PDA

View Full Version : SSC Napoli - Official Thread Stagione 2007/2008

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

Ramon77
07-11-2007, 14:17
ma ke è quest anno....ma stanno da fuori!?!?

Ho sempre più la netta sensazione che dietro questo tipo di scelte, politiche ma che sanno cavalcare, strumentalizzandola, l'onda emotiva di fatti di cronaca oggettivi, vi siano le lobby delle pay-per-view con i loro interessi.

Demin Black Off
07-11-2007, 18:02
Non vedo perchè il presidente il prox anno non veda di farli cornuti e mazziati con sti diritti tv.

cogand
08-11-2007, 00:24
e intanto i tifosi interisti vanno allo stadio belli tranquilli anche dopo le minacce pesanti contro nedved incoraggiati dalle parole di quel sapientone di presidente che si ritrovano...
Ah era meglio quando si stava peggio...:rolleyes:

FLikKo
10-11-2007, 20:24
:sofico:

Iron10
10-11-2007, 21:31
Poco da dire...
non dovendo andare in champions o vincere lo scudetto una sconfitta contro il Palermo ci può anche stare...
di certo non è completamente meritata ne contro questo Palermo (ne mancavano troppi ) ne per come è arrivata...
in ogni caso c'è una parte di squadra e di panchina che non è assolutamente da A...:)

>|HaRRyFocKer|
11-11-2007, 10:11
Ho visto solo una parte della partita... Onore al Napoli e al Palermo, hanno dato spettacolo...

oedem
11-11-2007, 10:35
ho visto la partita e sono un po' deluso.
il palermo, con tutte quelle assenze, non era fortissimo ma ha saputo concretizzare meglio le occasioni gol.
la sconfitta ci sta ed è giusta, perché non possiamo creare tante occasioni gol e non finalizzare mai.
La difesa, eccetto qualche distrazione, è andata bene. Quando è entrato Maldonado mi sono preoccupauto: ha fatto degli interventi assurdi e si lamentava anche:muro:
sul 2° gol imho Iezzo doveva uscire perché ha segnato nell'areatta piccola

gli esterni totalmente assenti. ma se di Savini si conosce la poca propensione offensiva (sulla sx non si attaccava mai), sulla destra Garics è stato scandaloso: ha sbagliato qualche fuorigioco, cross insensati e non sa saltare l'uomo, impreciso e prevedibile. Forse è meglio addirittura Grava

Gargano è andato in calando, Bogliacino e Hamsik bene. Lo slovacco ha mancato di precisione in qualche tiro, ma ha una classe e corsa di un altro livello.
Lavezzi ha fatto ciò che poteva, ma ha un problema, non per colpa sua: non è affiancato da un attaccante. Zalayeta voto ZERO. non ha fatto nulla di buono, lento, macchinoso, non riesce a dribblare e spesso torna a centrocampo, quando dovrebbe stare fisso in attacco.
Sosa e Calaiò non pervenuti, + per demerito della squadra che loro

io proverei Calaiò per una partita intera o almeno dall'inizio. Lui almeno occupa l'area di rigore non come zala

Spero che Reja migliori la tattica di gioco ma spero in Gennaio perché, come ha detto Iron, ci sono giocatori da A e altri che non meritano

Sylvester
11-11-2007, 11:36
ho visto la partita e sono un po' deluso.
il palermo, con tutte quelle assenze, non era fortissimo ma ha saputo concretizzare meglio le occasioni gol.
la sconfitta ci sta ed è giusta, perché non possiamo creare tante occasioni gol e non finalizzare mai.
La difesa, eccetto qualche distrazione, è andata bene. Quando è entrato Maldonado mi sono preoccupauto: ha fatto degli interventi assurdi e si lamentava anche:muro:
sul 2° gol imho Iezzo doveva uscire perché ha segnato nell'areatta piccola

gli esterni totalmente assenti. ma se di Savini si conosce la poca propensione offensiva (sulla sx non si attaccava mai), sulla destra Garics è stato scandaloso: ha sbagliato qualche fuorigioco, cross insensati e non sa saltare l'uomo, impreciso e prevedibile. Forse è meglio addirittura Grava

Gargano è andato in calando, Bogliacino e Hamsik bene. Lo slovacco ha mancato di precisione in qualche tiro, ma ha una classe e corsa di un altro livello.
Lavezzi ha fatto ciò che poteva, ma ha un problema, non per colpa sua: non è affiancato da un attaccante. Zalayeta voto ZERO. non ha fatto nulla di buono, lento, macchinoso, non riesce a dribblare e spesso torna a centrocampo, quando dovrebbe stare fisso in attacco.
Sosa e Calaiò non pervenuti, + per demerito della squadra che loro

io proverei Calaiò per una partita intera o almeno dall'inizio. Lui almeno occupa l'area di rigore non come zala

Spero che Reja migliori la tattica di gioco ma spero in Gennaio perché, come ha detto Iron, ci sono giocatori da A e altri che non meritano

Completamente daccordo con la tua analisi: Maldonado scandoloso, non è assolutamente un giocatore da A, forse nemmeno da B, speriamo che Cupi e Contini tornino subito.
Iezzo come al solito durante le partite ha dei black-out inconcepibili, e purtroppo in A non si possono lasciare tante occasioni agli avversari
Ci manca l'attacante di peso davanti, quello che si piazza in area di rigore e butta i palloni in porta, quello che comunque crea pericolo, non possiamo continuare a sperare nelle invenzioni di Hamsik e Lavezzi.
Zalayeta è lento, macchinoso, non può garantire peso lì davanti: a questo punto come oedem proverei Calaiò dall'inizio, perchè bisogna concretizzare di più in rapporto alle occasioni che creiamo.
Gran partita di Bogliacino, buon Gargano, sempre pericoloso el Pocho, buona difesa.
A questo punto anche io spero in Gennaio, anche per mandare via un pò di gente, tipo Montervino (ma non è meglio Dalla Bona :confused: ), Maldonado, Capparella...la squadra titolare è da buona serie A, ma la panchina è al limite di una scrsa B secondo me.
Speriamo che Marino si attivi un pò...

Iron10
11-11-2007, 12:31
Calaio è secondo me è la persona meno adatta per concretizzare...

suvvia il modulo (attaccante di peso + lavezzi) è quello più giusto....soprattutto per esaltare Lavezzi...

il problema è che in questo periodo non gira...secondo me...

Micene.1
11-11-2007, 13:04
io credo che manchi l'attaccante di peso...zala è troppo discontinuo...e sosa e calaio beh forse nn sono da a...ci vuole uno che garantisca rendimento un minimo di tecnica e velocita pari a lavezzi...

Iron10
11-11-2007, 14:32
io credo che manchi l'attaccante di peso...zala è troppo discontinuo...e sosa e calaio beh forse nn sono da a...ci vuole uno che garantisca rendimento un minimo di tecnica e velocita pari a lavezzi...

Un attaccante con queste caratteristiche vale e costa almeno 50 milioni di euro :p

cioè lo vuoi di peso ma anche veloce e tecnico come Lavezzi? una specie di Adriano o Ronaldo dei bei tempi :p
Magari!

qualche partita fa zala era il panteron e nessuno lo discuteva...
ora che non ha occasioni (infatti bisogna sottolineare che non è che sbaglia le occasioni...non le ha proprio) bisogna sostituirlo...

invede ora vi dico dal mio punto di vista qual è il problema...

mancando Blasi che garantisce copertura, Hamsik è costretto a giocare molto più indietro ed anche a coprire di più...
questo vuol dire creare meno gioco per la punta centrale...

le occasioni infatti stanno venendo grazie ad incursioni dei singoli....

indi per cui più che un attaccante diverso ci vorrebbe uno capace di sostituire Blasi (visto che Bogliacino ha proprio un altro ruolo)...
Gatti e Dalla Bona non sono da A...
così come Savini,Grava,Garics,Maldonado,Montervino,Sosa, Calaio...ed altri...

infatti se ci fate caso quando ci sono delle sostituzioni oppure la palla va ad uno dei sopracitati non succede nulla di buono nel 90% dei casi...

p.s. in B bisogna però aggiungere che molti di loro sono stati fenomenali ;)

oedem
11-11-2007, 14:44
qualche partita fa zala era il panteron e nessuno lo discuteva...
ora che non ha occasioni (infatti bisogna sottolineare che non è che sbaglia le occasioni...non le ha proprio) bisogna sostituirlo...

il fatto è che, anche se non ha occasioni, con la palla tra i piedi è inguardabile.
lentissimo nei movimenti viene sempre fermato.
ieri ha sbagliato anche alcuni passaggi e aperture, per questo lo critico

questi errori li fa da un po' e cmq non mi è mai piaciuto come giocatore (ricordo che nella juve lo usavano anche come att esterno, ad evidenziare la sua incapacita nel ruolo da ariete)

Iron10
11-11-2007, 15:01
il fatto è che, anche se non ha occasioni, con la palla tra i piedi è inguardabile.

questi errori li fa da un po' e cmq non mi è mai piaciuto come giocatore (ricordo che nella juve lo usavano anche come att esterno, ad evidenziare la sua incapacita nel ruolo da ariete)

Sono daccordo con te sulla prima parte (cioè che è appannato)...ma secondo me in questo momento nessuno è in grado di sotituirlo (sosa è anche peggio e Calaio non sa fare la prima punta..imho ;) )...

la seconda parte è soggettiva :p

Ramon77
11-11-2007, 15:04
E dove lo trovi uno più pesante di Zalayeta?
:D

Iron10
11-11-2007, 15:06
E dove lo trovi uno più pesante di Zalayeta?

:asd:

forse Ronaldo :stordita: :fagiano:

Ramon77
11-11-2007, 15:10

forse Ronaldo :stordita: :fagiano:
Vabbè...intendevo tra quelli ancora in attività.

Ops...
:eek:
"cihai" raggggione!
Anche Zala non lo è più.

Ramon77
11-11-2007, 15:14

Gioca col piglio di chi si muove quasi come stesse facendo un favore alla squadra.
M fa venì na frev ca nun t' rich!

Iron10
11-11-2007, 15:20
Vi pentirete di ciò che state dicendo sul mio Zala :nera:

Micene.1
11-11-2007, 15:20
boh zala nelle ultime uscite era un morto cadavere azzoppato sepolto nel campo...praticamente nn faceva nenache un passo tentando di smarcarsi...sosa qualche passo lo faceva ma appena toccava palla o la mandava comodamente ai difensori o ci inciampava ola sparava da tre metri dalla porta sul portiere/fuori....calaio poverino forse è quello che si muove di piu ma è inconsistente...per me nn si puo continuare in queste condizioni...la difesa/centrocampo con tutti i prob del caso cmq ci sono e assicurano un certo gioco e continuita...l'attacco invece nn esiste proprio per me il napoli nelle ultime partite ha giocato virtualmente in 10...boh spero si riprendano o che marino tiri fuori l'affare in attacco come ha fatto con lavezzi/gargano/blasi

Ramon77
11-11-2007, 15:36
boh zala nelle ultime uscite era un morto cadavere azzoppato sepolto nel campo...praticamente nn faceva nenache un passo tentando di smarcarsi...sosa qualche passo lo faceva ma appena toccava palla o la mandava comodamente ai difensori o ci inciampava ola sparava da tre metri dalla porta sul portiere/fuori....calaio poverino forse è quello che si muove di piu ma è inconsistente...per me nn si puo continuare in queste condizioni...la difesa/centrocampo con tutti i prob del caso cmq ci sono e assicurano un certo gioco e continuita...l'attacco invece nn esiste proprio per me il napoli nelle ultime partite ha giocato virtualmente in 10...boh spero si riprendano o che marino tiri fuori l'affare in attacco come ha fatto con lavezzi/gargano/blasi

Nove...quando ci va bene siamo in nove: almeno uno dei due esterni gioca sistematicamente per gli avversari.

Joker84
11-11-2007, 18:58
in media mi trovo con quello che state dicendo...

diciamoci la verità..zalayeta ha fatto 4 gol di cui 1(contro la Roma) solo è degno di gol!!

gli altri sono veri e propri regali(contro la samp e contro l'udinese :asd:)

è un morto la davanti...nn si smarca,nn corre,nn fa quasi nulla...spero che qualcuno se ne renda conto..mi farebbe piacere che se ne renda conto in primis lui. lavezzi..raga mi piace,corre,ci mette la grinta,ha tecnica, ma a volte anche lui sbaglia nn passando quel ca** di pallone. Hamsik è bel giocatore,è giovane e ha grande determinazione e molta tecnica,ma ier nn mi è piaciuto nelle conclusioni(3 tiri su 4 sul portiere :mbe: ) gargano corre sempre,un po in ombra ieri.

in conclusione nn vorrei criticare giocatori come calaio,sosa ecc...ma purtroppo la realtà conferma che sono giocatori che possono farsi una buona serie B. Maldonado è un crapone lo ha dimostrato ieri ed è da serie C(forse :D)

al presidente andrebbe bene la canzone "Wake me up when December end". :D..staremo a vedere

infine un commento su quello che è successo oggi: siamo in un paese di merda dove si sta creando sempre + un clima di guerra tra tifoserie e tra poliziotti. Una sorta di "tutti contro tutti" dove il pallone n centra un ca**

il sintomo del malessere etico e sociale che stiamo vivendo in Italia..

No comment!

Ramon77
13-11-2007, 17:22
http://hosted.pikistrips.com/comic_strip/s/image/14/367/112/comic-s.jpg

>|HaRRyFocKer|
13-11-2007, 19:34
Ghghghghg :asd:

FLikKo
15-11-2007, 15:21
ormai credo sia fatta.. calaio probabilmente sta x lasciare il napoli.. direzione lazio o qualche altra squadra dove potrà giocare "forse" titolare...

indiscrezioni danno anche con le valige pronte dalla bona e gatti

insomma con un tesoretto gia stipato dal presidente + queste eventuali cessioni, marino sta puntando ad un acquisto x gennaio... e per l'anno prossimo... o forse + di uno?

Napoli, follie per il brasiliano Renato Augusto?
Il Napoli potrebbe provare il grande colpo. Alla colonia di uruguagi e argentini potrebbe aggiungersi, secondo quanto riporta napolipress.com uno dei brasiliani più richiesti del momento. Ha un nome da Imperatore, si chiama Renato Augusto(19), ed è conteso dai club più importanti di Europa, tra cui Chelsea e Real Madrid. Il fantasista è stato accostato nelleultime ore anche al Benfica ma lo stesso giocatore avrebbe dichiarato di vler restare a Rio. Qualche tempo fa il Palermo fece un sondaggio ma si ritirò di fronte alla richiesta di 13 milioni di euro. tmw.

Sasa Bjelanovic (ventottenne croato del Torino) e, invece, pensando al futuro, verso Pablo Mariano Louro Granoche, ventiquattrenne attaccante uruguaiano della Triestina. Il Mattino.

Il Napoli non guarda solo al Sudamerica, ma anche all'Est. Sul taccuino di Pierpaolo Marino sarebbero finiti due pilastri dell'Under 21 della Repubblica Ceca, Radim Reznik(18) e Lukas Kuban (20). Il primo può giocare sia in difesa che a centrocampo: milita nel Banik Ostrava e predilige il destro. Il suo idolo è John Terry. Tutto mancino invece Kuban che attualmente gioca nel Brno. tmw.

cogand
15-11-2007, 16:12
Il Napoli non guarda solo al Sudamerica, ma anche all'Est. Sul taccuino di Pierpaolo Marino sarebbero finiti due pilastri dell'Under 21 della Repubblica Ceca, Radim Reznik(18) e Lukas Kuban (20). Il primo può giocare sia in difesa che a centrocampo: milita nel Banik Ostrava e predilige il destro. Il suo idolo è John Terry. Tutto mancino invece Kuban che attualmente gioca nel Brno. tmw.

ma sti due so laterali?Perche vedendo le partite il vero tallone d'achille per il napoli sono le fasce...
A zalayeta nn gli arriva un cross sennò su qualche azione personale di lavezzi..
Per quanto riguarda il centrocampo la mancanza di blasi si sente eccome...senza di lui girano male sia hamsik che gargano...
A mio avviso il sostituto naturale sarebbe dalla bona e nn è vero che nn è in grado di affrontare un campionato di serie a...
Anzi se blasi a napoli nn si fosse trasformato e fosse rimasto quello di torino avrei preferito di gran lunga dalla bona...

FLikKo
16-11-2007, 15:30
Napoli-Cagliari: scambio Foggia-De Zerbi?
Roberto De Zerbi e Pasquale Foggia potrebbero scambiarsi maglia a gennaio: per il fantasista ex Catania si aprirebbero le porte del Cagliari che tanto lo ha corteggiato ad Agosto, mentre Foggia, pupillo dell'esonerato Giampaolo e scontento dunque della situazione dei Sardi, sbarcherebbe a Napoli, la sua città, dove non ha mai fatto mistero di voler giocare. tmw.

Dalla Bona vicino al Celtic
Sirene scozzesi per Sam Dalla Bona: a sponsorizzare il giocatore al club di Glasgow l'italiano Massimo Donati, giunto in Scozia l'estate scorsa. Se il Celtic andrà avanti in Champions sarà alla ricerca di nuovi rinforzi: uno di questi potrebbe essere proprio il biondo centrocampista azzurro. pianetanapoli.

Pronti due colpi per Gennaio
Eduardo Reja dovrà rassegnarsi: non arriveranno i giocatori esperti da lui richiesti ma altri talenti di sicuro avvenire. Questo il risultato dell'ultimo vertice di mercato in casa azzurra. E in questo senso Marino avrebbe già individuato i prossimi obbiettivi: si tratterebbe di Radin Reznik, esterno 18enne del Banik Ostrava, Lukas Luban, 20enne del Brno, Theodor Gabreselassie, laterale destro dello Slavia Praga ed il 22enne slovacco Svento, anch'egli in forza allo Slavia. corsport/tmw.

Micene.1
16-11-2007, 17:35
Napoli-Cagliari: scambio Foggia-De Zerbi?
Roberto De Zerbi e Pasquale Foggia potrebbero scambiarsi maglia a gennaio: per il fantasista ex Catania si aprirebbero le porte del Cagliari che tanto lo ha corteggiato ad Agosto, mentre Foggia, pupillo dell'esonerato Giampaolo e scontento dunque della situazione dei Sardi, sbarcherebbe a Napoli, la sua città, dove non ha mai fatto mistero di voler giocare. tmw.

Dalla Bona vicino al Celtic
Sirene scozzesi per Sam Dalla Bona: a sponsorizzare il giocatore al club di Glasgow l'italiano Massimo Donati, giunto in Scozia l'estate scorsa. Se il Celtic andrà avanti in Champions sarà alla ricerca di nuovi rinforzi: uno di questi potrebbe essere proprio il biondo centrocampista azzurro. pianetanapoli.

Pronti due colpi per Gennaio
Eduardo Reja dovrà rassegnarsi: non arriveranno i giocatori esperti da lui richiesti ma altri talenti di sicuro avvenire. Questo il risultato dell'ultimo vertice di mercato in casa azzurra. E in questo senso Marino avrebbe già individuato i prossimi obbiettivi: si tratterebbe di Radin Reznik, esterno 18enne del Banik Ostrava, Lukas Luban, 20enne del Brno, Theodor Gabreselassie, laterale destro dello Slavia Praga ed il 22enne slovacco Svento, anch'egli in forza allo Slavia. corsport/tmw.

uhm ma un attaccante puro no?

oedem
16-11-2007, 17:54
fantasticalciando, l'arrivo di foggia comporterebbe il passaggio al 433, con foggia e lavezzi esterni del tridente

cmq io proverei a continuare con questa squadra ed al massimo prendere qualche giovane.
poi, se proprio si deve, serve una punta centrale + finalizzatrice di zala, un sostituto di blasi e 2 esterni con @@.
cmq non venderei calaiò prima di averlo provare seriamente dal 1° minuto per almeno 2-3 partite, ad iniziare dalla prossima

Micene.1
16-11-2007, 18:02
leggevo sul mattino che la rottura con calaio sembra insanabile...boh

Demin Black Off
16-11-2007, 18:49
e bhe... io al suo posto sarei fuggito da tempo.

FLikKo
17-11-2007, 19:10
L'Inter potrebbe cedere in prestito Adriano al Napoli
Adriano in Brasile per ritrovare una forma fisica accettabile ed essere messo sul mercato a gennaio: l’Inter vorrebbe cederlo in prestito gratuito al Napoli, ingaggio pagato dalla società nerazzurra.

Moratti e De Laurentis ne avrebbero parlato proprio nei giorni scorsi e una volta che l’attaccante sarà tornato (se tornerà…) dal Brasile, il suo trasferimento a Napoli potrebbe concludersi.

Un prestito sino a giugno con la sola promessa da parte del Napoli che se Hamsik sarà ceduto, la priorità spetterà all’Inter.

Il ventenne Marek Hamsik già a giugno poteva passare all’Inter dietro espressa richiesta di Mancini, ma la trattativa con il Brescia sfumò perché Pier Paolo Marino, direttore generale del Napoli, fu più lesto e concreto del suo collega nerazzurro.

Adesso la valutazione del ventenne slovacco è triplicata rispetto a quando lo comprò il Napoli con poco più di cinque milioni di euro, ma l’Inter, oltre al prestito gratuito di Adriano sino a giugno, potrebbe inserire nella trattativa l’intero cartellino del brasiliano.

L’Inter cercherà comunque di prendere Hamsik sin da gennaio, anche se sarà difficilissimo ed è disposta, oltre al prestito di Adriano che sarebbe convertito in cessione definitiva, a offrire anche Burdisso, un difensore di valore assoluto (bene o male ha vinto due Intercontinentali contro Real Madrid e Milan e un’Olimpiade) che nell’Inter trova sempre meno spazio dopo la rinascita di Samuel e l’acquisto di Chivu.

Se l’Inter cerca un centrocampista, il Milan fa altrettanto: nelle mire dei rossoneri c’è Montolivo della Fiorentina, un giocatore che ringiovanirebbe il settore senza fargli perdere né qualità né quantità.

Montolivo nel centrocampo del Milan sarebbe in grado di sostituire, per caratteristiche fisiche e tecnico tattiche sia Pirlo che Seedorf.

La valutazione è di circa venti milioni e se i rossoneri dovessero qualificarsi (o per uno dei primi quattro posti in classifica o quale vincitori) per la prossima Champions League, a giugno l’affare potrebbe andare in porto. Franco Rossi.

---

"Calaiò incedibile resterà a Napoli"
Siena, Livorno, Genoa e Torino mettano il cuore in pace. Calaiò non è in vendita.

Attraverso il manager Pierpaolo Marino, il Napoli interviene sui malumori dell´attaccante azzurro e sul difficile rapporto tra il giocatore e il tecnico Reja. Marino non ha dubbi: «Calaiò è incedibile. Mi fa piacere che sia apprezzato da altri club, ma questo non cambia la sostanza delle cose: il giocatore resta con noi, a meno che non chieda espressamente di andare via. E questo non lo ha mai fatto».

Concetto chiaro, ma il dg lo rafforza: «La sua situazione mi ricorda un po´ quella di Carnevale, che si lamentava perché faceva panchina nel Napoli ed era titolare nella Nazionale Olimpica. Alla fine è rimasto».

Calaiò ha la fiducia massima della società, almeno sino a prova contraria e almeno così dice Marino: «Il tempo è galantuomo e darà a Calaiò la possibilità di mostrare il suo indiscutibile valore. Abbiamo piena fiducia in lui e crediamo nelle sue qualità. Questo tuttavia non vuol dire che abbia il diritto di giocare - sottolinea - ma solo che ha il diritto di dimostrare il suo valore nelle opportunità che gli verranno offerte. Dovrà farlo con tranquillità e senza slanci: non deve avere la premura di avere tutto e subito ma di ottenere le soddisfazioni col tempo».

Calaiò dunque non si tocca, non c´è dubbio però che Dalla Bona, Gatti, Capparella e Maldonado potrebbero andare via a gennaio perché non utilizzati. «Reja ha fatto bene a non cambiare una formazione che nel ciclo di ferro ha offerto prestazioni ottime. Abbiamo una rosa ampia, ma chi vuole andare via ce lo deve dire, altrimenti il Napoli non cede nessuno». La pretattica di Marino è legittima ancorché scontata: del resto la squadra sta andando oltre le previsioni al primo anno di serie A («Stiamo giocando bene e avrei firmato a inizio stagione per avere i 15 punti attuali») e non pare aver bisogno di grandi cambiamenti: «Il mercato di gennaio serve solo per rifinire una squadra, non si può correggere quanto fatto a luglio».

La politica del Napoli attuale è chiara: da mesi il dg cerca talenti da valorizzare come ha fatto con Lavezzi e Hamsik. Negli ultimi giorni Marino ha chiesto informazioni su alcuni sudamericani ed anche su tre talenti bulgari dell´Under 21: Popov, Domovchiyski e Balankov, ma solo per giugno. L´attualità si chiama Catania, se non calcio e violenza. Anche su questo tema il dirigente, che ha partecipato con De Laurentiis al vertice di giovedì tra presidenti con Lega e Federcalcio, ha le idee chiare. «Bisogna assolutamente rivedere l´anacronistica norma della responsabilità oggettiva. Se il Viminale ci dice che c´è un movimento esterno al calcio che sta tentando di creare disordini, non capisco come le società possano essere direttamente responsabili.

Lo sono solo per i comportamenti che abbiano diretta attinenza con lo svolgimento della partita, come le violente contestazioni ai giocatori o agli ufficiali di gara, non possono invece rispondere di veri e propri attentati al calcio». Il rischio, secondo Marino, è molteplice: «Le vittime sono le società aggredite ma soprattutto i veri tifosi e gli abbonati. Tutto ciò è un assurdo: in questo modo si allontanano dal calcio gli investitori ed il pubblico».

In questo discorso c´entrano anche i tifosi del Napoli, chiamati ad un atto di responsabilità. «Al 99 dei nostri tifosi dico grazie, sappiamo che anche a Napoli ci sono dei problemi. Questa però è una città che sa reagire nei momenti di difficoltà: sono convinto che possa diventare un esempio per tutti. Per ricordare Sandri - conclude - mi sono permesso di proporre ad Abete l´interruzione delle partite per un minuto, con la possibilità per i tifosi di partecipare sventolando un fazzoletto bianco». Repubblica.

penzo86
17-11-2007, 19:53
Lavezzi e Adriano in forma sono coppia da Champions!!!

Iron10
17-11-2007, 22:32
Lavezzi e Adriano in forma sono coppia da Champions!!!

Si ma poi quando Adriano e Hamsik all'inizio della prossima stagione salutano tutti e se ne vanno all'inter più forti e motivati di prima il Napoli torna ad essere una squadra da metà classifica...

adriano al napoli non mi dispiacerebbe ...
ma di certo non vorrei un opzione con pressing intrinseco da parte dell'inter su Hamsik...

quindi secondo me è meglio cercare altrove e non avere rapporti con queste squadre ruba gioielli... :)

FLikKo
25-11-2007, 10:10
oooooooooooooooooooo dove siete finiti :fagiano:

penzo86
25-11-2007, 14:50
Gooooooooooooooooooooooooooooooooooooool!!!

Alla facciaccia di tutti quelli che criticavano el panteron!!!!

Minkia ke gol...
...spettacolare!!!!!!!

penzo86
25-11-2007, 15:06
p.s.

indice del valore di Lavezzi...
...oggi Virgilio proponeva come sfida del giorno
Lavezzi - Ronaldo

http://sport.alice.it/it/calcio/serie_a/0708/live/20071125/index.html

nn so se mi spiego!

penzo86
25-11-2007, 15:26
e 2!!!

Grande Zala!!!

Aragorn77
25-11-2007, 16:03
e 2!!!

Grande Zala!!!

Sembra che il Panteron abbia ascoltato le nostre critiche :D
Comunque bisogna finalizzare ancora di più. La partita doveva finire almeno 4-0.
Certi gol non vanno mancati perché non sempre ci si trova in vantaggio ;)

Demin Black Off
25-11-2007, 16:54
HEhehehehe speriamo che il palermo prende i pali di platino questa sera.

FORZA JUVE, DAI BELLA !!!!

Iron10
25-11-2007, 18:52
Vi pentirete di ciò che state dicendo sul mio Zala :nera:

:read: :read: :read: :read: :read:

che vi avevo detto....

ora zala sarà considerato il più grande di tutti i tempi....

ci vuole equilibrio :O

:D :D

Micene.1
25-11-2007, 18:58
beh che avesse fatto pena nelle partite precedenti era un dato di fatto...nn credo proprio fosse una valutazione poco equilibrata cosi come l'attacco del napoli era latitante...fa piacere che si siano dati una svegliata speriamo continuino cosi

Iron10
25-11-2007, 19:13
beh che avesse fatto pena nelle partite precedenti era un dato di fatto...nn credo proprio fosse una valutazione poco equilibrata cosi come l'attacco del napoli era latitante...fa piacere che si siano dati una svegliata speriamo continuino cosi

Io invece credo che neanche Van Basten nelle scorse partite avrebbe fatto bene e gol...

un attaccante si può discutere quando ha 10 occasioni e le spreca tutte...

zalayeta nelle scorse partite (soprattutto a causa dell'assenza di Blasi) non aveva alcuna occasione...

il Napoli inoltre credo che non si sia svegliato (era già bello e sveglio con le tante occasioni che creava)...era semplicemente stravolto a centrocampo con un Hamsik e un Bogliacino fuori ruolo...unico dato di fatto è che il gioco del napoli si basa su un centrocampo in salute....

cogand
25-11-2007, 19:18
Il ritorno di blasi si è sentito...imho merita la nazionale...prestazioni da 7,5 ogni partita...ci mette grinta e mestiere...nn ricordo un blasi così dal perugia...
Le fascie come al solito sono da pianto...:mad:

Micene.1
25-11-2007, 19:19
Io invece credo che neanche Van Basten nelle scorse partite avrebbe fatto bene e gol...

un attaccante si può discutere quando ha 10 occasioni e le spreca tutte...

zalayeta nelle scorse partite (soprattutto a causa dell'assenza di Blasi) non aveva alcuna occasione...

il Napoli inoltre credo che non si sia svegliato (era già bello e sveglio con le tante occasioni che creava)...era semplicemente stravolto a centrocampo con un Hamsik e un Bogliacino fuori ruolo...unico dato di fatto è che il gioco del napoli si basa su un centrocampo in salute....

mah è un po difficile procurarti e occasioni se nn ti muovi (zala scorse partite, praticamente correva solo lavezzi in lungo e largo alla fine usciva dal campo spompato) o se hai una gestione della palla ibarazzante (sosa)

per lo svegliato mi riferivo all'attacco che mi è sembrato sicuramente piu dinamico...su lavezzi e co. nn ho mai espresso dubbi...cosi come la difesa che se nn avesse dei momenti di pausa sarebbe veramente ottima per una squadra neopromossa

a questo punto spero ci sia continuita

Ramon77
01-12-2007, 15:13
http://www.telecaprisport.it/foto/prima/atalanta_napoli.jpg

http://img152.imageshack.us/img152/694/sangennaxx0.png

Iron10
02-12-2007, 10:00

>|HaRRyFocKer|
02-12-2007, 11:11
Non scomodiamo queste personalità :D

Una volta tanto abbiamo una squadra seria che si può giocare qualunque partita e non ha bisogno di miracoli... San Gennaro lasciamolo ai tempi di Naldi Corbelli e Furbaino...

FLikKo
02-12-2007, 13:45
fora napoli... facciamoli piangere a bergamo!!

Sylvester
02-12-2007, 14:43
Ma il Napoli è rimasto qui in città? Lì a Bergamo praticamente ci sono dei fantasmi...i bergamaschi vincono 3 a 0 sicuramente non per meriti loro, ma per demeriti nostri: gli azzurri sembra che siano stati gettati in campo senza uno schema e delle idee, pasaggi sbagliati, senza uno straccio di azione...
Speriamo che l'intervallo porti consiglio :mad:

Demin Black Off
02-12-2007, 14:46
Partita inguardabile. Siamo messi bene per il 7-0

penzo86
02-12-2007, 14:49
Ma chi so quelli in mezzo al campo...controfigure???

FLikKo
02-12-2007, 14:55
fossi in reja farei un cazziatone esagerato... sono incazzatissimo che figuradi merda...

Sylvester
02-12-2007, 15:30
dice bene Auriemma in telecronaca: "Napoli formato natalizio, Babbo Natale in campo"; ormai le papere non si contano più :muro:

Demin Black Off
02-12-2007, 15:35
Speriamo che ce lo mettono dentro il 5-1.

Che figura di merda, davvero una vergogna, alcune azioni davvero si può dire che io non le avrei sbagliate che non ho mai toccato un pallone in vita mia.

penzo86
02-12-2007, 15:39
vabbè...prendiamoli tutti oggi!!

k|o
02-12-2007, 15:39
Speriamo che ce lo mettono dentro il 5-1.

Che figura di merda, davvero una vergogna, alcune azioni davvero si può dire che io non le avrei sbagliate che non ho mai toccato un pallone in vita mia.

:O

Demin Black Off
02-12-2007, 15:57
Oggi, possiamo dire, di aver ritrovato il buon vecchio Napoli.

Sylvester
02-12-2007, 16:15
Oggi, possiamo dire, di aver ritrovato il buon vecchio Napoli.

A me però non mancava affatto :cry:

>|HaRRyFocKer|
02-12-2007, 16:45
Mamma mia una squadra proprio assente...

lunaticgate
02-12-2007, 16:50
Ma come si può.......... :muro:

mercury841
02-12-2007, 18:56
IEZZO vattene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Iron10
02-12-2007, 21:48
IEZZO vattene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e quale sarebbe la colpa di Iezzo?

a parte qualche rinvio (uno purtroppo determinante) non credo che c'entri molto sulla partita inesistente del Napoli (non ha alcuna colpa su nessun goal...)...

inoltre non credo che gli altri abbiano fatto una partita perfetta e per colpa di Iezzo abbiamo perso...

il Napoli è rimasto a Napoli e l'atalanta ha fatto tutto bene soprattutto sulle fasce (Pinto e Langella han dato una pista a Garics e Savini inesistenti)...
inoltre Doni giocando tra le linee ha fatto quello che voleva (aiutato anche da Gargano che non ha quasi mai chiuso...dov'era infatti Gargano sul gol di Doni?a 30 metri passeggiando al centro del campo...)

tornando a Iezzo ricordo che ad inizio stagione c'era chi lo voleva come secondo portiere in Nazionale (anche in questo thread ;) ) e che sei mesi fa era stato messo tra i 5 portieri migliori d'italia...

detto questo ci vuole equilibrio...:)

mercury841
03-12-2007, 09:46
Iezzo è da inizio del campionato che non azzecca una partita. Ieri è stato molto molto incerto soprattutto nelle uscite (vedi secondo gol), inoltre il tiro di Doni era parabile.
Io non ho mai pensato che Iezzo fosse da nazionale.

ciao

Demin Black Off
03-12-2007, 12:17
Secondo me la partita era stata comprata. Mi sembra l'ipotesi più plausibile per una performance del genere, inesistente.

DickValentine
03-12-2007, 12:23
Secondo me la partita era stata comprata. Mi sembra l'ipotesi più plausibile per una performance del genere, inesistente.

Certo:D
L'atalanta sono anni che non ha soldi per i giocatori infatti deve sempre attingere dal vivaio (che poi è ottimo devo dire), figuriamoci se ha soldi da dare a De Laurentis.
La spiegazione per la sconfitta di ieri è semplice: i media e anche alcuni della società ci davano già vincenti per le prossime 4 partite di fila e in fila per un posto in champions. Mi sa che molti ci avevano creduto alle vittorie facili... Meglio tornare sulla terra ora. Se non abbiamo la mentalità di chi lotta per la salvezza non andremo lontano. Fa bene Reja a caricarsi di tutte le responsabilità.

Iron10
03-12-2007, 13:09
Iezzo è da inizio del campionato che non azzecca una partita. Ieri è stato molto molto incerto soprattutto nelle uscite (vedi secondo gol), inoltre il tiro di Doni era parabile.
Io non ho mai pensato che Iezzo fosse da nazionale.

ciao

Rispetto il tuo punto di vista ;) ma allora devi per forza di cose aggiungere alla tua lista personale dei partenti anche savini, garics, grava e nello specifico della partita di ieri mi sa che tutti se ne sarebbero dovuti andare...non puoi certo colpevolizzare uno solo (e semmai quello nel ruolo più delicato che è il portiere )....

:)

Micene.1
03-12-2007, 13:16
azz meno male che nn me la sono vista...sai che intossicamento altrimenti...vabbe siamo pur sempre una neopromossa e la continuita in una squadra è cosa difficile da costruire e ci vuole tempo e lavoro

mercury841
03-12-2007, 13:17
infatti savini, grava e garics sono i primi che dobbiamo vendere :D

Iron10
03-12-2007, 13:30

:asd: ;)

Demin Black Off
03-12-2007, 14:03
L'atalanta sono anni che non ha soldi per i giocatori infatti deve sempre attingere dal vivaio (che poi è ottimo devo dire), figuriamoci se ha soldi da dare a De Laurentis.
La spiegazione per la sconfitta di ieri è semplice: i media e anche alcuni della società ci davano già vincenti per le prossime 4 partite di fila e in fila per un posto in champions. Mi sa che molti ci avevano creduto alle vittorie facili... Meglio tornare sulla terra ora. Se non abbiamo la mentalità di chi lotta per la salvezza non andremo lontano. Fa bene Reja a caricarsi di tutte le responsabilità.

Era per dire :D, almeno avrebbero incassato qualcosa, oltre alle reti :|

DickValentine
03-12-2007, 15:39

Se fossero dei calciatori potremmo anche venderli...beh forse in Qatar Garics può giocare in serie C:O

SquallSed
03-12-2007, 18:25

già

Joker84
09-12-2007, 19:12
Forza Napoli stasera!!!!!!!!! :D :D

Aragorn77
09-12-2007, 19:24
Forza Napoli stasera!!!!!!!!! :D :D

Io mi sposto davanti alla TV. Ci sentiamo dopo e sempre Forza Napoli :)

Demin Black Off
09-12-2007, 20:03
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
L

!!!!

Iron10
09-12-2007, 23:21
:oink:

ma che gol ha fatto il mio zala!!!:oink: :oink: :oink: (supportato da un azione fantastica!)

http://d.yimg.com/eur.yimg.com//ng/sp/eurosport/20071209/20/2460236333.jpg

Grande partita di Bogliacino
Ottimo come sempre Blasi
Ingenuo ma Magico Lavezzi (ingenuo perchè siccome diffidato ci salta la partita di Siena dove ho i brividi solo a pensare un Calaio dal primo minuto*)
Attenta la difesa
Stranamente mi è piaciuto ghostbuster Grava

* Io calaio lo stimo moltissimo come calciatore..sia per quello che ha dato al Napoli sia per la sua tecnica sopraffina...
il problema è però che il Napoli senza la profondità, la velocità e la personalità di Lavezzi perde molto...
inoltre il siciliano è talmente voglioso di far bene e di riscattarsi che non calcola proprio il bene della squadra (oltre al rigore ricordo proprio oggi il contropiede 3 contro 3 dove invece di passare a Bogliacino ha fatto la solita cacchiata)...
detto questo spero di essere smentito domenica prossima contro il siena e vederlo giocare perlomeno bene (non dico di segnare :p )

mercury841
10-12-2007, 08:42
Grande Zalayeta, alla faccia di chi lo criticava!!!!!!!!!!!

Sylvester
10-12-2007, 11:21
Bogliacino migliore in campo, sempre presente e luciddo nella azioni importanti, non fa rimpiangere il pò opaco Hamsik delle ultime gare
Calaiò egoista e lezioso, vuole strafare ma non ne ha le doti
Il panterone sempre pronto a sfruttare le poche occasioni che purtroppo ieri gli sono state concesse, davvero un bellissimo gol
Lavezzi a tratti pericolo, paga forse il terreno un pò scivoloso e i pochi assist dei compagni
Blasi e Gargano guerrieri, chiudono, corrono, il primo meglio del secondo, abbiamo un centrocampo con le OO direi :D
Difesa buona, ottima prova di Contini che ha distribuito calci a destra e a manca :D , Savini a parte dei blackout spaventosi ha giocato bene, Grava discreto (ormai li ritengo dei difensori perchè come ali sono "non pervenuti")
Direi che si è visto il Napolui cinico che l'anno scorso ci ha portato in A, con ottime individualità e una manovra però ancora da affinare

FORZA NAPOLI!!!

Iron10
11-12-2007, 07:50
"Calaiò sarà ceduto a gennaio

Da fonti molto accreditate ed importanti ci è giunta, in serata una notizia di rilievo: Emanuele Calaiò a gennaio sarà ceduto, non si sa ancora se in prestito o a titolo definitivo si sa solo che lascerà la città partenopea: nel pomeriggio infatti, ci sarebbe stata una telefonata tra la Dirigenza azzurra ed il procuratore del calciatore che di comune accordo avrebbero deciso per il trasferimento dello stesso nel mercato di riparazione."

Fonte:TuttoNapoli.net

inoltre corre voce che, addirittura, a Siena vista l'assenza di Lavezzi il Napoli giocherà con un unica punta (Zalayeta) appoggiata da Hamsik (ovviamente leggermente dietro)...

nonostante abbia criticato anche io ferocemente Calaiò spero che questa di domenica sia solo una voce e non la realtà perchè secondo me Emanuele non merita questo... (se manca Lavezzi deve avere l'occasione di giocare)

per ciò che riguarda il trasferimento credo che invece sia una strada a dir poco obbligata....

Ramon77
11-12-2007, 09:44
"Calaiò sarà ceduto a gennaio

Da fonti molto accreditate ed importanti ci è giunta, in serata una notizia di rilievo: Emanuele Calaiò a gennaio sarà ceduto, non si sa ancora se in prestito o a titolo definitivo si sa solo che lascerà la città partenopea: nel pomeriggio infatti, ci sarebbe stata una telefonata tra la Dirigenza azzurra ed il procuratore del calciatore che di comune accordo avrebbero deciso per il trasferimento dello stesso nel mercato di riparazione."

Fonte:TuttoNapoli.net

inoltre corre voce che, addirittura, a Siena vista l'assenza di Lavezzi il Napoli giocherà con un unica punta (Zalayeta) appoggiata da Hamsik (ovviamente leggermente dietro)...

nonostante abbia criticato anche io ferocemente Calaiò spero che questa di domenica sia solo una voce e non la realtà perchè secondo me Emanuele non merita questo... (se manca Lavezzi deve avere l'occasione di giocare)

per ciò che riguarda il trasferimento credo che invece sia una strada a dir poco obbligata....

Calaiò in campo dal primo minuto
Da sciogliere ancora, in vista del match con il Siena, il nodo del centrocampo: De Laurentiis vorrebbe la conferma di Bogliancino

NAPOLI – «Sosa è il sostituo di Zalayeta mentre dietro a Lavezzi c'è Calaiò, magari insieme a De Zerbi. Quest'ultimo però non mi sembra stia attraversando un buon momento di forma». La frase di Edy Reja non lascia spazio a dubbi: con il «Pocho» squalificato, domenica a Siena toccherà ad Emanuele Calaiò, finalmente di nuovo in campo dal primo minuto, finalmente chiamato a cancellare in un colpo solo le voci di mercato, le polemiche, i veleni e le amarezze di questi mesi passati a mordere il freno. Per il bomber siciliano arriva l'occasione per dimostrare di essere all'altezza della categoria, per ritrovare il sorriso alla faccia dell'appellativo di «bomber triste», per lavare l'onta del rigore sbagliato contro la Reggina al San Paolo (che gli costò pure una multa), per ripagare l'affetto di una tifoseria che non ha dimenticato le sue prodezze.

Fonte: Corriere del Mezzogiorno.

Iron10
11-12-2007, 10:40
Calaiò in campo dal primo minuto
Da sciogliere ancora, in vista del match con il Siena, il nodo del centrocampo: De Laurentiis vorrebbe la conferma di Bogliancino

NAPOLI – «Sosa è il sostituo di Zalayeta mentre dietro a Lavezzi c'è Calaiò, magari insieme a De Zerbi. Quest'ultimo però non mi sembra stia attraversando un buon momento di forma». La frase di Edy Reja non lascia spazio a dubbi: con il «Pocho» squalificato, domenica a Siena toccherà ad Emanuele Calaiò, finalmente di nuovo in campo dal primo minuto, finalmente chiamato a cancellare in un colpo solo le voci di mercato, le polemiche, i veleni e le amarezze di questi mesi passati a mordere il freno. Per il bomber siciliano arriva l'occasione per dimostrare di essere all'altezza della categoria, per ritrovare il sorriso alla faccia dell'appellativo di «bomber triste», per lavare l'onta del rigore sbagliato contro la Reggina al San Paolo (che gli costò pure una multa), per ripagare l'affetto di una tifoseria che non ha dimenticato le sue prodezze.

Fonte: Corriere del Mezzogiorno.

Speriamo :D

>|HaRRyFocKer|
11-12-2007, 11:27
Ma solo a me Calaiò non piace...?
E' un giocatore troppo lezioso... Oltre che totalmente immaturo... Insomma in due partite ha toccato tre palloni, due tacchi (ovviamente sbagliati) e un contropiede (altrettanto sbagliato).

Iron10
11-12-2007, 11:32
E' un giocatore troppo lezioso... Oltre che totalmente immaturo... Insomma in due partite ha toccato tre palloni, due tacchi (ovviamente sbagliati) e un contropiede (altrettanto sbagliato).

Anche io la penso così...(se ti capita di rileggere le mie passate critiche quando anche in questo thread si proponeva calaiò al posto di Zalayeta lo capirai ;) )...
ma bisogna per forza di cose ricordare ciò che ha fatto (daccordo in serie B ma di certo non era un brocco) e semmai portargli rispetto...
quindi per lui preferirei un trasferimento ma ora che c'è dargli ancora una qualche occasione e non emarginarlo senza rispetto...:)

cogand
11-12-2007, 12:03
Domenica sono preoccupato per l'assenza di lavezzi..ma contento per l'assenza di savini..ci sarà un altra possibilità per rullo..credo..
Sugli esterni facciamo davvero piangere..spero che le voci ke ci danno vicini a criscito e papa waigo (seppur nn grandissimi esterni ma sempre meglio dei nostri sono) sia vero...

Iron10
11-12-2007, 12:52
Domenica sono preoccupato per l'assenza di lavezzi..ma contento per l'assenza di savini..ci sarà un altra possibilità per rullo..credo..
Sugli esterni facciamo davvero piangere..spero che le voci ke ci danno vicini a criscito e papa waigo (seppur nn grandissimi esterni ma sempre meglio dei nostri sono) sia vero...

Io ho sentito anche voci di interessamento per Inler ma soprattutto Santacroce (ottimo giocatore!)...

cogand
11-12-2007, 13:24
Io ho sentito anche voci di interessamento per Inler ma soprattutto Santacroce (ottimo giocatore!)...

piace anche a me santacroce..
però ragazzi tornando a calaio un pò mi dispiace ke sia finito ai margini della squadra..
Si poteva provare a giocare con un 4-3-3 o addirittura 3-4-3..
A centrocampo ci sono i polmoni e il cervello per sostenerle ste tre punte...

SquallSed
12-12-2007, 10:30

quoto.

oedem
16-12-2007, 16:13
ho seguito la partita (non vista) ma non dovevamo perdere. vedendo la classifica abbiamo fatto male (eccetto col Livorno) con le ultime in classifica, proprio dove dovevamo vincere per fare i punti base per guadagnarci la salvezza (obiettivo primario).

Per fortuna stiamo cmq in una posizione alta in classifica.

Altra opinione personale: è inutile tenere giocatori senza mai schierarli
questa doveva essere la giornata per far giocare Rullo e Calaiò ma l'allenatore ha trovato altre sistemazioni pur di non metterli in campo.

Rullo fu preso per farlo giocare sulla sinistra e da allora ha giocato praticamente mai, nonostante fosse un giocatore teoricamente + valido di Savini.

Calaiò imho deve essere provato prima di esprimere qualsiasi opinione, perché non lo si può valutare solo su spezzoni di partita; questo deve essere anche l'interesse della società Napoli che ha investito in questo giocatore ed ora lo sta facendo svalutare.
Bisogna dargli una soddisfazione anche per quello che ha fatto, scendendo in C e segnando gol garantendoci 2 promozioni.
Invece anche oggi è stato in panchina (quando l'allenatore dichiarava di vederlo come sostituto di Lavezzi) e ha preferito Sosa quando ha tolto Bogliacino.

Quindi per la rosa del Napoli bastano questi giocatori, gli altri possono solo sperare nella provvidenza: Iezzo, Gianello, Graca, Garics, Savini, Cupi, Cannavaro, Domizzi, Blasi, Gargano, Hamsik, Bogliacino, Lavezzi, Zalayeta, Sosa.

Demin Black Off
16-12-2007, 16:20
Poteva andare peggio.

oedem
16-12-2007, 16:25
Poteva andare peggio.
ma doveva andare meglio:muro:

casomai poi soffriremo anche contro il Torino e poi faremo 2 magnifiche partite contro milan e lazio

vabbé, godiamoci la classifica anche se imho potenzialmente avremo potuto fare qualcosina in +

DickValentine
16-12-2007, 16:58
ho seguito la partita (non vista) ma non dovevamo perdere. vedendo la classifica abbiamo fatto male (eccetto col Livorno) con le ultime in classifica, proprio dove dovevamo vincere per fare i punti base per guadagnarci la salvezza (obiettivo primario).

Per fortuna stiamo cmq in una posizione alta in classifica.

Altra opinione personale: è inutile tenere giocatori senza mai schierarli
questa doveva essere la giornata per far giocare Rullo e Calaiò ma l'allenatore ha trovato altre sistemazioni pur di non metterli in campo.

Rullo fu preso per farlo giocare sulla sinistra e da allora ha giocato praticamente mai, nonostante fosse un giocatore teoricamente + valido di Savini.

Calaiò imho deve essere provato prima di esprimere qualsiasi opinione, perché non lo si può valutare solo su spezzoni di partita; questo deve essere anche l'interesse della società Napoli che ha investito in questo giocatore ed ora lo sta facendo svalutare.
Bisogna dargli una soddisfazione anche per quello che ha fatto, scendendo in C e segnando gol garantendoci 2 promozioni.
Invece anche oggi è stato in panchina (quando l'allenatore dichiarava di vederlo come sostituto di Lavezzi) e ha preferito Sosa quando ha tolto Bogliacino.

Quindi per la rosa del Napoli bastano questi giocatori, gli altri possono solo sperare nella provvidenza: Iezzo, Gianello, Graca, Garics, Savini, Cupi, Cannavaro, Domizzi, Blasi, Gargano, Hamsik, Bogliacino, Lavezzi, Zalayeta, Sosa.

A questo punto se non cediamo Calaiò e Rullo a gennaio siamo dei folli. Se per Reja non sono utili neanche quando mancano i titolari nei loro ruoli allora è inutile tenerli a scaldare la panchina. Stessa logica si può adottare per Gatti e Dalla Bona.

Sylvester
16-12-2007, 17:48
Io oggi sono molti incaxxato con l'allenatore: perchè non schierare dal primo minuto Rullo e Calaiò? Oggi non ce ne erano di scusanti, mancavano i soliti titolari, era giusto far giocare loro; è normale che poi l'entusiasmo comincia a scemare quando 'allenatore preferisce far giocare altri fuori ruolo (vedi Domizzi sulla fascia oggi) e se non vieni messo in campo nemmeno in questi fragenti.
A questo punto vendiamoli, anche se così li stiamo facendo svalutare in maniera spaventosa.
Secondo, non c'è gioco, il gol è arrivato su azione personale e fortunosa, il panterone ancora non ha capito che lui è il terminale offensivo e non si deve trovare sula fascia, come è capitato varie volte oggi che Hamsik scendeva e si trovava a Zala sulla strada.
Mi è piaciuta molto la difesa a parte Cupi, bene Contini, bene i centrocampisti che filtrano bene anche se a volte pasticciano un pò, male ovviamente Garics, bene anche Rullo per il poco che si è visto.
Imho bisogna dare una profonda sistemata a Gennaio, perchè non è possibile pensare che possiamo giocare con i soliti 13 giocatori fino alla fine del campionato...

Iron10
17-12-2007, 10:05
Pure io all'inizio sono stato scontento dell'esclusione di Calaio...

ma poi ho pensato...

se fai giocare Calaio devi tenere fuori Bogliacino (che attraversa un periodo di forma incredibile mentre Calaio no) oppure pur di far giocare Bogliacino sacrifichi Hamsik (migliore in campo)..
quindi meglio tenere in campo Hamsik e Bogliacino...

quindi alla lunga credo che Reja ci abbia visto bene...

Rullo per me tiene al massimo 20 minuti...e quindi meglio un hamsik mediano (tra la fascia ed il centrocampo..)

detto questo pareggio almeno previsto...

si poteva fare di più ma anche molto meno...quindi imho è ok :oink:

damxxx
17-12-2007, 18:35
Salve ragazzi, mi iscrivo anke io!

e tanto per cominciare a dare il mio contributo dico ke sn deluso per l'esclusione di Calaiò sia x motivi affettivi sia perchè è l'uomo che meglio vedo in campo in alternativa a lavezzi sia perchè se si vuole andare a giocarsi le partite con l'intento di stupire, nn puoi scendere in campo con una sola punta, Zalayeta era troppo solo. Mi dispiace davvero tanto per Calaiò perchè consideranto tutto questa sarebbe stata una ottima occasione per potersi riscattare (chissa che magari Reja lo faccia giocare in Coppa xò!). Cmq alla fine non sono tanto deluso per il risltato, più tosto sono dispiaciuto perchè sulla carta e sul campo siamo sicuramente più forti del Siena e considerando anche i risultati delle altre avremmo potuto fare un ulteriore passo in avanti portandoci addirittura a 4 punti dalla zona Champions!
Ma vabbè sinceramente mi basta già quello ke il nostro Presedente, il DG, li Mister, e la squadra ci stanno regalando!
Continuiamo così e speriamo in una bella prestazone anche contro la Lazion in Coppa Italia!

Iron10
18-12-2007, 19:48
Salve ragazzi, mi iscrivo anke io!

e tanto per cominciare a dare il mio contributo dico ke sn deluso per l'esclusione di Calaiò sia x motivi affettivi sia perchè è l'uomo che meglio vedo in campo in alternativa a lavezzi sia perchè se si vuole andare a giocarsi le partite con l'intento di stupire, nn puoi scendere in campo con una sola punta, Zalayeta era troppo solo. Mi dispiace davvero tanto per Calaiò perchè consideranto tutto questa sarebbe stata una ottima occasione per potersi riscattare (chissa che magari Reja lo faccia giocare in Coppa xò!). Cmq alla fine non sono tanto deluso per il risltato, più tosto sono dispiaciuto perchè sulla carta e sul campo siamo sicuramente più forti del Siena e considerando anche i risultati delle altre avremmo potuto fare un ulteriore passo in avanti portandoci addirittura a 4 punti dalla zona Champions!
Ma vabbè sinceramente mi basta già quello ke il nostro Presedente, il DG, li Mister, e la squadra ci stanno regalando!
Continuiamo così e speriamo in una bella prestazone anche contro la Lazion in Coppa Italia!

Ciao e benvenuto :cincin:
su calaio i pareri sono contrastanti..ma il passato ed il ragazzo anche per me non si discutono ;)

detto questo ancora benvenuto ;) :)

Iron10
19-12-2007, 12:34
Stasera cmq, per la cronaca, in coppa Italia contro la Lazio gioca Calaio ed anche Rullo...inoltre ricordo che la partita sarà trasmessa in diretta su La7 ;)

damxxx
19-12-2007, 13:16
Ciao e benvenuto :cincin:
su calaio i pareri sono contrastanti..ma il passato ed il ragazzo anche per me non si discutono ;)

detto questo ancora benvenuto ;) :)

t ringrazio per il benvenuto.
Reja stasera darà spazio a quelli che giocano di meno, sicuramente è giusto che loro giochino mentre chi ha giocato fino ad ora si riposi, xò nn mi piace molto l'idea di stravolgere la formazione, cmq staremo a vedere.

Per quanto riguarda la diretta su La7 in pratica cominceranno a trasmettere il primo tempo di Torino-Roma poi quando inizierà la partita Lazio-Napoli faranno dei collegamenti in diretta minuto per minuto alternando la cronaca fra il secondo tempo di Torino-Roma e il primo tempo di Lazio-Napoli, infine quando finirà la partita di Torino tutta la trasmissione sarà dedicata al secondo tempo di Lazio-Napoli.

Iron10
19-12-2007, 14:40
t ringrazio per il benvenuto.
Reja stasera darà spazio a quelli che giocano di meno, sicuramente è giusto che loro giochino mentre chi ha giocato fino ad ora si riposi, xò nn mi piace molto l'idea di stravolgere la formazione, cmq staremo a vedere.

Per quanto riguarda la diretta su La7 in pratica cominceranno a trasmettere il primo tempo di Torino-Roma poi quando inizierà la partita Lazio-Napoli faranno dei collegamenti in diretta minuto per minuto alternando la cronaca fra il secondo tempo di Torino-Roma e il primo tempo di Lazio-Napoli, infine quando finirà la partita di Torino tutta la trasmissione sarà dedicata al secondo tempo di Lazio-Napoli.

apperò grazie per l'info ;)

PassiVo
19-12-2007, 14:42
.... e stasera vedo la partita in un covo di laziali. :D

Eddy non fare stronz@te!!!

cogand
19-12-2007, 15:21
apperò grazie per l'info ;)

Cmq verrà data anche in streaming non in differita su streamerone..;)
Ah un altra cosa che ho sempre dimenticato di dire..la domenica le partite del napoli vengono trasmesse su uusee in streaming..e in italiano..:cool:
Qualità eccellente..:p

Taxon
19-12-2007, 21:03
Ua'...Gianell sta 'nguaiat...grande paperonesul 1° gol e sul secondo s'e' durmut...Baronio ha tirato da centrocampo e la punizione non era nemmeno velocissima...ma vatt a vevere nu poc e bror e purp Giane'...gia' c'ha 'ntussecat a coppa Italia passata...ma che pretendiamo da un giocatore di 32 anni ? E' il futuro del Napoli ? Bah...io avrei fatto giocare Iezzo, vecchio per vecchio e considerato ca stu Gianello non rappresenta il futuro del Napoli.

Taxon
19-12-2007, 21:23
Pure Reja rompe le palle con cambi assurdi :confused:
Sullo 0-1, che si puo' sfruttare il contropiede fai entrare Lavezzi e chi toglie ? Calaio' e tiene dentro Sosa !?!?!?!? :confused: :confused:
Sul 2-1 toglie Rullo e fa' entrare Savini ?!?!?!?! :confused: :confused:
Ma chist over e' scem ?
Bah...e' megl ca me stong zitt va....:p :D

Iron10
19-12-2007, 21:35
Cmq verrà data anche in streaming non in differita su streamerone..;)
Ah un altra cosa che ho sempre dimenticato di dire..la domenica le partite del napoli vengono trasmesse su uusee in streaming..e in italiano..:cool:
Qualità eccellente..:p

Ti ringrazio per le info ma ho preferito guardare la7..così ne ho approfittato per vedere il Torino che è davvero in grande forma e che domenica verrà al san Paolo...
per la domenica poi io personalmente ho Mediaset premium ma è una ottima info per chi non ce l'ha...;)

per chi dice che Reja sbaglia a giocare con 13 giocatori credo che effettivamente solo 13 giocatori sono abbastanza da serie A e quindi è abbastanza obbligato...
chi ha visto la partita stasera si sarà accorto che oltre alle defaillance di Gianello ci sono giocatori come Maldonado, Dalla Bona (non perchè ha segnato vuol dire che ha giocato bene),Rullo (fa 15 minuti da leone ed i restanti da...;) ),Montervino (grinta ma poca tecnica),e Calaio (perchè lo si sarebbe dovuto tenere in campo?) che effettivamente non sono da Napoli (e neanche da panchina del Napoli)...

detto questo se il Napoli a Gennaio fa qualche colpo per mettere qualità alla panchina si può essere ancora più ottimisti...
altrimenti già va bene ma di certo quando manca uno come Lavezzi, Blasi o Gargano la situazione non è delle migliori...;)

Demin Black Off
19-12-2007, 21:45
:mad:

gestione della partita discutibile...

migna
19-12-2007, 21:49
bisogna essere obbiettivi....meritavate molto di più!;)

Joker84
19-12-2007, 23:19
visto la partita...abbastanza deludente anche quando si stava sull'1 a 0(per noi :D)

ho rivisto il napoli giusto quando abbiamo preso il 2° gol e ho notato tristemente che purtroppo manca sempre piu un finalizzatore vero(ottima la torsione di cannavaro :D)

piu che altro nn vorrei dare la colpa alla squadra stasera ma a reja che per quasi tutta la partita diceva di mantenersi dietro e gestire la palla verso lavezzi(o chi stava li davanti :D)

politica che nn condivido affatto xkè io credo che una squadra nn deve coprirsi per tutta la partita(ma nemmeno scoprirsi troppo :D)altrimenti il gol(o i gol) si prendono gira e vai...

Speriamo bene per il ritorno per continuare xkè mi sembra che stanno dando sempre meno valore ad una coppa che è stata per tanto tempo di rilevante importanza. E speriamo bene anche per la partita di Domenica in modo tale da confermare la posizione in classifica e stare attenti,il toro si trova in ottima forma(vista la prestazione di stasera e di domenica) e sta collezionando pareggi nn so da quante giornate(a parte contro l'inter :D)

FLikKo
23-12-2007, 13:32
prendiamo il toro per le corna :sperem:

Sylvester
23-12-2007, 14:57
Spero che l'intervallo aiuti Reja a sistemare meglio i giocatori in campo ora che siamo 11 contro 10: il Toro si chiuderà, quindi dobbiamo cercare di sfrutttare la capacità di Lavezzi di saltare l'uomo, il Panterone si deve "cioncare" in area, e deve fare torri e sponde: a sto punto io farei entrare ancher Hamsik al posto di Blasi, che è un pò troppo nervoso e rischia di farsi espellere (Trefoloni :mad: è nel pallone più totale, e ormai alla fine del primo tempo aveva perso le redini della situazione).
Speriamo bene :sperem:

FLikKo
23-12-2007, 15:08
trefoloni :eek:

cloud125
23-12-2007, 15:13
trefoloni :eek:

ridicolo. Un rigore per parte regalato. Voglio vedere quanti danni riesce ancora a fare prima della partita :doh:

Iron10
23-12-2007, 16:00
Giornata davvero storta....

tutto è andato abbastanza male...

sono dispiaciuto soprattutto per Calaio che secondo me meritava il gol (non per la prestazione ma per il momento che sta passando)...

a Trefoloni regalo un 2 in pagella perchè è Natale ;)

sasyultrasnapoli
23-12-2007, 16:32
nche a me dispiace per calaiò :( , un bel goal prima delle feste gli poteva fare veramente bene, soprattutto per ritornare a Gennaio molto + motivato e speranzoso di trovare un posto nella squadra :(

Peccato cmq che dire................... la solita sfortuna :mad: :mad: :incazzed: :muro: :incazzed: :bsod:

mercury841
23-12-2007, 20:19
Imperdonabile non far giocare Hamsik dal primo minuto!

DickValentine
23-12-2007, 20:47
a Trefoloni regalo un 2 in pagella perchè è Natale ;)

Sono le cose che odio del calcio... una partita totalmente condizionata dall'arbitro perchè prima vede un rigore che non c'è e poi invece che sedare la rissa (verbale poi:doh:) aspetta che se ne dicano abbastanza da mandare grella negli spogliatoi. Che dire...manie di protagonismo:rolleyes:

>|HaRRyFocKer|
24-12-2007, 08:50
Sono le cose che odio del calcio... una partita totalmente condizionata dall'arbitro perchè prima vede un rigore che non c'è e poi invece che sedare la rissa (verbale poi:doh:) aspetta che se ne dicano abbastanza da mandare grella negli spogliatoi. Che dire...manie di protagonismo:rolleyes:

Mamma mia quante gliene ha dette pistocchi! :asd:
Secondo me s'era giocato l'x al primo tempo :asd:

Iron10
24-12-2007, 08:51
Volevo Augurare un Felice e Sereno Natale a tutti i partecipanti del thread , tifosi del Napoli e utenti del forum e relative famiglie :cincin: :cincin: :cincin:

Auguri!:D

oedem
24-12-2007, 09:38
Volevo Augurare un Felice e Sereno Natale a tutti i partecipanti del thread , tifosi del Napoli e utenti del forum e relative famiglie :cincin: :cincin: :cincin:

Auguri!:D
TANTI AUGURI A TUTTIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!

mercury841
24-12-2007, 14:38
2 giornate di squalifica a Zalayeta!!!!!!!!!!

e per tutti i giocatori del torino che al contatto della palla con IL PIEDE di Domizzi hanno alzato il braccio indicando un inesistente fallo di mano ed HANNO TRATTO IN INGANNO L'ARBITRO ED IL GUARDALINEE, cosa succederà? Nulla, naturalmente!!!!

cloud125
24-12-2007, 14:41

e per tutti i giocatori del torino che al contatto della palla con IL PIEDE di Domizzi hanno alzato il braccio indicando un inesistente fallo di mano ed HANNO TRATTO IN INGANNO L'ARBITRO ED IL GUARDALINEE, cosa succederà? Nulla, naturalmente!!!!

Già che scandalo. Addirittura squalificare un giocatore che simula una partita si e l'altra pure. Non c'è più religione. :stordita:
A parte che del Torino ha protestato solo bjelanovich mi pare, e se ce lo squalificano ci fanno solo un favore.

oedem
24-12-2007, 14:43
scusa ma dove l'hai letto???

non c'è nessun comunicato del giudice sportivo per la serie A sul sito della lega calcio

cloud125
24-12-2007, 14:47
scusa ma dove l'hai letto???

non c'è nessun comunicato del giudice sportivo per la serie A sul sito della lega calcio

http://www.raisport.rai.it/sportarticolo/0,10719,80947,00.html

cogand
07-01-2008, 12:45
Ragazzi ho sentito una brutta e una buona notizia a studio sport oggi..
Comincio con la buona..
Delio Rossi potrebbe essere il nuovo tecnico del napoli dalla prossima stagione visto l'addio certoi al calcio da parte di Reja..:eek:
La cattiva..scambio domizzi stendardo..nn mi sembra che il laziale sia a livello del nostro domizzi..bò mi affido alla capacità di marino..
Anche se fiuto l'affare rocchi in questo scambio..bò si vedrà..

cogand
07-01-2008, 13:31
e se venisse lui..:sofico:

http://sport.kataweb.it/articolo/sport/2799354

ki + del napoli sta lanciando giovani ultimamente???

Iron10
11-01-2008, 22:11
19:00 NAPOLI: GATTI CEDUTO AL MODENA
Il centrocampista Fabio Gatti, 25 anni, è passato dal Napoli al Modena a titolo definitivo. "Dopo 6 mesi molto difficili per me - ha dichiarato il centrocampista umbro - finalmente vado a giocare".

Dispiace per il ragazzo che secondo me è davvero forte...ma non trovando spazio meglio così per lui

Sylvester
12-01-2008, 08:28
19:00 NAPOLI: GATTI CEDUTO AL MODENA
Il centrocampista Fabio Gatti, 25 anni, è passato dal Napoli al Modena a titolo definitivo. "Dopo 6 mesi molto difficili per me - ha dichiarato il centrocampista umbro - finalmente vado a giocare".

Dispiace per il ragazzo che secondo me è davvero forte...ma non trovando spazio meglio così per lui

Si effettivamente meglio così, ora mi aspetto le partenze anche di Dalla Bona e Capparella.
Ma si sa nulla sull'esito del ricorso del Napoli :confused: ?

oedem
12-01-2008, 08:41
Si effettivamente meglio così, ora mi aspetto le partenze anche di Dalla Bona e Capparella.
Ma si sa nulla sull'esito del ricorso del Napoli :confused: ?
il ricorso non è stato accettato

Sylvester
12-01-2008, 09:04
il ricorso non è stato accettato

:muro:

cogand
12-01-2008, 09:31
sarà..ma sono proprio curioso di vedere il duo lavezzi calaiò..

lele980
12-01-2008, 11:31
ho letto un articolo è mi ha fatto incazzare nn poco.

dopo quello che ha detto quello stronzo del leghista salvini nello sventolare sacchetti adesso voglio che il napoli vinca almeno 3-0 ed i sacchetti se li mettono loro a quel servizio.

qua' si insulta una citta' :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Antonio Avitabile
12-01-2008, 12:54
Io, dopo questa uscita, in caso di una effettiva manifestazione del genere, mi aspetto una squalifica di San Siro fino alla soluzione definitiva del problema rifiuti in Campania.
Mi sa che tiferemo tutti (milanesi e napoletani) per il ritorno del Milan tra le mura amiche; questa sarebbe una soddisfazione.

>|HaRRyFocKer|
12-01-2008, 13:38
In tutta verità io non ci vedo nulla di sconvolgente.
Sventoleranno dei sacchi VUOTI della RACCOLTA DIFFERENZIATA, non ci tirano la spazzatura addosso... Hanno ragione a mostrarceli perchè a Napoli non sappiamo proprio come sono fatti... E per cortesia, smettiamola con questa ipocrisia che si offende una città perchè questa volta come questa volta hanno ragione. E ve lo dice uno di Pianura...

Antonio Avitabile
12-01-2008, 13:43
Sventoleranno dei sacchi VUOTI della RACCOLTA DIFFERENZIATA, non ci tirano la spazzatura addosso... Hanno ragione a mostrarceli perchè a Napoli non sappiamo proprio come sono fatti... E per cortesia, smettiamola con questa ipocrisia che si offende una città perchè questa volta come questa volta hanno ragione. E ve lo dice uno di Pianura...

NON SU UN CAMPO DI CALCIO (O MEGLIO ALLO STADIO). NON E' ASSOLUTAMENTE CONSIGLIABILE!

>|HaRRyFocKer|
12-01-2008, 13:50
NON SU UN CAMPO DI CALCIO (O MEGLIO ALLO STADIO). NON E' ASSOLUTAMENTE CONSIGLIABILE!

Preferisco molto di più un milanese che allo stadio mi sventola un sacco della differenziata che una rivolta come accaduto a sardegna.

bronzodiriace
12-01-2008, 14:06
Preferisco molto di più un milanese che allo stadio mi sventola un sacco della differenziata che una rivolta come accaduto a sardegna.

quoto tutto.

Micene.1
12-01-2008, 14:10

beh diciamo che se uno è in difficolta nn è che lo pigli per culo...se nn hai niente da dire/fare costruttivo io preferirei il silenzio...

Joker84
12-01-2008, 14:18
io penso che siamo diventati gli zimbelli d'Italia!! ci pareano pure addosso...è una
vergogna!! e i primi colpevoli sono gli amministratori regionali,provinciali,comunali ecc ecc(infiltrati della camorra)....mangiano come dei pazzi sulle nostre spalle!!

Antonio Avitabile
12-01-2008, 14:24
A un leghista potrei anche rispondere diplomaticamente, anche se non sempre è predisposto, ammettendo tutte le colpe che abbiamo. Su uno stadio dubito che l'iniziativa troverebbe consensi favorevoli; non vorrei che il campionato finisse a porte chiuse (anche se non sarebbe il primo dei problemi).

>|HaRRyFocKer|
12-01-2008, 14:59
beh diciamo che se uno è in difficolta nn è che lo pigli per culo...se nn hai niente da dire/fare costruttivo io preferirei il silenzio...

Più costruttivo di dire "Fate sta cazzo di raccolta differenziata?" :mbe:
Se ci buttassero monnezza addosso avresti anche ragione, ma loro stanno semplicemente dicendo "li vedete questi sacchi? Questi sono i sacchi della differenziata. Con questi si risolve il problema". Più costruttivo di questo che vuoi?

Micene.1
12-01-2008, 15:03
Se ci buttassero monnezza addosso avresti anche ragione, ma loro stanno semplicemente dicendo "li vedete questi sacchi? Questi sono i sacchi della differenziata. Con questi si risolve il problema". Più costruttivo di questo che vuoi?

eh come se ci volessero loro per capirlo..beh secondo me l'intenzione è piu prenderci per culo che darci una mano costruttivamente...vabbe è una mia impressione;)

Joker84
12-01-2008, 15:06

si ma a me sembra + che c vogliano sfottere...
bisogna prima mettere gente che governa adeguata,e poi noi dobbiamo fare il nostro dovere....nn mi sembra che la colpa sia nostra...
pianificate come si deve per la raccolta differenziata,educuate il popolo,attrezzatelo,a me sembra che chi c governa se ne strafotta!!
così si fa la differenziata...dalle mie parti hanno solo detto che bisognava fare la differenziata,hanno messo pure i contenitori,ma come li hanno messi...io per buttare l'immondizia dovrei farmi il giro della città...:muro: e poi c sono tante ma tante altre cose che nn funzionano,ma nn dipende da noi!!

ciuketto
12-01-2008, 15:36

Certo,tanto in entrambi i casi voi(non prendiamoci in giro,la camorra esiste perchè la maggior parte delle persone la vuole,proprio come la mafia,altrimenti perchè il 99 per cento pagherebbero il pizzo?) sfuggite alle vostre responsabilità.;)

Micene.1
12-01-2008, 15:42
Certo,tanto in entrambi i casi voi(non prendiamoci in giro,la camorra esiste perchè la maggior parte delle persone la vuole,proprio come la mafia,altrimenti perchè il 99 per cento pagherebbero il pizzo?) sfuggite alle vostre responsabilità.;)

forse perche se nn lo pagano bruciano il negozio?...e come no a tutti i negozianti piace il pizzo anzi se nn ci fosse la camorra lo pagherebbero lo stesso, tutta la campania vuole la mafia - viva la camorra la amiamo:doh: ed ecco che il 3d sull'ss napoli si trasforma nel solito 3d banalita micidiali (senza senso) sui napoletani...

bronzodiriace
12-01-2008, 15:44
io penso che siamo diventati gli zimbelli d'Italia!! ci pareano pure addosso...è una
vergogna!! e i primi colpevoli sono gli amministratori regionali,provinciali,comunali ecc ecc(infiltrati della camorra)....mangiano come dei pazzi sulle nostre spalle!!

questo è il risultato di aver votato e rivotato la jervolino e bassolino;)

Da parte mia,mai un voto hanno visto e vedranno.
A napoli non abbiamo di certo bisogno del centro sinistra.

ciuketto
12-01-2008, 15:55
questo è il risultato di aver votato e rivotato la jervolino e bassolino;)

Da parte mia,mai un voto hanno visto e vedranno.
A napoli non abbiamo di certo bisogno del centro sinistra.

Piove governo ladro!
MA ci vuole davvero cosi tanto a capire che li la situazione è molto piu complessa di quanto si possa pensare?
Il qualunquismo è una cosa che proprio non sopporto.

ciuketto
12-01-2008, 15:59
forse perche se nn lo pagano bruciano il negozio?...e come no a tutti i negozianti piace il pizzo anzi se nn ci fosse la camorra lo pagherebbero lo stesso, tutta la campania vuole la mafia - viva la camorra la amiamo:doh: ed ecco che il 3d sull'ss napoli si trasforma nel solito 3d banalita micidiali (senza senso) sui napoletani...

Amico mio(e ti dico amico non ironicamente ma perchè adoro i napoletani come persone) non era questo il senso del mio post.
Ma semplicemente dico che dovreste ribellarvi contro la camorra prima che contro "lo stato".
é piu facile ribellarsi contro lo stato,lo sappiamo bene anche noi in Sardegna(ps:mi vergogno per quei 4 gatti che erano al porto o a Bonaria,se riusciamo a smaltire i vs rifiuti va fatto per dovere di solidarietà),ma fino a quando avrete quel cancro,non risolverete nulla.
Tranne farvi odiare da tutta Italia.

Micene.1
12-01-2008, 16:04
Amico mio(e ti dico amico non ironicamente ma perchè adoro i napoletani come persone) non era questo il senso del mio post.
Ma semplicemente dico che dovreste ribellarvi contro la camorra prima che contro "lo stato".
é piu facile ribellarsi contro lo stato,lo sappiamo bene anche noi in Sardegna(ps:mi vergogno per quei 4 gatti che erano al porto o a Bonaria,se riusciamo a smaltire i vs rifiuti va fatto per dovere di solidarietà),ma fino a quando avrete quel cancro,non risolverete nulla.
Tranne farvi odiare da tutta Italia.

vabbe amico...finiamola qua che è il 3d del calcio e mi sembra di sporcarlo inutilmente...ti lascio con una considerazione : se esistono la polizia i carabinieri che nn sono altro che emanazioni dello stato è forse perche NON ci si puo ribellare se sei perbene a gente con il bazooka in mano e che s eli denunci minimo ti uccidono un familiare? nn so dove abiti, dalle tue parti ci saranno delle rapine dei delinquenti? perche nn vi potete ribellare e farle cessare? ragionaci su...

ciuketto
12-01-2008, 16:22
vabbe amico...finiamola qua che è il 3d del calcio e mi sembra di sporcarlo inutilmente...ti lascio con una considerazione : se esistono la polizia i carabinieri che nn sono altro che emanazioni dello stato è forse perche NON ci si puo ribellare se sei perbene a gente con il bazooka in mano e che s eli denunci minimo ti uccidono un familiare? nn so dove abiti, dalle tue parti ci saranno delle rapine dei delinquenti? perche nn vi potete ribellare e farle cessare? ragionaci su...

Guarda che polizia e carramba vari non sono "emenazioni" come le chiami tu,ma sono "organi",in parole povere loro SONO LO STATO.
Se ti ribelli contro di loro ti stai ribellando contro lo stato.
Io vivo proprio a Cagliari,ma ho vissuto anche a Roma,a Nuoro..
Il tuo paragone non ha senso.O meglio..
Se c'è una rapina in un negozio mica mi posso ribellare,il delinquente è isolato.
Ma il sottoscritto è stato per esempio uno dei partecipanti al comitato anti omertà quando fu sequestrata Silvia Melis ad Orgosolo,dato che tutti sapevano e nessuno parlava.
Alla criminalità organizzata ci si puo sempre ribellare,ma questo vuol dire prendere una posizione forte,e molto spesso è decisamente piu vantaggioso non farlo.
Cmq non voglio fare polemica ne offendere nessuno,è una mia opinione,e se è sbagliata per voi me ne scuso.
Chiedo anche scusa per l'OT.

bronzodiriace
12-01-2008, 18:09
Piove governo ladro!
MA ci vuole davvero cosi tanto a capire che li la situazione è molto piu complessa di quanto si possa pensare?
Il qualunquismo è una cosa che proprio non sopporto.

ciukketto, se non conosci i trascorsi di Bassolino con la questione rifiuti, dei soldi che si è intascato, dell'affiliazione con la camorra nei riguardi dello smaltimento dei rifiuti e tante altre cose, abbi la bontà di non controbattere.
SOno un avvocato penale, conosco i capi d'imputazione nei riguardi di Bassolino.
Mi fermo quì.
Non è solo lui la causa, come non lo è solo la camorra, ma sono una delle cause.

Micene.1
12-01-2008, 18:17
Guarda che polizia e carramba vari non sono "emenazioni" come le chiami tu,ma sono "organi",in parole povere loro SONO LO STATO.
Se ti ribelli contro di loro ti stai ribellando contro lo stato.
Io vivo proprio a Cagliari,ma ho vissuto anche a Roma,a Nuoro..
Il tuo paragone non ha senso.O meglio..
Se c'è una rapina in un negozio mica mi posso ribellare,il delinquente è isolato.
Ma il sottoscritto è stato per esempio uno dei partecipanti al comitato anti omertà quando fu sequestrata Silvia Melis ad Orgosolo,dato che tutti sapevano e nessuno parlava.
Alla criminalità organizzata ci si puo sempre ribellare,ma questo vuol dire prendere una posizione forte,e molto spesso è decisamente piu vantaggioso non farlo.
Cmq non voglio fare polemica ne offendere nessuno,è una mia opinione,e se è sbagliata per voi me ne scuso.
Chiedo anche scusa per l'OT.

-guarda che io intendevo proprio sottolineare che le forze dell'ordine sono lo stato ed è lo stato che deve intervenire sui camoristi nn i napoletani i quali ovviamente nn si ribellano allo stato..al max lo fanno i 5000 di pianura (per motivi pure condivisibili nella sostanza nn nel metodo) che fanno il paio ai 5000 sardi di qualche giorno (idem) fa nonche ai 5000 della val di susa etc. etc.

-io vivo a roma per lavoro ma ho vissuto sempre a napoli e giro l'italia per lavoro...i comitati e co. sono cazzatine (che cmq pure qui esistono e ben di piu dell'associazione contro l'omerta, ultima imponente protesta contro la malavita due giorni fa davanto la questura) contro la camorra ci vogliono le forze armate (lo stato)

-per me puoi dire qullo che vuoi nn vedo niente di offensivo nelle tue parole...

chiudo qui l'ot

ciuketto
12-01-2008, 18:27
ciukketto, se non conosci i trascorsi di Bassolino con la questione rifiuti, dei soldi che si è intascato, dell'affiliazione con la camorra nei riguardi dello smaltimento dei rifiuti e tante altre cose, abbi la bontà di non controbattere.
SOno un avvocato penale, conosco i capi d'imputazione nei riguardi di Bassolino.
Mi fermo quì.
Non è solo lui la causa, come non lo è solo la camorra, ma sono una delle cause.

Appunto,visto che è UNA DELLE CAUSE,non vedo il motivo di richiamare solo quella.;)
Cmq concludiamo l'OT.:)

>|HaRRyFocKer|
12-01-2008, 18:44
Tornando alle cose "serie", secondo me domani secondo possiamo giocare bene... E ci sono anche buone possibilità che il pocho batta il papero... Entrambi rivelazioni... Speriamo bene... :)

Micene.1
12-01-2008, 18:49
Tornando alle cose "serie", secondo me domani secondo possiamo giocare bene... E ci sono anche buone possibilità che il pocho batta il papero... Entrambi rivelazioni... Speriamo bene... :)

io punto solo su questo:sofico:

DickValentine
12-01-2008, 18:53
Beh il Napoli ha dimostrato sempre tanta voglia di primeggiare quando ha giocato con le grandi, quindi spero che affronti con gran spirito anche questa partita. Certo il Milan è il Milan, ma di questi tempi guai a sottovalutarci;)

Speaker
12-01-2008, 19:01
Il napoli sta facendo un campionato splendido imho, lo dico da spettatore imparziale (non tifo nessuna squadra in generale).

E' forse arrivato il momento, passato quest'anno, di fare grandi investimenti? :)

>|HaRRyFocKer|
12-01-2008, 21:57
Beh il Napoli ha dimostrato sempre tanta voglia di primeggiare quando ha giocato con le grandi, quindi spero che affronti con gran spirito anche questa partita. Certo il Milan è il Milan, ma di questi tempi guai a sottovalutarci;)

Devo dire che tra tutte le squadre di vertice, la fiorentina e il milan sono le uniche squadre dalle quali accetterei una sconfitta...

lele980
13-01-2008, 10:36
intanto la sconfitta contro la fiorentina nn ce la meritavamo

Joker84
13-01-2008, 11:18

*

DickValentine
13-01-2008, 12:56

Come altre 5-6 di quest'anno. Ma il punto è che il calcio è questo: non serve a niente giocare bene se poi non butti la palla nel sacco. Il napoli spesso si compiace troppo x il bel gioco e finisce per prendere gol stupidi. Serve un po' di esperienza in A...non c'è nulla da fare

Speaker
13-01-2008, 13:44
Secondo me, nel Pato's Day, il Napoli puo' fare il colpaccio stasera :D

Iron10
13-01-2008, 21:22
Ottimo primo tempo...

secondo tempo tutto rossonero...la differenza tecnica si è notata...

Pato è davvero forte ed ha solo 18 anni...quindi complimenti...

e complimenti anche ai giocatori milanisti, i tifosi milanisti ( che tranne qualche coro che cmq fa folklore si sono dimostrati civilissimi) ed i milanesi che nella situazione napoletana(extra calcistica) potevano anche loro "azzuppare" il pane...

detto questo una sconfitta contro questo Milan è più che digeribile ;)

:oink: /5

cogand
13-01-2008, 21:26
Ottimo primo tempo...

secondo tempo tutto rossonero...la differenza tecnica si è notata...

Pato è davvero forte ed ha solo 18 anni...quindi complimenti...

e complimenti anche ai giocatori milanisti, i tifosi milanisti ( che tranne qualche coro che cmq fa folklore si sono dimostrati civilissimi) ed i milanesi che nella situazione napoletana(extra calcistica) potevano anche loro "azzuppare" il pane...

detto questo una sconfitta contro questo Mialn è più che digeribile ;)

:oink: /5

Ma tu li hai capiti i cambi?
Togli bogliacino e metti montervino..:muro:
Togli savini e metti capparella??
Tra le altre cose stavi pure perdendo..
E calaio che in allenamento stava spaccando tutto lo tieni in panca?

E dallo scorso campionato che volevo reja lontano da napoli..spero che questo sia finalmente l'ultimo!:banned:

LuPellox85
13-01-2008, 21:28
complimenti al napoli per il gran bel primo tempo!

Iron10
13-01-2008, 21:29
Ma tu li hai capiti i cambi?
Togli bogliacino e metti montervino..:muro:
Togli savini e metti capparella??
E calaio che in allenamento stava spaccando tutto lo tieni in panca?

E dallo scorso campionato che volevo reja lontano da napoli..spero che questo sia finalmente l'ultimo!:banned:

Guarda sinceramente anche io sono rimasto basito sulla scelta capparella (maliziosamente l'ho vista come una mossa per dargli mercato :mbe: )...
bogliacino si è fatto male e quindi nolente o volente ha dovuto mettere montervino (la serie b si è rivista)...

su calaio è ormai più che palese che tra calaio e reja c'è qualcosa di personale...

Iron10
13-01-2008, 21:31
complimenti al napoli per il gran bel primo tempo!

Grazie :D peccato che sono due i tempi :doh: :asd:

ma cmq è stata una bella partita ed il Milan è stato superlativo (per me) :)

Speaker
13-01-2008, 21:34
Onore al Napoli comunque. Nl primo tempo ha messo in difficolta' un milan che in questa giornata di campionato ha forse disputato la sua migliore partita da 3 anni a questa parte ;)

Il Napoli non lottera' per retrocedere, ma per un posto in Eufa.

E se i grandi investimenti in futuro arriveranno...;)

cogand
13-01-2008, 21:35
Guarda sinceramente anche io sono rimasto basito sulla scelta capparella (maliziosamente l'ho vista come una mossa per dargli mercato :mbe: )...
bogliacino si è fatto male e quindi nolente o volente ha dovuto mettere montervino (la serie b si è rivista)...

su calaio è ormai più che palese che tra calaio e reja c'è qualcosa di personale...

Avrei messo dalla bona..che sicuramente a livello qualitativo stiamo su un altro pianeta..
Non a caso il 4 gol è venuto fuori da un contropiede innescato da un errore elementare di montervino..
Non si può giocare contro certi campioni con dei personaggi simili..
A questo punto perso per perso tentavi la strade delle tre punte!

Sylvester
14-01-2008, 09:21

quoto su calaiò, io direi che si è rivista la serie C, mi rifiuto di vedere contro quel Milan gente come Montervino e Capparella, senza nulla togliere ai giocatori, ma sono di almeno una categoria inferiore.
Come al solito non capisco l'accanimento contro Calaiò, contro la Fiorentina fu palese che Sosa non è un giocatore da 90 minuti ma solo da far entrare nell'ultimo spezzone delle partite, dove ci si affida di solito ai lanci lunghi e si sfrutta la stanchezza degli avversari (tanto è vero che come controla fiorentina ieri si è mangiato un gol solo lui e il portiere, lisciando clamorosamente :muro: ), quindi il sostituto naturale di Zalayeta è Calaiò, che comunque svaria molto come il panterone.
Primo tempo discreto, abbiamo giocato più per demerito del Milan che per meriti nostri, secondo tempo Napoli inesistente, non si è mai affacciato dalle parti di Dida, difesa distratta (purtroppo c'è da dire che il terzo gol del Milan porta un'erroraccio di Domizzi sulla marcatura di Ronaldo), Gargano ieri inguardabile (ma purtroppo doveva fare anche il lavoro di Blasi), buono Hamsik e Bogliacino, Lavezzi non ha fatto un granchè a parte ormai cadere ad ogni contrasto, mi è piaciuto Garics, su Savini non mi esprimo perchè ormai non c'è molto da dire, Montervino e Capparella no comment :D

mercury841
14-01-2008, 10:05
che depressione quando sono entrati Montervno e Capparella

cogand
14-01-2008, 11:27
purtroppo c'è da dire che il terzo gol del Milan porta un'erroraccio di Domizzi sulla marcatura di Ronaldo

Quoto..domizzi che ad inizio campionato a mio avviso meritava + di paolino la nazionale ora mi sembra solo la brutta copia..
non sta bene e si vede..
Io avrei fatto giocare contini che nelle ultime uscite è stato determinante in + di un'occasione..

Sylvester
14-01-2008, 13:38
Quoto..domizzi che ad inizio campionato a mio avviso meritava + di paolino la nazionale ora mi sembra solo la brutta copia..
non sta bene e si vede..
Io avrei fatto giocare contini che nelle ultime uscite è stato determinante in + di un'occasione..

Infatti io penso che Contini il posto da titolare al posto di Cupi se lo sia guadagnato alla grande (Cupi la bomboniera ieri era lento e sempre fuori posizione agli attacchi dei milanisti :mad: )

oedem
15-01-2008, 12:59
Pensavo un po' a quale possa essere lo schieramento migliore per il Napoli, visto che il 352 presenta alcune lacune.

che ne pensate di un 4231 in stile roma?

Iezzo
Cupi - Cannavaro - Domizzi - Rullo

Blasi - Gargano

Lavezzi Hamsik Bogliacino

Zala (o Calaiò)

così si sfrutterebbero tutti i validi centrocampisti del Napoli (anche facendo convivere hamsik e boglia senza perdere interditori), Lavezzi giocherebbe da att esterno senza problemi ed in difesa avremo anche alternative.

il problema rimangono sempre i sostituti a centrocampo però

cogand
15-01-2008, 13:05
Pensavo un po' a quale possa essere lo schieramento migliore per il Napoli, visto che il 352 presenta alcune lacune.

Iezzo

Blasi - Gargano

Zala (o Calaiò)

così si sfrutterebbero tutti i validi centrocampisti del Napoli (anche facendo convivere hamsik e boglia senza perdere interditori), Lavezzi giocherebbe da att esterno senza problemi ed in difesa avremo anche alternative.

Guarda io questo schieramento l'ho postato ancor pirma dell'inizio campionato..ma qualcuno qui mi ha preso per pazzo..:muro:

Ramon77
15-01-2008, 14:43

Iezzo

Blasi - Gargano

Zala (o Calaiò)

Non è solo questione di modulo, ma di schemi, di allenatore, di mentalità e di uomini.
Riguardo a quest'ultimo aspetto, per esempio, Cupi e Rullo nn sono dinamici e duttili come terzini; il primo privilegia la sola fase difensiva, il secondo quella offensiva. Spalletti ha gente come Tonetto, Cassetti, Panucci e Cicinho in quei ruoli; non scherziamo...
Inoltre, pur chiudendo un occhio sui due interdittori (De Rossi e Pizarro, com'anche Aquilani, hanno qualità nel tiro dalla distanza ed in fase d'impostazione della manovra che Blasi e Gargano non sanno garantire), Taddei riesce a dare equilibrio ai giallorossi sapendo interdire come Lavezzi non sa fare. Ed aggiungo che, per le caratteristiche del Pocho, sarebbe un delitto farlo abbassare al di sotto della linea di centrocampo.
Infine, Bogliacino non è poi Mancini, e il nostro bradipo Zalayeta non è certo Totti...:stordita:

Iron10
16-01-2008, 19:53
Non è solo questione di modulo, ma di schemi, di allenatore, di mentalità e di uomini.
Riguardo a quest'ultimo aspetto, per esempio, Cupi e Rullo nn sono dinamici e duttili come terzini; il primo privilegia la sola fase difensiva, il secondo quella offensiva. Spalletti ha gente come Tonetto, Cassetti, Panucci e Cicinho in quei ruoli; non scherziamo...
Inoltre, pur chiudendo un occhio sui due interdittori (De Rossi e Pizarro, com'anche Aquilani, hanno qualità nel tiro dalla distanza ed in fase d'impostazione della manovra che Blasi e Gargano non sanno garantire), Taddei riesce a dare equilibrio ai giallorossi sapendo interdire come Lavezzi non sa fare. Ed aggiungo che, per le caratteristiche del Pocho, sarebbe un delitto farlo abbassare al di sotto della linea di centrocampo.
Infine, Bogliacino non è poi Mancini, e il nostro bradipo Zalayeta non è certo Totti...:stordita:

Siamo delle m**de :cry: :cry: :cry: :D :D :D
effettivamente non siamo la Roma... :)

cmq

Napoli, così in campo in Coppa con la Lazio
Ampio turn-over per Reja in occasione del ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia con la Lazio. Il tecnico approfitterà delle squalifiche di Gargano e Zalayeta per mandarli in campo dal primo minuto in Coppa

Ampio turn-over per Reja in occasione del ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia con la Lazio. Il tecnico approfitterà delle squalifiche di Gargano e Zalayeta per mandarli in campo dal primo minuto in Coppa. Confermati in difesa anche Cannavaro e Domizzi, rientra a Blasi a centrocampo. Calaiò ha l'opportunità di giocare dal primo minuto.

Napoli (3-5-2): Gianello; Contini,Cannavaro, Domizzi; Grava, Dalla Bona, Gargano, Blasi, Rullo; Zalayeta, Calaiò. All. Reja

Fonte:Tuttonapoli.net

Ramon77
16-01-2008, 20:47
Siamo delle m**de :cry: :cry: :cry: :D :D :D
effettivamente non siamo la Roma... :)

cmq

Napoli, così in campo in Coppa con la Lazio
Ampio turn-over per Reja in occasione del ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia con la Lazio. Il tecnico approfitterà delle squalifiche di Gargano e Zalayeta per mandarli in campo dal primo minuto in Coppa

Ampio turn-over per Reja in occasione del ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia con la Lazio. Il tecnico approfitterà delle squalifiche di Gargano e Zalayeta per mandarli in campo dal primo minuto in Coppa. Confermati in difesa anche Cannavaro e Domizzi, rientra a Blasi a centrocampo. Calaiò ha l'opportunità di giocare dal primo minuto.

Napoli (3-5-2): Gianello; Contini,Cannavaro, Domizzi; Grava, Dalla Bona, Gargano, Blasi, Rullo; Zalayeta, Calaiò. All. Reja

Per carità...meglio 1 giorno da azzurro che 1000 da giallorosso...:D

Neanche due anni fa si perdeva a C/mare di Stabia per 3-1...Oggi siamo in serie A, a 23 punti e con almeno altri 5/7 buttati alle ortiche.

Sono proprio curioso di vedere Dalla Bona con Blasi ed Arnold...:cool:

oedem
18-01-2008, 10:18
ieri sera ho seguito la partita allo stadio
la mia opinione sui singoli giocatori è questa:

- Gianello: ha fatto il suo dovere, facendo un paio di parate valide
- Contini: si trova a disagio a giocare a centrodestra essendo un mancino, renderebbe di + nella sua posizione giusta (vedasi quando siamo passati al 433)
- Cannavaro: mi è molto piaciuto, però ha sbalgiato sul gol subito
- Domizzi: buona partita anche da terzino (attaccava + di rullo e savini)
- Grava: mi dispiace ma è un giocatore evanescente, ha perso spesso palla
- Garics: mi ha colpito almeno per la grinta che ha
- Rullo: ha fatto bene i primi minuti ma poi è calato notevolmente, mi aspettavo di +
- Blasi: corsa e grinta continuata
- Dalla Bona: ero prevenuto visti i tanti giudizi negativi, ma ieri imho ha fatto una buona partita ed è una valida alternativa ai cc titolari
- Gargano: corsa, ma troppi errori. ha perso un pallone facendoci subire quasi gol. passaggi sbagliati
- Calaiò: ha fatto qualcosa di valido, sfortunato sulla traversa. imho se giocasse con continuità crescerebbe ed imparerebbe
- Zalayeta: prende palla e poi abbassa la testa. cercava qualche dribbling in corsa, inutilmente
- Lavezzi: veloce, ha fatto i cross che servivano dall'inizio della partita
- Sosa: non pervenuto

ora il problema imho è questo: non possiamo giocare con 2 terzini usandoli come ali. questi non hanno attitudini a saltare l'uomo e far partire i cross dalla 3/4 non porta a nulla.
Reja ha sbagliato a non mettere Hamsik. a centrocampo si vedeva l'assenza di un giocatore offensivo che sapesse fare gli ultimi passaggi e che saltasse l'uomo.

Iron10
18-01-2008, 19:06
ieri sera ho seguito la partita allo stadio
la mia opinione sui singoli giocatori è questa:

- Gianello: ha fatto il suo dovere, facendo un paio di parate valide
- Contini: si trova a disagio a giocare a centrodestra essendo un mancino, renderebbe di + nella sua posizione giusta (vedasi quando siamo passati al 433)
- Cannavaro: mi è molto piaciuto, però ha sbalgiato sul gol subito
- Domizzi: buona partita anche da terzino (attaccava + di rullo e savini)
- Grava: mi dispiace ma è un giocatore evanescente, ha perso spesso palla
- Garics: mi ha colpito almeno per la grinta che ha
- Rullo: ha fatto bene i primi minuti ma poi è calato notevolmente, mi aspettavo di +
- Blasi: corsa e grinta continuata
- Dalla Bona: ero prevenuto visti i tanti giudizi negativi, ma ieri imho ha fatto una buona partita ed è una valida alternativa ai cc titolari
- Gargano: corsa, ma troppi errori. ha perso un pallone facendoci subire quasi gol. passaggi sbagliati
- Calaiò: ha fatto qualcosa di valido, sfortunato sulla traversa. imho se giocasse con continuità crescerebbe ed imparerebbe
- Zalayeta: prende palla e poi abbassa la testa. cercava qualche dribbling in corsa, inutilmente
- Lavezzi: veloce, ha fatto i cross che servivano dall'inizio della partita
- Sosa: non pervenuto

ora il problema imho è questo: non possiamo giocare con 2 terzini usandoli come ali. questi non hanno attitudini a saltare l'uomo e far partire i cross dalla 3/4 non porta a nulla.
Reja ha sbagliato a non mettere Hamsik. a centrocampo si vedeva l'assenza di un giocatore offensivo che sapesse fare gli ultimi passaggi e che saltasse l'uomo.

Bella analisi...concordo...
credo però che quelle due ali anche se le metti nel ruolo di terzini fanno abbastanza pena...
anche il presidente sembra concordare...

De Laurentiis furioso: "Una squadra che gioca così non vuole vincere la partita"

"Speravo di vincere perchè la Coppa Italia era una strada per arrivare in Europa. E per il Napoli era la più semplice, ma se si gioca come ha fatto il Napoli, beh, significa che o si vuole uscire dalla manifestazione oppure si vuol confondere e stancare gli avversari in vista del match di domenica". E' un fiume in piena Aurelio De Laurentiis.(...) Le parole del Presidente sono dure. Non fa il nome di Reja e accenna appena a quello di Marino. "Quando si vuole perdere, si imposta così una partita", osserva De Laurentiis. "Volevo vincere per cercare di andare in Europa, ma dovrò accontentarmi del campionato. Fa niente".

Fa niente per modo di dire. Pochi passi e partono altre bastonate. "O si gioca in modo serio, lineare, o non fai certi cambi. O se li fai, non puoi farli quando sei sotto di un gol, a ripresa iniziata. Significa che non credi nella Coppa Italia, che vuoi uscire. Non puoi pensare di andare all'attacco solo quando sei sotto di una rete, quando per qualificarti devi realizzarne tre di gol".

"Io sono come tutti i tifosi del Napoli: voglio vincere e quando non vinco rifletto sulle cause. Se si vuol battere una squadra ostica come la Lazio non si può giocare come ha fatto il Napoli".

Presidente, ma in cosa ha sbagliato Reja, dove ha fallito la squadra? "La Lazio l'ho vista incazzata dopo la sconfitta all'Olimpico, il Napoli no. Qualcuno avrebbe dovuto mettere in condizione il Napoli di esserlo. Evidentemente Lotito è più bravo di me quando parla alla squadra, anceh se io non parlo alla squadra. Ci pensano gli altri. Io non capisco tanto di calcio, ma dopo 4 anni qualcosa sto imparando e vedo che perdiamo occasioni come questa. Non voglio lanciare accuse a nessuno, ma qualcosa non va"

Bisognerebbe acquistare qualcuno...De Laurentiis interrompe la domanda : "Marino mi dice sempre che non c'è bisogno di fare acquisti. I soldi ci sono, ma Marino ripete che le squadre si fanno a Giugno, non a Gennaio. Io intanto, non vinco e continuo a vedere che il Napoli manca di due ali. Andiamo avanti e pensiamo al campionato. Evidentemente chi ha deciso la formazione, chi ha impostato questa partita, pensa solo al campionato".

Sylvester
18-01-2008, 19:29
Bella analisi...concordo...
credo però che quelle due ali anche se le metti nel ruolo di terzini fanno abbastanza pena...
anche il presidente sembra concordare...

De Laurentiis furioso: "Una squadra che gioca così non vuole vincere la partita"

"Speravo di vincere perchè la Coppa Italia era una strada per arrivare in Europa. E per il Napoli era la più semplice, ma se si gioca come ha fatto il Napoli, beh, significa che o si vuole uscire dalla manifestazione oppure si vuol confondere e stancare gli avversari in vista del match di domenica". E' un fiume in piena Aurelio De Laurentiis.(...) Le parole del Presidente sono dure. Non fa il nome di Reja e accenna appena a quello di Marino. "Quando si vuole perdere, si imposta così una partita", osserva De Laurentiis. "Volevo vincere per cercare di andare in Europa, ma dovrò accontentarmi del campionato. Fa niente".

Fa niente per modo di dire. Pochi passi e partono altre bastonate. "O si gioca in modo serio, lineare, o non fai certi cambi. O se li fai, non puoi farli quando sei sotto di un gol, a ripresa iniziata. Significa che non credi nella Coppa Italia, che vuoi uscire. Non puoi pensare di andare all'attacco solo quando sei sotto di una rete, quando per qualificarti devi realizzarne tre di gol".

"Io sono come tutti i tifosi del Napoli: voglio vincere e quando non vinco rifletto sulle cause. Se si vuol battere una squadra ostica come la Lazio non si può giocare come ha fatto il Napoli".

Presidente, ma in cosa ha sbagliato Reja, dove ha fallito la squadra? "La Lazio l'ho vista incazzata dopo la sconfitta all'Olimpico, il Napoli no. Qualcuno avrebbe dovuto mettere in condizione il Napoli di esserlo. Evidentemente Lotito è più bravo di me quando parla alla squadra, anceh se io non parlo alla squadra. Ci pensano gli altri. Io non capisco tanto di calcio, ma dopo 4 anni qualcosa sto imparando e vedo che perdiamo occasioni come questa. Non voglio lanciare accuse a nessuno, ma qualcosa non va"

Bisognerebbe acquistare qualcuno...De Laurentiis interrompe la domanda : "Marino mi dice sempre che non c'è bisogno di fare acquisti. I soldi ci sono, ma Marino ripete che le squadre si fanno a Giugno, non a Gennaio. Io intanto, non vinco e continuo a vedere che il Napoli manca di due ali. Andiamo avanti e pensiamo al campionato. Evidentemente chi ha deciso la formazione, chi ha impostato questa partita, pensa solo al campionato".

Azz non ci è andato leggero il presidente, però ha ragione, finalmente qualcuno dall'alto che ammette che non abbiamo due ali per fare il tanto sognato 3-5-2 :muro:

Miss Adenina
20-01-2008, 21:12
A Controcampo oggi pomeriggio viene data la notizia che Reja si sia dimesso!
http://controcampo.mediaset.it/articoli/articolo4835.shtml
la notizia viene riportata anche su altri siti... si parlerebbe di una lite negli spogliatoi tra il Presidente e Reja :confused:
DIMISSIONI DI REJA?
20 Jan 2008, 19:52
Durante la trasmissione sportiva "Controcampo", Lucia Blini annuncia che da Napoli ci sarebbe la voce delle dimissioni del tecnico azzurro Edy Reja. La decisione di dimettersi sarebbe scaturita a seguito di un litigio negli spogliatoi con il presidente del Napoli De Laurentiis.
Da parte della società partenopea al momento traspare tranquillità e la notizia non sembrerebbe confermata.

AGGIORNAMENTI
Ore 20.45: La voce delle dimissioni di Reja appare sempre più credibile ma dalla società non giunge alcun comunicato ufficiale. Marino sarebbe impegnato a Castelvolturno nel tentativo di ricucire lo strappo tra il tecnico Reja ed il presidente De Laurentiis. Secondo voci non confermate, le dimissioni paventate da mister Reja sarebbero la conseguenza di un alterco avvenuto negli spogliatoi, al termine della partita, tra l'allenatore ed il presidente. Pare che Reja, risentito delle critiche mossegli da De Laurentiis abbia detto, più o meno, al presidente di essere presente solo quando il Napoli vince. Da qui la rottura tra i due.

Ore 21.22: ALLARME RIENTRATO. Il Napoli smentisce le voci circa le dimissioni presentate dal tecnico Reja. L'addetto stampa della società, Guido Baldari, ha precisato, a nome dell'allenatore (che come gli altri tesserati del Napoli è in silenzio stampa), che il goriziano non ha alcuna intenzione di presentare le sue dimissioni e che è inspiegabile il diffondersi di questa notizia.

Seguiranno eventuali aggiornamenti sulla vicenda.
Redazione NapoliSoccer.NET

Sylvester
21-01-2008, 07:37
A Controcampo oggi pomeriggio viene data la notizia che Reja si sia dimesso!
http://controcampo.mediaset.it/articoli/articolo4835.shtml
la notizia viene riportata anche su altri siti... si parlerebbe di una lite negli spogliatoi tra il Presidente e Reja :confused:
DIMISSIONI DI REJA?
20 Jan 2008, 19:52
Durante la trasmissione sportiva "Controcampo", Lucia Blini annuncia che da Napoli ci sarebbe la voce delle dimissioni del tecnico azzurro Edy Reja. La decisione di dimettersi sarebbe scaturita a seguito di un litigio negli spogliatoi con il presidente del Napoli De Laurentiis.
Da parte della società partenopea al momento traspare tranquillità e la notizia non sembrerebbe confermata.

AGGIORNAMENTI
Ore 20.45: La voce delle dimissioni di Reja appare sempre più credibile ma dalla società non giunge alcun comunicato ufficiale. Marino sarebbe impegnato a Castelvolturno nel tentativo di ricucire lo strappo tra il tecnico Reja ed il presidente De Laurentiis. Secondo voci non confermate, le dimissioni paventate da mister Reja sarebbero la conseguenza di un alterco avvenuto negli spogliatoi, al termine della partita, tra l'allenatore ed il presidente. Pare che Reja, risentito delle critiche mossegli da De Laurentiis abbia detto, più o meno, al presidente di essere presente solo quando il Napoli vince. Da qui la rottura tra i due.

Ore 21.22: ALLARME RIENTRATO. Il Napoli smentisce le voci circa le dimissioni presentate dal tecnico Reja. L'addetto stampa della società, Guido Baldari, ha precisato, a nome dell'allenatore (che come gli altri tesserati del Napoli è in silenzio stampa), che il goriziano non ha alcuna intenzione di presentare le sue dimissioni e che è inspiegabile il diffondersi di questa notizia.

Seguiranno eventuali aggiornamenti sulla vicenda.
Redazione NapoliSoccer.NET

Bah, non so se questo battibecco tra Reya e De Laurentis c'è stato o è tutta una montatura (anche se non credo), però a prescindere un avvenimento come questo non può che mettere tensione in uno spogliatoio che per motivi di mercato non è più tanto unito come una volta...non vorrei che la situazione cominciasse a degenerare :muro:

cogand
21-01-2008, 13:00
http://sport.kataweb.it/articolo/sport/2848338

Sylvester
21-01-2008, 17:11
http://sport.kataweb.it/articolo/sport/2848338

Assodato che Reya a fine stagione se ne va, rimane da vedere chi viene: io di allenatori veramente bravi in giro non ne vedo, cioè Zaccheroni non mi piace assolutamente, Delio Rossi ni, chissà magari Marino ci fa il regalo e a luglio ci troviano Mourinho sulla panchina del Napoli :D

cogand
21-01-2008, 17:16
Assodato che Reya a fine stagione se ne va, rimane da vedere chi viene: io di allenatori veramente bravi in giro non ne vedo, cioè Zaccheroni non mi piace assolutamente, Delio Rossi ni, chissà magari Marino ci fa il regalo e a luglio ci troviano Mourinho sulla panchina del Napoli :D

bè per quello che costa mourinho non lo vedo neanche dal binocolo..
Non è andato ad allenare l'inghilterra per problemi di soldi..figuriamoci se viene a napoli..:mc:
Delio rossi nn mi dispiace per niente..

DickValentine
21-01-2008, 17:20

bè per quello che costa mourinho non lo vedo neanche dal binocolo..
Non è andato ad allenare l'inghilterra per problemi di soldi..figuriamoci se viene a napoli..:mc:
Delio rossi nn mi dispiace per niente..

E Oronzo Canà no?
http://www.avmagazine.it/immagini/cana_22_07_2007.jpg

Micene.1
21-01-2008, 19:34
ma secondo voi reja è bravo?...me lo chiedo dalla serie c...a volte fa delle scelte assurde pero chi nn le fa...mi sembra pero un ottimo uomo squadra...

bjt2
21-01-2008, 20:10
Io sogno Lippi... :cool:

Antonio Avitabile
22-01-2008, 13:54
Ho un buon ricordo di De Canio.

Iron10
24-01-2008, 11:41
Modesto - Napoli, manca solo la firma

Ore frenetiche di mercato anche per il Napoli che sta per mettere a segno un colpo importante, l'acquisto di Modesto della Reggina, che avrebbe già trovato il suo sostituto in Pisanu del Parma. Per il trasferimento del giocatore in maglia azzurra manca solo l'ufficialità che potrebbe arrivare oggi, contestualmente alla firma sul contratto.

Finalmente Savini potrà essere utilizzato nel suo ruolo naturale quando e se ci sarà bisogno di lui (cioè difensore centrale)...
Modesto credo e spero garantirà una buona spinta sulla fascia sinistra con una buona dose di esperienza difensiva che non lo rendono solo un giocatore offensivo...
ora servirebbe anche qualcuno a destra che dia dinamismo (unica dote al momento riscontrabile in Garics) ma anche carisma , CROSS e personalità....(Diana?? :stordita:)...

cogand
24-01-2008, 11:51
Modesto - Napoli, manca solo la firma

Ore frenetiche di mercato anche per il Napoli che sta per mettere a segno un colpo importante, l'acquisto di Modesto della Reggina, che avrebbe già trovato il suo sostituto in Pisanu del Parma. Per il trasferimento del giocatore in maglia azzurra manca solo l'ufficialità che potrebbe arrivare oggi, contestualmente alla firma sul contratto.

Finalmente Savini potrà essere utilizzato nel suo ruolo naturale quando e se ci sarà bisogno di lui (cioè difensore centrale)...
Modesto credo e spero garantirà una buona spinta sulla fascia sinistra con una buona dose di esperienza difensiva che non lo rendono solo un giocatore offensivo...
ora servirebbe anche qualcuno a destra che dia dinamismo (unica dote al momento riscontrabile in Garics) ma anche carisma , CROSS e personalità....(Diana?? :stordita:)...

Sulla destra sembra ormai certo esposito :D
Mi piace molto anche meglio di diana sopratutto per l'età..
Mi sa che la sfuriata di de laurentis ha portato i suoi frutti..l'acquisto di due esterni di qualità..
E addirittura domenica si dovrebbe giocare con il 4-3-3 che in coppa italia ha fatto vedere un buon calaiò e sicuramente un gioco + vivace del 5-3-2 tipico di reja...
Inoltre si sono resi conto che dalla bona non va ceduto non avendo un sostituto degno di blasi..
E savini lo si può far giocare nel suo naturale ruolo di centrale..dove a mio avviso nn è affatto male come panchinaro..
Be come diceva michelangelo..eppur si muove!!

P.S. lo diceva michelangelo..piccolo lapsus :confused:

oedem
24-01-2008, 12:07
P.S. lo diceva michelangelo..piccolo lapsus :confused:
lo disse Galileo anche se....
http://it.wikipedia.org/wiki/Eppur_si_muove

Iron10
24-01-2008, 15:02
SALTATO IL PASSAGGIO DI MODESTO AL NAPOLI

"Non esistono i presupposti affinchè l'affare vada in porto, di conseguenza Modesto non verra al Napoli". Queste le dichiarazioni espresse dal Presidente della Reggina Lillo Foti ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Fonte:KissKissNapoli - Tuttonapoli.net

FLikKo
24-01-2008, 15:37
io sogno foggia esposito e santacroce

gli altri balzaretti modesto ma chi sono???

>|HaRRyFocKer|
24-01-2008, 18:26
Si parla ora di Mannini, che sarebbe molto vicino... Però io sinceramente sto mannini non l'ho mai visto...

FLikKo
24-01-2008, 18:44
ma infatti... 8 milioni per mannini è pura follia... un perfetto sconosciuto... ci si prendeva elmander a quelle cifre

oedem
24-01-2008, 19:22
non è che negli 8 milioni ci sia anche una prelazione per Santacroce? :confused:
poi casomai ci mandiamo De Zerbi ed il prezzo cambia

Edit: è ufficiale, dalla prossima stagione Mannini al Napoli. è scritto su www.sscnapoli.it

>|HaRRyFocKer|
24-01-2008, 19:31
non è che negli 8 milioni ci sia anche una prelazione per Santacroce? :confused:
poi casomai ci mandiamo De Zerbi ed il prezzo cambia

Edit: è ufficiale, dalla prossima stagione Mannini al Napoli. è scritto su www.sscnapoli.it

De Zerbi è praticamente un giocatore del Brescia...

FLikKo
24-01-2008, 21:07
vabbe de laurentis è impazzito mo compra pure langella...

a sto punto scordiamo grossi acquisti di grandi campioni a giugno...
e menomale che le squadre si fanno a giugno

Joker84
24-01-2008, 21:20
vabbe de laurentis è impazzito mo compra pure langella...

a sto punto scordiamo grossi acquisti di grandi campioni a giugno...
e menomale che le squadre si fanno a giugno

langella dell'atalanta??

Demin Black Off
24-01-2008, 21:56
Ma ki è sta gent ?

Iron10
24-01-2008, 22:02
Ragazzi Mannini è un grandissimo giocatore...un esterno sinistro incredibile che anche l'Inter sta seguendo da tempo...come riportato da controcampo infatti non è escluso che a giugno lo stesso Mannini possa rientrare in qualche operazione di mercato Napoli - Inter...

detto questo speravo in qualcuno per il momento che intercorre tra adesso e giugno...:(

EDIT: la speranza di vederlo già da adesso al Napoli cmq non è ancora tramontata :sperem:

Iron10
25-01-2008, 00:17
Mannini-Napoli: ennesimo sgarbo all'Inter

Pierpaolo Marino spiazza tutti come sempre. Oggi doveva essere la giornata di Modesto, ed invece è stata quella di Daniele Mannini. La chiaccherata Marino-Nani di ieri, non sfuggita alle telecamere di Sky, poteva far pensare a qualcosa. Ma gli obiettivi erano altri: Viviano, Santacroce e Stankevicius. Il nome di Mannini non è mai stato segnalato da nessuno. Ed invece il colpo di genio di Pierpaolo Marino arriva nel pomeriggio: acquistato per giugno Daniele Mannini, prezzo: 7 mln di euro. Centrocampista classe 83' dalle spiccate doti offensive letteralmente soffiato all'Inter di Moratti, dopo Hamsik..

Iron10
25-01-2008, 14:54
Marino: "Mannini mi ricorda Cristiano Ronaldo"

Il dg del Napoli, Pierpaolo Marino, ha rilasciato alcune dichiarazioni al collega Ciro Venerato de Il Roma. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Sì, Mannini ricorda Cristiano Ronaldo del Manchester United. Quando ho avuto modo di vedere Mannini mi ricordava proprio il portoghese. Con il Brescia mi sono dato due possibilità: di prenderlo subito o tra sei mesi"

Fonte:Tuttonapoli

Se non pensassi che Marino è in Italia una delle persone più competenti di calcio avrei qualche dubbio su questa affermazione :p

Antonio Avitabile
26-01-2008, 20:07
Ricordo quando Goretti era considerato uno dei più grandi centrocampisti italiani :muro:

Ma un po' di sstegno sulle fasce subito no? eh!... magari qualche sconosciuto magiaro o coreano :D

FLikKo
27-01-2008, 14:47
sto rullo del caxxo... mamma mia... è da serie c

FLikKo
27-01-2008, 15:16
MAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEK
MARECHIAROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

H A M S I K

torgianf
27-01-2008, 15:56
e' uno scherzo, non e' possibile

LuPellox85
27-01-2008, 15:57
ma che è successo?

FLikKo
27-01-2008, 15:58
CHE NERVOSO PORCA PALETTA INFAME LADRA

CAZZO

NON SI PUO PRENDERE 2 GOL AL RECUPERO, NO NO NON SI PUO BUTTARE LA PALLA FUORI PER PAURA

torgianf
27-01-2008, 15:58
ma che è successo?

presi due gol nei minuti di recupero.
ma lo so, ora mi sveglio e torna tutto normale

lunaticgate
27-01-2008, 16:03
Ma andate a cagare come si può buttare via una partita ormai vinta..... :muro:

Giuro smetto di seguirli.......mi sono proprio rotto di tanta approssimazione.
Andate a lavurà......... :rolleyes:

DickValentine
27-01-2008, 16:08
Ecco come gli allenatori difensivisti rovinano uno sport che fa già cagare un po' di suo... si segna un gol in trasferta e poi tutti in difesa per il resto della partita. Semplicemente geniale visto che i giocatori migliori ce li abbiamo in attacco e centrocampo e non certo in difesa. Assurdo perdere 2 partite col cagliari...

Sylvester
27-01-2008, 16:11
Io un pò me lo aspettavo, in pratica il secondo tempo a parte il gol di Hamsik, ho giocato solo il Cagliari, e se una decina di occasioni che hanno creato ci sta che segnino...che poi il Napoli ci metta il suo con una gestione quanto meno scandaloso del risultato :mad:
Sinceramente non mi va di dire tutte le cose che sono andate storte, mi dispiace solo per Gianello e Contini che hanno fatto una grandissima partita e senz ai loro interventi probabilmente ne avremmo presi un'altro paio di gol.
Bah, a questo punto mi viene solo da dire bye bye Reya

Sylvester
27-01-2008, 16:12
Ecco come gli allenatori difensivisti rovinano uno sport che fa già cagare un po' di suo... si segna un gol in trasferta e poi tutti in difesa per il resto della partita. Semplicemente geniale visto che i giocatori migliori ce li abbiamo in attacco e centrocampo e non certo in difesa. Assurdo perdere 2 partite col cagliari...

Anche perchè ora al ritorno sicuramente contro Juve, Inter, Roma, Fiorentina e Udinese non raccoglieremo gli stessi punti dell'andata, quindi se i punti non li facciamo con le piccole, non so sinceramente quando li faremo :muro:

Taxon
27-01-2008, 16:53
Non vale la pena neanche commentarla.
Credo che ,pero', a questo punto, per dare uno scossone qualcuno debba pagare.

mercury841
27-01-2008, 19:01
per adesso ho pagato io..., scommessa di 385euro persa nei minuti di recupero grazie al Napoli

Iron10
27-01-2008, 21:33
Sono imbarazzato dal risultato e dal gioco espresso...

una candidata seria per la retrocessione in serie B è riuscita in un minuto a ribaltare una partita che forse non meritava di perdere ma di sicuro neanche di vincere....

infatti prima del gol del Napoli il Cagliari è stato inesistente...

dopo però , complice anche l'ingresso di Foggia (che effettivamente denota la lungimiranza dell'allenatore alquanto ambigua visto che inspiegabilmente lo aveva tenuto fuori) qualcosina è uscito fuori...questo qualcosina però secondo me al massimo doveva (poteva) portare al pareggio, di certo non alla vittoria....

detto questo credo che i problemi maggiori siano a centrocampo...

quando giocavo a calcio paradossalmente il mio mr. mi diceva che la difesa doveva essere l'ultimo reparto a cui appellarsi in caso di mancato filtro a centrocampo...
infatti la vera difesa per come mi è stato insegnato deve essere il centrocampo...
invece nel napoli, ULTIMAMENTE, non vi è filtro e non vi è costruzione (tranne con Hamsik che ogni tanto parte ed un pò alla rinfusa cerca il dialogo con Lavezzi)...

i reparti sono abbastanza sfilacciati e con poche idee (tendenzialmente ciò può anche accadere a causa di mancanza di fiato)...

inoltre a causa della assoluta incompetenza dei giocatori di fascia come avrete notato si gioca solo per vie centrali (che è la scelta più difficile e che solo squadre con tutti ottimi palleggiatori possono attuare)...

cmq perdere 6 punti con il cagliari è abbastanza scandaloso e condivido le paure di Sylvester riguardo le partite contro le squadre davvero forti...

io personalmente non ho mai parlato di Uefa (e credo di non averlo neanche troppo pensato...un pò si) e quindi credo che da neo promossa il campionato deve essere da tale...ma non contro chi è in piena zona retrocessione in maniera abbastanza scontata...
li si deve vincere e lottare...soprattutto lottare...

Iron10
27-01-2008, 21:55
Cellino dopo il 2-1 del Cagliari: "Bastardi napoletani"

Dalle riprese di Sky e Mediaset Premium si vede il Presidente Cellino gridare a fine gara, dopo il gol del vantaggio cagliaritano, "Bastardi napoletani". Parole che non fanno certo onore a Cellino, parole che non vorremmo mai sentire, soprattutto da un dirigente che è nel calcio da così tanto tempo.

Effettivamente da una persona che è mal sopportata anche a Cagliari non mi posso aspettare di certo qualcosa di diverso...

di certo io da dirigente ed anche ,forse, da persona intelligente con tutta la foga, la rabbia e la frustrazione che posso avere non mi sognerei mai di gridare bastardi pastori sardi puzzolenti nonchè sequestratori di persone (questo per prevenire chi mi potrebbe dire che in foga rabbia e frustrazione si possono dire tutte le nefandezze di questo mondo)...

P.S. la frase sui sardi non la direi soprattutto perchè non la penso...parlavo di uno schifoso luogo comune...e degli schifosi luoghi comuni che gli italioti medi si vantano di pronunciare ..ultlmamente fa quasi figo vaneggiare con la bocca....

pes5pc
28-01-2008, 11:40
Secondo me il problema è iniziato dalla partita con l'atalanta (5-1 :sob:); lì hanno perso la cattiveria delle prime giornate.
Poi c'è un problema tecnico che è la mancanza di ali capaci ad attaccare e difendere, sia a destra che a sinistra.

Comunque per la serie A, se non possiedi i giocatori adeguati, non puoi assolutamente permetterti il 3-5-2 (che tradotto significa capacità di un allenatore di saper cambiare gli schemi in base alle "risorse umane" del team).

Per l'anno prossimo secondo me, non si dovrebbe riscattare Zalayeta (troppo discontinuo) quindi cercare una buona punta/centravanti, mentre bisogna assolutamente non farsi scappare Blasi. Inoltre un paio di difensori di livello (non perchè Cupi, Cannavaro, Domizzi non siano da serie A, ma perchè non possono giocare tutte le 38 partite).

p.s: di Cellino non c'è da meravigliarsi, si sa che l'educazione non fa parte del suo stile.

Iron10
28-01-2008, 18:29
UFFICIALE: NAPOLI, PRESO IL PORTIERE NAVARRO

Colpo di mercato del Napoli: preso il giovane portiere argentino Nicolas Navarro (22), proveniente dai connazionali dell'Argentinos Juniors (Primera División). Operazione condotta in tempi rapidissimi e costata ai partenopei 4 milioni di euro. Il giocatore si è già messo in viaggio da Buenoes Aires verso Napoli: lo si apprende dal sito ufficiale degli argentini, dove è già comparsa l'ufficialità della notizia

La scheda

Nicolas Navarro nasce a Buenos Aires il 25 marzo 1985. Cresce calcisticamente nelle giovanili degli Argentinos Juniors, società dalla quale è stato prelevato dal Napoli per circa 4 milioni di euro.

Il numero uno argentino (190 cm. di altezza per 87 Kg di peso), ha collezionato quest'anno, in prima squadra, ben 18 presenze subendo altrettante reti. Ha saltato un'unica partita a causa dell'espulsione comminatagli nel match contro i Newell's Old Boys (nonostante ciò sconfitti per 4-0). La gara che non l'ha visto progonista è proprio quella contro il San Lorenzo de Almagro, dove avrebbe potuto confrontarsi con l'altro obiettivo di Pierpaolo Marino, Oriòn (25). Lascia gli Argentinos Juniors al quarto posto in classifica a pari merito con il Boca.

Navarro ha fatto anche parte della seleciòn argentina portata al trionfo da Messi al Mondialie Under 20 del 2005 giocato in Olanda.

Mi sa che entro mercoledi abbiamo anche le fascie coperte (almeno la sinistra...mi sa che mannini arriva subito)...

detto questo non so se Iezzo perde il posto da titolare...ma per l'anno prossimo abbiamo un 23 enne di prospettiva :)

Iron10
28-01-2008, 18:39
Questo articolo potrebbe avere il retrogusto sgradevole del flame...ma del resto censurare ciò che è accaduto e soprattutto non replicare a chi il flame lo ha acceso (nientepopòdimenochè Cellino vice-presidente di Lega per la serie A e degli ottmi tifosi di tribuna) sarebbe altrettanto sgradevole...riporto questo articolo di certo non per iniziare un war con il thread del cagliari (che annoverà utenti simpatici e corretti anche se cmq non ha censurato il comportamento di un suo partecipante che ci ha deliziato con un "Napoli merda" del resto prontamente sospeso dal moderatore) ma solo per onore di cronaca.

Cagliari: presidente, squadra e tifosi da... Serie B

Nel calcio, come nella vita di ogni giorno, ci sono perdenti che riescono a dimostrarsi tali anche nella vittoria. Quanto successo a Cagliari è qualcosa che non possiamo accettare per una partita di calcio, e questa volta gli ultrà o quantomeno i gruppi organizzati delle Curve non c'entrano niente.

A capo dei perdenti c'è, senza dubbio, il presidente Cellino. Il cognome che termina con un diminutivo forse dirà già tutto ma Tutto Napoli per rispetto dei suoi lettori non può fare a meno di non sottolineare quanto successo. Ci sta l'euforia o la tensione per una vittoria (impensabile alla vigilia) in rimonta quando ormai la gara era persa, ma il patron del Cagliari si è lasciato andare tra i festeggiamenti ad una espressione davvero ingiuriosa ("napoletani, bastardi napoletani...") ripresa dalle telecamere di Sky e Mediaset. Ovviamente le sanzioni arrivano solo per petardi e bottigliette di acqua o, nel caso del Napoli, di yogurt, per non parlare di striscioni "offensivi". Atti che fanno chiudere uno stadio o sospendere una partita. Sì, la Lega Calcio, proprio quella di cui Massimo Cellino è vice-presidente per la serie A. Sono di oggi infine alcune dichiarazioni del Presidente cagliaritano, che ntervenendo a Gr Parlamento ha detto: "Sono stufo di questo calcio, salvo il Cagliari ma a fine stagione me ne vado". Lo faccia davvero Cellino, il mondo del calcio, già martoriato da continue vicende che stanno allontanando sempre più i veri appassionati, non ha bisogno della maleducazione dei suoi dirigenti, di coloro che dovrebbero dare esempio di irreprensibilità culturale e che invece non perdono occasione per dimostrare che questo gioco è minato alle fondamenta.

Lo scandalo continua tra le gradinate, i perdenti sono anche lì. La vergogna è che i gruppi organizzati, gli ultrà cagliaritani così temuti (anche in considerazione dell'emergenza rifiuti) non c'entrano proprio nulla. L'aggressione ai giornalisti partenopei (come dimostra il video di Canale 9 con Carlo Alvino e Samuele Ciambriello e che potete vedere come al solito sulla nostra web-tv all'indirizzo www.tuttonapoli.tv, grazie alle immagini proprio dell'emittente napoletana) che dovevano fare il loro lavoro arriva da tifosi normalissimi di tribuna. Proprio come a Verona: ragazzi, persone un pò più avanti con l'età o addirittura donne inveiscono e minacciano senza alcuna motivazione invece di gioire per la loro vittoria.

Per il momento, anche la squadra sarda è perdente. Ultimo posto, a quattro lunghezza dalla terz'ultima anche se poi sarà il campionato a dare il verdetto definitivo. Certo, solo il verdetto del campo, quello sportivo; quello della civiltà l'hanno già perso.

Napoli non nega mai l'onore della vittoria agli avversari, ma qualcuno riesce a perdere anche quando si ritrova a vincere.

Fonte : Tuttonapoli.net

Iron10
28-01-2008, 18:44
Secondo me il problema è iniziato dalla partita con l'atalanta (5-1 :sob:); lì hanno perso la cattiveria delle prime giornate.
Poi c'è un problema tecnico che è la mancanza di ali capaci ad attaccare e difendere, sia a destra che a sinistra.

Comunque per la serie A, se non possiedi i giocatori adeguati, non puoi assolutamente permetterti il 3-5-2 (che tradotto significa capacità di un allenatore di saper cambiare gli schemi in base alle "risorse umane" del team).

Per l'anno prossimo secondo me, non si dovrebbe riscattare Zalayeta (troppo discontinuo) quindi cercare una buona punta/centravanti, mentre bisogna assolutamente non farsi scappare Blasi. Inoltre un paio di difensori di livello (non perchè Cupi, Cannavaro, Domizzi non siano da serie A, ma perchè non possono giocare tutte le 38 partite).

p.s: di Cellino non c'è da meravigliarsi, si sa che l'educazione non fa parte del suo stile.

Ciao...

presonalmente ti quoto su tutto anche se personalmente terrei Zalayeta in quanto almenochè non trovi punta da 20 goal e relativo sostituto il zala può essere un ottimo diversivo al bomber centrale che cmq serve...

mi trovi daccordissimo su Blasi che imho è incredibile ed anche se chiedessero 10 milioni di euro li darei ad occhi chiusi

juninho85
28-01-2008, 22:00
lasciate perdere cellino,primo la coerenza non è di casa,secondo ha già preso troppi schiaffi dal cielo :asd
comunque vedendo quei video del vostro sito non pare proprio tutta questa aggressione...pure i commentatori però ci mettono del loro per buttare benzina sul fuoco.
comunque è impossibile che non riusciate ad avere in rosa due esterni degni di questo nome

FLikKo
29-01-2008, 13:58
bah... io non capisco proprio sinceramente l'andazzo del mercato
abbiamo preso il secondo portiere dell'argentinos junior navarro, 1,90cm (un novellino del under 21 argentina) che non da ne piu ne meno sicurezza di un giannello, è un portiere giovane 23 anni che deve ambientarsi...

mo arriva santacroce e non riusciamo a liberarci di zavorra inutile, calaio rullo savini ecc

sono troppo scontento. a noi ci serve anche 1 giocatore affermato e di gran richiamo sono stufo cazzo...

Sylvester
29-01-2008, 14:09
Sapete cosa pensavo in questo periodo? Che un ottimo colpo per il Napoli sarebbe Gilardino: è ormai in rotta di collisione con il Milan, è un'attaccante di peso, di quelli che si piazzano là davanti e non si muovono (quello che non fa Zala), inoltre non è vecchio ma è di ottima prospettiva, e ha già una buona esperienza...sarebbe bello poterlo avere a giugno, con lavezzi farebbe una bella coppia :D

damxxx
29-01-2008, 18:55
bah... io non capisco proprio sinceramente l'andazzo del mercato
abbiamo preso il secondo portiere dell'argentinos junior navarro, 1,90cm (un novellino del under 21 argentina) che non da ne piu ne meno sicurezza di un giannello, è un portiere giovane 23 anni che deve ambientarsi...

mo arriva santacroce e non riusciamo a liberarci di zavorra inutile, calaio rullo savini ecc

sono troppo scontento. a noi ci serve anche 1 giocatore affermato e di gran richiamo sono stufo cazzo...

Navarro non è un novellino dell'u21 ma ha vinto il mondiale u20 nel 2005 con l'argentina, non è il secondo portiere dell'Argentinos ma il primo ed è considerato uno dei migliori giovani portieri argentini, inoltre x i tifosi dell'Argentinos è stato il secondo miglior giocatore della loro squadra nel torneo di Apertura.

Santacroce è considerato fra i migliori giovani difensori in Italia e distinato a diventare il nuovo Cannavaro

A noi nn servono giocatori di gran richiamo ma giocatori utili alla causa ed adatti al progetto Napoli

damxxx
29-01-2008, 19:00
Sapete cosa pensavo in questo periodo? Che un ottimo colpo per il Napoli sarebbe Gilardino: è ormai in rotta di collisione con il Milan, è un'attaccante di peso, di quelli che si piazzano là davanti e non si muovono (quello che non fa Zala), inoltre non è vecchio ma è di ottima prospettiva, e ha già una buona esperienza...sarebbe bello poterlo avere a giugno, con lavezzi farebbe una bella coppia :D

A Gilardino nn c avevo pensato, xò hai ragione sarebbe un buon acquisto penso
xò credo ke sia un po' difficile sia xkè nn so se,nonostante tutto, lascierebbe il Milan, considerando che cmq potrebbe ricavarselo il suo spazioo, dato che il Milan è impegnato su moltissimi fronti, e poi c'è il problema dell'ingagio, nn so quanto prende al Milan ma penso ke sia molto+ di 1 milione di € e questa sarebbe una grossa difficoltà...

Iron10
29-01-2008, 23:10
Santacroce è un grandissimo giocatore...sono proprio felice di questo acquisto!:D :D :D

pO|_iNo
30-01-2008, 07:35
Felicissimo per Navarro e Santacroce...Mannini non si capisce se arriva subito o a giugno...ma: non avevamo bisogno di spinta sulle fasce? Di qualcuno che sapesse fare i cross? Abbiamo preso un portiere e un difensore centrale....per carità, ci servono...ma non esaltiamo certo le doti tecniche dei giocatori che nella prima parte del campionato ci hanno fatto sognare e che avrebbero bisogno di faticare un po' meno e di essere più lucidi in zona goal.
Possiamo continuare con Savini e Garics per il resto del campionato, senza un valido sostituto per Blasi (che, ahimè, si fa come minimo ammonire ad ogni partita), senza avere la paura motivata di ripiombare in B?
Mi associo a chi diceva...se non si vince con le "piccole" a 'sto girone non è pensabile fare i "partitoni" con le grandi!

damxxx
30-01-2008, 09:16
Dalle dikiarazioni di Marino pare che Mannini arrivi subito, cmq dagli acquisti fatti parrebbe che ci possa essere un cambio di modulo, passando ad un 4-3-3 o ad un 4-4-2, credo più un 4-3-3 dato che è un modulo che Reja ha sempre usato nelle altre squadre dove è stato.
Certamente la squadra non è completa, ma dopo tutto non si puà fare la squadra a gennaio, secondo me l'unico che ci serve urgentemente (se davvero si cambierà modulo), come dici te, è un sostituto per Blasi (se invece si resta col 3-5-2 ci serverebbe almeno un esterno, oltre il vice-Blasi), ma a quanto pare Marino sta lavorando per avere Pazienza e c'è ancora oggi e domani per fare qualcosa sul mercato.
Massima fiducia in Marino!

Sylvester
30-01-2008, 10:35
Dalle dikiarazioni di Marino pare che Mannini arrivi subito, cmq dagli acquisti fatti parrebbe che ci possa essere un cambio di modulo, passando ad un 4-3-3 o ad un 4-4-2, credo più un 4-3-3 dato che è un modulo che Reja ha sempre usato nelle altre squadre dove è stato.
Certamente la squadra non è completa, ma dopo tutto non si puà fare la squadra a gennaio, secondo me l'unico che ci serve urgentemente (se davvero si cambierà modulo), come dici te, è un sostituto per Blasi (se invece si resta col 3-5-2 ci serverebbe almeno un esterno, oltre il vice-Blasi), ma a quanto pare Marino sta lavorando per avere Pazienza e c'è ancora oggi e domani per fare qualcosa sul mercato.
Massima fiducia in Marino!

Beh, finalmente direi che si abbandona questo 3 5 2 che in pratica non abbiamo mai fatto visto che non abbiamo due esterni da poter definire tali :muro:
Ben venga il 4 3 3, con una squadra più quadrata adatta anche alle incursioni di quelli da dietro (hamsik o mannini)

Teliqalipukt
30-01-2008, 11:31
Scusate l'off topic clamoroso, ma mi servirebbe un indicazione stradale da chi è di napoli...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665398

grazie, e scusate di nuovo per l'ot.

Iron10
30-01-2008, 12:47
Scusate l'off topic clamoroso, ma mi servirebbe un indicazione stradale da chi è di napoli...

Lo farei volentieri ma purtroppo non conosco quella zona..mi sembra che però la risposta di micene sia molto competente :p

detto questo calaiò al genoa e maldonado al chievo...(a breve dovrebbe esserci l'ufficialità).....

io inoltre mi sento la doppia firma esposito-pazienza....trattative difficili ma cmq possibili...:)

Sylvester
30-01-2008, 13:01

Mi dispiace ma anche io non conosco la zona :(

Lo farei volentieri ma purtroppo non conosco quella zona..mi sembra che però la risposta di micene sia molto competente :p

detto questo calaiò al genoa e maldonado al chievo...(a breve dovrebbe esserci l'ufficialità).....

io inoltre mi sento la doppia firma esposito-pazienza....trattative difficili ma cmq possibili...:)

Speriamo in Esposito Pazienza, sarebbero degli ottimi acquisti: c'è da dire che se il Napoli piazza tutti questi acquisti, dobbiamo ringraziare il Presidente che ha fatto la voce grossa, perchè se era per Marino tutti questi colpi forse, ma non credo proprio tutti, li avremmo visti solo a Giugno...alla faccia di quello che diceva Marino "le squadre si costruiscono a Giugno", qua ci siamo quasi rifatti il Napoli, o perlomeno lo abbiamo pesantemente modificato

Iron10
30-01-2008, 13:06
Speriamo in Esposito Pazienza, sarebbero degli ottimi acquisti: c'è da dire che se il Napoli piazza tutti questi acquisti, dobbiamo ringraziare il Presidente che ha fatto la voce grossa, perchè se era per Marino tutti questi colpi forse, ma non credo proprio tutti, li avremmo visti solo a Giugno...alla faccia di quello che diceva Marino "le squadre si costruiscono a Giugno", qua ci siamo quasi rifatti il Napoli, o perlomeno lo abbiamo pesantemente modificato

Ti quoto pesantemente :D

ma magari era tutta tattica per evitare che noi tifosi ci illudessimo...:p

marino da persona seria tratta spesso in sordina ed a fari spenti...eppoi piazza il colpaccio...:D

Iron10
30-01-2008, 14:09
Iezzo firmerà con la Lazio

Gennaro Iezzo sarebbe ad un passo dal firmare un contratto con la Lazio. Dopo l'arrivo di Navarro dunque il portiere azzurro avrebbe deciso di andare a giocare altrove. Seguite tutti gli sviluppi del mercato su Tuttonapoli.net, le notizie sono in continuo divenire.

Fonte: Radiogoal - Tuttonapoli.net

Questo è un rischio :eek: sinceramente spero di no...anche muslera doveva essere un semi fenomeno eppure....

juninho85
30-01-2008, 14:21
è sicuramente una baggianata

cogand
30-01-2008, 15:31
Emanuele Calaiò dopo tre anni lascia il Napoli. L'attaccante palermitano è stato ceduto in comproprietà al Genoa :cry:

Speriamo di non pentircene..visto che tutte le squadre lo cercavano e solo reja non lo voleva..:mad:

pO|_iNo
30-01-2008, 15:52
Emanuele Calaiò dopo tre anni lascia il Napoli. L'attaccante palermitano è stato ceduto in comproprietà al Genoa :cry:

Speriamo di non pentircene..visto che tutte le squadre lo cercavano e solo reja non lo voleva..:mad:

Beh, allora arriva Esposito...

damxxx
30-01-2008, 18:47
Mi dispiace ma anche io non conosco la zona :(

Cmq il portiere ci serviva in chiave futura, considerando le storie con Iezzo questa estate e la sua età e l'infortunio che sembra grave, il difensore centrale veloce è richisto a gran voce da tutti già dall'estate e poi c'erano voci dell'interessamento da parte della Juve su Santacroce, quindi mi sorge il dubbio se il difensore fosse stato ancora disponibile a giugno se nn lo avessimo preso adesso, considerando che il DG e DeLa hanno dichiarato più volte che a gennaio si sarebbero limitati ad acquistare solo giovani di prospettiva x il futuro nel caso si fosse presentata l'occasione, quindi alla fine c'è solo Mannini (e se arriva Esposito) di "rivoluzionario" che ci consente di cambiare modulo, in definitiva non mi sentirei di affermare che Marino si sia smentito.
Sicuramente xò la sconfitta di Cagliari e le parole del Presidente avranno convinto Marino ad accelerare le cose

Cmq x sabato credo ke giokeremo sempre cn il 3-5-2, io xsonalmente nn mi sentirei di cambaire modulo così all'improvviso, specie se c'è una partita delicata come quella contro l'Udinese, anche se il 4-3-3 Reka in allenamento lo ha provato tante volte, poi dalla prossima partita si potrebbe cambiare modulo, ma sicuramente nn me lo aspetto x sabato

FLikKo
31-01-2008, 12:41
calaio forse nn va piu via cazzo :mad:

Iron10
31-01-2008, 13:13
Intorno alle 16 ci potrebbe essere l'ufficialità dell'arrivo di Pazienza...gran bel giocatorino imho :D

Sylvester
31-01-2008, 13:26
Intorno alle 16 ci potrebbe essere l'ufficialità dell'arrivo di Pazienza...gran bel giocatorino imho :D

Buono buono, io però aspetto Esposito per il tridente :read:

FLikKo
31-01-2008, 15:00
calaio resta ad ammuffire al napoli :mad: :mad: :mad: :mad:

pazienza è ufficiale è del napoli..

de laurentis ha speso piu nel mercato di riparazione che a giugno...

ho paura che a giugn prossimo comrperemo poco e niente

Iron10
31-01-2008, 15:14

Che vi avevo detto? :D

alle 16 c'è stata l'ufficialità di Pazienza :p

non credo che se servirà qualcuno il presidente si risparmierà...

da giugno ad ora sono stati spesi sui 30 milioni di euro per creare una base giovane e promettente...evitando i mega ingaggi degli attempati conosciuti ma non sempre adatti al contesto...
indi per cui non credo che se a giugno prossimo servirà qualcuno il presidente non accontenterà allenatore e tifosi...:p

Iron10
31-01-2008, 15:16
Mentre si complica l'affare Esposito :( ( che sarebbe una bella ciliegina che però creerebbe forse qualche problema in spogliatoio a causa della mancata partenza di Calaio)

Maldonado in prestito al Chievo

FLikKo
31-01-2008, 15:21
maldonado in prestito al chievo verona... :D

abbiamo ancora poche ore per sognare la sua partenza (calaio) :mad: :mad: :mad: :mad:

damxxx
31-01-2008, 17:33

Per come stanno le cose credo ke per giugno ci serve solo una prima punta da 20 goal ed un terzino sinistro, e forse un regista(dipende da quello che dimostrera' Gargano), poi dipende anche dall'allenatore che avremo e dal modulo che vorra' impiegare

Per Calaiò è meglio per noi che rimane xkè forse a giugno perdiamo 2 attaccanti: Zalayeta (che nn so se riscatteremo) e Sosa (che non so se ce la fara' ancora a giocare :D), e credo che se trova continuita (magari in un altro modulo e cn un'altro allenatore) puo essere un ottimo elemento

Iron10
31-01-2008, 17:51
In questi ultimi minuti di calciomercato sta accadendo di tutto...

dalla bona è vicinissimo al cagliari (10 minuti e dovrei darvi l'ufficialità) ed esposito (sebbene ci siano problemi) alla fine dovrebbe arrivare :sperem:

Sylvester
31-01-2008, 17:55
A giugno invece di spendere per i giocatori spendiamo per l'allenatore :sofico: (voglio Mourinho :muro: :D )

juninho85
31-01-2008, 17:56
Niente Napoli per Mauro Esposito: salta così una delle trattative più frenetiche delle ultime battute di mercato. Il problema tra Napoli e Roma sembra essere emerso sulla formula del trasferimento e non sul lato economico dell'affare.