View Full Version : [Xbox 360 ~ Thread Ufficiale] Halo 3
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Non mi risulta che UT3 venga alleggerito in multiplayer... Anzi, UT3 è proprio sviluppato per il multiplayer e salvo follie improvvise dei programmatori della Epic la grafica sarà molto ma molto meglio di quella di Halo... Mi fermo qui.
Cmq quello che volevo dire è questo: la grafica di Halo 3, per me, non è da 10 (come dicono tantissime recensioni). E ho notato che qui molti sono d'accordo col mio giudizio. Mi basta sapere questo.
ti dico così perchè ho sentito parlare in tal senso. Sopratutto per quanto concerne il sistema di illuminazione...
qualcuno conferma ?
bagnino89
26-09-2007, 22:57
ti dico così perchè ho sentito parlare in tal senso. Sopratutto per quanto concerne il sistema di illuminazione...
Ma io non critico il lavoro dei programmatori. Se l'hanno fatto, un motivo ci sarà e loro lo sanno. Però è curioso il fatto che (permettetemi di dirlo) che un gioco esclusivo per la 360, con un motore grafico esclusivo per la 360 non riesca ancora a raggiungere quel mostro grafico che è stato GOW, non esclusivo ma soprattutto con un motore middleware. Poi è chiaro che Halo 3 deve gestire mole di roba, fisica, ecc. ecc... Però vedendo UT3 e augurandoci che la versione finale sia degna dei vari video-immagini che girano attualmente, a me onestamente viene da pensare... Anche UT3 fa girare parecchia roba su schermo e le mappe dovrebbero essere belle grandi... La mia è solo una riflessione a livello grafico, poi magari Halo 3 può anche essere il miglior gioco a livello di gameplay, questo non potrò mai criticarlo.
Però una domanda è lecita (per favore, non linciatemi, non voglio fare console war): come mai in tutte le recensioni la grafica di Halo 3 viene osannata? Come mai su siti come Gametrailers ad Heavenly Sword è stato dato 6.5 di design e 10 ad Halo 3? Questo non è hype... E' disinformazione... E onestamente non mi sembra molto corretto...
Non linciatemi
Heavenly Sword?
Beh, sarà perchè è l'ennesimo titolo "premi X e O fino allo spasmo per battere i nemici"? Visto che dalle recensioni sembra che sia solo bello a vedersi, ma che a giocarsi sia la solita carne trita e ritrita. Non ci ho giocato molto ma questa è l'impressione che dà.
Ma siamo OT. ;)
Io ho appena smesso di giocarci, e ti dico la mia impressione sulla grafica di Halo 3.
Di primo impatto nulla di eccezionale, si è visto di meglio, ma rimane una signora grafica.
Ma iniziando a giocare e notando l'enorme quantità di nemici su schermo, la qualità dell'illuminazione e dell'acqua, la totale assenza di caricamenti.
Poi c'è il gameplay, davvero superbo per un FPS giocato con il pad.
L'IA dei nemici a livello Eroico è ottima, perfetta imho, assolutamente non facile, ma nemmeno sfiancante.
Comunque i miei voti ad Halo 3 per ora sono.
Grafica: 8.5
Gameplay: 10
IA: 9
Ma rimane un giudizio provvisorio e del tutto soggettivo, per questo alcuni gli hanno dato 10, come altri gli hanno dato 5.5. ;)
Ma io non critico il lavoro dei programmatori. Se l'hanno fatto, un motivo ci sarà e loro lo sanno. Però è curioso il fatto che (permettetemi di dirlo) che un gioco esclusivo per la 360, con un motore grafico esclusivo per la 360 non riesca ancora a raggiungere quel mostro grafico che è stato GOW, non esclusivo ma soprattutto con un motore middleware. Poi è chiaro che Halo 3 deve gestire mole di roba, fisica, ecc. ecc... Però vedendo UT3 e augurandoci che la versione finale sia degna dei vari video-immagini che girano attualmente, a me onestamente viene da pensare... Anche UT3 fa girare parecchia roba su schermo e le mappe dovrebbero essere belle grandi... La mia è solo una riflessione a livello grafico, poi magari Halo 3 può anche essere il miglior gioco a livello di gameplay, questo non potrò mai criticarlo.
oddio, sinceramente personalmente non ti saprei dire. Sempre che a quanto pare però le immagini non rendano giustizia alla grafica di questo titolo, che fà della ampiezza delle ambientazioni e dal numero di personaggi a schermo il suo punto forte.
Pretendere ambienti vastissimi e un dettaglio grafico pari a quello come quello di GOW ottenuto ambienti piuttosto angusti, non sò neanche se sono realizzabili in questa generazione.
ti posto due review italiane che esprimono commenti molto positivi anche per quanto riguarda la grafica del titolo (da cui ho preso parte delle considerazioni. Ovviamente personalmente non posso fare di più perchè non ho provato il titolo).
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=25035&pag=2
http://www.everyeye.it/xbox360/articolo.asp?id=6554&pagina=2
Per UTIII bisognerà aspettare l'uscita del titolo. Comunque alcune mappe sono state tolte nella versione PS3 perchè le risorse a disposizione non erano sufficenti...
Curioso anch'io di vedere come uscirà questo titolo nelle die incarnazioni PS3 e XBOX360...
bagnino89
26-09-2007, 23:12
Heavenly Sword?
Beh, sarà perchè è l'ennesimo titolo "premi X e O fino allo spasmo per battere i nemici"? Visto che dalle recensioni sembra che sia solo bello a vedersi, ma che a giocarsi sia la solita carne trita e ritrita. Non ci ho giocato molto ma questa è l'impressione che dà.
Ma siamo OT. ;)
Io ho appena smesso di giocarci, e ti dico la mia impressione sulla grafica di Halo 3.
Di primo impatto nulla di eccezionale, si è visto di meglio, ma rimane una signora grafica.
Ma iniziando a giocare e notando l'enorme quantità di nemici su schermo, la qualità dell'illuminazione e dell'acqua, la totale assenza di caricamenti.
Poi c'è il gameplay, davvero superbo per un FPS giocato con il pad.
L'IA dei nemici a livello Eroico è ottima, perfetta imho, assolutamente non facile, ma nemmeno sfiancante.
Comunque i miei voti ad Halo 3 per ora sono.
Grafica: 8.5
Gameplay: 10
IA: 9
Ma rimane un giudizio provvisorio e del tutto soggettivo, per questo alcuni gli hanno dato 10, come altri gli hanno dato 5.5. ;)
Io parlavo esclusivamente a livello grafico. E obiettivamente tra HS ed Halo, mi dispiace dirlo, ma per me non c'è discussione. Se poi vogliamo metterla sul numero di nemici su schermo, beh, che dire, andatevi a vedere gli ultimi due capitoli di HS e vedrete quanti nemici ci sono su schermo...
Riguardo Gametrailers: a meno che non si intenda qualcos'altro, per me "design" si riferisce in particolar modo alla grafica. E sinceramente vedere HS prendere 6,5 ed Halo 10 mi puzza un pò.
bagnino89
26-09-2007, 23:14
oddio, sinceramente personalmente non ti saprei dire. Sempre che a quanto pare però le immagini non rendano giustizia alla grafica di questo titolo, che fà della ampiezza delle ambientazioni e dal numero di personaggi a schermo il suo punto forte.
Pretendere ambienti vastissimi e un dettaglio grafico pari a quello come quello di GOW ottenuto ambienti piuttosto angusti, non sò neanche se sono realizzabili in questa generazione.
ti posto due review italiane che esprimono commenti molto positivi anche per quanto riguarda la grafica del titolo (da cui ho preso parte delle considerazioni. Ovviamente personalmente non posso fare di più perchè non ho provato il titolo).
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=25035&pag=2
http://www.everyeye.it/xbox360/articolo.asp?id=6554&pagina=2
Per UTIII bisognerà aspettare l'uscita del titolo. Comunque alcune mappe sono state tolte nella versione PS3 perchè le risorse a disposizione non erano sufficenti...
Curioso anch'io di vedere come uscirà questo titolo nelle die incarnazioni PS3 e XBOX360...
Io non ho detto che la grafica di Halo 3 faccia schifo, anzi. Ha degli alti e bassi, un pò come tutti i giochi, però non si può dire che sia brutta, tutt'altro. Io gli darei un 8. Però 10 non ci sta proprio, mi dispiace.
mascoral
26-09-2007, 23:18
E' vero che un gioco deve essere soprattutto giocabile ma HALO 3 doveva essere il miglior titolo uscito fin ora...la grafica è pessima per le aspettative che c'erano su questo titolo e lo è soprattutto perchè queste nuove console next generation hanno puntato molto sulla rivoluzione grafica dei giochi. E'chiaro che se uscisse un titolo come Halo 3 su WII non ci sarebbe paragone al livello di giocabilità..
Io sono un appassionato di grafica, per me Halo 3 merita massimo 7,5. Per il resto vedremo giocandoci.
Gemini77
26-09-2007, 23:21
chissene della grafica! il gioco mi piace in una sola parola ... è HALO! :D
solo un appunto, come già segnalato, Master Chief fa dei salti da grillo :D ma magari è sempre stato così:)
...epico...nn ci sono altre parole per descriverlo...
2 cose: vi consiglio di dare un giudizio sensato della grafica a gioco avanzato, nn fermatevi al primo livello (per esempio, il combattimento con lo scarab e tutto quello che gli sta attorno è roba mai vista prima...);
giocatelo almeno a eroico, nn è come a gears che con l'icrementare della difficoltà i nemici avevano solo un aumento della resistenza ai colpi...qui si riparano, ti accerchiano, fanno di tutto x spennarti...
maggiore scia
26-09-2007, 23:23
mi sono riguardato quasi tutti i video pubblicati da gt e a me sembra che i bungie abbiano utilizzato un'evoluzione del vecchio engine per halo 3.
ciò non toglie che il risultato globale non sia lodevole.....da quello che ho visto non vedo l'ora di giocarci.
garantito al limone.
ragazzi mio fratello l ha finito e io sto a + della metà, graficamente nn è eccelso, c è un po d aliasing ma x me la situazione sembra migliorare con i livelli(ovviamente negli spazi troppo ampi nn c s può aspettare nulla)
Non so molto di questo gioco, ma dico la mia lo stesso :asd:
Io penso che usino lo stesso motore grafico del 2 ma pompato.
Senza offesa per i fan di halo(adesso mi ammazzano :asd:) ma questo gioco a giudicare dai filmati e dalle immagini non ha molto l'aria di essere next gen.
Peccato perché di potenzialià la 360 ne ha, per fare un esempio basta vedere Gow. :O
Comunque, chi conferma la 2a riga?
Stai pur sicuro che ai fan di Halo (come ogni fan di una qualsiasi altra saga videoludica) non interessano seghettature, micro-scatti, non è next-gen e menate varie pippe mentali da strippati di benchmark che uccidono il videogioco e la sua vera essenza.
Fa così pena la grafica? No? Giocate e basta.
ragazzi mio fratello l ha finito e io sto a + della metà, graficamente nn è eccelso, c è un po d aliasing ma x me la situazione sembra migliorare con i livelli(ovviamente negli spazi troppo ampi nn c s può aspettare nulla)
ciao, puoi dirmi un pò qualcosa della longevità come campagna single player?
Quante ore ha impiegato tuo fratello a finirlo? :)
Mi interessa parecchio dato che non avrei intenzione di giocarci sul live...
...ovviamente considerando anche il livello di difficoltà...
Andre106
27-09-2007, 00:36
appena finito di giocare il primo livello a Leggendario con BTinside e Lorix.
Non ho parole, spettacolo incredibile, abbiamo faticato come dannati, ma ne vale la pena.
Imho la grafica è ottima, ci sono textures mai viste prima, alternate ad un po' di roba sottotono.
Do ragione a chi diceva che spacca graficamente.l
mille mille chicche da gustare!
Peccato che in multy mangio me..@ che è un piacere.
l'ho preso anche io oggi in versione normale!! dire che psacca è poco!!!
ci giocato insieme agli amici in live con co-op e ci siamo tajati dal divertimento e dal coinvolgimento nell'azione, veramente il GIOCONE che si attendeva.
la grafica per me è superiore a quella di gow, non so su che monitor giocare, ma io la differenza la vedo tra qui e gow. ;)
Non ho parole, spettacolo incredibile, abbiamo faticato come dannati, ma ne vale la pena.
Imho la grafica è ottima, ci sono textures mai viste prima, alternate ad un po' di roba sottotono.
andre allora mi puoi confermare al 100% che graficamente spacca?:)
almeno domani vado a ritirare la mia limited senza remore.;)
Sgt. Bozzer
27-09-2007, 00:44
domani ci sono anch'io.. neh?!
tenetemi un posto.. :D
domani a quell'infame del corriere gli faccio un :ciapet:..
commento anche io, che dire! GIOCABILITA' ALLO STATO PURO
veramente un divertimento immenso giocare in cooperative, l'intelligenza artificiale dei nemici e' qualcosa da vedere, incredibile quando un nemico apre lo scudo e tutti gli altri suoi compagni corrono a nascondersi insieme a lui! :D
e poi, una colonna sonora stupenda che a volte quasi ti fa fermare ad ascoltare mentre stai giocando, per il gameplay e' puro divertimento alla Halo elevato all'ennesima potenza e infine una cosa che mi ha veramente stupito! il supporto live e'impressionante, puoi addirittura andare a vedere i filmati della partita appena giocata insieme agli amici e dentro al filmato ti muovi liberamente guardando la scena da ogni angolazione, fermi il filmato e scatti gli screenshot! ahaha bellissimo, adesso vado a ricuperare su bungie.com gli scatti che ho fatto alla nostra partita in coop! :cool:
domani appuntamento di sera per giocare in coop in 4! che figata :D
Andre106
27-09-2007, 00:53
veramente...oltre ad essere bello graficamente, è la giocabilità che ti trascina, ti avvolge...ti ritrovi magari a morire e rifare senza problemi 10 volte le stesse scene...perchè ogni volta sarà diverso, e non ti annoi di certo.
Certo, va detto che forse giocvare da soli non è così bello...
Ah, le luci...imho il miglior impianto di illuminazione mai visto in un vg.
m_w returns
27-09-2007, 00:55
l'ho preso anche io oggi in versione normale!! dire che psacca è poco!!!
ci giocato insieme agli amici in live con co-op e ci siamo tajati dal divertimento e dal coinvolgimento nell'azione, veramente il GIOCONE che si attendeva.
la grafica per me è superiore a quella di gow, non so su che monitor giocare, ma io la differenza la vedo tra qui e gow. ;)
Mai chiamarmi vero lamer??
Io sul 42" in FullHD lo vedo mooolto mooolto bene. :D
E quasi quasi posso dire che è meglio di GOW. Tra l'altro non ho notato seghettatura alcuna. Non so con cosa giocate voi (come dice il buon Ludus) ma mi pare lo si stia sminuendo fin troppo! :rolleyes:
P.S. ecco io son niubbo e sto giocando in mod "Facile" :sofico:
Sgt. Bozzer
27-09-2007, 00:55
ma se uno muore in coop cosa succede?
Presa oggi la limited ... la confenzione cmq e' una delle peggiori mai viste o sbaglio ? Cioe' per essere una limited il materiale della custodia sembra riciclato dalle scatolette del tonno riomare :D :muro:
Sono arrivato alla quinta missione per ora l'impressione e' quella che ebbi ai tempi di Halo2 cioe' di un buon seguito...ma la sensazione che si potesse fare di piu' purtroppo c'e' l'ho sempre....cmq in alcuni frangenti e' veramente coinvolgente.
ma se uno muore in coop cosa succede?
Se e' come gli altri resusciti al prossimo checkpoint...
Ah, le luci...imho il miglior impianto di illuminazione mai visto in un vg.
Ma è a norma? :O
(scherzi a parte, con quelle pecche di disomogeneità tra illuminazione precalcolata e realtime io non gli darei questa palma... poi c'è da vedere a quali aspetti ti riferisci tu)
Preso anche io stasera, la versione limited..........
Devo dire che e' molto bello........
Buona notte a tutti
Ciao
Andre106
27-09-2007, 01:13
Ma è a norma? :O
(scherzi a parte, con quelle pecche di disomogeneità tra illuminazione precalcolata e realtime io non gli darei questa palma... poi c'è da vedere cosa intendi tu per illuminazione)
intendo come si posa la luce sugli oggetti, come reagiscono questi al cambio di luce, anche all'hdr...il volume che hanno i modelli dei soldati, o i mezzi...poi si, c'è un po' il problema che hai evidenziato tu, ma è una festa per gli occhi, credetemi.
Non gli davo due lire , e non ho problemi ad ammatterlo...chiedetelo a lorix, a Bt, a chi volete: va visto "in movimento", è li che fa il suo meglio, pur probabilmente non essendo niente di che tecnicamente...per esempio in multy l'aliasing si spreca
si, confermo, questo e' il migliore hdr mai usato in un videogioco! praticamente quando sei nella foresta sembra proprio di essere in mezzo ad un bosco fatto di raggi di luce filtranti, di zone scure e luce che abbaglia quando ti ritrovi al sole. Per capire quanto grandi siano i livelli e le cose che ci girano dentro consiglio a tutti di provare a registrare un filmato e andare in giro con la telecamera, non crederete ai vostri occhi! ;)
Euripylos
27-09-2007, 01:27
come fate a dire che la grafica sia meglio di Gears of war :doh:
o intendevate god of war? :stordita:
non e' orrenda ma nemmeno eccezzionale, paragonato a tutti i giochi next-gen usciti, su una classifica di 50 giochi sara' 45/46 esima posizione.
e gow 3/4
Andre106
27-09-2007, 01:29
se lo provi in movimento ti ricredi
gabberman81
27-09-2007, 01:48
halo3 come personaggi è sotto pure a doom3 senza bisogno di scomodare gow :rolleyes:
doom3
http://img206.imageshack.us/img206/5877/doom3yg3.jpg (http://imageshack.us)
http://img257.imageshack.us/img257/1838/doom3screen02fe0.jpg (http://imageshack.us)
gow
http://img229.imageshack.us/img229/6457/gow1largegr3.jpg (http://imageshack.us)
halo 3
http://img229.imageshack.us/img229/9725/92663220070712screen002lk0.jpg (http://imageshack.us)
http://img229.imageshack.us/img229/9394/halo42es8.jpg (http://imageshack.us)
killzone2
http://img170.imageshack.us/img170/6905/20070927021154cl8.jpg (http://imageshack.us)
considerate poi che master chief ha il casco !!!!! questa è un ottima trovata x risparmiare poligoni !!! e la maggior parte dei poligoni di un personaggio stanno tutti sulla faccia !!!
purtroppo in rete non ci sono foto dei marines e dei personaggi di halo3, se qualcuno ha la fotocamera che li posti che facciamo un bel confronto sui carachters.
halo3 come personaggi è sotto pure a doom3 senza bisogno di scomodare gow :rolleyes:
non diciamo sciochezze. peraltro hai postato delle foto di doom3 che non sono di gioco :rolleyes: per non parlare dei giochi che non solo non sono neanche usciti ma s'è visto a male pena qualche filmato non si sà di cosa...:rolleyes: Ma a che serve fare cosi io no no lo capisco :muro: :rolleyes:
Arrivata puntuale ieri mattina alle 11 la limited a casa, comprata online, spedita l'altro ieri. Il negozio dove ho acquistato, evidentemente allertato dalle voci in rete riguardante la rigatura dei dischi, ha aperto la limted e ha protetto i dvd con delle custodie "cotonate"... ottima mossa direi! :)
Tornando al gioco (commenti da NON fan di halo)
Mi piace, giocabilità, immediatezza e azione allo stato puro. Provato in coop ed è devastante! Quando si inizia a correre sui mezzi diventa pura esaltazione e vorresti che quei livelli non finissero mai.. ma...
....tecnicamente sufficiente, non di più.
Ottimo HDR.
Marines poveri poligonalmente e con textures slavate.
Certo, visto nell'insieme il gioco non è male, anzi in movimento fa la sua bella figura, anche se preferisco gli ambienti aperti, decisamente più gradevoli, rispetto agli interni "squadrati e poveri poligonalmente".
Insomma fondamentalmente mi andrebbe pure bene, se non fosse per l'aliasing che mi sega letteralmente gli occhi :asd: ... infatti per ovviare ho deciso di giocarlo a maggiore distanza :|
Addirittura su beyond3D si discute sul lato tecnico del gioco ... secondo alcune analisi NON ha nessun antialiasing ed è renderizzato internamente a 640p......
Ok, per ME è più importante che sia divertente, ma da giochi di un certo budget mi aspetto sempre il TOP.
Darkangel666
27-09-2007, 08:25
Ieri non ho resistito, c'era la legendary che campeggiava a MW di Verona, alla fine ho ceduto la mia copia ho Halo 3 limited ad un amico e io ho fatto la pazzia, potrei resistere a tutto tranne che alle tentazioni. :muro:
pippomostarda
27-09-2007, 08:28
Dopo un paio di lunghe sessioni (una in coop) posso ritermi soddisfatto. La grafica è nel complesso molto buona, direi un pelo sopra Resistance (con i soliti alti e bassi). Ma dove il titolo Insomniac era carente (ia ecc) Halo gioca le sue carte migliori. Mi pare uno dei più "cinematografici" giochi che abbia provato. La trama sembra bella, ci sono colpi di scena con inquadrature "artistiche". L'illuminazione è a tratti spettacolare. Per tutto il resto... è Halo!
Arrivata puntuale ieri mattina alle 11 la limited a casa, comprata online, spedita l'altro ieri. Il negozio dove ho acquistato, evidentemente allertato dalle voci in rete riguardante la rigatura dei dischi, ha aperto la limted e ha protetto i dvd con delle custodie "cotonate"... ottima mossa direi! :)
Mi piace, giocabilità, immediatezza e azione allo stato puro. Provato in coop ed è devastante! Quando si inizia a correre sui mezzi diventa pura esaltazione e vorresti che quei livelli non finissero mai.. ma...
Ottimo HDR.
Certo, visto nell'insieme il gioco non è male, anzi in movimento fa la sua bella figura, anche se preferisco gli ambienti aperti, decisamente più gradevoli, rispetto agli interni "squadrati e poveri poligonalmente".
Insomma fondamentalmente mi andrebbe pure bene, se non fosse per l'aliasing che mi sega letteralmente gli occhi :asd: ... infatti per ovviare ho deciso di giocarlo a maggiore distanza :|
Addirittura su beyond3D si discute sul lato tecnico del gioco ... secondo alcune analisi NON ha nessun antialiasing ed è renderizzato internamente a 640p......
Ok, per ME è più importante che sia divertente, ma da giochi di un certo budget mi aspetto sempre il TOP.
occhio, che dai primi livelli è tutto un crescendo...
I know ;)
MesserWolf
27-09-2007, 09:06
Review halo3 NYT (http://www.nytimes.com/2007/09/27/technology/circuits/27games.html?_r=1&8dpc&oref=slogin)
Segnalo questa recensione del NYT, che ho trovato piacevole, nel senso che un po' fuori dal coro.
L'intera review è una paginetta, ma colpisce nel segno diversi punti, dice qualche ovvietà e infine lancia diverse frecciatine, ma nel complessa è un interessante punto di vista.
La review, non è trionfalistica come altre qui riportate, anzi è un po' critica, ma è quello che io mi aspetto da delle review in generale. Prendetela per quel che è : un'opinione da discutere, e non un'invito a scannarsi ;)
La riporto anche perchè la fonte alla fine è un importante giornale americano... non è mio cuggiono o altro :)
edit: non posso non quotare questa frase :
It doesn’t really matter what reviewers say, though. Halo 3 is not just a game: it is a phenomenon fueled by obsessed fans, slick advertising and excessive press coverage (of which I find myself a part).
Review halo3 NYT (http://www.nytimes.com/2007/09/27/technology/circuits/27games.html?_r=1&8dpc&oref=slogin)
Segnalo questa recensione del NYT, che ho trovato piacevole, nel senso che un po' fuori dal coro.
L'intera review è una paginetta, ma colpisce nel segno diversi punti, dice qualche ovvietà e infine lancia diverse frecciatine, ma nel complessa è un interessante punto di vista.
La review, non è trionfalistica come altre qui riportate, anzi è un po' critica, ma è quello che io mi aspetto da delle review in generale. Prendetela per quel che è : un'opinione da discutere, e non un'invito a scannarsi ;)
La riporto anche perchè la fonte alla fine è un importante giornale americano... non è mio cuggiono o altro :)
edit: non posso non quotare questa frase :
oddio, il new york times si mette a recensire giochi ? Questa mi mancava...
E' come se "la repubblica" si mettesse a recensire giochi o sbaglio ?
Comuque è un punto di vista...
sono d'accodo che sia un titolo molto hypato dai fan della serie. Non sono d'accordo sul fatto che concluda che sia semplicemente un Halo 2 con una grafica migliore.
La base di partenza è quella ovviamente (non per niente è un sequel), ma il team ha fatto enormi lavori per creare mappe il più possibili equilibrate dal punto di vista del gameplay. Sopratutto in multy.
:sofico:
ogni tanto te ne esci con delle cose.. :D
http://img229.imageshack.us/img229/9394/halo42es8.jpg (http://imageshack.us)
Quoto questa e' una delle cose piu' brutte ... anche la modellazione dei marines e' veramente mediocre....molto meglio comunque i nemeci come brute, elite ecc...
MesserWolf
27-09-2007, 09:44
oddio, il new york times si mette a recensire giochi ? Questa mi mancava...
E' come se "la repubblica" si mettesse a recensire giochi o sbaglio ?
.
be oddio non mischiamo le cose uno è un giornale importante e buono ... l'altro ....em. Senza contare il peso delle 2 testate ^^ e il numero di lettori.
Certo non è una rivista specializzata, ma questa è una delle ragioni per cui l'ho postato, è il punto di vista diverso
Massimo87
27-09-2007, 09:55
ma quanto sono brutti i personaggi di KZ2?
tra l'altro non muovo nemmeno gli occhi :mbe:
cmq oggi vado a prendere la "pezze al culo edition" :D
Ragazzi ho comprato eri la versione Normale, ma ho avuto troppo poco tempo per provarlo.
Comunque, sulla confezione c'e' scritto che supporta i 1080p, qualcuno ha fatto una prova???
Questa grafica potrebbe essere il risultato della decisione di supportare tale risoluzione?
Non gli davo due lire , e non ho problemi ad ammatterlo...chiedetelo a lorix, a Bt, a chi volete: va visto "in movimento", è li che fa il suo meglio, pur probabilmente non essendo niente di che tecnicamente...per esempio in multy l'aliasing si spreca
...e a me davano del fanboy di halo :asd: visto che sei un utente multipiatta e neanche fan della saga, la tua testimonianza credo valga più di 1000 parole (e sicuramente più di quella dei lamer e troll che c'erano nel topic "aspettando" :rolleyes: )
perche' pezze al culo edition??Da me la differenza e' di soli 5€ e ho preso la limited ma se fosse stata di 10 avrei preso senza ombra di dubbio la versione normale!
Cmq vi posto la mia review.....e' un bellissimo gioco affetto purtroppo da un po' di aliasing,per il resto la grafica e' ottima ma tra 10 anni quando si parlera' del salto generazionale non si parlera' di sicuro di Halo.
fireradeon
27-09-2007, 10:03
Mi è appena arrivata la Limited Edition. I DVD, come già immaginavo, gironzolavano liberamente per la confezione, che confermo essere internamente fatta male, cioè i sostegni dei DVD son troppo "debolucci".
Qualche riga sui DVD c'è, però ne ho visti combinati molto peggio girare tranquillamente. Staremo a vedere, appena torno a casa per pranzo lo provo.
In caso me lo faccio sostituire.
Nel mentre continuo a leggere i vostri commenti sulla grafica addirittura mediocre! Boh, staremo a vedere.
Quoto questa e' una delle cose piu' brutte ... anche la modellazione dei marines e' veramente mediocre....molto meglio comunque i nemeci come brute, elite ecc...
su questo concordo alla grande, animazioni e modellazione dei marines fanno schifo...anche le ambientazioni chiuse non fanno gridare al miracolo...ma i appena si mette la testa a cielo aperto, sono rimasto così :eek:
non e' orrenda ma nemmeno eccezzionale, paragonato a tutti i giochi next-gen usciti, su una classifica di 50 giochi sara' 45/46 esima posizione.
e gow 3/4
hai scordato che i livelli di gow sono minuscoli confrontati con quelli di halo...
end.is.forever
27-09-2007, 10:18
non diciamo sciochezze. peraltro hai postato delle foto di doom3 che non sono di gioco :rolleyes:
Non so quale versione di doom3 tu abbia visto (forse quella XBox :asd:), ma quegli screenshot sono in game e presi da un gioco per PC di 3 anni fa.
Massimo87
27-09-2007, 10:26
perche' pezze al culo edition??Da me la differenza e' di soli 5€ e ho preso la limited ma se fosse stata di 10 avrei preso senza ombra di dubbio la versione normale!
Cmq vi posto la mia review.....e' un bellissimo gioco affetto purtroppo da un po' di aliasing,per il resto la grafica e' ottima ma tra 10 anni quando si parlera' del salto generazionale non si parlera' di sicuro di Halo.
beh oddio.. 59 contro 69, alcuni anche 75, non sono proprio 5€
ma poi non ci devo far nulla con la limited, quindi mi basta la versione normale :D
be oddio non mischiamo le cose uno è un giornale importante e buono ... l'altro ....em. Senza contare il peso delle 2 testate ^^ e il numero di lettori.
Certo non è una rivista specializzata, ma questa è una delle ragioni per cui l'ho postato, è il punto di vista diverso
il mio intervento era proprio in tal senso
beh oddio.. 59 contro 69, alcuni anche 75, non sono proprio 5€
ma poi non ci devo far nulla con la limited, quindi mi basta la versione normale :D
da me davano la normale a 65 e la limited a 70.........
Aviatore_Gilles
27-09-2007, 10:35
Vedo parecchi commenti positivi, questo mi rincuora. :)
Certo le recensioni sono state un filino esagerate, ma almeno non è tutto questo disastro dipinto da alcuni utenti giorni fa.
Detto questo, speriamo nei prossimi giorni di svelare la reale longevità di questo titolo, domanda che porgo a voi che avete il gioco, le missioni come sono? lunghe oppure sono brevi? i salvataggi come avvengono? si salva quando si vuole oppure ci sono checkpoint prestabiliti? :)
ci sono i check point e per fortuna non sono molto distanti tra di loro.
La campagna l'ho appena iniziata ad eroico e devo dire che e' un po' tosta....
Aviatore_Gilles
27-09-2007, 10:41
ci sono i check point e per fortuna non sono molto distanti tra di loro.
La campagna l'ho appena iniziata ad eroico e devo dire che e' un po' tosta....
I livelli di difficoltà quanti sono?
Io ho preso la Standard a 59,90, perchè non erano rimaste altre vesioni.
I livelli di difficoltà quanti sono?
credo 5...eroico e' il quarto...poi c'e' leggendario se non erro!
FISHER46
27-09-2007, 10:57
Ieri sera ho fatto una bella full immersion nel multiplayer, provando massacrco, massacro a squadre, teschio e bomba. Molto molto divertenti :D L'unica vera scocciatura secondo me è premere il tasto "su" del pad ogni volta che si vuole parlare, abbastanza frustrante... Non c'è un modo per tenerlo sempre attivo?Ho dato uno sguardo veloce, ma magari mi è scappato
Andre106
27-09-2007, 10:57
Mi pare
facile
normale
eroico
leggendario
Aviatore_Gilles
27-09-2007, 11:02
Ottimo, grazie mille...mi sa che conviene giocarlo almeno partendo da eroico :)
pippomostarda
27-09-2007, 11:07
Ragazzi ho comprato eri la versione Normale, ma ho avuto troppo poco tempo per provarlo.
Comunque, sulla confezione c'e' scritto che supporta i 1080p, qualcuno ha fatto una prova???
Questa grafica potrebbe essere il risultato della decisione di supportare tale risoluzione?
E' l'xbox che supporta il 1080p (e quindi scala i giochi a tale risoluzione). Quella sulla confezione e' una dicitura che compare su tutti i nuovi titoli, ma halo rimane nella foltissa schiera di giochi programmati a 720p
SilverLizard
27-09-2007, 11:08
Ottimo HDR.
Quoto in pieno.
Io sono passato attraverso il passaggio creato dal Profeta (la sfera blu), dopo aver combattuto i primi Flood. Sono nel deserto... e fino ad ora è la festa dell'aliasing, particolari che appaiono e scompaiono... quando si uccidono i "posseduti" dai Flood i loro arti staccati cominciano a vagare per la scena come spinti da un vento inesistente. Rotolano... Bungie poteva fare di più, MOLTO di più. La grafica spettacolare di cui si parlava probabilmente non è nella mia copia del gioco. Dopo essermi abituato agli standard di BioShock, CoD 2 (ma anche il 3 volendo) o il già più volte citato GeoW speravo di non vedere più certi artefatti grafici. O cali di framerate, quando ci si guarda in giro ogni tanto o quando appaiono i "Checkpoint... superato".... potete tranquillamente contraddirmi, ma posso filmare il tutto, tra l'altro la mia X è nuova, non dovrebbe avere problemi, come non ne ha per gli altri giochi. Il disco non è rigato o altro, quindi non credo sia colpa sua.
Fortuna c'è l'online che salva il tutto (aliasing a parte). Sulla giocabilità niente da dire, grandiosa come sempre. La storia mi pare comunque un po' piatta fino ad ora, rispetto ai precedenti episodi. Spero vada meglio, anche perchè non so esattamente a che punto del gioco sono. Magari ancora all'inizio (dubito), magari nel mezzo o magari agli atti finali. Nell'insieme io darei un 8.
E' l'xbox che supporta il 1080p (e quindi scala i giochi a tale risoluzione). Quella sulla confezione e' una dicitura che compare su tutti i nuovi titoli, ma halo rimane nella foltissa schiera di giochi programmati a 720p
Grazie della info. :)
Darsch2501
27-09-2007, 11:22
Salve a tutti! Sono nuovo del forum, e' la prima volta che scrivo qui, ma seguo HWupgrade da anni, e ho sempre letto con interesse le varie sezioni di questo forum ... non mi sono mai deciso a scrivere per non entrare nel vortice di un altro forum tra i 200 che seguo, ma vabbe', prima o poi lo sapevo che avrei fatto il fatidico passo! :D
Eccomi qui a dire la mia su questo gioco che molti attendevano spasmodicamente...
L'impressione che mi ha fatto, da una prima sessione di gioco ieri sera, e' stata molto positiva. L'atmosfera che si respira e' carica di particolari e molto dettagliata (non parlo solo di grafica, ma anche dei suoni, della musica e in generale della sensazione di immersione). E' vero, la grafica non e' il massimo che si poteva avere, ma non e' neanche da buttare via come molti dicono: provate ad esempio ad osservare le texture dei terreni, o provato ad alzare lo sguardo immersi nella foresta, o ancora a fermarvi a osservare lo scorcio di un laghetto con accanto alberi e rocce. Niente male davvero, anche a livello di animazioni o effetti di illuminazione. In generale quoto totalmente chi dice che bisogna vederlo in movimento per rendersi davvero conto della qualità grafica generale.
Quello pero' che colpisce di piu' e' il gameplay... soprattutto se giocate la campagna in modalità cooperativa. Io e altri due amici abbiamo iniziato a livello Legendary (perche' siamo masochisti) e vi assicuro che non ho mai visto una roba del genere! Gruppi di nemici che si organizzano, ti accerchiano, si nascondono per riprendere fiato quando stanno per vedersela brutta, fuggono dalle granate, si riparano dentro (o dietro) agli scudi, salgono sui punti piu' alti per usare i fucili da cecchino, se rimangono soli in seguito allo sterminimo dei membri del gruppo scappano e cercano supporto, o attendono che arrivino altri compagni. Sei sempre e costantemente all'erta, perche' quando meno te lo aspetti, dopo aver decimato un gruppo di nemici, quando tutto sembra tranquillo, ecco spuntarne due da dietro alle spalle, che magari hanno impiegato 10 minuti per aggirarti, ma che alla fine con 2 colpi ti mandano al creatore. Condite il tutto con una vasta serie di armi, ognuna con i propri pregi e difetti, con la possibilita' di impugnare due armi contemporaneamente, con una serie di oggetti di utilita' da usare nei momenti di crisi (scudi, globi deflettori, ecc...), un eccellente sistema di controllo del personaggio e una trama che sembra gia' essere molto solida, e avrete una vaga idea della modalità campagna giocata in cooperativa. Puro divertimento, che richiede impegno alle difficoltà piu' elevato, ma che vi assicuro non vi deludera'. Per dire: siamo morti un sacco di volte, e ogni volta i nemici si comportavano in maniera differente. In Legendary e' difficilissimo prevedere le loro mosse... quando becchi il maledetto che ti sta aggirando, ti nascondi, gli punti il fucile da cecchino addosso, quando stai per premere il grilletto, ecco che spunta il suo compagno da dietro il masso alla tua sinistra... prima di morire fai appena in tempo a capire che quello che puntavi era solo un'esca (ecco perche' stava li' a fare la bella statuina senza spararti).
Il sistema a checkpoint funziona bene e non risulta per niente frustrante, neanche a livello di difficolta' massimo. Quando si muore bisogna aspettare che i propri compagni escano dal combattimento o si allontanino da un'area con i nemici prima di essere resuscitati, da quello che ho capito. Se tutto il gruppo co-op muore, si riparte dall'ultimo checkpoint... ma questi sono molto vicini, quindi il divertimento non viene assolutamente compromesso (in alcune aree di GoW, per esempio, i checkpoint erano belli distanti, e ogni tanto era frustrante dover ripartire da capo).
Per quanto riguarda il multiplayer, ci ho giocato poco per giudicare bene il tutto, ma sembra eccezionale! Finalmente un gioco in cui il Multiplayer ha il sapore di VERO e SANO frag, come i vecchi tempi, con elementi moderni che pero' sono di CONTORNO e non prendono troppo il sopravvento (impressione che ho personalmente avuto invece in GoW, il cui Multiplayer non mi ha mai entusiasmato enormemente). Le modalità sono moltissime, e tutte parecchio interessanti (ritroviamo le stesse di Halo 2 con qualche novita'). La chat vocale all'interno delle partite e' divertentissima, perche' in cuffia potete parlare con la vostra squadra, ma quando il vostro personaggio si avvicina ad un nemico e quello in quel momento sta parlando, voi sentite la sua voce direttamente dalle casse! Vi assicuro che e' divertentissimo ingaggiare un combattimento 1vs1 e sentire quello dall'altra parte che grida "E muoriii bastardoooo!!!"... :D :D :D
Il sistema di chat ha due modalita', a seconda dei giocatori presenti: se ci sono pochi giocatori in gioco (ieri eravamo in 8 per esempio) la chat vocale e' sempre attiva e basta parlare per comunicare con i vari giocatori (come siamo abituati in genere). Se invece il server e' affolatto, bisogna usare il PAD per parlare, come avviene con i walkie-talkie. Cmq il tutto e' scritto sul manuale... ;)
Per il resto l'aria che si respira dai menu di Halo 3 e' gia' di per se molto dettagliata. Il gioco e' costruito interamente a stanze. Ogni modalita' puo' essere giocata in multiplayer. Basta scegliere la modalità e verrete inviati alla sala d'attesa dove avrete pieno controllo sulle opzioni e sulla gente da invitare. Oltre alle classiche modalità co-op e multiplayer (sia classificata, chiamata Matchmaking, sia personalizzata) ci sono inoltre le sale d'attesa per il cinema e per la fucina.
Il cinema e' straordinario!!! Praticamente OGNI partita che giocate in qualsiasi modalità, viene automaticamente registrata per intero sull'HD della 360, fino ad un massimo di 25 eventi (se ne avete gia' registrati 25, il gioco inizia a sovrascrivere dall'evento piu' vecchio). Queste registrazioni potete riprodurle e vederle in qualsiasi momento, salvarle permanentemente sull'Hard Disk (in questo caso non verrano sovrascritte) e condividerle nei server Bungie. Creando una stanza Cinema e invitando amici, potrete assistere tutti insieme alla riproduzione di una partita giocata precedentemente, e la vedrete da qualsaisi angolazione possibile! Potete scegliere uno qualsiasi dei personaggi e vedere il suo punto di vista, o "staccare" la telecamere e spostarvi liberamente in giro per la mappa a volo d'uccello! Ovviamente, in puro stile videoregistratore, potete scattare foto (salvate e condivise separatamente), mandare indietro, tagliare spezzoni e salvarli separatamente, ecc... Una vera chicca, soprattutto per affinare le vostre tecniche e per studiare il tipo di gioco dei vostri avversari.
La fucina invece non l'ho ancora provata, ma da quello che ho letto vi permette di personalizzare una qualsiasi mappa, aggiungendo/togliendo veicoli, oggetti, modificando le regole, forse pure il terreno e gli elementi di contorno e poi giocarla. Potete ovviamente farlo anche insieme a degli amici, e ognuno potra' alternare la modalità di modifica a quella di gioco... credo che escano fuori cose molto divertenti:D Ovviamente anche le mappe personalizzate possono essere salvate e condivise.
Sicuramente questa e' una visione ancora acerba del gioco, visto che in pratica ci ho giocato solo una serata, pero' l'impressione che ho avuto e' di un titolo "grosso", che ti avvolge a 360 gradi in ogni aspetto, e progettato veramente con cura (ci sono un sacco di sotto-menu, di personalizzazioni possibili del personaggio in multiplayer, di statistiche, e cose "di contorno" che non fanno che arricchire ulteriormente l'esperienza di gioco). La grafica non e' tutto ragazzi, e se alla Bungie hanno sacrificato un po' di questo aspetto per curare maggiormente tutto il resto, beh tanto di cappello, perche' e' venuto fuori davvero un bel prodotto.
Au revoir! ^_^
review da EDGE:
Halo 3 - 10
Metroid Prime 3 - 7
PGR4 9
Quake Wars - 8
Sega Rally - 7
Lair - 3
Stranglehold - 7
skate - 8
Persona 3 - 7
SingStar - 8
Two Worlds - 4
GriGrimoire - 7
Jam Sessions - 6
Final Fantasy Tactics:twotl - 9
World in Conflict - 8
Eternal Sonata - 7
Phoenix Wright AA T&T - 6
Sonic Rush Adventure - 5
http://www.gamevolution.it/gehome/modules.php?name=News&file=article&sid=9584
TheRipper
27-09-2007, 11:37
Minchia Lair si è preso un bel 3:asd:
mi sa che non se lo sono letto il manualetto di "Come recensire Lair correttamente"
sta cosa dell'aliasing proprio nn la capisco...o sono orbo, o la mia tv fa miracoli o la mia copia del gioco è diversa dalla vostra...da me neanche l'ombra :confused:
oggi posto qke foto (se ho voglia :fagiano: )
ieri abbiamo fatto una sessione multi con 2 xbox in system link.
dalle 19 all'una e non ce ne siamo nemmeno accorti :muro:
spacca di brutto, ma tanto.
il single lo comincio stasera.
ps
quante bestemmie per il bottone "x"?? porca uacca :sofico:
Andre106
27-09-2007, 11:44
@ripper: lol...dove sei finito, ieri sera mancavi tu!
pippomostarda
27-09-2007, 11:48
sta cosa dell'aliasing proprio nn la capisco...o sono orbo, o la mia tv fa miracoli o la mia copia del gioco è diversa dalla vostra...da me neanche l'ombra :confused:
oggi posto qke foto (se ho voglia :fagiano: )
se elima le scalette vuol dire che e' sfocata :D Altro che miracoli...
review da EDGE:
http://www.gamevolution.it/gehome/modules.php?name=News&file=article&sid=9584
10 ad Halo 3 su Edge ?????
L' universo potrebbe implodere da un momento all' altro :eek:
Salve a tutti! Sono nuovo del forum, e' la prima volta che scrivo qui, ma seguo HWupgrade da anni, e ho sempre letto con interesse le varie sezioni di questo forum ... non mi sono mai deciso a scrivere per non entrare nel vortice di un altro forum tra i 200 che seguo, ma vabbe', prima o poi lo sapevo che avrei fatto il fatidico passo! :D
Eccomi qui a dire la mia su questo gioco che molti attendevano spasmodicamente...
L'impressione che mi ha fatto, da una prima sessione di gioco ieri sera, e' stata molto positiva. L'atmosfera che si respira e' carica di particolari e molto dettagliata (non parlo solo di grafica, ma anche dei suoni, della musica e in generale della sensazione di immersione). E' vero, la grafica non e' il massimo che si poteva avere, ma non e' neanche da buttare via come molti dicono: provate ad esempio ad osservare le texture dei terreni, o provato ad alzare lo sguardo immersi nella foresta, o ancora a fermarvi a osservare lo scorcio di un laghetto con accanto alberi e rocce. Niente male davvero, anche a livello di animazioni o effetti di illuminazione. In generale quoto totalmente chi dice che bisogna vederlo in movimento per rendersi davvero conto della qualità grafica generale.
Quello pero' che colpisce di piu' e' il gameplay... soprattutto se giocate la campagna in modalità cooperativa. Io e altri due amici abbiamo iniziato a livello Legendary (perche' siamo masochisti) e vi assicuro che non ho mai visto una roba del genere! Gruppi di nemici che si organizzano, ti accerchiano, si nascondono per riprendere fiato quando stanno per vedersela brutta, fuggono dalle granate, si riparano dentro (o dietro) agli scudi, salgono sui punti piu' alti per usare i fucili da cecchino, se rimangono soli in seguito allo sterminimo dei membri del gruppo scappano e cercano supporto, o attendono che arrivino altri compagni. Sei sempre e costantemente all'erta, perche' quando meno te lo aspetti, dopo aver decimato un gruppo di nemici, quando tutto sembra tranquillo, ecco spuntarne due da dietro alle spalle, che magari hanno impiegato 10 minuti per aggirarti, ma che alla fine con 2 colpi ti mandano al creatore. Condite il tutto con una vasta serie di armi, ognuna con i propri pregi e difetti, con la possibilita' di impugnare due armi contemporaneamente, con una serie di oggetti di utilita' da usare nei momenti di crisi (scudi, globi deflettori, ecc...), un eccellente sistema di controllo del personaggio e una trama che sembra gia' essere molto solida, e avrete una vaga idea della modalità campagna giocata in cooperativa. Puro divertimento, che richiede impegno alle difficoltà piu' elevato, ma che vi assicuro non vi deludera'. Per dire: siamo morti un sacco di volte, e ogni volta i nemici si comportavano in maniera differente. In Legendary e' difficilissimo prevedere le loro mosse... quando becchi il maledetto che ti sta aggirando, ti nascondi, gli punti il fucile da cecchino addosso, quando stai per premere il grilletto, ecco che spunta il suo compagno da dietro il masso alla tua sinistra... prima di morire fai appena in tempo a capire che quello che puntavi era solo un'esca (ecco perche' stava li' a fare la bella statuina senza spararti).
Il sistema a checkpoint funziona bene e non risulta per niente frustrante, neanche a livello di difficolta' massimo. Quando si muore bisogna aspettare che i propri compagni escano dal combattimento o si allontanino da un'area con i nemici prima di essere resuscitati, da quello che ho capito. Se tutto il gruppo co-op muore, si riparte dall'ultimo checkpoint... ma questi sono molto vicini, quindi il divertimento non viene assolutamente compromesso (in alcune aree di GoW, per esempio, i checkpoint erano belli distanti, e ogni tanto era frustrante dover ripartire da capo).
Per quanto riguarda il multiplayer, ci ho giocato poco per giudicare bene il tutto, ma sembra eccezionale! Finalmente un gioco in cui il Multiplayer ha il sapore di VERO e SANO frag, come i vecchi tempi, con elementi moderni che pero' sono di CONTORNO e non prendono troppo il sopravvento (impressione che ho personalmente avuto invece in GoW, il cui Multiplayer non mi ha mai entusiasmato enormemente). Le modalità sono moltissime, e tutte parecchio interessanti (ritroviamo le stesse di Halo 2 con qualche novita'). La chat vocale all'interno delle partite e' divertentissima, perche' in cuffia potete parlare con la vostra squadra, ma quando il vostro personaggio si avvicina ad un nemico e quello in quel momento sta parlando, voi sentite la sua voce direttamente dalle casse! Vi assicuro che e' divertentissimo ingaggiare un combattimento 1vs1 e sentire quello dall'altra parte che grida "E muoriii bastardoooo!!!"... :D :D :D
Il sistema di chat ha due modalita', a seconda dei giocatori presenti: se ci sono pochi giocatori in gioco (ieri eravamo in 8 per esempio) la chat vocale e' sempre attiva e basta parlare per comunicare con i vari giocatori (come siamo abituati in genere). Se invece il server e' affolatto, bisogna usare il PAD per parlare, come avviene con i walkie-talkie. Cmq il tutto e' scritto sul manuale... ;)
Per il resto l'aria che si respira dai menu di Halo 3 e' gia' di per se molto dettagliata. Il gioco e' costruito interamente a stanze. Ogni modalita' puo' essere giocata in multiplayer. Basta scegliere la modalità e verrete inviati alla sala d'attesa dove avrete pieno controllo sulle opzioni e sulla gente da invitare. Oltre alle classiche modalità co-op e multiplayer (sia classificata, chiamata Matchmaking, sia personalizzata) ci sono inoltre le sale d'attesa per il cinema e per la fucina.
Il cinema e' straordinario!!! Praticamente OGNI partita che giocate in qualsiasi modalità, viene automaticamente registrata per intero sull'HD della 360, fino ad un massimo di 25 eventi (se ne avete gia' registrati 25, il gioco inizia a sovrascrivere dall'evento piu' vecchio). Queste registrazioni potete riprodurle e vederle in qualsiasi momento, salvarle permanentemente sull'Hard Disk (in questo caso non verrano sovrascritte) e condividerle nei server Bungie. Creando una stanza Cinema e invitando amici, potrete assistere tutti insieme alla riproduzione di una partita giocata precedentemente, e la vedrete da qualsaisi angolazione possibile! Potete scegliere uno qualsiasi dei personaggi e vedere il suo punto di vista, o "staccare" la telecamere e spostarvi liberamente in giro per la mappa a volo d'uccello! Ovviamente, in puro stile videoregistratore, potete scattare foto (salvate e condivise separatamente), mandare indietro, tagliare spezzoni e salvarli separatamente, ecc... Una vera chicca, soprattutto per affinare le vostre tecniche e per studiare il tipo di gioco dei vostri avversari.
La fucina invece non l'ho ancora provata, ma da quello che ho letto vi permette di personalizzare una qualsiasi mappa, aggiungendo/togliendo veicoli, oggetti, modificando le regole, forse pure il terreno e gli elementi di contorno e poi giocarla. Potete ovviamente farlo anche insieme a degli amici, e ognuno potra' alternare la modalità di modifica a quella di gioco... credo che escano fuori cose molto divertenti:D Ovviamente anche le mappe personalizzate possono essere salvate e condivise.
Sicuramente questa e' una visione ancora acerba del gioco, visto che in pratica ci ho giocato solo una serata, pero' l'impressione che ho avuto e' di un titolo "grosso", che ti avvolge a 360 gradi in ogni aspetto, e progettato veramente con cura (ci sono un sacco di sotto-menu, di personalizzazioni possibili del personaggio in multiplayer, di statistiche, e cose "di contorno" che non fanno che arricchire ulteriormente l'esperienza di gioco). La grafica non e' tutto ragazzi, e se alla Bungie hanno sacrificato un po' di questo aspetto per curare maggiormente tutto il resto, beh tanto di cappello, perche' e' venuto fuori davvero un bel prodotto.
Au revoir! ^_^
:eek: minchia che papiro!! :D benvenuto! :flower:
10 ad Halo 3 su Edge ?????
L' universo potrebbe implodere da un momento all' altro :eek:
la notizia è :old: di una settimana abbondante :p
se elima le scalette vuol dire che e' sfocata :D Altro che miracoli...
quote sbagliato? :asd:
la notizia è :old: di una settimana abbondante :p
ah sì ? scustate. non lo sapevo...
TDKRasta
27-09-2007, 12:11
...
Ottima valutazione!
Condivido in toto!
;)
ah sì ? scustate. non lo sapevo...
Prima però non era sicura. Ora è comparsa anche su neogaf con tanto di foto della rivista e quindi...
Comunque Halo 3 è praticamente l'unico gioco che prende un voto più basso dagli utenti rispetto a quello delle riviste specializzate, addirittura del severissimo EDGE. Mi ricordo che un mese fa eravamo a discutere sul fatto che Bioshock meritasse o meno un 10 per via del fatto che non portava la grafica a nuovi standard e per meritare un 10 tutti gli aspetti del gioco devono essere davvero al top.
E si parlava di Bioshock.
TheRipper
27-09-2007, 12:14
Prima però non era sicura. Ora è comparsa anche su neogaf con tanto di foto della rivista e quindi...
Comunque Halo 3 è praticamente l'unico gioco che prende un voto più basso dagli utenti rispetto a quello delle riviste specializzate, addirittura del severissimo EDGE. Mi ricordo che un mese fa eravamo a discutere sul fatto che Bioshock meritasse o meno un 10 per via del fatto che non portava la grafica a nuovi standard e per meritare un 10 tutti gli aspetti del gioco devono essere davvero al top.
E si parlava di Bioshock.
Bioshock non aveva multy:)
Mai chiamarmi vero lamer??
Io sul 42" in FullHD lo vedo mooolto mooolto bene. :D
E quasi quasi posso dire che è meglio di GOW. Tra l'altro non ho notato seghettatura alcuna. Non so con cosa giocate voi (come dice il buon Ludus) ma mi pare lo si stia sminuendo fin troppo! :rolleyes:
P.S. ecco io son niubbo e sto giocando in mod "Facile" :sofico:
stasera ci tajamo dai!!! :D
comunque io e pollo abbiamo giocato dalle 10 a mezzanotte perchè poi ho dovuto staccare a mio malincuore :(
Bioshock non aveva multy:)
Se non avere il multiplayer quando non c'entra una mazza è diventato un difetto per cui scalare voti il mondo dei videogiochi è impazzito, IMHO. Sarebbe come togliere voti a Granturismo perché ci sono poche armi.
E comunque volevo dire che tra di noi c'era chi osservava che era per la grafica che Bioshock non meritava un dieci assoluto! Figuriamoci Halo 3!
Comunque non tutti condividono questo modo di assegnare i voti tramite media più o meno pesata. Si vede che EDGE dà il voto globale e basta, non importano i singoli aspetti come la grafica.
pippomostarda
27-09-2007, 12:19
quote sbagliato? :asd:
corretto ;)
scusate ma chi dice che la grafica di halo 3 è brutta ci gioca con un monitor 4:3 ctr? :O
perchè a stò punto o sono le televisioni di noi che vediamo una grafica ottima che fanno i miracoli o siete voi che avete televisori pessimi oppure volete a tutti i costi creare polemiche.
TheRipper
27-09-2007, 12:23
Se non avere il multiplayer quando non c'entra una mazza è diventato un difetto per cui scalare voti il mondo dei videogiochi è impazzito, IMHO. Sarebbe come togliere voti a Granturismo perché ci sono poche armi.
E comunque volevo dire che tra di noi c'era chi osservava che era per la grafica che Bioshock non meritava un dieci assoluto! Figuriamoci Halo 3!
Comunque non tutti condividono questo modo di assegnare i voti tramite media più o meno pesata. Si vede che EDGE dà il voto globale e basta, non importano i singoli aspetti come la grafica.
Non ho detto che non avere multy è un difetto, casomai intendevo dire il contrario.
Se Halo3 non avesse avuto il multy a mio avviso più di 8 non avrebbe preso.
E cmq nessuna rivista da quel che so esprime il globale con una media aritmetica.
Ah e tra parentesi la "grafica" non comprende solo la "tecnica" ma conta molto più la direzione artistica e la scenografia degli ambienti, e in questo campo Bioshock è da 10.
Halo globalmente è da 9.
Graficamente da 8 causa AA e piccoli problemi secondari.
Gameplay offline solo 8.5 perchè la IA a leggendario non ha iniziativa a parte avere ultramira e fa basa tutto sul numero di unità e a normale è decelebrata e le armi sono ancora troppo simili ad halo 2 invece che all'1 cmq nel complesso buono.
Gameplay coop 9 in leggendario con 4 amici non ha prezzo.
Sonoro 9.5 direi quasi perfetto.
Multy 8.5 non ci siamo ancora , è cosi difficle tornare ad halo1?
Funzioni aggiuntive come replay 9 anche se la forgia è inutile senza map editor.
Cosi a grandi linee per la storia non posso dire niente al momento.
Ho amato halo1 , odiato halo2 , sto apprezzando halo3 ma molte cose non me lo fanno gustare a pieno.
gabberman81
27-09-2007, 12:38
non diciamo sciochezze. peraltro hai postato delle foto di doom3 che non sono di gioco :rolleyes: per non parlare dei giochi che non solo non sono neanche usciti ma s'è visto a male pena qualche filmato non si sà di cosa...:rolleyes: Ma a che serve fare cosi io no no lo capisco :muro: :rolleyes:
ma non dirle tu le sciocchezze :mbe: :mbe: :mbe:
le foto di doom3 sono in game su pc :read:
le foto di killzone2 sono in-game, il gioco finale sarà cosi' e pure meglio, xchè non potrei postarle ????
cmq aspetto che qualcuno faccia delle foto nei filmati ai marines e ai personaggi umani :rolleyes:
secondo me tutti quelli che gli han dato 10 e soprattutto 10 nella grafica son stati pagati :read: altrimenti non mi spiego come mai giochi graficamente molto + belli abbiano preso voti + bassi nella grafica
le foto di killzone2 sono in-game, il gioco finale sarà cosi' e pure meglio, xchè non potrei postarle ????
cmq aspetto che qualcuno faccia delle foto nei filmati ai marines e ai personaggi umani :rolleyes:
secondo me tutti quelli che gli han dato 10 e soprattutto 10 nella grafica son stati pagati :read: altrimenti non mi spiego come mai giochi graficamente molto + belli abbiano preso voti + bassi nella grafica
non mi sembra proprio che quella foto di doom 3 sia presa in game :rolleyes:
doom 3 graficamente è un passo bello lungo indietro rispetto tanti giochi che sono ora in commercio per pc e consolle.
l'immagine di killzone è di un gioco ancora non uscito ed è tutto da vedere che sia in game, posso farti anche io una immagine sbalorditiva di un gioco di 10 anni fa non in game... ci vuole poco a lavorare di computer grafica non facendo girare poi il gioco sulla consolle. quando vedremo il gioco uscito e una immagine dalla televisione allora quella sarà la grafica, non quelle immagini inventate in computer grafica.
paragonare halo3 a doom3 vuol dir capire poco di videogiochi, in doom3 abbiamo dei cunicoli stretti e chiusi con 4 poligoni in croce, in questo nuovo halo invece i livelli sono enormi con tantissimi elementi in movimento contemporaneamente!
Darsch2501
27-09-2007, 12:52
Sempre a proposito della presunta grafica da 10 che molti di voi non condividono... sono d'accordo se consideriamo solo l'aspetto puramente visivo, ma se in quel 10 ci fosse anche l'aspetto artistico (quindi fotografia, design degli scenari, dei modelli, ecc...) e anche la GESTIONE della grafica all'interno del gioco? Non dimentichiamoci che GoW e' si' mostruoso a livello grafico, ma le mappe sono ridicolmente piccole se comparate con quelle di Halo 3, e soprattutto sono principalmente al chiuso (BioShock poi e' totalmente al chiuso). Halo 3 invece e' "aperto" nel vero senso del termine... le mappe sono molto piu' vaste, e soprattutto sono libere ! In GoW hai dei percorsi predefiniti lungo i quali camminare, non puoi scendere da un burrone, non puoi saltare, e' MOLTO limitato, e questo ovviamente permette un maggiore dettaglio grafico. Riuscire a far muovere 16 giocatori senza rallentamenti in un ambiente vasto, liberamente esplorabile e molto dettagliato, secondo me, DEVE essere preso in considerazione all'interno di una valutazione nell'ambito grafico di un videogioco, tanto quanto la mera bellezza visiva che e' capace di sfoggiare.
Quindi secondo me chi ha recensito con voti altissimi la componente grafica di Halo 3 ha preso in considerazione anche tutti gli aspetti che stanno dietro ad un motore grafico, e che magari ad una prima e veloce occhiata non sono immediatamente visibili (soprattutto dalle immagini statiche che circolano).
per al questione aliasing: credo che nel multiplayer venga tolto il filtro antialiasing per alleggerire il carico di calcolo mentre nel single dovrebbe esserci un 2x, questo dovrebbe spiegare il perche' alcuni vedono gli scalini! ;)
doom 3 graficamente è un passo bello lungo indietro rispetto tanti giochi che sono ora in commercio per pc e consolle.
l'immagine di killzone è di un gioco ancora non uscito ed è tutto da vedere che sia in game, posso farti anche io una immagine sbalorditiva di un gioco di 10 anni fa non in game... ci vuole poco a lavorare di computer grafica non facendo girare poi il gioco sulla consolle. quando vedremo il gioco uscito e una immagine dalla televisione allora quella sarà la grafica, non quelle immagini inventate in computer grafica.
[OT] Quelle immagingi di kz2 sono in game(dal game engine) ma cutscenes, cmq non e' distante dal giocato
sephiroth_85
27-09-2007, 12:58
arrivata la legendary editionnn adesso di halo 3
stupendo il cascoooooo
ti dirò, a me la grafica di halo3 piace molto più di quella di bioshock. ed è anche sicuramente superiore a gow.
mi fa ridere vedere quelli che adesso si scagliano contro halo3 portare gow come metro di paragone, mentre fino a poco fa gow era (per gli stessi utenti) un giochino brevissimo con una singola texture, privo di colori, pochissimi nemici su schermo e spazi angusti.
bah, qua si vuole solo cercare lo scontro a tutti i costi.
fra un pò verrà fuori che geometry wars ha una grafica di merda e che boom boom rocket ha una storia ridicola....
kenjcj2000
27-09-2007, 13:01
gioco singolo voto 9
voto multy voto 12
mamma che gioco gente...
per al questione aliasing: credo che nel multiplayer venga tolto il filtro antialiasing per alleggerire il carico di calcolo mentre nel single dovrebbe esserci un 2x, questo dovrebbe spiegare il perche' alcuni vedono gli scalini! ;)
non so, avrò gli occhi farlocchi.. ma l'aliasing non l'ho visto. su un samsung serie s8, in 1360, pc mode e game mode attivi sul vga. forse ero troppo impegnato a massacrare i miei compari :asd:
Nerocielo
27-09-2007, 13:02
e gow 3/4
ma sai che anche io ho dei dubbi :wtf: :wtf:
GOW è God Of War, è uscito prima (di ben un anno) e quindi è per forza di cose lui :)
però è anche vero che i boxari dicono GOW per indicare Gears Of War (titolo un pò copiato? :boh: )
io direi che GOW è GOD OF WAR, mentre "l'altro" se proprio deve avere una abbreviazione è Gears :)
cmq Halo3 direi così, a occhio dalle immagini postate, che abbia una grafica migliore di GOW ma minore di Gears. IMHO ovviamente, tutto IMHO sempre :O
kenjcj2000
27-09-2007, 13:03
credo che una grafica alla GOW in ambienti vasti alla Halo sia impossibile su questa generazione di consol..... almeno impossibile nel breve tempo....
visto che siamo ancora in tema mi autoquoto :O
non so, avrò gli occhi farlocchi.. ma l'aliasing non l'ho visto. su un samsung serie s8, in 1360, pc mode e game mode attivi sul vga. forse ero troppo impegnato a massacrare i miei compari :asd:
uhm, io ho giocato in component sul proiettore! stasera provo sul samsung in vga
BueGrasso77
27-09-2007, 13:07
però è anche vero che i boxari dicono GOW per indicare Gears Of War (titolo un pò copiato? :boh: )
io direi che GOW è GOD OF WAR, mentre "l'altro" se proprio deve avere una abbreviazione è Gears :)
cmq Halo3 direi così, a occhio dalle immagini postate, che abbia una grafica migliore di GOW ma minore di Gears. IMHO ovviamente, tutto IMHO sempre :O
:what:
:stordita:
Massimo87
27-09-2007, 13:09
GOW è God Of War, è uscito prima (di ben un anno) e quindi è per forza di cose lui :)
e quindi? :mbe:
kenjcj2000
27-09-2007, 13:12
fate come me..... passate oltre..... si rischia smerdamento topic.....
Nerocielo
27-09-2007, 13:16
fate come me..... passate oltre..... si rischia smerdamento topic.....
scusa kenji ma che problemi hai?? :confused: :mbe:
ho risposto a una domanda di Euripylos e ho dato un mio giudizio al gioco.
mò neanche questo si può fare? :rolleyes:
bah, cambiato nulla :asd:
vi lascio al vostro halo3, buongiorno signori :O
:ops:
kenjcj2000
27-09-2007, 13:22
vado un pò sul multy saluti :ciapet:
ciao ciao Nerocielo... :cool:
scusa kenji ma che problemi hai?? :confused: :mbe:
ho risposto a una domanda di Euripylos e ho dato un mio giudizio al gioco.
mò neanche questo si può fare? :rolleyes:
bah, cambiato nulla :asd:
vi lascio al vostro halo3, buongiorno signori :O
:ops:
il problema è che qui molti esprimono giudizi senza nemmeno avere il gioco o dopo aver visto mezzo livello...e giudicando solo la grafica...ma LOL :D
Non so quale versione di doom3 tu abbia visto (forse quella XBox :asd:), ma quegli screenshot sono in game e presi da un gioco per PC di 3 anni fa.
Ma quale doom ha visto tu ? No perchè Doom3 è qui nella mia mensola insieme a Resurrection of Evil e in NESSUN punto del gioco ne dell'espansione ci sono sezioni come quella postata. Ti sfido a farmi un screen con fraps aggiungendo data e ora in quel punto del gioco se insisti. Se volete continuare a fare cw fate pure ma post come quelli sono pura disinformazione che rompe solo le palle a chi vuole capire se il caso di comprare un gioco o no.
Aggiornata la prima pagina. :cool:
Ora mi provo il G5 (arrivato ieri assieme a Halo 3) e poi me ne vado a giuocare su Halo.
Se volete addarmi sono: Defrag 25
Magari oggi mi uso il buono per le 48 ore sul Live. :)
A dopuz!
Euripylos
27-09-2007, 13:36
be... ho finito halo 3.
io di solito mi ritrovo a giocare anche con i giochi che non mi piacciono, tanto tempo libero ne ho. e mi piace essere critico :D.
fino ad ora i giochi che mi han piu impressionato sono gears of war/ bioshock / e spero molto nel nuovo final fantasy e lost odissey :>
Fammi il favore. Sono un fan di doom3 e di FPS su PC e quelli shoot giravano ai tempi in rete ma nel gioco nemmeno l'ombra. Tu a Doom3 non ci hai giocato mi sembra. Cmq fine OT.
Nerocielo
27-09-2007, 13:37
be... ho finito halo 3.
io di solito mi ritrovo a giocare anche con i giochi che non mi piacciono, tanto tempo libero ne ho. e mi piace essere critico :D.
fino ad ora i giochi che mi han piu impressionato sono gears of war/ bioshock / e spero molto nel nuovo final fantasy e lost odissey :>
ciao Euripylos
scusa in quanto tempo l'hai finito? e in che modalità/difficoltà?
p.s. ogni volta che leggo la tua firma penso: scrivi in italiano perfettamente, molto meglio anche di alcuni italiani ;)
Euripylos
27-09-2007, 13:48
difficolta' normale
durata del gioco diciamo poco piu di bioshock. anche se in tanti punti era possibile tirare a dritto ignorando il nemico, cosa che ho odiato tanto anche in halo 2
ps: ci metto 2 ore a scrivere un replay perche molte delle parole non mi vengono in italiano :D vorrei scrivere tanto ma preferisco rendere il tutto comprensibile in poche lettere che avere un tema pieno di errori :D
TDKRasta
27-09-2007, 13:58
Poco più di BioShock?! Ottimo!
Quindi dalle 15 alle 20 ore. Spettacolo! Quindi mi durerà anche di più considerando il livello di difficoltà maggiore... :)
Nerocielo
27-09-2007, 14:02
difficolta' normale
durata del gioco diciamo poco piu di bioshock. anche se in tanti punti era possibile tirare a dritto ignorando il nemico, cosa che ho odiato tanto anche in halo 2
ps: ci metto 2 ore a scrivere un replay perche molte delle parole non mi vengono in italiano :D vorrei scrivere tanto ma preferisco rendere il tutto comprensibile in poche lettere che avere un tema pieno di errori :D
figurati, come ti ho detto, hai un ottimo italiano, e te lo dice uno che l'italiano lo sa molto bene, fidati ;)
ma quindi, quantificando il tempo in ore, quanto ci hai messo? 15 ore circa come dice TDKRasta? di più, di meno....?
thx ;)
gabberman81
27-09-2007, 14:16
Fammi il favore. Sono un fan di doom3 e di FPS su PC e quelli shoot giravano ai tempi in rete ma nel gioco nemmeno l'ombra. Tu a Doom3 non ci hai giocato mi sembra. Cmq fine OT.
ecco doom3 in-game
http://img178.imageshack.us/img178/6927/doom31xw0.jpg (http://imageshack.us)
la foto che ho postato sono modelli in-game ma non è una sequenza del gioco
cmq io parlavo solo dei personaggi !!!! ovvio che doom3 ha spazi + piccoli e - nemici a schermo, xo' lo preferisco di gran lunga come modelli 3d, texture e soprattutto illuminazione, dato che in halo3 negli spazi chiusi non ci sono ombre, è tutto approssimativo :rolleyes:
gabberman81
27-09-2007, 14:19
le immagini di Killzone che ho postato sono prese dal trailer IN-GAME !!!! non da quello in cg precedente, se guardavi cera un filmato in cui i programmatori muovevano la telecamera, è tutto in real time !!!! non cè nulla di precalcolato, Killzone2 ad halo3 lo DISTRUGGE !!!!
p.s. prima di darmi del fanboy ho xbox360 con halo3 e non ho ancora la ps3 :rolleyes:
ecco doom3 in-game
cmq io parlavo solo dei personaggi !!!! ovvio che doom3 ha spazi + piccoli e - nemici a schermo, xo' lo preferisco di gran lunga come modelli 3d, texture e soprattutto illuminazione, dato che in halo3 negli spazi chiusi non ci sono ombre, è tutto approssimativo :rolleyes:
hai per caso una copia di doom 3 a tiratura limitatissima fatta su misura per te?
io quel immagine non lho mai vista in doom 3 e espansione.
ma diciamo che il gioco non e' cosi' dettagliato.;)
ragazzi aiuto
ho perso il salvataggio di halo 3
oggi accendo la console e mi fa solo iniziare la campagna nuova
vado a vedere in giochi e nn ce il salvataggio di halo 3
aiutooo
hai per caso una copia di doom 3 a tiratura limitatissima fatta su misura per te?
io quel immagine non lho mai vista in doom 3 e espansione.
ma diciamo che il gioco non e' cosi' dettagliato.;)
quotone!! :rolleyes:
e io a doom 3 ci ho giocato sia su pc che su xbox.... ma questa grafica mai vista neanche col cannocchiale :rolleyes:
magari avranno fatto una versione esclusiva per i gabberman che hanno solo i gabberman... :asd:
Massimo87
27-09-2007, 14:35
presa poco fa la "pezzent ediscion", dovrò aspettare ancora 4 ore per giocarci però :cry:
ragazzi aiuto
ho perso il salvataggio di halo 3
oggi accendo la console e mi fa solo iniziare la campagna nuova
vado a vedere in giochi e nn ce il salvataggio di halo 3
aiutooo
potrebbe essere un problema del harddisk.;)
Tidus.hw
27-09-2007, 14:35
difficolta' normale
ot\
scrivi meglio di me, complimenti ;)
ma... da quanto è che studi italiano (o abiti in italia)???
fine ot\
quotone!! :rolleyes:
e io a doom 3 ci ho giocato sia su pc che su xbox.... ma questa grafica mai vista neanche col cannocchiale :rolleyes:
magari avranno fatto una versione esclusiva per i gabberman che hanno solo i gabberman... :asd:
:asd:
Euripylos
27-09-2007, 14:42
ot\
scrivi meglio di me, complimenti ;)
ma... da quanto è che studi italiano (o abiti in italia)???
fine ot\
ot\ da 9 anni sono in italia, quindi l'ho appreso abbastanza durante la strada :D e' la grammatica che mi uccide
potrebbe essere un problema del harddisk.;)
e cosa dovrei fare ?
e cosa dovrei fare ?
prova deframmentarlo.
la procedura e' questa:
Accendi la consolle tramite il pulsante Guida sul Pad (il tasto tondo con la X).
Appena vedi illuminarsi il primo quadrante (in alto a sinistra).
premi e tieni premuto i tasti: Y + RB + RT.
Dopo alcuni secondi la consolle si riavvierà automaticamente, a quel punto puoi smettere di premere i tasti.
Al riavvio noterai che la risoluzione è stata riportata a 480p, nessun problema, risetta la tua risoluzione.;)
prova deframmentarlo.
la procedura e' questa:
Accendi la consolle tramite il pulsante Guida sul Pad (il tasto tondo con la X).
Appena vedi illuminarsi il primo quadrante (in alto a sinistra).
premi e tieni premuto i tasti: Y + RB + RT.
Dopo alcuni secondi la consolle si riavvierà automaticamente, a quel punto puoi smettere di premere i tasti.
Al riavvio noterai che la risoluzione è stata riportata a 480p, nessun problema, risetta la tua risoluzione.;)
negativo ho provato a farlo ma nn cambia nulla
che palle reiniziare da 0
ecco doom3 in-game
Perchè devi insistere?
Stai postando tutte immagini che di doom3 hanno solo i personaggi, il logo e lo stile generale ma che col gioco non c'entrano nulla, sono in cg.
E ribadisco che te lo dico da fan di doom e di giochi fps pc. Se a doom3 non ci hai giocato è inutile che te ne esci con tesi fantasiose portando qualche immagine da google. I modelli di cui parli sono anni luce da quelle foto come è normale che sia visto che quella qualità e pulizia non c'è in nessun gioco neanche ora (in attesa di crysis).
Fine ot ribadisco.;)
negativo ho provato a farlo ma nn cambia nulla
che palle reiniziare da 0
purtroppo il salvataggio e' perso.
ma il mio consiglio era relativo alla manutenzione del harddisk.
per evitare in futuro un inconveniente del genere.;)
gabberman81
27-09-2007, 16:24
Perchè devi insistere?
Stai postando tutte immagini che di doom3 hanno solo i personaggi, il logo e lo stile generale ma che col gioco non c'entrano nulla, sono in cg.
E ribadisco che te lo dico da fan di doom e di giochi fps pc. Se a doom3 non ci hai giocato è inutile che te ne esci con tesi fantasiose portando qualche immagine da google. I modelli di cui parli sono anni luce da quelle foto come è normale che sia visto che quella qualità e pulizia non c'è in nessun gioco neanche ora (in attesa di crysis).
Fine ot ribadisco.;)
ho postato le prime immg che ho trovato, ho doom3 limited edition x xbox :read:
quello x pc è molto meglio, cmq le immg che ho postato sono come i modelli del gioco, hanno anche degli spigoli, non mi sembrano molto diversi :rolleyes:
postali te allora, che ti devo dire. Magari quelli che ho postato sono stati sistemati ma cmq di poco, anche molte foto di halo3 sono state ripulite dall' aliasing :rolleyes:
gabberman81
27-09-2007, 16:28
cmq hanno speso 30 milioni di dollari e non hanno manco fatto delle animazioni x quando M.Chief apre le porte o sale le scale a pioli :rolleyes:
apre le porte schiacciando gli interruttori con la forza del pensiero :asd: sale le scale a pioli senza usare le mani :asd:
nuota senza usare le mani :rolleyes:
prende le armi dai compagni senza usare le mani, gli si materializzano direttamente in mano :rolleyes:
BHA :rolleyes: se questa è NEXT GEN e se questa grafica è da 10 :rolleyes:
poi belli i salti, molto realistici :rolleyes:
ho postato le prime immg che ho trovato, ho doom3 limited edition x xbox :read:
quello x pc è molto meglio, cmq le immg che ho postato sono come i modelli del gioco, hanno anche degli spigoli, non mi sembrano molto diversi :rolleyes:
postali te allora, che ti devo dire. Magari quelli che ho postato sono stati sistemati ma cmq di poco, anche molte foto di halo3 sono state ripulite dall' aliasing :rolleyes:
abbi pazienza non ho voglia di reinstallarmi doom3 e smanettare con fraps solo perchè tu ti sei fissato con qualche immagine in cg.
Io l'ho giocato e finito in ultra quality (richiesta scheda video con 512mb on board) in 1280x1024 aa4x e non ho mai visto quelle textures e quel dettaglio. Non avrei problemi a dire il contrario altrimenti.
E tu mi vieni a dire che ci hai giocato per xbox? :rolleyes: Andiamo su.;)
gabberman81
27-09-2007, 16:38
abbi pazienza non ho voglia di reinstallarmi doom3 e smanettare con fraps solo perchè tu ti sei fissato con qualche immagine in cg.
Io l'ho giocato e finito in ultra quality (richiesta scheda video con 512mb on board) in 1280x1024 aa4x e non ho mai visto quelle textures e quel dettaglio. Non avrei problemi a dire il contrario altrimenti.
E tu mi vieni a dire che ci hai giocato per xbox? :rolleyes: Andiamo su.;)
vabè, posto un bel vieo :
http://www.gametrailers.com/player/995.html
il modello 3d del protagonista non mi sembra poi molto diverso :rolleyes: i poligoni ci sono tutti
io l' ho giocato x xbox e graficamente lasciava molto a desiderare...
cmq almeno doom3 aveva un sistema d' illuminazione con delle vere ombre, in halo3 le ombre non ci sono :rolleyes:
poi ovvio che in halo3 gli ambienti sono vasti ecc...
ma io preferisco ambienti piccoli e curati piuttosto che vasti e fatti a qualche modo :rolleyes:
il modello 3d del protagonista non mi sembra poi molto diverso :rolleyes: i poligoni ci sono tutti
cmq almeno doom3 aveva un sistema d' illuminazione con delle vere ombre, in halo3 le ombre non ci sono :rolleyes:
ma io preferisco ambienti piccoli e curati piuttosto che vasti e fatti a qualche modo :rolleyes:
ma hai intenzione di prenderlo halo 3 o magari ce l'hai già?
http://img249.imageshack.us/img249/2767/27092007325zt8.jpg
ho fatto qke foto (col cell..)...aliasing?? :mbe:
http://img206.imageshack.us/img206/797/27092007301gi2.jpg
ne ho a pacchi...
NoPlaceToHide
27-09-2007, 17:43
ma con che monitor puzzone giochi Vic? :asd:
TheRipper
27-09-2007, 17:48
ho fatto qke foto (col cell..)...aliasing?? :mbe:
Non so, sarò superman coi superpoteri, ma io l'aliasing lo vedo anche se la foto è orribile fatta col cellulare e il monitor non ha marca...(ma cos'e'??):sofico:
Se vuoi ti edito in photoshop i punti dove vedo scalettature;)
fireradeon
27-09-2007, 17:56
Anche da me si vedono un pò di scalettature, ma nulla di così drammatico come riportato.
Purtroppo l'ho giocato davvero poco perchè a pranzo devo studiare prima di tornare a lavoro.
Qui tutti a parlare di grafica (che dalle foto come si vede non sfigura affatto), invece del doppiaggio non dite nulla? Cavolo io già dalle prime battute mi sono messo le mani nei capielli, ma lo avete sentito il marine ad inizio gioco?? :eek:
fagli sto favore, così se ne rende conto :asd:
alexlionheart
27-09-2007, 18:01
l aliasing c'e' eccome.
coome diceva qualcuno addietro sembra che in single un 2x sia applicato ma provate a giocare in multi in una mappa al chiuso come the pit( l abisso)
e' qualcosa di vergognoso, su xbox non ho mai visto nulla del genere
per me il vero problema sono gli alti e bassi ovvero ottimo hdr bump mapping , modelli del capo e dell arbiter, acqua e vegetazione
purtroppo le note negative oltre l aliasing sono la poverta' dei soldati e di alcuni nemici,alcuni mezzi sono composti da un numero esiguo di poligoni(mongoose ha il volante fatto da un triangolo e il ghost ha i laser composti da 4 rettangoli in croce)
da 1 a 10 gli darei un 8 e mezzo complessivo
si in effetti si potevano sforzare un po' di piu' sul filtro antialiasing, nel 2007 non si possono ancora vedere le scalettature! ma visto il divertimento del live quasi quasi li perdono! :D
ma con che monitor puzzone giochi Vic? :asd:
vuoi che faccia la foto al resto dell'impianto? :asd: :D
Non so, sarò superman coi superpoteri, ma io l'aliasing lo vedo anche se la foto è orribile fatta col cellulare e il monitor non ha marca...(ma cos'e'??):sofico:
vedrò di fare delle foto con una fotocamera decente (se la trovo)...i contorni nn sono dritti, di più..poi sarà il mio monitor "senza marca" che le nasconde :Prrr:
intanto torno a giocare va :asd:
Murakami
27-09-2007, 18:26
Ho giocato appena un'oretta (normal edition: tutte le limited che ho preso in mano ballavano alla grande), campagna in single, ma mi sento di esprimere i primi pareri, almeno sulla grafica.
Non mi è chiaro come la si possa criticare: a me pare superba (in VGA, 1360x768, su LCD HdReady 37').
E' chiaro, è simile a quella dei precedenti Halo, con il tipico look ultracolorato, ultrasaturo e ultrashiny: ma questo fa parte dell'universo di Halo, non si può tanto discutere sul perchè o sul per come; o piace o non piace.
Venendo ai dettagli tecnici, a mio avviso i lati negativi vanno cercati nei modelli poligonali dei marines e nelle animazioni: ma il resto mi pare eccellente, a partire dalla qualità generale delle textures, passando per l'incredibile modello di illuminazione e la profondità di campo, per finire con l'implementazione degli effetti di bump mapping ed HDR, semplicemente perfetti. L'antialiasing applicato è chiaramente un 2X e, almeno secondo me, è sufficiente: complessivamente, l'aliasing non mi disturba affatto.
E un Halo ultrapompato? Si, assolutamente: e sarei rimasto deluso dal contrario. E' un bel gioco da vedere? Si, assolutamente: lo trovo trai migliori in assoluto su questa piattaforma, superiore a Bioshock ed inferiore forse solo a Gears (per quanto il confronto sia poco proponibile, dato la diversa impostazione di struttura dei livelli).
Il gameplay? Ho giocato troppo poco per giudicare, ma mi pare il solito Halo... il che non è necessariamente un difetto... :p
Red_Star
27-09-2007, 18:42
Comprato ieri alle 19 e finito oggi alle 18:30.........
Gran bel gioco, anche se lascia un po l'amaro in bocca....forse per la brevità.
Dal punto di vista grafico aspetto a commentarlo, prima vorrei provarlo sul mio lcd samsung 32....per il resto gran bel gioco :D
Andre106
27-09-2007, 18:42
Ho giocato appena un'oretta (normal edition: tutte le limited che ho preso in mano ballavano alla grande), campagna in single, ma mi sento di esprimere i primi pareri, almeno sulla grafica.
Non mi è chiaro come la si possa criticare: a me pare superba (in VGA, 1360x768, su LCD HdReady 37').
E' chiaro, è simile a quella dei precedenti Halo, con il tipico look ultracolorato, ultrasaturo e ultrashiny: ma questo fa parte dell'universo di Halo, non si può tanto discutere sul perchè o sul per come; o piace o non piace.
Venendo ai dettagli tecnici, a mio avviso i lati negativi vanno cercati nei modelli poligonali dei marines e nelle animazioni: ma il resto mi pare eccellente, a partire dalla qualità generale delle textures, passando per l'incredibile modello di illuminazione e la profondità di campo, per finire con l'implementazione degli effetti di bump mapping ed HDR, semplicemente perfetti. L'antiliasing applicato è chiaramente un 2X e, almeno secondo me, è sufficiente: complessivamente, l'aliasing non mi disturba affatto.
E un Halo ultrapompato? Si, assolutamente: e sarei rimasto deluso dal contrario. E' un bel gioco da vedere? Si, assolutamente: lo trovo trai migliori in assoluto su questa piattaforma, superiore a Bioshock ed inferiore forse solo a Gears (per quanto il confronto sia poco proponibile, dato la diversa impostazione di struttura dei livelli).
Il gameplay? Ho giocato troppo poco per giudicare, ma mi pare il solito Halo... il che non è necessariamente un difetto... :p
quotone, e se lo dico io che prima ero iper prevenuto, potete crederci.
Però cavolo, non dite che non c'è aliasing(non dico a te eh??)!!!c'è eccome, solo che gli si perdona, visto in movimento.
A parte nel multi, li fa schifo da quanto aliasing c'è
Nerocielo
27-09-2007, 18:43
Dal punto di vista grafico aspetto a commentarlo, prima vorrei provarlo sul mio lcd samsung 32....per il resto gran bel gioco :D
quante ore di gioco effettive scusa? ci hai messo pochissimo :eek:
o hai fatto una non-stop? :D :sofico:
Andre106
27-09-2007, 18:44
madò, beati voi che non c'avete una mazza da fare e vi bruciate i giochi in un giorno...a me piace farli durare, cmq...boh de gustibus, ci mancherebbe...poi su cosa l'hai finito, su un crt??E' un po' rovinarselo no??
Red_Star
27-09-2007, 18:45
quante ore di gioco effettive scusa? ci hai messo pochissimo :eek:
o hai fatto una non-stop? :D :sofico:
Dalle 20 di ieri sera fino alle 2 circa....dalle 11 di stamattina fino alle 18:30... con qualche pausa. :D
Red_Star
27-09-2007, 18:47
madò, beati voi che non c'avete una mazza da fare e vi bruciate i giochi in un giorno...a me piace farli durare, cmq...boh de gustibus, ci mancherebbe...poi su cosa l'hai finito, su un crt??E' un po' rovinarselo no??
Ci sto giocando su un monitor lcd samsung 17" e si nota subito che la grafica può dar di più :)
pompellen
27-09-2007, 18:55
Dalle 20 di ieri sera fino alle 2 circa....dalle 11 di stamattina fino alle 18:30... con qualche pausa. :D
A che livello lo hai giocato?
Red_Star
27-09-2007, 18:59
A che livello lo hai giocato?
normale
Si nota che hanno usato MSAA 2x, non 4x.
Io gioco a 1360x768, ma su un pannello da 1440x900. E le scalettature le noto solo da fermo, in movimento non ci faccio troppo caso. :p
quando guarderai meno filmati e shoot e più il gioco vero e proprio inizierò a darti ragione e a tenere in conto le tue valutazioni. Per ora il fatto che giudichi Halo 3 paragonandolo a shoot in cg mi porta a non tenere in conto delle tue conclusioni positive o negative che siano.
Ps. di halo 3 mi frega poco in sè non ho giocato gli altri e non sono un fan della saga mi interessava solo capire se è o meno un buon gioco da avere o se ne posso fare a meno. Tutto qui.
gabberman81
27-09-2007, 20:15
Ci sto giocando su un monitor lcd samsung 17" e si nota subito che la grafica può dar di più :)
bel monitor :asd: :asd: :asd: chissa che bello giocare li ad halo3 :rolleyes:
Red_Star
27-09-2007, 20:19
Infatti non vedo l'ora di rigiocarlo sul 32" :cool:
Andre106
27-09-2007, 20:22
ragazzi sto per postare una enorme "video recensione" fatta da Btinside
che mi ha chiesto di postarla al suo posto visto che è momentaneamente "impossibilitato" a scrivere qui.
Parto...
Andre106
27-09-2007, 20:25
.
FashionBoy
27-09-2007, 20:25
purtroppo nn tutti si possono permettere un lcd da 103 pollici a cristalli solidi:O
Sgt. Bozzer
27-09-2007, 20:39
complimenti per il lavoro..:D
bagnino89
27-09-2007, 20:44
Insomma si deduce che ha i suoi alti e bassi la grafica...
Andre106
27-09-2007, 20:47
complimenti anche da parte mia!!
Aggiungo che ho postato tutto sul mio blog e potete chiedere direttamente a BT quesiti vari se vuole rispondere!
Maverick18
27-09-2007, 20:58
Complimenti, ottimo lavoro.
sono arrivato al sesto livello oggi.
debbo dire una cosa, lasciate perdere i primi due livelli per vedere come è il gioco graficamente, nei livelli successivi dove ci sono anche i flood è qualcosa di :eek: sia nei luoghi chiusi sia negli immensi spazi aperti. poi usate il lanciafiamme (quello con la testa di squalo :D) e guardate che effetto di luci... il fuoco è vero!!! (non sembra :D) ;)
scusate ma volevo chiedere una cosa vedendo gli screenshot: cosa cambia tra le impostazioni espanso, intermedio, standard? quale è quello che regala la migliore resa grafica?
Massimo87
27-09-2007, 21:04
complimenti a BT per la recensione :eek:
veramente ben fatta!
CapodelMondo
27-09-2007, 22:23
aspetto che scada il ban per leggerla. sembrerò bastardo ma non mi sembra giusto nei confronti di chi segue il regolamento che uno possa postare per mani altrui.
sarà sicuramente un lavoro ben fatto, non ricordo nemmeno i motivi del ban ma se facciamo così per lui allora bisogna farlo per tutti. sono sicuro che BT capirà che non ho nulla di personale contro di lui.
Andre106
27-09-2007, 22:31
ragazzi magari se ci prendessimo tutti un attimino meno sul serio sarebbe un bel passetto avanti no? ;)
Intanto si parla di un post bellissimo e non certo di una banale faccina o un messaggio dei soliti che non servono a nulla, o tantomeno di una replica ad un mod...per il resto, avrei benissimo potuto postarlo a mio nome, ma visto che BT ci tiene alla community mi sembra giusto che appaia il suo nick.
Poi non so, a volte mi sembra davvero tutto un po' tanto pesante :)
CapodelMondo
27-09-2007, 22:39
il problema è che dalla comunity è stato bannato. proprio perchè prendo sul serio questa comunity non mi trovo d accordo sul tuo passa parola.
si poteva aspettare che il ban finisse (nn penso sia molto lungo).
alla fine il ban serve per impedire ad un utente di fare un qualsiasi post sul forum stupido o intelligente, utile o inutile bello o bellissimo.
non penso sia in discussione la bellezza della sua recensione.
cmq non è compito mio quindi finisco qua la cosa chiedendo scusa ai mod per il post.
detto questo, perchè il media world non mi ha chiamato per dirmi che halo 3 da me prenotato è arrivato?
andreasperelli
27-09-2007, 22:51
ragazzi ho appena avviato la campagna e sono rimasto raggelato...
L'AUDIO E' ITALIANO ANCHE SE LA DASHBOARD E' INGLESE!!! :cry:
Ma che schifezza! Se l'avessi saputo l'avrei ordinato su play.com! Quasi mi passa la voglia di giocarci...
Andre106
27-09-2007, 22:54
debbo dire una cosa, lasciate perdere i primi due livelli per vedere come è il gioco graficamente, nei livelli successivi dove ci sono anche i flood è qualcosa di :eek: sia nei luoghi chiusi sia negli immensi spazi aperti. poi usate il lanciafiamme (quello con la testa di squalo :D) e guardate che effetto di luci... il fuoco è vero!!! (non sembra :D) ;)
scusate ma volevo chiedere una cosa vedendo gli screenshot: cosa cambia tra le impostazioni espanso, intermedio, standard? quale è quello che regala la migliore resa grafica?
hai la firma fuori regolamento, ti conviene editarla :)
enry2772
27-09-2007, 22:58
Ma dove si trovano queste impostazioni??? :confused:
ragazzi magari se ci prendessimo tutti un attimino meno sul serio sarebbe un bel passetto avanti no? ;)
Intanto si parla di un post bellissimo e non certo di una banale faccina o un messaggio dei soliti che non servono a nulla, o tantomeno di una replica ad un mod...per il resto, avrei benissimo potuto postarlo a mio nome, ma visto che BT ci tiene alla community mi sembra giusto che appaia il suo nick.
purtroppo in questo forum tira questa aria.
al sottoscritto per aver aperto una discussione basata su una news relativa
a ipotetici miglioramenti sul versante hardware xbox 360,per poco non mi
crocifiggono.:rolleyes:
metalfreezer
27-09-2007, 23:09
ho una domanda...ma le modalità di gioco juggernaut, bandiera e tutto il resto dove cavolo sono??? Io in matchmaking trovo solo deathmatch in singolo/squadra e altre 2 che non ricordo...
Io ho iniziato stasera Halo 2 :fagiano: e devo dire che mi piace... tanto che un po rosico del fatto che il primo l'ho saltato leggendomi la trama :|
Però cavolo giocato sulla 360 con qualche filtro applicato (almeno cosi dicono dell'emulatore) di aliasing ce n'è poco :D ed è un discreto vedere considerando l'età (tanto poi alla fine conta il gioco)
come ha detto giustamente CapodelMondo, non è questione di pesantezza o meno, nè di utilità o bellezza del contenuto in questione. non poter apportare contributi al forum fa parte della punizione. mi quoto il messaggio di chiusura del thread che avevi aperto:
La sospensione è una sanzione che consiste nel proibire/impedire il post a un utente per un determinato tempo. Se in questo tempo, questo utente posta, anche per interposta persona, è ovvio che la punizione viene elusa. Pertanto edito i post e lascio chiusa la discussione.
Ovviamente, appena BTinside sconterà la sospensione, se vorrà riposterà tutto di persona.
mi auguro che questo venga compreso da tutti, e non venga interpretato come "pesantezza".
detto questo, eventuali ulteriori suggerimenti/opinioni/rimostranze in pvt. :)
hai la firma fuori regolamento, ti conviene editarla :)
confermo.
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Ludus, editala per favore
Però una domanda è lecita (per favore, non linciatemi, non voglio fare console war): come mai in tutte le recensioni la grafica di Halo 3 viene osannata? Come mai su siti come Gametrailers ad Heavenly Sword è stato dato 6.5 di design e 10 ad Halo 3? Questo non è hype... E' disinformazione... E onestamente non mi sembra molto corretto...
Non linciatemi
ti assicuro che l' impatto "collettivo" della grafica di HALO3 è davvero molto spettacolare, pur non essendo un punto di riferimento.
Da "tecnico" gli darei un 8, limabile verso l' alto se risolvono il problema dell' aliasing eccessivo (fino ad un 8,5) ...
Il paragone con HS neppure lo voglio sentire: per quanto bello graficamente parliamo di un gioco poco più che buono (un average ranking dell' 81-82 %) contro un gioco che globalmente al momento prende un 95-96% (sono ormai più di conquanta le review).
SI tratta di due giochi che globalmente non possono essere paragonati ...
Non ha senso neppure il paragone grafico diretto, visto che il gameplay e il game design sono TOTALMENTE differenti.
Andre106
27-09-2007, 23:27
ma perchè online non esisto :cry: :cry:
su pc ero pure bravo :cry:
Io non ho detto che la grafica di Halo 3 faccia schifo, anzi. Ha degli alti e bassi, un pò come tutti i giochi, però non si può dire che sia brutta, tutt'altro. Io gli darei un 8. Però 10 non ci sta proprio, mi dispiace.
si, anche per me 10 è eccessivo (non lo darei neppure a GOW).
Io direi 8 per la grafica, 9,5 per il globale.
Ma ti ripeto, in movimento la grafica di H3 è davvero molto bella da vedere ...
...epico...nn ci sono altre parole per descriverlo...
2 cose: vi consiglio di dare un giudizio sensato della grafica a gioco avanzato, nn fermatevi al primo livello (per esempio, il combattimento con lo scarab e tutto quello che gli sta attorno è roba mai vista prima...);
giocatelo almeno a eroico, nn è come a gears che con l'icrementare della difficoltà i nemici avevano solo un aumento della resistenza ai colpi...qui si riparano, ti accerchiano, fanno di tutto x spennarti...
l' ho iniziato oggi ad Eroico: ma è davvero TOSTO.
Molto più deli Halo precendenti
gioco singolo voto 9
voto multy voto 12
mamma che gioco gente...
ti quoto in pieno. In singolo, a difficoltà Eroico, sto sudando ...
ti stai davvero superando ...
difficolta' normale
dura più di Bioshock ?!?
Ma sei sicuro ????
Bioshock è bello lungo ...
Nerocielo
27-09-2007, 23:37
ti stai davvero superando ...
anche tu ;)
usare il multiquote no? questo ---> http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/multiquote_off.gif
non te la prendere, ma leggere 5-6 post dello stesso utente, a volte consecutivi, è pesante visivamente :)
troppo bello il dvd extra numero 2 "essentials"...riassume le trame di halo 1 e 2 con parti ingame dei giochi, dei piccoli filmati (2 ore totali) che ripercorrono passo passo tutto halo! x chi si era perso i primi 2... :p
troppo bello il dvd extra numero 2 "essentials"...riassume le trame di halo 1 e 2 con parti ingame dei giochi, dei piccoli filmati (2 ore totali) che ripercorrono passo passo tutto halo! x chi si era perso i primi 2... :p
In quale versione è contenuto visto che questo mi interessa?
metalfreezer
27-09-2007, 23:53
ho una domanda...ma le modalità di gioco juggernaut, bandiera e tutto il resto dove cavolo sono??? Io in matchmaking trovo solo deathmatch in singolo/squadra e altre 2 che non ricordo...
up
In quale versione è contenuto visto che questo mi interessa?
legendary
Eccovi qualcosa per discutere :D (da Kotaku)
A storm is brewing in both the Xbox and Bungie forums, where over a hundred posters have now verified that their copies of Halo 3 are causing disc read errors. lockups, and even the dreaded RRoD on their Xbox 360 consoles. From what I can glean from skimming through the 22 pages of replies to the original poster's problem, most of the people affected purchased the standard edition, though a few are reporting having the problem on both the standard and the LE version of the game. Some believe the discs are corrupting the data on the hard disc itself, as some have had their game discs replaced twice or more now with similar results, and removing the hard disc seems to keep the error from occurring with some posters. Some can load the game fine and play it for short bursts before the problem occurs, while others are finding the issue limited to certain game modes. Check out the forum threads for more info on the problems had, and hopefully some official response will be given about the issue soon.
Per farla breve: sembra che molte persone che hanno preso Halo 3 abbiano avuto problemi con la lettura del disco. Si pensa che il gioco crei problemi nello stesso HDD, visto che rimpiazzare il disco non aiuta, mentre rimuovere l'HDD risolve le cose in alcuni casi. Alcune persone trovano l'errore dopo aver giocato per un po' di tempo, altri lo trovano quando selezionano certe modalità multiplayer.
Se non sbaglio, in questo stesso topic un utente si era lamentato di aver perso i salvataggi.
Qualcun altro ha avuto problemi simili?
gabberman81
28-09-2007, 00:13
quando guarderai meno filmati e shoot e più il gioco vero e proprio inizierò a darti ragione e a tenere in conto le tue valutazioni. Per ora il fatto che giudichi Halo 3 paragonandolo a shoot in cg mi porta a non tenere in conto delle tue conclusioni positive o negative che siano.
Ps. di halo 3 mi frega poco in sè non ho giocato gli altri e non sono un fan della saga mi interessava solo capire se è o meno un buon gioco da avere o se ne posso fare a meno. Tutto qui.
noooo non tieni in considerazione le mie valutazioni !!!!!:cry:
va, be, me ne faro' una ragione :(
cmq già che ci 6 EVITA PURE DI QUOTARMI:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
gabberman81
28-09-2007, 00:17
Eccovi qualcosa per discutere :D (da Kotaku)
Per farla breve: sembra che molte persone che hanno preso Halo 3 abbiano avuto problemi con la lettura del disco. Si pensa che il gioco crei problemi nello stesso HDD, visto che rimpiazzare il disco non aiuta, mentre rimuovere l'HDD risolve le cose in alcuni casi. Alcune persone trovano l'errore dopo aver giocato per un po' di tempo, altri lo trovano quando selezionano certe modalità multiplayer.
Se non sbaglio, in questo stesso topic un utente si era lamentato di aver perso i salvataggi.
Qualcun altro ha avuto problemi simili?
X salvare la partita ho dovuto cancellare tutto forza2 e lost planet :mad: ma possibile che quello schifo di memory card con 2 e dico 2 !!!!! soli giochi fosse già piena ????:mad: quantomai non ho preso la pro.
X salvare la partita ho dovuto cancellare tutto forza2 e lost planet :mad: ma possibile che quello schifo di memory card con 2 e dico 2 !!!!! soli giochi fosse già piena ????:mad: quantomai non ho preso la pro.
barbone.... :O
Sgt. Bozzer
28-09-2007, 00:27
stasera ho giocato un pò sul live.. ma mi sembra quasi più bello il multi che il single.. non sarà mica vera la storia che halo sia renderizzato a 640p come Tomb Raider e Perfect Dark.. magari solo in single.. e invece il multi è a 720p?
noooo non tieni in considerazione le mie valutazioni !!!!!:cry:
inutile che fai polemica, mi limito a notare che hai preso un granchio paragonando un gioco a degli screen in cg e finchè non infrango il regolamento, se mi pare, quoto e lo faccio notare ;)
Anselmo83
28-09-2007, 00:42
Io ho iniziato stasera Halo 2 :fagiano: e devo dire che mi piace... tanto che un po rosico del fatto che il primo l'ho saltato leggendomi la trama :|
Però cavolo giocato sulla 360 con qualche filtro applicato (almeno cosi dicono dell'emulatore) di aliasing ce n'è poco :D ed è un discreto vedere considerando l'età (tanto poi alla fine conta il gioco)
[/OT]
Dove l'hai letta la trama di Halo 1? Interesserebbe anche a me, magari anche con quelche spoiler, visto che ho deciso di partire direttamente dal 2!;)
[/FINE OT]
Red_Star
28-09-2007, 00:45
Ragazzi ma come si fa ad inziare una nuova partita ? :mc:
Per chi ha la limited edition, che c'è nel secondo dvd ?
kenjcj2000
28-09-2007, 00:52
oggi sono passato da:
4 ore di coop
2-3 ore di multy
veramente un gran gioco
Red_Star
28-09-2007, 00:58
oggi sono passato da:
4 ore di coop
2-3 ore di multy
veramente un gran gioco
Ken ti va di fare il coop insieme a me ? :D
[/OT]
Dove l'hai letta la trama di Halo 1? Interesserebbe anche a me, magari anche con quelche spoiler, visto che ho deciso di partire direttamente dal 2!;)
[/FINE OT]
molto male. il primo era meglio del secondo. graficamente più o meno si equivalgono.
ivano444
28-09-2007, 01:07
molto male. il primo era meglio del secondo. graficamente più o meno si equivalgono.
io ho cominciato con halo2 e poi per sfizio ho finito pure il primo prima su pc e poi su xbox
cmq secondo me il secondo e meglio
e graficamente il secondo anche la spunta di brutto basta guardare l'armatura di master c.
metalfreezer
28-09-2007, 01:54
A me il primo invece ha fatto schifo...gli interni erano tutti uguali e avevano poca atmosfera
Darkangel666
28-09-2007, 08:13
Ho iniziato a giocarci ieri sera, imho il punto di forza di questo gioco è la narrazione pseudocinematografica e la colonna sonora penso che abbiano fatto un gran lavoro, non è certo qualche poligono o un po' di antialias in meno (di qualche gioco concorrente) a rovinare questa mia impressione. :O
kevinlomax
28-09-2007, 08:39
provato ieri ....con tutti gli amici...e con torta celebrativa a forma di 3!!!
Siamo rimasti tutti delusi!! ci aspettavamo un capolavoro..... invece si ..solo un ottimo gioco...
La parte più deludente è quella grafica...neanche un pelino di displacement!!!!!!!!:mad: solo bump mapping ormai antico!!! tutto piatto! si ok alcuni modelli sono fatti veramente bene, l'acqua e la luce spettacolari...però ci aspettavamo di più ...Sicuramente inferiore a Gow e anche ad altri giochi...
Per commentare il resto..aspetto di averlo finito tutto!!
Ciao
Alberto
Comunque graficamente....
Il pezzo in cui si và a recuperare Cortana dopo il crash dei Flood è da....:eek: :eek:
Ken ti va di fare il coop insieme a me ? :D
ma tu saresti sharingam:stordita: :stordita:
jacopastorius
28-09-2007, 09:28
ma il multiplayer com'è? può competere con gears o è un'eresia quella che ho pensato? :D
Red_Star
28-09-2007, 09:45
ma tu saresti sharingam:stordita: :stordita:
Sharingum :O
Darsch2501
28-09-2007, 09:45
ma il multiplayer com'è? può competere con gears o è un'eresia quella che ho pensato? :D
Il multiplayer e' fantastico, e secondo il mio modestissimo parere e' enormemente piu' divertente di quello di Gears, anche per la semplice meccanica di gioco con cui sono concepiti i due titoli. Gears e' troppo limitato come gioco, e in multiplayer si sente tantissimo... con Halo 3 invece si ricomincia a respirare un'aria diversa.
Fino ad ora (ma ci ho giocato poco eh) l'esperienza multiplayer di Halo 3 e' tra le migliori e piu' complete che abbia visto su console, per quanto concerne ovviamente gli FPS...
Il massimo, per quanto mi riguarda, risponde al nome di Tribes 2 su PC... ma questa e' tutt'altra storia... ^_^
fireradeon
28-09-2007, 10:44
Doppiaggio horror doppiaggio horror doppiaggio horror :D
Tornando in tema, è possibile giocare la campagna single player in 2? In questo caso la schermo viene splittato immagino.
Ho il gioco, è vero, però tra lavoro e studio non sono riuscito a trovare un buco per poterlo spulciare a dovere. :(
Nel week vedrò di rimediare. ;)
Il multiplayer e' fantastico, e secondo il mio modestissimo parere e' enormemente piu' divertente di quello di Gears, anche per la semplice meccanica di gioco con cui sono concepiti i due titoli. Gears e' troppo limitato come gioco, e in multiplayer si sente tantissimo... con Halo 3 invece si ricomincia a respirare un'aria diversa.
Fino ad ora (ma ci ho giocato poco eh) l'esperienza multiplayer di Halo 3 e' tra le migliori e piu' complete che abbia visto su console, per quanto concerne ovviamente gli FPS...
*
Mi spiace per chi l'ha comprato solo per il single, perché si perde veramente una parte importante dell' "Esperienza Halo" :)
*
Mi spiace per chi l'ha comprato solo per il single, perché si perde veramente una parte importante dell' "Esperienza Halo" :)
per me e' il contrario.
l esperienza halo e' il single.;)
oggi sono passato da:
4 ore di coop
2-3 ore di multy
veramente un gran gioco
nn rispondere ai messaggi eh, fetecchia :fagiano:
cmq è veramente splendido, la trama intrigante e le musiche orchestrali da pelle d'oca..le cut sono da paura :eek:
quando prendi in mano il pad nn sai mai quando ti stacchi poi :p
kenjcj2000
28-09-2007, 11:10
nn rispondere ai messaggi eh, fetecchia :fagiano:
cmq è veramente splendido, la trama intrigante e le musiche orchestrali da pelle d'oca..le cut sono da paura :eek:
quando prendi in mano il pad nn sai mai quando ti stacchi poi :p
non avevo visto yhà :fagiano: appena io essermi accorto invitate te a giocare ma tu non avere risposto yhà :fagiano:
ps.
e russo si capisce no??:ciapet:
Tornando alla discussione del topic chiuso: che sia 720p o 640p secondo voi non è ingannevole piazzarci sulla scatola 1080p? Cosa vuol dire... :confused:
Darsch2501
28-09-2007, 11:36
Tornando alla discussione del topic chiuso: che sia 720p o 640p secondo voi non è ingannevole piazzarci sulla scatola 1080p? Cosa vuol dire... :confused:
Eh direi proprio di si', anche se tecnicamente sulla scatola c'e' scritto che il gioco SUPPORTA quella risoluzione... ma grazie, allora pure Monkey Island supporta il 1080p, se lo upscalo... -.-'''
E' una cosa che mi sono chiesto pure io, se il gioco è renderizzato a 480 o 720p e poi lo scaler del 360 lo porta a 1080p, allora la stessa cosa di potrebbe dire di tutti gli altri giochi del 360 no?
Mah, non necessariamente. Ricordi Gran Turismo 4? Era stato pubblicizzato come 1080i all'inizio. Poi la gente scoprì che si trattava in realtà di un 640x540i su field rendering con pixel allungati. Ma, questo non significava nulla - se il gioco poteva mandare un segnale 1080i al televisore, allora il gioco supportava 1080i.
Allo stesso modo Halo 3, probabilmente. Certo, così varrebbe per tutti i giochi... ma sono i problemi di avere una console che upscala...
kenjcj2000
28-09-2007, 11:42
sulla confezione Halo riporta:
supporta i 1080P...... non vedo cosa ci sia di ingannevole....:mbe:
sulla confezione Virtua Tennis riporta:
nativo 1080P...... la cosa e ben diversa.....
non avevo visto yhà :fagiano: appena io essermi accorto invitate te a giocare ma tu non avere risposto yhà :fagiano:
ps.
e russo si capisce no??:ciapet:
ken ---> :mc:
sulla confezione Halo riporta:
supporta i 1080P...... non vedo cosa ci sia di ingannevole....:mbe:
sulla confezione Virtua Tennis riporta:
nativo 1080P...... la cosa e ben diversa.....
E' ingannevole nel senso che "supporta i 1080p" nn significa assolutamente nulla, visto che qualsiasi gioco per 360 dopo l'aggiornamento della dash puà essere riscalato a quella risoluzione.
E' chiaramente il classico specchietto per le allodole per i casual, che nn hanno la minima idea della differenza tra "supporta" e "nativo"..
pippomostarda
28-09-2007, 12:01
gli stessi pero' che non sanno che vuol dire 1080p o 720p...
Specchietto per le allodole?
se non ci fosse scritto supporta 1080p il casual lo comprerebbe lo stesso? si
se ci fosse scritto nativo 1080p? si
se ci fosse scritto 720p? si
E' ingannevole nel senso che "supporta i 1080p" nn significa assolutamente nulla, visto che qualsiasi gioco per 360 dopo l'aggiornamento della dash puà essere riscalato a quella risoluzione.
E' chiaramente il classico specchietto per le allodole per i casual, che nn hanno la minima idea della differenza tra "supporta" e "nativo"..
Esatto, è questo che volevo dire. E' immotivato... mentre avrebbe un senso indicare la risoluzione nativa per giochi a 1080p, questa della risoluzione supportata non è una caratteristica del gioco: è la console che riscala tutto. Quindi è proprio un'indicazione fuori luogo.
Red_Star
28-09-2007, 12:06
A me sinceramente non cambia niente, sia con 100p che con 2000p, l'avrei comprato lo stesso :D
kenjcj2000
28-09-2007, 12:07
mi sembra la caccia alle streghe.....
tornando in topic qualcuno e molto avanti nel gioco????
Ludus, editala per favore
fatto.
Ma dove si trovano queste impostazioni??? :confused:
nelle impostazioni della consolle.
@ tutti: prima di giudicare ulteriormente la grafica FINITELO il gioco! non basatevi sulla grafica dei primi 2 livelli che seppur notevole è niente in confronto a quella dei livelli successivi sopratutto abbinata ad alcuni effetti grafici di armi come il lanciafiamme. inoltre ricordate che qui siamo in un "mondo" vastissimo e dove possiamo andare praticamente quasi ovunque sopratutto in alcuni livelli successivi ad esempio quando passate nella sfera immensa blu creata sulla terra dal profeta e vi ritrovate sul nuovo mondo dove è costudita l'arca. oppure anche quando l'astronava flood precipita sulla terra. gli effetti delle cose che vanno a fuoco, dei flood stessi sono eccezzionali. inoltre per valutare la grafica per quanto può rendere giocate in sigle player a schermo intero.
kenjcj2000
28-09-2007, 12:13
fatto.
@ tutti: prima di giudicare ulteriormente la grafica FINITELO il gioco! non basatevi sulla grafica dei primi 2 livelli che seppur notevole è niente in confronto a quella dei livelli successivi sopratutto abbinata ad alcuni effetti grafici di armi come il lanciafiamme. inoltre ricordate che qui siamo in un "mondo" vastissimo e dove possiamo andare praticamente quasi ovunque sopratutto in alcuni livelli successivi ad esempio quando passate nella sfera immensa blu creata sulla terra dal profeta e vi ritrovate sul nuovo mondo dove è costudita l'arca. oppure anche quando l'astronava flood precipita sulla terra. gli effetti delle cose che vanno a fuoco, dei flood stessi sono eccezzionali. inoltre per valutare la grafica per quanto può rendere giocate in sigle player a schermo intero.
confermo.... io sono al 4 livello (leggendario) la graficamente migliora tantissimo....
Cmq poco male, per quanto riguarda il rendering, anche io avrei preferito un gioco senza scalette, ma le sacrifico volentieri per un gioco con un frame rate stabile e senza scatti (soprattutto in multi, dove le scalette sono l'ultima cosa a cui pensi ma ogni rallentamento ti farebbe smadonnare come un matto..).
Radagast82
28-09-2007, 12:22
finalmente anche io ce l'ho! ieri ho dato dietro Gow (giocato 2 volte in 5 mesi) e ho preso la Limited Edition (c'era solo quella). Anche a me il disco è lievemente rigato perchè fuori dal blocco della custodia, ma per fortuna funzia. Che dire, spettacolare! ho fatto anche una partitina online ed è veramente una figata...
maggiore scia
28-09-2007, 12:42
preso ieri e ho finito i primi due livelli.
per adesso sono molto sodisfatto e vale tutti i 54 euro spesi.
la grafica mi piace un casino e gli do un bel 8,5 per adesso.
per il gameplay.....è halo.:D
Murakami
28-09-2007, 12:51
Comparazione grafica tra Halo 1 - 2 - 3 http://www.gamespot.com/features/6179901/index.html#
Qualcuno l'ha già postata? :fagiano:
fatto.
confermo.... io sono al 4 livello (leggendario) la graficamente migliora tantissimo....
è da pagine e pagine che si ribadisce il concetto...evidentemente chi insiste l'avrà giocato nelle demostation del medi@world :p
Comparazione grafica tra Halo 1 - 2 - 3 http://www.gamespot.com/features/6179901/index.html#
Qualcuno l'ha già postata? :fagiano:
è stra :old:
:D
Andre106
28-09-2007, 13:18
Questo ero io ieri sera in multi su Halo 3
:cry:
:asd: :asd:
Ragazzi ma i DVD bonus della Limited e della Legendary possono essere riprodotti su un lettore da salotto?
Darkangel666
28-09-2007, 13:58
Ragazzi ma i DVD bonus della Limited e della Legendary possono essere riprodotti su un lettore da salotto?
A dire il vero non ho provato :D
Edit: ho cacciato dentro il gioco, i bonus disk sono ancora sigillati.
è da pagine e pagine che si ribadisce il concetto...evidentemente chi insiste l'avrà giocato nelle demostation del medi@world :p
;)
CapodelMondo
28-09-2007, 14:12
stasera ritiro la mia standard edition e la inauguro con un amico in coop split screen.
siamo un po niubbi di fps sul botolo..qualche consiglio per godere delle esperienza la massimo??
kenjcj2000
28-09-2007, 14:15
stasera ritiro la mia standard edition e la inauguro con un amico in coop split screen.
siamo un po niubbi di fps sul botolo..qualche consiglio per godere delle esperienza la massimo??
1 - parti in leggendario (non ti abbattere se muori fisso :D )
2 - NO SPLIT :cry:
Darkangel666
28-09-2007, 14:16
Tranquillo, nel 2005 quando presi il botolo, iniziai proprio con Halo la mia esperienza negli FPS su PAD, e devo ammettere che dopo le prime incertezze mi trovai subito a mio agio, questo (il 3°) è pure migliorato IMHO quindi vai tranquillo che dopo un oretta ti sembra di aver sempre giocato col PAD
Darkangel666
28-09-2007, 14:17
1 - parti in leggendario (non ti abbattere se muori fisso :D )
Infatti non ce n'è bisogno ti abbattono i nemici :asd:
vogliamo parlare seriamente di videogames? qual'e' l'aspetto piu' importante di un fps? naturalmente il confronto con il nemico e qui Halo3 svetta sopra ad ogni altro gioco uscito fino adesso! l'intelligenza artificiale del nemico e' commovente, ad eroico sembra di giocare con esseri umani ed infatti si ritrovano tutti i comportamenti tipici di un essere umano, accerchiamenti, ritirate,strategie di attacco, sinceramente non avevo mai visto una IA cosi' evoluta come quella di Halo3, solo per questo meriterebbe un 10, nessun fps puo' vantare un simile divertimento nella caratteristica intrinseca di un fps, quello dello scontro con il nemico!
Emanuele86
28-09-2007, 14:26
finito!!! da stasera mi dedico al multiplayer:D :D
Provato, compare un messaggio che recita "Il disco funziona solo su Xbox 360" o una roba simile.
metalfreezer
28-09-2007, 14:30
scusate ma le modailtà di gioco:
VIP
MASSACRO
TESCHIO
BANDIERA
ASSALTO
INFEZIONE
JUGGERNAUT
RE DELLA COLLINA
TERRITORI
Che compaiono nel libretto di istruzioni, dove cavolo sono? Io in matchmaking non le trovo !!!!!
Darkangel666
28-09-2007, 14:32
finito!!! da stasera mi dedico al multiplayer:D :D
Per un totale di quante ore di gioco?
Emanuele86
28-09-2007, 14:51
Per un totale di quante ore di gioco?
12ore facendo un rapido calcolo
kenjcj2000
28-09-2007, 14:53
12ore facendo un rapido calcolo
mmmmm mi sembrano poche.... a che livello ci stai giocando??
Emanuele86
28-09-2007, 15:00
mmmmm mi sembrano poche.... a che livello ci stai giocando??
:D :D :D :D :D :D :D normale
britt-one
28-09-2007, 15:26
Per farvi capire quanto adoro sto giochino...:sofico: :sofico:
http://img219.imageshack.us/img219/4779/28092007126jn1.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=28092007126jn1.jpg)
http://img219.imageshack.us/img219/2110/28092007127su6.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=28092007127su6.jpg)
http://img72.imageshack.us/img72/9768/28092007128wq4.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=28092007128wq4.jpg)
http://img219.imageshack.us/img219/3846/28092007129br9.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=28092007129br9.jpg)
http://img221.imageshack.us/img221/3883/28092007130pw7.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=28092007130pw7.jpg)
http://img222.imageshack.us/img222/691/28092007131wt9.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=28092007131wt9.jpg)
http://img521.imageshack.us/img521/8472/28092007133tf7.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=28092007133tf7.jpg)
http://img222.imageshack.us/img222/8379/28092007134qq6.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=28092007134qq6.jpg)
http://img72.imageshack.us/img72/7168/28092007135ev1.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=28092007135ev1.jpg)
http://img521.imageshack.us/img521/932/28092007136qq7.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=28092007136qq7.jpg)
Il solito bambino viziato, fossi tua moglie ti metterei alla porta.. :D
P.S. hai visto che su AVMagazine c'è il secondo co-buy per il TW-1000?
astorcas
28-09-2007, 15:35
Per farvi capire quanto adoro sto giochino...:sofico: :sofico:
e se britt è uno spaccone battiamo le mani....
britt-one
28-09-2007, 15:50
e se britt è uno spaccone battiamo le mani....
clap clap :D
tirp aspetto che cala il panny 1000
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.