View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2007 - Gran Premio d'Europa
banana snapple
19-07-2007, 10:53
FIA Formula 1 World Championship 2007 - Round 10/17
Gran Premio d'Europa - Circuito del Nurburgring - 20/21/22 Luglio 2007
Circuito
http://www.f1-fansite.com/circuits/circuits/nurburgring.jpg
Distanza sul Giro: 5,148 km | Giri da Percorrere: 60 | Ditanza Totale: 308,880 km | Numero di curve: 15 (6 a sinistra - 9 a destra)
Pole Record: 1:28.351 - M. Schumacher (2004) | Giro Record: 1:29.468 - M. Schumacher (2004)
Link ufficiale del Circuito (www.nuerburgring.de)
Siti utili
- News e timings: Formula1.com - Live Timings (http://www.formula1.com/)
- News e timings: F1-Live.com (http://www.f1-live.com/f1/it/index.shtml)
- News: GPUpdate.net (http://f1.gpupdate.net/it/)
Orari
Venerdì 20 Luglio:
- Prove Libere 1.1 - 10:00 - 11:30
- Prove Libere 1.2 - 14:00 - 15:30
Sabato 21 Luglio:
- Prove Libere - 11:00 - 12:00
- Qualifiche - 14:00
Domenica 22 Luglio:
- Gara - 14:00
Classifica Costruttori
- McLaren 128
- Ferrari 103
Classifica Piloti
- Hamilton 70
- Alonso 58
- Raikkonen 52
- Massa 51
Il mio commento:
Un cordiale saluto da Gianfranco Mazzoni e dal pilota della Ferrari Ivan Capelli in cabina di commento con me per assistere al Gran Premio d'Europa. Dai box il nostro esperto di tecnica Giorgio Piola, gli inviati Ettore Giovannelli e Stella Bruno.
Siamo al Nurburgring, ma nonostante la pista mantenga lo storico nome originario, ben poco collega questo tracciato a quello mitico di 22 km, composto di 180 curve, chiamato inferno verde per la sua impressionante difficoltà. Il nuovo circuito presenta 15 curve, 6 a sinistra e 9 a destra e per ogni giro si consumano 2,4 kg di benzina, per ogni 10 kg chili di benzina imbarcati si perdono circa 3-4 decimi al giro.
A pochi km sorge la città di Kerpen dove si trova la pista di kart di proprietà del padre di Schuamcher, dove Michael iniziò a guidare.
Ricordiamo il record di vittorie su questro tracciato che appartiene a Michael Schumacher, a quota 5, mentre tra i piloti in attività troviamo Alonso e Barrichello a quota 1. 14 le vittorie Ferrari, 3 quelle di McLaren e Williams. Record di pole invece ancora in mano a Jim Clark, a quota 4, 3 le pole di Schumacher, 2 di Coulthard e una di Fernando Alonso. Ci piace ricordare poi anche la pole e la vittoria ottenuta dalla Maserati.
Sarà presente al GP anche Michael Schumacher al quale è stata intitolata la ex curva Audi ora ribattezzata Schumacher-S.
Ricordiamo per chi non lo sapesse (ma chi se lo scorda più ormai :asd:) che l'attrezzatura per il rifornimento viene fornita da una ditta francese, la stessa che produce le apparecchiature per il rifornimento in volo degli aerei.
Gran tempo di Nico Rosberg! Ricordiamo che il pilota tedesco provò a barcellona una f1 quando ancora non aveva la patente, a soli 17 anni e parla correttamente ben quattro, lingue compreso l'Italiano. Trulli! Il pilota abruzzese della Toyota si porta in decima posizione, peccato che poi gli cadono i meteoriti addosso in gara :asd:
Vediamo inquadrato ai box Jean Todt con il consueto maglioncino di lana termica, che permette di contenere la sudorazione :asd:
Per chi non la conoscesse, questa è la nonna di Raikkonen, che pensate a 81 si è fatta un giro su un kart, sotto lo sguardo del nipote Kimi :stordita:
davide66
19-07-2007, 10:59
Iscritto :asd:
Fradetti
19-07-2007, 11:00
:D :D :D :D :D
Banana Snapple Fan #1
Burrocotto
19-07-2007, 11:01
Con Banana vittoria assicurata! :asd:
mt_iceman
19-07-2007, 11:01
mi raccomando, quando la ferrari vincerà il mondiale dopo una rimonta incredibile e una serie di catastrofi in mclaren coincidenti con i tuoi thread sui gp, ricordati di ammettere che porti rogna. :asd:
davide66
19-07-2007, 11:03
mi raccomando, quando la ferrari vincerà il mondiale dopo una rimonta incredibile e una serie di catastrofi in mclaren coincidenti con i tuoi thread sui gp, ricordati di ammettere che porti rogna. :asd:
E che siete LADRI :asd:
banana snapple
19-07-2007, 11:03
Non faccio pronostici, senno ci vado per mazzate :ops:
Burrocotto
19-07-2007, 11:07
Edit,maledetto Firefox :D
banana snapple
19-07-2007, 11:13
ragazzi ma è gp di germania questo o d'europa? :mbe:
cmq piaciuta l'uscita alla mazzoni che ricorda pole e vittorie? :asd:
davide66
19-07-2007, 11:14
ragazzi ma è gp di germania questo o d'europa? :mbe:
2007 FORMULA 1™ Grand Prix of Europe
banana snapple
19-07-2007, 11:16
2007 FORMULA 1™ Grand Prix of Europe
perfetto allora :muro: qualcuno può contattare un mod e gli chiede se può cambiarlo :help:
davide66
19-07-2007, 11:18
perfetto allora :muro: qualcuno può contattare un mod e gli chiede se può cambiarlo :help:
Un mod ?? Puoi cambiarlo tu mi pare.....
redegaet
19-07-2007, 11:21
Iscritto.:D
Vabbè poco cambia il nome del Gp, l'importante è che l'hai aperto.
Sei stato grande banana snapple, onestamente ti meriteresti che vincessero le frecce d'argento, ma da tifoso ferrari mi auguro ovviamente il contrario.
Un pronostico secco del giovedì: Alonso!:O
banana snapple
19-07-2007, 11:21
Un mod ?? Puoi cambiarlo tu mi pare.....
hai ragione, mi ero sbagliato :mc:
Slayer86
19-07-2007, 11:50
Grande Banana senza di te non so come faremmo noi ferraristi!!!!
Pronto per una sana ronfata di domenica pomeriggio .
Magari con l' aria condizionata a palla e un sottofondo con un trenino di motori a 19.000 giri senza alcun sorpasso e il commento/tormentone sul produttore delle macchine per il rifornimento , sul vecchio Nurburgring e quanto era lungo , e le altre solite banalità :O
Ottimo, grande Banana! :p
Speriamo in una bella garetta :)
Slayer86
19-07-2007, 12:00
...commento/tormentone sul produttore delle macchine per il rifornimento...
vero pseriamo che lo ricordi il gp scorso non l'ha detto e io ora non mi ricordo più bene tutti i dettagli...:rolleyes:
iscritto!!
forza mclaren forza alonso forza hamilton e soprattutto lode al mitico ed indistruttibile motore mercedes!!
banana snapple
19-07-2007, 12:03
Banana Snapple Fan #1
Con Banana vittoria assicurata! :asd:
Iscritto.:D
Vabbè poco cambia il nome del Gp, l'importante è che l'hai aperto.
Sei stato grande banana snapple, onestamente ti meriteresti che vincessero le frecce d'argento, ma da tifoso ferrari mi auguro ovviamente il contrario.
Grande Banana senza di te non so come faremmo noi ferraristi!!!!
Ottimo, grande Banana! :p
ah xò, so diventato popolare :cool: un vip!
iscritto!!
forza mclaren forza alonso forza hamilton
a lui addirittura l'ho convertito :cool: io cmq lo scrivevo tutto maiuscolo :read:
juan2304
19-07-2007, 12:09
Grandissimo Banana, e ottima l'uscita alla Mazzoni (...mancano però i cordiali saluti) :D
Iscritto per assistere alla nuova doppietta McLaren:
1. Alfonso
2. Hamiltroll
3. Kubica o Sfisichella
banana snapple
19-07-2007, 12:11
Grandissimo Banana, e ottima l'uscita alla Mazzoni (...mancano però i cordiali saluti) :D
ci sto lavorando. ma quant'era lungo il vecchio tracciato?
v10_star
19-07-2007, 12:15
da lastampa.it
Minaccia Mercedes: addio in caso di condanna. Renault decisa a lasciare se non torna vincente
link (http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/formula1/200707articoli/9535girata.asp)
dichiarazioni mooooolto pesaaaaaaanti :read: :asd:
ci sono!!!
temperatura dell'aria 22°, temperatura della tastiera 38°
banana snapple
19-07-2007, 12:29
ragazzi un paio di domande:
quanto tempo ci vuole a percorrere la pit lane e quanti kg di carburante si consumano ad ogni giro
questo tracciato non lo vedo molto bene... speriamo di no ma si prospetta un gp noiosetto...
redegaet
19-07-2007, 12:46
ragazzi un paio di domande:
quanto tempo ci vuole a percorrere la pit lane e quanti kg di carburante si consumano ad ogni giro
Non siamo mica Mazzoni.:D
redegaet
19-07-2007, 12:47
questo tracciato non lo vedo molto bene... speriamo di no ma si prospetta un gp noiosetto...
Non ricordo bene gli altri anni, ma alla Veedol non si riesce a superare?
francofranchi
19-07-2007, 13:00
http://www.motorsport-total.com//bilder/2007/070719/z1184840475.jpg http://www.motorsport-total.com//bilder/2007/070719/z1184840440.jpg
Iscritto!
Bellissimo il commento banana, ma hai dimenticato una cosa fondamentale!!!!
Suggerimento: cosa c'è vicino al nurburing???? :D :D
banana snapple
19-07-2007, 13:06
Iscritto!
Bellissimo il commento banana, ma hai dimenticato una cosa fondamentale!!!!
Suggerimento: cosa c'è vicino al nurburing???? :D :D
la pista per i cart di schumacher, o era vicino ad hockenhaim? :mbe:
Micene.1
19-07-2007, 13:06
Non ricordo bene gli altri anni, ma alla Veedol non si riesce a superare?
su questo circuito il sorpasso si puo fare....chicane prima del rettilineo (mika su schumi e schumi su mika se nn ricordo male) e al tornantino le parti dove in genere sorpassano
cmq la telecronaca nel primo post nn va bene...tutti i dati sono esatti - per fare una vera telec stile mazzoni qualche cavolata si deve dire...
la pista per i cart di schumacher, o era vicino ad hockenhaim? :mbe:
no al nurburing! :D :D
ricordiamo che a pochi km sorge la città di kerpen dove vi è la pista di kart di proprietà del padre dove michael inizia a guidare.
Harvester
19-07-2007, 14:23
:sperem:
... CUT ...
Orari
Venerdì 29 Giugno:
- Prove Libere 1.1 - 10:00 - 11:30
- Prove Libere 1.2 - 14:00 - 15:30
Sabato 30 Giugno:
- Prove Libere - 11:00 - 12:00
- Qualifiche - 14:00
Domenica 1 Luglio:
- Gara - 14:00
... CUT ...
:mbe:
Il GP c'è già stato e non me ne sono accorto? :stordita: :D
Oppure hai sbagliato appositamente le date per non portare sfiga alla tua amata McLaren? :sofico: :tie:
Comunque... Iscritto! :O
banana snapple
19-07-2007, 15:47
:mbe:
Il GP c'è già stato e non me ne sono accorto? :stordita: :D
Oppure hai sbagliato appositamente le date per non portare sfiga alla tua amata McLaren? :sofico: :tie:
Comunque... Iscritto! :O
in effetti c'era qualcosa di strano :D
Andrewgiz
19-07-2007, 15:50
E si scopri' che banana snapple era il figlio illegittimo di Mazzoni!!! :asd:
banana snapple
19-07-2007, 15:54
E si scopri' che banana snapple era il figlio illegittimo di Mazzoni!!! :asd:
cosa ti porta a fare questi pensieri perversi? sei parente di grissom? :mbe:
Andrewgiz
19-07-2007, 16:01
cosa ti porta a fare questi pensieri perversi? sei parente di grissom? :mbe:
Grissom potrebbe essere un cognome veneto (se letto nel modo giusto)!!! :D
Ho visto tracce di polvere di carbonio proveniente dai freni della Brembo sulla tua scrivania (hai tradito la Carbon Industry) :asd:
iscritto.
forza Ferrari, che la pista è buona per noi. anche se non mi piace.
Per domani porta pioggia mentre per qualifiche e gara solo nuovoloso, le temperature sono basse 19 di massima prevista.
IcEMaN666
19-07-2007, 17:45
iscritto...
webmagic
19-07-2007, 18:43
In occasione del Gran Premio d’Europa al Nurburgring, la Bridgestone fornirà ai team di Formula 1 le specifiche da asciutto medie e tenere. Le prime prove libere sul circuito tedesco inizieranno venerdì mattina.
Le gomme tenere erano state messe provvisoriamente da parte a profitto di quelle dure nell’ultimo Gran Premio di Silverstone.
Sarà la quarta volta in cui le squadre utilizzeranno l’associazione tenere-medie dopo l’Australia, gli Usa e la Francia.
Come accade dalla gara di Sepang, la mescola più morbida sarà identificabile con una striscia bianca sulla seconda scolpitura partendo dall’interno.
Ricordiamo che la Bridgestone, unico fornitore di pneumatici dopo il ritiro della Michelin, ha messo a punto quattro tipi di pneumatici da asciutto per tutta la stagione : duri, medi, teneri e super-teneri. Ma soltanto due saranno proposti ad ogni Gran Premio.
davide66
19-07-2007, 18:50
In occasione del Gran Premio d’Europa al Nurburgring, la Bridgestone fornirà ai team di Formula 1 le specifiche da asciutto medie e tenere. Le prime prove libere sul circuito tedesco inizieranno venerdì mattina.
Le gomme tenere erano state messe provvisoriamente da parte a profitto di quelle dure nell’ultimo Gran Premio di Silverstone.
Sarà la quarta volta in cui le squadre utilizzeranno l’associazione tenere-medie dopo l’Australia, gli Usa e la Francia.
Come accade dalla gara di Sepang, la mescola più morbida sarà identificabile con una striscia bianca sulla seconda scolpitura partendo dall’interno.
Ricordiamo che la Bridgestone, unico fornitore di pneumatici dopo il ritiro della Michelin, ha messo a punto quattro tipi di pneumatici da asciutto per tutta la stagione : duri, medi, teneri e super-teneri. Ma soltanto due saranno proposti ad ogni Gran Premio.
Grazie per la precisazione ma dimentichi di dire che la striscia bianca è disegnata a mano con un pennarello dalla Bridgestone :sbonk:
davide66
19-07-2007, 18:52
http://images.gpupdate.net/large/79326.jpg
davide66
19-07-2007, 18:53
http://images.gpupdate.net/large/79303.jpg
webmagic
19-07-2007, 19:03
Grazie per la precisazione ma dimentichi di dire che la striscia bianca è disegnata a mano con un pennarello dalla Bridgestone :sbonk:
Non l'ho mica scritto io il pezzo! :O
Intanto piloti Honda confermati anche per il prossimo anno!
Ufficiale, la Mclaren girerà con queste vetture!
http://images.gpupdate.net/large/79322.jpg
davide66
19-07-2007, 19:04
Ma lol, la faccina era per confermare il senso goliardico della cosa ;)
:rotfl:
Gianni1482
19-07-2007, 19:19
e questa progetto dove l'han rubacchiato? :sofico: :sofico:
Micene.1
19-07-2007, 19:23
era la mp 2007 prima che l'individuo coughlan vedesse mezza f2007:O :sofico:
Gianni1482
19-07-2007, 19:24
Come si è comportato Kimi gli altri anni in questo tracciato?
Gianni1482
19-07-2007, 19:24
Ahhhhhhh poi ha capito cosa fosse una F1 :ciapet: :O
No no quella era la MP4/22 originale, poi si erano accorti che non era proprio un missile ed erano corsi ai ripari chiedendo un favore a Coughlan e Stepney, ed avevano fatto debuttare la MP4/22Ferrari. Ora purtroppo dovendo far vedere alla FIA che la loro monoposto non ha parti "made in Ferrari" hanno ritirato fuori la vettura originale :p
Gianni1482
19-07-2007, 19:27
No no quella era la MP4/22 originale, poi si erano accorti che non era proprio un missile ed erano corsi ai ripari chiedendo un favore a Coughlan e Stepney, ed avevano fatto debuttare la MP4/22Ferrari. Ora purtroppo dovendo far vedere alla FIA che la loro monoposto non ha parti "made in Ferrari" hanno ritirato fuori la vettura originale :p
:old: LADRO :mad: :Prrr: :Prrr:
:old: LADRO :mad: :Prrr: :Prrr:
Uff hai postato mentre scrivevo :p (Hum non eri tu vabbhe' si capisce troppa fisica2 fa male)
e cmq i LADRI qui sappiamo tutti quali sono :rotfl:
webmagic
19-07-2007, 19:47
Bocciato il progetto kart
http://images.gpupdate.net/large/79327.jpg
:mc:
Fradetti
19-07-2007, 21:02
www.tonykart.com
siamo i migliori anche in questo ;) :D :D
Gianni1482
19-07-2007, 21:10
Spy F1, spunta una e-mail sospetta
Stepney avvisò Coughlan su fondo F2007
C'è un'e-mail sospetta, al centro della spy story della Formula 1. Secondo il magazine Autosport, ad inizio stagione Nigel Stepney avrebbe messo al corrente Mike Coughlan dei disegni del fondo piatto flessibile montato sulla Ferrari F2007. Inoltre, l'ex tecnico di Maranello avrebbe consigliato all'ex capo progettista della McLaren di presentare un ricorso alla Fia, che poi mise al bando questo sistema.
:rolleyes:
Gianni1482
19-07-2007, 21:10
www.tonykart.com
siamo i migliori anche in questo ;) :D :D
:ave: :ave: :D
davide87
19-07-2007, 22:25
iscritto
eeee...FORZA FERRARI :cool:
joshua82
19-07-2007, 22:38
io ho letto su un Leggo di questa settimana di un provvedimento imminente (anche in termini di punti se non addirittura l'esclusione dal mondiale) per la Mclaren...
voi ci credete? :stordita:
Gianni1482
19-07-2007, 22:40
io ho letto su un Leggo di questa settimana di un provvedimento imminente (anche in termini di punti se non addirittura l'esclusione dal mondiale) per la Mclaren...
Io no :stordita:
Micene.1
19-07-2007, 23:13
boh io so solo che se nn fanno niente obiettivamente è uno scandalo immane (ripeto a prescindere che sono ferrarista italiano e che nn mi è simpatico dennis alonzo e co.) e credo che in fondo lo pensino nn solo i ferraristi ..anzi...d'altronde il fatto che la mcl stia facendo tutti questi proclami (ridicoli) d'innocenza è segnale che pure loro sanno di averla fatta grossa questa volta e di rischiare parecchio
edit : joshua ma quella nel tuo avatar è una famosa? mi sembra di averla gia vista...
Apix_1024
19-07-2007, 23:24
Spy F1, spunta una e-mail sospetta
Stepney avvisò Coughlan su fondo F2007
C'è un'e-mail sospetta, al centro della spy story della Formula 1. Secondo il magazine Autosport, ad inizio stagione Nigel Stepney avrebbe messo al corrente Mike Coughlan dei disegni del fondo piatto flessibile montato sulla Ferrari F2007. Inoltre, l'ex tecnico di Maranello avrebbe consigliato all'ex capo progettista della McLaren di presentare un ricorso alla Fia, che poi mise al bando questo sistema.
:rolleyes:
sempre meglio...
cmq forza ferrari! sempre e cmq vada a finire questa situazione la suadra che ha dimostrato le @@ per ora è solo quella italiana!!;)
Gianni1482
19-07-2007, 23:26
sempre meglio...
cmq forza ferrari! sempre e cmq vada a finire questa situazione la suadra che ha dimostrato le @@ per ora è solo quella italiana!!;)
Infatti la mclaren si sta contraddicendo sempre + :D
mi sa che più passa il tempo e più cose vengono a galla e più la mclaren è nella merda!
Comunque a proposito delle frasi tipiche di mazzoni e C. vi rivolgo questo fatidico quesito:
Che cosa hanno venduto Frank Williams e Patrick Head per mandare avanti la williams?
Suggerimento: sono 2 cose.
la fia si è icazzata con il "giudice" ke dovra giudicare la mclaren, xke ha detto ke nn si puo provare la colpevolezza......
io (al di la del tifo) spero ke sia esclusa dal mondiale, x nn creare un precedente pericoloso. cmq dai miei post nell' altra discussione ho sempre espresso preoccupazione x lo spettacolo.
una volta dopo anni che sta un mondiale davvero divertente capita questo....
credo ke l' ultimo sia stato il 2000, poi supremazia ferrari, alonso ke vince i titoli con i piazzamenti, e l' anno scorso mondiale quasi taroccato x l' esclusione del mass-dumper. lo sport sta andando a rotoli
Micene.1
20-07-2007, 00:52
la fia si è icazzata con il "giudice" ke dovra giudicare la mclaren, xke ha detto ke nn si puo provare la colpevolezza......
io (al di la del tifo) spero ke sia esclusa dal mondiale, x nn creare un precedente pericoloso. cmq dai miei post nell' altra discussione ho sempre espresso preoccupazione x lo spettacolo.
una volta dopo anni che sta un mondiale davvero divertente capita questo....
credo ke l' ultimo sia stato il 2000, poi supremazia ferrari, alonso ke vince i titoli con i piazzamenti, e l' anno scorso mondiale quasi taroccato x l' esclusione del mass-dumper. lo sport sta andando a rotoli
beh insomma il 2003 è stato molto bello a me è piaciuto piu di quanto mi sta piacendo questo ...06 è stato uno degli anni piu belli che abbia mai visto con una rimonta ferrari incredibile (-25 punti schumi a meta campianato) e con emozioni a go go (tra cui il brasile 06)...nel 06 il taroccamente cmq nn è stato l'esclusione del mass dumper (sacrosanta) ma nn averlo escluso subito a inizio stagione...sinceramente a questi livelli dello spettacolo a me nn interessa granche...mi interessa la credibilita di questo sport che in caso di innocenza mcl sarebbe disintegrata
beh insomma il 2003 è stato molto bello a me è piaciuto piu di quanto mi sta piacendo questo ...06 è stato uno degli anni piu belli che abbia mai visto con una rimonta ferrari incredibile (-25 punti schumi a meta campianato) e con emozioni a go go (tra cui il brasile 06)...nel 06 il taroccamente cmq nn è stato l'esclusione del mass dumper (sacrosanta) ma nn averlo escluso subito a inizio stagione...sinceramente a questi livelli dello spettacolo a me nn interessa granche...mi interessa la credibilita di questo sport che in caso di innocenza mcl sarebbe disintegrata
il mass-dumper era illegale, xo nn puoi permettere di svilppare un auto, e poi dire ke il suo punto forte nn è in regola. il 2003 è stato bello ma senza storia.
io dicevo un mondiale come questo con 4 piloti il lotta, e magari senza scandali o taroccamenti.............troppo bello.
anke x me conta di piu la credibilita ke lo spettacolo, ma siccome a me nn entra niente in tasca, rimpiangerei l' unica cosa ke posso avere
Micene.1
20-07-2007, 01:16
il mass-dumper era illegale, xo nn puoi permettere di svilppare un auto, e poi dire ke il suo punto forte nn è in regola. il 2003 è stato bello ma senza storia.
io dicevo un mondiale come questo con 4 piloti il lotta, e magari senza scandali o taroccamenti.............troppo bello.
anke x me conta di piu la credibilita ke lo spettacolo, ma siccome a me nn entra niente in tasca, rimpiangerei l' unica cosa ke posso avere
questo è anche vero pero se nn si possono usare masse mobili è a loro rischio e pericolo fare un'intera macchina che ruota attorno proprio ad una massa mobile...dal mio punto di vista devono solo ringraziare san culonso che addirirttura per un anno e mezzo nn li hanno sgamati/condannati altrimenti nel 05 vinceva la mcl e nel 06 la ferrari (nettamente)...nel 03 dicevo bello perche l'abbiamo vinto all'ultima gara e cè stato una lotta tra tre squadre diverse cosa rarissima
questo è anche vero pero se nn si possono usare masse mobili è a loro rischio e pericolo fare un'intera macchina che ruota attorno proprio ad una massa mobile...dal mio punto di vista devono solo ringraziare san culonso che addirirttura per un anno e mezzo nn li hanno sgamati/condannati altrimenti nel 05 vinceva la mcl e nel 06 la ferrari (nettamente)...nel 03 dicevo bello perche l'abbiamo vinto all'ultima gara e cè stato una lotta tra tre squadre diverse cosa rarissima
dopo aver progetato la macchina i progetto vengono visionati dalla federezione, sopratutto se sono innovazioni, cosi da giudicarne la regolarita. se la ferrari facesse una macchina con l' effetto suolo, e la federazione dice ke va bene, credo ke incentri tutto su quello....
cmq il 2003 è stato molto divertente, xo si è dovuto ringraziare la scarsa affidabilita della ferrari nelle prime gare, in effeti n ci furono nemmeno li scandali....
Micene.1
20-07-2007, 01:48
cmq il 2003 è stato molto divertente, xo si è dovuto ringraziare la scarsa affidabilita della ferrari nelle prime gare, in effeti n ci furono nemmeno li scandali....
purroppo no:D scandalo michelin con le gomme che si allargavano...le tolsero a quattro gare dalla fine...risultato : la ferrari vinse le ultime quattro gare
Iscritto e dico FORZA KIMI!!! E' il momento di fare tre vittorie consecutive ;) (Speriamo che non gli porti sfiga il mio augurio...)
davide66
20-07-2007, 08:37
"Solo una penalizzazione
per la McLaren"
E' la previsione di Sonia Bartolini, l'avvocato di Nigel Stepney: "Coughlan ha fatto i nomi di altri tre collaboratori". Per Autosport l'ex tecnico della Ferrari avrebbe passato il dossier alla scuderia rivale e poi l'avrebbe bruciato
MILANO, 19 luglio 2007 - Il 26 luglio, a Parigi, il Consiglio mondiale della Fia si riunirà per prendere una decisione sulla "spy story" che vede conivolta la Ferrari come parte lesa e la McLaren come indagata. "Credo che la McLaren a questo punto possa rischiare qualcosa - spiega l'avvocato dell'ex tecnico della Ferrari Nigel Stepney accusato di aver trafugato i disegni della F2007, Sonia Bartolini, in un'intervista concessa ad Affaritaliani.It - qualche punto in classifica. Alla luce del fatto che nessuno ha mai avuto modo di vedere il memoriale di Coughlan. E visto che il tecnico delle frecce d'argento - come ho capito - non si limita a fare il nome di Stepney, ma anche di altri tre collaboratori. E questo ha messo in forte disagio la McLaren". Spiega il legale di Stepney. "La Ferrari ne uscirà molto bene, non credo che la casa di Maranello abbia grossi problemi. Quelli semmai ce li abbiamo noi... Sempre che nel frattempo non si verifichino delle sorprese".
INCONTRO MANCATO - L'avvocato riferisce anche sul mancato incontro tra la Ferrari ed il suo dipendente sotto accusa. "L'incontro tra Stepney e la Ferrari non è avvenuto perché la Ferrari ha rifiutato. Siamo rimasti delusi anche perché l'iniziativa era partita direttamente dalla casa di Maranello. È un atteggiamento che francamente non riusciamo a comprendere. Credo che sia interesse di tutti chiarire tante cose". "I dubbi sono tanti. Credo che l'unica giustificazione dell'atteggiamento delle Rosse sia che probabilmente si vuole attendere l'esito della Fia giovedì prima di fare delle dichiarazioni. La mia sensazione è stata quella di un silenzio della Ferrari fino a quella data. In ogni caso credo che sia anche interesse delle rosse far emergere altri responsabili se mai ci fossero".
DISEGNI BRUCIATI - L'ex ferrarista Nigel Stepney avrebbe informato a inizio stagione, attraverso una e-mail, il progettista della McLaren Mike Coughlan dei disegni del fondo piatto flessibile montato sulla Ferrari F2007. È quanto rivela il settimanale inglese Autosport sul proprio sito Internet. Secondo la testata giornalistica, Stepney avrebbe rivelato a Coughlan i disegni del fondo piatto della Ferrari nel gran premio di Australia e avrebbe consigliato allo stesso connazionale di presentare un possibile ricorso alla Fia che, infatti, poche settimane dopo ha messo al bando questo sistema costringendo la Casa di Maranello e altre squadre a modificare i disegni delle monoposto. Autosport ha inoltre rivelato che Coughlan, una volta recatosi al negozio di fotocopie vicino a Woking (quartier generale McLaren) per copiare le 780 pagine di materiale Ferrari, avrebbe chiesto anche di poter scannerizzare i documenti per poterli trasferire in dischetto per computer. Dopo aver trasferito le informazioni sul disco, Coughlan avrebbe poi distrutto e bruciato il dossier Ferrari dietro il giardino di casa sua. Sarebbe stato Jonathan Neale, manager McLaren, a consigliare a Coughlan, al golf club, di distruggere quel materiale. Nigel Stepney rigetta però ogni accusa. Così come la McLaren che anche al Nuerburgring ha respinto ogni coinvolgimento del team nella vicenda.
mi sa che più passa il tempo e più cose vengono a galla e più la mclaren è nella merda!
Comunque a proposito delle frasi tipiche di mazzoni e C. vi rivolgo questo fatidico quesito:
Che cosa hanno venduto Frank Williams e Patrick Head per mandare avanti la williams?
L'elicottero e la collezione di macchine storiche della williams :sofico: :D
Mazzoni uber alles.... :ciapet:
davide66
20-07-2007, 10:02
http://img150.imageshack.us/img150/6100/eurosportjuly20095646en5.jpg (http://imageshack.us)
http://img256.imageshack.us/img256/8361/eurosportjuly20095654bu6.jpg (http://imageshack.us)
http://img150.imageshack.us/img150/7776/eurosportjuly20095707jz7.jpg (http://imageshack.us)
http://img150.imageshack.us/img150/218/eurosportjuly20095724pc2.jpg (http://imageshack.us)
http://img150.imageshack.us/img150/6825/eurosportjuly20095820sc8.jpg (http://imageshack.us)
http://img150.imageshack.us/img150/8598/eurosportjuly20095830em1.jpg (http://imageshack.us)
davide66
20-07-2007, 10:14
http://img150.imageshack.us/img150/1471/eurosportjuly20101045kr7.jpg (http://imageshack.us)
http://img256.imageshack.us/img256/2893/eurosportjuly20101058pz9.jpg (http://imageshack.us)
davide66
20-07-2007, 10:17
http://img256.imageshack.us/img256/7203/eurosportjuly20101445xc2.jpg (http://imageshack.us)
davide66
20-07-2007, 10:23
http://img150.imageshack.us/img150/6848/eurosportjuly20102124kl3.jpg (http://imageshack.us)
davide66
20-07-2007, 10:28
Hamilton la pista è quella di sinistra.....
http://img516.imageshack.us/img516/1775/eurosportjuly20102531fa5.jpg (http://imageshack.us)
webmagic
20-07-2007, 10:29
ma alonso e massa che stann combinando?:D
davide66
20-07-2007, 10:31
Bellissimo, Alonso e Massa si scornano in pista nelle prove libere ahahahahahahahahahahaha e Schummy ride:
http://img516.imageshack.us/img516/9909/eurosportjuly20102714gq4.jpg (http://imageshack.us)
http://img256.imageshack.us/img256/9606/eurosportjuly20102727mv7.jpg (http://imageshack.us)
http://img516.imageshack.us/img516/7361/eurosportjuly20102749ba1.jpg (http://imageshack.us)
ma alonso e massa che stann combinando?:D
cosa sta succedendo?
davide66
20-07-2007, 10:34
http://img516.imageshack.us/img516/9765/eurosportjuly20103229qj0.jpg (http://imageshack.us)
davide66
20-07-2007, 10:35
cosa sta succedendo?
Alonso era dietro a Massa e nella foto che ho postato taglia la chicane per mettersi davanti ma Massa non ci stà e nelle due curve successive arriva quasi allo scontro con Alonso :D:D:D:D
Alonso era dietro a Massa e nella foto che ho postato taglia la chicane per mettersi davanti ma Massa non ci stà e nelle due curve successive arriva quasi allo scontro con Alonso :D:D:D:D
io squalificherei subito alfonso!:D
davide66
20-07-2007, 10:38
Ci pensa da solo :asd:
banana snapple
20-07-2007, 10:38
http://img516.imageshack.us/img516/9765/eurosportjuly20103229qj0.jpg (http://imageshack.us)
che macchina è questa? :mbe:
Non infieriamo... :O Alonso è già un dead man walking... :O
davide66
20-07-2007, 10:40
http://img150.imageshack.us/img150/5197/eurosportjuly20103729mw4.jpg (http://imageshack.us)
davide66
20-07-2007, 10:41
che macchina è questa? :mbe:
Mi pare Winkelhoch con la Spyker....
davide66
20-07-2007, 10:44
http://img256.imageshack.us/img256/2922/eurosportjuly20104126jo1.jpg (http://imageshack.us)
http://img516.imageshack.us/img516/5936/eurosportjuly20104133he4.jpg (http://imageshack.us)
juan2304
20-07-2007, 10:45
:cry: Maledetto firewall :muro: non vedo le foto che posta Davide
davide66
20-07-2007, 10:47
:cry: Maledetto firewall :muro: non vedo le foto che posta Davide
I'm sorry, non posso metterle nello spazio HWU sennò mi linciano....giustamente :D
davide66
20-07-2007, 10:48
Ma gli daranno tutto questo spazio per la nazionalità ???? :D
http://img516.imageshack.us/img516/7219/eurosportjuly20104619ow9.jpg (http://imageshack.us)
davide66
20-07-2007, 10:49
http://img256.imageshack.us/img256/4203/eurosportjuly20104720lx6.jpg (http://imageshack.us)
IcEMaN666
20-07-2007, 10:53
scandaloso il nuovo pilota spiker...sta diventando veramente come dice il commentatore sky una scuderia a noleggio per ricconi...
davide66
20-07-2007, 10:54
http://img516.imageshack.us/img516/3296/eurosportjuly20105015yb3.jpg (http://imageshack.us)
http://img256.imageshack.us/img256/8189/eurosportjuly20105041wf8.jpg (http://imageshack.us)
http://img150.imageshack.us/img150/4282/eurosportjuly20105047ms3.jpg (http://imageshack.us)
davide66
20-07-2007, 10:56
http://img150.imageshack.us/img150/9545/eurosportjuly20105317qa9.jpg (http://imageshack.us)
http://img256.imageshack.us/img256/7281/eurosportjuly20105322wh3.jpg (http://imageshack.us)
http://img150.imageshack.us/img150/1223/eurosportjuly20105328yr3.jpg (http://imageshack.us)
davide66
20-07-2007, 10:58
http://img512.imageshack.us/img512/9295/eurosportjuly20105557vq7.jpg (http://imageshack.us)
davide66
20-07-2007, 11:00
http://img150.imageshack.us/img150/5237/eurosportjuly20105820ou1.jpg (http://imageshack.us)
davide66
20-07-2007, 11:01
IMHO Hamilton stà facendo delle prove più leggero rispetto agli altri perchè Kimi, Alonso e Massa vanno sullo stesso passo mentre Hamilton da almeno mezzo secondo agli altri......
davide66
20-07-2007, 11:02
Eccolo quà, Kubica si è alleggerito.
http://img512.imageshack.us/img512/3295/eurosportjuly20110018el3.jpg (http://imageshack.us)
davide66
20-07-2007, 11:04
http://img512.imageshack.us/img512/8691/eurosportjuly20110201ys5.jpg (http://imageshack.us)
davide66
20-07-2007, 11:04
Maledetti questi francesi, le prove libere 2 non le danno in diretta causa Tour de France :Puke:
davide66
20-07-2007, 11:09
http://img215.imageshack.us/img215/1435/eurosportjuly20110655kw2.jpg (http://imageshack.us)
davide66
20-07-2007, 11:13
http://img512.imageshack.us/img512/904/eurosportjuly20111112sd0.jpg (http://imageshack.us)
BananaFlanders
20-07-2007, 11:16
Un cordiale saluto da Gianfranco Mazzoni e dal pilota della Ferrari Ivan Capelli in cabina di commento con me per assistere al Gran Premio d'Europa. Dai box il nostro esperto di tecnica Giorgio Piola, gli inviati Ettore Giovannelli e Stella Bruno.
Siamo al Nurburgring, ma nonostante la pista mantenga lo storico nome originario, ben poco collega questo tracciato a quello mitico di 22 km, composto di 180 curve, chiamato inferno verde per la sua impressionante difficoltà. Il nuovo circuito presenta 15 curve, 6 a sinistra e 9 a destra e per ogni giro si consumano 2,4 kg di benzina, per ogni 10 kg chili di benzina imbarcati si perdono circa 3-4 decimi al giro.
A pochi km sorge la città di Kerpen dove si trova la pista di kart di proprietà del padre di Schuamcher, dove Michael iniziò a guidare.
Ricordiamo il record di vittorie su questro tracciato che appartiene a Michael Schumacher, a quota 5, mentre tra i piloti in attività troviamo Alonso e Barrichello a quota 1. 14 le vittorie Ferrari, 3 quelle di McLaren e Williams. Record di pole invece ancora in mano a Jim Clark, a quota 4, 3 le pole di Schumacher, 2 di Coulthard e una di Fernando Alonso. Ci piace ricordare poi anche la pole e la vittoria ottenuta dalla Maserati.
Sarà presente al GP anche Michael Schumacher al quale è stata intitolata la ex curva Audi ora ribattezzata Schumacher-S.
Ricordiamo per chi non lo sapesse (ma chi se lo scorda più ormai :asd:) che l'attrezzatura per il rifornimento viene fornita da una ditta francese, la stessa che produce le apparecchiature per il rifornimento in volo degli aerei.
Gran tempo di Nico Rosberg! Ricordiamo che il pilota tedesco provò a barcellona una f1 quando ancora non aveva la patente, a soli 17 anni e parla correttamente ben quattro, lingue compreso l'Italiano. Trulli! Il pilota abruzzese della Toyota si porta in decima posizione, peccato che poi gli cadono i meteoriti addosso in gara :asd:
Vediamo inquadrato ai box Jean Todt con il consueto maglioncino di lana termica, che permette di contenere la sudorazione :asd:
:asd:
Il museo e l'elicottero della scuderia Williams. :cool:
Come si è comportato Kimi gli altri anni in questo tracciato?
Mi ricordo nel 2005 che all'ultimo giro si ruppe la sospensione anteriore dx perchè aveva spiattellato la gomma, uscì di strada quando era primo (vinse Culonso). Da notare che Piola durante quella telecronaca affermò che le vibrazioni derivate dallo spiattellamento della gomma non erano tali da compromettere il funzionamento della sospensione. :rolleyes:
davide66
20-07-2007, 11:17
Alonso esce con le morbide.
davide66
20-07-2007, 11:20
Anche Kimi:
http://img442.imageshack.us/img442/1443/eurosportjuly20111818nd9.jpg (http://imageshack.us)
http://img215.imageshack.us/img215/7742/eurosportjuly20111826io4.jpg (http://imageshack.us)
davide66
20-07-2007, 11:23
http://img512.imageshack.us/img512/1168/eurosportjuly20112038tl2.jpg (http://imageshack.us)
IcEMaN666
20-07-2007, 11:25
decisamente non stiamo brillando in questa sessione...
andyweb79
http://img215.imageshack.us/img215/7742/eurosportjuly20111826io4.jpg (http://imageshack.us)
:cry:
davide66
decisamente non stiamo brillando in questa sessione...
Come al solito nella prima sessione ;)
IcEMaN666
20-07-2007, 11:27
Come al solito nella prima sessione ;)
lo spero...
massa sta litigando con la monoposto sia con le morbide che con le dure..
davide66
20-07-2007, 11:27
lo spero...
massa sta litigando con la monoposto sia con le morbide che con le dure..
Straverissimo ;)
redegaet
20-07-2007, 11:29
C'è Schumy ai box, il weekend di Kimi è già segnato. Speriamo in Massa, ma questo fine settimana prevedo dominio McLaren.:cry:
davide66
20-07-2007, 11:29
son finite così?
Mancano un paio di minuti....
su wheels non le hanno fatte vedere allora.... maledetti
davide66
20-07-2007, 11:35
http://img215.imageshack.us/img215/4816/tempiop9.jpg (http://imageshack.us)
IcEMaN666
20-07-2007, 11:40
primo tempo nel venerdi di Hamilton, e su sky ricominciano con la solita celebrazione del nuovo dio in terra dopo 9 gp :nera: :blah:
andyweb79
20-07-2007, 11:49
Alla spyker hanno appiedato Albers ( forse giustamente, se gli sponsor non pagavano ) ma hanno preso uno che becca 1 secondo al giro da sutil.. :rolleyes:
colui il quale diceva che non danno le seconde libere causa tour de france.... intendeva su sky?
Alla spyker hanno appiedato Albers ( forse giustamente, se gli sponsor non pagavano ) ma hanno preso uno che becca 1 secondo al giro da sutil.. :rolleyes:
poraccio lascialo ambientare un attimo :D
viene dalla DTM e dalle corse in formula renault se nno erro
davide66
20-07-2007, 11:51
colui il quale diceva che non danno le seconde libere causa tour de france.... intendeva su sky?
Il colui intendeva Eurosport France
IcEMaN666
20-07-2007, 11:52
poraccio lascialo ambientare un attimo :D
viene dalla DTM e dalle corse in formula renault se nno erro
vabbè aspetta un attimo l'ingegnere di pista col team radio gli ha detto che doveva cambiare le marce quando si accendevano le lucine...a sti livelli stiamo:rolleyes:
ossequi :asd:
mi pare parlasse di euorsport france
banana snapple
20-07-2007, 11:58
sempre colui ne parlava... meglio specificare... :O
cmq per chi ha sky, l'interattività ora la danno anche al sabato :cool:
quello li parlava di pioggia domani e domenica... confermate?
spero inizino a darl l'interattività pure sul 16:9
davide66
20-07-2007, 12:01
sempre colui ne parlava... meglio specificare... :O
Di imparare a leggere non se ne parla ????
Maledetti questi francesi, le prove libere 2 non le danno in diretta causa Tour de France :Puke:
E guardare nelle foto che posto dove dice: Eurosport Live non esclude automaticamente la scritta SKY Sport ?????
Lo sò che può essere difficile da capire.....ma uno sforzo potreste anche farlo :asd:
banana snapple
20-07-2007, 12:04
Di imparare a leggere non se ne parla ????
E guardare nelle foto che posto dove dice: Eurosport Live non esclude automaticamente la scritta SKY Sport ?????
Lo sò che può essere difficile da capire.....ma uno sforzo potreste anche farlo :asd:
non prendertela, l'ho detto per sfottere buglis, avevo letto tutto ;)
davide66
20-07-2007, 12:07
non prendertela, l'ho detto per sfottere buglis, avevo letto tutto ;)
Sai che con te non posso prendermela per 2 motivi:
1) sei Juventino :D:D
2) porti fortuna :asd:
Ma mi pare che siano rimasti pochi specchi su cui arrampicarsi per i tifosi McLaren :asd:
C'è Schumy ai box, il weekend di Kimi è già segnato. Speriamo in Massa, ma questo fine settimana prevedo dominio McLaren.:cry:
in ke senso il weekend di kimi è gia segnato, cosa è successo?
mi sfugge lo sfottò.....:confused:
IcEMaN666
20-07-2007, 12:12
sta venendo giù l'ira di dio sulla pista in questo momento durante le prove gp2...sono andate a fanculo le seconde sessioni del venerdi:rolleyes:
in ke senso il weekend di kimi è gia segnato, cosa è successo?
si dice che sia schumi a mettere in crisi kimi, ma non è affatto vero visto i due risultati ultimi.:)
davide66
20-07-2007, 12:13
sta venendo giù l'ira di dio sulla pista in questo momento durante le prove gp2...sono andate a fanculo le seconde sessioni del venerdi:rolleyes:
Perfetto :doh:
banana snapple
20-07-2007, 12:13
lascia perdere, è riuscito male
davide66
20-07-2007, 12:14
Vabbè, vado a mangiare e a bere qualcosa che fa caldo............
Ciao a tutti
banana snapple
20-07-2007, 12:14
mi verrebbe da dire che se piove vince... ma mi devo trattenere dal fare pronostici senno ci vado per mazzate :eek:
IcEMaN666
20-07-2007, 12:16
bandiera rossa: prove libere fermate in gp2 per la bufera che si sta scatenando sul circuito...
banana snapple
20-07-2007, 12:17
bandiera rossa: prove libere fermate in gp2 per la bufera che si sta scatenando sul circuito...
non ho seguito le libere di prima in tv, ha inziato adesso a piovere o già pioveva da prima? :mbe:
IcEMaN666
20-07-2007, 12:18
non ho seguito le libere di prima in tv, ha inziato adesso a piovere o già pioveva da prima? :mbe:
no le f1 hanno girato con la pista asciutta e poco vento..finiscono le libere, 5 minuti iniziano a girare le gp2 e viene giù di tutto:eek:
vento fortissimo, scrosci di pioggia clamorosi, pista già un lago e raffiche di vento che non permettono di girare in pista..
forse c'e l' hai con me...... cmq lo sfotto ti sfugge xke nn c'è:D :D :D . io sto kiedendo davvero il perche di quella affermazione:sofico:
banana snapple
20-07-2007, 12:31
forse c'e l' hai con me...... cmq lo sfotto ti sfugge xke nn c'è:D :D :D . io sto kiedendo davvero il perche di quella affermazione:sofico:
ragazzi ma vi devo spiegare proprio tutto :rolleyes:
allora: buffus ha detto
davide gli ha risposto:
e buglis ha continuato riferendosi sempre in terza persona
allora mi è venuto da dire: specifichiamo che è sempre colui
chiaro? :O
Micene.1
20-07-2007, 12:52
ragazzi ma vi devo spiegare proprio tutto :rolleyes:
allora: buffus ha detto
davide gli ha risposto:
e buglis ha continuato riferendosi sempre in terza persona
allora mi è venuto da dire: specifichiamo che è sempre colui
chiaro? :O
no aspetta nn ho capito...ma il colui è buglis? :sofico:
mi sa che stavolta non ci sia la superiorità ferrari come a silverstone, anche se alle prime libere anche a silverstone le ferrari non erano prime.
Vedremo!
Cmq cavolo devo trovare un bel quesito!
IcEMaN666
20-07-2007, 13:35
sfilata di monoposto sul bagnato per far contento il pubblico o inutili ingarellate con festival dei fuoripista(visto che domani e domenica non piove e perder tempo a fare un assetto da bagnato è inutile)?
questo è il dilemma di oggi pomeriggio:O
Fradetti
20-07-2007, 14:26
sfilata di monoposto sul bagnato per far contento il pubblico o inutili ingarellate con festival dei fuoripista(visto che domani e domenica non piove e perder tempo a fare un assetto da bagnato è inutile)?
questo è il dilemma di oggi pomeriggio:O
vatti a fidare delle previsioni... io un assettino da bagnato lo butterei giù ;)
IcEMaN666
20-07-2007, 14:33
vatti a fidare delle previsioni... io un assettino da bagnato lo butterei giù ;)
la pista si sta asciugando...stanno girando tutti con assetti da bagnato ma tempi altini, cmq migliorano giro dopo giro.
ora ferrari davanti a tutti.
webmagic
20-07-2007, 15:01
Ormai è tutto asciutto..
Libere 2 su Wheels, TVU! :p
1. Ham 1.33.478
2. Alo +2 decimi
3. Raikko +3decimi
4. Massa +7 decimi
IcEMaN666
20-07-2007, 15:26
ferrari e mclaren tutte e 4 lì appaiate...credo che domani una piccola sbavatura può costare un passaggio dalla pole alla quarta posizione...
Raikko 1.33.339
Hamilton +1.5 decimi
Massa +2 decimi
Alonso +2.9 decimi
webmagic
20-07-2007, 15:33
La McLaren di Hamilton sembra poco bilanciata.. Ham ha fatto lo stesso errore in due giri consecutivi con le morbide.
Evidentemente con temperature più basse ci comportiamo meglio!
dr-omega
20-07-2007, 16:28
Iscritto!:O
Devo trovarmi il tempo per leggermelo tutto, perchè a causa della mia testaccia :muro: non riesco a ricordarmi chi diavolo mette a disposizione l'attrezzatura per il rifornimento!:mad:
banana snapple
20-07-2007, 16:37
Iscritto!:O
Devo trovarmi il tempo per leggermelo tutto, perchè a causa della mia testaccia :muro: non riesco a ricordarmi chi diavolo mette a disposizione l'attrezzatura per il rifornimento!:mad:
è scritto tutto in prima pagina :read: :cool:
dr-omega
20-07-2007, 16:44
Grazie!
Meno male che c'è scritto in apertura di 3d, altrimenti non so se sarei riuscito a sapere questa cosa.
Tante volte i telecronisti tralasciano di comunicare queste informazioni essenziali!:O
Piuttosto, della fidanzata di Jean Todt non se ne sa più nulla?
davide66
20-07-2007, 16:46
Piuttosto, della fidanzata di Jean Todt non se ne sa più nulla?
Si, stà bene con JT :D:D:D:D:D
banana snapple
20-07-2007, 16:50
Si, stà bene con JT :D:D:D:D:D
JT= Justin Timberlake? :sofico:
davide66
20-07-2007, 16:51
JT= Justin Timberlake? :sofico:
Perspicace :D:D:D
banana snapple
20-07-2007, 16:56
Perspicace :D:D:D
lo stavo ascoltando poco fa :cool:
comunque è importantissimo sottolineare come questo sia il GP che nella sua storia ha avuto più nomi.....
GP di Lussemburgo
GP di Germania
GP d'Europa
e magari ne dimentico altri
joshua82
20-07-2007, 17:48
edit : joshua ma quella nel tuo avatar è una famosa? mi sembra di averla gia vista...
sì, è Audrey Tautou
guardatevi "Ti va di pagare?" dopo scommettiamo se non ve ne innamorate :oink:
forza Kimiiiiiiiiiiii
redegaet
20-07-2007, 19:23
si dice che sia schumi a mettere in crisi kimi, ma non è affatto vero visto i due risultati ultimi.:)
Comunque l'ha detto Raikkonen in un'intervista, che "casualmente" nei tre Gp che ha vinto quest'anno, mancava tutte e tre le volte Schumy ai box. :asd:
Ha le palle il finnico!:D
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Il finnico si è dimenticato che a Silverstone il povero Massa è partito ultimo...altrimenti poteva andare un pò diversamente.
Inoltre qui al Nurburgring: nelle seconda sessione di prove libere...Kimi ha fatto il tempo con le morbide...mentre Massa con le dure!!!
Quindi al nurburgring....l'uomo da battere è Felipe!!!:D
Felipe tornerà davanti a Kimi nelle prossime gare...;)
Secondo me la Ferrari doveva lasciar perdere Kimi Raikkonen...non doveva fargli nessun contratto in maniera anticipata(tipo un anno o più come è avvenuto). La Ferrari aveva preso Massa al posto di Barrichello....bene....è su di lui che dovevano puntare. Potevano continuare con la coppia Schumi-Massa...e piano piano Massa prendeva il posto di Schumi come primo pilota Ferrari e come punto di riferimento. Così la Ferrari senza fretta....poteva tranquillamente tenere Schumi...e nel momento in cui schumi si ritirava...poteva prendere qualsiasi pilota da affiancare a Massa. Inoltre abbiamo visto tutti come ci siano dei talenti nelle mondo delle corse...Hamilton è il primo anno in F1 e già va da dio...e sicuramente ce ne sono altri di talenti da scoprire. Con questo voglio dire...che non c'era fretta di prendere Kimi Raikkonen...ma purtroppo siamo in Italia...non tutti sono intelligenti.
Micene.1
21-07-2007, 01:31
Il finnico si è dimenticato che a Silverstone il povero Massa è partito ultimo...altrimenti poteva andare un pò diversamente.
Inoltre qui al Nurburgring: nelle seconda sessione di prove libere...Kimi ha fatto il tempo con le morbide...mentre Massa con le dure!!!
Secondo me la Ferrari doveva lasciar perdere Kimi Raikkonen...non doveva fargli nessun contratto in maniera anticipata(tipo un anno o più come è avvenuto). La Ferrari aveva preso Massa al posto di Barrichello....bene....è su di lui che dovevano puntare. Potevano continuare con la coppia Schumi-Massa...e piano piano Massa prendeva il posto di Schumi come primo pilota Ferrari e come punto di riferimento. Così la Ferrari senza fretta....poteva tranquillamente tenere Schumi...e nel momento in cui schumi si ritirava...poteva prendere qualsiasi pilota da affiancare a Massa. Inoltre abbiamo visto tutti come ci siano dei talenti nelle mondo delle corse...Hamilton è il primo anno in F1 e già va da dio...e sicuramente ce ne sono altri di talenti da scoprire. Con questo voglio dire...che non c'era fretta di prendere Kimi Raikkonen...ma purtroppo siamo in Italia...non tutti sono intelligenti.
beh dimentichi il particolare che schumi se ne voleva andare...che doveva fare la ferrari correre con un solo pilota? ha preso quello che sembrava il migliore e onestamente tra alfonzo e kimi scelgo al mille per mille kimi...
Micene.1
21-07-2007, 01:32
sì, è Audrey Tautou
guardatevi "Ti va di pagare?" dopo scommettiamo se non ve ne innamorate :oink:
forza Kimiiiiiiiiiiii
ah ecco chi mi ricordava...si bellezza molto particolare poi in quella foto sta molto bene...:oink:
Mamma mia quanta cattiveria nei confronti di Kimi. Ma che ti ha fatto? E comunque forse sei tu che dimentichi il particolare che l'unico pilota Ferrari che quest'anno si è ritirato in gara (non in qualifica, dove poi puoi comunque recuperare in gara) per un problema di affidabilità è stato Kimi. Quindi al massimo ci sarebbe da dire: se non si fosse ritirato Kimi per un errore dei meccanici nel montare i cablaggi, forse la storia oggi sarebbe ben diversa.
banana snapple
21-07-2007, 09:40
massa più forte di kimi? non direi proprio :rolleyes:
vabbè che ad inizio campionato massa andava di più, ma ora si sta vedendo il vero raikkonen :O
io direi che la Ferrari ha fatto bene a puntare su Massa nella prima parte di stagione (maggiore esperienza), ma ora sta ai piloti dimostrare chi le ha più grosse.
oltretutto a Silverstone secondo la mia opinione avrebbe vinto Kimi con o senza Massa davanti. fra l'altro se Massa s'è ritrovato dietro è stato per colpa sua come fu colpa di Kimi l'inconveniente a Montecarlo, quindi non vedo cosa ci sia da recriminare.
comunque visto che c'è un punto solo di differenza, l'importante è che entrambi arrivino davanti domani, non importa chi al primo posto.
fra l'altro non so quale sia la differenza fra le mescole qui in Germania, ma Alonso a Silverstone otteneva facilmente tempi migliori con le gomme dure.
banana snapple
21-07-2007, 10:12
fra l'altro non so quale sia la differenza fra le mescole qui in Germania, ma Alonso a Silverstone otteneva facilmente tempi migliori con le gomme dure.
per la mclaren non c'era quasi differenza ieri, alonso con le morbide ha migliorato il tempo di circa 1 decimo. la ferrari invece mi pare che era sui 3 decimi :O
webmagic
21-07-2007, 10:21
che dice il meteo?
speedtv mi sembra che non trasmette le libere oggi... :muro:
banana snapple
21-07-2007, 10:24
che dice il meteo?
speedtv mi sembra che non trasmette le libere oggi... :muro:
ieri su sky dicevano oggi e domani pioggia, ma non so se sono affidabili come mazzoni e capelli :O
ninja750
21-07-2007, 10:34
ieri su sky dicevano oggi e domani pioggia, ma non so se sono affidabili come mazzoni e capelli :O
mazzoni e capelli che, ricordiamolo, si appoggiano a un giapponese che gli da indiscrezioni sulle strategie di gara e a un francese per quanto riguarda le condizioni meteo :D
barbapapa84
21-07-2007, 10:37
Kimi ogni tanto ne combina, ma tecnicamente è più veloce di Massa IMHO
Slayer86
21-07-2007, 10:41
qualcuno si ricorda quanta benzina al secondo buttano le attrezzature francesi per il rifornimento???
banana snapple
21-07-2007, 10:45
qualcuno si ricorda quanta benzina al secondo buttano le attrezzature francesi per il rifornimento???
12 litri :O
che dice il meteo?
Soleggiato oggi, e pare che sara' soleggiato anche domani.
massa più forte di kimi? non direi proprio :rolleyes:
vabbè che ad inizio campionato massa andava di più, ma ora si sta vedendo il vero raikkonen :O
mha..direi che massa è sempre un pò più veloce..nn sò se potrà riconfermare questa cosa o meno..ultimamente va come dici tu..ma massa è sempre stato veloce sul giro secco..vedi anche vs schumy
p.s. ciao bananaaaaaaaaa :Prrr:
barbapapa84
21-07-2007, 10:56
Dodici chilogrammi di carburante al secondo.
banana snapple
21-07-2007, 10:58
è stata dura, ma alla fine ho aggiornato la firma :cool:
ciao 2fst4rc :cool:
ragazzi stavo pensando... visto che la mclaren aumenterà quei 25 punti, come si fa? io nn posso aggiornare la firma :mbe:
Slayer86
21-07-2007, 11:03
12 litri :O
garzie banana ora mi faccio i calcoli da solo non ho più bisogno di piola:cool:
mha..direi che massa è sempre un pò più veloce..nn sò se potrà riconfermare questa cosa o meno..ultimamente va come dici tu..ma massa è sempre stato veloce sul giro secco..vedi anche vs schumy
p.s. ciao bananaaaaaaaaa :Prrr:
kimi è sempre stato e sempre sarà più veloce di massa... massa è simpatico ecc ma vedrete che anche la ferrari punterà soprattutto sul finlandese che secondo me rappresenta una candidatura concreta per diventare il nuovo re...
barbapapa84
21-07-2007, 11:08
kimi è sempre stato e sempre sarà più veloce di massa... massa è simpatico ecc ma vedrete che anche la ferrari punterà soprattutto sul finlandese che secondo me rappresenta una candidatura concreta per diventare il nuovo re...
e io che ho detto? :mbe:
davide66
21-07-2007, 11:13
è stata dura, ma alla fine ho aggiornato la firma :cool:
Ora sembri un milanista :O
Slayer86
21-07-2007, 11:13
e io che ho detto? :mbe:
infatti non ho quotato te ;)
davide66
21-07-2007, 11:14
http://img530.imageshack.us/img530/3610/eurosportjuly21111145vp1.jpg (http://imageshack.us)
davide66
21-07-2007, 11:15
Potrò seguirle sino alle 11.40 poi dovrò andare via.
banana snapple
21-07-2007, 11:16
Ora sembri un milanista :O
brutta faccenda, non stavo pensando al fattore milan :ops:
però si rifà ai colori mclaren :cool:
Slayer86
21-07-2007, 11:17
mi sa che hai ragione sono kilogrmmi non litri... banana voleva depisstarmi in modo che sbagliassi startegiea :mad:
davide66
21-07-2007, 11:17
http://img530.imageshack.us/img530/4425/eurosportjuly21111534hi3.jpg (http://imageshack.us)
davide66
21-07-2007, 11:18
http://img329.imageshack.us/img329/2456/eurosportjuly21111634qq6.jpg (http://imageshack.us)
Slayer86
21-07-2007, 11:18
però si rifà ai colori mclaren :cool:
avresti dovuta farla tutta rossa :sofico:
davide66
21-07-2007, 11:19
Infatti :rotfl:
banana snapple
21-07-2007, 11:19
mi sa che hai ragione sono kilogrmmi non litri... banana voleva depisstarmi in modo che sbagliassi startegiea :mad:
se ti do i dati precisi poi mi indovini le strategie e dobbiamo mandare in pensione piola :nonsifa:
banana snapple
21-07-2007, 11:20
ti rendi conto a chi vieni a dire di farla tutta rossa? :rolleyes: :mc:
davide66
21-07-2007, 11:21
http://img530.imageshack.us/img530/7897/eurosportjuly21111922oy2.jpg (http://imageshack.us)
davide66
21-07-2007, 11:22
Siete abituati, LADRI :D
davide66
21-07-2007, 11:24
http://img329.imageshack.us/img329/6595/eurosportjuly21112113lf2.jpg (http://imageshack.us)
http://img329.imageshack.us/img329/5850/eurosportjuly21112159za7.jpg (http://imageshack.us)
banana snapple
Siete abituati, LADRI :D
io sono un ladro al quadrato, dal lato juve e dal lato mclaren :O
davide66
http://img530.imageshack.us/img530/1113/eurosportjuly21112242ts9.jpg (http://imageshack.us)
davide66
21-07-2007, 11:25
io sono un ladro al quadrato, dal lato juve e dal lato mclaren :O
Ma lol, banana lo spirito simpatico non ti manca, bravo ;)
Ciao
Slayer86
21-07-2007, 11:25
bhe ti porti avanti con il lavoro così quando ron deciderà di copiarci anche il colore la tua firma sarà già perfetta :D
garzie banana ora mi faccio i calcoli da solo non ho più bisogno di piola:cool:
da quando? ti ricordo che kimi sono 3 4 gp che va meglio di massa..ma dai test invernali è stato praticamente sempre + lento
banana snapple
21-07-2007, 11:29
bhe ti porti avanti con il lavoro così quando ron deciderà di copiarci anche il colore la tua firma sarà già perfetta :D
a proposito, :help: mi servirebbero i progetti della f2008, sapete com'è... mi porto avanti con il lavoro. grazie :)
banana snapple
21-07-2007, 11:30
da quando? ti ricordo che kimi sono 3 4 gp che va meglio di massa..ma dai test invernali è stato praticamente sempre + lento
è vero ma secondo me è stato un problema di adattamento alla nuova macchina, ma raikkonen per me è 1k volte meglio di massa :O
davide66
21-07-2007, 11:32
http://img530.imageshack.us/img530/5441/eurosportjuly21112953mj7.jpg (http://imageshack.us)
Slayer86
21-07-2007, 11:33
io parlavo di valore assoluto come pilota... da quando sono in f1 kimi ha dimostrato molto di più di massa... che poi ad inizio stagione massa si sia rivelato più veloce è vero però c'è da dire che kimi aveva anche cambiato macchina e gomme staremo a vedere... sicuramente a me piace molto kimi come pilota e come modo di essere così distaccato così freddo... però alla fine l'importante è che vinca la Ferrari!!!! (quella vera:sofico: )
banana snapple
21-07-2007, 11:35
davide stanno usando tutti gomme dure vero? o sono già scesi con le gomme morbide? :mbe:
davide66
21-07-2007, 11:36
Tutti con le dure.
Yes ;)
barbapapa84
21-07-2007, 11:38
davide66
21-07-2007, 11:40
http://img53.imageshack.us/img53/7807/eurosportjuly21113755xy4.jpg (http://imageshack.us)
davide66
21-07-2007, 11:43
http://img530.imageshack.us/img530/1826/eurosportjuly21114021mj0.jpg (http://imageshack.us)
Iscritto, non ho potuto arrivare prima, ero impegnato :O
http://www.ggvvitalia.org/public/images/car051205.jpg
:asd:
davide66
21-07-2007, 11:44
http://img53.imageshack.us/img53/9308/eurosportjuly21114200rn2.jpg (http://imageshack.us)
davide66
21-07-2007, 11:45
Scusate, devo andare via. Ciao a tutti :O
banana snapple
21-07-2007, 11:48
ciao ciao :cool:
Bye :D
pare per Kovalainen motore arrosto.
E cominciano ad entrare con le morbide.
Kimi 1"31'396 grande giro
ninja750
21-07-2007, 11:58
http://img530.imageshack.us/img530/1826/eurosportjuly21114021mj0.jpg (http://imageshack.us)
dite a ron dennis che il rosso non l'hanno copiato bene, è troppo "acceso" questo :asd:
Slayer86
21-07-2007, 12:03
dite a ron dennis che il rosso non l'hanno copiato bene, è troppo "acceso" questo :asd:
eh ma ora che stepny non c'è più non riescono a copiare il nuovo colore della Ferrari... perchè l'avete notato che da montecarlo le monoposto della ferrari sono colorate con un rosso più scuro, metallizzato quasi tendente al mattone:O
ma lol :D
IcEMaN666
21-07-2007, 12:22
svegliato praticamente ora...cmq non mi pare sia cambiato niente da ieri:coffee:
barbapapa84
21-07-2007, 12:30
Ho l'impressione che con le attuali strategie/disposizioni sia quasi inutile cercare di trarre conclusioni dalle libere. Ciò che conta verrà... sta tutto nel Q3 :read:
IcEMaN666
21-07-2007, 12:35
Ho l'impressione che con le attuali strategie/disposizioni sia quasi inutile cercare di trarre conclusioni dalle libere. Ciò che conta verrà... sta tutto nel Q3 :read:
non è del tutto vero.
in 8 appuntamente sui 9 disputati (togliamo la malesia), la scuderia che ha dominato le libere ha poi confermato la prestazione in gara.
:)
Pos Pilota Team Tempo Giri
1. Raikkonen Ferrari (B) 1:31.396 18
2. Hamilton McLaren-Mercedes (B) 1:31.627 + 0.231 12
3. Alonso McLaren-Mercedes (B) 1:32.039 + 0.643 11
4. Kubica BMW Sauber (B) 1:32.039 + 0.643 18
5. Massa Ferrari (B) 1:32.217 + 0.821 18
6. Rosberg Williams-Toyota (B) 1:32.344 + 0.948 16
7. Heidfeld BMW Sauber (B) 1:32.581 + 1.185 20
8. Webber Red Bull-Renault (B) 1:32.632 + 1.236 16
9. Coulthard Red Bull-Renault (B) 1:32.679 + 1.283 18
10. R.Schumacher Toyota (B) 1:32.788 + 1.392 21
11. Liuzzi Toro Rosso-Ferrari (B) 1:32.841 + 1.445 20
12. Button Honda (B) 1:32.869 + 1.473 18
13. Trulli Toyota (B) 1:32.936 + 1.540 20
14. Speed Toro Rosso-Ferrari (B) 1:32.974 + 1.578 14
15. Wurz Williams-Toyota (B) 1:33.154 + 1.758 16
16. Fisichella Renault (B) 1:33.214 + 1.818 17
17. Barrichello Honda (B) 1:33.229 + 1.833 19
18. Kovalainen Renault (B) 1:33.484 + 2.088 13
19. Davidson Super Aguri-Honda (B) 1:33.792 + 2.396 20
20. Sato Super Aguri-Honda (B) 1:33.945 + 2.549 19
21. Sutil Spyker-Ferrari (B) 1:34.423 + 3.027 20
22. Winkelhock Spyker-Ferrari (B) 1:36.090 + 4.694 19
La griglia dei tempi delle 3° libere, le McLaren hanno fatto meno giri di tutti.
mt_iceman
21-07-2007, 12:44
eh ma ora che stepny non c'è più non riescono a copiare il nuovo colore della Ferrari... perchè l'avete notato che da montecarlo le monoposto della ferrari sono colorate con un rosso più scuro, metallizzato quasi tendente al mattone:O
a me pare che sia finalmente tornato il rosso ferrari scuro. bello molto bello.....
barbapapa84
21-07-2007, 12:45
non è del tutto vero.
in 8 appuntamente sui 9 disputati (togliamo la malesia), la scuderia che ha dominato le libere ha poi confermato la prestazione in gara.
:)
E' ora di stravolgere le tattiche :D
reptile9985
21-07-2007, 12:52
che dite, mazzoni ci sfinirà con la storia della nonna di raikkonen? ad ogni notiziario di 20 secondi ce la cacciano dentro :O
http://www.youtube.com/watch?v=5C0I7Ef4gQI
:D
nuova pubblicita mercedes
il fatto che entrambi copiano quello che fa l'altro è puramente casuale:O
barbapapa84
21-07-2007, 13:16
1) Rai
2) Ham
3) Alo
4) Mas
5) Hei
6) Kov
Kimi 1"31'396 grande giro
Kimi ha fatto quel tempo con le morbide.....mentre Massa ha girato con le dure.
Per me...Massa finirà davanti a Kimi.:D
IcEMaN666
21-07-2007, 13:23
credo che Hakkinen faccia più soldi con le pubblicità mercedes che non guidando le f1:D
banana snapple
21-07-2007, 13:29
scusa la domanda eh...
ma chi sei? da dove esci? non ti ho mai visto :mbe:
Massa purtroppo nel suo tempo con le morbide aveva commesso un errore. Ma tra poco sapremo come andra' :)
Burrocotto
21-07-2007, 13:56
http://www.youtube.com/watch?v=5C0I7Ef4gQI
:D
nuova pubblicita mercedes
il fatto che entrambi copiano quello che fa l'altro è puramente casuale:O
Minchia,ma cos'è,lo spot collettivo? Marchi Vodafone e Hilton in bella vista...la sagra del 3x1! :D
davide87
21-07-2007, 13:57
Si comincia!:D
Burrocotto
21-07-2007, 13:57
AHAHAHAHAH,la nonna di Massa che a 81 anni va sui kart....a 81 anni ti spezzi in due se ti siedi su un kart,susu,Mazzoni! :read:
zanardi84
21-07-2007, 13:58
Mazzoni: "Siamo a 1500 metri, quindi i motori respirano con qualche affanno"
W i motori asmatici!!!!! Poteva dirlo in altro modo no?
Che emozione sentire nominare la NORDSCHLEIFE!
La nonnetta Raikkonen corre sui kart col nipote :asd: Mazzoni fa gossip!!!
banana snapple
21-07-2007, 13:58
Minchia,ma cos'è,lo spot collettivo? Marchi Vodafone e Hilton in bella vista...la sagra del 3x1! :D
già che si trovavano hanno fatto tutto uno spot :O
banana snapple
21-07-2007, 13:59
AHAHAHAHAH,la nonna di Massa che a 81 anni va sui kart....a 81 anni ti spezzi in due se ti siedi su un kart,susu,Mazzoni! :read:
raikkonen! :rolleyes:
Burrocotto
21-07-2007, 14:00
raikkonen! :rolleyes:
Mmm,eppure mi era sembrato di sentir Massa... :stordita:
Di Raiko ne ha parlato subito dopo dicendo che ha vinto le ultime 2 gare... :stordita:
Cmq,probabile che mi sia sbagliato io. :)
zanardi84
21-07-2007, 14:02
Di Raiko ne ha parlato subito dopo dicendo che ha vinto le ultime 2 gare... :stordita:
Allora, considerando l'attendibilità delle notizie di Mazzoni, direi che quella era la nonna di Baldisseri :sofico:
banana snapple
21-07-2007, 14:03
parlava di kimi, quello su sky l'ha ripetuto ogni volta che lo inquadravano :stordita:
barbapapa84
21-07-2007, 14:08
No, è Massa che ha vinto le ultime due gare, invece la nonna che va sui Kart è quella di Raikkonen.
Hai invertito i nomi. :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.