View Full Version : XBOX 360 ELITE [Thread ufficiale]
4 anni :confused: che dici????
gia' :|
tra l'altro non capisco il discorso dei 900euro.. e il joypad da comprare :confused:
e "lite" bianca che sarebbe, la core?
CapodelMondo
08-09-2007, 08:51
bah...
la parte più divertente è la microsoft che è la migliore nell ambito pc.
raffa(ati)
08-09-2007, 08:56
Certo che non capite, ci siete dentro..:stordita:
Yngwie74
08-09-2007, 08:56
Non capisco perche la gente spende 499€, per una consol "identica" alla sua precedessore..
Se avete speso 399€ per la versione Lite "bianca"..
Adesso dovreste spendere 499€ per la version Elite "Nera".
Totale 898€, poi c'e da comprare 1 joypad....
Scusa eh, non so che conti matematici tu stia facendo, ma quelli che stanno sostituendo la console con la Elite stanno dando indietro la PRO+2 giochi e per prendere la Elite ci mettono 99€
Alla fine hanno speso 99€+la valutazione sull'usato dei 2 giochi (facciamo 50€ per entrambi) per avere l'uscita HDMI, un hdd 2.5" da 120Gb e un console nuova con la garanzia azzerata. Se vuoi fare un conto globale (supposto che la Pro l'abbiano pagata 399€) hanno speso in tutto 550€.
Alla fine avrete speso più di 900€, e non avete neanche un lettore Hd-DVD, il vostro microprocessore è fermo da 4 anni..
L'unica cosa giusta da te detta e' che non hanno il lettore HD-DVD. Il 360 e' uscito da nemmeno due anni, come faccia la CPU proprietaria ad averne 4 lo sai solo tu.
N.B non stò cercando nessuna "rissa" è solo che a me queste "tirate per il culo", da qualunque parte provengano, non mi piaciono. ed allora mi sono espresso. ciao
Magari dovevi informarti un po' di piu' e leggerti tutto il thread prima di esprimerti. :)
P.s.: non ho preso l'elite e nemmeno ho intenzione di prenderla. Per ora mi basta la mia.
CapodelMondo
08-09-2007, 09:00
mio padre per la bravo nuova ha speso 60.000€ euro perchè prima aveva la uno poi la panda e poi la bravo vecchia. poi serve un secondo motore e tutto qusto senza avere il turbo boost...mah
oltretutto costa 449 la elite...
piperprinx
08-09-2007, 09:57
Vedo questa consol come "prodotto industriale", e non come "Consol,Lettore da tavolo, COMPUTER (LINUX) + INTERNET BROWSER...".
Difatti nessuno pensa che sia fatta a mano, e neppure al mw la mettono sotto il cartello "Consol*E*, lettore da tavolo, Computer linux + internet browser"...
uno dovrebbe comprare una console per metterci linux, che e' agli antipodi del videogioco? si trovano nuletti a 100/200 euro x quello che girano egregiamente...
sta sega di linux anche sulla macchina del caffe' francamente non l'ho mai capita...
Andre106
08-09-2007, 10:11
Difatti nessuno pensa che sia fatta a mano, e neppure al mw la mettono sotto il cartello "Consol*E*, lettore da tavolo, Computer linux + internet browser"...
uno dovrebbe comprare una console per metterci linux, che e' agli antipodi del videogioco? si trovano nuletti a 100/200 euro x quello che girano egregiamente...
sta sega di linux anche sulla macchina del caffe' francamente non l'ho mai capita...
*
Ieri, causa morte del lettore dvd(hitachi) ho sostituito la mia X360pro con una 'Elite'. La console è effettivamente più silenziosa del mio precedente modello, ma quando parte il lettore dvd-benq la sua rumorosità è forse superiore all'hitachi.
Impressione estremamente negativa di questa nuova versione di x360 è data dalla scarsa qualità dei materiali con cui sono ora realizzati i cavi di connessione:
- cavo di rete notevolmente più corto e crimpato con plug commerciali;
- cavo component realizzato con guaina isolante di sezione inferiore(cavo più leggero)
- cavo alimentazione da inserire all'interno dell'alimentatore che, privo della terza linguetta nel punto di aggancio del molex, comporta un notevole e pericoloso "gioco" dello stesso all'interno del punto di aggancio sull'alimentatore
Solo il cavo hdmi si salva!
In conclusione.....è vero che il bundle dell'x360 elite è notevole rispetto alla ps3....ma zio bill per contenere le spese stà abbassando un pò troppo la qualità degli accessori.
Scusate ragazzi, ricapitolando un pò qual'è l'opzione + conveniente per il cambio console?
raffa(ati)
08-09-2007, 21:48
Il 360 e' uscito da nemmeno due anni, come faccia la CPU proprietaria ad averne 4 lo sai solo tu.
.
Su questo mi son confuso, scusate.
--------------------------------------------------------------------------
Ma se infine per avere le versione ELite (con scambio consol+giochi+99€), andate a spendere "quasi" 600€, perche a sto punto non Scegliere LA CONSOL (quella non è concorrenza.:p ) che ti da di più, ed il fattore LINUX è importante perche tu comprando una consol, hai la posssibilità di adoperarla come fosse un computer, e questo non è mai successo. (LINUX, a mio parere e un S.O. pocco affidabile, però e già un passo in avanti).
(Sicuramente Col passare del tempo Micro$oft "Copierà" anche questa caratteristica, cosa che è già successo con il Dual Shock, SixAxis.)
Io la vedo cosi poi ognuno spende i propi soldi come meglio vuole..
raffa(ati)
08-09-2007, 21:53
mio padre per la bravo nuova ha speso 60.000€ euro perchè prima aveva la uno poi la panda e poi la bravo vecchia. poi serve un secondo motore e tutto qusto senza avere il turbo boost...mah
Non capisci non è il fattore "cumulativo" il fattore è:
Quali sono le differenza HARDWARE tra xbox360 ELITE E PRO???
Perche "devo" rispendere altri soldi per una cosa che mi poteva arrivare TRANQUILLAMENTE 2 ANNI FA?
CAPISCI?
raffa(ati)
08-09-2007, 21:57
Ieri, causa morte del lettore dvd(hitachi) ho sostituito la mia X360pro
Solo il cavo hdmi si salva!:doh:
Zio bill per contenere le spese stà abbassando un pò troppo la qualità degli accessori..
Come si fà a pagare cosi poco una consol con quelle prestazioni?
(La risposta è ovvia)
CapodelMondo
08-09-2007, 21:58
Ma se infine per avere le versione ELite (con scambio consol+giochi+99€), andate a spendere "quasi" 600€, perche a sto punto non Scegliere LA CONSOL (quella non è concorrenza.:p ) che ti da di più, ed il fattore LINUX è importante perche tu comprando una consol, hai la posssibilità di adoperarla come fosse un computer, e questo non è mai successo. (LINUX, a mio parere e un S.O. pocco affidabile, però e già un passo in avanti).
(Sicuramente Col passare del tempo Micro$oft "Copierà" anche questa caratteristica, cosa che è già successo con il Dual Shock, SixAxis.)
ma che cosa c entrano i giochi? se ne voglio comprqare 10 allora il prezzo della console è di 1000€? funziona così? ti hanno già spiegato che col cambio console più 2 giochi ne spendi 99 cosa è che non capisci?
poi perchè uno che prende una console, cioè una periferica per i giochi che a differenza di un pc non va configurata, installata, manutenuta ed aggiornata dovrebbe volerla usare come un pc? sarà importante per te ma io con un pc di 6 anni fa comprato a 50€ ci faccio girare su linux tranquillamente.
apro una parentesi
se poi linux un sistema operativo poco affidabile vuol dire che
1) non te ne intendi
2) non hai un conto in banca o non sai che buona parte dei sistemi che gestiscono la sicurezza dei server delle banche sono su linux ad esempio.
uno i soldi li spende come credo ma almeno non facciamo disinformazione.
CapodelMondo
08-09-2007, 22:01
Perche "devo" rispendere altri soldi per una cosa che mi poteva arrivare TRANQUILLAMENTE 2 ANNI FA?
CAPISCI?
scheda madre diversa, nuovo dissipatore, disco più grande, silenziosità aumentata. non devi spendere un bel nulla, con la pro ci giochi uguale e con la core (che tu chiami lite forse) altrettanto. chi vuole spende e se vuole da dentro la vecchia. cosa non ti è chiaro?
kenjcj2000
08-09-2007, 22:03
mi sembri molto confuso.....
1: mi sono preso l^elite con l^offerta consol più due giochi..... se trovi un negozio che ti prende l^usato (giochi) a prezzo pieno fammi un fischio
2: parli di sistemi operativi e al 90% delle persone non frega na cippa che ci sia... una consol.... DEVE far giocare
3: non parliamo di brevetti rubati x che fra microzzoz e sony fanno a gara.....
Massimo87
08-09-2007, 22:03
ma lo sai che Microsoft ha tirato fuori ben 10 anni fa un joypad con sensori di movimento? :rolleyes:
che bello, ci mancavi solo tu ad aprirci gli occhi :doh:
kenjcj2000
08-09-2007, 22:04
CAPISCI?
:D
nessuno..... infatti chi possiede la pro se la può tenere tranquillamente;)
Massimo87
08-09-2007, 22:06
CAPISCI?
perchè due anni fa forse non la pagavi 399€? :rolleyes:
e poi per quale logico motivo gridi? :eek:
raffa(ati)
08-09-2007, 22:10
Sò perfettamente che linux è un sistema molto flessibile "solo per progammatorei però..", il fattore dei giochi non c'entra è una cosa apparte, sensa giochi non giochi logicamente.
In quanto alle differenza Tra Core e elite, Non credo che valga spendere Soldi Per Queste "cosucce", se la CpU della xbox 360 Diventerebbe a 65 Nm allora potrei capire una simile spesa, ma non Cambia nulla tranne..
silenzio, Mb +PICCOLA, hard disk +capiente ????
bha
raffa(ati)
08-09-2007, 22:13
ma lo sai che Microsoft ha tirato fuori ben 10 anni fa un joypad con sensori di movimento? :rolleyes:
che bello, ci mancavi solo tu ad aprirci gli occhi :doh:
Che fine aha fatto sto joypad?
E perche scusa se lo ha inventato 10 anni fà, ed io non l' jo mai visto in nessun negozio, perche nel 2007 deve farlo venire fuori di nuovo?? :p
(p.s quanto era preciso sto sensore di movimento?
Il Sixaxis E prefettamente calibrato....)
kenjcj2000
08-09-2007, 22:15
Sò perfettamente che linux è un sistema molto flessibile "solo per progammatorei però..", il fattore dei giochi non c'entra è una cosa apparte, sensa giochi non giochi logicamente.
In quanto alle differenza Tra Core e elite, Non credo che valga spendere Soldi Per Queste "cosucce", se la CpU della xbox 360 Diventerebbe a 65 Nm allora potrei capire una simile spesa, ma non Cambia nulla tranne..
bha
x che ogni persona spende i soldi dove vuole
raffa(ati)
08-09-2007, 22:16
Alla fine delle finite io vedo questa consol coem un modo per "Fregare" la gente..
kenjcj2000
08-09-2007, 22:16
E perche scusa se lo ha inventato 10 anni fà, ed io non l' jo mai visto in nessun negozio, perche nel 2007 deve farlo venire fuori di nuovo?? :p
fatti una ricerca su google....
secondo te un sistema di movimento inventato 10 anni fà era preciso come il sixais :rolleyes:
facciamola finita
kenjcj2000
08-09-2007, 22:17
Alla fine delle finite io vedo questa consol coem un modo per "Fregare" la gente..
pensa.... io speso 3 mesi fà 600 euro su una consol x giocare..... e mi girano x che è sempre spenta.....
punti di vista ;)
Massimo87
08-09-2007, 22:17
lasciamo perdere va..
speriamo che qualche mod intervenga prima che questa persona faccia degenerare il topic :)
CapodelMondo
08-09-2007, 22:19
bha
solo per programmatori? diventerebbe? mb + piccola? joypad mai stato nei negozi?
ma cos'è? sono finito su candid camera?
piperprinx
08-09-2007, 22:20
Sò perfettamente che linux è un sistema molto flessibile "solo per progammatorei però..
e si', se non programmi mica lo puoi usare....
il fattore dei giochi non c'entra è una cosa apparte, sensa giochi non giochi logicamente.
bha
e si , se lo "diventerebbe".....allora si':D
vi saluto, scendo il cane che lo piscio....ma perche' metti maiuscole a topa di gatta?
scherzi a parte, uscita digitale invece che analogica, soprattutto.
raffa(ati)
08-09-2007, 22:20
pensa.... io speso 3 mesi fà 600 euro su una consol x giocare..... e mi girano x che è sempre spenta.....
punti di vista ;)
Perche scusa non ci giochi??
Allora hai fatto una spesa (mi permetto) "inutile"..
Massimo87
08-09-2007, 22:21
lui si riferisce alla PS3 se non l'avessi capito :)
kenjcj2000
08-09-2007, 22:22
Perche scusa non ci giochi??
Allora hai fatto una spesa (mi permetto) "inutile"..
ci sono milioni di persone che vivono aspettando (felicemente) posso farlo pure io (anche se un pò meno felice)
:sofico:
piperprinx
08-09-2007, 22:22
.....
preciso come la tua tastiera, ed ha fatto la fine che le dovresti far fare, a meno che tu non stia postando con un cellulare...:D
raffa(ati)
08-09-2007, 22:23
Linux è pieno di falle..
Il fattore progamamtore sta a dire che:
Devi conoscere il lingiaggio informatioco essendo linux, non un sistema Binario, puo "cambiarlo" atuo piacimento..
Ma queste cose mi sembra che le sappiate acnhe voi..
però fate i "finti tonti".;)
Massimo87
08-09-2007, 22:25
Linux è pieno di falle..
Devi conoscere il lingiaggio informatioco essendo linux, non un sistema Binario, puo "cambiarlo" atuo piacimento..
auhauhahuauh
raga questo è un fenomeno :rotfl:
se linux è pieno di falle
windows cos'è? :rotfl:
piperprinx
08-09-2007, 22:27
Linux è pieno di falle..
e' ufficiale, siamo su candid camera....:D
e delle due l'una, o cambi tastiera o cambi le dita...:D
raffa(ati)
08-09-2007, 22:27
Stop chiudiamo qui questa "conversation" perchè quà sicuramente finische male.
(stanamente prevedo, che quello che finsce più male di tutti sono io:D ).
Vi saluto "xboxsariTresessanta".
kenjcj2000
08-09-2007, 22:28
notte ;)
Mazza ma seiuscito dall uovo?Eppure a pasqua ce ne mancan di giorni:D Da quel che leggo si evidenza una piccola traccia di sony e' la migliorenunmenefregauncaxxodellxbox,ammazza che obiettivita'
Se non l hai visto tu significa che non esiste?allora se chiudo gli occhi e non vedo nulla significa che nessuno mi puo' vedere wooow c ho l'invisibilita':sofico: forse non funziono' un granche' perche' una periferica simile su pc doveva costare leggermente tanto e magari non era un buon mercato quello dei pc dove ancora oggi i pad si usano poco e niente,oltre che la precisione non era massima.
Di linux me ne fotto,non penso che una console si debba comprare in base al sistema operativo installabile ma in base ai giochi,quella e' solo una piccola aggiunta,per quanto riguarda le spese inutili,ma chi ti dice di comprarti una elite?prenditi una core,una pro,oppure se ti va dai dentro la pro con 2 giochi per la elite,ma non e' che microsoft ti impone di farlo e nessuno obbliga nessuno a spendere i propri soldi se non vuole,ma che ragionamento e'?
raffa(ati)
08-09-2007, 22:31
se linux è pieno di falle
windows cos'è? :rotfl:
Scusa tu vuoi far competere windows a linux??
Trovi differenza Tra windows 95, windows XP?
^ ^
LINUX WINDOWS
piperprinx
08-09-2007, 22:32
notte, vado a cercare di installare ubuntu sulla 360, cosi' invece di giocare a quelle palle di Bioshock, Blue dragon e Forza potro' farmi una fantastica partita a solitario per programmatori...:D
Massimo87
08-09-2007, 22:32
notte, vado a cercare di installare ubuntu sulla 360, cosi' invece di giocare a quelle palle di Bioshock, Blue dragon e Forza potro' farmi una fantastica partita a solitario per programmatori...:D
nah.. forza 4 su ububu è meglio :O
notte va :D
raffa(ati)
08-09-2007, 22:35
Di linux me ne fotto,non penso che una console si debba comprare in base al sistema operativo installabile ma in base ai giochi,quella e' solo una piccola aggiunta,per quanto riguarda le spese inutili,ma chi ti dice di comprarti una elite?prenditi una core,una pro,oppure se ti va dai dentro la pro con 2 giochi per la elite,ma non e' che microsoft ti impone di farlo e nessuno obbliga nessuno a spendere i propri soldi se non vuole,ma che ragionamento e'?
é questo il punto, perche microsoft mi fa pagare "molto" una consol, quando questa è "praticamente uguale" alla\e sue precessori?:fagiano:
é questo il punto, perche microsoft mi fa pagare "molto" una consol, quando questa è "praticamente uguale" alla\e sue precessori?:fagiano:
Uguale?scusa ma solo il disco che da 20 passa a 120gb non mi pare molto uguale,l uscita hdmi e l usufruire dei 1080p per chi puo' non mi sembra tanto uguale,il cavo hdmi non mi pare sia incluso nelle altre e son aggeggini che fuori ti costano ben di piu' che una differenza di 100€ tra pro e elite,piu' il nuovo lettore,il nuovo dissipatore e silenziosita...Ma sopratutto,chi ti obbliga a prenderla se non vuoi spendere 100€ in piu'?prenditi la pro e si chiude il discorso,qual'e' il problema,anche la differenza tra ps3 da40 e 60 era di 100€ se non mi sbaglio e cambian poche cose.
MesserWolf
08-09-2007, 22:41
Linux è pieno di falle..
:mbe: :mbe:
Ma che stai a dì ?
tralasciando il "linux è pieno di falle" su cui si potrebbe discutere per giorni...
cosa vuol dire : "Devi conoscere il lingiaggio informatioco essendo linux, non un sistema Binario, puo "cambiarlo" atuo piacimento.."
Perchè non puoi usarlo così com'è prendendo una distro userfriendly? devi metterti per forza a cambiarlo?
E poi cosa intendi per cambiarlo? ricompilare il kernel? modificare il sorgente del kernel? per quello dici che bisogna conoscere il linguaggio informatico [cosa intendi per "il linguaggio informatico"?] ?
Sicuramente linux richiede una ottima conoscenza del pc rispetto a windows/OS , ma se ti accontenti delle installazioni custom e non hai problemi di driver non è molto diverso da windows (per l'uso internet/office/films ).
Se tu ti diverti a modificare i sorgenti di linux ti faccio i miei sinceri complimenti, io non ne sarei capace, tuttavia non è indispensabile per installarsi ed usare una distro come Ubuntu...
Infine che vuol dire che linux non è un sistema binario? :mbe: non faccio ipotesi perchè non riesco neppure a immaginare un significato.
Per quanto concerne l'elite posso anche condividere che con le pro con hdmi sia insensata, tuttavia se qualcuno vuole avere i suoi 120Gb e la console nera stilosa fatti suoi no?
raffa(ati)
08-09-2007, 22:41
Temo che questo sia impossibile, visto il numero INFINITI di certificati che ti servono per far riconoscere "qualcosa" su una xbox 360, che non sia certificata MICROSOFT(R)*, e questo è uguale a dire che se tu vuoio giocare con u volante qualsiasi con la xbox, questo non è possibile perche senò MICROSOFT(R)*, non guadagnerebbe su tutto...
Pensate bene chi vi spila più soldi...
Io ho speso 600€ 1 sola volta poi non devo più pagare (obbligatoriamente) sony, se voglio qualcosa (volante,hd, Joypad,ecc.ecc)..
é cosi anche con la microsoft? :)
MesserWolf
08-09-2007, 22:42
:D loooollissimo
kenjcj2000
08-09-2007, 22:47
Temo che questo sia impossibile, visto il numero INFINITI di certificati che ti servono per far riconoscere "qualcosa" su una xbox 360, che non sia certificata MICROSOFT(R)*, e questo è uguale a dire che se tu vuoio giocare con u volante qualsiasi con la xbox, questo non è possibile perche senò MICROSOFT(R)*, non guadagnerebbe su tutto...
Io ho speso 600€ 1 sola volta poi non devo più pagare (obbligatoriamente) sony, se voglio qualcosa (volante,hd, Joypad,ecc.ecc)..
incominci a annoiare..... non x che non puoi avere le tue opinioni ma x che stai smerdando un topic con cose che non ci incastrano niente con la discussione.....
prima che venga chiuso (mi interessa questo topic) vado di segnalazione
raffa(ati)
08-09-2007, 22:48
:mbe: :mbe:
Ma che stai a dì ?
tralasciando il "linux è pieno di falle" su cui si potrebbe discutere per giorni...
cosa vuol dire : "Devi conoscere il lingiaggio informatioco essendo linux, non un sistema Binario, puo "cambiarlo" atuo piacimento.."
Perchè non puoi usarlo così com'è prendendo una distro userfriendly? devi metterti per forza a cambiarlo?
E poi cosa intendi per cambiarlo? ricompilare il kernel? modificare il sorgente del kernel? per quello dici che bisogna conoscere il linguaggio informatico [cosa intendi per "il linguaggio informatico"?] ?
Sicuramente linux richiede una ottima conoscenza del pc rispetto a windows/OS , ma se ti accontenti delle installazioni custom e non hai problemi di driver non è molto diverso da windows (per l'uso internet/office/films ).
Se tu ti diverti a modificare i sorgenti di linux ti faccio i miei sinceri complimenti, io non ne sarei capace, tuttavia non è indispensabile per installarsi ed usare una distro come Ubuntu...
Infine che vuol dire che linux non è un sistema binario? :mbe: non faccio ipotesi perchè non riesco neppure a immaginare un significato.
Ps. per quanto concerne l'elite posso anche condividere che con le pro con hdmi sia insensata, tuttavia se qualcuno vuole avere i suoi 120Gb e la console nera stilosa fatti suoi no?
Per fattore "binario" intendo dire che con linux puoi modificare tutto ciò che vuoi perche nulla è stato sigillato..
Linux ha molti problemi "alme non con il mio 2 pc, e ci stò dietro da più di 1 anno e risultati si vedono..
Linux e bello, ma molto complesso (se esplorato).
raffa(ati)
08-09-2007, 22:50
incominci a annoiare..... non x che non puoi avere le tue opinioni ma x che stai smerdando un topic con cose che non ci incastrano niente con la discussione.....
prima che venga chiuso (mi interessa questo topic) vado di segnalazione
Ti annoio? oppure ti sto sbattendo in faccia la verità..
é questo fa male..
STOP gOOD NIGHT.
XBOXSARITRESSESSANTA
piperprinx
08-09-2007, 22:53
Temo che questo sia impossibile, visto il numero INFINITI di certificati che ti servono per far riconoscere "qualcosa" su una xbox 360, che non sia certificata MICROSOFT(R)*,
e adesso come faccio, non posso giocare a "solitario per programmatori linux!!!" :cry: :cry: non c'ho il certificato di programmatore di linguaggio informatico!
che sfiga, mi tocca tornare a Bioshock...se lo sapevo mica mi facevo ciulare cosi' da MS...che bastardi, mi vendono una console sulla quale io (pur essendo programmatore di linguaggio informatico binario) non posso giocare a solitario....
piperprinx
08-09-2007, 22:54
Per fattore "binario" intendo dire che con linux puoi modificare tutto ciò che vuoi perche nulla è stato sigillato..
Linux ha molti problemi "alme non con il mio 2 pc, e ci stò dietro da più di 1 anno e risultati si vedono..
Linux e bello, ma molto complesso (se esplorato).
scherzi a parte, non sei italiano, vero?
La finiamo di andare OT ?
CapodelMondo
09-09-2007, 00:33
compro una vocale
vorrei ribattere ma non ho capito. d altronde se sta usando la ps3 per postare, utilizzando il sixasis scrivendo le lettere nell aria non me la sento di biasimarlo, farei fatica anche io.
La finiamo di andare OT ?
mi permetto di aggiungere: raffa(ati), cerca di darti una calmata, se vuoi postare fallo con più serenità perchè al momento i tuoi interventi sono:
. spesso OT
. confusi e difficilmente comprensibili
. facilmente fomentatori di flames
quindi, se non vuoi incorrere in sanzioni, ti chiedo di evitare di incorrere di nuovo in uno dei tre punti qui sopra.
per tutti: limitatevi a segnalare, le punizioni per chi alimenta e continua le polemiche sono quasi sempre identiche a quelle per chi le accende.
raffa(ati)
09-09-2007, 01:25
e adesso come faccio, non posso giocare a "solitario per programmatori linux!!!" :cry: :cry: non c'ho il certificato di programmatore di linguaggio informatico!
che sfiga, mi tocca tornare a Bioshock...se lo sapevo mica mi facevo ciulare cosi' da MS...che bastardi, mi vendono una console sulla quale io (pur essendo programmatore di linguaggio informatico binario) non posso giocare a solitario....
Mi sa che tu non stai molto bene.
Hai preso le pillole oggi?:confused:
raffa(ati)
09-09-2007, 01:28
Stop, è finita.
:mano:
nonostante l'intervento di andw7 continui a seguire la tua linea
5g a raffa(ati)
ragazzi si può montare l'hard disk della pro nella elite?
Scusate ragazzi, ricapitolando un pò qual'è l'opzione + conveniente per il cambio console?
:help:
Yngwie74
09-09-2007, 20:05
ragazzi si può montare l'hard disk della pro nella elite?
Gli hdd sono tutti intercambiabili quindi puoi monatre quello che vuoi dove vuoi. :)
regalata la pro a mio fratello, entro anch'io nel club delle Elite :sofico:
quant'è bella nera :cool:
Per il momento nessun possessore di elite ha mai avuto problemi di freeze o i 3 led rossi???
Lo chiedo perchè non ce la faccio più ad aspettare, però ho ancora paura di comprarla.......
Per il momento nessun possessore di elite ha mai avuto problemi di freeze o i 3 led rossi???
Lo chiedo perchè non ce la faccio più ad aspettare, però ho ancora paura di comprarla.......
di led rossi ce ne sono stati in america al momento dell'uscita ma sono stati pochi e rarissimi i casi segnalati.
Da quando è uscita qui in Europa oramai godono tutte del famoso dissipatore aggiuntivo non montato sui primissimi modelli, quindi presumo che l'affidabilità sia migliorata ulteriormente.
Io comunque appena torna la mia dall'assistenza la cambio con la Elite se c'è ancora l'offerta.
quindi qual'è l'offerta + conveniente?
Interessa anche a me saperlo !
Ah un'altra cosa: l'elite ha l'uscita hdmi, ma ha anche il cavo per poter utilizzare questa uscita o no? :D
Ah un'altra cosa: l'elite ha l'uscita hdmi, ma ha anche il cavo per poter utilizzare questa uscita o no? :D
si
si
mmm bene e sapete mica quanto costerebbe un cavo del genere?:stordita:
mmm bene e sapete mica quanto costerebbe un cavo del genere?:stordita:
se ce l'ha che ti frega di saperlo?
comunque un buon cavo sta intorno ai 39 euro.
io ho preso un G&bl per la PS3 non essendo fornito in dotazione perchè il mio amico la connetteva in composito :doh:
se ce l'ha che ti frega di saperlo?
comunque un buon cavo sta intorno ai 39 euro.
io ho preso un G&bl per la PS3 non essendo fornito in dotazione perchè il mio amico la connetteva in composito :doh:
x saapere quanto conviene comprare l'elite con la formula di dare indietro la pro :D
se dvo spendere 40€ in un cavo...:stordita:
Aviatore_Gilles
13-09-2007, 16:45
Leggendo qui e la sembra che i casi siano pochissimi, ad un'utente qui del forum è partito il lettore dopo poco, ma altri di altri casi non ho letto.
Però è un pò troppo presto, i conti si faranno fra qualche mese, ti conviene prenderla se hai voglia, inutile continuare ad aspettare, vai e non preoccuparti troppo ;)
Prezioso84
15-09-2007, 10:19
Io vorrei prendere l'elite principalmente per il fattore "rumorosità", in questo momento ho una pro con lettore toshiba e tra ventole e dvd è davvero insopportabile (spesso mi capita di non giocare perché mi infastidisce tutto quel ronzio) ora mi piacerebbe sapere da chi ha già acquistato l'elite quanto diminuisce effettivamente la rumorosità della console, sia in idle che con lettore a palla, voglio dire...ne vale la pena o il rumore, anche con l'elite, è comunque ancora altamente sopra lo standard di un apparecchio che possa definirsi "console"? :D
scusate ragazzi ma il cavo hdmi serve solo per il 1080p o si vede meglio anche se uno ha una tv hd ready?
altra domanda niubba: che vuol dire mappare 1:1? :stordita:
kenjcj2000
15-09-2007, 10:40
Leggendo qui e la sembra che i casi siano pochissimi, ad un'utente qui del forum è partito il lettore dopo poco, ma altri di altri casi non ho letto.
Però è un pò troppo presto, i conti si faranno fra qualche mese, ti conviene prenderla se hai voglia, inutile continuare ad aspettare, vai e non preoccuparti troppo ;)
nella mia zona vendute 40 (più o meno) elite riporte in negozio (causa lettore) solo 1....... speriamo che la strada intrapresa sia quella giusta.......
nella mia zona vendute 40 (più o meno) elite riporte in negozio (causa lettore) solo 1....... speriamo che la strada intrapresa sia quella giusta.......
Questa si che è una bella notizia :) ......cmq aspetterò ancora un pò
P.S. fai il commesso in qualche negozio di elettronica?
kenjcj2000
15-09-2007, 11:02
Questa si che è una bella notizia :) ......cmq aspetterò ancora un pò
P.S. fai il commesso in qualche negozio di elettronica?
sono amico di uno che ci lavora :D il difetto riscontarto è al lettore...... più che altro riportate diverse cuffie che friggevano :confused:
sono amico di uno che ci lavora :D il difetto riscontarto è al lettore...... più che altro riportate diverse cuffie che friggevano :confused:
Allora tienimi informato su eventuali "3 led rossi" e difetti vari, grazie :D
bmwr1150r
15-09-2007, 16:50
ciao a tutti volevo sapere se comprando l'elite posso comunque collegarla tramite vga al mio lcd hp w2408!grazie
Andre106
15-09-2007, 17:22
ciao a tutti volevo sapere se comprando l'elite posso comunque collegarla tramite vga al mio lcd hp w2408!grazie
certo
io comunque qualche freeze l'ho avuto, un paio proprio con Bioshock
Siddhartha
15-09-2007, 17:51
certo certosino :)
scusate ragazzi ma il cavo hdmi serve solo per il 1080p o si vede meglio anche se uno ha una tv hd ready?
altra domanda niubba: che vuol dire mappare 1:1? :stordita:
non ti resta che fare delle prove. dipende anche se hai un lcd o un plasma.
ho chiesto un po' in giro. uno ,con un plasma ha provato l'hdmi ma non gli è piaciuto io anticipandolo ho capito che poteva essere una questione di brillantezza dei colori e infatti mi ha detto di si.
uno con lcd è tornato alla vga x' mappa meglio il pannello.
la mappatura stà nella risoluzione del tuo schermo.
con la vga è possibile impostare risoluzioni a 1366 x 768,cosa che il componente e l'hdmi non fà.
quindi ho hai uno schermo nativo a 1024 o 1280x720 o full hd per avere una mappatura 1:1
tramite hdmi ,o l'unica soluzione è la vga.
mappatura 1:1 : risoluzione della sorgente pari pari alla risolzuone nativa del pannello,cio' evita il passaggio del video tramite il deinterlacing del pannello.
la mappatura è fondamentale ?
dipende dall'elettronica di bordo del tuo pannello. puo' incidere sulla qualità d'immagine (non tanto da precepiarla,se non stando li a confrontare immagini statiche).
CapodelMondo
15-09-2007, 21:20
un aggiornamento: qualcuno sa date della arcade e della pro hdmi????
mojojojo
16-09-2007, 00:07
MA è ancora attiva la promozione del ritiro usato?Io porterei la mia xbox normale...
Ho chiesto oggi da GameStop e mi hanno confermato che per la pro devi aggiungere 150€ e per la Elite 250€. Non era sicuro per la Elite, forse qualcosa meno...Non ho chiesto per eventuali giochi in più ma stasera ho inviato una mail di delucidazioni. Spero solo duri questa offerta fino all'uscita della versione Falcon. Mi spiace dare via la versione Crystal con 2 pad, ma me la valutano come quando l'ho comprata 4 anni fa, approfitto al volo!!!!!
Per i giochi, tienili e dalli in cambio per altri giochi ^^
é cosi anche con la microsoft? :)perchè non metti in moto il cervello prima di scrivere?:rolleyes: certo che puoi comprare anche periferiche non microsoft ma on ci dormi la notte per scrivere stè stron....:confused:
Io vorrei prendere l'elite principalmente per il fattore "rumorosità", in questo momento ho una pro con lettore toshiba e tra ventole e dvd è davvero insopportabile (spesso mi capita di non giocare perché mi infastidisce tutto quel ronzio) ora mi piacerebbe sapere da chi ha già acquistato l'elite quanto diminuisce effettivamente la rumorosità della console, sia in idle che con lettore a palla, voglio dire...ne vale la pena o il rumore, anche con l'elite, è comunque ancora altamente sopra lo standard di un apparecchio che possa definirsi "console"? :D
Ti rispondo riportando un mio precedente post all'interno di questo thread:
Ieri, causa morte del lettore dvd(hitachi) ho sostituito la mia X360pro con una 'Elite'. La console è effettivamente più silenziosa del mio precedente modello, ma quando parte il lettore dvd-benq la sua rumorosità è forse superiore all'hitachi.
Impressione estremamente negativa di questa nuova versione di x360 è data dalla scarsa qualità dei materiali con cui sono ora realizzati i cavi di connessione:
- cavo di rete notevolmente più corto e crimpato con plug commerciali;
- cavo component realizzato con guaina isolante di sezione inferiore(cavo più leggero)
- cavo alimentazione da inserire all'interno dell'alimentatore che, privo della terza linguetta nel punto di aggancio del molex, comporta un notevole e pericoloso "gioco" dello stesso all'interno del punto di aggancio sull'alimentatore
Solo il cavo hdmi si salva!
In conclusione.....è vero che il bundle dell'x360 elite è notevole rispetto alla ps3....ma zio bill per contenere le spese stà abbassando un pò troppo la qualità degli accessori.
perchè non metti in moto il cervello prima di scrivere?:rolleyes: certo che puoi comprare anche periferiche non microsoft ma on ci dormi la notte per scrivere stè stron....:confused:
Perchè non moderiamo il linguaggio invece ?
2g
Prezioso84
16-09-2007, 17:33
Ti rispondo riportando un mio precedente post all'interno di questo thread:
Bene, in definitiva, almeno per chi come me alla ricerca della più bassa rumorosità possibile, questo giro si può anche saltare!
CapodelMondo
16-09-2007, 17:47
è da tempo che cerco dei plug non commerciali.
piperprinx
16-09-2007, 18:22
beh decisamente meglio.. non so se hai visto la scheda tecnica.. ma quello è fatto apposta per fare solo quello.. lo scaler..
poi non fa solo quello..
ti aggiusta il colore.. sincronizza l'audio.. ecc..
siccome sto pensando di prendere il dvdo come il tuo, la 360 la fai uscire a 1280*720 nel vp30 in modo da far fare il lavoro a quest'ultimo, giusto?
Ciao a tutti, provo a scrivervi qui per un consiglio. In questi giorni vorrei prendere una xbox 360.
Sono indeciso fra la 360 pro a 299 Euro e la Elite a 449...
Ci sono 150 euro di differenza, però la Elite penso sia più affidabile della pro che magari quasi sicuramente toccherà mandare in assistenza.
Non so, se la differenza era di sole 100 euro avrei preso la elite, ma 299 per la pro (sempre che arrivi in tempo) è una buona offerta.
Voi che dite? datemi un consiglio (ah non uso l'hdmi, ma mi collego a internet.)
io l'ho presa con l'offerta di gamestop dando dentro la mia 360pro appena ritornata dall'assistenza, nuova di pacca produzione 22 agosto 07.
in attesa che arrivino le elite da GS (ed è un bene, cosi prenderò una di produzione più recente) volevo sapere se il cavo HDMI in dotazione è a connettore maschio, cosi da cercare al Mw o altrove un adattatore HDMI-DVI per collegare la console al mio samsung 206BW.
o meglio la VGA?
altra cosa.
sulla confezione della VGA c'è scritto che i dvd sono in 480, ma non faceva l'upscaling a 720?
o è tramite componet che lo fa?
con HDMI?
upscaling a quanto?
ciao
Io per centocinquanta eurozzi in meno prenderei la pro...:cool: soprattutto se non sei interessato all' hdmi!
Si spera che i problemi iniziali siano ormai stati risolti
Siddhartha
19-09-2007, 13:30
Ciao a tutti, provo a scrivervi qui per un consiglio. In questi giorni vorrei prendere una xbox 360.
Ci sono 150 euro di differenza, però la Elite penso sia più affidabile della pro che magari quasi sicuramente toccherà mandare in assistenza.
Non so, se la differenza era di sole 100 euro avrei preso la elite, ma 299 per la pro (sempre che arrivi in tempo) è una buona offerta.
Voi che dite? datemi un consiglio (ah non uso l'hdmi, ma mi collego a internet.)
pare che tra un paio di settimane dovrebbe iniziare la distribuzione della nuova pro con uscita hdmi....magari aspetta qualche giorno!
CapodelMondo
19-09-2007, 14:01
se vuoi l hdmi e la sicurezza del nuovo dissipatore e quindi di una stabilità maggiore aspetta un po che esce la pro hdmi (che però troverai a 349 €). se della porta nn te ne frega nulla approfitta delle varie offerte in giro e risparmia 50€ minimo. se poi va di led rossi te ne tornerà una comunque col nuovo dissipatore (però con la rottura di dover star senza per 2-4 settimane).
se trovi una pro prodotta molto di recente può darsi che il dissipatore ci sia comunque anche se nn è una hdmi
pier.3dnow
19-09-2007, 14:14
ma qualcuno ha usufruito dell'offerta ebagames dando la pro x prendere l'elite a Milano??? sembra ke siano finite in tutti gli ebgames! :mad:
kenjcj2000
19-09-2007, 14:21
ma qualcuno ha usufruito dell'offerta ebagames dando la pro x prendere l'elite a Milano??? sembra ke siano finite in tutti gli ebgames! :mad:
sono finite in tutta italia mi sà :D SEMBRA che la prossima spedizione sia nei gg dal 25 al 30 di questo mese......
io, zona vignate/segrate.
prenotata domenica 16 al centro commerciale di vignate, dicevano che le avevano in arrivo il mercoledi seguente, ma nisba...
telefonato poco fa per info, non sanno nulla, sicuramente non questa settimana.
non è un problema, è prenotata, devono prima o poi darmela, mi scazzerebbe alquanto ri-iniziare Halo3 perdendo i salvataggi.
sono finite in tutta italia mi sà :D SEMBRA che la prossima spedizione sia nei gg dal 25 al 30 di questo mese......
azz...
vabbè meglio cosi, saranno sicuramente di ultima produzione e quindi con lettore BenQ.
leggevo che le prime elite uscite erano divise in 2 modelli.. hitachi e benQ; cosi ci toglieremo quasi certamente quel dubbio.
sono arrivato 10 min fa dal MW di rubattino (milano), ne avevano appena esposte una 15cina circa.
ho alzato la linguetta nella speranza di leggere la data di produzione, ma hanno ritagliato il cartone giusto per leggere il numero seriale e stop :(
pier.3dnow
19-09-2007, 14:33
dici quando escono halo3 e gli altri giochi? bè speriamo! sto provando a tel ogni giorno ma mi ripetono sempre la stessa frase, non è ke ce lhanno registrata?!! :D
io, zona vignate/segrate.
prenotata domenica 16 al centro commerciale di vignate, dicevano che le avevano in arrivo il mercoledi seguente, ma nisba...
telefonato poco fa per info, non sanno nulla, sicuramente non questa settimana.
non è un problema, è prenotata, devono prima o poi darmela, mi scazzerebbe alquanto ri-iniziare Halo3 perdendo i salvataggi.
lontanuccio x me, e soprattutto non me la fanno prenotare in tutti gli ebg. dove ho tel :muro:
lontanuccio x me, e soprattutto non me la fanno prenotare in tutti gli ebg. dove ho tel :muro:
prenotare... ho utilizzato l'offerta 2 giochi (oblivion+tetris :asd: ) + console e 99€
kenjcj2000
19-09-2007, 14:39
dici quando escono halo3 e gli altri giochi? bè speriamo! sto provando a tel ogni giorno ma mi ripetono sempre la stessa frase, non è ke ce lhanno registrata?!! :D
io parlo dei negozi EB e sono sicuro al 100% che sono finite ovunque..... certi (EB livorno e firenze) mi dicono quelle date come prossimo arrivo..... altri (EB roma) non sono sicuri dell^arrivo x quella data......
p.s
a roma (x chi interessa siamo OT) non sono ancora disponibili le prenotazioni x la halo edition (il centro microzz conferma telefonato :O )
pier.3dnow
19-09-2007, 14:47
prenotare... ho utilizzato l'offerta 2 giochi (oblivion+tetris :asd: ) + console e 99€
cioè dici di dargliela subito e aspettare quando arriva?! naaaaa, devo finire bioshock! e se arrivasse tra due o tre settimane..........??!!! :D
axydraul
19-09-2007, 18:17
pare che tra un paio di settimane dovrebbe iniziare la distribuzione della nuova pro con uscita hdmi....magari aspetta qualche giorno!
escono il 2 novembre:
- versione arcade a 279 euro con console con uscita hdmi, 5 titoli live arcade, pad wireless, memory unit da 256 mb e cavo scart
- versione premium a 349 euro con console con uscita hdmi, forza motorsport 2, viva pinata, pad wireless, cuffia con filo, hd da 20 gb, cavo component e cavo hdmi
BTinside
19-09-2007, 19:30
presa:D
http://img110.imageshack.us/img110/8877/immagine059sf7.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=immagine059sf7.jpg)
CapodelMondo
19-09-2007, 19:45
escono il 2 novembre:
- versione arcade a 279 euro con console con uscita hdmi, 5 titoli live arcade, pad wireless, memory unit da 256 mb e cavo scart
- versione premium a 349 euro con console con uscita hdmi, forza motorsport 2, viva pinata, pad wireless, cuffia con filo, hd da 20 gb, cavo component e cavo hdmi
o se dio vuole le date ufficiali. quasi quasi aprirei un topic per parlarne...
com 'è che non ho trovato nulla ieri l altro...???
peccato che la arcade non abbia le cuffie e non abbia il mese di live gold incluso.
Andre106
19-09-2007, 20:12
vebbe dai le cuffie le recuoperi a prezzi ragionevoli ;)
CapodelMondo
19-09-2007, 20:19
vebbe dai le cuffie le recuoperi a prezzi ragionevoli ;)
eh lo so, però proprio per il loro costo irrisorio potevano lasciarle, stesso dicasi per il mese di live. mettete 15 gg almeno.
Maverick18
19-09-2007, 20:32
o se dio vuole le date ufficiali. quasi quasi aprirei un topic per parlarne...
com 'è che non ho trovato nulla ieri l altro...???
peccato che la arcade non abbia le cuffie e non abbia il mese di live gold incluso.
Più che altro nell' arcade si sente la mancanza di un cavo ad alta definizione.
escono il 2 novembre:
Dove hai trovato questa data?
Dark Zero
19-09-2007, 23:28
Finalmente! Dove l'hai presa alla fine?
BTinside
19-09-2007, 23:35
Finalmente! Dove l'hai presa alla fine?
Game Generation. Era l'ultima.:sofico:
non ti resta che fare delle prove. dipende anche se hai un lcd o un plasma.
ho chiesto un po' in giro. uno ,con un plasma ha provato l'hdmi ma non gli è piaciuto io anticipandolo ho capito che poteva essere una questione di brillantezza dei colori e infatti mi ha detto di si.
uno con lcd è tornato alla vga x' mappa meglio il pannello.
la mappatura stà nella risoluzione del tuo schermo.
con la vga è possibile impostare risoluzioni a 1366 x 768,cosa che il componente e l'hdmi non fà.
quindi ho hai uno schermo nativo a 1024 o 1280x720 o full hd per avere una mappatura 1:1
tramite hdmi ,o l'unica soluzione è la vga.
mappatura 1:1 : risoluzione della sorgente pari pari alla risolzuone nativa del pannello,cio' evita il passaggio del video tramite il deinterlacing del pannello.
la mappatura è fondamentale ?
dipende dall'elettronica di bordo del tuo pannello. puo' incidere sulla qualità d'immagine (non tanto da precepiarla,se non stando li a confrontare immagini statiche).
Io ho comprato un samsung le 32 s 81b a offerta però non riesco a trovare nulla sulla mappatura :(
grazie mille per le preziose informazioni ;)
Dark Zero
20-09-2007, 12:27
Game Generation. Era l'ultima.:sofico:
Che cul....:D
BTinside
20-09-2007, 19:46
Ragazzi, la 360 scala i film a 720p in vga ma non in component! Sapete dirmi se lo fa anche in HDMI?
BTinside
21-09-2007, 12:50
Ragazzi, la 360 scala i film a 720p in vga ma non in component! Sapete dirmi se lo fa anche in HDMI?
:)
Interessa anche a me, se in hdmi si può selezionare una risoluzione come per la vga. Il mappaggio poi dipende dal tv, l' hdmi a volte utilizza risoluzioni video come il component mentre a volte risoluzioni pc come il dvi... fanno tutti confusione a partire dai produttori
BTinside
21-09-2007, 14:02
Ho fatto delle prove. Sembra upscalare in hdmi, come fa ps3.
Siddhartha
21-09-2007, 14:09
si! via hdmi l'upscaling avviene!
DarkSiDE
21-09-2007, 14:15
permittimi di dissentire :)
150€ sono tanti e l'assenza dell'hdmi viene colmata dal cavo vga, senza contare che le ultime console dovrebbero aver risolto i problemi dei tre led.
pier.3dnow
21-09-2007, 14:55
notizia di oggi: la catena ebgames/gamestop ha temporaneamente bloccato la promozione per prendere la elite dando indietro pro ecc ecc
la elite verrà venduta solo a coloro che l'hanno prenotata, consegnando la propria pro prima di stamattina... non solo! fino a natale ogni punto vendita gamestop, almeno a MI, avrà a disposizione un numero limitato di elite pari a 4! (che tra l'altro ancora devono arrivare e non si sa quando arriveranno)
l'offerta potrebbe essere riattivata tra qualche mese, ma non nel brevissimo termine... MS ha venduto quasi tutte le elite prodotte fino ad ora, ecco il perché del numero limitato a disposizione della catena eb/gs!
(fonte: un commesso cortese e disponibile della catena in questione)
che dire.. se si vuole la elite, bisogna comprarla altrove...
PS: un pò OT, ma può interessare a qualcuno: il play&charge te lo valutano solo 5euro e un pad wireless 18 :muro:
-HWU- PSYCHO MANTIS
22-09-2007, 15:07
hdmi 720p
http://aycu11.webshots.com/image/28410/2002581602377755623_fs.jpg
VGA 1360x768
http://aycu25.webshots.com/image/25984/2002527623298730945_fs.jpg
Colori migliori e immagine piu' definita, hdmi stravince il confronto.
BTinside
22-09-2007, 15:32
Azz, è come togliere il bump mapping dall'asfalto..:eek:
Anche in gow era così! In component, attivando i filtri del tv, immagino che ti abbia la correzione nero attivata e altre chicche, il tutto appare più bumpato.
In altri casi però, come Timeshift, è molto meglio in vga, spariscono le scalette.
Hai lo stesso tv che ho io.;)
severance
22-09-2007, 17:07
hdmi 720p
http://aycu11.webshots.com/image/28410/2002581602377755623_fs.jpg
VGA 1360x768
http://aycu25.webshots.com/image/25984/2002527623298730945_fs.jpg
Colori migliori e immagine piu' definita, hdmi stravince il confronto.
spettacolo la differenza sull asfalto! :eek:
grazie per il confronto davvero utile ;)
Andre106
22-09-2007, 17:27
Anche io riscontro le stesse differenze, ma per me non stravince, o comunque dipende molto dalla tv.
Io per esempio preferisco VGA sul mio tv, fermo restando che se avessi un tv che mappa 1:1 hdmi non avrei dubbi.
Cmq è vero, anche in DiRT l'asfalto perde "di rilievi", ma in compenso guadagna in pulizia generale
Chissà con il tv sharp 32sa1e,che condivide vga e component sulla stessa uscita e pure bloccata in quanto a risoluzione,cosa succede con il cavo hdmi??:confused:
BTinside
22-09-2007, 19:06
Anche io riscontro le stesse differenze, ma per me non stravince, o comunque dipende molto dalla tv.
Io per esempio preferisco VGA sul mio tv, fermo restando che se avessi un tv che mappa 1:1 hdmi non avrei dubbi.
Cmq è vero, anche in DiRT l'asfalto perde "di rilievi", ma in compenso guadagna in pulizia generale
Infatti, sono Pro e Contro! In vga l'immagine è più morbida e scalette e overscan vanno via!
BlackSite HDMI
http://img131.imageshack.us/img131/5607/blacksitehdmirs7.jpg
BlackSite VGA
http://img231.imageshack.us/img231/2127/blacksitevgaxg5.jpg
Forza 2 HDMI
http://img228.imageshack.us/img228/5538/forza2hdmipx0.jpg
Forza 2 VGA
http://img228.imageshack.us/img228/4770/forza2vgaxm2.jpg
Sega Rally HDMI
http://img509.imageshack.us/img509/5032/segarallyhdmihf0.jpg
Sega Rally VGA
http://img517.imageshack.us/img517/4562/segarallyvgakf8.jpg
TimeShift HDMI
http://img113.imageshack.us/img113/5862/timeshifthdmibw2.jpg
TimeShift VGA
http://img62.imageshack.us/img62/4770/timeshiftvgafq9.jpg
Timeshift in VGA si mangia tutti i dettagli nelle zone scure.
Bisognerebbe avere anche delle foto con il component e con l'HDMI che mappa 1:1.
Se tutto va come dovrebbe ve le farò io la settimana prossima.
Magari facciamo un elenco delle tv 1366 * 768 che supportano hdmi 1:1!
Appunto :)
Qualcuno sa se il televisore Sharp LC 37GA8E supporta hdmi 1:1 :confused:
Dipende dal tipo di tv se supporta il pc mode su hdmi,sicuramente i Samsung non avranno problemi,quanto ai tv Sharp si sa che hanno la vga locked,bisogna vedere come si comportano sulla hdmi!:confused:
kenjcj2000
23-09-2007, 10:11
se il mio philips 47" 9732 si decide a arrivare :cry: mi unisco al gruppo :D
:eek: se il mio philips 47" 9732 si decide a arrivare :cry: mi unisco al gruppo :D
47 POLLICI :confused:
mamma mia e che stanza hai ... io col mio 37 già sono a circa 2 metri ....:ciapet:
Mi togliete un dubbio visto che presto tenterò di accaparrarmi un 360 con HDMI?
Se non ricordo male l'uscita audio ottica è integrata nel connettore del cavo component, non direttamente sulla console. Quindi se uso l'hdmi non posso usare anche il cavo ottico per l'audio o c'è il modo?
Grazie.
Siddhartha
23-09-2007, 15:50
Mi togliete un dubbio visto che presto tenterò di accaparrarmi un 360 con HDMI?
Se non ricordo male l'uscita audio ottica è integrata nel connettore del cavo component, non direttamente sulla console. Quindi se uso l'hdmi non posso usare anche il cavo ottico per l'audio o c'è il modo?
Grazie.
nella elite è incluso un adattore audio!
kenjcj2000
23-09-2007, 16:23
:eek:
47 POLLICI :confused:
mamma mia e che stanza hai ... io col mio 37 già sono a circa 2 metri ....:ciapet:
quasi 5 metri
Secondo voi se giro un pò di negozi ho qualche possibilità di trovarla a 400€??
kenjcj2000
23-09-2007, 17:06
Secondo voi se giro un pò di negozi ho qualche possibilità di trovarla a 400€??
le uniche che trovi (e la vedo molto dura....) sono a 499
cmq mi puzza parecchio il divario netto che c' è tra connessione vga e hdmi a favore di quest' ultima, anzi, direi che è decisamente fuori luogo tutta questa differenza !!
Non vorrei che ms abbia imposto una sorta di handicap tramite l' aggiornamento della console, per scoraggiare l' utilizzo delle "vecchie" connessioni
cmq mi puzza parecchio il divario netto che c' è tra connessione vga e hdmi a favore di quest' ultima, anzi, direi che è decisamente fuori luogo tutta questa differenza !!
Non vorrei che ms abbia imposto una sorta di handicap tramite l' aggiornamento della console, per scoraggiare l' utilizzo delle "vecchie" connessioni
Su un buon TV c'è parecchia differenza (soprattutto di colori) anche tra VGA e component, quindi semmai si può dire che MS non ha fatto nulla per migliorare la resa della VGA.
Siddhartha
23-09-2007, 18:11
Su un buon TV c'è parecchia differenza (soprattutto di colori) anche tra VGA e component, quindi semmai si può dire che MS non ha fatto nulla per migliorare la resa della VGA.
mi pare di capire che reputi component > vga!!! io ho la x360 collegata in component (ho appena preso un monster cable) e volevo provare anche la vga....me lo sconsigliate??? dite che è meglio restare in component?
mi pare di capire che reputi component > vga!!! io ho la x360 collegata in component (ho appena preso un monster cable) e volevo provare anche la vga....me lo sconsigliate??? dite che è meglio restare in component?
Dipende dal tipo di tv e dalla sua risoluzione nativa!
Secondo me i colori della VGA sono troppo spenti, poi va a gusti. La VGA però ha il vantaggio di poter essere mappata 1:1 (non so se vale per tutti i TV).
FISHER46
23-09-2007, 20:02
Secondo me i colori della VGA sono troppo spenti, poi va a gusti. La VGA però ha il vantaggio di poter essere mappata 1:1 (non so se vale per tutti i TV).
I toni dei colori li puoi sempre cambiare andando nelle impostazioni della dash. Mettilo su modalità "espanso" e vedrai come ti cambia col vga ;)
io sto ancora aspettando la Elite presa da EBGames con l'offerta della 360 pro data dentro..
aspetto e spero, son 2 settimane !!!!
2 settimane.
cmq, dopo posso trovare un adattatore HDMI -> DVI che vada bene col cavo della elite?
sempre che esista...
piperprinx
23-09-2007, 21:24
il fatto che in vga il segnale debba essere convertito da digitale ad analogico effettivamente potrebbe essere un'astuta mossa di MS....:rolleyes:
L'elenco lo avevo già postato pagg. fa ma nessuno mi ha cagato.:( :D
Comunque:
- Samsung serie S8 (su HDMI 2)
- Samsung serie R8 (su HDMI 2)
- Sony serie S3000 (su tutti e tre gli ingressi HDMI)
- Sony serie D3000 (su tutti e tre gli ingressi HDMI)
- Philips 32PFL9632 (su tutti e tre gli ingressi HDMI ma è ancora da confermare. Non ha VGA)
il fatto che in vga il segnale debba essere convertito da digitale ad analogico effettivamente potrebbe essere un'astuta mossa di MS....:rolleyes:
:rolleyes:
bravo, goditi la console castrata ... quella differenza in definizione tra vga e hdmi è irreale continua a vederla come una conversione digitale->analogico , come se questo comportasse un' attenuazione del bump mapping (dagli screen è così)
Prendi qualsiasi altra sorgente che esce in vga e in hdmi e dimmi se effettivamente vedi quelle differenze ...
L'elenco lo avevo già postato pagg. fa ma nessuno mi ha cagato.:( :D
Comunque:
- Samsung serie S8 (su HDMI 2)
- Samsung serie R8 (su HDMI 2)
- Sony serie S3000 (su tutti e tre gli ingressi HDMI)
- Sony serie D3000 (su tutti e tre gli ingressi HDMI)
- Philips 32PFL9632 (su tutti e tre gli ingressi HDMI ma è ancora da confermare. Non ha VGA)
Che tu sappia i modelli dell'acer tipo il 3220 o il 3720 mappano 1:1 anche su hdmi?Se fosse cosi per chi cerca un prezzo abbordabilissimo per un tv hd potrebbe essere l 'ideale
guarda non so su hdmi..su vga si.
ricordo forse nel 3d della play 3,che un ragazzo aveva preso il 2720 e un altro il 3220..non so' dirti se mappano,ma posso dirti con sicurezza che non sembra ci sia overscan dalle immagini..anche un mio vicino che abita qui ha il 2720 e sia la 360 che la play e mi dice che va benissimo...e' amico dall'epoca di turok su pc e le prime voodoo..quindi mi fido del suo parere):D
cmq, dopo posso trovare un adattatore HDMI -> DVI che vada bene col cavo della elite?
sempre che esista...
Help?
su avforum ho letto che il d3000 mappa 1:1 su HDMI solo con segnali in ingresso pari a 1360x768:mbe: quindi nei giochi che e' 1280x720 non avviene in teoria.confermate ?
FISHER46
24-09-2007, 09:43
sempre che esista...
Lo puoi trovare in un negozio di elettronica specializzato, anche tipo MW o euronics
MesserWolf
24-09-2007, 09:48
su avforum ho letto che il d3000 mappa 1:1 su HDMI solo con segnali in ingresso pari a 1360x768:mbe: quindi nei giochi che e' 1280x720 non avviene in teoria.confermate ?
Immagino tu sia fib1985 ^^
Scusa ma che mapping sarebbe di un segnale 1360X768 su un pannello 1360X768 ? Sarà che mappa i 720 su 1360x768 ....
Bho, cmq interessa anche a me sto tv :)
Lo puoi trovare in un negozio di elettronica specializzato, anche tipo MW o euronics
provato al MW, lo hanno ma non va bene... ha l'attacco dhmi maschio, come il connettore del cavo.
Giusto,lo scaler della xbox 360 lavora sui giochi che hanno risoluzione 720p...quali tv accettano il pc mode su hdmi?Sony e Samsung e Philips(i nuovi) di sicuro.Sharp?
Immagino tu sia fib1985 ^^
Scusa ma che mapping sarebbe di un segnale 1360X768 su un pannello 1360X768 ? Sarà che mappa i 720 su 1360x768 ....
Bho, cmq interessa anche a me sto tv :)
ma infatti anche io sono rimasto cosi':mbe: vabe' che ho iniziato a interessarmi solo ieri a questo TV, sicuramente devo informarmi meglio.
Giusto,lo scaler della xbox 360 lavora sui giochi che hanno risoluzione 720p...quali tv accettano il pc mode su hdmi?Sony e Samsung e Philips(i nuovi) di sicuro.Sharp?
il d3000 mi pare di aver letto ieri di sfuggita che va' in source direct o qualcosa del genere, e vede il pannello appunto come monitor.se qualcuno (magari che ha il tv) ne sa qualcosa di piu' e' pregato di farci sapere che ci scappa tv nuovo ed elite :D
trovata questa foto su un sito che recensiva la 360 in versione Halo Edition.
la cosa che mi è saltata all'occhio è il retro.
come saprete la halo edition è praticamente identica alla prossima 360 Premium con HDMI.
ma non mi ricordavo delle ventole sul retro cosi grosse.
http://blogs.dotnethell.it/filestore/5283_porta%20hdmi.jpg
la elite è cosi pure lei?
è solo un effette della Halo edition?
Ma il prezzo di questa Halo edition secondo voi?
Costerà come una pro più Halo3?:cool:
Raga la mia console mappa 1280*768, ma noto non poche imperfezioni nelle immagini, come mai? Nel senso che vedo una porzione molto ampia di schermo, che settando la 720p o i 1080i non rilevo, quindi ad esempio in NBA Live quando passa il logo squadra nel replay noto che sotto e sopra l'immagine nn è a pieno schermo! Veramente strana sta cosa!
CapodelMondo
24-09-2007, 21:52
magari sarò l unico ma a me il colore della halo edition piace moltissimo.
spero di avere il pad verde un giorno.
Ma il prezzo di questa Halo edition secondo voi?
Costerà come una pro più Halo3?:cool:
Io ho visto una pubblicità dell iper coop della mia zona dove vendono il pack con halo 3 a 429€.Non so dirti se sara qualla verde,ti conviene chiedere a andre106.
Comunque come prezzo mi sembra folle,in fondo il prezzo della pro è 349€ in pratica non si risparmia niente col pack a quel prezzo
:eek: Cosa?A quel prezzo elite tutta la vita!
Raga la mia console mappa 1280*768, ma noto non poche imperfezioni nelle immagini, come mai? Nel senso che vedo una porzione molto ampia di schermo, che settando la 720p o i 1080i non rilevo, quindi ad esempio in NBA Live quando passa il logo squadra nel replay noto che sotto e sopra l'immagine nn è a pieno schermo! Veramente strana sta cosa!
Up raga, qualcuno sa rispondermi?
:eek: Cosa?A quel prezzo elite tutta la vita!
Be ma le elite è senza gioco.Al massimo mi compro la pro a prezzo normale 349 e poi mi predo il game a parte,sicuramente risparmio qualcosa
Ragazzi scusate, ho letto parte della discussione, ma non sono arrivato a capire se adesso conviene comprare la Elite o meno. L'XBOX360 viene comprata solo per giocare ad Halo3, tra l'altro verrebbe utilizzata, salvo cose straordinarie, su una TV NON HD, ma un vecchio 32" Thompson. Secondo voi quale versione è più conveniente?
Sarei orientato per la Elite, la Halo Edition mi pare una fregatura (si trova solo a 500€) però vorrei sapere da voi se è un acquisto intelligente o se conviene prendere la versione di 100€ più economica.
kenjcj2000
25-09-2007, 12:48
Ragazzi scusate, ho letto parte della discussione, ma non sono arrivato a capire se adesso conviene comprare la Elite o meno. L'XBOX360 viene comprata solo per giocare ad Halo3, tra l'altro verrebbe utilizzata, salvo cose straordinarie, su una TV NON HD, ma un vecchio 32" Thompson. Secondo voi quale versione è più conveniente?
Sarei orientato per la Elite, la Halo Edition mi pare una fregatura (si trova solo a 500€) però vorrei sapere da voi se è un acquisto intelligente o se conviene prendere la versione di 100€ più economica.
Se l^HD più grande non ti serve..... e del colore nero non ti frega na cippa.... io prenderei la consol con Halo dentro..... mi sembra che costa 380 euro
abellodenonna
25-09-2007, 13:18
SCusatel'intrusione...
Quant'è il prezzo ufficiale?
Ne dovrei vendere una,a quanto si può vendere sul mercatino?
Gracias
1280*720 no. 1280*768 sì
1280*720 no. 1280*768 sì
Che differenza c'è? Io ho notevoli problemi di visualizzazione con alcuni giochi, tipo vedo delle imperfezioni, soprattutto sui bordi dello schermo, sapete da cosa può dipendere?
1280*720 no. 1280*768 sì
be' allora non mappa 1:1 con i giochi un po di scaling c'e' sempre...non ci capisco piu una cippa.
Oggi mi arriva il tv e poi vi dico.:D
Oggi mi arriva il tv e poi vi dico.:D
mitico !!! hai preso il d3000 ??? attendiamo notizie:eek:
Sono eccitato come un bambino a Natale.:D
britt-one
26-09-2007, 13:19
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
:mc: :mc:
sono senza console:cry: :cry:
ero andato a dare indietro l'elite per prendere la 360 halo limited....
ma gli arriva il 29.....
fino a sabato sono senza console perchè la elite l'ho lasciata li.
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
sono senza halo
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
:mc: :mc:
sono senza console:cry: :cry:
ero andato a dare indietro l'elite per prendere la 360 halo limited....
ma gli arriva il 29.....
fino a sabato sono senza console perchè la elite l'ho lasciata li.
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
sono senza halo
ma te sei pazzo, perchè l'hai cambiata?
l'avevi presa ora:eek:
ma te sei pazzo, perchè l'hai cambiata?
l'avevi presa ora:eek:
Tra l'altro l'Halo edition è una semplice pro con l'hdmi, mentre l'elite ha anche un HD più capiente, quindi non vedo la convenienza di questo cambio :mbe:
P.S: certo se sei un maniaco di Halo, allora hai la mia approvazione :)
britt-one
26-09-2007, 13:48
Tra l'altro l'Halo edition è una semplice pro con l'hdmi, mentre l'elite ha anche un HD più capiente, quindi non vedo la convenienza di questo cambio :mbe:
P.S: certo se sei un maniaco di Halo, allora hai la mia approvazione :)
appunto :-DDDDDDDDDDDDDD
e siccome la mia elite aveva anche un problema di cuffie, per carità nulla di che eh, ed il mese stava per scadere, e le elite nn tornano,
mi sono detto, così avro una console che pochissimi altri avranno, e con la differenza ci prendo halo, dell'hard disk si comodo ma non indispensabile;)
appunto :-DDDDDDDDDDDDDD
e siccome la mia elite aveva anche un problema di cuffie, per carità nulla di che eh, ed il mese stava per scadere, e le elite nn tornano,
mi sono detto, così avro una console che pochissimi altri avranno, e con la differenza ci prendo halo, dell'hard disk si comodo ma non indispensabile;)
a saperlo me la prendevo io e davamo indietro la mia con la differenza :muro:
Presi 32D3000 e 360 Pro HDMI con Halo 3.
Confermo il mappaggio 1:1 su HDMI.
Il portafogli mi si è alleggerito di un bel po'.:D
è il tv in questo caso che lo garantisce (con piccole bande nere), non la console, o sbaglio ?
è il tv in questo caso che lo garantisce (con piccole bande nere), non la console, o sbaglio ?
Tutti e due.
Se colleghi il tutto via HDMI può selezionare sul 360 un'opzione che si chiama "Risoluzione ottimale". Se il televisore accetta in ingresso su HDMI la risoluzione 1360*768, il 360 esce a quella risoluzione e mappa 1:1 anche su HDMI come in VGA.
raga sono nuovo del forum, ho bisogno di una dritta.. ho un lg lb1r e presto prendero la 360 elite..vengo al punto.. con questa tv riusciro a mappare 1:1 in hdmi? con il pc va che è una meraviglia.... brancolo nel buio..
Tutti e due.
Se colleghi il tutto via HDMI può selezionare sul 360 un'opzione che si chiama "Risoluzione ottimale". Se il televisore accetta in ingresso su HDMI la risoluzione 1360*768, il 360 esce a quella risoluzione e mappa 1:1 anche su HDMI come in VGA.
ah ok. Quindi lo scaler funziona anche in HDMI. Perfect!
il manuale non è chiaro per nulla.... :muro: mostra una tabella raffigurante le rissoluzioni in modalita pc ed un altra in modalita dtv...
in questo link c è un tipo che dice che il37lb1r insieme al sonyhttp://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=28944&mode=linear possono mapparla...
ah ok. Quindi lo scaler funziona anche in HDMI. Perfect!
Praticamente in questo caso funziona come il VGA (perciò anche qui devi impostare il "Livello di riferimento" su standard, intermedio ed spanso), solo che al posto di avere un segnale analogico ce l'hai digitale.
vo' nei pazzi....:confused: :confused: :confused:
il manuale non è chiaro per nulla.... :muro: mostra una tabella raffigurante le rissoluzioni in modalita pc ed un altra in modalita dtv...
In sostanza tu hai il 37LB1R?
ho il 32 ma apparte i pollici sono identici..
se lo collego al pc con il cavo dvi/hdmi lo imposta subito come monitor e mi accetta subito i 1360 per 768.. senza neanche forzare con i drive
se lo collego al pc con il cavo dvi/hdmi lo imposta subito come monitor e mi accetta subito i 1360 per 768.. senza neanche forzare con i drive
Infatti. Ho scaricato il manuale del tuo televisore ed in effetti l'ingresso è indicato come HDMI/DVI (viene pure specificato che ci puoi collegare il PC). Perciò al 99% potrai mappare 1:1 in HDMI.
grazie mille!!! speravo in questo.. perche l elite in 720p anche se hdmi credo che avrebbe perso la sfida col mio monster vga a 1360*768!
porco mondo se riesco a mappare l hdmi 1:1 per me è gia natale!
un ultima cosa.. molti mi sconsigliano di collegare il cavo hdmi originale perche di scarsa qualita, cio è vero? altrimenti prendo un monster cable hdmi.. per me n1!!:D :D grazie ancora!!!
molti mi sconsigliano di collegare il cavo hdmi originale perche di scarsa qualita, cio è vero? altrimenti prendo un monster cable hdmi.. per me n1!!:D :D grazie ancora!!!
Se ha i contatti placcati oro è già sufficiente.
pippomostarda
28-09-2007, 10:38
non so a voi ma il drive della mia elite e' rumoroso come quello della vecchia pro che avevo. Confermate?
britt-one
28-09-2007, 10:50
non so a voi ma il drive della mia elite e' rumoroso come quello della vecchia pro che avevo. Confermate?
il drive si ovvio
pero' è piu' silenziosa quando non parte il gioco
pippomostarda
28-09-2007, 11:19
ma proprio un pelo (piu' che altro si sente la differenza rispetto a quando il disco gira). E meno male che sto a 3 metri e sono costretto a tenere l'impianto acceso per via dell'hdmi, altrimenti...
britt-one
28-09-2007, 11:29
ma proprio un pelo (piu' che altro si sente la differenza rispetto a quando il disco gira). E meno male che sto a 3 metri e sono costretto a tenere l'impianto acceso per via dell'hdmi, altrimenti...
pippo si vede che non avevi quella del day1
la mia era un'aeroplano
pippomostarda
28-09-2007, 11:31
no no, avevo proprio quella del 2 dicembre :D
Siddhartha
28-09-2007, 12:35
un ultima cosa.. molti mi sconsigliano di collegare il cavo hdmi originale perche di scarsa qualita, cio è vero? altrimenti prendo un monster cable hdmi.. per me n1!!:D :D grazie ancora!!!
bah...con hdmi un cavo vale l'altro! cmq io, per ps3, ho preso un G&BL da 15euro!
JakeLaMotta
28-09-2007, 16:01
Presi 32D3000 e 360 Pro HDMI con Halo 3.
Il portafogli mi si è alleggerito di un bel po'.:D
E il tv su cui ho messo gli occhi da un bel po..
al momento credo non ci sia nulla di meglio sui 32"
Una curiosità, se hai tempo e voglia mi daresti un parere sulla connessione component della 360?
Al momento ho una pro e non voglio passare ad elite e sono curioso di sapere come rende in component.
Ciao grazie
pippomostarda
28-09-2007, 17:17
bah...con hdmi un cavo vale l'altro! cmq io, per ps3, ho preso un G&BL da 15euro!
fino a 5 metri un cavo vale l'altro. Poi per l'hdmi 1.2 che ha una banda ridotta anche su lunghezze maggiori non ci sono differenze...
Ho da poco acquistato xbox 360 elite, e devo dire che messa per il verticale a me non fa neanche rumore.
In orizzontale invece un po vibra.
Vi volevo chiedere se bisognava vedere la data di produzione anche per la versione elite o se sono tutte uguali?
pippomostarda
29-09-2007, 11:29
sono tutte zephir...
ragazzi sapete nulla del perchè una commessa dell'ebgames chiedendo info di una presunta offerta che facessero sulla elite mi ha detto che non era disponibili e non lo saranno fino a natale? :eek:
io volevo cambiare la mia 360 pro principalmente per il rumore prodotto dal lettore e dal calore emanato... oltre a volerla di un colore che non sia il bianco :D
BTinside
01-10-2007, 15:54
ragazzi sapete nulla del perchè una commessa dell'ebgames chiedendo info di una presunta offerta che facessero sulla elite mi ha detto che non era disponibili e non lo saranno fino a natale? :eek:
io volevo cambiare la mia 360 pro principalmente per il rumore prodotto dal lettore e dal calore emanato... oltre a volerla di un colore che non sia il bianco :D
Quanto al colore ci sei.
Ma il lettore fa lo stesso rumore. Anzi, la Elite che è capitata a me è molto più rumorosa della pro che avevo, vibra tutto...:confused:
Quanto al rumore delle ventole è solo lievemente diminuito.
L'ali è più leggero..
io l'ho presa con l'offerta i primi di settembre.
ancora aspetto.
dicono che non gli arriverà fino a fine ottobre se non dopo.
aspetto.
Quanto al colore ci sei.
Ma il lettore fa lo stesso rumore. Anzi, la Elite che è capitata a me è molto più rumorosa della pro che avevo, vibra tutto...:confused:
Quanto al rumore delle ventole è solo lievemente diminuito.
L'ali è più leggero..
allora se la possono pure tenere sullo scaffale :read:
aspetterò le nuove versioni e comunque aspetterò natale per decidere :)
grazie della risposta ;)
Io ho preso la xbox 360, devo dire che in effetti un po di rumorino si sente, ma tutto sto casino non di sicuro, mentre giochi poi non sento nulla.
Io me la sono presa e me la sto godendo un sacco, hai dei veri gioconi!!
alessio16
01-10-2007, 17:53
http://www.mondoxbox.com/news/10434/la-360-halo-3-edition-dispone-della-tecnologia-a-65nm.html
Che ne dite di questa notizia?
piperprinx
01-10-2007, 18:42
L'ali è più leggero..
sicccome immagino che sara' quello che avranno le nuove HDMI, che tu sappia e' ancora utilizzabile il vecchio ali? lo chiedo perche' per evitare di spostare tutto l'ambaradan dal tv al monitor del pc quando la moglie guarda pettinare le bambole in tele, ho doppio cavo vga e doppio ali, e mi spiacerebbe dover prendere anche il secondo nuovo ali, visto che la pro attuale la terrei (moddata no ban)...
oldbrand7
03-10-2007, 00:38
domanda teNNica...
collegando l'Elite via Hdmi/dvi-d ad un monitor 22" 1680x1050 16:10 e selezionando una risoluzione 16:9 (non so se sono disponibili le stese della vga) ho le bande nere e un giusto aspect ratio oppure va in full screen e stretcha in verticale come fa il cavo vga adesso?!
britt-one
03-10-2007, 08:28
domanda teNNica...
collegando l'Elite via Hdmi/dvi-d ad un monitor 22" 1680x1050 16:10 e selezionando una risoluzione 16:9 (non so se sono disponibili le stese della vga) ho le bande nere e un giusto aspect ratio oppure va in full screen e stretcha in verticale come fa il cavo vga adesso?!
se il pannello dispone di un ingresso dvi compri l'adattatore hdmi2dvi e si compora esattamente come un vga
;)
oldbrand7
03-10-2007, 10:38
quindi distorce in verticale...mi tengo la mia :)
mt_iceman
03-10-2007, 10:48
ma alla fine sta elite conviene o no? oltretutto c'è stato unriscontro positivo per quanto riguarda le morti rpemature o più o meno siamo rimasti sugli stessi numeri?
BTinside
03-10-2007, 11:15
ma alla fine sta elite conviene o no? oltretutto c'è stato unriscontro positivo per quanto riguarda le morti rpemature o più o meno siamo rimasti sugli stessi numeri?
E la stessa cosa finchè non viene cambiato il processo produttivo.
La elite ha forse solo un dissipatore diverso.
mt_iceman
03-10-2007, 12:16
E la stessa cosa finchè non viene cambiato il processo produttivo.
La elite ha forse solo un dissipatore diverso.
;) tnx
patanfrana
08-10-2007, 11:43
Allora, io posseggo una X360 Pro "Day1", che va benissimo, mai un problema o altro. Ora, posso usufruire di una promozione x cui rendendo la mia vecchia Ps2, posso acquistare la versione Elite a 299€.
La domanda è: ne vale la pena? Calcolando che poi a quel punto venderei la mia Pro, e quindi altri 100€ circa mi ritornano, mi conviene come acquisto o sono soldi buttati per il solo Hdmi e l'hd da 120Gb? C'è anche il fatto che nera mi piace di più, ma non è un paramentro valido per l'acquisto :Prrr:
Di comodo c'è la supervalutazione della vecchia Ps2 che credevo mi restasse ad-vitam.. ma resto cmq indeciso..
Voi che dite? :confused:
ma i giochi nella elite si vedono meglio?
aggingendo il lettore hd sulla mia pro diventa un aelite praticamente?
Maverick18
08-10-2007, 13:32
L'utilizzo di una porta hdmi migliora leggermente la definizione dell'immagine, ma comunque il risultato varia da tv a tv. Probabilmente non ti accorgerai nemmeno della differenza tra vga ed hdmi.
No, l'elite in più dell'attuale pro ha un'uscita hdmi, disco fisso più capiente e colore nero. Il lettore HD-dvd è sempre venduto a parte.
come ti hanno già detto dipende dalla tv.
ad esempio il mio samsung 32r76b half-hd rende meglio, anzi molto meglio, con la 360 collegata in VGA che non con la PS3 collegata in HDMI.
a breve lo sostituirò con un Plasma Full HD che praticamente va solo in hdmi quindi mi toccherà prendere una pro con hdmi pure a me.
patanfrana
08-10-2007, 22:02
Allora, io posseggo una X360 Pro "Day1", che va benissimo, mai un problema o altro. Ora, posso usufruire di una promozione x cui rendendo la mia vecchia Ps2, posso acquistare la versione Elite a 299€.
La domanda è: ne vale la pena? Calcolando che poi a quel punto venderei la mia Pro, e quindi altri 100€ circa mi ritornano, mi conviene come acquisto o sono soldi buttati per il solo Hdmi e l'hd da 120Gb? C'è anche il fatto che nera mi piace di più, ma non è un paramentro valido per l'acquisto :Prrr:
Di comodo c'è la supervalutazione della vecchia Ps2 che credevo mi restasse ad-vitam.. ma resto cmq indeciso..
Voi che dite? :confused:
Nessuno?
britt-one
09-10-2007, 09:33
Nessuno?
beh dal punto di vista economico non è proprio un affarone diciamolo,
le prime elite sono andate via come il pane perchè facevano la promozione che dando indietro console(360) +2 giochi +99 ti davano l'elite in questo caso il gioco valeva la candela anche solo per riazzerarare la garanzia.
di fronte a questa scelta ti conviene domandarti
ti serve l'hdmi?
ti serve l'hd120gb?
Ti piace il colore nero?
e sopratutto
LA VUOI?:D
l'unico vantaggio che avresti con questa offerta e la valutazione della ps2 a 150E
ti domando io invece
la promo vale anche per le prohdmi pagando di meno?
perchè a quel punto forse conviene;)
edit :
forse ti conviene aspettare novembre che tornano le elite al gamestop e vedere se rifanno la promozione;)
patanfrana
09-10-2007, 11:00
Allora, ho avuto un paio di aggiornamenti: chiamando un paio di negozi e scrivendo alla casa madre ho avuto un po' di particolari in più..
Allora, la versione Elite in realtà è compresa nell'offerta, ma essendone sprovvisti, bisogna aspettare circa un mese e mezzo xk arrivi.. oppure sperare di trovare un loro negozio che ne abbia ancora..
La versione della Ps3 che danno con l'offerta è la nuova versione da 40Gb.. prima di saperlo ero quasi tentato, ma a questo punto la convenienza è davvero poca.. 100€ di sconto per una versione castrata, contro i 150€ per una versione "Full", direi che non c'è molto da pensarci..
Ora non so che fare.. dite che il passaggio da Premium "Day 1" a Elite, vale 299€ (anche meno in realtà, xk cmq la mia la venderei poi..)?
Attendo consigli..
britt-one
09-10-2007, 11:04
Allora, ho avuto un paio di aggiornamenti: chiamando un paio di negozi e scrivendo alla casa madre ho avuto un po' di particolari in più..
Allora, la versione Elite in realtà è compresa nell'offerta, ma essendone sprovvisti, bisogna aspettare circa un mese e mezzo xk arrivi.. oppure sperare di trovare un loro negozio che ne abbia ancora..
La versione della Ps3 che danno con l'offerta è la nuova versione da 40Gb.. prima di saperlo ero quasi tentato, ma a questo punto la convenienza è davvero poca.. 100€ di sconto per una versione castrata, contro i 150€ per una versione "Full", direi che non c'è molto da pensarci..
Ora non so che fare.. dite che il passaggio da Premium "Day 1" a Elite, vale 299€ (anche meno in realtà, xk cmq la mia la venderei poi..)?
Attendo consigli..
ma offerte sulla pro hdmi?
e poi te che ci vuoi fare con la consolle??
patanfrana
09-10-2007, 11:11
Allora, l'offerta vale solo per le "vecchie" Pro e Core, NON le Hdmi purtroppo..
Io con la console ci voglio giocare.. su schermo Lcd HdReady e vederci qualche film in Hd-Dvd (ho preso il lettore).. xk, cos'altro ci dovrei fare? :D
britt-one
09-10-2007, 11:12
Allora, l'offerta vale solo per le "vecchie" Pro e Core, NON le Hdmi purtroppo..
Io con la console ci voglio giocare.. su schermo Lcd HdReady e vederci qualche film in Hd-Dvd (ho preso il lettore).. xk, cos'altro ci dovrei fare? :D
no la mia domanda è invece della elite ti puoi prendere la 360 pro hdmi???con quella promozione?
ma offerte sulla pro hdmi?
e poi te che ci vuoi fare con la consolle??
le pizzette ragazzi, le pizzette
britt-one
09-10-2007, 11:21
le pizzette ragazzi, le pizzette
vic invece di dire stupidate accendi msn che ti diamo l'indirizzo del forum del clan
patanfrana
09-10-2007, 18:13
no la mia domanda è invece della elite ti puoi prendere la 360 pro hdmi???con quella promozione?
No, come già detto sopra vale solo per le vecchie versioni, non per le HDMI.. penso vogliano svuotare i magazzini.. :rolleyes:
Resta il fatto: che faccio? Mi prenoto sta Elite o lascio perdere tutto e mi tengo sta Ps2 sui cocomeri e la mia vecchia Pro/Premium?
britt-one
10-10-2007, 08:09
No, come già detto sopra vale solo per le vecchie versioni, non per le HDMI.. penso vogliano svuotare i magazzini.. :rolleyes:
Resta il fatto: che faccio? Mi prenoto sta Elite o lascio perdere tutto e mi tengo sta Ps2 sui cocomeri e la mia vecchia Pro/Premium?
a questo punto secondo me aspetta che ritornino le elite e poi valuta, magari rimettono la promozione per dargli la pro indietro e gli ci accolli anche la ps2;)
patanfrana
10-10-2007, 09:37
Mah, domani vado a parlarci (così intanto mi accatto PGR4 a 19€ :D ), e poi decido..
Il tizio con cui ho parlato al telefono mi ha detto che forse è in arrivo un'altra promozione.. quindi vedo di torchiarlo per bene x avere ulteriori dettagli.. :D
il 20gb mi sta un po stretto il disco fisso più capiente sarà anche venduto a parte?
Non so nemmeno io se cambiare la console, l'uscita HDMI migliorerà tanto il segnale?
Tra l'altro il mio VPR già i due HDMI impegnati (PC e PS3), il 360 se ne sta sul Component e rende benissimo lo stesso... :)
Passando all'HDMI dovrei comprare uno switch, che non costano poco, e rischerei un po di perdita di qualità... :(
JakeLaMotta
10-10-2007, 12:04
il 20gb mi sta un po stretto il disco fisso più capiente sarà anche venduto a parte?
(
SI per la "modica" cifra di 180 euro
SI per la "modica" cifra di 180 euro
Sempre meno che cambiare tutta la console... ;)
Attendo consigli..
imho no...l'offerta di cui si è parlato tempo fa: pro+2 giochi +99€ si ma pro+299 proprio no:rolleyes:
tutto imho:)
fai prima a comprarti il case nero :D
o aspettare che vengano commercializzate versioni normale con hdmi se è quello che ti interessa :)
patanfrana
10-10-2007, 12:32
Ma infatti l'offerta non prevede la rottamazione della mia Pro, bensì della Ps2.. la mia Pro la venderei in seguito, e cmq un centone credo di farcelo, no? ;)
vic invece di dire stupidate accendi msn che ti diamo l'indirizzo del forum del clan
culattina ho visto il pvt...msn da lavoro è segato, vedo se riesco a ficcarlo dentro al blackberry :stordita:
JakeLaMotta
10-10-2007, 14:05
Sempre meno che cambiare tutta la console... ;)
Certamente...ma sapere che un hd 3,5" s-ata da 500gb costa circa 100€ mi rende insopportabile l idea di scucire quasi il doppio per una capienza di 1/4...
Certamente...ma sapere che un hd 3,5" s-ata da 500gb costa circa 100€ mi rende insopportabile l idea di scucire quasi il doppio per una capienza di 1/4...
Ci fosse almeno il modo di far funzionare un normale HDD Ide come sulla X1... :(
Ci fosse almeno il modo di far funzionare un normale HDD Ide come sulla X1... :(
ad esserci c'è, ma non è molto ortodosso il metodo :D
ad esserci c'è, ma non è molto ortodosso il metodo :D
Davvero? E come si farebbe? :D
Davvero? E come si farebbe? :D
devi comprare un hd sata da 120gb marca western digital se non erro.
dopo di che devi inserire il file system presente nell'hd da 20gb originale e pathcarlo con un programmino presente in rete oppure semplicemente trovare il filesystem della versione da 120gb ed inserirlo nel nuovo, perchè se ci trascini semplicemente il vecchio ti legge solo 20 gb. :D
http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/117/hddhacker-guida-all-utilizzo.html
qui c'è tutta la guida, buona lettura :D
devi comprare un hd sata da 120gb marca western digital se non erro.
dopo di che devi inserire il file system presente nell'hd da 20gb originale e pathcarlo con un programmino presente in rete oppure semplicemente trovare il filesystem della versione da 120gb ed inserirlo nel nuovo, perchè se ci trascini semplicemente il vecchio ti legge solo 20 gb. :D
http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/117/hddhacker-guida-all-utilizzo.html
qui c'è tutta la guida, buona lettura :D
C'è per caso il modo di installare i giochi su HD? Io il rumore del lettore non lo sopporto più! Ma perchè deve sempre girare al massimo? Mentre faccio una gara a Forza cosa dovrà mai caricare?
Scusate lo sfogo, ma sto impazzendo :cry:
JakeLaMotta
10-10-2007, 15:27
C'è per caso il modo di installare i giochi su HD? Io il rumore del lettore non lo sopporto più! Ma perchè deve sempre girare al massimo? Mentre faccio una gara a Forza cosa dovrà mai caricare?
Idem...infatti gioco piu alle demo che ai giochi:D
Chissa che conle versioni future non si degnino di sostiuirli
al momento NO
Ma infatti l'offerta non prevede la rottamazione della mia Pro, bensì della Ps2.. la mia Pro la venderei in seguito, e cmq un centone credo di farcelo, no? ;)
anche di + ;)
la PRO la valutano 200€, quindi se uno vuole riportando indietro un a PRO vecchia ti danno la nuova pagando la differenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.