View Full Version : [Topic Ufficiale] Samsung SyncMaster 245B
Devo scegliere tra questi due monitor, utilizzo giocare al pc:
1)SAMSUNG 2232BW - 350 €
2)SAMSUNG 245B - 500€
Vale la pensa spendere 150 euro per prendere il 24"? Io intendo usarlo per giocare, quindi il full hd, che penso serva solo per i film, che vantaggi potrebbe darmi?
Grazie
non prendereil 2232bw io ce lo e lo rimando in dietro altro non dico ce il tread....
vai a informarti li sul 2232bw
Io l'ho preso a mediamondo e nella scatola ho trovato il pannello casse che si attacca sotto...non pensavo fosse il modello mm...
Tornando ai problemi di risoluzione, impostando nel pannello nvidia nel menù gestisci risoluzioni personalizzate la voce consenti modalità non esposte dallo schermo mi compaiono oltre a 2 risoluzioni esagerate anche la 1680x1050
Dopo ciò se usi la 1680X1050 va bene? Funziona? tutto ok?
Dopo ciò se usi la 1680X1050 va bene? Funziona? tutto ok?
Ho risolto in altra maniera, nel pannello nvidia in modalità avanzata, c'è la possibilita di settare delle risoluzioni a mano.
Ho aggiunto così 1680x1050 a 60Hz.
ed è tutto ok poi quando usi questa risoluzione?
Per ora l'ho usata solo con bioshock e funzia bene.
Bioshock è un gico giusto? Di che si tratta???
Grazie...
Bioshock è un gico giusto? Di che si tratta???
Grazie...
Si scusa, è un gioco, ed essendo molto recente è troppo pesante per usare una risoluzione 1920x1200 con una VGA come la mia, per questo mi sono creato quella risoluzione.
Ma il gioco che riguarda?
Scusate l'ot ma magari lo provo...
Ma il gioco che riguarda?
Scusate l'ot ma magari lo provo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1536095 ;)
Jules1978
17-09-2007, 14:14
non prendereil 2232bw io ce lo e lo rimando in dietro altro non dico ce il tread....
vai a informarti li sul 2232bw
Il tread è lunghissimo,mi puoi dire in breve che problemi da?
preso sabato.. per giocare e' OTTIMO, invece per l'uso in Windows... uhm... nn mi convincono molto i colori...
Conoscete qualche software per la regolazione del colore?
Grazie :)
preso sabato.. per giocare e' OTTIMO, invece per l'uso in Windows... uhm... nn mi convincono molto i colori...
Conoscete qualche software per la regolazione del colore?
spiega meglio come i colori?
FEDE19802005
18-09-2007, 20:06
Ciaoa tutti, Ho appena acquistato questo monitor e non mi sembra niente male, volevo chiedervi solo una cosa ho notato che scuotendo leggermente il monitor vedo quasi al centro dello schermo un alone coemse schiacciassi con le dita un punto sullo scherzo non so se ho reso bene l'idea, anche se schiaccio un punto sullo schermo mi fa lo stesso scherzo sul mediso punto vicino al centro è normale??
Grazie a tutti
Ciaoa tutti, Ho appena acquistato questo monitor e non mi sembra niente male, volevo chiedervi solo una cosa ho notato che scuotendo leggermente il monitor vedo quasi al centro dello schermo un alone coemse schiacciassi con le dita un punto sullo scherzo non so se ho reso bene l'idea, anche se schiaccio un punto sullo schermo mi fa lo stesso scherzo sul mediso punto vicino al centro è normale??
Grazie a tutti
prova a svitare un pò le vitine dietro oppure rimandalo indietro....
§°°...Røb£rtØ...°°§
18-09-2007, 22:30
salve a tutti mi iscrivo anche io a questo thread in quanto interessato al monitor...spero di nn andare troppo OT perchè non sono ancora in fase di "acquisto" :D
mettendo conto che il pc lo uso solo per film/giochi/video editing/word etc...(le console le collego tv) pensate che sia adeguata la spesa?non vorrei magari spendere una fracca di soldi in un monitor che poi magari non sfrutto...cmq ho visto come monitor anche degli eizo,dell ovviamente,lg,e l'ultimo che mi ha parecchio interessato è il belinea 2485S1(non dico altro per non inquinare il thread,ho già fatto disc. sul belinea... ;))
ho avuto modo di provare il 206bw e dico che mi sono trovato molto bene solo che non ho visto divx,al massimo degli anime...
cmq dai aspetto altri pareri!:)
Dal momento che sono particolarmente interessato al collegamento di PS3 e 360 (in previsione) ho trovato questa smentita in rete...
http://www.trustedreviews.com/displays/review/2007/08/23/Samsung-SyncMaster-245B-24in-Monitor/p4
"Input wise, you get an HDCP compliant DVI port and an analogue D-SUB, and that's it. There's no component video input, no HDMI and not even a USB hub. Also, the lack of 1:1 pixel mapping means that even the HDCP support on the DVI port isn't that useful, since any high definition source you connect, such as an HD DVD player or PlayStation 3 will be scaled to the full resolution of the panel."
ma quindi dove sta la verità? qualcuno qua ha detto che mappava... :|
io ps3 ed xbox le vedo una favola mappate 1:1 e pure i film in blueray. possiedo il monitor e so contento :D
lo preso pure quando era introvabile quindi ho lo stesso firmaware di quello la non so ke dirti.
io ps3 ed xbox le vedo una favola mappate 1:1 e pure i film in blueray. possiedo il monitor e so contento :D
lo preso pure quando era introvabile quindi ho lo stesso firmaware di quello la non so ke dirti.
Guarda, io mi fido pure di te eh... sono mesi e mesi che sto cercando un monitor del genere e sono pronto all'acquisto :) ma allora mi chiedo il perché di una recensione del genere. Ne approfitto per chiederti.... in 720p come si vede?
Kornucopian
19-09-2007, 18:59
ciao a tutti, scrivo anche io perchè vorrei comprare questo monitor, solo che volevo chiedere, possiedo una 8600GT 512mb DDR3, con questo schermo i giochi riesco a farli andare bene?
andrecaire
19-09-2007, 20:11
ho preso il monitor oggi è divino :Prrr: :Prrr:
però volevo provare la xbox in vga a 1080 ma da poco ha fatto i 3 led rossi e m ha abbandonato appena torna provo a mapparla 1,1 a 1080 come dice dantess con quel sistemino la
dantess per caso nn puoi postare una foto della xbox a qualla riso con l'osd del monitor kon su le info
ciao a tutti, scrivo anche io perchè vorrei comprare questo monitor, solo che volevo chiedere, possiedo una 8600GT 512mb DDR3, con questo schermo i giochi riesco a farli andare bene?
nn credo.. o meglio dovresti accontentarti di giocare a dettagli medio bassi e con risoluzioni piu' basse della nativa..
§°°...Røb£rtØ...°°§
19-09-2007, 22:55
leggendo ancora il thread mi state parecchio convincendo...mi potete consigliare uno shop dove comprarlo?:D
andrecaire
19-09-2007, 23:22
raga ma anke voi avevate incluso la cassa da applicare sotto il monitor bellissimo
cmq alla mediaworld lo trovi a 499 €
però fai in fretta dal sito sn già spariti tutti lo hanno pure tolto
mentre a milano ho girato 3 mediaworld ma zero assoluto sn andato fiano a gallarate (varese) per trovarlo
ciao,mi date un link di qualche negozio online dove posso trovarlo.
GrazieSono cacchi amari insomma !!!
Proprio non reggi la competizione...:D :D :D :D
Guarda, io mi fido pure di te eh... sono mesi e mesi che sto cercando un monitor del genere e sono pronto all'acquisto :) ma allora mi chiedo il perché di una recensione del genere. Ne approfitto per chiederti.... in 720p come si vede?
in vga il 720 va una bellezza....in dvi con la ps3 taglia qualke centimetro ma non tanto xkè si autoregola diversamente dal vga.
cmq farò di meglio di una foto, preparo un video metre faccio il fatto della xbox :D
andrecaire
20-09-2007, 07:01
bella dantess sei fai un video sei un grande perkè siamo tutti curiosi hihihi:)
magari se m ritorna la xbox in questi giorni qualke fotina la faccio
in vga il 720 va una bellezza....in dvi con la ps3 taglia qualke centimetro ma non tanto xkè si autoregola diversamente dal vga.
cmq farò di meglio di una foto, preparo un video metre faccio il fatto della xbox :D
che intendi per "taglia qualche cm" ? ci sono bande nere laterali in teoria, giusto? se riesci a fare un video tanto di cappello, già 4 foto dettagliate andrebbero benissimo (immagine X360 e PS3 in 720p e 1080p)
andrecaire
20-09-2007, 17:33
[img=http://img267.imageshack.us/img267/8628/immagine008pf9.th.jpg] (http://img267.imageshack.us/my.php?image=immagine008pf9.jpg)
eccolo 1080 mappata 1.1 con vga xbox 360 hiihi
[img=http://img267.imageshack.us/img267/7637/immagine007rsq4.th.jpg] (http://img267.imageshack.us/my.php?image=immagine007rsq4.jpg)
[img=http://img267.imageshack.us/img267/8628/immagine008pf9.th.jpg] (http://img267.imageshack.us/my.php?image=immagine008pf9.jpg)
[img=http://img267.imageshack.us/img267/7637/immagine007rsq4.th.jpg] (http://img267.imageshack.us/my.php?image=immagine007rsq4.jpg)
Grazie. Mi spieghi una cosa... essendo il pannello 1920 x 1200, con una risoluzione di 1920 x 1080 mappata 1:1, non dovresti vedere in teoria delle bande nere sopra e sotto (60 e 60 pixel) ? secondo me sto monitor stretcha il segnale che arriva dalla console a 1080p
andrecaire
20-09-2007, 20:56
no perkè scalando a 1920x1080 viene mappato 1,1 nello skermo ma in realtà nn è ancora quella nativa è un up scaling
di fatti la perfezione sarebbe un prossimo agg delle console ke si possa impostare 1920x1200
allora si ke rende ancora di +
ora come ora è quasi al top ma nn al top perkè ancora nn nativo anke se si avvicina molto
no perkè scalando a 1920x1080 viene mappato 1,1 nello skermo ma in realtà nn è ancora quella nativa è un up scaling
di fatti la perfezione sarebbe un prossimo agg delle console ke si possa impostare 1920x1200
allora si ke rende ancora di +
ora come ora è quasi al top ma nn al top perkè ancora nn nativo anke se si avvicina molto
a scie c siamo messi?
andrecaire
20-09-2007, 21:24
le scie zerooo per essere così grosso a codesta risoluzione troppo figo
unico difetto= i film si vedono benissimo nn è il massimo sui neri
le scie zerooo per essere così grosso a codesta risoluzione troppo figo
unico difetto= i film si vedono benissimo nn è il massimo sui neri
cioe descrivi meglio :D
se fossi in 1\1 dovrebbero esserci 2 bande nere sopra sotto ... mi sembra che non ci siano.per me accetta il segnlale in entrata a 1080p e poi lo adatta alla risoluzione nativa del pannello,non è di sicuro in 1\1
andrecaire
20-09-2007, 23:00
se fossi in 1\1 dovrebbero esserci 2 bande nere sopra sotto ... mi sembra che non ci siano.per me accetta il segnlale in entrata a 1080p e poi lo adatta alla risoluzione nativa del pannello,non è di sicuro in 1\1
si esatto io intendevo ke 1:1 sta l'immagine nello skermo ma è upscalata in realtà la risoluzione nn è 1;1 questo è il concetto finke nn uscirà la risoluzione accettata dalla console 1920x1200 nn sarà il top infatti un minimo d artefatto si vede ovvero nn è nitidisso come quando da pc imposti risoluzioni nn native
cmq resta un ottimo monitor x giocare favoloso
avete visto suls ito samsung il 245T
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls24hucebqedc.asp?page=Specifications
che sia tn anche questo? ha un ottimo angolo di visuale :eek:
edit: ho spulciato un pò, non è un tn :)
non lo trvo in italia, mi sa che costerà un botto!!!!
avete visto suls ito samsung il 245T
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls24hucebqedc.asp?page=Specifications
che sia tn anche questo? ha un ottimo angolo di visuale :eek:
no sto giro questo non lo provo vado su uno stra collaudato...:sofico:
anche se ha 6ms, questo 245T ( e non essendo tn ) mi sa che è una spana sopra... però il portafoglio :cry:
si esatto io intendevo ke 1:1 sta l'immagine nello skermo ma è upscalata in realtà la risoluzione nn è 1;1 questo è il concetto finke nn uscirà la risoluzione accettata dalla console 1920x1200 nn sarà il top infatti un minimo d artefatto si vede ovvero nn è nitidisso come quando da pc imposti risoluzioni nn native
cmq resta un ottimo monitor x giocare favoloso
Sicuramente resta un ottimo monitor, però la gente dovrebbe parlare con cognizione di causa (senza polemica eh). Il monitor non mappa per niente 1:1 , come immaginavo.
andrecaire
21-09-2007, 09:05
Sicuramente resta un ottimo monitor, però la gente dovrebbe parlare con cognizione di causa (senza polemica eh). Il monitor non mappa per niente 1:1 , come immaginavo.
scusami ma cosa intendi tu x mappare ??
dammi la definizione tanto per capirci perkè evidentemente ogni persona lo intende in modo diverso
scusami ma cosa intendi tu x mappare ??
dammi la definizione tanto per capirci perkè evidentemente ogni persona lo intende in modo diverso
Semplicissimo, quello che ti ho detto qualche post fa :) ad 1 pixel sparato dalla console corrisponde 1 pixel del pannello, di conseguenza essendo la matrice del pannello 1200 pixel in verticale, anziché 1080, deve lasciare 2 bande nere da 60 pixel ciascuna. Non facendolo, il monitor stretcha leggermente l'immagine per portarla a tutto schermo... a questo punto ci sono due scuole di pensiero: una che vede il risultato complessivo e dice che è ottimo lo stesso, un'altra (forse i più pignoli) che la qualità complessiva va a farsi benedire a causa di questo leggera deformazione dell'immagine. Scaler con le contropalle poi non si trovano certo nei monitor LCD per computer... cmq ti dico, penso che alla fine ci farò lo stesso un pensierino ;)
golden23q3
21-09-2007, 16:51
meglio il samsung 245b a 500€ o hp 2465 a 600€?il secondo che pannello monta?
andrecaire
21-09-2007, 18:27
Semplicissimo, quello che ti ho detto qualche post fa :) ad 1 pixel sparato dalla console corrisponde 1 pixel del pannello, di conseguenza essendo la matrice del pannello 1200 pixel in verticale, anziché 1080, deve lasciare 2 bande nere da 60 pixel ciascuna. Non facendolo, il monitor stretcha leggermente l'immagine per portarla a tutto schermo... a questo punto ci sono due scuole di pensiero: una che vede il risultato complessivo e dice che è ottimo lo stesso, un'altra (forse i più pignoli) che la qualità complessiva va a farsi benedire a causa di questo leggera deformazione dell'immagine. Scaler con le contropalle poi non si trovano certo nei monitor LCD per computer... cmq ti dico, penso che alla fine ci farò lo stesso un pensierino ;)
ok allora se la vediamo così posso dirti ke ovviamente nessuna consolle o lettore e company t darà per ora la risoluzione nativa su questo monitor proprio perkè nn esiste la 1920x1200 ma lo standart 1080 (1920x1080) quindi sara sempre scalato in questo caso up scalato per inetenderci,
le bande nere ke vedi in altri monitor è sempre uno scaler perkè cmq x esempio il dell nn può settare da xbox 1920x1200 ma bensì lo standart 1080 però oltre allo scaler fa anke le bande nere mentre questo no, diciamo ke mappa come intendevo io 1,1 lo skermo
essendo un pignolo ripeto è ottimo ma il top nn c'è perkè c'è presente lo scaler però il 1080 lo fa abbastanza bene !!
la perfezione sarà se nel prossimo aggiornamento della xbox o del play 3 se si potrà impostare la 1920x1200 allora sarà senza scaler
se vuoi un consiglio per giocare e hai qualke € in + prenditi un tv full hd e sei tranquillo perkè hai lo standart e sia xbox ke play 3 ke lettori hd e company nn t faranno fare mai lo scaler.
infatti quello ke nn capisco è perkè nn hanno fatto sti monitor a 1080 ed era tutto perfetto bhoooo :banned: :doh:
perchè sarebbero stati 16\9 e non 16\10 :)
la perfezione sarà se nel prossimo aggiornamento della xbox o del play 3 se si potrà impostare la 1920x1200 allora sarà senza scaler
se vuoi un consiglio per giocare e hai qualke € in + prenditi un tv full hd e sei tranquillo perkè hai lo standart e sia xbox ke play 3 ke lettori hd e company nn t faranno fare mai lo scaler.
infatti quello ke nn capisco è perkè nn hanno fatto sti monitor a 1080 ed era tutto perfetto bhoooo :banned: :doh:
Alla tv ci ho già pensato tranquillo... il problema è che sto incasinatissimo con lo spazio! mentre per uso console posso stare anche a distanza di 2-3 metri, per uso PC massimo 1 metro (e vedere un 37" full hd da 1 metro divento scemo, un 24" monitor già è ok da quella distanza). Per quanto riguarda le tue considerazioni, semmai dovrebbero smettere di fare monitor nativi 1920 x 1200, visto che come standard si è già imposto il 1080p. Sono convinto che non svilupperanno mai un aggiornamento per far andare in 1200 il segnale delle console (360 e PS3).
perchè sarebbero stati 16\9 e non 16\10 :)
Eggià.... ma a cosa serve il 16:10 quando nell'ambito dei televisori, dei lettori di film HD, delle console tutto è in formato 16:9? :P il 16:10 apporta qualche vantaggio per chi utilizza monitor per computer a scopo professionale? secondo me è na grossa strunzata :)
Solidusnake
22-09-2007, 13:58
salve a tutti tra 30 min andrò a ordinare questo monitor e volevo sapere se questo problema lo dà solo con le console o magari anche con i film o qualche altro tipo di visualizzazione?
golden23q3
22-09-2007, 14:08
meglio il samsung 245b a 500€ o hp 2465 a 600€?il secondo che pannello monta?
consigli??
forse ho trovato che l'hp monta lo stesso pannello del samsung 244T
qualcuno mi dice come si vede a 1280x800 o a risoluzioni basse?
scusatemi la domanda stupida... ma il cavo DVI-DVI va preso a parte ?
che cavo è compreso nella scatola ?
grazie
scusatemi la domanda stupida... ma il cavo DVI-DVI va preso a parte ?
che cavo è compreso nella scatola ?
grazie
No i cavi ci sono entrambi
Non ci sono parole... andate nel catalogo online mediaworzz e scoprirete che il monitor come massima risoluzione ha 1920 x 1080 buahahah si sono bevuti il cervello... :D :D
Derek Haldir
27-09-2007, 09:24
L'ho comprato ieri sera.....
...premetto che non sono un esperto....
....non sono rimasto molto soddisfatto.
I colori non mi convincono per niente, il contrasto sopratutto
ho provato a 1900x1200 e a 1600x1200 vari giochi. tra cui gtr2 e bioshock.
E' una sensazione solo mia?
avete qualche consiglio?
ciao
Max
golden23q3
27-09-2007, 09:45
L'ho comprato ieri sera.....
...premetto che non sono un esperto....
....non sono rimasto molto soddisfatto.
I colori non mi convincono per niente, il contrasto sopratutto
ho provato a 1900x1200 e a 1600x1200 vari giochi. tra cui gtr2 e bioshock.
E' una sensazione solo mia?
avete qualche consiglio?
ciao
Max
forse dovresti smanettare un po sulle proprietà dello schermo, di solito quasi mai le impostazioni a default sono accettabili...
in ogni caso, come sono gli angoli di visuale?prova soprattutto quelli verticali
Gente me lo consigliate come monitor??? Dovrei rimpiazzare quello del muletto... :)
Se qualcuno ha suggerimenti per le impostazioni che riguardano i colori,sono bene accetti.grazie
Se qualcuno ha suggerimenti per le impostazioni che riguardano i colori,sono bene accetti.grazie
A parte il colore che io ho settato con magic color intelligente... e devo dire che è una meraviglia... l'unico problema è che in DVI il massimo refresh in win è 60hz e non so voi ma a me fanno male gli occhi... in analogico si perde molto in qualita'? il massimo refresh in analog è 75hz???? Help!!
Cmq a parte tutto.... è zero dead pixel.... :D :D
iUUUUUU!!! c'è nessuno???? :D :D
matteopiccioni
28-09-2007, 16:31
ciao,
sono interessato a questo monitor
secondo te, come si vedrebbe la wii su questo monitor usando un adattatore tipo questo (che sto aspettando di ricevere) ?
http://www.vdigi.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=2&category_id=3&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1
grazie per la risposta
iUUUUUU!!! c'è nessuno???? :D :D
sono morti tutti:cry: :cry:
Solidusnake
28-09-2007, 21:05
spero che per novembre escano altre novità come questo monitor!!!!
sembra ottimo!!!
Se io guardo dvd normali o adirittura delle serie televisive prese dalla tv come le vedrei su questo monitor? Vedrei sgranato? Si vedrebbe bene lo stesso? O per vedere questi due formati è meglio se mi tengo il mio 17"? E con i full hd come si comporta? Visto che è x1200 ci sono le bande nere? Si vede bene?
ho comprato anch'io il monitor 245b samsung.
il problema è che collegando la 360 con porta hdmi,l'immagine non viene visualizzata correttamente alla risoluzione di 1080p!
il messaggio che esce è"il tuo monitor non supporta i 50hz"...ehm,ma come?
QUALCHE ANIMA PIA POTREBBE AIUTARMI?
ho comprato anch'io il monitor 245b samsung.
il problema è che collegando la 360 con porta hdmi,l'immagine non viene visualizzata correttamente alla risoluzione di 1080p!
il messaggio che esce è"il tuo monitor non supporta i 50hz"...ehm,ma come?
QUALCHE ANIMA PIA POTREBBE AIUTARMI?
Ma il nostro Monitor ha anke la porta HDMI? :confused:
Ma il nostro Monitor ha anke la porta HDMI? :confused:
Tutto risolto... ho messo in analog tutto quanto e vanno anche le risoluzioni intermedie... lo preferisco cosi'! :)
Ma insomma io sono stato l'unico ad aver ricevuto un monitor difettoso?
Resta il fatto che ho restituito il monitor al negoziante l'11 Settembre e ad oggi ancora sto senza monitor.
Il negoziante ha dovuto fare 5 solleciti (quelli registrati perchè le telefonate sono state molte di più) e io minacciare azioni legali per parlare con un tecnico samsung (passo necessario per la sostituzione, ma loro hanno richiamato solo una volta all'ora di pranzo e il negozio riapriva alle 4).
E' pur vero che se il negoziante ne avesse avuto un altro disponibile me lo avrebbe dovuto sostituire e poi sbrigarsi l'assistenza con la samsung.
Ma un negozio piccolo che ne prende uno solo su ordinazione che deve fare???
Spero che la cosa si sia sbloccata ma finchè non ho il monitor sottomano...
Morale della favola: Per la mia esperienza l'assistenza Samsung è deludente. Se decidete di acquistarne uno assicuratevi che il negoziante ne abbia più di uno e magari provatelo lì... poi come in tutte le cose ci vuole fortuna
k-durant
01-10-2007, 13:59
Ciao a tutti
volevo sapere se questo monitor è un buon monitor soprattutto per giochi di ultima generazione e film.
Ah, dimenticavo: quanto costa? ciao :)
Raga... stasera attacco la Xbox 360 al mio Monitor, con un cavo HDMI/DVI...
Tutti quelli ke hanno attaccato la 360 al Monitor, mi sanno dire poi come hanno fatto per l'audio della 360?
Ma insomma io sono stato l'unico ad aver ricevuto un monitor difettoso?
Resta il fatto che ho restituito il monitor al negoziante l'11 Settembre e ad oggi ancora sto senza monitor.
Il negoziante ha dovuto fare 5 solleciti (quelli registrati perchè le telefonate sono state molte di più) e io minacciare azioni legali per parlare con un tecnico samsung (passo necessario per la sostituzione, ma loro hanno richiamato solo una volta all'ora di pranzo e il negozio riapriva alle 4).
E' pur vero che se il negoziante ne avesse avuto un altro disponibile me lo avrebbe dovuto sostituire e poi sbrigarsi l'assistenza con la samsung.
Ma un negozio piccolo che ne prende uno solo su ordinazione che deve fare???
Spero che la cosa si sia sbloccata ma finchè non ho il monitor sottomano...
Morale della favola: Per la mia esperienza l'assistenza Samsung è deludente. Se decidete di acquistarne uno assicuratevi che il negoziante ne abbia più di uno e magari provatelo lì... poi come in tutte le cose ci vuole fortuna
Secondo me non è un problema di monitor... attaccalo in analogico e abilita sotto il menu nvidia la visualizzazione delle risoluzioni non supportate e dimmi se riesci a vedere le risoluzioni intermedie... :) secondo me non è un problema di pannello ma al limite di configurazione software..
Secondo me non è un problema di monitor... attaccalo in analogico e abilita sotto il menu nvidia la visualizzazione delle risoluzioni non supportate e dimmi se riesci a vedere le risoluzioni intermedie... :) secondo me non è un problema di pannello ma al limite di configurazione software..
Lo faceva anche in analogico e anche su altri pc.
E le risoluzioni non c'entrano niente.
La stessa Samsung ha detto che è proprio il pannello difettoso.
Mi dispiace deluderti.
Lo faceva anche in analogico e anche su altri pc.
E le risoluzioni non c'entrano niente.
La stessa Samsung ha detto che è proprio il pannello difettoso.
Mi dispiace deluderti.
Azz mi spiace! :(
Raga... stasera attacco la Xbox 360 al mio Monitor, con un cavo HDMI/DVI...
Tutti quelli ke hanno attaccato la 360 al Monitor, mi sanno dire poi come hanno fatto per l'audio della 360?
se hai la 360 elite basta collegare l'hdmi al pc( tramite dvi)e la presa lasciata libera devi collegarla alle casse esterne con il cavo in dotazione...altrimenti è un bel problema.
alla fine sono riuscito a farlo andare a 1080p ma con halo3 non gira dato che arriva max a 720p.
aspetterò altri giochi,tipo pes2008!:read:
se hai la 360 elite basta collegare l'hdmi al pc( tramite dvi)e la presa lasciata libera devi collegarla alle casse esterne con il cavo in dotazione...altrimenti è un bel problema.
alla fine sono riuscito a farlo andare a 1080p ma con halo3 non gira dato che arriva max a 720p.
aspetterò altri giochi,tipo pes2008!:read:
Ma guarda ke Halo 3 funziona fino a 1080p e 1080i :asd:
Cmqe, alla fine ho comprato il cavo della Microsoft VGA ke ha anke le prese Audio, e attaccata al Monitor :)
Il ad Halo 3 ci gioco tranquillamente a 1920x1080 :D
Se io guardo dvd normali o adirittura delle serie televisive prese dalla tv come le vedrei su questo monitor? Vedrei sgranato? Si vedrebbe bene lo stesso? O per vedere questi due formati è meglio se mi tengo il mio 17"? E con i full hd come si comporta? Visto che è x1200 ci sono le bande nere? Si vede bene?
Nessuno mi risponde? :cry:
Pistolpete
03-10-2007, 21:07
Nessuno mi risponde? :cry:
Allora per quanto riguarda la visione di DVD vedresti ovviamente delle imperfezioni, dal momento che il segnale viene upscalato (ovvero ingrandito) in modo tale che venga riempito il pannello....
Vedresti alcuni "pixelloni-quadrettoni" com'è ovvio che sia....sta a te capire quanto questo fenomeno sia tollerante.
Per quanto riguarda la visione di prodotti in Full-HD sappi che il monitor non mappa 1:1 quindi non avresti le famose bande nere sopra e sotto (ovvero la situazione ideale) ma avresti l'immagine "stretchata" verticalmente (allungata) con una perdita leggera in termini di proporzione ideale.
Per questo motivo, se una persona può comprare un lcd di tipo glossy, consiglio l'hp2408.
PS: hai la firma stra-irregolare, sistemala come da regolamento--> massimo 3 righe con risoluzione 1024*768.
Rei & Asuka
05-10-2007, 17:06
ragazzi ho scoperto come abilitare la funzione pivot sul nostro amato monitor :D poserò una guida completa di foto al + presto :D
Ciao,
il pivot alla fine c'è o no? L'asta lo fa ruotare?
Altra cosa: scala l'immagine o lascia i bordi neri, per le sorgenti 4:3 o 16:9?
Se ci collego qualcosa a 1024*768 oppure la Ps3 in DVI, me lo stira come quasi tutti o no?
maxim17171
05-10-2007, 17:37
ma se volessi metterlo a 1152x864 con la connessione digitale posso?
Amnesiaco
06-10-2007, 09:49
Ciao a tutti. Siccome qualche mese fa la mia vecchia scheda video è morta, ho acquistato una radeon x1300 512mb perchè era in offerta al mediauord. Siccome l'ho pagata davvero poco e non sono un esperto volevo chiedervi se può andar bene con questo monitor anche per i giochi più impegnativi di ultima generazione.
Ciao a tutti. Siccome qualche mese fa la mia vecchia scheda video è morta, ho acquistato una radeon x1300 512mb perchè era in offerta al mediauord. Siccome l'ho pagata davvero poco e non sono un esperto volevo chiedervi se può andar bene con questo monitor anche per i giochi più impegnativi di ultima generazione.
direi proprio di no...
athlon xp 2400
06-10-2007, 16:51
Ho ordinato il 245b dal mi rivenditore mercoledi lo dovrei avere..ora con la mia confg quanto potro andare avanti a 1920*1200????la 8800 ultra ce la fara ' a mantenere la ris nativa coi giochi del 2008===???:fagiano:
Secondo me puoi stare tranquillo per un bel po', ma dare un limite di tempo è impossibile.;)
Kramer19
06-10-2007, 17:29
Allora per quanto riguarda la visione di DVD vedresti ovviamente delle imperfezioni, dal momento che il segnale viene upscalato (ovvero ingrandito) in modo tale che venga riempito il pannello....
Vedresti alcuni "pixelloni-quadrettoni" com'è ovvio che sia....sta a te capire quanto questo fenomeno sia tollerante.
Per quanto riguarda la visione di prodotti in Full-HD sappi che il monitor non mappa 1:1 quindi non avresti le famose bande nere sopra e sotto (ovvero la situazione ideale) ma avresti l'immagine "stretchata" verticalmente (allungata) con una perdita leggera in termini di proporzione ideale.
Per questo motivo, se una persona può comprare un lcd di tipo glossy, consiglio l'hp2408
Con una GeForce8800GTX e una PS3 avrei problemi con quel monitor? Me lo consiglieresti..? Parlo chiaramente dell'hp2408
alexlionheart
07-10-2007, 13:01
ragazzi vorrei acquistare il monitor ma come e' messo a uniformita' di illuminazione?
o meglio se visualizzate un immagine completamente nera senza riflessi sullo schermo appaiono delle zone piu' chiare oppure no?
ho un samsung vecchissimo lcd 17 " che non ha questo problema ma in casa mi ritrovo 3 tv lcd dai 40" in su e soffrono tutti di difetti di omogeneita' di illuminazione(lievemente a dire la verita')
ragazzi vorrei acquistare il monitor ma come e' messo a uniformita' di illuminazione?
o meglio se visualizzate un immagine completamente nera senza riflessi sullo schermo appaiono delle zone piu' chiare oppure no?
ho un samsung vecchissimo lcd 17 " che non ha questo problema ma in casa mi ritrovo 3 tv lcd dai 40" in su e soffrono tutti di difetti di omogeneita' di illuminazione(lievemente a dire la verita')
Da questo punto di vista è eccezzionale. Nessuna zona più chiara :)
alexlionheart
08-10-2007, 16:07
grazie veramente mille della risposta corro a comprarlo!!!!:D
Pistolpete
08-10-2007, 16:59
Con una GeForce8800GTX e una PS3 avrei problemi con quel monitor? Me lo consiglieresti..? Parlo chiaramente dell'hp2408
Problemi no, al massimo se sei in una stanza con una finestra vicina al monitor oppure con tanta illuminazione potresti soffirire i riflessi....ma questa è l'unica controindicazione per un monitor che mi sembra il migliore nella sua fascia di prezzo.
Rei & Asuka
08-10-2007, 20:10
Ciao,
il pivot alla fine c'è o no? L'asta lo fa ruotare?
Altra cosa: scala l'immagine o lascia i bordi neri, per le sorgenti 4:3 o 16:9?
Se ci collego qualcosa a 1024*768 oppure la Ps3 in DVI, me lo stira come quasi tutti o no?
Mi autoquoto, tristezza :muro: :cry:
TheNotorius
08-10-2007, 21:49
Ero interessato pure io a questo monitor, ma oltre all'uso di normale monitor per pc volevo usarlo anche per vedere la tv: ci vorrebbe la scheda TV, giusto, e come sarebbe come qualità d'immagine? Inoltre andrebbe anche bene per giocarci con Gamecube / Wii ?
SpiderMunz
11-10-2007, 15:14
Ero interessato pure io a questo monitor, ma oltre all'uso di normale monitor per pc volevo usarlo anche per vedere la tv: ci vorrebbe la scheda TV, giusto, e come sarebbe come qualità d'immagine? Inoltre andrebbe anche bene per giocarci con Gamecube / Wii ?
io ho una scheda 1400 terratech digitale e si vede di lusso!!!
l'ho provato proprio oggi perchè stamattina mi è arrivato ed è stupendo
l'ho preso online da MW ed è arrivato perfetto
con la scatola del sm245b ma....all'interno ci ho trovato anche le casse!!!!:winner:
alla samsung devono essersi sbagliati inscatolando:rotfl: :rotfl: :rotfl: , quasi quasi li chiamo per restituirgliele:fiufiu: :asd:
con la scatola del sm245b ma....all'interno ci ho trovato anche le casse!!!!:winner:
alla samsung devono essersi sbagliati inscatolando:rotfl: :rotfl: :rotfl: , quasi quasi li chiamo per restituirgliele:fiufiu: :asd:
Pensa... che io ho ordinato un Q6700... e nella scatola c'era un QX6700 :asd:
Molti sbloccato... quindi... :asd:
Amnesiaco
11-10-2007, 18:00
No, al mediauord lo vendono così, con le casse incluse a 499€.
SpiderMunz
12-10-2007, 11:05
No, al mediauord lo vendono così, con le casse incluse a 499€.
bhe meglio a sapersi per chi deve ancora comprarlo e non sa o meno se conviene prendere le casse
secondo me non valgono nulla e quello che si può pagare in più per quelle casse son soldi buttati
sicuramente per un uso da ufficio sono più che sufficenti, ma per ascoltare della musica fanno pena
a un giorno dall'acquisto il giudizio sul monitor risulta questo:
casse scarse (per fortuna sono staccabili e il giudizio su di esse non influenza minimamente il mio acquisto)
grafica su windows buono
prova con scheda tv digitale buono, il formato 4/3 si adatta perfettamente con le due bande verticali ai lati senza che ci sia deformazione dell'immagine, visione ottima, uso una terratec 1400)
video/dvd buono come tutto il resto
giochi 3d (ho una radeon 1950 agp 512Mb), provato con need for speed most wanted e carbon, buono,nessun effetto ghost, unico difetto (dipendente dal gioco) a 1600*1200 le macchine appaiono schiacciate ma non dipende dal monitor in se
note su riflessi, non ne soffre di nessun genere, da notare che ho anche la finestra sulle spalle che manda la luce sopra il monitor, e nelle ore del pranzo e subito dopo il sole gli picchia proprio sopra
luminosità anche impostata su standard è ottima, nelle ore notturne quasi mi appare anche troopo luminoso (forse perche abituato al mio vecchio 19" crt che oramai è consumato dai suoi 8 anni di utilizzo ininterrotto)
giudizio finale: il monitor è una bomba, si vale TUTTI i 500€ pagati
§°°...Røb£rtØ...°°§
16-10-2007, 18:45
io l'ho visto da m*diaworld a 549...e sono pareecchio interessato,me lo consigliate per un uso gaming + console + film?
premetto che sto su un 206bw e mi trovo benissimo,non faccio cose professionali e quindi penso che un "TN" per me vada più che bene :D
Amnesiaco
16-10-2007, 18:54
io l'ho visto da m*diaworld a 549...e sono pareecchio interessato,me lo consigliate per un uso gaming + console + film?
premetto che sto su un 206bw e mi trovo benissimo,non faccio cose professionali e quindi penso che un "TN" per me vada più che bene :D
Sembra un buon monitor. Io sto aspettando anche qualche parere sul nuovo lg l246wh-bn. Dalle caratteristiche sembra anche questo buono:
http://it.lge.com/products/model/detail/lcd_l246whbn.jhtml#
puoi dare un'occhiata anche qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1571750
Il prezzo è più o meno lo stesso del samsung.
Scusate ma se collego questo monitor in vga ( in dvi ho la play collegata ) la massima soluzione possibile è 1440/900 ?
Certo posso mettere risoluzioni maggiori ma me li spamma fuori schermo e se guardo su osd rimane fisso a 1440/900 sotto info.
grazie delle risposte e scusatemi x la mia niubbaggine :)
Scusate ma se collego questo monitor in vga ( in dvi ho la play collegata ) la massima soluzione possibile è 1440/900 ?
Certo posso mettere risoluzioni maggiori ma me li spamma fuori schermo e se guardo su osd rimane fisso a 1440/900 sotto info.
grazie delle risposte e scusatemi x la mia niubbaggine :)
Se colleghi a VGA, puoi andare anke fino a 1920x1200 :D
Io ho attaccata la Xbox360 in VGA ;) a 1920x1080, ed è bellissimo :D
Eh no visto ora sul manuale c'è l'immagine sotto info di 1900 x 1200 ma come mai a me me lo spamma fori monitor ? è forse guasto ? possibile che io x avere una risoluzione decente devo sttarlo a 1440 x 900 come se fosse un 19 pollici ?
Eh no visto ora sul manuale c'è l'immagine sotto info di 1900 x 1200 ma come mai a me me lo spamma fori monitor ? è forse guasto ? possibile che io x avere una risoluzione decente devo sttarlo a 1440 x 900 come se fosse un 19 pollici ?
Io lo imposto a 1920x1200...e nn mi esce assolutamente l'immagine fuori dal monitor...
Prova ad attaccare il PC in VGA... e vedere.. se fa la stessa cosa.. è un problema del monitor :(
Sto scaricando i driver 163.67 sia per Xp che per Vista.
Parlo delle versioni 32 bit.
Ovviamente devo aspettare che mi torni in monitor per vedere cosa succede.
Se anche con questi driver non vedo le risoluzioni wide, a quel punto provo ad aggiornare pure il bios della scheda madre...
Comunque con il portatile in vga il monitor dava 1440*900 quindi una risoluzione wide...
Non dipende dal monitor quindi....
Letto ora, quindi io avrei lo stesso problema tuo...mi da solo come risoluzione la 1440 x 900 :(
Non è colpa della scheda video, ho una ati 1900xt che mi lascia settare la 1900 x 1200 ma viene sballato tutto il monitor e se guardo i valori sotto info dell'OSD non cambia rimane 1440 x 900 .
Che faccio ? dite che è difettato? lo faccio sostituire ?
grazie
OK provato ora posso settarlo fino al 1600 x 1200 senza problemi, invece nè la 1680 x 1050 nè la 1900 x 1200 1 mi spamma l'immagine fuori schermo 2 se leggo sotto info dell'osd leggo 1440 x 900...
athlon xp 2400
20-10-2007, 11:38
il monitor e' fantastico..solo appena acceso ho notato in alto a destra un righettino nero di 2 mm e in fondo un altro righettino nero sempre sui 2mm...ora pixel bruciati nn mi pare...graffi nemmeno ,...sporco nemmeno...a fatica si vedono pero' nn riesco a capire cosa sia ..i pixel bruciati di solito si presentano in piccoli puntini ..questi sono righettini!" o cosa e?
risolto..ora sono pienamente soddisfatto :) certo un bel plasma 40 pollici faceva la sua sporca figura...ma uno come me che passa l'80% su pc e il 20% su ps3 penso che questa sia la soluzione ideale...
Pistolpete
21-10-2007, 15:31
risolto..ora sono pienamente soddisfatto :) certo un bel plasma 40 pollici faceva la sua sporca figura...ma uno come me che passa l'80% su pc e il 20% su ps3 penso che questa sia la soluzione ideale...
Direi di no dato che non mappa 1:1.
I monitor giusti per la play3 sono altri.
Ho trovato il monitor in questione a 415€ poichè è un rientro da RMA,la garanzia è cmq completa.
L'uso che ne dovrei fare sarà principalmente lavorativo con prog di grafica e editing video.
La scheda video la devo ancora prendere ma pensavo una 8600GTS silent 256mb.
Che ne pensate può andare?Il fatto che sia un'RMA può darmi problemi?
Nessun possessore di questo LCD che mi dà un consiglio??:help:
Il fatto che consumi 100W che comporta?
SpiderMunz
22-10-2007, 19:00
dovrebbe consumare meno di 100w, ma anche se fossero 100w di consumo comporta che rispetto ad altri monitor crt di pari dimensioni consuma comunque meno, il mio "vecchio" 19 ne consumava ben 160w, anche le tv plasma di pari pollici consumano un pochino di più, il risparmio in termini energetici è notevole, in più è molto più godibile con i film e giochi, anche lavorare in photoshop ora è uno spasso
per ciò che ho letto sopra riguardo ai problemi di risoluzione io lo uso tranquillamente a 1920*1600 fisso, come sk grafica ho una 1950pro 512 agp
sia collegato in vga che dvi non mi ha dato nessun problema di visualizzazione
Mi dite una cosa ho letto su tgm la recensione di questo monitor:
1)E' vero che nelle risoluzioni non 16:9 schiaccia l'immagine
invece di mettere la bande nere a lato?
2)e dell'angolo di visione che mi dite? è abbastanza ampio?
quindi il rapporto qualità prezzo è buono o no??:muro:
Pistolpete
23-10-2007, 13:05
Meglio aspettare le prime impressioni degli utenti che hanno acquistato l'LG 246. Se fossero positive io punterei su quello, visto che mappa 1:1
Amnesiaco
23-10-2007, 13:26
Meglio aspettare le prime impressioni degli utenti che hanno acquistato l'LG 246. Se fossero positive io punterei su quello, visto che mappa 1:1
Bravo pistolpete!! Io lo ho già ordinato!
dovrebbe consumare meno di 100w, ma anche se fossero 100w di consumo comporta che rispetto ad altri monitor crt di pari dimensioni consuma comunque meno, il mio "vecchio" 19 ne consumava ben 160w, anche le tv plasma di pari pollici consumano un pochino di più, il risparmio in termini energetici è notevole, in più è molto più godibile con i film e giochi, anche lavorare in photoshop ora è uno spasso
per ciò che ho letto sopra riguardo ai problemi di risoluzione io lo uso tranquillamente a 1920*1600 fisso, come sk grafica ho una 1950pro 512 agp
sia collegato in vga che dvi non mi ha dato nessun problema di visualizzazione
Ripeto x le soluzioni stavo sbagliando IO....questo monitor va benissimo e mi sento di consigliarlo.
poi x le menate se mappa o non mappa, se schiaccia l'immagine o no...x queste cose non dovete prendere un monitor da 500 euro, ma una tv da 4000 euro :)
Lucacoppo
23-10-2007, 19:43
...dipende dal prezzo!
Io sto aspettando che me lo consegnino e l'ho pagato 430,00 euro in Germania (comprese spese di spedizione). A questo prezzo, ritengo che il "rapporto qualità prezzo" sia positivo. Pagandolo 550,00 euro ca. come si vende in Italia, direi proprio di no. Meglio l'LG L245WP-BN, che si acquista sui 600,00 euro, ma ha pannello nettamente superiore.
By.
Luca
opposing
28-10-2007, 00:03
Ripeto x le soluzioni stavo sbagliando IO....questo monitor va benissimo e mi sento di consigliarlo.
poi x le menate se mappa o non mappa, se schiaccia l'immagine o no...x queste cose non dovete prendere un monitor da 500 euro, ma una tv da 4000 euro :)
*
il monitor in questione è bellissimo, l'ho preso da due giorni e sono mooooolto soddisfatto. E dire che lo uso con una vecchia X850XT agp (fortunatamente ha l'uscita DVI). Monitor eccezionale.
k-durant
31-10-2007, 20:12
Se colleghi a VGA, puoi andare anke fino a 1920x1200 :D
Io ho attaccata la Xbox360 in VGA ;) a 1920x1080, ed è bellissimo :DPensi che si vedrebbe bene su questo monitor la XBOX360 con cavo HDMI/DVI?
BlueKnight
31-10-2007, 22:56
Salve ragazzi,
in questi giorni stavo pensando di cambiare monitor. Contavo di prendere un 2232BW, ma sul topic originale si parla troppo spesso di Ghostin e Backlight. In molti riconoscono che è un problema degli schermi TN a grandezza 22".
Volevo sapere se ne valesse effettivamente la pena rispetto ai problemi dei 22".
Chiedo sopratutto agli utenti pignoli maniaci delle imperfezioni.
Il gosthing da quello che ho capito è presente in maniera inferiore, il backlight con i film è a livello dei 20" o dei 22"?
Se dovessi utilizzare questo monitor con risoluzioni diverse da quella nativa, perderei tanto in qualità? Con le risoluzioni 16:10?
Ho visto dalle discussioni che purtroppo è pessimo per quel che riguarda lo scaler, nel senso che non mappa 1:1. Questo scherzo viene fatto solo in 1080P o con tutte le risoluzioni 16:9 anche più basse. Mette l'immagina a schermo intero o visualizzate delle bande sui lato superiore e inferiore?
A 4:3 le proporzioni sono mantenute o viene "stropicciata" anche in questo caso l'immagine?
Grazie
Pensi che si vedrebbe bene su questo monitor la XBOX360 con cavo HDMI/DVI?
In teoria... si dovrebbe vedere ancora meglio ke in VGA :D
thecatman
01-11-2007, 18:02
ciao
scusatemi ma rispetto al hp w2408? visto che al media costano uguale 480€ quale prendereste per uso divx, office, game? grazie
k-durant
02-11-2007, 11:15
In teoria... si dovrebbe vedere ancora meglio ke in VGA :D
cioè con l'adattatore non perdo in qualità video?
per avere l'audio 5.1 invece come devo fare, avendo l'adattatore che mi permette di sfruttare solo le qualità video dell'HDMI?
cioè con l'adattatore non perdo in qualità video?
per avere l'audio 5.1 invece come devo fare, avendo l'adattatore che mi permette di sfruttare solo le qualità video dell'HDMI?
Per l'audio devi avere un sistema 5.1... :D
k-durant
02-11-2007, 11:50
Per l'audio devi avere un sistema 5.1... :D
In video non perdo niente vero?
In video non perdo niente vero?
Xkè dovresti? :)
E poi... se perdi.. perdi talmente poco.. ke nn è neanke visibile :D
opposing
02-11-2007, 13:20
scusate una domanda, ma questo monitor ha la funzione pivot? perchè non riesco a girarlo... fa solo un leggero gioco a destra e a sinistra ma non si inclina.
scusate una domanda, ma questo monitor ha la funzione pivot? perchè non riesco a girarlo... fa solo un leggero gioco a destra e a sinistra ma non si inclina.
nn si inclina... ma gira a destra e a sinistra oltre ad alzarsi e abassarsi :)
Ricordati ti togliere il fermo di metallo da dietro prima di alzarlo :D
opposing
02-11-2007, 13:30
nn si inclina... ma gira a destra e a sinistra oltre ad alzarsi e abassarsi :)
Ricordati ti togliere il fermo di metallo da dietro prima di alzarlo :D
sisi l'ho tolto il fermo :D va su e giù normalmente però fa sto gioco andando un cm. a dx e un cm. a sx che onestamente mi da fastidio perchè ogni volta che lo sposto devo regolarlo manualmente e trovare il centro esatto :rolleyes:
sisi l'ho tolto il fermo :D va su e giù normalmente però fa sto gioco andando un cm. a dx e un cm. a sx che onestamente mi da fastidio perchè ogni volta che lo sposto devo regolarlo manualmente e trovare il centro esatto :rolleyes:
Eh lo so :D:D
Ma se nn lo tocchi... hai risolto il problema :D:D
Ferguson
04-11-2007, 13:45
A tutti coloro che possiedono questo monitor: vi vorrei rivolgere la domanda che TUTTI vorrebbero rivolgervi, e cioè...
===> si può giocare in 1650x1080 in DVI? Oppure sarei costretto a giocare a Crysis in 1900x1200 :eek: ? Va da sè che a quella risoluzione, a meno di non avere un paio di 8800 ultra in SLI, il gioco in questione andrebbe a circa 5 fps...
Riguardo all' HP w2408, sinceramente appena l'ho visto l'ho scartato: colori "malaticci", per niente realistici.
Ho avuto conferma dei miei dubbi da una recensione del monitor su Extreme Tech, all'indirizzo
http://www.extremetech.com/article2/0,1558,2189324,00.asp
Inoltre adesso è disponibile in giro quasi solamente la versione "h", cioè con ingresso hdmi al posto di quello dvi, il che significa che avrete bisogno di un cavo dvi-hdmi (non incluso), dal costo fino a 60 (sessanta) euro per 2 metri di cavo! :mad:
===> si può giocare in 1650x1080 in DVI? Oppure sarei costretto a giocare a Crysis in 1900x1200 :eek: ? Va da sè che a quella risoluzione, a meno di non avere un paio di 8800 ultra in SLI, il gioco in questione andrebbe a circa 5 fps...
Si, è possibile, ma non mappa 1:1, ovvero scala a tutto il monitor.Almeno a me.
Pistolpete
04-11-2007, 17:36
Si, è possibile, ma non mappa 1:1, ovvero scala a tutto il monitor.Almeno a me.
Questo monitor non mappa 1:1
k-durant
04-11-2007, 19:12
Questo monitor non mappa 1:1
mi scuso x la domanda da niubbo, in ogni caso: che vuol dire che mappa 1:1?
ps: non sono pratico per quanto riguarda i monitor..
k-durant
04-11-2007, 19:14
Cmq volevo sapere anche 1 altra cosa..
.. a parte le casse integrate, qual'è la reale differenza tra i modelli SyncMaster 245B e SyncMaster 245Bmm?
I prezzi da quello che ho visto io su diversi siti sono pressochè identici.
Ezechiele25,17
06-11-2007, 11:55
Direi di no dato che non mappa 1:1.
I monitor giusti per la play3 sono altri.
E quali sarebbero? :)
TheNotorius
06-11-2007, 15:27
Ma se mappasse 1:1 vorrebbe dire che, per esempio, passando da 1920x1200 a 1680x1050, vedrei le bande nere e la visualizzazione della immagine come fosse nativa a 1680x1050??
Mentre se non mappa 1:1, mi rimane invece su tutto lo schermo, però con i Pixel un po' "spalmati" giusto? :stordita:
Pistolpete
07-11-2007, 15:17
E quali sarebbero? :)
opaco: Lg 246
lucido: hp 2408 vivid color
bygianca
11-11-2007, 19:57
Dopo aver deciso di comperare il monitor ho dovuto aspettare 15gg per averlo e nel frattempo ho letto nel forum le varie e mi ero un pò spaventato, ma adesso che mi è arrivato sono veramente contento, e per continuare la classifica "PIXEL-DIFETTOSI" il mio è zero pixel-difettosi.:D
per 470 euri è ottimo.:D
Dopo aver deciso di comperare il monitor ho dovuto aspettare 15gg per averlo e nel frattempo ho letto nel forum le varie e mi ero un pò spaventato, ma adesso che mi è arrivato sono veramente contento, e per continuare la classifica "PIXEL-DIFETTOSI" il mio è zero pixel-difettosi.:D
per 470 euri è ottimo.:D
Io finora nn ne ho ancora visto o sentito uno ke avesse Pixel Difettosi :D
Chicco#32
12-11-2007, 01:22
Io finora nn ne ho ancora visto o sentito uno ke avesse Pixel Difettosi :D
peccato solo per la mappatura 1:1 su dispositivi esterni...una bella fregatura...proprio per questo forse mi dovrò rivolgere all'LG
:muro:
pierpippo
13-11-2007, 16:54
Ho preso anche io questo monitor da MW. Al suo interno ho trovato solo il cd dei driver.
In quello che ho al lavoro il samsung 214T c'erano anche i programmi per la calibrazione. Secondo voi li posso usare anche per questo monitor?
Voi li avete provati?
A presto.
Pierpippo.
Ezechiele25,17
13-11-2007, 16:59
Qualcuno sa dirmi come si comporta sto monitor con PS3 e X360?
Qualcuno sa dirmi come si comporta sto monitor con PS3 e X360?
Io ho attaccato la mia 360 via VGA al Monitor...
Se hai i giochi ke funzionano realmente a 1080p/i allora vedi da dio :D:D
Se invece ( Vedi Halo 3 ) va neanke a 720p... vedi bene cmqe :)
Ezechiele25,17
13-11-2007, 17:55
Bene allora. E con ps3?
Bene allora. E con ps3?
Se aspetti ancora 1 annetto.. quando prenderò la PS3... te lo dirò :D
Ezechiele25,17
13-11-2007, 18:13
Se aspetti ancora 1 annetto.. quando prenderò la PS3... te lo dirò :D
ahahah tra un annetto, non solo avrò preso questo, ma forse lo starò già per cambiare :sofico:
pierpippo
13-11-2007, 18:40
qualcuno ha provato ad entrare nel menù nascosto?
a me non è riescito.
k-durant
13-11-2007, 18:42
come fai a vedere se il gioco ti funzia a 1080p piuttosto che a 720p? :)
come fai a vedere se il gioco ti funzia a 1080p piuttosto che a 720p? :)
Si vede dai dettagli ;)
pierpippo
14-11-2007, 17:42
Dopo averre preso questo monitor mi sono accorto che a monitor spento o mentre si visualizza una schermata totalmente nera al centro del pannello si vede in treasparenza un quadrato di 10 centimetri di lato. Succede anche a voi?
Poi volevo sapere se anche nel vostro l'anellino intorno al tasto di accensione è un po' lento e fa un po' di gioco come nel mio.
Grazie a tutti delle info.
A presto.
Pierpippo.
f_tallillo
14-11-2007, 17:51
Sono sempre + orientato verso questo monitor.
Vorrei però sapere quand'è uscito?
E' previsto qualche modello nuovo?
Perchè non mi piacerebbe prenderlo e vedere dopo 1 mese il modello nuovo. lol
Ezechiele25,17Hai la signature irregolare, devi portarla max a 3 righe di testo a 1024. Al più presto.
Italia 1
14-11-2007, 21:47
Si pierpippo, anche io ho l'anellino lento, ma del quadrato a monitor spento niente, non ce l'ho.
Ho delle rogne col quad sli invece: sembra che non riesca a comandare in modo stabile i pixel 1:1...
io non riesco a settare la risoluzione 1680*1050
ho aggiornato sia i driver della sk video che quelli del monitor
ho una skeda 8800 gts 320mb
non capisco perche' passa dalla 1600*1200 alla 1920*1200 senza le risoluzioni intermedie...
(ps scusate per il crosspost) :p
Italia 1
14-11-2007, 22:46
Nemmeno io, pensavo fosse un problema dei giochi.....
Ezechiele25,17
14-11-2007, 22:56
cioè? Dite che non setta la risoluzione 1680x1050? :confused:
bho io sto provando di tutto... sto installando i nuovi driver beta e ho provato anche riva tuner... ma niente :dunno:
Italia 1
15-11-2007, 01:06
Pare proprio di no. ho fato la semplicissima prova di cambiare risoluzione desktop e sotto 1920x1200 c'è solo 1600x1200.....
Anche io ho lo stesso problema, ma tramite i driver si possono creare a mano le risoluzioni intermedie.
pierpippo
15-11-2007, 10:11
Si pierpippo, anche io ho l'anellino lento, ma del quadrato a monitor spento niente, non ce l'ho.
Ho delle rogne col quad sli invece: sembra che non riesca a comandare in modo stabile i pixel 1:1...
grazie italia1. L'alone che vedo a monitor spento sembra l'impronta lasciata da un adesivo, ed è talmente labile che penso di tenerlo così. Anche perchè a monitor acceso è impossibile da vadere.
Grazie ancora delle info.
Pierpippo.
Ezechiele25,17
15-11-2007, 10:30
Anche io ho lo stesso problema, ma tramite i driver si possono creare a mano le risoluzioni intermedie.
quindi come si deve fare per selezionare la 1680x1050 nei giochi?
Oppure il vostro problema è solo per il desktop? A me quella risoluzione interessa solo nei giochi.
quindi come si deve fare per selezionare la 1680x1050 nei giochi?
Oppure il vostro problema è solo per il desktop? A me quella risoluzione interessa solo nei giochi.
Io la uso solo con i giochi pesanti, per crysis 1440x900 addirittura :D
Devi andare nel pannello dei driver dove ti permette di creare le risoluzioni che ti interessano e lì nelle proprietà avanzate io imposto DMT.
f_tallillo
15-11-2007, 18:53
Sono sempre + orientato verso questo monitor.
Vorrei però sapere quand'è uscito?
E' previsto qualche modello nuovo?
Perchè non mi piacerebbe prenderlo e vedere dopo 1 mese il modello nuovo. lol
Nessuno può aiutarmi?
qualcuno di voi ha una 360 arcade o elite collegata a questo monitor tramite adattatore hdmi-dvi? mi potrebbe dire come va?
k-durant
17-11-2007, 22:52
Domanda di carattere generale:
La differenza tra 2ms e 5ms di aggiornamento dello schermo è grossa? Da cosa si nota?, e soprattutto, specie in giochi FPS, se si nota?
DarkNiko
18-11-2007, 10:34
Ciao a tutti. Avrei intenzione di comprare questo magnifico monitor ma mi chiedo e vi chiedo. Vengono scalate bene le risoluzioni più basse ????
Cioè una 1280*1024, ad esempio, la vedo sgranata e con le bande nere oppure la vedo in full screen e ben definitia ????
Grazie a chi vorrà rispondermi. :)
Ezechiele25,17
18-11-2007, 10:52
Ciao a tutti. Avrei intenzione di comprare questo magnifico monitor ma mi chiedo e vi chiedo. Vengono scalate bene le risoluzioni più basse ????
Cioè una 1280*1024, ad esempio, la vedo sgranata e con le bande nere oppure la vedo in full screen e ben definitia ????
La vedi in full screen upscalata. Teoricamente dovresti perdere qualità ma in realtà si vede benissimo, solo un occhio ultra pignolo e che può fare un paragone immediato (vedi avere altro pannello di fianco) può farci caso.
pierpippo
18-11-2007, 12:07
In realtà la perdita di qualità rispetto alla risoluzione nativa è molto evidente. Specialmente nei testi che non sono più nitidi.
Per quanto riguarda le altre risoluzioni, se abiliti una funzione speciale nei driver catalist ati, alcune risoluzioni te le fa vedere con le bande nere. La 1280*1024 però la spande in full screen e non è il massimo.
A presto.
Pierpippo.
In realtà la perdita di qualità rispetto alla risoluzione nativa è molto evidente. Specialmente nei testi che non sono più nitidi.
Per quanto riguarda le altre risoluzioni, se abiliti una funzione speciale nei driver catalist ati, alcune risoluzioni te le fa vedere con le bande nere. La 1280*1024 però la spande in full screen e non è il massimo.
A presto.
Pierpippo.
Anke con i Driver nvidia puoi selezionare se usare o no le bande nere :D:D
Ezechiele25,17
18-11-2007, 12:28
ma con questo monitor si può settare la 1680x1050 nei giochi?
DarkNiko
18-11-2007, 12:33
Vi ringrazio per le risposte ragazzi. ;)
Ci penserò e valuterò se acquistarlo o meno. Intanto grazie :)
Italia 1
18-11-2007, 12:39
se devi passare da un 1280x1024, il mio consiglio è prenderlo. Ti ritrovi una "finestra" :) se tieni risoluzione piena, nativa poi...... all'inizio sembra tutto troppo piccolo..... poi col tempo, quando ripassi al 1280 dici "ma che è ??" :)
pierpippo
18-11-2007, 12:41
Io ho sempre avuto ati e non sapevo si potesse fare anche con la concorrenza :D
ma con questo monitor si può settare la 1680x1050 nei giochi?
Quello non credo...
Ma puoi settarlo a 1600x1200 ke ti dico è meglio ;)
Ezechiele25,17
18-11-2007, 12:45
Quello non credo...
Ma puoi settarlo a 1600x1200 ke ti dico è meglio ;)
ma è una risoluzione 16:10?
ma è una risoluzione 16:10?
nn proprio :D è una risoluzione 4:3 :)
Ma io la uso in COD4, senza mettere bande nere... e si vede bene :)
Ezechiele25,17
18-11-2007, 13:59
nn proprio :D è una risoluzione 4:3 :)
Ma io la uso in COD4, senza mettere bande nere... e si vede bene :)
bene non saprei... deforma tutto.... ma perché non supporta la 1680x1050? Non posso mica giocare sempre a 1920 :confused:
dannythegreat
20-11-2007, 03:47
Ragazzi ma questo monitor a quanto lo posso trovare in rete o nei centri commerciali? Nn vorrei spendere più di 450€.. cmq tra il 22" e il 24" si risolve la compatibilità con la xbox360 che ha il 2232bw?Grazie ciao.
Chicco#32
20-11-2007, 08:00
Ragazzi ma questo monitor a quanto lo posso trovare in rete o nei centri commerciali? Nn vorrei spendere più di 450€.. cmq tra il 22" e il 24" si risolve la compatibilità con la xbox360 che ha il 2232bw?Grazie ciao.
vedi al negozio sulla tiburtina....
ps.per la compatibilità con l'Xbox, se ho capito ciò che chiedi non mappa 1:1
DarkNiko
20-11-2007, 12:01
vedi al negozio sulla tiburtina....
ps.per la compatibilità con l'Xbox, se ho capito ciò che chiedi non mappa 1:1
Cmq pensi che per uno come me che vuole vedere i films in 720p e 1080p che ha una 8800 gtx e che vuole giocare a risoluzioni medio alte, diciamo 1440 ed oltre, lo consiglieresti il 245B oppure è meglio il 22" (226BW o 2232BW) ???
Chicco#32
20-11-2007, 12:21
Cmq pensi che per uno come me che vuole vedere i films in 720p e 1080p che ha una 8800 gtx e che vuole giocare a risoluzioni medio alte, diciamo 1440 ed oltre, lo consiglieresti il 245B oppure è meglio il 22" (226BW o 2232BW) ???
il 22" non lo conosco....cmq secondo me oggi giorno la scelta minima è il 24".... si sta affermando come standard....l'unica cosa a cui devi pensare è il pannello TN ed al suo angolo visuale...ma come rapporto prezzo/prestazioni è ottimo...
;)
dannythegreat
20-11-2007, 13:43
Io sinceramente sto per uscire pazzo... visto che non mappa 1:1 con la xbox360 a questo punto non è la stessa cosa di comprare un 22" tanto vale spendo di meno no?
Ezechiele25,17
20-11-2007, 13:58
appunto, è quello che dico da diverse pagine. Se ci tieni alla mappatura 1:1 valuta che giocheresti con un bordo nero intorno all'immagine. A me personalmente non importa nulla, preferisco lo schermo pieno :)
k-durant
20-11-2007, 16:08
scusate se vado un filo ot, ma quali sono i monitor che mappano 1:1 da 24'' ?
dannythegreat
20-11-2007, 16:33
appunto, è quello che dico da diverse pagine. Se ci tieni alla mappatura 1:1 valuta che giocheresti con un bordo nero intorno all'immagine. A me personalmente non importa nulla, preferisco lo schermo pieno :)
Allora sicuramente prendo un 22".
opposing
20-11-2007, 16:43
ho letto 10.000 post di mappa non mappa 1:1, 1:2, 1:3, 1:1000, qui stiamo parlando di un monitor pensato per utilizzi professionali, o al massimo per giochi PC. Per giocare con la xbox penso dobbiate acquistare altro ;)
dannythegreat
20-11-2007, 16:51
Il problema è proprio quello... almeno ci fosse qualcuno che ci possa consigliare qualcosa!:cry:
ho letto 10.000 post di mappa non mappa 1:1, 1:2, 1:3, 1:1000, qui stiamo parlando di un monitor pensato per utilizzi professionali, o al massimo per giochi PC. Per giocare con la xbox penso dobbiate acquistare altro ;)
Non capisco cmqe tutte ste fissazioni sulla risoluzione 1680x1050...
Quando come ho detto sopra.. la 1600x1200...va benissimo...
dogbert74
23-11-2007, 14:48
Una domanda da ignorante in tema di LCD.
Non sono sicuro che con il mio sistema riuscirei a sfruttare veramente il Samsung 245B.
Io uso il computer principalmente per fotoritocco, applicazioni da ufficio, navigazione ma anche per qualche gioco.
Attualmente sto usando un CRT 19" (Nec Multisync 95f) e vorrei sostituirlo con un buon LCD.
Ero orientato su un 19" tra questi tre:
-Eizo S1931
-Samsung Sm971p
-NEC 1990FXP
finchè qualcuno non mi ha parlato del Samsun 245B.
Attualmente il mio PC è un PIV 2.5 GHz con 1Gb RAM e scheda video Sapphire 1650pro 512 Mbyte
Come risoluzioni dovrei poter tenere quelle supportate dal monitor, però sui giochi pesanti potrebbe fare parecchio fatica. Non ho mai capito se con gli LCD posso far andare i giochi non a massima risoluzione e se ne vale la pena.
p.s.: qualcuno ha mai confrontato la qualità di questo monitor con gli altri che ho indicato ?
Grazie,
Rick
--------------------------------------------------------
- http://www.riccardofontana.it/
opposing
23-11-2007, 15:11
Una domanda da ignorante in tema di LCD.
Non sono sicuro che con il mio sistema riuscirei a sfruttare veramente il Samsung 245B.
Io uso il computer principalmente per fotoritocco, applicazioni da ufficio, navigazione ma anche per qualche gioco.
Attualmente sto usando un CRT 19" (Nec Multisync 95f) e vorrei sostituirlo con un buon LCD.
Ero orientato su un 19" tra questi tre:
-Eizo S1931
-Samsung Sm971p
-NEC 1990FXP
finchè qualcuno non mi ha parlato del Samsun 245B.
Attualmente il mio PC è un PIV 2.5 GHz con 1Gb RAM e scheda video Sapphire 1650pro 512 Mbyte
Come risoluzioni dovrei poter tenere quelle supportate dal monitor, però sui giochi pesanti potrebbe fare parecchio fatica. Non ho mai capito se con gli LCD posso far andare i giochi non a massima risoluzione e se ne vale la pena.
p.s.: qualcuno ha mai confrontato la qualità di questo monitor con gli altri che ho indicato ?
Grazie,
Rick
- http://www.riccardofontana.it/
io lo uso con un p4 3.0@3.6 e una x850XT PE e riesco a farci tutto, quel sistema che hai tu sembra abbastanza scrauso però... comunque l'unico problema potresti averlo nei videogiochi perchè con quella scheda e quel processore più di 800x600 non li fai, ma per il resto puoi farci tutto.
PS. a 800x600 la qualità è ancora decente, ci ho giocato a COD4 senza particolari problemi.
Ezechiele25,17
23-11-2007, 15:57
Non capisco cmqe tutte ste fissazioni sulla risoluzione 1680x1050...
Quando come ho detto sopra.. la 1600x1200...va benissimo...
Ma va benissimo ok, però è una risoluzione 4:3 su schermo 16:10, quindi vedi le immagini un po' deformate.
k-durant
23-11-2007, 16:20
penso che non lo prenderò. io ne voglio uno da usare sia con il pc alla risoluzione nativa e anche con la 360.
ma manca di hdmi, non mappa 1:1, e questo sarebbe più che sufficiente a portarmi su altre soluzioni.
cosa ne dite?
Ps. che pannello ha? è un "semplice" TN?
Ezechiele25,17
23-11-2007, 16:22
penso che non lo prenderò. io ne voglio uno da usare sia con il pc alla risoluzione nativa e anche con la 360.
ma manca di hdmi, non mappa 1:1, e questo sarebbe più che sufficiente a portarmi su altre soluzioni.
cosa ne dite?
Ps. che pannello ha? è un "semplice" TN?
sì è un TN
Ezechiele25,17
23-11-2007, 16:26
Perché non dovresti usarlo col pc a risoluzione nativa? Non capisco
Per le console, più grande è il pannello meglio è, al di la delle risoluzioni o la mappatura. Per l'hdmi puoi usare un cavo hdmi-dvi e risolvi i problemi.
Secondo me come qualità visiva è il migliore in circolazione assieme all'hp, a me l'unica cosa che mi rende scettico è l'assurda impossibilità di giocare col pc a 1680x1050, visto che non tutti i giochi vanno a 1920 e l'hardware faticherebbe parecchio con relativo calo di prestazioni. Se non fosse per questo lo prenderei al volo. Altrimenti dovrò orientarmi su un 22" che ha ris nativa a 1680, ma avendo un 20" non so quanto valga la pena.
k-durant
23-11-2007, 16:32
Perché non dovresti usarlo col pc a risoluzione nativa?
Per le console, più grande è il pannello meglio è, al di la delle risoluzioni o la mappatura. Per l'hdmi puoi usare un cavo hdmi-dvi e risolvi i problemi.
Secondo me come qualità visiva è il migliore in circolazione assieme all'hp, a me l'unica cosa che mi rende scettico è l'assurda impossibilità di giocare col pc a 1680x1050, visto che non tutti i giochi vanno a 1920 e l'hardware faticherebbe parecchio con relativo calo di prestazioni. Se non fosse per questo lo prenderei al volo. Altrimenti dovrò orientarmi su un 22" che ha ris nativa a 1680.
1) con l'adattarore dvi-hdmi mi pare di aver capito che non posso sfruttare l'audio Hdmi.
[apro una parentesi: non ci sto più a capire una mazza tra l'audio Dolby della 360 e l'audio hdmi. volete dire che collegando la console in hdmi il 5.1 assume maggiore definizione? ero in procinto anche di farmi questo sistema audio, ecco perchè mi interessa.]
2) il pc voglio usarlo a ris. nativa, ma non tutti i giochi sfruttano il full hd, quindi mi interessava sapere anche se il monitor ha un buon scaling per giocare anche a 1680*1050. (da quel che tu mi stai dicendo non sembra proprio così)
3) da ultimo, il segnale della console in hdmi su questo monitor è di 1080p, giusto?
byez
Ezechiele25,17
23-11-2007, 16:40
1) con l'adattarore dvi-hdmi mi pare di aver capito che non posso sfruttare l'audio Hdmi.
[apro una parentesi: non ci sto più a capire una mazza tra l'audio Dolby della 360 e l'audio hdmi. volete dire che collegando la console in hdmi il 5.1 assume maggiore definizione? ero in procinto anche di farmi questo sistema audio, ecco perchè mi interessa.]
2) il pc voglio usarlo a ris. nativa, ma non tutti i giochi sfruttano il full hd, quindi mi interessava sapere anche se il monitor ha un buon scaling per giocare anche a 1680*1050. (da quel che tu mi stai dicendo non sembra proprio così)
3) da ultimo, il segnale della console in hdmi su questo monitor è di 1080p, giusto?
byez
l'hdmi sul monitor porta solo video, confermo. (perché si appoggia al dvi).
Riguardo la risoluzione, tutti dicono che il monitor non porta la 1680 nei giochi, non ho mai provato di persona quindi devo fidarmi ma mi sembra strano.
Si porta il 1080p, non 1080i.
k-durant
23-11-2007, 16:42
l'hdmi sul monitor porta solo l'audio confermo. (perché si appoggia al dvi).
? solo il video avevo capito..
Ezechiele25,17
23-11-2007, 16:46
? solo il video avevo capito..
scusa, solo il video :)
k-durant
23-11-2007, 16:50
scusa, solo il video :)
cos'ha di speciale l'audio hdmi? sarà mica una grave perdita..
Ezechiele25,17
23-11-2007, 17:01
cos'ha di speciale l'audio hdmi? sarà mica una grave perdita..
È audio digitale, ma per lo più è una questione di comodità che hai tutto in un cavetto sottile. Non saprei se però l'audio hdmi è di qualità migliore a un più comune audio analogico. Io su ps3 tengo video in dvi-hdmi e audio in analogico e si sente benissimo anche con cuffie di un certo livello.
siamo sicuri che accetti il 1080p in vga e in dvi o invece non sia un 1080i?
Chicco#32
23-11-2007, 18:19
visto oggi acceso nello shop sulla Tiburtina...un cliente (qui il nick è Ludus) lo aveva appena comprato e lo stava provando perchè nn stava più nella pelle.....devo dire che esteticamente parlando è uno spettacolo.....molto gradevole nel complesso...
il backlight era molto contenuto, quasi assente...i colori bellissimi ed aveva un ottimo bianco e nero....
ho visto a desktop anche le risoluzioni inferiori e non era per nulla male...lavorava molto bene....
unico neo è l'angolo di visione (è un TN), è molto buono lateralmente....si vede bene senza cambiare colori fino quasi di lato, ma è molto carente verso il basso...situazione diciamo che al 99% degli utenti non interessa.....
questo è tutto...nn ho fatto altre prove....un cliente dovrebbe fare una recensione nel relativo forum....nn posso postare il link perchè è il forum di uno shop....
;)
k-durant
23-11-2007, 18:32
Cmq se volete un monitor per pc, e da usare anche con la console, secondo me questa è la soluzione giusta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19289548&postcount=116
stesso prezzo del Samsung in questione, probabilmente anche minore se acquistate dallo shop giusto.
Ezechiele25,17
23-11-2007, 19:00
Cmq se volete un monitor per pc, e da usare anche con la console, secondo me questa è la soluzione giusta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19289548&postcount=116
stesso prezzo del Samsung in questione, probabilmente anche minore se acquistate dallo shop giusto.
ma se non ha neanche il dvi... io l'ho visto e non mi piace affatto come qualità visiva. Molto meglio il samsung e l'hp imho
k-durant
23-11-2007, 19:20
ma se non ha neanche il dvi... io l'ho visto e non mi piace affatto come qualità visiva. Molto meglio il samsung e l'hp imho
Ha un adattatore per il Dvi incluso, e la porta HDMI diretta, che permette quindi di sfruttare anche l'audio ad alta definizione con periferiche esterne come le console. Questa farà molto comodo a uno come me, con la XBox360 Pro dotata di HDMI (non ho ancora capito se vado a 1080i o p, la faccenda è complessa, cmq mi va benissimo).
Una connessione così su un monitor come l'LG imho è molto meglio degli Hd Ready, che vanno a risoluzioni più basse. Se avete soldi per comprare un tv Full Hd, buon per voi, ma secondo me è la soluzione ottimale per il doppio uso pc-console.
I colori li ho visti dal vivo, sono eccezionali.
Eccezionale resa del monitor considerato che è un TN.
Questo Samsung va bene solo per il Pc, ha il DVI e un altra uscita, poi stop. Non mappa nemmeno 1:1 (a me importa).
ho acquistato questo monitor ieri e ne sono soddisfatto.
l'unica cosa sono i colori. c'è qualche programma di calibrazione oppure mi sapete dire che impostazioni avete messo nel pannello del monitor anche a luminosità e contrasto?
thecatman
24-11-2007, 20:25
in settimana lo prendo anche io. mi dite qualche impostazione che usate voi o va bene anche in automatico col contrasto dinamico? grazie
in settimana lo prendo anche io. mi dite qualche impostazione che usate voi o va bene anche in automatico col contrasto dinamico? grazie
Con il contrasto dinamico :D A me nn piace :)
Preferisco usare le impostazioni da Gioco, anke se hai tantissime altre impostazioni :D
thecatman
25-11-2007, 08:50
ok grazie!
Pistolpete
25-11-2007, 21:50
Ma quale utilizzo professionale......le parole "TN" e "professionale" non si incontreranno mai.
Questo è un monitor pensato per giocare solo col pc.
Per le console ci vuole altro (HP o LG)
andrea1100
25-11-2007, 23:01
Salve a tutti, ho trovato questa "definizione" riguardante questo monitor sul sito della Next, qualcuno può confermare ?
Samsung modello SM245B-MM è un monitor LCD 24" pannello tipo TFT a matrice attiva e formato WideScreen (16:10). Il monitor Lcd, di colore Nero, mostra ottimi valori per i dettagli video: un contrasto di 1000:1, luminosità di 400cd/m2, un dotpitch di 0.270mm, angoli di visuale di 160° orrizzontalmente e 160° verticalmente. La risoluzione prevede una modalità standard WUXGA, ovvero di 1680x1050pixel, con un tempo di risposta al segnale di 2ms, un eccellente valore per il ciclio dei pixels da grigio a grigio. Inoltre, dispone dlle due interfaccie video più diffuse Vga e Dvi-D, quest'ultima con funzionalità HDCP.
A quella risoluzione ha veramente 2 ms ?
Fonte: http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=SM245B-MM
torakiki_
26-11-2007, 13:12
ma questa e' l'ultima versione? e in nativo non fa il 1920x1200?? :mad:
.
andrea1100
26-11-2007, 14:07
ma questa e' l'ultima versione? e in nativo non fa il 1920x1200?? :mad:
.
No questa è la versione normale con in aggiunta le casse, in nativo fà si 1920x1200 però ha 5 ms, se come ho letto su quel sito a 1680 ha 2ms è il monitor perfetto :eek:
Ezechiele25,17
26-11-2007, 14:45
Salve a tutti, ho trovato questa "definizione" riguardante questo monitor sul sito della Next, qualcuno può confermare ?
Samsung modello SM245B-MM è un monitor LCD 24" pannello tipo TFT a matrice attiva e formato WideScreen (16:10). Il monitor Lcd, di colore Nero, mostra ottimi valori per i dettagli video: un contrasto di 1000:1, luminosità di 400cd/m2, un dotpitch di 0.270mm, angoli di visuale di 160° orrizzontalmente e 160° verticalmente. La risoluzione prevede una modalità standard WUXGA, ovvero di 1680x1050pixel, con un tempo di risposta al segnale di 2ms, un eccellente valore per il ciclio dei pixels da grigio a grigio. Inoltre, dispone dlle due interfaccie video più diffuse Vga e Dvi-D, quest'ultima con funzionalità HDCP.
A quella risoluzione ha veramente 2 ms ?
Fonte: http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=SM245B-MM
ma in questo thread ho letto che non supporta la 1680x1050 :confused: :confused:
ma in questo thread ho letto che non supporta la 1680x1050 :confused: :confused:
Certo che li supporta,ma non li mappa 1:1
torakiki_
26-11-2007, 15:13
si ma scusate io non ho mai visto un monitor raggiungere la qualita' del nativo interpolando a risoluzione inferiore.
.
si ma scusate io non ho mai visto un monitor raggiungere la qualita' del nativo interpolando a risoluzione inferiore.
.
Infatti la qualità peggiora, ma nei giochi si nota poco per fortuna.
torakiki_
26-11-2007, 16:16
ho deciso di comprarlo, il prezzo piu' interessante l'ho trovato qui:
http://www.pixmania.com/it/it/573645/art/samsung/monitor-tft-24-wide-syncm.html
pero' ora mi chiedo visto il prezzo del next ( dove ho sempre comprato a prezzi interessanti) non e' che la versione mm oltre alle casse sia anche l'ultima revision del pannello? quindi mgliore dei precedenti?
qualcuno ha comprato da pixmania?
.
k-durant
26-11-2007, 20:50
Non lo sapevo mica che il 245Bmm avesse l'HDMI, come dice la recensione sopra.. :confused:
Infatti sul sito Samsung non è riportata la presenza di quest'interfaccia.
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls24hubcbsedc.asp?page=Specifications
k-durant
26-11-2007, 20:51
No questa è la versione normale con in aggiunta le casse, in nativo fà si 1920x1200 però ha 5 ms, se come ho letto su quel sito a 1680 ha 2ms è il monitor perfetto :eek:
2 o 5 ms dovrebbe cambiare ben poco ;)
2 o 5 ms dovrebbe cambiare ben poco ;)
I dati delle case sono quasi sempre "gonfiati". Tra questi anche il response time. Però lo sono sia quelli da 2 ms che quelli da 5 ms, per cui alla fine un paragone si può fare comunque. Ed il confronto, è acclarato, afferma che per non vedere ghosting in modo pressochè assoluto, occorre un pannello da 2 ms se tale monitor è grande dove i difetti vengono anche enfatizzati (tipo un 22 o 24" Tn); se il monitor è da 17 o 19", non si notano (normalmente) scie anche con 4 ms di rt. Con 5 millisecondi invece le scie sono quasi sempre presenti nei giochi fps, guida o film dvd di movimento. Non sono eccessive ma ci sono, soprattutto se la prova viene fatta da un occhio allenato (tipo gamer assiduo). Chiaro che c'è anche una componente di soggettività. Un giocatore saltuario (occhio un poco lento) è facile che non percepisca scie anche in un 5 ms anche se ci sono (probabilmente non le noterebbe anche in un 6-8 ms di rt). Ma di sicuro la differenza nella reattività dei cristalli tra un 2ms (con overdrive) ed un 5 ms (con overdrive meno spinto) sempre nel GTG, non è certo da poco, ma piuttosto netta.
marcelproust
27-11-2007, 10:29
Salve ragazzi. Qualcuno mi sa dire esattamente il modello dell'ultimissa versione di questo monitor?
Cos'ha di più l'ultima versione 245bmm rispetto alla 245b?
Da mediaworld l'ho trovato a 499 euro, ma si tratta dell'ultima versione o di quella vecchia? Grazie infinite
Lucacoppo
27-11-2007, 13:24
...Cos'ha di più l'ultima versione 245bmm rispetto alla 245b?
Da mediaworld l'ho trovato a 499 euro, ma si tratta dell'ultima versione o di quella vecchia? Grazie infinite
Ciao,
si tratta dello stesso monitor, solo che la versione 245Bmm, viene equipaggiata con una coppia di altoparlanti stereo che vengono integrati sul lato di base sotto i tasti funzione (mm= multimediale).
Se Mediaworld vende il mod.245Bmm, è ovvio che monta di serie gli altoparlanti.
By.
Luca
pierpippo
27-11-2007, 16:33
Salve ragazzi. Qualcuno mi sa dire esattamente il modello dell'ultimissa versione di questo monitor?
Cos'ha di più l'ultima versione 245bmm rispetto alla 245b?
Io l'ho preso da MEdiaW... e anche se c'era scritto 245B (senza la MM) all'interno c'erano la coppia di casse da applicare sul fondo.
Boh!!!
A presto.
Pierpippo.
Pensate il mio... ke è il 245B normale... Ha anke una presa Audio Power :asd:
Nn kiedetemi per cosa :D
pierpippo
27-11-2007, 17:43
Pensate il mio... ke è il 245B normale... Ha anke una presa Audio Power :asd:
Nn kiedetemi per cosa :D
E' la presa che alimenta il modulo con le casse del 245BMM :D
marcelproust
27-11-2007, 17:48
ma oltre alle casse, ha anche una porta in più? hdmi?
Comunque mi confermate che l'ultima versione è la 245bmm ? grazie
Italia 1
27-11-2007, 17:54
Sono rimasto indietro....
io sapevo che c'era il "B" (senza casse) e il "B mm" (con casse).. sbaglio ?? Io ho il B. Noto però che associato a quad sli, a 1680x1050 sembra avere dettagli più nitidi che a 1920x1200
k-durant
27-11-2007, 17:56
Sono rimasto indietro....
io sapevo che c'era il "B" (senza casse) e il "B mm" (con casse).. sbaglio ?? Io ho il B. Noto però che associato a quad sli, a 1680x1050 sembra avere dettagli più nitidi che a 1920x1200
dettaglio da non trascurare, e soprattutto alla portata di tutti :asd:
(dato che mi pare siano solo le GeForce 8800 Ultra a supportarlo)
dettaglio da non trascurare, e soprattutto alla portata di tutti :asd:
(dato che mi pare siano solo le GeForce 8800 Ultra a supportarlo)
E 2 7950GX2 in SLI nn è un Quad Sli? :D
E poi cmqe, il Quad SLI con le 8800... nn ne ancora disponibile ;)
k-durant
27-11-2007, 19:09
Cmq Golfer, avevo una domanda:
Secondo te per un uso prevalente di giochi (Pc, magari con nuovissima vga in futuro, e X360/ps3), film e uso amatoriale di photoshop, un monitor con pannello Tn va più che bene o in qualche anno questi pannelli verranno surclassati dai vari PVA, S-PVA ecc. che magari caleranno di prezzo?
Lucacoppo
27-11-2007, 20:47
ma oltre alle casse, ha anche una porta in più? hdmi?
Comunque mi confermate che l'ultima versione è la 245bmm ? grazie
...non ha assolutamente ingressi in più, tantomeno hdmi. Ha gli stessi ingressi del 245B "liscio", che sono:
Segnale video: Analogico RGB, DVI
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Non capisco cosa vuoi intendere con "ultima versione". Se intendi differenze nell'elettronica o nel pannello (aggiornamenti vari), rispetto al 245B, non risulta, è lo stesso monitor che viene venduto con gli altoparlanti.
Questa variante del 245B, è una scelta dovuta alla copertura di particolari esigenze di mercato e di conseguente marketing.
Una cosa però è certa: con gli altoparlanti, il design lascia molto a desiderare.
By.
Luca
Cmq Golfer, avevo una domanda:
Secondo te per un uso prevalente di giochi (Pc, magari con nuovissima vga in futuro, e X360/ps3), film e uso amatoriale di photoshop, un monitor con pannello Tn va più che bene o in qualche anno questi pannelli verranno surclassati dai vari PVA, S-PVA ecc. che magari caleranno di prezzo?
La vedo dura.. ke i pannelli PVA, S-PVA, ecc scendano di prezzo... cioè.. caleranno di 100€ massimo imho.. ma nn di meno...
Io cmqe... al 245B ci ho attaccato PC e 360... Mi trovo benissimo sia nei giochi, sia nei film, e sia in tutto il resto :)
Mentre nella 360, ho settato 1920x1080, e anke se nn mappa 1:1, imho, si vede benissimo :D
Se cmqe nn ti mancano i liquidi... Vai su un PVA, o simile ke sei sicuro al 100% su tutto ;)
k-durant
27-11-2007, 21:41
La vedo dura.. ke i pannelli PVA, S-PVA, ecc scendano di prezzo... cioè.. caleranno di 100€ massimo imho.. ma nn di meno...
Io cmqe... al 245B ci ho attaccato PC e 360... Mi trovo benissimo sia nei giochi, sia nei film, e sia in tutto il resto :)
Mentre nella 360, ho settato 1920x1080, e anke se nn mappa 1:1, imho, si vede benissimo :D
Se cmqe nn ti mancano i liquidi... Vai su un PVA, o simile ke sei sicuro al 100% su tutto ;)
Ai 900 euro del Samsung 245T (monitor che sarebbe perfetto per le mie esigenze) non ci arrivo proprio..
spenderò 500 per l'LG L246WH-BN da 24 pollici probabilmente.. che ha già l'HDMI senza bisogno di adattatore, e poi dicono che abbia dei bei colori.. e mappa 1:1, mi sembra ideale per non spendere cifre folli e giocare bene con 360 (a 1080p in HDMI) e PC. :)
poi per i film in alta definizione magari fra 2 anni prendo un bel tv plasma Full-Hd :D
Ai 900 euro del Samsung 245T (monitor che sarebbe perfetto per le mie esigenze) non ci arrivo proprio..
spenderò 500 per l'LG L246WH-BN da 24 pollici probabilmente.. che ha già l'HDMI senza bisogno di adattatore, e poi dicono che abbia dei bei colori.. e mappa 1:1, mi sembra ideale per non spendere cifre folli e giocare bene con 360 (a 1080p in HDMI) e PC. :)
poi per i film in alta definizione magari fra 2 anni prendo un bel tv plasma Full-Hd :D
Io appena andrô a studiare in america... il primo pezzo di arredamento del mio appartamento...
Sarà un bel 30 pollici per il PC :D:D:D
k-durant
27-11-2007, 21:55
Io appena andrô a studiare in america... il primo pezzo di arredamento del mio appartamento...
Sarà un bel 30 pollici per il PC :D:D:D
nah.. una goduria per i giochi ma pessimo per le mail, e la lettura del testo, schermo troppo grosso, senza contare che ti devi posizionare 2-3 metri lontano dal monitor.. ;)
nah.. una goduria per i giochi ma pessimo per le mail, e la lettura del testo, schermo troppo grosso, senza contare che ti devi posizionare 2-3 metri lontano dal monitor.. ;)
A me interessa solo per il Game... poi il resto.. amen :D:D
alan220387
28-11-2007, 08:33
Ragazzi, ma questo samsung come va per utilizzo oficce? si leggono bene i testi sul monitor o no?
Sono indeciso tra LG L246WH-BN o questo samsung...
uso generico, games, office, internet....
cosa consigliate?
Chicco#32
28-11-2007, 08:54
Ragazzi, ma questo samsung come va per utilizzo oficce? si leggono bene i testi sul monitor o no?
Sono indeciso tra LG L246WH-BN o questo samsung...
uso generico, games, office, internet....
cosa consigliate?
sono due ottimi monitor più o meno equivalenti...l'LG ha dalla sua più collegamenti e la mappatura 1:1 nel collegamento delle console...
alan220387
28-11-2007, 09:02
io il monitor lo uso SOLAMENTE per utilizzo con pc...per le console al momemnto non mi interessa..
Quindi consigli Samsung o LG?
Chicco#32
28-11-2007, 09:21
io il monitor lo uso SOLAMENTE per utilizzo con pc...per le console al momemnto non mi interessa..
Quindi consigli Samsung o LG?
ripeto...da quel che ho letto sono entrambi validissimi.....prendi quello che paghi meno...
;)
alan220387
28-11-2007, 09:23
ok, grazie del consiglio...penso di prendere LG, visto che c'e un mio amico che puo prenderlo a MW...e ho sentito che in caso di difetti lo sostituiscono immediatamente...se no sapresti consigliarmi qualche negozio online serio, che sostituisce in caso di difetti?
Chicco#32
28-11-2007, 09:50
ok, grazie del consiglio...penso di prendere LG, visto che c'e un mio amico che puo prenderlo a MW...e ho sentito che in caso di difetti lo sostituiscono immediatamente...se no sapresti consigliarmi qualche negozio online serio, che sostituisce in caso di difetti?
se lo trovi fammelo sapere, perchè ne cerco uno anche io per prendere LG 245.... :D
Ciao a tutti.
Consigliereste questo Samsung sm245B per utilizzo 2D e modellazione/animazione 3D?
Grazie, ciao.
erbasvizzera
28-11-2007, 12:49
Ciao
in fin dei conti questo monitor della samsung va a 1080p o 1080i
visto che ero intenzionato a prenderlo per la play
grazie
Raga dite che riesco a giocarci bene con una 8800gt o una 8800GTX? :D
ciao ragazzi come da titolo preso oggi pomeriggio, mi pare ottimo fin'ora.
Una domanda:
E' possibile attaccarci un digitale terrestre? Se si esiste un'adattatore scart/DVI?
ciao ragazzi come da titolo preso oggi pomeriggio, mi pare ottimo fin'ora.
Una domanda:
E' possibile attaccarci un digitale terrestre? Se si esiste un'adattatore scart/DVI?
esistono dei box esterni io ne ho uno dell'avermedia lo uso per collegarci anche il decoder sat ha anche component e lo colleghi via vga.
esistono dei box esterni io ne ho uno dell'avermedia lo uso per collegarci anche il decoder sat ha anche component e lo colleghi via vga.
Hai un link anche in pvt dove poterlo vedere e leggere le specifiche tecniche?
Leggendo qua e là ho appreso che il box necessita del collegamento al pc, io invece indendo un qualcosa che non necessiti del pc xchè fra tre mesi (appenna vado a convivere se il rumeno bastardo lascia la mia casa...... (sfogo di rabbia) il monitor lo devo posizionare in camera da letto e al posto di questo in soggiorno ci andrà penso un dell da 30"
Ragazzi mi spiegate una cosa? questo monitor supporta 1080i e 1080p?
ciao ragazzi volevo chiedere una cosa in quanto intenzionato a prendere questo monitor, volevo chiedere come andava con una bella 360 Elite connessa in vga a 1080p ho letto i post vecchi e si dice che ve benissimo e mappa 1/1 ma cmq un'ulteriore conferma la vorrei dopotutto sono sempre parecchi spiccioli da spendere
pierpippo
30-11-2007, 10:35
ciao ragazzi volevo chiedere una cosa in quanto intenzionato a prendere questo monitor, volevo chiedere come andava con una bella 360 Elite connessa in vga a 1080p ho letto i post vecchi e si dice che ve benissimo e mappa 1/1 ma cmq un'ulteriore conferma la vorrei dopotutto sono sempre parecchi spiccioli da spendere
Io non capisco a cosa serva la mappatura 1:1. Non ti vorrai comprare un 24 pollici e giocare in un area più piccola di un22 pollici?
Ma mentre giochi hai davvero la capacità di vedere se la risoluzione è nativa o interpolata a tutto schermo?
Secondo me anche se mappasse 1a1 chiunque lo userà a tutto schermo!
Quaesto secondo il mio modesto parere.
A presto.
Pierpippo.
marcelproust
30-11-2007, 10:41
Volevo chiedervi se con un computer dalle seguenti caratteristiche si può sfruttare al meglio il monitor:
Processore Intel core duo e6750 64bit 2,66 gh
Ram 2 MB
Scheda video dedicato geforce 7600gs 512 mb
Premetto che non sono interessato a prestazioni di altissimo livello, soprattutto per quanto riguarda grafica e giochi.
Vorrei solo poter sfruttare decentemente il monitor alla massima risoluzione.
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.