View Full Version : delitto di Garlasco
la giustizia non puo' farsi guidare dalla vendetta. tutto qui.
coappza
ELISAMAC1
30-09-2007, 18:27
la giustizia non puo' farsi guidare dalla vendetta. tutto qui.
coappza
A be allora.Tutto chiaro.Grazie.Mi hai convinto non serve la pena di morte.
A be allora.Tutto chiaro.Grazie.Mi hai convinto non seve la pena di morte.
meno male.
cioaopzopa
giannola
30-09-2007, 18:59
Mi hai convinto non serve la pena di morte.
infatti.
non serve.
e la dimostrazione ce l'hai andando a guardare le statistiche dei crimini negli stati USA dove vige la pena di morte.
stbarlet
30-09-2007, 19:03
Almeno non prendiamoci in giro da soli.Lui ha detto di aver visto la ragazza con le gambe aperte, con il pigiama ed il suo viso.Ma il corpo non e' stato trovato nella cantina.Dalle immagini le scale prima di arrivare in cantina fanno una curva!!!X vedere il corpo doveva almeno fare un po' di scalini e fare una curva.Avete visto le immagini.Dalla porta che porta alle scale e poi alla cantina e' pieno di sangue!!!
Gli hanno contestato che a londra aveva un paio di scarpe simili a quelle che hanno tracciato una orma nella casa.
Lui avrebbe risposto che un paio simile c'e' l'aveva a londra ma le ha buttate via.Che combinazione.
Torno ad insistere.
Non prendiamoci in giro almeno noi.
Questo caso e' piu' facile di quello di cogne.
Guarda che non è una partita di calcio..
Fides Brasier
30-09-2007, 19:12
A tutti quelli che sono contro la pena di morte avete sentito le parole di padre che gli hanno ucciso la figlia?
Mi pare che abbia detto di non mettere in galera l'uomo che l'ha uccisa ma che lo lascino a lui così può ucciderlo.
Ascoltiamo queste persone, e' troppo facile pensare che a noi non possa succedere.
Non riesco a capacitarmi a credere che se uno ti uccide tuo figlio uno puo' solo volere che il colpevole sconti un periodo in galera (la maggior parte delle volte escono prima della fine della pena).
Ascoltiamole queste sfortunate persone.immagina che un giorno sia tuo padre... o tuo fratello... o tuo figlio a uccidere qualcuno.
accetteresti a cuor sereno che sia messo a morte dallo stato, in nome di una vendetta?
A tutti quelli che sono contro la pena di morte avete sentito le parole di padre che gli hanno ucciso la figlia?
Mi pare che abbia detto di non mettere in galera l'uomo che l'ha uccisa ma che lo lascino a lui così può ucciderlo.
Ascoltiamo queste persone, e' troppo facile pensare che a noi non possa succedere.
Non riesco a capacitarmi a credere che se uno ti uccide tuo figlio uno puo' solo volere che il colpevole sconti un periodo in galera (la maggior parte delle volte escono prima della fine della pena).
Ascoltiamole queste sfortunate persone.
Sarebbe stato il padre di Chiara Poggi ad esprimersi in questi termini ?
Perchè -se non è stato il padre della vittima a esprimersi così- cosa c'entra questo discorso sulla pena capitale, con questo thread ?
Ma in ogni caso, perchè far diventare anche questo thread, l'ennesimo thread in cui si discute tra utenti favorevoli e contrari alla pena capitale?
Ania
Più che altro adesso Alberto(A prescindere da come va a finire)diventerà un 'eroe martirizzato' tipo Corona,scriverà libri,parteciperà a 3000 trasmissioni in tv...:O
Bah...che schifo....
stbarlet
30-09-2007, 19:41
Più che altro adesso Alberto(A prescindere da come va a finire)diventerà un 'eroe martirizzato' tipo Corona,scriverà libri,parteciperà a 3000 trasmissioni in tv...:O
Bah...che schifo....
a me non sembra il tipo.
Bah...che schifo....
Avete "la sfera di cristallo" su questo forum per affermare di sapere che cosa farà e come si comporterà qualcuno che fino ad ora si è dimostrato persona estremamente riservata, e che ha vissuto con estremo pudore il proprio dolore, senza sbandierarlo ai quattro venti, e senza andare a gridare nulla da nessuna parte ?
a me non sembra il tipo.
Nemmeno a me, visto il comportamento che ha tenuto sino ad ora.
Ania
No io lo dico in base a quello che vedo,va sempre a finire così....
No io lo dico in base a quello che vedo,va sempre a finire così....
Non sono assolutamente d'accordo che vada sempre a finire così.
Ci sono persone che si chiudono nel proprio dolore e lo metabolizzano in totale solitudine e in completo silenzio.
Il fatto è che -a te- sono rimaste "in memoria" quelle vicende in cui i protagonisti hanno vissuto la cosa dandola in pasto a giornalisti, trasmissioni televisive, hanno scritto libri, e addirittura in taluni casi hanno speculato -in modo per me assolutamente inconcepibile ed inaccettabile- sulla scomparsa di una persona che avrebbe dovuto essere una persona cara.
Purtroppo c'è gente che "venderebbe" pure i propri genitori, e passarebbe sui loro cadaveri.
Già, c'è persino chi i genitori è arrivato ad ammazzarli per entrare in possesso dell'eredità "prima dei tempi naturali".
Ma mica sono -siamo- tutti così.
Ania
Pucceddu
30-09-2007, 20:18
Sarebbe stato il padre di Chiara Poggi ad esprimersi in questi termini ?
Perchè -se non è stato il padre della vittima a esprimersi così- cosa c'entra questo discorso sulla pena capitale, con questo thread ?
Ma in ogni caso, perchè far diventare anche questo thread, l'ennesimo thread in cui si discute tra utenti favorevoli e contrari alla pena capitale?
Ania
E' stato un'altro genitore, quello della ragazza di torino uccisa dal suo migliore amico.
E questo la dice lunga sulla capacità...*taci puccio taci :muro: *
GUSTAV]<
30-09-2007, 21:25
Boh, se è stato o non è stato, basta fare come Cogne, proclamarsi innocente
sempre e comunque, sicuro che evita la galera... :sofico:
<;18943770']Boh, se è stato o non è stato, basta fare come Cogne, proclamarsi innocente
sempre e comunque, sicuro che evita la galera... :sofico:
Se in Cassazione viene confermato quanto stabilito dalla sentenza del processo di secondo grado, la Franzoni di anni di galera se ne farà un bel pò.
Giustissimo, se lei è colpevole.
Una mostruosità -invece- se lei è innocente, perchè non solo le avrebbero ammazzato un figlio, ma l'avrebbero pure fatta franca, e sarebbero persino riusciti a fare pagare ad una madre innocente l'omicidio del figlio.
Ania
giannola
01-10-2007, 06:41
Una mostruosità -invece- se lei è innocente, perchè non solo le avrebbero ammazzato un figlio, ma l'avrebbero pure fatta franca, e sarebbero persino riusciti a fare pagare ad una madre innocente l'omicidio del figlio.
Ania
*
Vorresti dire che lui ha ucciso lei ed è volato a londra per buttare le scarpe ? :mbe: :D
Perchè secondo te le ha buttate a Londra??? Mah:rolleyes:
Tutti stanno dando addosso al Pm e alle FdO ma penso che un minimo di esperienza l'abbiano e se insistono con il fidanzato qualche motivo ci sarà non credete??
Per me tutte ste coincidenze e le dichiarazioni del ragazzo (come la giustificazione del sangue sui pedali dovute a forti perdite della ragazza da lui pestate) non mi fanno pensare a niente di buono nei suoi confronti.
Poi ripeto se non troveranno le prove sarà giusto non condannarlo ma da qui a essere innocente ne passa.
Tutti stanno dando addosso al Pm e alle FdO ma penso che un minimo di esperienza l'abbiano e se insistono con il fidanzato qualche motivo ci sarà non credete??
Per me tutte ste coincidenze e le dichiarazioni del ragazzo (come la giustificazione del sangue sui pedali dovute a forti perdite della ragazza da lui pestate) non mi fanno pensare a niente di buono nei suoi confronti.
Poi ripeto se non troveranno le prove sarà giusto non condannarlo ma da qui a essere innocente ne passa.
Se dovessi scommettere, scommetterei per la sua colpevolezza :O
giannola
01-10-2007, 13:06
era una battuta :mbe: :doh:
ecco mancava solo che qualcuno mettesse in mezzo la fede e siamo completi. :D
Fra giornalisti ed utenti del forum quel povero ragazzo è alla gogna oramai.
precipitevolissimevolmente (questo è per favorire il search quando troverrano il vero assassino...:D )
Nevermind
01-10-2007, 14:01
azz che impressione
le si vedono tutte le ossa
Capirai dipende dalla posa.
Fra giornalisti ed utenti del forum quel povero ragazzo è alla gogna oramai.
precipitevolissimevolmente (questo è per favorire il search quando troverrano il vero assassino...:D )
Ma dai che è stato lui.
Il vero assassino non lo troveranno mai se lui non confessa o trovano prove più consistenti.
il 90% dei delitti avvengono nell'ambito delle persone vicine è inutile star a cercar lontano.
giannola
01-10-2007, 16:39
Ma dai che è stato lui.
ma qui dentro non credo ci sia nessuno che parte dall'assioma che non è stato lui a prescindere.
Si parte invece dalla forma, dall'esigenza di rispettare le regole di una giusta sentenza.
Può essere stato lui come no (diciamo 50-50), tocca alla legge dimostrare che ha compiuto il fatto, ma fino ad allora non può essere considerato colpevole secondo l'ordinamento del nostro stato.
A te invece consiglio per la prox volta di aggiungere che si tratta di una tua opinione, dire di uno che ha compiuto un reato quando non è accertato è una diffamazione, nella vita non si sa mai chi c'è in ascolto. ;)
A te invece consiglio per la prox volta di aggiungere che si tratta di una tua opinione, dire di uno che ha compiuto un reato quando non è accertato è una diffamazione, nella vita non si sa mai chi c'è in ascolto. ;)
mmmm...
direi che è ben chiaro che è una mia opinione senza bisogno di specificare HIMO o altro visto che lo scrivo io e stiamo discutendo su ipotesi varie.
E, proprio perchè è una mia opinione corro il rischio di una querela per diffamazione altrimenti di che cosa potrei esser accusato? ;)
Cmq non credo che abbiano tempo da perdere a legger e querelare discussioni di un forum che son un po' come quelle da bar.
Se è innocente,ok,giusto si sta esagerando e bisogna lasciare stare,ma se davvero tutte le prove(comprese le scarpe)che grande delinquente sarebbe??
Capace di nascondere il tutto dietro a un sorriso e una partita di Tennis,o a l'orsacchiotto di Chiara....
:O
Se è innocente,ok,giusto si sta esagerando e bisogna lasciare stare,ma se davvero tutte le prove(comprese le scarpe)che grande delinquente sarebbe??
Capace di nascondere il tutto dietro a un sorriso e una partita di Tennis,o a l'orsacchiotto di Chiara....
:O
guarda che anche la Franzoni non è che sia una genio criminale, solo che la realtà è un po' diversa da CSI. Nella maggior parte dei casi si punta su testimoni o su confessioni degli autori.
ELISAMAC1
01-10-2007, 22:57
immagina che un giorno sia tuo padre... o tuo fratello... o tuo figlio a uccidere qualcuno.
accetteresti a cuor sereno che sia messo a morte dallo stato, in nome di una vendetta?
Purtroppo se mio figlio dovesse uccidere un'altra persona accetterei la legge.
ELISAMAC1
01-10-2007, 23:00
Se in Cassazione viene confermato quanto stabilito dalla sentenza del processo di secondo grado, la Franzoni di anni di galera se ne farà un bel pò.
Ania
Secondo me, purtroppo , anche se verra' condannata, non fara piu' neanche un giorno di galera.:(
Fides Brasier
02-10-2007, 08:24
Purtroppo se mio figlio dovesse uccidere un'altra persona accetterei la legge.uttio!, ma quale madre che ama il proprio figlio accetterebbe di vederlo morire, fosse anche un assassino :mbe:
cdimauro
02-10-2007, 08:35
uttio!, ma quale madre che ama il proprio figlio accetterebbe di vederlo morire, fosse anche un assassino :mbe:
Una che non ha mai avuto un figlio e che non ha la minima idea di quello che significhi... :rolleyes:
Secondo me, purtroppo , anche se verra' condannata, non fara piu' neanche un giorno di galera.:(
Tanto per fare chiarezza:
fonte:
http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/cronaca/processo-cogne/cogne-sentenza-appello/cogne-sentenza-appello.html
La sentenza della Corte d'Appello di Torino dopo oltre 9 ore di camera di consiglio
Confermate le pene accessorie.
Non le è stata riconosciuta la seminfermità
Franzoni condannata a 16 anni
"Sono disperata, sono innocente"
Ha parlato con l'avvocato, che dice: "Il processo non finisce qui, andiamo avanti"
TORINO - Sedici anni ad Annamaria Franzoni, contro i 30 ai quali era stata condannata in primo grado, per l'omicidio del figlio, Samuele Lorenzi.
Questa la sentenza emessa - dopo oltre nove ore di camera di consiglio - dalla Corte d'Assise d'Appello di Torino, presieduta da Romano Pettenati e composta dal giudice a latere Luisella Gallino e da sei giurati popolari, quattro uomini e due donne. In parziale riforma della sentenza impugnata, la Corte ha concesso all'imputata le attenuanti generiche, dichiarate equivalenti alle aggravanti, ma non le ha riconosciuto la seminfermità.
Confermate le pene accessorie: interdizione dai pubblici uffici, stato di interdizione legale e decadenza dalla potestà di genitore.
La Corte depositerà le motivazioni della sentenza entro 90 giorni.
"Sono disperata". "Sono disperata. Sono innocente e quindi anche solo un anno di carcere sarebbe stata una profonda ingiustizia". Queste le parole di Annamaria Franzoni a chi era in contatto con lei dopo la lettura della sentenza. "Il dispiacere di Annamaria è enorme", ha detto l'avvocato Paola Savio. In aula al momento della lettura della sentenza non c'era nessun componente della famiglia.
La riduzione della pena. La Corte ha concesso alla Franzoni le attenuanti generiche dichiarandole equivalenti all'aggravante contestata, cioè quella di aver ucciso il figlio. In tal modo, la pena base, risultata di 24 anni, è stata ridotta di un terzo perché il processo è stato definito con rito abbreviato. Ai 24 anni ne sono stati sottratti otto e si è pertanto arrivati a determinare la pena in 16 anni.
"Non finisce qua". Savio ha sottolineato che la Corte "ha deciso di confermare la sentenza di condanna riducendo la pena, aspetteremo il deposito delle motivazioni per capire quali sono i punti che hanno portato a questa decisione. Sono convinta dell'innocenza della mia assistita. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo, se ci saranno altre cose si valuteranno. Ci sono tre gradi di giudizio. Quindi il processo non finisce qua". "Speriamo in una conclusione in Cassazione di quello che abbiamo iniziato. Credo sia un buon risultato, la voce del presidente mi è sembrata commossa. E' stata una soluzione salomonica... l'inizio del crollo di un castello accusatorio", ha aggiunto l'avvocato Paolo Chicco, titolare dello studio legale dove lavora Savio.
Il Pg: "Non andremo in Cassazione". Il procuratore generale Vittorio Corsi ha annunciato che non ricorrerà in Cassazione: "E' una sentenza giusta - ha detto - in cui si è tenuto conto di un disagio di quella mattina e di quella notte". Per il procuratore capo di Aosta, Maria Del Savio Bonaudo, la sentenza "conferma la validità del nostro impianto accusatorio, molti hanno parlato di errori nelle indagini ma il nostro impianto probatorio è stato ritenuto valido". "Non ho nulla da dire sull'entità della pena - ha aggiunto - dato che il procuratore generale aveva investito la Corte di questa responsabilità di far subentrare la 'pietas', anche se il comportamento processuale dell'imputata non lo suggeriva. Sono convinta che i giudici non avranno problemi di coscienza per questa sentenza".
Franzoni non andrà in carcere. Tre sono i motivi che giustificano l'arresto: il pericolo di fuga, l'inquinamento delle prove e la pericolosità sociale. Ma tutti sono già stati esclusi dopo la sentenza di primo grado emessa dal tribunale di Aosta, nel luglio del 2004. Ma la scelta del procuratore generale di non impugnare la sentenza obbliga Annamaria Franzoni a ricorrere in Cassazione per evitare di finire in carcere: se non lo facesse la sentenza di secondo grado diverrebbe irrevocabile e quindi si dovrebbe dar corso alla fase di esecuzione della pena. Inoltre la decisione del pg fa scattare un altro istituto giuridico per cui anche in caso di condanna definitiva in Cassazione, la pena non potrà essere più severa di quella decisa oggi.
I vicini di casa: "Presto cause civili". "Nelle prossime settimane avvieremo le cause civili per ottenere il risarcimento dei danni morali subiti nel corso dell'inchiesta e del processo": è quanto ha detto Claudio Soro, che rappresenta Daniela Ferrod, vicina di casa dei Lorenzi, e i coniugi Carlo Perratone e Graziana Blanc, anche loro di Cogne. Le cause riguarderanno sia gli organi di stampa "che non si sono limitati al diritto di cronaca ma hanno dato proprie interpretazioni", sia l'imputata e i suoi familiari.
Nel corso dell'inchiesta, più volte i Perratone e Daniela Ferrod erano stati indicati dalla difesa e dalla stessa Franzoni come possibili assassini di Samuele.
"Un giudizio giusto". Era durata circa due ore la parte finale delle controrepliche della difesa. La Franzoni ancora una volta si era proclamata innocente chiedendo fra le lacrime "un giudizio giusto". Il suo legale, Paola Savio, rivolgendosi ai giurati, si è detta certa "fino in fondo" dell'innocenza della sua assistita.
(27 aprile 2007)
Al momento siamo qua:
cioè, alla sentenza emessa dalla Corte d'Assise d'Appello di Torino nel processo di secondo grado.
A differenza di tanti altri, non ho la sfera di cristallo e non ho nemmeno la più pallida idea di quale sentenza verrà emessa dalla Cassazione nel terzo grado di giudizio, che ti ricordo è quello definitivo.
Se la Franzoni sconterà -o meno- anni di carcere dipende dalla sentenza che verrà emessa in Cassazione.
Che bravi quegli Italiani che sanno sempre tutto su ogni tema/argomento e su tutti gli esseri umani del Pianeta.
O forse che faranno solo finta ?
Ania
Al momento siamo qua:
cioè, alla sentenza emessa dalla Corte d'Assise d'Appello di Torino nel processo di secondo grado.
A differenza di tanti altri, non ho la sfera di cristallo e non ho nemmeno la più pallida idea di quale sentenza verrà emessa dalla Cassazione nel terzo grado di giudizio, che ti ricordo è quello definitivo.
Se la Franzoni sconterà -o meno- anni di carcere dipende dalla sentenza che verrà emessa in Cassazione.
Che bravi quegli Italiani che sanno sempre tutto su ogni tema/argomento e su tutti gli esseri umani del Pianeta.
Ania
Il sentore è che la giustizia italiana si sia omologata a quella statunitense: vanno in galera i poveracci.
Una che può permettersi Taormina (e pure di silurarlo) dificilmente finirà in galera.
giannola
02-10-2007, 09:31
Purtroppo se mio figlio dovesse uccidere un'altra persona accetterei la legge.
ma certo, anche e soprattutto se ci sono solo elementi indiziari e non probanti.
Se continui a parlare per partito preso, perderai quello che ti resta di credibilità (dopo esserti data la zappa sui piedi col 3d mandiamoli a casa) nei confronti degli interlocutori del forum, se poi vuoi attirarti gli strali per il piacere di farlo è un altro paio di maniche:D
La prossima volta non esprimerti con una tale leggerezza, nessuna madre può accettare la morte del figlio se questi non gli ha dimostrato dinanzi la propria malvagità.
ma questo non lo sai e comunque sono le storture del sistema.
Un conto è la sentenza ed un altro l'esecuzione della pena.
Al momento siamo qua:
Ania
infatti.
Quello che legalmente è importante stabilire è se la franzoni per la legge italiana è colpevole o innocente.
Per quello che ne so la cassazione non rivede tutto un processo, ma cerca eventuali difformità o vizi.
Molto probabilmente o riconferma la pena oppure potrà chiedere di rifare il processo.
In ogni caso dovesse esserci un esito di condanna, scontare la pena sarà (relativamente) secondario, l'importante sarà di aver messo la parola fine da un punto di vista giudiziario ad una vicenda sconcertante (e lo dico da innocentista).
giannola
02-10-2007, 09:33
Il sentore è che la giustizia italiana si sia omologata a quella statunitense: vanno in galera i poveracci.
Una che può permettersi Taormina (e pure di silurarlo) dificilmente finirà in galera.
USA è riduttivo.
Tutto il mondo è paese, dimmi in quale nazione i ricchi vengono messi dentro.
In Russia ?
In Francia ?
Credi che, ad onta delle leggi severe, in Cina i ricchi non si facciano interessi poco leciti ?
Purtroppo è il funzionamento del sistema giudiziario nel suo complesso: la giustizia è uguale per chi se la può permettere.
Stigmata
02-10-2007, 09:33
Che un'avvocato bravo dia maggiori sicurezze non è una novità... altrimenti non sarebbe bravo ;)
O forse che faranno solo finta?
quotone
Che un'avvocato bravo dia maggiori sicurezze non è una novità... altrimenti non sarebbe bravo ;)
Una cosa è un bravo avvocato che fa il suo mestiere, un'altra scarcerare persone colpevoli basandosi su cavilli e vizi di forma, in qualche caso tendando di fabbricare false prove.
Guarda, io sono caratterialmente agli antipodi rispetto alla Franzoni, e come avrei potuto reagire in una tragedia simile, sta già scritto nei miei post nelle pagine addietro.
Non faccio distinzione fra il dolore devastante e lacerante che penso si possa vivere se ti ammazzano il marito o un figlio.
Sotto il profilo puramente processuale, invece, non avrei scelto Taormina, ma mi sarei tenuta il primo legale, cioè Carlo Federico Grosso, ed avrei continuato a farmi patrocinare da lui.
Ania
Stigmata
02-10-2007, 09:48
Una cosa è un bravo avvocato che fa il suo mestiere, un'altra scarcerare persone colpevoli basandosi su cavilli e vizi di forma, in qualche caso tendando di fabbricare false prove.
Quindi un'avvocato che difende un colpevole non dovrebbe nemmeno presentarsi in aula... oppure dire "si, siamo colpevoli ma dateci una pena lieve".
Sui cavilli e i vizi di forma son con te, ma mi spieghi allora cosa intendi con "fa il suo mestiere"?
Quindi un'avvocato che difende un colpevole non dovrebbe nemmeno presentarsi in aula... oppure dire "si, siamo colpevoli ma dateci una pena lieve".
Sui cavilli e i vizi di forma son con te, ma mi spieghi allora cosa intendi con "fa il suo mestiere"?
No, il lavoro di un buon avvocato che assiste un cliente sicuramente colpevole non è cercare di scarcerarlo , bensì di ottenere una giusta condanna.
Cioè commisurata al delitto commesso.
Così dovrebbe essere. Poi sappiamo che va in un'altra maniera.
Oramai è utopia un avvocato così.
In questi giorni strano silenzio sul caso...
No, il lavoro di un buon avvocato che assiste un cliente sicuramente colpevole non è cercare di scarcerarlo , bensì di ottenere una giusta condanna.
Un avvocato così non può e non deve esistere.
paditora
02-10-2007, 20:47
e secondo te un avvocato che fa condannare il proprio cliente chi lo assume?
chi ha i soldi prenderà il migliore avvocato della piazza
quello che non perde mai una causa
mica quello che fa ottenere la giusta condanna
ELISAMAC1
02-10-2007, 22:42
uttio!, ma quale madre che ama il proprio figlio accetterebbe di vederlo morire, fosse anche un assassino :mbe:
Una che non ha mai avuto un figlio e che non ha la minima idea di quello che significhi... :rolleyes:
Una madre con degli ideali e dotata di buon senso.Se poi anche lei e' una criminale ...
ma certo, anche e soprattutto se ci sono solo elementi indiziari e non probanti.
Se continui a parlare per partito preso, perderai quello che ti resta di credibilità (dopo esserti data la zappa sui piedi col 3d mandiamoli a casa) nei confronti degli interlocutori del forum, se poi vuoi attirarti gli strali per il piacere di farlo è un altro paio di maniche:D
La prossima volta non esprimerti con una tale leggerezza, nessuna madre può accettare la morte del figlio se questi non gli ha dimostrato dinanzi la propria malvagità.
Ma siamo così sicuri che in questo caso i genitori sono proprio sicuri che il figlio sia innocente.I genitori conoscono sempre i propri figli quando combinano qualcosa di male.Io non mi esprimo con leggerezza.Offendi la mia intelligenza.Io sono convintissima che una madre dovrebbe chiedere la pena di morte in questi casi.Rispetta le mie opinioni che io non ho mai niente da ridire sulle tue opinioni.Ascolto e dico quello che penso senza criticare nessuno.
Venere1986
02-10-2007, 23:04
quello, per me, è colpevole...
ha proprio la faccia da pazzoide...
a mio avviso con le prove che hanno lui dovrebbe essere già a marcire in carcere, invece ho proprio l'impressione che non lo condanneranno mai, anche se le prove sono schiaccianti
ELISAMAC1
02-10-2007, 23:07
a mio avviso con le prove che hanno lui dovrebbe essere già a marcire in carcere, invece ho proprio l'impressione che non lo condanneranno mai, anche se le prove sono schiaccianti
Ma lo avete visto negli occhi.A me fa rabbrividire.:eek:
Speriamo un giorno abbia quello che si merita.:mbe:
Venere1986
02-10-2007, 23:10
si si ha proprio gli occhi di ghiaccio...
oggi avete visto che dopo essere stato seguito dai giornalisti è salito in macchina e si è voltato ridendo??!!
se non è stato lui allora quella di chiara è un DECESSO PER CAUSE NATURALI!!!!!!!!!!
ELISAMAC1
02-10-2007, 23:17
si si ha proprio gli occhi di ghiaccio...
oggi avete visto che dopo essere stato seguito dai giornalisti è salito in macchina e si è voltato ridendo??!!
se non è stato lui allora quella di chiara è un DECESSO PER CAUSE NATURALI!!!!!!!!!!
Purtroppo c'e' gente che crede sia innocente.Poveri noi.:(
ha proprio la faccia da pazzoide...Educazione e rispetto, questi sconosciuti.
Come pensi ti sentiresti se qualcuno scrivesse di te che "hai proprio la faccia da pazzoide" ???
a mio avviso con le prove che hanno lui dovrebbe essere già a marcire in carcere, invece ho proprio l'impressione che non lo condanneranno mai, anche se le prove sono schiacciantiAl momento non ci sono "prove schiaccianti" a carico di nessuno.
Checchè tu ne dica.
Ma lo avete visto negli occhi.A me fa rabbrividire.:eek:
Speriamo un giorno abbia quello che si merita.:mbe:si si ha proprio gli occhi di ghiaccio...
Adesso siamo arrivati a giudicare la colpevolezza -o l'innocenza- di una persona guardandola negli occhi ???
Ania
Venere1986
02-10-2007, 23:24
ho detto che ha degli occhi da pazzoide ma questo non significa che lo sia...
poi la prova schiacciante ce e come...
come ha fatto lui ha vedere chiaramente il cadavere (tanto da poterlo descrivere) dalla cima delle scale che ha metà (ca. 5 scalini) hanno un angolo retto e poi proseguono per altri 5-6 scalini, senza sporcarsi minimamente le scarpe??!!!
giustifica questo!
ELISAMAC1
02-10-2007, 23:34
come ha fatto lui ha vedere chiaramente il cadavere (tanto da poterlo descrivere) dalla cima delle scale che ha metà (ca. 5 scalini) hanno un angolo retto e poi proseguono per altri 5-6 scalini, senza sporcarsi minimamente le scarpe??!!!
giustifica questo!
Quì non sono d'accordo con te.Lui ha detto di avere fatto le scale , ma non ha visto dove ha messo i piedi.Prima di parlare informati meglio.Forse tu non sei la persona che pensavo.Peccato.:cry:
bluelake
02-10-2007, 23:36
In questi giorni strano silenzio sul caso...
probabilmente hanno finalmente capito che CSI ed NCIS sono solo dei telefilm, nei primi giorni mancava solo una bella intervista a Mark Harmon o a Gary Sinise e la commedia italiana del delitto in prima pagina era completa...
Venere1986
02-10-2007, 23:39
resta il fatto che le scale erano piene di sangue e come può una persona nella foga del momento, hai appena visto il cadavere della tua fidanzata, non toccare neanche una goccia di quel sangue??!!
alla fine andiamo a parare sempre lì...
ELISAMAC1
02-10-2007, 23:40
resta il fatto che le scale erano piene di sangue e come può una persona nella foga del momento, hai appena visto il cadavere della tua fidanzata, non toccare neanche una goccia di quel sangue??!!
Ma se ben ti ricordi gli hanno contestato l'uso di un paio di scarpe che poi lui ha detto di averle gettate via a londra.:mbe:
bluelake
02-10-2007, 23:41
Adesso siamo arrivati a giudicare la colpevolezza -o l'innocenza- di una persona guardandola negli occhi ???
negli occhi, e in televisione per di più... :muro: credo che le parole che ha detto la Littizzetto domenica sera da Fazio (in conclusione del suo intervento) a Vespa siano davvero le uniche parole giuste dette in tutta questa vicenda...
ma non le riporto sennò dovrei autosospendermi, riguardatevi la puntata sul sito della Rai :fagiano:
Già, strana concezione hai di educazione e rispetto per gli altri.
Vorrei vedere cosa penseresti se scrivessero esattamente le medesime cose di te.
giustifica questo!
Le analisi delle scene del crimine le lascio fare a chi -dopo aver studiato con serietà e passione- ha scelto di dedicare l'intera propria vita a quella professione, cioè ai professionisti della Polizia Scientifica.
Ad ognuno il suo lavoro.
Non si entra nelle Forze dell'Ordine -tantomeno nella Polizia Scientifica- guardando la televisione.
Ania
ELISAMAC1
02-10-2007, 23:47
Già, strana concezione hai di educazione e rispetto per gli altri.
Vorrei vedere cosa penseresti se scrivessero esattamente le medesime cose di te.
Le analisi delle scene del crimine le lascio fare a chi -dopo aver studiato con serietà e passione- ha scelto di dedicare l'intera propria vita a quella professione, cioè ai professionisti della Polizia Scientifica.
Ad ognuno il suo lavoro.
Non si entra nelle Forze dell'Ordine -tantomeno nella Polizia Scientifica-guardando la televisione.
Ania
Fare un lovoro non vuol dire di conseguenza essere bravi a farlo.
bluelake
02-10-2007, 23:52
:rotfl: continuate a vivere nel mondo di FoxCrime va :rotfl:
figurati non farlo cosa vuole dire allora :asd:
negli occhi, e in televisione per di più... :muro: credo che le parole che ha detto la Littizzetto domenica sera da Fazio (in conclusione del suo intervento) a Vespa siano davvero le uniche parole giuste dette in tutta questa vicenda...
ma non le riporto sennò dovrei autosospendermi, riguardatevi la puntata sul sito della Rai :fagiano:
" speriamo che non succeda mai nulla nel cesso di un autogrill altrimenti vespa porta una turca in studio" :asd:
bluelake
03-10-2007, 00:01
" speriamo che non succeda mai nulla nel cesso di un autogrill altrimenti vespa porta una turca in studio" :asd:
no, alla fine dell'intervento ha detto "siete delle me*de"... un po' forte ma c'ha ragione IMHO... non esiste che uno in televisione si metta a SMONTARE UNA BICICLETTA pur di riempire due ore di un programma che parla di aria fritta... a 'sto punto meglio sarebbe trasmettere un film della Fenech, due tette e un po' di passera, almeno si ride...
no, alla fine dell'intervento ha detto "siete delle me*de"... un po' forte ma c'ha ragione IMHO...
si si ho presente quale parte intendevi ma non ho postato quel pezzo per non incorrere in sanzioni...:D ;)
maghettoribelle
03-10-2007, 00:40
allora vediamo di far chiarezza...
1) le scarpe buttate a Londra sono state tirate in ballo perchè si credeva fossero compatibili con le tracce in casa....beh, non erano quelle con i gommini che credevano gli investigatori...(cioè si sono sbagliati)
2) sulla bicicletta non ci sono tracce ematiche di Chiara, ma infinitesimali tracce organiche (non si sa se sangue o altro)....di chi siano ancora non si sa; e anche se fosse sangue di Chiara, a questo punto vi chiedo una onesta riflessione. Se trovano nella mia macchina dna di una donna uccisa che io dico di non aver mai visto, quella è una prova...ma se uccidono mia moglie, e trovano il suo dna nella mia macchina cosa vuol dire? esattamente un c***o....può averlo lasciato in qualsiasi momento!! Una traccia di Chiara su quella bicicletta è normalissima!!!!!!!!!!!!!!!! Quante volte siete andate in bici con la ragazza? Anche la saliva è una traccia organica....così come un po si sangue dal naso!!!
3)ricordate quando sequestrarono la macchina, dissero subito di averlo fatto per provare che Alberto aveva le scarpe sporche di sangue in macchina....bene non hanno trovato niente....beh, nessuno ne parla più!!! Questa cosa sarebbe, una prova a discarico?
Tutto quello che la gente,per colpa della stampa, dice a proposito della colpevolezza è basato su delle impronte sul sangue che non ci sono, delle tracce sul muro che non ci sono (infatti nessuno dice che le si debba lasciare per forza, come dicono esperti di medicina legale super-partes,vedi porta a porta di ieri), e delle scarpe che non si trovano e che, fino a prova contraria, Alberto non aveva, condiderato anche il fatto che quelle di Londra non lasciano impronte compatibili.(i carabinieri se le sono fatte mandare dalla casa produttrice, ma non hanno i gommini di cui si parlava).
Io non so se sia stato o meno Alberto, anzi magari è stato proprio lui, ma spero vivamente e con tutto il cuore per tutti i colpevolisti, che non si trovino mai ad avere a che fare con QUESTO tipo di giustizia e questa opinione pubblica...è la giustizia che deve trovare prove di colpevolezza, e non l'indiziato della sua innocenza, ma basandosi sul niente, anzi su quello che non c'è, e se non fossimo nella repubblica delle banane sarebbero prove a discarico, ti infamano a vita e ti danno l'ergastolo, mentre tu magari hai perso la persona amata non sapendone nemmeno il perchè.
credo che le parole che ha detto la Littizzetto domenica sera da Fazio (in conclusione del suo intervento) a Vespa siano davvero le uniche parole giuste dette in tutta questa vicenda...
Ho cercato qui:
http://www.chetempochefa.rai.it/TE_archivio/0,,181,00.html
e poi qui:
http://www.chetempochefa.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,303%5E1074731,00.html
Credo che la puntata del 30 settembre non sia ancora visionabile on demand.
Ania
giannola
03-10-2007, 07:03
Ma siamo così sicuri che in questo caso i genitori sono proprio sicuri che il figlio sia innocente.I genitori conoscono sempre i propri figli quando combinano qualcosa di male.Io non mi esprimo con leggerezza.Offendi la mia intelligenza.Io sono convintissima che una madre dovrebbe chiedere la pena di morte in questi casi.Rispetta le mie opinioni che io non ho mai niente da ridire sulle tue opinioni.Ascolto e dico quello che penso senza criticare nessuno.
la tua intelligenza te la offendi da sola con questo e con tutti gli altri tuoi interventi precedenti.
Più che le opinioni dovresti rispettare il diritto alla difesa.
In ogni caso il rispetto ce lo si guadagna, se tu non rispetti gli altri come puoi pretendere di essere rispettata ?
Dire che un genitore dovrebbe chiedere la pena di morte per un figlio, per di più quando c'è solo il sospetto, è una barbarie morale.:fagiano:
Ma forse nella tua foga di farti ragione non ti sei nemmeno resa conto.
Fai un bel respiro, riflettici di nuovo e prova a chiedere a tua madre cosa farebbe in un caso del genere.
Chiederebbe la pena di morte per te ?
Facci sapere.
giannola
03-10-2007, 07:06
Purtroppo c'e' gente che crede sia innocente.Poveri noi.:(
te l'ho già detto, fatti assumere così proverai la sua colpevolezza oltre ogni ragionevole dubbio.
P.S. puntare sugli occhi potrebbe rivelarsi una prova debole per un tribunale.
:D
giannola
03-10-2007, 07:07
domande appunto.
Per condannare una persona servono invece risposte.
Che non ci sono.
Alla prossima, signora Gideon
giannola
03-10-2007, 07:09
hai trovato l'arma del delitto ?
movente ?
comunicazione di servizio: mi scuso per aver inserito troppi post contigui.
Lucrezio
03-10-2007, 07:09
Vi ricordo che tutti sono innocenti finché un giudice non afferma il contrario, per il resto quoto integralmente ania.
Mettiamo che vi ammazzino la morosa ed in modo cruento. Mettiamo che siate voi a trovarla in una pozza di sangue . Mettiamo che vi interroghino per 10 ore di seguito pensando che siate voi i colpevoli. mettiamo che vi mettano in carcere. Che sguardo potreste avere?
giannola
03-10-2007, 07:45
Mettiamo che vi ammazzino la morosa ed in modo cruento. Mettiamo che siate voi a trovarla in una pozza di sangue . Mettiamo che vi interroghino per 10 ore di seguito pensando che siate voi i colpevoli. mettiamo che vi mettano in carcere. Che sguardo potreste avere?
:eek: :( :O :cry: :D :muro: :rotfl::mad:
posso dire la mia esperienza ?
A me quando parlo di mia sorella che sta morendo, esce fuori una risatina isterica.
può capitare che lo stess giochi brutti scherzi.
Fides Brasier
03-10-2007, 08:32
Una madre con degli ideali e dotata di buon senso.Se poi anche lei e' una criminale ...quindi secondo te una madre ha ideali piu' forti del suo senso materno, certo, certo... :D
e qualora il senso materno prevalga suoi suoi "ideali" allora e' una criminale anche lei perche' non vuole vedere il figlio morire per "ripulire" la societa', certo, certo :D
davvero surreale parlare con te :D
ah: lo so che sei sospesa ma non importa, aspetto la tua risposta che verra' quando la sospensione finira' :)
Stigmata
03-10-2007, 08:35
Il lavoro di un buon avvocato imho è trovare quel "ragionevole dubbio" che può fare la differenza tra la gabbia e la libertà.
Poi ripeto, sui vizi di forma e i cavilli burocratici sto con te, ma personalmente non affiderei *mai* la mia difesa a un'avvocato che, di fatto, parte già per farmi condannare.
Senza polemica verso di te, chi mancherebbe altro :)
fonte:
http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/ragazza-pavese-5/ragazza-pavese-5/ragazza-pavese-5.html
L'interrogatorio di Stasi: "Uscivamo solo il sabato, mai liti serie"
"Quella mattina, davanti alla cantina, ho visto il corpo e ho urlato"
Garlasco, la verità di Alberto
"Io e Chiara, un amore per sms"
di PIERO COLAPRICO e ORIANA LISO
MILANO - Dal 13 agosto al giorno del fermo, Alberto Stasi ha risposto più volte alle domande di carabinieri e magistrati. Questa è una sintesi di quanto ha detto.
Un amore per caso
Si sono conosciuti quando lui aveva 15 anni e lei 17, si ritrovano per strada a Garlasco alla fine di agosto del 2003. Chiacchierano dell'università, dai libri si passa a parlare di altro, il 16 ottobre si mettono assieme. "Inizialmente - spiega Alberto - il nostro rapporto era comunque rivolto a conoscerci meglio".
La routine di coppia
Chiara e Alberto hanno un rapporto basato anche su una bella intesa fisica, ma ingabbiato più dai tempi del lavoro e dello studio che da quelli dello stare assieme e del divertirsi. Si vedevano solo il sabato sera e "ci telefonavamo due-tre volte alla settimana, mentre per il resto ci facevamo degli squilli e ci mandavamo degli sms. [...] Questo perché non sempre avevamo argomenti di cui parlare al telefono".
Le confidenze
"Chiara non mi ha mai detto di avere un'amica del cuore. [...] Con me parlava di tutto, sia delle cose quotidiane, come il fatto di voler comprare dei vestiti o andare alla fiera di Milano, sia quando uno di noi due era triste ne parlava con l'altro". Uno dei motivi di tristezza era il lavoro che Chiara aveva trovato appena laureata in una società di Pavia oppure, come capita a tutti i figli, le discussioni in famiglia. "Come il 4 agosto, quando ero ancora a Londra, con Messenger (il programma che permette di "parlarsi" via Internet, ndr) le avevo detto che una volta arrivato in Italia, quella sera verso mezzanotte e mezza, potevamo uscire per fare un giro insieme, ma lei mi aveva risposto che non si poteva perché era troppo tardi e i suoi dovevano partire la mattina alle cinque e aveva già avuto una discussione con loro".
Le liti assenti
"Io e Chiara non abbiamo mai avuto litigi seri ma solo qualche piccolo screzio. Non le ho mai dato uno schiaffo né mai messo le mani addosso", mette a verbale Alberto. Non approfittano di ogni occasione per vedersi. Come la sera del 5 agosto quando i genitori di Chiara sono già in vacanza. "Quella sera non sono rimasto da Chiara sia perché i miei genitori erano ancora a casa sia perché le avevo chiesto di lasciarmi tranquillo fino al martedì successivo perché dovevo preparare un colloquio di lavoro. [...] Chiara comunque, anche se avrebbe preferito che io mi fermassi di più, era comunque contenta di questa opportunità e quindi non si è arrabbiata". E ancora, pochi giorni dopo: "Dovevo scrivere la tesi, avevo una scadenza per il 17 agosto. Chiara mi ha detto che si annoiava a stare in casa da sola, ma non abbiamo discusso".
I genitori
Sono fidanzati da quattro anni, ma Chiara e Alberto non hanno alcuna voglia di fare i "fidanzati in casa". "Non ho mai pranzato o cenato a casa sua insieme ai suoi e nemmeno lei con i miei genitori". Il motivo? "Io e Chiara volevamo così, non volevamo fare come le coppie del Sud che fanno le presentazioni ufficiali a tutta la famiglia e poi eravamo in imbarazzo a farci vedere come coppia davanti alle rispettive famiglie".
I regali
Sono doni senza pretese, discreti come era Chiara, quelli che le fa Alberto: "Le ho regalato un orso di peluche con il nastrino di Harrods che è nella sua camera e che le ho spedito da Londra quando sono stato là a luglio, poi un ciondolo della Breil a forma di dentino e un paio di orecchini pendenti. Poi una maglietta tipo pigiama rossa con un cuore di tulle. Alcuni completini intimi. Non le ho regalato nessun anello".
Gli ultimi giorni
Ad agosto Chiara e Alberto trascorrono giorni sereni. La sera del 7, dopo un colloquio di lavoro a Milano, la sera Alberto va da lei. "Ho messo nello zainetto un pantaloncino corto e una maglietta intima, lo spazzolino, le ciabatte, tre dvd che volevamo vedere e sono andato a casa di Chiara. [...] Finito il film siamo andati a dormire, io nel letto del fratello e Chiara nel suo, perché non volevamo dormire nel letto dei suoi genitori e lei non aveva voglia di aprire il divano letto matrimoniale". Anche la notte del 10 dormono a casa di Chiara, ma non la sera dopo, perché lei "deve dar da mangiare ai gatti".
La vigilia dell'omicidio
"Ho trascorso il giorno di domenica 12 agosto a casa mia a scrivere la tesi sul mio pc portatile. Chiara è venuta da me intorno alle 17 con la sua macchina, io ho continuato a studiare e lei ha guardato riviste e sentito un po' di musica. Verso le 19.30 abbiamo deciso di comprare delle pizze e mangiarle a casa di Chiara. Io ero ancora in pigiama dalla mattina... ". Comprano le pizze, lui si rimette al computer anche a casa di Chiara, "ero vestito con un paio di pantaloncini corti beige, una polo a righe orizzontale blu scuro con delle righe gialle e le scarpe Lacoste di colore bronzo, lo stesso identico abbigliamento che avevo il 13 agosto". A mezzanotte e dieci "ho detto a Chiara che volevo andare a casa perché avevo sonno. Chiara mi ha detto rimanere ancora un po', abbiamo visto "Sex and the city", verso l'una ho spento e Chiara mi ha accompagnato fuori dalla porta".
La mattina del 13
"Avevo messo la sveglia alle 9 come d'abitudine e la seconda sveglia alle 9.30. Mi sono alzato e alle 9.45 ho fatto uno squillo al cellulare di Chiara senza averne risposta. Preciso che questo squillo alla mattina quando ci alzavamo o lo facevo io o lo faceva Chiara. Non mi sono preoccupato del fatto che non avesse risposto. Ricordo che tra le 9.30 e le 10 mia mamma ha chiamato sul numero fisso di casa mia e io ho risposto, la nostra conversazione è durata poco. Mi sono messo a scrivere la tesi e verso le 10.45 ho fatto un altro squillo al cellulare di Chiara e non ho avuto risposta. Ho continuato a scrivere la tesi sino alle 12.20 circa, quando ho chiamato Chiara dall'utenza fissa della mia abitazione, sia sul cellulare che sul numero di casa. Ho fatto squillare i telefoni per un po'". Chiara non risponde, ma Alberto dà mangiare al cane, si prepara un bel piatto di farfalle, alle 13.31 chiama ancora e "allora ho cominciato a preoccuparmi e ho deciso di recarmi a casa sua. Ricordo che la sera prima, quando ci siamo lasciati, mi aveva detto che forse sarebbe andata a trovare la nonna a Groppello Cairoli in una casa di riposo".
La cantina di Chiara
Alberto arriva a casa di Chiara, nota "che il led rosso dell'antifurto non era acceso", la chiama invano, scavalca, vede il disordine e il sangue. "Non ho guardato dove mettevo i piedi", arriva a dare un'occhiata nel box, infine si accorge della "porta che da alla cantina", la apre, "ricordo che la luce era spenta. Non ho acceso la luce. Ho visto una macchia di sangue ubicata leggermente alla mia destra sul tratto di muro che si congiunge con i gradini della scala. Mi sono fermato un istante e sono sceso due gradini circa. Mi sono inclinato con il busto leggermente in avanti e guardando verso la sinistra delle scale ho visto il corpo di Chiara. L'ho vista con il pigiama rosa, ho visto abbastanza il viso di Chiara, ricordo una parte bianca. Appena l'ho vista sono scappato. Mi sono girato per risalire i gradini e sono andato di corsa verso la porta d'ingresso... Non mi sono avvicinato a Chiara perché non ho voluto toccarla, ho avuto paura, una sensazione mai provata in vita mia. Ho anche urlato".
Questi sono i punti cruciali: le sua scarpe sono prive di qualsiasi macchia di sangue, ormai rappreso; e se la luce era spenta, come ha potuto vedere il colore del pigiama e il volto? Ma è davvero entrato in casa?
I carabinieri
Alberto va in caserma, torna con due militari: "I due carabinieri hanno visto il cancello pedonale chiuso e mi hanno chiesto come avessi fatto a entrare. Ho detto che avevo scavalcato il muretto. Quindi entrambi hanno scavalcato e io sono rimasto fuori e non sono più entrato in quella casa... Ho capito che Chiara era morta solo quando l'ambulanza è arrivata e non è andata via con lei", ma siccome un carabiniere gli ha detto che la portano via in ambulanza, "ho avuto la certezza della morte di Chiara solo quando ho firmato il primo verbale delle mie dichiarazioni e ho letto la parola "il cadavere".
La mamma di Chiara
"Dopo un po', mentre ero ancora fuori sulla strada davanti all'abitazione di Chiara mi ha chiamato la mamma di Chiara chiedendomi piangendo se era vero".
Il sangue mestruale
Le scarpe di Alberto non erano sporche di sangue, ma il Dna di Chiara, quasi certamente originato dal sangue, è stato trovato dai Ris sui pedali della bici usata da Alberto. Come lo giustifica: "Non so, forse posso aver calpestato sangue mestruale dentro casa di Chiara", dice. E gli avvocati chiedono di sospendere l'interrogatorio.
(3 ottobre 2007)
Il lavoro di un buon avvocato imho è trovare quel "ragionevole dubbio" che può fare la differenza tra la gabbia e la libertà.
Poi ripeto, sui vizi di forma e i cavilli burocratici sto con te, ma personalmente non affiderei *mai* la mia difesa a un'avvocato che, di fatto, parte già per farmi condannare.
Senza polemica verso di te, chi mancherebbe altro :)
Certo , siamo qua per discutere.
Cmunque il "codice di comportamento" degli avvocato dovrebbe essere quello citato da me, se ci fosse onestà e moralità nel campo.
AntonioBO
03-10-2007, 11:56
fonte:
http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/ragazza-pavese-5/ragazza-pavese-5/ragazza-pavese-5.html
Leggevo questo articolo.... ma secondo me siamo impazziti. Qui si mette il riflettore sulla vita privata di due ragazzi... così...tanto per scrivere qualcosa L'intesa fisica, quante volte si vedevano..... ma perché due che stanno bene insieme devono per forza di cose stare sempre a scopare come ricci? Altrimenti non va bene!!! Una lavorava, l'altro preparava la tesi.... forse avevano anche altro per la testa durante la settimana. E sul fatto che addirittura non hanno passato la notte insieme quando non c'erano i genitori della vittima .. apriti cielo... sembra una cosa inconcepibile... Ma perché? Magari se si evitasse di prendere per oro colato sex and the city....... Premesso ciò, secondo me sarebbe ora di archiviare la situazione di Alberto Stasi, visto le figure di merda fatte finora dagli inquirenti, cancellando il suo nome dal registro degli indagati e permettendo a questa persona di poter vivere la sua vita in santa pace (salvo avvenimenti o novità eclatanti di cui dubito per quanto lo riguarda) Non pensate che anche quando sarà fuori dalle indagini questo ragazzo faticherà a costruirsi futuro e affetti perchè gli rimarrà comunque il marchio di probabile assassino?
paditora
03-10-2007, 12:13
Non pensate che anche quando sarà fuori dalle indagini questo ragazzo faticherà a costruirsi futuro e affetti perchè gli rimarrà comunque il marchio di probabile assassino?
Ormai, anche se lui dovesse essere innocente, dovrà portarsi un marchio per tutta la vita.
giannola
03-10-2007, 12:33
Leggevo questo articolo.... ma secondo me siamo impazziti. Qui si mette il riflettore sulla vita privata di due ragazzi... così...tanto per scrivere qualcosa L'intesa fisica, quante volte si vedevano..... ma perché due che stanno bene insieme devono per forza di cose stare sempre a scopare come ricci? Altrimenti non va bene!!! Una lavorava, l'altro preparava la tesi.... forse avevano anche altro per la testa durante la settimana. E sul fatto che addirittura non hanno passato la notte insieme quando non c'erano i genitori della vittima .. apriti cielo... sembra una cosa inconcepibile... Ma perché? Magari se si evitasse di prendere per oro colato sex and the city....... Premesso ciò, secondo me sarebbe ora di archiviare la situazione di Alberto Stasi, visto le figure di merda fatte finora dagli inquirenti, cancellando il suo nome dal registro degli indagati e permettendo a questa persona di poter vivere la sua vita in santa pace (salvo avvenimenti o novità eclatanti di cui dubito per quanto lo riguarda) Non pensate che anche quando sarà fuori dalle indagini questo ragazzo faticherà a costruirsi futuro e affetti perchè gli rimarrà comunque il marchio di probabile assassino?
perfettamente d'accordo, anche perchè se è innocente, gli infami sono coloro che gli hanno dato addosso, compresi i giornalisti che per portare avanti le loro tesi colpevoliste hanno spulciato perfino i fotogrammi alla ricerca pure di una smorfia, che possa essere interpretata come un sorriso.
Se è colpevole cmq è stata commessa una bestialità, nel nostro stato esiste la giustizia per un motivo, perchè ciascuno risponda dei suoi reati in maniera giusta.
Lo stato condanna, non si vendica, la gogna è una cosa da medioevo.
Se è colpevole è giustissimo che paghi con una condanna commisurata al reato data dallo stato, non che venga messo al pubblico ludibrio.
Poi si dice che i politici italiani sono lo specchio dei cittadini, invece mi sa che nel caso della pena di morte siamo lontani mille miglia dai nostri politici, in questo sono meglio di noi.
I politici che si stanno occupando della moratoria pongono l'italia in testa fra le nazioni che spingono per l'abolizione della pena di morte nel mondo e molti cittadini che fanno ?
Approfittano di un caso come quello di Garlasco per gridare "a morte".
:rolleyes:
Leggevo questo articolo.... ma secondo me siamo impazziti. Lascia sconcertata e perplessa anche me assistere a certe espressioni di "giornalismo".
Il diritto di cronaca -a mio modo di vedere le cose- NON dovrebbe mai insinuarsi fino a sbirciare nell'intimità delle persone.
Anche io ho trovato assurdo -oltre che di pessimo gusto- il fatto ci si sia voluti spingere a scrivere dettagli che ritengo intimi, privati, e che riservati avrebbero dovuto restare.
La cosa assurda è che, se nella vita di qualcuno accade una tragedia simile, improvvisamente ci si possa ritrovare spiattellati su di un giornale, o raccontati in trasmissioni televisive di pessimo gusto e che di giornalistico hanno soltanto il nome, dettagli inerenti la vita intima, fatti del tutto privati e che -secondo me- si avrebbe tutto il diritto di voler tenere assolutamente riservati.
Doverosi gli interrogatori, la stesura di verbali e quant'altro, inconcepibile ed inaccettabile -invece - che certi argomenti così intimi e privati, certi riferimenti alla vita intima e agli aspetti più viscerali e riservati della stessa, possano essere pubblicati sui giornali, o divenire oggetto di trasmissioni televisive.
Deludente e sconcertante -per me- che certo giornalismo sembri ritenere che il diritto di cronaca possa anche tradursi in "diritto ad insinuarsi fra le lenzuola ed a sbirciare fra le abitudini più intime e private degli esseri umani."
Ania
giannola
03-10-2007, 12:52
Lascia sconcertata e perplessa anche me assistere a certe espressioni di "giornalismo".
Il diritto di cronaca -a mio modo di vedere le cose- NON dovrebbe mai insinuarsi fino a sbirciare nell'intimità delle persone.
Anche io ho trovato assurdo -oltre che di pessimo gusto- il fatto ci si sia voluti spingere a scrivere dettagli che ritengo intimi, privati, e che riservati avrebbero dovuto restare.
La cosa assurda è che, se nella vita di qualcuno accade una tragedia simile, improvvisamente ci si possa ritrovare spiattellati su di un giornale, o raccontati in trasmissioni televisive di pessimo gusto e che di giornalistico hanno soltanto il nome, dettagli inerenti la vita intima, fatti del tutto privati e che -secondo me- si avrebbe tutto il diritto di voler tenere assolutamente riservati.
Doverosi gli interrogatori, la stesura di verbali e quant'altro, inconcepibile ed inaccettabile -invece - che certi argomenti così intimi e privati, certi riferimenti alla vita intima e agli aspetti più viscerali e riservati della stessa, possano essere pubblicati sui giornali, o divenire oggetto di trasmissioni televisive.
Ania
si giudica con troppa superficialità.
Ti posso dire che quando in sicilia c'è stato il terremoto del 2002, io mi sono alzato ed ho cercato di svegliare mia moglie per portarla fuori casa.
Un signore che conoscevo invece per la paura è uscito direttamente in mutande, lasciando moglie e figlia dentro casa.
Questo per dire che ognuno alle cose reagisce in maniera diversa.
naitsirhC
03-10-2007, 13:07
A pelle, la freddezza di lui non mi convince.
naitsirhC
03-10-2007, 13:14
Tipo: la sua ragazza sta male, non risponde o è successo qualcosa, e lui sta fuori dal cancello ad aspettare?
Con il via vai di carabinieri, medici, infermieri, ecc, neanche chiedi info fino a quando non ti fanno firmare il verbale?!
O il giorno prima del funerale che dice ai giornalisti di lasciarlo in pace.
E qui non c'è niente di strano anzi!
Ma la motivazione che ha aggiunto a quella frase...
di voler essere lasciato in pace, non per il dolore che stava provando, ma perchè doveva studiare.
Capisco che ognuno abbia la propria scala di valori, ma cazzo! Ti uccidono la ragazza, sei l'indiziato numero uno, i suoi genitori sono distrutti, e tu pensi allo studio già il giorno dopo che è successo l'omicidio?!
Il sangue mestruale
Le scarpe di Alberto non erano sporche di sangue, ma il Dna di Chiara, quasi certamente originato dal sangue, è stato trovato dai Ris sui pedali della bici usata da Alberto. Come lo giustifica: "Non so, forse posso aver calpestato sangue mestruale dentro casa di Chiara", dice. E gli avvocati chiedono di sospendere l'interrogatorio.
mah...
Burrocotto
03-10-2007, 13:38
mah...
Fa molto Scary Movie 2... :asd:
Ste donne che nn hanno ancora imparato a usare gli assorbenti... :doh: :sofico:
Stigmata
03-10-2007, 13:52
La cronaca dovrebbe limitarsi a riferire nel modo più asettico possibile, tipo l'ansa:
(ANSA) - GARLASCO (PAVIA), 3 OTT- Nuovo sopralluogo dei Ris stamane nella villa di Chiara Poggi,la ragazza uccisa a Garlasco. Presenti anche i genitori della vittima. Per i genitori di Chiara sara' un momento molto doloroso. Dal giorno dell'omicidio erano potuti entrati nella villa di via Pascoli solo brevemente. Stamattina, invece, dovranno fare l'inventario vero e proprio. Si cerca qualche oggetto che potrebbe essere stato usato come arma del delitto, arma mai trovata.
Quello che è successo e basta, senza interpretazioni.
Il resto mi fa, onestamente, schifo.
cdimauro
03-10-2007, 14:19
Una madre con degli ideali e dotata di buon senso.Se poi anche lei e' una criminale ...
La morte di un mio figlio non la vorrei nemmeno se fossi sicuro che è un criminale che ha ammazzato qualcuno.
E parlo da padre. Figurati cosa ne pensa mia moglie, che se li è portati dentro per 9 mesi nel pancione.
Ripeto: tu non hai la benché minima idea di cosa significhi avere figli. Ne sei fuori e pretendi di parlare di cose a te del tutto estranee.
Mi auguro, semmai dovessi avere dei figli, che nel frattempo tu abbia RADICALMENTE cambiato mentalità. Per il loro bene.
Nevermind
03-10-2007, 14:29
A me il ragazzo non convince minimamente.
A pelle, la freddezza di lui non mi convince.Tipo: la sua ragazza sta male, non risponde o è successo qualcosa, e lui sta fuori dal cancello ad aspettare?
Con il via vai di carabinieri, medici, infermieri, ecc, neanche chiedi info fino a quando non ti fanno firmare il verbale?!
Secondo me, l'errore che si rischia di commettere osservando, analizzando ed interpretando il comportamento di un'altra persona, in questo caso di Stasi, è quello di osservare, analizzare, interpretare, giudicare il comportamento e le reazioni di un essere umano in stato di shock, senza tener conto e/o sottovalutando quello che può volere dire -ed in cosa può tradursi- essere in stato di shock.
Una persona in stato di shock può avere reazioni che a noi possono sembrare incomprensibili, non logiche, non razionali, ma noi siamo estranei a quegli eventi e ci stiamo riflettendo ora, lucidamente e razionalmente, con tutta calma, seduti tranquillamente davanti ai nostri pc.
Non lo so, come abbia fatto Stasi a non fare domande, a restarsene in silenzio ammutolito davanti al via vai dei carabinieri, dei medici, degli infermieri.
Mi viene da pensare che avesse compreso fin da subito che lei era morta, ma che sia entrato in gioco un meccanismo di negazione.
Fino a chè non gli avessero detto/confermato che lei era "veramente morta", avrebbe potuto continuare ad illudersi che non l'aveva perduta per sempre, che avrebbe potuto riabbracciarla, e che alla loro storia non fosse stata messa la parola fine in un modo tanto irreversibile ed atroce.
La mente di una persona sotto schock non è detto che segua binari canonici.
NON ho la più pallida idea se Stasi sia colpevole o innocente.
Quello che contesto e trovo inaccettabile è il fatto che Stasi sia stato messo alla gogna in questo modo, sulla pubblica piazza.O il giorno prima del funerale che dice ai giornalisti di lasciarlo in pace.
E qui non c'è niente di strano anzi!
Ma la motivazione che ha aggiunto a quella frase...
di voler essere lasciato in pace, non per il dolore che stava provando, ma perchè doveva studiare.
Capisco che ognuno abbia la propria scala di valori, ma cazzo! Ti uccidono la ragazza, sei l'indiziato numero uno, i suoi genitori sono distrutti, e tu pensi allo studio già il giorno dopo che è successo l'omicidio?!
Lo ammetto, ho letto soltanto molti degli articoli pubblicati su "Repubblica" e davvero quasi null'altro.
Questa frase da te riportata, onestamente non l'ho letta.
La frase -lo riconosco- lascia molto perplessa anche me.
Per trovare a quella frase un abbozzo di spiegazione, potrei solo dirti che quando crolla tutto quello che per te ha valore, senso e significato, ti aggrappi a qualcosa per cercare di sopravvivere, per restare a galla, e per non lasciarti morire.
Forse, la frase "sullo studio" pronunciata da Stasi, ammesso che lui l'abbia davvero pronunciata, potrebbe essere letta in questa chiave.
Non so, pensando al coinvolgimento in una tragedia del genere, a me non passerebbe per l'anticamera del cervello nemmeno l'idea di essere in grado di leggere, nè di poter desiderare di leggere due righe di seguito, ma come ho già scritto, le reazioni di chi sta vivendo una tragedia di quelle dimensioni -secondo me- sono reazioni che difficilmente possiamo analizzare ed interpretare seguendo i nostri binari e schemi mentali di persone lucide, razionali, e -soprattutto- fatte ognuna a modo proprio.
Personalmente, comprendo perfettamente la riservatezza, la chiusura nell'isolamento, la scelta del silenzio e la volontà di vivere in forma del tutto privata ed in totale solitudine il dolore, senza sbandierare ai 4 venti nulla, senza rilasciare dichiarazioni, o proclami, o altro, ed in effetti, la frase che gli viene attribuita "sullo studio" NON è nelle mie corde, ed a me NON sarebbe riuscito mai e poi mai di formularla, ma ognuno è uguale solo a se stesso.
Ania
A pelle, la freddezza di lui non mi convince.
Comunque, è del tutto ovvio, a mio modo di vedere le cose, che l'omicida è una persona che lei conosceva e di cui lei si fidava.
Non credo sia realistico pensare che una ragazza sola in casa, in pigiama, abbia potuto aprire la porta di casa ad uno sconosciuto, lo abbia fatto entrare, e poi gli abbia tranquillamente girato le spalle.
Tuttavia, devo essere sincera, spero che Stasi sia innocente, forse anche perchè mi fa male il pensiero -e mi è difficile accettare l'idea- che una ragazza possa essere stata ammazzata dall'uomo che amava.
fonte:
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/ragazza-uccisa-pavese/puzzle/puzzle.html
Il corpo spostato, l'auto misteriosa
i tasselli mancanti al puzzle del delitto
L'inchiesta in controluce: i dubbi sull'alibi del fidanzato
la possibile presenza di una donna e una testimonianza inedita
dal nostro inviato PIERO COLAPRICO
GARLASCO - Qualsiasi investigatore, senza la polizia scientifica e gli accertamenti tecnici, davanti a una tragedia come quella di Chiara Poggi a Garlasco, rischia di essere frastornato dagli indizi contraddittori. L'analisi dei dettagli dell'omicidio, avvenuto tra le 9.30 e le 11 del 13 agosto, sono davvero di difficile interpretazione.
La fiducia della vittima
Chiara è in pigiama quando apre la porta della sua villetta, dove dorme da sola perché fratello e genitori sono in vacanza. E volta le spalle a chi entra. Lo si deduce dal fatto che non ha alcun segno sulle braccia: non le ha mai alzate per difendersi. Viene colpita da dietro, poi sulla fronte a destra, sulla mascella a sinistra e poi ancora centrata da un fendente al cervelletto. Il sangue sgorga copioso. La fuoriuscita è tale da rendere un po' difficile la certezza assoluta dell'ora.
Chi ha ucciso trascina il corpo di questa ragazza minuta per mezzo metro. Poi la solleva, ma per poco e l'abbandona a metà delle scale che portano in cantina. Perché questo comportamento dell'assassino? Perché ritiene quello che sta facendo una fatica inutile? Perché è debole (una donna) e non ce la fa più? Ma il punto è anche un altro: che cosa avrebbe mai fatto una ragazza descritta così semplice e normale per meritare una morte simile?
La ferocia dell'assassino
Chiara ha aperto la porta a un lupo travestito da agnello. Un lupo che la conosce da molto tempo e da molto tempo la odia: forse perché lei è perfetta e chi l'ha uccisa no. È a questo "teorema" che pensano i detective. E questo discorso non fa pensare affatto al fidanzato (si amavano), ma a qualcuno o qualcuna che non sopportava lei e il suo modello di vita umile e vincente.
L'auto in fuga
Una vicina nota che la mattina del 13 le finestre di casa di Chiara - "Le apriva sempre seguendo lo stesso ordine" - restano chiuse. Nota una bicicletta nera da donna (sinora la ricerca è stata vana). Ma - e questa testimonianza i carabinieri l'hanno tenuta segreta - c'è anche un'altra donna che nota qualcosa. Sta in casa e sente l'inconfondibile rumore di una macchina che fa manovra a tutta birra, un'inversione in fondo alla strada cieca dove si affacciano le villette. Non vede il modello, ma ricorda l'ora: più o meno, tra 11,30 e le 11,45. Chiara è già morta. È questa testimonianza che determina le indagini sulla Golf di Alberto, la Bmw e la Berlingo dei genitori. Ma anche il comportamento del ragazzo, da "cuore in inverno", impressiona i marescialli dell'Arma.
Niente sangue sulle scarpe
Alberto lascia la fidanzata a dormire da sola nella casa deserta. La mattina, quando non la sente, non si agita. Chiama, chiama, lei non risponde al telefono e lui va a vedere di persona solo alle 13.45. Arriva, scavalca, entra. Lancia l'allarme immediato, ma non si avvicina al corpo. Sotto le suole delle sue scarpe non c'è traccia di sangue. Il sangue, certo, è secco. Ma ce n'è tanto. Possibile che non resti neanche un'inezia?
L'alibi da verificare
"Non ho niente da nascondere, facciano tutti accertamenti del caso", dice lui. E ai carabinieri dice anche che l'ha vista, Chiara, ed era "pallida". Ma in realtà il viso di Chiara è ormai coperto dal sangue uscito dalle ferite: è uscito ora che il cadavere è stato messo in un'altra posizione, con la testa più in basso del busto. Che cosa ha visto dunque Alberto? E dov'era la mattina? Dice a casa a studiare. Ma a Internet non s'è mai collegato. Il suo computer sta per essere analizzato: forse non sa che anche dei file cancellati resta traccia. Alle 10.30 ha ricevuto una telefonata da sua madre. Inutile l'analisi sui cellulari: su Garlasco c'è un'unica cellula del satellite. La telefonata fatta a casa di Chiara, secondo cui qualcuno sembra rispondere, pare sia frutto di un guasto sulla linea.
Gli estranei nell'ombra
I nuovi compagni di lavoro di Chiara sono stati rintracciati dai carabinieri: tutti in vacanza o lontani da Garlasco. Quindi, se non è stato qualcuno di famiglia, o qualcuno che lei conosceva, chi poteva essere in confidenza tale con Chiara da farsi aprire la porta di casa dalla ragazza in pigiama? Al momento, negozianti e vicini sembrano esclusi. E non risultano amicizie di cui non fossero a conoscenza i parenti e il fidanzato.
L'attesa dei Ris
Nei telefilm americani ogni investigatore ha i risultati di esami complessi in un paio d'ore. In realtà servono giorni, se non mesi. Tutti i Dna repertati in questi giorni saranno utilizzati per capire anche se chi ha ucciso, dopo essersi sporcato di sangue, abbia fatto una doccia a casa della vittima (gli scarichi spesso rivelano dettagli importanti, come avvenne nel caso della famiglia Carretta scomparsa a Parma). Il problema è "datare" i reperti in una casa dove forse la vittima, tante volte, ha offerto da bere e da mangiare a chi l'avrebbe uccisa con una determinazione parente più della follia che dello scatto d'ira.
(22 agosto 2007)
Ania
hai trovato l'arma del delitto ?
movente ?
comunicazione di servizio: mi scuso per aver inserito troppi post contigui.
E ribadisco,alla fine sono queste che contano.....e che danno importanza al caso.
Kharonte85
04-10-2007, 18:22
Tuttavia, devo essere sincera, spero che Stasi sia innocente, forse anche perchè mi fa male il pensiero -e mi è difficile accettare l'idea- che una ragazza possa essere stata ammazzata dall'uomo che amava.
Ania
Resta il fatto che il legame tanto è piu' forte tanto piu' puo' generare tensione quando si incrina.
Resta il fatto che il legame tanto è piu' forte tanto piu' puo' generare tensione quando si incrina.
Concordo con te, tuttavia aggiungo :
un legame molto forte può anche entrare in una fase di difficoltà e crisi, può incrinarsi e -di certo- ciò genererà tensioni.
Spetta a chi vive la relazione decidere -se e come- gestire, affrontare, risolvere la situazione di crisi e le tensioni relative.
Se il legame è forte -e lo sono ancora pure i sentimenti- penso che impegnandosi, e se si è entrambi seriamente e davvero determinati a farlo, si possa riuscire a colmare le lacune e le incrinature.
Un legame fragile una volta incrinatosi forse non genererà tensioni rilevanti, ma molto difficilmente può consentire margine di restauro e/o recupero, e le incrinature quasi inevitabilmente lo porteranno a dissoluzione.
Ania
Kharonte85
04-10-2007, 20:02
Concordo con te, tuttavia aggiungo :
un legame molto forte può anche entrare in una fase di difficoltà e crisi, può incrinarsi e -di certo- ciò genera tensioni.
Spetta a chi vive la relazione decidere -se e come- gestire, affrontare, risolvere la situazione di crisi e le tensioni relative.
Se il legame è forte -e lo sono ancora pure i sentimenti- penso che impegnandosi, e se si è entrambi seriamente e davvero determinati a farlo, si possa riuscire a colmare le lacune e le incrinature.
Un legame fragile una volta incrinatosi forse non genererà tensioni rilevanti, ma molto difficilmente ti consente margine di restauro e/o recupero, e le incrinature probabilmente lo porteranno a dissoluzione.
Ania
Non mi dire che credi nella "minestra riscaldata"? :O :D
Comunque io restringevo gia' il campo agli omicidi (dove è chiaro che qualche meccanismo non ha funzionato a dovere), la maggior parte dei quali avvengono all'interno dei cosiddetti "rapporti di prossimità".
Non mi dire che credi nella "minestra riscaldata"? :O :DOT
Non esattamente.
Semplicemente, non mi lascio abbattere nè scoraggiare dalle difficoltà e -se e quando- le incontro sul mio cammino, cerco di affrontarle, viverle e superarle.
Inoltre, così come tutto ciò che per me ha valore ed a cui tengo, mi è costato notevole impegno, sacrificio e fatica, non mi aspetto da una relazione affettiva che sia sempre tutto facile, splendido e perfetto, ma metto in conto -o meglio- in preventivo anche eventuali momenti di stanchezza, difficoltà, e/o di pseudo-crisi.
Insomma, se ami qualcuno, non lo ami solo quando albeggia, il cielo è sereno e pensi sarà una splendida giornata, ma anche quando stai attraversando una notte buia e tempestosa, e non sai quando rivedrai spuntare il sole fra le nubi.
Fine OT
Comunque io restringevo gia' il campo agli omicidi (dove è chiaro che qualche meccanismo non ha funzionato a dovere), la maggior parte dei quali avvengono all'interno dei cosiddetti "rapporti di prossimità".
Purtroppo, è proprio così.
Ania
ELISAMAC1
13-10-2007, 11:30
la tua intelligenza te la offendi da sola con questo e con tutti gli altri tuoi interventi precedenti.
Più che le opinioni dovresti rispettare il diritto alla difesa.
In ogni caso il rispetto ce lo si guadagna, se tu non rispetti gli altri come puoi pretendere di essere rispettata ?
Dire che un genitore dovrebbe chiedere la pena di morte per un figlio, per di più quando c'è solo il sospetto, è una barbarie morale.:fagiano:
Ma forse nella tua foga di farti ragione non ti sei nemmeno resa conto.
Fai un bel respiro, riflettici di nuovo e prova a chiedere a tua madre cosa farebbe in un caso del genere.
Chiederebbe la pena di morte per te ?
Facci sapere.
Ho avuto tempo e ho chiesi 2 volte a mia madre la stessa cosa.Risposta: Vorrei x te la pena di morte.Devi pagare cosi' dato che tu faresti la stessa cosa.E adesso come la mettiamo.Andate a sentire quaelle persone a cui vengono uccisi i parenti!!!
quindi secondo te una madre ha ideali piu' forti del suo senso materno, certo, certo... :D
e qualora il senso materno prevalga suoi suoi "ideali" allora e' una criminale anche lei perche' non vuole vedere il figlio morire per "ripulire" la societa', certo, certo :D
davvero surreale parlare con te :D
ah: lo so che sei sospesa ma non importa, aspetto la tua risposta che verra' quando la sospensione finira' :)
Uno deve proprio avere questi ideali.Cosi la societa' funzionerebbe meglio.Se si sbaglia togliendo la vita ad una persona deve pagare e basta.Non stare in galera x una media di 8 anni!!!
ELISAMAC1
13-10-2007, 11:46
Ciò che chiamate "senso materno" non esiste nella forma che voi credete, è semplicemente un comando genetico naturale che spinge le femmine, meno i maschi ma anch'essi ne sono influenzati, a proteggere la discendenza, dopotutto sono esse a compiere quasi tutto lo sforzo necessario, perchè rappresenta il futuro della specie.
Non è affatto detto che una madre non vorrebbe veder soppresso uno dei suoi figli se il suo comportamento pregiudicasse eventuali altri discendenti, mente ben altro discorso sarebbe il caso di madre con un figlio solo.
Sono d'accordo.
ELISAMAC1
13-10-2007, 11:51
Attenta ad "essere d'accordo", il mio argomentare è sfavorevole, se ben lo soppesi, anche a quanto tu sostieni anche se non del tutto.:)
Ho capito che sei contrario.Ma questo e' un ragionamento che mi ha convinto.
Sviluppi?Per Tv la cronaca è calata...
Fides Brasier
13-10-2007, 12:12
Ho avuto tempo e ho chiesi 2 volte a mia madre la stessa cosa.Risposta: Vorrei x te la pena di morte.Devi pagare cosi' dato che tu faresti la stessa cosa.E adesso come la mettiamo.come la mettiamo? la mettiamo che cio' che pensa tua mamma di te non puo' sicuramente essere una regola generale. tu adesso sai che se sbagli, tua mamma sara' favorevole a qualunque punizione per te: e per inciso, mi chiedo quanto amore possa trasparire da questo discorso, visto che tua madre e' piu' favorevole a "risarcire" la tua vittima, piuttosto che a pensare al tuo bene: ma se l'ha detto lei, e a te va bene, contenti tutti :D
Uno deve proprio avere questi ideali.Cosi la societa' funzionerebbe meglio.Se si sbaglia togliendo la vita ad una persona deve pagare e basta.Non stare in galera x una media di 8 anni!!!non mi sembra proprio che nelle societa' dove esiste la pena di morte si viva meglio, anzi tutt'altro.
tra il farsi (poniamo) 8 anni per una strage, e la pena di morte per non avere nemmeno ucciso nessuno (estremi a cui si arriva per esempio negli USA), ci sono varie sfumature che prevedono la giusta pena e il legittimo tentativo di recuperare le persone.
Fides Brasier
13-10-2007, 12:15
Ciò che chiamate "senso materno" non esiste nella forma che voi credete, è semplicemente un comando genetico naturale che spinge le femmine, meno i maschi ma anch'essi ne sono influenzati, a proteggere la discendenza, dopotutto sono esse a compiere quasi tutto lo sforzo necessario, perchè rappresenta il futuro della specie.
Non è affatto detto che una madre non vorrebbe veder soppresso uno dei suoi figli se il suo comportamento pregiudicasse eventuali altri discendenti, mente ben altro discorso sarebbe il caso di madre con un figlio solo.l'amore un "comando genetico", certo, certo.
si parlava di madri ma il discorso vale anche per i padri, o piu' in generale l'amore dei genitori per i figli: meglio renderlo manifesto visto che a tenerlo implicito ti prendi cantonate micidiali :D
ELISAMAC1
13-10-2007, 12:15
come la mettiamo? la mettiamo che cio' che pensa tua mamma di te non puo' sicuramente essere una regola generale. tu adesso sai che se sbagli, tua mamma sara' favorevole a qualunque punizione per te: e per inciso, mi chiedo quanto amore possa trasparire da questo discorso, visto che tua madre e' piu' favorevole a "risarcire" la tua vittima, piuttosto che a pensare al tuo bene: ma se l'ha detto lei, e a te va bene, contenti tutti :D
non mi sembra proprio che nelle societa' dove esiste la pena di morte si viva meglio, anzi tutt'altro.
tra il farsi (poniamo) 8 anni per una strage, e la pena di morte per non avere nemmeno ucciso nessuno (estremi a cui si arriva per esempio negli USA), ci sono varie sfumature che prevedono la giusta pena e il legittimo tentativo di recuperare le persone.
Andiamo avanti allora in una societa' dove nascondiamo tutte le cose e no si vuole pagare i nostri errori.Bel modo di vivere.Non lamentiaci dopo.
Fides Brasier
13-10-2007, 12:16
Andiamo avanti allora in una societa' dove nascondiamo tutte le cose e no si vuole pagare i nostri errori.Bel modo di vivere.Non lamentiaci dopo.quale parte di "giusta pena" non ti e' chiara? :wtf:
e quale altra parte di "recuperare le persone" non ti e' altrettanto chiara? :what:
poi sara', ma non mi sembra un bel modo di vivere nemmeno quello di un genitore che antepone l'interesse degli altri al bene e all'amore del proprio figlio.
davvero, per fortuna che non tutta la societa' e' cosi'.
ELISAMAC1
13-10-2007, 12:18
quale parte di "giusta pena" non ti e' chiara? :wtf:
e quale altra parte di "recuperare le persone" non ti e' altrettanto chiara? :what:
A me non interessa recuperarli.A me i pedofili fanno schifo ed anche i violentatori.Devono pagare con la morte.
Fides Brasier
13-10-2007, 12:21
A me non interessa recuperarli.A me i pedofili fanno schifo ed anche i violentatori.Devono pagare con la morte.qui vai addirittura oltre alla vendetta, visto che si tratta di persone che non hanno ucciso nessuno.
a me fa schifo chi evade le tasse, perche' ruba a tutti e anche a me: che facciamo allora, per te uccidiamo i violentatori e per me uccidiamo chi evade le tasse?
mi sa che ne rimarrebbero davvero pochi a ragionare come fai tu :asd:
Fides Brasier
13-10-2007, 12:23
Certo che è un comando genetico. Se cosi non fosse credi che la gnocca sarebbe come è da sempre al centro del mondo ?.e infatti si parlava di amore dei genitori per i figli, non certo di gnocca che in questo contesto non c'entra nulla.
e naturalmente c'e' anche l'amore opposto, quello dei figli per i genitori: anche quello un comando genetico, certo, certo.
ELISAMAC1
13-10-2007, 12:23
qui vai addirittura oltre alla vendetta, visto che si tratta di persone che non hanno ucciso nessuno.
a me fa schifo chi evade le tasse, perche' ruba a tutti e anche a me: che facciamo allora, per te uccidiamo i violentatori e per me uccidiamo chi evade le tasse?
mi sa che ne rimarrebbero davvero pochi a ragionare come fai tu :asd:
Parla un po con la gente nel mondo reale e fatti una ragione.
giannola
13-10-2007, 12:25
Ho avuto tempo e ho chiesi 2 volte a mia madre la stessa cosa.Risposta: Vorrei x te la pena di morte.Devi pagare cosi' dato che tu faresti la stessa cosa.E adesso come la mettiamo.
La mettiamo che, come era prevedibile, pur di farti ragione ci stai mentendo: non hai mai chiesto una cosa del genere a tua madre.
E non lo dico perchè si orienta verso la pena di morte.
E' il modo in cui lo hai detto, freddo, cinico, senza alcun ripensamento, degno della migliore donna Spartano-Klingon.
Una madre può accettare che sia messo a morte il figlio criminale, non può mai desiderarlo.
Sfortunatamente ti è ignota la conoscenza dell'amore materno, il consiglio che ti dò è quello di farti un giretto davanti al carcere più vicino a te e guardare la fila delle madri in attesa di entrare per il giorno di visita.
:fagiano:
A me non interessa recuperarli.A me i pedofili fanno schifo ed anche i violentatori.Devono pagare con la morte.
Ci sono altri modi per fare pagare il suo giusto alla gente,qui mi sembre di tornare un pò indietro nel tempo....
Fides Brasier
13-10-2007, 12:26
Parla un po con la gente nel mondo reale e fatti una ragione.e cosa mi direbbero, che vorrebbero morti tutti quelli che delinquono? ah ma me lo immagino: e d'altronde fino a quando le esecuzioni erano pubbliche la gente ci andava a mo' di spettacolo, e si divertiva: momento altamente catartico, quello di sbeffeggiare il condannato.
poi ci si e' evoluti, e -per molti- questo sentimento di vendetta non esiste piu'.
ELISAMAC1
13-10-2007, 12:29
La mettiamo che, come era prevedibile, pur di farti ragione ci stai mentendo: non hai mai chiesto una cosa del genere a tua madre.
E non lo dico perchè si orienta verso la pena di morte.
E' il modo in cui lo hai detto, freddo, cinico, senza alcun ripensamento, degno della migliore donna Spartano-Klingon.
Una madre può accettare che sia messo a morte il figlio criminale, non può mai desiderarlo.
Sfortunatamente ti è ignota la conoscenza dell'amore materno, il consiglio che ti dò è quello di farti un giretto davanti al carcere più vicino a te e guardare la fila delle madri in attesa di entrare per il giorno di visita.
:fagiano:
Insomma qui oltre ad essere sempre contro di tutti e derisa dal modo come scrivo adesso sono anche bugiarda.Sicuro che non mi ha risposto cosi'.Ma non dovevo mica dirvi tutto quello che mi ha detto.Vi ho detto il succo del discorso.Oppure volevi sapere anche se abbiamo parlato di mutande e spesa.
Rimborsato
13-10-2007, 14:12
Ho letto solamente una parte del 3D.
Io sono convinto che il colpevole sia lo STASI e l'ho detto subito. Cmq se non riescono ad incastrarlo per la giustizia italiana sarebbe un durissimo colpo dopo quello di COGNE sul quale sono convinto che la colpevole sia la madre. Non è possibile che si facciano rilievi in decine e decine di tranche ....
In merito alla pena di morte di cui si parlava io a dire il vero sono favorevole solamente per coloro che uccidono un'altra persona. Se hanno il coraggio di uccidere una persona per qualsiasi motivo vuol dire che non danno alcun valore alla vita e pertanto non la meritano.
Sono rimasto alquando scioccato dalla pena inflitta al rom in stato di ebrezza che ha ucciso 4 giovanissimi. Per me è alluccinante e preoccupante. La giustizia non funziona per niente c'è poco da fare. Anche se il codice della strada prevedeva tali pene.... :muro: :muro:
La giustizia non funziona per niente c'è poco da fare. Anche se il codice della strada prevedeva tali pene.... :muro: :muro:
C'è una contraddizione nei termini: la giustizia funziona e ha condannato il colpevole alla pena prevista per questa colpa, addirittura apiù alta della richiesta del PM.
Se ci può esser qualcosa che non funziona sta nella parte legislativa a questo punto
Rimborsato
13-10-2007, 14:19
C'è una contraddizione nei termini: la giustizia funziona e ha condannato il colpevole alla pena prevista per questa colpa, addirittura apiù alta della richiesta del PM.
Se ci può esser qualcosa che non funziona sta nella parte legislativa a questo punto
Si beh il discorso era in generale. Dicendo che la giustizia non fuziona è riferito soprattutto all'aspetto legislativo che è una vera cacca.
ELISAMAC1
13-10-2007, 14:43
.....
In merito alla pena di morte di cui si parlava io a dire il vero sono favorevole solamente per coloro che uccidono un'altra persona. Se hanno il coraggio di uccidere una persona per qualsiasi motivo vuol dire che non danno alcun valore alla vita e pertanto non la meritano.
Con poche parole hai spiegato quello che vorrei dire io usandone tante in maniera inutile.:)
Rimborsato
13-10-2007, 15:03
Con poche parole hai spiegato quello che vorrei dire io usandone tante in maniera inutile.:)
Le parole non sono mai inutili.. Infatti da quanto ho capito nessuno ha capito ciò che volevi dire. E poi le parole sono gratis dov'è il problema?:mbe: :rolleyes: :confused:
giannola
13-10-2007, 15:17
Insomma qui oltre ad essere sempre contro di tutti e derisa dal modo come scrivo adesso sono anche bugiarda.Sicuro che non mi ha risposto cosi'.Ma non dovevo mica dirvi tutto quello che mi ha detto.Vi ho detto il succo del discorso.Oppure volevi sapere anche se abbiamo parlato di mutande e spesa.
Precisando che io non derido mai nessuno, non è colpa mia, a causa delle tue ripetute contraddizioni, dell'apologia del fascismo, ti sei fatta conoscere in maniera non certo positiva dagli utenti del forum.
Sul discorso bugiarda, non mi voglio pronunziare, ricordati che la coscienza è tua quindi se scegli di mentire perchè pensi di ottenere una qualche vittoria facendo passare le tue idee, sappi che non c'è nessun premio.
Se invece tua madre ha detto quello che ha detto, cosa poco credibile nelle modalità in cui ti sei espressa, sappi anche che è un caso raro.
Interpellando mia madre ho avuto conferma sul fatto che "un cuore di madre non può non amare un figlio, anche se questo è il peggior criminale".
Inoltre mi piace rammentare un'antica leggenda provenzale:
Un disgraziato giovane si era lasciato ammaliare dalle arti di una donna altera e orgogliosa che un giorno gli disse: «Se veramente mi ami, dammene una prova e portami il cuore di tua madre perché io lo getti ai cani». Il figlio snaturato, accecato dalla passione, va a casa, uccide la madre e preso con sé il cuore ancora caldo corre per portarlo alla maliarda. Mentre corre, inciampa e cade. Il cuore ruzzola qualche passo avanti e domanda con pena allo sciagurato: «Ah, piccolo mio, ti sei fatto male?».
Ti consiglio, se sei stata sincera con noi, di andare da tua madre, farle una carezza e dirle ti voglio bene; chissà che il suo cuore non si riscaldi.
;)
Fides Brasier
13-10-2007, 18:12
Un disgraziato giovane si era lasciato ammaliare dalle arti di una donna altera e orgogliosa che un giorno gli disse: «Se veramente mi ami, dammene una prova e portami il cuore di tua madre perché io lo getti ai cani». Il figlio snaturato, accecato dalla passione, va a casa, uccide la madre e preso con sé il cuore ancora caldo corre per portarlo alla maliarda. Mentre corre, inciampa e cade. Il cuore ruzzola qualche passo avanti e domanda con pena allo sciagurato: «Ah, piccolo mio, ti sei fatto male?».che meraviglia :)
Fides Brasier
13-10-2007, 18:16
In merito alla pena di morte di cui si parlava io a dire il vero sono favorevole solamente per coloro che uccidono un'altra persona. Se hanno il coraggio di uccidere una persona per qualsiasi motivo vuol dire che non danno alcun valore alla vita e pertanto non la meritano.si puo' uccidere anche sull'onda emotiva di un momento particolare, in cui il "coraggio di uccidere" non c'entra proprio nulla; anche perche dopo, quando si riacquista la lucidita', si comprende la gravita' dell'atto e si tenta il suicidio, consci della gravita' del fatto.
quindi che non e' affatto vero che chi uccide ha disprezzo della vita umana tout court.
Rimborsato
13-10-2007, 18:37
si puo' uccidere anche sull'onda emotiva di un momento particolare, in cui il "coraggio di uccidere" non c'entra proprio nulla; anche perche dopo, quando si riacquista la lucidita', si comprende la gravita' dell'atto e si tenta il suicidio, consci della gravita' del fatto.
quindi che non e' affatto vero che chi uccide ha disprezzo della vita umana tout court.
Beh come io ho espresso il mio punto di vista questo quote è semplicemente un tuo parere.
Aggiungo semplicemente che dopo un omicidio non tutti tentano il suicidio quindi coloro che non lo tentano forse forse non provano assolutamente nulla versa la vita umana spezzata...
Fides Brasier
13-10-2007, 19:32
Beh come io ho espresso il mio punto di vista questo quote è semplicemente un tuo parere.
Aggiungo semplicemente che dopo un omicidio non tutti tentano il suicidio quindi coloro che non lo tentano forse forse non provano assolutamente nulla versa la vita umana spezzata...il tuo e' un punto di vista, il mio invece non e' un parere ma ti ho riportato un dato di fatto, e il tentare o meno il suicidio non e' la discriminante che dimostra l'avere compreso la gravita' del fatto: a meno di casi particolari, il senso di colpa per avere commesso un omicidio c'e' sempre, una volta che si e' preso coscienza di cio' che si e' fatto. e la pena di morte nemmeno permette questa presa di coscienza, nemmeno si pone la questione del capire le motivazioni, la pena di morte esprime vendetta sociale e basta.
Parla un po con la gente nel mondo reale e fatti una ragione.
scusami se mi intrometto..ma questa tua frase mi sembra insensata.pensi davvero che la gente nel mondo reale la pensi come te?credo che sia tu a vivere in un mondo irreale e forse retrogrado..incivile direi.
tanto di cappello per il fatto che ti fanno schifo..quello anche a me..ma vogliamo andare ad ammazzare tutti quelli che ci fanno un torto?ci sono molti modi per scontare una pena,e ti svelerò un segreto:oggi la società si è evoluta(tranne che per te ovviamente) e il valore che si dà alla vita è una cosa sacrosanta,in quanto dono non dovuto..anche se si tratta della vita di un delinquente...
ELISAMAC1
13-10-2007, 20:52
scusami se mi intrometto..ma questa tua frase mi sembra insensata.pensi davvero che la gente nel mondo reale la pensi come te?credo che sia tu a vivere in un mondo irreale e forse retrogrado..incivile direi.
tanto di cappello per il fatto che ti fanno schifo..quello anche a me..ma vogliamo andare ad ammazzare tutti quelli che ci fanno un torto?ci sono molti modi per scontare una pena,e ti svelerò un segreto:oggi la società si è evoluta(tranne che per te ovviamente) e il valore che si dà alla vita è una cosa sacrosanta,in quanto dono non dovuto..anche se si tratta della vita di un delinquente...
Non e' fare un torto a qualcuno x cui si deve pagare, ma togliere la vita a una persona che non ti ha fatto niente e' una cosa grave e per cui si deve pagare con la propria vita.
ELISAMAC1
13-10-2007, 20:54
.
Interpellando mia madre ho avuto conferma sul fatto che "un cuore di madre non può non amare un figlio, anche se questo è il peggior criminale".
Ognuna ha la madre che si merita.
:wtf:
Se tu avessi scritto :
"ognuno ha il figlio/a che si merita e/o che è in grado di crescere, educare"
ancora ancora...
ma quello che hai scritto davvero mi risulta "assai criptico" :mbe:
Ania
Se tu avessi scritto :
ancora ancora...
ma quello che hai scritto davvero mi risulta "assai criptico" :mbe:
Ania
quoto ania.
inoltre aggiungo che la tua visione delle cose mi sembra troppo estrema e in alcuni punti anche priva di basi.non è una critica,ma da come parli sembra che la pena di morte andrebbe bene per qualsiasi crimine.comprendo l'indignazione per le crudeltà del mondo ma non si risponde all'omicidio con l'omicidio,mi dispiace..ma secondo me sei proprio fuori etica e logica(con tutto il rispetto)
giannola
14-10-2007, 05:57
ma togliere la vita a una persona che non ti ha fatto niente e' una cosa grave e per cui si deve pagare con la propria vita.
...e questo è uno dei problemi della pena di morte, la giustizia può sbagliare ed è facile condannare a morte un innocente.
Vuol dire che lo stato che lo fa deve essere condannato a morte ? :mbe:
Allora mi spiace che tu sia stata cosi sfortunata da non avere una madre amorevole come la mia.
Io almeno so, che mia madre non mi abbandonerà mai, anche nel giorno della mia croce, proprio come Maria.
giannola
14-10-2007, 06:00
Se tu avessi scritto :
ancora ancora...
Ania
ma proprio nemmeno.
ho conosciuto persone dabbene, gente buona, con figli scapestrati, che si domandano ancora dova hanno sbagliato.
Purtroppo certe cose accadono e vanno oltre le proprie volontà.
;)
ma proprio nemmeno.
ho conosciuto persone dabbene, gente buona, con figli scapestrati, che si domandano ancora dova hanno sbagliato.
Purtroppo certe cose accadono e vanno oltre le proprie volontà.
;)
Infatti ;) , l'espressione :
"ancora ancora..."
che ho posto subito di seguito alla frase :
"ognuno ha il figlio/a che si merita e/o che è in grado di crescere ed educare",
alludeva proprio al fatto che pure sulla frase :
"ognuno ha il figlio/a che si merita e/o che è in grado di crescere ed allevare",
ci si potrebbe mettere a disquisire a lungo :read: , e trovare certamente qualcosa da ridire.
Ma non credo :boh: che questa sia la sede più idonea per iniziare a disquisire di quel tema, così come ritengo che questa NON sia la sede NE' il contesto idoneo per tirare fuori -per l'ennesima volta :rolleyes: - un confronto fra favorevoli e contrari alla pena di morte. :sob:
Onestamente, mi sfugge :wtf: l'arcano motivo per cui si cerchi di cogliere tutti i pretesti possibili per innescare interminabili discussioni -peraltro sempre a forte rischio di flames :ahahah: - fra fautori della pena capitale e contrari. :sob:
Ania
Ma non credo :boh: che questa sia la sede più idonea per iniziare a disquisire di quel tema, così come ritengo che questa NON sia la sede NE' il contesto idoneo per tirare fuori -per l'ennesima volta :rolleyes: - un confronto fra favorevoli e contrari alla pena di morte. :sob:
Onestamente, mi sfugge :wtf: l'arcano motivo per cui si cerchi di cogliere tutti i pretesti possibili per innescare interminabili discussioni -peraltro sempre a forte rischio di flames :ahahah: - fra fautori della pena capitale e contrari. :sob:
Ania
*
ELISAMAC1
14-10-2007, 15:27
quoto ania.
inoltre aggiungo che la tua visione delle cose mi sembra troppo estrema e in alcuni punti anche priva di basi.non è una critica,ma da come parli sembra che la pena di morte andrebbe bene per qualsiasi crimine.comprendo l'indignazione per le crudeltà del mondo ma non si risponde all'omicidio con l'omicidio,mi dispiace..ma secondo me sei proprio fuori etica e logica(con tutto il rispetto)
Io non ho mai detto che x quasiasi crimine si deve dare la pena di morte.Purtroppo qui qualche persona ha il brutto vizio di mettere delle parole in bocca mai dette da me!!!
X me la pena di morte dovrebbe essere messa x chi uccide, per i pedofili e chi violenta sessualmente le persone.Secondo te questo vuol dire che vorrei la pena di morte x tutti i crimini???
Un po' di correttezza nella vita ci vuole.
[QUOTE=giannola;19140537.
Allora mi spiace che tu sia stata cosi sfortunata da non avere una madre amorevole come la mia.
[/QUOTE]
Io non sono fortunata ma fortunatissima ad avere una madre giusta che vorrebbe che io pagassi i miei errori.Non vorrei avere una madre che si coprisse di vergogna x nascondere i miei errori.Io sono piu' fortunata di te.
Io non ho mai detto che x quasiasi crimine si deve dare la pena di morte.Purtroppo qui qualche persona ha il brutto vizio di mettere delle parole in bocca mai dette da me!!!
X me la pena di morte dovrebbe essere messa x chi uccide, per i pedofili e chi violenta sessualmente le persone.Secondo te questo vuol dire che vorrei la pena di morte x tutti i crimini???
qui nessuno mette parole in bocca a nessuno..da come scrivevi mi veniva da pensare che se avessi tu il potere per qualche anno resterebbero pochi abitanti sulla terra:D
accetto la tua idea per puro spirito di dialogo ma non la condivido..per me nessuno ha il diritto di decidere sulla vita altrui,ne chi commette reato nè chi lo giudica.
e termino qui perchè non è questa la sede.
giannola
14-10-2007, 16:24
Ania
forse perchè è un forum.
In ogni caso visto che NON me lo chiedi, sono contro la pena capitale perchè cristiano.:p
Sostanzialmente concordo.
Aggiungerei che non basta il "merito" di saper educare, ho visto ragazzi/e di ottima famiglia educati per bene e miei amici/e/coetanei/e travolti dal tunnel della droga mentre altri, come me, ne sono stati sfiorati ma non hanno abboccato all'amo. Ho visto amici allevare figli che hanno tradito le aspettative nonostante un'ottimo metodo educativo, ho visto ragazzi trascurati divenire delle persone ammirevoli ed ho visto figli di amici ricchissimi divenire ragazzi che comprendono la loro fortuna mentre altri sono divenuti esseri vomitevoli pur con anologo ambiente/educazione. L'uomo non nasce "tabula rasa" ma porta con se predisposizioni innate che in parte possono venir influenzate dall'educazione ma in parte anche no ed il risultato non è mai garantito in nessun caso.
l'ho detto prima io :Prrr:
Non vorrei avere una madre che si coprisse di vergogna x nascondere i miei errori.
Saper amare va oltre anche il senso di vergogna, anzi se si ama non ci si vergogna e non ci si giudica. :O
Io sono piu' fortunata di te.
Onestamente non anelo al tuo tipo di fortuna, mi piace sapere che ci sia qualcuno che mi ami così come sono.
ELISAMAC1
14-10-2007, 16:31
Saper amare va oltre anche il senso di vergogna, anzi se si ama non ci si vergogna e non ci si giudica. :O
Come no.Si deve giudicare ed essere giudicati.
Si deve sapere criticare ed essere criticati.Cosi' si cresce, si impara e se e' possibile si migliora.
[CUT......]
ritengo che questa NON sia la sede NE' il contesto idoneo per tirare fuori -per l'ennesima volta :rolleyes: - un confronto fra favorevoli e contrari alla pena di morte. :sob:
Onestamente, mi sfugge :wtf: l'arcano motivo per cui si cerchi di cogliere tutti i pretesti possibili per innescare interminabili discussioni -peraltro sempre a forte rischio di flames :ahahah: - fra fautori della pena capitale :sob:forse perchè è un forum.Sì, lo so perfettamente che è un forum, ma trovo assurdo che si colgano tutti i pretesti possibili -anche quando il thread tratta di tutt'altro- per inoltrarsi in un dibattito fra favorevoli e contrari alla pena capitale.
Ho letto tanti threads archiviati e in numerosi di essi si è fatto davvero di tutto per introdurre il tema della pena di morte e ri-cominiciare a dibatterne per l'ennesima volta, e sappiamo tutti a quali flames porta.
Sinceramente, non vedo l'utilità del continuare a disquisire all'infinito sempre su di un dato argomento sforzandosi di inserirlo artificiosamente in ogni contesto e discussione possibile.
Ania
giannola
14-10-2007, 16:50
Si deve sapere criticare ed essere criticati.Cosi' si cresce, si impara e se e' possibile si migliora.
l'amore non giudica, quello di cui parli è tutto fuorchè amore.
Sì, lo so perfettamente che è un forum, ma trovo assurdo che si colgano tutti i pretesti possibili -anche quando il thread tratta di tutt'altro- per inoltrarsi in un dibattito fra favorevoli e contrari alla pena capitale.
Ho letto tanti threads archiviati e in numerosi di essi si è fatto davvero di tutto per introdurre il tema della pena di morte e ri-cominiciare a dibatterne per l'ennesima volta, e sappiamo tutti a quali flames porta.
Sinceramente, non vedo l'utilità del continuare a disquisire all'infinito sempre su di un dato argomento sforzandosi di inserirlo artificiosamente in ogni contesto e discussione possibile.
Ania
Il fatto è che ultimamente si è perso il senso della misura su qualunque cosa, non c'è obiettività per giudicare.
La sezione ultimamente si è trasformata in una sorta di gogna, dove distruggere le persone che hanno o possono aver commesso un crimine senza attendere uno straccio di udienza, di sentenza, ecc.
Abbiamo visto quanto funziona la pena di morte negli usa, però quà la si deve proporre ad ogni piè sospinto come fosse la panacea dei mali.
Nonostante che l'italia invece si batta per fare abolire la pena capitale nel mondo....facciamo una figura davvero imbarazzante.
Rimborsato
14-10-2007, 17:08
il tuo e' un punto di vista, il mio invece non e' un parere ma ti ho riportato un dato di fatto, e il tentare o meno il suicidio non e' la discriminante che dimostra l'avere compreso la gravita' del fatto: a meno di casi particolari, il senso di colpa per avere commesso un omicidio c'e' sempre, una volta che si e' preso coscienza di cio' che si e' fatto. e la pena di morte nemmeno permette questa presa di coscienza, nemmeno si pone la questione del capire le motivazioni, la pena di morte esprime vendetta sociale e basta.
Che modesto che sei :mbe: :mbe: Complimenti vivissimi!!!!!
Mi riporti un dato di fatto? Ci sei passato tu in prima persona quindi? Non esageriamo con la superbia per cortesia. A mio avviso, scusami se mi ripeto, anche il tuo è un modo di vedere e/o pensare che può essere condivisibile o meno.
Certo ci sono state e ci saranno persone che dopo aver commesso un atto gravissimo, come l'omicidio, hanno avuto un senso di colpa talmente grande da suicidarsi o per lo meno tentare il suicidio. Ma non puoi sicuramente fare un discorso generale. A mio avviso e credo che sia anche documentabile, da quanto si sente oggigiorno, su tutti i delitti commessi coloro che si portano un tarlo che gli rode interiormente sono pochissimi rispetto a coloro che non provano alcun rimorso o addirittura lo portano come una medaglia. Ti chiedo semplicemente trovi che in omicidi di mafia ci siano dei rimorsi e che ci siano persone che si siano suicidate dopo aver ammazzato qualcuno?:confused: :confused: :confused:
Bisogna pure avere un pò di umiltà. E proprio questa che manca oggigiorno
ELISAMAC1
14-10-2007, 17:11
l'amore non giudica, quello di cui parli è tutto fuorchè amore.
Ma e' possibile che tutto quello che tu dici e' la sacrosanta verita'.Che fortunato che sei.Un esame di coscienza.Forse e' troppo.
_TeRmInEt_
14-10-2007, 17:19
Possibile che non si possa tornare IT ?
Fides Brasier
14-10-2007, 23:40
Si deve sapere criticare ed essere criticati.Cosi' si cresce, si impara e se e' possibile si migliora.giudicare ed essere giudicati? ma anche no! non c'e' cosa peggiore che giudicare gli altri con il proprio metro di giudizio.
e l'amore non giudica: quello e' calcolo; una madre che ama il proprio figlio o figlia lo ama per cio' che e', non per cio' che fa di giusto o sbagliato. e una madre che ama di sicuro non vorrebbe vedere il proprio figlio morire: ne' per mano di una persona che compie un omicidio, ne' per mano di uno stato che compie il medesimo omicidio.
Fides Brasier
14-10-2007, 23:54
Che modesto che sei :mbe: :mbe: Complimenti vivissimi!!!!!
Mi riporti un dato di fatto? Ci sei passato tu in prima persona quindi? Non esageriamo con la superbia per cortesia. A mio avviso, scusami se mi ripeto, anche il tuo è un modo di vedere e/o pensare che può essere condivisibile o meno.
Certo ci sono state e ci saranno persone che dopo aver commesso un atto gravissimo, come l'omicidio, hanno avuto un senso di colpa talmente grande da suicidarsi o per lo meno tentare il suicidio. Ma non puoi sicuramente fare un discorso generale. A mio avviso e credo che sia anche documentabile, da quanto si sente oggigiorno, su tutti i delitti commessi coloro che si portano un tarlo che gli rode interiormente sono pochissimi rispetto a coloro che non provano alcun rimorso o addirittura lo portano come una medaglia. Ti chiedo semplicemente trovi che in omicidi di mafia ci siano dei rimorsi e che ci siano persone che si siano suicidate dopo aver ammazzato qualcuno?:confused: :confused: :confused:
Bisogna pure avere un pò di umiltà. E proprio questa che manca oggigiornocheppalle, mi tocca di nuovo aspettare l'uscita dalla sospensione per rispondermi! eh babuo' aspettero'...
ad ogni modo non e' una questione di modestia o superbia: quando tu dici Se hanno il coraggio di uccidere una persona per qualsiasi motivo vuol dire che non danno alcun valore alla vita e pertanto non la meritano.il tuo e' un parere, che peraltro e' smentito dal fatto che spesso l'elaborazione del gesto omicida, elaborazione che si compie in numerosi anni di meditazione in carcere, porta a comprendere la gravita' e a pentirsi.
nemmeno tu puoi fare un discorso generale sul fatto che "uccidere per qualsiasi motivo vuol dire non dare valore alla vita": per il semplice fatto che le cronache dei giornali riportano solo i fatti di sangue, e non certo i tormenti che affliggono chi sta in carcere a meditare su cio' che ha fatto. perche', forse che tu ne senti tante, di persone in carcere per omicidio, che dicono che non sono pentite e una volta fuori ucciderebbero nuovamente?
di assassini di professione ce ne sono ben pochi, e sicuramente gli assassini di mafia rientrano in questa categoria: ma tu stai traendo una regola di applicazione generale partendo da una ristretta categoria di persone.
ti faccio una domanda: tu avresti condannato a morte erika e omar, del massacro di novi? un delitto orribile, ricorderete tutti, ha ucciso la madre e il fratellino con ferocia e predeterminazione -quindi tutte le aggravanti possibili, e' una cosa che all'epoca mi sconvolse. ebbene il padre la ama, amore paterno, che non vuole ne' cerca giustificazioni ne' giudizi: e la va a trovare in carcere, e le sta vicino, e vuole per lei una vita migliore non appena uscira' dal carcere. nonostante gli abbia ucciso la moglie e un figlio.
eppure, condannare a morte erika, sarebbe stata una condanna atroce anche per quell'uomo.
questo per rispondere sia a te che a ELISAMAC1, alla quale forse servira' da esempio per un genitore che ama il proprio figlio e lo vuole vivo e recuperato, invece che morto per soddisfare la sete di vendetta di chissa' chi.
giannola
15-10-2007, 07:27
Ma e' possibile che tutto quello che tu dici e' la sacrosanta verita'.
forse perchè devo compensare, la tua ambiguità nei numerosi post (quelli in cui prima dici di mandare tutti a casa e poi vuoi votare a dx).
Forse perchè avendo fatto apologia del fascismo non sei credibile come critica delle mie parole.:O
Ti sei accorta che sulle mie espressioni dell'amore materno, nessuno a parte te si è sentito di contraddirmi ?
Ti dice niente ?
Che fortunato che sei.
No, quella fortunata sei tu, avere una madre che vuole la morte della figlia... :)
Un esame di coscienza.
Già, prima o poi ti tocca.
Forse e' troppo.
Non potrai mai ottenere odio da chi sa amare.
Cmq questa è una discussione sterile che non porta a nulla e siamo decisamente OT.
Se intendi replicare ci sono sempre i pvt.
;)
nomeutente
15-10-2007, 07:46
Possibile che non si possa tornare IT ?
E' l'ultima occasione. Se prosegue l'off topic, chiudo.
giannola
15-10-2007, 09:22
cmq trovo normale l'opposizione di alberto alle prove con le scarpe.
Dopo averlo indagato e incarcerato dicendo pure che indagavano a 360, avrei reagito allo stesso modo: se proprio mi volete incastrare fatelo da soli.:D
Ma poi provare 20 volte lo stesso percorso ?
E' impossibile ripetere le stessa camminata tutte e venti le volte, e se ne sbagliano una che fanno è colpevole ?
:stordita:
ELISAMAC1
15-10-2007, 23:09
cmq trovo normale l'opposizione di alberto alle prove con le scarpe.
Dopo averlo indagato e incarcerato dicendo pure che indagavano a 360, avrei reagito allo stesso modo: se proprio mi volete incastrare fatelo da soli.:D
Ma poi provare 20 volte lo stesso percorso ?
E' impossibile ripetere le stessa camminata tutte e venti le volte, e se ne sbagliano una che fanno è colpevole ?
Se siamo arrivati a questo punto siamo veramente messi male.Il colpevole non uscira' mai.:(
Garlasco, al setaccio le immagini della vicina base di Cameri
Chiara, controlli sui satelliti
«Forse hanno visto il killer
La procura spera in una foto. Chiesto aiuto ai militari Usa
PAVIA — Un satellite potrebbe aver registrato quello che non hanno visto più di duecento testimoni del caso Garlasco. È come cercare il famoso ago nel pagliaio, questo gli inquirenti lo sanno bene. «Ma provare non costa niente» valutano. E quindi si prova. Si cerca di capire se esiste un fermo-immagine (la ripresa di una macchina, una o più persone, una bicicletta...) della mattina del 13 agosto attorno alla villetta di via Pascoli dove Chiara Poggi, 26 anni, è stata ammazzata, colpita ripetutamente alla testa con un'arma mai trovata.
Il tentativo, approvato dal pm Rosa Muscio, è in corso ormai da giorni. I carabinieri del Comando provinciale di Pavia hanno chiesto una mano soprattutto ai militari: all'aeronautica militare italiana, per incominciare, perché non lontano da Garlasco è attiva la base (con aeroporto) di Cameri, «obiettivo sensibile» sul quale l'occhio satellitare potrebbe essersi fermato proprio quel giorno, proprio nell'arco orario dell'omicidio (fra le 9 e le 12). La base, anche se non è più usata per missioni operative, viene monitorata soprattutto in vista della prossima costruzione dello stabilimento per assemblare i cacciabombardieri F35. Ma è dagli americani, pure loro interpellati, che gli investigatori si aspettano un aiuto, ammesso che qualcosa possa davvero emergere seguendo questa strada. I satelliti Usa— specie quelli sofisticati di ultima generazione che la Difesa sta sperimentando in funzione antiterroristica — hanno capacità decisamente avanzate sia nella ripresa delle immagini, sia nella loro definizione. E se lo zoom di un satellite spia americano quella mattina avesse puntato sul territorio attorno all'aeroporto militare? Garlasco dista meno di 50 chilometri da Cameri.
Perché escludere a priori l'ipotesi? Gli inquirenti al lavoro sul caso (per il quale resta indagato unico Alberto Stasi, il fidanzato di Chiara) per ora non hanno ricevuto nessuna informazione interessante: «Sappiamo che trovare un dettaglio utile seguendo la via satellitare sarebbe come vincere all'enalotto — ammette un ufficiale dei carabinieri —. Anche perché non è che i satelliti registrano tutto e tutti in tempo reale e poi conservano i dati. Non è così facile. Ci vuole una fortuna sfacciata e non possiamo dire di puntarci molto, è chiaro. Ma non si sa mai...». Di «telecamere», nel cielo, ne esistono ovviamente anche di uso civile, per esempio quelle per le ricerche climatiche o per la mappatura geografica, come Google Earth.
E il tentativo vale anche su quel fronte. In passato il pubblico ministero di Cogne, Stefania Cugge, subito dopo l'omicidio del piccolo Samuele aveva chiesto ai militari italiani se avessero registrato immagini in quella zona con un proprio satellite. Le fu risposto di no e fu poi la stessa Anna Maria Franzoni a invocare (inutilmente) l'aiuto dei satelliti-spia americani. Si parlò di calcoli matematici incrociati ai dati satellitari pure per l'uccisione di Nicola Calipari a Bagdad: fu nella versione Usa della sparatoria che costò la vita allo 007 italiano. Ipotizzata ma mai confermata ufficialmente, invece, l'utilità del satellite per la ricostruzione dell'omicidio di Marco Biagi, il giuslavorista ucciso a Bologna dalle Br. E adesso Chiara Poggi. La speranza che tutto questo possa servire a risolvere il caso è ridotta a un lumicino. Lo sanno fin troppo bene anche i genitori di Chiara. Ma loro guardano lo stesso in quella direzione, perché non ne conoscono di speranze che vogliono morire.
Giusi Fasano
16 ottobre 2007
corriere.it
non sanno proprio piu che pesci pigliare......
ammettiamo che ci fosse un satellite che fotografava cameri proprio in quel momento, cosa che credo impossibile e inutile, come cazzo fa a riconoscere una sagoma umana a una risoluzione decente se garlasco dista 50km da cameri!! per poter prendere sia cameri che garlasco l-immagine deve essere talmente ampia da avere risoluzione tipo cartina topografica, figurati che diavolo si puo vedere!! per rendersene conto basta andare su google earth....anche ammettendo che i satelliti militari siano ad una risoluzione maggiore
Non ci sono più gli investigatori di una volta.
giannola
16-10-2007, 08:35
Se siamo arrivati a questo punto siamo veramente messi male.Il colpevole non uscira' mai.:(
l'importante è che venga fuori la verità, non che si metta in carcere uno qualunque giusto per avere un colpevole.
Questi non hanno la decenza di fare le indagini in silenzio, ridicolizzandosi.
Dovevano fare tutto nel silenzio sin dal primo giorno senza lasciar trapelare nulla.
Invece ancora prima che veissero consegnati i risultati avevano già delle indiscrezioni.
Non si fanno le indagini in questo modo.
Ormai sono bruciati.
ammettiamo che ci fosse un satellite che fotografava cameri proprio in quel momento, cosa che credo impossibile e inutile, come cazzo fa a riconoscere una sagoma umana a una risoluzione decente se garlasco dista 50km da cameri!! per poter prendere sia cameri che garlasco l-immagine deve essere talmente ampia da avere risoluzione tipo cartina topografica, figurati che diavolo si puo vedere!! per rendersene conto basta andare su google earth....anche ammettendo che i satelliti militari siano ad una risoluzione maggiore
non credo si tratti di una mega foto che copre 50km^2, magari pensano che il satellite faccia delle passate su un'area ampia andando molto nel dettaglio. sicuramente la risoluzione è superiore a google earth e credo anche a maps live di M$ che è estremamente più dettagliato di google.
ma ammettendo che ci sia una foto satellitare uno non può passare per caso in macchina da quella via???
i satelliti militari hanno una risoluzione di molto piu' elevata rispetto a quello che si puo' vedere con google earth ;)
Chevelle
16-10-2007, 09:12
Chiamate Oratio di CSI!
i satelliti militari hanno una risoluzione di molto piu' elevata rispetto a quello che si puo' vedere con google earth ;)
infatti, ma per ottenere alta risoluzione bisogna concentrare molto la visuale dell-obbiettivo, ovvero inquadrare un particolare specifico, visto che il livello di dettaglio aumenta allo stringere della panoramica, ammettendo che ci fosse un satellite, cosa che ripeto, dubito molto, e quel satellite stesse fotografando cameri, difficilmente potrebbe identificare qualcosa a garlasco....se il delitto fosse avvenuto a cameri magari ci sarebbe stata anche una possibilita di vedere qualcosa, magari un dettaglio ai margini della ripresa sateliitare....ma a 50km di distanza.....
per come la vedo io, un tentativo disperato di uscire da una situazione di blocco totale
Ci vorrebbe lui... :O
http://digilander.libero.it/arosati76/conan4.gif
... o lei... :stordita:
http://www.raidue.rai.it/Static/immagine/189/signoraingiallo02_art.jpg
:sofico:
_TeRmInEt_
23-10-2007, 11:39
Nessuno dice più nulla?
Pensavo che per chiedere la custodia cautelare ci volessero delle basi solide :rolleyes:
FastFreddy
23-10-2007, 11:41
Per carità, se a Garlasco arriva lei, muoiono almeno un'altra decina di persone... :help:
giannola
23-10-2007, 11:53
Ci vorrebbe lui... :O
http://digilander.libero.it/arosati76/conan4.gif
... o lei... :stordita:
ma finiscila....ma per carità....qui ci vuole gente seria :sofico:
http://www.museum.tv/archives/etv/V/htmlV/vandykedic/vandykedicIMAGE/vandykedic.jpg
oppure
http://www.tvclassicsonline.com/colombo/colombo2.jpg
:D
Mordecai
23-10-2007, 12:03
....E se lo zoom di un satellite spia americano quella mattina avesse puntato sul territorio attorno all'aeroporto militare? Garlasco dista meno di 50 chilometri da Cameri.
...
Ci vuole una fortuna sfacciata e non possiamo dire di puntarci molto, è chiaro. Ma non si sa mai...»
siamo alla fantascienza.. .fossi il padre di chiara andrei a prenderli a calci in culo per aver ridicolizzato in questo modo l'omicidio di mia figlia
il prossimo passo quale sarà? Interpellare qualche santone locale, il mago otelma o il pendolino di maurizio mosca? Certo ci vorrebbe una fortuna sfacciata, ma non si sa mai...
IpseDixit
21-12-2007, 12:43
Ora salta fuori materiale pedopornografico
Detenzione e divulgazione via Internet di materiale pedopornografico: un’accusa - pesantissima - in più per Alberto Stasi, da ieri indagato anche per questo reato, e soprattutto un movente credibile per l’assassinio della sua fidanzata Chiara Poggi, del quale dopo oltre quattro mesi resta l’unico sospettato. La ragazza, ipotizzano gli inquirenti, potrebbe aver scoperto il suo segreto, gliene avrebbe chiesto conto e forse avrebbe addirittura minacciato di rivelarlo: per questo Alberto, la mattina del 13 agosto, l’avrebbe uccisa nella sua villetta di Garlasco. Nella memoria del suo computer portatile erano archiviati migliaia di file, molti dei quali di contenuto pornografico, con immagini di donne e anche di uomini. Tra le conversazioni in chat ne sono state trovate alcune in cui si raccontavano esperienze di omosessualità.
C’erano inoltre tre filmati amatoriali realizzati con una webcam, con protagonisti Alberto e Chiara, sui quali si è subito appuntato l’interesse degli inquirenti perché rivelavano l’esistenza di problemi di coppia. Ma sono stati i carabinieri del Ris di Parma a scovare anche foto e filmati di bambini nudi, ripresi mentre compiono atti sessuali tra loro o con adulti: 13 immagini e 4 filmati sono stati trovati nel notebook Compaq, mentre altri 5 video dello stesso tenore erano registrati su un disco rigido esterno, una classica chiavetta Usb. Ma c’è di più: gli specialisti informatici dell’Arma hanno trovato anche le tracce della divulgazione via Internet, attraverso il programma di condivisione «eMule», di due immagini e un filmato sempre di contenuto pedopornografico, «realizzati utilizzando minori degli anni 18».
La loro cessione, che costituisce un reato più grave della semplice detenzione, risale a otto mesi prima del delitto, tra il 6 e il 17 dicembre 2006. Le scoperte erano contenute nella relazione che gli uomini del Ris hanno consegnato al pm Rosa Muscio nove giorni fa. Dalla Procura è partito un invito a comparire, con la convocazione per le 15,30 di ieri per l’interrogatorio. Alberto Stasi è arrivato puntuale, accompagnato dai suoi tre legali, il professor Angelo Giarda e i fratelli Giuseppe e Giulio Colli. Dopo la contestazione dei nuovi reati emersi (600-ter e 600-quater del codice penale), davanti al pm l’indagato si è avvalso della facoltà di non rispondere. Ha lasciato la Procura meno di un’ora dopo, alle 16,20, per una volta non a testa alta: ha cercato di coprirsi il volto con il cappuccio del giaccone.
La scoperta di queste immagini rappresenta per gli inquirenti un passo avanti molto importante: sono convinti di aver individuato il movente del delitto. E’ un elemento indispensabile per sostenere l’accusa soprattutto se - come sembra - le indagini si stanno orientando verso la premeditazione, non essendo stata rilevata la mancanza dalla casa di alcun oggetto che potrebbe essere stato utilizzato per colpire Chiara. Resta da capire se almeno qualcuno dei file di contenuto pedo-pornografico sia stato «aperto» la sera precedente al delitto, quando Alberto era a casa della fidanzata e aveva sicuramente con sè il portatile per lavorare alla tesi. Se così fosse, potrebbe essere l’elemento in grado di chiudere il cerchio: spiegherebbe come Chiara possa aver scoperto l’esistenza di quelle immagini, magari casualmente, utilizzando il computer del fidanzato.
Ieri, intanto, c’è stato l’ennesimo sopralluogo nella villa del delitto. Un consulente tecnico nominato dal pm, un ingegnere di Torino, è stato incaricato di esaminare la scena del crimine: deve stabilire se fosse possibile coprire il percorso che Alberto sostiene di aver fatto dentro la casa senza sporcarsi le suole con il sangue che imbrattava i pavimenti. Per questo accertamento il tenente colonnello Luciano Garofano, comandante del Ris di Parma, aveva suggerito un esperimento giudiziale, ma poi la Procura ha preferito ricorrere ad una consulenza tecnica. Le operazioni sono iniziate intorno alle 9 del mattino e sono proseguite fino a sera.
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200712articoli/28647girata.asp
Fides Brasier
21-12-2007, 13:02
ecco il moventesecondo me e' ben lungi dall'essere un movente. chiunque di noi potrebbe avere immagini o filmati porno, e per come si stanno muovendo gli inquirenti fin dall'inizio, con l'ostinata percorrenza di una e una sola strada, il riferimento ai "bambini" potrebbe anche essere di ragazze o ragazzi appena diciottenni, come spesso appaiono sui siti porno.
poi mi chiedo cosa c'entra il riferimento ai discorsi sull'omosessualita': proprio nessuno a mio parere. per quel che ne sappiamo, anche la sua fidanzata avrebbe potuto essere interessata a immagini "spinte", anche solo per curiosita', cosi' come molte donne che conosco.
"problemi di coppia"... puah.
secondo me e' ben lungi dall'essere un movente. chiunque di noi potrebbe avere immagini o filmati porno, e per come si stanno muovendo gli inquirenti fin dall'inizio, con l'ostinata percorrenza di una e una sola strada, il riferimento ai "bambini" potrebbe anche essere di ragazze o ragazzi appena diciottenni, come spesso appaiono sui siti porno.
poi mi chiedo cosa c'entra il riferimento ai discorsi sull'omosessualita': proprio nessuno a mio parere. per quel che ne sappiamo, anche la sua fidanzata avrebbe potuto essere interessata a immagini "spinte", anche solo per curiosita', cosi' come molte donne che conosco.
"problemi di coppia"... puah.
il riferimento all'omosessualita credo ci sia perche gira questa voce da qualche tempo e si era pensato che lei l'avesse scoperto e lui abbia reagito:stordita:
Comunque mi sembra l'unico movente possibile fino a questo momento.
Fides Brasier
21-12-2007, 13:11
il riferimento all'omosessualita credo ci sia perche gira questa voce da qualche tempo e si era pensato che lei l'avesse scoperto e lui abbia reagito:stordita:
Comunque mi sembra l'unico movente possibile fino a questo momento.gia'; il fatto e' che mi sembra che non sappiamo come incastrarlo e allora le stanno provando tutte per far saltare fuori qualcosa, qualunque cosa.
ma cosi' troverebbero qualcosa per chiunque...
cuoricinoblu
21-12-2007, 13:32
Sara' anche vero ma sta storia della pedopornografia mi sa tanto di JOLLY....
....quando non sanno piu' che pesci pigliare.... Via!!! Armatevi di forche e fiaccole!!! Tutti addosso al pedofilo!
Stesso scherzetto l'avevano fatto al padre del povero Tommy....
Visto che i sospetti erado caduti direttamente su di lui "perche' la sua versione non convinceva".
Poi magari il caro Stasi ha tutte le colpe del mondo, questo non lo posso sapere, ma sta cosa proprio mi sa davvero di jolly.....
Gira la ruotaaa!!! (cit.) :nono:
Burrocotto
21-12-2007, 13:35
Sara' anche vero ma sta storia della pedopornografia mi sa tanto di JOLLY....
....quando non sanno piu' che pesci pigliare.... Via!!! Armatevi di forche e fiaccole!!! Tutti addosso al pedofilo!
Stesso scherzetto l'avevano fatto al padre del povero Tommy....
Visto che i sospetti erado caduti direttamente su di lui "perche' la sua versione non convinceva".
Poi magari il caro Stasi ha tutte le colpe del mondo, questo non lo posso sapere, ma sta cosa proprio mi sa davvero di jolly.....
Gira la ruotaaa!!! (cit.) :nono:
Padre che CASUALMENTE alla fine ha PATTEGGIATO,prendendosi i suoi 6 bei mesi di carcere (naturalmente mai scontati,dato che c'è la condizionale).
Magari l'ha fatto per chiudere la faccenda,ma a casa mia patteggiare significa dichiararsi colpevoli. ;)
http://www.reggio2000.it/modules.php?name=News&file=article&sid=41695 :read:
cuoricinoblu
21-12-2007, 13:44
Padre che CASUALMENTE alla fine ha PATTEGGIATO,prendendosi i suoi 6 bei mesi di carcere (naturalmente mai scontati,dato che c'è la condizionale).
Magari l'ha fatto per chiudere la faccenda,ma a casa mia patteggiare significa dichiararsi colpevoli. ;)
http://www.reggio2000.it/modules.php?name=News&file=article&sid=41695 :read:
Questa non la sapevo, grazie :)
Mi vengono in mente altri episodi tipo quelli che avevano acquistato un paio di scarpe e un paio di mutande online e vennero accusati di pedopornografia.... (visto alle iene) Sta cosa la vedo sempre presa un po' con leggerezza.
....ed in questo caso comunque resto del mio parere....
E comunque, come ho specificato prima, posso anche sbagliarmi eh! ;)
Burrocotto
21-12-2007, 13:48
Questa non la sapevo, grazie :)
Mi vengono in mente altri episodi tipo quelli che avevano acquistato un paio di scarpe e un paio di mutande online e vennero accusati di pedopornografia.... (visto alle iene) Sta cosa la vedo sempre presa un po' con leggerezza.
....ed in questo caso comunque resto del mio parere....
E comunque, come ho specificato prima, posso anche sbagliarmi eh! ;)
A volte la giustizia italiana compie porcherie immani...xò,bisogna anche vedere COME ci si difende dalle accuse.
Nel caso di Onofri,lui disse che stava raccogliendo materiale per poi fare un esposto alla polizia postale. Eh,certo,come no... :D
Sentendo le precedenti dichiarazioni di Stasi (del tipo che il sangue trovato sulla bici era sangue mestruale lasciato in giro dalla sua ragazza e pestato..eh,si,la tua ragazza vive allo stato brado,non porta biancheria ne assorbenti e non pulisce neanche x terra :doh: ) son curioso di sentire COME giustificherà la presenza di questo materiale.
Anche se come qualcuno ha detto,non è stata detta la quantità (gli avessero trovato una pornoteca ok,ma il fatto che se ne saltino fuori solo adesso dopo che hanno a disposizione quel pc da quest'estate mi sa anche a me di arrampicata sugli specchi).
IpseDixit
23-12-2007, 08:47
Questa mattina il Tg5 ha mostrato delle foto scattate all'interno della casa, è impossibile non sporcarsi le scarpe di sangue.
Vabè ragazzi, gli hanno trovato una decina di file tra tutti per di più cancellati, dai, quante volte è capitato che scaricando un porno su un p2p salti fuori una roba pedofila.. a me personalmente diverse volte, ovviamente ho cancellato il file, ma se dovessero farmi una perizia sul pc anche sui file cancellati è ovvio che salterebbe fuori..
Sono un pedofilo anche io allora?
Tra l'altro mi sento un attimo di difendere la magistratura, xchè lei sta semplicemente facendo indagini su tutto, sono i giornalisti che strumentalizzano queste informazioni distorcendole per attaccare Stasi..
Come dissi qualche settimana fà su questo 3d.. ok, potrebbe anche essere colpevole, ma vi rendete conto che se fosse innocente l'hanno ROVINATO a vita?
Tra l'altro in italia si è innocenti fino a prova contraria, e quì la prova contraria non c'è...
Ps
Qualche settimana fà ero a letto con una tipa, avevamo dormito assieme e lei dormiva sempre nuda, quando si è alzata gli è venuto giù tipo fiume di sangue, le erano venute le sue cose, ed ha macchiato il pavimento mentre andava in bagno x pulirsi e prendere gli assorbenti...
Ho immediatamente pensato a Stasi, quella del sangue mestruale mi era sembrata una cazzata, però dopo quest'episodio successomi in prima persona ho dovuto ricredermi...
kintaro oe
23-12-2007, 10:40
Vabè ragazzi, gli hanno trovato una decina di file tra tutti per di più cancellati, dai, quante volte è capitato che scaricando un porno su un p2p salti fuori una roba pedofila.. a me personalmente diverse volte, ovviamente ho cancellato il file, ma se dovessero farmi una perizia sul pc anche sui file cancellati è ovvio che salterebbe fuori..
Sono un pedofilo anche io allora?
Tra l'altro mi sento un attimo di difendere la magistratura, xchè lei sta semplicemente facendo indagini su tutto, sono i giornalisti che strumentalizzano queste informazioni distorcendole per attaccare Stasi..
Come dissi qualche settimana fà su questo 3d.. ok, potrebbe anche essere colpevole, ma vi rendete conto che se fosse innocente l'hanno ROVINATO a vita?
Tra l'altro in italia si è innocenti fino a prova contraria, e quì la prova contraria non c'è...
Ps
Qualche settimana fà ero a letto con una tipa, avevamo dormito assieme e lei dormiva sempre nuda, quando si è alzata gli è venuto giù tipo fiume di sangue, le erano venute le sue cose, ed ha macchiato il pavimento mentre andava in bagno x pulirsi e prendere gli assorbenti...
Ho immediatamente pensato a Stasi, quella del sangue mestruale mi era sembrata una cazzata, però dopo quest'episodio successomi in prima persona ho dovuto ricredermi...
Ah, beh....
Se dovessero inquisire tutti quelli che per sbaglio scaricano materiale pedo dal mulo dovrebbero inquisire mezza italia :stordita:
Ma piu' semplicemente, sarebbe bastato avesse nel disco fisso il filmato di forza ch***a....:rolleyes:
Ma poi, e' da agosto che hanno in mano il pc, e solo ora trovano materliale pedo ?!?!?
Sinceramente, io dalla vicenda del povero balla che hanno tentato di incastrare con prove falsificate (unabomber) inizio a dubitare anche dei magistrati inquirenti...
Questi vogliono il colpevole ad ogni costo...
Do' ragione a proteus riguardo al patteggiamento, perche' con questa giustizia e' ovvio che si cerchi il male minore, e in quel caso l'alternativa al patteggiamento era una causa infinita , con infinita' di ricorsi....
_TeRmInEt_
23-12-2007, 11:50
Senza contare che se fosse lui il colpevole: ha eliminato ogni traccia ed ogni prova, per lasciarsi scappare le prove del movente? Maddai...
ELISAMAC1
23-12-2007, 12:17
Spiegatemi una cosa.In italia se uno possiese e magari si scambia foto di bambini nudi non dovrebbe finire in galera???Intanto se lo mette in galera e poi ....Purtroppo fino a ke non confessera'( nn e' mica scemo!!!) questo non andra' mai in prigione mettiamocelo in testa.Ogni volta che qualcuno gli contesta qualcosa, lui si avvale della facolta' di non rispondere, poi dato che non e' stupido e con l'aiuto dei suoi avvocati trova sempre buone scuse.
Spiegatemi una cosa.In italia se uno possiese e magari si scambia foto di bambini nudi non dovrebbe finire in galera???Intanto se lo mette in galera e poi ....Purtroppo fino a ke non confessera'( nn e' mica scemo!!!) questo non andra' mai in prigione mettiamocelo in testa.Ogni volta che qualcuno gli contesta qualcosa, lui si avvale della facolta' di non rispondere, poi dato che non e' stupido e con l'aiuto dei suoi avvocati trova sempre buone scuse.
Per esempio con emule non puoi vedere le foto finchè non hai finito di scaricarle, e non puoi vedere i video finchè non li hai scaricati o non hai almeno il primo e l'ultimo kunch (si scrive cosi se non ricordo male) che sarebbero i 2 pezzetti di video iniziale e finale, e senza quelli non puoi quindi vedere l'anteprima del video..
Però tu in quel momento li stai condividendo, quindi magari tu pensi di star scaricando barby raperonzolo e invece stai scaricando un film pedopornografico... e per com'è strutturato emule stai facendo anche scaricare da te quel film.. in quanto fai scaricare i pezzi che hai scaricato..
Quindi stai condividendo un film pedopornografico senza saperlo...
E per questo si, se non c'è dolo intenzionale non dovresti finire in galera...
Informati meglio prima di sparare sentenze...
kintaro oe
23-12-2007, 12:36
Scusa, ma ti pare credibile che gli inquirenti ci mettano 4 mesi per trovare delle foto su un computer ?!?!?!?
A parte il fatto che, oggi sentendo il TG mi ha lasciato perplesso che all'inquisito si imputano delle frasi dette agli inquirenti, quando in verita davanti agli inquirenti si avvale sempre della facolta' di non rispondere...
kintaro oe
23-12-2007, 12:40
Per esempio con emule non puoi vedere le foto finchè non hai finito di scaricarle, e non puoi vedere i video finchè non li hai scaricati o non hai almeno il primo e l'ultimo kunch (si scrive cosi se non ricordo male) che sarebbero i 2 pezzetti di video iniziale e finale, e senza quelli non puoi quindi vedere l'anteprima del video..
Però tu in quel momento li stai condividendo, quindi magari tu pensi di star scaricando barby raperonzolo e invece stai scaricando un film pedopornografico... e per com'è strutturato emule stai facendo anche scaricare da te quel film.. in quanto fai scaricare i pezzi che hai scaricato..
Ma poi, ultimamente sta diventando uno schifo.....
Bisogna essere veloci, appena cliccato il file da scaricare, verificare le fonti prima che questo inizi a scaricare, perche' te li ritrovi dappertutto, da un'aggiornamento del TOM TOM, al film di successo...
ELISAMAC1
23-12-2007, 12:53
Ho solo chiesto se si va a finire in galera x questo motivo.
paulus69
23-12-2007, 13:01
Ma poi, ultimamente sta diventando uno schifo.....
Bisogna essere veloci, appena cliccato il file da scaricare, verificare le fonti prima che questo inizi a scaricare, perche' te li ritrovi dappertutto, da un'aggiornamento del TOM TOM, al film di successo...
quoto...in effetti son parecchi mesi che non scarico più niente;troppa porcheria e fake.
cmq,il download finisce nella cartella incoming del mulo,e da lì puoi salvare su disco...va da sè che se elimini il download da incoming perchè fake o per contenuti pedo porno...è poi difficile spiegare il perchè lo si sia salvato su disco rigido;quindi emerge una chiara volontà di nascondere,e successivamente cancellare,file compromettenti.
imho,se i file sono stati cancellati da disco rigido...lo Stasi è chiaramente compromesso,non solo...si ottiene pure un valido movente nel caso che la ragazza sia venuta al corrente delle sue pulsioni.
paulus69
23-12-2007, 13:05
Ho solo chiesto se si va a finire in galera x questo motivo.
per il possesso di materiali pedoporno...si dovrebbe finire diritti in galera...trovo strano che nel caso del piccolo Tommaso...il padre(tale Onofri) non sia stato ingabbiato...:boh:
ELISAMAC1
23-12-2007, 13:07
per il possesso di materiali pedoporno...si dovrebbe finire diritti in galera...trovo strano che nel caso del piccolo Tommaso...il padre(tale Onofri) non sia stato ingabbiato...:boh:
Allora la mia domanda era lecita.Cominciamo dalle piccole cose a mettere questa genti in galera.Chissa' mai una volta lì ....:mbe:
Senza Fili
23-12-2007, 13:18
Esatto, cosa molto facile poi a verificarsi, visto che su emule è pieno di fake.
paulus69
23-12-2007, 13:25
E di grazia potresti dirmi dove è situata la cartella "incoming" di E-mule se non proprio, ammenochè tu non disponga di un appendifiles a cui hai appeso la cartella fuori dal computer, sull'harddisk del sopracitato computer ?.:D :D
P.S. Se elimini files anche dal cestino essi possono perdere l'attribuzione alla cartella ma sono sempre recuperabili , guarda caso, sono sempre recuperabili dal famoso disco rigido di cui parli.
ti rispondo...
è sita in C-programmi-e-mule,puoi pure cancellarla dal cestino o disinstallare..ma le informazioni che puoi ricavare dai vari sw di recupero danno cmq i percorsi dei file.es...jpeg/mule/incoming..etc...infatti puoi recuperare e ripristinare file cancellati erroneamente.
ma fin quì...solo un esperto potrebbe avallare o rigettare le mie ipotesi...mico sono scevro da errori..io.;)
e cmq...tornando it,non salverei certi file su chiavette usb se non per mia libera volontà.
paulus69
23-12-2007, 13:30
Esatto, cosa molto facile poi a verificarsi, visto che su emule è pieno di fake.
vero...ma quando ti imbatti in un fake non lo salvi di certo:ti rendi conto del fake aprendo il file e visionandone il contenuto...e dopo annulli il download...o no?
kintaro oe
23-12-2007, 13:38
vero...ma quando ti imbatti in un fake non lo salvi di certo:ti rendi conto del fake aprendo il file e visionandone il contenuto...e dopo annulli il download...o no?
dipende dai casi......
Puo' capitare che lanci il download, e poi te ne esci per fare altre cose, torni a casa, il file e' stato completato, te lo mette in incoming, lo vedi, ti accorgi che e' un fake, lo cancelli.....pero' rimane comunque la traccia sul disco fisso.
Probabile pure che anche solo il contenuto parziale del file possa costituire reato, e cioe' anche il file .part contenuto nella cartella "temp", come potrebbe costituire reato anche la messa in download con conseguente condivisione anche di una piccola parte.....
Vai a saperlo te cosa passa per la mente degli inquirenti.......
quoto...in effetti son parecchi mesi che non scarico più niente;troppa porcheria e fake.Avrei una mia teoria in proposito.
Si sono voluti immettere nei circuiti del p2p -scientemente- porcherie e fakes, persino materiale pedopornografico, che è quello assolutamente più pericoloso, proprio per dissuadere gli utenti del p2p dall'uso dei programmi di files sharing.
Infatti, chi mai può permettersi di rischiare di vedersi sequestrare tutto l'hardware e tutto il materiale su cd/dvd che nel 99% dei casi ti è vitale e indispensabile per ragioni più che serie di studio e/o lavoro , nel caso malaugurato che inavvertitamente ed inconsapevolmente, mentre si era interessati a scaricare, tanto per fare un esempio, "il V-day di beppe grillo", ti va in download un fake pedopornografico ?cmq,il download finisce nella cartella incoming del mulo,e da lì puoi salvare su disco...va da sè che se elimini il download da incoming perchè fake o per contenuti pedo porno...è poi difficile spiegare il perchè lo si sia salvato su disco rigido;quindi emerge una chiara volontà di nascondere,e successivamente cancellare,file compromettenti.Se non ho capito male, finchè un file non è stato completamente scaricato, ne hai "frazioni" nella "cartella Temp di eMule", ed anche in questa fase tu stai condividendo quelle frazioni di files.
Quindi, anche se il file non è ancora arrivato alla cartella "Incoming di eMule", tu ne hai parte nella cartella Temp di eMule, e lo stai condividendo con altri, mentre lo scarichi.
Puoi vedere le anteprime, ma solo se hai determinati chunks, come diceva Special in un suo post poco sopra.
imho,se i file sono stati cancellati da disco rigido...lo Stasi è chiaramente compromesso,non solo...si ottiene pure un valido movente nel caso che la ragazza sia venuta al corrente delle sue pulsioni.Uhmm, non vorrei sbagliare, ma, se il download dei files era già stato completato, ed i files incriminati erano nella cartella Incoming di eMule, allora , erano già salvati su disco rigido, e per di più, erano pure in condivisione con altri users dei circuiti del p2p.
Ania
Senza Fili
23-12-2007, 13:54
Si ma il danno è già fatto, visto che sul disco ne rimane comunque una traccia, anche se, appurato che è un fake, lo cancelli.
paulus69
23-12-2007, 13:55
dipende dai casi......
Puo' capitare che lanci il download, e poi te ne esci per fare altre cose, torni a casa, il file e' stato completato, te lo mette in incoming, lo vedi, ti accorgi che e' un fake, lo cancelli.....pero' rimane comunque la traccia sul disco fisso.
Probabile pure che anche solo il contenuto parziale del file possa costituire reato, e cioe' anche il file .part contenuto nella cartella "temp", come potrebbe costituire reato anche la messa in download con conseguente condivisione anche di una piccola parte.....
Vai a saperlo te cosa passa per la mente degli inquirenti.......
vero kintaro...accetto le tue tesi.
ma....generalmente...con il sequestro del sistema(prassi abituale)e l'analisi dello stesso...gli inquirenti possono ricostruire perfettamente se c'è stata una precisa ricerca,un consapevole download ed un volontario salvataggio....ovvero:se io scarico barbie/vattelapesca e esco di casa...posso benissimo scaricare inconsapevolmente un fake o un video pedoporno...ma lascio tracce consistenti tali da non essere incriminato ...se non per condivisione di materiale coperto da diritti.(il barbie/vattelapesca)
Se non ho letto male mi pare che lui i video li avesse pure sulla chiavetta USB che difficilmente li penso ci finiscono per caso :stordita:
Comunque riguardo la questione fake mi è capitato ultimamente di voler scaricare una puntata di un telefilm inedito in italia e ho beccato un porno con una bambina:muro:
non l'ho scaricato per intero ma solo tipo 25% poi ho fatto l'anteprima,ho visto lo schifo e ho cancellato:Puke:
Fides Brasier
23-12-2007, 13:59
vero kintaro...accetto le tue tesi.
ma....generalmente...con il sequestro del sistema(prassi abituale)e l'analisi dello stesso...gli inquirenti possono ricostruire perfettamente se c'è stata una precisa ricerca,un consapevole download ed un volontario salvataggio....ovvero:se io scarico barbie/vattelapesca e esco di casa...posso benissimo scaricare inconsapevolmente un fake o un video pedoporno...ma lascio tracce consistenti tali da non essere incriminato ...se non per condivisione di materiale coperto da diritti.(il barbie/vattelapesca)di questa intenzionalita' pero' non vi e' alcuna menzione riguardo ad alberto stasi: la notizia che e' stata fatta trapelare e' semplicemente che "aveva delle foto pedopornografiche". quante, di che tipo, se scaricate intenzionalmente, e tutto il resto, e' lasciato all'immaginazione di chi legge: ottimo metodo per creare un colpevole.
tra l'altro ho sentito al tg, e letto sui giornali, che la perizia al computer e' stata fatta senza la presenza della difesa, per cui in ogni caso tale perizia non avrebbe valore in tribunale.
paulus69
23-12-2007, 14:01
Si ma il danno è già fatto, visto che sul disco ne rimane comunque una traccia, anche se, appurato che è un fake, lo cancelli.
non avrei problemi a consegnare il sistema alla polizia postale...posso tranquillamente spiegare cosa ho fatto e cosa non ho fatto:ne fà fede una perizia sul sistema stesso.:read:
al limite mi seccherebbe il fatto di non poter usufruire di detto sistema fino al dissequestro.:boh:
sempre che uno non abbia qualcosa da nascondere....
Senza Fili
23-12-2007, 14:05
non avrei problemi a consegnare il sistema alla polizia postale...posso tranquillamente spiegare cosa ho fatto e cosa non ho fatto:ne fà fede una perizia sul sistema stesso
Discorso del menga; la perizia stabilisce solo cosa hai scaricato, mica se hai scaricato quei files per sbaglio o intenzionalmente, a meno che il perito porti con se una persona in grado di leggere nella mente dello scaricatore :rolleyes:
paulus69
23-12-2007, 14:05
Se non ho letto male mi pare che lui i video li avesse pure sulla chiavetta USB che difficilmente li penso ci finiscono per caso :stordita:
è ciò su cui volevo porre l'accento.;)
di questa intenzionalita' pero' non vi e' alcuna menzione riguardo ad alberto stasi: la notizia che e' stata fatta trapelare e' semplicemente che "aveva delle foto pedopornografiche". quante, di che tipo, se scaricate intenzionalmente, e tutto il resto, e' lasciato all'immaginazione di chi legge: ottimo metodo per creare un colpevole.
credo..imho...che ciò scritto più sopra,e rimarcato da fluke,tagli la testa al toro su eventuali o inconsapevoli intenzionalità.
paulus69
23-12-2007, 14:08
Discorso del menga; la perizia stabilisce solo cosa hai scaricato, mica se hai scaricato quei files per sbaglio o intenzionalmente, a meno che il perito porti con se una persona in grado di leggere nella mente dello scaricatore :rolleyes:
stabilisce coso ho "cercato",cosa ho scaricato,cosa ho aperto,cosa ho annullato e cosa ho salvato.....:read:
mica tanto del menga:stabilisce la buona fede.;)
Fides Brasier
23-12-2007, 14:08
credo..imho...che ciò scritto più sopra,e rimarcato da fluke,tagli la testa al toro su eventuali o inconsapevoli intenzionalità.:boh: questo non ho avuto modo di sentirlo; ho sentito invece, e piu' di una volta, il fatto che la perizia e' stata fatta senza la difesa. mi chiedo che senso possa avere una perizia che non ha valore in tribunale :fagiano: a che pro allora farla e divulgare i risultati?
Fides Brasier
23-12-2007, 14:13
stabilisce coso ho "cercato",cosa ho scaricato,cosa ho aperto,cosa ho annullato e cosa ho salvato.....:read:
mica tanto del menga:stabilisce la buona fede.;)prova a imboccare un'autostrada contromano e dire che eri in buona fede e che non te ne eri accorto: vedrai se gli interessa qualcosa, al poliziotto che ti straccia la patente :D
a parte le battute, non mi risulta che l'intenzionalita' abbia valore, ne' la buona fede. ho sentito di gente denunciata per ricettazione perche' aveva comprato un telefono usato, che in realta' risultava rubato. magari era vero, magari no, ma come si fa a capire la buona fede? potrei scaricare intenzionalmente una sola immagine, oppure per avere lasciato emule aperto avere scaricato e condiviso in buona fede decine di immagini: come si fa a determinare l'intenzionalita'?
Senza Fili
23-12-2007, 14:16
prova a imboccare un'autostrada contromano e dire che eri in buona fede e che non te ne eri accorto: vedrai se gli interessa qualcosa, al poliziotto che ti straccia la patente :D
a parte le battute, non mi risulta che l'intenzionalita' abbia valore, ne' la buona fede. ho sentito di gente denunciata per ricettazione perche' aveva comprato un telefono usato, che in realta' risultava rubato. magari era vero, magari no, ma come si fa a capire la buona fede? potrei scaricare intenzionalmente una sola immagine, oppure per avere lasciato emule aperto avere scaricato e condiviso in buona fede decine di immagini: come si fa a determinare l'intenzionalita'?
Touchè
Fides Brasier
23-12-2007, 14:20
Touchè:mbe: :mbe:
non e' un duello, non mi interessa chi vince o chi perde :D
voglio solo capire se l'intenzionalita' puo' avere un peso nel discriminare se un azione puo' essere un reato oppure no. mi sembra di avere capito di no, e nel caso del p2p questo e' molto grave, proprio perche' la presenza di fake rende chiunque passibile di reati penali molto gravi.
paulus69
23-12-2007, 14:23
e vero.ma non conta l'uso che ne fai di dette immagini?
correggetemi se sbaglio,se detengo in temp o incoming immagini scaricate pedoporno,e solo aprendole mi rendo conto del loro vero contenuto....e le elimino,i report del sistema stabiliscono e avallano la mia buona fede.
buona fede tutt'altro da dimostrare se poi queste immagini,o file,li invio in altre cartelle o chiavette usb....
come nel caso di Stasi,Onofri..e tutti i componenti delle varie bande scoperte in questi ultimi anni.
Fides Brasier
23-12-2007, 14:27
e vero.ma non conta l'uso che ne fai di dette immagini?
correggetemi se sbaglio,se detengo in temp o incoming immagini scaricate pedoporno,e solo aprendole mi rendo conto del loro vero contenuto....e le elimino,i report del sistema stabiliscono e avallano la mia buona fede.
buona fede tutt'altro da dimostrare se poi queste immagini,o file,li invio in altre cartelle o chiavette usb....
come nel caso di Stasi,Onofri..e tutti i componenti delle varie bande scoperte in questi ultimi anni.secondo me no; e sempre secondo me, il fatto che la presenza di quelle immagini voglia essere considerata come pretesto per l'uccisione di chiara, e' davvero un movente tirato per i capelli. mi ricorda le motivazioni che portarono al primo fermo di alberto: appena le lessi, tempo fa, dissi che non avrebbero retto, e infatti cosi' fu.
paulus69
23-12-2007, 14:27
:mbe: :mbe:
non e' un duello, non mi interessa chi vince o chi perde :D
voglio solo capire se l'intenzionalita' puo' avere un peso nel discriminare se un azione puo' essere un reato oppure no. mi sembra di avere capito di no, e nel caso del p2p questo e' molto grave, proprio perche' la presenza di fake rende chiunque passibile di reati penali molto gravi.
neppure a me interessa....;)
ma m'intriga molto appurare i vari risvolti legali in casi simili....oltre a sondarne tutti i possibili aspetti anche inverosimili.
paulus69
23-12-2007, 14:31
secondo me no; e sempre secondo me, il fatto che la presenza di quelle immagini voglia essere considerata come pretesto per l'uccisione di chiara, e' davvero un movente tirato per i capelli. mi ricorda le motivazioni che portarono al primo fermo di alberto: appena le lessi, tempo fa, dissi che non avrebbero retto, e infatti cosi' fu.
forse le motivazioni di allora non reggevano...sù questo concordo.
ma una "scoperta" da parte della Poggi dei file segreti di Stasi può essere un movente verosimile...specie se lei aveva minacciato di render pubblico simili scoperte...
Fides Brasier
23-12-2007, 14:40
forse le motivazioni di allora non reggevano...sù questo concordo.
ma una "scoperta" da parte della Poggi dei file segreti di Stasi può essere un movente verosimile...specie se lei aveva minacciato di render pubblico simili scoperte...cioe' un ricatto: "o mi paghi o rivelo che tu hai scaricato delle immagini pedoporno, non mi importa se le hai scaricate per sbaglio". diabolica :Perfido:
o senno', inverosimile per inverosimile, chiara poteva essere d'accordo a vedere insieme quelle immagini... :fagiano:
la verita' e' che non sappiamo nulla -e nemmeno gl iinquirenti possono saperlo-, ogni ipotesi e' plausibile, ecco perche' ritengo che voler dare per forza a quelle immagini il pretesto dell'uccisione di chiara, mi sembra davvero tirato per i capelli come movente...
leggo sulla giornale di oggi che alberto si e' dichiarato disposto a parlare riguardo la presenza di quelle immagini, ma solo dopo avere visionato una copia del suo hard disk. che dire, mi sembra plausibile: provo a immaginare di essere convocato in caserma, in una posizione peraltro difficile, e mi viene detto "abbiamo trovato immagini pedoporno sul tuo pc": la prima cosa che faccio e' stare zitto e avvalermi della facolta' di non rispondere. perche' se dico che e' vero mi incastro da solo; se dico che non e' vero mi incastro da solo qualora risultasse che era vero (e anzi la mia posizione sarebbe piu' grave perche' avrei cercato di alterare la verita' con una bugia); se sto zitto invece mi prendo il tempo di rifletterci su e cercare di capire cosa possa essere successo.
plausibile?
paulus69
23-12-2007, 14:55
cioe' un ricatto: "o mi paghi o rivelo che tu hai scaricato delle immagini pedoporno, non mi importa se le hai scaricate per sbaglio". diabolica :Perfido:
o senno', inverosimile per inverosimile, chiara poteva essere d'accordo a vedere insieme quelle immagini... :fagiano:
la verita' e' che non sappiamo nulla -e nemmeno gl iinquirenti possono saperlo-, ogni ipotesi e' plausibile, ecco perche' ritengo che voler dare per forza a quelle immagini il pretesto dell'uccisione di chiara, mi sembra davvero tirato per i capelli come movente...
leggo sulla giornale di oggi che alberto si e' dichiarato disposto a parlare riguardo la presenza di quelle immagini, ma solo dopo avere visionato una copia del suo hard disk. che dire, mi sembra plausibile: provo a immaginare di essere convocato in caserma, in una posizione peraltro difficile, e mi viene detto "abbiamo trovato immagini pedoporno sul tuo pc": la prima cosa che faccio e' stare zitto e avvalermi della facolta' di non rispondere. perche' se dico che e' vero mi incastro da solo; se dico che non e' vero mi incastro da solo qualora risultasse che era vero (e anzi la mia posizione sarebbe piu' grave perche' avrei cercato di alterare la verita' con una bugia); se sto zitto invece mi prendo il tempo di rifletterci su e cercare di capire cosa possa essere successo.
plausibile?
una donna che ama il suo uomo non lo ricatterebbe mai...cercherebbe di "correggerlo"...e solo dopo,per disperazione,potrebbe uscire in un "lo dico ai tuoi".
non credo che abbia visto quei file volontariamente in combutta con il fidanzato...ciò ne farebbe virtualmente una complice;quindi verrebbe a mancare il movente....noo..e poi sono immagini che schifano chiunque.dai..
mi sembra chiaro che il non dichiarare nulla o avvalersi della facoltà di non rispondere sia l'unica possibilità di prender tempo per escogitare strategie difensive...però...è anche vero che la posizione,nel frattempo,,si aggrava di brutto.
Fides Brasier
23-12-2007, 15:07
una donna che ama il suo uomo non lo ricatterebbe mai...cercherebbe di "correggerlo"...e solo dopo,per disperazione,potrebbe uscire in un "lo dico ai tuoi".
non credo che abbia visto quei file volontariamente in combutta con il fidanzato...ciò ne farebbe virtualmente una complice;quindi verrebbe a mancare il movente....noo..e poi sono immagini che schifano chiunque.dai..
le mie erano supposizioni per assurdo, inverosimili appunto. ma il fatto che una cosa sia inverosimile non vuol dire che non possa essere vera, tutt'altro! cosi' come non basta che una cosa sia verosimile perche' sia vera. invece dagli investigatori di garlasco vedo proprio questo comportamento, che e' stato smentito nei fatti proprio quando alberto e' stato scarcerato la prima volta.
paulus69
23-12-2007, 15:11
le mie erano supposizioni per assurdo, inverosimili appunto. ma il fatto che una cosa sia inverosimile non vuol dire che non possa essere vera, tutt'altro! cosi' come non basta che una cosa sia verosimile perche' sia vera. invece dagli investigatori di garlasco vedo proprio questo comportamento, che e' stato smentito nei fatti proprio quando alberto e' stato scarcerato la prima volta.
lo sò...l'ho capito.;)
ma senza prove,moventi,armi del delitto...mica potevano tenerlo dentro;al limite...e quì son perfido assai..hanno provato ad arrestarlo per vedere se riuscivano a farlo crollare...
ti rispondo...
è sita in C-programmi-e-mule,puoi pure cancellarla dal cestino o disinstallare..ma le informazioni che puoi ricavare dai vari sw di recupero danno cmq i percorsi dei file.es...jpeg/mule/incoming..etc...infatti puoi recuperare e ripristinare file cancellati erroneamente.
ma fin quì...solo un esperto potrebbe avallare o rigettare le mie ipotesi...mico sono scevro da errori..io.;)
e cmq...tornando it,non salverei certi file su chiavette usb se non per mia libera volontà.
Mah, è relativo, io ad esempio i file che scarico non li metto in incoming, non ho nemmeno quella cartella, ma direttamente nella cartella dove tengo i film..
Quindi J:\Film
Non è detto che tu veda l'anteprima, io raramente lo faccio...
[...]gli inquirenti possono ricostruire perfettamente se c'è stata una precisa ricerca,un consapevole download ed un volontario salvataggio....ovvero:se io scarico barbie/vattelapesca e esco di casa...posso benissimo scaricare inconsapevolmente un fake o un video pedoporno...ma lascio tracce consistenti tali da non essere incriminato ...se non per condivisione di materiale coperto da diritti.(il barbie/vattelapesca)
No, i termini che hai cercato (a meno che tu non abbia impostato di salvare le chiavi di ricerca) assolutamente no, e nemmeno come si chiamava il file..
mica tanto del menga:stabilisce la buona fede.;)
No, non è possibile, te lo ripeto... molte informazioni vengono salvate solo nella ram, non passano nemmeno dal hd, e non è possibile quindi risalirvici...
kintaro oe
23-12-2007, 20:24
Beh, un modo ci sarebbe per far sparire le informazioni....basta riempire il disco fisso con un file unico enome di svariati giga....
danny2005
23-12-2007, 22:02
Se non ho capito male, finchè un file non è stato completamente scaricato, ne hai "frazioni" nella "cartella Temp di eMule", ed anche in questa fase tu stai condividendo quelle frazioni di files.
Quindi, anche se il file non è ancora arrivato alla cartella "Incoming di eMule", tu ne hai parte nella cartella Temp di eMule, e lo stai condividendo con altri, mentre lo scarichi.
Puoi vedere le anteprime, ma solo se hai determinati chunks, come diceva Special in un suo post poco sopra.
Uhmm, non vorrei sbagliare, ma, se il download dei files era già stato completato, ed i files incriminati erano nella cartella Incoming di eMule, allora , erano già salvati su disco rigido, e per di più, erano pure in condivisione con altri users dei circuiti del p2p.
Ania
Hai capito benissimo ;)
P.S.
Bentornata :vicini:
Beh, un modo ci sarebbe per far sparire le informazioni....basta riempire il disco fisso con un file unico enome di svariati giga....
Non basta nemmeno quello in realtà..
giannola
24-12-2007, 07:19
mah sta cosa della pedopornografia mi lascia perplesso, gli inquirenti ormai la usano per qualsuasi cosa: che fine hanno fatto le accuse al sig. lorenzi, il papà del piccolo samuele ?
Anche lui accusato di pedopornografia, nei giorni in cui non si conosceva il colpevole; se la cosa fosse stata fondata i giornalisti ci sarebbero andati a nozze.
Perchè questa notizia non è stata diffusa mesi prima visto che il pc di stasi è stato vagliato da un pezzo ?
Mi sa tanto di affare unabomber coi poliziotti che contraffanno le forbici dell'ing. Zornitta giusto per incolparlo, perchè non son capaci di trovare prove schiaccianti.
Anche lui accusato di pedopornografia, nei giorni in cui non si conosceva il colpevole; se la cosa fosse stata fondata i giornalisti ci sarebbero andati a nozze.
e' stato condannato per quel reato.
giannola
24-12-2007, 07:42
e' stato condannato per quel reato.
edit
no mi sono sbagliato non è il papà di samuele quello indagato per pedopornogafia.
Che è stato condannato ma per depistaggio (o giù di lì).
mi riferivo al sig. Onofri il padre del piccolo tommaso, che cmq ha patteggiato.
giusto per correttezza di informazione.
In ogni caso anche se dovesse essere, non vedo che attinenza possa avere questa cosa per stasi con il delitto; questa cosa doveva venir fuori subito esattamente come è stato per il sig Onofri.
Perchè tutto questo ritardo ?
Cmq al TG dicevano che Stasi teneva quei file incriminati in una cartella nascosta del pc e nella chiavetta
ma come mai se ne escono dopo mesi con sta storia?
ShadowThrone
24-12-2007, 11:47
a me 'sta storia puzza...
poi non capisco, gli ammazzano la ragazza e dopo un paio di mesi lo trovano a passeggio in giro per Milano con una nuova fiamma. sopporta bene il dolore questo ragazzo.
Burrocotto
25-12-2007, 09:29
poi non capisco, gli ammazzano la ragazza e dopo un paio di mesi lo trovano a passeggio in giro per Milano con una nuova fiamma. sopporta bene il dolore questo ragazzo.
Oddio,questa è l'unica cosa su cui nn si può "giudicare". Nessuno (spero) di noi sa cosa vuol dire vedere la propria ragazza uccisa (a prescindere da chi sia stato),non possiamo dar giudizi su questa cosa.
Anche xchè cercare di ritornare a una vita normale forse è la miglior cosa da fare,purtroppo i morti non resuscitano.
Il fatto sarebbe cercare di esporsi il meno possibile al pubblico,cosa che agli indagati piace molto fare......
Burrocotto
25-12-2007, 10:14
Il fatto sarebbe cercare di esporsi il meno possibile al pubblico,cosa che agli indagati piace molto fare......
E che fai,ti chiudi in casa? Ora come ora il mondo è pieno di fotografi che lavorano per riviste come Gente,Chi,Visto,Novella 2000 ecc...se sei famoso (nel bene o nel male) ai media vengono a guardarti anche sotto casa.
E' andato in giro a passeggio,mica l'han trovato marcio d'alcol all'uscita di un pub... :read:
Beelzebub
25-12-2007, 10:19
edit
no mi sono sbagliato non è il papà di samuele quello indagato per pedopornogafia.
Che è stato condannato ma per depistaggio (o giù di lì).
mi riferivo al sig. Onofri il padre del piccolo tommaso, che cmq ha patteggiato.
giusto per correttezza di informazione.
In ogni caso anche se dovesse essere, non vedo che attinenza possa avere questa cosa per stasi con il delitto; questa cosa doveva venir fuori subito esattamente come è stato per il sig Onofri.
Perchè tutto questo ritardo ?
Il ritardo non me lo spiego... Per l'attinenza, potrebbe essere il movente: la ragazza scopre casualmente il materiale pedoporno, e minaccia di denunciarlo. Lui, per non rischiare, la uccide... E' un'ipotesi, ma plausibile... anche se sulla base di un'ipotesi non si può certo condannare una persona... Credo che anzichè diffondere queste notizie, che immancabilmente finiscono sui giornali e in tv, con conseguente smerdata pubblica di una persona innocente fino a prova contraria, dovrebbero concentrarsi di più sulle indagini, per evitare che anche questo caso si aggiunga alla sempre più lunga lista di delitti irrisolti...
Seriamente, io l'avrei messo dentro solo per questo.
E che fai,ti chiudi in casa? Ora come ora il mondo è pieno di fotografi che lavorano per riviste come Gente,Chi,Visto,Novella 2000 ecc...se sei famoso (nel bene o nel male) ai media vengono a guardarti anche sotto casa.
E' andato in giro a passeggio,mica l'han trovato marcio d'alcol all'uscita di un pub... :read:
Intendo rilasciando interviste a Verissimo e Company.......
Fides Brasier
25-12-2007, 18:40
Seriamente, io l'avrei messo dentro solo per questo.e che deve fare, lutto per sette anni? :D
e che deve fare, lutto per sette anni? :D
La ragazza che ami ti viene uccisa e pochi mesi dopo (3,4?) esci con un altra.
Tanto normale non lo è, non parlo di 7 anni ma diamine..Complimenti
Fides Brasier
25-12-2007, 19:28
La ragazza che ami ti viene uccisa e pochi mesi dopo (3,4?) esci con un altra.
Tanto normale non lo è, non parlo di 7 anni ma diamine..Complimentisemplicemente, quello che per te e' normale per altri non lo e'; e quello che per altri e' normale, per te non lo e'. ma voler considerare stasi insensibile o altro semplicemente perche' continua a vivere e frequenta altra gente e magari cerca pure di laurearsi, oh suvvia :D
Burrocotto
25-12-2007, 20:55
Intendo rilasciando interviste a Verissimo e Company.......
Beh,se rilascia interviste fa male,xchè diventa solo uno che sfrutta una tragedia per farsi soldi (dato che cmq x le interviste solitamente offrono soldi). :)
Xò nn mi pare di aver sentito Studio Aperto fare speciali con interviste (cosa invece accaduta con Cogne ad esempio).
semplicemente, quello che per te e' normale per altri non lo e'; e quello che per altri e' normale, per te non lo e'. ma voler considerare stasi insensibile o altro semplicemente perche' continua a vivere e frequenta altra gente e magari cerca pure di laurearsi, oh suvvia :D
Mah,questa nn saprei. :D
Nel senso,una delle cause che nn son mai state ipotizzate son problemi a squola.
Metti mai che abbia commesso qualcosa di losco (falsificazione di esami,"acquisto" di voti ecc) e che la fidanzata l'abbia scoperto reagendo male?
Hanno ipotizzato l'omosessualità repressa,la deviazione sessuale (pedofilia),ipotizzare qualcosa riguardante lo studio nn sarebbe assurdo.
Anche xchè c'è gente che ha ucciso i propri genitori proprio x nn esser scoperto (roba del tipo che diceva che si stava x laureare quando nn era vero...c'era stato un caso del genere qualche anno fa).
Jamal Crawford
25-12-2007, 21:11
Stasi contin ua a raccontare frottole e per di piu' ora scoprono le foto... tanto normale non e'
kintaro oe
25-12-2007, 22:26
MAh, veramente a me e' parso che stasi non parli con nessuno, nemmeno con gli inquirenti (si avvale della facolta' di non rispondere) , e lascia parlare solo il suo legale.
Trovo strano che gli si addebiti delle frasi....
Fides Brasier
25-12-2007, 23:09
Mah,questa nn saprei. :D
Nel senso,una delle cause che nn son mai state ipotizzate son problemi a squola.
Metti mai che abbia commesso qualcosa di losco (falsificazione di esami,"acquisto" di voti ecc) e che la fidanzata l'abbia scoperto reagendo male?
Hanno ipotizzato l'omosessualità repressa,la deviazione sessuale (pedofilia),ipotizzare qualcosa riguardante lo studio nn sarebbe assurdo.
Anche xchè c'è gente che ha ucciso i propri genitori proprio x nn esser scoperto (roba del tipo che diceva che si stava x laureare quando nn era vero...c'era stato un caso del genere qualche anno fa).ci fossero stati, 'sti problemi, ne saremmo venuti a conoscenza :fagiano:
se ricordo bene i tg dicevano che gli rimaneva da discutere solo la tesi, se non fosse stato vero sarebbe stato detto da tutti.
Sinclair63
26-12-2007, 07:38
Non basta nemmeno quello in realtà..
Già, cito una frase di Eugene Spafford:
"l'unico computer davvero sicuro ? un computer spento, chiuso in un blocco di cemento e sigillato in una stanza con le pareti schermate in piombo e guardie armate alla porta. E anche in questo caso avrei i miei dubbi..."
;)
Beh,se rilascia interviste fa male,xchè diventa solo uno che sfrutta una tragedia per farsi soldi (dato che cmq x le interviste solitamente offrono soldi). :)
Intendevo questo.D'accordissimo.;)
ELISAMAC1
26-12-2007, 13:01
Uno che si avvale della facolta di non rispondere sara' sempre colpevole (anche nel suo caso).E' matematico.Avete dei dubbi in proposito.O uno che viene arrestato e nasconde il viso non urlando la sua innocenza non e' forse che vuol nascondere la vergogna per aver fatto qualcosa di male (non e' il suo caso ma si fa per dire).
kintaro oe
26-12-2007, 19:49
Uno che si avvale della facolta di non rispondere sara' sempre colpevole (anche nel suo caso).E' matematico.Avete dei dubbi in proposito.O uno che viene arrestato e nasconde il viso non urlando la sua innocenza non e' forse che vuol nascondere la vergogna per aver fatto qualcosa di male (non e' il suo caso ma si fa per dire).
Uno che si avvale della facolta' di non rispondere non e' assolutamente scontato che sia colpevole, perche' di questi tempi, dove la stampa prova sempre a distorcere, decontestualizzare, stravolgere (e non solo la stampa) quello che ognuni dice, e' indice di aver capito come vanno a finire le cose, agli appigli che spesso la magistratura usa contro l'imputato, al danno mediatico che, con questa stampa che ci ritroviamo, potrebbe andare incontro, perche' quando il mostro sara' sbattuto in prima pagina piu' e piu' volte, la magistratura giudicante sara' costretta a "subire" il condizionamento mediatico che ne e' scaturita.
Io al suo posto avrei fatto nello stesso modo, bocche cucite in modo che i giornali non ci marcino e ci ricamino, e gli inquirenti non abbiano modo di ricamarci sopra, semmai discussioni ben misurate con un legale, che in questi casi sa come muoversi.
Guardacaso, la storia delle foto pedofile, e' scaturita quando l'inchiesta si stava arenando, stava perdendo di mediaticita' , quando gli inquirenti non sapevano piu' dove sbattere la testa, ed e' questo che mi preoccupa, che ci sia un'altro "zornitta", che deve subire una magistratura (e un giornalismo) che nella sua arroganza, deve trovare il colpevole a tutti i costi.
Magari poi, si scopre che nella chiavetta aveva il filmato di forza chiara, o le zoccoline di un famoso fotografo dell'est europeo, che sarebbero a tutti gli effetti dei filmati pedofili, in realta' le hanno scaricate mezzo mondo...
Poi, per carita', se uscissero prove schiaccianti a suo carico, ben venga, vuol dire che finalmente un criminale e' nelle patrie galere, tuttavia starei attento alla criminalizzazione facile....
IpseDixit
31-12-2007, 15:54
Ops
Incidenti che «possono capitare a chiunque navighi di continuo su Internet, come accade per la maggior parte dei ragazzi di oggi». Non la pensa così l'avvocato Tizzoni: «Incappare in certe immagini non è poi così facile— ribatte —. In secondo luogo, se un file viene scaricato per errore, non è normale salvarselo su una chiavetta». Il riferimento è a quei cinque filmati che, secondo la contestazione della Procura, sono stati rintracciati nella memoria dell'hard disk Usb Compass di Alberto. «L'errore a questo punto è stato triplice — continua il legale dei Poggi —. Per prima cosa l'indagato ha scaricato i file pedopornografici, poi li ha divulgati su Internet (mettendoli in condivisione attraverso il software "e-mule", ndr) e infine li ha memorizzati sulla chiavetta... Una versione che mi pare inverosimile ».
http://www.corriere.it/cronache/07_dicembre_31/camasso_video_pedofili_computer_alberto_omicidio_garlasco_ae83d31a-b786-11dc-87d4-0003ba99c667.shtml
gabi.2437
31-12-2007, 15:58
Uno è colpevole se è colpevole, non se si trova un'altra ragazza o se si avvale della facoltà di non rispondere.............
IpseDixit
23-12-2008, 17:15
Pubblicata la telefonata al 118 http://www.corriere.it/cronache/08_dicembre_23/garlasco_audio_stasi_58d36cc2-d112-11dd-8f47-00144f02aabc.shtml
kintaro oe
23-12-2008, 17:31
Proprio la telefonata al 118 rappresenterebbe, secondo la Procura di Vigevano, da sempre convinta della colpevolezza di Stasi, l’ennesima «stranezza» contenuta nel racconto che l’indagato fece ai carabinieri nell’immediatezza dei fatti. A detta della pm titolare dell’inchiesta, la dottoressa Rosa Muscio, infatti, il «tenore della chiamata» sarebbe infatti quantomai «insolito». Insomma, nella voce di Alberto non si avvertirebbe panico. Nessuna emozione per un ragazzo a cui hanno appena massacrato la donna che amava.
.....:confused: che avrebbe di strano la telefonata ?
A volte penso che gli inquirenti vedano troppi film...non doveva essere una recita...
La telefonata avveniva dalla caserma, e non sul luogo del delitto, e presumibilmente l'avra' fatta dopo aver parlato con i militari a cui avra' come minimo ripetuto 20 volte le stesse cose, e non penso che i militari di fronte a una persona che ha assistito a un'omicidio vogliano fargli salire i nervi.
Mah...sentita cosi la telefonata non significa nulla..
Pubblicata la telefonata al 118 http://www.corriere.it/cronache/08_dicembre_23/garlasco_audio_stasi_58d36cc2-d112-11dd-8f47-00144f02aabc.shtml
SI, strana è strana. Però era in auto, mentre guidava, il tono potrebbe essere falsato da questo.
LuVi
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2009/03/28/161358-difesa_alberto_stasi.shtml
Alberto Stasi, unico indagato per l’omicidio di Chiara Poggi del 13 agosto 2007 a Garlasco, sarà processato con rito abbreviato non subordinato ad alcuna condizione presso il tribunale di Vigevano a partire dall’udienza fissata per il 9 aprile.
E’ il risultato della richiesta presentata nell’udienza preliminare dai difensori del 25enne che, in questo modo, in caso di condanna potrà ottenere uno sconto di pena pari a un terzo. Stasi non dovrà dunque comparire di fronte alla Corte d’Assise di Pavia dove si sarebbe dovuto eventualmente tenere il processo nel caso in cui l’udienza preliminare si fosse conclusa con un rinvio a giudizio.
L’udienza di oggi è iniziata intorno alle 9.30 con l’immediata richiesta di rito abbreviato da parte del collegio difensivo ed è stata subito sospeso. Il gup, Stefano Vitelli, ha quindi definito un nuovo calendario delle udienze che definisce l’annullamento dell’udienza del 30 marzo e fissa la date del 9 e 18 aprile. Una decisione che potrebbe garantire, in caso di rinvio a giudizio, uno sconto di un terzo della pena.
Il magistrato, dal pomeriggio del 18 aprile, potrebbe dunque ritirarsi in Camera di consiglio per la sentenza. Non è infine escluso che il giudice disponga una nuova perizia, in particolare sul computer portatile di Stasi, elemento chiave delle indagini preliminari.
Chiesto il rito abbreviato, un po' come dire "Sono colpevole e facciamola finita".....con un terzo della pena scontato.
:eek: non me l'aspettavo..
:eek: non me l'aspettavo..
Ha capito di essere con l'acqua alla gola.
luckyluke5
28-03-2009, 11:24
come al solito così gli daranno circa 15-20 anni, poi buona condotta, permessi ed altre amenità simili, e vedrai che tra qualche annetto ce lo ritroveremo tra i cosiddetti, però sarà sicuramente recuperato
la vittima e la sua famiglia? beh, lei è già morta, e loro se ne facciano una ragione
ma che ca..o di giustizia è questa? e in altro trd leggi di chi vorrebbe l'ergastolo per due trogloditi che hanno seviziato un cane per eccitarsi
ma che ca..o di giustizia è questa? e in altro trd leggi di chi vorrebbe l'ergastolo per due trogloditi che hanno seviziato un cane per eccitarsi
Beh lì è puro sadismo (il cane), qui è stato il "calcolo" (sballato) di uno che si sentiva probabilmente minacciata la carriera da quello di cui la ragazza era venuta a conoscenza.
Non c'è da "recuperare", solo da "pagare", e un conto GIUSTAMENTE salato.
luckyluke5
28-03-2009, 11:32
Non c'è da "recuperare", solo da "pagare", e un conto GIUSTAMENTE salato.
vallo a spiegare a chi sostiene che chiunque debba avere una seconda occasione, io la penso come te, ci vuole giustizia con pene certe e dure
Kharonte85
28-03-2009, 11:35
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2009/03/28/161358-difesa_alberto_stasi.shtml
Alberto Stasi, unico indagato per l’omicidio di Chiara Poggi del 13 agosto 2007 a Garlasco, sarà processato con rito abbreviato non subordinato ad alcuna condizione presso il tribunale di Vigevano a partire dall’udienza fissata per il 9 aprile.
E’ il risultato della richiesta presentata nell’udienza preliminare dai difensori del 25enne che, in questo modo, in caso di condanna potrà ottenere uno sconto di pena pari a un terzo. Stasi non dovrà dunque comparire di fronte alla Corte d’Assise di Pavia dove si sarebbe dovuto eventualmente tenere il processo nel caso in cui l’udienza preliminare si fosse conclusa con un rinvio a giudizio.
L’udienza di oggi è iniziata intorno alle 9.30 con l’immediata richiesta di rito abbreviato da parte del collegio difensivo ed è stata subito sospeso. Il gup, Stefano Vitelli, ha quindi definito un nuovo calendario delle udienze che definisce l’annullamento dell’udienza del 30 marzo e fissa la date del 9 e 18 aprile. Una decisione che potrebbe garantire, in caso di rinvio a giudizio, uno sconto di un terzo della pena.
Il magistrato, dal pomeriggio del 18 aprile, potrebbe dunque ritirarsi in Camera di consiglio per la sentenza. Non è infine escluso che il giudice disponga una nuova perizia, in particolare sul computer portatile di Stasi, elemento chiave delle indagini preliminari.
Chiesto il rito abbreviato, un po' come dire "Sono colpevole e facciamola finita".....con un terzo della pena scontato.
Esatto, in pratica è una dichiarazione di colpevolezza...
ELISAMAC1
28-03-2009, 11:43
Uno che si avvale della facolta' di non rispondere non e' assolutamente scontato che sia colpevole, perche' di questi tempi, dove la stampa prova sempre a distorcere, decontestualizzare, stravolgere (e non solo la stampa) quello che ognuni dice, e' indice di aver capito come vanno a finire le cose, agli appigli che spesso la magistratura usa contro l'imputato, al danno mediatico che, con questa stampa che ci ritroviamo, potrebbe andare incontro, perche' quando il mostro sara' sbattuto in prima pagina piu' e piu' volte, la magistratura giudicante sara' costretta a "subire" il condizionamento mediatico che ne e' scaturita.
Io al suo posto avrei fatto nello stesso modo, bocche cucite in modo che i giornali non ci marcino e ci ricamino, e gli inquirenti non abbiano modo di ricamarci sopra, semmai discussioni ben misurate con un legale, che in questi casi sa come muoversi.
Guardacaso, la storia delle foto pedofile, e' scaturita quando l'inchiesta si stava arenando, stava perdendo di mediaticita' , quando gli inquirenti non sapevano piu' dove sbattere la testa, ed e' questo che mi preoccupa, che ci sia un'altro "zornitta", che deve subire una magistratura (e un giornalismo) che nella sua arroganza, deve trovare il colpevole a tutti i costi.
Magari poi, si scopre che nella chiavetta aveva il filmato di forza chiara, o le zoccoline di un famoso fotografo dell'est europeo, che sarebbero a tutti gli effetti dei filmati pedofili, in realta' le hanno scaricate mezzo mondo...
Poi, per carita', se uscissero prove schiaccianti a suo carico, ben venga, vuol dire che finalmente un criminale e' nelle patrie galere, tuttavia starei attento alla criminalizzazione facile....
Uno è colpevole se è colpevole, non se si trova un'altra ragazza o se si avvale della facoltà di non rispondere.............
Io mi chiedo come ci possano essere delle persone che credono nella sua innocenza ed in quella della franzoni.Perche' anche prima della condanna della franzoni (ne ero sicura al 100%) succedeva la stessa cosa.:(
Questo e' ancora piu sicuro che sia l'assassino.
CI VUOLE LA PENA DI MORTE.
CI VUOLE LA PENA DI MORTE.
E liberare i forum da chi sa argomentare solo così.
blade9722
28-03-2009, 11:54
Esatto, in pratica è una dichiarazione di colpevolezza...
No, il rito abbreviato non è una ammissione di colpevolezza, tantomeno il patteggiamento. lo puoi chiedere anche se ritieni che l'accusa non abbia elementi sufficienti a provare la colpevolezza, ma temi comunque i giudici popolari. Siccome i giudici popolari sono persone qualunque, e il pensiero dominante sulla vicenda è del tipo "ha gli occhi di ghiaccio, quindi è colpevole", non mi stupisce che si possano avere perplessità sulla loro imparzialità.
ah il rito abbreviato,che genialata,potevano fare il 50% della pena:cool:
Kharonte85
28-03-2009, 11:59
No, il rito abbreviato non è una ammissione di colpevolezza, tantomeno il patteggiamento. lo puoi chiedere anche se ritieni che l'accusa non abbia elementi sufficienti a provare la colpevolezza, ma temi comunque i giudici popolari. Siccome i giudici popolari sono persone qualunque, e il pensiero dominante sulla vicenda è del tipo "ha gli occhi di ghiaccio, quindi è colpevole", non mi stupisce che si possano avere perplessità sulla loro imparzialità.
Si vabbe' quella è la "scusa officiale"...in realtà abbiamo capito benissimo che non è questo il caso, semplicemente la difesa è nella M. maiuscola.
vallo a spiegare a chi sostiene che chiunque debba avere una seconda occasione, io la penso come te, ci vuole giustizia con pene certe e dure
In questo caso era lucido e sano mentalmente ma si è comportato come un animale impaurito e ha soppresso la ragazza.
Non c'è da "recuperare" perchè non è malato, ha semplicemente commesso un GROSSO GROSSO errore.....da pagare appunto.
ELISAMAC1
28-03-2009, 12:10
E liberare i forum da chi sa argomentare solo così.
MA:(
Kharonte85
28-03-2009, 12:16
MA:(
Ha ragione: dimostrate lo stesso livello di ragionamento morale di quelli che fanno le malefatte per cui vi scaldate tanto.
In questo caso era lucido e sano mentalmente ma si è comportato come un animale impaurito e ha soppresso la ragazza.
Non c'è da "recuperare" perchè non è malato, ha semplicemente commesso un GROSSO GROSSO errore.....da pagare appunto.
La situazione sembra proprio essere quella...in tal caso il rischio di reiterazione del reato è pressoche' nullo quindi se venisse condannato (oltre alla riduzione di 1/3 della pena per il rito abbreviato) è probabile che usufruirà di tutti gli sconti possibili immaginabili.
blade9722
28-03-2009, 12:24
Si vabbe' quella è la "scusa officiale"...in realtà abbiamo capito benissimo che non è questo il caso, semplicemente la difesa è nella M. maiuscola.
Non credevo che fossi presente alle udienze, eppure sono a porte chiuse.
Se io fossi un avvocato, commenti come il tuo mi indurrebbero ad evitare a tutti i costi il giudizio popolare.
ma il suo pc non dimostrava il contrario ??? :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.