View Full Version : [Topic Ufficiale] Samsung SyncMaster 245B
§°°...Røb£rtØ...°°§
04-02-2008, 11:00
Salve a tutti. Dopo aver letto abbastanza attentamente questo thread mi sono deciso ad acquistare il 245B. Ora possiedo un Samsung 204B (sempre pannello Tn)
Non ho trovato però qualche commento esaustivo riguardo alla reale qualità dei colori, visto che oltre che per i videogames lo userò anche per gestione fotografie e fotoritocco a livello rigorosamente amatoriale. Avrei quindi bisogno di un verdetto più chiaro, visto i pareri un po' discordanti anche leggendo delle recensioni on-line
Il Samsung 245B hai i colori:
A) Indecenti, inutilizzabile per scopi fotografici.
B) Scarsi, le fotografie sono più brutte della media di altri monitor con pannello Tn
C) Sufficenti, le foto sono discrete ma i colori sono diversi da quelli che verranno stampati.
D) Buoni, le fotografie hanno colori apparentemente naturali e vengono in stampa con colori molto simili a quelli visualizzati. (Il mio 204B è così)
E) Ottimi, nessuna anomalia da segnalare.
Grazie anticipato a tutti coloro che mi risponderanno. Questo monitor è davvero appetibile come prezzo, ma non vorrei che fosse un acquisto incauto dal punto di vista della qualità.
Tyner
io ho provato sia l'lg che il samsung e devo ammettere che mi sono tenuto il samsung:)
mi trovo benissimo con i colori,certo poi per un uso gaming come il mio vanno benone,magari per un fotografo professionale serve un pva,ma questo ormai si sa
opposing
04-02-2008, 12:55
Salve a tutti. Dopo aver letto abbastanza attentamente questo thread mi sono deciso ad acquistare il 245B. Ora possiedo un Samsung 204B (sempre pannello Tn)
Non ho trovato però qualche commento esaustivo riguardo alla reale qualità dei colori, visto che oltre che per i videogames lo userò anche per gestione fotografie e fotoritocco a livello rigorosamente amatoriale. Avrei quindi bisogno di un verdetto più chiaro, visto i pareri un po' discordanti anche leggendo delle recensioni on-line
B) Scarsi, le fotografie sono più brutte della media di altri monitor con pannello Tn
C) Sufficenti, le foto sono discrete ma i colori sono diversi da quelli che verranno stampati.
D) Buoni, le fotografie hanno colori apparentemente naturali e vengono in stampa con colori molto simili a quelli visualizzati. (Il mio 204B è così)
Grazie anticipato a tutti coloro che mi risponderanno. Questo monitor è davvero appetibile come prezzo, ma non vorrei che fosse un acquisto incauto dal punto di vista della qualità.
Tyner
io ci faccio grafica vettoriale con photoshop, i colori sono molto fedeli.
Tyner
Colori spettacolari e fedelissimi! Io invece ci faccio oltre il photoshop anche progettazione architettonica 3D...
Colori spettacolari e fedelissimi! Io invece ci faccio oltre il photoshop anche progettazione architettonica 3D...
Grazie a tutti per le risposte. Vado, compro e vi dirò la mia impressione.
Di niente figurati...
Qualcuno mi consiglia qualche combinazione colori contrasto luminosità eccetera?
prima che lo calibrassi i colori non erano il massimo. una volta calibrato con un programma della eizo è fantastico :)
Comprato il gigante! Molto soddisfatto, colori naturali, ottimo nei videogames che ho settato tutti a 1920x1200 senza problemi di sorta, backlight praticamente assente, nessun pixel bruciato.
Il pannello credo non sia Samsung, manca la S nella sigla ed è made in Ungheria, ma non rilevo difetti macroscopici. La resa dei colori è praticamente identica al 204B che avevo prima.
Il difetto più marcato, che da quel che leggo è molto comune a tutti gli LCD, è la striatura nel contorno dei soggetti in movimento nei filmati, anche se allontanandosi si tende a non notarla più di tanto.
Altro neo è la parte estrema sx superiore dello schermo che è leggermente meno illuminata.
Riguardo ai settaggi ho trovato un buon compromesso con l'aiuto di Displaymate che mi permette di non usare ....gli occhiali da sole:
Luminosità 60
Contrasto 60
Rosso 50
Verde 50
Blu 60
Bisogna solo stare attenti a non modificare i profili pre-impostati se no si perde anche la personalizzazione definita dall'utente.
Tyner
pierpippo
04-02-2008, 20:54
Comprato il gigante! Molto soddisfatto, colori naturali, ottimo nei videogames che ho settato tutti a 1920x1200 senza problemi di sorta, backlight praticamente assente, nessun pixel bruciato.
Il pannello credo non sia Samsung, manca la S nella sigla ed è made in Ungheria, ma non rilevo difetti macroscopici. La resa dei colori è praticamente identica al 204B che avevo prima.
Il difetto più marcato, che da quel che leggo è molto comune a tutti gli LCD, è la striatura nel contorno dei soggetti in movimento nei filmati, anche se allontanandosi si tende a non notarla più di tanto.
Altro neo è la parte estrema sx superiore dello schermo che è leggermente meno illuminata.
Riguardo ai settaggi ho trovato un buon compromesso con l'aiuto di Displaymate che mi permette di non usare ....gli occhiali da sole:
Luminosità 60
Contrasto 60
Rosso 50
Verde 50
Blu 60
Bisogna solo stare attenti a non modificare i profili pre-impostati se no si perde anche la personalizzazione definita dall'utente.
Tyner
Scusa dove l'hai visto che manca la s? sei riuscito ad entrare nel menù segreto?
Come si fa a cambiare i profili preimpostati?
Grazie delle info.
Pierpippo.
prima che lo calibrassi i colori non erano il massimo. una volta calibrato con un programma della eizo è fantastico :)
Il test della eizo è anche standalone, solo che non saprei come calibrarlo perfettamente...
Consigli?
Scusa dove l'hai visto che manca la s? sei riuscito ad entrare nel menù segreto?
Come si fa a cambiare i profili preimpostati?
Grazie delle info.
Pierpippo.
No, niente menu, guardavo in questa recensione http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-samsung-245b-part2.html#Design
Il test della eizo è anche standalone, solo che non saprei come calibrarlo perfettamente...
Consigli?
Io ti consiglio Displaymate che mi sembra molto più completo.....
Io ti consiglio Displaymate che mi sembra molto più completo.....
e quale delle tantissime versioni di Displaymate???
e quale delle tantissime versioni di Displaymate???
Io ho la 1.25
spidertop
05-02-2008, 08:59
No, niente menu, guardavo in questa recensione http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-samsung-245b-part2.html#Design
Grande recenzione!
Ma allora anche questo gioiello è pivotabile!! Stasera provo a disattivare il blocco!
Consigli?
l'ho fatto parecchio tempo fa quindi nemmeno ricordo come fosse il test. comunque teoricamente per calibrarlo bene servirebbe anche un strumento atto a farlo appositamente che non costa poco. altrimenti "si va ad occhio". comunque in generale non va male a livello di resa dei colori
pierpippo
05-02-2008, 09:44
Grande recensione ma il fatto che questo monitor non si possa calibrare in modo ottimale per il fatto che la luminosità varia in modo considerevole dopo la calibrazione lo rende alquanto deficitario.
Secondo me meglio puntare sull'LG; per chi è ancora alla ricerca del monitor ;)
Ezechiele25,17
05-02-2008, 10:07
questo monitor monta tutti pannelli A, ossia samsung. Basta entrare nel menu di servizio e controllare
spidertop
05-02-2008, 10:23
questo monitor monta tutti pannelli A, ossia samsung. Basta entrare nel menu di servizio e controllare
Come si entra nel menu' di servizio? :help:
Ezechiele25,17
05-02-2008, 10:35
Come si entra nel menu' di servizio? :help:
mmm non ricordo bene, sicuramente abbassare luminosità a zero e tenere premuto su menu, forse. Cmq fai una ricerca sul trhead del samsung 226bw lì lo spiegano spesso
pierpippo
05-02-2008, 10:44
mmm non ricordo bene, sicuramente abbassare luminosità a zero e tenere premuto su menu, forse. Cmq fai una ricerca sul trhead del samsung 226bw lì lo spiegano spesso
Io ho provato ad usare lo stesso sistema del 226bw per entrare nel menù di servizio ma non funziona.
Provate a settare luminosità e contrasto a zero e poi tenete premuto menù e source fino a quando dovrebbe apparire questo menù.
Fatemi sapere se a qualcuno è apparso il menù di servizio.
A presto.
Pierpippo.
Ezechiele25,17
05-02-2008, 11:02
Io ho provato ad usare lo stesso sistema del 226bw per entrare nel menù di servizio ma non funziona.
Provate a settare luminosità e contrasto a zero e poi tenete premuto menù e source fino a quando dovrebbe apparire questo menù.
Fatemi sapere se a qualcuno è apparso il menù di servizio.
A presto.
Pierpippo.
No, a funzionare funziona l'ho fatto su più di un monitor ed il sistema è sempre uguale. Devi solo capire il metodo esatto che onestamente non ricordo. Ripeto cercate in quel thread è spiegato tutto. In ogni caso il 245B non monta pannelli "tarocchi" ma solo originali samsung. quello dei pannelli scadenti è un problema del 22" samsung 226BW
raga voi che avete questo monitor, sentite un leggero ronzio, quasi impercettibile provenire dal interno? (io lo avverto solo quando spengo il pc e in quel attimo di silenzio che il monitor rimane nero ancora acceso lo sento) bisogna proprio andarci con l'orecchio dietro per sentirlo
Ezechiele25,17
05-02-2008, 15:43
raga voi che avete questo monitor, sentite un leggero ronzio, quasi impercettibile provenire dal interno? (io lo avverto solo quando spengo il pc e in quel attimo di silenzio che il monitor rimane nero ancora acceso lo sento) bisogna proprio andarci con l'orecchio dietro per sentirlo
Il mio non lo fa. Però lo faceva il vecchio 205bw. Non penso sia un difetto, dovrebbe essere il rumore della lampada interna (simile a quello dei neon).
Il mio non lo fa. Però lo faceva il vecchio 205bw. Non penso sia un difetto, dovrebbe essere il rumore della lampada interna (simile a quello dei neon).
si, dovrebbe essere l'inverter del neon, ma sicuro che a te non lo faccia xd? comincio a preoccuparmi che magari sia qualche pezzo che stia per partire.. mi seccherebbe xke ha meno di 1 mese di vita
Ezechiele25,17
05-02-2008, 16:02
si, dovrebbe essere l'inverter del neon, ma sicuro che a te non lo faccia xd? comincio a preoccuparmi che magari sia qualche pezzo che stia per partire.. mi seccherebbe xke ha meno di 1 mese di vita
sì non fa alcun rumore. Col vecchio modello da 20" invece lo faceva e ci facevo caso (e non dovevo neanche avvicinarmi al pannello per sentirlo). Questo è perfettamente silenzioso invece.
pierpippo
05-02-2008, 16:39
Il mio pc fa talemnte tanto rumore che se sentissi qualche fruscio sarebbe preoccupante :D
pierpippo
05-02-2008, 16:59
No, a funzionare funziona l'ho fatto su più di un monitor ed il sistema è sempre uguale. Devi solo capire il metodo esatto che onestamente non ricordo. Ripeto cercate in quel thread è spiegato tutto. In ogni caso il 245B non monta pannelli "tarocchi" ma solo originali samsung. quello dei pannelli scadenti è un problema del 22" samsung 226BW
ma hai provato anche sui 245B?
Il sistema per il 226bw sul mio non funziona.
Ezechiele25,17
05-02-2008, 17:15
ma hai provato anche sui 245B?
Il sistema per il 226bw sul mio non funziona.
si certo. Aspe ora cerco io e ti dico.
edit:
allora per entrare nel menu di servizio e capire che pannello hai, devi mettere luminosità e contrasto messi a 0 da OSD (non via software) e il tasto source premuto per circa 5 sec. Ti apparirà un menu "segreto", dove in basso dovresti trovare la voce Model ID o Panel ID con accanto una serie di cifre e lettere, sto codice si trova in basso a destra e terminerà in uno dei seguenti modi:
xDx-100x (indica un pannello CMO)
xAx-100x (indica un pannello Samsung)
xLx-100x (indica un pannello AUO)
xIx-100x (indica un pannello CPT)
Appena fatto col mio monitor è va perfettamente. Ovviamente si tratta di pannello A perchè tutti i 245B montano pannello samsung originale.
Giusto per dire, i pannelli di altra natura sono tutti più o meno peggiori del pannello A. Sul famigerato 226bw spesso usciva un pannello scadente davvero (mi pare quello L) tanto che c'era gente che lo portava indietro perchè giustamente voleva il pannello originale. Per rimediare a sta figuraccia la samsung ha fatto il monitor 226CW che monta sempre pannello A, come il nostro 245.
pierpippo
05-02-2008, 17:50
edit:
allora per entrare nel menu di servizio e capire che pannello hai, devi mettere luminosità e contrasto messi a 0 da OSD (non via software) e il tasto source premuto per circa 5 sec. Ti apparirà un menu "segreto", dove in basso dovresti trovare la voce Model ID o Panel ID con accanto una serie di cifre e lettere, sto codice si trova in basso a destra e terminerà in uno dei seguenti modi:
Appena fatto col mio monitor è va perfettamente. Ovviamente si tratta di pannello A perchè tutti i 245B montano pannello samsung originale.
Giusto per dire, i pannelli di altra natura sono tutti più o meno peggiori del pannello A. Sul famigerato 226bw spesso usciva un pannello scadente davvero (mi pare quello L) tanto che c'era gente che lo portava indietro perchè giustamente voleva il pannello originale. Per rimediare a sta figuraccia la samsung ha fatto il monitor 226CW che monta sempre pannello A, come il nostro 245.
Finalmente sono riuscito ad entrarci. Io sbagliavo perchè premevo il tasto menù e il source insieme e non solo il source. Nel 226bw bisogna tenerli premuti entrambi. Grazie delle info.
Ti confermo che anche il mio ha un pannello di tipo A e quindi è Samsung.
Grazie ancora.
Pierpippo.
edit:
ehm... per curiosità ci sono entrato...
comè che sono impostati di default stì valori?
Auto Auto ?
Pixel Shift ?
HDCPU HotPlug ?
no xke i comandi sono impostati diversamente e credo di aver toccato una di queste impostazioni :muro:
pierpippo
05-02-2008, 19:09
ehm... per curiosità ci sono entrato...
comè che sono impostati di default stì valori?
Auto Auto ?
Pixel Shift ?
HDCPU HotPlug ?
no xke i comandi sono impostati diversamente e credo di aver toccato una di queste impostazioni :muro:
il pixel shift è disattivato. Mi sembra che serva se usi il monitor con immagini fisse per molto tempo, tipo stand di mostre. Se attivato ogni tot di tempo (che non so) shifta tutti pixel di un pixel accanto in modo che non restino impressionati.
Per il resto non mi sembra che ci siano voci importanti che puoi modificare.
Pistolpete
05-02-2008, 20:39
il pixel shift è disattivato. Mi sembra che serva se usi il monitor con immagini fisse per molto tempo, tipo stand di mostre. Se attivato ogni tot di tempo (che non so) shifta tutti pixel di un pixel accanto in modo che non restino impressionati.
Per il resto non mi sembra che ci siano voci importanti che puoi modificare.
Grazie, questa cosa finalmente è chiara!
L'hdcp va lasciato su "on".
Solamente se appoggio l'orecchio lo sento. Come nota è esattamente il secondo FA di una chitarra :) :)
Grande recensione ma il fatto che questo monitor non si possa calibrare in modo ottimale per il fatto che la luminosità varia in modo considerevole dopo la calibrazione lo rende alquanto deficitario.
Secondo me meglio puntare sull'LG; per chi è ancora alla ricerca del monitor ;)
Purtroppo penso sia un problema abbastanza comune a molti monitor. Ma normalmente non ce ne accorgiamo perché il colore per la stragrande maggioranza i non è un parametro critico, diversamente sarebbero cavoli amari.....
edit:
Il mio ha come version M-HU24B0BAA-1006
dove HU presumo stia per Hungary
spidertop
06-02-2008, 08:01
Il mio ha come version M-HU24B0BAA-1006
dove HU presumo stia per Hungary
Anche il mio.
Quindi che significa? Pannello Samsung?
pierpippo
06-02-2008, 08:13
Anche il mio.
Quindi che significa? Pannello Samsung?
M-HU24B0BAA-1006
la penultima lettera prima del numero 1006 indica il tipo di pannello. E A=Samsung.
Grazie, questa cosa finalmente è chiara!
L'hdcp va lasciato su "on".
io lo avevo su off a che serve?
Lucacoppo
06-02-2008, 15:56
...anche il mio è su off, di default. Boh! Riguarda il protocollo HDCP (sistema che permette la visione in High Definition), , ma non so a cosa serva...codesto controllo...attivandolo.
By.
Luca
Pistolpete
06-02-2008, 17:23
...anche il mio è su off, di default. Boh! Riguarda il protocollo HDCP (sistema che permette la visione in High Definition), , ma non so a cosa serva...codesto controllo...attivandolo.
By.
Luca
per vedere i blue-ray o gli hd-dvd sui vostri monitor. meglio lasciarlo su on di default, male non fa.
Diablo 2
07-02-2008, 19:00
Ho preso anche io questo monitor, online non si trova a meno di 415 € circa, io l'ho preso a 399 e addirittura alla Media World! :D Visto che era l'ultimo esposto sconto di 100 € (era 499).
Devo dire ottimo, io lo uso x navigare e giocare (Call of Duty 4 al momento che regge tranquillo 1900x1200 tutto al max con anisotropico 16x e anti-aliasing 4x con questa 8800gt :eek: davvero non me l'aspettavo).
Vengo da un crt 19" scrauso quindi immaginate la differenza :D
Ragazzi questo fatto dei menu segreti mi ha portato dei problemi:
1) mettendo HDCP su ON quando spengo il monitor e lo riaccendo non visualizzo più niente in DVI, ma devo riaccendere il computer d'accapo. Ora l'ho Ri-Disabilitato come di default.
2) per uscire dal menù ho lasciato premuto il pulsante "menu", ed è cambiato involontariamente il numero di Panel Ch. No. che di default era a 0 ed adesso è cambiato, ho provato a vedere fin dove arrivava, ma è arrivato a 55 e continua ancora... Il problema è che dietro non torna, come faccio a tornare a 0?
Diablo 2
08-02-2008, 10:29
dimenticavo di dire i miei settaggi:
luminosità 80
contrasto 70
red 50
green 50
blue 60 (senza questo aumento i grigi e i blu erano leggermente rossastri)
ho notato che per la definizione del testo (navigando a 1900x1200 serve eccome), conveniva alzare luminosità piuttosto che il contrasto.
Comunque coi miei settaggi si ha uno schermo molto luminoso, ma necessario se si vuole navigare a 1900x1200. Sono distante 60cm dal monitor
Pistolpete
08-02-2008, 10:29
Ragazzi questo fatto dei menu segreti mi ha portato dei problemi:
1) mettendo HDCP su ON quando spengo il monitor e lo riaccendo non visualizzo più niente in DVI, ma devo riaccendere il computer d'accapo. Ora l'ho Ri-Disabilitato come di default.
2) per uscire dal menù ho lasciato premuto il pulsante "menu", ed è cambiato involontariamente il numero di Panel Ch. No. che di default era a 0 ed adesso è cambiato, ho provato a vedere fin dove arrivava, ma è arrivato a 55 e continua ancora... Il problema è che dietro non torna, come faccio a tornare a 0?
2) anche a me è successo. Arrivi fino a 100 e poi rimane lì. Francamente non so a cosa serva.
retnilps
08-02-2008, 16:59
Mi sono letto per benino la discussione leggendo impressioni positive e negative di questo monitor. Nonostante la questione del pannello tn sollevata da molti, mi sto sempre più convincendo all'acquisto. (il mio attuale sony, è vero che è un 17 e si dovrebbe notare meno ma ho scoperto ieri che è un tn e io mi ci trovo da dio per l'uso che ne faccio :D). L'unico dubbio che mi sorge è su quando potrebbe uscire un nuovo modello e su che eventuali benefici potrebbe portare e se possa valere la pena aspettare dato che non è un acquisto che si fa spesso quello di un monitor.
Ultima cosa: l'avrei trovato online a un prezzo vantaggioso ma prima di acquistarlo voglio comunque vederlo di persona. Oltre al Me**ia W**ld già citato qualcuno di voi l'ha visto esposto anche da qualche altra parte?
Ciaoooooooooooo ;)
xxAndreAxx
08-02-2008, 17:08
io l'ho visto oggi alla fnac di torino a un prezzo bello gonfio e c'era anche l'LG.. sinceramente mi e piaciuto di piu l'lg a prima impressione anche se in effetti c'era un cartello statico a fondo bianco che non e che dicesse molto per capire..
vedremo..
pierpippo
09-02-2008, 08:01
io l'ho visto oggi alla fnac di torino a un prezzo bello gonfio e c'era anche l'LG.. sinceramente mi e piaciuto di piu l'lg a prima impressione anche se in effetti c'era un cartello statico a fondo bianco che non e che dicesse molto per capire..
vedremo..
I due monitor come detto più volte dal punto di vista visivo si equivalgono. Sono pressapoco uguali. Dal punto di vista delle connessioni però l'LG le ha tutte e per di più mappa 1:1.
L'LG è solo un po' più ingombrante, motivo che mi ha portato a scegliere il Samsung, l'LG era troppo profondo per la mia scrivania.
Quindi a parità di prezzo ti consiglio l'LG. Per il Samsung se puoi aspettare è meglio in quanto è uscito il nuovo modello da 24 e 26 pollici con pannello TN che sostituirà questo 245B.
A presto.
Pierpippo.
xxAndreAxx
09-02-2008, 11:45
l'lg aveva anche scritti quantomeno 170°di angolo visivo e 2000:1 di contrasto rispetto al samsung..
vorrei aspettare che esca il 24 della stessa serie dei 22w con la plastichina lucida intorno..
jack_the_kayman
09-02-2008, 14:11
ragazzi mi aiutate con qualche domanda su questo monitor:
1) quale sarebbe l'equivalente della nuova serie? meglio aspettare come sarà quello nuovo o prendre il 245?
2) come si comporta settandolo con risoluzioni più basse?
3) è possibile avere un'immagine centrata al centro con i borsi neri, nel caso si imposti una risoluzione più bassa, o comunque sarà riempito tutto lo schermo?
4) nella visione di divx, filmati etc. com'è?
ragazzi mi aiutate con qualche domanda su questo monitor:
1) quale sarebbe l'equivalente della nuova serie? meglio aspettare come sarà quello nuovo o prendre il 245?
2) come si comporta settandolo con risoluzioni più basse?
3) è possibile avere un'immagine centrata al centro con i borsi neri, nel caso si imposti una risoluzione più bassa, o comunque sarà riempito tutto lo schermo?
4) nella visione di divx, filmati etc. com'è?
2) bene
3) si
4) buono
jack_the_kayman
09-02-2008, 15:36
e se volessi giocare ad un gioco ad esempio a 1440x900 posso farlo?
posso quindi scegliere sia se riempire tutto lo schermo, sia se avere l'immagine al centro ed un contorno nero?
in questo ultimo caso l'immagine sarebbe più piccola ma più definita?
se invece il gioco supporta la modalità finestra posso giocarci così alla risoluzione che voglio?
come si comporta in questo caso?
perchè spesso ho il vizio di giocare ai giochi in finestra per continuare a visualizzare tipo msn etc.
adesso ho un crt da 22" e tengo windows a 1600x1200 mentre i giochi solitamente li eseguo a 1280x1024 in finestra
Ezechiele25,17
09-02-2008, 15:42
e se volessi giocare ad un gioco ad esempio a 1440x900 posso farlo?
posso quindi scegliere sia se riempire tutto lo schermo, sia se avere l'immagine al centro ed un contorno nero?
in questo ultimo caso l'immagine sarebbe più piccola ma più definita?
se invece il gioco supporta la modalità finestra posso giocarci così alla risoluzione che voglio?
come si comporta in questo caso?
perchè spesso ho il vizio di giocare ai giochi in finestra per continuare a visualizzare tipo msn etc.
adesso ho un crt da 22" e tengo windows a 1600x1200 mentre i giochi solitamente li eseguo a 1280x1024 in finestra
guarda che queste cose le sistemi coi driver della scheda video, il monitor non c'entra nulla.
guarda che queste cose le sistemi coi driver della scheda video, il monitor non c'entra nulla.
giusto
jack_the_kayman
09-02-2008, 18:02
ho una ati 1900xtx, quindi posso fare tutte quelle cose giusto?
Diablo 2
09-02-2008, 19:26
ho una ati 1900xtx, quindi posso fare tutte quelle cose giusto?
si
jack_the_kayman
10-02-2008, 00:10
grazie :D
Una cosa che sicuramente vi interesserà, è importantissima per le garanzie dei nostri stupendi 245B e per altro: QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674779)
Una cosa che sicuramente vi interesserà, è importantissima per le garanzie dei nostri stupendi 245B e per altro: QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674779)
ops :stordita:
jack_the_kayman
10-02-2008, 18:41
ragazzi sono indecissimo tra il 245b ed il 226.
in teoria preferirei il 24, però leggo spesso che per fotoritocco non va bene, ora io mi diletto con illustrator e photoshop, a lavoro ho un 23" cinema display, qualcosina mi piace fare anche a casa senza aver pretese di resa come in monitor professionali, dite che il 226 è meglio per questo scopo o è alla pari con il 245?
ragazzi sono indecissimo tra il 245b ed il 226.
in teoria preferirei il 24, però leggo spesso che per fotoritocco non va bene, ora io mi diletto con illustrator e photoshop, a lavoro ho un 23" cinema display, qualcosina mi piace fare anche a casa senza aver pretese di resa come in monitor professionali, dite che il 226 è meglio per questo scopo o è alla pari con il 245?
stessa roba... sono entrambi dei TN
jack_the_kayman
10-02-2008, 23:49
quindi sono alla pari diciamo? nessuno dei due è meglio dell'altro, a parte la grandezza?
quindi sono alla pari diciamo? nessuno dei due è meglio dell'altro, a parte la grandezza?
il 226 ha un overdrive leggermente più spinto, che gli garantisce un tempo di risposta minore... io dicevo che erano uguali sul fotoritocco da te menzionato, visto che sono entrambi TN, ma se giochi, la differenza la noti diciamo, xke il 226 fa meno tracce... vabè anche il 245 non se la cava male. ;) da parte mia ti posso dire prendi il 245b.. almeno hai un monitor full hd che ti durerà parecchio
jack_the_kayman
11-02-2008, 00:38
e starei anche più tranquillo per la questione dei pannelli, sono tutti originli samsung no?
considerando che da come ho letto il 245b poi downscala bene se volessi giocare ad esempio a 1280x1024 o a 1280x960 (che sono le attuali risoluzione che uso sul mio crt e che sul mio pc non potrei spingere nei giochi risoluzioni più alte), no?
anche come velocità il 245 non ha scie o effetti di ghosting?
e starei anche più tranquillo per la questione dei pannelli, sono tutti originli samsung no?
considerando che da come ho letto il 245b poi downscala bene se volessi giocare ad esempio a 1280x1024 o a 1280x960 (che sono le attuali risoluzione che uso sul mio crt e che sul mio pc non potrei spingere nei giochi risoluzioni più alte), no?
Lorè ammazzate quante ne vuoi sapere :asd:
Ciao ;)
Diablo 2
11-02-2008, 08:30
da possessore di due samsung 245b ti dico che vedo zero scie o ghosting anche in unreal tournament 3 che è il gioco + veloce che ho.
Io gioco tutto a 1900x1200 comunque ho provato anche 1280x960 e 1600x1200 e NEI GIOCHI si vede molto bene, in windows secondo me MALE.
jack_the_kayman
11-02-2008, 11:12
Lorè ammazzate quante ne vuoi sapere :asd:
Ciao ;)
zitt :D
jack_the_kayman
11-02-2008, 11:14
da possessore di due samsung 245b ti dico che vedo zero scie o ghosting anche in unreal tournament 3 che è il gioco + veloce che ho.
Io gioco tutto a 1900x1200 comunque ho provato anche 1280x960 e 1600x1200 e NEI GIOCHI si vede molto bene, in windows secondo me MALE.
mah a me interesserebbe nei giochi, in windows lo terrei a 1900x1200, anche perchè altrimenti mi prenderei un monitor più piccolo, grazie ;)
quindi a 1280x960 ok?
i film, sia mkv di alta qualità, sia divx "normali" hai provato? come si vedono che ne pensi?
Diablo 2
11-02-2008, 13:48
mah a me interesserebbe nei giochi, in windows lo terrei a 1900x1200, anche perchè altrimenti mi prenderei un monitor più piccolo, grazie ;)
quindi a 1280x960 ok?
i film, sia mkv di alta qualità, sia divx "normali" hai provato? come si vedono che ne pensi?
film e divx molto bene, ciao.
pierpippo
11-02-2008, 14:06
quindi a 1280x960 ok?
I dvd si vedono abbastanza bene, per i divx se non sono più che buoni si vedono abbstanza male.
Diablo 2
11-02-2008, 14:20
I dvd si vedono abbastanza bene, per i divx se non sono più che buoni si vedono abbstanza male.
ovviamente si parla di divx codificati con codec xvid ovvero molto fedeli, chiaramente un divx che nasce scadente rimane scadente, ste samsung non ha padre pio in dotazione :D
oldseawolf666
11-02-2008, 15:04
Secondo voi è meglio questo oppure HP W2408H????
http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html?pradid=260ebe1e165f0fd5e2f7bd686289a24e&7%5B%5D=0&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=0&21%5B%5D=0&22%5B%5D=0&23%5B%5D=0&24%5B%5D=4140&24%5B%5D=3699&26%5B%5D=0&27%5B%5D=0&28%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&55%5B%5D=0&57%5B%5D=0&65%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=compare
non è facile come potete vedere
pierpippo
11-02-2008, 15:09
ovviamente si parla di divx codificati con codec xvid ovvero molto fedeli, chiaramente un divx che nasce scadente rimane scadente, ste samsung non ha padre pio in dotazione :D
Il fatto di essere xvid non è sintomo di buon divx. Bisogna vedere come è il file di partenza e come si setta il codec xvid o divx che sia quando si fa la compressione.
Rispetto ad un crt comunque il samsung perde parecchi punti su materiale di scarsa qualità. Quindi non ci si deve aspettare molto, specialmente se si guarda a tutto schermo da vicino.
A presto.
Pierpippo.
WringhioW
16-02-2008, 13:43
questo monitor è buono per il gaming?? ho una 8800 gtx come scheda video e sono ideciso tra questo monitor o l'hp 2408h... che ne dite?
questo monitor è buono per il gaming?? ho una 8800 gtx come scheda video e sono ideciso tra questo monitor o l'hp 2408h... che ne dite?
Secondo me il samsung è splendido per i giochi, ha anche una funzione a mio avviso molto carina, il "magic color" che enfatizza i colori e che secondo me rende molto bene sui giochi di macchine.
jack_the_kayman
16-02-2008, 17:49
ma c'è lag nella risposta tra i comandi ed il pannello?
come si comporta settando i giochi a risoluzioni più basse?
tipo la 1280x960?
WringhioW
16-02-2008, 18:49
Nel confronto con l'hp w208h quale è migliore per gaming e film??
Pistolpete
18-02-2008, 12:25
ma c'è lag nella risposta tra i comandi ed il pannello?
Mediamente 7ms. Uno dei più veloci.
leviathan83
18-02-2008, 16:41
Ciao a tutti! Mi sono accorto ora che esiste un topic ufficiale per il Samsung SyncMaster 245B, quindi posto qui il messaggio che avevo scritto prima su un altro topic. :P
Stavo valutando la possibilità di acquistare questo monitor, che nonostante la grandezza, costa relativamente poco, ma ho qualche dubbio:
Come si comporta con risoluzioni lontane dalla nativa?
Data la sua "immensa" risoluzione nativa per il mio computer, volevo sapere come si comportava a risoluzioni più basse, come ad esempio 1280x800 e 1440x900. Leggendo di volata il topic, ho visto che parecchi di voi hanno l'esigenza di utilizzarlo a quelle risoluzioni, soprattutto nei giochi. La mia configurazione in firma non è particolarmente potente, è anche se riesce a far girare UT3 a 1280x1024 (senza filtri attivati) non è che sia velocissima...
Come va con la Xbox 360?
Vorrei sfruttarlo anche con la Xbox 360, che ovviamente posso usare in Full HD (anche se, almeno credo, con bande nere in alto e in basso, visto che full hd significa giocare a 1920x1080, e non x1200);
Come si comporta con film DVD (e magari HD) e fotografie? (comunque io faccio editing di foto solo a livello amatoriale.. niente di complesso);
In particolare, mi sta a cuore il primo punto... Grazie a tutti in anticipo!:D
Collegandomi alla domanda precedente desideravo sapere se è possibile utilizzare questo monitor con una ATI All in Wonder 9800 alla risoluzione massima di 1280x1024. In attesa di cambiare pc ovviamente...
c'è qualcuno che mi invierebbe delle foto o screenshoot di come vengono visualizzate le pagine web e di programmi office con questo ? la mia mail è sammik18@hotmail.com
Diablo 2
19-02-2008, 23:23
Io per esprimere la bontà di questo monitor, vi posso dire che mi è arrivato oggi il secondo Samsung 245B, ora ridò a voi la parola :D
Io per esprimere la bontà di questo monitor, vi posso dire che mi è arrivato oggi il secondo Samsung 245B, ora ridò a voi la parola :D
anche io sono soddisfatto del mio, dopo averci smanettato un po sopra con le regolazioni, colori, contrasto, etc.. solo che noto, (non sò se è un problema di tutti i tn o solo di alcuni) un troppo netto delineamento dei colori quando ci sono sfumature, non è uniforme, come se i colori avessero beno bit (tipo impostando i 16 bit di profondita colore su windows, solo che io lì ho a 32) e quando ci sono colori scuri da abbastanza fastidio...
leviathan83
20-02-2008, 09:16
Ciao a tutti! Mi sono accorto ora che esiste un topic ufficiale per il Samsung SyncMaster 245B, quindi posto qui il messaggio che avevo scritto prima su un altro topic. :P
Stavo valutando la possibilità di acquistare questo monitor, che nonostante la grandezza, costa relativamente poco, ma ho qualche dubbio:
Come si comporta con risoluzioni lontane dalla nativa?
Data la sua "immensa" risoluzione nativa per il mio computer, volevo sapere come si comportava a risoluzioni più basse, come ad esempio 1280x800 e 1440x900. Leggendo di volata il topic, ho visto che parecchi di voi hanno l'esigenza di utilizzarlo a quelle risoluzioni, soprattutto nei giochi. La mia configurazione in firma non è particolarmente potente, è anche se riesce a far girare UT3 a 1280x1024 (senza filtri attivati) non è che sia velocissima...
Come va con la Xbox 360?
Vorrei sfruttarlo anche con la Xbox 360, che ovviamente posso usare in Full HD (anche se, almeno credo, con bande nere in alto e in basso, visto che full hd significa giocare a 1920x1080, e non x1200);
Come si comporta con film DVD (e magari HD) e fotografie? (comunque io faccio editing di foto solo a livello amatoriale.. niente di complesso);
In particolare, mi sta a cuore il primo punto... Grazie a tutti in anticipo!:D
Nessuno sa rispondermi?
Diablo 2
20-02-2008, 09:30
anche io sono soddisfatto del mio, dopo averci smanettato un po sopra con le regolazioni, colori, contrasto, etc.. solo che noto, (non sò se è un problema di tutti i tn o solo di alcuni) un troppo netto delineamento dei colori quando ci sono sfumature, non è uniforme, come se i colori avessero beno bit (tipo impostando i 16 bit di profondita colore su windows, solo che io lì ho a 32) e quando ci sono colori scuri da abbastanza fastidio...
non è proprio possibile che questo succeda :)
Diablo 2
20-02-2008, 09:31
Nessuno sa rispondermi?
hanno risposto molte volte a queste stesse domande nel topic.
leviathan83
20-02-2008, 10:19
hanno risposto molte volte a queste stesse domande nel topic.
A dire la verità ho controllato, ma nessuno ha parlato in maniera chiara di come si comporta il monitor a bassissime risoluzioni come 1280x800 e 1440x900... ecco perchè ho chiesto specificamente queste due risoluzioni...
Diablo 2
20-02-2008, 11:41
A dire la verità ho controllato, ma nessuno ha parlato in maniera chiara di come si comporta il monitor a bassissime risoluzioni come 1280x800 e 1440x900... ecco perchè ho chiesto specificamente queste due risoluzioni...
non mi sembrano così bassissime comunque ho risposto io stesso a questo e ribadisco che in windows si comporta discretamente, non in modo stupefacente, a quelle risoluzioni, nei giochi ottimamente.
leviathan83
20-02-2008, 12:25
non mi sembrano così bassissime comunque ho risposto io stesso a questo e ribadisco che in windows si comporta discretamente, non in modo stupefacente, a quelle risoluzioni, nei giochi ottimamente.
Ti ringrazio (ho trovato ora il tuo post passato, mi era sfuggito :P). Per quanto riguarda la reattività nei giochi, come va? E con i film in dvd e hd?
Su un altro forum mi hanno consigliato un Iiyama B2403WS (ho letto il test qui (http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070912&page=24_pollici_universali-18)), che sembra essere il miglior monitor per giocare, data la reattività del pannello di 2 ms. Tuttavia, mi preoccupa il fatto che quest'ultimo monta una porta HDMI invece di una DVI: ho letto su una rivista che l'HDMI ha un grosso problema, nel senso che è in grado di trasmettere solo le risoluzioni 1280x720 e 1920x1080, per cui il monitor, alla fine, riscala l'immagine per farla vedere. Come al solito, sono un pò indeciso.
Comunque, quello che mi hai detto tu già mi fa pendere verso il Samsung, visto che l'Iiyama sembra avere problemi di interpolazione lontano dalla risoluzione nativa...
non è proprio possibile che questo succeda :)
??? col cavolo che non mi succede... :muro:
Diablo 2
20-02-2008, 17:57
??? col cavolo che non mi succede... :muro:
avrai un monitor difettoso, nessuno ha riscontrato mai quel problema con questo monitor, problema che sarebbe gravissimo se si potesse notare.
Al massimo si può parlare di riproduzione non fedele dei colori ma di distacchi netti di tonalità in presenza di sfumature no di certo :)
pierpippo
20-02-2008, 18:12
Purtroppo tutti imonitor con pannello TN soffrono di questo problema. E' stato più volte detto anche in questo thread. I pannelli TN sono capaci di visualizzare 6bit per canale e non 8 come i pannelli più costosi. Raggiungono gli 8bit per canale per interpolazione e nelle sfumature purtoppo si notano delle fasce.
Se vuoi eliminare il problema devi cambiare monitor e andare su pannelli adatti al fotoritocco tipo glis-ips, mva ecc. che però costano abbastanza di più.
Stai tranquillo che non è un difetto del tuo monitor ;)
A presto.
Pierpippo.
Ho qualche domanda per i possessori di questo monitor:
riuscirei a sfruttare alla max risoluzione consentita in dvi giochi tipo Crysis o CoD4 con una 8800Gt 512mb?
Come si presentano i caratteri in windows? Ho avuto modo di vederlo accanto a un HP w2207h da MW e non c'era paragone, erando molto più definiti quelli del Samsung..
Eppoi.. come se la cava in applicazioni come Photoshop?
Pistolpete
20-02-2008, 20:51
riuscirei a sfruttare alla max risoluzione consentita in dvi giochi tipo Crysis o CoD4 con una 8800Gt 512mb?
Come si presentano i caratteri in windows? Ho avuto modo di vederlo accanto a un HP w2207h da MW e non c'era paragone, erando molto più definiti quelli del Samsung..
Crysis no, mi pare appurato da millemila test.
COD4 sì.
La definizione si può comunque settare anche dal menù del monitor.
I samsung comunque hanno una buona definizione.
Questo monitor non è consigliabile per chi fa del "serio fotoritocco".
Purtroppo tutti imonitor con pannello TN soffrono di questo problema. E' stato più volte detto anche in questo thread. I pannelli TN sono capaci di visualizzare 6bit per canale e non 8 come i pannelli più costosi. Raggiungono gli 8bit per canale per interpolazione e nelle sfumature purtoppo si notano delle fasce.
Se vuoi eliminare il problema devi cambiare monitor e andare su pannelli adatti al fotoritocco tipo glis-ips, mva ecc. che però costano abbastanza di più.
Stai tranquillo che non è un difetto del tuo monitor ;)
A presto.
Pierpippo.
a ecco, immaginavo fosse per colpa del pannello... vabè ma visto che io il monitor lo uso più che altro per gioco non è che mi crea tanti problemi alla fine :)
chauz
Diablo 2
21-02-2008, 07:17
io con la mia 8800gt 512 ho notato che call of duty 4 a 1920x1200 è fluidissimo con tutti i dettagli al max, e puoi usare anche un FSAA 4x. Crysis tutto su high (windows xp) e senza FSAA regge tranquillamente i 1920x1200 giocabilissimo (starà dai 30 frame frame in su' nel 99% delle occasioni). Col pc in firma.
ragazzi e per vedere dvd in definizione standard come si comporta??
grazie.
Diablo 2
21-02-2008, 17:09
dvd e divx di qualità bene, divx scarsi male.
beh questo è normale che divx scrausi si vedano male:D ma i blue ray come si vedono? ...mi piac questo monitor ma ha solo la vga (non dvi??) e una hdmi...quindi non ci potrei attaccare la ps2 e inokltre il pc dovrei collegarlo in hdmi perchè in vga farà schifo immagino...
pierpippo
21-02-2008, 17:19
beh questo è normale che divx scrausi si vedano male:D ma i blue ray come si vedono? ...mi piac questo monitor ma ha solo la vga (non dvi??) e una hdmi...quindi non ci potrei attaccare la ps2 e inokltre il pc dovrei collegarlo in hdmi perchè in vga farà schifo immagino...
ha sia vga che dvi. Se hai bisogno di hdmi necessiti di un adattatore. Ma per l'uso che ne devi fare meglio l'LG che ha più ingressi e per di più mappa 1:1.
ha sia vga che dvi. Se hai bisogno di hdmi necessiti di un adattatore. Ma per l'uso che ne devi fare meglio l'LG che ha più ingressi e per di più mappa 1:1.
c'è solo un particolare..questo costa 390 mentre lg ( se ho capito quale dici è MVA) costa 560:cry:
PS
quindi ha una vga e una dvi??avevo letto una vga e una hdmi
pierpippo
21-02-2008, 17:27
c'è solo un particolare..questo costa 390 mentre lg ( se ho capito quale dici è MVA) costa 560:cry:
PS
quindi ha una vga e una dvi??avevo letto una vga e una hdmi
Si ha vga e dvi.
Hai capito male. Io ti consigliavo l'LG246 che ha un pannello TN molto simile, se non di poco superiore, a questo samsung.
Cerca il tread ufficiale e guarda se ti soddisfa.
Si ha vga e dvi.
Hai capito male. Io ti consigliavo l'LG246 che ha un pannello TN molto simile, se non di poco superiore, a questo samsung.
un unica domanda..io non ho mai avuto un monitor TN ma solo PVA nella visone dei film com'è??
quali monitor PVA hai avuto se posso?
quali monitor PVA hai avuto se posso?
un ottimo monitor a mio parere il samsung 970p 19"
pierpippo
21-02-2008, 18:06
un unica domanda..io non ho mai avuto un monitor TN ma solo PVA nella visone dei film com'è??
rispetto ai pva è più veloce quindi meno scie. I pva hanno dalla loro una più fedeltà dei colori.
Questione di gusti, io personalmente preferisco un monitor veloce perchè se no le scene in movimento danno fastidio alla vista. I colori nei film non sono così essenziali rispetto al fotoritocco che ha bisogno sicuramente di monitor con pannelli diversi dai tn.
Ricorda anche che i TN soffrono molto di un angolo di visione ottimale molto piccolo e che quindi si vedono bene solo se stai al centro del monitor e non ti muovi da lì.
rispetto ai pva è più veloce quindi meno scie. I pva hanno dalla loro una più fedeltà dei colori.
Questione di gusti, io personalmente preferisco un monitor veloce perchè se no le scene in movimento danno fastidio alla vista. I colori nei film non sono così essenziali rispetto al fotoritocco che ha bisogno sicuramente di monitor con pannelli diversi dai tn.
Ricorda anche che i TN soffrono molto di un angolo di visione ottimale molto piccolo e che quindi si vedono bene solo se stai al centro del monitor e non ti muovi da lì.
io lo userei per giocare e per vedere film...i film me li vedo dal letto a 3 metri di distanza attualmente non ho scie di sorta col mio Monitor dici che con un Tn avrei problemi a vedere dal letto i film?
leviathan83
21-02-2008, 18:21
Non sono un pò un profano in materia! Cosa significa che l'LG "mappa 1:1" (e quindi il Samsung no)?
io invece solo PC, dvd normali e divx.
penso sia un buon monitor da 24''.
Non sono un pò un profano in materia! Cosa significa che l'LG "mappa 1:1" (e quindi il Samsung no)?
che quando attacchi una ps3 o xbox dovrebbe farti apparire le strisce in fondo e in alto senza spalmare l'immagine..
io invece solo PC, dvd normali e divx.
penso sia un buon monitor da 24''.
quindi anche da 2-3m si vede bene o ci sono problemi col pannello?
no io non ce l'ho, però ho un tv lcd da 23''. da due metri si vede bene, certo per le distanze che dici tu servirebbe anche qualcosa di più grande.
io lo userei come monitor normale e per vedere film al pc, ma da 1 metro circa.
no io non ce l'ho, però ho un tv lcd da 23''. da due metri si vede bene, certo per le distanze che dici tu servirebbe anche qualcosa di più grande.
io lo userei come monitor normale e per vedere film al pc, ma da 1 metro circa.
ma io fino adesso usavo il mio 19" quindi sarebbe ottimo lo stesso...
Si ha vga e dvi.
ho visto..ma dai prezzi che ho visto io si parala di 400 euro per il Sm245B, 500 e per il lg246 e 560e per lg 245 che è MVA a questo punto non conviene prendere l'ultimo?fra l'LG TN e questo SM ci sono 100 euro di differenza li vale?oppure si trova a meno?
leviathan83
22-02-2008, 00:48
che quando attacchi una ps3 o xbox dovrebbe farti apparire le strisce in fondo e in alto senza spalmare l'immagine..
Quindi questo Samsung ha il brutto difetto di spalmare le immagini... brutta cosa!
Sai per caso se anche il 22" fa la stessa cosa?
pierpippo
22-02-2008, 08:26
io lo userei per giocare e per vedere film...i film me li vedo dal letto a 3 metri di distanza attualmente non ho scie di sorta col mio Monitor dici che con un Tn avrei problemi a vedere dal letto i film?
Per quello che devi fare penso che questo samsung sia il giusto compromesso. I pannelli mva sono più lenti e non adatti per giocare a giochi veloci. Se poi i film li vedi da 3 metri di distanza dovresti trovarti bene anche con materiale non buonissimo.
Se non ti servono la mappatura e le entrate in più dell 'LG246 prendi il samsung. Risparmi diversi soldi e la qualità è molto simile. In uno degli ultimi post un utente che ha avuto modo di testarli entrambi dice che sia addirittura meglio il samsung.
A presto.
Pierpippo.
Per quello che devi fare penso che questo samsung sia il giusto compromesso. I pannelli mva sono più lenti e non adatti per giocare a giochi veloci. Se poi i film li vedi da 3 metri di distanza dovresti trovarti bene anche con materiale non buonissimo.
Se non ti servono la mappatura e le entrate in più dell 'LG246 prendi il samsung. Risparmi diversi soldi e la qualità è molto simile. In uno degli ultimi post un utente che ha avuto modo di testarli entrambi dice che sia addirittura meglio il samsung.
A presto.
Pierpippo.
beh fra 5ms di un TN e 8ms di un MVA le scie non le vedi..io sul mio non vedo scie di sorta e sono un appassionato di FPS, certo le prese sono utili io ci volevo attaccare la ps2...ora vedo se trovo quache offerta...
pierpippo
22-02-2008, 11:33
beh fra 5ms di un TN e 8ms di un MVA le scie non le vedi..io sul mio non vedo scie di sorta e sono un appassionato di FPS, certo le prese sono utili io ci volevo attaccare la ps2...ora vedo se trovo quache offerta...
dipende dall'occhio di chi lo usa. qualcuno dice di vedere le scie anche sul samsung da 5ms :eek:
Diablo 2
22-02-2008, 11:34
peccato che i 5ms del TN sono per il samsung circa 7-8 medi e per l'MVA da 8ms son in realtà spesso oltre i 15!
Io le scie le vedo eccome sugli MVA specialmente con ut 3. Dopo ovviamente ci fai quasi l'abitudine ma se provi in parte ad un TN non c'è storia come giocabilità
peccato che i 5ms del TN sono per il samsung circa 7-8 medi e per l'MVA da 8ms son in realtà spesso oltre i 15!
Io le scie le vedo eccome sugli MVA specialmente con ut 3. Dopo ovviamente ci fai quasi l'abitudine ma se provi in parte ad un TN non c'è storia come giocabilità
io non vedo nessuna scia ed ho un S pVA
dado1979
22-02-2008, 13:25
Quindi questo Samsung ha il brutto difetto di spalmare le immagini... brutta cosa!
Sai per caso se anche il 22" fa la stessa cosa?
Si fa la stessa cosa. in pratica è una risoluzione 16/9 spalmata su un monitor 16/10... in realtà la differenza non si nota.
Ezechiele25,17
22-02-2008, 13:32
Si fa la stessa cosa. in pratica è una risoluzione 16/9 spalmata su un monitor 16/10... in realtà la differenza non si nota.
confermo, la differenza non si nota
zeropage
22-02-2008, 16:28
Salve. A breve l'acquisto... Una cosa: il monitor ha le casse integrate? Oppure esiste una versione in commercio senza casse integrate? Ciao
mariopaolicchi
22-02-2008, 16:37
Salve. A breve l'acquisto... Una cosa: il monitor ha le casse integrate? Oppure esiste una versione in commercio senza casse integrate? Ciao
Questa è la versione con le casse integrate : SAMSUNG 245BMM
Si trova apoco piu di 400 euro on line.
il sm245b normale non esiste più xke non avendo le casse non era windows vista ready o qualcosa di simile... cmq in quello attualmente in commercio il sm245bmm ( che sta per multimedia ) le casse sono presenti nella scatola ma smontate, possono essere montate o no a seconda della necessità...
Wizental
22-02-2008, 20:38
Preso oggi il monitorone :) , sono riuscito a trovare un settaggio adeguato dei colori lum ecc. ma non riesco, tramite il pannello di controllo Nvidia, di usare le proporzioni per le risoluzioni minori, cioè se imposto i 1600 x 1200 per esempio non si formano le due barre nere ai lati ma l'img si spalma, qualche consiglio? :stordita:
leviathan83
23-02-2008, 01:07
confermo, la differenza non si nota
Non si nota la differenza perchè in pratica taglia l'immagine sui due lati destro e sinistro? No, perchè se invece spalma l'immagine su tutto il monitor, deformandola, allora si dovrebbe notare...
Preso ieri a MW be che dire vengo da un 226BW ottimo monitor ma questo è un'altro pianeta
scala molto bene le risoluzioni, nessun problema su ati 2900xt una volta messi i driver del monitor piccole regolazioni su contrasto e luminosità ed è apposto, su vista a risoluzione nativa ottimo, backligth completamente assente grande uniformità di immagine e colore, con crysis non vi dico a 1920 e soprattutto nessuna scia durante il gioco. Se qualcuna aveva dubbi spero di averglieli tolti :D è veramente un mostro di monitor !!
Wizental
23-02-2008, 14:02
Possibile che solo io non riesco a scalare le risoluzioni ed avere la proporzionalità? :(
Acquistato oggi, è bellissimo.
Mi dite però voi a quali valori lo avete impostato come luminosità, contrasto, ecc. ?
Diablo 2
23-02-2008, 16:43
Acquistato oggi, è bellissimo.
Mi dite però voi a quali valori lo avete impostato come luminosità, contrasto, ecc. ?
luminosità 70
contrasto 70
red 50
green 50
blue 60
pierpippo
23-02-2008, 17:57
Possibile che solo io non riesco a scalare le risoluzioni ed avere la proporzionalità? :(
Scalare vuol dire non tenere la proporzionalità. In poche parole nopn ci sono bande nere e l'immagine è spalmata (scalata) a tutto schermo.
Se devi mantenere la proporzionalità devi agire sui settaggi dei driver della scheda video.
Wizental
23-02-2008, 19:28
Se devi mantenere la proporzionalità devi agire sui settaggi dei driver della scheda video.
Si, il problema è che se provo a settare dal pannello di controllo Nvidia e a mettere come facevo col monitor precedente non mi accetta il cambiamneto e si rimette in automatico sul quello dello schermo.
luminosità 70
contrasto 70
red 50
green 50
blue 60
Settato come da te suggerito. Grazie Diablo:D
Diablo 2
28-02-2008, 07:27
rivolgendomi ad utenti Nvidia, mi raccomando non usate l'utility del pannello nvidia per calibrare il monitor, fa schifo il risultato, se lo avete già fatto rifate partire la calibrazione e continuate a premere avanti senza toccare niente, tornerà a default.
Io lo tengo a default come calibrazione windows e via OSD metto appunto:
Luminosità 70
Contrasto 70
Red 50
Green 50
Blue 60
MagicColor RIGOROSAMENTE off ;)
Color Tone Custom
Gamma Mode 1
rivolgendomi ad utenti Nvidia, mi raccomando non usate l'utility del pannello nvidia per calibrare il monitor, fa schifo il risultato, se lo avete già fatto rifate partire la calibrazione e continuate a premere avanti senza toccare niente, tornerà a default.
Luminosità 70
Contrasto 70
Red 50
Green 50
Blue 60
Color Tone Custom
Gamma Mode 1
diablo mi puoi dire come si vede un film dvx o hd se c'è l'hai da 2 metri di distanza quasi ortogonale al monitor?il fatto che sia TN con angoli di visione limitati da qualche problema di visuale a quella distanza??grazie
io invece lo tengo così
rosso 25
verde 10
blu 50
luminosità 60
contrasto 75
e mi ci trovo bene, a me piace avere un colore più "freddo" :oink:
gillette
28-02-2008, 16:58
Salve.
Ho appena acquistato questo bellissimo monitor.
Il collegamento con il computer avviene tramite cavo hdmi con adattatori dvi-d ad entrambi gli estremi.
Le casse posizionate al di sotto del monitor sono collegate con il classico cavetto jack da 3,5 stereo.
Selezionando l'uscita audio digitale su windows vista si vedono i potenziometri dell'uscita segnale audio illuminarsi ma non si sente niente.
Selezionando invece l'uscita analogica si sente il suono.
Come mai, visto che il monitor è compatibile hdcp? Il cavo hdmi non porta anche i dati audio oltre quelli video?
Ometto qualche collegamento? Forse qualcosa che riguarda la scheda video che è una Ati hd 3850?
Salve.
Il collegamento con il computer avviene tramite cavo hdmi con adattatori dvi-d ad entrambi gli estremi.
Le casse posizionate al di sotto del monitor sono collegate con il classico cavetto jack da 3,5 stereo.
Selezionando l'uscita audio digitale su windows vista si vedono i potenziometri dell'uscita segnale audio illuminarsi ma non si sente niente.
Come mai, visto che il monitor è compatibile hdcp? Il cavo hdmi non porta anche i dati audio oltre quelli video?
Ometto qualche collegamento? Forse qualcosa che riguarda la scheda video che è una Ati hd 3850?
tu hai usato degli adattatori dvi-d... che per loro natura non possono trasmettere anche l'audio...
gillette
28-02-2008, 17:14
tu hai usato degli adattatori dvi-d... che per loro natura non possono trasmettere anche l'audio...
Quindi è un problema di adattatori?
Ne esistono che veicolano anche i dati audio, oppure esiste un cavo specifico per questo monitor e queste casse Samsung?
Perchè allora gli anallizzatori di spettro di windows si illuminano?
Ne esistono che veicolano anche i dati audio, oppure esiste un cavo specifico per questo monitor e queste casse Samsung?
che io sappia il dvi-d è un tipo di connessione che si occupa solo del video... aspetta qualcuno che ne sa di più;)
Sta di fatto cmqe, che NON puoi far uscire l'audio dalla VGA :D
Quindi adattatori o no... nn andrà mai ;)
gillette
28-02-2008, 17:26
Sta di fatto cmqe, che NON puoi far uscire l'audio dalla VGA :D
Quindi adattatori o no... nn andrà mai ;)
Mah eppure con il monitor che avevo prima, Hanns-g 221 con entrata hdmi nativa, l'audio digitale funzionava pur essendo collegato alla scheda video con adattatore dvi-d di serie fornito dal costruttore della scheda video.
Mah eppure con il monitor che avevo prima, Hanns-g 221 con entrata hdmi nativa, l'audio digitale funzionava pur essendo collegato alla scheda video con adattatore dvi-d di serie fornito dal costruttore della scheda video.
Mi pare alquanto strano :confused:
pierpippo
28-02-2008, 17:39
Salve.
Secondo me il fatto è che questo monitor non ha un entrata dmi ma solo la dvi che non supporta l'audio. Le casse del monitor non supportano l'audio digitale ma solo l'analogico, sono delle semplici casse incastrate sotto il monitor niente di più.
gillette
28-02-2008, 17:39
Mi pare alquanto strano :confused:
Veramente è apparso molto strano anche a me all'inizio, tanto più che su quel monitor(Hanns-g221) avevo collegato contemporaneamente anche il cavo audio con jack da 3,5mm, e selezionando solo l'uscita analogica non si sentiva niente (esattamente il contrario di quello che accade con il Samsung).
Consultato un tecnico mi ha risposto che, ovviamente, avendo collegato contemporanemente il cavo hdmi che veicola anche i dati audio, questa connessione automaticamente esclude quella audio-analogica.
Quello che non mi torna in questo momento comunque è come mai vedo illuminarsi gli analizzatori di spettro di windows e non sento niente quando seleziono audio hdmi nel pannello di controllo-audio di windows vista.
gillette
28-02-2008, 17:48
Secondo me il fatto è che questo monitor non ha un entrata dmi ma solo la dvi che non supporta l'audio. Le casse del monitor non supportano l'audio digitale ma solo l'analogico, sono delle semplici casse incastrate sotto il monitor niente di più.
Quindi dovrei acquistare della casse digitali?
Le casse interne dell'Hanns-g 221 possono funzionare quindi in maniera analogica e digitale?
E' lecito affermare che da un monitor Samsung che costa il doppio ci si debba aspettare qualcosina in più che delle semplici casse?
Ovvero perchè Samsung ha aggiunto nella confezione quelle casse se in fondo il monitor così com'è(senza casse e senza dichiararlo hdcd compatibile) surclassa alla grande i monitor della concorrenza, per poi perdersi per un'inezia?
pierpippo
28-02-2008, 17:54
Veramente è apparso molto strano anche a me all'inizio, tanto più che su quel monitor(Hanns-g221) avevo collegato contemporaneamente anche il cavo audio con jack da 3,5mm, e selezionando solo l'uscita analogica non si sentiva niente (esattamente il contrario di quello che accade con il Samsung).
Consultato un tecnico mi ha risposto che, ovviamente, avendo collegato contemporanemente il cavo hdmi che veicola anche i dati audio, questa connessione automaticamente esclude quella audio-analogica.
Quello che non mi torna in questo momento comunque è come mai vedo illuminarsi gli analizzatori di spettro di windows e non sento niente quando seleziono audio hdmi nel pannello di controllo-audio di windows vista.
vedi in funzione gli analizzatori di spettro perchè windows l'audio digitale lo stà veicolando sul cavo. Solo che il tuo monitor non è compatibile con questo audio e non te lo può fare sentire.
Diablo 2
28-02-2008, 17:55
già risposto correttamente sopra ;)
Diablo 2
28-02-2008, 17:58
diablo mi puoi dire come si vede un film dvx o hd se c'è l'hai da 2 metri di distanza quasi ortogonale al monitor?il fatto che sia TN con angoli di visione limitati da qualche problema di visuale a quella distanza??grazie
a 2 metri di distanza una visione buona si ha a massimo 45° di angolo col monitor. Oltre vedi + scuro.
Se per quasi ortogonale intendi a quasi 90° scordati di vedere il film :D
Diablo 2
28-02-2008, 17:58
io invece lo tengo così
rosso 25
verde 10
blu 50
luminosità 60
contrasto 75
e mi ci trovo bene, a me piace avere un colore più "freddo" :oink:
oddio così è inguardabile proprio e i colori sono tutti falsi :mbe:
pierpippo
28-02-2008, 18:03
Quindi dovrei acquistare della casse digitali?
Le casse interne dell'Hanns-g 221 possono funzionare quindi in maniera analogica e digitale?
E' lecito affermare che da un monitor Samsung che costa il doppio ci si debba aspettare qualcosina in più che delle semplici casse?
Ovvero perchè Samsung ha aggiunto nella confezione quelle casse se in fondo il monitor così com'è(senza casse) surclassa alla grande i monitor della concorrenza, per poi perdersi per un'inezia?
E perchè dichiararlo hdcp compatibile?
Secondo me questo samsung non surclassa proprio nessun monitor. L'LG 246 ha molti più ingressi ed una qualità video quasi identica (che dice leggermente meglio chi leggermente peggio).
E' dichiarato HDCP compatibile perchè è in grado di fare vedere video ad alta definizione protetti appunto con HDCP = High-Bandwidth Digital Content Protection. Non c'entra niente con l'audio digitale che è veicolato invece dalle connessioni DMI.
oddio così è inguardabile proprio e i colori sono tutti falsi :mbe:
impossibile tipo... così lo ho calibrato uguale al vecchio CRT che avevo e che era un sony piuttosto buono al epoca... ero stato almeno mezzora a cercare di ottenere il stesso risultato :p . cmq di default sul 245b fa schifo troppo verde/giallo :oink:
cmq è tutta questione di abitudine... se imposti subito come ho impostato io e ovvio che faccia schifo, come se io passo a quella che hai tu, mi farebbe schifo uguale, l'occhio si deve abituare tipo
a 2 metri di distanza una visione buona si ha a massimo 45° di angolo col monitor. Oltre vedi + scuro.
Se per quasi ortogonale intendi a quasi 90° scordati di vedere il film :D
:D ortogonale alla superficie del monitor:p alias di fronte al monitor..devo trovare un posto dove è acceso sto monitor..non riesco a capire se stando sdraiato a letto (quindi guardando dal basso verso l'alto a 2 metri di distanza dal monitor, due persone possano vedere bene su questo monitor o no:muro: se no prendo LG 245PW a 560euro anche se dal negozio non mi hanno entusiasmato i colori ed era troppo scuro, ovvio che la regolazione non sarà stata ottimale ma non mi ha convinto al 100% e poi lo pagherei 170 euro di +:muro:
Luminosità 70
Contrasto 70
Red 50
Green 50
Blue 60
Color Tone Custom
Gamma Mode 1
su delle rece che ho letto sembra che il magic color sia fondamentale nella visone di film per accentuare i colori, perchè consigli di disattivarlo?
luke_campana
29-02-2008, 21:01
Ciao a tutti,
ho appena comprato un 245b, la b sta per bellissimo: immagini stupende, lo uso per le foto dei miei viaggi, spettacolari (prese con una sony R1). PERO': con lo schermo nero si notano una specie di 4 aloni sui 4 lati (leggermente piu forte in alto), sono le lampade? è normale che faccia così? lo devo portare indietro da MW (era l'ultimo in esposizione)....AIUTO! :help:
Ciao a tutti,
ho appena comprato un 245b, la b sta per bellissimo: immagini stupende, lo uso per le foto dei miei viaggi, spettacolari (prese con una sony R1). PERO': con lo schermo nero si notano una specie di 4 aloni sui 4 lati (leggermente piu forte in alto), sono le lampade? è normale che faccia così? lo devo portare indietro da MW (era l'ultimo in esposizione)....AIUTO! :help:
è il backlight è normale che gli angoli siano un pò più chiari
temo che ne abbiate già parlato ma come va questo monitor con la ps3?
ci sono problemi dovuti alla differenza tra 16:10 e 16:9 e quindi tra 1200 e 1080p?
se qualcuno l'ha provato con questa console può dirmi se si vedono bene sia i giochi in 720, 1080 e i bluray, e nel caso con bande nere oppure tagli dei bordi oppure deformazioni di immagini?
grazie a tutti per l'aiuto che mi darete:)
Diablo 2
29-02-2008, 21:42
su delle rece che ho letto sembra che il magic color sia fondamentale nella visone di film per accentuare i colori, perchè consigli di disattivarlo?
"Fondamentale" fa ridere. Io parlavo comunque di normale utilizzo windows e giochi. Per i film io lo tengo disattivato in ogni caso, a me sembra saturi incredibilmente i colori così perdi molte sfumature e le ombreggiature lievi vanno a farsi benedire, specialmente sul rosso. Certo se guardi divx di medio-bassa qualità non può far altro che migliorare le cose :D
"Fondamentale" fa ridere. Io parlavo comunque di normale utilizzo windows e giochi. Per i film io lo tengo disattivato in ogni caso, a me sembra saturi incredibilmente i colori così perdi molte sfumature e le ombreggiature lievi vanno a farsi benedire, specialmente sul rosso. Certo se guardi divx di medio-bassa qualità non può far altro che migliorare le cose :D
:D
Ezechiele25,17
02-03-2008, 11:43
Non si nota la differenza perchè in pratica taglia l'immagine sui due lati destro e sinistro? No, perchè se invece spalma l'immagine su tutto il monitor, deformandola, allora si dovrebbe notare...
non taglia niente, semmai l'allunga un po' ma la differenza è impercettibile a meno che non hai un occhio sofico :D
Ezechiele25,17
02-03-2008, 11:46
Secondo me questo samsung non surclassa proprio nessun monitor. L'LG 246 ha molti più ingressi ed una qualità video quasi identica (che dice leggermente meglio chi leggermente peggio).
E' dichiarato HDCP compatibile perchè è in grado di fare vedere video ad alta definizione protetti appunto con HDCP = High-Bandwidth Digital Content Protection. Non c'entra niente con l'audio digitale che è veicolato invece dalle connessioni DMI.
Stai sempre a spalare m**da su questo monitor. E basta
E' risaputo che l'LG e l'HP hanno una qualità leggermente inferiore, non contraddirlo ogni volta.
Ezechiele25,17
02-03-2008, 11:48
temo che ne abbiate già parlato ma come va questo monitor con la ps3?
ci sono problemi dovuti alla differenza tra 16:10 e 16:9 e quindi tra 1200 e 1080p?
se qualcuno l'ha provato con questa console può dirmi se si vedono bene sia i giochi in 720, 1080 e i bluray, e nel caso con bande nere oppure tagli dei bordi oppure deformazioni di immagini?
grazie a tutti per l'aiuto che mi darete:)
Va benissimo con la ps3. Devi solo prendere un cavo hdmi-dvi o un cavo hdmi-hdmi con adattatore dvi. Ma ti consiglio la prima soluzione.
pierpippo
02-03-2008, 12:03
Stai sempre a spalare m**da su questo monitor. E basta
E' risaputo che l'LG e l'HP hanno una qualità leggermente inferiore, non contraddirlo ogni volta.
Se dici che la qualità del samsung è leggermente superiore non puoi tollerare che si dica che il samsung "surclassa alla grande i monitor della concorrenza" perchè è un'informazione fuorviante e, se permetti, io che ho questo monitor posso tranquillamente dire che non surclassa proprio nessun monitor. Anzi come ergonomia è inferiore all'LG e come qualità di visualizzazione è molto vicino, tanto che c'è chi dice leggermente meglio chi leggermente peggio.
Una comparativa apparsa su CHIP davala qualità visiva del samsung con punteggio 89 e l'LG 91, quindi molto simili.
Bisogna dare informazioni esatte a chi il monitor lo deve ancora acquistare, senza farsi prendere dall'entusiasmo di avere questo modello e di non sapere essere obiettivi.
A presto.
Pierpippo.
Ezechiele25,17
02-03-2008, 12:22
Se dici che la qualità del samsung è leggermente superiore non puoi tollerare che si dica che il samsung "surclassa alla grande i monitor della concorrenza" perchè è un'informazione fuorviante e, se permetti, io che ho questo monitor posso tranquillamente dire che non surclassa proprio nessun monitor. Anzi come ergonomia è inferiore all'LG e come qualità di visualizzazione è molto vicino, tanto che c'è chi dice leggermente meglio chi leggermente peggio.
Una comparativa apparsa su CHIP davala qualità visiva del samsung con punteggio 89 e l'LG 91, quindi molto simili.
Bisogna dare informazioni esatte a chi il monitor lo deve ancora acquistare, senza farsi prendere dall'entusiasmo di avere questo modello e di non sapere essere obiettivi.
A presto.
Pierpippo.
Ma io ti seguo da parecchio non perdi occasione per buttare frecciate negative su questo monitor in merito a qualsiasi argomento. Neanche ti fosse "antipatico".
Bye
Diablo 2
02-03-2008, 13:01
A presto.
Pierpippo.
Vedendo il tuo punto di vista, non posso far altro che chiederti: perchè l'hai comprato? :D
Italia 1
02-03-2008, 13:17
Forse usano lo stesso pannello ??
Forse usano lo stesso pannello ??
lo escluderei...LG e samsung producono entrambi pannelli...
pierpippo
02-03-2008, 17:15
Vedendo il tuo punto di vista, non posso far altro che chiederti: perchè l'hai comprato? :D
L'ho comprato perchè era il massimo che potevo permettermi con la disponibilità finanziaria che avevo. Poi lo uso a casa per vedere qualche film, navigazione internet e per poche ore al giorno. Quindi va più che bene per quello che ci devo fare.
Ma non posso certo consigliare per fotoritocco o videoediting un pannello che ha 6 bit per colore e che soffre di banding nelle gradazioni di colore.
E' un monitor più adatto ai ragazzini che ci devono collegare le consolle e giocare in "grande" fregandosene se i colori non sono lo stato dell'arte. E per questo utilizzo continuo ad essere del parere che l'LG dia molto di più del samsung.
Io non ho preso l'LG perchè troppo ingombrante ;)
A presto.
Pierpippo.
Italia 1
02-03-2008, 18:22
Che io sappia, Lg e Samsung assemblano i monitor e fanno la cicuiteria interna... non vorrei dire cavolate, ma che costrusce fisicamente il pannello LCD mi sembra siano 2-3 ditte e basta (di cui non ricordo il nome)
L'ho comprato perchè era il massimo che potevo permettermi con la disponibilità finanziaria che avevo. Poi lo uso a casa per vedere qualche film, navigazione internet e per poche ore al giorno. Quindi va più che bene per quello che ci devo fare.
Ma non posso certo consigliare per fotoritocco o videoediting un pannello che ha 6 bit per colore e che soffre di banding nelle gradazioni di colore.
E' un monitor più adatto ai ragazzini che ci devono collegare le consolle e giocare in "grande" fregandosene se i colori non sono lo stato dell'arte. E per questo utilizzo continuo ad essere del parere che l'LG dia molto di più del samsung.
Io non ho preso l'LG perchè troppo ingombrante ;)
A presto.
Pierpippo.
beh c'è da dire che LG costa sempre quegli 80 euro di + che secondo me non li vale essesndo un TN a questo punto ha + senso spenderene 150e di + ma prendere un MVA
PS
ma non ho capito una cosa ma i pannelli TN danno problemi alla vista che non ci si può stare parecchio davanti??
il mio uso sarebbe come il tuo giochi e film, ma anche tanta navigazione su internet almeno 4 ore al giorno!
pierpippo
02-03-2008, 19:35
beh c'è da dire che LG costa sempre quegli 80 euro di + che secondo me non li vale essesndo un TN a questo punto ha + senso spenderene 150e di + ma prendere un MVA
PS
ma non ho capito una cosa ma i pannelli TN danno problemi alla vista che non ci si può stare parecchio davanti??
il mio uso sarebbe come il tuo giochi e film, ma anche tanta navigazione su internet almeno 4 ore al giorno!
Si se non ti servono gli ingressi in più dell'LG è meglio spendere meno e prendere il Samsung o un pannello superiore.
Io ti posso dire che all'inizio avevo molta difficoltà a stare su internet e per non stancarmi dovevo mettrere la luminosità a 20. Anche se così i colori si sbiadivano.
Poi penso di essermi abituato perchè ora non mi da più cos' fastidio.
Al lavoro però ho due samsung 214t che montano pannelli pva e ti posso assicurare che non ho mai avuto di questi problemi. Oltretutto i colori sono molto migliori e non cambiano appena muovi il collo.
Se come me guardi qualche film stando centrale al monitor e qualche ora di navigazione va più che bene, ma se puoi io ti consiglio di prendere un pannello superiore.
Meglio sarebbe trovare un posto dove li abbiano tutti e tre così da poterli vedere a confronto.
Quando ho comprato il mio da medi@world li avevano tutti i 3 esposti e ho avuto modo di provarli prima di acquistre il samsung.
Pistolpete
02-03-2008, 19:51
Che io sappia, Lg e Samsung assemblano i monitor e fanno la cicuiteria interna... non vorrei dire cavolate, ma che costrusce fisicamente il pannello LCD mi sembra siano 2-3 ditte e basta (di cui non ricordo il nome)
Samsuns ed LG sono tra i maggiori produttori di LCD al mondo. (pannelli, non solo circuiteria)
I produttori non sono 2 o 3 ma circa 7-8 (Auo optronics, CHI MEI, Sharp, etc...); non li ricordo tutti però.
Si se non ti servono gli ingressi in più dell'LG è meglio spendere meno e prendere il Samsung o un pannello superiore.
Io ti posso dire che all'inizio avevo molta difficoltà a stare su internet e per non stancarmi dovevo mettrere la luminosità a 20. Anche se così i colori si sbiadivano.
Poi penso di essermi abituato perchè ora non mi da più cos' fastidio.
Al lavoro però ho due samsung 214t che montano pannelli pva e ti posso assicurare che non ho mai avuto di questi problemi. Oltretutto i colori sono molto migliori e non cambiano appena muovi il collo.
Se come me guardi qualche film stando centrale al monitor e qualche ora di navigazione va più che bene, ma se puoi io ti consiglio di prendere un pannello superiore.
Meglio sarebbe trovare un posto dove li abbiano tutti e tre così da poterli vedere a confronto.
Quando ho comprato il mio da medi@world li avevano tutti i 3 esposti e ho avuto modo di provarli prima di acquistre il samsung.
lo so che i pannelli PVA samsung sono ottimi, il mio 970p è eccezionale, ma il 245T della SM è proibitivo come costi(870e):eek: , l'aternativa è l' LG 245PW(MVA) e il dell 2407 rev4 (PVA) che si trovano a 560euro, cioè 170 euro in + del 245B, mi ero convinto di prendere quest'ultimo visto l'uso che ne devo fare(no fotoritocco) molti film, giochi ed internet e qualche saltuario montaggio video delle vacanze(max 2 l'anno) certo se dici che è difficile starci davanti per 4-5ore mi comincio a preoccupare...:cry:
pierpippo
02-03-2008, 20:34
lo so che i pannelli PVA samsung sono ottimi, il mio 970p è eccezionale, ma il 245T della SM è proibitivo come costi(870e):eek: , l'aternativa è l' LG 245PW(MVA) e il dell 2407 rev4 (PVA) che si trovano a 560euro, cioè 170 euro in + del 245B, mi ero convinto di prendere quest'ultimo visto l'uso che ne devo fare(no fotoritocco) molti film, giochi ed internet e qualche saltuario montaggio video delle vacanze(max 2 l'anno) certo se dici che è difficile starci davanti per 4-5ore mi comincio a preoccupare...:cry:
io mi ci sono abituato dopo un po'. Comunque se ti stanchi menter navighi in internet puoi sempre diminuire la luminosità, tanto lì la fedeltà cromatica non serve a tanto.
Diablo 2
03-03-2008, 09:12
Sono solo io che col samsung resisto a oltranza con 70 di luminosità e contrasto o dovete comprarvi voi gli occhiali da sole e la crema solare? :D
allora finalmente sono riuscito a vedere questo monitor da media****
impressioni:
la luminosità non mi è sembrata eccessiva e i colori belli, purtroppo non sono riuscito a vedere le immagini molto nitide anzi piuttosto indefinite e fastidiose per via della risoluzione bassa impostata 1440*1000 erotti lontana dalla risoluzione nativa e quindi mi affido a voi...a 1980*1200 le scritte sono nitide o mi devo cecare?
l'angolo di visione va bene, almeno sulla demo che proiettavano i colori non cambiavano di molto in verticale diciamo + che accettabile..
allora finalmente sono riuscito a vedere questo monitor da media****
impressioni:
la luminosità non mi è sembrata eccessiva e i colori belli, purtroppo non sono riuscito a vedere le immagini molto nitide anzi piuttosto indefinite e fastidiose per via della risoluzione bassa impostata 1440*1000 erotti lontana dalla risoluzione nativa e quindi mi affido a voi...a 1980*1200 le scritte sono nitide o mi devo cecare?
l'angolo di visione va bene, almeno sulla demo che proiettavano i colori non cambiavano di molto in verticale diciamo + che accettabile..
nitidissime, vai tranquillo che è un monitor splendido ;)
nitidissime, vai tranquillo che è un monitor splendido ;)
a questo punto mi sono convinto..certo fa un pò rabbia doverlo comprare a 390 e scontato quando in francia e in altri paesi siti non troppo economici come pix..... lo mettono a 375euro!!!mi immagino i negozi + competitivi lo metteranno a 350e ma qui in italia ma perchè siamo sempre trattati a:ciapet: ??eppure i loro redditi sono più elevati dei nostri cavolo...e non mettiamo in mezzo gli USA che c'è da gridare allo scandalo, faccio l'esempio Dell ma vale per tutto monitor24" 2408 a 650 e rotti $ e qui 800 e rotti Euro..ditemi voi se uno non si deve inca...e!!!:muro:
tommy.knocker
04-03-2008, 12:18
per curiosità dove lo ha ordinato?
tk
per curiosità dove lo ha ordinato?
tk
hai un pvt:D
Diablo 2
04-03-2008, 21:19
hai un pvt:D
Sento da qui la tua 8800gt che esulta, digli di calmarsi un po' :D
Sento da qui la tua 8800gt che esulta, digli di calmarsi un po' :D
beh si la dovrò mettere un pò alla frusta a 1980*1200 sto provando ad occarla ma mi freezano diversi giochi già a 690/1670/980:cry:
f_tallillo
04-03-2008, 23:49
Scusate, nessuno sa nulla sull'uscita del del successore di questo monitor?
Parlo del SAMSUNG 24" 2493HM MM.
Il mio fornitore ce l'ha in listino ma non c'è nessuna info sulla data di consegna.
Il prezzo è di 474€ ivato.
Non sembra male.
Il mio fornitore ce l'ha in listino ma non c'è nessuna info sulla data di consegna.
Non sembra male.
azz e che caratteristiche ha?:muro:
Diablo 2
05-03-2008, 09:26
beh si la dovrò mettere un pò alla frusta a 1980*1200 sto provando ad occarla ma mi freezano diversi giochi già a 690/1670/980:cry:
Mah... io col pc in sign gioco a call of duty a 1920x1200 molto fluido, crysis lo stesso (in dx9 va ottimamente, ovviamente su vista con dx10 non andrebbe a quella risoluzione), fear anche, oblivion anche.
Proprio nessun problema e scheda a default :)
E dato che i miei due pc sono identici al tuo :)
Non sembra male.
beh mi sembra ovvio costa 400$ = 473E :muro: maledettiiiiii
Mah... io col pc in sign gioco a call of duty a 1920x1200 molto fluido, crysis lo stesso (in dx9 va ottimamente, ovviamente su vista con dx10 non andrebbe a quella risoluzione), fear anche, oblivion anche.
Proprio nessun problema e scheda a default :)
E dato che i miei due pc sono identici al tuo :)
:-)
f_tallillo
05-03-2008, 11:27
beh mi sembra ovvio costa 400$ = 473E :muro: maledettiiiiii
E' un prezzo da rivenditore.
Nei centri commerciali credo che il prezzo sarà 500/550 per i primi arrivi.
Non sembra male.
contrasto dinamico 10.000:1????:eek: :sbav:
E' un prezzo da rivenditore.
Nei centri commerciali credo che il prezzo sarà 500/550 per i primi arrivi.
beh cmq è già vergognoso 475euro per un pannello TN, ma poi non capisco in america li vendono già a 499$ max...devo ancora capire perchè qui da noi fanno il cambio 1:1 nelle Migliori delle ipotesi:rolleyes: :muro:
alexxx19
17-03-2008, 11:13
ciao
ho da poco acquistato questo schermo e devo dire che è proprio ottimo, una cosa sola, come si attiva lo speaker sotto lo schermo?
io l' ho collegato con gli spinotti allo schermo ma non si sente nulla...mi sapete aiutare?
grazie
gillette
17-03-2008, 12:22
ciao
ho da poco acquistato questo schermo e devo dire che è proprio ottimo, una cosa sola, come si attiva lo speaker sotto lo schermo?
io l' ho collegato con gli spinotti allo schermo ma non si sente nulla...mi sapete aiutare?
grazie
Se non erro le casse sottostanti prendono solo l'alimentazione dal monitor tramite l'apposito spinotto.
Per le connessioni audio occorre interlacciare le casse con l'uscita casse della scheda audio del computer.:)
alexxx19
17-03-2008, 14:48
Se non erro le casse sottostanti prendono solo l'alimentazione dal monitor tramite l'apposito spinotto.
Per le connessioni audio occorre interlacciare le casse con l'uscita casse della scheda audio del computer.:)
ma infatti io ho inserito l' apposito spinotto dalle casse al monitor ma non si sente assolutamente niente...
Diablo 2
17-03-2008, 15:38
ma infatti io ho inserito l' apposito spinotto dalle casse al monitor ma non si sente assolutamente niente...
infatti devi collegare anche le casse alla scheda audio
alexxx19
17-03-2008, 15:55
ma io alla sk audio ho giò collegato il mio sistema 5.1...e poi non arriverebbe mai credo lo spinotto dal monitor alla sk audio, ha un cavo cortissimo...
Diablo 2
18-03-2008, 08:07
ma io alla sk audio ho giò collegato il mio sistema 5.1...e poi non arriverebbe mai credo lo spinotto dal monitor alla sk audio, ha un cavo cortissimo...
al monitor non arriva alcun segnale audio, come pensi possa funzionare?
Copra un cavo + lungo :)
alexxx19
18-03-2008, 13:58
al monitor non arriva alcun segnale audio, come pensi possa funzionare?
Copra un cavo + lungo :)
ma a quale presa della sk audio lo devo inserire?mi spiegate gentilmente tutto il procedimento?
grazie
Diablo 2
18-03-2008, 22:32
ma a quale presa della sk audio lo devo inserire?mi spiegate gentilmente tutto il procedimento?
grazie
se è colorata è la verde
nervoteso
21-03-2008, 12:55
raga ho visto che sto monitor si trova sui 400 euro!!! ma non è un affare? è full hd vero??? riuscirei a farcle acon la mia n
8800 gts 640? me lo consigliate? qualcosa di simile non si trova a quel prezzo vero?
ANGELOCU
21-03-2008, 16:16
ho letto un po di questo thred, alla fine piacerebbe fare questo acquisto ma dopo tanto parlare ... questo monitor e da comprare si no o ni :confused:
grazie angelo
Solidusnake
21-03-2008, 18:01
A quanto pare stà per giungere tra noi l'erede del 245b ovvero il 2493HM!!!!!
dal negozio dove ho comprato il pc da poco il prezzo si aggira intorno ai 580 euro!!!
Mi sembra troppo , e' sempre un tn.
Solidusnake
21-03-2008, 18:12
infatti ho visto su un motore di ricerca che i prezzi si aggirano sui 430 euro!!!
tralasciando questo ho notato anche l'mk241 del'asus sembra un ottimo rivale!!!
Ezechiele25,17
21-03-2008, 21:57
A quanto pare stà per giungere tra noi l'erede del 245b ovvero il 2493HM!!!!!
dal negozio dove ho comprato il pc da poco il prezzo si aggira intorno ai 580 euro!!!
mi sa proprio che lo prenderò e metterò in vendita il mio 245b (preso a natale) :D
f_tallillo
21-03-2008, 22:17
Non credo costi + di 500€ il 2493.
Io l'ho pagato così.
Diablo 2
22-03-2008, 10:42
mi sa proprio che lo prenderò e metterò in vendita il mio 245b (preso a natale) :D
lol, è così migliore?
Ezechiele25,17
22-03-2008, 11:06
lol, è così migliore?
E chi lo sa! Sul sito samsung ancora non ne parlano, le specifiche non ci sono... ma dovrebbe essere come il 245b e in più avere prese hdmi, component e mapping 1:1. visto che mi serve il component prima o poi lo prenderò :D
f_tallillo
22-03-2008, 11:25
E chi lo sa! Sul sito samsung ancora non ne parlano, le specifiche non ci sono... ma dovrebbe essere come il 245b e in più avere prese hdmi, component e mapping 1:1. visto che mi serve il component prima o poi lo prenderò :D
Pivot, con contrasto 10000:1 e i bottoni a sfioro oltre ad avere una linea nettamente + elegante.
Oggi ho montato il monitor è mi sembra che la parte bassa dello schermo sia molto piu luminosa della parte alta.Sapete come regolarlo ?
Solidusnake
29-03-2008, 22:35
lunedi prenderò il 2493hm a 471 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Farò un thread!!!!!
Diablo 2
30-03-2008, 04:59
Oggi ho montato il monitor è mi sembra che la parte bassa dello schermo sia molto piu luminosa della parte alta.Sapete come regolarlo ?
questo difetto non si puo' regolare, o guardi il monitor non perfettamente perpendicolare o hai un monitor difettoso.
Gandhi82
02-04-2008, 15:26
mi dite x favore
x scaricare i driver,all languace(tutta la lingua) o common languace (linguaggio comune)?
all'inizio del'installazione dei driver chiede-analogico o digitale,quale devo impostare?
Diablo 2
02-04-2008, 17:14
mi dite x favore
x scaricare i driver,all languace(tutta la lingua) o common languace (linguaggio comune)?
all'inizio del'installazione dei driver chiede-analogico o digitale,quale devo impostare?
installa i driver all language, e seleziona digitale se lo connetti in DVI e analogico se lo connetti in vga.
Trixstyle
03-04-2008, 01:25
ANche io mi sono accorto leggendo su un forum che la parte bassa è più chiara di quella altra... e sono già passati gli 8 giorni....
che posso fare?
I vostri monitor sono perfetti? intendo se anche a voi fa sto difetto....
Gandhi82
03-04-2008, 05:45
installa i driver all language, e seleziona digitale se lo connetti in DVI e analogico se lo connetti in vga.
Ma cosa succede se faccio il contrario?
Diablo 2
03-04-2008, 19:10
Ma cosa succede se faccio il contrario?
perchè dovresti essere così stupido da fare il contrario :D
Diablo 2
03-04-2008, 19:12
ANche io mi sono accorto leggendo su un forum che la parte bassa è più chiara di quella altra... e sono già passati gli 8 giorni....
che posso fare?
I vostri monitor sono perfetti? intendo se anche a voi fa sto difetto....
assicurati di guardarlo perpendicolare, poi è avvertibile solo con programmi che fanno lo schermo monocolore o anche in uso normale?
La barra di windows xp in basso in effetti è un po' chiara rispetto al mio crt, ma ho la luminosità e il contrasto entrambi a 70.
Trixstyle
03-04-2008, 20:01
assicurati di guardarlo perpendicolare, poi è avvertibile solo con programmi che fanno lo schermo monocolore o anche in uso normale?
La barra di windows xp in basso in effetti è un po' chiara rispetto al mio crt, ma ho la luminosità e il contrasto entrambi a 70.
Ma... ti dirò, me ne sono accorto guardando un topic su mmorpgitalia, dove lo sfondo è tutto uguale... e scuro.
Normalmente non si avverte tutta quasta differenza.
ad esempio ora che sto postando si nota poco.
Ma se prendo un immagine di un colore solo, che so un rosso o un verde si nota di più....
il rosso schiarisce verso il basso.
Ora credo dipenda dalla retro illuminazione, e giocando a Crysis non l'ho proprio notato.. e neanche guardando dei film, divx o dvd....
Ma vorrei capire se è così per tutti o solo per me....
Diablo 2
03-04-2008, 20:30
Ma... ti dirò, me ne sono accorto guardando un topic su mmorpgitalia, dove lo sfondo è tutto uguale... e scuro.
Normalmente non si avverte tutta quasta differenza.
ad esempio ora che sto postando si nota poco.
Ma se prendo un immagine di un colore solo, che so un rosso o un verde si nota di più....
Ora credo dipenda dalla retro illuminazione, e giocando a Crysis non l'ho proprio notato.. e neanche guardando dei film, divx o dvd....
è connesso in DVI o vga?
Trixstyle
03-04-2008, 20:46
è connesso in DVI o vga?
Dvi
Lucacoppo
03-04-2008, 21:36
...Ma se prendo un immagine di un colore solo, che so un rosso o un verde si nota di più....
Ciao,
io ho due Sam 245b, di cui uno in DVI e uno in VGA.
Ho fatto ora la prova (tanto per averne certezza, visto che non avevo notato il problema) mettendo lo sfondo del desktop in tinta unita (rosso mattone) e non ho assolutamente il problema su entrambi i monitors.
By.
Luca
Trixstyle
03-04-2008, 21:49
Ciao,
io ho due Sam 245b, di cui uno in DVI e uno in VGA.
Ho fatto ora la prova (tanto per averne certezza, visto che non avevo notato il problema) mettendo lo sfondo del desktop in tinta unita (rosso mattone) e non ho assolutamente il problema su entrambi i monitors.
By.
Luca
:cry:
neanche io ho questo problema, forse tieni il monitor troppo in basso rispetto al punto di vista, se guardo il pannello dal alto, effettivamente una tinta unita tende a schiarisi verso il basso, se lo guardo perfettamente da di fronte non c'è niente ;)
Trixstyle
03-04-2008, 22:57
neanche io ho questo problema, forse tieni il monitor troppo in basso rispetto al punto di vista, se guardo il pannello dal alto, effettivamente una tinta unita tende a schiarisi verso il basso, se lo guardo perfettamente da di fronte non c'è niente ;)
io il monitor l'ho lasciato all'atezza di default, così come stava nella scatola...
In pratica il mio sguardo è quasi sull bordo superiore del monitor...:stordita:
edit...
nulla ho provato ad alzare il monitor ma non cambia nulla.... è proprio così...
però è strano...
perchè, non ricordo dove, si diceva che per regolare il monitor si poteva usare il test della eizo... e quando ti fa vedere le schermate di vari colori ( verde, rosso e blu...) non c'è questo problema....
Gandhi82
04-04-2008, 06:27
perchè dovresti essere così stupido da fare il contrario :D
C'è chi mi dice in un modo e chi in un'altro,e ancora non ho capito al 100%
Il monitor è attaccato alla femmina al pc della vga,quindi....???
oggi faccio una foto x togliermi ogni dubio,oppure se qualcuno posta una foto ne sarei grato
Diablo 2
04-04-2008, 09:12
C'è chi mi dice in un modo e chi in un'altro,e ancora non ho capito al 100%
Il monitor è attaccato alla femmina al pc della vga,quindi....???
oggi faccio una foto x togliermi ogni dubio,oppure se qualcuno posta una foto ne sarei grato
se hai solo uscita vga dal pc usa il cavo vga e installa come vga.
Inutile usare l'adattatore, perdi solo segnale
Gandhi82
04-04-2008, 15:00
E opportuno registrarlo sul sito ufficiale?
Gandhi82
05-04-2008, 07:00
se hai solo uscita vga dal pc usa il cavo vga e installa come vga.
Inutile usare l'adattatore, perdi solo segnale
x essere sicuro al 100%,ho fatto una foto visto dall'alto dove e come e collegato il monitor alla vga
http://img176.imageshack.us/img176/6924/vgaen2.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=vgaen2.jpg)
Diablo 2
05-04-2008, 11:32
x essere sicuro al 100%,ho fatto una foto visto dall'alto dove e come e collegato il monitor alla vga
http://img176.imageshack.us/img176/6924/vgaen2.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=vgaen2.jpg)
è assurdo, usa il cavo DVI ;)
Gandhi82
05-04-2008, 12:34
avevo contattato ieri chi montò la vga,x domandargli appunto stà cosa,mi ha riferito che: a parte di non installare alcun driver del monitor,e poi eventualmente installarci analogico VGA.
Ora sono in analogico,però adesso che mi dici questo,Diablo,che faccio?
Il problema stà nei giochi di guida,gtr2 in primix,che ,come mi hanno riferito,con la vga che ho adesso non dovrei avere quei problemi che invece ho,e quindi stavo tentando tutto x vedere dovè il problema,può essere questi benedetti driver? magari li ho installeti in maniera inversa
Diablo 2
05-04-2008, 18:16
avevo contattato ieri chi montò la vga,x domandargli appunto stà cosa,mi ha riferito che: a parte di non installare alcun driver del monitor,e poi eventualmente installarci analogico VGA.
Ora sono in analogico,però adesso che mi dici questo,Diablo,che faccio?
Il problema stà nei giochi di guida,gtr2 in primix,che ,come mi hanno riferito,con la vga che ho adesso non dovrei avere quei problemi che invece ho,e quindi stavo tentando tutto x vedere dovè il problema,può essere questi benedetti driver? magari li ho installeti in maniera inversa
usa il cavo DVI senza nessun adattatore e installa i driver "Samsung 245B (Digital)" nulla d+ facile
Gandhi82
06-04-2008, 07:54
All'accensione sul monitor davo lo stesso analogico,dopo aver messo i driver digitale
ma x attaccarlo nell'altra maniera cosa dovrei fare?dato che dici che cosi come lo adesso è assurdo
Boooo
dado1979
16-04-2008, 21:56
Deve arrivarmi a giorni il suddetto monitor poi vi faccio sapere.
dado1979
22-04-2008, 17:43
Monitor arrivato!
Veramente stupendo... giocare a 1920 x 1200 è spettacolare. I colori sono superiori al mio ex 223BW, + vivi + reale il color carne.
Comprato usato su ebay per 300 euro spedito.
ragazzi ho un problema con il colore bianco del monitor.
in pratica le immagini con forte brevalenza di bianco, mi si vedono gialline quando le visualizzo (non mi succede invece su internet, giochi e quant'altro). in pratica il bianco diventa giallognolo. però se paro l'immagine con photoshop, questo mi avverete che ho un errato profilo dei colori dovuti al monitor e "resettando" i colori da phoshop l'immagine si vede perfetta. però anche salvando e riaprendola torna giallina, quindi solo in photoshop questa errata impostazione del colore è presente.
sapete aiutarmi ?
in pratica le immagini con forte brevalenza di bianco, mi si vedono gialline quando le visualizzo (non mi succede invece su internet, giochi e quant'altro). in pratica il bianco diventa giallognolo. però se paro l'immagine con photoshop, questo mi avverete che ho un errato profilo dei colori dovuti al monitor e "resettando" i colori da phoshop l'immagine si vede perfetta. però anche salvando e riaprendola torna giallina, quindi solo in photoshop questa errata impostazione del colore è presente.
sapete aiutarmi ?
lo stesso problema succede a me se le apro con il visualizzatore di windows.. tutto intorno dove di solito è bianco è giallognolo.. mentre la stessa immagine se la apro dentro in browser di internet per esempio il bianco è bianco bianco..
lo stesso problema succede a me se le apro con il visualizzatore di windows.. tutto intorno dove di solito è bianco è giallognolo.. mentre la stessa immagine se la apro dentro in browser di internet per esempio il bianco è bianco bianco..
si infatti con il visualizzatore di immagini windows me lo fa !
nervoteso
29-04-2008, 12:59
scusate quale tra questi monitor è migliore per giocare secondo voi?
samsung 245 b 420 euro
iyama E2403WS-B 350
samsung 2493HM 470 euro
Pistolpete
29-04-2008, 21:26
scusate quale tra questi monitor è migliore per giocare secondo voi?
samsung 245 b 420 euro
iyama E2403WS-B 350
samsung 2493HM 470 euro
per giocare il secondo, seguito a ruota dal primo. del terzo non ricordo l'input lag per cui lascialo perdere.
nervoteso
30-04-2008, 00:41
ok grazie. con la mia vga a 1920 mnon fatico un po?
Pistolpete
30-04-2008, 00:43
ok grazie. con la mia vga a 1920 mnon fatico un po?
direi proprio di no.
Iantikas
04-05-2008, 16:15
per giocare il secondo, seguito a ruota dal primo. del terzo non ricordo l'input lag per cui lascialo perdere.
gli hai sconsigliato proprio il migliore tra quei tre solo xkè nn sai di ke monitor si tratta :O
http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/24inch_16.html#sect0 245B
http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/24inch-2_16.html#sect0 2493HM
Johncook
06-05-2008, 12:10
ma il samsung 245bmm è lo stesso del titolo del thread???per il gaming cosa mi consigliate?questo o l'iiyama ProLite B2403WS???o c'è di meglio???grazie per le risp
ma il samsung 245bmm è lo stesso del titolo del thread???per il gaming cosa mi consigliate?questo o l'iiyama ProLite B2403WS???o c'è di meglio???grazie per le risp
la versione mm che stà per MultyMedia, include delle casse, che possono essere montate o meno, parecchio patetiche...
io per giocare, con questo monitor mi ci trovo benissimo ;)
Johncook
06-05-2008, 12:20
la versione mm che stà per MultyMedia, include delle casse, che possono essere montate o meno, parecchio patetiche...
io per giocare, con questo monitor mi ci trovo benissimo ;)
ho capito... quindi dovendo darmi un consiglio che nn sia di parte ovviamente visto che ne possiedi uno,mi conisglieresti questo?su molti siti dicono che il migliore in fatto di gaming sia l'iiyama però in fatto di estetica perde molto.Nn so davvero a chi dare retta...una cosa è certa devo prendere un 24" per spremere la mia 9800gx2 visto che ora gioco a 1280*1024 ed è scandaloso vista la scheda in oggetto...
Ah un'altra cosa.. il 245bmm mappa a 1:1?? hai provato con ps3?? scusa se ti tartasso di domande
sapete aiutarmi ?
qualcuno ha risolto? succede solo con il visualizzatore.. è molto comodo come programma non vorrei rinunciarci e installare un programma alternativo per colpa del monitor..
Spindulo
06-05-2008, 15:55
qualcuno ha risolto? succede solo con il visualizzatore.. è molto comodo come programma non vorrei rinunciarci e installare un programma alternativo per colpa del monitor..
Devi semplicemente utilizzare il profilo colore srbg per il monitor impostandolo dalle impostazioni di windows. Tutto dovrebbe tornare normale.
Pistolpete
06-05-2008, 17:11
gli hai sconsigliato proprio il migliore tra quei tre solo xkè nn sai di ke monitor si tratta :O
http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/24inch_16.html#sect0 245B
http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/24inch-2_16.html#sect0 2493HM
Gli ho consigliato il miglior monitor per giocare in base all'input lag.
Qui trovi info sul 2493
http://www.anandtech.com/displays/showdoc.aspx?i=3302&p=12
Il fatto che un monitor sia uscito per ultimo non significa che sia il migliore.
Non mi è affatto piaciuto il tuo modo di porti.
Iantikas
06-05-2008, 18:31
Gli ho consigliato il miglior monitor per giocare in base all'input lag.
Qui trovi info sul 2493
http://www.anandtech.com/displays/showdoc.aspx?i=3302&p=12
Il fatto che un monitor sia uscito per ultimo non significa che sia il migliore.
Non mi è affatto piaciuto il tuo modo di porti.
nn mi sembrava d'essere stato offensivo...poi sei tu ke gli hai sconsigliato un monitor solo xkè nn ti ricordavi il suo input lag
del terzo non ricordo l'input lag per cui lascialo perdere
...cioè uno ti kiede qual'è migliore tra il monitor A e B e tu gli dici A xkè del B nn sei parekkio informato, ma questo nn significa ke il B è peggio...significa ke nn hai info a sufficenza x esprimere un parere sul B...e consigliare di lasciarlo perdere xkè tu nn hai info a sufficenza nn mi sembra un consiglio dei + saggi...
...ti ho solo fatto notare questo...scusa se t'ho arrecato offesa, nn era mia intenzione...
...cmq dalla stessa rece ke hai linkato puoi vedere ke l'input lag del 2493hm, essendo pari a 2ms, è praticamente inesistente...(se invece volevi riferirti al tempo di risposta; input lag e tempo di risposta nn sono la stessa cosa)...inoltre il 2493hm risulta anke l'editor's choice della round-up ke hai linkato (a parimerito col gateway)...a confermare ke magari skifo nn fa e sicuramente nn'è un monitor da "lasciar perdere" com'hai consigliato tu...
...ciao
Pistolpete
06-05-2008, 18:37
nn mi sembrava d'essere stato offensivo...poi sei tu ke gli hai sconsigliato un monitor solo xkè nn ti ricordavi il suo input lag
...cioè uno ti kiede qual'è migliore tra il monitor A e B e tu gli dici A xkè del B nn sei parekkio informato, ma questo nn significa ke il B è peggio...significa ke nn hai info a sufficenza x esprimere un parere sul B...e consigliare di lasciarlo perdere xkè tu nn hai info a sufficenza nn mi sembra un consiglio dei + saggi...
...ti ho solo fatto notare questo...scusa se t'ho arrecato offesa, nn era mia intenzione...
...cmq dalla stessa rece ke hai linkato puoi vedere ke l'input lag del 2493hm, essendo pari a 2ms, è praticamente inesistente...(se invece volevi riferirti al tempo di risposta; input lag e tempo di risposta nn sono la stessa cosa)...inoltre il 2493hm risulta anke l'editor's choice della round-up ke hai linkato (a parimerito col gateway)...a confermare ke magari skifo nn fa e sicuramente nn'è un monitor da "lasciar perdere" com'hai consigliato tu...
...ciao
L'input lag del 2493 è superiore al 245b, per cui meglio quest'ultimo se uno vuole giocare online. Se uno non è interessato allora può prendere in considerazione tanti altri monitor.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.