View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Operation Flashpoint 2: Dragon Rising
FabryAlliance
22-10-2009, 09:47
Diciamola così: a questo mondo ci sono persone che se una donna non è una strafica manco la degnano di uno sguardo. Poi magari se le apri la scatola cranica trovi il vuoto... una perfetta deficiente, ma per loro questo non conta: conta solo fare bella figura durante la vasca serale lungo il corso. Poi, premesso che una donna un minimo carina fa piacere a tutti, ci sono quelli che oltre a quello guardano l' intelligenza, la personalità.
Passando a OFPDR, premesso che penso siamo tutti d'accordo che non è paragonabile ad una strafica, la domanda che rimane è: è almeno intelligente? ha personalità? A mio parere queste cose "in potenza" ci sono, ma se non verranno ampliate e sviluppate velocemente la vedo male, specie nel multiplayer.
Non credo sia affatto così....
Qui il problema non è tanto l'aspetto esteriore, la grafica che secondo il mio parere è assolutamente accettabile e sicuramente meglio di OP1 , ma è la personalità appunto,il GAMEPLAY che è quasi totalmente diverso e molto piu limitato nei confronti del suo predecessore!
E' ovvio che il successore di un gioco "dovrebbe"essere migliorato e non peggiorato! E peggiorato lo è :D
Riguardo l'analogia con una "strafiga" il fatto è questo: Se nel 2001 "una donna" mi mostra il suo lato esteriore (da paura) e interiore (da paura) e mi dice di aspettarla per anni.... io la aspetto pure... nonostante i suoi piccoli difetti.
Ma se poi al suo ritorno (7-8 anni dopo!!!) mi ritrovo una donna mettiamo caso sempre bella, gnocca, ma che poi manca della stessa personalità di cui mi sono "innamorato", quasi completamente cambiata .... allora è giusto che mi ci stranisca un attimo.
Una cosa così direi proprio che non va bene. Specialmente proiettando questo discorso nella realtà che stiamo affrontando, che è poi commerciale oltre che ludica! ^_^
Jeremy01
22-10-2009, 11:25
:confused: :confused:
Che effetto è?
Io gioco OFP DR al max tutto, e non ho mai percepito alcuna differenza di luminosità. Anzi a me gira liscio come l'olio che è un piacere!
anche a me fila liscio che è un piacere....parlo del cambiamento di luminosità (che vorrebbe essere un effetto "realistico") che si verifica quando guardi in un punto magari con il sole alle spalle e dopo guardi invece un'altro con il sole in faccia.....quindi se "guardi" e muovi la visuale del tuo sguardo ad esempio facendo un giro di 360° intorno a te vedi la luminosità dela scena che varia a seconda della posizione del sole. Ecco, sarà anche un tentativo di realismo ma a me non piace e vorrei eliminarlo. (esiste anche in ARMA2)
Videorecensione di OFP: DR, su hwupgrade.it:
http://www.tvtech.it/video/492/operation-flashpoint-dragon-rising-videoarticolo/
Intanto sul forum ufficiale sono apparse le mprime mod, in particolare per l'IA :cool:
http://community.codemasters.com/forum/forumdisplay.php?f=123
TheInvisible
22-10-2009, 13:29
Ciao,
è da poco che sto inziando a giocare ed è mi apparso molto bello, meglio di ArmaII
Ciao e Buona giornata
N.B. ormai bisogna cambiare il titolo, togliendo "Aspettando":D
ma gli shilka si possono fare fuori con un colpo solo, magari colpendoli in un punto particolare?:O
Jeremy01
23-10-2009, 20:22
ragazzi ma il multiplayer come lo trovate?
La mia impressione: la prima volta non sono riuscito a collegarmi per errore connessione o simili al momento in cui si completava la lista.
Ci ho riprovato un altra sera e qualche server riuscivo ad entrare ma i comandi non rispondevano immediatamente. Questo l'aspetto "tecnico".
Poi per quanto riguarda la mia inesperienza in questo multi volevo chiedervi:
quelli della mia squadra sono solo quelli con l'indicatore di nome o grado?....lo chiedo perchè nel respawn mi ritrovavo con dei soldato senza indicatore al mio fianco (ma non mi attaccavano), come mai questa situazione? sono dei bot?
ad esempio nella mappa del ponte come vi muiovete per raggiungere l'obbiettivo(qual'è poi questo?)?
ezio2000
23-10-2009, 21:05
già, nel multiplayer non si capisce niente, e l' assenza di un manuale che ne spieghi dettagliatamente il funzionamento mi pare una lacuna INDREDIBILE.
forse chi giocò a suo tempo OFP ci si ritrova, ma gli altri sono abbandonati al loro destino.
comunque, dopo due-tre orette di multiplayer c' è poco da fare, al momento lo trovo senza né capo né coda.
questo come concetto, se aggiungiamo poi il lag assurdo in tutti i pochi server a disposizione, la vedo ancora peggio, salvo futuri miglioramenti.
io non so voi, ma io quando mi collego vedo pochissimi server e quasi tutti vuoti... sembrerebbe che ci giochi veramente poca gente, un motivo ci sarà.
io ho fatto una missione in coop, mi sono trovato bene, gli obiettivi erano chiari, forse è stato anche troppo facile:O
invece in una di quelle dove bisogna conquistare non ci ho capito niente
Intanto sul forum ufficiale sono apparse le mprime mod, in particolare per l'IA :cool:
http://community.codemasters.com/forum/forumdisplay.php?f=123
C'è qualcosa per la grafica?
Comunque buon segno, si comincia a moddare. :D
Jeremy01
24-10-2009, 00:19
a cosa servono queste mod?
Finito, alla fine si lascia giocare pero potevano fare mooooolto di meglio:O
Finito, alla fine si lascia giocare pero potevano fare mooooolto di meglio:O
Ma come cavolo hai fatto a distruggere le postazioni antiaeree all'ultima missione?!?!
O ho il gioco buggato io o c'è qualcosa che non va: ho pochissimo tempo prima che vengano abbattuti gli elicotteri, devo espugnare un villaggio pieno zeppo di cinesi, trovo a malapena un cacchio di ape regina con tre colpi per distruggere i SAM e fin qui ancora va bene, poi vado a sparare ai SAM con il lanciarazzi e sorpresa: non esplodono, non succede un accidenti di nulla, addirittura ho sparato tre razzi sul primo e non si è fatto nulla.
Morale i razzi e il tempo non mi bastano per distruggere quei cacchio di SAM.
Un'altra volta li ho colpiti tutti e due e nessuno dei due è esploso.
Addirittura una volta un elicottero è atterrato e continuavano a sparare all'infinito sui SAM senza arrecare danno alcuno.
Ho rifatto quel pezzo almeno 30 volte e le ho provate tutte. :muro: :doh:
PS Gioco originale ovviamente.
tribal123
24-10-2009, 16:44
Guardate, io sto notando che (tralasciando la grafica che effettivamente è da anni fa) il gameplay non è male, in particolare l'aspetto di cooperazione anche tra perfetti estranei risulta + immediato che in altri titoli.
In pratica mi sto facendo delle partitelle non male che, dati i presupposti, non avrei mai detto ;)
Ma come cavolo hai fatto a distruggere le postazioni antiaeree all'ultima missione?!?!
O ho il gioco buggato io o c'è qualcosa che non va: ho pochissimo tempo prima che vengano abbattuti gli elicotteri, devo espugnare un villaggio pieno zeppo di cinesi, trovo a malapena un cacchio di ape regina con tre colpi per distruggere i SAM e fin qui ancora va bene, poi vado a sparare ai SAM con il lanciarazzi e sorpresa: non esplodono, non succede un accidenti di nulla, addirittura ho sparato tre razzi sul primo e non si è fatto nulla.
Morale i razzi e il tempo non mi bastano per distruggere quei cacchio di SAM.
Un'altra volta li ho colpiti tutti e due e nessuno dei due è esploso.
Addirittura una volta un elicottero è atterrato e continuavano a sparare all'infinito sui SAM senza arrecare danno alcuno.
Ho rifatto quel pezzo almeno 30 volte e le ho provate tutte. :muro: :doh:
PS Gioco originale ovviamente.
anche io mi ero bloccato cosi, alla fine ho capito che bastava un colpo sulla torretta, poi aspettavi ed esplodeva(anche se passava un bel po)
anche io mi ero bloccato cosi, alla fine ho capito che bastava un colpo sulla torretta, poi aspettavi ed esplodeva(anche se passava un bel po)
Ho tirato sulla torretta e ho aspettato un secolo, ma il gioco mi si blocca lì, non succede nulla. Inoltre se aspetto un po' mi dicono che arrivano sti cavolo di elicotteri e quindi che devo sbrigarmi.
Ora riproverò ma mi sto davvero :muro:, l'avrò rifatto non so quante volte, non sopporto più quel pezzo, meno male che è l'ultima missione.
C'è qualcosa che mi perdo alla fine? :confused:
tribal123
24-10-2009, 16:59
io ho fatto una missione in coop, mi sono trovato bene, gli obiettivi erano chiari, forse è stato anche troppo facile:O
invece in una di quelle dove bisogna conquistare non ci ho capito niente
Bisogna anche scindere la modalità "normale" o "difficile" o "esperto" nella quale si gioca una missione multi.
Nella normale abbiamo tutti gli aiuti del caso: waypoint, obiettivi, hit-indicator, etc....
Man mano che si alza il livello di difficoltà questi aiuti vanno ad eliminarsi sino ad arrivare alla modalità Esperto nella quale vedrete solo ed esclusivamente il paesaggio nello schermo senza nessuna info aggiuntiva (nemmeno il numero di colpi residui nel caricatore:eek: )
Nel multi è poi molto carina la possibilità di giocare l'intera campagna, quindi ci si affiata man mano con i componenti della squadra, missione dopo missione....;)
tribal123
24-10-2009, 17:01
Arriva la moglie di un coder della Codemasters e ti fa un boccacciccia:sofico: :sofico:
Ho tirato sulla torretta e ho aspettato un secolo, ma il gioco mi si blocca lì, non succede nulla. Inoltre se aspetto un po' mi dicono che arrivano sti cavolo di elicotteri e quindi che devo sbrigarmi.
Ora riproverò ma mi sto davvero :muro:, l'avrò rifatto non so quante volte, non sopporto più quel pezzo, meno male che è l'ultima missione.
allora prova cosi, fai fuori con 2 colpi lo shilka piu lontano, e poi spari un colpo all'altro
oppure prendi l'rgp a qualche nemico
a me è riuscito dopo tanti tentativi di passare questo punto, comunque dopo
ti mandano al porto, devi conquistare una piccola base, fai fuori i cinesi, fine
Jeremy01
24-10-2009, 17:30
ragazzi ho bisogno di un aiutino:
nella missione in cui ci troviamo in un villaggio a dover difendere la zona sud affiango ad un bel mitragliatore, dopo la gip bpmbardata dall'aelicottero, e dopo l'imboscata alle nostre spalle iniziano a scendere da sopra il villaggio ed a quel punto me li ritrovo ovunque e non raggiungo nessun checkpoint.....
mi date qualche dritta per superare questo punto?
EDIT: RISOLTO
Chi di voi sta usando l'editor? Una cosa pazzesca, fare missioni e giocarle in coop... Fatto molto molto bene ;)
tribal123
24-10-2009, 18:07
Chi di voi sta usando l'editor? Una cosa pazzesca, fare missioni e giocarle in coop... Fatto molto molto bene ;)
Ho provato oggi a fare una missione di prova e ho apprezzato l'immediatezza, per cose facili facili in pochi minuti è bell'è pronta;)
dopo aver creato una mission Coop con l 'editor, se voglio crearmi un server, poi quelli che vogliono entrare si scaricano la missione creata da me entrando nel mio server o devo passargliela io? perche se cosi non fosse ...è una stron zata....non entrera mai nessuno. no? ciao :asd:
appena iniziato..beh devo dire che essendo abituato ad uno stile tipo cod e medal of honor sono rimasto un po spiazzato dalla difficoltà e dalla miriade di ordini che posso impartire...è difficile ricordarseli tutti..però il gioco non è mele anche se impegnativo..
Ancora non ho provato, volevo finire il gioco per dedicarmici comunque a breve cercherò di utilizzarlo. Le notizie che mi date mi fanno molto piacere, è possibile crearsi anche scenari single-player giusto?
In questo periodo non ho molto tempo di giocare, mi dedicherò al multi nelle vacanze natalizie. :D
Jeremy01
24-10-2009, 21:03
ma a voi l'AA viene applicato?...a me anche forzandolo da ATT restano enormi seghettature sopratutto negli edifici crollati
Qualcuno mi sa dire come usare bene l'editor? Come creo i punti di passaggio e come metto i compagni ai miei ordini.
Per ora mi è solo riuscito di stare da solo. :confused:
Comunque davvero molto interessante l'editor, permette di crearsi anche degli scenari complicati e moooolto divertenti. :D
Qualcuno mi sa dire come usare bene l'editor? Come creo i punti di passaggio e come metto i compagni ai miei ordini.
Per ora mi è solo riuscito di stare da solo. :confused:
Comunque davvero molto interessante l'editor, permette di crearsi anche degli scenari complicati e moooolto divertenti. :D
Ti consiglio di leggerti il file di aiuto (inglese). In pratica crea prima gli obiettivi, una volta messo l'obiettivo, metti le truppe, seleziona il giocatore controllato dal player, inserisci tutti i waypoint (indicano in pratica la strada che deve percorrere un fireteam) poi fai lo script level.
L'ultima parte è abbastanza complessa, ci devi giocare un pò. Nel senso che ad inizio missione devi scrivergli tramite dei comandi che l'obiettivo 1 è in corso, poi devi dire che appena distruggi una certa cosa l'obiettivo è completato e di conseguenza si attivano checkpoint e spawnpoint...
Un esempio pratico è questo:
function onMissionStart()
setObjectiveState("NOMEOBIETTIVO", "IN_PROGRESS"
end
function onDeath(nomegruppovittima, nomegruppokiller)
setObjectiveState("NOMEOBIETTIVO", "COMPLETED")
objstate = 1
end
function onEnter("nomezona", "nomegruppo")
if objstate = 1
then enableCheckpoint("nomecheckpoint")
end
end
In quest'ultimo codice ti dice che ad inizio missione l'obiettivo è in corso, appena uccidi un gruppo ti dice che è completato e una volta finito l'obiettivo andando in una certa zona ti attiva il checkpoint...
Bisogna studiarselo un pò ^^
dopo aver creato una mission Coop con l 'editor, se voglio crearmi un server, poi quelli che vogliono entrare si scaricano la missione creata da me entrando nel mio server o devo passargliela io? perche se cosi non fosse ...è una stron zata....non entrera mai nessuno. no? ciao :asd:
sta cosa mi interessa saperla.qualche anima pia sa' rispondere? :stordita:
sta cosa mi interessa saperla.qualche anima pia sa' rispondere? :stordita:
Devi prima farla scaricare, cazzata però quando si gioca con amici più o meno si può fare...
Ti consiglio di leggerti il file di aiuto (inglese). In pratica crea prima gli obiettivi, una volta messo l'obiettivo, metti le truppe, seleziona il giocatore controllato dal player, inserisci tutti i waypoint (indicano in pratica la strada che deve percorrere un fireteam) poi fai lo script level.
L'ultima parte è abbastanza complessa, ci devi giocare un pò. Nel senso che ad inizio missione devi scrivergli tramite dei comandi che l'obiettivo 1 è in corso, poi devi dire che appena distruggi una certa cosa l'obiettivo è completato e di conseguenza si attivano checkpoint e spawnpoint...
Un esempio pratico è questo:
function onMissionStart()
setObjectiveState("NOMEOBIETTIVO", "IN_PROGRESS"
end
function onDeath(nomegruppovittima, nomegruppokiller)
setObjectiveState("NOMEOBIETTIVO", "COMPLETED")
objstate = 1
end
function onEnter("nomezona", "nomegruppo")
if objstate = 1
then enableCheckpoint("nomecheckpoint")
end
end
In quest'ultimo codice ti dice che ad inizio missione l'obiettivo è in corso, appena uccidi un gruppo ti dice che è completato e una volta finito l'obiettivo andando in una certa zona ti attiva il checkpoint...
Bisogna studiarselo un pò ^^
Ma c'è scritto da qualche parte come usare il codice o lo sapevi già te di tuo? :confused:
Ma c'è scritto da qualche parte come usare il codice o lo sapevi già te di tuo? :confused:
C'è scritto nel file di aiuto che apri tramite editor...
Devi andare nel reparto LUA SCRIPTS :D
C'è scritto nel file di aiuto che apri tramite editor...
Devi andare nel reparto LUA SCRIPTS :D
Ok perfetto, ci darò un occhio.
C'è scritto tutto quanto è necessario vero?
Ok perfetto, ci darò un occhio.
C'è scritto tutto quanto è necessario vero?
Si si c'è scritto tutto il necessario, fas olo rosicare perchè a volte mi esce schermata grigia :(
Si si c'è scritto tutto il necessario, fas olo rosicare perchè a volte mi esce schermata grigia :(
Quando ho un po' di tempo mi ci dedico e vediamo.
Grazie dei consigli. :D ;)
Jeremy01
25-10-2009, 21:44
ma a voi l'AA viene applicato?...a me anche forzandolo da ATT restano enormi seghettature sopratutto negli edifici crollati
:read:
mapoetti
26-10-2009, 03:43
anche io vorrei sapere se si può risolere il problema
Jeremy01
26-10-2009, 14:49
devo prendere delle armi da una cassa nell'aeroporto dei cinesi, mi avvicino, tasto usa e viene visualizzato il contenuto, ma non riesco a prelevarle....come si fa?
devo prendere delle armi da una cassa nell'aeroporto dei cinesi, mi avvicino, tasto usa e viene visualizzato il contenuto, ma non riesco a prelevarle....come si fa?
con W e S vai su e giù nel menù, con INVIO prendi l'arma
con W e S vai su e giù nel menù, con INVIO prendi l'arma
O cliccando con il mouse sulla cosa desiderata. ;)
ThePunisher
26-10-2009, 16:23
Ragazzi ma sui cadaveri "Prendi equipaggiamento" a cosa si riferisce?
Sto provando l'editor e devo dire che è molto interessante, solo che quando testo la mappa mi tocca farlo con i comandi di default, non c'è modo di impostarli perchè siano come nel gioco? Dal menù mentre provo li posso usare ma poi mi resetta tutto al test successivo. :confused:
Ragazzi ma sui cadaveri "Prendi equipaggiamento" a cosa si riferisce?
fortuna che è in italiano...:asd:
L'equipaggiamento comprende granate ed esplosivi vari
eRmacina
26-10-2009, 16:49
sapreste dirmi (o daremi un link) dei vari gradi e relativi punteggi per ottenerli?
la squadra di ufficiali in alto che adesso non posso selezionare in multy,che cosa ha di speciale? armi? o è solo per fare i fighetti? :D
Sto provando l'editor e devo dire che è molto interessante, solo che quando testo la mappa mi tocca farlo con i comandi di default, non c'è modo di impostarli perchè siano come nel gioco? Dal menù mentre provo li posso usare ma poi mi resetta tutto al test successivo. :confused:
Puoi spiegarti meglio, non ho capito bene il problema...
giocate le missioni 9 e 10 della campagna Single player
Sono spettacolari ! ! ! :)
La IA mi pare molto buona. Ci sono alcuni obiettivi a "tempo", ma gli altri no.
Lo scontro è di buon livello. Combattimenti ravvicinati e a distanza.
Lo scenario è molto bello, specie quando si sale in alto in collina ! Si vedono i boschi e i laghi di pianura. :D
Per i fans di ArmA 2:
ragazzi, dovete farci l'abitudine, OFP DR è un gioco ben realizzato, senza bachi e fluido, ArmA 2 invece no. :p
Puoi spiegarti meglio, non ho capito bene il problema...
Quando testo la missione che sto costruendo per muovere il mio alter-ego devo usare i tasti di default del gioco, se li cambio dalle opzioni la volta successiva in cui testo la missione ce li ho di nuovo a default.
Quando testo la missione che sto costruendo per muovere il mio alter-ego devo usare i tasti di default del gioco, se li cambio dalle opzioni la volta successiva in cui testo la missione ce li ho di nuovo a default.
Ah questo non lo so proprio, probabilmente per avere i tuoi comandi devi salvare la missione e poi farla partire dal gioco, ma non credo ti convenga :D
Ah questo non lo so proprio, probabilmente per avere i tuoi comandi devi salvare la missione e poi farla partire dal gioco, ma non credo ti convenga :D
No quello lo farò con la missione pressochè finita, volevo sapere se c'era un CFG da modificare per configurare il default su cui si basa l'editor secondo le proprie esigenze.
No quello lo farò con la missione pressochè finita, volevo sapere se c'era un CFG da modificare per configurare il default su cui si basa l'editor secondo le proprie esigenze.
Non lo so questo :D Comunque se vuoi un consiglio, testa la missione ogni cosa che aggiungi...Ci vuole poco per far zompare un lavoro di ore, tipo esce schermata grigia e non capisci qual'è l'errore :cry:
Non lo so questo :D Comunque se vuoi un consiglio, testa la missione ogni cosa che aggiungi...Ci vuole poco per far zompare un lavoro di ore, tipo esce schermata grigia e non capisci qual'è l'errore :cry:
E soprattutto bisogna salvare spesso. :D
Comunque schermata grigia non mi è mai uscita fin'ora.
Aspettiamo la prima patch e vediamo.
Comunque questo editor è davvero ben fatto e da molte possibilità interessanti.
La cosa che mi ha colpito positivamente è la guida: ben fatta, completa e concisa, estremamente semplice, corredata da tutorial che mostrano singolarmente le proprietà di una missione e gli errori in cui si può incorrere.
Nell'editor di Crysis non c'è uno straccio di help ad esempio.
A questo gioco manca davvero poco per essere praticamente perfetto. :)
nervoteso
28-10-2009, 12:33
ciao, sono appassionato di sparatutto tattici, ma non troppo simulativi. mi sonio piaciuti ghost recon, six rainbow (vegas), brothers in arms, secondo voi potrebbe piacermi questo? non mi è piaciuto arma II, troppo ostico. ho letto che è un po' frustrante
Se non ti interessa il multiplayer puo' piacere, senno' lascia perdere....
eRmacina
28-10-2009, 16:15
sapreste dirmi (o daremi un link) dei vari gradi e relativi punteggi per ottenerli?
la squadra di ufficiali in alto che adesso non posso selezionare in multy,che cosa ha di speciale? armi? o è solo per fare i fighetti? :D
up:stordita:
il nome del thread è giusto Aspettando ofp2.....
non arriverà mai il vero ofp2:ciapet:
OEidolon
28-10-2009, 16:34
il nome del thread è giusto Aspettando ofp2.....
non arriverà mai il vero ofp2:ciapet:
:rotfl:
Jeremy01
28-10-2009, 19:01
l'editor serve solo per il multi?
l'editor serve solo per il multi?
No, anche per il singolo ^^
Ashgan83
28-10-2009, 19:19
Vorrei chiedere a tutti quelli che non piazzano la grafica al primo posto dei parametri utilizzati per valutare un gioco come è sul fronte del gameplay. Si sente la consolizzazione? (cioé mirino grande, auto aim, AI lenta, mancanza del lean) Ci si può sdraiare, muoversi accucciati o lentamente? La storia è coinvolgente? Le missioni sono varie?
Vorrei chiedere a tutti quelli che non piazzano la grafica al primo posto dei parametri utilizzati per valutare un gioco come è sul fronte del gameplay. Si sente la consolizzazione? (cioé mirino grande, auto aim, AI lenta, mancanza del lean) Ci si può sdraiare, muoversi accucciati o lentamente? La storia è coinvolgente? Le missioni sono varie?
Mirino normalissimo, si spara come nella realtà: con l'acog sul 2 se il nemico è a 200 metri e così via. Nessun autoaim, IA non velocissima ma nemmeno lenta, lean? Ci si può sdraiare e muoversi accucciati, storia abbastanza coinvolgente e missioni a volte un pòr ipetitive.
Il gioco è bello, compralo perchè se inizi a capire il meccanismo ti inizia ad appassionare :)
Mirino normalissimo, si spara come nella realtà: con l'acog sul 2 se il nemico è a 200 metri e così via. Nessun autoaim, IA non velocissima ma nemmeno lenta, lean? Ci si può sdraiare e muoversi accucciati, storia abbastanza coinvolgente e missioni a volte un pòr ipetitive.
Il gioco è bello, compralo perchè se inizi a capire il meccanismo ti inizia ad appassionare :)
Si posso confermare le stesse cose.
Si sente un po' la mancanza di una grafica un po' migliore ma viene comunque soppressa dal divertimento nel giocare.
Jeremy01
28-10-2009, 22:52
in multi la maggior parte delle volte non sono riuscito a collegarmi per errore connessione o simili al momento in cui si completava la lista...a voi capita?
in multi la maggior parte delle volte non sono riuscito a collegarmi per errore connessione o simili al momento in cui si completava la lista...a voi capita?
il multi per questo gioco non esiste, e' morto:
- manca anti-cheat
- manca cd-key verification
- mancano server dedicati
- manca l'auto download
- manca server-manager
l'unica e' sperare nelle patch, ma sarà dura.....
l'unica e' sperare nelle patch, ma sarà dura...
se non la fanno a parere mio personale perderebbero una buona fetta di clientela....ma probabilmente i "rientri" recati dalla vendita su console gli permettono.....beati loro........di sbatteresene di qualche spicciolo in più, forse dico cavolate.....cmq è davvero un peccato, in sti giorni ho avuto il culo di beccare un paio di server da 32 con ping ottimi (50-70 media per player) ....in modalità infiltrazione ( difendi la torre,....) è venuta fuori una partita della madonna.....con fumogeni, granate e raffiche da tutte le parti......altra cosa fantastica i medici, e non c'erano AI in game (almeno io non ne avevo intorno).. venivano apposta a medicarti perchè altrimenti sapevano che pure loro eran spacciati, i presupposti ci sono tutti....manca una bella lustrata....come dice iciomn.....l'unica è sperare.
il multi per questo gioco non esiste, e' morto:
- manca anti-cheat
- manca cd-key verification
- mancano server dedicati
- manca l'auto download
- manca server-manager
l'unica e' sperare nelle patch, ma sarà dura.....
aaaa be allora si che son furbi alla codemaster....:O brevi brevi andrete lonteno manneggia alla putt**a:help:
Jeremy01
29-10-2009, 22:32
sentite qua:
nella missione in cui bisogna recuperare l'equipaggio abbattuto (credo la 5 o la 6), dopo aver avvistato i resti in fiamme del velivolo, quando giungiamo nel villaggio sia che rimango nel villaggio ad affrontare i nemici (fino all'arrivo del nostro elicottero) sia che me ne vado verso il seguente checkpoint (che si attiva appena si giunge nel villaggio) ad un certo punto dalla radio dicono che l'equipaggio è stato avvistato ed è moto e la missione è annullata....cosa si deve fare per andare avanti?
sentite qua:
nella missione in cui bisogna recuperare l'equipaggio abbattuto (credo la 5 o la 6), dopo aver avvistato i resti in fiamme del velivolo, quando giungiamo nel villaggio sia che rimango nel villaggio ad affrontare i nemici (fino all'arrivo del nostro elicottero) sia che me ne vado verso il seguente checkpoint (che si attiva appena si giunge nel villaggio) ad un certo punto dalla radio dicono che l'equipaggio è stato avvistato ed è moto e la missione è annullata....cosa si deve fare per andare avanti?
Devi recuperare i membri dell'equipaggio sopravvissuti, mi sembra di averne trovato uno ....dentro una casa, quando lo trovi lui ti segue.. quindi vai all'elicottero...Ciao
Jeremy01
29-10-2009, 23:23
Devi recuperare i membri dell'equipaggio sopravvissuti, mi sembra di averne trovato uno ....dentro una casa, quando lo trovi lui ti segue.. quindi vai all'elicottero...Ciao
quell'unico che rimane proprio nel villaggio?....quindi una volta incontrato non devo restare nel villaggio ma seguire il nuovo chekpoint?
sentite qua:
devi uccidere tutti ma proprio tutti i nemici, anche i due blinadati.
purtroppo sti piloti maledetti sono abbastanza stupidi e si fanno seccare un pò troppo easy per i miei gusti, senza contare che se non distruggi i corazzati non c'è modo per pasi seguire da quei due :doh:
Raga,
ho finito la campagna single player.
Per me il voto è 8,5 su 10.:)
Mi è piaciuta molto: essenziale, fluida, obiettivi interessanti.
Poi c'è l'editor, le missioni singole ed il multi.
Il voto complessivo per me è quello di TGM: 88/100.
Ci sta.
Chi ha finito la campagna, che giudizio dà?
Raga,
ho finito la campagna single player.
Per me il voto è 8,5 su 10.:)
Mi è piaciuta molto: essenziale, fluida, obiettivi interessanti.
...
Chi ha finito la campagna, che giudizio dà?
UEEEEEE :D
c'è nessuno ? :asd: :asd: :asd:
dai, su OFP DR è un gioco carino, tutto sommato.
UEEEEEE :D
c'è nessuno ? :asd: :asd: :asd:
dai, su OFP DR è un gioco carino, tutto sommato.
Guarda se l'avessi finito ti risponderei io, peccato che all'ultima missione non so per quale motivo non riesco a distruggere i cacchio di SAM anche se gli sparo un bel razzo sopra e quindi non riesco a finirla.
A parte qualche punto in complesso mi è piaciuto e mi ha molto divertito, in multi ancora non ho provato nulla, scoraggiato anche dal fatto che dicono tutti sia una pena riuscire a giocarci.
vime76amd
31-10-2009, 09:54
Guarda se l'avessi finito ti risponderei io, peccato che all'ultima missione non so per quale motivo non riesco a distruggere i cacchio di SAM anche se gli sparo un bel razzo sopra e quindi non riesco a finirla.
A parte qualche punto in complesso mi è piaciuto e mi ha molto divertito, in multi ancora non ho provato nulla, scoraggiato anche dal fatto che dicono tutti sia una pena riuscire a giocarci.
:D al multy ci sto giocando da 2 sere a notte inoltrata,e che dire quando si riesce a giocare mi diverto...:D devo finire ancora il single ,è la prima volta che succede amche perche online non ci gioco mai:D
Intanto nelle postazioni di guardia vicine al villaggio dovresti trovare i lanciarazzi dei cinesi.
Io gioco in inglese e l'obiettivo è distruggere n.2 "AA batteries".
Consiglio:
- muoviti subito e di corsa a destra del villaggio. Ordina alla tua squadra di ingaggiare i nemici sulla destra del villaggio, ipotizzando che tu stia venendo da Nord. Non sparare ai soldati dentro il villaggio, se puoi.
- Nasconditi dietro al muro di una casa: Basta un solo colpo frontale ben piazzato alla postazione anti-carro.
- Senti poi un allarme ("bip bip") e dopo 30 secondi la postazione scoppia. - Fai così anche con la seconda.
- Solo dopo aver distrutto le n.2 batterie SAM (con 2 colpi singoli), ricordati infine di eliminare i cinesi rimasti nel villaggio, così scatta il checkpoint e arrivano elicotteri e jeep che puoi prendere per andare alla base navale.
Io l'ho risolto così (dopo 10 tentativi...).
Intanto nelle postazioni di guardia vicine al villaggio dovresti trovare i lanciarazzi dei cinesi.
Io gioco in inglese e l'obiettivo è distruggere n.2 "AA batteries".
Consiglio:
- muoviti subito e di corsa a destra del villaggio
- Nasconditi dietro al muro di una casa: Basta un solo colpo frontale ben piazzato alla postazione anti-carro.
- Senti poi un allarme ("bip bip") e dopo 30 secondi la postazione scoppia.
- Fai così anche con la seconda.
Io l'ho risolto così (dopo 10 tentativi...).
Sono riuscito a trovare il lanciarazzi terra - terra prendendolo a un tizio che ammazzavo, sono sempre passato da sinistra perchè è pieno di truppe da destra e nelle casse ho trovato solo il lanciarazzi terra -aria.
La volta che sono finalmente riuscito a colpire i SAM non solo non sono esplosi ma il bip bip andava avanti all'infinito e nonostante tutte le truppe (elicotteri compresi) ci stessero sparando sopra non esplodevano.
Mi pare inoltre che sia riuscito altre volte a colpirli e nessuna di queste succedeva una benemerita mazza.
Morale ho fatto 40 volte quel pezzo (ricominciando anche la missione da capo) e non c'è verso di superarlo.
Proverò a passare da destra come dici tu ma il gioco da pochissimo tempo.
Altrimenti non so che fare. :muro:
eRmacina
31-10-2009, 10:14
D4N!3L3 stai spoilerando alla grande! :eek:
D4N!3L3 stai spoilerando alla grande! :eek:
Chiedo scusa, risolto. :p
Non pensavo di dare indicazioni sulla trama, alla fine tutto il gioco è spara, abbatti, elimina ecc ecc...essendo quindi abbastanza generico non avevo inserito il tag spoiler. ;)
la campagna bella ma troppo corta cmq :asd:
Chiedo scusa, risolto. :p
Non pensavo di dare indicazioni sulla trama, alla fine tutto il gioco è spara, abbatti, elimina ecc ecc...essendo quindi abbastanza generico non avevo inserito il tag spoiler. ;)
Bene, sono contento che hai risolto il problema.
Spero che la campagna ti sia piaciuta !
marcomesuraca
03-11-2009, 08:19
Supporto aereo (si attiva solo su messaggio del Quartier Generale):
shift destro + frecce direzionali WASD.
Io mi trovo benissimo con mouse e tastiera. Giocabilità ai massimi !
Complimenti a Codemasters.
ciao, ma tu sullo shift destro quale funziona hai associato?
grazie
ciao, ma tu sullo shift destro quale funziona hai associato?
grazie
SHIFT DESTRO tastiera: compare il menu a quadrante "artiglieria".
TASTI DIREZIONALI: scelgo il tipo di artiglieria, es.attacco aereo, mortai, ecc...
Bene, sono contento che hai risolto il problema.
Spero che la campagna ti sia piaciuta !
Non ho risolto il problema, intendevo risolto perchè ho messo lo spoiler. ;)
tribal123
04-11-2009, 18:10
Raga, ci sono notizie di una patch imminente (chi parla addirittura di oggi 04 nov.) e di un contestuale Downloadable Content :p
Ne sapete niente??
Raga, ci sono notizie di una patch imminente (chi parla addirittura di oggi 04 nov.) e di un contestuale Downloadable Content :p
Ne sapete niente??
Si ho letto nel pomeriggio anche la lista dei fix e non mi ha soddisfatto, inoltre c'è una cosa che non mi piace per niente. In pratica forza il gioco a partire senza applicare nessuna modifica eventualmente apportata al CFG (se ho capito bene).
Ci saranno 6 mappe nuove inoltre in contemporanea con la patch, gratuite su PC e a pagamento su consoles (:asd:).
La patch e il DLC usciranno domani.
Qui (http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?p=5829213#post5829213) info e video sul DLC e qui (http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?p=5828836#post5828836) lista fix della patch.
;)
Oh ma ci credete se vi dico che
ho rifatto per l'ennesima volta la missione, recuperato un "Ape Regina" sparato a quelle c@zzo di contraeree e non esplodono. :eek:
Non ci posso credere, cioè non mi completa l'obiettivo, uno degli elicotteri atterra e io continuo a vagare senza che succeda nulla, non esplodono quei cavolo di sam.
Non succede niente di niente. :muro:
cuoresportivo86
05-11-2009, 01:55
Qualcuno puo aggiornare la prima pagina visto che tratta ancora le indiscrezioni di quando è stato annunciato?
Tra l'altro è uscita la 1° patch e il primo contenuto aggiuntivo :D
http://www.gamesblog.it/post/15692/operation-flashpoint-dragon-rising-video-e-immagini-dei-primi-contenuti-aggiuntivi
OEidolon
05-11-2009, 08:33
Oh ma ci credete se vi dico che
ho rifatto per l'ennesima volta la missione, recuperato un "Ape Regina" sparato a quelle c@zzo di contraeree e non esplodono. :eek:
Non ci posso credere, cioè non mi completa l'obiettivo, uno degli elicotteri atterra e io continuo a vagare senza che succeda nulla, non esplodono quei cavolo di sam.
Non succede niente di niente. :muro:
:eek: omfg :doh:
che robe...hai tutta la mia solidarietà :(
non è che magari in giro c'è una patch?
cuoresportivo86
05-11-2009, 12:18
Ma dove si puo scaricare la patch e il contenuto aggiuntivo?
:help: :help: :help:
tribal123
05-11-2009, 12:24
Dovrebbero uscire domani.
tribal123
05-11-2009, 12:25
Tra l'altro è uscita la 1° patch e il primo contenuto aggiuntivo :D
http://www.gamesblog.it/post/15692/operation-flashpoint-dragon-rising-video-e-immagini-dei-primi-contenuti-aggiuntivi
NON è ancora uscita, probabilmente domani.
NON è ancora uscita, probabilmente domani.
Dovrebbe essere uscita:
http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?p=5834393#post5834393
cuoresportivo86
05-11-2009, 16:01
Dovrebbero uscire domani.
Ammazza si era detto oggi giorno 5.....
Dovrebbe essere uscita:
http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?p=5834393#post5834393
Cos'è questa? Chi dice domani, tu metti il link..........Qualcuno faccia chiarezza :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ammazza si era detto oggi giorno 5.....
Cos'è questa? Chi dice domani, tu metti il link..........Qualcuno faccia chiarezza :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Il link che ho messo e' del forum ufficiale della Codemasters.Quelli che hanno fatto il gioco.Dovrebbe essere attendibile come notizia.Ci sono pure i mirror da dove scaricare la patch.
cuoresportivo86
05-11-2009, 16:52
Il link che ho messo e' del forum ufficiale della Codemasters.Quelli che hanno fatto il gioco.Dovrebbe essere attendibile come notizia.Ci sono pure i mirror da dove scaricare la patch.
Però non ho capito una cosa: la patch comprende anche il contenuto aggiuntivo chiamato Schermaglia? O è solo patch?
Però non ho capito una cosa: la patch comprende anche il contenuto aggiuntivo chiamato Schermaglia? O è solo patch?
"PC Skirmish DLC and Patch Download Locations for Retail Boxed Version"
Penso proprio di si ,sai.Cosi riporta il titolo del messaggio.Se non vado errato Skirmish in inglese vuol dire schermaglia,scaramuccia,appunto.
"We are happy to announce that the first Operation Flashpoint®: Dragon Rising downloadable content – the ‘Skirmish’ pack – will be available for PC tomorrow, November 5th, bundled with a title update patch."
Questo scrivevano ieri.Oggi siamo il 5 per cui.
cuoresportivo86
05-11-2009, 17:05
Però li c'è scritto:
For further details about what is contained in the patch and Skirmish DLC you can use the links below:
Patch fixlist
eprison.de
Skirmish DLC Content
Dunque DLC è il contenuto aggiuntivo, la patch fixlist da dove si scarica la patch, ma l'eprison.de che roba sarà? :mbe:
Però li c'è scritto:
For further details about what is contained in the patch and Skirmish DLC you can use the links below:
Patch fixlist
eprison.de
Skirmish DLC Content
Dunque DLC è il contenuto aggiuntivo, la patch fixlist da dove si scarica la patch, ma l'eprison.de che roba sarà? :mbe:
Allora.La Patch fixlist e' la lista dei bug che hanno corretto e non da dove si scarica la patch.la eprison.de a naso direi che e' per la versione tedesca del gioco.Io ora la sto scaricando.Se aspetti ti dico una volta installata se mi crascha il PC:D
Ok installata. V1.01 e pacchetto mappe schermaglia presenti.Vado a vedere come va.Servers dedicati non se ne parla,purtroppo per il multi.
cuoresportivo86
05-11-2009, 20:40
Ok installata. V1.01 e pacchetto mappe schermaglia presenti.Vado a vedere come va.Servers dedicati non se ne parla,purtroppo per il multi.
Ah quindi installando la patch c'è il contenuto aggiuntivo? :D :D
Mi confermi che la patch in quel link va bene per la versione italiana del gioco?
Mi confermi che la patch in quel link va bene per la versione italiana del gioco?
Scaricata e installata pure io, comunque conviene scaricare il torrent ufficiale (c'è il link tra quelli nella pagina) che va parecchio veloce e se ti cadesse la linea ti rimane la parte scaricata. Io ho fatto così. ;)
cuoresportivo86
05-11-2009, 21:30
Scaricata e installata pure io, comunque conviene scaricare il torrent ufficiale (c'è il link tra quelli nella pagina) che va parecchio veloce e se ti cadesse la linea ti rimane la parte scaricata. Io ho fatto così. ;)
Si ma magari rispondevi alle mie domande anche :asd: :asd: :asd: :asd:
Si ma magari rispondevi alle mie domande anche :asd: :asd: :asd: :asd:
Scusa, sono stanchissimo, ero convinto di averti risposto.
Si è tutto compreso, ho le 4 mappe aggiuntive e il gioco patchato, non sono riuscito però a provare nulla, ho solo aperto il gioco e ho guardato. ;)
cuoresportivo86
06-11-2009, 06:27
Scusa, sono stanchissimo, ero convinto di averti risposto.
Si è tutto compreso, ho le 4 mappe aggiuntive e il gioco patchato, non sono riuscito però a provare nulla, ho solo aperto il gioco e ho guardato. ;)
Figurati io scherzavo ;) ;)
Quindi funziona anche con il gioco in ita, bene :) Direi che è ora di aggiornare la prima pagina :read:
Si si...scusa se non ti ho risposto subito ho dovuto assentarmi dal PC ed ho visto solo adesso la tua richiesta.Comunque ti ha gia' risposto D4N!3L3.
cuoresportivo86
06-11-2009, 15:24
Si si...scusa se non ti ho risposto subito ho dovuto assentarmi dal PC ed ho visto solo adesso la tua richiesta.Comunque ti ha gia' risposto D4N!3L3.
Non ti preoccupare, anzi grazie!!
Una cosetta: sai dove trovare la lista delle correzioni che effettua la patch però in lingua italiana?
Ciao a tutti :) sarei interessato a questo gioco solo per il multiplayer lavventura in singol p. non mi interessa mi sapete dire cosa ne pensate io sono un vecchio giocatore di bf2 esistono le squadre , il medico ecc.
Ho anche letto che non è ancora ben supportato in questa modalità cosa ne pensate?
Ciao a tutti :) sarei interessato a questo gioco solo per il multiplayer lavventura in singol p. non mi interessa mi sapete dire cosa ne pensate io sono un vecchio giocatore di bf2 esistono le squadre , il medico ecc.
Ho anche letto che non è ancora ben supportato in questa modalità cosa ne pensate?
il multiplayer 'non esiste', e' giocato solo in modalità p2p, non ci sono server dedicati e le partite sono 'ospitate' dai singoli giocatori (lag, ping a 200, chi ospita pina 0, cheater a gogo). In piu' con l'ultima patch hanno inserito un 'bug' che metà delle volte non fa funzionare l'accucciato o lo sdraiato. Insomma e' una vera ciofeca.....un puro porting da console....se leggi qualche pagina inidetro vedrai altri commenti....
il multiplayer 'non esiste', e' giocato solo in modalità p2p, non ci sono server dedicati e le partite sono 'ospitate' dai singoli giocatori (lag, ping a 200, chi ospita pina 0, cheater a gogo). In piu' con l'ultima patch hanno inserito un 'bug' che metà delle volte non fa funzionare l'accucciato o lo sdraiato. Insomma e' una vera ciofeca.....un puro porting da console....se leggi qualche pagina inidetro vedrai altri commenti....
grazie!!!;)
tribal123
06-11-2009, 18:18
Ho aperto il Thread Ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29585429&posted=1#post29585429
Stasera lo "rimpolpo" un pò con immagini e video e altro (ora sono al lavoro e le policy aziendali non mi fanno vedere alcuni contenuti:cry: )
Ho aperto il Thread Ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29585429&posted=1#post29585429
Stasera lo "rimpolpo" un pò con immagini e video e altro (ora sono al lavoro e le policy aziendali non mi fanno vedere alcuni contenuti:cry: )
Tanto di cappello, finalmente qualcuno si è deciso a farlo. Mi iscrivo. :mano:
molto bello
l'ho comprato appena uscito, lo sto giocando in singolo, ed ogni tanto in multiplayer.
ma ho un problema, ho un jovestick che vorrei usare come cloche di volo per l'elicottero... qualcuno sa come fare per settare i pulsanti?
saluti
07-11-2009, 08:51
Continuiamo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2081387
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.