PDA

View Full Version : SSC Napoli - Official Thread Stagione 2007/2008

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

Iron10
18-07-2007, 11:58
http://digilander.libero.it/Iron100/Intro.png
http://digilander.libero.it/Iron100/Staff+modulo.png
http://digilander.libero.it/Iron100/Palmares.png
http://digilander.libero.it/Iron100/trasferimenti.png
http://digilander.libero.it/Iron100/rosa.png
http://digilander.libero.it/Iron100/Calendario.png
http://digilander.libero.it/Iron100/Link.png

∙ Sito Ufficiale Calcio Napoli (http://www.sscnapoli.it/client/render.aspx)
∙ Tuttonapoli.net (http://www.tuttonapoli.net/)
∙ calcionapoli1926.it (http://www.calcionapoli1926.it/index1.asp)
∙ Pagina dedicata al Napoli sulla Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Napoli/)
∙ Napoli su Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_Sportiva_Calcio_Napoli)
∙ Il Più Grande di Tutti i Tempi su YouTube #1 (http://it.youtube.com/watch?v=7hHhaHSaTlQ) #2 (http://it.youtube.com/watch?v=38MjQGEhNDI) #3 (http://it.youtube.com/watch?v=C8Ci5LgBJnA) #4 (http://it.youtube.com/watch?v=PJTrimbeRfQ) #5 (http://it.youtube.com/watch?v=Js1StPFl6aI)
∙ Il Magico Calaiò su YouTube (http://it.youtube.com/watch?v=U9ak3nXcThg)
∙ Ezequiel Lavezzi su YouTube (http://it.youtube.com/watch?v=9BAmpvZlzsE)
∙ Marcelo Zalayeta su YouTube (http://it.youtube.com/watch?v=AXl2m7bF-qc)

Iron10
18-07-2007, 12:00
Inauguro questo thread con la speranza di attirare fortune e simpatie e di raggiungere la goliardia dei clan già presenti in questo forum :D

Buon calcio a tutti :D

Iron10
18-07-2007, 12:01
" Marino rinuncia a Gargano per 30-40mila euro

Pierpaolo Marino ha liquidato Gargano per una differenza di 30-40mila euro. Questa la versione dei fatti rivelata da Sky. Dopo che il Dg azzurro ha ritoccato la prima offerta, la differenza tra le richieste del giocatore e l'offerta del Napoli si aggirava intorno a queste cifre. Ora Gargano rimarrà in Italia in cerca di un'altra destinazione, molte le richieste.

Fonte: Tuttonapoli.net "

In effetti se era davvero un misto tra Gattuso e Pizarro spero che il nostro direttore non l'abbia perso per così poco....

grayfox_89
18-07-2007, 12:06
da buon napoletano mi iscrivo! :D
perchè non iniziare con un classico
Forza Napoli

DickValentine
18-07-2007, 12:15
Mi iscrivo pure io! Non poteva mancare un 3d per il nostro ritorno in massima serie. Finora non mi è dispiaciuto il mercato del Napoli. Sono d'accordo con la società sul fatto di non volersi riempire di mercenari (quel Bianchi o è un imbecille o ha pessimi manager) anche se qualcuno prima o poi si deve prendere. Magari un giocatore di buona esperienza in A, visto che finora abbiamo preso solo giovanotti di belle speranze.

Harvester
18-07-2007, 12:26
vista la strepitosa campagna acquisti......hanno giustamante pensato di aumentare in maniera esagerata gli abbonamenti....con prezzi più cari di squadre che vanno in champions o che lottano per posizioni di classifica :O

ottimo :O

Iron10
18-07-2007, 12:27
Vi quoto entrambi!! :D

detto questo...secondo indiscrezioni il Napoli avrebbe offerto 13 milioni di euro per l'attaccante Klass Jan Huntelaar...l'Ajax ha ovviamente risposto che ne vuole 18...inoltre credo che avremmo avuto problemi con lo stipendio oneroso del calciatore...:(

Su Feindouno (importante esterno sinistro)si è in fase di studio :) ma purtroppo non credo verrà...

detto questo bisogna studiare ma anche attivarsi al più presto per non prendere gli scarti e/o promesse giovani (meravigliose, fantastiche, stupende) ma che però in pratica, cioè in mezzo al campo, non so se riusciranno a contrastare squadre stellari come Juve, Inter, Milan, Roma,Lazio, Fiorentina...

Iron10
18-07-2007, 12:29
vista la strepitosa campagna acquisti......hanno giustamante pensato di aumentare in maniera esagerata gli abbonamenti....con prezzi più cari di squadre che vanno in champions o che lottano per posizioni di classifica :O

ottimo :O

Sarcastico :O ma hai ragione...:)
anche io su questo punto ho qualche dubbio...
bisogna prima far vedere cosa si vende e poi chiedere un prezzo adeguato...

Harvester
18-07-2007, 12:30
iron, togli quel giallo dal primo post......è fastidiosissimo ;)

Iron10
18-07-2007, 12:35
iron, togli quel giallo dal primo post......è fastidiosissimo ;)

Fatto...;)

Aragorn77
18-07-2007, 14:03
Mi iscrivo anche io, il vechio thread che ci ha portato fino in seria A verrà chiuso? Diciamo che da buon Napoletano sarei un pochino scaramantico.:D

Iron10
18-07-2007, 17:32
Mi iscrivo anche io, il vechio thread che ci ha portato fino in seria A verrà chiuso? Diciamo che da buon Napoletano sarei un pochino scaramantico.:D

oops...hai ragione...anche io sono scaramantico...che si fa?
un rito propiziatorio nel vecchio thread?:)

ciuketto
18-07-2007, 19:19
Salve a tutti i napoletani e complimenti per il ritorno in A!:)
Volevo dare un parere sulla rosa..
Veramente di bassa qualità imho.A parte l'attacco state messi maluccio,tra difesa e centrocampo avete si e no 2 giocatori che prima di oggi hanno visto la serie a..
La vedo come una delle peggiori tre rose ad oggi e mi spiace molto perchè credo che De Laurentis di soldi da tirare fuori ne abbia abbastanza.;)

Iron10
18-07-2007, 20:16
Salve a tutti i napoletani e complimenti per il ritorno in A!:)
Volevo dare un parere sulla rosa..
Veramente di bassa qualità imho.A parte l'attacco state messi maluccio,tra difesa e centrocampo avete si e no 2 giocatori che prima di oggi hanno visto la serie a..
La vedo come una delle peggiori tre rose ad oggi e mi spiace molto perchè credo che De Laurentis di soldi da tirare fuori ne abbia abbastanza.;)

Grazie e Benvenuto!!:D

Personalmente aspettavo un post come il tuo per descrivere le mie perplessità...

Leggendo le varie rose di serie A è evidente che il Napoli ha un gap mostruoso non solo con le prime (credo inarrivabili) ma anche con le medio alte e medio basse del campionato...

tendenzialmente io sono contro le "rivoluzioni" (cioè l'acquisto in massa di un nugolo di giocatori che in effetti non si conoscono e che semmai vengono dall'estero)..ma di certo l'innesto di due tre giocatori (talenti si ...ma o in b (Hamsik) o all'estero (Lavezzi) ) su una base che per 9/11 era quella della serie c non mi fa di certo presagire grandi cose...

detto questo...
credo che la difesa (domizzi cannavaro i centrali ) può + o meno competere con gli attacchi di squadre medio alte/basse (non di certo con Kaka,Ronaldo,Ibra,il trio di Roma..) mentre sulla fascie i vari Grava ,Garics, Savini (adattato a quel ruolo, visto che è un centrale) di certo ci faranno soffrire....
a centrocampo si alternano talenti da appurare sui campi di serie A (Bogliacino,Hamsik, ) ma di certo mancano gli incontristi di quantità e qualità che possono fare da diga e da metronomi del centrocampo...
in attacco siamo pieni di seconde punte (calaio,lavezzi,pia, de Zerbi) e ci manca quel lungagnone (tipico del gioco di Reja ..di cui dopo scriverò) che può essere il titolare ed essere sostituito dal buon vecchio Sosa che sebbene mi sia simpatico e sia un grande ma mi sa che è un pò alla frutta...

per ciò che riguarda il tecnico, sebbene mi sia simpatico, credo che ,almeno che non ci siano grossi investimenti, durerà 6/7 giornate...
questo perchè...
Reja in serie B è stato noncurante del buon calcio ma anche del brutto calcio...il Napoli sembra che abbia stravinto la B (se infatti non ci fosse stata la Juve sarebbe stato primo) semplicemente perchè il campionato di B dell'anno scorso non è mai stato così mediocre...con squadre come Piacenza, Rimini, Brescia e Bologna che hanno semplicemente regalato lunghi tratti di campionato...
il "gioco" di Reja appariva "scollato" con lanci lunghi per un lungagnone...(stranamente infatti le partite decisive le ha giocate Sosa che di certo non si aspettava di giocare tanto) ed un centrocampo di quantità che però costringeva calaio (tanto bello (calcisticamente) quanto poco concreto...di certo una qualità che una prima punta, se lo fosse,dovrebbe avere) a prendere palloni a centrocampo ed imbastire una azione che puntualmente andava a donnine...
la difesa si è comportata più che bene ma in partite come contro la Juve (debilitata..non certo quello che si affronterà quest'anno) ha sofferto ed ha subito...

credo quindi che Lavezzi (oggetto perlomeno misterioso...poi semmai si dimostrerà il nuovo Maradona ma ricordo che anche J.L.Calderon in Argentina era un fenomeno)ed Hamsik non credo che da soli possano cambiare il volto di una squadra...che in questo momento si basa sul collettivo ma che anche secondo me pecca di esperienza e qualità...
probabilmente quindi in questo momento eviterei i proclami..il Napoli si può salvare ma deve capire che la lotta sarà dura e che questi giocatori non bastano....

Micene.1
18-07-2007, 20:30
in effetti io ancora mi chiedo come cavolo abbiamo fatto a vincere (juve escludendo) il campionato...

Iron10
18-07-2007, 20:58
in effetti io ancora mi chiedo come cavolo abbiamo fatto a vincere (juve escludendo) il campionato...

Mix di mediocrità, fortuna e collettivo...credo...

detto questo...

" Oggi pomeriggio alle 17 il Napoli ha sostenuto la prima seduta di
allenamento nel ritiro di Feldkirchen. I 26 azzurri in campo hanno
effettuato prima un po´ di corsa, quindi una serie di esercizi di mobilità
articolare. Successivamente la squadra ha svolto esercizi di tecnica a
coppie. Infine, il tecnico Reja ha fatto disputare una mini partitella a
campo ridotto, 13 contro 13 e senza portieri. Per la cronaca il primo gol
azzuzzo porta la firma di Sosa.

In precedenza gli azzurri erano stati accolti al campo d'allenamento da una cerimonia di benvenuto con il sindaco, Franz Allestorfer, e la banda musicale."
(Fonte: Tuttonapoli.net)

Il primo gol è stato del Pampa...buon auspicio? (ai posteri l'ardua sentenza)

Ramon77
18-07-2007, 23:10
Mix di mediocrità, fortuna e collettivo...credo...

Non scriviamo eresie...
:D

Il primo gol è stato del Pampa...buon auspicio? (ai posteri l'ardua sentenza)

Sgrat,sgrat,sgrat...:D

ps: certo che le ultime voci che vogliono i morituri :asd: Recoba e Giannichedda all'ombra del Vesuvio sono inquietanti.
Risgrat...:D

Iron10
19-07-2007, 10:23
Non scriviamo eresie...

Sgrat,sgrat,sgrat...:D

ps: certo che le ultime voci che vogliono i morituri :asd: Recoba e Giannichedda all'ombra del Vesuvio sono inquietanti.
Risgrat...:D

e a cosa vogliamo imputare la nostra risalita? :D :D :D Reja, la tecnica, e la bravura :D detto questo sono felicissimo che ce l'abbiamo fatta! :D

per ciò che riguarda Giannichedda e Recoba non credo che facciamo bene...

posto anche la notizia su Giannichedda(che però ha di buono Federica Ridolfi :p )...

" Napoli, passi avanti per Giannichedda

Giannichedda al posto di Gargano? Affare possibile. Il Napoli, alla ricerca di un centrocampista centrale, sembra aver virato su Giuliano Giannichedda, che sta per svincolarsi dalla Juventus. Secondo indiscrezioni rivelate da Gianluca Di Marzio a Sky, il Napoli avrebbe addirittura superato la forte concorrenza di Livorno e Udinese, interessate al calciatore."
(Fonte: Tuttonapoli.net)

Harvester
19-07-2007, 11:09
si, la rosa attuale è inadeguata

Iron10
19-07-2007, 21:54
"Parte bene la campagna abbonamenti

Primo giorno di vendita degli abbonamenti. Venduti 1500 abbonamenti, il 50% in più rispetto allo scorso anno "
(Fonte:TuttoNapoli.net)

Non me l'aspettavo...voi che fate vi abbonate?

P.s.Harvester è in trasferta ma tanto lo stesso non l'avrebbe fatto...:D

juninho85
19-07-2007, 22:33
La campagna acquisti delude il popolo azzurro: i tifosi hanno esposto un eloquente striscione ("Basta illusioni, fuori i milioni"), e hanno intonato diversi cori per sottolineare il loro dissenso. Hamsik e Lavezzi hanno assistito alla scena un po' increduli ma non hanno nascosto la gioia di vestire la maglia del Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis, intervenuto in videoconferenza da Roma, ha risposto duramente alla contestazione: "Non abbiamo bisogno di "cafonate" sul mercato e di colpi a effetto, noi continuiamo a seguire la nostra politica. Miriamo a una squadra che possa rientrare tra le prime dieci, ma anche a un club solido. Accettiamo le critiche, ma continuiamo per la nostra strada. Non obblighiamo nessuno a seguirci". Il presidente ha poi aggiunto con amarezza: "Se non c'è un cambiamento del calcio in Italia me ne torno al cinema. Bisogna partire dal G-14, dal calcio europeo come sostiene anche il presidente del Lione che sta lavorando in questa situazione. Non si può cambiare in pochi mesi, ma sono fiducioso. Il mercato italiano non paga. Bisogna guardare al mondo, alla Cina, all'India, alla Russia e al Brasile. L'America - ha aggiunto - sta pensando al calcio non perché c'è Beckham, ma perché molti stanno pensando di puntare sul calcio a stelle e strisce".
io penso che a napoli qualcuno si sia montato troppo la testa,a cominciare dal presidente che dice di mirare a un posto in coppa uefa/champions league;)

Harvester
20-07-2007, 07:10
P.s.Harvester è in trasferta ma tanto lo stesso non l'avrebbe fatto...:D

1) i soldi li spendo in altro :D

2) le domeniche sono in moto :O

Iron10
20-07-2007, 11:22
1) i soldi li spendo in altro :D

2) le domeniche sono in moto :O

Fai bene :D ;)

detto questo...

attenzione...notiziona da far accapponare la pelle....:eek: ma speriamo non si avveri....

"Napoli, il nome nuovo è Nuno Gomes

L'ex centravanti della Fiorentina, attualemente al Benfica, Nuno Gomes, sarebbe entrato di prepotenza nella lista della spesa del Napoli. Marino avrebbe pensato a lui per portare quel pizzico d'esperienza in più nel reparto offensivo. Non sarà facile comunque strapparlo ala concorrenza, dato che sulle sue orme ci sarebbero già Lazio e Torino."
(Fonte:TuttoNapoli.net)

a voi piace?
può risollevare le sorti della nostra rosa deficitaria?

Micene.1
20-07-2007, 11:23
intanto cannavaro dice che vuole chiudere l'attivita a napoli...almeno un posto in difesa ce lo abbiamo assicurato in futuro:sofico:

Iron10
20-07-2007, 11:27
intanto cannavaro dice che vuole chiudere l'attivita a napoli...almeno un posto in difesa ce lo abbiamo assicurato in futuro:sofico:

su cannavaro (fabio) ne avrei tante da dire...:mad:
però come calciatore per me è sempre un grande :p

p.s.anche Ferrara disse la stessa cosa :cry:

Micene.1
20-07-2007, 11:30
su cannavaro (fabio) ne avrei tante da dire...:mad:
però come calciatore per me è sempre un grande :p

p.s.anche Ferrara disse la stessa cosa :cry:

in effetti..vabbe è pur sempre un calciatore...va dove lo porta il portafogli...

ferrara ora che fa? sta in nazionale o in juve come diigente? io lo vedrei bene come responsabile del settore giovanile del napoli...

Iron10
20-07-2007, 11:33
in effetti..vabbe è pur sempre un calciatore...va dove lo porta il portafogli...

ferrara ora che fa? sta in nazionale o in juve come diigente? io lo vedrei bene come responsabile del settore giovanile del napoli...

Può andare benissimo verso il portafogli..ma perlomeno non illuda nessuno (come fece Ferrara) :p

Ferrara ha fatto parte dello staff della nazionale italiana di calcio campione del mondo come vice di Marcello Lippi, ed ora è il responsabile del settore giovanile della Juventus. ogni tanto è anche commentatore televisivo per SKY Sport.;)

Micene.1
20-07-2007, 11:38
Può andare benissimo verso il portafogli..ma perlomeno non illuda nessuno (come fece Ferrara) :p

Ferrara ha fatto parte dello staff della nazionale italiana di calcio campione del mondo come vice di Marcello Lippi, ed ora è il responsabile del settore giovanile della Juventus. ogni tanto è anche commentatore televisivo per SKY Sport.;)

ah ecco entrambi iruoli ricordavo una cosa del genere...vabbe da come lo dice cannavro fa intendere che è una cosa veramente lontana nel tempo quindi credo che nessuno si è illuso...certo che signori del calcio come zola che ritornano nelle citta natali (un mito e mi dispiacque moltissimo quando lo cedemmo) nn ce ne sono piu ...

Iron10
20-07-2007, 11:42
ah ecco entrambi iruoli ricordavo una cosa del genere...vabbe da come lo dice cannavro fa intendere che è una cosa veramente lontana nel tempo quindi credo che nessuno si è illuso...certo che signori del calcio come zola che ritornano nelle citta natali (un mito e mi dispiacque moltissimo quando lo cedemmo) nn ce ne sono piu ...

Grande Gianfranco!!! :cry: (commosso per la sua professionalità , bravura e signorilità)

è vero di signori nel calcio ce ne sono pochi...credo che gli ultimi si sono estinti a fine anni 90...ora forse ci resta Maldini...
i vari Baggio, Costacurta, Baresi, Bergomi...non credo torneranno più ;)

Iron10
24-07-2007, 13:20
"Amodio in prestito al Treviso

Il procuratore del giocatore ha confermato che è in dirittura d'arrivo il prestito per una stagione al Treviso. "

devo dire che mi dispiace non poco...quest'anno in B secondo me è stato alquanto utile :(

Edit: Amodio prolunga con Il Napoli fino al 2012 e va in prestito al Treviso dove potrà giocare con continuità.

"Criscito al Napoli, sgarbo al Genoa?

Secondo il Corriere dello Sport-stadio, il Napoli sarebbe in procinto di rafforzare il proprio reparto difensivo con l'acquisto di Domenico Criscito, calciatore la scorsa stagione in forza al Genoa. Il giovane Juventino sarebbe chiuso da Chiellini e Molinaro nella sua attuale squadra ed il Napoli potrebbe strapparlo al Genoa. "

Ottimo giocatore...speriamo :)

Harvester
24-07-2007, 13:23
:cry:

Sylvester
24-07-2007, 14:10
Mi iscrivooooooo............da buon tifoso napoletano non posse che soffrie insieme a voi per questa campagna acquisti stentata :cry: .....dai Aurelio facci il colpaccio :D

Taxon
24-07-2007, 14:16
Ciao a tutti.
Anch'io mi iscrivo.
Da eccellente tifoso Azzurro curvabbiano da quasi un ventennio dico di avere fiducia.....Marino e DeLa non sono persone che si perdono in chiacchiere ; tuttavia adottano una politica low profile.
Ricordate l'anno passato ? Obiettivo Play-off ed e' arrivata la promozione diretta con 12 punti sulla quarta , e cmq sono loro che continuano a rilasciare interviste dove dicono che a breve annunceranno nuovi cquisti..quindi io starei tranquillo....fiducia ragazzi....fiducia ;)
Fino adesso il Napoli e' la societa' che ha speso di piu' (15 milioni di €) dietro solo ad Inter e Juve....;)

pO|_iNo
24-07-2007, 14:24
Mi iscrivo, per la prima volta dopo tanti anni quasi intenzionato a fare l'abbonamento. Incrociamo le dita per gli acquisti: preferireri qualche punto in meno (sufficiente alla salvezza) ma più spettacolo.

Iron10: alla scritta "campionato italiano", inverti i colori. Scusa la pignoleria, ma odio l'inversione del tricolore :D

Iron10
24-07-2007, 16:47
Benvenuti a tutti...:D
in questi giorni visto che l'affare Gargano è definitivamente sfumato ci potrebbe essere il colpaccio...un centrocampista metodista brasiliano classe 86 (per giunta nazionale)...top secret il nome...sperem...(sebbene io vorrei nomi collaudati nel campionato italiano :stordita: )

@pO|_iNo hai ragione..pardon :fagiano:

Iron10
24-07-2007, 17:38
Smentisco quasi tutto...

"UFFICIALE: GARGANO E' DEL NAPOLI

A sorpresa quando ormai tutto sembrava compromesso il Napoli ha ufficializzato l'acquisto di Walter Gargano. Contratto della durata di cinque anni."

Che dire...speriamo sia come promesso...;)

Iron10
25-07-2007, 09:49
Benvenuti a tutti...:D
in questi giorni visto che l'affare Gargano è definitivamente sfumato ci potrebbe essere il colpaccio...un centrocampista metodista brasiliano classe 86 (per giunta nazionale)...top secret il nome...sperem...(sebbene io vorrei nomi collaudati nel campionato italiano :stordita: )

@pO|_iNo hai ragione..pardon :fagiano:

essendo arrivato all'ultimo Gargano (spero che alla fine della stagione saremo tutti contenti di questo arrivo :p ) il nome top secret che probabilmente quindi non arriverà era quello di Josuè (e chi caz.è? ) ...mah cmq si...

p.s. Oggi sorteggi Coppa Italia :)

DickValentine
25-07-2007, 14:11
Bene bene. Tutte giovani promesse che si faranno le ossa nel Napoli per poi diventare campioni altrove...:rolleyes: Manca tanta esperienza a questa squadra, e non possono darla il pampa Sosa e Domizzi, che cmq apprezzo...

Ramon77
25-07-2007, 15:47
essendo arrivato all'ultimo Gargano (spero che alla fine della stagione saremo tutti contenti di questo arrivo :p ) il nome top secret che probabilmente quindi non arriverà era quello di Josuè (e chi caz.è? ) ...mah cmq si...

p.s. Oggi sorteggi Coppa Italia :)

Al primo turno avremo il Cesena, poi...:D...la vincente tra Brescia e Pisa.

Josué Anunciato de Oliveira è un centrocampista difensivo della nazionale maggiore brasiliana, classe '79, vincitore con Dunga dell'ultima Coppa America ai danni dell'Argentina.

Sul fronte mercato pare si parli con un po' più insistenza di Pascal Feindouno, centrocampista offensivo in forza al Saint Étienne e nazionale della Guinea.
Questo giocatore, per essere un centrocampista, ha davvero dei numeri impressionanti per quanto riguarda la fase offensiva: SCHEDA DEL GIOCATORE (http://en.wikipedia.org/wiki/Pascal_Feindouno).

Nell'ultima Coppa d'Africa ha segnato più di Drogba e quasi come Eto'o...:sbavvv:

Taxon
25-07-2007, 15:48
http://aycu26.webshots.com/image/24145/2004543940944760035_rs.jpg

Battiamo il Cesena.
Dopodiche' voglio il Brescia e Cosmi.

Spero che per quell'occasione il Napoli sia pronto con la seguente squadra (in grassetto i nuovi arrivi) :

(4-3-3)

IEZZO

SANTACROCE CANNAVARO DOMIZZI RULLO

HAMSICK GARGANO BOGLIACINO

LAVEZZI ROSSI CALAIO'

Con la possibilita' di inserire eventualmente BRIGHI per far rifiatare (a rotazione) i 3 di centrocampo.

juninho85
25-07-2007, 15:53
non sapevo che avevate comprato anche santacroce...davvero un giovane promettentissimo ;)

Ramon77
25-07-2007, 15:57
non sapevo che avevate comprato anche santacroce...davvero un giovane promettentissimo ;)

Se è per quello, non abbiamo neanche Rossi. :D

juninho85
25-07-2007, 16:07
figur'emmè :asd:

Iron10
31-07-2007, 20:29
Aggiornato il calendario in prima pagina...
ecco una buona analisi...

"Calendario impegnativo per gli azzurri. La partenza in casa con il Cagliari è sicuramente ottima, almeno sulla carta. Poi due gare ostiche con Udinese fuori e Samp al San Paolo. Dopo l'Empoli in trasferta due consecutive a Fuorigrotta con Livorno e Genoa, poi il ciclo di fuoco: Inter e Roma entrambe fuori, Juve in casa e poi in Toscana con la Fiornetina. Dall'undicesima alla diciasettesima giornata il calendario sembrerebbe, sperando di non essere smentiti, abbastanza abbordabile: alternate in casa e fuori il Napoli affronterà Reggina, Palermo, Catania, Atalanta, Parma, Siena, Torino. Chiusura da fuochi d'artificio: Milan a San Siro e Lazio al San Paolo. Al ritorno c'è da sottolineare che le tre partitissime con Inter, Roma e Fiorentina, saranno tutte in casa. Così come la penultima con i rossoneri, mentre il campionato si chiuderà per gli azzurri all'Olimpico di Roma con la Lazio. " ( Fonte: TuttoNapoli.net)

Bella la prima con il Cagliari...grande storia e tradizione...

deluse invece le aspettative di Taxon...

"Giuseppe Rossi passa ufficialmente al Villareal

Giuseppe Rossi è ufficialmente un giocatore del Villareal. La società spagnola ha acquistato il talentuoso attaccante per 10mln di euro dal Manchester United. Domani sarà presentato allo stadio "El Madrigal". " ( Fonte:TuttoNapoli.net)

Si sapeva che finiva così..:(

juninho85
31-07-2007, 20:33
"Calendario impegnativo per gli azzurri. La partenza in casa con il Cagliari è sicuramente ottima, almeno sulla carta.
:asd:

Iron10
31-07-2007, 20:40

:p

Ramon77
31-07-2007, 21:26

oedem
01-08-2007, 18:41
tifoso napoletano, tifo aumentato nel momento che il club è risorto dopo il fallimento. prima ero nauseato dai mille problemi e casini che c'erano.
Ora finalmente sembra sia stata costruita una società valida.

l'anno scorso siamo stati promossi, ma sinceramente non so come, visto il gioco espresso.
quest'anno spero si vedrà qualcosa di meglio, ma l'obiettivo imho è la salvezza, senza patemi possibilmente.

riguardo la rosa, direi che ci serve un difensore sicuramente valido (grava, savini e maldonado da centrali non mi convincono) nel caso di schieramento a 3
a cc serve un esterno che si sappia adattare su entrambi i lati, al centro imho possiamo andare. Hamsik, Bogliacino e Gargano dovrebbero garantire la tecnica che non c'era lo scorso anno. In panchina c'è Dalla Bona che spero faccia meglio della scorsa stagione. Se viene Brighi, siamo copertissimi al centro, ma permane il problema esterni.
Garics e Rullo, per quanto promesse, avranno anche bisogno di rifiatare ogni tanto e non c'è nessun in quella zona (nel caso di 343 o 352).

In attacco c'è l'incognita Lavezzi, poi personalmente Pià e De Zerbi non sono validi, sono fumosissimi e litigano col pallone, ignorando che si può anche passare nel calcio.
Bucchi invece, se ben assistito, può far bene, ma gli servono + appoggi dal centro e dalle fasce (e ritorniamo al problema alternative)
Incredibilmente c'è solo Capparella che potrebbe fare questo ruolo, però non gioca da una vita, viste le tante tribune e panchine dello scorso anno.

Quando sento parlare di esperienza, sono d'accordo riguardo il cc, ma non la difesa: lì c'è domizzi e paolo che in serie A hanno giocato abbastanza.

Cmq imho resta da capire quale sarà il modulo: difesa a 3 o 4 fondamentalmente?

Speriamo bene ;)

cogand
20-08-2007, 09:35
Ragazzi ma ke ne dite di sto lavezzi?
Me sa ke il volpone di marino ha tirato fuori l'asso...
A me personalmente mi ha impressionato proprio...anke nel moretti nonostante fosse fuoricondizione aveva tirato fuori qualke giocata impressionante...

juninho85
20-08-2007, 19:06
il giorno dell'umiliazione si avvicina :O

Iron10
20-08-2007, 21:12
Anche Bucchi dopo Pià è stato ufficialmente ceduto in prestito....ottimi colpi per le squadre di destinazione (Siena e Treviso ;) )...

Per ciò che riguarda il Pocho Lavezzi devo dire che mi sembra in prospettiva un ottimo giocatore...
anche se a Pisa IMHO si è potuto esprimere al meglio in quanto , soprattutto alla fine , sembrava una partita di calcio argentino...spazi larghi, squadre larghe e portieri svaghiti (il portiere del Pisa ha secondo me colpe su tutti e tre i gol)...:)

Iron10
20-08-2007, 21:14
il giorno dell'umiliazione si avvicina :O

Verissimo :asd:

Antonio Avitabile
20-08-2007, 21:25
Un Napoli senza prime donne è una soluzione buona per la B ma pericolosa per la A, laddove dovessero esserci passaggi a vuoto.
Probabilmente le crisi di Pia' e De Zerbi sono anche dovute alla natura operaia del gruppo dello scorso anno.
Che dire della compagna acquisti, buoni ritocchi, qualche cessione emotivamente dolorosa (e non so se giustificata). Il botto finale? Spero in qualche trascinatore che dia determinazione al gruppo più che al nome altisonante.
Purtroppo a Napoli abbiamo avuto giocatori molto validi solo a fine carriera come Sivori, Krol, ed Edmundo (penosa la parodia della presentazione al San Paolo copiata da Maradona) quando le cartucce da sparare erano poche.

Troppe generazioni di giovani napoletani hanno dovuto subire un calcio che non c'è, spero che si riesca ad avere una squadra che dia soddisfazioni all'ambiente prima di tutto in termini di personalità e poi in termini di risultati.

Per un Napoli ad alti livelli occorreranno ancora alcuni anni.

sasyultrasnapoli
20-08-2007, 22:09
Kakio un Thread sul Napoli:eek: :eek:

Solo ora ne sono a conoscenza:muro:
Da abbonato dall'inizio della serie De Laurentis-Marino, e da super tifoso Napoletano (Curva B, spesso anche Curva A)..........mi iscrivo anch'io:D

Una riflessione sulla campagna abbonamenti del Napoli 2007/2008??? Beh che dire, anche se il presidente ha promesso altri 2 acquisti(Contini escluso) userò 3 termini per definirla: intrigante, promettente e mirata.
Ebbene sì secondo me il lavoro di Marino sta avendo i suoi frutti gia con le 2 vittorie in coppa Italia, all'interno delle quali i nuovi acquisti hanno dimostrato veramente di essere acquisti azzecatti e allo stesso tempo molto promettenti.

Il reparto che, secondo me, ha maggiormente bisogno di rinforso è l'Attacco, infatti dopo queste 2 ultime cesioni (bucchi,Pia) siamo veramente messi male; anche se oggi ho visto sul telev. un interessamento di Corradi nel venire a Napoli cosa che nn mi dispiacerebbe affatto:) , un attaccante con le sue doti farebbe al caso giusto.

In chiusura spero che il Napoli quest'anno riesce a raggiungere una salvezza tranquilla e sperare di ambire ad un posto in coppa Uefa:cool: , per iniziare a dare ai giocatori un po d'esperienza internazionale:)

Ciao e Forza Napoli
Curva B Fedayn 1979 :sborone:

cogand
21-08-2007, 14:50
Ora è ufficiale...zalayeta e blasi al napoli

Iron10
21-08-2007, 15:05

ho letto anche io..che dire il panterone mi sembra un buon giocatore (perlomeno adatto alle esigenze di Reja che quando ha poche idee mette un lungagnone avanti e chi si è visto si è visto)...
per ciò che riguarda Blasi mi è sempre stato mortalmente antipatico (cattivo, falloso, rissoso...) ma sono sicuro che alla fine lo amerò :oink:

sasyultrasnapoli
21-08-2007, 15:06

Dove lo hai letto??:confused:

Iron10
21-08-2007, 15:11
Dove lo hai letto??:confused:

credo sul sito ufficiale :stordita: http://www.sscnapoli.it/client/render.aspx

sasyultrasnapoli
21-08-2007, 15:30
credo sul sito ufficiale :stordita: http://www.sscnapoli.it/client/render.aspx

Ehm si scusa nn ci avevo fatto caso:muro:

Beh che dire Zalayeta e un vero e proprio colosso la davanti e porta anche un po d'esperienza a Napoli, e poi con i cross di Lavezzi & Co penso proprio che Sosa,Calaio e Zalayeta qualche pallone di testa li butteranno dentro:cool:

Per quanto riguarda Blasi...si e un bel giocatore anche lui, anche se a volte si lascia troppo andare in falli inutili, però pensandoci bene potra essere un bel mediano basso, ihmo la sua posizione ideale e davanti alla difesa, in modo da tamponare e disturbare gli attacchi della squadra avversaria:O

Pero a mio avviso manca ancora una bella ala di riserva che si adatti in entrambii lati, speriamo ne venga fuori qualcosa:mc:

Fedayn 1979 :sborone:

Iron10
21-08-2007, 18:24
Pero a mio avviso manca ancora una bella ala di riserva che si adatti in entrambii lati, speriamo ne venga fuori qualcosa:mc:

Ti quoto disperatamente...:(
infatti a dispetto di tutti io Trotta lo avrei tenuto...l'anno scorso ci ha salvato in più di un occasione sebbene fosse entrato solo nel secondo tempo...

cogand
21-08-2007, 18:43
infatti a dispetto di tutti io Trotta lo avrei tenuto...l'anno scorso ci ha salvato in più di un occasione sebbene fosse entrato solo nel secondo tempo...

bah...io ho la vaga impressione che reja assumera un modulo 3-5-2 stile italia di lippi
con lavezzi alla camoranesi...
hamsik e bogliacino esterni di centrocampo
blasi e gargano a chiudere il rombo...
avanti calaio zalayeta
E per come me la immaggino mi sembra na squadretta tosta...

juninho85
21-08-2007, 19:51
hamsik e bogliacino esterni di centrocampo

penso proprio di no...:D

sasyultrasnapoli
21-08-2007, 20:44

QUOTONE!

La cessione di Trotta mi ha veramente dispiaciuto, l'anno scorso seppur Reja lo faceva entrare sempre il seocndo tempo:muro: , riusciva sempre a fare la sua grande partita, era veramente un'ottima ala capace di fare cross spettacolari e sempre perfetti:eek: , ricordo ancora il suo gol che firmo il 2 a 1 contro il Frosinone fuori casa :ave: :ave::cry: :cry:

Che peccato:(

Iron10
21-08-2007, 22:44
"De Laurentiis: "Il mercato è ora chiuso per noi, a meno che non si presenti una buona occasione all'ultimo momento"

"Abbiamo ingaggiato Zalayeta, per 4 anni, e Blasi, per 5 anni, dalla Juventus - ha dichiarato De Laurentiis - Il mercato è ora chiuso per noi, a meno che non si presenti una buona occasione all'ultimo momento. Io comunque non lavoro per accontentare la piazza, ma per far crescere la squadra e anche se dovessimo arrivare al 13° posto resteremo con i piedi per terra. Bucchi al Siena? Nel Napoli è sempre rimasto concentrato e si è sempre comportato da professionista".

Fonte: RadiokissKiss - TuttoNapoli.net

Paura di questa notizia? la squadra è completa?manca un esterno come giustamente (imho) sottolineava sasyultrasnapoli ?
a voi ed ai posteri l'ardua sentenza...

sasyultrasnapoli
21-08-2007, 22:59
"De Laurentiis: "Il mercato è ora chiuso per noi, a meno che non si presenti una buona occasione all'ultimo momento"

"Abbiamo ingaggiato Zalayeta, per 4 anni, e Blasi, per 5 anni, dalla Juventus - ha dichiarato De Laurentiis - Il mercato è ora chiuso per noi, a meno che non si presenti una buona occasione all'ultimo momento. Io comunque non lavoro per accontentare la piazza, ma per far crescere la squadra e anche se dovessimo arrivare al 13° posto resteremo con i piedi per terra. Bucchi al Siena? Nel Napoli è sempre rimasto concentrato e si è sempre comportato da professionista".

Fonte: RadiokissKiss - TuttoNapoli.net

Paura di questa notizia? la squadra è completa?manca un esterno come giustamente (imho) sottolineava sasyultrasnapoli ?
a voi ed ai posteri l'ardua sentenza...

Ka@@o questa non ci voleva:rolleyes: :mad:

Iron10
22-08-2007, 13:06
Ho sistemato la prima pagina , credo e spero, rendendola più gradevole :D (graditi sempre consigli, imperativi, eventuali perfezionamenti...)...

detto questo stavo letteralmente piangendo nel rivedere gli highlights di Maradona che si trovano su Yuo Tube e che ho inserito tra i link utili (il più grande di tutti i tempi..)
...sono 5 highlights che davvero mettono i brividi...ma credo che da bravi napoletani già sapevate e soprattutto avete visto :p

in ogni caso un genio terreno (molto terreno rispetto al pibe) è proprio Recoba che...

"Il Chino potrebbe essere la ciliegina"

De Laurentiis ha chiuso la porta del mercato lasciando uno spiraglio per un ultimo colpo ad effetto, la cosiddetta ciliegina sulla torta. Marino lo ha prontamente smentito ribadendo la chiusura delle operazioni in entrata. Per capire chi mente dovremo aspettare fino al 31 agosto, giorno di chiusura del mercato. Intanto StudioSport rivela che la ciliegina potrebbe essere Alvaro Recoba, da tempo accostato al Napoli. Il Chino ha più volte esternato la sua voglia di Napoli, chi vivrà vedrà..."

Fonte: Tuttonapoli.net

Che dire....

DickValentine
22-08-2007, 14:20
in ogni caso un genio terreno (molto terreno rispetto al pibe) è proprio Recoba che...

"Il Chino potrebbe essere la ciliegina"

De Laurentiis ha chiuso la porta del mercato lasciando uno spiraglio per un ultimo colpo ad effetto, la cosiddetta ciliegina sulla torta. Marino lo ha prontamente smentito ribadendo la chiusura delle operazioni in entrata. Per capire chi mente dovremo aspettare fino al 31 agosto, giorno di chiusura del mercato. Intanto StudioSport rivela che la ciliegina potrebbe essere Alvaro Recoba, da tempo accostato al Napoli. Il Chino ha più volte esternato la sua voglia di Napoli, chi vivrà vedrà..."

Che dire....

Ma quale ciliegina? Per me potrebbe essere il cachi:O

cogand
22-08-2007, 16:57
ragazzi ma è vera sta cosa?

http://www.primapress.it/index.php?pagina=inc/obj_news_dettaglio.php&id_pagina=&id_pagina_madre=&prof=&id_stringa=&id_news=6613

:eek:

cogand
22-08-2007, 17:12
penso proprio di no...:D

E' perke no???
L'arrivo di blasi e zalayeta evidenziano come reja sia stato accontentato...
Tutte le maggiori testate evidenziavano che reja stessesperimentando il 3-4-3...anke nel moretti ha fatto questa prova...
E dopo il moretti reja stesso, in un intervista a radio kiss, evidenziava la necessita di un paio di innesti...
Infatti con blasi e zalayeta credo ke lui voglia riproporre fedelmente lo stesso modulo che tanto bene funzionò nella sua precedente esperienza di Cagliari, quando riuscì a coniugare buoni risultati e grande spettacolo affidandosi al tridente Esposito-Suazo-Zola.
Secondo me il 3-4-3 sarà cosi formato:
iezzo
cannavaro domizzi contini
hamsik blasi gargano e bogliacino a formare un rombo
lavezzi zalayeta calaio
Ovviamente lavezzi lo vedrei a svariare su tutto il fronte d'attacco un pò dietro calaio e zalayeta cosi per sfruttare le sue doti di assistmen

Iron10
22-08-2007, 17:18
ragazzi ma è vera sta cosa?

http://www.primapress.it/index.php?pagina=inc/obj_news_dettaglio.php&id_pagina=&id_pagina_madre=&prof=&id_stringa=&id_news=6613

:eek:

ehm...no :)
è una notizia che si è diffusa l'11 agosto ed infatti il titolo cita che Corradi avrebbe firmato dopo il 15 di Agosto...oggi è 22 e sappiamo bene che Corradi non è venuto (forse andrà al Livorno o al max resta al manchester city)ed a noi come punta centrale lungagnona è arrivata (come punta) Zalayeta :fagiano:

ora come ora non avrebbe senso con sosa e zalayeta l'arrivo di Corradi..inoltre sembra che Reja almeno all'inizio vorrà usare calaiò come punta centrale con l'uruguagio e l'argentino in panchina :)

penzo86
22-08-2007, 17:24
C sono

Iron10
22-08-2007, 17:28
E' perke no???
Tutte le maggiori testate evidenziavano che reja stessesperimentando il 3-4-3...anke nel moretti ha fatto questa prova...
E dopo il moretti reja stesso, in un intervista a radio kiss, evidenziava la necessita di un paio di innesti...
Infatti con blasi e zalayeta credo ke lui voglia riproporre fedelmente lo stesso modulo che tanto bene funzionò nella sua precedente esperienza di Cagliari, quando riuscì a coniugare buoni risultati e grande spettacolo affidandosi al tridente Esposito-Suazo-Zola.
iezzo
lavezzi zalayeta calaio
Ovviamente lavezzi lo vedrei a svariare su tutto il fronte d'attacco un pò dietro calaio e zalayeta cosi per sfruttare le sue doti di assistmen

io questo modulo ( il 3-4-3)sebbene sfizioso lo vedo difficile...
per un semplice motivo...

se non copri bene il centrocampo con la difesa lenta che ha il napoli rischi di trovarti senza equilibrio dopo pochi minuti dall'inizio del match...

dovresti avere centrocampisti incontristi come Gattuso, De Napoli, Romano, Alemao e difensori veloci per poterla rischiare...

per ciò che riguarda il cagliari esposito tornava come un dannato ( Lavezzi o calaio farebbero lo stesso?) e Zola si metteva dietro l'unica punta Suazo (quindi era un 3-4-3 atipico)....anche quando Langella (non essendoci più Zola) andò sulla fascia non era proprio una seconda o terza punta..ma più un laterale veloce con il vizio del gol...

tutto questo imho..ci mancherebbe ;) :)

Iron10
22-08-2007, 17:32
C sono

:cincin:

cogand
22-08-2007, 17:46
io questo modulo ( il 3-4-3)sebbene sfizioso lo vedo difficile...

Bè a mio avviso oltre ke sfizioso sarà quello ke verra proposto sicuramente dopo il cagliari..ripeto varie testate in merito ne concretizzano tale modulo:

http://www.napoli.com/soccer/viewarticolo.php?articolo=16503

per un semplice motivo...

se non copri bene il centrocampo con la difesa lenta che ha il napoli rischi di trovarti senza equilibrio dopo pochi minuti dall'inizio del match...

dovresti avere centrocampisti incontristi come Gattuso, De Napoli, Romano, Alemao e difensori veloci per poterla rischiare...

Sono stati acquistati apposta blasi e gargano...;)

per ciò che riguarda il cagliari esposito tornava come un dannato ( Lavezzi o calaio farebbero lo stesso?) e Zola si metteva dietro l'unica punta Suazo (quindi era un 3-4-3 atipico)....anche quando Langella (non essendoci più Zola) andò sulla fascia non era proprio una seconda o terza punta..ma più un laterale veloce con il vizio del gol...

tutto questo imho..ci mancherebbe ;) :)

questa a mio avviso è la vera incognita..
se si guarda la partita di lavezzi contro il pisa e qualche suo filmato in argentina si nota come el pocho preferisca parttire molto da dietro andare a recuperare palloni e poi proporsi in fase offensiva...
Quindi nn vedrei lavezzi come il problema...
il problema secomndo me è ki fara il zola???

juninho85
22-08-2007, 19:06
E' perke no???
iezzo
lavezzi zalayeta calaio
1)perchè hamsik non è un esterno
2)perchè PRIMA di prendere zalayeta non avevate una prima punta titolare (all'altezza,dunque sosa è tagliato fuori:D) per poter giocare con punta centrale e 2 ali
3)blasi si aggiunge a gargano e dalla bona,non è certo lui che vi permetterà di fare il 3-4-3
4)il cagliari non a giocato con il 3-4-3 a cagliari,parlando di tridente la punta centrale ipoteticamente era zola,che però giocava nella trequarti e si scambiava continuamente sia con suazo che con esposito...prendevamo una marea di gol giocando con la difesa a 4,non oso immaginare cosa sarebbe accaduto giocando a 3 :D
5)lavezzi non è un assist men bensì una seconda punta con buone medie gol

cogand
23-08-2007, 10:26
1)perchè hamsik non è un esterno

http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Primo_Piano/2007/06_Giugno/28/napolihamsik.shtml

Non sarà un esterno alla camoranesi ma in un rombo serve na mezzala e lui lo è...;)

2)perchè PRIMA di prendere zalayeta non avevate una prima punta titolare (all'altezza,dunque sosa è tagliato fuori:D) per poter giocare con punta centrale e 2 ali

bè ora c'è il panteron...anke se avrei gradito altro...

3)blasi si aggiunge a gargano e dalla bona,non è certo lui che vi permetterà di fare il 3-4-3

gargano seppur un mediano ha caratteristiche diverse da blasi...
Lo stesso marino lo definiva un'incrocio tra gattuso e pizzaro...quindi uno ke recupera palloni e allo stesso tempo si propone...
Blasi è uno dalle caratterische difensive quindi da schierare a copertura della difesa...nn a caso viene chiamato il giardiniere di civitavecchia...;)

4)il cagliari non a giocato con il 3-4-3 a cagliari,parlando di tridente la punta centrale ipoteticamente era zola,che però giocava nella trequarti e si scambiava continuamente sia con suazo che con esposito...prendevamo una marea di gol giocando con la difesa a 4,non oso immaginare cosa sarebbe accaduto giocando a 3 :D

ke io ricordi il cagliari giocava con un 3-5-2 atipico però nn ne sono perfettamente sicuro...
Per quanto riguarda zola ho espresso anche io le mie perplessita sul ki nel napoli potrebbe farlo...

5)lavezzi non è un assist men bensì una seconda punta con buone medie gol

su questo hai preso uina cantonata..tutto il contrario
In argentina lavezzi aveva una bassima media gol!!!
Lui stesso in un intervista dice ke li piace giocare per i compagni..fare assist giocare per la squadra...
Poi sottolinea di voler migliorare anke la fase conclusiva nn per gloria personale ma perke come sottolineatogli da marino in italia a volte ci vuole anke la cattiveria sotto porta e nn la spettacolarità...
Tralasciando pisa al moretti si è visto la sua propensione all'assist...facendo una bella azione e al momento di concludere a rete a fatto il passaggio a calaio...;)

Iron10
23-08-2007, 15:14
MARINO: "ENTRO DUE ANNI NUOVAMENTE IN EUROPA"

Il Napoli si affaccia in serie A dopo un periodo lungo e tormentato. Squadra e ambiente non vedono l’ora di iniziare, per tornare a confrontarsi con il calcio che conta. Primo passo verso grandi traguardi, come spiega il dg Piepaolo Marino a Mediaset Premium Magazine: Saremo di nuovo in Europa entro due anni . Finalmente si parte.

Cosa significa per la città questo ritorno in serie A?
Moltissimo. E non tanto per l'aspetto sportivo, ma anche e soprattutto per quello sociale. Il pallone ha sempre rappresentato un motivo di riscatto per questa città, purtroppo costretta a confrontarsi con una quotidianità difficile.

Quali sono le ambizioni con cui si presenta al via la squadra?
L’intenzione è chiara: vogliamo continuare quel processo di crescita che ha caratterizzato il club in questi ultimi anni, da quando è arrivato Aurelio De Laurentiis alla presidenza. Questo sarà probabilmente un campionato di transizione, ma in un paio d'anni vogliamo tornare in Europa.

Qual è la miglior caratteristica di questa squadra?
Il collettivo. Questo è un gruppo ricco di coesione in campo e di entusiasmo. E l’entusiasmo deve essere la prerogativa di questo Napoli che si affaccia al campionato con grande umiltà. Che però non deve esser sinonimo di modestia.

Su quale giovane si sente di puntare per il prossimo futuro?
Potrebbe essere l’anno di Calaiò. Invece in prospettiva il più interessante è sicuramente Hamsik (arrivato quest’anno dal Brescia - ndr), che non dimentichiamo ha solo 20 anni.

Lei ha scritto pagine storiche nella storia del Napoli. Così per gioco, Maradona a parte, quale giocatore del passato vorrebbe avere con se?
Risposta facile: Careca.

In generale il calcio italiano ha salutato con piacere il ritorno del Napoli in serie A. Perché?
Soprattutto per l'enorme bacino di tifosi recuperato al palcoscenico più prestigioso del nostro calcio.

Anche se neopromosso, il Napoli è stato subito inserito tra le squadre big della formazione Mediaset Premium. Un riconiscimento importante.
Una scelta oculata, frutto di una giusta valutazione dell'enorme interesse e della grande passione che esiste intorno a questa squadra. Qui esiste una gran voglia di vittoria.Non solo in città ma anche nel mondo. Chi dirige il Napoli sente il peso di tutta questa passione. Ma è anche una sensazione piacevole.

Gli voglio credere...e voi?

p.s. generalmente mi fido molto di Marino...se non altro lo reputo infinitamente competente :)

cogand
23-08-2007, 15:23
Gli voglio credere...e voi?

p.s. generalmente mi fido molto di Marino...se non altro lo reputo infinitamente competente :)

Io gli credo sia perkè lo ritengo anke io infinitamente competente e sia per la qualità degli acquisti fatti nonostante si continui ancora a criticare la rosa...
Ricordo l'udinese che con quattro bambocci presi qua e la è andato in champions...
Da quando nn c'è + marino ora l'udinese dov'è?;)
E poi ho letto da qualche parte che lo stesso moggi, che ricordiamoci tutti nostante quello ke sia successo rimane un volpone ed uno estremamente competente in fatto di calcio, dichiarava ke il napoli aveva fatto degli acquisti interessanti e di sicuro spessore...;)

cogand
23-08-2007, 15:24
cmq pare ke il mercato napoletano nn sia affatto chiuso...verita o menzogna?

juninho85
23-08-2007, 19:28
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Primo_Piano/2007/06_Giugno/28/napolihamsik.shtml

Non sarà un esterno alla camoranesi ma in un rombo serve na mezzala e lui lo è...;)
se mi parli di mezz'ala in un 3-5-2 è tutto un altro paio di maniche ;)

gargano seppur un mediano ha caratteristiche diverse da blasi...
Lo stesso marino lo definiva un'incrocio tra gattuso e pizzaro...quindi uno ke recupera palloni e allo stesso tempo si propone...
Blasi è uno dalle caratterische difensive quindi da schierare a copertura della difesa...nn a caso viene chiamato il giardiniere di civitavecchia...;)
non sono fotocopia l'uno dell'altro ma,a meno che non vogliate giocare con 2 mediani bassi(e mi pare che reja non pensi a questo)non penso giocheranno assieme,a meno che non avanzi uno dei due....senza dimenticarci di dalla bona,anche lui buon giocatore(per me meglio di blasi,sopravvalutato)

ke io ricordi il cagliari giocava con un 3-5-2 atipico però nn ne sono perfettamente sicuro...
ricordi male
iezzo
modesto loria maltagliati agostini
abeijon conti brambilla
espostio zola suazo

su questo hai preso uina cantonata..tutto il contrario
In argentina lavezzi aveva una bassima media gol!!!

8 gol di media annui:mbe:

sasyultrasnapoli
23-08-2007, 20:32
Io gli credo sia perkè lo ritengo anke io infinitamente competente e sia per la qualità degli acquisti fatti nonostante si continui ancora a criticare la rosa...
Ricordo l'udinese che con quattro bambocci presi qua e la è andato in champions...
Da quando nn c'è + marino ora l'udinese dov'è?;)
E poi ho letto da qualche parte che lo stesso moggi, che ricordiamoci tutti nostante quello ke sia successo rimane un volpone ed uno estremamente competente in fatto di calcio, dichiarava ke il napoli aveva fatto degli acquisti interessanti e di sicuro spessore...;)
:O quoto :O

Marino e veramente un gran direttore sportivo:read:

Iron10
24-08-2007, 10:48
Lenti ma inesorabili ci si avvicina alla prima....ed ecco un pò di statistiche...

"NAPOLI - CAGLIARI : Cifre e Curiosità

STATISTICHE PARTITA

Bilancio dei 22 precedenti
Sono 13 le Vittorie del Napoli, 6 i pareggi e solo 3 le Vittorie dei sardi
30 le reti all'attivo per il Napoli contro le 11 realizzate dal Cagliari
I rigori a favore degli azzurri sono 9, nessuno per il Cagliari
Napoli-Cagliari 5-0 8 giornata del 1-12-1974 è l'incontro con più gol e con più scarto

Ultima vittoria in casa
Napoli-Cagliari 1-0 29 giornata del 25-4-1993
Ultima Vittoria in trasferta
Napoli-Cagliari 1-2 25 giornata del 27-2-1994
Ultimo pareggio
Napoli-Cagliari 1-1 27 giornata del 13-4-1997
Ultimi 5 risultati
Napoli-Cagliari 1-1 27 giornata del 13-4-1997
Napoli-Cagliari 0-0 28 giornata del 31-3-1996
Napoli-Cagliari 1-1 16 giornata del 15-1-1995
Napoli-Cagliari 1-2 25 giornata del 27-2-1994
Napoli-Cagliari 1-0 29 giornata del 25-4-1993

CURIOSITA'
Napoli e Cagliari si sono sfidate alla prima giornata anche nel campionato di SERIE A 1973/74, in quell'occasione però a campi invertiti. Infatti si disputò un Cagliari-Napoli che finì a porte inviolate, il primo dei 36 punti in classifica per gli azzurri che alla fine del torneo si ritorvarono terzi dietro la Lazio di Chinaglia prima a 43 punti e la Juventus di Bettega a 41 punti, quarta l'Internazionale di Mazzola a 35 punti. Storica in quel campionato la vittoria per 2 a 0 dei partenopei (nella foto) sulla Juventus alla seconda giornata, con i goal di Canè e Clerici."

Fonte: Redazione Calcionapoli1926.it

Le statistiche sono dalla nostra :fagiano:

cogand
24-08-2007, 11:06
Le statistiche sono dalla nostra :fagiano:

:sperem:

Iron10
24-08-2007, 11:49

dottormaury
24-08-2007, 15:42
hanno comunque voluto spendere poco.
i vari bianchi, rossi e co venivano via con cifre poco sopra i 10 milioni, tutte trattative sfumate perchè de laurentis non caccia il grano.
da centro campo in giu è praticamente la squadra dell'anno scorso.
è un peccato perchè napoli è stata una grande piazza.
L'europa arriva se arrivano i giocatori di peso e i soldi che fino ad oggi sono mancati.

cogand
24-08-2007, 15:52
hanno comunque voluto spendere poco.
i vari bianchi, rossi e co venivano via con cifre poco sopra i 10 milioni, tutte trattative sfumate perchè de laurentis non caccia il grano.

De laurentis nn è uno sprovvedduto vuole costruire una societa solida su basi solide...con l'apporto di marino che è un grande ds...
Purtroppo nn tutti sono moratti e berlusconi che cacciano fuori 10 milioni come se niente fosse...

da centro campo in giu è praticamente la squadra dell'anno scorso.

ma dove?
Possiamo dire della difesa dove praticamente è arrivato il solo contini...
Ma ricordiamoci ke la difesa del napoli è stata la migliore della serie b e già vantava di giocatori di peso per la serie a...
Il centrocampo è stato completamente rinnovato al 100%...

è un peccato perchè napoli è stata una grande piazza.
L'europa arriva se arrivano i giocatori di peso e i soldi che fino ad oggi sono mancati.

Bè evidentemente nn ricordi cosa ha fatto marino ad udine...lo stanno ancora rimpiangendo visti i risultati degli ultimi due anni...
E tornando un pò indietro...voglio ricordarti il napoli di lippi che con giocatori semi sconosciuti e della primavera è andato in uefa...
Giocvatori prospettici come li definisce oggi marino...come un certo cannavaro..fabio...campione del mondo e pallone d'oro...;)

DickValentine
26-08-2007, 15:28
Tristezz....:(

juninho85
26-08-2007, 17:01
oggi avrete potuto puntare un cannone carico alla porta di fortin che non sarebbe entrato un pallone...siete incappati in una giornata no,tutto qui;)
il cagliari ha fatto la sua onesta partita,rischiando grosso in tre occasioni(diagonale di hamsik in bocca a fortin,palo di de zerbi e colpo di testa di lavezzi) e giocando di rimessa facendo girare il pallone.
un pò abbioccato l'arbitro,ha visto solo lui il fuorigioco fischiato agli inizi su calaiò e il fallo su foggia,ammesso che di fallo si trattasse,era fuori aria.
molto interessante lavezzi,però a mio parere avete bisogno di affiancarci più un zalayeta che non calaio...sarebbe interessante vederti tutti e 3 assieme in un 4-3-3.
molto bravo anche hamsik mentre secondo me ha deluso gargano,troppo impreciso assieme a blasi

Nabeshin
26-08-2007, 17:05
mi trovi abbastanza d'accordo, anche se Reja ha delle grandi colpe. Partire col 5-3-2 è stata una mossa sbagliata, tenere Savini sulla sinistra un errore grossolano, mettici poi un errore della difesa sul primo gol e una bella dose di sfortuna e si capisce come è maturato il risultato.

Bye

Taxon
26-08-2007, 23:18
Squadra incompleta, modulo sbagliato in partenza (da un anno piu' o meno), ed ahime' squadra costruita attorno al questo modulo, allenatore non adatto ed ahime' squadra studiata per questo allenatore.
Non si puo' giocare in A con il 3-5-2 dove gli esterni risultano fondamentali e schierare Savini che esterno non lo e' (e soprattutto non e' calciatore da A) e Garics che ha giocato sempre con la difesa a 4 avendo un altro calciatore davanti a se' a coprire la fascia e che possa supportarlo sulla fascia, oltretutto e' un giocatore che deve crescere ancora, nell'anno di B ha fatto intravedere buone cose ma alcune volte anche dei limiti oggettivi interpetando questo ruolo che non lo vede adatto del tutto.
Stesso discorso fatto per Garics vale per Rullo, eventualmente...
QUindi il Napoli e' stato costruito male, oltrewtutto ci sono troppe scommesse, molti giovani, poche ccertezze in A e soprattutto poca esperienza alla merce' di calciatori che i campi di A li calpestano e mangiano letteralmente l'erba ed i tacchetti da anni e anni.
Si corra subito ai ripari, perdere e sbalgiare le prime partite vuol dire bruciare la possibilita' di acquisire punti con squadre "alla portata" del Napoli, infatti da Ottobre in poi ci sara' un ciclo a dir poco proibitivo, altro che Europa e salvezza "tranquilla", secondo me ci sara' da sudare fino all'ultima di campèionato per non retrocedere, e se Marino e la societa' non aprono gli occhi da subito il traguardo sara' tremendamente piu' difficile da raggiunger.

penzo86
27-08-2007, 09:39
Come inizio nonè male...non vincere col Cagliari in casa...nn vinceremo mai più :(

cogand
27-08-2007, 11:47
Non si puo' giocare in A con il 3-5-2 dove gli esterni risultano fondamentali e schierare Savini che esterno non lo e' (e soprattutto non e' calciatore da A)

Quoto in todo!!!
E poi come si fa a pensare di schierare sulla fascia un giocatore dalle caratteristiche difensive giocando in casa in uno scontro diretto quando devi pensare di vincere piuttosto ke difenderti!!!:doh:
Mi dovevi mettere rullo oppure dimmi direttamente caro reja ke stai giocando con il 5-3-2!!!

Sto rivivendo i fantasmi dell'anno passato...con il 3-5-2 alias 5-3-2 che nn ha fatto vedere assollutamente nulla...
E se in serie b i gol puoi nn prenderli pure...in seria a come pensi con questo gioco di andare avanti!!
Ma ke cià in testa reja...se doveva fare il 3-5-2 si faceva acquistare delle ale con la A maiuscola...no che si è costruito una squada per il 3-4-3 e poi fai giocare savuini!!!:muro:
roba dell'altro mondo!!!:mad:

cogand
27-08-2007, 12:02
da napoli soccer.net

LE DOLENTI NOTE
Abbiamo parlato degli aspetti positivi offerti dalla gara nonostante la sconfitta, ma qualche perplessità rimane, soprattutto sulle scelte tattiche di Reja. Il primo problema, forse il più grosso, è la probabile inadattabilità del 3-5-2 agli uomini a disposizione. I laterali a disposizione, Grava, Garics, Rullo e Savini sono ottimi giocatori, ma per le loro caratteristiche, almeno secondo il nostro parere, sono ottimi come terzini in una difesa a quattro, ma non hanno le qualità adatte per recitare il ruolo di pendolini sulla fascia.

Si è notato come il Napoli ha saputo imprimere più lucidità al proprio gioco, con il passaggio al 4-3-3. Gli inserimenti di Bogliacino e De Zerbi hanno elevato di gran lunga il tasso tecnico della squadra, e potrebbero tornare titolari già mercoledì con il Livorno. Ma anche lasciando intatta la difesa a tre, si potrebbe sperimentare un centrocampo con tre interni, e con il solo Bogliacino leggermente spostato a sinistra, così da poter sfruttare meglio il potenziale offensivo ma lasciando invariata la copertura a metà campo.

Da napoli.com

Il Napoli è rimasto inchiodato al 3-5-2 che piace a Reja. E’ una formula da cambiare perché bisogna giocare con due punte (Calaiò e Zalayeta) e Lavezzi alle loro spalle con un centrocampo a quattro, Blasi e Gargano interditori centrali, Hamsik e Bogliacino sugli esterni.

Rqagazzi io nn voglio fare il saputello di turno...ma è una settimana ke sto dicendo la stessa cosa...
In a per fare qualcosa bisogna aggredire l'avversario..se li lasci giocare con un modulo difensivo come il 5-3-2 di ieri prendi solo pappine...
Infatti quando ieri il napoli sotto di due gol è passatto al 4-3-3 ha giocato di gran lunga meglio con hamsik pericolosissimno...
Ieri tra le altre cose lavezzi è stato segato da quel modulo scellerato...lavezzi nn è uno ke aspetta i palloni...ke aspetta il cross (da savini e garicas poi li dovrebbe avere :rolleyes:) ma uno ke i palloni se li va a prendere..parte da dietro..da la superiorità numerica in avanti puntando l'avversari...

DickValentine
27-08-2007, 14:24
Come inizio nonè male...non vincere col Cagliari in casa...nn vinceremo mai più :(

scusa se lo dico, ma è una dichiarazione tipica da tifoso napoletano:D
Se vincevamo era un Napoli da Champions, perdiamo e siamo senza speranza. Io stesso sono molto critico sul Napoli visto nella prima giornata, ma è normale che i primi tempi le cose non vadano benissimo vista la scarsa esperienza di serie A che hanno molti nostri giocatori. Il ritorno della coppia di centrali titolare aggiusterà qlcs in difesa e col passar del tempo Hamsik (che imho ha un gran futuro davanti), Gargano e Lavezzi prenderanno confidenza con la massima serie. Non sarà facile fare punti in queste partite, ma aspettiamo e vediamo;)

Iron10
27-08-2007, 16:17
Sono molto fiducioso :)

Reja, modulo e quant'altro sono sempre da rivedere ma cmq il difetto maggiore è secondo me dal punto di vista atletico...erano veramente cotti...(e questo si può risolvere)...
inoltre la difesa cupi maldonado contini è anche sulla carta abbastanza ridicola...
detto questo Marino avrebbe dovuto prendere un difensore in più (semmai rapido e longilineo )e vendere un centrocampista doppione (che ne abbiamo)...e semmai i colpi di mercato farli all'inizio (quindi rodandoli) e non facendoli mettere alla rinfusa ad minchiam :)

Demin Black Off
27-08-2007, 21:39
A me è sembrata una buona partita quella del Napoli. Devo dire che non sono molto esperto.

Unica cosa, ci sono dei tratti di totale confuzione, ci si guarda in faccia senza sapere cosa fare.

pasgal
27-08-2007, 22:33
OPS ho appena rimosso il link, ho letto che e' simile a spamm, credevo che un forum che parlasse di tutt'altro non fosse spamm.
Lo metto in firma come suggeritomi dal mod.

Datemi una mano, tifosi del Napoli :)

Dai ragazzi!

Dai :)

juninho85
27-08-2007, 23:15
mah gargano è ancora convinto che juventus,inter e milan debbano preoccuparsi del napoli?:D
oh forse è meglio che gargano si preoccupi del napoli?:O

pO|_iNo
28-08-2007, 07:16
oh forse è meglio che gargano si preoccupi del napoli?:O

straquoto, a volte preferisco i silenzi stampa

Antonio Avitabile
28-08-2007, 13:11
Morfeo

Ottimo giocatore ma che arriva già tardi al Napoli.

Oggi in che ruolo giocherebbe?

Iron10
28-08-2007, 13:28
Morfeo

Bella domanda...ma più che altro però la domanda è "ma giocherebbe?"...
il ruolo di Morfeo mi sembra molto simile a quello di De Zerbi (che difatto non rientra come ruolo tra i titolari del Napoli)..
ed allora perchè non prendiamo qualche cacchio di difensore (tipo Pratali) che se sono assenti cannavaro e/o domizzi non ci fa pentire di tifare Napoli?

cogand
28-08-2007, 13:36
ed allora perchè non prendiamo qualche cacchio di difensore (tipo Pratali) che se sono assenti cannavaro e/o domizzi non ci fa pentire di tifare Napoli?

oppure un ala con la A maiuscola se reja è fermamente convinto del 3-5-2...
E magari invece di cedere Dalla bona che a mio parere è un ottimo giocatore (e potrebbe sempre servire) nn cede qualche pianto tipo savini o grava che a me personalmente nn piacciono...

Iron10
28-08-2007, 13:39
oppure un ala con la A maiuscola se reja è fermamente convinto del 3-5-2...
E magari invece di cedere Dalla bona che a mio parere è un ottimo giocatore nn cede qualche pianto tipo savini o grava che a me personalmente nn piacciono...

anche ;)

in effetti far giocare un centrale come savini sulla sinistra è una genialata che da due anni Reja ci propina...io se fossi in savini (che è scontento di questa situazione) darei un bel calcio nel culo a Reja ed anche a chi ha ceduto Trotta che si poteva meglio adattare in quel ruolo :)

nyquist82
28-08-2007, 15:44
Puerta non ce l'ha fatta

Il giocatore del Siviglia Antonio Puerta, ricoverato in condizioni molto gravi da sabato sera dopo avere subito un arresto cardio-respiratorio nella partita col Getafe, è morto oggi nell'ospedale Virgen del Rojo di Siviglia: lo ha affermato la Tv Cnn spagnola.

SIVIGLIA, 28 agosto 2007 - Il giocatore del Siviglia e della nazionale spagnola Antonio Puerta, ricoverato in condizioni molto gravi da sabato sera dopo avere subito un arresto cardio-respiratorio nella partita con il Getafe, è morto oggi nell'ospedale Virgen del Rojo di Siviglia: lo ha affermato la Tv Cnn spagnola.

cogand
28-08-2007, 16:29
Puerta non ce l'ha fatta

Il giocatore del Siviglia Antonio Puerta, ricoverato in condizioni molto gravi da sabato sera dopo avere subito un arresto cardio-respiratorio nella partita col Getafe, è morto oggi nell'ospedale Virgen del Rojo di Siviglia: lo ha affermato la Tv Cnn spagnola.

SIVIGLIA, 28 agosto 2007 - Il giocatore del Siviglia e della nazionale spagnola Antonio Puerta, ricoverato in condizioni molto gravi da sabato sera dopo avere subito un arresto cardio-respiratorio nella partita con il Getafe, è morto oggi nell'ospedale Virgen del Rojo di Siviglia: lo ha affermato la Tv Cnn spagnola.

:(

Iron10
28-08-2007, 17:28
Puerta non ce l'ha fatta

Troppo giovane per morire :(

juninho85
28-08-2007, 19:40
Morfeo

al posto di de zerbi(in panca)che comunque è sicuramente da tenere

Taxon
29-08-2007, 01:21
Morfeo, giocatore inutile per i suoi 32 anni, ormai a fine carriera ed ormai demotivato, non vedo come possa riacquisire la voglia di giocare ad un certo livello a Napoli, verrebbe a prendersi il pre-pensionamento...carattere difficile da gestire, giocatore che ti "rompe" lo spagiatoio, perlopiu' abbiamo De Zerbi con caratteristiche simili piu' giovane e parecchio in forma in questo periodo con una voglia matta di riscattare lo scialbo campionato disputato nell'anno di B con la casacca azzurra.
Io invece focalizzerei il mercato sui 2 esterni del 3-5-2 che Reja cocciutamente tende ad attuare...con i 4 laterali che ci ritroviamo in rosa non si va' da nessuna parte.
O si prendono gli esterni, oppure si cambia allenatore, tanto si e' ben capito che il mister non snaturera' il suo modulo preferito e non tradira' questo mostro di 3-5-2 mascherato...infatti e' un 5-3-2 a tutti gli effetti con giocatori fuori ruolo e/o non pronti per le posizioni a loro assegnate.
Purtroppo Reja non puo' piu' giocare con la squadra favorita del torneo (com'e' successo nell'anno e mezzo di C e l'anno passato in B) o perlomeno con uno degli organici piu' competitivi...quest'anno si parte dietro (di sicuro) a 10 squadre e la si gioca alla pari con altrettante squadre che hanno dalla loro l'esperienza in piu', e la "cazzimma" adatta e richiesta a sqadre che lottano per non retrocedere ; Giampaolo Domenica ha dato una grande lezione di tattica al mister goriaziano, difesa alta, centrocampo compatto, i 2 esterni alti (Foggia e Fini) pronti a coprire in fase di non possesso ma subito pronti a ripartire, lo stesso Matri aldila' della palla spesso e volentieri in fase di possesso palla del Napoli...ma cmq non disdegnava di "punzecchiare" con rapidi capovolgimenti la difesa partenopea.
E "capa ianca" cosa ha fatto ? Lascia la difesa con tre centrali nonostante l'unica punta centrale (Matri) "sacrificando" le possibili discese di Garics (in allerta per Fini) a destra e Savini (in marcatura su Foggia) a sinistra, anche un allenatore dilettante sarebbe passato alla difesa a 4...ma l'errore madornale e' lasciare Savini (oltretutto fuoriruolo dall'anno scorso) contro Foggia...:doh: che per caratteristiche e' l'estremo opposto del difensore azzurro...un suicidio tattico...che cosa aggiungere ? Reja - Giampaolo = 0-2...la partita l'ha vinta totalmente l'allenatore rossoblu'...anche non facendo nulla di eccezionale sia ben chiaro.

Iron10
29-08-2007, 08:40
Morfeo, giocatore inutile per i suoi 32 anni, ormai a fine carriera ed ormai demotivato, non vedo come possa riacquisire la voglia di giocare ad un certo livello a Napoli, verrebbe a prendersi il pre-pensionamento...carattere difficile da gestire, giocatore che ti "rompe" lo spagiatoio, perlopiu' abbiamo De Zerbi con caratteristiche simili piu' giovane e parecchio in forma in questo periodo con una voglia matta di riscattare lo scialbo campionato disputato nell'anno di B con la casacca azzurra.
Io invece focalizzerei il mercato sui 2 esterni del 3-5-2 che Reja cocciutamente tende ad attuare...con i 4 laterali che ci ritroviamo in rosa non si va' da nessuna parte.
O si prendono gli esterni, oppure si cambia allenatore, tanto si e' ben capito che il mister non snaturera' il suo modulo preferito e non tradira' questo mostro di 3-5-2 mascherato...infatti e' un 5-3-2 a tutti gli effetti con giocatori fuori ruolo e/o non pronti per le posizioni a loro assegnate.
Purtroppo Reja non puo' piu' giocare con la squadra favorita del torneo (com'e' successo nell'anno e mezzo di C e l'anno passato in B) o perlomeno con uno degli organici piu' competitivi...quest'anno si parte dietro (di sicuro) a 10 squadre e la si gioca alla pari con altrettante squadre che hanno dalla loro l'esperienza in piu', e la "cazzimma" adatta e richiesta a sqadre che lottano per non retrocedere ; Giampaolo Domenica ha dato una grande lezione di tattica al mister goriaziano, difesa alta, centrocampo compatto, i 2 esterni alti (Foggia e Fini) pronti a coprire in fase di non possesso ma subito pronti a ripartire, lo stesso Matri aldila' della palla spesso e volentieri in fase di possesso palla del Napoli...ma cmq non disdegnava di "punzecchiare" con rapidi capovolgimenti la difesa partenopea.
E "capa ianca" cosa ha fatto ? Lascia la difesa con tre centrali nonostante l'unica punta centrale (Matri) "sacrificando" le possibili discese di Garics (in allerta per Fini) a destra e Savini (in marcatura su Foggia) a sinistra, anche un allenatore dilettante sarebbe passato alla difesa a 4...ma l'errore madornale e' lasciare Savini (oltretutto fuoriruolo dall'anno scorso) contro Foggia...:doh: che per caratteristiche e' l'estremo opposto del difensore azzurro...un suicidio tattico...che cosa aggiungere ? Reja - Giampaolo = 0-2...la partita l'ha vinta totalmente l'allenatore rossoblu'...anche non facendo nulla di eccezionale sia ben chiaro.

Ottima analisi...mi trovi daccordo su tutto :)

cogand
29-08-2007, 09:28
Sentivo in tv ke reja è fermamente convinto di mantenere l'attuale modulo in quanto è quello ke li garantisce + equilibrio in campo...ma questo è pazzo...:muro:

Iron10
29-08-2007, 13:10
"Napoli: è Nilmar il colpo di De Laurentiis

E' in arrivo il colpo del Napoli. Aurelio De Laurentiis ha in mano il centravanti Nilmar, grande promessa del calcio brasiliano, 23 anni compiuti da poco, fino a ieri tesserato per il Corinthians. Nilmar arriverebbe addirittura gratis. Un tribunale di San Paolo ha infatti risolto il contratto al termine di un lungo contenzioso. L'offerta del Napoli è di un quadriennale a 1 milione a stagione, nelle prossime ore ci potrebbe essere già la firma. Nilmar ha 8 presenze nella Nazionale brasiliana, a 19 anni (quando giocava nell'Internacional di Porto Alegre proprio come Pato Alexandre); era considerato il miglior attaccante emergente del suo Paese. Poi è stato al Lione (stagione 2004-2005) ma le cose non sono andate per il verso giusto a causa di un infortunio. Proprio il passaggio attraverso il Lione ha fatto nascere una causa relativa alla regolarità del tesseramento, che adesso sembra essersi risolto con la libertà del giocatore. Che è pronto ripercorrere, o almeno a tentare di farlo, le orme di Careca al San Paolo."

Ecco uno dei video su Nilmar QUI (http://it.youtube.com/watch?v=SC80ObxrxJY)

Che dire...

forte è forte...ma serve davvero? o è meglio un ala e un difensore?

cogand
29-08-2007, 13:36
forte è forte...ma serve davvero? o è meglio un ala e un difensore?

guarda io credo ke come giocatore e a quel prezzo sia appetibile...ma al momento abbiamo altre priorità...un ala (anzi 2) degne di tale nome...
Di difensori nn credo...perkè imho siamo abbastanza coperti...ma di ale nn ne abbiamo nessuna...
e se dobbiamo mantenere il 3-5-2 dobbiamo darci una mossa a cercarcele...

Una curiosità..un sondaggio calcionapoli1926 evidenzia come il 3-5-2(alias 5-3-2) lo voglia solo reja...:rolleyes:

cogand
29-08-2007, 15:39
Ragazzi stavo guardando delle immagini sul sito calcionapoli1926 e nn ho resistito a postare questa immagine:

http://www.calcionapoli1926.it/albumtifo/liguorand/images/IMG_0933.JPG

E' Bellissima!!! :asd:

>|HaRRyFocKer|
29-08-2007, 16:50
Nilmar non arriverà, come ovvio che sia... Questo perchè hanno avuto fretta a prendere zalayeta. E per di più Nilmar è una prima punta "leggera", esattamente il tipo di giocatore che non piace a reja :muro:

Iron10
29-08-2007, 20:55
" Primo Tempo Napoli - Livorno 0 - 0 - Terzo turno Coppa Italia

Napoli (3-5-2): Gianello; Contini, Cannavaro, Domizzi; Grava, Blasi, Gargano, Bogliacino, Rullo; De Zerbi, Zalayeta. All. Reja

Livorno (4-4-2): De Lucia; Balleri, Pavan, Galante, Pasquale; Volpe, Vidigal, Loviso, A. Filippini; Tavano, Tristan. All. Orsi

Arbitro: Celi di Campobasso (D'Agostini-Battaglia)

Dopo tre minuti di recupero s'è chiusa sullo 0-0 la prima frazione di gioco della gara tra Napoli e Livorno, valevole per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. Azzurri che avrebbero meritato il vantaggio per quanto fatto vedere e le occasioni create. Reja ha dato spazio alle seconde linee confermando BlasI, Gargano e Zalayeta (supportato da De Zerbi) mentre in difesa ha provato Cannavaro e Domizzi con Contini nel terzetto difensivo in vista della trasferta di Udine. Buone le prove dei due attaccanti: Zalayeta si è mosso bene sfiorando il gol al quarto d'ora quando ha deviato al volo in porta un cross su palla inattiva trovando i pugni del portiere De Lucia; e al 37' sfiorando la traversa su cross di Grava. Bene anche De Zerbi che alla mezz'ora è andato via ad un avversario sulla trequarti campo prima di far partire il sinistro su cui De Lucia ha salvato ancora; qualche minuto più tardi pericoloso di destro ma il portiere napoletano del Livorno ha parato con sicurezza."

Sgt. Bozzer
29-08-2007, 21:00
quanto manca alla fine?
deve vincere nei 90' cazzarola.. :sperem:

Iron10
29-08-2007, 21:11
quanto manca alla fine?
deve vincere nei 90' cazzarola.. :sperem:

ora 23 minuti...

cribbio è stato espulso de zerbi che stava giocando davvero molto bene....

p.s."L'arbitro Celi di Campobasso è già noto ai tifosi del Napoli. Ormai sono fischi senza tregua per lui: contrasto in mezzo al campo ed ammonizione per Domizzi. Clamorose anche le due ammonizione per De Zerbi. Ricordiamo Celi è l'arbitro della sconfitta azzurra al Curi di Perugia (almeno tre rigori negati) e con la Pistoiese (dove ritardò la gara per lo striscione contro Carraro)."

Sgt. Bozzer
29-08-2007, 21:12
ora 23 minuti...

cribbio è stato espulso de zerbi che stava giocando davvero molto bene....

lo so.. e zalayeta a quanto pare è andato vicinissimo al gol..:doh:

Iron10
29-08-2007, 21:15
"Entra Calaiò, esce Rullo. Reja vuole provare a vincerla per evitare di andare ai supplementari con un uomo in meno."

Sgt. Bozzer
29-08-2007, 21:17
"Entra Calaiò, esce Rullo. Reja vuole provare a vincerla per evitare di andare ai supplementari con un uomo in meno."

e speriamo.. :tie:

Iron10
29-08-2007, 21:19
e speriamo.. :tie:

ma anche perchè il napoli ha in campo la difesa titolare (contini - cannavaro - domizzi) che se fanno anche i supplementari arrivano ancora più cotti alla sfida di udine...

p.s.Miracolo di De Lucia, portiere napoletano del Parma su un tiro a colpo sicuro di Calaiò che si era incuneato bene in area di rigore.

Iron10
29-08-2007, 21:34
GOL DEL LIVORNO. TAVANO. Il Napoli ha continuato a spingere in dieci, il Livorno in contropiede ha trovato il gol con Tavano che su assist di Filippini ha superato Gianello in uscita.

a Napoli resuscitano tutti...:(

Sgt. Bozzer
29-08-2007, 21:35
:cry: :cry:

Iron10
29-08-2007, 21:44
Pareggio del Napoli con Domizzi...:D :D :D :D

Il Napoli, nonostante l'ingiusta inferiorità numerica e un gol preso in contropiede a meno di dieci minuti dal termine, trova la forza per portarsi sull'1-1. Diagonale di Domizzi, stavolta De Lucia non può nulla.

Iron10
29-08-2007, 21:49
Finita...

supplementari...

Iron10
29-08-2007, 22:28
Calci di rigore...

Ecco la sequenza completa dei rigori:

DIAMANTI (Livorno) PARATO

DOMIZZI GOL

ROSSINI (Livorno) GOL

CALAIO' GOL

LOVISO (Livorno) GOL

DALLA BONA GOL

BALLERI (Livorno) FUORI

GARGANO PARATO

TAVANO (Livorno) FUORI

Iron10
29-08-2007, 22:40
Napoli agli ottavi!!! :D :D :D

lele980
30-08-2007, 00:18
oddio quanto euforia!!! non accalcatevi tutti :sofico: :sofico:

sono tornato da poco putroppo non l ho vista ma sono veramente felice che siamo arrivati anche quest'anno agli ottavi

p.s. in che data giochiamo con la lazio?

iniziamo in casa o fuori?

Iron10
30-08-2007, 08:32
oddio quanto euforia!!! non accalcatevi tutti :sofico: :sofico:

sono tornato da poco putroppo non l ho vista ma sono veramente felice che siamo arrivati anche quest'anno agli ottavi

p.s. in che data giochiamo con la lazio?

iniziamo in casa o fuori?

Secondo me sono ancora in giro facendo caroselli per la città :p

dovrebbe essere ad inizio dicembre e dovremmo iniziare giocando fuori casa :)

cogand
30-08-2007, 12:27
Ragazzi ieri nn ho visto la partita ma leggendo i giornali ho letto ke grava e rullo sono andati molto meglio di garics e savini...
Zalayeta ha fatto un buon lavoro come sponda e calaiò ha giocato molto meglio di domenica...
Per finire blasi e domizzi grandi protagonisti...
Ma domenica cosa si manterrà di questa squadra secondo voi???

lele980
30-08-2007, 13:37
dubito che vedremo gli stessi 11 di ieri siccome hanno giocato 120min di cui 66 in 10 uomini

c'è poi da considerare l'inserimento di hamsik e lavezzi

cogand
30-08-2007, 13:39
dubito che vedremo gli stessi 11 di ieri siccome hanno giocato 120min di cui 66 in 10 uomini

c'è poi da considerare l'inserimento di hamsik e lavezzi

bè l'inserimento di hamsik e lavezzi me lo auguro pure...quello ke mi spaventa è l'inserimento di garics savin...

>|HaRRyFocKer|
30-08-2007, 13:46
Garics è per me un buon giocatore, ma è adatto solo ad alcune partite: con l'udinese non sarà la scelta giusta, perchè è un giocatore non velocissimo con le tre punte dell'udinese andrebbe meglio uno più veloce, magari purtroppo grava.
Non capisco invece perchè in campionato gioca savini e non rullo che è tra i più esperti in serie A...

DickValentine
30-08-2007, 14:29
Ragazzi ieri nn ho visto la partita ma leggendo i giornali ho letto ke grava e rullo sono andati molto meglio di garics e savini...
Zalayeta ha fatto un buon lavoro come sponda e calaiò ha giocato molto meglio di domenica...
Per finire blasi e domizzi grandi protagonisti...
Ma domenica cosa si manterrà di questa squadra secondo voi???

Ho visto poco fa le immagini al tgr. Rispetto alla gara con il cagliari spicca una cosa: abbiamo tirato in porta. E anche parecchio, tanto che il migliore per loro è stato proprio il portiere De Lucia. Finora Zalayeta si è dimostrato un ottimo acquisto. Dimostra gran personalità ed ha già dato un certo peso all'attacco considerando poi che sta qua da manco 2 settimane. Insomma il Livorno non è uno squadrone, ma si è intravisto qualcosa che fa ben sperare.

cogand
31-08-2007, 15:13
UDINESE (4-3-3) : Handanovic , Mesto , Coda , Zapata , Dossena , Inler , D'Agostino , Sivok , Quagliarella , Asamoah , Floro Flores
(All. Marino)
a disposizione : Chimenti , Zapotocny , Lukovic , Boudianski , Eremenko , Pepe , Paolucci
indisponibili : Obodo, Pinzi, De Martino, Felipe, Di Natale

NAPOLI (3-5-2) : Iezzo , Cupi , Maldonado , Contini , Garics , Hamsik , Gargano , Bogliacino , Savini , Calaiò , Lavezzi
(All. Reja)
a disposizione : Gianello , Rullo , Grava , Blasi , De Zerbi , Zalayeta , Sosa
indisponibili : nessuno

Praticamente la stessa formazione (tranne bogliacino al posto di blasi) ke ha preso mazzate in casa con il cagliari..yuppi!!:muro:

DickValentine
31-08-2007, 16:21
UDINESE (4-3-3) : Handanovic , Mesto , Coda , Zapata , Dossena , Inler , D'Agostino , Sivok , Quagliarella , Asamoah , Floro Flores
(All. Marino)
a disposizione : Chimenti , Zapotocny , Lukovic , Boudianski , Eremenko , Pepe , Paolucci

NAPOLI (3-5-2) : Iezzo , Cupi , Maldonado , Contini , Garics , Hamsik , Gargano , Bogliacino , Savini , Calaiò , Lavezzi
(All. Reja)

Praticamente la stessa formazione (tranne bogliacino al posto di blasi) ke ha preso mazzate in casa con il cagliari..yuppi!!:muro:

imho è una formazione poco attendibile...ok che hanno giocato mercoledì, ma perchè non mettere in panca nè domizzi nè cannavaro?

Iron10
31-08-2007, 17:42
(All. Marino)

(All. Reja)

Scusa cogand qual è la fonte di queste formazioni? :mbe:

cogand
31-08-2007, 19:29
Scusa cogand qual è la fonte di queste formazioni? :mbe:

calcionapoli1926

però sto guardando ora e l'hanno cambiata...:D

ma savini sulla sx c'è ancora...:muro:

Iron10
31-08-2007, 20:01
calcionapoli1926

però sto guardando ora e l'hanno cambiata...:D

ma savini sulla sx c'è ancora...:muro:

mi avevi spaventato...:D :)

mi sa che a savini li ci dobbiamo abituare visto come è andato a finire il calciomercato :(

DickValentine
01-09-2007, 10:21
da gazzetta.it

Formazione
1 Iezzo
16 Cupi
28 Cannavaro
21 Domizzi
2 Grava
17 Hamsik
23 Gargano
8 Blasi
19 Savini
11 Calaiò
7 Lavezzi

A disposizione
22 Gianello
14 Garics
6 Maldonado
4 Montervino
18 Bogliacino
20 De Zerbi
25 Zalayeta

Insomma stessa formazione della settimana scorsa con Cannavaro e Domizzi per Maldonado e Contini. Reja non se la sente di togliere Calaiò per Zalayeta. C'è odore di staffetta...

>|HaRRyFocKer|
01-09-2007, 10:40
da gazzetta.it

Formazione
1 Iezzo
16 Cupi
28 Cannavaro
21 Domizzi
2 Grava
17 Hamsik
23 Gargano
8 Blasi
19 Savini
11 Calaiò
7 Lavezzi

A disposizione
22 Gianello
14 Garics
6 Maldonado
4 Montervino
18 Bogliacino
20 De Zerbi
25 Zalayeta

Insomma stessa formazione della settimana scorsa con Cannavaro e Domizzi per Maldonado e Contini. Reja non se la sente di togliere Calaiò per Zalayeta. C'è odore di staffetta...

Marò Cupi no!!! Savini... :cry:
rullo nemmeno in panca? :mbe:

Demin Black Off
01-09-2007, 11:38
oh my god... Questa è una delle partite, per chi non è tifoso, in cui bisogna bettare pesantemente 1x

juninho85
01-09-2007, 11:49
ci sarebbe anche grava al posto di garics

Iron10
01-09-2007, 12:31
Puntati or ora 50.00 euro sull'x su totosi ...dato a 3.10 prenderei 155.00 :p

per me è più che fattibile..inoltre un pareggio fuori casa contro un'ottima squadra come l'udinese sarebbe un risultato perlomeno ottimo :)

sasyultrasnapoli
01-09-2007, 14:35

per me è più che fattibile..inoltre un pareggio fuori casa contro un'ottima squadra come l'udinese sarebbe un risultato perlomeno ottimo :)

Azz:fagiano:

Mi dispiace ma vince il Napoli:Prrr: :D (Lavezzi, Asamoah, Zalayeta:read: )

cogand
01-09-2007, 14:43
Il giornalista di Repubblica, Antonio Corbo, intervenuto su Radio KissKissNapoli a Radio Goal, ha dichiarato. "Al Napoli manca un'organizzazione di gioco moderno. Per far cambiare idea a Reja occorrono tutte le disavventure del caso, sembra adesso orientato per i 4 difensori ? Il Napoli può anche giocare con 3 difensori ma dovrebbe avere esterni molto mobili. Gioca con esterni bassi e statici, quindi con 5 difensori in linea. Questo Napoli non può continuare a giocare con una difesa così arcaica".

Redazione Calcionapoli1926.it

Infatti nn vedo come reja possa definire ancora il suo modulo un 3-5-2 quando è un 5-3-2 trapattoniano a tutti gli effetti...:muro:

Teliqalipukt
01-09-2007, 14:44
Sono interista, ma ho Napoli e il Napoli nel cuore. Quindi mi iscrivo :O

Iron10
01-09-2007, 14:51
Azz:fagiano:

Mi dispiace ma vince il Napoli:Prrr: :D (Lavezzi, Asamoah, Zalayeta:read: )

:asd: :asd: :asd: va bene uguale :D (insomma):cool:

p.s. azz però..mi hai messo il risultato esatto...quasi quasi stuzzichi la mia voglia di gioco con risultato esatto..quasi quasi gioco 10 euro sul 1-2 che è dato a 16.00 (sempre su totosi) e quindi da 10 prenderei 160.

p.s. - comunicazione di servizio - mi raccomando quando giocate (se giocate)...prefissate un budget iniziale e non sforate....le 60 euro di giocate sono la somma di molte giocate l'anno scorso che mi hanno fruttato un gruzzolo che posso permettermi di rigiocare...non mi permetterei mai di gettare dalla finestra 60 euro ( comunicazione doverosa per chi crede nel valore dei soldi)

Iron10
01-09-2007, 14:52
Sono interista, ma ho Napoli e il Napoli nel cuore. Quindi mi iscrivo :O

Benvenuto :D :cincin:

Iron10
01-09-2007, 14:59
:asd: :asd: :asd: va bene uguale :D (insomma):cool:

p.s. azz però..mi hai messo il risultato esatto...quasi quasi stuzzichi la mia voglia di gioco con risultato esatto..quasi quasi gioco 10 euro sul 1-2 che è dato a 16.00 (sempre su totosi) e quindi da 10 prenderei 160.

p.s.2 - comunicazione di servizio - mi raccomando quando giocate (se giocate)...prefissate un budget iniziale e non sforate....le 60 euro di giocate sono la somma di molte giocate l'anno scorso che mi hanno fruttato un gruzzolo che posso permettermi di rigiocare...non mi permetterei mai di gettare dalla finestra 60 euro ( comunicazione doverosa per chi crede nel valore dei soldi)

p.s.3 mi sa che non lo gioco l'1-2 :p )magari mi pento..ma credo nel pareggio :D

>|HaRRyFocKer|
01-09-2007, 16:48
Cmq mi sa che il napoli la stagione la finisce con quattro difensori... Come è successo col livorno. Peccato che così si spreca quel grande giocatore (secondo me da nazionale) quale domizzi... reja si accorgerà presto che così facendo non si va avanti... Per quanto possa dare garanzie savini (leggasi "è ultradifensivo"), reja si accorgerà che i giocatori che ci sono in serie A se lo fumano ampiamente...

DickValentine
01-09-2007, 20:27
Cmq alla fine per una volta Reja mi ha ascoltato: Zalayeta per Calaiò. Ora spero non si perda, altrimenti sai che polemica?

sasyultrasnapoli
01-09-2007, 21:31
p.s.3 mi sa che non lo gioco l'1-2 :p )magari mi pento..ma credo nel pareggio :D

peccato dividevamo la quota a 50 e 50 :ubriachi: :ubriachi:

Iron10
01-09-2007, 23:24
Cmq alla fine per una volta Reja mi ha ascoltato: Zalayeta per Calaiò. Ora spero non si perda, altrimenti sai che polemica?

Secondo me Reja sta già cercando di attuare quella sua tattica perdente che potrebbe portarlo all'esonero dopo 7 giornate...e cioè...lancio lungo dalla difesa per la testa di Zalayeta (o Sosa) che spizza per uno veloce (lavezzi)...questa tattica in serie A è inattuabile e perdente...in serie B soprattutto alla fine solo questa tattica ha usato..i risultati si sono visti solo grazie alla mediocrità della serie cadetta..voglio proprio vedere se la fai contro una difesa fatta bene qual è il risultato...

p.s.inoltre sempre imho zalayeta non è adatto a questa strategia :O

peccato dividevamo la quota a 50 e 50 :ubriachi: :ubriachi:

sese :D :sofico: al max una birretta :D vabbè dai 90% e 10%:hic:

>|HaRRyFocKer|
02-09-2007, 09:14
Secondo me Reja sta già cercando di attuare quella sua tattica perdente che potrebbe portarlo all'esonero dopo 7 giornate...e cioè...lancio lungo dalla difesa per la testa di Zalayeta (o Sosa) che spizza per uno veloce (lavezzi)...questa tattica in serie A è inattuabile e perdente...in serie B soprattutto alla fine solo questa tattica ha usato..i risultati si sono visti solo grazie alla mediocrità della serie cadetta..voglio proprio vedere se la fai contro una difesa fatta bene qual è il risultato...

Speriamo che non giochiamo davvero così...

oedem
02-09-2007, 10:28
oggi sarà una partita molto dura.

io spero semplicemente che il napoli riesca a salvarsi senza patemi e con qualche giornata di anticipo; se riesce a classificarsi + in alto, ancora meglio.

dopo cagliari l'umore è un po' sceso:(

cogand
02-09-2007, 11:05
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070902120454_campocopia.jpg

juninho85
02-09-2007, 12:14
hamsik là non c'appiccica nulla,piuttosto meglio mandare in panca blasi,giocatore che è sempre stato sopravvalutato rispetto a quello che veramente vale a mio parere

cogand
02-09-2007, 12:37
hamsik là non c'appiccica nulla,piuttosto meglio mandare in panca blasi,giocatore che è sempre stato sopravvalutato rispetto a quello che veramente vale a mio parere

bè hamsik può giocare da mezzala tranquillamente...nn sono solo io a proporlo in quella posizione...tempo fa postai degli articoli dove molti + esperti di me lo vedevano bene in quella posizione...
Anke nel brescia ci ha giocato spesso...
Pure con il cagliari quando reja è passato al 4-3-3 hamsik ha giocato da mezzala ed è stato il + pericoloso del napoli...;)
Per quanto riguarda blasi anke io nn ne sono un estimatore...ma rimane il fatto ke nelle due partite ke ha giocato è stato uno dei migliori...
Sopratutto in quella con il livorno...
E calcola che sta qua da 15 gg...
Cmq c'è sempre dalla bona eventualmente...

juninho85
02-09-2007, 12:42
guarda è un parere personale,per me hamsik vista la visione di gioco,la tecnica e il fatto che non abbia il passa da esterno lo vedo meglio davanti alla difesa oppure davanti a dalla bona(con blasi o gargano in panca)in un centrocampo a rombo...blasi col cagliari non mi è sembrato proprio uno dei migliori,anzi....parecchio impreciso semmai.
uno che mi ha impressionato,oltre a hamsik,è stato lavezzi...devastante palla al piede in velocità ;)

Giulio TiTaNo
02-09-2007, 12:45
ma per ascoltare la cronaca di raffaele auriemma con mediaset premium bisogna pagare qualcosa o basta selezionare il commento?

joesarnataro
02-09-2007, 12:54
basta cambiare lingua, metti inglese e c'è il commento di auriemma.

joesarnataro
02-09-2007, 12:57
blasi col cagliari non mi è sembrato proprio uno dei migliori,anzi....parecchio impreciso semmai.
uno che mi ha impressionato,oltre a hamsik,è stato lavezzi...devastante palla al piede in velocità ;)

diamogli tempo, blasi e zalayeta stavano ancora con le valigie in mano. el pocho .... per essere devastante deve fare ben altro, saltare l'uomo nn basta, poi dopo la palla la devi mettere da qualche parte.

>|HaRRyFocKer|
02-09-2007, 12:58
A lavezzi serve qualche mese per prendere le contromisure al calcio italiano...

joesarnataro
02-09-2007, 13:11
imho son luoghi comuni. le mazzate le si pigliano dapertutto oramai, anche nel sanlorenzo. tanto è vero che anche non essendo un gigante da quel punto di vista nelle partite che h visto si e difeso bene . io dicevo un altra cosa, dicevo che nn l'ho visto molto concreto. ha bei numeri, riesce a saltare l'uomo, ma nn l'ho visto molto preciso negli asist eccetera.

Giulio TiTaNo
02-09-2007, 13:36
Lavezzi ha buone potenzialità, però per ora è davvero troppo inconcludente, speriamo che oggi possa smentirci....

>|HaRRyFocKer|
02-09-2007, 13:42
imho son luoghi comuni. le mazzate le si pigliano dapertutto oramai, anche nel sanlorenzo. tanto è vero che anche non essendo un gigante da quel punto di vista nelle partite che h visto si e difeso bene . io dicevo un altra cosa, dicevo che nn l'ho visto molto concreto. ha bei numeri, riesce a saltare l'uomo, ma nn l'ho visto molto preciso negli asist eccetera.

Ma infatti non dicevo che il calcio argentino è meno duro, dico solamente che si deve abituare... Per farti capire, nel san lorenzo l'anno scorso era l'uomo assist, ha fatto più assist che gol...

>|HaRRyFocKer|
02-09-2007, 14:17
Zalayeta batte un colpo!!!

0 - 1 !

cogand
02-09-2007, 14:40
Zalayeta batte un colpo!!!

0 - 1 !

0-2 domizzi

sasyultrasnapoli
02-09-2007, 14:40
A quanto vedo c'è un ESEQUIEL LAVEZZI scatenato :sborone:

ps= 0 - 2 :eek: :eek: :eek:

cogand
02-09-2007, 14:41
cmq ragazzi oggi lavezzi per fermarlo gli devono rompere una gamba...:D
Il primo gol del panterone è stato impacchettato e regalato da lavezzi...
inoltre prima del secondo gol nn gli hanno dato un rigore a lavezzi...
Mesto sta impazzendo...fa un sacco di falli

cogand
02-09-2007, 14:46
ragazzi vedendo il torino mi viene un pò di rammarico per nn aver preso recoba...
però lavezzi mi sta entusiasmando...
cmq ottimo zalayeta...

Teliqalipukt
02-09-2007, 14:55
Non mi sorprende, Reja e il suo gioco sono buoni per le trasferte. E' in casa, quando si deve fare gioco che iniziano le difficoltà :fagiano:

cogand
02-09-2007, 14:56
Finito il primo tempo.
Ottimi Gargano, Blasi e Zalayeta.
Lavezzi in versione mostro.
Domizzi in versione nazionale...

sasyultrasnapoli
02-09-2007, 15:04
Finito il primo tempo.
Ottimi Gargano, Blasi e Zalayeta.
Lavezzi in versione mostro.
Domizzi in versione nazionale...

:cool: quoto

cogand
02-09-2007, 15:07
:cool: quoto

tra le altre cose come sta messa la difesa della nazionale ora un domizzi cosi farebbe solo comodo...;)

cogand
02-09-2007, 15:23
GOLLAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO EZEQUIEL LAVEZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Teliqalipukt
02-09-2007, 15:28
:eek: :eek: :eek: :eek:

:yeah:

cogand
02-09-2007, 15:28
LA PANTERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA 0-4

sasyultrasnapoli
02-09-2007, 15:29
4 PALLONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
:boxe: :boxe: :huh: :huh: :yeah: :yeah: :sbavvv: :sbavvv: :cincin: :cincin: :happy: :boxe::boxe::boxe::boxe: :cincin: :cincin: :eekk: :eekk:

Demin Black Off
02-09-2007, 15:29
GOOOOOAL GOOOAL

la tecnica di buttare seccia prima della partita è un tecnica vicente !

cogand
02-09-2007, 15:31

Peccato per i tuoi 50 € :fiufiu:

sasyultrasnapoli
02-09-2007, 15:36
Peccato per i tuoi 50 € :fiufiu:

:asd: dispiace per IRON10 ma l'avevo detto che il Napoli sfondava tutto OGGI:D

Ora voglio il 5 a 0 del Pampa:cool:

Demin Black Off
02-09-2007, 15:38
Cavolo mi sa che i 5 pallozzi non ce la si fa

:cry:

Demin Black Off
02-09-2007, 15:39
SISISISS DEVO PORTARE SECCIA PIU SPESSO

sasyultrasnapoli
02-09-2007, 15:40
:asd: dispiace per IRON10 ma l'avevo detto che il Napoli sfondava tutto OGGI:D

COME NON DETTO :eek: :eek: :eekk: :eek: :rotfl: :rotfl:

cogand
02-09-2007, 15:40

accontentato!!!el pampaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Demin Black Off
02-09-2007, 15:41
http://www.fiutaprezzi.com/images/small/21_A312000019.gif

cogand
02-09-2007, 15:45
Ragazzi anche nel quinto gol lo zampino di lavezzi dimostrandosi cosi il grande uomo assist che ci si aspettavaa...

sasyultrasnapoli
02-09-2007, 15:48
Ragazzi anche nel quinto gol lo zampino di lavezzi dimostrandosi cosi il grande uomo assist che ci si aspettavaa...

ECCEZIONALE E SPETTACOLARE :ave: :ave: :ave: :ave:

Hyunkel01
02-09-2007, 15:58
EL POCHO!!!!! EL LOCO!!!! UOMO PARTITA!!!!!!!
GRANDE LAVEZZI....MA GRANDE TUTTO IL NAPOLI!!!!!

Aragorn77
02-09-2007, 16:11
Ancora tutti convinti che Reja deve andare a casa? E facciamolo giocare sto Napoli, se proprio bisogna assalire la regia aspettiamo almeno una decina di partite. Comunque si gode troppo a vedere la propria squadra del cuore sengare tutti questi goals in una partita. :D

Iron10
02-09-2007, 16:15
Non ho mai perso 50 euro(ndr avevo giocato il pareggio) in maniera così spettacolare....che dire..Napoli fenomenale...
Iezzo incredibile (parate miracolose dopo l'1 a 0 )
Difesa Ottima (domizzi e cannavaro da 8)
Centrocampo (Gargano stupendo..tra 2 anni varrà 20 milioni di euro...Blasi incredibile mastino)
Attacco spettacolare (Lavezzi fenomeno...il nostro Messi...e Zalayeta sornione al punto giusto)....

ora così come ero fiducioso dopo la sconfitta di cagliari così dico che la serie A non è facile...una rondine non fa primavera...ma di certo fa morale e ci permette di stare più tranquilli perchè la squadra c'è...:)

p.s. quando avete consigli su come scommettere postate!! :p :p :p così mi evitate esose sconfitte :D

oedem
02-09-2007, 16:27
c'è qualcuno che ha sky?

ho letto che il presidente ha fatto una sparata notevole contro i giornalisti di sky.

riporto dal forum della società: "ha attaccato i girnalisti sky che avevano criticato il mercato del napoli... ha cominciato ad urlare come un pazzo, si è tolto l'auricolare e se ne è andato con reja che faceva l'avvocato e quel gobbo infame di mauro che diceva di chiudere il collegamento..."

voglio sapere che cosa ha detto! :sofico:

mettetelo su youtube!!! :D

Hyunkel01
02-09-2007, 16:29
c'è qualcuno che ha sky?

ho letto che il presidente ha fatto una sparata notevole contro i giornalisti di sky.

riporto dal forum della società: "ha attaccato i girnalisti sky che avevano criticato il mercato del napoli... ha cominciato ad urlare come un pazzo, si è tolto l'auricolare e se ne è andato con reja che faceva l'avvocato e quel gobbo infame di mauro che diceva di chiudere il collegamento..."

voglio sapere che cosa ha detto! :sofico:

mettetelo su youtube!!! :D

ma nel dopo partita?
io ho mediaset premium...non so

comunque il presidente è un grande!!!!
mi raccomando...a natale andate tutti a vedere i suoi film

>|HaRRyFocKer|
02-09-2007, 16:36
el pocho .... per essere devastante deve fare ben altro, saltare l'uomo nn basta, poi dopo la palla la devi mettere da qualche parte.

Oggi ci ha smentito tutti... Un gol e due assist...

joesarnataro
02-09-2007, 16:37
ma infatti, oggi si che è stato DEVASTANTE!!!!!!!!!!!!1111

>|HaRRyFocKer|
02-09-2007, 16:40
Marino si è preso una bella rivincita contro Sky (che aveva dato 5 e mezzo al mercato del napoli). E non è la prima contro i "sapientoni".
D'altronde non c'è niente da fare, è uno che di pallone ne capisce proprio assai...

DickValentine
02-09-2007, 18:40
Così come sostenevo che non era il caso di drammatizzare dopo la prima giornata, allo stesso modo dico che non dobbiamo esaltarci troppo ora;)

Però...
CHE PARIANZA UAGLIU'!!!!!!:D:D:D

Aragorn77
02-09-2007, 18:57
Così come sostenevo che non era il caso di drammatizzare dopo la prima giornata, allo stesso modo dico che non dobbiamo esaltarci troppo ora;)

Però...
CHE PARIANZA UAGLIU'!!!!!!:D:D:D

A Napoli si dice "PARIAMIENTO" :p

lele980
02-09-2007, 19:05
io aspetto ancora qualche partita prima di dire come è stato il mercato

nulla da dire sul fatto che hanno parecchie potenzialita'

p.s. nel dopo partita il presidente si è inferocito con ilaria d'amico
:D :D

DickValentine
02-09-2007, 19:28
A Napoli si dice "PARIAMIENTO" :p

E' sinonimo:p

Iron10
02-09-2007, 21:30
Ecco le prima pagelle...con questa mi trovo abbastanza daccordo... poco da dire...quest'oggi il Napoli è stato fenomenale....

"Le pagelle di Antonio Gaito

Iezzo 7. Il risultato è largo, ma sullo 0-1 nega il gol a Quagliarella con un grande intervento. Dà sicurezza al reparto. Con Amelia che non gioca meriterebbe la convocazione alle spalle di Buffon e Abbiati.

Cupi 7. Un giocatore ritrovato. Annulla il veloce Floro Flores che finisce per uscire dalla partita e successivamente anche dal campo. Esce per un risentimento muscolare, ma sarà utile al Napoli (Contini dall'8' s.t. 6,5. Entra e si fa trovare pronto. Dimostra le sue qualità con un paio di anticipi secchi).

Cannavaro 6,5. Non concede nulla non solo nel gioco aereo, preciso nelle chiusure e nei disimpegni. Ormai è ottima l'intesa con Domizzi.

Domizzi 7,5. Come dichiarato da Marino nel post-partita: merita la nazionale. In difesa è assolutamente perfetto. Alla prestazione aggiunge il gol, gli capita il pallone sotto rete ma comunque lì c'è sempre.

Grava 6,5. Nel leggere il suo esordio in A leggerà: Udinese-Napoli 0-5, peraltro come capitano! E lo merita tutto. Giocatore dal contributo costante, a volte oscuro, sin dalla serie C. Partita senza sofferenza in difesa, spinge quando può e regala l'assist a Zalayeta per il quarto gol.

Hamsik 6,5. Rispetto alla gara col Cagliari si dedica soprattutto alla fase di contenimento aiutando Savini a coprire su Quagliarella. Ad ogni pallone smistato si ha la sensazione che faccia sempre la scelta giusta.

Gargano 7,5. Solo un Lavezzi di un altro pianeta gli ruba la palma di migliore in campo. Giocatore completo: un ruba-palloni incredibile, fa ripartire l'azione con grande rapidità e lancia i compagni con l'ultimo passaggio come nello straordinario gol di Lavezzi. Altro che regista...

Blasi 7. Un gladiatore azzurro nel cerchio di centrocampo. Non molla un centimetro a nessuno. Non molla neanche a partita chiusa e già ammonito, forse è un limite ma il suo contributo in interdizione è fondamentale. (Bogliacino dal 37' s.t. sv. Poco meno di dieci minuti per ritrovare la condizione giusta dopo l'infortunio)

Savini 6,5. Partita senza alcun errore. Si temeva Quagliarella, ma dalle sue parti non si passa. Si vede anche in fase offensiva.

Zalayeta 7,5. In campo al posto di Calaiò si rivela importante nel far salire la squadra e nell'innescare la velocità di Lavezzi. Realizza due gol di puro opportunismo, in ogni pallone toccato c'è la voglia di giocare di chi ha fatto troppa panchina. (Sosa dal 30' s.t. 6,5. Entra e segna. Come ci ha abituato a fare sin dalla serie C. Potrebbe segnare almeno un'altra rete ma quest'oggi va bene così. Non esulta per rispetto dei suoi vecchi tifosi)

Lavezzi 8. "El Pocho" è imprendibile. E' ovunque, senza posizione. La sua gara è immensa entrando in tutti i gol della partita e realizzando un capolavoro con classe cristallina. Quando sembra stanco e barcolla parte e non c'è modo di fermarlo. Napoli ha il suo idolo... e pensare che c'era chi gridava al bidone.

All. Reja 7. L'esclusione di Calaiò per il più fisico Zalayeta non convince nessuno, alla fine ha ragione lui. Con Grava e Savini sugli esterni, anzichè i più offensivi Garics e Rullo, riesce non solo a non farsi schiacciare da Floro Flores e Quagliarella che partono larghi ma ad avere grande spinta offensiva."

Fonte: tuttonapoli.net

joesarnataro
02-09-2007, 21:48
chi mi spiega per bene la lite di marino?

oedem
03-09-2007, 08:34
ecco il video del presidente su sky

http://www.youtube.com/watch?v=z6gN2yZcedQ

cogand
03-09-2007, 09:46
Ragazzi eccovi il video dei gol di ieri...io rimango ancora incantato dalle prodezze del pocho...
Ragazzi lo so ke nn bisogna entusiasmarsi ma l'azione del primo gol e quella del suo gol sono di fattura incredibile...per nn parlare del cross sul taglio di sosa..
Sembrava stesse giocando con qualke squadra dilettante a vedere come si beveva i giocatori..invece era l'udinese ke la settimana prima aveva bloccato l'inter al meazza...l'inter con un certo ibrahimovic...

http://it.youtube.com/watch?v=_4GuykRvRb0

Infine voglio scusarmi con le riserve espresse riguardanti zalayeta...ieri ha fatto reparto...per fare quei gol seppur facili bisogna essere capaci di farsi trovare...
E poi l'intesa con lavezzi sembra rodata...
E bene anche blasi...marino è proprio un volpone...

>|HaRRyFocKer|
03-09-2007, 09:58
marino è proprio un volpone...

Marino è uno che mastica pallone da trent'anni e che ha portato a napoli maradona quando tutti lo davano per finito... E già solo per questo avrà sempre la mia fiducia incondizionata...

Demin Black Off
03-09-2007, 10:41
Per i giornalisti di SKY :

kiurit o' cess ogni tanto... e cercate di mangiare di meno che tra non molto vi fanno alla brace.

Per Ilaria :

Vieni a trovarmi a casa.

cogand
03-09-2007, 11:01
Per i giornalisti di SKY :

kiurit o' cess ogni tanto... e cercate di mangiare di meno che tra non molto vi fanno alla brace.

Per Ilaria :

Vieni a trovarmi a casa.

ragazzi approfitto di questo discorso per riprendere delle parole di moggi di qualche tempo fa ke dicevano:

Di bravi giocatori ce ne sono tanti...ma fuoriclasse si nasce...nn si diventa...

Allora un mezzo giocatore e panchinaro a vita come massimo mauro ke cazzo ne puo sapere dei lavezzi gargano hamsik presi da marino secondo voi...
Per lui sono quattro bambocci presi per risparmiare...non a caso il poraccio valutava il mercato napoletano pari allo stipendio di gargano...cioè na merda...
Evidentemente i quattro bambocci anche se hanno lo stipendio basso e puzzano ancora di latte con il pallone ci sanno fare più di lui da quando sono nati...e ieri a mauro gli hanno fatto mettere la faccia nel cesso...
de laurentis ha fatto bene a prenderli a pesci in faccia...

sasyultrasnapoli
03-09-2007, 11:33
ecco il video del presidente su sky

http://www.youtube.com/watch?v=z6gN2yZcedQ

Video visto :asd:

Grande Presidente:sofico: :cool:

Quelli di sky non ne capiscono un kazzo di calcio;)

Fedayn eam :sborone:

Iron10
03-09-2007, 12:15
Quelli di sky non ne capiscono un kazzo di calcio;)

Fedayn eam :sborone:

Siamo daccordo...(anche se il peggio è sempre tuttosport ed il suo direttore che davvero è scandaloso)...
però credo che il presidente fa lo stesso errore loro quando alla seconda di campionato già parla di realtà e non di potenziali realtà...
una vittoria alla seconda non è ancora utile per affermare che il Napoli è una grande squadra e ha fatto una grande campagna acquisti...

DickValentine
03-09-2007, 13:55
Siamo daccordo...(anche se il peggio è sempre tuttosport ed il suo direttore che davvero è scandaloso)...
però credo che il presidente fa lo stesso errore loro quando alla seconda di campionato già parla di realtà e non di potenziali realtà...
una vittoria alla seconda non è ancora utile per affermare che il Napoli è una grande squadra e ha fatto una grande campagna acquisti...

Quoto. Ora metti che la terza giornata non va bene (tocco ferro) e già tutti cambiano idea. Bisognerebbe attendere almeno un paio di mesi per giudicare. Poi effettivamente il presidente ha un po' sbroccato. Si sa che i giornalisti straparlano...meglio ignorarli che dargli corda.

Iron10
03-09-2007, 15:05
Si sa che i giornalisti straparlano...meglio ignorarli che dargli corda.

La penso come te...:)

sasyultrasnapoli
03-09-2007, 15:28

Concordo pure io;)

>|HaRRyFocKer|
03-09-2007, 15:50
Il napoli non ha fatto una grande campagna acquisti. Ha fatto una campagna acquisti mirata a valorizzare certi giovani che in futuro diventeranno campioni, ed è esattamente ciò che una neopromossa che ha una certa disponibilità economica deve fare...
Napoli o non Napoli siamo sempre una neopromossa.

cogand
05-09-2007, 12:04
Pochi giorni dopo la risalita del Napoli in serie A mister Donadoni aveva detto di prendere in considerazione anche i giocatori del Napoli. Ora ci troviamo davanti alla vigilia di due partite importantissime per la nazionale di calcio italiana. Ucraina e Francia attendono gli azzurri campioni del mondo. In difesa si registrano le maggiori assenze, con l’addio di Nesta e l’assenza forzata di Marco Materazzi il commissario tecnico ha optato per Gamberini e Panucci.

Di certo due giocatori affermati, soprattutto il secondo che ha dimostrato di poter giocare anche nel ruolo di centrale quello che serve maggiormente alla nazionale del nostro paese. Ma allora ci chiediamo, invece di adattare Panucci a giocare centrale non si poteva convocare uno tra Domizzi e P. Cannavaro che da anni, anche prima di giocare nella squadra partenopea, hanno sempre dimostrato di essere grandi giocatori?

Di certo il difensore della Roma ha alle spalle esperienza e qualità da vendere, soprattutto in partite delicate come quella di Milano dell’8 settembre, ma lo stesso discorso non può valere per Gamberini. La difesa napoletana da quando Cannavaro jr e Domizzi hanno preso il loro posto è stata sempre la meno battuta sia in serie C che in serie B subendo meno goal anche della più blasonata Juventus lo scorso anno. E anche nelle due prime giornate i due giocatori hanno fatto sentire il loro peso in difesa prendendo zero goal nella partita disputata.

Un’altra considerazione la scelta del portiere. Di certo non si discutono le immense potenzialità di Buffon che sempre deve giocare titolare in qualsiasi squadra. Ma di certo qualcosa si potrebbe dire della convocazione di Amelia, anche egli ottimo giocatore, che però in questo momento è stato messo addirittura fuori rosa dal Tecnico Orsi del Livorno.

La ciliegina sulla torta però lo è la convocazione di Abbiati e il suo presto ritorno in Spagna per problemi fisici. A questo punto forse molti tifosi napoletani e anche il Direttore Pier Paolo Marino e anche altri addetti hai lavori, si sarebbero aspettati la convocazione di Gennaro Iezzo che a detta di molti lo scorso anno in alcuni momenti ha giocato meglio del più titolato portierone juventino.

E invece no viene convocato il giovane Curci, che nella Roma è il vice Doni. Lungi da noi il volere fare polemica a tutti i costi, ma in futuro quando serviranno dei buoni difensori e un portiere di carisma e esperienza allora forse sarà il momento di guardare anche in casa Napoli.

Redazione Calcionapoli1926.it - Mencocco Fabio

anke io sono molto rimasto deluso dalla non convocazione di qualche difensore napoletano...visto anke lo stato di forma ke hanno..e la situazione di emergenza ke vive il reparto arretrato italiano...
E' vero panuci ha tanta esperienza internazionale ma si tratta pur sempre di terzino adattato a centrale...ed ha l'età ke ha...lo voglio vedere quando gli arrivano i carrarmati francesi di fronte tipo malouda henry...
E' vero sia domizzi ke cannavaro nn hanno alcuna esperienza internazionale..ma uno se sa giocare sa giocare...
E poi questo discorso dovrebbe valere anke per gamberini...:rolleyes:
E perchè no anke per lo stesso donadoni...mi dite ki cavolo ha allenato questo per andare in nazionale???
Nn ha alcuna esperienza internazionale e leggevo da qualche parte che dopo la figura in ungheria c'erano delle registrazioni rubate in aereo dove alcuni giocatori dicevano letteralmente: "ke figura di merda ci ha fatto fare"
Quindi spogliatoio senza nessuna fiducia per sto qua...
Be parliamoci chiaro se sto qua si trova dove si trova è solo per qualche favore di palazzo...(albertini, rossi ;) )

>|HaRRyFocKer|
05-09-2007, 12:22
Effettivamente soprattutto domizzi merita la nazionale.
Riguardo a Donadoni, nel livorno mi piaceva, ma la nazionale non è cosa sua... Non ha il carattere adatto...

cogand
05-09-2007, 19:50
Effettivamente soprattutto domizzi merita la nazionale.
Riguardo a Donadoni, nel livorno mi piaceva, ma la nazionale non è cosa sua... Non ha il carattere adatto...

quoto in toto...
Ma poi all'andata ha fatto esordire in nazionale semioli e marchionni proprio con la francia...adesso nn puoi rischiare di kiamare iezzo come 3° portiere e domizzi pure panchinaro al posto di gamberini giocature che con tutto il rispetto nn è al livello di domizzi al momento...
Ma donandoni fammi il piacere...

juninho85
06-09-2007, 08:32
vi fate prendere troppo dall'entusiasmo :D

>|HaRRyFocKer|
06-09-2007, 10:59
vi fate prendere troppo dall'entusiasmo :D

Ma sai com'è, abbiamo giocato una partita perfetta, dopo anni di buio assoluto adesso vediamo qualcuno fare un tripletta (non si vedeva da 15 anni), un 5-0 fuori casa (non si vedeva dal 29!), nonostante stiamo cercando di tenerci buoni cmq l'entusiasmo è alto...

Taxon
06-09-2007, 12:07
La 2° di campionato VS Udinese e' stata una gara perfetta.
Lavezzi ha fatto la differenza ed ha fatto intravedere il potenziale con cui puo' portarci alla salvezza piu' velocemente.
Gargano...grandissimo recuperatore di palloni, seppur in questa sola partita mi ha dato la sensazione di Gattuso in fase di interdizione/recupero palloni, Pizarro in fase d'impostazione e nella precisione dei passaggi e di De Rossi per dinamismo e velocita' palla al piede...se sapra' riconfermarsi abbiamo un calciatore a centrocampo per i prossimi 10/11 anni di sicurissimo affidamento.Unica pecca: non ha la "castagna" dalla lunga/media distanza.
Altra nota positiva viene da Balsi, un calciatore rinato...pressing a tutto campo (insieme a Gargano), calciatore che cerca sempre il recuperar palla e quando non riesce in questo intento, sono ben sistemate le caviglie dell'avversario, veramente un mastino del centrocampo azzurro, deve stare un attimino piu' tranquillo...troppa foga puo' portare ad espulsioni stupide; utleriore nota positiva e' la discreta tecnica che ha saputo mostrare il calciatore e la freddezza nel tener palla nel cuore della mediana al cospetto del pressing avversario.
Domizzi...beh...il muro del pianto, ha riconfermato le sue doti di goleador ma soprattutto non si supera in difesa...gran senso della posizione, anticipi regolari e lineari e quando l'avversario riesce a saltarlo (non ricordo qualcuno lo abbia fatto in questo anno di Napoli...e' stato infilato in velocita' con passaggi filtranti alcune volte) ecco che magicamente quest'ultimo si ritrova disteso sul prato verde :D
Cannavaro..grande atletismo e fisicita', doti fisiche eccezionali...sotto questo aspetto sta prendendo la strada del fratello maggiore, ancora un po' acerbo (prende delle pause mentali molto pericolose) ha dei margini di miglioramento molto importanti...tra un po' di tempo potremmo ritrovarcelo in nazionale insieme a Maurizio.
Zalayeta...gara concreta del panteron...ha fatto quel che doveva fare, sponda e riferimento fisso in attacco per Ezequiel, ottimo il guizzo in occasione del 1° goal, ha mostrato tutta la sua forza fisica...un bisonte...altro che panterone.
Hamsick...sicuramente non era la gara per mettersi in mostra (come quella col Cagliari), visto che dopo 16 minuti il Napoli si ritrovava in vantaggio (per fortuna) ed ad impostare una gara di contenimento e veloci ripartenze; lui che e' bravissimo negli inserimenti si e' dovuto "trattenere" dal farlo, nel complesso cmq ha svolto una gara ordinata mantenendo la posizione giusta per tutta la gara.
Cupi...la vera rivelazione, grande recupero iniziale su Dossena che si era "bevuto" Grava sulla destra; gara senza sbavature...non ha i 90' nelle gambe, l'infortunio ad inizio 2° tempo lo limita nel dimostrare che e' giocatore recuperato del tutto.
Iezzo...inutile ribadire ancora che si tratta uno dei migliori portieri italiani...forse dopo Buffon e De Sanctis ed il ritiro di Peruzzi e' il piu' forte numero 1, altro che Amelia (uno dei portieri piu' sopravvalutati degli ultimi anni) e saponetta Curci (scandaloso tra i pali, papere a go go e riserva di Doni e' stato convocato in nazionale :rolleyes: :mc: :muro: :doh: :mbe: :stordita: :help: :banned: ).
Grava e Savini...le noti dolenti, anche se Gianluca ha disputato una gara nel complesso piu' dignitosa di Mirko.
Spesso imprecisi, lenti, non hanno i tempi dell'inserimnto in attacco, specialmente Savini, bravo Grava in occasione del 4° goal ma si chiede sicuramente di piu'.
Fortunatamente di fronte abbiamo avuto un allenatore (Marino) che non ha saputo approfittare degli handicap del Napoli e soprattutto ha avuto la spregiudicatezza se nonche' la sfacciataggine di giocare con tre punte fisse e completamente assenti in fase difensiva, anche se in questa partita Cupi e Cannavaro (a rotazione) da un lato e Domizzi dall'altro erano piu' pronti a chiudere le incertezze create dai due rispetto a chi ha giocato contro il Cagliari.
Contini...preciso e puntuale, nessuna sbavatura.
Sosa...sprecare altre parole per El Pampa mi sembra inutile...grande uomo, il suo legame con i nostri colori e' inscindibile oramai...a maggior ragione a fine anno (qualora decidesse di smettere come e' probabile che sia) rientrera' nei piani societari...complimenti Pampa :fagiano:
Bogliacino...troppo poco per essere giudicato...rientra da un infortunio ed il mister lo sta utilizzando con il gontagoccie, sicuramente sara' uno dei protagonisti anche quest'anno Mariano...il mio pupillo :)

Sicuramente 2 partite non fanno testo, dico solo cerchiamo di tenere i piedi ben saldi a terra dopo partite stile Udinese e non demoralizziamoci fortemente dopo battute d'arresto come nella 1° giornata e soprattutto cerchiamo di fare sempre quadrato attorno a questo giovanissimo e serissimo gruppo, il nostro apporto deve essere costante, poi sapranno loro come ricompensarci.

FORZ'AZZURRI !!!

cogand
10-09-2007, 12:52
(GIUSEPPE FRONDELLA) - Il più criticato, il più contestato, il più odiato dalle tifoserie avversarie, eppure Luciano Moggi continua ad essere una grande attrattiva nel mondo del calcio. Non passano giorni senza che le sue vicende si arricchiscano di altri capitoli.

E' passato ormai più di un anno dallo scandalo di calciopoli, ma nulla sembra cambiato, o quasi. Andando a dare uno sguardo all'attuale macchina del calcio un elemento discriminante rispetto al passato è proprio l'assenza dell'ex direttore generale della Juventus.

Sì, perchè alla fine a farne le spese è stato quello che secondo molti è stato il principale protagonista di un sistema marcio dalla base, a tal punto che il termine 'calciopoli' ha trovato un suo sinonimo ideale in 'moggiopoli'. Calciopoli o moggiopoli che sia, fatto sta che a pagare sono stati ben pochi e forse proprio per questo il mago del mercato italiano e internazionale non ci sta a quest'esilio forzato.

Se ne sono dette tante e anche Moggi non ha risparmiato di toccare ogni aspetto della propria vita. Dal tentato suicidio alla conversione. Tante aspetti di un uomo apparso per anni duro, impassibile e dal punto di vista imprenditoriale cinico e spietato. Allora questa volta anche noi abbiamo voluto sentire la voce di quello che per anni è stato il protagonista assoluto del calcio italiano, senza dimenticare che anche negli anni del grande Napoli c'è stato il suo zampino. E così il tanto bistrattato 'Lucianone Moggi' ci ha rilasciato un'intervista esclusiva.

Tanti gli aspetti toccati da colui che ha scoperto calciatori come Del Piero, Ibrahimovic e molti altri. Ma un argomento in voga negli ultimi tempi riguarda proprio il Napoli. La vittoria per 5-0 ha spiazzato un pò tutti; critici ed addetti ai lavori. Ma quali sono le reali potenzialità di questa squadra? Gli azzurri riusciranno a salvarsi senza difficoltà? "Salvezza? - chiosa Moggi - Macchè. Non credo proprio che il Napoli lotterà per questo traguardo.

Tutt'altro. Centrerà la qualificazione in Coppa Uefa per la felicità di tutti i tifosi napoletani. La squadra che Reja ha a disposizione è altamente competitiva e potete scommetterci che stupirà tutti". Non possiamo poi non toccare un tasto dolente. La Juventus, la sua Juventus, per la prima volta si trova ad affrontare un campionato di serie A senza l'esperienza, ma soprattutto senza un mercato condotto dal suo ex diggì. Non sono mancate critiche alla politica del ds Secco.

"La Juventus non ha alcuna possibilità di vincere lo scudetto - glissa la domanda Luciano Moggi -Alla fine a spuntarla sarà anche quest'anno l'Inter di Mancini che ha a disposizione un'organico superiore rispetto alle altre concorrenti". Ora che sta vivendo il calcio dall'esterno, ma soprattutto non è legato ad alcun club, può chiaramente sbilanciarsi, guardando anche in casa d'altri. Ed allora ad un addetto ai lavori d'esperienza come lui non si può non chiedere un parere sulla società messa sù dal 2004 ad oggi dal presidente Aurelio De Laurentiis: "La società sta lavorando molto bene e in campo i risultati si sono visti, perchè del resto non è certo facile risalire dalla C in così breve tempo - commenta l'ex diggì juventino - Poi ha instaurato un ottimo rapporto con un club importante come la Juventus e a testimonianza di ciò ci sono le cessione di Blasi e Zalayeta da parte della Vecchia Signora al Napoli.

Del resto anche ai miei tempi tra le due società correva buon sangue e non erano mancate operazioni di mercato sull'asse Napoli-Torino, come per esempio quella riguardante Ciro Ferrara nell'estate del '94". E toccando questo tasto Moggi si lascia andare ad una rivelazione dettata però più dalla sua esperienza nel mondo del calcio che dai fatti: "Proprio per quel che riguarda l'affare legato a Zalayeta e Blasi, la mia esperienza mi porterebbe a pensare che la Juventus abbia ceduto questi due calciatori in cambio di un'opzione per uno dei talenti attualmente a disposizione di Edy Reja. Ezequiel Lavezzi è il primo che mi viene in mente".

Insomma i tifosi partenopei già staranno incrociando le dita sperando che quanto rivelato dal personaggio 'più scomodo' del mondo del calcio non sia veritiero. Certo allo stato attuale sembrerebbe davvero utopistica una cessione di un calciatore come quello argentino che nei piani della società di De Laurentiis dovrebbe rappresentare uno dei pilastri del nuovo grande Napoli. Ma questo è il crudele mondo del calcio è giusto dare mai nulla per scontato... pianetazzurro

Iron10
10-09-2007, 13:18
(GIUSEPPE FRONDELLA) - Il più criticato, il più contestato, il più odiato dalle tifoserie avversarie, eppure Luciano Moggi continua ad essere una grande attrattiva nel mondo del calcio. Non passano giorni senza che le.... [CUT]

apperò...se lo dice lui è ok :D

DickValentine
10-09-2007, 13:44
(GIUSEPPE FRONDELLA) - Il più criticato, il più contestato, il più odiato dalle tifoserie avversarie, eppure Luciano Moggi continua ad essere una grande attrattiva nel mondo del calcio. Non passano giorni senza che le sue vicende si arricchiscano di altri capitoli.

Qui in Italia non riusciamo proprio a stare senza la gentaglia...:rolleyes:
Non è che potremmo tutti ignorarlo e basta?

sasyultrasnapoli
10-09-2007, 14:30
cut

Confortevole :D

sasyultrasnapoli
14-09-2007, 17:30
Raga info sulla formazza di domenica????:confused: :fagiano:

Iron10
14-09-2007, 18:52
Raga info sulla formazza di domenica????:confused: :fagiano:

Dovrebbe essere quella di domenica ad Udine...ma forse con Contini dal primo minuto al posto di Cupi...e quindi...

Iezzo
Contini
Cannavaro
Domizzi
Grava
Blasi
Gargano
Hamsik
Savini
Lavezzi
Zalayeta

:)

cogand
15-09-2007, 15:50
Ragà ma sta diventando un mortorio sto tread...
Su con la vita che il prox anno vinciamo lo scudo...:sofico:

Forza Napoli

DickValentine
16-09-2007, 14:54
Uagliù nessuno dice niente? Ci stiamo già abituando alle vittorie?:D
Cmq meglio stare attenti, questa è la A e si viene puniti a ogni disattenzione. Certo per ora la prestazione dei ragazzi è più che confortante.

oedem
16-09-2007, 14:56
ma come sta giocando il Napoli?

io non ho né sky né mediaset premium

oedem
16-09-2007, 15:40
HAMSIK!!!!!
2-0

Teliqalipukt
16-09-2007, 15:56
Questo Napoli è forte forte forte forte :)

SquallSed
16-09-2007, 15:57
dalla cronaca di gazzetta.it sembra che il napoli abbia fatto una grande partita.......prima del campionato non credevo alla squadra..ora staremo a vedere...sembra un grande lavezzi anche oggi..

Zuperman1982
16-09-2007, 16:15
da sampdoriano dico :

ottima partita del napoli, sampdoria con la scusante di avere tutta la difesa titolare out, così come metà centracampo.

Hamsik e Lavezzi :eek:

pO|_iNo
16-09-2007, 16:19
ottimi...se Calaiò avesse segnato quel goal, sarei ancora più entusiasmato!

>|HaRRyFocKer|
16-09-2007, 17:56
Non vedo l'ora di vedermi sta partita... :)

Demin Black Off
16-09-2007, 18:10
Ma le partite trasmesse su rosso alice come si vedono ? il prezzo mi sembra abbordabile, meglio di mediaset ragn o mutuo sky.

Non vorrei che fosse un pacco, dato che ho un monitor di 26 pollici :(

La prox non me la voglio perdere :D quello su canale 9 mi mette ansia.

ciuketto
16-09-2007, 18:15
ragazzi,state calmi..
siamo alla terza di campionato,imho il napoli si salverà,ma non ha tutto questo squadrone..;)

DickValentine
16-09-2007, 18:17
Io non voglio entusiasmarmi troppo... più che altro penso che i punti che facciamo ora saranno utilissimi a tenerci fuori dalla zona pericolosa...

Demin Black Off
16-09-2007, 18:40
L'ha detto pure il tizzio di sky :

La serie A inizia a tremare, è tornare un grande NAPOLI !!!

Sylvester
16-09-2007, 22:22
Dico, ma avete visto sul gol di Hamsik, il passaggio di spalla di Lavezzi, s un lancio di 50 metri :eek: ......io sto ancora cercando di capire cosa caspita ha fatto a controllare una palla che arriva a quella velocità :eek:

FORZA NAPOLI!!!!!!

Micene.1
16-09-2007, 22:27
infatti tutti parlano di hamsik ma quello cha fa paura è lavezzi con la spalla...nn vedevo una cosa del genere in serie a da parecchio

juninho85
16-09-2007, 22:27
grande vittoria anche oggi,complimenti...visto che non c'era motivo di tafatizzarsi troppo i maroni?!:D

Iron10
16-09-2007, 22:47
Salve a tutti!!
Grande partita...sono stato allo stadio ed ho goduto come un riccio tibetano!
partita ottima...sampdoria un pò debilitata ma sempre signora squadra...tutti davvero bene (Hamsik, Lavezzi e Cupi superlativi)un pò meno Savini...anche il capitano se l'è cavata :)
che dire sono molto ottimista per il futuro...:p la squadra c'è...non si sta vincendo grazie a casualità :D

Un rammarico è per la partita di cagliari (ma vabbè Juninho ci è simpatico :p ) e soprattutto un grande "bravi" a Bogliacino e Calaio che anche se entrati alla fine hanno fatto un azione (che ho rivisto solo in tv :( ...visto che ero voltato :( ) stupenda!

pO|_iNo
17-09-2007, 07:42
Quoto tutti quelli che ci dicono di stare calmi, di non entusiasmarci troppo.
Però, almeno la domenica e il lunedì, lasciateci sognare un po'. Abbiamo poi tutta la settimana per rimettere i piedi a terra, in fondo lo sappiamo benissimo di dover puntare alla salvezza.
A proposito: vorrei spezzare una lancia in favore di Gargano. Avrà sbagliato mille mila passaggi, ma........MINCHIA CHE POLMONI. Nei minuti di recupero ancora lottava per il recupero del pallone.

cogand
17-09-2007, 09:28
ragazzi sti due meritano la nazionale senza dubbi:

http://img337.imageshack.us/img337/1484/img9164editedwb3.jpg (http://imageshack.us)

E sti due diventeranno le supposte partenopee :D

http://img393.imageshack.us/img393/525/img8995editedxc6.jpg (http://imageshack.us)

Iron10
21-09-2007, 21:15
"Si ferma Iezzo. Infrazione delle costole per il portiere azzurro

Gennaro Iezzo domenicà non difenderà la porta azzurra. Il portiere si è infortunato nel pomeriggio durante l'allenamento svolto ad Arezzo. L'esame clinico ha evidenziato l'infrazione della quinta e sesta costola, la diagnosi prevede una settimana di riposo."

questa non ci voleva...assolutamente non per sfiducia verso gianello ( che considero assolutamente un ottimo portiere) ma per la capacità di iezzo di profondere fiducia alla difesa...

cmq saluti a tutti :D

Sylvester
21-09-2007, 21:20
Azz questa non ci voleva, perchè se non sbaglio tra poco ci sarebbero state le convocazioni per la nazionale, e questo stop di certo non aiuterà il nostro portierone ad andare i pali della nazionale :mad:

Iron10
21-09-2007, 21:26
Azz questa non ci voleva, perchè se non sbaglio tra poco ci sarebbero state le convocazioni per la nazionale, e questo stop di certo non aiuterà il nostro portierone ad andare i pali della nazionale :mad:

credo che difficilmente l'ex ottimo giocatore del Milan e ottimo esordiente con il livorno (questo per sottolineare che secondo me Donadoni non ha l'esperienza necessaria per guidare la nazionale) l'avrebbe convocato...:(
sebbene cmq una piccola convocazione (perlomeno per dimostrare che è vero che vengono convocati sempre i giocatori più in forma) l'avrebbe meritata :(

sasyultrasnapoli
21-09-2007, 21:34
Ma MERD@ proprio ora :mad: :muro: :muro:

Vabbe menomale una sola settimana d stop :read: , cmq c'è sempre l'ottimo Gianello che scalpita:cool: