View Full Version : BIOSHOCK: THREAD TECNICO UFFICIALE
ragazzi ma se avvio il programma per il FOV prima di avviare il gioco con i valori giusti per i 16:10 poi nel gioco si vedono gli effetti o devo prima caricare il gioco e poi il programma per il FOV?
prima devi lanciare il programmino e lasciarlo aperto, poi lanci il gioco, carichi una partita e poi pigi * sul tastierino.
ilmaestro76
01-09-2007, 22:06
Ma come è possibile che a me, con un Q6600 ed una GeForce 8800 GTX 768Mb con vista mi scatta? :muro: mentre su WinXP gira fluido??? :muro: ho messo hotfix, sto provando di tutto ma continua a scattare di brutto!
mica qualche problemino tra la tua scheda audio e vista...?
faestrike
01-09-2007, 22:11
iscritto
ciao
mica qualche problemino tra la tua scheda audio e vista...?
Ho una Sound Blaster X-Fi Fatality, oggi lo smontata per curiosità ed ho provato la sound Max integrata nella P5K deluxe, ma non ho risolto... :mc:
Ho una Sound Blaster X-Fi Fatality, oggi lo smontata per curiosità ed ho provato la sound Max integrata nella P5K deluxe, ma non ho risolto... :mc:
a me viaggia da dio....solo nel primo livelo ho toccato un minimo di 31 ma proprio x un istante. sto sempre tra i 50 e i 60
messo gli ultimi force beta??
finalmente ho avuto modo di provare sto gioco. Un capolavoro assoluto inoltre mi fa spaccare dal ridere :asd: e soprattutto..gira da Dio settato a manetta. Spero che anche gli altri sviluppatori seguiranno l'esempio :O
a me viaggia da dio....solo nel primo livelo ho toccato un minimo di 31 ma proprio x un istante. sto sempre tra i 50 e i 60
messo gli ultimi force beta??
Le ho provate tutte ma scatta da fare schifo! e non capisco come mai!!! Porca Pupazza!
Yamcha79
02-09-2007, 00:44
Ho risolto il problema del crash del gioco. Gli ho fatto aggiornare il gioco da steam e mi ha scaricato un botto di dati. Dopo l'aggiornamento è andato tutto ok, e si riprende il cammino!!!!:D
scusate :stordita:
ho provato la demo di Bioshck e sono un pò titubante, audio da favola, ma ho il timore che si complichi troppo con la manina sinistra inoltre mi sembra troppo fraggoso, ed i mutanti sono mutati perché? e se sono mutati come me perché la loro manina sinistra non funziona come la mia?
:confused:
raga ma la mia configurazione in sign lo girerebbe sto gioco?
Il gioco richiede vga sm3.0, e la tua X800 non soddisfa questi requisiti. Se vuoi giocarci devi cambiare scheda video.
Cmnq sul sito http://bioshocksm2.blogspot.com/ si stanno impegnando per rilkasciare un fix che renda il gioco compatibile con le X8x0: ovviamente declino ogni responsabilità sulle conseguenze dell'uso di tale fix ( se vi esplode il pc, non prendetevela con me) :D
Friz1983
02-09-2007, 09:29
ho provato la demo di Bioshck e sono un pò titubante, audio da favola, ma ho il timore che si complichi troppo con la manina sinistra inoltre mi sembra troppo fraggoso, ed i mutanti sono mutati perché? e se sono mutati come me perché la loro manina sinistra non funziona come la mia?
giocalo e avrai tutte le risposte alle tue domande... la manina sinistra ce l'hanno anche loro....
Horizont
02-09-2007, 10:45
comprato 2 gg fa, su conf in sign giocato a 1200 tutto al massimo aa non attivo, gioco da favola e fps degni, quando posso rimetto fraps (dato che ho cambiato configurazione pochi giorni fa) e vi do i numeri.
Comunque ho notato che con rmclock attivo il gioco manifesta uno stuttering strano, direi quasi da sbigozzo...
poi l ho tolto e sembra andare preciso.
:)
Mister Tarpone
02-09-2007, 10:47
comprato 2 gg fa, su conf in sign giocato a 1200 tutto al massimo aa non attivo, gioco da favola e fps degni, quando posso rimetto fraps (dato che ho cambiato configurazione pochi giorni fa) e vi do i numeri.
Comunque ho notato che con rmclock attivo il gioco manifesta uno stuttering strano, direi quasi da sbigozzo...
poi l ho tolto e sembra andare preciso.
:)
quanto lo hai pagato Bioshock?? :)
ciao :)
1280x1024 60HZ
AA 4X
AF 8X
TUTTO SU MAX
VSYNC OFF
DIRECTX 9 causa XP:doh:
Media di 40 fps con la config in firma...punte di 70 80 fps ma mai sotto i 30!!!!
Turbominchia
02-09-2007, 11:05
per chi ha una scheda audio con DD live che modalità bisogna mettere nel gioco per avere l'effetto migliore, surround, 5.1 o doby pro logic??
Athlon 64 3000+
02-09-2007, 11:30
Io ho provato la demo dopo avere installato gli hotfix.
Provato con la configurazione in signature a 1280x1024 senza ombre e senza AA
ma con Af 16x e tutto il resto al massimo e fino alla fine del livello ero sempre sopra i 70 fps.
Quando sono arrivato nel locale dove scatta l'allarme e arrivano diversi mostri il frame rate mi ha toccato una minima di 40 fps e poi dopo è tornato a livelli normali.
TigerTank
02-09-2007, 11:32
Ieri con il gioco a 1280x1024 tutto al massimo(compreso eax) tramite nhancer ho forzato l'AA a 8x + correzione gamma e supersampling per le trasparenze, AF a 16x.
Il peso si comincia leggerissimamente a sentire anche con 6600 a 3200 MHz e vga a 650/950.
Con l'AA quindi il gioco si appesantisce parecchio.
XP e dx9, Vista se ne può stare dov'è fino ad almeno il 2008, non mi va di saltare tra 2 sistemi operativi e nemmeno usare solo Vista. Ciao
Turbominchia
02-09-2007, 11:33
nessuno può aiutarmi?? grazie
Horizont
02-09-2007, 11:33
quanto lo hai pagato Bioshock?? :)
ciao :)
ciao, preso usato su ebay, però è praticamente nuovo, non ha alcun segno di usura.
39 euro a casa con raccomandata. :D
River Phoenix
02-09-2007, 11:42
per chi ha una scheda audio con DD live che modalità bisogna mettere nel gioco per avere l'effetto migliore, surround, 5.1 o doby pro logic??
Metti 5.1 se hai l'impianto adeguato
Il gioco richiede vga sm3.0, e la tua X800 non soddisfa questi requisiti. Se vuoi giocarci devi cambiare scheda video.
Cmnq sul sito http://bioshocksm2.blogspot.com/ si stanno impegnando per rilkasciare un fix che renda il gioco compatibile con le X8x0: ovviamente declino ogni responsabilità sulle conseguenze dell'uso di tale fix ( se vi esplode il pc, non prendetevela con me) :D
c'è una patch che fa andare il gioco anche con sm2.0
Installato ieri per vedere com'era,l'ho trovato ripetitivo e disinstallato :)
io continuo ad avere problemi con l'audio,ho una scheda 5.1 integrata con la motherboard,se metto 5.1 normale alcuni effetti non li sento bene come il colpo dello shotgun.Se metto effetti eax,gli effetti li sento benissimo ma la musica mi manda in leggera distorsione le casse:cry:
TigerTank
02-09-2007, 11:48
:eek: :eek: :eek: :eek:
Per me invece è un bellissimo gioco anche perchè ho sempre amato le atmosfere claustrofobiche da mondo sommerso :D
Dovrebbero aggiornarlo includendo la gestione dell'AA, perchè si sà che i risultati migliori si ottengono usando l'AA ingame e non forzandolo dall'esterno.
@fluke81: fatti almeno una X-FI extrememusic e vedrai che differenza, io con questa scheda, eax e impianto 2.1 sento bene tutto ;)
Turbominchia
02-09-2007, 11:50
Metti 5.1 se hai l'impianto adeguato
grazie river, si ho un sintoamplificatore attaccato alla scheda e sistema 5.1, quindi dici ke è meglio del dolby pro logic??
ma il tread ufficiale normale non lo riaprono piu?:stordita:
Non so se è già stato segnalato ma c'è una patch per i PS 2.0:
http://bioshocksm2.blogspot.com/
ma sono patch ufficiali o amatoriali?
Amatoriale, c'è scritto anche sul blog.
River Phoenix
02-09-2007, 13:11
grazie river, si ho un sintoamplificatore attaccato alla scheda e sistema 5.1, quindi dici ke è meglio del dolby pro logic??
Ovviamente,il pro logic ha i canali posteriori in mono. ;)
River Phoenix
02-09-2007, 13:12
Non so se è già stato segnalato ma c'è una patch per i PS 2.0:
http://bioshocksm2.blogspot.com/
L'avevo già scaricata,ma non l'ho ancora provata :)
ma sono patch ufficiali o amatoriali?
Se la provi fammi sapere ;)
flatron17
02-09-2007, 13:13
qualcuno sa dirmi come forzare l'aa su vista con rivatuner o altro metodo se possibile e forzare la risoluzione di 1280x1024 in 1600x1200 perchè la demo massimo mi dà quella risoluzione per esempio?la mia scheda video è una 2600xt su monitor samsung 19 pollici
la patch lo scaricata,ma se l'installo gli shader 3.0 li perdo o poi si attivano sia 2.0 o 3.0?
Jackal84
02-09-2007, 16:07
Salve raga
Probabilmente è già stato chiesto...
Sto girando su xp x64 + 8800gtx
Impostazioni 1680x1050
aa8x af8x
è normale che ho media di 40fps?? dai 25 ai 60 max. La demo era nettamente + leggera :mbe:
Salve raga
Probabilmente è già stato chiesto...
Sto girando su xp x64 + 8800gtx
Impostazioni 1680x1050
aa8x af8x
è normale che ho media di 40fps?? dai 25 ai 60 max. La demo era nettamente + leggera :mbe:
è ok. io a 1280 ho min 31 ma sto sempre tra i 45-60
Luiprando
02-09-2007, 16:32
qualcuno sa dirmi come forzare l'aa su vista con rivatuner o altro metodo se possibile e forzare la risoluzione di 1280x1024 in 1600x1200 perchè la demo massimo mi dà quella risoluzione per esempio?la mia scheda video è una 2600xt su monitor samsung 19 pollici
non funziona su vista l'AA in nessun modo :muro:
cmq parlando con mio fratello che ha la versione X360 mi dice che il movimento dell'acqua è come quello in DX9 cioè con dei simil-spruzzi e non si muove dinamicamente... punto in più per il PC e le DX10
albert75
02-09-2007, 16:43
una patch, um qualcosa per farlo partire con meno di un gb di ram??
non funziona su vista l'AA in nessun modo :muro:
Antialiasing can only be forced in BioShock through the graphics card control panel in both Windows XP and Windows Vista, but only in DX9 mode, not in DX10, and also only on GeForce 8 or ATI X1X00 series cards or newer. Note that in Vista, "proper" DX9 mode will have to forced via the -DX9 switch (See DirectX 10 Detail Surfaces further below for the reason).
# For Nvidia users, make sure to use the 163.44 Forceware or newer which are specifically designed for BioShock compatibility. In Windows XP you can force AA through the Forceware Control Panel as normal, but in Windows Vista you will need to go to the \Program Files\2K Games\BioShock\Builds\Release directory and rename the BioShock.exe to R6Vegas_Game.exe. Then right-click on your BioShock launch icon, select Properties and in the Target box add -dx9 one space after the end of the line and click OK. It should look something like this:
"E:\Program Files\2K Games\BioShock\Builds\Release\R6Vegas_Game.exe" -dx9
# For ATI users, you can only force AA in XP or Vista if you rename your Bioshock.exe file to Oblivion.exe, make sure Catalyst AI is activated in your Catalyst Control Center, and then right-click on your BioShock launch icon, select Properties and in the Target box add -dx9 one space after the end of the line and click OK, similar to the example above.
Segnalatomi da DVD2005, devo ancora provare.
Athlon 64 3000+
02-09-2007, 16:49
allora il gioco completa è molto più pesante rispetto alla demo?:confused:
il mio pc:
Athlon XP @ 2200mhz
1 gb ram
6800GT
Qualcuno con questo pc l' ha provato? O qualcosa di simile
Jackal84
02-09-2007, 18:14
Altra cosa raga, il discorso del widescreen come si è risolto?
Ho il tool per il widescreen, ma ogni volta che avvio il gioco devo modificarlo?
Cosa consigliate come FOV per un 20" 16:10 1680x1050?
Grazie :)
ehm...sinceramente mi sembra lo stesso...anzi forse era il contrario
Altra cosa raga, il discorso del widescreen come si è risolto?
Ho il tool per il widescreen, ma ogni volta che avvio il gioco devo modificarlo?
Cosa consigliate come FOV per un 20" 16:10 1680x1050?
Grazie :)
0.84,
0,84
Jackal84
02-09-2007, 20:26
0.84,
0,84
:kiss:
grazie risolto
wolverine
02-09-2007, 20:59
Ma con la demo hai visto 1% del gioco finale.. :mbe: a parte i gusti personali.. :stordita:
wolverine
02-09-2007, 21:02
Sinceramente mi sembra uguale se non più leggero.. :)
Horizont
02-09-2007, 21:24
lol e poi la ripetitività presuppone qualcosina in più del tempo per finire una demo :mbe:
no cmq di certo non più leggero...anche io ho notato una pesantezza maggiore.
mica stupidi alla 2k :D
appleroof
02-09-2007, 21:33
lol e poi la ripetitività presuppone qualcosina in più del tempo per finire una demo :mbe:
no cmq di certo non più leggero...anche io ho notato una pesantezza maggiore.
mica stupidi alla 2k :D
non ho provato la demo ma direttamente il gioco ( :D :D ): a 1920x1200 tutto al max, effetti dx10 e af16 no aa gira sui 50fps medi, se questo è un gioco pesante........(ovvio che su vga di minore potenza scala in relazione, ma rimane un gioco tutto sommato leggero e molto ben ottimizzato secondo me)
inoltre non ho notato alcun bug finora, cosa più unica che rara di questi tempi...;)
il menne
02-09-2007, 23:45
ma il tread ufficiale normale non lo riaprono piu?:stordita:
Ma che è successo...? Sto via due giorni e accade lo sconquasso? :confused:
il menne
02-09-2007, 23:48
L'utente Fukka mi aveva chiesto nell'altro thread una cosa, cioè come mi girava il gioco visto che abbiamo il pc simile, visto che per ora di là è chiuso, gli rispondo qui.
Il gioco va benone, meglio di stalker, a 1680*1050 con tutto attivo (fuorchè gli effetti dx10, ovvio...) non ho mai visto un rallentamento, per ora, gira fluido che è una bellezza.
Per gli fps precisi non so, farò dei test con fraps. ;)
+Lonewolf+
03-09-2007, 01:01
http://www.gameplus.it/ps3/news/bioshock-anche-su-ps3--12492.html
qua dicono che bioshock è un'avventura mabientata in una realtà alternativa alla seconda guerra mondiale:doh:
darkfear
03-09-2007, 02:07
http://www.gameplus.it/ps3/news/bioshock-anche-su-ps3--12492.html
qua dicono che bioshock è un'avventura mabientata in una realtà alternativa alla seconda guerra mondiale:doh:
ehm...infatti lo è :stordita:
se nn sbaglio andrew ryan creo' rapture proprio in quel periodo...(stile art decò, anni 30? :stordita: )
ilmaestro76
03-09-2007, 06:42
ehm...infatti lo è :stordita:
se nn sbaglio andrew ryan creo' rapture proprio in quel periodo...(stile art decò, anni 30? :stordita: )
infatti!
per creare un po' po' di città sottomarina come quella, ci saranno voluti almeno 20-30 anni... :D
raga..che dite partirà (magari non mettendo i dettagli al massimo..) mi accontento anche di giocare con qualità bassa :)
Acer Aspire 5366
Core 2 Duo T7100 / 1.8 GHz
RAM : 1 GB DD2
VGA: Intel Graphics accelerator 950
so che nonm è il massimo per giocare..
però sicuramente dovrebbe andare meglio del fisso:
P4 2.26 GhZ
512 Ram
Ati Radeon 9600XT 256MB..
che dite do lo installo? :ciapet: :doh:
wolverine
03-09-2007, 07:04
raga..che dite partirà (magari non mettendo i dettagli al massimo..) mi accontento anche di giocare con qualità bassa :)
Acer Aspire 5366
P4 2.26 GhZ
512 Ram
Solo con vga sm3.0..
Solo con vga sm3.0..
C'è la patch per sm2.0 :stordita: :ciapet:
Casinaro
03-09-2007, 07:33
Acer Aspire 5366
P4 2.26 GhZ
512 Ram
nel portatile è da escludere visto che ha una sk video intel integrata... nel fisso se ti riuscirebbe a partire ti scatterebbe anche con dettagli bassi soprattuto per la sk video, processore e ram :(
cosi tragica pure sul portatile? :(
pensavo almeno al minimo di giocarci..dato che ad half life ep1 ci gioco abbastanza bene...vabbe :(
Casinaro
03-09-2007, 07:59
cosi tragica pure sul portatile? :(
pensavo almeno al minimo di giocarci..dato che ad half life ep1 ci gioco abbastanza bene...vabbe :(
Puoi sempre provarci ad installarlo tanto non succede nulla :D , TENTAR NON NUOCE :sofico: :ciapet:
il mio pc:
Athlon XP @ 2200mhz
1 gb ram
6800GT
1024 con varie opzioni su basso va ad una media di 30 fps :)
Brightblade
03-09-2007, 09:01
Ho provato ieri la demo, tutto ok, tranne che non riesco ad attivare il triplebuffering con DXtweaker (sistema in sign, quindi scheda nvidia) qualcuno ci ha provato e ci e' riuscito (immagino che il problema si riproporra' nella versione finale)? Con l'utility integrata in Rivatuner invece funziona.
1024 con varie opzioni su basso va ad una media di 30 fps :)
beh allora aspetto che bioshock esca in versione economica a 10 euro. Così nel frattempo forse avrò cambiato pc :D
beh allora aspetto che bioshock esca in versione economica a 10 euro. Così nel frattempo forse avrò cambiato pc :D
:asd:
Io comunque ho una 6800 liscia :)
Io comunque ho una 6800 liscia :)
non credo cambierà molto in ogni caso... Grazie mille comunque della dritta
mattewRE
03-09-2007, 10:21
Sto scaricando la demo di questi gioco...
con il mio pc riuscirò a farlo girare un pochino? :fagiano:
ho un sempron 3000+, 1gb di ram, ati x1650 512mb agp
Ho un monitor 1440x900
come potrei gestire le impostazioni video del gioco?
non credo cambierà molto in ogni caso... Grazie mille comunque della dritta
Figurati :)
il menne
03-09-2007, 10:27
il mio pc:
Athlon XP @ 2200mhz
1 gb ram
6800GT
Prova la demo, così vedi all'incirca come va.... ;)
nervoteso
03-09-2007, 11:09
raga ieri sera ho giocato a sto gioco per un po' e sono rimasto sorpreso: finalmente un gioco che va alla grande! ha una grafica secondo me magnifica eppure non ha il minimo rallnentamento. una lezione di programmazione e di ottimizzazione mai vista in un gioco dalla bellezza unica. e la telecinesi!!! che ficata!!! e che atmosfera!!! mamma mia questo è un gioco pazzesco! forse anche meglio di hl2! dovrebbe ro prenderlo come riferimento cavolo! altro che aggiotnamento hardware ogni 6 mesi, la chiave sta nell'ottimizzazione.
Volevo chiedere qualcuno sa come mai è sparito l'altro thread?
e perchè il primo post non contiene tutte le info più comuni e i tweek sul gioco come avviene di solito? visto che è il thread tecnico ufficiale.
Beelzebub
03-09-2007, 11:19
E' normale che quando lancio il gioco, mi carichi la grafica in modo "progressivo" e non tutta assieme? Mi spiego: prima carica tutti i poligoni, e le luci, poi le textures e infine gli effetti di bump ecc. Questo avviene in un paio di secondi, ma vedo tutto il processo di caricamento, durante il quale il framerate è bassissimo. Poi tutto ok, il gioco fila liscio e anche caricando un altro salvataggio o riprendendo da una vita-chamber, tutto ok... :confused:
Altra cosa, vorrei un chiarimento sul discorso AA: non è attivabile su nessuna scheda DX9? :confused:
Volevo chiedere qualcuno sa come mai è sparito l'altro thread?
e perchè il primo post non contiene tutte le info più comuni e i tweek sul gioco come avviene di solito? visto che è il threed tecnico ufficiale.
Non è sparito, è temporaneamente chiuso a causa di un paio di furboni che si son messi a parlare di crack... :muro: Per le info in questo thread, devi chiedere a Xilema. ;)
severance
03-09-2007, 11:33
raga ieri sera ho giocato a sto gioco per un po' e sono rimasto sorpreso: finalmente un gioco che va alla grande! ha una grafica secondo me magnifica eppure non ha il minimo rallnentamento. una lezione di programmazione e di ottimizzazione mai vista in un gioco dalla bellezza unica. e la telecinesi!!! che ficata!!! e che atmosfera!!! mamma mia questo è un gioco pazzesco! forse anche meglio di hl2! dovrebbe ro prenderlo come riferimento cavolo! altro che aggiotnamento hardware ogni 6 mesi, la chiave sta nell'ottimizzazione.
bhe scusa col tuo pc mi stupirei se non girasse fluido! :muro:
Beelzebub
03-09-2007, 11:58
Considera che, almeno per quel che ho visto finora, il motore di Bioshock gestisce esclusivamente ambienti chiusi... quindi non può essere paragonato con recenti "mattoni" di grafica quali Oblivion e Stalker, ad esempio...
Prova la demo, così vedi all'incirca come va.... ;)
magari potessi, grazie a telecom ho ancora la 56k
il menne
03-09-2007, 12:23
magari potessi, grazie a telecom ho ancora la 56k
:doh: Azzz....
Guarda se è uscita allegata al dvd di qualche rivista di videogiochi... :stordita: :fagiano:
;)
http://www.youtube.com/watch?v=PnXtJ3nDzoU
:sofico:
Non è sparito, è temporaneamente chiuso a causa di un paio di furboni che si son messi a parlare di crack... :muro: Per le info in questo thread, devi chiedere a Xilema. ;)
La cosa incredibile è che chiudendo il thread sono stati presi provvedimenti contro l'intera comunità piuttosto che unicamente contro i trasgressori :mbe: ... e la cosa mi lascia allibito. :eek:
Grazie. per la spiegazione.
nervoteso
03-09-2007, 14:08
bhe scusa col tuo pc mi stupirei se non girasse fluido! :muro:
se se, sai i giochi che fanno penare anche con config elevate
nervoteso
03-09-2007, 14:09
Considera che, almeno per quel che ho visto finora, il motore di Bioshock gestisce esclusivamente ambienti chiusi... quindi non può essere paragonato con recenti "mattoni" di grafica quali Oblivion e Stalker, ad esempio...
beh, fear non mi pare fosse molto all'aperto. anzi, era la fiera della scrivania, eppure era un mattone
il menne
03-09-2007, 14:11
se se, sai i giochi che fanno penare anche con config elevate
Si si, tipo gothic 3 che andava assai male a tutti, ma anche random, ossia andava pessimo con config ottime e meglio con config medie, a qualcuno... o lo stesso stalker o oblivion, che a molti faceva così... ;)
Questo invece è molto ben programmato, direi.
nervoteso
03-09-2007, 14:11
La cosa incredibile è che chiudendo il thread sono stati presi provvedimenti contro l'intera comunità piuttosto che unicamente contro i trasgressori :mbe: ... e la cosa mi lascia allibito. :eek:
sì è incredibile! ormai a rimetterci sono sempre quelli che non fanno mai nulla. così come nella pirateria le case produttrici le studiano tutte per rendere la vita impossibile ai poveracci che comprano il gioco, così per colpa di pochi i molti non possono neancjhe più parlare di un gioco. sempre più grottesco il tutto. basta bprendere provvedimenti nei confronti dei singoli
il menne
03-09-2007, 14:13
sì è incredibile! ormai a rimetterci sono sempre quelli che non fanno mai nulla. così come nella pirateria le case produttrici le studiano tutte per rendere la vita impossibile ai poveracci che comprano il gioco, così per colpa di pochi i molti non possono neancjhe più parlare di un gioco. sempre più grottesco il tutto. basta bprendere provvedimenti nei confronti dei singoli
Oramai penso che a breve lo riapriranno, il thread ufficiale.... :stordita:
nervoteso
anche se per ora tutto al chiuso, questo gioco ha un livello di dettaglio incredibile! forse è la grafica più bella che abbia mai visto. e gira in maniera incredibile, sembra anche a config inferiori
Beelzebub
beh, fear non mi pare fosse molto all'aperto. anzi, era la fiera della scrivania, eppure era un mattone
A parità di config, Fear mi girava comunque più fluido di Oblivion e Stalker... e mi pare ovvio, la quantità di elementi che devono essere calcolati e gestiti sono esponenzialmente maggiori in un gioco ambientato al 70% all'aperto, su questo penso non si discuta...
anche se per ora tutto al chiuso, questo gioco ha un livello di dettaglio incredibile! forse è la grafica più bella che abbia mai visto. e gira in maniera incredibile, sembra anche a config inferiori
Mmmm... non sono d'accordissimo neanche su questo: se parliamo di grafica in generale, è vero, l'impatto visivo è probabilmente il migliore degli ultimi anni, tra acqua, luci, design delle strutture, look dei nemici, ecc... Se però parliamo di livello di dettaglio in senso stretto, non è poi così trascendentale... mi è capitato di imbattermi in qualche texture un pò troppo slavata... Il livello di dettaglio massimo che abbia visto finora rimane quello di Oblivion con i pacchi di texture ad alta risoluzione amatoriali, ma essendo appunto un mix ottenuto con aggiunte di terze parti, non fa testo... anche perchè in quel caso, il frame rate crolla inevitabilmente anche con config agguerrite.
Il punto forte di questo gioco a mio avviso non è la grafica, pur essendo come ho già detto sicuramente notevole e in alcuni frangenti impressionante... è l'atmosfera e l'immedesimazione, con una trama accattivante e con alcuni tocchi di classe a fare di Bioshock un esempio da imitare.
IMHO
Athlon 64 3000+
03-09-2007, 14:23
A parità di config, Fear mi girava comunque più fluido di Oblivion e Stalker... e mi pare ovvio, la quantità di elementi che devono essere calcolati e gestiti sono esponenzialmente maggiori in un gioco ambientato al 70% all'aperto, su questo penso non si discuta...
Mmmm... non sono d'accordissimo neanche su questo: se parliamo di grafica in generale, è vero, l'impatto visivo è probabilmente il migliore degli ultimi anni, tra acqua, luci, design delle strutture, look dei nemici, ecc... Se però parliamo di livello di dettaglio in senso stretto, non è poi così trascendentale... mi è capitato di imbattermi in qualche texture un pò troppo slavata... Il livello di dettaglio massimo che abbia visto finora rimane quello di Oblivion con i pacchi di texture ad alta risoluzione amatoriali, ma essendo appunto un mix ottenuto con aggiunte di terze parti, non fa testo... anche perchè in quel caso, il frame rate crolla inevitabilmente anche con config agguerrite.
Il punto forte di questo gioco a mio avviso non è la grafica, pur essendo come ho già detto sicuramente notevole e in alcuni frangenti impressionante... è l'atmosfera e l'immedesimazione, con una trama accattivante e con alcuni tocchi di classe a fare di Bioshock un esempio da imitare.
IMHO
Ho visto anche io che giocando il demo di Bioshock ho notata qualche texture troppo slavata,ma ha degli shader che sono favolosi,molto ben fatto l'effetto dell'acqua e il sistema di illuminazione e penso che il gioco muova anche un quantitivo di poligoni molto elevato.
il menne
03-09-2007, 14:34
E' vero che alcune textures, anche impostando la grafica al massimo, non sono ottimali, imho, ma non è il dettaglio/grafica in sè e per sè a far grande un gioco, e questo imho mai, ossia la grafica da sola non basta, ci vuole anche il gioco vero e proprio dentro !
Quello che secondo me rende grande questo gioco è un mix incredibile di molte cose:
- giocabilità ottima anche su pc non all'ultimo grido grazie all'ottima programmazione e scalabilità, gira fluido come pochi.
- grafica comunque ottima (anche se non eccezionale), svariate chicche e effetti dell'acqua stupendi.
- L'audio come effetti è stupendo e la localizzazione non è male (c'è pure il mitico claudio moneta )
- ambientazione stupenda, storia intrigante e coinvolgente. Citazioni e chicche presenti in quantità.
- implementazione classica e pulita dell'hud e dei menù - si entra subito nel vivo del gioco senza dover imparare astruse combinazioni di tasti o stare a configurare per diverso tempo.
Secondo me un must. Naturalmente col mio stile di gioco "riflessivo" ci metterò una vita per finirlo, me lo voglio gustare come un buon vino, a piccoli sorsi ! :D
Beelzebub
03-09-2007, 14:37
E' vero che alcune textures, anche impostando la grafica al massimo, non sono ottimali, imho, ma non è il dettaglio/grafica in sè e per sè a far grande un gioco, e questo imho mai, ossia la grafica da sola non basta, ci vuole anche il gioco vero e proprio dentro !
Quello che secondo me rende grande questo gioco è un mix incredibile di molte cose:
- giocabilità ottima anche su pc non all'ultimo grido grazie all'ottima programmazione e scalabilità, gira fluido come pochi.
- grafica comunque ottima (anche se non eccezionale), svariate chicche e effetti dell'acqua stupendi.
- L'audio come effetti è stupendo e la localizzazione non è male (c'è pure il mitico claudio moneta )
- ambientazione stupenda, storia intrigante e coinvolgente. Citazioni e chicche presenti in quantità.
- implementazione classica e pulita dell'hud e dei menù - si entra subito nel vivo del gioco senza dover imparare astruse combinazioni di tasti o stare a configurare per diverso tempo.
Secondo me un must. Naturalmente col mio stile di gioco "riflessivo" ci metterò una vita per finirlo, me lo voglio gustare come un buon vino, a piccoli sorsi ! :D
Perfettamente d'accordo. :mano:
Kharonte85
03-09-2007, 18:02
:cry: 30 pagine da leggere (maledette vacanze :mad: :D )...non si puo' avere un riassuntino di come va questo gioco...:mc:
OT
ma porc.... il 3d ufficiale è ancora chiuso.... :cry:
Fine OT
nico88desmo
03-09-2007, 18:54
C'è qualche sito affidabile che ha fatto un confronto tra la 8800 e la 2900???
M.@.T.T.I.A
03-09-2007, 19:02
A me il gioco risulta instabile con rivatuner aperto e overclock automatico...mi dice:Bioshock.exe ha smesso di funzionare...senza rivatuner tutto ok.Premetto che ho vista 64..il pc e' quello in firma.Qualcuno di voi a problemi con rivatuner?
OT
ma porc.... il 3d ufficiale è ancora chiuso.... :cry:
Fine OT
ma non si puo aprirne un altro?:mbe:
mm penso che duri molto poco,...
perche?:confused:
Penso che verrà subito chiuso dai mod...
ma sto gioco non lo possiamo commentare allora:cry:
ma sto gioco non lo possiamo commentare allora:cry:
Dovrebbero riaprilrlo a breve penso...
Horizont
03-09-2007, 19:22
:cry: 30 pagine da leggere (maledette vacanze :mad: :D )...non si puo' avere un riassuntino di come va questo gioco...:mc:
lol sta 2 topic sopra di te ;)
una cosa che non posso fare a meno di notare ed è che non ci si accontenta mai...facciamo sempre più fatica ad avere Videogiochi degni del loro nome poi quando arrivano diciamo gli troviamo ogni insignificante difettuccio.
Sono ancora a metà del gioco però posso dire che questo Bioshock è davvero qualcosa di profondo. Finalmente il fotorealismo non è stato applicato fine a se stesso ma per dare più credibilità ad una situazione altrettanto REALE.
Questo gioco spiega la verità...Spiega come scienziati, biologi e altri studiosi siano limitati nelle loro produzioni intellettuali da moralismi non più attuali, censura, concetti di etica spinti al massimo.
Nello stesso tempo però indica un'altra amara verità...essendo il caro andrew un uomo è affascinato dal potere...ottime speranze...grandi ideologie...ma poi si sa che l uomo non è in grado di gestirsi da solo...ed ecco il risultato finale di Rapture.
Sognavano la libertà e sono rimasti schiavi nella morsa della loro stessa creazione.
Beh io mi tolgo tanto di cappellino...sono questi i giochi che ti rendono fieri di essere appassionato di videogame...
Io credo che la trama sia fondamentale in un videogioco perchè lo avvicina sempre più al concetto di film interattivo il che sarebbe un traguardo enorme...
Ora tutto ciò che è in corso di sviluppo è come e quanto permettere il protagonista di svincolarsi dal corso degli eventi e dalla trama principale.
Con Bioshock si raggiunge questo concetto a mio avviso...(le fantastiche visioni dei fantasmi, i ricordi delle foto di famiglia, i flashback della caduta dell'aereo).
Bioshock non è un gioco alla oblivion dove si è in un mondo che va avanti anche senza il nostro apporto...il protagonista DEVE risolvere la situazione, altrimenti morirà a Rapture...è vincolato da ciò che ha attorno...quindi per forza di cose non può effettuare scelte sostanziali, ma nonostante tutto quelli della 2k sono stati in grado con creatività e intuito di inserire diverse vie sulle quali il protagonista potrà smistare i suoi piani.
Se poi tutto ciò è unito ad una grafica strabiliante e una giocabilità sensazionale allora tanto meglio, non posso che essere ancora più felice.
Però reputo questi aspetti secondi alla trama.
Per carità sono convinto allo stesso tempo che sia tanto sbagliato creare un vg con grafica da urlo e una trama scadente quanto farne uno con il viceversa, però il primo mi "farebbe più male".
Detto questo mi appresto a terminare bioshock con la contentezza di avere sottomano un titolo da 10 e lode.
Speriamo non si rovini proprio dopo la metà, ma non credo proprio :D
Beelzebub
03-09-2007, 19:28
Mmmmmm..... mi sa di no...... :asd:
Kharonte85
03-09-2007, 20:02
lol sta 2 topic sopra di te ;)
Si avevo letto...comunque risolvero' provando il demo :)
una cosa che non posso fare a meno di notare ed è che non ci si accontenta mai...facciamo sempre più fatica ad avere Videogiochi degni del loro nome poi quando arrivano diciamo gli troviamo ogni insignificante difettuccio.
Sono ancora a metà del gioco però posso dire che questo Bioshock è davvero qualcosa di profondo. Finalmente il fotorealismo non è stato applicato fine a se stesso ma per dare più credibilità ad una situazione altrettanto REALE.
Questo gioco spiega la verità...Spiega come scienziati, biologi e altri studiosi siano limitati nelle loro produzioni intellettuali da moralismi non più attuali, censura, concetti di etica spinti al massimo.
Nello stesso tempo però indica un'altra amara verità...essendo il caro andrew un uomo è affascinato dal potere...ottime speranze...grandi ideologie...ma poi si sa che l uomo non è in grado di gestirsi da solo...ed ecco il risultato finale di Rapture.
Sognavano la libertà e sono rimasti schiavi nella morsa della loro stessa creazione.
Beh io mi tolgo tanto di cappellino...sono questi i giochi che ti rendono fieri di essere appassionato di videogame...
Io credo che la trama sia fondamentale in un videogioco perchè lo avvicina sempre più al concetto di film interattivo il che sarebbe un traguardo enorme...
Ora tutto ciò che è in corso di sviluppo è come e quanto permettere il protagonista di svincolarsi dal corso degli eventi e dalla trama principale.
Con Bioshock si raggiunge questo concetto a mio avviso...(le fantastiche visioni dei fantasmi, i ricordi delle foto di famiglia, i flashback della caduta dell'aereo).
Bioshock non è un gioco alla oblivion dove si è in un mondo che va avanti anche senza il nostro apporto...il protagonista DEVE risolvere la situazione, altrimenti morirà a Rapture...è vincolato da ciò che ha attorno...quindi per forza di cose non può effettuare scelte sostanziali, ma nonostante tutto quelli della 2k sono stati in grado con creatività e intuito di inserire diverse vie sulle quali il protagonista potrà smistare i suoi piani.
Se poi tutto ciò è unito ad una grafica strabiliante e una giocabilità sensazionale allora tanto meglio, non posso che essere ancora più felice.
Però reputo questi aspetti secondi alla trama.
Per carità sono convinto allo stesso tempo che sia tanto sbagliato creare un vg con grafica da urlo e una trama scadente quanto farne uno con il viceversa, però il primo mi "farebbe più male".
Detto questo mi appresto a terminare bioshock con la contentezza di avere sottomano un titolo da 10 e lode.
Speriamo non si rovini proprio dopo la metà, ma non credo proprio :D
Concordo pienamente con te...tanto è vero che scrivevo ancora prima dell'uscita del gioco:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18278173&postcount=1359
:D
bronzodiriace
03-09-2007, 20:06
una domandina
ma i piccoli swap sono normali=?
Horizont
03-09-2007, 20:09
Bravo K :D
Horizont
03-09-2007, 20:10
Con 2gb di ram non saprei, direi di no :mbe:
se giochi a bioshock con altre 100 applicazioni attive invece si :D
Turshant
03-09-2007, 20:23
una domandina
mmm direi di no...
Con il mio pc in firma gioco a 1024*768 con tutto al max (in dx9) senza rallentamenti. Questo gioco è un grande esempio di ottimizzazione seria. Non cè che dire, e io che pensavo di rottamare il pc :ciapet:
mmm direi di no...
Con il mio pc in firma gioco a 1024*768 con tutto al max (in dx9) senza rallentamenti. Questo gioco è un grande esempio di ottimizzazione seria. Non cè che dire, e io che pensavo di rottamare il pc :ciapet:
:eek: :eek: :eek:
ti dico solo una cosa: il mio pc è un Penthium D Duo Core a 3GHz, 2 Giga di Ram, una ati x1550 Pro a 512Mb di ram in pci-express... e pure se lo metto con dettaglio BASSO IN TUTTO mi va a scatti...
PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEE' ????? :muro: :muro: :muro:
riuscite ad aiutarmi???
EDIT = lo lancio da Windows XP 64 bit, service pack 1 (devo forse upgradare a SP2??) e quindi DirectX 9... VI PREGO, AIUTATEMI...
Kharonte85
03-09-2007, 20:40
ti dico solo una cosa: il mio pc è un Penthium D Duo Core a 3GHz, 2 Giga di Ram, una ati x1550 Pro a 512Mb di ram in pci-express... e pure se lo metto con dettaglio BASSO IN TUTTO mi va a scatti...
riuscite ad aiutarmi???
EDIT = lo lancio da Windows XP 64 bit, service pack 1 (devo forse upgrADARE A SP2??) E QUINDI DIRECTx 9... VI PREGO, AIUTATEMI...
Se la scheda è a 64bit è normale...altrimenti :boh: ma la x1550 non era incompatibile con sto gioco (per motivi sfuggenti)?
Operating Systems:
Windows XP (with Service Pack 2) or Windows Vista.
Minimum System Requirements:
CPU: Pentium 4 2.4GHz Single Core processor
System RAM: 1GB
Video Card: Direct X 9.0c compliant video card with 128MB RAM (NVIDIA 6600 or better/ATI X1300 or better, excluding ATI X1550).
Sound Card: 100% direct X 9.0c compatible sound card
Hard disc space: 8GB free space
Recommended System Requirements:
CPU: Intel Core 2 Duo processor
System RAM: 2GB
Video card: DX9: Direct X 9.0c compliant video card with 512MB RAM (NVIDIA GeForce 7900 GT or better) DX10: NVIDIA GeForce 8600 or better.
Sound Card: Sound Blaster® X-Fi™ series (Optimized for use with Creative Labs EAX ADVANCED HD 4.0 or EAX ADVANCED HD 5.0 compatible sound cards)
Important Note: Game requires Internet connection for activation.
Comunque metti il sp2
riuscite ad aiutarmi???
EDIT = lo lancio da Windows XP 64 bit, service pack 1 (devo forse upgradare a SP2??) e quindi DirectX 9... VI PREGO, AIUTATEMI...
scheda video ciofeca :(
redbaron
03-09-2007, 20:41
Premetto che ho il s.o (xp) in inglese per motivi lavorativi, non riesco ad installare bioshock in italiano... C'e' qualcosa che sbaglio ? Nel''unica scelta che mi fa fare , scelgo "italiano" ma poi mi ritrovo sempre il gioco in inglese. E' la versione play.com con 5 lingue... Dove sbaglio ? E' per via della lingua del sistema operativo ? Posso fare qualcosa ? :help:
Se la scheda è a 64bit è normale...altrimenti :boh:
che intendi dire??
ma la x1550 non era incompatibile con sto gioco? :asd:
cazzo, è vero!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry: :cry: !!
VOGLIO MORIRE......:muro:
Turshant
03-09-2007, 20:44
riuscite ad aiutarmi???
AZZ!!! la sk video... leggi i requisiti...:read:
Il resto del pc va bene...il mio fa molto + skifo ma gira alla grande.
Cmq aggiorna i driver per sicurezza e scarica i sp di win, ovviamente quando giochi chiudi tutte le app in background. :)
Kharonte85
03-09-2007, 20:46
che intendi dire??
Che se il bus della scheda video è a 64bit invece che a 128bit quella scheda è un cesso
cazzo, è vero!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry: :cry: !!
VOGLIO MORIRE......:muro:
Rifila la tua a qualche sfigato e prenditi una scheda nuova...
Che se il bus della scheda video è a 64bit invece che a 128bit quella scheda è un cesso
no, è a 128 bit.... almeno quello
Rifila la tua a qualche sfigato e prenditi una scheda nuova...
sto già procedendo a trovare qualcuno... ma nessuno che abbia il pci-express.... AZZOOOOOOOOOOOOOOO!!:muro: :muro:
AZZ!!! la sk video... leggi i requisiti...:read:
Il resto del pc va bene...il mio fa molto + skifo ma gira alla grande.
Cmq aggiorna i driver per sicurezza e scarica i sp di win, ovviamente quando giochi chiudi tutte le app in background. :)
grazie per le dritte, ma purtroppo ci ho già provato e nisba...
niente, finchè la scheda è incompatibile NON POSSO giocare decentemente a bioshock :cry: :cry: :cry: ...
ma ditemi voi se questa è sfiga!! :muro: :muro:
Dico solo che passando da una X1950 XT a una 8800 GTS 320 ho avuto un incremento di prestazioni piuttosto evidente.
Ora riesco a giocare in modo perfetto a 1280x1024 con tutto a palla, e sono monocore.
Comunque... è davvero un peccato dover parlare sul 3D tecnico, questo gioco è uno dei più grandi capolavori di ogni tempo, mai gioco è stato più profondo ed intrigante da un punto di vista etico-morale.
Chi si lamenta delle quisquilie grafiche vuol dire che non è in grado di apprezzare un videogioco di qualità superiore.
Kharonte85
03-09-2007, 21:02
sto già procedendo a trovare qualcuno... ma nessuno che abbia il pci-express.... AZZOOOOOOOOOOOOOOO!!:muro: :muro:
grazie per le dritte, ma purtroppo ci ho già provato e nisba...
niente, finchè la scheda è incompatibile NON POSSO giocare decentemente a bioshock :cry: :cry: :cry: ...
ma ditemi voi se questa è sfiga!! :muro: :muro:
Guarda...in realtà questa situazione è abbastanza inspiegabile poiche' la x1550 non è altro che una x1300 rimarchiata quindi non si capisce perche' ci siano limitazioni per questa scheda...potresti provare con il fix (che dovrebbe trovarsi in giro) per giocare con gli sm 2.0 e vedere se migliora...
Dico solo che passando da una X1950 XT a una 8800 GTS 320 ho avuto un incremento di prestazioni piuttosto evidente.
Ora riesco a giocare in modo perfetto a 1280x1024 con tutto a palla, e sono monocore.
Comunque... è davvero un peccato dover parlare sul 3D tecnico, questo gioco è uno dei più grandi capolavori di ogni tempo, mai gioco è stato più profondo ed intrigante da un punto di vista etico-morale.
Chi si lamenta delle quisquilie grafiche vuol dire che non è in grado di apprezzare un videogioco di qualità superiore.
Allora aggiorna la firma...:O
Be' tu lo hai sempre detto che lo sarebbe stato ed in effetti...;)
Io lo stesso con un core duo @2,9 Ghz e una X1900Xt 512mb ;)
Turshant
03-09-2007, 21:08
Eh si...è profondo in tutti i sensi questo gioco :D
Una trama e una ambientazione unica, pochi giochi sono riusciti a ricreare un atmosfera cosi' immersiva e coinvolgente...a dire il vero ora mi viene in mente solo gothic :stordita:
Guarda...in realtà questa situazione è abbastanza inspiegabile poiche' la x1550 non è altro che una x1300 rimarchiata quindi non si capisce perche' ci siano limitazioni per questa scheda...potresti provare con il fix (che dovrebbe trovarsi in giro) per giocare con gli sm 2.0 e vedere se migliora...
puoi spiegarmi questa cosa per favore???
nervoteso
03-09-2007, 21:20
raga ho parlato troppo presto, non so perchè ma oggi ho dei problemi con bioshock, nel senso che ogni tanto noto dei piccoli scatti, niente di che ma mi fa rosikare perchè i giorni scorsi nulla, e poi a un certo punto mi ha pure crashato, nel senso che è andato via l'audio improvvisamente, anche se il gioco è continuato. voi avete avuto problemi simili? il mio pc è okkato a 2880 mhz.
nervoteso
03-09-2007, 21:23
una domandina
liu ho anche io ogni atnto, una cosa insignificante ma li ho. i giorni scorsi no. ho avuto anche un craash auio.
nervoteso
03-09-2007, 21:29
fraps mi dice che sto sempre a 60 anche quando ho dei microscatti
nel portatile è da escludere visto che ha una sk video intel integrata... nel fisso se ti riuscirebbe a partire ti scatterebbe anche con dettagli bassi soprattuto per la sk video, processore e ram :(
raga sul portatile che date per spacciato :D
ho provato ora unreal 2004.. tutto al massimo.. 1280x768.. non da il minimo scatto..
non riusciro a giocare a bioshock manco al minimo :( ?
albert75
03-09-2007, 21:33
una schifezza di patch per farlo almeno partire con meno di un gb esiste??:confused:
una schifezza di patch per farlo almeno partire con meno di un gb esiste??:confused:
Ma non l'hai ancora comprata la ram? sarebbe anche ora..:D
albert75
03-09-2007, 21:50
Ma non l'hai ancora comprata la ram? sarebbe anche ora..:D
se leggi la mia firma:D :D :D :D :D
l'ho ordinata il 24/08 e non dal mio sito di fiducia l' hanno spedite venerdi il bonifico l' avevo fatto il 25..:muro: e hanno aspettato fino a venerdi per spedire....incrociamo le dita per domani...
comunque nessuna patch o modifica?
se leggi la mia firma:D :D :D :D :D
l'ho ordinata il 24/08 e non dal mio sito di fiducia l' hanno spedite venerdi il bonifico l' avevo fatto il 25..:muro: e hanno aspettato fino a venerdi per spedire....incrociamo le dita per domani...
comunque nessuna patch o modifica?
stanno facendo dei tentativi.
albert75
03-09-2007, 21:56
stanno facendo dei tentativi.
dove hai link?? quindi a qualcuno interessa questa cosa pensavo di essere rimasto il solo con meno di un gb (certo che e' molto dura:muro: )
dove hai link?? quindi a qualcuno interessa questa cosa pensavo di essere rimasto il solo con meno di un gb (certo che e' molto dura:muro: )
scuuuuuuuuusaaaaaaaaaaa pensavo parlassi di un altro requisito minimo, per la ram niente.
albert75
03-09-2007, 22:03
non ti preoccupare:)
una domanda....ma a che risoluzione bisogna giocare per far si che il peso dei calcoli gravi per un 70%sulla vga e 30%cpu?? perche mi sembra che giocando a tipo 1024*768 o risoluzione inferiore il carico venga spostato maggiormanete su cpu e quindi anche con super vga ne risentirebbero le prestazioni...quindi occhio la 1024*768 ormai e' da escludere e mi domandavo come si comporta il pc a 1280*800, risoluzione che usero per giocarci..
nervoteso
03-09-2007, 22:09
boh, forse mi sto fissando ma improvvisamente mi sembra che anche la grafica più vado avanti e più peggiora. ora noto anche le texture un po' sgranate. boh forse prima non me ne accorgevo. all'inizio la grafica mi sembrava immensa. sto impazzendo?
boh, forse mi sto fissando ma improvvisamente mi sembra che anche la grafica più vado avanti e più peggiora. ora noto anche le texture un po' sgranate. boh forse prima non me ne accorgevo. all'inizio la grafica mi sembrava immensa. sto impazzendo?
forse e' solo che, nonostante i voti alti che ha preso, a te in fondo questo gioco non piace. Non c'e' mica niente di male ;)
Turshant
03-09-2007, 22:13
Avrai una crisi di nervi :sbonk:
succede, oppure è il pc che è stressato :ciapet: :ciapet:
non ti preoccupare:)
una domanda....ma a che risoluzione bisogna giocare per far si che il peso dei calcoli gravi per un 70%sulla vga e 30%cpu?? perche mi sembra che giocando a tipo 1024*768 o risoluzione inferiore il carico venga spostato maggiormanete su cpu e quindi anche con super vga ne risentirebbero le prestazioni...quindi occhio la 1024*768 ormai e' da escludere e mi domandavo come si comporta il pc a 1280*800, risoluzione che usero per giocarci..
guarda ke hai le idee un po confuse...credo tu stia parlando del fatto di essere cpu limited, ma questo non vuol dire che a risoluzioni inferiori fai meno fps. metti caso che a 1600 fai 30 fps. bon la vga non ce la fa a farne di piu e 6 vga limited. se metti 800x600 fai 60 fps ma anke attivando filtri e altra roba rimane fisso a 60 e non di piu, questo vuol dire che la vga ha ancora potenza per gestire altri effetti ma la cpu non riesce a stargli dietro quindi piu di 60 non fa. magari con una cpu piu veloce va anke a 80fps. di sicuro non ne farai mai meno che a risoluzioni piu elevate!
nervoteso
03-09-2007, 22:14
forse e' solo che, nonostante i voti alti che ha preso, a te in fondo questo gioco non piace. Non c'e' mica niente di male ;)
boh, all'inizio la grafica mi pareva più bella. e anche questi microscatti improvvisi, ma sono spuntati oggi! boh. forse sta per esplodermi la vga.
le forse di rapture hanno comntagiato il mio pc. mi è riscomparso l'audio mentre giocavo!
ti stai fissando sui particolari;) eovvio se mi metto a guardare contro un muro lo vedo un po sgranato. cioè dovresti avere delle texture a risoluzioni folli se no
ciao nervo,
ho intenzione di comprarmi un pc come il tuo(cambia solo la scheda madre) e volevo sapere come va bioshock.. io vorrei giocarci a 1680*1050 e tutto a palla..come mi andrà?
Turbominchia
03-09-2007, 22:20
nn c'entra nulla cn la parte tecnica,ma a ke serve mettere i plasmidi ke si comprano cn l'adam nella banca genetica???
boh, all'inizio la grafica mi pareva più bella. e anche questi microscatti improvvisi, ma sono spuntati oggi! boh. forse sta per esplodermi la vga.
le forse di rapture hanno comntagiato il mio pc. mi è riscomparso l'audio mentre giocavo!
a che mappa sei ? un rallentamento per ora l'ho incontrato solo a Fort Frolic
nn c'entra nulla cn la parte tecnica,ma a ke serve mettere i plasmidi ke si comprano cn l'adam nella banca genetica???
li puoi riprendere in un altro momento nelle banche genetiche sparse per il gioco, ci sono piu' plasmidi che slot per trasportarli.
Turbominchia
03-09-2007, 22:26
e cm li compro gli slot???
e cm li compro gli slot???
quando affronti e sconfiggi il Big Daddy con la Little Sister ottieni dell'Adam, andando presso un apposito distributore puoi acquistare gli slot
qualcuno può spiegarmi sta cosa???
il menne
03-09-2007, 22:39
qualcuno può spiegarmi sta cosa???
Leggi qui (http://bioshocksm2.blogspot.com/)
;)
propongo petizione ai mod perchè riaprano il 3d ufficiale :O :sofico:
sto per esplodere..... :muro:
nervoteso
03-09-2007, 22:41
ti stai fissando sui particolari;) eovvio se mi metto a guardare contro un muro lo vedo un po sgranato. cioè dovresti avere delle texture a risoluzioni folli se no
i microscatti però sono reali!! sono una volta ogni tanto ma ci sono. e poi 2 crash audio.
nervoteso
03-09-2007, 22:42
a che mappa sei ? un rallentamento per ora l'ho incontrato solo a Fort Frolic
no nessun rallentramento. sto sempre a 60 con fraps. solo degli swap ogni tanto. sto a neptun qualcosa...
nervoteso
03-09-2007, 22:43
ciao nervo,
ho intenzione di comprarmi un pc come il tuo(cambia solo la scheda madre) e volevo sapere come va bioshock.. io vorrei giocarci a 1680*1050 e tutto a palla..come mi andrà?
bene. ieri ti avrei detto benissimo ma oggi sto avendo qualche problemuccio, ma mi sa che è il mio overclock. comunque il gioco è ottimizzato bene e andrebbe anche con una config minore. in ogni caso, a parte qualche swap strano ogni tanto , sto a 60 con fraps costante
no nessun rallentramento. sto sempre a 60 con fraps. solo degli swap ogni tanto. sto a neptun qualcosa...
sei prima di me, non ricordo di aver avuto problemi in quella mappa.
bene. ieri ti avrei detto benissimo ma oggi sto avendo qualche problemuccio, ma mi sa che è il mio overclock. comunque il gioco è ottimizzato bene e andrebbe anche con una config minore. in ogni caso, a parte qualche swap strano ogni tanto , sto a 60 con fraps costante
potrebbe
Overclocking: BioShock can be quite sensitive to overclocking, so if you are experiencing graphical glitches or crashing in the game, set everything back to its default speeds and see if this impacts on the problem. If you don't experience the same problems at default speed, or they're reduced in severity, then your overclock is the primary culprit. Either permanently reduce your overclock and/or increase cooling to regain stability. Don't assume that because other games run with stability at a particular speed that BioShock will do the same.
Questi paragoni mi mettono inquietudine. :asd:
Stalker era ottimizzato male, altro che tirare in mezzo gli ambienti aperti.
Scattava ed era pesantissimo anche al chiuso.
Imho a livello di programmazione e ottimizzazione non esiste paragone tra i due motori, Bioshock si gioca bene anche a 30 frame, lo stesso non si può dire per Stalker.
Leggi qui (http://bioshocksm2.blogspot.com/)
;)
grazie mille!!
adesso provo subito, magari riusciamo a farlo andare :)!!
Kharonte85
03-09-2007, 23:27
Ok...ho provato la demo e devo dire che :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: veramente non mi aspettavo che questo gioco andasse cosi' bene sul mio sistema (che è piu' vicino ai requisiti minimi che a quelli consigliati)...ha una grafica bellissima ma è ottimizzato benissimo...mi confermate che anche il gioco copleto è cosi'? :mc:
Un appunto per chi usa W2000 :old: l'ho fatto partire con windows 2000 anche se il gioco richiede xp o Vista :Prrr: :ciapet: :Perfido: utilizzando un fix (che spero funzioni anche per il gioco completo :fagiano: )
Qua trovate come fare:
1) Download dbghelp.dll from
http://www.dll-files.com/dllindex/dl....shtml?dbghelp
place it in the ~Bioshock Demo/Builds/Release game dir
2) Download xinput1_3.dll from
http://www.dll-files.com/dllindex/dl...html?xinput1_3
place it in the same dir
3) Edit xinput1_3.dll with your favorite hex editor (io ho usato Hex Workshop)
Replace the string "TraceMessage" with "GetUserNameA" and save and exit the editor
4) Play game.
http://www.ttlg.com/forums/showthread.php?t=116049
I link non funzionano...quindi scaricate i 2 file nominati da qua:
http://www.techspot.com/files/Bioshock_Win2K_Fix.rar
Io l'ho testato col demo e funziona...
Questo per la parte grafica...il resto (coinvolgimento, trama, atmosfera, gameplay) comincia proprio bene, ma mi riservo di parlarne nell'altro thread non appena sara' di nuovo disponibile...:)
PS: Sarebbe carino se il primo post di questo thread fosse un pochettino piu' curato :fiufiu:
Beelzebub
03-09-2007, 23:36
Questi paragoni mi mettono inquietudine. :asd:
Stalker era ottimizzato male, altro che tirare in mezzo gli ambienti aperti.
Scattava ed era pesantissimo anche al chiuso.
Imho a livello di programmazione e ottimizzazione non esiste paragone tra i due motori, Bioshock si gioca bene anche a 30 frame, lo stesso non si può dire per Stalker.
Il paragone non esiste perchè sono due motori profondamente diversi, quello di Bioshock gestisce ambienti chiusi, quelli di Oblivion e Stalker prevalentemente ambienti aperti. A mio avviso quindi, non si possono confrontare motori grafici così diversi e decretare un migliore. Se ciò ti inquieta, mi dispace per te...
grazie mille!!
adesso provo subito, magari riusciamo a farlo andare :)!!
niente...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Kharonte85
03-09-2007, 23:46
Il paragone non esiste perchè sono due motori profondamente diversi, quello di Bioshock gestisce ambienti chiusi, quelli di Oblivion e Stalker prevalentemente ambienti aperti. A mio avviso quindi, non si possono confrontare motori grafici così diversi e decretare un migliore. Se ciò ti inquieta, mi dispace per te...
Vero che son profondamente diversi...ma io i programmatori di STALKER e OBLIVION ce li manderei lo stesso a "ripetizione" dagli Irrational...non si sa mai :D
Oggi ho quasi gridato al miracolo! E per un agnostico potrebbe essere un momento abbastanza cruciale...:asd: :sofico:
niente...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Azz...mi spiace...:friend: cambia scheda, è l'unica soluzione...e forse per Bioshock ne vale davvero la pena
Non si possono confrontare, peccato che il livello di ottimizzazione si veda lontano un miglio che sta su pianeti diversi.
Stalker scattava ed era pesante anche al chiuso.
Una cosa è la minor profondità su schermo e l'engine che di conseguenza abbia requisiti minori, su questo non ci piove (anche se il grado di ottimizzazione talvolta fa miracoli) un'altra è utilizzare tale profondità a giustificazione della pesantezza quando questa invece è data maggiormente dalla cattiva programmazione/ottimizzazione.
stefano76
03-09-2007, 23:56
Finalmente, con la scheda nuova, riesco a giocare a Bioshock! Devo dire che gioco abbastanza bene, non certo fluidissimo, ma non credevo... Con una umile ATI X1650
Beelzebub
04-09-2007, 00:04
Non si possono confrontare, peccato che il livello di ottimizzazione si veda lontano un miglio che sta su pianeti diversi.
Stalker scattava ed era pesante anche al chiuso.
Una cosa è la minor profondità su schermo e l'engine che di conseguenza abbia requisiti minori, su questo non ci piove (anche se il grado di ottimizzazione talvolta fa miracoli) un'altra è utilizzare tale profondità a giustificazione della pesantezza quando questa invece è data maggiormente dalla cattiva programmazione/ottimizzazione.
In base a cosa dici che è ottimizzato meglio? In base al framerate, suppongo... il quale è influenzato da una miriade di parametri legati all'engine del gioco, dai quali non si può prescindere. Con questo non dico che Stalker non sia mal programmato, anzi, ho sempre sostenuto che la pesantezza del motore e i requisiti hardware erano eccessivi. Stessa cosa per Oblivion. Ma definire Bioshock un miracolo di programmazione solo perchè va meglio di questi, mi sembra insensato proprio perchè sono troppo diversi. Sarebbe come dire che Prey è più ottimizzato di Far Cry...
Azz...mi spiace...:friend: cambia scheda, è l'unica soluzione...e forse per Bioshock ne vale davvero la pena
mi sa tanto che sehuirò il tuo consiglio..
è che la cosa che + mi fa girare le palle è che io volevo prendermi una x1650 pro, solo che in negozio non c'era e ho optato per questa (1550)...
TANTO,mi son detto, SARANNO UGUALI!! :grrr:
e questo è successo giusto un mese fa... :cry:
e vabbè, mi sa tanto che cambio..
consigli, kharonte?? io pensavo di comprare qualcosa col supporto alle directX10 (visto che ci sono, facciamo n'acquisto fatto bene)... tu cosa suggerisci??
grazie ancora perl'aiuto e alla prox!
Io non ho mai detto che il motore di Bioshock è un miracolo della programmazione, mi pare ben ottimizzato visto le configurazioni sulle quali gira.
Stalker posso capire fosse più pesante ma non a quel livello, tanto da costringermi a giocarlo in Dx8 con scatti continui ogni volta che mi giravo e cali di framerate improvvisi in determinati punti.
Io per quanto non mi ritenga un professionista del settore la vedo la differenza tra la pesantezza in quanto il motore deve gestire grandi spazi e quella dovuta alla scarsa ottimizzazione. Quella di Stalker era la seconda, non trovi?
darkfear
04-09-2007, 00:36
in base a cosa dici che è ottimizzato meglio? In base al framerate, suppongo... il quale è influenzato da una miriade di parametri legati all'engine del gioco, dai quali non si può prescindere. Con questo non dico che Stalker non sia mal programmato, anzi, ho sempre sostenuto che la pesantezza del motore e i requisiti hardware erano eccessivi. Stessa cosa per Oblivion. Ma definire Bioshock un miracolo di programmazione solo perchè va meglio di questi, mi sembra insensato proprio perchè sono troppo diversi. Sarebbe come dire che Prey è più ottimizzato di Far Cry...
stalker possedeva textures che non erano proprio high res...il tutto infarcito da un sistema di illuminazione ottimizzato con i piedi (qualcuno ricorda i famosi 5-10 fps che si facevano subito dopo un fulmine? passavano un paio di secondi e puf di nuovo a 30-40...o meglio...30-35 SENZA anima viva nei dintorni :asd: )
livello Fogne (livello al chiuso...- esteso delle mappe di bioshock) facevo sui 20 fps (patchato alla 1.003 + fp32) sia che fosse dinamica oggetti che dinamica Full...
Oblivion nulla da dire...textures orribili (migliorate solamente con i plugin 3d party...tipo quelli che aggiungevano un parallax mapping + accentuato...e i pacconi di textures immense...)
e framerate appena decente anche negli spazi chiusi... (X800 Occata fino alla morte...media di 25 fps nelle prigioni (gia' dalla cella...per non parlare del fatto che quando i soldati combattevano contro quelli dell'alba...quella nuvoletta rossa che cacciavano quando morivano faceva scendere il tutto a 5-10 fps...:mbe: senza AA ne filtri vari...dettagli alti...1024x768 )
Luiprando
04-09-2007, 01:28
ragazzi chi crea un nuovo thread ufficiale? :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk: :nera:
In base a cosa dici che è ottimizzato meglio? In base al framerate, suppongo... il quale è influenzato da una miriade di parametri legati all'engine del gioco, dai quali non si può prescindere. Con questo non dico che Stalker non sia mal programmato, anzi, ho sempre sostenuto che la pesantezza del motore e i requisiti hardware erano eccessivi. Stessa cosa per Oblivion. Ma definire Bioshock un miracolo di programmazione solo perchè va meglio di questi, mi sembra insensato proprio perchè sono troppo diversi. Sarebbe come dire che Prey è più ottimizzato di Far Cry...
Prey è più ottimizzato di FC.
Mister Tarpone
04-09-2007, 08:14
sicuro??? Prey gestisce ambientazioni chiuse...mentre in Far Cry gli ambienti esterni sono enormi :)
Imho sono due giochi ottimizzati bene. ma FarCry ancora meglio :) .
sicuro??? Prey gestisce ambientazioni chiuse...mentre in Far Cry gli ambienti esterni sono enormi :)
Imho sono due giochi ottimizzati bene. ma FarCry ancora meglio :) .
Prey non ha mai avuto patch per correggere problemi tecnici.
Far cry alla sua uscita lo potevano giocare bene in pochi, era pieno di bachi grafici, audio e di gameplay.
Soltanto ora è ok al 100%, dopo 3 anni di patch e smanettamenti.
Kharonte85
04-09-2007, 09:08
mi sa tanto che sehuirò il tuo consiglio..
è che la cosa che + mi fa girare le palle è che io volevo prendermi una x1650 pro, solo che in negozio non c'era e ho optato per questa (1550)...
TANTO,mi son detto, SARANNO UGUALI!! :grrr:
e questo è successo giusto un mese fa... :cry:
e vabbè, mi sa tanto che cambio..
consigli, kharonte?? io pensavo di comprare qualcosa col supporto alle directX10 (visto che ci sono, facciamo n'acquisto fatto bene)... tu cosa suggerisci??
grazie ancora perl'aiuto e alla prox!
http://www.firingsquad.com/hardware/bioshock_mainstream_gpu_performance/images/1280.gif
http://www.firingsquad.com/hardware/bioshock_mainstream_gpu_performance/images/med1280.gif
For maximum performance with the basline medium settings, you may want to turn off shadow maps and post processing, that’s exactly what we’ve done here:
http://www.firingsquad.com/hardware/bioshock_mainstream_gpu_performance/images/c1280.gif
http://www.firingsquad.com/hardware/bioshock_mainstream_gpu_performance/default.asp
Detto questo, ora basta sapere il tuo sistema (pci-ex giusto?) e quanto vuoi spendere...Attorno ai 100 trovi le hd2600xt http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hd2600xt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb altrimenti + in su trovi le 8600 ;)
Allora sono al molo , dopo il centro medico e posso dirvi:
Con un Core 2 Duo E 4300 @ 3ghz + Asus P5k Deluxe + 2gb DDR2 800mhz + Nvidia 8800 GTS 320 @ 600/900
Tutto al massimo driver su qualità AA 8X AS 8X @ 1680 x 1050 driver 163.44 Beta ,
Il gioco gira sempre tra i 30 e i 60 FPS misurati con Fraps ;)
GIOCO SPETTACOLO CON QUESTA GRAFICA .
Mister Tarpone
04-09-2007, 09:21
Prey non ha mai avuto patch per correggere problemi tecnici.
Far cry alla sua uscita lo potevano giocare bene in pochi, era pieno di bachi grafici, audio e di gameplay.
Soltanto ora è ok al 100%, dopo 3 anni di patch e smanettamenti.
FarCry 1.0 ha le stesse prestazioni del gioco patchato alla 1.4 ;)
e anche senza patch di bachi grafici ne ho visti pochi...
CIAO :oink:
Mister Tarpone
04-09-2007, 09:22
Detto questo, ora basta sapere il tuo sistema (pci-ex giusto?) e quanto vuoi spendere...Attorno ai 100 trovi le hd2600xt http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hd2600xt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb altrimenti + in su trovi le 8600 ;)
:eek:
Ben tornato!!
:eek:
ciao .... ;)
Beelzebub
04-09-2007, 10:23
Io non ho mai detto che il motore di Bioshock è un miracolo della programmazione, mi pare ben ottimizzato visto le configurazioni sulle quali gira.
Stalker posso capire fosse più pesante ma non a quel livello, tanto da costringermi a giocarlo in Dx8 con scatti continui ogni volta che mi giravo e cali di framerate improvvisi in determinati punti.
Io per quanto non mi ritenga un professionista del settore la vedo la differenza tra la pesantezza in quanto il motore deve gestire grandi spazi e quella dovuta alla scarsa ottimizzazione. Quella di Stalker era la seconda, non trovi?
stalker possedeva textures che non erano proprio high res...il tutto infarcito da un sistema di illuminazione ottimizzato con i piedi (qualcuno ricorda i famosi 5-10 fps che si facevano subito dopo un fulmine? passavano un paio di secondi e puf di nuovo a 30-40...o meglio...30-35 SENZA anima viva nei dintorni :asd: )
livello Fogne (livello al chiuso...- esteso delle mappe di bioshock) facevo sui 20 fps (patchato alla 1.003 + fp32) sia che fosse dinamica oggetti che dinamica Full...
Oblivion nulla da dire...textures orribili (migliorate solamente con i plugin 3d party...tipo quelli che aggiungevano un parallax mapping + accentuato...e i pacconi di textures immense...)
e framerate appena decente anche negli spazi chiusi... (X800 Occata fino alla morte...media di 25 fps nelle prigioni (gia' dalla cella...per non parlare del fatto che quando i soldati combattevano contro quelli dell'alba...quella nuvoletta rossa che cacciavano quando morivano faceva scendere il tutto a 5-10 fps...:mbe: senza AA ne filtri vari...dettagli alti...1024x768 )
Le cose sono 2: o lo fate apposta a non capire, o proprio non ci arrivate... eppure ho scritto in italiano corretto e comprensibile... soprattutto Xilema, con questo tuo post hai dimostrato di non aver capito NIENTE di quello che ho scritto finora, e anzi, dubito che tu abbia letto altro se non l'ultima frase che hai quotato...
Cerco di esporre il concetto in modo più semplice: Bioshock è indubbiamente un ottimo gioco, e tecnicamente ben programmato, con un motore all'altezza delle più recenti produzioni ma che necessita di hardware meno potenti, oltre a presentare meno bug. Però, non si può fare un paragone diretto perchè i motori grafici sono troppo diversi tra un gioco al 90% al chiuso e un gioco al 90% all'aperto. Anche confrontare il framerate al chiuso è sbagliato, proprio perchè il motore è "costruito" per affrontare problematiche diverse, e deve gestire elementi diversi. Il motore perfetto per interni ed esterni che io sappia non esiste...
Lo insegnano alle elementari che non si possono confrontare grandezze eterogenee, non capisco perchè dobbiate ostinarvi in questo modo... c'è forse un premio per chi dice più volte la frase "Bioshock è più ottimizzato di..."? :mbe:
Provo a dirla in un altro modo ancora: se Bioshock fosse stato ambientato anch'esso prevalentemente all'esterno, chi ci dice che avrebbe dato gli stessi risultati? I motori di questi giochi non si confrontano sullo stesso terreno, quindi il paragone è poco sensato.
FarCry 1.0 ha le stesse prestazioni del gioco patchato alla 1.4 ;)
e anche senza patch di bachi grafici ne ho visti pochi...
CIAO :oink:
Se non ricordo male la prima patch rilasciata per FC era considerata obbligatoria, perché cmnq correggeva un bug che non consentiva di avanzare nel gioco: in ogni caso, io ho giocato FC aggiornato alla 1.32 e la mia vecchia 6800GT, e andava alla grande, con HDR o AA, a 1280X1024
Ho qualche dubbio,ma soprattutto non c'è paragone,poichè il motore di far cry gestiva enormi spazi aperti,mentre prey gli spazi chiusi!Io mi ricordo quando provai prey,di non sentirlo proprio fluido,nonostante facesse tra i 40 e i 50 fps con picchi verso il basso scandalosi!!Far cry mediamente mi toccava tra i 90 e i 100 fps,e anche di più in molte circostanze!Quindi mi verrebbe da dire che far cry era ottimizzato maggiormente rispetto a prey,soprattutto in virtù del fatto che gestiva ampi spazi!
allora, qualcuno con scheda anzianotta è riuscito:
1 ad applicare correttemente il fix per pixel shader 2.0
2 a giocarci (con questo fix)?
Kharonte85
04-09-2007, 11:16
Le cose sono 2: o lo fate apposta a non capire, o proprio non ci arrivate... eppure ho scritto in italiano corretto e comprensibile... soprattutto Xilema, con questo tuo post hai dimostrato di non aver capito NIENTE di quello che ho scritto finora, e anzi, dubito che tu abbia letto altro se non l'ultima frase che hai quotato...
Cerco di esporre il concetto in modo più semplice: Bioshock è indubbiamente un ottimo gioco, e tecnicamente ben programmato, con un motore all'altezza delle più recenti produzioni ma che necessita di hardware meno potenti, oltre a presentare meno bug. Però, non si può fare un paragone diretto perchè i motori grafici sono troppo diversi tra un gioco al 90% al chiuso e un gioco al 90% all'aperto. Anche confrontare il framerate al chiuso è sbagliato, proprio perchè il motore è "costruito" per affrontare problematiche diverse, e deve gestire elementi diversi. Il motore perfetto per interni ed esterni che io sappia non esiste...
Lo insegnano alle elementari che non si possono confrontare grandezze eterogenee, non capisco perchè dobbiate ostinarvi in questo modo... c'è forse un premio per chi dice più volte la frase "Bioshock è più ottimizzato di..."? :mbe:
Provo a dirla in un altro modo ancora: se Bioshock fosse stato ambientato anch'esso prevalentemente all'esterno, chi ci dice che avrebbe dato gli stessi risultati? I motori di questi giochi non si confrontano sullo stesso terreno, quindi il paragone è poco sensato.
Diciamo che STALKER ha pagato caro il fatto di aver avuto uno sviluppo travagliato....Bioshock invece da veramente l'impressione che il suo sviluppo sia stato curato e che non abbia incontrato grossi problemi e/o ritardi...e questo è un merito che va riconosciuto a chi ha programmato questo gioco.
Oblivion è uscito il 20 marzo 2006 e allora creo scompiglio perche' effettivamente costrinse molti a fare un upgrade (compreso me :mc: ) che comunque sarebbe stato obbligatorio anche per i titoli successivi (come adesso sappiamo) ha avuto la sola sfortuna di essere il capostipite...ma facendosi un "esame di coscienza" forse per quello che offriva era pretenzioso volerlo far girare con hardware preistorico...
Questi "errori strategici" o di posizionamento sul mercato non sono stati fatti invece dai programmatori di Bioshock e questo è sicuramente indice di un modo di lavorare che dovrebbe fare scuola anche per i futuri giochi...:sperem:
Diciamo che STALKER ha pagato caro il fatto di aver avuto uno sviluppo travagliato....Bioshock invece da veramente l'impressione che il suo sviluppo sia stato curato e che non abbia incontrato grossi problemi e/o ritardi...e questo è un merito che va riconosciuto a chi ha programmato questo gioco.
Bisogna anche dire però che Stalker è sicuramente più innovativo di Bioshock. Se avesse mantenuto tutto le promesse sarebbe stato un capolavoro e pietra miliare per i futuri sparatutto. Semplicemente i programmatori di Stalker hanno fatto il passo più lungo della gamba.
Kharonte85
04-09-2007, 11:28
Bisogna anche dire però che Stalker è sicuramente più innovativo di Bioshock. Se avesse mantenuto tutto le promesse sarebbe stato un capolavoro e pietra miliare per i futuri sparatutto. Semplicemente i programmatori di Stalker hanno fatto il passo più lungo della gamba.
Ma cosi' non è stato.
Anche se per me è pur sempre un 3/4 capolavoro...
Ma in prima pagina non viene raccolto niente? :confused: :rolleyes:
stefano76
04-09-2007, 11:38
Comunque sto gioco mi ha un po' deluso...Non mi piace sinceramente. Mi aspettavo un altro gioco. Mi sembra il solito gioco con grafica spettacolare, ma è la solita menata, poco innovativo e poco coinvolgente (credo sia soggettivo). Ho provato la demo e mi sa che lo lascio sugli scaffali dei negozi. :(
Comunque sto gioco mi ha un po' deluso...Non mi piace sinceramente. Mi aspettavo un altro gioco. Mi sembra il solito gioco con grafica spettacolare, ma è la solita menata, poco innovativo e poco coinvolgente (credo sia soggettivo). Ho provato la demo e mi sa che lo lascio sugli scaffali dei negozi. :(
Ti avrà deluso la demo... non il gioco... :doh:
No guarda... fai una cappella galattica a perdertelo...
stefano76
04-09-2007, 12:43
Se il resto è come la demo... Non dico che sia brutto ma a 31 anni suonati sono un po' stufo di questi giochi...Non so perchè mi aspettavo un gioco alla Deus Ex invece non c'entra na mazza...
Penso che aspetterò che scenda di prezzo, 50 euro e rotti non so se li valga...
io ho un problema ogni volta che entro nel gioco, compaiono dei rallentamenti nel menu poi quando faccio nuova partita, compare caricamento in corso e dopo un po si blocca. La mia scheda è una GF 7600gt, nn so che fare.....
Però, non si può fare un paragone diretto perchè i motori grafici sono troppo diversi tra un gioco al 90% al chiuso e un gioco al 90% all'aperto.
Ma non si tratta di voler paragonare i due motori ma solamente di prendere in esame il grado di ottimizzazione.
Continuo a capire le richieste HW elevate per un engine che deve gestire spazi aperti ma tra richieste HW e problemi tecnici credo ci sia una leggera differenza.
Voglio dire, i problemi noti di Stalker non si possono giustificare dicendo che il motore deve gestire spazi aperti, tutto qui.
Ma in prima pagina non viene raccolto niente? :confused: :rolleyes:
Al momento questo thread sta pagando la chiusura del thread ufficiale, per cui tutti domandano e scrivono qui su ogni aspetto del gioco :)
Cmnq effettivamente aprire un thread tecnico in questo modo è del tutto inutile se non si aggiorna la prima pagina con i vari tweak proposti dagli utenti (ad esempio su come attivare AA, sul link dove cercare info riguardo l'uso di vga sm2.0 come le ATI X8x0 non supportate ufficialmente, immagini di confronto, ecc.) :rolleyes:
Kharonte85
04-09-2007, 13:34
io ho un problema ogni volta che entro nel gioco, compaiono dei rallentamenti nel menu poi quando faccio nuova partita, compare caricamento in corso e dopo un po si blocca. La mia scheda è una GF 7600gt, nn so che fare.....
Hai gli ultimi driver?
http://www.hwupgrade.it/news/software/nuovi-driver-ati-e-nvidia-per-bioshock_22242.html
Si ho messo tutti i driver che richiedeva, ma continua a farmi sto problema
Kharonte85
04-09-2007, 13:40
Si ho messo tutti i driver che richiedeva, ma continua a farmi sto problema
Allora non lo so (parli del gioco o del demo?)...te lo fa sempre o sei riuscito a farlo partire almeno una volta? il tuo sistema da che cosa è composto?
Allora non lo so (parli del gioco o del demo?)...te lo fa sempre o sei riuscito a farlo partire almeno una volta? il tuo sistema da che cosa è composto?
Questo problema lo faceva anche con la demo, sto parlando del gioco completo
ho un amd 64 x2 3800+ 1gb ram e gf 7600gt
Sorry ma sei pazzo.
Questo è semplicemente il miglior gioco degli ultimi 7 anni.
Deus ex è il mio secondo gioco preferito di sempre, ma è molto diverso da Bioshock.
System shock 2 e Deus ex fanno genere a parte, sono unici ed irripetibili, Bioshock punta su altro, e credimi, a livello di spessore narrativo... ha da dire ancora più di Deus ex.
La demo mostra la millesima parte della torta, proseguendo la giocabilità si fa talmente elevata che rimarrai basito.
Ad ogni modo... il problema è tuo.
Al momento questo thread sta pagando la chiusura del thread ufficiale, per cui tutti domandano e scrivono qui su ogni aspetto del gioco :)
Cmnq effettivamente aprire un thread tecnico in questo modo è del tutto inutile se non si aggiorna la prima pagina con i vari tweak proposti dagli utenti (ad esempio su come attivare AA, sul link dove cercare info riguardo l'uso di vga sm2.0 come le ATI X8x0 non supportate ufficialmente, immagini di confronto, ecc.) :rolleyes:
Un nuovo 3D tecnico e' praticamente pronto, sono d'accordo con Xilema che ci divideremo i compiti, lui continua con l'ufficiale del gioco ed io con quello tecnico, il fatto e' che sto aspettando che un mod di sezione mi contatti per chiudere questo e linkare nel post di chiusura il nuovo.
Ok, ottima notizia, specie ora che tra un paio di giorni rientro, e l'ho già ordinato a poco meno di 42€ :D
Kharonte85
04-09-2007, 14:01
Un nuovo 3D tecnico e' praticamente pronto, sono d'accordo con Xilema che ci divideremo i compiti, lui continua con l'ufficiale del gioco ed io con quello tecnico, il fatto e' che sto aspettando che un mod di sezione mi contatti per chiudere questo e linkare nel post di chiusura il nuovo.
Ottimo :cool:
Questo problema lo faceva anche con la demo, sto parlando del gioco completo
ho un amd 64 x2 3800+ 1gb ram e gf 7600gt
Ma quindi te lo fa solo ogni tanto?
Beelzebub
04-09-2007, 14:02
Ma non si tratta di voler paragonare i due motori ma solamente di prendere in esame il grado di ottimizzazione.
Continuo a capire le richieste HW elevate per un engine che deve gestire spazi aperti ma tra richieste HW e problemi tecnici credo ci sia una leggera differenza.
Voglio dire, i problemi noti di Stalker non si possono giustificare dicendo che il motore deve gestire spazi aperti, tutto qui.
Non sto giustificando proprio niente, Stalker è pieno di difetti, sia in termini di realizzazione, sia concettuali, sia tecnici legati al motore. Ma un motore che gestisce gli esterni è sicuramente più complesso di uno che gestisce gli interni, quindi parte svantaggiato... L'unico che ha detto una cosa sensata su questa questione è Kharonte, con il quale mi trovo d'accordo; Stalker era partito per essere una cosa, e ne è uscita un'altra, con tutta una serie di correzioni e rattoppi in corsa... Però non mi sento di eleggere quale "pietra miliare" della programmazione Bioshock, ponendolo in assoluto al di sopra di tutti gli altri fps più recenti, proprio per i motivi che ho espresso nei precedenti post, pur riconoscendo che si tratta di un ottimo gioco (per definirlo capolavoro aspetto di finirlo... :D ).
Ragazzi come gira con x1950 pro 512mb?
Ma quindi te lo fa solo ogni tanto?
no lo fa sempre :cry:
Beelzebub
04-09-2007, 14:06
Ragazzi come gira con x1950 pro 512mb?
Con la mia config in sign, non scendo mai sotto i 20, e sto in media intorno sui 30 fps con momenti oltre i 40 a 1280x1024 AF16x (niente AA). I punti più pesanti sono quelli con molta acqua e molti nemici contemporaneamante.
Con la mia config in sign, non scendo mai sotto i 20, e sto in media intorno sui 30 fps con momenti oltre i 40 a 1280x1024 AF16x (niente AA). I punti più pesanti sono quelli con molta acqua e molti nemici contemporaneamante.
Ottimo direi :)
Penso che faresti un pò di fps in più se avessi un dual core!;)
Beelzebub
04-09-2007, 14:11
Ottimo direi :)
;)
Eh, lo so... :sob:
Horizont
04-09-2007, 14:13
raga ho appreso una cosa che probabilmente è basilare ma non sapevo.
ma i giochi vanno installati disabilitando prima antivirus e firewall?
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
:mbe:
no no... che novità è ?? bhe forse tranne per avg che rileva l'eseguibile di bioshock come un falso positivo... e lo blocca.. però per il resto...
:mbe:
no no... che novità è ?? bhe forse tranne per avg che rileva l'eseguibile di bioshock come un falso positivo... e lo blocca.. però per il resto...
Anche spybot rompe un po.......
Assolutamente no :)
;)
Scusate se vadoun attimino off topic... che driver mi consigli di installare?
Non è obbligatorio chiuderli!;)
Horizont
04-09-2007, 14:23
grazie per la tempestiva risposta.
cmq a questo punto vi spiego la mia situazione so che è un po OT ma penso si possa chiudere subito.
Bioshock spesso e volentieri mi crasha nel senso che torna a windows però rimane attivo (una sorta di alt+tab automatico)
appena sono sul desktop vedo la tray di zone alarm che diversamente dal blocco con righe rosse e verdi (quando è connesso internet) divenza la Z con una freccetta.
fatto sta che oltre a questo il cursore sparisce e per tornare in bioshock vado a fortuna.
Ora ho cambiato firewall e mi appresto a vedere se cambia qualcosa. :mc:
PS: ad ogni modo zone alarm non l ho cambiato solo per questo mi dava problemi anche nell autorun di diversi giochi...cliccavo su installa e il pc andava in palla, il cursore si muoveva ma non potevo cliccare da nessuna parte...ad ogni modo dopo crtl+alt+canc, alf+f4, minchia + cazzo ero costretto a resettare. disabilitando zone alarm risolvevo il problema...
;)
Purtroppo le pur ottime P4P800SE hanno il socket478, e non esistono CPU du-co su s478 :cry:
grazie per la tempestiva risposta.
cmq a questo punto vi spiego la mia situazione so che è un po OT ma penso si possa chiudere subito.
Bioshock spesso e volentieri mi crasha nel senso che torna a windows però rimane attivo (una sorta di alt+tab automatico)
appena sono sul desktop vedo la tray di zone alarm che diversamente dal blocco con righe rosse e verdi (quando è connesso internet) divenza la Z con una freccetta.
fatto sta che oltre a questo il cursore sparisce e per tornare in bioshock vado a fortuna.
Ora ho cambiato firewall e mi appresto a vedere se cambia qualcosa. :mc:
PS: ad ogni modo zone alarm non l ho cambiato solo per questo mi dava problemi anche nell autorun di diversi giochi...cliccavo su installa e il pc andava in palla, il cursore si muoveva ma non potevo cliccare da nessuna parte...ad ogni modo dopo crtl+alt+canc, alf+f4, minchia + cazzo ero costretto a resettare. disabilitando zone alarm risolvevo il problema...
a me invece fa dei piccoli rallentamenti nel menu quando faccio nuova partita compare l'inizio del video e poi si blocca pero si sente l'audio che si ripete
Beelzebub
04-09-2007, 14:33
Scusate se vadoun attimino off topic... che driver mi consigli di installare?
Io con i 7.8 (quelli normali, non gli hotfix) finora non ho avuto problemi...
Purtroppo le pur ottime P4P800SE hanno il socket478, e non esistono CPU du-co su s478 :cry:
Infatti pensavo di prendermi una Asrock Dual con socket 775 e supporto sia per Pci-Express sia per AGP, compatibile con RAM DDR e DDR2 così da riciclare buona parte del mio hardware attuale, avendo però una piattaforma su cui poter successivamente fare degli upgrade consistenti.
AsRock non entrerà mai nei miei case :O
stefano76
04-09-2007, 14:45
Sorry ma sei pazzo.
Non ti pare eccessivo darmi del pazzo (oltre ad essere un tantino maleducato?).
Che la cosa possa essere soggettiva l'ho detto nel mio primo post. Sarà ma sto gioco non mi ha preso. Spendere 50 euro su una sensazione di non soddisfazione non mi sembra molto prudente.
Un'altra vittima dello Xilema-pensiero :asd: :asd:
flatron17
04-09-2007, 15:11
salve a me succede un fatto strano col gioco allora se ci gioco con una 1950 non si blocca nulla mentre con la 2600xt nell'ascensore all'inizio si pianta ho messo i driver apposta dell'ati ma me lo fa ugualmente sapete dirmi come mai?
Cmq raga... il 3d ufficiale dovrebbe riaprire al max domani... pazientiamo un pochino.. ho una marea di spoiler da postare dato che l'ho teminato da :Perfido:
raga..non parte :((
vedo un po la scritta BIOSHOCK al centro dello schermo... poi si vede una finestra...CRASH..e
http://img260.imageshack.us/img260/4810/bioszd5.jpg
qualke soluzione?:muro: :muro: :muro:
Cmq raga... il 3d ufficiale dovrebbe riaprire al max domani... pazientiamo un pochino.. ho una marea di spoiler da postare dato che l'ho teminato da :Perfido:
Ma se invece che infarcire il thread ufficiale di spoiler, ne apri uno nella sezione dedicata? :O
flatron17
04-09-2007, 15:31
qualcuno può aiutarmi?
e evitate pure come la peste le vga Sparkle.... :Puke:
Beelzebub
04-09-2007, 15:36
E perchè mai? :mbe: Vabbè, comunque siamo OT quindi stop...
flatron17
04-09-2007, 15:43
ho notato che quando mi si blocca uscendo dal gioco il task manager mi segna quasi 100%utilizzo cpu è per quello che si blocca come mai che le 2600xt abbiano delle balle?
Hai gli ultimi driver?
http://www.hwupgrade.it/news/software/nuovi-driver-ati-e-nvidia-per-bioshock_22242.html
Cmq poi ho risolto in pratica tutto sto casino perche era attivato il v-sync:nono: :nono:
nemesis_76
04-09-2007, 16:13
Qualcuno sa dirmi se con la mia baracca riesco a giocarci?
Ok, ottima notizia, specie ora che tra un paio di giorni rientro, e l'ho già ordinato a poco meno di 42€ :D
Grazie per la fiducia....... è il mio primo 3D Tecnico :stordita: avrò bisogno di una mano da parte di tutti ;)
Non ti pare eccessivo darmi del pazzo (oltre ad essere un tantino maleducato?).
Che la cosa possa essere soggettiva l'ho detto nel mio primo post. Sarà ma sto gioco non mi ha preso. Spendere 50 euro su una sensazione di non soddisfazione non mi sembra molto prudente.
Il pazzo era ovviamente scherzoso.
Per il resto... impossibile che tutti siano in grado di apprezzare i capolavori oggettivi...
a 1024 rinunciando a qualche effetto dovrebbe anadre bene :)
nervoteso
04-09-2007, 16:32
Cmq poi ho risolto in pratica tutto sto casino perche era attivato il v-sync:nono: :nono:
perchè il v sync fa casino^? io lo metto sempre. non è che per caso che a causa sua swappa un po' e mi crasha l'audio?
Non è obbligatorio chiuderli!;)
ma è meglio!
nervoteso
04-09-2007, 16:39
forse un premio per chi dice più volte la frase "Bioshock è più ottimizzato di..."? :mbe:
.
bioshock è meglio ottimizzato di fear e le sue care scrivanie :stordita:
nervoteso
04-09-2007, 16:47
Onestamente attivando l'aa via rivatuner il gioco acquista un rinnovato vigore...
non c'è paragone con la versione senza aa: tutta un'altra esperienza.
Va detto anche che dopo un pò che si gioca, non si presta più caso alle pur poche texture slavate presenti del gioco... ma si viene "rapiti" dalla vera anima del gioco.
L'unico difetto, grave, restano i corpi dei nemici morti che in molti (troppi) casi... continuano a muovere mani\piedi\chi+neha+nemetta.
Spero una patch possa correggere questo errore. :help:
scusa potresti dirmi come attivare l'aa con rivatuner? intendi su dx10? io su xp lo attivo tramite il pannello di nvidai, con rivatuner si può attivare l'aa su vista?
flatron17
04-09-2007, 16:48
per favore mi dite la procedura per attivare l'aa da rivatuner?
Kharonte85
04-09-2007, 16:51
:doh: buono a sapersi...non ci avevo pensato...comunque avendo una 7600gt è meglio tenerlo disattivato perche' ti taglia parecchio le gambine...:D
Vai a vedere il test postato da me pag indietro
perchè il v sync fa casino^? io lo metto sempre. non è che per caso che a causa sua swappa un po' e mi crasha l'audio?
Fai una prova...comunque ripeto che il V-sync è meglio attivarlo solo se si ha una scheda in grado di fare >30FPS in ogni condizione...
Grazie per la fiducia....... è il mio primo 3D Tecnico :stordita: avrò bisogno di una mano da parte di tutti ;)
Non preoccuparti...hai tutto il mio supporto...anche se momentaneamente sono riuscito a mettere le mie zampacce solo sul demo (fatto partire sotto win 2000 :cool: :Prrr: ) :D
scusa potresti dirmi come attivare l'aa con rivatuner? intendi su dx10? io su xp lo attivo tramite il pannello di nvidai, con rivatuner si può attivare l'aa su vista?
Direttamente dal nuovo 3D tecnico :sofico:
ANTIALIASING
BioShock non supporta nativamente dalle opzioni di gioco l’antialiasing.
Sono suggeriti dei sistemi esterni al gioco per poterlo forzare, tuttavia il fatto di farlo può portare a dei difetti di visualizzazione nelle texture (soprattutto con Ati), oltre ad un ovvio appesantimento del gioco stesso.
Importante sottolineare che la forzatura funziona solo con vga GeForce 8 or ATI X1X00 o più nuove e comunque solo in modalità DX9, chi gioca con Vista più vga DX10 deve avviare il gioco in modalità DX9 mediante l’aggiunta di “-dx9” al collegamento per l’eseguibile.
Gli utenti Nvidia, devono usare i Forceware 163.44 o più nuovi che specificamente sono progettati per la compatibilità con BioShock. In Windows XP potete forzare l'aa attraverso il pannello di controllo di Forceware come sempre o in alternativa con RivaTuner, ma in Windows Vista dovrete andare nella directory \ProgramFiles\2K Games\BioShock\Builds\Release e rinominare BioShock.exe in R6Vegas_Game.exe. A questo punto va aggiunto il testo di cui sopra per ottenere questo:
"C\Program Files\2K Games\BioShock\Builds\Release\R6Vegas_Game.exe" -dx9
Per gli utenti di ATI, la possibilità di abilitare l’AA è legato al fatto di rinominare l’eseguibile in Oblivion.exe, lasciare attivata la feature Catalist AI nel Catalyst Control Center ed aggiungere “-dx9” al collegamento per l’exe.
Si consigliano i driver 7.8hotfix, tuttavia a differenza degli utenti nvidia il successo dell'operazione non e' sempre garantita.
@Kharonte
Grazie, la tua segnalazione su Win2000 l'ho già inserita :cool:
Kharonte85
04-09-2007, 17:00
Direttamente dal nuovo 3D tecnico :sofico:
ANTIALIASING
BioShock non supporta nativamente dalle opzioni di gioco l’antialiasing.
Sono suggeriti dei sistemi esterni al gioco per poterlo forzare, tuttavia il fatto di farlo può portare a dei difetti di visualizzazione nelle texture (soprattutto con Ati), oltre ad un ovvio appesantimento del gioco stesso.
Importante sottolineare che la forzatura funziona solo con vga GeForce 8 or ATI X1X00 o più nuove e comunque solo in modalità DX9, chi gioca con Vista più vga DX10 deve avviare il gioco in modalità DX9 mediante l’aggiunta di “-dx9” al collegamento per l’eseguibile.
Gli utenti Nvidia, devono usare i Forceware 163.44 o più nuovi che specificamente sono progettati per la compatibilità con BioShock. In Windows XP potete forzare l'aa attraverso il pannello di controllo di Forceware come sempre o in alternativa con RivaTuner, ma in Windows Vista dovrete andare nella directory \ProgramFiles\2K Games\BioShock\Builds\Release e rinominare BioShock.exe in R6Vegas_Game.exe. A questo punto va aggiunto il testo di cui sopra per ottenere questo:
"C\Program Files\2K Games\BioShock\Builds\Release\R6Vegas_Game.exe" -dx9
Per gli utenti di ATI, la possibilità di abilitare l’AA è legato al fatto di rinominare l’eseguibile in Oblivion.exe, lasciare attivata la feature Catalist AI nel Catalyst Control Center ed aggiungere “-dx9” al collegamento per l’exe.
Si consigliano i driver 7.8hotfix, tuttavia a differenza degli utenti nvidia il successo dell'operazione non e' sempre garantita.
Immagino che chi ha una nvidia serie 7 sia limitato nell'attivazione dell'AA in ogni caso dal fatto che il gioco usa gli SM 3.0 :muro:
@Kharonte
Grazie, la tua segnalazione su Win2000 l'ho già inserita :cool:
Di niente (spero solo che funga anche col game completo :stordita: ) ;)
Immagino che chi ha una nvidia serie 7 sia limitato nell'attivazione dell'AA in ogni caso dal fatto che il gioco usa gli SM 3.0 :muro:
Ovviamente sì, ma il problema non si pone, perché attivando AA diventa giocabile solo sulle 8800 ;)
@ DVD2005
http://www.tweakguides.com/Bioshock_1.html ;)
Un'altra vittima dello Xilema-pensiero :asd: :asd:
Ogni tanto è un pò eccessivo...:rolleyes:
@ DVD2005
http://www.tweakguides.com/Bioshock_1.html ;)
ho attinto "a piene mani" :D
ma è meglio!
Su questo non ci piove!;)
darkfear
04-09-2007, 17:23
Infatti pensavo di prendermi una Asrock Dual con socket 775 e supporto sia per Pci-Express sia per AGP, compatibile con RAM DDR e DDR2 così da riciclare buona parte del mio hardware attuale, avendo però una piattaforma su cui poter successivamente fare degli upgrade consistenti.
per esperienza ti dico di non prenderla...io presi una asrock dual (l'unica scheda mamma con pci-x e socket 478 disponibile sul mercato)...Aveva il PCI Express (il famoso AGI Express della Asrock) Lockato a 4x (e l'agp a 8x)
avevo la mia X1900gt (PCI-X) + un P4 2,6 ghz...a parte che si fuse tutto (scheda madre...e procio) le prestazioni erano oscene...te lo dico per esperienza...poi la scelta è tua...
mai + asrock...:banned:
Ah, un paio di domande: con il dvd si installa pure steam? si installano anche i driver Ageia?
Ah, un paio di domande: con il dvd si installa pure steam? si installano anche i driver Ageia?
Scherzi,vero?
Il gioco è scaricabile in DD da steam, ma so che l'autenticazione della versione dvd si effettua tramite server 2K, non su steam, o sbaglio :confused:
Quanto all'Ageia?
TigerTank
04-09-2007, 17:51
Per chi può averne bisogno.
Attivare AA in Bioshock (e cmq anche in altri giochi che non hanno settaggi interni per AA): usate nhancer per gestire i profili, è molto meglio anche di Rivatuner che però resta il meglio per overclock e gestione della ventola.
Installate gli ultimi drivers 163.44.
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070904185300_nhancer_bioshock01.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070904185300_nhancer_bioshock01.jpg) http://www.pctuner.info/up/results/_200709/th_20070904185103_nhancer_bioshock02.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200709/20070904185103_nhancer_bioshock02.jpg)
per esperienza ti dico di non prenderla...io presi una asrock dual (l'unica scheda mamma con pci-x e socket 478 disponibile sul mercato)...Aveva il PCI Express (il famoso AGI Express della Asrock) Lockato a 4x (e l'agp a 8x)
avevo la mia X1900gt (PCI-X) + un P4 2,6 ghz...a parte che si fuse tutto (scheda madre...e procio) le prestazioni erano oscene...te lo dico per esperienza...poi la scelta è tua...
mai + asrock...:banned:
La Dual Sata2 per AMD è stata ottima invece :D
Il gioco è scaricabile in DD da steam, ma so che l'autenticazione della versione dvd si effettua tramite server 2K, non su steam, o sbaglio :confused:
Quanto all'Ageia?
Mi devi scusare,questa sera sono un pò rincoglionito!!:D
Mister Tarpone
04-09-2007, 18:18
Ovviamente sì, ma il problema non si pone, perché attivando AA diventa giocabile solo sulle 8800 ;)
mica vero ;) io ci gioco benissimo anche con la mia vga :) ;)
ripropongo alcuni screen :
http://img504.imageshack.us/img504/494/bioshock200708211629471lk7.jpg (http://imageshack.us)
http://img504.imageshack.us/img504/3694/bioshock200708211630016sl8.jpg (http://imageshack.us)
http://img504.imageshack.us/img504/7901/bioshock200708211734011dl0.jpg (http://imageshack.us)
http://img235.imageshack.us/img235/9935/bioshock200708211735010ue5.jpg (http://imageshack.us)
http://img211.imageshack.us/img211/378/bioshock200708211738478qn2.jpg (http://imageshack.us)
http://img235.imageshack.us/img235/5084/bioshock200708211742297lj6.jpg (http://imageshack.us)
http://img504.imageshack.us/img504/4647/bioshock200708211743072sa8.jpg (http://imageshack.us)
e ti assicuro che oltre ad esser fluido, con l'antialiasing 4X la grafica è veramente spettacolare :oink: :oink: :p !!!
Ciao :oink: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
Ma non hai una 8800GTS320? :mbe:
Mister Tarpone
04-09-2007, 18:23
Ma non hai una 8800GTS320? :mbe:
mai avuta la 8800 :p magari... :oink:
vabbè, cmnq ripropongo pure io
vabbè, cmnq ripropongo pure io
Non si installa steam,ma dopo aver installato il gioco viene attivato automaticamente,sempre che ci sia la connessione attiva,ovviamente!Per quanto riguarda i driver ageia,non se ne vede l'ombra!;)
C'è per caso anche una funzione di autoupdate all'interno dei menu, o eventuali (o meglio certe :D ) patches future saranno da scaricare a parte?
C'è per caso anche una funzione di autoupdate all'interno dei menu, o eventuali (o meglio certe :D ) patches future saranno da scaricare a parte?
Penso che ci sia,dato che è uscito un aggiornamento che aumenta il numero delle attivazioni!
appleroof
04-09-2007, 18:51
mica vero ;) io ci gioco benissimo anche con la mia vga :) ;)
ripropongo alcuni screen :
cut
e ti assicuro che oltre ad esser fluido, con l'antialiasing 4X la grafica è veramente spettacolare :oink: :oink: :p !!!
Ciao :oink: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
complimenti, bellissimi questi screen ;), ma tu ci giochi sotto xp o vista?
Kharonte85
04-09-2007, 18:54
Nzomma...potevo puntare su un 800x600 attivando tutti gli effetti e un 2xAA :cry: :mc:
Comunque pace...:O
PS: bellissimi gli screen di mister topo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.