PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2007 - Gran Premio d'Europa

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

mt_iceman
22-07-2007, 17:10
alonso era molto apprezzato dal sottoscritto finchè non è andato a gonfiarsi di elio da briatore... da lì in poi mi ha deluso alla grande... come pilota non ho nulla da ridire xò sia ben chiaro!

che sia una persona sgodevole sono il primo a dirlo. però che per questo lo si debba sempre sminuire mi pare esagerato.

Imrahil
22-07-2007, 17:10
e questo che vuol dire? che non ho forse diritto ad essere ascoltato?

No vuol dire che quando non sanno come argomentare passano a questo... a me fan ridere ma veramente tanto, come gli italiani che tifano contro la Nazionale... da cottolengo... :asd:

maxsona
22-07-2007, 17:11
Ma che cazzo dici, la Ferrari è un auto nata e costruita in Italia che ha fatto e fa ancora la storia della formula uno. Tu dimmi perchè io da italiano dovrei tifare Mclaren con una macchina costruita un pò in Inghilterra , un pò in Germania e forse anche in Thailandia, ma va va.....:rolleyes:
Scommetto che tu compri tutta roba "made in Italy" :asd:

fgiova
22-07-2007, 17:11

eddai basta max ;)

maxsona
22-07-2007, 17:12
No, che forse sei uno dei solito che rompe i coglioni per il tifo e poi non compra "made in Italy" manco gratis :asd:

Gianni1482
22-07-2007, 17:13
che sia una persona sgodevole sono il primo a dirlo. però che per questo lo si debba sempre sminuire mi pare esagerato.
Cmq da Hamilton prestazionalmente le becca :D il suo :ciapet: lo salva sempre però :O

Apix_1024
22-07-2007, 17:14
Massa è un bel "peperino", ma ai Brasiliani manca sempre un pò di freddezza tedesca nelle situazioni difficili.

ahahaha forse non ricordi spa 98... anche schumy nel suo piccolo si incaxx!!;) ;)
cmq alonso ha poca maturità ed è vero. in macchina ha talento ma fuori....:muro:

paolo1974

Ma che ridi, ti ricordo che stiamo parlando di sport non di commercio:read:

mt_iceman

assolutamente no. però che tu mi debba venire a insegnare per chi tifare mi sta più sulle palle, soprattutto dal momento in cui mi dici "vai fuori dall'italia" perchè non tifo una scuderia italiana. ma stiamo scherzando?
quando tu hai iniziato a seguire la formula 1, tanti di quelli che ora fanno gli sboroni una volta se ne sbattevano le palle, prendevano in giro la ferrari e odiavano schumacher.
non me ne frega nulla se tu hai sempre tifato ferrari, buon per te, io tifo per un'altra scuderia che ho sempre tifato nella buona e nella cattiva sorte e esigo lo stesso rispetto.

zanardi84
Ma che cazzo dici, la Ferrari è un auto nata e costruita in Italia che ha fatto e fa ancora la storia della formula uno. Tu dimmi perchè io da italiano dovrei tifare Mclaren con una macchina costruita un pò in Inghilterra , un pò in Germania e forse anche in Thailandia, ma va va.....:rolleyes:

Allora la Ferrari di Barnard che era?? Più inglese che italiana. Ognuno è libero di tifare quello che vuole.

La questione è tutta in un punto fondamentale:

Raikkonen come pilota è velocissimo. Come collaudatore non è certo tra i migliori. Ho sempre sostenuto che è un pilota che se gli danno una vasca d abagno, lui la fa andare anche oltre le possibilità, ma non la trasforma in una macchina vincente.

Massa, oltre a non essere collaudatore, quando è in difficoltà annega. Lo ha fatto in Sauber, lo ripete in Ferrari. Non basta un exploit come quello di Silverstone, ottenuto grazie ad una Ferrari imparagonabile con le altre più lente. Non a caso, appena ha trovato un Kubica, pilota solido, non lo ha più passato.

Schumi dava le indicazioni sullo sviluppo, senza mai polemizzare. Testa bassa e lavorare. In squadra era lui il leader indiscusso. Adesso manca. Erano anni che non si vedeva una Ferrari così zoppicante in affidabilità.

fluke81
22-07-2007, 17:15
si ma solo perchè ha fatto quell'azzardo... se no sarebbe andato davanti quando gli altri facevano la loro sosta...

non ho capito,mi spiego meglio.
Hamilton era in mezzo al gruppo ma siccome era ultimo la regola dice che deve sdoppiarsi e andare in coda.
Lui ha superato tutti ma invece di raggiungerli e accodarsi è entrato ai box e poi gli è uscito davanti e si è fatto ripassare da tutti quando la gara era la ripresa cioe in pratica non hanno concluso niente perche era sempre a un giro insieme agli altri e non in coda ma il computer dove l'ha messo?nello stesso giro?

maxsona
Ma che ridi, ti ricordo che stiamo parlando di sport non di commercio:read:
E' la stessa cosa, bisogna essere coerenti fino alla fine ... invece lo siete solo quando conviene :asd:

DjFlexo
No, che forse sei uno dei solito che rompe i coglioni per il tifo e poi non compra "made in Italy" manco gratis :asd:

uh ma come sei simpatico! lavori nel settore? a si, fai il marocchino che vende le robe tarocche a portaportese!

davide66
22-07-2007, 17:16
La safety car lascia passare tutti i piloti doppiati, che devono percorrere dei giri a velocità ridotta fino ad accodarsi al gruppo, e solo successivamente, al messaggio pit lane open, è lecito fare il pit stop senza incorrere in penalità.

C'era "pit lane open"? indaga ...

Ok, thank's.

Apix_1024

ognuno è libero di vederla come vuole. per me, da ferrarista, oggi alonso ha avuto culo ma anche quel pizzico di talento che è mancato a massa. è stato lui a dire datemi carico quando cambio le gomme (penso) cosa che massa non ha fatto...

Giovannino
Sono ferrarista dai primi anni '80, ma quest'anno, sicuramente per la prima volta in vita sua, Alonso si meriterebbe il mondiale.

Micene.1
22-07-2007, 17:18
uh ma come sei simpatico! lavori nel settore? a si, fai il marocchino che vende le robe tarocche a portaportese!

lascialo perdere...polemica sterile

DjFlexo
assolutamente no. però che tu mi debba venire a insegnare per chi tifare mi sta più sulle palle, soprattutto dal momento in cui mi dici "vai fuori dall'italia" perchè non tifo una scuderia italiana. ma stiamo scherzando?
quando tu hai iniziato a seguire la formula 1, tanti di quelli che ora fanno gli sboroni una volta se ne sbattevano le palle, prendevano in giro la ferrari e odiavano schumacher.
non me ne frega nulla se tu hai sempre tifato ferrari, buon per te, io tifo per un'altra scuderia che ho sempre tifato nella buona e nella cattiva sorte e esigo lo stesso rispetto.

hai ragione, ma non offendere nemmeno me! don't worry, be happy :mano:

fgiova
non ho capito,mi spiego meglio.
Hamilton era in mezzo al gruppo ma siccome era ultimo la regola dice che deve sdoppiarsi e andare in coda.
Lui ha superato tutti ma invece di raggiungerli e accodarsi è entrato ai box e poi gli è uscito davanti e si è fatto ripassare da tutti quando la gara era la ripresa cioe in pratica non hanno concluso niente perche era sempre a un giro insieme agli altri e non in coda ma il computer dove l'ha messo?nello stesso giro?

si ma mica le ha fatte passare, lo hanno passato perchè andava lento visto ceh aveva le slick che non andvano ;)

maxsona
lascialo perdere...polemica sterile
Dillo a lui visto chi l'ha iniziata :)

paolo1974
22-07-2007, 17:19
E' la stessa cosa, bisogna essere coerenti fino alla fine ... invece lo siete solo quando conviene :asd:

Certo hai ragione, da domani tifo per l'Ipod.:doh:

Demon81
22-07-2007, 17:19

Ma che discorsi facciamo :asd: ragazzi non bevete birra tedesca, non vedete film stranieri, non ascoltate la musica( perchè la musica esiste solo fuori da l'italia )! Abbiamo raggiunto la democrazia a forza di guerre, e ancora c'è gente che non capisce il discorso di libertà di pensiero!:rolleyes:

DjFlexo
22-07-2007, 17:20
Dillo a lui visto chi l'ha iniziata :)

veramente sei tu che offendi! se non sai argomentare in modo non scurrile prima di rispondere leggiti il vocabolario! e commenta con post inerenti al 3d

maxsona
Ma che discorsi facciamo :asd: ragazzi non bevete birra tedesca, non vedete film stranieri, non ascoltate la musica( perchè la musica esiste solo fuori da l'italia )! Abbiamo raggiunto la democrazia a forza di guerre, e ancora c'è gente che non capisce il discorso di libertà di pensiero!:rolleyes:
*

Leron
thread chiuso in attesa dell'intervento di un mod di sezione

nel frattempo fatevi un esame di coscienza...

ora mi leggo il thread e vediamo se c'è da passare qualcuno ai mod di sezione

Leron
22-07-2007, 17:35
maxsona e DjFlexo siete sospesi 2 giorni per offese e provocazioni.

a meno che i mod di sezione riterranno opportuno correggere il provvedimento

riapro il thread e invito TUTTI a darsi una calmata, altrimenti richiudo e tengo chiuso

ok?

fluke81
22-07-2007, 17:36
http://youtube.com/watch?v=RJXMSrQ6YCE

"ho lottato con tutto il mondo"

:sofico:

orix
22-07-2007, 17:39

LOL! Grazie stavo proprio cercando un video della discussione che hanno avuto :sofico:

matteo171717
22-07-2007, 17:44
Fra l'altro avete sentite Zanardi?....

in questi casi, cioè quando viene a piovere, non si da + carico davanti, ma meno! , proprio per spostare il bilanciamento + indietro e avere + trazione...

Apix_1024
22-07-2007, 17:46

in questi casi, cioè quando viene a piovere, non si da + carico davanti, ma meno! , proprio per spostare il bilanciamento + indietro e avere + trazione...

a me alonso sembrava avesse più carico davanti di massa visto che nelle curve il muso lo metteva dove voleva lui.. poi il discorso di zanardi non l'ho seguito e non sono certo un pilota ma a vista mi sembrava così:rolleyes:

mt_iceman
22-07-2007, 17:47
hai ragione, ma non offendere nemmeno me! don't worry, be happy :mano:

ricambio le scuse ;)

matteo171717
Pure a me sembra un pò strano...ma zanna sa quel che dice...credo..

djgusmy85
Mi son perso il gran premio :cry:

francofranchi
22-07-2007, 17:48
http://youtube.com/watch?v=Xvre8Umf6Xs

Burrocotto
Cmq Massa aveva ragione...dico,vinci e rompi ancora le scatole...facendo il "moralista"...hai vinto,evita di farti il figo.
Proprio te (Alfo) che in Spagna alla prima curva ti sei lanciato come un pirata all'arrembaggio... :read:

mt_iceman

ci sta. anche perchè se dare più carico aumenta la direzionalità è vero pure che darne troppo rischia di rendere la vettura imprevedibile su pista scivolosa.

fluke81
Mi son perso il gran premio :cry:

tanto è stato noioso:O
:mc: :mc:

Raven
Sull'episodio della rimessa in pista della vettura di Hamilton... premesso che non ho idea se il regolamento permetta una cosa del genere (mi auguro che i commissari lo sappiano), mi sembra quantomeno strana come coincidenza, che l'UNICA auto a beneficiare di questo "trattamento" sia stata proprio quella di Hamilton... Se il regolamento lo permette, bene, nulla da dire... ma avrei espresso le stesse identiche perplessità se si fosse verificata una cosa del genere a Monza con protagonista stavolta una Ferrari (non è insomma questione di tifo, è questione di essere obiettivi. Una cosa del genere non si è MAI vista. COmunque buono a sapersi... da adesso tutti i piloti che insabbiano chiameranno l'autogrù! :D)...

Sul resto della gara, davvero bravo Alonso, tenace lottatore come si confà ad un campione del mondo... peccato sia "spaccone" e "simpatico" come anche spesso si confà ad un campione del mondo... :O

Raikonnen: può andare a Lourdes

Massa: peccato! La vettura sul bagnato a fine gara era decisamente inferiore

Hamilton: n.c.

Apix_1024
Pure a me sembra un pò strano...ma zanna sa quel che dice...credo..

su questo non ci sono dubbi! il fatto è che il bilanciamento mclaren sul bagnato era migliore mentre sull'asciutto prendevano 5 decimi, tutto qui:D

matteo171717
22-07-2007, 17:49
ci sta. anche perchè se dare più carico aumenta la direzionalità è vero pure che darne troppo rischia di rendere la vettura imprevedibile su pista scivolosa.

esattamente...il succo del discorso era questo..;)

matteo171717
22-07-2007, 17:50
cmq...Massa nel battibecco tira fuori la partenza di barcellona...e gli dice "anche li l'ho fatta apposta...!":D :D

Micene.1
22-07-2007, 17:55

mah queste accuse da un pilota come alonzo fanno impressione...lui che guida spostando le auto dall'asfalto perche deve passare e basta...alla fine massa è stato pure controllato io sarei stato molto piu duro ma sono contento che gli abbia detto quello che gli ha detto

tra l'altro che parlasse meno- dopo le frasi nn proprio simpatiche al compagno di squadra semi-gufanti su incidenti e rotture varie (per le quali io mi sarei sentito quantomeno a disagio visto l'incidente perche su queste cose nn si scherza ne si parla) - continua a pavoneggiarsi correndo su un'auto che dio solo sa come l'hanno progettata con mezza f2007 in casa...mah speriamo nel 26

a me alonso sembrava avesse più carico davanti di massa visto che nelle curve il muso lo metteva dove voleva lui.. poi il discorso di zanardi non l'ho seguito e non sono certo un pilota ma a vista mi sembrava così

devo essere sincero pure io ho sentito spessisiimo che i piloti aumentavano in corsa il carico davanti piuttosto che diminuirlo per la pioggia per avere maggior trazione...boh evidentemente questa volta era meglio fare il contrario anche se nn capisco perche nn abbiano modificato l'inclinazione dei flap dell'alettone posteriore direttamente..edit : nn si puo fare...in ogni caso molto bravo alonzo o chi per lui in mcl per aver indovinato il setup...certo dai box ferrari u'idea del genere poteva pure venire....peccato

Teox82
22-07-2007, 17:55
ricambio le scuse ;)

Ho visto monza 2004.E' vero,sarebbe stato da rimettere in pista.Ma ciò non toglie che il trattamento di Hamilton ha dello scandaloso

matteo171717
22-07-2007, 17:59
mah queste accuse da un pilota come alonzo fanno impressione...lui che guida spostando le auto dall'asfalto perche deve passare e basta...alla fine massa è stato pure controllato io sarei stato molto piu duro ma sono contento che gli abbia detto quello che gli ha detto

tra l'altro che parlasse meno- dopo le frasi nn proprio simpatiche al compagno di squadra semi-gufanti su incidenti e rotture varie (per le quali io mi sarei sentito quantomeno a disagio visto l'incidente perche su queste cose nn si scherza ne si parla) - continua a pavoneggiarsi correndo su un'auto che dio solo sa come l'hanno progettata con mezza f2007 in casa...mah speriamo nel 26

devo essere sincero pure io ho sentito spessisiimo che i piloti aumentavano in corsa il carico davanti piuttosto che diminuirlo per la pioggia per avere maggior trazione...boh evidentemente questa volta era meglio fare il contrario anche se nn capisco perche nn abbiano modificato l'inclinazione dei flap dell'alettone posteriore direttamente...

vietato dal regolamento..;)

Micene.1
22-07-2007, 18:00
vietato dal regolamento..;)

il dubbio mi stava covando in effetti in questi minuti...:mc: :sofico:

andrea
22-07-2007, 18:01
La gara è stata bella con molti colpi di scena, peccato che per la Ferrari non e' andata a finire come doveva :)

Kimi sempre sfigato.... :mc:

Massa ha fatto una bella gara, peccato per gli ultimi 10 giri in cui si e' rimesso a piovere e gli e' costato il primo posto (non per colpa sua IMHO).

Alonso ha fatto una buona gara con una McLaren inferiore, gli ha detto culo per la pioggia alla fine.

Il contato tra Massa e Alonso secondo me e' stato un contato di gara che puo' sempre succedere, Massa credo che si e' incavolato per quello che ha fatto/detto Alonso alla fine.

Riguardo Hamilton bho a me è sembrato veramente eccessivo che sia stato rimesso in gara con l'ausilio di una grù...

Bastian UMTS
22-07-2007, 18:09
Fossi Alfonzo comincerei a preoccuparmi....sta già sulle palle a mezza McLaren per le gufate e le frignate, adesso rompe le p@lle anche agli altri piloti con sfottò fuori luogo....uhm, mi gira e rigira una sportellata data bene la rimedia.....e sinceramente sarei felicissimo nel vedergliela prendere, magari da Hamilton :D

Apix_1024
22-07-2007, 18:12

massa è stato un signore! l'ha sfiorato con una gomma visto che non è venuta via neppure l'appendice aerodinamica sul lato ma si è solo sporcata di nero. ci fosse stato montoya al posto di massa (o anche il sottoscritto) ora webber avrebbe la sua prima vittoria... ma alonso è abituato a questa f1 da fighette intoccabili perchè ormai tutto è vietato dal regolamento, ti dicono come partire, come farti doppiare, quando farti doppiare, ti dicono che se ostacoli perdi i giri veloci o pigli penalità... tanto vale che si monti una bella centralina comandata da remoto via wireless e che i piloti stiano in tribuna con i telecomandi così rischiano pure meno...:muro: :muro:

Apix_1024
22-07-2007, 18:14
Fossi Alfonzo comincerei a preoccuparmi....sta già sulle palle a mezza McLaren per le gufate e le frignate, adesso rompe le p@lle anche agli altri piloti con sfottò fuori luogo....uhm, mi gira e rigira una sportellata data bene la rimedia.....e sinceramente sarei felicissimo nel vedergliela prendere, magari da Hamilton :D

basta che la dica storta a sato, magari per un doppiaggio, e vedrai che la gara dopo se la riprende indietro:D :D
con un campionato a 4 non credo che kimi, massa o hamilton si metterebbero a fare l'autoscontro con alonso...:rolleyes:

ninja750
22-07-2007, 18:16
ci fosse stato montoya al posto di massa (o anche il sottoscritto) ora webber avrebbe la sua prima vittoria...

ci fosse stato mansell al posto di massa a quest'ora alfonso sarebbe senza denti nella via di fuga

mt_iceman
22-07-2007, 18:16
Ho visto monza 2004.E' vero,sarebbe stato da rimettere in pista.Ma ciò non toglie che il trattamento di Hamilton ha dello scandaloso

è inutile girarci attorno però. scandaloso perchè è la prima volta che lo si vede, ma se il regolamento non dice nulla meglio per lui....finora nessuno ha sporto reclamo.

Apix_1024
22-07-2007, 18:18
ci fosse stato mansell al posto di massa a quest'ora alfonso sarebbe senza denti nella via di fuga

ahahahahahh aiuto vero mi ero dimenticato del leone d'inghilterra:D :D
cavolo però gli starebbe bene che qualcuno lo riportasse con i piedi per terra...:O :O

_fred_
22-07-2007, 18:20

Tra l'altro adesso che ho rivisto, Massa si incazza perchè Alonso inizialmente l'accusa di essergli andato addosso intenzionalmente.

Dindi
22-07-2007, 18:21
in effetti la storia della gru è pazzesca!

Nel senso, perchè allora tutti gli altri piloti non sono stati rimessi in pista? Eppure la spyker, Liuzzi e forse anche speed, non hanno picchiato, ma solo insabbiato!
Perchè non li hanno messi in pista?

La storia della sicurezza non ha senso ed è a questo punto, con questo evento una cosa totalmente soggettiva e quindi in futuro ne vedremo delle belle.

Se fosse stato un problema di sicurezza, io avrei preso l'auto con dentro hamilton e l'avrei messo dietro le barriere, non in pista!

Anche se ha il motore acceso non vuol dire! Quanti altri piloti si sono insabbiati con il motore acceso e poi hanno dovuto abbandonare proprio perchè insabbiati!
La cosa non è del tutto chiara.

Per lo sdoppiamento della safety car, è del tutto normale. Era l'unico pilota doppiato. Se ce ne fossero stati altri, avrebbero fatto lo stesso.

Se vi ricordate in canada con tutte le safety car, agli inizi c'erano molti piloti che si sdoppiavano!

Dindi
22-07-2007, 18:22
Tra l'altro adesso che ho rivisto, Massa si incazza perchè Alonso inizialmente l'accusa di essergli andato addosso intenzionalmente.

Io penso che se cercava di andargli addosso intenzionalmente, non avrebbe finito la gara!

barbapapa84
22-07-2007, 18:23
Se non fosse stato per la SC a quest'ora Winkelhock avrebbe festeggiato il suo esordio con un podio! :O

ninja750
22-07-2007, 18:25

che faccia da...

barbapapa84
22-07-2007, 18:26
che faccia da...

"Coglione"

Dindi
22-07-2007, 18:27
Se non fosse stato per la SC a quest'ora Winkelhock avrebbe festeggiato il suo esordio con un podio! :O

Più che per la sc, era necessario che non rompesse il motore

_fred_
22-07-2007, 18:37
in effetti la storia della gru è pazzesca!

Nel senso, perchè allora tutti gli altri piloti non sono stati rimessi in pista? Eppure la spyker, Liuzzi e forse anche speed, non hanno picchiato, ma solo insabbiato!
Perchè non li hanno messi in pista?

La storia della sicurezza non ha senso ed è a questo punto, con questo evento una cosa totalmente soggettiva e quindi in futuro ne vedremo delle belle.

Se fosse stato un problema di sicurezza, io avrei preso l'auto con dentro hamilton e l'avrei messo dietro le barriere, non in pista!

Anche se ha il motore acceso non vuol dire! Quanti altri piloti si sono insabbiati con il motore acceso e poi hanno dovuto abbandonare proprio perchè insabbiati!
La cosa non è del tutto chiara.

Per lo sdoppiamento della safety car, è del tutto normale. Era l'unico pilota doppiato. Se ce ne fossero stati altri, avrebbero fatto lo stesso.

Se vi ricordate in canada con tutte le safety car, agli inizi c'erano molti piloti che si sdoppiavano!

Diciamo che Ham è rimasto l'unico che non si è fatto prendere dalla fretta ed è rimasto in auto ad aspettare il carro attrezzi, da questo punto di vista ha avuto una gran freddezza e una comprensione del regolamento perfetta.

P.s. Altra cosa, voi sapete quanto è durato il Gp? Mi sembra quasi che abbia superato le 2 ore (ovviamente tirando via il tempo nel dopo bandiera rossa).

EDIT: Come non detto, mi sono accorto di un post dove veniva spiegata la differenza temporale.

barbapapa84
22-07-2007, 18:50
No.

Winkelcock pare che resti. Mica ho capito: deve pagare di tasca sua 750k euri per gara????? E perchè hanno sostituito albers con uno ancora meno esperto?

fluke81
22-07-2007, 18:52
No.

Winkelcock pare che resti. Mica ho capito: deve pagare di tasca sua 750k euri per gara????? E perchè hanno sostituito albers con uno ancora meno esperto?

li ha pagati di tasca sua:D

_fred_
22-07-2007, 18:54
No.

li ha pagati di tasca sua:D

Non li paga di tasca sua, ma lo sponsor che li gira alla scuderia per farlo correre.

Gianni1482
22-07-2007, 18:56
Jean Todt: "Il risultato di questo Gran Premio d'Europa non puo' che essere definito deludente. Avevamo una macchina molto competitiva e partivamo dalla prima e dalla terza posizione ma portiamo a casa solamente otto punti, frutto del secondo posto di Felipe. Al termine di una corsa caratterizzata dall'alternarsi delle condizioni meteorologiche - asciutto, pioggia, di nuovo asciutto e ancora pioggia alla fine - Felipe ha visto sfumare un successo che aveva ampiamente meritato proprio nelle ultime battute, quando la pista e' tornata a bagnarsi: purtroppo, ha avuto delle vibrazioni con il treno di gomme da bagnato che hanno reso la macchina difficile da guidare. Siamo molto dispiaciuti per Kimi, appiedato al trentacinquesimo giro da un problema all'impianto idraulico: dobbiamo analizzarne le cause ma e' l'ennesima dimostrazione che, senza affidabilita', non si va lontano. La stagione e' ancora lunga: nelle sette gare che restano da disputare tutto rimane possibile."

Felipe Massa: "E' un secondo posto che lascia un po' l'amaro in bocca. Avevo fatto una bella gara fino all'ultimo scroscio di pioggia poi, una volta montate le gomme da bagnato, ho subito avvertito delle vibrazioni che hanno reso la vettura molto sbilanciata. E dire che, nella prima parte della corsa, sul bagnato andavo davvero forte. SUll'asciutto riuscivo a guadagnare progressivamente terreno su Alonso perché la vettura era ottima. Ho avuto fortuna all'inizio perché sono riuscito a restare in pista quando le condizioni erano pressoché impossibili ma poi non sono stato altrettanto fortunato alla fine: peraltro, le corse sono cosi' e bisogna accettarlo. La discussione con Fernando? Era un po' nervoso ma poi si e' scusato e tutto e' finito li'. L'aspetto positivo e' che abbiamo recuperato molto terreno nella classifica Piloti: la stagione e' ancora lunga e dobbiamo avere fiducia."

Kimi Raikkonen: "Non posso che essere molto deluso. Ero in una buona posizione, subito alle spalle di Felipe e Alonso, e la macchina era molto veloce: ero convinto che avrei potuto vincere. Progressivamente, il sistema idraulico ha smesso di funzionare: ho cominciato a perdere del tempo e poi mi sono dovuto fermare. Questa battuta d'arresto pero' non mi fa mollare la presa: pur con una gara in meno da disputare, il distacco dalla vetta e' rimasto immutato e nei sette Gran Premi che restano tutto puo' accadere. Abbiamo una macchina molto competitiva ma e' chiaro che dobbiamo migliorare sotto il profilo dell'affidabilita'."

Luca Baldisserri: "Questa era una gara in cui potevamo raccogliere il massimo dei punti. Avevamo una macchina molto competitiva, in tutte le condizioni ma prima un problema all'impianto idraulico ha messo fuori gioco Kimi, quando si trovava subito dietro Alonso, poi lo scroscio di pioggia finale ha annullato il vantaggio che Felipe, a quel punto penalizzato da un treno di gomme che gli dava delle vibrazioni, aveva accumulato grazie ad un'ottima condotta di gara. Eravamo usciti senza troppi danni dalla roulette determinata dall'acquazzone subito dopo il via e avevamo azzeccato alla perfezione il momento del ritorno alle gomme da asciutto. C'e' molto rammarico perché se non si riesce a riguadagnare terreno in classifica quando si e' cosi' competitivi come oggi allora la situazione si complica. Detto questo, non molliamo, mai."

Pure le vibrazioni alle gomme :mc: :mc: :stordita:

fluke81
22-07-2007, 18:57
vabbe è uguale,paga per correre come altri:D
coulthard che è straricco forse li mette di tasca proprio:stordita:

mau.c
22-07-2007, 18:58
ecco.. fino ad ora ho cercato di trattenermi sulla questione Alonso... non metterò mai in dubbio che sia forte che abbia una certa esperienza e tante qualità che si addicono ad un ottimo pilota... ma cavolo è veramente un ritardato mentale :D :D ma come se n'è uscito?? ma che ha 12 anni?? ahahahah

"ho lottato con tutto il mondo..." mavacaghèr

non l'ho mai fatto ma d'ora in poi guarderò la formula 1 sperando che si schianti ad ogni gara e ad ogni curva (senza farsi troppo male per carità) non importa per quali altri team correrà in futuro anche se dovesse finire alla spiker spero che qualcuno gli si infili nel retrotreno ad ogni gara... non pensavo fino ad ora che fosse così idiota :D ....
anche se in realtà mi sta sul cacchio da quando inchiodò su un rettilineo di fronte a culthard (allora mclaren) che per schivarlo finì fuori strada...:mbe:

fluke81
22-07-2007, 19:00
il motivo della reazione di alonso è semplice,era frustato per stare a 12 punti di hamilton.oggi che glieli ha ripresi tutti si è sfogato cosi:D
si è accorto comunque di aver esagerato e ha chiesto scusa

Apix_1024
22-07-2007, 19:01
Luca Baldisserri: "Detto questo, non molliamo, mai."

speriamo...;)

Dumah Brazorf
22-07-2007, 19:05
Hamilton è stato rimesso in pista perchè è stato l'unico furbo a non spegnere il motore (probabilmente essendosi studiato il regolamento di recente...).
Liuzzi patetico come al solito.
Alonso ha veramente da gongolare oggi, ha meritato questa vittoria e ha praticamente riagguantato Hamilton.
Massa ha mostrato i suoi limiti sul bagnato, ha fatto bene ad incaxxarsi quando accusato di aver volontariamente colpito Alonso, una grossa delusione per lui oggi.
Raikkonen si è messo nei pasticci il primo giro salvandosi alla ripartenza con il cambio gomme anticipato, purtroppo su di lui grava una maledizione in questo tracciato.
Ferrari estremamente delusa da questo GP, nessuno lo ha nascosto, dai meccanici ai piloti.

ninja750
22-07-2007, 19:08
classifiche aggiornate?

_fred_
22-07-2007, 19:11
speriamo...;)

Se c'è una cosa che la Ferrari ha sempre fatto è stato quella di continuare sempre ad impegnarsi, qualsiasi fossero le condizioni.

P.s. Mi immagino quanto stia ghignado Banana ora... :asd: :asd:

Gianni1482
22-07-2007, 19:16
classifiche aggiornate?

Classifica Piloti 2007
Hamilton 70
Alonso 68
Massa 59
Raikkonen 52

Classifica 2007 costruttori

McLaren/Mercedes 138
Ferrari 111
BMW Sauber 61
Renault 32

:stordita:

mt_iceman
22-07-2007, 19:20
ecco.. fino ad ora ho cercato di trattenermi sulla questione Alonso... non metterò mai in dubbio che sia forte che abbia una certa esperienza e tante qualità che si addicono ad un ottimo pilota... ma cavolo è veramente un ritardato mentale :D :D ma come se n'è uscito?? ma che ha 12 anni?? ahahahah

non l'ho mai fatto ma d'ora in poi guarderò la formula 1 sperando che si schianti ad ogni gara e ad ogni curva (senza farsi troppo male per carità) non importa per quali altri team correrà in futuro anche se dovesse finire alla spiker spero che qualcuno gli si infili nel retrotreno ad ogni gara... non pensavo fino ad ora che fosse così idiota :D ....
anche se in realtà mi sta sul cacchio da quando inchiodò su un rettilineo di fronte a culthard (allora mclaren) che per schivarlo finì fuori strada...:mbe:

che pena certa gente

fluke81
22-07-2007, 19:22
Facciamo un po di pagelline va:

Mclaren 6:Una vittoria quasi esclusivamente per merito di Alonso che sull'acqua al momento è il piu forte secondo me.Sull'asciutto invece c'è stata la terza dimostrazione consecutiva che hanno perso quel vantaggio tecnico che avevano da monaco a indy.Alonso ha riaperto il suo mondiale e il suo sfogo alla fine è figlio del nervosismo di questi mesi passati dietro hamilton(alla fine si è scusato).Hamilton invece ha avuto il primo week end difficile dell'anno,ha corso nonostante la botta di ieri ma è riuscito a fare zero comunque in una gara dove lui credo sia stato l'elemento piu confusionario di tutti.Uscito,rientrato con il trattore,sdoppiato,monta gomme d'asciutto e lo ripassano tutti,gira quasi tutta la gara da solo tirando ma piu che altro per fare punti doveva sperare nei ritiri altrui.Gli è andata male.:mc:

Ferrari 5:Una vittoria buttata,avevano la mclaren in pugno e la possibilita di riaprire il campionato con tutti e due i piloti e invece sono riusciti a prenderle.Sull'asciutto Massa avrebbe vinto ma le gare sono cosi e l'essere cosi lento sul bagnato rispetto al tuo concorrente per il campionato puo essere un grave handicap.Avrei voluto vedere Raikkonen ma ancora una volta ha avuto un problema tecnico,la ferrari dalla gara di suzuka dell'anno scorso ha un affidabilita molto singhiozzante e questo è un gravissimo problema per chi vuole vincere un campionato.Ora si deve puntare tutto su Massa a meno che la fia non penalizzi la mclaren perche se non è cosi sia per il costruttori e sia per raikkonen il mondiale è chiuso.:muro:

BMW 5:Brutta gara delle BMW,hanno passato piu tempo a scannarsi tra loro che a lottare per il team.Per non parlare poi di heidfield che ha buttato fuori R.Schumacher e non è stato nemmeno penalizzato con uno stop and go ma oggi i commissari mi sa tanto che guardavano piu le fighe tedesche che la gara.:stordita:

Renault 5:Bella genialata di Briatore,avevano kovalainen quinto e sono riusciti a farlo arrivare ottavo montando le intermedie quanto ancora la pista era asciutta.C'è da dire comunque che il filandese ora le sta dando regolarmente a Fisichella,tanto per cambiare va.:read:

Red Bull 7:Grandissima prestazione di Webber che gia ieri aveva fatto una gran qualifica.un podio strameritato.Bene anche coulthard quinto.

Williams 6:Wurz si dice che sia sempre per essere licenziato ma intanto ha portato a casa un altro quarto posto e ha piu del doppio dei punti di Rosberg.

Honda 5:nemmeno in una gara a eliminazione riescono a prendere punti

Toyota 5:vedi sopra,R.Schumacher comunque è stato sfortunato.

Super Auguri s.v.

STR s.v.,se non sbaglio liuzzi stava per impattare con il trattore,l'unico momento degno di nota della loro gara:sofico:

Spyker s.v., dovrebbero dare i soldi indietro a winkelock,per 20 minuti gli ha fatto avere una popolarita che non riavranno mai piu::rotfl:

Gianni1482
22-07-2007, 19:23
che pena certa gente
Devi ammettere che anche Alonso con le sue uscite provoca questa serie di desideri... :D

REN88
22-07-2007, 19:27
Ragà devo dire che sono estremamente sorpreso e deluso nel vedere le vostre critiche verso MASSA, che oggi ha fatto una GRAN GARA! Alla partenza supera alonso e quasi raikkonen (!!!) in mezzo al caos riesce a controllare la macchina sul bagnato in modo spaventoso (si siete visti il controllo subito prima l'uscita di sutil alla "famosa" curva??)
Ha DOMINATO fino a soli 10 giri dalla fine! Prima di tutto MASSA E' UN PILOTA NON UN INGEGNERE questo forse ve lo siete dimenticati! Poi il problema è derivato dalle gomme estremamente sfigate che hanno causato vibrazioni incredibili! Ha resistito fin quanto a potuto chiudendo tutte le vie possibili ma Alonso era nettamente più veloce, inutile dire che quello che non andava era la MACCHINA NON IL PILOTA.

E poi chi andate a elogiare? RAIKKONEN? Oggi ha fatto una gara MEDIOCRE, partito in pole position al secondo giro stava per sbandare nella corsia dei BOX:doh: :doh: come risultato ha avuto un giro in mezzo al mare forza 9:D

Per fortuna sua alla ferrari azzeccano la strategia e alla fine ha perso solo 2 posizioni..........:mbe:

Cmq Alonso ha dimostrato il suo valore su questa pista ma è veramente un buffone nn sa vincere... è proprio un COGLIONE:D

Ragà mancano ancora 8 gp speriamo bene!

mt_iceman
22-07-2007, 19:28
Devi ammettere che anche Alonso con le sue uscite provoca questa serie di desideri... :D

dai lascia perdere che è meglio.....queste affermazioni fanno solo cagare e vomitare e denotano non tanto stupidità ma tanta e grettissima ignoranza. poi ci domandiamo perchè l'italia è un paese di merda o c'è la gente che si mena allo stadio.
anche oggi c'era un'altro fenomeno che augurava uguale ad hamilton...ma che si vergognino.

fluke81
22-07-2007, 19:29
Problemi per la durata della gara

Continua ad avere strascichi polemici il Gp d'Europa: dopo la lita in diretta tv tra Alonso e Massa ora i responsabili delle squadre sarebbero in direzione gara a protestare per la durata del Gp.

Secondo gli uomini della McLaren questo sarebbe durato sei minuti in più rispetto a quanto prevede il regolamente e quindi è nata una protesta, perchè al momento dello scadere del tempo Alonso era già al comando, ma Hamilton si trovava in ottava posizione, quindi la scuderia inglese vorrebbe portare a casa un punto anche con il suo baby fenomeno.

poi è la ferrari che fa sempre polemiche:rolleyes:

FastFreddy
22-07-2007, 19:29
Ragà devo dire che sono estremamente sorpreso e deluso nel vedere le vostre critiche verso MASSA, che oggi ha fatto una GRAN GARA! Alla partenza supera alonso e quasi raikkonen (!!!) in mezzo al caos riesce a controllare la macchina sul bagnato in modo spaventoso (si siete visti il controllo subito prima l'uscita di sutil alla "famosa" curva??)
Ha DOMINATO fino a soli 10 giri dalla fine! Prima di tutto MASSA E' UN PILOTA NON UN INGEGNERE questo forse ve lo siete dimenticati! Poi il problema è derivato dalle gomme estremamente sfigate che hanno causato vibrazioni incredibili! Ha resistito fin quanto a potuto chiudendo tutte le vie possibili ma Alonso era nettamente più veloce, inutile dire che quello che non andava era la MACCHINA NON IL PILOTA.

E poi chi andate a elogiare? RAIKKONEN? Oggi ha fatto una gara MEDIOCRE, partito in pole position al secondo giro stava per sbandare nella corsia dei BOX:doh: :doh: come risultato ha avuto un giro in mezzo al mare forza 9:D

Per fortuna sua alla ferrari azzeccano la strategia e alla fine ha perso solo 2 posizioni..........:mbe:

Cmq Alonso ha dimostrato il suo valore su questa pista ma è veramente un buffone nn sa vincere... è proprio un COGLIONE:D

Ragà mancano ancora 8 gp speriamo bene!

Q8! :O

matteo171717
22-07-2007, 19:32

Continua ad avere strascichi polemici il Gp d'Europa: dopo la lita in diretta tv tra Alonso e Massa ora i responsabili delle squadre sarebbero in direzione gara a protestare per la durata del Gp.

Secondo gli uomini della McLaren questo sarebbe durato sei minuti in più rispetto a quanto prevede il regolamente e quindi è nata una protesta, perchè al momento dello scadere del tempo Alonso era già al comando, ma Hamilton si trovava in ottava posizione, quindi la scuderia inglese vorrebbe portare a casa un punto anche con il suo baby fenomeno.

possiamo già assegnare il punto ad hamilton allora...:D

fluke81
22-07-2007, 19:33
possiamo già assegnare il punto ad hamilton allora...:D

tanto giovedi gliene tolgono 30:O

Gianni1482
22-07-2007, 19:33
dai lascia perdere che è meglio.....queste affermazioni fanno solo cagare e vomitare e denotano non tanto stupidità ma tanta e grettissima ignoranza. poi ci domandiamo perchè l'italia è un paese di merda o c'è la gente che si mena allo stadio.
anche oggi c'era un'altro fenomeno che augurava uguale ad hamilton...ma che si vergognino.
Beh cmq non gli ha mica augurato di morire o di farsi male e lo ha specificato... Ad Hamilton non gli augura niente nessuno perchè è una persona ancora umile ed educata a differenza di Alonso che sa solo provocare ed essere arrogante!! cmq a me non interessa credo solo nella legge della compensazione !!! ciao :)

Hyperion
22-07-2007, 19:35
Finalmente un bel gp, con una f1 sempre più legata al meteo per fare spettacolo.

Ottimo alonso.

:)

Ciao!!

mt_iceman
22-07-2007, 19:37
Beh cmq non gli ha mica augurato di morire o di farsi male e lo ha specificato... Ad Hamilton non gli augura niente nessuno perchè è una persona ancora umile ed educata a differenza di Alonso che sa solo provocare ed essere arrogante!! cmq a me non interessa credo solo nella legge della compensazione !!! ciao :)

ma non centra un cazzo....non si augurano certe cose...io potrei augurare a te di fare un busso senza farti male perchè mi stai sulle palle?
oh, ma è sport. diamoci una calmata e smettiamo di ragionare come dei lobotomizzati del cazzo.

ovviamente non ce l'ho con te. ma a me ste cose fanno incazzare. stop.

p.s. leggiti l'altro fenomeno che oggi augurava ad hamilton di andare a muro. ;)

Apix_1024
22-07-2007, 19:39
tanto giovedi gliene tolgono 30:O

la speranza c'è ma penso proprio che non toglieranno nemmeno un bullone alla mclaren...:muro:

fluke81
22-07-2007, 19:40
la speranza c'è ma penso proprio che non toglieranno nemmeno un bullone alla mclaren...:muro:

vedremo,secondo me ci sono possibilita di non vederli il prossimo week end di gara:stordita:

mt_iceman
22-07-2007, 19:40
ma la vostra speranza è quella che tolgano a prescindere punti alla mclaren o che venga fatta chiarezza? :rolleyes:

matteo171717
22-07-2007, 19:44
la mia speranza è che non ne tolgano a noi....

:D

ormai ho imparato ad aspettarmi di tutto dalla fia:D :Prrr:

mau.c
22-07-2007, 19:44
che pena certa gente

scusami ma la mia è una esagerazione forse, però finchè lo vedi vincere perchè ha fortuna rimani solo un po' sconcertato, ma quando capisci che è pure spocchioso e si crede un grande (quando poi il primo arrivato fa meglio di lui) allora diventa davvero odioso, e vederlo tutte le volte sculare qualche punto diventa davvero frustrante...

comunque la vera protagonista di oggi è stata la fiat-mclaren 2008, svelata prima del tempo per le necessità di gara:

http://img527.imageshack.us/img527/1415/fiatmclaren2008hh6.jpg

fluke81
22-07-2007, 19:45
di chiarezza gia mi pare ne sia stata fatta,un loro dipendente(non uno qualunque)era in possesso di un dossier ferrari e gia qui ci sarebbe da parlare,se poi è pure vero che l'ha detto a chi stava sopra di lui e questi gli hanno risposto di bruciarli invece di denunciare la cosa allora una condanna quantomeno per negligenza ci sta tutta.

Gianni1482
22-07-2007, 19:46
ma non centra un cazzo....non si augurano certe cose...io potrei augurare a te di fare un busso senza farti male perchè mi stai sulle palle?
oh, ma è sport. diamoci una calmata e smettiamo di ragionare come dei lobotomizzati del cazzo.

p.s. leggiti l'altro fenomeno che oggi augurava ad hamilton di andare a muro. ;)

Bah cmq le cose vanno come devon andare non come gli altri ci auguran che vadan!! fai sfogare le loro frustrazioni :D e non te la prendere per coloro che sbaglian ciaoooo :)

ninja750
22-07-2007, 19:47
http://img527.imageshack.us/img527/1415/fiatmclaren2008hh6.jpg

LOL

però potrebbero legalizzare i "trattori" dei team che rimettono in pista le vetture :D

Micene.1
22-07-2007, 19:50

sebbene alonzo stesso abbia piu volte fatto allusioni circa la possibilita che i suoi avversari potessero avere incidenti e rotture (alcune recentissime veramente molto infantili su lewis)8e personalmente nn capisco come si possa tifare per un soggetto simile) nn sta bene che gli si auguri le stesse minchiate che dice lui;) ...per tutto il resto sono sentimenti totalmente condivisibili...personalmente quando massa gli ha detto che era un coglione ho pensato che stesse incarnando il pensiero di milioni di sportivi (ferrari e non)...

mau.c
22-07-2007, 19:50
di chiarezza gia mi pare ne sia stata fatta,un loro dipendente(non uno qualunque)era in possesso di un dossier ferrari e gia qui ci sarebbe da parlare,se poi è pure vero che l'ha detto a chi stava sopra di lui e questi gli hanno risposto di bruciarli invece di denunciare la cosa allora una condanna quantomeno per negligenza ci sta tutta.

il fatto dell'"individuo" lo trovo un modo affascinante per giustificare il fatto che non si beccheranno una penalità, e fin qui sarei pure contento, nel senso che non vorrei nessuna penalizzazione. tuttavia la cosa che mi preoccupa è che se i giapponesi scoprono che si può rubare a man bassa usando capri espiatori a turno tra 10 anni la formula uno sarà solo roba loro

Fradetti
22-07-2007, 19:52
ma la vostra speranza è quella che tolgano a prescindere punti alla mclaren o che venga fatta chiarezza? :rolleyes:

che venga fatta chiarezza e che i colpevoli siano puniti col pugno di ferro :O

Raven
22-07-2007, 19:55

torna a guardare i campioni animati che quando io ho iniziato a vedere la formula uno tu eri ancora nelle palle di tuo babbo.

Anche se concettualmente potresti avere ragione al 100% , stai usando dei toni che non sono accettabili... ti invito pertanto a darti una GROSSA calmata... hai già diverse segnalazioni a tuo carico (che saranno valutate domani)... ;)

Gianni1482
22-07-2007, 19:56
sebbene alonzo stesso abbia piu volte fatto allusioni circa la possibilita che i suoi avversari potessero avere incidenti e rotture (alcune recentissime veramente molto infantili su lewis)8e personalmente nn capisco come si possa tifare per un soggetto simile) nn sta bene che gli si auguri le stesse minchiate che dice lui;) ...per tutto il resto sono sentimenti totalmente condivisibili...personalmente quando massa gli ha detto che era un coglione ho pensato che stesse incarnando il pensiero di milioni di sportivi (ferrari e non)...
Gli ha detto veramente coglione? :D

Fradetti
22-07-2007, 20:00
Anche se concettualmente potresti avere ragione al 100% , stai usando dei toni che non sono accettabili... ti invito pertanto a darti una GROSSA calmata... hai già diverse segnalazioni a tuo carico (che saranno valutate domani)... ;)

potevi dirgli che la sua sorte sarebbe stata decisa il 26 e poi avreste dovuto mandare un mod spagnolo a dire che è praticamente impossibile la sospensione

mau.c
22-07-2007, 20:01
dai lascia perdere che è meglio.....queste affermazioni fanno solo
[...]

vabbè hai ragione però calmati... non voglio che ti sospendano a causa mia... non si augura cose brutte agli avversari, comunque ho espresso il mio desiderio (molto antisportivamente) che non finisse le gare non che si ammazzasse, proprio perchè lui stesso lo augura agli altri, però non lo penso davvero, scusa...

djgusmy85
22-07-2007, 20:02
Così pare, cosa dice a 0:02? :stordita:

Micene.1

"sei un coglione - vinci e dici cose cosi - prova ad imparare" (come si vince e poi come si perde ndr)

poi

io qui veramente nn ci avrei visto piu - ma che fai mi sfotti in diretta tv? madò che soggetto...

Gianni1482
Così pare, cosa dice a 0:02? :stordita:

Eh si pare proprio dire quello :D

fluke81
22-07-2007, 20:03
ma poi perche litigano in italiano?sono uno di oviedo e uno di san paolo:mbe: :D

djgusmy85
22-07-2007, 20:04
ma poi perche litigano in italiano?sono uno di oviedo e uno di san paolo:mbe: :D
Beh, lingue latine :D

matteo171717
22-07-2007, 20:05

Gli oviedesi ( :D ) sono bilingue?

Micene.1
22-07-2007, 20:05

portoghese - spagnolo punto di incontro italiano...mi sembra giusto:sofico:

Burrocotto
22-07-2007, 20:07
Beh,Alfonso era abituato ad amoreg...emm a parlare con BRAINtore (che non credo conosca altre lingue oltre il piemontese...x questo lavora in Renault :D),mentre Massa è costretto a rilasciare interviste alla tv italiana... :D :read:

mau.c
22-07-2007, 20:10

"sei un coglione - vinci e dici cose cosi - prova ad imparare" (come si vince e poi come si perde ndr)
poi
io qui veramente nn ci avrei visto piu - ma che fai mi sfotti in diretta tv? madò che soggetto...

massa gli stringe la mano, Alonso gli dice qualcosa e Massa gli dice anche "ma vai a cagare!"
http://www.youtube.com/watch?v=oMoo3NSIwLA&NR=1

tra l'altro alonso è pure ipocrita perchè prima gli stringe la mano e poi gli dice qualcosa che lo fa incazzare...

Micene.1
22-07-2007, 20:15
massa gli stringe la mano, Alonso gli dice qualcosa e Massa gli dice anche "ma vai a cagare!"
http://www.youtube.com/watch?v=oMoo3NSIwLA&NR=1

tra l'altro alonso è pure ipocrita perchè prima gli stringe la mano e poi gli dice qualcosa che lo fa incazzare...

e massa credo che in quel momento nn aveva visto i gesti che aveva fatto in tv senno si vedeva il sangue:sofico: ...peccato pero è un buon pilota freddo e deciso (pure troppo) culato (sempre pure troppo)...rovina sempre tutto cosi...

_fred_
22-07-2007, 20:17

Ma c'è stato un momento in cui Ham era ottavo? :mbe:

Teox82
22-07-2007, 20:28

In realtà quando c'è da bestemmiarsi dietro diventa la lingua madre mondiale.Com eai mondiali di calcio l'anno scorso,vedevi gente straniera che dopo aver sbagliato un gol diceva :"Porco ***,ma vaff******,pezzo di m****!!"
:D

MacNeo
22-07-2007, 20:32
Ma c'è stato un momento in cui Ham era ottavo? :mbe:Sì mi pare, verso la fine quando c'è stato l'ultimo scroscio di pioggia. Un paio di tizi davanti si sono fermati a cambiare le gomme quindi lui era finito ottavo (tipo per 1, massimo 2 giri), poi si è fermato pure lui a mettere le ibride ed è tornato decimo.

mt_iceman
22-07-2007, 20:36
vabbè hai ragione però calmati... non voglio che ti sospendano a causa mia... non si augura cose brutte agli avversari, comunque ho espresso il mio desiderio (molto antisportivamente) che non finisse le gare non che si ammazzasse, proprio perchè lui stesso lo augura agli altri, però non lo penso davvero, scusa...

;)

mt_iceman
22-07-2007, 20:37

:rotfl:
magari accadessero sempre in formula uno di ste cose.

_fred_
22-07-2007, 20:47
Sì mi pare, verso la fine quando c'è stato l'ultimo scroscio di pioggia. Un paio di tizi davanti si sono fermati a cambiare le gomme quindi lui era finito ottavo (tipo per 1, massimo 2 giri), poi si è fermato pure lui a mettere le ibride ed è tornato decimo.

Ahh ok, sarebbe la ciliegina sulla torta comunque...

Cfranco
22-07-2007, 21:47
Facciamo un po di pagelline va:

McLaren 6
Chi vince e porta tutte e due le macchine al traguardo ha sempre ragione , certo che le prestazioni non sono sembrate esaltanti .
Alonso 9
Sarebbe 10 , ma gli tolgo un punto per lo scatto nervoso alla fine del GP , resta comunque una vittoria voluta cercata e sudata , se è il campione del mondo un motivo c' è .
Hamilton sv
Parte bene , poi naufraga nel mare in tempesta nella prima curva , riesce a farsi tirare fuori e corre il resto della gara come un disperato ma senza risultati apprezzabili .

Ferrari 5
Sono veloci , ma bisogna arrivare in fondo ...
Massa 8
Un buon pilota , anche se manca di "personalità" , oggi è riuscito a non fare cappelle , e non era facile , forse si poteva gestire meglio la fine , forse .
Raikkonen 5
La sfiga lo ha colpito , ma la sua cagata l' aveva già fatta finendo fuori mentre tentava di ritornare ai box , col risultato di dover fare un giro in mezzo all' uragano con le gomme da asciutto e lasciandoci 6 posizioni , da rivedere .

BMW 4
La terza forza del mondiale affonda in casa ...

Menzione d' onore per la Spyker che riesce a stare in testa per tre giri , una cosa che nemmeno nei sogni più sfrenati ... :D

Bastian UMTS
22-07-2007, 22:05
oggi c'era un'altro fenomeno che augurava uguale ad hamilton...ma che si vergognino.
Quello era Alfonzo....sono settimane che spara gufate contro Hamilton :D

Gianni1482
22-07-2007, 22:09
Ma sono solo io a credere che Kimi lo abbian fatto stare un giro in + in pista per far entrare prima Massa ai box?

fabrylama
22-07-2007, 22:11
io da buon sportivo spero sempre che gli avversari abbiano problemi meccanici o finiscano fuori strada, certo sperando che non si facciano male, perchè nella f1 arrivare alla fine (senza noie tecniche o errori) è parte integrante della gara, ed è un modo legittimo di vincere.

barbapapa84
22-07-2007, 22:12
Non li paga di tasca sua, ma lo sponsor che li gira alla scuderia per farlo correre.

E lo sponsor (Medion se non erro in primis) davvero ha 750 000 euro da investire per vedere il proprio nome in pista per uno, max due giri???

fluke81
22-07-2007, 22:13
Ma sono solo io a credere che Kimi lo abbian fatto stare un giro in + in pista per far entrare prima Massa ai box?

non gli conveniva,aveva gomme d'asciutto che sulla pioggia fanno diventare la macchina come se sia su 4 uova:sofico:
poi era entrato,ha perso il controllo tutto qui.gli è andata bene che non è sbattuto nel guardrail.

fabrylama
22-07-2007, 22:13

sì, era kimi quello messo meglio nel modiale, ed è lui il pupillo della ferrari, a che pro sfavorirlo? e poi (a mio ricordo) è successo che barrichello o massa abbiano "fegato il posto" al cambiogomme a shummy, anche in momenti in cui rallentarlo avrebbe potuto compromettere il mondiale quindi... direi che chi mprima arriva prima cambia gomme

Gianni1482
22-07-2007, 22:14
non gli conveniva,aveva gomme d'asciutto che sulla pioggia fanno diventare la macchina come se sia su 4 uova:sofico:
poi era entrato,ha perso il controllo tutto qui.gli è andata bene che non è sbattuto nel guardrail.
siamo sicuri? :stordita: se è così ke sfiga :stordita:

fluke81
22-07-2007, 22:16
siamo sicuri? :stordita: se è così ke sfiga :stordita:

ha sbagliato lui stavolta,la sfiga c'èntra poco.Comunque si è ritirato per un problema tecnico quindi alla fine questo errore non gli è costato niente anzi paradossalmente avrebbe potuto penalizzare Massa.Se entravano insieme Massa veniva scavalcato da Alonso.

fabrylama
22-07-2007, 22:23
ha sbagliato lui stavolta,la sfiga c'èntra poco.Comunque si è ritirato per un problema tecnico quindi alla fine questo errore non gli è costato niente anzi paradossalmente avrebbe potuto penalizzare Massa.Se entravano insieme Massa veniva scavalcato da Alonso.

quindi gli sarebbe andata meglio, perchè sarebbe arrivato comunque secondo, ma almeno non sarebbe stato superato in pista:D

fluke81
22-07-2007, 22:24
quindi gli sarebbe andata meglio, perchè sarebbe arrivato comunque secondo, ma almeno non sarebbe stato superato in pista:D

ma poi non ci godevamo la litigata:D
tra l'altro la vera domanda di oggi è "ma se si menavano,chi le prendeva?":O

Gianni1482
22-07-2007, 22:27
Ovviamente Massa dato che Alonso col suo :ciapet: si parava fino a farlo stancare per poi stenderlo quando ormai Felipe era sfinito :O

Bastian UMTS

Uhm...visti i parenti italiani di Massa mi sarei aspettato una lupara tascabile :D

_fred_
E lo sponsor (Medion se non erro in primis) davvero ha 750 000 euro da investire per vedere il proprio nome in pista per uno, max due giri???

Bhe, si, solitamente succede così.

fluke81
22-07-2007, 22:28
Ovviamente Massa dato che Alonso col suo :ciapet: si parava fino a farlo stancare per poi stenderlo quando ormai Felipe era sfinito :O
che poi alonso viene chiamato il nano,ma massa mi pare pure piu basso:mbe: :D

fluke81
22-07-2007, 22:31
ecco la verita sul rientro in pista di hamilton:O

http://img512.imageshack.us/img512/6939/79975io9.jpg

attenzione pero,gira anche un altra versione dell'accaduto.la fia dovrebbe indagare:mad:

http://aycu02.webshots.com/image/22881/2002616635879268219_rs.jpg

barbapapa84
22-07-2007, 22:31
Bhe, si, solitamente succede così.

Che culo :stordita:

Una mossa di marketing piuttosto poco intelligente direi.

Cfranco
22-07-2007, 22:32
No dai , ha infilato la corsia dei box, poi ha avuto culo di essere uscito dove non c' era il guard rail sennò si spalmava e con tutti li dietro che arrivano sarebbe stato un macello spaventoso ... :sofico:

_fred_
22-07-2007, 22:32

Umm, no, finiva così: Massa sferrava il primo pugno che però Alonso per c**o schivava ed andava a colpire Ron Dennis che a quel punto in ospedale con la mascella fratturata non avrebbe più favorito Hamilton per la gioia dello spagnolo. Niente squalifica McLaren causa risarcimento e Culonso campione del Mondo per l'ennesima volta... :doh: ma anche :asd: :asd:

Gianni1482
22-07-2007, 22:35
Non so bisognerebbe prendere il metro e misurarli sempre che non l'abbia rubato Stepney :O :Prrr:

_fred_
22-07-2007, 22:36
Che culo :stordita:

Una mossa di marketing piuttosto poco intelligente direi.

In realtà è quasi la norma nelle piccole scuderie, lo sponsor caccia i soldi alla scuderia in modo che poi faccia pubblicità sulle livree delle auto. Lo stesso sponsor paga il pilota anche.
Il pilota malese Alex Yoogh ad esempio, veniva sponsorizzato direttamente dal suo stato

mau.c
22-07-2007, 22:37
ecco la verita sul rientro in pista di hamilton:O

attenzione pero,gira anche un altra versione dell'accaduto.la fia dovrebbe indagare:mad:

il mio è meglio :fagiano: ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18021586&postcount=1093

p.s. anche nel mio "trattore" c'è ron dennis :D

Gianni1482
22-07-2007, 22:38
No dai , ha infilato la corsia dei box, poi ha avuto culo di essere uscito dove non c' era il guard rail sennò si spalmava e con tutti li dietro che arrivano sarebbe stato un macello spaventoso ... :sofico:
effettivamente sarebbe stato spettacolare :D

Umm, no, finiva così: Massa sferrava il primo pugno che però Alonso per c**o schivava ed andava a colpire Ron Dennis che a quel punto in ospedale con la mascella fratturata non avrebbe più favorito Hamilton per la gioia dello spagnolo. Niente squalifica McLaren causa risarcimento e Culonso campione del Mondo per l'ennesima volta... :doh: ma anche :asd: :asd:
Menomale che non è finita così allora :D

barbapapa84
22-07-2007, 22:38
Ma allo sponsor conviene pagare tanti soldi per vedere il proprio nome su un mezzo destinato a frantumarsi dietro alla prima chicane?

mau.c
22-07-2007, 22:42

Alonso viene chiamato nano a sproposito, infatti è alto 3 metri, solo che al posto del buco del c*** ha un enorme buco nero che deforma lo spazio facendolo sembrare più basso... ecco anche perchè Massa gli è andato addosso passandogli vicino, e ha avuto la faccia tosta di dire che Massa l'ha fatto apposta come se non sapesse che è colpa del suo deretano... :D

mau.c
22-07-2007, 22:42
Ma allo sponsor conviene pagare tanti soldi per vedere il proprio nome su un mezzo destinato a frantumarsi dietro alla prima chicane?

almeno lo riprendono... e magari se fa un bel botto gira parecchio pure su internet... cinico ehh?

caurusapulus
22-07-2007, 23:09
Va in onda in tutta europa in diretta tv, quindi direi che il gioco vale la candela :D

_fred_
23-07-2007, 00:05

Lo sponsor fa una scelta di mercato, rischia.
In questo caso, paga "solo" 750.000$ per farsi pubblicità, però ad esempio quando Schumacher era ancora in attività, la Marlboro pagava metà del suo stipendio (roba nell'ordine dei 30-40mln di $) per fregiare la livrea della Ferrari...
Tutto sommato la somma non è neanche troppo elevata...

loncs
23-07-2007, 00:30
Intervengo solo ora purtroppo.
Oggi ho visto un leone!
Credo senza ogni dubbio che questa è la miglior gara di Alonso!!!

Gliene ho dette di tutti i colori, perché un vero battesimo da campione non l'ha mai avuto. Bhé oggi c'è stato ed'ha divorato Massa di pura cattiveria. Era da tanto che non mi emozionavo così per un sorpasso.

Non mi inoltro nelle polemiche dopo gara, purtroppo siamo abituati ormai a campioni con ben poco fair play fuori dalle piste.
Mi basta aver visto in gara un degno successore di Schumy, peccato non guidi una Ferrari.

mau.c
23-07-2007, 00:40
Oggi ho visto un leone!

Gliene ho dette di tutti i colori, perché un vero battesimo da campione non l'ha mai avuto. Bhé oggi c'è stato ed'ha divorato Massa di pura cattiveria. Era da tanto che non mi emozionavo così per un sorpasso.

Non mi inoltro nelle polemiche dopo gara, purtroppo siamo abituati ormai a campioni con ben poco fair play fuori dalle piste.
Mi basta aver visto in gara un degno successore di Schumy, peccato non guidi una Ferrari.

non sono d'accordo, secondo me Alonso ha dimostrato in diverse gare di essere un pilota molto bravo e determinato, tuttavia in questa gara ha solo approfittato di una situazione di vantaggio (la solita) dovuta al bagnato, se poi è massa che proprio non è capace di andare sul bagnato o era un problema della ferrari non lo so, ma non credo che Alonso abbia fatto il fuoriclasse visto che fino a pochi secondi prima Massa gli teneva testa tranquillamente e per tutta la gara... almeno è quello che penso...

mt_iceman
23-07-2007, 00:44
Oggi ho visto un leone!

io non ci trovo nulla di male sinceramente. è stato uno scambio di insulti divertente ma senza strascichi. cazzo...ogni tanto è bello vedere i piloti fare meno i perfettini e esternare le proprie emozioni.

p.s. quelli della redbull/toro rosso sono davvero mitici.
http://img412.imageshack.us/img412/3443/image5ee9.png :rotfl:

Gianni1482
23-07-2007, 01:04
Oggi ho visto un leone!

Hai sbagliato pilota .... guarda che Hamilton oggi era dietro forse hai confuso le auto :Prrr:

loncs
23-07-2007, 01:05
non sono d'accordo, secondo me Alonso ha dimostrato in diverse gare di essere un pilota molto bravo e determinato, tuttavia in questa gara ha solo approfittato di una situazione di vantaggio (la solita) dovuta al bagnato, se poi è massa che proprio non è capace di andare sul bagnato o era un problema della ferrari non lo so, ma non credo che Alonso abbia fatto il fuoriclasse visto che fino a pochi secondi prima Massa gli teneva testa tranquillamente e per tutta la gara... almeno è quello che penso...

Girala come vuoi, la situazione di vantaggio Alonso se l'è cercata, c'ha creduto fino alla fine e il sorpasso è stato magnifico, perché seppur con un mezzo superiore ha avuto una determinazione e una cattiveria pazzesca!!!

Solo Schumy sapeva regalare emozioni così.

loncs
23-07-2007, 01:08
io non ci trovo nulla di male sinceramente. è stato uno scambio di insulti divertente ma senza strascichi. cazzo...ogni tanto è bello vedere i piloti fare meno i perfettini e esternare le proprie emozioni.

Anche secondo me è stato un bello spettacolo, d'altronde litigano perché CI TENGONO, ma andare ad insinuare che Massa l'abbia toccato apposta ... è patetico! D'altronde scuola Briatore... e si vede.

Godo però che abbiano litigato in italiano :D:D c'è più gusto ... :D:D

Gianni1482
23-07-2007, 01:08
loncs ti ricordo che fino a quando le gomme e l'assetto non tradivano Massa anche sul bagnato era riuscito a sopravanzare e tenere dietro Alonso che solo nella fase finale grazie ai guai di Massa (che ha avuto problemi con le gomme) è riuscito a passare avanti... Vai a riguardare le gare dove Schumy superava tutti sotto la pioggia e vinceva per capire che il tuo accostamento di Alonso con Michael è alquanto avventato... ovviamente IMHO ;)

loncs
23-07-2007, 01:13
loncs ti ricordo che fino a quando le gomme e l'assetto non tradivano Massa anche sul bagnato era riuscito a sopravanzare e tenere dietro Alonso che solo nella fase finale grazie ai guai di Massa (che ha avuto problemi con le gomme) è riuscito a passare avanti... Vai a riguardare le gare dove Schumy superava tutti sotto la pioggia e vinceva per capire che il tuo accostamento di Alonso con Michael è alquanto avventato... ovviamente IMHO ;)

No, e mi dispiace che non hai capito quello che volevo dire.
Alonso non è Schumy, non ho mai insinuato una cosa del genere.
Ma tra Massa, Raikkonnen, ed Hamilton l'unico con le palle cubiche è lo spagnolo.
Massa non è riuscito a tener dietro Alonso, pur avendo un'auto stratosferica.
Alonso è rimasto attaccato con i denti ed alla fine quand'è stato il suo momento l'ha letteralmente DIVORATO.
Quando mai abbiamo visto Massa o Raikkoinen fare cose del genere? Quando?

mau.c
23-07-2007, 01:15
Girala come vuoi, la situazione di vantaggio Alonso se l'è cercata, c'ha creduto fino alla fine e il sorpasso è stato magnifico, perché seppur con un mezzo superiore ha avuto una determinazione e una cattiveria pazzesca!!!

Solo Schumy sapeva regalare emozioni così.

allora la giro come voglio, dal mio punto di vista con quel vantaggio evidente di mezzo se non lo avesse superato sarebbe stato una pippa... non avevo dubbi che ci sarebbe riuscito, d'altronde non si può certo dire che gli manchi la grinta o l'atteggiamento del vincente, forse a suo modo è un campione, ma sempre un po' co***e

Gianni1482
23-07-2007, 01:17
Ma tra Massa, Raikkonnen, ed Hamilton l'unico con le palle cubiche è lo spagnolo.
Alonso è rimasto attaccato con i denti ed alla fine quand'è stato il suo momento l'ha letteralmente DIVORATO.
Massa in partenza a Barcellona? :sofico: Cmq anche a me è sembrato che Raikkonen non sia così deciso nei sorpassi... Alonso è molto determinato ma è spesso agevolato da situazioni a lui favoreli.... Purtroppo è vero forse in Ferrari non abbiamo un pilota della rabbia e cattiveria agonistica pari a quella di Alonso... (anche se gli preferisco Hamilton)

Micene.1
23-07-2007, 01:19

dici bene...l'accostamento è quasi eretico...

io dico solo che nei primi 5 giri massa (che pure nn è un mago della pioggia) teneva tranquillamente il ritmo di alonso ( e c'era ben piu di una pista bagnata sembrava un acquascivolo)

poi negli ultimi giri andava pianissimo...onestamente se ha resistito stoicamente quei due giri è stato gia troppo visto che era palese che la ferrari nn aveva alcuna trazione e nelle curve lente era una tragedia ... il sorpasso di alonso è pari al sorpasso che lo spagnolo fece all'esetrno a schumi in ungheria 06 : andava molto piu forte per motivi tecnici (alllora erano le michelin)

a bene vedere alomzo oggi ha avuto tre culate:
- ritiro kimi che andava mezzo secondo piu veloce di lui prima che si accodasse dietro alla mcl
-pioggia a 10 giri dalla fine
-prob tecnico su massa che sembra essere treno di gomme scarso..si parlava di vibrazioni

insomma nn è proprio come schumi vinceva le gare sul bagnato...oggi ho visto la solita gara alla "alonzo" condita con un il solito finale...ma nn schumi

loncs
23-07-2007, 01:21
... d'altronde non si può certo dire che gli manchi la grinta o l'atteggiamento del vincente, forse a suo modo è un campione, ma sempre un po' co***e

Stesse identiche parole che si dicevano per Schumy quando guidava la Benetton.

Proprio quello che volevo dire.
Te l'ho detto, girala pure come vuoi.

mau.c
23-07-2007, 01:22

ancora in disaccordo, Alonso è stato fortunatissimo nella sua carriera in parecchie occasioni. Raikonen invece si è guadagnato la mia completa devozione perchè ha dimostrato tantissimo anche con una sfiga che lo ha perseguitato sempre, e nonostante questo continua a testa bassa e senza dire cazzate sugli altri piloti... sinceramente lo ammiro per quello che ha fatto durante il suo periodo alla mclaren e mi è sempre piaciuto.
non ultima sfiga quella di aver lasciato la mclaren proprio quando tornava competitiva... anche massa ha dimostrato di saper essere cattivo se vuole inserirsi e se la macchina è molto più veloce come nel caso di oggi nessun pilota si lascia tenere dietro...

loncs
23-07-2007, 01:30
Massa in partenza a Barcellona? :sofico: Cmq anche a me è sembrato che Raikkonen non sia così deciso nei sorpassi... Alonso è molto determinato ma è spesso agevolato da situazioni a lui favoreli.... Purtroppo è vero forse in Ferrari non abbiamo un pilota della rabbia e cattiveria agonistica pari a quella di Alonso... (anche se gli preferisco Hamilton)

Ancora ... avesse mollato l'inseguimento quando sembrava ormai chiuso il GP, ora non staremmo parlando di vittoria di Massa.

Invece lo spagnolo è rimasto attaccato con i denti fino alla fine, Massa ha avuto dalla sua 55 giri favorevoli, Alonso 5!!!

Tutta sta situazione favorevole per Alonso IO NON LA VEDO!!!
Vedo invece quanto Massa con una superferrari non sia riuscito a vincere una beneamata FAVA!!!!! Quella di Alonso OGGI è stata TUTTA determinazione nello sfruttare al 200% l'unico possibilità che ha avuto!!!!!!

Ed io che mi ritengo una persona sportiva non POSSO NON APPREZZARE!!!
AMO lo sport, AMO le emozioni che mi regala, e gli ultimi 6 giri li ho vissuti col batticuore!!!
Speravo che Massa riuscisse a reggere l'impeto, invece Alonso gli è passato sopra come un caterpillar!!!!
E' stato un super sorpasso, molto più di quella cagata di Hakkinen che manco lui sa come ha fatto a fare!!!!

Gianni1482
23-07-2007, 01:36
Sai quale è la situazione favorevole per Alonso?
Il fatto che Massa era davanti a lui di ben 6 secondi a 10 giri dalla fine e si rimesso a piovere causando il cambio del treno di gomme per Massa che è risultato "difettoso" ecco quale è il :ciapet: di Alonso al quale mi riferisco ;)

P.S vorrei farti notare che Massa con treno di gomme difettato andava 1 secondo + lento al giro rispetto ad Alonso dopo che l'ha superato .... ora dimmi tu come faceva a difendersi? :( (anche io avevo sparato a zero su Massa a fine gara ma dopo aver visto il problema ho riflettuto un po e lo giustifico)

loncs
23-07-2007, 01:38
... perchè ha dimostrato tantissimo anche con una sfiga che lo ha perseguitato sempre ...

Stiamo qui a parlar di sfiga ... io parlo di CAMPIONI e questo mi parla di SFIGA.
Penso che Raikkonnen ha avuto un bel culo a fare il pilota invece dell'operaio dell'Enichem ... e che è ora che impari a PRETENDERE ed OTTENERE un'auto affidabile invece di essere sempre l'unico a LAMENTARSI DI SFIGA.

Poi un CAMPIONE deve ALMENO aver vinto un campionato di F1 ... altrimenti resta solo una buona promessa.

loncs
23-07-2007, 01:40
Il fatto che Massa era davanti a lui di ben 6 secondi a 10 giri dalla fine e si rimesso a piovere causando il cambio del treno di gomme per Massa che è risultato "difettoso" ecco quale è il :ciapet: di Alonso al quale mi riferisco ;)

P.S vorrei farti notare che Massa con treno di gomme difettato andava 1 secondo + lento al giro rispetto ad Alonso dopo che l'ha superato .... ora dimmi tu come faceva a difendersi? :( (anche io avevo sparato a zero su Massa a fine gara ma dopo aver visto il problema ho riflettuto un po e lo giustifico)

Alonso c'ha creduto sin dal cambio gomme.
Poi per quello che mi riguarda si può anche dire che nella benza di Massa ci fosse ZUCCHERO. Ste scuse hanno stancato.

Gianni1482
23-07-2007, 01:42
Alonso c'ha creduto sin dal cambio gomme.
Poi per quello che mi riguarda si può anche dire che nella benza di Massa ci fosse ZUCCHERO. Ste scuse hanno stancato.
Beh ma tu la gara la hai vista dall'inizio? No perchè vorrei farmi spiegare come secondo te Massa che sotto il diluvio iniziale supera Alonso e lo tiene dietro poi alla fine con un altro treno di gomme diventa palesemente + lento di Alonso... Non credo che sia diventato + scarso nel giro di un'ora di gara no? :stordita:

mau.c
23-07-2007, 01:42
loncs lo dico anche io che lo odio che è un ottimo pilota, nessuno lo mette in dubbio, non è che ha solo fortuna, ma la fortuna lo aiuta quasi sempre ad ottenere quei punti in più che comunque fanno la differenza, e la situazione di oggi gli è stata favorevole come è successo molto spesso...

comunque qui si sente molto bene cosa si sono detti:
http://www.youtube.com/watch?v=iNwHi_rWYZg

mau.c
23-07-2007, 01:47
Stiamo qui a parlar di sfiga ... io parlo di CAMPIONI e questo mi parla di SFIGA.
Penso che Raikkonnen ha avuto un bel culo a fare il pilota invece dell'operaio dell'Enichem ... e che è ora che impari a PRETENDERE ed OTTENERE un'auto affidabile invece di essere sempre l'unico a LAMENTARSI DI SFIGA.

Poi un CAMPIONE deve ALMENO aver vinto un campionato di F1 ... altrimenti resta solo una buona promessa.

ma di che stai parlando? allora schumacher quando era alla ferrari e il motore si rompeva ad ogni gara? non è che il pilota costrusce o pretende una macchina affidabile, ti deve dire anche un po' di culo che nella carriera capiti in un momento fortunato di un team in cui c'è possibilità di investimenti e altro... mai sentito raikkonen lamentarsi in modo idiota, come per esempio ha fatto alonso sperando che ad hamilton capitasse qualcosa... dai su che quando non vince fa un muso che pare l'hanno messo in cassa integrazione... :D

loncs
23-07-2007, 01:49
loncs lo dico anche io che lo odio che è un ottimo pilota, nessuno lo mette in dubbio, non è che ha solo fortuna, ma la fortuna lo aiuta quasi sempre ad ottenere quei punti in più che comunque fanno la differenza, e la situazione di oggi gli è stata favorevole come è successo molto spesso...

Parli a me che l'ho sempre chiamato Culonso ... quella di oggi però no, l'ha ottenuta con tutta la determinazione che lo contraddistingue, ci fosse stato Raikkonnen al suo posto si sarebbe arresto quando Massa volava prima dell'ultimo pit.
Metti da parte i preconcetti.

Gianni1482
23-07-2007, 01:52
Beh ma tu la gara la hai vista dall'inizio? No perchè vorrei farmi spiegare come secondo te Massa che sotto il diluvio iniziale supera Alonso e lo tiene dietro poi alla fine con un altro treno di gomme diventa palesemente + lento di Alonso... Non credo che sia diventato + scarso nel giro di un'ora di gara no? :stordita:
Loncs rispondi :cry: :D

loncs
23-07-2007, 01:53
ma di che stai parlando? allora schumacher quando era alla ferrari e il motore si rompeva ad ogni gara? non è che il pilota costrusce o pretende una macchina affidabile ...

Guarda che ti sbagli!

Al suo arrivo Schumy ha trovato (parole sue e di Brown e Todt) una situazione in Ferrari a dir poco RIDICOLA.
Meccanici ed ingegneri che arrivavano al posto di lavoro QUANDO pareva loro, pochissime sessioni di TEST e interventi o studi approssimativi.
Poi lentamente è riuscito in ben 3-4 anni a creare un'auto quasi indistruttibile.
E' il pilota quello che vive e plasma l'automobile! Il culo quando si tratta di affidabilità non centra niente!!!!!!

loncs
23-07-2007, 01:58
Loncs rispondi :cry: :D

Massa è scarso e scostante, incapace di far volgere a proprio favore gli eventi.
IO alle gomme SFIGATE non ci credo! Altrimenti nessuno mi vieta di pensare che Alonso le gomme sfigate le ha avute all'inizio.

Gianni1482
23-07-2007, 02:02
Massa è scarso e scostante, incapace di far volgere a proprio favore gli eventi.
IO alle gomme SFIGATE non ci credo! Altrimenti nessuno mi vieta di pensare che Alonso le gomme sfigate le ha avute all'inizio.
Boh cmq ognuno è libero di pensarla come vuole (anche io penso che Massa non sia un campione me nemmeno una pippa incredibile) so solo che se oggi non fosse piovuto a quest'ora saremmo qui a commentare una vittoria Ferrari !!! Ma siccome non si vive di se e di ma.. vado a letto!! ciaoo a tutti ;)

mau.c
23-07-2007, 02:02
un'altra cosa di alonso mi fa davvero incazzare: avete notato quando deve doppiare qualcuno? è l'unico, dico l'unico, che quasi sempre si incazza e alza la mano in segno di stizza se non gli danno 5 metri di asfalto per passare.... è proprio prepotente, presuntuoso ed è convinto di essere l'unico a contare senza aver il minimo rispetto per l'avversario... e oggi con Massa è successo proprio questo, siccome non l'ha lasciato passare gli ha detto che non va bene... bah, è davvero idiota secondo me, non capisco proprio chi lo difende dal punto di vista personale (non parlo di nessuno qui, ma in giro per la rete fanno certi commenti...). è un montato assurdo

mau.c
23-07-2007, 02:06
Guarda che ti sbagli!

Al suo arrivo Schumy ha trovato (parole sue e di Brown e Todt) una situazione in Ferrari a dir poco RIDICOLA.
Meccanici ed ingegneri che arrivavano al posto di lavoro QUANDO pareva loro, pochissime sessioni di TEST e interventi o studi approssimativi.
Poi lentamente è riuscito in ben 3-4 anni a creare un'auto quasi indistruttibile.
E' il pilota quello che vive e plasma l'automobile! Il culo quando si tratta di affidabilità non centra niente!!!!!!

questo è vero, schumy è stato un grande campione anche nei pit, però non credere che lo sia anche alonso o hamilton più di raikonen o Massa, questo tipo di qualità derivano dalla personalità dal carisma e dalla professionalità e Alonso non mi pare molto più che un montato, a prescindere da come guida...

il tuo discorso è un tantino pericoloso, visto che se l'anno scorso "avrebbe preteso" dalla renault una macchina vincente ed ha vinto con una macchina poco regolare, non mi pare che sia una bella cosa... stessa cosa per quest'anno, arriva lui in mclaren, "pretenderebbe" una macchina al top, e la mclaren si scopre che "giocava sporco" (tutto da dimostrare)... sarebbe questo il campione di cui parli? secondo me è stato solo fortunato a trovare una situazione positiva alla mclaren quest'anno o comunque aveva avuto rassicurazioni in questo senso...

Mecoita
23-07-2007, 07:46
Guarda che ti sbagli!

shumacher per passare in ferrari pose come condizione che la stessa assumesse mezzi tecnici della benetton tra cui il famoso capo - progettista Byrne che aveva disegnato la benetton 2 volte campione del mondo, perchè sapeva benissimo quanto è importante avere alle spalle gente che sa il fatto suo.
Sono i tecnici che fanno l'automobile .. non è il pilota che va dal progettista e dice : " ma no il flap lo devi fare cosi " oppure " ma no il pistone è meglio se lo fai cosà ". Il pilota può essere fondamentale per dare indicazioni piu o meno precise sui difetti della vettura in modo da permettere ai progettisti di migliorare i vari aspetti, ma certo non plasma niente ... altrimenti non si capisce perchè dopo anni di trionfi la ferrari 2 anni fa fece un buco colossale con la macchina per poi tornare ai vertici subito l'anno dopo.
inoltre posso condividere l'idea che il pilota con una guida piu o meno tecnica possa influire sull'usura dei pneumatici o dei freni ... ma cosa centra tirare in ballo il pilota incapace quando si rompe il cambio o l'impianto idraulico ?

Vifani
23-07-2007, 07:48
Una enorme delusione è stata per me questo gran premio. Alla Ferrari è evidente che questo mondiale non lo vogliono vincere perché è semplicemente scandaloso che

1) Da inizio anno Raikkonen si sia ritirato 2 volte
2) Da inizio anno Massa ha avuto due problemi di affidabilità in qualifica (Australia) e in partenza (lo scorso GP)

Allora diciamocela tutta, qua non è questione che Kimi non è gentile con l'auto e gli si rompe, perché è evidente che a chi in gara, a chi in partenza, a chi in qualifica, questa monoposto ha già fallito almeno 4 volte dall'inizio dell'anno: prima il cambio, poi l'alternatore (minkia manco alla mia vecchia Uno 45 si è mai rotto l'alternatore), poi un problema idraulico...

Poco da dire e moltissimo da fare. Kimi sfigato? Forse un tantino si visto che a lui i problemi capitano in gara e si trasformano in ritiri, mentre a Massa capitano in qualifica/partenza e si trasformano in rimonte, ma a parte questo il problema c'è ed è evidente.

Alla fine, spystory permettendo, se vincerà la McLaren quest'anno, sarà solo colpa della Ferrari, perché in queste condizioni neanche Schumacher vinceva i mondiali (quando ha vinto lui, le Ferrari erano indistruttibili).

davide66
23-07-2007, 07:56
Una enorme delusione è stata per me questo gran premio. Alla Ferrari è evidente che questo mondiale non lo vogliono vincere perché è semplicemente scandaloso che

2) Da inizio anno Massa ha avuto due problemi di affidabilità in qualifica (Australia) e in partenza (lo scorso GP)

Allora diciamocela tutta, qua non è questione che Kimi non è gentile con l'auto e gli si rompe, perché è evidente che a chi in gara, a chi in partenza, a chi in qualifica, questa monoposto ha già fallito almeno 4 volte dall'inizio dell'anno: prima il cambio, poi l'alternatore (minkia manco alla mia vecchia Uno 45 si è mai rotto l'alternatore), poi un problema idraulico...

Poco da dire e moltissimo da fare. Kimi sfigato? Forse un tantino si visto che a lui i problemi capitano in gara e si trasformano in ritiri, mentre a Massa capitano in qualifica/partenza e si trasformano in rimonte, ma a parte questo il problema c'è ed è evidente.

Alla fine, spystory permettendo, se vincerà la McLaren quest'anno, sarà solo colpa della Ferrari, perché in queste condizioni neanche Schumacher vinceva i mondiali (quando ha vinto lui, le Ferrari erano indistruttibili).

Quoto e pensa che qualcuno ieri mi diceva che c'è l'affidabilità........
In un campionato nel quale due auto sono separate da pochissimo la differenza più grossa la fa la mancanza di affidabilità della Ferrari come hai giustamente detto tu.

Ciao

barbapapa84
23-07-2007, 08:42

Vogliamo però anche aggiungere che Massa non è un campione sul bagnato?

barbapapa84
23-07-2007, 08:43
Quoto e pensa che qualcuno ieri mi diceva che c'è l'affidabilità........
In un campionato nel quale due auto sono separate da pochissimo la differenza più grossa la fa la mancanza di affidabilità della Ferrari come hai giustamente detto tu.

Ciao

Q8

loncs
23-07-2007, 09:31
shumacher per passare in ferrari pose come condizione che la stessa assumesse mezzi tecnici della benetton tra cui il famoso capo - progettista Byrne che aveva disegnato la benetton 2 volte campione del mondo, perchè sapeva benissimo quanto è importante avere alle spalle gente che sa il fatto suo.
Sono i tecnici che fanno l'automobile .. non è il pilota che va dal progettista e dice : " ma no il flap lo devi fare cosi " oppure " ma no il pistone è meglio se lo fai cosà ". Il pilota può essere fondamentale per dare indicazioni piu o meno precise sui difetti della vettura in modo da permettere ai progettisti di migliorare i vari aspetti, ma certo non plasma niente ... altrimenti non si capisce perchè dopo anni di trionfi la ferrari 2 anni fa fece un buco colossale con la macchina per poi tornare ai vertici subito l'anno dopo.
inoltre posso condividere l'idea che il pilota con una guida piu o meno tecnica possa influire sull'usura dei pneumatici o dei freni ... ma cosa centra tirare in ballo il pilota incapace quando si rompe il cambio o l'impianto idraulico ?

E' falso, è proprio il pilota che costruisce la sua auto intorno a se.
Le indicazioni che da sono FONDAMENTALI e l'affidabilità è un parametro da cui non può prescindere!!!!

Poca affidabilità vuol dire che il programma dei TEST è sbagliato o insufficiente.
Programma di test che era il fiore all'occhiello della Gestione Brawn/Schumy.
E' il pilota che va in pista, ed'è il pilota che dice quando un'auto VA BENE O NO!!!!

mt_iceman
23-07-2007, 09:34

come ha detto qualcuno, in un campionato così equilibrato pesano, ma in linea massima non è certo una catastrofe. poi sarà che io sono tifoso mclaren :asd: e avrei pagato in passato per una situazione simile. che poi bnasterebbe ricordarsi i periodi della ferrari pre schumacher o i primi anni del krukko.

loncs
23-07-2007, 09:46
questo è vero, schumy è stato un grande campione anche nei pit, però non credere che lo sia anche alonso o hamilton più di raikonen o Massa, questo tipo di qualità derivano dalla personalità dal carisma e dalla professionalità e Alonso non mi pare molto più che un montato, a prescindere da come guida...

Io giudico solo quello che vedo, sei tu che metti sullo stesso piano 2 mozzarelle con un leone, e la tua unica motivazione è "LA SFIGA".

Su Hamilton ancora non mi esprimo, proprio perché è chiaro (come Irvine e Barrichello in Ferrari) che gode fin troppo del lavoro del compagno di squadra.

il tuo discorso è un tantino pericoloso, visto che se l'anno scorso "avrebbe preteso" dalla renault una macchina vincente ed ha vinto con una macchina poco regolare, non mi pare che sia una bella cosa... stessa cosa per quest'anno, arriva lui in mclaren, "pretenderebbe" una macchina al top, e la mclaren si scopre che "giocava sporco" (tutto da dimostrare)

Schumy invece ... pulitissimo!!! Ma daiiiiiiiiiiiiii evita di mescolare argomenti a caso che dai solo l'impressione di arrampicarti sugli specchi.
Il Mass dumper era stato proposto alla federazione che SEMPLICEMENTE non l'ha valutato (all'inizio) che cazzo di colpa ne hanno Alonso e la Renault????

Sono tutti concordi nel dire che lo sviluppo della McLaren prescinde dai piani rubati alla Ferrari. Ovviamente, visto che sono 2 auto diverse. Direi che l'unico vantaggio reale è derivato dalla semi denuncia della McLaren sul fondo mobile.
Anche qui Alonso che centra?

... sarebbe questo il campione di cui parli? secondo me è stato solo fortunato a trovare una situazione positiva alla mclaren quest'anno o comunque aveva avuto rassicurazioni in questo senso...

Non è un caso: Alonso non avrebbe mai accettato di andare in un team come la McLaren degli anni passati. Ha chiesto garanzie e le ha ottenute.
E questi sono i risultati!!!!!!!!!

Tu vuoi vederla come culo solo perché odi lo spagnolo.

loncs
23-07-2007, 09:54
... che poi bnasterebbe ricordarsi i periodi della ferrari pre schumacher o i primi anni del krukko.

Già sembrano passati secoli ... diciamo il 98 (nel 99 la Ferrari vinse il costruttori) ... cioé 9 anni fa ...

9 anni per tornare a combinare qualcosa ... :asd:

fgiova
23-07-2007, 10:10
Già sembrano passati secoli ... diciamo il 98 (nel 99 la Ferrari vinse il costruttori) ... cioé 9 anni fa ...

9 anni per tornare a combinare qualcosa ... :asd:

sempre meglio 9 che 20 :(

orix
23-07-2007, 10:13
Vogliamo però anche aggiungere che Massa non è un campione sul bagnato?
Basta col calunniare Massa che ha disputato un ottimo GP. Se avesse vinto (leggasi: "se l'ultimo set di gomme da bagnato non fosse stato difettoso) eravamo tutti a dire che è un grandissimo pilota sia sull'asciutto che sul bagnato. Massa era più lento anche delle Renault e BMW dopo il cambio gomme verso la fine del GP, questo dovrebbe far capire tutto.. per quanto non possa essere un M.Schumacher sul bagnato, non sarebbe stato più lento delle Renault e le BMW con la macchina che si ritrova :rolleyes:

fgiova
23-07-2007, 10:17
Basta col calunniare Massa che ha disputato un ottimo GP. Se avesse vinto (leggasi: "se l'ultimo set di gomme da bagnato non fosse stato difettoso) eravamo tutti a dire che è un grandissimo pilota sia sull'asciutto che sul bagnato. Massa era più lento anche delle Renault e BMW dopo il cambio gomme verso la fine del GP, questo dovrebbe far capire tutto.. per quanto non possa essere un M.Schumacher sul bagnato, non sarebbe stato più lento delle Renault e le BMW con la macchina che si ritrova :rolleyes:

ma guarda... nn credo proprio che dopo il soprasso di alonso, massa si sia buttato a testa bassa a insguirlo... per me ha tirato i remi in barca e portato a casa un tranquillo secondo posto, da qui i tempi + lenti delle varie renault ecc...
ormai non aveva + senso tirare e rischiare 1 ritiro a 5 giri dalla fine

markus_81
23-07-2007, 10:30

:sbonk::sbonk::sbonk:

fluke81
23-07-2007, 12:30
Ho letto sul giornale che è stato raikkonen a voler rientrare in pista,gli era stato ordinato di andare ai box.Ha fatto una cagata comuque:muro:

barbapapa84
23-07-2007, 12:36
Massa era più lento anche delle Renault e BMW dopo il cambio gomme verso la fine del GP, questo dovrebbe far capire tutto..

leggasi: sono perfino piu forti i piloti piu scarsi sul bagnato :asd:

mau.c
23-07-2007, 12:46
[...]
Il Mass dumper era stato proposto alla federazione che SEMPLICEMENTE non l'ha valutato (all'inizio) che colpa ne hanno Alonso e la Renault????

sono io che dico che non c'entra nulla, sei tu che dici che fa tutto il pilota,scusa... :confused:

Sono tutti concordi nel dire che lo sviluppo della McLaren prescinde dai piani rubati alla Ferrari. Ovviamente, visto che sono 2 auto diverse. Direi che l'unico vantaggio reale è derivato dalla semi denuncia della McLaren sul fondo mobile.
Anche qui Alonso che centra?

sempre stessa cosa se una casa deve fornire ciò che un pilota pretende (come dici tu) allora potrebbe farlo anche con mezzucci proprio al limite... non è che nessuno sia immune da questo se fosse vero comunque

Non è un caso: Alonso non avrebbe mai accettato di andare in un team come la McLaren degli anni passati. Ha chiesto garanzie e le ha ottenute.
E questi sono i risultati!!!!!!!!!

Tu vuoi vederla come culo solo perché odi lo spagnolo.
bah... secondo me se non andava alla mclaren dove poteva andare? la renault si era capito che era in parabola discendente... io non so se sia lui a portare dei soldi o dei progetti in dote con se, ma sinceramente non lo penso... poi non so...

zanardi84
23-07-2007, 13:25
Speed potrebbe essere silurato dalla Toro Rosso

La stagione di Scott Speed potrebbe essere terminata nella ghiaia del Nurburgring. In base a quanto riportato dal network statunitense Speed TV, il pilota della Toro Rosso rischia di essere sostituito prima del GP Ungheria in seguito ad un diverbio, con tanto di scontro fisico, avuto con il team principal, Franz Tost, domenica.

"E' chiaro che i nostri boss stanno dando a me e a Tonio un supporto davvero ridotto" ha dichiarato l'americano.

Tost e il co-proprietario Gerhard Berger sono in trattativa con Sebastien Bourdais e Sebastian Vettel per il 2008.

"Non e' necessario uno scienziato per leggere la stampa e capire che Fran e Gerhard stanno spingendo per far fuori me e Tonio" ha aggiunto Speed.

I vertici della squadra dovrebbero essere i primi a doversi ritirare e andarsi a nascondere:

1 Come è possibile che i piloti vengano confermati a 1 settimana dall'inizio del mondiale, semplicemente perchè non ne hai trovati altri sulla piazza, possibilmente migliori di quelli che hai?

2 Come è possibile che, per la mancanza di fiducia nei tuoi piloti non si facciano test invernali, se non nell'ultimo mese quando è arrivata la nuova macchina?

3 Come è possibile presentare la nuova macchina a un mese dal campionato, pretendendo che i tuoi piloti, messi abbondantemente in discussione, vadano sul livello delle macchine di centro gruppo???

Prima di tutto Liuzzi e Speed sono ben migliori di molti altri piloti più titolati: Coulthard, Fisichella, Trulli, Ralf Schumacher, Sato, Davidson, Button.. Credete che siano migliori di loro?

E la macchina?? Monta il miglior motore, ed ha un telaio molto simile a quello della Red Bull che ieri è andata a podio e punti. Eppure non si schiodano dalle ultime posizioni e quando finalmente sembrano aver trovato un briciolo di competitività ecco emergere i soliti problemi al cambio. Senza contare i ritiri per tamponamento di Liuzzi.

Con il potenziale che hanno, sono fermi a quota 0 come la Spyker (che è sempre sull'orlo del fallimento finanziario).Cenerentola del gruppo, peggio della Super Aguri di cui si pensava impossibile essere più disastrosi.
Cambia la proprietà, ma si è sempre sui soliti livelli della Minardi. Eppure i meccanici di Faenza sono davvero bravi! Se pensate che molti sono di scuola Ferrari e che hanno portato moltissime innovazioni nonostante un budget limitatissimo.

Berger sta facendo la stessa fine del Prost manager. Sta portando al fallimento sportivo la sua squadra. Ci vuole uno che sappia costruire la squadra.

Con un buon manager, con le finanze che hanno, con i tecnici ex Minardi rimasti, con Ascanelli alla guida, potrebbero essere benissimo sul livello della Renault, quindi come 4^ squadra del mondiale. Non c'è paragone con la struttura Red Bull, una mezza babilonia di tecnici e capoccioni.

barbapapa84
23-07-2007, 13:39
Speed commette un sacco di erroracci.
L'anno scorso mise in pericolo altri piloti arrivando a velocità folle in una chicane pericolosa sebbene, se non erro, sventolavano le bandiere gialle.

Secondo me andrebbe davvero rimpiazzato. La macchina va poco, il pilota ancora meno.

barbapapa84
23-07-2007, 13:41
Prima di tutto Liuzzi e Speed sono ben migliori di molti altri piloti più titolati: Coulthard, Fisichella, Trulli, Ralf Schumacher, Sato, Davidson, Button.. Credete che siano migliori di loro?

Si. Coulthard è penalizzato da una macchina poco prestante. Non è piu il Coulthard di una volta, ma ha stile di guida e un buon bagagliaio di esperienza. Ralf quest'anno sta andando davvero male, complice, comunque, una macchina mal riuscita. Button Sato... beh

mau.c
23-07-2007, 13:47
oh comunque niki lauda ha detto che la colpa è di Massa che ha stretto troppo Alonso... :confused: ma quando uno ti passa così all'esterno come fai a farlo passare pure se volessi farlo?

Raven
23-07-2007, 13:48
Su Speed concordo... la ha sempre prese da Liuzzi, come tempi... quindi o Liuzzi è un dio (errori/sfighe a parte)... o Speed è scarsissimo... probabilmente la verità sta in mezzo: un discreto pilota ma non all'altezza del compagno di squadra... ;)

Imrahil
23-07-2007, 13:56
Mi allineo a chi ha detto che da ora in poi ogni sacrosanta gara spererà che Alonso si insabbi quanto prima, veramente un montato come pochi. Briatore fa scuola...

fluke81
23-07-2007, 14:01
http://www.youtube.com/watch?v=_IN1fbHr_JU

i 6 minuti piu divertenti degli ultimi anni:D

IcEMaN666
23-07-2007, 14:03
http://www.youtube.com/watch?v=_IN1fbHr_JU

i 6 minuti piu divertenti degli ultimi anni:D
c'era la telecamera fissa sopra la via di fuga del tornante, e si vedevano le macchine che ogni 10s spuntavano da sopra il teleschermo e finivano tra le barriere, se ne sono schiantate 6 di fila :asd:

zanardi84
23-07-2007, 14:09
Su Speed concordo... la ha sempre prese da Liuzzi, come tempi... quindi o Liuzzi è un dio (errori/sfighe a parte)... o Speed è scarsissimo... probabilmente la verità sta in mezzo: un discreto pilota ma non all'altezza del compagno di squadra... ;)

Mah, che non sia un Senna o uno Schumacher è scontatissimo, ma secondo me non è malaccio. A mio avviso vale quanto un Button che gli inglesi continuano a venerare nonostante sia un pilota oggettivamente scarsotto.
C'è da dire che ha sempre guidato una macchina dalle prestazioni ridicole.
Su Liuzzi il discorso è diverso perchè aveva una precedente esperienza in cui aveva ben figurato, risultando, ad esempio sempre il più veloce dei piloti Red Bull.

Coulthard è estremamente sopravvalutato. E' al secondo posto, dietro a Patrese, come presenza in F1. Ha guidato per Williams e McLaren nei loro periodi migliori e ha raccolto pochissimo. Solo 13 vittorie. Specialmente in McLaren, quando avrebbe avuto la possibilità di battagliare con Hakkinen e Raikkonen, senza riuscirci per una serie di errori in pista e fuori.

fluke81
23-07-2007, 14:11
vogliamo parlare del nostro Sfisichella?:O

mau.c
23-07-2007, 14:26
bho a me button è sempre stato simpatico. non è che lo abbia seguito più di tanto, ma mi fa piacere vederlo piazzarsi... ultimamente forse è calato parecchio...
Fisichella mi pare giu di morale più che mai, ed è il suo difetto peggiore probabilmente... Non so niente dei piloti nelle peggiori scuderie perchè non ho nessun parametro... magari mettessero i tempi dei giri alla tv... non c'è qualcuno che lo fa live su internet per caso?

rosberg è un altro che è abbastanza simpatico... ma non so quanto sia bravo sinceramente

davide66
23-07-2007, 15:42
oh comunque niki lauda ha detto che la colpa è di Massa che ha stretto troppo Alonso... :confused: ma quando uno ti passa così all'esterno come fai a farlo passare pure se volessi farlo?

Lauda ha ragione, bisogna fare come lui che sul bagnato tornava ai box :asd:

barbapapa84
23-07-2007, 15:59
Lauda è intoccabile, ha sempre ragione!
Io guardo lui, altrochè Mazzoni e company, ogni gara sulla tv tedesca :O

torettp
23-07-2007, 17:09
vi ricordo ke quello scarsone,arrendevole ed indeciso nei sorpassi 2 anni fa vinse una gara partendo dall' ultima fila, effettuadno pochissimi soroassi ai box, cosa ke faceva spesso e volentieri il campionissimo Schumacher. quella cagata di sorpasso di hakkinen è stato fatto su una macchina di poco piu lenta, e dopo aver riguadagnato decine di secondi(alla faccia dell' arrendevolezza). il sorpasso di alonso è stato bello, ma inutile, massa era oltre un secondo piu lento ,ke doveva frenare molto prima e aveva prolemi di sottosterzo. ha risciato di buttare la sua e la gara di massa(per poi incolparlo) avreebbe potuto superarlo tranquillamente alla prima curva, senza contare ke ha risciato un contatto nella corsia dei box...(un vero campione ci pensa a queste cose, altrimeti deve avere fortuna, senno rimane una promessa, come gilles villeneuve). a avuto la fortuna ke negli ultimi 5 giri ha iniziato a piovere senno nn avrebbe mai guadagnato quei 4 secondi ke massa aveva di vantaggio sull asciutto benchè guadagnava 3 decimi a giro.

fluke81
23-07-2007, 17:14
vi ricordo ke quello scarsone,arrendevole ed indeciso nei sorpassi 2 anni fa vinse una gara partendo dall' ultima fila,

non ho capito a chi ti riferisci:mbe:

buglis
23-07-2007, 17:19
riguardo all'uscita dal box di astronzo, il manipolatore del lollipop non doveva attendere il passaggio di fisichella?

barbapapa84
23-07-2007, 17:26
No, altrimenti Alfonso lo avrebbe investito :read:
--> http://www.youtube.com/watch?v=45GJlmSVlFU

A parte gli scherzi: il problema è proprio questo! Tutt'ora non esiste un regolamento serio per il comportamento inbox.. finchè ci sono solo le "linee guida" ognuno fa come stracazzo gli pare!

paolo1974
23-07-2007, 17:44
Quel gesto di alstronzo appena sceso dalla macchina è alquanto ridicolo come se lui fosse il Santo delle 4 ruote. Il "coglione" qui ci stava tutto:read:

jokervero
23-07-2007, 17:58
A Massa la furbata stavolta non è riuscita come a Barcellona.

Grande Fernando.

barbapapa84
23-07-2007, 18:03
Quel gesto di alstronzo appena sceso dalla macchina è alquanto ridicolo come se lui fosse il Santo delle 4 ruote. Il "coglione" qui ci stava tutto:read:

Il "va a cagare" pure :O

juan2304
23-07-2007, 18:37
Ma Banana Snapple è in ferie? Ha scelto la settimana sbagliata per andarci, poverino, poteva rifarsi di tutte le cattiverie. :D
Ciao Banana, buone ferie....

KuWa
23-07-2007, 18:58
Ma Banana Snapple è in ferie? Ha scelto la settimana sbagliata per andarci, poverino, poteva rifarsi di tutte le cattiverie. :D
Ciao Banana, buone ferie....
ha deciso di aspettare il 26 :D

Gianni1482
23-07-2007, 19:11
ha deciso di aspettare il 26 :D
Speriamo torni prima del 26 :D

Zortan69
23-07-2007, 19:15
A Massa la furbata stavolta non è riuscita come a Barcellona.

Grande Fernando.

:confused: furbata ? hai visto il camera car di massa ? era in sottosterzo palese, non avrebbe potuto spostarsi di più a sinistra.
Alfonso dimostra sempre di più la sua sregolatezza. è bravo, ultimamente ha fatto benone, ma certe bambinate vendicative potrebbe risparmiarsele.
Prenderà comunque tantissime paghe. sbaglia molto, gli viene il braccino troppo spesso.

jokervero
23-07-2007, 19:17
:confused: furbata ? hai visto il camera car di massa ? era in sottosterzo palese, non avrebbe potuto spostarsi di più a sinistra.
Alfonso dimostra sempre di più la sua sregolatezza. è bravo, ultimamente ha fatto benone, ma certe bambinate vendicative potrebbe risparmiarsele.
Prenderà comunque tantissime paghe. sbaglia molto, gli viene il braccino troppo spesso.

Imho quella di Massa è una furbata stile crucco schumacher che evidentemente fa buona scuola.

Lì Massa deve lasciarlo passare e lasciare l'acceleratore anzichè cercare di stringere in modo scorretto.

Il resto sono palle.

Gianni1482
23-07-2007, 19:18
Imho quella di Massa è una furbata stile crucco schumacher che evidentemente fa buona scuola.

Lì Massa deve lasciarlo passare e lasciare l'acceleratore anzichè cercare di stringere in modo scorretto.

Il resto sono palle.
Ah ovvio lasciare l'acceleratore .... tipico discorso che fanno ad un pilota :doh:

jokervero
23-07-2007, 19:20
Ah ovvio lasciare l'acceleratore .... tipico discorso che fanno ad un pilota :doh:

Pilota o no quando se in quella situazione devi lasciare il gas un pelo e farlo passare se non vuoi rischiare di andare fuori anche tu invece lui ha cercato di chiudere a tutti i costi rischiando di andare fuori anche lui. E questa sarebbe una manovra corretta ?

Ma per favore va...:asd:

fluke81
23-07-2007, 19:21

Il resto sono palle.

ma che discorsi,lasciare l'acceleratore:doh:
una volta se le davano cosi:muro:
http://www.youtube.com/watch?v=JIJuqUsj7zA

è un contatto di gara,punto e basta.

Zortan69
23-07-2007, 19:22

Il resto sono palle.

lasciare l'acceleratore ??? :D :D ma LOLLLLLLLL tu non hai neppure la più pallida e lontana idea di cosa sia una corsa !!!
Tra l'altro è una frase da puro flame. quindi non risponderò più.

jokervero
23-07-2007, 19:23
ma che discorsi,lasciare l'acceleratore:doh:
una volta se le davano cosi:muro:
http://www.youtube.com/watch?v=JIJuqUsj7zA

è un contatto di gara,punto e basta.

Che lo facessero una volta non vuol dire fosse corretto.

Se ti piace vedere lo sportellate datti alla Nascar o alle American Series.

La F1 è un'altra cosa.

Gianni1482
23-07-2007, 19:23
Pilota o no quando se in quella situazione devi lasciare il gas un pelo e farlo passare se non vuoi rischiare di andare fuori anche tu invece lui ha cercato di chiudere a tutti i costi rischiando di andare fuori anche lui. E questa sarebbe una manovra corretta ?

Ma per favore va...:asd:
Ma vivi nel mondo dei sogni? Non ho mai visto un pilota che lotta per la vittoria a pochi giri dalla fine lasciare l'acceleratore.... Cmq non vi preoccupate il vostro caro Alonso pagherà per la sua arroganza... già deve pregare che Hamilton s'è schiantato sul muro (dopo che lo spagnolo aveva gufato come un bambinetto)
Se gli altri non avranno problemi ha ancora tempo per prendere paga :read: :read:

jokervero
23-07-2007, 19:24
lasciare l'acceleratore ??? :D :D ma LOLLLLLLLL tu non hai neppure la più pallida e lontana idea di cosa sia una corsa !!!
Tra l'altro è una frase da puro flame. quindi non risponderò più.

Ah sì tu invece hai guidato nella 24 ore di Le Mans :asd:

Credi non si possa dosare l'accelerazione in curva e in quel caso lui non dovesse togliere il gas quel millesimo di secondo per farlo passare visto che ormai era infilato palesemente ?

fluke81
23-07-2007, 19:25
Che lo facessero una volta non vuol dire fosse corretto.

Se ti piace vedere lo sportellate datti alla Nascar o alle American Series.

La F1 è un'altra cosa.

mi piace la lotta,non le femminucce.
Ogni volta ci lamentiamo che non c'è spettacolo,quando c'è diciamo che è scorretto,ci vanno bene solo i sorpassini con gli altri fermi tipo Massa e Hamilton contro le Bar e le Toyota a Silverstone e ieri:muro:

jokervero
23-07-2007, 19:26
mi piace la lotta,non le femminucce.
Ogni volta ci lamentiamo che non c'è spettacolo,quando c'è diciamo che è scorretto,ci vanno bene solo i sorpassini con gli altri fermi tipo Massa e Hamilton contro le Bar e le Toyota a Silverstone e ieri:muro:

Dare una sportellata cercando di buttar fuori non è lottare è essere scorretti.

C'è una sottile differenza peccato tu non la capisca.

Gianni1482
23-07-2007, 19:30
A proposito di correttezza e Alonso :asd:

http://youtube.com/watch?v=2ls_UfFckMo

fluke81
23-07-2007, 19:31
Dare una sportellata cercando di buttar fuori non è lottare è essere scorretti.

C'è una sottile differenza peccato tu non la capisca.

ma che buttare fuori!!
ti pare che massa cerca il contatto e perde punti pure lui!:muro:

Vogliamo parlare allora dei rientri in pista alla cieca di Alonso in Spagna e in Canada?quelli non sono pericolosi?

jokervero
23-07-2007, 19:33
ma che buttare fuori!!
ti pare che massa cerca il contatto e perde punti pure lui!:muro:

No massa cercava di spingerlo fuori quel tanto che basta per fargli sbagliare la traiettoria e passare lui ovviamente rischiando moltissimo anche lui stesso ma credo lui pensasse che il gioco valeva la candela.

Qui nessuno dice Alonso sia corretto o scorretto, nel caso di Massa però è evidente la manovra scorretta e Alonso ha fatto bene a sputtanarlo in mondovisione.

fluke81
23-07-2007, 19:36
Qui nessuno dice Alonso sia corretto o scorretto, nel caso di Massa però è evidente la manovra scorretta e Alonso ha fatto bene a sputtanarlo in mondovisione.

e perche 1 minuto dopo si è scusato allora?:rolleyes:

jokervero
23-07-2007, 19:40
e perche 1 minuto dopo si è scusato allora?:rolleyes:

Scuse molto poco convincenti probabilmente Ron Dennis gli ha detto di fare così.

fluke81
23-07-2007, 19:43
Scuse molto poco convincenti probabilmente Ron Dennis gli ha detto di fare così.

Non penso proprio,si è accorto di aver esagerato.E non penso nemmeno che c'è l'avesse con Massa.
è stato uno sfogo relativo al fatto che finalmente ha recuperato il punti su hamilton,un alonso cosi esuberante sul podio non l'avevo visto nemmeno l'anno scorso in brasile

Aleres
23-07-2007, 19:57
....

A jokeri.. ti passo il video dove si vede CHIARAMENTE che la macchina di Massa perde aderenza nella curva dove avviene il sorpasso.
Per quanto riguarda il post gara, ci puo' stare anche (NON AVREI MAI PENSATO DI DIRE UNA COSA DEL GENERE) che Alonso sia incazzato, perche' a caldo gli sara' sembrato na merdata quella fatta da Massa.
Carina la disputa tutta in italiano, questa e' la F1 che mi piace :D :D
E a dar ragione a tutti noi Ferraristi, arrivano puntuali le scuse di Alonso..
Mettiti il cuore in pace.
Come ha detto giustamente massa ad Alonso " anche quando vinci dici ste cose" ed aggiungo io: "bambino che piange inside" sto alonso

Zortan69
23-07-2007, 19:59
No massa cercava di spingerlo fuori quel tanto che basta per fargli sbagliare la traiettoria e passare lui ovviamente rischiando moltissimo anche lui stesso ma credo lui pensasse che il gioco valeva la candela.

mah... mi sa che lo sputtanato sia alonso. e cmq MAI mollare il gas MAIII assolutamente mai.
Non ho corso la 24h di lemans ma sia lavoro che per hobby frequento spesso piste, vado a trackdays e SO cosa significa. Tu scrivi una cosa da puro tifoso, capisco, ma proprio da quello che scrivi traspare l' incompetenza che hai nell'ambito. mi dispiace.

Micene.1
23-07-2007, 20:08
se un pilota alza il pedale dell'acc quando il tuo avversario ti sta di fianco in sorpasso nn è piu un pilota e si deve ritirare...viceversa quando un pilota NON alza il piede se l'avversario ti è 3 metri avanti in sorpasso e lo centra in frenata è un imbecille e si deve ritirare (ogni allusione a fisichella in brasile 06 è puramente voluta)

Burrocotto
23-07-2007, 20:10
se un pilota alza il pedale dell'acc quando il tuo avversario ti sta di fianco in sorpasso nn è piu un pilota e si deve ritirare...
Secondo la squola spagnola,quando LORO passano gli ALTRI si devono levare.
Fanno così nel motomondiale,fanno così anche in Formula 1. :read:
In fondo...LUI HA LOTTATO CONTRO TUTTO IL MONDO! :ahahah:

torettp
23-07-2007, 20:15

Il resto sono palle.

massa nn poteva chiuderlo, ma poteva accelerare come voleva...
x mantenere la posizione, dalle immagini si vede benissimo la macchina di massa ke scivola e colpisce quella di alonso, nn lo ha fatto a posta .cmq se quando uno ti sta superando tu devi togliere il piede dal gas, è impossibile mantenere la posizione

Gianni1482
23-07-2007, 20:15
Secondo la squola spagnola,quando LORO passano gli ALTRI si devono levare.
Fanno così nel motomondiale,fanno così anche in Formula 1. :read:
In fondo...LUI HA LOTTATO CONTRO TUTTO IL MONDO! :ahahah:
Si infatti Heidfield è tutto il mondo :O :D

jokervero
23-07-2007, 20:19
massa nn poteva chiuderlo, ma poteva accelerare come voleva...
x mantenere la posizione, dalle immagini si vede benissimo la macchina di massa ke scivola e colpisce quella di alonso, nn lo ha fatto a posta .cmq se quando uno ti sta superando tu devi togliere il piede dal gas, è impossibile mantenere la posizione

Va be qui non si può discutere che ci si becca dell'incompetente senza neppure conoscere le persone :rolleyes:

Cmq quel che volevo dire io è che un pilota professionista secondo me capisce quando è stato infiliato e non può più resistere all'attaco se non lo capisce o è un pilota pessimo (non credo Massa lo sia) oppure tenta di fare il furbetto.

Zortan69
23-07-2007, 20:23
Va be qui non si può discutere che ci si becca dell'incompetente senza neppure conoscere le persone :rolleyes:

Cmq quel che volevo dire io è che un pilota professionista secondo me capisce quando è stato infiliato e non può più resistere all'attaco se non lo capisce o è un pilota pessimo (non credo Massa lo sia) oppure tenta di fare il furbetto.

ti ripeto: NO ! mai, mai mollare. altrimenti si va a casa. eh !

Aleres
23-07-2007, 20:24

Si discute quando ci son due punti di vista, ma te ti ostini a dire che Massa ha fatto il furbetto quando tutti qui dentro e fuori dicono che e' stato una banale sportellata involontaria dovuta al fatto che il posteriore della macchina gli e' partito in uscita di curva perche' giustamente un PILOTA non leva il gas ma cerca di non farsi superare mai (tranne se doppiato). Poi non ti lamentar se ti becchi dell'incompetente, perche' sto iniziando pur io ad aver il sospetto che la gara neanche l'hai vista...

jokervero
23-07-2007, 20:31
Si discute quando ci son due punti di vista, ma te ti ostini a dire che Massa ha fatto il furbetto quando tutti qui dentro e fuori dicono che e' stato una banale sportellata involontaria dovuta al fatto che il posteriore della macchina gli e' partito in uscita di curva perche' giustamente un PILOTA non leva il gas ma cerca di non farsi superare mai (tranne se doppiato). Poi non ti lamentar se ti becchi dell'incompetente, perche' sto iniziando pur io ad aver il sospetto che la gara neanche l'hai vista...

Ok non l'ho vista.

Saluti.

torettp
23-07-2007, 20:31

premetto ke nn ho detto ke sei dell incompetente, solo ke mi soo trovato in situazioni simili sui kart e nn mi è passato nemmeno x la mente di alzare il piede. anke xke sei in gara nn a fare la spesa

Zortan69
23-07-2007, 20:39

mi dispiace, non volevo essere offensivo. però scusa, se uno scrive quello che scrive... ma ti pare che un pilota vedendosi raggiunto da un altro pilota dica "oh, lei è più veloce, prego", eh. Da che mondo è mondo non si molla mai. E chi molla è un predente.
Io ho apprezzato moltissimo massa perchè pur essendo tremendamente più lento ha cmq provato a tenerlo dietro.
Alonso ha vinto e poi casca sempre sulla sua spocchia... chiaro che viene odiato. Hamilton mai si sarebbe sognato di fare certe esternazioni.

e cmq FINALMENTE un pò di sana rivalità ! FINALMENTE un pò di bestemmie in diretta, FINALMENTE un pò di sorpassi e un pò di casino in gara :D

Dindi
23-07-2007, 20:40
mi sembra una discussione ridicola! L'auto sul bagnato ha leggermente sottosterzato perchè massa per riuscire a stare davanti ha osato un pochino troppo e l'auto sul bagnato, sottosterza! tutto qui! Se avesse cercato di buttarlo fuori, il colpo sarebbe stato più forte, perchè massa sarebbe entrato più forte in modo da andare lungo e far uscire alonso, mentre in realtà ha lasciato lo spazio, il minimo possibile come si fa in gara!!!

_fred_
23-07-2007, 20:53
mi sembra una discussione ridicola! L'auto sul bagnato ha leggermente sottosterzato perchè massa per riuscire a stare davanti ha osato un pochino troppo e l'auto sul bagnato, sottosterza! tutto qui! Se avesse cercato di buttarlo fuori, il colpo sarebbe stato più forte, perchè massa sarebbe entrato più forte in modo da andare lungo e far uscire alonso, mentre in realtà ha lasciato lo spazio, il minimo possibile come si fa in gara!!!

Giusto, tra l'altro Massa ai microfoni di Sky ha detto più o meno: "corriamo con le macchine noi, mica giochiamo con le bambole. Se lo volevo buttare fuori mica gli davo una toccatina così ma lo buttavo in tribuna". :asd:

Degno di Mansell... :asd:

mau.c
23-07-2007, 21:12
bho io non sono un esperto di corse e di macchine ma sinceramente penso che se uno ti sorpassa all'esterno di una curva dopo che ti sei inserito, significa che alla fine della curva non avrai più spazio per allargarti, e se quell'altro si infila all'esterno per evitarlo puoi cercare di chiudere la curva il più possibile ma fino ad un certo punto... poi magari massa si sarà allargato apposta per chiudere la traiettoria, sinceramente non lo so, però mi ricordo che anche montoya una volta provò a superare schumacher all'esterno e poi si lamentò che schumi si era allargato tanto da portarlo fuori pista... secondo me non ha molto senso... quando passi esterno prendi tanti rischi, se quello all'interno non riesce a chiudere bene la curva ti viene addosso per forza...

qualcuno ha detto di alzare il piede dall'acceleratore? bwabwabwa ma di che stiamo parlando? di una gara di f1 o di una scorrazzata tra amici?? ridicolo... piuttosto voglio vedere le sportellate che delle signorine che si lasciano passare perchè hanno paura... siete fuori ragazzi :doh:

fluke81
23-07-2007, 21:13
. Se lo volevo buttare fuori mica gli davo una toccatina così ma lo buttavo in tribuna".[/I] :asd:

tipo cosi:cool:
http://www.youtube.com/watch?v=3wlIVeBzmDw

mau.c
23-07-2007, 21:22

io dico che il gesto appena uscito dalla macchina poteva pure essere simpatico, bastava che non pretendesse di non essere toccato o che massa lo avesse fatto apposta. d'altronde un gesto di felicità dopo una gara così ci sta pure in linea di massima e uno sfottò simpatico ci può stare e lo accetto, quello che poi non piace è che l'ha fatto con arroganza, come a dire vinco pure se cercano di buttarmi fuori (ma per favore se lo voleva davvero buttare fuori che ci voleva mai?)... vorrei vedere come reagisce se qualcuno lo butta fuori davvero con la stessa prepotenza che ha lui, da un lato è uno duro che non molla e coglie le occasioni senza sbagliare, dall'altro è una signorina che piagnucola alla prima occasione come pure mi pare faccia briatore... non si capisce molto bene, comunque si vede che è viziato

Dindi
23-07-2007, 21:34
da un lato è uno duro che non molla e coglie le occasioni senza sbagliare, dall'altro è una signorina che piagnucola alla prima occasione

Quotone!!!!!

_fred_
23-07-2007, 21:39
tipo cosi:cool:
http://www.youtube.com/watch?v=3wlIVeBzmDw

Mi ricordo quando tempo dopo a Senna un giornalista chiese del gesto e lui disse che al momento della partenza si era imposto di andargli addosso...

Tra l'altro notare come Prost non dica neanche bao, ricordandosi bene cosa aveva combinato l'anno precedente...

io dico che il gesto appena uscito dalla macchina poteva pure essere simpatico, bastava che non pretendesse di non essere toccato o che massa lo avesse fatto apposta. d'altronde un gesto di felicità dopo una gara così ci sta pure in linea di massima e uno sfottò simpatico ci può stare e lo accetto, quello che poi non piace è che l'ha fatto con arroganza, come a dire vinco pure se cercano di buttarmi fuori (ma per favore se lo voleva davvero buttare fuori che ci voleva mai?)... vorrei vedere come reagisce se qualcuno lo butta fuori davvero con la stessa prepotenza che ha lui, da un lato è uno duro che non molla e coglie le occasioni senza sbagliare, dall'altro è una signorina che piagnucola alla prima occasione come pure mi pare faccia briatore... non si capisce molto bene

Il gesto alla telecamera ci può anche stare, ma per appunto la scintilla è scattata quando Massa gli chiede spiegazioni e lui lo accusa di averlo fatto apposta...

mau.c
23-07-2007, 21:50
Mi ricordo quando tempo dopo a Senna un giornalista chiese del gesto e lui disse che al momento della partenza si era imposto di andargli addosso...
Tra l'altro notare come Prost non dica neanche bao, ricordandosi bene cosa aveva combinato l'anno precedente...

tempi più civilizzati, dove (credo) non c'era il traction control e c'erano degli uomini sulle piste, adesso tra regolamenti assurdi e tecnologie superflue si è parecchio perso il senso della competizione a mio avviso...
basta sentire questi ragazzi che dicono di alzare il piede quando ti sorpassano... non mi verrebbe mai in mente sinceramente, anzi penso che andrei a cercare proprio il fondo del pedale...

torettp
24-07-2007, 00:49

si vede benissimo ke massa nn gira le ruote verso alonso, quindi nn lo ha fatto apposta, almenocche nn ha calcolato la deriva laterale della macchina in modo da n provocare danno a se stesso.... è stato solo un contatto di gara.
riguardo al gesto di alonso a me è piaciuto quando ha fatto vedere i segni della battglia, ma mi ha fatto incazzare quando ha detto ke lo ha fatto apposta.

cmq io credo ke n era italiano... mi sembtara spagolo

Aleres
24-07-2007, 04:09

Disse cosi' (credo di averla gia' postata l'anno scorso questa frase):

"Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei gire dalla fine"

Per questo mi vien da riflettere quando i piloti vengono tacciati di esser scorretti, c'e' gente OSANNATA che c'ha vinto mondiali giocando "sporco" e rischiando la propria pelle e quella degli altri senza pensarci due volte, Schumy e Senna per far due esempi.
Son le corse, PUNTO.

andrea
24-07-2007, 10:18
Lewis confessa di aver sentito dolore per l'impatto con le barriere

Fino a domenica mattina avra' forse mentito un po', per avere dai sanitari incaricati dalla FIA il via libera per correre il Gran Premio d'Europa, ma al termine della gara del Nurburgring Lewis Hamilton ha riconosciuto di aver sofferto non poco nell'impatto con le barriere accaduto il giorno prima: "Quando si sta per colpire un muro si spera che non sia cosi' doloroso...ma invece e' stato molto, ma molto doloroso, per il torace e per le gambe".

Hamilton, che immediatamente dopo l'impatto ha mosso freneticamente le gambe, stava cercando di smaltire il momento di dolore acuto, ma non ha potuto evitare di crollare sulle ginocchia appena fuori dall'abitacolo: "Ho avuto problemi con le gambe. Penso che lo shock mi abbia impedito di stare in piedi. Ero cosciente, ma avevo dolore alla gabbia toracica ed ora ho un grosso livido".

A voi le conclusioni....

fluke81
24-07-2007, 10:20
e qualche tizio alla mclaren diceva che muoveva cosi le gambe perche era incazzato:mc: :mc:
senza pudore:rolleyes: