View Full Version : BIOSHOCK: THREAD TECNICO UFFICIALE
Vegita.ssj
27-08-2007, 21:05
Raga mi consigliate una scheda video (sia ati che nvidia) che lo faccia andare tranquillamente a 1440*900 tutto a palla in dx9?
Per tranquillamente non pretendo dai 40 fps in su..A me basta che si mantenga anceh su una media di 30 fps:)
MIRAGGIO
27-08-2007, 21:08
Raga mi consigliate una scheda video (sia ati che nvidia) che lo faccia andare tranquillamente a 1440*900 tutto a palla in dx9?
Per tranquillamente non pretendo dai 40 fps in su..A me basta che si mantenga anceh su una media di 30 fps:)
Qualsiasi 8800 va bene...ma calcola che a novembre escono le g92 quindi aspetterei
Vegita.ssj
27-08-2007, 21:11
Quindi per forza un 8800, pensavo con un 1950pro di farcela, non ci volevo spendere tanto:)
MIRAGGIO
27-08-2007, 21:12
Quindi per forza un 8800, pensavo con un 1950pro di farcela, non ci volevo spendere tanto:)
che cpu hai?
Vegita.ssj
27-08-2007, 21:13
3800x2 - 2gb teampgroup 667
con una 1900xt/7900gtx vai a meraviglia
Mister Tarpone
27-08-2007, 21:32
con una 1900xt/7900gtx vai a meraviglia
http://img503.imageshack.us/img503/7792/1280dx9su9.jpg (http://imageshack.us)
:fagiano:
Mister Tarpone
27-08-2007, 21:41
:ops:
:D
leggerissimo sto gioco :oink: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
ho fatto un test con fraps all'inizio del secondo livello, dall'uscita del "vagone" della metro fino al molo: fraps ha segnato min: 44, max: 62 (il v-sync era attivo), av: 55. La risoluzione e' la stessa con la quale lo giocheresti tu con tutto attivo, quindi non e' necessario andare su G80 o R600.
alexultra
27-08-2007, 22:16
a me si blocca il game quando arrivo che sto entrando con l'ascensore nella città sott'acqua ... secondo me roba di driver lo so che ci sono i beta con miglioramenti per oblivion ma se l'installo me rovinano qualcos'altro so sicuro :muro: altre proposte ?
a me si blocca il game quando arrivo che sto entrando con l'ascensore nella città sott'acqua ... secondo me roba di driver lo so che ci sono i beta con miglioramenti per oblivion ma se l'installo me rovinano qualcos'altro so sicuro :muro: altre proposte ?
magari c'entra lo sli associato ai driver non corretti, hai problemi anche se usi una vga solo?
alexultra
27-08-2007, 22:21
si anche con una sola :muro:
il menne
28-08-2007, 00:40
Mi iscrivo... ;)
Luiprando
28-08-2007, 02:04
chissà perchè si confonde Oblivion con Bioshock :fagiano:
Mister Tarpone
28-08-2007, 02:11
chissà perchè si confonde Oblivion con Bioshock :fagiano:
già :fagiano: e non è la prima volta :fagiano:
Nella demo faccio 60fps più o meno fissi a 1024*768, tranne verso la fine.
Alla fine del primo livello nel gioco completo a voi come va?
Io con una 8800gts sto sui 35fps.
ale0bello0pr
28-08-2007, 02:29
guardate un pò qua.... :asd:
http://www.gamespot.com/features/6177688/index.html
Io direi di vedere questo dove ce anche la 2900 http://www.gamespot.com/features/6177688/p-6.html e vedere che a risoluzioni stratosferiche in questo gioco i 768mb della gtx sono inutili ;)
alexultra
28-08-2007, 13:10
in quella lista ce manca la ultra che fa 12 fps in piu della x2900 :D nvidia regna la ati deve solo buscarle nei denti ..... uhauhAUuhauhAuhAuha :muro:
in quella lista ce manca la ultra che fa 12 fps in piu della x2900 :D nvidia regna la ati deve solo buscarle nei denti ..... uhauhAUuhauhAuhAuha :muro:
stai scherzando o sei serio?
..............ehm.........no comment........:rolleyes:
ma come lo hanno fatto il bench?? non mi pare ci sia un bench interno
-Feanor-
28-08-2007, 13:40
..............ehm.........no comment........:rolleyes:
ma come lo hanno fatto il bench?? non mi pare ci sia un bench interno
sei sicuro...? a me pare di aver sentito qualcosa al riguardo , ma potrei sbagliarmi....:stordita:
Nicola[3vil5]
28-08-2007, 15:05
che spettacolo di gioco ragazzi, me lo sono comprato e me lo stò proprio gustando. Grafica tutta a steccone con una x1950 pro.
La grafica è bella ma sopratutto, e ripeto supratutto: la storia e l'ambientazione sono molto coinvolgenti. Finalemnte oltre alla grafica hanno pensato anche a scrivere una storia che prenda. A volte fa quasi strizza!
Salve a tutti,
ho installato il demo di Bioshock sotto XP.
Per attivare l'AA (leggendo i post precedenti) posso usare RivaTuner ma a quanto ho visto anche dal pannello nvidia, solo che nel pannello non trovo il settaggio relativo a bioshock.
Devo crearlo io oppure dovrebbe esserci di default?
I driver installati sono i 163.44.
Grazie dell'aiuto.
trentemoller
28-08-2007, 17:26
salve, sto giocando a questo gioco e ogni tanto sullo schermo appaiono righe come quando metti il cellulare vicino allo schermo, ho un 8800GTX gioco al massimo della risoluzione almeno quella che da a me 1440x900 e tutti dettagli al massimo, cè un modo x levarle?
altre 2 cose.. come posso visualizzare gli FPS durante il gioco, e cè un modo magari con rivatuner di abilitare l'AA in vista?
grazie
salve, sto giocando a questo gioco e ogni tanto sullo schermo appaiono righe come quando metti il cellulare vicino allo schermo, ho un 8800GTX gioco al massimo della risoluzione almeno quella che da a me 1440x900 e tutti dettagli al massimo, cè un modo x levarle?
Hai attivato il v-sync ?
altre 2 cose.. come posso visualizzare gli FPS durante il gioco, e cè un modo magari con rivatuner di abilitare l'AA in vista?
grazie
tramite fraps.
Non è che si son sbagliati... c'è stato un fraintendimento su come lavora il servizio securom.... rootkit o no, chiamalo come vuoi, è qualcosa che tiene a mente le registrazioni fatte del videogioco che ricordo sono massimo 5 :mad:
Ne parlano qui comunque http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/showthread.php?p=3782534
Ma ne siamo sicuri?
Ho installato la Demo e usato RootkitRevealer, ma delle chiavi e servizi di cui si parla in http://www.gamingbob.com/2007/08/23/bioshock-installs-rootkit-including-demo/ neppure l'ombra.......:boh:
sweetlou
28-08-2007, 19:33
Allontana il cellulare dal monitor altrimenti quando telefoni ti procurerà delle interferenze
Nicola[3vil5]
28-08-2007, 20:20
Ma ne siamo sicuri?
Ho installato la Demo e usato RootkitRevealer, ma delle chiavi e servizi di cui si parla in http://www.gamingbob.com/2007/08/23/bioshock-installs-rootkit-including-demo/ neppure l'ombra.......:boh:
idem con patate, ho sia demo che gioco originale installato, ho usato rootkitRevealer, anti vir e nod 32, non trova assolutamente nulla. e anche se trovasse chissenefrega, il gioco è bello da dio!
il menne
28-08-2007, 20:51
Allontana il cellulare dal monitor altrimenti quando telefoni ti procurerà delle interferenze
Tearing? Prova ad abilitare il vsync e guarda un poco che fa.... :fagiano:
Scaricate puesto programmino !!
Valori da impostare
LCD 16:9
larghezza FOV: 0.75
altezza FOV: 0.75
16:10 users:
larghezza FOV: 0.84
altezza FOV: 0.84
fate paritre il gioco e premete * per abilitare le impostazioni !
link : http://dl.tocaedit.com/bioshockdFOV.zip
va alla stragrande !
un grazie a DVD2005 per la segnalazione e uno a me che l'ho provato.... :D
Valori da impostare
va alla stragrande !
:mano:
Igorilla
28-08-2007, 22:42
Un applauso a nvidia, 7800GS+ a 1280x1024 con i 162.18 tutto a manetta e AA 2x avevo dei crolli sporadici di framerate (18 fps), inoltre i movimenti del mouse sembravano poco reattivi, nonostante superassi i 30 fps.
Con i 162.44 tutto risolto, viaggia che è un piacere :D
Segnalo questa discussione
http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=9266
trentemoller
28-08-2007, 23:47
Tearing? Prova ad abilitare il vsync e guarda un poco che fa.... :fagiano:
grazie a chi mi ha risposto, si era il vsync disattivato, mi sembrava di aver attivato tutto nell impostazioni.
Luiprando
29-08-2007, 01:16
http://www.gamespot.com/users/FreyarHunter/show_blog_entry.php?topic_id=m-100-25122175&print=1
Mister Tarpone
29-08-2007, 01:26
http://www.gamespot.com/users/FreyarHunter/show_blog_entry.php?topic_id=m-100-25122175&print=1
che direbbe?? non capisco tanto bene l'inglese :mc: :p
trentemoller
29-08-2007, 03:46
Valori da impostare
va alla stragrande !
hm a me non cambia nulla :confused: lascio aperto il programma imposto i FOV per un 16:10 ma rimane identico spingendo *
qualcuno sa come risolvere?
ah gioco a 1440x900 tutti dettagli al max con un 8800gtx tanto per chiarire
Ciao ragazzi.
Iersera, avg mi ha segnalato un virus su bioshock.
Una volta usato il comando heal, ovviamente mi è sparito l' eseguibile.
Ho provato a ristallare, ma quando scarica la patch, mi dice che non trova la firma digitate e ricomincia lo scarico.
Come faccio?
ps= prima si era installato per bene e funzionava alla grande...
ps2= ho vista...
Ciao ragazzi.
Iersera, avg mi ha segnalato un virus su bioshock.
Una volta usato il comando heal, ovviamente mi è sparito l' eseguibile.
Ho provato a ristallare, ma quando scarica la patch, mi dice che non trova la firma digitate e ricomincia lo scarico.
Come faccio?
ps= prima si era installato per bene e funzionava alla grande...
ps2= ho vista...dai un occhio alla discussione segnalata da Max_R poco più sopra ;)
il menne
29-08-2007, 07:29
hm a me non cambia nulla :confused: lascio aperto il programma imposto i FOV per un 16:10 ma rimane identico spingendo *
qualcuno sa come risolvere?
ah gioco a 1440x900 tutti dettagli al max con un 8800gtx tanto per chiarire
Hmmmm.... hai provato anche con le impostazioni del 16/9 ?
Prima devi aprire il programma, poi imposti il fov dalle barre, poi confermi (svilupperà un file .ini), poi lo rilanci, e lo lasci aperto, infine lanci il gioco, e con * attivi e con / disattivi la visuale scelta...
A me funge alla perfezione.... ;)
-Revenge-
29-08-2007, 07:45
senza dovermi leggere tutto il topic, qualcuno mi sa dire se le opzioni grafiche sono abbastanza scalabili da adattarsi alla mia config sotto i req minimi? Athlon XP 1700+, 768mb pc133, gf6600 256mb...
Mister Tarpone
29-08-2007, 07:51
senza dovermi leggere tutto il topic, qualcuno mi sa dire se le opzioni grafiche sono abbastanza scalabili da adattarsi alla mia config sotto i req minimi? Athlon XP 1700+, 768mb pc133, gf6600 256mb...
con quel pc purtroppo non ce la fai ;)
trentemoller
29-08-2007, 08:21
Hmmmm.... hai provato anche con le impostazioni del 16/9 ?
Prima devi aprire il programma, poi imposti il fov dalle barre, poi confermi (svilupperà un file .ini), poi lo rilanci, e lo lasci aperto, infine lanci il gioco, e con * attivi e con / disattivi la visuale scelta...
A me funge alla perfezione.... ;)
hmm no, quando torno da lavoro ci proverò, il file .ini l'ha creato config.ini mi sembra.
Portocala
29-08-2007, 08:32
con quel pc purtroppo non ce la fai ;)
col pc in firma ci gioco a 800x600 solo che io ho DDR e GT e il procio un pelino occato :D
Mister Tarpone
29-08-2007, 09:07
col pc in firma ci gioco a 800x600 solo che io ho DDR e GT e il procio un pelino occato :D
con che dettagli?? :p
Portocala
29-08-2007, 09:09
con che dettagli?? :p
ULTRA!!! :rotfl:
scherzo, hihihi, medio-bassi, e devo pure dare una ripulita al pc
Mister Tarpone
29-08-2007, 09:12
ULTRA!!! :rotfl:
scherzo, hihihi, medio-bassi, e devo pure dare una ripulita al pc
almeno su un monitor da 15 non è male la 800x600... daaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......... :oink: :fagiano: :oink: !!
su un 17 invece inizia a far cagare... :asd:
mi iscrivo anche qui, per tenermi aggiornato sulla questione rootkit!
Ho notato che, con le ATI, forzando l'Antialias con il trucchetto di oblivion.exe, le luci dinamiche si "impallano"....
L'Antialias funziona, però ad esempio le luci rosse/bianche/verdi delle telecamere che si muovono e si proiettano non si vedono: in compenso la zona viene illuminata staticamente di un colore o di un'altro: in più l'HDR sembra diventare molto più esagerato. Magari stasera a casa provo con qualche screen...
stefanoita
29-08-2007, 10:57
Windows Vista, dualcore E6400, 4GB ram, Nvidia 7900 GT a 1440*900, orribile direi ingiocabile con fps che arrivano anche sotto i 20.
La grafica è BRUTTA neanche paragonabile a HL2, doom3 o quake 4
La storia è ridicola.
Ciliegina finale, ogni 2-3 minuti il gioco si blocca!
Veramente messo male sto gioco ragazzi, visti i giudizi in rete mi domando quanti soldini prenda dai produttori chi fa le review
Stefano
Windows Vista, dualcore E6400, 4GB ram, Nvidia 7900 GT a 1440*900, orribile direi ingiocabile con fps che arrivano anche sotto i 20.
La storia è ridicola.
Veramente messo male sto gioco ragazzi, visti i giudizi in rete mi domando quanti soldini prenda dai produttori chi fa le review
Stefano
Sicuramente c'è qualcosa che non và,perchè teoricamente il gioco dovrebbe girarti benissimo!
Dire che la grafica è bruttissima è un pò esagerato,oltretutto stiamo parlando di un motore di nuova generazione che non può essere paragonato ad uno di vecchia generazione.
La storia è ridicola.
Stefano
Sei il primo che da un giudizio così.
Ho notato che, con le ATI, forzando l'Antialias con il trucchetto di oblivion.exe, le luci dinamiche si "impallano"....
L'Antialias funziona, però ad esempio le luci rosse/bianche/verdi delle telecamere che si muovono e si proiettano non si vedono: in compenso la zona viene illuminata staticamente di un colore o di un'altro: in più l'HDR sembra diventare molto più esagerato. Magari stasera a casa provo con qualche screen...
anche su tweakguides dicono che forzandolo le texture "impazziscono", a sto punto mi chiedo se ne vale davvero la pena.
In any case If these 'jaggies' bother you, you can attempt to force AA to be applied in Bioshock, though note that you will experience a decrease in performance, and you may experience graphical glitches
il menne
29-08-2007, 11:05
La storia è ridicola.
Stefano
:mbe: Che non ti giri bene può anche essere, forse anche per problemi del tuo pc, perchè con configurazioni anche peggiori gira direi bene, che la grafica sia brutta è opinabile, è vero che alcune textures non sono il top, ma nel complesso la grafica direi che è ottima, imho.
La trama ridicola è cosa opinabile. :O
Forse c'è anche chi ha preso dei soldi per le review, ma se il gioco è uno schifo, poi gli utenti lo scrivono in rete, mentre invece dalla stragrande maggioranza di chi gioca arrivano commenti entusiastici.
Per quanto possa valere la mia opinione, il gioco è veramente molto bello, invece.
Poi ognuno la pensa come vuole, ma a me pare che tu esageri un poco.... ;)
:mbe: Che non ti giri bene può anche essere, forse anche per problemi del tuo pc, perchè con configurazioni anche peggiori gira direi bene, che la grafica sia brutta è opinabile, è vero che alcune textures non sono il top, ma nel complesso la grafica direi che è ottima, imho.
La trama ridicola è cosa opinabile. :O
Forse c'è anche chi ha preso dei soldi per le review, ma se il gioco è uno schifo, poi gli utenti lo scrivono in rete, mentre invece dalla stragrande maggioranza di chi gioca arrivano commenti entusiastici.
Per quanto possa valere la mia opinione, il gioco è veramente molto bello, invece.
Quoto
........Per quanto possa valere la mia opinione, il gioco è veramente molto bello, invece.
Io ho giocato solo la demo, ma mi é bastato per essere certo che non lo comprerò......
Non ne discuto i contenuti tecnici e la grafica (anche se, come prima impressione, mi sembra inferiore a FarCry e HL2) ma proprio l'architettura, troppo pesante e cupa per i miei gusti
Comunque non mi sorprende che alcuni ne siano entusiasti, ognuno ha le proprie preferenze....
Io ho giocato solo la demo, ma mi é bastato per essere certo che non lo comprerò......
Non ne discuto i contenuti tecnici e la grafica (anche se, come prima impressione, mi sembra inferiore a FarCry e HL2) ma proprio l'architettura, troppo pesante e cupa per i miei gusti
Comunque non mi sorprende che alcuni ne siano entusiasti, ognuno ha le proprie preferenze....
Sicuro, se uno proprio non ama certi ambienti... è inutile che si sforzi controvoglia.
Peccato perchè ti perdi un capolavoro ed uno dei giochi più belli di sempre.
Il Creativo
29-08-2007, 11:51
Sicuramente ognuno è libero di pensarla come vuole, tu avrai altri gusti ma da qui a dire che addirittura Far cry o HL2 sono graficamente migliori mi pare un pò eccessivo! Ovviamente è solo un mio parere:cool:
*+*kekko*+*
29-08-2007, 11:55
scusate ragazzi ma ho un grandissimo problema con la demo di bioshock....non so se è questo il thread giusto per parlarmene ma è urgentissimo ....
2 giorni fa avevo un p4 1gb di ram con una ati x1600 pro e riuscivo a giocare a bioshock tranquillamente sulla media dei venti fotogrammi.
da ieri ho un core duo e6550 con 4 gb di ram corsair 800mhz e una hd 2900xt....ovviamente il DX10 fa la differenza ... ma ... quando cade l'aereo, appena vedo l'acqua.....(con la borsa,la scarpa ecc...) non sento più il volume....
ah e poi... quando avvio la demo.....non posso giocarci a tutto schermo.....compare solo una finestra....chi può aiutarmi???grazie
*+*kekko*+*
Il Creativo
29-08-2007, 12:00
scusate ragazzi ma ho un grandissimo problema con la demo di bioshock....non so se è questo il thread giusto per parlarmene ma è urgentissimo ....
2 giorni fa avevo un p4 1gb di ram con una ati x1600 pro e riuscivo a giocare a bioshock tranquillamente sulla media dei venti fotogrammi.
da ieri ho un core duo e6550 con 4 gb di ram corsair 800mhz e una hd 2900xt....ovviamente il DX10 fa la differenza ... ma ... quando cade l'aereo, appena vedo l'acqua.....(con la borsa,la scarpa ecc...) non sento più il volume....
ah e poi... quando avvio la demo.....non posso giocarci a tutto schermo.....compare solo una finestra....chi può aiutarmi???grazie
*+*kekko*+*
Stai usando gli hotfix per ATI? Per quanto riguarda l'audio ho sentito dire che alcune schede audio integrate danno problemi... non so se è il tuo caso e nemmeno qual'è la possibile soluzione... poi puoi provare ad entrare nel menù opzioni e verificare che la demo non sia impostata su windowed!
voodoo13
29-08-2007, 12:05
provata la demo con il pc in firma con la nuova 8600gts gioco a 1025x768 AA4x AF8x dettagli alti senza nemmeno un rallentamento.. :D :D
P.S
da sengnalare.. per chi avesse visto le foto dx9 vs dx10 nella scena dove
la vecchietta dondola la carrozzina con dentro la pistola..
il riflesso dell'ombra sul muro la vedo identica in dx9 a come era nell'img dx10 e non come volevano dimostrarci in dx9.. vedo benissimo la mano dettagliata con tanto di dita.. :mad: :mad:
albert75
29-08-2007, 12:08
domani mi arrivano 2 bei gigozzi di tema group e finalmente lo provero' anche io e vediamo se ne vale la pena acquistarlo...comunque penso di si...per colpa sua o merito ho comprato la ram...vabbeh che era ridicolo stare con 768 mb di ddr...:D
Luiprando
29-08-2007, 12:13
http://www.gamingbob.com/2007/08/23/bioshock-installs-rootkit-including-demo
*+*kekko*+*
29-08-2007, 12:14
Stai usando gli hotfix per ATI? Per quanto riguarda l'audio ho sentito dire che alcune schede audio integrate danno problemi... non so se è il tuo caso e nemmeno qual'è la possibile soluzione... poi puoi provare ad entrare nel menù opzioni e verificare che la demo non sia impostata su windowed!
la demo era windowed scusatemi...
x l'audio nn c'è una soluzione? uso la scheda audio della P5K
Quoziente
29-08-2007, 12:18
*+*kekko*+*
Per quanto riguarda la grafica in finestra ti do la risposta più banale (magari poi il problema non è quello). Nel readme allegato al gioco completo dicono che se capita che il gioco parta in finestra con una scheda ATI è sufficiente entrare in OPZIONI-OPZIONI VIDEO e abilitare il full screen. Poi dal successivo riavvio dovrebbe partire in full screen (a me ha fatto così).
Riguardo al gioco:
Bellissima, quando si completa l'opera d'arte con le 4 foto, l'entrata in scena del soggettone dalla scalinata con tanto di fuochi d'artificio!:D :D :D
.......tu avrai altri gusti ma da qui a dire che addirittura Far cry o HL2 sono graficamente migliori mi pare un pò eccessivo! Ovviamente è solo un mio parere:cool:
Avevo premesso che non intendevo contestare i contenuti tecnici, ma il gioco, a primo impatto visivo, forse proprio per la sua ambientazione, non mi ha soddisfatto.
Anche i personaggi, sia pure ben fatti, somigliano molto di più ad un'animazione 3D che a personaggi reali
Secondo me un po' più di realismo grafico avrebbe migliorato il gioco non poco.....
la demo era windowed scusatemi...
x l'audio nn c'è una soluzione? uso la scheda audio della P5K
Stesso problrema, metti nel bios la realtek non hd quality, e poi metti il driver che si trova sul cd di installazione della scheda madre.
ok?
Stamattina avviando il gioco mi è apparso il seguente messaggio:
http://img505.imageshack.us/img505/1446/senzatitolo1copiabw3.jpg
Premetto che facevo partire il gioco con un immagine su daemon tool per evitare ogni volta di mettere il dvd nel lettore.
Fatto sta che anche provando a mettere il dvd e chiudendo daemon il gioco non parte.
Ho provato a disinstallarlo e a reinstallarlo ma verso fine installazione scarica un aggiornamento automatico che mi dice non può essere installato dato che manca la firma digitale, quindi, l'installazione non si conclude.
Non so più che pesci pigliare... :doh:
.....x l'audio nn c'è una soluzione? uso la scheda audio della P5K
Anch'io ho l'audio integrato nella P5K, ma non ho riscontrato problemi......
Quoziente
29-08-2007, 12:22
Avevo premesso che non intendevo contestare i contenuti tecnici, ma il gioco, a primo impatto visivo, forse proprio per la sua ambientazione, non mi ha soddisfatto.
Anche i personaggi, sia pure ben fatti, somigliano molto di più ad un'animazione 3D che a personaggi reali
Secondo me un po' più di realismo grafico avrebbe migliorato il gioco non poco.....
De gustibus! I gusti sono gusti e qui non discuto...
Cmq devi ammettere che l'acqua ha una resa spettacolare in questo gioco. La demo non l'ho provata e non so che livello/i sia incluso ma nel gioco completo ci sono delle sezioni in cui l'acqua è spettacolare...
*+*kekko*+*
29-08-2007, 13:19
Anch'io ho l'audio integrato nella P5K, ma non ho riscontrato problemi......
che dici....provo a reinstallarlo?
*+*kekko*+*
29-08-2007, 13:25
ecco ... ci ho provato....stesso risultato....che devo fare aiutatemiiiiii!!!!!!!!
con la x1600 lo ho finita la demo.....volevo vedere il gioco in DX 10 ma quando arriva quella ricombinata che uccide quel signore "non drogato" si bloccano ... non si muovono +.....forse ho scaricato una demo sbagliata????
chi può darmi il link di una demo che usa?
che dici....provo a reinstallarlo?
Sul sito Realtek ci sono nuovi driver HD
La demo l'ho scaricata da http://tgmonline.futuregamer.it/download/demo/agosto2007/20070821101318 ma uso XP
Portocala
29-08-2007, 14:34
almeno su un monitor da 15 non è male la 800x600... daaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......... :oink: :fagiano: :oink: !!
su un 17 invece inizia a far cagare... :asd:
è per questo che non ho ancora fatto il passaggio a LCD :asd:
a me la demo è piaciuta. se solo riuscissi a vedere meglio. certo è che l'ambiente sempre al buio è fastidioso
stefanoita
29-08-2007, 14:42
Si si ci avevi visto giusto, è certamente inferirore a HL2, senza considerare che molti oggetti o particolari in bioshock non vengono "scalfitti" dai colpi.
Considerata l'evoluzione hardware, lo considero una delusione.
Ho fatto lo sbaglio di non provare prima la demo :doh:
il menne
29-08-2007, 14:51
Si si ci avevi visto giusto, è certamente inferirore a HL2, senza considerare che molti oggetti o particolari in bioshock non vengono "scalfitti" dai colpi.
Con tutto il rispetto per hl2, gran gioco, come puoi dire che GRAFICAMENTE hl2 è superiore?
Ok, la storia, l'ambientazione, lo stesso gameplay o le scelte dell'interazione del motore fisico in bioshock, può non piacere al singolo, ma la qualità delle textures a livello max (apparte alcuni casi...) gli effetti audio e visivi fantastici, sono superiori ad hl2, imho :mbe:
Poi ognuno la pensa come vuole.... ;)
Igorilla
29-08-2007, 14:54
ma ... quando cade l'aereo, appena vedo l'acqua.....(con la borsa,la scarpa ecc...) non sento più il volume....
Io ho una SB Audigy 4 (XP e ultimi driver) e da quando gioco mi è capitato 2 volte che l'audio si bugga e non sento più niente. Riavvio Bioshock per risolvere :mc:
Messo il prog. per il Fov, funge :)
http://img262.imageshack.us/img262/2158/24306888dc8.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=24306888dc8.jpg) http://img401.imageshack.us/img401/3286/1abz7.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=1abz7.jpg)
http://img261.imageshack.us/img261/8351/87167096zr1.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=87167096zr1.jpg) http://img524.imageshack.us/img524/3040/2aog4.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=2aog4.jpg)
http://img261.imageshack.us/img261/4644/42112514ma0.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=42112514ma0.jpg) http://img524.imageshack.us/img524/7929/3aph0.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=3aph0.jpg)
http://img250.imageshack.us/img250/8849/33584317si9.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=33584317si9.jpg) http://img267.imageshack.us/img267/8756/4aqx5.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=4aqx5.jpg)
Sono arrivato al Tea Garden :sbav:
Tidus.hw
29-08-2007, 15:59
ragazzi è possibile attivare l'aa sotto vista?
ragazzi è possibile attivare l'aa sotto vista?
solo se lo forzi in DX9
Con tutto il rispetto per hl2, gran gioco, come puoi dire che GRAFICAMENTE hl2 è superiore?
Ok, la storia, l'ambientazione, lo stesso gameplay o le scelte dell'interazione del motore fisico in bioshock, può non piacere al singolo, ma la qualità delle textures a livello max (apparte alcuni casi...) gli effetti audio e visivi fantastici, sono superiori ad hl2, imho :mbe:
esatto, ma a questo punto perché non te lo rivendi il game ci sarà la fila x l'acquisto :D
edit:volevo chiedervi un info per chi è andato avanti nel game
+ o - nel punto in cui si prende il plasmide della telecinesi, c'è una porta a cui serve una chiave x aprirla, mi chiedevo se essa la trovo nel livello oppure andando + avanti nel game , visto che sono andato avanti e non vorrei mi fossi perso qualche arma o qualcosa di segreto
Dalla schermata mi sa di gioco non originale...
sbaglio?
Si, sbagli :)
Alla fine ho risolto, era un conflitto con avg.
stefanoita
29-08-2007, 16:48
Purtroppo a me non sembra, proprio non c'è confronto graficamente, la grafica è povera, i dettagli non si notano. In HL2 ti incuriosisce anche il minimo particolare talmente è definito nei dettagli. Poi tutta ambientazione chiusa e buia. Sono arrivato al primo robottino volante amico, che è proprio poverello graficamente oltre a scattare come un ossesso appena spara un po.
A parte la mia versione di vista che è 64bit, il mio sistema è perfettamente configurato e aggiornato, non ha niente di strano o malfunzionante.
Mi fa piacere che piaccia a molti, ma era giusto che mi facessi sentire anch'io. Intanto lo archivio li sullo scaffale, forse fra un po di tempo mi verrà un po più voglia di giocarci.
Di sicuro d'ora in poi prima la demo e poi si vedrà!
Perfetto... :)
Ho letto che molti hanno conflitti con quell'av... chissà perchè! :confused:
Tutto è nato dall'aggiornamento di oggi dell'antivirus, c'è una definizione che viene associata con l'eseguibile di bioshock :confused:
Magari domani correggono già la cosa, ma per ora tant'è :doh:
esatto, ma a questo punto perché non te lo rivendi il game ci sarà la fila x l'acquisto :D
edit:volevo chiedervi un info per chi è andato avanti nel game
+ o - nel punto in cui si prende il plasmide della telecinesi, c'è una porta a cui serve una chiave x aprirla, mi chiedevo se essa la trovo nel livello oppure andando + avanti nel game , visto che sono andato avanti e non vorrei mi fossi perso qualche arma o qualcosa di segreto
dunque.... hai appena preso il plasmide telecinesi che serve per attirare a te gli oggetti......guarda dentroalla finestra a fianco della porta.... c'è qualcosa sul muro di fronte a te :D
Tutto è nato dall'aggiornamento di oggi dell'antivirus, c'è una definizione che viene associata con l'eseguibile di bioshock :confused:
Forse é correlato al presunto rootkit....
dunque.... hai appena preso il plasmide telecinesi che serve per attirare a te gli oggetti......guarda dentroalla finestra a fianco della porta.... c'è qualcosa sul muro di fronte a te :D
ok tnx
ultima domanda ormai sono in un altro livello, si può tornare indietro? cmq sia ne valeva la pena?:doh:
ok tnx
ultima domanda ormai sono in un altro livello, si può tornare indietro? cmq sia ne valeva la pena?:doh:
Si :)
alexultra
29-08-2007, 17:26
Si, sbagli :)
Alla fine ho risolto, era un conflitto con avg.
cioè mi stai dicendo che per colpa di avg mi dava lo stesso errore ????? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
e vuoi vedere che anche in moh mi crashava per sta skifezza !!!!!:muro: :muro: mo reinstallo e faccio la prova vediamo se è la stessa cosa anche perchè l'errore coincide !! :D :D :D
*+*kekko*+*
29-08-2007, 18:14
salve
ho comprato oggi bioshock e mi da un problema fastidiosissimo che spero qualcuno di voi mi aiuti a risolvere
non c'è audio durante il gioco, dalla parte in cui cadi dall'aereo e non da cenni di vita...ho provato anche la demo e mi da lo stesso fastidioso problema...nel menu c'è audio e anche in windows
utilizza vista X64 e il pc in firma
vi prego rispondete perchè sono molto preoccupato
Ma conviene
prosciugare la bambina o salvarla?
a secondo di cosa si sceglie succede questo?
se si prosciuga si ha + adam e + possibilità di procurarsi plasmidi e altro rendendo il game + semplice, nel secondo caso liberandola, si rende il game + difficile e tosto?
o c'è dell'altro? o dei finali diversi?
-Feanor-
29-08-2007, 18:21
Ma conviene
prosciugare la bambina o salvarla?
a secondo di cosa si sceglie succede questo?
se si prosciuga si ha + adam e + possibilità di procurarsi plasmidi e altro rendendo il game + semplice, nel secondo caso liberandola, si rende il game + difficile e tosto?
o c'è dell'altro? o dei finali diversi?
questo è il 3d TECNICO...
prova a chiedere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1536095 :read:
*+*kekko*+*
29-08-2007, 18:37
salve
ho comprato oggi bioshock e mi da un problema fastidiosissimo che spero qualcuno di voi mi aiuti a risolvere
non c'è audio durante il gioco, dalla parte in cui cadi dall'aereo e non da cenni di vita...ho provato anche la demo e mi da lo stesso fastidioso problema...nel menu c'è audio e anche in windows
:mc: AIUTATEMI:mc:
*+*kekko*+*
29-08-2007, 19:40
L'audio delle mobo Asus non è il massimo... :(
prova ad aggiornare i driver. :O
ci ho provato ma...niente.....cosa potrò mai fare +
ho scaricato quelli della realtek che dovrebbero essere quelli giusti...o sbaglio?
*+*kekko*+*
29-08-2007, 20:07
ci ho provato ma...niente.....cosa potrò mai fare +
ho scaricato quelli della realtek che dovrebbero essere quelli giusti...o sbaglio?
AIUTOOOOOOOOOOO:mc: :mc:
+Lonewolf+
29-08-2007, 20:11
AIUTOOOOOOOOOOO:mc: :mc:
anche un mio amico ha lo tesso problema...qualcuno sa aiutare?
Nicola[3vil5]
29-08-2007, 20:33
salve
azz, hai un pc troppo potente!!! lol
sono usciti driver video dedicati per bioshok sia per win xp che per vista, trovi il link nella news di uscita demo di qualche giorno fa. prova con quelli.
il menne
29-08-2007, 20:34
:mc: AIUTATEMI:mc:
La scheda audio deve essere eax hd 4 hardware se no non funge l'audio ingame.... disattiva l'eax e vedrai che l'audio ricompare.... ;)
wolverine
29-08-2007, 20:34
Qualcuno che usa D3D Overrider ha notato dopo aver caricato un salvataggio che per un 10 o 15 secondi ogni oggetto è senza textures, poi vengono caricate poco alla volta.. ad un 30 secondi da quando il gioco è iniziato torna alla normalità.. :confused: :mbe: caricando un salvataggio precendente all'uso di D3D Overrider tutto normale.. :stordita:
*+*kekko*+*
29-08-2007, 20:38
;18455829']azz, hai un pc troppo potente!!! lol
sono usciti driver video dedicati per bioshok sia per win xp che per vista, trovi il link nella news di uscita demo di qualche giorno fa. prova con quelli.
parli degli hotfix della ati?
*+*kekko*+*
29-08-2007, 20:39
La scheda audio deve essere eax hd 4 hardware se no non funge l'audio ingame.... disattiva l'eax e vedrai che l'audio ricompare.... ;)
lo devo togliere dal menu audio del gioco?
wolverine
29-08-2007, 20:42
Qualcuno che usa D3D Overrider ha notato dopo aver caricato un salvataggio che per un 10 o 15 secondi ogni oggetto è senza textures, poi vengono caricate poco alla volta.. ad un 30 secondi da quando il gioco è iniziato torna alla normalità.. :confused: :mbe: caricando un salvataggio precendente all'uso di D3D Overrider tutto normale.. :stordita:
Mi spiego meglio:
D3D Overrider "spento" entro nel gioco e salvo (save 1). esco dal gioco.
D3D Overrider "acceso" entro nel gioco e salvo (save 2). esco dal gioco.
"Spengo" D3D Overrider, cancello anche il profilo di Bioshock volendo.
Se entro nel gioco e carico il save 1 tutto ok, se invece entro e carico il save 2 ho "l'effetto" textures in ritardo descritto prima.
il menne
29-08-2007, 20:44
lo devo togliere dal menu audio del gioco?
Si, se il problema è quello l'audio ricomparirà... ;)
*+*kekko*+*
29-08-2007, 20:52
Si, se il problema è quello l'audio ricomparirà... ;)
no, niente da fare... ho provato anche ad usare solo il riverbero....
il menne
29-08-2007, 20:52
no, niente da fare... ho provato anche ad usare solo il riverbero....
Ma che scheda audio hai? :wtf:
*+*kekko*+*
29-08-2007, 20:54
uso quella della p5k second edition
il menne
29-08-2007, 20:56
uso quella della p5k second edition
Che è una realtek onboard? :mbe:
Sicuramente avrà una realtek HD 7.1!O almeno credo!
*+*kekko*+*
29-08-2007, 20:58
è una realtek HD7.1...uso le casse integrate al monitor....mica devo installare i driver?
è una realtek 7.1...uso le casse integrate al monitor....mica devo installare i driver?
Sicuramente non è un optional...:D
Prova questi
ftp://202.65.194.212/pc/audio/Vista_R174.exe se hai vista
o questi ftp://209.216.61.149/pc/audio/WDM_R174.exe se hai xp
*+*kekko*+*
29-08-2007, 21:01
Sicuramente non è un optional...:D
Prova questi
ftp://202.65.194.212/pc/audio/Vista_R174.exe
li avevo già provati.....mai + p5k...mai più.... è suo di sicuro il problema
il menne
29-08-2007, 21:03
Se hai vista prova anche a settare l'eseguibile di bioshock in compatibilità con win xp sp2 .... hai visto mai.... :stordita:
oldbrand7
29-08-2007, 21:03
con un athlon 3500 1,5gb di ram e una 6600gt agp ci riesco a giocare decentemente almeno a 800x600?
li avevo già provati.....mai + p5k...mai più.... è suo di sicuro il problema
Io ho una realtek integrata,precisamente il modello alc850 7.1 e non ho avuto alcun problema con la demo di bioshock,ma ho letto di gente che ha risolto installando gli ultimi driver ati bioshock fixati!Forse però te li hanno gia consigliati!
il menne
29-08-2007, 21:05
con un athlon 3500 1,5gb di ram e una 6600gt agp ci riesco a giocare decentemente almeno a 800x600?
Bella domanda.... si deve vedere cosa intendi per decentemente... di certo devi rinunciare diverse features, la con la vga ci stai stretto .... l'unica è provare la demo e valutare .... ;)
ci potresti anche giocare a 1024 se togli dalle opzioni grafiche: gli shader di alto livello,e attivando l'illuminazione globale!Insomma con qualche accorgimento a 1024 ci giochi sicuro!;)
*+*kekko*+*
29-08-2007, 21:08
Se hai vista prova anche a settare l'eseguibile di bioshock in compatibilità con win xp sp2 .... hai visto mai.... :stordita:
grazie ti adoro funziona non so come ringraziarti.....grazie mille
il menne
29-08-2007, 21:12
grazie ti adoro funziona non so come ringraziarti.....grazie mille
:yeah:
Benissimo !
Buon divertimento ! :D
mirkobob
29-08-2007, 21:21
Si puo' attivare la console? e se si come?
oldbrand7
29-08-2007, 21:40
ci potresti anche giocare a 1024 se togli dalle opzioni grafiche: gli shader di alto livello,e attivando l'illuminazione globale!Insomma con qualche accorgimento a 1024 ci giochi sicuro!;)
tanto ho un 15" 1024 oltre non potrei lo stesso :D
diciamo che preferisco 800 e qualche effetto in piu a un 1024 senza niente, qualche scattino lo accetto anche.
Mi spiego meglio:
D3D Overrider "spento" entro nel gioco e salvo (save 1). esco dal gioco.
D3D Overrider "acceso" entro nel gioco e salvo (save 2). esco dal gioco.
"Spengo" D3D Overrider, cancello anche il profilo di Bioshock volendo.
Se entro nel gioco e carico il save 1 tutto ok, se invece entro e carico il save 2 ho "l'effetto" textures in ritardo descritto prima.
il caricamento delle texture "a rate" lo fa anhe a me, abbinato ad un lag del mouse, passati 10/15 sec. torna tutto a posto. Ne parlava anche la guida di tweakguides che hai postato tu, pero' non lo legava direttamente a D3D Overrider bensi' alle impostazioni del v-sync (che pero' e' influenzato da lui)
tanto ho un 15" 1024 oltre non potrei lo stesso :D
diciamo che preferisco 800 e qualche effetto in piu a un 1024 senza niente, qualche scattino lo accetto anche.
E allora buon divertimento...;)
wolverine
29-08-2007, 23:20
il caricamento delle texture "a rate" lo fa anhe a me, abbinato ad un lag del mouse, passati 10/15 sec. torna tutto a posto. Ne parlava anche la guida di tweakguides che hai postato tu, pero' non lo legava direttamente a D3D Overrider bensi' alle impostazioni del v-sync (che pero' e' influenzato da lui)
Fra l'altro nel bioshock.ini ho cambiato questi due..
ReduceMouseLag=True > False
DoubleBufferMouseLag=True > False
Io proprio non riesco a farlo partire!! :muro: :muro: :muro:
Ho i driver "hotfix" ati con una 9800pro... almeno per vedere cos'è! :mbe: :muro:
wolverine
30-08-2007, 06:43
Io proprio non riesco a farlo partire!! :muro: :muro: :muro:
Ho i driver "hotfix" ati con una 9800pro... almeno per vedere cos'è! :mbe: :muro:
Non sono ufficialmente supportate le vga ps2.0.. ma solo quelle ps3.0..
Mister Tarpone
30-08-2007, 09:35
Ohhh!!! finalmente dei test seri :) dico così perchè tornano alla perfezione con i test che avevo fatto io!!! :p :oink:
http://img124.imageshack.us/img124/6439/1280jv6.gif (http://imageshack.us)
Da notare che i 41fps generati dalle 1950pro e 2600xt (cmq ottimo risultato per la nuova ati ;) ), sono nella modalità dx9.
Mentre nel caso della 8600gts mod. 720/2100 (la mia è 750/2300 :cool: ) la media di 36fps è in modalità DX10 :oink: ottimo :oink:
Una 8600gt in dx10 va come una 7900gs in dx9 :fagiano: !!
Unica nota negativa è il supporto SLI ancora "acerbo" ;)
il menne
30-08-2007, 09:57
Bene, bene... la mia 7800gs+ fa rullare molto bene questo gioco.... credevo che stalker prima, questo adesso, la avrebbero cominciata a mettere alla frusta, invece tiene botta a 1680*1050 ! (però dentro c'è una 7900 gt(x quasi, se si occa... ).
;)
Mister Tarpone
30-08-2007, 10:03
a 1680x1050 si fanno 42fps con una 2900xt!!!
con una 7800gs+ che media di fps. fai con max dettaglio a questa ris.??? :confused:
Cmq stalker cala anche a 10fps con le 7900.... ;)
il menne
30-08-2007, 10:10
con una 7800gs+ che media fai di fps. fai con max dettaglio a questa ris.??? :confused:
Beh... il numero di fps preciso non so dirlo,farò dei test a breve con fraps, ma non scatta mi affatto, anzi va fluidissimo, meglio di stalker, comunque tengo tutto attivo e al massimo dettaglio.
Stalker nel complesso l'ho giocato benone, ma in alcuni punti è vero che il framerate calava un poco, di fatto gira un poco peggio di bioshock sul mio sistema.
;)
-Feanor-
30-08-2007, 10:31
con una 7800gs+ che media di fps. fai con max dettaglio a questa ris.??? :confused:
:mbe: :mbe: :mbe:
http://img401.imageshack.us/img401/9458/immaginenp5.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
:read:
direi che con vista il problema è driver..
Mister Tarpone
30-08-2007, 10:57
http://img401.imageshack.us/img401/9458/immaginenp5.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
:read:
direi che con vista il problema è driver..
http://img395.imageshack.us/img395/3300/1600hl0.gif (http://imageshack.us)
la mia scheda fa 27fps in modalità dx10 a 1600x1200... con un pò di oc si potrebbe arrivare a 30 :cool: ma a me basta giocarci in 1280x :asd:
http://img257.imageshack.us/img257/3561/bshock1600ud0.gif (http://imageshack.us)
Cmq hai ragione... sti test della 2900xt sono in modalità dx10... e spero che, come dici tu, queste prestazioni siano dovute ad un problema di driver............. ;) che imho può andare molto di più sta scheda... ;)
io cmq credo di più a questi test... :asd: visto che combaciano perfettamente con quelli che avevo fatto io :cool: almeno nel caso della 8600gts sono stati onesti.... poi........... :)
Non sono ufficialmente supportate le vga ps2.0.. ma solo quelle ps3.0..
Porcaccia!! :muro: :muro:
Mi stai dicendo che nenache con la cara S3Trio64V+ riuscirò a farla funzionare!!
:Prrr:
P.S.
che peccato... dovrò installarlo sul portatile!
ciao ragazzi sono tornato oggi dopo 20gg di vacanze e quindi non so nulla su Bioshok volevo solo sapere come puo girare sul mio pc (anche se sono ripetitivo scusatemi):C2D 2.4Ghz.2GbDDR667.8800GTS 320Mb@650/2100
Ciao e grazie:D
ah dimenticavo sto scaricando la demo e se va come penso oggi lo prendo.
Mister Tarpone
30-08-2007, 11:47
ciao ragazzi sono tornato oggi dopo 20gg di vacanze e quindi non so nulla su Bioshok volevo solo sapere come puo girare sul mio pc (anche se sono ripetitivo scusatemi):C2D 2.4Ghz.2GbDDR667.8800GTS 320Mb@650/2100
Ciao e grazie:D
con la tua scheda gira di lusso :oink: sia in dx9 che in dx10 :oink:
e 2 :oink:
con la tua scheda gira di lusso :oink:
e 2 :oink:
ah mui bien!cmq per il momento lo provo su XPSP2 chissa che favola! peccato per la demo 1.80GB ma sono 2 versioni una DX10 e 9 o la demo va su tutti e 2 i sistemi....sennò evito di buttare 1ora per scaricare:O
Mister Tarpone
30-08-2007, 11:50
ah mui bien!cmq per il momento lo provo su XPSP2 chissa che favola! peccato per la demo 1.80GB ma sono 2 versioni una DX10 e 9 o la demo va su tutti e 2 i sistemi....sennò evito di buttare 1ora per scaricare:O
va bene su entrambi ;)
va bene su entrambi ;)
oldbrand7
30-08-2007, 13:21
scusate... dalla più potente alla meno potente le agp nv sono queste?
7900gtx
7900GT
7800gs+
7800gt
7900gs
7600gt
6800gt
???
-Feanor-
30-08-2007, 13:52
Cmq hai ragione... sti test della 2900xt sono in modalità dx10... e spero che, come dici tu, queste prestazioni siano dovute ad un problema di driver............. ;) che imho può andare molto di più sta scheda... ;)
infatti....ti sembra accetabile una perdita del genere al cambio di s.o...?
http://img337.imageshack.us/img337/2144/immagine1ay2.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
Mister Tarpone
30-08-2007, 13:55
[QUOTE=-Feanor-;18465459]infatti....ti sembra accetabile una perdita del genere al cambio di s.o...?
hai ragione te... deve esser colpa dei driver... non c'è altra spiegazione...
-Feanor-
30-08-2007, 14:00
hai ragione te... deve esser colpa dei driver... non c'è altra spiegazione...
:asd:....si spera...:asd:
Penso di acquistarlo anche io a giorni... purtroppo non me lo potrò gustare al massimo con una 6800... :(
Fa niente...
appena terminata la demo devo dire fantastica senza alcun accenno di scatto con 8800GTS320mb grafica sbalorditiva giocato a 1280*1024 AF16x AA4X tutto al max.
adesso lo vado a comprare:D
riazzituoi
30-08-2007, 14:34
Il gioco installa un rootkit (forse anche la demo)
tra l'altro il gioco è protetto con SecureRom prodotto dalla Sony (Sony = Rootkit rulez :sofico: ).
Il gioco installa un rootkit (forse anche la demo)
tra l'altro il gioco è protetto con SecureRom prodotto dalla Sony (Sony = Rootkit rulez :sofico: ).
quindi niente Emule:D
il menne
30-08-2007, 15:26
scusate... dalla più potente alla meno potente le agp nv sono queste?
7900gtx
7900GT
7800gs+
7800gt
7900gs
7600gt
6800gt
???
All'incirca si, solo che la 7800gs+ non occata è una 7900gt (si chiama 7800gs+ ma in realtà ha il core delle 7900... anzi si vocifera che le ultime serie prodotte avessero quello delle 7950, ma non è confermato), anzi è leggermente più potente viste le frequenze di default già pompate di gainward... se poi la si occa (ed è assai occabile) può arrivare quasi alla 7900 gtx....
Non so se le 7950 siano uscite per agp.... mi pareva di sì.... ma non son sicuro. ;)
Mister Tarpone
30-08-2007, 15:29
si... per agp sono uscite pure quelle... 7950gt e 7900gs ;)
Free Gordon
30-08-2007, 16:06
Ohhh!!! finalmente dei test seri :) dico così perchè tornano alla perfezione con i test che avevo fatto io!!! :p :oink:
Confermati i problemi sui driver dx10 per ATI...ma anche le buone prestazioni in dx9: 2600XT meglio di 8600GTS e 2900XT meglio di 8800GTX (stando ai test di Gamespot). :)
Quello che non capisco però, è perchè usino sempre 8800 e 8600 non a stock speed ma sempre versioni overcloccate..... :rolleyes:
Mister Tarpone
30-08-2007, 16:12
Confermati i problemi sui driver dx10 per ATI...ma anche le buone prestazioni in dx9: 2600XT meglio di 8600GTS e 2900XT meglio di 8800GTX (stando ai test di Gamespot). :)
Quello che non capisco però, è perchè usino sempre 8800 e 8600 non a stock speed ma sempre versioni overcloccate..... :rolleyes:
già... delle nvidia c'è pure la 7900gs che è una OC edition :asd:
edit:
Se facessero dei test con AA attivato, 2600 e 2900xt starebbero sotto le 8600gts e 8800gtx ;)
*+*kekko*+*
30-08-2007, 16:21
ma la 8800gtx e l'HD 2900xt???e soprattutto la 8800 ultra??
scommetto che sono dei benchmarks nvidia.....come mai non c'è l'HD2900Xt....ve lo dico io....perchè vola!!!!altro che 47 fotogrammi
uhm adesso dormi.quelle sono fascia media neanche la 8800 c'è
*+*kekko*+*
30-08-2007, 16:24
uhm adesso dormi.quelle sono fascia media neanche la 8800 c'è
SI ME NE SONO RESO CONTO SOLO DOPO...INFATTI HO MODIFICATO IL MIO POST....SCUSATE:d
Da notare che i 41fps generati dalle 1950pro e 2600xt (cmq ottimo risultato per la nuova ati ;) ), sono nella modalità dx9.
Mentre nel caso della 8600gts mod. 720/2100 (la mia è 750/2300 :cool: ) la media di 36fps è in modalità DX10 :oink: ottimo :oink:
Una 8600gt in dx10 va come una 7900gs in dx9 :fagiano: !!
Unica nota negativa è il supporto SLI ancora "acerbo" ;)
Mi daresti il link di questi test?
Mister Tarpone
30-08-2007, 16:40
Mi daresti il link di questi test?
http://www.firingsquad.com/hardware/bioshock_mainstream_gpu_performance/page7.asp
Mister Tarpone
30-08-2007, 16:48
ma la 8800gtx e l'HD 2900xt???e soprattutto la 8800 ultra??
http://img257.imageshack.us/img257/3561/bshock1600ud0.gif (http://imageshack.us)
in modalità dx10. qui la 2900xt ha problemi di driver però ;) infatti in dx9 vola ;)
in modalità dx10. qui la 2900xt ha problemi di driver però ;) infatti in dx9 vola ;)
azz la 8800Ultra si fuma tutte le schede anche in SLI senza problemi:D
Mister Tarpone
30-08-2007, 16:53
azz la 8800Ultra si fuma tutte le schede anche in SLI senza problemi:D
cmq per adesso lo SLI non è sfruttato bene ;)
cmq per adesso lo SLI non è sfruttato bene ;)
per adesso?:mbe: ma se dai tempi delle 6800 che esiste cioè 3 anni e mezzo fa:sob:
cmq non ho trovato il gioco nei negozi:muro:
Mister Tarpone
30-08-2007, 16:58
per adesso?:mbe: ma se dai tempi delle 6800 che esiste cioè 3 anni e mezzo fa:sob:
cmq non ho trovato il gioco nei negozi:muro:
intendevo con questo gioco no?? :fagiano:
vedrai che con la prossima release di driver le prestazioni SLI aumenteranno di brutto... proprio come successe con Stalker... :oink:
intendevo con questo gioco no?? :fagiano:
vedrai che con la prossima release di driver le prestazioni SLI aumenteranno di brutto... proprio come successe con Stalker... :oink:
scusami non ho mai visto di buon occhio lo SLI:p
wolverine
30-08-2007, 21:03
Ma qualcuno li legge i requisiti sul retro della confezione o nel readme del demo? :doh:
il menne
30-08-2007, 21:20
Ma qualcuno li legge i requisiti sul retro della confezione o nel readme del demo? :doh:
Pensa che c'è anche chi lo compra senza leggere che è necessaria la connessione web per poter installare correttamente il gioco ! :doh:
... eh, sì, vabbè..... :muro:
Beh è impressionante come la Ati ancora abbia problemi con i driver per Vista ma sopratutto per come non sia assolutamente sfruttato lo SLI.
Scusate ma la scheda nvidia 7800 Gtx che ho io in che fascia di schede puo' collocarsi?
Scusate ma la scheda nvidia 7800 Gtx che ho io in che fascia di schede puo' collocarsi?
questo e' il suo posizionamento nei prodotti nvidia
geforce 7800 GTX
geforce 7800 GS+ 512mb
geforce 7900 GS
geforce 7900 GT
geforce 7800 GTX 512
geforce 7900 GTX
geforce 7950 GTX
geforce 8800 GTS
geforce 8800 GTX
geforce 8800 Ultra
questo e' il suo posizionamento nei prodotti nvidia
grazie, quindi la mia scheda e' ormai obsoleta..
grazie, quindi la mia scheda e' ormai obsoleta..
se e' per quello anche la mia ha un piede nella fossa :p comunque sono entrambe suff. per giocare a Bioshock fino a 1280 (se la tua e' la versione da 256MB forse dovrai scendere a compromessi sulla proiezione delle ombre e dei riflessi degli oggetti)
Purtroppo per i giochi da qui in avanti si.
Anche se poi sta a te capire quanto vuoi spendere e sopratutto come vuoi giocare.
Io per esempio ho aggiornato e mi sono preso una X1950pro 512 (sulla falsa riga della tua e delle 7900 liscie) che non è certo una scheda di ultima generazione, tiro avanti e mi accontenterò di qualche filtro in meno se dovesse essere necessario. ;)
Purtroppo per i giochi da qui in avanti si.
Anche se poi sta a te capire quanto vuoi spendere e sopratutto come vuoi giocare.
Io per esempio ho aggiornato e mi sono preso una X1950pro 512 (sulla falsa riga della tua e delle 7900 liscie) che non è certo una scheda di ultima generazione, tiro avanti e mi accontenterò di qualche filtro in meno se dovesse essere necessario. ;)
e la tua spesa a quanto si e' aggirata?
Io l'ho pagata sui 130 quella vga ma tieni presente che se la tua è 512 come prestazioni siamo sullo stesso livello circa.
Altrimenti si deve passare alle nuove vga che costano parecchio, le versioni intermedie non mi attirano, costano meno, hanno il supporto Dx10 ma talvolta perdono frame rispetto ad una Dx9 top level che è più abbordabile.
raga ho preso il gioco completo e ho fatto il primo livello. 1280x1024 tutto al max e aa2x dal pannello driver (non so se c'è o no xke non si nota sinceramente) comunque finito il primo livello il frame minimo è stato 31 e di media sono sui 50-60 con picchi fino a 130. vi sembra tutto nella norma?
wolverine
31-08-2007, 00:16
raga ho preso il gioco completo e ho fatto il primo livello. 1280x1024 tutto al max e aa2x dal pannello driver (non so se c'è o no xke non si nota sinceramente) comunque finito il primo livello il frame minimo è stato 31 e di media sono sui 50-60 con picchi fino a 130. vi sembra tutto nella norma?
Direi eh :D
trentemoller
31-08-2007, 00:29
qualcuno sa perchè il bioshockFOV mi funziona una volta si 239239 no? l'ho configurato per un 16:10 e provato anche per un 16:9 ma rimane sempre normale e mi taglia un pezzo di schermo.
+Lonewolf+
31-08-2007, 11:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18477137&postcount=7768
Mister Tarpone
31-08-2007, 11:35
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18477137&postcount=7768
Performance in dx10.
Performance in dx10.
Da quando in qua le x1950pro e le 7900gs sono directx 10 compatible?:D
+Lonewolf+
31-08-2007, 11:42
quel test è senza 7.8...le 2900 fanno pena così...
Fabio Norway Storm
31-08-2007, 11:42
Scusate, ma in queste 22 pagine, quali problemi sono stati riscontrati? E come sono stati risolti? Lo chiedo perché stranamente nel post di apertura non c'è scritto niente. Penso sarebbe utile a tutti avere nel primo post tutte le problematiche con le relative soluzioni. ;)
+Lonewolf+
31-08-2007, 11:43
scusate ma la grafica è meglio con o senza illuminazione globale???
quel test è senza 7.8...le 2900 fanno pena così...
No,dicevo,siccome il test è basato sulle schede directx 10,che cosa ci fanno in quel test due schede directx 9?Capito?:D
+Lonewolf+
31-08-2007, 11:51
No,dicevo,siccome il test è basato sulle schede directx 10,che cosa ci fanno in quel test due schede directx 9?Capito?:D
si:D
illuminazione globale è meglio tenerla attiva o disattiva a dettagli massimi?
Disattivala perchè attivandola perdi leggermente in qualità!;)
Mister Tarpone
31-08-2007, 11:58
grazie ai nuovi driver 7.146789 la ati ha esteso la possibilità delle dx10 anche per la 1950pro ;)
....la 7900gs è sempre stata dx11 ready ;)
grazie ai nuovi driver 7.146789 la ati ha esteso la possibilità delle dx10 anche per la 1950pro ;)
:D :ciapet:
°°MaxPayne°°
31-08-2007, 12:39
scusate ragazzi ma mi confermate che se lo installo su 5 pc posso giocarci tranquillamente in contemporanea ??
e poi se lo disinstallo da tutti e 5 mi si ripristinano le 5 installazioni ??
quasi quasi lo compro e divido le spese :)
trentemoller
31-08-2007, 13:12
scusate ragazzi ma mi confermate che se lo installo su 5 pc posso giocarci tranquillamente in contemporanea ??
e poi se lo disinstallo da tutti e 5 mi si ripristinano le 5 installazioni ??
quasi quasi lo compro e divido le spese :)
in contemporanea non credo perchè ti serve il dvd originale per giocare
severance
31-08-2007, 14:13
raga ho provato il demo e mi gira alla grande, volevo chiedervi per favore come fare il bench o vedere i frame a cui viaggia :D
il menne
31-08-2007, 14:26
raga ho provato il demo e mi gira alla grande, volevo chiedervi per favore come fare il bench o vedere i frame a cui viaggia :D
Fraps.... ;)
severance
31-08-2007, 15:06
Fraps.... ;)
grazie provero.
era piu comodo pero un bel bench integrato tipo quello di ut 2003 oppure doom 3
Garagolo
31-08-2007, 15:26
qualcuno ha provato il gioco su vista a 64 bit??:)
Force Global Lighting: When set to On, this option enables a less accurate form of lighting which can improve performance. The screenshot comparison above shows that when enabled, the use of Global Lighting causes numerous inaccuracies in the scene. Notice for example the orange gas cylinder in the top right is incorrectly lit up when it should actually be dark due to the desk's shadow thrown by the lamp on the ground; the shadows on the body of the nurse are also harsher and less realistic; the shadows in the inside of the bucket on the bottom left are missing, etc. In general though it doesn't reduce image quality noticeably while playing, so if you're struggling for FPS - particularly in heavy combat scenes - then you should enable this option.
http://www.tweakguides.com/images/Bioshock_11a.jpg
http://www.tweakguides.com/images/Bioshock_11b.jpg
fico ma allora non mi serve nemmeno Vista :D
°°MaxPayne°°
31-08-2007, 18:01
in contemporanea non credo perchè ti serve il dvd originale per giocare
ci sono le mini-image alias nodvd x giocare!!
LumberJack
31-08-2007, 18:07
Buahha lol:) Attenzione pattuglia moderatori in arrivo eeeeeeeeeeekkkkkkkk:banned: !!:p
qualcuno ha provato il gioco su vista a 64 bit??:)
Con il pc in firma gira bene
Garagolo
31-08-2007, 20:29
Grazie per la risposta;)
sai per caso se con vista a 64 bit si hanno dei miglioramenti rispetto a vista 32 bit?
sono sempre piu meravigliato da questo gioco, vale ogni centesimo speso!!! grafica da paura e per di piu leggerissima ambientazione originale e davvero ispirata ma la cosa che piu adoro è la narrazione, c'entrera anke il doppiaggio in italiano ma è veramente ben fatta. e poi ha un atmosfera davvero....paurosa! poi sono anke davvero belli i comportamenti degli abitanti di rapture tipo la disperazione di quella ke voleva diventare bella al padiglione medico.:sofico:
Mister Tarpone
01-09-2007, 07:46
Grazie per la risposta;)
sai per caso se con vista a 64 bit si hanno dei miglioramenti rispetto a vista 32 bit?
imho no :)
ciao.. :)
ma è normale che aumentando la risoluzione da 1024 a 1240 perdo 20 fps??:O :muro:
Mister Tarpone
01-09-2007, 10:02
ma è normale che aumentando la risoluzione da 1024 a 1240 perdo 20 fps??:O :muro:
che scheda hai?? :confused: :mc:
Dicono che su Vista sfrutti le directx 10 ;)
Dicono che su Vista sfrutti le directx 10 ;)
veramente lo si sapeva dall'inizio :stordita:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
edit: be bioshock lo prendo per 360 e cmq devo aspettare finche' nn mi arriva :asd: (anche perche'...la demo girava sui 30-35 traballanti...su 360 dai video visti dovrebbe girare sui 35-40 fissi...o almeno mi è sembrato trp fluido per essere 30 e troppo poco per essere 60...quindi una via di mezzo...) quindi dato che il mio pc nn è una scheggia preferisco godermelo li :D
appena mi arriva ti faro' sapere :asd: nella demo cmq facevo sui 25 appena uscito (probabilmente nella versione finale sarebbe uno slideshow :sbonk: )
Nella tua stessa situazione quoto;)
che scheda hai?? :confused: :mc:
x1800xl,cioe 1024/768 mi spara al max sui 30/40 fps.Se aumento a 1240*1024 scendo a 16 fps:mc:
Mister Tarpone
01-09-2007, 10:11
x1800xl,cioe 1024/768 mi spara al max sui 30/40 fps.Se aumento a 1240*1024 scendo a 16 fps:mc:
moddala @ XT :p
Chi ha provato Bioshock su Window Vista ultimate?
Cè tanta differenza in Directx 10 in confronto alle Directx 9?
Poi diventa ancora + pesante di Window xp?
;)
-Feanor-
01-09-2007, 10:47
;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18465459&postcount=396
;)
;)
le dx 10 pare riguardino l'acqua ed il fumo. Ma ci vuole un occhio ben allenato :p per lo meno nelle immagini statiche, in movimento sarà più visibile.
http://www.tweakguides.com/images/Bioshock_12a.jpg
http://www.tweakguides.com/images/Bioshock_12b.jpg
http://www.tweakguides.com/images/Bioshock_13a.jpg
http://www.tweakguides.com/images/Bioshock_13b.jpg
http://www.tweakguides.com/images/Bioshock_13c.jpg
DX10 Features
# Real-time dynamic interactions with water, producing realistic ripples, motion and interaction with other objects (See UseRippleSystem in the Advanced Tweaking section).
# Soft-edged particles for things like fire to blend the effect more realistically with the environment (See UseHighDetailSoftParticles in the Advanced Tweaking section)
# High detail shadow maps so that shadows will be crisper and even more detailed (See UseHighDetailShadowMaps in the Advanced Tweaking section)
The first set of screenshot comparisons above shows that the difference between DX9 and DX10 is not greatly noticeable in an average scene. It would be difficult to distinguish between the two unless you are looking at fire or water effects, or at shadows, and even then the difference can be subtle until you look closely. The second set of screenshots above highlights the difference in the details between DX9 and DX10 for water effects. The three screenshots all show water ripples from the character walking backwards through a puddle of water. The XP DX9 image shows generic 'splash marks' in the wake, while both Vista DX9 and Vista DX10 show accurate DX10 ripple physics in action.
OT
ma perchè hanno chiuso temporaneamente il 3d del gioco ? hanno lincato qualcosa ??:mbe:
che balle.. arriva sempre l' "esperto " di turno a scassare i marroni .... e i mod giustamnete chiudono... :rolleyes:
Fine OT
OT
ma perchè hanno chiuso temporaneamente il 3d del gioco ? hanno lincato qualcosa ??:mbe:
che balle.. arriva sempre l' "esperto " di turno a scassare i marroni .... e i mod giustamnete chiudono... :rolleyes:
Fine OT
C'era gente che parlava allegramente di pirateria e di ipotetici metodi per craccare il gioco!:mad:
Noto con grande piacere che il regolamento viene visto si e no dal 10% degli utenti che si iscrivono al forum,ma nemmeno i più esperti scherzano!
-Feanor-
01-09-2007, 11:24
le dx 10 pare riguardino l'acqua ed il fumo. Ma ci vuole un occhio ben allenato :p per lo meno nelle immagini statiche, in movimento sarà più visibile.
beh tipo in questo caso le differenze sono interessanti...;)
http://img256.imageshack.us/img256/6181/161ty6.th.jpg (http://img256.imageshack.us/img256/6181/161ty6.jpg)
http://img256.imageshack.us/img256/1334/17lu3.th.jpg (http://img256.imageshack.us/img256/1334/17lu3.jpg)
Mister Tarpone
01-09-2007, 11:25
anche le ombre in dx10 sono migliori ;)
.................... :)
Athlon 64 3000+
01-09-2007, 12:39
Sono tornato solo ieri sera dalle vacanze e ho scaricato la demo di Bioshock con il mio pc in sign e con i catalist 7.8 quando provo a giocarci dopo pochi minuti lo schermo mi comincia a lampeggiare e poi diventa verde e devo uscire dal gioco perchè mi da questi problemi.
So che sono usciti gli hotfix per questo gioco ma non li volevo mettere perchè volevo solo usare i catalist ufficiali ma se il gioco continua a darmi problemi sarò costretto a metterli.
Friz1983
01-09-2007, 12:49
Sono tornato solo ieri sera dalle vacanze e ho scaricato la demo di Bioshock con il mio pc in sign e con i catalist 7.8 quando provo a giocarci dopo pochi minuti lo schermo mi comincia a lampeggiare e poi diventa verde e devo uscire dal gioco perchè mi da questi problemi.
So che sono usciti gli hotfix per questo gioco ma non li volevo mettere perchè volevo solo usare i catalist ufficiali ma se il gioco continua a darmi problemi sarò costretto a metterli.
senza hotfix nn giocarci... mancano le texture e nn funziona..
metti sti hotfix su e risolvi
Athlon 64 3000+
01-09-2007, 13:00
senza hotfix nn giocarci... mancano le texture e nn funziona..
metti sti hotfix su e risolvi
come immaginavo.
Ho gia scaricato gli hotfix e poi più tardi li installo
severance
01-09-2007, 15:05
con gli ultimi beta nvidia mi fa dai 30 ai 60fps con tutto al max a 1024x768 (sistema in sign).
devo dire che sta 7900 gs l avevo presa come scheda di transizione, ma invece regge ancora bene:)
che voi sappiate, quante ore di gioco ha bioshock? giusto per curiosita :D
*+*kekko*+*
01-09-2007, 15:07
ragazzi se metto 1280x1024 fullscreen il gioco si blocca...oppure torna a windows...che devo fare aiutatemi:mc:
beh tipo in questo caso le differenze sono interessanti...;)
http://img256.imageshack.us/img256/6181/161ty6.th.jpg (http://img256.imageshack.us/img256/6181/161ty6.jpg)
http://img256.imageshack.us/img256/1334/17lu3.th.jpg (http://img256.imageshack.us/img256/1334/17lu3.jpg)
ma DX10 sarebbe il secondo? io con DX9 del fumo così "brutto" non ne ho visto, mi sembra sia come nel secondo shoot.
Mister Tarpone
01-09-2007, 15:15
ma DX10 sarebbe il secondo? io con DX9 del fumo così "brutto" non ne ho visto, mi sembra sia come nel secondo shoot.
hai ragione........ ;)
darkfear
01-09-2007, 15:18
ho notato che ci sn molte immagini "fake" del tipo...con illuminazione globale attivata (che se nn sbaglio peggiora anche le ombre) e disattivata. (tipo la comparazione dx 9 e 10 con l'ombra della signora col passeggino...inutile dire che la versione "dx10" sarebbe la dx9 con illuminazione globale disattivata...)
Mi chiedo chi vogliano prendere in giro :mbe:
con l'illuminazione globale credevo che la grafica facesse un salto di qualita come in stalker invece mi pare che resta uguale:mbe:
Mister Tarpone
01-09-2007, 15:20
le ombre in dx10 hanno veramente una ris. maggiore... ;)
però in dx9 non fanno proprio cagare come hanno mostrato in quella immagine a confronto... ;)
crazyprogrammer
01-09-2007, 15:42
qualcuno sa come girerebbe e - soprattutto - se girerebbe sul mio pc? :rolleyes:
enry2772
01-09-2007, 15:44
Preso ieri gira alla perfezione anche sotto il mio vista... :D
Mister Tarpone
01-09-2007, 15:44
qualcuno sa come girerebbe e - soprattutto - se girerebbe sul mio pc? :rolleyes:
1024x768 dettagli medi con una 30ina di fps come media.. ma forse anche meglio di così :)
Igorilla
01-09-2007, 15:45
Ovviamente, devono pur spingere le dx10 in qualche modo...e via di screenshoot "tarocchi"! Purtroppo ho già visto qualcosa di simile in crysis e age of conan....vabbè OT :D
+Lonewolf+
01-09-2007, 15:59
ragazzi se metto 1280x1024 fullscreen il gioco si blocca...oppure torna a windows...che devo fare aiutatemi:mc:
UP
TigerTank
01-09-2007, 16:18
con l'illuminazione globale credevo che la grafica facesse un salto di qualita come in stalker invece mi pare che resta uguale:mbe:
io l'illuminazione globale l'ho lasciata disattivata così come la imposta il gioco se porto il cursore generale della qualità su alto. Si attiva invece se si porta il cursore su bassa qualità...quindi presumo che sia meglio lasciarla disattivata.
Ragazzi ma con XP il gioco non permette la gestione di AA e AF? bisogna forzarli dai drivers o ad esempio da Nhancer(io uso questo programma)?
Qualche mio screen della prima partitella, l'AA non sembra attivo, probabilmente va forzato e non solo "migliorato" (enhanced) da programmi esterni.
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070901165955_Bioshock2007-09-0114-28-08-51.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070901165955_Bioshock2007-09-0114-28-08-51.jpg) http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070901170201_Bioshock2007-09-0114-34-43-06.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070901170201_Bioshock2007-09-0114-34-43-06.jpg) http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070901170220_Bioshock2007-09-0114-48-13-37.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070901170220_Bioshock2007-09-0114-48-13-37.jpg)
grazie.
ciao a tutti, ho un problema con bioshock, ho installato il game sul mio portatile, scaricato la patch, inserito cdkey e tutto funziona perfettamente.
poi lo ha installato pure sul mio pc desk, installo, scarico la patch e nn mi chiede piu la cdkey. quando avvio bioshock.exe mi da questo errore:
http://img181.imageshack.us/my.php?image=errormp3.jpg
ho gia reinstallato 2 volte, ma nn si risolve nulla :(
-Feanor-
01-09-2007, 16:41
hai ragione........ ;)
:asd:...scusate ragazzi...io non ce l'ho bio...mi rifaccio solo alle varie rece...
cmq ci credo a quello che midite...tanto piu che la storia delle ombre della carrozzina è vera...:rolleyes: :fagiano:
-Feanor-
01-09-2007, 16:42
ciao a tutti, ho un problema con bioshock, ho installato il game sul mio portatile, scaricato la patch, inserito cdkey e tutto funziona perfettamente.
poi lo ha installato pure sul mio pc desk, installo, scarico la patch e nn mi chiede piu la cdkey. quando avvio bioshock.exe mi da questo errore:
http://img181.imageshack.us/my.php?image=errormp3.jpg
ho gia reinstallato 2 volte, ma nn si risolve nulla :(
se sei su vista prova a fare esegui in modalita compatibilita con win xp sp2.....;)
se sei su vista prova a fare esegui in modalita compatibilita con win xp sp2.....;)
uso Win Xp
TigerTank
01-09-2007, 16:48
uso Win Xp
Dovresti postare anche la config del tuo portatile ;)
Dovresti postare anche la config del tuo portatile ;)
sul portatile gira senza problemi, sul desk mi da questo errore, la configurazione è:
AMD 64 x2 dual core 4200+
Nvidia GeForce 7950 GT
Ram 2 Giga DDRII
TigerTank
01-09-2007, 16:55
sul portatile gira senza problemi, sul desk mi da questo errore, la configurazione è:
AMD 64 x2 dual core 4200+
Nvidia GeForce 7950 GT
Ram 2 Giga DDRII
giusto, scusa ho letto di fretta.
Cmq strano la tua config non è scarsa e nemmeno "strana"...
hai installato gli ultimi drivers video? Con bioshock sono consigliati i 163.44.
giusto, scusa ho letto di fretta.
Cmq strano la tua config non è scarsa e nemmeno "strana"...
hai installato gli ultimi drivers video? Con bioshock sono consigliati i 163.44.
istallati gli ultimi driver e il fix per i dual core AMD. ma nada :(
non so piu cosa provare
ma anche da voi il suono dello shotgun è orribile?:mbe:
ma anche da voi il suono dello shotgun è orribile?:mbe:
non saprei :mbe:
istallati gli ultimi driver e il fix per i dual core AMD. ma nada :(
non so piu cosa provare
se hai voglia di provare...disinstalla dal portatile(connesso ad internet) e installa sul fisso...potrebbe essere per via della cd key che una volta attivata mi par di aver capito che fa una "foto" al sistema hw e la stessa usata su una conf diversa forse nn gira...contradditemi eventualmente nn vorrei dar info sbagliate..:fagiano:
non saprei :mbe:
non si sente bene,sembra una pistola ad acqua,fa tipo "splosh":mbe:
edit;
ho risolto attivando l'eax,pero ora mi sa che il gioco diventa piu pesantino:stordita:
Yamcha79
01-09-2007, 18:28
Raga ma a voi crasha durante il caricamento del livello Hephaestus per lo scontro con Ryan? A me si. Mi da errore di pagina. Non so come risolvere. Non ho trovato molto in giro, tranne che qualche info su un possibile problema di missing map. Se fosse così, significa che il gioco è stato scaricato male da Steam, ma a me dice 100% OK!!!! :(
Che può essere. Si faccia avanti chi ha lo stesso problema.
Grazie.
Raga ma a voi crasha durante il caricamento del livello Hephaestus per lo scontro con Ryan? A me si. Mi da errore di pagina. Non so come risolvere. Non ho trovato molto in giro, tranne che qualche info su un possibile problema di missing map. Se fosse così, significa che il gioco è stato scaricato male da Steam, ma a me dice 100% OK!!!! :(
Che può essere. Si faccia avanti chi ha lo stesso problema.
Grazie.
Usare lo spoiler please, non vedo perchè la gente deve sempre sapere quello che si dovrà fare nei vari livelli.:muro:
raga ma la mia configurazione in sign lo girerebbe sto gioco?
*+*kekko*+*
01-09-2007, 19:48
[QUOTE=Cobain;18499246]raga ma la mia configurazione in sign lo girerebbe sto gioco?[QUOTE=Cobain;18499246]VGA permettendo...
*+*kekko*+*
01-09-2007, 20:18
ho un grosso problema con bio.....se voglio attivare la risoluzione a 1280*1024 devo attivare la sincronia verticale e stare sempre sui 60 fotogrammi .... se tolgo la sincronia si blocca o mi fa tornare a windows.....chi sa dirmi cosa fare??
ho un grosso problema con bio.....se voglio attivare la risoluzione a 1280*1024 devo attivare la sincronia verticale e stare sempre sui 60 fotogrammi .... se tolgo la sincronia si blocca o mi fa tornare a windows.....chi sa dirmi cosa fare??
non è obbligatorio attivare il v-sync.metti solo la risoluzione a 1280x1024 e via ;)
Yamcha79
01-09-2007, 21:42
Raga ma nessuno che ha lo stesso mio problema? Ho anche provato ad andare prima in altri livelli e poi a Hephaestus ma mi da sempre errore di pagina durante il caricamento del nuovo livello. Che può essere? Non riesco ad andare avanti
Luiprando
01-09-2007, 21:56
ragazzi ma se avvio il programma per il FOV prima di avviare il gioco con i valori giusti per i 16:10 poi nel gioco si vedono gli effetti o devo prima caricare il gioco e poi il programma per il FOV?
Ma come è possibile che a me, con un Q6600 ed una GeForce 8800 GTX 768Mb con vista mi scatta? :muro: mentre su WinXP gira fluido??? :muro: ho messo hotfix, sto provando di tutto ma continua a scattare di brutto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.