D
Su F&M, se mi ricordo bene, non ho nemmeno dovuto registrarmi.
La spedizione del S2231W (c.ca 14 kg) da f&m a genova, con UPS, mi è costata all'incirca 33 euro. Se inserisci il C.A.P. ti viene calcolata esattamente.
si, si potrebbe anche scrivere alla eizo... comunque non basta il contrasto a giustificare quel prezzo, mi sa proprio che centra il wide gamut, e forse qualche opzione minore ..ma potrei sbagliarmi ;)
Senza neanche leggere nulla sul monitor ti posso dire che uno di quei due contrasti è dinamico,, quindi nn paragonabile
Tra il 2441 e il 2461 qual'e' allora secondo voi da prendere in considerazione ? grazie.
Tra il 2441 e il 2461 qual'e' allora secondo voi da prendere in considerazione ? grazie.
Secondo me sono quasi identici, cambia che il 2441 è +versatile avendo + ingressi e le porte hdmi
Grazie Sacd , anche la gamma colore e' la stessa tra i due ?
Grazie Sacd , anche la gamma colore e' la stessa tra i due ?
A quanto ne capisco io sì, per sono identici, con il 2441 a cui hanno messo il contrasto dinamico e gli ingressi hdmi
R.Raskolnikov
18-04-2008, 20:07
Guarda, io di tedesco conosco 2 parole in croce, ma non ho avuto particolari difficoltà. Mi sono aiutato col traduttore di google: prendi la/le frase/i che ti interessa/no, selezioni, copi e incolli brutalmente nella pagina del traduttore, e riesce a tradurre abbastanza bene.
Poi non è che ci sia chissà quanto da capire... spedizione si dice 'versand' :D
Su F&M, se mi ricordo bene, non ho nemmeno dovuto registrarmi.
La spedizione del S2231W (c.ca 14 kg) da f&m a genova, con UPS, mi è costata all'incirca 33 euro. Se inserisci il C.A.P. ti viene calcolata esattamente.
Grazie...ma ascolta una cosa: con Google translate non mi sembra che traduca dal tedesco all'italiano, devo prima tradurlo in inglese? :D
Poi volevo chiederti... UPS è una ditta di spedizioni? E perchè conviene scegliere quella? Comunque sul thread ufficiale del 2231 un tipo ha acquistato da Berlino...ed insomma...gli è arrivato il pacco un po' ammaccato.
Anakin_86
20-04-2008, 19:27
Ragazzi anche il vostro monitor quando è acceso emette un lieve ronzio nella parte alta dello schermo?
Ve lo chiedo perchè qualche giorno fa c'è stato un temporale e a un sacco di gente della mia città si sono rotti apparecchi elettronici.
Il mio monitor era spento, ma la ciabatta accesa.
Sinceramente non so se lo facesse anche prima perchè non ci ho fatto caso, ma ora ho il dubbio.
Inoltre quando lo accendo fa due "tic tic" nel momento in cui premo il tasto di accensione. Prima mi sembra non lo facesse. Secondo voi è tutto normale?
Ultima cosa, sempre nella parte sopra dello schermo dove esce il calore, sento sempre odore di bruciato :eek:
Ditemi che è il metallo dentro che ha quell'odore vi prego! Comunque questo lo sento dall'inizio, spero sia tutto ok.
Sono io paranoico? Spero di si :D
Grazie...ma ascolta una cosa: con Google translate non mi sembra che traduca dal tedesco all'italiano, devo prima tradurlo in inglese? :D
Si, dal tedesco devi tradurre in inglese, non c'è direttamente tedesco -> italiano.
Poi volevo chiederti... UPS è una ditta di spedizioni? E perchè conviene scegliere quella?
UPS è un corriere internazionale piuttosto conosciuto, cmq F-M ti permette di scegliere anche il corriere GLS, che costa meno; chi nel thread del 2231 ha scelto GLS non ha avuto problemi.
Comunque sul thread ufficiale del 2231 un tipo ha acquistato da Berlino...ed insomma...gli è arrivato il pacco un po' ammaccato.
Si, ho letto, e tra l'altro non ha più postato per farci sapere com'è andata..
Cmq in quel thread abbiamo tutti acquistato in germania.
R.Raskolnikov
20-04-2008, 23:51
Grazie Mifune. Penso che per una cifra del genere andrò su UPS...e ,quasi sicuramente, anche in contrassegno :fagiano:
Altra domanda per chi volesse rispondermi:
sto guardando su idealo.de e vorrei capire che cosa significhino quei quadratini verdi sotto Lieferzeit. Su F&M ci sono i quadratini vuoti (sembra quasi che il monitor non sia disponibile) e c'è scritto Artikel bestellt - 18.04.2008 unverbindlicher Liefertermin laut Hersteller. Non riesco a capire.
Altra cosina: "Überprüfung auf Pixelfehler" da 35 euro è il controllo dei pixel? Che cos'è? Pesa 0.10 Kg
GRAZIE
sto guardando su idealo.de e vorrei capire che cosa significhino quei quadratini verdi sotto Lieferzeit. Su F&M ci sono i quadratini vuoti (sembra quasi che il monitor non sia disponibile) e c'è scritto Artikel bestellt - 18.04.2008 unverbindlicher Liefertermin laut Hersteller. Non riesco a capire.
Dunque, usando il traduttore di google, esattamente come faresti tu (:read: ),
"Lieferzeit" significa Delivery Time (tempo di consegna), mentre
"Artikel bestellt - 18.04.2008 unverbindlicher Liefertermin laut Hersteller" significa "Ordered - 18.04.2008 indicative delivery date according to manufacturer".
Secondo me significa che dovrebbero essere disponibili dal 18.04, magari non hanno più aggiornato la pagina.. Probabilmente domani ci saranno info più fresche.
Altra cosina: "Überprüfung auf Pixelfehler" da 35 euro è il controllo dei pixel? Che cos'è? Pesa 0.10 Kg
Di nuovo, sempre col traduttore di google significa "Check for defective pixels" (controllo pixel difettosi).
Non so perché sia anche indicato un peso...
Anche io avevo scelto il contrassegno, costa un po' di più rispetto al bonifico, ma acceleri notevolmente i tempi.
Ragazzi anche il vostro monitor quando è acceso emette un lieve ronzio nella parte alta dello schermo?
Ve lo chiedo perchè qualche giorno fa c'è stato un temporale e a un sacco di gente della mia città si sono rotti apparecchi elettronici.
Il mio monitor era spento, ma la ciabatta accesa.
Sinceramente non so se lo facesse anche prima perchè non ci ho fatto caso, ma ora ho il dubbio.
Inoltre quando lo accendo fa due "tic tic" nel momento in cui premo il tasto di accensione. Prima mi sembra non lo facesse. Secondo voi è tutto normale?
Ultima cosa, sempre nella parte sopra dello schermo dove esce il calore, sento sempre odore di bruciato :eek:
Ditemi che è il metallo dentro che ha quell'odore vi prego! Comunque questo lo sento dall'inizio, spero sia tutto ok.
Sono io paranoico? Spero di si :D
Ma è fastidioso questo ronzio? Cioè lo senti solo se appoggi l'orecchio oppure anche tipo a mezzo metro?
Perchè forse se ti sembra fastidioso può essere che prima non ci fosse...
Anch'io sono interessato a sentire la risposta di chi questo monitor ce l'ha già; comunque se non ti sembra di vedere grosse differenze di immagine, probabilmente non è successo niente di grave. Anche se a me roderebbe un casino... Io la mia lezione l'ho imparata; adesso sto dietro ad un UPS da 500 euro, ciabatta con protezione semi-professionale e stacco sempre la spina al primo tuono oppure quando vado a letto :D
"Überprüfung auf Pixelfehler" da 35 euro è il controllo dei pixel? Che cos'è? Pesa 0.10 Kg
Il 0.10 Kg mi lasciano perplesso, anche se stando alla traduzione letterale significa controllo sui pixel difettosi, anche se non so se questo controllo sia inteso per darti la certezza di avere uno schermo 100% perfetto, o se ci sia sempre una tolleranza di qualche pixel difettoso... attendiamo delucidazioni da chi ne sa qualcosina di + :D
L'indicazione del peso potrebbe essere solo un questione amministrativa per la gestione degli ordini... praticamente i 10 grammi sono il peso minimo inseribile nel database ma rimangono ininfluenti nel calcolo delle spese di spedizione...
E' una pratica abbastanza usata...
Anakin_86
21-04-2008, 09:21
Ma è fastidioso questo ronzio? Cioè lo senti solo se appoggi l'orecchio oppure anche tipo a mezzo metro?
Perchè forse se ti sembra fastidioso può essere che prima non ci fosse...
Anch'io sono interessato a sentire la risposta di chi questo monitor ce l'ha già; comunque se non ti sembra di vedere grosse differenze di immagine, probabilmente non è successo niente di grave. Anche se a me roderebbe un casino... Io la mia lezione l'ho imparata; adesso sto dietro ad un UPS da 500 euro, ciabatta con protezione semi-professionale e stacco sempre la spina al primo tuono oppure quando vado a letto :D
Dunque, da spento non si sente praticamente niente nemmeno tenendoci appoggiato l'orecchio. Da acceso si sente un leggero rumore venire dall'interno del monitor, però bisogna accostare l'orecchio per sentirlo. Diciamo che a 20 cm si fa fatica a sentirlo se c'è silenzio totale attorno.
Non è fastidioso, però sono preoccupato perchè mi sembrava che prima non lo facesse.
Poi magari lo faceva anche prima e se non era per quel temporale non ci avrei mai fatto caso :muro:
Lo schermo comunque funziona perfettamente come prima, non è cambiato assolutamente niente. Se fosse partito qualcosa penso si noterebbe.
A proposito, questo difetto l'ho notato quando ho collegato il cavo USB che va dal monitor al pc per poter usare le 2 porte usb del monitor. Nel momento in cui collego il cavo il rumore si fa notevole, che sia un problema all'elettronica delle porte USB? Le porte funzionano senza problemi, però ho dovuto togliere il cavo perchè quel rumore non mi piaceva per niente.
Una volta tolto è stato lì che ho notato il lieve ronzio del monitor, però non so se è il normale rumore che fa quando è in funzione oppure c'è qualcosa che non va.
Avete presente il rumore che fa una ventola che gira al minimo e si sente appena? Ecco più o meno il rumore che fa da acceso è quello.
Possessori di questo monitor fatevi avanti :)
Gira la spina del cavo di alimentazione del monitor e riprova a collegare il cavo usb
Anakin_86
21-04-2008, 13:18
Provato, non cambia niente.
Il fatto è che il rumore col cavo USB collegato lo fa solo quando il monitor è spento. Se è acceso o in standby non lo fa. :muro:
Potrebbe essere una differenza di potenziale, anche minima, fra la massa del PC e quella del monitor?
Se io fossi in te proverei a collegare un cavo usb interromopendo la continuità del cavo sulla calza esterna, giusto per fare una prova...
Ma cmq a cosa servirebbe qesto cavetto usb? Per usare l'hub del monitor?
Anakin_86
21-04-2008, 15:52
Si esatto sarebbe per usare l'hub del monitor. Comunque non è il fatto di non poter usare l'hub del monitor che non sarebbe un problema, ma di capire se c'è qualche problema all'elettronica del monitor.
Tra l'altro volevo sapere da chi ce l'ha se anche a voi fa un lieve rumore quando è acceso. Penso sia normale, ma vorrei averne la conferma :)
Però il "tick tick" quando lo accendo mi sembra che fino a qualche giorno fa non lo facesse. Oppure lo faceva ma lo sento solo ora che sono paranoico perchè ho sentito quel rumore collegando il cavo usb :D
...
Tra l'altro volevo sapere da chi ce l'ha se anche a voi fa un lieve rumore quando è acceso. Penso sia normale, ma vorrei averne la conferma :)
Però il "tick tick" quando lo accendo mi sembra che fino a qualche giorno fa non lo facesse. Oppure lo faceva ma lo sento solo ora che sono paranoico perchè ho sentito quel rumore collegando il cavo usb :D
io sento un leggero ronzio, ma solo a 2 centimetri dalla parte alta del monitor... niente di che...
da una distanza di lavoro "normale" non sento fischi o altro...
il tick-tick all'accensione lo ha sempre fatto... credo sia un caro vecchio (!) relè che da corrente alle lampade.
consiglio spassionato: con quello che costa "il bestio", mettilo dietro un bel gruppo di continuità... almeno così le sovratensioni vengono parate...
certo se arriva un fulmine... altro che spina staccata... :D :D
ciauazzz! :)
Anakin_86
21-04-2008, 16:55
Grazie mille MircoT, era quello che volevo sentirmi dire :D
Quindi allora è tutto ok, anche io il ronzio lo sento solo nella parte alta se ci sto vicinissimo con l'orecchio, però volevo essere sicuro fosse normale :)
Resta il problema hub USB, tu hai provato a collegarlo al pc? Con il cavo collegato e il monitor spento sento dei rumori strani, e quelli si sentono bene, staccando il cavo sparisce tutto. A questo punto il problema è solo delle usb. Non è un gran problema, non le uso e buona notte :p
Però se puoi mi dici se lo fa anche a te?
Grazie ancora :)
...
Resta il problema hub USB, tu hai provato a collegarlo al pc? Con il cavo collegato e il monitor spento sento dei rumori strani, e quelli si sentono bene, staccando il cavo sparisce tutto. A questo punto il problema è solo delle usb. Non è un gran problema, non le uso e buona notte :p
Però se puoi mi dici se lo fa anche a te?
Grazie ancora :)
Non ho mai collegato le usb del monitor...
Probabilmente i rumori che senti sono i segnali dell'imminente autodistruzione del bestio...... :eek: :eek:
:sofico: :D
Che tipo di rumori senti? un ronzio? anche se colleghi l'usb ad un altro pc?
Prova a chiamare l'assistenza Eizo e senti cosa ti dicono...
Comunque non uso le usb del monitor perchè non mi piace vedere roba che penzola a lato del monitor... Il MacPro ha 2 porte usb sul frontale, che mi bastano e avanzano per quelle poche volte che devo collegare una chiavetta usb o un disco esterno...
Ciauzzzz! :)
consiglio spassionato: con quello che costa "il bestio", mettilo dietro un bel gruppo di continuità... almeno così le sovratensioni vengono parate...
Cosa intendi per "bel" gruppo di continuità? :rolleyes:
Anakin_86
21-04-2008, 17:44
Non ho mai collegato le usb del monitor...
Probabilmente i rumori che senti sono i segnali dell'imminente autodistruzione del bestio...... :eek: :eek:
:sofico: :D
Che tipo di rumori senti? un ronzio? anche se colleghi l'usb ad un altro pc?
Prova a chiamare l'assistenza Eizo e senti cosa ti dicono...
Comunque non uso le usb del monitor perchè non mi piace vedere roba che penzola a lato del monitor... Il MacPro ha 2 porte usb sul frontale, che mi bastano e avanzano per quelle poche volte che devo collegare una chiavetta usb o un disco esterno...
Ciauzzzz! :)
Dai che mi fai venire un colpo :sofico:
Si è tipo un ronzio però più fastidioso, perchè non è uniforme come quando il monitor è acceso, fa tipo dei ciocchetti come se arrivasse male la tensione alle porte usb.
Comunque nemmeno io uso quelle porte perchè con la roba collegata diventa antiestetico, però per curiosità ho provato a collegarle al pc e ho sentito questa cosa. Non lo avessi mai fatto :D
Ho provato anche a collegare l'hub al portatile e fa esattamente la stessa cosa, quindi deve essere un problema della circuiteria di alimentazione del hub USB.
Vabè alla fine questa è la meno, l'importante è sapere che il resto è tutto ok e non si è avviata l'autodistruzione :D
Mi hai tranquillizzato :p
Ciao e grazie! :)
Cosa intendi per "bel" gruppo di continuità? :rolleyes:
direi un bel gruppo a onda sinusoidale, tipo SmartUPS dell 'APC... che regoli la tensione in ingresso... e che se arriva una sberla sulla linea, piuttosto di farla passare su quello che c'è collegato, si suicidi... :D
ciauzzz! :)
...
Vabè alla fine questa è la meno, l'importante è sapere che il resto è tutto ok e non si è avviata l'autodistruzione :D
Mi hai tranquillizzato :p
Ciao e grazie! :)
controlla il contatore d'uso: vedrai che ora viaggia al contrario... e quando arriverà a zero............................ :eek: :sofico:
Anakin_86
21-04-2008, 19:05
Questa mi ha fatto rotolare :sofico:
Meglio che ogni tanto do un'occhiata al contatore allora :D
R.Raskolnikov
21-04-2008, 21:10
Dunque, usando il traduttore di google, esattamente come faresti tu (:read: ),
"Lieferzeit" significa Delivery Time (tempo di consegna), mentre
"Artikel bestellt - 18.04.2008 unverbindlicher Liefertermin laut Hersteller" significa "Ordered - 18.04.2008 indicative delivery date according to manufacturer".
Secondo me significa che dovrebbero essere disponibili dal 18.04, magari non hanno più aggiornato la pagina.. Probabilmente domani ci saranno info più fresche.
Inanzitutto grazie,
comunque volevo dirti che, ovviamente, il traduttore l'avevo usato. Ma sinceramente il dubbio ce l'ho ancora. La pagina è stata aggiornata ed al posto del 18.04 c'è 22.04
Se vuoi dargli un'occhiata http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/921057_-sx2461wh-eizo.html?ts=1208719715295
Il mio è il primo (LCD 24 EIZO FlexScan SX2461WH-BK black).
Non capisco se quella data si riferisce al fatto che dal 22.04 è disponibile, oppure che quel prodotto è stato ordinato dal negozio il 22.04 e quindi non è disponibile. Boh...gli scriverò una mail in inglese.
Grazie anche a Damarus
EIZO FlexScan SX2461WH , ci sono notizie o recensioni ?
R.Raskolnikov
25-04-2008, 10:20
Una cosa che ho letto qui nel forum che qualcuno ritiene importante, e' l'angolo di visione e del quale non ve ne ho ancora parlato. Per la mia piccola esperienza dico che l'angolo di visione di questo monitor ai piu' sara' insoddisfacente, risente moltissimo del angolo di visione: sia verticalmente che orizzontalmente si avverte una visione pallida,lo schermo tende a schiarirsi.
Questa me l'ero persa :(
Cavolo, tutte le volte che sono deciso ad acquistare c'è sempre qualcosa che mi frena.
Ricapitolando: sono indeciso fra 2431, 2441 e 2461. :muro: Lo voglio usare principalmente per fotoritocco e programmi di grafica (70%) , poi anche per giocare un po' (30%).
Eizo SX2461 , questo e' l'ideale per i tuoi scopi.
Questa me l'ero persa :(
Cavolo, tutte le volte che sono deciso ad acquistare c'è sempre qualcosa che mi frena.
Ma ti sei chiesto con che cosa lo paragona per fare quella affermazione?
R.Raskolnikov
25-04-2008, 10:40
Ma ti sei chiesto con che cosa lo paragona per fare quella affermazione?
Di sicuro non con un TN, penso con analoghi pannelli S-PVA :fagiano:
@monomm: infatti sono orientato su quello. L'unica cosa che mi ha frenato è che qualcuno mi ha detto che l'analogo 30" ha i colori un tantino fuori (almeno così ho capito) e necessita di un colorimetro (che non vorrei acquistare)
Di sicuro non con un TN, penso con analoghi pannelli S-PVA :fagiano:
@monomm: infatti sono orientato su quello. L'unica cosa che mi ha frenato è che qualcuno mi ha detto che l'analogo 30" ha i colori un tantino fuori (almeno così ho capito) e necessita di un colorimetro (che non vorrei acquistare)
Una cosa che ti posso assicurareè che qualunque lcd ha la resa sempre dentro i primi graadi di visione, anche i milgiori, è intrinseco nella teconologia, te lo vedi anche nei migliori tv, per paragone se ti vedi un plasma ad esempio soffre molto meno questo aspetto, ma di monitor per pc al plasma nn ne fanno:D
R.Raskolnikov
25-04-2008, 11:08
Una cosa che ti posso assicurareè che qualunque lcd ha la resa sempre dentro i primi graadi di visione, anche i milgiori, è intrinseco nella teconologia, te lo vedi anche nei migliori tv, per paragone se ti vedi un plasma ad esempio soffre molto meno questo aspetto, ma di monitor per pc al plasma nn ne fanno:D
Sì però un conto è il concetto "resa migliore", un altro è che i colori cambiano di brutto (tipo pannelli TN). Ed il 2441, da quello che ho capito, è inferiore da questo punto di vista rispetto ad analoghi pannelli. E con quello che costa non mi sembra un dettaglio trascurabile...anche perchè, ripeto, il confronto non viene fatto con un plasma o con un CRT.
:D
Anakin_86
26-04-2008, 12:34
Scusa eh, ma la resa cromatica che sappia io ti serve soprattutto quando lavori con programmi di grafica e fotoritocco, e non credo tu stia di fianco al monitor quando usi questi programmi.
Aldilà di questo ambito io non ho notato alcuna perdita di qualità spostandomi lateralmente al monitor, continua a vedersi divinamente.
Ovvio entro certi limiti, ma tu il monitor hai intenzione di guardarlo standoci di fianco, sopra o sotto? Io non credo, e a meno che non ti sposti di 170 gradi il monitor è perfettamente usabile.
Un conto sono i TN che se non ci sei di fronte diventano indecenti, ma nel vero senso della parola (mi ricordano i primi lcd a matrice passiva, bleah), un conto è un S-PVA che seppur non ha gli angoli di visuale di un crt è comunque godibilissimo.
Ribadisco, quando ti serve resa cromatica tanto ci sei davanti per cui non è un problema, tolto quello lo puoi guardare da qualsiasi lato che si vede bene.
Ciao :)
una semplice domanda dove si possono vedere gli eizo? sembrano introvabili e prima di spendere un patrimonio del genere vorrei vederne qualcuno in azione,lo dico senza polemica ma il samsung 245t che monta lo stesso pannello si trova a 900€ cifra certamente alta ma più ragionevole...
R.Raskolnikov
30-04-2008, 00:30
una semplice domanda dove si possono vedere gli eizo? sembrano introvabili e prima di spendere un patrimonio del genere vorrei vederne qualcuno in azione,lo dico senza polemica ma il samsung 245t che monta lo stesso pannello si trova a 900€ cifra certamente alta ma più ragionevole...
Beh se ti vanno bene 900 euro per un 24"...
un 2431 della Eizo viene 700 euro, invece i 2441 o 2461 costano sui 1000 o poco più.
Naturalmente prezzi tedeschi (idealo.de), quelli italiani sono più alti.
E' vero che montano i pannelli della Samsung, ma il pannello non è tutto. Anche l'elettronica è importante.
:D
una semplice domanda dove si possono vedere gli eizo? sembrano introvabili e prima di spendere un patrimonio del genere vorrei vederne qualcuno in azione,lo dico senza polemica ma il samsung 245t che monta lo stesso pannello si trova a 900€ cifra certamente alta ma più ragionevole...
Come dice R.Raskolnikov il pannello non è il solo determinante della qualità visiva... l'elettronica che lo pilota conta moltissimo... direi un 40-50%...
Concordo con te che prima di spendere quella cifrona sarebbe meglio vederli dal vivo, ma gli Eizo è difficilissimo trovarli accesi per poterli vedere... proprio per il loro costo elevato li trovi praticamente solo su ordinazione.
Ordinarlo da un sito italiano e casomai avvalersi del recesso?
Scegli un rivenditore che si rifornisce da hard&soft, in modo da avere la garanzia zeropixelmorti. Se leggi i vecchi post, trovi il link del sito del distributore, che puoi chiamare per chiedergli dove poterlo ordinare.
Ciauzzzz! :)
Pinco Pallino #1
01-05-2008, 10:11
Come dice R.Raskolnikov il pannello non è il solo determinante della qualità visiva... l'elettronica che lo pilota conta moltissimo... direi un 40-50%...
Parole Sante. :D
Quoto anche io per quanto riguarda l'importanza dell'elettronica oltre al pannello, anche se c'e' chi sostiene che li wide gamut , il pannello 12 bit e la funzione DUE della nuova serie sx Eizo , sono cose superflue.
Certamente bisogna sempre vedere l'utilizzo che uno ne deve fare, certamente per un uso "casalingo" sono superflue...un grafico magari non potrà farne a meno! Piuttosto bisognerebbe chiedersi se giustificano la differenza di prezzo, .. aldilà del discorso di prima..
innanzitutto ciao a tutti! io ho un piccolo problema: ho preso l'Eizo hd2441w (davvero favoloso con il pc!) ed ho provato a collegare l'xbox 360 con l'hdmi ma nelle impostazioni della console non mi abilita la risoluzione a 1080 ma soltanto quella a 480. C'è qualche possessore fra voi dell'Eizo che ha collegato la 360 con l'hdmi? potete aiutarmi? Ho fatto tutte le verifiche del caso: La console e ok (su un altro monitor si connette a 1080, con lo stesso cavo usato. e sulla stessa porta hdmi dell'Eizo sono riuscito a collegare a 1920x1080 un portatile senza problemi. Confido in voi. grazie ancora!
:muro: :muro: :muro:
innanzitutto ciao a tutti! io ho un piccolo problema: ho preso l'Eizo hd2441w (davvero favoloso con il pc!) ed ho provato a collegare l'xbox 360 con l'hdmi ma nelle impostazioni della console non mi abilita la risoluzione a 1080 ma soltanto quella a 480. C'è qualche possessore fra voi dell'Eizo che ha collegato la 360 con l'hdmi? potete aiutarmi? Ho fatto tutte le verifiche del caso: La console e ok (su un altro monitor si connette a 1080, con lo stesso cavo usato. e sulla stessa porta hdmi dell'Eizo sono riuscito a collegare a 1920x1080 un portatile senza problemi. Confido in voi. grazie ancora!
:muro: :muro: :muro:
ho già letto di questo problema... prova a cercare in questo stesso 3d...
se non ricordo male bisogna impostare il monitor (o la console... non ricordo... non ho xbox o altre console...) a 50hz o a 60hz... si, arteriosclerosi galoppante :D
mi pare comunque che la soluzione sia lì...
ciauzzzz! :)
Salve mi inscrivo volentieri a questa discussione, da felice possessore di 2 Eizo da 19, l'ultimo un bel S1931 volevo passare ad un 16/10 da 24HD ed ho optato per questo modello, avete per caso dei shop da consigliarmi ?
Chl l'ho scartato a priori visto che sta completamente fuori come prezzi.
Thx in anticipo.
Cya
Salve mi inscrivo volentieri a questa discussione, da felice possessore di 2 Eizo da 19, l'ultimo un bel S1931 volevo passare ad un 16/10 da 24HD ed ho optato per questo modello, avete per caso dei shop da consigliarmi ?
Chl l'ho scartato a priori visto che sta completamente fuori come prezzi.
Thx in anticipo.
Cya
in italia i prezzi sono quelli....
il piu basso che ho visto era 1350
Saluti a tutti!
Sbaglio o in Germania (FxM) EIZO FlexScan HD2441W-TS è in vendita a 769 euro? Ma costa 1/2 che in Italia?
pioss~s4n
13-05-2008, 12:21
pare proprio di si
Necromachine
13-05-2008, 12:42
Saluti a tutti!
Sbaglio o in Germania (FxM) EIZO FlexScan HD2441W-TS è in vendita a 769 euro? Ma costa 1/2 che in Italia?
Non è che ti confondi col 2431? ho fatto una breve ricerca e ancora sta sopra i 1000€ pure dai crucchi, ma magari devo solo cercare meglio ... dove l'hai visto?
Leggi bene il mio messaggio ;)
Saluti a tutti!
Sbaglio o in Germania (FxM) EIZO FlexScan HD2441W-TS è in vendita a 769 euro? Ma costa 1/2 che in Italia?Usati non nuovi.
!! Achtung Messegerät mit ca 150h Betriebszeit !!
Ah! grazie della spiegazione!
Ah! grazie della spiegazione!
R.Raskolnikov
14-05-2008, 11:17
Ma come si fa a fare il test dei pixel? C'è un programmino, oppure si fa ad occhio?
:fagiano:
Ma come si fa a fare il test dei pixel? C'è un programmino, oppure si fa ad occhio?
:fagiano:
meglio il programmino che mette i colori primari sullo schermo: poi devi guardare tu con pazienza, data la grandezza della bestia.
il programmino lo trovi direttamente sul sito di Eizo.
ciauzzzz! :)
R.Raskolnikov
14-05-2008, 17:47
meglio il programmino che mette i colori primari sullo schermo: poi devi guardare tu con pazienza, data la grandezza della bestia.
il programmino lo trovi direttamente sul sito di Eizo.
ciauzzzz! :)
Grazie MircoT...lo farò al più presto per il mio SX2461 appena arrivato (in condizioni perfette) da Berlino.
Fra l'altro, per fortuna che devo cambiare computer, perchè la mia scheda video nVidia FX5500 non supporta quella risoluzione. Arriva al massimo a 1600x1200.
Grazie ancora per la dritta.
ma se ad occhio non si vede niente perchè avvelenarvi facendo il controllo dei pixel...anche se c'è un subpixel acceso che a prima vista non si vede, in teoria non si può fare niente, la garanzia non lo prevede...per io ci rimarrei sotto :cry:
R.Raskolnikov
14-05-2008, 22:26
ma se ad occhio non si vede niente perchè avvelenarvi facendo il controllo dei pixel...anche se c'è un subpixel acceso che a prima vista non si vede, in teoria non si può fare niente, la garanzia non lo prevede...per io ci rimarrei sotto :cry:
Eheehe...occhio non vede, cuore non duole. In fondo, anche tu hai ragione. :sofico:
ma se ad occhio non si vede niente perchè avvelenarvi facendo il controllo dei pixel...anche se c'è un subpixel acceso che a prima vista non si vede, in teoria non si può fare niente, la garanzia non lo prevede...per io ci rimarrei sotto :cry:
non si può fare niente? dipende... dall'importatore del monitor...
per esemio nel caso di Eizo se l'importatore è hard&soft c'è una garanzia zero-pixel-morti di 8gg... in quel caso ti cambiano il monitor senza discutere.
è vero che se non so che c'è e non lo vedo, sto meglio... però quando lo vedrò, e prima o poi accade, potrei mangiarmi le mani... specialmente se si trova sempre bene in vista: si finisce per notarlo di continuo, anche se non da noia...
quindi, almeno nel caso di eizo o di altri marchi con politica similare, perchè non fare questo controllino? :)
Ciauzzzzz! :)
Maurizio XP
23-05-2008, 14:01
Ciao a tutti, volevo chiedervi questo monitor collegato con ps3 in hdmi a 1080p fa il mapping 1:1 o deforma a 1200?
Immagino per il resto sia al top come visione film, giochi e navigazione web...
Mi associo alla domanda perchè lo comprerei per usarlo principalmente per vedere DivX, DVD ed usarlo con la PS3.
Vengo da un CRT 17" Sony GDM 200PS che dopo 11 anni di onorato servizio sta cominciando a mostrare i segni dell'età e non so quanti mesi reggerà ancora.
Sono dell'idea di comprare il monitor TOP assoluto ed ammortizzare la spesa in diversi anni, per questo è importante che questo Eizo sia all'altezza in tutte le situazioni (uso PC, giochi, film, consolle).
Ciao a tutti, volevo chiedervi questo monitor collegato con ps3 in hdmi a 1080p fa il mapping 1:1 o deforma a 1200?
Immagino per il resto sia al top come visione film, giochi e navigazione web...
non ho nessuna console, ma nei post precedenti di questo stesso 3d mi pare che la cosa sia stata affrontata... e il responso è che mappa 1:1.
ma attendi conferme da chi ha console attaccate. :)
ciauzzzzz! :)
silvius76
24-05-2008, 00:14
E' normale che se mi metto a 25 cm dal monitor le scritte iniziano ( almeno sembra ) a sfuocarsi ?
E' normale ?
SAluto
E' normale che se mi metto a 25 cm dal monitor le scritte iniziano ( almeno sembra ) a sfuocarsi ?
E' normale ?
SAluto
forse hai il contrasto troppo alto... prova ad abbassarlo.
casomai dovresti fare una ricalibrazione completa, meglio se con un calibratore hardware.
ciauzzz! :)
Maurizio XP
24-05-2008, 10:12
forse hai il contrasto troppo alto... prova ad abbassarlo.
casomai dovresti fare una ricalibrazione completa, meglio se con un calibratore hardware.
ciauzzz! :)
sarebbe?
Maurizio XP
24-05-2008, 11:35
leggendo il 3d mi sembra di aver capito che il mapping 1:1 ci sia.
Non ho capito una cosa però: se collego in HDMI una ps3 l'audio come faccio a passarlo alle casse esterne?
...
Non ho capito una cosa però: se collego in HDMI una ps3 l'audio come faccio a passarlo alle casse esterne?
dall'uscita cuffie del monitor, credo... non ho mai provato e quindi non ne sono sicuro...
oppure con un qualche tipo di adattatore da mettere prima dell'ingresso hdmi.
ciauzzzz! :)
Maurizio XP
24-05-2008, 13:09
dall'uscita cuffie del monitor, credo... non ho mai provato e quindi non ne sono sicuro...
oppure con un qualche tipo di adattatore da mettere prima dell'ingresso hdmi.
ciauzzzz! :)
grazie mille
ho visto che il modello CG241W costa "solo" 400 euro in più rispetto al HD2441W (fonte idealo.de), eppure dovrebbe essere ben superiore come qualità delle immagini e dell'elettronica.
Manca però di entrate HDMI, ha solo 2 DVI-I e quindi chiedo se collegare una PS3 o una X-BOX 360 con convertitori HDMI-DVI crea problemi ad agganciare le giuste risoluzioni, perdite di segnali, microscatti, o altro.
Che ne dite, vale la pena prendere il CG o l'HD basta e avanza? (non mi riferisco alla spesa, ma solo all'uso riproduzione film - giochi PS3).
Pinco Pallino #1
29-05-2008, 17:37
Che ne dite, vale la pena prendere il CG o l'HD basta e avanza? (non mi riferisco alla spesa, ma solo all'uso riproduzione film - giochi PS3).
Secondo me te ne pentiresti amaramente. ;)
Con il CG guadagni delle feature professionali che ti sono di impiccio e perdi proprio quelle funzionalità studiate per le tue applicazioni.
Il HD2441W è già un monitor da sogno...
Al max puoi sentire se il modello HD2452W sarà commercializzato anche in Europa.
through-it
09-07-2008, 13:50
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, mi sono appena letto tutto l'articolo riguardo questo gioiellino.
Io l'ho ordinato ieri per un ottimo prezzo, il rivenditore è super serio e professionale, sono anche online tutto il giorno su msn e in genere son sempre pronti a dare dritte al volo.
Riguardo questo monitor, non l'avevano in listino, io ho chiesto se era possibile ordinarlo presso di loro e mi dissero di si.
Per il prezzo, visto che ero il primo a cercare questo monitor, mi dissero che visto che il loro motto e' essere piu concorrenziali degli altri, di cercare il rivenditore italiano col prezzo piu basso, comunicarglielo e che loro avrebbero provato a fare di meglio.
Beh ho effettuato il bonifico ieri, e hanno mantenuto la loro promessa facendomi un bello sconto. :D
Se a qualcuno interessa scrivetemi in privato. Saluti e buon HD2441!!! (e' dura pensare che dovro' aspettare ancora 3-4 giorni prima di poterlo avere nelle mie mani :muro:
Ciaoooooooo.
through-it
10-07-2008, 07:32
Ah c'e' un dubbio che mi attanaglia:
possiedo una 9800X2 con uscita diretta HDMI, dato che porta anche il segnale audio, se io ho le solite 2 casse collegate al pc e collego via HDMI...rischio di avere 2 uscite audio contemporanee? le casse del monitor via HDMI e le mie casse collegate col classico jack all'uscita verde.
Sarebbe una cosa alquanto fastidiosa...oppure dovrei optare collegando le casse direttamente al monitor anzichè al pc giusto?
Al max puoi sentire se il modello HD2452W sarà commercializzato anche in Europa.[/QUOTE]
No EUROPA ahimè:doh:
bluefrog
15-08-2008, 10:43
A quante ore di utilizzo siete arrivati con le vostre bestiole? :D
Cercando su trovaprezzi questo monitor si può prendere a 1300 euro circa, ma in germania lo si può portare a casa con 850 euro circa, come mai questa differenza?
Andrei Ayanori
15-08-2008, 23:11
Nel caso non l'aveste notato, vi informo che Eizo commercializzerà il successore dell'HD2441W nel mese di Settembre.
A vedere le descrizioni, comunque, mi sembra che sia esattamente l'HD2452W (di cui ho visto traccia solo in Giappone e Cina).
Eizo HD2442W (http://www.eizo.com/products/lcd/hd2442w/index.asp).
Cercando su trovaprezzi questo monitor si può prendere a 1300 euro circa, ma in germania lo si può portare a casa con 850 euro circa, come mai questa differenza?
Alcuni negozi italiani offrono una garanzia supplementare (che copre anche l'eventualità di un singolo pixel non funzionante), ma non credo che questa sia la ragione più rilevante; in effetti, è piuttosto probabile che servizi simili siano offerti anche dagli shop tedeschi, i quali tuttavia non hanno prezzi esorbitanti come i nostri.
Sarà più che altro una questione di mercato…
Nel senso che vale la legge per la quale ad un elevata domanda del prodotto corrisponde un elevato prezzo dello stesso?...
P.S.
Una "legge" fra l'altro che ho sempre faticato ad accettare come tale, per me significa semplicemente che il modus operandi dei mercanti (killercanti) si può riassumere in "batti il ferro finch'è caldo".
Andrei Ayanori
15-08-2008, 23:35
Nel senso che vale la legge per la quale ad un elevata domanda del prodotto corrisponde un elevato prezzo dello stesso?...
Ehm, no, non intendevo nulla di tecnico. Se ho commesso un abuso di linguaggio, chiedo venia.
Semplicemente, in Germania determinati fattori favoriscono la diffusione di materiale hardware ad un prezzo più basso del nostro; e per una questione di scala e di utenza la suddetta differenza di prezzo aumenta in maniera direttamente proporzionale al valore del prodotto.
In sostanza, in Italia monitor come l'HD2441W sono del tutto fuori dalla fascia consumer e, quindi, i potenziali acquirenti sono quelli che non ritengono "critica" la soglia dei 1000€ per un monitor di qualità. Forse in Germania non è così.
Bando alle speculazioni, comunque: personalmente non vedo l'ora di mettere gli occhi sull'erede. Temo, però, che per metterci anche le mani dovrò aspettare svariati mesi.
Grazie per la risposta.
Ho guardato le specifiche generiche del nuovo monitor al link che hai postato, ma non ho capito quanto sia differente rispetto al modello precedente. Come mai aspetti quello nuovo? L' HD2441W è comunque un super monitor, e potresti prenderlo ad un prezzo sicuramente molto più basso, e in più non dovrebbe abbassarsi ulteriormente a settembre?
Andrei Ayanori
16-08-2008, 00:18
Grazie per la risposta.
Ho guardato le specifiche generiche del nuovo monitor al link che hai postato, ma non ho capito quanto sia differente rispetto al modello precedente. Come mai aspetti quello nuovo? L' HD2441W è comunque un super monitor, e potresti prenderlo ad un prezzo sicuramente molto più basso, e in più non dovrebbe abbassarsi ulteriormente a settembre?
Aggiunge delle nuove funzionalità per l'home entertainment; nulla di eccessivamente rilevante, questo sì.
Dovrò ovviamente valutare la situazione. Ma se, come temo, il prezzo dell'HD2441 non subirà cambiamenti drastici non credo varrà la pena comprare "al risparmio".
Beh si, se costasse poco più, tipo 50 o 100 euro più penso che anch'io prenderei il modello nuovo, ma non credo che costerà poco più. Di solito ci speculano un pò sul fatto che ci siano nuove features oppure fanno un prezzo proporzionato? Quanto credi potrebbe costare insomma? Tu lo compreresti all'estero immagino, o no?
pioss~s4n
20-08-2008, 12:52
Mi sono accorto questa mattina di un problemuccio al pannello. Poco più in basso della zona centrale dello schermo è apparsa una strisciolina di mezzo cm simile ad una sopracciglia per intenderci visibile sotto tutte le tonalità di colore (test effettuato con utility eizo). Sono sicuro non fosse mai stata presente, me ne sarei accorto, e mi sconcerta il fatto che possa essere entrato qualcosa dentro al pannello. Il problema secondo voi rientra in un difetto del pannello oppure lo piglio in quel posto?
Ps: se davvero si trattasse di un corpo penetrato dall'esterno suppongo dovrebbe prima palesarsi nei bordi dello schermo e non nella zona del centro. Un pò per gravità ed un pò per buon senso come può apparire una ciglia tutto ad un tratto nel mezzo di un pannello?. Ho controllato che non fosse uno sfregio esterno ovviamente.
Qualche consiglio è ben accetto. Assurdo che monitor di questa levatura vengano assemblati così spartanamente.
Mi sono accorto questa mattina di un problemuccio al pannello. Poco più in basso della zona centrale dello schermo è apparsa una strisciolina di mezzo cm simile ad una sopracciglia per intenderci visibile sotto tutte le tonalità di colore (test effettuato con utility eizo). Sono sicuro non fosse mai stata presente, me ne sarei accorto, e mi sconcerta il fatto che possa essere entrato qualcosa dentro al pannello. Il problema secondo voi rientra in un difetto del pannello oppure lo piglio in quel posto?
Ps: se davvero si trattasse di un corpo penetrato dall'esterno suppongo dovrebbe prima palesarsi nei bordi dello schermo e non nella zona del centro. Un pò per gravità ed un pò per buon senso come può apparire una ciglia tutto ad un tratto nel mezzo di un pannello?. Ho controllato che non fosse uno sfregio esterno ovviamente.
Qualche consiglio è ben accetto. Assurdo che monitor di questa levatura vengano assemblati così spartanamente.
Inaccettabile. Rivolgiti all'assistenza.
terror_noize
22-08-2008, 13:34
Ragazzi, ho un paio di domande per voi...
1) questo monitor soffre di input lag?
2) qualche buon'anima mi può misurare l'altezza totale con il monitor abbassato del tutto verso il piedistallo? Almeno vedo se segare una mensola... :asd:
pioss~s4n
22-08-2008, 16:53
input lag minimo;
altezza minima (tenendo conto che è un movimento basculante) intorno i 35 cm.
Inaccettabile. Rivolgiti all'assistenza.
EIZO in ferie sono. Provare 'test del soffione con bomboletta' dovrò. :D
Scherzi a parte, se è un filo di polvere per gravità con qualche accorgimento -soffiando qua e la- dovrebbe scivolar giù.
Che storia.
terror_noize
22-08-2008, 17:29
Ah, quindi più lo sposto in basso più si inclina... :(
Secondo voi, se lo ordino in germania, in italai sono coperto dalla garanzia?
:)
pioss~s4n
22-08-2008, 18:06
Ah, quindi più lo sposto in basso più si inclina... :(
Esatto, con l'aggravante che non puoi pivotarlo. Unico difetto imho.
Secondo voi, se lo ordino in germania, in italai sono coperto dalla garanzia?
:)
Sì.
terror_noize
22-08-2008, 19:09
[/b]
Esatto, con l'aggravante che non puoi pivotarlo. Unico difetto imho.
Sì.
Vabbè, lo terrò ad altezza standard...
E mi assicurate che non c'è input lag allora? Per me che gioco spesso ai fps online è basilare questo parametro e non vorrei spendere min 1000 euro per poi trovarmi un monitor con lag... :)
Immagino che però non mi coprono la garanzia 0 pixel qua se arriva con un pixel morto... c'è qualcuno che l'ha ordinato in germania? sà come funziona?
Andrei Ayanori
23-08-2008, 12:24
Immagino che però non mi coprono la garanzia 0 pixel qua se arriva con un pixel morto... c'è qualcuno che l'ha ordinato in germania? sà come funziona?
Alcuni distributori offrono la 0 pixel: devi trovare i rivenditori ad essi associati, però.
terror_noize
23-08-2008, 21:28
Ultima domanda, poi smetto di seccarvi... :asd:
Quanto è alto il monitor quando non è inclinato ma è perfettamente verticale?
Appena mi date la misura, entro nel club... lo sto per prendere online da f e m in germania (799 Euro), con il controllo dei pixel (35 Euro), che dite?
pioss~s4n
23-08-2008, 22:29
Per le dimensioni qui: http://www.eizo.it/pool/spec/it_HD2441W.pdf
terror_noize
23-08-2008, 22:51
Per le dimensioni qui: http://www.eizo.it/pool/spec/it_HD2441W.pdf
L'ho già visto migliaia di volte quel pdf :asd:, ma come mi dicevi te, siccome è basculante volevo sapere l'altezza esatta con il monitor perfettamente in verticale (compreso piedistallo ovviamente)! :)
pioss~s4n
23-08-2008, 22:58
Forse dovresti leggerlo una volta in più, e magari meglio:
Dimensioni (LxHxP) 566 x (359 mm - 480) x 230 mm,
566 x 396 x 85 mm senza piedistallo
H max con piedistallo: 480cm
terror_noize
23-08-2008, 23:21
Forse dovresti leggerlo una volta in più, e magari meglio:
Dimensioni (LxHxP) 566 x (359 mm - 480) x 230 mm,
566 x 396 x 85 mm senza piedistallo
H max con piedistallo: 480cm
:muro:
Allora, siccome ieri ti ho chiesto qual'era l'altezza minima, tu mi avevi risposto:
altezza minima (tenendo conto che è un movimento basculante) intorno i 35 cm.
Quindi immagino che come si inclini verso il basso, lo farà anche nello stesso verso dall'altro verso, giusto?
Visto che gli manca un supporto regolabile in altezza ma è appunto basculante, immagino che quelle 2 misurazioni corrispondono ai 2 estremi ma con il monitor angolato di qualche grado rispetto all'asse verticale...
Tu mi confermi che quei 48 cm sono l'altezza massima quando il monitor compreso di supporto è perfettamente verticale e non è quando è inclinato?
pioss~s4n
23-08-2008, 23:36
Minima altezza (inclinazione totale verso il basso): 35cm
Massima altezza (monitor verticale): 48cm
Tra un pò provo in cirillico..
terror_noize
23-08-2008, 23:39
Minima altezza (inclinazione totale verso il basso): 35cm
Massima altezza (monitor verticale): 48cm
Tra un pò provo in cirillico..
:asd:
Adesso che mi hai dato la conferma che è 48 cm perfettamente in verticale sono a posto... passo all'ordine in germania... :)
Grazie... ;)
terror_noize
24-08-2008, 10:46
Ordinato da f e m... :)
ma è ancora cosi' costoso??
su trovaprezzi lo danno a 1150€
è vero che è il top di categoria, ma a quel prezzo mi faccio 2 pc di grandissima potenza
pioss~s4n
25-08-2008, 16:12
Fino a poche settimane fa Speltek lo vendeva a 1350€. Decisamente di più di ora. E' comunque un prezzo elevato..
e sulle 600€ cosa si trova con un buon pannello sempre da 24 pollici?
Ma l'HD2442W quando dovrebbe uscire a settembre? Non vorrei prendere adesso il 2441 e poi prenderlo in quel posto con un calo di prezzi...
Ho fatto un confronto delle caratteristiche.. a livello tecnico sembrano identici, non riesco a capire se quella cosa dell'input lag (true view) ce l'ha pure il 2441 e quanto possa influire praticamente...
terror_noize
25-08-2008, 18:19
Ma l'HD2442W quando dovrebbe uscire a settembre? Non vorrei prendere adesso il 2441 e poi prenderlo in quel posto con un calo di prezzi...
Ho fatto un confronto delle caratteristiche.. a livello tecnico sembrano identici, non riesco a capire se quella cosa dell'input lag (true view) ce l'ha pure il 2441 e quanto possa influire praticamente...
Forse hanno migliorato di un frame l'input lag, già comunque quasi inesistente sul 2441 (come dice prad.de)... visto che cambiava poco e niente ho preso subito il "vecchio" modello, però in germania, perchè non volevo regalare 500 euro in più a qualche approfittatore nostrano... :asd:
Su f e m danno in arrivo il 2442W nero per il 5 sembre a 969,31€
Ho confrontato le specifiche e i manuali per ora le differenze notate sono queste rispetto al 2441W sono queste:
- Telecomando
- 1 Color Mode in piu' (Game, sia in modalita' PC che Video) ed, in video, rinominato Soft in Cinema
- Alcuni screen size in piu' sia per il PC Input che per l'AV Input
- Thru mode (dovrebbe ridurre di 1 frame l'input lag)
Sono fortemente indeciso... fra spese ed altro il 2442W costerebbe 180€ in piu', non so se ne vale la pena (ho il solo dubbio con il Thru Mode).
Anche perche' mi dovrei cmq comprare un calibratore e in futuro una migliore scheda video per supportare i giochi a 1900...
Aspettero' il 5 settembre per vedere se ci sara' un ulteriore calo dei prezzi per il 2441W!
Mi associo alla domanda perchè lo comprerei per usarlo principalmente per vedere DivX, DVD ed usarlo con la PS3.
Vengo da un CRT 17" Sony GDM 200PS che dopo 11 anni di onorato servizio sta cominciando a mostrare i segni dell'età e non so quanti mesi reggerà ancora.
Sono dell'idea di comprare il monitor TOP assoluto ed ammortizzare la spesa in diversi anni, per questo è importante che questo Eizo sia all'altezza in tutte le situazioni (uso PC, giochi, film, consolle).
Vai tranquillo, io sono passato da un sony 21 CRT al HD2441 ed ero molto titubante sugli LCD, quelli visti dai miei amici ( vari samsung e simili da supermercato ) mi facevano tutti schifo... alla fine ho fatto la pazzia ed ho preso l'EIZO e ogni giorno che lo guardo son sempre + felice della spesa ( grossa ) che ho fatto. E' un monitor stupendo e zero problemi con i giochi
Andrei Ayanori
28-08-2008, 09:36
Segnalo agli eventuali interessati che un celebre negozio tedesco specializzato in materiale per computer grafica, TFTshop (http://www.tftshop.net/), vende l'HD2442W a 1000€, circa 150€ in più del predecessore. Non sono sicuro che spedisca in Italia, però.
terror_noize
28-08-2008, 10:21
Dopo 4 giorni l'ordine è ancora in "attesa di bonifico"... :cry:
Dopo 4 giorni l'ordine è ancora in "attesa di bonifico"... :cry:
Per un bonifico internazionale ci vogliono dai 7 ai 10gg :(
terror_noize
29-08-2008, 09:32
Per un bonifico internazionale ci vogliono dai 7 ai 10gg :(
Cambia banca, oggi è arrivato... :asd:
spacewolves
29-08-2008, 13:23
Dopo aver letto diverse discussioni mi sono deciso di acquistare il nuovo modello Eizo HD2442W in vendita dal 5/9 (vale la pena per le differenze che riportano acquistare il modello nuovo secondo voi?) e visto che alcuni hanno acquistato in Germania ho visto che lo vendono da quella data a circa 1000 euro.
Vorrei sapere in quale sito tedesco da voi citati è possibile avere il contrassegno per quella cifra, ed inoltre ho la necessità di farmi fare anche la fattura comprensiva di iva tedesca, come deve essere richiesta? bisogna scrivergli o selezionare qualche opzione?
Grazie a tutti
Ducatista
31-08-2008, 17:52
Una domanda,
Qualcuno ha provato ad inviare un segnale 720p, giochi play3 per esempio e dopo forzare il monitor a "1080p-16/9", in maniera tale da mantenere il formato corretto dei giochi, evitando quindi lo "stretching" del formato in 16/10.
Mi sembra di capire che si può mappare 1.1, questo vuol dire che visualizza il 720p senza alterazione, ma naturalmente il risultato sarà un francobollo d'immagine all'interno del full 16/10 di cui è composto la schermo.
Se fosse possibile questo settaggio da me menzionato, e lo scaling da 720p a 1080p fatto a dovere, si beneficerebbe del tutto schermo, anche con il 720p. Naturalmente due piccole bandine nere rimarebbero trattandosi di 16/9...
Qulacuno può provare :D :D
Preso!!! Ordinato ieri sera da F e M , speriamo arrivi presto! =)
terror_noize
02-09-2008, 09:35
:mad: Preso!!! Ordinato ieri sera da F e M , speriamo arrivi presto! =)
Il mio è bloccato perchè manca un cavo vga da 3m e non riesco a stornare solo il cavo... :mad:
:mad:
Il mio è bloccato perchè manca un cavo vga da 3m e non riesco a stornare solo il cavo... :mad:
Noo mi dispiace, io ho preso solo il monitor con controllo 0 pixels.. speriamo bene!
terror_noize
02-09-2008, 10:21
Noo mi dispiace, io ho preso solo il monitor con controllo 0 pixels.. speriamo bene!
Bonifico? :)
shaka444
02-09-2008, 10:38
scusate ma per cosa starebbe F e M ?
Bonifico? :)
Si, ci vorranno 3-4 giorni prima che venga eseguito... poi immagino ci sara' il tempo per la verifica dei pixel e la consegna...
scusate ma per cosa starebbe F e M ?
Shop tedesco
shaka444
02-09-2008, 15:12
Shop tedesco
quello l'avevo capito, ma mi piacerebbe sapere l'indirizzo completo...devo provvedere all'acquisto anche io:D
quello l'avevo capito, ma mi piacerebbe sapere l'indirizzo completo...devo provvedere all'acquisto anche io:D
Ti ho inviato un PVM
:)
P.S.
Il prezzo del 2441 è da urlo:eek:
shaka444
02-09-2008, 18:34
Ti ho inviato un PVM
:)
P.S.
Il prezzo del 2441 è da urlo:eek:
grazie mille :D caspiterina che prezzo :eek: ma siamo sicuri che sia merce nuova?
arturdent
02-09-2008, 19:44
ciao
potresti mandare anche a me indirizzo in pvm, sto seguendo con interesse questo monitor
grazie
ciao
potresti mandare anche a me indirizzo in pvm, sto seguendo con interesse questo monitor
grazie
guarda PVM
spacewolves
04-09-2008, 18:55
Per chi fosse interessato è in vendita su un sito italiano on line ad € 1.299,00 il modello Eizo HD2442W!
Mentre in Germania, con 968,00 euro + S.S., si porta a casa...:rolleyes:
terror_noize
04-09-2008, 19:15
Il mio è in viaggio, precisamente adesso è a norimberga... :)
Lunedì sarà qua da me spero... :p
Per chi fosse interessato è in vendita su un sito italiano on line ad € 1.299,00 il modello Eizo HD2442W!
Cmq valutate bene se vale la pena spendere qualche soldo in piu' per il 2442W.. ho confrontato le specifiche e sono praticamente identici... telecomando a parte le uniche differenze stanno in delle modalita' di visualizzazione e in un accorgimento software che dovrebbe dimezzare l'input lag ma solo per segnali progressive!
Il mio è in viaggio, precisamente adesso è a norimberga... :)
Lunedì sarà qua da me spero... :p
Oddio come ti invidio!!!!! Io spero che il bonifico arrivi domani =)
spacewolves
05-09-2008, 14:38
Quindi la qualità dell'immagine è identica tra hd2441w e hd2442w?
Perchè un negoziante della mia città mi ha offerto un HD2441W color grigio-titanio a Euro 1.100 compreso IVA, invece il nuovo hd2442w mi ha confermato che sarà a breve disponibile ad un prezzo di Euro 1.380 compreso Iva (entrambi con garanzia 0 pixel bruciato i primi 8 giorni);
Che consigli mi potete dare a riguardo vale la pena spendere quasi 300 euro in più per il nuovo modello?
Il prezzo di 1.100 con garanzia 0 pixel è un buon prezzo per acquistarlo?
Grazie
terror_noize
05-09-2008, 14:40
Quindi la qualità dell'immagine è identica tra hd2442w e hd2442w?
Tra questi 2 sicuramente... :asd:
pioss~s4n
05-09-2008, 15:08
A me piacerebbe conoscere l'utilità del telecomando. Salvo settaggi sul profilo del colore, timer, e scelta del segnale video, che altro posso fare? L'HD2442W Integrasse un sintonizzatore potrei anche capire..
[EDIT]
Ecco qua:
Remote Control, Direct Command
Available with a FlexScan monitor for the first time, this new remote offers full control of the OSD menu plus one-touch access to picture-in-picture, screen size, and PC/HDMI input selection. The intuitive design makes it ideal for gaming, film viewing, or any other situation where you may be at a distance from the monitor.
http://www.eizo.com/products/lcd/hd2442w/images/remote.jpg
Eventualmente il picture-in-picture.. ma resta comunque imho senza utilità.
[\EDIT]
Aggiungo una considerazione tecnico-qualitativa su questa serie Eizo. Temo che questo HD di seconda genereziano a livello di design e materiali sia la fotocopia identica del precedente. Secondo me dovrebbero non poco rivedere la qualità delle plastiche, a mio avviso troppo scadenti. Il mio vecchio S1910 mentre lo pivotavo o anche solo ruotavo non scricchiolava come la brace del fuoco nel camino. L'HD sembra assemblato da schifo.
Rohlin73
05-09-2008, 18:43
Anche io sono interessato allo shop H e M.....chi mi posta in MP il sito???
grazie
terror_noize
05-09-2008, 19:01
Anche io sono interessato allo shop H e M.....chi mi posta in MP il sito???
grazie
Fatto... ;)
palace71
06-09-2008, 08:30
Anche io sono interessato allo shop H e M.....chi mi posta in MP il sito???
grazie
mi associo alla richiesta :D
un grazie a chi mi segnale il sito in MP
mi associo alla richiesta :D
un grazie a chi mi segnale il sito in MP
Eccoti servito. PM.
palace71
06-09-2008, 09:27
Grazie a tutti per la segnalazione.
terror_noize
06-09-2008, 12:25
Trovaprezzi è lecito linkarlo, vero?
Questo è quello tedesco con tutti i link... ;)
http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/753726_-flexscan-hd2441w-eizo.html
Ducatista
07-09-2008, 10:37
Qualcuno ha provato a collegare la play3 a 720p di risoluzione e vedere che possibilità ci sono per sistemare l'immagine? :mc:
terror_noize
08-09-2008, 08:52
Stamattina doveva arrivarmi quando per scrupolo rifaccio il tracking della spedizione con ups ed è venuto fuori questa roba qua:
"DAS PAKET WURDE UNTERWEGS BESCHÄDIGT. UPS INFORMIERT DEN ABSENDER / BESCHÄDIGTE WARE WIRD ENTSORGT UND DER REST ZUGESTELLT. UPS INFORMIERT DEN ABSENDER ÜBER DIE SCHADENSDETAILS"
Quando il pacco era a milano alle 7:43
google traduce così:
"Sul pacchetto è danneggiato. UPS fino spedizioniere / ENTSORGT è danneggiato merci e il resto zugestellt. UPS informato sul mittente SCHADENSDETAILS"
Qualcuno riesce a tradurre meglio?? :mbe:
Zio porco non ho parole... :mad:
adesso lo status è "UNTERWEGS", ovvero "su" :muro:
Edit: c'è anche in italiano, però non dice nulla di pacchi rotti...
"MILANO,IT 08/09/2008 7:06 IN TRANSITO"
Riedit: visto che i pacchi sono 2:
" MILANO,
IT 08/09/2008 7:48 IN TRANSITO
08/09/2008 7:43 IL PACCO È STATO DANNEGGIATO IN TRANSITO. UPS NOTIFICA I DETTAGLI AL MITTENTE / MERCE DANNEGGIATA ELIMINATA, RIMANENTE CONSEGNATA. UPS NOTIFICA AL MITTENTE I DETTAGLI DEL DANNO"
Speriamo sia il pacco dei cavi che ho preso in più quello danneggiato...
Stamattina doveva arrivarmi quando per scrupolo rifaccio il tracking della spedizione con ups ed è venuto fuori questa roba qua:
"DAS PAKET WURDE UNTERWEGS BESCHÄDIGT. UPS INFORMIERT DEN ABSENDER / BESCHÄDIGTE WARE WIRD ENTSORGT UND DER REST ZUGESTELLT. UPS INFORMIERT DEN ABSENDER ÜBER DIE SCHADENSDETAILS"
Quando il pacco era a milano alle 7:43
google traduce così:
"Sul pacchetto è danneggiato. UPS fino spedizioniere / ENTSORGT è danneggiato merci e il resto zugestellt. UPS informato sul mittente SCHADENSDETAILS"
Qualcuno riesce a tradurre meglio?? :mbe:
Zio porco non ho parole... :mad:
adesso lo status è "UNTERWEGS", ovvero "su" :muro:
Azzo, mi spiace!!!
Usando un altro traduttore (http://www.lexicool.com/translate.asp?IL=2):
"THE PACKAGE BECAME ON THE WAY BESCHDIGT. UPS INFORMED THE SENDER / GOODS BESCHDIGTE IS BLOCKED TO DISPOSED AND THE REST(REMAINDER). UPS INFORMED THE SENDER REP. THE DAMAGE DETAILS"
Quindi piu' o meno:
"Il pacco si e' danneggiato durante la spedizione. UPS ha informato il mittente / Il pacco danneggiato e' bloccato i nattesa di disposizioni e il resto recapitato. UPS ha informato il mittente con i dettagli del danno."
Lo stato "UNTERWEGS" signifa "ATTIVO".
Oddio, a me lo dovrebbero spedire oggi.. sono preccupatissimo!!!! :cry: :cry: :cry:
terror_noize
08-09-2008, 09:28
Vabbè, vediamo che succede, il bello è che ho scelto ups perchè volevo una cosa affidabile (visto il costo, quasi 70 euro di s.s)... :mad:
La beffa è che oggi sono rimasto a casa in ferie per aspettare il pacco...
Vabbè, vediamo che succede, il bello è che ho scelto ups perchè volevo una cosa affidabile (visto il costo, quasi 70 euro di s.s)... :mad:
La beffa è che oggi sono rimasto a casa in ferie per aspettare il pacco...
Guarda, lo scorso tentativo di aquisto di un moitor (un LG) comprato su internet e' finito con il corriere (SDA) che si e' bellamente inculato il pacco... per fortuna era assicurato e non ho persi niente, vedrai che cmq risolvono.. magari prova a chiamare il corriere cosi' ti fai spiegare per bene la procedura.
Hattori_Hanzo
08-09-2008, 10:54
Vabbè, vediamo che succede, il bello è che ho scelto ups perchè volevo una cosa affidabile (visto il costo, quasi 70 euro di s.s)... :mad:
La beffa è che oggi sono rimasto a casa in ferie per aspettare il pacco...
UPS e' uno dei migliori corrieri che c'e'. Io credo che nella tua sfortuna, tu sia stato fortunato nel senso che UPS si e' reso conto del danneggiamento del pacco e loro, in accordo con l'azienda, provvederanno alla sostituzione del pezzo. Peggio era se te lo consegnavano e poi avessi dovuto intreprendere una pratica RMA (restituzione).
In questo caso, arrivera' un po' piu' tardi, ma mi sembra di poter dire, assolutamente tutelato.
terror_noize
08-09-2008, 11:18
UPS e' uno dei migliori corrieri che c'e'. Io credo che nella tua sfortuna, tu sia stato fortunato nel senso che UPS si e' reso conto del danneggiamento del pacco e loro, in accordo con l'azienda, provvederanno alla sostituzione del pezzo. Peggio era se te lo consegnavano e poi avessi dovuto intreprendere una pratica RMA (restituzione).
In questo caso, arrivera' un po' piu' tardi, ma mi sembra di poter dire, assolutamente tutelato.
Si, sono tranquillo, mi scoccia solo aver perso un giorno di ferie per il monitor senza contare tutta l'attesa sbavosa che c'è dietro... :asd:
Se mi piazzavano il monitor rotto sparavo ad ogni camioncino ups che vedevo in giro... :asd:
terror_noize
08-09-2008, 13:27
è arrivata la bestia. vediamo se funzia... :asd:
è arrivata la bestia. vediamo se funzia... :asd:
Allora erano i cavi rotti! Che chiul!!! :P
Facci sapere, io non mi tengo piu' per l'attesa!!
terror_noize
08-09-2008, 15:35
Raga 2 cose...
come faccio a visualizzare le ore totali d'uso e dove lo trovo il test per i pixel? :o
Per ora tutto ok, ovviamente è un altro mondo... :asd:
Raga 2 cose...
come faccio a visualizzare le ore totali d'uso e dove lo trovo il test per i pixel? :o
Per ora tutto ok, ovviamente è un altro mondo... :asd:
Il text per i pixel non so, forse c'e' un'appz nel sito EIZo... per le ore d'uso (dal manuale):
3-11 Information Checking
● To check settings, usage time, etc. [Information]
This function allows you to check settings, model name, serial number, and
usage time of the monitor.
(1) Choose the <Information> icon in the Setting menu and tap the slide bar.
The <Information> menu appears.
(2) Tap the slide bar to check the settings, etc.
Una curiosita'... ma quanto ci hanno messo a controllarti i pixel? Io avevo "erwartet zum 08.09.2008" ma oggi l'hanno cambiata in "erwartet zum 09.09.2008" :(
Lo stato del monitor e' invece "für Sie reserviert"... normale?
EDIT: Adesso lo stato del controllo pixel e' "Bestellartikel" :-?
terror_noize
08-09-2008, 16:40
Il text per i pixel non so, forse c'e' un'appz nel sito EIZo... per le ore d'uso (dal manuale):
Una curiosita'... ma quanto ci hanno messo a controllarti i pixel? Io avevo "erwartet zum 08.09.2008" ma oggi l'hanno cambiata in "erwartet zum 09.09.2008" :(
Lo stato del monitor e' invece "für Sie reserviert"... normale?
EDIT: Adesso lo stato del controllo pixel e' "Bestellartikel" :-?
Fatto! 2h, quello che l'ho utilizzato io... :asd:
Il tuo ordine è ok, bestellartiken vuol dire che ti devono fare ancora il test dei pixel... ;)
Cmq è arrivato tutto, anche i cavi, però avevo ordinato 2 vga 7300 passive per il mulo (visto che utilizzo 3 monitor) e ne hanno inviato solo 1, vabbè, ora scrivo... :sisi:
terror_noize
08-09-2008, 16:58
Ok, fatto, test pixel superato... ;)
Non ho parole, è pauroso.
finora ho riscontrato solo 3 "difetti"
1) backligh un pò più presente nella parte sinistra
2) menù touch un pò scomodo e impreciso
3) lo switch kvm non funziona in automatico, peccato
Per tutto il resto è su un altro pianeta, godo. :)
spacewolves
08-09-2008, 17:08
vorrei acquistarlo anch'io da f-m, ma in tedesco è un pò un casino, vorrei sapere se è possibile acquistarlo in contrassegno, e come fare il controllo pixel, il corriere qual' è il più sicuro?
mi aiutate per favore che passi seguire nello shop de? anche in pm.
terror_noize mi spieghi bene i difetti punto 1) e 3)
per il resto altre info sul monitor?
Grazie molto a chi mi risponderà!!!!!!!!
Il test 0 pixel lo fanno sempre per qualsiasi monitor eizo acquistato perchè rientra nella garanzia eizo, oppure lo si deve richiedere e pagare qualcosa in più? E la spedizione assicurata lo stesso va selezionata come opzione nell'e-shop?
Il test 0 pixel lo fanno sempre per qualsiasi monitor eizo acquistato perchè rientra nella garanzia eizo, oppure lo si deve richiedere e pagare qualcosa in più? E la spedizione assicurata lo stesso va selezionata come opzione nell'e-shop?
Il test dei pixel e' un pacchetto opzionale che costa 35€ e lo devi aggiungere nel carrello. Consiglio di farlo altrimenti c'e' il rischio di prendere i monitor scartati da chi ha fatto il test :P
Quel monitor e' un CLASS II quindi se non ci sono 3 pixel difettosi EIZO non sostituisce.
La spedizione credo sia assicurata di base, non ci metto la mano sul fuoco pero'.
Ok, grazie, lo volevo prendere su alternate, dove però non mi pare di aver visto l'opzione zero pixel, che pagherei volentieri, un LCD così, se arrivasse con un difetto anche minimo sarebbe davvero seccante, per me sarebbe un dramma.
terror_noize
09-09-2008, 22:39
Confermo l'estrema serietà di f e m, oggi gli avevo scritto che mancava una vga (una 7300gt passiva per un mulo) dal mio pacco e in meno di 20 min mi avevano risposto che mi inviavano entro oggi la vga con lo spedizionere in ginocchio sui ceci... :asd:
Per ora il monitor è perfetto, peccato per lo switch kvm non automatico al cambio di input e i controlli touch screen non proprio immediati e precisi... per il resto è un altro pianeta.
Cmq soffre anche lui di input lag, seppur minima... è un pò più lento del 205bw, ma proprio di pochissimo... ;)
Non voglio immaginare gli altri 24"... :asd:
terror_noize
09-09-2008, 22:52
Cos'è lo switch kvm?
google is your friend! :asd:
http://en.wikipedia.org/wiki/KVM_switch
questo è integrato nel monitor (funzione spettacolosa per chi ha 2 pc) però quando cambi sorgente il cambio di tastiera e mouse non è automatico. è scomodo per me, ma sicuro.
terror_noize
09-09-2008, 22:56
ah, dimenticavo 2 chicche che rispecchiano la qualità di questo monitor.
1) la possibilità di disabilitare il led del power on è comodissima, sembra una cavolata di poco conto, ma un led puntato nell'occhio quando c'è poca luce può dare fastidio, tanto anche.
2) il sensore della luminosità, un tocco di classe, perfetto, accendo la luce bassa e aumenta poco, quando accendo quella alta il biNbo diventa un sole... :p
Cioè , perchè è sicuro così e non automaticamente? In che pericoli si incorre col cambio automatico? (non sapevo che switchasse anche mouse e tastiera, io ci volevo collegare due pc appunto, ma credevo di dover usare due tastiere e due mouse...meglio così!)
Google è freddo..e inglese...va beh..grazie comunque, anche perchè mi hai convinto a prenderlo in quello shop dove lo hai preso tu, su alternate costa di più e non hanno il test, e a proposito, ma l'assicurazione per la spedizione la puoi acquistare nel sito?
terror_noize
09-09-2008, 23:14
Cioè , perchè è sicuro così e non automaticamente? In che pericoli si incorre col cambio automatico? (non sapevo che switchasse anche mouse e tastiera, io ci volevo collegare due pc appunto, ma credevo di dover usare due tastiere e due mouse...meglio così!)
Perchè effettivamente, non è detto che uno vuole sempre switchare anche il mouse e tastiera da un monitor all'altro, magari vuole solo vedere... :O
Poi, siccome ci puoi attaccare di tutto, comprese chiavi usb, se accidentalmente cambi input non ti giochi i dati sulla chiavetta... adesso mi "lamento" anche perche lo switch usb con questo touchpad non è immediatissimo e ci vuole un pò prima di switchare... ;)
su alternate costa di più e non hanno il test, e a proposito, ma l'assicurazione per la spedizione la puoi acquistare nel sito?
Ti consiglio il controllo pixel, tanto per stare ulteriormente tranquillo ed avere il sedere "parato". Puoi scegliere 3 tipologie di spedizione: gls (base, circa 20/30 euro), ups (assicurato, loggato e molto seri e competenti, circa 60/70 euro) e ups con contrassegno (costosissmo, imho inutile se non hai fretta).
Usa questo per tradurre dal tedesco all'ita...
http://translate.google.it/translate_t?hl=it#
;)
Grazie per le indicazioni, è una spesona, ma penso valga, anche perchè i monitor durano, e questo probabilmente più degli altri data la qualità dell'elettronica. Un'altra cosa ancora, qui sul forum ho trovato diversi link a discussioni su questioni tecniche sugli LCD e alcuni in cui si parla di programmi per la calibrazione dei colori ecc, mi informerò meglio a riguardo, ma una cosa da te che ce l'hai e lo stai testando te la volevo chiedere: usi qualcuno di questi programmi? Come trovi che siano i settaggi predefiniti?
terror_noize
09-09-2008, 23:31
Grazie per le indicazioni, è una spesona, ma penso valga, anche perchè i monitor durano, e questo probabilmente più degli altri data la qualità dell'elettronica. Un'altra cosa ancora, qui sul forum ho trovato diversi link a discussioni su questioni tecniche sugli LCD e alcuni in cui si parla di programmi per la calibrazione dei colori ecc, mi informerò meglio a riguardo, ma una cosa da te che ce l'hai e lo stai testando te la volevo chiedere: usi qualcuno di questi programmi? Come trovi che siano i settaggi predefiniti?
Guarda, io sono uno che la qualità la paga volentieri e questo vale ogni centesimo speso (centesimi tedeschi però, imho pagarlo quasi il doppio in italia aiuta solo chl a fare il suo gioco al rialzo... con tutto il rispetto per chi l'ha preso in casa nostra per paure varie, molto comprensibili vista la "fragilità" dell'articolo in questione)
Io non sono un grafico ed arrivo da uno scrauso (valutazione post eizo :asd:) tn da 20 pollici, devo ancora prenderci l'occhio con le dimensioni e chiudere la bocca quando vedo crysis in 1920*1200... ne riparliamo fra qualche giorno, per adesso utilizzo tutte le impostazioni di default... :)
Ed io che non ho mai usato altro che il mio Philips da 17"?... che cosa mi capiterà?:asd:
terror_noize
09-09-2008, 23:44
Ed io che non ho mai usato altro che il mio Philips da 17"?... che cosa mi capiterà?:asd:
Se passi da un 17" lcd direi che te ne accorgi del cambiamento, ma proprio poco eh... :rotfl:
Avrò due finestre in camera, e in una sarà sempre una bella giornata;)
Dai dai, che lo prendo, con tutto il resto, è da settembre scorso che decisi di prendere un pc nuovo, ma non sapendone nulla ho passato un anno a leggere rece e forum, adesso che ho anche il malloppo messo da parte non sto più nella pelle, l'inverno arriva, i giochi escono e mi ci piazzerò davanti fisso!
Vado a sognare un altrò pò...buonanotte e grazie ancora, ciao!
Tragedia!!! :cry:
Vado semi-OT...
Con sommo dispiacere ho scoperto che la Eizo non ha più in catalogo un 20" 4:3 come il mio S2000... ho sempre pensato che quando mi compravo il 24" wide, acquistavo anche un altro S2000 per una configurazione triple-monitor...
Adesso, a meno di trovare qualche "fondo di magazzino" (il problema sarebbe averlo zero-bad pixel), devo puntare altre strade... visto che voglio almeno una risoluzione verticale di 1200, mi sa che devo andare su 2 24" 1920x1200... ma due 2441 cominciano ad essere economicamente impegnativi.
Ho però "scoperto" che il "vecchio" 2431 viene prezzato a quasi la metà del 2441. Quindi con i soldi di un 2441 (o 2442), potrei prendere 2 2431. La cosa negativa sarebbe l'asimmetria del triple monitor (il 20 a lato e due 24, uno centrale).
Voi che fareste? Du is meglio che uan?
Conoscete qualche comparativa seria fra il 2441 ed il 2431?
Se poi conoscete uno shop che abbia ancora in listino un S2000 (con garanzia sui pixel), me lo fate sapere?
Tragedia!!! :cry:
Vado semi-OT...
Con sommo dispiacere ho scoperto che la Eizo non ha più in catalogo un 20" 4:3 come il mio S2000... ho sempre pensato che quando mi compravo il 24" wide, acquistavo anche un altro S2000 per una configurazione triple-monitor...
Adesso, a meno di trovare qualche "fondo di magazzino" (il problema sarebbe averlo zero-bad pixel), devo puntare altre strade... visto che voglio almeno una risoluzione verticale di 1200, mi sa che devo andare su 2 24" 1920x1200... ma due 2441 cominciano ad essere economicamente impegnativi.
Ho però "scoperto" che il "vecchio" 2431 viene prezzato a quasi la metà del 2441. Quindi con i soldi di un 2441 (o 2442), potrei prendere 2 2431. La cosa negativa sarebbe l'asimmetria del triple monitor (il 20 a lato e due 24, uno centrale).
Voi che fareste? Du is meglio che uan?
Conoscete qualche comparativa seria fra il 2441 ed il 2431?
Se poi conoscete uno shop che abbia ancora in listino un S2000 (con garanzia sui pixel), me lo fate sapere?
se cerchi su ebay o su trovarezzi.it l'eizo s2000 lo trovi ancora!
Il mio monitor e' a norimberga... venerdi' mi arriva!!!! :D :D :D
pioss~s4n
10-09-2008, 20:43
speltek ha a listino un 20'' per chi vuole buttare via soldi. 780 cucuzze. Affrettati!
terror_noize
10-09-2008, 23:56
Il mio monitor e' a norimberga... venerdi' mi arriva!!!! :D :D :D
Stesso tragitto del mio... :asd:
Occhio che da norimberga in poi si perdono le traccie, fino a quando non arriva nel capoluogo più vicino a te... ;)
speltek ha a listino un 20'' per chi vuole buttare via soldi. 780 cucuzze. Affrettati!
Vabbè... pensavo fosse sottointeso che mi riferivo a negozi che almeno pratichino i prezzi di mercato, non quelli di listino di quando è stato presentato il monitor :p
Certo che 780 pippi non sono pochi... per carità, non mi sono mai pentito di averlo preso ed è splendido, ma 780 euro per un prodotto fuori produzione :fuck: ...
Mi ricordano quelli che volevano vendermi un paio di anni fa una antica Matrox Mistique pci a 130 euro... vabbè che mi sarebbe servita, ma da qui a farsi ciullare...
Vabbè, proverò a contattare il mio spacciatore Eizo e vediamo che ne salta fuori... nel frattempo, c'è qualcuno che ha potuto usare sia il 2441 che il 2341 per un confronto diretto?
pioss~s4n
11-09-2008, 08:35
Vabbè... pensavo fosse sottointeso che mi riferivo a negozi che almeno pratichino i prezzi di mercato
I rivenditori EIZO che praticano i prezzi di mercato devo ancora scoprirli. La serie S2000, S2100 è venduta ancora oggi in Germania al prezzo di quando uscì. Potresti risparmiare qualcosa in un usato, diversamente la vedo dura.
Stesso tragitto del mio... :asd:
Occhio che da norimberga in poi si perdono le traccie, fino a quando non arriva nel capoluogo più vicino a te... ;)
Ah ecco, e' da ieri fermo a Norimberga e stavo entrando in paranoia :D
Via domani mi dovrebbe arrivare, secondo me il passaggio da un 17" crt ad un 24" lcd potrebbe bloccarmi la crescita :D
terror_noize
11-09-2008, 08:57
Via domani mi dovrebbe arrivare, secondo me il passaggio da un 17" crt ad un 24" lcd potrebbe bloccarmi la crescita :D
:rotfl:
Forse non qualitativamente (per quanto riguarda nero ed eventuali scie) ma come dimensioni sicuramente... :asd:
I rivenditori EIZO che praticano i prezzi di mercato devo ancora scoprirli. La serie S2000, S2100 è venduta ancora oggi in Germania al prezzo di quando uscì. Potresti risparmiare qualcosa in un usato, diversamente la vedo dura.
Certo non posso aspettarmi che costi 300€, però così come sono scesi parecchio i 24" (vedi i 2431 o la serie CE), spero di trovare un S2000 ad un prezzo almeno inferiore a quanto ho pagato il mio un anno fa... non chiedo molto, ma almeno che sia inferiore :p ...
Credo che però l'OT si stia prolungando troppo... scusate...
spacewolves
11-09-2008, 21:15
:rotfl:
Forse non qualitativamente (per quanto riguarda nero ed eventuali scie) ma come dimensioni sicuramente... :asd:
Quindi, se non sbaglio, per il 2441 si noterebbero scie con video in movimento?
terror_noize
11-09-2008, 21:57
Beh, chi passa da un crt a qualsiasi lcd, anche di qualità, imho probabilmente noterà delle scie e un nero non perfetto... :p
Cmq f e m è ultraserio, martedi a mezzogiorno mi avevano spedito la 2° vga ed oggi dopo neanche 48 ore l'ho ricevuta a casa con corriere GLS.
Spettacolo.
pioss~s4n
11-09-2008, 22:43
Cmq f e m è ultraserio.
Accetta anche pagamento in contrassegno?
terror_noize
12-09-2008, 07:07
Si, però è costosissimo, su 1000 euro io ne spendevo circa 90 di contrassegno...
Gls non sarà tracciato, sicuro o assicurato come ups, però è velocissimo, solo 48 ore dalla germania (poi non a monaco, sopra berlino.)
Edit: Ovviamente io per un monitor sceglierò sempre e comunque il corriere più sicuro e affidabile.
Come vi trovate voi con il touchpad? Io non mi sono ancora abituato... :cry:
Come vi trovate voi con il touchpad? Io non mi sono ancora abituato... :cry:
Te lo dico stasera quando torno a casa, e' in consegna :D
juccio78
12-09-2008, 12:16
Ciao
mi potreste passare anche a me il link di F e M ??
Sono molto interessato a questo monitor, anche se sono ancora molto indeciso su che modello eizo orientarmi.
Sull' HD2441W sarei sicuro di avere una buona risposta colore e una buona velocità anche nel vedere i film o nel giocare, pero' non mi dispiacerebbe un modello della serie CG in particolare il CG241W che di sicuro ha una qualità maggiore nella riproduzione dei colori (cosa che mi sarebbe molto utile nell'editing delle foto e nei lavori di grafica), ma non vorrei che poi si vedano troppo le scie nei film o nelle rare volte che uso qualche gioco. Sul sito della Eizo i tempi di risposta dei due monitor sono uguali...
Ciao
terror_noize
12-09-2008, 13:30
x juccio...
Trovaprezzi è lecito linkarlo, vero?
Questo è quello tedesco con tutti i link... ;)
http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/753726_-flexscan-hd2441w-eizo.html
;)
juccio78
12-09-2008, 13:42
x juccio...
;)
Grazie
avevo gia' visto quel link ma non ero riuscito a trovarlo FeM nell'elenco dei vari shop. :doh:
Comunque grazie a P.L. per avermi mandati il link tramite messaggio privato.
Ciao
:D
terror_noize
12-09-2008, 13:51
E' il primo della lista... :rotfl:
juccio78
12-09-2008, 14:23
E' il primo della lista... :rotfl:
Hai ragione :doh: io guardavo i loghi sulla sinistra, ma mica avevo capito che li c'era scritto F M.....
Comunque grazie
Ciao
Lo trovi nei listini di alcuni rinomati e-shop tedeschi, ma mi pare ancora non disponibile, dovrebbe venire commercializzato entro pochi giorni se non sbaglio.
pioss~s4n
12-09-2008, 17:00
Il problema e' che il modello HD2442W non lo sto' trovando in nessun negozio e ne tanto meno e' linkato sul sito eizo ma esiste se fate una ricerca con google
In italia uscirà ad Ottobre.
Ducatista
13-09-2008, 10:29
Ankio devo prender un EIZO d'altro canto ora sto' usando un Tubo catodico che ho pagato nel 2000 quasi 3.000 milioni di lire, un Sony FD trinitron GDM F500R 21"
Ho provato a cercare qualche bel monitor e purtroppo gli EIZO sono gli unici che mi convincono ma il problema principale e' che non si possono vedere cosi' facilmente alla prova. Nei centri commerciali come mediaworld ecc... si trovano gli stessi LCD entry level che non costano piu' di 300 euri.
Ora devo comprare un EIZO poiche' il mio tubo comincia ad impazzire. Avevo pensato al modello HD2441W ma ho visto che ha qualche problema con la PS3 e infatti pare che la Eizo ne abbia fatto uscire un modello ancora piu' nuovo HD2442W, visto la spesa ingente non mi passa minimameente per la mente di prendere il modello prima cioe' HD2441W.
Il problema e' che il modello HD2442W non lo sto' trovando in nessun negozio e ne tanto meno e' linkato sul sito eizo ma esiste se fate una ricerca con google
Sto nelle tue stesse condizioni...
Che tu sappia, che tipo di problema ha con la play3?
Ho chiesto qui sul forum, ma nessuno pare abbia questa configurazione.
Montato!!!! :D
Una sola parola: E N O R M E!!!
La risoluzione 1900x1200 e' pazzesca ho dovuto aumentarela velocita' del mouse altrimenti non arrivavo mai da una parte all'altra! :D
Ottimi colori, ho gia impostato la confgurazione base, ora aspetto di reperire un colorimetro per sistemare meglio i colori... ma gia cosi' vado alla grande!
Ho 1 pixel sempre acceso in basso a destra... non mi da tanto fastidio per fortuna.
I controlli con il touch sono fighi ma ci si deve abituare un po'.
L'unico problema che riscontro, ma non dipende dal monitor, e' che avendolo montato nella stessa posizione del 17" adesso la parte superiore del monitor (quella dove scrivo gli indirizzi in firefox) e' veramente troppo in alto e mi prende male al collo :D
pioss~s4n
13-09-2008, 12:10
Montato!!!! :D
La risoluzione 1900x1200 e' pazzesca ho dovuto aumentarela velocita' del mouse altrimenti non arrivavo mai da una parte all'altra! :D
Ho 1 pixel sempre acceso in basso a destra... non mi da tanto fastidio per fortuna.
I controlli con il touch sono fighi ma ci si deve abituare un po'.
L'unico problema che riscontro, ma non dipende dal monitor, e' che avendolo montato nella stessa posizione del 17" adesso la parte superiore del monitor (quella dove scrivo gli indirizzi in firefox) e' veramente troppo in alto e mi prende male al collo :D
Il pixel sempre acceso è una bella sfortuna, ma non è una rarità tanto che se proprio si vuole cercare il pelo nell'uovo nelle dichiarazioni di EIZO forse la stima fatta da loro sui monitor che presentano difetti (sub-death pixel) è ben più bassa di quanto si verifica in realtà. Ma va beh, c'è di peggio.
Per quanto riguarda la posizione del monitor su scrivania, consiglio mio è di farlo basculare verso il basso ad una distanza di 50 cm dai nostri occhi. In questo modo agevoli la visione delle parti più alte dello schermo affaticando meno il collo che si trova a lavorare in una posizione più rilassante. Logico che tenuto perfettamente in verticale un 24'' è scomodo da far schifo.
terror_noize
13-09-2008, 16:08
Ho 1 pixel sempre acceso in basso a destra... non mi da tanto fastidio per fortuna.
Non hai mica fatto fare il controllo dei pixel? :p
Se si, scrivi subito ai crucchi che te lo sostituiscono al volo!
Alex-Murei
14-09-2008, 22:33
Ciao ragazzi sarei interessato anche io all'EIZO hd2442w..... qualcuno ne sa qualcosina in piu ,il mio uso e' solo per giochi e navigazione .
Grazie saluti .;)
Non hai mica fatto fare il controllo dei pixel? :p
Se si, scrivi subito ai crucchi che te lo sostituiscono al volo!
Ho scritto questo:
Good Morning,
I've received last Friday the EIZO FlexScan HD2441W i've ordered from your shop (Order ID: xxxxx/xxxxx) but unfortunately there's one blu pixel always on in the bottom right corner of the screen.
As i've ordered also the "Überprüfung auf Pixelfehler HD2441W-BK" item there's the possibility to have a monitor substitution?
If yes, could you please send me the instructions for the replacement (address, ups code if availble, etc)?
Can i send the monitor back after receiving the new one? I need it for my work.
Thank You for your support,
Best Regards,
XXX YYY
Loro mi hanno risposto (in tedesco) cosi':
Hallo XXX YYY,
GLS holt den wieder vollständig verpackten Monitor am 17.09.2008 ab. Siehe Anhang für Details.
Bitte verpacken Sie anschließend die Ware zusätzlich in Packpapier ein.
Wenn wir die Sendung erhalten haben, wird das Gerät überprüft und getauscht.
Ihre Bearbeitungsnummer: RMA-xxxx
Schöne Grüße
F&M-Team
Qualcuno sa cosa vuol dire?? Devo impacchettare che mi vengono a ritirare il pacco a casa?
terror_noize
15-09-2008, 11:45
Ciao xxx yyy,
GLS riporta controllare completamente compresso sulla 17.09.2008. Vedi l'appendice per maggiori dettagli.
Si prega di confezioni le merci sono poi aggiunti alla carta da imballaggio.
Se abbiamo ricevuto la partita, il dispositivo sarà riesaminata e scambiate.
Il tuo numero di editing: RMA xxx
Saluti!
F & M squadra
con google translate... http://translate.google.com
YYY (:asd:) hai scelto gls per spedire il monitor? :mbe:
Ciao xxx yyy,
GLS riporta controllare completamente compresso sulla 17.09.2008. Vedi l'appendice per maggiori dettagli.
Si prega di confezioni le merci sono poi aggiunti alla carta da imballaggio.
Se abbiamo ricevuto la partita, il dispositivo sarà riesaminata e scambiate.
Il tuo numero di editing: RMA xxx
Saluti!
F & M squadra
con google translate... http://translate.google.com
YYY (:asd:) hai scelto gls per spedire il monitor? :mbe:
No ho scelto UPS, ma credo che loro effettuino il ritirno RMA tramite GLS... il corriere arriva domani a ritirare il pacco, stasera imballo e preparo il tutto :(
terror_noize
15-09-2008, 13:21
Mi spiace nebuk... :(
Ho spedito l'ordine a f e m poco fa, ho incluso il test per il controllo dei pixel difettosi, e ho scelto ups come corriere (59 euro)...speriamo non dirottino verso Arezzo il tuo pacco nebuk:stordita:
Scusate ma, non ci si doveva mica registrare vero? Io ho semplicemente inserito il monitor e il resto nel carrello, ho scritto i miei dati per la spedizione e inviato l'ordine, adesso mi arriverà il conto con i dati per pagare?
Ho spedito l'ordine a f e m poco fa, ho incluso il test per il controllo dei pixel difettosi, e ho scelto ups come corriere (59 euro)...speriamo non dirottino verso Arezzo il tuo pacco nebuk:stordita:
Scusate ma, non ci si doveva mica registrare vero? Io ho semplicemente inserito il monitor e il resto nel carrello, ho scritto i miei dati per la spedizione e inviato l'ordine, adesso mi arriverà il conto con i dati per pagare?
Si, arrivera' tutto per posta.
Io cmq sono sempre piu' convinto che il controllo dei pixel sia in pratica solo una specie di "assicurazione".. infatti a me lo scatolone e' arrivato sigillato senza segni di apertura.
Si, arrivera' tutto per posta.
Io cmq sono sempre piu' convinto che il controllo dei pixel sia in pratica solo una specie di "assicurazione".. infatti a me lo scatolone e' arrivato sigillato senza segni di apertura.
Eppure il controllo dei pixel dovrebbe essere quello che indicano le parole...spero sia vero che effetuino questi controlli, 30 euro non sono pochi eh, sennò potremmo proporgli il controllo controllori difettosi...se mi capita una cosa come a te nebuk il prossimo acquisto è un pupazzetto voodoo per i controllori di f & m
Andrei Ayanori
17-09-2008, 14:20
Eizo HD2442W Review @Prad.de (http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-eizo-hd2442w.html).
terror_noize
17-09-2008, 14:28
Cazz che input lag... :mbe:
http://www.prad.de/images/monitore/eizo_hd2442w/eizo_hd2442w_inputlag_game.jpg
through-it
17-09-2008, 14:43
Cazz che input lag... :mbe:
Eizo non produce monitor da gamer, non vedo il problema.
E' un po come se prendessi una moto custom e andassi a fargli il test in pista insieme alle superbike e ti stupissi che è molto lenta lol.
terror_noize
17-09-2008, 14:58
Eizo non produce monitor da gamer, non vedo il problema.
E' un po come se prendessi una moto custom e andassi a fargli il test in pista insieme alle superbike e ti stupissi che è molto lenta lol.
E che vuol dire? credo che almeno il 70% delle utenze qua dentro utilizza il pc anche per giocare, quindi è un parametro da tenere in considerazione. :)
Io ho preso un hd2441, ma oltre a navigare (75% della mia attività) gioco con l'xbox e con il pc... :p
through-it
17-09-2008, 15:07
E che vuol dire? credo che almeno il 70% delle utenze qua dentro utilizza il pc anche per giocare, quindi è un parametro da tenere in considerazione. :)
Io ho preso un hd2441, ma oltre a navigare (75% della mia attività) gioco con l'xbox e con il pc... :p
Allora le cose son 2:
- hai sbagliato monitor, chi si orienta su eizo in genere sono quelli che hanno esigenze di monitor per far grafica e stampa e quindi come ho fatto io, si fanno calibrare...il vantaggio di questo monitor è che oltre a offrire la qualità degli eizo professionali, è anche multimediale e quindi un buon compromesso x ki fa grafica/stampa per lavoro anche da casa.
- oppure non sapevi dove buttare 1200euro e pensavi di prendere il monitor migliore per tutte le esigenze...secondo me se ti orientavi su asus univi a una grafica più che discreta per la navigazione, ufficio e il gioco con una risposta di 2ms, hdmi e un prezzo di non oltre 300euri. :P
terror_noize
17-09-2008, 15:53
Allora le cose son 2:
- hai sbagliato monitor, chi si orienta su eizo in genere sono quelli che hanno esigenze di monitor per far grafica e stampa e quindi come ho fatto io, si fanno calibrare...il vantaggio di questo monitor è che oltre a offrire la qualità degli eizo professionali, è anche multimediale e quindi un buon compromesso x ki fa grafica/stampa per lavoro anche da casa.
- oppure non sapevi dove buttare 1200euro e pensavi di prendere il monitor migliore per tutte le esigenze...secondo me se ti orientavi su asus univi a una grafica più che discreta per la navigazione, ufficio e il gioco con una risposta di 2ms, hdmi e un prezzo di non oltre 300euri. :P
:mbe:
Vabbè, rispondo dopo che vado a casa... :asd:
Baronfederigo
17-09-2008, 16:33
Allora le cose son 2:
- hai sbagliato monitor, chi si orienta su eizo in genere sono quelli che hanno esigenze di monitor per far grafica e stampa e quindi come ho fatto io, si fanno calibrare...il vantaggio di questo monitor è che oltre a offrire la qualità degli eizo professionali, è anche multimediale e quindi un buon compromesso x ki fa grafica/stampa per lavoro anche da casa.
- oppure non sapevi dove buttare 1200euro e pensavi di prendere il monitor migliore per tutte le esigenze...secondo me se ti orientavi su asus univi a una grafica più che discreta per la navigazione, ufficio e il gioco con una risposta di 2ms, hdmi e un prezzo di non oltre 300euri. :P
Non sono d'accordo in quanto il modello in questione viene venduto per uso multimediale e non per solo uso grafico,ergo l'applicazione quale monitor per giochi/guardare film/ collegato alla console è il suo principale impiego. Se si fosse lamentato di input lag in monitor della serie cg eizo sarei stato d'accordo con te ma qui un lag di circa 50ms è, secondo me, da considerarsi un difetto per il range di applicazioni per le quali l'hd2441 o il 42w si propone.
Con questo non voglio dire che non sia un monitor eccellente, anzi.. intendo affermare che per ora "quel difetto" è un limite tecnologico dei pannelli s-pva che pur offrendo il massimo in termini di qualita visiva non fanno altrettanto in termini prestazionali, controllate pure tutti gli s-pva in commercio (come ho fatto io:rolleyes: ) e noterete che hanno tutti un input lag medio di 47ms e qualcuno fa anche peggio; solo un paio di modelli riescono a far meglio a risoluzione nativa (tra cui un nec) ma non offrono un parco connessioni completo
E aggiungo anche che me lo sarei preso pure io questo hd2441w se non fosse stato proprio per questo limite: sono disposto a spendere ma pretendo che l'oggetto mi accontenti a 360° e considerando che sono soprattutto un gamer non fa per me, anzi ora come ora non trovo nulla che faccia per me...e non dirmi prenditi un tn da 300euro:D :O :p perche...ti ripeto voglio essere appagato a 360° :help: :muro:
spacewolves
17-09-2008, 16:58
per il problema dell'input lag bisogna sentire sopattutto chi ha questo monitor e come si trova a giocare con i games e varie console, mettendolo in rapporto con monitor tn ecc.: se si è soddisfatti nei giochi senza rimpiagere un buon tn, e fermo restando che per tutte le altre applicazioni l'eizo fa notare la sua superiorità rispetto agli altri, possiamo concludere che 1000 Euro come monitor li vale?
Baronfederigo
17-09-2008, 17:18
il problema dell'input lag al di là di "sentirlo" o meno c'è, chiaramente non essendo spropositato difficilmente te ne accorgerai senza termini di paragone o se sei un giocatore sporadico . Però se giochi online il problema potrebbe farsi sentire: considera che a quel valore medio di 50ms devi aggiungere il ping della tua linea. Se guardi film, ci lavori ,giochi con console offline o in single player difficilmente te ne accorgerai. Io ti posso dire che 50 ms "li vedo".
Il valore delle cose è sempre relativo a molti fattori di mercato, considera che ti offrono una garanzia di 5 anni (e quindi devi prenventivare di tenerlo almeno 5 anni), 0 bad pixel e servizi che altri non offrono, finezze che altri monitor non hanno
terror_noize
17-09-2008, 17:28
:mbe:
Vabbè, rispondo dopo che vado a casa... :asd:
Non sono d'accordo in quanto il modello in questione viene venduto per uso multimediale e non per solo uso grafico,ergo l'applicazione quale monitor per giochi/guardare film/ collegato alla console è il suo principale impiego. Se si fosse lamentato di input lag in monitor della serie cg eizo sarei stato d'accordo con te ma qui un lag di circa 50ms è, secondo me, da considerarsi un difetto per il range di applicazioni per le quali l'hd2441 o il 42w si propone.
Con questo non voglio dire che non sia un monitor eccellente, anzi.. intendo affermare che per ora "quel difetto" è un limite tecnologico dei pannelli s-pva che pur offrendo il massimo in termini di qualita visiva non fanno altrettanto in termini prestazionali, controllate pure tutti gli s-pva in commercio (come ho fatto io:rolleyes: ) e noterete che hanno tutti un input lag medio di 47ms e qualcuno fa anche peggio; solo un paio di modelli riescono a far meglio a risoluzione nativa (tra cui un nec) ma non offrono un parco connessioni completo
E aggiungo anche che me lo sarei preso pure io questo hd2441w se non fosse stato proprio per questo limite: sono disposto a spendere ma pretendo che l'oggetto mi accontenti a 360° e considerando che sono soprattutto un gamer non fa per me, anzi ora come ora non trovo nulla che faccia per me...e non dirmi prenditi un tn da 300euro:D :O :p perche...ti ripeto voglio essere appagato a 360° :help: :muro:
Ecco, hai risposto te per me... :asd:
Io cercavo un pannello con i controca.zzi e per 800 euro mi è sembrato il monitor migliore.
spacewolves
17-09-2008, 17:44
Quindi, per chi come me serve anche per giocare online , questo monitor non è adatto?
C'è qualcuno che lo ha provato giocando online? è così penalizzante?
Baronfederigo
17-09-2008, 17:55
Quindi, per chi come me serve anche per giocare online , questo monitor non è adatto?
C'è qualcuno che lo ha provato giocando online? è così penalizzante?
Ascolta se domandi pareri è chiaro che per alcuni non sarà penalizzante e per altri lo sarà, per decidere cerca di basarti sui fatti: considera che io mediamente pingo 50ms e ammettendo una linea perfetta per gli altri parametrai (cosa che non è mai) dovrei aggiungere i 50ms circa del monitor ok? ora volendo fare una stima a ribasso senza calcolare altri possibili input lag dovuti a tastiera mouse ecc che ci sono (seppur minimi ) andrei a laggare complessivamente di circa 100ms. hai mai provato ad affrontare in multy persone che giocano con un ping a 8ms quando tu ce l hai a 100?
a quanto hai il ping di solito?
Intervengo fuori dal coro:D
Secondo me se uno compra un monitor con pannello che nn sia Tn e ha le velleità del giocatore on-line, nn solo ha sbagliato indirizzo, ma proprio città:D
Baronfederigo
17-09-2008, 18:18
Intervengo fuori dal coro:D
Secondo me se uno compra un monitor con pannello che nn sia Tn e ha le velleità del giocatore on-line, nn solo ha sbagliato indirizzo, ma proprio città:D
Per ora è proprio cosi.. infatti mi tengo il mio bel tn da 20 4:5 e aspetto tempi migliori per questi s-pva o quel che verra in grado di offrirmi il max delle prestazioni in tutti i sensi
pioss~s4n
17-09-2008, 18:39
Da quando in qua Eizo produce monitor per videogiocatori?
utilizzo multimediale è una definizione generica di impiego. Un monitor di questo tipo è sprecato per un utilizzo videoludico. Per non dire inappropriato, ma c'è di peggio, anche in confronto a taluni tn.
Andrei Ayanori
17-09-2008, 19:21
Uhm, credo sia più affidabile il valore in millisecondi. Dopotutto, non sai a che velocità sta viaggiando l'auto nell'immagine statica mostrata.
Comunque, collegato in HDMI dovrebbe essere possibile disattivare parte della circuiteria correttiva, diminuendo l'input lag sensibilmente.
Per ora è proprio cosi.. infatti mi tengo il mio bel tn da 20 4:5 e aspetto tempi migliori per questi s-pva o quel che verra in grado di offrirmi il max delle prestazioni in tutti i sensi
L'lcd nn è questa tecnologia
Baronfederigo
17-09-2008, 19:30
Da quando in qua Eizo produce monitor per videogiocatori?
utilizzo multimediale è una definizione generica di impiego. Un monitor di questo tipo è sprecato per un utilizzo videoludico. Per non dire inappropriato, ma c'è di peggio, anche in confronto a taluni tn.
appunto definizione generica di impiego che prevede anche il giocarci, poi se uno lo prende e non ci gioca online per lui è perfetto: per un utilizzo videoludico non è sprecato è inadeguato. sul fatto che ci sia di peggio siamo d'accordo
pioss~s4n
17-09-2008, 21:51
In effetti se uno gioca online e spende 1000€ per un monitor di questo tipo sapendo a che metà prezzo troverebbe soluzioni più consone dimostra di aver indirizzato male il suo budget. Dal punto di vista generico multimediale, credo sia il numero uno.
Da quando in qua Eizo produce monitor per videogiocatori?
utilizzo multimediale è una definizione generica di impiego. Un monitor di questo tipo è sprecato per un utilizzo videoludico. Per non dire inappropriato, ma c'è di peggio, anche in confronto a taluni tn.
Quoto.
Senza contare che esistono videogioco e videogiochi.
Io gioco a World In Conflict e per me avere ping 50ms o 150ms non e' tutta questa differenza... chiaro che se gioco ad UT e' differente, ma a quel punto prendi un TN e ti accontenti della qualita' grafica non eccelsa e del basso angolo di visione.
Questo e' un monitor per un uso multimediale generico, piu' rivolto alla grafica e alla visione dei video che per i videogiochi...
PS: Il mio e' tornato oggi allo shop tedesco, aspetto il controllo e l'invio del nuovo monitor senza bad pixel (si spera :P )
Hattori_Hanzo
18-09-2008, 10:12
Quoto.
Questo e' un monitor per un uso multimediale generico, piu' rivolto alla grafica e alla visione dei video che per i videogiochi...
PS: Il mio e' tornato oggi allo shop tedesco, aspetto il controllo e l'invio del nuovo monitor senza bad pixel (si spera :P )
Io non posso che, dopo un anno di utilizzo, ribadire la mia soddisfazione anche nell'utilizzo videoludico sia con PC che Xbox (live). Soddisfazione che avevo espresso in prima analisi (leggasi primo post di questo thread) e che non posso che confermarla: questo monitor io me lo ricomprerei.
terror_noize
18-09-2008, 11:19
Sicuramente lo ricomprerei anche io, al prezzo tedesco però! :asd:
Baronfederigo
18-09-2008, 16:41
In effetti se uno gioca online e spende 1000€ per un monitor di questo tipo sapendo a che metà prezzo troverebbe soluzioni più consone dimostra di aver indirizzato male il suo budget. Dal punto di vista generico multimediale, credo sia il numero uno.
Eh infatti non gli ho ancora spesi.. Sto aspettando che esca anche qui in europa l' HD2452W progettato da eizo per i gamers per valutarlo: monta un pannello VA (credo sara simile al nuovo nec :what:) da 16ms di input lag, monitor che è disponibile in jappone da giugno ma che qui non si fa ancora vedere:fagiano:
Andrei Ayanori
18-09-2008, 23:15
Eh infatti non gli ho ancora spesi.. Sto aspettando che esca anche qui in europa l' HD2452W progettato da eizo per i gamers per valutarlo: monta un pannello VA (credo sara simile al nuovo nec :what:) da 16ms di input lag, monitor che è disponibile in jappone da giugno ma che qui non si fa ancora vedere:fagiano:
Qualsiasi circuiteria correttiva causa un input lag importante, relativamente parlando; però la suddetta circuiteria è disattivata in Thru mode.
Il valore di input lag dichiarato per l'HD2442W in Thru mode è 16,7ms, valore coincidente a quello da te citato. Purtroppo, non disponiamo di misurazioni utili nella review di Prad.de.
P.S.
Sei sicuro che la serie 245x sia effettivamente diversa dalla 244x? Da quanto ne so, si tratta degli stessi modelli. La differenza dovrebbe essere quasi prettamente nominale; tuttalpiù nella serie 5 sono presenti ulteriori connettori – nella fattispecie dell'HD2452W un D4-Video 720p-compatibile giapponese.
Baronfederigo
19-09-2008, 01:20
purtroppo di info sul hd2452w si trova poco nulla, certamente è molto simile al2441 o 42 pero so di certo che in giappone è rivolto ad un pubblico di gamers, mi sono fatto 2 idee in merito a questo schermo: 1) che sia un pannello amva e non un spva e che questo li permette di essere piu veloce dei modelli 41 e 42 avendo una qualita di immagine un pochino inferiore, tra l'altro nec immettera a breve sul mercato europeo il MultiSync LCD24WMGX3 che è appunto un amva e secondo me non è un caso..non so se avete notato come alcuni nec assomiglino a certi eizo sia nell'aspetto che nelle dotazioni (telecomando, sensore per la luminosita, aspetto esterno, prezzo -.-), non vorrei che questo LCD24WMGX3 fosse l'hd2452w per l'europa 2) altra possibilità è che abbiano lavorato sull'elettronica sacrificando "qualcosa" in termini di qualità dell'immagine ad esempio attivando in modo costitutivo qualcosa di simile al Thru mode che permette un input lag di 16 ms e magari non rende in modo pari ai modelli 41 e 42 il contrasto e i colori pur rimanendo un s-pva.
Ora non so come funzioni il Thru mode, bisognerebbe sapere da che ce l ha se la sua ativazione comporta una perdita di qualita dell'immagine, non è che il thru mode invece di ridurre l'input lag serve per ridurre il motion blur come fa la funzione mpa di samsung? :stordita: perche mi fa molto strano che prad non lo abbia mensionato, di tutti i dati che ho visto viene riportato sempre un input lag medio di 47/50 ms per i modelli 42 e 41w
Cmq se volete togliervi la curiosità e soprattutto conoscete il japponese...:D
http://www.eizo.co.jp/products/lcd/hd2452w/index.html
Andrei Ayanori
19-09-2008, 14:33
purtroppo di info sul hd2452w si trova poco nulla, certamente è molto simile al2441 o 42
Confermo, invece: è esattamente lo stesso modello, ma con una dotazione di connettori ampliata. Svariate review orientali lo affermano.
Quanto al Thru mode, dovrebbe perlappunto disattivare la circuiteria dedicata al de-interlacing ed alla rimozione degli artefatti visivi; il che non dovrebbe comportare una perdita importante di qualità dell'immagine, riproduzione video esclusa.
Mi permetto, comunque, di riassumervi brevemente alcune considerazioni pertinenti la pretestuosità di certe argomentazioni che vorrebbero simili monitor assolutamente inadatti all'online gaming, a favore di altri. Sono di fretta, quindi l'esposizione lascerà a desiderare.
Normalmente, il tempo di risposta umano agli stimoli visivi oscilla tra i 150 ed i 300ms. Test (http://www.ncra.tifr.res.in/~samiris/games/reflex.html) non eccessivamente significativi, da questo punto di vista, sono facilmente reperibili nel Web.
L'input lag di un pannello TN particolarmente veloce può raggiungere un massimo di 8-10ms, mentre un buon MVA non soffre di ritardi rispetto ad un monitor CRT – ma sembra che non siano pochi i monitor TN "da gaming" caratterizzati da input lag medi di 40-50ms, per la cronaca. All'input lag va aggiunto il tempo di risposta, che ammonta a circa 5-10ms (valore effettivo, non GtG dichiarato.) per un ottimo TN e 2-6ms per un ottimo MVA.
Eizo (azienda seria, sottolinerei) dichiara un tempo di risposta tipico di 16ms on/off, e assumo questo valore come affidabile.
In sostanza, il tempo di reazione complessivo di un HD2442W ammonta a 32 ms; quello di un TN può essere per comodità approssimato a 10-16ms, senza falsare significativamente i risultati della nostra "analisi".
Assumendo che la frequenza di refresh sia di 60Hz, ed assumendo che il PC soffra di un input lag "di base" di circa 2 frame (33ms), abbiamo un ritardo totale di 4fps per l'Eizo (64-68ms) e 3fps (48-51ms) per il TN. Giocando online, la lag dovuta all'inefficienza del network oscilla notevolmente; visto che stiamo discutendo di "hardcore gaming", però, assumeremo un valore quasi ottimale, pari a 15ms, ed un tempo di reazione dell'individuo di 225ms.
Riassumendo, abbiamo che:
Tempo di reazione del giocatore con l'Eizo: ~310.
Tempo di reazione del giocatore con un TN selezionato: ~290.
Tempo di reazione del giocatore con un MVA selezionato: ~275.
Baronfederigo
20-09-2008, 01:03
molto interessante, perche non apri un thread dove poter trattare questi argomenti in relazione ai monitor che via via escono? :D
Baronfederigo
20-09-2008, 15:08
:confused: Confermo, invece: è esattamente lo stesso modello, ma con una dotazione di connettori ampliata. Svariate review orientali lo affermano.
Quanto al Thru mode, dovrebbe perlappunto disattivare la circuiteria dedicata al de-interlacing ed alla rimozione degli artefatti visivi; il che non dovrebbe comportare una perdita importante di qualità dell'immagine, riproduzione video esclusa.
Allora io non capisco perche prad non l'ha testata a fondo o provat nei giochi dato che è rivolta prorio ai gamers, nella review si legge soltanto:
In addition, the Eizo HD2442W offers a "Thru" mode when the HDMI connectors are used: for video playback, the HD2442W has important circuits for deinterlacing and reducing artefacts. In gaming, these functions are not necessary. The Thru mode therefore circumvents them and allows the image data to happen without a delay. This is a time advantage for gamers, since image playback then happens almost in real time. Thru and Game modes can be activated at the same time
da quello che ho capito per poter usufuire del thru mode bisogna commettere la scheda video al monitor tramite l' HDMI, ok poi si dice che questa funzione non è necessaria nei giochi :confused: poi dice di nuovo che puo esere un vantaggio per i gamers e che il thru e il game mode possono essere attivate insieme. :confused: MA che vuol dire?
Andrei Ayanori
20-09-2008, 17:41
da quello che ho capito per poter usufuire del thru mode bisogna commettere la scheda video al monitor tramite l' HDMI, ok poi si dice che questa funzione non è necessaria nei giochi :confused: poi dice di nuovo che puo esere un vantaggio per i gamers e che il thru e il game mode possono essere attivate insieme. :confused: MA che vuol dire?
Ehm, no. Le funzioni superflue in ambito gaming a cui si riferisce sono, appunto, rimozione di artefatti e de-interlacing.
Baronfederigo
20-09-2008, 20:31
boh allora insisto a non capire perche non abbiano fatto il confronto con il crt anche con il thru mode attivato, mah
mmh rimane da chiedersi fino a che punto l'immagine perda qualità in thru mode..
spero che qualcuno posti screens di comparazione e impressioni sul -42 prima di natale , conto di prenderlo :D
qualcuno che parla tedesco? qui ne parlano http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=40274&threadview=0&hilight=&hilightuser=0&sid=e231c43ea8c929d0a5bde58c362599ef&page=5
Baronfederigo
21-09-2008, 19:02
mmh rimane da chiedersi fino a che punto l'immagine perda qualità in thru mode..
spero che qualcuno posti screens di comparazione e impressioni sul -42 prima di natale , conto di prenderlo :D
qualcuno che parla tedesco? qui ne parlano http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=40274&threadview=0&hilight=&hilightuser=0&sid=e231c43ea8c929d0a5bde58c362599ef&page=5
purtroppo io non capisco una parola di tedesco :( ci terrei anche io a fare chiarezza su questa feature per il tuo stesso motivo :fagiano:
Mi hanno scritto dal servizio dello Shop.. non gli risulta nessun pixel difettoso con EIZO-Tool -.-
Ma com'e' possibile?? Il pixel blu e' visibilissimo su sfondo nero -.-
Mi chiedono cosa fare del monitor, non lo possono cambiare senza difetti... gli ho detto di controllare con un'immagine nera o durante l'avvio del pc...
terror_noize
22-09-2008, 10:52
Mi hanno scritto dal servizio dello Shop.. non gli risulta nessun pixel difettoso con EIZO-Tool -.-
Ma com'e' possibile?? Il pixel blu e' visibilissimo su sfondo nero -.-
Mi chiedono cosa fare del monitor, non lo possono cambiare senza difetti... gli ho detto di controllare con un'immagine nera o durante l'avvio del pc...
Digli che se non te lo cambiano eserciterai il diritto di recesso (c'è in germania? controlla prima è meglio... :O )... cmq è una bella sfig.a questa... :muro:
Digli che se non te lo cambiano eserciterai il diritto di recesso (c'è in germania? controlla prima è meglio... :O )... cmq è una bella sfig.a questa... :muro:
La mia paura e' che ora mi potrebbero far pagare le spese di spedizione per rimandarmelo -> nuovo bonifico -> altri 10gg di attesa per riaverlo fra le mani :(
Anakin_86
22-09-2008, 11:14
Dopo ormai svariati mesi di utilizzo non posso che confermare l'eccellente qualità di questo monitor, ormai ci faccio veramente di tutto. Lo utilizzo sia col pc che con la ps3 in fullhd, guardo il dtt tramite pc, dvd upscalati e bd da ps3, insomma è fantastico per farci un pò di tutto.
C'è solo un "difetto" che ho cominciato a sentire da un pò di tempo: la mancanza di ingressi analogici.
Avrei voglia di rispolverare la ps2, però l'unico modo di collegarla è tramite un qualche adattatore.
Ho visto che ce ne sono svariati modelli, che consentono di convertire un segnale component in vga, permettendo quindi l'utilizzo col monitor, però so anche che la qualità è scadente. Se in più ci mettiamo il fatto che la ps2 su lcd non è proprio il massimo... :p
Però penso di non essere l'unico a cui farebbe comodo un aggeggio del genere.
L'unico interessante che ho trovato è questo:
http://www.icintracom.it/default.asp?pid=2827&catid=218
Ci si entra in component e si esce in hdmi. Tra l'altro questo permetterebbe di collegare anche una Wii o un lettore o registratore dvd che non dispone dell'hdmi.
Che ne dite? Se funzionasse bene per me eliminerebbe l'unica mancanza di questo monitor, permettendo di collegarci praticamente di tutto.
Qualcuno di voi ha già provato un oggetto di questo tipo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.