View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Operation Flashpoint 2: Dragon Rising
Allora essendo possessore sia di arma 2 (delusione) e di operation flashpoint 2 dico che senza dubbio il gioco che meglio si lascia giocare è Dragon Rising.
La grafica è carina e piacevole ed una volta settato tutto al massimo lsi nota anche una insolita leggerezza anche per sistemi datati. Purtroppo la qualità grafica e la leggerezza che si è vista in far cry 2 non ha rivali. Il problema principale di questo gioco è che la mappa è vuota, non che è brutta la grafica.
Il multiplayer è quello che non avrei mai voluto vedere e ciò per il quale non vale la pena acquistare il gioco. Non ci sono server dedicati e non so se mai ce ne saranno. Fatto sta che il ping in media sta sui 200 - 250 e rende impossibile ogni tipo di ingaggio perchè va tutto a scatti e i nemici si teletrasportano. Un enorme peccato.
Bug ce ne sono ma si risolveranno.
Dal mio punto di vista il problema del lag è la più grande pecca e ciò che farà cadere presto nel dimenticatoio questo gioco come lo è stato per Arma 2(che oltre agli innumerevoli bug aggiuntivi è anche pesantissimo per qualsiasi configurazione attuale).
Saluti
L'unico consiglio che posso darvi è quello di aspettare Modern Warfare 2 che è una garanzia fino a che non uscirà Battlefield Bad Company 2, che rivoluzionerà il genere fps.
tribal123
09-10-2009, 08:15
Il multiplayer è quello che non avrei mai voluto vedere e ciò per il quale non vale la pena acquistare il gioco. Non ci sono server dedicati e non so se mai ce ne saranno. Fatto sta che il ping in media sta sui 200 - 250 e rende impossibile ogni tipo di ingaggio perchè va tutto a scatti e i nemici si teletrasportano. Un enorme peccato.
Bug ce ne sono ma si risolveranno.
Premesso che il tuo mi sembra al momento l'intervento + moderato e in qualche modo più "credibile" penso che il problema dei server dedicati o dell'ottimizzazione della connessione possa essere solo passeggero.
In definitiva questo game è stato molto atteso e non credo che il settore multi sarà così presto abbandonato a sè stesso.
Pensiamo solo che se tutto il prodotto fosse completamente inadatto a livello software sarebbe un conto, ma risolvere problemi di server o di giocabilità in termini di connessione dovrebbe essere tranquillamente alla portata.
Allor Purtroppo la qualità grafica e la leggerezza che si è vista in far cry 2 non ha rivali..
FC2 è a moduli precaricati in streaming, sono tutte celle quadrate, tu realmente non carichi "tutto", per quello è fatto cosi "bene", la IA esiste solo a livello di cella (area) infatti si resetta se non è della storia (che anche quella rimane dove sta).
Qua la IA è attiva anche dall'altra parte della mappa la mappa non è caricata a celle ma deve caricare per lo meno la parte statica.
Immagina arma2...
Per il problema colori ve l'ho detto è il motore di dirt..non quello grid ne quello dirt 2..dove il tutto è stato corretto.
vipermario
09-10-2009, 08:59
ciao ragazzi,
chiaro che la grafica è un aspetto di un viodeogioco, ma ritengo che ce ne siano anche altri. men venga chi infatti ha parlato dell'esperienza in multi e, imho, ancora meglio della realizzazione delle armi e del comportamento della squadra al seguito.
io personalmente preferisco tutt'ora giocare a OF che a Crysis, quindi fate un po' voi quanto sia importante per me la grafica e quanto il divertimento derivato dal giocarci ad un gioco (scusate non sono un'esteta...)
quindi vorrei avere qualche impressione sul gameplay, in particolare su quei lati che nelle recensioni sono stati giudicati più negativamente:
1) le missioni sono davvero così ripetitive? OF originale era molto vario, anche in virtù dei vari personaggi che si utilizzavano
2) l'IA del nemico è ottima a distanza e scarsa sul fronte ravvicinato?
3) la campagna single in quanto l'avete completata?
4) partivamo tutti con aspettative enormi, come spesso succede in questi casi siamo stati disillusi, ma mettendo un attimo da parte la delusione, razionalmente, il gioco si merita gli 8/10 che ho visto in giro sulle recensioni?
grazie,
ciau!
Da quel che leggo nel forum ufficale dei Codemaster per il multiplayer ci sono grossi problemi. Non esistono files per server dedicati ed il multiplayer si puo' utilizzare solo in modalità p2p ospitando partite. Il tutto nella tipica modalità multiplayer delle console, il che conferma il sospetto che per pc si tratti di un porting da console. Aggiungo poi che in MP non c'e' neanche alcun controllo anticheat e cd-key pertanto chiunque (senza approfondire ma ci siamo capiti :rolleyes: ) puo' giocare in mp senza problemi. Se la situazione resta questa l'evoluzione pc di questo gioco e' destinata rapidamente, imho, a volgere al peggio :muro: peccato perche' le premesse erano interessanti e se il gameplay ed il multiplayer sono buoni a me della grafica interessa relativamente
tribal123
09-10-2009, 09:23
Aggiungo poi che in MP non c'e' neanche alcun controllo anticheat e cd-key pertanto chiunque (senza approfondire ma ci siamo capiti :rolleyes: ) puo' giocare in mp senza problemi.
:eek: :eek: ecco questo è un VERO lato negativo, non si può rilasciare un titolo in queste condizioni, anche se è vero che altri titoli hanno implementato Punkbuster poco dopo l'uscita e non subito!
Bastoner
09-10-2009, 09:41
:eek: :eek: ecco questo è un VERO lato negativo, non si può rilasciare un titolo in queste condizioni, anche se è vero che altri titoli hanno implementato Punkbuster poco dopo l'uscita e non subito!
:eek:
No cd-key?
Ma stiamo scherzando?
:wtf:
beh, per il fatto dei cheat , dipende molto se esiste una sorta di leaderoboard..
poi contando che non è un gioco iperfrenetico(come possono esserlo cod e bf
dove i cheater dilagano ) forse la loro presenza sara molto ma molto assente...
speriamo cmq che con qualche patch ci pensino a queste enormi lagune...
;)
sertopica
09-10-2009, 10:10
beh, per il fatto dei cheat , dipende molto se esiste una sorta di leaderoboard..
poi contando che non è un gioco iperfrenetico(come possono esserlo cod e bf
dove i cheater dilagano ) forse la loro presenza sara molto ma molto assente...
speriamo cmq che con qualche patch ci pensino a queste enormi lagune...
;)
Attento al mostro! :asd:
ciondolo
09-10-2009, 10:17
o fluidità o grafica all'ultimo grido...
io preferisco fluidità.
arma2 è ingiocabile a causa della sua pesantezza pure su macchine potenti..
ma come si fa a giocare specialmente online con fps bassi?
io gioco ad arma2 tutto al minimo ed è peggio di ofp1 :) e oltretutto scatta moltissimo...
se la grafica è buona anche se non è il top ma è fluido direi che è ok!
qu questo quesito direi che vince nettamente dragon rising...
il gamplay come è? quanti colpi ci vogliono per uccidere un nemico? spero pochissimi... altrimenti non vorrei vedere giocatori che corrono a destra e a sinistra come se niente fosse...
fatemi sapere...
Attento al mostro! :asd:
:stordita:
il gamplay come è? quanti colpi ci vogliono per uccidere un nemico? spero pochissimi...
piu che altro bisogna vedere quanto i colpi entrano, il fatto dell'hitbox è
fondamentale secondo me in un fps coi controcazzi....
in multiplayer online....uno SCANDALO!!!
se nn aggiungono la possibiltà di creare dei server dedicati si può dire addio al multiplayer.
bye
sertopica
09-10-2009, 10:39
:stordita:
Era na battuta... Perchè avresti dovuto dire lacune. :D
Era na battuta... Perchè avresti dovuto dire lacune. :D
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
figurademerd
:asd:
sry
su ign gli danno un bel IMPRESSIVE : 8.2
http://pc.ign.com/articles/103/1033288p1.html
io gioco ad arma2 tutto al minimo ed è peggio di ofp1 :) e oltretutto scatta moltissimo...
COn la scheda video che hai vuol dire che o non ti sei reso conto cosa pesa arma2 nella campagna o hai configurato male il gioco.
secondo me ha ottime potenzialita.
mai visti spazi tanto aperti con un cielo e un sole del genere senza fare il minimo scatto. da vedere e' uno spettacolo per gli occhi.
ok quando ti butti in terra l'erba che hai sul muso e' un po sgranata... ma e' chiaro come il sole che e' stata una scelta di produzione. assolutamente azzeccata.
arma 2 scatta di brutto ma l'erba e' figa eh! CHE CULO!
stanno gia' facendo uscire laprima patch.
se esce il server dedicato diventa un gioco TOP, ultratattico sopratutto in clanwar
mai visti spazi tanto aperti con un cielo e un sole del genere senza fare il minimo scatto. da vedere e' uno spettacolo per gli occhi.
ok quando ti butti in terra l'erba che hai sul muso e' un po sgranata... ma e' chiaro come il sole che e' stata una scelta di produzione. assolutamente azzeccata.
se esce il server dedicato diventa un gioco TOP, ultratattico sopratutto in clanwar
Dai che domenica ce l'ho anch'io. :D
ciao gente
Io ho il gioco da ieri è ci ho giocato tutto ieri sera, per ora il feedback è positivo in quanto gameplay, ho riscontrato qualche bug nel mouse ma spero che metteranno a posto le cose.
Un cosa volevo chiedere a chi ha gia il gioco: ma come si fa a dare ordine ad un tuo compagno di piazzare una carica esplosiva e dirgli di farla esplodere?
ciao
Bilico
ciao gente
Io ho il gioco da ieri è ci ho giocato tutto ieri sera, per ora il feedback è positivo in quanto gameplay, ho riscontrato qualche bug nel mouse ma spero che metteranno a posto le cose.
Un cosa volevo chiedere a chi ha gia il gioco: ma come si fa a dare ordine ad un tuo compagno di piazzare una carica esplosiva e dirgli di farla esplodere?
ciao
Bilico
quoto, e su altri forum (addirittura di console) sono quasi tutti entusiasti
ciao a tutti
Volevo sapere se nella rete ci sono siti, giusto per intenderci, come Armaholic (dedicato ad ArmA) per Ofp2, dove sono presenti missioni aggiuntive, mezzi armi scaricabili ed altro.
ciao
Bilico
Premesso che il tuo mi sembra al momento l'intervento + moderato e in qualche modo più "credibile" penso che il problema dei server dedicati o dell'ottimizzazione della connessione possa essere solo passeggero.
In definitiva questo game è stato molto atteso e non credo che il settore multi sarà così presto abbandonato a sè stesso.
Pensiamo solo che se tutto il prodotto fosse completamente inadatto a livello software sarebbe un conto, ma risolvere problemi di server o di giocabilità in termini di connessione dovrebbe essere tranquillamente alla portata.
FC2 è a moduli precaricati in streaming, sono tutte celle quadrate, tu realmente non carichi "tutto", per quello è fatto cosi "bene", la IA esiste solo a livello di cella (area) infatti si resetta se non è della storia (che anche quella rimane dove sta).
Qua la IA è attiva anche dall'altra parte della mappa la mappa non è caricata a celle ma deve caricare per lo meno la parte statica.
Immagina arma2...
Per il problema colori ve l'ho detto è il motore di dirt..non quello grid ne quello dirt 2..dove il tutto è stato corretto.
Lo spero veramente che il problema dei server dedicati si risolva, probabilmente questo fattore determinerà un discreto successo o un totale fallimento del gioco. Chi vivrà vedrà.
Far cry 2 probabilmente è il gioco meglio ottimizzato e ben gestito in termini di grafica e requisiti hardware, peccato solo che la gestione del multiplayer è penosa, quasi come Dragon rising, un vero peccato pure questo. Mi chiedo se mai uscirà un mod per far cry 2 alla "Dragon rising" con server dedicati, probabilmente sarà il gioco che tutti noi stavamo aspettando. Probabilmente (toccatevi le parti basse) questo sogno si realizzerà in battlefield bad company 2.
quoto, e su altri forum (addirittura di console) sono quasi tutti entusiasti
Come no, vai sul sito di codemaster, sezione PC e vedi che entusiasmo. Ci credo che quelli delle console sono entusiasti, e' fatto su misura per loro.
Se uno cerca il multiplayer su PC e' praticamente a terra (la modalità coop puo' salvarsi, il MP senza anticheat, server e cd-key check e' destianto a morire nel giro di qualche mese).
Al momento e' un porting nudo e crudo da console.
Io spero che con un po' di patch o mod sistemino e migliorino la situazione.
Come no, vai sul sito di codemaster, sezione PC e vedi che entusiasmo. Ci credo che quelli delle console sono entusiasti, e' fatto su misura per loro.
Se uno cerca il multiplayer su PC e' praticamente a terra (la modalità coop puo' salvarsi, il MP senza anticheat, server e cd-key check e' destianto a morire nel giro di qualche mese).
Al momento e' un porting nudo e crudo da console.
ero convinto fosse il contrario..
cmq senza server dedicati è abbastanza triste la situazione :(
uno spettacolo per gli occhi??? ma dici sul serio? :mbe: :mbe: :mbe:
cmq mi auguro che almeno nel multy si risolvino i problemi, molti credo si basino solo su quello. li la grafica conta fino ad un certo punto.
il singol player è una buffonata in tutti i sensi... grafica in primis... e gameplay che fa ridere :doh:
Una schifezza :cry:
Cosa? Il multi? Il gioco? La grafica? Tutto?
Cosa?
Lo sto installando, tenete presente che uso Windows 7 64...
glabro76
09-10-2009, 16:22
ma come mai,quando su di un gioco che si fa molta hype poi quando esce e una delusione grande,io lo comprato installato e tolto subito ora lo riportero dal mio negoziante di fiducia,per farmelo valutare, per prendere qualcosa di meglio.un consiglio mi conviene prendere arma 2 ho dovrei buttarmi su un altro gioco?
ma come mai,quando su di un gioco che si fa molta hype poi quando esce e una delusione grande,io lo comprato installato e tolto subito ora lo riportero dal mio negoziante di fiducia,per farmelo valutare, per prendere qualcosa di meglio.un consiglio mi conviene prendere arma 2 ho dovrei buttarmi su un altro gioco?
se cerchi qulacosa di simile arma2 altrimenti dipende da quello che cerchi
Bastoner
09-10-2009, 16:27
Per carità Arma II no. Se proprio vuoi prenderlo dimenticati il single player, iscriviti al Clan BDR che ti diverti.
Per quelli a cui piace: se avete il mouse lag è causato dala voce sotto advanced che ha numeri tipo 4069, 2000 tipo ecc ecc (non mi ricordo come si chiama ma ha a che fare con le ombre)... se riducete sui 2000 il mouse lag scompare:D
Ah e una patch è in cosro di lavorazione http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=384870
Mi chiedo se mai uscirà un mod per far cry 2 alla "Dragon rising" con server dedicati, probabilmente sarà il gioco che tutti noi stavamo aspettando. Probabilmente (toccatevi le parti basse) questo sogno si realizzerà in battlefield bad company 2.
No perchè l'engine non è fatto per mappe grandi...ma forse non mi sono spiegato.
In fc2...quello che tu credi una mappa gigante...sono tante zone collegate e precaricate intorno alla zona dove stai.....non viene caricata tutta la mappa.
E dai soul reaver che esiste questa tecnica....
OPF2 e Arma2 precaricano la mappa...tutta.... :) ecco perchè non sempre il dettaglio è al top.
Per il multy vediamo...l'editor cosa permette di fare su PC?
No perchè l'engine non è fatto per mappe grandi...ma forse non mi sono spiegato.
In fc2...quello che tu credi una mappa gigante...sono tante zone collegate e precaricate intorno alla zona dove stai.....non viene caricata tutta la mappa.
E dai soul reaver che esiste questa tecnica....
OPF2 e Arma2 precaricano la mappa...tutta.... :) ecco perchè non sempre il dettaglio è al top.
Per il multy vediamo...l'editor cosa permette di fare su PC?
non l'ho provato bene ma mi sembra molto completo...
SI ma si possono inserire nel multy e nel single?
non l'ho provato bene ma mi sembra molto completo...
Senti spelli, se non è troppo un disturbo per te mi sapresti dare un giudizio generale sul gioco? Tipo mini-recensioncinainaina! :D
Una cosa tipo pregi e difetti secondo il tuo parere.
Se non puoi non ti preoccupare.
Grazie. :)
Jollyroger87
09-10-2009, 16:47
Ma le recensioni ufficiali....sono serie?
Fantomatico
09-10-2009, 16:56
E' uscito allora il gioco... non sapevo...a che prezzo?:stordita:
Senti spelli, se non è troppo un disturbo per te mi sapresti dare un giudizio generale sul gioco? Tipo mini-recensioncinainaina! :D
Una cosa tipo pregi e difetti secondo il tuo parere.
Se non puoi non ti preoccupare.
Grazie. :)
Certo!
Allora... Parto dal menù, che mi piace un botto, sia per la musica, sia per come è fatto. Le impostazioni sono degne di un gioco da pc, assolutamente, con tutto quello che serve per configurarlo al meglio. Parto con la prima missione singola e... parliamo della grafica: allora, non è delle migliori viste su pc, indubbiamente... ma fa comunque il suo lavoro: effetti di luce molto curati, bello l'effetto delle ombre sul terreno dei rami delgi alberi davanti al sole, l'erba è si piattà ma ben fatta e se non ti ci accucci proprio non lo vedi che lo è. Unico difetto è il terreno, al quale hanno applicato delle texture sgranate, ma quello può essere risolto con una banalissima patch o via mod.
Il sole e il cielo a mio parere sono belli e visto tutto insieme ha una bella atmosfera. Ah anche i modelli dei veicoli e dei compagni sono fatti bene.
Il gameplay è molto realistico, tipo non puoi correre mentre cambi arma, se ti beccano ad una gambe non corri, il mirino si muove col respiro e se non avessi il segnalatore del colpo a segno sarebbe impossibile capire se l'hai preso o no, a meno che tu non ce l'abbia a 10 cm. Una nota negativa vanno ai proiettili sparati dagli altri che sembrano spade laser jedi, colorate di verde o rosso, ma anche questo, come il terreno, può essere risolto tramite patch o mod...
Il multi è un po una nota dolente per diversi motivi: non c'è il Key Check, quindi TUTTI possono giocare, mancanza di server dedicati (a mo di console), mancanza di un anti-cheat, quindi un mp molto consolaro... ma se trovi il server buono e giochi senza lag è bello e divertente, come un fps che si rispetti... se correggessero quello che ho detto sarebbe un ottimo gioco, intanto è molto bello :D 8.5
Certo!
Allora... Parto dal menù, che mi piace un botto, sia per la musica, sia per come è fatto. Le impostazioni sono degne di un gioco da pc, assolutamente, con tutto quello che serve per configurarlo al meglio. Parto con la prima missione singola e... parliamo della grafica: allora, non è delle migliori viste su pc, indubbiamente... ma fa comunque il suo lavoro: effetti di luce molto curati, bello l'effetto delle ombre sul terreno dei rami delgi alberi davanti al sole, l'erba è si piattà ma ben fatta e se non ti ci accucci proprio non lo vedi che lo è. Unico difetto è il terreno, al quale hanno applicato delle texture sgranate, ma quello può essere risolto con una banalissima patch o via mod.
Il sole e il cielo a mio parere sono belli e visto tutto insieme ha una bella atmosfera. Ah anche i modelli dei veicoli e dei compagni sono fatti bene.
Il gameplay è molto realistico, tipo non puoi correre mentre cambi arma, se ti beccano ad una gambe non corri, il mirino si muove col respiro e se non avessi il segnalatore del colpo a segno sarebbe impossibile capire se l'hai preso o no, a meno che tu non ce l'abbia a 10 cm. Una nota negativa vanno ai proiettili sparati dagli altri che sembrano spade laser jedi, colorate di verde o rosso, ma anche questo, come il terreno, può essere risolto tramite patch o mod...
Il multi è un po una nota dolente per diversi motivi: non c'è il Key Check, quindi TUTTI possono giocare, mancanza di server dedicati (a mo di console), mancanza di un anti-cheat, quindi un mp molto consolaro... ma se trovi il server buono e giochi senza lag è bello e divertente, come un fps che si rispetti... se correggessero quello che ho detto sarebbe un ottimo gioco, intanto è molto bello :D 8.5
Grazie mille del disturbo che ti sei preso. :) :mano:
kilobite
09-10-2009, 17:06
la cosa che mi infastidisce del gioco e la luce,cioe se guardi l'orizonte sembra mezzo giorno se alzi la visuale verso l'alto sembra che tramoni :confused: ma nn potevano un effetto unico:doh:
kilobite
09-10-2009, 17:09
guarda che i colori dei proiettili sono quelli dei traccianti,mica e un effetto fantascientifico alla star wars :asd:
figurati
@kilobite
grazie di avermelo detto, non lo sapervo lol :D
Bastoner
09-10-2009, 17:15
Spelli, vorrei dire la mia: il menu é proprio consoloso, come fai a dire che é da pc?? :mbe: Poi la luce é molto irrealistica, così come il bloom che viene continuamente applicato al cielo. Come muovi lo sguardo il cielo cambia colore :fagiano:.
Difficilissimo dare i comandi alla squadra, perché gli ordini si impartiscono premendo il tasto Q, compare un HUD in alto a sinistra fatto apposta per essere manovrato dallo stick di un joypad. I comandi si dispongono su un cerchio e si deve simulare la rotazione dello stick con i tasti WASD, immaginate quanto é scomodo. La cosa assurda é che non si possono impartire comandi mentre si cammina, appena si pigia Q il personaggio si ferma :mbe:. Il tutorial fa schifo, all'inizio della campagna compaiono come di consueto i suggerimenti, senza però suggerire il tasto. Del tipo: "Premi il tasto Impartisci gli ordini per impartire gli ordini" :mbe: Si ma qual'è? Si deve andare nel menu dei comandi per scoprirlo. Io non c'ho capito nulla e sono andato a caso. Anche per questo i primi 10 min di gioco sono stati di una frustrazione unica. L'unica ragion d'essere di questo gioco, imho, é un multiplayer divertente. Se non c'è nemmeno quello.....
Scusa eh Spelli, lo so che ti piace, ma credo di aver fatto delle critiche concrete e non il solito "la grafica fa schifo bla bla bla".
Spelli, vorrei dire la mia: il menu é proprio consoloso, come fai a dire che é da pc?? :mbe: Poi la luce é molto irrealistica, così come il bloom che viene continuamente applicato al cielo. Come muovi lo sguardo il cielo cambia colore :fagiano:.
Difficilissimo dare i comandi alla squadra, perché gli ordini si impartiscono premendo il tasto Q, compare un HUD in alto a sinistra fatto apposta per essere manovrato dallo stick di un joypad. I comandi si dispongono su un cerchio e si deve simulare la rotazione dello stick con i tasti WASD, immaginate quanto é scomodo. La cosa assurda é che non si possono impartire comandi mentre si cammina, appena si pigia Q il personaggio si ferma :mbe:. Il tutorial fa schifo, all'inizio della campagna compaiono come di consueto i suggerimenti, senza però suggerire il tasto. Del tipo: "Premi il tasto Impartisci gli ordini per impartire gli ordini" :mbe: Si ma qual'è? Si deve andare nel menu dei comandi per scoprirlo. Io non c'ho capito nulla e sono andato a caso. Anche per questo i primi 10 min di gioco sono stati di una frustrazione unica. L'unica ragion d'essere di questo gioco, imho, é un multiplayer divertente. Se non c'è nemmeno quello.....
Scusa eh Spelli, lo so che ti piace, ma credo di aver fatto delle critiche concrete e non il solito "la grafica fa schifo bla bla bla".
apprezzo e aggiungo purtroppo che sono tutti veri...:(
Confermo quanto detto da spelli, per ora impressione molto positiva anche se con qualche riserva, l'ho testato poco, questi secondo me i pregi ed i difetti:
- Incredibile fluidità, con il sistema in firma, gioco tutto al massimo, ma proprio tutto ed AA2X (poi provo AA4X ma non penso sia un problema, è che mi ero tenuto basso) a 60 fps di media, a volte sono sceso anche a 55 ma ho toccato spesso i 75 (mi viene da ridere se penso ad ARMA 2)
- AI (forse) reattiva e MOLTO migliore di ARMA. Dico forse perché l'ho provata veramente poco, però mi sono fatto una mini missione giusto per provarla. Io, cecchino, a metà di una collina, in basso, in pianura, un plotone di una decina di soldati. Finché resto fermo e non sparo, loro non mi vedono e non reagiscono, come è giusto che sia (invece su arma di colpivano da 3 km con una pistola...), poi quando inizio a sparare loro si dividono i due gruppi, uno cerca di risalire più o meno a zig zag la collina frontalmente (dei quattro cinque uno ci riesce ed alla fine mi secca), l'altro invece va a destra e cerca di aggirarmi sul fianco risalendo la collina dal fianco destro, tutto questo completamente in autonomia senza nessun comando. Se l'AI si comporta così sempre è avanti anni luce rispetto a quella di arma che al massimo si buttavano a terra o correvano impazziti a casaccio. Ho anche notato, ma questo a volte, che fanno uso di copertura, tipo alberi, restano nascosti lì dietro per un pò, poi si affacciano e riprendono la corsa.
- Colpi sparati dall'AI. A livello normale, da distante, li senti passare vicinissimo e possono anche colpirti se non trovi copertura, ma non sono infallibili o frustranti come in arma dove, come detto sopra, di colpiscono da 3 km con qualsiasi arma, anche non di precisione.
- E' tutto in italiano, anche il parlato.
- La grafica non è ai massimi livelli ma a me piace molto, come è stato detto la pecca più grande sta nelle textures del terreno. I modelli dei soldati e dei veicolo, anche se secondo me sono inferiori a quelli di ARMA, sono invece buoni.
- Sonoro buono, ottimo il rumore dei proiettili nemici che ti passavo vicini e che impattano intorno a te, rende bene...
- Non mi piace invece l'editor, importantissimo in un gioco di questo genere, è esterno al gioco vero e proprio, tipo un tool e, seppur sembra molto completo e professionale, non è intuitivo né immediato. SI avvale di un'interfaccia grafica coadiuvata anche da parecchio "testo" e questo lo rende un pò ostico da utilizzare.
- I traccianti, come già detto, sono da migliorare.
- Nel complesso sembra meno legnoso e macchinoso nei movimenti di arma 2, per ora ho utilizzato quasi esclusivamente il cecchino e far fuoco sui nemici sembrava più realistico di arma, dal disassamento dell'arma dopo lo sparo alla "spruzzata di sangue" dopo che il proiettile aveva colpito l'avversario alla caduta a terra di quest'ultimo.
Ciao
Sono rimasto molto deluso da sto gioco non tanto per il single player e il cooperative che si fanno giocare,ma più che altro per il lato multiplayer molto trascurato!
Mancanza di cd-key,mancanza di un server dedicato,poche mappe per il multi..insomma anche questo gioco è stato vittima delle maledette console! :mad:
Il server principale è intasatissimo e fare una partita decente è un'impresa...anche perché l'avranno piratato cane e porci che ci giocano a scrocco!
Mio giudizio single e coop 8.5
Multiplayer 4
Bastoner
09-10-2009, 17:27
- La grafica non è ai massimi livelli ma a me piace molto, come è stato detto la pecca più grande sta nelle textures del terreno.
Ragazzi, tutte le texture sono penose, non solo quella del terreno.
Bhe dei la grafica non è tutto ;)
Bastoner
09-10-2009, 17:35
Bhe dei la grafica non è tutto ;)
Si infatti, non é tutto. Giusto per precisare che le texture fatte male non sono quelle del terreno, ma tutte. Proprio tutte.
Non è cod4 dove le mappe sono per nani.
Poi me le vedo di persona....
Sono rimasto molto deluso da sto gioco non tanto per il single player e il cooperative che si fanno giocare,ma più che altro per il lato multiplayer molto trascurato!
Mancanza di cd-key,mancanza di un server dedicato,poche mappe per il multi..insomma anche questo gioco è stato vittima delle maledette console! :mad:
Il server principale è intasatissimo e fare una partita decente è un'impresa...anche perché l'avranno piratato cane e porci che ci giocano a scrocco!
Multiplayer 4
Ah su questo non posso che darti ragione, indubbiamente avremmo visto un signor gioco se non fosse stato per le console, le potenzialità le ha tutte (anche se non l'ho ancora provato :D).
Si infatti, non é tutto. Giusto per precisare che le texture fatte male non sono quelle del terreno, ma tutte. Proprio tutte.
esatto... le cose diciamole come sono!
nessuno si è accorto della cosa che ho segnalato ieri sera? che i nostri compagni di squadra sono nostri cloni... si muovono esattamente come noi, stessi movimenti.
fermatevi in un punto, giravi verso di loro e fate dei piccoli movimenti... vi metterete a ridere!
la cosa poi è fantastica quando si mettono in mezzo alla traiettoria, se vi spostate, loro fanno stessa cosa e ti coprono di nuovo!!
la 3 missione mi sembra... quella sulla spiaggia... avete visto il fumo? è una cosa vomitevole!!!!
Ecco uno screen (http://eqewkw.bay.livefilestore.com/y1ptgooqL_4T9dhuIwCBiHKn8C0kaxztOORjvZIibAv2WmiRbmsZRXfdjjcdD_WWatLZXbEjcdEOgSItLEfDHClnyOC8KK7ts6l/SDC10679.JPG) in-game, incredibilmente dettagliato :eek: ...
...scusate non ho resistito (in realtà sono io). :asd:
sertopica
09-10-2009, 18:10
Ora mi hai convinto a comprarlo! :asd:
Che delusione.. mi sta quasi passando la voglia di comprarlo a leggere recenzioni e commenti negativi :(
Veramente mi aspettavo molto ma molto di più.. soprattutto su grafica, modelli e animazioni.. farà anche 60fps su un pc medio però potevano curare un pò di più questo aspetto.. magari sacrificando qualke fps!!
maledette console :muro:
Ora mi hai convinto a comprarlo! :asd:
Scusate davvero, non lo faccio più. :D
PRESO!
Che dire è un signor gioco :D forse le texture fanno un po pena (:rolleyes:)però è veramente bello anche se l'IA è un pò stupida :|
P.S. Qualcuno puo aprire il thread ufficiale?
nibbio84
09-10-2009, 18:33
Confermo quanto detto da spelli, per ora impressione molto positiva anche se con qualche riserva, l'ho testato poco, questi secondo me i pregi ed i difetti:
- Incredibile fluidità, con il sistema in firma, gioco tutto al massimo, ma proprio tutto ed AA2X (poi provo AA4X ma non penso sia un problema, è che mi ero tenuto basso) a 60 fps di media, a volte sono sceso anche a 55 ma ho toccato spesso i 75 (mi viene da ridere se penso ad ARMA 2)
- AI (forse) reattiva e MOLTO migliore di ARMA. Dico forse perché l'ho provata veramente poco, però mi sono fatto una mini missione giusto per provarla. Io, cecchino, a metà di una collina, in basso, in pianura, un plotone di una decina di soldati. Finché resto fermo e non sparo, loro non mi vedono e non reagiscono, come è giusto che sia (invece su arma di colpivano da 3 km con una pistola...), poi quando inizio a sparare loro si dividono i due gruppi, uno cerca di risalire più o meno a zig zag la collina frontalmente (dei quattro cinque uno ci riesce ed alla fine mi secca), l'altro invece va a destra e cerca di aggirarmi sul fianco risalendo la collina dal fianco destro, tutto questo completamente in autonomia senza nessun comando. Se l'AI si comporta così sempre è avanti anni luce rispetto a quella di arma che al massimo si buttavano a terra o correvano impazziti a casaccio. Ho anche notato, ma questo a volte, che fanno uso di copertura, tipo alberi, restano nascosti lì dietro per un pò, poi si affacciano e riprendono la corsa.
- Colpi sparati dall'AI. A livello normale, da distante, li senti passare vicinissimo e possono anche colpirti se non trovi copertura, ma non sono infallibili o frustranti come in arma dove, come detto sopra, di colpiscono da 3 km con qualsiasi arma, anche non di precisione.
- E' tutto in italiano, anche il parlato.
- La grafica non è ai massimi livelli ma a me piace molto, come è stato detto la pecca più grande sta nelle textures del terreno. I modelli dei soldati e dei veicolo, anche se secondo me sono inferiori a quelli di ARMA, sono invece buoni.
- Sonoro buono, ottimo il rumore dei proiettili nemici che ti passavo vicini e che impattano intorno a te, rende bene...
- Non mi piace invece l'editor, importantissimo in un gioco di questo genere, è esterno al gioco vero e proprio, tipo un tool e, seppur sembra molto completo e professionale, non è intuitivo né immediato. SI avvale di un'interfaccia grafica coadiuvata anche da parecchio "testo" e questo lo rende un pò ostico da utilizzare.
- I traccianti, come già detto, sono da migliorare.
- Nel complesso sembra meno legnoso e macchinoso nei movimenti di arma 2, per ora ho utilizzato quasi esclusivamente il cecchino e far fuoco sui nemici sembrava più realistico di arma, dal disassamento dell'arma dopo lo sparo alla "spruzzata di sangue" dopo che il proiettile aveva colpito l'avversario alla caduta a terra di quest'ultimo.
Ciao
Mi associo a tutto quello scritto qui sopra. l'ho scarito 10 min dopo la delivery di Steam. Che dire prima missione giocata (difficolta' esperto) limitandosi a completare la missione primaria e' veramente corto, ma se ti metti a completare tutti gli obbiettivi sparsi nell'isola e' abbastanza impegnativo. Sono rimasto veramente impressionato dall' AI. piu' di una volta ho notato che una volta individuato si sono divisi in due gruppi uno mi teneva inchiodato con fuoco di soppressione mentre un alto ha cercato di aggirarmi passando da un boschetto pieno di alberi! ho anche sparato con un javelin.....Bellissimo! Realistico a palla!. Magari la grafica non sara' ai massimi livelli, ma preferisco 1000 volte una grafica non al top ma una buona AI e un buon realismo,e un gioco molto fluido piuttosto che un mattone megagalattico come ARMA II per la grafica e un AI ridicola (o rinco completi o cecchini da 3000 km con una fionda)e pieno di bachi. Piccola chicca, se ti colpiscono inizi a perdere sangue finche' non ti curi. la cosa divertente e' che mentre perdi sangue compare un indicatore che ti indica quanto sangue ti rimane in corpo...e naturalemnte non si rigenera dopo che ti sei curato...Quindi occhio al sangue!
Unica nota negativa e' su come sono stati modellati i mezzi...non mi sembrano bellissimi , ma comunque ' e' un dettaglio!
Per l'interfaccia comandi, bisogna abituarsi ma alla fine non e' male, con pochi movimenti puoi impartire un buon numero di comandi che i tuoi compagni eseguono abbastanza bene.
Fino ad adesso anche io do un bel 8.5 e sono sicuro che con un üpaio di mod e un paio di patch diventera un 9 pieno
PConly92
09-10-2009, 18:34
a me come gioco mi piace...mi sto proprio divertendo in questi giorni;)
non me ne frega se la grafica non è al top...però il gameplay in generale mi piace:)
sertopica
09-10-2009, 18:36
Che delusione.. mi sta quasi passando la voglia di comprarlo a leggere recenzioni e commenti negativi :(
Veramente mi aspettavo molto ma molto di più.. soprattutto su grafica, modelli e animazioni.. farà anche 60fps su un pc medio però potevano curare un pò di più questo aspetto.. magari sacrificando qualke fps!!
maledette console :muro:
Ma il fatto è che le texture neanche vanno a pesare sulle schede video per PC odierne... Ormai stiamo quasi tutti con MINIMO 512MB di memoria video, ergo di cali da saturazione della memoria, con un engine ben ottimizzato, non se ne dovbebbero avere.
Questa è proprio una limitazione da console, che compromette di molto il realismo visivo del gioco.
Su gamespot voto 7.5... contro 8.0 di Arma2 :stordita:
penso ke i Bohemia si stanno a fa 2 risate ora :read:
Bastoner
09-10-2009, 18:41
Su gamespot voto 7.5... contro 8.0 di Arma2 :stordita:
penso ke i Bohemia si stanno a fa 2 risate ora :read:
Piuttosto che ridere devono lavorare. :mad:
nibbio84
09-10-2009, 18:51
Solo una domanda (non voglio fare nessuna polemica).
Ma secondo voi in uno sparatutto tattico cose' piu' importante la grafica oppure l' AI e il realismo? Ho giocato con tutti gli sparatutto tattici da hidden and dangerous in poi e personalmente la grafica e' solo un "di piu'" che rende il gioco piu' coinvolgente o meno.
Multiplayer 4
Ti straquoto, il multi e' inesistente, hanno fatto un porting dalla console ed al momento non hanno aggiunto altro. Passi per la grafica, per come la vedo io si puo' mandare giu', ma per me che gioco solo il multi al momento sono soldi buttati via. Se non hanno intenzione di ampliare la parte multi della versione PC tempo 2 mesi e non ci giocherà piu' nessuno.
@Bastoner
Non sono i soli.Ci hanno rotto con sti lavori incompleti.Lavoro non finito??Bene lo paghiamo 15€.
Ecco cosa dice Matias Mylllyrinne di Remedy(Alan Wake)Ma i giocatori che spendono i loro sudati risparmi devono pretendere la massima qualità.
Bastoner
09-10-2009, 18:56
Solo una domanda (non voglio fare nessuna polemica).
Ma secondo voi in uno sparatutto tattico cose' piu' importante la grafica oppure l' AI e il realismo? Ho giocato con tutti gli sparatutto tattici da hidden and dangerous in poi e personalmente la grafica e' solo un "di piu'" che rende il gioco piu' coinvolgente o meno.
Per me 50/50.
Ti straquoto, il multi e' inesistente, hanno fatto un porting dalla console ed al momento non hanno aggiunto altro. Passi per la grafica, per come la vedo io si puo' mandare giu', ma per me che gioco solo il multi al momento sono soldi buttati via. Se non hanno intenzione di ampliare la parte multi della versione PC tempo 2 mesi e non ci giocherà piu' nessuno.
Già...la Codemaster ha scelto un strada che non condivido per niente sulla mancanza della cdkey per giocare online ma forse perché non gliene frega più di tanto e vendono molto di + su Console!
In questo modo non c'è nessun modo di bannare i giocatori che usano i cheat!
Mi son dimenticato di dire che questo gioco non ha nessuna protezione tipo Punkbuster!!!Lo so che servono a poco,ma voglio vedere tra qualche mese se il gioco in multi rimane in piedi quanti cheatter ci saranno.
Cmq inutile negarlo la colpa di tutto queste politiche che applicano le software house sono dovute alla pirateria che c'è su pc!
Grazie a tutti i piratoni per il loro contributo per la morte del gaming SERIO sul pc!
Scusate per lo sfogo :doh:
Già...la Codemaster ha scelto un strada che non condivido per niente sulla mancanza della cdkey per giocare online ma forse perché non gliene frega più di tanto e vendono molto di + su Console!
In questo modo non c'è nessun modo di bannare i giocatori che usano i cheat!
Mi son dimenticato di dire che questo gioco non ha nessuna protezione tipo Punkbuster!!!Lo so che servono a poco,ma voglio vedere tra qualche mese se il gioco in multi rimane in piedi quanti cheatter ci saranno.
Cmq inutile negarlo la colpa di tutto queste politiche che applicano le software house sono dovute alla pirateria che c'è su pc!
Grazie a tutti i piratoni per il loro contributo per la morte del gaming SERIO sul pc!
Scusate per lo sfogo :doh:
ma xchè la versione console ha server dedicati e software antistronzo????
adesso non è che x qualsiasi cosa è colpa della pirateria su pc....fatti un giro su mini...a e vedi i giochi x360 come sono scaricati, è che li molta gente ha 2 console, una per il live e una per il crack......ti dirò di più, per me se la versione pc non è riuscitissima è colpa proprio delle console e dei loro limiti....
cmq sono ot, solo non penso sia sempre quella colpa, anzi codemaster i giochi li fa da sempre cosi, vedi grid, dirt etc....;)
Piuttosto che ridere devono lavorare. :mad:
Quelli stanno a fare espansione e versione console.....
:stordita: so piccini ci mettono tempo.
:D
Chissà che combina ubi con GR4.... :D e li so cazzi...visto i precedenti....in senso negativo....
:muro:
Il problema è come combinare grafica+ambienti aperti+veicoli+IA (lasciamo perdere aerei)?
Imho non facendo mappe gigantesche....ma grandi stile PR (o più).
Certo l'idea di opf/arma è molto suggestiva....ma ha dei problemi tecnici di fondo se non parti gia in mente con cosa fare.
I bohemia sono un team piccolo....e gia tanto quello che hanno fatto.
Codemaster aspetto di averlo in mano e giocarlo ad hardcore.
Oh voglio subito sapere di eventuali file ini HDR, bloom se sono disattivabili.
IlBestio
09-10-2009, 21:02
per quanto riguarda la fisica, come si comporta il gioco ?
distruzione mezzi, edifici colpi dei proiettili, gli alberi rimangono intatti ecc.
Il problema è come combinare grafica+ambienti aperti+veicoli+IA (lasciamo perdere aerei)?
Il problema sono i tempi di produzione.. fondi e professionalità dei produttori!!
mi viene in mente Crysis.. gestisce alla grande spazi molto aperti senza castrare ulteriormente i framerate.. pensate alla scena col carro armato x farvi un'idea..
un gioco di questo genere creato con il cryengine 2 sarebbe incredibile!!!
ps. secondo me in un simulatore di guerra relistico anche l'occhio vuole la sua parte!!
Leggendo dalla racensione su SpazioGames con riferimento alla versione per PS3: <<L’unico appunto che ci sentiamo di fare al titolo Codemasters è la scelta di non permettere il salvataggio in qualsiasi momento, quanto piuttosto di affidarsi ad un sistema di checkpoint che mal si adatta alla sua struttura aperta. Ciò vi costringerà spesso a ripetere sezioni lunghe anche più di mezz’ora solo perché non si è trovato il punto della mappa o attivato lo script giusto collegati al salvataggio automatico. Un dettaglio frustrante e capace di rovinare in parte il godimento di un’esperienza così complessa e profonda>>.
Stessa cosa di quanto accadeva con il primo OFP... Mi sembra però ci fosse una patch, o sbaglio?
Il problema sono i tempi di produzione.. fondi e professionalità dei produttori!!
mi viene in mente Crysis.. gestisce alla grande spazi molto aperti senza castrare ulteriormente i framerate.. pensate alla scena col carro armato x farvi un'idea..
un gioco di questo genere creato con il cryengine 2 sarebbe incredibile!!!
ps. secondo me in un simulatore di guerra relistico anche l'occhio vuole la sua parte!!
Errato Crysis ha i livelli e in parte a dei binari obbligati...
crysis non è nemmeno da paragonare... è ancora avanti parecchio rispetto a qualsiasi gioco per pc!! e avanti di questi tempi... non si vedrà + una cosa del genere
Bastoner
09-10-2009, 21:59
crysis non è nemmeno da paragonare... è ancora avanti parecchio rispetto a qualsiasi gioco per pc!! e avanti di questi tempi... non si vedrà + una cosa del genere
Sono due cose diverse, non ha senso contuinuare a fare questi paragoni.
Sono due cose diverse, non ha senso contuinuare a fare questi paragoni.
Lo sò benissimo ke sono 2 cose diverse.. ma il motore grafico sarebbe ottimo visto ke è studiato anke x gestire spazi molto aperti!!!
Alien1993
09-10-2009, 22:12
Vi posto una chicca. :D
http://www.xfire.com/video/15c4ea/
Se votate COOL mi fate un favorone. :D
Già :rolleyes:
@less@ndro
09-10-2009, 23:20
Leggendo dalla racensione su SpazioGames con riferimento alla versione per PS3: <<L’unico appunto che ci sentiamo di fare al titolo Codemasters è la scelta di non permettere il salvataggio in qualsiasi momento, quanto piuttosto di affidarsi ad un sistema di checkpoint che mal si adatta alla sua struttura aperta. Ciò vi costringerà spesso a ripetere sezioni lunghe anche più di mezz’ora solo perché non si è trovato il punto della mappa o attivato lo script giusto collegati al salvataggio automatico. Un dettaglio frustrante e capace di rovinare in parte il godimento di un’esperienza così complessa e profonda>>.
Stessa cosa di quanto accadeva con il primo OFP... Mi sembra però ci fosse una patch, o sbaglio?
brutta come roba. :read: non c'è qualche trucco per attivare l'f5?
@less@ndro
09-10-2009, 23:27
ma almeno come ottimizzazione è buona? speriamo di tenerlo al max con la 8800 gt. :D
Bastoner
09-10-2009, 23:43
ma almeno come ottimizzazione è buona? speriamo di tenerlo al max con la 8800 gt. :D
Quello si, é l'unica cosa buona del gioco :asd:
nibbio84
10-10-2009, 00:30
Bon visto che qua tutti continuano a parlare male del gioco io continuo a postare le cose positive man mano che le trovo:
1) ho avuto il piacere di trovare un Barret (il fucile da cecchino anti veicolo per intenderci) bene ho notato con moolto piacere che a causa dell enorme rinculo e' praticamente impossibile sparare impiedi o accucciati: l'unico modo per fare centro e' coricarsi!
2) mi sono messo a fare un po di cecchinaggio dalla lunga distanza (circa 600m) e per centrare il bersaglio ho dovuto correggere di un bel po la traiettora balistica del proiettele (per intenderci ho dovuto mirare piu' in altro rispetto al bersaglio)
3) altra nota positiva dell' AI che non ho notato in altri giochi: sia i tuoi compagni che i nemici se ingaggiano dalla lunga distanza sparano a colpo singolo anzicche' a raffica per avere maggiore probabilita' di colpire!
Man mano che vado avanti sto gioco mi piace sempre di piu'!
nibbio84
10-10-2009, 00:32
brutta come roba. :read: non c'è qualche trucco per attivare l'f5?
Se posso permettermi con giochi come questi salvando ogni due minuti perdi molto del realismo: se vuoi evitare di rifarti mezzo livello devi stare molto attento a come ti muovi :D
mapoetti
10-10-2009, 01:02
ma cos'è batlefield? bello si ma la fog? :eek:
mapoetti
10-10-2009, 01:03
considerando la vastità di crysis e i suoi poligoni.....si è ancora il migliore!!
Bon visto che qua tutti continuano a parlare male del gioco io continuo a postare le cose positive man mano che le trovo:
1) ho avuto il piacere di trovare un Barret (il fucile da cecchino anti veicolo per intenderci) bene ho notato con moolto piacere che a causa dell enorme rinculo e' praticamente impossibile sparare impiedi o accucciati: l'unico modo per fare centro e' coricarsi!
2) mi sono messo a fare un po di cecchinaggio dalla lunga distanza (circa 600m) e per centrare il bersaglio ho dovuto correggere di un bel po la traiettora balistica del proiettele (per intenderci ho dovuto mirare piu' in altro rispetto al bersaglio)
3) altra nota positiva dell' AI che non ho notato in altri giochi: sia i tuoi compagni che i nemici se ingaggiano dalla lunga distanza sparano a colpo singolo anzicche' a raffica per avere maggiore probabilita' di colpire!
Man mano che vado avanti sto gioco mi piace sempre di piu'!
Finalmente domani lo provo anch'io. :D
Mi state facendo venire una voglia...
overclock83
10-10-2009, 09:25
secondo me graficamnete " io ci gioco con effetti e filtri al max non e male anzi e molto curato poi vabbe fare un gioco eclatante di questi tempi dove la grafica si e attestata su buoni livelli non e facile
Comunque non capisco come si fa a dire che Arma2 sia graficamente meglio di OFP2, non c'è proprio paragone!
Arma2: personaggi RIDICOLI! Strutture e abitazioni RIDICOLE!
Guardate qua (selezionate l'HD)
Arma2
http://www.youtube.com/watch?v=TXggc51lIRE
Dragon Rising:
http://www.youtube.com/watch?v=fQxuM5-1GTQ
Proprio non c'è paragone! Osservate l'impugnatura del fucile (e dello stesso) e il movimento... inoltre è palese una maggiore struttura poligonale sia nei soldati che nei mezzi...
Senza offesa ma chi sostiene il contrario o non è affatto obbiettivo o, ehm, ha la vista non propriamente apposto! :D
Bastoner
10-10-2009, 12:57
Comunque non capisco come si fa a dire che Arma2 sia graficamente meglio di OFP2, non c'è proprio paragone!
Arma2
Dragon Rising:
Proprio non c'è paragone! Osservate l'impugnatura del fucile (e dello stesso) e il movimento... inoltre è palese una maggiore struttura poligonale sia nei soldati che nei mezzi...
Senza offesa ma chi sostiene il contrario o non è affatto obbiettivo o, ehm, ha la vista non propriamente apposto! :D
Quello che dici é abbastanza assurdo.
Arma2
Dragon Rising:
concordo... Bastoner sono daccordo con i punti da te proposti ieri ma quì ha ragione Kal-El
Bastoner
10-10-2009, 13:01
concordo... Bastoner sono daccordo con i punti da te proposti ieri ma quì ha ragione Kal-El
Ma L:D L questa é bella, adesso la frafica di Dragon Rising è migliore....:nonsifa:
io spero tanto che scherzate... o avete problemi di vista...
graficamente sono 2 mondi diversi! a favore di arma 2 ovviamente...
robe da non credere
Gli sarà finita una bruschetta nell'occhio
http://www.marok.org/Elio/Foto/92servi/servi_bk.jpg
Ma L:D L questa é bella, adesso la frafica di Dragon Rising è migliore....:nonsifa:
no, io ho concordato sui punti che ha detto Kal-El, non che la grafica sia migliore, perchè so bene che è meglio quella di ArmA II... Io ArmA II l'ho provato e non mi piace proprio, a parte il fatto che mi scatta con il pc che ho in firma :mbe: :mbe:
EDIT: un utente del forum ufficiale codemaster è riuscito a tweaccare la grafica facendo arrivare l'AF a 16X... I miglioramenti sono soprattutto nelle texture del terreno, più definite e non sgranate...
Esempio non tweaccato: http://i37.tinypic.com/zjbfq1.jpg
Esempio tweaccato: http://i37.tinypic.com/2h573o9.jpg
Guida quì: http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=384753
E inutile tanta grafica quando poi scatta!
Ma a me con il sistema in firma a 1920x1080 con filtri aa2x e as4x con vsinc attivo fa 60 fps fissi ma quando vengo colpito oppure quando abilito il visore notturno i feames calano a 25/30 e tornano a 60 solo dopo che sono morto ma che cacchio puo' essere?
no, io ho concordato sui punti che ha detto Kal-El, non che la grafica sia migliore, perchè so bene che è meglio quella di ArmA II... Io ArmA II l'ho provato e non mi piace proprio, a parte il fatto che mi scatta con il pc che ho in firma :mbe: :mbe:
EDIT: un utente del forum ufficiale codemaster è riuscito a tweaccare la grafica facendo arrivare l'AF a 16X... I miglioramenti sono soprattutto nelle texture del terreno, più definite e non sgranate...
Esempio non tweaccato: http://i37.tinypic.com/zjbfq1.jpg
Esempio tweaccato: http://i37.tinypic.com/2h573o9.jpg
Guida quì: http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=384753
il problema è che proprio le texture del terreno sono inguardabili....
gadducci
10-10-2009, 13:40
il problema è che proprio le texture del terreno sono inguardabili....
solo del terreno???
hai visto i veicoli... fanno pena
E inutile tanta grafica quando poi scatta!
non scatta con af a 16x:O
Quello che dici é abbastanza assurdo.
uppo...
Ma a me con il sistema in firma a 1920x1080 con filtri aa2x e as4x con vsinc attivo fa 60 fps fissi ma quando vengo colpito oppure quando abilito il visore notturno i feames calano a 25/30 e tornano a 60 solo dopo che sono morto ma che cacchio puo' essere?
Ma a qualcuno questo problema lo da? cmq il gioco ha una grafica che in confronto vietcong 1 è nettamente superiore...... minchia ma io dico 5 anni di programmazione e poi fanno uscire una cagata del genere? allucinante è bene che fallissero le case che fanno titoli cosi' osceni sopratutto con l'hardware che c'è oggi. BOCCIATO A PIENI VOTI
daviderules
10-10-2009, 14:11
quoto tutto, gioco penoso davvero.
graficamente le prende di brutto da arma 2 e chi afferma il contrario sicuramente non ha mai giocato al titolo bohemia ma basa il giudizio sui video di youtube, anche se in effetti è molto piu leggero.
sistema di impartizione ordini macchinosissimo e altro ancora che non ho voglia di scrivere...
è una delusione totale sto gioco fa cacare, parere personale ...fatto pure la rima... Voto: -10
un gioco come ofp\arma\arma2 non esiste ancora ARMA2 spacca :D
Andate dall'oculista, veloci!
Non posso credere che veramente considerate quell'oscenità di Arma2 migliore di OFP2, non ci credo!!!:eek:
ma voi adesso riuscite a connettervi online con dragon?? mi da errore connessione, ieri sera andava...
Davidepiu
10-10-2009, 15:54
Sto installando , vi diro subito i miei pareri . ;)
Appena installato.. 5 minuti di gioco e gia mi sono stufato.. brutto da vedere.. ancor peggio da giocare!!! una vera skifezza ragazzi.. 50€ buttati nel cesso ke rimpiangerò per molto tempo... e pensare ke sono fan sfegatato del prim ofp.. ke ho giocato orgogliosamente x 5 anni!!
Arma 2 è un capolavoro a confronto... sia di grafica ke di tutto il resto.. ke pena.. :O
stò già pensando di tornare subito da gamestop a sostituirlo xke nn mi piace.. in cambio un altro gioco :stordita:
daviderules
10-10-2009, 15:58
Andate dall'oculista, veloci!
Non posso credere che veramente considerate quell'oscenità di Arma2 migliore di OFP2, non ci credo!!!:eek:
ma ci hai mai giocato ad arma 2 tutto al max?
se no allora cosa parli a fare?
se si allora non siamo noi a dover andare dall'oculista...
gestione di bloom e hdr esagerata e ridicola in opf, texture slavate e realizzazione di erba e alberi RIDICOLA sono solo alcune delle cose.
gestione di bloom e hdr esagerata e ridicola in opf, texture slavate e realizzazione di erba e alberi RIDICOLA sono solo alcune delle cose.
quoto.. mi pare di giocare un gioco per ps2.. perfino metal gear solid 3 è più bello da vedere :muro:
CHE DELUSIONEEEEEE.. e gli hanno pure dato 8.0... voto comprato dai produttori... mafiosiiiiiiiiiiiiiii....
e tu hai visto i soldati? gli hai visti quando guidano? quando impugnano un'arma? ti rendi conto che hanno la metà del poligoni di Ofp2?
x EmmeP: peggio per te che acquisti in italia, in uk a 23 spese comprese e te lo portavi a casa! :D
E' da pazzi spendere 50€ per un gioco!
Davidepiu
10-10-2009, 16:13
Appena installato.. 5 minuti di gioco e gia mi sono stufato.. brutto da vedere.. ancor peggio da giocare!!! una vera skifezza ragazzi.. 50€ buttati nel cesso ke rimpiangerò per molto tempo... e pensare ke sono fan sfegatato del prim ofp.. ke ho giocato orgogliosamente x 5 anni!!
Arma 2 è un capolavoro a confronto... sia di grafica ke di tutto il resto.. ke pena.. :O
stò già pensando di tornare subito da gamestop a sostituirlo xke nn mi piace.. in cambio un altro gioco :stordita:
Uguale , Grafica Fluida ma non accettabile nel 2009 :D disinstallato .
Erano anni che lo aspettavo sto gioco.
Provato per due giorni di fila e la delusione è stata immensa.
Simulazione pari a zero,game play divertente (un po' macchinoso) ma nulla di innovativo...un po' ripetitivo...spero cambia nel corso del gioco.
Grafica brutta(chi lo paragona ad arma2 è in cattiva fede),animazioni a tratti scandalose,mezzi bruttissimi.
Illuminazione nella norma...da gioco di qualche anno fa.
Ia ballerina a volte sembra ottima e reattiva, a volte ti lascia a bocca aperta per le idiozie che fa.
I bot che si devono gestire durante la campagna sono a dir poco ridicoli...a volte sembra di assistere ad un ballo sincronizzato.Orribile a vedersi.Anche se risultano reattivi ai comanti.
Multiplayer inesistente e già questo mi ha fatto maledire l'acquisto.
Molto meglio Arma2 con i suoi difetti per chi cerca qualcosa di serio e simulativo.
Mio parere ovviamente
e tu hai visto i soldati? gli hai visti quando guidano? quando impugnano un'arma? ti rendi conto che hanno la metà del poligoni di Ofp2?
x EmmeP: peggio per te che acquisti in italia, in uk a 23 spese comprese e te lo portavi a casa! :D
E' da pazzi spendere 50€ per un gioco!
Ma tu in Arma2 hai visto le texture.. le luci.. le ombre.. i modelli delle armi ma soprattutto dei veicoli.. l'erba.. gli alberi.. l'acqua.. le esplosioni????
ma nn c'è proprio paragone.. è come confrontare la merda con la cioccolata...
A me nn importa dei 50€ xkè nn sono un tipo ke compra 10 giochi al mese.. sono pokissimi i giochi ke mi piacciono.. ne compro una media di 5 o 6 all'anno.. molti li li pago 30€... e cmq se nn mi piace lo cambio.. infatti così faro con Dragon Rising...
Ma tu in Arma2 hai visto le texture.. le luci.. le ombre.. i modelli delle armi ma soprattutto dei veicoli.. l'erba.. gli alberi.. l'acqua.. le esplosioni????
ma nn c'è proprio paragone.. è come confrontare la merda con la cioccolata...
si, visto che ce l'ho! posso anche azzardare che non è settato al massimo (a causa del lavoro ci ho giocato si e no 10 minuti), quindi facciamo così, appena lo rimetto verifico che sia tutto a palla poi ne riparliamo...:)
A me nn importa dei 50€ xkè nn sono un tipo ke compra 10 giochi al mese.. sono pokissimi i giochi ke mi piacciono.. ne compro una media di 5 o 6 all'anno.. molti li li pago 30€... e cmq se nn mi piace lo cambio.. infatti così faro con Dragon Rising...
si ma a prescindere da quanti giochi compri all'anno fosse anche solo uno qui non lo comprerei mai, sono ANNI che compro dall'uk e ho sempre risparmiato anche il 50%!
poi fai come ti pare. ;)
ArmA 2 è pesantissimo, e vedo che dal tuo pc in firma puoi lasciarlo tutto a stecca, ma se io cerco il realismo e non un pc potente punto su OF, non su ArmA.
Poi è vero a me mi ha un pò deluso... le texture fatte alla cavolo di cane e i modelli, anche il multi mi aspettavo qualcosa di più, senza server dedicati e che non ti fa manco loggare fa schifo, confido nelle patch che verranno :sperem:
si, visto che ce l'ho! posso anche azzardare che non è settato al massimo (a causa del lavoro ci ho giocato si e no 10 minuti), quindi facciamo così, appena lo rimetto verifico che sia tutto a palla poi ne riparliamo...:)
si ma a prescindere da quanti giochi compri all'anno fosse anche solo uno qui non lo comprerei mai, sono ANNI che compro dall'uk e ho sempre risparmiato anche il 50%!
poi fai come ti pare. ;)
Però sii obiettivo, ARMA2, graficamente, è anni luce avanti.
Appena provato....per me la grafica ridotta è solo un pregio in modo da poterlo far girare comodamente anche sul mio vecchiotto procio....tra l'altro dettagli quasi al massimo.....per quanto riguarda il gameplay....parlo di multiplayer, il single non lo prendo neanche in considerazione, l'ho trovato ben fatto....non ha quella meccanosità di arma nei movimenti...risulta più fluido + piacevole....inoltre l'IA dei compagni di squadra è molto buona e fornisce il supporto necessario....escono combattimenti molto divertenti e realistici con un punto di contatto che può arrivare oltre i 200 mt.....inoltre molto gradevole il sistema di copertura dietro le varie protezioni, muri..bunker...ecc...il tutto va giocato ovviamente in modalità estrema per poter scorgere il simulatore che sta dietro a questo prodotto......bah tutto sommato se si tira su una bella squadretta di amici....si parla in TS per le strategie e gli ordini di formazione...secondo me escono delle manovre ben fatte...soprattutto in modalità infiltrazione ( sorta di S&D)....quindi voto finale + che positivo...Ciao!
anigr9001
10-10-2009, 16:28
Uguale , Grafica Fluida ma non accettabile nel 2009 :D disinstallato .
Ma vi siete almeno accorti che c'è la schermata per impostare i dettagli grafici in dettaglio? Avete provato almeno a forzare l'anisotropo dal pannello di controllo? Onestamente giocandolo in downsampling da 2100x1313 è perfetto. Non sarà Crysis , ma è cmq 1000volte meglio di Arma .
Ma vi siete almeno accorti che c'è la schermata per impostare i dettagli grafici in dettaglio? Avete provato almeno a forzare l'anisotropo dal pannello di controllo? Onestamente giocandolo in downsampling da 2100x1313 è perfetto. Non sarà Crysis , ma è cmq 1000volte meglio di Arma .
Domani provo a smanettare con il pannello di controllo e magari con il cfg. :D
anigr9001
10-10-2009, 16:35
Consiglio di dare un'occhiatina a questo sito : http://translate.google.com/translate?js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwww.forum-3dcenter.org%2Fvbulletin%2Fshowthread.php%3Ft%3D454129&sl=de&tl=en&history_state0= .
Non essendo riuscito a far funzionare il transparency antialiasing da pannello di controllo ho usato questo trucchetto. Rapido e indolore e funca anche con altri giochi che non supportano l'AA . (certo le prestazione ne soffrono , ma ,essendo OFP: DR estremamente leggero, non ci sono problemi).
Ma che meglio di Arma2.. ma x favore ragà nn bestemmiate :doh: con tutto a palla nn si avvicina un pò nemmeno a cod4.. le luci e le texture sono orrende.. e le animazioni nn ne parliamo.. cioè davvero siamo nel 2009 nn si piò tirare un titolo co sta grafica...
ti posso quotare 10 volte? :asd: idem 50 € buttati vabbe.
anigr9001
10-10-2009, 16:42
Ma che meglio di Arma2.. ma x favore ragà nn bestemmiate :doh: con tutto a palla nn si avvicina un pò nemmeno a cod4.. le luci e le texture sono orrende.. e le animazioni nn ne parliamo.. cioè davvero siamo nel 2009 nn si piò tirare un titolo co sta grafica...
Saranno gusti :boh: .
Ma poi è inutile paragonarlo a Cod4 , li non hai minimamente una mappa di 220km^2. Per me avessero messo un MP serio Arma se la prendeva riccamente a quel posto.
ma voi adesso riuscite a connettervi online con dragon?? mi da errore connessione, ieri sera andava...
Mi ritrovo esattamente il problema in questo momento......che stiano facendo qualche lavoretto??? Speriamo....
Saranno gusti :boh: .
Ma poi è inutile paragonarlo a Cod4 , li non hai minimamente una mappa di 220km^2. Per me avessero messo un MP serio Arma se la prendeva riccamente a quel posto.
ma ke vuol dire mica vedi a 10km di distanza.. cn arma2 stò discorso puoi farlo visto ke puoi settare la visione fino a 10km.. ma qui vedi fino a 200m nn di più.. anke su Crysis ci sono scene dove vedi a distanze enormi.. xrò Crysis è Crysis cavolo!!!
questo è un gioco sviluppato per console (sviluppato anke penosamente) e lo hanno skiaffato su pc così com'è punto..
esclusive per pc rulez :read:
Ma nesuno parla dell'editor? In un gioco del genere l'editor è fondamentale, invece qui l'hanno messo addirittura esterno al gioco e non è intuitivo per niente...:muro: Poi, ogni volta che testo la missione che mi sto creando, carica il gioco vero e proprio con tanto di controllo del DVD, cioè se per fare una missione la avvio 20 volte, lui mi fa il DVD check 30 volte, di questo passo fra una settimana l'ho consumato:rolleyes:
Sto installando , vi diro subito i miei pareri . ;)
Qualcuno normale che si vuole fare una coop esiste? se si aggiungetemi ingame e su x-fire, sono spelli93
davero non riesco a credere a quello che leggo...
io mi chiedo come si può definirlo meglio di arma...non si avvicina nemmeno per sbaglio...
spero siano voci di gente che non l'ha mai provato e visto con i propri occhi...
sotto TUTTI gli aspetti arma 2 è superiore a questo. e ragazzi lo sto confrontando con un gioco che è buggato... solo perchè arma 2 è il termine di paragone + vicino. in confronto ad altri giochi è indietro anni anni luce.
la cosa bella è che all'inizio la mia era la voce di un ago nel pagliaio ma alla fine mi sembra di aver detto il vero.... :muro: :muro:
gran brutta figuraccia per codemaster con questo titolo... almeno spero ne abbia sborsati a palate abbastanza per pagare quei voti delle recensioni!!
Bastoner
10-10-2009, 17:22
io mi chiedo come si può definirlo meglio di arma...non si avvicina nemmeno per sbaglio...
spero siano voci di gente che non l'ha mai provato e visto con i propri occhi...
sotto TUTTI gli aspetti arma 2 è superiore a questo. e ragazzi lo sto confrontando con un gioco che è buggato... solo perchè arma 2 è il termine di paragone + vicino. in confronto ad altri giochi è indietro anni anni luce.
la cosa bella è che all'inizio la mia era la voce di un ago nel pagliaio ma alla fine mi sembra di aver detto il vero.... :muro: :muro:
gran brutta figuraccia per codemaster con questo titolo... almeno spero ne abbia sborsati a palate abbastanza per pagare quei voti delle recensioni!!
Dai basta, sloggiamo da questo thread e lasciamo giocare quelli che gradiscono questo gioco. La nostra posizione si é capita. ;)
Basta, sta diventando peggio del thread di Arma II alla sua uscita! se vi fa così schifo ofp2 per carità le vostre opinioni potete esprimerle come vi pare, soprattutto su un forum, ma minare l'esperienza dei giocatori a cui piace intasando il topic di insulti a codemaster e al gioco non è giusto... quindi per favore se volete perseverare createvi un topic chiamandolo "Insulti a Ofp2" o come vi pare ma lasciate pulito questo, per chi vuole giocare e divertirsi... Grazie
EDIT: meno male che Bastoner l'ha capito... ti ringrazio
questo gioco mi fa...
schifo schifo schifo !!!:asd: ahahah ma lol
questo gioco mi fa...
lol...
ok basta... ve lo prometto non rompo +
questo gioco mi fa...
sono contento per te... hai buttato 50 euro... con quei 50 euro potevi fare di meglio :asd:
infatti OPF 2 vuole essere qualcosa di diverso da ArmA 2, ne gli si vuole avvicinare.
Per questo la gente lo preferisce al gioco dei BIS.
E' come paragonare GTR 2 a NFS Shift.
Se la gente gioca a NFS Shift non è che vuol dire che sia meglio ma semplicemente che lo si preferisce secondo i gusti, secondo quello che si cerca e l'impronta piu "easy" di OPF 2 ma non arcade come COD 5 lo fa preferire ad ArmA 2.
Piuttosto io non riesco piu a giocare online.
Ieri sera mi si connetteva adesso mi dice che non riesce a collegarsi alla rete.
Qualcuno ne sa parlare??
Finalmente qualcuno con una buona vista! :D
infatti OPF 2 vuole essere qualcosa di diverso da ArmA 2, ne gli si vuole avvicinare.
Se la gente gioca a NFS Shift non è che vuol dire che sia meglio ma semplicemente che lo si preferisce secondo i gusti, secondo quello che si cerca e l'impronta piu "easy" di OPF 2 ma non arcade come COD 5 lo fa preferire ad ArmA 2.
Ieri sera mi si connetteva adesso mi dice che non riesce a collegarsi alla rete.
Qualcuno ne sa parlare??
l'online non va probabilmente a causa delle troppe richieste... chissà che non si decidano a mettere i server dedicati... sarebbe già abbastanza...
l'online non va probabilmente a causa delle troppe richieste... chissà che non si decidano a mettere i server dedicati... sarebbe già abbastanza...
se non mettono i server dedicati sto gioco morirà sul nascere.
Questi sono giochi che storicamente vivono grazie ai server dedicati e personalizzati dai singoli clan.
Se pensano di adottare una cosa tipo Grid anche in OPF 2 si stanno dando la zappa sui piedi.
Si con i server dedicati sarebbe tutta un'altra storia....bah stiamo a vedere!
Appena cambiato.. coi 50€ ci ho preso Hawx e Dead Space :ciapet:
non so se hai notato, ma non ce ne frega una cippa ;)
se non mettono i server dedicati sto gioco morirà sul nascere.
Questi sono giochi che storicamente vivono grazie ai server dedicati e personalizzati dai singoli clan.
Se pensano di adottare una cosa tipo Grid anche in OPF 2 si stanno dando la zappa sui piedi.
Tanto fra 2 anni esce OPF:DR2....che ti credi...l'hanno prox grid 2.....
:D Mica che è come OPF se passati anni e anni..o come btf2.
La politica di codemaster è consolizzata....salvo patch serie.
Pregate in GR4...ma anche li....
dead space niente da dire, ma hawk.......
cmq come dice qualcun'altro non ce ne frega niente!!!!;)
Qualcuno ne sa parlare??
Mi ritrovo esattamente il problema in questo momento......che stiano facendo qualche lavoretto??? Speriamo....
infatti, magari stanno sistemando qualcosa....speriamo, online è fonsdamentale....;)
kilobite
10-10-2009, 19:52
basta sputare e schifare sto gioco,se nn vi piace andate a giocare con arma2 un gioco che va a 20fps e pieno di bug
ahah guardatevi sto video , ho le lacrime dal ridere:D :ciapet:
http://www.youtube.com/watch?v=ntrm6zctEGk
guardatelo tutto
troppo forte sto tizio :asd:
guardatelo tutto
dragon cra* ahahahahah
sono caduto dalla sedia!!! :D :D :D
@less@ndro
10-10-2009, 20:59
appena preso... devo ancora installarlo... ma fa veramente così schifo? a me più che la grafica frega il gameplay... è divertente almeno?
umberto busso
10-10-2009, 22:26
ciao ragazzi,io ci sto giocando e devo dire che mi piace molto,molto carino di grafica e divertente..cmq arma2 e secondo me il vero seguito..:D
basta sputare e schifare sto gioco,se nn vi piace andate a giocare con arma2 un gioco che va a 20fps e pieno di bug
Concordo. Guarda ci stavo giocando fino a 15 minuti fa, tutto a palla e confermo quello che ho detto: è PENOSO! La grafica è squallida, praticamente identica al primo OFP con qualche ritocco qua e la.
Ma hai visto quando si arrampica sulle scale quant'è ridicolo? Per non parlare di quando cerca di saltare un ostacolo o nuotare... MIO, DIO!:doh:
guardatelo tutto
E cosa ci sarebbe da ridere? A me sinceramente non ha fatto muovere ciglio. :rolleyes:
E' inutile che state li a negare l'evidenza, Arma2 è un gioco che usa LO STESSO motore del primo OFP, proprio lo stesso, e stiamo parlando di MOLTI anni fa! Lo dimostra il fatto (oltre ai dettagli citati sopra) che non è stato ottimizzato neppure l'asse geometrico verticale, e lo si può notare semplicemente quando guarda in alto o in basso per rendersi conto che si tratta di motore vecchio!:doh:
Magari OFP2 non sarà il massimo, ma Arma2 è sinceramente ridicolo.
Concordo. Guarda ci stavo giocando fino a 15 minuti fa, tutto a palla e confermo quello che ho detto: è PENOSO! La grafica è squallida, praticamente identica al primo OFP con qualche ritocco qua e la.
Ma hai visto quando si arrampica sulle scale quant'è ridicolo? Per non parlare di quando cerca di saltare un ostacolo o nuotare... MIO, DIO!:doh:
E cosa ci sarebbe da ridere? A me sinceramente non ha fatto muovere ciglio. :rolleyes:
E' inutile che state li a negare l'evidenza, Arma2 è un gioco che usa LO STESSO motore del primo OFP, proprio lo stesso, e stiamo parlando di MOLTI anni fa! Lo dimostra il fatto (oltre ai dettagli citati sopra) che non è stato ottimizzato neppure l'asse geometrico verticale, e lo si può notare semplicemente quando guarda in alto o in basso per rendersi conto che si tratta di motore vecchio!:doh:
Magari OFP2 non sarà il massimo, ma Arma2 è sinceramente ridicolo.
è arrivato il genio :D io giocavo a ofp e questo ofp2 non centra un fico secco...ma infatti se tra 5-6 anni ci sara solo arma come esempio di simulatore, continuero con questo gioco perche l'atmosfera che ti da arma in gioco come ofp1 e arma2 nessuno lo sa dare, a mio parere.è chiaro che arma2 è ofp solo un po piu aggiornato ma cio non toglie che uno possa continuare a giocarci anche a distanza di 10 anni ...ma dopo tutta sta pubblicita video etc etc della CM su ofp DR sembrava carin ma alla fine dopo averl ocomprato mi sento di dire la mia su un gioco che mi ha deluso :) grazie al cielo che c'è arma2 :)
maggiore scia
10-10-2009, 23:32
questo non è il thread sul mattone di arma 2.
......in DR non serve un tri sli di gt 280 per vedere qualche animale da allevamento in piu per rendere piu immersivo il gameplay.
.........:sofico:
ciondolo
10-10-2009, 23:36
ma non ci si può sporgere a destra e a sinistra???
questo non è il thread sul mattone di arma 2.
......in DR non serve un tri sli di gt 280 per vedere qualche animale da allevamento in piu per rendere piu immersivo il gameplay.
.........:sofico:
Infatti non ci sono ne civili ne animali :stordita:
ma non ci si può sporgere a destra e a sinistra???
Ecco questo è un problema se non cè....
ciondolo
10-10-2009, 23:52
Ecco questo è un problema se non cè....
ci ho giocato poco, ma è l'unica cosa di cui mi lamento... anche perchè non so se è inseribile con una patch
Un paio d'immagini di arma2 o ofp2, giusto per farvi un'idea...
OFP2
http://img40.imageshack.us/img40/9982/ofdr2009101100521383.png
ARMA2
http://img143.imageshack.us/img143/831/arma22009101100423181n.png
guardatelo tutto
dove si ride??
Un paio d'immagini di arma2 o ofp2, giusto per farvi un'idea...
OFP2
http://img40.imageshack.us/img40/9982/ofdr2009101100521383.png
ARMA2
http://img143.imageshack.us/img143/831/arma22009101100423181n.png
anche senza AntiAlising Arma2 vince e di brutto :Prrr:
Altri screen, decisamente arma è migliore:
OFP
http://img40.imageshack.us/img40/7835/ofdr2009101100525246.png
http://img143.imageshack.us/img143/2994/ofdr2009101100523275.png
ARMA 2
http://img64.imageshack.us/img64/8823/arma22009101100475940.png
http://img199.imageshack.us/img199/9284/arma22009101100361704l.png
...per qualcuno che dice ancora che OFP è superiore, graficamente, ad ARMA 2. Non penso servano commenti...:D
Ciao
dove si ride??
giocando a ofp2 DR :)
anigr9001
11-10-2009, 01:07
Ma se vi fa schifo perchè non portate gli zebedei fuori da questo thread? Il fatto che stiate qui a criticarlo e non a giocare ad Arma la dice lunga...
OFP : DR può piacere o meno (ovviamente) ma è ,oggettivamente, un bel gioco .
Ma se vi fa schifo perchè non portate gli zebedei fuori da questo thread? Il fatto che stiate qui a criticarlo e non a giocare ad Arma la dice lunga...
il forum è fatto anche per permettere ad altri utenti che hanno provato il gioco,che riguarda appunto il topic,di sputtanarlo a loro piacimento se non gli piace,che senso avrebbe un topic per scrivere solo cose positive.
Jollyroger87
11-10-2009, 07:04
Mi sembra che nel thread di ArmA / ArmA 2 le critiche nei confronti del gioco e i "quasi" insulti nei confronti dei BIS fossero molto più aspre/i :D
Mi spiace dirlo, ma non è questione fare schifo. E' questione che per questo gioco la codemasters ha drogato il pubblico con rendering a manetta ("la grafica sarà uguale a quella dei rendering" cit.), con dichiarazione del tipo "56 milioni di € spesi per il motore grafico"...e i risultati son questi. Di Operation Flashpoint ha ben poco, ergo, se gli mettevano un altro nome forse era meglio. Lo scenario è perfino inferiore a qualsiasi scenario di una mod gratuita di ArmA I // II, questo dovrebbe essere già abbastanza significativo.
Direi che è molto più lecito criticare questo, oppure si può gettare "merda" solo sugli "incompetenti poveracci" cecoslovacchi? :O
Dimenticavo una cosa...Ma le recensioni, a cosa hanno giocato? Sono sempre più una truffa :asd:
anigr9001
11-10-2009, 07:16
il forum è fatto anche per permettere ad altri utenti che hanno provato il gioco,che riguarda appunto il topic,di sputtanarlo a loro piacimento se non gli piace,che senso avrebbe un topic per scrivere solo cose positive.
Si ma spammare la stessa cosa ogni ora non è costruttivo , poi onestamente a me fottesega .E' solo per il gusto della polemica :D .
Però cmq anche quella dopo un pò rompe. Capisco che uno abbia un gioco preferito e lo difenda , però sempre nei limiti di una minima oggettività. ArmaII e OFP: DR sono alla fine giochi diversi (che poi i CM l'abbiano pubblicizzato come il successore va ignorato bellamente) . Ognuno ha i suoi lati positivi e non , ma appunto , è fastidioso vedere come ci si accanisca sempre sul nuovo uscito.
Perchè ,alla fine ,OFP: DR , nessuno l'ha detto , ma è anche divertente , poteva essere molto di più , ma purtroppo...
Se magari CM e BIS fossero rimasti insieme qualcosa di veramente degno usciva.
IlBestio
11-10-2009, 08:54
Altri screen, decisamente arma è migliore:
OFP
http://img40.imageshack.us/img40/7835/ofdr2009101100525246.png
http://img143.imageshack.us/img143/2994/ofdr2009101100523275.png
ARMA 2
http://img64.imageshack.us/img64/8823/arma22009101100475940.png
http://img199.imageshack.us/img199/9284/arma22009101100361704l.png
...per qualcuno che dice ancora che OFP è superiore, graficamente, ad ARMA 2. Non penso servano commenti...:D
Ciao
:eek: porca zozza .... e come tra la merda e la cioccolata !
maledette consolle !:cry:
Lo sto installando, tra un po' finalmente potrò dare pure io un giudizio. :D
Ragazzi vi leggo tutti e vi rispetto ... :fagiano:
Vengo da Ofp (il primo) ultra moddato e sapete cosa vi dico....
Ho fatto una partita a Dragon Rising poi sono passato a giocare ad Arma2 e non c'è paragone, la grafica non mi interessa ma almeno OFP2 si gioca tranquillamente e mi diverto anche con tutti i difetti che può avere a livello grafico !
Quindi viva la giocabilità!
ps. se si può moddare per grafica ed altro secondo me OFP2 Dragon Rising diventa perfetto.
Buon Gioco a Tutti. :)
Mi sembra che nel thread di ArmA / ArmA 2 le critiche nei confronti del gioco e i "quasi" insulti nei confronti dei BIS fossero molto più aspre/i :D
Mi spiace dirlo, ma non è questione fare schifo. E' questione che per questo gioco la codemasters ha drogato il pubblico con rendering a manetta ("la grafica sarà uguale a quella dei rendering" cit.), con dichiarazione del tipo "56 milioni di € spesi per il motore grafico"...e i risultati son questi. Di Operation Flashpoint ha ben poco, ergo, se gli mettevano un altro nome forse era meglio. Lo scenario è perfino inferiore a qualsiasi scenario di una mod gratuita di ArmA I // II, questo dovrebbe essere già abbastanza significativo.
Direi che è molto più lecito criticare questo, oppure si può gettare "merda" solo sugli "incompetenti poveracci" cecoslovacchi? :O
Dimenticavo una cosa...Ma le recensioni, a cosa hanno giocato? Sono sempre più una truffa :asd:
ma perchè se il 3D è intitolato "[Thread Ufficiale] Aspettando Operation Flashpoint 2: Dragon Rising" si deve tirare in ballo ArmA 2 in ogni santo post?
Il difetto piu grosso di OPF2 non è ne la grafica ne la giocabilità quanto il fatto che non ci siano server dedicati.
Mi sta bene per la coop ma non si puo prevedere di fare un match 16vs16 con ping decenti senza server dedicati.
Questo è quello che ritengo l'aspetto piu assurdo del gioco.
ThePunisher
11-10-2009, 10:10
Ragazzi vi leggo tutti e vi rispetto ... :fagiano:
Vengo da Ofp (il primo) ultra moddato e sapete cosa vi dico....
Ho fatto una partita a Dragon Rising poi sono passato a giocare ad Arma2 e non c'è paragone, la grafica non mi interessa ma almeno OFP2 si gioca tranquillamente e mi diverto anche con tutti i difetti che può avere a livello grafico !
Quindi viva la giocabilità!
ps. se si può moddare per grafica ed altro secondo me OFP2 Dragon Rising diventa perfetto.
Buon Gioco a Tutti. :)
Guarda, appena ci ho giocato ho avuto il tuo stesso pensiero... cioè ripensare ad Arma II mi ha davvero fatto sorridere... alla BI Studio dovrebbero davvero riconsiderare l'aspetto che più conta in un videogioco: "giocabilità".
kilobite
11-10-2009, 10:32
ma perchè se il 3D è intitolato "[Thread Ufficiale] Aspettando Operation Flashpoint 2: Dragon Rising" si deve tirare in ballo ArmA 2 in ogni santo post?
Il difetto piu grosso di OPF2 non è ne la grafica ne la giocabilità quanto il fatto che non ci siano server dedicati.
Mi sta bene per la coop ma non si puo prevedere di fare un match 16vs16 con ping decenti senza server dedicati.
quoto x il fatto bel ping,praticamente in qualsiasi stanza entro il ping sta sempre tra i 130-200,praticamente impossibile giocare
ci ho giocato poco, ma è l'unica cosa di cui mi lamento... anche perchè non so se è inseribile con una patch
Tutto è inseribile con una patch....devono solo modificare l'animazione, implementarla nella IA e poi associarla ai tasti.
Il problema credo derivi dal pad 360...ma avendo il pad 360...non capisco quale sia il problema.
Pure GR:IT su xbox ci si poteva sporgere....ultimamente hanno le idee un pò confuse i programmatori.
Piccola parentesi sui bohemia e i loro giochi....
Sono un team piccolo, loro ragionano nel vecchio stampo PC, ti offro la base e poi te lo moddi (vi ricordate i mille bug di opf1 all'uscita? poi migliorato ovviamente.), ora OPF1 senza FFUR non lo considerei.
Arma..uscito troppo presto era meglio concentrarsi sul vero progetto arma 2.
Anche questo è moddabile...e di mod ne stanno sucendo di carini e gia si vedono i primi miglioramenti, server dedicati..ecc.
Ma il problema qualè? semplice la suddivisione della comunità....con 3000 mod..addon ecc...perfortuna pare che stavolta si cerchi un pò di limitare al cosa, per questo credo che i bohemia dovrebbero sostenere la comunità supportandola in modo che i mod siano pochi o anzi inserendoli addirittura nel gioco come patch perchè no?
Invece che fanno un'espansione standalone...:stordita: che mette pure l'apache fatto bene....
Prendete come esempio BTF2.....esiste la 1.5 e il mod PR...stop.
Codemaster secondo me non sapeva....ma più che loro i programmatori....come implementare il tutto contemporaneamente su console/PC.
Perciò spero in piccole patch e piccoli mod migliorativi e STOP.
Pensino gia a OPF2 con il motore di dirt2 e a lavorare sodo..
I Bohemia semplicemente prima hanno fatto OPF poi con molta calma (stile lumaca) lo hanno fatto uscire su xbox, stessa cosa sarà per arma2 (che tra l'alltro supporta il pad ma male perchè il mappaggio non è definitivo).
In tutto questo io opf2 l'ho pagato 23€ perciò qualunque cosa mi ritroverò (ma dai video ho gia capito) mi andrà bene.
Fantomatico
11-10-2009, 10:38
Lo sto installando, tra un po' finalmente potrò dare pure io un giudizio. :D
Facci sapere...siamo curiosi.
:D
PS: Ah ovviamente, a me interessa poco della grafica...siamo curiosid di sentire com'è il gioco a livello di gameplay, animazioni, intelligenza artificiale, combattimenti...
kilobite
11-10-2009, 10:47
LOL ho messo sotto un soldato cinese con il carro armato e dopo 30 secondi si alza sollevandomi con tutto il carro:doh:
LOL ho messo sotto un soldato cinese con il carroarmato e dopo 30secondi si anza sollevandomi con tutto il carro:doh:http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl.gif
sertopica
11-10-2009, 11:33
LOL ho messo sotto un soldato cinese con il carro armato e dopo 30 secondi si alza sollevandomi con tutto il carro:doh:
:rotfl:
Non te l'avevano detto che in Dragon Rising c'è anche una componente paranormale?? :confused:
@less@ndro
11-10-2009, 12:04
provato...
prime impressioni:
grafica brutti però almeno è leggero e penso che questo non sia un gioco dove conta la grafica...
audio veramente ben fatto e convolgente, ora ci sto giocando con l'integrata e si sente benissimo, figurarsi poi con la dedicata. :ciapet:
sembrava abbastanza ben fatto, ho messo difficoltà max e ho eliminato i primi nemici... ad un certo punto mi chiedeva di far saltare una torre, pensando che il c4 funzionasse come in cod 4 mi sono fatto esplodere... EHHHHHHHHHHHHH??!!?! devo ripartire dall'INIZIO!?!?!? :mbe: mi sono fatto mezz'ora di corsa sull'erba e dovrei rifarmi tutto?!?!? son pazzi. :O
ma abbassando la difficoltà i checkpoint aumentano?
ThePunisher
11-10-2009, 12:07
provato...
prime impressioni:
grafica brutti però almeno è leggero e penso che questo non sia un gioco dove conta la grafica...
audio veramente ben fatto e convolgente, ora ci sto giocando con l'integrata e si sente benissimo, figurarsi poi con la dedicata. :ciapet:
sembrava abbastanza ben fatto, ho messo difficoltà max e ho eliminato i primi nemici... ad un certo punto mi chiedeva di far saltare una torre, pensando che il c4 funzionasse come in cod 4 mi sono fatto esplodere... EHHHHHHHHHHHHH??!!?! devo ripartire dall'INIZIO!?!?!? :mbe: mi sono fatto mezz'ora di corsa sull'erba e dovrei rifarmi tutto?!?!? son pazzi. :O
ma abbassando la difficoltà i checkpoint aumentano?
Sì, esatto, alla massima difficoltà non ci sono checkpoint! Io pure mi sono quasi esploso, per fortuna che c'era il quasi e mi ha piazzato il checkpoint (che tra l'altro ti cura).
sertopica
11-10-2009, 12:15
Certo che i checkpoint in un gioco del genere... :doh:
daviderules
11-10-2009, 12:27
Si ma spammare la stessa cosa ogni ora non è costruttivo , poi onestamente a me fottesega .E' solo per il gusto della polemica :D .
Però cmq anche quella dopo un pò rompe. Capisco che uno abbia un gioco preferito e lo difenda , però sempre nei limiti di una minima oggettività. ArmaII e OFP: DR sono alla fine giochi diversi (che poi i CM l'abbiano pubblicizzato come il successore va ignorato bellamente) . Ognuno ha i suoi lati positivi e non , ma appunto , è fastidioso vedere come ci si accanisca sempre sul nuovo uscito.
Perchè ,alla fine ,OFP: DR , nessuno l'ha detto , ma è anche divertente , poteva essere molto di più , ma purtroppo...
Se magari CM e BIS fossero rimasti insieme qualcosa di veramente degno usciva.
sono entrambi "simulatori di guerra", viene naturale confrontarli non essendoci null'altro di simile sul mercato attualmente...
ThePunisher
11-10-2009, 12:30
Metti la difficoltà massima e non li hai.
Comunque rispetto al primo OPF è di un arcade assurdo :asd:.
sertopica
11-10-2009, 12:44
Eliminiamo il problema dalla radice! :asd:
Comunque non so se prenderlo o meno... Arma II mi ha fatto scapocciare per le pretese hardware e i bug, questo è mediamente brutto a vedersi, non ha i salvataggi liberi, te dici che è arcade... :nono:
ThePunisher
11-10-2009, 12:48
Eliminiamo il problema dalla radice! :asd:
Comunque non so se prenderlo o meno... Arma II mi ha fatto scapocciare per le pretese hardware e i bug, questo è mediamente brutto a vedersi, non ha i salvataggi liberi, te dici che è arcade... :nono:
In effetti direi proprio che manca la via di mezzo che farebbe tutti contenti...
provato
effettivamente la grafica è vecchia e mal curata, ma tutto sommato accettabile
in un gioco come questo , sopratutto essendo il seguito di OF, mi sarei aspettato realismo allo stato puro.. invece è un arcade allo stato puro :muro:
le chicche di realismo si contano sulle dita di una mano purtroppo
provato
effettivamente la grafica è vecchia e mal curata, ma tutto sommato accettabile
in un gioco come questo , sopratutto essendo il seguito di OF, mi sarei aspettato realismo allo stato puro.. invece è un arcade allo stato puro :muro:
le chicche di realismo si contano sulle dita di una mano purtroppo
manno' è solo un Call of Duty con l'isola grande stop null'altro :)
meglio Cod l'originale a sto punto fatto meglio di grafica se non altro :D:asd:
manno' è solo un Call of Duty con l'isola grande stop null'altro :)
meglio Cod l'originale a sto punto fatto meglio di grafica se non altro :D:asd:
Si in mappe per nani.... :stordita:
Se opf2 avesse avuto le mappe delle dimensioni di ocd la grafica sarebbe stata migliore.
Ma del resto segli hanno rifilato il motore di dirt.....(se grid.....lol ma chi vogliono prendere in giro).
Poi dipende anche dal team...chi sono sti qua?
Ah quanto occupa l'installazione?
Mi rispondo da solo...
OPF2 8gb
ARMA2 10gb + 300mb di patch circa.
In 2gb ci stanno le texture HD.....le texture normali su console saranno compresse...su PC no.
Motivo di base la ram delle console...oltre al supporto del DVD.
@less@ndro
11-10-2009, 13:40
Sì, esatto, alla massima difficoltà non ci sono checkpoint! Io pure mi sono quasi esploso, per fortuna che c'era il quasi e mi ha piazzato il checkpoint (che tra l'altro ti cura).
appunto, dovrei rifarmi mezz'ora di gioco? mi sa proprio che lo disinstallo. :rolleyes:
si appunto io avrei messo gli f5 in questo modo uno era più libero nei movimenti, considerando poi che è molto difficile sparare e uccidere in questo gioco... :stordita:
comunque qui, a parte la roba sulla grafica che mi sa che il recensore l'ultimo gioco che ha giocato è il primo cod :asd: (che tra l'altro aveva una grafica mogliore :asd:) per il resto un pochino l'ha smerdato. http://multiplayer.it/recensioni/71049-operation-flashpoint-dragon-rising-nessun-uomo-e-unisola.html
@less@ndro
11-10-2009, 13:43
ma quindi se mettessi difficoltà semplice o media avrei più checkpoint?
io gioco per divertirmi e se per are il gioco devo rifarmi ogni volta mezz'ora di mappa non mi diverto. :mad: :mad:
mogliore :asd:) per il resto un pochino l'ha smerdato. http://multiplayer.it/recensioni/71049-operation-flashpoint-dragon-rising-nessun-uomo-e-unisola.html
:muro:
"sistema multiplayer di grande interesse" .. ma se non esiste.....:eek:
ciondolo
11-10-2009, 13:48
come detto in altro topic questo gioco è una via di mezzo fra graw e battelfield 2.
non ho niente a che vedere con arma2 che oltretutto a me non piace neppure quello
Jollyroger87
11-10-2009, 14:21
Perchè forse nei thread di Arma veniva sempre tirato in ballo OFP2, e forse perchè teoricamente il confronto va fatto con chi continua a realizzare un gioco/sim sulla base del primo OFP?
Il difetto maggiore di questo gioco non è per l'appunto la grafica quanto la simulazione! Fosse stato simulativo, della grafica me ne sarei sbattuto. Invece, cade proprio su quelli che avrebbero dovuto essere i suoi 2 punti di forza.
Continuo a ripetere, è un insulto che porti il nome di Operation Flashpoint. :muro:
Lo porta perchè codemaster ha i diritti sul nome ma non sulla serie come genere.
:D claro il concetto?
vedi toca=>race driver=>grid
Colin=dirt
Il successore a livello di gameplay di OPF è arma/arma2.
Idem rainbow six un pò meno GRAW almeno su PC (anche se rimane una chiavica su entrambe le piattaforme).
Io continuo a sostenere che a livello estremo è un bel gioco.....l'unica grossa pecca è l'assenza di dedicati, e poi non mi piaicono molto neanche i mezzi......speriamo risolvano......per il resto...si vero arma è + simulativo.....però fidatevi....io ci ho giocato parecchio sia ofp I (il migliore in assoluto) che ad arma, dove avevo pure un team.......cmq il fatto è che ritengo migliore ofp2 per il gameplay.....quante partite mi ricordo su arma, dove dopo mezz'ora-un 'ora di avvicinamento senza farsi vedere...ok tutti pronti a fare fuoco...per primi gli AT.....ok ordine fuoco a volontà e non si capisce più una mazza.........impossibile tenere una linea di fronte, ti ritrovi player dietro davanti di sopra e di sotto.....quelli in cima alla collina che camperano con l'm21......l'altro che campera su un monte con un m1a1......insomma un gioco troppo e dico troppo dispersivo.....almeno che non si recintavano le mappe e si giocava la solita CLB.............cmq OFP 2 per me va solo aggiustato un attimo.....per il resto ha chicche davvero interessanti.....per prima, si vero che non ci si può sporgere...questo lo dicono tutti.....ma nessuno dice che ha un ottimo sistema di copertura dietro qualsiasi oggetto....in pratica se ti metti dietro un muretto e premi il tasto per mirare il tuo soldato si sporgerà leggermente al di sopra del muretto per tentare il tiro.....cosa che in arma non si può assolutamente fare, limitando al minimo le sparatorie e l'utilità del fuoco di copertura che nella realtà è fondamentale e ben riprodotto in ofp 2....dove insistendo con del fuoco di soppressione sui nemici questi tenderanno a ripararsi permettendo così l'avanzamento della propria squadra....non come in arma dove le AI ti sparano da 2km e mezzo prendedoti perfettamente in testa...e tu non sai manco da che parte è arrivato il colpo....si vero nella realtà succede anche questo ma in un simulatore bisogna privilegiare la parte tattica dei veri scotri a fuoco e movimentarlo un po' con delle belle sparatorie...tutto ciò è presente in OFP 2! Ciao..
ciondolo
11-10-2009, 15:57
qualcuno mi spiega perchè non ci si può sporgere? o sono io che sono troppo rinco e non ho ancora trovato i tasti? :)
qualcuno mi spiega perchè non ci si può sporgere? o sono io che sono troppo rinco e non ho ancora trovato i tasti? :)
NON CI SI PUò SPORGERE.....purtroppo....ma come spiegato sopra il sim "ha un ottimo sistema di copertura dietro qualsiasi oggetto....in pratica se ti metti dietro un muretto e premi il tasto per mirare il tuo soldato si sporgerà leggermente al di sopra del muretto per tentare il tiro"....
Il difetto maggiore di questo gioco non è per l'appunto la grafica quanto la simulazione! Fosse stato simulativo, della grafica me ne sarei sbattuto. Invece, cade proprio su quelli che avrebbero dovuto essere i suoi 2 punti di forza.
Continuo a ripetere, è un insulto che porti il nome di Operation Flashpoint. :muro:
completamente d'accordo:cincin:
infatti poteva chiamrsi anzi doveva chiamarsi ''AcquaPotabile DR'':asd:
@less@ndro
11-10-2009, 16:38
ho provato a mettere difficoltà minima ed effettivamente ci sono più checkpoint, poi si riescono a vedere dove sono gli obbiettivi e i nomi dei compagni... molto più gestibile ma non fa comunque per me. l'intelligenza dei compagni poi è penosa. :asd:
guardate sto video, ti devono stare per forza a una certa distanza come se ci fosse un filo. :asd:
http://www.xfire.com/video/16012c/
ps. votatemi coool almeno. :O
anigr9001
11-10-2009, 16:39
ho provato a mettere difficoltà minima ed effettivamente ci sono più checkpoint, poi si riescono a vedere dove sono gli obbiettivi e i nomi dei compagni... molto più gestibile ma non fa comunque per me. l'intelligenza dei compagni poi è penosa. :asd:
guardate sto video, ti devono stare per forza a una certa distanza come se ci fosse un filo. :asd:
http://www.xfire.com/video/16012c/
ps. votatemi coool almeno. :O
Ma hai provato a schiacciare il tasto Q ? Comunque il doppiaggio in italiano è osceno. In Inglese è assai più tamarro...
Sono arrivato alla 4a missione e devo dire che mi sto divertendo un sacco, davvero bello.
Magari la grafica è un po' trasandata ma complessivamente il gioco è davvero divertente, il comparto sonoro è ottimo, tante volte sembra di essere in guerra davvero.
Mi ci sto divertendo un sacco. :D
Ma solo a me capita che abilitando sia il visore notturno sia quello termico dell'arma i frames mi calano a 25/30, che diavolo devo fare? drivers 9.9 ufficiali help
ThePunisher
11-10-2009, 16:56
ma quindi se mettessi difficoltà semplice o media avrei più checkpoint?
io gioco per divertirmi e se per are il gioco devo rifarmi ogni volta mezz'ora di mappa non mi diverto. :mad: :mad:
Sì sì e sì.
Jollyroger87
11-10-2009, 16:59
Lo porta perchè codemaster ha i diritti sul nome ma non sulla serie come genere.
:D claro il concetto?
vedi toca=>race driver=>grid
Colin=dirt
Il successore a livello di gameplay di OPF è arma/arma2.
Idem rainbow six un pò meno GRAW almeno su PC (anche se rimane una chiavica su entrambe le piattaforme).
Freisar lo so bene che porta quel nome perchè la code ha i diritti sul nome :D
Tuttavia se uno va a comprare il gioco e legge Operation Flashpoint (la maggior parte della gente che non frequenta i forum di ArmA e OFP1 o anche solo questo forum non sa della storia sui diritti sul nome), minimo si aspetta un qualcosa di simulativo :D
E' stato anche presentato come una simulazione, per quello eh :D Nelle interviste parlavano anche come se lo avessero fatto loro il primo OFP, bastava leggere certe sparate di Clive Lindop...:D
Insomma, credo sia lecito avere un minimo di orticaria nel leggere quel nome su questo gioco.
cervus92
11-10-2009, 17:32
Ma il 3d ufficiale c'è già? Non "aspettando"...
mi piacerebbe commentare qualcosa sull'online pure a me, se ci si potesse connettere però......ma voi ci riuscite? stamattina ero riuscito, poi di nuovo niente......che palle però:mbe:
ciondolo
11-10-2009, 19:19
mi piacerebbe commentare qualcosa sull'online pure a me, se ci si potesse connettere però......ma voi ci riuscite? stamattina ero riuscito, poi di nuovo niente......che palle però:mbe:
a volte si, ma dopo vari tentativi... e poi in gioco quando preo un tasto esegue l'azione molto tempo dopo... non sepre ma spesso
vime76amd
11-10-2009, 19:21
:D ma solo a me piace...io mi sto divertendo,poi è logico che non è perfetto,ma si fa giocare;)
nibbio84
11-10-2009, 19:54
:D ma solo a me piace...io mi sto divertendo,poi è logico che non è perfetto,ma si fa giocare;)
No tranquillo non sei il solo! piace anche a me
No no, pure io mi sto divertendo, sto provando anche a smanettare con il file di configurazione e dei risultati li ho ottenuti, adesso la grafica è leggermente meglio, comunque continuo a provare.
Io dico che tra un po' vedremo qualche mod per la grafica. :D
Ciao raga.
Ho un problema:
come si seleziona un singolo soldato da tastiera PC?
Bisogna per forza aprire la mappa con "M" e cliccare sull'icona del soldato?
Grazie :)
ciondolo
11-10-2009, 20:37
il gioco in se per se non è brutto secondo me... la gente è rimasta delusa perchè si aspettava una simulazione... il nome trae in inganno.
il gioco in se per se non è brutto secondo me... la gente è rimasta delusa perchè si aspettava una simulazione... il nome trae in inganno.
Io ho appena finito la terza missione in difficoltà "normale". Voto mio sinora 85/100 (da aggiornare, con le altre missioni).
A me piace molto:
Grafica: naif, essenziale, ma molto elegante comunque
Intelligenza artificiale: molto buona, tipo GRAW 2, BIA. Comunque intervengono artiglieria, elicotteri, etc etc. Ci sono eventi scriptati, ma mi appaiono limitati. Ci sono i waypoint della IA e basta. I morti li trovo in posti diversi ogni volta.
Stile di battaglia:
- campo aperto
-edifici esplorabili
- nemici che entrano ed escono da edifici
- Il nemico ti vede dalle finestre. Questo si che è simulazione. Altro che Arma 2.....
- illuminatore IR dei fucili e torcia dei fucili
- fluidità gioco: molto buona. A me gira 40-45 fps tutto al max, 1280x1024. Sono molto soddisfatto
- nessun plopping di alberi, vegetazione, edifici, nessun baco. niente di niente. La produzione di Codemaster ha lavorato molto bene, a mio parere.
Ecco questo è il mio modesto parere. Un consiglio se volete provarlo, compratelo da Amazon UK a trenta euro in totale.
NON ho provato il multiplayer. A me non interessa.
Ciao raga.
Ho un problema:
come si seleziona un singolo soldato da tastiera PC?
Bisogna per forza aprire la mappa con "M" e cliccare sull'icona del soldato?
Grazie :)
up. Nessuno mi risponde ? :)
@less@ndro
11-10-2009, 21:38
cavolo è pieno di persone che dicono che fa schifo ed è pieno di persone che dicono che è un gioco da 8. :confused:
ma allora, chiariamo una volta per tutte. :O
il Caccia
11-10-2009, 21:43
.......
Ecco questo è il mio modesto parere. Un consiglio se volete provarlo, compratelo da Amazon UK a trenta euro in totale.
NON ho provato il multiplayer. A me non interessa.
su gioca.com ne costa 23 spedito..
Io sono un amante e appassionato del primo ed unico ghost recon disputatantoci tanti di quei tornei e lan, dove tra giocabilità, livello di simulazione e tattiche dopo 9 anni fino ad ora per me rimane ancora il top avendo provato tutti i vari titoli tra cod graw1 e graw2 arma e via di seguiro.
Per quanto riguarda OP2 be posso dire che finalmente dopo circa 10 anni è uscito qualcosa che gli assomigli un pò soprattutto per quanto riguarda il single e le missioni in cooperativa.
Leggo molta gente piangere perchè le texture del terreno non sono strafige, ma alla fine la grafica conta fino ad un certo punto e tanta brutta non lo è, l'importante rimane la giocabilità dove da quel che ho visto sembra abbastanza buona per ora.
Da non sottovalutare anche l'editor che si trova all'interno del gioco dove ci puoi fare di tutto.
Purtroppo per quanto riguarda la parte piu importante, cioè il multy, per ora il giudizio è ancora incommentabile visto la totale assenza di server dedicati, sono riuscito a fare in rete per ora solo la modalità campagna insieme ad altri 3 amici dove ci si diverte molto.
Speriamo che risolvino la questione del dedicato e con l'aggiunta di un anticheat cosi forse dopo anni riuscirò forse ad avere un valido sostituto di ghost recon.
Io sono un amante e appassionato del primo ed unico ghost recon disputatantoci tanti di quei tornei e lan, dove tra giocabilità, livello di simulazione e tattiche dopo 9 anni fino ad ora per me rimane ancora il top avendo provato tutti i vari titoli tra cod graw1 e graw2 arma e via di seguiro.
Speriamo che risolvino la questione del dedicato e con l'aggiunta di un anticheat cosi forse dopo anni riuscirò forse ad avere un valido sostituto di ghost recon.
Ooohh
finalmente una persona ragionevole che non si scaglia per partito preso contro OFP dragon rising.
Certo la grafica non è Far Cry 2, ma è comunque un bel 3D, che mi ricorda molto le isole originarie di OFP 1. Ovviamente la resa grafica è molto migliorata, considerando che sono passati 7 anni da OFP 1.
QUello che importa è che Codemasters ha rilasciato il gioco in versione "gold", e non "beta", come Arma 2. Mamma mia che mali di testa a giocare ad ArmA 2...
Invece OFP dragon rising fila liscio come l'olio ed è proprio un bel gioco tattico.
Io ero fan di ArmA 2 fino a un mese fa, ma mi sono rotto degli innumerevoli bachi, che fanno perdere un sacco di tempo e rifare le missioni, o non capire in certe fasi del gioco se è tutto ok oppure se è saltato qualche parametro (cioè: c'è un baco) che impedisce di andare avanti (pensiamo alle ultime due missioni della campagna Harvest red....).
ciao a tutti
Volevo sapere se soltanto a me è capitato che le rarissime volte che riesco ad entrare in multy quando entro in partita ogni volta che gioco dopo circa 2-3 minuti ho degli stranissimi problemi con il mio alterego del tipo che gli unici comandi che esegue in real time è il movimento , per tutti gli altri comandi (cambiare arma, sparare, abbassarsi, alzarsi ecc...) se lo esegue lo fa dopo circa 30-40 secondi dal mio input.
Altro bug che ho riscontrato (questo anche in single player) è che senza un perchè delle volte perdo il puntatore del mouse, lo perdo nel momento che faccio "esc" ed entra nel menù (li devo muovermi con i tasti freccia perchè non c'è più il puntatore), e quando è così non mi funziona la rotellina del mouse quando devo scegliere l'inventario e mi devo sempre muovere con i tasti freccia, ma la cosa più importante è che mi rende totalmente inutile la mappa dato che in questo modo non posso impartire ordini da quest'ultima.
ciao
fatemi sapere
Bilico
il Caccia
12-10-2009, 10:16
da questo pomeriggio mi unisco alla truppa
nibbio84
12-10-2009, 10:37
up. Nessuno mi risponde ? :)
Eccomi, allora una volta che entri nel menu ordini (di deffault q credo) premi 2-3-4 per selezionare il soldato che ti serve, ripremilo per deselezionarlo.
nibbio84
12-10-2009, 11:15
Comunque se potete giocatelo in Inglese, i dialoghi via Radio sono veramente ben fatti....In italiano invece....
vime76amd
12-10-2009, 11:21
ciao a tutti
Volevo sapere se soltanto a me è capitato che le rarissime volte che riesco ad entrare in multy quando entro in partita ogni volta che gioco dopo circa 2-3 minuti ho degli stranissimi problemi con il mio alterego del tipo che gli unici comandi che esegue in real time è il movimento , per tutti gli altri comandi (cambiare arma, sparare, abbassarsi, alzarsi ecc...) se lo esegue lo fa dopo circa 30-40 secondi dal mio input.
Altro bug che ho riscontrato (questo anche in single player) è che senza un perchè delle volte perdo il puntatore del mouse, lo perdo nel momento che faccio "esc" ed entra nel menù (li devo muovermi con i tasti freccia perchè non c'è più il puntatore), e quando è così non mi funziona la rotellina del mouse quando devo scegliere l'inventario e mi devo sempre muovere con i tasti freccia, ma la cosa più importante è che mi rende totalmente inutile la mappa dato che in questo modo non posso impartire ordini da quest'ultima.
ciao
fatemi sapere
Bilico
:D questi bug non ne ho riscontrati,altri sì,per caso hai i driver della scheda video aggiornati,prova con quelli.....;)
ieri sono arrivato alla missione dei container del carburante,veramente ben fatto....:D
:D questi bug non ne ho riscontrati,altri sì,per caso hai i driver della scheda video aggiornati,prova con quelli.....;)
ieri sono arrivato alla missione dei container del carburante,veramente ben fatto....:D
Sono mi pare al quinto giorno e sto cercando l'equipaggio di un velivolo abbattuto, devo distruggere delle postazioni antiaeree e degli insediamenti e ho l'artiglieria disponibile per un solo bombardamento. Ad un certo arriva un elicottero che mi accoppa sempre, come hai superato la missione? (non so se hai capito quale intendo?)
raga ma è normale che nella campagna non ci sia l'HUD del soldato ma compare solo nel multiplayer online?
ciao a tutti
Questo succede perchè entri in sessioni con ping troppo alti......in poche parole lagghi...per questo il tuo soldato esegue quelle azioni in ritardo....se partecipi a partite con ping decenti massimo 150-200...vedi che tutto ciò non succede e tutte le azioni sono in tempo reale....cmq aspettiamo il dedicato....Speriamo davvero ragazzi...se no è un gioco rovinato!! Ciao..
nibbio84
12-10-2009, 12:21
Spero di esserti utilie:
Basta che quando assalti la collina (dove ci sono le batteria antiaeree) passi dai boschetti laterali , l'elicotterazzo ti sparera' ma non ti riuscira' a beccare. Appena arrivi su stai molto anttento perche' i fetentoni cinesi si acquattano bene e li l'erba e' molto alta
Eccomi, allora una volta che entri nel menu ordini (di deffault q credo) premi 2-3-4 per selezionare il soldato che ti serve, ripremilo per deselezionarlo.
Ah grazie !
quindi la selezione del soldato è:
"Q" + numero soldato (2,3,4)
Bene !
Guarda, appena ci ho giocato ho avuto il tuo stesso pensiero... cioè ripensare ad Arma II mi ha davvero fatto sorridere... alla BI Studio dovrebbero davvero riconsiderare l'aspetto che più conta in un videogioco: "giocabilità".
Hai ragione.
Se si produce un gioco, deve essere giocabile. :D
Se no, che gioco è? (penso ai mali di testa con ArmA 2).
Almeno OFP Dragon Rising si gioca che è un piacere. :cincin:
(sono alla 4a missione: assalto all'aeroporto. Troppo bella)
BlueEyes
12-10-2009, 13:50
C'è un modo per tenere il gioco in italiano ma l'audio inglese?
ThePunisher
12-10-2009, 15:12
C'è un modo per tenere il gioco in italiano ma l'audio inglese?
Domanda interessante anche per me, il doppiaggio è imbarazzante.
http://www.youtube.com/watch?v=ns0-5O1tf1U
arma2 spacca :asd:
anigr9001
12-10-2009, 15:40
Che noia :mc:
nibbio84
12-10-2009, 15:45
Mamma mia e bastaaaaa
nibbio84
12-10-2009, 15:47
Ed in ogni caso e' impossibile che con la stessa configurazione arma 2 giri fluido e op 2 scatti! Eì impossibile!
anigr9001
12-10-2009, 15:47
Vabbeh il tizio ha chiaramente scritto che era Xfire a farlo scattare...
Non noto particolari differenze, solo che OFP Dragon Rising è più luminoso. E' buon segno con l'editor di OFP DR si riescano a fare le stesse cose che con ArmA 2.
Eh va beh. ai fan di ArmA 2 lasciamo il 3D che spacca paura.... :asd: :asd:
Io mi coltiverò poco a poco Dragon Rising, che almeno mi sembra molto più fluido e meglio programmato di ArmA 2 (che è follia allo stato puro).
Spero di esserti utilie:
Basta che quando assalti la collina (dove ci sono le batteria antiaeree) passi dai boschetti laterali , l'elicotterazzo ti sparera' ma non ti riuscira' a beccare. Appena arrivi su stai molto anttento perche' i fetentoni cinesi si acquattano bene e li l'erba e' molto alta
Si l'ho notato. :D
Comunque ho provato già a fare quello che dici ma mi accoppano tutta la squadra quando arrivo in cima, comunque riproverò finche non lo passo. ;)
Hai ragione.
Se si produce un gioco, deve essere giocabile. :D
Se no, che gioco è? (penso ai mali di testa con ArmA 2).
Almeno OFP Dragon Rising si gioca che è un piacere. :cincin:
(sono alla 4a missione: assalto all'aeroporto. Troppo bella)
Quotone, davvero bella. :)
taleboldi
12-10-2009, 16:17
ciao a tutti
...
ciao
fatemi sapere
Bilico
pure me succede e non sono riuscito per questo a finire 1 sola senza che mi muoiano tutti i compagni
spero risolvano presto in qlch modo
ciauz
illuminazione inesistente ia Arma, ma proprio inesistente
Non noto particolari differenze, solo che OFP Dragon Rising è più luminoso.
:O Quello lo sopprimo all'istante più alcuni filtri odiosi....
il Caccia
12-10-2009, 17:24
devo dire che la grafica non è male come la prospettavate, anzi, mi garba assai...
e con la configurazione in firma la prima missione mi gira abbondantemente sopra i 40fps, con tutto al massimo, aa 2x e anisotropico a 8x a 1920x1080..
le missioni seguenti avranno altre tonalità di colore? il marroncino della prima missione è corretto, ma non vorrei che tutto il gioco fosse su questa gradazione :fagiano:
Ma solo a me capita che abilitando sia il visore notturno sia quello termico dell'arma i frames mi calano a 25/30, che diavolo devo fare? drivers 9.9 ufficiali help
Ragazzi mi autoquoto ma da che cavolo puo' dipendere questo problema? ma solo a me lo fa? suggerimenti?
ciondolo
12-10-2009, 17:32
OFPWEB1
OFPWEB2
RaidT18Z
AmbushU454
StrongM577
CloseQ8M3
questi sono codici che sbloccano delle missioni.
io non mi connetto ancora per l'online, magari dopo vari tentativi, cmq è una pena per quello!!! voi?
Su Facebook nel gruppo ufficiale di codemaster del team che ha fatto OFDG è apparsa scritta questa frase:
We understand there were server issues this past weekend. We are working with the company that runs these servers in an attempt to increase this bandwidth.
;)
gadducci
12-10-2009, 18:09
chi lo vuole lo vendo io ancora incelofanato :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.