PDA

View Full Version : Medal Of Honor: Airborne [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9

wiltord
19-09-2007, 12:08
No, intendevo come faccio a far sparire quei puntini rossi ma senza rinunciare alla bussola, ma mi sa che non ci può :cry:

avevo capito :p

sommojames
19-09-2007, 12:14
ciao a tutti,
a me con

2 gb di ram
pentium 4 3,4h
geforce 8800gts 320mb
winxp

non va neanche al minimo, cioè rallenta paurosamente ad ogni scontro a fuoco.

ho provato con diversi driver ma niente.

con la demo non avevo problemi, mentre ad esempio la demo di bioshock mi spalla i colori.

che sia necessario il dualcore?

aiutatemi!!!!!

ANGKOR

Ciao, prova a ridurre l'AA se l'hai abilitato, o cmq a ridurre la res. Poi ovviamente metti gli ultimi driver della scheda video. Potrebbe anche essere il processore che non è abbastanza pompato, il gioco se non sbaglio sfrutta i dual core. Per capire se è il procio o meno metti tutta la grafica al minimo, se hai ancora i rallentamenti probabilmente è il procio.

gorge91
19-09-2007, 12:43
ho risolto:
mi è bastato spostare il file di salvataggio (MOHASAVEGAMES) da qua C:\Documents and Settings\gio\Documenti\EA Games\Medal of Honor Airborne(tm)\Saved e ricominciare il gioco da capo
però così è l'unico metodo di farlo funzionare, o almeno io so solo questo.

purtroppo l'ho spostato nel cestino, ma basta togliere il file da quella cartella e metterlo dove si vuole

Alexdrast
19-09-2007, 13:04
Ciao, prova a ridurre l'AA se l'hai abilitato, o cmq a ridurre la res. Poi ovviamente metti gli ultimi driver della scheda video. Potrebbe anche essere il processore che non è abbastanza pompato, il gioco se non sbaglio sfrutta i dual core. Per capire se è il procio o meno metti tutta la grafica al minimo, se hai ancora i rallentamenti probabilmente è il procio.

Non penso sia questione di Dual Core.. ci gioco con il mio pc in firma a 1600x1200 con quasi tutti i filtri a palla e va da dio anche durante gli scontri a fuoco.

wolf74
19-09-2007, 13:45
Non penso sia questione di Dual Core.. ci gioco con il mio pc in firma a 1600x1200 con quasi tutti i filtri a palla e va da dio anche durante gli scontri a fuoco.

Non penso neanche sia la scheda video, è identica alla mia, e anche io ci gioco alla grande a 1280, tutti i dettalgi al max, AA4X e AF16X...

forse ha qualche conflitto....io ad esempio ho problemi con un simulatore di volo IL-2, inspiegabilmente, mi va a 10-15 fps, mentre con vecchio sistema (P4, X850XT) andava ad almeno 35 fps nella medesima situazione e col medesimo dettaglio....e sicuralmente non è questione di hardware perchè a parte il fatto che indubiamento quello che ho ora è molto più potente, ma è anche successo che su 30 volte che ho avviato quel simulatore, almeno 3 volte andava a 70-75 fps, le altre invece scattava...

spazzolone76
19-09-2007, 13:46
ciao a tutti,
a me con

2 gb di ram
pentium 4 3,4h
geforce 8800gts 320mb
winxp

con la demo non avevo problemi, mentre ad esempio la demo di bioshock mi spalla i colori.

aiutatemi!!!!!

ANGKOR

io ho quasi il tuo stesso pc;
hai qualche problemino
ciao

ITAdenisITA
19-09-2007, 14:28
purtroppo l'ho spostato nel cestino, ma basta togliere il file da quella cartella e metterlo dove si vuole

Ma spostando quel file si può salvare lo stesso o non si può più salvare?

angkor
19-09-2007, 14:31
io ho quasi il tuo stesso pc;
hai qualche problemino
ciao

grazie ma ci ero arrivato che ho un problemino ;) ma non riesco a capire cosa non va, ho appena cambiato vga e non volevo spendere altri euri :muro: per il processore.

cmq grazie a tutti ora provo un defrag e sistemo un attimo il pc

ri-ciao a tutti

Anto_uno
19-09-2007, 14:31
quindi se rinomino l'exe posso attivare l'aa su xp?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18741085&postcount=177

Praticamente si, funziona anche con gli ultimi driver.:)

gorge91
19-09-2007, 14:32
Ma spostando quel file si può salvare lo stesso o non si può più salvare?

si puoi salvare però ricominci da capo

sapete se si può mettere l'antialiasing senza usare nhancer?

ITAdenisITA
19-09-2007, 14:57
si puoi salvare però ricominci da capo

Ok grazie mille :D

Turbominchia
19-09-2007, 15:05
possibile ke nn ci sia nex ke ha vista e riesce ad abilitare l'AA??

Anto_uno
19-09-2007, 15:18
sapete se si può mettere l'antialiasing senza usare nhancer?

E già stato detto, rinomini l'exe in bioshock e funziona anche senza usare nhancer.
Puoi sempre provare.:)
Funziona anche con gli ultimi beta 163,69.:)

nervoteso
19-09-2007, 15:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18741085&postcount=177

Praticamente si, funziona anche con gli ultimi driver.:)

sicuro? avevo provato con nhancer ma non lo attivava. proverò a rinominare l'exe. con gli ultimi beta comunque nhancer mi dà errore.

pupgna
19-09-2007, 15:29
qualcuno lo usa abitualmente il fucile a pompa??
:D

io mi son sentito ganzo...sempre all'attacco,un piccolo rambo....ma è durata poco

sephroth
19-09-2007, 16:13
ma questo gioco non vi è parso un pochino troppo corto?

TigerTank
19-09-2007, 16:17

E' pensato per il multiplayer, speriamo che Cod4 non segua questo andazzo...

sommojames
19-09-2007, 17:06

Quoto, nel caso abbia solo le 6 missioni che si vedono quando ne finisci una. Io sono alla 5, e ci avrò messo 3 ore scarse morendo un sacco di volte e senza impegnarmi troppo :mad:

SUPERALEX
19-09-2007, 17:31
sono corte xò bisognerebbe provare a livello esperto e prendere tutti i bonus quindi almeno in 1 nn morire mai e atterrare nei 5 punti speciali

DVD2005
19-09-2007, 17:51
E' pensato per il multiplayer, speriamo che Cod4 non segua questo andazzo...

lo spero visto che gioco solo in single :fagiano:

sommojames
19-09-2007, 18:03
lo spero visto che gioco solo in single :fagiano:

Pure io. Cmq se ci fate caso le mappe si vede proprio che sono studiate per il multiplayer, sembrano delle arene, le missioni mi ricordano quando giocavo il primo COD in LAN.

TigerTank
19-09-2007, 18:59
Pure io. Cmq se ci fate caso le mappe si vede proprio che sono studiate per il multiplayer, sembrano delle arene, le missioni mi ricordano quando giocavo il primo COD in LAN.

Più che cod in lan ricorda i Battlefield.

sommojames
19-09-2007, 20:19
Più che cod in lan ricorda i Battlefield.

No a me ricorda COD, per ricordarmi Battlefield dovrebbero esserci gli odiati elicotteri a darmi la caccia ed i vigliacchissimi carri armati che hanno paura di combattere senza essere protetti da mezzo metro di corazza :sofico:

TheZeb
19-09-2007, 20:44
Raga.. ma che tecnica usate per gli atterraggi ?? puntualmente mi smerdo a faccia in giù ....:fagiano:

wiltord
19-09-2007, 20:48
devi tenere premuto lo spazio prima di toccare il terreno ;)

Marko#88
19-09-2007, 20:54
possibile ke nn ci sia nex ke ha vista e riesce ad abilitare l'AA??

se è come bioshock (e credo proprio di si) l'aa funge solo con xp...;)

TheZeb
19-09-2007, 22:03
devi tenere premuto lo spazio prima di toccare il terreno ;)

:doh:

grazie

baila
19-09-2007, 22:43
Raga.. ma che tecnica usate per gli atterraggi ?? puntualmente mi smerdo a faccia in giù ....:fagiano:

Premi W(quindi avanti)nell'ultima fase! :)

pupgna
19-09-2007, 22:44
Premi W(quindi avanti)nell'ultima fase! :)

io premo la barra....e mi viene "atterraggio rallentato"

nervoteso
19-09-2007, 22:57
ho rinominato l'exe in bioshock ma nulla, secondo me non applica nessun aa. i driver sono i 166.44.

baila
19-09-2007, 23:14
io premo la barra....e mi viene "atterraggio rallentato"

Se fai come ti ho detto ti da atterraggio Perfetto! ;)

Anto_uno
19-09-2007, 23:39
ho rinominato l'exe in bioshock ma nulla, secondo me non applica nessun aa. i driver sono i 166.44.

Chiaro che non te lo applica....
Si continua a dire funziona con i 163.44 oppure con gli ultimi 163.69....
Vedi un pò te..
Io li utilizzo così come tanti altri.:)

sommojames
20-09-2007, 00:44
Ma dove li trovate tutti sti driver per le nvidia? Se vado sul sito ufficiale gli ultimi disponibili sono i 162.18 :confused:

joshA
20-09-2007, 00:47
Ma dove li trovate tutti sti driver per le nvidia? Se vado sul sito ufficiale gli ultimi disponibili sono i 162.18 :confused:

http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_rel70betadriver.html

;)

sommojames
20-09-2007, 01:14
http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_rel70betadriver.html

;)

Grazie ;) Me lo metto nei segnalibri, ma non vedo cosa gli costava metterli anche sul sito ufficiale.

TigerTank
20-09-2007, 06:56
Grazie ;) Me lo metto nei segnalibri, ma non vedo cosa gli costava metterli anche sul sito ufficiale.

Ehm nel sito Nvidia hai accesso anche alla zona beta...c'è il link nello stesso menu principale a tendina che porta agli ufficiali.

nervoteso
20-09-2007, 09:35
Chiaro che non te lo applica....
Si continua a dire funziona con i 163.44 oppure con gli ultimi 163.69....
Vedi un pò te..
Io li utilizzo così come tanti altri.:)

sì certo chiaro, dai su ho sbagliato a scrivere, ho i 163.44 ma non funziona. non applica nesun aa
ma tu sei sicuro che lo applica? hai provato ad alzare i valori dell'aa e a vedere se diminuiscono gli fps? perchè a me sta 60 fissi e le scalettature sono sempre presenti. ho rinominato l'exe in bioshock, messo nel pannello di nvidia "controllayto dall'applicazione" e su nhancer ho messo su bioshock la compatibilità con 6 rainbow ma nulla

toto1985
20-09-2007, 12:37
Ma non è possibile eliminare in nessun modo l'odioso effetto "blur"?
A me fa veramente venire il mal di testa.

Anto_uno
20-09-2007, 14:14
sì certo chiaro, dai su ho sbagliato a scrivere, ho i 163.44 ma non funziona. non applica nesun aa
ma tu sei sicuro che lo applica? hai provato ad alzare i valori dell'aa e a vedere se diminuiscono gli fps? perchè a me sta 60 fissi e le scalettature sono sempre presenti. ho rinominato l'exe in bioshock, messo nel pannello di nvidia "controllayto dall'applicazione" e su nhancer ho messo su bioshock la compatibilità con 6 rainbow ma nulla

Io non uso nhancer, la compatibilità e dovuta proprio alla sostituzione del nome sull'exe e basta.
In questo caso AA dal pannello dei driver, va settato su Escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione.:)
Sono più che certo che l'AA viene applicato, funziona ripeto + che bene.
Non penso di essere l'unico ad usarlo visto che ho applicato ne più ne meno quello che ho letto in questo stesso topic.:)

sommojames
20-09-2007, 14:58
Io non uso nhancer, la compatibilità e dovuta proprio alla sostituzione del nome sull'exe e basta.
In questo caso AA dal pannello dei driver, va settato su Escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione.:)
Non penso di essere l'unico ad usarlo visto che ho applicato ne più ne meno quello che ho letto in questo stesso topic.:)

Quoto, io non uso nè Nhancer ne Rivatuner, dico solo a driver di ignorare le applicazioni e di mettere l'AA, ho fatto una prova a 16Q (che differenza c'è col 16 normale?) giusto per essere sicuro di accorgermene, e direi che c'è, però il frame rate cala drastiocamente (ho la GTX). Adesso lo metto a 4X che è meglio :asd:

nervoteso
20-09-2007, 15:02

ah ho capito. ok grazie. stasera provo. con bioshock uso la compatibilità di 6 rainbow di nhancer e nel pannello setto application controlled, in questo caso va messo invece l'override non lo sapevo. non ce capisco più nulla con quetso aa ma non lo possono mettere in game maledizione?

nervoteso
20-09-2007, 15:04
Quoto, io non uso nè Nhancer ne Rivatuner, dico solo a driver di ignorare le applicazioni e di mettere l'AA, ho fatto una prova a 16Q (che differenza c'è col 16 normale?) giusto per essere sicuro di accorgermene, e direi che c'è, però il frame rate cala drastiocamente (ho la GTX). Adesso lo metto a 4X che è meglio :asd:

per curiosità, la funzione enhance funge solo se l''aa è integrato nel game vero? ma com'è che in bioshock sfruttando la compatibilità di rainbow me lo applica anche se metto application controlled? forse perchè in quel caso uso nhancer. se invece metto escludi l'applicazione nel pannello il frame rate mi cala ancora di più

sommojames
20-09-2007, 15:09
per curiosità, la funzione enhance funge solo se l''aa è integrato nel game vero? ma com'è che in bioshock sfruttando la compatibilità di rainbow me lo applica anche se metto application controlled? forse perchè in quel caso uso nhancer. se invece metto escludi l'applicazione nel pannello il frame rate mi cala ancora di più

Bho, io in Bioshock uso sempre il pannello di controllo dei driver, finchè mi limito a 4X, forse anche 8X il frame rate non droppa, senza rinominare l'exe, nè per Bio nè per MoH.
Per curiosità mi dite che è la versione "Q" di alcuni antialising, mi sembra che l'8 ed il 16 ce l'abbiano.

nervoteso
20-09-2007, 15:10

ma quel 16 q che lo mettono a fare che è ingiocabile!

nervoteso
20-09-2007, 15:12
Bho, io in Bioshock uso sempre il pannello di controllo dei driver, finchè mi limito a 4X, forse anche 8X il frame rate non droppa, senza rinominare l'exe, nè per Bio nè per MoH.
Per curiosità mi dite che è la versione "Q" di alcuni antialising, mi sembra che l'8 ed il 16 ce l'abbiano.

hai gli ultimi driver vero? anche io prima facevo così, cioè usavo il pannello di nvidia, ma poi ho scoperto che con nhancer è meglio con i driver 163.44, gli fps sono più stabili in bioshock. l'ho letto sul forum

nervoteso
20-09-2007, 15:13
una curiosità ma voi usate anche d3doverride se attivate il v-sync?

sommojames
20-09-2007, 15:24
hai gli ultimi driver vero? anche io prima facevo così, cioè usavo il pannello di nvidia, ma poi ho scoperto che con nhancer è meglio con i driver 163.44, gli fps sono più stabili in bioshock. l'ho letto sul forum

Si 163.44, magari ci do un'occhiata a sto nhancer, ma per ora non ne sento il bisogno visto che gli fps volano, magari quando esce Crysis :asd:

sommojames
20-09-2007, 15:25
una curiosità ma voi usate anche d3doverride se attivate il v-sync?

Per il V-sync io attivo il triple buffering, sempre dai driver.

nervoteso
20-09-2007, 15:26
Per il V-sync io attivo il triple buffering, sempre dai driver.

sì ma quello non funziona solo con le applicazioni open gl?

sommojames
20-09-2007, 15:41

Con le ATI, che per forzarlo nelle DX devi usare ATT, per Nvidia basta forzarlo dai driver e vale anche per DX, o sbaglio?

nervoteso
20-09-2007, 15:45
qui mi sembra di aver letto diversamente

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188

sommojames
20-09-2007, 16:21
qui mi sembra di aver letto diversamente

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188

Quel post è vecchio, magari coi nuovi driver non serve più.

DVD2005
20-09-2007, 16:28

con le Ati per forzarlo in Direct3D si deve usare un programma terzo rispetto al CCC, che poi fa parte di RivaTuner.

nervoteso
20-09-2007, 16:30
con le Ati per forzarlo in Direct3D si deve usare un programma terzo rispetto al CCC, che poi fa parte di RivaTuner.

e con nvidia?

fukka75
20-09-2007, 16:32
Quel post è vecchio, magari coi nuovi driver non serve più.

Come ti permetti di dire che è vecchio? :mad: :D
Il tb continua a funzionare solo per OpenGL con i driver nVidia, per i giohci Direct3D, ormai il 99.9% (lo 0.01% OpenGL è ET:QW di prossima uscita), è necessario D3DOverride o DXTweaker ;)

DVD2005
20-09-2007, 16:51
e con nvidia?

anche, vedi il 3D in firma all'utente qui sopra fukka75

Maska
20-09-2007, 16:58
Questo gioco mi sta piacendo un sacco. Ho però un problema stranissimo che non vedo riscontrato da nessuno...:cry:

In sostanza dopo l'installazione del gioco (che pur avendo selezionato la lingua italiano, mi si installa in inglese... poco male so già dove intervenire) la prima partita che faccio funziona tutto alla grande.

Chiudendo il gioco e rilanciandolo mi si presenta un problema grafico stranissimo. Nonostante abbia impostato tutto al massimo, non vedo più luci dinamiche ed effetti vari così da avere, per esempio nel menù principale, gli aerei scuri, oppure nei briefing delle missioni personaggi con texture completamente nere. Sempre durante il briefing addirittura la proiezione delle mappe descritte dal comandante non ci sono! Vedo solo il telo scuro!
Durante la partita funziona tutto fluidissimo ma non ci sono più effetti di illuminazione e tutti gli altri effetti grafici.

Disinstallando il gioco e reinstallandolo, torna tutto a posto. Peccato che nelle partite successive il problema si ripresenti.

In questo modo mi vedo obbligato a copiare i saves, e reinstallare il gioco ogni volta che lo voglia lanciare. :muro: (e l'installazione è lentissima!)

Anche aggiornando i driver video (Forceware 163.69) il problema non si risolve!

Qualcuno può darmi qualche dritta? :stordita:

sommojames
20-09-2007, 17:42
Come ti permetti di dire che è vecchio? :mad: :D
Il tb continua a funzionare solo per OpenGL con i driver nVidia, per i giohci Direct3D, ormai il 99.9% (lo 0.01% OpenGL è ET:QW di prossima uscita), è necessario D3DOverride o DXTweaker ;)

:asd: Bho, non avendo Nvidia da almeno 2 anni non so com'era il pannello prima e credevo fosse cambiato, magari con impostazioni globali, non come ATi che divide d3d e ogl.

Ma secondo voi il livello finale, è esistito davvero o è frutto della fantasia degli sviluppatori, perchè ad un certo punto se fosse arrivato Hitler in persona con l'armatura trasformato in Super Sayan ad affrontarmi , con al suo finaco il Balrog del signore degli annelli non mi sarei stupito più di tanto, talmente era assurda il livello.

[Alex]
20-09-2007, 17:43
quante ore dura più o meno il gioco a difficoltà massima, sarei tentato di comprarlo, ma se dura troppo poco lasci stare

grazie e ciao;) ;)

sommojames
20-09-2007, 17:47
LOL esisteva davvero, non ci avrei scommesso un euro :asd:

http://en.wikipedia.org/wiki/Flak_tower

sommojames
20-09-2007, 17:50
;18794654']quante ore dura più o meno il gioco a difficoltà massima, sarei tentato di comprarlo, ma se dura troppo poco lasci stare

grazie e ciao;) ;)

In singolo 5-6 ore nette a livello medio, morendo parecchie volte, l'ho provato un attimo a difficoltà max e non cambia poi tantissimo, magari aggiungici un paio d'ore max. Di sto gioco c'è da dire che è tanto bello quanto corto.

[Alex]
20-09-2007, 17:56
In singolo 5-6 ore nette a livello medio, morendo parecchie volte, l'ho provato un attimo a difficoltà max e non cambia poi tantissimo, magari aggiungici un paio d'ore max. Di sto gioco c'è da dire che è tanto bello quanto corto.

ve beh, lo prendo comunque perchè mi sa che sarà uno degli ultimi se non l'ultimo sparatutto ambientato nella seconda guerra mondiale, lo giocherò rigorosamente a livello difficile

nervoteso
20-09-2007, 18:19
ho provato a mettere esckudi l'aplicazione ma nulla, non applica nessun aa.

gorge91
20-09-2007, 20:36
io l'ho finito in un pomeriggio (praticamente 3-4 ore) a difficoltà normale e devo dire che mi è piaciuto molto, tranne che gli ultimi livelli che ho trovato difficilissimi
soprattutto quando c'erano i cecchini e io ero senza fucile da cecchino, lì mi hanno castigato :cry: e poi la parte finale dell'ultimo livello nei sotterranei coi soldati muniti di maschera antigas(rambo in confronto a loro è una mezza sega)ho dovuto usare 50 colpi di pompone e 8 granate paffute sennò nn andavano giù manco con gli headshot :eek:

sommojames
20-09-2007, 20:42
io l'ho finito in un pomeriggio (praticamente 3-4 ore) a difficoltà normale e devo dire che mi è piaciuto molto, tranne che gli ultimi livelli che ho trovato difficilissimi
soprattutto quando c'erano i cecchini e io ero senza fucile da cecchino, lì mi hanno castigato :cry: e poi la parte finale dell'ultimo livello nei sotterranei coi soldati muniti di maschera antigas(rambo in confronto a loro è una mezza sega)ho dovuto usare 50 colpi di pompone e 8 granate paffute sennò nn andavano giù manco con gli headshot :eek:

Fagli gli headshot a distanza ravvicinata, anche con un misero garand un caricatore ne tira giù uno.
Cmq per me i più bastardi sono i "cecchini" con il lanciarazzi, li odio.

gorge91
20-09-2007, 20:43
Fagli gli headshot a distanza ravvicinata, anche con un misero garand un caricatore ne tira giù uno.
Cmq per me i più bastardi sono i "cecchini" con il lanciarazzi, li odio.

si ma quei cosi(io non li considero uomini)sono troppo forti, sembrano fatti d'acciaio

sommojames
20-09-2007, 20:52
si ma quei cosi(io non li considero uomini)sono troppo forti, sembrano fatti d'acciaio

Il nome esatto lo sai? Voglio fare delle ricerche su wikipedia o altre parti per vedere se sono reali o di pura immaginazione. Era elite qualcosa se non sbaglio.

gorge91
20-09-2007, 21:30
Il nome esatto lo sai? Voglio fare delle ricerche su wikipedia o altre parti per vedere se sono reali o di pura immaginazione. Era elite qualcosa se non sbaglio.

nazi elite o qualcosa del genere

sommojames
20-09-2007, 21:40
nazi elite o qualcosa del genere

Nazi storm elite, può essere? Cmq IMHO non esiste.

fluke81
20-09-2007, 21:41
è forte come uno di quei mostri di Far Cry:sofico:

SUPERALEX
20-09-2007, 22:01
veramente con 2 colpi in testa con springfield muoiono subito..

sommojames
20-09-2007, 23:04
è forte come uno di quei mostri di Far Cry:sofico:

A me ricordano gli uber soldat di Wolfenstein 2.

clocker
20-09-2007, 23:28
Salve,
io ho un problema, devo comprare la sk video...quella che ho non mi permette di far girare MoH A., dunque, tra quelle in ELENCO secondo voi quali possibilità ho di spendere 70€ ed avere una di quelle "arancio"?
I prezzi che ho visto sono fuori budget..ma siceramente ci sono varie versioni...GT..GS etc...
Datemi una mano....
Grazie!

james_het
20-09-2007, 23:36
Salve,
io ho un problema, devo comprare la sk video...quella che ho non mi permette di far girare MoH A., dunque, tra quelle in ELENCO secondo voi quali possibilità ho di spendere 70€ ed avere una di quelle "arancio"?
I prezzi che ho visto sono fuori budget..ma siceramente ci sono varie versioni...GT..GS etc...
Datemi una mano....
Grazie!

cerca una x1900xt se puoi, ma nn credo che te la cavi con 70 euro, però è una ottima schesda video

PS ma esistono clan ITA di sto gioco? io ci gioco la sera ma nn trovo nessun nome italiano, sapete dove posso trovare qualke ita per giocare?

pupgna
20-09-2007, 23:39
Salve,
Datemi una mano....
Grazie!

GeForce 6800 GT
GeForce 7600 GT
Radeon X1600 XT
queste usate le trovi con 70 euro

io punterei sulla 7600 gt

TheZeb
21-09-2007, 07:38
Ma sto gioco longevità = 2 ???

ma che sono? solo 6 livelli da 30-40 minuti l'uno ?? :mbe:

james_het
21-09-2007, 08:28

si ma infatyti sti giochi si prendono per il multy, nn tanto per il single :O

fukka75
21-09-2007, 08:41
Salve,
Datemi una mano....
Grazie!

Innanzitutto dovresti dire se hai un sistema AGP o PCIe ;)
Poi ti conviene postare nella sezione del forum "schede video" -> "consigli per gli acquisti" ;)

wiltord
21-09-2007, 08:45

più o meno...

consiglio di fare un livello a settimana..:stordita:

DVD2005
21-09-2007, 09:26
più o meno...

consiglio di fare un livello a settimana..:stordita:

per fortuna che il postino tarda a consegnarmelo...... sto allungando la longevità :sofico:

fukka75
21-09-2007, 09:47
Ancora non ti è arrivato? Qua c'è gente che lo ha finito da giorni, e tu che hai aperto il thread, nemmeno lo hai iniziato? :asd: :asd:

DVD2005
21-09-2007, 09:49
Ancora non ti è arrivato? Qua c'è gente che lo ha finito da giorni, e tu che hai aperto il thread, nemmeno lo hai iniziato? :asd: :asd:

:fagiano:

wiltord
21-09-2007, 10:26
per fortuna che il postino tarda a consegnarmelo...... sto allungando la longevità :sofico:

:asd:

DVD2005
21-09-2007, 10:48
:asd:

arrivato :) !!!! che faccio a pranzo lo installo o aspetto ancora un pò ?? :sofico:

clocker
21-09-2007, 11:14
Innanzitutto dovresti dire se hai un sistema AGP o PCIe ;)
Poi ti conviene postare nella sezione del forum "schede video" -> "consigli per gli acquisti" ;)
Io ho un bus AGP e ho da scegliere su una Peak Ati Radeon 9550 256Mb ed una Sapphire Ati Radeon X1650 512MB.Sto postanto qui anche se nn è propriamente corretto, principalmente perchè in qs modo se qlc fa funzionare con una di qs due skede MoH sono a cavallo.

wiltord
21-09-2007, 11:19
arrivato :) !!!! che faccio a pranzo lo installo o aspetto ancora un pò ?? :sofico:

installa installa :D

metti tutto al massimo, girerà benissimo ;)

john18
21-09-2007, 11:19
Io ho un bus AGP e ho da scegliere su una Peak Ati Radeon 9550 256Mb ed una Sapphire Ati Radeon X1650 512MB.Sto postanto qui anche se nn è propriamente corretto, principalmente perchè in qs modo se qlc fa funzionare con una di qs due skede MoH sono a cavallo.

La seconda ha gli shader model 3.0,e quindi ti fa partire il gioco!La prima è un reperto archeologico...:D

DVD2005
21-09-2007, 11:23
installa installa :D

metti tutto al massimo, girerà benissimo ;)

:sperem: poi oggi ti so dire ;)

sommojames
21-09-2007, 11:28
SApete mica come si fa a trattenere il respiro quando si cecchina? Ho visto un video nella sezione extra che ti spiega come cecchianare, però nella mappatura tasti non trovo niente di utile, li ho provati tutti ma niente :(

wiltord
21-09-2007, 11:30
con spazio ;)

fukka75
21-09-2007, 11:32

X1650, con la X1550 non parte ;)

sommojames
21-09-2007, 11:34
con spazio ;)

Sei un mito, funzia! :D
Pensare che l'ho finito una volta senza usarlo, ed io che imprecavo contro sti dannati fucili ad ottica perchè li ritenevo inutili, niubbo che sono :muro:

wiltord
21-09-2007, 11:35
Pensare che l'ho finito una volta senza usarlo, ed io che imprecavo contro sti dannati fucili ad ottica perchè li ritenevo inutili, niubbo che sono :muro:

una volta scoperto è un altro gioco :sofico:

gorge91
21-09-2007, 12:47

cacchio anche io non lo sapevo e l'ho finito senza trattenere il fiato :D

sommojames
21-09-2007, 13:02
cacchio anche io non lo sapevo e l'ho finito senza trattenere il fiato :D

Se ti può servire ho scoperto che schiacciando shift mentre tieni la mira puoi fare lo strafe laterale, al posto di sporgerti a sx o dx.

james_het
21-09-2007, 13:10
Se ti può servire ho scoperto che schiacciando shift mentre tieni la mira puoi fare lo strafe laterale, al posto di sporgerti a sx o dx.

lol e nn lo sapevi??

vabbeh cmq torno a dire che imho l' mp44 con l'ottica è una porcata, stessa cosa dicasi per il garand che spara granate......:doh:

gorge91
21-09-2007, 13:32

si lo avevo scoperto (avevo schiacciato shift per provare a tenere il respiro :D )

[Alex]
21-09-2007, 13:43
vabbeh cmq torno a dire che imho l' mp44 con l'ottica è una porcata, stessa cosa dicasi per il garand che spara granate......:doh:

anche a mio parere il garand che spara le granate è una gran porcata :sofico: :sofico: ;) ;)

DVD2005
21-09-2007, 15:41
Dopo un'installazione durata un sacco è partito :coffee:

http://img441.imageshack.us/img441/6003/moha2007092114451550wl1.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=moha2007092114451550wl1.jpg) http://img530.imageshack.us/img530/2290/moha2007092114452643ec7.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=moha2007092114452643ec7.jpg) http://img410.imageshack.us/img410/2968/moha2007092114465479fc2.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=moha2007092114465479fc2.jpg) http://img410.imageshack.us/img410/8243/moha2007092114550685tj6.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=moha2007092114550685tj6.jpg)
http://img338.imageshack.us/img338/9933/moha2007092115005035kf8.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=moha2007092115005035kf8.jpg) http://img443.imageshack.us/img443/9136/moha2007092115024520wd5.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=moha2007092115024520wd5.jpg)
non sono riuscito a farmi un'idea sulla pesantezza in quanto sono dovuto tornare al lavoro.

wiltord
21-09-2007, 16:01
buon divertimento ;)

andryonline
21-09-2007, 16:02
In attesa di Call of Duty 4 potrebbe interessarmi...

MENTIRA
21-09-2007, 16:04
domandone
dirctex 9
o directx10?

in soldoni
occorrerebbe cambiare scheda video?

wiltord
21-09-2007, 16:05
Dx9.0

che scheda hai?

DVD2005
21-09-2007, 16:21
buon divertimento ;)

Grazie :)

HYPERR
21-09-2007, 16:58
Che dire, gioco grandioso!
Grafica impeccabile, audio molto buono, giocabilità ottima...
L'unico difetto è che 8 giga di gioco mi aspettavo fosse un po' più lungo... :(

A differenza di cod2 in cui morivo raramente qui sono morto parecchie volte soprattutto verso la fine... :asd: Ho il brutto vizio di andare avanti allo sbaraglio... :doh:

[Alex]
21-09-2007, 17:00
Che dire, gioco grandioso!
Grafica impeccabile, audio molto buono, giocabilità ottima...
L'unico difetto è che 8 giga di gioco mi aspettavo fosse un po' più lungo... :(

A differenza di cod2 in cui morivo raramente qui sono morto parecchie volte soprattutto verso la fine... :asd: Ho il brutto vizio di andare avanti allo sbaraglio... :doh:

concordo, medal of honor airborne è davvero un gran gioco, a mio parere, la grafica è davvero una cosa assurda, effettivamente non è lunghissimo, però è davvero divertente giocarci, soprattutto al massimo della difficoltà
;) ;)

fab77
21-09-2007, 17:29
Io che ho l'athlon xp 2600+, posso provare a giocarci?

TheZeb
21-09-2007, 17:32
più che altro.... che vga hai .... ?:mbe:

fab77
21-09-2007, 17:35
più che altro.... che vga hai .... ?:mbe:

6600gt...

james_het
21-09-2007, 17:42
6600gt...

avrai dei problemi come ha detto DVd nel 1° post .......:(

ghiltanas
21-09-2007, 18:37
ciao raga, sono sempre stao un appassionato di medal of honor e volevo sapere qualche cosa:

mediamente si comporta meglio con la serie 2000 di ati o con g80? (specie le gts)

come coinvolgimento e gameplay (soprattutto nel multi) com'è bello? vale l'acquisto?

fukka75
21-09-2007, 18:40
Quanto alle prestazioni G8 vs R600 confermo quanto detto da DVD2005 tempo fa: nessuno legge la prima pagina :rolleyes:
La campagna SP pare decisamente breve, sul MP non mi pronuncio

[Alex]
21-09-2007, 18:42
ciao raga, sono sempre stao un appassionato di medal of honor e volevo sapere qualche cosa:

mediamente si comporta meglio con la serie 2000 di ati o con g80? (specie le gts)

come coinvolgimento e gameplay (soprattutto nel multi) com'è bello? vale l'acquisto?

il single player a difficoltà esperto a mio parere ci sta abbstanza, per il multy non so dirti, perchè lo preso per xbox 360 ma non ho il live e quindi non posso pronunciarmi
;) ;) :)

SUPERALEX
21-09-2007, 19:03
io l'ho finito ieri e l'ho preso sabato..xò se uno vuole prendere la votazione max e sbloccare tutte i bonus ce ne mette di tempo..cmq è fantastico

[Alex]
21-09-2007, 19:07
io l'ho finito ieri e l'ho preso sabato..xò se uno vuole prendere la votazione max e sbloccare tutte i bonus ce ne mette di tempo..cmq è fantastico

concordo :mano:

CosasNostras
21-09-2007, 19:48
;18811409']il single player a difficoltà esperto a mio parere ci sta abbstanza, per il multy non so dirti, perchè lo preso per xbox 360 ma non ho il live e quindi non posso pronunciarmi
;) ;) :)

ciao
vorrei sapere com'è per Xbox360....visto che lo vorrei prendere per console......secondo te è + bello su PC.....a livello grafico intendo
nella sezione console non c'è nemmeno un thread a proposito
:) grazie

[Alex]
21-09-2007, 19:51
ciao
vorrei sapere com'è per Xbox360....visto che lo vorrei prendere per console......secondo te è + bello su PC.....a livello grafico intendo
nella sezione console non c'è nemmeno un thread a proposito
:) grazie

non avendolo provato sul pc non so dirti se la grafica è meglio o no, ti posso solo dire che è davvero bella anche su console e te lo consiglio;) ;)

CosasNostras
21-09-2007, 20:02
;18812421']non avendolo provato sul pc non so dirti se la grafica è meglio o no, ti posso solo dire che è davvero bella anche su console e te lo consiglio;) ;)

perfetto...vedo ti trovarlo domani:D

[Alex]
21-09-2007, 20:03
perfetto...vedo ti trovarlo domani:D

mi raccomando ti consiglio di giocarci con esperto, altrimenti lo finisci in un lampo;) ;)

hiuhiu
21-09-2007, 20:21
AA no e' ?

c'e' un modo per forzarlo ?

sommojames
21-09-2007, 20:45
AA no e' ?

c'e' un modo per forzarlo ?

Io l'ho forzato dai driver con i 163.44 di nvidia.

SUPERALEX
21-09-2007, 22:26
ci facciamo una partita online tra di noi??

uBob76
21-09-2007, 23:29
Ciao, ho installato Moh Airborne , potete dirmi dove trovo ( o come posso) modificare le opzioni video? in opzioni Video&Audio.. vedo solo opzioni audio :mc:

Grazie & Bye :)

sommojames
22-09-2007, 00:09
Ciao, ho installato Moh Airborne , potete dirmi dove trovo ( o come posso) modificare le opzioni video? in opzioni Video&Audio.. vedo solo opzioni audio :mc:

Grazie & Bye :)

E' un bug. Le puoi modificare solo da windows, c'è un eseguibile apposta, mi sembra si chiami setup.exe.

uBob76
22-09-2007, 01:45
E' un bug. Le puoi modificare solo da windows, c'è un eseguibile apposta, mi sembra si chiami setup.exe.

Grazie, :)

Per essere precisi è moha_setup.exe , in C:\Programmi\Electronic Arts\Medal of Honor Airborne\UnrealEngine3\Binaries

tnx

toan67
22-09-2007, 07:23
Ho appena acquistato il gioco, l'ho messo su un mio pc con Vista a 64bit ma appena parto inizia tutto a girare attorno a me ed è ingiocabile....poi nel thread ho visto che il gioco NON è compatibile con Vista 64bit !!! Possibile ?!?!?!?!?!
Inoltre stamattina ho provato ad installarlo su altri due pc che ho con XP ma....nulla!! Tra l'altro uno dei due è SLI indi anche lì NON è compatibile ? Robe da matti !!.
appena inserisco il DVD per l'autoplay (senza aver anocra installato il gioco) il pc si blocca e per riavviarlo deve premere reset. Su uentrambi i pc con xp : è una nuova protezione ?!?!?! Non posso mettere il gioco su un altro mio pc ???
Ho gli ultimi driver, più che buona config hardware....cosa può essere allora?

HELP.....Grazie:help:

ghiltanas
22-09-2007, 08:44
per il disc 64 bit ti tranquillizzo, io ho provato la demo e parte, nn è 64 bit nativo, infatti quelloche hanno scritto è molto fuorviante secondo me e hanno sbagliato a metterlo.

MENTIRA
22-09-2007, 09:21
Dx9.0

che scheda hai?
7900gtx
allora non è così vecchia se sto titolo gira ancora con le directx9 ;)

wiltord
22-09-2007, 09:48
7900gtx
allora non è così vecchia se sto titolo gira ancora con le directx9 ;)

te lo godrai al meglio ;)

DVD2005
22-09-2007, 09:59
ieri sera ho un pò giocato: veramente bello, grafica fantastica e giocabilità elevata. Spero di non finirlo in un lampo....... consigliate modalità esperto o diventa frustrante?

come prestazioni per ora fila liscio, ho fatto qualche bench con fraps in giro e con vsync attivo il valore dgli fps medi è sempre sopra i 50, i due core della cpu sono sfruttati alla grande, è forse davvero arrivato il momento in cui i dual core iniziano a fare la differenza anche nei game.

EDIT:

Il gioco l'ho preso da play.com ed è totalmente in italiano.

Maska
22-09-2007, 10:49
Questo gioco mi sta piacendo un sacco. Ho però un problema stranissimo che non vedo riscontrato da nessuno...:cry:

In sostanza dopo l'installazione del gioco (che pur avendo selezionato la lingua italiano, mi si installa in inglese... poco male so già dove intervenire) la prima partita che faccio funziona tutto alla grande.

Chiudendo il gioco e rilanciandolo mi si presenta un problema grafico stranissimo. Nonostante abbia impostato tutto al massimo, non vedo più luci dinamiche ed effetti vari così da avere, per esempio nel menù principale, gli aerei scuri, oppure nei briefing delle missioni personaggi con texture completamente nere. Sempre durante il briefing addirittura la proiezione delle mappe descritte dal comandante non ci sono! Vedo solo il telo scuro!
Durante la partita funziona tutto fluidissimo ma non ci sono più effetti di illuminazione e tutti gli altri effetti grafici.

Disinstallando il gioco e reinstallandolo, torna tutto a posto. Peccato che nelle partite successive il problema si ripresenti.

In questo modo mi vedo obbligato a copiare i saves, e reinstallare il gioco ogni volta che lo voglia lanciare. :muro: (e l'installazione è lentissima!)

Anche aggiornando i driver video (Forceware 163.69) il problema non si risolve!

Qualcuno può darmi qualche dritta? :stordita:

Per dovere di cronaca: ho risolto eliminando la cartella config (quella che si trova nello stesso percorso dei saved) prima di lanciare il gioco. Ricreandosi in automatico ad ogni avvio del gioco non ho più problemi.
:yeah:

SSLazio83
22-09-2007, 10:57
x caso il gioco ha bisogno di questo file PhysX_7.07.09_SystemSoftware ?

DVD2005
22-09-2007, 11:19
x caso il gioco ha bisogno di questo file PhysX_7.07.09_SystemSoftware ?

durante l'installazione lo mette, non ti so dire se poi entra in funzione solo in presenza di una scheda Ageia oppure anche senza.

SSLazio83
22-09-2007, 11:26
i filtri si impostano dal desk?

[Alex]
22-09-2007, 11:27
ieri sera ho un pò giocato: veramente bello, grafica fantastica e giocabilità elevata. Spero di non finirlo in un lampo....... consigliate modalità esperto o diventa frustrante?

come prestazioni per ora fila liscio, ho fatto qualche bench con fraps in giro e con vsync attivo il valore dgli fps medi è sempre sopra i 50, i due core della cpu sono sfruttati alla grande, è forse davvero arrivato il momento in cui i dual core iniziano a fare la differenza anche nei game.

EDIT:

io ti consiglio esperto, a mio parere è più divertente e si evita di finirlo subito

ciao;) ;)

DVD2005
22-09-2007, 11:32
i filtri si impostano dal desk?

si, i flitri dalle opzioni del menu gioco non sono previsti, si deve provare a fare come in Bioshock.

;18818404']io ti consiglio esperto, a mio parere è più divertente e si evita di finirlo subito

ciao;) ;)

Grazie ;)

provo a rifare il primo livello ad esperto per vedere come cambia.

[Alex]
22-09-2007, 11:34
Grazie ;)

provo a rifare il primo livello ad esperto per vedere come cambia.

probabilmente morirai un po' di più rispetto a quando giocavi con normale però a mio parere ne vale la pena

ciao;)

sommojames
22-09-2007, 11:38
Ho appena acquistato il gioco, l'ho messo su un mio pc con Vista a 64bit ma appena parto inizia tutto a girare attorno a me ed è ingiocabile....poi nel thread ho visto che il gioco NON è compatibile con Vista 64bit !!! Possibile ?!?!?!?!?!
Inoltre stamattina ho provato ad installarlo su altri due pc che ho con XP ma....nulla!! Tra l'altro uno dei due è SLI indi anche lì NON è compatibile ? Robe da matti !!.
appena inserisco il DVD per l'autoplay (senza aver anocra installato il gioco) il pc si blocca e per riavviarlo deve premere reset. Su uentrambi i pc con xp : è una nuova protezione ?!?!?! Non posso mettere il gioco su un altro mio pc ???
Ho gli ultimi driver, più che buona config hardware....cosa può essere allora?

HELP.....Grazie:help:

Ciao, ci sono dei servizi di windows che devono essere attivati, uno è il firewall, l'altro non lo so, cmq se lo tenevo disattivato il comuter faceva un reboot automatico appena lanciavo l'eseguibile del gioco.

DVD2005
22-09-2007, 11:43
Ciao, ci sono dei servizi di windows che devono essere attivati, uno è il firewall, l'altro non lo so, cmq se lo tenevo disattivato il comuter faceva un reboot automatico appena lanciavo l'eseguibile del gioco.

vuoi dire che è per questo che ogni tanto mi reboota? io l'ho attivato solo per installarlo... proverò ad attivarlo sempre.

sommojames
22-09-2007, 11:53
vuoi dire che è per questo che ogni tanto mi reboota? io l'ho attivato solo per installarlo... proverò ad attivarlo sempre.

No no, se non tieni attivato il firewall non si installa il gioco, ti fa rollback dopo l'installazione. Poi c'è un altro servizio incriminato (non so ancora quel'è, ogni giorno ne disattivo uno in modo da individuarlo), che se provi a far partire il gioco con quel processo disabilitato il pc rebootta instantaneamente appena provi a lanciarlo (mi succedeva pure con la demo).

wolf74
22-09-2007, 13:39
Come si attiva l'AA?
Ciao

[Alex]
22-09-2007, 13:55
scusate ragazzi ho un problema, io nella terza missione quando alla fine bisogna ritrovarsi sul ponte con l'aviotrasportata, dopo aver fatto saltare il carro in fondo al ponte non so più cosa fare, non mi dà nuovi obbiettivi ne missione completata. qualcuno mi può aiutare?? :help: :help:

grazie anticipatamente e ciao ;)

SUPERALEX
22-09-2007, 14:02
boh quando lo distruggi finisce la missione..magari controlla di aver ucciso tutti

hiuhiu
22-09-2007, 14:03
ho sentito che l'AA si puo' forzare da driver nvidia e' possibile anche con i 163.44?? come si fa ?
cmq io ho il firewall perennemente disattivo e mai avuto un problema :-P

fluke81
22-09-2007, 14:42
ma della patch che doveva uscire entro giorno 21 non si è saputo piu niente?:mbe:

DVD2005
22-09-2007, 14:55
;18818502']probabilmente morirai un po' di più rispetto a quando giocavi con normale però a mio parere ne vale la pena

ciao;)

ho provato a rifare la prima missione, direi che è più divertente giocare ad esperto ;)

No no, se non tieni attivato il firewall non si installa il gioco, ti fa rollback dopo l'installazione. Poi c'è un altro servizio incriminato (non so ancora quel'è, ogni giorno ne disattivo uno in modo da individuarlo), che se provi a far partire il gioco con quel processo disabilitato il pc rebootta instantaneamente appena provi a lanciarlo (mi succedeva pure con la demo).

ad ogni modo riattivando il firewall ho lanciato il gioco senza rebbot, prima a volte mi ripartiva il sistema :boh: vediamo la prossima volta che succede :D

~Bl4k
22-09-2007, 15:20
1280 dettagli alti e mi gira sui 30/40 fissi... gioco bellissimo

[Alex]
22-09-2007, 16:10
boh quando lo distruggi finisce la missione..magari controlla di aver ucciso tutti

grazie del consiglio adesso riprovo;)

piottocentino
22-09-2007, 16:36

ho lo stesso problema, che fare:help:

Anto_uno
22-09-2007, 16:53
Se guardi nel menù start, dove ti ha creato la cartella di installazione, oltre a Medal of honor airborne c'è anche Installazione Medal of Honor Airborne, clicca su quello, hai la possibilità di gestire grafica e audio del gioco.
Clicca in basso su predefinito e poi gioca.
Il tutto dovrebbe andare a posto.:)

[Alex]
22-09-2007, 17:35
adesso ho risolto il problema della terza missione, l'ho superata

ciao;) :sofico:

clocker
22-09-2007, 18:27
Devo dire la verità... in prima impressione mi verrebbe da dire ImbarazzantE, poi penso che games del genere nn ci sono in giro e stanno anche per finire...e dico si poteva fare MEGLIO, ma molto...vedi CoD2

[Alex]
22-09-2007, 18:30
Devo dire la verità... in prima impressione mi verrebbe da dire ImbarazzantE, poi penso che games del genere nn ci sono in giro e stanno anche per finire...e dico si poteva fare MEGLIO, ma molto...vedi CoD2

a mio parere non è niente male come gioco, poi ovvio che ognuno ha le sue idee e i suoi gusti;) ;)

sommojames
22-09-2007, 18:49
;18824302']a mio parere non è niente male come gioco, poi ovvio che ognuno ha le sue idee e i suoi gusti;) ;)

Secondo me sto gioco è fatto leggermente meglio di Cod2, però la longevità... Si finirà in 3 ore, 4 a dir tanto :muro: Secondo me ormai sulla WW2 non sanno più che cazzo inventarsi.

[Alex]
22-09-2007, 18:51
Secondo me sto gioco è fatto leggermente meglio di Cod2, però la longevità... Si finirà in 3 ore, 4 a dir tanto :muro: Secondo me ormai sulla WW2 non sanno più che cazzo inventarsi.

sì effettivamente si sono concentrati molto su altri particolari tralasciando un po' la longevità del gioco, per quello l'ho iniziato con esperto, altrimenti l'avrei finito in due giorni

ciao;) ;)

piottocentino
22-09-2007, 20:39
Se guardi nel menù start, dove ti ha creato la cartella di installazione, oltre a Medal of honor airborne c'è anche Installazione Medal of Honor Airborne, clicca su quello, hai la possibilità di gestire grafica e audio del gioco.
Clicca in basso su predefinito e poi gioca.
Il tutto dovrebbe andare a posto.:)

Grazie mille, ora è in ita;)

ma a tutti voi rebotta il pc se nn siete connessi ad internet o nn attivate il firewall?:mbe:

AyrtonForever
22-09-2007, 21:09
perdonatemi se la domanda è già stata fatta, ma non sono riuscito a trovarla se sì:
il demo non supportava l'SLI, il gioco completo lo fa? perchè sennò con una sola 6600gt dove vado?

fukka75
22-09-2007, 22:35
Perché invece con due 6600GTvai molto lontano :asd:
Cmnq, trovi la risposta in prima pagina (eviterò di dire la solita cosa, DVD2005 sa di cosa parlo :D)

DVD2005
23-09-2007, 12:53
Grazie mille, ora è in ita;)

ma a tutti voi rebotta il pc se nn siete connessi ad internet o nn attivate il firewall?:mbe:

si, se invece tengo il firewall attivo non succede (il pio pc non e' connesso)

Perché invece con due 6600GTvai molto lontano :asd:
Cmnq, trovi la risposta in prima pagina (eviterò di dire la solita cosa, DVD2005 sa di cosa parlo :D)

:D

micronauta
23-09-2007, 13:11
ciao ragazzi ,volevo acquistare qs gioco su play .com ,e volevo sapere se e`in multi language ,o se ce`un modo poi per tradurlo in italiano ...

[Alex]
23-09-2007, 13:13
ciao ragazzi ,volevo acquistare qs gioco su play .com ,e volevo sapere se e`in multi language ,o se ce`un modo poi per tradurlo in italiano ...

basta che leggi qualche post prima e trovi la risposta
ciao;)

micronauta
23-09-2007, 13:18
;18831141']basta che leggi qualche post prima e trovi la risposta
ciao;)ho guardato un po ma nn ho trovato niente:fagiano: nn puoi risp tu??:stordita:

[Alex]
23-09-2007, 13:24
ho guardato un po ma nn ho trovato niente:fagiano: nn puoi risp tu??:stordita:

scritto alla pagina precedente da DVD 2005

ciao;)

DVD2005
23-09-2007, 13:24
ho guardato un po ma nn ho trovato niente:fagiano: nn puoi risp tu??:stordita:

e' in ITA, l'ho preso anche io da play.

Edit: [Alex] e' stato piu' veloce :D

[Alex]
23-09-2007, 13:27
e' in ITA, l'ho preso anche io da play.

Edit: [Alex] e' stato piu' veloce :D

;) ;) :D

micronauta
23-09-2007, 13:36
;18831287']Il gioco l'ho preso da play.com ed è totalmente in italiano.

scritto alla pagina precedente da DVD 2005

ciao;)

grazie per le risposte ragazzi,ma quanto l avete pagato voi??

[Alex]
23-09-2007, 13:38
grazie per le risposte ragazzi,ma quanto l avete pagato voi??

per x360 45€

ciao e per prima di niente;)

onesky
23-09-2007, 14:17
ciao a tutti,
a me con

2 gb di ram
pentium 4 3,4h
geforce 8800gts 320mb
winxp

aiutatemi!!!!!

ANGKOR

hai applicato l'ultima hot-fix della microsoft?
a me ha risolto quel fastidioso problema che registravo su battlefield e airborne va benissimo. Anche se non è elencato tra i giochi perchè quello è un elenco esemplificativo (not limited to).

Hotfix for GeForce customers running DirectX 9 and DirectX 10 applications:
http://support.microsoft.com/kb/940105. This hotfix resolves abnormal application behavior such as crashes and extremely low frame rates when running some 3D applications at very high graphics settings. This issue is not limited to, but has been most commonly noticed on high-end graphics cards and the following applications: Battlefield 2, Battlefield 2142, Civilization IV, Company of Heroes, Half-Life 2, Lord of the Rings: The Battle for Middle Earth II, Supreme Commander, and Tom Clancy's Rainbow Six Vegas.
http://www.nvidia.com/object/windows_vista_hotfixes.html

baila
23-09-2007, 16:51
Guardatevi questo! :D :D :D :D

http://img178.imageshack.us/img178/6239/mohade7.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=mohade7.jpg)

sommojames
23-09-2007, 16:54

http://img178.imageshack.us/img178/6239/mohade7.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=mohade7.jpg)

LOOOOL, a me è successo pure di peggio. Certo che la fisica dei corpi l'hanno implementata abbastanza con il :ciapet:

onesky
23-09-2007, 17:07

quale è il tasto per catturare gli screen? :confused:

sommojames
23-09-2007, 17:09

Scaricati fraps.

baila
23-09-2007, 17:11

STAMP :)

DVD2005
23-09-2007, 17:12

mi sembra F11, e' che uso sempre Fraps per tutti i giochi.

TigerTank
23-09-2007, 17:17

no tranquilli, quelli sono esperimenti genetici fatti dagli scenziati tedeschi sui poveri soldati...questo si allunga come il tipo dei fantastici 4 :D :sofico:

SSLazio83
23-09-2007, 20:31
ho una vers da 7 gb e passa ed è parlata in ingl...la vostra in ita quanto è grossa?

TheZeb
23-09-2007, 20:57
azzo.. finito oggi...
tosto l'ultimo livello....

nicop84
23-09-2007, 21:46
salve a tutti!!
ho letto in prima pagina che il gioco è tutto in italiano, però volevo sapere se ci sono diverse versioni, ad esempio se c'è anche la versione multilingua, oppure se lo vendono solo in una lingua!!
perche lo volevo acquistare su ebay, però volevo sapere questo!!
inoltre il "tutto in italiano" comprende anche parlato esatto??

DVD2005
23-09-2007, 21:52
salve a tutti!!
ho letto in prima pagina che il gioco è tutto in italiano, però volevo sapere se ci sono diverse versioni, ad esempio se c'è anche la versione multilingua, oppure se lo vendono solo in una lingua!!
perche lo volevo acquistare su ebay, però volevo sapere questo!!
inoltre il "tutto in italiano" comprende anche parlato esatto??

il dvd che mi e' arrivato da play e' multilingua ed esatto anche il parlato e' in ita.

SSLazio83
23-09-2007, 22:00
il dvd che mi e' arrivato da play e' multilingua ed esatto anche il parlato e' in ita.

x parlato intendi anche quando presentano le missioni,menù,ecc o solo quando ammazzi i crukki?il mio chiedeva se volevo installare il gioco in cinese o ingl..:mc:

DVD2005
23-09-2007, 22:04
x parlato intendi anche quando presentano le missioni,menù,ecc o solo quando ammazzi i crukki?il mio chiedeva se volevo installare il gioco in cinese o ingl..:mc:

si intendo tutto-tutto, anche le presentazioni delle missioni nella tenda, menu e quant'altro.

nicop84
23-09-2007, 22:06
grazie mille!!
scusa ma nel tuo profile se non sbaglio il case che c'è è un armor jr!!
esatto??

DVD2005
23-09-2007, 22:07
grazie mille!!
scusa ma nel tuo profile se non sbaglio il case che c'è è un armor jr!!
esatto??

prego ;)

no, e' un Thermaltake Tsunami.

Prezioso
24-09-2007, 00:34
MALEDIZIONE........MALEDIZIONE......e ancora MALEDIZIONE!!!

giuro che ho preso fx60 e 7950gx2 quasi solo per questo gioco......ora che i driver vanno anche benissimo con lo sli........il gioco NON SOPPORTA LO SLI!!

ma è assurdo...spero che uscirà una patch,.......bioshock vola con la 7950 uff!

quando posso mi scarico la demo ma credo che con una 7900 570/1550(una gt giusto?) a 1680 non ci gioco sicuro -.- uff

ma parte almeno con una scheda? o con lo sli riconosciuto non parte?

SSLazio83
24-09-2007, 00:37
nn ci sono patch x tradurre il gioco?

[Alex]
24-09-2007, 06:56
azzo.. finito oggi...
tosto l'ultimo livello....

anch'io sono all'ultimo livello, giocandoci con espeto devo dire che è parecchio difficile, ma sono sicuro che se mi ci metto lo supero ;)

fukka75
24-09-2007, 08:34
MALEDIZIONE........MALEDIZIONE......e ancora MALEDIZIONE!!!

giuro che ho preso fx60 e 7950gx2 quasi solo per questo gioco......ora che i driver vanno anche benissimo con lo sli........il gioco NON SOPPORTA LO SLI!!

ma è assurdo...spero che uscirà una patch,.......bioshock vola con la 7950 uff!

quando posso mi scarico la demo ma credo che con una 7900 570/1550(una gt giusto?) a 1680 non ci gioco sicuro -.- uff

ma parte almeno con una scheda? o con lo sli riconosciuto non parte?
Cioè, tu adesso ti sei comprato una 7950GX2? :mbe:

fukka75
24-09-2007, 08:35
salve a tutti!!

Credo ci siano almeno due versioni: una per il mercato americano, che è solo ENG, e uno per il mercato europeo, MULTI-LANG

fukka75
24-09-2007, 08:36
edit

wiltord
24-09-2007, 08:47
ho una vers da 7 gb e passa ed è parlata in ingl...la vostra in ita quanto è grossa?

forse non è chiaro che su questo forum non sono consentiti questi discorsi. al prossimo riferimento molto poco velato al warez parte un mese di sospensione diretto ;)

SSLazio83
24-09-2007, 11:22
si può cambiare difficoltà in corso di gioco?xkè negli atterraggi col paracadute mi dice sempre che faccio skifo:cry: ?

spazzolone76
24-09-2007, 11:49
Cioè, tu adesso ti sei comprato una 7950GX2? :mbe:

dipende quanto l'ha pagata;
è un ottima scheda

fukka75
24-09-2007, 11:55
Non dico che non sia un'ottima scheda, ma a meno che non l'abbia pagata molto meno di 300€, direi che è un acquisto tutt'altro che azzeccato, con le 8800GTS a 350€

Prezioso
24-09-2007, 13:30
io ho aggiornato il pc a dicembre 06, mica ora:rolleyes: .....fx60 2gb e 7950...800€ all'epoca....

con i nuovi driver usciti lo sli funziona alla grande e ti posso assicurare che la 7950 non teme per niente la 8800 gts, anzi....poi giocando a 1680 il divario è ancora meno....l'unico lato negativo era l'aa con l'hdr, ma tanto ormai sembra un optional l'aa nei giochi....

spero solo che esca subito una patch per lo sli.....è assurdo che non sia sopportato quando bioshock e anche il vecchietto splinter cell vanno benissimo in sli

fukka75
24-09-2007, 13:36
Secondo me hai cmnq fatto un acquisto sbagliato ;)
Che poi i giochi vanno alla grande mi pare una cosa scontata, visto che la 7950GX2 è cmnq un'ottima vga, ma in quel periodo, e con quello che costava, le 8800 erano secondo me una scelta decisamente migliore

SSLazio83
24-09-2007, 13:53
cè modo di salvare durante il gioco invece che dall'ultimo check?

john18
24-09-2007, 15:06

Only checkpoint!;)

Regis
24-09-2007, 17:07
qualcuno mi sa dire xkè quando avvio l'installazione mi crasha subito dp che tenta di installare il physix senza che appaia una finestra di errore ho vista come sistema operativo ed ultimi driver ovviamente ma nn c'entra niente cmq nn so cosa sia helP

Alex-RM
24-09-2007, 17:35
qualcuno mi sa dire xkè quando avvio l'installazione mi crasha subito dp che tenta di installare il physix senza che appaia una finestra di errore ho vista come sistema operativo ed ultimi driver ovviamente ma nn c'entra niente cmq nn so cosa sia helP

Prova a disattivare il firewall di windows prima dell'installazione.

pradel1992
24-09-2007, 17:53
Quando inserisco il dvd per installarlo mi si riavvia il PC.. L' ho provato anche sul PC di un mio amico e fa la stessa cosa.. L' unica cosa che abbiamo in comune é il P35, il Q6600, la HD2900XT e Win XP 32..
Errore del cd o conflitto con qualcosa?
Grazie

outlaw16
24-09-2007, 17:58
nn ci sono patch x tradurre il gioco?

cè una patch in rete che aggiunge i sottotitoli in italiano..per la lingua preferisco l'inglese che è più realistico..i sottotitoli sono veramente ben fatti..anche durante la missione vengono tradotto le frasi dei soldati

Tetrahydrocannabin
24-09-2007, 18:08
strani errori da questo gioco...

a me casualmente (a volte si e a volte no) da una bella schermata blu quando si avvia! :mbe:

E6600 + 8800GTX + Vista32

SSLazio83
24-09-2007, 18:10
cè una patch in rete che aggiunge i sottotitoli in italiano..per la lingua preferisco l'inglese che è più realistico..i sottotitoli sono veramente ben fatti..anche durante la missione vengono tradotto le frasi dei soldati

ho trovato anche la patch con audio e video in ita

mrt75
24-09-2007, 18:31
si può cambiare difficoltà in corso di gioco?xkè negli atterraggi col paracadute mi dice sempre che faccio skifo:cry: ?

Appena prima di atterrare premi il tasto x andare avanti,ti da atterragio perfetto ;)

[Alex]
24-09-2007, 18:33
Appena prima di atterrare premi il tasto x andare avanti,ti da atterragio perfetto ;)

se non sbaglio c'è anche il tasto che ti dà atterragio rallentato :)

mrt75
24-09-2007, 18:34

Prova a disattivare il firewall di windows prima dell'installazione.

Io x poterlo installare sul mio PC con XP,ho fatto l'inverso,da disatticato ,dopo consiglio l'ho abilitato ed e' andato tutto a buon fine :boh:

mrt75
24-09-2007, 18:35
;18849955']se non sbaglio c'è anche il tasto che ti dà atterragio rallentato :)

Si xho non e' perfetto :Prrr:

[Alex]
24-09-2007, 18:36
Si xho non e' perfetto :Prrr:

e sì lo so solo che in alcuni casi è più conveniente farlo rallentato, mentre in altri con perfetto :p ;)

mrt75
24-09-2007, 18:40

Si se cerchi in rete i trainer ti danno la possibilita anche di salvare quando vuoi
io ora lo uso x le munizioni,quando ho il bazooka faccio delle stragi :D

Regis
24-09-2007, 18:41
Io x poterlo installare sul mio PC con XP,ho fatto l'inverso,da disatticato ,dopo consiglio l'ho abilitato ed e' andato tutto a buon fine :boh:
niente nn funziona lo stesso :confused:

mrt75
24-09-2007, 18:41
;18850008']e sì lo so solo che in alcuni casi è più conveniente farlo rallentato, mentre in altri con perfetto :p ;)

E si in certi casi se sei un po' fuori traiettoria ti spiaccichi contro i muri :sofico:

outlaw16
24-09-2007, 18:46
ho trovato anche la patch con audio e video in ita

a davvero?mi passeresti il link?me lo puoi mandar anche in pvt se non puoi pubblicarlo

SSLazio83
24-09-2007, 18:46
Si se cerchi in rete i trainer ti danno la possibilita anche di salvare quando vuoi
io ora lo uso x le munizioni,quando ho il bazooka faccio delle stragi :D

già scaricato,ma nn mi pare ci sia l'opzione x salvere..:mc:

a ke serve atterrare bene?:D

Regis
24-09-2007, 18:57
ragà ma nessuno ha lo stesso problema come me sul vista che dp che tenta di installare il physix esce senza motivo? ho provato già ad attivare e disabilitare il fw ma nn è quello aiuto PLS :help:

mrt75
24-09-2007, 19:02

Allora non so che dirti

mrt75
24-09-2007, 19:04
già scaricato,ma nn mi pare ci sia l'opzione x salvere..:mc:

a ke serve atterrare bene?:D

Ogni buon paracadutista lo deve fare,seno' e na schiappa :O :sofico:

albert75
24-09-2007, 19:25
ragazzi ho da poco acquistato bioshock...vale la pena acquistare questo airborne..premetto che pacific assault mi ha fatto cagare...e ovviamnete amo call of duty:)

[Alex]
24-09-2007, 19:29
ragazzi ho da poco acquistato bioshock...vale la pena acquistare questo airborne..premetto che pacific assault mi ha fatto cagare...e ovviamnete amo call of duty:)

a mio parere ne vale la pena, non è molto longevo ma per il resto spacca un casino;)

mrt75
24-09-2007, 19:30

Il gioco e bello,niente da dire,xho visto le tue impressioni su pacific e la lunghezza di questo ,non lo comprerei

albert75
24-09-2007, 19:34
Il gioco e bello,niente da dire,xho visto le tue impressioni su pacific e la lunghezza di questo ,non lo comprerei

beh mettiamola cosi...se per caso mi trovo im un centro e me lo trovo davanti a 40€ lo prendo....senno mi gioco la demo...bioshock lo potrei rigiocare e mi metto ad aspettare hl2:D

madpunx
24-09-2007, 19:40
ciao ragazzi..una domandina...allora ho un iltel e6420 2gb ram 8800gts xxx quando giocavo sotto xp(e gioco tutt'ora)nn ho il minimo sacatto...ma minimanente ne vedessi uno..
quando gioco sotto vista(cn tutto il sistema attivato..aero intendo)m scatta abbastanza pur avendo 80 frame!!!
quando apro il task manager vedo che m sfruttoa lò'80%delle ram..secondo voi sono dovuti a questo gli scattti?nn scatta sempre..ma m fa innervosire.
ah dimenticavo ho una shceda audio xfi platiinum.
ssapete darmi qualceh notizia?

SUPERALEX
24-09-2007, 19:58
allora una partitina online tra noi?:D

[Alex]
24-09-2007, 20:01
allora una partitina online tra noi?:D

io giocandoci sul'xbox non posso partecipare, peccato :( :( , mi sarebbe piaciuto:)

DVD2005
24-09-2007, 21:05
Quando inserisco il dvd per installarlo mi si riavvia il PC.. L' ho provato anche sul PC di un mio amico e fa la stessa cosa.. L' unica cosa che abbiamo in comune é il P35, il Q6600, la HD2900XT e Win XP 32..
Errore del cd o conflitto con qualcosa?
Grazie

lo fceva anche a me, attivando il firewall di win non lo ha più fatto.

Pr|ckly
24-09-2007, 21:32
Ma perchè ci obbliga ad installare il supporto AGEIA anche se non abbiamo una scheda pci dedicata?

DVD2005
24-09-2007, 21:35
Ma perchè ci obbliga ad installare il supporto AGEIA anche se non abbiamo una scheda pci dedicata?

anche Infernal me li aveva installati senza possibilità di scelta, magari viene installato qualcosa che gestisce a livello software qualche effetto ad es. nelle esplosioni :boh:

cristian-BG
24-09-2007, 21:52
Avrai qualche problema nel computer,perchè ti posso assicurare che è impossibile che ti scatti con quella scheda!:)

ciao.. io ho un e6850 2gb di ram 8500 e una 8800 ultra e ci gioco a 1600x900 tutto al max e non scatta anzi :D sapete come posso vedere i frame rate in game?

DVD2005
24-09-2007, 21:55
ciao.. io ho un e6850 2gb di ram 8500 e una 8800 ultra e ci gioco a 1600x900 tutto al max e non scatta anzi :D sapete come posso vedere i frame rate in game?

puoi scaricarti Fraps.

Pr|ckly
24-09-2007, 22:02
Ok, e mi spiegate una volta per tutte come mi muovo con il paracadute?
Io mi sposto con i tasti destra e sinistra ma atterro sempre in quel punto. :(

DVD2005
24-09-2007, 22:06
Ok, e mi spiegate una volta per tutte come mi muovo con il paracadute?
Io mi sposto con i tasti destra e sinistra ma atterro sempre in quel punto. :(

uso il mouse per ruotare la visione=cambiare direzione e poi il tasto avanti per atterrare piu' lontano dalla traiettoria perpendicolare di lancio.

fukka75
24-09-2007, 22:09
ciao.. io ho un e6850 2gb di ram 8500 e una 8800 ultra e ci gioco a 1600x900 tutto al max e non scatta anzi :D
Intervento utilissimo :rolleyes:

toan67
24-09-2007, 22:19

tutto a posto raga !
funzia cl'è n'spetacol !!!!
è bastato un aggiornamento a xp e ultime dx:doh:
ciaoooooooo
;)

cristian-BG
24-09-2007, 22:25
Intervento utilissimo :rolleyes:

era x l'altro ragazzo che ha la ultra e a lui scatta..

SSLazio83
24-09-2007, 22:58
gioco strepitoso..solo che finirlo in 3 giorni...:cry:

Tetrahydrocannabin
25-09-2007, 11:26
gioco strepitoso..solo che finirlo in 3 giorni...:cry:

mi sto facendo una missione ogni 3-4 giorni proprio per allungare la longevità... :muro:

DVD2005
25-09-2007, 11:35
mi sto facendo una missione ogni 3-4 giorni proprio per allungare la longevità... :muro:

idem :D

madpunx
25-09-2007, 12:06
nessuno lko ha provato sia in vista che in xp?io l'ho provato ed ho notato degli scatti in vista...mentre su xp andava pulito(stessa config e stesse impostazioni)nessuno ha notato questa cosa?può dipendere che cn il gioc attivo winzoz m sfrutta l'80% delle ram?secondo voi m catta x quello?

Tetrahydrocannabin
25-09-2007, 12:12
nessuno lko ha provato sia in vista che in xp?io l'ho provato ed ho notato degli scatti in vista...mentre su xp andava pulito(stessa config e stesse impostazioni)nessuno ha notato questa cosa?può dipendere che cn il gioc attivo winzoz m sfrutta l'80% delle ram?secondo voi m catta x quello?

io gioo sotto vista con una 8800GTX e 2Gb di ram e non ho notato nessunissimo scatto... un mio amico con una 7900Gt e 2Gb sotto xp idem...

[Alex]
25-09-2007, 12:26

io una al giorno, infatti son all'ultima missione :D :D

james_het
25-09-2007, 12:28
scusate ma nessuno ci gioca in multy come me??? mi chiedo come mai l'abbiate prso allora, perquanto voglia esser longevo un gioco il single player nn sarà mai + lungo di 1 settimana......

PS io sono su piccì, se qualkuno è su piccì mi facesse un fischio così almeno si gioca insieme altrimenti nn trovo ITA che giochino :cry:

madpunx
25-09-2007, 12:29
io gioo sotto vista con una 8800GTX e 2Gb di ram e non ho notato nessunissimo scatto... un mio amico con una 7900Gt e 2Gb sotto xp idem...
hai guardato x caso quante ram ti prende mentre giochi?vista lo usi in modalità aero?
nn capisco xchè in xp va da dio mentre in vista, da da dio, ma quando mi paracaduto qualche scatto me lo fa..

[Alex]
25-09-2007, 12:29
scusate ma nessuno ci gioca in multy come me??? mi chiedo come mai l'abbiate prso allora, perquanto voglia esser longevo un gioco il single player nn sarà mai + lungo di 1 settimana......

PS io sono su piccì, se qualkuno è su piccì mi facesse un fischio così almeno si gioca insieme altrimenti nn trovo ITA che giochino :cry:

io ci gioco sull'xbox, quindi non posso partecipare mi spiace :(

+Lonewolf+
25-09-2007, 12:41
scusatemi mi trovo in una situazione particolare e devo formattare il pc...

volevo sapere dove sono i salvataggi del gioco nella cartella di installazione xkè nn vorrei ricominciare tutto daccapo...grazie

pupgna
25-09-2007, 12:44
i salvataggi sono nella cartella documenti\EA

una domanda....ho cercato nella lista dei comandi ma non ho trovato come cavolo si fa a cambiare il fuoco secondario.
cioè ho il garand evoluto con il lancia granate....ma vorrei usarlo senza le granate.come si fa?

+Lonewolf+
25-09-2007, 12:45
i salvataggi sono nella cartella documenti\EA

una domanda....ho cercato nella lista dei comandi ma non ho trovato come cavolo si fa a cambiare il fuoco secondario.
cioè ho il garand evoluto con il lancia granate....ma vorrei usarlo senza le granate.come si fa?

mi sa che devi finire prima le granate:asd:

ho avuto il tuo stesso problema:asd:

[Alex]
25-09-2007, 12:48

no, io ci gioco sull'xbox è c'è il tasto per togliere le granate da sopra il garand e utilizzarlo normalmente, ma non so i tasti del pc e quindi non so dirvi

pupgna
25-09-2007, 12:50

boh
mi sembra strano...però sulla lista comandi non c'è il fuoco secondario
ho provato molti tasti senza successo

altra domanda: per aprire la board come si fa?

SUPERALEX
25-09-2007, 12:57
devi schiacciare la rotellina del mouse..anch'io ci ho messo un pò

SUPERALEX
25-09-2007, 13:00

io gioco online..anch'io dicevo di trovarci..se vuoi ci mettiamo d'accordo sul quando

pupgna
25-09-2007, 13:03
devi schiacciare la rotellina del mouse..anch'io ci ho messo un pò

ehm....ovviamente avevo provato
ma se schiaccio la rotellina del mouse....mi si chiude la finestra del gioco e torno al desktop di windows....con il gioco chiuso nella tray

se la soluzione è questa...proverò allora a controllare le tante...troppe impostazioni dei tasti della tastiera microsoft