PDA

View Full Version : BIOSHOCK: THREAD TECNICO UFFICIALE

Pagine : 1 2 3 [4]

Turshant
04-09-2007, 19:54
C'è per caso anche una funzione di autoupdate all'interno dei menu, o eventuali (o meglio certe :D ) patches future saranno da scaricare a parte?

No funzioni di update non ne vedo...anche il readMe del gioco rimanda al sito ufficiale per futuri aggiornamenti e patch :)

Mister Tarpone
04-09-2007, 19:56
complimenti, bellissimi questi screen ;), ma tu ci giochi sotto xp o vista?

sotto xp con aa4x. ma spesso l'ho giocato anche sotto vista in dx10. dato che le prestazioni sono ottime!! (..giusto 2 fps in meno in dx10 :p ) e cmq ho notato qualche miglioria nell'acqua e nelle ombre ;)

ciao.

Andrea deluxe
04-09-2007, 20:29
con vista e 8800 gtx come attivo l'AA senza ricorrere a programmi esterni?

jok3r87
04-09-2007, 20:41
Qualcuno ha provato ad usare l'ALchrmy con questo gioco ? Il profilo non c'è sapete se si può creare ?

pokercaffy
04-09-2007, 20:52
Qualcuno ha provato ad usare l'ALchrmy con questo gioco ? Il profilo non c'è sapete se si può creare ?

mi associo alla richiesta.
Ma con nhancer come faccio sotto vista e con i 163.44 a far partire l'AA?
Non mi esce nessun tasto "applica"!

Mister Tarpone
04-09-2007, 20:53
con vista e 8800 gtx come attivo l'AA senza ricorrere a programmi esterni?

selezionando dal pannello dei driver la modalità di antialiasing "override application setting" poi selezioni la quantità... 2x , 4x ecc... :) :cool: :fagiano: !!

edit:

con vista non si può.... :( non avevo letto bene il tuo post... :(

ciao.......... :(

Mister Tarpone
04-09-2007, 20:54
mi associo alla richiesta.
Ma con nhancer come faccio sotto vista e con i 163.44 a far partire l'AA?
Non mi esce nessun tasto "applica"!

sotto vista non è possibile - per adesso - attivare l'aa ;)
...bisogna aspettare la patch :oink:

pokercaffy
04-09-2007, 20:56
sotto vista non è possibile - per adesso - attivare l'aa ;)
...bisogna aspettare la patch :oink:

e che cavolo! allora tutte le istruzioni sul thread sono relative a win XP?Non ci sto capendo niente

fukka75
04-09-2007, 20:59
Con Vista si può attivare AA, ma bisogna forzare il gioco ad usare il rendering DX9, come detto da DVD2005 qualche post fa

Mister Tarpone
04-09-2007, 21:01
Con Vista si può attivare AA, ma bisogna forzare il gioco ad usare il rendering DX9, come detto da Kharonte85 qualche post fa, precisamente alle ore 18.00 di oggi

ops...

già!! bisogna aggiungere "-dx9" nel exe di bioshock. me ne ero scordato :nono: :( e pensare che sta cosa era già saltata fuori 20 pagine fa... :asd:

Cmq in modalità dx1o l'aa non funziona :)

Andrea deluxe
04-09-2007, 21:09
non ci riesco mi da errore di locazione del file!

come non detto stavo mettendo -dx9 in un altro posto!

Mister Tarpone
04-09-2007, 21:10
non ci riesco mi da errore di locazione del file!

ma come no?? :confused:

Il Creativo
04-09-2007, 21:28
Finalmente... dopo svariate peripezie...dopo aver mobilitato il cugino varesotto... domani mi arriverà il fantomatico gioco!!!:yeah: Voi lo avete già completato mentre io ancora me lo devo godere... vabbè va, meglio tardi che mai!!!
Alla fine ho optato per la versione normale, speriamo che internamente la confezione sia gradevole... non avevo voglia di perdere altro tempo cercando la collector's...

wolverine
04-09-2007, 21:39
Comunque sto gioco mi ha un po' deluso...Non mi piace sinceramente. Mi aspettavo un altro gioco. Mi sembra il solito gioco con grafica spettacolare, ma è la solita menata, poco innovativo e poco coinvolgente (credo sia soggettivo). Ho provato la demo e mi sa che lo lascio sugli scaffali dei negozi. :(

Gusti a parte, ma con la demo hai visto l' 1% del gioco.. ;)

darkfear
04-09-2007, 21:43
OT:
"That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die.."

sta frase non ha alcun senso :mbe:

/OT

wolverine
04-09-2007, 21:44
raga..non parte :((
vedo un po la scritta BIOSHOCK al centro dello schermo... poi si vede una finestra...CRASH..e

http://img260.imageshack.us/img260/4810/bioszd5.jpg

qualke soluzione?:muro: :muro: :muro:

L'exe è originale? ;)

wolverine
04-09-2007, 21:49
OT:
"That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die.."

/OT

Per Lovecraft si.. ;)

darkfear
04-09-2007, 21:51
Per Lovecraft si.. ;)

intendo in grammatica...è completamente sballata...

"che non è morto/a puo' eterno mentire, e con strani eoni anche la morte potrebbe morire"

:mbe:

il menne
04-09-2007, 21:54
OT:

/OT

AAAAAAAAAARGH ...... non hai mai letto i romanzi e racconti di Lovecraft ! :doh:

Ti sei perso i più bei racconti neogotici mai scritti !!!! :cry:

il menne
04-09-2007, 21:54

"che non è morto/a puo' eterno mentire, e con strani eoni anche la morte potrebbe morire"

No no no non è la traduzione giusta.

wolverine
04-09-2007, 21:56

Non è morto ciò che in eterno può attendere, ma col passare delle ere anche la morte può morire

darkfear
04-09-2007, 21:57
AAAAAAAAAARGH ...... non hai mai letto i romanzi e racconti di Lovecraft ! :doh:

Ti sei perso i più bei racconti neogotici mai scritti !!!! :cry:

scusa è...ma se questa è la grammatica di sto tizio...so contento cosi' :asd: :sofico: cioe'...va bene il tono da "profeta" (o quello che è...) con le parole scritte in modo arcaico e ordine diverso dall'uso comune ma sempre corretto...ma qua' si esagera :asd:

wolverine
04-09-2007, 21:59
LIE significa sia mentire che giacere

wolverine
04-09-2007, 22:00
scusa è...ma se questa è la grammatica di sto tizio...so contento cosi' :asd: :sofico: cioe'...va bene il tono da "profeta" (o quello che è...) con le parole scritte in modo arcaico e ordine diverso dall'uso comune ma sempre corretto...ma qua' si esagera :asd:

Leggi qualche racconto di Lovecraft poi mi saprai dire.. :Perfido:

il menne
04-09-2007, 22:01

La frase messa così può sembrare astrusa, ma se ti leggi i racconti capirai... ;)

Per esempio the call of cthulhu .... grandissimo :ave:

darkfear
04-09-2007, 22:04
Non è morto ciò che in eterno può attendere, ma col passare delle ere anche la morte può morire

la traduzione non è esatta...a meno che non sia inglese arcaico...
nella traduzione letterale "which" vuol dire "il quale"
il "that" iniziale mi fa pensare al continuo di una frase o inglese arcaico...va interpretato non tradotto...è il that che m'ha fregato :doh:

strange non vuol dire passare...o almeno non nell'inglese comune...che io sappia

wolverine
04-09-2007, 22:07
Ehm torniamo IT.. Stephen King non c'entra eh.. :sbonk:

DVD2005
04-09-2007, 22:11
Ma non hai una 8800GTS320? :mbe:

mica vero ;) io ci gioco benissimo anche con la mia vga :) ;)

ripropongo alcuni screen :

CUT

e ti assicuro che oltre ad esser fluido, con l'antialiasing 4X la grafica è veramente spettacolare :oink: :oink: :p !!!

Ciao :oink: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

per nvidia serve una vga serie 8, non necessariamente 88xx, va bene anche 86xx :)

wolverine
04-09-2007, 22:32
Su GMC di questo mese Bioshock ha preso 9 :)

DVD2005
04-09-2007, 22:34
Su GMC di questo mese Bioshock ha preso 9 :)

E' il primo voto basso che leggo :D

TigerTank
04-09-2007, 22:38
Questo gioco finalmente rende giustizia ai soldi spesi per la 8800 sia per la fluidità che per la bellezza oltre che per l'ottimo doppiaggio in italiano. Io me lo gioco piano guardandomi tutte le bellissime architetture, ascoltando le colonne sonore e i diari. E' divertente pure hackerare le macchine :D

il menne
04-09-2007, 23:06
C'è qualcuno che usa i driver beta nvidia 163.44 ?

Io uso gli ufficiali 162.18, e il gioco va benone, ma ho letto da più parti che con questi beta va ancor meglio.

C'è qualcuno che è passato dai 162.18 ai 163.44 ? Ha visto miglioramenti ? Oppure poco o nulla (nel qual caso lascio questi, tanto il gioco va bene ...). ;)

stefano76
04-09-2007, 23:52
Gusti a parte, ma con la demo hai visto l' 1% del gioco.. ;)

Mi state facendo venir voglia di dargli un'altra possibilità...Certo che 50 euro... :muro:

Horizont
05-09-2007, 00:00
Mi state facendo venir voglia di dargli un'altra possibilità...Certo che 50 euro... :muro:

se sei un appassionato di videogame non puoi proprio lasciarlo andare.
Ci sono TROPPE cose a cui il demo non ti introduce.
guarda è uno dei pochi casi in cui ti dico: vale assolutamente tutti i soldi spesi.
(vabbè io poi ho avuto culo e l ho preso a 39euro però anche 50 li avrei spesi).
Finalmente ho sganciato i miei quattrini a gente con le palle quadrate che ci sa fare e s è rotta il culo per produrre qualcosa di geniale.
ripagarli per l'egregio lavoro compiuto è più che giusto.

nervoteso
05-09-2007, 00:03
possibile che a nessuno scatta sto gioco? a me fa quasdi 60 fps fissi ma ogni tanto scatta. sto giocando su xp forse su vista non scatta? potrei incollare i salvataggi di xp su vista e giocarlo lì?

Turshant
05-09-2007, 00:04

assolutamente spesi bene, è un capolavoro.
Non dovrebbe mancare a nessun "videogiocatore" degno di tale nome.

nervoteso
05-09-2007, 00:07
Direttamente dal nuovo 3D tecnico :sofico:

ANTIALIASING

BioShock non supporta nativamente dalle opzioni di gioco l’antialiasing.
Sono suggeriti dei sistemi esterni al gioco per poterlo forzare, tuttavia il fatto di farlo può portare a dei difetti di visualizzazione nelle texture (soprattutto con Ati), oltre ad un ovvio appesantimento del gioco stesso.
Importante sottolineare che la forzatura funziona solo con vga GeForce 8 or ATI X1X00 o più nuove e comunque solo in modalità DX9, chi gioca con Vista più vga DX10 deve avviare il gioco in modalità DX9 mediante l’aggiunta di “-dx9” al collegamento per l’eseguibile.

Gli utenti Nvidia, devono usare i Forceware 163.44 o più nuovi che specificamente sono progettati per la compatibilità con BioShock. In Windows XP potete forzare l'aa attraverso il pannello di controllo di Forceware come sempre o in alternativa con RivaTuner, ma in Windows Vista dovrete andare nella directory \ProgramFiles\2K Games\BioShock\Builds\Release e rinominare BioShock.exe in R6Vegas_Game.exe. A questo punto va aggiunto il testo di cui sopra per ottenere questo:

"C\Program Files\2K Games\BioShock\Builds\Release\R6Vegas_Game.exe" -dx9

Per gli utenti di ATI, la possibilità di abilitare l’AA è legato al fatto di rinominare l’eseguibile in Oblivion.exe, lasciare attivata la feature Catalist AI nel Catalyst Control Center ed aggiungere “-dx9” al collegamento per l’exe.
Si consigliano i driver 7.8hotfix, tuttavia a differenza degli utenti nvidia il successo dell'operazione non e' sempre garantita.

@Kharonte

Grazie, la tua segnalazione su Win2000 l'ho già inserita :cool:

ah grazie. lo swap che noto può essere dovuto alla forzatura dell'aa? ripeto, vado a 60 quasi fissi ma ogni tanto scatta. solo che senza aa non si può proprio giocare

wiltord
05-09-2007, 00:10
si passa qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544909