View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Operation Flashpoint 2: Dragon Rising
FINALMENTE l'annuncio ufficiale, dopo quella mezza buca di Armed Assault, che altro non è che un Operation Flashpoint 1/2!:O
http://www.codemasters.com/flashpoint2/italy/images/main-image.jpg
Sito ufficiale:
http://www.codemasters.com/flashpoint2/
Filmati e Immagini
http://it.codemasters.com/downloads/index.php?game=Operation+Flashpoint%992%3A+Dragon+Rising&format=&type=&submitsearch.x=7&submitsearch.y=8
Operation Flashpoint 2: Dragon Rising Fansite
http://www.ofp2dr.com/ (news, video, e files di vario genere)
Photogallery
http://www.ofp2dr.com/photogallery
In-Game Preview: http://www.ofp2dr.com/photogallery/in-game-previews :eek:
Data di uscita: primavera 2009
Luiprando
25-08-2007, 10:10
si ma i programmatori non sono quelli del primo OFP... sarà un normalissimo FPS secondo me!
Guarda forse è meglio va, dopo quella mezza cazzata di Arma.Stesso motore, stessi personaggi di plastilina...:rolleyes:
speriamo,AA era un mezzo mod:rolleyes:
e con una trama di merda tra l'altro:mc:
Genocide85
27-08-2007, 13:36
si ma armed assault era il vero ofp 2, che nn aveva il nome solo per questioni di marketing...questo ha il nome ma tocca vedere la sostanza...
Jollyroger87
27-08-2007, 14:44
L'unica cosa di buono è che sfrutterà un nome che non dovrebbe appartenere alla Codemasters. Comunque vedendo il loro precedente per OFP, Red Hammer, nutro molte speranze, ya ya :O
tutto sta nel vedere se lo renderanno COMMERCIALE come tutti gli altri giochi, ghost recon docet.....
dai pochi screenshot sembra stiano facendo le cose come si deve :D
sbomberino
28-08-2007, 13:59
ottimo... sempre che non lo rendano arcade,
il bello di ofp era l'aspetto tattico... anche se si vocifera una versione anche per console, il che non mi fa ben sperare :(
si ma armed assault era il vero ofp 2, che nn aveva il nome solo per questioni di marketing...questo ha il nome ma tocca vedere la sostanza...
Se AA era il vero OFP2 mi spiace ma hanno mezzo-toppato.
Sono d'accordo con Fluke, era più un mod, un banale "bonuspack", che un vero seguito.
OFP al tempo è stato innovativo, graficamente a me piaceva (a parte i personaggi troppo spigolosi e meccanici), ma oggi è inammissibile far uscire il seguito di un gioco basato su un motore datato 6 anni con solo minuscole modifiche.
Quindi è inutile difendere tanto la Bohemia ha fatto una cazzata e benvenga quindi un nuovo team sperando in meglio.
Genocide85
04-09-2007, 12:32
Se AA era il vero OFP2 mi spiace ma hanno mezzo-toppato.
Sono d'accordo con Fluke, era più un mod, un banale "bonuspack", che un vero seguito.
OFP al tempo è stato innovativo, graficamente a me piaceva (a parte i personaggi troppo spigolosi e meccanici), ma oggi è inammissibile far uscire il seguito di un gioco basato su un motore datato 6 anni con solo minuscole modifiche.
Quindi è inutile difendere tanto la Bohemia ha fatto una cazzata e benvenga quindi un nuovo team sperando in meglio.
flop o non flop armed assault rispecchiava perfettamente ofp...anche troppo forse!
ma nn ci vuole molto a rovinare quell'equilibrio perfetto di ofp;)
sommojames
04-09-2007, 12:45
Operation Flashpoint per me è stato un mito, di gran lunga l'fps che mi ha catturato di più in assoluto, ad un certo punto conoscevo le isole di Malden, Everon e Kolgujev con tutti i relativi villaggi meglio di quanto conosca il mio paesino di 300o persone :asd:
Nuove immagini :
http://www.hardwired.hu/img/wg/2/1102/Operation_Flashpoint_2_A_11.jpg
http://www.hardwired.hu/img/wg/2/1102/Operation_Flashpoint_2_A_15.jpg
http://www.hardwired.hu/img/wg/2/1102/Operation_Flashpoint_2_A_12.jpg
http://www.hardwired.hu/img/wg/2/1102/Operation_Flashpoint_2_A_13.jpg
http://www.hardwired.hu/img/wg/2/1102/Operation_Flashpoint_2_A_14.jpg
;)
Aspettatevi un CoD5....e non è un complimento.
ArmA è l'incarnazione perfetta che tutti gli hardcore player di OFP volevano, nulla di meno di quello che volevamo.
Hanno mantenuto anche i movimenti e la mira come si deve.
Vedrete OFP2 sarà una mezza minchiata arcade e non aspettatevi di fare i tiratori scelti da più di 5km....:fagiano:
Jaguar64bit
06-12-2007, 23:07
Operation Flashpoint per me è stato un mito, di gran lunga l'fps che mi ha catturato di più in assoluto, ad un certo punto conoscevo le isole di Malden, Everon e Kolgujev con tutti i relativi villaggi meglio di quanto conosca il mio paesino di 300o persone :asd:
idem per me , il primo episodio era una gran gioco di guerra non banale... e con un buon tasso di realismo , ottima grafica per allora e grandi musiche.Speriamo che questo sia il vero seguito.
ArmA è l'incarnazione perfetta che tutti gli hardcore player di OFP volevano, nulla di meno di quello che volevamo.
Vedrete OFP2 sarà una mezza minchiata arcade e non aspettatevi di fare i tiratori scelti da più di 5km....:fagiano:
non l'avevo preso per via delle recensioni che non lo elogiavano troppo.
si ma i programmatori non sono quelli del primo OFP... sarà un normalissimo FPS secondo me!
non so che pensare.. a sto punto non so se c'è da esserne felici del cambio..
sommojames
07-12-2007, 09:46
idem per me , il primo episodio era una gran gioco di guerra non banale... e con un buon tasso di realismo , ottima grafica per allora e grandi musiche.Speriamo che questo sia il vero seguito.
Vero, le musiche erano di altissimo livello.
iscritto e in attesa per questo gioco :D
Jollyroger87
07-12-2007, 14:28
Io continuo a notare in tutti gli screen di OFP2 un mascheramento grafico della distanza....
IKKI1978
07-12-2007, 17:00
mi sa che nn hai giocato e assaporato bene OFP...
io avevo un clan e gioco tutt'ora in un clan per ARMA
ARMA nn é un seguito ma é un gioco fortemente basato su OFP, lo definirei un OFP + bello graficamente ma molto + pesante e senza altre sostanziali migliorie
la idea games nn aveva lo stesso gruppo che ha avuto la codemaster, ARMA ha usato il nome e l'idea di OFP ma ha fatto un tonfo nell'acqua
anche se per ora come tipologia di gioco é l'unico che può competere con il glorioso OFP
Su OFP2 per me é ancora una grossa incognita... i tanti soldi spesi fanno ben sperare ma sono fortemente dubbioso...
immagino che tutto sto tempo senza il seguito di OFP sia stato per attendere una tecnologia hardware sufficiente per creare un gioco completo, enorme e complesso come un vero simulatore di guerra, in grado di darti un esperienza totale
IKKI1978
07-12-2007, 17:04
La saga OFP nn sara mai nemmeno paragonabile al quei giochini immediati e di cacca di fps a tutta velocita e tutta grafica...
sono 2 generi completamenti differenti per spessore e tipo di gioco
Jollyroger87
07-12-2007, 17:31
Allora, se ArmA non ha avuto il nome Operation Flashpoint 1.5 non è per questione di marketing ma per questioni legali. Il marchio Operation Flashpoint appartiene al distributore di OFP 1 (Codemasters) e non ai realizzatori (BIS).
Ora, ArmA è il seguito diretto di OFP per il semplice motivo che i realizzatori sono gli stessi (BIS ha realizzato OFP e in seguito ArmA). OFP 2 invece è il prodotto di un altro team di sviluppo del vecchio distributore (Codemasters).
La Idea Games è un distributore, non la società sviluppatrice di ArmA. I Bis con ArmA hanno usato l'idea di OFP semplicemente perchè è la LORO idea, perchè ci lavorano sopra dalla fine degli anni '90.
I codemasters quindi ora stanno sfruttando un nome che innanzitutto non dovrebbero avere. Secondo: per il momento stan cercando di impressionare la gente con la grafica, non un ottima idea, visto che chi conosce Operation Flashpoint sa bene che la grafica è l'ultima cosa di cui gli importa. Terzo: 50 milioni di € per un motore grafico di un gioco destinato allo stesso target di OFP 1, 1 000 000 di utenti, ovvero il numero di persone che ha comprato OFP in 4 anni...
Conclusione: o hanno qualcosa di grandioso tra le mani, oppure stanno cambiando strada, inevitabilmente.
IKKI1978
07-12-2007, 21:55
non penso che i 50 milioni di investimenti siano dovuti solo per fare OFP2...
sarebbe da suicidio...
sicuramente il motore verrà utilizzato per altri progetti e le infrastrutture che dicono di aver aggiornato serviranno anche per la progettazione dei giochi next generation
Jollyroger87
08-12-2007, 00:57
Attualmente 2 giochi sono in programma con questo engine, Grid (arcade automobilistico) e Operation Flashpoint 2. Un gioco di massa, e un simulatore, almeno, così dovrebbe essere.
le mie fonti mi dicono che sarà un vero simulatore, molto realistico, pure troppo
The_Crimson_King
23-12-2007, 15:36
Mah... ma a me ArmA: Armed Assault è piaciuto parecchio... Certo, sarà sempre un pò difficile digerirne le meccaniche, ma, una volta entrati in sintonia con il sistema di controllo, ti prende, eccome...
Spero in un netto miglioramento per OF2
Jollyroger87
23-12-2007, 20:00
le mie fonti mi dicono che sarà un vero simulatore, molto realistico, pure troppo
Fonte? Sarebbe interessante se qualcuno ne sapesse di piu'.
gioco con piattaforma pc: OK
gioco con piattaforma pc e console: DRAMMA
davide155
03-06-2008, 19:29
Up per questo gioco molto promettente dal punto di vista grafico.
Anche se il trailer che gira mi sembra molto in CG.......e poco real time.
Ci sono news dai bassi fondi del web?
la qualità del gioco è tutta nelle mani della codemasters, non deve puntare alle venditè esorbitanti, come un bf3 o un cod5, ma deve puntare sulla qualità effettiva del gioco, rendendolo un punto di riferimento del genere, devono usare le basi piantate col primo e le novità, prendendo spunto, di arma, creando non un tattic-fps, come ghost recon, ma un simul-arcade dei veri campi di guerra, dato che i veri simulatori di guerra son ben altra cosa, e non mi aspetto che per 50 euro mi offrano un simulatore!
Altra cosa da tener conto e la personalizazione del gioco grande pregio bi-faccia di arma, che poi è divenuto il suo tallone d'achille, creando un editor serio, e un multyplayer altrettanto....
a quanto ne sò hanno molto lavoro da fare perche praticamente a metà lavoro è cambiata la direzione e quindi hanno dovuto rifare quasi tutto da capo. cmq il gioco sarà molto realistico persino troppo a quanto mi dice la mia fonte, le armi sono riprodotte alla perfezione dalla realtà, insomma farà il possibile per avvicinarsi il + possibile ad una simulazione.
a quanto ne sò hanno molto lavoro da fare perche praticamente a metà lavoro è cambiata la direzione e quindi hanno dovuto rifare quasi tutto da capo. cmq il gioco sarà molto realistico persino troppo a quanto mi dice la mia fonte, le armi sono riprodotte alla perfezione dalla realtà, insomma farà il possibile per avvicinarsi il + possibile ad una simulazione.
:ave:
ps: origine della fonte?
davide155
05-06-2008, 19:06
Chi l'ha detto? Il cugino dello zio del nipote del falegname del vicino di casa di uno che lavora per il gioco? :D
sono passati 3 mesi! allora? tutto pronto ??? :D
maggiore scia
10-09-2008, 18:31
il potenziale tecnico per questo Operation flashpoint 2 non manca di sicuro.
la guerra non sarà piu come prima.imho.:D
video ingame (x360)
http://www.youtube.com/watch?v=VdjBqBH_GaM
scusate ma chi cura questo thread e' molto assente....
tow launch
http://www.youtube.com/watch?v=kYLdjTEtneU&feature=related
SCAR-L bullet
http://www.youtube.com/watch?v=oIuAm0nybSw&feature=related
frag grenade
http://www.youtube.com/watch?v=1aacWbct1wo&feature=related
tank fire
http://www.youtube.com/watch?v=C100gdxPz5U&feature=related
in hd: http://pc.ign.com/dor/objects/901430/operation-flashpoint-2/videos/ofp2_tankfire_080408.html
da giocatore (tutt'ora attivo O_O di ofp) iscritto!
e cmq,si sà nulla a riguardo della trama? che nazioni sono coinvolte? russia vs nato force (ma ora i russi sn dentro la nato...) terroristi ?
da giocatore (tutt'ora attivo O_O di ofp) iscritto!
e cmq,si sà nulla a riguardo della trama? che nazioni sono coinvolte? russia vs nato force (ma ora i russi sn dentro la nato...) terroristi ?
ma nel 2009 ancora pensate alla storia del single palyer ????
a me interessa solamente il multiplayer.
preferisco una clanwar a una missione contro l'AI
maggiore scia
24-09-2008, 17:37
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/256748.html
di carne al fuoco c'è ne sara parecchia.
davide155
24-09-2008, 19:46
Questo gioco mi piace sempre più.
Speriamo non sia un altro Bad company......tanto fumo ma poco arrosto :rolleyes:
Marco93 -the witcher-
24-09-2008, 19:53
A mia opinione è molto meglio ArmA 2, il vero sequel, perchè un gioco non si fa solo col nome:O
davide155
24-09-2008, 21:06
A mia opinione è molto meglio ArmA 2, il vero sequel, perchè un gioco non si fa solo col nome:O
L'acronimo di? :mbe:
maggiore scia
24-09-2008, 21:42
Questo gioco mi piace sempre più.
Speriamo non sia un altro Bad company......tanto fumo ma poco arrosto :rolleyes:
il bad company non sono riuscito a provarlo su 360 però non mi sembrava proprio un giochetto.anzi.
cmq,questo operation flashpoint 2 mi sembra venire su proprio bene.
questo video (ancora non l'ho visto) e' per x360 o per pc?
ma al di la del nome sul quale si appoggerà per tirare su parecchi consensi.. credo che cmq da quel che si vede in giro non sia poi così malaccio.. sono fiducioso :)
L'acronimo di? :mbe:
ARMA 2
ARMed Assault 2
maggiore scia
25-09-2008, 17:44
questo video (ancora non l'ho visto) e' per x360 o per pc?
probabilmente xbox 360.
cmq il video dura 15 minuti e vengono evidenziate delle caratteristiche dell'engine grafico(neon engine) e del gameplay di grande spessore per questo probabile must buy.
per chi desidera un'esperienza bellica con i contro maroni,l'attenzione sullo sviluppo di questo titolo deve diventare una priorità.imho.
il level design punto tutto sul fotorealismo ma non basta,il gameplay dovrà essere credibile tanto quanto la percezione visiva se no sarà un buco nell'acqua.la sfida degli sviluppatori sarà di rendere un'esperienza bellica credibile,grazie alla tecnologia attuale, messa a disposizione anche dalle console.
guarda... bf2 non era male.
ma peccava in una cosa: il realismo.
il problema di fondo e' uno solo: fare un gioco che vende tanto e fallo un po "arcade" o fare un gioco che vende poco perche' e' ultrarealistico e quindi la gente non ci gioca perche' e' frustrante?
intervista del 24/9
Eurogamer: When's Operation Flashpoint 2 actually coming out?
Clive Lindrop: Spring 2009 on PC, 360 and PS3.
Eurogamer: Has the parallel development of all three versions affected the design?
Clive Lindrop: It's always been a relatively convenient excuse for the games industry to look at consoles and go, 'Ah, they make games more stupid.' It's simply not true, if you design intelligently and develop your technology, it's the only way you could have built OFP2.
Eurogamer: How was OFP2's tech developed?
'Operation Flashpoint 2: Dragon Rising' Screenshot 1
Clive Lindrop: Rather than taking a pre-existing engine and updating it to be "next-gen" we've had to build our own technology, because you need to be able to start from streaming the most basic of assets. So that when you're looking at, say, the console user's experience versus the PC user's experience, if you design the gameplay and mechanics the right way they will fundamentally have the same experience.
One of the things in OFP2 which primarily achieves that is the AI and the UI. The original OFP had a really unhelpful UI. You had 12 guys on F keys who you couldn't group properly. You can still have a complex command system and go to a map and lay out your own plan that can last the whole mission.
If you don't want to do that and just want to give out quick orders... Say you're in the middle of a firefight, you're pinned down and you want someone to flank right. You can just look at a piece of scenery, select the guy you want to talk to - because they're now grouped in proper echelons like fireteam squad - you know, "Go!" and they'll do it. The reason for that, of course, is because the AI can interpret this, such as how it's going to flank, what terrain it's going to use, what cover it's going to use.
Eurogamer: Do you have to spend time issuing commands as well as controlling it like a normal shooter?
'Operation Flashpoint 2: Dragon Rising' Screenshot 2
Clive Lindrop: No, the player doesn't have to micro-manage everything the AI does, but if you want to micro-manage, you can. If you don't want to, you don't have to. It's possible for the player to never give an order, ever, in the entire campaign because the AI will just do it itself.
It'll follow you if you're in charge, but if you don't do anything, it'll find its own cover, its own target, he has his own simulated morale and expression. He could even abandon you. If he thinks you're a nutter because you keep running at machine gun posts, he'll stop following you. He'll tell you that. He'll tell you, 'I think you're losing it', and then the next thing you know you're on your own because they've left you.
You don't want a situation where you go, actually, these guys are a pain in the arse, not only are they useless, but they keep getting killed, so I'm going to leave them here and come back for them at the end of the mission. We want them to almost be better than you - good soldiers that you can rely on.
Eurogamer: What's the learning curve going to be like?
Clive Lindrop: It's a complex game, and we didn't want to simplify it. It's always tempting for a publisher to go, 'Well, the original game had a hardcore audience so we'll simplify it.' We don't have to. If you make the learning curve literally visual, so that when you start the game you start as a private. I'm in command of an AI officer, and if you watch him fight, his tactics, and how he gives orders and what kinds of things he does, the player will naturally learn how to fight. So all this visual stuff has a practical aim.
Eurogamer: Can you describe the health system?
Clive Lindrop: If a 50 cal round hits you, you vaporise, and your arms come off! So health system-wise, you're dead! There's no hiding behind something while a ticker goes up. We have something called a Catastrophic Body Damage System - but there's a purpose to it. When somebody gets hit by a bullet, it hurts, and it does catastrophic damage to the body.
Quite often you'll hear people talking about OFP2 almost as an anti-war game. The experience you come out of it with is an appreciation of what absolutely massive balls the guys in Afghanistan must have, because it's a frightening experience but also shows how horrific war is.
If you get hit by a small round, say like a 9mm or a 5.56, and you've got body armour on and you get a wound, you can be stabilised - but you might suffer. You might get a limp. But there's no healing you up to full health again. Once you're hurt, you're hurt for the rest of the mission, so there is value in not getting shot.
'Operation Flashpoint 2: Dragon Rising' Screenshot 3
That's what drives that adrenaline rush. If you sprint across a street, you know if you take one round you could be a dead man. So I've got to get my guy to lay down suppressing fire to keep the enemy's head down, and then I'm going to rush across. And when you make it across and kick the door down and you're in cover again, there's much more of a sense of imminent danger at all times.
Eurogamer: Will the game support quicksave or checkpoint progress?
Clive Lindrop: One of the things the first game was quite famous for was that you could play it for two hours, and if you died, it was a case of, 'Sorry dude, start the mission again.' What? Did you save me anywhere? No! So, part of the difficulty setting allows you to be as masochistic as you want to be with yourself.
If you want that experience, which some guys do, it's one of those games where, like the first generation of MMOs where you had permadeath - some guys kind of like that brutality, and like the fact the game is very hard on you.
But in the sequel, rather than forcing the player to do one thing, if you just give them the choice and just want the experience of going through the campaign, don't do the hardcore mode. You can still have that sense of imminent danger, even if it's a bit more forgiving in terms of save slots. It's much more about giving the player that choice.
'Operation Flashpoint 2: Dragon Rising' Screenshot 4
It's based on a real situation happening in the present day. There is a massive oil field underneath the island. It's something which could happen tomorrow - we really wanted to find something that's believable in the sense that if you wanted to read up about it online, you'll see it. We want that realistic documentary feel.
Eurogamer: Is there going to be a demo?
Clive Lindrop: I don't know actually. I'm pretty sure we'd like to do one. It's really about trying to design a mission that allows us to do that. I'm pretty sure we will, because it's something that the original did very well, so I see no reason why we wouldn't - it's just not something I've seen on the schedule yet.
Because people have been waiting for so long we want something that shows, no seriously, not only is it real, but it does all the things that we're saying it does. GRID had very much the same arc... After three years of my life, it's going to do it!
maggiore scia
26-09-2008, 18:52
guarda... bf2 non era male.
ma peccava in una cosa: il realismo.
il problema di fondo e' uno solo: fare un gioco che vende tanto e fallo un po "arcade" o fare un gioco che vende poco perche' e' ultrarealistico e quindi la gente non ci gioca perche' e' frustrante?
sono d'accordo.
non perche è frustrante ma perche è difficile e impegnativo.il bello è che senti dire che cod 4 è il massimo sulla piazza.ma dove.meno male che c'è la serie battlefield o questo seguito di uno dei piu bei giochi di guerra di sempre.tutto imho.
cod4 è un'esempio di quello che l'utenza vuole oggi,purtroppo.bel gioco ma limitato.
spero che il flashpoint 2 regali un'esperienza piu profonda ed avvicini utenti che si sono stufati di sparare a tutto quello che si muove(nel multi) solo per fare il maggior numero di kill.
va bhe,vedremo.
al limite aspettero il battlefield 3.con quello vado sul sicuro.
bf2 è molto bello apparte per i gangurotti..io credo che fare un game complesso a livello grafico e quindi molto godibile vada poi a compromettere il realismo per il semplice fatto che ci vorrebbe davvero il pc della nasa per farlo girare..non si può avere un processore buono e una buona vga ci vorrebbe una ottima vga e un processore ancora migliore per tutti i calcoli di balistica vento e "urti" dei corpi che un gioco del genere vuole..il fatto che sia fatto sulla xbox non mi fa ben pensare....e poi arma 2 essendo una evoluzione di arma 1 punterà appunto sul realismo...
io ho giocato con il promo flashpoint, molto bello, ma troppo difficile per una schiappa come me, mi piaceva fare la missione giù per la collina
ezio2000
29-09-2008, 21:12
....il bello è che senti dire che cod 4 è il massimo sulla piazza.ma dove.meno male che c'è la serie battlefield o questo seguito di uno dei piu bei giochi di guerra di sempre.tutto imho.
cod4 è un'esempio di quello che l'utenza vuole oggi,purtroppo.bel gioco ma limitato.....
scusa, non capisco bene... dove sarebbe la differenza sostanziale tra BF2 e CoD4?
sono entrambi due arcade assoluti con uno spara spara continuo, salti da fermo che, soprattutto in BF2, farebbero arrossire il più allenato dei canguri, in BF2 invece che da soli elicotteri sei bombardato continuamente da artiglierie e jet
ho provato il MOD project reality di BF2, che lo rende un pò più umano, ma siamo sempre fortemente lato arcade, la simulazione è un altra cosa
inchiappettato a sangue da quella schifezza superbuggata di ArmA (sono riuscito ad avviare il gioco solo alla quarta patch, prima mi crashava subito) non comprerò mai ArmA2... spero invece molto in OFP2: è pur vero che i Codemaster devoni rifarsi dei milioni spesi, ma è anche vero che in un mercato che rigurgita di arcade un buon simulatore potrebbe trovare ampi consensi e spazi di mercato, come OFP1, d' altronde
aspettiamo e vediamo
io nn mi fido molto....arma era buggato vero ma è un progetto ambizioso..che è stato fixato..ora io di un gioco che si dice realistico da giocare con il pad nn mi fido molto...arma 2 lo proverò..spero bene..anche perchè come dice un saggio che conosco un gioco realistico cn la uber grafica non credo esista..
Un gioco non è che è più o meno simulativo perchè si usa un pad o un mouse (al max i giochi di guida o di aereo con volante e joystick) x un FPS posso darti ragione che un mouse è molto più preciso.....non che è più relisico.
Ci vorrebbe un periferiferica a forma di arma e una visuale come il vecchio Ghost Recon allora si che sarebbe realistico.
:cool:
maggiore scia
29-09-2008, 22:07
scusa, non capisco bene... dove sarebbe la differenza sostanziale tra BF2 e CoD4?
sono entrambi due arcade assoluti con uno spara spara continuo, salti da fermo che, soprattutto in BF2, farebbero arrossire il più allenato dei canguri, in BF2 invece che da soli elicotteri sei bombardato continuamente da artiglierie e jet
ho provato il MOD project reality di BF2, che lo rende un pò più umano, ma siamo sempre fortemente lato arcade, la simulazione è un altra cosa
inchiappettato a sangue da quella schifezza superbuggata di ArmA (sono riuscito ad avviare il gioco solo alla quarta patch, prima mi crashava subito) non comprerò mai ArmA2... spero invece molto in OFP2: è pur vero che i Codemaster devoni rifarsi dei milioni spesi, ma è anche vero che in un mercato che rigurgita di arcade un buon simulatore potrebbe trovare ampi consensi e spazi di mercato, come OFP1, d' altronde
aspettiamo e vediamo
bene o male sono tutti e due arcade.
cod 4 è limitato per l'appunto dalla totale assenza di mezzi.
poi i conflitti sono tutti urbani,in mappe tutte piccole.per me il suo limite è questo rispetto al battlefield.
adesso sto giocando al crysis wars,qua è tutto grasso che cola....:D
tanti mezzi,una montagna di armi customizzabili,mappe grandi e piccole per tutti i gusti e palati con modalita multi molto interessanti.
spero che il flashpoint 2 in linea di massima possa offrire questa varietà con la qualità che ha contraddistinto il primo flashpoint.
s'e' visto: ArmA e' stato un colossale buco nell'acqua, e ArmA2 e' lo STESSO motore grafico con la grafica il + tirata possibile. e' la solita zuppa riscaldata per la TERZA volta (il che e' tutto dire).
e poi mi dovete spiegare dove sta l'arcade il OFP2. avete visto dei filmati ingame? lo state sviluppando voi ? mha.... che ardire!
Si spera che con arma2 abbiano corretto gli errori fatti e cosa più importante messo una vera IA....
Si spera che con arma2 abbiano corretto gli errori fatti e cosa più importante messo una vera IA....
ma che gli frega alla gente della IA ?????
la gente vuole il MULTIPLAYER!
davide155
29-09-2008, 23:12
Io fossi in te parlerei in prima persona ;)
Ehm la modalità warfare è muliplayer e ce la IA.....
Amo fare le coop....
Perciò si la IA.
apparte che a me nn è che importa della uber grafica:-) io ho visto che su arma 2 non si parla di uber grafica si parla di :
Come anticipato ci troviamo davanti un motore grafico non di nuova concezione, ma semplicemente ottimizzato per garantire nuove possibilità, riporterò diversi screen dove potremo godere del nuovo livello grafico e della nuova IA nemica, privi di script prefissati i nemici si comporteranno in maniera più naturale e tenteranno ad esempio di portare in solvo dei compagni feriti. Anche il mondo intorno a noi sarà più vivo, è presente un folto numero di animali selvatici e domestici che renderanno più credibile l'ambiente, che includerà villaggi agricoli, oltre che a splendidi paesaggi di montagna e laboriose industrie. L'atmosfera è resa più intensa dall'alternarsi del dì e della notte, nonché dai numerosi effetti atmosferici che ricreano sia i tempi più soleggiati che le giornate più piovose, oltre allo spostamento dei venti (sperando che esso abbia ripercussione sul moto dei proiettili, renderebbe questa simulazione davvero fedele dal punto di vista balistico.
da arma 2..come vedi il discorso si sposta sul gameplay..alla fine a me come giocatore non importa vedere la super grafica..sn già soddisfatto di arma con arma 2 avrò un piccolo incremento..le cose che mi piacciono riguardano l'ambiente esterno..il vento..l'interazione l'AI..queste cose qui...
io dubito di opf2 apparte per il discorso che secondo me un gioco fatto per 360 difficilmente può essere realistico..un pò per il discorso del pad che mi convince poco un pò perchè un gioco puntato sulla grafica come pare essere opf2 in teoria potrebbe tralasciare altri aspetti di gameplay che invece a me interessano molto..
bhe in arma si passa tranquillamente attravarso un albero come se non esistesse, si tira una bomba in una casa per mirare al tizio che e' dietro la casa. ti blocchi per le scale con il personaggio.
conosco gente gente che ha comprato il gioco e non ci ha potuto giocare fino all'uscita dell'ultima patch.
altri che cambiano scheda video e non gli va + il gioco.
ce ne sono altre 1000 che non sto a dire, leggetevi i forum e poi me lo dite.
OFP era un bel gioco, ArmA NO e lo sanno tutti.
ed e' inutile continuare ad elogiare un motore grafico che ha raggiunto i suoi limiti gia' con arma1.
ed e' impossibile continuare a dire che il gioco sara' arcade, perche' non c'e' nulla di nulla, se non 2 filmati in croce.
penso anche che l'uscita per 360 sia fatta per una mera operazione di mercato (per raccattare soldi ai bambini)
AH! aggiungo. a cosa serve il susseguirsi del giorno e della notte? un partita non dura 1 ora? e in 1 ora di che ti accorgi ? volete tutto realistico vento, pioggia, guazza e poi volete un giorno di 30 minuti e poi 30 min di notte?
mha....
scusami ma questi sono commenti un pò vuoti....si parla a livello tecnico...a arma piace molto è difficile giocarci è difficile "entrarci" ma poi è bello...il discorso che a me e ad altri non interessa che il motore sia superato o no anche perchè la vera evoluzione del motore grafico parlando di giochi realistici sarebbe quello in cui cn un carro armato entri dentro una casa ( ma è fantascienza per ora ) anche opf1 è stato maggiormente godibile patch dopo patch..l'alternanza del giorno e della notte sarà si suppone proporzionale..quindi nel corso di un'ora 2 ore quel che l'è la vedrai..e ciò sarà un problema a livello tattico..io ad arma 2 ci credo..a opf2 no perchè i pochi indizi nn mi fanno ben sperare..vogliamo il realismo e avremo il realismo..sicuramente per coloro che cercano il realismo nn è importante che il motore grafico sia obsoleto o vecchio..l'importante è cosa t fa fare il motore grafico..fin tanto che nn potrò entrare cn un carro dentro una casa il motore mi va bene quello di arma 1
resta il fatto che arma,aveva gli stessi bug di ofp e idem sara' per arma2
e cmq qui si parla di OFP2 non di arma. :read: quindi RAUS! :banned:
mi sembra veniate qua per rosicare :mc:
no veniamo a commentare visto che sn due giochi simili..solo che dire "ah che schifo arma 2 sono sicuro che sarà ultrabuggato"..e io allo stesso modo posso dire.."ah bhe un gioco fatto per console non può essere realistico"...si tratta sempre di confrontarsi...se si riesce...
vbs2 cmq si basa su arma&arma2 non su opf2:.-)))lol
ezio2000
30-09-2008, 21:30
anche io non riesco a capire che divertimento ci sia a confrontarsi con i bot AI, sia in single che nelle coop multiplayer
ditemi cortesemente un gioco dove non siano perfetti idioti, che oltre a quelle 4-5 reazioni a situazioni esterne diverse non hanno
ArmA in single non lo conosco, ma in multi IMHO fa cagare: a che serve un isola di 400 km quadrati se poi le missioni si svolgono in un fazzoletto di terra di 500 metri per 500 metri? solo a romperti le palle, quando rispanni lontano dalla zona di operazioni, ad aspettare che ti compaia nelle vicinanze un carro armato o una autoblindo, prendere il mezzo per raggiungere la zona di operazioni, guidandolo con mouse e due dita e poi lasciarli lì in mezzo alla strada (che in realtà saresti fucilato per abbandono del mezzo): simulazione zero
la vera simulazione è battleground europe... peccato per la grafica inaccettabile, alla faccia di chi dice che la grafica non conta: non conta sì, ma fino ad un certo punto, oltre è presa per i fondelli
che ArmA in multi non convinca, basta guardare le statistiche
http://archive.gamespy.com/stats/
Red Orchestra, sicuramente + simulatore di ArmA e vecchio di anni, ha quasi sempre più giocatori: provate a guidare un carro con BE o RO e poi capite cosa vuol dire simulazione
non so cosa aspettarmi da OFP2... sperio solo sia più vicino ad un BE o ad un RO che un BF2... aspettiamo e vediamo
non è vero che ha simulazione zero è che serve un gioco coordinato..solo che è difficile trovare 20 o 30 persone per fare una 15vs15 dove le cosesiano organizzate..e quindi le azioni siano distrubuite su varie zone..qualche volta ho avuto la fortuna di partecipare e mi sn divertito un sacco..guidare i carri su ro è grossomodo lo stesso che su arma..arma è piu simulativo di ro sicuramente...non so se ci hai giocato..ma quando ti trovavi su "zithomir41" è assurdo vedere un soldato con il pssh che spamma praticamente senza recoil e fa fuori tutti..quello NON è realistico...ha più giocatori per il semplice fatto che è un pelo più arcade d arma e cmq le mappe sn più piccole ( è bello come gioco ma era meglio in versione mod )....io arma lo tengo per giocarci in clan da solo nn lo apro nemmeno..perchè il senso di quel gioco è il teamplay su vasta scala..sto cercando di creare un gruppo appositamente per giocare su arma1 e 2 e per fare quelle partite da 30 xsone ma non è facile anche perchè mancano players..
Battleground europe me ne han parlato molto bene peccato per la storia del canone e cmq anche lì dipende dalle persone che giocano..Bf2 lo associerei a cod come livello di realismo..
ti sei risposto da solo. su arma non ci sono palyers. non ci giocane NESSUNO
la scena italiana e' durata 6 mesi e quella europea e' durata 1 anno.
come si fa a dire che e' un bel gioco ARMA se non ci puoi giocare?
non ha avuto successo. daltronde e' uno dei giochi + bugggati negli ultimi 2-3 anni...
e ripeto. la vendita per 360 secondo me la faranno per puro rientro finanziario.
ma non perchè è buggato ma per il fatto che ci vuole tanta gente e la gente preferisce giocare a ro o a cod o a bf2 piuttosto che ad arma dove devi sbatterti di più e non sempre si ha il tempo di mettersi dietro ad un gioco cosi impegnativo io per primo infatti lho comprato e ci ho giocato poco proprio per mancanza di tempo..sul fatto che sia un gioco buono nn ho dubbi..certo andrebbe ottimizzato e migliorato ma resta una cosa valida imho spero che arma2 vada a coreggere tutte le magagne di arma1..il discorso della360..nn mi lascia bene perchè si che lo fanno per rientro economico però non mi pare che abbiano mai fatto un gioco realistico su 360 anche bf bad company che doveva essere una figata si è rivelato un flop....
ezio2000
01-10-2008, 12:34
io contavo molto su ArmA, tanto che lo ho comprato il primo giorno che è uscito, scaricato on line con Metaboli
come già detto, sono riuscito a giocarci solo dopo l' ennesima patch (che ovviamente scaricavo ogni volta, non fosse altro che per togliermi la soddisfazione di vederlo funzionare)
alla fine sono riuscito: delusione totale del multiplayer, tipo:
ti avvicini ad un elicottero fermo allo spawn, premi un tasto e ti trovi paracadutato sulla zona di operazioni
mi ricordo la cima di una collina con due o tre carri abbandonati in mezzo ad un prato, tre cannoni puntati su una cittadina, ogni tanto qualcuno si avvicinava ad un cannone, un paio di colpi e se ne andava
mappe più o meno deserte
ecc ecc
insomma, simulazione zero... come si fa a dire che RO è meno simulativo di ArmA? se non è cambiato qualcosa ultimamente per guidare un carro bisognava avviare il motore, ingranare le marce ecc ecc
BE è il massimo della simulazione, con Quartier Generali e Ufficiali che coordinano la campagna...se sei carrista rimani nel carro, se sei cannoniere rimani attaccato al cannone... ogni tanto loggo (non sono i 10 euro al mese che rovinano qualcuno).. peccato per la grafica tipo Commodore 64
anche lì c' è poca gente (ma bisogna anche pensare che la mappa è di migliaia di reali km quadrati)... la comunità italiana non abbonda ma si da da fare
http://www.regioesercitoitaliano.it/
spero tanto in un OFP2 tipo BE con grafica di eccellenza
io veramente su RO quando entravo nel carro per partire schiacciavo avanti...e bon...senza accendere motore ne niente..andava da solo...forse ti riferisci a ro mod per ut04..la cosa cambia molto..cosa che lo fa diventare meno realistico di arma..cn arma a che patch sei arrivato?..
cmq spero che nn si arrivi al canone...perchè venderebbe zero...
la gioia di tutti sarebbe un generatore di mappe random.
a quel punto sai che belle sfide verrebbero fuori ? senza i biNbominkia che sanno le mappe a memoria....
vincerebbe l'oscar :D
si per questo ti quoto :-)...però non sarebbe realistico perchè di solito il terreno della battaglia grazie a ricognizioni aeree lo si conosce...e vince che fa la tattica migliore...
si per questo ti quoto :-)...però non sarebbe realistico perchè di solito il terreno della battaglia grazie a ricognizioni aeree lo si conosce...e vince che fa la tattica migliore...
esatto. mappa random e poi un tempo variabile di briefing della mappa per fare le tattiche. (che ne so... 3-5 minuti)
con la possibilita' del comandante di fare disegni sulla mappa (tipo frecce ecc ecc) e che tutti gli altri lo vedono. un po come mera quel programmetto per bf2 che era veramente ottimo.
ah si si ho presente bhe come idea non è male..questo restringe il campo...sopratutto per il fatto che la generazione random richiedee da parte server delle specifiche notevoli e sopratutto vorrebbe dire che ogni volta devi scaricarti la mappa..in che renderebbe un pò fustrante e i tempi di attesa lunghi a seconda delle connessioni..a livello di lan si può fare..ma via internet è un pò dura imho..benchè l'idea sia molto carina
naaaaaaaaaa tanto tutti gli oggetti li hai in locale,basterebbe fare le mappe a matrice che ne so 10*10 e poi combinare i vari quadrati.il server paticamente ti dice solo i quadrati da usare :D
sarebbe bellissimo.
ah lol allora cosi può andare:-)
Qualche trailer del gameplay, c'è?
Qualcuno sa qualcosa sul motore grafico?
allora, i video del gameplay li ho postati verso la seconda o terza pagina.
il motore grafico e' lo stesso usato in un gioco di rally grid: motore grafico EGO sviluppato dalla codemaster stessa.
il motore grafico e' lo stesso usato in un gioco di rally grid: motore grafico EGO sviluppato dalla codemaster stessa.
Ma non si sa niente del gameplay? l'ambiente sarà vasto e non lineare come in OFP 1 ?
Ma non si sa niente del gameplay? l'ambiente sarà vasto e non lineare come in OFP 1 ?
C'è qualche video su gametrailer ma si capisce ben poco...
Io me l'aspetto vasto, più che vasto... :)
Faustinho DaSilva
25-10-2008, 11:46
allora sarà graficamente interessante: per il multi invece si ricalcherà il passato?
ecco la risposta a tutte le vostre domande :D
previev del 10/10/2008 - gamesradar.com -
Operation Flashpoint 2: Dragon Rising
There are always casualties in war. In this case, authenticity is definitely not one of them
Imagine if you were playing a war game and you suddenly noticed that the weapon you were wielding was held together by eight-sided nuts instead of the statutory six-siders. You’d naturally be horrified, the integrity of the experience would be compromised, and you’d probably never touch it again. Thankfully, that actual problem has already been rectified, and the person responsible presumably sent to Codemasters’ version of Guantanamo Bay. That said, the bloke who spotted this heinous error does admit to occasionally questioning his own sanity. A lovely story, we’re sure you’ll agree, and a pertinent example of the painstaking attention to detail going into Operation Flashpoint 2: Dragon Rising, which is already threatening to be the most authentic military simulator ever made. Or at least since the groundbreaking original game, which is now a ripe seven years old; a lifetime in game development, and indeed modern warfare.
As brand manager Andrew Wafer explains, “We took the concept of what Flashpoint was, the first game, and we really tried to refine that and build upon that in terms of the scope that we wanted to do. That comes down to not just the authenticity of things – like how the modern military works – but things like the size of the environments, the power of the weaponry, elements like multiplayer and the command structure and tactical maneuvers. It’s about being able to move around in these big environments, make your own tactical decisions and orders, and utilize a vast array of realistic vehicles and weapons to do that. It’s about big battles; it’s about big military warfare. It’s not small skirmishes with a couple of troops; it’s about fighting forces which are equally matched, big global superpower armies.”
To recap, those superpowers are the good old US of A in the form of the US Marines Corps (with the correct demographic breakdown, naturally) and the Chinese, in the form of the People’s Liberation Army. The realistic scenario sees the two sides scuffling over the rights to an oil-rich island off the coast of Russia, north of Japan, with America sticking up for the Ruskies. Based on an actual location, the island is known in the game as Skira, although the topology and geology has been lifted – thanks to Google Earth – from a real-life island in Alaska. Not content with pilfering an entire island, Codemasters have engineered an erosion system and a water system, with functioning oceans, lakes and rivers. There’s also a bloke whose sole job seems to be building trees, piecing them together branch-by-branch, replete with a detailed damage model. Throw in a bit of weather and a day/night cycle and you’re left with 220 square km of living, breathing landscape.
To put that into context, it’ll take the best part of three and a half hours to drive from one end to the other, or 20 minutes to fly. And while what you see in the images are “visual targets” as opposed to actual screenshots, the whole thing is being put together using Codemasters’ Neon/EGO engine, as used in the visually resplendent Colin McRae: Dirt and more recently, GRID.
Oct 10, 2008
http://static.gamesradar.com/images/mb/GamesRadar/us/Games/O/Operation%20Flashpoint%202/Bulk%20Viewers/PC/2007-09-26/PCG180.pre_flash.gen2--article_image.jpg
http://static.gamesradar.com/images/mb/GamesRadar/us/Games/O/Operation%20Flashpoint%202/Bulk%20Viewers/PC/2007-09-26/PCG180.pre_flash.gen6--article_image.jpg
davide155
26-10-2008, 13:52
Ma non si chiamava NEON il motore grafico di grid che è lo stesso anche di colin dirt?
Faustinho DaSilva
26-10-2008, 14:16
Ma non si chiamava NEON il motore grafico di grid che è lo stesso anche di colin dirt?
si ma il suo aggiornamento è EGO
davide155
26-10-2008, 14:21
si ma il suo aggiornamento è EGO
Ah ok
1984Phantom
08-11-2008, 20:41
c'è qualcuno che gioca ancora a OPF (1.46) in multiplayer??
io sì.. cerco giocatori, clan...
su gamespy saremo in 7 o 8 ma ... lasciamo perdere va.. nn si gioca mai..
eRmacina
09-11-2008, 08:53
OPF2 non sarà un gran gioco secondo me,dato che è previsto anche per console non avra la simulazione e il realismo che aspettiamo,piuttosto aspetto ARMA2 ;)
c'è qualcuno che gioca ancora a OPF (1.46) in multiplayer??
io sì.. cerco giocatori, clan...
su gamespy saremo in 7 o 8 ma ... lasciamo perdere va.. nn si gioca mai..
passa ad ARMA :D
se ti puo interessare sarà in edicola il 15 novembre a soli 9, 90 euro allegato a un giornale sportivo
edit:anche ARMA2 esce per console,mi vie da piagne
...speriamo che la versione pc..non sia così...con il mio clan sto orgaizzando cose carine speriamo bene in arma 2
Faustinho DaSilva
09-11-2008, 11:23
Comunque oggi come oggi è difficile trovare un titolo esclusivo per pc solitamente e oramai quasi esclusivamente sono sviluppati multipiattaforma!
1984Phantom
09-11-2008, 11:50
OPF2 non sarà un gran gioco secondo me,dato che è previsto anche per console non avra la simulazione e il realismo che aspettiamo,piuttosto aspetto ARMA2 ;)
passa ad ARMA :D
se ti puo interessare sarà in edicola il 15 novembre a soli 9, 90 euro allegato a un giornale sportivo
edit:anche ARMA2 esce per console,mi vie da piagne
grazi per l'info.. purtroppo ArmA non mi gira sul computer... :(
eRmacina
09-11-2008, 13:14
grazi per l'info.. purtroppo ArmA non mi gira sul computer... :(
in effetti è pesauccio io gioco con tutto low :(
speramo in bene per OPF2 ma la vedo molto male visto che di FPS simlatori/realistici dopo OPF ne sono usciti pochi ormai sono tutti arcade :cry:
1984Phantom
09-11-2008, 16:29
;)
cmq chi è interessato a giocare online mi mandi un messaggio!
mi dispiace ma non capisco perche' continuate a pubblicizzare in questo thread (che riguarda ofp2) quel fiaco buggoso che e' stato arma.
confido molto in OFP2 dato che le interviste con gli sviluppatori continuano a mettere in risalto che il gioco sara' REALISTICO.
sono loro i primi a sapere che su pc non esiste nulla di simulativo da anni, e sara' nel loro interesse colmare questo buco e fare tanti $$$ :D
sono due giochi strettamente correlati...se arma 2 sarà una schifezza tutti compreranno opf2..e viceversa :-) quindi niente reclam ma solo interesse per un gioco realistico...io spero che entrambi siano realistici..questo spingerebbe entrambe le case a rilasciare un gioco il più possibile esente da bug..
e ti diro di piu'! dato che usciranno moltoprobabilmente nello stesso periodo, penso proprio che non ci saranno ritardi di rilascio, ma addirittura una certa fretta nel lavoro per accaparrarsi + acquirenti possibili.
Faustinho DaSilva
17-11-2008, 17:07
e ti diro di piu'! dato che usciranno moltoprobabilmente nello stesso periodo, penso proprio che non ci saranno ritardi di rilascio, ma addirittura una certa fretta nel lavoro per accaparrarsi + acquirenti possibili.
se lo giocheranno entrambi lo scettro di miglior fps realistico:D
dov'e'??? lo vogliooooo :cry:
devo vedere un pò..i video :-) cmq se fanno di fretta ho già paura..
quando usciranno?:confused:
Il fatto che OFP2 si dice sia ottimizzato per consolles non è un epricolo?
Operation Flaspoint 2 dovrebbe uscire verso la fine di marzo...
Armed Assault 2 penso a febbraio...
Fra pochi mesi, graandi emozioni!!! :read:
l'ultima notizia ufficiale risale al 15 ottobre... mi sto addormentando.
Ma avete visto le immagini in-game del gioco?
Giudicate voi! :eek:
http://www.ofp2dr.com/photogallery/in-game-previews
Marco93 -the witcher-
29-12-2008, 11:02
Notevole:eek: , può darsi che le abbiano ritoccate... o no?
Notevole:eek: , può darsi che le abbiano ritoccate... o no?
Boh speriamo di no sarebbe crudele.:(
Guarda questo trailer di sequenze in-game, la qualità del video fa pena ma basta per capire che questa è la VERA guerra simulata!:eek:
http://dailymotion.alice.it/video/x6iu6p_operation-flashpoint-2-in-game_videogames
Ora ne cerco altri sperando di trovare qualcosa più decente.:O
Marco93 -the witcher-
29-12-2008, 13:04
la VERA simulazione per me è ArmA:cool: ; però non mi dispiace per niente OPF2:)
la VERA simulazione per me è ArmA:cool: ; però non mi dispiace per niente OPF2:)
Ma stai scherzando? OPF2 ad ArmA lo spacca in due! Immagina: oltre 200km/q di territorio dal dettaglio grafico elevatissimo, mezzi moderni tra cui caccia, blindati, elicotteri, armi e perfino navi da guerra!
Almeno qui non si vedranno in giro degli zombie e delle ambientazioni poligonali ridicolle, e per quanto bello possa essere ArmA, non c'è paragone con OPF2, vedrai! ;)
Marco93 -the witcher-
29-12-2008, 13:35
Riguardo a qualità non ho dubbi, sarà eccezionale!!
Però mi da fastidio che usino un nome che in realtà non è loro, alla codemaster dovrebbero vergognarsi e fanno così solo per vendere di più a mio parere:(
Monoaural
03-01-2009, 14:16
Riguardo a qualità non ho dubbi, sarà eccezionale!!
Però mi da fastidio che usino un nome che in realtà non è loro, alla codemaster dovrebbero vergognarsi e fanno così solo per vendere di più a mio parere:(
Alla codemasters fanno così perchè possono farlo: il nome è loro, non di Bohemian.
Marco93 -the witcher-
03-01-2009, 17:31
Lo so che possono farlo, però è da "stron*i":( , a mio parere:O
eRmacina
03-01-2009, 22:55
Ma stai scherzando? OPF2 ad ArmA lo spacca in due! Immagina: oltre 200km/q di territorio dal dettaglio grafico elevatissimo, mezzi moderni tra cui caccia, blindati, elicotteri, armi e perfino navi da guerra!
Almeno qui non si vedranno in giro degli zombie e delle ambientazioni poligonali ridicolle, e per quanto bello possa essere ArmA, non c'è paragone con OPF2, vedrai! ;)
sicuramente sarà meglio di arma,ma è inutile confrontarli al massimo il confronto si fa con ARMA2 :D
speriamo che non lagghi..più che altro..:-:D :D :D ci vorranno dei server uber..
sicuramente sarà meglio di arma,ma è inutile confrontarli al massimo il confronto si fa con ARMA2 :D
Cosa si sa di ARMA2 a livello grafico?
@Marco95
Monoaural ha ragione, la Codemasters ha tutti i diritti di fare ciò che vuole perchè è grazie a loro (ai loro fondi) che quelli della Bohemia hanno potuto realizzare OFP.:)
maggiore scia
04-01-2009, 22:41
La stessa isola di Skira è stata ricostruita nei minimi particolari prendendo come esempio una vera isola nel nord del Giappone, sfruttando immagini satellitari e l'impiego di numerosi fotografi che hanno trascorso due settimane sul posto per scattare migliaia di immagini. Aspettiamoci dunque un'ambientazione ricostruita quasi metro per metro ed estremamente varia sul versante paesaggistico, con zone paludose e montuose, foreste, pianure e corsi d'acqua, edifici che richiamano alla mente la tipica architettura sovietica del secolo scorso e con un'estensione "giocabile" di oltre 200 Km quadrati.
riporto solo una parte di questa interessante anteprima su questo capolavoro annunciato.
sicuramente è uno dei titoli che aspetto di piu del 2009.:sbav:
link:
http://next.videogame.it/operation-flashpoint-2-dragon-rising/67727/
video:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/255718.html
....:sbav:
riporto solo una parte di questa interessante anteprima su questo capolavoro annunciato.
sicuramente è uno dei titoli che aspetto di piu del 2009.:sbav:
link:
http://next.videogame.it/operation-flashpoint-2-dragon-rising/67727/
video:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/255718.html
....:sbav:
Quoto! Sto letteralmente sbavando, non penso ad altro che all'uscita di questo gioco!:eek:
Si sa se ci saranno anche navi da guerra o sommergibili?
dato che andro' al CES a lasvegas... spero di trovare lo stand di OFP2 e ArmA 2 :D
dato che andro' al CES a lasvegas... spero di trovare lo stand di OFP2 e ArmA 2 :D
Beato te, io sto qui in sto cesso di paese.:cry:
Fai delle belle foto o ancora meglio dei filmati, mi raccomando! ;)
Sono tentato da prenderlo per ps3 e giocarlo su un bela plasma 42''....:O anzichè sul monitor...
Ho appena visto il trailer di ArmA 2 e non mi è piaciuto PER NIENTE!
Il motore è il solito, oblosole e "spigoloso" di ArmA, che e a sua volta di OFP, e che non ditemi che è molto migliorato perchè da quei filmati non si nota nessuna differenza con il predecessore.:rolleyes:
OFP 2 è DI GRAN LUNGA superiore in tutto e per tutto! :ave:
eRmacina
06-01-2009, 11:57
Ho appena visto il trailer di ArmA 2 e non mi è piaciuto PER NIENTE!
Il motore è il solito, oblosole e "spigoloso" di ArmA, che e a sua volta di OFP, e che non ditemi che è molto migliorato perchè da quei filmati non si nota nessuna differenza con il predecessore.:rolleyes:
OFP 2 è DI GRAN LUNGA superiore in tutto e per tutto! :ave:
io personalmente tra i due prendero il più simulativo/realistico non il più bello graficamente,il lato estetico lo metto in secondo piano
comunque vedendo i filmati mi sa che già qualcosa è peggiorato :( sbaglio o adesso la mira libera(senza usare ottica o ironsight) è fissa al centro del monitor? cosa che in OPF non accadeva andiamo male moltooooo male! :muro:
io personalmente tra i due prendero il più simulativo/realistico non il più bello graficamente,il lato estetico lo metto in secondo piano
comunque vedendo i filmati mi sa che già qualcosa è peggiorato :( sbaglio o adesso la mira libera(senza usare ottica o ironsight) è fissa al centro del monitor? cosa che in OPF non accadeva andiamo male moltooooo male! :muro:
Questo è sicuro, ma se OFP2 dovesse risultare simulativo come tutti speriamo, ArmA2 non venderà una beneamata cippa!
Per me anche una bella grafica contribuscie ad un maggior realismo ed immersione nell'ambiente di gioco... ora immagina un OFP2 completamente SIMULATO...addio vita sociale!:eek: :D
eRmacina
06-01-2009, 16:04
Questo è sicuro, ma se OFP2 dovesse risultare simulativo come tutti speriamo, ArmA2 non venderà una beneamata cippa!
Per me anche una bella grafica contribuscie ad un maggior realismo ed immersione nell'ambiente di gioco... ora immagina un OFP2 completamente SIMULATO...addio vita sociale!:eek: :D
ovvio che se la simulazione è accoppiata da una grafica spettacolare è sicuramente meglio :D
speriamo in bene,in ogni caso dovro cambiare pc :cry:
In riferimento ad ARMA2....
..... vedendo i filmati mi sa che già qualcosa è peggiorato :( sbaglio o adesso la mira libera(senza usare ottica o ironsight) è fissa al centro del monitor? cosa che in OPF non accadeva andiamo male moltooooo male! :muro:
.... Qualcuno sa dirmi se è così anche per ARMA1?
"TANK"s
eRmacina
12-01-2009, 18:19
In riferimento ad ARMA2....
.... Qualcuno sa dirmi se è così anche per ARMA1?
"TANK"s
no per fortuna in ARMA1 è come in OPF1,per ARMA2 ancora non ho visto niente a riguardo
socialscalator
12-01-2009, 21:32
se solo si avvicinasse anche lontanamente alla perfezione del 1°ne uscirebbe un capolavoro.
Sapete se uscirà anche per console?
maggiore scia
13-01-2009, 17:40
se solo si avvicinasse anche lontanamente alla perfezione del 1°ne uscirebbe un capolavoro.
Sapete se uscirà anche per console?
si,ps3 e xbox 360.
socialscalator
13-01-2009, 20:51
si,ps3 e xbox 360.
Ok, al 90% scaffale :D
maggiore scia
13-01-2009, 21:13
Ok, al 90% scaffale :D
immaginavo...:D
anche se esce per console rimango fiducioso.
deidara80
13-01-2009, 23:38
voglio operation flashpoint con la grafica di Call of Duty 4:D :D :D :D
socialscalator
14-01-2009, 12:32
immaginavo...:D
anche se esce per console rimango fiducioso.
Io per niente, vista la totalità di titoli rovinati per rimanere nella mediocrità dei comandi console e dell'utenza media :mad:
Io per niente, vista la totalità di titoli rovinati per rimanere nella mediocrità dei comandi console e dell'utenza media :mad:
Anche arma 2 esce per console embè?
come OPF1....
maggiore scia
14-01-2009, 15:38
codemasters ha investito un sacco di quatrini con il neon engine,già promosso alla grande sui titoli di guida ma l'apoteosi di queasto engine sarà questo gioco.
per cui,tecnicamente,ci possiamo aspettare una produzione con i contro caxxi ma per quanto riguarda il gameplay,spero che l'esperienza videoludica accontenti tutti,pc gamer che pretendono un gioco degno del nome che porta e consolari oramai svezzati(....:D ) e pronti per giochi bellici di un certo spessore.poi se viene fuori una cagata,va bene lo stesso.....va bene un caxxo...:sofico:
sperem.;)
socialscalator
14-01-2009, 20:03
Anche arma 2 esce per console embè?
come OPF1....
Arma1 è un cesso e probabilmente Arma2 lo sarà anche di più.
C'è poco da obiettare.. l'avvento delle console e del loro successo giovanile (direi quasi infantile) ha portato l'appiattimento di molti titoli che richiedevono un approccio "adulto".
Speriamo che il seguito del gioco più amato in assoluto, non venga "consolizzato".
codemasters ha investito un sacco di quatrini con il neon engine,già promosso alla grande sui titoli di guida ma l'apoteosi di queasto engine sarà questo gioco.
per cui,tecnicamente,ci possiamo aspettare una produzione con i contro caxxi ma per quanto riguarda il gameplay,spero che l'esperienza videoludica accontenti tutti,pc gamer che pretendono un gioco degno del nome che porta e consolari oramai svezzati(....:D ) e pronti per giochi bellici di un certo spessore.poi se viene fuori una cagata,va bene lo stesso.....va bene un caxxo...:sofico:
sperem.;)
Non sai quanto speri questa cosa :D
Arma è uguale a OPF :mbe: , che non si sia rinnovato e tecnicamente pesante siamo tutti d'accordo.
Ma da dire che sia una schifezza eeeeeeh ce ne passa.
Io gioco ancora a red orchestra... :ciapet:
CfsoaSIDSOsdfsdf
25-01-2009, 00:39
Attendo impazzientemente Ofp2 ,quali altri giochi di tale spessore potrei attendere nel 2009?speriamo esca presto,non mi rimane che Project Reality per ora :mad: :mad: :mad:
eRmacina
25-01-2009, 11:28
da quello che so nel 2009 "solo" OFP2 e ARMA2
in teoria, arma2 dovrebbe uscire entro marzo.......... alnche nel video di dicembre lo diceva...... incrociamo le dita.
nessuno ha news?
news!
Codemasters got a little more specific on the release date of Operation Flashpoint 2 this morning, telling VG247 the sequel will release this summer.
“Flashpoint is currently slated officially as ‘Summer 2009,’” said a rep, adding that the firm couldn’t be “any more precise than that right now.”
The game was down for a “2009″ date up to now.
The military sim was fully announced last year. It was originally planned for “winter” 2008, but was moved into 2009 in July.
Codemasters itself is developing the game, after dropping Bohemia Interactive, the creator of the first title.
http://www.vg247.com/2009/02/09/operation-flashpoint-2-pinned-for-summer-2009/
eRmacina
11-02-2009, 17:06
nooooooooooooooo :cry:
NEWS!
This Friday, February 20th 2009 at 9pm GMT. The first major OFP2 news release will be distributed to the public.
We expect from the now generated CM enthusiasm that we will see a strong showing of important media content, most likely a video and almost surely a pile of screens.
maggiore scia
14-02-2009, 12:54
NEWS!
ottimo.non vedo l'ora di vederli.
questo sarà il mio gioco di guerra moderna.:O
cmq,aspetto anche il bad company 2,insomma di carne al fuoco ce n'è parecchia.bene,bene.
ezio2000
14-02-2009, 18:41
da quello che so nel 2009 "solo" OFP2 e ARMA2
beh, scusate se aggiungo America's Army 3.0 (http://www.aa3.americasarmy.com/), il cui beta test dovrebbe partire tra poco
è il terzo gioco non arcade e più votato alla simulazione che uscirà nel 2009... dietro di loro, a livello di giochi non arcade, intravedo il vuoto
.
maggiore scia
15-02-2009, 11:06
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090215120530_OperationFlashpoint2_073.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090215120530_OperationFlashpoint2_073.jpg)
nuove immagini delle versioni console.
altre qua:
http://www.worthplaying.com/article.php?sid=59854
la cosa che mi fa veramente incazzare e' che siamo stati 3 anni senza giochi simulativi, e ora ne escono 3 in 4 mesi...
sono proprio dei coglioni, saturano il mercato, la comunity si spacca, una merda insomma....
eRmacina
16-02-2009, 16:53
vero,infatti sarà dura sceglierne uno da dedicarsi,si corre il rischio di avere pochi player online perchè sparsi qua e la
ezio2000
16-02-2009, 17:02
beh, non credo ci sarà molta storia
anche se i Bis mi hanno inchiappettato a sangue con ArmA1, provo quasi tenerezza per il loro sforzo, relativamente alle poche risorse che hanno, ma i Codemasters coi loro milioni di euro faranno sicuramente una cosa fuori dalla loro portata.
AA3.0 sarà più di nicchia, pur essendo gratuito. Senza respawn e senza mezzi non toglierà players a OFP2... si terrà i suoi, che adesso sta perdendo alla grande. Vedrem.
Aviatore_Gilles
16-02-2009, 17:12
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090215120530_OperationFlashpoint2_073.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090215120530_OperationFlashpoint2_073.jpg)
nuove immagini delle versioni console.
altre qua:
http://www.worthplaying.com/article.php?sid=59854
Bello il fumo, ben riprodotto. Mi piace anche la palette dei colori.
Però alcune texture fanno ribrezzo, speriamo che nella versione definitiva si ponga rimedio.
ezio2000
16-02-2009, 17:42
curiosità: chi guida 'sti NPC players??
su wikipedia leggo che il multiplayer di OFP2 sarà così:
-32 player (16 vs 16) in addition to the 256 NPC squad members (8 per squad per player)
- 8 player co-op in addition to NPC squad members
- 4 player Campaign + single mission co-op
e se poi vado a vedere cosa sono 'sti NPC (non-player character) la definizione è questa:
"The term non-player character is used to describe entities not under the direct control of players...."
ma se non li controllano i players che senso ha dire che per ogni player ci sono 8 NPC? che me ne faccio?? Chi li guida in realtà?? Seguono me? sono il leader di 8 NPC?
curiosità: chi guida 'sti NPC players??
su wikipedia leggo che il multiplayer di OFP2 sarà così:
-32 player (16 vs 16) in addition to the 256 NPC squad members (8 per squad per player)
- 8 player co-op in addition to NPC squad members
- 4 player Campaign + single mission co-op
e se poi vado a vedere cosa sono 'sti NPC (non-player character) la definizione è questa:
"The term non-player character is used to describe entities not under the direct control of players...."
ma se non li controllano i players che senso ha dire che per ogni player ci sono 8 NPC? che me ne faccio?? Chi li guida in realtà?? Seguono me? sono il leader di 8 NPC?
Ezio, significa che ogni giocatore "umano" potrà avere al suo comando 8 bot,npc, giocatori della cpu come li vuoi chiamare... Diciamo che ognuno potrà avere la sua squadra... Naturalmente a seconda di come il server dove si gioca sarà settato...
Attendiamo 4 giorni per vedere qualche News interessante e succosa :D
ezio2000
16-02-2009, 17:57
Ezio, significa che ogni giocatore "umano" potrà avere al suo comando 8 bot,npc, giocatori della cpu come li vuoi chiamare..
si, lo speravo..
è questa definizione di NPC, cioè di "bot NON controllato dal giocatore che" mi lascia perplesso: potevano chiamarli in altro modo, se effettivamente li comandano i players, 'sti zozzoni di wikipedia.. mi hanno fatto venire un colpo
non so se rinnovare il pc o comprarmi una bella ps3 per giocarlo insieme ad altri giocni....:( :cry:
Il problema è che ho paura che visto l'interesse per i giochi di calcio, sul pc ormai uscirà solo CIOFECA :cry: :cry:
maggiore scia
16-02-2009, 19:38
il flashpoint 2 sarà la punta di diamante della line up di codemasters di questa generazione,l'apoteosi del suo engine proprietario,il neon engine(vedi GRID,:sbav: ).
spaccherà quasi tutto.imho.
Monoaural
16-02-2009, 22:03
---
no assoluta l'x360 non mi interessa
Monoaural
16-02-2009, 22:47
---
NEW VIDEO!
http://it.codemasters.com/flashpoint/index.php#/video/
oppure
http://www.hwupgrade.it/download/file/4122.html
Marmoraizers
19-02-2009, 19:45
Che grafica medriocre...! Ne sono rimasto molto deluso.. :(
tatovm2s
19-02-2009, 21:45
meglio, così potrà girare anche sul tuo patetico pc! :D :ciapet:
Jollyroger87
19-02-2009, 22:05
Quella freccia che ti indica da dove viene lo sparo non si può vedere :Puke: Anche l'azione stile run & gun....
ezio2000
19-02-2009, 22:11
boh, non è quella della immagini (che erano dei photoshop si capiva) e forse non è quella di CoD4, ma a me pare molto ma molto più che accettabile...
Marmoraizers
19-02-2009, 22:59
boh, non è quella della immagini (che erano dei photoshop si capiva) e forse non è quella di CoD4, ma a me pare molto ma molto più che accettabile...
Sto giocando a Bad company per la 360 e dire che lo surclassa graficamente è dire poco..
Lo so benissimo che le immagini erano modificate, ma pensavo che il gioco finale si avvicinasse molto, invece se facciamo un confronto sembrano proprio 2 giochi diversi !
Spero di sbagliarmi, ma il filmato che hanno distribuito (la qualità video non era eccezionale) mostrava un motore grafico alquanto datato, almeno come impatto visivo, textures, quantità di roba a schermo e illuminazione.
Io parlo esclusivamente del video, spero di essere ampiamente smentito da iimagini/filmati futuri..
eRmacina
20-02-2009, 10:13
io spero solo nella simulazione/realismo poi per il resto la grafica mi va benissimo cosi,se devono fare un gioco supergrafica e arcade se lo possono tenere :D
Marmoraizers
20-02-2009, 11:06
io spero solo nella simulazione/realismo poi per il resto la grafica mi va benissimo cosi,se devono fare un gioco supergrafica e arcade se lo possono tenere :D
Ovviamente il realismo e la giocabilità vanno sopra a tutto.
Il mio discorso era solo relativo alle "false speranze" date dal team di sviluppo di avere un titolo spacca mascella.
Le foto potevano pure essere in game e photoshoppate, ma è evidente che erano immagini che nn centrano molto con il risultato finale...
bluefrog
20-02-2009, 11:17
Aspettiamo di vederlo su PC a dettagli ultra, quella grafica fa abbastanza pena e tra l'altro il filmato dice che si tratta di un Work in Progress. Sulla giocabilità si vede chiaramente la contaminazione delle console, scordatevi lo spessore ed il realismo del primo OF (titolo peraltro che ho finito ed amato).
eRmacina
20-02-2009, 11:27
mi sembra normale ragazzi che graficamente non è come altri giochi ricordiamoci che ha mappe di 220 km² circa questo dobbiamo tenerlo sempre presente!,non potra mai(almeno con harware attuale) avere una grafica alla COD4 o adirittura alla Crysis che gia di suo è pesante
avete idea di quanti FPS possa fare COD4 o Crysis con 220 km² di mappe?
semplicemente non si avviano neanche :D
su OFP2 e ARMA2 sinceramente sono un po stupito/stufo di leggere commenti sulla grafica,se volete mappe gigantesche per adesso secondo me questo è il massimo che si puo fare :)
maggiore scia
20-02-2009, 17:45
mi sembra normale ragazzi che graficamente non è come altri giochi ricordiamoci che ha mappe di 220 km² circa questo dobbiamo tenerlo sempre presente!,non potra mai(almeno con harware attuale) avere una grafica alla COD4 o adirittura alla Crysis che gia di suo è pesante
su OFP2 e ARMA2 sinceramente sono un po stupito/stufo di leggere commenti sulla grafica,se volete mappe gigantesche per adesso secondo me questo è il massimo che si puo fare :)
quoto.
tra l'altro ci sono anche i mezzi da gestire.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090220183815_ss_preview_OFDR_screenshot_15.jpg.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090220183815_ss_preview_OFDR_screenshot_15.jpg.jpg)
per la grafica rimango fiducioso a titolo completo.
ps
ho visto il video.
il ciclo giorno\notte merita....:sborone:
chissa che battaglie,di notte.rimango molto fiducioso per l'aspetto grafico.
Esatto quotone! Cmq la grafica, almeno guardardo i nuovissimi screen (in particolare quello dove si vedono le mani), sembra molto pulita e realistica ihmo... Ricordate sempre la marea di cose che deve gestire il motore del gioco...
Marmoraizers
21-02-2009, 03:21
Si ma non credo che nel multy ( parte molto importante di questo titolo, se non addirittura la PIU' importante) ci saranno mappe da 20 giocatori di 220 km ciascuna..!!!
Non avrebbe alcun senso. Avremo mappe per il multy di dimensioni identiche agli altri titoli dello stesso genere (magari anche un pò più grosse) ma con una grafica che nn regge il confronto.
Se non sbaglio la storia della mapa gigante vale solo per la campagna in singolo.
Monoaural
21-02-2009, 13:11
---
maggiore scia
21-02-2009, 13:35
Ciao a tutti! Sono Alessandro Monopoli e lavoro in Codemasters al rendering di OFP2. Vedo che il lavoro mio e dei miei colleghi al rendering vi fa abbastanza schifo :D Mi spiace, ma vorrei capire da voi cosa migliorare.
Girerò le vostre critiche al database delle critiche che abbiamo preparato.
Non sono qui "ufficialmente", sono qui perchè mi va, quindi vi chiedo gentilmente di mantenere la calma e di non offendere il mio lavoro e quello dei miei colleghi nei vostri commenti.
In passato lavoravo in Milestone, ad SBK08, e se devo essere sincero ne ho le scatole piene degli insulti :D
no,a me piace il rendering del video.:D
Monoaural
21-02-2009, 13:53
---
maggiore scia
21-02-2009, 14:17
Beh, tra qui e i commenti alla news ho letto una barcata di cose negative, ma non molto chiare.
Vorrei solo sapere cosa per voi si potrebbe migliorare :) Sul forum ufficiale c'è un tale (Helios) che in pratica ha raccolto tutti i commenti negativi e positivi e ci li ha fatti avere, in modo da poterli discutere e valutare.
Non c'è sta praticamente alcun commento negativo sulla grafica, se non su particolari che sono già stati ritunati o fixati.
Qui invece leggo che proprio la grafica non piace, quindi siccome anche secondo me ci sono cose che si possono migliorare (e sono tutte in piano per essere fatte), vorrei sapere quali sono per voi. Scrivetele e, come sul forum ufficiale, le porterò per farle valutare.
La differenza è che Helios lo fa ufficialmente mentre io no :D Se vi va di aiutarmi (ed aiutarVI, visto che il gioco lo giocate voi), mi farebbe piacere.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090221150637_OperationFlashpoint2_072.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090221150637_OperationFlashpoint2_072.jpg)
a livello puramente estetico vorrei delle texture piu dettagliate.i modelli dei soldati e dei mezzi mi piacciono,cosi come la resa degli spazi aperti,del cielo e della illuminazione.
ps
magari queste immagini sono di una vecchia build e spero che il titolo ultimato sfoggi un dettaglio complessivo degno del nome che porta.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090221151619_operation-flashpoint-2-20070822010455780_640w.jpg
cosi non sarebbe male....:sofico:
Jollyroger87
21-02-2009, 14:44
Non sono un grande estimatore di OFP2, in particolare per via delle vicende del 2004/2005 (rottura BIS/codemasters). Comunque ho un paio di domande:
- Ancora non si è capito se Operation Flashpoint 2 cercherà di essere una simulazione (di conseguenza farà concorrenza ad Armed Assault), oppure se prenderà una strada diversa (stile battlefield ecc ecc)...si potrebbe sapere di più?
- Una delle cause del grande successo di Operation Flashpoint 1 (e del suo successore ArmA, sicuramente meno in ArmA, ma per altri motivi) è il fatto che è infinito per via delle infinite possibilità di modding presente. Riguardo ad OFP 2, ci saranno le stesse possibilità di modding di OFP 1 e ArmA? (questo lo chiedo da modder di isole)
- E' previsto il rilascio di tool per lo sviluppo di addons come in OFP 1?
- A quale versione state dando priorità nello sviluppo di OFP 2? PC o Console?
- Editor di missioni: anche qui, stesse possibilità di OFP 1/ArmA? Idem per lo scripting?
Della grafica sinceramente a me non me ne frega nulla, se si tratta di una simulazione, l'importante è l'aspetto simulativo, la grafica passa tranquillamente in secondo piano.
Primo consiglio: togliete quell'indicatore di provenienza dello sparo.
Monoaural
21-02-2009, 15:07
---
Monoaural
21-02-2009, 15:23
---
Monoaural
21-02-2009, 15:25
---
Jollyroger87
21-02-2009, 15:25
Ciao Jollyroger!
Io mi occupo di grafica, quindi non posso rispondere alle tue domande :(
Ti so dire che l'editor è molto completo e ha tutto lo scripting. Nel filmato non si vede molto perchè è un filmato per mostrare la tecnologia, non tanto per il modding o il gameplay.
Mi spiace che il mio lavoro ti importi tanto poco, ma io faccio quello.
Sulle priorità, temo di non poterti rispondere. Però ribatto con una frase detta da un mio collega ad eurogamer.net: si pensa che i giocatori per console abbiano un IQ più basso dei giocatori PC. Non è vero.
Ocho, non volevo essere offensivo, sia chiaro. E' solo che nelle simulazioni ( a partire dalle simulazioni di volo a simulazioni terrestri quali Operation Flashpoint / ArmA ) l'aspetto grafico non deve essere la priorità, ma deve essere assolutamente l'aspetto simulativo (balistica delle armi, movimenti\comportamento dei soldati, mezzi, modello di volo degli aerei ecc ecc). L'aspetto grafico ha una sua importanza ma non deve essere la cosa piu' importante. Basti pensare a OFP 1, come grafica non era ai livelli di Cod 1 per esempio uscito nello stesso periodo, però come simulazione era tutto un altro pianeta. Penso a Falcon 4 ad esempio, o anche solo a Black Shark, non ha una grafica come quel gioco di aerei ubisoft che sta per uscire, ma l'aspetto simulativo è di un altro pianeta.
Ovvio che se OFP 2 avesse un grafica da gioco del 2001, insomma, ci sarebbe da dire qualcosa :D Ma a me quella grafica che si vede negli screen va piu' che bene, non sono uno che pretende grafica perfetta, proprio perchè non deve essere il punto di forza del sim. Poi se è perfetta, tanto meglio :D
Questo è gameplay. Ho letto sul forum ufficiale che quella mezza luna rossa è la vergogna al cospetto di nostro signore, ma nessuno ha nemmeno preso in considerazione la possibilità che potrebbe essere possibile scegliere se avere quegli elementi dell'UI o meno ;) Questo vale anche per il mirino.
Senza dubbio. Ma è anche vero che nel video di presentazione di un gioco che dovrebbe essere una simulazione, mostrare una azione run & gun con un indicatore di provenienza dei colpi è come tirarsi una zappa sui piedi, IMHO :D .
Monoaural
21-02-2009, 15:31
Il video era un video di presentazione della tecnologia, non del gameplay o l'interfaccia :)
Per quanto riguarda le scelte del marketing, le lascio a loro: i giochi codemasters vendono milioni di copie e quindi ne deduco che sanno fare le loro scelte nella maniera migliore.
maggiore scia
21-02-2009, 15:37
La prima immagine mi sembra un po' old e pure un po' sfigata :D cioè: hanno preso proprio un punto un po' triste dove piazzare gli
omini e fare gli screen :D
Mi sa che quella zona della mappa era ancora "work in progress", infatti non c'è praticamente niente :D
Il tuo appunto sulla texture comunque è chiaro, infatti ci stiamo lavorando molto. Stiamo facendo una ottimizzazione della memoria
molto spinta per poter avere texture più grandi. Io, in particolare, ho lavorato molto sui personaggi, in modo da poter dare loro
texture più grandi rispetto allo screen che vedi.
Nel filmato la scritta "Work in progress" non è a caso, sul serio :) Stiamo davvero lavorando per raffinare al meglio il tutto
bella li.
cmq mi sa che questo titolo spaccherà di brutto a livello grafico,ultimamente sto giocando a grid che utilizza la stessa tecnologia di OF2,l'ego engine,per cui rimango fiducioso.
secondo te,qual'è il punto di forza di questo engine?...l'illuminazione,shading,insomma un'aspetto tecnico su cui ci sarà da sbavare.:D
Monoaural
21-02-2009, 15:46
---
maggiore scia
21-02-2009, 16:00
Personalmente mi piace moltissimo l'illuminazione e il ciclo "giorno/notte", sul quale abbiamo lavorato un bel po'.
Però c'è una cosa che secondo me DAVVERO saprà colpire: la distanza dell'orizzonte.
In pratica, grazie ai centomila accorgimenti che abbiamo preso, non c'è limite.
E tutto senza dover avere il computer DIDDIO, poichè gira tranquillo su un x360.
Non è stato facile, sul serio. Sull'isola, c'è una montagna (un vulcano, mi pare) e questa montagna la potrete vedere praticamente da qualunque punto dell'isola, esattamente come nella realtà la vedreste.
Ovviamente non vi posso dire la metodologia che abbiamo utilizzato, ma sono certo che il risultato finale vi colpirà sul serio.
che sballo.
cmq io me lo giochero sul mio pc e se magari potrò sfruttare qualcosina in piu a livello di filtri per gustarmi meglio lo spettacolo grafico complessivo,tanto meglio.:sofico:
Se puoi, parlaci un attimo dei requisiti hardware, non chiedo di dire come girerà sul mille mila configurazione, ma quale sarà la configurazione minima per giocare in modo decente, in pratica non chiedo i requisiti hardware per far avviare il gioco (ciò che fanno di solito le software house quando riportano i req. minimi sulla scatola), ma quelli per giocare, che sò, almeno a livello medio...grazie
Monoaural
21-02-2009, 18:27
Se puoi, parlaci un attimo dei requisiti hardware, non chiedo di dire come girerà sul mille mila configurazione, ma quale sarà la configurazione minima per giocare in modo decente, in pratica non chiedo i requisiti hardware per far avviare il gioco (ciò che fanno di solito le software house quando riportano i req. minimi sulla scatola), ma quelli per giocare, che sò, almeno a livello medio...grazie
Ovviamente se codemasters non ha detto niente, io non posso dire niente. Il fatto che però giri su una X360 dovrebbe già almeno in parte rispondere alla tua domanda.
Per quanto riguarda cose per la sola versione PC (chessò, texture più grosse e roba così) non posso dire niente fino a che Codemasters non dice qualcosa.
Sorry :(
Ti posso dire al volo che il PC su cui lavoro fa andare il gioco in maniera assolutamente ottima e non è un PC megapower. Ha solo la scheda grafica bella potente.
Non chiedete numeri e nomi, che non credo di poter dire niente :)
Però se volete lunedì vi mando delle foto del nuovo edificio nel quale ci stiamo muovendo: abbiamo un nuovo bel panorama sulla campagna e sul fiume che passa dietro codemasters :D
Marmoraizers
21-02-2009, 19:25
Monoaural (sperando che tu faccia davvero parte del team)
Secondo me i difetti principali del vostro titolo (di cui ho visto solo i filmati e le immagini) sono ovunque:
Premetto subito che la delusione mi ha assalito nel notare come le immagini ingame fossero lontane anni luce dalle immagini fatte circolare per mesi (lo fanno tutte le SH ritoccare alla grande, ma di solito il risulato finale è vicino).
Le textures sembrano davvero povere, soprattutto quelle del terreno.
Gli effetti particellari molto sottotono e le esplosioni (o quella nube nera oscena che si vede nel video) sono da rivedere
Le animazioni sono innaturali
Pop up dell erba inguardabile
La parte nella fattoria: dove sono tutti gli elemnti di contorno?? avete mai visto una fattoria? serve molta più roba a schermo, perchè rendono il gioco molto più credibile ! non potete mettere una casa di legno con 2 barili fuori e basta.
L illuminazione mi sembra nella norma, nulla che gridi al miracolo.
Io non sono un esperto ma di titoli ne ho provati tanti e gli occhi per vedere ce li ho.
Nel video EGO ho visto solo cose che non mi sono piaciute.
E ripeto, la concorrenza è riuscita a fare molto di più.
Basta vedere Bad Company per 360, surclassa sotto tutti gli aspetti il vostro titolo.
E non sono insulti come li chiami tu, ma solo constatazioni.
Il tutto ovviamente IMHO
maggiore scia
21-02-2009, 19:30
cmq il bad company è un gioco ultimato mentre l'OF2 è ancora in piena fase di sviluppo..:rolleyes:
Marmoraizers
21-02-2009, 19:39
cmq il bad company è un gioco ultimato mentre l'OF2 è ancora in piena fase di sviluppo..:rolleyes:
Piena? ma se doveva uscire in primavera l hanno rinviato in estate?
Spero per loro che siano quasi alla fine e non nel mezzo perchè il tempo stringe.
L esempio di bad lo faccio perchè tra i giochi bellici è sicuramente quello con gli scenari più realistici.
E con realismo intendo dire che sono credibili, perchè immergono molto il giocatore in uno scenrio fedele alla realtà e coerente.
Cosa molto importante, molto più di texures e illuminazioni.
maggiore scia
21-02-2009, 20:14
Piena? ma se doveva uscire in primavera l hanno rinviato in estate?
Spero per loro che siano quasi alla fine e non nel mezzo perchè il tempo stringe.
L esempio di bad lo faccio perchè tra i giochi bellici è sicuramente quello con gli scenari più realistici.
E con realismo intendo dire che sono credibili, perchè immergono molto il giocatore in uno scenrio fedele alla realtà e coerente.
Cosa molto importante, molto più di texures e illuminazioni.
che il bad company sia uno dei migliori titoli bellici,non ci piove,però mi sembra che anche OF 2 offra ambienti distruttibili.
vediamo.
ps
cmq punto parecchio anche sul Bad Company 2,a sto giro,anche per pc....:D
Marmoraizers
21-02-2009, 20:22
che il bad company sia uno dei migliori titoli bellici,non ci piove,però mi sembra che anche OF 2 offra ambienti distruttibili.
vediamo.
ps
cmq punto parecchio anche sul Bad Company 2,a sto giro,anche per pc....:D
Io non intendo distruttibili, io intendo coerenti.
Ti faccio un esempio:
In operation (che è ancora in sviluppo) c è una parte con 2 casette di legno circondate da un recinto e con dei barili. punto. davvero troppo scarno.
In bad hai una serie di costruzioni, massi, casupole, oggetti vari, cespugli detriti, che servono per rendere verosimile e coerente il paesaggio.
Non sto parldando di distruttibilità, ma di complessità degli scenari e di immedesimazione.
E si bad company pure a noi finalmente! speriamo sia un pò più simulativo per quanto riguarda la balistica delle armi.. :)
Monoaural
21-02-2009, 20:39
---
maggiore scia
21-02-2009, 20:45
bene,bene.:D
Marmoraizers
21-02-2009, 20:50
Vabbè, quando esce il gioco basta che cerchi "Alessandro Monopoli" nei credits :D Mi trovi anche in quelli di un po' di giochi Milestone. ho lasciato Milestone nel settembre scorso per Codemasters.
Girerò queste critiche, ma mi preme dirti che molte delle cose da te citate sono tutte già state fixate.
Ci credo, è che alcune volte ci sono molti "addetti ai lavori fake", quindi non si sa mai.. :)
Certo gira pure le critiche che ho fatto, sono solo cose che ho visto da quel video anche perchè solo voi conoscete il risultato dei lavori fino ad oggi.
Ah se cercate del personale fammi sapere ! :D
Monoaural
21-02-2009, 21:11
Ah se cercate del personale fammi sapere ! :D
Codemasters cerca sempre personale :) Il problema è che ultimamente cerca gente con esperienza di almeno due o tre giochi scatolati.
Marmoraizers
21-02-2009, 23:34
Codemasters cerca sempre personale :) Il problema è che ultimamente cerca gente con esperienza di almeno due o tre giochi scatolati.
Peccato :( Devo trovare una SA che mi pigli, ho un sacco di idee interessanti! :)
Cmq in bocca al lupo per lo sviluppo del titolo!
Monoaural
22-02-2009, 00:10
---
come mai l'online su x360 e ps3 è depotenziato?:(
Monoaural
22-02-2009, 01:34
----
ciondolo
26-02-2009, 07:15
la cosa che più mi preoccupa di questi giochi enormi... è che se un nemico è nascosto dietro un cespuglio di erba basta disettivare i dettagli e l'omino lo vedi benissimo da lontano nascosto dietro il nulla...
spero di sbagliarmi eche non sia cosi.
inoltre spero in un ottimo anticheat
saranno personalizzabili le modalità di gioco? nel senso si potranno creare mappe di sola fanteria e senza sfruttare tutta la mappa ma magari una parte un pò più piccola?
la cosa che più mi preoccupa di questi giochi enormi... è che se un nemico è nascosto dietro un cespuglio di erba basta disettivare i dettagli e l'omino lo vedi benissimo da lontano nascosto dietro il nulla...
spero di sbagliarmi eche non sia cosi.
inoltre spero in un ottimo anticheat
saranno personalizzabili le modalità di gioco? nel senso si potranno creare mappe di sola fanteria e senza sfruttare tutta la mappa ma magari una parte un pò più piccola?
Ci sta il lod vedrai il cubettone ma sempre dello stessa dimensione...
:ciapet:
Level of detail...
Presente quando le cose lontane sono meno dettagliate?
Meno poligoni?
Ti avvicini e ti carica il modello più dettagliato?
Quello....
ciondolo
26-02-2009, 09:00
Level of detail...
Presente quando le cose lontane sono meno dettagliate?
Meno poligoni?
Ti avvicini e ti carica il modello più dettagliato?
Quello....
quindi l'omino resterà nascosto? grazie del chiarimento
quindi l'omino resterà nascosto? grazie del chiarimento
Dipende anche da che distanza potrai vedere gli omini...eh...la visuale non è infinita...
maggiore scia
27-02-2009, 13:09
OPERATION FLASHPOINT 2 - BEST FPS OF 09?
per me...naturalmente,si.:D
link all'articolo:
http://www.slicegaming.com/article/63/operation-flashpoint-2-best-fps-of-09/
qualche numero sul multi per pc e console:
PC version will feature:
* 32 player (16 vs 16) in addition to the 256 NPC squad members (8 per squad per player)
* 8 player co-op in addition to NPC squad members
* 4 player Campaign + single mission co-op
Console (Xbox 360 & PS3) version will feature:
* 16 player (8 vs 8) in addition to NPC squad members
* 4 player co-op in addition to NPC squad members
* 4 player Campaign + single mission co-op
Marco93 -the witcher-
27-02-2009, 20:50
OPERATION FLASHPOINT 2 - BEST FPS OF 09?
per me...naturalmente,si.:D
Per me (ovviamente) no...:p ; Ho visto parechi video di Arma 2 e benchè presenta una grafica lontanissima da OFP2 rimane il vero sequel del primo celeberrimo capitolo.:)
ezio2000
28-02-2009, 00:03
Per me (ovviamente) no...:p ; Ho visto parechi video di Arma 2 e benchè presenta una grafica lontanissima da OFP2 rimane il vero sequel del primo celeberrimo capitolo.:)
il problema di ArmA2 è che i Bis, secondo me, ovviamente, si sono SPUTTANATI al 10.000% con quella immensa ladrata di ArmA, il gioco più buggato nella storia dei videogames, con un multiplayer che fa cacare (ed infatti, se vai a vedere, non ci gioca nessuno, o quasi)
da me i Bis non avranno mai più una lira, e lo dico con dispiacere perché, filmato dopo filmato, mi sta venendo il serio dubbio che OFP2 tutto sia tranne che un simulatore, nel multiplayer intendo, i giochi in single non mi interessano... spero di sbagliare
Jollyroger87
28-02-2009, 08:54
il problema di ArmA2 è che i Bis, secondo me, ovviamente, si sono SPUTTANATI al 10.000% con quella immensa ladrata di ArmA, il gioco più buggato nella storia dei videogames, con un multiplayer che fa cacare (ed infatti, se vai a vedere, non ci gioca nessuno, o quasi)
da me i Bis non avranno mai più una lira, e lo dico con dispiacere perché, filmato dopo filmato, mi sta venendo il serio dubbio che OFP2 tutto sia tranne che un simulatore, nel multiplayer intendo, i giochi in single non mi interessano... spero di sbagliare
Ladrata? Guarda che era stato ripetuto, fin dal 2005, che si sarebbe trattato di un OFP 1.5 . Gli sviluppatori avevano perfino dichiarato che non sapevano se oltre ad un restyling grafico, avrebbero inserito anche solo la possibilità di nuotare o anche altre features. Non sarebbe dovuto nemmeno mai uscire ArmA, visto che nel 2003 si parlava già di sviluppo di OFP 2 (da parte dei BIS), si era parlato sì di OFP 1.5....solo che si sarebbe trattata di un'altra espansione, Indipendence Lost, che avrebbe aggiornato l'engine di OFP all'incirca al livello di VBS 1, aggiungendo nuova grafica/shader o quello che è per l'acqua, e aggiungendo portaeromobili...ambientazione Timor Est. Non se ne fece nulla (anche perchè dopo sono saltati fuori altri problemi, come tutti ben sappiamo, almeno spero).
Spero sia abbastanza chiaro perchè ArmA 1 sia uscito in quello stato. Servivano i soldi per realizzare ArmA 2 (quello che sarebbe dovuto essere OFP 2, stiam parlando di una piccola company, OFP fu realizzato con 600000 $, andiamo a controllare quanti soldi son serviti per BF 2, la serie COD, o anche solo per lo sviluppo di OFP2?), dato che non potevano toglierli dallo sviluppo di VBS, che è rivolto a tutt'altro mercato. Aggiungiamo anche che se ai Bis non gliene fregava un cazzo, non saremmo arrivati alla patch 1.15, a 5 mesi neanche prima dell'uscita di ArmA 2.
Chiuso l'OT. :cool:
Personalmente con Arma 2 son convinto che avremo un gioco simulativo, nel vero senso della parola... Con OFP2 qualche piccolo dubbio c'é, ma son ottimista... Per OFP2 son stati spesi (almeno loro dicono così) un mucchio di soldini a differenza di Arma 2... Non so, li aspetto entrambi con trepidazione, principalmente per il multi, dove spero ci sia da subito un anticheat adeguato.
Es. in Arma non c'era, l'hanno inserito quand'era troppo tardi e vi assicuro che insieme ai miei compagni di clan ne abbiamo viste tante: superEroi, mezzi del futuro e blablablabla...
se tra tutti e 2 non esce un gioco multiplayer decente... non gioco + al pc.
per il multiplayer c'e' Killzone 2
eRmacina
01-03-2009, 10:39
per il multiplayer c'e' Killzone 2
1-siamo sul forum PC
2-che centra KZ2 con giochi come ARMA2 e OFP2?
bho io ste sparate non le capisco
Confermata la demo di OFP2
By David on 12 marzo 2009
Codemasters ha confermato sul sito ufficiale la volontà di pubblicare una versione dimostrativa di Operation Flashpoint: Dragon Rising nei formati PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
La demo sarà disponibile prima del lancio del gioco, atteso per questa estate; le date esatte andranno confermate successivamente.
Purtroppo, a corredo dell’annuncio, non sono stati divulgati dettagli sulla natura e la lunghezza di questa demo
Fonte: OFP: DR - Demo Confirmed
Pubblicato in News, PlayStation 3, Xbox 360 | Tag: PC, PlayStation 3, Xbox 360 |
non vedo l'ora :D
maggiore scia
15-03-2009, 14:22
A.I. The Artificial Intelligence in this game is to be top-tier, not only will enemies put up a serious fight, using cover tactics and flanking, they will also fall back and re-group when out-gunned. Enemies use real-world tactics in virtually everything they do, if they are retreating you can expect them to toss a nice masking smoke grenade in your face, blocking out your view of them and their path.
Furthermore, the scale of the combat proves to be a main feature of the game, a persistent war is going on in the background, and yes you can get involved in these random skirmishes.
The scale of combat also filters into the sounds and environments of warfare, bullets will whizz past your head, and rip through the air around you, the games features real shock and awe, with mechanized weaponry looking scarily detailed.
link:
http://www.badassgamerblog.com/2009/03/operation-flashpoint-2-realism-is-key.html
niente sarà piu come prima.:D
il top!
mi ricordo che bf2 usci' a meta giugno, e esattamente un mese oprima fecero uscire la demo.
gulf of omar la sapevo a memoria :D
come mai l'online su x360 e ps3 è depotenziato?:(
perche' forse console = merda? :asd:
Date un'occhiata, nuovo video e screen:
http://www.ofp2.info/
maggiore scia
28-03-2009, 11:06
Date un'occhiata, nuovo video e screen:
http://www.ofp2.info/
spettacolo.:O.
perche' forse console = merda? :asd:
No è che il netcode farà pena.... :ciapet: su PC metti il serverino dedicato e via.
Su pc devi ottimizzare il netcode in modo tale che io utente posso hostare almeno x 16 player.
:) E fidati che i giochi ci sono (certo fra italiani o gente dello stesso stato)
maggiore scia
31-03-2009, 20:34
nuovo video (http://www.gametrailers.com/player/47419.html).
questa si che è guerra.:D
think you're ready?....yes,i am ready to fight.:D
per ps3 ci saranno pochi giocatori online. Mannaggia.
Io amo giocare su uno schermo 42'....:muro:
maggiore scia
31-03-2009, 20:46
per ps3 ci saranno pochi giocatori online. Mannaggia.
Io amo giocare su uno schermo 42'....:muro:
prendilo per pc....:O
e dove ci gioco su un lcd 19' wide?:(
Ho dovuto abbandonare i giochi pc sottodimensionando l'hardware compreso il monitor perchè mi sono dedicato alla ps3 visto che sono amnate di giochi di calcio co e soprattutto considero giocare su un 42' piu' bello che appunto su un lcd 19'.:muro:
prenditi un 26lcd.....
:mbe:
maggiore scia
31-03-2009, 22:20
preparate le mascelle,preparatevi psicologicamente prima di vedere questo video....:eek:
siete pronti?
Full Immersion (http://www.youtube.com/watch?v=0hKghrDhNOM)
questo titolo rappresentara l'apice,il nirvana videoludico dei giochi di guerra moderna.:)
preparate le mascelle,preparatevi psicologicamente prima di vedere questo video....:eek:
siete pronti?
Full Immersion (http://www.youtube.com/watch?v=0hKghrDhNOM)
questo titolo rappresentara l'apice,il nirvana videoludico dei giochi di guerra moderna.:)
Ma è un filmato o game footage ? :eek:
Bellissimo cmq
Carino.
Vediamo in che punti batterà arma.
secondo me solo IA e editor.
Io spero solo che non sia l'ennesimo gioco rovinato dalle console :(
tatovm2s
01-04-2009, 10:29
purtroppo quel video nn mi sembra molto reale :cry:
socialscalator
01-04-2009, 12:06
Ma dai... è palese che non sia realtime.
Quella profondità di campo la vedremo su Playstation 5 o Xbox 1080.
Da notare anche il movimento finale dell'omino troppo naturale e perfetto.
socialscalator
01-04-2009, 12:07
Carino.
Vediamo in che punti batterà arma.
secondo me solo IA e editor.
Si CARINO :doh:
eRmacina
01-04-2009, 16:46
il video è stato rimosso,un altro link?
maggiore scia
01-04-2009, 17:30
Ma dai... è palese che non sia realtime.
Quella profondità di campo la vedremo su Playstation 5 o Xbox 1080.
Da notare anche il movimento finale dell'omino troppo naturale e perfetto.
non è in game,si come no....:asd:
ammira...full immersion 2 (http://www.youtube.com/watch?v=KZu5SzegJwg&feature=player_embedded)
:D
maggiore scia
01-04-2009, 17:35
il video è stato rimosso,un altro link?
cliccami (http://www.gamecloud.nl/videos/3136/opnieuw-ingame-beelden-van-operation-flashpoint-dragon-rising/).
socialscalator
01-04-2009, 18:21
non è in game,si come no....:asd:
ammira...full immersion 2 (http://www.youtube.com/watch?v=KZu5SzegJwg&feature=player_embedded)
:D
eh ma... LoL
Lo stesso video da te elencato mostra differenza abissali.
La profondità di campo è "manco" 1/4 di quella mostrata nell'ultimo video ;)
A mio modo di vedere, 100% cg
deidara80
01-04-2009, 18:22
ho letto l'anteprima su tgm.
l'aspetto che più preoccupa sembra la grafica e le animazioni poco convincenti.
maggiore scia
01-04-2009, 18:38
eh ma... LoL
Lo stesso video da te elencato mostra differenza abissali.
La profondità di campo è "manco" 1/4 di quella mostrata nell'ultimo video ;)
A mio modo di vedere, 100% cg
questo video (http://www.gametrailers.com/player/36084.html) è CG al 100%
jpjcssource
01-04-2009, 21:02
Bisogna comunque vedere come gira su pc mettendo tutto a palla, tieni conto che alcuni video si riferiscono alla versione console ed è difficile tenere un dettaglio alto con una mappa smisurata come quella di questo gioco.
Le animazioni invece appaiono un pò legnose e se sarà così ci sarà poco da fare su qualsiasi piattaforma, sarebbe comunque una bella mancanza da parte di Codemasters anche perchè una killer application come questa non può cadere su degli aspetti come le animazioni che, nel 2009, dovrebbero essere di ben altra qualità.
ringraziamo le console.
ringraziamo le console.
Che centra la console?
Se non sono capaci di farle...
La console ha solo il problema della ram video.....non certo di potenza in se.
jpjcssource
02-04-2009, 11:14
Che centra la console?
Forse parlava della grafica, comunque se Comdemasters ed ha reso il motore grafico scalabile, per ogni macchina lo si potrà gustare diversamente a seconda della potenza di calcolo disponibile.
Se sulle console la grafica del gioco è impostata su dettagli medi per mantenere un certo framerate a me interessa più che altro che poi su pc si possa portare a dettagli alti nel pannello delle opzioni.
Che centra la console?
qualunque pc dal q6600 e una 4850/8800 in poi ha potenzialita' di gran lunga superiori a una console come la xbox360 che ha oramai 2 (o 3?) anni di vecchiaia.
fare un gioco multipiattaforma vuol dire sminuire la potenza dei pc.
ricordo che i multipiattaforma sono ottimizzati per console e "quasi emulati" su pc( con tutto cio' che ne comporta). A meno che lo stesso titolo non venga sviluppato da2 software house diverse: una per console e una per pc (cosa che non fa quasi + nessuno per contenere i costi).
poi si legge nei forum che, esempio, ghost recon su pc va di merda e scatta mentre su console e' bellissimissimo....
aggiungiamo poi che i giochi su pc vendono 1/3 di quelli fatti per console, ed ecco concluso il discorso.
Marco93 -the witcher-
02-04-2009, 14:58
Beh codemaster non era mica obbligata a farlo su pc identico alle console, poteva fare diversamente quindi dare la colpa alle console non mi sembra la scusa per lamentarsi: prendiamocela con codemaster.
a me sembra di capire anche dalle parole degli svilupattori(e di codemasters non mi fido visto che è uno dei peggiori per me) che sarà come sempre un surrogato della versione console
Ma cosa centrano le animazioni con la potenza, santa pazienza è dalla prima xbox che le console hanno animazioni decenti (anche ps2) se sono andicappati non dare la colpa a chi non ne ha....
Marco93 -the witcher-
02-04-2009, 16:35
concordo con voi, infatti:)
eRmacina
02-04-2009, 17:37
se hanno fatto una buona programmazione scalabile la grafica non avra nessun problema su pc,mentre per quanto riguarda le animazioni le console non centrano niente vedi ad esempio le animazioni di killzone 2 sono di alto livello :eek:
secondo me l'influenza sul lato tecnico delle console grafica,fisica e animazioni non esiste,la differenza sta solo a loro se curare o no la programmazzione su pc oppure fregarsene,non è una questione di difficoltà ma di volontà ;)
l'influnza che secondo me esiste sicuramente da parte delle console è il gameplay,basta vedere tutti i FPS usciti ultimamente ARCADE allo stato puro,spero che con le uscite di OFP2 e ARMA2 si ritorni ad un po di simulazione e realismo,e che vendano parecchio altrimenti mi sa che la vedo molto male per tutti quelli come me che amano il genere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.