View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2007 - Gran Premio d'Europa
IcEMaN666
21-07-2007, 14:17
grandissime superaguri!
entrambe in q2!
tororosso disastro come al solito...:rolleyes:
barbapapa84
21-07-2007, 14:18
Dati prego (non ho la tv a fronte)?
Grazie
zanardi84
21-07-2007, 14:19
3 red Bull su 4 eliminate.. e Webber 13°..
Newey non ha fatto proprio una gran macchina direi..
Là davanti niente di nuovo.
davide87
21-07-2007, 14:44
Ultima sessione
davide87
21-07-2007, 14:54
Hamilton fuori
reptile9985
21-07-2007, 14:55
hamilton butta via tutto
_TeRmInEt_
21-07-2007, 14:55
Che botta :eek:
Scoppiata anteriore destra azz
reptile9985
21-07-2007, 14:56
Che botta :eek:
Scoppiata anteriore destra azz
cazzo che sfiga! speriamo non abbia subito danni fisici :eek:
IcEMaN666
21-07-2007, 14:57
pezza clamorosa...mi sa che si è fatto male...
momo-racing
21-07-2007, 14:57
che brutta botta, incastrato secco nelle barriere. questi sono botti che si sentono
_TeRmInEt_
21-07-2007, 14:58
Non si capisce bene se gomma o sospensione...
A me sembrava che usciva del fumo dal freno, anche
IcEMaN666
c'era del fumo bianco prima...mi sa che c'è stato qualche cedimento di sospensione/freno
mt_iceman
mamma mia che periodo del cazzo...:(
L'angolo di botta e' stato pessimo...
_TeRmInEt_
21-07-2007, 14:59
c'era del fumo bianco prima...mi sa che c'è stato qualche cedimento di sospensione/freno
Partita la pinza, surriscaldamento del disco e scoppio della gomma?
IcEMaN666
21-07-2007, 14:59
arriva la barella...secondo me s'è rotto una gamba/caviglia/piede...
IcEMaN666
21-07-2007, 15:00
non si toccano i freni alla S-Schumacher:mbe:
sospensione o gomma esplosa...
Harvester
21-07-2007, 15:01
mazzoni: "ancora un podio e supera molti piloti entrando nella storia"
sbam!
Che botta hamilton....:eek:
_TeRmInEt_
21-07-2007, 15:02
non si toccano i freni alla S-Schumacher:mbe:
sospensione o gomma esplosa...
Ma la pinza del freno si può rompere anche senza toccata dei freni, eh.
Si vede benissimo che prima esce del fumo e poi esplode imho
mazzoni: "ancora un podio e supera molti piloti entrando nella storia"
sbam!
CHe gufata.....:rolleyes:
ma il fratello di Hamilton è in sedia a rotelle?
davide87
21-07-2007, 15:03
..avete visto le gambe come si muovevano :eek: (dicono 260km/h)
ma il fratello di Hamilton è in sedia a rotelle?
si
IcEMaN666
Ma la pinza del freno si può rompere anche senza toccata dei freni, eh.
Si vede benissimo che prima esce del fumo e poi esplode imho
non mi pare plausibile che si rompe senza sollecitazioni...
momo-racing
adesso se Hamilton s'è fratturato e rimarrà fermo alcune gare la FIA avrà vita facile nello squalificare la mclaren per qualche granpremio.
Zortan69
La sospensione NON c'entra una mazza. E' esploso un disco freno, che ha bucato l'alluminio del cerchio e la gomma si è afflosciata. I commentatori rai dovrebbero andare a zappare. Mi spiace per il pilota, farsi male così ...:(
Non si capisce bene se gomma o sospensione...
A me sembrava che usciva del fumo dal freno, anche
da quello chesi vede, sembra che sia copa della gomma che deformandosi ha toccato la sospensione. così si è tagliata la spalla
potrebbe anche essere colpa di 1 pressione sbagliata che ha fatto deformare di + la sopalla (come dicevamo con Aleres)
_TeRmInEt_
21-07-2007, 15:05
non mi pare plausibile che si rompe senza sollecitazioni...
Scusami ma nella pinza del freno non c'è una molla che tiene aperta la tenaglia?
davide87
21-07-2007, 15:05
La sospensione NON c'entra una mazza. E' esploso un disco freno, che ha bucato l'alluminio del cerchio e la gomma si è afflosciata. I commentatori rai dovrebbero andare a zappare. Mi spiace per il pilota, farsi male così ...:( che marca monta la mclaren?
columbia83
21-07-2007, 15:06
..avete visto le gambe come si muovevano :eek: (dicono 260km/h)
impressionante
barbapapa84
Ma in quella curva il freno mica va toccato! :eek:
Comunque sia speriamo che non sia un problema strutturale della McLaren che potrebbe fare problemi anche a Alonso...
..quindi anche a Raikkonen e Massa!
Zortan69
Non ne ho idea ma qualcosa ha ceduto e quel qualcosa ha fatto partire in mille pezzi il disco i cui pezzi han forato il cerchio, e la gomma ha ceduto di botto.
La sospensione NON c'entra una mazza. E' esploso un disco freno, che ha bucato l'alluminio del cerchio e la gomma si è afflosciata. I commentatori rai dovrebbero andare a zappare. Mi spiace per il pilota, farsi male così ...:(
potrebbe anche essere, ma li non si frena quasi niente... si fa praticamente in pieno quella curva, solo alleggerendo il gas
mt_iceman
21-07-2007, 15:07
quel punto lo fanno in piena. probabile che la frenata sia successiva.
per me han esagerato con la pressione delle gomme oppure c'è un problema della gomma. la macchina ha iniziato a perdere direzionalità prima del fumo.
davide66
21-07-2007, 15:08
Go Lewis ;)
Non ne ho idea ma qualcosa ha ceduto e quel qualcosa ha fatto partire in mille pezzi il disco i cui pezzi han forato il cerchio, e la gomma ha ceduto di botto.
boh... si vedeva fumare dall'interno del disco... quindi potrebbe anche essere... anche se a me sembrava che avesse mollato la spalla interna, e da quello che fanno in mclaren penso che la pensino così anche loro
visto che sono 10 min che guardano la gomma montantola e smontandola sullaa sospensione
_TeRmInEt_
Appena rivisto su SKy, prima del patatrack esce del fumo copiosamente.
C'è qualcosa nel disco/pinza che si è rotto, mi pare palese imho
mt_iceman
mamma mia...impressionante il livello di sicurezza. l'auto è ancora intattissima seppur dopo questo impatto tremendo.
Zortan69
21-07-2007, 15:09
I disci freno non esplodono quando si frena, ma quandom si va molto forte e la forza centrifuga sul disco è molto elevata.
Cmq la cosa è molto grave. Io fossi in ron dennis non farei correre alfonso, avrei paura.
momo-racing
la scocca è intera, lui ha fatto il segno con il pollice, probabilmente è solo rincoglionito dalla gran botta, magari domani corre di già. A schumacher era capitata una cosa simile in belgio.
IcEMaN666
Scusami ma nella pinza del freno non c'è una molla che tiene aperta la tenaglia?
non so sinceramente come sono fatte le pinze freno delle f1...non so se c'è una molla di rinvio:confused:
barbapapa84
Quindi Lewis ha frenato :stordita:
mt_iceman
Appena rivisto su SKy, prima del patatrack esce del fumo copiosamente.
C'è qualcosa nel disco/pinza che si è rotto, mi pare palese imho
può anche essere, ma potrebbe essere che il fumo sia solo una conseguenza della frenata che lewis ha tirato una volta sentito che la macchina perdeva direzionalità.
che marca monta la mclaren?
Sospensioni quadrilatero alto di derivazione alfa Q2 con autobloccante annesso, per freni pinza brembo, chiaramente rubate dai progetti Ferrari!:O
Zortan69
21-07-2007, 15:10
boh... si vedeva fumare dall'interno del disco... quindi potrebbe anche essere... anche se a me sembrava che avesse mollato la spalla interna, e da quello che fanno in mclaren penso che la pensino così anche loro
visto che sono 10 min che guardano la gomma montantola e smontandola sullaa sospensione
la spalla ha mollato dopo il botto del disco. Mi ha fatto arrabbiare il commentatore che continua a ripetere una cosa sbagliata come un robot !
I disci freno non esplodono quando si frena, ma quandom si va molto forte e la forza centrifuga sul disco è molto elevata.
Cmq la cosa è molto grave. Io fossi in ron dennis non farei correre alfonso, avrei paura.
mah.. io ho sempre visto ceh collassano quando si frena... che esplodano sul dirtto (dopo 1 ora di qualifiche poi) non mi era mai capitato di vederlo, soprattutto in una curva dove non vengono nenahce toccati... boh
barbapapa84
21-07-2007, 15:10
Avrei paura anche per Massa e Raikkonen, sinceramente.
barbapapa84
21-07-2007, 15:11
Sospensioni quadrilatero di derivazione alfa Q2 con autobloccante annesso, per freni pinza brembo, chiaramente rubate dai progetti Ferrari!:O
appunto!
mt_iceman
problema con la pistola.
IcEMaN666
problema fissaggio ruota/mozzo dice ron
Zortan69
Sospensioni quadrilatero di derivazione alfa Q2 con autobloccante annesso, per freni pinza brembo, chiaramente rubate dai progetti Ferrari!:O
allora anche JT dovrebbe ritirare la ferrari. se si è rotta la mc laren si rompe anche la ferrari :( :sofico:
_TeRmInEt_
Dice Ron, problema alla pistola della gomma, quindi montaggio errato.
Bho a me pare strano cmq
mt_iceman
21-07-2007, 15:12
allora anche JT dovrebbe ritirare la ferrari. se si è rotta la mc laren si rompe anche la ferrari :( :sofico:
ahahahah....l'han già fatta la battutina. arrivi tardi :rolleyes:
Zortan69
21-07-2007, 15:13
problema fissaggio ruota/mozzo dice ron
può essere. se il disco non sta più in asse causa mozzo mal fissato le temperature arrivano alle stelle con la esplosione finale.
Anche se la causa è comunque ihmo una risposta data di fretta e il tecnico, dentro di lui, sta pregando che a alfonso non capiti nulla.
può essere. se il disco non sta più in asse causa mozzo mal fissato le temperature arrivano alle stelle con la esplosione finale.
Anche se la causa è comunque ihmo una risposta data di fretta e il tecnico, dentro di lui, sta pregando che a alfonso non capiti nulla.
quando l'ha detto che me lo sono perso?
IcEMaN666
21-07-2007, 15:14
mi sembra strano però che c'abbia messo quasi 2 giri a staccarsi.
ricordo un problema analogo in ungheria ad alonso (ricordate i meccanici montarono male il dado), alla prima curva uscì fuori con la ruota quasi staccata...
davide66
21-07-2007, 15:14
Dice Ron, problema alla pistola della gomma, quindi montaggio errato.
Bho a me pare strano cmq
Come può essere in un'auto di F1 che è sensibile a un metro di vento......che con una gomma montata male si fa il record nel primo settore ??????? :mc:
_TeRmInEt_
21-07-2007, 15:15
Ma le vibrazioni sarebbero insostenibili, Halmiton se ne sarebbe accorto imho
barbapapa84
L'importante è che non si sia fatto male in primis... e che finalmente cominci a perdere un po di punti in secundis :asd:
momo-racing
comunque il musetto è rimasto intatto e non capisco come con tutta questa tecnologia non si riesca a far collaborare in maniera efficente le protezioni delle automobili con le protezioni in pista. Non possono mettere qualche nastro rigido davanti alle gomme per eviare che si impuntino in questa maniera e favorire l'azione del musetto?
_TeRmInEt_
21-07-2007, 15:16
Come può essere in un'auto di F1 che è sensibile a un metro di vento......che con una gomma montata male si fa il record nel primo settore ??????? :mc:
Appunto per me è una cazzata immane
banana snapple
si sa niente di come sta?
davide66
Idem ;)
bravo ;)
Zortan69
21-07-2007, 15:17
mi sembra strano però che c'abbia messo quasi 2 giri a staccarsi.
ricordo un problema analogo in ungheria ad alonso (ricordate i meccanici montarono male il dado), alla prima curva uscì fuori con la ruota quasi staccata...
infatti, anche a me pare strano. mi pare una frase buttata lì per zittire tutti. Però potrebbe anche essere.
barbapapa84
Bisogna dire che quella è una di quelle zone dove, teoricamente, impatti non avvengono. E' una curva semplice, dove si piotta a gasse aperto.
Poi per problemi trecnici, ovviamente, si può finire a sbattere pure addosso alla guardiola di piola e company.
davide66
Io attenderei il bollettino medico dopo le cagate dei nostri commentatori.......
davide87
lo stanno portando in ospedale con l'elicottero...
la mc può mettere un pilota in sostituzione?:confused:
IcEMaN666
21-07-2007, 15:18
lo stanno portando in elicottero all'ospedale...
barbapapa84
Sento puzza dello zampino zozzo di Ron Dennis! :muro:
Montando una gomma male, il cerchio si storce con il passare dei chilometri x le macchine normali, mentre per le F1 molto prima! Quindi mi pare plausibile il cerchio si storce, e si squarcia la gomma!;)
barbapapa84
quindi male...
IcEMaN666
21-07-2007, 15:19
comunque il musetto è rimasto intatto e non capisco come con tutta questa tecnologia non si riesca a far collaborare in maniera efficente le protezioni delle automobili con le protezioni in pista. Non possono mettere qualche nastro rigido davanti alle gomme per eviare che si impuntino in questa maniera e favorire l'azione del musetto?
infilandosi tra le gomme la macchina delecelerea in modo più graduale....non tutti sono fortunati come cubica eh..ste gomme sono una manna dal cielo:D
momo-racing
è una procedura standard in casi come questi. Dopo un 220km/h-0km/h in pochi metri ti portano in ospedale per controlli anche se scendi dalla vettura e ti metti a ballare la macarena.
Zortan69
Ma le vibrazioni sarebbero insostenibili, Halmiton se ne sarebbe accorto imho
Assolutamente no. Se tu serri troppo ad esempio... mai pensato a questo ? il filetto si danneggia la ruota sta fermissima e a un certo punto BUM.
Comunque è una minchiata. E' partito il disco e amen.
Sono ancora lì che controllano, vuol dire che non sanno nemmeno loro cosa è stato. E hanno un bel coraggio a mandare in pista alonso.
_TeRmInEt_
Idem ;)
ED ora smontano/ controllano il freno, Ron sarebbe meglio che se ne stesse un po' zitto qualche volta :)
davide66
Montando una gomma male, il cerchio si storce con il passare dei chilometri x le macchine normali, mentre per le F1 molto prima! Quindi mi pare plausibile il cerchio si storce, e si squarcia la gomma!;)
Questa è la seconda cagata della giornata. Sono cerchi che hanno tolleranze ultraminime e infatti i dadi a volte si impallano nel montaggio e tu mi vuoi dare a bere che pian piano il cerchio si storce ?????
:rotfl: :rotfl:
momo-racing
21-07-2007, 15:20
è una procedura standard in casi come questi. Dopo un 220km/h-0km/h in pochi metri ti portano in ospedale per controlli anche se scendi dalla vettura e ti metti a ballare la macarena. credo che come minimo gli facciano una TAC e che il centro medico dell'autodromo non sia attrezzato per questo
fabrylama
i meccanici stanno guardando l'attacco della sospensione sul mozzo, come ha detto piola il problema sta lì
barbapapa84
è una procedura standard in casi come questi. Dopo un 220km/h-0km/h in pochi metri ti portano in ospedale per controlli anche se scendi dalla vettura e ti metti a ballare la macarena.
Penso che in quel caso ti porterebbero direttamente all'ospedale con codice rosso di emergenza!
banana snapple
Io attenderei il bollettino medico dopo le cagate dei nostri commentatori.......
ok
IcEMaN666
si ma non s'aregge in piedi e hai visto come si dimenava nella vettura quando era ancora dentro?
secondo me ha qualche problema alle gambe (che è del tutto legittimo eh)...
vedremo tra qualche ora che dicono...
Zortan69
21-07-2007, 15:21
comunque massa stava facendo un buon giro. l'han annullato ?
momo-racing
infilandosi tra le gomme la macchina delecelerea in modo più graduale....non tutti sono fortunati come cubica eh..ste gomme sono una manna dal cielo:D
col cazzo. Se ti infili tra le gomme è come se le tagliassi. Il musetto non lavora e non consuma energia in più l'auto rimanendo incastrata rischia di fare perno e subire sollecitazioni innaturali che portano alla rottura del telaio. Se l'auto si infila nelle gomme in quella maniera è pericolosissimo, chiedere a Schumacher a silverstone, Panis in canada e Burti in belgio per credere
_TeRmInEt_
Assolutamente no. Se tu serri troppo ad esempio... mai pensato a questo ? il filetto si danneggia la ruota sta fermissima e a un certo punto BUM.
Comunque è una minchiata. E' partito il disco e amen.
Sono ancora lì che controllano, vuol dire che non sanno nemmeno loro cosa è stato. E hanno un bel coraggio a mandare in pista alonso.
Ma se la gomma non è in asse, ma XD, sentirai qualcosina sul volante, no?
Zortan69
21-07-2007, 15:22
Fidatevi, sanno cosa si è rotto ma NON sanno perchè.
barbapapa84
Azz. Pare brutta cosa. Sto vedendo sulla TV tedesca il commento.
Dico solo.. AZZ.
Zortan69
Ma se la gomma non è in asse, ma XD, sentirai qualcosina sul volante, no?
se non è in asse non fai 1 metro.
davide66
21-07-2007, 15:23
Fidatevi, sanno cosa si è rotto ma NON sanno perchè.
Ecco perchè non sanno cosa dire......
barbapapa84
col cazzo. Se ti infili tra le gomme è come se le tagliassi. Il musetto non lavora e non consuma energia in più l'auto rimanendo incastrata rischia di fare perno e subire sollecitazioni innaturali che portano alla rottura del telaio. Se l'auto si infila nelle gomme in quella maniera è pericolosissimo, chiedere a Schumacher a silverstone, Panis in canada e Burti in belgio per credere
Segnalato! :read:
Ripeto, quello è una zona a meno probabilità di impatto!
IcEMaN666
secondo me non è assolutamente così.
meglio fare 200-0 in 1 metro (spessore gomme) che in 0cm (muro di cemento o protezioni rigide).
chiedere a Senna...
e che finalmente cominci a perdere un po di punti in secundis :asd:
Certo che ci vuole un bel coraggio a pensare a questo!!!!
barbapapa84
21-07-2007, 15:24
meglio fare 200-0 in 1 metro (spessore gomme) che in 0cm (muro di cemento o protezioni rigide).
chiedere a Senna...
Completamente differente la dinamica del botto di Senna, che paragone fuori luogo!
_TeRmInEt_
21-07-2007, 15:24
se non è in asse non fai 1 metro.
Sbagliato quote, la penso come te, è un problema di pinza/disco ;)
barbapapa84
21-07-2007, 15:25
Certo che ci vuole un bel coraggio a pensare a questo!!!!
Buone notizie dal medical center. Stai tranq, man! :cool:
Completamente differente la dinamica del botto di Senna, che paragone fuori luogo!
già... e cmq non morì di certo per l'impatto..
IcEMaN666
21-07-2007, 15:25
veramente il botto è assolutamente simile con questo di hamilton, se non fosse per la velocità maggiore per quanto riguarda senna.
anche l'angolo è praticamente identico, solo che senna ha sbattuto sul muro di cemento, e hamilton sulle gomme.
_TeRmInEt_
21-07-2007, 15:26
Ma non ritirano Alonso? :eek:
banana snapple
non posso nemmeno finire di vedere le qualifiche. si è fatto tardissimo devo scappare. ricordatevi di me domani quando vincerà chi sapete voi.
ciao :cool:
e speriamo che hamilton stia bene :sperem:
momo-racing
niente ossa rotte l'ha detto dennis
IcEMaN666
21-07-2007, 15:27
sembra che per fortuna non si è fatto nulla..
veramente il botto è assolutamente simile con questo di hamilton, se non fosse per la velocità maggiore per quanto riguarda senna.
anche l'angolo è praticamente identico, solo che senna ha sbattuto sul muro di cemento, e hamilton sulle gomme.
si ma senna non si era fatto niente contro il muro.... è stata colpa del braccetto!!!
davide66
Potrebbe anche gareggiare domani e sarebbe una ottima notizia ;)
Questa è la seconda cagata della giornata. Sono cerchi che hanno tolleranze ultraminime e infatti i dadi a volte si impallano nel montaggio e tu mi vuoi dare a bere che pian piano il cerchio si storce ?????
:rotfl: :rotfl:
Tu sai i valori di tolleranza di questi cerchi? Tu sai se per la sicurezza non hanno aumentato la tollerenza? Io ho dato solo un ipotesi!;)
barbapapa84
solo che senna ha sbattuto sul muro di cemento, e hamilton sulle gomme.
Due gemelli siamesi insomma.
IcEMaN666
21-07-2007, 15:28
Due gemelli siamesi insomma.
ehm non so se hai notato che si verteva proprio sul fatto se sia meglio sbattere su qualcosa di morbido o qualcosa di duro...
momo-racing
21-07-2007, 15:29
chiedere a Senna...
questo è fuori di dubbio, sennò non metterebbero le gomme su tutti i circuiti ma è anche una questione di angoli d'impatto: per urti frontali meglio le gomme, per urti con poca incidenza meglio il cemento, vedi gli ovali americani. E ad ogni modo quello che dico è che quando le gomme si comportano in quella maniera, lasciandosi penetrare anzichè accompagnando la decelerazione della vettura, non lavorano in maniera ottimale, e anzi a volte rischiano di fare più danni di quelli che risolvono.
davide66
Tu sai i valori di tolleranza di questi cerchi? Tu sai se per la sicurezza non hanno aumentato la tollerenza? Io ho dato solo un ipotesi!;)
Con tutto il rispetto per te:
Per la sicurezza al limite i valori di tolleranza diminuiscono, non aumentano e poi ripeto che la tua ipotesi mi pare campata in aria IMHO.
Ciao :D
barbapapa84
ehm non so se hai notato che si verteva proprio sul fatto se sia meglio sbattere su qualcosa di morbido o qualcosa di duro...
Ma Senna non è morto per questo motivo.
questo è fuori di dubbio, anche se è sempre una questione di angoli d'impatto. ad ogni modo io dico che quando le gomme si comportano in quella maniera non lavorano in maniera ottimale, e anzi a volte rischiano di fare danni.
;)
Ma Senna non è morto per questo motivo.
Difficile sopravvivere con un braccetto in carbonio conficcato nella testa :cry: :cry:
davide66
21-07-2007, 15:30
Difficile sopravvivere con un braccetto in carbonio conficcato nella testa :cry: :cry:
:cry:
zanardi84
21-07-2007, 15:31
Farlo correre domani mi sembra un azzardo.
E la Mclaren farebbe bene a limitare un po' le prestazioni della sua macchina, perchè un cedimento del genere non è detto che sia del tutto casuale.
Se ben ricordate, in Canada entrambe le Toyota durante le prove avevano avuto problemi identici. Non vorrei che la cosa si ripetesse. Sarebbe un peccato perdere uno dei piloti per una leggerezza della squadra.
davide87
21-07-2007, 15:33
kimi:ave:
alonso
massa
zanardi84
KIMI IN POLE!!
IcEMaN666
figlioli...raikkonen è in bomba sto periodo:cool:
davide66
Bravo Kimi :D
tattiche diverse in ferrari??
davide66
21-07-2007, 15:34
Chissà quale è il carico di Alonso............
IcEMaN666
tattiche diverse in ferrari??
secondo me no...c'è solo alonso molto scarico per quello che mi riguarda...
_TeRmInEt_
Alonso ha controllato la macchina per un pelo, eh!
zanardi84
21-07-2007, 15:35
E Alonso mi sembra molto scarico di benzina, in virtù del fatto che nel giro buono ha fatto un errore in cui ha perso parecchio.
Vedo una Ferrari favorita.
reptile9985
21-07-2007, 15:35
alonso ha il serbatoio vuoto
secondo me no...c'è solo alonso molto scarico per quello che mi riguarda...
mah... nella Q2 massa dava 3dec a kimi, qui ne ha presi 3.... come alonso con l'errore ...
secondo me kimi è scarico come alonso
davide66
21-07-2007, 15:37
http://img77.imageshack.us/img77/5025/rai2july21153315lc0.jpg (http://imageshack.us)
IcEMaN666
21-07-2007, 15:38
mah... nella Q2 massa dava 3dec a kimi, qui ne ha presi 3.... come alonso con l'errore ...
secondo me kimi è scarico come alonso
secondo me no ma è ovvio che sono chiacchiere da bar:D
lo dico in virtu del fatto ceh ha fatto il tempone che è rimasto là fin dopo il botto di hamilton all'inizio...lui ha fatto 1.33 e gli altri facevano tutti 1.34/1.35..
secondo me ha almeno 3 giri in meno
Fradetti
21-07-2007, 15:41
Pedro de la Rosa è già col casco in testa :O
mt_iceman
21-07-2007, 15:42
mah...sapere se uno è più scarico o meno non è che conti molto. nel senso che cmq domani alonso potrebbe fare il primo stint scarico con gomme morbide e gli altri due più lunghi con gomme dure. puoi scambiare l'ordine, ma la minestra è sempre quella.
mt_iceman
21-07-2007, 15:43
sapete per caso se la gp2 verrà posticipata?
barbapapa84
alonso ha il serbatoio vuoto
Non è possibile, non potrebbe partire domani. Non si può rifornire dopo la Q3 :read:
IcEMaN666
sapete per caso se la gp2 verrà posticipata?
bè in teoria dovrebbe cominciare tra 20 minuti...potrebbero farcela direi
fabrylama
21-07-2007, 15:45
Non è possibile, non potrebbe partire domani. Non si può rifornire dopo la Q3 :read:
non sei simpatico:muro:
IcEMaN666
21-07-2007, 15:45
16.20 gp2
barbapapa84
21-07-2007, 15:46
non sei simpatico:muro:
Quoto il regolamento?
fabrylama
21-07-2007, 15:50
Quoto il regolamento?
nessuno ti vieta di farlo, ma potresti passare il tuo tempo facendo qualcosa di più utile, magari seguire un corso su come interpretare le frasi che fanno uso di figure retoriche quali l'iperbole, mi sembra strano doverlo spiegare... ma dato che in questa discussione tutti conoscono gli aspetti basilari del regolamento, è più facile che per "serbatoio vuoto" si intendesse "con meno benzina rispetto ai diretti avversari" piuttosto che senzaa benzina:muro: :read: :doh:
_TeRmInEt_
21-07-2007, 15:50
http://img523.imageshack.us/img523/1064/vlcsnap105604qn0.png
sarebbe bello se Hamilton corresse domani, non c'è gusto a prendere punti così :O
quanto agli altri, Alonso senza l'errore si sarebbe giocato la pole col finnico, quindi non dovrebbe avere un gran carico di benzina.
Kimi ottimo, anche se bisogna valutare quanta benzina ha messo. Massa potrebbe essere il più pesante di tutti come in Inghilterra, ma in questa situazione deve azzeccare la partenza buona altrimenti rischia di perdere un po' di terreno: se Raikko è leggero andrà via come un fulmine.
Micene.1
21-07-2007, 15:52
povero lewis...ecco cosa significa mettersi contro il culo di culonso...sto incidente glielo sta tirando dietro da 5 gp...
cmq le ultime parole famose di dennis : ' quest'anno nn abbiamo avuto prob di affidabilita'...
barbapapa84
21-07-2007, 15:55
Si vede che è terminata la collaborazione con Stepney, da quando è stato licenziato. :read:
IcEMaN666
povero lewis...ecco cosa significa mettersi contro il culo di culonso...sto incidente glielo sta tirando dietro da 5 gp...
cmq le ultime parole famose di dennis : ' quest'anno nn abbiamo avuto prob di affidabilita'...
eh a far troppo i sboroni in mclaren sta iniziando a costare caro...
mt_iceman
mamma mia....vedo che non ti fai problemi a dire stronzate nemmeno oggi...
Molto strana l'esultanza di Raikkonen per la pole,che sia piu pieno di Massa?:stordita:
Per quanto riguarda l'incidente di Hamilton:
1-prima o dopo doveva capitare anche a lui un guaio,certo gli è capitato quello piu rischioso ma tutto sommato gli è andata bene.Al limite saltera solo domani.Faccio notare che a Kubica non diedero l'ok medico nemmeno dopo 7 giorni l'incidente del Canada.Se a Hamilton lo danno dopo un giorno per qualche pressione esterna sarebbe una cosa un po scandalosa.
2-la mclaren non va d'accordo con questa pista,gia 2 anni fa Raikkonen rischio la pellaccia.
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
21-07-2007, 15:57
speriamo hamilton va a cuccia un po di settimane :O
barbapapa84
21-07-2007, 15:57
Iceman rischiò di rompere il ghiaccio :asd:
Micene.1
21-07-2007, 15:59
mamma mia....vedo che non ti fai problemi a dire stronzate nemmeno oggi...
stai calmo che ti segnalo...le stronzate le dirai tu e quelli che conosci nn permetto a nessuno di parlarmi cosi figuriamoci ad uno come te...evita di quotarmi d ora in poi anzi mettimi in ignore list mi dà fstidio il tuo modo di fare...
per inciso : piu volte alonso ha dichiarato che prima o poi hamilton poteva fare un errore e un incidente ...appena l'ho visto sbattere ho pensato alla gufata del compagno...
columbia83
21-07-2007, 15:59
Dato che mi sembra che Raikkonen sia andato nel fine settimana meglio di Alonso, dato che Alonso senza quell'errore sarebbe stato in pole, e data l'esultanza di Raikkonen, mi sa che Kimi ha molta più benzina di Fernando.
comunque se la ferrari riaprira il mondiale sara come al solito merito di schumacher,gli è bastato dare il suo nome a una curva per fare schiantare hamilton:O
:sofico:
davide66
21-07-2007, 16:00
comunque se la ferrari riaprira il mondiale sara come al solito merito di schumacher,gli è bastato dare il suo nome a una curva per fare schiantare hamilton:O
:sbonk:
barbapapa84
21-07-2007, 16:00
'stardo!
Rimaniamo in tema, va! Tanto ormai la botta è passata e quindi tanto vale prenderla con un po di sarcasmo.
Secondo me ora come ora Hamilton è incazzato nero :asd: .
21-07-2007, 16:01
:sofico:grande schumi hai portato sfiga hamilton :sofico:
Dumah Brazorf
21-07-2007, 16:02
Notizia flash:
Appurato l'errore di Alonso nell'ultimo giro di qualifica. "Difficile guidare con una mano sul volante ed una sui maroni" a sentenziato il pilota spagnolo. [Fonte: Ansa]
mt_iceman
21-07-2007, 16:03
Notizia flash:
Appurato l'errore di Alonso nell'ultimo giro di qualifica. "Difficile guidare con una mano sul volante ed una sui maroni" a sentenziato il pilota spagnolo. [Fonte: Ansa]
:asd:
_TeRmInEt_
21-07-2007, 16:03
Stanno preparando la T-card per Halmiton
21-07-2007, 16:04
Stanno preparando la T-card per Halmitonche sarebbe T-Card? :stordita:
_TeRmInEt_
21-07-2007, 16:04
Notizia flash:
:banned:
:D
Stanno preparando la T-card per Halmiton
kubica per una botta leggermente meno grave di questa non corse a indianapolis dopo 7 giorni dall'incidente.
Ma siccome hamilton è il nuovo giocattolino i medici daranno l'ok.
Come quando ai mondiali di Francia fecero giocare Ronaldo in stato quasi comatoso
:rolleyes:
barbapapa84
21-07-2007, 16:05
"T" per testicoli... Ovvero che se la porta appresso mentre guida cosi non ha bisogno di grattarsi e perde meno tempo rispetto ad Alfonso.
_TeRmInEt_
21-07-2007, 16:05
che sarebbe T-Card? :stordita:
Non sai? La nuova offerta summer della Vodafone, sfascia il vecchio cellulare e te ne regalano uno nuovo
mt_iceman
21-07-2007, 16:06
stai calmo che ti segnalo...le stronzate le dirai tu e quelli che conosci nn permetto a nessuno di parlarmi cosi figuriamoci ad uno come te...evita di quotarmi d ora in poi anzi mettimi in ignore list mi dà fstidio il tuo modo di fare...
per inciso : piu volte alonso ha dichiarato che prima o poi hamilton poteva fare un errore e un incidente ...appena l'ho visto sbattere ho pensato alla gufata del compagno...
ah, ecco...ora si spiega il motivo :read:
columbia83
21-07-2007, 16:06
Notizia flash:
:asd: :sbonk:
Micene.1
21-07-2007, 16:07
dennis ha detto che forse cè la possibilita di farlo correre...certo è un bel rischio ...impressionanti cmq i movimenti nervosi delle gambe...da brivido
Micene.1
21-07-2007, 16:08
ah, ecco...ora si spiega il motivo :read:
evita di quotarmi...te l'ho gia detto
columbia83
21-07-2007, 16:08
Non so se è stata già linkata la nuova pubblicità della Mercedes....
eccola...
http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=a57dc8bc-3774-11dc-938e-0003ba99c667
:D
davide66
21-07-2007, 16:09
evita di quotarmi...te l'ho gia detto
Dai ragazzi, una birretta e raffreddiamo gli umori..........che qui si parla, anche scherzando a volte, di uno sport, non di cose personali ;)
21-07-2007, 16:09
Non sai? La nuova offerta summer della Vodafone, sfascia il vecchio cellulare e te ne regalano uno nuovo
:sofico::rotfl:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Il finnico si è dimenticato che a Silverstone il povero Massa è partito ultimo...altrimenti poteva andare un pò diversamente.
Inoltre qui al Nurburgring: nelle seconda sessione di prove libere...Kimi ha fatto il tempo con le morbide...mentre Massa con le dure!!!
Quindi al nurburgring....l'uomo da battere è Felipe!!!:D
Felipe tornerà davanti a Kimi nelle prossime gare...;)
Secondo me la Ferrari doveva lasciar perdere Kimi Raikkonen...non doveva fargli nessun contratto in maniera anticipata(tipo un anno o più come è avvenuto). La Ferrari aveva preso Massa al posto di Barrichello....bene....è su di lui che dovevano puntare. Potevano continuare con la coppia Schumi-Massa...e piano piano Massa prendeva il posto di Schumi come primo pilota Ferrari e come punto di riferimento. Così la Ferrari senza fretta....poteva tranquillamente tenere Schumi...e nel momento in cui schumi si ritirava...poteva prendere qualsiasi pilota da affiancare a Massa. Inoltre abbiamo visto tutti come ci siano dei talenti nelle mondo delle corse...Hamilton è il primo anno in F1 e già va da dio...e sicuramente ce ne sono altri di talenti da scoprire. Con questo voglio dire...che non c'era fretta di prendere Kimi Raikkonen...ma purtroppo siamo in Italia...non tutti sono intelligenti.
ma tu credi che schumi avrebbe accettato il ruolo di comprimario? :rolleyes:
kubica per una botta leggermente meno grave di questa non corse a indianapolis dopo 7 giorni dall'incidente.
Come quando ai mondiali di Francia fecero giocare Ronaldo in stato quasi comatoso
*
mt_iceman
21-07-2007, 16:12
Dai ragazzi, una birretta e raffreddiamo gli umori..........che qui si parla, anche scherzando a volte, di uno sport, non di cose personali ;)
e allora in certi momenti sarebbe opportuno non uscire con certe sciocchezze...il problema è che lui ci crede davvero.
21-07-2007, 16:13
secondo me è stato alonso a manomettere la sospensione sulla macchina di Hamilton :ops2:
davide66
21-07-2007, 16:13
Vi saluto e auguro a TUTTI un buon Week :D
Ciao
Dumah Brazorf
21-07-2007, 16:14
Visto l'angolo di impatto meglio le gomme che un muretto di cemento fisso (il muretto di kubica era mobile per sua fortuna) però se la fascia che le ricopre non si fosse bucata l'auto avrebbe strisciato o sarebbe rimbalzata via a tutto vantaggio del pilota.
IcEMaN666
21-07-2007, 16:15
Visto l'angolo di impatto meglio le gomme che un muretto di cemento fisso (il muretto di kubica era mobile per sua fortuna) però se la fascia che le ricopre non si fosse bucata l'auto avrebbe strisciato o sarebbe rimbalzata via a tutto vantaggio del pilota.
bisognerebbe ricoprire tutte le gomme con kevlar su tutto il circuito...ma credo che costi un pochino:D
ci sono video dell'accaduto? non ho visto in tv purtroppo
un video della botta del povero lewis lo si trova?
ci sono video dell'accaduto? non ho visto in tv purtroppo
Rik`[;18010983']un video della botta del povero lewis lo si trova?
ecco appunto :asd:
Micene.1
21-07-2007, 16:18
io sono calmo... figurati sono su un forum a postare in tranquillita e con rispetto per gli altri ci vuole altro per farmi turbare...chi l'ha buttata sul personale facendola fuori dal vaso nn sono io...evidentemente certa gente cosi si realizza nella vita...chiudo
IcEMaN666
21-07-2007, 16:19
pronti per la gp2? sta iniziando :)
Zortan69
21-07-2007, 16:22
Notizia flash:
BBBBBBBBBuauaha :D :D :D :D :D :D
barbapapa84
21-07-2007, 16:22
Non mi interessa vedere Timo Glock che butta nuovamente fuori tutta la prima fila.
Zortan69
21-07-2007, 16:23
pronti per la gp2? sta iniziando :)
su che canale ? scai ? c'è aggratis ?
IcEMaN666
21-07-2007, 16:30
su che canale ? scai ? c'è aggratis ?
skysport...sinceramente non lo so se la fanno su qualche eurosport inglese/tedesco/francese purtroppo..
francofranchi
21-07-2007, 16:35
Rik`[;18010983']un video della botta del povero lewis lo si trova?http://www.youtube.com/watch?v=Y6TzZFqO9cIhttp://youtube.com/watch?v=wVpk81bvAz0
grazie mille..
...certo che fa proprio impressione vedere le gambe muoversi in quel modo
E' tutto un complotto Mclaren, è appurato che qui c'è gia gente che conosce i risultati, degli esami diagnostici di Hamilton! Per cui correra solo per una mafiata di Dennis, ma si intanto si gioca sola la vita di un pilota! Poi come non parlare che entro stasera, si avanzeranno teorie per cui l'incidente di Hamilton è stato causato sicuramente da Alonso! Ahhhh dimentico che molta gente nel forum, è andata all interno del serbatoio di alonso, cosi da constatare il suo scarso quantitativo di carburante! :O
Rik`[;18011221']
...certo che fa proprio impressione vedere le gambe muoversi in quel modo
credo che abbia avuto qualche attacco di panico in quel momento:stordita:
IcEMaN666
21-07-2007, 17:04
E' tutto un complotto Mclaren, è appurato che qui c'è gia gente che conosce i risultati, degli esami diagnostici di Hamilton! Per cui correra solo per una mafiata di Dennis, ma si intanto si gioca sola la vita di un pilota! Poi come non parlare che entro stasera, si avanzeranno teorie per cui l'incidente di Hamilton è stato causato sicuramente da Alonso! Ahhhh dimentico che molta gente nel forum, è andata all interno del serbatoio di alonso, cosi da constatare il suo scarso quantitativo di carburante! :O
mi mancavi lo sai:flower:
mi mancavi lo sai:flower:
:asd: amove!
ps: Banana snapple se riprovi ad riaprire un 3d sulla formula 1 ti spezzo in 2!:mad:
ps: Banana snapple se riprovo ad riaprire un 3d sulla formula 1 ti spezzo in 2!:mad:
3 topic
2 vittorie ferrari
1 schianto di hamilton
:read: :sbonk:
mt_iceman
21-07-2007, 17:11
credo che abbia avuto qualche attacco di panico in quel momento:stordita:
o più semplicemente ha voluto subito constatare il funzionamento degli arti inferiori.
anche se penso sia più plausibile che magari abbia preso una botta di quelle lievi ma dolorosissime, tipo un lopez sul nervo.
mt_iceman
21-07-2007, 17:11
:ave: *
o più semplicemente ha voluto subito constatare il funzionamento degli arti inferiori.
.
si l'ho pensato pure io,pero il movimento era un po isterico.tanto freddo non era:D
la stessa cosa mi è capitata a me quando mi sono schiantato su un palo,per prima cosa mi sono controllato tutto per vedere se mi usciva sangue da qualche parte:D
mt_iceman
21-07-2007, 17:14
si lo pensato pure io,pero il movimento era un po isterico.tanto freddo non era:D
e ma infatti anche io propendo per la contusione non eccessiva, ma bastarda :D ....tipo quando prendi lo spigolo di uno sportello con la testa :asd:
Slayer86
21-07-2007, 17:33
bravo Kimi!!!!
Devo dire che quando ho visto hamilton controle bariere ho esultato... poi ho motato il movimento isterico delle gambe e devo dire che mi ha lasciato veramente secco credevo che si fosse fatto male veramente, proaccio mi dispiace!!! un incidente assurdo veramente...
Seconda cosa Alonzo per me è veramente leggero avrebbe fatto la pole traquillamente dopo 4 sessioni di libere in cui è sempre stato dietro questa cosa mi puzza quindi secondo me l'errore lo dovrebbe pagare caro domani in gara a meno che non recuperi in partenza...:O
The-Flying-Finn
21-07-2007, 17:46
Ed è Kimi di nuovo :cool: alla faccia del pilota bollito e finito.Ha trovato il feeling con macchina e gomme e Massa è scomparso :D
Ah, questi bolliti d'oggi :asd:
Cmq Grandissima Mclaren, alla fine anche quando diminano un campionato riescono a fare delle figure di merda colossali.Non è la prima volta che tentano di uccidere il proprio miglior pilota.2005 Kimi test a Barcelona, 2006 Kimi Bahrein, 2007 Moro Nurburgring.Ridicoli come sempre.
Bastian UMTS
21-07-2007, 17:54
secondo me è stato alonso a manomettere la sospensione sulla macchina di Hamilton :ops2:
Naaaaaaaaaa, si tratta di una fotocopia fatta male dal nostro amico della copisteria inglese :D
fabrylama
21-07-2007, 17:59
Ed è Kimi di nuovo :cool: alla faccia del pilota bollito e finito.Ha trovato il feeling con macchina e gomme e Massa è scomparso :D
Ah, questi bolliti d'oggi :asd:
E se massa fosse carico di benzina?
The-Flying-Finn
21-07-2007, 18:14
Non ho visto le qualifiche non saprei dirti, ma in base al distacco è più carico di sicuro.Ma da quanto vedo dai tempi delle libere Kimi è sempre stato più veloce fino ad adesso.E partire davanti è sempre meglio.
Shhhhh lascialo parlare i faziosi non si contradicono:asd:
joshua82
21-07-2007, 18:14
Alonso ha fatto un erroraccio nell'ultimo giro ed è comunque secondo :eek:
speriamo abbia poca benzina
speriamo che Lewis corra ma che non arrivi a punti così si riapre un pò il mondiale :stordita:
Alonso ha fatto un erroraccio nell'ultimo giro ed è comunque secondo :eek:
speriamo abbia poca benzina
speriamo che Lewis corra ma che non arrivi a punti così si riapre un pò il mondiale :stordita:
se corre non fa piu di un quinto/sesto posto a meno di gara condizionata da altri fattori(pioggia-Safety car-ecc.)
ma tu credi che schumi avrebbe accettato il ruolo di comprimario? :rolleyes:
Comprimario??? Schumi in Ferrari sarebbe rimasto sempre il numero 1 ed il più veloce in assoluto...quindi...:D
Schumi avrebbe potuto continuare per altri 2 anni minimo....è il migliore in assoluto.:cool:
ninja750
21-07-2007, 18:25
concordo dovrebbero imporgli lo stop almeno domani
joshua82
21-07-2007, 18:25
e di Alonso che mi dite? avrà poca benzina? :stordita:
fabrylama
21-07-2007, 18:28
e di Alonso che mi dite? avrà poca benzina? :stordita:
è il più leggero IMNSHO:D :sofico:
The-Flying-Finn
21-07-2007, 18:31
Vedremo domani a fine gara se Massa è stato più veloce o meno di Kimi in questo GP :asd: se Kimi non rompe, Massa finirà indietro.
Riguardo al Moro, psicologicamente sarebbe il caso di farlo correre già domani se fisicamente risulterebbe idoneo.In questi casi è la cosa migliore da fare.
E anche dal punto di vista del mondiale preferirei che il moro corresse.Vincere con l'avversario principale ko, non da molte soddisfazioni, alla Alonso in poche parole.
fabrylama
21-07-2007, 18:36
Vedremo domani a fine gara se Massa è stato più veloce o meno di Kimi in questo GP :asd: se Kimi non rompe, Massa finirà indietro.
Riguardo al Moro, psicologicamente sarebbe il caso di farlo correre già domani se fisicamente risulterebbe idoneo.In questi casi è la cosa migliore da fare.
E anche dal punto di vista del mondiale preferirei che il moro corresse.Vincere con l'avversario principale ko, non da molte soddisfazioni, alla Alonso in poche parole.
quindi hamilton sì e kubiza (dopo 7gg) no? non mi sembra corretto...
:read:
http://www.skylife.it/html/skylife/sport/a...i-per-indy.html
il no dei medici - Robert Kubica non correrà a Indianapolis. Non può. I medici della Fia, sotto la supervisione del dottor Gary Hartstein, non gli hanno concesso il nullaosta per partecipare al Gran premio degli Stati Uniti. Troppo ravvicinato lo shock riportato solo quattro giorni fa nel terribile incidente di cui fu protagonista a Montreal. Lui, Robert Kubica, a Indianapolis avrebbe anche corso. "Mi sento bene, spero che la Fia mi consenta di scendere in pista" aveva detto in conferenza stampa. Non e' andata cosi': il pilota polacco e' stato sottoposto ad un prolungato esame, e pur essendo le sue condizioni "buone" i medici hanno preferito evitare che il pilota soltanto una settimana dopo affrontasse di nuovo i rischi e le tensioni di una gara di formula 1. Kubica sarà sostituito alla BMW-Sauber dal giovanissimo Sebastien Vettel, 19 anni, da un anno test driver della scuderia tedesca e - dicono in Germania - sicura promessa dell'automobilismo sportivo tedesco.
Il ricordo dell'incidente - Il pilota polacco ci è rimasto male. Nella conferenza stampa tenuta prima di sottoporsi agli esami medici (durati più di due ore) aveva ricordato l'incidente, aveva detto di non essersi mai spaventato, neppure nel momento dell'impatto, e per l'ennesima volta aveva accettato di scendere nei particolari. "Mi ricordo tutto perfettamente: stavo lottando con Trulli, ci siamo toccati, lui deve aver perso un pezzo della sua Toyota e quel pezzo mi si è infilato sotto la mia Bmw. Sono finito sull'erba e ho perso il controllo. Poi sono finito contro la barriera, e dopo un po' mi sono fermato. L'unica mia preoccupazione è stato verificare subito che non avevo niente di rotto. Ma non mi faceva male niente, solo sentivo un piccolo dolore a una caviglia e un gran calore sulle spalle".
Delusione per lui - "Ora sto bene, ma stavo gia' bene lunedi'. Spero di correre". E invece per lui non sarà così, costretto ad uno stop forzato dai medici della Fia. Il "miracolato" della F1 non potrà vivere le emozioni del Gp di Indianapolis in pista, ma ai box della sua scuderia. "Sono molto deluso - ha commentato - perchè mi sentivo molto bene". Lui, che corre con un'immagine di Papa Wojtyla stampigliata sul casco, non ama parlare del suo sentimento religioso. Cosi' anche a Indianapolis ai giornalisti che gli chiedevano del suo rapporto con la fede e con il papa, ha rispto in modo secco, anche se gentile: "Questo non ha nulla a che vedere con le gare. Sono questioni private e me le tengo per me". Quello che per lui contava era correre. Invece no, i medici non glielo hanno permesso.
The-Flying-Finn
21-07-2007, 18:53
Ma hai letto per intero il messaggio?Se risulta idoneo fisicamente al 100% non vedo perchè non dovrebbe correre.Kubica ha subito 80G di decelerazione, Hamilton 30.Se sta bene fisicamente, i medici gli danno il nulla osta, il team gli da il nulla osta e lui se la sente (se la DEVE sentire per forza se no è meglio che cambia sport) correrà.Non c'entra una mazza Kubica.
fabrylama
21-07-2007, 19:06
Ma hai letto per intero il messaggio?Se risulta idoneo fisicamente al 100% non vedo perchè non dovrebbe correre.Kubica ha subito 80G di decelerazione, Hamilton 30.Se sta bene fisicamente, i medici gli danno il nulla osta, il team gli da il nulla osta e lui se la sente (se la DEVE sentire per forza se no è meglio che cambia sport) correrà.Non c'entra una mazza Kubica.
kubica era idoneo al 100% ed era rimasto coscente per tutto l'incidente, inoltre a prima vista era messo meglio di hamilton, ma questa può essere solo un impressione, inoltre quei G citati sono subiti dalla macchina, non dal pilota, quelli subiti dal pilota variano a seconda della modalità dell'incidente, quindi non è confrontabile guardando solo i numeri, io dico solo che le dinamiche sono simili (in linea di massima) e quindi mi aspetterei un risultato simile anche dal responso medico.
Ps. ti prego di essere meno polemico, io non ho alzato i toni del discorso, gradirei che mi si apostrofasse in modo più gentile e non mi si accusasse di non leggere i messaggi
The-Flying-Finn
21-07-2007, 19:08
kubica era idoneo al 100% ed era rimasto coscente per tutto l'incidente, inoltre a prima vista era messo meglio di hamilton, ma questa può essere solo un impressione, inoltre quei G citati sono subiti dalla macchina, non dal pilota, quelli subiti dal pilota variano a seconda della modalità dell'incidente, quindi non è confrontabile guardando solo i numeri, io dico solo che le dinamiche sono simili (in linea di massima) e quindi mi aspetterei un risultato simile anche dal responso medico.
Ok, però la mia speranza resta la stessa.Spero che sia idoneo per domani.
Hamilton sapra' solo domattina se potra' disputare il GP
GP Europa|Qualifiche
Si sapra' solo domattina se il pilota McLaren potra' prendere parte o meno al GP d'Europa dopo lo spaventoso incidente nelle fasi finali del Q3. L'ultima parola spettera' infatti al delegato medico della FIA Gary Hartstein, che visitera' Lewis domattina alle 9.30.
Hamilton, tornato nel paddock dopo gli accertamenti medici, ha dichiarato: "Mi sento bene. Sono stato molto fortunato e non ho acciacchi di nessun tipo - anche se sono certo che domattina mi svegliero' con qualche dolorino". L'inglese ha poi ribadito di voler correre, mentre Ron Dennis in precedenza aveva spiegato: "Non c'e' nessuna motivazione medica per cui Lewis non possa correre domani. Rimarra' sotto osservazione per qualche tempo, ma sarei sorpreso se non potesse gareggiare".
Vedremo domani...
il dottore è lo stesso che disse no a kubica,vedremo:fagiano:
fabrylama
21-07-2007, 19:18
Beh, per lo sport spero che domani possa correre, ma se i medici hanno fermato kubica non è stato per un dispetto, ma perchè dopo un incidente del genere ci possono essere danni che dopo 5 giorni non sono ancora rilevabili e che potrebbero far diventare pericolosa la partecipazione del pilota alla gara, nel caso di hamilton l'incidente può anche essere stato meno grave, ma dovrebbe correre a 24 ore da un bel botto...
Insomma i medici della federazione sono in un bel guaio... se gli impediscono di correre incorrono nell'ira di bernie e dei tifosi maclaren, se lo fanno correre e poi ha un malore e si ri-schianta... vabbè cavoli loro:D
Dumah Brazorf
21-07-2007, 19:19
Dove avete letto 30G?
meno male che non s'è fatto nulla, avevo subito immaginato che non usciva dall'abitacolo perchè era incazzato e non perchè si era fatto male... invece a quanto pare era scioccato... d'altronde la ruota che ti parte così e dopo due secondi sei sul muro, avrà sicuramente pensato di essere morto in quel momento... non so se ha avuto altri incidenti in altre gare non di f1, comunque è un'esperienza che può servire a renderlo ancora migliore... la prima cosa che deve fare è ritornare in pista e reagire...
a raikonen poche volte con la mclaren gli sono partiti via i pezzi, come quella volta dell'alettone posteriore. dev'essere moooolto brutto...
Slayer86
21-07-2007, 22:22
a raikonen poche volte con la mclaren gli sono partiti via i pezzi, come quella volta dell'alettone posteriore. dev'essere moooolto brutto...
poche volte... tra alettoni e sospensioni la micchina gli si sfaldava sotto il culo:D :D :D a Re Michael in 10 anni di ferrari non si è mai staccato un bullone!!!
redegaet
21-07-2007, 22:35
poche volte... tra alettoni e sospensioni la micchina gli si sfaldava sotto il culo:D :D :D a Re Michael in 10 anni di ferrari non si è mai staccato un bullone!!!
A parte l'alettone posteriore in frenata durante i test invernali vicini al debutto di una delle varie F200X; i freni a Silverstone 1999, nel 2003 l'hanno mezzo incendiato ai box :asd:, e altre cose che non ricordo, perchè mi sembra che anche a Barrichello si ruppe una sospensione in gara un anno.
Questo per dire che una rottura ci sta e può succedere a tutti e a tutte le case automobilistiche.
Gianni1482
21-07-2007, 22:39
Grande Kimi sono contento che si sia svegliato !! :D
Pole di culo! Se Alonso non faceva quell'errore era la sua...
Bella situazione Raikko in pole con Alonso dietro, secondo me fra Alonso e Massa ci sono 5 giri, fra lui e Raikko staremo a vedere... spero che anche il finlandese sia bello carico! Se no vince Alonso... Cmq sia a meno di SuperLewis sono punti che si recuperano!
Ci starebbe una bella doppietta domani!!!
Gianni1482
21-07-2007, 22:54
Beh può darsi che Kimi riesca a fare una gara alla Schumy come l'altra volta :D Spero di non pretendere troppo :sofico: :sofico:
Burrocotto
21-07-2007, 23:01
Pole di culo! Se Alonso non faceva quell'errore era la sua...
Bella situazione Raikko in pole con Alonso dietro, secondo me fra Alonso e Massa ci sono 5 giri, fra lui e Raikko staremo a vedere... spero che anche il finlandese sia bello carico! Se no vince Alonso... Cmq sia a meno di SuperLewis sono punti che si recuperano!
Ci starebbe una bella doppietta domani!!!
Se mio nonno avesse avuto le ruote era una carriola... :asd:
La pole non è stata di culo,se Alfo ha commesso un errore 'so c@zzi suoi...aveva solo da non strafare e non sbagliare. :read:
Il gp scorso quando Raiko nn ha fatto la pole,commettendo un piccolo errore,non si è detto che la pole di Hamilton (che poi alla fine era motivata dal fatto che era scarico) era merito dell'errore di Raiko. ;)
Bastian UMTS
21-07-2007, 23:01
Dove avete letto 30G?
Usava un prototipo? :D
http://xs217.xs.to/xs217/07296/viper_mk2_703.jpg
fabrylama
21-07-2007, 23:11
Questo a 30G si disfa:D
Ti pareva che non avevano già copiato la F2650!:sofico:
Bastian UMTS
21-07-2007, 23:41
Ti pareva che non avevano già copiato la F2650!:sofico:
Voci di corridoio confermano che i documenti li ha sottratti il bis nipote dell'Individuo :D
Molto strana l'esultanza di Raikkonen per la pole,che sia piu pieno di Massa?:stordita:
data l'esultanza di Raikkonen, mi sa che Kimi ha molta più benzina di Fernando.
che ha fatto?
gia 2 anni fa Raikkonen rischio la pellaccia.
non ricordo..mi rinfrescate la memoria???
Che tempo è previsto per la gara?
ste rotture a casaccio della mclaren sono un po' pericolose e per questo mi stanno un pochino antipatici perche rischiano di fare veramente un frittatone... ma si sa di preciso cosa è successo? è partita la sospensione?
adesso non esageriamo... mi ricordo di tempi bui in cui il propulsore della ferrari si distruggeva una gara si e mezza no, doveva essere parecchio tempo fa però....
Micene.1
22-07-2007, 02:30
ste rotture a casaccio della mclaren sono un po' pericolose e per questo mi stanno un pochino antipatici perche rischiano di fare veramente un frittatone... ma si sa di preciso cosa è successo? è partita la sospensione?
ufficialmente:
"il cerchione della ruota anteriore destra, non perfettamente ancorata, ha toccato il cestello di raffreddamento dei freni e una scheggia ha bucato la gomma, che si è immediatamente afflosciata. Hamilton non ha così più potuto controllare la macchina, nonostante non abbia mai tolto le mani dal volante. "L'incidente è stato causato da un guasto ad un regolatore dell'aria o a una pistola causando un fissaggio non perfetto del bullone della ruota alla macchina" ha confermato il patron del team McLaren-Mercedes Rond Dennis. "Non è stato provocato dalla gomma" gli ha fatto eco Kees van de Grint, responsabile dell'ingegneria in pista di Bridgestone Motorsport. "La perdita improvvisa di pressione - ha detto - ha avuto origine da un problema meccanico, sulla quale la squadra sta investigando"
non ricordo..mi rinfrescate la memoria???
http://www.youtube.com/watch?v=L6lX-oFoQ0Q
barbapapa84
22-07-2007, 09:26
In Germania è calato un tempaccio.
Il mio corrispondente a Monaco di Baviera :asd: mi ha riferito pioggia e 15 gradi :eek: questa mattina... quindi la temo brutta per la gara!
se piove Massa non finisce la gara
Hamilton corre,abbiamo scoperto che dopo 7 giorni si puo essere ancora sotto schock e dopo 24 ore no:O
webmagic
22-07-2007, 09:58
Non avevo dubbi che corresse oggi!
Parte col muletto.. cmq il motore era integro quindi non rischia altre penalizzazioni!
joshua82
22-07-2007, 09:59
Hamilton corre,abbiamo scoperto che dopo 7 giorni si puo essere ancora sotto schock e dopo 24 ore no:O
:sbonk:
webmagic
22-07-2007, 10:03
In Gp2 non c'è traccia di acqua.. only sunshine :cool: !
Apix_1024
22-07-2007, 10:30
non ho parole. spero che il ragazzo non si faccia nulla, vivamente. cmq questo campionato è venduto dalla prima gara. ormai sta comandando solo quel vecchio rimbambito di ecclestone. finirà all'ospizio prima o poi con una bella camicia bianca...:mad: :mad: :mad:
non ho parole. spero che il ragazzo non si faccia nulla, vivamente. cmq questo campionato è venduto dalla prima gara. ormai sta comandando solo quel vecchio rimbambito di ecclestone. finirà all'ospizio prima o poi con una bella camicia bianca...:mad: :mad: :mad:
cerca di non offendere gli altri.
io mi chiedo, facendo i debiti scongiuri, se hamilton oggi avesse un altro incidente... come reagirebbe il suo corpo a due sollecitazioni meccaniche così forti nell'arco di 24 ore.
irresponsabili.
resta il fatto che lo spettacolo sicuramente gioverà di questa decisione azzardata.
Apix_1024
22-07-2007, 11:18
cerca di non offendere gli altri.
potrebbe sembrare un'offesa ma è cmq quello che penso. non credo che molti del forum apprezzino il boss della f1 e se dovesse essere considerata troppo offensiva e lesiva la mia considerazione potrei cmq editare.;)
NUERBURGRING - Lewis Hamilton sarà regolarmente al via del Gp d'Europa. Il pilota anglo-caraibico, protagonista ieri nelle qualifiche di un bruttissimo incidente, ha ricevuto il via libera del medico della Fia, il finlandese Gary Hartstein e del dottore del circuito del Nuerburgring Klaus Zerbian.
Ecco una foto dei due medici all'uscita dall'ospedale
http://www.rickleephoto.com/blog/clowns1a.jpg
joshua82
22-07-2007, 11:47
http://www.youtube.com/watch?v=L6lX-oFoQ0Q
:eek: :eek: :eek:
non me lo ricordavo...ammazza che spavento
:eek: :eek: :eek:
non me lo ricordavo...ammazza che spavento
aveva cominciato l'ultimo giro,il solito :ciapet: di quello che stava dietro:D
Micene.1
22-07-2007, 11:55
diciamo che questo circuito nn porta molto bene alla sospensione anteriore dx (e annessi vari) della mcl...:eek:
ma kubica lavora con grand prix di italia 1?:mbe:
ma kubica lavora con grand prix di italia 1?:mbe:
visto? me lo son chiesto pure io!
quel ragazzo mi piace
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.