View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2007 - Gran Premio d'Europa
Piccola riflessione. Senza nulla togliere alla bravura ad alonso nella guida, avete notato che questo abbia vinto i primi 2 mondiali con, alla fine, un'auto dichiarata illegale, ora è in lotta per il terzo mondiale con un'auto di cui si dubita la legalità della produzione!
Insomma, girare su un'auto che non abbia problemi no??
Cmq la mia riflessione non vuole essere provocatoria, so bene che la fia ha dichiarato dopo più di un anno l'illegalità del mass dumper.
A voi le conclusioni....
Ma scusa i medici nella domenica, non hanno visto il livido?? Ok non uscirà subito ma il giorno dopo c'è già!
Piccola riflessione. Senza nulla togliere alla bravura ad alonso nella guida, avete notato che questo abbia vinto i primi 2 mondiali con, alla fine, un'auto dichiarata illegale, ora è in lotta per il terzo mondiale con un'auto di cui si dubita la legalità della produzione!
Cmq la mia riflessione non vuole essere provocatoria, so bene che la fia ha dichiarato dopo più di un anno l'illegalità del mass dumper.
infatti mi sta sorgendo il dubbio che non abbia manco la patente... :D
scherzo ehh...
ronaldovieri
24-07-2007, 13:01
Giusto, tra l'altro Massa ai microfoni di Sky ha detto più o meno: "corriamo con le macchine noi, mica giochiamo con le bambole. Se lo volevo buttare fuori mica gli davo una toccatina così ma lo buttavo in tribuna". :asd:
Degno di Mansell... :asd:
se ha detto questo è un idolo :ave:
A voi le conclusioni....
se gli è venuto un livido sulla "gabbia toracica" dopo due giorni è meglio che corre in ospedale a mio avviso...
comunque questa differenza di trattamenti è un po' troppo evidente... non mi lamento troppo però, non voglio vedere il leader della classifica fermo in tribuna perchè si è fatto la bua... semmai si poteva pure far correre kubica....
davide66
24-07-2007, 13:03
Ma questo è vero e ha ragione, se proprio lo voglio buttare fuori lo faccio per bene :D:D:D
davide66
24-07-2007, 13:04
se gli è venuto un livido sulla "gabbia toracica" dopo due giorni è meglio che corre in ospedale a mio avviso...
comunque questa differenza di trattamenti è un po' troppo evidente... non mi lamento troppo però, non voglio vedere il leader della classifica fermo in tribuna perchè si è fatto la bua... semmai si poteva pure far correre kubica....
malizia on:
Ecclestone sostiene pubblicamente Hamilton
malizia off
Sarà solo un caso :D:D:D
Micene.1
24-07-2007, 13:06
in effetti :asd: ...:doh:
comunque questa differenza di trattamenti è un po' troppo evidente... non mi lamento troppo però, non voglio vedere il leader del
kubica aveva avuto una decelerazione di 45g, hamilton "solo" di 25, uno shuttle in partenza nn supera i 3g..... cmq è normale ke abbia un livido, xke le cinture stringono. un mio amico ke ha avuto un incidente aveva il segno della cintura sul torace.
kubica aveva avuto una decelerazione di 45g, hamilton "solo" di 25, uno shuttle in partenza nn supera i 3g..... cmq è normale ke abbia un livido, xke le cinture stringono. un mio amico ke ha avuto un incidente aveva il segno della cintura sul torace.
Scusate ma una decelerazione di 45g o di 25g non è un po' esagerata? nel senso non voglio dubitare dei calcoli degli ingenieri, ma 45g mi sembra eccessivo! Se a 9 i piloti dei caccia sono al limite, a 5 volte tanto penso che si abbia uno spappolamento dei tessuti!
Micene.1
24-07-2007, 14:28
Scusate ma una decelerazione di 45g o di 25g non è un po' esagerata? nel senso non voglio dubitare dei calcoli degli ingenieri, ma 45g mi sembra eccessivo! Se a 9 i piloti dei caccia sono al limite, a 5 volte tanto penso che si abbia uno spappolamento dei tessuti!
io a kubica avevo sentito 44 quindi credo sia vero...il fatto è che in curva in una f1 si arriva a 5g se si sbatte su un muretto di cemento a 250all'ora i 30g ci possono stare...i piloti di caccia hanno 9g per periodo di tempo elevatissimi (alcuni sec o piu) a kubica quei 45g saranno durati qualche centesimo di sec
IcEMaN666
24-07-2007, 14:42
i g dei piloti sono testa-piedi o piedi-testa, per quel tipo di sollecitazioni 9g è il limite...perpendicolari è molto maggiore ;9
FastFreddy
24-07-2007, 14:45
Dipende anche per quanto tempo è applicata tale decelerazione... (Si parla di qualche millisecondo)
si, anche io queste cose non le capisco, si è fatto stare fermo Kubica 2 settimane, e invece Hamilton ha potuto correre il giorno seguente...mah...:rolleyes:
Ah ah è un grande :asd:
Apix_1024
24-07-2007, 15:02
Giusto, tra l'altro Massa ai microfoni di Sky ha detto più o meno: "corriamo con le macchine noi, mica giochiamo con le bambole. Se lo volevo buttare fuori mica gli davo una toccatina così ma lo buttavo in tribuna". :asd:
Degno di Mansell... :asd:
prima o poi alonso ci finisce nelle tribune... se va avanti di questo passo soprattutto con questo comportamento con gli altri piloti che lui reputa al pari di mongoloidi...:mad: :mad:
matteo171717
24-07-2007, 15:27
Ecco qua tutta la correttezza di Alonso....
in crisi con le gomme e tallonato da coulthard cosa decide di fare?...staccare all'improvviso 50m prima del solito per costringere coulthard, che gli era al culo, ad andare per prati......
lui si che è corretto...si si....lui ha combattuto con tutto il mondo..si si..
Ma, in sonstanza dico..chi se ne frega, ci vogliono ogni tanto sti episodi controversi, sennò su cosa si discute noialtri?:D
:cincin:
matteo171717
24-07-2007, 15:29
prima o poi alonso ci finisce nelle tribune... se va avanti di questo passo soprattutto con questo comportamento con gli altri piloti che lui reputa al pari di mongoloidi...:mad: :mad:
Questo è poco ma sicuro...prima o poi qualcuno ce lo manda...a se ce lo mandano...
mi sarebbe piaciuto vederlo in squadra con Montoya, e vedere come regiva il monty quando alonso gli gufava le uscite di pista e casini vari..:D
Burrocotto
24-07-2007, 16:38
Ecco qua tutta la correttezza di Alonso....
in crisi con le gomme e tallonato da coulthard cosa decide di fare?...staccare all'improvviso 50m prima del solito per costringere coulthard, che gli era al culo, ad andare per prati......
lui si che è corretto...si si....lui ha combattuto con tutto il mondo..si si..
Ma, in sonstanza dico..chi se ne frega, ci vogliono ogni tanto sti episodi controversi, sennò su cosa si discute noialtri?:D
:cincin:
Contributo video:
http://it.youtube.com/watch?v=ZaHUtEg1KIE
Non mi ricordavo di st'infamata di Alfonso. :doh:
matteo171717
24-07-2007, 16:51
Contributo video:
cazz non avevo messo il link..:D
Il castigatore
24-07-2007, 17:00
ma...ma...
http://it.youtube.com/watch?v=mK3c3iTYwvk
non me lo ricordavo affatto...
Contributo video:
a coulthard gli è andata bene che non pioveva come a spa 98 altrimenti stavolta era lui a centrare quello davanti:read:
matteo171717
24-07-2007, 17:04
ma...ma...
Io si....il genio con tutte le bandiere gialle sventolanti arriva a tutta birra....:rolleyes:
Il castigatore
24-07-2007, 17:11
ma anche questo:
http://it.youtube.com/watch?v=p9ai5EBaL4k
:sbonk: :sbonk: :doh:
Io si....il genio con tutte le bandiere gialle sventolanti arriva a tutta birra....:rolleyes:
ma lui pensava ke le sventolavano x asciugarle...
The-Flying-Finn
24-07-2007, 17:26
Ovviamente la pioggia arriva sempre nelle gare dove non dovrebbe piovere, però almeno è stata una gara decente.Quella gru che rimette hamilton in pista e successivamente quest'ultimo non viene squalificato o penalizzato non l'ho capita.Però è più per il fatto che il regolamento in questi punti lo ignoro.
Il mondiale per la Ferrari è andato, un pò come l'anno scorso.Problemi di affidabilità nei GP più importanti.Per Räikkönen già era difficile prima ora è ormai impossibile.E in Ferrari dovrebbero puntare su Massa, che sarà anche meno veloce ma è meno sfigato ed è più regolare in questa stagione.
Alonso nelle condizioni di pista bagnata è fenomenale, poco da dire.
Hamilton ha fatto tantissimi errori e ora si trova sotto uno come Alonso, che a questo punto della stagione è il favorito numero uno per me.Quest'anno mi convince alla grande, decisamente di più che nelle passate stagioni.
Kovalainen ha fatto una grande gara, ultimamente sta quasi sempre davanti a Fisichella, non male per come era partito.Se migliora, sarà tra i più bravi dei team di media-alta classifica.
Ovviamente la pioggia arriva sempre nelle gare dove non dovrebbe piovere, però almeno è stata una gara decente.Quella gru che rimette hamilton in pista e successivamente quest'ultimo non viene squalificato o penalizzato non l'ho capita.Però è più per il fatto che il regolamento in questi punti lo ignoro.
Il mondiale per la Ferrari è andato, un pò come l'anno scorso.Problemi di affidabilità nei GP più importanti.Per Räikkönen già era difficile prima ora è ormai impossibile.E in Ferrari dovrebbero puntare su Massa, che sarà anche meno veloce ma è meno sfigato ed è più regolare in questa stagione.
Hamilton ha fatto tantissimi errori e ora si trova sotto uno come Alonso, che a questo punto della stagione è il favorito numero uno per me.Quest'anno mi convince alla grande, decisamente di più che nelle passate stagioni.
Kovalainen ha fatto una grande gara, ultimamente sta quasi sempre davanti a Fisichella, non male per come era partito.Se migliora, sarà tra i più bravi dei team di media-alta classifica.
l ann squalifica di hamilton nn lho capita nemmeno io, quando i cmissari aiutarono schumy c'era un pericolo, in questo caso n lo vedo xke c'era la bandiera rossa esposta, cmq x raikkonen il mondiale si potra riaprire il 26
Ovviamente la pioggia arriva sempre nelle gare dove non dovrebbe piovere, però almeno è stata una gara decente.
d'accordissimo, la gara è stata una delle più divertenti da tempo immemore
Quella gru che rimette hamilton in pista e successivamente quest'ultimo non viene squalificato o penalizzato non l'ho capita.Però è più per il fatto che il regolamento in questi punti lo ignoro.
pare che il regolamento non preveda granchè e in realtà si può fare... tuttavia mi sembra abbastanza scorretto e pericoloso: se ci fosse stata un mclaren e una bmw da rimettere in pista, quale avrebbero rimesso in pista per prima? sarebbe stato giusto per l'altro? secondo me se uno non riesce a rientrare in pista da solo dovrebbe ritirarsi.... trovo poi sbagliato che si possano sdoppiare con la Safety car... ma come quella entra per farli rallentare che è pericoloso e questi fanno il giro veloce per sdoppiarsi? non ha senso
il mondiale è un tantino sfalzato a mio avviso... a questo punto avrei visto più normale una situazione in clasifica nella quale Alonso era sopra hamilton di almeno 5-10 punti, e raikonen sopra a massa di 5-10 punti... mentre le situazioni sono invertite ma secondo me devono tendere a questo....
non so che gara hai visto ma nella prima fase di bagnato massa teneva dietro alonso sul bagnato piuttosto facilmente, alla fine hanno avuto problemi con le gomme...
mai visto hamilton fare errori macroscopici, tant'è che è il primo in classifica nonostante sia il primo mondiale che disputa, ed ha battuto pure alonso in qualche occasione :confused:
RiccardoS
24-07-2007, 18:05
.... trovo poi sbagliato che si possano sdoppiare con la Safety car... ma come quella entra per farli rallentare che è pericoloso e questi fanno il giro veloce per sdoppiarsi? non ha senso
vero.
infatti è una cosa talmente assurda da risultare quasi incredibile... non volevo crederci che lo stessero facendo davvero. mah...
mai visto hamilton fare errori macroscopici, tant'è che è il primo in classifica nonostante sia il primo mondiale che disputa, ed ha battuto pure alonso in qualche occasione :confused:
infatti, è sempre stato eccezionale e al ring non lo è stato di meno: anche sul bagnato ed in difficoltà, ha fatto una gara mostruosa. fra l'altro... uscire senza spegnere il motore e farsi rimettere in pista... ci vuole un sangue freddo eccezionale, roba che piloti che sono in F1 da anni manco si sognano. solo Schumy sarebbe stato capace di tanto! complimenti!
Andrewgiz
24-07-2007, 18:10
Rega', purtroppo mi sono perso il Gp, sapete se si potra' vedere una replica in qualche canale on line (TUTV o altri?).
Tnx! :)
danny2005
24-07-2007, 19:02
Mah......
Secondo me i primi 4 giri hanno creato problemi a livello normativo perchè forse han dato fondo a tutte le clausole e postille possibili e immaginabili per rimettere in pista Hamilton; ci sarà stato un buco normativo? boh....
Tutta sta pericolosità non ce la vedevo, era molto distante, le macchine andavano piano per via dell'acqua...che poi....un conto è farsi dare una spintarella dai commissari e un conto è farsi mettere in pista dalla gru...:rolleyes:
Oltretutto con la nuova norma si è potuto sdoppiare, e vabbè direte voi...si però che durante il giro di sdoppiamento lui rientra a cambiare le gomme..... (ha messo le slick). E' stato un azzardo, ma son bastati pochi giri e si sono rivelate la scelta vincente; in quei giri ha accumulato un ritardo abissale: meno male perchè altrimenti, avendo una sosta in meno di tutti gli altri, poteva trovarsi al vertice della gara.....niente male per uno che era rimasto insabbiato...
vero.
infatti è una cosa talmente assurda da risultare quasi incredibile... non volevo crederci che lo stessero facendo davvero. mah...
non so se ci avete fatto caso, ma nel momento in cui hamilton ha incominciato a sdoppiarsi mentre erano dietro la safety car si è visto in tv l'avvertimento che la sua machina era sotto inchiesta per aver sorpassato in regime di safety car....
paolo1974
24-07-2007, 20:08
Felipe aveva le gomme posteriori fissate male al cerchio, ecco perché vibravano, ecco perché si è arreso, ndr) fonte:giornale.it
Ecco spiegato il problema.
non so se ci avete fatto caso, ma nel momento in cui hamilton ha incominciato a sdoppiarsi mentre erano dietro la safety car si è visto in tv l'avvertimento che la sua machina era sotto inchiesta per aver sorpassato in regime di safety car....
si ma credo sia stato un errore della regia
Burrocotto
24-07-2007, 20:21
Non era sotto inchiesta (come ho pensato anch'io),mio fratello (che era + vicino al televisore e che,soprattutto,capisce l'inglese meglio di me :stordita: ) mi ha detto che c'era scritto appunto che la macchina n.2 (quella di Hamilton) era autorizzata a superare tutti x sdoppiarsi.
Cosa detta anche da Mazzoni e Capelli (con parole diverse,da veri incompetenti (dato che non han detto che era autorizzato o cose simili),ma il senso era quello).
The-Flying-Finn
24-07-2007, 20:23
l ann squalifica di hamilton nn lho capita nemmeno io, quando i cmissari aiutarono schumy c'era un pericolo, in questo caso n lo vedo xke c'era la bandiera rossa esposta, cmq x raikkonen il mondiale si potra riaprire il 26
No ai mondiali a tavolino.
Contributo video:
ma...ma...
ma anche questo:
http://it.youtube.com/watch?v=p9ai5EBaL4k
:sbonk: :sbonk: :doh:
Dopo questi ultimi 4 o 5 anni di alonso alla renault penso che si possa dire che i difetti principali di alonso come pilota sono questi:
- in regime di bandiere gialle lui non rallenta, ma tira comunque forse per cercare di recuperare sul pilota precedente. Vedasi interlagos dove è arrivato come un fuso sui detriti mentre gli altri andavano piano. Monaco 2006, in qualifica quando nonostante schumy fosse fermo alla rascasse, lui è passato e ha fatto il suo miglior tempo o comunque qualche decimo in meno e non vuol dire rallentare
- in caso di uscita di pista rientra subito come un matto infischiandose se nella realtà dovrebe dare la precedenza a coloro che stanno arrivando o se sono nella traettoria. Vedasi monza l'anno scorso. ha tagliato e per poco non centra button. Spagna 2007 taglia la prima curva e si ributta dentro mentre tutti sono praticamente in fila. Canada 2007 per due volte rientra in pista come un fuso!
- in caso di doppiaggio si sbraccia come un ossesso prima ancora di arrivargli dietro!
Penso che questi siano i difetti principali
No ai mondiali a tavolino.
sono d'accordo, fanno schifo anche per chi vince, sinceramente se la ferrari vincesse per una penalizzazione degli avversari non sarei soddisfatto... preferisco vedeli fare a sportellate e la ferrari che perde piuttosto...
sono d'accordo, fanno schifo anche per chi vince, sinceramente se la ferrari vincesse per una penalizzazione degli avversari non sarei soddisfatto... preferisco vedeli fare a sportellate e la ferrari che perde piuttosto...
lo so, ma ormai siamo di fronte ad una scelta:
Mondiale vinto da loro ma illegalmente. Lo sai però comunque l'hanno vinto loro e negli anni alla fine rimane solo il loro nome legato al 2007, e non ci sarà alcuna nota: Si ma vinto illegittimamente.
Oppure mondiale vinto dalla ferrari a tavolino perchè la mclaren ha barato
Scegliete voi quella che preferite. non ci sono alternative
Penso che questi siano i difetti principali
riassumendo il suo difetto principale è che non rispetta in nessun modo gli avversari, comunque non li considera degni di esistere, certe volte credo sarebbe più contento se corresse da solo...
lo so, ma ormai siamo di fronte ad una scelta:
Mondiale vinto da loro ma illegalmente. Lo sai però comunque l'hanno vinto loro e negli anni alla fine rimane solo il loro nome legato al 2007, e non ci sarà alcuna nota: Si ma vinto illegittimamente.
Oppure mondiale vinto dalla ferrari a tavolino perchè la mclaren ha barato
Scegliete voi quella che preferite. non ci sono alternative
potrebbe pure vincere lo stesso la mclaren se si penalizza poco... :D
comunque se si fa vincere a tavolino un'altra squadra è come vincere barando, c'è poca soddisfazione a mio avviso... tutti gli anti-ferraristi direbbero comunque che non lo ha meritato... a questo punto che vinca davvero chi non l'ha meritato
potrebbe pure vincere lo stesso la mclaren se si penalizza poco... :D
comunque se si fa vincere a tavolino un'altra squadra è come vincere barando, c'è poca soddisfazione a mio avviso... tutti gli anti-ferraristi direbbero comunque che non lo ha meritato... a questo punto che vinca davvero chi non l'ha meritato
Bella risposta!!
E chi ha meritato????
matteo171717
24-07-2007, 21:00
naa..non sono dello stesso parere...non mi piacerebbe perdere contro della gente che aveva i progetti della mia macchina, alla quale non è stato fatto nulla!...
e poi, si creerebbe un precedente bello ingombrante...
Bella risposta!!
E chi ha meritato????
chi non l'ha meritato vuoi dire?
quello che ha barato in generale, poi quello che è successo alla mclaren quest'anno non lo so, non so se abbia davvero preso un vantaggio, il mio è un discorso generico...
naa..non sono dello stesso parere...non mi piacerebbe perdere contro della gente che aveva i progetti della mia macchina, alla quale non è stato fatto nulla!...
e poi, si creerebbe un precedente bello ingombrante...
vero sul precedente... i giapponesi sono terribili su queste cose e se scoprono che si può fare impuniti non ci salverà più nessuno...
comunque le penalizzazioni avvengono quando un ambiente è molto malato e si cerca di dare una punizione esemplare, come è avvenuto nel calcio italiano di recente... ma non credo che la f1 sia nelle stesse condizioni sinceramente
chi non l'ha meritato vuoi dire?
quello che ha barato in generale, poi quello che è successo alla mclaren quest'anno non lo so, non so se abbia davvero preso un vantaggio, il mio è un discorso generico...
Lo so però vedi il punto a cui volevo arrivare?
Chi ha meritato?
Può essere benissimo la mclaren, però non si sa se è frutto tutto del suo sudore o no! Ci sarà sempre questo dubbio
La ferrari? sicuramente i suoi successi sono frutto al 100% della sua fatica, ma per certe gare non lo meriterebbe rispetto alla mclaren.
E quindi a chidare il titolo? Chi è stato più bravo durante il campionato ma barando o chi è stato meno bravo e in certe gare ha fatto schifo ma non ha barato?
Se devo essere sincero neanche io saprei dare con esattezza la risposta. Io direi ferrari, ma perchè alla fine sono ferrarista, ma mi rendo conto che certe gare la mclaren ha dominato o la ferrari si è dimostrata inaffidabile o incapace!
Lo so però vedi il punto a cui volevo arrivare?
Chi ha meritato?
Può essere benissimo la mclaren, però non si sa se è frutto tutto del suo sudore o no! Ci sarà sempre questo dubbio
La ferrari? sicuramente i suoi successi sono frutto al 100% della sua fatica, ma per certe gare non lo meriterebbe rispetto alla mclaren.
E quindi a chidare il titolo? Chi è stato più bravo durante il campionato ma barando o chi è stato meno bravo e in certe gare ha fatto schifo ma non ha barato?
Se devo essere sincero neanche io saprei dare con esattezza la risposta. Io direi ferrari, ma perchè alla fine sono ferrarista, ma mi rendo conto che certe gare la mclaren ha dominato o la ferrari si è dimostrata inaffidabile o incapace!
questo è perchè chi bara fa un danno maggiore di quanto non si pensi, un danno alla competizione che non può essere riparato... se tu corrompi un arbitro, non si saprà mai se avresti vinto lo stesso e se quindi meritavi lo stesso... per il semplice motivo che lo hai fatto comunque hai barato e non meriti una fava
vabbé ragazzi, tanto non ci vuole una palla di vetro per capire che finirà tutto a vino e tarallucci, come si suol dire!!:rolleyes:
Non riusciranno a dimostrare che la Mclaren ha tratto benefici da quei disegni (la versione ufficiale chiaramente) anche se esiste un'articolo (non ricordo quale) che dice che la squadra è responsabile per il comportamento di QUALSIASI dipendente, ma state sicuri che verrà rimosso il 25 e reintrodotto il 27!:rolleyes:
Il motivo vero è che girano troppi soldi, e per una volta (vabbé, apparte l'anno scorso) il mondiale è combattuto, quindi eliminando la Mclaren di mezzo gli ascoltatori e quindi gli sponsor con i loro portafogli gonfi se ne andrebbero!!
Poi anche se la Mclaren con quei disegni non ha sviluppato la macchina (perché in effetti è cosi, effettivamente ad anno iniziato è difficile sviluppare la propria macchina con disegni di un'autovettura completamente differente!!), sapeva comunque quanto consumava la Ferrari, tutti gli assetti, i risultati delle prove, il consumo delle gomme, punti forti e soprattutto punti deboli...troppo vantaggio, anche se non li avesse usati per sviluppare la propria vettura...:rolleyes:
No dai non possono lasciare una cosa del genere impunita!!! Sarebbe veramente ridicolo, allora i regolamenti non servono più a nulla.
Anche se minima una pena secondo me la daranno almeno una multa e una penalizzazione per la classifica costruttori ci esce alla grande secondo me! ed anche giustamente!
La pena dovrebbe essere l'esclusione dal costruttori ma lasciare i piloti senza penalizzazioni, lo spettacolo rimane e giustizia è "quasi" fatta!
andyweb79
24-07-2007, 22:09
Anche perchè se non danno penalizzazioni, già mi vedo Briatore che va da dennis con un cd vergine e gli dice, me lo masterizzi ?!? :D
vabbé ragazzi, tanto non ci vuole una palla di vetro per capire che finirà tutto a vino e tarallucci, come si suol dire!!:rolleyes:
Non riusciranno a dimostrare che la Mclaren ha tratto benefici da quei disegni (la versione ufficiale chiaramente)
e che vuol dire? allora se commetto un illecito e non ci guadagno nulla non sono punibile? il semplice fatto che fossero in possesso di materiale riservato è quantomeno imbarazzante, se poi ci si sono solo puliti il sedere non interessa a nessuno, e comunque in questo caso sarebbero loro che devono dimostrare di non averli usati, perchè l'illecito è già dimostrato... come dire, li hai e non li hai usati? allora perchè ti sei disturbato aprenderli e hai corso il rischio?
RiccardoS
25-07-2007, 11:18
niente vero, infatti:
Non era sotto inchiesta (come ho pensato anch'io),mio fratello (che era + vicino al televisore e che,soprattutto,capisce l'inglese meglio di me :stordita: ) mi ha detto che c'era scritto appunto che la macchina n.2 (quella di Hamilton) era autorizzata a superare tutti x sdoppiarsi.
Cosa detta anche da Mazzoni e Capelli (con parole diverse,da veri incompetenti (dato che non han detto che era autorizzato o cose simili),ma il senso era quello).
;)
a proposito di capelli e mazzoni: hanno fatto il disastro per le autovetture che sono uscite in serie (quelli in fondo al rettilineo dei box, come hamilton) e non hanno detto nulla dell'ultima: ovvero di quella che stava per travolgere la safety car, che ha fatto appena appena in tempo a spostarsi. solo Piola se n'è accorto ma loro non l'hanno manco sentito. :asd:
Anche perchè se non danno penalizzazioni, già mi vedo Briatore che va da dennis con un cd vergine e gli dice, me lo masterizzi ?!? :D
ma ci va direttamente ecclestone, infondo è lui ke vuole macchine tutte uguali,
xo se l' anno prox tutte le scuderie si scambiano i progetti, e ognuno usa quello ke vuole, credo ke si farebbe un campionato molto combatutto, non sto dicendo di auto tutte uguali, ma di auto ke hanno soluzioni copiate da altre. x lo spettacolo sarebbe bello
e che vuol dire? allora se commetto un illecito e non ci guadagno nulla non sono punibile? il semplice fatto che fossero in possesso di materiale riservato è quantomeno imbarazzante, se poi ci si sono solo puliti il sedere non interessa a nessuno, e comunque in questo caso sarebbero loro che devono dimostrare di non averli usati, perchè l'illecito è già dimostrato... come dire, li hai e non li hai usati? allora perchè ti sei disturbato aprenderli e hai corso il rischio?
non sto dicendo che non è punibile, sto dicendo che non succederà niente alla Fia, perché è sempre stato cosi con questa federazione di polli!:rolleyes:
(non guardate la Bar per il serbatoio, che era un pesce piccolo..)
a me la situazione sembra puntare sulla stangatina... oppure su una stangata pesante poi ridotta in appello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.