PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 Campionato mondiale 2007 - Gran Premio Indianapolis

Pagine : [1] 2 3 4

Blaster_Maniac
11-06-2007, 13:32
http://www.f1-live.com/f1/img/circuit/circuit_indianapolis.jpg

Vincitore della scorsa edizione 2006
M. Schumacher (Ferrari)

Lunghezza della pista
4.192 km

Numero di giri
73 (306.016 Km)

Numero di curve
13 (sinistra:4) (destra:9)

Appuntamenti:
Rai
Sabato 16
18:45 Pit Lane
18:45 Automobilismo: Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1
19:00 Qualifiche
Domenica 17
18:15 Pole Position
18:15 Automobilismo: Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1
19:00 Gara

Link utili
http://www.usgpindy.com/
http://www.f1-live.com/f1/it/circuiti/indianapolis.shtml

Buona visione. :D

Blaster_Maniac
11-06-2007, 13:33
Stavolta frego tutti e apro il topic ufficiale per primo.
Iniziamo pure a fare pronostici, la situazione rimarrà imho invariata come prestazioni rispetto alla settimana scorsa.
Bmw veloci, McLaren imprendibili, Ferrari terza come prestazioni.

_fred_
11-06-2007, 13:47
Iniziamo pure a fare pronostici, la situazione rimarrà imho invariata come prestazioni rispetto alla settimana scorsa.
Bmw veloci, McLaren imprendibili, Ferrari terza come prestazioni.

Ho paura che vada proprio così, visto quello che è successo a Montreal non do molte speranze per questo...:(

Aleres
11-06-2007, 13:54
Montezemolo sta iniziando a far dichiarazioni alla Alonso :doh: :doh: :

Il presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, ha lanciato un messaggio positivo sulla ripresa della rossa dopo la brutta prova offerta in Canada: "Tanto vinceremo domenica" quando, va ricordato, sara' in programma il Gp degli Stati Uniti.

Bravo Blaster che hai giocato d'anticipo sull'apertura del 3ad :D :D

Aviatore_Gilles
11-06-2007, 14:14
Pista che non amo, anzi che fa letteralmente....vabbè lasciamo stare...speriamo di vedere qualcosa di interessante.

leox@mitoalfaromeo
11-06-2007, 15:09
Ferrari ha un'ottima tradizione su quella pista... secondo me potrebbero essere davanti... poi Massa quando non ci sono muri di mezzo se la cava bene eh!

Fra' 88
11-06-2007, 15:37
ecchime.

speriamo bene. dovremo inventarci qualcosa di grosso per riprendere in mano questo mondiale.

mt_iceman
11-06-2007, 15:39
odio questa pista....la più brutta del mondiale.

Demon81
11-06-2007, 15:40
Si riprospetta una doppietta FIarrari tipo Canada!:O

dibe
11-06-2007, 15:50
Si riprospetta una doppietta FIarrari tipo Canada!:O

:asd: ti confondi con la FIAlaren :asd:

davide87
11-06-2007, 16:07
http://www.f1-live.com/f1/img/circuit/circuit_indianapolis.jpg

Vincitore della scorsa edizione 2006
M. Schumacher (Ferrari)

Lunghezza della pista
4.192 km

Numero di giri
73 (306.016 Km)

Numero di curve
13 (sinistra:4) (destra:9)

Link utili
http://www.usgpindy.com/
http://www.f1-live.com/f1/it/circuiti/indianapolis.shtml

Buona visione. :D
Rai:
Sabato 16

Domenica 17

leox@mitoalfaromeo
11-06-2007, 16:38
Rai:
Sabato 16

Domenica 17
highly recommended:
http://site.magix.net/uploads/pics/screen_mute_5d6839.gifhttp://site.magix.net/uploads/pics/screen_mute_5d6839.gifhttp://site.magix.net/uploads/pics/screen_mute_5d6839.gif

chandler8_2
11-06-2007, 18:59

mancano gli orari!

Cfranco
11-06-2007, 19:34
odio questa pista....la più brutta del mondiale.
Io no , è una delle poche piste dove si può prendere la scia e tentare un sorpasso :O
Ben altre sono le piste orrende tipo l' Ungaroring :O
Certo , esteticamente e tecnicamente è una pista che dice poco , ma fra poco arriverà la suggestiva pista cittadina da correre in notturna che avrà fascino e bellezza in quantità smodata ( :Puke: )

Isomarcus
11-06-2007, 19:50
Io no , è una delle poche piste dove si può prendere la scia e tentare un sorpasso :O
Ben altre sono le piste orrende tipo l' Ungaroring :O
Certo , esteticamente e tecnicamente è una pista che dice poco , ma fra poco arriverà la suggestiva pista cittadina da correre in notturna che avrà fascino e bellezza in quantità smodata ( :Puke: )

sempre che il curvone da 300 kmh non faccia perdere troppi metri alla macchina inseguitrice, mi viene in mente la curva 8 in turchia l'anno scorso...

ceccoos
11-06-2007, 20:11
Confido di nuovo in Sato..

Takuma facci sognare..

A japan dream:asd: :asd: :asd: :asd:

maxsona
11-06-2007, 20:23
Montezuma inizia a fare discorsi alla Ron Dennis :O ... A indianapolis vinceremo ... :D

redegaet
11-06-2007, 21:04
Se riescono a far ricordare a Kimi che pilota era, forse non è detto che dominino le McLaren.

Aleres
11-06-2007, 21:09
Montezuma inizia a fare discorsi alla Ron Dennis :O ... A indianapolis vinceremo ... :D

L'avevo già scritto io..., solo che lo paragonavo ad Alonso.., sono nella tua ignore list???? :D :D

Fra' 88
11-06-2007, 21:41
sempre che il curvone da 300 kmh non faccia perdere troppi metri alla macchina inseguitrice, mi viene in mente la curva 8 in turchia l'anno scorso...
non credo sia proprio la stessa cosa. comunque dopo quanto visto finore non mi aspetto un gran premio strabordante di sorpassi neppure qui.

maxsona
11-06-2007, 21:43
sono nella tua ignore list???? :D :D
No :D

JoK3Я
11-06-2007, 22:18
Gara pallosa a meno che non piova o che qualcuno cerchi di imitare kubica sul muro del curvone (Ralf insegna):stordita:
Secondo me invece su questa pista la ferrari potrebbe avere un grosso vantaggio dalle gomme: tornano le dure vere e il terzo settore potrebbe anche spiattellare le gomme delle McLaren! Voi che dite?

fluke81
11-06-2007, 22:31
se la bridgestone non porta le supermorbide qualche speranza per la ferrari ci puo essere:stordita:

Blaster_Maniac
12-06-2007, 00:05
Gara pallosa a meno che non piova o che qualcuno cerchi di imitare kubica sul muro del curvone (Ralf insegna):stordita:
Secondo me invece su questa pista la ferrari potrebbe avere un grosso vantaggio dalle gomme: tornano le dure vere e il terzo settore potrebbe anche spiattellare le gomme delle McLaren! Voi che dite?
Ma se si spiattellando le gomme della McLaren si spiattellano tutte, no?

se la bridgestone non porta le supermorbide qualche speranza per la ferrari ci puo essere:stordita:
Le supermorbide non credo, non sarebbero utili su un circuito come Indianapolis.

JoK3Я
12-06-2007, 00:24
Per il gp usa ci saranno le Soft e Medium come per il gp di MagnyCours mentre a Silverstone Medium + Hard...
In Canada come a Monaco c'erano le SuperSoft + Soft...

Bhe la mclaren le sfrutta di più le gomme indi... da buon ferrarista spero in un degrado maggiore!:ciapet:

fluke81
12-06-2007, 00:50
Ma se si spiattellando le gomme della McLaren si spiattellano tutte, no?

.

dipende,la mclaren le sfrutta di piu quindi le spiattela prima.Alonso domenica le ha bruciate in 3 giri volendo fare il pazzo:D

redegaet
12-06-2007, 01:42
Che palle ste gomme che rompono le palle anche con il monogomma.
Cmq secondo me la Ferrari paga il fatto che con la limitazione a 19000 rpm non riesce ad avere la minima superiorità motoristica, uno dei suoi punti di forza!

Blaster_Maniac
12-06-2007, 02:55
Che palle ste gomme che rompono le palle anche con il monogomma.
Cmq secondo me la Ferrari paga il fatto che con la limitazione a 19000 rpm non riesce ad avere la minima superiorità motoristica, uno dei suoi punti di forza!

Oltre a quella superiorità motoristica aveva anche una superiorità aerodinamica. Evidentemente la McLaren sta sviluppando la sua monoposto in maniera migliore.
Non scordiamoci che uno dei pregi di Schumacher era anche quello di saper indicare ai meccanici dove e come intervenire.
Mah... si sente la mancanza del crucco... se la Ferrari non si solleva la McLaren vince il mondiale e Hamilton rimane li, magari come campione del mondo. Quindi Raikkonen soprannominato "Il Nulla" se ne va dalla rossa e arriva Alfonso, per fare coppia fissa con le sparate di Montezuma.
Per chiudere il cerchio Jean Todt se ne va e arriva Briatonzo. :asd:
Vi piace la mia proiezione della stagione 2008?:sofico:

Fra' 88
12-06-2007, 07:48
be', con le soft e le medium eravamo andati bene in Australia.

Vifani
12-06-2007, 08:12
Oltre a quella superiorità motoristica aveva anche una superiorità aerodinamica. Evidentemente la McLaren sta sviluppando la sua monoposto in maniera migliore.
Non scordiamoci che uno dei pregi di Schumacher era anche quello di saper indicare ai meccanici dove e come intervenire.
Mah... si sente la mancanza del crucco... se la Ferrari non si solleva la McLaren vince il mondiale e Hamilton rimane li, magari come campione del mondo. Quindi Raikkonen soprannominato "Il Nulla" se ne va dalla rossa e arriva Alfonso, per fare coppia fissa con le sparate di Montezuma.

I primi anni che arrivò Schumacher la situazione era decisamente più tragica di quella attuale e rimasero tutti al loro posto. L'anno prossimo non cambierà nulla ed è giusto che sia così perché di cambiamenti ne sono stati fatti già abbastanza e adesso la squadra ha bisogno di stabilità, non di piloti sempre nuovi che hanno stili di guida diversi da quelli precedenti, tecnici nuovi che prendono il posto di quelli vecchi, ecc... Bisogna dare il tempo all'attuale gruppo di affiatarsi ed essere produttivi.

Nonostante la mia delusione per Raikkonen, sono fermamente convinto che un perché della sua prestazione non esaltante ci sia e non si tratta di "poca voglia", ma di problemi reali a livello tecnico. Probabilmente non sbaglia chi ha pensato alle gomme supermorbide. Le gare in cui c'erano le dure e le morbide la Ferrari è andata nettamente meglio.

E' quindi necessario comprendere e capire il perché delle prestazioni deludenti a livello tecnico. E' chiaro che poi ci si aspetta che Kimi non si schianti contro qualche muro e che Massa veda i semafori prima di superarli, ma questo è un altro problema, spero casi isolati.

chandler8_2
12-06-2007, 08:18
I primi anni che arrivò Schumacher la situazione era decisamente più tragica di quella attuale e rimasero tutti al loro posto. L'anno prossimo non cambierà nulla ed è giusto che sia così perché di cambiamenti ne sono stati fatti già abbastanza e adesso la squadra ha bisogno di stabilità, non di piloti sempre nuovi che hanno stili di guida diversi da quelli precedenti, tecnici nuovi che prendono il posto di quelli vecchi, ecc... Bisogna dare il tempo all'attuale gruppo di affiatarsi ed essere produttivi.

Nonostante la mia delusione per Raikkonen, sono fermamente convinto che un perché della sua prestazione non esaltante ci sia e non si tratta di "poca voglia", ma di problemi reali a livello tecnico. Probabilmente non sbaglia chi ha pensato alle gomme supermorbide. Le gare in cui c'erano le dure e le morbide la Ferrari è andata nettamente meglio.

E' quindi necessario comprendere e capire il perché delle prestazioni deludenti a livello tecnico. E' chiaro che poi ci si aspetta che Kimi non si schianti contro qualche muro e che Massa veda i semafori prima di superarli, ma questo è un altro problema, spero casi isolati.

si ma lasciando perdere il canada dove le ferrari erano in netto affanno, in gp dove è andato tutto bene e avevano competitività raikko non ha dimostrato di saper lottare, di essere veloce quando serve.
infatti le ha praticmente sempre prese dal compagno di squadra massa.

raikkonen non è bravo a cercare di migliorare, deve avere già una macchina perfetta, fa la pole e domina tutta la gara. ha semre vinto così,altrimenti non fa nulla. resta nella posizione dove è e aspetta che finisca la gara.
secondo me la ferrari ha sbagliato investimento.
dovevano puntare su uno sconosciuto e crescerlo (vedi hamilton).
shumi quando c'era crisi i primi anni che venne in ferrari in pista faceva il pazzo perchè pur avendo un mezzo inferiore doveva lottare, raikko no, tutto qui.
quest anno mi sa tanto che hamilton fa la beffa a tutti

Aviatore_Gilles
12-06-2007, 09:34
Se riescono a far ricordare a Kimi che pilota era, forse non è detto che dominino le McLaren.

Io mi accontenterei che ricordassero a Kimi anche solo di essere un pilota, non un tassista. :sofico: :D

Aviatore_Gilles
12-06-2007, 09:37

Alonso è troppo umile, non ce lo vedo in Ferrari. :sofico: :D
Montezuma sta dando di matto, anzichè sostenere la squadra ed incoraggiarla, spara puttanate...meglio che si occupi di confindustria e non rompa più i ball...mettiamo Schumi a capo di tutto :D :D

Aviatore_Gilles
12-06-2007, 09:40
be', con le soft e le medium eravamo andati bene in Australia.

Il guaio è che la piccola superiorità in fatto di gomme non c'è più, la McLaren si è adattata ed ha lavorato bene per colmare il gap.
La F2007 è un buon progetto, ma che deve essere affinato...Ecco purtroppo ci manca il pilota di esperienza che riesca ad indirizzare lo sviluppo...Massa non è un gran collaudatore e Raikkonen...beh è già tanto se parla :D :D

andrea
12-06-2007, 10:14
raikkonen non è bravo a cercare di migliorare, deve avere già una macchina perfetta, fa la pole e domina tutta la gara. ha semre vinto così,altrimenti non fa nulla. resta nella posizione dove è e aspetta che finisca la gara.

Non è poi vero in McLaren ha fatto delle bellissime rimonte da dietro. Certo magari la macchina glielo permetteva, mentre ora la Ferrari sicuramente non è al top. Ma comunque sono abbastanza fiducioso per Indy speriamo bene.

Demon81
12-06-2007, 11:22
Qui la Ferrari deve vincere assolutamente, considerando che a Silverstone e Spa la Mclaren sarà insuperabile!;)

redegaet
12-06-2007, 11:39
Montezuma sa il fatto suo, sono fiducioso.:read:

mt_iceman
12-06-2007, 11:43
Qui la Ferrari deve vincere assolutamente, considerando che a Silverstone e Spa la Mclaren sarà insuperabile!;)

veramente silverstone e spa sono due piste molto adatte alla ferrari

redegaet
12-06-2007, 11:45

Anche Indi.:D
Vincemmo pure nel 2005!:sofico:

Aleres
12-06-2007, 11:56

Gia' oggi son stato mandato ad un esame all'università, poi leggo pure questo post, vuoi proprio il mio suicidio.....:cry: :cry:

Blaster_Maniac
12-06-2007, 12:00
Gia' oggi son stato mandato ad un esame all'università, poi leggo pure questo post, vuoi proprio il mio suicidio.....:cry: :cry:

Su, non disperare. In questa vita noi siamo solo di passaggio. :O

Demon81
12-06-2007, 12:07

Guarda che la Mclaren ha vinto a SIlverstone ed a Spa anche con dei cessi infami, vedi mp4-19!

Blaster_Maniac
12-06-2007, 13:21
Di questo progetto che dovrebbe entrare in vigore nel 2008 non si parla più? Avevo sentito qualcosa l'anno scorso e poi è sparito nell'oblio.
http://f1.racing-live.com/photos/imgactu/zoom05/fia-cdg-z-02_241005.jpg

Si avrebbe un flusso abbastanza libero di aria sull'alettone anteriore di chi insegue favorendo i sorpassi.
Comunque, imho, andrebbe reintrodotto il cambio manuale e niente controllo di trazione. Le F1 abbiamo visto che sono sicure, se i piloti picchiano perchè sono inetti non dovrebbero comunque rimanerci secchi. Oppure sentii parlare della possibilità di far andare su di giri il motore per un periodo limitato ogni gara, in maniera da poter attaccare la macchina che si sta inseguendo o difendersi se inseguiti. Usato questa specie di turbo poi non si può più usare. Interessante anche questa possibilità, tanto più che ora i motori vanno a 2000 giri in meno dell'anno scorso, non avrebbero problemi a tornare a 21000 per due giri e basta.

Comunque io non darei contro alla federazione per la monotonia delle gare, ma alle grandi case che non posso permettersi di venire raggiunte dalla case più piccole, a causa di sponsor e commercio. Se si levassero di culo Ferrari e Mercedes scommetto i campionati sarebbero molto più spettacolari.

17mika
12-06-2007, 13:47
Comunque io non darei contro alla federazione per la monotonia delle gare, ma alle grandi case che non posso permettersi di venire raggiunte dalla case più piccole, a causa di sponsor e commercio. Se si levassero di culo Ferrari e Mercedes scommetto i campionati sarebbero molto più spettacolari.

Ti sei dimenticato solo di BMW, Toyota, Honda..

Buffus
12-06-2007, 13:54
ecchimi

Duncan
12-06-2007, 14:02
non credo, è il regolamento che va cambiato, con regole serie e non con le trovate da clown che ogni tanto escono.

Per cominciare basterebbe limitare il numero di superfici a due per ali anteriori e posteriori, vietare ogni altra appendice aereodinamica, accorciare il profilo estrattore e già le macchine avrebbero meno carico aereodinamico.

Ci sarebbe da risolvere il problema dell'aumento della velocità in rettilinio, ma si potrebbe risolvere diminuendo cilindrata ed aumentando la larchezza dei pneumatici.

In più eliminerei il rifornimento in gara e tornerei alla formula delle qualifiche con gomma da tempo, con un formato simile a quello della MotoGP.

withol
12-06-2007, 14:08
Io non credo che le cose vadano come in Canada (pista troppo pericolosa, e per le vie di fuga e per la professionalità dell'organizzazione; da cancellare dal calendario secondo me).
L'asfalto di indianapolis da molto più grip e questo potrebbe far ritornare la ferrari competitiva.
Il progetto è estremizzato per quanto riguarda l'efficienza aerodinamica, ma deve essere affinato per conpensare la perdita di grip meccanico dovuto alle gomme di quest'anno. Stanno lavorando molto sugli schemi sospensivi.
Tuttavia credo che la disfatta del Canada sia dovuta soprattutto agli errori commessi dall'intero team. Con Ross Brawn non sarebbe andata così...

Aviatore_Gilles
12-06-2007, 14:23
non credo, è il regolamento che va cambiato, con regole serie e non con le trovate da clown che ogni tanto escono.

Per cominciare basterebbe limitare il numero di superfici a due per ali anteriori e posteriori, vietare ogni altra appendice aereodinamica, accorciare il profilo estrattore e già le macchine avrebbero meno carico aereodinamico.

Ci sarebbe da risolvere il problema dell'aumento della velocità in rettilinio, ma si potrebbe risolvere diminuendo cilindrata ed aumentando la larchezza dei pneumatici.

In più eliminerei il rifornimento in gara e tornerei alla formula delle qualifiche con gomma da tempo, con un formato simile a quello della MotoGP.

Non so da quanto tempo diciamo ormai sempre le stesse cose. :D
Anzichè ascoltare ingegneri, dottori, laureati, Monsley dovrebbe leggere il nostro forum, le idee le troverebbe senza problemi. :D

Fradetti
12-06-2007, 14:24
Canada (pista troppo pericolosa, e per le vie di fuga e per la professionalità dell'organizzazione; da cancellare dal calendario secondo me).

Tu sei pazzo

Micene.1
12-06-2007, 14:25
Non so da quanto tempo diciamo ormai sempre le stesse cose. :D
Anzichè ascoltare ingegneri, dottori, laureati, Monsley dovrebbe leggere il nostro forum, le idee le troverebbe senza problemi. :D

io metto molto in dubbio che mosley ascolti le categorie che hai citato...al max puo ascoltare il suo commercialista o chi gli tiene il conto spropositato in banca

withol
12-06-2007, 14:27
eh certo, non sono mica Ecclestone, lui ci mangia....

JoK3Я
12-06-2007, 15:30
Io non credo che le cose vadano come in Canada (pista troppo pericolosa, e per le vie di fuga e per la professionalità dell'organizzazione; da cancellare dal calendario secondo me).
L'asfalto di indianapolis da molto più grip e questo potrebbe far ritornare la ferrari competitiva.
Il progetto è estremizzato per quanto riguarda l'efficienza aerodinamica, ma deve essere affinato per conpensare la perdita di grip meccanico dovuto alle gomme di quest'anno. Stanno lavorando molto sugli schemi sospensivi.
Tuttavia credo che la disfatta del Canada sia dovuta soprattutto agli errori commessi dall'intero team. Con Ross Brawn non sarebbe andata così...

Quoto

Il prox anno collaudatore Michael:asd:

withol
12-06-2007, 15:37
Sono comunque impressionato dal calo di competitività delle rosse.
C'è qualcosa che non "gira" nel team.

Vifani
12-06-2007, 19:17
si ma lasciando perdere il canada dove le ferrari erano in netto affanno, in gp dove è andato tutto bene e avevano competitività raikko non ha dimostrato di saper lottare, di essere veloce quando serve.
infatti le ha praticmente sempre prese dal compagno di squadra massa.

secondo me la ferrari ha sbagliato investimento.
dovevano puntare su uno sconosciuto e crescerlo (vedi hamilton).
shumi quando c'era crisi i primi anni che venne in ferrari in pista faceva il pazzo perchè pur avendo un mezzo inferiore doveva lottare, raikko no, tutto qui.
quest anno mi sa tanto che hamilton fa la beffa a tutti

Non è affatto vero che Raikkonen non lotta. In McLaren ha fatto rimonte paurose. Evidentemente non lo conosci per niente. Se fosse un pilota passivo come tu dici, non lo avrebbero mai preso alla Ferrari per sostituire Schumacher.
Quali GP sono andati bene per Raikkonen? Praticamente solo il primo dove ha dominato e i tempi in gara erano nettamente migliori anche rispetto a Massa. Poi? Alla seconda gara aveva il motore strozzato a causa della perdita di refrigerante della prima gara ed è arrivato terzo. Poi? In un'altra gara la macchina ha fatto boom. Certo ha fatto anche cazzate come quella a Monaco, ma Massa qui si è fatto squalificare e lottava per il terzo posto. Suvvia gli errori li fanno tutti, pure Schumacher ne ha fatti una caterva.

Poi il tuo confronto con Schumacher che lottava non esiste. Erano altri tempi (10 anni fa praticamente) e i sorpassi erano molto più facili e frequenti. Ad oggi lo stesso Schumacher non ha fatto una valanga di sorpassi e quelli tramite la sosta ai box ormai sono diventati la norma.

Comunque ci concentriamo nel mettere in croce Kimi per i pochi sorpassi che fa, ma osservando la situazione dal punto di vista globale in questo campionato, il primo con i motori strozzati a 19000 rpm, quanti sorpassi avete visto non tramite la sosta ai box, non causati da errori e non causati da enormi problemi di gomme (vedi Sato su Alonso). Praticamente nessuno. Quindi inutile pretenderli perché non si riesce a sorpassare, punto.

chandler8_2
12-06-2007, 21:04
Non è affatto vero che Raikkonen non lotta. In McLaren ha fatto rimonte paurose. Evidentemente non lo conosci per niente. Se fosse un pilota passivo come tu dici, non lo avrebbero mai preso alla Ferrari per sostituire Schumacher.
Quali GP sono andati bene per Raikkonen? Praticamente solo il primo dove ha dominato e i tempi in gara erano nettamente migliori anche rispetto a Massa. Poi? Alla seconda gara aveva il motore strozzato a causa della perdita di refrigerante della prima gara ed è arrivato terzo. Poi? In un'altra gara la macchina ha fatto boom. Certo ha fatto anche cazzate come quella a Monaco, ma Massa qui si è fatto squalificare e lottava per il terzo posto. Suvvia gli errori li fanno tutti, pure Schumacher ne ha fatti una caterva.

Poi il tuo confronto con Schumacher che lottava non esiste. Erano altri tempi (10 anni fa praticamente) e i sorpassi erano molto più facili e frequenti. Ad oggi lo stesso Schumacher non ha fatto una valanga di sorpassi e quelli tramite la sosta ai box ormai sono diventati la norma.

Comunque ci concentriamo nel mettere in croce Kimi per i pochi sorpassi che fa, ma osservando la situazione dal punto di vista globale in questo campionato, il primo con i motori strozzati a 19000 rpm, quanti sorpassi avete visto non tramite la sosta ai box, non causati da errori e non causati da enormi problemi di gomme (vedi Sato su Alonso). Praticamente nessuno. Quindi inutile pretenderli perché non si riesce a sorpassare, punto.

ma io non dico che è un pilota schifoso, semplicemente lo vedo spento.
vabbè che è freddo, che è finlandese ma mi da l'impressione di non impegnarsi troppo per migliorare la macchina, cosa questa che non si è mai potuto dire del tedesco

in una intervista a un membro della mclaren(non ricordo chi) dissero che kimi è un pilota che non si interessa dell'aspetto tecnico, entra in pista per le qualifiche e per i gp, per il resto pensa alle donne e alla vodka.
insomma per me non è nemmeno bello che, ritiratosi per la rottura delmotore, te ne vai quando iltuo compagno di squadra vince il gp e la sera non vai nemmeno a fare festa.

massa ieri è stato squalificato per una regola assurda che io stesso fatico a capire e che evidentemente non ha capito nemmeno il muretto dato che lo avrebbe dovuto avvisare.

Vifani
13-06-2007, 00:06
ma io non dico che è un pilota schifoso, semplicemente lo vedo spento.
vabbè che è freddo, che è finlandese ma mi da l'impressione di non impegnarsi troppo per migliorare la macchina, cosa questa che non si è mai potuto dire del tedesco

in una intervista a un membro della mclaren(non ricordo chi) dissero che kimi è un pilota che non si interessa dell'aspetto tecnico, entra in pista per le qualifiche e per i gp, per il resto pensa alle donne e alla vodka.
insomma per me non è nemmeno bello che, ritiratosi per la rottura delmotore, te ne vai quando iltuo compagno di squadra vince il gp e la sera non vai nemmeno a fare festa.

massa ieri è stato squalificato per una regola assurda che io stesso fatico a capire e che evidentemente non ha capito nemmeno il muretto dato che lo avrebbe dovuto avvisare.

Massa è stato qualificato perché c'era semaforo rosso all'uscita dei box e se c'è semaforo rosso ti fermi. Il motivo del semaforo rosso è irrilevante e al muretto non sono neanche tenuti a saperlo perché è una cosa che vede il pilota ed è lui che si deve fermare.

Tra Kimi e Massa c'è un rapporto di conflittualità, sono compagni di squadra, ma di fatto combattono per chi deve essere la prima guida ed è del tutto umano e comprensibile che Kimi non festeggi la vittoria del suo compagno di squadra quando lui si è ritirato. Io preferisco questo atteggiamento schietto e sincero ad un comportamento ipocrita del buon viso al cattivo gioco.

Psicologicamente Kimi va compreso e aiutato, non affossato. E' il pilota che ha sostituito Schumacher alla Ferrari. Ha un peso addosso devastante ed il fatto che si tratti della Ferrari lo rende ancora più pesante perché la tifoseria della Ferrari è particolarmente esigente e tritamaroni (come del resto tutti stanno dimostrando sparando a zero, gli stessi che magari alla prossima vittoria poi esultano). Schumacher è stato una vita in Ferrari e praticamente ha plasmato le vetture facendole sviluppare specificatamente per il suo stile di guida, che è molto diverso da quello di Kimi.

Io spero fermamente che Kimi trovi il suo equilibrio, ma viste le ultime due gare mi sembra che qua bisogna innanzitutto sperare che la Ferrari esca fuori dal cilidro qualcosa perché altrimenti la vedo dura indipendentemente dal pilota.

Blaster_Maniac
13-06-2007, 00:14
Dai guardiamo in faccia la realtà. Negli ultimi 2 gp la McLaren ha preso il largo in maniera imbarazzante. E al prossimo Gp sarà uguale dato che mancano pochi giorni.
Beh... vedremo fra 3-4 settimane se qualcosa cambia, ma per ora proprio non ci siamo.
La nostra speranza è che Birillonso con una mossa di rosik sfasci la macchina cercando di distruggere anche quella di Hamilton, in tipico stile Carmageddon alla Kamikaze-Ide. :asd:
Un pò come è quasi successo tra Barrichello e Schumacher, o tra Montoya e il fratello sfigato si Schumy(quello che dice di essere il terzo pilota più veloce del circus...:rotfl: :rotfl: :rotfl: , non me la dimenticherò mai questa...:asd:)

JoK3Я
13-06-2007, 01:35

Schumacher quando c'era da tirare riusciva sempre a dare il 105% in qualsiasi situazione e lo scorso anno di sorpassi tirati ne ha fatti o almeno ci provava al limite della macchina... Raikko sembra rinunciare appena la macchina non è perfetta, vedi in Malesia sembrava andare a spasso... almeno Massa ci ha provato lui se n'è stato dietro ad aspettare...

redegaet
13-06-2007, 07:16
Che non si riesca a sorpassare lo so anch'io. Ma Alonso oltre ad un sacco di errori, seppur con la macchina migliore del lotto in Canada di sorpassi ne ha fatti. Kimi no.
Detto questo sono davvero sorpreso dalla guida di Raikkonen, perchè anch'io lo stimo un grandissimo pilota, per quello che ha fatto vedere in passato e proprio non riesco a capacitarmi. Deve avere dei problemi grossi che non trapelano.

Vifani
13-06-2007, 07:55
Che non si riesca a sorpassare lo so anch'io. Ma Alonso oltre ad un sacco di errori, seppur con la macchina migliore del lotto in Canada di sorpassi ne ha fatti. Kimi no.
Detto questo sono davvero sorpreso dalla guida di Raikkonen, perchè anch'io lo stimo un grandissimo pilota, per quello che ha fatto vedere in passato e proprio non riesco a capacitarmi. Deve avere dei problemi grossi che non trapelano.

Quello che dico io è proprio questo: non si tratta di mancanza di volontà, ma è una questione tecnica.

chandler8_2
13-06-2007, 08:01
Schumacher quando c'era da tirare riusciva sempre a dare il 105% in qualsiasi situazione e lo scorso anno di sorpassi tirati ne ha fatti o almeno ci provava al limite della macchina... Raikko sembra rinunciare appena la macchina non è perfetta, vedi in Malesia sembrava andare a spasso... almeno Massa ci ha provato lui se n'è stato dietro ad aspettare...

quello che penso io

Quello che dico io è proprio questo: non si tratta di mancanza di volontà, ma è una questione tecnica.

lo so che è questione di tecnica, ma sembra che non sia un suo problema:
la macchina non va bene, ok allora sto gp me lo faccio a spasso tranquillo tranquillo.
massa ha la sua stessa auto e pure sbagliando qualche cosa l'ha fatta o almeno ci prova, lui manco questo, è completamente assente.

Massa è stato qualificato perché c'era semaforo rosso all'uscita dei box e se c'è semaforo rosso ti fermi. Il motivo del semaforo rosso è irrilevante e al muretto non sono neanche tenuti a saperlo perché è una cosa che vede il pilota ed è lui che si deve fermare.

in F1 la scuderia ti dice pure quando respirare, vuoi vedere che non gli avrebbero detto: guarda il semaforo rosso devi fermarti.:rolleyes:

redegaet
13-06-2007, 08:56
massa ha la sua stessa auto e pure sbagliando qualche cosa l'ha fatta o almeno ci prova, lui manco questo, è completamente assente.

in F1 la scuderia ti dice pure quando respirare, vuoi vedere che non gli avrebbero detto: guarda il semaforo rosso devi fermarti.:rolleyes:

Io ho l'impressione che Rikkio corrà impiccato anche se a noi sembra che stia passeggiando. Fa spesso dei lunghi, delle sbavature, che non sono da lui e che non ha mai fatto. Se poi vogliamo dire che non parla, che non sviluppa la macchina, che non la sa settare, posso anche convenire, ma Raikkonen è sempre stato un missile e ha sempre sbagliato pochissimo. Ci dev'essere qualcosa che non va, anche se non riesco a capire cosa.

Per quanto riguarda Massa non credo che l'abbiano avvisato, perchè altrimenti si fermava, non posso pensare sia così scemo. Anche dalle interviste del dopogara non hanno detto che l'avevano avvisato via radio.

Cfranco
13-06-2007, 09:49

.
Non esiste che uno ignori il semaforo , è la prima cosa che impari quando guidi , col rosso ti fermi , punto , Massa ( e Fisichella pure ) ha fatto una troiata grossa come una casa , che la Ferrari non voglia calcare la mano e cerchi di "giustificare" il suo pilota per evitare di caricargli troppa pressione addosso ci può anche stare , resta il fatto che la conduzione della vettura e il rispetto dei segnali è compito di chi guida , non del muretto dei box .

withol
13-06-2007, 09:59
Il limite di Kimi sta ora nel suo stile di guida e nella sua difficoltà ad adattarlo alle nuove monogomma. Non tollera il sottosterzo ed esige un avantreno preciso, reattivo ed instantaneo nell'inserimento. E' dopo questa fase che si manifesta il suo talento nel sentire e reagire con lo sterzo ad ogni minima risposta della vettura.
Purtroppo per lui, le gomme di quest'anno non tollerano un tale stile di guida.
Si lavora quindi sulla sospensione anteriore e qui entra in gioco un altro fattore che non caratterizza positivamente il pilota finlandese; feedback con gli ingegneri.

Apix_1024
13-06-2007, 10:30
Il limite di Kimi sta ora nel suo stile di guida e nella sua difficoltà ad adattarlo alle nuove monogomma. Non tollera il sottosterzo ed esige un avantreno preciso, reattivo ed instantaneo nell'inserimento. E' dopo questa fase che si manifesta il suo talento nel sentire e reagire con lo sterzo ad ogni minima risposta della vettura.
Si lavora quindi sulla sospensione anteriore e qui entra in gioco un altro fattore che non caratterizza positivamente il pilota finlandese; feedback con gli ingegneri.

quoto tutto! il problema del sottosterzo é molto peggio del sovrasterzo ora come ora. se poi un pilota lo soffre la prestazione non esce perché é il pilota stesso a non fidarsi del proprio avantreno! non é una cosa da poco e non dipende dalle capacitá di guida dello stesso ma dell'adattamento al mezzo! non so quanti di voi abbiano provato dei simulatori (rfactor, netkar pro) e con delle formule se si ha sottosterzo é un pó una tragedia... almeno io preferisco alleggerire dietro e avere un anteriore su due binari!;)
cmq ad indi l'anno scorso ci fu la rinascita ed a me piace pensare/sperare che possa esserci anche quest anno! il progetto f2007 é valido ma per ora poco sviluppato rispetto alla mclaren! in francia penso arrivino le nuove sospensioni e monifiche all'aerodinamica! vedremo. certo é che se hamilton prende il largo pure ad indi diventa un pó critica per tutti puntare al titolo... anche per alonso che ha grandi doti di guida ma che ora soffre parecchio!
vedremo. se il titolo lo vincesse hamilton o massa o kimi per me non cambierebbe nulla! anzi se lo vincesse hamilton sarei anche piú contento!;)

chandler8_2
13-06-2007, 10:54
Io ho l'impressione che Rikkio corrà impiccato anche se a noi sembra che stia passeggiando. Fa spesso dei lunghi, delle sbavature, che non sono da lui e che non ha mai fatto. Se poi vogliamo dire che non parla, che non sviluppa la macchina, che non la sa settare, posso anche convenire, ma Raikkonen è sempre stato un missile e ha sempre sbagliato pochissimo. Ci dev'essere qualcosa che non va, anche se non riesco a capire cosa.

Per quanto riguarda Massa non credo che l'abbiano avvisato, perchè altrimenti si fermava, non posso pensare sia così scemo. Anche dalle interviste del dopogara non hanno detto che l'avevano avvisato via radio.

sono daccordo per il discorso di raikko

.
Non esiste che uno ignori il semaforo , è la prima cosa che impari quando guidi , col rosso ti fermi , punto , Massa ( e Fisichella pure ) ha fatto una troiata grossa come una casa , che la Ferrari non voglia calcare la mano e cerchi di "giustificare" il suo pilota per evitare di caricargli troppa pressione addosso ci può anche stare , resta il fatto che la conduzione della vettura e il rispetto dei segnali è compito di chi guida , non del muretto dei box .

allora, io non sto dicendo che massa non abbia sbagliato, però, mettiti nei suoi panni, ti chiamano dentro, fai il pit poi riparti il più velocemente possibile, di solito l'ingegnere dai box avverte il pilota aanche di cose che già sa proprio per dare sicurezza.
un semaforo rosso diciamola che è una cosa che non si è mai vista in f1 durantew una gara.
la colpa cmq io la do alla regola assurda che è stata introdotta

ok, questo discorso è valido eed è sicuramente il motivo principale delle scarse prestazioni

redegaet
13-06-2007, 11:04
Non dimentichiamoci che se Hamilton fa saltare i nervi ad Alonso, oltre al crollo prestazionale dello spagnolo, non so quanto convenga anche al campione emergente. Non so quanto Hamilton sia in grado di sviluppare e settare la macchina da solo.
A questo punto noi ferraristi dobbiamo augurarci che oltre alla lotta interna da noi, si accenda per bene anche quella in casa McLaren, che a mio avviso potrebbe essere anche più deleteria.
Ciao, Alex

withol
13-06-2007, 11:08
Non so, ma voi pensate che Alonso "durerà" in mclaren? :rolleyes:

Micene.1
13-06-2007, 11:15
Non so, ma voi pensate che Alonso "durerà" in maclaren? :rolleyes:

il prob è che nn potrebbe andare da nessun altra parte : ferrari sono a posto almeno per l'anno prox a meno di incredibili rotture di contratto ma nn credo...renault chiaro che nn lo riprende...bmw nn è top team...quindi due anni di convivenza forzata con lewis se la fa per forza

JoK3Я
13-06-2007, 11:31
il prob è che nn potrebbe andare da nessun altra parte : ferrari sono a posto almeno per l'anno prox a meno di incredibili rotture di contratto ma nn credo...renault chiaro che nn lo riprende...bmw nn è top team...quindi due anni di convivenza forzata con lewis se la fa per forza

BMW top team lo sta diventando a grandi passi... cmq staremo a vedere se Hamilton arriva a vincere il campionato ci sarà da farsi 2 risate!:ciapet: :sofico:

withol
13-06-2007, 11:43
Ron Dennis ha investito su Lewis 10 anni; è inglese, talentuoso, fortunato, ma soprattutto (e questa è una cosa che verrà fuori molto presto) spietato....

Alonso :cry:

Apix_1024
13-06-2007, 11:52
Ron Dennis ha investito su Lewis 10 anni; è inglese, talentuoso, fortunato, ma soprattutto (e questa è una cosa che verrà fuori molto presto) spietato....

Alonso :cry:

alonso fará la fine di coultard se sta buono o di montroya se si agita...:D :D che bella prospettiva:sofico: :sofico: :sofico:

Fra' 88
13-06-2007, 12:41
io aspetterei a dare per spacciato Altonto. nell'ultima gara ha fatto la figura del brocco, ma c'è anche da considerare che per la prima volta si trova addosso la pressione di un compagno di marca molto veloce e consistente.

c'è da vedere se nelle prossime gare saprà risollevarsi o si lascerà prendere dalla foga.

redegaet
13-06-2007, 12:45
io aspetterei a dare per spacciato Altonto.

Questo lo penso anch'io, ma non toglie il fatto che abbia una gran bella gatta da pelare; perchè oltre ad essergli davanti come punti Hamilton è anche preferito in squadra. Poi Hamilton è velocissimo, e se avesse imbarcato meno benzina, a Montecarlo era un'altra pole per lui.

Apix_1024
13-06-2007, 12:45
io aspetterei a dare per spacciato Altonto. nell'ultima gara ha fatto la figura del brocco, ma c'è anche da considerare che per la prima volta si trova addosso la pressione di un compagno di marca molto veloce e consistente.

c'è da vedere se nelle prossime gare saprà risollevarsi o si lascerà prendere dalla foga.

quel che ho detto sopra: coultard o montroya:D :D
a parte gli scherzi alonso rimane il miglior candidato al titolo in quanto lo sappiamo tutti ha talento. la giornata no capita a tutti! sono i nostri che sembra che le stiano collezionando quelle proprio no no no...:muro: :muro:

Micene.1
13-06-2007, 12:49
nn so ... temo che nel prox gp lewis avra prob di assetto/motore/gomme etc. etc....il briatore old style è sempre in agguato dopo i lamenti piagnucolosi di alfonzino

matteo171717
13-06-2007, 14:04
Il problema per alfonsino è che Lewis è molto ben visto in McLaren....se c'è qualcuno che deve iniziare a preoccuparsi è proprio alonso....

Cfranco
13-06-2007, 14:05
allora, io non sto dicendo che massa non abbia sbagliato, però, mettiti nei suoi panni, ti chiamano dentro, fai il pit poi riparti il più velocemente possibile, di solito l'ingegnere dai box avverte il pilota aanche di cose che già sa proprio per dare sicurezza.
un semaforo rosso diciamola che è una cosa che non si è mai vista in f1 durantew una gara.
la colpa cmq io la do alla regola assurda che è stata introdotta

Quella del rosso è una regola vecchia .
E' da quando è stata introdotta la safety car , quando il gruppo transita sul traguardo il semaforo di uscita dei box diventa rosso finchè non sono passati tutti .
Qualche anno fa Montoya ha fatto la stessa cazzata , nella stessa pista , ed è stata l' ultima bandiera nera mai vista in F1 ... fino a domenica .
Se io , che non faccio quel mestiere di professione , mi ricordo bene l' episodio con tutti i discorsi e le polemiche fatte , se io dopo 10 minuti di RFactor ho già imparato a guardare bene il semaforo in fondo ai box , uno che fa quel lavoro lì non può accampare nessuna scusa , anche perchè dal muretto dei box il semaforo è distante e non possono certo essere quelli dei box che sanno se è rosso o verde .

Andrewgiz
13-06-2007, 16:29
In Canada Alonso deve ringraziare anche Massa e Fisichella altrimenti sarebbe andato a casa senza punti...vabbe', non e' di questo che voglio parlare in questo post.

Alonso ando' a sbandierare ai 4 venti il suo passaggio alla McLaren ancora quand'era in Renault (quasi un anno prima).
IMHO io mi sarei preoccupato anche di conoscere chi sarebbe stato il mio compagno di squadra. De la Rosa sarebbe stato l'ideale per Alonso (il classico numero 2) ma a quanto pare le cose stanno andando nella direzione opposta ai piani che si era prefisso.

Alonso, hai voluto la bicicletta? Emmo' pedala! :D

Tornando alla questione Ferrari secondo me il prossimo GP sara' molto importante per vedere lo stato di salute della scuderia.
Il Canada e' stato un GP piuttosto incasinato (4 SC, Raikkonen ha danneggiato il musetto dopo aver toccato Massa alla prima curva) e soprattutto e' stato dettato da qualche errore di squadra in +, la mancanza di Ross Brown si fa proprio sentire. Le due Ferrari avevano piu' carburante delle tre macchine davanti e sicuramente avrebbero adottato una strategia differente (purtroppo rovinata dalle varie SC).

Vediamo Domenica come vanno le due Ferrari e poi andiamo giu' di brutto con i commenti, mi sembra un po' prematuro darla per spacciata. Certo che quei 21 punti di Hamilton da Raikkonen con questo sistema fanno proprio preoccupare!

Ciao :)

redegaet
13-06-2007, 16:49
Se siamo a 1 s dalle McLaren, anche recuperando, il titolo sarebbe già spacciato. Però non credo che fosse veritiero quel distacco. Come non credo che la BMW seppur in crescita sia davanti alle rosse.

leox@mitoalfaromeo
13-06-2007, 17:15
tra ross brown e chi c'è adesso (chi? domenicali?) non so se la situazione è peggiorata.. certo secondo me RB ultimamente aveva perso smalto e nemmeno adesso si va molto meglio...

mah.. non so.. con tutte le info che hanno secondo me non dovrebbe essere così difficile fare una strategia vincente.. forse la gestione strategica andrebbe affidata a qualcuno che fa quello e solo quello e ha studiato o ha esperienza per farlo...

withol
13-06-2007, 18:18
No, è Baldisserri, che ha fatto almeno due anni di gavetta con Brown...

GioFX
13-06-2007, 18:41
La Ferrari questo campionato l'ha già bello che perso.

matteo171717
13-06-2007, 19:27

E anche il prossimo.....se rimane tutto uguale...

speriamo di non riandare avanti 20 anni

GioFX
13-06-2007, 19:48

esatto... contenti loro ad aver pensionato il kaiser... eh si ma tanto i test li fa Badoer... :O

Micene.1
13-06-2007, 19:57
ehhhh nn esageriamo...basta poco per ottenere un calo di prestazioni ma basta poco pure per risollevarsi (mcl 2005-06-07 docet)

io credo che i prob della ferrari siano due:
- poco feeling con la gommma da tempo cioe quella morbida a causa della scelta progettuale di ottenere scarso consumo della gomma stessa

-raikkonen : il ragazzo finora ha deluso nn si puo nascondere la verita pure in canada si è fatto passare bellamente da due auto nella partenza oltre che a danneggiare il musetto su massa..

il fatto,poi che la mcl finora ha fatto un campionato perfetto in termini di affidabilita (in verita piu che la mcl è la ferrari che ha deluso circa l'affidabilita) e il fatto che hamilton si sia dimostrato un animale fa sembrare la ferrari una ciofeca

certo a mio parere il campionato è quasi compromesso se nn ci si riprende subito e cmq bisogna sperare in un guasto delle mcl mantendo l'affidabilita ai livelli del 02-04

fluke81
13-06-2007, 19:58
beh la mclaren qualche corsa a vuoto prima o poi l'avra speriamo che la ferrari sia in grado di approffitarne.
non si puo sperare piu pero nella pioggia visto che non c'è piu il crucco:muro:

redegaet
13-06-2007, 20:33
Sì ma nella partenza del Canada di Raikkonen ci sono due aspetti da considerare:
1) Credo che avesse davanti Alonso, che ha completamente sbagliato il punto di frenata, traendolo in errore.
2)Non ha sbattuto fuori Massa, che ha deciso che il compagno doveva sodomizzarsi. Massa ha contato sul fatto che il compagno pur di evitare l'incidente tra due Ferrari alzasse bellamente il piede e così è stato.

Ciao, Alex

Micene.1
13-06-2007, 20:44
vabbe se un pilota si affida per frenare a come frena la macchina successiva nn puo correre neanche in go kart...per massa certo felipe l'ha sorpassato e poi è rientrato duro all'interno pero questo è quello che succede se parti male cioe gli altri ti superano e tu devi lasciar strada

David9
14-06-2007, 00:07
Chiamate Schumacher.......a f***ulo Massa e Raikkonen.:O

Ma perchè non fanno provare la ferrari a Schumacher....a quello gli basta un giorno di test per capire com'è la macchina.
Ora credono di vincere a Indy......sono pazzi!
Le 6 vittorie su 7 della Ferrari a Indy......sono tutte di Schumi.:cool:
La ferrari è indietro....ormai si è fatta superare dalla BMW e forse anche dalla SuperAguri:doh:

fluke81
14-06-2007, 00:09
C

anche la settima era di schummy,ci fu una piccola incompresione con Sbarrichello:mc: :mc:

redegaet
14-06-2007, 00:12
Voi che invocate Schumy, non so se avete notato il peggioramento prestazionale da quando c'è lui al muretto........:sofico:

GioFX
14-06-2007, 00:19
Voi che invocate Schumy, non so se avete notato il peggioramento prestazionale da quando c'è lui al muretto........:sofico:

per forza, è come mettere Mozart a guardare una recita di quartiere...

Jaguar64bit
14-06-2007, 00:20
la mclaren è più veloce della ferrari di 3-4 decimi , adesso i tecnici devono mettersi al lavoro per pareggiare le prestazioni e la ferrari deve dare il massimo supporto a Raikkonen l'unico pilota che se messo in condizione può far vedere i sorci ad Alonso e Hamilton , ma dal prossimo gp in poi Raikkonen non deve più sbagliare un colpo così come la ferrari deve fornirgli una monoposto affidabile al 100% , e veloce... cerdo proprio che prossimamente l'aerodinamica verrà ritoccata e non di poco , magari con l'alettone anteriore profondamente rivisto.

cmq troppi punti buttati...

Demon81
14-06-2007, 00:24
la mclaren è più veloce della ferrari di 3-4 decimi , adesso i tecnici devono mettersi al lavoro per pareggiare le prestazioni e la ferrari deve dare il massimo supporto a Raikkonen l'unico pilota che se messo in condizione può far vedere i sorci ad Alonso e Hamilton , ma dal prossimo gp in poi Raikkonen non deve più sbagliare un colpo così come la ferrari deve fornirgli una monoposto affidabile al 100% , e veloce... cerdo proprio che prossimamente l'aerodinamica verrà ritoccata e non di poco , magari con l'alettone anteriore profondamente rivisto.

Io mi ricordo che i test prima di barcelona, avevano gia rivisto profondamente la vettura con un cofano nuovo e pancie piu rastremate, ora hanno portano un nuovo alettone posteriore, non so se hanno ancora delle carte da giocare....

Jaguar64bit
14-06-2007, 00:25
Chiamate Schumacher.......a f***ulo Massa e Raikkonen.:O

Ma perchè non fanno provare la ferrari a Schumacher....a quello gli basta un giorno di test per capire com'è la macchina.
Ora credono di vincere a Indy......sono pazzi!
La ferrari è indietro....ormai si è fatta superare dalla BMW e forse anche dalla SuperAguri:doh:

si vede lontano 1 kilometro che Shumy si annoia da matti ai box... , lui ha solo in mente di guidare...non gli frega nulla del resto...

dal prossimo anno scommetto che ritornerà al suo posto , cioè in una monoposto di F1...rossa.

Jaguar64bit
14-06-2007, 00:27
per forza, è come mettere Mozart a guardare una recita di quartiere...

Con Shumy alla guida....quest'anno la ferrari sarebbe li a pari punti con la mclaren , questa è la verità..... MA DICIAMOLA!

Jaguar64bit
14-06-2007, 00:30
Io mi ricordo che i test prima di barcelona, avevano gia rivisto profondamente la vettura con un cofano nuovo e pancie piu rastremate, ora hanno portano un nuovo alettone posteriore, non so se hanno ancora delle carte da giocare....

Raikkonen doveva fare la differenza , non avrà una super macchina ma a volte sembra troppo passivo... , non attacca mai...sembra timoroso che diavolo gli è successo ?

Jaguar64bit
14-06-2007, 00:39

se si va avanti così questo è sicuro..

quando Raikkonen dichiara che non si trova a suo agio con la F2007... vuol dire che non riesce a guidare aggressivo , non penso che sia diventato scarso tutto d'un colpo... , anche se l'errore che ha fatto a monaco è imperdonabile.

banana snapple
14-06-2007, 09:33
anche se in ritardo pauroso...iscritto!!

FORZA HAMILTON, FORZA ALONSO E FORZA McLAREN :O

e cmq piccolo ot:

grande hamilton in canada :ave:

2fst4rc
14-06-2007, 11:21

eddai..massa sbaglia una partenza e tutti a dire che è una schifezza..la ferrari sbaglia un paio di mosse e tutti a dire crisi per 20 anni..ma vaaaaaa dai
tutti sono capaci a guidare una vettura perfetta.
non sò cos'abbiano fatto ma la mclaren ha risolto i problemi che aveva..è stata aiutata dal regolamento per il limite dei giri..è stata abile nel capire le bridgestone..ma non è infallibile
Io lo vorrei vedere massa in mclaren..fa un bel baffo ad alonso come tempi sul giro.
Non siamo catastrofici se manca un tassello..ci sono squadre dietro che anche se non lottano per il titolo dimostrano di essere dei grandi e sanno cavarsela egregiamente..vedi bmw
e poi non sò se qlk si ricorda la crisi di schumy nel 2000 a metà campionato..quanti punti persi?? se si fosse disperato allora nn avrebbe manco + corso..e invece

Dindi
14-06-2007, 11:37
iscritto adesso!

Azz ma l'avete aperto lunedì?? Non è un po' presto?

Cmq forza ferrari! Su questa pista è andata sempre bene!

2fst4rc
14-06-2007, 11:42
Raikkonen: "Vorrei davvero vincere ad Indianapolis"

"Le ultime tre gare non sono state all'altezza delle aspettative. Stiamo facendo il massimo per ritornare al livello delle prime gare. Vorrei davvero vincere perché ci aiuterebbe tantissimo."
"Sono rimasto a Montreal qualche giorno, approfittandone per giocare un po' a hockey. Devo dire che il momento piu' bello del weekend canadese ha coinciso con la visita alla Coronation School, organizzata dalla Bridgestone: e' stato divertente rispondere a tutte le domande dei bambini, mi piace parlare con loro. Invece, e' stato molto meno divertente rispondere ai giornalisti nel dopo gara. Difficile dire cosa possiamo aspettarci all'Indianapolis Motor Speedway. La pista mi piace ed e' tradizionalmente favorevole alla Ferrari. C'e' un lunghissimo rettilineo dove bisogna avere una buona velocita' ma, allo stesso tempo, la parte interna e' molto tortuosa, con curve dove si devono usare le marce piu' basse. Per fortuna, si puo' sorpassare in fondo al rettilineo."

VAI KIMIIIIIIIII FAI VEDERE COME RULLA IL MOTORE FERRARI:cool:

leox@mitoalfaromeo
14-06-2007, 11:47

mah.. secondo me massa è più veloce di raikko.. l'anno scorso a volte era più veloce dello stesso MSC.. per quanto mi riguarda punterei su massa...

Blaster_Maniac
14-06-2007, 12:37
Anche io punterei su Massa, come ho più volte detto. Ma alla fine questo discorso sui piloti conta poco, contano di più le macchine.
Lo abbiamo visto anche domenica scorsa con Heidfeld secondo e Wurz terzo.
QUando la macchina non c'è il pilota non può far nulla, quando invece la macchina rulla, il pilota viaggia come un siluro. Quasi ogni pilota di F1 messo su una McLaren farebbe una grandissima figura.

2fst4rc
14-06-2007, 12:42
Anche io punterei su Massa, come ho più volte detto. Ma alla fine questo discorso sui piloti conta poco, contano di più le macchine.
Lo abbiamo visto anche domenica scorsa con Heidfeld secondo e Wurz terzo.
QUando la macchina non c'è il pilota non può far nulla, quando invece la macchina rulla, il pilota viaggia come un siluro. Quasi ogni pilota di F1 messo su una McLaren farebbe una grandissima figura.

il talento del pilota risiede nel trovare il setup perfetto..e sviluppare l'auto come vuoi tu

David9
14-06-2007, 13:01

3-4 decimi dici???
Ecco....se c'era Schumacher...i 3o4 decimi venivano sicuramente recuperati; e la ferrari a quest'ora era in lotta con la mclaren. Schumacher sa benissimo come settare la vettura al massimo e in più con la sua bravura....avrebbe fatto la differenza.
E non dimenticatevi una cosa: Massa a inizio campionato e anche l'anno scorso...ha sempre ringraziato Schumacher perchè gli ha spiegato come si guidano le vetture e come correre. Non ditemi che vi siete perse queste dichiarazioni perchè l'ha detto più di una volta.
Penso proprio che se la ferrari andrà malissimo anche a Indy....sicuramente qualche cosa succederà in ferrari(nuove modifiche alla vettura e nuovi test anche con Schumi).

2fst4rc
14-06-2007, 13:11
3-4 decimi dici???
Ecco....se c'era Schumacher...i 3o4 decimi venivano sicuramente recuperati; e la ferrari a quest'ora era in lotta con la mclaren. Schumacher sa benissimo come settare la vettura al massimo e in più con la sua bravura....avrebbe fatto la differenza.
E non dimenticatevi una cosa: Massa a inizio campionato e anche l'anno scorso...ha sempre ringraziato Schumacher perchè gli ha spiegato come si guidano le vetture e come correre. Non ditemi che vi siete perse queste dichiarazioni perchè l'ha detto più di una volta.
Penso proprio che se la ferrari andrà malissimo anche a Indy....sicuramente qualche cosa succederà in ferrari(nuove modifiche alla vettura e nuovi test anche con Schumi).

+ di qlk gp si scambiavano gli assetti tra i 2 box..michael a massa

david82
14-06-2007, 13:20
c'è stato un servizio adesso a studio sport, per un attimo il panico..... "alonso alla ferrari". :eek:
poi per fortuna era seguito da un "molto difficile". ;)

fluke81
14-06-2007, 13:21
c'è stato un servizio adesso a studio sport, per un attimo il panico..... "alonso alla ferrari". :eek:

:D
secondo me sta male con questa divisa
http://img507.imageshack.us/img507/6569/98596462xz0.jpg

2fst4rc
14-06-2007, 13:23
fluke81
LEVA IMMEDIATAMENTE QUELL'ORROREEEEEEEEEE

fluke81
14-06-2007, 13:24
fluke81
LEVA IMMEDIATAMENTE QUELL'ORROREEEEEEEEEE

troppo tardi,è gia qui:O

http://img142.imageshack.us/img142/7268/primabr9.jpg

2fst4rc
14-06-2007, 13:27

pusssssssssa via NON TI VOGLIAMO IN FERRARI

Micene.1
14-06-2007, 13:32
ma stiamo scherzando?

cmq è incredibile per la prima volta nn ha una squadra che gli uccide il compagno e per la prima volta ha un avversario che nelle prime gare nn perde millemila punti causa inaffidabilita (kimi 05 - schumi 06) e subito se ne vuole andare...uno cosi alla ferrari... MAI

al max tentiamo hamilton gli diamo 20mln all'anno vediamo se poi dice no :sofico:

Blaster_Maniac
14-06-2007, 13:37
Ora che ho rimesso Gimp posso fare quello che volevo fare al posto dell'altra foto. :asd:

http://img358.imageshack.us/img358/228/mclarenhamiltonalonsoomop7.jpg

Jaguar64bit
14-06-2007, 13:51
mah.. secondo me massa è più veloce di raikko.. l'anno scorso a volte era più veloce dello stesso MSC.. per quanto mi riguarda punterei su massa...

a me Massa non convince anche se è un pilota veloce.. da l'impressione che se non ha la monoposto al 100% fatica troppo , come non mi sta convincendo Raikkonen.... per altri motivi , tipo il fatto che non si è adattato alle bridgestone.

Cfranco
14-06-2007, 13:51
Alonso in Ferrari ?
Sembrerebbe la soluzione più logica .
Con Raikkonen che non si integra e non rende come vorrebbe la squadra , e un Alonso che si trova male ci sarebbe una convergenza di interessi tra le parti .
Se ad Agosto la situazione non fosse ricomposta la vedo come uno scenario assai probabile .

Jaguar64bit
14-06-2007, 13:53
Alonso in Ferrari ?
Sembrerebbe la soluzione più logica .
Con Raikkonen che non si integra e non rende come vorrebbe la squadra , e un Alonso che si trova male ci sarebbe una convergenza di interessi tra le parti .
Se ad Agosto la situazione non fosse ricomposta la vedo come uno scenario assai probabile .

ti quoto...;)

Alonso parla con i giornalisti italiani come se fosse gia con un piede alla ferrari...

_fred_
14-06-2007, 13:53
ma stiamo scherzando?

cmq è incredibile per la prima volta nn ha una squadra che gli uccide il compagno e per la prima volta ha un avversario che nelle prime gare nn perde millemila punti causa inaffidabilita (kimi 05 - schumi 06) e subito se ne vuole andare...uno cosi alla ferrari... MAI

al max tentiamo hamilton gli diamo 20mln all'anno vediamo se poi dice no :sofico:

Significa almeno che tutte le cose dette su di lui in questi post non sono totalmente campate per aria, dimostra che non lo si può considerare un campione, ma solo un bravo pilota (con una gran fortuna) e con un ottima macchina, ma nulla più... se già alle prime difficoltà frigna perchè secondo lui gli hanno "rubato" il giocattolo è anche fortunato a lavorare in F1 ed essersi messo da parte un patrimonio milionario...

david82
14-06-2007, 14:09
ti quoto...;)

Alonso parla con i giornalisti italiani come se fosse gia con un piede alla ferrari...

una settimana fa era come se avesse già un piede..... con il titolo mondiale!
è un buffone!

non penso proprio che mandino via raikkonen, cmq nel caso.... non si tifa più ferrari. punto.

Aviatore_Gilles
14-06-2007, 14:15
Come, se lo stesso Alonso aveva detto "Non andrò mai alla Ferrari" :D
Minchia com'è coerente con le sue affermazioni:D
Mi dispiace, sarà pure veloce, ma è ancora immaturo, se non addirittura un bambino, un pilota così meriterebbe un anno sabbatico fuori da tutto, vediamo se gli fa bene. ;)

banana snapple
14-06-2007, 14:27

non sapevo che la juve fosse interessata a gilberto silva :asd:

ma poi...alonso alla ferrari?!?!?!? mai!!! hamilton sarà anche bravo ma preferisco lo spagnolo, cribbio(:D) ! :O

comunque avete sentito, dal 2009 gp in india al posto di indianapolis

2fst4rc
14-06-2007, 14:38
una settimana fa era come se avesse già un piede..... con il titolo mondiale!
è un buffone!

non penso proprio che mandino via raikkonen, cmq nel caso.... non si tifa più ferrari. punto.

parole sante.. raikkonen nn va via dalla ferrari..figuriamoci..è cmq attualmente nn va come vorrebbe ma resta uno dei piloti + forti. Prima o poi farà vedere chi è realmente.
Alonso può tenerselo la mclaren..la ferrari ha preso kimi perchè è il migliore..diamo fiducia alla ferrari..altrimenti avrebbe preso alonso vista che è stata la prima ad accaparrarsi il pilota che voleva lei.
Non sò se ricordate l'anno scorso Briatore..
domanda..quale pilota prenderesti se va via alonso..
R raikkonen
D voci dicono che raikkonen ha già firmato con la ferrari..secondo te la ferrari cosa farà?
R dovete chiederlo a loro..cmq mi risulta siano in trattativa con raikkonen
D secondo te attualmente ql'è il miglior pilota di f1
Raikkonen appunto:D

Me la ricordo benissimo quell'intervista di metà campionato 2006.
Cmq mai e poi mai nn si tifa ferrari se alonso arriva..semplicemente non c'è più la vettura numero 2..;)

Apix_1024
14-06-2007, 14:45
alonso alla ferrari lo vedrei tra almeno un apio di anni quando avrá perso un pó di strafottenza causa hamilton!! adesso sarebbe meglio per la ferrari mantenere lo staf compatto enon stravolgere ancora tutto! anche schumy aveva detto che come suo successore avrebbe visto bene sia kimi che alonso indifferentemente perché li reputa due grandi piloti. la ferrari ha scelto kimi (aveva iniziato in sauber-ferrari se vi ricordate) quindi era piú vicino a maranello dello spagnolo ed aveva anche il contratto in scadenza con dennis!! diamo fiducia a massa ed a kimi ancora un pó! penso che il potenziale ci sia ma sia ancora un pó assopito...;)

Blaster_Maniac
14-06-2007, 15:13
diamo fiducia a massa ed a kimi ancora un pó! penso che il potenziale ci sia ma sia ancora un pó assopito...;)

Ma si dai, tanto siamo solo ad 1/3 di campionato. :asd:

david82
14-06-2007, 15:13
Cmq mai e poi mai nn si tifa ferrari se alonso arriva..semplicemente non c'è più la vettura numero 2..;)

no, vabbè... ovvio!
si tiferà solo per l'altro pilota, però poi diventa un casino.... per il campionato costruttori come si fa?
non vorrei dover "ringraziare" alonso per i punti dati alla ferrari...
al massimo potrei accettare la situazione se alonso fosse in ogni caso dietro all'altro pilota, però anche così mi darebbe fastidio...

quindi a quel punto non tiferei più la ferrari come squadra ma il pilota... e poi ovviamente trulli, liuzzi....

insomma, se dovesse succedere sarebbe un casino! :)
meglio che non avvenga niente! :)
massa - raikkonen vanno bene, speriamo si riprendano.

a questo punto.... spero in una doppietta ferrari con alonso davanti ad hamilton (eresia!!!!) così alonso la smette un po' di lamentarsi e di pensare alla ferrari....!

Apix_1024
14-06-2007, 15:15
Ma si dai, tanto siamo solo ad 1/3 di campionato. :asd:

é la prima cosa che ho pensato domenica sera dopo la gara... 1/3 di campionato a sperperare punti a destra e a manca... come l'anno scorso:muro: :muro:

Apix_1024
14-06-2007, 15:16
a questo punto.... spero in una doppietta ferrari con alonso davanti ad hamilton (eresia!!!!) così alonso la smette un po' di lamentarsi e di pensare alla ferrari....!

spero anche io soprattutto nella doppietta!! e poi la bmw dove la metti??:read: :read:

Blaster_Maniac
14-06-2007, 15:58
no, vabbè... ovvio!
si tiferà solo per l'altro pilota, però poi diventa un casino.... per il campionato costruttori come si fa?
non vorrei dover "ringraziare" alonso per i punti dati alla ferrari...
al massimo potrei accettare la situazione se alonso fosse in ogni caso dietro all'altro pilota, però anche così mi darebbe fastidio...

quindi a quel punto non tiferei più la ferrari come squadra ma il pilota... e poi ovviamente trulli, liuzzi....

insomma, se dovesse succedere sarebbe un casino! :)
meglio che non avvenga niente! :)
massa - raikkonen vanno bene, speriamo si riprendano.

Come ho detto, forse dovremmo smetterla di tifare le scuderie e tornare a tifare gli uomini che pilotano quelle macchine, gli uomini che rischiano la vita, gli uomini. Ma di uomini in F1 ora come ora credo ce ne siano pochi. E' questa la vera differenza rispetto alla F1 del passato.

Andrewgiz
14-06-2007, 16:04
Lo scorso anno, benche' con un calendario differente, dopo 7 GP Alonso aveva 56 punti mentre Schummy 41.
Dopo gli Stati Uniti la Ferrari ha iniziato a volare; Alonso vinse 4 GP di fila (Monaco, Spagna, Silverstone e Canada).

Vediamo se riescono a fare la rimonta, partendo da Domenica.

IMHO io darei ancora fiducia a Raikkonen senza continuare a tirargli m**** addosso. Viene da una macchina e gomme differenti, non mi sorprenderei se l'anno prossimo fosse molto piu' competitivo (STOP! non sto gettando la spugna per quest'anno, che sia chiaro).

Apix_1024
14-06-2007, 16:08
Lo scorso anno, benche' con un calendario differente, dopo 7 GP Alonso aveva 56 punti mentre Schummy 41.
Dopo gli Stati Uniti la Ferrari ha iniziato a volare; Alonso vinse 4 GP di fila (Monaco, Spagna, Silverstone e Canada).

Vediamo se riescono a fare la rimonta, partendo da Domenica.

IMHO io darei ancora fiducia a Raikkonen senza continuare a tirargli m**** addosso. Viene da una macchina e gomme differenti, non mi sorprenderei se l'anno prossimo fosse molto piu' competitivo (STOP! non sto gettando la spugna per quest'anno, che sia chiaro).

bravo ma per quest anno é piú avvantaggiato massa come esperienza con gomme/squadra/macchina! kimi dovrá adattarsi ma prima o poi si sveglierá! un kimi stile 2003/2005 sarebbe inarrestabile con la f2007:D

Andrewgiz
14-06-2007, 16:08
Come ho detto, forse dovremmo smetterla di tifare le scuderie e tornare a tifare gli uomini che pilotano quelle macchine, gli uomini che rischiano la vita, gli uomini. Ma di uomini in F1 ora come ora credo ce ne siano pochi. E' questa la vera differenza rispetto alla F1 del passato.

Ero sul punto di veder apparire il nome di Sato dopo il tuo preambolo (vedi avatar)...allora si che mi sarei fatto una risata grassa.

Gli "Italiani" sono tra i pochi al mondo a tifare una scuderia...qui in UK ad esempio si tifa il pilota e non la squadra! (Coulthard e' una semi-divinita' da queste parti...Hamilton lo e' a sud) :)

Apix_1024
14-06-2007, 16:13
Ero sul punto di veder apparire il nome di Sato dopo il tuo preambolo (vedi avatar)...allora si che mi sarei fatto una risata grassa.

Gli "Italiani" sono tra i pochi al mondo a tifare una scuderia...qui in UK ad esempio si tifa il pilota e non la squadra! (Coulthard e' una semi-divinita' da queste parti...Hamilton lo e' a sud) :)

allucinante! il bollito é una divinitá?? pauroso!!!:eek: :eek:

Gianni1482
14-06-2007, 16:15
parole sante.. raikkonen nn va via dalla ferrari..figuriamoci..è cmq attualmente nn va come vorrebbe ma resta uno dei piloti + forti. Prima o poi farà vedere chi è realmente.
Alonso può tenerselo la mclaren..la ferrari ha preso kimi perchè è il migliore..diamo fiducia alla ferrari..altrimenti avrebbe preso alonso vista che è stata la prima ad accaparrarsi il pilota che voleva lei.
Non sò se ricordate l'anno scorso Briatore..
domanda..quale pilota prenderesti se va via alonso..
R raikkonen
D voci dicono che raikkonen ha già firmato con la ferrari..secondo te la ferrari cosa farà?
R dovete chiederlo a loro..cmq mi risulta siano in trattativa con raikkonen
D secondo te attualmente ql'è il miglior pilota di f1
Raikkonen appunto:D

Me la ricordo benissimo quell'intervista di metà campionato 2006.
Beh potremmo tifare tutti culonso :ciapet: :eek: :cry: :cry:

Apix_1024
14-06-2007, 16:17

ma anche no....:mc: :mc: :cry:

Gianni1482
14-06-2007, 16:23
ma anche no....:mc: :mc: :cry:
:help: :help: :help: :help: :help:

v10_star
14-06-2007, 16:33
io allora d'ora in poi tiferò x la carbon industrie, posso? :O

Andrewgiz
14-06-2007, 16:34
allucinante! il bollito é una divinitá?? pauroso!!!:eek: :eek:

he he... :asd:

pensa che in Scozia ci sono 5 milioni di abitanti e hanno avuto come piloti di F1 Stewart, Clark e Coulthard (e altri che hanno fatto praticamente schifo, McNish uno di quelli)...purtroppo per l'odio che hanno per gli inglesi e per l'orgoglio di essere scozzesi puntano sempre su uno dei loro piloti.

A dire il vero quando c'era Pantano in F1 (un padovano in F1, miiiii) non mi faceva nessun effetto; se fossi stato in Scozia e Pantano fosse stato un pilota locale allora sarebbe stato mooooolto diverso.
Le stesse cose suppongo siano per i vari Fisichella, Trulli e Liuzzi. :)

banana snapple
14-06-2007, 16:47

beh io già lo faccio :D ora tocca a voi :sofico:

withol
14-06-2007, 16:48
Inglesi e italiani
semplicemente troppo diversi.

2fst4rc
14-06-2007, 16:49
io allora d'ora in poi tiferò x la carbon industrie, posso? :O

no guarda..dobbiamo precisare che la ferrari usa per il prossimo gp i brembo..forse massa opterà per i carbon industrie..
Per quanto riguarda l'apparecchiatura per il rifornimento a fornirla è una ditta francese..L'apparecchiatura in questione eroga 12 litri a secondo:read:

2fst4rc
14-06-2007, 16:49
beh io già lo faccio :D ora tocca a voi :sofico:

EH? non si capisce bene quello che scrivi :confused:

Apix_1024
14-06-2007, 16:50
no guarda..dobbiamo precisare che la ferrari usa per il prossimo gp i brembo..forse massa opterà per i carbon industrie..
Per quanto riguarda l'apparecchiatura per il rifornimento a fornirla è una ditta francese..L'apparecchiatura in questione eroga 12 litri a secondo:read:

mi serve la smile di tafazzi per esprimere quello provo leggendo questo!!! :sofico:

FastFreddy
14-06-2007, 16:50

Alonso vuole la Ferrari? :mbe:

Con tutti i soldi che tira su va in conce e se la compra, non facesse il barbone, taaaaac e stacca l'assegnone! :O

FastFreddy
14-06-2007, 16:52

Ue, ma lo sapevi che è lo stesso sistema usato per rifornire i caccia? :O

:sofico: :sofico: :sofico:

banana snapple
14-06-2007, 16:53
EH? non si capisce bene quello che scrivi :confused:

gianni diceva che si dovrebbe tifare tutti per alonso, io ho solo detto che già lo faccio, ora tocca a voi...più chiaro ora? :D

ora che ci penso ho del tempo da perdere se vuoi faccio anche un disegnino :sofico:

matteo171717
14-06-2007, 16:55

nooooo..ma daiiii...davvero???:eek: :eek:

:sofico:

Andrewgiz
14-06-2007, 16:56
Inglesi e italiani
semplicemente troppo diversi.

occhio eh,

britannici e italiani (dai dell'inglese ad uno scozzese e s'incazza come una biscia) :D

2fst4rc
14-06-2007, 17:01

ti ringrazio per la segnalazione..ci rendi partecipi di news interessanti

2fst4rc
14-06-2007, 17:03
gianni diceva che si dovrebbe tifare tutti per alonso, io ho solo detto che già lo faccio, ora tocca a voi...più chiaro ora? :D

ora che ci penso ho del tempo da perdere se vuoi faccio anche un disegnino :sofico:

ancora non capisco cosa intendi digitare tu..dall'altra parte del vetro del tuo monitor..tifare tutti per alonso?
Ma chi sarebbe?? :sofico:

Aviatore_Gilles
14-06-2007, 17:04
mi serve la smile di tafazzi per esprimere quello provo leggendo questo!!! :sofico:

Non servono smile, l'immagine parla da sola :O :D

http://www.idioteca.it/Photos/tafazzi.jpg

banana snapple
14-06-2007, 17:13
ancora non capisco cosa intendi digitare tu..dall'altra parte del vetro del tuo monitor..tifare tutti per alonso?
Ma chi sarebbe?? :sofico:

ho capito :D .... dammi 10 minuti e faccio il disegnino :sofico:

Gianni1482
14-06-2007, 17:16

:eek: :eek: No ti prego non ce la faccio a tifare culonso :cry: :cry: :cry:

david82
14-06-2007, 17:18

per rifornire i caccia in volo!!

Dindi
14-06-2007, 17:20

Ma lo sapevate che Rosemberg ha girato su una F1 a 17 anni senza avere ancora la patente?????:D :D :D :D

Andrewgiz
14-06-2007, 17:24
disintossicatevi rega'!

State diventanto filo-mazzopiolacapelloniani; passate a qualche altro canale, fatelo per il vostro bene! :asd:

FastFreddy
14-06-2007, 17:27
ti ringrazio per la segnalazione..ci rendi partecipi di news interessanti

Ringrazia Gianfranco Mazzoni... :D

Aviatore_Gilles
14-06-2007, 17:36
Ma lo sapevate che Rosemberg ha girato su una F1 a 17 anni senza avere ancora la patente?????:D :D :D :D

Rosemberg no, io sapevo di Rosberg...Te l'ha detto Mazzoni per caso? :eek: :eek:

banana snapple
14-06-2007, 17:37
ragazzi è stato un po difficoltoso (dannato imageshack che non va!) cmq ecco a voi il disegnino!

http://www.hostingimages.org/pub/59975/disegno.JPG

2fst4rc
14-06-2007, 18:08
ragazzi è stato un po difficoltoso (dannato imageshack che non va!) cmq ecco a voi il disegnino!

http://www.hostingimages.org/pub/59975/disegno.JPG

:asd:

:huh:

webmagic
14-06-2007, 18:48
Anche io come Sutil!
http://img126.imagevenue.com/loc703/th_29684_GRAB_001_122_703lo.jpg (http://img126.imagevenue.com/img.php?image=29684_GRAB_001_122_703lo.jpg)
:rolleyes: :sofico:

fluke81
14-06-2007, 18:51
Anche io come Sutil!
http://img126.imagevenue.com/loc703/th_29684_GRAB_001_122_703lo.jpg (http://img126.imagevenue.com/img.php?image=29684_GRAB_001_122_703lo.jpg)

lol,io invece ho il problema opposto delle ferrari cioe riesco a tenere il ritmo delle mclaren per i primi giri poi crollo ora sono quinto dietro a kubica:D
ma mancano ancora 30 giri lo passo:O

2fst4rc
14-06-2007, 18:51
Anche io come Sutil!

che problemi avevi? arrivava poca benzina?

webmagic
14-06-2007, 19:36
http://img175.imagevenue.com/loc435/th_29689_GRAB_002_122_435lo.jpg (http://img175.imagevenue.com/img.php?image=29689_GRAB_002_122_435lo.jpg)
:doh:

fluke81 ancora su gp4 giri? :fagiano:
datti a f1challenge, mi faresti compagnia! :)

fluke81
14-06-2007, 19:48
http://img175.imagevenue.com/loc435/th_29689_GRAB_002_122_435lo.jpg (http://img175.imagevenue.com/img.php?image=29689_GRAB_002_122_435lo.jpg)

l'ho provato non mi piace,sono troppo legato a crammond:D

Dindi
14-06-2007, 19:48

Non voglio fare lo sborone, ma come simulazione vi consiglio rfactor!

La mod della F1 (per ora di ottima c'è quella del 2005, ma è in fase di lavorazione quella del 2006) è qualcosa di eccezzionale. Più vai veloce e più la macchina vibra, provare a guidare senza il TC è veramente difficile!

Cmq per darvi un'idea io ho fatto un video un po' di tempo fa sul campionato (ancora in corso) che ho fatto su rleague.

http://www.youtube.com/watch?v=KYgRjt2U4so

webmagic
14-06-2007, 19:55
Siamo un pochino OT, ma comunque rFactor l'ho provato ma mi risulta ingestibile con la sola tastiera.. che è il mezzo che uso! :Prrr:

Micene.1
14-06-2007, 19:56

forse perche siamo gli unici a "fare" totalmente le macchine senza motori esterni etc... e poi cmq la ferrari è la storia della f1 e incarna , secondo me, quella cultura motoristica che dai tempi delle bugatti delle fiat delle guzzi (giusto per dirne tre nate nel 1900) etc. cè sempre stata nel belpaese...

fluke81
14-06-2007, 20:01
Siamo un pochino OT, ma comunque rFactor l'ho provato ma mi risulta ingestibile con la sola tastiera.. che è il mezzo che uso! :Prrr:

uguale:D

JoK3Я
14-06-2007, 20:06
Bhe la Ferrari è la Ferrari!!!:D
Come si fa a tifare Renault, Bmw, Toyota, Honda... o sei uno che ci lavora... lo troverei difficile...
La Ferrari è ... . . . La Ferrari! :D

banana snapple
14-06-2007, 20:09
Come si fa a tifare Renault, Bmw, Toyota, Honda... o sei uno che ci lavora... lo troverei difficile...

pensa che ieri mi sono trovato per un buon quarto d'ora (fila alla frontiera..) una f430 e una enzo davanti.... se ti dico che non gli ho degnato nemmeno uno sguardo mi credi?

JoK3Я
14-06-2007, 20:14
pensa che ieri mi sono trovato per un buon quarto d'ora (fila alla frontiera..) una f430 e una enzo davanti.... se ti dico che non gli ho degnato nemmeno uno sguardo mi credi?

NO

2fst4rc
14-06-2007, 20:15

bhe appunto..LA ferrari è la ferrari.. NON DIMENTICHIAMOLO
Ha la sua storia il suo colore..
mica la un marchio tanto per fare che produce solo il telaio o il motore o che cambia colore della carrozzeria ogni volta che uno sponsor sgancia soldi:rolleyes:

2fst4rc
14-06-2007, 20:16

NO

banana snapple
14-06-2007, 20:17
NO

non andarci troppo deciso :rolleyes:, l'odio per la ferrari nasce dal profondo :O

edit: addirittura in due, interessante, come sopra non andateci decisi

edit bis: in tre, ma ne siete sicuri? a volte sono un po strano...fossi in voi cambierei idea

edit 3 la vendetta: uno sono riuscito a convertirlo, forza gli altri due

Micene.1
14-06-2007, 20:18
uah odio addirittura...ma che ti ahnno fatto ste ferrari..confidati con noi banana:D :sofico:

Micene.1
14-06-2007, 20:21
edit bis: in tre, ma ne siete sicuri? a volte sono un po strano...fossi in voi cambierei idea

no io ho editato:p :D

bjt2
14-06-2007, 20:26

:eek:

NO! Vi prego! Ditemi che è un fake! Ditemi che è un fotomontaggio!

:eek:

:cry:

banana snapple
14-06-2007, 20:28
uah odio addirittura...ma che ti ahnno fatto ste ferrari..confidati con noi banana:D :sofico:

sono cose che nascono da piccoli, sarà il rosso, sarà stato anche schumacher, sarà che quando incominciai a vedere la f1 hakkinen era campione del mondo, ma la ferrari non lo posso vede :O

se proprio devo deviare su qlc auto italiana, la lamborghini

Micene.1
14-06-2007, 20:32
sono cose che nascono da piccoli, sarà il rosso, sarà stato anche schumacher, sarà che quando incominciai a vedere la f1 hakkinen era campione del mondo, ma la ferrari non lo posso vede :O

ma come nn tifi la ferrari e tifi un gruppo in mano ai crucconi della wolsuaghen...pensaci e convertiti...sei ancora in tempo;) :D :sofico:

banana snapple
14-06-2007, 20:34
ma come nn tifi la ferrari e tifi un gruppo in mano ai crucconi della wolsuaghen...pensaci e convertiti...sei ancora in tempo;) :D :sofico:

più facile che riesca a convertirti io a te ma non il contrario :D

fluke81
14-06-2007, 20:36
ma se tifa mclaren lasciatelo stare:D

io non sopporto quelli che tifano l'idolo del momento e poi lo cambiano quando ne spunta un altro,troppo conveniente cosi:muro:
io mi alzavo alle 4 di notte anche per vedere alesi fare un sesto posto:stordita:

banana snapple
14-06-2007, 20:40
ma se tifa mclaren lasciatelo stare:D

io non sopporto quelli che tifano l'idolo del momento e poi lo cambiano quando ne spunta un altro,troppo conveniente cosi:muro:
io mi alzavo alle 4 di notte anche per vedere alesi fare un sesto posto:stordita:

aspetta, quale idolo del momento. tifavo mclaren quando c'era hakkinen e coulthard, quando c'era montoya, de la rosa, raikkonen e ora continuo a tifarla anche con alonso e hamilton.

e se è per questo anche io mi alzavo a vedere la mclaren di raikkonen o ki sia alle 4 per poi magari trovarmela a piedi col motore

fluke81
14-06-2007, 20:53
aspetta, quale idolo del momento. tifavo mclaren quando c'era hakkinen e coulthard, quando c'era montoya, de la rosa, raikkonen e ora continuo a tifarla anche con alonso e hamilton.

e se è per questo anche io mi alzavo a vedere la mclaren di raikkonen o ki sia alle 4 per poi magari trovarmela a piedi col motore

ma infatti non dicevo di te:D
ma di quelli che prima tifavano j.villeneuve poi hakkinen,dopo alonso e ora hamilton.bello cosi:rolleyes:

Dindi
14-06-2007, 20:56

NO

Edit: io addirittura quando ne vedo passare una, se sono in macchina tiro giù il finestrino per sentirne la melodia!

banana snapple
14-06-2007, 20:57
ma infatti non dicevo di te:D
ma di quelli che prima tifavano j.villeneuve poi hakkinen,dopo alonso e ora hamilton.bello cosi:rolleyes:

ok...ho frainteso..davvero scusami

banana snapple
14-06-2007, 20:58
NO

oddio pure te? ma non credete che c'era la enzo o che non me la so cagata proprio? :confused:

Dindi
14-06-2007, 20:58
oddio pure te? ma non credete che c'era la enzo o che non me la so cagata proprio? :confused:

la seconda

Dindi
14-06-2007, 21:01
il fatto è questo tutte le supercar sono auto che le vedi subito, a parte la enzo, ma anche la mclaren, la zonda, la lamborghini, tutte le supercar sono auto che io cmq le osservo con scripolosità e penso che uno a cui piacciono le auto, sia una cosa naturale.

Se a questo si aggiunge il fatto che è ferrari, poi comincio a sbavare alla homer simpson.

Cmq arte tutto, il suono ferrari è spettacolare, totalmente diverso da porsche, lamborghini o altro. una vera melodia

Io ho sempre sentito che l'Italia è conosciuta nel mondo per un paio di cose:

Cibo, moda e ferrari.
Quindi evidentemente è un'auto che è considerata di un certo prestigio, qualità, raffinatezza e molto ancora

_fred_
14-06-2007, 21:02
non andarci troppo deciso :rolleyes:, l'odio per la ferrari nasce dal profondo :O

edit: addirittura in due, interessante, come sopra non andateci decisi

edit 3 la vendetta: uno sono riuscito a convertirlo, forza gli altri due

Mettimici pure anche me, se le avessi avute davanti probabilmente a forza di guardarle le avrei tamponate... e sai dopo quanto cresceva il premio dell'assicurazione? :asd:

Ma li i crucchi ci mettono le mani alla grande, chiamarla totalmente italiana non è proprio esatto...

banana snapple
14-06-2007, 21:02
la seconda

eppure non la vedo strana sta cosa, cioè papà mi disse guarda c'è una enzo davanti e adirittura scese per andarci vicino a vederla, io gli ho dato un'occhiata per vedere se era effettivamente quella e poi stop ho continuato a fare quello che stavo a fare...dormire...

Dindi
14-06-2007, 21:04
eppure non la vedo strana sta cosa, cioè papà mi disse guarda c'è una enzo davanti e adirittura scese per andarci vicino a vederla, io gli ho dato un'occhiata per vedere se era effettivamente quella e poi stop ho continuato a fare quello che stavo a fare...dormire...

ma era accesa o spenta?

banana snapple
14-06-2007, 21:05
ma era accesa o spenta?

il tempo di arrivarci dietro e l'hanno spenta, stava la dogana e l'hanno fatta star ferma un bel po

cmq per chiudere l'OT: so strano io non fateci caso

Dindi
14-06-2007, 21:07
azz peccato! Ho sempre cercato di riuscire a sentire dal vivo una f430 ad alti giri e almeno una enzo.

Dindi
14-06-2007, 21:07
cmq per chiudere l'OT: so strano io non fateci caso

Non preoccuparti. I gusti sono gusti

maxsona
14-06-2007, 22:08
http://images.gpupdate.net/large/76529.jpg

http://images.gpupdate.net/large/76521.jpg

JoK3Я
14-06-2007, 22:48
Che airbag!!

Cmq avete sentito: Kubica lo hanno bocciato i medici, quindi corre Vattel!

Fradetti
14-06-2007, 23:15
Che airbag!!

Cmq avete sentito: Kubica lo hanno bocciato i medici, quindi corre Vattel!

Vettel è del 1987.... ha un anno meno di me cazzo :mad: :mad:

Micene.1
14-06-2007, 23:18
praticamente poco piu che un ragazzino rispetto agli altri

http://www.derapate.it/img/_vettel-bmw-sauber.jpg

vedremo cosa sapra fare...

fluke81
14-06-2007, 23:23
praticamente poco piu che un ragazzino rispetto agli altri

http://www.derapate.it/img/_vettel-bmw-sauber.jpg

vedremo cosa sapra fare...

ma chi è quello che ha fatto Eragon?:O

2fst4rc
14-06-2007, 23:39
Lewis Hamilton ha ammesso di essere stato sorpreso dai commenti di Fernando Alonso che in settimana ha dichiarato che a suo parere l'inglese gode di un supporto maggiore all'interno della McLaren.

17mika
15-06-2007, 00:11
Cmq per darvi un'idea io ho fatto un video un po' di tempo fa sul campionato (ancora in corso) che ho fatto su rleague.

http://www.youtube.com/watch?v=KYgRjt2U4so
OT
Bellissimo video.. complimenti :cool:
Ci tornerò su rleagu per qualche altro champ.. avevo fatto quello con la Leon divertentissimo. certo che un champ con le F1 deve essere veramente un casino.

IT
Ma Kubiza per cosa è stato bocciato?

2fst4rc
15-06-2007, 00:13
OT
Bellissimo video.. complimenti :cool:
Ci tornerò su rleagu per qualche altro champ.. avevo fatto quello con la Leon divertentissimo. certo che un champ con le F1 deve essere veramente un casino.

IT
Ma Kubiza per cosa è stato bocciato?

F1: Kubica fermato dai medici
Negato il nullaosta, niente Gp Indianapolis per lui
(ANSA) - INDIANAPOLIS, 14 GIU - Robert Kubica non partecipera' al gran premio degli Stati Uniti, in programma domenica prossima a Indianapolis. Il medico della Fia, Gary Hartstein, dopo aver sottoposto il pilota ad un prolungato esame medico, non ha concesso a Kubica il nullaosta in seguito al terribile incidente di cui era stato protagonista a Montreal durante il gran premio del Canada. Al posto di Kubica debuttera' in Formula 1 con la scuderia BMW-Sauber il giovane tedesco Sebastien Vettel.

mt_iceman
15-06-2007, 00:26
vettel....beh, si dice un gran bene. vedremo cosa saprà fare.

Apix_1024
15-06-2007, 00:38
vettel....beh, si dice un gran bene. vedremo cosa saprà fare.

si diceva un gran bene anche del pupillo di biatonzo!! ma se va per prati come kovalainen siamo a posto... così dopo saranno in tre a tagliare l'erba dei circuiti (alonso alla prima curva, kovalainen in una a caso e vettel...):sofico: ;) :D

Apix_1024
15-06-2007, 00:41
F1: Kubica fermato dai medici
Negato il nullaosta, niente Gp Indianapolis per lui
(ANSA) - INDIANAPOLIS, 14 GIU - Robert Kubica non partecipera' al gran premio degli Stati Uniti, in programma domenica prossima a Indianapolis. Il medico della Fia, Gary Hartstein, dopo aver sottoposto il pilota ad un prolungato esame medico, non ha concesso a Kubica il nullaosta in seguito al terribile incidente di cui era stato protagonista a Montreal durante il gran premio del Canada. Al posto di Kubica debuttera' in Formula 1 con la scuderia BMW-Sauber il giovane tedesco Sebastien Vettel.

mi spiace un casino per Kubica cavolo! spero salti solo questa!:)

2fst4rc
15-06-2007, 17:26
15/06/2007 9.54.04

La FIA ha eseguito ad Indy i primi test per le gare in notturna

fluke81
15-06-2007, 17:35
Viste le prime prove,un po strane.Con le dure erano tutti molti vicini poi Alonso ha fatto un tempo di mezzo secondo piu forte ora ci sarebbe da capire se aveva meno benzina o se il distacco di hamilton era colpa sua non penso perche con le morbide stava facendo un tempo simile a quello di alonso poi pero ha mollato.Le ferrari invece con le morbide non hanno girato.boh:stordita:

webmagic
15-06-2007, 17:37
http://img178.imagevenue.com/loc532/th_21899_pra1_122_532lo.JPG (http://img178.imagevenue.com/img.php?image=21899_pra1_122_532lo.JPG)

Annamo bene! :mbe:

fluke81
15-06-2007, 17:40
http://img178.imagevenue.com/loc532/th_21899_pra1_122_532lo.JPG (http://img178.imagevenue.com/img.php?image=21899_pra1_122_532lo.JPG)

Annamo bene! :mbe:

ripeto,alonso e heidfield quel tempo l'hanno fatto con le morbide.Hamilton con le morbide ha mollato mentre girava e le ferrari nemmeno le hanno provate.Quindi se guardiamo distacchi tra hamilton e le ferrari con le stesse gomme e molto probabilmente stessa benzina ci sono pochi decimi:fagiano:

fabrylama
15-06-2007, 17:42
15/06/2007 9.54.04

La FIA ha eseguito ad Indy i primi test per le gare in notturna

sì, con una safety car sembra... se ne parla quì: http://it.eurosport.yahoo.com/15062007/2/f1-safety-car-prova-pista-notte.html

ma c'è qualcosa oltre la notizia che mi interessa... qualcuno sa chi è?

webmagic
ripeto,alonso e heidfield quel tempo l'hanno fatto con le morbide.Hamilton con le morbide ha mollato mentre girava e le ferrari nemmeno le hanno provate.Quindi se guardiamo distacchi tra hamilton e le ferrari con le stesse gomme e molto probabilmente stessa benzina ci sono pochi decimi:fagiano:

Si avevo letto.. ma il fatto che pure ad Indianapolis ci sia gap da colmare conferma la bontà del progetto McLaren... vediamo cosa succede nelle seconde prove libere con le morbide!

banana snapple

si ma ron dennis mi ha detto che si può scendere anche sull'1 e 10 basso :asd: :sofico:

fluke81
15-06-2007, 17:44
Si avevo letto.. ma il fatto che pure ad Indianapolis ci sia gap da colmare conferma la bontà del progetto McLaren... vediamo cosa succede nelle seconde prove libere con le morbide!

beh quello ormai è evidente,almeno pero forse qui non sara di 1 sec a giro,con le dure sono tutti molti vicini.Bisogna vedere con le morbide.
strana comunque la tattica ferrari,hanno girato sempre con le morbide e sempre con lo stesso treno di gomme:boh:

redegaet
15-06-2007, 17:51
beh quello ormai è evidente,almeno pero forse qui non sara di 1 sec a giro,con le dure sono tutti molti vicini.Bisogna vedere con le morbide.
strana comunque la tattica ferrari,hanno girato sempre con le morbide e sempre con lo stesso treno di gomme:boh:

Scusate non capisco se la Ferrari ha girato solo con le morbide o solo con le dure, dite l'esatto opposto uno con l'altro.
Grazie, Alex

Dindi
15-06-2007, 17:52
Alonso con le dure ha fatto un tempone girando 1:12.5. Hamilton aveva fatto 1:12.9.

Quindi le ferrari sono lì! un po' di gap ma non eccessivo e cmq meno rispetto al canada. I tempi di alonso e heidefeld finali sono con le morbide, pure hamilton mi sembra. Le ferrari hanno girato sempre con lo stesso treno di gomme. Quindi 21/22 giri su quel ritmo ci sta anche

fluke81
15-06-2007, 17:52
Scusate non capisco se la Ferrari ha girato solo con le morbide o solo con le dure, dite l'esatto opposto uno con l'altro.
Grazie, Alex
ho sbagliato,volevo dire solo con le dure:)

Dindi
15-06-2007, 17:53
Grazie, Alex

solo con le dure.

fluke81
15-06-2007, 17:53
Alonso con le dure ha fatto un tempone girando 1:12.5. Hamilton aveva fatto 1:12.9.

il punto è questo,se alonso era scarico allora la ferrari se la puo giocare se invece è quello il vero distacco ci sara poco da fare:mc:

Dindi
15-06-2007, 17:55
il punto è questo,se alonso era scarico allora la ferrari se la puo giocare se invece è quello il vero distacco ci sara poco da fare:mc:

Mah non saprei. Cmq alonso sembrva che volesse a tutti i costi battere hamilton. Ad un certo punto hamilton aveva il primo e ultimo parziale migliori, e alonso ha girato battendo quei parziali.

Secondo me cerca di battere hamilton in tutte le situazioni per dimostrare la sua superiorità

fluke81
15-06-2007, 17:58
Mah non saprei. Cmq alonso sembrva che volesse a tutti i costi battere hamilton. Ad un certo punto hamilton aveva il primo e ultimo parziale migliori, e alonso ha girato battendo quei parziali.

si pero mi sembra che quando l'ha fatto ha girato per tipo 4-5 giri mentre tutti gli altri per almeno 10/15.Credo,poi non ne sono sicuro.

webmagic
15-06-2007, 18:00
a che ora ci sono le seconde prove libere? :help:

banana snapple
15-06-2007, 18:00

Secondo me cerca di battere hamilton in tutte le situazioni per dimostrare la sua superiorità

e beh un punto di riferimento da battere deve averlo, visto che massa e raikkonen per ora niente, punta a battere hamilton :O. poi ovvio, viste le frecciatine dei giorni scorsi...

Dindi
15-06-2007, 18:03
si pero mi sembra che quando l'ha fatto ha girato per tipo 4-5 giri mentre tutti gli altri per almeno 10/15.Credo,poi non ne sono sicuro.

Mi sa che hai ragione su questo non ci avevo fatto caso. Pochi giri mi sembra.

e beh un punto di riferimento da battere deve averlo, visto che massa e raikkonen per ora niente, punta a battere hamilton :O. poi ovvio, viste le frecciatine dei giorni scorsi...

beh certamente.

Dindi
15-06-2007, 18:04
a che ora ci sono le seconde prove libere? :help:

alle 19 o 20 non mi ricordo

fabrylama
15-06-2007, 18:09
alle 19 o 20 non mi ricordo

alle 20

redegaet
15-06-2007, 18:30
ho sbagliato,volevo dire solo con le dure:)

Ho capito, grazie.
Dai secondo me se solo tirassero fuori quei 2-3 decimi i nostri piloti bolliti, potremmo giocarcela.:D

2fst4rc
15-06-2007, 18:44
Ho capito, grazie.
Dai secondo me se solo tirassero fuori quei 2-3 decimi i nostri piloti bolliti, potremmo giocarcela.:D

bolliti :doh: ..di bollita c'è solo la mclaren:)

povero filippo e kimi :rolleyes: :cool:

zanardi84
15-06-2007, 19:00
Dopo le prime libere Ferrari a 1 secondo da Alfonso..

Quando è competitiva è veloce sin dalle prime libere.

Domenica sentivo Piola che sottolineava la difficoltà delle rosse sui cordoli e nella gestione delle gomme. C'è quindi da lavorare sulle sospensioni.
Eppure nelle stagioni dei trionfi il punto di forza era proprio nel poter mettere la macchina dove si voleva, mentre adesso sui cordoli sembra una molla impazzita.
Quindi dalle curve escono piano e hanno poca trazione.

La McLaren invece esce lineare e scappa via.

Inizio a pensare che a Maranello abbiano un po' cannato il progetto. E' la terza stagione consecutiva che esce un progetto poco felice. F2005, 248F1 poi riaggiustata in corsa quando era ormai tardi, F2007 con questo cambio che sembrava da solo dare 1 secondo al giro sugli altri..

matteo171717
15-06-2007, 19:04
Dopo le prime libere Ferrari a 1 secondo da Alfonso..

Quando è competitiva è veloce sin dalle prime libere.

Domenica sentivo Piola che sottolineava la difficoltà delle rosse sui cordoli e nella gestione delle gomme. C'è quindi da lavorare sulle sospensioni.
Eppure nelle stagioni dei trionfi il punto di forza era proprio nel poter mettere la macchina dove si voleva, mentre adesso sui cordoli sembra una molla impazzita.
Quindi dalle curve escono piano e hanno poca trazione.

La McLaren invece esce lineare e scappa via.

Inizio a pensare che a Maranello abbiano un po' cannato il progetto. E' la terza stagione consecutiva che esce un progetto poco felice. F2005, 248F1 poi riaggiustata in corsa quando era ormai tardi, F2007 con questo cambio che sembrava da solo dare 1 secondo al giro sugli altri..

Pensa un pò se non ci fosse....:D :D

:muro:

zanardi84
15-06-2007, 19:05
Pensa un pò se non ci fosse....:D :D

:muro:

Avrebbero investito in altri settori..

redegaet
15-06-2007, 20:00
Beh la macchina dell'anno scorso da quando tutti hanno rispettato le regole, era decisamente la più competittiva del lotto.:sofico:
La macchina di quest'anno sono sicuro che se ci fosse il Kaiser, sarebbe lì a pari punti con Alfonso e Luigino.
Ciao, Alex

webmagic
15-06-2007, 20:14
Sessione iniziata.. Ferrari ancora con dure, alonso morbide 1.12.7

Andrewgiz
15-06-2007, 20:32
Massa ha appena fatto un giro a 1:12:454

sapete se ha girato con le morbide?

webmagic
15-06-2007, 20:44
Massa ha appena fatto un giro a 1:12:454

sapete se ha girato con le morbide?

Sì, morbide.. tutti i big con morbide, tranne Raikko che continua con le dure!

Andrewgiz
15-06-2007, 20:47

grazie!!! :)

2fst4rc
15-06-2007, 20:47

dove vedeteEeeeee?

redegaet
15-06-2007, 20:51

Lui sì che ce l'ha duro!:D
Quindi con le morbide la Ferrari è almeno a mezzo secondo al momento da Alonso.

webmagic
dove vedeteEeeeee?

SpeedTv on TVUPlayer :p

Un cordiale saluto da webmagic :ciapet:

fabrylama
dove vedeteEeeeee?

su tuv playeeeeeeeeer [canale 53060]

2fst4rc
15-06-2007, 20:53
SpeedTv on TVUPlayer :p

Un cordiale saluto da webmagic :ciapet:
lo sooooo..mi mancava il canale
s tuv playeeeeeeeeer [canale 53060]

thankssssssssss:D

fabrylama
15-06-2007, 21:01
thankssssssssss:D

you are weeeeeelcome:D

2fst4rc
15-06-2007, 21:04
you are weeeeeelcome:D

thanks a lot..W FERRARIIIII :sofico:
edit..fanno pubblicità ma sono contento di vederla

BoothbY
15-06-2007, 21:07
rompono le sferette anche qui con la pubblicità :cool:Vedi gratis, e ti lamenti :mc:
Prenditi Sky :cool: :sofico:

2fst4rc
15-06-2007, 21:10
Vedi gratis, e ti lamenti :mc:
Prenditi Sky :cool: :sofico:

sky? costa.. ho editato :D
p.s il canale che trasmette è sempre lo stesso?

Andrewgiz
15-06-2007, 21:10
grazie ragazzi!!!

madooo che goduria :)

fluke81
15-06-2007, 21:35
la differenza tra mclaren e ferrari è piu o meno di 2-3 decimi,io proverei domenica almeno con un pilota(raikkonen) una strategia aggressiva

Dindi
15-06-2007, 21:41
dai 3 a 4 decimi il gap delle ferrari. Non poco. C'è da dire che con le morbide massa aveva segnato il miglior tempo e sia alonso che hamilton non riuscivano a batterlo.

Mah vedremo!

BoothbY
15-06-2007, 21:42
2-3 decimi per ora non sono neanche tanto (certo, meglio essere davanti che dietro).
Magari nelle libere e nelle qualifiche di domani qualcosa potrebbe cambiare :mc:
p.s il canale che trasmette è sempre lo stesso?Ti riferisci a Sky? Per ora c'è il canale normale 4:3 con doppio audio, e il canale 16:9.
Voci dicono che a luglio dovrebbe arrivare la multiregia, e forse per fine stagione pure l'alta definizione.

2fst4rc
15-06-2007, 21:44
dai 3 a 4 decimi il gap delle ferrari. Non poco. C'è da dire che con le morbide massa aveva segnato il miglior tempo e sia alonso che hamilton non riuscivano a batterlo.

Mah vedremo!

bhe nel settore centrale nn c'è mclaren che tenga..vedremo..