PDA

View Full Version : [Topic Ufficiale] Samsung SyncMaster 245B

Pagine : 1 2 3 4 [5]

Johncook
06-05-2008, 18:46
ho capito... quindi dovendo darmi un consiglio che nn sia di parte ovviamente visto che ne possiedi uno,mi conisglieresti questo?su molti siti dicono che il migliore in fatto di gaming sia l'iiyama però in fatto di estetica perde molto.Nn so davvero a chi dare retta...una cosa è certa devo prendere un 24" per spremere la mia 9800gx2 visto che ora gioco a 1280*1024 ed è scandaloso vista la scheda in oggetto...
Ah un'altra cosa.. il 245bmm mappa a 1:1?? hai provato con ps3?? scusa se ti tartasso di domande

chi può aiutarmi???

Pistolpete
06-05-2008, 18:47
chi può aiutarmi???

Non mappa 1:1.
Se vuoi usare una console punta all'LG 246.

mrcnet
06-05-2008, 18:49
Devi semplicemente utilizzare il profilo colore srbg per il monitor impostandolo dalle impostazioni di windows. Tutto dovrebbe tornare normale.

scusa dove si attiva di preciso questo profilo? io ho installato solo i driver del monitor e in gestione dispositivi lo riconosce correttamente..

Kalua
06-05-2008, 19:29
scusa dove si attiva di preciso questo profilo? io ho installato solo i driver del monitor e in gestione dispositivi lo riconosce correttamente..

suppongo dal menu osd del monitor stesso.....

Iantikas
06-05-2008, 19:29
L'input lag del 2493 è superiore al 245b, per cui meglio quest'ultimo se uno vuole giocare online. Se uno non è interessato allora può prendere in considerazione tanti altri monitor.

mi potresti spiegare cos'è l'input lag e cos'è il response time?...ciao

mrcnet
06-05-2008, 19:40
suppongo dal menu osd del monitor stesso.....

no ha scritto da windows.. ma dove? va installato qualche altro software oltre ai driver?

Kalua
06-05-2008, 20:36
no ha scritto da windows.. ma dove? va installato qualche altro software oltre ai driver?

sorry non avevo letto bene...

in questo caso non c'è possibilità d'errore

propietà dello schermo\avanzate\aggiungi... ;)

http://img384.imageshack.us/img384/1611/srgbrp5.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=srgbrp5.jpg)

DZA
06-05-2008, 21:19
Non mappa 1:1.
Se vuoi usare una console punta all'LG 246.

Ciao Pistolpete, sai dirmi se la porta HDMI dell'LG è conforme all'HDCP? Altrimenti con ls PS3 non si riesce ad usare...Stiamo parlando del 246WH, dico bene? Molti consigliano il 245WP, ma sinceramente mi sembra un pò vecchiotto...dei Samsung sai dirmi nulla? Io ero orientato verso un 2693HM, ma non mappa 1:1 in 720p, così mi fo**o la maggior parte dei giochi...hai consigli? Ormai è da tre settimane che cerco il monitor adatto alle mie esigenze, e sono molto confuso...Sarei anche disposto a spendere un pò di più dei 400 euro prefissati se il gioco vale la candela, ma a quel punto non mi prendo un TN...tu che dici?

Pistolpete
06-05-2008, 21:32
mi potresti spiegare cos'è l'input lag e cos'è il response time?...ciao
guarda qui
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Input_lag_animated.gif

la spiegazione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1609061

Ciao Pistolpete, sai dirmi se la porta HDMI dell'LG è conforme all'HDCP? Altrimenti con ls PS3 non si riesce ad usare...Stiamo parlando del 246WH, dico bene? Molti consigliano il 245WP, ma sinceramente mi sembra un pò vecchiotto...dei Samsung sai dirmi nulla? Io ero orientato verso un 2693HM, ma non mappa 1:1 in 720p, così mi fo**o la maggior parte dei giochi...hai consigli? Ormai è da tre settimane che cerco il monitor adatto alle mie esigenze, e sono molto confuso...Sarei anche disposto a spendere un pò di più dei 400 euro prefissati se il gioco vale la candela, ma a quel punto non mi prendo un TN...tu che dici?
il 246wh ha l'hdmi compatibile hdcp.
http://de.lge.com/products/model/detail/businessundoffice_l246wh.jhtml#
spendere di più? dipende quanto.....
onestamente o spende cifre prossime agli 800-900€ oppure il gioco non vale la candela.

Iantikas
06-05-2008, 21:39
guarda qui
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Input_lag_animated.gif

la spiegazione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1609061

e il response time?...

...x te input lag e response time sono la stessa cosa?...ciao

DZA
06-05-2008, 21:41
il 246wh ha l'hdmi compatibile hdcp.
http://de.lge.com/products/model/detail/businessundoffice_l246wh.jhtml#
spendere di più? dipende quanto.....
onestamente o spende cifre prossime agli 800-900€ oppure il gioco non vale la candela.

...grazie della risposta, è gia una consolazione :D TUTTI i distributori dicono che i loro monitor sono l'ideale per videogiocare e solo il 20% specificano se il supporto HDCP c'è o meno...:muro: ...comunque, per quanto riguarda la spesa arrivo ad un massimo di 600 euro. Mi interessava una consulenza perché so che in giro ci sono buoni monitor a quel prezzo, della BenQ, iiyama e LG, non TN...Ma non voglio neanche stare ad arrovellarmi: giorni fa ho dato un occhio al Samsung 245B e non mi è piaciuto, accanto era esposto un vecchio LG 1680x1050 e l'immagine mi sembrava molto più definita, e i colori più morbidi e brillanti...Per cui sono in crisi! Io vorrei solo un FullHD che mappi 1:1, dall'immagine chiara, con dei bei colori e un buon contrasto...esiste? :p

Pistolpete
06-05-2008, 21:42
e il response time?...

...x te input lag e response time sono la stessa cosa?...ciao

No non sono assoutamente la stessa cosa. Il rt riguarda la velocità di rotazione dei cristalli e ha a che fare con le scie, l'input lag con il ritardo di visualizzazione dell'immagine. In rete trovi un sacco di approfondimenti.

Pistolpete
06-05-2008, 21:42
...grazie della risposta, è gia una consolazione :D TUTTI i distributori dicono che i loro monitor sono l'ideale per videogiocare e solo il 20% specificano se il supporto HDCP c'è o meno...:muro: ...comunque, per quanto riguarda la spesa arrivo ad un massimo di 600 euro. Mi interessava una consulenza perché so che in giro ci sono buoni monitor a quel prezzo, della BenQ, iiyama e LG, non TN...Ma non voglio neanche stare ad arrovellarmi: giorni fa ho dato un occhio al Samsung 245B e non mi è piaciuto, accanto era esposto un vecchio LG 1680x1050 e l'immagine mi sembrava molto più definita, e i colori più morbidi e brillanti...Per cui sono in crisi! Io vorrei solo un FullHD che mappi 1:1, dall'immagine chiara, con dei bei colori e un buon contrasto...esiste? :p
Devi giocare online?

DZA
06-05-2008, 21:49
Devi giocare online?

No. Devo collegarci la PS3 per giocare in 720p o in 1080i...che ovviamente userei anche per vedermi i BlueRay, per questo mi interessa il discorso colore/luminosità. Nient'altro. :)

Iantikas
06-05-2008, 21:51

siccome a quanto ho capito oltre all'uso su pc è fondamentale anke quelo su console (in particolare PS3) se 6 disposto a spendere un pò di + potresti arrivare a 680€ ed aquistare un Benq FP241WZ...

...ha un ottimo tempo di risposta, un input lag e riproduzione dei colori decente, mappa 1:1 ed ha + connessioni di quante uno ne possa voler usare...ci potresti attaccare pc [dvi], ps3 [hdmi], xbox360 [vga], Wii [component], tutti insieme, usufruendo magari anke della funzone PiP con cui potresti vedere due di queste sorgenti contemporaneamente...

...ciao

Pistolpete
06-05-2008, 21:52
No. Devo collegarci la PS3 per giocare in 720p o in 1080i...che ovviamente userei anche per vedermi i BlueRay, per questo mi interessa il discorso colore/luminosità. Nient'altro. :)

Considera allora anche l'LG 245 che ha pannello p-MVA e HDCP.
Chiedi nel thread ufficiale se mappa 1:1 (ma credo di sì).

DZA
06-05-2008, 21:54
siccome a quanto ho capito oltre all'uso su pc è fondamentale anke quelo su console (in particolare PS3) se 6 disposto a spendere un pò di + potresti arrivare a 680€ ed aquistare un Benq FP241WZ...

...ha un ottimo tempo di risposta, un input lag e riproduzione dei colori decente, mappa 1:1 ed ha + connessioni di quante uno ne possa voler usare...ci potresti attaccare pc [dvi], ps3 [hdmi], xbox360 [vga], Wii [component], tutti insieme, usufruendo magari anke della funzone PiP con cui potresti vedere due di queste sorgenti contemporaneamente...

...ciao

Ciao Iantikas, oggi me ne hai dati tanti di consigli :) ...Io non vorrei collegarlo al pc, secondo te il discorso vale lo stesso? Per me sarebbe l'esatto sostituto di una TV LCD Full HD...nient'altro...

Bello il FP241WZ...ma non so se ci arrivo con i dindi, non ho ancora uno stipendio (ancora...:fagiano: )

Iantikas
06-05-2008, 21:54
No non sono assoutamente la stessa cosa. Il rt riguarda la velocità di rotazione dei cristalli e ha a che fare con le scie, l'input lag con il ritardo di visualizzazione dell'immagine. In rete trovi un sacco di approfondimenti.

e allora xkè dici ke il 2493hm ha un input lag elevato se anke dalla rece ke hai linkato tu x dimostrare ke lo ha elevato si vede ke lo ha molto basso?...

...è questo ke nn ho capito...grazie cmq dalla pazienza, ciao

Pistolpete
06-05-2008, 21:56

...ciao

Ho cercato un po' di info in rete e probabilmente è superiore al 245, quindi forse si addice meglio a DZA.

Pistolpete
06-05-2008, 21:59
e allora xkè dici ke il 2493hm ha un input lag elevato se anke dalla rece ke hai linkato tu x dimostrare ke lo ha elevato si vede ke lo ha molto basso?...

...è questo ke nn ho capito...grazie cmq dalla pazienza, ciao

Ci sono 3 schermate con 10ms di ritardo, contro una sola dell'asus (in quel test).
Altri test, effettuati da utenti su Hardforum.com sempre sul 2493, riportano un input lag superiore, pari a circa 1frame al secondo (ovvero 16.67ms).
Il 245b è stato elogiato anche per il suo bassissimo input lag per cui, se uno gioca online a qualche fps, è meglio che scelga proprio quest'ultimo.
Se uno invece non gioca a fps online se ne può fregare e prendere in considerazione molti più monitor.
;)

DZA
06-05-2008, 22:03
Ho cercato un po' di info in rete e probabilmente è superiore al 245, quindi forse si addice meglio a DZA.

l'L246WH mi si addice molto, mi piace...forse ci siamo ragazzi!!! Allora, il 245B lo scarto perché come ho detto non mi è piaciuto...probabilmente era settato male, che posso dirvi, ma se un mediocre LG è riuscito a fargli il cu*o io mi fido anche della prima imprssione...ora resta da decidere fra il L246WH e il BenQ FP241W Z....a quanto sta quest'ultimo? Io nel mentre faccio un pò di ricerche, ma se qualcuno di voi lo ha già trovato ad un buon prezzo mi fa un favore :D ...

EDIT: Ok, scusate per la lungaggine ragazzi, ma credo di essere arrivato ad una conclusione...
il 245; LG 246WH; BenQ FP241WZ...il primo a 570 euro, il secondo a 480 e il terzo a 670...il terzo è senza dubbio il migliore e il più performante, ma costa davvero troppo, quindi lo scarto...il 245 non era quello che ho visto io (mi ero confuso :D) e sembra molto bello, ma contemporaneamente non è molto recente...il 246WH! E' un anno più giovane, costa 100 euro meno ed ha un contrasto dinamico abbastanza alto...è un TN, al contrario degli altri due, ma mi sembra comunque un signor monitor...decisione presa! Fatemi gli auguri che se il signore vuole mi levo dalle scatole!!!

mrcnet
06-05-2008, 22:26
sorry non avevo letto bene...

in questo caso non c'è possibilità d'errore

propietà dello schermo\avanzate\aggiungi... ;)

http://img384.imageshack.us/img384/1611/srgbrp5.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=srgbrp5.jpg)

perfetto! grazie mille! ora ho risolto! allego la procedura per l'altro utente che come me ha vista

http://img382.imageshack.us/img382/4883/imppostabn6.th.jpg (http://img382.imageshack.us/my.php?image=imppostabn6.jpg)

Iantikas
06-05-2008, 22:36
l'L246WH mi si addice molto, mi piace...forse ci siamo ragazzi!!! Allora, il 245B lo scarto perché come ho detto non mi è piaciuto...probabilmente era settato male, che posso dirvi, ma se un mediocre LG è riuscito a fargli il cu*o io mi fido anche della prima imprssione...ora resta da decidere fra il L246WH e il BenQ FP241W Z....a quanto sta quest'ultimo? Io nel mentre faccio un pò di ricerche, ma se qualcuno di voi lo ha già trovato ad un buon prezzo mi fa un favore :D ...

beh son due monitor estremamente diversi...

...LG è un TN ke si trova a partire da 420€ e il Benq è un S-PVA ke si trova a partire da 680€...con la differenza di prezzo ke c'è tra i due ci compri un buon 22" :D ...

...cmq ora ke ho capito ke nn lo userai proprio su pc ma a mò di TV LCD x giocare alla ps3 e vedere film mi stavo kiedendo...ma lo userai nel salotto proprio tipo TV o cmq tipo monitor pc su una scrivania rimanendo quindi cmq ad una distanza relativamente vicina?...

...ciao

DZA
06-05-2008, 22:42
mah, guarda: vicino sono vicino, tipo 1 metro...ma a seconda di come mi metto anche 70 centimetri...lo metterei davanti un bel divanetto ik*a da tre posti, per giocare con gli amici, moooolto lontano dalla finestra di camera...ma forse ho capito cosa vuoi chiedermi, vediamo se ho indovinato... :p

davlas
06-05-2008, 22:48

EDIT: Ok, scusate per la lungaggine ragazzi, ma credo di essere arrivato ad una conclusione...
il 245; LG 246WH; BenQ FP241WZ...il primo a 570 euro, il secondo a 480 e il terzo a 670...il terzo è senza dubbio il migliore e il più performante, ma costa davvero troppo, quindi lo scarto...il 245 non era quello che ho visto io (mi ero confuso :D) e sembra molto bello, ma contemporaneamente non è molto recente...il 246WH! E' un anno più giovane, costa 100 euro meno ed ha un contrasto dinamico abbastanza alto...è un TN, al contrario degli altri due, ma mi sembra comunque un signor monitor...decisione presa! Fatemi gli auguri che se il signore vuole mi levo dalle scatole!!!
Ho trovato il monitor LG L246WH a 424,00€ è un buon prezzo per te? a me sembra di si...

DZA
06-05-2008, 22:55
...dove? :D invia pure Pm se vuoi...graZie!

Johncook
07-05-2008, 13:08
ho visto che è in uscita il nuovo Benq v2400w davvero molto bello e dalle prestazioni alte...credete riuscità ad avere testa sul samsung 245b o sull'iiyama b2403ws????una sola cosa...ma nel gaming ci sono differenze tangibili,da 5ms a 2ms??

Iantikas
07-05-2008, 19:25
ho visto che è in uscita il nuovo Benq v2400w davvero molto bello e dalle prestazioni alte...credete riuscità ad avere testa sul samsung 245b o sull'iiyama b2403ws????una sola cosa...ma nel gaming ci sono differenze tangibili,da 5ms a 2ms??

dipende da quanto è reale il dato dikiarato (e a quale tempo di risposta si riferisce)...

...x molti pannelli TN con un tempo di risposta dikiarato di 5ms quel valore indica il tempo di risposta secondo le normative ISO ke rappresenta il tempo necessario affinke un pixel da nero diventi bianco e poi ritorni nero...

...quand'è così vuol dire ke è un pannello TN senza RTC con un tempo di risposta medio (nn solo bianco e nero ma tra tutti i colori) ke solitamente nella realtà spazia tra i 13/16ms con pikki (sempre di solito) intorno ai 20/24ms (quidi una matrice abb lenta, d solito nn indicata a videogiocatori accaniti ke prevedono d'utilizzare gioki ke rikiedono una matrice veloce...se uno nn'è uno ke fa molto caso al gosthing può pure trovarsi bene lo stesso...e almeno nn essendoci proprio RTC nn vi possono essere artefatti da overdrive)...

...quando invece il pannello è un TN 2ms vuol dire ke è presente la compensazione di moto...questi sono attualmente i pannelli + veloci presenti sul mercato (sfortunatamente tali pannelli TN con RTC molto veloci vengono impiegati su LCD nn oltre i 22"...anke se si presume ke a breve tutte leprincipali marke presentaranno anke 24" con queste caratteristike...x adesso hanno presentato i primi TN e alcuni anke qualke refresh xò nn ci son ancora su 24" o superiori pannelli con tempi di risposta simili x es. ai migliori 22" TN da 2ms)...la RTC cmq se nn ben calibrata può portare ad artefatti (quando il valore medio tra tutte le transazioni va oltre il 10/12% è probabile ke anke se nn li si sta cercando capiterà ogni tanto d'osservare artefatti...e se il valore medio è molto basso ma sulle transazioni scure è elevato (oltre il 50/60%) molto probabilmente durante la visione di film e gioki si noteranno lo stesso artefatti...

...rimanendo in campo TN (anke xkè attualmente nn esistono altri tipi di pannelli con tempo di risposta di 2ms) quindi tra un 5ms senza RTC e un 2ms con RTC la differenza è tangibile (se xò il 2ms pur essendo veloce presenta artefatti ti posso assicurare ke è meglio un pò d'effetto scia ke la presenza d'artefatti)...

...contando anke altri pannelli x es. un TN 5ms senza RTC è + lento di un *VA 6ms con RTC (e di solito su buoni pannelli *VA è + facile trovare una percentuale d'artefatti bassa) ma in questo caso subentra anke l'input lag ke può essere fastidioso online o in alcuni gioki ke rikiedono un'elevata sincronizzazione tra ciò ke si vede a skermo e gli input del videogiocatore...i pannelli TN son i pannelli ke in media hanno input lag + basso (solitamente s'assesta sotto i 15/16ms e molti lo hanno pari solo ad una manciata d ms e quindi praticamente inesistente) seguiti da alcui s-ips...mentre i *VA solitamente son i pannelli ke presentano input lag + elevato (i migliori s'assestano cmq intorno ai 15/20ms, ma la maggior parte s'assesta intorno ai 30/40ms e nn'è raro trovare *VA con input lag anke oltre ai 40ms)...contando ke un frame sono 16.67ms con alcuni *VA si possono avere 2/3 frame di ritardo e anke + (con i migliori ke stanno cmq sul 1/1,5 frame di ritardo)...mentre con i TN si è soliti stare tra lo 0 e 1 frame di ritardo (se questo vale di solito cmq x tutti i pannelli ci sono eccezioni sia molto psitive ke molto negative)...

...ogni pannello cmq ha i suoi pro e i suoi contro...dipende poi dalle esigenze ke ognuno ha decidere quale tipo di pannello gli s'addice maggiormente...

...ciao

Johncook
07-05-2008, 20:27
Risposta davvero molto completa...è solo che nn mi hai dato un consiglio pratico... ho visto il nuovo benq..che ne dici?o è migliore l'iiyama??

mok78
07-05-2008, 21:27
a sto punto anche io dovrei compramri un bel monitorino... a 24''
son indeciso tra questi:
- iiyama ProLite B2403WS
- Samsung TFT/LCD 24 B-MM
- LG L246WH
- IOLAIR Monitor TFT 24" Wide MB24W

Mi sapete dire qualcosa? io lo uso solamente per pc, navigare in internet e fare qualche buon gioco ........

Grazie mille aspetto delucidazioni

Johncook
07-05-2008, 21:51
a sto punto anche io dovrei compramri un bel monitorino... a 24''
son indeciso tra questi:
- iiyama ProLite B2403WS
- Samsung TFT/LCD 24 B-MM
- LG L246WH
- IOLAIR Monitor TFT 24" Wide MB24W

Mi sapete dire qualcosa? io lo uso solamente per pc, navigare in internet e fare qualche buon gioco ........

Grazie mille aspetto delucidazioni

ed il benq v2400w dove me lo lasci???:D
cmq anchi'io aspetto qualche consiglio...

Iantikas
08-05-2008, 09:50
Risposta davvero molto completa...è solo che nn mi hai dato un consiglio pratico... ho visto il nuovo benq..che ne dici?o è migliore l'iiyama??

sul nuovo benq (il v2400w) sinceramente ne so poco e niente...inoltre a quanto ne so nn'è stato ancora presentato e nn'è proprio possibile aquistarlo...

...cmq se l'utilizzo è oltre a pc anke console e nn vuoi spendere un botto ma portarti cmq a casa un monitor + ke decente c'è il Benq G2400W...

...altrimenti se l'utilizzo è esclusivamente PC andrei sul B2403WS o, se nn poterlo regolare in altezza nn'è un problema, il E2403WS...

...se l'uso è polivalente ma nn comprende le console ed ha molta importanza la visione dei film potresti anke pensare al ViewSonic VX2435wm...un buon MVA ke trovi a partire da 520€ e ke durante i film ti garantisce un "formicolio" molto basso ke invece è abb presente in tutti i TN...

...ciao

Johncook
08-05-2008, 14:12
nessun altro sa qualcosa sul nuvo benq v2400w? sarà migliore dell'iiyama?

geco79
08-05-2008, 17:58
Salve a tutti! ho letto parte della discussione sul 245B e non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema. Ho comprato ieri il monitor in questione e per ora mi trovo abbastanza bene tranne per un motivo: non mi visualizza i segnali video 720p, 1080i e 1080p.
al momento il monitor e collegato ad un lettore sempre della samsung il 1080p8 che invia il segnale in digitale fino a 1080p ma il monitor mi permette di visualizzare solo il segnale inviato a 576p quando provo a cambiare il tipo di segnale mi dice che il televisore non sopporta tale segnale.
Sapreste darmi una spiegazione dato che dalla discussione mi sembra di capire che il 245B sia un monitor che potrmmo definire full-hd???

pantapei
20-05-2008, 21:59
Samsung SyncMaster 245B plus....qualcuno l ha visto?

http://gadgetgue.com/2008/04/17/new-samsung-syncmaster-245b-plus-lcd-monitor/

differenze reali con il modello precedente...no plus???

grazie

Holy455
21-05-2008, 09:56
Raga sto x acquistare questo monitor, ma ho dei dubbi sulle poche entrate:

ce la potrei attaccare la ps3?

Inoltre x chi lo ha già acquistato: è valido?

eh dimenticavo: ho una radeon 1950gt... lo sfrutto lo chermo?

(ovvio non con crysis lol)

Enochian
21-05-2008, 14:27
Si la ps3 è supportata ma non mappa l'1 to 1. Il monitor ha risoluzione di 1920x1200 quindi fai tu.

Holy455
21-05-2008, 15:16
indeciso fra questo e l'lg l246...

che mi invento?

forse ps3 no ma film ce li guarderò di sicuro...

GiacomoTorva83
22-05-2008, 15:47
ciao a tutti..
ragazzi voi come avete settato il magicbright?? film, giochi, testo, internet o sport ??
per voi quale' la migliore configurazione di colore, contrasto ecc..???
Grazie

p.s. l'ho comprato 2 giorni fa' ed e' vero favoloso :D

Holy455
22-05-2008, 17:56
comprato... mi piacerebbe sapere la comsigurazione dei colori così appena arriva lo setto al meglio!

davlas
22-05-2008, 23:09
ciao a tutti..
ragazzi voi come avete settato il magicbright?? film, giochi, testo, internet o sport ??
per voi quale' la migliore configurazione di colore, contrasto ecc..???
Grazie

p.s. l'ho comprato 2 giorni fa' ed e' vero favoloso :D
sinceramente per il dailyuse utilizzo la configurazione INTERNET, che mi sembra un buon compromesso.
Poi naturalmente per i software CAD utilizzo la configurazione LUM 100 e CONTR 75.

×§ñåkê×
22-05-2008, 23:43
comprato... mi piacerebbe sapere la comsigurazione dei colori così appena arriva lo setto al meglio!

io lo ho settato:

Brightness: 60
Contrast: 75

Red: 25
Green: 10
Blue: 50

Imho questa è una buona configurazione, in quanto è identica al vecchio monitor crt che avevo, e ormai a questi colori sono abituato, e i colori troppo caldi su un monitor non mi piacciono.. boh... prova, al limite ti farà schifo ;) :asd:

cecofuli
23-05-2008, 21:22
Ciao a tutti,

ho appena comprato questo monitor e devo dire che non sono molto soddisfatto.
Vengo da un Laptop Dell M90. Sto confrontando i due LCD.

Sono tutti CONTRO per il samsung

(*). Nero per nulla brillante
(*). Dominante rossa
(*). Aloni bluastri violette attorno alle figure nei film
(*). Immagini un po' pasticciate e si vedono molto gli effetti della compressione digitale, mentre sul M90 son opraticamente assenti

Insomma, se guardo lo stesso film sul M90 è una goduria, sul samsung mmm...

Una cosa. Nel menu le opzioni

Grossa
Fine
H-Pos
V-Pos

mi dice che non sono disponibili. Sapete mica il perchè?
Per ora è collegato come secondo monitor nel M90, nell'attesa (domani, spero) di un DualQuadCore Xeon 2.83, 8 GB RAM e 9800 GTX.

×§ñåkê×
23-05-2008, 21:23
Ciao a tutti,

ho appena comprato questo monitor e devo dire che non sono molto soddisfatto.
Vengo da un Laptop Dell M90. Sto confrontando i due LCD.

Sono tutti CONTRO per il samsung

(*). Nero per nulla brillante
(*). Dominante rossa
(*). Aloni bluastri violette attorno alle figure nei film
(*). Immagini un po' pasticciate e si vedono molto gli effetti della compressione digitale, mentre sul M90 son opraticamente assenti

Insomma, se guardo lo stesso film sul M90 è una goduria, sul samsung mmm...

Una cosa. Nel menu le opzioni

Grossa
Fine
H-Pos
V-Pos

mi dice che non sono disponibili. Sapete mica il perchè?
Per ora è collegato come secondo monitor nel M90, nell'attesa (domani, spero) di un DualQuadCore Xeon 2.83, 8 GB RAM e 9800 GTX.

devi regolarlo... prova a impostarlo come il mio, nel post sopra il tuo

cecofuli
24-05-2008, 12:25
Allora,

(*). Per il nero, credo che la "colpa" sia del fatto che il monitor no nè lucido, ma opaco, e per questo il nero non sembra così pieno.

(*). Effettivamente, dopo un poì di calibrazione, le cose sono migliorate.

LUMINOSITA' 40
CONTRASTO 75

ROSSO 20
VERDE 30
BLU 50

GAMMA Modalità 1

(*). Per l'alone, ho regolato il player GOM diminuendo un po' la saturazione e sono quasi spariti. Se alzo la saturazione, gli aloni tornano.

(*). Per le opzioni, quelle funzionano solo in analogico.

(*). Purtroppo ho due pixel andati. Uno Rosso e un blu (quest'ultimo quasi invisibile). Sono al centro del monitor, ma si vedono solo se ho una schermata scura e non danno comunque fastidio. Peccato.

Tutto sommato per 360 euro, non è male come monitor.

PS: Le casse sono un po' scarsine, ma sempre meglio di nulla, tanto uso sempre le cuffie perchè abito con altra gente.

Franci2k5
24-05-2008, 23:28
Allora,

(*). Per il nero, credo che la "colpa" sia del fatto che il monitor no nè lucido, ma opaco, e per questo il nero non sembra così pieno.

(*). Effettivamente, dopo un poì di calibrazione, le cose sono migliorate.

LUMINOSITA' 40
CONTRASTO 75

ROSSO 20
VERDE 30
BLU 50

GAMMA Modalità 1

(*). Per l'alone, ho regolato il player GOM diminuendo un po' la saturazione e sono quasi spariti. Se alzo la saturazione, gli aloni tornano.

(*). Per le opzioni, quelle funzionano solo in analogico.

(*). Purtroppo ho due pixel andati. Uno Rosso e un blu (quest'ultimo quasi invisibile). Sono al centro del monitor, ma si vedono solo se ho una schermata scura e non danno comunque fastidio. Peccato.

Tutto sommato per 360 euro, non è male come monitor.

PS: Le casse sono un po' scarsine, ma sempre meglio di nulla, tanto uso sempre le cuffie perchè abito con altra gente.

sempre che ti lamenti :sofico:

se non alzi troppo la luminosità anche i parametri che ottiene con l'autoregolazione li trovo apprezzabili. ho fatto una prova ora con i tuoi parametri e la resa è buona, lo trovo soltanto un po' troppo luminoso (ma questo dipende chiaramente dall'ambiente in cui il monitor è collocato).

le casse non le ho mai provate, ma come tutti i multimedia immagino facciano abbastanza pena (del resto è roba da 2 o 3 watt di produzione economica. diffusori validi cosi compatti costano più del monitor...).

per il gom non so aiutarti, uso vlc e non ho avuto problemi

sfiga per i pixel, non riesci ad esercitare il recesso? nel caso in cui tu l'abbia preso da meno di 8 giorni ovviamente

ovviamente è un monitor all purpose. per il multimedia chiaramente i pannelli glare offrono dei colori più vivi. es. sul portatile asus g1s con retroilluminazione led che ho, l'effetto è davvero super, ma sono proprio pannelli diversi.
a lavorare mi trovo meglio sul 245B, considerato che prima usavo un 710T (pannello pva però, non tn, quindi qualità visiva migliore). proprio per il fatto che ha meno contrasto.

tante cose sono soggettive, le rogne da eliminare sono sicuramente effetti scia, aloni o quant'altro che sono risultato di settaggi discutibili o di difetti del prodotto. il mio, toccandomi le palle, è perfetto.

a sentirci ;)

ztop
24-05-2008, 23:33
sapete dirmi che pannello montano i vostri 245b?? samsung o altri brand?? sapete dirmi come si accede al service menu?
ciao

Pistolpete
25-05-2008, 14:55
sapete dirmi che pannello montano i vostri 245b?? samsung o altri brand?? sapete dirmi come si accede al service menu?
ciao

I pannelli sono tutti samsung a quanto ne so.

merakko
26-05-2008, 11:35
ciao ragazzi, ho la possibilità di acquistare questo monitor da un mio a amico rivenditore a 380 euro chiavi in mano, oppure il 2493HM a 460, quale mi consigliate per un uso generico?
che va da internet, office, a visione film dvd/divx/filmati 720p?da circa un paio di anni usavo un samsung 940mw, e non mi trovavo male, presumo questo sia meglio no?
nonostante il pannello tn che cmq aveva anche l'altro più vetusto.
alla fine credo che la scelta possa ricadere tra questo ed il solito iiyama, a questo punto prenderei quello che si comporta meglio con i films.

ahn, verrà principalmente usato come secondo monitot per il mbp che ho in firma, almeno per ora, grazie ^^

cecofuli
27-05-2008, 23:50
Perchè come secondo monitor? Io l'ho attaccato per ora al M90 e lo uso, ovviamente, come primo :D !
Se hai soldi, prendi il secondo, (ingresso HDMI, Casse integrate). Credo che il pannello sia lo stesso del 245B o comunque una sua evoluzione, ma sempre della stessa famiglia si parla.

merakko
28-05-2008, 09:50
Perchè come secondo monitor? Io l'ho attaccato per ora al M90 e lo uso, ovviamente, come primo :D !
Se hai soldi, prendi il secondo, (ingresso HDMI, Casse integrate). Credo che il pannello sia lo stesso del 245B o comunque una sua evoluzione, ma sempre della stessa famiglia si parla.

per prenderlo potrei predere il secondo, solamente che se considero i 460 del 2493hm a fronte dei 520 del viewsonic con pannello s-pva....tanto vale che prenda il viewsonic no?

Iantikas
28-05-2008, 10:36
per prenderlo potrei predere il secondo, solamente che se considero i 460 del 2493hm a fronte dei 520 del viewsonic con pannello s-pva....tanto vale che prenda il viewsonic no?

penso ti stia riferendo al VX2435vm...in questo caso il pannello nn'è un S-PVA ma un MVA...

...cmq ankio anzikè 460 sul samsung spenderei 520 sul viewsonic...il samsung cmq lo puoi trovare anke a 430€...

...ciao

cecofuli
29-05-2008, 13:38
Beh, io il 245b l'ho preso a 300 euro+IVA. e con 600 euro + IVA avrei due 24". Sta di fatto che io lo uso per fare grafica 3D. Non gioco e vedo qualche film ogni tanto ma, ora mi sparerete, preferisco collegare il PC al 32" CRT. A parte che i DivX si vedono mooolto meglio, poi, non so, per me vedere la TIVVU in relax non è TIVVU se non ho quell'effetto zanzariera tipico del CRT. :fagiano: Poi + un 32" che è meglio di un 24.

PEr il FullHD, ovviamente è un'altro discorso. Ma anche li, molte volte sono perplesso... Certo che se avessi un bel 52" fullHD il discoso potrebbe cambiare. Però, non so, tutto il giorno davanti ad un LCD e quando mi rilasso... ancora un LCD... non so come spiegarmi... non mi appaga.

DLuke77
11-07-2008, 14:40
Secondo voi, comprarlo adesso, al mediaworld a 450 euro, per giocare con la 360 e attaccarci anche un vecchio p3 tramite vga e, dato che il monitor non mappa 1:1, vale la pena o è meglio lasciarlo li?

Lo prendo al MW perchè ho un buono che DEVO spendere per forza li, quindi ... :(

DLuke77
11-07-2008, 17:09
Secondo voi, comprarlo adesso, al mediaworld a 450 euro, per giocare con la 360 e attaccarci anche un vecchio p3 tramite vga e, dato che il monitor non mappa 1:1, vale la pena o è meglio lasciarlo li?

Lo prendo al MW perchè ho un buono che DEVO spendere per forza li, quindi ... :(

Nessuno? :(

Pistolpete
11-07-2008, 21:05
Nessuno? :(

Quali altri monitor ci sono al mediaworld vicino a dove abiti tu?

DLuke77
11-07-2008, 21:13
Quali altri monitor ci sono al mediaworld vicino a dove abiti tu?

Guarda, è una storia lunga, non sto a dirla, ti riassumo solo con: ho provato tutti i 24" che hanno e non ne ho trovato uno che mi soddisfacesse, specialmente per l'angolo di visuale ridicolo di alcuni.

L'Asus MK24I (OSCENO!!!), l'hp da 24" glossy, un televisore Sharp da 26".....

Mi manca all'appello solo un Packard bell maestro 240w e questo Samsung, che ha ricevuto ottime recensioni, nonostante non mappi 1:1 e non abbia casse integrate e nemmeno l'hdmi.

Utilizzo principale, giocare con la 360 :)

DLuke77
12-07-2008, 20:57
Allora, alla fine, dato il silenzio, mi sono fatto coraggio e l'ho comprato
Devo dire che per adesso è il migliore tra quelli che ho provato, anche a livello di feeling mi ci trovo proprio bene.
L'unica cosa, dato che non mappa 1:1, qualcuno mi indica le impostazioni corretta da utlizzate per fare un 1920x1080 corretto senza che allarghi lui l'immagine?
Poi, anche se avete dei parametri per i colori e il contrasto da segnalarmi, vi ringrazio molto, perchè con le impostazioni di default, fa un po schifo :D

PS. non lo uso con il pc, quindi non mi sevono file di settaggi da scaricare, parlo proprio di impostazioni dal menu del monitor ;)

FFrank
09-09-2008, 16:53
Scusate, che differenza c'è tra il modello normale e il "plus" ? :confused:
Grazie anticipatamente :)

DLuke77
09-09-2008, 19:02
Il Plus ha le casse che si attaccano sotto ;)

FFrank
09-09-2008, 20:26
Il Plus ha le casse che si attaccano sotto ;)

Se è solo quello direi che va benissimo anche quello liscio :D
Grazie mille :)

DLuke77
09-09-2008, 20:43
Se è solo quello direi che va benissimo anche quello liscio :D
Grazie mille :)

Comunque, da quanto ne so, il modello liscio ormai lo vendono comunque con le casse, il mio infartti le aveva e mi avevano detto che era cosi per un problema di "certificazione a Vista"... mah..
Comunque, schifo non mi ha fatto trovarmele dentro e sono anche ottime!

me
10-09-2008, 05:42
ora si trova a 320...in un confronto con il 2493hm chi vince ome qualita'?

ToXiCo
15-09-2008, 18:41
Salve a tutti! Scusate la domanda decisamente niubba ma, essendo interessato all'acquisto di un monitor 24" per uso gaming, mi chiedevo quale fosse più "performante" tra questo modello e il Samsung T240! :help:

thx a tutti!

Pistolpete
16-09-2008, 20:36
Salve a tutti! Scusate la domanda decisamente niubba ma, essendo interessato all'acquisto di un monitor 24" per uso gaming, mi chiedevo quale fosse più "performante" tra questo modello e il Samsung T240! :help:

thx a tutti!

Questo è uno dei monitor migliori in assoluto per giocare.
Come input lag è ottimo, l'ho provato e va da dio.
Valuta anche il nuovissimo LG 2452v, trovi la recensione in inglese su prad.de

FFrank
21-09-2008, 08:19
Questo è uno dei monitor migliori in assoluto per giocare.
Come input lag è ottimo, l'ho provato e va da dio.
Valuta anche il nuovissimo LG 2452v, trovi la recensione in inglese su prad.de

Un attimo, tu intendi il 245b o T240 ? :stordita:

Pistolpete
21-09-2008, 13:05
Un attimo, tu intendi il 245b o T240 ? :stordita:

245b

Fasa
21-09-2008, 13:51
Ragazzi.... PER VICENZA - PADOVA e VERONA.... dove avete trovato il Samsung 245 T ?.... io non lo trovo da nessuna parte!!

FFrank
21-09-2008, 14:37
245b

Grazie :)

jackz
29-09-2008, 22:16
salve! ho appena preso il 245b (liscio senza "+" ma le casse c'erano lo stesso) a 299 Euro (era l'ultimo in esposizione). Dal manuale sembrerebbe che nella scatola oltre al cd del driver dovrebbe esserci anche il cd con i programmi "natural color" e "magic tune".
Nella mia non c'è :mad: ....... voi ce li avete? li avete installati? sono utili? :help:

DLuke77
29-09-2008, 22:55
Comunque, da quanto ne so, il modello liscio ormai lo vendono comunque con le casse, il mio infartti le aveva e mi avevano detto che era cosi per un problema di "certificazione a Vista"... mah..
Comunque, schifo non mi ha fatto trovarmele dentro e sono anche ottime!

salve! ho appena preso il 245b (liscio senza "+" ma le casse c'erano lo stesso) a 299 Euro (era l'ultimo in esposizione). Dal manuale sembrerebbe che nella scatola oltre al cd del driver dovrebbe esserci anche il cd con i programmi "natural color" e "magic tune".
Nella mia non c'è :mad: ....... voi ce li avete? li avete installati? sono utili? :help:

;)

jackz
29-09-2008, 23:35
;)

che vuoi dire?

DLuke77
30-09-2008, 06:13
Solo che avevo avvisato che le casse c'erano lo stesso anche se non è il modello + :)

jackz
30-09-2008, 11:04
Solo che avevo avvisato che le casse c'erano lo stesso anche se non è il modello + :)

ok, ma il mio quesito era un'altro: nella scatola del tuo monitor c'è anche il cd con i programmi "natural color" e "magic tune" oltre al cd dei driver?

fammi sapere!!! :)
grazie in anticipo

Denton
11-10-2008, 20:17
Ciao ragazzi, volevo sapere dai possessori del 245b com’è la qualità dell'immagine con i video (DVD e hd), soltanto con il PC come sorgente? Non presenta nessun formicolio come ad esempio nell iiyama 2403ws? Lo userei principalmente per navigare e guardare film, poi al momento ho un samsung 710v con un response time di 16ms, quindi non penso che noterei la differenza nei giochi tra questo e l'iiyama ;)

Stavo valutando anche il nuovissimo 2443BW ma al momento non si trovano info in merito.

¨Grazie a tutti per l'aiuto

Trixstyle
12-10-2008, 00:27
Ciao ragazzi, volevo sapere dai possessori del 245b com’è la qualità dell'immagine con i video (DVD e hd), soltanto con il PC come sorgente? Non presenta nessun formicolio come ad esempio nell iiyama 2403ws? Lo userei principalmente per navigare e guardare film, poi al momento ho un samsung 710v con un response time di 16ms, quindi non penso che noterei la differenza nei giochi tra questo e l'iiyama ;)

Stavo valutando anche il nuovissimo 2443BW ma al momento non si trovano info in merito.

¨Grazie a tutti per l'aiuto

la scia la si nota solo guardando i film che si spostano velocemente con la telecamera... per il resto è una bomba...

il mio ha il piccolo difetto che la parte inferiore è leggermente più luminosa di quella superiore... ma si nota solo con le tinte unite...

tipo lo sfondo di mmorpg italia. Almeno il mio fa così e a sentire voi del forum sono l'unico che ha questo difetto.

FFrank
12-10-2008, 08:59
ok, ma il mio quesito era un'altro: nella scatola del tuo monitor c'è anche il cd con i programmi "natural color" e "magic tune" oltre al cd dei driver?

fammi sapere!!! :)
grazie in anticipo

Dovrebbe esserci un cd unico con dentro manuale in pdf, driver, natural color e magic tune. Comunque io non l'ho mai usato: ho solo scaricato i driver dal sito della samsung e regolato il monitor :)

jackz
12-10-2008, 12:06
Dovrebbe esserci un cd unico con dentro manuale in pdf, driver, natural color e magic tune. Comunque io non l'ho mai usato: ho solo scaricato i driver dal sito della samsung e regolato il monitor :)

...non è che magari riesci a controllare? a me risulta un solo cd con manuale e driver, ma di magic tune e natural color nessuna traccia...

grazie!!! :)

FFrank
12-10-2008, 16:45
...non è che magari riesci a controllare? a me risulta un solo cd con manuale e driver, ma di magic tune e natural color nessuna traccia...

grazie!!! :)

Controllato e ci sono anche quelli :stordita:

Ps vedo che come avatar andiamo d'accordo :D

Denton
12-10-2008, 21:58
la scia la si nota solo guardando i film che si spostano velocemente con la telecamera... per il resto è una bomba...

il mio ha il piccolo difetto che la parte inferiore è leggermente più luminosa di quella superiore... ma si nota solo con le tinte unite...

tipo lo sfondo di mmorpg italia. Almeno il mio fa così e a sentire voi del forum sono l'unico che ha questo difetto.

E per quanto riguarda il formicolio o tremolio quando guardi film da vicino?

Trixstyle
12-10-2008, 23:05
E per quanto riguarda il formicolio o tremolio quando guardi film da vicino?

in che senso da vicino?

io sto a circa mezzo metro dal monitor... con i giochi che supportano i 1920*1200 non ci sono problemi.. e neache per i film...

sinceramente non ho notato ne formicolii ne tremoli di alcun tipo...

thewebsurfer
17-10-2008, 00:09
salve,

che differenza c'è tra questo ed il 245b+??

mi rivolgo agli esperti: è vero che questo è tra i TN con maggior fedeltà cromatica?

Chicco#32
17-10-2008, 01:41
mi rivolgo agli esperti: è vero che questo è tra i TN con maggior fedeltà cromatica?

sembra che ora ci sia un degno concorrente....

;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24602718#post24602718

Denton
17-10-2008, 19:54
salve,

che differenza c'è tra questo ed il 245b+??

Nello spazio colori AdobeRGB ha un deltaE medio dopo la calibrazione di 1.6, molto buono e probabilmente il migliore per un TN.

LacioDrom83
19-12-2008, 19:48
Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi, devo acquistare un monitor entro Natale...quindi ho poco tempo...e sopratutto ho bisogno dei vostri consigli!!!

Vado al sodo:sofico:

...posso acquistare questo monitor a circa 280€...è un buon prezzo???

Ho letto nelle pagine dietro riguardo problemi con la risoluzione 1080e i pc...son stati risolti?
Posso impostare una risoluzione 1920x1200 senza problemi(avendo come vga la 9800gtx+) però volevo sapere se questo problema è stato risolto o meno e che differenza c'è con la risoluzonie1920x1200.

la versione MM ha solo le casse in + vero?

x ultimo un alternativa quale potrebbe essere?

Grazie in anticipo a tutti:help:

mrcnet
20-12-2008, 15:07
sto usando questo monitor per due PC, il principale l'ho attaccato tramite DVI e l'altro sulla presa vga classica, in questo modo mi basta cliccare sul tasto a sinistra di AUTO e cambio il segnale da un monitor all'altro permettendomi di operare in comodità su entrambi i pc.

ho solo un problema.. volevo condividere anche le casse, ho messo quindi uno sdoppiatore all'ingresso dello spinotto e ho attaccato entrambi gli spinotti provenienti dai due pc.. in teoria cosi dovevo sentire nello stesso momento tutti e due i segnali audio..ma cosi non è.. avete idee a riguardo?

LacioDrom83
22-12-2008, 12:55
Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi, devo acquistare un monitor entro Natale...quindi ho poco tempo...e sopratutto ho bisogno dei vostri consigli!!!

Vado al sodo:sofico:

...posso acquistare questo monitor a circa 280€...è un buon prezzo???

Ho letto nelle pagine dietro riguardo problemi con la risoluzione 1080e i pc...son stati risolti?
Posso impostare una risoluzione 1920x1200 senza problemi(avendo come vga la 9800gtx+) però volevo sapere se questo problema è stato risolto o meno e che differenza c'è con la risoluzonie1920x1200.

la versione MM ha solo le casse in + vero?

x ultimo un alternativa quale potrebbe essere?

Grazie in anticipo a tutti:help:

UP

LacioDrom83
26-12-2008, 16:56
up

LacioDrom83
29-12-2008, 13:46
up:help:

thewebsurfer
29-12-2008, 13:59
up:help:

dicono essere un buon monitor, ma forse un pò superato e forse oggi con 300€ si trova di meglio (non ne sono sicuro)

vai nel thread uffciale dei monitor, indica quali sono le tue esigenze e aspetta risposte:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932

LacioDrom83
29-12-2008, 20:23
dicono essere un buon monitor, ma forse un pò superato e forse oggi con 300€ si trova di meglio (non ne sono sicuro)

vai nel thread uffciale dei monitor, indica quali sono le tue esigenze e aspetta risposte:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932

grazie

pl[U]s.NOXx
07-01-2009, 13:48
posso chiedervi qui dove comprarlo? o c'è una sezione migliore?

Su trovaprezzi ce n'è uno a 285 euro ma lo shop non l'ho mai sentito. Sapete dirmi se posso fidarmi?

Moloch666
19-01-2009, 20:08
avrei intenzione di acquistare questo monitor usato,quale sarebbe il prezzo giusto?

alekturbo
31-01-2009, 15:24
Secondo voi e' meglio il samsung oppure l'Asus LCD 24" VK246H
dovendo acquistarlo ora l'asus lo si trova a 280 euro il samsung a 250 euro dalla germania

jackz
31-01-2009, 16:45
sembra che ora ci sia un degno concorrente....

;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24602718#post24602718

...sarà forse meglio come definizione, ma la cornice nera lucida è proprio fastidiosa. Chissà perchè ormai la mettono su quasi tutti i modelli, visto che si tratta di monitor, mica di televisori-soprammobili. mah!!!

alekturbo
01-02-2009, 00:03
s.NOXx;25734398']posso chiedervi qui dove comprarlo? o c'è una sezione migliore?

Su trovaprezzi ce n'è uno a 285 euro ma lo shop non l'ho mai sentito. Sapete dirmi se posso fidarmi?

posta in pv il link

BIEDDOS
18-02-2009, 00:17
Nello spazio colori AdobeRGB ha un deltaE medio dopo la calibrazione di 1.6, molto buono e probabilmente il migliore per un TN.

giusto un problema su questo... io quando apro adobe photoshop mi dice che c'è un errore con il profilo colore natural color pro samsung 1.0 di questo monitor ed effettivamente i colori delle foto sono diversi che dalla realtà... da cosa puo' dipendere?

mrcnet
18-02-2009, 07:21
hai già sistemato i profili colore? metti sRGB

http://img382.imageshack.us/img382/4883/imppostabn6.th.jpg (http://img382.imageshack.us/my.php?image=imppostabn6.jpg)

BIEDDOS
18-02-2009, 13:41
hai già sistemato i profili colore? metti sRGB

Grazie 1000! Ora nn mi da più problemi... ma quindi il colore samsung nn va bene?

mrcnet
18-02-2009, 15:36
Grazie 1000! Ora nn mi da più problemi... ma quindi il colore samsung nn va bene?

non è che non va bene.. se non sbaglio il problema nasce dal fatto che c'è sia un driver di windows che viene scaricato via windows update e poi c'è il driver della samsung fornito sul cd.. evidentemente si crea qualche casino tra i due..

3DMark79
26-03-2009, 00:55
Salve ragazzi...
ho trovato vicino casa questo monitor 245B a 199euro e volevo sapere se ne valeva la pena prenderlo visto il prezzo o magari spendere qualcosa in più e prendere sempre un Samsung 2433bw...pensate ci sia molta differenza?
Grazie.:)

pl[U]s.NOXx
26-03-2009, 09:48
Guardati le recensioni su prad.de (c'è anche in inglese).

Secondo me è migliore il 245b (e anche di parecchio).

Per quel prezzo io ne avrei già comprati 2 :D

3DMark79
26-03-2009, 13:52
s.NOXx;26843939']Guardati le recensioni su prad.de (c'è anche in inglese).

Secondo me è migliore il 245b (e anche di parecchio).

Per quel prezzo io ne avrei già comprati 2 :D

Grazie per la dritta pl[U]s.NOXx!;) :mano:

3DMark79
30-03-2009, 16:38
Chi ha questo monitor cortesemente mi potrebbe dire se utilizzando la connessione DVI e possibile cambiare i valori della "Nitidezza" visto che alcune impostazioni del menu del monitor utilizzando la connessione digitale non possono essere impostate.Grazie :)

Edit....ho letto un pò di pagine dietro ed ho capito che l'impostazione della nitidezza si può cambiare con il DVI...bene!

Buckethead
12-08-2009, 13:31
Ciao ragazzi, ho appena acquistato un Samsung 245b e sto avendo dei problemi nel collegarlo al computer, cercando sul web ho trovato questo forum stupendo e spero che qualcuno di voi mi sappia dare una mano!

Molto semplicemente ho scollegato il mio schermo precedente che era un 22 pollici LG in risoluzione 1680x1050, ho collegato il Samsung, riavviato e mi visualizzava soltanto lo sfondo.

Ho avviato il pc in modalità provvisoria e disinstallato i driver Nvidia (ho una 8800GT), poi ho riavviato e apparentemente avevo risolto il problema ma settando la risoluzione a 1920x1200 e riavviando mi da ancora lo stesso problema. I driver dello schermo che ho trovato sul sito Samsung sono incompatibili con Windows 7 64bit.

Riavviando il pc in 1920x1200 senza driver Nvidia ma solo con quelli trovati da Windows in automatico mi carica la barra di windows ma non mi carica le icone e non mi apre le finestre!

In sostanza windows funziona ma non viene visualizzato correttamente in 1920x1200.

Qualcuno ha idea di cosa potrei fare o di quale sia il problema?
grazie mille in anticipo.

pierpippo
12-08-2009, 14:24
Hai provato a collegarlo con il cavo analogico?

Buckethead
12-08-2009, 14:48
Sinceramente no, ho utilizzato solo il collegamento DVI che avevo.
Appena torno a casa provo ad utilizzare un cavo analogico, per analogico, andando per esclusione, immagino ti riferisci al cavo con la presa blu giusto?

pierpippo
12-08-2009, 14:58
Sinceramente no, ho utilizzato solo il collegamento DVI che avevo.
Appena torno a casa provo ad utilizzare un cavo analogico, per analogico, andando per esclusione, immagino ti riferisci al cavo con la presa blu giusto?

Si quello blu.

Buckethead
12-08-2009, 15:03
Ok, grazie mille! provo sta sera e ti faccio sapere!

Luke1973
12-09-2009, 13:46
Salve a tutti! :)
Da un mesetto circa ho comprato questo Monitor (senza il + ma le casse c'erano lo stesso ;) )...mi ci trovo piuttosto bene ma c'è una cosa che mi fa un pò preoccupare: ogni tanto (ogni 15-30 min.) il monitor fa una specie di schiocco che sembra provenire dai componenti della parte posteriore (a volte è anche piuttosto forte). Sembrerebbe essere qualcosa legato a qualche tipo di componente che si riscalda. Secondo voi devo preoccuparmi!? :)
Ciao!

Shikafansub
12-10-2009, 20:20
Salve a tutti, a malincuore e per necessità dovrei vendere questo fantastico monitor che pagai 500€ un anno fa, interessa a qualcuno? Mi potreste consigliare un prezzo? E' tenuto ottimamente, e ho ancora la scatola originale, compreso il polistirolo!
Ho letto che qualcuno l'ha trovato a 199€ nuovo.. mi pare improbabile, sui vari siti vedo che nuovo costa ancora oltre i 430€... Bah... comunque mi dipiacerebbe proprio venderlo a un prezzo basso, è praticamente nuovo!
Grazie
Alessandro

Ezechiele25,17
13-10-2009, 10:07
Salve a tutti, a malincuore e per necessità dovrei vendere questo fantastico monitor che pagai 500€ un anno fa, interessa a qualcuno? Mi potreste consigliare un prezzo? E' tenuto ottimamente, e ho ancora la scatola originale, compreso il polistirolo!
Ho letto che qualcuno l'ha trovato a 199€ nuovo.. mi pare improbabile, sui vari siti vedo che nuovo costa ancora oltre i 430€... Bah... comunque mi dipiacerebbe proprio venderlo a un prezzo basso, è praticamente nuovo!
Grazie
Alessandro

più di 200 non lo venderai mai

dado1979
25-10-2009, 22:00
Da un mesetto circa ho comprato questo Monitor (senza il + ma le casse c'erano lo stesso ;) )...mi ci trovo piuttosto bene ma c'è una cosa che mi fa un pò preoccupare: ogni tanto (ogni 15-30 min.) il monitor fa una specie di schiocco che sembra provenire dai componenti della parte posteriore (a volte è anche piuttosto forte). Sembrerebbe essere qualcosa legato a qualche tipo di componente che si riscalda. Secondo voi devo preoccuparmi!? :)
Ciao!
A me l'ha sempre fatto e non mi ha mai dato alcun problema.

×§ñåkê×
25-10-2009, 22:31
Ciao!

lo sento spesso anche io, ma sembra provenire dalla plastica esterna, perchè lo fa anche da spento

Ezechiele25,17
26-10-2009, 09:45
si lo fa anche a me. Credo siano rumori di "assestamento" dovuti al peso del monitor sul supporto. Niente di grave

mrcnet
26-10-2009, 19:42
si lo fa anche a me. Credo siano rumori di "assestamento" dovuti al peso del monitor sul supporto. Niente di grave

confermo anche io sento questi rumori ogni tanto

Jim81
06-11-2009, 13:15
Ciao raga ho visto questo monitor a casa di un amico e mi ha molto colpito, mi piace tantissimo sia come qualità di immagine, design e tutto.

Volevo chiedervi se attualmente ci sono modelli migliori della samsung allo stesso prezzo che vale la pena di tenere in considerazione e che cosa cambia tra il 245B e il 245B plus!

Grazie!!

Jeremy01
23-03-2010, 00:07
ragà questo monitor è buono per i videogiochi?

quanto costa in media nuovo?

prezzo ragionevole per l'usato (buone cond.)?

Diablo 2
23-03-2010, 08:21
Io ce l'ho da 3 anni pagato sui 410 euro ai tempi è OTTIMO x i videogiochi, la qualità è eccelsa.

ora ne trovi uno equivalente NUOVO per 219 euro ;)

link mandato in pvt ;)

Personalmente non ti consiglio di prendere lcd usati

Jeremy01
23-03-2010, 11:43
Io ce l'ho da 3 anni pagato sui 410 euro ai tempi è OTTIMO x i videogiochi, la qualità è eccelsa.

ora ne trovi uno equivalente NUOVO per 219 euro ;)

link mandato in pvt ;)

Personalmente non ti consiglio di prendere lcd usati

grazie,ma quello che mi hai passato non puo essere definito equivalente

Diablo 2
23-03-2010, 12:09
io li ho entrambi e fidati che vanno entrambi egregiamente e non noto particolari differenze :p

mrcnet
27-03-2010, 10:23
se qualcuno lo deve vendere mi faccia un fischio

el xuzz
14-04-2010, 11:49
ragazzi, ma se becco un usato decente... secondo voi quanto costa? ho trovato su un sito inglese a 229£ che ad oggi sono 260€

senza le tasse (mi pare del 17% in UK) dovrebbe stare sui 220€ come nuovo chiaramente

ergo che il prezzo di vendita sarà a 180€ circa

MaxRob
06-06-2011, 20:39
Possiedo questo fantastico monitor da tempo...

sono soddisfatto ma sto notando un fastidioso effetto nel pannello:

in questo periodo sto usando il notebook collegato al monitor con un semplice cavo VGA e delle bande a righe si muovono in verticale quasi come partissero dal basso verso l'alto... sapete dirmi cosa potrebbe essere?

MaxRob
09-06-2011, 09:51
qualcuno sa qualcosa? :D

×§ñåkê×
07-07-2011, 11:40
ho appena riportato alla vita il mio glorioso 245b che stavo per cestinare :sofico:

da una settimana avevo problemi all'accensione, schermo che lampeggiava, o non si accendeva proprio

smontato, controllato il circuito dell'alimentazione, e sorpresa, 2 condensatori gonfi da cambiare. dopo averli sostituiti è tornato come nuovo, queste si che sono soddisfazioni :asd:

Benzemà
13-07-2011, 09:48
ho appena riportato alla vita il mio glorioso 245b che stavo per cestinare :sofico:

da una settimana avevo problemi all'accensione, schermo che lampeggiava, o non si accendeva proprio

smontato, controllato il circuito dell'alimentazione, e sorpresa, 2 condensatori gonfi da cambiare. dopo averli sostituiti è tornato come nuovo, queste si che sono soddisfazioni :asd:

Ciao, posso chiederti quanto ti è costata la riparazione?
Anche a me comincia a dare segni di cedimento: ogni tanto si spegne e si accende da solo:cry:

×§ñåkê×
13-07-2011, 13:14
Ciao, posso chiederti quanto ti è costata la riparazione?
Anche a me comincia a dare segni di cedimento: ogni tanto si spegne e si accende da solo:cry:

2 condensatori da 60 centesimi l'uno ;)

dai sintomi il problema dovrebbe essere lo stesso, smonti il circuito dell'alimentazione e trovi i condensatori da cambiare, sono gonfi e rotti in cima ;)

Benzemà
13-07-2011, 15:08
2 condensatori da 60 centesimi l'uno ;)

dai sintomi il problema dovrebbe essere lo stesso, smonti il circuito dell'alimentazione e trovi i condensatori da cambiare, sono gonfi e rotti in cima ;)

Ma anche nel tuo caso i sintomi iniziali erano quelli che si spegneva e accendeva con la lucina power accesa come se andasse da solo in standby?
Comunque, se la situazione peggiora seguirò la tua procedura.;) Il problema è che non ho l'attrezzatura per farlo ed immagino che un saldatore qualunque serva a poco e che ci voglia qualcosa di più professionale

×§ñåkê×
13-07-2011, 16:20
Ma anche nel tuo caso i sintomi iniziali erano quelli che si spegneva e accendeva con la lucina power accesa come se andasse da solo in standby?
Comunque, se la situazione peggiora seguirò la tua procedura.;) Il problema è che non ho l'attrezzatura per farlo ed immagino che un saldatore qualunque serva a poco e che ci voglia qualcosa di più professionale

una volta acceso restava acceso, il problema era proprio accenderlo, non ne voleva sapere, e se si accendeva il monitor lampeggiava tipo, ma credo che anche nel tuo caso sia possibile risolvere abbastanza facilmente, magari ti è partito qualche altro condensatore. per cambiarli non servono competenze particolari, io ho usato un normale saldatore ;) occhio solo alla polarità ;)

pl[U]s.NOXx
13-07-2011, 20:16

A me quelli sembrano più problemi da scheda video, qui lo dico e qui lo nego :)

La luce dello stand by resta fissa o lampeggia?

Benzemà
14-07-2011, 08:41
La luce se non ricordo male rimane fissa :rolleyes:

Comunque se continua a farlo provo a collegare il monitor ad un altro pc per vedere come si comporta. Se il problema persiste andrò alla ricerca del probabile condensatore partito come consigliato da Snake :cool: . E se non trovassi nulla di anomalo, prendo 'sto cavolo di monitor e lo getto dalla finestra :bsod:

Benzemà
16-07-2011, 09:20
Il Monitor non si accende più, ma la lucina rimane accesa fissa. Sono riuscito a smontarlo ma di condensatori ciccioni non ne vedo

×§ñåkê×
16-07-2011, 13:35
Il Monitor non si accende più, ma la lucina rimane accesa fissa. Sono riuscito a smontarlo ma di condensatori ciccioni non ne vedo

hai smontato la piastra dell'alimentazione? appaiono piu o meno così http://i55.tinypic.com/357fsci.jpg

Benzemà
16-07-2011, 17:10
Sì, ho sfilato la scheda di alimentazione e di condensatori in quello stato non ne ho visti, anche se non vuol dire nulla perchè potrebbero lo stesso essere difettosi. Poi ho visto che ci sono altri tipi di condensatori dalla forma diversa, magari potrebbe essere uno di quelli, boh vai a saperlo. Inoltre il problema potrebbe riguardare l'altra scheda quella dove colleghi la scheda video, ma anche lì sembra tutto ok. Guarda è un casino e mi dispiace doverlo buttare via quando basterebbe cambiare magari un solo componente. Il problema è quale! :muro:

×§ñåkê×
16-07-2011, 18:25
Sì, ho sfilato la scheda di alimentazione e di condensatori in quello stato non ne ho visti, anche se non vuol dire nulla perchè potrebbero lo stesso essere difettosi. Poi ho visto che ci sono altri tipi di condensatori dalla forma diversa, magari potrebbe essere uno di quelli, boh vai a saperlo. Inoltre il problema potrebbe riguardare l'altra scheda quella dove colleghi la scheda video, ma anche lì sembra tutto ok. Guarda è un casino e mi dispiace doverlo buttare via quando basterebbe cambiare magari un solo componente. Il problema è quale! :muro:

cavolo, mi dispiace :(

è sicuramente una cavolata, qualche compnente da pochi centesimi... il problema è appunto scoprire quale, ma ci vorrebbero gli schemi, strumenti, etc.. un casino

Benzemà
16-07-2011, 22:38
Ora si è riacceso, poi è morto di nuovo

amedeo-p
26-10-2011, 23:06
@ Benzemà
Ho lo stesso monitor 245b con elettronica funzionante ma pannello rotto. se sei interessato e se l'offerta è adeguata valuterei un acquisto del tuo monitor intermittente :) per aggiustare il mio. fammi sapere

Benzemà
06-11-2011, 17:57
@ Benzemà
Ho lo stesso monitor 245b con elettronica funzionante ma pannello rotto. se sei interessato e se l'offerta è adeguata valuterei un acquisto del tuo monitor intermittente :) per aggiustare il mio. fammi sapere

Ciao, alla fine con la garanzia me lo hanno riparato :)

bdave77
26-12-2011, 11:18
Ciao ragazzi, per chi fosse interessato a questo vecchio ma glorioso monitor, sappia che io l'ho appena messo in vendita nel mercatino.
Bye

Trixstyle
08-07-2012, 15:51
Ciao a tutti, posseggo questo monitor da parecchi anni, ma di recente mi sono dato anche alla fotografia.

Quindi vorrei sapere se questo monitor è adatto e che spazio colore supporta, perchè in rete non riesco a trovare nulla. So che arriva a 16.7 milioni di colori, ma quasto dato non mi dice nulla.

Potete darmi lumi?